View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
ho un file mkv da 4 giga, come mai non posso metterlo nella sd da 8 gb? limite del formato fat 32? possibili soluzioni.......?
Sì, ma la mia è nuova appena arrivata :) L'ho formattata dal Wave.
Temo proprio sia semplicemente la Kingston questa volta...
già, sicuramente nel tuo caso è difettata ;)
Io ho una Sandisk UltraMobile da 8gb classe 4..per trasferire circa 4 gb ho impiegato 10-15 min. La velocità di trasferimento oscillava tra i 3.60 e i 4.40 mb/sec..mi piacerebbe prendere quella da 16 gb ma costa più di 60 euro!!
Io ho ordinato questa (http://www.monclick.it/schede/sandisk/SDSDQ%2D016G%2DE11M/sdsdq%2D016g%2De11m.htm) e mi è arrivata di classe 4 :D Non so se si siano sbagliati, ma potresti rischiare ...
alexalza
27-12-2010, 18:33
Ma sei sicuro di aver fatto JI1, POI JID (una full..) ed infine una JK1.. SENZA PERDERE DATI??
Hai percaso provato a fare la JID come se fosse una lite?
ciaooo
Il percorso esatto che ho fatto è stato:
JI1--->JJ9--->JI1--->JID---->JK1
JI1--->lite--->lite--->full---->lite
il tutto senza mai fare un hard reset
Io ho ordinato questa (http://www.monclick.it/schede/sandisk/SDSDQ%2D016G%2DE11M/sdsdq%2D016g%2De11m.htm) e mi è arrivata di classe 4 :D Non so se si siano sbagliati, ma potresti rischiare ...
E come ti trovi? Io avevo comprato la stessa scheda (sempre classe 4) ma da 8gb da mediamondo e l'ho riportata indietro dicendo alla commessa che le prestazioni erano più scarse della scheda in dotazione del wave (una samsung da 2 giga)...poi ho comprato questa ultra mobile ma le prestazioni non sono tanto migliori di tanto rispetto ad una "normale" sandisk classe 4...prestazioni calcolate e confrontate con cristalmark...
JI1--->JJ9--->JI1--->JID---->JK1
JI1--->lite--->lite--->full---->lite
....maremma :mbe:
potevi provare anche jee, jf1....... :asd:
AndryTAS
27-12-2010, 19:45
Ciao,
si, lo avevo tradotto io... ed avevo passato la versione a Baila che gentilmente l'aveva testata
Qui' non lo ho... lo ho in ufficio (sempre se non ho cancellato tutto), quindi posso mandartela settimana prossima, ma devo dirti che avevo anche cominciato una serie di modifiche che poi ho abbandonato: quel widget e' scritto male... ci sono pezzi di codice morto, cose fatte a meta'...
Io sono tornato a questo (http://foto.vaulenst.it/junk/TimeWeather_172_1Luck_24h_ITA.wgt) che, anche se non ha gli skin di meteorClock, funziona bene ed ha le previsioni di 6 giorni.
A me funzionava su JI1 ora su JK1 ho sempre undefined...però forse quello che avevi uppato non si trova più...se riesci inviamelo anche su pm..:) provo questo nel frattempo.
Graziee.
alexalza
27-12-2010, 19:46
ho fatto quel percorso perche dopo la JJ9 mi dava errore fotocamera e non funzionava, quindi sono tornato indietro...
qualcuno puo aiutare me? caxxo ho anke fatto un hard reset ma niente ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me girano un putt***** i cogl**** a dover rimandare il prodotto indietro a pixmania (dove lo ho comprato) dove di sicuro ci saranno altri problemi per sostituirmi il cell...se lo rispediscono vogliono anke un buono di ritorno (che caxxo è?!?!?!?!) poi pixmania ha un servizio di me***.... Quindi per evitare di incasinarmi pure con pixmania qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi???????????????????? visto che su internet sembra che a nessuno sia capitato un problema del genere, ho fatto di tutto ma il cell ancora non si collega!!!
Scusate ma in queste ore a voi il Wave riceve update da Facebook, con operatore 3? Mi continua a dare "Accesso non eseguito".
EDIT: si è risolto da solo.
AndryTAS
27-12-2010, 19:50
comunque io provo sempre ad aggiornare da samsung app però mi dice che non esistono aggiornamenti...pur segnalandomeli devo propio andare a cercarli...per le applicazioni intendo..
E come ti trovi? Io avevo comprato la stessa scheda (sempre classe 4) ma da 8gb da mediamondo e l'ho riportata indietro dicendo alla commessa che le prestazioni erano più scarse della scheda in dotazione del wave (una samsung da 2 giga)...poi ho comprato questa ultra mobile ma le prestazioni non sono tanto migliori di tanto rispetto ad una "normale" sandisk classe 4...prestazioni calcolate e confrontate con cristalmark...
Non ho fatto prove di velocità, ma non noto rallentamenti nell'utilizzo del tel. e le app. sono tutte su sd. Sul sito Sandisk non si capisce una mazza, ma non credo vi sia alcuna differenza di prestazioni tra una classe 4 "normale" e una classe 4 "mobile ultra": sempre di una classe 4 si tratta; mi pare di capire che marchino come "mobile ultra" le schede vendute in abbinamento al lettore, ma le schede credo proprio siano identiche, altrimenti verrebbero marchiate con classi diverse.
La scheda da 2 GB in dotazione è probabile che sia almeno di classe 6, quindi più veloce; d'altra parte, se ci hai mai fatto caso, anche le chiavette usb più sono capienti e più sono lente.
faccio tornare fuori un argomento trattato da un utente qualche pag indietro....ho attivato il demo di route 66....e poi??? acquistare il programma(a 29 o 39 nn ricordo)....o ne esiste un altro che utiliza solo gps e non agps senza spese in +?
lupolipa
27-12-2010, 23:49
qualcuno puo aiutare me? caxxo ho anke fatto un hard reset ma niente ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me girano un putt***** i cogl**** a dover rimandare il prodotto indietro a pixmania (dove lo ho comprato) dove di sicuro ci saranno altri problemi per sostituirmi il cell...se lo rispediscono vogliono anke un buono di ritorno (che caxxo è?!?!?!?!) poi pixmania ha un servizio di me***.... Quindi per evitare di incasinarmi pure con pixmania qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi???????????????????? visto che su internet sembra che a nessuno sia capitato un problema del genere, ho fatto di tutto ma il cell ancora non si collega!!!
Dalla prima pagina di questo thread:
Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi. by High Speed
avevo provato anche quello. nel percorso indicato non avevo alcuna sottocartella e nessun valore MaxID
Ragazzi questa Kingston SDC4/16GB fa assolutamente schifo! Ha dei ritardi paurosi in scrittura! Da dentro un gioco ogni volta che salvi qualcosa (anche le prefs) sembra mandare l'intero telefono in freeze anche per 10-15 secondi!! INUSABILE! :mad: Io la mando indietro ad amazon, è indecente.
EDIT: ecco i test con CrystalDiskMark 3.0.1
http://b.imagehost.org/0230/Immagine.png
Vi pare possibile? :eek:
proevolution
28-12-2010, 00:37
ciao ragazzi..tra un mese devo prendere un nuovo cell...avevo deciso per l'acer liquid metal ma poi ho visto questo che mi ha subito ispirato molto:D
però volevo chiedere( nn sn molto informato:fagiano: )....ma il sistema Bada come va? ho sentito che ha una disponibilità di applicazioni è molto limitata..rispetto ad android eccc
per il resto qualche problema grave?
il wi-fi ? mi interessa particolarmente
grazie:D
Giordy89
28-12-2010, 01:43
Ragazzi questa Kingston SDC4/16GB fa assolutamente schifo! Ha dei ritardi paurosi in scrittura! Da dentro un gioco ogni volta che salvi qualcosa (anche le prefs) sembra mandare l'intero telefono in freeze anche per 10-15 secondi!! INUSABILE! :mad: Io la mando indietro ad amazon, è indecente.
EDIT: ecco i test con CrystalDiskMark 3.0.1
http://b.imagehost.org/0230/Immagine.png
Vi pare possibile? :eek:
però ha una velocità di lettura sopra alla media :D
a parte i scherzi, la kingston mi ha deluso parecchio.. pensavo fosse leader nel settore delle memorie ma mi sbagliavo.. per fortuna ho preso una sandisk che, anche se non eccelle di prestazioni, il suo sporco lavoro lo fa :)
Penso che sui siti dovrebbero scrivere le caratteristiche..
Comunque prima un utente ha pubblicato il link di un negozio che vendeva una sandisk classe 2 e dalle caratteristiche si leggeva 9m/s scrittura e 15m/s lettura, ma cm è possibile!? la mia classe 4 fa 4 scrittura e 12 lettura bah.. sti siti li denuncierei..
aeroxmax4
28-12-2010, 02:02
scusate l'ignoranza, come si fa l'hard reset?
CaFFeiNe
28-12-2010, 03:50
a parte i scherzi, la kingston mi ha deluso parecchio.. pensavo fosse leader nel settore delle memorie ma mi sbagliavo.. per fortuna ho preso una sandisk che, anche se non eccelle di prestazioni, il suo sporco lavoro lo fa :)
Penso che sui siti dovrebbero scrivere le caratteristiche..
Comunque prima un utente ha pubblicato il link di un negozio che vendeva una sandisk classe 2 e dalle caratteristiche si leggeva 9m/s scrittura e 15m/s lettura, ma cm è possibile!? la mia classe 4 fa 4 scrittura e 12 lettura bah.. sti siti li denuncierei..
eh, nelle memorie flash, la leader INDISCUSSA rimane sandisk, soprattutto con le serie ULTRA....
e cmq la kingstone nelle memorie ram era leader quasi 10 anni fa, poi la concorrenza è aumentata molto, e sono molti i produttori pari o superiori, a partire da corsair, passando per geil, teamgroup etc etc :)
Ho fatto dei test un po' meno generici e più dettagliati anche con ATTO (http://www.techpowerup.com/downloads/1749/ATTO%20Disk%20Benchmark%20v2.46.html) e il risultato è evidente: la scrittura di file molto piccoli 0.5-2KB và ad una lentezza incredibile (tipo 20KB/s massimo), evidentemente molto usati dal telefono (thumbs, prefs, .ini). Inizia a viaggiare (max 4-5MB/s!) solo con file abb. grandi. In lettura se la cava benino invece. :rolleyes:
http://b.imagehost.org/0945/Immagine2.png
Che ne pensate di una ADATA SDHC-Card 16GB (TURBO)? La descrivono come veloce con una buona velocità in scrittura anche... Non credevo che sarebbe stato così difficile trovare una microSD decente, e ora capisco meglio perché furbescamente iPhone o W7P evitano le microSD esterne!
Vellerofonte
28-12-2010, 05:26
Ho fatto dei test un po' meno generici e più dettagliati anche con ATTO (http://www.techpowerup.com/downloads/1749/ATTO%20Disk%20Benchmark%20v2.46.html) e il risultato è evidente: la scrittura di file molto piccoli 0.5-2KB và ad una lentezza incredibile (tipo 20KB/s massimo), evidentemente molto usati dal telefono (thumbs, prefs, .ini). Inizia a viaggiare (max 4-5MB/s!) solo con file abb. grandi. In lettura se la cava benino invece. :rolleyes:
http://b.imagehost.org/0945/Immagine2.png
Che ne pensate di una ADATA SDHC-Card 16GB (TURBO)? La descrivono come veloce con una buona velocità in scrittura anche... Non credevo che sarebbe stato così difficile trovare una microSD decente, e ora capisco meglio perché furbescamente iPhone o W7P evitano le microSD esterne!
ti consiglio SanDisk o Sony,non mi hanno mai tradito...
pippo_felipe
28-12-2010, 07:53
Ma se attivi la voce
impostazioni -> connettivita' -> usb -> chiedi alla connessione
e poi lo colleghi ad un pc tramite usb, il wave (non il pc) ti mostra qualcosa?
ieri sera ho preso coraggio e ho aggiornato con kies....
aggiornato a bada 1.0.2 1011181446liss8500xxji5
ora vediamo se funziona tutto correttamente...:mbe:
vi ricordo che nel nostro caso, per l'uso che fa il wave, è consigliabile una classe 2 piuttosto una classe 4-6 Ultra/straMega, poichè più si alza la classe, più lag avrà la gestione di file piccoli (che sono la stragrande maggioranza dei caricamenti). Io son passato da una c4 ad una c2 ed ho notato nel complesso maggiore reattività. Evitate IperTurboDiesel & simili poichè son ottimizzate solo su letture/scritture sequenziali di file oltre 7-10 mega (e in ogni caso le prestazioni andranno ad appiattirsi nel tempo)
Questo il risultato del test della mia microsd-hd TAKEMS 8GB Classe 6
http://img30.imageshack.us/img30/4586/testzel.jpg (http://img30.imageshack.us/i/testzel.jpg/)
paultherock
28-12-2010, 08:33
faccio tornare fuori un argomento trattato da un utente qualche pag indietro....ho attivato il demo di route 66....e poi??? acquistare il programma(a 29 o 39 nn ricordo)....o ne esiste un altro che utiliza solo gps e non agps senza spese in +?
Con il Route66 puoi disattivare l'A-gps per non avere spese aggiuntive (basta disattivarlo dalle impostazione del GPS nel menù del telefono). Il costo del rinnovo del Route66 è di 29€ per le mappe Italia e a salire per mappe più grandi ( http://www.66.com/samsung/ ), con aggiornamenti a vita gratuiti (paghi una volta e poi basta).
Alternativa al Route66 al momento c'è solo NDrive al costo di 30€, ma un po' di utenti segnalano il fatto che non sia molto preciso (rimane indietro di circa 30-50 metri rispetto alla posizione reale). Non si sa come verranno gestiti gli aggiornamenti della mappe. In futuro dovrebbe uscire anche Sygic, pare abbiamo scoperto un bug prima del rilascio e stiano lavorando per correggerlo. Di questo però non si sanno né prezzo né come potrà essere.
ciao ragazzi..tra un mese devo prendere un nuovo cell...avevo deciso per l'acer liquid metal ma poi ho visto questo che mi ha subito ispirato molto:D
però volevo chiedere( nn sn molto informato:fagiano: )....ma il sistema Bada come va? ho sentito che ha una disponibilità di applicazioni è molto limitata..rispetto ad android eccc
per il resto qualche problema grave?
il wi-fi ? mi interessa particolarmente
grazie:D
Allora Bda si è dimostrato un sistema stabile e potente, inoltre Samsung sta lavorando continuamente su aggiornamenti è per l'inizio dell'anno è previsto il rilascio della versione 1.2 e nel 2011 della versione 2.0. Questo però non toglie che già l'attuale versione 1.0.2 sia stabile e molto funzionale.
Il Wi-Fi a me ha sempre funzionato bene e il fatto che supporti siano al wi-fi n è sinonimo di velocità garantita.
Per quanto riguarda le applicazioni molte funzionalità sono già insite nel telefono (es. fake call, black list sms, tethering, etc) e puoi farti un'idea sul sito www.samsungapps.com selezionando come telefono S8500 Wave. Ad oggi ci sono circa 2240 applicazioni tra gratuite e a pagamento.
vi ricordo che nel nostro caso, per l'uso che fa il wave, è consigliabile una classe 2 piuttosto una classe 4-6 Ultra/straMega, poichè più si alza la classe, più lag avrà la gestione di file piccoli (che sono la stragrande maggioranza dei caricamenti). Io son passato da una c4 ad una c2 ed ho notato nel complesso maggiore reattività. Evitate IperTurboDiesel & simili poichè son ottimizzate solo su letture/scritture sequenziali di file oltre 7-10 mega (e in ogni caso le prestazioni andranno ad appiattirsi nel tempo)
ma non sono daccordo.
io ho una trascend 8gb classe 6 ed è veramente molto veloce su tutto scrittura e lettura.
pagata 24 euro alla coop 6 mesi fa :D
scusate l'ignoranza, come si fa l'hard reset?
Se vuoi fare un soft reset si fà dal menù del telefono e NON ti cancella niente e la password è 0000 mentre hard reset ti cancella tutto quello che hai messo tu e ti ritorna come appena comprato , devi digitare sulla tastiera telefonica :
*2767*3855#
ma non sono daccordo.
io ho una trascend 8gb classe 6 ed è veramente molto veloce su tutto scrittura e lettura.
complimenti per il prezzo, ma se fai un test col programma ATTO avrai una situazione simile/uguale a quella di hragon. Veloce si, ma su file piccoli vai uguale ad una c2.
p.s. qualcuno potrebbe postare il test di ATTO con una c2 ? thx
complimenti per il prezzo, ma se fai un test col programma ATTO avrai una situazione simile/uguale a quella di hragon. Veloce si, ma su file piccoli vai uguale ad una c2.
p.s. qualcuno potrebbe postare il test di ATTO con una c2 ? thx
Sarebbe interessante però vedere se una classe 2 ha le stesse prestazioni di una classe 6 con i file di piccole dimensioni.
Sarebbe interessante però vedere se una classe 2 ha le stesse prestazioni di una classe 6 con i file di piccole dimensioni.
vero, per questo ho chiesto un test.
Non ho capito se però ATTO fa un bench del trasfer rate e delle latenze. Il mio discorso era più che altro sul tempo totale, latenze comprese.
mentecorpo77
28-12-2010, 10:05
ma non sono daccordo.
anche io ho una classe 6 da 8gb e va davvero bene.. se non erro è Sandisk..
comprata meno di 1anno fa circa 30 euro e prima del wave usata su un'altro smartphone..
Io, per il mio wave, uso una sandisk da 16gb classe 2. Per trasferire tipo 10 mb occorrono circa 4 minuti. Non è troppo come tempo per il trasferimento? :confused:
Qualcuno che usa una microSD da 32 gb potrebbe dire in che modo risentono le prestazioni del tel in presenza di tanta memoria di massa (eventualmente piena) dato che vorrei comprarne una senza poi dover attendere minuti di caricamento (come sul vecchio samsung star!)
questo è il risultato della mia Sandisk Ultra Mobile 4Gb (classe 6)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228113419_atto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228113419_atto.jpg)
Questo il risultato del test della mia microsd-hd TAKEMS 8GB Classe 6
Direi buona. Nota che con i file piccoli fai sui 300, mentre la mia Kingston (mai più, non è la prima volta che becco sòle da questa marca!) fa sui 20KB/s (15 volte più lenta) in scrittura!!!
@Massy84
...ancora meglio!
È normale cmq che più bassi siano i GB (es. microSD da 2GB) più sia veloce...
Io, per il mio wave, uso una sandisk da 16gb classe 2. Per trasferire tipo 10 mb occorrono circa 4 minuti. Non è troppo come tempo per il trasferimento? :confused:
si, è un pò troppo se è un file unico.
Allora Bda si è dimostrato un sistema stabile e potente, inoltre Samsung sta lavorando continuamente su aggiornamenti è per l'inizio dell'anno è previsto il rilascio della versione 1.2 e nel 2011 della versione 2.0. Questo però non toglie che già l'attuale versione 1.0.2 sia stabile e molto funzionale.
Il Wi-Fi a me ha sempre funzionato bene e il fatto che supporti siano al wi-fi n è sinonimo di velocità garantita.
Per quanto riguarda le applicazioni molte funzionalità sono già insite nel telefono (es. fake call, black list sms, tethering, etc) e puoi farti un'idea sul sito www.samsungapps.com selezionando come telefono S8500 Wave. Ad oggi ci sono circa 2240 applicazioni tra gratuite e a pagamento.
Io ce l'ho da una settimana circa, il WAVE, e mi chiedo del perchè dell'esistenza di altri smartphone, sarò talebano, lo so, ma per 259€ (negozio fisico a a Milano) cosa si vuole di più come hardware??? Devo ripetere le caratteristiche di questo telefono? :cool:
ragazzi, vi posto l'ultima versione di palringo, la 2.3.10, moddata per funzionare anche in landscape.
Manca però il diversificato supporto alle altre applicazioni oltre facebook e poche altre. (manca msn..)
palringo (http://www.mediafire.com/file/b23z07xgy7h6w51/Palringo%202.3.10.rar)
proverò a inviare tale versione ai ragazzi che hanno creato la modded version, per vedere se la applicano anche su questa.
ciao a tutti
si, è un pò troppo se è un file unico.
Si tratta di 3 file per la precisione
salve raga, da più di un mese ho questo tel. e fino adesso tutto ok, ho aggiornato il fw direttamente da kies ma da qualche giorno quando dal tel. vado su samsung apps mi dice che c'è un aggiornamento, io do conferma ma l'aggiornamento non parte e resta bloccato sulla schermata "attendere". Cosa può essere?
Chi ha delle 16GB? Vorrei vedere i test con ATTO perché ho l'impressione sia abbastanza diffuso su questo formato un transfer rate molto scarso per file molto piccoli (ho visto in rete diverse comparative di varie marche incluse Sandisk Ultra Mobile, Kingston (http://www.legitreviews.com/article/914/2/) etc.).
Tirate fuori i benchmark con le 16GB!! :)
Scusate ragazzi volevo tornare al discorso dell'"alone rosa"..ho appena girato il telefono per asciugare il vetro della fotocamera perché sudo parecchio dalle dita:) Ecco ho notato che il vetro messo contro luce ha proprio un colore rosaceo..premetto che le foto vengono stupendamente e non ho fatto prove sul muro ma non potrebbe essere proprio questo il motivo dell'alone??
Scusate ragazzi volevo tornare al discorso dell'"alone rosa"..ho appena girato il telefono per asciugare il vetro della fotocamera perché sudo parecchio dalle dita:) Ecco ho notato che il vetro messo contro luce ha proprio un colore rosaceo..premetto che le foto vengono stupendamente e non ho fatto prove sul muro ma non potrebbe essere proprio questo il motivo dell'alone??
Dovrebbe essere l'anti-riflesso...
Si tratta di 3 file per la precisione
si, vale lo stesso, ci sono poche latenze, è un pò troppo lento come trasfer
Chi ha delle 16GB? Vorrei vedere i test con ATTO perché ho l'impressione sia abbastanza diffuso su questo formato un transfer rate molto scarso per file molto piccoli (ho visto in rete diverse comparative di varie marche incluse Sandisk Ultra Mobile, Kingston (http://www.legitreviews.com/article/914/2/) etc.).
Tirate fuori i benchmark con le 16GB!! :)
Sono sempre più convinto anch'io che con le 16GB, per i cellulari, comprare le classi sopra la 2 o la 4 sia controproducente! Guardate questi test in scrittura (http://thenokiaguide.com/2010/10/15/review-sandisk-32gb-class-2-vs-lexar-16gb-class-6/) su una SanDisk 32GB Cl.2 vs Lexar 16GB Cl.6!
Qualcuno chiedeva i bench di una classe2: io ho una vecchissima classe 2 sandisk (tra qualche mese fa 3 anni) da 8gb in fat32.
Ho collegato il wave al pc col cavetto usb come archivio di massa e lanciato il bench sulla sd prima e sulla memoria interna del wave dopo.
ecco i risultati:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101228123701_bench_sd.pnghttp://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101228123827_bench_wave.png
Raga, ho comprato da poco il samsung wave e non riesco a vedere nessun contenuto flash! ho anke aggiornato a JID ma nulla, non va! Qualche suggerimento???(ovviamente ho già spuntato l'opzione "esegui flash")
Raga, ho comprato da poco il samsung wave e non riesco a vedere nessun contenuto flash! ho anke aggiornato a JID ma nulla, non va! Qualche suggerimento???(ovviamente ho già spuntato l'opzione "esegui flash")
Il flash implementato è FlashLite 3 che fa andare un certo numero di sfw/flv per Flash 9.x. Funziona perfettamente, dove funziona (è cmq una versione ridotta) ;)
Prova ad esempio a vedere i video in flash nella pagina su http://www.telefonino.net
Annunciato ufficialmente che implementeranno il FlashLite 4 (Flash 10.x ridotto) a breve (qualche mese max).
Giordy89
28-12-2010, 12:17
Ecco il test della mia Sandisk classe 4 da 16gb
http://img443.imageshack.us/img443/6753/senzatitolo1im.jpg (http://img443.imageshack.us/i/senzatitolo1im.jpg/)
Il flash implementato è FlashLite 3 che fa andare un certo numero di sfw/flv per Flash 9.x. Funziona perfettamente, dove funziona (è cmq una versione ridotta) ;)
Prova ad esempio a vedere i video in flash nella pagina su http://www.telefonino.net
Annunciato ufficialmente che implementeranno il FlashLite 4 (Flash 10.x ridotto) a breve (qualche mese max).
grazie per la risposta celere :) ! In effetti i video di telefonino.net me li apre.Prima avevo provato diversi video di youtube ma non ne apriva nemmeno uno! Grazie ancora!
Free_Styler
28-12-2010, 12:41
Ragazzi ho comprato una verbatim 8 gb classe 4... purtroppo al negozio non c'era di meglio, ma per 15 € ci può anche stare... avevo fretta di averla subito perchè tra poco parto :)
l'ho formattata dal wave: adesso volevo riempirla con i dati della vecchia sd. Mi consigliate di farlo con la scherda inserita nel wave o direttamente da PC? e collegando direttamente al pc posso usare l'adattatore per micro sd fornito con il cell di marca samsung(ovviamente..)?Perchè con la micro sd verbatim non c'erano adattatori... non credo cambi nulla ma non si sa mai... grazie
Giordy89
28-12-2010, 12:47
Ragazzi ho comprato una verbatim 8 gb classe 4... purtroppo al negozio non c'era di meglio, ma per 15 € ci può anche stare... avevo fretta di averla subito perchè tra poco parto :)
l'ho formattata dal wave: adesso volevo riempirla con i dati della vecchia sd. Mi consigliate di farlo con la scherda inserita nel wave o direttamente da PC? e collegando direttamente al pc posso usare l'adattatore per micro sd fornito con il cell di marca samsung(ovviamente..)?Perchè con la micro sd verbatim non c'erano adattatori... non credo cambi nulla ma non si sa mai... grazie
La verbatim mi da sicurezza ;)
Comunque per trasferire i files ti conviene usare l'adattatore samsung (che è universale) e metterla nel pc cosi il trasferimento ti risulterà sicuramente più rapido!
Kingston 16GB classe 4 con l'adattatore SD in dotazione alla schedina, con i piccoli file le prestazioni crollano, però onestamente non so se i miei valori così bassi siano dovuti all'adattatore (stessi identici risultati sui file più piccoli li ho usando lo stesso adattatore con l'altra microsd da 2GB fornita assieme al wave):
http://img135.imageshack.us/img135/6268/immaginebc.png (http://img135.imageshack.us/i/immaginebc.png/)
Free_Styler
28-12-2010, 12:56
Comunque per trasferire i files ti conviene usare l'adattatore samsung (che è universale) e metterla nel pc cosi il trasferimento ti risulterà sicuramente più rapido!
Grazie della tempestiva risposta :)
Ok, è in fase di scrittura: 7.329 elementi(1,68GB) in circa 55 minuti, velocità che sta salendo ogni secondo di più... Mi sa che ci metterà molto meno di 55 minuti: era 55 minuti andando a 700 kb/sec.
Ora sta andando a quasi 3 mega, e dice che copierà il tutto in meno di 30 minuti. Mi sembra buono :)
Ho ordinato una nuova SanDisk 16GB Classe 2 :)
Tempo che arrivi e proverò anche quella..
Purtroppo io con valori in scrittura bassi come 20 KB/s nella nuova Kingston 16GB noto evidenti freeze di molti secondi (anche una decina!) con diverse app/giochi (il più tragico è Gameloft Let's Golf!) quando evidentemente devono salvare.... In lettura si nota un legg. miglioramento nei caricamenti ad es. ma è troppo sbilanciata come prestazioni! Evidentemente per il Wave è importante che una microSD sia decente anche in scrittura sui file piccoli, molto sollecitati.
Giordy89
28-12-2010, 13:30
Ecco un nuovo tema fatto da me che a qualcuno potrà non piacere, ma a me attira perchè è molto "scuro" (e si risparmia anche la batteria con il Samoled! :D )
http://img684.imageshack.us/img684/5626/20101228142552.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/20101228142552.jpg/)
http://img225.imageshack.us/img225/2500/20101228142605.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/20101228142605.jpg/)
Per il download andate qui: http://www.mediafire.com/?0wmbamv6prc1x1v
Fatemi sapere che ve ne pare e se devo cambiare qualcosa! :)
..il robottino-logo Android (v. icona dello shop e altre) -> Samsung/Wave.
Ho ordinato una nuova SanDisk 16GB Classe 2 :)
Tempo che arrivi e proverò anche quella..
Facci sapere..sono interessato!
Mi potete spiegare come salvare le applicazioni che scarico dal market sul pc in modo che se aggiorno il telefono o lo resetto posso rimetterle nel telefono e continuare a usarle?
proevolution
28-12-2010, 14:15
grazie;) ...bada sembra proprio un buon "sistema"...credo proprio che prenderò questo cell:D
Rufodilo
28-12-2010, 14:20
alla fine quale sd consigliate? Perchè anche io vorrei prendere una memory da 16 gb...
Ecco un nuovo tema fatto da me che a qualcuno potrà non piacere, ma a me attira perchè è molto "scuro" (e si risparmia anche la batteria con il Samoled! :D )
http://img684.imageshack.us/img684/5626/20101228142552.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/20101228142552.jpg/)
http://img225.imageshack.us/img225/2500/20101228142605.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/20101228142605.jpg/)
Molto bello!
Come si fa a fare i temi che vorrei farmene uno anche io?
Scuro ovviamente! ;)
questo è lo screen per la mia PNY da 16GB classe 2
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/ec6793d3acafa6de8c187861dfee2d02a0ff6ee8af2c8eb81485b64033114cdc2g.jpg (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=3ov5p08qgwvuu24&thumb=5)
Salve a tutti
Anche in Italia per comprare delle apps bisogna avere una carta di credito e non una usatissima carta di debito?
Mi sembra incredibile visto che una carta di debito ce l' hanno nche i bambini mentre la carta di credito e' molto meno usata.
alla fine quale sd consigliate? Perchè anche io vorrei prendere una memory da 16 gb...
Aspetta finché non è chiaro ma sembra che per quelle da 16GB le Classi superiori a 4 diano prestazioni pessime sui file di piccole dimensioni usati di frequente dal Wave/bada. Tra qualche giorno mi arriva la 16GB Cl. 2 e farò altri benchmark...
Salve a tutti
Anche in Italia per comprare delle apps bisogna avere una carta di credito e non una usatissima carta di debito?
Mi sembra incredibile visto che una carta di debito ce l' hanno nche i bambini mentre la carta di credito e' molto meno usata.
Inutile lamentarsi qui: scrivi a Samsung. Per farlo devi registrarti via WEB sul Samsung Apps, da lì, in alto clicca Enter, poi "La mia pagina" sempre in alto, e a sin. "Le mie domande", poi "Chiedi" in basso a destra. Proponigli la cosa, vedrai che apprezzeranno e comunicheranno il suggerimento.
Stewie82
28-12-2010, 15:18
Scusa, che orologio è? E' incluso nel tema oppure è un widget?
questo è lo screen per la mia PNY da 16GB classe 2
Mmmh... ma esisteranno delle 16GB al mondo con transfer decenti in scrittura sui file di piccole dimensioni?
Inutile lamentarsi qui: scrivi a Samsung. Per farlo devi registrarti via WEB sul Samsung Apps, da lì, in alto clicca Enter, poi "La mia pagina" sempre in alto, e a sin. "Le mie domande", poi "Chiedi" in basso a destra. Proponigli la cosa, vedrai che apprezzeranno e comunicheranno il suggerimento.
Carissimo
Vedi che non sono lamentato ma ho solo fatto una domanda (a cui tu non hai risposto) ed ho mostrato perplessita per la scelta commerciale limitativa.
Io sto in Laos e qualche volta in Thailandia, ho gia scritto alla Samsung sul perche le mie carte, italiane e thailandesi, non funzionano e la loro risposta e' stata appunto che sono carte di debito...
Ora gli scrivero un' ulteriore volta per fargli notare che le carte di debito sono sicure quanto quelle di credito e che sono molto piu diffuse, ma vorrei sapere se effettivamente anche al di fuori di Laos e Tailandia non si possano usare quelle di debito
Strablick
28-12-2010, 15:53
Assomiglia a questo ;)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000321239&listYN=Y
paultherock
28-12-2010, 16:04
Carissimo
Vedi che non sono lamentato ma ho solo fatto una domanda (a cui tu non hai risposto) ed ho mostrato perplessita per la scelta commerciale limitativa.
Io sto in Laos e qualche volta in Thailandia, ho gia scritto alla Samsung sul perche le mie carte, italiane e thailandesi, non funzionano e la loro risposta e' stata appunto che sono carte di debito...
Ora gli scrivero un' ulteriore volta per fargli notare che le carte di debito sono sicure quanto quelle di credito e che sono molto piu diffuse, ma vorrei sapere se effettivamente anche al di fuori di Laos e Tailandia non si possano usare quelle di debito
A me sembra di ricordare che qualche utente sia riuscito ad utilizzare la Postepay (che è una carta prepagata e quindi di debito), ma non sono sicuro...
paultherock
28-12-2010, 16:05
Assomiglia a questo ;)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000321239&listYN=Y
Io trovo molto carino questo widget orologio:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000346382&listYN=Y
Uso da un mese una adata 16gb classe6 e finora non ho avuto mai un rallentamente o pause inaspettate durante i giochi o video a scatti..veloce affidabile e garantita a vita!!
(Alla faccia della mia prima scandisk che mi abbandonò dopo 3 settimane)
P.S. Prima usavo una kingstone 8gb classe 2 ottima anche lei!!
paultherock
28-12-2010, 16:13
Uso da un mese una adata 16gb classe6 e finora non ho avuto mai un rallentamente o pause inaspettate durante i giochi o video a scatti..veloce affidabile e garantita a vita!!
(Alla faccia della mia prima scandisk che mi abbandonò dopo 3 settimane)
P.S. Prima usavo una kingstone 8gb classe 2 ottima anche lei!!
Io mi sto trovando molto bene con una A-data 8gb classe 6 comprata su e-bay.
Strablick
28-12-2010, 16:23
A me sembra di ricordare che qualche utente sia riuscito ad utilizzare la Postepay (che è una carta prepagata e quindi di debito), ma non sono sicuro...
Io la uso ;)
Io trovo molto carino questo widget orologio:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000346382&listYN=Y
vero, particolare e carino e sopratutto gratis :sofico:
proevolution
28-12-2010, 16:32
un altra domanda:stordita:
il navigatore è buono??..ma ho sentito che nn è gratuito:stordita:
Strablick
28-12-2010, 16:41
vero, particolare e carino e sopratutto gratis :sofico:
Lo so, infatti all'inizio l'avevo messo gratis ma se lo faccio pagare ci guadagno qualcosa che è, ovviamente, meglio di niente.
Appena si potrà inserire la pubblicità (con un circuito spero) il 90% delle applicazioni che adesso costano 1€ saranno gratis ;)
Lo so, infatti all'inizio l'avevo messo gratis ma se lo faccio pagare ci guadagno qualcosa che è, ovviamente, meglio di niente.
Appena si potrà inserire la pubblicità (con un circuito spero) il 90% delle applicazioni che adesso costano 1€ saranno gratis ;)
non è per cattiveria o altro nei tuoi confronti ma non mi pare molto azzeccata l'idea di far pagare una cosa molto simile ad altre che si trovano in rete gratis :D
goocarlop
28-12-2010, 16:46
Buongiorno a tutti, posseggo il telefono in oggetto, ho letto molte delle 876 pagine del 3d e non visto (di sicuro per mio errore) come si fa (se possibile) disattivare il video (samsung e bada) in accensione del telefono.
Qualcuno lo sa?
Grazie
CaFFeiNe
28-12-2010, 16:46
beh dipende ;) penso che la verbatim non faccia altro che rimarchiare :P
anche perchè, i supporti ottici che produce, cmq non li produce direttamente, non penso quindi produca memorie ;)
alla fine i produttori veri e propri quelli so...
quelli che producono ram (kingston, pny etc) e il resto penso siano tutte samsung e sandisk (forse sony, che sta abbandonando il suo formato, ma penso che produca anche sd)
Strablick
28-12-2010, 16:47
non è per cattiveria o altro nei tuoi confronti ma non mi pare molto azzeccata l'idea di far pagare una cosa molto simile ad altre che si trovano in rete gratis :D
Dipende, è il mercato che decide: finché qualcuno la compra io continuerò a venderla ;)
CaFFeiNe
28-12-2010, 16:50
Buongiorno a tutti, posseggo il telefono in oggetto, ho letto molte delle 876 pagine del 3d e non visto (di sicuro per mio errore) come si fa (se possibile) disattivare il video (samsung e bada) in accensione del telefono.
Qualcuno lo sa?
Grazie
non è proprio un video... è una bootanimation, e toglierlo non avrebbe senso, è una schermata che semplicemente "copre" il caricamento dell'avvio, un po' come i llogo di windows quando avvii windows, o le mani che si incontrano della nokia....
se anche lo eliminassi, rimarrebbe una schermata nera mentre avvia...non è che ridurrebbe i tempi di avvio... quindi non vedo perchè eliminarlo :=) non penso che stai ogni 2 secondi a riavviare il tel :)
goocarlop
28-12-2010, 16:52
non è proprio un video... è una bootanimation, e toglierlo non avrebbe senso, è una schermata che semplicemente "copre" il caricamento dell'avvio, un po' come i llogo di windows quando avvii windows, o le mani che si incontrano della nokia....
se anche lo eliminassi, rimarrebbe una schermata nera mentre avvia...non è che ridurrebbe i tempi di avvio... quindi non vedo perchè eliminarlo :=) non penso che stai ogni 2 secondi a riavviare il tel :)
Graie! Ma volendo, sarebbe possibile magari anche anticipando l'inserimento del codice pin?
Volevo fare gli
AUGURI di un felice 2011 a tutti ed in particolare a coloro che leggono e contribuiscono a questo utilissimo forum!!!!:cincin:
CaFFeiNe
28-12-2010, 17:00
Graie! Ma volendo, sarebbe possibile magari anche anticipando l'inserimento del codice pin?
non penso...
su android sono sostituibili (non ricordo se sono eliminabili), su bada non saprei.... so che la samsung ogni tanto ad un nuovo firmware firmware, li cambia...
e cmq non penso sia possibile proprio, anticipare il pin ad esempio, su nessun sistema operativo :=
se funzionano come gli so dei computer, sono FASI e non puoi cambiarle come vuoi :P
tipo:
carica il bootloader, il bootloader avvia il boot di sistema, a fine boot, chiede il pin etc
ed è ad esempio impossibile mettere la fase PIN prima del bootloader, perchè ovviamente, il sistema deve essere avviato dal bootloader, e il pin sta dopo il boot di sistema :P
insomma, non so se mi sono spiegato :=
le "fasi" sono tutte necessarie, e su alcuni sistemi (come android appunto), puoi agire ad esempio su alcune fasi singolarmente, ma non spostare una avanti l'altra o cose simili :P
aeroxmax4
28-12-2010, 17:05
Se vuoi fare un soft reset si fà dal menù del telefono e NON ti cancella niente e la password è 0000 mentre hard reset ti cancella tutto quello che hai messo tu e ti ritorna come appena comprato , devi digitare sulla tastiera telefonica :
*2767*3855#
grazie mille. e a cosa serve il soft reset?
a me non mi apre piú il samsung apps, mi da errore fatale. con il soft reset lo ripristino o ci vuole per forza l'hard reset?
goocarlop
28-12-2010, 17:05
non penso...
su android sono sostituibili (non ricordo se sono eliminabili), su bada non saprei.... so che la samsung ogni tanto ad un nuovo firmware firmware, li cambia...
e cmq non penso sia possibile proprio, anticipare il pin ad esempio, su nessun sistema operativo :=
se funzionano come gli so dei computer, sono FASI e non puoi cambiarle come vuoi :P
tipo:
carica il bootloader, il bootloader avvia il boot di sistema, a fine boot, chiede il pin etc
ed è ad esempio impossibile mettere la fase PIN prima del bootloader, perchè ovviamente, il sistema deve essere avviato dal bootloader, e il pin sta dopo il boot di sistema :P
insomma, non so se mi sono spiegato :=
le "fasi" sono tutte necessarie, e su alcuni sistemi (come android appunto), puoi agire ad esempio su alcune fasi singolarmente, ma non spostare una avanti l'altra o cose simili :P
Grazie! L'ho chiesto poichè in precedenza usavo un telefono "datato" che consentiva di intervenire durante il bootloader inserendo subito il pin.
In ogni modo di nuovo grazie e complimenti a tutti per il tempestivo aggiornamento su ogni oggetto di questo forum e la competenza mostrata.
zarete89
28-12-2010, 17:13
salve a tutti, leggo da un pò il forum ma nn riesco a stare al passo sn intorno a pagina 100, tuttavia oggi volevo aquistare il
samsung wave s8500 quindi chiedo qualke consiglio, nn me ne vogliate se chiedo cose già presenti ma dovendo comprarlo oggi nn riesco a finire di leggere le oltre 600 pagine
innanzittutto lo acquisto da euronics ITA a 329 euro
ho trovato l'offerta online euronics a 308+sped
ma ho pensato che potendo presentare alcuni difetti cm letto sul forum mi eviterei il casino di inviare e pagare spedizioni per cambiarlo nei primi 8 giorni
consigli su questo punto?
cmq potendolo prendere in mano già al negozio potete suggerirmi le prove da fare per riscontare se sul modello sia presente qualke difetto noto al forum?
(1)una carrellata di prove da fare per lo schermo o qualsiasi altra cosa che si possa fare al momento e cosa nn fare ad esempio farlo riavviare chiamando un contatto visto che mi sembra una cosa presente su tutti e di poco conto
ultima cosa se devo controllare (2)il firmware presente o me ne sbatto altramente?
spero di nn aver sbagliato a postare e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi, sn ankora scettico su bada ma nn vedo l'ora di averlo in mano spero possiate aiutarmi penso di andare verso le 19/30 e nn dover rimandare l'acquisto a domani:muro:
proevolution
28-12-2010, 17:20
un altra domanda:stordita:
il navigatore è buono??..ma ho sentito che nn è gratuito:stordita:
:stordita:
ragazzi non so se è già stato postato ma è uscito il firmware XXJL2 bada 1.2 .. sta su samfirmware il quale dice che bisogna avere installato prima la JK1 (che io monto attualmente)
Quindi penso per chi voglia provarlo .. JID (full) + JK1 (light) + JL2 (light)
se magari qualcuno lo ha anche installato può postare qualche commento.. :)
Ragazzi ho acquistato anch'io la maledetta miscr sd da 8gb classe 4 della kingstone su Amazon, una porcheria totale non riesco nemmeno a fare vidio a 720p.
Alla fine sento chi va bene con una classe 2 e chi con una classe 6, la più indicata quale sarebbe?
Grazie
alexalza
28-12-2010, 18:11
io uso tranquillamente la postepay...
ragazzi non so se è già stato postato ma è uscito il firmware XXJL2 bada 1.2 .. sta su samfirmware il quale dice che bisogna avere installato prima la JK1 (che io monto attualmente)
Quindi penso per chi voglia provarlo .. JID (full) + JK1 (light) + JL2 (light)
se magari qualcuno lo ha anche installato può postare qualche commento.. :)
Appena flashato da JK1 -> questa JL2 con bada 1.2. Ora vedo un po' cosa è cambiato...
Da una primissima impressione sembra solo una JK1 ottimizzata (spostamento fra menu, risposta dei tasti etc. quasi in tempo reale senza lag)...
Appena flashato da JK1 -> questa JL2 con bada 1.2. Ora vedo un po' cosa è cambiato...
a me è in fase di flash ;) speriamo abbiano risolto per le icone di notifica che non se ne andavano e quel bug sui messaggi che se venivano letti dalla schermata iniziale non li vedeva nei mex.. per il resto la jk1 già andava bene.. spero in un nuovo fw della fotocamera :)
spero in un nuovo fw della fotocamera :)
L'alone rosa c'è ancora ;) a meno di non dover fare un altro aggiornamento del fw camera che io eviterei volentieri...
SAs (1.0.33!) e Samsung LBS 9.1.3911, Browser Dolfin 2.2 rimasti la medesima versione.
littlebon
28-12-2010, 18:40
Le altre cose sono robetta che sicuramente col tempo verrà risolta, così come Skype che uscirà tra qualche mese, e che per questo definisco lamentele inutili qui...
E' arrivato il MESSIA che detta cosa sia utile o inutile.... per me sono inutili le miriadi di applicazioni che ci sono e non un sistema di comunicazione come skype. Il telefono molti lo usano per lavorare e comunicare, avere una buona gestione delle email e documenti risulta essenziale.... rimane il fatto che è una vergogna che Skype non ci sia ancora, specialmente visto che ci sono tantissime applicazioni idiote e senza senso
E' arrivato il MESSIA che detta cosa sia utile o inutile.... per me sono inutili le miriadi di applicazioni inutili che ci sono e non un sistema di comunicazione come skype. Il telefono molti lo usano per lavorare e comunicare, avere una buona gestione delle email e documenti risulta essenziale.... rimane il fatto che è una vergogna che Skype non ci sia ancora, visto che ci sono tantissime applicazioni idiote e senza senso
2da volta. Piantala. Sei rimasto deluso (perché non ti sei informato?) e ti vieni a sfogare nel canale? Come ho già detto uscirà perché è già circolato l'annuncio della collaborazione Samsung + Skype, quindi il resto è noia e questi tuoi sfoghi che tra l'altro sfociano nel personale sono totalmente inutili...
Infine ti chiarisco che la mia definizione di "robetta" = cose sistemabili facilmente e/o semplicemente questione di tempo, quindi altissima probabilità di risoluzione in tempi ragionevoli. Roba più seria invece sono questioni strutturali del sistema operativo come la gestione memoria e il multitasking che tipicamente non cambiano da un giorno all'altro...
È altresì OVVIO che TUTTI qui saranno contenti quando uscirà Skype anche per bada.
per prima cosa mi ha cancellato tutti i profili internet.. :S
per prima cosa mi ha cancellato tutti i profili internet.. :S
Ci devono essere dei cambiamenti per il browser... oltre a sembrare più veloce e ottimizzato (resta come la JK1 con barra in alto che compare al tocco e barra sotto fissa anche in orizzontale) ad es. non mostra la scacchiera di sfondo quando fai lo zoom, segno che nel rendering qualcosa hanno modificato.
EDIT
avanzo un'ipotesi: 1012231341LISS8500XXJL2
Data di compilazione 23/12/10 alle 13:41?
E' arrivato il MESSIA che detta cosa sia utile o inutile.... per me sono inutili le miriadi di applicazioni che ci sono e non un sistema di comunicazione come skype. Il telefono molti lo usano per lavorare e comunicare, avere una buona gestione delle email e documenti risulta essenziale.... rimane il fatto che è una vergogna che Skype non ci sia ancora, specialmente visto che ci sono tantissime applicazioni idiote e senza senso
Basta con sta storia di Skype.
Se per te era di importanza vitale dovevi prenderti o l'Iphone o un telefono Android. Visto che non ti sei informato se c'era skype per Bada è una TUA gravissima mancanza.
Le persone che lo usano per lavoro e soprattutto per email e altre cose usano i Blackberry e non questi dispositivi.
Volevo sapere una cosa. La batteria del nostro wave è quella che non ha memoria, cioè non bisogna per forza scaricarla quasi del tutto e poi caricarla?
Grazie
Volevo sapere una cosa. La batteria del nostro wave è quella che non ha memoria, cioè non bisogna per forza scaricarla quasi del tutto e poi caricarla?
Grazie
Come tutte le Ioni di Litio (LIon). Il loro nemico è il calore e il tempo (degradano dal momento in cui vengono assemblate) e eventuali scariche complete che sono da evitare perché le rovinano (sebbene possano essere fatte poche volte l'anno nel caso si stari il sensore %)!
Conviene caricarle spesso, senza farle scendere frequentemente sotto il 30% (per cui non aspettare che sia quasi scarico!). Non invecchiano o si rovinano prima ricaricandole anche 10 volte al giorno.
ammazza oh pure io che comprendevo il suo sconforto per la mancanza di skype mi trovo veramente annoiato che dopo pagine e pagine sto qui continui con la stessa cantilena...abbiamo capito che sei triste perchè non c'è skype...fattene nà ragione e aspetta che esca e se il tuo lavoro non ti permette di aspettare rivendi il telefono e comprane uno che ha skype....
se skype è parte dell'essenza del tuo lavoro guardati allo specchio e ripeti:
ACQUISTO SBAGLIATO
e mo dacce tregua
:rolleyes:
Vellerofonte
28-12-2010, 19:23
2da volta. Piantala. Sei rimasto deluso (perché non ti sei informato?) e ti vieni a sfogare nel canale? Come ho già detto uscirà perché è già circolato l'annuncio della collaborazione Samsung + Skype, quindi il resto è noia e questi tuoi sfoghi che tra l'altro sfociano nel personale sono totalmente inutili...
Infine ti chiarisco che la mia definizione di "robetta" = cose sistemabili facilmente e/o semplicemente questione di tempo, quindi altissima probabilità di risoluzione in tempi ragionevoli. Roba più seria invece sono questioni strutturali del sistema operativo come la gestione memoria e il multitasking che tipicamente non cambiano da un giorno all'altro...
È altresì OVVIO che TUTTI qui saranno contenti quando uscirà Skype anche per bada.
QUOTO!
Basta con sta storia di Skype.
Se per te era di importanza vitale dovevi prenderti o l'Iphone o un telefono Android. Visto che non ti sei informato se c'era skype per Bada è una TUA gravissima mancanza.
Le persone che lo usano per lavoro e soprattutto per email e altre cose usano i Blackberry e non questi dispositivi.
STRAQUOTO!
ammazza oh pure io che comprendevo il suo sconforto per la mancanza di skype mi trovo veramente annoiato che dopo pagine e pagine sto qui continui con la stessa cantilena...abbiamo capito che sei triste perchè non c'è skype...fattene nà ragione e aspetta che esca e se il tuo lavoro non ti permette di aspettare rivendi il telefono e comprane uno che ha skype....
se skype è parte dell'essenza del tuo lavoro guardati allo specchio e ripeti:
ACQUISTO SBAGLIATO
e mo dacce tregua
:rolleyes:
STRARIQUOTO CON APPLAUSO!
mò basta :banned:
Giordy89
28-12-2010, 19:38
..il robottino-logo Android (v. icona dello shop e altre) -> Samsung/Wave.
Appena ho tempo vedo di fare qualcosa! (Mi ricordo la richiesta anche del vanilla android :))
Molto bello!
Come si fa a fare i temi che vorrei farmene uno anche io?
Scuro ovviamente! ;)
Per fare i temi c'è il programma Samsung Theme Designer, lo trovi su internet..
Lo presi tempo fa su un forum, eccolo! http://www.mediafire.com/?3ootyzrtfm4xet9
zarete89
28-12-2010, 19:41
acquisto rimandato a domani mattina...anke se bada ankora nn mi convince
potete segnalarmi quali sono le cose che dovrei controllare sul terminale prima di portarlo a casa? (cosi in caso mi faccio cambiare il terminale in loco senza dover arrivare a casa per avere brutte sorprese, anche perkè è un bel viaggetto per arrivare all'Unieuro)
-controllo se sono presenti bolle o ondulamentidello schermo?
-incassamento dello schermo sul lato sinistro
-widget sulla batteria, luminosità a 1, controllo se sono presenti bande laterali
sono importanti tipo quando si riavvia dalla tasto chiamata, oppure leggevo del rosa nelle foto?
per quale di questi è seriamente auspicabile farsi sostituire il terminale cn un altro
ci sono altre cose che dovrei guardare? a livello firmwareo altro?
zarete89
28-12-2010, 19:41
potete segnalarmi quali sono le cose che dovrei controllare sul terminale prima di portarlo a casa? (cosi in caso mi faccio cambiare il terminale in loco senza dover arrivare a casa per avere brutte sorprese, anche perkè è un bel viaggetto per arrivare all'Unieuro)
-widget sulla batteria, luminosità a 1, controllo se sono presenti bande laterali
sono importanti tipo quando si riavvia dalla tasto chiamata, oppure leggevo del rosa nelle foto?
per quale di questi è seriamente auspicabile farsi sostituire il terminale cn un altro
1 ma il commesso permette di fare tutte queste verifiche su un telefono in scatola???
2 fio mio mi pari un po imparanoiato,vai e compralo!
3 ci sono 7 giorni per provare il tuo cellulare in tutti i modi possibili,poi in caso puoi comunque fartene avere uno nuovo se ha problemi....
che poi...calcolare il dover fare due volte una strada per il negozio???ma che stiamo a scherzà?
Come tutte le Ioni di Litio (LIon). Il loro nemico è il calore e il tempo (degradano dal momento in cui vengono assemblate) e eventuali scariche complete che sono da evitare perché le rovinano (sebbene possano essere fatte poche volte l'anno nel caso si stari il sensore %)!
Conviene caricarle spesso, senza farle scendere frequentemente sotto il 30% (per cui non aspettare che sia quasi scarico!). Non invecchiano o si rovinano prima ricaricandole anche 10 volte al giorno.
CHIARISSIMO!
robynove82
28-12-2010, 20:17
Salve ragazzi di ritorno dalle ferie scusate il ritardo auguri a tutti :D P.S.: scrivete troppo :O :D
Da una primissima impressione sembra solo una JK1 ottimizzata (spostamento fra menu, risposta dei tasti etc. quasi in tempo reale senza lag)...
E' più reattivo? :D Uhm apparte gli scherzi, credo che JK1 nello spostamento dei menù e risposta tasti sia già eccellente, quindi se c'è una differenza non si nota.
Non è che è la jk1 con i binari cambiati? Uhmm spero di no :D
risposta dei tasti quasi in tempo reale ?? :cool: :cool: :cool:
la cosa mi arrapa :D
spero escano presto firmware ufficiali :(
Possibilità di organizzare le app in cartelle (e/o di creare più di 10 pagine per app e widget) con fw 1.2 no, vero? :( Speriamo che prevedano queste opzioni almeno nel fw 2.0: a me questa sembra una delle mancanze più gravi di bada, oggi; altro che skype e aloni rosa nelle foto ai muri ...
Possibilità di organizzare le app in cartelle (e/o di creare più di 10 pagine per app e widget) con fw 1.2 no, vero? :( Speriamo che prevedano queste opzioni almeno nel fw 2.0: a me questa sembra una delle mancanze più gravi di bada, oggi; altro che skype e aloni rosa nelle foto ai muri ...
straquoto
Free_Styler
28-12-2010, 21:17
Ragazzi ho acquistato anch'io la maledetta miscr sd da 8gb classe 4 della kingstone su Amazon, una porcheria totale non riesco nemmeno a fare vidio a 720p.
Alla fine sento chi va bene con una classe 2 e chi con una classe 6, la più indicata quale sarebbe?
Grazie
Che storia è questa??? Ho subito provato a fare un video a 720p e in effetti dopo 40 secondi si è bloccato tutto, salvo rinsavire dopo un mezzo minuto dicendo "impossibile registrare scheda di memoria non supportata"... eppure il video era salvato. Mi sembra assurdo. -micro sd nuova di oggi 8 gb classe 4 verbatim-
spero la cosa guarisca nel tempo come mi è in effetti successo con la sd in dotazione: il primo video che ho fatto ad un'assemblea l'ho dovuto registrare in 3 parti perchè dopo 1 minuto di video si bloccava... poi non mi ha più dato quel problema...
che dovrei fare, riportarla? eppure è una classe 4, pare che andando a classi maggiori sia quasi peggio... MAH! 'ste memorie...
oggi ho fatto partire il mese di prova del route66....ma non mi riesce usarlo! gli dico di avviare la navigazione ma nulla....non chiacchera....e qui mi è sorto il dubbio....ma la navigazione è pure audio?! stò cercando un manuale per il nostro wave...ma in italiano(per ora solo in inglese)
zarete89
28-12-2010, 21:20
domani mattina ore 9 sarò io ad aprire l'unieuro...
nel frattempo volevo chiedere a voi che già utilizzatelo SP, posso iniziare a scaricare qualke app free dal mio pc magari scaricando il software dal sito della samsung?
in caso quando scarico un app, conviene dallo SP o dal pc? leggevo che dal pc rimarrebbero sul programma per essere reinstallate inseguito se avessi bisogno di un reset del telefono
ultima cosa sull'offerta superinternet3 leggevo che nn è compresa nell'offerta il collegamento all'appstore e che sono possibili solo 100 mega al giorno
voi come vi trovate cn la quantità di dati scaricati?? 100 sn sufficienti per un uso elevato di internet?
quanto si paga collegarsi a samsungappse nn è compresa nell'offerta del gestore?
Se guardi bene nella foto dello slideshow (http://www.badaitalia.com/2010/12/17/svelate-alcune-delle-nuove-features-di-bada-2-0/) mostrato da Samsung per pubblicizzare bada 2.0 c'è scritto a destra:
Better UX and UI framework
-Smart home screen
-Layout management
-UI personalization
-Animation effect
...quindi direi di sì :) Sulla carta, se fanno quello scritto nella slide il 2.0 diventa una bomba assoluta!
Sia mai che tornino a funzionare Empire defense, BeeTagg, Brain++, Sudoku bomb, Furry Legends, Thumpies e gli altri che tengo installati da quando sono passato a bada 1.2 e da allora non hanno piu' funzionato.
Se sara' una lite la installero' subito.
Installata.
Empire Defense - come prima: esce poco dopo averlo lanciato
BeeTagg - come prima: fotocamera nera
Sudoku bomb - come prima: all'avvio esce
Brain++ - come prima: challenge, a fine partita esce
Furry Legends - come prima: facendo "new game" esce
Thrumpies - come prima: all'avvio esce
Se vedro' qualche novita' la segnalero'...
oggi ho fatto partire il mese di prova del route66....ma non mi riesce usarlo! gli dico di avviare la navigazione ma nulla....non chiacchera....e qui mi è sorto il dubbio....ma la navigazione è pure audio?! stò cercando un manuale per il nostro wave...ma in italiano(per ora solo in inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=qnv6rQpGJ3s
Domanda stupida: ma hai impostato un itinerario e scelto la voce in Suoni/Lingua?
grazie! mi sembrava di averlo impostato...ma ricontrollerò per sicurezza
francoisk
28-12-2010, 22:01
ciao, vorrei provare questa jl2, l'ultima lite che ho è jj9, per passare a questa jl2 che passaggi devo fare
se non posso passare direttamente, indicatemi quale firmware (full) devo flasahre) e poi i light seguenti, grazie
p.s. la cosa che non capisco è: su samfirmware c'è sia jk1 che jj9, mentre nella prima pagina del 3d c'è scritto S8500 FW S8500XJJ9-JK1 come fossero 2 nomi per chiamare lo stesso firmware :mbe:
Sandisk 2 GB in dotazione al Wave:
http://img407.imageshack.us/img407/984/sandisk2gb.png
Maxell 4 GB class 6:
http://img510.imageshack.us/img510/3743/maxell4gb.png
Sandisk 16 GB class 4:
http://img253.imageshack.us/img253/4563/sandisk16gb.png
Salve a tutti
Con una ricaricabile Sanpaolo Flash (che si spaccia per mastercard) funziona benissimo :)
http://d.imagehost.org/0549/20101228234304.jpg
Dolfin 2.2 del JL2 :)
sono in casa, a 3 metri dalla finestra e a mezzo metro da un muro esterno...e il gps ha il segnale verde....possibile???:confused:
Bello!!Sarebbe da fare una raccolta im prima pagina,almeno di quelli fatti dai utenti del forum :)
http://d.imagehost.org/0549/20101228234304.jpg
Dolfin 2.2 del JL2 :)
A me Esce 97/100 con la JI1.
verolenny
29-12-2010, 00:26
la smettiamo? primo e ultimo richiamo, poi scattano i provvedimenti
tempesta6
29-12-2010, 01:24
ragazzi ieri ho usato pochissimo il telefono qualche pagine web una decina di mega wi fi spento una decina di sms ed un paio di chiamate ed a fine serata era scarico.
oggi ho fatto il doppio di ieri e non è ancora scarico...come mai?:)
tempesta6
29-12-2010, 01:24
ragazzi ieri ho usato pochissimo il telefono qualche pagine web una decina di mega wi fi spento una decina di sms ed un paio di chiamate ed a fine serata era scarico.
Anche il mio la prima carica è durata un giorno ma poi le seccessive cariche è aumentata notevolmente la durata.
Ho fatto 3 giorni usando un'ora abbondante il programma Layar, video una decina di minuti, circa 30 minuti internet, qualche sms.
Se migliora ancora meglio ma anche se rimane cosi' secondo me è molto buona la durata della batteria.
..alcuni utenti di altri forum dichiarano di aver risolto il problema della registrazione dei video in 720p (che duravano massimo dai 40 ai 60 secondi) formattando la micro sd da telefono invece che da computer!!
Provate e fatemi saper
'notte
...perché ci dimentichiamo che è sempre un telefono, tra le altre cose. Quindi spreca batteria anche per collegarsi alle celle e per cambiare da GSM a UMTS, roaming etc. Molta batteria va via in posti con frequenti cambi di rete e dipende da tanti fattori (meteo, distanza cella a cui si collega etc. etc.).
Ci siamo. È uscito Easy VNC per il controllo remoto del pc!
a me è successo anche di peggio, in pratica dopo averlo tenuto sotto carica tutta la notte lo scollego alle 07.00 e verso le 14.00 me lo trovo completamente scarico pur avendolo usato pochissimo (lo uso come secondo cellulare soprattutto per email e web).
Ripeto la carica e mi fa lo stesso scherzo.
Quindi lo spengo, faccio la ricarica collegandolo al pc (lo dico per la cronaca ma penso che non c'entri niente pc o carica batterie), ora mi dura 4 giorni.
Secondo me il problema era dovuto a qualche programma non chiuso correttamente che rimasto in esecuzione si ciucciava la batteria... tant'è che ho risolto spegnendolo.
Ragazzi volevo sapere come mai nei video girati durante delle feste o dei concerti, l'audio distorce in maniera elevata ? c'è possibilità di abbasare i livelli audio in rec ?
Thank.
paultherock
29-12-2010, 08:13
http://www.youtube.com/watch?v=qnv6rQpGJ3s
Domanda stupida: ma hai impostato un itinerario e scelto la voce in Suoni/Lingua?
Altra domanda stupida: hai attivato la navigazione vocale tramite Route Sync?
zarete89
29-12-2010, 08:23
è possibile effettuare chiamate tramite Msn dal wave, ad un contatto Msn su PC?? attraverso parlingo o qualke altra app?? (utilizzando la wifi, quindi senza pagare)
flashata la jl2.. vi posterò a fine giornata le impressioni.
ad ogni modo.. voi mettete mai la spunta su master rom quando fate un flash? ho letto le info sul forum di badanation.de .. loro dicono di metter la spunta "SEMPRE" su master rom, anche quando si fa un light flash..
provo ad informarmi sull'effettivo funzionamento di tale funzione
zarete89
29-12-2010, 08:35
altra curiosità premetto che nn so se sia possibile scrivere queste cose in caso scusatemi,se è il caso rimuoverò tutto
"Ieri smanettando ho provato tutte le versioni di Skype java presenti su http://dbtre.altervista.org/
Alla fine ho lasciato la 2.0.66 che mi sembra la migliore, però la risoluzione è diversa, quindi non lo vedo a schermo pieno...
la versione indicata sul Pocket 3G sul Wave è a schermo pieno?
Purtroppo l'unica versione che ho trovato a schermo pieno invece non funzionava per le chiamate."
preso da un altro forum, si capisce che in questo modo avremo su wave il modo per chiamare tramite skype
mi chiedo anke scaricando i file come si devono installare sul terminale?
e poi pocket 3G prevede cmq dei costi per le chiamate skype oppure è come se fosse tra pc e pc?
tuttavia usando superinternet di 3 mi pare che siano presenti 600 min di chiamate skype
L'aggiornamento alla jl2 mi ha fatto saltare i profili di rete :mad:
c'è un modo per ripristinarli velocemente in maniera automatica?
Ciao
MrLapa85
29-12-2010, 08:56
un piccolo dubbio:
dovrei togliere la microsd da 2 giga presente nel telefono e metterne una che ho comprato da 8 giga... nel passaggio perdo tutte le applicazioni e i widget installati nel telefono?... se faccio copia e incolla dalla scheda da 2 giga a quella da 8 giga direttamente dal pc recupero tutto?:muro:
...innanzittutto lo acquisto da euronics ITA a 329 euro
ho trovato l'offerta online euronics a 308+sped...
Fai come me, Unieuro a Milano 259€, negozio fisico e passa la paura! :cool:
Scusate la domanda da niubbo ma ci capisco poco di fw per telefoni, ma come mai Samsung non comunica attraverso canali ufficiali l'esistenza di questi aggiornamenti, per il semplice motivo che non sono ancora ufficiali? :stordita:
Sei sicuro al 100%? Quindi non si rovinano neanche se il telefono sta spesso collegato al pc o al caricatore da auto?
Io ho questo fantastico telefono da una settimana e il navigatore l'ho comprato e aggiornato alla versione Europa Occidentale (39.90€) dopo due giorni... tanto mi ha convinto, del resto per quel prezzo... :)
E' un po' "strano" da usare, forso poco intuitivo in alcune circostanze, ma quello che deve fare lo fa abbastanza bene (a parte cannare l'80% delle strade in zona Baggio a Milano, ma questo dev'essere un bug che segnalerò).
paultherock
29-12-2010, 09:15
un piccolo dubbio:
dovrei togliere la microsd da 2 giga presente nel telefono e metterne una che ho comprato da 8 giga... nel passaggio perdo tutte le applicazioni e i widget installati nel telefono?... se faccio copia e incolla dalla scheda da 2 giga a quella da 8 giga direttamente dal pc recupero tutto?:muro:
Ti basta fare il copia-incolla e dovrebbe funzionare tutto come prima, solo fai l'accortezza di copiare anche i files nascosti.
paultherock
29-12-2010, 09:21
Scusate la domanda da niubbo ma ci capisco poco di fw per telefoni, ma come mai Samsung non comunica attraverso canali ufficiali l'esistenza di questi aggiornamenti, per il semplice motivo che non sono ancora ufficiali? :stordita:
Perché affettivamente il firmware 1.2 non è ancora una release ufficiale. Diciamo che solitamente Samsung rilascia dei firmware al di fuori del canale di aggiornamento ufficiale Kies che probabilmente sono da considerarsi delle beta (molto stabili comunque e spesso vicine a quelle che poi vengono rilasciate). Quando ritengono di aver fatto tutte le prove possibili ed eliminato tutti i bug riscontrati i firmware vengono rilasciati come aggiornamento ufficiale. Non mi stupirebbe che questa politica sia fatta anche per far testare ad un po' di utenti, quelli che aggiornano sempre anche di fuori dei fw ufficiali, i nuovi firmware prima da darli a tutti e scoprire magari dei bug/consigli non trovati.
Ciao
io li ho mantenuti senza problemi.. strano!!
cosa strana: ieri sera il cell era carico (almeno al 70%), stamattina alle 6 inizia a dire "batteria scarica" :eek: senza avere nulla di visibile in task manager
per me un'altra GROSSA pecca di questo terminale è non riuscire a controllare BENE:
1) se c'è davvero qualcosa che gira in background
2) se c'è qualche app che usa la rete
3) se c'è il gps ancora attivo
cosa strana: ieri sera il cell era carico (almeno al 70%), stamattina alle 6 inizia a dire "batteria scarica" :eek: senza avere nulla di visibile in task manager
per me un'altra GROSSA pecca di questo terminale è non riuscire a controllare BENE:
Secondo me il gps è attivo quando si aprono i programmi che usano il gps, come route66, layar e altri.
Non c'è qualche valida applicazione che fa' vedere le applicazioni in backgorund?
Se qualche programma usa la rete si vede il rimbolo del 3g che cambia oppure la freccia vicino al wifi.
si ma alcune volte capita che chiusa l'applicazione che usa il gps, questo resti in realtà attivo
per il discorso rete, una volta mi sono ritrovato con non so quale applicazione che accedeva alla rete a singhiozzo e per pochissimo tempo quindi il simbolo 3G rosso veniva fuori per neanche 1 secondo...:doh:
Non la vedo da nessuna parte del Samung Apps... Dove la recupero?
ragazzi.. se non vi dispiace.. posto anche qui una semiguida che ho postato su badablog, per la sincronizzazione completa con gmail.. quindi contatti, agenda, email.. spero di fare cosa gradita.. ;)
Allora.. come prima cosa, dovete (per forza.. :D ) avere una connessione con gmail.com
Fatto questo, nel vostro account, avrete la possibilità di gestire anche il google calendar (sto parlando di gestione da internet..), insieme alle mail ed ai contatti.
Passiamo al telefonino...
PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE SUCCESSIVA, METTETE IL TELEFONO IN MODALITA' OFFLINE TRAMITE IL MENU IMPOSTAZIONI!!!!!! QUESTO PERCHE', SE PERCASO VOLETE CHE IL CELLULARE SCARICHI SOLAMENTE LE INTESTAZIONI DELLE MAIL, E NON L'INTERA MAIL O LE MAIL CON UNA DIMENSIONE INFERIORE AD UN LIMITE STANDARD, DOVETE IMPOSTAR TALE OPZIONE PRIMA CHE ESSO SI COLLEGHI AD INTERNET. QUESTO PERO' A PATTO CHE ABBIATE IN QUEL MOMENTO LA POSSIBILITA' DI CONNETTERVI TRAMITE WIFI, SOLO PER IL TEMPO NECESSARIO ALLA PRIMA IMPOSTAZIONE DELL'ACCOUNT.
Sul wave, dal menu, scegliete l'opzione "ACCOUNT PERSONALI", dove avrete la possibilità di gestire gli account impostati sul wave.
Se già non l'avete impostato, aggiungete l'account per il vostro contatto gmail, tramite la funzione "AGGIUNGI ACCOUNT".
Nella pagina successiva, dall'elenco degli "ACCOUNT WEB" disponibili, potrete scegliere il primo "EXCHANGE ACTIVESYNC".
Una volta tappato sulla scelta, andremo ad impostare l'account, inserendo L'EMAIL (nomescelto@gmail.com) , LA USER-ID (nomescelto@gmail.com) , LA PASSWORD (quellocheavetesceltovoi). IL DOMINIO va lasciato vuoto!!!
QUI ORA, IL SISTEMA DOVRA' CONNETTERSI PER VERIFICARE LA VERIDICITA' DI MAIL E ALTRO (se avete disattivato la modalità online, e quindi siete in OFFLINE MODE, vi verrà chiesto di attivare la connessione wifi..)
La pagina successiva, vi permetterà di inserire lo "URL SERVER" (m.google.com) e dovrete infine ATTIVARE L'OPZIONE USA SSL.
ORA DISATTIVATE IL WIFI SE L'AVETE ATTIVATO PER LA CONNESSIONE.
Fatto questo, si avrà terminato di impostare l'account per gmail. (molti probabilmente avranno già questa impostazione, ma per evitare malintesi.. l'ho riportata!)
Ora andate dal menu, a scegliere IL MENU "IMPOSTAZIONI", da lì, tappate su "APPLICAZIONI", ed infine tappate su "E-MAIL".
Potrete da qui gestire TUTTE LE IMPOSTAZIONI di ricezione/invio/bloccaggio mail.. (questo è in generale, NON SOLO PER GOOGLE..)
Tappate su "OPZIONI DI RICEZIONE", ed in seguito sull'account creato.
Dal menu successivo, potrete gestire la modalità di ricezione delle mail. Personalmente l'ho impostato come segue:
DIMENSIONI E-MAIL: "SOLO INTESTAZIONE"
NOTIFICA: ATTIVA
CARICA IMMAGINI REMOTE: ATTIVA
FORMATO DOWNLOAD PREDEFINITO: HTML
Questo mi permette di scaricare sul cell (se attiva la modalità pushmail) completamente SOLO LE MAIL CHE DECIDO IO!! Mi arriva la notifica, con l'intestazione della mail (l'oggetto..), la provenienza (l'indirizzo del mittente..), la presenza o meno di allegati (non vengono automaticamente scaricati, ma posso vedere che tipo di file sono.. e decidere di scaricarli anche senza dover scaricare l'intera mail..)
ORA POTETE RIATTIVARE LA MODALITA' ONLINE!!!!
Una volta impostato il tutto, dal menu "ACCOUNT PERSONALI", ora si avrà nell'elenco degli "EXCHANGE ACTIVESYNC", anche l'account denominato con la mail che avete impostato.
Se tappate su tale account (per tappare intendo cliccare......) sarà possibile accedere alle impostazioni relative all'account.
Una volta tappato, il menu vi permette di impostare:
SINCRONIZZAZIONE E-MAIL - potete ATTIVARLA/DISATTIVARLA, e selezionare QUALI (inteso DA QUANTO TEMPO) email tenere in memoria.. per quanto mi riguarda, ho ATTIVATO LA FUNZIONE, e SELEZIONATO TUTTE LE MAIL (per lavoro, ho la necessità di avere tutte le mail sul cell..)
SINCRONIZZAZIONE AGENDA - potete ATTIVARLA/DISATTIVARLA, e selezionare QUALI EVENTI INDIETRO tenere in memoria (naturalmente i prossimi.. TUTTI!!!).. per quanto mi riguarda, ho ATTIVATO LA FUNZIONE, e scelto solo di tenere gli eventi fino AD UN MESE INDIETRO
SINCRONIZZAZIONE CONTATTI - ATTIVARLA/DISATTIVARLA , permette di sincronizzare i contatti presenti sul vostro account online (quindi per chi non gestisce generalmente la rubrica su gmail, scarica gli indirizzi mail dei contatti.. per chi come me, ha TUTTO su rubrica online.. questa opzione, è VITALE, dato che permette una gestione QUASI PERFETTA, dei contatti). personalmente ho ATTIVATO l'opzione, avendo quindi i contatti di gmail anche sul cell (e sono gestibili in ENTRAMBI I SENSI.. ma con qualche limitazione..)
SINCRONIZZA ATTIVITA' - ATTIVARLA/DISATTIVARLA, permette la gestione delle attività che si regolano con google calendar. anche qui.. personalmente è ATTIVATA!!
IN CASO DI CONFLITTO - "SOSTITUISCI L'ELEMENTO SUL DISPOSITIVO" o "MANTIENE ELEMENTO SUL DISPOSITIVO". Tramite questa impostazione, si può dare una priorità di memorizzazione, nel senso che, in caso ci siano due dati contrastanti, uno memorizzato sul wave, ed uno su gmail, per un medesimo evento/contatto/attività, verrà data la priorità ad uno dei due, come impostato. Qui.. dipende SOLAMENTE da quale postazione è la vostra principale di modifica dei dati.. ho PERSONALMENTE SCELTO DI "SOSTITUIRE L'ELEMENTO SUL DISPOSITIVO". Questo perché, se inserisco dei dati NUOVI, dal wave, li inserisco direttamente nei contatti activesync, e questi vanno immediatamente aggiornati online, se edito dati DI CONFLITTO, li edito sulla memoria del cell, e poi vado ad aggiornarli manualmente su internet quando sono davanti al pc. tutto stà nella praticità di ognuno di noi..
CARTELLE DI POSTA DA.. - qui si possono scegliere tutte le CARTELLE che si vuole vengano gestite anche dal cell. Per quanto riguarda gmail, si intendono le ETICHETTE per la quale vengono ORDINATE le mail una volta che, dopo la lettura in posta in arrivo, vengono archiviate. Anche qui.. io ho scelto TUTTE LE CARTELLE PRESENTI (che sono quelle visibili nell'account gmail online..)
Fatto questo, ho tappato sul simbolo DELL'INGRANAGGIO, ad inizio della stessa pagina, ed ho scelto il TIPO di sincronizzazione.. la PIANIFICAZIONE.
Personalmente per questa mail, ho scelto una sincronizzazione PER GLI ORARI DI PUNTA, PARI AD 1 ORA, negli ALTRI ORARI 4 ORE, e come giorni di punta TUTTI I GIORNI.
ORA INIZIO PERIODO DI PUNTA - 08:00
ORA FINE PERIODO DI PUNTA - 22:00
Questo mi permette di essere comunque abbastanza aggiornato sulle mail, e di salvaguardare la batteria.. dato che la funzione di pushmail, è abbastanza esosa di risorse..
In ogni caso si può scegliere una sincronizzazione DIRETTA/ISTANTANEA, tramite la funzione INOLTRA AUTOMATICAMENTE (in pratica, si ricevono email,aggiornamenti.. COME SE FOSSE UN SMS.. DIRETTAMENTE!!!); ogni 5 minuti, 15 minuti, 1 ora, 4 ore, 12 ore, MANUALE. Personalmente avrei gradito ogni 30 MINUTI.. ma non c'è.. peccato..
Spero di esser stato utile.. se avrò altro tempo.. organizzerò la guida con immagini.. e la inserirò nella sezione GUIDE..
ciaoooo
Free_Styler
29-12-2010, 10:46
Ciao
Prova così: impostazioni --> connettività --> rete --> connessioni --> 3 pallini in basso: Ripristina :)
basta che metti l'elenco per NOVITA', comunque è a pagamento.
oggi per la prima volta ho trovato un applicativo che non mi veniva scaricato dal samsung apps con un pop up mi segnalava l'incompatibilità con il mio os.
eppure ho ji1 ufficiale :confused:
Free_Styler
29-12-2010, 10:48
..alcuni utenti di altri forum dichiarano di aver risolto il problema della registrazione dei video in 720p (che duravano massimo dai 40 ai 60 secondi) formattando la micro sd da telefono invece che da computer!!
Provate e fatemi saper
'notte
Ciao, io ho comprato ieri una memory card nuova da 8 gb, classe 4 verbatim. L'ho inserita nel wave e formattata con lo stesso, poi l'ho disinserita, riempita dei dati della vecchia memory dal computer, e reinserita. Detto ciò, per ora video da 40 secondi... come ho scritto anche ieri, le prime volte anche la memory in dotazione con il wave aveva di questi problemi, ma dopo qualche giorno è guarita da sola... proverò a fare dei video e ad aggiornarvi :)
paultherock
29-12-2010, 10:54
basta che metti l'elenco per NOVITA', comunque è a pagamento.
oggi per la prima volta ho trovato un applicativo che non mi veniva scaricato dal samsung apps con un pop up mi segnalava l'incompatibilità con il mio os.
eppure ho ji1 ufficiale :confused:
Dal telefono o da Kies? Perché scegliendo un'applicazione dal sito e premendo "ottieni", cosa che poi se hai aperto Kies fa partire il download, anch'io ho beccato tale errore. Si trattava di un'applicazione che chi l'aveva pubblicata l'aveva rilasciata solo per gli altri telefoni e non il nostro Wave.
Prova così: impostazioni --> connettività --> rete --> connessioni --> 3 pallini in basso: Ripristina :)
Niente da fare... ripristina il nulla.
Per ora li ho reinseriti e mano e funziona.
Avevo provato pure a rifare l'aggiornamento senza sim e rimetterla successivamente ma non li ha ripristinati. Mah, chissà che è successo!
Dal telefono o da Kies? Perché scegliendo un'applicazione dal sito e premendo "ottieni", cosa che poi se hai aperto Kies fa partire il download, anch'io ho beccato tale errore. Si trattava di un'applicazione che chi l'aveva pubblicata l'aveva rilasciata solo per gli altri telefoni e non il nostro Wave.
dal telefono. si chiama noisereader.
Matty.italia
29-12-2010, 11:23
Segnala un aggiornamento, ma mi chiede di loggarmi e dalla pagina d'aggiornamento del cellulare non sò come fare, lo collego ora con Kies.
Che Bada 1.2 abbia anticipato i tempi? Vado a vedere.
ninja750
29-12-2010, 11:24
mi chiedo cosa ve ne fate del cel acceso di notte, spegnetelo no?
cmq per il gps a me è capitato che usando il route questo è crashato non ricordo per che motivo e pensavo fosse chiuso in realtà ha lasciato il gps attivo e dopo 4-5 ore mi ha dato batteria a terra, basterebbe poco per chi sviluppa i firmware mettere in alto come per il wifi una notifica per l'utilizzo del gps
Se lo compri fammi sapere come và che sono interessato pure io ;)
e io mi chiedo cosa te ne frega a te :doh: :ciapet: poteva essere giorno, il succo del discorso non cambia
ninja750
29-12-2010, 11:37
sarebbe più pratica una schermata con progressbar no? :D
ps avete un video di come si sblocca il telefono con gli ultimi firmware? non so se aggiornare o no ho letto da qualcuno che non bisogna più trascinare il dito da sx a dx ma fare altro :confused:
ninja750
29-12-2010, 11:38
e io mi chiedo cosa te ne frega a te :doh: :ciapet: poteva essere giorno, il succo del discorso non cambia
ah scusa pensavo che anche voi dormiste di notte :D
High Speed
29-12-2010, 11:42
Niente da fare... ripristina il nulla.
Per ora li ho reinseriti e mano e funziona.
Avevo provato pure a rifare l'aggiornamento senza sim e rimetterla successivamente ma non li ha ripristinati. Mah, chissà che è successo!
Allora, io ho fatto l' aggiornamento (senza sim e msd) e non me li ha toccati, sono rimasti e sono funzionanti...
Ma c'è un ma...
questo aggiornamento JL2 è si XX ma con country XEN E KOR manca ITV per cui nel tuo caso non li puoi ripristinare li devi mettere a mano... o ti mandi gli sms autoconfiguranti...
E non si può quindi configurare nemmeno dalla Pre-Configuration
Io ormai l' ho fatto.. cmq una cosa l' ho notata nel cambiamento rispetto a jk1
avete presente il giochino BubbleBang ?
con la JK1 quando uscivo dal gioco il telefono era quasi bloccato (molto lento) ed occorrevano alcuni secondi (una 15) prima che il telefono riprendesse ad essere fluido nell' eseguire i comandi...
ora invece con la JL2 quando esco dal gioco il telefono è subito pronto a rispondere ai comandi...
robynove82
29-12-2010, 11:49
Provate e fatemi saper
'notte
Sicuramente è risolvibile. Io ho una kingston 16gb classe 4 e non ho quel problema ;). Se non ricordo male ho formattato dal cell.
...perché ci dimentichiamo che è sempre un telefono, tra le altre cose. Quindi spreca batteria anche per collegarsi alle celle e per cambiare da GSM a UMTS, roaming etc. Molta batteria va via in posti con frequenti cambi di rete e dipende da tanti fattori (meteo, distanza cella a cui si collega etc. etc.).
Vero.. infatti se vivessi a Milano visto il 3g+ fisso credo avrei più durata :D
a me è successo anche di peggio, in pratica dopo averlo tenuto sotto carica tutta la notte lo scollego alle 07.00 e verso le 14.00 me lo trovo completamente scarico pur avendolo usato pochissimo (lo uso come secondo cellulare soprattutto per email e web).
Ripeto la carica e mi fa lo stesso scherzo.
Quindi lo spengo, faccio la ricarica collegandolo al pc (lo dico per la cronaca ma penso che non c'entri niente pc o carica batterie), ora mi dura 4 giorni.
Secondo me il problema era dovuto a qualche programma non chiuso correttamente che rimasto in esecuzione si ciucciava la batteria... tant'è che ho risolto spegnendolo.
Era tipico del firmware JID dopo l'uso del gps ;)
ad ogni modo.. voi mettete mai la spunta su master rom quando fate un flash? ho letto le info sul forum di badanation.de .. loro dicono di metter la spunta "SEMPRE" su master rom, anche quando si fa un light flash..
Mai sentito... come mai? Informati e facci sapere....
Sei sicuro al 100%? Quindi non si rovinano neanche se il telefono sta spesso collegato al pc o al caricatore da auto?
1000% :) le LIon funzionano così, ho approfondito bene l'argomento l'anno scorso cercando documentazione su Internet. Il problema è l'ignoranza generale a riguardo: la maggior parte della gente (e persino parecchi negozianti) ancora crede che vadano caricate e scaricate con continui cicli che le distruggono anzi-tempo, come invece si faceva sulle vecchie NiMH che avevano i problemi di "memoria"...
Non la vedo da nessuna parte del Samung Apps... Dove la recupero?
Da me compare sul SA via telefono (perché usate sempre il SA da KIES??) tra le Novità.
Ecco un video con Win7 dove funziona molto bene:
http://d.imagehost.org/0906/Immagine.png (http://www.youtube.com/watch?v=kxsheVtGEkE)
Una delle piccole lacune nelle app del Wave è stata colmata! :)
ragazzi.. se non vi dispiace.. posto anche qui una semiguida che ho postato su badablog, per la sincronizzazione completa con gmail.. quindi contatti, agenda, email.. spero di fare cosa gradita.. ;)
Molto utile.
avete notato che sullo store Asphalt non è più gratuito? (oltre a NFS, finito il limite di download qualche giorno fa, e CyberRacing, quest'ultimo solo per bada 1.2 e quindi chi come aveva l'ultimo ji1 ufficiale non poteva beneficiare della promozione..), queste scelte di distribuzione mi sembrano un pò insensate..
MrLapa85
29-12-2010, 12:26
anche io, preso una kingstone 8 GB classe 4 e ho fatto tranquillamente un video da un minuto e mezzo(poi ho interrotto io)... anche io l'ho formattata dal cell:stordita:
se può essere utile ho anche io una kingston (senza la "e" finale) classe 4 da 8gb ed è perfetta.. veloce in lettura/scrittura e nei video non ha mai dato problemi.. :S
cmq sia ragazzi da JK1 a JL2 non ho riscontrato alcuna differenza finora..
Free_Styler
29-12-2010, 12:58
anche io, preso una kingstone 8 GB classe 4 e ho fatto tranquillamente un video da un minuto e mezzo(poi ho interrotto io)... anche io l'ho formattata dal cell:stordita:
Son contento per te.... a me si ferma ancora a 41 secondi, sembra abbia difficoltà anche a partire, la ripresa....per tutto il resto la mem risponde bene.
Ma hai fatto il video a massima risoluzione e qualità eccellente, ovviamente?
Sai che ci sono categorie obbligate a essere reperibili anche di notte? Medici, tecnici, ecc.
Io 2 settimane al mese sono reperibile 7/7 H24 per assistenza tecnica negli aeroporti... quindi il telefono DEVE essere sempre acceso.
ah scusa pensavo che anche voi dormiste di notte :D
Si che dormiamo, ma devo dare la possibilità al telefono di svegliarmi se mi chiamano ;)
High Speed
29-12-2010, 13:20
Problema durata video in HD (1280*720)?
Io ho una Peak msd HC Classe 6 da 4Gb e con tutti i firmware usati fino ad ora, mai avuto un problema.
L' ultimo video che ho fatto è di 12 Minuti 700mbc.ca e devo pure dire che come videocamera questo Wave è favoloso...
...sotto una tempesta di neve, in spiaggia, in discoteca, nei locali... usata per fare interviste... veramente ottima!
MrLapa85
29-12-2010, 13:21
Son contento per te.... a me si ferma ancora a 41 secondi, sembra abbia difficoltà anche a partire, la ripresa....per tutto il resto la mem risponde bene.
si si tutto al massimo... però al mio amico, con la stessa scheda(l'abbiamo comprata insieme) si è fermato a 56 secondi, quindi non so da cosa possa dipendere
Allora, io ho fatto l' aggiornamento (senza sim e msd) e non me li ha toccati, sono rimasti e sono funzionanti...
Ma c'è un ma...
questo aggiornamento JL2 è si XX ma con country XEN E KOR manca ITV per cui nel tuo caso non li puoi ripristinare li devi mettere a mano... o ti mandi gli sms autoconfiguranti...
E non si può quindi configurare nemmeno dalla Pre-Configuration
con la JK1 quando uscivo dal gioco il telefono era quasi bloccato (molto lento) ed occorrevano alcuni secondi (una 15) prima che il telefono riprendesse ad essere fluido nell' eseguire i comandi...
ora invece con la JL2 quando esco dal gioco il telefono è subito pronto a rispondere ai comandi...
Il tuo ragionamento non fa una piega. L'avevo notata anch'io la mancanza di ITV nelle preconfig, ma non avevo collegato le due cose.
Ah, con questa versione le app. "curate" (passatemi il termine) non funzionano più. Giusto che sia così.
Ciao
Giordy89
29-12-2010, 13:29
Ho messo la JL2 ma non c'è nessun cambiamento, tranne per il fatto che non sono piu consentite le applicazioni "crackate"..
tempesta6
29-12-2010, 13:37
Ho messo la JL2 ma non c'è nessun cambiamento, tranne per il fatto che non sono piu consentite le applicazioni "crackate"..
come fai a dirlo?
come fai a dirlo?
Probabilmente ha provato, no?:cool:
robynove82
29-12-2010, 13:42
Visto che lo hai fatto notare avevo lo stesso problema con tunein (radio in streaming)... all'uscita faceva quel giochetto. Ora sembrerebbe risolto, però l'ho provato solo per poco tempo quindi vi aggiornerò.
Anch'io confermo massima risoluzione qualità eccellente nessun problema, kingston 16gb classe 4.
Giordy89
29-12-2010, 13:44
come fai a dirlo?
Ho provato, avevo un applicazione "curata" perche volevo provarla prima di comprarla, ma non posso provarla adesso con la JL2..
Comunque secondo me per migliorare il market dovrebbero mettere a disposizione un periodo di prova anche di 10min o una demo (Come ha fatto empire defence e altri giochi) cosi si può valutare meglio!
sapete se esiste un comando che disattiva l'accelerometro quando si visuallizza la galleria immagini ?
è fastidioso che scorrono le immagini da sole quando nn vuoi sl perchè incini minimamente il cell
sapete se esiste un comando che disattiva l'accelerometro quando si visuallizza la galleria immagini ?
è fastidioso che scorrono le immagini da sole quando nn vuoi sl perchè incini minimamente il cell
IMPOSTAZIONI->GENERALE->MOVIMENTI->ORIENTAMENTO-> e disattiva "scorri nella direzione dell'inclinazione"
Robermix
29-12-2010, 14:12
Menù-> Impostazioni-> Generale-> Movimenti-> Orientamento-> disattiva "Scorri nella direzione di inclinazione" ;)
Edit: Ancitipato :p
robynove82
29-12-2010, 14:12
Non so se siano già stati segnalati, comunque:
SmartPack: raccolta di bookmarks. L'interfaccia è bella e piacevole, peccato soffre di alcuni delay e la navigazione è un po' più lenta tipo tiki surf. Spero che la migliorino perchè è carina.
BestPic: per fare foto multiple nello stesso istante, utile per avere foto non mosse. Peccato si possa settare solo ed esclusivamente il numero di foto effettuabili.
BRemote: per usare il telefono come keyboard o mouse, in stile all'altra applicazione del contest (non ricordo il nome).
francoisk
29-12-2010, 14:25
installato anche la xxjl2, ma non vedo miglioramenti, se qualcuno mi può far notare in cosa è migliorato, magari ci faccio caso
robygogogo
29-12-2010, 14:39
Ciao ragazzi, anche io sono da poco divenuto un possessore di questo meraviglioso sp. Scusate la domanda da niubbo ma mi potreste spiegare come si fa ad acconsentire alle condizioni d'utilizzo del samsungapp via telefono? xkè quando clicco sull'icona (samsungapp) mi mostra le condizioni d'uso dello store ma non trovo dove tappare la spunta per dare il consenso. Tanks.
francoisk
29-12-2010, 14:46
in basso a sinistra
Allora.. come prima cosa, dovete (per forza.. :D ) avere una connessione con gmail.com
Fatto questo, nel vostro account, avrete la possibilità di gestire anche il google calendar (sto parlando di gestione da internet..), insieme alle mail ed ai contatti.
Passiamo al telefonino...
PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE SUCCESSIVA, METTETE IL TELEFONO IN MODALITA' OFFLINE TRAMITE IL MENU IMPOSTAZIONI!!!!!! QUESTO PERCHE', SE PERCASO VOLETE CHE IL CELLULARE SCARICHI SOLAMENTE LE INTESTAZIONI DELLE MAIL, E NON L'INTERA MAIL O LE MAIL CON UNA DIMENSIONE INFERIORE AD UN LIMITE STANDARD, DOVETE IMPOSTAR TALE OPZIONE PRIMA CHE ESSO SI COLLEGHI AD INTERNET. QUESTO PERO' A PATTO CHE ABBIATE IN QUEL MOMENTO LA POSSIBILITA' DI CONNETTERVI TRAMITE WIFI, SOLO PER IL TEMPO NECESSARIO ALLA PRIMA IMPOSTAZIONE DELL'ACCOUNT.
Sul wave, dal menu, scegliete l'opzione "ACCOUNT PERSONALI", dove avrete la possibilità di gestire gli account impostati sul wave.
Se già non l'avete impostato, aggiungete l'account per il vostro contatto gmail, tramite la funzione "AGGIUNGI ACCOUNT".
Nella pagina successiva, dall'elenco degli "ACCOUNT WEB" disponibili, potrete scegliere il primo "EXCHANGE ACTIVESYNC".
Una volta tappato sulla scelta, andremo ad impostare l'account, inserendo L'EMAIL (nomescelto@gmail.com) , LA USER-ID (nomescelto@gmail.com) , LA PASSWORD (quellocheavetesceltovoi). IL DOMINIO va lasciato vuoto!!!
QUI ORA, IL SISTEMA DOVRA' CONNETTERSI PER VERIFICARE LA VERIDICITA' DI MAIL E ALTRO (se avete disattivato la modalità online, e quindi siete in OFFLINE MODE, vi verrà chiesto di attivare la connessione wifi..)
La pagina successiva, vi permetterà di inserire lo "URL SERVER" (m.google.com) e dovrete infine ATTIVARE L'OPZIONE USA SSL.
ORA DISATTIVATE IL WIFI SE L'AVETE ATTIVATO PER LA CONNESSIONE.
Fatto questo, si avrà terminato di impostare l'account per gmail. (molti probabilmente avranno già questa impostazione, ma per evitare malintesi.. l'ho riportata!)
Ora andate dal menu, a scegliere IL MENU "IMPOSTAZIONI", da lì, tappate su "APPLICAZIONI", ed infine tappate su "E-MAIL".
Potrete da qui gestire TUTTE LE IMPOSTAZIONI di ricezione/invio/bloccaggio mail.. (questo è in generale, NON SOLO PER GOOGLE..)
Tappate su "OPZIONI DI RICEZIONE", ed in seguito sull'account creato.
Dal menu successivo, potrete gestire la modalità di ricezione delle mail. Personalmente l'ho impostato come segue:
DIMENSIONI E-MAIL: "SOLO INTESTAZIONE"
NOTIFICA: ATTIVA
CARICA IMMAGINI REMOTE: ATTIVA
FORMATO DOWNLOAD PREDEFINITO: HTML
Questo mi permette di scaricare sul cell (se attiva la modalità pushmail) completamente SOLO LE MAIL CHE DECIDO IO!! Mi arriva la notifica, con l'intestazione della mail (l'oggetto..), la provenienza (l'indirizzo del mittente..), la presenza o meno di allegati (non vengono automaticamente scaricati, ma posso vedere che tipo di file sono.. e decidere di scaricarli anche senza dover scaricare l'intera mail..)
ORA POTETE RIATTIVARE LA MODALITA' ONLINE!!!!
Una volta impostato il tutto, dal menu "ACCOUNT PERSONALI", ora si avrà nell'elenco degli "EXCHANGE ACTIVESYNC", anche l'account denominato con la mail che avete impostato.
Se tappate su tale account (per tappare intendo cliccare......) sarà possibile accedere alle impostazioni relative all'account.
Una volta tappato, il menu vi permette di impostare:
SINCRONIZZAZIONE E-MAIL - potete ATTIVARLA/DISATTIVARLA, e selezionare QUALI (inteso DA QUANTO TEMPO) email tenere in memoria.. per quanto mi riguarda, ho ATTIVATO LA FUNZIONE, e SELEZIONATO TUTTE LE MAIL (per lavoro, ho la necessità di avere tutte le mail sul cell..)
SINCRONIZZAZIONE AGENDA - potete ATTIVARLA/DISATTIVARLA, e selezionare QUALI EVENTI INDIETRO tenere in memoria (naturalmente i prossimi.. TUTTI!!!).. per quanto mi riguarda, ho ATTIVATO LA FUNZIONE, e scelto solo di tenere gli eventi fino AD UN MESE INDIETRO
SINCRONIZZAZIONE CONTATTI - ATTIVARLA/DISATTIVARLA , permette di sincronizzare i contatti presenti sul vostro account online (quindi per chi non gestisce generalmente la rubrica su gmail, scarica gli indirizzi mail dei contatti.. per chi come me, ha TUTTO su rubrica online.. questa opzione, è VITALE, dato che permette una gestione QUASI PERFETTA, dei contatti). personalmente ho ATTIVATO l'opzione, avendo quindi i contatti di gmail anche sul cell (e sono gestibili in ENTRAMBI I SENSI.. ma con qualche limitazione..)
SINCRONIZZA ATTIVITA' - ATTIVARLA/DISATTIVARLA, permette la gestione delle attività che si regolano con google calendar. anche qui.. personalmente è ATTIVATA!!
IN CASO DI CONFLITTO - "SOSTITUISCI L'ELEMENTO SUL DISPOSITIVO" o "MANTIENE ELEMENTO SUL DISPOSITIVO". Tramite questa impostazione, si può dare una priorità di memorizzazione, nel senso che, in caso ci siano due dati contrastanti, uno memorizzato sul wave, ed uno su gmail, per un medesimo evento/contatto/attività, verrà data la priorità ad uno dei due, come impostato. Qui.. dipende SOLAMENTE da quale postazione è la vostra principale di modifica dei dati.. ho PERSONALMENTE SCELTO DI "SOSTITUIRE L'ELEMENTO SUL DISPOSITIVO". Questo perché, se inserisco dei dati NUOVI, dal wave, li inserisco direttamente nei contatti activesync, e questi vanno immediatamente aggiornati online, se edito dati DI CONFLITTO, li edito sulla memoria del cell, e poi vado ad aggiornarli manualmente su internet quando sono davanti al pc. tutto stà nella praticità di ognuno di noi..
CARTELLE DI POSTA DA.. - qui si possono scegliere tutte le CARTELLE che si vuole vengano gestite anche dal cell. Per quanto riguarda gmail, si intendono le ETICHETTE per la quale vengono ORDINATE le mail una volta che, dopo la lettura in posta in arrivo, vengono archiviate. Anche qui.. io ho scelto TUTTE LE CARTELLE PRESENTI (che sono quelle visibili nell'account gmail online..)
Fatto questo, ho tappato sul simbolo DELL'INGRANAGGIO, ad inizio della stessa pagina, ed ho scelto il TIPO di sincronizzazione.. la PIANIFICAZIONE.
Personalmente per questa mail, ho scelto una sincronizzazione PER GLI ORARI DI PUNTA, PARI AD 1 ORA, negli ALTRI ORARI 4 ORE, e come giorni di punta TUTTI I GIORNI.
ORA INIZIO PERIODO DI PUNTA - 08:00
ORA FINE PERIODO DI PUNTA - 22:00
Questo mi permette di essere comunque abbastanza aggiornato sulle mail, e di salvaguardare la batteria.. dato che la funzione di pushmail, è abbastanza esosa di risorse..
In ogni caso si può scegliere una sincronizzazione DIRETTA/ISTANTANEA, tramite la funzione INOLTRA AUTOMATICAMENTE (in pratica, si ricevono email,aggiornamenti.. COME SE FOSSE UN SMS.. DIRETTAMENTE!!!); ogni 5 minuti, 15 minuti, 1 ora, 4 ore, 12 ore, MANUALE. Personalmente avrei gradito ogni 30 MINUTI.. ma non c'è.. peccato..
Spero di esser stato utile.. se avrò altro tempo.. organizzerò la guida con immagini.. e la inserirò nella sezione GUIDE..
ciaoooo
Aggiungo in Prima Pagina.
A proposito chi ha piacere ad avere il proprio Tema in Prima Pagina mi mandi in PM il link al post dove ci sono immagimi e link per il Download.
;)
IMPOSTAZIONI->GENERALE->MOVIMENTI->ORIENTAMENTO-> e disattiva "scorri nella direzione dell'inclinazione"
;)
BRemote: per usare il telefono come keyboard o mouse, in stile all'altra applicazione del contest (non ricordo il nome).
Dove si trova? Lo vorrei provare...
Era tipico del firmware JID dopo l'uso del gps ;)
ah ecco, lo dico sempre che c'è una risposta a tutto :) infatti sono ancora fermo alla jj9 che evidentemente si porta dietro qualche magagna del jid
Grazie ;)
1000% :) le LIon funzionano così, ho approfondito bene l'argomento l'anno scorso cercando documentazione su Internet. Il problema è l'ignoranza generale a riguardo: la maggior parte della gente (e persino parecchi negozianti) ancora crede che vadano caricate e scaricate con continui cicli che le distruggono anzi-tempo, come invece si faceva sulle vecchie NiMH che avevano i problemi di "memoria"...
a proposito di ignoranza, mannaggia a me, il mio buon blackberry mi ha lasciato (pace all'anima sua) causa schiattamento proprio della batteria, in effetti credo proprio di averle tirato il collo....mica la sapevo sta cosa.
Fatto sta che sono andato al negozio per prendere una batteria nuova e me ne sono uscito col wave :D
Sai che ci sono categorie obbligate a essere reperibili anche di notte? Medici, tecnici, ecc.
Io 2 settimane al mese sono reperibile 7/7 H24 per assistenza tecnica negli aeroporti... quindi il telefono DEVE essere sempre acceso.
Si che dormiamo, ma devo dare la possibilità al telefono di svegliarmi se mi chiamano ;)
penso che ninja750 volesse solo dire che è buona cosa spegnerlo/riaccenderlo ogni tot tempo per "resettarlo"
Ciao a tutti,
penso che forse quella che sto per farvi sia una domanda già precedentemente posta, però non ho trovato informazioni.
Quando inserisco ex novo l'account di posta elettronica e scarico le mail, mi scarica tutte le mail come non lette :eek:
il fatto è che non ho trovato un modo per leggerle tutte assieme!
ci potrebbere essere un modo per farlo?
Grazie!
robynove82
29-12-2010, 15:52
Dove si trova? Lo vorrei provare...
Cercala direttamente dal cell è gratuita ;).
Provata funziona bene escluso la tastiera che ha i caratteri non corrispondenti delle punteggiature ecc.... forse perchè è impostata in US. Per il resto va benissimo si switcha tra mouse tastiera e mediaplayer con il bottone fotocamera ;)
Ciao a tutti,
penso che forse quella che sto per farvi sia una domanda già precedentemente posta, però non ho trovato informazioni.
Quando inserisco ex novo l'account di posta elettronica e scarico le mail, mi scarica tutte le mail come non lette :eek:
il fatto è che non ho trovato un modo per leggerle tutte assieme!
ci potrebbere essere un modo per farlo?
Grazie!
con ji1 non si può fare.
Il Wave scarica tutte le mail come nuove (anche se sono vecchie e già lette) ignorando solo quelle memorizzate sul telefono se usi un account che non supporta IMAP4 (tipo hotmail), se ad esempio usi gmail (che supporta questo protocollo) quando fai 'download' scarica SOLO i messaggi non letti presenti sulla mailbox ;)
zarete89
29-12-2010, 16:34
salve a tutti, comprato dopo l'entusiasmo iniziale nn vi nascondo qualke perplessità, la navigazione web tanto elogiata nn mi sembra il massimo e la ricezione wifi nn all'altezza quindi nn vorrei fose un problema del mio SP in casa doveil pc prende 5 tacche iltelefono ne prende si e no una a volte mi da erro DSN nn aprendomi siti cm youtube o yahoo (web)
fw JI1 bada 1.0.2 appena comprato, c'è qualke aggiornamento presente?
su tutti i siti internet nn mi fa fare il pinch to zoom sapete dirmi come mai?
ultima cosa, collegato al pc mi leggeil cell cm archiviazione di massa ma es entrando in samsungapp le applicazioni scaricateper s8500 mi rimangono riptate einutilizzabili, dubito che ilcollegamento sia andato a buon fine e nn trovo nessuna icona che me ne dia conferma
premetto che ho windows 7 64 bit e il kies l'ho scaricato dalla pagina inizialedi questo forum
salve a tutti, comprato dopo l'entusiasmo iniziale nn vi nascondo qualke perplessità, la navigazione web tanto elogiata nn mi sembra il massimo e la ricezione wifi nn all'altezza quindi nn vorrei fose un problema del mio SP in casa doveil pc prende 5 tacche iltelefono ne prende si e no una a volte mi da erro DSN nn aprendomi siti cm youtube o yahoo (web)
ultima cosa, collegato al pc mi leggeil cell cm archiviazione di massa ma es entrando in samsungapp le applicazioni scaricateper s8500 mi rimangono riptate einutilizzabili, dubito che ilcollegamento sia andato a buon fine e nn trovo nessuna icona che me ne dia conferma
premetto che ho windows 7 64 bit e il kies l'ho scaricato dalla pagina inizialedi questo forum
le app installale direttamente da telefono con connessione wifi che funziona molto meglio..
Anche io ho preso da poco il wave e ha anche il mio la JI1 e non ho nessun problema col wifi e nessun problema come ricezione e i siti li vedo tranquillamente usando anche il pinch to zoom.
Il mese prossimo esce la versione 1.2 e spero che risolvi questi problemi.
zarete89
29-12-2010, 17:13
visto che anke tu lo hai appena preso, la prima carica cm va effettuate?
sul manuale c'è scritto che prima dell'utilizzo va caricata completamente nn come le vecchie che andavano scaricate, voi come mi dite di fare?
per il resto possibile che avendo lo stesso firmware a me nn fa fare lo zoom sul web?
cm posso risolvere?
e poi davanti al router avvolte nn si collega a i siti dandomi errore DSN
nn è che sn errori di impostazione che posso risolvere?
altra cos nn ho inserito la scheda per evitare che si colleghi scaricandomi il credito c'è qualke opzione da selezionare o disattivare es pacchetti dati e roaming, premetto che vengo dal nokia 6630 e nn ho idea di comefunzionino queste cose, nel frattempo leggo il manuale
grz per l'aiuto
robynove82
29-12-2010, 17:18
sul manuale c'è scritto che prima dell'utilizzo va caricata completamente nn come le vecchie che andavano scaricate, voi come mi dite di fare?
per il resto possibile che avendo lo stesso firmware a me nn fa fare lo zoom sul web?
cm posso risolvere?
altra cos nn ho inserito la scheda per evitare che si colleghi scaricandomi il credito c'è qualke opzione da selezionare o disattivare es pacchetti dati e roaming, premetto che vengo dal nokia 6630 e nn ho idea di comefunzionino queste cose, nel frattempo leggo il manuale
grz per l'aiuto
Potresti provare a fare un hard reset e vedere se risolvi... comunque nelle impostazioni sotto connettività ci sono le opzioni roaming dati e usa dati a pacchetto ;)
cm posso risolvere?
grz per l'aiuto
Io su tutti i telefoni nuovi metto la batteria e poi quando sono scarichi li ricarico fin quando mi esce l'avviso che posso togliere il caricabatterie.
Magari c'è qualche problema col router.
Per farti un esempio l'altro giorno era in giro per il cortile che provavo il programma Layar. Il router ce l'ho al primo piano di casa e in mezzo al cortile sono rimasto collegato in wifi senza problemi.
Se vuoi essere sicuro che non ti scarica il credito coi vari programmi e widget io ho sempre attivo il wifi, se disattivo il wifi e clicco su un'applicazione che serve il collegamento in automatico si connette in 3G e quindi pago.
Ho appena provato se riuscivo a prendere il router wifi del mio vicino di casa che è a circa 50 metri in linea d'aria e riesco a vedere la connessione. Non posso vedere se funziona perchè è protetta.
Anche col Samsung S8000 Jet che avevo prima la vedevo la connessione.
francoisk
29-12-2010, 17:53
ho il wave da più di un mese ma non ho ancora capito se la fotocamera ha lo zoom :mc:
zarete89
29-12-2010, 18:00
si ma stando sempre in wifi nn si scarica prima?
nn c'è un opzione che mi consenta di acedere in 3G o altro solo quando voglio
tipo l'offline nn ho capito a cosa serve premetto che nn ho finito di leggere ankora tuttoil manuale,
per il resto roaming e pacchetto dati sono deselezionati e nn so se vanno selezionati o meno e in quale caso
ultima cosa(settare il telefono è na palla assurda, per sicurezza ho messo una scheda che nn uso senza credito)
seguendo il manuale sto impostando email, sono arrivato a Server SMTP utilizzando un contatto hotmail cosa ci devo mettere?
di seguito ci sn altre voci alcune già compilate come:
Porta SMTP
connessione Protetta
Tipo server in arrivo
Server Pop3/ IMAP4
Porta Pop3 / IMAP4
Connessione protetta
Vellerofonte
29-12-2010, 18:00
ho il wave da più di un mese ma non ho ancora capito se la fotocamera ha lo zoom :mc:
La risposta è sì, usa i tasti del volume......:)
Rocker Rabbit
29-12-2010, 18:01
beh direi di sì, con i tasti del volume ovviamente...tasto lato microfono=zoom in e tasto lato altoparlante zoom out...non dico volume su o volume giù perché per il volume si invertono a seconda dell'orientamento del telefono
avete notato che sullo store Asphalt non è più gratuito? (oltre a NFS, finito il limite di download qualche giorno fa, e CyberRacing, quest'ultimo solo per bada 1.2 e quindi chi come aveva l'ultimo ji1 ufficiale non poteva beneficiare della promozione..), queste scelte di distribuzione mi sembrano un pò insensate..
Vi ricordo che grazie ai geni che hanno inventato lo spoofing su Wave è stato ritardato il rilascio e lo sviluppo dell'1.2, per porre prima rimedio ai furti! :mad:
È un mercato nuovo e in crescita, creiamo interesse anche per gli sviluppatori (= compratele le app! Non le "rubate").
Una cosa però... a me con la JL2 non mi dà più disponibile Monopoly che avevo scaricato gratis dal SA U.K in offerta! :(
lupolipa
29-12-2010, 18:03
Lo zoom (fino a 4x) si utilizza usando il tasto volume avanti e indietro
francoisk
29-12-2010, 18:05
per il resto roaming e pacchetto dati sono deselezionati e nn so se vanno selezionati o meno e in quale caso
roaming penso serve a chi una scheda della tre che va in roaming quando non ha campo, ma aspetta le risposte degli altri che ne sapranno di più, dati a pacchetto lo devi attivare quando vuoi collegarti ad internet col tuo operatore
seguendo il manuale sto impostando email, sono arrivato a Server SMTP utilizzando un contatto hotmail cosa ci devo mettere?
di seguito ci sn altre voci alcune già compilate come:
Porta SMTP
connessione Protetta
Tipo server in arrivo
Server Pop3/ IMAP4
Porta Pop3 / IMAP4
Connessione protetta
ho anche io una casella di posta hotmail, ho solo inserito nome utente e password e lasciato tutto come sta, e funziona
edit: ha funzionato fino ad ieri, adesso non funziona più :muro:
ri edit: funziona, il problema è thunderbird, ho sempre letto la posta on line e non ho mai avuto un problema, sto usando da una settimana TB ed ecco il primo problema
francoisk
29-12-2010, 18:09
La risposta è sì, usa i tasti del volume......:)
beh direi di sì, con i tasti del volume ovviamente...tasto lato microfono=zoom in e tasto lato altoparlante zoom out...non dico volume su o volume giù perché per il volume si invertono a seconda dell'orientamento del telefono
Lo zoom (fino a 4x) si utilizza usando il tasto volume avanti e indietro
grazie, io sono uno di quelli che non legge mai i manuali!!!!
ma non ditemi che usate quell'obrobrio di zoom digitale :mc: :doh:
zarete89
29-12-2010, 18:24
praticamente su internet nn mi fa fare nulla, pinch to zoom mi ha funzionato sloquando entro in samsung app e mi manda sul sit della samsung per il resto zero
ora cn tutte le tacche, ricezione massima, (telefonino intendo) ho provato a scaricare cut em all e dopo una lunghissima attesa mi da un errore n(rete non disponibile 0xff02)...qualkuno mi saprebbe dire un modo per risolvere la situazione
praticamente uno smartphone su cui nn va internet manco cn la wifi assurdo
magari provo un altro firmware ripeto cell appena comprato bada 1.0.2 JIL
stranamente dopo varie prove me l'ha scaricato ma per il resto nn funge bene,è qualke bug del fw?
praticamente su internet nn mi fa fare nulla, pinch to zoom mi ha funzionato sloquando entro in samsung app e mi manda sul sit della samsung per il resto zero
ora cn tutte le tacche, ricezione massima, (telefonino intendo) ho provato a scaricare cut em all e dopo una lunghissima attesa mi da un errore n(rete non disponibile 0xff02)...qualkuno mi saprebbe dire un modo per risolvere la situazione
praticamente uno smartphone su cui nn va internet manco cn la wifi assurdo
magari provo un altro firmware ripeto cell appena comprato bada 1.0.2 JIL
stranamente dopo varie prove me l'ha scaricato ma per il resto nn funge bene,è qualke bug del fw?
No, deve essere un tuo problema di tariffa dati internet o se lo usi in WiFi a casa un problema di rete.
Lo zoom ovviamente non funziona sui siti mobile. Metti url come http://www.telefonino.net e vedrai come va...
Vi ricordo che grazie ai geni che hanno inventato lo spoofing su Wave è stato ritardato il rilascio e lo sviluppo dell'1.2, per porre prima rimedio ai furti! :mad:
È un mercato nuovo e in crescita, creiamo interesse anche per gli sviluppatori (= compratele le app! Non le "rubate").
Una cosa però... a me con la JL2 non mi dà più disponibile Monopoly che avevo scaricato gratis dal SA U.K in offerta! :(
uno dei problemi più grossi del Samsung app che ho notato e nessuno lo menziona è che una volta su tre si 'dimentica' le applicazioni scaricate, ad esempio io dal wave avrò scaricato oltre una cinquantina di app ma almeno una quindicina non appaiono nella lista nei miei download su kies (e intendo la pagina delle app richieste non quella degli installer scaricati con kies), se controllo su sapps del wave poi addirittura non risultano le più vecchie (ne memorizza una trentina addirittura non compaiono in lista delle app attualmente installate sul telefono), ad esempio Asphalt 5 era gratuito ora non più ma non compare nella scheda delle app acquistate e quindi se aggiorno il firmware perdendo tutte le app non potrò riscaricarlo gratuitamente dal server ma dovrò comprarlo, questo secondo me è abbastanza assurdo.
zarete89
29-12-2010, 19:10
se io vado su www.youtube.com oppure www.google.it allora mi dovrebbe fare lo zoom invece no, infatti per premere cerca è na condanna...
ora provo su telefonino.net
altra cosa se metto un fw ufficioso rischio qualkosa in termini di garanzia?
oppure ho visto alcune recensioni dove andando sul sito web e non mobile di youtube apriva i video dalla pagina invece che dal lettore a me solo dal lettore...
quali sono le cose più importanti da settare secondo voi?
per parlingo mi devo registrare prima di usarlo tramite web?
cmq comparto grafico touch e multimedialità nulla da invidiare a nessun SP mi aspettavo molto di più dalla ricezione wifi perkè il router di casa nn sembra avere alcun problema
uno dei problemi più grossi del Samsung app che ho notato e nessuno lo menziona è che una volta su tre si 'dimentica' le applicazioni scaricate, ad esempio io dal wave avrò scaricato oltre una cinquantina di app ma almeno una quindicina non appaiono nella lista nei miei download su kies (e intendo la pagina delle app richieste non quella degli installer scaricati con kies), se controllo su sapps del wave poi addirittura non risultano le più vecchie (ne memorizza una trentina addirittura non compaiono in lista delle app attualmente installate sul telefono), ad esempio Asphalt 5 era gratuito ora non più ma non compare nella scheda delle app acquistate e quindi se aggiorno il firmware perdendo tutte le app non potrò riscaricarlo gratuitamente dal server ma dovrò comprarlo, questo secondo me è abbastanza assurdo.
Io ho notato che mi manca solo quella e solo da quando ieri ho fatto l'update del fw. Prima anche nei vari passaggi non ho mai perso niente, anche perché non c'è niente salvato sul tel: i tuoi dati e la tua history è in remoto sui server Samsung legata al tuo account.
se io vado su www.youtube.com oppure www.google.it allora mi dovrebbe fare lo zoom invece no
Ti sbagli ;) Sono proprio due esempi di siti che ti dirottano automaticamente sulla versione mobile, e sotto infatti trovi il link in piccolo: Desktop.
cmq comparto grafico touch e multimedialità nulla da invidiare a nessun SP mi aspettavo molto di più dalla ricezione wifi perkè il router di casa nn sembra avere alcun problema
A contrario! Il Wave ad es. playa DivX e Xvid che manco Android si sogna (che io sappia), di base e senza player esterni (si parla di port di VLC da qualche tempo...). Ti garantisco che è un tuo prob di rete. Funziona da dio il Wave sotto quel punto di vista: passa da 3G a WiFi intelligentemente da solo se accendi/spegni la seconda, ha il tethering etc. e ci mette 2-3 secondi ad agganciare una rete casalinga che già conosce.
AndryTAS
29-12-2010, 19:23
Ti sbagli ;) Sono proprio due esempi di siti che ti dirottano automaticamente sulla versione mobile, e sotto infatti trovi il link in piccolo: Desktop.
A contrario! Il Wave ad es. playa DivX e Xvid che manco Android si sogna (che io sappia), di base e senza player esterni (si parla di port di VLC da qualche tempo...). Ti garantisco che è un tuo prob di rete. Funziona da dio il Wave sotto quel punto di vista: passa da 3G a WiFi intelligentemente da solo se accendi/spegni la seconda, ha il tethering etc. e ci mette 2-3 secondi ad agganciare una rete casalinga che già conosce.
Pure io ho perso monopoly e tetris e non posso scaricarli più che mi chiede di pagarli...:cry: :cry:
o ragazzi scusate non riesco a uscirne fuori... praticamente non riesco a collegare il telefono al pc... ho installato samsung kies ma quando lo attacco al pc e seleziono samsung kies mi dice hardware usb 2.0 device e non me li trova e quindi mi dice impossibile installare l'hardware... help please :)
Free_Styler
29-12-2010, 19:38
ma non ditemi che usate quell'obrobrio di zoom digitale :mc: :doh:
Non posso astenermi dal quotarti. Lo zoom digitale scatta la stessa foto che avreste scattato senza zoom, ma ingrandendola in automatico(Con enorme perdita di qualità). Ottenete risultato migliore scattando senza ingrandimenti e ingrandendo la foto via computer. Zoom digitali su cellulari ma anche macchine fotografiche sono ampliamente sconsigliati :)
Ragazzi è da tempo che non mi faccio vivo, spero avete fatto buone Feste e buon 2011.
Ho un quesito per voi, con la speranza di risolvere.
Avevo l'applicazione (uno dei vincitori di quel concorso) "Storm Radio Recorder" che andava da Dio (mi serviva per ascoltare la mia Webradio).
Poi ad un certo punto non ha più funzionato, io ora non ricordo se per caso ho aggiornato Firmware (ora ho l'ultimo ufficiale) sta difatto che non va +. Mi sono detto ora la disinstallo e la reinstallo. In quel preciso momento che facevo questa operazione, quindi la avevo disinstallata, è comparso un'aggiornamento proprio per quella applicazione.
Ora non ho più l'applicazione sul telefono e tantomeno va l'aggiornamento.
Se provo ad avviarlo (l'aggiornamento) dice: SO non compatibile. Aggiorna Firmaware per scaricare applicazione (8001).
Ora vi chiederete: e allora ?
Ora non so cosa fare e la cosa più fastidiosa è che rimane il numerino sull'icona perchè ci sta quell'aggiornamento disponibile....
Come posso risolvere ???? :muro:
zarete89
29-12-2010, 20:11
infatti dicevo proprio che dal punto di vista hw e di conseguenza fotocamera video lettori ecc nn c'è nulla da invidiare secondo me neanche ad iphone4
(diciamo la stessa cosa)
sul fatto del pich to zoom ho risolto nn sapevo che google e youtube venissero reindirizzati, che palle per quelli ci sn le versioni mobile
avete qualkosa da consigliarmi per chiamate attraverso msn o ankora la chat su msn o facebook esiste al momento un modo?
ultima cosa a volte va a volte no probabilmente ho le impostazioni messe a cazzò, ho vodafone ma nn penso sia importante se per ora mi interessa solo che vada a palla cn la wifi
quasi sempre mi da errori tipo
widget facebook--> impossibile connettersi al server
NOTA: la rete segna il massimo della ricezione e il pc naviga tranquillamente cm altri smartphone vedi htclegend di mio cugino
youtube--> errore DSN
stesso per google
e su samsungapp--> errore 0xff02
potete spiegarmi cm settere lo smartphone?
Ragazzi è da tempo che non mi faccio
:eekk: :rotfl:
Avevo l'applicazione (uno dei vincitori di quel concorso) "Storm Radio Recorder" che andava da Dio (mi serviva per ascoltare la mia Webradio).
Poi ad un certo punto non ha più funzionato, io ora non ricordo se per caso ho aggiornato Firmware (ora ho l'ultimo ufficiale) sta difatto che non va +. Mi sono detto ora la disinstallo e la reinstallo. In quel preciso momento che facevo questa operazione, quindi la avevo disinstallata, è comparso un'aggiornamento proprio per quella applicazione.
Ora non ho più l'applicazione sul telefono e tantomeno va l'aggiornamento.
Se provo ad avviarlo (l'aggiornamento) dice: SO non compatibile. Aggiorna Firmaware per scaricare applicazione (8001).
Ora vi chiederete: e allora ?
Ora non so cosa fare e la cosa più fastidiosa è che rimane il numerino sull'icona perchè ci sta quell'aggiornamento disponibile....
Come posso risolvere ???? :muro:
Stessa cosa a me: credo sia un problema dell'app; appena lo sviluppatore se ne accorge la metterà a posto (spero!) :)
Pure io ho perso monopoly e tetris e non posso scaricarli più che mi chiede di pagarli...:cry: :cry:
E' tutto vero e Samsung farebbe meglio a mettere a posto questa cosa, prima di preoccuparsi (giustamente) dello spoofing, altrimenti, anche chi si comporta bene si sentirà preso in giro ed autorizzato a smettere di comportarsi bene ... :mbe:
Lol,
precisiamo che non mi faccio :D
Detto questo, spero che risolvino perchè è brutto vedere quell'icona così :mad:
Non riesco a acquistare Easy Vnc dal cellulare e dal Kies non lo trovo.
Qualcuno può verificare se lo riesce a trovare?
Grazie
Olivietta
29-12-2010, 21:58
ciao a tutti! per coloro che hanno avuto problemi di batteria che si scarica nel giro di poche ore:è un problema che ho avuto anch'io e che ho scoperto,almeno nel mio caso, essere dovuto all'account activesync di gmail che si bloccava in sincronizzazione ciucciandosi tutta la batteria.
zarete89
29-12-2010, 22:09
scusate se sono domande idiote, ma ankora alcuni concetti basilari mi mancano
-dove conviene installare le applicazioni? sulla micro sd?
-nel caso dovessi passare poi ad una più grande c'è un modo per fare un passaggio o devo reinstallare tutto?
-le applicazioni che nn ho nella lista download del kies, se mi dovessero servire, esiste un modo per recuperarle?
-quando faccio un aggiornamento Fw full, cosa succede alla rubrica, alla sincronizzazione dei contatti, alle applicazioni tipo asphalt di cui nn ho l'installazione, alle varie impostazioni?
l'aggiornamento Fw tocca solo la memoria del telefono o anke la memory?
amnesia999
29-12-2010, 22:13
ciao a tutti! per coloro che hanno avuto problemi di batteria che si scarica nel giro di poche ore:è un problema che ho avuto anch'io e che ho scoperto,almeno nel mio caso, essere dovuto all'account activesync di gmail che si bloccava in sincronizzazione ciucciandosi tutta la batteria.
è successo anche a me! ora ho ricreato un account imap e non ho mai più avuto problemi
Giordy89
29-12-2010, 22:41
Se dovessi flashare una light uscita prima a una light uscita dopo cosa succede?
ragazzi una domanda...
siccome tra qualche giorno uscirà bada 1.2 e ovviamente voglio installarlo, volevo sapere se:
1- installando l'aggiornamento tramite KIES perdo TUTTO nel mio telefono? applicazioni, contatti, foto, ecc... perchè dovrei reinstallare tutte le applicazioni nel telefono :cry:
2- se la risposta alla prima domanda fosse si, c'è un qualche modo per fare un backup delle applicazioni per poi reinstallarle tutte una volta aggiornato il FW? grazie :mc:
ciucciarello
29-12-2010, 23:21
Ottima guida. Una domanda riguardo alla parte quotata: Come faccio, una volta scaricata la sola intestazione della mail, a scaricarla interamente?
ragazzi una domanda...
siccome tra qualche giorno uscirà bada 1.2 e ovviamente voglio installarlo, volevo sapere se:
1- installando l'aggiornamento tramite KIES perdo TUTTO nel mio telefono? applicazioni, contatti, foto, ecc... perchè dovrei reinstallare tutte le applicazioni nel telefono :cry:
2- se la risposta alla prima domanda fosse si, c'è un qualche modo per fare un backup delle applicazioni per poi reinstallarle tutte una volta aggiornato il FW? grazie :mc:
Fino ad ora Kies ha sempre aggiornato il firmware del telefono in modo light... e cioe' senza alcuna perdita (contatti, rubrica, applicazioni, impostazioni, temi, etc...) e questo fa supporre che questa filosofia venga mantenuta, cosa secondo me buona e giusta.
Qualcuno pero' ha ipotizzato che difficilmente sara' cosi' visto che stavolta il salto e' lungo... si passa da bada 1.0.x a 1.2. Penso che se anche sara' cosi', si verra' avvertiti.
Attualmente non e' possibile backuppare le applicazioni... vanno reinstallate.
Come proteggete il vostro Wave, custodia in silicone, pelle o "calza" di stoffa? io preferisco l'ultimo metodo che , seppure un pò scomodo dato che bisogna sempre estrarre - inserire il tel al suo interno, non ha ulteriori impacci (il silicone è più fastidioso al contatto rispetto al metallo del cellulare)
tricarico111
30-12-2010, 00:09
ho notato anch'io k il wifii del wave non è un gran k come ricezione.avendo anche l'omnia hd,ho constatato k quest'ultimo riesce a rilevare il segnale da distanza maggiore rispetto al wave:ciapet:
zarete89
30-12-2010, 00:25
qualke anima pia che mia aiuta?
praticamente ogni cosa faccio col wifi nn mi va
web DSNerror
app 0xff02 error
facebookmobile nn trovail server
praticamente su 30 volte che proo qualkosa che implica internet 1 va e le altre 29 no, su uno SP da 300 euro che pecca in applicazioni se nn ci posso maco navigare mi sn beccato il pacco + grande del natale 2010
qualkuno un pò più esperto che mi possa aiutare?
magari faccio un aggiornamento light all'1.2 ma poi che problemi avrei cn la'ggiornamento ufficiale a gennaio?
ripeto la linea segna 2/3 tacche ed ho il router a neanche 2 metri da me,nella stessa stanza
con opera mini invece nn mi apre i siti e mi dice : la verifica del certificato del server nn è riuscita. si prega di verificare le impostazioni della data sul dispositivo O.o mah
Non riesco a acquistare Easy Vnc dal cellulare e dal Kies non lo trovo.
Qualcuno può verificare se lo riesce a trovare?
Grazie
In Novità, dal cellulare. Io l'ho acquistato.
Ho provato KIES 2.0 beta (http://www.samfirmware.com/samsungkies.htm) ed è molto meglio dei vecchi.... più compatto e raggruppato, molto più veloce in tutto compreso il SA, e senza tanti fronzoli. Notare che non è possibile usarlo per applicare eventuali upgrade del fw dato che è una beta:
http://b.imagehost.org/t/0205/Immagine_9.jpg (http://b.imagehost.org/view/0205/Immagine_9)
N.B.: un mio amico mi ha confermato inoltre che sul suo Win7 x64 ha risolto ogni problema con questa versione, finalmente!
Come proteggete il vostro Wave, custodia in silicone, pelle o "calza" di stoffa? io preferisco l'ultimo metodo che , seppure un pò scomodo dato che bisogna sempre estrarre - inserire il tel al suo interno, non ha ulteriori impacci (il silicone è più fastidioso al contatto rispetto al metallo del cellulare)
si ma ho paura che prima o poi nell'estrarlo ti scivoli e pufff....
meglio il silicone o poliuretano
Ottima guida. Una domanda riguardo alla parte quotata: Come faccio, una volta scaricata la sola intestazione della mail, a scaricarla interamente?
Grazie per aver letto la "guida" :P
Una volta che si è scaricata l'intestazione, se tu tappi sulla mail, che risulterà VUOTA di contenuti, e VUOTA di eventuali allegati (anche se puoi vedere se ci sono allegati dentro, e la dimensione degli stessi..), in basso a sinistra ci sarà il pulsante "RECUPERA", che permette quindi di scaricare COMPLETAMENTE la mail (non ricordo se allegati esclusi od inclusi.... in ogni caso di certo puoi scaricare l'allegato tappando sul nome dello stesso, SENZA DOVER SCARICARE LA MAIL INTERA)
ciaoo
Skype 3.0
http://www.tomshw.it/cont/news/skype-3-0-per-ios-videochiamata-anti-facetime/28806/1.html
con tutta probabilità è la stessa versione che avremo anche su Bada, attualmente in sviluppo.
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.
Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..
Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)
Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.
Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.
Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.
Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.
Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!
Ciaooo
paultherock
30-12-2010, 08:22
scusate se sono domande idiote, ma ankora alcuni concetti basilari mi mancano
1.dove conviene installare le applicazioni? sulla micro sd?
2.nel caso dovessi passare poi ad una più grande c'è un modo per fare un passaggio o devo reinstallare tutto?
3.le applicazioni che nn ho nella lista download del kies, se mi dovessero servire, esiste un modo per recuperarle?
4.quando faccio un aggiornamento Fw full, cosa succede alla rubrica, alla sincronizzazione dei contatti, alle applicazioni tipo asphalt di cui nn ho l'installazione, alle varie impostazioni?
l'aggiornamento Fw tocca solo la memoria del telefono o anke la memory?
1. In generale sulla microSD perché lasci lo spazio libero sul telefono che comunque è vincolato ad un tetto massimo per le apps (mi sembra intorno ai 500Mb). Occhio che alcune purtroppo non funzionano con la microSD come ad esempio le PagineGialle (a meno che l'abbiano risolto con uno degli aggiornamenti dell'applicazione stessa).
2. Basta copiare tutto il contenuto della memoria su quella nuova e tutto funziona a dovere.
3. non lo so...
4. Se fai un aggiornamento full via multiloader devi rimettere tutto, in pratica è come formattare il disco e rimettere il sistema operativo. Per la rubrica puoi fare il backuo da Kies e rimetterla dopo, però perdi sincronizzazione e tutto il resto.
ciucciarello
30-12-2010, 09:02
Grazie per aver letto la "guida" :P
Una volta che si è scaricata l'intestazione, se tu tappi sulla mail, che risulterà VUOTA di contenuti, e VUOTA di eventuali allegati (anche se puoi vedere se ci sono allegati dentro, e la dimensione degli stessi..), in basso a sinistra ci sarà il pulsante "RECUPERA", che permette quindi di scaricare COMPLETAMENTE la mail (non ricordo se allegati esclusi od inclusi.... in ogni caso di certo puoi scaricare l'allegato tappando sul nome dello stesso, SENZA DOVER SCARICARE LA MAIL INTERA)
ciaoo
Grazie, sei stato di grande aiuto :)
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.
Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..
Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)
Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.
Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.
Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.
Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.
Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!
Ciaooo
Io ho preso questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190469962444#ht_3794wt_1139
Mi sembrava un po' una schifezza ma devo dire che è morbida e sottile.
Se metto il telefono in tasca dentro alla bustina non mi ingombra di piu' del telefono. Se mi chiamano ci vuole 1 secodo per tirare fuori il telefono.
Per quello che costa la consiglio a chi è interessato a questo tipo di protezione.
certo che mettere una pellicola sul ns display è quanto di più inutile possa esistere...che si impegnano a fare i produttori a fare display in vetro temperato se poi si vanno a rovinare (il touch peggiora SEMPRE con qualsiasi pellicola) con ste pellicole, mah :doh:
certo che mettere una pellicola sul ns display è quanto di più inutile possa esistere...che si impegnano a fare i produttori a fare display in vetro temperato se poi si vanno a rovinare (il touch peggiora SEMPRE con qualsiasi pellicola) con ste pellicole, mah :doh:
Secondo me.. se dici ciò.. è perchè non provi "attenzione" al display.. o forse.. NON USI LA LA T9 TRACE..
Probabilmente infatti.. non ti sarai accorto di come il display si "rovini" nell'area della tastiera qwerty.. questo non si vede a "occhio libero".. ma si sente al tocco, e si vede quando viene pulito il display.
Questi particolari schermi in vetro, sono infatti si, perfettamente antigraffio, trattati per resistere a ditate etc.. ma evidentemente questa sostanza applicata in superficie, in seguito a sfregamento, si consuma.. e NEMMENO COSI' LENTAMENTE!! dato che tale usura l'ho notata dopo soli 2 mesi di TRACE..
Siccome metter su una pellicola come queste di nuova concezione, triplo strato, lucide, sottili e morbide, non crea alcun problema (a me), penso non sia affatto controproducente salvaguardare un qualcosa che evidentemente ancora non è "sicuro" al 100%!
Ti dico, non si vede nemmeno con queste ultime pellicole usate, ed almeno proteggo il display NON dai graffi.. ma dalle mie dita!!! (sembra un assurdità.. ma CONTROLLATE.. E VE NE ACCORGERETE DA VOI..)
Il sudore, l'unto, l'aderenza, il calore procurato dallo scivolamento (anche se leggero.. un inevitabile usura dello strato protettivo c'è sempre!) delle dita, produce purtroppo questo effetto.
E' vero che ultimamente la durata media di un telefonino è di 1 anno.. e che magari.. lo cambierò anche prima.. ma se così non fosse?? se il mio wave, verrà aggiornato a bada 2.0 tranquillamente, e farà tutto quello che voglio da uno sp.. perchè dovrei buttare via altri soldi??
;)
Luther.max
30-12-2010, 10:02
Finalmente è tornato dalla garanziaaaa :))))))
Solo che mi hanno downgradato il firmware e cancellato tutte le impostazioni che avevo.... tra l'altro non mi ricordo come si mettono le suoneria mp3 :doh:
bene, adesso abbiamo anche il display in VETRO che si usura con le dita :doh: :sofico: calore provocato dallo scivolamento??? ma stiamo scherzando spero! SE fosse vero che il trattamento anti-impronta con il tempo svanisce (possibile) dubito fortemente che un rivestimento di qualche micron, se non più presente, lasci lo schermo "usurato" o addirittura ruvido come hai scritto altrove
io, su altri display in vetro, ho provato Brando e Zagg quindi ciò che c'è di meglio sul mercato e se a livello ottico la resa è buona il touch diventa meno fluido...poi non è che muoio se voi conciate il Wave come se dovesse andare in guerra, la prossima volta prendete un cellulare rugged :ciapet:
..... mmmmm
vi dirò, nn ho MAI sentito del consumo di uno strato vetroso, a meno che nn si parli di graffi/crepe. Io lo uso assiduamente da giugno (soprattutto nei primi 2 mesi dato l'hype iniziale, che poi tanto iniziale nn è visto che continuo ad usarlo vergognosamente 24h/24h) e nn ho mai notato deformazioni di alcun genere nello strato vetroso, nè dislivelli o curvature in zona qwerty. Nei touch con strato polimerico (plastica per intenderci) invece c'è una certa usura, verissimo, ma col vetro...... una bella passata col panno e torna splendente senza strane "ondulazioni".
p.s. mi avete ricordato quanto ci mette una bottiglia di vetro a consumarsi.... migliaia di anni :D
bene, adesso abbiamo anche il display in VETRO che si usura con le dita :doh: :sofico: calore provocato dallo scivolamento??? ma stiamo scherzando spero! SE fosse vero che il trattamento anti-impronta con il tempo svanisce (possibile) dubito fortemente che un rivestimento di qualche micron, se non più presente, lasci lo schermo "usurato" o addirittura ruvido come hai scritto altrove
io, su altri display in vetro, ho provato Brando e Zagg quindi ciò che c'è di meglio sul mercato e se a livello ottico la resa è buona il touch diventa meno fluido...poi non è che muoio se voi conciate il Wave come se dovesse andare in guerra, la prossima volta prendete un cellulare rugged :ciapet:
..... mmmmm
vi dirò, nn ho MAI sentito del consumo di uno strato vetroso, a meno che nn si parli di graffi/crepe. Io lo uso assiduamente da giugno (soprattutto nei primi 2 mesi dato l'hype iniziale, che poi tanto iniziale nn è visto che continuo ad usarlo vergognosamente 24h/24h) e nn ho mai notato deformazioni di alcun genere nello strato vetroso, nè dislivelli o curvature in zona qwerty. Nei touch con strato polimerico (plastica per intenderci) invece c'è una certa usura, verissimo, ma col vetro...... una bella passata col panno e torna splendente senza strane "ondulazioni".
p.s. mi avete ricordato quanto ci mette una bottiglia di vetro a consumarsi.... migliaia di anni
Son sempre più sconcertato nel vedere come le persone.. NON leggano ciò che viene scritto.. HO SCRITTO PER CASO.. IL VETRO SI USURA? HO SCRITTO QUESTO?
Invece di star sempre a criticare ciò che la gente scrive... magari dedicate un po più di tempo a LEGGERE con attenzione ciò che viene scritto..
C'è da chiedersi per quale motivo ci sia sempre da far polemica su ciò che uno dice.. ma vabbé..
Non è il vetro che si usura, è la patina di trattamento superficiale antigraffio che usurandosi, al tatto fa sensibilmente sentire la differenza di superficie. E, ripeto, quando si pulisce il display, alitandoci sopra si nota NITIDAMENTE la parte "USURATA" DEL TRATTAMENTO SUPERFICIALE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.