PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

baila
02-11-2010, 14:39
sto aggiornando alla fantomatica versione di ottobre...a breve le prime impressioni!!!

Appena montato,si sono dimenticati di inserire l'opzione per scaricare le nuove mail :(

baila
02-11-2010, 14:43
Qualcuno sa come eliminare i preferiti con Stune?
Come al solito facendo il lite mi ha troncato il preferito di Tom Hardware e non riesco a eliminarlo :mad:

faber80
02-11-2010, 14:47
Allora... appena flashato installando prima il JID.

Versione segnalata con info:bada 1.2 1010292114liss8500xxjj9
Lingua italiana: mantenuta.
Migliorie estetiche: nuovo tema e personalizzazione dei colori

quindi riassumendo è:

- JJ(A ? non 1 ?) ma hanno cambiato definitivamente nomenclatura ?
- necessario il FW JID ? essendo lite non si può passare da Ji1 ?

n.b. controlliamo da adesso possibili nuove versioni kies....

donrobus
02-11-2010, 14:52
Hello !

http://img197.imageshack.us/img197/9592/20101102153706.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/20101102153706.jpg/)

http://img26.imageshack.us/img26/3264/20101102153642.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/20101102153642.jpg/)

pistacchio77
02-11-2010, 14:56
FW JJ9 da JID effettuato con multiloader. Semplicissimo, LITE, 272 secondi, si ritrovano TUTTE le impostazioni lasciate. Per sicurezza io ho levato SIM e Micro SD (ma non cambia nulla a lasciarcele).
Prime impressioni....

dolphin 2.2
niente flash 10 nel browser
barra con avanti/indietro/tre puntini/preferiti/n pagine aperte/X (chiudi) sempre in vista, piu' piccola. questi tasti fissi a mio parere migliorano l'esperienza di navigazione, prima bisognava trovare un pezzo di pagina senza link, fare il tocco e comparivano i tasti... non sempre comodo per certi siti "pieni".
barra indirizzo che scompare automaticamente dopo pochi secondi ma ricompare a ogni tocco: SCOMODISSIMO. SPAZIO RIDOTTO X LO SCROLL E LO ZOOM
impostazioni internet invariate a una veloce analisi
in impostazioni, aggiornamenti software, aggiunta la funzione ulteriore a "controlla aggiornamento" quella di "continua aggiornamento" che fa pensare alla possibilita di continuare un aggiornamento in caso di perdita di segnale.

sembra abbiano aggiornato solo il browser. da verificare la durata batteria se invariata (pessima) rispetto al precedente.
se non dovesse migliorare la batetria, SCONSIGLIO L'AGGIORNAMENTO, per la scomodita del browser sopra descritta

moGio
02-11-2010, 14:59
FW JJ9. prime impressioni....

dolphin 2.2
barra con avanti/indietro/tre puntini/preferiti/n pagine aperte/X (chiudi) sempre in vista, piu' piccola.
barra indirizzo che scompare automaticamente dopo pochi secondi
impostazioni internet invariate

grafica di sblocco display leggermente variata

fotocamera invariata

sembra abbiano aggiornato solo il browser.
confermo aggiornamento LITE: tutte le app rimangono perfettamente funzionanti.

Anche te sei passato per la JID?
C'e' swype?

IN_A1
02-11-2010, 15:04
FW JJ9. prime impressioni....

dolphin 2.2
barra con avanti/indietro/tre puntini/preferiti/n pagine aperte/X (chiudi) sempre in vista, piu' piccola. questi tasti fissi a mio parere migliorano l'esperienza di navigazione, prima bisognava trovare un pezzo di pagina senza link, fare il tocco e comparivano i tasti... non sempre comodo per certi siti "pieni".
barra indirizzo che scompare automaticamente dopo pochi secondi
impostazioni internet invariate a una veloce analisi

sembra abbiano aggiornato solo il browser. da verificare la durata batteria se invariata (pessima) rispetto al precedente.
confermo aggiornamento LITE: tutte le app rimangono perfettamente funzionanti.

è rimasto il problema dell'installazione delle applicazioni da kies?

pistacchio77
02-11-2010, 15:09
ragazzi aggiorno il mio post in caso di ulteriori news.
provengo da JID e non rilevo problemi durante install app da kies
c'e' swype, medesime caratteristiche che c'erano in JID

hummerstyle
02-11-2010, 15:11
Sto leggendo direttamente dal forum polacco e tra i vari commenti ho notato queste cose:

-Il fw è un lite e quindi il tipo consiglia di metterlo su di una JID, non dice però che è obbligatorio averlo... (un altro user infatti dice di averlo messo su un JH3)

Poi dicono che il browser sembra molto più performante.. dicono che anche la gestione della memorie è migliorata.... addirittura c'è uno che dice di aver aperto insieme:
-la musica
-samsung apps
-il calendario
-twitter
-facebook
-due pagine internet
-il navigatore
-la radio fm
-dei widget
-e il gioco earthworm jim hd

senza problemi
(possibile?? boh, da come ha scritto sembrava che l'utente dicesse sul serio! :p)

Uno dice che aveva dei problemi nel vedere le foto e ora va tutto bene, un altro ha risolto dei problemi di riconoscimento da parte di kies.

sslazio
02-11-2010, 15:21
uhm interessante.
se non ha problemi di batteria passo dalla ji1 direttamente a questa tanto per chi non l'avesse capito fare le full serve solo a perdere i dati.
però il fatto che resta la barra sotto in navigazione mi sta un po' sulle balle visto che lo schermo non è grande peggiora il godimento nella visione web.
inoltre sarei curioso di sapere se rifunziona nova.

Sarik
02-11-2010, 15:24
Provate a vedere se il bug della sveglia è risolto, e se una volta aperto il gps anke se poi viene kiuso rimane "aperto" ciucciando tutta la batteria.

Fabbro76
02-11-2010, 15:35
Ciao ragazzi, scrivo nel forum ufficiale del WAVE per evitare di aprire una discussione ex novo e nella speranza (forte) che possiate risolvere un mio problemino.

Ieri ho creato un account di posta GMAIL e sono riuscito ad effettuare la sincronizzazione per avere le Email "Push".
L'ho provato e funziona ed è una figata!

Tuttavia il mio problema che non riesco a risolvere (nemmeno cercando tramite Google) è come diavolo poter sincronizzare la posta di FASTWEB per averla in "Push" dato che Fastweb è la mia Mail PRINCIPALE.

Le ho provate di tutte ma non riesco a fare la sincronizzazione. O mi da errore rete o altri messaggi strani......

Non so più che fare.....

Mi potreste aiutare?

P.s. Ho creato anche un Account Samsung però quando entro dentro "Impostazioni" e vado ad effettuare la ricerca di aggiornamenti mi appaiono due voci:
1) Controlla Aggiornamenti;
2) Continua aggiornamento (non selezionabile)

Se clicco su "Controlla aggiornamenti" appare: "Connessione in corso al server" e poi la finestra quasi d'un lampo scompare e non succede nulla.....

Boh?

Sicula_Mente
02-11-2010, 15:39
Sto scaricando anche io questa nuova versione firm, ma nella finestra del download mi dice essere la jja e non la jj9....è normale? fatemi sapere grazie?
Questa sera vi posterò circa le news di questo firm.

lupinthe3rd
02-11-2010, 15:46
appena aggiornato dalla ji1 direttamente a questa jj9.unico problema è che ho dovuto lo stesso resettare il telefono perchè mi dava errore fotocamera.ora lo testo più a fondo

fbstyle
02-11-2010, 15:50
Ciao ragazzi, scrivo nel forum ufficiale del WAVE per evitare di aprire una discussione ex novo e nella speranza (forte) che possiate risolvere un mio problemino.

Ieri ho creato un account di posta GMAIL e sono riuscito ad effettuare la sincronizzazione per avere le Email "Push".
L'ho provato e funziona ed è una figata!

1)Tuttavia il mio problema che non riesco a risolvere (nemmeno cercando tramite Google) è come diavolo poter sincronizzare la posta di FASTWEB per averla in "Push" dato che Fastweb è la mia Mail PRINCIPALE.

Le ho provate di tutte ma non riesco a fare la sincronizzazione. O mi da errore rete o altri messaggi strani......

Non so più che fare.....

Mi potreste aiutare?

2)P.s. Ho creato anche un Account Samsung però quando entro dentro "Impostazioni" e vado ad effettuare la ricerca di aggiornamenti mi appaiono due voci:
1) Controlla Aggiornamenti;
2) Continua aggiornamento (non selezionabile)

Se clicco su "Controlla aggiornamenti" appare: "Connessione in corso al server" e poi la finestra quasi d'un lampo scompare e non succede nulla.....

Boh?

1)La Push che io sappia non funziona con Fastweb, ma da Account Utente puoi tranquillamente impostare l'intervallo di Daownload delle email.
2)E' la funzione di Aggiornamento Over The Air del firmware; prova sotto wifi?

Sto scaricando anche io questa nuova versione firm, ma nella finestra del download mi dice essere la jja e non la jj9....è normale? fatemi sapere grazie?
Questa sera vi posterò circa le news di questo firm.

Si tranquillo.

Fabbro76
02-11-2010, 16:00
Mille grazie veramente.....sei stato gentilissimo! :)

Almeno ora so che con fastweb on funziona e amen!
Per quanto riguarda la funzione di aggiornamento over the air se non ho capito male, funziona solo sotto copertura Wifi?
E dove la trovo una Wifi "aperta"?

Possibile che non funzioni tramite connessione GSM/UMTS?

P.s. Sto leggendo con interesse le novità del nuovo firmware appena uscito tuttavia non posso che provare rabbia del fatto che non ci sia ancora il Flash 10.1.........
Ma lo troveremo questo benedetto flash 10? Non dico che sia indispensabile come l'aria ma porca la puttana per alcuni siti è proprio utile!

MatteoVarano
02-11-2010, 16:03
Ragazzi ma da dove lo scaricate il nuovo firmware? Potete postare un link?

fbstyle
02-11-2010, 16:11
Mille grazie veramente.....sei stato gentilissimo! :)

Almeno ora so che con fastweb on funziona e amen!
Per quanto riguarda la funzione di aggiornamento over the air se non ho capito male, funziona solo sotto copertura Wifi?
E dove la trovo una Wifi "aperta"?

1) Possibile che non funzioni tramite connessione GSM/UMTS?

P.s. Sto leggendo con interesse le novità del nuovo firmware appena uscito tuttavia non posso che provare rabbia del fatto che non ci sia ancora il Flash 10.1.........
2) Ma lo troveremo questo benedetto flash 10? Non dico che sia indispensabile come l'aria ma porca la puttana per alcuni siti è proprio utile!

1)Teoricamente dovrebbe funzionare anche sotto umts, ma può dipende dal profilo internet che utilizzi (wap-web) o dai Server Samsung; comunque la cosa non è chiara.
2)E' stato promesso che il flash 10.1 arriverà a Dicembre, quindi non resta che aspettare; io penso che nella peggiore delle ipotesi arriverà all'inzio dell'Anno nuovo. ;)

http://www.multiupload.com/E53WFBNO7T

Sicula_Mente
02-11-2010, 16:12
Con questa nuova versione di dolphin mi sapete dire se si deve fare sempre lo scroll laterale per vedere le pagine o hanno provveduto ad adattarle alla vista cellulare?

fbstyle
02-11-2010, 16:23

Segnalo l'uscita di EVAC il clone di Pacman di cui un utente parlava ieri:
Run for your life through colorful neon mazes, chased by countless and ever-vigilant security forces.
Be creative - play stealthily to avoid encounters, prepare traps for your enemies or just rush as fast as you can right in front of their eyes. Figure out how to beat the system and destroy your captors in 24 action-packed levels. Steal from your dark adversary and leave his world in ruins!
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000217510&listYN=Y

morespeed
02-11-2010, 16:27
Segnalo l'uscita di EVAC il clone di Pacman di cui un utente parlava ieri:
Run for your life through colorful neon mazes, chased by countless and ever-vigilant security forces.
Be creative - play stealthily to avoid encounters, prepare traps for your enemies or just rush as fast as you can right in front of their eyes. Figure out how to beat the system and destroy your captors in 24 action-packed levels. Steal from your dark adversary and leave his world in ruins!
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000217510&listYN=Y

Pacman a 2€ se lo possono dare anche in faccia, gia' e' tanto che prendo quelli ad 1€ e poi pensassero a fare un navigatore DECENTE quello si che lo comprerei anche a 30€.
Comunque grazie mille per la info :D

Orei
02-11-2010, 16:39
io in seguito all'aggiornamento, ho dei leggeri lag di sistema.. ora provo a riavviare.. anche perchè avevo la cpu che oscillava fra il 15 e 25% d'uso.. con aperti solo i widget sul desktop (dei link fissi..), l'orologio mini con mini agenda.. e BASTA..

voi avete eseguito per caso anche questa sequenza ??

Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione:

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.

perché se fatta.. è come se facesse un reset.. e sinceramente.. di reimpostare tutto.. proprio voglia ZERO!!!

pistacchio77
02-11-2010, 16:43
Pacman a 2€ se lo possono dare anche in faccia
pensare che tutte la altre piattaforme ce l'hanno aggratis... ieri ho fatto un giro su android market... ne ha da palare di merda il samsung app per arrivare a 1/10 dell'android...

o in seguito all'aggiornamento, ho dei leggeri lag di sistema..
vero. ma dopo un riavvio tutto okay

NOn ho seguito la procedura per tirarlo a ITV italia, non occorre.

Orei
02-11-2010, 16:43
riavviato.. niente.. da 1% passa inspiegabilmente a 27-45% booohh!!!

ora.. dopo qualche minuto.. si è stabilizzato sull'1% forse si stava ancora avviando????? ma impiega così tanto?? strano!!! comunque ora che scrivo.. è fisso all'1% l'uso della cpu.. ok.. dai problema risolto.

Quando lo schermo si spegne.. se riattivo lo schermo, passa per un istante a 17% e poi torna ad 1 fisso..

aaaaappooosstoooo!!

Sicula_Mente
02-11-2010, 16:47
riavviato.. niente.. da 1% passa inspiegabilmente a 27-45% booohh!!!

ora.. dopo qualche minuto.. si è stabilizzato sull'1% forse si stava ancora avviando????? ma impiega così tanto?? strano!!! comunque ora che scrivo.. è fisso all'1% l'uso della cpu.. ok.. dai problema risolto.

Quando lo schermo si spegne.. se riattivo lo schermo, passa per un istante a 17% e poi torna ad 1 fisso..

aaaaappooosstoooo!!

Mi potresti rispondere per favore a questa domanda?
Con questa nuova versione di dolphin mi sapete dire se si deve fare sempre lo scroll laterale per vedere le pagine o hanno provveduto ad adattarle alla vista cellulare?

Sarik
02-11-2010, 16:50
appena aggiornato dalla ji1 direttamente a questa jj9.unico problema è che ho dovuto lo stesso resettare il telefono perchè mi dava errore fotocamera.ora lo testo più a fondo

Quindi vado liscio? Ho anke io la ji1 e nn mi va propio di mettere la full e perdere tutto, se aggiorno dalla ji1 alla jj9 nn ci sono problemi allora?

pistacchio77
02-11-2010, 16:52
io a questa domanda non ho risposto perchè non la capisco. lo scroll laterale non l'ho mai dovuto fare, se non per mia esigenza di ingrandimento. magari se postassi che versione fw hai e a quali pagine ti riferisci che ti si aprono con lo scroll laterale forse qualcuno risponderebbe!

Sergio1961
02-11-2010, 16:54
anche a me capita qualche volta....che versione hai?

Ji1

lupinthe3rd
02-11-2010, 16:55
Quindi vado liscio? Ho anke io la ji1 e nn mi va propio di mettere la full e perdere tutto, se aggiorno dalla ji1 alla jj9 nn ci sono problemi allora?

aspetta perchè io sto avendo problemi con kies:muro:
non riesco a farlo riconoscere neanche seguendo la procedura con il regedit in prima pagina:help:

pistacchio77
02-11-2010, 16:56
dopo qualche minuto.. si è stabilizzato sull'1%
la procedura di avvio pare un pelo piu' laboriosa...almeno mi sembra di notare cio'.
arriva alla schermata desk nello stesso tempo, ma in realta il cell non è ancora operativo al 100%.
pare inoltre che non raggiunga mai il livello di carica completato, ma si inchiodi al 99%, senza mai suonare il "carica completata" (alimentazione usb, da testare con 220V).
se qualcuno potesse confermare, grazie!

non riesco a farlo riconoscere neanche seguendo la procedura con il regedit in prima pagina
hai il problema che s'aveva con JID, aggiorna i driver da tendina in alto a sx di kies...

Sarik
02-11-2010, 16:58
aspetta perchè io sto avendo problemi con kies:muro:
non riesco a farlo riconoscere neanche seguendo la procedura con il regedit in prima pagina:help:

Prova a riavviare il cell o a fare un hard resert (in questo caso si perdono le apps?).

lupinthe3rd
02-11-2010, 17:05
hai il problema che s'aveva con JID, aggiorna i driver da tendina in alto a sx di kies...

grazie mille.risolto:)

Sicula_Mente
02-11-2010, 17:07
?
io a questa domanda non ho risposto perchè non la capisco. lo scroll laterale non l'ho mai dovuto fare, se non per mia esigenza di ingrandimento. magari se postassi che versione fw hai e a quali pagine ti riferisci che ti si aprono con lo scroll laterale forse qualcuno risponderebbe!

Scusami, hai ragione cercherò di essere più chiaro:
hai presente opera mini? Quando apri una pagina web provvede al reimpaginamento, in modo da non dover ingrandire e poi scorrere lateralmente per leggere, ma basta scorrere verticalmente la pagina.
Una sorta di reflow.
Adesso hai capito?

lupinthe3rd
02-11-2010, 17:12
hai presente opera mini? Quando apri una pagina web provvede al reimpaginamento, in modo da non dover ingrandire e poi scorrere lateralmente per leggere, ma basta scorrere verticalmente la pagina.
Una sorta di reflow.
Adesso hai capito?

no non hanno implementato questa funzione.in più una cosa veramente fastidiosa è la barra degli indirizzi che appare e scompare in automatico,funzione che non si può disabilitare

Sicula_Mente
02-11-2010, 17:15
Ma allora...tirando un po' le somme mi sa che non conviene aggiornare, o sbaglio?

pistacchio77
02-11-2010, 17:17
Una sorta di reflow.
Adesso hai capito?

si avevo compreso anche prima. ma forse le pagine che visito io non hanno problemi di impaginazione. per questo chiedevo una pagina dove questo problema si presenta cosicchè, caricandola, posso dirti se il problema si presenta o meno. me la dai x favore?
la versione di FW te l'ho chiesta invece per poter paragonare il difetto tra piu' versioni. che versione di FW hai?

edit: vedo che ti hanno risposto, okay prob risolto.

Ma allora...tirando un po' le somme mi sa che non conviene aggiornare, o sbaglio?
non sbagli. l'unica cosa che non mi fa regredire è l'autonomia batteria. testata quella , potro tornare indietro!

Zag_84
02-11-2010, 17:18
Qualcuno può dirmi dove posso trovare tetris refresh? L'ho cancellato dal cellulare perchè volevo installare la versione full ma ho visto dopo che era dell'S5250 :muro: THX

fbstyle
02-11-2010, 17:33
Qualcuno può dirmi dove posso trovare tetris refresh? L'ho cancellato dal cellulare perchè volevo installare la versione full ma ho visto dopo che era dell'S5250 :muro: THX

Penso si possa rimettere tramite stune, quando ho tempo provo e casomai posto il file, comunque se fai una aggiornamento anche light ti dovrebbe ricomparire. ;)

Sarik
02-11-2010, 17:37

non sbagli. l'unica cosa che non mi fa regredire è l'autonomia batteria. testata quella , potro tornare indietro!

Perchè dite questo?

Twisted87
02-11-2010, 18:00
ciao a tutti :) eccomi qui dopo un pò di tempo che vi osservo in silenzio xD

terminale davvero fantastico e dalle mille risorse, incredibile davvero :) e se c'è qualcuno che legge, in dubbio se comprarlo o no... vi dico solo che ero indeciso, sopratutto avevo paura del touch visto che ormai ero abituato a scrivere gli sms anche a occhi chiusi (si, sul serio) col vecchio nokia 6120.. Ora non lo rimpiango piu :D l'unica cosa il wifi scarso, almeno con la J8 :(

ma veniamo ai miei dubbi:

sono però un pò bloccato con 2 cose essenzialmente: la prima riguarda mail (e purtroppo so 'gnurant in materia :/ )

Gmail: così com'era ho impostato la mail, solo mettendo username e password, e pare che funzioni senza problemi :) unica cosa: così leggo le mail nuove che arrivano, ma non le vecchie, e nel momento in cui accedo a gmail da pc l'email risulta come non letta.. normale o no?
Hotmail: tutto ok, ricevo gli ultimi XX messaggi, in copia (quindi restano sul server..)

La mail push serve a ricevere in tempo reale le mail, ma resta sempre una copia nel server o no? Per fare questo basta mettere come parametri quelli indicati in prima pagina, ma resta aperto qualche programma?? e questo activesync a cosa serve? :mbe:

secondo argomento: rubrica
sono riuscito a passare tutti i contatti dal vecchio nokia al wave attraverso outlook :) però non capisco cosa si intenda per "associare" i contatti e mi chiedevo se fosse possibile "esportare/sincronizzare con hotmail/gmail tutti i contatti.. si può? se si mi indicate una guida che non sono stato capace di trovarla? altra cosa ancora... è possibile mettere in automatico l'immagine della rubrica per ogni persona da facebook?

ok ho fatto troppe domande :p

grazie già in anticipo per le risposte ;)

Sicula_Mente
02-11-2010, 18:05
si avevo compreso anche prima. ma forse le pagine che visito io non hanno problemi di impaginazione. per questo chiedevo una pagina dove questo problema si presenta cosicchè, caricandola, posso dirti se il problema si presenta o meno. me la dai x favore?
la versione di FW te l'ho chiesta invece per poter paragonare il difetto tra piu' versioni. che versione di FW hai?

edit: vedo che ti hanno risposto, okay prob risolto.

Io ho la jid. Il problema si presenta con tutte le pagine web, ad eccezione dei risultati di una ricerca con google: prova ad aprire la pagina di hwupgrade, di questo forum stesso o di telefonino.net...i caratteri sono piccolissimi ed illegibili, per poter consultare le pagine devi zoomare e quindi fare il fastidiosissimo scroll laterale.

piez91
02-11-2010, 18:26
Ciao!
Ho visto che è disponibile su samfirmware il donwload della JJ9! Sapete dirmi cosa cambia dalla JJA? Avendole scaricate tutte e 2, una volta scompattate hanno dimensione diversa (circa 30 mega).

:muro:

donrobus
02-11-2010, 18:29
Ciao!
Ho visto che è disponibile su samfirmware il donwload della JJ9! Sapete dirmi cosa cambia dalla JJA? Avendole scaricate tutte e 2, una volta scompattate hanno dimensione diversa (circa 30 mega).

:muro:

Qual'è quella più grande ?

wolfir3
02-11-2010, 18:37
scusate ragazzi, chiedo a voi esperti ma ho un problema, qualcuno sa come poter recuperare una pendrive usb che il pc non riconosce? o meglio se vado in gestione dispositivi vede una periferica col punto esclamativo, dice che i driver aggiornati sono installati ma nulla. so win7 grazie

klima
02-11-2010, 18:41

Se lo avevi gia installato, lo trovi tra l'elenco delle applicazioni installate direttamente dal tel su samsung apps

scusate ragazzi, chiedo a voi esperti ma ho un problema, qualcuno sa come poter recuperare una pendrive usb che il pc non riconosce? o meglio se vado in gestione dispositivi vede una periferica col punto esclamativo, dice che i driver aggiornati sono installati ma nulla. so win7 grazie

tasto dx su risorse del computer, gestione, gestione disco
Se non te lo vede neanche da qui, prova da linux, altrimenti la puoi buttare.

wolfir3
02-11-2010, 18:45
Se lo avevi gia installato, lo trovi tra l'elenco delle applicazioni installate direttamente dal tel su samsung apps

tasto dx su risorse del computer, gestione, gestione disco
Se non te lo vede neanche da qui, prova da linux, altrimenti la puoi buttare.

non ho linux pensi ci sia altro modo?

grimafil
02-11-2010, 18:54
Qual'è quella più grande ?
Una volta estratti dall'archivio sono identici ;)

hummerstyle
02-11-2010, 18:58
Si.... e l'utente che ha uppato originariamente il firmware sul forum polacco ha detto che la sigla buona è JJ9, JJA l'hanno scritto per sbaglio

EDIT: aggiungo altre info
-Blades Of Fury ora funziona
-Furry Legends non funziona
-Hero of Sparta 2 non funziona
-sembra che hanno ricalibrato il segnale wi-fi (??? sarà vero ???)
-c'è ancora il problema delle doppie icone quando si va a installare da kies (sarebbe interessante però sapere se prima aveva JID o un fw più vecchio)

piez91
02-11-2010, 19:01

JJA: 241 Mb
JJ9: 218 Mb

wolfir3
02-11-2010, 19:10

scusa i link li hai?

baila
02-11-2010, 19:12

Sono uguali,non so come tu possa trovare tutta questa differenza
Cmq sono 241MB

submin
02-11-2010, 19:14

Non credo proprio una volta scompattate gli 8 files presente pesano esattamente
uguale.
Ed in ogni caso i file compattati:
JJA = 173.838 Kb
JJ9 = 158.058 Kb
non riesco ad immaginare da dove spuntano i numeri da te postati.
Spero di aver fatto chiarezza.
Ciao

piez91
02-11-2010, 19:18
scusa i link li hai?

Quello di samfirmware e quello postato poco fa di multiupload

pistacchio77
02-11-2010, 19:31
Non credo proprio una volta scompattate gli 8 files presente pesano esattamente
uguale.
Ed in ogni caso i file compattati:
JJA = 173.838 Kb
JJ9 = 158.058 Kb
non riesco ad immaginare da dove spuntano i numeri da te postati.
Spero di aver fatto chiarezza.

q8!!
sono la stessa cosa.

piez91
02-11-2010, 19:37
q8!!
sono la stessa cosa.

Si si avete ragione, una volta scompattati sono identici, 241 Mb Ho provato a riscaricarli entrambi. Onestamente non so cosa sia successo, ma è risolto! :D

smartshirim
02-11-2010, 20:14

se non hai risolto, scatricati Puppylinux (una versione qualsiasi) e avvia da cd o da usb la versione live (significa che hai il sistema operativo funzionante senzainstallare nulla). Da lì ti dovrebbe comparire la USB sul desktop e puoi copiare e incollare (ad esempio in un'altra chiavetta usb). Una volta effettuato il backup di eventuali dati inclusi, cerca nei menu (in alto) l'applicazione Gparted o qualsiasi altra che trovi che abbia nel nome "parted" e da lì in modo intuitivo puoi formattare la chiavetta.

fulminex1
02-11-2010, 20:34
ma è davvero + veloce? anche con i programmi?

pieffe30
02-11-2010, 20:42
Se non erro (io sono fermo alla JI1 che non lo ha) lo trovi assieme alle altre impostazioni di input (tastiera telefono, qwerty, etc) e dovrebbe chiamarsi "inserimento continuo"... o qualcosa del genere.

Confermi le migliorie del browser? (versione 2.2, nuovo look, problemi pagina troppo grande risolti, ...)

Se non ha i problemi della JID missa' che stavolta salto la quaglia! :-)

Trovato la fantomatica swype... indubbiamente interessante, ma ci vuole pratica per diventare veloci.
Il browser effettivamente mi pare reattivo, il posizionamento fisso della barra in basso non mi pare male, lo preferisco sicuramente alla versione precedente in cui attivavo sempre i tasti per sbaglio.
Il sistema è nel complesso veloce e reattivo.
Ho installato 4 apps e funzionano tutte (meteo, 3 giochi da tavolo).
Il firmware della fotocamera non è cambiato.

pieffe30
02-11-2010, 20:44
Ho installato 4 apps e funzionano tutte (meteo, 3 giochi da tavolo).

E' stato risolto il problema del blocco in fase di installazione... sono a 6 apps e tutto regolare.

grimafil
02-11-2010, 20:48
...
EDIT: aggiungo altre info
-Blades Of Fury ora funziona
-Furry Legends non funziona
-Hero of Sparta 2 non funziona
-sembra che hanno ricalibrato il segnale wi-fi (??? sarà vero ???)
-c'è ancora il problema delle doppie icone quando si va a installare da kies (sarebbe interessante però sapere se prima aveva JID o un fw più vecchio)
Esatto! La mia unica curiosità sta nel capire se non partendo dalla JID, quindi ad esempio dalla JI1, si abbiano o meno gli stessi problemi con installazione apps e funzionamento di alcune di esse.

Io rimango alla JI1... non vedo differenze che possano giustificare il malfunzionamento di alcune app e l'installazione delle stesse ;)

Biosman
02-11-2010, 20:56
E' stato risolto il problema del blocco in fase di installazione... sono a 6 apps e tutto regolare.

con quale firmware..?

pieffe30
02-11-2010, 21:02
con quale firmware..?

con quello uscito oggi....
sto facendo altre installazioni, a me sembra ottimo comunque :)

LEONARDO4076
02-11-2010, 21:08
Ciao a tutti. Finalmente ho acceso il Samsung e devo dire che è clamoroso.
Unica nota un pò "negativa" sono le foto: passando da un Omnia HD devo dire che la qualità è nettamente inferiore.

Vorrei capire quale è il miglior firmware in circolazione. Il mio Wave è ufficiale italiano, no import.

Potreste consigliarmi?

Grazie :)

grimafil
02-11-2010, 21:11
Unica nota un pò "negativa" sono le foto: passando da un Omnia HD devo dire che la qualità è nettamente inferiore.

Vorrei capire quale è il miglior firmware in circolazione. Il mio Wave è ufficiale italiano, no import.

Potreste consigliarmi?

Concordo in pieno sul discorso fotocamera! Ho avuto anch'io un i8910 HD e devo dire che la differenza si nota! Col Wave su 10 foto scattate, 8 devo cestinarle...

LEONARDO4076
02-11-2010, 21:24

Potreste consigliarmi?

Scusate oltre a quotare quanto detto prima volevo sapere una cosa sul Kies.

L'ho installato e fin qui tutto ok. Cerco di collegare il cell, ma non sembra riconoscerlo. Riavvio il PC, faccio ripartire il Kies e inizia un aggiornamento. Questo aggiornamento è segnato al 100%, ma continua a scaricare: ora siamo a 287 MB e sta continuando.

E' normale?

Sicula_Mente
02-11-2010, 21:25
Alla fine non ho resistito ed ho messo su questa jj9....che dire...una mezza fesseria.
La navigazione tra i menù è nettamente più lenta, soprattutto quando apro il lettore video o sfoglio le foto; il problema dello zoom in internet quando si sposta la pagina che appare squadrettata è rimasto, l'usabilità di dolphin è peggiorata a causa della barra di ricerca che appare ogni qual volta lo si tocca. Per adesso non vedo miglioramenti, e spero che la colpa sia della mia cecità:D

High Speed
02-11-2010, 21:27
miiii che giudizio...

io pure ho scaricato... in nottata faccio upgrade :)

Sicula_Mente
02-11-2010, 21:36
miiii che giudizio...

Io non sono solito dire fesserie o scrivere per preconcetti; scrivo quello che noto e basta. A quello che ho scritto prima, adesso aggiungo che dopo qualche minuto sembra essersi un po' velocizzato. Più in là dovrò vedere questo problema della ricarica batteria segnalato da un utente, questi lamentava che la ricarica si fermasse al 99%. Vedremo.

sslazio
02-11-2010, 21:37
Concordo in pieno sul discorso fotocamera! Ho avuto anch'io un i8910 HD e devo dire che la differenza si nota! Col Wave su 10 foto scattate, 8 devo cestinarle...

chissa perche' la gente ama dire si stava meglio quando si stava peggio x qualunque cosa e' sempre cosi

pieffe30
02-11-2010, 21:38
miiii che giudizio...

Ognuno dice la sua... per me dolphin è migliorato enormemente. :sofico:
Il telefono è reattivo, immagini ne ho pochissime per cui non saprei se ci siano effettivamente dei problemi quando il loro numero cresce.

pistacchio77
02-11-2010, 21:41
sono io l'utente della batteria. ma ho detto una fesseria. la ricarica si completa col rumorino classico. delusionissima cmq sto fw.

ciucciarello
02-11-2010, 21:50
Vorrei seguire questa guida postata in prima pagina per il mio account di posta
Come impostare Gmail in Push
Createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
User: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto
date OK e poi
Server: m.google.com
SSL: On
solo che la mia posta è: mionome@miodominio.com e la utilizzo tramite Google Apps.

Quali sono i valori da inserire? Qualcuno riesce a sincronizzare la posta del proprio dominio con Google Apps su questo cell?

tpf
02-11-2010, 22:09
Quando lo faceva a me era perché avevo copiato le impostazioni e-mail dal pc e invece come server SMTP dovevo mettere SMTP.TRE.IT avendo io come gestore tre. Spero di esserti stato d'aiuto

Scusa non ho capito dove si cambia il server, e poi io ho wind quindi non sò nemmeno cosa ho impostato....:muro:

Sicula_Mente
02-11-2010, 22:10
Ognuno dice la sua... per me dolphin è migliorato enormemente. :sofico:
Il telefono è reattivo, immagini ne ho pochissime per cui non saprei se ci siano effettivamente dei problemi quando il loro numero cresce.

Finalmente qualcuno che ha trovato migliorie in dolphin!
Ti prego illuminami, io ancora lo ho messo da troppo poco, quali sono le migliorie?
Io mi lamento tanto della barra degli indirizzi che continua ad apparire ad ogni tocco, peggio in landscape dove rimane la striscia di gaza per navigare...ma vi pare possibile navigare in quel rigagnolo di display?
Mi piacerebbe vedere in faccia il programmatore che ha fatto tale cosa, complimenti!

pieffe30
02-11-2010, 22:22
Finalmente qualcuno che ha trovato migliorie in dolphin!
Ti prego illuminami, io ancora lo ho messo da troppo poco, quali sono le migliorie?
Io mi lamento tanto della barra degli indirizzi che continua ad apparire ad ogni tocco, peggio in landscape dove rimane la striscia di gaza per navigare...ma vi pare possibile navigare in quel rigagnolo di display?
Mi piacerebbe vedere in faccia il programmatore che ha fatto tale cosa, complimenti!
il rendering della pagina è più veloce, lo scorrimento della pagina fluido. effettivamente per la barra io opterei per un altro metodo, un pulsante in alto a scomparsa o richiamabile col tasto centrale.
nonostante questo trovo la navigazione piacevole.

banderas81
02-11-2010, 22:23
Ciao a tutti,
provo a dare un giudizio personale sul nuovo firmware:
1)passando da ji1 direttamente a jja ho riscontrato un "errore di fotocamera"(ho riprovato a reistallare il firmware della fotocamera manualmente,ma niente:stordita: ),credo che sia risolvibile passando prima da jid a jja
2)ripresenta lo stesso problema della jid--> "doppia"istallazione degli app tramite kies

Praticamente,mi sono bastate solo queste 2 fastidiosi problemi a ritornare immediatamente alla ji1

Peccato non mi riesce ad avere lo swype senza questi fastidiosi problemi

banderas81
02-11-2010, 22:25
Ciao a tutti,
provo a dare un giudizio personale sul nuovo firmware:
1)passando da ji1 direttamente a jja ho riscontrato un "errore di fotocamera"(ho riprovato a reistallare il firmware della fotocamera manualmente,ma niente:stordita: ),credo che sia risolvibile passando prima da jid a jja
2)ripresenta lo stesso problema della jid--> "doppia"istallazione degli app tramite kies

Praticamente,mi sono bastate solo queste 2 fastidiosi problemi a ritornare immediatamente alla ji1

Peccato non mi riesce ad avere lo swype senza questi fastidiosi problemi

ops dimenticavo:
il mio giudizio sul nuovo firmware è negativo

Fabbro76
02-11-2010, 22:29

solo che la mia posta è: mionome@miodominio.com e la utilizzo tramite Google Apps.

Quali sono i valori da inserire? Qualcuno riesce a sincronizzare la posta del proprio dominio con Google Apps su questo cell?

La cosa mi interessa anche a me.....un amico prima mi ha detto che la mail push con activesync non funziona con account di posta FASTWEB.....ed infatti non va.

Va invece alla perfezione l'email Push con Gmail.....
Ora vi chiedo: posso far controllare da Gmail l'account di fast web in modo che avendo sincronizzato Gmail, di riflesso mi trovo il Push anche per fastweb?

No so se sono riuscito a spiegarmi.....:mbe:

grimafil
02-11-2010, 22:30
chissa perche' la gente ama dire si stava meglio quando si stava peggio x qualunque cosa e' sempre cosi
Senza offese... ma questa è ignoranza! Io parlo di cose che ho toccato con mano, nel caso specifico delle fotocamere di Omnia HD e del Wave... non capisco proprio la ragione di un commento del genere!

Sono il primo a dire che il Wave è il miglior smartphone che abbia mai anche provato, ma di difetti o punti deboli ne ha anche lui e la fotocamera è a mio avviso uno di questi.

Commenti sterili e spam andrebbero eliminati da questo 3D

tempesta6
02-11-2010, 22:39
Senza offese... ma questa è ignoranza! Io parlo di cose che ho toccato con mano, nel caso specifico delle fotocamere di Omnia HD e del Wave... non capisco proprio la ragione di un commento del genere!

Sono il primo a dire che il Wave è il miglior smartphone che abbia mai anche provato, ma di difetti o punti deboli ne ha anche lui e la fotocamera è a mio avviso uno di questi.

e qui ti do ragione,non ho avuto l omnia hd ma l htc touch hd e le foto non le faceva male,meglio del wave di sicuro,ma ci metteva mezzora per farne una...
la fotocamera è uno dei punti bassi del wave,escono sempre mosse anche se sei immobile!
prima del HD avevo il buon vecchio NOKIA N82 che di gran lunga superava questo con le foto!

alessandro85roma
02-11-2010, 22:39

idem :muro:

ciucciarello
02-11-2010, 22:44
Ora vi chiedo: posso far controllare da Gmail l'account di fast web in modo che avendo sincronizzato Gmail, di riflesso mi trovo il Push anche per fastweb?

questo puoi farlo senza problemi

http://img52.imageshack.us/img52/8096/screen1lq.jpg (http://img52.imageshack.us/i/screen1lq.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/7885/screen2bp.jpg (http://img263.imageshack.us/i/screen2bp.jpg/)

Strablick
02-11-2010, 22:51
Ma a chi vengono le foto mosse, non è che ha attivo l'antivibrazione?
Io sul discorso fotocamera la penso diversamente, ho notato che basta un po' di attenzione e i risultati sono in linea con le aspettative ;)

sslazio
02-11-2010, 22:55

per quanto mi riguarda l'ignoranza è relativa solamente al tuo modo di esprimerti nei miei confronti visto che consideri ciò che dico spam dall'alto della tua conoscenza fotografica ciò che non è in linea con la tua visione giusta e onnipotente.
peccato che non faccio che leggere ovunque che questo telefono fa schifo qua, fa schifo la, qualche post più indietro uno ha detto che era meglio la cam del su vecchio n73, quest'altro dell'n82, fra poco uscirà fuori uno che con una usa e getta fa foto di gran luca migliori.
bene quello che intendevo dire da utente, non fenomeno oculistico come te, che io foto dell'omnia le ho viste eccome, lo aveva un mio collega ed ho avuto modo di visionare foto e filmati.
tralasciando il filmato perchè è ovvia la supremazia del wave, sulle foto posso solo dire che se supremazia c'era non era di certo quella che asserisci te, perchè da persona non esperta non l'ho notata, evidentemente macroscopica non era.
lui sostiene che in effetti un po' meglio erano e non ho motivo di credere il contrario, ma ripeto non sono assolutamente macroscopiche perchè io non le ho viste queste differenze.
chiudo dicendo che a prescindere da tutto, si stava meglio quando si stava peggio. nonno docet

wolfir3
02-11-2010, 23:07
se non hai risolto, scatricati Puppylinux (una versione qualsiasi) e avvia da cd o da usb la versione live (significa che hai il sistema operativo funzionante senzainstallare nulla). Da lì ti dovrebbe comparire la USB sul desktop e puoi copiare e incollare (ad esempio in un'altra chiavetta usb). Una volta effettuato il backup di eventuali dati inclusi, cerca nei menu (in alto) l'applicazione Gparted o qualsiasi altra che trovi che abbia nel nome "parted" e da lì in modo intuitivo puoi formattare la chiavetta.

ti ringrazio per la gentilezza e precisione, farò come hai suggerito. grazie

robynove82
02-11-2010, 23:21
Io sul discorso fotocamera la penso diversamente, ho notato che basta un po' di attenzione e i risultati sono in linea con le aspettative ;)

Quoto ;)...... non mi pare così malaccio.

Ragazzi comunque cerchiamo di evitare flames inutili e godiamoci sto cellulare :D

baila
02-11-2010, 23:26
Quoto ;)...... non mi pare così malaccio.

Ragazzi comunque cerchiamo di evitare flames inutili e godiamoci sto cellulare :D

Quoto!
Io attenderei un'altra release del firmware per Bada 1.2 e direi che poi ci siamo ;)

AxzGsK
02-11-2010, 23:54
due domande ragazzi
qualcuno ha il giovo kroll? molto bello..ma non salva mai..normale?
e poi la fotocamera..qualunque suono otturatore io scelga non sento alcun click..normale? il cell non e' in silenzioso..

Sicuro che con la mano facendo la foto non copri la cassa???

Sicula_Mente
03-11-2010, 00:18
Quoto!
Io attenderei un'altra release del firmware per Bada 1.2 e direi che poi ci siamo ;)

Io mi sono fatto l'idea che già praticamente ci siamo, in considerazione del tipo di termimale, che per me rappresenta solo un gadget. Stavo per comprare il muovo Ipod touch quando ho visto il volantino col wave a 250 euro e lo ho preso. Il telefono principale per eccellenza resta il mio fidato Nokia E72. Per aver qualche plus sul wave io confiderei più su Bada 2.0

High Speed
03-11-2010, 00:50
aggiornato dalla jid alla jj9

sbaglio o le frecce che si illuminano vs dx e sx per indicare come sbloccare a display acceso prima non c'erano ? :p

domani lo testerò per ora notte :)

High Speed
03-11-2010, 00:53

concordo...

e non so se eri tu che l' avevi detto o chi...

ma l' idea dell' autoscatto a 2 secondi si è rivelata ottima...
:)

Fabbro76
03-11-2010, 00:59
questo puoi farlo senza problemi

http://img52.imageshack.us/img52/8096/screen1lq.jpg (http://img52.imageshack.us/i/screen1lq.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/7885/screen2bp.jpg (http://img263.imageshack.us/i/screen2bp.jpg/)

FUNZIONA!

Adesso ho il push sia per la casella GMAIL che per FASTWEB (attraverso la gestione tramite Gmail)

Adesso gli manca solo il Player Flash....speriamo che lo implementio presto!

Fabbro76
03-11-2010, 01:02
Per aver qualche plus sul wave io confiderei più su Bada 2.0

Speriamo che quando esca il Bada 2.0 il wave on sia già obsoleto....

P.s. ma ne ha parlato Samsung di Bada 2.0?

Vellerofonte
03-11-2010, 05:58

Appena uscito il Wave era praticamente il Top, ora è eguagliato da altri smartphone, entro 3 mesi sarà obsoleto, si vocifera già di smartphone con processori da 2GHz, 1GB di ram (sul primo pc avevo 16MB :Prrr: ) con fotocamera da 8 megapixel, dal punto di vista hardware è impossibile star dietro al progresso ma da questo lato apprezzo molto Apple che supporta a lungo i propri prodotti, anche in seguito al lancio sul mercato di nuovi articoli.

Spero che Samsung faccia lo stesso, ma vedendo installato Bada su cellulari con hw inferiore al wave, non penso proprio che quest'ultimo sarà tagliato fuori a breve dagli aggiornamenti, voglio essere ottimista e spero almeno in un paio d'anni di supporto.....poi si cambia :D

Sicula_Mente
03-11-2010, 07:13

No no...ne sto parlando io come logica evoluzione tipica. Ogni nuovo os non si è mai fermato a due versioni solamente, nella fattispecie in considerazione dell'uscita del wave 2 con già su bada 1.2 è plausibilissimo che dopo ci sia...che so...la 1.6 e poi la 2.

CaFFeiNe
03-11-2010, 07:21
le mie considerazioni....

l'ultimo firmware ha nettamente migliorato il precedente jid, finalmente durata batteria, e piccoli bugghettini che sembravano esserci, sono spariti... decisamente migliore anche il wifi...
come al solito c'è il solito commento del solito utente che non è soddisfatto, ma ancora non capisco, perchè non cambiare telefono, esce un firmware tutti i giorni, e i firmware fanno schifo, ne esce uno al mese, e si decreta che samsung smettera' di supportare il wave, perchè escono troppi pochi firmware (quando in media gli altri, rilasciano uno all'anno..)...
boh, certe cose non le capisco...
il jid era un ottimo firmware come aggiunta feature (gia' la sola swype era ottima), ora che sono stati aggiustati quasi tutti i bug, soprattutto quello piu' importante della batteria... non si è cmq soddisfatti... oltretutto ci sono anche piccole aggiunte carine, tipo il tenere premuto spazio per inserire i simboli...

una cosa da chiedere, a voi parte empire defense? a me fa riavviare il telefono.... magari provo a disinstallarlo e reinstallarlo, puo' darsi che avendolo installato con la jid dia problemi....

per il resto, spero che arrivi un update del firmware fotocamera che aggiusti la questione dell'antivibrazione...

avendo avuto sia omnia hd che wave mi permetto di parlare...

il wave quando la foto riesce, fa foto pari o superiori ad omnia hd... foto che gia' di suo erano superiori ai telefoni che gli utenti citano sopra (n73 n95 etc)
purtroppo ha questo "difetto" dei tempi un po' troppo rilassati, e facili al micromosso e in molti casi al vero e proprio mosso...soprattutto attivando l'antivibrazione
una caxxata, perchè con un flash led cosi' potente, potrebbero aumentare decisamente la velocita' di scatto...
disattivando l'antivibrazione la situazione sembra migliorare... ma di solito è il contrario...
infatti con l'antivibrazione, solitamente si permette alla macchina fotografica di scattare con gli stessi iso, lo stesso diaframma, ma con tempi ridotti... invece l'antivibrazione nel wave, sembra aumentarli i tempi... mah...

basterebbe una leggerissima modifica software da parte di samsung e di scalare uno step in tutte le condizioni...
magari in foto scurissime e senza flash avremo meno foto visibili, ma tutte le altre foto avrebbero decisamente da guadagnarci dal punto di vista resa finale, dato che l'eliminazione del micromosso apporterebbe ottimi vantaggi qualitativi....

wolfir3
03-11-2010, 07:33

l'ultimo firmware ha nettamente migliorato il precedente jid, finalmente durata batteria, e piccoli bugghettini che sembravano esserci, sono spariti... decisamente migliore anche il wifi...
come al solito c'è il solito commento del solito utente che non è soddisfatto, ma ancora non capisco, perchè non cambiare telefono, esce un firmware tutti i giorni, e i firmware fanno schifo, ne esce uno al mese, e si decreta che samsung smettera' di supportare il wave, perchè escono troppi pochi firmware (quando in media gli altri, rilasciano uno all'anno..)...
boh, certe cose non le capisco...
il jid era un ottimo firmware come aggiunta feature (gia' la sola swype era ottima), ora che sono stati aggiustati quasi tutti i bug, soprattutto quello piu' importante della batteria... non si è cmq soddisfatti... oltretutto ci sono anche piccole aggiunte carine, tipo il tenere premuto spazio per inserire i simboli...

una cosa da chiedere, a voi parte empire defense? a me fa riavviare il telefono.... magari provo a disinstallarlo e reinstallarlo, puo' darsi che avendolo installato con la jid dia problemi....

per il resto, spero che arrivi un update del firmware fotocamera che aggiusti la questione dell'antivibrazione...

avendo avuto sia omnia hd che wave mi permetto di parlare...

il wave quando la foto riesce, fa foto pari o superiori ad omnia hd... foto che gia' di suo erano superiori ai telefoni che gli utenti citano sopra (n73 n95 etc)
purtroppo ha questo "difetto" dei tempi un po' troppo rilassati, e facili al micromosso e in molti casi al vero e proprio mosso...soprattutto attivando l'antivibrazione
una caxxata, perchè con un flash led cosi' potente, potrebbero aumentare decisamente la velocita' di scatto...
disattivando l'antivibrazione la situazione sembra migliorare... ma di solito è il contrario...
infatti con l'antivibrazione, solitamente si permette alla macchina fotografica di scattare con gli stessi iso, lo stesso diaframma, ma con tempi ridotti... invece l'antivibrazione nel wave, sembra aumentarli i tempi... mah...

basterebbe una leggerissima modifica software da parte di samsung e di scalare uno step in tutte le condizioni...
magari in foto scurissime e senza flash avremo meno foto visibili, ma tutte le altre foto avrebbero decisamente da guadagnarci dal punto di vista resa finale, dato che l'eliminazione del micromosso apporterebbe ottimi vantaggi qualitativi....

ma con l'ultimo già noti la durata della batteria migliorata?

campus_one
03-11-2010, 07:38

Assolutamente d'accordo. Proprio ieri ho fatto un paragone con il nokia N82 che fa foto decenti ed il Wave è superiore in tutto. Se vi vengono le foto mosse avete sbagliato qualche impostazione o vi tremano le mani... :D

High Speed
03-11-2010, 07:53
sto usando jj9 venendo da jid...
intanto credo che sia assolutamente indispensabile fare prima un full con jid visto che si tratta di bada 1.2
secondo non diciamo fesserie sulle foto pixelate prima di vederle correttamente, ho una memoria hc da 4gb in classe 6 e non ho questo problema nemmeno con la cartella sfondi ... 200 jpg da 1280x800

io per ora ho solo notato le frecce che si illuminano va dx e sx per indicare come sbloccare e una linea chiara in alto a dx sui tasti spazio, it e .com

con calma proverò tutto ma di sicuro il telefono non è peggiorato

ps
vi scrivo dal wave

hragon
03-11-2010, 08:03
sto usando jj9 venendo da jid...
intanto credo che sia assolutamente indispensabile fare prima un full con jid visto che si tratta di bada 1.2
secondo non diciamo fesserie sulle foto pixelate prima di vederle correttamente, ho una memoria hc da 4gb in classe 6 e non ho questo problema nemmeno con la cartella sfondi ... 200 jpg da 1280x800

io per ora ho solo notato le frecce che si illuminano va dx e sx per indicare come sbloccare e una linea chiara in alto a dx sui tasti spazio, it e .com

con calma proverò tutto ma di sicuro il telefono non è peggiorato

ps
vi scrivo dal wave

Io sinceramente ho aggiornato direttamente dalla ji1 alla jj9. Anche a me è avvenuto l'errore della fotocamera che mi ha costretto ad un reset, ma fatto quello (con conseguente perdita dei dati, backuppati per fortuna) ora mi sembra funzioni bene, anche la batteria (stanotte, in 8 ore di standby in 3g è scesa del 2%).
edit1: Informo che manca dai giochi asfalt 5
edit2: Come la jiD anche in questa il segnale telefonico è notevolmente migliorato (con H3G, prima con la ji1 avevo a malapena 1 tacca e spesso in roaming, ora con la jj9 ho anche 3 tacche!

ciucciarello
03-11-2010, 08:17

date OK e poi

Non si può fare?

Antosz79
03-11-2010, 08:18
Scusate Ragazzi, mi servirebbe una info....
giorni fa ho aggiornato il firmware del wave a quello ufficiale JI1 (facendo prima un hard reset, per un problema che mi dava il kies) e da allora ho problemi ad installare le apps direttamente da telefono: in quanto si mettono in pausa e non si installano correttamente. L'unico modo per installare nuove appa è con il tel collegato al pc e il download delle app direttamente da kies. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?

Nessuno mi sa aiutare?

pistacchio77
03-11-2010, 08:19
anche io ho buone sensazione dal jj9 riguardo la durata batteria.

rimane il fatto che il browser ha quel grosso inconveniente della barra che appare e scompare... veramente scomoda soprattutto in landscape.
ho rilevato anche una miglioria nella composizione degli sms quando la parola composta in t9 è sbagliata e si fa indietro, prima veniva cancellata tutta. ora cancella lettera per lettera, il che è piu' funzionale per certe parole.

CaFFeiNe
03-11-2010, 08:32
ma con l'ultimo già noti la durata della batteria migliorata?

beh con il jid il consumo era talmente evidente, che non c'è bisogno di far passare molto tempo per vedere i miglioramenti....

col jid in 5 o 6 ore con connessione 3g sempre attiva, arrivava quasi a meta' batteria, ora pare che non si smuova dalla prima tacca ;)

Massy84
03-11-2010, 08:33

non è vero, con un'antivibrazione "digitale" gli iso vengono sparati verso l'alto per permettere di usare tempi + brevi

faber80
03-11-2010, 08:36
buondì a tutti, oggi giornata ricca.

riassumendo (dati estratti da bruxbros):

FW JJ9

Browser

1. Dolphin browser 2.2
2. zoom molto più fluido
3. niente più memoria piena anche con 5 schede
4. grafica rinnovata
5. Assenza della modalità a schermo intero

Sistema

1. nuova grafica per lo sblocco
2. Sistema visibilmente più veloce
3. Miglior gestione della Ram
4. Nessun problema con Kies
5. Solo 1 app di terze parti in background
6. Migliorata ricezione wireless
7. Ridotto il consumo di batteria rispetto a JH3
8. aggiunta cartella "Schermate Acquisite" all'interno dell'archivio/immagini

inoltre

- si può passare direttamente da Ji1 - testato da + di un utente senza alcun problema
- nuova versione di Palringo, che rispetto a quella base preinstallata ora conta pure Facebook, ma è scomparso msn
- la swipe adesso funziona anche con la tastiera piccola (9 tasti) (n.b. tenere premuto spazio per inserire i simboli)
- wifi migliorato

considerazione personale: riguardo le foto del wave, posso dire che con l'autoscatto a 2 sec. e con l'esposimetro "matrice" mi è difficile ormai cestinare le foto, in ogni caso è essenzialmente un difetto d'impostazione, non di qualità del sensore, come già descritto da Caffeine, e nn mancheranno certo novità a riguardo nei prox FW.

utilità java

Archiverabhinav - Aprire rar e zip
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1516-Java-Archiverabhinav-Aprire-rar-e-zip

Lettore ebook
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1515-Java-Epub-Reader

news

Samsung Bada Campus, dall'Italia le applicazioni del futuro
http://www.bitcity.it/news/18229/samsung-bada-campus-dall-italia-le-applicazioni-del-futuro.html

Samsung al lavoro per migliorare il software di sincronizzazione
http://www.androidworld.it/2010/11/02/samsung-al-lavoro-per-migliorare-il-software-di-sincronizzazione-26574/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+(AndroidWorld.it)

Bada, un sistema operativo democratico (art. in costruzione)
http://tomsblog.it/andreaferrario/2010/11/03/bada-un-sistema-operativo-democratico/

smartshirim
03-11-2010, 08:41
- la swipe adesso funziona anche con la tastiera piccola (9 tasti) (n.b. tenere premuto spazio per inserire i simboli)

io ho la JID e lo swype già funzionava anche con la tastiera piccola e già premendo lo spazio di inseriscono i simboli ;)

pistacchio77
03-11-2010, 08:42
1. Dolphin browser 2.2
2. zoom molto più fluido >>>>>>>>>>> uguale a JID
3. niente più memoria piena anche con 5 schede >>>>>>>>>>>>>>> ....come prima con JID
4. grafica rinnovata >>>>>>>>>>>>>>>>> ma dove? identica a JID
5. Assenza della modalità a schermo intero >>>>>>>>>>>>>>> ...purtroppo. migliore con JID

tira tu le somme!

1. nuova grafica per lo sblocco >>>>>>>>>>> vero
2. Sistema visibilmente più veloce >>>>>>>>>è identico a JID
3. Miglior gestione della Ram >>>>>>>>>>mah. forse. non so dirlo.
4. Nessun problema con Kies >>>>>>>>>>nemmeno prima, è identico a JID
5. Solo 1 app di terze parti in background >>>>>>>>>>>>> che vuol dire?
6. Migliorata ricezione wireless >>>>>>>>>>no. riassegnato un differente segnale "grafico" al segnale reale. è molto diverso!
7. Ridotto il consumo di batteria rispetto a JH3 >>>>>>>>>>>>>> rispetto a jid è vero. rispetto a JH3 non so dirlo.
8. aggiunta cartella "Schermate Acquisite" all'interno dell'archivio/immagini >>>>>>>>>>>>>è vero. non ricordo se JID l'avesse.

- nuova versione di Palringo, che rispetto a quella base preinstallata ora conta pure Facebook. >>>>>>>>>>>>>>>> c'era anche in jid.... non è cambiato NULLA.

- la swipe adesso funziona anche con la tastiera piccola (9 tasti) (n.b. tenere premuto spazio per inserire i simboli) >>>>>>>>>>>>>>>>>anche JID l'aveva, non è cambiato una mazza.

- wifi migliorato >>>>>>>>>>>>>>>>>> ..... balle!

questo solo per essere obiettivi eh, nulla di personale!
Peraltro i paragoni di nuovi FW hanno senso se fatti col fw precedente, non con due fw indietro....

CaFFeiNe
03-11-2010, 08:47
non è vero, con un'antivibrazione "digitale" gli iso vengono sparati verso l'alto per permettere di usare tempi + brevi

non so con quello digitale come funzioni esattamente, pensavo fosse un algoritmo software che non facesse altro che rilevare il mosso basandosi sull'immagine, ed eliminarlo...

non sapevo che quello "digitale" non facesse altro che sparare gli iso piu' in su, pensavo cercasse di emulare quello meccanico, solo che invece di shiftare il sensore o la lente, facesse lo stesso lavoro ma in maniera software...

cmq anche come dici tu, non si spiega che con l'antivibrazione peggiori, alzando gli iso dovrebbe usare tempi piu' brevi, eppure pare che li usi piu' lunghi dato che escono pu' mosse....

cmq in generale preferirei scatti piu' veloci,chissene se in situazioni molto buie senza flash, vedo tutto nero (tanto cmq in queste situazioni neanche una macchina compatta o bridge ci riesce... quindi...) soprattutto con il flash attivo, potrebbero metterlo anche ad 1/500 lo scatto... calcolando che con uno xenon esce uno scatto perfetto anche a 1/1000

p.s. pistacchio non so se tu hai un router N, ma posso dire che prima giu' a casa di un amico non prendeva, ora prende, una tacca ma prende.... anche questo è un dato oggettivo...

bisogna sempre tenere conto che le reti wifi non sono una costante matematica... ma basta una radiolina, un microonde (questo ha enormi differenze) e tante altre cose, a variare....

faber80
03-11-2010, 08:50
io ho la JID e lo swype già funzionava anche con la tastiera piccola e già premendo lo spazio di inseriscono i simboli ;)

ok, edito, thx

campus_one
03-11-2010, 08:52
1. Dolphin browser 2.2

- wifi migliorato >>>>>>>>>>>>>>>>>> balle.

i paragoni di nuovi FW hanno senso se fatti col fw precedente, non con due fw indietro....

Balle lo dici tu. Prima dalla mia stanza non riuscivo a collegarmi al mio router al piano di sotto ed adesso sì e l'aggancio è veloce e stabile.

Massy84
03-11-2010, 08:54
non so con quello digitale come funzioni esattamente, pensavo fosse un algoritmo software che non facesse altro che rilevare il mosso basandosi sull'immagine, ed eliminarlo...

non sapevo che quello "digitale" non facesse altro che sparare gli iso piu' in su, pensavo cercasse di emulare quello meccanico, solo che invece di shiftare il sensore o la lente, facesse lo stesso lavoro ma in maniera software...

cmq anche come dici tu, non si spiega che con l'antivibrazione peggiori, alzando gli iso dovrebbe usare tempi piu' brevi, eppure pare che li usi piu' lunghi dato che escono pu' mosse....

cmq in generale preferirei scatti piu' veloci,chissene se in situazioni molto buie senza flash, vedo tutto nero (tanto cmq in queste situazioni neanche una macchina compatta o bridge ci riesce... quindi...) soprattutto con il flash attivo, potrebbero metterlo anche ad 1/500 lo scatto... calcolando che con uno xenon esce uno scatto perfetto anche a 1/1000

p.s. pistacchio non so se tu hai un router N, ma posso dire che prima giu' a casa di un amico non prendeva, ora prende, una tacca ma prende....

no in teoria quando si parla di stabilizzatore digitale vengono alzati gli iso e abbassati i tempi :)

cmq farò test accurati per capire come ragiona e cosa imposta in automatico, poi li posterò :D

CaFFeiNe
03-11-2010, 08:55

azz sfigato io, non me ne ero mai accorto del fatto dello spazio :asd:

ma almeno ora c'è un simbolino che te lo fa capire heheheheheh

CaFFeiNe
03-11-2010, 08:56
no in teoria quando si parla di stabilizzatore digitale vengono alzati gli iso e abbassati i tempi :)

cmq farò test accurati per capire come ragiona e cosa imposta in automatico, poi li posterò :D

peccato pero'
non penso sia impossibile fare un algoritmo che "emuli" il sensor o il lens shift, trattandosi di immagini digitali ;)

pistacchio77
03-11-2010, 08:59
Balle lo dici tu. Prima dalla mia stanza non riuscivo a collegarmi al mio router al piano di sotto ed adesso sì e l'aggancio è veloce e stabile.

ne sono felice. io tra le varie versioni non ho mai riscontrato alcuna differenza se non nella visualizzazione dei livelli indicati dalla piccola icona wifi. ma il telefono ha SEMPRE AGGANCIATO e SEMPRE velocemente e stabilmente.
non si capisce poi come possano migliorare la resa di un antenna, che è un hardware, via software. sarebbe un po' come se esistesse un software che trasforma una stampante a getto in una laser.
comunque okay, mettiamo come pregio che prende di piu' il wifi: dipende da talmente tanti fattori che non discuto neppure. rimane il fatto che NON è CONSIGLIABILE AGGIORNARE se non per chi ha esigenze di durata batteria. o problemi di resa segnale wifi.

faber80
03-11-2010, 09:00
Peraltro i paragoni di nuovi FW hanno senso se fatti col fw precedente, non con due fw indietro....
1. a parte che non ho capito di cosa ti scusi, forse del tono lievemente acceso ? ok, ma sembra che l'hai preimpostato... :asd:
2. nn sono paragoni che sto facendo io, nn l'ho ancora messo ;)

ne sono felice. io tra le varie versioni non ho mai riscontrato alcuna differenza se non nella visualizzazione dei livelli indicati dalla piccola icona wifi. ma il telefono ha SEMPRE AGGANCIATO e SEMPRE velocemente e stabilmente.
non si capisce poi come possano migliorare la resa di un antenna, che è un hardware, via software. sarebbe un po' come se esistesse un software che trasforma una stampante a getto in una laser.
comunque okay, mettiamo come pregio che prende di piu' il wifi: dipende da talmente tanti fattori che non discuto neppure. rimane il fatto che NON è CONSIGLIABILE AGGIORNARE se non per chi ha esigenze di durata batteria.
stiamo raccogliendo dati ed esperienze, nn serve scannarsi stile (No! nn è vero! io nn ce l'ho!) ;)
se non puoi discutere di certi aspetti perchè non ne sei competente almeno evita il tuo solito spam stile "balle", decisamente poco "competente"....

banderas81
03-11-2010, 09:02
Ragazzi,
mi potete confermare se (con il firmware jj9 dopo un flah full jid)un qualsiasi app istallato sul wave da kies continuano ad essere doppie (una in fase di istallazione e l'altra già istallata)?

Al momento ho solo provato da ji1 a jj9,e il problema si presentava regolarmente e credo che sia lo stesso da jid a jj9,ma volevo una vostra conferma

grimafil
03-11-2010, 09:03
....

....
Esatto! E' quello che vorrei anch'io, una maggiore velocità di scatto!

Se il soggetto è un paesaggio o un oggetto inanimato le foto vengono anche bene, ma se si tratta di soggetti in movimento... non ne parliamo proprio con dei bambini!

CaFFeiNe
03-11-2010, 09:03
comunque okay, mettiamo come pregio che prende di piu' il wifi: dipende da talmente tanti fattori che non discuto neppure. rimane il fatto che NON è CONSIGLIABILE AGGIORNARE se non per chi ha esigenze di durata batteria.

vedi che non ci vuole niente ad ottimizzare un antenna lato software...
basta calibrare il consumo energetico...
non è che le antenne sono sempre sparate al massimo eh...
c'è un algoritmo che calibra la potenza a seconda del segnale, del consumo batteria etc.... poi cmq ci sono in generale vari parametri per ottimizzare la resa... questo senza contare i bug....
io posso dirti che ci sono router che dopo cambi firmware, ci sono differenze di ricezione...

campus_one
03-11-2010, 09:05
comunque okay, mettiamo come pregio che prende di piu' il wifi: dipende da talmente tanti fattori che non discuto neppure. rimane il fatto che NON è CONSIGLIABILE AGGIORNARE se non per chi ha esigenze di durata batteria. o problemi di resa segnale wifi.

No, non ci siamo, il paragone che fai è assolutamente inappropriato. Ogni hardware è gestito da un driver (che è un software) e spesso anche da un bios interno (sempre un software). La bontà di questi software permettono di comandare l'hardware in maniera più o meno efficiente e quindi è facile capire come le prestazioni del software possono influenzare e modificare quelle dell'hardware. Nessuna trasformazione da mele in pere quindi...

faber80
03-11-2010, 09:07
vedi che non ci vuole niente ad ottimizzare un antenna lato software...
basta calibrare il consumo energetico...
non è che le antenne sono sempre sparate al massimo eh...
c'è un algoritmo che calibra la potenza a seconda del segnale, del consumo batteria etc.... poi cmq ci sono in generale vari parametri per ottimizzare la resa... questo senza contare i bug....
io posso dirti che ci sono router che dopo cambi firmware, ci sono differenze di ricezione...
No, non ci samo, il paragone che fai è assolutamente inappropriato. Ogni hardware è gestito da un driver (che è un software) e spesso anche da un bios interno (sempre un software). La bontà di questi software permettono di comandare l'hardware in maniera più o meno efficiente e quindi è facile capire come le prestazioni del software possono influenzare e modificare quelle dell'hardware. Nessuna trasformazione da mele in pere quindi...
ecco, questo è decisamente più chiaro e realistico di un "balle" :asd:
thx ragazzi per le info ;)

sslazio
03-11-2010, 09:08
per chi ha problemi di fotocamera dopo aggiornamento lite da jh3 o jI1 alla nuova jj9, provi a lanciare questa sequenza di tasti *2767*226372# = Camera Reset. (deletes photos) presente in prima pagina, se funziona si può evitare il reset completo

attenzione che credo cancelli anche le foto

CaFFeiNe
03-11-2010, 09:13
Esatto! E' quello che vorrei anch'io, una maggiore velocità di scatto!

Se il soggetto è un paesaggio o un oggetto inanimato le foto vengono anche bene, ma se si tratta di soggetti in movimento... non ne parliamo proprio con dei bambini!

anche se c'è una cosa che mi meraviglia... feci delle foto in auto, a circa 80 90 all'ora eppure sono uscite "ferme"
http://img94.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto0336u.jpg

grimafil
03-11-2010, 09:16
anche se c'è una cosa che mi meraviglia... feci delle foto in auto, a circa 80 90 all'ora eppure sono uscite "ferme"
Avevi impostato la modalità "Sport"? Con questa modalità si risparmiano i tempi di messa a fuoco, ma il flash è disattivato.

CaFFeiNe
03-11-2010, 09:22
Avevi impostato la modalità "Sport"? Con questa modalità si risparmiano i tempi di messa a fuoco, ma il flash è disattivato.

no, nessuna scena, preso il tel dalla tasca, e provato a scattare
è questo che mi sorprende e mi fa presuppore che ci siano dei bug....

a mano ferma, escono mosse.... mosse escono ferme?

campus_one
03-11-2010, 09:26

Questo perchè state confondendo il tempo di esposizione con la reattività generale della fotocamera. Da quando premi il pulsante di scatto a quando la foto è effettivamente registrata la fotocamera deve fare delle operazioni come mettere a fuoco, valutare l'esposizione e via dicendo. La somma delle velocità delle singole operazioni, di cui il tempo di esposizione è solo un parametro, determina la rapidità di esecuzione della foto. Ho fatto fotografie col wave a mare con un tempo di 1/1700 sec e quindi il problema non è quello. Semmai è la reattività generale la colpevole delle foto mosse al bambino o ai soggetti in movimento in generale. Poi è ovvio che se le condizioni di luce non permettono un tempo di scatto adeguato la foto verrà, per forza di cose, mossa. Comunque rendiamoci conto che certe situazioni non possono essere gestite bene da un cellulare. Spesso non ci riescono nemmeno le fotocamere digitali economiche e chi ha esperienza di fotografia sa di cosa parlo.

Zag_84
03-11-2010, 09:29
Penso si possa rimettere tramite stune, quando ho tempo provo e casomai posto il file, comunque se fai una aggiornamento anche light ti dovrebbe ricomparire. ;)
Va bene grazie!

Bonovox767
03-11-2010, 09:31
giorni fa ho aggiornato il firmware del wave a quello ufficiale JI1 (facendo prima un hard reset, per un problema che mi dava il kies) e da allora ho problemi ad installare le apps direttamente da telefono: in quanto si mettono in pausa e non si installano correttamente. L'unico modo per installare nuove appa è con il tel collegato al pc e il download delle app direttamente da kies. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?No, non sei l'unico...é capitato anche a me...
Non so se ora che faró l'aggiornamento del firmware cambierá qualcosa, ma lo spero...

Freeman73
03-11-2010, 09:34
Piccola curiosità.

Una volta aggiornato al JID, non posso mettere sfondi animati. Capita anche a voi?

Alla fine non mi importa e sola curiosità

GRazie

CaFFeiNe
03-11-2010, 09:37
Questo perchè state confondendo il tempo di esposizione con la reattività generale della fotocamera. Da quando premi il pulsante di scatto a quando la foto è effettivamente registrata la fotocamera deve fare delle operazioni come mettere a fuoco, valutare l'esposizione e via dicendo. La somma delle velocità delle singole operazioni, di cui il tempo di esposizione è solo un parametro, determina la rapidità di esecuzione della foto. Ho fatto fotografie col wave a mare con un tempo di 1/1700 sec e quindi il problema non è quello. Semmai è la reattività generale la colpevole delle foto mosse al bambino o ai soggetti in movimento in generale. Poi è ovvio che se le condizioni di luce non permettono un tempo di scatto adeguato la foto verrà, per forza di cose, mossa. Comunque rendiamoci conto che certe situazioni non possono essere gestite bene da un cellulare. Spesso non ci riescono nemmeno le fotocamere digitali economiche e chi ha esperienza di fotografia sa di cosa parlo.

sisi, conosco bene quel che dici, pero', le fasi di autofocus etc, sono precedenti lo scatto, ed è lo scatto in se a determinare se la foto riesce o meno mossa, l'elaborazione non dovrebbe influenzare sul mosso, ma su altri fattori...
come l'autofocus, scattando con il pulsante a meta' prima dello scatto, il focus viene fatto prima dell'elaborazione,idem il calcolo dell'esposimetro (calcolo che alla fine è quello che andra' a decidere il tempo di scatto) e quindi non va a mettere fuoco durante l'elaborazione... poi le altre operazioni (compressione etc) sono a posteriori dello scatto....
infatti la velocita' dell'autofocus, è un problema perchè devi aspettare l'autofocus prima di poter scattare... ma una volta che è stata fatta la messa a fuoco, non conta piu' la velocita' di questo, perchè quando spingi il pulsante a fuoco, lui non va piu' a toccare la messa a fuoco, ma usa i dati memorizzati dal "mezzo scatto" ;)

anche il diaframma viene deciso a priori dello scatto...

nel momento in cui viene chiuso l'otturatore, il focus, il diaframma etc, sono gia' decisi...
non è che vengono fatte durante lo scatto ;) vengono fatte o prima o dopo ;) e se usi il mezzo scatto, vengono fatte tutte prima dell'effettivo scatto

quindi è veramente un problema di tempi di esposizione rilassati in questo caso...
anche perchè senno' ci sarebbero altri problemi tipo foto sfuocate etc... invece qui sono veri e propri problemi di mosso...
infatti la messa a fuoco digitale è piu' che ottima (meglio di alcune compatte come velocita' di messa a fuoco)...

campus_one
03-11-2010, 09:45
quindi è veramente un problema di tempi di esposizione rilassati in questo caso...
anche perchè senno' ci sarebbero altri problemi tipo foto sfuocate etc... invece qui sono veri e propri problemi di mosso...
infatti la messa a fuoco digitale è piu' che ottima (meglio di alcune compatte come velocita' di messa a fuoco)...

Ok ma devi sempre considerare le condizioni ambientali. Mi sembra ovvio che se la luce non permette un tempo di esposizione rapido il mosso è inevitabile soprattutto con soggetti in movimento. Copia le foto che hai fatto sul pc e controlla il tempo di esposizione. Inoltre considera che il modo di impugnare un cellulare non permette di tenerlo così fermo come una macchina fotografica e quindi i tempi di esposizione devono essere superiori per ottenere un buon risultato.

grimafil
03-11-2010, 09:47
sisi, conosco bene quel che dici, pero', le fasi di autofocus etc, sono precedenti lo scatto, ed è lo scatto in se a determinare se la foto riesce o meno mossa, l'elaborazione non dovrebbe influenzare sul mosso, ma su altri fattori...
come l'autofocus, scattando con il pulsante a meta' prima dello scatto, il focus viene fatto prima dell'elaborazione,idem il calcolo dell'esposimetro (calcolo che alla fine è quello che andra' a decidere il tempo di scatto) e quindi non va a mettere fuoco durante l'elaborazione... poi le altre operazioni (compressione etc) sono a posteriori dello scatto....
infatti la velocita' dell'autofocus, è un problema perchè devi aspettare l'autofocus prima di poter scattare... ma una volta che è stata fatta la messa a fuoco, non conta piu' la velocita' di questo, perchè quando spingi il pulsante a fuoco, lui non va piu' a toccare la messa a fuoco, ma usa i dati memorizzati dal "mezzo scatto" ;)

anche il diaframma viene deciso a priori dello scatto...

nel momento in cui viene chiuso l'otturatore, il focus, il diaframma etc, sono gia' decisi...
non è che vengono fatte durante lo scatto ;) vengono fatte o prima o dopo ;) e se usi il mezzo scatto, vengono fatte tutte prima dell'effettivo scatto

Ci siamo capiti credo... speriamo in un aggiornamento fw della fotocamera ;)

6duca5
03-11-2010, 09:53

non sono un esperto nel settore..anzi ne so poco, però via software si può amplificare il segnale, e cosi facendo migliora leggermente la resa..

KiraGt
03-11-2010, 10:06
Ho Il firmware JIi (1.02). Per passare al jj9 mi conviene fare una full jId e poi lite a jj9,oppure fare solo la lite diretta jj9? cosa potrebbe cambiare?
non ho fretta per il firmware jj9... se aveva il flash 10.1 lo mettevo a occhi chiusi.
P.s di bada 1.02 non mi soddisfa solo lo zoom delle pagine web....... del resto sono molto soddisfatto e le foto sono di buon livello (setto l'autoscatto a 2 secondi,cosi evito di muovermi mentre premo,ecc)

smartshirim
03-11-2010, 10:16
Piccola curiosità.

Una volta aggiornato al JID, non posso mettere sfondi animati. Capita anche a voi?

Alla fine non mi importa e sola curiosità

GRazie

Io ho JID e uno sfondo animato: funziona senza problemi.

fbstyle
03-11-2010, 10:44
Segnalo l'uscita di Goal.com:
Goal.com offre la più completa copertura mobile per i tifosi di calcio in movimento, con news, livescore, profili giocatori e molto altro. Tieniti informato su Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League ed Europa League con Goal.com Mobile App.
Goal.com offre una vera prospettiva globale sullo sport più amato del mondo: con un team di 550 reporters distribuiti in più di 160 nazioni è la community calcistica che rappresenta al meglio la voce dei tifosi da tutto il pianeta.

La Goal.com Mobile App fornisce contenuti sul calcio sempre aggiornati, anche quando non utilizzata. Semplice ed intuitiva da utilizzare, si basa su un'esperienza di lettura ottimizzata.
È gratuita e per quello che l'ho provata sembra davvero ottima!

Freeman73
03-11-2010, 10:48
Io ho JID e uno sfondo animato: funziona senza problemi.
Grazie sarà un problema del mio wave:rolleyes:

pistacchio77
03-11-2010, 10:49
faber80: nn sono paragoni che sto facendo io, nn l'ho ancora messo

oddio, davvero? allora metti le caratteristiche del nuovo FW per sentito dire dagli altri in un tuo post????
mah...
le scuse erano per le contraddizioni frequenti alle tue opinioni di quell'intervento.
ringrazio tutti per le cortesi spiegazioni sulla wifi. mi permetto di dubitare dei cambiamenti da JID in assenza di uno strumento che possa misurare la ricezione dell'antenna.

CaFFeiNe
03-11-2010, 10:50
Ok ma devi sempre considerare le condizioni ambientali. Mi sembra ovvio che se la luce non permette un tempo di esposizione rapido il mosso è inevitabile soprattutto con soggetti in movimento. Copia le foto che hai fatto sul pc e controlla il tempo di esposizione. Inoltre considera che il modo di impugnare un cellulare non permette di tenerlo così fermo come una macchina fotografica e quindi i tempi di esposizione devono essere superiori per ottenere un buon risultato.

beh ovvio che dipende dalla luce, ma calcolando il flash abbastanza potente, e il fatto che cmq è un telefono, non preferiresti, magari fare meno scatti in situazioni molto buie, dove gia' non esce quasi nulla, ma avere foto generalmente migliori? ;)
alla fine con il flash, bene o male escono molto ma molto luminose le foto a soggetti non troppo lontani, cio' significa che si puo' tranquillamente sacrificare un po' di luce in virtu' di tempi di scatto minori...

ehehhee mi sa che hai sbagliato a scrivere, proprio perchè non si riesce a tenerlo ben fermo, meglio tempi di esposizione piu' corti e meno rilassati;)

chissa' magari se troviamo un firmware cooker, queste sono le prime cose da chiedere :asd:

Bonovox767
03-11-2010, 10:53
Appena aggiornato alla JID senza alcun problema, seguendo questa GUIDA (http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/) davvero chiara.
Per il momento sembra tutto ok. La fotocamera ha funzionato subito.
Per sicurezza (anche se non ce n'era bisogno) prima di aggiornare avevo rimosso pure io la SIM e la MicroSD.

Grazie atutti gli utenti del forum che avevano chiarito i miei dubbi :)

Bonovox767
03-11-2010, 11:01
Come non detto...mentre prima avevo in Risorse del Computer per il Wave una voce Phone ed una Card, ora quella del telefono é divisa in 2:

Phone
OSP (?????)

Normale questa cosa?
Se non lo é, come si risolve e cosa comporta soprattutto?
http://img213.imageshack.us/img213/1366/wavev.jpg

wolfir3
03-11-2010, 11:08
aggiornato al jj9 da jld tutto ok a parte la navigazione in internet un pò scattosa. ma devo fare un hard reset? grazie

Vellerofonte
03-11-2010, 11:49
Ragazzi, dato che ogni volta che c'è un aggiornamento fw sembra di essere ad annozero con uno che dice una cosa e l'altro che afferma l'esatto opposto, non si potrebbe mettere dei brevi video su youtube che mostrino i cambiamenti presunti in modo che questioni soggettive possano essere giudicate OGGETTIVAMENTE da chi osserva? :D

KiraGt
03-11-2010, 12:05
ogni volta alcuni dicono che e più veloce e reattivo. di sto passo invece di wave lo dovremmo chiamare tsunami

faber80
03-11-2010, 12:06
oddio, davvero? allora metti le caratteristiche del nuovo FW per sentito dire dagli altri in un tuo post????
mah...
ma tra uno spam e l'altro sai leggere almeno il semplice italiano del post in questione ?
riassumendo (dati estratti da bruxbros):
senza contare che è chiaro che si va per "sentito dire" senza changelog ufficiali, altrimenti dovremmo pendere tutti solo dalle tue labbra ? Cosa trovi di male a unire le varie prove e farne una panoramica + chiara ? o vale solo la tua illustre esperienza ?

ringrazio tutti per le cortesi spiegazioni sulla wifi. mi permetto di dubitare dei cambiamenti da JID in assenza di uno strumento che possa misurare la ricezione dell'antenna.

dicendo un dotto.... balle :asd: ok

pistacchio77
03-11-2010, 12:40
io scrivo impressioni dopo aver verificato e provato. mai riportato ad cazzum esperienze di altri. e infatti mi pare di aver confutato una fila di inesattezze che avevi messo. e non solo io.se ti prude che ho scritto balle x la wi fi mi dispiace. per me son balle, poi ognuno la pensa come vuole. ottima l'idea dei video. prossimo fw ci penso!!

Giordy89
03-11-2010, 12:51
Ottima l'idea del video.. almeno per dare una panoramica oggettiva.. Chi fa "l'Andrea Galeazzi" della situazione? :D

tpf
03-11-2010, 12:58
Ma nessuno sà aiutarmi sul fatto che non riesco a inviare la maillll?????!!!!:muro:

Vellerofonte
03-11-2010, 13:03
Chi fa "l'Andrea Galeazzi" della situazione? :D

Grande Galeazzi..!! :D :D :D

MatteoVarano
03-11-2010, 13:09
Installata ieri sera l'ultima versione firmware (JJ9) e con grande soddisfazione vi annuncio che oggi NON funziona più il fixing del GPS...che figata :muro:

faber80
03-11-2010, 13:21
io scrivo impressioni dopo aver verificato e provato. mai riportato ad cazzum esperienze di altri.
interessante... :asd:
quindi se a me va + veloce qualcosa che a te va + lento... io dico cazzate. ok
cestiniamo tutte le utenze escluso te. Nessun problema, per quanto mi riguarda da oggi non posto + manco la virgola di una news/forum, a meno che non sia certificata da te.
se ti prude che ho scritto balle x la wi fi mi dispiace. per me son balle, poi ognuno la pensa come vuole. ottima l'idea dei video. prossimo fw ci penso!!
se ognuno pensa come vuole perchè critichi ?:asd:

TheFlash
03-11-2010, 13:25
Ho un problemino...da ieri improvvisamente mi appare la schermata di selezione della connessione al pc...anche se annullo l'operazione vedo che la barra della batteria ha le tacchette lampeggianti come se fosse in carica e mi appare l'icona in alto della connessione usb. Solo che non ho il wave collegato a niente!!!!!

spidergarfa
03-11-2010, 13:28
Scusate ma invece di sprecare pagine a dire chi a ragione o chi a torto vogliamo testare a fondo il nuovo firmware e dare tutti una propria impressione?????

Grazie!

faber80
03-11-2010, 13:37
vogliamo testare a fondo il nuovo firmware e dare tutti una propria impressione?????

col permesso di pistacchio, certo. fosse per me...

alessandro85roma
03-11-2010, 13:39
USCITO KIES MINI PER MAC!

DOWNLOAD QUI:

http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchModelResult.do?menu=SP00&searchWord=wave&default_searchInputBox_value=Inserisci+il+modello+o+una+parola+chiave&searchInputBox=wave&find_button=

Vellerofonte
03-11-2010, 13:39

Mini? :confused:

alessandro85roma
03-11-2010, 13:42
Mini? :confused:

Si, l'Applicazione pesa appena 4,44 MB.

Non l'ho ancora testata, ma mi sa fa solo le cose essenziali, ovvero update, sincronizzazione e backup.

Vellerofonte
03-11-2010, 13:51
Si, l'Applicazione pesa appena 4,44 MB.

Non l'ho ancora testata, ma mi sa fa solo le cose essenziali, ovvero update, sincronizzazione e backup.

esattamente come dovrebbe essere anche su PC :D

Sicula_Mente
03-11-2010, 14:01
Ho un problemino...da ieri improvvisamente mi appare la schermata di selezione della connessione al pc...anche se annullo l'operazione vedo che la barra della batteria ha le tacchette lampeggianti come se fosse in carica e mi appare l'icona in alto della connessione usb. Solo che non ho il wave collegato a niente!!!!!

Avevo appena letto anche su telnet di questo tuo problema al wave e ti posso solo suggerire due possibilità, scusandomi in anticipo per la scontatezza: prima prova a fare un hard reset ed eventualmente a reinstallare il il sistema operativo ma senza poi ripristinare qualche beckup, se si dovesse ripresentare dovrai togliere la microsd per qualche giorno e se in questo caso si risolve tutto dovrai formattare la micro sd e rimesso tutto ma non da beckup rimettila. se nuovamente dovesse fare i capricci vuol dire che la sd è guasta. Se nonostante queste prove non risolvi allora è sicuramente un problema hardware e quindi ti dovrai rivolgere all'assistenza?

TheFlash
03-11-2010, 14:06
Grazie della risposta! Mah volevo sapere più che altro se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema...e in tal caso come era stato risolto...fare un hard reset mi scoccia un po'...non è una cosa così grave in fondo, per lo meno all'atto pratico...spero che non sia però un problema hardware come dici tu però...!
Non so se aspettare bada 1.2 e fare tutto insieme o fare un hard reset adesso...

klima
03-11-2010, 14:20
Come non detto...mentre prima avevo in Risorse del Computer per il Wave una voce Phone ed una Card, ora quella del telefono é divisa in 2:

Phone
OSP (?????)

Normale questa cosa?
Se non lo é, come si risolve e cosa comporta soprattutto?
http://img213.imageshack.us/img213/1366/wavev.jpg

E' la rom del telefono... cmq come mai il so in madre lingua germanica? :D

klima
03-11-2010, 14:28

DOWNLOAD QUI:

http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchModelResult.do?menu=SP00&searchWord=wave&default_searchInputBox_value=Inserisci+il+modello+o+una+parola+chiave&searchInputBox=wave&find_button=

Provato adesso. Sincronizza rubrica e ical, nient'altro... meglio di niente per il momento.

wolfir3
03-11-2010, 14:55
Installata ieri sera l'ultima versione firmware (JJ9) e con grande soddisfazione vi annuncio che oggi NON funziona più il fixing del GPS...che figata :muro:

quoto, stesso problema.... e per questo il video non serve:( .
ma l'hardreset bisogna farlo dopo l'aggiornamento?

pistacchio77
03-11-2010, 14:55
vogliamo testare a fondo il nuovo firmware e dare tutti una propria impressione?

col permesso di pistacchio, certo. fosse per me...

si testa una cosa che si ha, io credo.

faber80
03-11-2010, 15:06
si testa una cosa che si ha, io credo.
quindi il fix wifi accennato dagli altri vale, ok ;) ..............anzi, no......
per me son balle, poi ognuno la pensa come vuole.

MatteoVarano
03-11-2010, 15:23
quoto, stesso problema.... e per questo il video non serve:( .
ma l'hardreset bisogna farlo dopo l'aggiornamento?
Io non l'ho eseguito l'hard reset....qualcuno può verificare se funziona il fixing del GPS con la JJ9 senza aver fatto l'hard reset? A me non va.

pistacchio77
03-11-2010, 15:44
quindi il fix wifi accennato dagli altri vale, ok ..............anzi, no......
avanti, andiamo avanti...sempre l'ultima devi avere vero?... anche con altri utenti erano gia capitate queste sterili discussioni con te...

faber80
03-11-2010, 15:49
avanti, andiamo avanti...sempre l'ultima devi avere vero?...
nn citarmi e nn risponderò, se nn hai argomentazioni di rilievo nn è colpa mia. :)
anche con altri utenti erano gia capitate queste sterili discussioni con te...
ne ricordo solo 1, e lo ricordi molto.... cmq è roba vecchia.

pistacchio77
03-11-2010, 15:53
piantala li e parla di cio che sai, non di cio' che non sai.
queste polemiche non fanno che riempire il forum di immondizia (e di false informazioni, il tuo intervento oggetto della nostra discussione era zeppo di inesattezze).
comunque io ti ho gia segnalato a chi di dovere, provvedera chi ne ha l'autorità e se lo riterrà opportuno. per me la questione è chiusa.

faber80
03-11-2010, 16:00
queste polemiche non fanno che riempire il forum di immondizia (e di false informazioni, il tuo intervento oggetto della nostra discussione era zeppo di inesattezze).
comunque io ti ho gia segnalato a chi di dovere, provvedera chi ne ha l'autorità e se lo riterrà opportuno. per me la questione è chiusa.
ti ricorderei che il forum è fatto proprio per correggere e aggiornare le inesattezze, poichè dal primo post si sta raccogliendo materiale sul wave, al di là che sia provato/non provato personalmente. Se posti che nn prendi col wifi io nn direi mai che dici "balle", lo stesso dovresti fare tu se gli altri postano esperienze contrarie, e ti è già stato osservato, senza contare che tu per primo dici che nn ne hai le competenze per dimostrarne la validità. Ma visto che non hai altre argomentazioni se non quelle classiche del "ora lo dico alla mamma", deduco che è inutile farti capire il senso di informazione che stiamo cercando di creare tutti insieme.

Vellerofonte
03-11-2010, 16:17

ti ricorderei che il forum è fatto proprio per correggere e aggiornare le inesattezze, poichè dal primo post si sta raccogliendo materiale sul wave, al di là che sia provato/non provato personalmente. Se posti che nn prendi col wifi io nn direi mai che dici "balle", lo stesso dovresti fare tu se gli altri postano esperienze contrarie, e ti è già stato osservato, senza contare che tu per primo dici che nn ne hai le competenze per dimostrarne la validità. Ma visto che non hai altre argomentazioni se non quelle classiche del "ora lo dico alla mamma", deduco che è inutile farti capire il senso di informazione che stiamo cercando di creare tutti insieme.

Ragazzi però dai, stiamo tranquilli che rischiamo di farci chiudere il 3d, piuttosto.....questi video?

dodeco
03-11-2010, 16:46
due domande ragazzi
qualcuno ha il giovo kroll? molto bello..ma non salva mai..normale?
e poi la fotocamera..qualunque suono otturatore io scelga non sento alcun click..normale? il cell non e' in silenzioso..

credo ke il suono dello scatto nn si senta quando hai il volume tasti azzerato.

per quanto mi rigurda invece ogni giorno scopro cose nuove visto che c'è lo ancora da poco, tipo nn capisco xke a volte cambia da sola la luminosità del display, quella generale mi dura fin quando nn lo spengo, qualla del browser fin quando nn cambio pagina :-(

nn capisco cosa sia quel simboletto tipo s che si trova su alcune connessioni wifi

attualmente uso fb touch direttamente dal browser , l'applicazione di defaul mi sembra abbastanza scadente, conoscete qualche app migliore ?

E poi leggo ke parecchi hanno diverse versioni del software, io se ho capito bene monto la jee nn ho mai fatto un aggiornamento xke kies nn me ne rileva nessuno nuovo, forse questi nuovi sw nn sono ufficiali samsung ?

ciucciarello
03-11-2010, 16:48
Ragazzi però dai, stiamo tranquilli che rischiamo di farci chiudere il 3d, piuttosto.....questi video?
Quoto.... Mi piacerebbe se un mod passasse da queste parti ed eliminasse un po' di questi 3ad inutili.

Per leggere qualcosa di utile bisogna pagine di battibecchi sterili :eek:

ciucciarello
03-11-2010, 16:58

date OK e poi

Risolto, grazie lo stesso :)

klima
03-11-2010, 17:06
Risolto, grazie lo stesso :)

Sarebbe costruttivo che condividessi con tutti la soluzione ;)

Sarik
03-11-2010, 17:12
Qualcuno conosce qualche sito dove posso prendere le gif animate per il nostro wave?

Orei
03-11-2010, 17:21
io son arrivato a 850 sms ricevuti.. e mi ha detto di cancellare sms perchè altrimenti non ne avrei piu ricevuti... in totale erano circa 1000 gli sms..

a qualcuno è successo??

CaFFeiNe
03-11-2010, 17:29

boh io penso che siano inutili.

io penso che uno debba provare un firmware se ha voglia di aggiornare.
i pareri degli altri possono servire solo se "il firmware bricka" o che ne so...

e poi un video oggettivo, prevederebbe un telefono totalmente pulito, non puoi sapere cosa installa uno, e questo come puo' in un modo o nell'altro influire nelle prove...

un esempio semplice, una galleria ricca di foto, una sd di classe diversa puo' fare la differenza...

se per esempio un firmware migliora la reattivita' generale della galleria (o anche dei menu, se si hanno molte app installate in sd), quello con la classe maggiore magari non se ne accorge, perchè per lui era gia' reattivo....
e cosi' via...
e questo ovviamente nei video non è valutabile cmq oggettivamente....

io penso che chi necessita di vedere un video, non necessita di aggiornare.
se si vuole valutare il firmware, lo si valuta da se, secondo le proprie esperienze precedenti con il proprio terminale... e poi si da le proprie considerazioni se si vuole darle....

io per esempio in generale preferisco le recensioni scritte, piuttosto che i video... (secondo me le recensioni di mobile review scritte, sono molto piu' dettagliate di qualunque videorecensione in giro...)

cmq pienamente soddisfatto del firmware.

robynove82
03-11-2010, 17:37
Ragazzi sarebbe gradito che la smetteste di flammare se vi preme questo thread visto che abbiamo già avuto un avvertimento di chiusura ;). Vi prego quindi di lasciare da parte le vostre diatribe personali. Grazie

Bonovox767
03-11-2010, 17:53
E' la rom del telefono...Ok, quindi é normale?
Ma come mai con il firmware JF8 era tutto sotto Phone ed ora sono separate?
Secondo te c'é una qualche motivazione che con la JID ci sia questo cambiamento, e lo ha fatto a tutti?

cmq come mai il so in madre lingua germanica? :DPerché é il notebook che usavo quando abitavo ancora a Bolzano :)

fbstyle
03-11-2010, 17:53
Ragazzi sarebbe gradito che la smetteste di flammare se vi preme questo thread visto che abbiamo già avuto un avvertimento di chiusura ;). Vi prego quindi di lasciare da parte le vostre diatribe personali. Grazie

Esatto e inviterei entrambi, al di là delle colpe o delle ragioni, ad editare i propri messaggi per rispetto nei confronti di chi segue e/o ha contribuito al Thread.
;)

klima
03-11-2010, 17:58
Ok, quindi é normale?
Ma come mai con il firmware JF8 era tutto sotto Phone ed ora sono separate?
Secondo te c'é una qualche motivazione che con la JID ci sia questo cambiamento, e lo ha fatto a tutti?

Perché é il notebook che usavo quando abitavo ancora a Bolzano :)

Non so come mai con alcuni fw vengono mostrati separati, e con altri no, ma di certo non ne pregiudica il funzionamento.
Doh, bolzano, se adesso dico che è una città italiana insorgono tutti? :D
E' che troppo spesso ci sono andato per lavoro, e non capivo una mazza di quello che mi dicevano :)

Sergio1961
03-11-2010, 18:06
Ma nessuno sà aiutarmi sul fatto che non riesco a inviare la maillll?????!!!!:muro:

vai a vedere sul sito wind le config per un acconut di posta sarebbe più semplice se te le passasse qualcuno che ha wind ma...non è giormata...di aiuti...

spidergarfa
03-11-2010, 18:06
Allora:
Volevo aggiornarvi sul navigatore ROUTE 66 installato sul WAVE......

Bene io l'ho comprato grazie all'offerta che vi è in corso a 29.99 euro avita!!!!.

https://secure.66.com/samsung_wave/

Bene posso dirvi con certezza che il navigatore fixa abbastanza velocemente.....

Cmq tra tante persone che dicono che fixaa in 2-3 sec, in 10 in 30 è da notare che il FIX avviene in un certo modo....
Ovvero appena noi avviamo il navigatore ci sta (il mio con licenza comprata e nessun supporto GPS) 2-3 min....
Se lo chiudo e dopo 10 min lo riapro fixa in 5/10 sec.

Poi ho anche chiesto dal sito ROUTE66 se comprando la licenza (con gli autovelox per un anno gratuiti) ogni anno dovevo poi comprare le mappe aggiornate.....
La risposta è stata NO gli aggiornamenti se disponibili si fanno dal programma che si installa per comprare la licenza (tipo KIES) e poi 1-2 volte all'anno ci dovrebbero essere gli aggiornamenti completamente GRATUITI!!!!

Il Navigatore a mio avviso funziona bene, certo non a livelli tom tom ma che si vuole di più da uno che è integrato in un apparecchio che una volta emetteva la voce di persone poco distanti da noi :)

Spero che serva a qualcuno questa delucidazione.........

CIAOOOOO

tpf
03-11-2010, 18:13
vai a vedere sul sito wind le config per un acconut di posta sarebbe più semplice se te le passasse qualcuno che ha wind ma...non è giormata...di aiuti...

veramente l'account email è tiscali. e mi sembra che le impostazioni siano giuste, ma ogni aiuto è ben accetto...

Massy84
03-11-2010, 18:36
ho fatto qualche foto/prova al volo, in condizioni abbastanza difficili (stanza non troppo illuminata), con flash attivo e autoscatto 2s, nella stessa identica posizione variando man mano alcuni parametri, ecco quello che ho trovato con gli exif:

- con iso auto imposta iso160 e 1/12"
- impostando iso50 mette 1/4", iso100 1/8", iso200 1/16"...viene da sè che in quella condizione fare la foto a iso50, a mano libera e senza uno stabilizzatore ottico come su una compatta è difficile, d'altra parte iso200 è il limite di utilizzo, sopra c'è troppo rumore quindi forse fissare iso100 sempre può andare bene
- i parametri contrasto, saturazione, nitidezza non vengono visti come modificati dagli exif, non riesco quindi a capire come vengano applicate le modifiche...sta di fatto che aumentare il contrasto purtroppo genera tanto di quel rumore che fa schifo :D. Nel mio caso aumentare la saturazione ha portato ad un effetto un pò + brutto ma meno piatto e forse con una resa "del bianco" più vicino alla realtà. La nitidezza invece PARE porti qualche vantaggio (foto meno piatta)
- antivibrazione: non capisco perchè dite che porta a foto mosse, lasciando gli iso in auto (quindi come detto prima vengono utilizzati iso160) il tempo di esposizione passa da 1/12" a 1/23" con la funzione attivata. Idem fissando gli iso a 100, si passa da 1/8" a 1/16" con la funzione attivata.
- autocontrasto: devo ancora guardare bene la resa ma non mi pare niente di chè e anche fissando gli iso a 100, viene in realtà usato iso160

per riassumere:
iso auto: iso160 1/12"
iso auto + antivibrazione: iso160 1/23"
iso100: 1/8"
iso100 + antivibrazione: 1/16"
iso100 + autocontrasto: iso160 e 1/12"
iso100 + antivibrazione + autocontrasto: iso160 e 1/24"

faber80
03-11-2010, 18:43
Poi ho anche chiesto dal sito ROUTE66 se comprando la licenza (con gli autovelox per un anno gratuiti) ogni anno dovevo poi comprare le mappe aggiornate.....
La risposta è stata NO gli aggiornamenti se disponibili si fanno dal programma che si installa per comprare la licenza (tipo KIES) e poi 1-2 volte all'anno ci dovrebbero essere gli aggiornamenti completamente GRATUITI!!!!

grazie della info :D :D

alexalza
03-11-2010, 18:56
Aggiornato anche io alla JJA e purtroppo errore della fotocamera per me...:muro:
ora attendo che qualcuno posti le soluzioni....speriamo presto:help: :help:

robynove82
03-11-2010, 18:59
Allora:

Bene io l'ho comprato grazie all'offerta che vi è in corso a 29.99 euro avita!!!!.

Bene posso dirvi con certezza che il navigatore fixa abbastanza velocemente.....

Cmq tra tante persone che dicono che fixaa in 2-3 sec, in 10 in 30 è da notare che il FIX avviene in un certo modo....
Ovvero appena noi avviamo il navigatore ci sta (il mio con licenza comprata e nessun supporto GPS) 2-3 min....

Il Navigatore a mio avviso funziona bene, certo non a livelli tom tom ma che si vuole di più da uno che è integrato in un apparecchio che una volta emetteva la voce di persone poco distanti da noi :)

CIAOOOOO

Ho avuto modo di testarlo a fondo con a-gps attivo per Firenze questo fine settimana. Funziona molto bene, apparte qualche volta allunga un po' la strada ma questo è tipico dei navigatori in generale.

Il fix è più lungo all'inizio, può prendere subito come dopo un minuto a seconda delle zone. Ho avuto difficoltà di fix tra gli edifici nelle zone centrali della città, in alcuni momenti non c'era verso di fixare. Appena trovavo una piazzetta prendeva il fix e lo teneva piuttosto tranquillamente. Io mi ritengo soddisfatto.

Una mia amica francese ha un iphone 3gs e rosicavo un po' visto che nelle stesse condizioni nei percorsi a piedi aveva il fix a differenza mia... sembra che il suo si comportasse meglio, anche se poi alla fine il ristorante l'ho trovato tramite il wave :D

robynove82
03-11-2010, 19:13
Chi mi sa dire qualcosa sul navigatore e firmware JJ9? Soprattutto se non ha problemi di fix e di consumo dopo utilizzo, tipico della JID. Non trovo purtroppo notizie a riguardo.

Altra cosa mi confermate la registrazione in Mp3 sempre con lo stesso firmware?

alexalza
03-11-2010, 19:27
Aggiornato anche io alla JJA/JJ9 e purtroppo errore della fotocamera per me...:muro:
ora attendo che qualcuno posti le soluzioni....speriamo presto:help: :help:

Risolto provvisoriamente rimettendo una lite JI1 sopra alla JJA/JJ9, ora la fotocamera ha ripreso a funzionare:D :D

aegis80
03-11-2010, 19:30
Ragazzi sono da oggi anche io possessore del samsung Wave e parto subito a farvi una domanda, probabilmente banale, che non ha trovato risposta neppure con il tasto cerca :)

Ho installato il software di route 66 , mi sono registrato ed ho fatto l'aggiornamento della mappa ita sul cell. Non sono però riuscito a capire come settare CASA ed UFFICIO come punti di arrivo.

Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie mille per le eventuali risposte :)

lupinthe3rd
03-11-2010, 19:36
Ragazzi sono da oggi anche io possessore del samsung Wave e parto subito a farvi una domanda, probabilmente banale, che non ha trovato risposta neppure con il tasto cerca :)

Ho installato il software di route 66 , mi sono registrato ed ho fatto l'aggiornamento della mappa ita sul cell. Non sono però riuscito a capire come settare CASA ed UFFICIO come punti di arrivo.

Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie mille per le eventuali risposte :)

cerca l'indirizzo di casa sulla mappa,poi fai altro-->salva-->posizione cursore-->aggiorna preferito.da lì selezioni casa o ufficio.
se esiste un modo più veloce non so dirti.

lupinthe3rd
03-11-2010, 19:41
Chi mi sa dire qualcosa sul navigatore e firmware JJ9? Soprattutto se non ha problemi di fix e di consumo dopo utilizzo, tipico della JID. Non trovo purtroppo notizie a riguardo.

Altra cosa mi confermate la registrazione in Mp3 sempre con lo stesso firmware?

si,registra in mp3.

per il navigatore l'ho testato poco,però per ora non ho problemi di fix e per il consumo batteria basta avere l'accortezza di chiudere manualmente il gps quando si esce dal navigatore.
altra cosa: i consumi batteria per ora mi sembrano allineati con il ji1.
il wifi in effetti segnala più campo,però a volte mi dà un errore,come se non avesse connessione.

Bonovox767
03-11-2010, 19:45
giorni fa ho aggiornato il firmware del wave a quello ufficiale JI1 (facendo prima un hard reset, per un problema che mi dava il kies) e da allora ho problemi ad installare le apps direttamente da telefono: in quanto si mettono in pausa e non si installano correttamente. L'unico modo per installare nuove appa è con il tel collegato al pc e il download delle app direttamente da kies. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?Dopo aver aggiornato il firmware ed essere passato alla JID il problema é scomparso...

Non so come mai con alcuni fw vengono mostrati separati, e con altri no, ma di certo non ne pregiudica il funzionamento
Ok, grazie

Doh, bolzano, se adesso dico che è una città italiana insorgono tutti? :D
E' che troppo spesso ci sono andato per lavoro, e non capivo una mazza di quello che mi dicevano :)No, Bolzano é piú italiana di quello che pensi...

A Merano invece non insorgerebbero semplicemente perché se tu glielo dicessi in italiano non ti capirebbero :D

LEONARDO4076
03-11-2010, 20:09
Ciao ragazzi ho installato Kies e mi ha riconosciuto il tel.

Tuttavia al secondo avvio il Kies mi ha rilevato un aggiornamento e ora sta scaricando da almeno un paio d'ore. Ha scaricato già 850 MB e continua a scaricare...

E' normale? :mbe:

EDIT: SIAMO GIA' A 1,2 GIGA...MAH...

MatteoVarano
03-11-2010, 20:50

Passato dalla JID alla JJ9 ieri seri: fix agps con JID immediato, fix agps con JJ9 NON FUNZIONA, devo attendere qualche minuto per l'aggancio dei satelliti.

robynove82
03-11-2010, 20:52
si,registra in mp3.

per il navigatore l'ho testato poco,però per ora non ho problemi di fix e per il consumo batteria basta avere l'accortezza di chiudere manualmente il gps quando si esce dal navigatore.
altra cosa: i consumi batteria per ora mi sembrano allineati con il ji1.
il wifi in effetti segnala più campo,però a volte mi dà un errore,come se non avesse connessione.

Grazie ;)

Mi sembra di capire che ci sono gli stessi problemi con il Gps. Se qualcun'altro può confermare, comunque rimango con ij1 ;)

CaFFeiNe
03-11-2010, 21:13
ho fatto qualche foto/prova al volo, in condizioni abbastanza difficili (stanza non troppo illuminata), con flash attivo e autoscatto 2s, nella stessa identica posizione variando man mano alcuni parametri, ecco quello che ho trovato con gli exif:

- impostando iso50 mette 1/4", iso100 1/8", iso200 1/16"...viene da sè che in quella condizione fare la foto a iso50, a mano libera e senza uno stabilizzatore ottico come su una compatta è difficile, d'altra parte iso200 è il limite di utilizzo, sopra c'è troppo rumore quindi forse fissare iso100 sempre può andare bene
- i parametri contrasto, saturazione, nitidezza non vengono visti come modificati dagli exif, non riesco quindi a capire come vengano applicate le modifiche...sta di fatto che aumentare il contrasto purtroppo genera tanto di quel rumore che fa schifo :D. Nel mio caso aumentare la saturazione ha portato ad un effetto un pò + brutto ma meno piatto e forse con una resa "del bianco" più vicino alla realtà. La nitidezza invece PARE porti qualche vantaggio (foto meno piatta)
- antivibrazione: non capisco perchè dite che porta a foto mosse, lasciando gli iso in auto (quindi come detto prima vengono utilizzati iso160) il tempo di esposizione passa da 1/12" a 1/23" con la funzione attivata. Idem fissando gli iso a 100, si passa da 1/8" a 1/16" con la funzione attivata.
- autocontrasto: devo ancora guardare bene la resa ma non mi pare niente di chè e anche fissando gli iso a 100, viene in realtà usato iso160

per riassumere:

ottima prova ;)
come supponevo, secondo me i tempi sono troppo rilassati paragonati alla potenza del flash... alla fine a noi interessa il raggio del flash, cioe' un paio di metri buoni... e in quel raggio, sono convinto che con il flash, si riuscirebbero ad ottenere tempi piu' stretti, dato che valutando in condizioni medie, e cioe' di sera, con anche illuminazione stradale magari... le foto vengano mosse, anche con flash, mi fa supporre che i tempi siano troppo rilassati... preferirei vedere lo sfondo dietro a due persone nero ad esempio, e cioe' limitato al raggio del flash, ma con tempi un po' piu' stretti...

per l'antivibrazione, boh che dirti, forse c'è un bug... perchè di fatto, facendo una prova sempre di sera, per strada, un paio di foto con l'anti mi sono venute mosse, un altro paio senza, no...
e a quanto ho letto, molti hanno questa impressione...
forse di fatto, secondo l'exif e la camera, sta scattando con tempi piu' ristretti, ma in realta' non lo fa? boh....
devo fare un altro po' di prove...

klima
03-11-2010, 21:16
Ciao ragazzi ho installato Kies e mi ha riconosciuto il tel.

Tuttavia al secondo avvio il Kies mi ha rilevato un aggiornamento e ora sta scaricando da almeno un paio d'ore. Ha scaricato già 850 MB e continua a scaricare...

E' normale? :mbe:

EDIT: SIAMO GIA' A 1,2 GIGA...MAH...
Era capitato anche a me.. annulla e riparti

Sergio1961
03-11-2010, 21:17
Mi sembra di capire che ci sono gli stessi problemi con il Gps. Se qualcun'altro può confermare, comunque rimango con ij1 ;)

Stra-Quoto
Non mi sposto dalla JI! neanche ...sotto tortura...;) ;) e mi sa di non essere l'unico a resistere...ma vi seguo ... a vista...cari IRRIDUCIBILI...:fagiano: :fagiano:

XXX66
03-11-2010, 21:18

io ho wind dimmi il problema e che web mail usi, io invio e ricevo con gmail e tiscali

Sergio1961
03-11-2010, 21:23
io ho wind dimmi il problema e che web mail usi, io invio e ricevo con gmail e tiscali

Era per l'amico tpf ma mi son sbagliato io: non ha wind ma Tiscali...

XXX66
03-11-2010, 21:24
ok ciao

mackillers
03-11-2010, 21:31
Salve a tutti

purtroppo mi trovo qui a scrivere per due problemi che mi affliggono da molto nel uso di questo terminale, so che probabilmente sono già stati trattati ma purtroppo facendo un cerca nella discussione risulta comunque difficile trovarvi soluzione visto che se ne parla diffusamente ma mai nello specifico si spiegano i miei dubbi.. (o almeno io nonostante varie ricerche non sono riuscito con le mie conoscenze a capire come risolvere questi dubbi)

prima cosa settare il mio account Gmail che uso da circa 2-3 anni in push sul mio Wave, purtroppo la guida in prima pagina non mi aiuta molto purtroppo mi lascia molti dubbi:

date OK e poi
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo. by macchia nera

primo dubbio: cosa è un account actyvesync, ho cercato su google ma esce fuori un servizio microsoft..
Secondo: dove ci si reca per crearlo?
terzo: tutti questi parametri riguardo al e-mail dove vanno settati sul cel? oppure sul account di cui prima?
quarto: si può stoppare questa funzione per brevi momenti dal Cel per evitare un maggiore consumo di batteria in situazioni particolari? magari basta selezionare l'opzione modalità offline?

capisco i miei siano dubbi banali ma purtroppo non ho mai sfruttato questo servizio e non so bene di cosa si parli.

grazie mille

LEONARDO4076
03-11-2010, 21:34
Era capitato anche a me.. annulla e riparti

Cavolo quindi ho perso solo tempo :D

Siamo a 1,6 GIGA. Ok annullo.

Ma quando riparto in pratica ma rifa la stessa cosa...

Quanto è grande in realtà l'aggiornamento?

mackillers
03-11-2010, 21:55
Il mio secondo problema con questo terminale sono i frequenti riavii nel che ci sono giornate in cui capita due o tre volte di prendere il telefono di tasca premere il tasto di sblocco e non ottenere nessuna reazione, allora premo per lungo tempo il pulsante di fine chiamata e mi appare la schermata di inserimento del pin, il telefono non è spento ma fermo al inserimento del pin....

il problema persiste anche dopo l' ultimo aggiornamento firmwire tramite Kies..
per fare un reset totale del telefono, nel senso di cancellazione totale della rom e reinstallazione dal zero del OS devo usare forzatamente multiloader?

Compare una finestra in cui vi è da scegliere fra vari valori

Control: MSM6250/MSM6250A....
tante sigle che non ho idea che significato abbiano

dopo bisogna selezionare se si tratta di un :
boot change, full download master rom differences only

detto questo ci sono un sacco di tasti da schiacciare che permettono poi di selezionare dei file.. solo che non riesco a trovare corrispondenza al intenro dello zip che ho scaricato io...

Esiste una guida a multiloader in italiano?

grazie mille per il vostro aiuto

purtroppo ho provato a scaricarlo ma non riesco ad utilizzarlo..

ciucciarello
03-11-2010, 22:00
Salve a tutti

purtroppo mi trovo qui a scrivere per due problemi che mi affliggono da molto nel uso di questo terminale, so che probabilmente sono già stati trattati ma purtroppo facendo un cerca nella discussione risulta comunque difficile trovarvi soluzione visto che se ne parla diffusamente ma mai nello specifico si spiegano i miei dubbi.. (o almeno io nonostante varie ricerche non sono riuscito con le mie conoscenze a capire come risolvere questi dubbi)

prima cosa settare il mio account Gmail che uso da circa 2-3 anni in push sul mio Wave, purtroppo la guida in prima pagina non mi aiuta molto purtroppo mi lascia molti dubbi:

date OK e poi
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo. by macchia nera

primo dubbio: cosa è un account actyvesync, ho cercato su google ma esce fuori un servizio microsoft..
terzo: tutti questi parametri riguardo al e-mail dove vanno settati sul cel? oppure sul account di cui prima?
quarto: si può stoppare questa funzione per brevi momenti dal Cel per evitare un maggiore consumo di batteria in situazioni particolari? magari basta selezionare l'opzione modalità offline?

capisco i miei siano dubbi banali ma purtroppo non ho mai sfruttato questo servizio e non so bene di cosa si parli.

grazie mille
Ciao, sono riuscito a settare il Wave e a breve posterò una guida :)

mackillers
03-11-2010, 22:03
Salve ulteriore dubbio

il mio telefono comprato presso un negozio fisico 3 qui in italia a luglio dispone del ultimo firmwire scaricabile tramite Kies.
che dovrebbe essere il JI1.
volendo scaricare un firmware per un aggiornamento completo (atto a resettare totalmente il software del cel)
quale firmwire mi consigliate? qua sulla news ho trovato solamente il JID..
se installo il JID tramite multiloader perderò la lingua italiana? potrò in seguito aggiornare alle nuove versioni ufficiali per l'italia disponibili tramite Kies?

scusate i dubbi ma con tante discussioni ed opinioni scritte non riesco più a capirci molto, temo mi manchino le basi per capire molti dei post in merito visto che seguo la discussione solo da poco.

mackillers
03-11-2010, 22:08

Grazie mille
capisco lo scazzo che deve rappresentare creare una guida da zero per neofiti (uso tantissimo il Pc in ogni sua forma ma gli smartphone fino a 3 mesi fa per me neanche esistevano)
grazie mille per questo tuo sforzo, penso sarà molto utile a tutti i poco esperti in materia come me.

6duca5
03-11-2010, 22:19
Il mio secondo problema con questo terminale sono i frequenti riavii nel che ci sono giornate in cui capita due o tre volte di prendere il telefono di tasca premere il tasto di sblocco e non ottenere nessuna reazione, allora premo per lungo tempo il pulsante di fine chiamata e mi appare la schermata di inserimento del pin, il telefono non è spento ma fermo al inserimento del pin....

oblema persiste anche dopo l' ultimo aggiornamento firmwire tramite Kies..
per fare un reset totale del telefono..
non c'è nessun problema..il telefono si riavvia tenendo premuto per sette secondi il tasto di fine chiamata..è stato fatto ciò per evitare di dover togliere la batteria nel caso in cui il telefono si bloccasse..
quindi l'unica cosa che puoi fare è cercare di non far premere a lungo il tasto sopra citato..anche se tenendo il telefoni nei pantaloni può capitare..

comunque siamo a novembre..di sygic non si sa nulla?

LEONARDO4076
03-11-2010, 22:20
Ragazzi io le sto provando tutte, ma l'aggiornamento di questo Kies non si ferma mai.

Inoltre il Kies non mi "vede" alcun aggiornamento per il mio telefono. Non so se è normale. Il firmware installato (cioè quello di fabbrica) è:

XXJF8

Ne sono usciti di nuovi o è l'ultimo?

Saluti!

_Real
03-11-2010, 22:35
Ragazzi io le sto provando tutte, ma l'aggiornamento di questo Kies non si ferma mai.

Inoltre il Kies non mi "vede" alcun aggiornamento per il mio telefono. Non so se è normale. Il firmware installato (cioè quello di fabbrica) è:

XXJF8

Ne sono usciti di nuovi o è l'ultimo?

Saluti!

Scarica kies da qui http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500, procedi con l'installazione, che disinstallerà la precedente versione e successisamente fai di nuovo l'installazione come ti comparirà nell'avviso ;)

Problema aggirato :)

JF8 non è l'ultimo tramite kies ;)

LEONARDO4076
03-11-2010, 22:41
Scarica kies da qui http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500, procedi con l'installazione, che disinstallerà la precedente versione e successisamente fai di nuovo l'installazione come ti comparirà nell'avviso ;)

Caspita grazie mille :D

Provvedo subito!

Sicula_Mente
03-11-2010, 22:55

Grazie per la disponibilità a postare la guida; se posso, desidererei anche chiederti se conosci le impostazioni per hotmail.it

fbstyle
03-11-2010, 22:58
Capisco che chi é al suo primo smartphone puó essere in difficoltá, per questo invito a leggere il manuale del Wave e con piú calma la Prima Pagina dove troverai risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi ad esempio c'é un link ad una guida in italiano a multiloader. Per la creazione di un account push devi semplicemente premere "account personali" e fare aggiungi account e seguire la guida.

High Speed
03-11-2010, 23:17
domanda :stordita:

firmware jj9

ma c'era anche prima "Esegui backup SMS" tra le opzioni in SMS sul wave ?

beh... fatto sta che ho voluto fare un hard reset e poi recuperare un backup eseguito su scheda di memoria di un sms (lungo x2) inviato e sulla sim ho lasciato la risposta (un singolo sms)

se si va sul file di backup si può leggere l' sms ed a sx compare la voce "Reg. in Messaggi" e si rivisualizza anche la vista conversazione.

rinco73
03-11-2010, 23:22
Salve a tutti, ho aggiornato asphalt 5 alla versione 1.1.2 e giochicciato un po con i settaggi ed ora il gioco mi scatta anche per un paio di secondi
E' successo anche a qualcuno di voi? Avete idea di cosa posso aver combinato?
Ho anche disinstallato e reinstallato il gioco un paio di volte ma niente da fare.....
Vi prego aiutatemi
Altra cosa che mi infastidisce non poco e' che non riesco a trovare nessuno nel multiplayer.... Ho comprato il cellulare in thailandia dove vivo ma mi sembra incredibile non trovare nessuno con cui giocare in multi...
Per chi ha sbloccato tutto qual'e' il regalo finale dopo l'auto samsung blu
grazie a tutti

Felicissimo di aver acquistato questo cellulare anche se mi manca il flash e realplayer

LEONARDO4076
03-11-2010, 23:44

Grazie al tuo aiuto sono riuscito ad aggiornare!

Devo anche ricredermi sulle foto: con l'aggiornamento sono davvero ok!

Evvai!:)

ciucciarello
03-11-2010, 23:52
date OK e poi

grazie mille
Come promesso, posto qui il procedimento che ho seguito per leggere sul Wave la posta del mio dominio utilizzato tramite Google Apps for domain.

1) Entrare nel pannello di controllo del proprio dominio e andare su Impostazioni servizio -> cellulare

http://img573.imageshack.us/img573/9831/cpanel.jpg (http://img573.imageshack.us/i/cpanel.jpg/)

2) Spuntare la voce "Attiva Google Sync"

http://img822.imageshack.us/img822/1148/googlesync.jpg (http://img822.imageshack.us/i/googlesync.jpg/)

3) Creare sul Wave un nuovo account con actyvesync, premendo il tasto centrale -> "account personale" ->"Exchange ActiveSync", poi inserire i seguenti valori:
E-mail: Indirizzo e-mail completo (nome@dominio.com)
User: indirizzo e-mail completo (nome@dominio.com)
Password: la propria password
Dominio: il proprio dominio (nomedominio.com)
tap su OK e poi

Per sincronizzare il calendario:
4) Andare su Calendar -> Impostazioni -> Impostazioni Calendar

http://img269.imageshack.us/img269/6749/cpanel2.jpg (http://img269.imageshack.us/i/cpanel2.jpg/)

5) andare su Configurazione Cellulare

http://img46.imageshack.us/img46/3159/cpanel3.jpg (http://img46.imageshack.us/i/cpanel3.jpg/)

6) Inserire il numero del proprio cellulare e cliccare su "invia codice di verifica"

7) Arriverà un sms sul telefonino che va inserito nella casella relativa. Subito dopo cliccare su "Conferma codice".

Ora si sincronizzerà anche il calendario, purchè la funzione sia stata attivata sul Wave.

I settaggi per una normale casella di posta @gmail.com sono i seguenti

E-mail: Indirizzo e-mail completo (nome@gmail.com
User: indirizzo e-mail completo (nome@gmail.com)
Password: la propria password
dare OK e poi

Su samsung.com c'è un filmato esplicativo

Clicca per guardare (http://www.samsung.com/uk/support/howtoguide/supportHowToVideoPopup.do?howto_vdo_seq=427&map_seq=34270)

Venendo ai dubbi di mackillers:

E' un account che bisogna creare sul Wave per attivare la funzione Push mail.
Sul Wave: tasto centrale -> "account personale" ->"Exchange ActiveSync".
Sul cell.

Entrando nel prorpio account Exchange ActiveSync, si può settare la frequenza di sincronizzazione. Si può anche impostare il servizi su "manuale". In questo caso la sincronizzazione avviene solo su richiesta dell'utente. Impostando la modalità Offline il cell non riceve le telefonate.

Walker82xx
04-11-2010, 00:28
Ciao a tutti.. purtroppo faccio un po' fatica a seguire il 3rd, dato che si aggiungono molte pagine ogni giorno.. cmq non mi sembra di averlo letto e non ho trovato nulla con la ricerca..
Ho il wave import francese e sono passato dalle jee alla jf4 alla jf8 alla jh3 attuale..sempre tramite kiess, ma ho sempre avuto un problema con i messaggi. Da stato memoria messaggi sembra che il wave tenga 1300 sms.
Qualcuna ha mai provato a riempirlo tutto?
Perchè il mio problema è che quando dopo i 200 circa mess inviati comincia a autocancellarne i più vecchi inviati e non ho attivato la funzione di autoeliminazione. Poi dopo i 250 circa mess arrivati mi capita che con quelli lunghi mi arriva troncato! Una volta cancellati funziona tutto bene fino a che raggiunge i limite che vi ho scritto sopra. Il bello è che però che anche se li cancello e tolgo la sim e riaccendo il cel mi compaiono i pezzi troncati che non riuscivo a vedere :boh: :wtf: :wtf:
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione????
:stordita:

:help: :stordita:

Romanino
04-11-2010, 00:50
Ciao ragazzi, ho ordinato oggi pomeriggio da H!ghT#ch store il mio Wave e non vedo l'ora che arrivi...

Volevo però chiedervi: quali sono le cose FONDAMENTALI da sapere per trattare al meglio questo dispositivo? E soprattutto, cosa devo fare non appena lo accendo, aggiorno subito il fw?

Grazie a tutti per le vostre risposte :)

tpf
04-11-2010, 01:27

Anche tu come me hai tiscali, solo che io non riesco ad inviare mail mentre riesco a a riceverle. Mi potresti dire i parametri che hai?

XXX66
04-11-2010, 06:54
Anche tu come me hai tiscali, solo che io non riesco ad inviare mail mentre riesco a a riceverle. Mi potresti dire i parametri che hai?

certo ma volevo saper che casella di posta usi e che gestore usi come sim o wfi.
MI spiego se usi tiscali come internet invii e ricevi quasi da "tutte" le caselle di posta se invece hai la casella tiscali ma il gestore è un'altro tiscali ti blocca il server in uscita quindi ricevi ma non invii. comunque dammi qualche dettaglio e si risolve ciao

CaFFeiNe
04-11-2010, 07:02
domanda :stordita:

firmware jj9

ma c'era anche prima "Esegui backup SMS" tra le opzioni in SMS sul wave ?

beh... fatto sta che ho voluto fare un hard reset e poi recuperare un backup eseguito su scheda di memoria di un sms (lungo x2) inviato e sulla sim ho lasciato la risposta (un singolo sms)

se si va sul file di backup si può leggere l' sms ed a sx compare la voce "Reg. in Messaggi" e si rivisualizza anche la vista conversazione.

non mi sembra ci fosse, e wow, se c'è la vedo un ottima aggiunta, finalmente... speriamo che nella prossima versione, prevedano un backup selettivo...

alla faccia di chi diceva che samsung non si stava interessando al wave...

da notare, che non sono quasi mai aggiornamenti solo correttivi, ma stanno aggiungendo feature su feature... e colmando le mancanze...
utenti di altri marchi hanno aspettato due anni per un sistema di clipboard (copia e incolla), o per avere un bluetooth sbloccato (android solo dalla 2.0)...

penso che stavolta samsung stia davvero facendo un buon lavoro, se paragonato a storie come omnia hd o galaxy s, terminali di fascia alta, trattati come terminali di fascia bassa usciti di produzione fin da pochi mesi dopo...
chi si lamenta... beh ci sara' sempre chi vedra' piu' verde il giardino del vicino.

ma se queste persone non l'hanno ancora venduto per passare ad altro, non fa altro che confermare, che sono lamentele che si perdono nell'aria...

CaFFeiNe
04-11-2010, 07:04
certo ma volevo saper che casella di posta usi e che gestore usi come sim o wfi.
MI spiego se usi tiscali come internet invii e ricevi quasi da "tutte" le caselle di posta se invece hai la casella tiscali ma il gestore è un'altro tiscali ti blocca il server in uscita quindi ricevi ma non invii. comunque dammi qualche dettaglio e si risolve ciao

se intendi quello che penso io, ad esempio la non possibilita' di accedere a liberi e simili, non è tiscali che blocca, ma è l'operatore della mail...

libero non permette di accedere alla mail da connessioni non libero...

a tiscali frega poco se la tua mail è di un altro operatore, se sei cliente...

XXX66
04-11-2010, 07:13
se intendi quello che penso io, ad esempio la non possibilita' di accedere a liberi e simili, non è tiscali che blocca, ma è l'operatore della mail...

libero non permette di accedere alla mail da connessioni non libero...

a tiscali frega poco se la tua mail è di un altro operatore, se sei cliente...

esatto per questo chiedevo più info, io con wind nell'account tiscali ho messo
il pop tiscali e smtp wind e non ho problemi mentre se metto tutto tiscali non mi fa inviare perchE' utilizzo la casella tiscali con connessione wind

Gsanger
04-11-2010, 08:37
Allora:

CIAOOOOO

Come avevo già scritto, confermo anche io: la prima volta che si attiva il GPS ci mette intorno al minuto; se si chiude correttamente il navigatore e, anche dopo ore, lo si riavvia ci mette pochissimi secondi (FW: ji1).

Anche per me il navigatore è soddisfacente per uso sporadico (certo, se dovessi usarlo tutti i giorni per lavoro, mi rivolgerei ad altro).
Confermo che ogni tanto allunga i percorsi ma il ricalcolo è immediato.
Inoltre, ogni tanto, mi continua a dire di svoltare (lo fa solo una volta) anche dopo averlo fatto:muro:

Mi sembra che con 29.99 euro si compra solo la navigazione Italia: chi sa quanto viene quella Europa?

tpf
04-11-2010, 08:38

Allora come gestore internet uso wind, mentre l'account di posta è tiscali (username@tiscali.it), quindi forse il problema è quello che dici tu. Aspetto tue news, grazieeeeeeeee:cool:

Gsanger
04-11-2010, 08:44

per riassumere:

Io, invece, ho un'altra impressione: ho attivato la griglia sul display e, fotografando un soggetto in verticale (tipo palazzi oppure un armadio), noto un'evidente effetto barile (sempre sul display: non ha ancora visualizzato le foto fatte sul pc).
Ho come l'impressione (non uccidetemi, eh!) che il mio vecchissimo k750i a 2MP faccia in generale foto qualitativamente migliori (non in tutti i casi ma in molti).
Secondo me, la fotocamera necessita di qualche firmware di aggiustamento. Speriam...

baila
04-11-2010, 08:50
Mi sembra che con 29.99 euro si compra solo la navigazione Italia: chi sa quanto viene quella Europa?

Costa 39.90 se non erro ;)

Romanino
04-11-2010, 08:57
Ciao ragazzi, ho ordinato oggi pomeriggio da H!ghT#ch store il mio Wave e non vedo l'ora che arrivi...

Volevo però chiedervi: quali sono le cose FONDAMENTALI da sapere per trattare al meglio questo dispositivo? E soprattutto, cosa devo fare non appena lo accendo, aggiorno subito il fw?

up :(

Gsanger
04-11-2010, 09:20
Costa 39.90 se non erro ;)

Tutta Europa oppure solo est o solo ovest?
Non riesco a trovare i prezzi della promozione sul loro sito (ma chi li crea sti siti del cavolo? :muro: )

hragon
04-11-2010, 09:31
Tutta Europa oppure solo est o solo ovest?
Non riesco a trovare i prezzi della promozione sul loro sito (ma chi li crea sti siti del cavolo? :muro: )

io ho comperato la navigazione per tutta europa a € 49.9. Est o Ovest mi sembra siano a € 39.9.

lupinthe3rd
04-11-2010, 09:32
forse ho trovato un bug della jj9: NON fixa il gps se sono attivi i sensori di supporto.Disattivandoli il fix è veloce anche a freddo.
Qualcuno può confermare?

Edu
04-11-2010, 09:39
Ragazzi sapete per caso perchè non riesco a vedere i video di youtube in versione classica? se accedo ad un qualsiasi filmato compare al centro il simbolino del formato flash, come ad indicare che non pissedo i codec. Su youtube mobile nessun problema ma trovo pochissimi video di interesse.

Gsanger
04-11-2010, 09:40
@Romanino

Io faccio sempre così quando acquisto roba elettrica (e non solo elettronica) e non mi sono mai trovato male:
-) Documentazione su Internet (e soprattutto su questo forum) per capire se effettivamente l'oggetto risponde alle mie esigenze (così evito di lamentarmi dopo l'acquisto).
:O

Dopo aver fatto il grande passo:
1) Se esiste batteria (come nel caso del wave): scarica residuo e ricarica completa (in realtà ciò non serve più ma l'ho sempre fatto e le batterie dei cellulari che ho avuto mi sono sempre durate oltre la media).
2) Lettura manuale attentamente (così evitiamo di chiedere banalità).
3) Ricerca sul thread dell'oggetto di cose che avevo già letto ma che prima dell'acquisto non mi erano utili (ad esempio, ora vorrei comprare una custodia ma evito di fare domande: so che ho già letto tutto ciò che mi serve; eventualmente chiederò in seguito).
4) Test dell'oggetto e scrittura mie impressioni sul thread: così sono di aiuto alla collettività che mi ha già aiutato.
:O

Nel caso del nostro Wave, inoltre:
1) Scaricato Kies ultima versione ed installato sul netbook.
2) Tramite usb collegato lo sp e fatto ricercare a win7 i driver: tutti e non solo uno!!! (basta scollegare lo sp e ricollegarlo in una modalità diversa).
3) Avviato Kies e aggiornato fw all'ultima versione disponibile (ti farà prendere un colpo perchè Kies è fatto malissimo, ti darà errore e chiederà di togliere la batteria dal wave ed effettuare il ripristino: alla fine poi aggiorna).
4) Scaricato Route Synch, installato sul netbook e attivato la licenza di prova.
5) Test, test, test di tutto il possibile per poterlo riportare indietro se qualcosa non funzionava... :cool:

PS: C'è chi usa multiloader per aggiornare il fw: io preferisco di no perchè pretendo che Samsung mi dia gli strumenti per fare qualcosa che mi ha concesso di fare. Dopo 3 settimane il mio wave è una bomba (e con questo non sto dicendo che non sia una bomba anche quello aggiornato con multiloader)...

_Real
04-11-2010, 09:43
Allora come gestore internet uso wind, mentre l'account di posta è tiscali (username@tiscali.it), quindi forse il problema è quello che dici tu. Aspetto tue news, grazieeeeeeeee:cool:

Ciao tpf, guarda l'amico XXX ti ha risposto qui:

il pop tiscali e smtp wind e non ho problemi mentre se metto tutto tiscali non mi fa inviare perchE' utilizzo la casella tiscali con connessione wind

Ti consiglio di leggerti la prima pagina, trovi tutte le informazioni che cerchi ;)

Gsanger
04-11-2010, 09:44
io ho comperato la navigazione per tutta europa a € 49.9. Est o Ovest mi sembra siano a € 39.9.

49.90 con promozione o senza?

FranZ!!
04-11-2010, 09:46
up :(

Ciao, io appena acquistato ho aggiornato tramite kies all'ultima versione ufficiale, senza impelagarmi in mille altri aggiornamenti uffuciosi..e il telefono è una bomba!! ..se consideri che presto uscirà la versione ufficiale di bada 1.2 a maggior ragione conviene secondo me aggiornare sempre con prodotti ufficiali!
Poi appena avuto il cell mi son letto acciratamente la prima pagina di questo forum e ho smanettato come un pazzo per cercare di testare il cell in tutti i suoi aspetti per poter nel caso usufruire della sostituzione immediata nel caso si presentino difetti nei primi 7 giorni!!! bye

fbstyle
04-11-2010, 09:48
Buongiorno a tutti.
Segnalo:

Couch to 5k (4€)
A perfect companion for the runners, joggers, walkers, marathon training, running, jogging, fitness, exercise, weight loss, performance, interval trainers.
This application can help you in getting into a perfect shape. Its a 9 week schedule which will improve your ability to run 5 Km without stopping.
Alternate between intervals of jogging and walking in an increasingly challenging set of workouts.
Reset the program and start at any point of time.
Features: A 9 week schedule to run 5 Kms without shopping. Alternate intervals of jogging, running and walking. You workout 3 days per week.
Each workout session is from 30-40 minutes long (including 5 minutes warm up and 5 minutes cool down)
Detailed pictures of stretches also provided for response.

ElevationPro(GRATIS)
ElevationPro lets you know your elevation any time any where. Just invoke the app to know the elevation of the place you are standing and browser through the map to know your current location.

MatteoVarano
04-11-2010, 09:54
forse ho trovato un bug della jj9: NON fixa il gps se sono attivi i sensori di supporto.Disattivandoli il fix è veloce anche a freddo.
Qualcuno può confermare?
Io ho i sensori NON attivi e NON fixa lo stesso, sembra che l'agps non funzioni. Con la JID il fix era immediato.

_Real
04-11-2010, 10:01
Per favore, qualcuno con l'ultimo fw uscito potrebbe fare questo test?

-inserire un pò di widget di rete, tra cui orologio htc, feeds&update, stato contatti, Daily briefing,

per poi vedere se durante la giornata in navigazione e smanettando gli si presenta l'errore "memoria insufficiente widget di rete chiusi" e/o in navigazione "pagina troppo grande la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente".

A me, con JI1 si presentano spesso, vorrei cercare ci capire se stanno lavorando in questo senso, grazie anticipatamente

P.S. ma solo a me il widget stato contatti non si aggiorna come dovrebbe? (adesso è fermo ad indicarmi lo stato dei contatti a fine ottobre...)

tpf
04-11-2010, 10:11
il pop tiscali e smtp wind e non ho problemi mentre se metto tutto tiscali non mi fa inviare perchE' utilizzo la casella tiscali con connessione wind[/QUOTE]

Ho provato ha mettere smtp.wind però non và lo stesso :muro: forse devo cambiare anche la porta smtp? io ora ho impostato 25, va bene?

lupinthe3rd
04-11-2010, 10:13
Per favore, qualcuno con l'ultimo fw uscito potrebbe fare questo test?

-inserire un pò di widget di rete, tra cui orologio htc, feeds&update, stato contatti, Daily briefing,

per poi vedere se durante la giornata in navigazione e smanettando gli si presenta l'errore "memoria insufficiente widget di rete chiusi" e/o in navigazione "pagina troppo grande la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente".

A me, con JI1 si presentano spesso, vorrei cercare ci capire se stanno lavorando in questo senso, grazie anticipatamente

P.S. ma solo a me il widget stato contatti non si aggiorna come dovrebbe? (adesso è fermo ad indicarmi lo stato dei contatti a fine ottobre...)

appena testato con i seguente widget aperti: accuweather clock, speed dial, calendario, evmemo, sincro email, feed e aggiornamenti, riunione quaotidiana.
aperto il sito hdblog.it mi ha dato subito entrambi gli errori:muro:

edit: c'è da dire che mi ha chiuso solo il widget riunione quotidiana.Ora faccio altre prove

_Real
04-11-2010, 10:34
appena testato con i seguente widget aperti: accuweather clock, speed dial, calendario, evmemo, sincro email, feed e aggiornamenti, riunione quaotidiana.
aperto il sito hdblog.it mi ha dato subito entrambi gli errori:muro:

edit: c'è da dire che mi ha chiuso solo il widget riunione quotidiana.Ora faccio altre prove

Si anche a me con il JI1 ne chiude solo uno, poi però se insisto ne chiude un altro e cosi via...

Grazie del test, purtroppo speravo il risultato fosse differente

Con che fw hai fatto il test?

lupinthe3rd
04-11-2010, 10:42
Si anche a me con il JI1 ne chiude solo uno, poi però se insisto ne chiude un altro e cosi via...

Grazie del test, purtroppo speravo il risultato fosse differente

Con che fw hai fatto il test?

con l'ultimo jj9.ho provato con hdblog.it perchè con il ji1 mi dava sistematicamente l'errore di pagina troppo grande.pare non sia cambiato molto

KiraGt
04-11-2010, 10:51
infatti! ho la 1.02 e dopo aver aperto hdblog mi dava l'errore pagina troppo grande in quasi tutti i siti se non tutti. chiudendo il browser e riaprendo ho risolto,almeno per ora. comunque l'errore pagina troppo grande non lo avevo da mesi. forse nel sito hdblog sta qualcosa che non va

robynove82
04-11-2010, 10:57
Segnalo anche il widget weathermax per le previsioni meteo... lo trovo molto carino.

EDIT: c'è anche un'altra bussola carina.... compass.

ninja750
04-11-2010, 11:04
ElevationPro(GRATIS)
ElevationPro lets you know your elevation any time any where. Just invoke the app to know the elevation of the place you are standing and browser through the map to know your current location.

mi dice servizio temporaneamente non disponibile (?)

inoltre dagli screenshot l'altitudine sembra in FT (piedi) e non km, non trovo un modo per impostarglielo, peccato perchè sembra un'applicazione carina