View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Entrando nel menù interno (tramite codici a tastiera) ho potuto costatare che sia in modalità CP UART che AP UART il processore è gestito in modalità dinamica...poi ho anche effettuato, tramite JBENCHMARKHD e JBENCHMARK3D dei test in cui ho potuto notare che c'è una differenza tra le due modalità irrisoria.. (ma non so se veritieri in quanto in linguaggio java) :)
guarda, a livello di numeri non saprei proprio, ma oramai utilizzo la modalità cp da un po' di giorni e posso metterci la mano sul fuoco che il telefono è sensibilmente più reattivo in tutto quello che fa.
firmware JI1
grimafil
15-10-2010, 15:39
ehm....:
durante l'agg fw, miè comparso un msg di errore ed il kies mi ha chiesto di ripristinare il vecchio fw. Ok, fallo.... dinuovo errore... ripristina vecchio fw? SI, FALLO.... ERRORE! ora se accendo il cel mostra i disegni del tel e del pc con in mezzo tringolo con ! se lo collego kies dice di ripristinare il dispositivo....:help:
Come volevasi dimostrare... Kies fa pena!
Hai 3 possibilità:
1) Metti il Wave in download mode e flashi il fw che vuoi con San Multiloader;
2) Riprovi all'infinito con Kies a ripristinare il fw;
3) lo porti in assistenza.
La 1 e la 3 ti garantiscono una soluzione, la 1 te la garantisce in tempi brevissimi ;) Poi fate vobis.
Altre migliorie che sto notando man mano nel FW JID:
-Ora la modalità risparmio batteria si attiva al 5% e non più al 10%, questo vuol dire che possiamo usare le funzioni multimediali del telefono per 5% in più! (Cosa molto comoda per me :D)
-Adesso mi cancella le e-mail sia dal telefono che dal server (cosa che prima non mi accadeva)
Aggiungo in Prima Pagina. ;)
....
Hai 3 possibilità:
1) Metti il Wave in download mode e flashi il fw che vuoi con San Multiloader;
2) Riprovi all'infinito con Kies a ripristinare il fw;
3) lo porti in assistenza.
La 1 e la 3 ti garantiscono una soluzione, la 1 te la garantisce in tempi brevissimi ;) Poi fate vobis.
:mano:
ehm....:
durante l'agg fw, miè comparso un msg di errore ed il kies mi ha chiesto di ripristinare il vecchio fw. Ok, fallo.... dinuovo errore... ripristina vecchio fw? SI, FALLO.... ERRORE! ora se accendo il cel mostra i disegni del tel e del pc con in mezzo tringolo con ! se lo collego kies dice di ripristinare il dispositivo....:help:
Hai provato questa procedura dalla prima pagina?
Procedura ripristino
Nel caso qualcosa andasse storto durante la procedura di aggiornamento:
1)spegnere il cellulare, con Kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc.
jamiropipi
15-10-2010, 15:50
Hai provato questa procedura dalla prima pagina?
Procedura ripristino
Nel caso qualcosa andasse storto durante la procedura di aggiornamento:
1)spegnere il cellulare, con Kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc.
Si l'ho fatta: tel in down mode e kies dice "connessione a dispositivo attendere"; son passati 5 minuti e nulla è cambiato.
C'è mica una guida per il multiloader? in prima pagina non la trovo
smartshirim
15-10-2010, 15:52
Secondo me le due affermazioni cozzano tra loro, che lo faresti a fare il tester su un fw ufficioso se poi lo mettono tale e quale ufficialmente?
noi per puro spirito di innovazione (o, se preferisci, impazienza) ;) i fw che alla fine hanno bug la Samsung non li rilascia ;) ma questo che ha rilasciato non ha bug. Quando fanno una modifica cambiano il codice, per cui da quello si può vedere se un fw è effettivamente uguale a uno che si è già provato oppure no.
guarda, a livello di numeri non saprei proprio, ma oramai utilizzo la modalità cp da un po' di giorni e posso metterci la mano sul fuoco che il telefono è sensibilmente più reattivo in tutto quello che fa.
firmware JI1
sfrutta meglio la potenza che ha, per dirla con parole semplici. Si può vedere a occhio in alcune funzioni, ad esempio il passaggio da una foto all'altra, che non ha più l'effetto di "spixelamento" ;)
smartshirim
15-10-2010, 15:52
Si l'ho fatta: tel in down mode e kies dice "connessione a dispositivo attendere"; son passati 5 minuti e nulla è cambiato.
è in prima pagina, una riga sotto di quella per kies.
Dalla Prima Pagina :
Procedura Aggiornamento Software:
http://www.mediafire.com/?nyttinkkjhk
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/(a partire dal firm. JG5 caricare anche il file .fota oltre ai file illustrati nella guida)
;)
Uscito
TopTop : TopTop is a feature rich pedometer, which will count your steps as you walk and run. It can also count average speed, distance walked and calories burned based on the physical data you enter. You will be able to review the results of your workouts later using our Track Manager. If you decided to take a break, TopTop can automatically save your track after preconfigured inactivity period.
Giordy89
15-10-2010, 16:05
Ho fatto un tema "Stile iphone" se volete, soprattutto se posso, ve lo linko..
novità col "nuovo" FW Ji1 da Kies ?
Altri hanno provato ?
grimafil
15-10-2010, 16:12
Cos'hai fatto? :eek: Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Guarda che il recovery mode per Kies è diverso dal download mode...
Recovery = vol giù + fotocamera + fine chiamata;
Download = vol giù + blocco schermo + fine chiamata
Certo che puoi. ;)
Giordy89
15-10-2010, 16:18
Ma l'ho fatto giusto per curiosità! :D e poi mi interessava l'icona della batteria, poi ho deciso di metterci pure le altre.. comunque ancora manca qualcosiana..
intanto eccolo:
http://img440.imageshack.us/img440/1263/20101015172440.jpg (http://img440.imageshack.us/i/20101015172440.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.mediafire.com/?h5ji36m9lv64r76
Strablick
15-10-2010, 16:24
Ma l'ho fatto giusto per curiosità! :D e poi mi interessava l'icona della batteria, poi ho deciso di metterci pure le altre.. comunque ancora manca qualcosiana..
intanto eccolo:
http://www.mediafire.com/?h5ji36m9lv64r76
Bravo! Mettici uno screenshot ;)
Per me è bello! Ben fatto :D Ma dove lo hai trovato il set delle icone?
Primo difetuccio scovato col nuovo firmware:
- Nonostante sia attiva l'opzione "ogni tasto" per attivare lo schermo, il tasto centrale in realtà non funziona più
- Alcune Apps scaricate da Samsung Apps appunto, arrivano a metà installazione e si mettono in pausa perenne ( ma questo dubito sia un problema del firmware ).
- Nonostante sia attiva l'opzione "ogni tasto" per attivare lo schermo, il tasto centrale in realtà non funziona più- Alcune Apps scaricate da Samsung Apps appunto, arrivano a metà installazione e si mettono in pausa perenne ( ma questo dubito sia un problema del firmware ).
funziona se il cell è bloccato
funziona se il cell è bloccato
Ho visto, però prima però funzionava in ambedue i casi......io mi ero abituato a pigiarlo per vedere se c'erano chiamate perse ecc...ecc. :D
Ho visto, però prima però funzionava in ambedue i casi......io mi ero abituato a pigiarlo per vedere se c'erano chiamate perse ecc...ecc. :D
se guardi se ne era parlo giusto qualche posts fa, non è un bug, è una scelta dei nuovi firm
jamiropipi
15-10-2010, 16:39
Si , ho fatto vol giù + fotocamera + fine chiamata ed il risultato era quello che ho descritto prima.
[QUOTE=fbstyle;33371749]Dalla Prima Pagina :
Procedura Aggiornamento Software:
http://www.mediafire.com/?nyttinkkjhk
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/(a partire dal firm. JG5 caricare anche il file .fota oltre ai file illustrati nella guida)
;)QUOTE]
trovato grazie, provo direttamente con il jid; ma il multiloader non trova il file zip e se tento di estrarlo mi chiede una pw... possibile?
Giordy89
15-10-2010, 16:39
- Nonostante sia attiva l'opzione "ogni tasto" per attivare lo schermo, il tasto centrale in realtà non funziona più
- Alcune Apps scaricate da Samsung Apps appunto, arrivano a metà installazione e si mettono in pausa perenne ( ma questo dubito sia un problema del firmware ).
Il primo non è un difetto, dal jh1 (se non ricordo male) in poi samsung ha deciso di disattivare l'accensione dello schermo con questo tasto.. Penso perché abbastanza sporgente rispetto agli altri 2 e quindi più esposto a pressioni non voluti e così ne risente la batteria.. Secondo me la samsung dovrebbe far decidere il cliente questa opzione..
Giordy89
15-10-2010, 16:42
Bravo! Mettici uno screenshot ;)
Per me è bello! Ben fatto :D Ma dove lo hai trovato il set delle icone?
Ho girato mezzo web! :D alcune l'ho dovute anche modificare perché erano in jpeg e quindi le ho dovute trasformare in PNG e mettere la trasparenza..
l'icona della batteria invece l'ho fatta io :)
cmq parlando di temi, su bruxbros c'è solo l'imbarazzo della scelta. (provate quello di Megan :D )
http://forum.bruxbros.com/forumdisplay.php?41-TEMI
edit. segnalo anche questa applicazione interessante (java&BT)
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1273-App-Bluetooth-Mobile-Witch
Nessun'altro che conferma una migliore ricezione del segnale ?
EDIT:
dimenticavo di segnalarvi che questo nuovo firmware contiene il firmware camera versione SBSBDG01 che sto proveddendo ad aggiornare pure
grimafil
15-10-2010, 16:50
... cut
trovato grazie, provo direttamente con il jid; ma il multiloader non trova il file zip e se tento di estrarlo mi chiede una pw... possibile?
Provato "samfirmware.com" ?
Fatti un giro su quel sito poi, così capirai diverse cosette... visto che la bellissima prima pagina di questo 3D neanche ti piace! :)
jamiropipi
15-10-2010, 16:59
Provato "samfirmware.com" ?
Fatti un giro su quel sito poi, così capirai diverse cosette... visto che la bellissima prima pagina di questo 3D neanche ti piace! :)
Perdono, npn disturbo oltre
grimafil
15-10-2010, 17:14
Perdono, npn disturbo oltre
Ma quale disturbo? Mi avessi tartassato di telefonate allora si :)
Il mio voleva essere più un consiglio, leggendo ed imparando acquisirai maggiore consapevolezza sulle funzionalità/possibilità del Wave ;)
gmmarolla
15-10-2010, 17:19
provato..in entrambi casi mi dice download mode..:mbe:
quindi in base a quello che dici ho sempre impostato il recovery mode ogni volta che l'ho flashato da multiloader!?!
grimafil
15-10-2010, 17:25
provato..in entrambi casi mi dice download mode..:mbe:
quindi in base a quello che dici ho sempre impostato il recovery mode ogni volta che l'ho flashato da multiloader!?!
No.
Il Recovery Mode si attiva:
1) avviare Kies;
2) collegare il Wave al pc;
3) premere la combinazione di tasti;
4) sul monitor del pc dovrebbe aprirsi una finestra del recovery appunto.
Diversa è la modalità download che tutti conosciamo.
jamiropipi
15-10-2010, 17:33
Infine son riuscito, il wave è risorto:winner: l'unica file che non ho trovato è il FOTA ma mi pare di aver capito che se si va solo di multiloader non ce ne sia bisogno, sbaglio?
Cmq grazie a tutti voi per l'aiuto, e scusate... ero un po' in panico:muro:
:stordita:
Ciao a tutti.. Da qualche settimana ho un problema con youtube.. Quando mi collego per vedere dei video vengono riprodotti con audio e video a scatti.. In poche parole non si riesce ne a vedere ne a sentire.. Se mi collego in wi-fi il problema non sussiste.. Come operatore ho vodafone e uso il profilo vodafone internet.. Ho provato ad utilizzare il profilo vodafone wap ma anche li il problema si ripresenta dopo magari un paio di visualizzazioni corrette.. Non so proprio come risolvere anche perchè così mi viene precluso in pratica l'utilizzo di youtube tranne che in wi-fi.. Grazie in anticipo per l'aiuto :)
scusate qualcuno qui usa questo widget (post-it scotch)? non capisco come si fa a salvare la nota..a volte me la salva e altre volte no..
Ah un altra cosa..che menu è "Header" con delle liste numerate che vedo ogni tanto sulle immagini dei temi? e come ci si arriva?
grimafil
15-10-2010, 17:51
Infine son riuscito, il wave è risorto:winner: l'unica file che non ho trovato è il FOTA ma mi pare di aver capito che se si va solo di multiloader non ce ne sia bisogno, sbaglio?
Cmq grazie a tutti voi per l'aiuto, e scusate... ero un po' in panico:muro:
:stordita:
No, con Multiloader dal JG5 c'era il file .fota da inserire, ma col JID questa funzione è stata inserita altrove e non serve il predetto file.
sto provando, per ora senza successo, a passare sul Wave i messaggi che avevo sul Samsung Jet visto che la posizione degli sms in User/Msg/SMS è identica tra i 2 terminali, idem i file che salva RCVD, RCVD.HDR, RCVDUSED...secondo voi può essere perchè per ora sto facendo prove senza sim oppure dite che non è possibile?
grimafil
15-10-2010, 18:11
sto provando, per ora senza successo, a passare sul Wave i messaggi che avevo sul Samsung Jet visto che la posizione degli sms in User/Msg/SMS è identica tra i 2 terminali, idem i file che salva RCVD, RCVD.HDR, RCVDUSED...secondo voi può essere perchè per ora sto facendo prove senza sim oppure dite che non è possibile?
Sul forum di Bruxbros fbstyle ha postato un'ottima guida per gli sms... credo sia anche in prima pagina; hai dato un'occhiata? O un dentice, una spigola, un sarago...
appena aggiornato alla 1.02 con kies..tempo voluto 1h, però è andato tutto a buon fine..
reattività aumentata, soprattutto nei menu..zoom nel browser fluido, ma come diceva qualcun'altro prima di me sembra che faccia un pò fatica..
ottima l'indicazione del segnale del wifi..ed è stata cambiata l'icona della sveglia..
Sul forum di Bruxbros fbstyle ha postato un'ottima guida per gli sms... credo sia anche in prima pagina; hai dato un'occhiata? O un dentice, una spigola, un sarago...
si si ho guardato, infatti entro con STune in User/Msg/SMS e sostituisco i file attuali (che presumibilmente sono vuoti) con i file RCVD, RCVD.HDR e RCVDUSED che ho salvato con TKExplorer dal Jet, riavvio però non li vedo
qualcuno può dirmi quali file avete nella cartella SMS di preciso?
grimafil
15-10-2010, 18:23
si si ho guardato, infatti entro con STune in User/Msg/SMS e sostituisco i file attuali (che presumibilmente sono vuoti) con i file RCVD, RCVD.HDR e RCVDUSED che ho salvato con TKExplorer dal Jet, riavvio però non li vedo
qualcuno può dirmi quali file avete nella cartella SMS di preciso?
Gli stessi che hai indicato tu! Perché non provi a copiarli dal Jet con Stune?
Gli stessi che hai indicato tu! Perché non provi a copiarli dal Jet con Stune?
per ora niente...però è strano :muro:
scusate qualcuno qui usa questo widget (post-it scotch)? non capisco come si fa a salvare la nota..a volte me la salva e altre volte no..
Ah un altra cosa..che menu è "Header" con delle liste numerate che vedo ogni tanto sulle immagini dei temi? e come ci si arriva?
quando cambo qualcosa ti compare un floppy disk nell'angolino in basso a destra..quando modifichi qualcosa devi cliccarci sopra e quando scompare vuol dire che ha salvato..
ciao
ps.
finalmente è comparso il tasto invio nella qwerty..
Vellerofonte
15-10-2010, 19:25
ehm....:
Puoi specificare con quale versione di kies hai aggiornato il wave?
ninja750
15-10-2010, 19:32
Il primo non è un difetto, dal jh1 (se non ricordo male) in poi samsung ha deciso di disattivare l'accensione dello schermo con questo tasto.. Penso perché abbastanza sporgente rispetto agli altri 2 e quindi più esposto a pressioni non voluti e così ne risente la batteria.. Secondo me la samsung dovrebbe far decidere il cliente questa opzione..
dove la trovo questa impostazione?
robynove82
15-10-2010, 20:15
Per chi installa la ji1 da kies sarebbe interessante sapere (almeno per me :D) se c'è sempre il bug della sveglia ;).
Inoltre ci sono errori di memoria varia? (tipo pagina browser troppo grande ecc..).
Visto che con JID non ho di questi problemi ma ne ho altri con il navigatore (fix più lento e riavvio obbligato dopo l'uso), sono tentato di tornare indietro :D
Qualcuno sa dirmi con certezza che memoria usa quando scarica le mail?
Queste vanno a finire sulla memoria del telefono o della memory?
paultherock
15-10-2010, 20:26
Telefono aggiornato tramite Kies alla 1.0.2 (JI1) e update manuale alla fotocamera effettuato. Adesso vediamo nei prossimi giorni se è tutto ok. :D
ciao a tutti...ho istallato la versione 1.2 una settimana fa ed in seguito ad un problema di batteria,ho fatto un hard reset grazie al quale il problema si è risolto.
ora se n'è creato un altro...provando a scaricare nuovamente le apps mi diceva che la sd era piena (in realtà no) e l'ho formattata. riprovando a scaricare ancora una volta le apps,il problema di memoria non c'è più ma, non mi scarica le apps,cioè il download parte ma non arriva mai a conclusione....!!!!! :muro:
c'è una soluzione??? grazie a tutti...
ma con bada 1.2 quando si scrive un messaggio e preme il tasto x cancellare, cancella tutta la parola e non l'ultima lettera..?
spidergarfa
15-10-2010, 20:46
Grazie infinite per la risposta celere :)
Menomaleeeeee!!!!!!!! ho fatto questa domanda 2 volte ma nessuno sapeva rispondermi cmq patroz no trovato anche un altro modo! basta che con multiloader passi a una full precedente a quella che ti fa aggiornare KIES poi lo inganni scrivendo al posto di quella della guida questa versione "S8500XXJF8/S8500OXAJF6" (senza virgolette :)) e MAGIA il KIES ti trova il FIRMWARE UFFICIALE PIU AGGIORNATO ITA!!!!!!!!!!:read:
P.S. Ora torno alla ufficiale KIES anche se dovrò rinunciare alla tastiera SWYPE!!!!!! o T TRACE :(:doh:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spidergarfa
15-10-2010, 20:50
Sapete cosa penso???????
Che la JID non è altro che il firmware versione LITE del samsung WAVE II!!!!!!!!
Quindi tutti gli aggiornamenti per il WAve II saranno anche per il nostro bel telefono al 100% :D :) :D :) :D :)
quando cambo qualcosa ti compare un floppy disk nell'angolino in basso a destra..quando modifichi qualcosa devi cliccarci sopra e quando scompare vuol dire che ha salvato..
ciao
grazie per la risposta ma a me non esce nessun floppy quando modifico..
ma te usi proprio questo widget? http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1178-Widget-M.Lang-Post-it-Scotch
che colore usi? io azzurro..forse è per questo..o forse non mi esce perchè ho disinstallato tutti gli altri colori..ora provo a reinstallare tutti i colori..
grimafil
15-10-2010, 21:01
Sapete cosa penso???????
Che la JID non è altro che il firmware versione LITE del samsung WAVE II!!!!!!!!
Quindi tutti gli aggiornamenti per il WAve II saranno anche per il nostro bel telefono al 100% :D :) :D :) :D :)
E... a questa deduzione scientifica ci sei arrivato attraverso quali ragionamenti? A parte le faccine....
Ma poi non capisco... ti mancano gli aggiornamenti o i fw per il Wave tanto da desiderare quelli del Wave II??
TheFlash
15-10-2010, 21:01
A me dava esattamente questo errore ed ho risolto solo con Revo Uninstaller, come suggerito a Massy84
Allora...visto che dopo aver scaricato il _82 da samsungmobile non riuscivo ad installarlo per il problema "Origine dell'installazione del prodotto non disponibile. Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere. C:\Windows\Installer\3e8c3e7.msi", ho detto bah, vediamo di collegare il wave al pc e fare l'aggiornamento con l'_81...l'aggiornamento me lo trova, faccio partire l'aggiornamento ma non inizia manco a fare il download che viene un errore e si chiude l'aggiornamento.
Al che ho detto, vabbè, ho capito, disinstallo l'_81 è metto l'_82.
Siii certo come no!!!
Come suggerito provo a disinstallarlo con revo ma mi viene lo stesso errore di sopra!!!!
Come diavolo faccio?! Non posso nè installare la versione nuova, nè disinstallare l'attuale, nè aggiornare il mio wave! :muro:
grimafil
15-10-2010, 21:07
Allora...visto che dopo aver scaricato il _82 da samsungmobile non riuscivo ad installarlo per il problema "Origine dell'installazione del prodotto non disponibile. Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere. C:\Windows\Installer\3e8c3e7.msi", ho detto bah, vediamo di collegare il wave al pc e fare l'aggiornamento con l'_81...l'aggiornamento me lo trova, faccio partire l'aggiornamento ma non inizia manco a fare il download che viene un errore e si chiude l'aggiornamento.
Al che ho detto, vabbè, ho capito, disinstallo l'_81 è metto l'_82.
Siii certo come no!!!
Come suggerito provo a disinstallarlo con revo ma mi viene lo stesso errore di sopra!!!!
Come diavolo faccio?! Non posso nè installare la versione nuova, nè disinstallare l'attuale, nè aggiornare il mio wave! :muro:
Perdonami...
... quando ti da quell'errore la finestra di Revo rimane aperta, giusto? E se non ricordo male in basso a destra comunque ti da la possibilità di cliccare "avanti", tu hai provato?
DOvrebbe così trovare tutte le cartelle di Kies e dopo che le avrai selezionate tutte potrai rimuoverle...
TheFlash
15-10-2010, 21:11
Perdonami...
... quando ti da quell'errore la finestra di Revo rimane aperta, giusto? E se non ricordo male in basso a destra comunque ti da la possibilità di cliccare "avanti", tu hai provato?
DOvrebbe così trovare tutte le cartelle di Kies e dopo che le avrai selezionate tutte potrai rimuoverle...
...si...ma...che porcata viene?:confused:
Levo le cartelle senza disinstallare il kies in se?
Bo vabbè provo...tanto peggio di così.. :D
Grazie dell'aiuto ;)
Edit. Cavolo mi ha trovato 1830 voci da cancellare...procedo?? :o
grimafil
15-10-2010, 21:15
...si...ma...che porcata viene?:confused:
Levo le cartelle senza disinstallare il kies in se?
Bo vabbè provo...tanto peggio di così.. :D
Grazie dell'aiuto ;)
Io ricordo di aver risolto così e non credo venga una "porcata" perché Revo non fa altro che lasciar provare la disinstallazione prima all'installer del sw e se questa va male... ci pensa lui rimuovendo tutte le voci relative al programma.
Poi ognuno fa quello che ritiene più giusto... il mio è un consiglio... ma solo tu puoi scegliere per te, sbagliando o azzeccandoci!
spidergarfa
15-10-2010, 21:30
E... a questa deduzione scientifica ci sei arrivato attraverso quali ragionamenti? A parte le faccine....
Ma poi non capisco... ti mancano gli aggiornamenti o i fw per il Wave tanto da desiderare quelli del Wave II??
Intanto il tuo sarcasmo non mi piace ma non mi interessa questo.....
Ho solo deto che uscendo il Wave II non si sa che cosa potrebbe succedere al Wave (nostro) nel senso che se il firmware del II in qualche modo non fosse compatibile con il nostro telefono e la samsung nel tempo (Come è già successo con altri terminali) lasciasse il Wave I da parte tu non potresti aggiornarlo più...........
Invece al contrario se il Wave II ipoteticamente (per qualche insana ragione,ma spero vivamente) avesse molto campo allora continuerebbe la miglioria in generale di tutte due i cell!!!!!!!!!!!!!!!!
E.S. se con Multiloader non avessi potuto mettere la JID nel Wave I e l'avessero messa nel FIRMWARE del Wave II e non fossero compatibili...... bhe addio......fine dei giochi invece così si che si fa avanti il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra di non dire stupidaggini....:read:
Ho solo deto che uscendo il Wave II non si sa che cosa potrebbe succedere al Wave (nostro) nel senso che se il firmware del II in qualche modo non fosse compatibile con il nostro telefono e la samsung nel tempo (Come è già successo con altri terminali) lasciasse il Wave I da parte tu non potresti aggiornarlo più...........
Invece al contrario se il Wave II ipoteticamente (per qualche insana ragione,ma spero vivamente) avesse molto campo allora continuerebbe la miglioria in generale di tutte due i cell!!!!!!!!!!!!!!!!
E.S. se con Multiloader non avessi potuto mettere la JID nel Wave I e l'avessero messa nel FIRMWARE del Wave II e non fossero compatibili...... bhe addio......fine dei giochi invece così si che si fa avanti il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono lo stesso cellulare!! mi pare ovvio che Bada verrà sviluppato tanto per uno quanto per l'altro
grimafil
15-10-2010, 21:36
Io non ho mica detto che dici stupidaggini!
Ma... continuo a non capire come tu abbia dedotto che i fw del Wave II saranno compatibili col Wave... l'hai asserito nel tuo post precedente:
Sapete cosa penso???????
Poi lasciamo stare il fatto che non condivido le tue paure di abbandono!
smartshirim
15-10-2010, 21:47
Ho girato mezzo web! :D alcune l'ho dovute anche modificare perché erano in jpeg e quindi le ho dovute trasformare in PNG e mettere la trasparenza..
l'icona della batteria invece l'ho fatta io :)
noi raccogliamo tutto, nonostante sia stile iPhone hehehehe :asd:
però attenzione con le icone raccolte in rete: andiamo a raccogliere solo quelle con licenza libera (e andiamo a leggere la licenza, che spesso ci sono condizioni, come citare l'autore, allegare la licenza stessa etc).
Sembra una cavolata, del tipo "figurati se qualcuno si accorge", ma nel caso in cui ti beccano sono problemi che è meglio evitare, anche economici. Del resto ci sono tanti set di icone libere o, se non è chiaro, basta contattare l'autore ;)
Magari tu hai fatto tutto per bene, ma credo sia importante ribadirlo!
PS: io ho fatto un tema con icone disegnate da me..... veramente indecente!!!! :D
visto i livello degli altri temi prima della pubblicazione del JDK magari poi lo pubblico lo stesso (ovviamente gratis), ma è piuttosto penoso hehehehe
farei il record negativo di download! :help:
Per chi installa la ji1 da kies sarebbe interessante sapere (almeno per me :D) se c'è sempre il bug della sveglia ;).
mi pare di ricordar di sì :)
ma con bada 1.2 quando si scrive un messaggio e preme il tasto x cancellare, cancella tutta la parola e non l'ultima lettera..?
sì se rimane selezionata. Se vuoi cancellare solo l'ultima lettera devi cliccare sul display oppure premere lo spazio (o una qualsiasi lettera, se la parola precedente è finita, che lo spazio lo mette da sé). Di solito però il vocabolario becca sempre tutto, quindi a meno che non siano diminutivi o parole non italiane, in alto dove suggerisce le parole puoi scorrere ed è probabile che la trovi. Io le parole che uso e che non trova le aggiungo al dizionari oed ecco fatto :P
poi lo inganni scrivendo al posto di quella della guida questa versione "S8500XXJF8/S8500OXAJF6" (senza virgolette :)) e MAGIA il KIES ti trova il FIRMWARE UFFICIALE PIU AGGIORNATO ITA!!!!!!!!!!:read:
bene! parecchie pagine fa (200? :P) proprio ci chiedevamo quali fossero i codici per far trovare man mano le versioni giuste per i diversi fw. Sarebbe interessante scriverle in prima pagina ;)
Sapete cosa penso???????
al di là che la JID è full, il tuo discorso non fa una piega. E non poteva che essere così: tranquilli che un cel uscito da 4 mesi non lo smettono di supportare ;)
TheFlash
15-10-2010, 21:50
Io ricordo di aver risolto così e non credo venga una "porcata" perché Revo non fa altro che lasciar provare la disinstallazione prima all'installer del sw e se questa va male... ci pensa lui rimuovendo tutte le voci relative al programma.
Poi ognuno fa quello che ritiene più giusto... il mio è un consiglio... ma solo tu puoi scegliere per te, sbagliando o azzeccandoci!
Disinstallato tutto, eliminando anche le chiavi di registro nel regedit.
Installato la _82 e adesso sto aggiornando ;):D
denghiu
umi di pom
15-10-2010, 21:50
mah... a me sto aggiornamento non entusiasma. si è più fluido per passare da una schermata all altra.
però internet è lento. sia per ingrandire... che per scorrere la pagina.
navigatore aggancia come prima.
salve a tutti ho un problema con kies spero che potete aiutarmi..
quando collego il cel..al pc poi apro kies e il cell. viene riconosciuto subito..
poi mi dice che cè la possibilità di aggiornere il firware del telefono io li dico di aggiornarlo ma dopo qualche secondo kies mi fa un errore..
questo mi succede sia con windows xp che con windows 7 il firw.. attuale del mio cel.. è il jf8 e l'aggiornamento disponibile sarebbe il jl1
potete aiutarmi??:muro: :muro: :muro:
quando collego il cel..al pc poi apro kies e il cell. viene riconosciuto subito..
poi mi dice che cè la possibilità di aggiornere il firware del telefono io li dico di aggiornarlo ma dopo qualche secondo kies mi fa un errore..
qesto mi succede sia con windows xp che con windows 7
Ma che kies hai? detta cosi sembra brutta, quindi che versione di kies hai? se non è aggiornato aggiornalo
TheFlash
15-10-2010, 22:06
questo mi succede sia con windows xp che con windows 7 il firw.. attuale del mio cel.. è il jf8 e l'aggiornamento disponibile sarebbe il jl1
Che versione di kies hai...?
Perchè se hai l'_81, disinstalla ogni cosa e installa la _82
Segnalo Fantasy dewdrop ottimo clone di peggle
per ora e gratis
Sicula_Mente
15-10-2010, 22:13
Perchè secondo voi, nonostante ho abilitato i flash da opzioni internet, quando navigo nei siti non mi legge i flash? che devo fare? grazie.
TheFlash
15-10-2010, 22:15
Perchè secondo voi, nonostante ho abilitato i flash da opzioni internet, quando navigo nei siti non mi legge i flash? che devo fare? grazie.
Perchè non c'è il supporto completo... ;)
Sarà disponibile in seguito
Ma che kies hai? detta cosi sembra brutta, quindi che versione di kies hai? se non è aggiornato aggiornalo
allora su windows xp ho istallato la 81 mentre su windows 7 la 82 ho provato anche disistallare e ristallare ma non canbia nulla dopo qualche secondo mi fa il solito errore!!:mc:
TheFlash
15-10-2010, 22:29
Che palle gente.
Non riesco ad aggiornare sto cazzo di telefono.
Mi da errore durante l'aggiornamento.
Mi chiede di fare il ripristino, ma dopo poco si ripresenta l'errore e non mi aggiorna.
Ho annullato l'aggiornamento, ma il cell non accende, mi appare una schermata nera con un immagine di un telefono e un pc uno accanto all'altro, collegati con un filo con un punto esclamativo giallo tra i due.
Ho riprovato a collegarlo al pc, ma non cambia niente.
Riparte il ripristino del telefono, ma appare sempre l'errore sconosciuto.
Assistenza??!?
ma basta usare Kies per aggiornare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! usate Multiloader!
TheFlash
15-10-2010, 22:34
Secondo te massy se uso multiloader posso risolvere?
spidergarfa
15-10-2010, 22:42
bene! parecchie pagine fa (200? :P) proprio ci chiedevamo quali fossero i codici per far trovare man mano le versioni giuste per i diversi fw. Sarebbe interessante scriverle in prima pagina ;)
al di là che la JID è full, il tuo discorso non fa una piega. E non poteva che essere così: tranquilli che un cel uscito da 4 mesi non lo smettono di supportare ;)[/QUOTE]
Grazie per la comprensione :D cmq come si fa ad aggiungerla sulla 1 pagina?
Che palle gente.
Mi chiede di fare il ripristino, ma dopo poco si ripresenta l'errore e non mi aggiorna.
Ho annullato l'aggiornamento, ma il cell non accende, mi appare una schermata nera con un immagine di un telefono e un pc uno accanto all'altro, collegati con un filo con un punto esclamativo giallo tra i due.
Assistenza??!?
Stai tranquillo che si recupera. Innanzitutto non é che usi un internet key o comunque hai lasciat attaccate periferiche usb?
spidergarfa
15-10-2010, 22:45
Ragazzi ho scaricato l'ultima versione di kies dal sito samsung (.82) e devo dire che va benissimo,
Cell riconosciuto subito, aggiornamento dalla JID
Ho fatto una FULL JF7 con Multiloader e poi ingannando Kies ho messo l'ultima italiana JI1 e tutto OK:) Perfetto!
Rocker Rabbit
15-10-2010, 22:46
Che palle gente.
Assistenza??!?
no niente assistenza, se fa così è da ripristinare...secondo me se fai una full con multiloader risolvi tutto, io per esperienza (come ho già detto altre volte) parti dalla jf7 mixata che trovi in prima pagina poi o vai all ji1 o fai come ho fatto io che sonopassato per un jg5 (in realà è un passaggio che ho fatto più per sfizio che per altro)
ripeto: Kies esiste perchè non venga usato, è una merda di programmi senza eguali, pieno di grafica per farlo sembrare una specie di Mac OS ma poi fa poche cose, e anhe queste poche non è detto che le faccia, per molte cose non c'è sto gran bisogno di Kies. Le App le scarichi dal telefono, il backup dei messaggi lo fai sulla scheda di memoria, la rubrica la sincronizzi con gmail, gli aggiornamenti li fai con multiloader (perchè il fota non sembra ancora andare), i contenuti li scarichi/carichi aprendo il cell come dispositivo di archiviazione di massa. A meno che tu non sia particolarmente masochista (e conosco masochisti coi controcoglioni che quando gli ho proposto Kies mi hanno detto "no ti prego, quello no") non c'è motivo di usare Kies.
TheFlash
15-10-2010, 22:55
Grazie raga del supporto!
Che rabbia tutta la sera andata per colpa di sto cavolo di kies! Ora lo disinstallo proprio per sempre!!
Contro la mia volontà mi converto al multiloader!
Proveniendo però da JF8 e visto che kies mi aveva trovato una JI1 io adesso sto scaricando appunto il JI1...dite che devo mettere qualche fw intermedio?
Se sì, quale?
Grazie raga del supporto!
Che rabbia tutta la sera andata per colpa di sto cavolo di kies! Ora lo disinstallo proprio per sempre!!
Contro la mia volontà mi converto al multiloader!
Proveniendo però da JF8 e visto che kies mi aveva trovato una JI1 io adesso sto scaricando appunto il JI1...dite che devo mettere qualche fw intermedio?
Se sì, quale?
Puoi metterlo direttamente, mi raccomando ricordati il fota.
Sicula_Mente
15-10-2010, 23:02
Scusate se sto approfittando della vostra disponibilità e gentilezza; ma adesso ho un altro problema: ho scaricato dalla prima pagina di questa room il firm ji1 e quando vado a decomprimere l'archivio sul pc mi dice che il file CsC è CORROTTO e quindi non lo trovo nella cartella. che devo fare? è importante per fare l'aggiornamento?
TheFlash
15-10-2010, 23:03
Puoi metterlo direttamente, mi raccomando ricordati il fota.
Grazie! ll fota? In che senso ricordarmi?
Non è la possibilità di aggiornare via cell direttamente quello? :confused: :ave:
Edit: Ho visto ora che è un file all'interno del JI1 ;) CHe poi è JI2... bo vabbè...
Non è la possibilità di aggiornare via cell direttamente quello? :confused: :ave:
Edit: Ho visto ora che è un file all'interno del JI1 ;) CHe poi è JI2... bo vabbè...
no no è JI1 vedrai
Sicula_Mente
15-10-2010, 23:11
ma nella tua ji1 è presente il file csc, da dove la hai scaricata? posso usare la csc del firm jf7 per installare il firm ji1?
TheFlash
15-10-2010, 23:15
Si l'ho scaricata da samfirmware.
Ho appena finito l'aggiornamento...e finalmente si è riacceso!!! :D :D
Iuhuuuuuuuuuuu
Edit. Si infatti...in impostazioni mi dice JI1 ;)
Adesso però mi sa che faccio un hard reset....
Sicula_Mente
15-10-2010, 23:17
Si l'ho scaricata da samfirmware.
Ho appena finito l'aggiornamento...e finalmente si è riacceso!!! :D :D
Iuhuuuuuuuuuuu
Edit. Si infatti...in impostazioni mi dice JI1 ;)
Adesso però mi sa che faccio un hard reset....
Poichè sono fuori sede e non ho una flat internet ti sarei immensamente grato se riuscissi a mandarmi solo il file csc del firm JI1, dimmi come che mi attivo...grazie tante
grazie per la risposta ma a me non esce nessun floppy quando modifico..
ma te usi proprio questo widget? http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1178-Widget-M.Lang-Post-it-Scotch
che colore usi? io azzurro..forse è per questo..o forse non mi esce perchè ho disinstallato tutti gli altri colori..ora provo a reinstallare tutti i colori..
ah no..pensavo ti riferissi a quella sul market che
funzioma veramente bene e su chiama anch'essa post-it..
comunque il fix del gps è migliorato tantissimo..giusto oggi ci ha messo 10 minutia fixare..questa sera dopo 5 secondi mi aveva trovato 11 satelliti e dopo una 40 mi ha fixato..il tutto senza aiuti.
TheFlash
15-10-2010, 23:25
Poichè sono fuori sede e non ho una flat internet ti sarei immensamente grato se riuscissi a mandarmi solo il file csc del firm JI1, dimmi come che mi attivo...grazie tante
Ti ho mandato un mp ;)
Salve ragazzi che differenza porta dalla jf8 alla JI1:help:
Sicula_Mente
15-10-2010, 23:34
Ti ho mandato un mp ;)
Hai un MP!
Sei gentilissimo, grazie.
mah... a me sto aggiornamento non entusiasma. si è più fluido per passare da una schermata all altra.
però internet è lento. sia per ingrandire... che per scorrere la pagina.
navigatore aggancia come prima.
boh..a me internet sembra caricare le pagine più velocemente. anche se lo zoom è più lento..il gps invece ha fixato in 40 secondi, e ci sono rimasto pure male dato che questo pomeriggio ci aveva messo 10 minuti. cmq adesso riprovo a vedere come va..e le prove le faccio con gps status..
tantissime migliorie..ti consiglio di fare l'upgrade..
Sicula_Mente
15-10-2010, 23:41
Ti ho mandato un mp ;)
Lo sto scaricando, ti sono debitore. Grazie:)
Leggi in Prima Pagina cumulando i changelog dei JG5-6, JH1-3 e JI1.
Renato.rex
15-10-2010, 23:43
Chi mi sa dire come mai adesso mi compare questo errore?
La mem interna ha 3.3 Mb occupari e 380 liberi
la Mem esterna ha 800Mb liberi
Il FW è il JI1
Kies la 82
:help: :help: HELP:help: :help:
TheFlash
15-10-2010, 23:45
Ho notato un problemino con questo firmware nuvo.Scarico le applicazioni dal samsung apps e arrivata all'incirca a metà del download si mette in pausa e non va più!!!Succede anche a voi?Come si può risolvere?grazie
Ciao come hai risolto poi questo problema?
Lo sto notando adesso... :mad:
tantissime migliorie..ti consiglio di fare l'upgrade..
ti ringrazio domani aggiorno:ops: :ops:
TheFlash
15-10-2010, 23:47
Il FW è il JI1
Kies la 82
Dopo stasera non potrò far altro che dire...ki che????
Vai di multiloader!! E semplice, molto più veloce e non ti sbatti per niente!! ;)
TheFlash
15-10-2010, 23:47
Lo sto scaricando, ti sono debitore. Grazie:)
Figurati ;) ;)
Renato.rex
15-10-2010, 23:49
Dopo stasera non potrò far altro che dire...ki che????
Vai di multiloader!! E semplice, molto più veloce e non ti sbatti per niente!! ;)
Cosa centra il Multiloader adesso?
Io voglio capire quale memoria ritiene occupata e vuotarla non riinstallarei lfirm che senza problemi Kies mi ha aggiornato
TheFlash
15-10-2010, 23:50
Cosa centra il Multiloader adesso?
Io voglio capire quale memoria ritiene occupata e vuotarla non riinstallarei lfirm che senza problemi Kies mi ha aggiornato
Ops scusa ho letto male...pensavo avessi avuto un problema durante l'aggiornamento fw...
Leggi in Prima Pagina cumulando i changelog dei JG5-6, JH1-3 e JI1.
grazie :doh: a volte si dimentica:muro:
S8500 FW S8500XIJI1
Changelog1.wifi- viene esclusivamente attivata quando richiesta da un applicazione o browser o task (nuova feature ji1)
2.wifi- vengono migliorati i tempi di latenza specialmente quando il bluetooth è attivo.
3.wifi- vengono risolti alcuni crash che potevano avvenire quando si utilizzava il browser insieme al lettore musicale
4.acpi- viene ottimizzata la procedura di passaggio durante una conversazione da 3g a 2g per incrementare l'autonomia di conversazione.
5. vengono ritarate le visualizzazioni del segnali, wifi e rete gsm
6. viene ridimensionata la "nonconnection" area per le reti descritte precedentemente.
7. ora nel wave, menù-> impostazioni->connettività->Bluetooth->Cliccando sul il dispostivo associato (in questo caso Ford Audio) si può lasciare l' autorizzazione automatica e completa in quanto il wave non si riavvia più e tutte le funzioni previste sono supportate... (la rubrica compare sul display, gestione della rubrica del telefono a voce (memorizza, modifica etc etc), nomi sul display auto delle chiamate perse, effettuate e ricevute, suonerie trasferite all' impianto, nomi dei brani, comandi vocali al menù musica... etc
8. il bluetooth ora trasmette anche la voce del route66 mentre prima no.
Renato.rex
16-10-2010, 00:10
Una cosa, noiosa, che ho notato è che con questa versione ora viene sempre chiesto se attivare dati a pacchetto per le connessioni invece prima se era disabilitato non lo chiedeva in continuo.:(
Una domanda ma cosa serve il Modo USB Supporti DRM? che è comparso quando si connetteil Wave al Pc?:confused:
sasasi91
16-10-2010, 00:16
oggi anche io dei vostri, che dire bellissimo giocattolino!!!
Renato.rex
16-10-2010, 00:21
MA dove vengono salvate ale apps sul Wave e come faccio a vederlo?
Il dubbio è che: la somma delle mie apps scaricate supera i 450 Mb ma dove sono sul cell le mie memorie libere: Telefono 386Mb Scheda 836Mb (mappe Italia e Spagna installate)
Sicula_Mente
16-10-2010, 00:23
Aggiornamento effettuato e riuscito (grazie soprattutto alla gentile collaborazione di TheFlash)
Adesso mi chiedo, a cosa servirebbe fare un reset? e se serve come mi consigliate di farlo?
Quando uscirà il jid ufficialmente potrò farlo via fota?
TheFlash
16-10-2010, 00:47
Io ho fatto un reset più per fissazione mia che per altro... :D
Adesso sto scrivendo col wave e devo dire che è molto più veloce la navigazione wifi...solo che la cosa strana è chemi da 2 tacche di segnale pur avendo il router a 4m...ma vabbè è velocossimo lo stesso!!
Si sicula_mente, l'aggiornamento potremo farlo via fota appena possibile!
Solo che essendo un full...bo mi sa che uso multiloader sai... :D
Strablick
16-10-2010, 01:07
PS: io ho fatto un tema con icone disegnate da me..... veramente indecente!!!! :D
visto i livello degli altri temi prima della pubblicazione del JDK magari poi lo pubblico lo stesso (ovviamente gratis), ma è piuttosto penoso hehehehe
farei il record negativo di download! :help:
Io ti consiglio di pubblicarlo!! Io ho fatto lo stesso ed ora la mia è la 5a più scaricata dello store! Tu pubblicala, poi se non piace a te non cambia nulla :D
P.S. Penso sia il tuo il commento che ha risposto riguardo "ipotetici rallentamenti in fase di chiamata", beh grazie! (ma per curiosità, chi è Sister G?) ;)
P.P.S. Ho notato che certa gente fa molto il gradasso con i nuovi arrivati, evita che ti conviene, chi ha orecchie per intendere, intenda!!! (non è per te smartshirim ;))
zalayeta
16-10-2010, 03:53
consiglio http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185325&listYN=Y
fatto molto molto bene passatempo divertente
skin1980
16-10-2010, 06:02
al di là che la JID è full, il tuo discorso non fa una piega. E non poteva che essere così: tranquilli che un cel uscito da 4 mesi non lo smettono di supportare ;)
da ex possessore di un galaxy i7500 posso dire che ho qualche riserva sulla tua affermazione....:D
Vellerofonte
16-10-2010, 07:19
Ok, Kies non mi ha tradito neanche questa volta......menu mal :D
Una domanda: ma cos'è l'icona "Aggiornamento software" che è comparsa in impostazioni?
jamiropipi
16-10-2010, 08:26
Puoi specificare con quale versione di kies hai aggiornato il wave?
La versione è la .82, appena installata dal sito ufficiale
Che palle gente.
Assistenza??!?
è esattamente ciò che è successo a me. col kies non se ne cava piede (almeno io il ragno nel proverbiale buco non l'ho trovato), ma con un po' di lavoro ho risolto grazie al multiloader; ergo: convengo con molti di voi che il kies sia da accantonare!
Ora ho la JID e qnd scarico le apps mi fa il bug della doppia icona di installazione una delle quali non si ferma mai; spengo e riaccendo, quella si trasforma in "pausa" esemplicemente la cancello. Non so se è lo stesso problema che hai tu, ma mi pare di aver letto in proposito qualche pg fa.
Il trascinamento della pagina internet mi sembra peggiorato, è decisamente meno fluido di prima.
marcolino788
16-10-2010, 08:38
ciao a tutti, ho aggiornato il kies alle .82 ma su aggiornamento firmware mi dice ancora che JF8 è la versione aggiornata, non trova altri aggiornamenti. help:mc:
Vellerofonte
16-10-2010, 08:48
La versione è la .82, appena installata dal sito ufficiale
è esattamente ciò che è successo a me. col kies non se ne cava piede (almeno io il ragno nel proverbiale buco non l'ho trovato), ma con un po' di lavoro ho risolto grazie al multiloader; ergo: convengo con molti di voi che il kies sia da accantonare!
Ora ho la JID e qnd scarico le apps mi fa il bug della doppia icona di installazione una delle quali non si ferma mai; spengo e riaccendo, quella si trasforma in "pausa" esemplicemente la cancello. Non so se è lo stesso problema che hai tu, ma mi pare di aver letto in proposito qualche pg fa.
Il trascinamento della pagina internet mi sembra peggiorato, è decisamente meno fluido di prima.
Ragazzi però c'è da capire cosa non va, non può essere solo colpa di kies altrimenti non funzionerebbe a NESSUNO.
Devono per forza esserci altre variabili in gioco:
Widget di rete aperti durante l'aggiornamento
Collegamento alla rete con chiavetta anzichè cavo
Antivirus barlafusi
Firewall di terze parti superbarlafusi
applicazioni in background sul PC
Aggiornamento del SO del PC
Sistema operativo del PC non propriamente in forma (magari dopo l'uso smodato di pulitori di registro)
Non saprei.....sarebbe bello approfondire la causa per capire quali possono essere i problemi in fase di aggiornamento Fw, io vi dico
Kies versione 1.5.3.10093_82
Aggiornato Wave da JF8 a JF1
Collegamento diretto a porta USB (NO HUB)
Nessun widget di rete aperto
Antivirus: Microsoft Security Essential
Anti-malware: Malwarebyte's
In background: HTC Home/HP digital imaging monitor/Driver mouse logitech
Per ora è il secondo aggiornamento che eseguo senza intoppi di sorta, durante l'aggiornamento non faccio eseguire al PC nessuna operazione, neanche lo screen saver...:D
Detto questo concordo che kies non è il massimo, soprattutto inutilmente pesante in particolare dal punto di vista grafico (veramente pacchiano), ma il suo lavoro sembra farlo....
Ma nel programma dei temi non si può ridurre un icona manualmente? a volte lo fa in automatico ma se io volessi modificare ancora la dimensione?
Ah e l'icona con la cravatta e il papillon dove si trova? ho cercato ieri su qualche raccolta di icone di mac ma niente..
smartshirim
16-10-2010, 09:52
Ma nel programma dei temi non si può ridurre un icona manualmente? a volte lo fa in automatico ma se io volessi modificare ancora la dimensione?
Ah e l'icona con la cravatta e il papillon dove si trova? ho cercato ieri su qualche raccolta di icone di mac ma niente..
Certo che sì. Semplicemente apri il file dell'icona con un programma di gestione immagini, la ridimensioni e poi la ricarichi dal SDK per sostituirla alla versione precedente.
Io ti consiglio di pubblicarlo!! Io ho fatto lo stesso ed ora la mia è la 5a più scaricata dello store! Tu pubblicala, poi se non piace a te non cambia nulla :D
P.S. Penso sia il tuo il commento che ha risposto riguardo "ipotetici rallentamenti in fase di chiamata", beh grazie! (ma per curiosità, chi è Sister G?) ;)
P.P.S. Ho notato che certa gente fa molto il gradasso con i nuovi arrivati, evita che ti conviene, chi ha orecchie per intendere, intenda!!! (non è per te smartshirim ;))
:) non c'è di che (sì sono io) ^^
Non so chi sia Sister G....
Il tuo widget però era davvero bello... comunque magari carico anch'io ^^
Tu hai dato un'occhiata al SDK dei temi? Hai notato che se vuoi usare il manifest (indispensabile eventualmente per caricare) è necessario esportare come applicazione e non come tema semplice? Sembrerebbe cambiare solo per il fatto che richiede il manifest e i due file di immagine per icona e startscreen, ma mi chiedo: poi quando si apre l'applicazione il tema se lo gestiscono da soli con un installer oppure bisogna anche programmare l'installer per poterlo mettere nello store? :confused:
Sto anche preparando un altro tema che invece di sicuro avrà successo :) Sarebbe carino, dato che diventa un'app, poterlo integrare con delle funzioni da app. Si potrà?
morespeed
16-10-2010, 09:56
Raga scusatemi se lo richiedo, ma non trovo soluzione, sapete come fare per impostare le suonerie in maniera che partano direttamente al massimo anziche' partire piano per poi aumentare?
Non parlo della suoneria incrementale, ma di quella normale. Mi parte a basso volume e dopo uno squillo si sente al max, odio questa cosa!!!!
HELP PLZZZZZZ
Che palle gente.
Assistenza??!?
Comportamento identico, nessuna periferica presente, nessun widget di rete in funzione, protezioni (anche sul pc) temporaneamente disabilitate.
Lunedì faccio partire l'aggiornamento: mi compare l'icona del cellulare al centro dello schermo, la barra di stato avanza di qualche millimetro, poi si ferma e dà il messaggio di errore; sul display a questo punto compare un'icona con un triangolo giallo e punto esclamativo tra cellulare e pc;
provo a ripristinare: riparte, la barra di stato va qualche millimetro più avanti di prima, poi si ferma e si blocca di nuovo tutto;
ci riprovo; stavolta l'errore compare quasi subito; annullo il ripristino e a questo punto mi compare la schermata bianca e rossa che dice che manca il FOTA;
a questo punto (meglio tardi che mai) ci provo con San Multiloader, ma l'operazione fallisce perché nel frattempo il wave non riesce a mantenere il download mode (dopo qualche secondo, ed essere stato rilevato da Multiloader, torna allo schermo bianco); evidentemente ho nel frattempo scaricato la batteria, infatti dopo un po' il wave neppure si accende; per cui, non conoscendo nessuno col wave, ho dovuto per forza portarlo in assistenza. :muro:
Ieri lo riporto a casa con reinstallata la JF1-KOR; ci riprovo, questa volta con la batteria ben carica, ma sempre con Kies (poi vi spiego perché): primi tre tentativi andati a vuoto e wave da ripristinare come sopra, poi finalmente, dopo un momento in cui la barra di stato sembra essersi fermata per l'ennesima volta, la vedo avanzare MOLTO PIANO, diciamo da due terzi fino alla fine.
Insomma, fra un tentativo e l'altro io non ho davvero cambiato nulla, ma è come se l'aggiornamento prevedesse un tempo di timeout troppo breve per quello che possono impiegare processori meno performanti come il mio, ma naturalmente è solo un'ipotesi. Da notare però che in ogni tentativo la barra di stato non si fermava mai nello stesso punto, per cui è ragionevole pensare che sia un problema di collegamento o di timeout; credo che alla fine l'aggiornamento sia andato bene solo per una contingente e fortuita maggior disponibilità del processore in una fase di caricamento "pesante", che è stata superata per il rotto della cuffia.
Il Multiloader non l'ho utilizzato perché all'assistenza (platinum) mi hanno detto che anche col cell svuotato loro riescono a leggere un log che dice quale applicazione è stata utilizzata per l'aggiornamento, e in caso di manipolazione da software di terze parti Samsung si riserva di far pagare la reinstallazione (non ho idea se la cosa sia possibile, io Multiloader comunque non ero riuscito ad utilizzarlo).
Per cortesia, avrei bisogno di sapere una cosa: quando lunedì mi sono (troppo tardi) deciso ad utilizzare Multiloader, a questo punto ero pronto ad installare l'ultimo firmware, che ho scaricato dal solito sito: però non capisco una cosa: si tratta di una full, ma non ho trovato nella cartella il file fota: quale dovrei utilizzare? :confused:
Scusate eh, la domanda magari è un po' da tonto, ma non vorrei fare il bis ;)
Raga scusatemi se lo richiedo, ma non trovo soluzione, sapete come fare per impostare le suonerie in maniera che partano direttamente al massimo anziche' partire piano per poi aumentare?
Non parlo della suoneria incrementale, ma di quella normale. Mi parte a basso volume e dopo uno squillo si sente al max, odio questa cosa!!!!
HELP PLZZZZZZ
tutti i Samsung sono così
ciao a tutti, ho aggiornato il kies alle .82 ma su aggiornamento firmware mi dice ancora che JF8 è la versione aggiornata, non trova altri aggiornamenti. help:mc:
si certo, 1 messaggio sul forum, non leggi NULLA del 3d e chiedi una cosa chiesta 3000 volte...non è per cattiveria, ma cerca anche solo 5-10posts sopra la tua testa, grazie :)
Renato.rex
16-10-2010, 10:01
Il FW è il JI1
Kies la 82
Scusate se mi uppo ma se qualche anima pia sapesse aiutarmi.......
Aggiungo: dove salva le apps il wave? come faccio a sapere quanta memoria mi rimane per installare apps?
Ne ho tolta una e me ne ha fatta installare un'altra ma alla seconda mi da lo stesso errore:help: :help: :help:
grimafil
16-10-2010, 10:03
...cut
Per cortesia, avrei bisogno di sapere una cosa: quando lunedì mi sono (troppo tardi) deciso ad utilizzare Multiloader, a questo punto ero pronto ad installare l'ultimo firmware, che ho scaricato dal solito sito: però non capisco una cosa: si tratta di una full, ma non ho trovato nella cartella il file fota: quale dovrei utilizzare? :confused:
Scusate eh, la domanda magari è un po' da tonto, ma non vorrei fare il bis ;)
Col JID non c'è il file .fota da inserire in Multiloader (mi piace che tu lo abbia chiamato San come me :) ) la funzionalità fw ota è implementata comunque.
TheFlash
16-10-2010, 10:16
Domandina....ho ripristinato gli sms backuppato con stune...tutto ok solo che nella modalità conversazione non sono più in ordine cronologico...ma divisi prima quelli ricevuti e poi quelli inviati...si può risolvere?
Domandina....ho ripristinato gli sms backuppato con stune...tutto ok solo che nella modalità conversazione non sono più in ordine cronologico...ma divisi prima quelli ricevuti e poi quelli inviati...si può risolvere?
cavoli, è vero... non ci avevo fatto caso! (non ero andato a controllare)
:(
Col JID non c'è il file .fota da inserire in Multiloader (mi piace che tu lo abbia chiamato San come me :) ) la funzionalità fw ota è implementata comunque.
Grazie mille per la risposta! Ma quindi (scusa se sono un po' di coccio) posso fare una full direttamente col JID scaricato da samfirmware, senza selezionare fota sul Multiloader, oppure devo partire da un firmware precedente che ha il fota e poi fare una light?
Scusa se vado coi piedi di piombo, ma lunedì ho passato... ehm... qualche brutto quarto d'ora :)
Ciao a tutti.. Da qualche settimana ho un problema con youtube.. Quando mi collego per vedere dei video vengono riprodotti con audio e video a scatti.. In poche parole non si riesce ne a vedere ne a sentire.. Se mi collego in wi-fi il problema non sussiste.. Come operatore ho vodafone e uso il profilo vodafone internet.. Ho provato ad utilizzare il profilo vodafone wap ma anche li il problema si ripresenta dopo magari un paio di visualizzazioni corrette.. Non so proprio come risolvere anche perchè così mi viene precluso in pratica l'utilizzo di youtube tranne che in wi-fi.. Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Ciao ragazzi.. Proprio nessuno mi sa aiutare? Un altro quesito.. Ieri ho aggiornato alla JI1.. L'aggiornamento si è concluso perfettamente.. Un solo problema.. Nell'opzione per aggiornare il firmware da cellulare quando tappo su controlla aggiornamenti mi dice connessione in corso al server e poi mi da sempre il messaggio errore download .. E' normale? Vi prego se avte qualche consiglio per il problema di youtube.. Grazie:)
Ciao ragazzi.. Proprio nessuno mi sa aiutare? Un altro quesito.. Ieri ho aggiornato alla JI1.. L'aggiornamento si è concluso perfettamente.. Un solo problema.. Nell'opzione per aggiornare il firmware da cellulare quando tappo su controlla aggiornamenti mi dice connessione in corso al server e poi mi da sempre il messaggio errore download .. E' normale? Vi prego se avte qualche consiglio per il problema di youtube.. Grazie:)
di dove sei?probabilmente quando ti colleghi c'è la rete intasata e la velocità del collegamento sarà talmente bassa da precluderti la visione dei video..siamo in italia..e l'ultima cosa a cui pensano gli operatori è aumentare la banda umts..
Volevo segnalare a tutti la mia impressione d'uso di Route66 vs TomTom go630, entrambi con mappe Europa, che ho utilizzato per tre settimane per strade sfigatissime fra Provenza, Corsica e Val d'Orcia.
Beh, sarò stato fortunato, ma le strade percorse (spesso anche sterrate, e in ogni caso sempre secondarie) sono sempre state segnalate con maggior precisione dal Route che dal tomtom (piccoli errori, in ogni caso: diciamo che più di una volta il tomtom mi voleva far entrare in casa di qualcuno); il ricalcolo dei percorsi alternativi è sempre stato molto più veloce sul wave che sul tomtom; il fix certo inizialmente è un po' più lungo sul wave che sul tomtom (ma non poi così tanto più lungo, diciamo trenta-sessanta secondi al massimo in più, che si riducono se si è in movimento), ma parliamo anche di uno smartphone e non di un navigatore "pro". Le indicazioni vocali, poi, a me sembrano più precise su Route; la grafica non è splendida, ma ben comprensibile, per il resto quando guido ho altro da guardare.
Insomma, anche considerando l'offerta "a vita" in corso, che è particolarmente conveniente, mi sento di spezzare una lancia per questa vituperata applicazione: il menu sarebbe senz'altro da semplificare, distinguendo funzioni "smart" da funzioni "pro", ma anche qui non è che il tomtom brilli per semplicità d'uso. Vedremo quale sarà la politica di aggiornamento delle mappe, è lì che si gioca l'effettiva convenienza del prodotto.
Strablick
16-10-2010, 10:42
Tu hai dato un'occhiata al SDK dei temi? Hai notato che se vuoi usare il manifest (indispensabile eventualmente per caricare) è necessario esportare come applicazione e non come tema semplice? Sembrerebbe cambiare solo per il fatto che richiede il manifest e i due file di immagine per icona e startscreen, ma mi chiedo: poi quando si apre l'applicazione il tema se lo gestiscono da soli con un installer oppure bisogna anche programmare l'installer per poterlo mettere nello store? :confused:
Sto anche preparando un altro tema che invece di sicuro avrà successo :) Sarebbe carino, dato che diventa un'app, poterlo integrare con delle funzioni da app. Si potrà?
Non ho ancora guardato il Theme Designer quindi prendi con le pinze quello che ti dico.
Io il manifest l'ho sempre ottenuto dal sito badadevelop per poi metterlo nella cartella del widget. Ma quelli che per ora hanno fatto i temi li hanno sviluppati come tema o app?
di dove sei?probabilmente quando ti colleghi c'è la rete intasata e la velocità del collegamento sarà talmente bassa da precluderti la visione dei video..siamo in italia..e l'ultima cosa a cui pensano gli operatori è aumentare la banda umts..
Ciao.. Grazie per avermi risposto.. Abito vicino alla Malpensa.. Ho pensato anche io a questa possibilità, però la zona dovrebbe avere un ottima copertura e una sera stavo provando a vedere un video e mi ha dato questi problemi mentre un mio amico che era lì con me sempre con vodafone come operatore non ha avuto problemi.. E' davvero strano come problema..
Segnalo
Aggiornamento:
EVMemo con lingua Ialiana
Livescore This is an online football application that provides fans with many attractive matches all over the world, such as Premier League, Primera la liga, Seria A, Champions League, Europa League... Football news, comments, results, ranks as well as schedules are updated every hour or even every minute. With this application you can enjoy football wherever and whenever you want. http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185957&listYN=Y
Uscita:
Running Free Sports Tracker : http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000186188&listYN=Y
mBrowser : nuovo media broweser da valutare se più completo di quello integrato http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185905&listYN=Y
grimafil
16-10-2010, 11:04
Grazie mille per la risposta! Ma quindi (scusa se sono un po' di coccio) posso fare una full direttamente col JID scaricato da samfirmware, senza selezionare fota sul Multiloader, oppure devo partire da un firmware precedente che ha il fota e poi fare una light?
Scusa se vado coi piedi di piombo, ma lunedì ho passato... ehm... qualche brutto quarto d'ora :)
Se vuoi aggiornare alla JID puoi (ma in effetti non c'è altra strada) flashare direttamente quel fw con Multiloader, essendo un fw full non farà alcuna differenza il fw precedente!
Non essendoci il file .fota nel JID, non dovrai selezionarlo e neanche aggiungerne uno di altro fw.
Renato.rex
16-10-2010, 11:05
Scusate se mi uppo ma se qualche anima pia sapesse aiutarmi.......
Aggiungo: dove salva le apps il wave? come faccio a sapere quanta memoria mi rimane per installare apps?
Ne ho tolta una e me ne ha fatta installare un'altra ma alla seconda mi da lo stesso errore:help: :help: :help:
Mi do una parziale risposta , disinstallando alcune apps me ne fa installare altre.
Quindi il problema è la memoria per apps satura, ora come funziona questa memoria?
Ovvero è mai ossibile che avendo un sacco di spazio libero sia nel cell che memory non ce la faccia ad installare altro?
Ho impostato per le funzioni sempre la memory ma come faccio a dirgli di usarla per le APPs?
Come faqccio a sapere dove le salva e quanta memoria ho disponibile nel menu memoria/stato memoria/comune disponibile 113,616K per quella per le apps mi dice 841,568K ma se ci tappo mi dice " disponibile solo per disinstallare....."
Chi ne sa più di me è bene accetto;)
Renato.rex
16-10-2010, 11:11
Sapreste dirmi come si fa ad accedere alle applicazioni disponibili solo per determinate nazioni tramite kies?
Sul telefono si basa sulla sim, ma tramite kies come funziona?
Stavo ricercando una app che si chiama Barcoo, ma tramite sim ita o kies non sono riuscito a trovarla. Inserendo una sim tedesca invece era disponibile.
(è una app carina e gratuita. Permette di scansionare i codici a barre di virtualmente tutti i prodotti, e di ottenere informazioni da internet)
A questo punto mi è venuto il dubbio/speranza che ci siano altre applicazioni interessanti da poter scaricare che nel negozio ita non sono disponibili
Il problema di quella App è che è in tedesco (dal Samsung Apps Tedesco) e trova solo link a siti tedeschi altrimenti sarebbe utile chissà se la fanno in Ita.
Se vuoi aggiornare alla JID puoi (ma in effetti non c'è altra strada) flashare direttamente quel fw con Multiloader, essendo un fw full non farà alcuna differenza il fw precedente!
Non essendoci il file .fota nel JID, non dovrai selezionarlo e neanche aggiungerne uno di altro fw.
Davvero grazie, non dico di essermi letto tutte le 580 pagine ma poco ci mancava :)
Ciao come hai risolto poi questo problema?
Lo sto notando adesso... :mad:
Da quello che ho capito il Samsung apps mette in pausa solo le applicazioni che sono state precedentemente scaricate e poi eliminate.Se fai la prova ad installare un'apllicazione che non hai mai provato allora tutto sembra fungere!Puoi risolvere il problema installando tutto da Kies.
grimafil
16-10-2010, 11:29
Davvero grazie, non dico di essermi letto tutte le 580 pagine ma poco ci mancava :)
Niente... ma ricorda di eseguire il reset per installare l'ITV dopo il flash ;)
Troverai i codici nella guida al Multiloader subito dopo la spiegazione della procedura full.
Niente... ma ricorda di eseguire il reset per installare l'ITV dopo il flash ;)
Troverai i codici nella guida al Multiloader subito dopo la spiegazione della procedura full.
Sì sì, quello l'ho fatto anche ieri quando ho ritirato il JF1KOR dall'assistenza
robynove82
16-10-2010, 11:34
Segnalo
Aggiornamento:
EVMemo con lingua Ialiana
Livescore This is an online football application that provides fans with many attractive matches all over the world, such as Premier League, Primera la liga, Seria A, Champions League, Europa League... Football news, comments, results, ranks as well as schedules are updated every hour or even every minute. With this application you can enjoy football wherever and whenever you want. http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185957&listYN=Y
Uscita:
Running Free Sports Tracker : http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000186188&listYN=Y
mBrowser : nuovo media broweser da valutare se più completo di quello integrato http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185905&listYN=Y
Provato e cancellato subito mbrowser. Per quello che ho potuto provare è uguale al browser originale senza effetti e anteprime filmati. Oltretutto è lento e scattoso con icone bruttissime. Bocciato :D
Vellerofonte
16-10-2010, 11:41
Mi do una parziale risposta , disinstallando alcune apps me ne fa installare altre.
Quindi il problema è la memoria per apps satura, ora come funziona questa memoria?
Ovvero è mai ossibile che avendo un sacco di spazio libero sia nel cell che memory non ce la faccia ad installare altro?
Ho impostato per le funzioni sempre la memory ma come faccio a dirgli di usarla per le APPs?
Come faqccio a sapere dove le salva e quanta memoria ho disponibile nel menu memoria/stato memoria/comune disponibile 113,616K per quella per le apps mi dice 841,568K ma se ci tappo mi dice " disponibile solo per disinstallare....."
Per impostare l'installazione delle apps su sd:
Impostazioni>>Applicazioni>>Impostazioni di installazione, e imposti "scheda di memoria"
Per verificare lo spazio disponibile su SD:
Impostazioni>>Memoria>>Dettagli scheda memoria
Vellerofonte
16-10-2010, 11:50
Comunque ancora nessuno risponde in merito alle condizioni del proprio PC che potrebbero aver causato il fail di kies......
Mi chiedo come sia possibile che Samsung che mi tira fuori un sistema operativo a mio parere immensamente più avanti rispetto ad android e mooolto vicino in termini di usabilità e interfaccia a ios, non sia in grado di creare un programma decente per interfacciare pc a cellulare....
Samsung non ha nessun interesse a rovinarsi la reputazione in tal modo, e inoltre vedo che continua ad aggiornarlo stò benedetto kies per mettere una pezza ai vari bug, vedi ad esempio il blocco che si verificava ricercando un nuovo fw e risolto con l'ultima release.
Sono ancora dell'opinione che ci sono cause esterne concomitanti che portano al fail dell'aggiornamento, forse manipolare il registro per "ingannare kies", o fare aggiornamenti un pò con multiloader e un pò con kies, un pò full e un pò lite può provocare problemi....la butto lì così...:)
Renato.rex
16-10-2010, 11:53
Per impostare l'installazione delle apps su sd:
Impostazioni>>Applicazioni>>Impostazioni di installazione, e imposti "scheda di memoria"
Per verificare lo spazio disponibile su SD:
Impostazioni>>Memoria>>Dettagli scheda memoria
:ave: SEI GRANDISSIMO :ave:
Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe aiutato Grande Forum.
E' vero sono :fagiano: fagiano:fagiano: io che non ho letto abbastanza ma certo che a intuitività non era il massimo io continuavo a cercare nelle opzioni della memoria.
Mi rimangono alcune cose
Una cosa, noiosa, che ho notato è che con questa versione ora viene sempre chiesto se attivare dati a pacchetto per le connessioni invece prima se era disabilitato non lo chiedeva in continuo, non si può evitare?
Una domanda ma cosa serve il Modo USB Supporti DRM? che è comparso quando si connette il Wave al Pc
Vellerofonte
16-10-2010, 11:53
Con questo nuovo fw pare migliorata molto la gestione della memoria, neanche lanciando giochi che in precedenza mi mandavano in out of memory sono riuscito a provocare problemi, speriamo....
ma io voglio lo swype...:nera:
mi sa che non se ne parla prima di novembre
Vellerofonte
16-10-2010, 11:56
:ave: SEI GRANDISSIMO :ave:
Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe aiutato Grande Forum.
E' vero sono :fagiano: fagiano:fagiano: io che non ho letto abbastanza ma certo che a intuitività non era il massimo io continuavo a cercare nelle opzioni della memoria.
Mi rimangono alcune cose
Una cosa, noiosa, che ho notato è che con questa versione ora viene sempre chiesto se attivare dati a pacchetto per le connessioni invece prima se era disabilitato non lo chiedeva in continuo, non si può evitare?
Una domanda ma cosa serve il Modo USB Supporti DRM? che è comparso quando si connette il Wave al Pc
Un aiuto non si nega a nessuno ci mancherebbe ;)
In effetti l'opzione di installazione non è il max dell'intuitività ma è proprio una delle rarissime pecche di bada a mio avviso
Le nuove opzioni di connessione non so manco io a cosa servono....mi accodo alla richiesta di delucidazioni...
Renato.rex
16-10-2010, 11:58
Con questo nuovo fw pare migliorata molto la gestione della memoria, neanche lanciando giochi che in precedenza mi mandavano in out of memory sono riuscito a provocare problemi, speriamo....
Probabile visti i tempi tra l'uscita ufficiosa della 1.0.2 e la sua ufficializzazione,
daltronde devono sistemare tutti i bugs che ha la 1.2 prima di distribuirla.
Più che altro spererei in un migliormamento del fix del GPS, ieri sera neanche in 15 minuti mi ha fixato ho fatto prima ad arrivare che aspettare.:muro:
Probabile visti i tempi tra l'uscita ufficiosa della 1.0.2 e la sua ufficializzazione,
Più che altro spererei in un migliormamento del fix del GPS, ieri sera neanche in 15 minuti mi ha fixato ho fatto prima ad arrivare che aspettare.:muro:
Con il JID e quindi Bada 1.2 ieri in macchina mi ha fissato in poco meno di 2 minuti,ovviamente con Agps attivo.Una volta riaperto il Route per tornare a casa il fix è stato istantaneo ;)
Quindi confermi... per il browser? Ancora "pagina troppo grande"?
Ma allora non hai messo il JID?
smartshirim
16-10-2010, 12:25
Non ho ancora guardato il Theme Designer quindi prendi con le pinze quello che ti dico.
Io il manifest l'ho sempre ottenuto dal sito badadevelop per poi metterlo nella cartella del widget. Ma quelli che per ora hanno fatto i temi li hanno sviluppati come tema o app?
Sì il Manifest si ottiene allo stesso modo anche se poi si usa per i temi. Effettivamente anche nello store i temi sono una categoria di app, quindi ha senso. Quando esporti come app ti crea uno zip con vari file tra cui il file del tema puro e semplice, che è lo stesso che crea quando esporti solo come tema, quindi anche se esporti come app poi puoi dar via solo il tema. Il fatto però è che come solo tema non lo fa uppare in Samsung Apps...
vediamo se qualcuno l'ha fatto ^^
Comunque ancora nessuno risponde in merito alle condizioni del proprio PC che potrebbero aver causato il fail di kies......
In realtà, anche se non in questi ultimi giorni, se ne è straparlato ;)
Le notizie dai vari articoli, non so se da notizie ufficiali (ma dicono tutti la stessa cosa), danno l'uscita della 1.2 per fine novembre. ;)
non ho idea di cosa significhi "disponibile solo per disinstallare" e non ho capito perché chiedi come vedere quanta memoria hai se lo sai già :confused:
comunque devi solo settare di installare le app sulla SD e non sul telefono (cosa che ovviamente verrà applicata solo a quelle installate dopo averla settata così).
Da quello che ho capito il Samsung apps mette in pausa solo le applicazioni che sono state precedentemente scaricate e poi eliminate.Se fai la prova ad installare un'apllicazione che non hai mai provato allora tutto sembra fungere!Puoi risolvere il problema installando tutto da Kies.
se il problema era per la 1.2 (ma non mi pareva), allora reinstallando da Kies le mette tutte in pausa dopo averle installate (per cui si ha una doppia icona). Per installarle correttamente si deve o farlo direttamente dal telefono oppure riavviare il sistema e poi eliminare una ad una manualmente le icone di "pausa" di ogni app.
Se il problema non era per la 1.2, io ho provato parecchi fw e non mi è mai successo.
tempesta6
16-10-2010, 12:29
ragazzi un porta telefono(calzina)che permetta di non fare uscire il telefono se capovolto?
conoscete qualche sito che ne vende uno decente?grazzie!
il.principino
16-10-2010, 12:29
con micro sd da 16 gb come si comporta ?
robynove82
16-10-2010, 12:43
Potresti provare se il registratore registra sempre in amr o in mp3 come per la 1.2?
robynove82
16-10-2010, 12:52
Raga qual'era l'opzione per abilitare cpuart? Non riesco a trovarlo nè in prima pagina nè da google :muro:
TheFlash
16-10-2010, 12:53
Raga qual'era l'opzione per abilitare cpuart? Non riesco a trovarlo nè in prima pagina nè da google :muro:
Andando a memoria *#8740#
smartshirim
16-10-2010, 12:58
è perché si scrive staccato: "cp uart", in caso ti riserva in futuro ^^
con la ricerca per "cp uart" si trova anche qui sul forum, senza impazzirsi troppo a sgoogolare :)
Potresti provare se il registratore registra sempre in amr o in mp3 come per la 1.2?
la registrazione in mp3 è stata introdotta solo nella 1.2
robynove82
16-10-2010, 13:03
è perché si scrive staccato: "cp uart", in caso ti riserva in futuro ^^
con la ricerca per "cp uart" si trova anche qui sul forum, senza impazzirsi troppo a sgoogolare :)
C'era l'arcano :D. Grazie ;)
.........................
Sono ancora dell'opinione che ci sono cause esterne concomitanti che portano al fail dell'aggiornamento, forse manipolare il registro per "ingannare kies", o fare aggiornamenti un pò con multiloader e un pò con kies, un pò full e un pò lite può provocare problemi....la butto lì così...:)
Quoto per le cause esterne come le chiami tu....quali siano proprio non saprei....io a parte la prima installazione che mi ha fatto penare non poco, non ho avuto grandi problemi se non con le versioni in "aggiornamento forzato" (quelle non rilasciate in samsungmobile)
Vellerofonte
16-10-2010, 13:15
Quindi confermi... per il browser? Ancora "pagina troppo grande"?
Ma allora non hai messo il JID?
Ho aggiornato tramite Kies da JF8 a JI1, l'errore "pagina troppo grande" non mi è mai capitato, piuttosto mi succedeva che lanciando certi giochi tipo let's golf, dopo pochi minuti usciva dicendomi che non era disponibile memoria per eseguire l'apps, con JI1 non accade più....per ora...
Vellerofonte
16-10-2010, 13:18
Con JI1 i file vengono salvati ancora in .amr :(
Vellerofonte
16-10-2010, 13:19
In realtà, anche se non in questi ultimi giorni, se ne è straparlato ;)
Ehm.........giungendo alla conclusione che....?
Le notizie dai vari articoli, non so se da notizie ufficiali (ma dicono tutti la stessa cosa), danno l'uscita della 1.2 per fine novembre. ;)
Con un fw non buggato come il JID ufficioso
PALRINGO 2.2.2 (http://resources.palringo.com/beta/java/2.2.2/) ora con chat di facebook, msn e yahoo messenger :D
hunter78
16-10-2010, 13:35
Aggiornato anche io tramite kies... nessun problema, anzi, iniziata la procedura di aggiornamento (da portatile, tramite wifi) mi sono accorto di avere diverse applicazioni aperte :
avast antivirus + firewall (è partita la scansione automatica)
browser aperto in background
thrunderbird e
mediaplayer.
Sul telefono invece avevo lasciato attivo il wifi e l'unico widget che utilizzo (evmemo).
Dopo l'aggiornamento il telefono risulta molto più fluido nell'utilizzo. l'unica "pecca" notata finora riguarda l'utilizzo di need for speed o asphalt5 che hanno dei rallentamenti durante il gioco. Non mi ricordo se lo faceva anche con la versione del firmware f8
Volevo far notare a chi ha "taroccato" i profili di connessione per poter utilizzare solo gli mms (quindi con dati a pacchetto attivati) che le impostazioni si sono resettate, quindi conviene controllare e rieffettuare la modifica.
qualche indiscrezione sull'uscita di Sygic?
Raptor21
16-10-2010, 13:42
.... ma......... i file .flv non li legge il cell?? Azz.. pure il mio vecchio e75 li leggeva.... :stordita:
Scusate potreste postare il link per scaricare kies .82 che sto impazzendo a cercarla e non la trovo!!! ...grazie.
Scusate pote postare il link per scaricare kies .82 che sto impazzendo a cercarla e non la trovo!!! ...grazie.
Vai sul sito samsungmobile - supporto e scegli wave. ;)
Scusate potreste postare il link per scaricare kies .82 che sto impazzendo a cercarla e non la trovo!!! ...grazie.
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500
Vellerofonte
16-10-2010, 14:00
basta andare su http://www.samsungapps.com/
e cliccare su "scarica kies" che è un pulsantino minuscolo nella parte centrale della pagina ;)
Vellerofonte
16-10-2010, 14:01
Vai sul sito samsungmobile - supporto e scegli wave. ;)
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500
e cliccare su "scarica kies" che è un pulsantino minuscolo nella parte centrale della pagina ;)
wow tripletta :D
mucias gracias! :doh:
Vellerofonte
16-10-2010, 14:02
.... ma......... i file .flv non li legge il cell?? Azz.. pure il mio vecchio e75 li leggeva.... :stordita:
speriamo in uno sviluppo futuro di bada
zalayeta
16-10-2010, 14:02
consiglio http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000185325&listYN=Y
fatto molto molto bene passatempo divertente
forse l'ho scritto stanotte in pochi lo hanno letto cmq ripeto provatelo ne vale la pena poi è gratis
PALRINGO 2.2.2 (http://resources.palringo.com/beta/java/2.2.2/) ora con chat di facebook, msn e yahoo messenger :D
Quale versione bisogna mettere?
Raptor21
16-10-2010, 14:26
speriamo in uno sviluppo futuro di bada
Eh sì speriamo davvero... perchè mi sarebbe comodo... ma non indispensabile per fortuna.
Cmq faccio pure io parte della community che odia kyes... manco si installa nel portatile... che nervi... :muro: :muro:
finalmente sono riuscito ad aggiornare anchio con kies (che programma del.....!!)
Volevo chiedere ma la versione del firw..jl1 è l'ultimissima disponibile o c'è nè qualcuna piu recente?
:rolleyes:
Mi chiedo come sia possibile che Samsung che mi tira fuori un sistema operativo a mio parere immensamente più avanti rispetto ad android e mooolto vicino in termini di usabilità e interfaccia a ios, non sia in grado di creare un programma decente per interfacciare pc a cellulare....
Ora mi darete tutti contro ma sono convinto di quello che scrivo. Android non lo conosco, ma fermo restando che se sono passato da iPhone a Wave è perché il prodotto mi piace molto (almeno a livello hardware) ed è esaustivo delle mie esigenze, e che oltretutto fra minor costo del device e risparmio sull'iPad, che grazie alla funzione router (non presente sull'iPhone, eh, mica stupido Steve...) non ho avuto bisogno di comprare col 3g, ho salvato 400€, resta il fatto che per il momento bada è anni indietro rispetto ad iOs; e non solo per la pessima gestione della memoria (dell'ampiezza dello store è inutile parlare); provate a vedere per modificare e spostare un file, inviare una mail, leggere gli rss, selezionare un'opzione all'interno di una qualsiasi applicazione, quanti tap dovete fare con un wave e con un iPhone, e se passate molto tempo con le dita sullo smartphone vedrete che... l'hardware non è tutto! E' sempre stato il termine del confronto mac vs pc, hardware se non desueto comunque troppo costoso rispetto ai prodotti di punta concorrenti, ma fatto girare con un'efficienza che alla fine lo rende, se non più economico, almeno equivalente per rapporto prezzo/prestazioni. Il che poi non mi ha impedito di scegliere bada, ma iPhone non costa molto solo perché ha una buona politica di marketing.
Samsung non ha nessun interesse a rovinarsi la reputazione in tal modo, e inoltre vedo che continua ad aggiornarlo stò benedetto kies per mettere una pezza ai vari bug, vedi ad esempio il blocco che si verificava ricercando un nuovo fw e risolto con l'ultima release.
Samsung punta su un mercato molto ampio, e può anche permettersi, di tanto in tanto, di fare qualche brutta figura (Omnia 7500), senza i danni che ha avuto, ad esempio, l'"antenna gate" per Apple, e ben sapendo che se ne ha deluso uno, cento ne verranno; quindi sono aperto a qualsiasi congettura sulle future politiche di sviluppo di bada e collegati.
Mi sembra piuttosto interessante conoscere le condizioni hardware e software con cui ciascuno ha tentato di fare l'aggiornamento, ma resta il fatto che A PARITA' DI CONDIZIONI, il mio aggiornamento, prova e riprova, alla fine è andato a buon fine, sia pure con la sensazione che sia passato per un pelo. A me sembra semplicemente che Kies sia pesantissima, e che quindi processori meno evoluti (o meno efficienti, come il mio quando fa girare Windows), non riescano a superare il timeout dell'installer, che forse dovrebbe essere ritarato: in pratica, la finestra di errore compare solo una decina di secondi dopo l'arresto della barra di stato dell'installer, può essere che se questo delay potesse essere prolungato molti problemi si risolverebbero (ma sulla compatibilità a livello hardware compatite la mia completa ignoranza).
Inizio io:
iMac 27" core-duo 3,06 Ghz, bootato su Windows XP aggiornato (fra l'altro, mi è sembrato di capire che molti di quelli che hanno avuto problemi avevano XP). In passato ho aggiornato il firmware di SonyEricsson, scanner HP, fotocamera Panasonic, sempre da XP, quindi non sembra che il fatto di avere un mac possa creare problemi di gestione dei protocolli.
Quale versione bisogna mettere?
la large
smartshirim
16-10-2010, 15:03
Ehm.........giungendo alla conclusione che....?
conclusioni diverse..... diversi pareri, uno dei quali che io parlo troppo, srivo oltre il 50% dei messaggi solo per mettere in mostra la mia sapienza, che probabilmente ho copiato da qualche manuale ma che in contemporanea quello che scrivevo era sbagliato, con tanto di aggressività verbale ed utente bannato.... in somma cose che non mi metto a ripetere ;) e spero sinceramente che l'argomento non si ripresenti ;)
aggiornato.... :sofico:
ha perso più di 30 minuti per scaricare i file binari, cmq nessun errore (installato nuovo kies .82 sul nuovo portatile G62-a022sl (W7_64) ).... fiù :D
il cell si riavvia da solo al termine del'aggiornamento e noto che:
- dopo mi spunta una schermata con "SERVIZI WIND" chiedendomi di scegliere tra le voci "WIND" e WIND BIZ" (?) - scelta la prima.
- icona wifi diversa da JF8
- nessun problema di memoria rispetto a jf8 (finora 7 app aperte tra cui furry legend e kroll) :sofico:
- fix gps migliorato (ho trovato la posizione dopo circa 1 min, ma nn ho fatto caso se abbia usato anche agps)
- segnale wifi decisamente stabilizzato (salturiamente mi si freezava la connesione per 3-4 sec)
- rilevata un pò di lentezza nello zoom del browser (appena percepibile, ma c'è)
- collegandoall'usb le voci ora sono:
Samsungkies/supporti DRM/Archiv. di massa/Condiv.Internet/DebugUSB
a questo punto direi che il prox FW comprenderà naturalmente swype e -perchè no- magari flash10.1.... ci avviciniamo a fine anno.
per ora è tutto. ottimo fW
avanti così bada :D:D
edit. ho un problema: la scritte dei menù son nere come lo sfondo... se ben ricordo qualcuno l'ha già notato, come fu risolto ?
risolto con un secondo riavvio del cell.... ;)
smartshirim
16-10-2010, 15:11
C'era l'arcano :D. Grazie ;)
non c'è di che ^^
Con un fw non buggato come il JID ufficioso
speriamo vivamente :D
finalmente sono riuscito ad aggiornare anchio con kies (che programma del.....!!)
Volevo chiedere ma la versione del firw..jl1 è l'ultimissima disponibile o c'è nè qualcuna piu recente?
:rolleyes:
è l'ultima ufficiale. se vuoi puoi provare la 1.2. In prima pagina trovi il link, il changelog e tante belle info :)
provate a vedere per modificare e spostare un file[...] quanti tap dovete fare con un wave e con un iPhone
fammi pensare..... per lo spostamento dei file mi pare che i tap siano 0, dato che non ha neanche un file manager nativo :asd:
scusa non mi sono trattenuta dalla battuta ;)
Vellerofonte
16-10-2010, 15:25
conclusioni diverse..... diversi pareri, uno dei quali che io parlo troppo, srivo oltre il 50% dei messaggi solo per mettere in mostra la mia sapienza, che probabilmente ho copiato da qualche manuale ma che in contemporanea quello che scrivevo era sbagliato, con tanto di aggressività verbale ed utente bannato.... in somma cose che non mi metto a ripetere ;) e spero sinceramente che l'argomento non si ripresenti ;)
:eek: :eek: :eek: alla faccia.......
cmq mi pare di ricordare quel frangente e mi pare di ricordare anche che non hai risposto a tono a chi ti dava addosso....è indice di maturità ;)
Naturalmente spero anche io che non si ripresentino situazioni spiacevoli, ma in fondo......volevo solo indagare sul motivo del non funzionamento di un programma....:(
dindonio
16-10-2010, 15:27
scusate ragazzi ma siccome non ho avuto risposta riposto la domanda:
come si attiva il push di facebook sul jid??? grazie
smartshirim
16-10-2010, 15:32
mi pare di ricordare anche che non hai risposto a tono a chi ti dava addosso....è indice di maturità ;)
in realtà a qualcuno che leggerà anche ora risposi molto a tono via PM :stordita:
comunque erano tutte ipotesi quelle di cui si parlava, se potessero o non potessero essere : alla fine niente di univocamente conclusivo ;)
salve a tutti volevo fare una domanda..
ho aggiornato il firw all'ultima versione la jl1..senpre sia l'ultima!!?
ora quando collego il cel al pc tramite usb tra le voci disponibili c'e anche --Condiv.Internet-- Qualcuno sa dirmi che funzione è? a cosa serve? non sono riuscita a capirlo!! :rolleyes: :confused:
grazie mille!!
ora quando collego il cel al pc tramite usb tra le voci disponibili c'e anche --Condiv.Internet-- Qualcuno sa dirmi che funzione è? a cosa serve? non sono riuscita a capirlo!! :rolleyes: :confused:
grazie mille!!
la versione che hai è l'ultima..
l'opzione c'era anche prima..e permette se hai una connessione dati nel telefonino di condividerla col pc..in poche parole utilizzi il telefono per connerti ad internet col pc..
grimafil
16-10-2010, 16:07
grazie mille!!
La JI1 è l'ultima rilasciata da Kies, ma c'è anche la JID per Multiloader, ma non la consiglio sinceramente...
Quella modalità di connessione è utile se hai una flat per connessione dati, selezionandola avrai la possibilità di lanciare un tool che automaticamente configurerà una connessione dati ad hoc per il tuo provider... credo si possa definire tethering usb ;)
amnesia999
16-10-2010, 16:10
ragazzi qualcuno ha provato a vedere se funziona il gioco NOVA con la Jl1 ufficiale Kies?!
ragazzi qualcuno ha provato a vedere se funziona il gioco NOVA con la Jl1 ufficiale Kies?!
Non funziona più dalla JF(non ricordo) in poi... Il fatto è che finché non esce ufficialmente per tutti (non solo import!) l'upgrade, Gameloft non inizierà a ricevere 2000 email di protesta per smuoversi a fare qualcosa. :D Nei vari forum e commenti c'è ancora chi dice "a me va benissimo" (ha un vecchio firmware), quindi....
Non funziona più dalla JF(non ricordo) in poi... Il fatto è che finché non esce ufficialmente per tutti (non solo import!) l'upgrade, Gameloft non inizierà a ricevere 2000 email di protesta per smuoversi a fare qualcosa. :D Nei vari forum e commenti c'è ancora chi dice "a me va benissimo" (ha un vecchio firmware), quindi....
beh, ormai è ufficiale, poichè il mio è ITA originale JEE di fabbrica, ora Ji1 by Kies.
Ondata di mail in arrivo imho....
http://www.mobiletechworld.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/10/windows_phone_7devices_hardware_specifications.jpg
va bene una sd classe2? tra l'altro sapete di classe è quella in dotazione?
Bonovox767
16-10-2010, 18:12
Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per configurare il Wave per gli MMS con TIM.
Premesso che:
Avevo già configurato io manualmente senza risultato
Ho contattato il 119 della TIM e fatto mandare per due volte l´sms autoconfigurante, seguendo le loro istruzioni, ma senza risultati.
Ogni volta che tento di inviare un MMS ricevo il messaggio a display "Invio non riuscito. Errore sconosciuto"
Le impostazioni attuali in Menù\Impostazioni\Connettività\Rete\Connessioni sono le seguenti:
Imposta nome: MMSTIM-GPRS
Nome accesso: unico.tim.it
Tipo autorizzazione: Normale
ID Utente: VUOTO
Password: VUOTO
Protocollo: HTTP
URL Homepage: http://mms.tim.it/servlets/mms
Indirizzo proxy: 213.230.130.089:80
Tempo attesa (sec): 300
Ovviamente è impostata come predefinita nelle impostazioni MMS
Qualcuno che ha TIM potrebbe aiutarmi?
Grazie mille :)
fabiaccio74
16-10-2010, 18:55
scusate io ho la jh3 e wave francese, facendo l'inganno a kies mi dice che e' l'ultima....perche' non mi fa' aggiornare alla ji1?
Come lo installo sul cell? Aiutino pls :doh:
morespeed
16-10-2010, 19:38
Ma possibile che l'equalizzatore non si possa personalizzare???? SANTA NOKIA!!!
Cacchio certo che alla samsung o sono scemi o lo fanno per dispetto, cose stupidissime non implementate o magari strane BAH!!!! anzi BADAHHH :D
Visto che molti non fanno altro che pensare al Porting di Android sul Wave. :D
Nome : WaveAndroid Vers.0.9
Autore : fbstyle
(Prima Versione: mancano alcune icone)
http://img221.imageshack.us/img221/9818/20101016193543.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/20101016193543.jpg/)http://img28.imageshack.us/img28/3596/20101016193556.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/20101016193556.jpg/)
http://www.mediafire.com/?d35t6at65d0c25n
Raptor21
16-10-2010, 20:05
Eh sì speriamo davvero... perchè mi sarebbe comodo... ma non indispensabile per fortuna.
Cmq faccio pure io parte della community che odia kyes... manco si installa nel portatile... che nervi... :muro: :muro:
Alla fine niente da fare... nel portatile con xp non si installa.. mentre sull'imac con win 7 64bit virtualizzato installato al primo colpo e rilevato subito il cell... meno male....
Fatto backup rubrica e agenda... vedremo se aggiornare o meno...
ma l'ultimo firmware tramite kyes ti fa perdere tutti i settaggi o no? perchè non ho nessuna voglia di risettare il tutto... piuttosto non aggiorno... :stordita:
spidergarfa
16-10-2010, 20:10
scusate io ho la jh3 e wave francese, facendo l'inganno a kies mi dice che e' l'ultima....perche' non mi fa' aggiornare alla ji1?
Ciao Te lo dico io!!!!!!!
Visto che questa domanda l'ho fatta diciamo una 20ina di volte ..... ma nessuno si è azzardato a rispondermi!!!!:mbe:
Lo sai come si dice "chi fa da se fa x tre" :p
Quando inganni KIES metti questa versione nelle due stringhe
S8500XXJF8/S8500OXAJF6
Poi nel product code metti invece di TPH il nostro bel paese ITV (non mettere BAA prima di ITV lascia pure quello che hai già)
Bene ora prova così e vai di aggiornamento Ita alla JI1
hunter78
16-10-2010, 20:11
Alla fine niente da fare... nel portatile con xp non si installa.. mentre sull'imac con win 7 64bit virtualizzato installato al primo colpo e rilevato subito il cell... meno male....
Fatto backup rubrica e agenda... vedremo se aggiornare o meno...
ma l'ultimo firmware tramite kyes ti fa perdere tutti i settaggi o no? perchè non ho nessuna voglia di risettare il tutto... piuttosto non aggiorno... :stordita:
io ho aggiornato ieri sera, non perdi nulla, solo le "personalizzazioni" sui profili di accesso a internet. Non avendo una flat avevo modificato tutti i profili vodafone tranne quello degli mms e ad aggiornamento effettuato li ho dovuti taroccare nuovamente.
Raptor21
16-10-2010, 20:15
io ho aggiornato ieri sera, non perdi nulla, solo le "personalizzazioni" sui profili di accesso a internet. Non avendo una flat avevo modificato tutti i profili vodafone tranne quello degli mms e ad aggiornamento effettuato li ho dovuti taroccare nuovamente.
Ma le impostazioni sulla memoria, la rete dei widget si perdono o no? Mi sa che attendo Bada 1.2 direttamente....
Grazie per la pronta risposta! :)
fabiaccio74
16-10-2010, 20:27
Ciao Te lo dico io!!!!!!!
Visto che questa domanda l'ho fatta diciamo una 20ina di volte ..... ma nessuno si è azzardato a rispondermi!!!!:mbe:
Lo sai come si dice "chi fa da se fa x tre" :p
Quando inganni KIES metti questa versione nelle due stringhe
S8500XXJF8/S8500OXAJF6
Poi nel product code metti invece di TPH il nostro bel paese ITV (non mettere BAA prima di ITV lascia pure quello che hai già)
Bene ora prova così e vai di aggiornamento Ita alla JI1
grazie ci provo subito!;)
niente da fare
Raptor21
16-10-2010, 20:27
Domandona: ma vuoi riuscite ad usare gli auricolari in ear in dotazione con il cell?? O son impedito io??? Perchè non sono mica riuscito ad usarli... non mi stanno sulle orecchie... cadono, non stanno su proprio manco a pagarli... ma che sono da infilare a forza????? :mbe: :confused: :rolleyes: :stordita: :doh: :eek:
Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per configurare il Wave per gli MMS con TIM.
Premesso che:
Avevo già configurato io manualmente senza risultato
Ho contattato il 119 della TIM e fatto mandare per due volte l´sms autoconfigurante, seguendo le loro istruzioni, ma senza risultati.
Ogni volta che tento di inviare un MMS ricevo il messaggio a display "Invio non riuscito. Errore sconosciuto"
Le impostazioni attuali in Menù\Impostazioni\Connettività\Rete\Connessioni sono le seguenti:
Imposta nome: MMSTIM-GPRS
Nome accesso: unico.tim.it
Tipo autorizzazione: Normale
ID Utente: VUOTO
Password: VUOTO
Protocollo: HTTP
URL Homepage: http://mms.tim.it/servlets/mms
Indirizzo proxy: 213.230.130.089:80
Tempo attesa (sec): 300
Ovviamente è impostata come predefinita nelle impostazioni MMS
Qualcuno che ha TIM potrebbe aiutarmi?
Grazie mille :)
magari ti è utile (ci sono tutte le configurazioni manuali)
http://www.samsungmobile.it/supporto/supportoParametri.do
Domandona: ma vuoi riuscite ad usare gli auricolari in ear in dotazione con il cell?? O son impedito io??? Perchè non sono mica riuscito ad usarli... non mi stanno sulle orecchie... cadono, non stanno su proprio manco a pagarli... ma che sono da infilare a forza????? :mbe: :confused: :rolleyes: :stordita: :doh: :eek:
Dipende anche dalla conformazione delle nostre orecchie :D
Io per esempio ho l'orecchio sinistro che me lo fa scivolare prima del destro sia quelli normali che quelli in-ear, evidentemente ho il canale uditivo destro leggermente più ampio :sofico:
spingili dentro l'orecchio ;)
morespeed
16-10-2010, 20:35
Ho un problemone, non riesco a mandare messaggi. Appena provo a comporre il msg mi si riavvia il cell, sia tramite rubrica che tramite widget o tasto in prima pagina. A qualcuno hai mai fatto cosi? Ho il firmware jI1
@fbstyle grazie mille per il tema, gia' che ci sei e ti vedo pratico, un porting non ci starebbe male :D vedi un po!!!!
hummerstyle
16-10-2010, 20:35
No, neanche io riesco ad usarle e comunque sono veramente scomode.
fabiaccio74
16-10-2010, 20:38
dai ragazzi :)
Raptor21
16-10-2010, 20:39
Dipende anche dalla conformazione delle nostre orecchie :D
Io per esempio ho l'orecchio sinistro che me lo fa scivolare prima del destro sia quelli normali che quelli in-ear, evidentemente ho il canale uditivo destro leggermente più ampio :sofico:
spingili dentro l'orecchio ;)
eh... io spingo... ma non entrano manco a cannonate.... di certo non posso forzare... :doh:
mi sa che siamo sulla stessa barca... e pensare che io speravo proprio che fossero in ear... mi sa che prendo un auricolare bt e via...
aggiornato.... :sofico:
ha perso più di 30 minuti per scaricare i file binari, cmq nessun errore (installato nuovo kies .82 sul nuovo portatile G62-a022sl (W7_64) ).... fiù :D
il cell si riavvia da solo al termine del'aggiornamento e noto che:
- dopo mi spunta una schermata con "SERVIZI WIND" chiedendomi di scegliere tra le voci "WIND" e WIND BIZ" (?) - scelta la prima.
- icona wifi diversa da JF8
- nessun problema di memoria rispetto a jf8 (finora 7 app aperte tra cui furry legend e kroll) :sofico:
- fix gps migliorato (ho trovato la posizione dopo circa 1 min, ma nn ho fatto caso se abbia usato anche agps)
- segnale wifi decisamente stabilizzato (salturiamente mi si freezava la connesione per 3-4 sec)
- rilevata un pò di lentezza nello zoom del browser (appena percepibile, ma c'è)
- collegandoall'usb le voci ora sono:
Samsungkies/supporti DRM/Archiv. di massa/Condiv.Internet/DebugUSB
Buon per te, io ho aggiornato ieri sera, oggi ho solo visitato il sito atac che mi dava "l'errore " di pagina troppo grande...dopo un paio d'ore dovevo leggere per lavoro un messaggio che avevo in memoria, vista conversazione e messaggio lungo quindi vado ad aprirlo e..........
"memoria insufficinete impossibile aprire l'applicazione" :muro:
Dovuto spegnere e riaccendere...mai successo con jf8 invece
eh... io spingo... ma non entrano manco a cannonate.... di certo non posso forzare... :doh:
mi sa che siamo sulla stessa barca... e pensare che io speravo proprio che fossero in ear... mi sa che prendo un auricolare bt e via...
Pensa che a me sono gli unici che non cadono invece, spingo un pochino dentro il canale e stanno li buone buone :D
morespeed
16-10-2010, 20:45
per le cuffie mi permetto di suggerirvi di prenderne un paio dai cinesi (costo 2-3€) e sfruttare cosi' i padiglioni di dimensioni diverse che hanno come ricambio.
A me le cuffie vanno bene, forse ho il buco grande :P e come qualita' non dispiacciono.
Raptor21
16-10-2010, 20:47
boh ragazzi davvero non so... cmq per la musica ho un lettore mp3, quindi mi sa che mi prendo il BT per la macchina e passa la paura!
spidergarfa
16-10-2010, 21:04
dai ragazzi :)
allora qualcosa non va!!!!
1)Ma hai la versione francese installata da kies?
o da multiloader
2)Hai fatto l'aggiornamento da Kies con REGEDIT aperto?
3)Hai l'ultima versione del KIES (la .82)?
dalla prima pagina:
.....
2) connettete il Wave im modalità Debug usb o Samsung Kies
3) aprite STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
4) Doppio clic su AppEx -> User -> java -> Hidden games -> Palringo.
5) Attenzione, dovreste avere una schermata uguale a questahttp://img401.imageshack.us/i/bh106u.png/#
6) Eliminate i due file Palringo.jar e Palringo.jad cliccando col tasto destro -> Delete
7) Al loro posto trascinate i due file che avete precedentemente estratto sul desktop.
8) riavviate il telefono
9) se al login vi da l'errore il server Palringo sembra aver smesso di rispondere riscrivete nome utente e password.
io a volte uso quello dell' Ipod shuffle. Si sente uguale.
Ciao
spidergarfa
16-10-2010, 21:32
grazie ci provo subito!;)
niente da fare
le stringhe che ho messo io sono queste
GT-S8500HKAITV Product key
S8500XXJF8/S8500OXAJF6 le altre 2
dalla prima pagina:
.....
2) connettete il Wave im modalità Debug usb o Samsung Kies
3) aprite STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
4) Doppio clic su AppEx -> User -> java -> Hidden games -> Palringo.
5) Attenzione, dovreste avere una schermata uguale a questahttp://img401.imageshack.us/i/bh106u.png/#
6) Eliminate i due file Palringo.jar e Palringo.jad cliccando col tasto destro -> Delete
7) Al loro posto trascinate i due file che avete precedentemente estratto sul desktop.
8) riavviate il telefono
9) se al login vi da l'errore il server Palringo sembra aver smesso di rispondere riscrivete nome utente e password.
Grazie ma nn sono riuscito a capire dv trovo STune.exe :(
Grazie ma nn sono riuscito a capire dv trovo STune.exe :(
Sempre in prima pagina...prova a farci un giro ;)
beh, ormai è ufficiale, poichè il mio è ITA originale JEE di fabbrica, ora Ji1 by Kies.
Ondata di mail in arrivo imho....
Finalmente!
Ora speriamo si convincano a rilasciare una nuova versione di NOVA compatibile coi nuovi fw...
La nota negativa è che se è uscito ora il JI1 ufficialmente per il JID o successivo quanto dovremo aspettare, via KIES?
le stringhe che ho messo io sono queste
GT-S8500HKAITV Product key
S8500XXJF8/S8500OXAJF6 le altre 2
Consiglio di farsi un file .reg da unire con un doppio click tutte le volte... Più pratico che aprire regedit, trovare le chiavi...
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\3]
"SoftwareRevision"="S8500XXJF1/S8500OXCJEC"
"HIDSWVER"="S8500XXJF1/S8500OXCJEC"
"ProductCode"="GT-S8500BAATPH"
è un esempio. Notare che il 3 varia da configurazione a configurazione: ognuno deve verificare dove si trovano quelle chiavi (1, 2, 3, 4...) e modificarsi il .reg in base al proprio registro.
I codici delle lettere TPH, ITV etc. a seconda del paese li trovate anche qui (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:HkPl3-OHbJsJ:www.samsungfirmwareworld.com/samsung-official-letter-code-t16.html+samsung+wave+italy+TPH+portugal+ITV+germany&cd=2&hl=it&ct=clnk).
smartshirim
16-10-2010, 22:26
Nei miei padiglioni calzano a pennello :D
ma l'ingresso è standard quindi puoi provare con uno qualsiasi.....
Ho un problemone, non riesco a mandare messaggi. Appena provo a comporre il msg mi si riavvia il cell, sia tramite rubrica che tramite widget o tasto in prima pagina. A qualcuno hai mai fatto cosi? Ho il firmware jI1
@fbstyle grazie mille per il tema, gia' che ci sei e ti vedo pratico, un porting non ci starebbe male :D vedi un po!!!!
sì è capitato a me! devi reinstallare il firmware: è uno dei file che dà fastidio. Non sono riuscita a capire la combinazione, ma rifacendo la full f7 e poi i successivi ho risolto. Non credo sia capitato ad altri: a me è capitato quando ho messo la 1.2, quindi pochi giorni fa e gli altri hanno risposto che non sapevano.
Bonovox767
16-10-2010, 22:30
magari ti è utile (ci sono tutte le configurazioni manuali)
http://www.samsungmobile.it/supporto/supportoParametri.doTi ringrazio ma sono in effetti le stesse impostazioni che ho attualmente :(
Sempre in prima pagina...prova a farci un giro ;)
In prima pagina nn ti dice cos'è STune ho risolto con google. Cmq mi dice errore java, formato non valido....
Ho appena provato a fare l'aggiornamento con KIES alla JI1 (che avevo già messo, lite da Samfirmware diverse settimane fa)... e, ora che ho imparato, prima della fine dell'upgrare ho cercato i file del fw che scarica KIES, per verificare la teoria secondo cui fa tutti e solo aggiornamenti lite e per capire come sono "composti" gli update ufficiali.
È stata la conferma definitiva: ho trovato tutto in %TEMP%\<subdirconnumerirandom> e la composizione della dir era esattamente come gli archivi di Samfirmware, coi vari file spezzettati in FOTA, CSC etc. senza FFS ma con il PFS (= una lite e non una full).
Ho persino fatto un compare tra file Samfirmware e quelli di KIES e sono risultati anche a livello binario tutti identici tra loro.
Questa pertanto è la conferma finale che KIES fa le stesse identiche operazioni che si fanno manualmente per le lite col Multiloader e proprio con gli stessi identici file, nè più nè meno. Infine conferma che KIES fa solo lite e che le full quindi sono solo per il testing.
Renato.rex
16-10-2010, 23:05
Mi aggrego con chi si lamenta degli auricolari, la parte siliconica è troppo morbida e a me cadono dalle orecchie, i Nokia classici che avevo prima erano molto meglio.
Può esserci una maniera "misteriosa" per tenerli su.
Altra domanda ma anche a voi GMail dal cell reindirizza sula versione per cellulari? Od ho qualche impostazione sbagliata? Vorrei utilizzarlo normalmente come da Pc
Ho appena provato a fare l'aggiornamento con KIES alla JI1 (che avevo già messo, lite da Samfirmware diverse settimane fa)... e, ora che ho imparato, prima della fine dell'upgrare ho cercato i file del fw che scarica KIES, per verificare la teoria secondo cui fa tutti e solo aggiornamenti lite e per capire come sono "composti" gli update ufficiali.
È stata la conferma definitiva: ho trovato tutto in %TEMP%\<subdirconnumerirandom> e la composizione della dir era esattamente come gli archivi di Samfirmware, coi vari file spezzettati in FOTA, CSC etc. senza FFS ma con il PFS (= una lite e non una full).
Ho persino fatto un compare tra file Samfirmware e quelli di KIES e sono risultati anche a livello binario tutti identici tra loro.
Questa pertanto è la conferma finale che KIES fa le stesse identiche operazioni che si fanno manualmente per le lite col Multiloader e proprio con gli stessi identici file, nè più nè meno. Infine conferma che KIES fa solo lite e che le full quindi sono solo per il testing.
Molto interessante, ma per avere una conferma del fatto che i files abbiano gli stessi CODICI BINARI si dovrebbe confrontare magari col prossimo firmware per avere la prova definitiva.
Magari questa volta sono combaciati ma la prossima volta saranno diversi ?
smartshirim
16-10-2010, 23:21
Molto interessante, ma per avere una conferma del fatto che i files abbiano gli stessi CODICI BINARI si dovrebbe confrontare magari col prossimo firmware per avere la prova definitiva.
Magari questa volta sono combaciati ma la prossima volta saranno diversi ?
Sono d'accordo, anche perché fin ora sono state pubblicate da Kies solo le lite che si sapeva fossero lite (anche senza confrontare i file) ;)
Bisogna vedere se per la 1.2 fanno uscire una lite o una full. Se quella che noi abbiamo avuto come full su Kies sarà lite il ragionamento tornerebbe, se no.... no ;)
fabiaccio74
16-10-2010, 23:36
allora qualcosa non va!!!!
1)Ma hai la versione francese installata da kies?
o da multiloader
2)Hai fatto l'aggiornamento da Kies con REGEDIT aperto?
3)Hai l'ultima versione del KIES (la .82)?
ho risolto...per la fretta sbagliavo a digitare:stordita: ..grazie mille;)
grimafil
16-10-2010, 23:38
Benarrivato ;)
Edit: ce ne sono stati già diversi di fw full per multiloader rilasciati da Kies solo come light.
Ma perché è così difficile accettare l'evidenza delle cose?
o
Benarrivato ;)
Ciao grima, bè diciamo che hexaae ha dimostrato quello che si sapeva ma di cui molti dubitavano. ;)
grimafil
16-10-2010, 23:49
Ciao grima, bè diciamo che hexaae ha dimostrato quello che si sapeva ma di cui molti dubitavano. ;)
Ciao effebì :)
Diciamo che è più che lecito sognare o pretendere che Kies aggiorni il Wave nel modo migliore... ma io è dalla JF1 che affermo che quanto riportato sopra è la realtà dei fatti!
poi... se uno vuole ostinarsi a credere che la ji1 Kies sia migliore della ji1 per multiloader... faccia pure :D
Diciamo che è più che lecito sognare o pretendere che Kies aggiorni il Wave nel modo migliore... ma io è dalla JF1 che affermo che quanto riportato sopra è la realtà dei fatti!
poi... se uno vuole ostinarsi a credere che la ji1 Kies sia migliore della ji1 per multiloader... faccia pure :D
Ovviamente ti quoto tanto che io poco fà ho aggiornato con multiloader alla JI1. :)
ma la sostanza secondo me non è quella, i fw si sviluppano e si testano, da che mi ricordo io quelli ufficiosi son quasi sempre la base, dalla quale poi si cerca di lavorare sui bug sfuggiti, per poi rilasciare un ufficiale il piu possibile funzionale.
Ora a perte a me non piace come lavorano i koerani a livello software, ma posto il fatto che con kies non si torna indietro, mi pare anche plausibile e auspicabile che un fw come il JID che di bug ne ha tanti venga prima di essere rilasciato ufficialmente testato per bene e sviluppato per essere rilasciato magari con un altro nome ( e codice) proprio perchè il precedente, o i precedenti, hanno fatto da base...non credo sia vantaggioso per alcuno mettere in tanti wave tramite il sotware ufficale (kies) un fw buggato ( lo sono tutti i fw ma il JID ad esempio lo è tanto ) per poi far andare tutti nei centri assistenza (tutti quelli che non smanettano manco un minimo intendo).
Poi tutto può essere eh....e magari tra un mese o anche più avremo in kies lo stesso identico JID buggato che si può metter su adesso con Multiloader.....
KIESsà:D
grimafil
17-10-2010, 00:11
Ovviamente ti quoto tanto che io poco fà ho aggiornato con multiloader alla JI1. :)
Ed hai fatto benissimo ;)
Io, invece, dopo la jid ho fatto un bel full jh3 e poi la ji1... da poco ho flashato la ji3 tim consigliata e postata da un utente qualche pagina fa; la ji3 tim più per il doscorso apn stune... avendo io una flat dati tim e... mi trovo benissimo, poi magari posto di là i risultati delle prove col csc tim cpn stune... ma, come per il discorso Kies/multiloader... già so che impererà lo scetticismo :)
Edit: mi arrendo ancora una volta! Ma perché ci si ostina a chiamarli fw ufficiosi quando sono identici agli ufficiali???
il jid per kies al 99% non uscirà mai! Ne faranno una versione successiva che chiameranno jxx... ma il succo è che quella jxx uscirà prima per multiloader e poi per kies! E saranno identiche!! Con la differenza che multiloader non ha mai impallato un Wave... anzi!
il jid per kies al 99% non uscirà mai! Ne faranno una versione successiva che chiameranno jxx... ma il succo è che quella jxx uscirà prima per multiloader e poi per kies! E saranno identiche!! Con la differenza che multiloader non ha mai impallato un Wave... anzi!
e io che ho detto prima? :doh:
Edit: mi arrendo ancora una volta! Ma perché ci si ostina a chiamarli fw ufficiosi quando sono identici agli ufficiali???
Ma perchè ne fai una questione!?
E' "ufficioso" e te l'ho messo tra virgolette, perchè solo Kies è il mezzo ufficiale, e fin tanto che non esce li un fw è "ufficioso".
Tu ne fai una questione di metodo di aggiornamento, che a me non interessa, sono il primo a cui non piace Kies, ma io ne faccio una questione di fw e di volontà di testare gli "ufficiosi".
Tu ce l'hai, e con te molti altri, io da parte mia l'ho fatto per tanti anni che adesso non ne ho più voglia ne tempo...se questo ti infastidisce scusami, magari ci andiamo a bere una birra una sera cosi ci si ride sopra :D
EDIT: ops sei di Monreale, siamo un pò lontanucci magari la birra la beviamo insieme ma virtualmente :D
Sono d'accordo, anche perché fin ora sono state pubblicate da Kies solo le lite che si sapeva fossero lite (anche senza confrontare i file) ;)
Bisogna vedere se per la 1.2 fanno uscire una lite o una full. Se quella che noi abbiamo avuto come full su Kies sarà lite il ragionamento tornerebbe, se no.... no ;)
Su KIES uscirà una lite, quindi non la JID che è full...
Le full IMHO a questo punto dimostrano di essere per il testing, mentre le final pubbliche sono sempre lite.
Benarrivato ;)
Edit: ce ne sono stati già diversi di fw full per multiloader rilasciati da Kies solo come light.
grimafil, io sono sempre stato convinto che KIES facesse solo lite, tanto che se ben ricordi sono stato un pioniere delle lite essendo per primo passato direttamenta da una JF4 a una JH3 ignorando tutti gli avvertimenti (a volte allarmanti..."DEVI fare prima una full!") e sperimentando che funzionava tutto.
Oggi c'è ancora chi fa tutti i passaggi consigliati (?) da Samsfirmware (prima la full, poi 2 lite, poi la finale che si vuole mettere) e avevo dimostrato che è inutile e che basta una lite diretta, cosa che nessuno aveva mai messo in discussione temendo nefasti risultati per il telefono.
Il punto in questo caso è: mancava la prova provata.
Esatto. Mancava la dimostrazione. Ora che ho analizzato i file scaricati da KIES c'è la certezza.
Sì, dopo la dimostrazione che sono assolutamente identiche non c'è più dubbio che sia lo stesso (come molti pensavano) fare le lite con Multiloader appena escono, invece di aspettare KIES....
Le full invece non le toccherò mai.
Fabbro76
17-10-2010, 01:22
Ciao a tutti e ....buona notte! :D
Allora ho aggiornato ora alla UFFICIALE JI1 tramite Kies e vorrei avere qualche chiarimento:
1) Possibile che NOVA non funzioni più? Se lancio il game lo schermo rimane nero.....
2) L'aggiornamento OTA mi dice di accedere all'account samsung....che devo fare? Dove lo devo impostare?
3) La fotocamera è stata aggiornata oppure come ho letto altrove occorre aggiornarla a parte?
4) Il Flash 10.1 è stato implementato o ce lo dobbiamo scordare?
Per il resto ho potuto notare due cose:
A) lo zoom del browser è PEGGIORATO.....non è più fluido come la JF8
B) Il segnale è MIGLIORATO. Lo dico con cognizione di causa perchè a casa della mia ragazza avevo (con la JF8) sempre uno max 2 tacche a seconda delle stanze.
Adesso sto fisso a tre in ogni stanza.
Ciao e grazie per l'aiuto!
Ciao a tutti e ....buona notte! :D
Allora ho aggiornato ora alla UFFICIALE JI1 tramite Kies e vorrei avere qualche chiarimento:
1) Possibile che NOVA non funzioni più? Se lancio il game lo schermo rimane nero.....
Segnalalo tramite il Samsung Apps di KIES alla Gameloft (vai ai tuoi acquisti e invia email al venditore).... più siamo meglio è.
4) Il Flash 10.1 è stato implementato o ce lo dobbiamo scordare?
Cerca 'flash player version' tramite Google: http://kb2.adobe.com/cps/155/tn_15507.html
Strablick
17-10-2010, 01:39
È ovvio che i fw rilasciati sono "ufficiali", l'unica "probabile" differenza è che i fw rilasciati su kies vengano testati più a fondo e che debbano passare una sorta di controllo di qualità.
Poi ovviamente le nostre sono tutte ipotesi poiché non abbiamo fonti certe eppure il modus operandi è questo: i fw rilasciati al pubblico vengono sempre testati più a fondo. punto ;)
Sicula_Mente
17-10-2010, 02:07
Vorrei chiedere a chi di voi ha la JID con bada 1.2 di verificare se la radio ha mantenuto la funzione rds e la possibilità di registrare dalla radio. Lo chiedo perchè ho visto che nel wave due che ha bada 1.2 queste due funzioni non sono disponibili.
zalayeta
17-10-2010, 03:33
Vorrei chiedere a chi di voi ha la JID con bada 1.2 di verificare se la radio ha mantenuto la funzione rds e la possibilità di registrare dalla radio. Lo chiedo perchè ho visto che nel wave due che ha bada 1.2 queste due funzioni non sono disponibili.
la funzione RDS non so cosa sia :) cmq si puoi registrare i file in mp3. jid 1.2
grimafil
17-10-2010, 08:00
... cut
Ma perchè ne fai una questione!?
E' "ufficioso" e te l'ho messo tra virgolette, perchè solo Kies è il mezzo ufficiale, e fin tanto che non esce li un fw è "ufficioso".
Tu ne fai una questione di metodo di aggiornamento, che a me non interessa, sono il primo a cui non piace Kies, ma io ne faccio una questione di fw e di volontà di testare gli "ufficiosi".
Tu ce l'hai, e con te molti altri, io da parte mia l'ho fatto per tanti anni che adesso non ne ho più voglia ne tempo...se questo ti infastidisce scusami, magari ci andiamo a bere una birra una sera cosi ci si ride sopra :D
EDIT: ops sei di Monreale, siamo un pò lontanucci magari la birra la beviamo insieme ma virtualmente :D
Io ne faccio una questione solo nella misura in cui si riconosce un fw come "ufficiale" solo quando lo rende disponibile Kies! Ma perché, i servers Kies chi li aggiorna? E chi credi abbia rilasciato quei fw che carichiamo con Multiloader?
Per il resto, credimi, ho capito da molto tempo che ognuno di noi può convincersi di qualcosa solo se la accerterà personalmente :) ma se non sente la necessità di accertarla... è ancora un passo indietro ;)
E' il discorso della "prova provata" che non va! Perché potrà essere tale per chi ha eseguito il test, ma per gli altri...
Idem il discorso del fw full... per me non è un fw da test :)
Per me il fw full rimane la base migliore per aggiornare il Wave, perché come dimostrato altrove e riportato anche qui tempo fa, un full fw aggiorna applicazioni di sistema che un fw light non aggiorna (vedasi anche Samsung App).
Alla fine possiamo essere almeno contenti tutti per avere più di una modalità di aggiornamento fw a disposizione.
smartshirim
17-10-2010, 08:38
Benarrivato ;)
Prendi in considerazione anche il fatto che la gente possa non capire qualcosa, non solo che sia cocciuta ;)
Fammi capire: quali sarebbero le versioni full che poi Kies ha messo lite?
Io ad esempio delle vecchie conosco solo quello che c'è scritto in prima pagina e lì vedo di full solo la f7.
anche qui sei poco chiaro: perché una full dovrebbe essere meglio di una lite? a mi parere dove si può fare lite è meglio, per non perdere le impostazioni ;)
Edit: vedo che su questo punto hai risposto nel messaggio qui sopra.
Dico questo perché il messaggio qui sopra l'hai scritto in risposta a un commento a quello precedente, sempre qui citato ;)
Sembra che tu stia dicendo che, dato che Kies fa le lite, allora aggiorna peggio e chi si ostina "a non accettare l'evidenza delle cose", sempre si deduce dal discorso, soino quelli che continuano ad installare col Kies e non con Multiloader.
Però non è così, dato che alla questione lite/full ho risposto io che sto agiàa lla 1.2 con Multiloader da 2-3 gg dopo che è uscita ;)
Chiarifica il tuo pensiero per favore, grazie.
posto il fatto che con kies non si torna indietro, mi pare anche plausibile e auspicabile che un fw come il JID che di bug ne ha tanti venga prima di essere rilasciato ufficialmente testato per bene e sviluppato per essere rilasciato magari con un altro nome ( e codice) proprio perchè il precedente, o i precedenti, hanno fatto da base...
penso anch'io ;)
e questo da un lato non vieta di testarsi tutti i fw che ci pare, dall'altro non ci vieta di installarci con multiloader, quando verrà, il fw 1.2 (o 1.2.1 o come si chiamerà) con Multiloader, se proprio questo dovesse essere il problema ;)
questo è molto probabile, come si diceva sopra....
tranne per la parte che Multiloader non ha mai impallato un telefono :muro: :muro: :muro:
per mettere a 1.2 ho dovuto flashare una decina di volte: impallato, reimpallato e poi con quel problema di riavvio al momento della digitazione del messaggio... una giornata intera di vita (in periodo critico a livello di tempi) buttata totalmente via grazie al caro Multiloader, quando era preventivata una mezzoretta. :mad:
smartshirim
17-10-2010, 08:47
Purtroppo non ho con me le cuffie quindi non ti posso controllare, ma se qualcun altro legge, basta accendere la radio ed andare su un canale che prenda, per verificare l'RDS: se compare dopo un po' il nome della stazione, l'RDS c'è.
Sinceramente penso che sarebbe veramente molto molto strano se non ci fosse più.
la funzione RDS non so cosa sia :) cmq si puoi registrare i file in mp3. jid 1.2
L'RDS è appunto quella funzione per cui hai le informazioni sulla stazione. Oltre a quelle che si vedono (ad esempio il nome, lo slogan etc) vengono trasmesse anche delle informazioni sulla frequenza (alternative nel momento in cui perdi quella su cui sei collegato), che permettono di mantenere il contatto meglio anche se sei in movimento.
Chipster21
17-10-2010, 09:02
Ragazzi,
ieri ho aggiornato il mio Wave (italiano) alla JID ma ho riscontrato una grave anomalia, ossia, ha funzionato tutto alla grande tranne il fatto che ogni volta che ho cercato di installare un'App tramite Kies (ultima versione 82) questa restava in modalità pausa costringendomi a spegnere e riaccendere il terminale. Ho provato a fare le seguenti :
- Aggiornare i Driver tramite Kies
- Full Reset del Terminale
- Disinstallare Kies e pulizia Registro e reinstallare Kies
- Ripassare il Firmware JID
- Full Reset del Terminale
Ora di nuovo sto all JI1 (JF8 Full + Agg. JI1 tramite Kies)
Qualcuno ha riscontrato questo problema ???
P.S. che sbattimento il procedimento di installare le apps tramite Kies (ci ho messo 4 ore per installare una 40 di apps)
grimafil
17-10-2010, 10:18
Prendi in considerazione anche il fatto che la gente possa non capire qualcosa, non solo che sia cocciuta ;) ...
Io credo più probabile che non voglia vedere a fondo... ma non è un mio problema :)
...
Fammi capire: quali sarebbero le versioni full che poi Kies ha messo lite?
Io ad esempio delle vecchie conosco solo quello che c'è scritto in prima pagina e lì vedo di full solo la f7...
A parte il JEB ci sono:
- JF1;
- JF4;
... il JF7 non è stato rilasciato come light Kies...
- JF8;
- JH3.
... contando solo i fw XX, altrimenti aumenterebbero ;)
...
Sembra che tu stia dicendo che, dato che Kies fa le lite, allora aggiorna peggio e chi si ostina "a non accettare l'evidenza delle cose", sempre si deduce dal discorso, soino quelli che continuano ad installare col Kies e non con Multiloader.
Però non è così, dato che alla questione lite/full ho risposto io che sto agiàa lla 1.2 con Multiloader da 2-3 gg dopo che è uscita ;)
Chiarifica il tuo pensiero per favore, grazie.
...
Con piacere :) (ma su bruxbros potrai trovare maggiori info)...
Non ho mai detto che Kies aggiorna peggio di Multiloader... almeno non nel senso che hai inteso tu, credo...
Per me l'aggiornamento che ti fa Kies è identico in tutto e per tutto ad un flash light dello stesso fw fatto con Multiloader, ma viene eseguito in modo meno "professionale"... fosse anche per il solo fatto che Kies contemporaneamente scarica i files e poi li flasha nel dispositivo... con Multiloader queste fasi sono separate! Poi per esperienza personale ritengo Multiloader mooolto più affidabile di Kies, anche se personalmente non ho mai avuto problemi neanche aggiornando con la suite Samsung, ma ho aiutato molti utenti a recuperare i loro Wave impallati da Kies con Multiloader.
La questione full fw è più complessa e non interessa ai più... ma tu che hai fatto la JID avrai notato già una particolarità del flash full che lo distingue dal light... la riorganizzazione del file system al riavvio.
...
questo è molto probabile, come si diceva sopra....
tranne per la parte che Multiloader non ha mai impallato un telefono :muro: :muro: :muro:
per mettere a 1.2 ho dovuto flashare una decina di volte: impallato, reimpallato e poi con quel problema di riavvio al momento della digitazione del messaggio... una giornata intera di vita (in periodo critico a livello di tempi) buttata totalmente via grazie al caro Multiloader, quando era preventivata una mezzoretta. :mad:
Molto strano... ma è capitato a qualcuno di avere problemi con l'usb o utilizzando un Mac... o flashando files errati, magari inserendone uno di un altro fw anche per errore...
A me non è mai capitato un solo impallamento con Multiloader e ti assicuro che ho iniziato a flashare dalla JEB!! :D
morespeed
17-10-2010, 10:41
Vorrei ripristinare il cell visto i problemi che ho a mandare gli sms (mi si riavvia il cell ogni volta) mi sugerite per favole l'elenco dei firmware da inserire per arrivare all'ultimo Ji1 grazie.
Buongiorno,sapreste dirmi perchè quando chiudo una chiamata non mi da il nome ma dice "sconosciuto"?
skin1980
17-10-2010, 11:12
Ragazzi ecco la prima versione di un tema che sto sviluppando..... fatemi sapere se è di vostro gradimento!
http://img258.imageshack.us/img258/8962/20101017113549.th.png (http://img258.imageshack.us/i/20101017113549.png/) http://img88.imageshack.us/img88/9832/20101017113606.th.png (http://img88.imageshack.us/i/20101017113606.png/) http://img217.imageshack.us/img217/5274/20101017113610.th.png (http://img217.imageshack.us/i/20101017113610.png/) http://img43.imageshack.us/img43/6205/20101017113615.th.png (http://img43.imageshack.us/i/20101017113615.png/)
http://www.mediafire.com/?cpo0sjyai15zebi
grimafil
17-10-2010, 11:18
Ragazzi ecco la prima versione di un tema che sto sviluppando..... fatemi sapere se è di vostro gradimento!
http://img258.imageshack.us/img258/8962/20101017113549.th.png (http://img258.imageshack.us/i/20101017113549.png/) http://img88.imageshack.us/img88/9832/20101017113606.th.png (http://img88.imageshack.us/i/20101017113606.png/) http://img217.imageshack.us/img217/5274/20101017113610.th.png (http://img217.imageshack.us/i/20101017113610.png/) http://img43.imageshack.us/img43/6205/20101017113615.th.png (http://img43.imageshack.us/i/20101017113615.png/)
Molto carino! E' diverso da tutti quelli che ho visto fin'ora... ma quell'icona della potenza del segnale?
Chipster21
17-10-2010, 11:19
Complimenti sembra molto bello. ;)
skin1980
17-10-2010, 11:21
Molto carino! E' diverso da tutti quelli che ho visto fin'ora... ma quell'icona della potenza del segnale?
NN ti piace?:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.