PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

fbstyle
09-02-2011, 09:44
informazioni ufficiali sulla nostra cpu (fbstyle, vedi se è il caso di metterle in prima pag.)

http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/product/2010/8/2/501412S5PC110_Diagram.gif

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productInfo.do?fmly_id=834&partnum=S5PC110

tra le tante ed esaustive info vorrei sottolineare la seguente:

"Multi Format CODEC provides encoding and decoding of MPEG-4/H.263/H.264 up to 1080p@30fps and decoding of MPEG2/VC1/Xvid video up to 1080p@30fps". Quindi c'è la reale possibilità di avere in un futuro FW il supporto 1080p, un pò lo stesso discorso avvenuto su alcuni terminali android, passati da 480p a 720p.
Vedo di inserirlo grazie. ;)
Riduttivo? Forse per te i soldi non valgono nulla, ma quando devo sganciare 0.5K€ io ci penso e penso a cosa ci andrò a fare e la mia posizione rimane quella che ho scritto. Non mi interessa se a quel prezzo hai in più l'app per controllare il tostapane tramite WiFi.

Ma questo secondo te...

Eh? Esprimere il proprio punto di vista che non è concordante col tuo = finiamola di prendere posizioni?

...Infatti nessuno ti dice niente ed è da tempo che dico che è questione di esigenze, se non te ne sei accorto. Non c'è niente di male anche se uno non ha nessuna esigenza di volere 3 browser diversi e 100aia di app inutili e/o che cmq (anche fossero utili in determinate situazioni) vai ad usare raramente da non giustificare 500€ o più di spesa per un telefonino sp con HW magari nemmeno (quasi) allo stesso livello del Wave, il cui rapporto qualità/prezzo resta imbattuto.

Mi sembra cmq ridicolo scrivere in un canale dedicato al Wave, elogi ogni pagina ad altri terminali. Un po' come se andassi sul canale per MacOSX a scrivere che manca questo e quest'altro programma che ho su Windows, in ogni pagina del thread. Restiamo in tema Wave.
Dire non mi piace, preferisco altro va benissimo, una volta, ma non è normale fare filippiche infinite... :rolleyes:

Concordo con te e Vellerofonte.
A proposito dello Store uscite oggi più di 60 app, molti temi ma vabbè giusto per dire che per giudicare l'andamento bisogna aspettare la fine mese e non un giorno o una settimana.
Poi cosa avete contro chi mette i suoi temi a 1€, se non lo sapete a fare un Tema completo ci vuole molto tempo se lo si fa bene modificando icone e png barre e pulsanti, poi certo se si tratta di applicare solo un filtro alle icone di default è un altro discorso.

A proposito lo sapete quali sono le App più vendute su iphone?
Saranno app utilissime, rivoluzionarie........
http://www.tombat.it/iphone/app-piu-vendute-di-sempre-su-app-store.html
:rolleyes:

Orei
09-02-2011, 09:54
ottima notizia :D anche se io non lo vedo sullo store

nemmeno io lo vedo nello store.. nemmeno cambiandolo in lingua greca.. sto parlando dello store web..

hexaae
09-02-2011, 10:00
A proposito lo sapete quali sono le App più vendute su iphone?
Saranno app utilissime, rivoluzionarie........
http://www.tombat.it/iphone/app-piu-vendute-di-sempre-su-app-store.html
:rolleyes:
Aggiungo... e fiero di aver speso 700€ per poterlo fare... :O

baila
09-02-2011, 10:06
Se hai bisogno SUBITO di un'app specifica che trovi per Android compra Android. Se hai bisogno SUBITO di un'app specifica che trovi solo per iOS compra un iPhone. Ammesso sempre che trovi giustificato il rapporto spesa/benefici.
Se hai bisogno "solo" di un ottimo sp ricco di funzionalità e con grandi potenzialità per ora inespresse (siamo tutti concordi) che ti duri qualche anno ad un prezzo "regalato", compra il Wave.

L'ho già detto tante volte ma qui continuo a vedere gente che compra il Wave/bada per sbaglio pensando sia un surrogato di Android a basso prezzo. Se cerchi altro compra altro, o passa il resto dei tuoi giorni lamentandoti che non era come l'altro che volevi in realtà.

Peccato che io l'ho preso a prezzo pieno all'uscita,ovvero a 400€
Già che non mi hanno dato subito la 1.2 mi ha fatto girare le @@ poi dopo aver provato l'Ideos ho tratto le mie conclusioni.
Per chi lo ha fatto sa cosa voglio dire,di certo non saranno le migliaia di Apps a farmi passare ad Android
Cmq la chiudo qui,appena esce qualcosa che mi soddisfi con Android cambio ;)

faber80
09-02-2011, 10:12
Peccato che io l'ho preso a prezzo pieno all'uscita,ovvero a 400€

io pure l'ho preso a prezzo pieno, a Giugno, tuttavia non me ne pento poichè fu lo stesso un affare; l'alternativa all'epoca era il milestone, a pari prezzo, ma non c'era storia, avendoli esaminati per bene entrambi. Il Milestone che avrei oggi sarebbe fermo ad una 2.2 senza flash 10, e non avrei l'HW del wave (non mi durerebbe 2 giorni), nè un sicuro supporto ufficiale/ufficioso. Il wave ha davanti ancora molta strada, un Bada 2.0 altamente probabile, quindi tra i 2 ho scelto alla fine il terminale più "longevo". Naturalmente parlo per le mie esigenze e a parità di spese. Io invece attendo un buon terminale Android/W8 da abbinare al wave, poichè per lavoro ho bisogno di 2 numeri e 2 decenti terminali factotum.

Bonovox767
09-02-2011, 10:38
Attualmente ho il firmware Firmware:S8500XXJID

Volendo passare all'ultimo S8500XEKA1 (merita fare l'aggiornamento da JID a KA1?), che percorso di aggiornamenti è meglio fare?

Riporto la scheda da samfirmware:
S8500XXJID ## 2010 September DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XXJJ9 * ## 2010 October DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XXJK1 * ## 2010 November DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XEJK2 ## 2010 November DOWNLOAD
S8500XEJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XEJK2
S8500XIJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XXJI5
S8500XEJL2 ## 2010 December DOWNLOAD
S8500XXJL2 * ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1
S850XXJL2 ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XEKA1 * ## 2010 January DOWNLOAD FIRST S8500XEJL2
Meglio andare in questo ordine?
S8500XXJID--> S8500XEJL2( Full Firmware)--> S8500XEKA1 (No Full Firmware)

Mi rompeva solo dover fare un altro Full Firmware e dover reinstallare tutto.

C'è un modo inoltre per fare il backup delle stazioni radio memorizzate?
E degli sms si può solo con la versione 1.5 di Kies?
Ultima domanda...un link per scaricare STune.exe ? in 1a pagina non l'ho visto..

Grazie...

Devastator III
09-02-2011, 10:38
La mia osservazione si perderà in mezzo a tutte le centinaia di altre che sono state fatte a favore o contro questo cellulare, ma voglia scriverla ugualmente.

Il discorso sulle esigenze è quello che faccio sempre anche io. Lo ritengo utile e giusto per una libertà di opinioni, e alla fine, ognuno compra ciò che gli sembra più utile rispetto ad un altro prodotto. Vale per i cellulari, le macchine fotografiche, i frigoriferi ecc. ecc.
Il polemizzare (al contrario di fare critiche costruttive) su un prodotto che si è comprato, o che neanche si possiede, lo ritengo sterile per una discussione sana e pacifica. Chi ha comprato il Wave sapeva che stava facendo un investimento per il futuro per quanto riguarda il numero di applicazioni e di software.
Quello che abbiamo tra le nostre mani è un cellulare ricco di potenzialità, con caratteristiche hardware che gli assicureranno un'ottima longevità (anche su queste caratteristiche, non vedo cosa ci troviate nel negarle o nel denigrarle, dato che sono oggettive).

Vorrei tornare brevemente al discorso del prezzo. 2 miei amici hanno comprato di seconda mano un Acer Liquid a 190 euro. Io ho comprato di seconda mano un Wave a 200 euro, e l'ho aggiornato a Bada 1.2. Quando lo usano, noto le carenze (di performance) rispetto al Wave. Dal touch, allo schermo, alla reattività, oltre al fatto che la loro batteria dura a stento un giorno, mentre quella del mio Wave dura tranquillamente due giornate o anche più. Insomma, allo stesso prezzo io ho un cellulare che è molto più longevo e performante del loro.
Loro usano una decina di applicazioni, più svariati giochi, ma metà di quelle applicazioni sono launcher alternativi e altre cose per rendere più leggero il carico sul Liquid e renderlo "meno lento".
Non voglio dire che abbiano fatto un cattivo investimento, ma è solo per evidenziare come, allo stesso prezzo si possano avere due fascie molto differenti.

Sicuramente i cellulari con Android più costosi saranno anche più performanti...ma quello che offrono, a quel prezzo, è davvero così utile?
Se la risposta è si, e si hanno soldi da spendere, perchè comprare un Wave per poi lamentarsene?

Mi è capitata una cosa buffa con un mio amico che ha l'Iphone 4. Sbeffeggiava gli altri cellulari, perchè non avevano Iraccomandata sullo store e neppure Autocad. Che senso ha fare una lotta sul numero di applicazioni? Poi Iraccomandata, a me fa anche ridere (non solo per il nome). E autocad è inutilizzabile oltre ad essere pachidermico per aprire gli enormi file .cad.
Però se lui ha questo tipo di esigenza, chi sono io per negargliele?

Insomma, io sono fiducioso in Bada (nel Wave, in quanto al suo essere un cellulare dalle ottime potenzialità, non ho niente di obiettare), e credo che con il suo evolversi, il Wave ne trarrà grandi benefici, sia come numero di applicazioni, sia come migliore ottimizzazione delle sue performance.

Con questo messaggio ho espresso i miei pensieri. Se qualcuno li riterrà interessanti o ne potrà trarre giovamento, ne sarò contento. Ma ripeto che la polemica non aiuta, poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Orei
09-02-2011, 10:39
Ragazzi.. vi siete accorti che gli sms inviati.. vengono cancellati AUTOMATICAMENTE quando cominciano ad esser troppi.. partendo dai più vecchi??
ho già appurato la cosa..

Inoltre.. quando hai TROPPI sms in memoria, che iniziano ad apparire le notifiche relative all'insufficienza di spazio, se scorri nelle conversazioni per leggere un sms più vecchiotto.. CRASHA TUTTO.. errore di memoria e cose simili..

devo essere sincero.. un po mi son rotto di queste cose.. e sono un BadaBoy.. però ragasss....

Massy84
09-02-2011, 10:44
Ragazzi.. vi siete accorti che gli sms inviati.. vengono cancellati AUTOMATICAMENTE quando cominciano ad esser troppi.. partendo dai più vecchi??

Inoltre.. quando hai TROPPI sms in memoria, che iniziano ad apparire le notifiche relative all'insufficienza di spazio, se scorri nelle conversazioni per leggere un sms più vecchiotto.. CRASHA TUTTO.. errore di memoria e cose simili..

devo essere sincero.. un po mi son rotto di queste cose.. e sono un BadaBoy.. però ragasss....

lo so purtroppo, il problema di risorse insuff viene fuori anche solo scrollando una conversazione sms abb ampia :rolleyes:

Orei
09-02-2011, 11:00
lo so purtroppo, il problema di risorse insuff viene fuori anche solo scrollando una conversazione sms abb ampia :rolleyes:

queste si.. che sono cose.. CHE NON HANNO SENSO!!!!!

almeno gli sms... non devono dare problemi in tal senso cavoli!!!! con l'n79.. avevo sms in quantità industriale.. SENZA ALCUN PROBLEMA!!!

Bonovox767
09-02-2011, 11:09
S8500XXJID--> S8500XEJL2( Full Firmware)--> S8500XEKA1 (No Full Firmware)Vedevo però su --> QUESTA PAGINA <-- (http://samfirmware.webs.com/samsunglettercode.htm) i codici dei paesi:
XX = Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
XE = Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Lithuania, Russia, Ukraine, United Kingdom

Devo dedurre che i firmware XE non vanno bene per l'Italia?

Massy84
09-02-2011, 11:30

almeno gli sms... non devono dare problemi in tal senso cavoli!!!! con l'n79.. avevo sms in quantità industriale.. SENZA ALCUN PROBLEMA!!!

nei prox giorni controllo se con il JK1 le cose sono migliorate :)

AndryTAS
09-02-2011, 11:32

A me mai successo...e tengo migliaia di sms

Creon
09-02-2011, 11:33
Avete qualche link sulla notizia dell'uscita di Sygic sullo store greco? non riesco a trovare niente!

Qualcuno ha mai provato questo widget? Sembra davvero bello!

http://samsung.hdblog.it/2011/02/09/clock-o-earth-nuovo-orologio-per-samsung-bada/

hexaae
09-02-2011, 11:36
Chi ha comprato il Wave sapeva che stava facendo un investimento per il futuro per quanto riguarda il numero di applicazioni e di software.
Purtroppo no. Alcuni non l'avevano capito (o non gli hanno dato importanza) prima dell'acquisto e hanno fatto male i conti, per poi venirsi a lamentare eternamente qui...

Dal touch, allo schermo, alla reattività, oltre al fatto che la loro batteria dura a stento un giorno, mentre quella del mio Wave dura tranquillamente due giornate o anche più. Insomma, allo stesso prezzo io ho un cellulare che è molto più longevo e performante del loro.
Loro usano una decina di applicazioni, più svariati giochi, ma metà di quelle applicazioni sono launcher alternativi e altre cose per rendere più leggero il carico sul Liquid e renderlo "meno lento".
Mi ha colpito in particolare l'ultima considerazione. In effetti è un po' buffo dover ricorrere a 3-4 app esterne in multitasking solo per migliorare il sistema, che avranno in più la seria aggravante di accorciare ancora di più la batteria e di cui "non puoi fare a meno" però... ;)

Questa non la sapevo. Cancello regolarmente io. Cosa fa quando "Crasha tutto"? Succede anche con JL2?

ciucciarello
09-02-2011, 11:37
Infatti è proprio questo il punto. Nessuno dice che si debba essere per forza soddisfatti del Wave. Quello che non va bene è ripetere fino alla noia i difetti del Wave. Quando si è espressa la propria opinione, la si è motivata ed argomentata, poi non bisogna continuare all'infinito.
Ci sono alcuni utenti qui che sembra vogliano fare il lavaggio del cervello a chi utilizza con soddisfazione questo terminale o a chi lo vorrebbe acquistare.

ciucciarello
09-02-2011, 11:41
La mia osservazione si perderà in mezzo a tutte le centinaia di altre che sono state fatte a favore o contro questo cellulare, ma voglia scriverla ugualmente.

Il discorso sulle esigenze è quello che faccio sempre anche io. Lo ritengo utile e giusto per una libertà di opinioni, e alla fine, ognuno compra ciò che gli sembra più utile rispetto ad un altro prodotto. Vale per i cellulari, le macchine fotografiche, i frigoriferi ecc. ecc.
Il polemizzare (al contrario di fare critiche costruttive) su un prodotto che si è comprato, o che neanche si possiede, lo ritengo sterile per una discussione sana e pacifica. Chi ha comprato il Wave sapeva che stava facendo un investimento per il futuro per quanto riguarda il numero di applicazioni e di software.
Quello che abbiamo tra le nostre mani è un cellulare ricco di potenzialità, con caratteristiche hardware che gli assicureranno un'ottima longevità (anche su queste caratteristiche, non vedo cosa ci troviate nel negarle o nel denigrarle, dato che sono oggettive).

Vorrei tornare brevemente al discorso del prezzo. 2 miei amici hanno comprato di seconda mano un Acer Liquid a 190 euro. Io ho comprato di seconda mano un Wave a 200 euro, e l'ho aggiornato a Bada 1.2. Quando lo usano, noto le carenze (di performance) rispetto al Wave. Dal touch, allo schermo, alla reattività, oltre al fatto che la loro batteria dura a stento un giorno, mentre quella del mio Wave dura tranquillamente due giornate o anche più. Insomma, allo stesso prezzo io ho un cellulare che è molto più longevo e performante del loro.
Non voglio dire che abbiano fatto un cattivo investimento, ma è solo per evidenziare come, allo stesso prezzo si possano avere due fascie molto differenti.

Sicuramente i cellulari con Android più costosi saranno anche più performanti...ma quello che offrono, a quel prezzo, è davvero così utile?
Se la risposta è si, e si hanno soldi da spendere, perchè comprare un Wave per poi lamentarsene?

Mi è capitata una cosa buffa con un mio amico che ha l'Iphone 4. Sbeffeggiava gli altri cellulari, perchè non avevano Iraccomandata sullo store e neppure Autocad. Che senso ha fare una lotta sul numero di applicazioni? Poi Iraccomandata, a me fa anche ridere (non solo per il nome). E autocad è inutilizzabile oltre ad essere pachidermico per aprire gli enormi file .cad.
Però se lui ha questo tipo di esigenza, chi sono io per negargliele?

Insomma, io sono fiducioso in Bada (nel Wave, in quanto al suo essere un cellulare dalle ottime potenzialità, non ho niente di obiettare), e credo che con il suo evolversi, il Wave ne trarrà grandi benefici, sia come numero di applicazioni, sia come migliore ottimizzazione delle sue performance.

Con questo messaggio ho espresso i miei pensieri. Se qualcuno li riterrà interessanti o ne potrà trarre giovamento, ne sarò contento. Ma ripeto che la polemica non aiuta, poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Quotone con applauso!!!!

Strablick
09-02-2011, 11:42

Ecco perché non si chiamano più telefonini!! Perché fanno tutto tranne telefonare e SMS :D

Iphone 4 : problemi di antenna
Iphone 4 verizion : problemi di antenna e wifi (e doveva sistemarli -_-)
Android : SMS mandati a caso
bada : problemi gestione SMS

:mbe:

baila
09-02-2011, 11:43
Infatti è proprio questo il punto. Nessuno dice che si debba essere per forza soddisfatti del Wave. Quello che non va bene è ripetere fino alla noia i difetti del Wave. Quando si è espressa la propria opinione, la si è motivata ed argomentata, poi non bisogna continuare all'infinito.
Ci sono alcuni utenti qui che sembra vogliano fare il lavaggio del cervello a chi utilizza con soddisfazione questo terminale o a chi lo vorrebbe acquistare.

è la prima volta che intervengo a riguardo,se siete contenti del vostro cellulare ignorate i messaggi.Io la mia opinione la esprimo!
Chi lo ha preso a 280 euro e meno ha fatto l'affare della sua vita...

ciucciarello
09-02-2011, 11:46
è la prima volta che intervengo a riguardo,se siete contenti del vostro cellulare ignorate i messaggi.Io la mia opinione la esprimo!
Chi lo ha preso a 280 euro e meno ha fatto l'affare della sua vita...
Ho quotato te ma mi riferivo ad altri utenti. Ed apprezzavo il fatto che dicevi "la chiudo qui", ma vedo che non l'hai fatto :D

sslazio
09-02-2011, 11:47

Volendo passare all'ultimo S8500XEKA1 (merita fare l'aggiornamento da JID a KA1?), che percorso di aggiornamenti è meglio fare?

Ultima domanda...un link per scaricare STune.exe ? in 1a pagina non l'ho visto..

Grazie...

ancora con questi percorsi, prendi Multy loader e aggiorna a quella che ti pare come e quando vuoi senza farti troppe pippe ;)

hexaae
09-02-2011, 12:03
App veramente notevole e ben realizzata tecnicamente: http://samsung.hdblog.it/2011/02/08/handypaint-disegnare-a-mano-su-bada/
Il Wave di certo non manca di capacità, per chi sa aspettare...

6duca5
09-02-2011, 12:04
Avete qualche link sulla notizia dell'uscita di Sygic sullo store greco? non riesco a trovare niente!

Qualcuno ha mai provato questo widget? Sembra davvero bello!

http://samsung.hdblog.it/2011/02/09/clock-o-earth-nuovo-orologio-per-samsung-bada/

Sygic è uscito sullo store italiano, ma solo con le mappe greche..dal telefono è visibile, da internet per ora no..adesso si attendono le altre versioni..
il problema è che può essere scaricato solo da bada 1.2, che in italia non è ancora uscito..

Massy84
09-02-2011, 12:09
App notevole, e ben fatta: http://samsung.hdblog.it/2011/02/08/handypaint-disegnare-a-mano-su-bada/
Il Wave di certo non manca di capacità.

wow :Prrr: peccato che costi 5€ mentre sul vecchio Jet il disegno "su tela" a mano libera c'era di default :Prrr:

Vellerofonte
09-02-2011, 12:14
Mi ha colpito in particolare l'ultima considerazione. In effetti è un po' buffo dover ricorrere a 3-4 app esterne in multitasking solo per migliorare il sistema, che avranno in più la seria aggravante di accorciare ancora di più la batteria e di cui "non puoi fare a meno" però... ;)

Questa è la cosa che più mi sconcerta di Android, insomma puoi personalizzarlo come vuoi.....anzi.....DEVI personalizzarlo altrimenti non raggiunge i livelli di fluidità di altri SO, questo è dovuto probabilmente anche alla personalizzazione brutale dell'interfaccia che tutti i produttori si ostinano a fare, se vogliono Android lo montassero come mamma Google l'ha fatto, al resto ci penseranno gli utenti .... se ne avranno voglia......e tempo....:rolleyes:

hexaae
09-02-2011, 12:19
wow :Prrr: peccato che costi 5€ mentre sul vecchio Jet il disegno "su tela" a mano libera c'era di default :Prrr:

Te pare che neanche un'app notevole e tecnicamente così ben realizzata per Wave/bada (il programmino per Jet non lo conosco ma dubito fortemente avesse TUTTE quelle funzionalità visti anche i limiti tecnici, vediti prima tutto il video) ti andasse bene... Poi ti arrabbi se definisco certi atteggiamenti "trolling" gratuito per il canale...

Massy84
09-02-2011, 12:22
Te pare che neanche un'app notevole e tecnicamente così ben realizzata per Wave/bada (il programmino per Jet non lo conosco ma dubito fortemente avesse TUTTE quelle funzionalità visti anche i limiti tecnici, vediti prima tutto il video) ti andasse bene... Poi ti arrabbi se definisco certi atteggiamenti "trolling" gratuito per il canale...

we happiness e fattela na risata ogni tanto :doh: :Prrr: ti ripeto, troll dillo a qualcun'altro, ho espresso un mio parere...tu sei contento di spendere eventualmente 5€ per quell'utilissima app solo perchè è ben riuscita? :D bene, io sono molto + contento di Sygic e aspetto un lettore pdf o un browser alternativo (per inciso, 2 sett fa ho scritto a Dolphin ma non mi hanno risposto) :Prrr:

*L1*
09-02-2011, 12:43
ormai sono un lettore affezionato di questo 3d e come spesso succede coi forum, mi sento un po' tra amici. cosi' volevo condividere con voi questo fatterello: finalmente oggi riesce la connessione con kies (ultimissima versione aggiornata), e kies rileva l'aggiornamento del FW. avvio la procedura.. che si blocca. si blocca pure il FW d'emergenza ed ecco a voi il wave MORTO, che manco s'accende piu'. tra un'ora lo abbandono all'assistenza samsung, e (forse) tra una settimana me lo rendono. morale della favola: attenti a kies (oppure "buona fortuna" se preferite).

Massy84
09-02-2011, 12:45
ormai sono un lettore affezionato di questo 3d e come spesso succede coi forum, mi sento un po' tra amici. cosi' volevo condividere con voi questo fatterello: finalmente oggi riesce la connessione con kies (ultimissima versione aggiornata), e kies rileva l'aggiornamento del FW. avvio la procedura.. che si blocca. si blocca pure il FW d'emergenza ed ecco a voi il wave MORTO, che manco s'accende piu'. tra un'ora lo abbandono all'assistenza samsung, e (forse) tra una settimana me lo rendono. morale della favola: attenti a kies (oppure "buona fortuna" se preferite).

:doh: ma che assistenza d'Egitto, usa Multiloader!!!

*L1*
09-02-2011, 12:46
ci proverei, ma nemmeno mi riesce di connetterlo via USB...

ottocentouno
09-02-2011, 12:49

Grazie...

Lo so che è vecchia come me, ma l'intenzione è quella di farvi sorridere ( amaramente :muro: )

Un anno fa ho cambiato l'applicazione FIDANZATA 7.0 per l'applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l'applicazione BIMBO 1.0 che occupa
tantissimo spazio sul disco. Le istruzioni non dicono niente di questo fatto.
Ma ciò che più mi preoccupa è che l'applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente
quando apro un'altra applicazione, entrando in conflitto.

Quindi applicazioni come: BIRRA_CON_GLI_AMICI 10.3 e CAlCIO_DOMENICA 5.0 non funzionano più.

Qualche volta compare un virus che si fa chiamare SUOCERA 1.0 che blocca il sistema oppure fa si che l'applicazione MOGLIE 1.0 si impalli.
Ancora più grave è che non riesco più a lanciare l'applicazione DOMENICA_NOTTE_DI_SESSO 3.0 e sembra che anche alcuni software come SESSO_SABATO_MATTINA.EXE abbiano diversi virus perché non rispondono più.
Vorrei disinstallare MOGLIE 1.0 e reinstallare FIDANZATA 7.0 o magari una versione più aggiornata, ma mi sembra troppo complicato e non vorrei rischiare tanto, anche perché BIMBO 1.0 mi piace molto. Sono disperato!
Aiutatemi!!!

Risposta di Software House

Gentile cliente, il suo problema è frequente tra gli utenti.
Ma il manuale d'istruzioni avvisava (sull'ultima pagina) che passare da FIDANZATA X.0 a MOGLIE 1.0 comporta dei rischi:
MOGLIE 1.0 non è più un'applicazione di divertimento come FIDANZATA X.0, ma è un Sistema Operativo Completo fatto per controllare tutte le altre applicazioni.
Non è più possibile ripristinare FIDANZATA X.0 perché è stato cancellato definitivamente.
Lo stesso vale per il virus SUOCERA 1.0 che comporta problemi di compatibilità con tutti i sistemi (è stato verificato!).
Quindi disinstallarla significa disinstallare MOGLIE 1.0(che tra l'altro è nata da SUOCERA 1.0).
E' sempre meglio aspettare che SUOCERA 1.0 si disinstalli da sola tra qualche anno.
Diversi utenti hanno provato ad installare AMANTE 1.0 ma i rischi sono enormi: se, per caso, in quel preciso istante si autolancia MOGLIE 1.0 il
sistema andrà in tilt creando i virus: REDDITO_ALIMENTARE_BIMBO 1.0 e ROVINA_SICURA 1.0.
Se arrivi a questo punto e installi AMANTE 2.0, non provare più a passare a MOGLIE 2.0 perché i problemi saranno maggiori.

Raccomandiamo CELIBATO 2.0 e tutte le versioni FIDANZATE X.0. Se non l'avete fatto, DOVRETE ESSERE PREPARATI a lanciare in ogni momento SCUSE.EXE combinato con FIORI.EXE.
Le consigliamo di acquistare il pacchetto GIOIELLI con tutte le sue versioni più costose, il pacchetto VESTITI_NUOVI ma soltanto le ultime versioni
e VACANZE_LUSSUOSE perché aiutano a far funzionare meglio MOGLIE 1.0.
Ad ogni intervento di MOGLIE 1.0 lanciare subito SI_AMORE.EXE e HAI_RAGIONE_AMORE.EXE.
Fare attenzione ad un eventuale lancio di SEGRETARIA_BIONDA_IN_MINIGONNA e NON_RISPONDERE_AL _TELEFONO perché sono incompatibili con MOGLIE 1.0 e
possono causare danni irreversibili.
L'applicazione SESSO_SABATO_MATTINA X.0 si lancia soltanto insieme a DIAMANTI X.0 ogni volta con un'altra versione.
Grazie per aver scelto il nostro prodotto.

Massy84
09-02-2011, 12:51

non si avvia in download mode? sicuro sicuro?

*L1*
09-02-2011, 12:54
ho provato e riprovato. la verita' e' che (per lavoro) ho zero tempo di studiare la soluzione, faccio prima a portarlo in assistenza.

Massy84
09-02-2011, 12:57
ho provato e riprovato. la verita' e' che (per lavoro) ho zero tempo di studiare la soluzione, faccio prima a portarlo in assistenza.

si ma in assistenza ti torna tra 2/3 settimane, con ML in 5 min risolvi

ripeto, da spento, premi e tieni premuto contemporaneamente volume giù + tasto blocco + tasto accensione...non si accende con una scritta blu e rossa "download mode"?

moGio
09-02-2011, 13:10
App veramente notevole e ben realizzata tecnicamente: http://samsung.hdblog.it/2011/02/08/handypaint-disegnare-a-mano-su-bada/
Il Wave di certo non manca di capacità, per chi sa aspettare...

Molto carina, concordo! E costa anche poco (1 euro)

Edit: e' vero: e' salita a 5 euro

Massy84
09-02-2011, 13:11
Molto carina, concordo! E costa anche poco (1 euro)

ehm, costa 5 euro :)

TheFlash
09-02-2011, 13:13
Questa è la cosa che più mi sconcerta di Android, insomma puoi personalizzarlo come vuoi.....anzi.....DEVI personalizzarlo altrimenti non raggiunge i livelli di fluidità di altri SO, questo è dovuto probabilmente anche alla personalizzazione brutale dell'interfaccia che tutti i produttori si ostinano a fare, se vogliono Android lo montassero come mamma Google l'ha fatto, al resto ci penseranno gli utenti .... se ne avranno voglia......e tempo....:rolleyes:

Che mi tocca leggere...:doh:

hexaae
09-02-2011, 13:16
questo è dovuto probabilmente anche alla personalizzazione brutale dell'interfaccia che tutti i produttori si ostinano a fare, se vogliono Android lo montassero come mamma Google l'ha fatto, al resto ci penseranno gli utenti .... se ne avranno voglia......e tempo....:rolleyes:
Infatti l'unico Android che conviene davvero è sui telefonini di Google, dove sei sicuro tra l'altro che gli aggiornamenti saranno supportati. Peccato che costino 600€ (e con GPU e schermi che per me non sono soddisfacenti).

ti ripeto, troll dillo a qualcun'altro, ho espresso un mio parere...

Lo dico a te invece. Chiama un moderatore se vuoi, e se ti conviene. Leggiti la definizione và Trolling (http://it.wikipedia.org/wiki/Trolling) e rifletti su COME e QUANDO fai certi interventi :rolleyes:
Da notare che diversi utenti ormai si lamentano di questo comportamento di certi utenti come te qui, non è solo una mia opinione...

tu sei contento di spendere eventualmente 5€ per quell'utilissima app solo perchè è ben riuscita? :D
1. le app vengono spesso scontate sul SAs e non nascono e muoiono con lo stesso prezzo.
2. sì, certo. Si merita tutti gli onori per un ECCELLENTE lavoro svolto.
3. nessuno ti obbliga a comprarla, quindi non vedo davvero il motivo per scaldarsi o farne polemica, ancora una volta, se non col pretesto di sbeffeggiare il Wave con qualsiasi espediente.

La differenza enorma tra me e te è che io ho capito che non è il caso di andare per es. in un canale Android a scrivere cosa manca e cosa non va di Android ogni 2x3, tu invece devi ancora comprendere che scrivi in un canale in tema Wave costantemente per denigrarlo appena ti è possibile con qualsiasi pretesto ormai. Impara per es. da baila, ha detto la sua e ha espresso esigenze diverse, ma finisce lì... o da Caffeine... senza continue provocazioni marcate anche dall'uso di faccine eloquenti checché tu voglia passare per santarellino (rientra nell'atteggiamento del troll informatico).

bene, io sono molto + contento di Sygic e aspetto un lettore pdf o un browser alternativo (per inciso, 2 sett fa ho scritto a Dolphin ma non mi hanno risposto) :Prrr:
E chissene frega?
Io mica sono venuto dirti "E io invece preferisco un'app di Office fatta per benino! :Prrr:". Ripeto, questa è la differenza di atteggiamento che ti fa apparire ormai in atteggiamenti da trolling...

Molto strano. Riprova e tieni i 3 tasti premuti più a lungo (verifica inoltre che sia carico più del 60% se vuoi iniziare un Download)!
Un utente molto tempo fa fece diverse terribili prove col Wave staccando persino la batteria o l'USB durante il flash (!!!) e cose di questo genere. Bene il Wave ha sempre resistito ed era sempre possibile accedere al Download manuale tramite Multiloader, per questo mi sembra strano il tuo caso....

Vellerofonte
09-02-2011, 13:22
Che mi tocca leggere...:doh:

Non è obbligatorio credo :rolleyes:, se non garba segui un pò il consiglio di virgilio:

"Non ti curar di lor ma guarda e passa" ...

Comunque se una frase non viene argomentata è un sasso buttato in uno stagno che fa un lieve riverbero e stop, posso dire di aver visto decine di cellulari android sia dal vivo che in video che tornavano a nuova vita dopo la disabilitazione dell'interfaccia imposta dalla casa madre, considerazioni fatte anche da chi (nel caso dei video) faceva la recensione on-line, se vogliamo nasconderci dietro il market con un miliardo di inutilità continuiamo pure...

Strablick
09-02-2011, 13:27
Infatti l'unico Android che conviene davvero è sui telefonini di Google, dove sei sicuro tra l'altro che gli aggiornamenti saranno supportati. Peccato che costino 600€ (e con GPU e schermi che per me non sono soddisfacenti).

Ma scusa, se compro un HTC per esempio non posso metterci Android nudo e crudo senza Sense e altre cose? Credevo di si :(

ottocentouno
09-02-2011, 13:31
io l'ho preso a inizio dicembre,guardo il samsung apps molto spesso...

io non ho comprato il cel per fare editing grafico,metterlo sul tavolo per guardarmi un film e tutte ste pretese che per me stan fuori dal mondo,2 stracci di applicazioni di fatte bene però,nn mi pare di pretendere chissà cosa...stracci di applicazioni tra l'altro,che usa tutto il mondo per comunicare\navigare\altre 4 o 5 categorie....non un pacco di apps sul cel tanto per far figo...non chiedo la luna...

!

Sono curioso : l'hai preso due mesi fa, spero pagandolo non più di 300 euro.
Quindi non l'hai comprato il giorno che è uscito, ma parecchi mesi dopo quando questo forum ( così come altri ) già riportava pro e contro e sicuramente erano disponibili le informazioni sulle app disponibili nel market.
Perchè dunque l'hai comprato se non c'erano quelle straccie di applicazioni che tutto il mondo usa ?
Ti sei informato male = acquisto sbagliato ?
Speravi che le mettessero subito dopo il tuo acquisto = informazioni sbagliate ?
Non desidero sapere quali siano queste applicazioni, ma perchè non hai comprato un cell che le avesse ?

NotSoMuch
09-02-2011, 13:37
A me risulta incomprensibile come alcuni individui frequentino ancora questo forum e le uniche cose che mi sono venute in mente sono due:

- la prima è che dopo aver provato Android si siano resi conto che il SO di google è la luce che ci condurrà alla salvezza e non riescono a comprendere come sia possibile che tutto il resto del mondo che usa altri SO preferisca rimanere all'oscuro dopo che loro sono venuti a illuminarci il cammino
- la seconda è che molto probabilmente forse forse Bada non è che sia proprio questo schifo di SO e cmq vogliono tenersi aggiornati sugli sviluppi di casa Samsung.

Per la prima ipotesi parlo per esperienza personale visto che smanetto tutti i giorni con Android su un galaxy s (lo sò mi prenderete in giro quando dirò che ce l'ha mio cuGGino ma putroppo questo è il grado di parentela che ci lega e non ci posso fare niente), e vi posso dire che la prima cosa che fa è fiondarsi sul mio Wave e chiedersi come mai il suo Galaxy non ha la fluidità e l'immediatezza del Wave. (certo esistono fix lag, fix quà fix là, launcher alternativi, rom cucinate etc., ma mio cugino il cell lo sa accendere e usare e di base il galaxy s lagga di brutto e non è per niente di facile utilizzo).
Per la seconda invece non ci vedo niente di male a interessarsi a un sistema operativo che si aveva ma non capisco il perchè spalarci merda sopra ad ogni possibilità.

TheFlash
09-02-2011, 13:42
Non è obbligatorio credo :rolleyes:, se non garba segui un pò il consiglio di virgilio:

"Non ti curar di lor ma guarda e passa" ...

Comunque se una frase non viene argomentata è un sasso buttato in uno stagno che fa un lieve riverbero e stop, posso dire di aver visto decine di cellulari android sia dal vivo che in video che tornavano a nuova vita dopo la disabilitazione dell'interfaccia imposta dalla casa madre, considerazioni fatte anche da chi (nel caso dei video) faceva la recensione on-line, se vogliamo nasconderci dietro il market con un miliardo di inutilità continuiamo pure...

Prova a riguardare una delle più celebri favole dello scrittore greco Esopo, intitolata "La volpe e l'uva".

Non mi sono voluto dilungare solo perchè è OT, ma posso assicurarti che le tue affermazioni sono del tutto false.

Ma non ti preoccupare, non rispondere nè argomentare, va bene così ;)

W Bada

hexaae
09-02-2011, 14:03
Ma scusa, se compro un HTC per esempio non posso metterci Android nudo e crudo senza Sense e altre cose? Credevo di si :(

Invece no. Dipende dal modello. Android è customizzato dalle case produttrici (e qui parlo anche di driver per l'HW specifico che vi viene montato) quindi potrebbe non essere possibile montare "illegalmente" una versione non-custom.
Di contro A ha il vantaggio di essere open quindi bene o male col tempo di solito escono, se la comunità è interessata a quel modello, i fw compatibili con supporto driver etc. ad hoc....
Chiedi pure in giro quanti utenti con Acer vari o altri modelli sono ancora "bloccati" ad Android 2.1 ad esempio...
È il problema della "frammentazione".

Per questo il vero Android che conviene è quello sui telefonini Google che costano molto e hanno un HW che io giudicherei solo medio, soprattutto in relazione al prezzo.

checo
09-02-2011, 14:04
che palle ancora con sto android .....

TheFlash
09-02-2011, 14:08
che palle ancora con sto android .....

Infatti... ;)
Poi la gente parla senza nemmeno sapere quel che dice...io intervengo solo per quello.
Col wave mi sono trovato bene, e spero che continui lo sviluppo!!
Sbaglio o tempo fa fu presentata una tv samsung con bada all'interno?
Io spero in queste cose!! Non avrebbe senso abbandonarlo!

Vellerofonte
09-02-2011, 14:12
Prova a riguardare una delle più celebri favole dello scrittore greco Esopo, intitolata "La volpe e l'uva".

Non mi sono voluto dilungare solo perchè è OT, ma posso assicurarti che le tue affermazioni sono del tutto false.

Ma non ti preoccupare, non rispondere nè argomentare, va bene così ;)

W Bada

.....:rolleyes:

Come se fosse un problema acquistare uno sp Android, che tra l'altro possiedo...ma va bene così...

Sono daccordo sul non fare disinformazione va, parliamo del wave (magari chi lo possiede) e lasciamo che gli utenti facciano i confronti con i siti su cui ci sono tonnellate di recensioni.

TheFlash
09-02-2011, 14:23
.....:rolleyes:

Come se fosse un problema acquistare uno sp Android, che tra l'altro possiedo...ma va bene così...

Sono daccordo sul non fare disinformazione va, parliamo del wave (magari chi lo possiede) e lasciamo che gli utenti facciano i confronti con i siti su cui ci sono tonnellate di recensioni.

Sai quanti motociclisti con la mia stessa moto supero? :D
Non basta avere il mezzo se poi non lo si sa usare...

Android non è un mezzo per chi non vuole/sa smanettare, al di là di quello per cui viene spacciato. :D

Vellerofonte
09-02-2011, 14:30
Sai quanti motociclisti con la mia stessa moto supero? :D
Non basta avere il mezzo se poi non lo si sa usare...

Android non è un mezzo per chi non vuole/sa smanettare, al di là di quello per cui viene spacciato. :D

Hooooooooo

e allooooooooora diciamo com'è....

Se hai Android e hai la sacrosanta pazienza e il prezioso tempo di cercare,installare e configurare n applicazioni allora tutto fila come dovrebbe (esattamente come dovrebbe appena tirato fuori il device dalla scatola)...

Io dico no grazie, e non perchè non ne sarei in grado, ma perchè non ne ho nessuna voglia, sono sempre più convinto di Bada e mi sa che se l'oceano Samsung si rivela una pozzanghera vado su Iphone.....

TheFlash
09-02-2011, 14:33
Hooooooooo

e allooooooooora diciamo com'è....

Se hai Android e hai la sacrosanta pazienza e il prezioso tempo di cercare,installare e configurare n applicazioni allora tutto fila come dovrebbe (esattamente come dovrebbe appena tirato fuori il device dalla scatola)...

Io dico no grazie, e non perchè non ne sarei in grado, ma perchè non ne ho nessuna voglia, sono sempre più convinto di Bada e mi sa che se l'oceano Samsung si rivela una pozzanghera vado su Iphone.....

No iphone no ti prego :D

Vabbè ma quello è un problema tuo... A me piace starci un po' dietro al cell... :D

Anche se cmq il tempo che fa perdere per la configurazione per me è nullo. ;)
2-3min e tutto funziona ;)

Orei
09-02-2011, 14:37
Questa non la sapevo. Cancello regolarmente io. Cosa fa quando "Crasha tutto"? Succede anche con JL2?
Io ho su JL1 .. bada 1.2

Diciamo che ad un certo punto mentre scrolli lo schermo alla ricerca degli sms più vecchiotti, s'impunta più volte, poi ad un certo punto si ferma.. e finestra con scritto MEMORIA INSUFFICIENTE, CHIUDERE DELLE APPLICAZIONI PER CONTINUARE.

Chiudo l'app messaggi.. ma non si riattiva il cell.. rimane nel task manager senza la possibilità di riaprire NULLA.. né desktop, né menu.. l'unica possibilità.. spegnere e riaccendere il cell!!!

INCREDIBILE EH???

Vellerofonte
09-02-2011, 14:38
Anche se cmq il tempo che fa perdere per la configurazione per me è nullo. ;)
2-3min e tutto funziona ;)

E ho capì ma tu ti chiami TheFlash non vale :D

TheFlash
09-02-2011, 14:49
E ho capì ma tu ti chiami TheFlash non vale :D

ahahahahaah:sofico: :Prrr:

IN_A1
09-02-2011, 14:49
c'è qualche modo per calibrare l'accellerometro? sembra che sia sfasato di qualche grado a sinistra.

non c'è nessun codice "segreto"?

*L1*
09-02-2011, 15:01
si ma in assistenza ti torna tra 2/3 settimane, con ML in 5 min risolvi

ripeto, da spento, premi e tieni premuto contemporaneamente volume giù + tasto blocco + tasto accensione...non si accende con una scritta blu e rossa "download mode"?

no.. per la verita' appare una schermata bianca in cui elenca la mancanza di certo software.. davvero grazie per l'aiuto ma ho preferito la cosa meno laboriosa per me, e' in garanzia, e ciao. aspetto. certo, se avevo tempo seguivo qualche tutorial.. ma gira cosi'. arigrazie.

frapoz
09-02-2011, 15:35
E' una vita che non scrivo su hw upgrade ma seguo assiduamente questo theread e soprattutto adoro il mio wave.
Ho il device da luglio e mi piace davvero molto, di android ne ho avuti tanti, ma una cosa che proprio non mi andava giù è che SKIA il motore grafico non utilizza la GPU ma solo ma CPU così l' esperienza d'uso mi dava sempre la leggera sensazione che non seguisse perfettamente il pinch e lo scrolling è fidatevi è una piccolezza ma mi dava troppo fastidio, poi certo il livello di personalizzazione era altissimo ma il gioco non valeva la candela, almeno per me.
Questo piccolo concentrato di potenza, benché ancora acerbo mi piace molto; se la tarella nonostante nemmeno lui utilizzi la gpu nell'interfaccia; come voto gli do un bel 8.5

paultherock
09-02-2011, 16:02
Per tutti quelli che aspettano Flash sul Wave, ma anche coloro che lo utilizzano su altri teminali (Android o meno che siano), è stato rilasciato oggi da Adobe Flash 10.2:

http://www.tomshw.it/cont/news/flash-player-10-2-dei-video-in-hd-si-occupa-la-gpu/29619/1.html

Resto comunque dell'idea che Flash sui cellualri sarà sempre un problema perché ogni versione nuova dello stesso non è quasi mai retroattiva e non può essere visualizzata senza la versione aggiornata del player. Dato che i cellulari hanno una vita molto breve è più facile che si finirà per passare ad un telefono nuovo prima che vengano aggiornate tutte le possibili versioni degli OS (proprietari o meno) delle varie case produttrici...

hexaae
09-02-2011, 16:10
Io ho su JL1 .. bada 1.2

Diciamo che ad un certo punto mentre scrolli lo schermo alla ricerca degli sms più vecchiotti, s'impunta più volte, poi ad un certo punto si ferma.. e finestra con scritto MEMORIA INSUFFICIENTE, CHIUDERE DELLE APPLICAZIONI PER CONTINUARE.

Chiudo l'app messaggi.. ma non si riattiva il cell.. rimane nel task manager senza la possibilità di riaprire NULLA.. né desktop, né menu.. l'unica possibilità.. spegnere e riaccendere il cell!!!

INCREDIBILE EH???

Sembrerebbe un vero bug dell'OS (o meglio dell'app messaggi) di memoria insufficiente senza i dovuti check, se dici così (che non abbiano previsto liste così lunghe?). Io non ho mai tenuto migliaia di SMS però AndryTAS qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34409234&postcount=21951) diceva che ad es. a lui non succede...
Vieni da hard-reset, full o cmq situazioni "pulite"?
Puoi quantificare gli SMS?

Massy84
09-02-2011, 16:10
seppur l'atteggiamento di qualcuno qua dentro mi stia ampiamente sulle scatole, per il bene del 3d e di chi giustamente si è stufato propongo, questa volta davvero, di chiudere la diatriba Bada/Android e il discorso dei pregi/difetti...io "ci sto", mettiamoci tutti di buona voglia e aspettiamo almeno il 14 per scannarci :D

TheFlash
09-02-2011, 16:20
seppur l'atteggiamento di qualcuno qua dentro mi stia ampiamente sulle scatole, per il bene del 3d e di chi giustamente si è stufato propongo, questa volta davvero, di chiudere la diatriba Bada/Android e il discorso dei pregi/difetti...io "ci sto", mettiamoci tutti di buona voglia e aspettiamo almeno il 14 per scannarci :D

Ci sto, godiamoci il nostro android

...

ops:doh:

moGio
09-02-2011, 16:52
Secondo me, visto che di grosse novita' per il momento non ce ne sono, ben vengano argomenti di discussione; a patto che non ci si innervosisca ma si riesca a discuterne civilmente.

Se non siamo capaci, allora ok, vai con la censura, ma ritengo che un paragone anche con gli altri device e/o sistemi operativi possa fornire informazioni interessanti.

Io per alcuni aspetti sono contento del mio wave, per altri invece sono un po' deluso, ma se sono qui' e' perche' comunque mi interessa saperne di piu' e spero di poterlo utilizzare sempre meglio.

Sono comunque piu' che disposto ad adeguarmi (se a qualcuno interessa la mia opinione :fagiano: )

Vellerofonte
09-02-2011, 17:04
Ci sto, godiamoci il nostro android

...

ops:doh:

:D

TheFlash
09-02-2011, 17:06
Ma.........avete letto del sygic'??? :D :D

Massy84
09-02-2011, 17:22
Ma.........avete letto del sygic'??? :D :D

io qualcosina :ciapet: :Prrr:

Lucatabloid
09-02-2011, 17:39
Infatti... ;)
Poi la gente parla senza nemmeno sapere quel che dice...io intervengo solo per quello.
Col wave mi sono trovato bene, e spero che continui lo sviluppo!!
Sbaglio o tempo fa fu presentata una tv samsung con bada all'interno?
Io spero in queste cose!! Non avrebbe senso abbandonarlo!

No non sbagli la tv samsung con bada cè eccome :Prrr:

mind12
09-02-2011, 17:55
questo è il 3d del wave,si deve parlare di wave,non di android,anche in chiave di paragone...sono due S.O. che non si possono paragonare per tanto diamoci un taglio...d'accordissimo pure io,che non scriverò molto,ma leggo tutto!

Strablick
09-02-2011, 18:02
Per chi fosse interessato ho comprato il cavo video out della nokia su e-bay a 5-6€ spedito e funziona veramente bene.
La qualità è quella che è ma è comunque carina come cosa ;)

fbstyle
09-02-2011, 18:11
Applicazioni in Offerta
- Let's Golf! 2 HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000317233)
- Brothers In Arms® 2: Global Front HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000264427)
- Shrek: E vissero felici e contenti - Il gioco HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000357756)
- James Cameron's Avatar (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000080482)
- UNO™ (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034414)

Versione moddata di Opera Mini davvero veloce:
Opera Mini 5.1.22296 Highres & Rotate Mod
http://www.mediafire.com/?bxigrnfi733cvrp
-Impostare Grandezza Carattere su medio
-Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile).

Un Grazie allo Staff di BadaItalia

banderas81
09-02-2011, 18:12
Per chi fosse interessato ho comprato il cavo video out della nokia su e-bay a 5-6€ spedito e funziona veramente bene.

.

banderas81
09-02-2011, 18:21

L'ho comprato anch io su ebay,probabilmente dallo stesso venditore.
Il cavo che mi era arrivato e con grande stupore :eek: noto che aveva il jack non da 3.5mm ma da 2.5mm....che rabbia :mad: ora l'ho rispedito e devo riaspettare che mi rimandino quello giusto cioè CA-75U e non CA-92U!
Ma come diavolo si fà a sbagliare?:doh:
E' come se ordino Il wave e mi arriva l'i900
Ma che sono di coccio questi?:muro:

hexaae
09-02-2011, 18:23

Essì, fa impressione quando metti i giochi 3D su TV da 30" (http://www.youtube.com/watch?v=BaOeDbJET_A), e anche i film (http://www.youtube.com/watch?v=P2NZHbb9uD4&feature=related) o i video si vedono bene! Si vedono anche le rotazioni di schermo etc. in full screen (notare che l'HW interno fa un riadattamento per ogni frame, essendo la res del display completamente diversa dagli std PAL/NTSC...). A pensare che è solo un telefonino da meno di 300€... :)

gatto69
09-02-2011, 18:26
Applicazioni in Offerta
- Let's Golf! 2 HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000317233)
- Brothers In Arms® 2: Global Front HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000264427)
- Shrek: E vissero felici e contenti - Il gioco HD (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000357756)
- James Cameron's Avatar (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000080482)
- UNO™ (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034414)

-Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile).

Bello, ma non funziona lo zoom della pagina ?
Ciao

hexaae
09-02-2011, 18:40
ma ritengo che un paragone anche con gli altri device e/o sistemi operativi possa fornire informazioni interessanti.

Io per alcuni aspetti sono contento del mio wave, per altri invece sono un po' deluso, ma se sono qui' e' perche' comunque mi interessa saperne di piu' e spero di poterlo utilizzare sempre meglio.
Ben venga infatti, ma che si discuta appunto di qualcosa di concreto e costruttivamente* e una volta affrontato stop. Non come un mantra persuasivo (anzi dissuasivo) punzecchiare e fare sarcasmo sempre sugli stessi deficit di cui si è già discusso, e soprattutto farlo in continuazione....

*es: "Android ha il riconscimento vocale che manca su bada 1.2." "Sì, è comodo per fare questo e quest'altro." "Verrà implementato in bada 2.0 come hanno annunciato già negli slide pubblici..." etc.
Evitando invece discorsi tipo "Non ci faccio niente con il Wave. Per me è fondamentale il riconoscimento vocale in macchina! Questo telefono è indietro e inutile rispetto alla concorrenza e me lo rivendo, altro che star lì ad aspettare...:Prrr:".
Ecco, almeno IMHO così dovrebbe andare avanti un thread decente.

Vellerofonte
09-02-2011, 18:44
Ben venga infatti, ma che si discuta appunto di qualcosa di concreto e costruttivamente* e una volta affrontato stop. Non come un mantra persuasivo (anzi dissuasivo) punzecchiare e fare sarcasmo sempre sugli stessi deficit di cui si è già discusso, e soprattutto farlo in continuazione....

*es: "Android ha il riconscimento vocale che manca su bada 1.2." "Sì, è comodo per fare questo e quest'altro." "Verrà implementato in bada 2.0 come hanno annunciato già negli slide pubblici..." etc.
Evitando invece discorsi tipo "Non ci faccio niente con il Wave. Per me è fondamentale il riconoscimento vocale in macchina! Questo telefono è indietro e inutile rispetto alla concorrenza e me lo rivendo, altro che star lì ad aspettare...:Prrr:".
Ecco, almeno IMHO così dovrebbe andare avanti un thread decente.

quoto :rolleyes:

Strablick
09-02-2011, 18:52
L'ho comprato anch io su ebay,probabilmente dallo stesso venditore.
Il cavo che mi era arrivato e con grande stupore :eek: noto che aveva il jack non da 3.5mm ma da 2.5mm....che rabbia :mad: ora l'ho rispedito e devo riaspettare che mi rimandino quello giusto cioè CA-75U e non CA-92U!
Ma come diavolo si fà a sbagliare?:doh:
E' come se ordino Il wave e mi arriva l'i900
Ma che sono di coccio questi?:muro:

Magari capita con i venditori più grossi che hanno centinaia di ordini.
Io l'ho preso qua http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-VIDEO-AV-TV-OUT-NOKIA-5800-XpressMusic-CA75U-/180490669600?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2a06150e20#ht_4518wt_997

Essì, fa impressione quando metti i giochi 3D su TV da 30" (http://www.youtube.com/watch?v=BaOeDbJET_A), e anche i film (http://www.youtube.com/watch?v=P2NZHbb9uD4&feature=related) o i video si vedono bene! Si vedono anche le rotazioni di schermo etc. in full screen (notare che l'HW interno fa un riadattamento per ogni frame, essendo la res del display completamente diversa dagli std PAL/NTSC...). A pensare che è solo un telefonino da meno di 300€... :)

Si è vero, mi ha decisamente sorpreso giocare a Need for Speed sulla TV :D
Sai per caso la qualità del segnale?

Renato.rex
09-02-2011, 19:13
Chi mi sa dire perchè se trasferisco delle immagini prese da http://interfacelift.com/wallpaper_beta/downloads/date/any/index128.html
attraverso Kiem invece di mettermele 1280x1024 me le mette 800x400?
Se le metto tramite il gestione risorse mantiene le dimensioni corrette.

Gracias

hexaae
09-02-2011, 19:15
Chi mi sa dire perchè se trasferisco delle immagini prese da http://interfacelift.com/wallpaper_beta/downloads/date/any/index128.html
attraverso Kiem invece di mettermele 1280x1024 me le mette 800x400?
Se le metto tramite il gestione risorse mantiene le dimensioni corrette.

Gracias

Non ho sottomano aperto il KIES ma ci dovrebbe essere una opzione "Riadatta i formati multimediali" o simile. Credo sia quella che converte automaticamente, quindi dovresti disattivarla...

@Strablick
No, non conosco le specifiche tecniche del convertitore dell'uscita video del Wave (tutto incorporato nel SOC eh)...

Walker82xx
09-02-2011, 19:18
Lo so che è vecchia come me, ma l'intenzione è quella di farvi sorridere ( amaramente :muro: )

Un anno fa ho cambiato l'applicazione FIDANZATA 7.0 per l'applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l'applicazione BIMBO 1.0 che occupa
tantissimo spazio sul disco. Le istruzioni non dicono niente di questo fatto.
Ma ciò che più mi preoccupa è che l'applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente
quando apro un'altra applicazione, entrando in conflitto.

Quindi applicazioni come: BIRRA_CON_GLI_AMICI 10.3 e CAlCIO_DOMENICA 5.0 non funzionano più.

Qualche volta compare un virus che si fa chiamare SUOCERA 1.0 che blocca il sistema oppure fa si che l'applicazione MOGLIE 1.0 si impalli.
Ancora più grave è che non riesco più a lanciare l'applicazione DOMENICA_NOTTE_DI_SESSO 3.0 e sembra che anche alcuni software come SESSO_SABATO_MATTINA.EXE abbiano diversi virus perché non rispondono più.
Vorrei disinstallare MOGLIE 1.0 e reinstallare FIDANZATA 7.0 o magari una versione più aggiornata, ma mi sembra troppo complicato e non vorrei rischiare tanto, anche perché BIMBO 1.0 mi piace molto. Sono disperato!
Aiutatemi!!!

Risposta di Software House

Gentile cliente, il suo problema è frequente tra gli utenti.
Ma il manuale d'istruzioni avvisava (sull'ultima pagina) che passare da FIDANZATA X.0 a MOGLIE 1.0 comporta dei rischi:
MOGLIE 1.0 non è più un'applicazione di divertimento come FIDANZATA X.0, ma è un Sistema Operativo Completo fatto per controllare tutte le altre applicazioni.
Non è più possibile ripristinare FIDANZATA X.0 perché è stato cancellato definitivamente.
Lo stesso vale per il virus SUOCERA 1.0 che comporta problemi di compatibilità con tutti i sistemi (è stato verificato!).
Quindi disinstallarla significa disinstallare MOGLIE 1.0(che tra l'altro è nata da SUOCERA 1.0).
E' sempre meglio aspettare che SUOCERA 1.0 si disinstalli da sola tra qualche anno.
Diversi utenti hanno provato ad installare AMANTE 1.0 ma i rischi sono enormi: se, per caso, in quel preciso istante si autolancia MOGLIE 1.0 il
sistema andrà in tilt creando i virus: REDDITO_ALIMENTARE_BIMBO 1.0 e ROVINA_SICURA 1.0.
Se arrivi a questo punto e installi AMANTE 2.0, non provare più a passare a MOGLIE 2.0 perché i problemi saranno maggiori.

Raccomandiamo CELIBATO 2.0 e tutte le versioni FIDANZATE X.0. Se non l'avete fatto, DOVRETE ESSERE PREPARATI a lanciare in ogni momento SCUSE.EXE combinato con FIORI.EXE.
Le consigliamo di acquistare il pacchetto GIOIELLI con tutte le sue versioni più costose, il pacchetto VESTITI_NUOVI ma soltanto le ultime versioni
e VACANZE_LUSSUOSE perché aiutano a far funzionare meglio MOGLIE 1.0.
Ad ogni intervento di MOGLIE 1.0 lanciare subito SI_AMORE.EXE e HAI_RAGIONE_AMORE.EXE.
Fare attenzione ad un eventuale lancio di SEGRETARIA_BIONDA_IN_MINIGONNA e NON_RISPONDERE_AL _TELEFONO perché sono incompatibili con MOGLIE 1.0 e
possono causare danni irreversibili.
L'applicazione SESSO_SABATO_MATTINA X.0 si lancia soltanto insieme a DIAMANTI X.0 ogni volta con un'altra versione.
Grazie per aver scelto il nostro prodotto.

:rotfl:

Sacrosanta verità :stordita:

moGio
09-02-2011, 19:31
Applicazioni in Offerta

Ho preso Avatar (grazie per le segnalazioni).
Sembra davvero un bel gioco.
Incredibile come si trovino temi che sembrano disegnati da un bambino a cifre piu' alte, e poi giochi come questo con un bel 3d, bella grafica, bel sonoro, in 4 lingue e anche di discreta durata (sono piu' di 150 mega) a 1 euro.

:-)

faber80
09-02-2011, 19:36

e un grazie anche a te per queste continue perle; vale più un post informativo di 10 pagine da bar.

direi anzi che non è ancora sfruttato, viste le potenzialità sul 1080p (dlna :D )

Sergioal
09-02-2011, 19:39
Buonasera a tutti

Sto cercando di installare il kies, ho scaricato il webinstaller dal sito di samsung ma quando arriva al 99% mi dice che c'è un problema con la connessione e non va avanti.
Qualcuno sa dirmi cortesemente come risolvere o se ha lo stesso problema?

ps. la connessione funziona tranquillamente.:)

AndryTAS
09-02-2011, 19:39
vi faccio ridere un pò io con la risposta di gameloft alla mia domanda/lamentela su the settlers scritta tra l'altro sia in inglese che in italiano.

Hello, Thank you for contacting Gameloft Customer Care.

First of all, please let me apologize for not writing to you on your native language.

I'm sorry for you to have such an unpleasant issue with our game. In order to fix your problem, please try these troubleshooting steps:

-Turn off your phone for one or two minutes. -Turn on your phone, but before launching the game, please close all of the widgets and auto-launching programs (like Clock, Calender, Facebook etc.).

-Run the game and check if the application works properly. If it doesn’t fix the problem, please delete the game both from your phone and Kies and continue with these steps in order to perform a fresh installation:

-Click ”My Downloads” of the samsung Apps widget. -Select the app you want to re-download.

-Re-download and install the game on your SD card. Even if you delete an app from “My Downloads”, you can re-download all the apps you've bought. You can find them under the “My page” from “Purchase History” tab and re-download them. Best regards.

Nikita Krasikov
Customer Care Agent

Arradgiato
09-02-2011, 19:59

ragazzi ma funziona qualsiasi cavo rca to jack avendo l'accortezza di mettere il rosso come jack corrispondente all'uscita video..poi il bianco al bianco e il giallo al rosso (testata anche la corrispondenza canale destro e sinistro)..inutile spendere soldi perchè sicuramente qualcuno di questi cavetti ce l'avete a casa..o di qualche videocamera o di un lettore dvd portatile ecc..io sto usando uno di un lettore dvd portatile majestic ad esempio

Strablick
09-02-2011, 20:06
ragazzi ma funziona qualsiasi cavo rca to jack avendo l'accortezza di mettere il rosso come jack corrispondente all'uscita video..poi il bianco al bianco e il giallo al rosso (testata anche la corrispondenza canale destro e sinistro)..inutile spendere soldi perchè sicuramente qualcuno di questi cavetti ce l'avete a casa..o di qualche videocamera o di un lettore dvd portatile ecc..io sto usando uno di un lettore dvd portatile majestic ad esempio

In realtà pensavo di farmelo su da solo ma non avevo gli rca. Poi fa sempre comodo averne uno in più, per 6€ poi ;)

Massy84
09-02-2011, 20:14
Applicazioni in Offerta

grazie per Opera Mini, rimane un pò lento su qualche sito (o magari è una coincidenza) ma è decisamente più carino della versione "normale" :)

lupinthe3rd
09-02-2011, 20:33
In realtà pensavo di farmelo su da solo ma non avevo gli rca. Poi fa sempre comodo averne uno in più, per 6€ poi ;)

sempre sulla baia io l'ho trovato da un venditore inglese a 3,5€ con il cambio.la spedizione è stata davvero veloce.se interessa mando il link

Strablick
09-02-2011, 20:39
sempre sulla baia io l'ho trovato da un venditore inglese a 3,5€ con il cambio.la spedizione è stata davvero veloce.se interessa mando il link

Grazie lo stesso, già preso ;)

hexaae
09-02-2011, 21:19

No purtroppo. Io ne ho provati 2 comprati in negozi di elettronica e non andavano bene. Idem da altre testimonianze in questo stesso thread... Se hai fortuna ti va anche bene, ma se vuoi andare sul sicuro il Nokia CA-75U è la soluzione.

paultherock
09-02-2011, 21:23
è la domanda che si pone BadaBlog.it in questo articolo.

Il sito bada Indonesia ci porta a riflettere su quello che potrebbe essere il futuro del sistema operativo bada.
In particolare offre alcuni spunti di riflessione concreti sul rapporto che quest’ultimo potrebbe avere con altri produttori, al di fuori di Samsung, intenzionati ad adottare questa piattaforma.
L’espansione sul mercato asiatico di bada, dopo la commercializzazione del Wave II in Corea potrebbe infatti arrivare attraverso l’azienda Pantech, uno dei più grandi produttori asiatici.
Park Byeong-yeop, presidente del Pantech Group, ha infatti dichiarato la sua intenzione di voler adottare bada come sistema operativo, se Samsung gli concedesse questa possibilità.
JK Shin, responsabile del business mobile di Samsung avrebbe inoltre dichiarato l’intenzione a concedere questa piattaforma anche ad altri produttori, data la sua natura open source.
Vi è poi il caso Nokia, il quale si dichiara intenzionata ad abbandonare Symbian e trovare un’altra piattaforma per lo sviluppo dei suoi smartphone, alternativa a MeeGo, che sia più competitiva.
Alcuni operatori europei come Vodafone, Telefonica e France Telecom sconsigliano però l’adozione dell’OS Android, spaventati dal duopolio che si sta creando attorno a quest’ultimo e ad iOS (il sistema di casa Apple); e quindi la scelta potrebbe ricadere su Windows Phone 7.
C’è da tenere conto però che WP7 è più difficilmente gestibile per i device di fascia bassa e quindi la scelta potrebbe anche ricadere sul nostro amato sistema Samsung bada, che è in grado di essere supportato da una gamma più ampia, che va dai terminali di fascia alta a quelli di fascia più bassa.
Per il momento nessuna informazione è trapelata ed è quindi difficile che riusciremo ad avere notizie al MWC 2011 che si terrà tra qualche giorno; sembra invece molto più probabile che i produttori aspettino di vedere come il mercato bada si muoverà dopo l’annuncio della versione 2.0

paultherock
09-02-2011, 21:31
Tra l'altro qualche cellualre della pantech ( www.pantech.com ) non è neacnhe così male, specie quelli marchiati "SKY". Comunque oltre che in oriente vendono in USA, centro-america ed anche in Italia (seppur con due modelli di basso livello).

moGio
09-02-2011, 21:32
Non so se qualcuno usa smartrunner (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000113646&listYN=Y); serve a tracciare la tua attivita' (corsa, bici, moto, auto, canoa, etc).
Alla fine hai una serie di prospetti con il percorso fatto, i tempi, le medie, una serie di statistiche.
Ha pero' l'antipatica controindicazione che quando si spegne lo schermo dopo i fatidici 30 secondi, il programma si blocca.
E questo lo rende inutilizzabile (a meno di non disattivare il salvaschermo).

Stasera ho provato badasports (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000242188&listYN=Y) che mi piace di piu' come grafica, e che non ha questo inconveniente: metti il blocco schermo (che quindi si spegne), te lo infili in tasca, fai la tua corsetta, e lui continua a funzionare benone.

Lo consiglio (tra parentesi puo' pubblicare l'attivita' fatta su facebook o salvarla online (http://bada-sports.com/2132)).

Arradgiato
09-02-2011, 21:33
No purtroppo. Io ne ho provati 2 comprati in negozi di elettronica e non andavano bene. Idem da altre testimonianze in questo stesso thread... Se hai fortuna ti va anche bene, ma se vuoi andare sul sicuro il Nokia CA-75U è la soluzione.

a me questo cavo che, ripeto, ho trovato in un lettore dvd portatile va bene sia col wave che col lettore yp-r1..poco fa ne ho provato un altro trovato nella confezione di una tv lcd portatile e invertendo sempre il rosso col giallo va..buh..

Vellerofonte
09-02-2011, 21:35

Il sito bada Indonesia ci porta a riflettere su quello che potrebbe essere il futuro del sistema operativo bada.
In particolare offre alcuni spunti di riflessione concreti sul rapporto che quest’ultimo potrebbe avere con altri produttori, al di fuori di Samsung, intenzionati ad adottare questa piattaforma.
L’espansione sul mercato asiatico di bada, dopo la commercializzazione del Wave II in Corea potrebbe infatti arrivare attraverso l’azienda Pantech, uno dei più grandi produttori asiatici.
Park Byeong-yeop, presidente del Pantech Group, ha infatti dichiarato la sua intenzione di voler adottare bada come sistema operativo, se Samsung gli concedesse questa possibilità.
JK Shin, responsabile del business mobile di Samsung avrebbe inoltre dichiarato l’intenzione a concedere questa piattaforma anche ad altri produttori, data la sua natura open source.
Vi è poi il caso Nokia, il quale si dichiara intenzionata ad abbandonare Symbian e trovare un’altra piattaforma per lo sviluppo dei suoi smartphone, alternativa a MeeGo, che sia più competitiva.
Alcuni operatori europei come Vodafone, Telefonica e France Telecom sconsigliano però l’adozione dell’OS Android, spaventati dal duopolio che si sta creando attorno a quest’ultimo e ad iOS (il sistema di casa Apple); e quindi la scelta potrebbe ricadere su Windows Phone 7.
C’è da tenere conto però che WP7 è più difficilmente gestibile per i device di fascia bassa e quindi la scelta potrebbe anche ricadere sul nostro amato sistema Samsung bada, che è in grado di essere supportato da una gamma più ampia, che va dai terminali di fascia alta a quelli di fascia più bassa.
Per il momento nessuna informazione è trapelata ed è quindi difficile che riusciremo ad avere notizie al MWC 2011 che si terrà tra qualche giorno; sembra invece molto più probabile che i produttori aspettino di vedere come il mercato bada si muoverà dopo l’annuncio della versione 2.0

Oggi ho letto un articolo su Nokia che illustrava la volontà della compagnia di riprendersi in fretta, e la consapevolezza che per raggiungere questo obbiettivo sono necessarie scelte che qualche tempo fa sarebbero state impensabili, devo ammettere che per un secondo mi sono immaginato Nokia + Bada 2.0, il matrimonio perfetto, un'impresa in difficoltà ed un sistema che necessita di crescere ed entrambi che DEVONO farlo nel più breve tempo possibile, a mio parere sarebbe un'esplosione, una ventata d'aria fresca nel mondo smartphone, uno scossone alla concorrenza che vede un precedente solo nella presentazione del primissimo iphone.....

ma è un'idea talmente fantastica da essere davvero da film, nokia si impantanerà con Windows phone e sarà se non la fine di entrambi, un arrancamento triste e patetico.....:(

blak24
09-02-2011, 21:39
Oggi ho letto un articolo su Nokia che illustrava la volontà della compagnia di riprendersi in fretta, e la consapevolezza che per raggiungere questo obbiettivo sono necessarie scelte che qualche tempo fa sarebbero state impensabili, devo ammettere che per un secondo mi sono immaginato Nokia + Bada 2.0, il matrimonio perfetto, un'impresa in difficoltà ed un sistema che necessita di crescere ed entrambi che DEVONO farlo nel più breve tempo possibile, a mio parere sarebbe un'esplosione, una ventata d'aria fresca nel mondo smartphone, uno scossone alla concorrenza che vede un precedente solo nella presentazione del primissimo iphone.....

ma è un'idea talmente fantastica da essere davvero da film, nokia si impantanerà con Windows phone e sarà se non la fine di entrambi, un arrancamento triste e patetico.....:(
QUOTO, anzi, STRAQUOTO. ho immaginato la stessa cosa: magari nokia facesse un bel pensierino a bada!!, purtroppo però, la vedo molto dura :(

hexaae
09-02-2011, 21:42
a me questo cavo che, ripeto, ho trovato in un lettore dvd portatile va bene sia col wave che col lettore yp-r1..poco fa ne ho provato un altro trovato nella confezione di una tv lcd portatile e invertendo sempre il rosso col giallo va..buh..

...Tu molto fortunato e io molto sfortunato evidentemente ;) Cmq ti assicuro che l'ideale è il cavo Nokia CA-75U che funziona sempre come tutti hanno riportato e anche io e Strablick abbiamo... Io consiglio quello per andare sul sicuro.

Massy84
09-02-2011, 21:50

sarebbe una cosa parecchio interessante anche perchè, per lo meno per me, i terminali Nokia restano cmq interessanti e la maggior parte delle volte fatti discretamente bene

certo, mi spiace che venga abbandonato del tutto Symbian :rolleyes:

Creon
09-02-2011, 22:20
Sapevo che la differenza era evidente ma non in questo modo... bè vediamo se indovinate l'oggetto del mio stupore :)
(per voi forse ho scoperto l'acqua calda, ma io sono rimasto basito!)

http://www.youtube.com/watch?v=-XaGlWZunuc&feature=related

faber80
09-02-2011, 22:22
sarebbe una cosa parecchio interessante anche perchè, per lo meno per me, i terminali Nokia restano cmq interessanti e la maggior parte delle volte fatti discretamente bene

certo, mi spiace che venga abbandonato del tutto Symbian :rolleyes:

è durato anche troppo, rimasto pressochè uguale alle prime release. E' partito come il primo vero Os mobile smanettabile al 100%, anni luce dai "telecomandi" dell'epoca, per poi restare indietro a causa di nokia. E sinceramente possono solo guadagnarci a cestinarlo, ormai il mondo è cambiato, e non sembra neanche esserci più hype su meego, troppo in ritardo anche secondo nokia. Ormai punterei su Android/Bada. Peccato, perchè nokia perderà cmq la sua indipendenza, relegandosi a fornitore di HW come Motorola, Htc, Asus, Acer, ecc....

darios81
09-02-2011, 22:50

Scusami perche il 5800 o il nokia n97 ( che avevo e di cui ho ancora il cavo video) come si vedevano con l'uscita TV? peggio? ... Mah....

darios81
09-02-2011, 22:53

Il cavo nokia al suo interno deve avere qualche chip che permette la visione del video su quel cavo.
Con cavi normali, 1 fatto da me, due presi dalla fotocamera non funziona.

darios81
09-02-2011, 23:02
è durato anche troppo, rimasto pressochè uguale alle prime release. E' partito come il primo vero Os mobile smanettabile al 100%, anni luce dai "telecomandi" dell'epoca, per poi restare indietro a causa di nokia. E sinceramente possono solo guadagnarci a cestinarlo, ormai il mondo è cambiato, e non sembra neanche esserci più hype su meego, troppo in ritardo anche secondo nokia. Ormai punterei su Android/Bada. Peccato, perchè nokia perderà cmq la sua indipendenza, relegandosi a fornitore di HW come Motorola, Htc, Asus, Acer, ecc....

Che sia durato troppo Symbian e' una tua idea.Scusami se te lo dico ma e' una cosa che ho detto in altri thread.
E' vero che e' rimasto un po' al palo e su questo non ci piove, tuttavia symbian per il mondo mobile e' un buon OS ancora, dato dal fatto che consuma poche risorse (prendi n8 la batteria dura forse il doppio del Wave) e non ha un uso eccessivo di risorse (infatti anche solo con una CPU da 698Mhz riesce a gestirsi tutto fluidamente).
L'unica cosa su cui non si e' lavorato e' stato la GUI, che rappresenta per l'occhio dell'utente il 90% di un prodotto.
La gente vuole vedere cose nuove.
Perche' piace WP7? perche e' nuovo ed e' "bello" anche se non fa nulla.
Se guardiamo affondo, bastava dare supporto come stanno facendo ora 2 anni fa, e Symbian sarebbe stato su un altro pianeta, perche di base e' gia completo di tutto, molto piu di IOS, Android e Bada,
Si sono cullati sul loro OS e purtroppo ad oggi presenta una GUI, che non cambia da 5-6 anni.
E' un peccato, come e' un peccato che la Nokia si stia perdendo.L'esperimento n900 era interessante.
Spero che concentrino vivamente i loro interesse verso meego, che l'ho pure provato su Netbook ed e' veramente funzionale e innovativo per certi aspetti.

moGio
09-02-2011, 23:07
Sapevo che la differenza era evidente ma non in questo modo... bè vediamo se indovinate l'oggetto del mio stupore :)

anche questo (http://www.youtube.com/watch?v=BjfWnBltqz8&feature=related) non e' male :)

hexaae
09-02-2011, 23:10

Molto interessante... più si espande bada (anche se quasi solo in Asia) meglio è ovviamente.

Sarebbe bello... vediamo se continuano con Symbian (sul quale ci sarebbe da fare un grosso lavoro) o cambiano e in tal caso in effetti non ci sono molti concorrenti in campo: bada sembra allettante in questa situazione; Android, ma dubito che Nokia si "abbasserà" a tanto dato che anche questo OS è stato un po' la causa del suo tracollo oltra a costringere sp di fascia medio-alta che non so se si possa permettere Nokia al momento; l'ottimo PalmOS di HP ma direi molto difficile.... non mi viene in mente altro! Per questo, effettivamente bada (se vuole usarne uno esterno) sembrerebbe privilegiato... chissà! Tra 1 settimana dopo Barcellona le cose saranno più chiare sicuramente.
Nokia tra l'altro da sola contribuisce al 33% del PIL finlandese (!!!) e quindi un suo totale tracollo avrebbe ripercussioni su tutta la UE. È anche l'unico mobile-OS (il Symbianino) europeo! Il resto del mobile è americano e coreano. Mi spiacerebbe proprio vederla sparire del tutto...

Una cosa è certa, il mio 5800XM piangerà proprio ora che avevano dichiarato di voler rilanciare Symbian con ben 5 aggiornamenti e ammodernamenti per il 2011... Dubito vedranno mai la luce! ;)

Strablick
09-02-2011, 23:13

Sicuramente che il nero dell'iphone è il bianco dell'amoled :D

Il cavo nokia al suo interno deve avere qualche chip che permette la visione del video su quel cavo.
Con cavi normali, 1 fatto da me, due presi dalla fotocamera non funziona.

Non credo proprio, avevo letto fosse una questione di pin-out diversi, infatti uno che si era assemblato il cavo era riuscito a farlo funzionare ;)

P.S. Magari tutti i tuoi post possono essere racchiusi in uno solo invece che in tre, no? ;)

Arradgiato
09-02-2011, 23:16
anche questo (http://www.youtube.com/watch?v=BjfWnBltqz8&feature=related) non e' male :)

:D :sofico:

Non credo proprio, avevo letto fosse una questione di pin-out diversi, infatti uno che si era assemblato il cavo era riuscito a farlo funzionare

ma se vi ho detto che io ne ho trovato 2 normalissimi che funzionano invertendo giallo e rosso!!! nn mi credete??? vi devo fare un video????

Strablick
09-02-2011, 23:24
ma se vi ho detto che io ne ho trovato 2 normalissimi che funzionano invertendo giallo e rosso!!! nn mi credete??? vi devo fare un video????

Ho per caso quotato te? No ;)
Ergo leggi quello che ho quotato, lui ipotizzava ci fosse un chip e io ho risposto che probabilmente non c'è, è un cavo non un portale magico.

http://pinouts.ru/CellularPhones-Nokia/nokia_n95_tvout_pinout.shtml

Qua trovi il pinout che ho appena testato col multimetro e corrisponde. I cavi che non funzionano devono avere un pin-out diverso ;)

*NOD32*
09-02-2011, 23:29

Finchè non è comparso il logo di bada, mi son chiesto perchè ci fosse quella scritta "samsung wave 8500" vicino ad un iphone :D E' talmente nero che non si vede neanche :eekk:

A proposito di schermi oled: vi piace il mio nuovo tv (http://www.pianetatech.it/hi-tech/elettronica/lo-schermo-oled-piu-grande-del-mondo-e-di-mitsubishi.html)? :sofico:

Arradgiato
09-02-2011, 23:31
Ho per caso quotato te? No ;)
Ergo leggi quello che ho quotato, lui ipotizzava ci fosse un chip e io ho risposto che probabilmente non c'è, è un cavo non un portale magico.

http://pinouts.ru/CellularPhones-Nokia/nokia_n95_tvout_pinout.shtml

Qua trovi il pinout che ho appena testato col multimetro e corrisponde. I cavi che non funzionano devono avere un pin-out diverso ;)

si ho sbagliato io a quotare te ma piuttosto che quotare darios e flammare fino all'infinito ho preferito fare così :sofico:

lupinthe3rd
09-02-2011, 23:38
ma qualche giorno fa non era uscita la notizia che nokia prendeva accordi per windows phone 7?io non mi farei tante illusioni su bada&nokia.

Strablick
09-02-2011, 23:38
si ho sbagliato io a quotare te ma piuttosto che quotare darios e flammare fino all'infinito ho preferito fare così :sofico:

:cincin:

Peter Popara
10-02-2011, 07:41
Piccolo, modesto, uppino.

Ciao a tutti,
io ho “frequentato” il blog fino ad un paio di mesi fa, poi purtroppo, per motivi lavorativi, non sono più riuscito a seguire.
Chiedo cortesemente aiuto, senza nulla pretendere ovviamente, su questo problema che m’impedisce da tempo di aggiornare il firmware del cell.
Mesi fa ho felicemente ingannato Kies (quando era ancora possibile) ed ho felicemente aggiornato alla JH3 col codice DBT (germania).
Da allora, anche con versioni di Kies più recenti (non ho la + recente perché come ho già detto ho dovuto “mollare” per un po’ il tutto) la solfa è sempre la stessa: “Il telefono non può essere aggiornato”.
Per errore ho fatto anche un Full Reset che, ho scoperto, non serviva a nulla in questo caso (solo a farmi cagare addosso perdendo tutta la rubrica).
Aggiungo che: non ho mai usato Multiloader e che la mia versione del software è bada 1.0.2 versione 1008191645LISS8500XXJH3
Grazie in anticipo.
:cry:

6duca5
10-02-2011, 08:12
Piccolo, modesto, uppino.

le versioni aggiornate di kies non permettono più di essere ingannate..però se hai il csc tedesco sul telefono dovresti riuscire a passare alla jl2.
prova a disinstallare kies e installa l'ultima versione.

faber80
10-02-2011, 08:13
Che sia durato troppo Symbian e' una tua idea.Scusami se te lo dico ma e' una cosa che ho detto in altri thread. E' troppo vecchio e per niente competitivo. Non è solo un pensiero mio, ma del market share nokia in caduta libera.... e della stessa Nokia. Ti estraggo alcuni pezzi da questa comunicazione ufficiale.
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-fa-autocritica-l-iphone-ce-le-ha-suonate/29615/1.html
"Nella fascia media abbiamo Symbian. Si è dimostrato poco competitivo nei mercati leader come gli Stati Uniti. Inoltre, Symbian ha provato di essere un ambiente sempre più complicato sul quale sviluppare per rispettare le attese in espansione dei consumatori. Questo ci ha portato a un rallentamento dello sviluppo e a uno svantaggio quando cerchiamo di avvantaggiarci di nuove piattaforme hardware."
E' vero che e' rimasto un po' al palo e su questo non ci piove, tuttavia symbian per il mondo mobile e' un buon OS ancora, dato dal fatto che consuma poche risorse (prendi n8 la batteria dura forse il doppio del Wave) e non ha un uso eccessivo di risorse (infatti anche solo con una CPU da 698Mhz riesce a gestirsi tutto fluidamente).
... un pò ? Verissimo il discorso risorse, ma è anche vero che è lento come la morte e macchinoso nei comandi se confrontiamo le stesse operazioni con un'altro O.s. accanto, inoltre non è solo un problema di GUI: "Il primo iPhone è uscito nel 2007 e ancora non abbiamo un prodotto che si avvicini alla loro (Apple, NdR) esperienza. Android è arrivato sulla scena poco più di due anni fa e questa settimana ha occupato la prima posizione per volumi di vendita nel settore degli smartphone.[....]Symbian ha provato di essere un ambiente sempre più complicato sul quale sviluppare per rispettare le attese in espansione dei consumatori."
Perche' piace WP7? perche e' nuovo ed e' "bello" anche se non fa nulla.
Se guardiamo affondo, bastava dare supporto come stanno facendo ora 2 anni fa, e Symbian sarebbe stato su un altro pianeta, perche di base e' gia completo di tutto, molto piu di IOS, Android e Bada,
Wp7 non ha avuto il boom che si aspettavano per le sue VOLUTE limitazioni (es. niente SD, BT, Tethering,ecc.... alcuni attivabili tramite "Jail") e per il suo posizionamento da fascia alta (requisiti) ove, diciamocelo chiaramente, esiste di meglio, anche Bada. E' incredibile, come si fa ad andare indietro funzionalmente rispetto alla 6.5 ? la risposta te la procuro io, pechè loro se ne stanno fregando di Wp7, stanno creando il futuro Windows 8 anche per Arm, e lo infileranno ovunque, scalabile dagli sp '4 fino ai tablet/pc '17, quindi l'attuale wp7 serve solo a non far perdere troppo market al mercato mobile. E' solo uno Zune + telefonia, un giocattolo, con un'interfaccia discutibile, dato che non sei libero di modificarla a causa della Gui a quadrettoni. Capisco perchè molte utenze con Wm6.5 se ne restano tranquilli in attesa.... hanno molti + programmi e funzionalità, lo farei anch'io.
E' un peccato, come e' un peccato che la Nokia si stia perdendo.L'esperimento n900 era interessante.
era interessante, ma se ogni cag... la fanno costare quanto 3/4 di iphone, scusate, ma è un esperimento fallito in partenza (infatti n900 ha venduto a 4 gatti); l'ultimo e7 lo danno ad oltre 600 euro e mi sono fermato solo solo allo schermo (640x360... ridicola per un 4 pollici) e sui 256 di ram (pochi o molti son pagati oro).
Spero che concentrino vivamente i loro interesse verso meego, che l'ho pure provato su Netbook ed e' veramente funzionale e innovativo per certi aspetti.
Sempre dalla NOKIA: "Pensavamo che MeeGO sarebbe stata la piattaforma per vincere nella fascia alta degli smartphone. Tuttavia, di questo passo, avremo un solo prodotto MeeGo entro la fine del 2011." E' troppo indietro, tra 1 anno le attuali piattaforme saranno ancora più irrangiugibili. Hanno bisogno di una piattaforma ---O.s./AppStore/Sviluppatori--- pronta ADESSO, non di 1 terminale a malapena a Natale alla modica cifra di 600 euro (e magari).

hexaae
10-02-2011, 08:35
Già... è veramente triste come possa essere caduta così in basso per inerzia la Nokia. Sono rimasti a dormire (v. MeeGo) e non hanno innovato per niente (o pochissimissimo) per troppo tempo e ora improvvisamente ne prendono coscienza quando sono sull'orlo del burrone! Pensare che era il leader della telefonia fino a 2 anni fa, e anche dopo iPhone è rimasta seduta a guardare, persino dopo Android, con calma.... :(
Se penso poi a Linus Torvalds che è Finlandese e il cui OS praticamente costituisce Android tutto diventa ancora più ridicolo e grottesco da parte loro...

checo
10-02-2011, 08:38
bada su nokia è solo una speculazione di qualche blog filo bada.
purtroppo si è solo mormorato wp7, sarebbe un colpaccio bada su nokia

checo
10-02-2011, 08:43
mmm stamattina non mi è suonata la sveglia c'è qualche bug noto?
mi sembra di avere un iphone 4 così :D

hexaae
10-02-2011, 08:44
mmm stamattina non mi è suonata la sveglia c'è qualche bug noto?
mi sembra di avere un iphone 4 così :D

Dal JK1 in poi è risolto ogni problema di sveglia. L'ho testata io stesso in OGNI condizione e funziona sempre. Niente più problemi se prima si smanettava etc. Qualche volta ho avuto il dubbio anche io, ma poi ho sempre ricordato di aver allungato il braccio e toccato lo schermo nel dormiveglia "in automatismo" ;) Ricordo poi che girandolo viene rimandata....

faber80
10-02-2011, 08:53
Dal JK1 in poi è risolto ogni problema di sveglia.

sarò incredibilmente fortunato, a me è sempre bastato salvare, e la sveglia mi partiva regolarmente dalla Jee di fabbrica. Ci fu un periodo che mi avete messo nel panico e tenevo anche il vecchio cell settato... :asd:

faber80
10-02-2011, 08:57
bada su nokia è solo una speculazione di qualche blog filo bada.
purtroppo si è solo mormorato wp7, sarebbe un colpaccio bada su nokia

è ormai ufficiale: nokia si è arresa. Diventerà un fornitore di HW con wp7
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-l-update-slitta-ma-arriva-nokia/29641/1.html

fine di un'epoca.

Bonovox767
10-02-2011, 08:57

S8500XXJID ## 2010 September DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XXJJ9 * ## 2010 October DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XXJK1 * ## 2010 November DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XEJK2 ## 2010 November DOWNLOAD
S8500XEJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XEJK2
S8500XIJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XXJI5
S8500XEJL2 ## 2010 December DOWNLOAD
S8500XXJL2 * ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1
S8500XEKA1 * ## 2010 January DOWNLOAD FIRST S8500XEJL2

Grazie...

Vedevo però su --> QUESTA PAGINA <-- (http://samfirmware.webs.com/samsunglettercode.htm) i codici dei paesi:
XX = Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
XE = Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Lithuania, Russia, Ukraine, United Kingdom

Devo dedurre che i firmware XE non vanno bene per l'Italia?ancora con questi percorsi, prendi Multy loader e aggiorna a quella che ti pare come e quando vuoi senza farti troppe pippe ;)Grazie del tuo intervento.

Non è questione di farsi troppo pippe...semplicemente sul sito samfirmware per ogni firmware c'è scritto se è necessario prima installarne un altro o meno, e per questo chiedevo se c'era da rispettare quella sequenza.

Avevo inoltre una perplessità sulle sigle XX e XE, e mi sarebbe piaciuto piuttosto che tu mi dessi una delucidazione sulle mie pippe mentali, così le dissipavo una volta per tutte ;)

La domanda principale resta se per i Wave iItalaia vanno messi solo i Firmware XX o si possono anche gli XE

MESSAGGI TRONCATI

Avevo esposto questo problema più volte in questo forum. Sembra che finalmente la soluzione sia venuta alla luce.
Un utente (mi sembra hexaae, ma non ne sono sicuro) aveva ipotizzato che la causa fosse il cellulare che inviava.

Ebbene, il cellulare in questione era un Nokia 6288, che è passato a miglior vita per lasciare posto ad un altro Wave (così in famiglia ora ne abbiamo 2 :D )

Da quel giorno il problema si è risolto.
Quindi il problema potrebbe essere dato da cellulari vecchi e/o Nokia...non so se usano un "metodo" diverso di invio sms o cosa...

Vellerofonte
10-02-2011, 09:07
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-l-update-slitta-ma-arriva-nokia/29641/1.html

fine di un'epoca.

E fine di un sogno (Nokia+Bada) :(

Come al solito la realtà si dimostra molto più squallida della fantasia :O

checo
10-02-2011, 09:08
Dal JK1 in poi è risolto ogni problema di sveglia. L'ho testata io stesso in OGNI condizione e funziona sempre. Niente più problemi se prima si smanettava etc. Qualche volta ho avuto il dubbio anche io, ma poi ho sempre ricordato di aver allungato il braccio e toccato lo schermo nel dormiveglia "in automatismo" ;) Ricordo poi che girandolo viene rimandata....

sono sicuro di non averla spenta perche dalle 7 fa ripetizione ogni 10 minuti, e io mi sono svegliato alle 7.18 ed ho controllato.
avrebbe dovuto suonare alle 7.20.

cmq stanotte metto pure il magic in sveglia si sa mai !

darios81
10-02-2011, 09:09

fine di un'epoca.

Ma valli a capire alla Nokia, son proprio scemi.
A questo punto perche' non andare su Android che su WP7? L'accordo mi sembra a questo punto bilaterale dettate anche dalle scarse vendite di WP7....

Mah...

In ogni caso, avete ragione la Nokia ha dormito un po' troppo e si trova in una situazione di non facile uscita...

checo
10-02-2011, 09:10

fine di un'epoca.

Nel frattempo, secondo Bloomberg, Nokia annuncerà nella giornata di domani una partnership con Microsoft per l'uso del sistema operativo Windows Phone 7 sui propri terminali. Le indiscrezioni si rincorrono da diverso tempo, ma sembrerebbe ormai tutto pronto per annunciare questo passo storico nella storia di Nokia.

ci vedo poco di ufficiale...

faber80
10-02-2011, 09:14
Nel frattempo, secondo Bloomberg, Nokia annuncerà nella giornata di domani una partnership con Microsoft per l'uso del sistema operativo Windows Phone 7 sui propri terminali. Le indiscrezioni si rincorrono da diverso tempo, ma sembrerebbe ormai tutto pronto per annunciare questo passo storico nella storia di Nokia.

ci vedo poco di ufficiale...

non hanno scelta, fidati che è quella la direzione, anche se concordo sullo sbaglio: dovevano prendere Android, con molte + garanzie di un s.o. di passaggio come Wp7 (ma dato che Elop è un ex-Ms....)

checo
10-02-2011, 09:14
MESSAGGI TRONCATI

Avevo esposto questo problema più volte in questo forum. Sembra che finalmente la soluzione sia venuta alla luce.
Un utente (mi sembra hexaae, ma non ne sono sicuro) aveva ipotizzato che la causa fosse il cellulare che inviava.

Ebbene, il cellulare in questione era un Nokia 6288, che è passato a miglior vita per lasciare posto ad un altro Wave (così in famiglia ora ne abbiamo 2 :D )

Da quel giorno il problema si è risolto.
Quindi il problema potrebbe essere dato da cellulari vecchi e/o Nokia...non so se usano un "metodo" diverso di invio sms o cosa...

è successo pure a me
un mio amico mi manda sms(lungo) ed esce messaggio troncato.
dopo 2 gg me ne manda un'altro(lungo) esce troncato, ma cosa fica la parte troncata si accoda al precedente.
e così via
ha un nokia di quelli da poco

Rocker Rabbit
10-02-2011, 09:22
Io avessi un sistema operativo anche minimamente lanciato farei patti col diavolo pur di metterlo su un nokia quindi MS e Samsung farebbero bene a darsi una mossa...tuttavia MS è molto più sveglia di Samsung, a Nokia secondo me Android non conviene, visto che ha una buona nomea gli converrebbe distinguersi piuttosto che diventare l'ennesimo produttore di smartphone android e finire nel calderone di Google. Nokia con WP7 la vedo molto probabile al di là dei ruomors.

Cmq condivido diverse cose con darios, Symbian aveva molti punti a favore e se la nokia si fosse data una mossa per tempo avrebbe potuto rinnovarlo e rassettarlo e essere pronta subito ad arginare il fenomeno iPhone (che al tempo aveva anche lui da mettersi in pari su molte cose, si presentava come innovatissimo e fighissimo anche se con un rapporto qualità prezzo infimo), a quest'ora Symbian sarebbe il primo SO per smartphone seguito da iOS e Android secondo me al terzo posto anche se ora è al primo ma più che altro perchè costituisce l'alternativa ad iOS, non tanto perchè lo si trova su una marea di disposititvi. La gente è tuttora molto affezionata a nokia nonostante stia dormendo, figuriamoci avesse prontamente reagito.

paultherock
10-02-2011, 09:29
E fine di un sogno (Nokia+Bada) :(

Come al solito la realtà si dimostra molto più squallida della fantasia :O

Francamente a me Nokia+Bada sembrava veramente una boutade del sito indonesiano, vedo molto più fattibile (e probabile) che la Pentach possa montare Bada sui propri telefoni (che tolti alcuni Android, mi sembra abbiano un OS proprietario con accadeva una volta).

sslazio
10-02-2011, 09:32
Francamente a me Nokia+Bada sembrava veramente una boutade del sito indonesiano, vedo molto più fattibile (e probabile) che la Pentach possa montare Bada sui propri telefoni (che tolti alcuni Android, mi sembra abbiano un OS proprietario con accadeva una volta).

nulla vieta di utilizzare bada nei telefoni + economici come del resto fa samsung

checo
10-02-2011, 09:36
non hanno scelta, fidati che è quella la direzione, anche se concordo sullo sbaglio: dovevano prendere Android, con molte + garanzie di un s.o. di passaggio come Wp7 (ma dato che Elop è un ex-Ms....)

mai avrebbero potuto buttarsi su android, ormai c'è troppa concorrenza li.
wp7 invece può fare da lancio a nokia in usa e a wp7 in europa non mi sembra male come cosa.

certo fosse vero voglio ridere in faccia a chi la smena da un anno con meego le qt symbian 3 4 5 ovi e balle varie.

faber80
10-02-2011, 09:44
wp7 invece può fare da lancio a nokia in usa e a wp7 in europa non mi sembra male come cosa.
il problema è che la comunità nokia comprende sia quelli che usano il cell come cell e basta, ma c'è una fetta non indifferente che smanetta con FW, app crackate, impostazioni ecc.. (dove Symbian ancora ha un suo perchè). Con Wp7 è tutto bloccato..... :asd:
inoltre wp7 ha dei requisiti da fascia alta, e dato che la maggiorparte del fatturato nokia è nella fascia medio-bassa, non certo con n8/e7 a 5-600 euro, non la vedo una scelta azzeccata.
certo fosse vero voglio ridere in faccia a chi la smena da un anno con meego le qt symbian 3 4 5 ovi e balle varie.
Con queste decisioni, e con l'attuale umore in casa Nokia, Symbian è segnato ufficialmente. Forse si salverà solo meego.

hexaae
10-02-2011, 10:26
sarò incredibilmente fortunato, a me è sempre bastato salvare, e la sveglia mi partiva regolarmente dalla Jee di fabbrica. Ci fu un periodo che mi avete messo nel panico e tenevo anche il vecchio cell settato... :asd:

Se salvavi tutte le volte aggiravi il bug. Io avevo riportato il bug per primo e fornito il workaround tanto tempo fa nel forum... ;)

Riguardo a Nokia: http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/smilie_muell1.gif
Peggio di così non poteva proprio finire. Coerente con un management ridicolo e scelte altrettanto discutibili fatte negli ultimi tempi, persino adesso... :sob: Ma poi dico: con WP7 sei pure costretto a specifiche da fascia alta! Con i prezzi di Nokia! Ma anche un bambino capirebbe che era la scelta peggiore per la società finlandese... Ora cancellerà Symbian e MeeGo e partorirà un unico modello di mediocre sp dal prezzo esagerato entro il 2011 (se ci riesce). Proprio dei geni.
Ok, il futuro dei produttori sarà di Samsung (con nostro vantaggio potendo infiltrare, se lo vorrà, bada).
Opinioni su WP7 da chi ce l'ha? Andatevi a leggere il forum di HWUP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357)... triste, molto triste per Nokia.

paultherock
10-02-2011, 10:45
Grosso balzo in avanti del numero di apps sullo store oggi: siamo a 2991. Che abbiano velocizzato il ritmo di testing/rilascio?

Devo ancora vederle tutte, ma mi sembra carino (anche se a 5€...) il gioco del biliardo Power Snooker HD http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000464436&listYN=Y

Raptor21
10-02-2011, 10:51
Domandona... visto che il sincro della rubrica con l'account gmail credo sia una gran fig@ta per la comodità di avere i contatti di tutti sempre e cmq volevo configurare il cell con questa modalità... però... volendo pure aggiornare alcuni contatti con la loro foto su FB c'è la possibilità di farlo o mi incrocchia gmail??? :confused: :confused:

epa
10-02-2011, 10:59
Se salvavi tutte le volte aggiravi il bug. Io avevo riportato il bug per primo e fornito il workaround tanto tempo fa nel forum... ;)

Purtroppo a me è da 2 giorni che la mattina non suona più :confused:
Salvo sempre quando imposto la sveglia, controllo che tutti i settaggi siano corretti e ovviamente c'è l'accensione automatica. Poi naturalmente se riprovo a mettere la sveglia per fare un test a distanza di pochi minuti spegnendo il cell suona... :incazzed:
(JL1)

Strablick
10-02-2011, 10:59
Domandona... visto che il sincro della rubrica con l'account gmail credo sia una gran fig@ta per la comodità di avere i contatti di tutti sempre e cmq volevo configurare il cell con questa modalità... però... volendo pure aggiornare alcuni contatti con la loro foto su FB c'è la possibilità di farlo o mi incrocchia gmail??? :confused: :confused:

Basta che nei contatti gmail metti una foto (e in quel caso nella rubrica mostra quella foto) oppure metti in gmail la email con la quale i tuoi amici si sono iscritti a facebook.

È fenomenale! Su un wave formattato mi basta collegare l'account facebook nella rubrica e settare l'exchange e mi ritrovo la rubrica con i contatti di fb e gmail accoppiati con foto e tutto, il calendario aggiornato, le mie attività aggiornate e tutte le email comprese le cartelle :D

Magari le prime volte è un po' rognoso configurarlo ma ne vale decisamente la pena ;)

darios81
10-02-2011, 11:02

Sono punti di vista, io avrei preso ad occhi chiusi un cell Nokia con su Android.
Tutto si puo dire ma almeno nokia e' celere negli aggiornamenti e affidabili in alcuni campi...
Samsung lascia molto a desiderare se non ci fossero communita' come XDA.

Raptor21
10-02-2011, 11:16
Basta che nei contatti gmail metti una foto (e in quel caso nella rubrica mostra quella foto) oppure metti in gmail la email con la quale i tuoi amici si sono iscritti a facebook.

È fenomenale! Su un wave formattato mi basta collegare l'account facebook nella rubrica e settare l'exchange e mi ritrovo la rubrica con i contatti di fb e gmail accoppiati con foto e tutto, il calendario aggiornato, le mie attività aggiornate e tutte le email comprese le cartelle :D

Magari le prime volte è un po' rognoso configurarlo ma ne vale decisamente la pena ;)

Mhmmm quindi se non ho capito male (ovviamente la foto dei contatti sarà quella di FB e non caricata a mano su gmail):

contatto: ciccio messere
mail gmai: ciccio.messere@gmail.com
cell: +39123456789

questo su gmail...
se io ci metto anche, quindi in aggiunta, la mail di FB lui mi aggiorna il contatto con la foto di FB e le varie info che ci sono li giusto?
Le mail me le mantiene entrambe?

Grazie mille per la pronta risposta!

PS: la cosa che mi attira è proprio avere tutto aggiornato in ogni momento eheh... anche perchè credo che poi funzioni allo stesso modo in qualunque altro cell che possa sincronizzare gmail....

checo
10-02-2011, 11:17
Salvo sempre quando imposto la sveglia, controllo che tutti i settaggi siano corretti e ovviamente c'è l'accensione automatica. Poi naturalmente se riprovo a mettere la sveglia per fare un test a distanza di pochi minuti spegnendo il cell suona... :incazzed:
(JL1)

a cazz quindi è un bug comune?
e si che ha sempre suonato sin'ora!

remo62
10-02-2011, 11:18
A seguito della lettura sulle novità nel campo SO Nokia sono sempre più convinto
di sostituire il mio 5800 con un Samsung, ho visto il 8530 e l'ho trovato fantastico, quindi il dubbio resta fra 8530 ed 8500.
A parte questo volevo chiedervi se esiste un programma scaricabile
sul pc tipo OVI che permetta la sincronizzazione tra cell. e pc creando
una cartella con tutti i contatti anche su pc?
Grazie per l'aiuto

Strablick
10-02-2011, 11:19
Mhmmm quindi se non ho capito male (ovviamente la foto dei contatti sarà quella di FB e non caricata a mano su gmail):

contatto: ciccio messere
mail gmai: ciccio.messere@gmail.com
cell: +39123456789

questo su gmail...
se io ci metto anche, quindi in aggiunta, la mail di FB lui mi aggiorna il contatto con la foto di FB e le varie info che ci sono li giusto?
Le mail me le mantiene entrambe?

Grazie mille per la pronta risposta!

PS: la cosa che mi attira è proprio avere tutto aggiornato in ogni momento eheh... anche perchè credo che poi funzioni allo stesso modo in qualunque altro cell che possa sincronizzare gmail....

Si non so come funziona con la doppia email, io ho messo solo l'email di facebook, comunque al limite li colleghi manualmente.

faber80
10-02-2011, 11:19
Opinioni su WP7 da chi ce l'ha? Andatevi a leggere il forum di HWUP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357)... triste, molto triste per Nokia.

non c'ero mai entrato, ma effettivamente si son stufati un pò tutti (son rimasto scioccato dai discorsi sul "fotografare" le schermate a causa del drm)....

checo
10-02-2011, 11:20
Sono punti di vista, io avrei preso ad occhi chiusi un cell Nokia con su Android.
Tutto si puo dire ma almeno nokia e' celere negli aggiornamenti e affidabili in alcuni campi...
Samsung lascia molto a desiderare se non ci fossero communita' come XDA.

io no perchè ci averebbero messo un arm11 e 256mb di ram e fatto pagare 500€

AndryTAS
10-02-2011, 11:36
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000463353&listYN=Y

qua Sygic sembra solo con mappe grecia.

Bonovox767
10-02-2011, 11:37
è successo pure a me
un mio amico mi manda sms(lungo) ed esce messaggio troncato.
dopo 2 gg me ne manda un'altro(lungo) esce troncato, ma cosa fica la parte troncata si accoda al precedente.
e così via
ha un nokia di quelli da pocoBene, abbiamo la conferma allora che capita se gli sms arrivano da cellulari Nokia di vecchia generazione.
Il bug però è di Samsung che non si rende retrocompatibile?

a cazz quindi è un bug comune?
e si che ha sempre suonato sin'ora!Quello della sveglia è successo pure a me più volte. Ho su il JID

Mi è capitato anche di trovarmi nella schermata di inserimento PIN, e quindi si è riavviato autonomamente mentre non lo stavo usando..
Sono i motivi per cui volevo provare ad aggiornare il firmware...

6duca5
10-02-2011, 11:44
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000463353&listYN=Y

qua Sygic sembra solo con mappe grecia.

infatti per ora è solo con le mappe della grecia..
in italia non può uscire per ora dato che non abbiamo ancora bada 1.2 e sygic funziona solo su quel firmware..

Vellerofonte
10-02-2011, 11:45

Unico neo, le immagini dei contatti sono 96x96 pixel qualunque sia la risoluzione dell'immagine che imposti per il contatto......o è un problema solo mio?

Peter Popara
10-02-2011, 11:51
Grazie, stasera sbaracco tutto dal pc e riprovo col Kies nuovo.
Speriamo in bene; ma se non funzionasse cosa dovrei fare ? Tornare alla versione originaria italiana con Multiloader (jf8 ?) e poi fare l'aggiornamento ufficiale con Kies ?

Grazie

le versioni aggiornate di kies non permettono più di essere ingannate..però se hai il csc tedesco sul telefono dovresti riuscire a passare alla jl2.
prova a disinstallare kies e installa l'ultima versione.

hexaae
10-02-2011, 11:51
(JL1)

Improvvisamente? Corruzione dati della memoria?
Fai la cosa più semplice. Cancella la vecchia e ri-crea una nuova sveglia e vedi se ti dà ancora problemi...

non c'ero mai entrato, ma effettivamente si son stufati un pò tutti (son rimasto scioccato dai discorsi sul "fotografare" le schermate a causa del drm)....
È agghiacciante la situazione del WP7 da come emerge a detta degli stessi utenti. Indietro rispetto a tutti (nemmeno il copia&incolla, di flash nemmeno si parla più), totale immobilità, silenzio e supporto inesistente da parte di MS ("comunità"? Neanche sanno cos'è).
Io onestamente iniziavo a guardare con interesse verso WP7 immaginando che MS si sarebbe presto data da fare per spingere il suo OS fra i più competitivi. Lo davo per scontato, ma a quanto pare mi sbagliavo e forse la considerazione di alcuni (Win8 girerà anche su CPU ARM montate nei cellulari) è giustificata e fa davvero pensare a WP7 come un giocattolo inutile "tanto per non perdere troppo il mercato" da parte di MS, in attesa del vero futuro.
Spendere oggi 5-600€ per uno sp WP7 è praticamente improponibile perché non c'è nemmeno lungimiranza...

A seguito della lettura sulle novità nel campo SO Nokia sono sempre più convinto
di sostituire il mio 5800 con un Samsung, ho visto il 8530 e l'ho trovato fantastico, quindi il dubbio resta fra 8530 ed 8500.

Io e altri qui avevamo (abbiamo) il 5800XM. Vai tranquillo col Wave S8500 al prezzo che ha oggi e lascia perdere l'8530...

epa
10-02-2011, 12:06
Improvvisamente? Corruzione dati della memoria?
Fai la cosa più semplice. Cancella la vecchia e ri-crea una nuova sveglia e vedi se ti dà ancora problemi...

Potrebbe dipendere dal fatto che quasi tutte le mattine la imposto ad orari diversi ultimamente (modificando sempre la stessa sveglia) e non ci capisca più niente il cell? :fagiano:
Forse conviene effettivamente crearne una nuova ogni volta. Proverò così adesso

NotSoMuch
10-02-2011, 12:08
una cartella con tutti i contatti anche su pc?
Grazie per l'aiuto

Guarda io se potessi scegliere adesso prenderei l'8530 solo per il display leggermente più grande...però devo dirti la verità dopo mesi di utilizzo mi ritrovo ancora oggi a fissare il super amoled incantato :eek: come se l'avessi preso ieri.

mind12
10-02-2011, 12:09
Potrebbe dipendere dal fatto che quasi tutte le mattine la imposto ad orari diversi ultimamente e non ci capisca più niente il cell? :fagiano:
Forse conviene effettivamente crearne una nuova ogni volta. Proverò così adesso

è qualche settimana che ho impostato 6 sveglie...1 per la mattina di 3 giorni,1 per la mattina di 2 giorni,1 per la mattina di 1 giorno ecc ecc e ad oggi non mi ha dato il minimo problema...

vi consiglio UNO in offerta,è fatto DA DIO

epa
10-02-2011, 12:12
è qualche settimana che ho impostato 6 sveglie...1 per la mattina di 3 giorni,1 per la mattina di 2 giorni,1 per la mattina di 1 giorno ecc ecc e ad oggi non mi ha dato il minimo problema...

In effetti anche io da settembre nel periodo universitario ho sempre avuto tre sveglie impostate in base ai giorni e hanno funzionato sempre bene.
Si vede che il problema capita quando si imposta la sveglia per giorni singoli e si interviene sempre sulla stessa per cambiarne l'orario in base alle esigenze. E' una possibilità

mind12
10-02-2011, 12:16
In effetti anche io da settembre nel periodo universitario ho sempre avuto tre sveglie impostate in base ai giorni e hanno funzionato sempre bene.
Si vede che il problema capita quando si imposta la sveglia per giorni singoli e si interviene sempre sulla stessa per cambiarne l'orario in base alle esigenze. E' una possibilità

prima di utilizzare questo sistemo cambiavo l'orario della stessa sveglia in base alle esigenze ma non mi ha mai dato problemi...comunque prova le due o tre combinazioni che si posson fare ;)

l'unico problema che ha la mia sveglia (come quelle di tutti) è che bisogna continuare a impostare l'accensione automatica perchè non rimane salvata................. :mad:

epa
10-02-2011, 12:20
prima di utilizzare questo sistemo cambiavo l'orario della stessa sveglia in base alle esigenze ma non mi ha mai dato problemi...comunque prova le due o tre combinazioni che si posson fare ;)

l'unico problema che ha la mia sveglia (come quelle di tutti) è che bisogna continuare a impostare l'accensione automatica perchè non rimane salvata................. :mad:

Cioè? Tutte le volte che riavvii il telefono devi reimpostare l'accensione automatica? Se è così è strano, a me non è mai successo

Rocker Rabbit
10-02-2011, 12:35
Unico neo, le immagini dei contatti sono 96x96 pixel qualunque sia la risoluzione dell'immagine che imposti per il contatto......o è un problema solo mio?

no ce l'ho anche io e da piuttosto fastidio visto il numero di f***e che ho in rubrica, così piccole non posso bullarmi con gli amici

sto scherzando ovviamente...non sono così squallido

paultherock
10-02-2011, 13:46
A breve il produttore Gelaskin dovrebbe commercializzare le prime skin per il Wave. http://gelaskins.com/store/skins/phones/Samsung_Wave

Su BadaItalia potete leggere la notizia completa: http://www.badaitalia.com/2011/02/10/gelaskins-pronta-a-rilasciare-le-prime-skin-per-samsung-wave/

XmakinoX
10-02-2011, 13:59
opera mobile esiste in italiano? ho scaricato quello che qualche pagina fà è stato postato da FbStyle, è solo in inglese? ma che ne pensate voi di Opera? qualcuno lo usa?

remo62
10-02-2011, 14:06
una cartella con tutti i contatti anche su pc?Grazie per l'aiuto

Volevo pubblicamente ringraziare gli utenti Hexaee e notsomuch per le cortesi e convincenti risposte, senz'altro andrò di 8500 ingrossando la comunità :sofico:

c'è nessuno invece che sa rispondere alla seconda domanda? questa application semplice semplice m'ha permesso infatti di salvarmi tutti
i numeri che sono così riuscito a recuperare nonostante avessi smarrito il mio 5800, non mi dispiacerebbe trovarla tra le apps di bada

Ultima domanda sapete se c'è nelle apps di bada un programmino anche a pagamento tipo sport tracker?

Di nuovo grazie per l'attenzione

Orei
10-02-2011, 14:15
infatti per ora è solo con le mappe della grecia..
in italia non può uscire per ora dato che non abbiamo ancora bada 1.2 e sygic funziona solo su quel firmware..

EHM...

http://img560.imageshack.us/img560/3787/20110210150554.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/20110210150554.jpg/)

http://img831.imageshack.us/img831/8804/20110210150457.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/20110210150457.jpg/)

XmakinoX
10-02-2011, 14:19
Volevo pubblicamente ringraziare gli utenti Hexaee e notsomuch per le cortesi e convincenti risposte, senz'altro andrò di 8500 ingrossando la comunità :sofico:

c'è nessuno invece che sa rispondere alla seconda domanda? questa application semplice semplice m'ha permesso infatti di salvarmi tutti
i numeri che sono così riuscito a recuperare nonostante avessi smarrito il mio 5800, non mi dispiacerebbe trovarla tra le apps di bada

Ultima domanda sapete se c'è nelle apps di bada un programmino anche a pagamento tipo sport tracker?

Di nuovo grazie per l'attenzione

ciao, come programma per gestire c'è il Kies, ma suppongo non parli di quel tipo di programma, per l'app tipo sport tracker c'è bada sport che è gratuita, provala ;)

blak24
10-02-2011, 14:21
EHM...

http://img560.imageshack.us/img560/3787/20110210150554.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/20110210150554.jpg/)

http://img831.imageshack.us/img831/8804/20110210150457.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/20110210150457.jpg/)
e la mappa dell'italia dove l'hai trovata? :eek:

faber80
10-02-2011, 14:21
EHM...

tesoro...... D.O.V.E -- L.O. -- H.A.I -- P.R.E.S.O ? :eek:

... dal sygic greco ?

ciucciarello
10-02-2011, 14:23
EHM...

Esistonoooooo!??!

Orei
10-02-2011, 14:28
sì è quello scaricato gratuitamente dallo store... le mappe.. sono quelle del sygic 8.24 usato sul nokia n79..

NON chiedetemi altro... ho semplicemente PROVATO.. e FUNZIONA!!!!

alanvice
10-02-2011, 14:31
E' facile ma illegale... in pratica si scarica il sygic greco, si scaricano le mappe atlas x nokia. poi tramite una procedura è possibile registrarlo... et voilà.
(Almeno questo è quello che ho trovato io cercando in rete)

Ricordo che funziona solo con bada 1.2 ed essendo io fermo alla JL1 non ho ancora potuto provare

faber80
10-02-2011, 14:32
sì è quello scaricato gratuitamente dallo store... le mappe.. sono quelle del sygic 8.24 usato sul nokia n79..

NON chiedetemi altro... ho semplicemente PROVATO.. e FUNZIONA!!!!

ho capito.... scusate signori, ma il lato oscuro ha vinto; mando a quel paese Yod.... ehm, Kies.

.... scherzo, :asd: aspetto ancora 2 settimane. Ma facci una rece completa per favore, vorrei sapere cosa ne pensi su segnale, precisione, strade, menu, personalizzazione, ecc...... thx ;)

remo62
10-02-2011, 14:36
ciao, come programma per gestire c'è il Kies, ma suppongo non parli di quel tipo di programma, per l'app tipo sport tracker c'è bada sport che è gratuita, provala ;)

veramente gentile per la pronta risposta:ave:

Avrei anche un'altro dubbio, ho visto che in molti negozi on-line non è
specificata la dotazione del telefono e la dichiarano n.d., che significa
è un bug delle info oppure un modo come un'altro per fregarci sull'acquisto,
cioè voglio dire cosa devo aspettarmi nella confezione base?

Massy84
10-02-2011, 14:41
ho capito.... scusate signori, ma il lato oscuro ha vinto; mando a quel paese Yod.... ehm, Kies.

.... scherzo, :asd: aspetto ancora 2 settimane. Ma facci una rece completa per favore, vorrei sapere cosa ne pensi su segnale, precisione, strade, menu, personalizzazione, ecc...... thx ;)

boh chi te lo fa fare ad aspettare lo sai solo tu :Prrr: cmq devo dire che il mio "umore" verso il Wave negli ultimi 2 giorni tra JK1 + Swipe e Sygic italia è notevolmente migliorato :sofico:

Orei
10-02-2011, 14:43

guarda.. ora son in studio ed il segnale non c'è.. fra poco esco.. e verifico.. per la recensione.. appena ho un po di tempo.. ci guardo dentro!!!

faber80
10-02-2011, 14:48
boh chi te lo fa fare ad aspettare lo sai solo tu :Prrr: eh già, la forza è potente in me e nella mia famiglia :D
cmq devo dire che il mio "umore" verso il Wave negli ultimi 2 giorni tra JK1 + Swipe e Sygic italia è notevolmente migliorato :sofico: l'ho notato, uomo di poca fede... :asd:
guarda.. ora son in studio ed il segnale non c'è.. fra poco esco.. e verifico.. per la recensione.. appena ho un po di tempo.. ci guardo dentro!!!
Gentilissimo, grazie per il contributo ;) attendo/iamo trepidanti.

Massy84
10-02-2011, 14:54
eh già, la forza è potente in me e nella mia famiglia :D
l'ho notato, uomo di poca fede... :asd:

beh tanto io aggiorno solo con ML quindi tanto valeva fare la JK1 :) la JL2 è solo più complicata per certe cose :read:

faber80
10-02-2011, 15:00
beh tanto io aggiorno solo con ML quindi tanto valeva fare la JK1 :) la JL2 è solo più complicata per certe cose :read:

nel tuo caso avrei fatto lo stesso. Inoltre Jk1 è l'ultimo FW col protocollo adatto allo spoof, quindi direi che puoi stare tranquillo per un pò, a meno di novità particolari. Vediamo, se (e sottolineo -se-) Kies non dice ancora nulla per un pò, e soprattutto se Sygic è veramente ok, faccio una lite Multiloader Ji1--Jk1.

Creon
10-02-2011, 15:02

Fantastica Satisfaction!
inutile dire che il wave rende il doppio dei concorrenti!

ciucciarello
10-02-2011, 15:11
boh chi te lo fa fare ad aspettare lo sai solo tu :Prrr: cmq devo dire che il mio "umore" verso il Wave negli ultimi 2 giorni tra JK1 + Swipe e Sygic italia è notevolmente migliorato :sofico:
E questo è niente. Quando uscirà Bada 2.0 diventerai un Bada funboy :D

Creon
10-02-2011, 15:12
Guarda io se potessi scegliere adesso prenderei l'8530 solo per il display leggermente più grande...però devo dirti la verità dopo mesi di utilizzo mi ritrovo ancora oggi a fissare il super amoled incantato :eek: come se l'avessi preso ieri.

ahha non sono l'unico allora! Ho il Wave da dicembre e ancora resto stupido dal suo schermo! :D

Ragazzi ma questa notiziona è passata inosservata sul thread???

http://samsung.hdblog.it/2011/02/10/bada-2-0-potrebbe-arrivare-prima-del-previsto/

faber80
10-02-2011, 15:24
ahha non sono l'unico allora! Ho il Wave da dicembre e ancora resto stupido dal suo schermo! :D
http://samsung.hdblog.it/2011/02/10/bada-2-0-potrebbe-arrivare-prima-del-previsto/

non l'avevo letta, ma tutto dipende da cosa presenteranno sul tavolo: slide o una beta funzionante ? Se è la seconda , siamo a cavallo, potremmo veramente fare il salto a bada 2.0, giustificando così i ritardi di Samsung sulla 1.2.

checo
10-02-2011, 15:37

1- sicnronizza con gmail o msn e zero problemi.
2-badasport ed è free

Massy84
10-02-2011, 15:45
nel tuo caso avrei fatto lo stesso. Inoltre Jk1 è l'ultimo FW col protocollo adatto allo spoof, quindi direi che puoi stare tranquillo per un pò, a meno di novità particolari. Vediamo, se (e sottolineo -se-) Kies non dice ancora nulla per un pò, e soprattutto se Sygic è veramente ok, faccio una lite Multiloader Ji1--Jk1.

per quel fatto in realtà funziona tutto anche con JL2, in modo + laborioso ma va tranquillamente :D

faber80
10-02-2011, 15:46
per quel fatto in realtà funziona tutto anche con JL2, in modo + laborioso ma va tranquillamente :D

si, lo so, ma perderei quelli attuali. Con jk1 no.

XmakinoX
10-02-2011, 15:47
veramente gentile per la pronta risposta:ave:

Avrei anche un'altro dubbio, ho visto che in molti negozi on-line non è
specificata la dotazione del telefono e la dichiarano n.d., che significa
è un bug delle info oppure un modo come un'altro per fregarci sull'acquisto,
cioè voglio dire cosa devo aspettarmi nella confezione base?

ciao nuovamente ;) allora nella confezione normale troverai il telefono con caribatterie, auricolari e cavetto usb, con relativo manuale di istruzioni, ma in prima pagina in questo 3d trovi di tutto ;) il Kies lo scarichi dal sito samsung http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

per il resto nella confezione non trovi altro, ma su ebay trovi diciamo di tutto ;)

Massy84
10-02-2011, 15:49

solita domanda: la fonte qual'è? :D pure io da un giorno all'altro metto in giro "una voce" e tanti saluti :D io aspetto il MWC così almeno si è sicuri a che punto è bada 2.0

hexaae
10-02-2011, 15:50

Magari! E se davvero prima dell'estate mi ritrovo un bada 2.0 con quelle caratteristiche elencate (praticamente TUTTO quello che si poteva desiderare) faccio festa! :D

Ipotesi più relastica però: "prima del previsto" = quanto dichiareranno effettivamente al WMC invece che i soliti 2-3 mesi dopo! :asd:

Ipotesi pessimistica: solo parole per tenere alto l'interesse... :mad:

Massy84
10-02-2011, 15:50
si, lo so, ma perderei quelli attuali. Con jk1 no.

e allora cosa aspetti? flasha flasha flasha flasha flasha :Prrr: :D

checo
10-02-2011, 15:53
ma va!!
la 1.2 è uscita da molto, quindi è na balla che si stanno concentrando sulla 2.0.

per primavera si di che anno??

faber80
10-02-2011, 15:54
e allora cosa aspetti? flasha flasha flasha flasha flasha :Prrr: :D

http://www.ecn.org/gabrio/Photo_gallery/bastard_inside.jpg :asd:

hexaae
10-02-2011, 15:59
ma va!!
la 1.2 è uscita da molto, quindi è na balla che si stanno concentrando sulla 2.0.

Questo non credo proprio. Sicuramente si stanno concentrando su bada 2.0 anche perché solo in quel momento sarà realmente competitiva sotto ogni punto di vista con i terminali Android. Noi abbiamo fatto da cavie con le 1.x.x ma ci siamo meritati un telefono con un signor HW a prezzo stracciato :)
Notare che con la morte di Nokia (perché di questo si tratta dopo la scelta di WP7) Samsung diventerà più facilmente del previsto il leader indiscusso della telefonia mobile mondiale, con possibilità di far penetrare davvero un bada 2.0 in tutto il mondo, USA compresi finalmente....

remo62
10-02-2011, 16:50
ciao nuovamente ;) allora nella confezione normale troverai il telefono con caribatterie, auricolari e cavetto usb, con relativo manuale di istruzioni, ma in prima pagina in questo 3d trovi di tutto ;) il Kies lo scarichi dal sito samsung http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

per il resto nella confezione non trovi altro, ma su ebay trovi diciamo di tutto ;)

Grazie

Gentilissimo:)

xrallyx
10-02-2011, 17:19
Non riesco a fare andare ne spbtv ne tunein, rimane la schermata di buffering o di ricerca del server ma non trovano niente... Potete mica darmi una dritta perfavore? Grazie :)

p.s. il fatto che non riesco a installare praticamente nessun widget è per via del mio firmware jj9?

Renato.rex
10-02-2011, 17:27
Non ho sottomano aperto il KIES ma ci dovrebbe essere una opzione "Riadatta i formati multimediali" o simile. Credo sia quella che converte automaticamente, quindi dovresti disattivarla...

@Strablick
No, non conosco le specifiche tecniche del convertitore dell'uscita video del Wave (tutto incorporato nel SOC eh)...

Io in Kies non ho trovato questa opzione, mi sai dire dov'è?

A chi altro con il cell collegato come memoria di massa, riporta l'errore delle memorie int e esterna danneggiate?

Raptor21
10-02-2011, 17:31
Si non so come funziona con la doppia email, io ho messo solo l'email di facebook, comunque al limite li colleghi manualmente.

Oook grazie, farò delle prove nel week... ormai mi son deciso ad aggiornare il tutto :)

TheFlash
10-02-2011, 17:38
flasha flasha flasha flasha flasha

Calma calma, eccomi! :D

Parlavi di sygic? Ma quale? Perchè io sul gs c'ho l'aura, e il mobile, oltre all'iGo, Copilot, ndrive e navigon.

ahahah

hexaae
10-02-2011, 17:39
Io in Kies non ho trovato questa opzione, mi sai dire dov'è?
In effetti da un veloce sguardo non la trovo... però me la ricordavo. Forse è sparita nel KIES 2 o mi ricordavo male io?

A chi altro con il cell collegato come memoria di massa, riporta l'errore delle memorie int e esterna danneggiate?
Fai uno scandisk da Windows...

faber80
10-02-2011, 17:40
ahahah

... ke manicomio... sarà l'attesa :asd:

rdv_90
10-02-2011, 17:46

lo fa spesso anche a me, ma solo la sd

checo
10-02-2011, 17:51
Questo non credo proprio. Sicuramente si stanno concentrando su bada 2.0 anche perché solo in quel momento sarà realmente competitiva sotto ogni punto di vista con i terminali Android. Noi abbiamo fatto da cavie con le 1.x.x ma ci siamo meritati un telefono con un signor HW a prezzo stracciato :)

passi per l'hw a apoco ma...
secondo me samsung ha cannato in pieno lo sviluppo di bada.
è voluta uscire da subito con un sistema completo, per farlo bene doveva uscire un anno dopo, così com'è uscito con i bug pesanti e le mancanze che ha è un pastrocchio.

esempi
wp7 è uscito, fa un decimo delle cose di bada, ma le fa bene senza alcun problema

android già dalla 1.5 andava bene, poi è stata subito aggiornato in OTA alla 1.6 che di default fa meno cosa di bada ma quello che fa lo fa bene e a supplire alle mancanze ci pensano le app.

bada è uscito che è ipercompleto, salvo poi avere un sdk limitato, avere delle cose implementate che è come non averle e ha dei bei bug.

se avessereo tralasciato qualcosa e sviluppato meglio il resto avrei preferito, meglio avere poche cose che funzionano bene che tante che funzionano così e così (browser push api multithread gestione memoria etc)

Vellerofonte
10-02-2011, 18:13
esempi
wp7 è uscito, fa un decimo delle cose di bada, ma le fa bene senza alcun problema

Personalmente non ho mai usato wp7 ma un amico non è riuscito nell'ordine a:

-connettersi in wifi
-aggiungere un contatto alla rubrica da un sms ricevuto dal contatto medesimo
-cancellare in un solo tocco tutte le conversazioni
-visualizzare sms in modalità classica
-utilizzare in modo decente la tastiera qwerty touch
-trasferire file da pc a telefono e viceversa
-sincronizzare la posta

Per non parlare dell'assenza del copia incolla, dell'impossibilità di espandere la memoria tramite SD (imposta da Microsoft), del market ridicolo, e della gui a mio parere veramente brutta (un bieco tentativo di proporre qualcosa di originale che si è trasformato in una marmellata di funzioni che sembrano buttate a casaccio)...

Magari il mio amico è ciucco di gazzosa ma l'impressione avuta da wp7 non è delle migliori, Bada lo preferisco nettamente...

hexaae
10-02-2011, 18:15
è voluta uscire da subito con un sistema completo, per farlo bene doveva uscire un anno dopo, così com'è uscito con i bug pesanti e le mancanze che ha è un pastrocchio.

Invece la questione tempo è fondamentale. Non poteva aspettare ancora, e già è nato "tardi". Ha fatto quello che ha potuto e il risultato ha sorpreso tutti per qualità e completezza che nessuno (iOS, Android) fino a quel momento aveva mai avuto (intendo alla prima uscita).

Per Win7, ti basta dare un'occhiata al thread su HWUP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357), è tristissimo per immobilità e mancanza totale di fiducia e comunicazione da parte di MS.

Fabbro76
10-02-2011, 18:26
Guarda, da possessore di entrambi so posso dirti che non tutto quello che riporti è da imputarsi a wp7. Molte delle cose che hai elencato le faccio con il cell jailbreakkato. Comunque ad oggi Son più deluso dal wave che rimane un ottimo telefono più che smartphone ma nulla più

Vellerofonte
10-02-2011, 18:36
Guarda, da possessore di entrambi so posso dirti che non tutto quello che riporti è da imputarsi a wp7. Molte delle cose che hai elencato le faccio con il cell jailbreakkato. Comunque ad oggi Son più deluso dal wave che rimane un ottimo telefono più che smartphone ma nulla più

ehm.....ricominciamo :D

Ragazzi va bene, sicuramente in qualche angolo del pianeta c'è qualcuno che ha preso un wave e gli ha installato Fedora ottenendo risultati impressionanti...oooook....

Il mondo normale è fatto di gente che vuole comprare il suo bravo SP (nel caso da me citato si parla di 500 cucuzze), tornare a casa accenderlo e fare in primis esattamente TUTTO quel che faceva in precedenza con un cellulare da 30€ ed in secondo luogo tutto ciò che di nuovo e interessante può fornire uno SP, possibilmente senza scaricare 50 apps, visitare decine di forum magari anche in inglese e senza invalidare la garanzia (da quanto ne so il jailbrake invalida la garanzia ) e rischiare di arrecare danni al device appena comprato (mediamente 1/3 dello stipendio mensile)....

Bada è esattamente tutto questo, non è completo al 100% e non possiamo fargliene una colpa più di tanto, comunque pare proprio che Samsung si stia dando da fare, attendo fiducioso l'evoluzione di un sistema che è partito benissimo e potrebbe veramente riscuotere un grande successo, soprattutto se venisse installato anche su cellulari di altri marchi.

Vellerofonte
10-02-2011, 18:41
Ragazzi una piccola curiosità (probabilmente di poco conto), il presente 3D oggi ha superato in termini di numero di risposte il 3d del Samsung Omnia HD aperto circa 2 anni fa e sta andando a prendere il 3d del nokia 5800 aperto circa 3 anni fa e detentore del maggior numero di risposte in assoluto....

Bè niente di che ma forse è un piccolo indicatore dell'interesse che comunque ruota intorno a questo terminale (nel bene e nel male....:p )

AceDuff
10-02-2011, 18:41
Oh bene, ora che vi siete stancati di litigare per Android cominciate con WP7? :muro:

Ma possibile che non si riesca mai ad accontentarsi di quello che si ha? Sono affarini lunghi 15 cm e larghi nemmeno 10 e pretendete di poterci interagire come fossero computer...Qualche pagina fa addirittura c'era qualcuno che aveva citato un amico che usava Autocad sull'iPhone...Robe da matti...:doh:

Ascoltatevi un po' di musica che è meglio va, piuttosto di stare qua ad arrampicarvi sugli specchi per problemi inesistenti provate ad usarlo questo cellulare, magari vi accorgerete di avere tra le mani un gioiellino che riproduce musica con la qualità di un iPod...

Per quanto riguardo il discorso messaggi, ho creato una cartella personale dove tengo una conversazione con un'unica persona (circa 300 messaggi) e ho l'impressione che siano spariti i primi messaggi che io ho inviato...A qualcun altro è successo qualcosa di simile? Ripeto, la conversazione è tutta unita, ma i primi messaggi, risalenti a circa un mese fa, solo quelli inviati da mme all'altra persona (e non viceversa) sono spariti...

Vellerofonte
10-02-2011, 18:44
Oh bene, ora che vi siete stancati di litigare per Android cominciate con WP7? :muro:

Ma possibile che non si riesca mai ad accontentarsi di quello che si ha? Sono affarini lunghi 15 cm e larghi nemmeno 10 e pretendete di poterci interagire come fossero computer...Qualche pagina fa addirittura c'era qualcuno che aveva citato un amico che usava Autocad sull'iPhone...Robe da matti...:doh:

Ascoltatevi un po' di musica che è meglio va, piuttosto di stare qua ad arrampicarvi sugli specchi per problemi inesistenti provate ad usarlo questo cellulare, magari vi accorgerete di avere tra le mani un gioiellino che riproduce musica con la qualità di un iPod...

Per quanto riguardo il discorso messaggi, ho creato una cartella personale dove tengo una conversazione con un'unica persona (circa 300 messaggi) e ho l'impressione che siano spariti i primi messaggi che io ho inviato...A qualcun altro è successo qualcosa di simile? Ripeto, la conversazione è tutta unita, ma i primi messaggi, risalenti a circa un mese fa, solo quelli inviati da mme all'altra persona (e non viceversa) sono spariti...

Vabè dai uno scambio di opinioni se resta tale non rappresenta nulla di male credo....

Comunque per gli sms sembra essere un bug (o una scelta aziendale non saprei) molti lamentano la cancellazione degli sms raggiunte certe soglie, io non me ne accorgo perchè piallo tutto regolarmente...:p

checo
10-02-2011, 18:46
Personalmente non ho mai usato wp7 ma un amico non è riuscito nell'ordine a:

-connettersi in wifi
-aggiungere un contatto alla rubrica da un sms ricevuto dal contatto medesimo
-cancellare in un solo tocco tutte le conversazioni
-visualizzare sms in modalità classica
-utilizzare in modo decente la tastiera qwerty touch
-trasferire file da pc a telefono e viceversa
-sincronizzare la posta

io ce l'ho avuto, parlo per quello

-wifi funziona forse ha qualche problema con qualche certificato, come android
- mai provato sinceramente ma mi pare funzionasse
- le cancelli una alla volta
- la tastiera è una bomba decisamente meglio di quella bada.
- non si può solo audio video e img da zune è risaputo
- la posta va da dio , sicuramente meglio di quella del wave.

checo
10-02-2011, 18:48

era no scambio di idee va a berti na camomilla va!

donrobus
10-02-2011, 18:59

:D :D :D Funziona:D tutto:D :D :D

Vellerofonte
10-02-2011, 19:00
io ce l'ho avuto, parlo per quello

-wifi funziona forse ha qualche problema con qualche certificato, come android
- mai provato sinceramente ma mi pare funzionasse
- le cancelli una alla volta
- la tastiera è una bomba decisamente meglio di quella bada.
- non si può solo audio video e img da zune è risaputo
- la posta va da dio , sicuramente meglio di quella del wave.

Resta il fatto che io ho acceso il wave e ho cominciato a utilizzarlo da subito, il primo mese è stato una scoperta:

"Colleghiamoci al router wifi": 2 tocchi attivo il wifi, inserisco chiave, dentro....a posto per sempre.

"Mandiamo file dal PC al wave": con win7 colleghi, installa i driver, riavvi il sistema , lo vedi come memoria di massa e gli copi ciò che vuoi. Con linux lo colleghi e ti apre il gestore risorse col wave impostato come chiavetta usb :p

In vacanza in un paesello di montagna "Ma connettiamoci ad internet usando il wave come modem": avvio il thethering in 3 tocchi, pochi secondi.....connesso, e scrivevo tranquillamente sul forum...

"Ma mandiamo file dal PC tramite wifi": Sia Win7 che linux, condiviso una cartella, installato myexplorer sul wave, gioco fatto in 2 tocchi

Mentre facevo la spesa (Giuro!!) ero in coda :p "Sincronizziamo Gmail coi contatti in rubrica": Primo smartphone (sottolineo), appoggiato al carrello in 30 secondi creo l'account activeSync, avvio la sincronizzazione e la rubrica si popola magicamente di tutti i contatti le foto e tutti i dati memorizzati.

Quello che voglio intendere è che la semplicità vince sempre, iphone ne è una testimonianza, per fare cose che col wave risolvo in 2 tocchi con Android ho girato menu con nomi a dir poco fuorvianti (presente i menu dei vecchissimi siemens?)

Per non parlare di Symbian, ho visto gente metterci 15 minuti a connettersi in wifi....perchè non sapeva come farlo!
Altri che per scaricare una benedetta applicazione e farla funzionare facevano voli pindarici e alla fine ci riuscivano ma senza avere la più pallida idea di come avevano fatto......:rolleyes:

Non è un confronto a tutti i costi, è il sottolineare i pregi di un sistema operativo, uno di questi è l'estrema semplicità che purtroppo è ancora accompagnata da una certa immaturità, nessuno lo nega...

mind12
10-02-2011, 19:00

.

ammazza come quoto....soprattutto la parte che uno col cellulare lo usa come TV-PC-ecc ecc ecc....che tristezza

Nik4sil
10-02-2011, 19:02
magari vi accorgerete di avere tra le mani un gioiellino che riproduce musica con la qualità di un iPod...

Addirittura con la qualità di un iPod!
Manco fosse una sorgente di riferimento per audiofili :sofico:

checo
10-02-2011, 19:14
riguardo a nokia...

se sceglie come pronosticato wp7 avrà cell di fascia alta che ora non ha, ma rimarrebbe sempre con symbian su tutta l'attuale produzione sicchè non sarebbe sto gran vantaggio

se adotta android ma non credo venderebbe sicuramente di più, lo può piazzare su tutti i dispositivi e android balzerebbe in breve ad avere il monopolio degli os mobile con tutti i pro e i contro

se usasse bada, cosa poco probabile bada farebbe un bel balzo e arriverebbe come quote a battersi tranquillamente con android rim e apple.

imho sarebbe la scelta più sensata, ma non ci spero molto

checo
10-02-2011, 19:18
Resta il fatto che io ho acceso il wave e ho cominciato a utilizzarlo da subito, il primo mese è stato una scoperta:

"Colleghiamoci al router wifi": 2 tocchi attivo il wifi, inserisco chiave, dentro....a posto per sempre.

"Mandiamo file dal PC al wave": con win7 colleghi, installa i driver, riavvi il sistema , lo vedi come memoria di massa e gli copi ciò che vuoi. Con linux lo colleghi e ti apre il gestore risorse col wave impostato come chiavetta usb :p

In vacanza in un paesello di montagna "Ma connettiamoci ad internet usando il wave come modem": avvio il thethering in 3 tocchi, pochi secondi.....connesso, e scrivevo tranquillamente sul forum...

"Ma mandiamo file dal PC tramite wifi": Sia Win7 che linux, condiviso una cartella, installato myexplorer sul wave, gioco fatto in 2 tocchi

Mentre facevo la spesa (Giuro!!) ero in coda :p "Sincronizziamo Gmail coi contatti in rubrica": Primo smartphone (sottolineo), appoggiato al carrello in 30 secondi creo l'account activeSync, avvio la sincronizzazione e la rubrica si popola magicamente di tutti i contatti le foto e tutti i dati memorizzati.

Quello che voglio intendere è che la semplicità vince sempre, iphone ne è una testimonianza, per fare cose che col wave risolvo in 2 tocchi con Android ho girato menu con nomi a dir poco fuorvianti (presente i menu dei vecchissimi siemens?)

Per non parlare di Symbian, ho visto gente metterci 15 minuti a connettersi in wifi....perchè non sapeva come farlo!
Altri che per scaricare una benedetta applicazione e farla funzionare facevano voli pindarici e alla fine ci riuscivano ma senza avere la più pallida idea di come avevano fatto......:rolleyes:

Non è un confronto a tutti i costi, è il sottolineare i pregi di un sistema operativo, uno di questi è l'estrema semplicità che purtroppo è ancora accompagnata da una certa immaturità, nessuno lo nega...

non metto in dubbio quello che dici, ma bada è semplice come gli altri.

sincornizzare i contatti gmail è più semplice con android e con wp7, metti usr e pwd e sincronizzi, con bada devi passare per activesinch, mettere a mano il server google etc...

usare il cell come meoria di massa su wp7 non puoi, su androi manco serve installare driver e riavviare

wifi mi sembra uguale su tutti

router wifi wp7 non può android è semplice come con bada.

sono pregi che hanno anche gli altri , chi più chi meno ;)

Vellerofonte
10-02-2011, 19:21
riguardo a nokia...

se usasse bada, cosa poco probabile bada farebbe un bel balzo e arriverebbe come quote a battersi tranquillamente con android rim e apple.

imho sarebbe la scelta più sensata, ma non ci spero molto

Sarebbe la scelta più spettacolare, se trainata da un marketing martellante e con cellulari come nokia sa farli, assisteremmo ad una rivoluzione....

Ma tristemente faranno la scelta più ovvia, spacciandola come una dimostrazione inaudita di coraggio, gettarsi tra le braccia di un colosso mondiale...mah....più che una scelta coraggiosa sembra l'ultimo disperato colpo di coda, altro che riscossa.

checo
10-02-2011, 19:30
Sarebbe la scelta più spettacolare, se trainata da un marketing martellante e con cellulari come nokia sa farli, assisteremmo ad una rivoluzione....

Ma tristemente faranno la scelta più ovvia, spacciandola come una dimostrazione inaudita di coraggio, gettarsi tra le braccia di un colosso mondiale...mah....più che una scelta coraggiosa sembra l'ultimo disperato colpo di coda, altro che riscossa.

imho la partnership riguarderà office e sharepoint.

introdurre wp7 avrebbe il solo beneficio di entrare nella fascia alta di mercato subito a scapito di meego
prodicendo terminali che nokia non ha mai prodotto come hw alla nokia pensano che snapdragon sia na marca di patatine che 512mb di ram vadano solo sui pc e che 800x480 si una risoluzione full hd...

senza contare che cosa avrebbe in più degli altri prezzo a aprte?

superamoled no
retina nemmeno
il resto è standard da specifiche microsoft
al max potrebbero giocare coi mp della fotocamera e fare un porting di ovi maps.

lupinthe3rd
10-02-2011, 20:05
per chi ha provato sygic: ma a voi funziona la rotazione con l'accelerometro? c'è qualcosa che bisogna impostare manualmente?perchè a me non va e se voglio ruotare la schermata devo farlo dal menù impostazioni

AceDuff
10-02-2011, 20:09
@checo: Ma vai a bertela tu una camomilla...Seguo il thread da oltre 300 pagine, permetterai che scocci leggermente vedere accanto a gente che si fa il mazzo per arricchirlo con info e aggiornamenti gente che non fa altro che trollare per questioni di poco conto e spalare merd@ su un cellulare per chissà quali motivi...! :mbe: Vengo in un thread che si chiama SAMSUNG WAVE S8500 e ci trovo gente che parla di Android, iOS e WP7...:doh:

@Nik4sil: Possiedo l'iPod nano 5g, fatti confronti con più paia di cuffie su entrambe i dispositivi ascoltando le stesse canzoni e controllando la qualità di riproduzione di ogni singolo strumento. Ti assicuro che la differenza qualitativa è minima...E comunque non esageriamo, mai detto che è la manna degli audiofili.

Massy84
10-02-2011, 20:13
per chi ha provato sygic: ma a voi funziona la rotazione con l'accelerometro? c'è qualcosa che bisogna impostare manualmente?perchè a me non va e se voglio ruotare la schermata devo farlo dal menù impostazioni

se hanno messo quell'opzione forse forse è perchè non ruota con l'accelerometro? :Prrr: :D

Orei
10-02-2011, 20:14
no.. a me non funziona.. va solo con l'apposito tasto!!

che mappe state utilizzando??

lupinthe3rd
10-02-2011, 20:16
se hanno messo quell'opzione forse forse è perchè non ruota con l'accelerometro? :Prrr: :D

complimenti agli sviluppatori allora....:doh:

lupinthe3rd
10-02-2011, 20:22
no.. a me non funziona.. va solo con l'apposito tasto!!

che mappe state utilizzando??

mappa italia ta 2010-09

Nik4sil
10-02-2011, 20:24
@Nik4sil: Possiedo l'iPod nano 5g, fatti confronti con più paia di cuffie su entrambe i dispositivi ascoltando le stesse canzoni e controllando la qualità di riproduzione di ogni singolo strumento. Ti assicuro che la differenza qualitativa è minima...E comunque non esageriamo, mai detto che è la manna degli audiofili.

Stavo solo dicendo che paragonare la qualità audio del Wave a quella dell'iPod non è poi questo gran complimento :D

banderas81
10-02-2011, 20:38
mappa italia ta 2010-09

......è mia impressione o è veramente "scattosa" durante la navigazione?Succede anche a voi?
Forse perchè l'ho arrichita di molto, tra autovelox dissuasori,semafori..vigili,poliziotti,carabinieri,esercito e bordellate varie.....:what:

darios81
10-02-2011, 20:51
ehm.....ricominciamo :D

Ragazzi va bene, sicuramente in qualche angolo del pianeta c'è qualcuno che ha preso un wave e gli ha installato Fedora ottenendo risultati impressionanti...oooook....

Il mondo normale è fatto di gente che vuole comprare il suo bravo SP (nel caso da me citato si parla di 500 cucuzze), tornare a casa accenderlo e fare in primis esattamente TUTTO quel che faceva in precedenza con un cellulare da 30€ ed in secondo luogo tutto ciò che di nuovo e interessante può fornire uno SP, possibilmente senza scaricare 50 apps, visitare decine di forum magari anche in inglese e senza invalidare la garanzia (da quanto ne so il jailbrake invalida la garanzia ) e rischiare di arrecare danni al device appena comprato (mediamente 1/3 dello stipendio mensile)....

Bada è esattamente tutto questo, non è completo al 100% e non possiamo fargliene una colpa più di tanto, comunque pare proprio che Samsung si stia dando da fare, attendo fiducioso l'evoluzione di un sistema che è partito benissimo e potrebbe veramente riscuotere un grande successo, soprattutto se venisse installato anche su cellulari di altri marchi.

e comprai 300Euro di cellulare per fare le cose di un cell di 30Euro? Allucinante sentire dire certe cose...

ciucciarello
10-02-2011, 20:58
e comprai 300Euro di cellulare per fare le cose di un cell di 30Euro? Allucinante sentire dire certe cose...
300 euro per fare tutto ciò che facevi con cell di 30 euro (sms, chiamate, sveglia, radio) più altre cose, internet, email, navigatore satellitare, meteo, home banking, sincronizzazione calendario e contatti, social network, ecc. ecc.
Volevi dire questo Vellerofonte, vero?
Io non ci trovo niente di allucinante :D

darios81
10-02-2011, 21:02
300 euro per fare tutto ciò che facevi con cell di 30 euro (sms, chiamate, sveglia, radio) più altre cose, internet, email, navigatore satellitare, meteo, home banking, sincronizzazione calendario e contatti, social network, ecc. ecc.

Aggiungerei anche che e' uno dei pochi post equi ed equilabrati da 10 pagine a questa parte.:ciapet:

Il mondo normale è fatto di gente che vuole comprare il suo bravo SP (nel caso da me citato si parla di 500 cucuzze), tornare a casa accenderlo e fare in primis esattamente TUTTO quel che faceva in precedenza con un cellulare da 30€ ed in secondo luogo tutto ciò che di nuovo e interessante può fornire uno SP

Ha scritto questo: ha comprato il cellulare in primis perche faceva le stesse cose di quello da 30Euro, poi tutto il resto e' un optional, se sia smarthphone o no non importa, purche faccia quelle 4 cose...

E' un suo punto di vista, d'altronde e si capisce perche dice in ogni post le stesse cose.

Vellerofonte
10-02-2011, 21:05

Esattamente, magari non mi sono espresso al meglio ma volevo dire esattamente questo, ti ringrazio per la precisazione.

guardo e passo invece su chi non sapendo come argomentare ti dà del mentecatto tra le righe non avendo la più pallida idea di chi tu sia....fa parte del gioco...

Strablick
10-02-2011, 21:06
E basta!!! Non se ne può veramente più!! È così difficile mostrare la maturità necessaria per sorvolare su una trollata??? :rolleyes:

Massy84
10-02-2011, 21:14
e dire che io l'avevo proposto ma guardacaso oggi siamo punto e a capo :doh: :stordita:

checo
10-02-2011, 22:03
@checo: Ma vai a bertela tu una camomilla...Seguo il thread da oltre 300 pagine, permetterai che scocci leggermente vedere accanto a gente che si fa il mazzo per arricchirlo con info e aggiornamenti gente che non fa altro che trollare per questioni di poco conto e spalare merd@ su un cellulare per chissà quali motivi...! :mbe: Vengo in un thread che si chiama SAMSUNG WAVE S8500 e ci trovo gente che parla di Android, iOS e WP7...:doh:

non me ne frega una beata fava da quanto segui sto 3d.
io ho solo fatto dei confronti, tra bada os che uso ora, e wp7 e android os che ho usato nell' ultimo periodo, stop.

contronti se sai cosa sono, non ho spalato merda su nessuno, non ho trolleggiato.
ora non si può nemmeno fare un confronto?? lo decidi tu?

hexaae
10-02-2011, 22:27
Comunque per gli sms sembra essere un bug (o una scelta aziendale non saprei) molti lamentano la cancellazione degli sms raggiunte certe soglie, io non me ne accorgo perchè piallo tutto regolarmente...:p
Potrebbe essere voluto: quando il sistema si satura elimina i vecchi, non sarebbe una sorpresa....

mind12
10-02-2011, 22:34
questo 3d sta andando a rotoli

ciucciarello
10-02-2011, 22:42
guardo e passo invece su chi non sapendo come argomentare ti dà del mentecatto tra le righe non avendo la più pallida idea di chi tu sia....fa parte del gioco...
Anche io guardo e passo .... e mi godo il Wave ;)

P.S. Molte pagine fa ho letto il tuo consiglio (eri tu o sto facendo una gaffe) di creare la propria rubrica direttamente su gmail e di importarla sul Wave. Ci ho messo un po' di tempo (ad alcuni contatti ho aggiunto anche le foto) ma ora ho la mia rubrica che contiene per ogni contatto tutti i numeri di telefono, fax, cell ed email. Aggiungo i nuovi contatti direttamente da gmail e poi sincronizzo. E se cambio sp dovrò solo configurare gmail e sincronizzare :)
Dopo decine e decine di pagine ti ringrazio ;)

Fabbro76
10-02-2011, 22:47
Scusate se sono un pò duro ma.......è uscito sto Sygic nell'App Store Italiano?

Vellerofonte
10-02-2011, 22:48
Anche io guardo e passo .... e mi godo il Wave ;)

P.S. Molte pagine fa ho letto il tuo consiglio (eri tu o sto facendo una gaffe) di creare la propria rubrica direttamente su gmail e di importarla sul Wave. Ci ho messo un po' di tempo (ad alcuni contatti ho aggiunto anche le foto) ma ora ho la mia rubrica che contiene per ogni contatto tutti i numeri di telefono, fax, cell ed email. Aggiungo i nuovi contatti direttamente da gmail e poi sincronizzo. E se cambio sp dovrò solo configurare gmail e sincronizzare :)
Dopo decine e decine di pagine ti ringrazio ;)

Ma figurati ci mancherebbe,sono contento di aver dato un piccolo aiuto...;)

AceDuff
10-02-2011, 22:53
non me ne frega una beata fava da quanto segui sto 3d.
io ho solo fatto dei confronti, tra bada os che uso ora, e wp7 e android os che ho usato nell' ultimo periodo, stop.

contronti se sai cosa sono, non ho spalato merda su nessuno, non ho trolleggiato.
ora non si può nemmeno fare un confronto?? lo decidi tu?

Confronti che semplicemente non sono costruttivi a parer mio, poichè non apportano il minimo miglioramento al thread ed alla situazione attuale ed anzi favoriscono quelle persone poco intelligenti che non vedono l'ora, per motivi a me oscuri, di trollare ai danni di chi ha opinioni positive di questo terminale o di chi è alla ricerca di aiuto. Con questo colgo anche l'occasione per specificare che era riferito a tutti e non solo a te, quindi non vedo quali problemi tu ti ponga e perchè te la stia prendendo tanto a cuore.

E' stato ripetuto da più utenti, ogni OS ha pregi e difetti, nessuno è migliore di un altro in assoluto, non esiste una griglia di valutazione od un metodo in grado di stabilire il primato di un sistema piuttosto che di un altro, semmai esiste per ciascuno un sistema più vicino alle proprie esigenze in rapporto agli altri. In ogni caso, continuare a ripetere gli stessi pregi e difetti non porta da nessuna parte e sono sorpreso dal fatto che non ci sia alcun intervento di moderazione per un flodding così esasperato. Chi si lamenta per la mancanza di argomenti forse non frequenta abbastanza forum, dove è d'obbligo mantenere la pulizia dei thread e funziona molto bene la regola "Se non ho niente da dire, evito di aprir bocca solo per darle aria".

Stavo solo dicendo che paragonare la qualità audio del Wave a quella dell'iPod non è poi questo gran complimento

Un audiofilo scarterà a priori sia iPod che Wave, su questo non c'è dubbio. Ma qui siamo tra comuni mortali, per quanto mi riguarda non mi considero un audiofilo ed in ogni caso circa il 70% del tempo nel quale ascolto musica lo faccio fuori casa ed a parer personale il miglior dispositivo portatile in tal senso è l'iPod (non so se ci sia qualche riproduttore ultra-professionale, ma di sicuro non farebbe comunque per le mie tasche), perciò, riassumendo il concetto, volevo sottolineare che questo affarino è un egregio riproduttore musicale. Sommando ciò alla videocamera ed a tutte le sue altre caratteristiche che ben conosciamo, mi trovo ancora una volta basito di fronte a chi esprime forti lamentele nei suoi confronti.

faber80
10-02-2011, 23:14
ragazzi, che è successo ? vi ho lasciati tranquilli nel pomeriggio... altra O.s. War ? Almeno aspettate a scannarvi, tra qualche giorno sapremo del futuro di Bada e avremo qualcosa di cui parlare;

edit. ho capito da dove è partito il discorso:

esempi

android già dalla 1.5 andava bene, poi è stata subito aggiornato in OTA alla 1.6 che di default fa meno cosa di bada ma quello che fa lo fa bene e a supplire alle mancanze ci pensano le app.

bada è uscito che è ipercompleto, salvo poi avere un sdk limitato, avere delle cose implementate che è come non averle e ha dei bei bug.

se avessereo tralasciato qualcosa e sviluppato meglio il resto avrei preferito, meglio avere poche cose che funzionano bene che tante che funzionano così e così (browser push api multithread gestione memoria etc)
Checo, abbiamo da poco quietato gli altri su Bada/Android e mi riFlammi l'ambiente ? Fermo restando che ogni S.o. ha problemi, Wp7 non ha avuto il boom di Bada, pur proponendosi su + SP, e già solo questo dovrebbe quietare ogni risposta. Evitiamo ulteriori polemiche sull'immaturità di Bada, che ormai sappiamo a memoria, quasi metà del thread è fatto da questi confronti ciclici, su. Qua va a finire che Verolenny chiude tutto per l'ennesima diatriba. Il discorso è partito da te, ma chiaramente è una cortesia che chiedo a tutti.

IN_A1
10-02-2011, 23:28
mobbastaveramenteperò!
Ultimamente c'è un post utile ogni 3 pagine! E' inutile ripetere sempre le stesse cose!

Arradgiato
10-02-2011, 23:31
ragazzi ma anchea voi il multitouch non funziona se i due punti di contatto giacciono sulla stessa ascissa/ordinata? io ho provato con touchtester..mi viene il dubbio che sia proprio una limitazione del pannello poichè lo stesso programma a parte il pallino al contatto genera una linea orizzontale e una verticale a croce sul punto

robynove82
10-02-2011, 23:31
Quoto.... cerchiamo di abbassare i toni ;)

Arradgiato
10-02-2011, 23:49
ragazzi ma anchea voi il multitouch non funziona se i due punti di contatto giacciono sulla stessa ascissa/ordinata? io ho provato con touchtester..mi viene il dubbio che sia proprio una limitazione del pannello poichè lo stesso programma a parte il pallino al contatto genera una linea orizzontale e una verticale a croce sul punto

up
in pratica ho scoperto che il touch soffre dello stesso problema dei primi desire..ossia dell'inversione degli assi quando si fanno scorrere le dita in versi opposti..questo accade proprio perchè quando le due dita si incontrano sulla stessa linea il contatto di uno dei due punti si interrompe e quindi gli assi si invertono..me lo confermate?

robynove82
10-02-2011, 23:55
Ragazzi consiglio a tutti opera mini... rispetto a dolphin gira decisamente più veloce soprattutto in Edge e 2g.. ci sono rimasto male.. provate a caricare qualsiasi sito, io ho provato con ferrari.it e fiat.it. Nel primo caso dolphin 4 minuti e Opera meno di un minuto, nel secondo dophin poco meno di 2 minuti e opera si e no 20 secondi. Ho provato anche altri siti. Tutto in Egde. domani provo più a fondo ma le differenze sono abissali. E' scontato che da qui in avanti userò opera :D.

Poi non ci sono le barre a scomparsa fastidiose. Peccato per il multitouch, però non ne sento la mancanza visto il pinch to zoom che lavora a dovere.

faber80
10-02-2011, 23:58
Scusate ragazzi, con jk1 kies 2.0 vi dice di aggiornare o non riconosce il FW ? thx
:D :D :D Funziona:D tutto:D :D :D
:D troppo sintetico però... sii comprensivo con un povero utente di ndrive....

IN_A1
10-02-2011, 23:59
up
in pratica ho scoperto che il touch soffre dello stesso problema dei primi desire..ossia dell'inversione degli assi quando si fanno scorrere le dita in versi opposti..questo accade proprio perchè quando le due dita si incontrano sulla stessa linea il contatto di uno dei due punti si interrompe e quindi gli assi si invertono..me lo confermate?

http://www.youtube.com/watch?v=wAtpt8qYBZg

Io come nel video non ho nessun problema...

Arradgiato
11-02-2011, 00:03
http://www.youtube.com/watch?v=wAtpt8qYBZg

Io come nel video non ho nessun problema...
io si è ho JL1..tu forse hai bada 1.2? magari può dipendere da quello? qualcun'altro che faccia la prova? possibile che io abbia un pannello diverso? mah

IN_A1
11-02-2011, 00:07
Scusate ragazzi, con jk1 kies 2.0 vi dice di aggiornare o non riconosce il FW ? thx

:D troppo sintetico però... sii comprensivo con un povero utente di ndrive....

a me con kies 2.0 mi da questa schermata
http://img541.imageshack.us/img541/7586/kies20.png

Arradgiato
11-02-2011, 00:09
quindi tu hai bada 1.2...qualcuno con JL1 può fare il test del multitouch per favore che sto andando in paranoia??? :sofico:

IN_A1
11-02-2011, 00:11
io si è ho JL1..tu forse hai bada 1.2? magari può dipendere da quello? qualcun'altro che faccia la prova? possibile che io abbia un pannello diverso? mah

io ho JK1.

http://www.youtube.com/watch?v=GupjKVGflRs
Anche in questo video non si nota nessun problema...

faber80
11-02-2011, 00:14
quindi tu hai bada 1.2...qualcuno con JL1 può fare il test del multitouch per favore che sto andando in paranoia??? :sofico:

io ho ji1, multitouch come nel video.

Arradgiato
11-02-2011, 00:15
io ho JK1.

http://www.youtube.com/watch?v=GupjKVGflRs
Anche in questo video non si nota nessun problema...

eh ma non si sa che versione fw è..se qualcun'altro facesse la prova gliene sarei grato perchè non posso pensare di essere così sfigato da avere un multitouch diverso e più scagato da tutti gli altri:muro: :muro: :muro:

Arradgiato
11-02-2011, 00:16
io ho ji1, multitouch come nel video.

ed è possibile che sia un problema del jl1? buh non è giusto però sigh..io ho un wave preso da mdw a gennaio possibile che sia fallato?

faber80
11-02-2011, 00:20
ed è possibile che sia un problema del jl1? buh non è giusto però sigh..io ho un wave preso da mdw a gennaio possibile che sia fallato?
così su 2 piedi direi che l'unico confronto che puoi fare è con un altro utente JL1. Se non ha problemi, credo sia un discorso del tuo FW andato male.