PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

lucas72
26-05-2011, 15:49
Devi definirne uno negli "Account Personale" tra gli account web.
Ti servono, e devi recuperarlo dall'indirizzo di posta che vuoi utilizzare, il Server SMTP e la relativa porta, il server IMAP4/POP3 e la relativa porta. In teoria per inviare ti serve solo l'SMTP per spedire, ma credo che tu debba impostare anche l'IMAP4/POP3 anche se poi non lo usi.
Ricordati di impostare di non scaricare la posta sul Wave se non ti interessa. Io ad esempio ho impostato l'account solo per inviare e-mail dal Wave e non per gestire la casella di posta dal Wave, anche se ho provato e funziona senza troppi problemi.

in account personali ce n'è già uno. E' titolato samsung..forse si riferisce a quello che uso per il samsung apps...adesso non ricordo.
Provo a farne un altro.

Grazie

hexaae
26-05-2011, 17:22
beh proviamo non mi costa nulla. Ma sono abbastanza rari quindi è difficile poi stabile se siano dovuti alla corruzione del filesystem o altro. Ciao e grazie della dritta comunque.

Te lo dico per esperienza: nel 90% dei casi di riavvii strani col Wave, controllando poi la microSD risultava qualche piccolo danno nella card al fs.

francesco1387
26-05-2011, 17:55
Ciao ragazzi mi potete fare un confronto veloce tra questo wave 8500 e il galaxy s? Del sistema operativo bada invece cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte :D

lucas72
26-05-2011, 17:58
Te lo dico per esperienza: nel 90% dei casi di riavvii strani col Wave, controllando poi la microSD risultava qualche piccolo danno nella card al fs.

Ok fatto! Collegato in modalità archivio di massa e lanciato lo scandisk sulla scheda di memoria microsd.
Non ho capito però dove vedere i risultati ottenuti con l'utility scandisk di windows
Ciao e grazie ancora.

Massy84
26-05-2011, 18:00
Ciao ragazzi mi potete fare un confronto veloce tra questo wave 8500 e il galaxy s? Del sistema operativo bada invece cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte :D

non sono uno stimatore del GS per via delle dimensioni, materiali, assenza flash, tanti lag (se non si ricorre a lagfix ecc ecc) e schermo che per via della risoluzione e della matrice PenTile del Super Amoled non è molto definito...però Bada a mio modo di vedere (7 mesi con Bada e 2 settimane con Android) è davvero "nulla" confrontato al SO di Google, per tante tante tante cose. Certo, Bada quel poco che fa lo fa di default nel senso che ha quasi tutto incorporato, ma le possibilità di Android e del suo market non sono assolutamente raggiungibili da Bada...poi ovviamente dipende dalle esigenze, a seconda dell'utente Bada può cmq essere un discreto so :)

francesco1387
26-05-2011, 18:02
non sono uno stimatore del GS per via delle dimensioni, materiali, assenza flash, tanti lag (se non si ricorre a lagfix ecc ecc) e schermo che per via della risoluzione e della matrice PenTile del Super Amoled non è molto definito...però Bada a mio modo di vedere (7 mesi con Bada e 2 settimane con Android) è davvero "nulla" confrontato al SO di Google, per tante tante tante cose. Certo, Bada quel poco che fa lo fa di default nel senso che ha quasi tutto incorporato, ma le possibilità di Android e del suo market non sono assolutamente raggiungibili da Bada...poi ovviamente dipende dalle esigenze, a seconda dell'utente Bada può cmq essere un discreto so :)

Invece del telefono che mi dici?

guari
26-05-2011, 18:05
...per la cronaca un'app che 'incasina' il filesystem della microsd è smart guard...(oltre ovviamente ai classici spegnimenti-disconnessioni improvvisi..)

hexaae
26-05-2011, 18:05
Ok fatto! Collegato in modalità archivio di massa e lanciato lo scandisk sulla scheda di memoria microsd.
Non ho capito però dove vedere i risultati ottenuti con l'utility scandisk di windows
Ciao e grazie ancora.

Sarebbe molto meglio levare la microSD e inserirla da sola, non mentre il Wave è acceso in modalità archivio di massa...

Massy84
26-05-2011, 18:06

del Wave intendi? non è un cattivo terminale, sulla carta ha caratteristiche hw buone il problema è che per colpa del sw te ne fai poco. E' assurdo avere un hw come quello del Wave e avere problemi di gestione memoria che non hanno neanche i Symbian con i vecchi ARM a 400MHz in pieno e vero multitasking

l'unica cosa che con il tempo ho "imparato" a odiare del Wave sono le dimensioni esagerate per il piccolo display che ha, per il resto è buono

guari
26-05-2011, 18:10
il telefono in se come qualità è ottimo, migliore di moltissimi altri che montano android, l'unica pecca è la cassa audio integrata di bassa qualità (ma il volume è alto) e il display un pò piccolo ma questo è soggettivo...
il limite del wave è bada (che può comunque soddisfare le tue esigenze, dipende quali siano...)

francesco1387
26-05-2011, 18:11
del Wave intendi? non è un cattivo terminale, sulla carta ha caratteristiche hw buone il problema è che per colpa del sw te ne fai poco. E' assurdo avere un hw come quello del Wave e avere problemi di gestione memoria che non hanno neanche i Symbian con i vecchi ARM a 400MHz in pieno e vero multitasking

l'unica cosa che con il tempo ho "imparato" a odiare del Wave sono le dimensioni esagerate per il piccolo display che ha, per il resto è buono

Ok grazie mille ;)

AndryTAS
26-05-2011, 18:17
@AndryTAS

Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.

E scusa ma avevo dimenticato....ma facendo lo scandisk si è risolto il problema riavvi?

lucas72
26-05-2011, 18:19
Devi definirne uno negli "Account Personale" tra gli account web.
Ti servono, e devi recuperarlo dall'indirizzo di posta che vuoi utilizzare, il Server SMTP e la relativa porta, il server IMAP4/POP3 e la relativa porta. In teoria per inviare ti serve solo l'SMTP per spedire, ma credo che tu debba impostare anche l'IMAP4/POP3 anche se poi non lo usi.
Ricordati di impostare di non scaricare la posta sul Wave se non ti interessa. Io ad esempio ho impostato l'account solo per inviare e-mail dal Wave e non per gestire la casella di posta dal Wave, anche se ho provato e funziona senza troppi problemi.

un momento.
MA l'SMTP del gestore che mi da la connessione mobile? In questa caso sarebbe la tim visto che ho la tim x smartphone..giusto?
Cioè se voglio usare l'account tiscali devo mettere comunque smtp tim per inviare email come avviene per gli accout impostati in Outlook express di windows.

grazie

lucas72
26-05-2011, 18:20
Sarebbe molto meglio levare la microSD e inserirla da sola, non mentre il Wave è acceso in modalità archivio di massa...

Mi sa che è meglio :D :D ...rifaccio.
Grazie

*NOD32*
26-05-2011, 18:28
@AndryTAS

Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.

Vero: io una volta ho smadonnato non poco perchè, al momento del calcolo percorso con route, si riavviava il telefono (sempre) :muro: Poi ho googlato per vedere se qualcun altro avesse lo stesso problema e ho scoperto che non ero l'unico e la soluzione era banalissima: riformattare la microSD ... Ovviamente, prima di copiare nuovamente il contenuto, bisogna verificare che non sia danneggiata a livello fisico, come hai giustamente detto tu ;)

AndryTAS
26-05-2011, 18:51
Mi sa che è meglio :D :D ...rifaccio.
Grazie

anche perchè io l'ho fatto e provando a ricercare da face si riavvia lo stesso...

Renato.rex
26-05-2011, 19:03
Ho un problema: navigando in 3g con tim x smartphone ogni tanto capita che non mi carica determinate pagine e mi esce una pagina di errore della tim che dice che si è verificato un errore ecc.. fin qui sembrerebbe che il problema dipenda dalla tim ma qui viene il bello: se insisto ricaricare queste pagine dopo un po' si riavvia il telefono :mbe:
Ora mi viene il dubbio che non sia tutta colpa dell'operatore, tra l'altro alcuni siti li apre senza problemi mentre molti altri non c'è proprio verso. è capitato a qualcun'altro che usa il mio stesso operatore?

Anche a me capita la stesa cosa, si spegne in maniera particolare dove non c'è copertura costante tra 2 e 3g
Inoltre al posto di molte parti di pagine web compreso questo forum compaiono con la scritta "errore400 errore400 la pagina................"

bubosky
26-05-2011, 19:09

io il problema del riavvio ce l'ho soltanto quando provo ad andare su ebay versione mobile.
ho provato a rimuovere la microsd ma il risultato non cambia, ho provato a cancellare tutti i file temporanei, a toglierlo dai preferiti ma nulla.
a nessuno di voi succede?

paultherock
26-05-2011, 19:31
un momento.
MA l'SMTP del gestore che mi da la connessione mobile? In questa caso sarebbe la tim visto che ho la tim x smartphone..giusto?
Cioè se voglio usare l'account tiscali devo mettere comunque smtp tim per inviare email come avviene per gli accout impostati in Outlook express di windows.

grazie

Io ho creato un account web con tutte le info del gestore di posta elettronica che intendo usare. Nel senso che per spedire delle mail devi per forza appoggiarti ad un servizio mail che può essere quello del tuo gestore (se hai un indirizzo di posta elettronica @tim.it) oppure uno qualunque tra GMail, Libero, Yahoo e compagnia cantante. Io ad esempio uso GMail e quindi tutti i dati sono quelli di GMail (SMTP, porte, IMAP4/POP3, etc) e non dell'operatore che ho (nel mio caso Vodafone).

lucas72
26-05-2011, 19:50
Io ho creato un account web con tutte le info del gestore di posta elettronica che intendo usare. Nel senso che per spedire delle mail devi per forza appoggiarti ad un servizio mail che può essere quello del tuo gestore (se hai un indirizzo di posta elettronica @tim.it) oppure uno qualunque tra GMail, Libero, Yahoo e compagnia cantante. Io ad esempio uso GMail e quindi tutti i dati sono quelli di GMail (SMTP, porte, IMAP4/POP3, etc) e non dell'operatore che ho (nel mio caso Vodafone).

io ho dovuto inserire l'smtp di tim (riportato in prima pagina di questo forum).
Adesso va! Con gmail forse è diverso.
Che tu sappia inviare email direttamente dal cell comporta costi aggiuntivi
al piano tariffario (tim x smartphone nel mio caso)?

Grazie

a proposito. Io voglio solo inviare quando è necessario. Non voglio notifiche e tantomeno download, ma ho dovuto settare il pop3.
Come evito le notifiche e il download?

TSoft
26-05-2011, 20:03
Idem a me, anche se non tengo così tanti messaggi. Per questo ipotizzavo con gli altri utenti che tra di noi ci sia qualche impostazione diversa che possa essere causa del problema.

Al momento non si sa ancora di preciso come verranno rilasciati, sul sito ufficiale c'è scritto che l'aggiornamento delle mappe e degli autovelox sarà gratuito (http://www.sygic.com/en/samsung-bada). A questo punto credo che quando ci sarà l'upgrade rilasceranno una versione nuova sul SAS, che segnalerà quindi un aggiornamento disponibile per l'applicazione sul telefono.

Grazie :)

Creon
26-05-2011, 20:10
http://www.fiercewireless.com/story/samsungs-bada-dark-horse-smartphone-os-wars/2011-05-26

Alcune riflessioni su Bada... L'affermazione finale riassume tutto: samsung ha il potere di rendere bada il sistema che vuole, ma sono proprio le sue volontà ad essere poco chiare

dibinho
26-05-2011, 21:09
Ciao, una domanda probabilmente un po' stupida
volevo accertarmi sul nav il mese di prova parte da quando si apre l'applicazione la prima volta? o da quando l'ho acquistato?
Siccome ancora non l'ho utilizzato attualmente non mi serve..
Il wawe l'ho aquistato otto giorni fa'..
Grazie

*NOD32*
26-05-2011, 21:38
Ciao, una domanda probabilmente un po' stupida
volevo accertarmi sul nav il mese di prova parte da quando si apre l'applicazione la prima volta? o da quando l'ho acquistato?
Siccome ancora non l'ho utilizzato attualmente non mi serve..
Il wawe l'ho aquistato otto giorni fa'..
Grazie

Quando usi route la prima volta, ti chiede di registrare la licenza dei 30 giorni (se non ricordo male) ... il periodo di prova parte dal momento in cui fai tale registrazione, non da quando lo hai acquistato ;)

hexaae
26-05-2011, 22:04
io il problema del riavvio ce l'ho soltanto quando provo ad andare su ebay versione mobile.
ho provato a rimuovere la microsd ma il risultato non cambia, ho provato a cancellare tutti i file temporanei, a toglierlo dai preferiti ma nulla.
a nessuno di voi succede?

Appena provato e funziona perfettamente... A volte dati corrotti a partire dalla microSD lasciati in quello stato per tanto tempo corrompono anche file .ini e impostazioni delle app di sistema purtroppo. Sul Wave per colpa di una microSD pessima che si smagnetizzava ogni settimana anche dopo averla sostituita anche a me alcune app di sistema si comportavano stranamente con riavvii come il Navigatore... Hard-reset e nuova microSD affidabile, e da allora solo 1 volta qualche file rovinato che faceva riavviare il tel (in una subdir di una app installata). Disinstallato l'app, pulito bene la dir dell'app in Others/...bada_applications... e ScanDisk usato 3-4 volte di seguito ha finito di sistemare il FS.

Ho un problema: navigando in 3g con tim x smartphone ogni tanto capita che non mi carica determinate pagine e mi esce una pagina di errore della tim che dice che si è verificato un errore ecc.. fin qui sembrerebbe che il problema dipenda dalla tim ma qui viene il bello: se insisto ricaricare queste pagine dopo un po' si riavvia il telefono :mbe:
Ora mi viene il dubbio che non sia tutta colpa dell'operatore, tra l'altro alcuni siti li apre senza problemi mentre molti altri non c'è proprio verso. è capitato a qualcun'altro che usa il mio stesso operatore?

Leva il dubbio: sono tipici problemi di rete dell'operatore. Non c'entra il tel. L'unico operatore valido per i dati in WiFi è Tre (hai mai fatto caso che in tutte le video-recensioni etc. anche i "professionisti" in settore mobile hanno sempre 3?), per tariffe (flat 3GB al mese a soli 5€), qualità e velocità di rete minime garantite nonché infrastruttura tecnologica più nuova. Aveva investito molto a suo tempo quando Telecom e gli altri hanno solo parzialmente riadattato le loro vecchie reti per tentare di reggere il carico, e molto in ritardo...

cloaca
26-05-2011, 22:09

anche a me.. l'ho attivata ieri e ogni tanto mi capita... :muro:

FranZ!!
26-05-2011, 22:51
Per ora in 6 mesi un solo riavvio..mentre usavo sygic!! ..ho JI1! :sofico:

epa
26-05-2011, 23:02
Mi consola sapere che il mio dovrebbe essere un problema di operatore, anche se allora mi sembra assurdo pagare per un servizio che non funziona quando ne ho bisogno. Per quanto riguarda i riavvii ho provato più volte a fare il checkdisk inserendo direttamente l'sd ma niente. Appena trovo tempo e coraggio provo a formattare e via di hard reset...
Spero proprio che Bada 2.0 ci faccio guardare alla situazione attuale come ad un lontano passato :sperem:

*nicola*
26-05-2011, 23:29
Io continuo a sentire la mancanza di whatsapp o equivalenti, credo sia uno dei maggiori difetti di questo sp.
Son l'unico?
per non parlare della mancanza di Skype...bella fregatura per la quale il mio prossimo cell non sarà un Samsung.

mayfab
27-05-2011, 08:10
Ciao,

forse faccio una domanda banale e ridicola, ma ho appena preso il wave e sto cercando di prendere confidenza...

Quando si scorrono gli SMS ricevuti o inviati, esiste un modo per visualizzare da/a QUALE NUMERO sono stati ricevuti/inviati?

Se si selezione un messaggio, il wave mostra il contatto da cui proviene o a cui è stato spedito. Tuttavia, se il contatto ha più numeri memorizzati, non c'è modo di vedere quale numero è stato usato per il messaggio in questione. Ho cercato se c'era qualche opzione di visualizzazione, ma niente da fare.

Ho visto che nel registro chiamate si riescono a visualizzare i dettagli di mio interesse, ma dalla schermata degli SMS niente da fare.

Vi torna? C'è qualche opzione che non trovo o mi sfugge?

grazie
Fab

faber80
27-05-2011, 09:01
finalmente gameloft ha aggiornato Nova per i Fw successivi a jf8. Provato con successo su ji1 e sembra anche su bada 1.2.

..gran titolo, mi ricorda halo/mass effect :D

attenzione che (almeno a me) il filmato di apertura causa spegnimento del wave :confused:
evitatelo e passate al menu

Creon
27-05-2011, 09:24
per non parlare della mancanza di Skype...bella fregatura per la quale il mio prossimo cell non sarà un Samsung.

Come se fosse samsung a produrre skype -.-

Segnalo una nuova applicazione di Instant Messaging su Bada (finalmente iniziano a svegliarsi!)

http://ht.ly/54dfS

guari
27-05-2011, 09:42
avete notato il nuovo popup con l'offerta del giorno all'apertura del sas del wave?

faber80
27-05-2011, 09:48
avete notato il nuovo popup con l'offerta del giorno all'apertura del sas del wave?

già :D

epa
27-05-2011, 10:31
Nella cartella bada_applications avete mai notato la cartella "OspHomeExt"? :confused:
Contiene, la mia, 100 tra cartelle e sottocartelle tutte vuote.
Mi avvio a cancellarla :D chissà che non sia questa una possibile fonte di problemi

guari
27-05-2011, 12:44
Nella cartella bada_applications avete mai notato la cartella "OspHomeExt"? :confused:
Contiene, la mia, 100 tra cartelle e sottocartelle tutte vuote.
Mi avvio a cancellarla :D chissà che non sia questa una possibile fonte di problemi

io non ce l'ho, se non è stata introdotta con bada 1.2 e non te l'ha creata qualche app (ma se le app hanno accesso in scrittura a quella directory oltre alla loro cartella, bada è un colabrodo...), potrebbe avertela creata kies con qualche aggiornamento firmware...comunque dal nome potrebbe contenere dei riferimenti alle app presenti nel menù iniziale..

hexaae
27-05-2011, 12:52
finalmente gameloft ha aggiornato Nova per i Fw successivi a jf8. Provato con successo su ji1 e sembra anche su bada 1.2.

..gran titolo, mi ricorda halo/mass effect :D

attenzione che (almeno a me) il filmato di apertura causa spegnimento del wave :confused:
evitatelo e passate al menu

Miracoloooo! (http://badablog.it/nova-near-orbit-vanguard-alliance-samsung-wave)
A solo 12 mesi di distanza, finalmente ci degnano di un fix! Io pensavo avrebbero direttamente saltato l'update e proposto N.O.V.A. 2! ;)

Corro ovviamente a riscaricarlo.... Per il riavvio dopo filmato iniziale ti faccio sapere se succede anche a me o forse hai la microSD corrotta.

Dài che forse si degneranno di rilasciare anche un fix per The Settlers HD dove la prima campagna è impossibile da finire perché si blocca il tutorial alla costruzione della Oreficeria...

EDIT: nessun riavvio. Ricordarsi di toccare il display perché va in standby data la lunghezza del trailer di apertura...

dibinho
27-05-2011, 14:01
Ciao ragazzi,
una domanda ma è possibile che la maggior parte dellle volte che scarico un applicazione, giochi, temi dal samsung apps tramite wifi mi da errore
mi salva l'icona poi pero' quando cerco di aprirla mi dice " si è verificato un errore fatale inaspettato. eliminare questa applicazione"
Sbaglio qualcosa io? Conviene farlo sempre tramite kies il download?

Un ultimo consiglio conviene acquistare le pellicole x proteggere il display?
Fanno le bolle?

Grazie

faber80
27-05-2011, 14:29
Miracoloooo! (http://badablog.it/nova-near-orbit-vanguard-alliance-samsung-wave)
A solo 12 mesi di distanza, finalmente ci degnano di un fix! Io pensavo avrebbero direttamente saltato l'update e proposto N.O.V.A. 2! ;) Già, non ci speravo più.... veramente celeri :asd:
Corro ovviamente a riscaricarlo.... Per il riavvio dopo filmato iniziale ti faccio sapere se succede anche a me o forse hai la microSD corrotta. Non credo sia la microsd, poichè è l'unica app a farmi sto scherzetto (cmq il filmato parte, e in un momento random si spegne tutto, quindi non è il file). Per sicurezza ho fatto una prova di registrazione 720p di 20 min e va tutto regolare, e uno scandisk con hdtune, quindi escluderei problemi. Penso che sia semplicemente la Gameloft il problema :asd:
Dài che forse si degneranno di rilasciare anche un fix per The Settlers HD dove la prima campagna è impossibile da finire perché si blocca il tutorial alla costruzione della Oreficeria...
questo a me non era successo :asd:
EDIT: nessun riavvio. Ricordarsi di toccare il display perché va in standby data la lunghezza del trailer di apertura... meglio, cmq potrebbe essere anche perchè la mia è una versione alternativa, prevista per 1.2 (e io ho un fw 1.0.2) ;)

cmq, l'importante ora è fraggare :D

guari
27-05-2011, 15:01
Già, non ci speravo più.... veramente celeri :asd:
Non credo sia la microsd, poichè è l'unica app a farmi sto scherzetto (cmq il filmato parte, e in un momento random si spegne tutto, quindi non è il file). Per sicurezza ho fatto una prova di registrazione 720p di 20 min e va tutto regolare, e uno scandisk con hdtune, quindi escluderei problemi. Penso che sia semplicemente la Gameloft il problema :asd:

questo a me non era successo :asd:
meglio, cmq potrebbe essere anche perchè la mia è una versione alternativa, prevista per 1.2 (e io ho un fw 1.0.2) ;)

cmq, l'importante ora è fraggare :D

...con ji1 invece a me funziona senza problemi, ma non carica l'icona nel menù iniziale e resta quella generica...

*nicola*
27-05-2011, 17:57
Come se fosse samsung a produrre skype -.-
Però in più di un anno Samsung non è riuscita a farsi sviluppare applicazioni come Skype (o InterVOIP o simili), Google Maps e moltre applicazioni interessanti...quindi per quanto mi riguarda ha fallito.

epa
27-05-2011, 18:00
ormai mi sa che porto sfiga, trovo tutti i modi possibili per fare riavviare il wave :sofico:
Provate ad andare in 3g su eb@y annunci.. neanche carica la pagina che si spegne :mad:

*nicola*
27-05-2011, 18:01
Devo fare un hard reset al telefono però ho alcune domande:

esiste una guida migliore di quella che trovo qui http://samsungwave.forumcommunity.net/?t=41813203 ?
come posso fare per fare backup delle applicazioni, degli SMS e della rubrica? Per gli SMS e la rubrica dovrebbe andare bene Kies ma non per le applicazioni, alcune le ho installate direttamente da Samsung Apps del cell e non le trovo su Kies.
AL termine della procedura dovrò aggiornare il firmware?
Così si resetta anche il GPS e le relative impostazioni verò? Faccio il reset per quello e non vorrei trovarmi con gli stessi problemi di prima

Grazie!

Lupin XXVII
27-05-2011, 18:42
ormai mi sa che porto sfiga, trovo tutti i modi possibili per fare riavviare il wave :sofico:
Provate ad andare in 3g su eb@y annunci.. neanche carica la pagina che si spegne :mad:

Io lo apro senza problemi...Secondo me dato ke mi è capitata na cosa simile,(solo che a me mi dava ad ogni pagina web aperta errore memoria)ti converrebbe fare un bel hard reset e vedrai ke nn di questi errori non ne vedrai più nemmeno l'ombra.

Sergio1961
27-05-2011, 19:54
Chi si vuole comprare il mio wave ?????
Mi compro l' IPhone....
Hanno creato un'app che serve per fare i pop corn :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=QtrboPeilCk

Scherzo...il mio wave mi farà le bruschette .....:Prrr: :Prrr:

Vellerofonte
27-05-2011, 20:02
Chi si vuole comprare il mio wave ?????
Mi compro l' IPhone....
Hanno creato un'app che serve per fare i pop corn :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=QtrboPeilCk

Scherzo...il mio wave mi farà le bruschette .....:Prrr: :Prrr:

:eek: per un secondo ho pensato dicessi sul serio riguardo la vendita....

comunque stiamo forse un tantino esagerando con le kill application? :D :D :D

Sergio1961
27-05-2011, 20:34
:eek: per un secondo ho pensato dicessi sul serio riguardo la vendita....

comunque stiamo forse un tantino esagerando con le kill application? :D :D :D

I ....TEMI... del ns. SAS ci faranno anche girare le pa.le ma quelli son pazzi...se capita quell'app tra le mani di mia figlia di 6 anni è capace di incendiarmi la casa...vabbè esagero ma di questo passo servirà un ...porto d'armi ...pure per tenere in tasca un .....TELEFONINO.....

*NOD32*
27-05-2011, 21:31

Questo succede anche a me con il browser predefinito, mentre con opera mini non c'è nessun problema.

hexaae
27-05-2011, 22:59

Confermo. Sarebbe da segnalare a Samsung...

*NOD32*
27-05-2011, 23:06
Succede anche con il nuovo browser "Voluntas" in fase beta. Con opera mini no, ma è un'app java e, comunque, non visualizza correttamente le pagine degli annunci, anche se rimane utilizzabile. Concordo: andrebbe segnalato a samsung; se qualcuno di voi ha già fatto segnalazioni e sa come fare ... altrimenti faccio qualche ricerca :)

robynove82
27-05-2011, 23:44
Confermo stesso problema con Dolphin

Fabiano1991
28-05-2011, 00:21
Salve ragazzi..qualcuno di voi ha finito asphalt?io l'ho completato ma non capisco quale sarebbe il premio speciale che dovrebbe dare sul garage!è per caso la ferrari fxx??perchè dopo aver sbloccato tutte le auto sino al livello 48 mi da tutte le statistiche 16/16..quindi in pratica mi fa capire che ho completato il gioco..però rimane il livello 49 con la ferrari fxx bloccata..ho fatto un'altro paio di corse per salire al liv.49 e ora ho sbloccato anche quella..quindi il "premio speciale" era questo??:fagiano:

Lupin XXVII
28-05-2011, 07:54
Questo succede anche a me con il browser predefinito, mentre con opera mini non c'è nessun problema.

Confermo. Sarebbe da segnalare a Samsung...

Confermo stesso problema con Dolphin

A me nn capita...Sarà l'operatore???io ho 3 ed ebay annunci lo apre senza alcun problema.

AndryTAS
28-05-2011, 09:33
A me nn capita...Sarà l'operatore???io ho 3 ed ebay annunci lo apre senza alcun problema.

no no confermo pure io che ho 3...si spegne il telefono....

invece pensavo che gameloft in tutto questo tempo ha realizzato un misero fix per NOVA...e non presenta più giochi da secoli...grande impegno eh....

Lupin XXVII
28-05-2011, 10:12
no no confermo pure io che ho 3...si spegne il telefono....

invece pensavo che gameloft in tutto questo tempo ha realizzato un misero fix per NOVA...e non presenta più giochi da secoli...grande impegno eh....

A me nn capita...avrò un :ciapet: così :sofico: .
RIesco ad aprire sia il classico ke il mobile senza prob...mha..

robynove82
28-05-2011, 10:17
A me nn capita...avrò un :ciapet: così :sofico: .
RIesco ad aprire sia il classico ke il mobile senza prob...mha..

Sì anch'io ma prova a girare tra i menù dopo poco lo fa ;)

hexaae
28-05-2011, 10:19

Scrivi 'ebay annunci' in google, tocca sul primo link che trova. Probabilmente tu andavi in un'altra parte del sito. Hai la KA1 con bada 1.2?
Ebay classico etc. funzionano senza problemi invece, tanto che uso ebay anche in mobile, inclusa pagina personale etc. senza fastidi.

Lupin XXVII
28-05-2011, 11:23
Scrivi 'ebay annunci' in google, tocca sul primo link che trova. Probabilmente tu andavi in un'altra parte del sito. Hai la KA1 con bada 1.2?
Ebay classico etc. funzionano senza problemi invece, tanto che uso ebay anche in mobile, inclusa pagina personale etc. senza fastidi.

Si si il procedimento che facevo era lo stesso...Però a me nn capitava subito per questo dicevo che andava...ma dopo aver navigato un pò per il sito si è spento e riacceso da solo...:cry:

pando811
28-05-2011, 12:20
ragazzi una domanda stupida come faccio ad impostare i download in modo che i giochi si installino sulla memory card e non sulla memoria del telefono ? thanks

Fabiano1991
28-05-2011, 12:36
ragazzi una domanda stupida come faccio ad impostare i download in modo che i giochi si installino sulla memory card e non sulla memoria del telefono ? thanks
vai su impostazioni - applicazioni, ed in fondo al menu troverai 'impostazioni di installazione' ..a questo punto metti la spunta su scheda memoria..ora è fatta!
:) se poi ti interessa impostare magari anche la destinazione download fatti tramite wap vai su importazioni - memoria, a questo punto vai su memoria predefinita, la prima opzione in alto é 'download wap' e anche qui metti la spunta su scheda memoria

pando811
28-05-2011, 12:39
vai su impostazioni - applicazioni, ed in fondo al menu troverai 'impostazioni di installazione' ..a questo punto metti la spunta su scheda memoria..ora è fatta!
:)

grazie Fabiano :)

dibinho
28-05-2011, 14:44
Come si cancellano i giochi dal cellulare? ho provato a smanettare un po' ma non ci riesco :doh:

dibinho
28-05-2011, 15:19
Come si cancellano i giochi dal cellulare? ho provato a smanettare un po' ma non ci riesco :doh:

intendo i giochi che si scaricano dal samsung apps

Massy84
28-05-2011, 15:22
cmq già che ci sono ripropongo la vendita del supporto auto a ventosa specifico per S8500 :D

*NOD32*
28-05-2011, 16:04
Piccolo OT

Un paio di news che ho letto ultimamente: htc sbloccherà il boot-loader di tutti i suoi telefoni :cool: Ottima notizia; speriamo che venga presto seguita da tutti gli altri. Altra voce di corridoio: pare che apple stia tornando a bussare alla porta di samsung per avere la fornitura di samoled per il prossimo ipad ... alla faccia del retina :ciapet:

Mimics
28-05-2011, 19:22
Buongiorno a tutti

Sto' valutando di prendere il Wave II S8530 , mi interessa il display da almeno 3.5 .
Ma è praticamente un wave con il dsplay piu' grande??

oasis666
28-05-2011, 19:51
E' un Wave col display più grande, ma senza Super Amoled... e fisicamente è più spesso.

In ogni caso sono appena passato a Galaxy S 2... mi ero stufato di Bada e dei suoi 3000 temi e zero supporto e apps utili e gratuite...

569 euro (con sconto dipendente del 5%!) :O

Renato.rex
28-05-2011, 23:32
Si si il procedimento che facevo era lo stesso...Però a me nn capitava subito per questo dicevo che andava...ma dopo aver navigato un pò per il sito si è spento e riacceso da solo...:cry:

Chi ipotizzava che gli spegnimenti derivassero dalla memory card con problemi, ha fatto la prova di Ebay annunci?

banderas81
29-05-2011, 08:19
Confermo...
anche a me succede! nel momento in cui si carica la pagina di ebay annunci,il cell si riavvia :eek:
....e ho l'ultimo firmware!:doh:
Se avessi aspettato un pò e messo un pò di soldini da parte,altro che samsung wave mi sarei preso il Galaxy SII :muro: spero a sto punto in un Bada 2.0 che mi faccia rimanere 100% soddisfatto e non al 60%visto che manca di multitasking e di flash e di qualcos'altro......
speriamo di trovarci anche skype,anche se non dipende proprio da samsung...

Lupin XXVII
29-05-2011, 09:15
E' un Wave col display più grande, ma senza Super Amoled... e fisicamente è più spesso.

In ogni caso sono appena passato a Galaxy S 2... mi ero stufato di Bada e dei suoi 3000 temi e zero supporto e apps utili e gratuite...

569 euro (con sconto dipendente del 5%!) :O

Ok.Ma se nn sbaglio il wave costa meno della metà da te speso o no???Quindi in media se il wave riesce a fare il 60% del tuo galaxy s 2 è un'affare...:D
Il discorso è sempre lo stesso.Per migliorare rispetto al wave bisogna spendere più del doppio e nn penso proprio sia un'affare...poi certo chi ha gli € che nn sa cosa farne il discorso è diverso.
Quindi è inutile scrivere mi ero rotto di bada e dei suoi 3000 temi ecc.Perchè nn è che avete fatto chissà quale affare.

Devastator III
29-05-2011, 09:55
Io con Ka1 apro ebay annunci senza problemi :confused:

hexaae
29-05-2011, 10:06
Confermo...
anche a me succede! nel momento in cui si carica la pagina di ebay annunci,il cell si riavvia :eek:
....e ho l'ultimo firmware!:doh:
Se avessi aspettato un pò e messo un pò di soldini da parte,altro che samsung wave mi sarei preso il Galaxy SII :muro: spero a sto punto in un Bada 2.0 che mi faccia rimanere 100% soddisfatto e non al 60%visto che manca di multitasking e di flash e di qualcos'altro......
speriamo di trovarci anche skype,anche se non dipende proprio da samsung...
È solo colpa degli operatori che mettono un sacco di paletti.

Skype non ci sarà di default, ma verrà:
http://www.styletechblog.com/2011/03/skype-per-bada-da-sogno-a-quasi-realta-the-skypes-story/
http://www.badaitalia.com/2011/03/03/skype-su-bada-forse-e-gia-realta/
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/03/skypebada1-180x300.jpghttp://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/03/skypebada2-180x300.jpghttp://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/03/skypebada3-180x300.jpg

Il multitasking esteso a un numero infinito di app (non 1 sola di 3ze parti alla volta + quelle di sistema come adesso) ci sarà eccome. Il Flash sarà FlashLite 4.x (quindi un po' tutto dovrebbe funzionare, anche se è la versione ridotta mobile).

@Devastator III
C'è sicuramente. Cercalo da google e vai al primo link poi prova a girare un po' se non crasha subito...

Creon
29-05-2011, 10:22
Ok.Ma se nn sbaglio il wave costa meno della metà da te speso o no???Quindi in media se il wave riesce a fare il 60% del tuo galaxy s 2 è un'affare...:D
Il discorso è sempre lo stesso.Per migliorare rispetto al wave bisogna spendere più del doppio e nn penso proprio sia un'affare...poi certo chi ha gli € che nn sa cosa farne il discorso è diverso.
Quindi è inutile scrivere mi ero rotto di bada e dei suoi 3000 temi ecc.Perchè nn è che avete fatto chissà quale affare.

Concordo, anche io se fossi tipo da cambiare terminale ogni sei mesi - anno (o più realisticamente se ne avessi la possibilità) probabilmente avrei già cambiato il wave ma non per insoddisfazione, e senza fare uscite del genere!

Lupin XXVII
29-05-2011, 11:13
Io con Ka1 apro ebay annunci senza problemi :confused:

Ma in 3g o in wifi???

In wifi anche il mio lo apre senza problemi.Il problema si presenta in 3g.

epa
29-05-2011, 11:30
Sapete mica per quale assurdo motivo il gestore mail, sul profilo di hotmail, non mi scarica la posta indesiderata? È abbastanza noioso dover ogni volta andare sul sito per controllarle

ReverendoMr.Manson
29-05-2011, 11:45
A me si riavvia sia in EDGE (Libero Mobile No Limit) che in WIFI :mc:

Con Opera Mini nessun problema ;)

Firmware KA1

chris80
29-05-2011, 11:48
Ciao a tutti. Che procedura devo seguire per far funzionare il wave come modem collegandolo via usb? Per navigare ho la zero limit quindi non avrei problemi per questo :)

hexaae
29-05-2011, 11:54
Ciao a tutti. Che procedura devo seguire per far funzionare il wave come modem collegandolo via usb? Per navigare ho la zero limit quindi non avrei problemi per questo :)

Il Wave ha il Tethering: non devi collegare niente.
Vai nelle impostazioni Connettività/Router Wi-Fi, e segui le istruzioni: il portatile (dotato di scheda di rete Wireless) ti troverà una rete dal nome S8500-qualcosa- a cui ti connetterai tramite la password scritta in quella pagina delle impostazioni sul Wave.

hexaae
29-05-2011, 11:56
Con Opera Mini nessun problema ;)

Per forza. Non è un browser. Opera Mini è un client che riceve (=visualizza e basta) le pagine già rimaneggiate dai server di Opera. È un finto-browser a cui mancano JS, Flash etc.

chris80
29-05-2011, 11:57
Il Wave ha il Tethering: non devi collegare niente.
Vai nelle impostazioni Connettività/Router Wi-Fi, e segui le istruzioni: il portatile (dotato di scheda di rete Wireless) ti troverà una rete dal nome S8500-qualcosa- a cui ti connetterai tramite la password scritta in quella pagina delle impostazioni sul Wave.
Grazie 1000. Dopo ci provo :)

cloaca
29-05-2011, 12:09
a quasi una settimana dall'acquisto sono molto soddisfatto!!!

vengo da un 5800 vi lascio immaginare la mia faccia quando ho visto il display acceso :eek: :eek: :eek:

ogni giorno scopro qualcosina :fagiano:

la novità del giorno viene dalla rubrica, se si trascina il nome verso destra si chiama, verso sinistra si invia un sms direttamente a quel contatto... fantastico :oink: :sofico:

e comunque non arrivo alle 24 ore con la batteria, mettendo il cell in offline la notte... :cry: :cry:

lucas72
29-05-2011, 12:31
ciao

Ho scaricato il file del browser alternativo Voluntas...ma non ho capito come si installa. All'interno del file compresso che ho estratto vedo:

2 cartelle:
Certs
yr9aqog93t

e 3 file:
BadaDevAI.exe
BadaDevAI.exe.config
Changelog.txt

Cosa devo fare esattamente? Ma poi ne vale la pena :) ?

Grazie

guari
29-05-2011, 13:26
ciao

Ho scaricato il file del browser alternativo Voluntas...ma non ho capito come si installa. All'interno del file compresso che ho estratto vedo:

2 cartelle:
Certs
yr9aqog93t

e 3 file:
BadaDevAI.exe
BadaDevAI.exe.config
Changelog.txt

Cosa devo fare esattamente? Ma poi ne vale la pena :) ?

Grazie

..basta fare esattamente quello che scritto nel primo post della discussione su xda :)
prendi il certificato e lo copi sul wave (nel modo che ti pare), poi dal wave ci clicchi sopra e lo installi (questo serve per 'autorizzare' l'installazione di app da testare);
poi connetti il wave al pc in modalita 'debug' e fai partire BadaDevAI.exe, clicca Install e attendi che abbia finito...tutto qui ;)

epa
29-05-2011, 17:15
Sapete mica per quale assurdo motivo il gestore mail, sul profilo di hotmail, non mi scarica la posta indesiderata? È abbastanza noioso dover ogni volta andare sul sito per controllarle

Scusate se insisisto, ma per me è abbastanza importante consultare spesso la mail e diventa una perdita di tempo esagerata controllare più account sulla pagina del browser :doh:

Shank87
29-05-2011, 19:41
a quasi una settimana dall'acquisto sono molto soddisfatto!!!

vengo da un 5800 vi lascio immaginare la mia faccia quando ho visto il display acceso :eek: :eek: :eek:

ogni giorno scopro qualcosina :fagiano:

la novità del giorno viene dalla rubrica, se si trascina il nome verso destra si chiama, verso sinistra si invia un sms direttamente a quel contatto... fantastico :oink: :sofico:

e comunque non arrivo alle 24 ore con la batteria, mettendo il cell in offline la notte... :cry: :cry:
Leggevo tempo fa che ad alcuni utenti la modalità offline ciucciava un casino di batteria. Non so se è stato risolto o erano dei casi isolati, quindi prova una volta a tenerlo normale

paultherock
29-05-2011, 20:52
Dopo un paio di giorni senza connessione ecco mi di nuovo tra voi! Ecco le novità del weekend:

Flip Clock
Widget orologio stile HTC solo per ricchissimi. Costo 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910594&listYN=Y

Nixie Clock
Idem come sopra, solo che le ore sono indicate in delle vecchie valvole. Costo 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910497&listYN=Y

iMapMyRUN+
Applicazione per chi ama correre, sia per le gare che per gli allenamenti. Tra le sue funzioni c'è: calcolo della distanza (via GPS), funzioni integrate per le foto ed il geotagging, misurazione di tempo, velocità , intertempi, mappa del percorso, condivisione in tempo reale su Facebook e Twitter, dati stoticii degli allenameti precedenti, etc. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910404&listYN=Y

MyTime
Applicazione per tenere traccia di tutte le nostre attività (quanto tempo ci impegnano), con gestione di grafici e dati. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910314&listYN=Y

StatusME
Applicazione per gestire un proprio status (es. al lavoro, guidando, etc) per i nostri contatti. Gratis (ps non ho capito come funzioni...)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910020&listYN=Y

MemoryFun
Giochino rompicapo per allenare la memoria. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000909672&listYN=Y

PhageWars
Gioco azione/rompicapo particolare. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000906700&listYN=Y

Untangle Me
Giochino di logica dove bisogna unire tutti i punti sullo schermo senza incrociare mai le linee (150 livelli). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000911579&listYN=Y

Upgrade
Gioco rompicapo simil tetris. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000912293&listYN=Y

dodeco
29-05-2011, 20:57
al mio wave capita una cosa stranissima, con cadenza diciamo bisettimanale ma non in modo regolare, ricevo una telefonata che non ha numero tel chiamante ma non appare nemmeno la dicitura sconosciuto, quando tento di rispondere dall'altra parte non sento niente, nemmeno un fruscio, telefono muto. Questa chiamata non viene nemmeno registrata nel registro chiamate, non sò se sia un problema di telefono, di operatore, se c'è effettivamente qualcuno che mi chiama oppure x-files :cry:

lupinthe3rd
29-05-2011, 21:26
al mio wave capita una cosa stranissima, con cadenza diciamo bisettimanale ma non in modo regolare, ricevo una telefonata che non ha numero tel chiamante ma non appare nemmeno la dicitura sconosciuto, quando tento di rispondere dall'altra parte non sento niente, nemmeno un fruscio, telefono muto. Questa chiamata non viene nemmeno registrata nel registro chiamate, non sò se sia un problema di telefono, di operatore, se c'è effettivamente qualcuno che mi chiama oppure x-files :cry:

non è che per caso hai attivata la funzione di chiamata simulata? controlla in impostazioni-applicazioni-chiamata

dodeco
29-05-2011, 21:30
non è che per caso hai attivata la funzione di chiamata simulata? controlla in impostazioni-applicazioni-chiamata

già fatto, è disattivata

epa
29-05-2011, 22:09
Scusate se insisisto, ma per me è abbastanza importante consultare spesso la mail e diventa una perdita di tempo esagerata controllare più account sulla pagina del browser :doh:

se a qualcuno può interessare penso di avere risolto, per quanto riguarda l'account Hotmail, andando a modificare le impostazioni del filtro della posta da esclusivo a standard.

paskar
30-05-2011, 00:36
Ciao, un mio amico ha un Samsung Wave col firmware italiano, ma spesso avrebbe la necessità di scrivere messaggi con la tastiera con caratteri arabi che non c'è. Sapete se è possibile aggiungerla? O se c'è un firmware che ha sia l'italiano sia l'arabo? Grazie.

paultherock
30-05-2011, 08:22
Uscito oggi (strano perché la domenica sera di solito non pubblicano nulla :D )

AutoBada - Gasoline Computer (Hero Families)
Applicazione per gestire i costi del carburante tenendo traccia dei vari pieni/rabbocchi fatti al benzinaio. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000916743&listYN=Y

Devastator III
30-05-2011, 09:36
@Devastator III
C'è sicuramente. Cercalo da google e vai al primo link poi prova a girare un po' se non crasha subito...
Non ho capito cosa intendi..
Cosa c'è sicuramente? Ebay annunci? Ho appena detto che lo apro senza problemi :D
Ma in 3g o in wifi???

In wifi anche il mio lo apre senza problemi.Il problema si presenta in 3g.

No no, in 3g. Ieri ero in ufficio, mentre stavo leggendo questa discussione ho aperto un'altra pagina, cercato ebay annunci, l'ho aperto e...si è aperto.

blad
30-05-2011, 09:59
Non ho capito cosa intendi..
Cosa c'è sicuramente? Ebay annunci? Ho appena detto che lo apro senza problemi :D

No no, in 3g. Ieri ero in ufficio, mentre stavo leggendo questa discussione ho aperto un'altra pagina, cercato ebay annunci, l'ho aperto e...si è aperto.

il problema si puo presentare subito o dopo un po che ci navighi
io ci ho navigato un bel po finchè non si è riavviato da solo

paultherock
30-05-2011, 10:27
io ho dovuto inserire l'smtp di tim (riportato in prima pagina di questo forum).
Adesso va! Con gmail forse è diverso.
Che tu sappia inviare email direttamente dal cell comporta costi aggiuntivi
al piano tariffario (tim x smartphone nel mio caso)?

Grazie

a proposito. Io voglio solo inviare quando è necessario. Non voglio notifiche e tantomeno download, ma ho dovuto settare il pop3.
Come evito le notifiche e il download?

Può essere, magari con GMail e Vodafone è diverso. ;)
Non dovresti avere costi aggiuntivi in quanto la spedizione delle mail utilizza comunque la connessione internet che hai nella "tim x smartphone".

Per il download sai che non mi ricordo come avevo fatto... però mi sembra di deaful che non scarichi nulla ad orari predefiniti e quindi non dovresti avere mai nessun download. Magari qualcuno si ricorda meglio e ti sa rispondere.

paultherock
30-05-2011, 10:30
Chiedo scusa, ma sono ARCISICURO che prima di upgradare alla 1.2 il problema non me lo faceva!!!
Idem con l'altro Wave che mi è stato "sottratto"....niente problemi con gli sms se non dopo ugrade e, puoi credermi sulla parola se ti confermo che il metodo di risposta e o creazione è sempre stato lo stesso (ad ogni modo il più veloce in base a "dove sto")!
Mi chiedo perchè si comporti cosi e anche ammesso che sia un "difetto" di utilizzo, andrebbe rivisto, perchè è fastidioso.
Nessuno è a conoscenza di firmware "rock solid" che non abbiano tale problema?
O almeno una soluzione alternativa.....non so più dove sbattere la testa, oggi me l'ha fatto praticamente tutto il giorno; per rispondere a tizio dovevo cercare i messaggi di caio!

anche io ho il tuo stesso problema con ka1 e lo avevo segnalato. si presenta quando rispondi a due persone diverse ma ti posso garantire che gli sms vanno alle persone giuste..io risolvo cancellando tutti gli sms

Forse sono riuscito a beccare il bug. Ieri stavo navigando su internet ed ho ricevuto un messaggio ed ho risposto tramite il menù a tendina che da la notifica. Subito dopo mi hanno risposto (ero sempre su internet) ed ho risposto ancora tramite il menù a tendina. Finito poi di navigare sono andato nei messaggi e nella conversazione con la persona non risultava da nessuna parte la prima risposta.

sinfoni
30-05-2011, 13:19
Mah... aggiornamenti Firmware ufficiali niente più??

*NOD32*
30-05-2011, 13:43
A me il problema di riavvio con ebay annunci lo fa anche in wifi :(

*NOD32*
30-05-2011, 13:53
Flip Clock
Widget orologio stile HTC solo per ricchissimi. Costo 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000910594&listYN=Y

:eekk: Sembra che, inizialmente, ne costasse addirittura 6! :rotfl:

Io ho messo questo (credo che lo avessi segnalato sempre tu, tempo fa), che ha anche il meteo, è in italiano ed è pure gratis :cool:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000653028

lucas72
30-05-2011, 14:13

Io ho messo questo (credo che lo avessi segnalato sempre tu, tempo fa), che ha anche il meteo, è in italiano ed è pure gratis :cool:

si, hanno proprio perso la testa
Non bastavano tutti i temi inutili!!

faber80
30-05-2011, 14:22
Buondì a tutti,

ripropongo un quesito che ancora mi assilla: come bloccare i numeri anonimi.
qualcuno ha idee ? anche un'app java andrebbe bene.

epa
30-05-2011, 14:26

Quoto! molto bello questo widget e il meteo è sempre preciso. inoltre mi sembra che non pesi visibilmente sull'uso della cpu
Complimenti! ;)

epa
30-05-2011, 14:29
Buondì a tutti,

ripropongo un quesito che ancora mi assilla: come bloccare i numeri anonimi.
qualcuno ha idee ? anche un'app java andrebbe bene.
impostazioni - applicazioni - chiamata - rifiuto automatico - sconosciuto

paultherock
30-05-2011, 14:36
Mah... aggiornamenti Firmware ufficiali niente più??

Samsung ha escluso aggiornamenti intermedi in favore del passaggio diretto a Bada 2.0.

Molto bello, è fisso sul desktop del mio Wave. :D
Ho notato solo un paio di cose: ogni tanto le previsioni per il giorno dopo sono visualizzate in inglese (e francamente chi se ne frega :) ) e l'immagine del tempo è poco congruente con il tempo previsto dal testo (es. di oggi "mostly sunny" e l'immagine riporta un temporale).

faber80
30-05-2011, 14:43
impostazioni - applicazioni - chiamata - rifiuto automatico - sconosciuto

T.I. D.E.V.O U.N.A B.I.R.R.A

:cincin: :mano: :ave: :sbavvv: :ubriachi: :winner: :yeah:

hexaae
30-05-2011, 14:53
Ciao, un mio amico ha un Samsung Wave col firmware italiano, ma spesso avrebbe la necessità di scrivere messaggi con la tastiera con caratteri arabi che non c'è. Sapete se è possibile aggiungerla? O se c'è un firmware che ha sia l'italiano sia l'arabo? Grazie.

Credo proprio che necessiterebbe di un fw diverso: uno per i paesi del midlle-east. Prova su http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
Va flashato con multiloader e perderebbe però l'italiano.

Creon
30-05-2011, 15:01
dalla pagina twitter di Samsung bada ho appreso che bada 2.0 avrà icone più piccole per facilitare la creazione di collegamenti sul desktop e soprattutto 4 app per riga come per android e ios ...non vedo l'ora di vedere come sarà...

epa
30-05-2011, 15:07
T.I. D.E.V.O U.N.A B.I.R.R.A

:cincin: :mano: :ave: :sbavvv: :ubriachi: :winner: :yeah:

:D

mayfab
30-05-2011, 16:33
Qualcuno sa come si fa a cancellare una parola aggiunta erroneamente al dizionario T9? Ho provato in ogni modo... ma pare impossibile! :muro:

grazie
Fab

sinfoni
30-05-2011, 18:43
Samsung ha escluso aggiornamenti intermedi in favore del passaggio diretto a Bada 2.0.

Ottima notizia grazie.Sapresti anche dirmi indicativamente quando Samsung ha previsto il passaggio alla 2.0... o chiedo troppo ? :D

Giordy89
30-05-2011, 18:46
dalla pagina twitter di Samsung bada ho appreso che bada 2.0 avrà icone più piccole per facilitare la creazione di collegamenti sul desktop e soprattutto 4 app per riga come per android e ios ...non vedo l'ora di vedere come sarà...
E' quello che ho sempre sognato dall'inizio, oltre ad uno schermo un po piu grande :D

paskar
30-05-2011, 19:00
Credo proprio che necessiterebbe di un fw diverso: uno per i paesi del midlle-east. Prova su http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
Va flashato con multiloader e perderebbe però l'italiano.

Eh questo è il problema! Quindi non è possibile tenere sia italiano sia arabo?

epa
30-05-2011, 19:07
Ottima notizia grazie.Sapresti anche dirmi indicativamente quando Samsung ha previsto il passaggio alla 2.0... o chiedo troppo ? :D

La risposta più precisa secondo me è: speriamo il prima possibile! :ciapet:
Comunque dovrebbe arrivare nell'autunno o al più entro fine anno, se tutto va bene. C'è da considerare che essendo un gran salto rispetto all'attuale 1.2 potrebbero incontrare problemi/difficoltà che allungherebbero irrimediabilmente i tempi, senza contare che in Italia siamo sempre gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti :muro:

Massy84
30-05-2011, 19:15
Comunque dovrebbe arrivare nell'autunno o al più entro fine anno, se tutto va bene. C'è da considerare che essendo un gran salto rispetto all'attuale 1.2 potrebbero incontrare problemi/difficoltà che allungherebbero irrimediabilmente i tempi, senza contare che in Italia siamo sempre gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti :muro:

tutte supposizioni per ora :ciapet:

paultherock
30-05-2011, 19:31
E' quello che ho sempre sognato dall'inizio, oltre ad uno schermo un po piu grande :D

Diciamo che una data ufficiale al momento non c'è e quindi si spera il primo possibile. Stando alle (poche) voci che girano è possibile che in estate venga pubblicato qualche firmware beta per poi arrivare in autunno con quello definitivo. Sul fatto che in Italia esca prima o dopo è anche qui un punto di domanda perché per la release 1.0.2 siamo stati tra i primi, per la 1.2 gli ultimi...

Creon
30-05-2011, 19:57
Diciamo che una data ufficiale al momento non c'è e quindi si spera il primo possibile. Stando alle (poche) voci che girano è possibile che in estate venga pubblicato qualche firmware beta per poi arrivare in autunno con quello definitivo. Sul fatto che in Italia esca prima o dopo è anche qui un punto di domanda perché per la release 1.0.2 siamo stati tra i primi, per la 1.2 gli ultimi...

Veramente moltissimi paesi devono ancora riceverlo...da questo punto di vista siamo stati fortunati :fagiano:

paskar
30-05-2011, 20:11
Ma voi quale applicazione Skype utilizzate sul Wave? Ne ho trovate varie java, ma nessuna mi convince.
Per poter chiamare con Skype dal Wave esiste solo http://www.getjar.com/mobile/10816/implus-talk-for-samsung-gt-s8500-wave/ ?

epa
30-05-2011, 20:25
tutte supposizioni per ora :ciapet:

ovviamente secondo le indiscrezioni che girano in rete ;)

blak24
30-05-2011, 21:55
guardate l'ultimo tweet:
http://twitter.com/#!/badaBlogItalia

non so quanto possa essere veritiero ma se fosse così non sarebbe poi così male :D

copio il testo per chi non riuscisse a vederlo:
Bada updates: Bada 2.0 for Wave and Wave II before end Q4 All countries! Start updates MID Q3!

Creon
30-05-2011, 22:17
guardate l'ultimo tweet:
http://twitter.com/#!/badaBlogItalia

non so quanto possa essere veritiero ma se fosse così non sarebbe poi così male :D

copio il testo per chi non riuscisse a vederlo:

I tweet di #samsungbada dicono più o meno costantemente che da settembre inizieranno i rilasci ufficiali di bada 2.0 oltre ad altre novità succose...
Un tweet altrettanto interessante è stato appena postato da samfirmware:

"Samsung: Android tablets first. We also look to a bada tablet. (fun tablet)"

Tablet con bada? vedremo...di certo samsung non lo farebbe mai se non avesse la certezza di avere qualcosa di maturo (mi riferisco alla nuova versione, sappiamo tuti i limiti della 1-1.2!)

paultherock
31-05-2011, 08:50
Aggiornamenti di oggi sul SAS:

PD_monitor
Applicazione per tenere monitorato il consumo di Mb di traffico internet del vostro Wave con cadenza mensile. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000920715&listYN=Y

RGB Colors HEX
Applicazione per avere i dettagli dei colori RGB. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000920018&listYN=Y

Score Counter
Applicazione per gestire i punteggi di qualunque gioco da 1 a 4 giocatori. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000919473&listYN=Y

SavingCalculator
Applicazione per tenere conto delle spese e dei possibili risparmi in tal senso. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000919245&listYN=Y

ClickAndSign
Applicazione per mettere scritte sulle foto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000919079&listYN=Y

Lavaggio Strade
Applicazione per sapere i giorni e gli orari dei lavaggi delle strade. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918548&listYN=Y

123 Bricks
Famoso giochino rompicapo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918460&listYN=Y

Acquario
Applicazione che simula un acquario sul vostro Wave. Costo 7€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918179&listYN=Y

123 Kids Fun Cups
Il famoso giochino dove si deve trovare la pallina nascosta. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918093&listYN=Y

123 Kids Fun Diamonds
Giochino dove si deve si deve unire le gemme dello stesso tipo/colore. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918016&listYN=Y

123 Tic Tac Toe
Il classico gioco del tris. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000917941&listYN=Y

Ink Clock
Widget orologio in stile pennarello. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000917708&listYN=Y

Astrology
Applicazione per sapere il vostro oroscopo giornaliero, settimanale e mensile (solo in inglese). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000917348&listYN=Y

Moronveller
31-05-2011, 09:00
Ragazzi ma c'è un client o qualcos'altro per usare decentemente facebook su wave?

Perchè con l'aggiornamento del sito, io adesso con dolphin ho grossissimi problemi di visualizzazione pagine, mentre il client installato di default neanche lo sto ad aprire.. :rolleyes:

Fatemi sapere ;)

Lupin XXVII
31-05-2011, 09:30
Ragazzi ma c'è un client o qualcos'altro per usare decentemente facebook su wave?

Perchè con l'aggiornamento del sito, io adesso con dolphin ho grossissimi problemi di visualizzazione pagine, mentre il client installato di default neanche lo sto ad aprire.. :rolleyes:

Fatemi sapere ;)

Io personalmente uso nimbuzz che è ottimo...ma c'è anche ebuddy che è anch'esso ottimo.

Moronveller
31-05-2011, 09:33
Io personalmente uso nimbuzz che è ottimo...ma c'è anche ebuddy che è anch'esso ottimo.

è un provider? usi quello per navigare?

hexaae
31-05-2011, 09:50

Fatemi sapere ;)

A FB su Wave si accede in vari modi:
- FB è integrato nei contatti: andando su un utente in Rubrica, da Attività potrai leggere e commentare i post, senza alcuna app esterna (ricorda di associare i profili FB e impostare l'aggiornamento orario per l'account FB).
- Per la Chat di FB puoi usare il client Palringo di instant messaging compreso col telefono (per mandarlo in background usa il tasto di fine chiamata)
- Infine c'è l'app di FB vera e propria che seppur con qualche limitazione e problemino di gioventù fa quello che deve (anche se c'è chi preferisce http://m.facebook.com )
Senza contare anche il Widget 'Feed & Update'...

cloaca
31-05-2011, 09:56
a me IM blocca il telefono... che si sblocca solo con il tasto di fine chiamata..

Lupin XXVII
31-05-2011, 09:58
è un provider? usi quello per navigare?

NO.Sono software tipo parlingo che ti permettono di chattare con l'account facebook,msn,twitter ecc.

Per navigare c'è fb integrato col SO Bada,oppure fb touch.

hexaae
31-05-2011, 10:16
a me IM blocca il telefono... che si sblocca solo con il tasto di fine chiamata..

Non ho detto l'app IM, ho detto 'client di instant messaging' già presente nel telefono (l'icona azzurra a 'bubble'). Palringo insomma.

Moronveller
31-05-2011, 10:17
A FB su Wave si accede in vari modi:
- FB è integrato nei contatti: andando su un utente in Rubrica, da Attività potrai leggere e commentare i post, senza alcuna app esterna (ricorda di associare i profili FB e impostare l'aggiornamento orario per l'account FB).
- Per la Chat di FB puoi usare il client IM compreso col telefono (per mandarlo in background usa il tasto di fine chiamata)
- Infine c'è l'app di FB vera e propria che seppur con qualche limitazione e problemino di gioventù fa quello che deve (anche se c'è chi preferisce http://m.facebook.com )
Accedendo al link sopra anche a voi dà problemi di visualizzazione?

Con dolphin riscontro innumerevoli bug.. funzione "search" che non va, tasto amici che non va.. possibile che non ci sia un provider o client alternativo che permetta di navigare decentemente :muro:
NO.Sono software tipo parlingo che ti permettono di chattare con l'account facebook,msn,twitter ecc.

Per navigare c'è fb integrato col SO Bada,oppure fb touch.
Ah ok, beh la chat di facebook non era una delle cose che mi interessa usare...

Sergio1961
31-05-2011, 10:40
[QUOTE=paultherock;35269378]Aggiornamenti di oggi sul SAS:

PD_monitor
Applicazione per tenere monitorato il consumo di Mb di traffico internet del vostro Wave con cadenza mensile. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000920715&listYN=Y
Grazie per il tuo costante lavoro di...filtro...
Ma con l'app ACQUARIO pagando 7 euro ti spediscono l'acquario con tutti i pesci a casa??
RGB Colors HEX
Applicazione per avere i dettagli dei colori RGB. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000920018&listYN=Y

Score Counter
Applicazione per gestire i punteggi di qualunque gioco da 1 a 4 giocatori. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000919473&listYN=Y

SavingCalculator
Applicazione per tenere conto delle spese e dei possibili risparmi in tal senso. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000919245&listYN=Y

[B

edit : ciò che ho scritto è l'ultimo rigo di pd monitor ...non trovavo gli occhiali...

paultherock
31-05-2011, 10:58
Accedendo al link sopra anche a voi dà problemi di visualizzazione?

Con dolphin riscontro innumerevoli bug.. funzione "search" che non va, tasto amici che non va.. possibile che non ci sia un provider o client alternativo che permetta di navigare decentemente :muro:

Ah ok, beh la chat di facebook non era una delle cose che mi interessa usare...

I problemi del sito mobile di facebook non dipendono secondo me molto dal browser del Wave, ma più da FB stessa: ad esempio sino a qualche giorno fa pure la funzione "Luoghi" non c'era invece adesso è apparsa e funziona. Secondo me il sito è in fase di "work in progress" e prima o poi sarà stabilizzato (mi auguro presto).

Shank87
31-05-2011, 15:34
Per chi non lo sapesse tempo fa è stato rilasciato un aggiornamento per palringo che permette di chattare su facebook/msn/altri client più o meno decentemente

Per scaricarlo basta andare su www.palringo.com con il browser del cellulare e seguire le istruzioni

*NOD32*
31-05-2011, 17:58
Aggiornamenti di oggi sul SAS:

Acquario
Applicazione che simula un acquario sul vostro Wave. Costo 7€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000918179&listYN=Y

Ahah, questo è lo stesso pazzo che ha messo il widget dell'orologio a 6€ ... ma su quale pianeta vive? Che vada a :fuck:

Creon
31-05-2011, 18:43
IMMAGINI DI BADA 2.0 TRAMITE TWEET DI SAMFIRMWARE! davvero stupenda la nuova interfaccia!

ps no, non scherzo :)

Edit: trattasi di bada 2.0.1

http://samsung.hdblog.it/2011/05/31/anteprima-arrivano-le-prima-immagini-di-bada-2-0/#comment-63559

epa
31-05-2011, 18:57
IMMAGINI DI BADA 2.0 TRAMITE TWEET DI SAMFIRMWARE! davvero stupenda la nuova interfaccia!

Bello! Soprattutto la barra in alto mi piace molto di più, sembra più minimale

Giordy89
31-05-2011, 19:11

http://samsung.hdblog.it/2011/05/31/anteprima-arrivano-le-prima-immagini-di-bada-2-0/#comment-63559
http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/7240831-bada-2-0-1-leaks-
Spettacolare! :) Interfaccia elegantissima!

Massy84
31-05-2011, 19:12
la solita TouchWiz che ci sarà di particolare :ciapet: ;)

fbstyle
31-05-2011, 19:17
http://www.badaitalia.com/2011/05/31/bada-2-0-foto-in-anteprima/

Creon
31-05-2011, 19:24
la solita TouchWiz che ci sarà di particolare :ciapet: ;)

Che palle che sei, un pò di entusiasmo su... :)

Strablick
31-05-2011, 19:25
Molto bene, inizia a trapelare qualcosa, ora tocca all'SDK :D
L'unica perplessità è sulle 4 icone sul Wave I ma poca roba :)

Massy84
31-05-2011, 19:26
Che palle che sei, un pò di entusiasmo su... :)

e per cosa? per la solita interfaccia vista e stravista? cosa cambia, 4 icone invece di 3? mah, SE si farà un plauso a Samsung per Bada 2.0 di certo non è per sta robetta...

Strablick
31-05-2011, 19:29
Ah dimenticavo, nuova versione e nuove icone :)

http://img.samsungapps.com/product/2011/0520/000000069829/IconImage_20110520134743006_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000646352)

Roman91
31-05-2011, 19:30
bello bello bello

Creon
31-05-2011, 19:37
e per cosa? per la solita interfaccia vista e stravista? cosa cambia, 4 icone invece di 3? mah, SE si farà un plauso a Samsung per Bada 2.0 di certo non è per sta robetta...

Vista e stravista dove? sui nostri Wave non di certo... ogni nuova modifica è ben accetta, dalla grafica e (IN PRIMIS) alle funzionalità... c'è chi esulta per ogni minimo aggiornamento firmware (ooh che bello, sono passato dalla 2.3.3 alla 2.3.4!!!!), una major release per un sistema nuovo su cui stiamo scommettendo è qualcosa che in ogni caso è ben accetta e tiene vivo l'entusiasmo per il sistema operativo!

Vellerofonte
31-05-2011, 19:41
Vista e stravista dove? sui nostri Wave non di certo... ogni nuova modifica è ben accetta, dalla grafica e (IN PRIMIS) alle funzionalità... c'è chi esulta per ogni minimo aggiornamento firmware (ooh che bello, sono passato dalla 2.3.3 alla 2.3.4!!!!), una major release per un sistema nuovo su cui stiamo scommettendo è qualcosa che in ogni caso è ben accetta e tiene vivo l'entusiasmo per il sistema operativo!

consiglio? lascia stare .... :rolleyes:

per taluni la mission resta screditare il wave, alcuni si sono scocciati, altri sono caduti sul campo, qualcun altro ancora interviene a spot....

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"....

Massy84
31-05-2011, 19:48

ho detto di non essere contenti per Bada 2.0? non mi pare :) ho solo detto che nella sola GUI non ci vedo nulla di nuovo alla solita Touchwiz che passa dalle 3 alle 4 icone...cosa c'è di strano in quello che ho detto? è giusto esaltarsi per ogni novità e sarà ancor più giusto esaltarsi per l'upgrade vero e proprio, nonchè per le vere e nuove funzionalità ma per una cosa così simile a quello che già c'è e che già è stata vista non vedo il motivo...tutto qua

faber80
31-05-2011, 20:13
bene bene... a questo punto non mi stupirebbe il rumors passato di bada 2 col wave 3 :fiufiu:
ottimo il rinnovamento grafico, però attendiamo soprattutto dettagli sulle funzionalità :D

weryb
31-05-2011, 20:16
ho detto di non essere contenti per Bada 2.0? non mi pare :) ho solo detto che nella sola GUI non ci vedo nulla di nuovo alla solita Touchwiz che passa dalle 3 alle 4 icone...cosa c'è di strano in quello che ho detto? è giusto esaltarsi per ogni novità e sarà ancor più giusto esaltarsi per l'upgrade vero e proprio, nonchè per le vere e nuove funzionalità ma per una cosa così simile a quello che già c'è e che già è stata vista non vedo il motivo...tutto qua

Come non quotarti.
Delle belle icone non me ne faccio niente e prima di esaltarmi vorrei toccare con mano sul mio Wave I la 2.0 se è davvero migliore della 1.2.

AndryTAS
31-05-2011, 20:34
resta comunque la versione alfa...quindi che volevate vedere i miracoli?

lupinthe3rd
31-05-2011, 20:47
ma avete notato il collegamento rapido sulla home a xda developer?
magari il porting android ha sortito l'effetto di velocizzare gli sviluppatori...

Creon
31-05-2011, 21:37

Hai ragione, ma qualsiasi cosa riguardi l'aggiornamento per noi è manna dal cielo, è il "mango" per noi badiani ;)
Comunque avete notato nello screen relativo al browser l'opzione per il text reflow (word wrapping)? finalmente la navigazione sul wave raggiungerà la decenza

*NOD32*
31-05-2011, 22:13
Disapprovo chi continua a venire qui a provocare, dopo aver dichiarato ai quattro venti di aver venduto il wave ... tuttavia, concordo che non ci sia, almeno per ora, ancora nulla per cui esaltarsi: il fatto che abbiano messo in fila le icone per 4, anzichè per 3, non mi sembra abbia niente di innovativo o che possa migliorare la nostra "esperienza di utilizzo" di bada :read: Prima di gridare al miracolo, aspetterei di vedere almeno un filmato, dove siano presenti tutte le nuove (e importanti) funzionalità promesse da samsung ... Altra cosa per cui non sono molto ottimista sono i tempi: per natale (prima, non avrebbe molto senso) uscirà il wave 3 con bada 2 e, per ragioni di marketing, per almeno altri 2 o 3 mesi, non aggiorneranno i vecchi terminali, per invogliare gli enthusiast che hanno soldi da buttare a prendersi subito il modello nuovo ... perciò, bene che vada, ne riparliamo a marzo o aprile del 2012 (se mi sbaglio, pago da bere a tutto il forum :sofico: ).

Massy84
31-05-2011, 22:27
Disapprovo chi continua a venire qui a provocare, dopo aver dichiarato ai quattro venti di aver venduto il wave ... tuttavia, concordo che non ci sia, almeno per ora, ancora nulla per cui esaltarsi: il fatto che abbiano messo in fila le icone per 4, anzichè per 3, non mi sembra abbia niente di innovativo o che possa migliorare la nostra "esperienza di utilizzo" di bada :read: Prima di gridare al miracolo, aspetterei di vedere almeno un filmato, dove siano presenti tutte le nuove (e importanti) funzionalità promesse da samsung ... Altra cosa per cui non sono molto ottimista sono i tempi: per natale (prima, non avrebbe molto senso) uscirà il wave 3 con bada 2 e, per ragioni di marketing, per almeno altri 2 o 3 mesi, non aggiorneranno i vecchi terminali, per invogliare gli enthusiast che hanno soldi da buttare a prendersi subito il modello nuovo ... perciò, bene che vada, ne riparliamo a marzo o aprile del 2012 (se mi sbaglio, pago da bere a tutto il forum :sofico: ).

quindi secondo il tuo ragionamento anche tu stai provocando? :fagiano: :doh: :ciapet: no, stai semplicemente esprimendo la tua opinione...per altro identica alla mia.

hexaae
31-05-2011, 22:56
http://www.badaitalia.com/2011/05/31/bada-2-0-foto-in-anteprima/

Notare che nel browser c'è il text-reflow = word wrapping, per chi lo voleva tanto (io no)

darios81
31-05-2011, 23:54
Hai ragione, ma qualsiasi cosa riguardi l'aggiornamento per noi è manna dal cielo, è il "mango" per noi badiani ;)
Comunque avete notato nello screen relativo al browser l'opzione per il text reflow (word wrapping)? finalmente la navigazione sul wave raggiungerà la decenza

Io lo chiamerei nome in condice "BANANA" questo aggiornamento.
Ovviamente e' una battuta per scherzarci, anche se da poche foto non si puo dire nulla. La UI e' praticamente simile, qualche piccola variazione ma resta sempre touchwiz.

Il problema sta nel creare un ecosistema in cui cmq le app interagiscono tra di loro e siano piu complete.
Fatto questo il sistema sara' maturo.

darios81
31-05-2011, 23:57
Notare che nel browser c'è il text-reflow = word wrapping, per chi lo voleva tanto (io no)

Penso che il text reflow sia importante perche lo reputi insignificante come aggiornamento?
A mio avviso devono cmq creare un browser scritto in BADA che sia una valida alternativa a quello di serie.

Ti porto un esempio banale:
anche Android ha il suo browser (parlo per il galaxy) che per me e' una schifezza.
A questo punto ecco che posso scegliere tra opera mini, dolphin mini, miren browser e via dicendo ed ecco che risolvo i problemi.
E li il problema. Per la cronaca in 3G il migliore e' Opera mini che supporta ormai tutto anche il flash

hexaae
01-06-2011, 00:11
Protestate in massa per i troppi temi, ma soprattutto la mancanza di filtri per nasconderli/escluderli sia sul SA del telefono che sul sito web!
Io ho già inviato una breve mail.

Managing Director del SA: Sunny Lee
E-mail: ApplicationStore@samsung.com

ShadyA&B
01-06-2011, 00:29
Ragazzi qualcuno si prende un minuto a provare a spiegarmi come mai non mi si è aggiornato facebook?

Allora io ho da tempo aggiornato Bada 1.2, e non mi ha mai chiesto di aggiornare il Facebook nativo sul menu. Quando ci entro vedo Home, Profilo, Amici e Posta, non vedo nè Notification nè la chat nella scheda Amici.

Com'è possibile?

Samsung Apps dal telefono non mi da aggiornamenti, Kies idem.

EDIT: può essere che sono su Jk1 e devo aggiornare a JL2? Conviene poi aggiornare alla versione italiana XIKA?

paultherock
01-06-2011, 07:40
Ragazzi qualcuno si prende un minuto a provare a spiegarmi come mai non mi si è aggiornato facebook?

Allora io ho da tempo aggiornato Bada 1.2, e non mi ha mai chiesto di aggiornare il Facebook nativo sul menu. Quando ci entro vedo Home, Profilo, Amici e Posta, non vedo nè Notification nè la chat nella scheda Amici.

Com'è possibile?

Samsung Apps dal telefono non mi da aggiornamenti, Kies idem.

EDIT: può essere che sono su Jk1 e devo aggiornare a JL2? Conviene poi aggiornare alla versione italiana XIKA?

Secondo me devi passare alla KA1 per vedere l'aggiornamento. (non ne ho la certezza, però non sei il primo che non ha quel firmware e non vede l'aggiornamento).

paultherock
01-06-2011, 07:43
Penso che il text reflow sia importante perche lo reputi insignificante come aggiornamento?
A mio avviso devono cmq creare un browser scritto in BADA che sia una valida alternativa a quello di serie.

Ti porto un esempio banale:
anche Android ha il suo browser (parlo per il galaxy) che per me e' una schifezza.
A questo punto ecco che posso scegliere tra opera mini, dolphin mini, miren browser e via dicendo ed ecco che risolvo i problemi.
E li il problema. Per la cronaca in 3G il migliore e' Opera mini che supporta ormai tutto anche il flash

Credo che il text-reflow sia un aggiornamento importante visto che la maggior parte degli utenti lo vuole e ne sente la mancanza. Nel contempo come hexaae anch'io sono uno che non lo trova fondamentale perché preferisco avere il sito totalmente al naturale ed eventualmente spostarmi io che avere la pagina reimpostata (seppur bene) dal browser.
Però attenzione: lo considero un aggiornamento importante visto che sono io la mosca bianca del gruppo. :D

paultherock
01-06-2011, 07:58
Novità di oggi sul SAS:

IQ Gym
Piccolo test per misurare il QI con giochi visuali. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000924706&listYN=Y

Sphere Applauncher
Widget per il lancio delle applicazioni Chiamata, Fotocamera, Internet e Calendario. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000924402&listYN=Y

SpaceAttack
Classico gioco shoot'em up spaziale a scorrimento. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000923929&listYN=Y

SensorLog
Applicazione che estrapola i dati dei sensori del Wave (GPS, accelerometro, etc) e permette il loro salvataggio su file CSV. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000923730&listYN=Y

CellStatus
Widget che riporta la potenza del segnale dell'operatore. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000922619&listYN=Y

PK Tris
Gioco rompicapo evoluzione del famosissimo Tetris. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000922344&listYN=Y

Stick-Fu
Gioco in stile combattimento a scorrimento orizzontale. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000921706&listYN=Y

All-in Pedometro
La versione deluxe dell'applicazione Pedometro, in più permette la gestione degli obiettivi giornalieri e la gestione delle informazioni corporee con variare del tempo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000921536&listYN=Y

Private Camera
Applicazione per scattare foto che però verranno salvate in cartelle nascote ed accessibili solo tramite password. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000921431&listYN=Y

Fortune Telling Time
Classico gioco solitario di carte (solo in turco!). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000921252&listYN=Y

Strablick
01-06-2011, 08:39

:eek: secondo me è indispensabile!! Poi comunque si può disattivare a quanto pare.

Volevo informarvi che anche la sezione Seller Office ha subito modifiche grafiche e non solo ;)

Dear seller,
We'd like to inform you that the Seller Office was reorganized for your better convenience. This reorganization was conducted to provide you with as many benefits as possible responding to your precious opinions given to us. As a result, several functions have been added and improved.
For more details, please see below.

■ Reorganization Schedule
- Implementation date: Wednesday, June 1, 2011

■ Reorganization Key Points
- Improved design : Breaking away from the conventional text based design to improve usability.
- Coupon issuance function : Sellers can issue 50 free coupons per application for the promotional purpose.
- Reduced application registration steps : The application registration is simplified from 6 steps to 3.
- Update detailssection : A section is added to enter the update details when an application is revised.
- Improved contents management function : Summary tab to view the applications in Sales Status / Approval Status / Registration Status and application history query function are added.
- Seller introduction section : Seller can now add a brief introduction of images and texts in the application details page of Samsung Apps Web and PC client (Kies).
- Additional e-mail address : Seller can receive e-mails in the address in My Profile in addition to that in the Seller Office ID.

We will continue to work hard in order to provide you with the best services possible.

Thank you.
Samsung Apps Seller Office Team

Decisamente non male :D

paultherock
01-06-2011, 09:08
■ Reorganization Key Points
- Improved design : Breaking away from the conventional text based design to improve usability.
- Coupon issuance function : Sellers can issue 50 free coupons per application for the promotional purpose.
- Reduced application registration steps : The application registration is simplified from 6 steps to 3.
- Update detailssection : A section is added to enter the update details when an application is revised.
- Improved contents management function : Summary tab to view the applications in Sales Status / Approval Status / Registration Status and application history query function are added.
- Seller introduction section : Seller can now add a brief introduction of images and texts in the application details page of Samsung Apps Web and PC client (Kies).
- Additional e-mail address : Seller can receive e-mails in the address in My Profile in addition to that in the Seller Office ID.

We will continue to work hard in order to provide you with the best services possible.

Queste sono modifiche interessanti sia per chi vende che per chi compra. Sembra che quindi Samsung si stia già più impegnando anche sulle cose correlate come l'application store. :)

faber80
01-06-2011, 09:14
Queste sono modifiche interessanti sia per chi vende che per chi compra. Sembra che quindi Samsung si stia già più impegnando anche sulle cose correlate come l'application store. :)

è un passo obbligatorio, l'app store è lo scopo finale di tutta la baracca, la mucca da mungere, ben oltre la semplice vendita HW. Anzi Imho dovevano organizzarsi in tal senso l'anno scorso, ma evidentemente sono alle prime armi in questo settore.

ShadyA&B
01-06-2011, 10:52
Secondo me devi passare alla KA1 per vedere l'aggiornamento. (non ne ho la certezza, però non sei il primo che non ha quel firmware e non vede l'aggiornamento).

Sì è così, ora ho aggiornato tutto.

Ragazzi avevo scaricato Parking, slice It! ed altre applicazioni che avevano vinto il concorso ed erano gratuite per un mese.

Adesso però non le trovo nella mia pagina personale di samsung apps, come faccio a riscaricarle? Non è giusto che debba acquistarle.

Creon
01-06-2011, 10:54
:eek: secondo me è indispensabile!! Poi comunque si può disattivare a quanto pare.

Volevo informarvi che anche la sezione Seller Office ha subito modifiche grafiche e non solo ;)

developer.bada.com/article/Seller-Office-reorganization-announcement

link che samsung ha pubblicato su twitter...dovrebbero essere piu chiare le novità messe in atto per gli sviluppatori...

epa
01-06-2011, 11:29
Secondo voi quale potrebbe essere il valore (in euro) sotto al quale non scendere nella vendita del wave (usato)? Perchè io lo sto vendendo ma in giro vedo prezzi discordanti. Si passa dai 180 (se non meno) ai 250 per prodotti, almeno nella descrizione, nelle stesse condizioni.
Per esempio il mio è come nuovo, nessun problema, oltre un anno di garanzia; quanto pensate sia il prezzo giusto?

Lupin XXVII
01-06-2011, 11:34
Secondo voi quale potrebbe essere il valore (in euro) sotto al quale non scendere nella vendita del wave (usato)? Perchè io lo sto vendendo ma in giro vedo prezzi discordanti. Si passa dai 180 (se non meno) ai 250 per prodotti, almeno nella descrizione, nelle stesse condizioni.
Per esempio il mio è come nuovo, nessun problema, oltre un anno di garanzia; quanto pensate sia il prezzo giusto?

Bhe diciamo...Tra i vari problemi ke ha bada coi suoi 3000 temi e visto ke a 599€ compri un galaxy s2 e visto ke android è decisamente molto ma molto meglio direi sui 70/75€....

ahahahah scusate ma nn ho resistito...:ahahah: :ahahah: :ahahah:

Freeman73
01-06-2011, 11:38
Mia moglie un mese fa è risucita a venderlo a 190 Euro (regalato a Natale). Oggi è felice di possedere LG Optimus dual 2x.

Io ancora resisto son il mio Wave...voglio vedere il 2.0..e poi decido.

epa
01-06-2011, 11:43
Bhe diciamo...Tra i vari problemi ke ha bada coi suoi 3000 temi e visto ke a 599€ compri un galaxy s2 e visto ke android è decisamente molto ma molto meglio direi sui 70/75€....

ahahahah scusate ma nn ho resistito...:ahahah: :ahahah: :ahahah:

praticamente meno di un corby :tapiro:
Apparte gli scherzi penso che i 180 almeno siano giusti, non è detto che nel caso bada 2 fosse un successo il suo valore non salga un po' nel tempo.

Freeman73
01-06-2011, 11:49
IO aspetterei Bada 2.0...se decidi di venderlo il cellulare acquisterà valore

Creon
01-06-2011, 12:06
Domanda:
@samsungbada Hey will bada 2. support live wallpapers?

Risposta:
es bada 2.0 will support smart home screen. Thx!

Live Wallpapers supportati? :Q_____
Bada 2.0 a mio avviso sarà un iOs con una spruzzata di Android...

guari
01-06-2011, 13:44
Domanda:
@samsungbada Hey will bada 2. support live wallpapers?

Risposta:
es bada 2.0 will support smart home screen. Thx!

Live Wallpapers supportati? :Q_____
Bada 2.0 a mio avviso sarà un iOs con una spruzzata di Android...

molte delle 'novità' di Bada 2.0 più richieste e...accolte sono in realtà strettamente relative all'interfaccia...con un 'banale' porting dell'ultima touchwiz si porteranno su bada le classiche feature della gui samsung presente su android ;)

ho visto la mail di samsung ora, beh... finalmente! aspettavano la fine del periodo promozionale per fare qualche cambiamento indispensabile, se però fossero stati più celeri il market avrebbe riscosso decisamente più successo...

paultherock
01-06-2011, 13:51
Sì è così, ora ho aggiornato tutto.

Ragazzi avevo scaricato Parking, slice It! ed altre applicazioni che avevano vinto il concorso ed erano gratuite per un mese.

Adesso però non le trovo nella mia pagina personale di samsung apps, come faccio a riscaricarle? Non è giusto che debba acquistarle.

Per un anno le puoi riscaricare senza problemi. Dovresti vederle dal Samsung Apps del telefono: entri, apri il menù a tendina che c'è in basso e cliccii su "Download". Ti si presenta la lista di tutte le applicazioni che hai installato sul telefono (anche quelle eliminate) e se clicchi sopra quelle che vuoi riscaricare vedrai che potrai farlo senza pagarle.

guari
01-06-2011, 13:55
... Per la cronaca in 3G il migliore e' Opera mini che supporta ormai tutto anche il flash

forse intendevi le versioni Mobile non mini, opera mini non può fisicamente supportare nessun contenuto dinamico di nessun tipo, tantomeno flash, la pagina web non viene renderizzata dal telefono ma dal server opera in remoto, Opera MINI non è un reale browser perchè non è in grado d'interpretare html, javascript, css...;)

guari
01-06-2011, 14:04
Per un anno le puoi riscaricare senza problemi. Dovresti vederle dal Samsung Apps del telefono: entri, apri il menù a tendina che c'è in basso e cliccii su "Download". Ti si presenta la lista di tutte le applicazioni che hai installato sul telefono (anche quelle eliminate) e se clicchi sopra quelle che vuoi riscaricare vedrai che potrai farlo senza pagarle.

..ehh però alcuni autori di app del concorso come previsto hanno fatto una furbata, hanno rimosso l'app dal market e poi hanno ricaricato la stessa applicazione o con pochissime modifiche come fosse una nuova, magari cambiando leggermente il nome, così chi l'ha scaricata se la cancella non può riscaricarla perchè il riferimento all'app del concorso non esiste più oppure punta alla versione trial e deve quindi acquistarla...

edit: infatti, ho controllato ora da kies, ad esempio Slice it! è magicamente scomparso dalla mia cronologia acquisti (nonostante l'abbia scaricato e ce l'ho ancora installato sul telefono...)

Strablick
01-06-2011, 15:58

Secondo me anche 180€ sono troppi per un wave usato ;)

darios81
01-06-2011, 16:10
forse intendevi le versioni Mobile non mini, opera mini non può fisicamente supportare nessun contenuto dinamico di nessun tipo, tantomeno flash, la pagina web non viene renderizzata dal telefono ma dal server opera in remoto, Opera MINI non è un reale browser perchè non è in grado d'interpretare html, javascript, css...;)

Intendevo solo che se sviluppano una versione per BADA apposita, probabilemte in un sol colpo risolvono tutto.

Per esempio su Android Opera Mini supporta tutto

*NOD32*
01-06-2011, 16:36
quindi secondo il tuo ragionamento anche tu stai provocando? :fagiano: :doh: :ciapet: no, stai semplicemente esprimendo la tua opinione...per altro identica alla mia.

Vedi, può anche darsi che diciamo le stesse cose, ma lo spirito che ci porta a dirle è profondamente diverso: io, da possessore "in carica" del wave, esprimo giudizi, talvolta negativi, con rammarico e la speranza che le cose vengano presto migliorate, mentre tu, da ex possessore del wave, sembra che provi un senso di soddisfazione nel venire ancora qui a spalare merda (è latino, perciò si può dire :ciapet: ) su questo telefono ... Ma se lo hai venduto e sei super-stra-mega-soddisfatto del tuo nuovo acquisto, cosa cacchio (questo non so se è latino :D ) ti interessa ancora del wave? Io non vengo mica nel thread di android a farmi beffe dei problemi, che sicuramente ci saranno, dei terminali che ne fanno uso! :read: Non me ne può fregare di meno! :O

Niente di personale, ma questo tuo comportamento un po' infantile mi ha stancato, quindi inizierò ad ignorare i tuoi interventi, come ho visto fanno già molti altri qui. Byez.

darios81
01-06-2011, 16:52
Vedi, può anche darsi che diciamo le stesse cose, ma lo spirito che ci porta a dirle è profondamente diverso: io, da possessore "in carica" del wave, esprimo giudizi, talvolta negativi, con rammarico e la speranza che le cose vengano presto migliorate, mentre tu, da ex possessore del wave, sembra che provi un senso di soddisfazione nel venire ancora qui a spalare merda (è latino, perciò si può dire :ciapet: ) su questo telefono ... Ma se lo hai venduto e sei super-stra-mega-soddisfatto del tuo nuovo acquisto, cosa cacchio (questo non so se è latino :D ) ti interessa ancora del wave? Io non vengo mica nel thread di android a farmi beffe dei problemi, che sicuramente ci saranno, dei terminali che ne fanno uso! :read: Non me ne può fregare di meno! :O

Niente di personale, ma questo tuo comportamento un po' infantile mi ha stancato, quindi inizierò ad ignorare i tuoi interventi, come ho visto fanno già molti altri qui. Byez.

Madonna discorsi da 5°elementare. Poi il fatto dell'ignore, evitiamo discorsi.
E' un forum, si discute, si puo essere d'accordo o meno, si possono condividere certe posizioni, si devono rispettare TUTTI.

E' un forum...

guari
01-06-2011, 16:56
Intendevo solo che se sviluppano una versione per BADA apposita, probabilemte in un sol colpo risolvono tutto.

Per esempio su Android Opera Mini supporta tutto

...Opera Mini è un applicazione JavaME, dovrebbe sostanzialmente essere uguale per tutti gli os e funziona su qualsiasi os che abbia una java virtual machine compatibile, la versione di opera Mini per Android dovrebbe essere identica a quella Bada, a quella Symbian, IOS, Blackberry...è basata su Java ovvero è indipendente dal sistema operativo. Opera MINI non supporta tutto anzi non supporta quasi nulla!
Opera MOBILE è un'applicazione nativa sviluppata per un os specifico, su Android Opera Mobile supporta quasi tutto (HTML5, Flash...), viene da sè che se sviluppassero Opera Mobile per Bada (API di Bada permettendo...) sarebbe un gran bel passo in avanti...:)

Massy84
01-06-2011, 17:20
praticamente meno di un corby :tapiro:
Apparte gli scherzi penso che i 180 almeno siano giusti, non è detto che nel caso bada 2 fosse un successo il suo valore non salga un po' nel tempo.

più di 180/190 purtroppo è MOLTO difficile, ha perso tantissimo valore e non c'è molta gente interessata in giro sopratutto pronta a sborsare più di 150€

Massy84
01-06-2011, 17:23

ignorami pure, di certo non mi arrabbio, certo, "comportamento infantile" magari tienitelo per te :stordita: fino a prova contraria posso postare quanto voglio in questo 3d e visto che non sto facendo "casino", generando flame a caso o disturbando vossignori ma solo dando il mio parere su cose che vengono linkate e postate, la mia opinione vale tanto quanto la tua anche perchè, come già detto, la curiosità di vedere come sarà Bada 2.0 ce l'ho quindi il 3d continuo a seguirlo. Poi non capisco, in questo specifico caso di cui ti stai lamentando, abbiamo detto le stesse identiche cose solo che io non avendo più un Wave, avrei meno diritto di te di dirle? ahahahah forte...

mentecorpo77
01-06-2011, 17:35

Ti quoto in tutto e x tutto e segnalerò la cosa ai moderatori perché di questi 2 o 3 che appena leggono nei nostri commenti una certa soddisfazione o una speranza futura sono pronti o a difendere quei costosissimi android o a dire che bada non ha speranze o chi più ne ha più ne metta..
Non scrivono x giorni e poi puff e spuntanto come i funghi..ma secondo voi perché la maggior parte di noi non vi fila più?!
NON SIETE ATTENDIBILI e avete fatto passare la voglia a molti qui da tempo.
E ci aggiungo che del wave non avete usato che una piccola parte del suo potenziale e mi dispiace x voi..Avete comprato il wave e lo avete dovuto rivendere a prezzo più basso e poi vi siete pagati salati un altro smartphone e sicuramente non è stato un affare!
Aggiungo alla tua successiva risposta che opera mini Java su wave funziona alla perfezione e per navigare è una valida alternativa al dolphin.

hexaae
01-06-2011, 18:24
molte delle 'novità' di Bada 2.0 più richieste e...accolte sono in realtà strettamente relative all'interfaccia...con un 'banale' porting dell'ultima touchwiz si porteranno su bada le classiche feature della gui samsung presente su android ;)

ho visto la mail di samsung ora, beh... finalmente! aspettavano la fine del periodo promozionale per fare qualche cambiamento indispensabile, se però fossero stati più celeri il market avrebbe riscosso decisamente più successo...

Io in tutto questo non ho letto ancora una sola parola riguardante il VERO problema dell'attuale bada 1.2 assolutamente da risolvere per bada 2.0: la gestione memoria (sia app "mem insufficiente..." che browser "Pagina troppo grande...")! :(
Se non me lo risolvono, ragazzi, mi spiace ma non ha senso e passerò in futuro ad altro SP (http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=mh_lolz&list=FL2WwK-auXBwg)... Scusate se bado sempre al sodo e non alle inezie come l'interfaccina bella ;)

faber80
01-06-2011, 18:30
e su state boni...

per le discussioni è preferibile usare i PV, e l'ignore se si è stanchi di certe utenze, ma evitiamo di trasformare il thread in un bar solo per farsi notare una tantum....

... ma poi fossero argomenti nuovi, almeno :D

Io in tutto questo non ho letto ancora una sola parola riguardante il VERO problema dell'attuale bada 1.2 assolutamente da risolvere per bada 2.0: la gestione memoria (sia app "mem insufficiente..." che browser "Pagina troppo grande...")! :(
Se non me lo risolvono, ragazzi, mi spiace ma non ha senso e passerò in futuro ad altro SP (http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=mh_lolz&list=FL2WwK-auXBwg)... Scusate se bado sempre al sodo e non alle inezie come l'interfaccina bella ;)

se non sei un tipo che cambia ogni anno, ti direi di attendere w8.... ho alcuni amici sviluppatori di wp7 che mi parlano bene di mango ma a quanto pare dietro le quinte c'è un putiferio sull'imminente W8, completamente diverso da questo "zune+tel" senza feature base. Hai fatto 30, fai 31... io sicuramente (l'ho detto + volte) affiancherò il wave ad un android/w8.

hexaae
01-06-2011, 18:45
se non sei un tipo che cambia ogni anno, ti direi di attendere w8.... ho alcuni amici sviluppatori di wp7 che mi parlano bene di mango ma a quanto pare dietro le quinte c'è un putiferio sull'imminente W8, completamente diverso da questo "zune+tel" senza feature base. Hai fatto 30, fai 31... io sicuramente (l'ho detto + volte) affiancherò il wave ad un android/w8.

Infatti... la convergenza di Win8 anche per ARM e telefonini farà spavento e cambierà il mercato. Windows everywhere davvero (da averne paura). Immagina di avere non apps da 2 lire, ma veri programmi che girano con minime modifiche sul potente desktop di casa e sul tuo telefonino... WP7 dopo il mega-flop iniziale più che ovvio (supporto inesistente, software in beta senza un mucchio di funzionalità...) scalerà le vette secondo le mie previsioni, e ha già 20000 apps in meno di 1 anno... Inoltre i driver video sono ottimizzati e ci sono le DX che fanno la differenza in fatto di fluidità e performance che Android anche se sulla carta potrà avere GPU stratosferiche gireranno sempre male (micro-scatti e mai così fluide... no, nemmeno su ROM moddate, se non con ingenti sprechi di batteria forse...) rispetto a WP7 (ricordo che MS fa come Apple: 1 solo chipset video supportato, ottimizzato, non driver generici per 100aia di HW diverso su di un kernel Linux per sua natura già poco affine alle performance multimediali).
Insomma Android lo snobbo (non ho alcun interesse per i suoi 2 punti di forza: migliaia di app gratis e customizzazione estrema) e sono molto interessato a WP7, tutto IMHO.

Vellerofonte
01-06-2011, 18:49
Non capisco per quale ragione ogni minima, infima, forse leggendaria novità su bada porta sempre l'ingresso nel forum di generatori di flame, come a sfatare il probabile entusiasmo degli utilizzatori di bada che non meritano di avere un minimo di soddisfazione ma si devono tutti robotizzare al più presto......:rolleyes:

comincio a preparare confezioni famiglia di pop corn per il mese in cui uscirà Bada 2, se non chiuderanno il 3D sarà un miracolo :D

P.S. anche io mi tengo aggiornato su altri sistemi operativi, ma non certo nei 3D degli smartphone che li montano.....

Per la rubrica:" informazioni per chi non vuole perdersi niente su Bada pur essendo profondamente insoddisfatto dello stesso ed essendo passato con profonda soddisfazione ad altro smartphone pagato un rene ma facendo un affarone..." (http://www.badaitalia.com/)

Per la rubrica: "sono insoddisfatto di Bada ed assolutamente voglio liberarmene il prima possibile per passare ad altro costosissimo smartphone che pagerò un rene ma facendo un affarone..." (http://www.ebay.it/classico)

Pace a tutti....:D :D :D

hexaae
01-06-2011, 18:59
Non capisco per quale ragione ogni minima, infima, forse leggendaria novità su bada porta sempre l'ingresso nel forum di generatori di flame, come a sfatare il probabile entusiasmo degli utilizzatori di bada che non meritano di avere un minimo di soddisfazione ma si devono tutti robotizzare al più presto......:rolleyes:

comincio a preparare confezioni famiglia di pop corn per il mese in cui uscirà Bada 2, se non chiuderanno il 3D sarà un miracolo :D

Sai com'è... la noia... e pure permalosi quando li paragoni alla definizione di troll che spesso gli calza a pennello: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) ;)

faber80
01-06-2011, 18:59
Infatti... la convergenza di Win8 anche per ARM e telefonini farà spavento e cambierà il mercato. Windows everywhere davvero (da averne paura). Immagina di avere non apps da 2 lire, ma veri programmi che girano con minime modifiche sul potente desktop di casa e sul tuo telefonino...
precisamente, sarà un salto epocale avere un vero s.o. polivalente e scalabile fino ad uno SP (certo, aspettiamoci una caterva di patche e Service pack, essendo il primo della sua specie)
WP7 dopo il mega-flop iniziale più che ovvio (supporto inesistente, software in beta senza un mucchio di funzionalità...) scalerà le vette secondo le mie previsioni, e ha già 20000 apps in meno di 1 anno... Inoltre i driver video sono ottimizzati e ci sono le DX che fanno la differenza in fatto di fluidità e performance che Android anche se sulla carta potrà avere GPU stratosferiche gireranno sempre male (micro-scatti e mai così fluide... no, nemmeno su ROM moddate, se non con ingenti sprechi di batteria forse...) rispetto a WP7 (ricordo che MS fa come Apple: 1 solo chipset video supportato, ottimizzato, non driver generici per 100aia di HW diverso su di un kernel Linux per sua natura già poco affine alle performance multimediali).
Insomma Android lo snobbo (non ho alcun interesse per i suoi 2 punti di forza: migliaia di app gratis e customizzazione estrema) e sono molto interessato a WP7, tutto IMHO.
io dico che wp7 farà da battistrada a W8 (le app saranno compatibili con w8), già si nota la differenza d'attenzione di MS su W8, direi che diversificheranno (= castreranno) molto le "feature" dei 2 s.o a favore di W8. Su Android concordo, la sua frammentazione è più che altro dovuta ai FW delle varie case, tuttavia credo che presto/tardi Google capirà che deve mettere dei paletti. Ad ogni modo ho grandi attese per w8, mentre wp7 per me equivale al "Vista/beta" prima di Seven..

hexaae
01-06-2011, 19:11
io dico che wp7 farà da battistrada a W8 (le app saranno compatibili con w8), già si nota la differenza d'attenzione di MS su W8, direi che diversificheranno (= castreranno) molto le "feature" dei 2 s.o a favore di W8. Su Android concordo, la sua frammentazione è più che altro dovuta ai FW delle varie case, tuttavia credo che presto/tardi Google capirà che deve mettere dei paletti. Ad ogni modo ho grandi attese per w8, mentre wp7 per me equivale al "Vista/beta" prima di Seven..

WP7 e WP8 non saranno diversi: WP7 confluirà verso WP8 in maniera fluida. Non ci saranno passaggi bruschi. Ah, da considerare anche un'altra cosa facendo un raffronto col mercato Android: MS farà tutti gli update e li renderà disponibili per tutti lo stesso giorno con supporto garantito anche in futuro e possibilità di upgrade. Attualmente invece se compri un Android ti si svaluta immediatamente e dovrai stare dietro agli umori dei vari produttori nel rilascio delle ROM con Android "aggiornato"...

faber80
01-06-2011, 19:41
WP7 e WP8 non saranno diversi: WP7 confluirà verso WP8 in maniera fluida. Non ci saranno passaggi bruschi.
lo spero per loro, ma sai, venendo anche da Wm 2003/5/6/6.5, il dubbio resta. Con W8 invece dovrebbe nascere proprio una nuova situazione, un vero ecosistema x86-style.
Ah, da considerare anche un'altra cosa facendo un raffronto col mercato Android: MS farà tutti gli update e li renderà disponibili per tutti lo stesso giorno con supporto garantito anche in futuro e possibilità di upgrade. Attualmente invece se compri un Android ti si svaluta immediatamente e dovrai stare dietro agli umori dei vari produttori nel rilascio delle ROM con Android "aggiornato"...
si, diciamo che è sempre lo stesso problema, e lo stanno capendo anche i produttori stessi, visto che (es.) htc ha deciso di rimuovere il blocco al bootloader. Cmq Google capirà che un minimo di comando ci vuole: innanzitutto abolire le rom dei produttori, per il resto ci pensiamo noi :D

lucas72
01-06-2011, 20:04

Giusto!

ps: del resto mi trovo quasi sempre d'accordo con il contenuto dei tuoi post;)

Q_newbie
01-06-2011, 20:37
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente. Mi serviva di riportare il wave alle impostazioni iniziali, allora ho fatto "ripristino totale" dal menu impostazioni. Il telefono è rimasto bloccato più di mezz'ora con la scritta "ripristino in corso, il telefono verrà riavviato automaticamente" (o qualcosa del genere). Allora, forse sbagliando, temendo che si fosse bloccato, ho tenuto premuto il tasto di accensione: il telefono si è riavviato ma è rimasto bloccato sulla schermata iniziale con scritto "WAVE". Ora non riesco più a farlo partire. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.

paultherock
01-06-2011, 20:39
lo spero per loro, ma sai, venendo anche da Wm 2003/5/6/6.5, il dubbio resta. Con W8 invece dovrebbe nascere proprio una nuova situazione, un vero ecosistema x86-style.

si, diciamo che è sempre lo stesso problema, e lo stanno capendo anche i produttori stessi, visto che (es.) htc ha deciso di rimuovere il blocco al bootloader. Cmq Google capirà che un minimo di comando ci vuole: innanzitutto abolire le rom dei produttori, per il resto ci pensiamo noi :D

Già, ma al momento le ROM dei produttori sono l'unica cosa che li contraddistingue tra di loro. E dubito che HTC voglia essere uguale a Samsung, Samsung ad LG, etc.
Inoltre se tutti i telefoni fossero con lo stesso identico sistema operativo l'unico differenziazione sarebbe lato hardware con una corsa sfrenata da parte dei produttori alla potenza (in parte sta già succendendo con i cell dual core vista il grande successo di Android...) che per ora è inutile e potrebbe creare ancora di più un vortice dove un telefono è già vecchio dopo un mese e chi sviluppa se ne frega delle performance tanto c'è l'HW che è sempre più potente (come accade per i PC in pratica).

MarcoRoma1
01-06-2011, 20:41
Io vi seguo sempre ragazzi e tifo anche io per bada perchè migliori al più presto!!
Se veramente viene questo tanto atteso aggiornamento, il wave è una bomba! e per chi come me non ha un euro..che si abbassi un po il prezzo del telefono e in piu il nuovo upgrade per me è un cell di tutto rispetto! samsung facci sognare:D

Non vi nascondo che seguo anche il forum del SGS.... faccio la corte a tutti e due i tel :p

hexaae
01-06-2011, 21:00
Inoltre se tutti i telefoni fossero con lo stesso identico sistema operativo l'unico differenziazione sarebbe lato hardware con una corsa sfrenata da parte dei produttori alla potenza (in parte sta già succendendo con i cell dual core vista il grande successo di Android...) che per ora è inutile e potrebbe creare ancora di più un vortice dove un telefono è già vecchio dopo un mese e chi sviluppa se ne frega delle performance tanto c'è l'HW che è sempre più potente (come accade per i PC in pratica).

Esatto, e come dici è proprio quello che sta succedendo: si va di upgrade (consumismo) hardware ma di software si ottimizza poco e niente, col risultato di non ottenere queste spettacolari prestazioni tanto attese sulla carta anche se l'HW potenzialmente potrebbe farlo ed è strepitoso (dual/quad core sui telefoni con GPU da PSP2, ma stiamo scherzando?!)... Ma visto che il software è più lento e problematico da sviluppare, meglio concentrarsi sull'HW per accalappiare il cliente....

Chi invece punta a ottimizzare ad es. i driver video con linee guida precise e HW preciso (Apple, MS) ottiene risultati migliori con HW che sulla carta è anche decisamente più scadente. D'altronde poi su Android non c'è gran differenza da tel a tel (anche perché puoi usare ROM moddate univoche) e quindi la loro lotta è a chi lancia nuovo HW ogni mese visto che il software "è quello", per differenziare il prodotto e vendere di più della concorrenza... Oggi ci si ritrova con una potenza fra le mani veramente poco/male sfruttata (anche su Wave/Bada come sappiamo) e questo trend arricchisce i produttori ma rende perennemente insoddisfatti gli utenti a tutto vantaggio loro... I cicli di sviluppo del SW (logicamente lenti) non stanno più dietro all'HW.
In questo comprendo la strategia e le scelte di MS e Apple, che guarda caso hanno molta più esperienza nel campo dei sistemi operativi. La potenza non è nulla senza il controllo, no?

Don't believe the hype! ;)

Roman91
01-06-2011, 21:07
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente. Mi serviva di riportare il wave alle impostazioni iniziali, allora ho fatto "ripristino totale" dal menu impostazioni. Il telefono è rimasto bloccato più di mezz'ora con la scritta "ripristino in corso, il telefono verrà riavviato automaticamente" (o qualcosa del genere). Allora, forse sbagliando, temendo che si fosse bloccato, ho tenuto premuto il tasto di accensione: il telefono si è riavviato ma è rimasto bloccato sulla schermata iniziale con scritto "WAVE". Ora non riesco più a farlo partire. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.

ragazzi BASTA!!

cmq newbie credo che l'unica sia di flasharlo con una nuova rom, al massimo prova a togliere la batteria e fa lasciare il cell per un po' senza

morespeed
01-06-2011, 21:20
Secondo me per sistemare bada non serviva il 2, serviva solo fare un browser DECENTE e compatibile con flash 10.1 !!! poi qualche cosina qui e' li . Non si puo' avere tra le mani un cell con un hardware del genere e dover subire quel broswer cosi' ridicolo. Mah!!!

Sergio1961
01-06-2011, 21:53
Ti quoto in tutto e x tutto e segnalerò la cosa ai moderatori perché di questi 2 o 3 che appena leggono nei nostri commenti una certa soddisfazione o una speranza futura sono pronti o a difendere quei costosissimi android o a dire che bada non ha speranze o chi più ne ha più ne metta..
Non scrivono x giorni e poi puff e spuntanto come i funghi..ma secondo voi perché la maggior parte di noi non vi fila più?!
NON SIETE ATTENDIBILI e avete fatto passare la voglia a molti qui da tempo.
E ci aggiungo che del wave non avete usato che una piccola parte del suo potenziale e mi dispiace x voi..Avete comprato il wave e lo avete dovuto rivendere a prezzo più basso e poi vi siete pagati salati un altro smartphone e sicuramente non è stato un affare!
Aggiungo alla tua successiva risposta che opera mini Java su wave funziona alla perfezione e per navigare è una valida alternativa al dolphin.

Sono pienamente d'accordo con te e Nod32... credevo che ce ne fossimo sbarazzati visto che non possiede neanche il wave e invece, a cadenza fissa, come le tasse, eccolo a spalare merda e, come compare lui, prendono coraggio e si riaffacciano gli altri 2 degli compari.....e basta!!!!!!!!!!!
Quando pensi che sia spariti eccol che ricompaiono, come le malattie.....
Corro a vedere come funziona IGNORE TANTO, SICURAMENTE, DA LORO NON SI SARA' MAI NULLA DI COSTRUTTIVO O DA IMPARARE!!!!!!!!!!!!!

epa
01-06-2011, 22:57
...
Don't believe the hype! ;)

Adesso devo ignorare anche i tuoi post??? :ciapet: :ciapet:
Cavolo non avevo mai visto il rapporto Android vs Windows e IOS in questi termini.. mi stai facendo passare la voglia di passare a Google!! (scusate la ripetizione) :Prrr:
Farò finta di non aver letto niente :ops:

darios81
01-06-2011, 23:21
...Opera Mini è un applicazione JavaME, dovrebbe sostanzialmente essere uguale per tutti gli os e funziona su qualsiasi os che abbia una java virtual machine compatibile, la versione di opera Mini per Android dovrebbe essere identica a quella Bada, a quella Symbian, IOS, Blackberry...è basata su Java ovvero è indipendente dal sistema operativo. Opera MINI non supporta tutto anzi non supporta quasi nulla!
Opera MOBILE è un'applicazione nativa sviluppata per un os specifico, su Android Opera Mobile supporta quasi tutto (HTML5, Flash...), viene da sè che se sviluppassero Opera Mobile per Bada (API di Bada permettendo...) sarebbe un gran bel passo in avanti...:)

Si e' opera mobile, che dall'ultima versione hanno implementato il flash.
Cmq alla base come detto prima ci vorrebbe un browser alternativo, che superi certi problemi.

Creon
01-06-2011, 23:24
in merito alla "strana icona" di IM nelle immagini di bada 2.0.1 l'utente di xda che le ha postate ha detto si tratta di una cartella che contiene facebook gtalk e yahoo!

darios81
01-06-2011, 23:29
Infatti... la convergenza di Win8 anche per ARM e telefonini farà spavento e cambierà il mercato. Windows everywhere davvero (da averne paura). Immagina di avere non apps da 2 lire, ma veri programmi che girano con minime modifiche sul potente desktop di casa e sul tuo telefonino... WP7 dopo il mega-flop iniziale più che ovvio (supporto inesistente, software in beta senza un mucchio di funzionalità...) scalerà le vette secondo le mie previsioni, e ha già 20000 apps in meno di 1 anno... Inoltre i driver video sono ottimizzati e ci sono le DX che fanno la differenza in fatto di fluidità e performance che Android anche se sulla carta potrà avere GPU stratosferiche gireranno sempre male (micro-scatti e mai così fluide... no, nemmeno su ROM moddate, se non con ingenti sprechi di batteria forse...) rispetto a WP7 (ricordo che MS fa come Apple: 1 solo chipset video supportato, ottimizzato, non driver generici per 100aia di HW diverso su di un kernel Linux per sua natura già poco affine alle performance multimediali).

Guarda se ti interessa, e vuoi discutere permettimi di dire che il tuo discorso e' un po troppo ottimistisco sulle qualita' del prossimo windows phone con win8.
Te lo spiego subito in parole semplici, cio' che in un terminale mobile come un cellulare la differenza non e' tanto l'HW montato o l'OS, ma l'usabilita' che si ha dello stesso.

Ti porto un esempio scemo perche ne sono fruitore:
i tablet. Quelli Android sono molto piu completi per certi aspetti, quelli per win 7 (vedi acer iconia che ho in ufficio) sono come pc a forma di tablet.
Purtroppo cmq vada il migliore rimane sempre l'IPAD per una questione di fruzione contenuti unita ad una semplicita di utilizzo ed un usabilita sopra la media. Il tutto coadiuvato da una non esagerata personalizzazione data dal jailbreak.

Guarda per me non e' importante avere l'app del desktop di casa ( almeno che non sei un utente business) sul cell, ma ho bisogno di apps che per dove le devo usare (sul cell) devono fare quello che fanno e lo fanno pure bene, pur semplificando il tutto.

Questo e' il concetto base.
Android lo segue, e sui cell va bene (meno sui tablet) , IOS ha fatto scuola, Symbian si e' perso (seppur completo) e Windows arranca attraversa una UI appena sufficenti e poche funzionalita...

darios81
01-06-2011, 23:36
WP7 e WP8 non saranno diversi: WP7 confluirà verso WP8 in maniera fluida. Non ci saranno passaggi bruschi. Ah, da considerare anche un'altra cosa facendo un raffronto col mercato Android: MS farà tutti gli update e li renderà disponibili per tutti lo stesso giorno con supporto garantito anche in futuro e possibilità di upgrade. Attualmente invece se compri un Android ti si svaluta immediatamente e dovrai stare dietro agli umori dei vari produttori nel rilascio delle ROM con Android "aggiornato"...

Perdonami ma queste sono inesattezze. A me non interessa nulla, il Wave lo usa mio padre con moderata soddisfazione (eccetto per il GPS che a volte fa pensare a volte e' perfetto), seguo il thread per vedere se e cambiata qualcosa, e rispondo una volta ogni tanto, anche perche lo seguo il Wave piu di sfuggita.

Quello che pero tu scrivi, sono inesattezze, e sono anche fuorvianti. L'argomento se non erro e' stato trattato tempo fa, e' gia allora ti era stato fatto notare, che GOOGLE ha cambiato modo, e le case distributrici lo stanno facendo anche. Ad oggi (visto che parlano i numeri), ti basta prendere la tabella comparativa di Android e di Bada, per vedere che ci sono piu BADAfonini non aggiornati che terminali Android.

Ti parlo per me, lo stesso Galaxy questo mese sara' aggiornato alla 2.3 e successivamente alla 2.4.
Anche X10 avra' la stessa fortuna (gia l'ARC lo sto ricevendo)...il nexus one lo lasciamo perdere.

Perfino, i corby i5500, Ideos e via dicendo gia si trovano aggiornati a Froyo (che e' quello che ha segnato il passo).

hexaae
01-06-2011, 23:39
in merito alla "strana icona" di IM nelle immagini di bada 2.0.1 l'utente di xda che le ha postate ha detto si tratta di una cartella che contiene facebook gtalk e yahoo!

Ma nessuno gli ha chiesto se ha ancora problemi di memoria?

Creon
01-06-2011, 23:46
Ma nessuno gli ha chiesto se ha ancora problemi di memoria?

purtroppo non posso postare sul forum ma solo leggere! qualcuno iscritto sul forum xda può chiedere a VanThor se con Bada 2 si ripresentano problemi di memoria?
(il thread è Bada 2.0 unveiled)

paultherock
02-06-2011, 08:02
Novità di oggi:

FotoPaint FX Trial
Versione trial della stessa applicazione per la modifica delle foto in stile paint. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000928401&listYN=Y
Versione completa, costo 2€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000873312

Hotel Insiders
Applicazione che elenca un grande selezione di hotel da tutto il mondo e di tutti i tipi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000928199&listYN=Y

Speak French
Applicazione che contiene 72 frasi utili in francese per cavarvela durante un viaggio. La frase selezionata è riprodotta dal telefono con altoparlante. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000927752&listYN=Y

Speak Chinese
Applicazione che contiene 72 frasi utili in cinese per cavarvela durante un viaggio. La frase selezionata è riprodotta dal telefono con altoparlante. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000926786&listYN=Y

Text Pic
Applicazione per inserire immagini testuali (fatte con i caratteri della tastiera quindi) nei messaggi di testo ed inviarli direttamente. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000927554&listYN=Y

Jack's Treasures
Giochino rompicapo in stile campo minato. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000927457&listYN=Y

Downloader(for Bada1.0)
Applicazione per effettuare il download di qualunque tipo di files da internet, con gestioen anche di download multipli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000927362&listYN=Y

Geocaching Basic
Applicazione basilare per il posizionamento via GPS, permette anche di inserire la posizione di arrivo ed indicarla tramite bussola. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000927250&listYN=Y

RoyalReels
Gioco slot machine per il vostro Wave. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000926685&listYN=Y

WeatherPro
Applicazione per le previsioni meteo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000926068&listYN=Y

Farm Frenzy 2
Gioco dove si deve gestire e far crescere una fattoria producendo prodotti agricoli e migliorando le proprie strutture nel tempo. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000925237&listYN=Y

cloaca
02-06-2011, 10:08
che ora fa il vostro wave?!

con l'aggiornamento automatico ora sono le 11.04... va 4 minuti indietro :muro:

XmakinoX
02-06-2011, 10:52
mi ha mandato un sms l'assistenza samsung, finalmente posso andare a riprendere il mio wave :D non vedo l'ora!! cmq sono tentatissimo di passare a wave II per avere qualche pollice in più di display, cosa ne pensate in merito? faccio una ca**ata?

Strablick
02-06-2011, 11:04
mi ha mandato un sms l'assistenza samsung, finalmente posso andare a riprendere il mio wave :D non vedo l'ora!! cmq sono tentatissimo di passare a wave II per avere qualche pollice in più di display, cosa ne pensate in merito? faccio una ca**ata?

Beh cambiarlo mi sembra un po' esagerato a meno che non trovi qualche scambio vantaggioso. In effetti lo schermo del Wave I è un po' piccolino però ci si arrangia :)

hexaae
02-06-2011, 12:07
purtroppo non posso postare sul forum ma solo leggere! qualcuno iscritto sul forum xda può chiedere a VanThor se con Bada 2 si ripresentano problemi di memoria?
(il thread è Bada 2.0 unveiled)

Nessuno risponde su XDA... come al solito le masse sono più interessate all'interfaccina con tante iconcine belle e bei widgettini dalle fantastiche animazioni :rolleyes:

Creon
02-06-2011, 12:19
Ho avuto anche io possibilità di passare dal Wave I al II ma rinunciare al superAmoled e a delle dimensioni contenute per me è stato impossibile!

Creon
02-06-2011, 12:23
Nessuno risponde su XDA... come al solito le masse sono più interessate all'interfaccina con tante iconcine belle e bei widgettini dalle fantastiche animazioni :rolleyes:

Si ho notato il tuo post ignorato ma in ogni caso quell'utente non ha dato risposte a nessun altro, quindi potrebbe essere assente... Su un altro forum straniero un utente che lavora come tester alla samsung ha detto che Opera Mobile ha completato un browser nativo per bada 2.0, idem Google Maps... La sua credibilità non è elevata ma le speranze sono le ultime a morire

hexaae
02-06-2011, 12:25
Si ho notato il tuo post ignorato ma in ogni caso quell'utente non ha dato risposte a nessun altro, quindi potrebbe essere assente... Su un altro forum straniero un utente che lavora come tester alla samsung ha detto che Opera Mobile ha completato un browser nativo per bada 2.0, idem Google Maps... La sua credibilità non è elevata ma le speranze sono le ultime a morire

Opera Mobile non sarebbe davvero niente male... Nei loro forum infatti il thread dove si chiede una bada version è quello col più alto numero di visite.

Creon
02-06-2011, 12:39
Opera Mobile non sarebbe davvero niente male... Nei loro forum infatti il thread dove si chiede una bada version è quello col più alto numero di visite.

GIà, ma non vedo perchè non annunciare prima il suo sviluppo, sempre se fosse vero. Enigmatico invece il tweet di Samfirmware che sto per riportare:

"Samsung GT-S9500 a.k.a. Wave III"

Edit: Ecco le sigle dei prossimi Wave: "GT-S3770 / GT-S8200 / GT-S9500".... Non sono state rilasciate altre informazioni... Iniziamo a fantasticare :)

blak24
02-06-2011, 13:13
GIà, ma non vedo perchè non annunciare prima il suo sviluppo, sempre se fosse vero. Enigmatico invece il tweet di Samfirmware che sto per riportare:

"Samsung GT-S9500 a.k.a. Wave III"

Edit: Ecco le sigle dei prossimi Wave: "GT-S3770 / GT-S8200 / GT-S9500".... Non sono state rilasciate altre informazioni... Iniziamo a fantasticare :)
beh, potrebbero essere rispettivamente di fascia bassa, poi media e poi alta, penso possa essere così :D
l'unica cosa che mi tira decisamente il sacco (per non dire altro :D ) è il fatto che il GT-S9500 (aka Wave III probabilmente) sarà quasi sicuramente un dual-core alla pari con il GS2 e con bada 2.0 preinstallato (mio pensiero personale e puramente soggettivo). anche perchè se con bada 2.0 samsung vuole provare a fare il colpo grosso dovrà mettersi "al pari" sia dal lato hardware che su quello software. chi vivrà vedrà :D

Strablick
02-06-2011, 13:50
Scusate il piccolo OT, avere internet sul cellulare è dannoso come effettuare delle chiamate? Poiché stavo pensando che avendo l'abbonamento è sempre acceso e non vorrei avesse lo stesso impatto delle chiamate ;)

weryb
02-06-2011, 14:06
Scusate il piccolo OT, avere internet sul cellulare è dannoso come effettuare delle chiamate? Poiché stavo pensando che avendo l'abbonamento è sempre acceso e non vorrei avesse lo stesso impatto delle chiamate ;)

Vedi un po' te: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=9101&ID_sezione=38&sezione=

Avere il telefonino addosso vuol dire avere un apparecchio addosso dannoso, sia che chiami che usi internet o semplicemente lasciandolo acceso.

hexaae
02-06-2011, 14:39
beh, potrebbero essere rispettivamente di fascia bassa, poi media e poi alta, penso possa essere così :D
l'unica cosa che mi tira decisamente il sacco (per non dire altro :D ) è il fatto che il GT-S9500 (aka Wave III probabilmente) sarà quasi sicuramente un dual-core alla pari con il GS2 e con bada 2.0 preinstallato (mio pensiero personale e puramente soggettivo). anche perchè se con bada 2.0 samsung vuole provare a fare il colpo grosso dovrà mettersi "al pari" sia dal lato hardware che su quello software. chi vivrà vedrà :D

Samsung deve:
- migliorare bada 2.0 rimuovendo problemi di utilizzo critici come "mem insufficiente"
- rendere la navigazione WEB e i social network decisamente migliori
- rilanciare degnamente il SAS perché è in profonda crisi e non è nemmeno dotato di un filtro (anti)Temi

Queste sono le grane principali che se risolte porteranno finalmente bada ad un buon livello...
Se poi mi mettono un'evoluzione del SuperAmoled Plus sul nuovo Wave III potrei persino considerare di fare l'upgrade.

AceDuff
02-06-2011, 14:41
Salve ragazzi...Volevo chiedervi una cosa...
Io non ho mai usato nessuna protezione per il mio Wave, fortunatamente la scossa in alluminio è molto resistente e nonostante qualche caduta non ha mai subito danni interni nè esterni a parte qualche leggero graffio. Oggi però mi è caduto per terra frontalmente (cioè a schermo in giù) sulle piastrelle quindi l'alluminio ha subito delle piccole ammaccature. Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la cover in alluminio del Wave e se si, a quale prezzo?

blak24
02-06-2011, 15:21
Samsung deve:
- migliorare bada 2.0 rimuovendo problemi di utilizzo critici come "mem insufficiente"
- rendere la navigazione WEB e i social network decisamente migliori
- rilanciare degnamente il SAS perché è in profonda crisi e non è nemmeno dotato di un filtro (anti)Temi

Queste sono le grane principali che se risolte porteranno finalmente bada ad un buon livello...
Se poi mi mettono un'evoluzione del SuperAmoled Plus sul nuovo Wave III potrei persino considerare di fare l'upgrade.
beh si, ovviamente, deve infatti migliorare principalmente il lato software (quindi problemi/bug gravi dell'OS quali mem. insufficiente, un browser decente e anche il SAS). considerando comunque che, da quello che ricordo, bada 2.0 dovrebbe portare i terminali wave anche in america, mi auguro che presto realizzino un SAS degno di questo nome e riescano a raggiungere la concorrenza come funzionalità software (Android & iOS)
io voglio ancora provare a dare fiducia a Samsung, staremo a vedere

hexaae
02-06-2011, 15:48
Dolphin 5.0 HD per Android qui: http://www.mobileblog.it/post/16309/il-browser-principe-per-android-si-aggiorna-e-rilascia-il-nuovo-dolphin-browser-hd-50

Il nostro è Dolfin by Samsung, imparentato ma non direttamente.

Renato.rex
02-06-2011, 16:34
Salve ragazzi...Volevo chiedervi una cosa...
Io non ho mai usato nessuna protezione per il mio Wave, fortunatamente la scossa in alluminio è molto resistente e nonostante qualche caduta non ha mai subito danni interni nè esterni a parte qualche leggero graffio. Oggi però mi è caduto per terra frontalmente (cioè a schermo in giù) sulle piastrelle quindi l'alluminio ha subito delle piccole ammaccature. Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la cover in alluminio del Wave e se si, a quale prezzo?

vedi quà se trovi la parte che ti interessa: www.globaldirectparts.com%2FSamsung-Wave-S8500-Replacement-Repair-Parts-s%2F6349.htm&anno=2

Strablick
02-06-2011, 16:37
Vedi un po' te: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=9101&ID_sezione=38&sezione=

Avere il telefonino addosso vuol dire avere un apparecchio addosso dannoso, sia che chiami che usi internet o semplicemente lasciandolo acceso.

Sì, so che è dannoso ma allo stesso livello delle chiamate? È questo che mi chiedo

Vellerofonte
02-06-2011, 16:52
Sì, so che è dannoso ma allo stesso livello delle chiamate? È questo che mi chiedo

Nella lista della ricerca assieme al cellulare ci sono cetrioli e caffè...... :rolleyes:

per non parlare del fatto che il 99% delle persone al mondo possiede 1 o più cellulari e sempre in maggior misura costantemente connessi ad internet;

lavoro, metro, autobus,cinema,teatro,palestra,scuola, siamo costantemente circondati anche se lanciassimo ora il cellulare dalla finestra in preda ad un attacco di ipocondria non avremmo comunque scampo.

Per non parlare di condomini e luoghi di lavoro dove il wifi imperversa costantemente, senza contare che all'estero (e piano piano anche in italia) ci sono intere zone costantemente coperte da reti wifi libere.

Un detto giapponese recita qualcosa del tipo:

"Se hai un problema e puoi risolverlo è inutile che tu ti preoccupi, se non puoi risolverlo è altrettanta inutile la tua preoccupazione" :D

Giordy89
02-06-2011, 17:23
Piace fantasticare pure a me su queste cose :D Penso che se samsung si impegnasse su bada 2 come si è impegnata sul Galaxy SII allora avremmo un ottimo SO e anche uno stupendo Wave III!

hexaae
02-06-2011, 17:43
Vediamo... mi piace credere che questo bada 2.0 sarà il vero bada come doveva essere dall'inizio e senza compromessi con il passato, e prima sia stato solo un tentativo per sondare il mercato. Sperem bene
Molto probabile che Samsung annunci ora i nuovi SP bada per poi venderli verso l'autunno con il nuovo OS.

*NOD32*
02-06-2011, 18:06
Vediamo... mi piace credere che questo bada 2.0 sarà il vero bada come doveva essere dall'inizio e senza compromessi con il passato, e prima sia stato solo un tentativo per sondare il mercato. Sperem bene
Molto probabile che Samsung annunci ora i nuovi SP bada per poi venderli verso l'autunno con il nuovo OS.

Speriamo che sia tutto come dici: potrebbe esserci per noi un bel regalo di natale :)

guari
02-06-2011, 18:33
...intanto il porting di Android procede...ora finalmente viene riconosciuto e funziona il display :D ...

Creon
02-06-2011, 18:35
Ragazzi ma anche a voi i commenti sul SApps sono totalmente spariti? Qualunque applicazione risulta avere zero commenti... è un mio problema, un guasto dei loro server o manutenzione in corso (magari un bel aggiornamento)? :confused:

Arradgiato
02-06-2011, 19:03
certo che la samsung col sas tiene un comportamento eticamente esemplare..permette finanche di cancellare tutti i commenti degli utenti per un'app (in questo caso la maggiorparte pessimi trattandosi di badatube) mah

Strablick
02-06-2011, 19:10
certo che la samsung col sas tiene un comportamento eticamente esemplare..permette finanche di cancellare tutti i commenti degli utenti per un'app (in questo caso la maggiorparte pessimi trattandosi di badatube) mah

Spero sia una cosa temporanea!!
Intanto io mi sto dannando per i coupon gratis, volevo farne un po' ma a quanto pare non valgono per i widget, vediamo -_-

guari
02-06-2011, 19:21
Ragazzi ma anche a voi i commenti sul SApps sono totalmente spariti? Qualunque applicazione risulta avere zero commenti... è un mio problema, un guasto dei loro server o manutenzione in corso (magari un bel aggiornamento)? :confused:

se hanno davvero cancellato tutti i commenti per ogni applicazione sono degli incopetenti, è l'ultima goccia che fa straripare l'inefficienza del sas (e, per ora, sono proprio spariti per ogni app e su ogni store di ogni paese...), i commenti sono ciò su cui ci si basa per scaricare un'applicazione...:mad:

Strablick
02-06-2011, 19:24
se hanno davvero cancellato tutti i commenti per ogni applicazione sono degli incopetenti, è l'ultima goccia che fa straripare l'inefficienza del sas (e, per ora, sono proprio spariti per ogni app e su ogni store di ogni paese...), i commenti sono ciò su cui ci si basa per scaricare un'applicazione...:mad:

Se ci fai caso però la valutazione è rimasta quindi forse hanno solo tolto la visualizzazione! Qualcuno ha provato ad aggiungere altri commenti?

guari
02-06-2011, 19:26
Se ci fai caso però la valutazione è rimasta quindi forse hanno solo tolto la visualizzazione! Qualcuno ha provato ad aggiungere altri commenti?

si, provato io ora, lo aggiunge e lo visualizza normalmente....hanno davvero cancellato tutto :mad: :muro:

Creon
02-06-2011, 19:31
si, provato io ora, lo aggiunge e lo visualizza normalmente....hanno davvero cancellato tutto :mad: :muro:

Non partiamo in quarta adesso, non credo che nei server del sapps ci sia un misero pulsante "cancella tutti i commenti" che è stato inavvertitamente premuto... non sono così stupidi (almeno spero:mc: :mc: :mc: !) Secondo me stanno aggiornando il tutto, magari introducono la possibilità di visualizzare la data e il terminale da cui il commento è stato inserito (la cui mancanza è per ora una lacuna)... VEDREMO

verolenny
02-06-2011, 20:38
vi invito a smetterla con questi flame e questi riferimenti denigratori nei confronti degli utenti che partecipano alle discussioni.
se ci sono problemi segnalate.
se continuate così, chiudo la discussione ufficiale.
vedete voi.

PRIMO AVVISO

Sergio1961
02-06-2011, 20:54
Ragazzi, visto la considerazione che ho per tutti voi, sto a chiedervi un consiglio un po'...OT ma alla luce del fatto che possiedo e sono soddisfattissimo del mio wave. e volendo acquistare la smartpack nuova che offre la TRE,
http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-ricaricabile
mi consigliate Xperia x8 a 49 euro o galaxy next a 99 euro?????
Grazie per ....la consulenza...

Strablick
02-06-2011, 21:44
A titolo informativo, sono scomparsi i commenti visionabili dal programmatore anche dalla sezione dedicata nel Seller Office .

hexaae
02-06-2011, 21:46
Ragazzi calma! Magari è solo manutenzione al sito e magari finalmente si sono decisi a migliorarlo un po'... ;)

guari
02-06-2011, 22:02
A titolo informativo, sono scomparsi i commenti visionabili dal programmatore anche dalla sezione dedicata nel Seller Office .
ma era una caratteristica del nuovo seller office? non c'ero ancora entrato dopo il cambiamento...prima non si potevano leggere da lì...sai se raggruppa tutti i commenti del sas di ogni paese? sarebbe utile, peccato essermene accorto ora che non c'è più nulla :(

Strablick
02-06-2011, 22:07
ma era una caratteristica del nuovo seller office? non c'ero ancora entrato dopo il cambiamento...prima non si potevano leggere da lì...sai se raggruppa tutti i commenti del sas di ogni paese? sarebbe utile, peccato essermene accorto ora che non c'è più nulla :(

Io me ne sono accorto ieri ed in effetti ne sentivo la mancanza soprattutto perché raccoglie i commenti di tutti i paesi. Ora è vuoto :)

Hai provato a fare qualche coupon? Io non ce la faccio, si impalla tutto e non trova nulla!

paultherock
03-06-2011, 07:27
Noivtà di oggi sul SAS:

Package Tracker (FedEx, DHL , UPS, USPS)
Applicazione per tenere sotoo controllo le vostre spedizioni, funziona con DHL, FedEx, FedEx Smartpost, UPS, UPSP. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000931291&listYN=Y

Chromatic Tuner Free
Applicazione per aiutarvi ad accordare gli strumenti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000930886&listYN=Y

Aviation Weather Frequencies
Widget per reperire le frequenze ATIS (Automatic Terminal Information Service), utile per gli aviatori di tutto il mondo. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000930788&listYN=Y

小龍精闖天關Dragon Rising
Giochino platform a scorrimento verticale. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000930693&listYN=Y

Texas Poker
Applicazione per giocare a poker Texan hold 'em tramite il sito pokerist.com. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000930223&listYN=Y

Accounts Management Program
Applicazione per rigistrare tutti i vostri account (mail, carte di credito, credenziali per accesso ai siti, etc) protetti da password. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000930128&listYN=Y

Quick UnitConvert
Applicazione per la conversione delle unità di misure di ben 17 sistemi (lunghezza, velocità, volume, area, etc). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929857&listYN=Y

Magnet detector
Applicazione per verificare la presenza di magneti nelle vicinanze. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929761&listYN=Y

AA Ireland
Fate un viaggio in Irlanda noleggiando l'auto? Questa applicazione fa per voi: segnala lavori, problemi e similari della viabilità irlandese, oltre a permettervi di pianificare il vostro percorso e indicarvi la presenza di autovelox. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929659&listYN=Y

Ireland Restaurant Guide
Sempre per i viaggiato in Irlanda un'applicazione che vi indica tutti i ristoranti delle varie città e ve li mostra anche sulla mappa di Google Maps. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929557&listYN=Y

VATCalc Trial
Versione trial della stessa applicazione che permette di calcolare VAT, GST, IVA, TVA, USt dei paesi di tutto il mondo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929347&listYN=Y
Versione completa. costo 2€ (oggi scontata a 1€): http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000111243

Downfall
Gioco rompicapo in stile Tetris. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000929255&listYN=Y

paultherock
03-06-2011, 07:28
Comunque negli ultimi giorni qualche applicazione decente sta uscendo, speriamo continui così e aumentino sempre di più di numero!

Strablick
03-06-2011, 09:01
Sono riuscito a fare i coupon gratuiti ma ora come faccio ad usarli? Sullo Store del telefono non vedo niente mentre Kies non ce l'ho. Chi vorrebbe provare?

Creon
03-06-2011, 10:28
Comunque negli ultimi giorni qualche applicazione decente sta uscendo, speriamo continui così e aumentino sempre di più di numero!

Più app decenti e soprattutto MENO TEMI!!! ne sono usciti davvero pochissimi!!! Ci voleva proprio questo riassettamento del sApps!

Come funzionano i coupon? mi offro volontario :D

Strablick
03-06-2011, 10:34
Più app decenti e soprattutto MENO TEMI!!! ne sono usciti davvero pochissimi!!! Ci voleva proprio questo riassettamento del sApps!

Come funzionano i coupon? mi offo volontario :D

Non ho idea di come funzionino!! Comunque te ne ho inviato uno tramite MP ;)

Creon
03-06-2011, 10:44
Non ho idea di come funzionino!! Comunque te ne ho inviato uno tramite MP ;)

Dice Coupon non applicabile, riprovo come mi hai consigliato domani!
Sono tornati i commenti per tutte le applicazioni!

guari
03-06-2011, 10:56
Sono tornati i commenti per tutte le applicazioni!

si, ho visto, per fortuna :) ...probabile sia un backup visto che il commento che avevo inserito ieri per prova ora non c'è più...se è stato un errore almeno questa volta hanno rimediato in tempi normali..