PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 [141] 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Giordy89
10-12-2011, 15:28
Quale prodotto honeycomb hai preso?
Semplicemente il mio portatile :D

Uavo
10-12-2011, 16:35
Ho il Wave I da oramai un anno...e ho appena aggiornato alla KK5, uscita qualche settimana fa.

Sinceramente...quanta pazienza dovremmo ancora avere noi Bada-user?
Il samsung-apps è quasi totalmente pieno di app o giochi inutili, mancano inoltre diverse feature che possano rendere il SO al livello di Android.

L'unica cosa positiva mi sembra la fluidità, la gran durata della batteria (cose che comunque già c'erano all'inizio grazie al buonissimo hardware del nostro Wave) e la grafica legg. migliorata, stile Android...pero', cavolo, un market un po' scadente dopo un anno e passa dalla nascita.

E soprattutto, una cosa che mi ha fatto in*****re non poco è stato il fatto che hanno cancellato Fruit Ninja dal samsung-apps...o sbaglio? Per quale motivo?
L'avevo pagato 2 euro all'epoca, e ora non c'è più...2 euro buttati. Questa cosa mi ha fatto imbestialire, non tanto per i soldi o per il gioco, ma per una questione di principio.

Purtroppo, pero', non avendo un lavoro (sono studente universitario, 19enne) e avendolo pagato 250 euro all'epoca, non posso permettermi di SVENDERE questo (perchè oramai lo svendono) e comprarmi un android a 200 euro...
peccato, perchè ci credevo veramente in questo progetto ma soprattutto credevo nel Wave, che rimane comunque in sè un ottimo cellulare, molto affidabile. Ora questo mio ottimismo sta scadendo sempre di più...

Non so come la pensiate voi, ma questo è il mio punto di vista attuale.

Giordy89
10-12-2011, 16:51
Ho il Wave I da oramai un anno...e ho appena aggiornato alla KK5, uscita qualche settimana fa.

Sinceramente...quanta pazienza dovremmo ancora avere noi Bada-user?
Il samsung-apps è quasi totalmente pieno di app o giochi inutili, mancano inoltre diverse feature che possano rendere il SO al livello di Android.

L'unica cosa positiva mi sembra la fluidità, la gran durata della batteria (cose che comunque già c'erano all'inizio grazie al buonissimo hardware del nostro Wave) e la grafica legg. migliorata, stile Android...pero', cavolo, un market un po' scadente dopo un anno e passa dalla nascita.

E soprattutto, una cosa che mi ha fatto in*****re non poco è stato il fatto che hanno cancellato Fruit Ninja dal samsung-apps...o sbaglio? Per quale motivo?
L'avevo pagato 2 euro all'epoca, e ora non c'è più...2 euro buttati. Questa cosa mi ha fatto imbestialire, non tanto per i soldi o per il gioco, ma per una questione di principio.

Purtroppo, pero', non avendo un lavoro (sono studente universitario, 19enne) e avendolo pagato 250 euro all'epoca, non posso permettermi di SVENDERE questo (perchè oramai lo svendono) e comprarmi un android a 200 euro...
peccato, perchè ci credevo veramente in questo progetto ma soprattutto credevo nel Wave, che rimane comunque in sè un ottimo cellulare, molto affidabile. Ora questo mio ottimismo sta scadendo sempre di più...

Non so come la pensiate voi, ma questo è il mio punto di vista attuale.
Siamo in tanti a pensarla cosi purtroppo e io sono nella tua stessa situazione..
Comunque fruit ninja lo stanno aggiornando per renderlo compatibile con bada 2.0 quindi non ti preoccupare che quando uscira bada 2 (tra 3-4 mesi :D) ci sarà anche fruit ninja..

^VaMpIr0^
10-12-2011, 20:08
...visto che, probabilmente, sto per passare ad Android tramite il Moto Droid Razr, volevo sapere se si conosce la reale roadmap di bada 2.0 per il mio amato Wave, Poichè, se le tempistiche sono incerte e o lunghe, mi sento, pur dispiacendomene, obbligato a separarmi la mio wave e venderlo....

Salvio66
10-12-2011, 20:21
...visto che, probabilmente, sto per passare ad Android tramite il Moto Droid Razr, volevo sapere se si conosce la reale roadmap di bada 2.0 per il mio amato Wave, Poichè, se le tempistiche sono incerte e o lunghe, mi sento, pur dispiacendomene, obbligato a separarmi la mio wave e venderlo....

anch'io ho perso la pazienza e passerò ad android... con un Galaxy S2... il Note é troppo grande...

paultherock
10-12-2011, 20:47

Le tempistiche italiane verranno pubblicate settimana prossima da Samsung Italia (così hanno dichiarato un paio di giorni fa).

^VaMpIr0^
10-12-2011, 20:58
Le tempistiche italiane verranno pubblicate settimana prossima da Samsung Italia (così hanno dichiarato un paio di giorni fa).

Grazie Paul...possiamo sperare "entro" Natale, oppure andrà a finire per l'anno a venire?

ryo8585
11-12-2011, 00:25
ma avete visto il sito Samsung? nella sezione dei telefoni i bada sono relegati in fondo,devi proprio andare a cercarli tu a forza se li vuoi vedere, il galaxy s2 e il note li puoi vedere ovunque, mentre il wave 3 sembra più uno smartphone di nicchia, si capisce che a Samsung di bada non gliene importa più gran che... pure lo sviluppo del suo sistema operativo ormai è relegato a una piccola divisione e i finanziamenti sono sempre di meno...credo che bada lo tengano come un progetto "dormiente" per capire come va con Android ed in caso di emergenza lo "rispolverano" quando vogliono...e per ora lo lasciano a fasce basse di telefoni e mercati alternativi quali Russia e india.

KiraGt
11-12-2011, 01:14
ma avete visto il sito Samsung? nella sezione dei telefoni i bada sono relegati in fondo,devi proprio andare a cercarli tu a forza se li vuoi vedere, il galaxy s2 e il note li puoi vedere ovunque, mentre il wave 3 sembra più uno smartphone di nicchia, si capisce che a Samsung di bada non gliene importa più gran che... pure lo sviluppo del suo sistema operativo ormai è relegato a una piccola divisione e i finanziamenti sono sempre di meno...credo che bada lo tengano come un progetto "dormiente" per capire come va con Android ed in caso di emergenza lo "rispolverano" quando vogliono...e per ora lo lasciano a fasce basse di telefoni e mercati alternativi quali Russia e india.

quoto!
Credo che il Wave 3 non avrà il successo del primo Wave!
Cmq anch'io spesso ho avuto la sensazione di aver fatto il beta tester con Bada!

Uavo
11-12-2011, 02:40
Siamo in tanti a pensarla cosi purtroppo e io sono nella tua stessa situazione..
Comunque fruit ninja lo stanno aggiornando per renderlo compatibile con bada 2.0 quindi non ti preoccupare che quando uscira bada 2 (tra 3-4 mesi :D) ci sarà anche fruit ninja..

E meno male, sarebbe strano il contrario!
Infatti toccherà aspettare mesi e mesi...a 'sto punto mi compro il primo Samsung decente con Android che trovo, e cerco di vendermi il Wave a 150...bah.

Avevo tra l'altro trovato un Nexus S a 199 euro....ma sono troppo affezionato al SuperAmoled del Wave ;D

darios81
11-12-2011, 09:35
Infatti passare da Wave 1 2 al 3 non e" tutto questo grande passo in avanti..

Comunque sto scrivendo da Honeycomb (android 3.2) e devo dire che non va male, sembra di avere un SO desktop tra le mani perche ci si puo fare (quasi) di tutto.. va bene che gira sotto ad un dual core da 2ghz, pero non va malaccio :p

Spero che un giorno anche con Bada si possa fare di tutto senza ricorrere all uso del laptop (tranne per alcune cose, ovvio)..

OT
Per dire la verità, anche io ieri ho venduto l'ipad e preso un ASUS TRASFORMER (a 299Euro in sottocosto da euronics).
Per me honeycomb e' una schifezza.
A livello concettuale un tab, sembra un pc, come prestazioni (cosa che gia sapevo) non e' ottimizzato per nulla.
Per fortuna (e dico per fortuna, anche perche ho preso l'ASUS per questo), aggiornano gia il mese prossimo ad ICS.
FINE OT

Per la tua ultima frase: per me un telefono e' un telefono mentre un pc e' un pc.
Non puoi fare convergere il mondo pc con la telefonia.

Proprio per questo motivo ho cambiato qualche 10 cellulari in un anno, cercando di sostituire l'uso del pc con un cellulare.
Una cosa impossibile su un dispositivo anche da 4.2, viste dimensioni, risoluzioni e altre amenita varie.

Un telefono rimane pur sempre un telefono.
Bada come altri cell, e' ottimo, deve solo miglioare decisamente sotto certi aspetti, non ergersi come un simil pc.

ern89
11-12-2011, 10:07
Leggo di molti che si lamentano di non avere friut ninja su bada 2.....ragazzi ma io ce l'ho,l'ho appena scaricato ieri dal samsung apps!!!!

DevilM
11-12-2011, 10:39
OT
Per dire la verità, anche io ieri ho venduto l'ipad e preso un ASUS TRASFORMER (a 299Euro in sottocosto da euronics).
A livello concettuale un tab, sembra un pc, come prestazioni (cosa che gia sapevo) non e' ottimizzato per nulla.
Per fortuna (e dico per fortuna, anche perche ho preso l'ASUS per questo), aggiornano gia il mese prossimo ad ICS.
FINE OT

Per la tua ultima frase: per me un telefono e' un telefono mentre un pc e' un pc.

Proprio per questo motivo ho cambiato qualche 10 cellulari in un anno, cercando di sostituire l'uso del pc con un cellulare.
Una cosa impossibile su un dispositivo anche da 4.2, viste dimensioni, risoluzioni e altre amenita varie.

Bada come altri cell, e' ottimo, deve solo miglioare decisamente sotto certi aspetti, non ergersi come un simil pc.

scusate off topic
azz quale euronics ?
ne vale la pena?, come vanno ?
ci posso costruire siti web ? forum ecc ?
OPPURE prendo un intel i5 a 400 euro sottocosto ?

darios sei tu che scrivi ? ottimo bada ? muahahah
CMQ QUOTO sia hardware che sistema operativi in bada sono quasi ottimi ...
chi ha preso il wave 1 un anno fa con l'offerta a 200 euro a fatto un mega affare ...
adesso con bada 2 viene migliorata la navigazione e tante piccole cosine...
pero' quei tre programmini di serie non ci sono piu
edit video molto carino
esempio
http://www.facebook.com/video/video.php?v=261925173826608
editor photo ( nulled )
l'altro ah si il vocale per la musica ....

per il resto lo trovo un ottimo cellulare
che si batte bene perfino contro un iphone 4 ( ovviamente iphone vince, ma di poco e non su tutto ) pero' ci sono 600 euro di differenza nel prezzo ...
anzi io consiglio a tutti quelli che vogliono prendere un iphone4s di prendere un wave 3 :P

AceDuff
11-12-2011, 10:40
Oggi è un grande giorno darios...Hai scritto un post col quale mi trovo interamente d'accordo...:)
Secondo me bisogna dare fiducia a Bada, è un sistema che ha grandi potenzialità. Purtroppo mi rendo conto sempre più che qui il problema non è tanto il team di sviluppo di Bada (che di certo nella programmazione del sistema le sue cavolate le ha fatte)...Qui il problema è proprio la Samsung. Voglio dire, già sappiamo che Bada viene trattato con una discreta dose di indifferenza dalla Samsung ma anche spaziando verso Android o Windows Phone si vede che nei confronti dei suoi terminali la casa ha una certa noncuranza. Non è nemmeno menefreghismo secondo me, è proprio sbadataggine nel fare le cose, basti pensare che l'unico terminale WP ad avere problemi in fase d'aggiornamento è stato quello Samsung o che il Galaxy aveva un firmware mezzo disastrato al momento della vendita. E' evidente che la Samsung, è anche già stato detto, sa fare bene i terminali, il design è molto bello e la qualità sempre elevata ma sul fronte software ne combinano una per colore. Per carità, non che HTC, Nokia, LG e altri siano immacolati, ma insomma loro sono proprio insuperabili...!
Forse è solo un periodo di passaggio, immagino che anche i sistemi operativi per pc abbiano avuto le loro grosse mancanze agli inizi (poi non so, io negli '80 ancora non c'ero :p), spero comunque che Samsung sappia migliorarsi perchè mi dispiacerebbe abbandonare Bada, davvero, e di certo non lo abbandonerei per un altro Samsung, di qualsiasi os sia.

P.S.: Ah concordo purtroppo, tra l'altro, sullala parte sul Transformer e Honeycomb...Impossibile credere di poter sostituire Windows con Android o iOS perchè al momento siamo distanti anni luce, davvero. Meno male che non l'ho preso propriamente per me...

andw93
11-12-2011, 11:17
Infatti passare da Wave 1 2 al 3 non e" tutto questo grande passo in avanti..

Comunque sto scrivendo da Honeycomb (android 3.2) e devo dire che non va male, sembra di avere un SO desktop tra le mani perche ci si puo fare (quasi) di tutto.. va bene che gira sotto ad un dual core da 2ghz, pero non va malaccio :p

Spero che un giorno anche con Bada si possa fare di tutto senza ricorrere all uso del laptop (tranne per alcune cose, ovvio)..

scusa,ti funziona con tutti i driver sul tuo pc?!?
Mi dici come hai fatto?

Giordy89
11-12-2011, 11:53
E meno male, sarebbe strano il contrario!
Infatti toccherà aspettare mesi e mesi...a 'sto punto mi compro il primo Samsung decente con Android che trovo, e cerco di vendermi il Wave a 150...bah.

Avevo tra l'altro trovato un Nexus S a 199 euro....ma sono troppo affezionato al SuperAmoled del Wave ;D
Anche io avevo avuto la stessa idea, ma sono rimasto con il Wave un po per i soldi, un po perche non sono come Darios e quindi il telefono mi deve durare almeno 2 anni..Comunque avevo visto anche il Galaxy w e devo dire che e" interessante anche se non ha il superamoled..
OT
FINE OT

Un telefono restera sempre un telefono, ma con bada non si puo nemmeno navigare su internet decentemente.. non puoi stampare un foglio con la stampante in rete, non puoi farci molte altre cose.. poi ho notato che su honeycom (e su android in generale) c e" piu cura dei dettagli, ad esempio nel browser la gui e" fatta in modo da garantire piu spazio alla pagina web, senza troppe barre tra i piedi, mentre su bada c e" la barra inferiore fissa, la barra superiore delle notifiche anche in landscape, la barra degli indirizzi che potrebbe essere molto piu stretta ecc.. Sono particolari che danno fastidio e non poco su un dispositivo dove il display e" quello che e"..
scusa,ti funziona con tutti i driver sul tuo pc?!?
Mi dici come hai fatto?
In linea di massima mi funzionano la maggior parte dei driver, audio, wifi ecc. forse la scheda video non e" supportata ma non e" un problema..
Da qui http://www.android-x86.org/download puoi scaricarti l"iso della versione android che ti interessa (io ho scaricato android 3.2 per asus laptop anche se ho un toshiba mi va bene). Scaricata la iso o la masterizzi su un cd/dvd oppure la metti su una pennetta con il programma unetbootin.. Fatto questo riavvii il pc e selezioni da quale periferica deve bootare il pc e ti viene fuori un menu dove puoi scegliere di provare android senza installarlo oppure installarlo sul pc (stile ubuntu)..

andw93
11-12-2011, 12:02
In linea di massima mi funzionano la maggior parte dei driver, audio, wifi ecc. forse la scheda video non e" supportata ma non e" un problema..
Da qui http://www.android-x86.org/download puoi scaricarti l"iso della versione android che ti interessa (io ho scaricato android 3.2 per asus laptop anche se ho un toshiba mi va bene). Scaricata la iso o la masterizzi su un cd/dvd oppure la metti su una pennetta con il programma unetbootin.. Fatto questo riavvii il pc e selezioni da quale periferica deve bootare il pc e ti viene fuori un menu dove puoi scegliere di provare android senza installarlo oppure installarlo sul pc (stile ubuntu)..

a me non ne vuole saperne di avviarsi,mi dice che non è un dispositivo asus e crasha prima ancora del boot :mad:
ho un amd,può dipendere da quello?
fa la stgessa cosa con virtualbox

Giordy89
11-12-2011, 12:35
a me non ne vuole saperne di avviarsi,mi dice che non è un dispositivo asus e crasha prima ancora del boot :mad:
ho un amd,può dipendere da quello?
fa la stgessa cosa con virtualbox
Ci dovrebbe essere la versione apposita per gli AMD!

darios81
11-12-2011, 12:56
Oggi è un grande giorno darios...Hai scritto un post col quale mi trovo interamente d'accordo...:)
Secondo me bisogna dare fiducia a Bada, è un sistema che ha grandi potenzialità. Purtroppo mi rendo conto sempre più che qui il problema non è tanto il team di sviluppo di Bada (che di certo nella programmazione del sistema le sue cavolate le ha fatte)...Qui il problema è proprio la Samsung. Voglio dire, già sappiamo che Bada viene trattato con una discreta dose di indifferenza dalla Samsung ma anche spaziando verso Android o Windows Phone si vede che nei confronti dei suoi terminali la casa ha una certa noncuranza. Non è nemmeno menefreghismo secondo me, è proprio sbadataggine nel fare le cose, basti pensare che l'unico terminale WP ad avere problemi in fase d'aggiornamento è stato quello Samsung o che il Galaxy aveva un firmware mezzo disastrato al momento della vendita. E' evidente che la Samsung, è anche già stato detto, sa fare bene i terminali, il design è molto bello e la qualità sempre elevata ma sul fronte software ne combinano una per colore. Per carità, non che HTC, Nokia, LG e altri siano immacolati, ma insomma loro sono proprio insuperabili...!
Forse è solo un periodo di passaggio, immagino che anche i sistemi operativi per pc abbiano avuto le loro grosse mancanze agli inizi (poi non so, io negli '80 ancora non c'ero :p), spero comunque che Samsung sappia migliorarsi perchè mi dispiacerebbe abbandonare Bada, davvero, e di certo non lo abbandonerei per un altro Samsung, di qualsiasi os sia.

P.S.: Ah concordo purtroppo, tra l'altro, sullala parte sul Transformer e Honeycomb...Impossibile credere di poter sostituire Windows con Android o iOS perchè al momento siamo distanti anni luce, davvero. Meno male che non l'ho preso propriamente per me...

Guarda che sono stato sempre molto obiettivo, solo che nelle miriade di post scritti (anche per le risposte date da qualcuno) si sono perse cose che ho sempre detto.

BADA per me potenzialmente e' ottimo, d'altronde e' un cell. La delusione piu' grande è lo sciovinismo di Samsung, che non ha fatto nulla, ne per l'OS ne tanto meno per involgiare i produttori a fare qualche app decende.

Di base se preso come telefono e' ottimo, manca solo di certe funzionalita' base che dovrebbero essere sfruttate meglio.

Lo ripeto per la 1001 volta. Il problema cmq non e' tanto l'OS in se, ma il market penoso. Sistemato il market si elimineranno il 90% delle lamentele.

Per il resto, partendo dal punto di vista smartphone.
Questo terminale e' pur sempre un telefono e va preso come tale non come ggi che si pensa ad avere un minipc in mano.

Per questo io ho affiancanto ad un cell come un HTC di fascia media (l'INCREDIBLE S) un TAB (prima l'ipad ed ora il transformer).

okok
11-12-2011, 12:58
ma la versione di android va bene sul wave 2 da problemi?

Uavo
11-12-2011, 13:29
Leggo di molti che si lamentano di non avere friut ninja su bada 2.....ragazzi ma io ce l'ho,l'ho appena scaricato ieri dal samsung apps!!!!

Ho appena ricercato un'altra volta il gioco sul Samsung Apps da telefono...non me lo trova, e non lo trovo manco dal pc.

Hai anche tu il Wave S8500 e anche tu la mia stessa versione di bada, ovvero la KK5?

Bah...misteri di Bada comunque.

DevilM
11-12-2011, 13:45
Ho appena ricercato un'altra volta il gioco sul Samsung Apps da telefono...non me lo trova, e non lo trovo manco dal pc.

Hai anche tu il Wave S8500 e anche tu la mia stessa versione di bada, ovvero la KK5?

Bah...misteri di Bada comunque.

io sapevo che doveva essere rinserito appena risolto un bug.

Gsanger
11-12-2011, 14:26
...Qui il problema è proprio la Samsung. Voglio dire, già sappiamo che Bada viene trattato con una discreta dose di indifferenza dalla Samsung ma anche spaziando verso Android o Windows Phone si vede che nei confronti dei suoi terminali la casa ha una certa noncuranza. Non è nemmeno menefreghismo secondo me, è proprio sbadataggine nel fare le cose, basti pensare che l'unico terminale WP ad avere problemi in fase d'aggiornamento è stato quello Samsung o che il Galaxy aveva un firmware mezzo disastrato al momento della vendita. E' evidente che la Samsung, è anche già stato detto, sa fare bene i terminali, il design è molto bello e la qualità sempre elevata ma sul fronte software ne combinano una per colore. Per carità, non che HTC, Nokia, LG e altri siano immacolati, ma insomma loro sono proprio insuperabili...!
Forse è solo un periodo di passaggio, immagino che anche i sistemi operativi per pc abbiano avuto le loro grosse mancanze agli inizi (poi non so, io negli '80 ancora non c'ero :p), spero comunque che Samsung sappia migliorarsi perchè mi dispiacerebbe abbandonare Bada, davvero, e di certo non lo abbandonerei per un altro Samsung, di qualsiasi os sia...

IMHO, è sempre stato così fin dalla notte dei tempi... Samsung ha sempre sfornato terminali esteticamente perfetti ma con software non all'altezza.

Ti dico solo che, quando sono passato al Wave, ho riposto nel cassetto un cell SonyEricsson k750i (per me al top sul software... pulito, ordinato, semplice e pieno sfruttamento dell'hardware su cui gira) ed il dubbio più grande che avevo era se il software Samsung fosse stato all'altezza di quello SonyEricsson (ovviamente parlo di software... non sto paragonando i due hardware)... in questo anno ci stiamo dando la risposta.
E continuo a pensarla allo stesso modo... se Samsung facesse i terminali hardware e la parte software gliela curasse SonyEriccson avremmo l'sp perfetto...

DevilM
11-12-2011, 14:52
air fota
http://forum.hdblog.it/f131/aggiornamenti-air-fota-psycos-dicembre-2011-a-54364/

Giordy89
11-12-2011, 15:21
air fota
http://forum.hdblog.it/f131/aggiornamenti-air-fota-psycos-dicembre-2011-a-54364/
Per chi ha KK7 sono inutili questi aggiornamenti?

DevilM
11-12-2011, 15:32
Per chi ha KK7 sono inutili questi aggiornamenti?

forse ..... perche' nel momento che si passa alla kk8 oppure l' ufficiale si dovrebbe aggiornare da solo ....
ma vabbe' tanto vale aspettare l'ufficiale XD

non ti so rispondere :P

ps come trovo il numero della mia scheda senza dover chiamare su altri terminali ?
cioe' come lo trovo dal mio stesso terminale?

quoto!
Credo che il Wave 3 non avrà il successo del primo Wave!
Cmq anch'io spesso ho avuto la sensazione di aver fatto il beta tester con Bada!

pero' io prenderei 100 volte piu' un wave 3 a 300 euro che un iphone4s a 800 euro
fa la sua bella figura nel designer ...
MA COME MAI LO schermo dell'iphone non lascia i segni sullo schermo ?
speriam venga inserito in tutti i cellulari.

beatino
11-12-2011, 15:48
MA COME MAI LO schermo dell'iphone non lascia i segni sullo schermo ?
speriam venga inserito in tutti i cellulari.

In che senso non lascia segni? :confused:

Uavo
11-12-2011, 16:16
io sapevo che doveva essere rinserito appena risolto un bug.

Eh ma il fatto è che ern89 ha scritto di averlo scaricato lui stesso ieri, dal SamsungApps o.o

DevilM
11-12-2011, 16:36
In che senso non lascia segni? :confused:

didate

Eh ma il fatto è che ern89 ha scritto di averlo scaricato lui stesso ieri, dal SamsungApps o.o

forse in pagina download ?

okok
11-12-2011, 17:03
ma la versione di android va bene sul wave 2 da problemi?

Nessuno?

AceDuff
11-12-2011, 17:26
A quanto ne so io il progetto per il porting di Android su Wave (sia I che II) si è arenato a causa di alcuni problemi driver che impediscono alla parte telefonica di funzionare. Funziona la parte multimediale ma niente messaggi, chiamate e quant'altro quindi di fatto per il momento niente Android su Wave.

ern89
11-12-2011, 17:36
Ragazzi ho la KK7 su adesso,e ieri l'ho scaricato selezionandolo dalla pagina personale dei download ;)
Provate anche voi da lì se lo avete gia scaricato in passato

+CASO+
11-12-2011, 19:03
Ragazzi ho la KK7 su adesso,e ieri l'ho scaricato selezionandolo dalla pagina personale dei download ;)

Io è da un po' che nella pagina download non trovo più tutte le mie applicazioni ma solo alcune (molto poche) e fruit ninja non è più nell'elenco...

Walz
11-12-2011, 19:31
Io è da un po' che nella pagina download non trovo più tutte le mie applicazioni ma solo alcune (molto poche) e fruit ninja non è più nell'elenco...

Idem!

mentecorpo77
11-12-2011, 20:30
OT
FINE OT

Ti quoto in tutto anche nell'OT..ed anche io ho provato tanti telefoni grazie ad un amico ;) almeno 50..alcuni a fondo.. ;)

ern89
11-12-2011, 21:24
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato il sito www.samsungdive.com ?
Io l'ho appena fatto,e ci sono delle chicche davvero niente male.Si va dal rintracciare il telefono cellulare su mappa tramite internet,far squillare il telefono,bloccarlo e addirittura sbloccare il salvaschermo!!!
Insomma,se perdete il cellulare,non dico che lo riavrete di sicuro,ma poco ci manca!!!:D

Uavo
11-12-2011, 22:51

Ern89, sei ufficialmente il mio salvatore! :D
Sono andato sulla pagina personale (sinceramente non ci avevo mai fatto caso ._.) e ci sono tante app che avevo scaricato in passato...tra cui il mitico FruitNinja!!

Grazie mille davvero, ora potro' prendermela di meno con Bada , e potro' tenermi il mio caro Wave almeno per un altro annetto xd

ern89
11-12-2011, 23:41
Povero Bada!!!Lo salvi con così poco poi?:D

IN_A1
12-12-2011, 00:15
Ciao a tutti!
Io l'ho appena fatto,e ci sono delle chicche davvero niente male.Si va dal rintracciare il telefono cellulare su mappa tramite internet,far squillare il telefono,bloccarlo e addirittura sbloccare il salvaschermo!!!
Insomma,se perdete il cellulare,non dico che lo riavrete di sicuro,ma poco ci manca!!!:D

A me appare questa scritta: "The function is not supported for your area."

Tu come hai fatto?

zanardi84
12-12-2011, 08:36
Attenti che sino ad oggi Samsung e Bada hanno scherzato. Il 2012 sarà l'anno decisivo in cui si potrà capire se decollerà o se sarà sepolto definitivamente.
Sono convinto che decollerà alla grande. Ciò di cui c'è bisogno dovrà essere svolto in 2 fasi
1) miglioramento costante.
2) aggressiva campagna marketing per far conoscere il prodotto.

DevilM
12-12-2011, 08:47
io quasi quasi vendo il mio wave 1 e eeepc e mi prendo il wave 3 ? schermo antigraffio come il wave 1 ?

cmq per il wave y, m sono usciti programmi abbastanza buoni per lo streaming

Read It Next cosa sarebbe ?

chi ne capisce di portatili mi dia qualche consiglio qua :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424597
thanks

lucas72
12-12-2011, 09:21
Ciao a tutti!

scusami ma per il login quali credenziali si usano? E' necessario un nuovo account ?

grazie

Vellerofonte
12-12-2011, 09:35
Attenti che sino ad oggi Samsung e Bada hanno scherzato. Il 2012 sarà l'anno decisivo in cui si potrà capire se decollerà o se sarà sepolto definitivamente.
Sono convinto che decollerà alla grande. Ciò di cui c'è bisogno dovrà essere svolto in 2 fasi

Ma questo sprazzo di ottimismo in base a cosa? :D

Giordy89
12-12-2011, 10:56
C'è un utente che su twitter dice di aver aggiornato via FOTA al firmware KLV.. Sarà la volta buona?

High Speed
12-12-2011, 11:01
scusami ma per il login quali credenziali si usano? E' necessario un nuovo account ?

grazie

io ho usato quelle del samsung apps ed aggiornato i dati...

bisogna inserire il numero di telefono... poi ne ho provate 2o3 di funzioni... non funziona lo sblocco sul nostro...

grazie ern89

dvbman
12-12-2011, 11:08
Torno a chiedere (magari nel frattempo è cambiato qualcosa) se è possibile incollare la password wifi nell'apposita maschera: girando molte aziende, ogni volta è un disastro inserire 63/64 caratteri alfanumerici+simboli a mano.

Tra le mille mancanze/problemi software, devo ammettere a malincuore che sto resistendo a non buttarlo nel cesso solo per provare bada 2 ufficiale..e sperare che da acquisto errato si trasformi in acquisto azzeccato. E non è un flame, ma uno sfogo da 199€.

faber80
12-12-2011, 11:28
C'è un utente che su twitter dice di aver aggiornato via FOTA al firmware KLV.. Sarà la volta buona?

utente italiano ? da fW 1.2 ? magari anche un link ? ;)

DevilM
12-12-2011, 11:33

CODICE dbt?
con ita non da aggiornamenti

AceDuff
12-12-2011, 11:40
@DevilM: Sei matto? :eek: Non vorrai mica vendere un netbook per sostituirlo con un cellulare...! :p Scherzi a parte, al di là del sistema che monta il cellulare siamo in tutti i casi ben distanti da Windows come già dicevo...Ad esempio come posso pensare di sopravvivere anche solo senza JDownloader? :D

DevilM
12-12-2011, 11:48
@DevilM: Sei matto? :eek: Non vorrai mica vendere un netbook per sostituirlo con un cellulare...! :p Scherzi a parte, al di là del sistema che monta il cellulare siamo in tutti i casi ben distanti da Windows come già dicevo...Ad esempio come posso pensare di sopravvivere anche solo senza JDownloader? :D

NO NO ... li chiedevo un piccolo consiglio off topic :P
pero' prima o poi arriveranno anche a quello, anzi secondo me ci sono gia arrivati, ma memorie per archiaviare dati sui smartphone costano ecc ...
poi con le tv nuove frigo ecc e il dlna sara' na stronzata carica in streaming ecc su tv ecc ...

darios81
12-12-2011, 13:08

Se non erro, esiste jdownloader per Android, o cmq esistono programmi alternativi simili e che funzionano in egual modo...

In ogni caso Con Android Honeycomb, non puoi sostituire Windows. Diciamo e' complementare..

DevilM
12-12-2011, 14:36
http://www.bada-blog.de/2011/12/12/s8530xxklv-samsung-rollt-update-fur-bada-2-0-over-the-air-aus/

CSC-Code von DBT auf XEF umgestellt werden, was ich jedoch nicht empfehle, da dadurch alle Einstellungen verloren gehen und für unsere Region das CSC-Preset “DBT” gilt.

quindi con dbt tedesco si aggiorna alla KLV PER 8530

Giordy89
12-12-2011, 15:13
http://www.bada-blog.de/2011/12/12/s8530xxklv-samsung-rollt-update-fur-bada-2-0-over-the-air-aus/

CSC-Code von DBT auf XEF umgestellt werden, was ich jedoch nicht empfehle, da dadurch alle Einstellungen verloren gehen und für unsere Region das CSC-Preset “DBT” gilt.

quindi con dbt tedesco si aggiorna alla KLV PER 8530
Questi aggiornamenti sono solo dei test della samsung, quindi non si noterà alcuna differenza, ergo sono inutili da fare al momento..

Comunque ho trovato una bellissima cover su questo sito (http://www.ecustodia.it/custodia-samsung-s8530-wave-ii-foro-rete-cover-rigida-guscio-verde-1482.html) per il Wave 2:

http://www.ecustodia.it/img/etra/custodia-samsung-s8530-wave-ii-foro-rete-cover-rigida-guscio-arancione-1484_1.jpg

Qualcuno sa se ne esistono del genere anche per il wave 1?? :cry:

edit: dopo un po di ricerche l'ho trovata! :) http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290617582951&hlp=false
qualcuno di voi l'ha presa? è resistente o è scadente come le altre??

AceDuff
12-12-2011, 16:39
Carina la custodia! Peccato per il colore un po' troppo sgargiante...Ma è in silicone o plastica?

Comunque DevilM è vero, senz'altro l'obiettivo è quello di arrivare ad avere degli smartphone con funzioni equivalenti a dei veri e propri pc ma per ora siamo ancora ben distanti. Anche i tablet, che in teoria dovrebbero sostituire i portatili (se non altro i netbook) per quanto mi riguarda sono ancora ben distanti dall'obiettivo. Vendono bene perchè l'iPad fa tendenza e il Kindle offre un market sterminato su Amazon ma del resto la realtà è che chi li compra non ha un reale bisogno di un portatile (e di Windows), altrimenti non sarebbero sostituiti adatti.
Mi chiedo...Chissà se un giorno vedremo un bel tablet Bada? :Prrr: :mc:

darios81
12-12-2011, 17:20
Carina la custodia! Peccato per il colore un po' troppo sgargiante...Ma è in silicone o plastica?

Comunque DevilM è vero, senz'altro l'obiettivo è quello di arrivare ad avere degli smartphone con funzioni equivalenti a dei veri e propri pc ma per ora siamo ancora ben distanti. Anche i tablet, che in teoria dovrebbero sostituire i portatili (se non altro i netbook) per quanto mi riguarda sono ancora ben distanti dall'obiettivo. Vendono bene perchè l'iPad fa tendenza e il Kindle offre un market sterminato su Amazon ma del resto la realtà è che chi li compra non ha un reale bisogno di un portatile (e di Windows), altrimenti non sarebbero sostituiti adatti.
Mi chiedo...Chissà se un giorno vedremo un bel tablet Bada? :Prrr: :mc:

Devo disquisire su una cosa per cio che riguarda i tablet.
E' vero che non sono notebook o netbook pero' e' anche vero che hanno dei plus che quest'ultimi non hanno minimamente e si comportano meglio grazie alla presenza di software specifico creato ad hoc.

L'ipad e' lequivalente di un netbook e riesce far girare fluidamente:
- Filmati Flash (solo video ed animazioni)
- Filmati DIVX (che sui netbook hanno difficolta solitamente)
- Giochi 3D di un certo tipo

A questo aggiungi che la batteria dura in media sulle 9 ore, hanno una portabilita e manegevolezza senza eguali.

Diciamo che sono una via di mezzo, e che volendo si potrebbe anche sostituire in toto l'uso del net o note con un tab, purche questo sia supportato veramente..

padsi
12-12-2011, 18:02
E' tanto che non seguo il thread ma ho dato un occhiata in prima pagina e non ho visto nulla di nuovo su bada 2.0, io sto ancora con la beta, ma e' uscito il 2.0 ufficiale?

Massy84
12-12-2011, 18:08

ehm...la campagna marketing va fatta in ANTICIPO per creare hype, ti pare sia stato fatto qualcosa per Bada 2.0 e Wave3? no. Nessuno sa cos'è Bada, Wave viene visto come un feature phone, non c'è pubblicità, non c'è conoscenza del prodotto...imho non lo risolleveranno mai (parlo seriamente quindi non gli inutili numerini "Bada è passato dallo 0.7% di share al 2%")

magari per bada 3.0 faranno qualcosa :D...se esisterà e non passeranno a Tizen

robynove82
12-12-2011, 18:19
Ragazzi ho un problema mi date un consiglio? Il wave fa le bizze.. lo avevo messo in carica dal computer e ad un tratto non me lo ha riconosciuto più. Con il cavo staccato rimane come se stesse caricando, certe volte mi appare la finestra del menù "samsung kies, unità di massa, modalità debug ecc", insomma non è stabile come se rimanesse incantato. Il telefono sembra ricaricare, quando arriva al massimo di batteria il display non rimane perfettamente acceso ma fa un po' di effetto "scrolling". Che dite potrebbe essere un problema hardware? Sto pensando di ripulire la porta mini-usb oppure di fare un upgrade firmware, cosa che detesto visto che ho aspettato fino ad adesso bada 2 :muro:. Qualche consiglio? Conoscete prodotti per pulire i contatti?

Giordy89
12-12-2011, 19:23
Per il wave ci sono solo nera e bianca, sono indeciso.. comunque dovrebbero essere in plastica dura gommata, simile a queste:

http://www.vinciann.it/img/2010/02/s8500-blue-01.jpg

(http://www.ebay.it/itm/Custodia-back-cover-rigida-BLUE-per-Samsung-Wave-S8500-/400260170135?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d315d8197)

L'unico problema di queste cover è la qualità scadente dei materiali, infatti si sgretolano letteralmente dopo nemmeno una settimana..
Ecco come sono ridotte le mie:

http://img696.imageshack.us/img696/1354/20111212202045.jpg

AceDuff
12-12-2011, 19:46
Porca miseria ma cosa ci fai col cellulare? Ci giochi a ping pong? :Prrr: :sofico:

EDIT: Oggi su Amazon mi sono accorto che sono disponibile delle nuove cover in gel proprio per il Wave a 5 Euro...Non sembrano malaccio...

paultherock
12-12-2011, 20:02
E' tanto che non seguo il thread ma ho dato un occhiata in prima pagina e non ho visto nulla di nuovo su bada 2.0, io sto ancora con la beta, ma e' uscito il 2.0 ufficiale?

Non è ancora uscito, stiamo tutti aspettando la fantomatica roadmap degli aggiornamenti di Samsung Italia che dovrebbe uscire questa settimana...

lucas72
12-12-2011, 20:14
Ciao a tutti!

ma è supportato il wave1? Non mi sembra ci sia fra i dispositivi selezionabili..magari poi non ha importanza.
Ciao

ern89
12-12-2011, 21:15
Si,il wave 1 è supportato,tant'è che l'ho provato ieri proprio col mio.Forse però se non lo si aggiorna a bada 2.0 non si possono usare determinate funzioni.Ora ho su bada 2,quindi non saprei dirti con la prima versione se mi andava...

Giordy89
12-12-2011, 22:06
Porca miseria ma cosa ci fai col cellulare? Ci giochi a ping pong? :Prrr: :sofico:

EDIT: Oggi su Amazon mi sono accorto che sono disponibile delle nuove cover in gel proprio per il Wave a 5 Euro...Non sembrano malaccio...
In realtà queste due le ha ridotte cosi mio fratello, ma l'uso che ne faceva era quello normale..
ma è supportato il wave1? Non mi sembra ci sia fra i dispositivi selezionabili..magari poi non ha importanza.
Ciao
Si, è supportato, ma per adesso solo con le beta di Bada 2..

DevilM
13-12-2011, 07:45
help non sento più l audio al cell ... solo con le cuffie oppure vivavoce

paultherock
13-12-2011, 08:20
Novità da Samsung Apps:

Galaxy Weather Clock Cars
Widget orologio, meteo e link veloci in stile Galaxy e con tema automobilistico. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002676962&listYN=Y

F1 - Bada 1.2
Tutte le notizie, novità, classifiche che riguardano la Formula1. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002676653&listYN=Y

World Clock Lite
App per vedere l'ora nel mondo in base ai vari fusi orari. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002675957&listYN=Y

Amsterdam Travel Guide. - Bada 1.2
Guida di Amsterdam. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002674989&listYN=Y

Tradicional Chinese Recipes - Bada 1.2
Raccolta di ricette cinesi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002674745&listYN=Y

Manic Miner: ZX Spectrum - Bada 1.2
Emulatore per il famosissimo ZX Spectrum contenente già vari giochi della vecchia console. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002667695&listYN=Y

All the scenarios of the apocalypse - Bada 1.2
Raccolta di tutti gli scenari dell'apocalisse predetti nei secoli. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002667278&listYN=Y

Celebration calculator - Bada 1.2
Applicazione per calcolare il necessario per una festa od un party. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002667043&listYN=Y

AceDuff
13-12-2011, 08:55
In realtà queste due le ha ridotte cosi mio fratello, ma l'uso che ne faceva era quello normale..

Mi sa che abbiamo due concezioni di "uso normale" diverse allora...:D Scherzi a parte, anche io ho una cover del genere (non so bene che materiale sia, credo un incrocio tra plastica e qualcos'altro comunque al tatto è simile al materiale di certi HTC) ed è ancora tutta intera, nonostante un buon numero di cadute. C'è qualche piccola crepa sui bordi martoriati ma direi più che normale. Ce l'ho da fine estate, quindi ormai 4 mesi...

fbstyle
13-12-2011, 09:16
Il Viber Team continua a confermarci che sta valutando la realizzazione di Viber per Bada
www.badaitalia.com/2011/12/13/il-viber-team-continua-a-confermarci-che-sta-valutando-la-realizzazione-di-viber-per-bada/

Renato.rex
13-12-2011, 10:13
Dato che volevo provare la 2.0 ho preso per la consorte il Wave M con la 2.0111022051LISS7250DXXKJ7
Se avete domande o prove da farmi fare chiedete pure.
Inoltre chiedo a tutti se:
Possiamo usare questo forum anche per gli altri terminali BADA?

DevilM
13-12-2011, 10:16
help non sento più l audio al cell ... solo con le cuffie oppure vivavoce

Ciao a tutti ... questa mattina rispondo al volo senza guardare i tasti ... ma non sento nulla
inserisco il vivavoce si sente,
inserisco le cuffie si sente,
poi noto che rimane attivo la modalita cuffie ...
esiste con codice di sblocco oppure qualche impostazione che si sara' attivata da sola da sbloccare ?

prove fatte
Spengere il cell
togliere la batteria
togliere e rimettere le cuffie piu' volte
cambiare le impostazioni in suoni ...
vivavoce ( funziona )
cuffie ( funziona ) anzi resta attivo anche senza cuffie ( se abbasso alzo il volume senza cuffie inserite esce scritto modalita auricolare )

prove che non vorrei fare
il ripristino
hard reset
cambiare firmware.
Ho scritto alla samsung ( aspetto una risposta di sicuro non prima di due giorni XD )

altre soluzioni ?

non esiste qualche funzione nascosta, codice ?

date ufficiale rilascio bada 2
http://www.samsung.com/it/firmware-mobile/samsung-smarphone-2011-12-13_001.png

AceDuff
13-12-2011, 11:21
Dato che volevo provare la 2.0 ho preso per la consorte il Wave M con la 2.0111022051LISS7250DXXKJ7

Approfitto allora...:) A me piacerebbe sapere se il problema della cancellazione automatica degli inviati quando il numero di messaggi totali arriva a circa 200 è rimasto anche in Bada 2...

AndryTAS
13-12-2011, 11:24
Era ora...finalmenteee...:D

Renato.rex
13-12-2011, 11:33
Approfitto allora...:) A me piacerebbe sapere se il problema della cancellazione automatica degli inviati quando il numero di messaggi totali arriva a circa 200 è rimasto anche in Bada 2...

Per ora non sono ancora arrivato a quel n° di messaggi ma se mi capita te lo faccio sapere.

faber80
13-12-2011, 11:37
Ciao a tutti ... questa mattina rispondo al volo senza guardare i tasti ... ma non sento nulla
inserisco il vivavoce si sente,
inserisco le cuffie si sente,
poi noto che rimane attivo la modalita cuffie ...
esiste con codice di sblocco oppure qualche impostazione che si sara' attivata da sola da sbloccare ?

....forse è danneggiato l'altoparlante della cornetta ?

DevilM
13-12-2011, 11:51
....forse è danneggiato l'altoparlante della cornetta ?

non credo, si doveva almeno attivare ... invece rimane attivo l'auricolare ...
che strano ...
mi sa tanto che devo provare a cambiare firmware anzi prima hard reset ( che palls )
poi se non funzia garanzia ... nella speranza che la garanzia non sia lenta, uhmm spero' di aver conservato lo scontrino nello scatolo XD

Renato.rex
13-12-2011, 11:55

Intanto confermo che il riconoscimento musica non c'è (o io non lo trovo) anche nel Music Hub non è presente

TeoDaOlmo
13-12-2011, 12:12
Intanto confermo che il riconoscimento musica non c'è (o io non lo trovo) anche nel Music Hub non è presente

Questa è una pessima notizia..... :mad:

paultherock
13-12-2011, 12:19
Questa è una pessima notizia..... :mad:

Qui è da capire... anche perché per il Wave 3 è una funzionalità citata nella pubblicità del telefono, mentre effettivamente nel Wave M non è riportata... boh...

guari
13-12-2011, 13:17
al 13 dicembre e con l'unica comunicazione ufficiale (di 11 mesi fa..) che recitava come data di rilascio 4° quarto dell'anno, ecco l'illuminante tabellina con le date di aggiornamento promessa da samsung settimana scorsa :rolleyes: :

(secondo me o esce settimana prossima o si sfora a gennaio e oltre alla faccia delle dichiarazioni, come è stato con bada 1.2..)

flymauro
13-12-2011, 13:26

Io sono particolarmente interessato a questo telefono, indeciso con il galaxy ace. Sbaglio o il wave ha un hardware leggermente migliore?

paultherock
13-12-2011, 13:34
al 13 dicembre e con l'unica comunicazione ufficiale (di 11 mesi fa..) che recitava come data di rilascio 4° quarto dell'anno, ecco l'illuminante tabellina con le date di aggiornamento promessa da samsung settimana scorsa :rolleyes: :

(secondo me o esce settimana prossima o si sfora a gennaio e oltre alla faccia delle dichiarazioni, come è stato con bada 1.2..)

Almeno l'hanno fatta omnicomprensiva sia per i no brand che per quelli brandizzati, oltre che anche per i telefoni Android (infatti una mia amica sarà contenta di avere la 2.3.6 sul Galaxy S II per fine anno!).

ykej
13-12-2011, 14:07
KK7 modificata da badaturkye. 2 cose da segnalare, la batteria mi dura molto meno della precedente beta, dopo 2 ore di utilizzo il telefono è a meno di metà...spero non si sia danneggiata....

si sente molto male la musica, o meglio, a volume alto si sente un sacco di rumore, cosa mai successa prima.

Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?

DevilM
13-12-2011, 14:15
Io sono particolarmente interessato a questo telefono, indeciso con il galaxy ace. Sbaglio o il wave ha un hardware leggermente migliore?

io mi trovo benissimo con il wave 1, mi sono affezionato ...
secondo me come qualita, hardware, prezzo non trovi di meglio
anzi io quasi quasi ne prendo un altro

oggi ho avuto un problema con l'Audio in caso negativo ne vado a prendere un altro, anzi forse prendo il wave 3 ... pero' ho appena speso molti soldi per un portatile nuovo e dei regali ... quindi mi devo mantenere ...
adesso ho scaricato la nuova versione di kies salvo tutto ( foto, messaggi, email, appls, ecc poi provo l'hard reset, un nuovo firmware ... pero' ora che ricordo ieri sono andato a correre sotto l'acqua con il wave, musica a palla in auricolare ... spero non sia entrata l'acqua nel cellulare ... ...

ykej
si sara' installato male, rinformatta
anzi pero' ti consiglio quella della lasentenza con in piu' polaris office
con la percentuale attiva la batteria non dura nulla...
senza minimo un giorno e mezzo, dopo la seconda ricarica.

AceDuff
13-12-2011, 14:36
Un mio amico ha appena comprato l'Ace, giusto da qualche giorno. In effetti non so spiegarmi perchè comunque si, l'hardware è inferiore al Wave. Lo schermo è a risoluzione 320x480, il processore è a 800Mhz e credo abbia 256Mb di Ram (ma di questo non sono sicuro). Mi sembra molto strano che dopo un anno siamo ancora inferiori a livello hardware anche perchè lo schermo è anche più grande del Wave I. Una risoluzione del genere è davvero scarsa considerando che oramai lo standard è 800x480...
Personalmente aspetterei ancora un po' prima di fare il passo, se puoi allargare un po' il budget (mi pare che l'Ace stia a 230) potresti trovare interessante il Wave III.

Renato.rex
13-12-2011, 14:37

Anche io ero indeciso tra i 2, ma essendo abituato a Bada, dopo aver letto pareri negativi sull'ACE, e soprattutto per il costo ho preso il Wave M.
A me pare abbastanza reattivo e intuitivo come il mio 8500 (Bada 2 cambia parecchio rispetto alla versione 1).
Questa sero lo attacco al Kies e poi provo qualche Apps, mancano a livello software i giochi preinstallati e gli auricolari

ryo8585
13-12-2011, 14:54
Io sono particolarmente interessato a questo telefono, indeciso con il galaxy ace. Sbaglio o il wave ha un hardware leggermente migliore?no per carita' l'ace lascialo perdere,ha una risoluzione bassa e fa video pessimi... il wave m ha in piu' il supporto all'nfc se non sbaglio. se proprio devi puntare su un samsung android economico allora so che deve uscire il galaxy y o al massimo il galaxy w anche se sfora un po' il prezzo. se invece ti piace bada,vuoi uno schermo grande ma senza sforare troppo con le dimensioni e reattivo allora il wave m va benissimo

faber80
13-12-2011, 15:06
Qui è da capire... anche perché per il Wave 3 è una funzionalità citata nella pubblicità del telefono, mentre effettivamente nel Wave M non è riportata... boh...potrebbe essere una delle funzionalità in meno sui fw castrati di bada 2. Magari anche riattivabile da dietro le quinte, come il SHP
dalla tabella si evince anche che vodafone non si è accordata con samsung.

flymauro
13-12-2011, 15:13
Il wave M lo andrò a provare a breve, mi interessa più che altro un display un po più grande dei canonici 3.2". Ho provato l'lg optimus hub che come hw è simile al galaxy ace (mi pare) e lo ho trovato poco reattivo.
L'uso che ne farò sarà internet, mail, non mi interessano i giochi ne tantomeno la fotocamera.

ryo8585
13-12-2011, 15:18
Il wave M lo andrò a provare a breve, mi interessa più che altro un display un po più grande dei canonici 3.2". Ho provato l'lg optimus hub che come hw è simile al galaxy ace (mi pare) e lo ho trovato poco reattivo.
L'uso che ne farò sarà internet, mail, non mi interessano i giochi ne tantomeno la fotocamera. nel caso provati anche il galaxy w se hai intenzione di navigare spesso. per la gestione delle mail invece con bada hai a disposizione solo il programma di serie,nel caso non ti piace non puoi sostituirlo come invece si può fare con android, quindi se fai un uso avanzato delle mail prendi in considerazione anche questo aspetto.

Lupin XXVII
13-12-2011, 15:32

Si ok.
Ma che usciva a dicembre eravamo sicuri al 90%.Perchè nn darci una data ufficiale???E poi un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'abbassamento delle frequenze della cpu.

submin
13-12-2011, 16:54
Si ok.
Ma che usciva a dicembre eravamo sicuri al 90%.Perchè nn darci una data ufficiale???E poi un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'abbassamento delle frequenze della cpu.

Certo che non vi va mai bene niente un lamento continuo. I disfattisti sono serviti dalla roadmap di Bada 2.0 (sarà vero? jajajaja) ora dicembre non va bene......il giorno accidenti quei delinquenti di Samsung non ci dicono il giorno. Ma per favore!!!! E se Samsung avesse deciso di non aggiornare a Bada 2.0 il wave 1? Poteva anche farlo o no? LG Optimus One P500 di mio padre stessa anzianità del wave non avrà mai Ice Cream. Però noi possiamo decidere di cambiare, ma a che serve ripetere le stesse cose 20 volte nel foro? Ho un LG dual (costa il doppio del Wave) ultimo hardware dual core eppure fino a ieri non sapevo se LG mi garantiva l'aggiornameno a Ice Cream ora so che lo faranno, ma mica quando.
Eppure non sento tutto sto casino che c'è qui. Hanno abbassato la velocità della CPU del Wave. Non ti sta bene? Denuncia Samsung, oppure prova a pensare se c'è un problema ed infine se proprio non vivi senza avere la CPU al massimo, visto che si può, fai come me e la riporti a 1Giga. Ad ogni modo leggi la garanzia, tutti dico tutti, i produttori si riservano la possibilità di apportare variazioni all'hardware e/o al software...... devi abbozzare!!!

ryo8585
13-12-2011, 17:14
Certo che non vi va mai bene niente un lamento continuo. I disfattisti sono serviti dalla roadmap di Bada 2.0 (sarà vero? jajajaja) ora dicembre non va bene......il giorno accidenti quei delinquenti di Samsung non ci dicono il giorno. Ma per favore!!!! E se Samsung avesse deciso di non aggiornare a Bada 2.0 il wave 1? Poteva anche farlo o no? LG Optimus One P500 di mio padre stessa anzianità del wave non avrà mai Ice Cream. Però noi possiamo decidere di cambiare, ma a che serve ripetere le stesse cose 20 volte nel foro? Ho un LG dual (costa il doppio del Wave) ultimo hardware dual core eppure fino a ieri non sapevo se LG mi garantiva l'aggiornameno a Ice Cream ora so che lo faranno, ma mica quando.
Eppure non sento tutto sto casino che c'è qui. Hanno abbassato la velocità della CPU del Wave. Non ti sta bene? Denuncia Samsung, oppure prova a pensare se c'è un problema ed infine se proprio non vivi senza avere la CPU al massimo, visto che si può, fai come me e la riporti a la differenza è che l'LG già da ora può aprirti pagine web senza dirti che "sono troppo grandi", può aprire pdf senza dare problemi di memoria e supporta l'html5,mentre con il wave stiamo aspettando da quasi un anno che risolvano questi problemi.

Creon
13-12-2011, 17:33
Eppure non sento tutto sto casino che c'è qui. Hanno abbassato la velocità della CPU del Wave. Non ti sta bene? Denuncia Samsung, oppure prova a pensare se c'è un problema ed infine se proprio non vivi senza avere la CPU al massimo, visto che si può, fai come me e la riporti a 1Giga. Ad ogni modo leggi la garanzia, tutti dico tutti, i produttori si riservano la possibilità di apportare variazioni all'hardware e/o al software...... devi abbozzare!!!

Giusto per precisare, non hanno abbassato la frequenza del wave, caso mai l'hanno portata a 860 mhz in IDLE (ovvero quando lo schermo è bloccato, altirmenti sempre ad 1 ghz va...)

Massy84
13-12-2011, 17:44
per me questa cosa non ha senso, avrebbe un'autonomia ridicola se realmente il processore funzionasse sempre a 860Mhz o a 1GHz

faber80
13-12-2011, 17:53
per me questa cosa non ha senso, avrebbe un'autonomia ridicola se realmente il processore funzionasse sempre a 860Mhz o a 1GHz

ho anche io qualche dubbio.....
persino nel mio preistorico ASUS MyPal A620 la frequenza è dinamica (da 100 a 400mhz), se fosse sempre a 400 la batteria durerebbe 1/4.
qualcuno ha delle informazioni ufficiali a riguardo ?

Renato.rex
13-12-2011, 18:40

Sto aggiornando alla KK1 Ver. 11.12.03.02 (sarà del 3 dicembre 2011?)

fbstyle
13-12-2011, 19:26
Promozione, EA™ Giveaway Promotion for Christmas & New Year
http://www.badaitalia.com/2011/12/13/promozione-ea%E2%84%A2-giveaway-promotion-for-christmas-new-year/

Giordy89
13-12-2011, 19:30
Non può essere del mese di dicembre.. La seconda K indica il mese di novembre..

submin
13-12-2011, 19:40

Quoto in toto. Provate a portare la cpu a 1 gHz con la procedura di XDA la trovate anche su badablog,. Io l'ho fatto, sono solo 2 giorni ma l'impressione è che a parità di utilizzo il consumo della batteria non è cambiato in modo evidente.

@ creon
non sono molto d'accordo se vai sul menù segreto e controlli la performance della CPU leggi 860Mhz.
Dopo aver effettuato la procedura riprova e leggerai sempre 1,.... Ghz. massima performance certamente.
Sono convinto come Massy84 che in standby la velocità si adegua a livelli molto più bassi altrimenti staremmo sempre a caricare la batteria. Al contrario il Wave è uno degli smart phone più parsimoniosi.

guari
13-12-2011, 19:46
ho anche io qualche dubbio.....
persino nel mio preistorico ASUS MyPal A620 la frequenza è dinamica (da 100 a 400mhz), se fosse sempre a 400 la batteria durerebbe 1/4.
qualcuno ha delle informazioni ufficiali a riguardo ?

no infatti non è possibile che una cpu mobile stia fissa al voltaggio massimo anche quando dovrebbe andare in idle (a meno che non venga forzata dall'utente con qualche impostazione), chi ha tirato fuori la conclusione che hanno variato la frequenza (in che modo poi..in idle..in fullload..in uno step intermedio..??) leggendo semplicemente una stringa di testo senza indicazioni che salta fuori inserendo un codice su un firmware beta è tutto fuorchè affidabile..

(da specifiche, se non ricordo male, l'hummingbird può girare a 1.1V@800MHz o 1.2V@1000MHz, ma sugli step minori non ho informazioni e in ogni caso un piccolo overclock/downclock delle frequenze sarebbe possibile mantenendo i voltaggi invariati, comunque finchè non esce la versione finale sono notizie che lasciano il tempo che trovano e anche allora, senza la possibilità di leggere l'output reale dei sensori resterà un mistero come lo è stato fino a oggi..)

flymauro
13-12-2011, 20:07
nel caso provati anche il galaxy w se hai intenzione di navigare spesso. per la gestione delle mail invece con bada hai a disposizione solo il programma di serie,nel caso non ti piace non puoi sostituirlo come invece si può fare con android, quindi se fai un uso avanzato delle mail prendi in considerazione anche questo aspetto.

No nessun uso avanzato delle mail, normale consultazione. Comunque vedrò anche il galaxy W, li provo un po tutti e tre "galaxy ace e e, wave m) poi deciderò.

Renato.rex
13-12-2011, 21:07

PS per l'aggiornamento occorre la versione aggiornata di KIEs dal sito Samsung

DevilM
14-12-2011, 07:20
ho rimesso il formware vodafone ... belline ritrovare l'icone grandi dopo tutto questo tempo che uso bada 2.0
pero' l'audio non torna
come funziona l'assistenza ? di solito i tempi ?
devo pagare io le spedizioni ?
visto che prima usavo bada 2.0 ed adesso sono tornato alla 1.2 originale
mica mi faranno storie ? ... cavolo ma proprio sotto le feste e con l'uscita finalmente di bada 2 :ciapet: :mad: :muro:

ah ps sarebbe questo S8500BUJF1/S8500VFGJF1 il firmware ufficiale vodafone ?

faber80
14-12-2011, 08:15
ho rimesso il formware vodafone ... belline ritrovare l'icone grandi dopo tutto questo tempo che uso bada 2.0
pero' l'audio non torna
mm.... resto dell'idea che si è danneggiato l'altoparlante della cornetta. Se lo mandi in centro gold/platinum dovrebbero fare tutto loro. Qualcuno ricorda meglio ?
Mi spiace, ma se samsung non cambia radicalmente strada su questo s.o., non lo consiglierei a nessuno (sperando sempre che qualcuno cucini la versione 3.0 per il nostro cell).
teniamo conto però che i wave minori 5330/5250 (723 sarà supportato) non hanno un Hw adeguato a bada 2 (es. con l'8500 già noi saremmo al limite per la ram), un pò lo stesso discorso che feci sul Wave1 con bada3. E poi il target dei wave minori non è così esigente come il nostro. Magari in giro faranno delle rom ufficiose, ma non so quanto valga il gioco.

Updated bada SDK 2.0.3 is now available!
Today, we announce the release of bada SDK 2.0.3, downloadable from the bada developer site.
http://static.bada.com/releasenotes/2.0.3.html

DevilM
14-12-2011, 08:23
mm.... resto dell'idea che si è danneggiato l'altoparlante della cornetta. Se lo mandi in centro gold/platinum dovrebbero fare tutto loro. Qualcuno ricorda meglio ?

la garanzia dovrebbere essere di 2 anni cmq quella di un anno scade a giorni XD
sara' stata la pioggia, ho corso sotto l'acqua ... pero' avevo le cuffie inserite + la porta usb chiusa... ma forse nel momento che ho scollegato gli auricolari ... uffi che sfiga ...

pero' OGNI TANTO fa bene cambiare sistema ... bada 1.0 mi pare molto carino ... prima con quelle icone grandi non mi gustava.

paultherock
14-12-2011, 08:29
Novità dal Samsung Apps:

Football Result
Per chi segue il calcio inglese un apps che da aggiornamenti, risultati e news sulla premier league. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002887709&listYN=Y

Antique
Appa per dare un effetto anticato alle vostre foto. Dieci modalità, possibilità di testi sulle foto e zoom. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002815142&listYN=Y

Urban WordSearch - Bada 1.2
Gioco in stile settimana enigmistica dove dovete cercare le parole nello schema proposto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002810616&listYN=Y

Blackjack Caribbean Free - Bada 1.2
Versione gratuita dell'omonimo gioco del BalckJack. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002787356&listYN=Y

faber80
14-12-2011, 08:52
la garanzia dovrebbere essere di 2 anni cmq quella di un anno scade a giorni XD
scontrino = 2 anni
fattura = 1 anno

(io feci pure l'estensione a 3 anni con 35 euro)

DevilM
14-12-2011, 09:11
ah :D mi devo muovere :p vabbe' ricordo lo scontrino ... speriamo ci sia nello scatolo....

Salvio66
14-12-2011, 09:49
nuova versione di Kies di oggi

n° 2.1.0.11112_41

la stò scaricando (aggiornamento) ora... sperem...

guard3n
14-12-2011, 09:52
nuova versione di Kies di oggi

n° 2.1.0.11112_41

la stò scaricando (aggiornamento) ora... sperem...

io ho aggiornato circa una settimana fa ,sempre tramite kies

Salvio66
14-12-2011, 09:58
io ho aggiornato circa una settimana fa ,sempre tramite kies

strano mi dice che é del 14-12-2011 ... :boh: ...

guard3n
14-12-2011, 10:10
strano mi dice che é del 14-12-2011 ... :boh: ...

Certo che samsung è proprio strana .

Renato.rex
14-12-2011, 10:15
Certo che samsung è proprio strana .

io ho dovuto scaricarla dal sito Samsung altrimenti non mi completava l'aggiornamento per il Wave M e la versione è la stessa ma con un "_7" finale

giofal
14-12-2011, 10:40
scontrino = 2 anni
fattura = 1 anno

(io feci pure l'estensione a 3 anni con 35 euro)

Samsung dovrebbe dare una garanzia commerciale di 2 anni e in genere la garanzia commerciale non è influenzata dalla questione scontrino/fattura.

paultherock
14-12-2011, 10:54
io ho dovuto scaricarla dal sito Samsung altrimenti non mi completava l'aggiornamento per il Wave M e la versione è la stessa ma con un "_7" finale

Allora potrebbe essere un piccolo upgrade per gestire proprio la connessione con qualche ultimo diveces (teniamo conto che con questa suite Samsung gestisce anche tutti gli ultimi lettori MP3, olte che ai telefoni).

DevilM
14-12-2011, 11:18
Samsung dovrebbe dare una garanzia commerciale di 2 anni e in genere la garanzia commerciale non è influenzata dalla questione scontrino/fattura.

non riesco a trovare lo scontrino .. uffi ero sicuro di averlo messo nello scatolo ... senza sono fregato ?

darios81
14-12-2011, 11:25
non riesco a trovare lo scontrino .. uffi ero sicuro di averlo messo nello scatolo ... senza sono fregato ?

fatti mandare gentilmente la fotocopia da qualcuno dello scontrino del suo wave...
Senno ti mando la mia dell'Incredible S, tanto e' uno scrontino fiscale e risulta sulla data e non il prodotto acquistato...

faber80
14-12-2011, 11:31

Ah, ottimo :)

DevilM
14-12-2011, 11:34
fatti mandare gentilmente la fotocopia da qualcuno dello scontrino del suo wave...
Senno ti mando la mia dell'Incredible S, tanto e' uno scrontino fiscale e risulta sulla data e non il prodotto acquistato...

wow, grazie di cuore, trovato :D l'avevo la ragazza XD :D
sa che mi perdo tutto :sofico:

ora tocca decidere .... non so se andare alla assistenza adesso oppure dopo natale ...

data scontrino 06/02/11

chiamata l'assistenza ... culo .. il negozio sta a 600 metri da me

pero' non so se rimettere il firmware originale basti....
S8500BUJF1/S8500VFGJF1 il firmware ufficiale vodafone sara' quello giusto?

qualcuno sa i tempi della assistenza una volta consegnato il cell ?

+CASO+
14-12-2011, 12:20
wow, grazie di cuore, trovato :D l'avevo la ragazza XD :D
sa che mi perdo tutto :sofico:

ora tocca decidere .... non so se andare alla assistenza adesso oppure dopo natale ...

data scontrino 06/02/11

chiamata l'assistenza ... culo .. il negozio sta a 600 metri da me

pero' non so se rimettere il firmware originale basti....
S8500BUJF1/S8500VFGJF1 il firmware ufficiale vodafone sara' quello giusto?

qualcuno sa i tempi della assistenza una volta consegnato il cell ?

Io prima di sbrandizzare avevo S8500BUJF1 S8500VFGJF3

DevilM
14-12-2011, 12:30
Io prima di sbrandizzare avevo S8500BUJF1 S8500VFGJF3

sai dove lo posso trovare ?

+CASO+
14-12-2011, 12:46
sai dove lo posso trovare ?

credo che si possa trovare qui: http://www.sammobile.com/firmware/ ma non ne sono sicuro, c'è un firm S8500BUJF1 ma conterrà l'italiano?

edit: in alto a destra cerca s8500, esce tutto l'elenco

DevilM
14-12-2011, 13:02
credo che si possa trovare qui: http://www.sammobile.com/firmware/ ma non ne sono sicuro, c'è un firm S8500BUJF1 ma conterrà l'italiano?

edit: in alto a destra cerca s8500, esce tutto l'elenco

grazie, ma nulla.... sono uguali a quella gia scaricata da me, cioe' S8500BUJF1/S8500VFGJF1

darios81
14-12-2011, 13:20
Ah, ottimo :)

Ma non e' vero vedi quello che e' stato scritto.
La garanzia e' valida solo in presenza dello scontrino fiscale.

DevilM
14-12-2011, 13:23
Ma non e' vero vedi quello che e' stato scritto.
La garanzia e' valida solo in presenza dello scontrino fiscale.

cavolo mi sono girato mezzo internet e non trovo quel firmware .. S8500BUJF1 S8500VFGJF3

solo S8500BUJF1 S8500VFGJF1

secondo voi se lo porto domani 15 ... mi torni per il 23 ... ?

faber80
14-12-2011, 13:38
cavolo mi sono girato mezzo internet e non trovo quel firmware .. S8500BUJF1 S8500VFGJF3

solo S8500BUJF1 S8500VFGJF1

secondo voi se lo porto domani 15 ... mi torni per il 23 ... ?
... mm i corrieri avranno a che fare col traffico pre-natalizio di ordini... difficile a dirsi.

+CASO+
14-12-2011, 14:04
grazie, ma nulla.... sono uguali a quella gia scaricata da me, cioe' S8500BUJF1/S8500VFGJF1

Hai provato a installarlo? sai se c'è l'ita?

DevilM
14-12-2011, 15:41
Hai provato a installarlo? sai se c'è l'ita?
si anche l'ita ... ma io cercavo quello uguale a quello che avevo ...

faber80
14-12-2011, 16:29
news Ot:
all 99% arriva MS/nokia
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-come-apple-i-telefoni-vuole-farseli-in-casa/34983/1.html

quindi con Google/motorola, Apple e Samsung/Bada avremo 4 ecosistemi HW/SW totalmente autonomi. Brutto panorama per i fornitori esterni di device (inclusa Samsung naturalmente).

Massy84
14-12-2011, 16:34
eh si, Google/Motorola...come no :sofico:

faber80
14-12-2011, 16:46
eh si, Google/Motorola...come no :sofico:
...mi son perso qualcosa ? :D

Massy84
14-12-2011, 16:52
assolutamente no, solo imho si sta fantasticando troppo...secondo te Google di punto in bianco inizia a "favorire" in modo indecente Motorola diventando un so fondamentalmente chiuso (stile appunto Apple che si fa in casa tutto) e facendo di fatto fallire le divisioni sp di HTC, LG, Samsung e Sony? impossibile :)

faber80
14-12-2011, 17:08
assolutamente no, solo imho si sta fantasticando troppo...secondo te Google di punto in bianco inizia a "favorire" in modo indecente Motorola diventando un so fondamentalmente chiuso (stile appunto Apple che si fa in casa tutto) e facendo di fatto fallire le divisioni sp di HTC, LG, Samsung e Sony? impossibile :)
ah certo, siamo sempre nel campo delle ipotesi, però deve far pensare che ormai ognuno si sta facendo la sua produzione HW personale, tutti copiano il concetto Apple, che ha insegnato quanti soldi si possono fare escludendo tutti e producendo e guadagnando su tutto, dalla prima vite all'ultimo kilobyte di programmazione. P.s. riprendo un sospetto condiviso nella news: "un'eventuale rottura con i partner non sarebbe una perdita drammatica". Figuriamoci per Android: ormai è stra-conosciuto, secondo te non venderebbe (ipoteticamente) UN solo modello motorola stra-ottimizzato e supportato, seguendo il concetto Iphone ? secondo me si, ormai il più è fatto, la gente sa di cosa si tratta. Lo sapremo "presto" (un paio di anni di transizione). Si parte col Razr......

Massy84
14-12-2011, 17:20
ah certo, siamo sempre nel campo delle ipotesi, però deve far pensare che ormai ognuno si sta facendo la sua produzione HW personale, tutti copiano il concetto Apple, che ha insegnato quanti soldi si possono fare escludendo tutti e producendo e guadagnando su tutto, dalla prima vite all'ultimo kilobyte di programmazione. P.s. riprendo un sospetto condiviso nella news: "un'eventuale rottura con i partner non sarebbe una perdita drammatica". Figuriamoci per Android: ormai è stra-conosciuto, secondo te non venderebbe (ipoteticamente) UN solo modello motorola stra-ottimizzato e supportato, seguendo il concetto Iphone ? secondo me si, ormai il più è fatto, la gente sa di cosa si tratta. Lo sapremo "presto" (un paio di anni di transizione). Si parte col Razr......

beh grazie che la rottura non sarebbe drammatica, Wp ha venduto poco e le aziende ci hanno dedicato sempre meno tempo e risorse. Il discorso "copiare Apple" ci sta ma ci sta anche che Samsung stessa abbia dimostrato come, investendoci non tantissimo, si ottiene semplicemente un 3/4 di flop (Bada). Il modello ottimizzato e supportato Android già c'è e sono i "pure Google" eppure quanti ne vengono venduti in rapporto alla totalità? Pochi. Questo perchè nel mondo Android piace anche la varietà di personalizzazioni sw (e non solo hw).

faber80
14-12-2011, 17:39
Il discorso "copiare Apple" ci sta ma ci sta anche che Samsung stessa abbia dimostrato come, investendoci non tantissimo, si ottiene semplicemente un 3/4 di flop (Bada). Bada ha venduto più che bene considerando che si partiva da zero (sia come mercato, sia come esperienza, scavalcando tuttavia -ricordiamolo- MS), e Samsung fino alla 2.0 (ormai lo abbiamo appurato :asd: ) non aveva intenzione di imporlo per motivi di mercato (che prediligono Android e ios). Samsung è produttore per o.s terzi, e ricava molto di più soprattutto da Android, ma quando questo scenario termina, deve spingere su bada ? Sicuramente se lo saranno chiesto nelle riunioni frettolose dall'unione Google/motorola.... Non credo le cose cambieranno in fretta, ma cambieranno, se Google taglia i ponti (e ne ha tutte le possibilità ormai)
Il modello ottimizzato e supportato Android già c'è e sono i "pure Google" eppure quanti ne vengono venduti in rapporto alla totalità? Pochi. Questo perchè nel mondo Android piace anche la varietà di personalizzazioni sw (e non solo hw). Verissimo, ma fino a quando google/MS intendono collaborare coi partner esterni ? .... è questo il dilemma che si sta ponendo il mercato, e soprattutto i partner HW, che succede se si creano solo "pure-google" e "pure-Ms", ovvero altre 2 Apple ?

Massy84
14-12-2011, 17:50
a sto punto mettici "cosa succede se nel 2012 finisce davvero il mondo?" :ciapet: :sofico: :) :p :p

faber80
14-12-2011, 17:51
a sto punto mettici "cosa succede se nel 2012 finisce davvero il mondo?" :ciapet: :sofico: :) :p :p

:rotfl:

okok
14-12-2011, 18:11
Qualcuno ha scaricato il nuovo aggiornamentO? bada sdk 2.03? va bene per wave 2 o meglio aspettare?

Walz
14-12-2011, 18:51
Qualcuno ha scaricato il nuovo aggiornamentO? bada sdk 2.03? va bene per wave 2 o meglio aspettare?

Ormai dovrebbe mancare poco per l'ufficiale, conviene attendere! :)

Ps: il Wave II supporta le microsd da 16gb vero? :)

guari
14-12-2011, 19:42

ma sapete di cosa state parlando? :asd: l'sdk non c'entra niente con il rilascio dell'aggiornamento firmware.. :rolleyes:

(bada supporta anche le microsd da 32gb ;))

beatino
14-12-2011, 19:50

Ps: il Wave II supporta le microsd da 16gb vero? :)

Certamente.:)

Creon
14-12-2011, 20:39
ma sapete di cosa state parlando? :asd: l'sdk non c'entra niente con il rilascio dell'aggiornamento firmware.. :rolleyes:

(bada supporta anche le microsd da 32gb ;))

StraMegaIper LOL :Prrr: :Prrr:

Walz
14-12-2011, 20:54
lol chiedo venia :D. In effetti non sono proprio un drago nel campo dei cellulari :P

KiraGt
14-12-2011, 22:54
falso allarme, ora va

MALEFX
15-12-2011, 08:21
salve ragazzi.
Ho un problemino con il route 66.
ho l'8500, e quando uso il navigatore (licenza acquistata e mappa italia scaricata sul terminale) durante la navigazione, mi viene fuori ogni tanto un errore "errore connessione".
A cosa è dovuto??
qualcuno ha lo stesso problema?
io ho fatto 2000 prove ma non ne vengo fuori

help me pls!!!

paultherock
15-12-2011, 08:29
Novità di oggi sul SAS:

Stolen In 60 Seconds (Bada)
Versione trial dello stesso gioco di abilità/strategia dove dovrete pianificare come fare un furto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003144095&listYN=Y
Versione completa Costo 2€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000637661

Holdem Calc
Applicazione utile per i giocatori di poker Texas hold'em: serve per calcolare le probabilità delle varie mani. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003137311&listYN=Y

Empire Defense II Full version
Giochino si strategia/guerra in stile tower defence. Grafica in HD. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003120654&listYN=Y

Yahoo!
Applicazione per il portale Yahoo, gestisce al suo interno mail, notizie, meteo, etc. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003136921&listYN=Y

Renato.rex
15-12-2011, 08:33
salve ragazzi.
Ho un problemino con il route 66.
ho l'8500, e quando uso il navigatore (licenza acquistata e mappa italia scaricata sul terminale) durante la navigazione, mi viene fuori ogni tanto un errore "errore connessione".
A cosa è dovuto??
qualcuno ha lo stesso problema?
io ho fatto 2000 prove ma non ne vengo fuori

help me pls!!!

Visto che neanche a me nessuno dava risposta per lo stesso problema, ho chiesto direttamente a Route66 e questa è la risposta:
Da quello che ho visto nella base di dati, Lei non ha delle licenze per i servizi informazioni sul traffico e meteo, quindi sarà necessario disattivare gli intervalli di aggiornamento fissati nella sezione "Altro - Impostazioni - Rete".

Per quanto riguarda gli intervalli di aggiornamento delle telecamere di sicurezza, la base di dati viene rinnovata ogni qualche settimana e l'operazione può essere effettuata anche tramite il programma ROUTE 66 Sync, quello che Lei ha installato sul computer.

Per ciò, Le consiglio di disattivare anche l'intervallo di aggiornamento per le telecamere di sicurezza. In questo modo, Lei non avrà più il messaggio "Errore di aggiornamento".

Prova così e poi dimmi.

Creon
15-12-2011, 09:11
Novità di oggi sul SAS:

Versione trial dello stesso gioco di abilità/strategia dove dovrete pianificare come fare un furto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003144095&listYN=Y
Versione completa Costo 2€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000637661

Holdem Calc
Applicazione utile per i giocatori di poker Texas hold'em: serve per calcolare le probabilità delle varie mani. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003137311&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003120654&listYN=Y

Yahoo!
Applicazione per il portale Yahoo, gestisce al suo interno mail, notizie, meteo, etc. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003136921&listYN=Y

Comunque stiamo perdendo di vista l'uscita di app solo per bada 2.0 che non vengono ancora visualizzate sui nostri attuali wave, tra queste anche l'app ufficiale del noto photobucket... Dai una occhiata ad hdblog che le riporta con regolare frequenza!

http://samsung.hdblog.it/2011/12/15/photobucket-il-popolare-servizio-di-condivisione-online-di-foto-e-video-rilascia-la-propria-applicazione-ufficiale-per-bada/

DevilM
15-12-2011, 09:30
Novità di oggi sul SAS:

Holdem Calc

Yahoo!

Empire Defense II Full versioni
con il primo mi sono divertito abbastanza XD
speriamo scenda a 2 euro XD

paultherock
15-12-2011, 09:53
Comunque stiamo perdendo di vista l'uscita di app solo per bada 2.0 che non vengono ancora visualizzate sui nostri attuali wave, tra queste anche l'app ufficiale del noto photobucket... Dai una occhiata ad hdblog che le riporta con regolare frequenza!

http://samsung.hdblog.it/2011/12/15/photobucket-il-popolare-servizio-di-condivisione-online-di-foto-e-video-rilascia-la-propria-applicazione-ufficiale-per-bada/

E' vero, difatti spero escano poi tutti in una botta sullo store per il nostri Wave 1 e 2 cos' faccio un mega post di recupero! :D Per il momento sto riportando solo quelle che vengono rilasciate ufficialmente sullo store.
Anche perché c'è una cosa che non capisco: qualche apps che necessita Bada 2.0 c'è già rilasciata per il Wave 1 (difatti le ho riportate comunque), mentre queste proprio non ci sono e quindi non vorrei che debbano ancora essere rilasciate dagli autori...

paskar
15-12-2011, 11:34
Ma come si aggiorna al bada SDK 2.0.3?

faber80
15-12-2011, 12:07
il gioco Control tower devo dire che è tanto semplice quanto ipnotizzante.... crea dipendenza manngg :D

Vellerofonte
15-12-2011, 12:20

:doh:

http://it.wikipedia.org/wiki/Software_development_kit

moGio
15-12-2011, 16:36

l'SDK e' l'insieme di strumenti per realizzare applicazioni per bada.
Lo installi sul pc.

A meno che tu non voglia provare a creare applicazioni per bada, puoi ignorarlo completamente.

moGio
15-12-2011, 16:45
Sembrerebbero ripresi i lavori sul porting di android per il Wave.
Qui' (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389611) il thread per eventuali donazioni.
Qui' (https://code.google.com/p/badadroid/updates/list) il progetto in fase di sviluppo.

fbstyle
15-12-2011, 17:01
Offerte Samsung Wave 3 Tm a prezzi decisamente ridotti
www.badaitalia.com/2011/12/15/offerte-samsung-wave-3-tim-a-prezzi-decisamente-ridotti/

DevilM
15-12-2011, 19:38
Offerte Samsung Wave 3 Tm a prezzi decisamente ridotti
www.badaitalia.com/2011/12/15/offerte-samsung-wave-3-tim-a-prezzi-decisamente-ridotti/

ottimi prezzi ... che strano ho rimesso le cuffie ... solita corsa audio tornato xD ... bada 1.0 non mi da un errore ... in scrittura va molto veloce ... anche qui dentro e su bada italia ed altre pagine aperte nessun problema ... nel controllo email Oppure mentre scarichi con il due diventa lento qui pare di no ... per non parlare della batteria pare infinita xD
vabbe ero senza audio xd

Giordy89
15-12-2011, 20:34
ottimi prezzi ... che strano ho rimesso le cuffie ... solita corsa audio tornato xD ... bada 1.0 non mi da un errore ... in scrittura va molto veloce ... anche qui dentro e su bada italia ed altre pagine aperte nessun problema ... nel controllo email Oppure mentre scarichi con il due diventa lento qui pare di no ... per non parlare della batteria pare infinita xD
vabbe ero senza audio xd
Bada 1 era un paradiso rispetto alle beta di bada 2, lento, laggoso, nn si possono fare 2 cose insieme in multitasking, la memoria si riempie cn una pagina web, la batteria la prosciuga.. se ľufficiale resta cosi torno al primo firmware (oppure passo ad altro SO)..

sub-azoto
15-12-2011, 21:26
Ciao, avrei bisogno di un aiuto.
Ho mandato in assistenza l'8500 e mi hanno aggiornato il firmware con S8500XIKA1/S8500ITVKA1. Ora quando lo collego a kies mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies" mentre prima di mandarlo in assistenza ho fatto tutti gli aggiornamenti del firmware senza problemi.
Credo che il Wave sia di importazione .....
Come posso fare?
Grazie a tutti

Creon
15-12-2011, 22:33
Bada 1 era un paradiso rispetto alle beta di bada 2, lento, laggoso, nn si possono fare 2 cose insieme in multitasking, la memoria si riempie cn una pagina web, la batteria la prosciuga.. se ľufficiale resta cosi torno al primo firmware (oppure passo ad altro SO)..

azz...di che beta parli,l'ultima XX7?

Giordy89
15-12-2011, 23:20
azz...di che beta parli,l'ultima XX7?
Si, adesso ho quella, ma tutte le beta in generale sono cosi..

Creon
15-12-2011, 23:27
Si, adesso ho quella, ma tutte le beta in generale sono cosi..

mmm,speravo in meglio sinceramente da questa ultima beta....
attendiamo l'ufficiale per il giudizio definitivo su questo benedetto aggiornamento...è questione di "giorni" tutto sommato

DevilM
16-12-2011, 05:47
tBada 1 era un paradiso rispetto alle beta di bada 2, lento, laggoso, nn si possono fare 2 cose insieme in multitasking, la memoria si riempie cn una pagina web, la batteria la prosciuga.. se ľufficiale resta cosi torno al primo firmware (oppure passo ad altro SO)..

ci sono pro e contro su tutte e due le versioni Xd
con la 2 gli errori di memorie non escono piu... errore pag troppo grande non rompe come in bada 1 che devi chiudere la pagina Xd

pero cavolo i programmatori del sistema badap devono avere poca esperienza visti i risultati xD

pero me gusta assai bada 2

sub con l ultima versione di kies ti dovrebbe uscire risolvi problemi ... in caso non esce cerca i driver usb modem samsung

ps tempi impiegati dalla assistenza per riavere il tel?
il guasto?
sul mio non va piu tanto bene l attacco dove va inserito l auricolare

paultherock
16-12-2011, 08:10
Novità sul SAS di oggi:

8 in 1: Arcade Park (Bada) Trial - Bada 1.2
Versione trial dell'omonima raccolat di giochi arcade. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003300620&listYN=Y
Versione completa Costo 3€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001340368

Comic Reader Lite - Bada 1.2
Versione per Bada 1.2 dell'applicazione Comic Reader per la lettura dei fumetti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003275063&listYN=Y

WeirdButTrue_New - Bada 1.2
Raccolta di cose "strane ma vere", sarete in grado di distinguere quelle vere da quelle false? Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003267870&listYN=Y

Contacts Hider Lite - Bada 1.2
Applicazione per noascondere attraverso una password i contatti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003258024&listYN=Y

Swingworm - Bada 1.2
Giochino arcade con grafica carina dove impersonerete un bruco che tenta di scalare un albero affrontando insetti famelici e livelli rompicapo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003202325&listYN=Y

Thyme Recipes
Raccolta di ricette che sfruttano il timo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003202659&listYN=Y

SymbolicSMSi
Applicazione per inviare SMS con simboli al proprio interno. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003188117&listYN=Y

beatino
16-12-2011, 11:37
Ma come mai sul sito Samsung ad oggi non compare ancora il WaveIII nella lista degli smartphone??:confused:

MALEFX
16-12-2011, 11:51
Visto che neanche a me nessuno dava risposta per lo stesso problema, ho chiesto direttamente a Route66 e questa è la risposta:
Da quello che ho visto nella base di dati, Lei non ha delle licenze per i servizi informazioni sul traffico e meteo, quindi sarà necessario disattivare gli intervalli di aggiornamento fissati nella sezione "Altro - Impostazioni - Rete".

Per quanto riguarda gli intervalli di aggiornamento delle telecamere di sicurezza, la base di dati viene rinnovata ogni qualche settimana e l'operazione può essere effettuata anche tramite il programma ROUTE 66 Sync, quello che Lei ha installato sul computer.

Per ciò, Le consiglio di disattivare anche l'intervallo di aggiornamento per le telecamere di sicurezza. In questo modo, Lei non avrà più il messaggio "Errore di aggiornamento".

Prova così e poi dimmi.
ciao
intanto ti ringrazio x la risposta, sei stato l'unico. Meteo e traffico erano già disabilitati, ora ho tolto anche le telecamere. a me cmq dice "errore connessione" non "errore aggiornamento" spero sia quello il problema......cmq dopo scendo e provo.

grazie ancora
e spero di aver risolto xkè mi da ai nervi quel coso mentre "naviga"

Renato.rex
16-12-2011, 12:15
Qualcuno ha installato Navmii navfree come navigatore?
Come si fa per farlo funzionare?

MALEFX
16-12-2011, 12:21
Qualcuno ha installato Navmii navfree come navigatore?
Come si fa per farlo funzionare?

approfitto anche x kiederti
ma c'è un benedetto sistema x inserire i pdi gpl ad esempio su sto route 66??

Renato.rex
16-12-2011, 13:37
approfitto anche x kiederti
ma c'è un benedetto sistema x inserire i pdi gpl ad esempio su sto route 66??

Mi pare che non ci sia la possibilità di modificare e/o inserire i Poi, però potresti chiedere direttamente all'assistenza support@66.com e chiedere a loro, a me hanno risposto

PS chiedigli anche quando aggiornano le mappe che ormai sono vecchie

Creon
16-12-2011, 14:14
Mi pare che non ci sia la possibilità di modificare e/o inserire i Poi, però potresti chiedere direttamente all'assistenza support@66.com e chiedere a loro, a me hanno risposto

PS chiedigli anche quando aggiornano le mappe che ormai sono vecchie
bada 2.0 include anche una nuova versione del route con mappe aggiornate

Renato.rex
16-12-2011, 14:18
Speriamo che poi aggiornino più spesso le mappe.

Per Navmii Navfree qualcuno sa dirmi come funzionano? Li ho installati sull'M ma poi non riesco a connettermi, bisogna registrarsi da qualche parte?

paultherock
16-12-2011, 14:39
bada 2.0 include anche una nuova versione del route con mappe aggiornate

Quindi devo riscaricare una marea di roba a breve... avevo preso la mappa dell'europa completa! :D
Comunque se fossero corretti quelli del Route66 dovrebbero rilasciare le mappe anche per la versione attuale del navigatore...

sub-azoto
16-12-2011, 15:33
t

sub con l ultima versione di kies ti dovrebbe uscire risolvi problemi ... in caso non esce cerca i driver usb modem samsung

ps tempi impiegati dalla assistenza per riavere il tel?
il guasto?
sul mio non va piu tanto bene l attacco dove va inserito l auricolare

Ho installato l'ultima versione di Kies ma continua a dirmi "dispositivo non supportato ...ecc. Sinceramente non ho ben capito il tuo suggerimento, puoi essere più preciso (scusami!)?
Il telefono è andato in assistenza perchè lo sportellino della batteria rimane un po' sollevato in un angolo (ma la batteria non è gonfiata), ho chiesto la sostituzione dello sportellino. Dopo 15 gg di calendario è rientrato con il medesimo difetto (non l'hanno sostituito) e, chissà perchè, hanno aggiornato il firmware creandomi questo problema. Insomma se non lo avessi inviato in assistenza ci avrei guadagnato. Se penso che è un telefono che ho pagato un anno fa 300 euro :muro:

paultherock
16-12-2011, 16:03
Ho installato l'ultima versione di Kies ma continua a dirmi "dispositivo non supportato ...ecc. Sinceramente non ho ben capito il tuo suggerimento, puoi essere più preciso (scusami!)?
Il telefono è andato in assistenza perchè lo sportellino della batteria rimane un po' sollevato in un angolo (ma la batteria non è gonfiata), ho chiesto la sostituzione dello sportellino. Dopo 15 gg di calendario è rientrato con il medesimo difetto (non l'hanno sostituito) e, chissà perchè, hanno aggiornato il firmware creandomi questo problema. Insomma se non lo avessi inviato in assistenza ci avrei guadagnato. Se penso che è un telefono che ho pagato un anno fa 300 euro :muro:

Guarda sull'assistenza dei telefoni è tutto da ridere per tutte le marche, perché dipende dal negozio in primis più che dal produttore. Solo che il produttore non si accorge di come lavora il negozio sino a quando non gli arrivano lamentele dai clienti... A Varese c'era un negozio che qualunque smartphone (Nokia, Samsung, LG, etc) gli si portava per qualunque problema loro reistallavano il firmware e te lo rendevano. Poi alla seconda o terza volta che lo portavi effettivamente gli davano un'occhiata...

Riguarda Kies: dovresti provare a disinstallarlo, ma anche ad andare sul pannello di controllo di windows nel menù programmi installati e sercare Samsung driver e disinstallare anche quelli prima di rimettere la suite.

DevilM
16-12-2011, 16:15

prova con questo
http://www.fileserve.com/file/5dJeWv8

oppure con questo in extras
http://www.fileserve.com/file/DnhpbyZ

per finire in utily
http://www.fileserve.com/file/FcUQUwm

cmq fra pochi giorni esce bada 2,
quindi anche se non va oggi magari fra una settimana aggiorni e torna a funzionare ... devi reinstallare sempre i driver.

Guarda sull'assistenza dei telefoni è tutto da ridere per tutte le marche, perché dipende dal negozio in primis più che dal produttore. Solo che il produttore non si accorge di come lavora il negozio sino a quando non gli arrivano lamentele dai clienti... A Varese c'era un negozio che qualunque smartphone (Nokia, Samsung, LG, etc) gli si portava per qualunque problema loro reistallavano il firmware e te lo rendevano. Poi alla seconda o terza volta che lo portavi effettivamente gli davano un'occhiata...

Riguarda Kies: dovresti provare a disinstallarlo, ma anche ad andare sul pannello di controllo di windows nel menù programmi installati e sercare Samsung driver e disinstallare anche quelli prima di rimettere la suite.

ah ... ma il centro non lo spedisce ?
non mi pare che il negozietto qui aggiusti cellulari

sub-azoto
16-12-2011, 16:24
ah ... ma il centro non lo spedisce ?
non mi pare che il negozietto qui aggiusti cellulari

Il centro di Genova (un "Gold") lo ha spedito, loro non hanno fatto nulla, anzi era restio nell'accettare il telefono in carico ...

sub-azoto
16-12-2011, 16:27
prova con questo
http://www.fileserve.com/file/5dJeWv8

oppure con questo in extras
http://www.fileserve.com/file/DnhpbyZ

per finire in utily
http://www.fileserve.com/file/FcUQUwm

cmq fra pochi giorni esce bada 2,
quindi anche se non va oggi magari fra una settimana aggiorni e torna a funzionare ... devi reinstallare sempre i driver.

Allora magari aspetto l'uscita di BADA 2 prima di perderci troppo tempo ..... Grazie molte per l'aiuto!:ave:

sub-azoto
16-12-2011, 16:29

Grazie, semmai provo anche questa strada ...

^VaMpIr0^
16-12-2011, 16:33
...forse andrò un po' OT, ma mi è arrivato il RAZR e, paragoni a parte, volevo dire non sento rimpianti verso Bada, se non per le app in background o le app che non si chiudono una volta usciti.
Comunque, essendo passato ad altro terminale, pur rimanendo molto affezionato al mio Wave, lo sto vendendo....chi fosse interessato ad un Wave 1 Ebony Gray si faccia vivo...

DevilM
16-12-2011, 16:34
Con i driver passati da me ricordati di avere il cell connesso alla porta usb.

...forse andrò un po' OT, ma mi è arrivato il RAZR e, paragoni a parte, volevo dire non sento rimpianti verso Bada, se non per le app in background o le app che non si chiudono una volta usciti.
Comunque, essendo passato ad altro terminale, pur rimanendo molto affezionato al mio WE ave, lo sto vendendo....chi fosse interessato ad un Wave 1 Ebony Gray si faccia vivo...

CHe cell ti sei preso ?
difficilmente lo vendi in quest' area ... cmq prezzo non si sa mai :D

^VaMpIr0^
16-12-2011, 16:38
CHe cell ti sei preso ?
difficilmente lo vendi in quest' area ... cmq prezzo non si sa mai :D

...Motorola Droid Razr....bella bestia!
Il prezzo del Wave? Lo sto proponendo @ 150€ trattabili, ma comprensivi di spedizione.

Massy84
16-12-2011, 16:46
Il prezzo del Wave? Lo sto proponendo @ 150€ trattabili, ma comprensivi di spedizione.

forse sui 100/110 lo riesci a vendere :) [te lo dico per esperienza] cmq ottimo terminale :sofico:

DevilM
16-12-2011, 18:39

wow che bestia di smartphone :)
non l'avevo mai sentito ...
anche secondo me dovresti scendere un po'... visti i prezzi dei nuovi...

guard3n
16-12-2011, 20:13
Volevo farvi notare che nel kies sezione podcast sono comparsi parecchi podcast italiani .

Bello

DevilM
17-12-2011, 08:36
cavolo se non fosse per l errore memoria bada 1 sarebbe stato al top, mai un blocco tastiera ... pero devo dire che mi manca bada 2 in navigazione, hub, vocale, polaris office ... ma una data ufficiale bada 2 ? Giorno ?
sono tornato a giocare a lets golf 1
consiglio il due xD
uffi volevo prendere il cell nuovo ma mi trovo gia senza un euro
però sono riuscito a prendere il portatile i5 usb 3 gpu 540 xD.
quest anno mi do alla fuga non posso fare regali xD

volevo vendere il wave 1 per passare al 3 ed invece mi esce l errore audio ... Misteriosamente risolto da solo ... :)
se quei ladri della tarsu di napoli mi ridanno i 240€ costretto a pagare per un loro sbaglio lo prendo ... poco ci credo che mi ridanno qualcosa ma se non pagavo sarei andato a finire con equitalia....
lo schermo del wave 3 e sempre antigraffio giusto?

chi prende il Wave 3?
chi regala un wave minore?

^VaMpIr0^
17-12-2011, 09:07
wow che bestia di smartphone :)
non l'avevo mai sentito ...
anche secondo me dovresti scendere un po'... visti i prezzi dei nuovi...

...il prezzo è chiaramente trattabile!
E poi, è ebony gray che, almeno a mio parere, è un gran bel colore!
La differenza principale tra il Razr ed il Wave che ho notato senza dubbio è la batteria....col Wave 3 giorni erano assicurati, mentre col Razr ne faccio 2 e qualche ora del terzo giorno.
Poi dipende molto da come lo si usa.
Certo, dover tagliare la sim per renderla "micro", nel Wave non c'era questo "inconveniente"...
Bada rimane molto più "user friendly" di android che risulta, almeno per uno smanettone come me, fascinosamente complicato, nel senso che hai molte possibilità e moltissime variabili....sempre secondo me :)

paultherock
17-12-2011, 12:49
...il prezzo è chiaramente trattabile!
E poi, è ebony gray che, almeno a mio parere, è un gran bel colore!
La differenza principale tra il Razr ed il Wave che ho notato senza dubbio è la batteria....col Wave 3 giorni erano assicurati, mentre col Razr ne faccio 2 e qualche ora del terzo giorno.
Poi dipende molto da come lo si usa.
Certo, dover tagliare la sim per renderla "micro", nel Wave non c'era questo "inconveniente"...
Bada rimane molto più "user friendly" di android che risulta, almeno per uno smanettone come me, fascinosamente complicato, nel senso che hai molte possibilità e moltissime variabili....sempre secondo me :)

Questa secondo me è la grossa differenza tra i due sistemi. Bada è molto "user friendly", mentre Android è molto più complesso e personalizzabile. Alla fine credo che punteranno sempre a due target diversi di utilizzatori.
Però per esempio non credo sia corretto consigliare Android a chiunque a prescindere perché o non viene assolutamente sfruttato oppure riuslta troppo complesso per certi utenti. Ho due persone che conosco che hanno rispettivamente il Galaxy S II e l'HTC Wildfire. La prima è stata consigliata di puntare su Android e poi per l'utilizzo che ne fa gli bastava molto meno..., la seconda è tre giorni che impazzisce perché non riesce a settare il telefono come vuole per via della complessità del sistema e delle personalizzazioni... Probabilmente per loro Bada sarebbe stato più semplice ed intuitivo. Android invece è un sistema molto più da "informatici" o amanti della tecnologia, che ne farà la felicità di quest'ultimi (che magtari hanno seprato che Bada potesse faro lo stesso ed invece non è così).

Comunque novità di oggi dal SAS:

Hidden Mickeys of Disney World - Bada 1.2
App per carcare e scoprire tutti i Mickey Mouse nascosti a Disney Worlds, oltre a varie notizie dal parco dei divertimenti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003379900&listYN=Y

FaceGet - Bada 2.0
Applicazione per gestire le foto dei contatti tramite Facebook. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003379027&listYN=Y

iBasket II - Bada 2.0
Gioco di basket. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003377088&listYN=Y

Active Yoga Lite - Bada 1.2
App per praticare yoga. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003376119&listYN=Y

Canada Travel Guide - Bada 1.2
CapeTown Travel Guide - Bada 1.2
Monaco Travel Guide - Bada 1.2
Nairobi Travel Guide - Bada 1.2
Altre guide. che si aggiungono alle innumerevoli già pubblicate, di Marcus Jern. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003374415&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003374218&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003373726&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003373606&listYN=Y

Mechanical - Bada 2.0
Giochino ad ambientazione ittico-subacquea. Cost 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003373984&listYN=Y

Love Messages SMS - Bada 1.2
Raccolta di messagio d'amore da inviare via SMS. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003373865&listYN=Y

La Chaîne Météo - Bada 2.0
Applicazione fondamentale per il meteo in Francia (app in francese). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003372460&listYN=Y

Seven Wonders 2.0 - Bada 2.0
Le sette meraviglie del mondo per Bada 2.0. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003372346&listYN=Y

CrazyMaze! Quests
Giochino di abilità e logica dove dovrete guidare una biglia attraverso 48 livelli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003371756&listYN=Y

DNP
App utile per chi studia in Svizzera (o per studenti svizzeri) per i calcoli dell medie scolastiche e dei voti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003371270&listYN=Y

Dodge H81 - Bada 2.0
Sparatutto con elicotteri a scorrimento orizzontale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003371520&listYN=Y

Gremo
17-12-2011, 12:52
Che dite allestiamo un toto bada 2.0 ufficiale? Chi si avvicina di più vince un mongolino d'oro :read: :doh: così, giusto per animare discussioni perché queste beta e discorsi annessi non si reggono assolutamente più :O :(

Io dico.... 17 dicembre 2011, giusto il tempo per un bianco natale (che probabilmente tanto bianco non sarà), voi? :help:

Ho perso la scommessa :(

Vellerofonte
17-12-2011, 13:14
Ho perso la scommessa :(

In teoria sino alle 24:00.......

Ma uscirà a dicembre? Comincio a dubitare....

ryo8585
17-12-2011, 13:37
a questo punto dubito che facciano uscire l'aggiornamento di sabato o domenica.. chissà.. forse lunedì? poi ci sono le vacanze di natale in mezzo... certo che Samsung non è molto furba.. far ritardare un aggiornamento importante in un periodo di natale dove molti potrebbero approfittarne per cambiare cellulare e quindi anche piattaforma... o pensa che tutti con l'ansia di avere bada 2 si sarebbero buttati sul wave 3?

Gremo
17-12-2011, 14:13
In teoria sino alle 24:00.......

Ma uscirà a dicembre? Comincio a dubitare....

La road map deve essere rispettata :)

Giordy89
17-12-2011, 14:52
La road map deve essere rispettata :)
Non ci vuole molto a rispettare la road map, basta che entro fine hanno mettono una beta sui server di kies e sta apposto, il problema è che la versione finale sarà sicuramente buggatissima come le beta e faremo da cavie anche con bada 2.0..

banderas81
17-12-2011, 16:34
Dopo aver provato bada 2.0 in veste beta in tutte le sue versioni devo ammettere che,personalmente non sono ancora soddisfato sono ritornato felicemente alla 1.2.
Su tutte quelle che ho provate(moddate e non)quello che mi ha stupito di + è il consumo eccessivo di batteria usandola non eccessivamente ansi..,e in certi casi,dopo qualche settimana di utilizzo,alcuni rallentamenti fastidiosi.
Spero di vedere (a breve,ma ne dubito)un aggiornamento uff fatto bene e che mi lasci stupito dalle capacità del novo os :eek: ,della serie che mi prepari il caffè la mattina....:D,a parte gli scherzi,di trovarlo migliorato in certi aspetti(batteria in primis)

fbstyle
17-12-2011, 16:47
Freesmee cerca tester per la propria applicazione bada
http://www.badaitalia.com/2011/12/17/freesmee-cerca-tester-per-lapplicazione-bada/

Giordy89
17-12-2011, 17:16
Dopo aver provato bada 2.0 in veste beta in tutte le sue versioni devo ammettere che,personalmente non sono ancora soddisfato sono ritornato felicemente alla 1.2.
Su tutte quelle che ho provate(moddate e non)quello che mi ha stupito di + è il consumo eccessivo di batteria usandola non eccessivamente ansi..,e in certi casi,dopo qualche settimana di utilizzo,alcuni rallentamenti fastidiosi.
Spero di vedere (a breve,ma ne dubito)un aggiornamento uff fatto bene e che mi lasci stupito dalle capacità del novo os :eek: ,della serie che mi prepari il caffè la mattina....:D,a parte gli scherzi,di trovarlo migliorato in certi aspetti(batteria in primis)
Stesse identiche sensazioni..

DevilM
17-12-2011, 19:16
Stesse identiche sensazioni..

IDEM, cmq mi piace XD

fbstyle Freesmee cerca tester per la propria applicazione bada
http://www.badaitalia.com/2011/12/17/freesmee-cerca-tester-per-lapplicazione-bada/

DOVE lo trovo il programma ? vabbe' mi sa che mi sa che devo andare sul sito

ReverendoMr.Manson
18-12-2011, 09:32
Oggi mi ha smesso di funzionare il caricabatterie mi era venuto un mezzo infarto pensavo fosse il connettore usb ad essere andato. Però che io ricordi la garazia sugli accessori dovrebbe essere 6mesi/1anno e il mio Wave ha già 1 anno 2 mesi e 10 giorni.

Confermate?

DevilM
18-12-2011, 12:39
Oggi mi ha smesso di funzionare il caricabatterie mi era venuto un mezzo infarto pensavo fosse il connettore usb ad essere andato. Però che io ricordi la garazia sugli accessori dovrebbe essere 6mesi/1anno e il mio Wave ha già 1 anno 2 mesi e 10 giorni.

Confermate?
non so ... secondo me sono cmq 2 anni...

Giordy89
18-12-2011, 15:16
Per gli accessori dovrebbero essere 6 mesi se non di meno..

Comunque qulcuno è riuscito a modificare la vibrazione dei messaggi? dover sentire 5 vibrazioni per l'arrivo di un messaggio è snervante :muro:

AceDuff
18-12-2011, 15:32
Ragazzi sono disperato...Ne ho appena combinata una delle mie...Mi è caduto il Wave porca p******...!!! E adesso che faccio?!? Si è scheggiato tutto il vetro e sicuramente una sostituzione non verrà meno di 100 Euro...Contavo di tenerlo fino a Natale prossimo, adesso non posso permettermi un cellulare nuovo...Mi è caduto proprio di faccia, con lo schermo verso il pavimento e appena lo tirato su ho visto il disastro...Proprio sul bordo sinistro all'altezza del tasto di sblocco di è crepato tutto e ci sono piccole fratture che vanno verso il resto dello schermo...Cosa faccio??? :cry:

Giordy89
18-12-2011, 15:40
Ragazzi sono disperato...Ne ho appena combinata una delle mie...Mi è caduto il Wave porca p******...!!! E adesso che faccio?!? Si è scheggiato tutto il vetro e sicuramente una sostituzione non verrà meno di 100 Euro...Contavo di tenerlo fino a Natale prossimo, adesso non posso permettermi un cellulare nuovo...Mi è caduto proprio di faccia, con lo schermo verso il pavimento e appena lo tirato su ho visto il disastro...Proprio sul bordo sinistro all'altezza del tasto di sblocco di è crepato tutto e ci sono piccole fratture che vanno verso il resto dello schermo...Cosa faccio??? :cry:
Una volta ho sentito che con 100€ si cambiava il display.. a questo punto tanto vale ricomprarlo.. Ma se non hai i soldi, beh, non c'è soluzione :mc:

Comunque oggi ho provato il Galaxy Nexus, che dire, un bel terminale, ma visto che io mi lamento su tutto devo dire che non è ancora ben ottimizzato.. scrollando le immagini della galleria si vedono microscatti.. è inconcepibile per un telefono da 599€..

DevilM
18-12-2011, 15:58
prova a chiedere in qualche centro magari si prendo solo 30 euro ...
con 100 euro ci esce il wave y o m XD ... pero allora ho avuto sempre fortuna ... certi voli dalla bici ... alla fine uso solo un copri sottilissimo di plastica...

AceDuff
18-12-2011, 16:19
Ma neanche a me è la prima volta che cade anzi, di strisci e graffi ne ha più di qualcuno. Il problema è che non mi è mai caduto con lo schermo in giù, di solito i punti deboli sono gli angoli...Ma porca miseria...Adesso ho messo su la pellicola, giusto per evitare che si infiltri polvere e altro e proverò a sentire a Padova in qualche negozio dove sistemano i Samsung...Spero solo che nel frattempo le micro crepe che ci sono lungo lo schermo con i tocchi non si allarghino...

robynove82
18-12-2011, 16:22

Sei in buona compagnia io ho bruciato la scheda :D magari di 2 ne facciamo uno :sofico:

SPARTANO93
18-12-2011, 19:26
Ma neanche a me è la prima volta che cade anzi, di strisci e graffi ne ha più di qualcuno. Il problema è che non mi è mai caduto con lo schermo in giù, di solito i punti deboli sono gli angoli...Ma porca miseria...Adesso ho messo su la pellicola, giusto per evitare che si infiltri polvere e altro e proverò a sentire a Padova in qualche negozio dove sistemano i Samsung...Spero solo che nel frattempo le micro crepe che ci sono lungo lo schermo con i tocchi non si allarghino...

a me cadendo una volta mi si è rotto lo speaker audio quello della suoneria e della musica per intenderci, me lo hanno riparato gratuitamente ma non penso sia la stessa cosa rompere il vetro...

fbstyle
18-12-2011, 22:33
Pubblicato il primo trailer del gioco Lost Fear
http://www.badaitalia.com/2011/12/18/pubblicato-il-primo-trailer-del-gioco-lost-fear/

Stewie82
19-12-2011, 09:38
@ Aceduff: prova a vedere su eBay.de, trovi i pezzi di ricambio originali a prezzi umani di solito.

Io invece ho ritirato ieri un xperia Neo usato ad un buon prezzo, e ora lo provo per bene: il wave mi andava benissimo, ma avevo l'esigenza di Skype..fre 2 giorni vedo quale tenere

darios81
19-12-2011, 10:56
@ Aceduff: prova a vedere su eBay.de, trovi i pezzi di ricambio originali a prezzi umani di solito.

Io invece ho ritirato ieri un xperia Neo usato ad un buon prezzo, e ora lo provo per bene: il wave mi andava benissimo, ma avevo l'esigenza di Skype..fre 2 giorni vedo quale tenere

Il neo terrai. L'ho avuto anche io per poco piu di 3 giorni. A parte lo schermo che raggiunge a male pena la sufficienza (e' poco luminoso ed ha la tendenza ad essere tipo slavato come colori), per il resto e' un ottimo cell, soprattutto se lo hai preso usato.
Caruccia la cam e buon touch (da cambiare assolutamente il launcher di Sony che e' veramente pesante).

Una cosa, ma non si hanno piu notizie dell'utente che usava BADA 2.0 ? Volevo sapere le sue impressioni dopo una settimana di utilizzo...

robynove82
19-12-2011, 12:09

Sono interessato anche io al neo.. cosa ne pensi della fotocamera nei confronti del wave? Sul video di telefonino.net non ne parlavano troppo bene.

DevilM
19-12-2011, 12:47
Pubblicato il primo trailer del gioco Lost Fear
http://www.badaitalia.com/2011/12/18/pubblicato-il-primo-trailer-del-gioco-lost-fear/
WOW CHE BOMBA di gioco ... non ci credo che il wave riesca a gestire quella grafica xD ... :D

Massy84
19-12-2011, 13:12
Questa secondo me è la grossa differenza tra i due sistemi. Bada è molto "user friendly", mentre Android è molto più complesso e personalizzabile. Alla fine credo che punteranno sempre a due target diversi di utilizzatori.
Però per esempio non credo sia corretto consigliare Android a chiunque a prescindere perché o non viene assolutamente sfruttato oppure riuslta troppo complesso per certi utenti. Ho due persone che conosco che hanno rispettivamente il Galaxy S II e l'HTC Wildfire. La prima è stata consigliata di puntare su Android e poi per l'utilizzo che ne fa gli bastava molto meno..., la seconda è tre giorni che impazzisce perché non riesce a settare il telefono come vuole per via della complessità del sistema e delle personalizzazioni... Probabilmente per loro Bada sarebbe stato più semplice ed intuitivo. Android invece è un sistema molto più da "informatici" o amanti della tecnologia, che ne farà la felicità di quest'ultimi (che magtari hanno seprato che Bada potesse faro lo stesso ed invece non è così).

per me non è un discorso che regge, essere personalizzabile e VOLENDO più complesso, non implica che sia meno user-friendly di Bada...specialmente con GUI ottimizzate come Sense e Timescape (e la Touchwiz che tra Bada e Android non è che sia assurdamente diversa)...poi se sotto sotto non serve un Android è un altro paio di maniche :)

Massy84
19-12-2011, 13:16
per il discorso "vetro rotto", da quello che so vetro ed lcd sono un pezzo unico quindi la riparazione diventa costosa, over 100€ di sicuro (in centri assistenza)

Giordy89
19-12-2011, 13:29
bada 2 per i turchi arriverà nel 2012.. prepariamoci all'ennesima delusione

Gillons
19-12-2011, 13:31
bada 2 per i turchi arriverà nel 2012.. prepariamoci all'ennesima delusione
dove l'hai letto? magari dicono qualcosa anche per noi

ryo8585
19-12-2011, 14:04
bada 2 per i turchi arriverà nel 2012.. prepariamoci all'ennesima delusioneletto anche io da Samsung Turchia.. mi chiedo se per bada 2 non abbiano preso 4 sviluppatori part time per lavorarci??? sembra la stessa situazione dell'anno scorso con bada 1,2..

paultherock
19-12-2011, 14:12
per me non è un discorso che regge, essere personalizzabile e VOLENDO più complesso, non implica che sia meno user-friendly di Bada...specialmente con GUI ottimizzate come Sense e Timescape (e la Touchwiz che tra Bada e Android non è che sia assurdamente diversa)...poi se sotto sotto non serve un Android è un altro paio di maniche :)

Esatto, alla fine stiamo dicendo la stessa cosa. Il problema è di saper indirizzare il cliente nella maniera corretta e sul prodotto giusto anche da chi vende. Adesso si deve piazzare Android a prescindere, anche quando palesemente l'utilizzatore non lo sfrutterà mai o non gli servirà mai le sue enormi potenzialità di personalizzazione/configurazione. E' come consigliare di comprare una Mercedes station wagon AMG per andare a fare la spesa... :D

Intanto:

Kint Messanger per Bada 2.0 in offerta sino a fine febbraio: http://www.badaitalia.com/2011/12/19/kint-messenger-2-0-in-offerta-gratuita-per-un-periodo-limitato/

Videoconfronto Wave Y e Wave I: http://www.badaitalia.com/2011/12/19/videoconfronto-bada-2-0-samsung-wave-vs-samsung-wave-y-a-cura-di-styletechblog/

BadaVision, in sviluppo una nuova app per vedere la TV: http://www.badaitalia.com/2011/12/19/badavision-lapplicazione-che-consentira-di-vedere-la-tv-su-bada/

Stewie82
19-12-2011, 14:46
Il neo terrai. L'ho avuto anche io per poco piu di 3 giorni. A parte lo schermo che raggiunge a male pena la sufficienza (e' poco luminoso ed ha la tendenza ad essere tipo slavato come colori), per il resto e' un ottimo cell, soprattutto se lo hai preso usato.
Caruccia la cam e buon touch (da cambiare assolutamente il launcher di Sony che e' veramente pesante).

Una cosa, ma non si hanno piu notizie dell'utente che usava BADA 2.0 ? Volevo sapere le sue impressioni dopo una settimana di utilizzo...

L'ho accesso ieri sera ed in effetti era un po' moscio il display, ma dopo mezz'ora che ravanavo al buio la cosa mi ha fatto piacere..il sensore di luminosità l'ho sempre trovata una mancanza fastidiosa del wave (dato che l'avevo sul mio precedente OmniaHD).
Stasera ci metto la sim, poi dopo qualche giorno di utilizzo aprirò una discussione dedicata di "confronto" per non inquinare questo 3d già zeppo di controversie

lucas72
19-12-2011, 17:09
Io l'ho sempre detto, ormai sono comici:

http://samsung.hdblog.it/2011/12/19/bada-2-0-samsung-turchia-annuncia-un-possibile-ritardo-al-2012/

Speriamo solo che non sia vero o che si riferisca alla versione turca....

Come ho sempre detto io ricomprerei il wave (mi ci sono trovato bene tutto sommato in questo anno e mezzo).. ma bada sta diventando una mezza delusione. Sarebbe bastato un pochino in più di considerazione e impegno da parte della samsung (e stiamo parlando di niente tenendo conto che la casa coreana è un colosso) per far decollare questo sistema.
Pare che la samsung goda a spararsi sui coglioni a volte!

Strablick
19-12-2011, 17:35
Samsung su queste cose deve solo imparare!! Se fissi una data la DEVI mantenere, ne va della reputazione!

Prendete Google: aveva annunciato Ice Cream Sandwitch su Nexus S entro Natale, si parlava del 20 e, guardate un po', mi è arrivato il 18!! In anticipo :eek:

beatino
19-12-2011, 17:56
Ma secondo voi perchè ancora ad oggi sul sito Samsung non c'è il Wave3, mentre tutte le altre novità, anche successive al Wave ci sono??:confused:

robynove82
19-12-2011, 18:00
Samsung su queste cose deve solo imparare!! Se fissi una data la DEVI mantenere, ne va della reputazione!

Prendete Google: aveva annunciato Ice Cream Sandwitch su Nexus S entro Natale, si parlava del 20 e, guardate un po', è arrivato il 18!! In anticipo :eek:

Sì.. è il motivo per cui a meno di grosse offerte il mio prossimo cellulare non sarà un samsung.

Giordy89
19-12-2011, 18:21
Ma secondo voi perchè ancora ad oggi sul sito Samsung non c'è il Wave3, mentre tutte le altre novità, anche successive al Wave ci sono??:confused:
In realtà samsung si trova indietro con tutto quello che riguarda bada, è giusto l'ultimo progetto da supportare tra i milioni che hanno.. bada 2 e il wave dovevano uscire il mese scorso, ma ad oggi il top di gamma ancora non esce sugli scaffali.. vi siete chiesti perchè? Perchè samsung ancora non ha un firmware degno di essere installato sul Wave 3 e si vergogna a farlo uscire perchè non è altro che una beta piena di rallentamenti e bug (dai video che si vedono in giro, sembra che monti l'ultima beta che usiamo sul nostro wave)..

Secondo me fa bene ad aspettare perchè l'ultima beta presenta ancora molti problemi di varia natura, in un mese non possono fare miracoli, come non l'hanno fatti dalla beta di agosto all'ultima che abbiamo oggi, ma speriamo che alla fine la ROM ufficiale sia almeno accettabile..

E' inconcepibile che uno smarthphone dopo un mese con installato bada 2.0 sia sempre più lento.. mi sembra di avere windows 95 al posto di un SO mobile..

lucas72
19-12-2011, 18:38
quindi questo ritardo è dovuto al fatto che si sono resi conto che bada è pieno di difetti profondi (magari dovuti proprio al progetto originale partito male)?

DevilM
19-12-2011, 18:46
In realtà samsung si trova indietro con tutto quello che riguarda bada, è giusto l'ultimo progetto da supportare tra i milioni che hanno.. bada 2 e il wave dovevano uscire il mese scorso, ma ad oggi il top di gamma ancora non esce sugli scaffali.. vi siete chiesti perchè? Perchè samsung ancora non ha un firmware degno di essere installato sul Wave 3 e si vergogna a farlo uscire perchè non è altro che una beta piena di rallentamenti e bug (dai video che si vedono in giro, sembra che monti l'ultima beta che usiamo sul nostro wave)..

Secondo me fa bene ad aspettare perchè l'ultima beta presenta ancora molti problemi di varia natura, in un mese non possono fare miracoli, come non l'hanno fatti dalla beta di agosto all'ultima che abbiamo oggi, ma speriamo che alla fine la ROM ufficiale sia almeno accettabile..

E' inconcepibile che uno smarthphone dopo un mese con installato bada 2.0 sia sempre più lento.. mi sembra di avere windows 95 al posto di un SO mobile..

ma su mica fa cosi schifo ...
io mi trovo bene ... apparte qualche delusione ancora non lo cambio ...
anzi con il problema auricolare avevo quasi deciso di cambiare cell ..ero tutto dispiaciuto ... poi ole' rifunziona XD
questo bada non lo vedo cosi male ...
FRA alti e bassi mi sono affezionato-...
pero' pare un po' vera la voce che hanno abbandonato bada ... pubblicità zero, sito aggiornato a zero XD

ReverendoMr.Manson
19-12-2011, 18:48

Su Samsung Germany e France c'è già il Wave 3, su Samsung Italia effettivamente non ancora. Secondo me Bada 2 lo vedremo 2 mesi dopo la commerciaizzazione del Wave 3 (sempre che si decidano a commercializzarlo in Italia)

Giordy89
19-12-2011, 19:06
ma su mica fa cosi schifo ...
io mi trovo bene ... apparte qualche delusione ancora non lo cambio ...
anzi con il problema auricolare avevo quasi deciso di cambiare cell ..ero tutto dispiaciuto ... poi ole' rifunziona XD
questo bada non lo vedo cosi male ...
FRA alti e bassi mi sono affezionato-...
pero' pare un po' vera la voce che hanno abbandonato bada ... pubblicità zero, sito aggiornato a zero XD
Non fa cosi schifo, ma parliamo della beta di bada 2.0?

☻La beta presenta rallentamenti da cell da 20 euro
☻il samsung app è inutilizzabile, per scaricare un applicazione bisogna starci 5 minuti e una volta messa a scaricare il cell non si puo usare fino a quando l'installazione non è avvenuta con successo
☻il browser idem, dopo 3 pagine esce errore memoria e senti il cell che non ce l'ha fa piu a fare niente
☻la ram si riempie subito e non si svuota anche chiudendo tutto e i widget si chiudono da soli..
☻dopo un po che sta acceso inizia ad essere laggoso
☻non si possono aprire 2 cose in multitasking, prova ad aprire un pdf e poi vatti a leggere un messaggio e poi torna nel pdf, voilà il pdf non c'è piu, e questo succede con molte altre funzioni
☻La batteria dura meno degli android
☻quando arriva una notifica apriti cielo, il cellulare lagga anche solo scrollando una pagina
☻ la look screen si inpunta a volte
☻ non si puo illuminare lo schermo con un tasto qualsiasi se è bloccato (cosa molto odiosa)
☻ quando arriva un messaggio vibra 12 volte!
☻ Dal browser si possono scaricare solo Pdf
☻ Lo trovo un po scattoso dappertutto, anche semplicemente scrollando le pagine del menu
☻ non ci sono applicazioni preinstallate che sono diventate basilari da almeno 2 anni per qualsiasi smartphone (facebook twitter, you tube poi è un semplice collegamento al sito mobile)
☻Fare il pinch-to-zoom e muoversi tra le mappe del navigatore è una (semi)impresa, sempre tutto scattoso..
☻Il cellulare piu lo si usa e piu diventa lento, è la sensazione che ogni giorno che passa diventa sempre meno reattivo e laggoso. Infatti una volta fatto il reset o flashato una nuova ROM torna fluido e scattante, questo è inconcepibile!
☻Inviando messaggi si può incorrere nel rischio di inviarne piu di uno semplicemente inserendo qualche carattere accentato o " l' "
☻Ci sono anche molti altri problemi che però al momento non mi tornano in mente..

Avere un cellulare da 1ghz che non è sfruttato a pieno (ma nemmeno meta) non è il massimo..

Comunque sto parlando sempre dell'ultima beta disponibile.. se quelli della samsung risolvono tutti questi problemi in un mese sono dei geni.. ma tanto so che non sarà cosi..

p.s. io sto parlando dei problemi che ha bada, so che alcuni di questi problemi possono riscontrarsi anche su altri OS ma adesso stiamo parlando solo di bada senza compararlo ad altri OS..

Tekwar
19-12-2011, 19:09
Sì.. è il motivo per cui a meno di grosse offerte il mio prossimo cellulare non sarà un samsung.
Io recentemente ho preso il Samsung Focus che ha come os mobile Windows Phone, pagato 180 euro da Amazon.com

Solo perchè reputo 500 euro troppi per il Lumia 800.

:)

Tekwar
19-12-2011, 19:11
quindi questo ritardo è dovuto al fatto che si sono resi conto che bada è pieno di difetti profondi (magari dovuti proprio al progetto originale partito male)?
No, secondo me è solo per marketing, guardacaso i ritardi di bada 2.0 per Wave e Wave II coincidono con il ritardo della disponibilità di Wave 3.

E siccome il Wave 3 è uscito per fine novembre / inizio dicembre, almeno per 2 mesi devono avere l'esclusività (questi i ragionamenti di Samsung).

Shank87
19-12-2011, 19:44
Su Samsung Germany e France c'è già il Wave 3, su Samsung Italia effettivamente non ancora. Secondo me Bada 2 lo vedremo 2 mesi dopo la commerciaizzazione del Wave 3 (sempre che si decidano a commercializzarlo in Italia)
Su samsung italia c'è, il problema è che non è classificato tra gli smartphone e nemmeno tra i cellulari O.o

E' tra i micrositi. Bha

http://www.samsung.com/it/microsite/wavefamily/index.html

ReverendoMr.Manson
19-12-2011, 19:49
Su samsung italia c'è, il problema è che non è classificato tra gli smartphone e nemmeno tra i cellulari O.o

E' tra i micrositi. Bha

http://www.samsung.com/it/microsite/wavefamily/index.html

Ho appena visto :doh:

Più che Bada dovevano chiamarlo "Hobby" il sistema operativo sviluppato nel tempo libero :sofico:

P.S.
Il caricabatterie mi è tornato a funzionare, boh

fbstyle
19-12-2011, 19:57
Mi dispiace ma devo smentire con i fatti le solite soggettive pessimistiche valutazioni.
L' utente nept247 di BadaItalia ha voluto condividere la sua esperienza che cito testualmente:"Sono appena tornato da unasettimana a Parigi e lì non ho potuto fare a meno di notare che in OGNI SINGOLA STAZIONE del metrò ci sono più cartelloni pubblicitari con sopra il nuovo Wave 3...NON SOLO...in buona parte delle stazioni (in tutte quelle più importanti) ci sono anche dei maxischermi che mostrano a video tutte le nuove caratteristiche del terminale (e non parlo degli schermi delle stazioni su cui girano vari spot pubblicitari, ma dimaxischermi marchiati samsung che pubblicizzano ESCLUSIVAMENTE il wave3!)"
A rafforzare il quadro emerso da questa testimonianza invito a farsi un giro dei siti di Samsung Francia, Germania e Russia dove il Wave 3 viene pubblicizzato a partire dalla Home page.
Il problema è Samsung Italia i cui dirigenti o vogliono andare sul sicuro, a prescindere, o valutano, magari supportati da studi di marketing, gli Italiani un popolo troppo guidato dalle mode iphone e Android (cosa sotanzialmente vera purtroppo).
:read:

http://img408.imageshack.us/img408/1305/samsungfr.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/408/samsungfr.png/) http://img706.imageshack.us/img706/6887/samsungru.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/samsungru.jpg/)

Massy84
19-12-2011, 20:26
secondo te a chi ha comprato un Samsung Italia, forse interessa sapere i piani della divisione Italia o di quella francese? :mbe: poi vabbè, per il discorso "valutazione soggettive" ce ne sarebbe da dire...:ciapet: :D

ryo8585
19-12-2011, 20:32
Il problema è Samsung Italia i cui dirigenti o vogliono andare sul sicuro, a prescindere, o valutano, magari supportati da studi di marketing, gli Italiani un popolo troppo guidato dalle mode iphone e Android (cosa sotanzialmente vera purtroppo). Non è assolutamente vero,o giusto in parte perché la concorrenza offre sistemi operativi all'avanguardia ed efficienti,in più guarda windows phone che si fa strada proponendo anche lei un sistema operativo reattivo si ma carico anche di app e supportato al 100% da microsoft.ha iniziato dietro a bada e ora l'ha superata! e il problema di bada non è solo un problema italiano,chiediti perché solo pochi sviluppatori hanno voglia di sviluppare per questo sistema,chiediti perché opera ha detto no,mozilla idem,per non parlare di adobe e chiediti perché l'app di facebook ufficiale se la deve sviluppare Samsung da sola,idem per twitter. la verità è che non ci crede neppure Samsung,perché altrimenti avrebbe spinto come ha fatto microsoft a livello mondiale,eppure a Samsung di sicuro soldi e potenzialità per farsi un buon sistema non mancano e bada 1 con wave 1 era ottimo nel periodo in cui uscì..

lucas72
19-12-2011, 20:46
Il problema è Samsung Italia i cui dirigenti o vogliono andare sul sicuro, a prescindere, o valutano, magari supportati da studi di marketing, gli Italiani un popolo troppo guidato dalle mode iphone e Android (cosa sotanzialmente vera purtroppo).
:read:

trascurare così un dei primi (se non il PRIMO come avevo letto o sentito tempo fa) mercati di telefonini d'Europa??
Allora è vero che la samsung si spara sui coglioni come dicevo!

submin
19-12-2011, 21:02
[QUOTE=Giordy89;36577131]Non fa cosi schifo, ma parliamo della beta di bada 2.0?

☻il samsung app è inutilizzabile, per scaricare un applicazione bisogna starci 5 minuti e una volta messa a scaricare il cell non si puo usare fino a quando l'installazione non è avvenuta con successo
☻il browser idem, dopo 3 pagine esce errore memoria e senti il cell che non ce l'ha fa piu a fare niente
☻la ram si riempie subito e non si svuota anche chiudendo tutto e i widget si chiudono da soli..
☻non si possono aprire 2 cose in multitasking, prova ad aprire un pdf e poi vatti a leggere un messaggio e poi torna nel pdf, voilà il pdf non c'è piu, e questo succede con molte altre funzioni
☻quando arriva una notifica apriti cielo, il cellulare lagga anche solo scrollando una pagina
☻ non si puo illuminare lo schermo con un tasto qualsiasi se è bloccato (cosa molto odiosa)
☻ Lo trovo un po scattoso dappertutto, anche semplicemente scrollando le pagine del menu
☻ non ci sono applicazioni preinstallate che sono diventate basilari da almeno 2 anni per qualsiasi smartphone (facebook twitter, you tube poi è un semplice collegamento al sito mobile)
☻Fare il pinch-to-zoom e muoversi tra le mappe del navigatore è una (semi)impresa, sempre tutto scattoso..
☻Il cellulare piu lo si usa e piu diventa lento, è la sensazione che ogni giorno che passa diventa sempre meno reattivo e laggoso. Infatti una volta fatto il reset o flashato una nuova ROM torna fluido e scattante, questo è inconcepibile!
☻Inviando messaggi si può incorrere nel rischio di inviarne piu di uno semplicemente inserendo qualche carattere accentato o " l' "
☻Ci sono anche molti altri problemi che però al momento non mi tornano in mente..
ria Avere un cellulare da 1ghz che non è sfruttato a pieno (ma nemmeno meta) non è il massimo..

Comunque sto parlando sempre dell'ultima beta disponibile.. se quelli della samsung risolvono tutti questi problemi in un mese sono dei geni.. ma tanto so che non sarà cosi..

p.s. io sto parlando dei problemi che ha bada, so che alcuni di questi problemi possono riscontrarsi anche su altri OS ma adesso stiamo parlando solo di bada senza compararlo ad altri OS..[/QUOTE

Su alcune cose sono completamente in sintonia, ma se devo essere sincero mi sembra nel complesso un altro film. Non è che il tuo wave ha qualche problema? Scattoso perfino nei menù, batteria meno efficiente che sui device android......si illumina (attiva) solo con un tasto (Bada 1.2 ci aveva abituati male ma oggi tutti gli android sono così............e via di seguito di questo passo. Evito anche io di fare confronti, ma purtroppo un device android (fascia alta) lo uso tutti giorni non è dei peggiori sul mercato ma la batteria mi fa impazzire. Per fortuna ho il wave.
Mi piacerebbe un minimo di equilibrio nei giudizi. Qualche volta bisognerebbe premettere quando si da un giudizio: per me..... sul mio device.... ho riscontrato che, mi riferisco al mio firmware......
Personalmente non riscontro il catastrofismo generalizzato. Ho su la KK7 e sono piuttosto soddisfatto (è pur sempre una beta).
Mi sembra più interessante capire la politica che vorrà perseguire Samsung su quello che per ora è solo un O.S. proprietario. Il successo anche se Bada sarà sviluppato alla grande verrà solo se diventerà veramente open e Samsung comunicherà i sorgenti. Anche io ho dei dubbi malgrado i rumors su Bada 3.0 perché non dimentico che prima di tutto Samsung è un produttore di hardware e potrebbe scegliere di rimanere tale (HTC insegna). Le vie del marketing sono infinite e spesso purtroppo risentono di compromessi, ed accordi legati ad aspetti esclusivamente economici.

lucas72
19-12-2011, 21:17
... le vie del marketing sono infinite e spesso purtroppo risentono di compromessi, ed accordi legati ad aspetti esclusivamente economici.
sono d'accordo su quello che hai detto (figuriamoci ho sempre difeso il wave)
però (sul punto di cui sopra) se la strategia dovessi rivelarsi controproducente anche dal punto di vista economico..ahi ahi amministratore delegato o responsabile diretto del wave e bada :D :D

Beh ovvio si prendono le decisioni e se ne risponde nel bene e nel male dopo...però che potenziale buttato nel cesso sarebbe però eh!

AceDuff
19-12-2011, 22:25
Dato che più di qualcuno ha la beta di Bada 2.0 vorrei approfittarne per chiedere se avete avuto modo di controllare quel famigerato problema della cancellazione automatica dei messaggi inviati...

Poi mi farebbe piacere un vostro parere...Come sapete, con mio sommo disappunto :muro: ieri ho scheggiato il vetro, incidente questo che pare mi costerebbe oltre i 100 Euro. Soldi che al momento non posso spendere, ma in anno nuovo, magari fra un mese o forse due, potrei avere a disposizione. Ora, secondo voi, sarebbe più conveniente sostituire il vetro o, se possibile, fare uno sforzo e con un 100-150 euro in più passare al Wave 3? Presumo che se già ora lo si trova a meno di 250 Euro, tenendo conto della svalutazione abbastanza rapida anche dei due Wave, fra non molto lo si troverà magari anche a solo qualcosina di più di 200...
C'è da dire però che se tenessi il mio poi potrei sostituirlo verso la fine dell'anno (2012 ovviamente), mentre chiaramente il Wave 3 lo dovrei tenere più a lungo, con l'incognita Bada 3.0. Sono abbastanzza in dubbio perchè analizzando le varie possibilità...iOS beh, è fuori portata. WP mi incuriosisce ma non ne sono convinto appieno. Android già lo conosco e sinceramente, nonostante ami l'informatica, non c'ho proprio voglia di smanettarci. Quello che mi interesserebbe di più sarebbe vedere lo sviluppo di WP, specie dopo l'uscita di Windows 8, ma se passassi al Wave 3 poi non potrei cambiare. E c'è anche da dire che io sono contento di Bada e un po' mi ci sono affezionato, mi spiacerebbe lasciarlo. Booooooh...Voi che dite?

Massy84
19-12-2011, 22:43
Dato che più di qualcuno ha la beta di Bada 2.0 vorrei approfittarne per chiedere se avete avuto modo di controllare quel famigerato problema della cancellazione automatica dei messaggi inviati...

Poi mi farebbe piacere un vostro parere...Come sapete, con mio sommo disappunto :muro: ieri ho scheggiato il vetro, incidente questo che pare mi costerebbe oltre i 100 Euro. Soldi che al momento non posso spendere, ma in anno nuovo, magari fra un mese o forse due, potrei avere a disposizione. Ora, secondo voi, sarebbe più conveniente sostituire il vetro o, se possibile, fare uno sforzo e con un 100-150 euro in più passare al Wave 3? Presumo che se già ora lo si trova a meno di 250 Euro, tenendo conto della svalutazione abbastanza rapida anche dei due Wave, fra non molto lo si troverà magari anche a solo qualcosina di più di 200...
C'è da dire però che se tenessi il mio poi potrei sostituirlo verso la fine dell'anno (2012 ovviamente), mentre chiaramente il Wave 3 lo dovrei tenere più a lungo, con l'incognita Bada 3.0. Sono abbastanzza in dubbio perchè analizzando le varie possibilità...iOS beh, è fuori portata. WP mi incuriosisce ma non ne sono convinto appieno. Android già lo conosco e sinceramente, nonostante ami l'informatica, non c'ho proprio voglia di smanettarci. Quello che mi interesserebbe di più sarebbe vedere lo sviluppo di WP, specie dopo l'uscita di Windows 8, ma se passassi al Wave 3 poi non potrei cambiare. E c'è anche da dire che io sono contento di Bada e un po' mi ci sono affezionato, mi spiacerebbe lasciarlo. Booooooh...Voi che dite?

che se dici così Android poi non lo conosci tanto :) cmq io non spenderei mai più di 100€ per un cellulare che usato non vale + di 100€...e non spenderei neanche 250€ per Wave3 senza sapere il futuro di Bada nè essere certi della bontà di Bada2 all'uscita (alias risoluzione TOTALE dei bug noti)

Renato.rex
19-12-2011, 22:47

Se hai voglia di registrarti puoi vedere i prezzi qua: http://www.globaldirectparts.com/Samsung-Wave-S8500-Replacement-Repair-Parts-s/6349.htm

Il vetro e il display sono un pezzo unico ma incollato con biadesivo speciale, ho visto in un video che messo ad una certa temperatura in forno puoi dividere le due parti e se trovi solo il vetro di ricambio puoi cambiartelo tu con poca spesa.

DevilM
19-12-2011, 22:57

Avere un cellulare da 1ghz che non è sfruttato a pieno (ma nemmeno meta) non è il massimo..

p.s. io sto parlando dei problemi che ha bada, so che alcuni di questi problemi possono riscontrarsi anche su altri OS ma adesso stiamo parlando solo di bada senza compararlo ad altri OS..

mah ... sul mio non erano presenti tutti sti casini... di quale versioni scrivi ?
io trovo molto carino bada ... forse troppo simile ad android XD ... cioe superiore apparte la mancanza di una decina di programmi utili e un milione di programmi inutili XD ... vabbe' abbiamo i temi :ciapet: :ciapet: :ciapet:

peccato che se questi della samsung non si muovono bada finira'

submin
19-12-2011, 22:58

Per avere un'idea sarebbe sufficiente andare su samsung.fr
Comunque:
http://www.samsung.com/fr/consumer/mobile-phones/smartphones/wave/GT-S8600HKAXEF

Renato.rex
19-12-2011, 23:24
Per quelli che hanno Bada 2, anche sul Wave le pagine massime con Dolfin 3.0 sono 3?

paultherock
20-12-2011, 07:55
Perdonami, sarà moda (android di moda???) ma paragonare bada ai due sistemi operativi sopra (ma anche windows phone) è semplicemente una bestemmia. Bada al momento forse è peggio di simbian (almeno bada 1.2).
Non so voi ma da quando ho un adroid il wave è semplicemente relegato a giocattolo/fermacarte/cell in caso di emergenza. Mancano le apps fondamentali (waze, wathapp, ecc), browser penoso (sempre bada 1.2, perchè finchè non esce il 2.0 parliamo di nulla), flash player mancante, market organizzato male (se scarico una app e torno indietro rincomincia daccapo, solo per citarne una), google maps inusabile (sempre perchè manca bada 2.0), ecc ecc ecc.
Forse è come dici tu, una moda, ma pensare di inserire bada tra android e ios, è pura follia.

Android è di moda, fidati. Se non lo fosse non vorrebbero piazzarlo a destra e manca anche quando non serve all'utente finale. Se vai nei negozi ti tentano di rifilare iPhone od Android senza neanche pensare se l'utilizzatore ha bisogno di sistemi così o meno solo per il fatto che oggi "non puoi non comprare un telefono che non monti uno di questi due sistemi"... se non è moda questa... :)

paultherock
20-12-2011, 08:01

Secondo me c'è qualche problema sul tuo telefono, perché non tutti hanno questi problemi (leggere i messaggi di DevilM). Poi quella della batteria fa pensare proprio ad un problema sul tuto telefono.
Poi alcune cose che citi non sono veri e propri bug, ma più che altro tue opinioni/gusti personali che non possono ricadere nei problemi (es. Twitter/Facebook, ho letto di utenti che non li volevano di default perché rubano spazio e non servono, così li puoi scaricare gratis dallo store).

paultherock
20-12-2011, 08:27
News dal Samsung Apps:

KamaSutra! - Bada 2.0
Applicazione del Kamasutra. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003416761&listYN=Y

Search URL widget
Widget per fare ricerche sul web tramite Bing. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003413487&listYN=Y

The Enchanted Kingdom - Bada 1.2
Gioco di strategia in stile RGP. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003413223&listYN=Y

Twicces Twitter Widget
Widget per avere su schermo gli aggiornamenti da Twitter. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003411747&listYN=Y

Appvigator
App per avere notizie sulle applicazioni per cellulari. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003411607&listYN=Y

Image Hider Lite - Bada 1.2
App per nascondere via password le immagini. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003411372&listYN=Y

Video Hider Lite - Bada 1.2
App per nascondere via password i video. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003407211&listYN=Y

Private Camera Lite - Bada 1.2
Appe per far sì che la fotocamera salvi immagini non accessibili se non via password. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003407092&listYN=Y

Doodle Mania Lite - Bada 2.0
Versione gratuita, e con meno funzioni, della stessa app Doodle Mania per fare disegni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003404114&listYN=Y

[SW Skin]Clock S - Bada 2.0
Widget orologio. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003402361&listYN=Y

CheMax FC
App che permette di trovare trucchi e segreti per oltre 11.000 videogames di oltre 38 console. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003401765&listYN=Y

Elemental Wars Online - Bada 1.2
Il gioco Elemental Wars in versione online. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003401410&listYN=Y

Segnalo inoltre che sono stati pubblicati dal solito attivissimo Marcus Jern almeno 20 app di cucina, altrettante guide turistiche di paesi/città e all'incirca lo stesso numero di e-book in inglese.

e-hope
20-12-2011, 08:33
a causa della "vista conversazione" e dell'eliminazione di 1 intera conversazione tenendo premuto semplicemente su un messaggio e scegliendo elimina mi è capitato di cancellare l'intera conversazione..c'è un modo per recuperare i messaggi cancellati??? grazie!!!

toneta
20-12-2011, 08:36
https://www.facebook.com/notes/samsung-mobile/android-40-ice-cream-sandwich-upgrade-for-galaxy-devices/328795820483403

ma il galaxy s2 nn doveva ricevere l'aggiornamento a dicembre?

Renato.rex
20-12-2011, 08:56
https://www.facebook.com/notes/samsung-mobile/android-40-ice-cream-sandwich-upgrade-for-galaxy-devices/328795820483403

ma il galaxy s2 nn doveva ricevere l'aggiornamento a dicembre?

Con questo modo di gestire il software, Samsung sta riuscendo perfettamente nell'intento di rovinarsi l'immagine.
Non basta un buon hardware per scegliere un prodotto serve soprattutto la parte software ottimizzata.
Il problema di fondo è che S. non dovrebbe dare date che poi non riesce a rispettare creando solo false aspettative, sarebbe meglio non dicesse niente.

toneta
20-12-2011, 09:23
di sicuro il prossimo smart che comprerò nn sarà una piattaforma bada!

wlamamma
20-12-2011, 09:32
NAVMII

Scusate bella gente, ma qualcuno ha installato NAVMII ? ho letto che è una buona alternativa a Sygic e Ndrive che costano un botto, ma non riesco a trovarlo con kies

Qualcuno mi aiuta ?