PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Arradgiato
01-02-2011, 10:02
grazie milleeeee!!!!! ora funziona!!! grazie ancora!!!

prego! siamo qui per qst!

pellizza
01-02-2011, 10:11
Vorrei aggiornare il firmware , ma domanda :

Cancella qualcosa? tipo dalla sim, dalla memory card, a tutto quello che ce sul telefono ?

grazie

Sergio1961
01-02-2011, 10:17
Mi sono visto ciucciare 7,80 euro dal mio credito tel. dal gestore 3. Sono andato a dare un'occhiata ai movimenti e mi sono risultati 26 sms internazionali a 30 cent. l'uno!!! Ho telefonato al call center e dopo avermi tenuto 30 min. al tel. ha detto che gli sms erano diretti al mio cell. principale. (nokia n81 gestore vodafone) Siccome è impossibile che mi mandi sms da una tasca all'altra del pantalone mi è sorto il dubbio che ciò è successo x via di MOBILE TRACKER che tenevo attivo e siccome avevo inserito sul wava un paio di volte un'altra sim vecchia di 3 che avevo..Ma anche se fosse stato mobile tracker avrò scambiato sim 2-3 volte e non 26.... e tra l'altro MOB.TRACK. non ha nemmeno funzionato perchè sul nokia non mi è arrivato nessun sms,. altro che 26...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o pensate che la TRE mi abbia fregato un po di euro e basta? Cmq ho disattivato Mob.Track.

smartshirim
01-02-2011, 10:23
hai la 1.2 come versione di firmware?

Prova anche l 'ultima versione di Kies possibilmente e fammi sapere.

Io con la 1.2 non viene riconosciuto ne da kies 1.2 ne 1.5.3

Vorrei trovare una situazione?

aggiorna al nuovo Kies: proprio oggi è uscito il primo upgrade della versione 2.0
Cambia la grafica (tutto impostato come iTunes, cosa che a me non piace), ma funziona egregiamente nel riconoscimento. Io ho la 1.2 su Win 7, confermo che mi ha riconosciuto il cel immediatamente appena collegato.

smartshirim
01-02-2011, 10:28
Vorrei aggiornare il firmware , ma domanda :

Cancella qualcosa? tipo dalla sim, dalla memory card, a tutto quello che ce sul telefono ?

grazie

dipende da che passaggio vuoi fare (da che fw a che fw): se hai bisogno di fare un aggiornamento "light" non perdi nulla, se no perdi impostazioni e i dati che sono nella memoria del telefono. Tuttavia ci sono delle procedure per fare backup e ripristinare praticamente tutto o quasi: in prima pagina trovi tutto.

pellizza
01-02-2011, 10:36
dipende da che passaggio vuoi fare (da che fw a che fw): se hai bisogno di fare un aggiornamento "light" non perdi nulla, se no perdi impostazioni e i dati che sono nella memoria del telefono. Tuttavia ci sono delle procedure per fare backup e ripristinare praticamente tutto o quasi: in prima pagina trovi tutto.

beh l'aggiornamento e' quello che chiede kis 2.0
non so se e' light o no :)

vorrei sapere se facendolo devo estrarre per sicurezza la sim o la memory card

sslazio
01-02-2011, 10:36
Mi sono visto ciucciare 7,80 euro dal mio credito tel. dal gestore 3. Sono andato a dare un'occhiata ai movimenti e mi sono risultati 26 sms internazionali a 30 cent. l'uno!!! Ho telefonato al call center e dopo avermi tenuto 30 min. al tel. ha detto che gli sms erano diretti al mio cell. principale. (nokia n81 gestore vodafone) Siccome è impossibile che mi mandi sms da una tasca all'altra del pantalone mi è sorto il dubbio che ciò è successo x via di MOBILE TRACKER che tenevo attivo e siccome avevo inserito sul wava un paio di volte un'altra sim vecchia di 3 che avevo..Ma anche se fosse stato mobile tracker avrò scambiato sim 2-3 volte e non 26.... e tra l'altro MOB.TRACK. non ha nemmeno funzionato perchè sul nokia non mi è arrivato nessun sms,. altro che 26...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o pensate che la TRE mi abbia fregato un po di euro e basta? Cmq ho disattivato Mob.Track.

a me è successo una volta che mi hanno scalato due volte in 30 minuti i 5 euro del traffico internet mensile mentre (e questo potrebbe essere il motivo) mi trovato su un Frecciarossa che passava dal Lazio alla toscana. probabilmente i server non si sono parlati e hanno mandato doppio addebito.
ho mandato una mail tramite il praticissimo servizio assistenza ed hanno preso in carico la segnalazione.
dopo quindici giorni di verifiche hanno riscontrato l'anomalia e riaccreditato i soldi senza problemi.
per accorgerti del traffico effettuato vai sulla pagina personale dove c'è l'elenco di tutto quello che hai fatto.
se hai mandato sms all'estero involontariamente usando qualche software del caxxo temo che ci sia poco da fare però, la colpa è del software.

High Speed
01-02-2011, 10:42

Vai su Impostazioni->Applicazioni->Rubrica->Numeri Personali dovresti trovarci il numero 3 vecchio.

Questo perchè quando si mette una sim per la prima volta nel cell. o dopo una pre - configurazione CSC viene immesso il numero della sim... infatti sul kies in alto a dx compare il numero di telefono anzichè s8500.

Il mob track se attivo troverà sempre una sim diversa destinata all' uso del wave quindi basta rimuovere il numero personale vecchio e sostituirlo con quello utilizzato.

Oppure come hai già fatto disabiliti il tracker. ;)

Rocker Rabbit
01-02-2011, 10:44

hai messo il prefisso internazionale italiano in mobile tracker? perché a me, che ho avuto questa accortezza, funziona...

aggiorna al nuovo Kies: proprio oggi è uscito il primo upgrade della versione 2.0
Cambia la grafica (tutto impostato come iTunes, cosa che a me non piace), ma funziona egregiamente nel riconoscimento. Io ho la 1.2 su Win 7, confermo che mi ha riconosciuto il cel immediatamente appena collegato.

vé chi é tornata...pensavo lo avessi venduto

cmq io per aggiornare aspetto le cooked rom, che l'aggiornamento che include poco più che l'antispoofing sa abbastanza di presa per i fondelli

smartshirim
01-02-2011, 10:52
beh l'aggiornamento e' quello che chiede kis 2.0
non so se e' light o no :)

vorrei sapere se facendolo devo estrarre per sicurezza la sim o la memory card

quella di estrarre la sim e memory card è comunque un'azione consigliata, anche se io personalmente non ho ancora mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi a non farlo. Quello che hai sulla sim e memory card comunque sono dati che vanno preservati da perdite accidentali, ma non vengono toccati dall'aggiornamento del fw (solo i dati della memoria telefonica).

Se lo fai tramite Kies è light, quindi non perdi nulla, se la memoria non mi inganna o non mi son persa qualche notizia last minute ;) attendi conferma dagli altri, ma andrei tranquillo.

vé chi é tornata...pensavo lo avessi venduto

cmq io per aggiornare aspetto le cooked rom, che l'aggiornamento che include poco più che l'antispoofing sa abbastanza di presa per i fondelli

LOL non vendo, non vendo, non c'è alcun pericolo :)
sono una che sfrutta i cel fino all'ultimo (loro) respiro, ma in ogni caso il Wave non lo venderei, mi ci trovo troppo bene per le mie esigenze ;)
adesso mi vedi, tra un po' non mi rivedi più :P non ho tempo in questi mesi di seguire il forum, ma ogni tanto faccio capolino ;)

AceDuff
01-02-2011, 11:20
Scusate ragazzi...Forse sono un po' scemo, ma non sono riuscito a trovare in prima pagina il punto in cui si parla di controllare se è attiva la modalità performance o risparmio energetico...:muro:
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmelo? :)

Rocker Rabbit
01-02-2011, 11:38
Scusate ragazzi...Forse sono un po' scemo, ma non sono riuscito a trovare in prima pagina il punto in cui si parla di controllare se è attiva la modalità performance o risparmio energetico...:muro:
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmelo? :)

il modoo per controllarla é quello di fare lo switch: digita da tastierino numerico il codice *#8740# e ti dirà in quale modalità sei passato, se ti interessa l'altra reinserisci il codice...ti consiglio la APUART che é quella di default, la CPUART consuma così tanto che neanche cortocircuitando gli elettrodi la batteria durerebbe così poco

Vellerofonte
01-02-2011, 11:41

Bentornata Smart! O mi sono perso qualche tuo messaggio o manchi veramente da un sacco di tempo!

Vellerofonte
01-02-2011, 11:44
Qualcuno che ha aggiornato all'ultima versione ufficiale del fw, sa dirmi se è possibile registrare direttamente in mp3?

melo7
01-02-2011, 11:49
ecco un nuovo problema: ho rimesso la jl2, passando per jid e jk1, adesso quando vado nelle varie applicazioni per impostare i profili, mi dice:

impostare connessione per servizi di rete

qualcuno sa cosa a cosa è dovuto? è la prima volta che me lo chiede

stesso problema forse dovevo fare la lite di qll xxjl2 color arancio invece io ho fatto la full :confused:

mds57
01-02-2011, 11:56
Buongiorno a tutti,
ultimamente sto utilizzando molto gli auricolari in dotazione e sono, almeno per me, impossibili da indossare. Non mi stanno, cadono in continuazione.
Qualche tempo fa ho letto di altri che avevano lo stesso problema, mi piacerebbe sapere come lo hanno risolto.
Se inserisco altre cuffie perdo la funzione risposta, c'è un modo per poter ascoltare la musica e rispondere?
Potete consigliarmi altri prodotti di pari livello, o superiori, compatibili.
Ora sono costretto ad utilizzare un lettore mp3, ma non sento le telefonate che mi arrivano sul cellulare.....
Grazie

macrotic66
01-02-2011, 12:02
per youtube dipende dalle zone..sulla cella della mia zona è attiva solo l'hdspa a 2mbps e fa veramente schifo..in wi-fi naturalmente è ok..
per quanto riguarda le 5 euro basta eliminare il profilo "vodafone web" che ha come apn web.omnitel.it..e questo vale anche per chi ha una flat mobile perchè questa funziona solo con apn wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it..senza flat conviene disabilitare la connessione dati a pacchetto dal menu impostazioni connessioni perchè in tal caso anche connettendosi a wap.omnitel.it si spendono 1,50 euro

Ciao Arra... per me non sei trasparente, in special modo per l'argomento che tratti :D
Mi fai capire?.... devo settare qualsiasi applicazione con il profilo che uso per internet? Per internet e per le e-mail uso l'accesso "mobile.vodafone.it"
L'accesso "vodafone web" mi costa extra rispetto i tre euro settimana del "mobile.vodafone.it"?
Ma perchè ci sono tanti accessi diversi? Quale devo scegliere? :muro:

hexaae
01-02-2011, 12:10
Sto facendo l'auto-update del KIES 2.0 alla nuova sub-version e noto che scarica giù a manetta! Che abbiano finalmente potenziato i server? ;)

Creon
01-02-2011, 12:39

A me il firmware pre bada 1.2 ha fatto molto comodo, anche solo per la possibilità di marcare un messaggio non letto come tale senza doverlo selezionare (per me che scrivo e ricevo centinaia di sms al giorno è un gran miglioramento)

checo
01-02-2011, 12:45
Ciao Arra... per me non sei trasparente, in special modo per l'argomento che tratti :D
Mi fai capire?.... devo settare qualsiasi applicazione con il profilo che uso per internet? Per internet e per le e-mail uso l'accesso "mobile.vodafone.it"
L'accesso "vodafone web" mi costa extra rispetto i tre euro settimana del "mobile.vodafone.it"?

devi usare solo mobile.vodafone.it ed mms.
gli altri cancellali.
ci sono altri profili perchè non è detto che tutti abbiano gli stessi piani tariffari...

checo
01-02-2011, 12:47
A me il firmware pre bada 1.2 ha fatto molto comodo, anche solo per la possibilità di marcare un messaggio non letto come tale senza doverlo selezionare (per me che scrivo e ricevo centinaia di sms al giorno è un gran miglioramento)

come si fa sta cosa?

goocarlop
01-02-2011, 12:52
Buongiorno, forse mi sono perso qualcosa in prima pagina, come si fa ad escludere l'audio durante l'uso dei tasti (virtuali e non)?
qualcuno sa spiegare?
Grazie in anticipo

Ulysseita
01-02-2011, 13:01
Buongiorno a tutti,
ultimamente sto utilizzando molto gli auricolari in dotazione e sono, almeno per me, impossibili da indossare. Non mi stanno, cadono in continuazione.
Qualche tempo fa ho letto di altri che avevano lo stesso problema, mi piacerebbe sapere come lo hanno risolto.
Se inserisco altre cuffie perdo la funzione risposta, c'è un modo per poter ascoltare la musica e rispondere?
Ora sono costretto ad utilizzare un lettore mp3, ma non sento le telefonate che mi arrivano sul cellulare.....
Grazie

Io ho risolto il problemone comprando delle cuffie in ear dai cinesi al mercato x 2 euro....togliendo i gommini originali e mettendo quelli "orientali" più soffici alle samsung...
Ora stanno fisse e si sentono veramente bene...suono profondo e corposo...!

Sergio1961
01-02-2011, 13:01
Qualcuno che ha aggiornato all'ultima versione ufficiale del fw, sa dirmi se è possibile registrare direttamente in mp3?

Se ho fatto bene sono andato in REGISTRATORE, ho cliccato su impostazioni e non mi dava la possibilità di scegliere il formato ma solo Memoria Nome e Durata. Poi mi ha registrato in .amr

mind12
01-02-2011, 13:03
Buongiorno a tutti,
Grazie

sono a dir poco odiosi gli auricolari in ear,non perchè sono samsung,è la tipologia in generale...
basta cercare degli auricolari classici col tasto di risposta e non dovresti avere alcun problema ;)
ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi...

Vellerofonte
01-02-2011, 13:04
Se ho fatto bene sono andato in REGISTRATORE, ho cliccato su impostazioni e non mi dava la possibilità di scegliere il formato ma solo Memoria Nome e Durata. Poi mi ha registrato in .amr

porc.....pazienza

Sinceramente non so se farlo o no stò aggiornamento :rolleyes:

Sergio1961
01-02-2011, 13:07
Buongiorno, forse mi sono perso qualcosa in prima pagina, come si fa ad escludere l'audio durante l'uso dei tasti (virtuali e non)?
qualcuno sa spiegare?
Grazie in anticipo

Non ho capito la domanda ma se intendi il "TAP" che si sente quando digiti i tasti lo escludi portando a zero il volume (Tasto later. in alto a sx, per abbassare la parte bassa di tale tasto...)

Cyfer73
01-02-2011, 13:09
Sono in pausa pranzo, perciò non riesco a leggere tutte le ultime pagine... siate pazienti e datemi una mano. :ave:
Ho avviato Kies 2.0 e mi ha detto che c'era un'aggiornamento, l'ho fatto ed una volta collegato il Wave mi ha visto un nuovo firmware. "Che bello" ho pensato; finalmente Bada 1.2 e swipe.
Invece adesso ha appena finito di aggiornare e mi trovo con fw JL1, Bada 1.0.2, niente swipe e mi è pure scomparsa la previsione del testo! :muro:
Ma è normale? :(

Sergio1961
01-02-2011, 13:10
porc.....pazienza

Sinceramente non so se farlo o no stò aggiornamento :rolleyes:

Se avessi saputo delle tue remore, non l'avrei fatto nemmeno io....cmq male non fa....anzi mi sembra che l'accellerometro sia più reattivo e anche il wifi...Dai su!! Si seguo con attenzione e non mi puoi fare questo:cry: :cry:
Aggiorna!!!;)

^VaMpIr0^
01-02-2011, 13:13
...questo, assurdo a mio dire, aggiornamento ha portato di nuovo solo la protezione per lo spooffing, ma, per il resto, si potrebbe definire "quasi" un downgrade (fa federe il numero della versione ahime!).
Ma poi, mi chiedo, se in Francia si parla di un 1.2 come upgrade, perchè, PERCHE' da noi è diverso e anche, in alcuni casi, peggiorativo in alcune funzioni?
C'è qualcosa che non mi torna...qualcuno può togliermi questo mio dubbio?

Ulysseita
01-02-2011, 13:13
gli in ear sono odiosi solo quando non li sai mettere o quando la gomma e troppo piccola o grande rispetto all'orecchio....se le dimensioni sono giuste non si torna più indietro...è una sensazione unica stare in un altro mondo mentre ascolti la tua musica senza rumori di fondo con un suono pieno e profondo impossibile con cuffie normali a meno di non andare su prezzi astronomici...

marcolino788
01-02-2011, 13:18
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un app per lo sport per i risultati calcio in tempo reale (tipo eurosport iphone).
goal.com l'ho provata ma fa un po' :ciapet:
thanks

paultherock
01-02-2011, 13:18
Ho provato a fare la procedura per cambiare il server per l'A-GPS che dovrebbe velocizzare l'acquisizione della posizione attraverso la rete (la procedura citata sopra pochi post fa). Prossimamente provo a fare qualche test e vi faccio sapere.

Ulysseita
01-02-2011, 13:22
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un app per lo sport per i risultati calcio in tempo reale (tipo eurosport iphone).
goal.com l'ho provata ma fa un po' :ciapet:
thanks

Botolates!

Cyfer73
01-02-2011, 13:22
Sono in pausa pranzo, perciò non riesco a leggere tutte le ultime pagine... siate pazienti e datemi una mano. :ave:
Ho avviato Kies 2.0 e mi ha detto che c'era un'aggiornamento, l'ho fatto ed una volta collegato il Wave mi ha visto un nuovo firmware. "Che bello" ho pensato; finalmente Bada 1.2 e swipe.
Invece adesso ha appena finito di aggiornare e mi trovo con fw JL1, Bada 1.0.2, niente swipe e mi è pure scomparsa la previsione del testo! :muro:
Ma è normale? :(

...questo, assurdo a mio dire, aggiornamento ha portato di nuovo solo la protezione per lo spooffing, ma, per il resto, si potrebbe definire "quasi" un downgrade (fa federe il numero della versione ahime!).
Ma poi, mi chiedo, se in Francia si parla di un 1.2 come upgrade, perchè, PERCHE' da noi è diverso e anche, in alcuni casi, peggiorativo in alcune funzioni?
C'è qualcosa che non mi torna...qualcuno può togliermi questo mio dubbio?

Ok, sono riuscito più o meno a leggere qualcosa ed a capire la situazione...:doh:
Non voglio fare polemiche, il Wave lo adoro... però Samsung mi sta piano piano diventando sempre meno "simpatica"... :mad:

Vellerofonte
01-02-2011, 13:23
Se avessi saputo delle tue remore, non l'avrei fatto nemmeno io....cmq male non fa....anzi mi sembra che l'accellerometro sia più reattivo e anche il wifi...Dai su!! Si seguo con attenzione e non mi puoi fare questo:cry: :cry:
Aggiorna!!!;)

Non so sono veramente combattuto, ritrovarmi un sistema uguale al 90% con l'1% di peggioramento non mi fa pensare che valga la pena tentare, anche perchè ogni aggiornamento è un pò un salto nel buio di 15 minuti...

Sergio1961
01-02-2011, 13:24
a me è successo una volta che mi hanno scalato due volte in 30 minuti i 5 euro del traffico internet mensile mentre (e questo potrebbe essere il motivo) mi trovato su un Frecciarossa che passava dal Lazio alla toscana. probabilmente i server non si sono parlati e hanno mandato doppio addebito.
ho mandato una mail tramite il praticissimo servizio assistenza ed hanno preso in carico la segnalazione.
dopo quindici giorni di verifiche hanno riscontrato l'anomalia e riaccreditato i soldi senza problemi.
per accorgerti del traffico effettuato vai sulla pagina personale dove c'è l'elenco di tutto quello che hai fatto.
se hai mandato sms all'estero involontariamente usando qualche software del caxxo temo che ci sia poco da fare però, la colpa è del software.

Al call Center mi hanno dato un num. si segnalazione e mi hanno detto di aspettare..sono passati una decina di giorni:eek: :eek:
Vai su Impostazioni->Applicazioni->Rubrica->Numeri Personali dovresti trovarci il numero 3 vecchio.

Questo perchè quando si mette una sim per la prima volta nel cell. o dopo una pre - configurazione CSC viene immesso il numero della sim... infatti sul kies in alto a dx compare il numero di telefono anzichè s8500.

Il mob track se attivo troverà sempre una sim diversa destinata all' uso del wave quindi basta rimuovere il numero personale vecchio e sostituirlo con quello utilizzato.

Oppure come hai già fatto disabiliti il tracker. ;)

Sono andato in Numeri personali e non c'è inserito nulla:eek: :eek: :eek:

hai messo il prefisso internazionale italiano in mobile tracker? perché a me, che ho avuto questa accortezza, funziona...
cut...
i

Ho controllato e il prefisso italia ci stava:eek: :eek: :eek:
Quando avevi omesso il punto interrogativo non riuscivo a capire se il prefisso ci doveva essere o meno, poi hai editato e mi hai chiarito e mi ha fatto fare un sacco di risate per la motivazione dell'edit...a lavoro mi vedevano ridere da solo e pensavano che fossi diventato matto...

Cmq...GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!! Spero si risolva, non tanto per i 7,80 euro ma perchè sono da poco diventato cliente TRE e non vorrei già pentirmi....
Con la Smartpack paghi 10 euro una sola volta e per tutto il 2011 navighi a 50 mb al dì che per me bastano e avanzano... oltre a 60minuti di telefonate al mese e 4 volte al cinema gratis.......quest'ultimo solo se ricarico

Vellerofonte
01-02-2011, 13:24
Sto facendo l'auto-update del KIES 2.0 alla nuova sub-version e noto che scarica giù a manetta! Che abbiano finalmente potenziato i server? ;)

Senti hexaae, dammi un parere da frequentatore storico del 3d.....aggiornare o non aggiornare?

naturalmente non sarai responsabile delle conseguenze delle mie scelte :D

Massy84
01-02-2011, 13:28
per me è assolutamente inutile passare da JI1 a JL1

Vellerofonte
01-02-2011, 13:32

Me ne sto convincendo pure io.....ci fosse stato almeno il t9 trace.....:(

ciucciarello
01-02-2011, 13:40
Quoto. Io non aggiorno :D

squigly
01-02-2011, 13:47
ovviamente è da escludere l'idea di "passaggi obbligatori per arrivare al JL2" visto che gli import non l'hanno fatto :)

io avevo la jf1 e me lo ha visto e aggiornato!!!

goocarlop
01-02-2011, 13:51
Non ho capito la domanda ma se intendi il "TAP" che si sente quando digiti i tasti lo escludi portando a zero il volume (Tasto later. in alto a sx, per abbassare la parte bassa di tale tasto...)

Grazie, si può in alternativa farlo solo per l'immissione e in via permanente?
Grazie

Olivietta
01-02-2011, 13:59
Grazie

nelle impostazioni dei profili audio, in fondo dove c'è scritto sistema

Sergio1961
01-02-2011, 14:02
Grazie
Se ne è gia parlato e mi sa di no

Rocker Rabbit
01-02-2011, 14:06

Me ne sto convincendo pure io.....ci fosse stato almeno il t9 trace.....:(

Quoto. Io non aggiorno :D

immagino che anche a voi il fota non faccia essenzialmente aggiornare, vero?

hexaae
01-02-2011, 14:08
Senti hexaae, dammi un parere da frequentatore storico del 3d.....aggiornare o non aggiornare?

naturalmente non sarai responsabile delle conseguenze delle mie scelte :D

A KIES 2.0? Assolutamente sì se hai un Win a 64bit (risolti tutti i problemi di driver), caldamente anche per tutti gli altri casi: KIES 2.0 è decisamente più compatto, comodo e veloce come interfaccia rispetto al vecchio e inaffidabile.
Ancora devo provare a fare un update del fw via KIES 2.0 cmq quinidi in quell'ambito non lo conosco ancora...

LA JL1 è cmq un bugfixing... Effettivamente non ti saprei dire cosa cambia a occhio nudo, ma sicuramente altri bug li hanno fixati. Chi l'ha fatto inoltre aveva scritto che, come previsto, non è stato cancellato nulla (lite?).

faber80
01-02-2011, 14:21
LA JL1 è cmq un bugfixing... Effettivamente non ti saprei dire cosa cambia a occhio nudo, ma sicuramente altri bug li hanno fixati. Chi l'ha fatto inoltre aveva scritto che, come previsto, non è stato cancellato nulla (lite?).

Si, è una lite (come sempre). Cmq consiglio di aggiornare, male non fa perchè è ufficiale (certo, escludendo i casi di spoof, come me ad esempio, che voglio sygic prima di rilasciare l'ostaggio Ndrive :Perfido: ). Io passo solo per questo altrimenti avrei già aggiornato.

p.s. agps aggiornato.... molto + reattivo in effetti.

Arradgiato
01-02-2011, 14:21

allora ti consiglio di fare così...per prima cosa entra in impostazioni > menu e widget > widget > profili widget e imposti vodafone internet..poi vai in impostazioni > applicazioni e vai in e-mail > profili mail e metti sempre vodafone internet..poi ripeti questa operazione per internet, lettore multimediale, samsung apps, caricamento foto su web e profili social network sempre in impostazioni...poi esci e vai in giochi e altro dal menu principale..poi tappi sul tasto centrale coi tre pallini e clicchi su connessioni e metti sempre vodafone internet...ora puoi stare tranquillo che non paghi se hai mobile internet della vodafone...fai attenzione però che quando aggiorni fw anche se lite devi rifare tutto quello che ti ho appena scritto

Orei
01-02-2011, 14:59
io non so perchè tutti consigliate IN ASSOLUTO il kies 2.0 ...

quello che serve faccia.. NON LO FA!!! dovete creare delle playlist?? questo è l'uso che necessitate per un programma di supporto al wave??? io non credo...

Io penso che serva un tool completo per editare rubrica, note, agenda, MESSAGGI... cavoli ragazzi.. lo facevano programmi di una decade fa quasi!!!!!!!!!

Io mi trovo a dover aver ancora installato kies 1.5.3 .. proprio perchè faccio regolarmente la copia di backup degli sms...

io non so che diamine abbiano quelli di samsung.. mahh

*NOD32*
01-02-2011, 15:03
Dico la mia: in teoria (perchè sappiamo tutti che in pratica potrebbe andare diversamente), a giorni dovrebbe arrivare anche per noi la 1.2 ufficiale, quindi mi sembra assolutamente inutile perdere tempo ad aggiornare oggi a JL1, visto che non porta migliorie (qualcuno nota addirittura peggioramenti :eek: ).

alfadelante
01-02-2011, 15:07
Ciao, anche a voi succede che se in rubrica avete dei contatti sincronizzati con fb aggiorni lo stato ma non l' immagine (AVATAR) tenendo presente che io non ne ho impostata nessuna personale?
Succede che se creo i collegamenti la prima volta prende ovviamente l' ultimo avatar degli amici e poi con le sincro automatiche o manuali non lo aggiorni quando un amico lo sostituisce.

Older
01-02-2011, 15:13
A me il Wave funziona perfettamente e soprattutto fa tutto quello che mi serve senza problemi.
Avrei solo bisogno di Skype, che al momento manca (e anche delle faccine per gli SMS ... :D )

Quindi non aggiornerò, alemno fino a che non appariranno le funzioni che mi mancano.

Aggiornare se si è soddisfatti è un rischio. Avevo un vecchio Nokia che funzionava bene; una volta ho voluto fare un aggiornamento del fw (come suggerito dalla Nokia PC Suite), e dopo mi sono ritrovato con un cellulare pieno di problemi, maledicendomi per aver fatto l'upgrade del fw !!

Il discorso cambia se invece aveste problemi con il vostro Wave o il nuovo fw promettesse di fare cose che a voi servissero o voleste provare.

Questo almeno il mio parere ;)

goocarlop
01-02-2011, 15:27
nelle impostazioni dei profili audio, in fondo dove c'è scritto sistema

Grazie! Ma nel mio non esiste "sistema" nei profili audio.

spriggan
01-02-2011, 15:31
Oggi ho fatto partire Samsung kies è c'era un aggiornamento.
Il problema è che sta scaricando da stamattina la barra è al 100%,ma continua il download,ogni tanto si ferma e dice che non c'è connessione,allora io seleziono riprova e lui continua.
http://img705.imageshack.us/img705/5559/kiesp.jpg

C'è qualche problema?
Mi conviene disinstallare e scaricare l'ultima versione dal sito ?
Ormai è tutto il giorno che va e mi son rotto.

Ciao.

aegis80
01-02-2011, 15:36
Da qualche tempo, mi pare dopo l'ultimo aggiornamento di Samsung Apps su cellulare, non riesco più ad installre applicazioni di media piccola grandezza(gia 20mb lo impallano).

Mi dice che non ho memoria sufficiente nonostante abbia 6,5 gb liberi e la memoria del cellulare stessa quasi libera.
Stesso problema se cerco di installare da kies2.0

Non ho mai avuto di questi problemi ma ora non riesco ad installare praticamente niente. Ho il vecchio firmware ita di quando l'ho comprato (che va da dio...).

Qualcuno sa darmi un consiglio / soluzione?

aegis80
01-02-2011, 15:49
Oggi ho fatto partire Samsung kies è c'era un aggiornamento.
Il problema è che sta scaricando da stamattina la barra è al 100%,ma continua il download,ogni tanto si ferma e dice che non c'è connessione,allora io seleziono riprova e lui continua.
http://img705.imageshack.us/img705/5559/kiesp.jpg

C'è qualche problema?
Mi conviene disinstallare e scaricare l'ultima versione dal sito ?
Ormai è tutto il giorno che va e mi son rotto.

Ciao.

Effettivamente è strano a me ha fatto tutto senza problemi e velocemente. Reinstalla direttamente il 2 da zero fai prima ;)

Olivietta
01-02-2011, 15:53
Grazie! Ma nel mio non esiste "sistema" nei profili audio.

sei sicuro? io l'ho sempre avuta la barra "sistema", ma è all'interno del profilo audio (normale, alla guida, riunione e all'aperto ce l'hanno).

Olivietta
01-02-2011, 15:55
Ciao, anche a voi succede che se in rubrica avete dei contatti sincronizzati con fb aggiorni lo stato ma non l' immagine (AVATAR) tenendo presente che io non ne ho impostata nessuna personale?
Succede che se creo i collegamenti la prima volta prende ovviamente l' ultimo avatar degli amici e poi con le sincro automatiche o manuali non lo aggiorni quando un amico lo sostituisce.

account personali-facebook-sincronizzazione contatti. non la fa in automatico, devi farla manualmente!

alfadelante
01-02-2011, 16:14
account personali-facebook-sincronizzazione contatti. non la fa in automatico, devi farla manualmente!

allora in automatico da solo lo stato quando entri nel contatto, giusto?

comunque ho fatto e gli avatar in rubrica non sembrano aggiornarsi come quelli che vedo attuali in fb

Olivietta
01-02-2011, 16:24
allora in automatico da solo lo stato quando entri nel contatto, giusto?

comunque ho fatto e gli avatar in rubrica non sembrano aggiornarsi come quelli che vedo attuali in fb

io ho fatto così e si aggiornano, non saprei se c'è qualche altro modo.

macrotic66
01-02-2011, 16:28
allora ti consiglio di fare così...per prima cosa entra in impostazioni > menu e widget > widget > profili widget e imposti vodafone internet..poi vai in impostazioni > applicazioni e vai in e-mail > profili mail e metti sempre vodafone internet..poi ripeti questa operazione per internet, lettore multimediale, samsung apps, caricamento foto su web e profili social network sempre in impostazioni...poi esci e vai in giochi e altro dal menu principale..poi tappi sul tasto centrale coi tre pallini e clicchi su connessioni e metti sempre vodafone internet...ora puoi stare tranquillo che non paghi se hai mobile internet della vodafone...fai attenzione però che quando aggiorni fw anche se lite devi rifare tutto quello che ti ho appena scritto

Grazie caro, veramente molto gentile :)

goocarlop
01-02-2011, 16:39
sei sicuro? io l'ho sempre avuta la barra "sistema", ma è all'interno del profilo audio (normale, alla guida, riunione e all'aperto ce l'hanno).

Si. Grazie. Sono stato s'bada'to!

Arradgiato
01-02-2011, 16:48
Grazie caro, veramente molto gentile :)

figurati..fammi sapere piuttosto se hai provato xms7 e come ti trovi eventualmente

Arradgiato
01-02-2011, 16:56
ragazzi, per chi fosse indeciso nell'aggiornare, le migliorie che io ed altri utenti abbiamo constatato nella JL1 sono le seguenti:

- ricezione wifi migliorata almeno del 15-20%
- in vista conversazione sms basta aprire la conversazione per segnare come letti tutti gli sms eventualmente ricevuti anzichè doverli selezionare uno ad uno
- fix (senza la modifica segnalata qualche pagina fa) gps notevolmente migliorato: a parità di configurazione da 7 minuti io personalmente sono passato a 3 minuti max per agganciare i satelliti
- reattività accelerometro migliorata: infatti il vivavoce in orizzontale fa meno "bizze" e si attiva istantaneamente.

le peggiorie per quanto mi riguarda sono:
- nessuna

invieterei infine a chi non ha perso tempo neanche ad installarla di evitare di lamentarsi dicendo che è addirittura peggiorato, non avendolo neanche provato..

Arradgiato
01-02-2011, 17:04

basta abbassare a zero il volume di sistema dai tasti fisici posti sul lato sinistro del telefono..bisogna essere nella home però

6duca5
01-02-2011, 17:05
ragazzi, per chi fosse indeciso nell'aggiornare, le migliorie che io ed altri utenti abbiamo constatato nella JL1 sono le seguenti:

- ricezione wifi migliorata almeno del 15-20%
- in vista conversazione sms basta aprire la conversazione per segnare come letti tutti gli sms eventualmente ricevuti anzichè doverli selezionare uno ad uno
- fix (senza la modifica segnalata qualche pagina fa) gps notevolmente migliorato: a parità di configurazione da 7 minuti io personalmente sono passato a 3 minuti max per agganciare i satelliti
- reattività accelerometro migliorata: infatti il vivavoce in orizzontale fa meno "bizze" e si attiva istantaneamente.

le peggiorie per quanto mi riguarda sono:
- nessuna

invieterei infine a chi non ha perso tempo neanche ad installarla di evitare di lamentarsi dicendo che è addirittura peggiorato, non avendolo neanche provato..

ma sei sicuro di metterci 3 minuti???o addirittura 7..io da quando ho la ji1 fixo in massimo 1 minuto/1 minuto e mezzo, ma proprio massimo..normalmente fixo a freddo dai 30 secondi al minuto..ovviamente senza agps attivo..l'ultima volta ieri mattina che ero in macchina a circa 90km/h ha fixato in una 40a di secondi..ci sono rimasto male dal poco che ci ha messo..

faber80
01-02-2011, 17:05

1sec... la modifica segnalata riguarda l'Agps, in cui si cambia il server impostato con quello di google. Se hai migliorie col gps vero e proprio (senza usare le opzioni con traffico dati 3g, qindi senza Agps) è un altro discorso.

baila
01-02-2011, 17:07
occhio che con A-gps attivo si paga. A me una volta per un fix in 5 secondi mi hanno levato 5 euro...

Si con Vodafone questo e altro ;)
Occhio a come hai impostato i profili per collegarti :)

Arradgiato
01-02-2011, 17:10
ma sei sicuro di metterci 3 minuti???o addirittura 7..io da quando ho la ji1 fixo in massimo 1 minuto/1 minuto e mezzo, ma proprio massimo..normalmente fixo a freddo dai 30 secondi al minuto..ovviamente senza agps attivo..l'ultima volta ieri mattina che ero in macchina a circa 90km/h ha fixato in una 40a di secondi..ci sono rimasto male dal poco che ci ha messo..

si che sono sicuro..con route 66 e senza agps..poi dipende anche dalle zone secondo me e dall'ora..in un minuto a freddo non sono riuscito neanche col tom tom..

1sec... la modifica segnalata riguarda l'Agps, in cui si cambia il server impostato con quello di google. Se hai migliorie col gps vero e proprio (senza usare le opzioni con traffico dati 3g, qindi senza Agps) è un altro discorso.

infatti ho tenuto a precisare che era indipendente da quella modifica perchè l'ho testato senza agps

comunque uso la custodia in silicone non ho mai fatto prove per vedere se potesse influire o meno sulla ricezione

macrotic66
01-02-2011, 17:53
figurati..fammi sapere piuttosto se hai provato xms7 e come ti trovi eventualmente

Scusa... ma xms7 .... cos'è!!!:confused:

alfadelante
01-02-2011, 18:08
io ho fatto così e si aggiornano, non saprei se c'è qualche altro modo.

grazie, comunque se in account personali apri l' ingranaggio sopra i social collegati ti fa impostare la sincro automatica ogni 3 ore, 6, ....manuale ecc

alfadelante
01-02-2011, 18:09
modifica fix fatta!!!! grande!!! veloce come iphone

Arradgiato
01-02-2011, 18:10
Scusa... ma xms7 .... cos'è!!!:confused:

ah non eri stato tu che avevi commentato al mio post...mumble..vedi che passo inosservato? avevo segnalato questo programmino java per l'invio di mms gratuiti dal wave

NotSoMuch
01-02-2011, 18:11
io sinceramente dal quello che ho visto consiglio l'aggiornamento e confermo le migliorie già dette e aggiungo anche un leggero miglioramento della durata delle batteria...devo ancora fare un test preciso perché oggi mi sono messo a fondere il cell con Settlers hd che fino a ieri non salvava le partite e dopo l'aggiornamento funziona alla grande, quindi hanno sicuramente bugfixato anche delle app. Spezzo una lancia a favore di Samsung che secondo me sta lavorando bene e dico di avere pazienza..se in Francia hanno rilasciato la 1.2 e dai primi feedback hanno riscontrato dei bug abbastanza importanti (anche con diverse app uscite durante quel periodo) probabilmente ci stanno lavorando per evitare di rilasciare il solito firmaware buggato anche neglia altri paesi.

weryb
01-02-2011, 18:22
modifica fix fatta!!!! grande!!! veloce come iphone

Io l'ho fatta ieri e oggi ho provato un po' se funzionava.
Diciamo che adesso ci mette 5 secondi a fare il fix dei satelliti.
Impressionante la differenza rispetto a prima.
Secondo me non serve scaricare tutte le volte i dati GSP+ ma farlo una volta ogni tanto.
Adesso provo a vedere se non aggiorno e non tocco le impostazioni gps come va.

francoisk
01-02-2011, 18:24
stesso problema forse dovevo fare la lite di qll xxjl2 color arancio invece io ho fatto la full :confused:

ho risolto così:

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, e quindi scegliere ITV

Arradgiato
01-02-2011, 18:26
Io l'ho fatta ieri e oggi ho provato un po' se funzionava.
Diciamo che adesso ci mette 5 secondi a fare il fix dei satelliti.
Impressionante la differenza rispetto a prima.
Secondo me non serve scaricare tutte le volte i dati GSP+ ma farlo una volta ogni tanto.
Adesso provo a vedere se non aggiorno e non tocco le impostazioni gps come va.

per fare questa prova dovresti attendere 48 ore..periodo di validità del fix

weryb
01-02-2011, 18:30
per fare questa prova dovresti attendere 48 ore..periodo di validità del fix

Scusa ma non ho capito cosa intendi.

High Speed
01-02-2011, 18:34
Originariamente inviato da melo7
stesso problema forse dovevo fare la lite di qll xxjl2 color arancio invece io ho fatto la full

ho risolto così:

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, e quindi scegliere ITV

scusami...

stai dicendo che nel XXJL2 Full da 300mb situato su samfirmware.com contenente CSC_S8500_Open_Europe_Common_DBT_XXJL2.csc è presente il CSC ITV?

No perchè, ne il vecchio XXJL2 (csc XEN) ne quello ufficiale da kies lo contiene... quindi almeno che non sia nel full che io non ho provato (ma che installerei subito se fosse così), non può settare ITV tant'è che io sul XXJL2 ufficiale per import ho settato KOR da 3 settimane... (nonostante il mio sia ita)

blak24
01-02-2011, 18:34
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
nel senso che per capire se ogni volta è necessario cancellare i dati del gps+, è necessario aspettare almeno 48h prima di rifare un altro fix dei satelliti :)

weryb
01-02-2011, 18:37
nel senso che per capire se ogni volta è necessario cancellare i dati del gps+, è necessario aspettare almeno 48h prima di rifare un altro fix dei satelliti :)

Ah, allora provo domani sera a vedere se è come adesso. Spero di si perchè cosi' è davvero immediato il fix e sarebbe una rottura di scatole ogni 2 giorni rifare il fix.

Creon
01-02-2011, 18:48
io sinceramente dal quello che ho visto consiglio l'aggiornamento e confermo le migliorie già dette e aggiungo anche un leggero miglioramento della durata delle batteria...devo ancora fare un test preciso perché oggi mi sono messo a fondere il cell con Settlers hd che fino a ieri non salvava le partite e dopo l'aggiornamento funziona alla grande, quindi hanno sicuramente bugfixato anche delle app. Spezzo una lancia a favore di Samsung che secondo me sta lavorando bene e dico di avere pazienza..se in Francia hanno rilasciato la 1.2 e dai primi feedback hanno riscontrato dei bug abbastanza importanti (anche con diverse app uscite durante quel periodo) probabilmente ci stanno lavorando per evitare di rilasciare il solito firmaware buggato anche neglia altri paesi.

condivido in pieno

Arradgiato
01-02-2011, 19:25
condivido in pieno

io ho fatto una lista di bugfix con la jl1 e nessuno mi ha confermato se avevo ragione o meno o se aveva constatato le stesse migliorie..lo vedete che sono trasparente??? :sofico: vabene smetto la dieta :ciapet:

Creon
01-02-2011, 19:27
io ho fatto una lista di bugfix con la jl1 e nessuno mi ha confermato se avevo ragione o meno o se aveva constatato le stesse migliorie..lo vedete che sono trasparente??? :sofico: vabene smetto la dieta :ciapet:

ahah mi dispiace di averti ignorato, non era mia intenzione :)

Devastator III
01-02-2011, 19:31
Buonsaera ragazzi.
Il mio è un intervento di pura curiosità.
Forse se ne sarà parlato svariate volte, nel qual caso mi scuso in anticipo.
Leggendo su vari forum ho letto pareri discordanti sul nostro wave.
Chi ne elogia i pregi e chi ne esalta i difetti.
Il problema è che io di difetti non ne ho trovati...
Mi spiego meglio.
Escludendo il sistema operativo ancora giovane e la velocità con cui vengono forniti gli aggiornamenti, quali sono questi famosi difetti del Wave?
Non ha ancora l'hardware più potente sul mercato (o quasi)?
Non è forse fluido in ogni tipo di applicazione, nonchè molto veloce?
Non ha una buona personalizzazione?
Ma allora il prezzo inferiore, nonostante come caratteristiche sia paragonabile a telefoni che costano centinaia di euro in più, da cosa è dato? Solo dal fatto che monta Bada? O dallo schermo da "soli" 3.3 pollici?

Ripeto, il mio è un intervento di semplice curiosità, non voglio fare polemica :)

Arradgiato
01-02-2011, 19:33
ahah mi dispiace di averti ignorato, non era mia intenzione :)

si si scherzava eheh..comunque hai notato anche tu gli stessi miglioramenti o hai qualche bug che nella ji1 non c'era da segnalare?

francoisk
01-02-2011, 19:35
scusami...

stai dicendo che nel XXJL2 Full da 300mb situato su samfirmware.com contenente CSC_S8500_Open_Europe_Common_DBT_XXJL2.csc è presente il CSC ITV?

No perchè, ne il vecchio XXJL2 (csc XEN) ne quello ufficiale da kies lo contiene... quindi almeno che non sia nel full che io non ho provato (ma che installerei subito se fosse così), non può settare ITV tant'è che io sul XXJL2 ufficiale per import ho settato KOR da 3 settimane... (nonostante il mio sia ita)

allora, ieri ho fatto questo: JID (full) JK1(light) JL2(light)

non avevo fatto la procedura dellla preconfigurazione dopo aver messo il JID e quindi mi dava quel problema dei servizi di rete

successivamente ho rifatto tutto ma facendo la preconfigurazione ITv dopo il full JID e il problema non c'era più, quindi presumo dipendesse da quello, inoltre dove c'è la guida c'è scritto di fare la preconfigurazione dopo aver flashato un firmware full

Arradgiato
01-02-2011, 19:36
Buonsaera ragazzi.
Mi spiego meglio.
Escludendo il sistema operativo ancora giovane e la velocità con cui vengono forniti gli aggiornamenti, quali sono questi famosi difetti del Wave?
Ma allora il prezzo inferiore, nonostante come caratteristiche sia paragonabile a telefoni che costano centinaia di euro in più, da cosa è dato? Solo dal fatto che monta Bada? O dallo schermo da "soli" 3.3 pollici?

Ripeto, il mio è un intervento di semplice curiosità, non voglio fare polemica :)

anche io mi trovo splendidamente..l'unica cosa che mi manca è il navigatore satellitare aggratis..trovo un pò stupido dopo aver speso 300 euro ad un cell munito di gps doverne poi spendere altre 30 per usare questa funzionalità..infatti nel wave 2 l'hanno incluso nel prezzo..

Devastator III
01-02-2011, 19:40
anche io mi trovo splendidamente..l'unica cosa che mi manca è il navigatore satellitare aggratis..trovo un pò stupido dopo aver speso 300 euro ad un cell munito di gps doverne poi spendere altre 30 per usare questa funzionalità..infatti nel wave 2 l'hanno incluso nel prezzo..
Si ok, ma allora mi viene di fare la classica domanda che leggo in giro, ma che non ha ancora un risposta ben chiara.
Cosa ha il Wave in meno rispetto ad un qualsiasi altro telefono X(che sia Wp7, Iphone, Android) a parte la grande disponibilità di programmi?

Creon
01-02-2011, 19:40
si si scherzava eheh..comunque hai notato anche tu gli stessi miglioramenti o hai qualche bug che nella ji1 non c'era da segnalare?

L'unica nota negativa (puramente estetica) è la scomparsa della "linguetta luminosa" che , per esempio, nella schermata delle info del Wave, segnala che c'è il menu "memoria" dopo quelli relativi alla batteria e cpu (spero di essermi ben spiegato)

Olivietta
01-02-2011, 19:46
grazie, comunque se in account personali apri l' ingranaggio sopra i social collegati ti fa impostare la sincro automatica ogni 3 ore, 6, ....manuale ecc

si lo so e ho impostato ogni 3 ore, ma non aggiorna i contatti... è assurdo ma ho fatto la prova e non ha aggiornato l'immagine del contatto e ho dovuto farlo manualmente!

Arradgiato
01-02-2011, 19:46
L'unica nota negativa (puramente estetica) è la scomparsa della "linguetta luminosa" che , per esempio, nella schermata delle info del Wave, segnala che c'è il menu "memoria" dopo quelli relativi alla batteria e cpu (spero di essermi ben spiegato)

ma da me c'è..se vuoi ti posto lo screen..è celeste luminosa..

edit:
eccotela

http://img228.imageshack.us/img228/218/20110201204706.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/20110201204706.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Creon
01-02-2011, 19:50
ma da me c'è..se vuoi ti posto lo screen..è celeste luminosa

A me è diventata appena visibile, non so per quale arcano motivo!

Arradgiato
01-02-2011, 20:00
A me è diventata appena visibile, non so per quale arcano motivo!

appena visibile nel senso che si vede poco? o nel senso che proprio adesso? il mio screen l'hai visto? non è che forse non usi il tema di default?

Olivietta
01-02-2011, 20:04

ti sei spiegato bene, ma nel mio c'è ancora.
per il resto il fix dalla macchina lo fa come prima in 2-3 minuti.
ottimo il bugfix dei messaggi(quando sono corti è una rottura doverlo aprire).
per ora non ho avuto problemi di memoria ma non ne ho mai avuto molti.
il resto mi sembra uguale a prima, ma non è una critica in fondo va già molto bene!

Arradgiato
01-02-2011, 20:08
il resto mi sembra uguale a prima, ma non è una critica in fondo va già molto bene!

io prima avevo problemi a fixare in tempi al di sotto dei 7-8 minuti..invece ora con 3 minuti max va..però tu forse, avendo mobile internet a quanto mi pare di aver capito, hai sempre utilizzato anche l'agps..io parlo di fix offline

Creon
01-02-2011, 20:31
appena visibile nel senso che si vede poco? o nel senso che proprio adesso? il mio screen l'hai visto? non è che forse non usi il tema di default?

ecco il problema, il tema non era quello default! Grazie per aver scoperto la causa del "problema" :D :)

Vellerofonte
01-02-2011, 20:32
Aggiornato anche io, non ho resistito...

In generale non mi sembra sia peggiorato nulla, la navigazione mi pare più fluida, per ora non mi pento...

Arradgiato
01-02-2011, 20:36

In generale non mi sembra sia peggiorato nulla, la navigazione mi pare più fluida, per ora non mi pento...

intendi la navigazione web? perchè anche a me sembrava più veloce ma volevo avere qualche conferma prima di espormi :sofico:

Arradgiato
01-02-2011, 20:39
ecco il problema, il tema non era quello default! Grazie per aver scoperto la causa del "problema" :D :)

ah allora sono bravo !!?!! :sofico: :ciapet:

Creon
01-02-2011, 20:44
ah allora sono bravo !!?!! :sofico: :ciapet:

Certo, da oggi ti nomino mio debugger ufficiale :)

Giordy89
01-02-2011, 20:53
Che intendi con questo bugfix?? Ma la barra che compare nella navigazione ogni volta che tocchi il display c'è ancora?

Sergio1961
01-02-2011, 20:53

Evvai...mi sento quasi...responsabile..non pptevi proprio tu non farlo...

XmakinoX
01-02-2011, 21:11
ragazzi voglio aggiornare ;) perdò qualcosa? tipo app o file come foto, immagini, musica?? o resta tutto normale?

Olivietta
01-02-2011, 21:20
Che intendi con questo bugfix?? Ma la barra che compare nella navigazione ogni volta che tocchi il display c'è ancora?

con la ji1 quando arrivava un sms dal menu conversazione dovevo entrare nel messaggio perché lo segnasse come letto, ora invece lo segna come letto quando entri nella conversazione(jl1). spero di essere stata chiara.
nessuna barra compare nella navigazione, è una modifica che porterà bada 1.2

Giordy89
01-02-2011, 21:24
con la ji1 quando arrivava un sms dal menu conversazione dovevo entrare nel messaggio perché lo segnasse come letto, ora invece lo segna come letto quando entri nella conversazione(jl1). spero di essere stata chiara.
Sei stata chiarissima, non notavo questo bug perche avevo la 1.2 e già avevano risolto.. Grazie per la risposta.. ma quindi rispetto a una 1.2 non ha solo la swype?

Olivietta
01-02-2011, 21:25
io prima avevo problemi a fixare in tempi al di sotto dei 7-8 minuti..invece ora con 3 minuti max va..però tu forse, avendo mobile internet a quanto mi pare di aver capito, hai sempre utilizzato anche l'agps..io parlo di fix offline

si infatti è lungo a fixare anche con agps! cmq il navigatore lo uso poco. immagino che sia normale ma ho notato che se sono collegata in wifi fixa immediatamente!

checo
01-02-2011, 21:27
a me con la jj9 non lo segna come glia letto l'sms quando entro nella conversazione e manco con la jid lo faceva

Olivietta
01-02-2011, 21:28
Sei stata chiarissima, non notavo questo bug perche avevo la 1.2 e già avevano risolto.. Grazie per la risposta.. ma quindi rispetto a una 1.2 non ha solo la swype?

...e la barra in navigazione!!! penso di sì, ma la 1.2 non l'ho usata!

Olivietta
01-02-2011, 21:33
a me con la jj9 non lo segna come glia letto l'sms quando entro nella conversazione e manco con la jid lo faceva

infatti è stato risolto! io provengo da ji1 e se devo essere sincera me lo ha fatto notare un altro utente qualche pagina fa, ormai ero talmente abituata a entrare nel messaggio che non me ne ero accorta!!!

daniele87
01-02-2011, 21:39
ciao a tutti
ho preso il Wave oggi al saturn a 199€, buon affare?

ho già una domanda.. ha la versione firmware JEG, vorrei aggiornarlo ma non capisco come. Kies dice che la mia versione del telefono non è aggiornabile :mbe:

il mio product code è questo:
GT-S8500HKAITV

la modifica al registro non funziona :S
devo usare multiuploader?

:F

Arradgiato
01-02-2011, 21:40
si infatti è lungo a fixare anche con agps! cmq il navigatore lo uso poco. immagino che sia normale ma ho notato che se sono collegata in wifi fixa immediatamente!

immediatamente anche a freddo? (cioè se non l'hai usato per un giorno o due) perchè per me la parola immediatamente e quella fix non possono stare nella stessa frase neanche con agps :sofico: ma forse dipende dalla zona buh

Arradgiato
01-02-2011, 21:42
ciao a tutti
ho preso il Wave oggi al saturn a 199€, buon affare?

ho già una domanda.. ha la versione firmware JEG, vorrei aggiornarlo ma non capisco come. Kies dice che la mia versione del telefono non è aggiornabile :mbe:

azze jeg??? chissa da quale pianeta proviene per esser venduto a 199!!

XmakinoX
01-02-2011, 21:44
prima di aggiornare spunta una finestra con dei punti che ti consiglia kies da segeuire prima di aggiornare appunto, tipo salvare file ecc ecc, il primo di questi punti dice, assicurarsi che il telefono sia completamente carico. avete fatto caso a sta cosa? ne devo tenere conto o no? cioè in questo momento mi manca solo una tacchetta il cellulare è carichissimo

Rocker Rabbit
01-02-2011, 21:45

questa é una buona modifica...spero che la prossima sia mettere nell'area di notifica a tendina il messaggio "batteria scarica" con l'ok per farlo smettere di suonare perché quando la batt é scarica e suona ogni minuto mi verrebbe davvero voglia di spedirlo sulla luna...speriamo bene, non ho troppa fiducia nei programmatori della samsung ma manca fondamentalmente così poco per farlo essere ok che mi rimane solo da sperare che si sveglino

daniele87
01-02-2011, 21:53
azze jeg??? chissa da quale pianeta proviene per esser venduto a 199!!

eh? spiegati :D

è italiano, scatola in italiano e product code italiano... nella scatola c'era anche una sim vodafone:)

checo
infatti è stato risolto! io provengo da ji1 e se devo essere sincera me lo ha fatto notare un altro utente qualche pagina fa, ormai ero talmente abituata a entrare nel messaggio che non me ne ero accorta!!!

con la jj9 ovvero bada 1.2 non lo segna come letto però

Arradgiato
prima di aggiornare spunta una finestra con dei punti che ti consiglia kies da segeuire prima di aggiornare appunto, tipo salvare file ecc ecc, il primo di questi punti dice, assicurarsi che il telefono sia completamente carico. avete fatto caso a sta cosa? ne devo tenere conto o no? cioè in questo momento mi manca solo una tacchetta il cellulare è carichissimo

io l'ho aggiornato con 3 tacche e c'ha messo un'ora circa a fare tutto..non credo ci siano problemi di sorta anche perchè durante il download del firmware dal server (la parte di procedura che richiede più tempo) il telefono carica via usb

Arradgiato
01-02-2011, 21:56
eh? spiegati :D

è italiano, scatola in italiano e product code italiano... nella scatola c'era anche una sim vodafone:)

nel senso che jeg è uno dei primi fw..credo risalga ad agosto scorso..forse riesci ad aggiornarlo con la versione 1.5 di kies..non so chiedi a chi è più esperto di me!

FranZ!!
01-02-2011, 21:56
199 sbleuri è un super prezzaccio!!!!!!!!!!!!
..e io che mi pavoneggiavo per averlo pagato 249..:doh:

melo7
01-02-2011, 21:57
scusami...

no infatti nn c'e ITV ma solo DBT e KOR visto la sigla XX pensavo ci fosse cakkio :( x caso sai qualcosa di quel XXJL2 color arancio di 113 mb

daniele87
01-02-2011, 21:58
nel senso che jeg è uno dei primi fw..credo risalga ad agosto scorso..forse riesci ad aggiornarlo con la versione 1.5 di kies..non so chiedi a chi è più esperto di me!

installo la 1.5 sull'altro pc e provo. grazie :)

daniele87
01-02-2011, 22:01
199 sbleuri è un super prezzaccio!!!!!!!!!!!!
..e io che mi pavoneggiavo per averlo pagato 249..:doh:

ero al saturn per altri motivi. l'ho visto, ho visto il prezzo, ho controllato su trovaprezzi per vedere se ero impazzito o se era effettivamente un prezzo assurdo, e l'ho preso :D

Arradgiato
01-02-2011, 22:01

questo dimostra che i fw italiani vengono sviluppati in maniera indipendente dagli altri..perchè questo bugfix è presente su bada 1.02 e non su un fw basato su bada 1.2 che dovrebbe essere successivo..mi sa che passeremo direttamente ad 2.0..forse è meglio chi lo sa

Olivietta
01-02-2011, 22:03
immediatamente anche a freddo? (cioè se non l'hai usato per un giorno o due) perchè per me la parola immediatamente e quella fix non possono stare nella stessa frase neanche con agps :sofico: ma forse dipende dalla zona buh

il nav non lo aprivo da settimane ed ero a roma collegata in wifi, ho provato per curiosità a vedere se fixava e in 5 secondi ha trovato la posizione...forse è stata una botta di fortuna o forse il wifi aiuta... non saprei, non ci capisco molto di gps!!!

Olivietta
01-02-2011, 22:10

non saprei, dipenderà dal fw...

gatto69
01-02-2011, 22:13
il nav non lo aprivo da settimane ed ero a roma collegata in wifi, ho provato per curiosità a vedere se fixava e in 5 secondi ha trovato la posizione...forse è stata una botta di fortuna o forse il wifi aiuta... non saprei, non ci capisco molto di gps!!!

Confermo, mai fixato in 5 secondi dalla finestra con nessun altro firmware !!!
Ottimo !!!

Olivietta
01-02-2011, 22:14

forse il problema è che è un fw brandizzato vodafone

Rocker Rabbit
01-02-2011, 22:17
questo dimostra che i fw italiani vengono sviluppati in maniera indipendente dagli altri..perchè questo bugfix è presente su bada 1.02 e non su un fw basato su bada 1.2 che dovrebbe essere successivo..mi sa che passeremo direttamente ad 2.0..forse è meglio chi lo sa

no questo dimostra solo che la JL1 é successiva alla JJ9 come rilascio (infatti la L nell'alfabeto viene dopo la J) e che quindi può includere modifiche non presenti nella JJ9 ma che, con ogni probabilità, saranno presenti nella JL2...non sviluppano un firmware apposta per l'italia...cmq anche io spero di saltare direttamente alla 2.0, sempre che non mi convenga andare sulle cooked sulle quali in effetti ripongo le mie "speranze"

Olivietta
01-02-2011, 22:18
Confermo, mai fixato in 5 secondi dalla finestra con nessun altro firmware !!!
Ottimo !!!

mi è successo prima dell'aggiornamento quindi con ji1. ma lo ha fatto anche in collina sempre collegata in wifi. in macchina con agps ci mette circa 2 minuti!

mau9000
01-02-2011, 22:19
ora mi manca solo la shell ed un emulatore ps1 così reinizio i final fantasy

Arradgiato
01-02-2011, 22:24
no questo dimostra solo che la JL1 é successiva alla JJ9 come rilascio (infatti la L nell'alfabeto viene dopo la J) e che quindi può includere modifiche non presenti nella JJ9 ma che, con ogni probabilità, saranno presenti nella JL2...non sviluppano un firmware apposta per l'italia...cmq anche io spero di saltare direttamente alla 2.0, sempre che non mi convenga andare sulle cooked sulle quali in effetti ripongo le mie "speranze"

ma la jj9 non è bada 1.2 o mi sono fumato il cervello? perchè fare un aggiornamento successivo come tu stesso hai detto basato su un os precedente?

777dreamboy777
01-02-2011, 22:28
Ragazzi mi spiegate una cosa... perchè se la JID è 1.2 la JL1 è una 1.0.2???
La JID è stata fatta prima della JL1...
Forse hanno fatto un downgrade perchè c'erano problemi?

XmakinoX
01-02-2011, 22:31
io aggiorno và:cool:

Devastator III
01-02-2011, 22:32
Buonsaera ragazzi.
Mi spiego meglio.

Nessuno che mi sappia chiarire questo dubbio? :)

Arradgiato
01-02-2011, 22:37

ti avevo già risposto..comunque c'è chi si lamenta del mancato rilascio di sygic (anche se non c'è alcuna prova scientifica che sia migliore di route 66) e chi si lamenta dello store che non decolla e degli aggiornamenti rilasciati a rilento (quando non mi risulta che apple rilasci un upgrade ogni mese)..non so comunque come in tutte le cose ci sono i soddisfatti e gli insoddisfatti

Devastator III
01-02-2011, 22:38
ti avevo già risposto..comunque c'è chi si lamenta del mancato rilascio di sygic (anche se non c'è alcuna prova scientifica che sia migliore di route 66) e chi si lamenta dello store che non decolla e degli aggiornamenti rilasciati a rilento (quando non mi risulta che apple rilasci un upgrade ogni mese)..non so comunque come in tutte le cose ci sono i soddisfatti e gli insoddisfatti
Si avevo letto la tua risposta, ma rimango comunque confuso sulle grandi disparità di opinioni :mc:

Arradgiato
01-02-2011, 22:42
Si avevo letto la tua risposta, ma rimango comunque confuso sulle grandi disparità di opinioni :mc:

e perchè vorresti capire?? l'importante è che tu sia contento del tuo acquisto no??? :sofico:

Rocker Rabbit
01-02-2011, 22:44
ma la jj9 non è bada 1.2 o mi sono fumato il cervello? perchè fare un aggiornamento successivo come tu stesso hai detto basato su un os precedente?

Ragazzi mi spiegate una cosa... perchè se la JID è 1.2 la JL1 è una 1.0.2???
La JID è stata fatta prima della JL1...
Forse hanno fatto un downgrade perchè c'erano problemi?

probabilmente stanno seguendo uno sviluppo parallelo, quelli che lavorano sulla 1.2 lavorano sulle nuove funzioni tipo lo swipe e altre cose che non so, quelli che lavorano sulla 1.0.2 fanno bugfixing e migliorie spicciole come quelle riportate nelle precedenti pagine...quando vogliono far uscire la 1.2 ufficiale (cioé la JL2 perché le altre sono ufficiose) installano le nuove funzionalità testate sulla 1.2 sulla 1.0.2 fixata e la propongono appunto come 1.2... la JJ9 non é ufficiale ma presa da samsung firmware quindi magari non ha le correzioni della JL1. Questo ragionamento però si basa anche sull'ipotesi che alla samsung seguano una qual si voglia logica e questo non é affatto detto visto che, in tutta europa mi sembra, é uscita la jl2 e noi sfigati ci siamo presi la jl1...questa é la cosa che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse...

FranZ!!
01-02-2011, 22:44

Apparte che il prezzo di partenza non era affatto basso :eek:

..più che altro penso e temo che la sua continua "svalutazione" economica (ora lo si trova nuovo a 199 a meno di un anno dall'uscita sul mercato) possa essere in parte causata proprio da bada!

..oggi si parla sempre di sistemi operativi di iphone e/o android lo si trova anche nei cellulari più economici..insomma tutti ne parlano..bada almeno dalle mia parti non si sa cosa sia!

In generale anche io preferisco, in linea teorica, spendere un pò di più per un nome che è anche una garanzia piuttosto che su un qualcosa di nuovo..motivo per cui comprai una fiat stilo invece di una tata indica aimè..

In fine sistema operativo nuovo (e "sconosciuto") prezzo di lancio più basso!
Ovvio (e quanto mi costa ribadirlo ogni volta) che sono solo mie considerazioni..vi voglio bene!!

P.S. domandone banale..ma sti firmware tipo jj9 jid e compagnia bella esattamente chi li produce e perchè li rende disponibili?? da dove vengono?

mind12
01-02-2011, 22:46
mi sta aggiornando kies.... :confused:

Rocker Rabbit
01-02-2011, 22:47

no no calma calma sygic é già uscito per gli altri os quindi la prova scientifica che sia meglio di route66 c'é...la cosa che non si capisce é cosa stanno aspettando alla samsung visto che il team di sviluppo ha detto di aver consegnato il programma a samsung per la valutazione già da diverso tempo

Walker82xx
01-02-2011, 22:50

JL2 -----> registra in mp3 ;)

daniele87
01-02-2011, 22:51
kies 1,5 dice che non posso fare l'aggiornamento firmware perchè non sono connesso a internet. ma evidentemente sono connesso.. sto telefono ce l'ho da mezza giornata e mi ha già fatto incazzare tantissimo :D

Rocker Rabbit
01-02-2011, 22:51
Apparte che il prezzo di partenza non era affatto basso :eek:

..più che altro penso e temo che la sua continua "svalutazione" economica (ora lo si trova nuovo a 199 a meno di un anno dall'uscita sul mercato) possa essere in parte causata proprio da bada!

..oggi si parla sempre di sistemi operativi di iphone e/o android lo si trova anche nei cellulari più economici..insomma tutti ne parlano..bada almeno dalle mia parti non si sa cosa sia!

In generale anche io preferisco, in linea teorica, spendere un pò di più per un nome che è anche una garanzia piuttosto che su un qualcosa di nuovo..motivo per cui comprai una fiat stilo invece di una tata indica aimè..

In fine sistema operativo nuovo (e "sconosciuto") prezzo di lancio più basso!
Ovvio (e quanto mi costa ribadirlo ogni volta) che sono solo mie considerazioni..vi voglio bene!!

P.S. domandone banale..ma sti firmware tipo jj9 jid e compagnia bella esattamente chi li produce e perchè li rende disponibili?? da dove vengono?

li produce sempre la samsung ma non so come mai vengono pubblicati. Cmq 199€ penso che sia un'offerta a tempo limitato, a rimini costa ancora 350€ anche se sotto natale lo si trovava a 229€ in offerta

mind12
01-02-2011, 22:54
li produce sempre la samsung ma non so come mai vengono pubblicati. Cmq 199€ penso che sia un'offerta a tempo limitato, a rimini costa ancora 350€ anche se sotto natale lo si trovava a 229€ in offerta

anche qui a brescia in piu negozi è a 349...

Arradgiato
01-02-2011, 22:57
kies 1,5 dice che non posso fare l'aggiornamento firmware perchè non sono connesso a internet. ma evidentemente sono connesso.. sto telefono ce l'ho da mezza giornata e mi ha già fatto incazzare tantissimo :D

usa multiloader e taglia la testa al toro..metti la lite ji1 ufficiale e poi passi alla jl1 attraverso kies..oppure vedi se trovi la lite jl1 direttamente......e poi scusa lo hai pagato 100 euro in meno di noi è normale che tu debba avere qualche sbattimento in più no???? :sofico:

FranZ!!
01-02-2011, 22:58

Tutta colpa di questi maledetti firmware..ho avuto n95 per 2 anni senza avere la necessità di aggiornare nulla!!

Ora ci instillano la corsa all'ultimo firmware e noi ci caschiamo..quando arriverà il 2.0 noi avremo già il 2.6 caricato per vie traverse e aspetteremo la 3.0 che dicono uscirà a natale ma poi passeranno i mesi e sarà uscito il supermegaultraamoled a ventaglio..ma noi brameremo troppo il 3.0 (che sicuramente farà schifo!!) e così via verso l'eternità..anche se nel 2012 moriremo tutti!

Scusate lo sfogo

mau9000
01-02-2011, 23:00
quelli che mi conoscono sanno come la penso, mi cambierò il cellulare solo quando faranno uscire dal cellulare l'immagine 3d come nei film di fantascienza ( star wars)

[P][O][I][N][T]
01-02-2011, 23:01
io non so perchè tutti consigliate IN ASSOLUTO il kies 2.0 ...

quello che serve faccia.. NON LO FA!!! dovete creare delle playlist?? questo è l'uso che necessitate per un programma di supporto al wave??? io non credo...

Io penso che serva un tool completo per editare rubrica, note, agenda, MESSAGGI... cavoli ragazzi.. lo facevano programmi di una decade fa quasi!!!!!!!!!

Io mi trovo a dover aver ancora installato kies 1.5.3 .. proprio perchè faccio regolarmente la copia di backup degli sms...

io non so che diamine abbiano quelli di samsung.. mahh

Scusa Orei...
Ma come ripristini i backup degli sms fatti con Kies?

Rocker Rabbit
01-02-2011, 23:02
Tutta colpa di questi maledetti firmware..ho avuto n95 per 2 anni senza avere la necessità di aggiornare nulla!!

Ora ci instillano la corsa all'ultimo firmware e noi ci caschiamo..quando arriverà il 2.0 noi avremo già il 2.6 caricato per vie traverse e aspetteremo la 3.0 che dicono uscirà a natale ma poi passeranno i mesi e sarà uscito il supermegaultraamoled a ventaglio..ma noi brameremo troppo il 3.0 (che sicuramente farà schifo!!) e così via verso l'eternità..anche se nel 2012 moriremo tutti!

Scusate lo sfogo

la corsa all'ultimo firmware fa parte del gioco. Uno che spende 400€ per uno smartfò é chiaro che vuole giocarci il più possibile

Arradgiato
01-02-2011, 23:04
quelli che mi conoscono sanno come la penso, mi cambierò il cellulare solo quando faranno uscire dal cellulare l'immagine 3d come nei film di fantascienza ( star wars)

e non hai paura a veder uscire cose fuori dallo schermo del tuo cellulare??? :sofico:

mau9000
01-02-2011, 23:08
e non hai paura a veder uscire cose fuori dallo schermo del tuo cellulare??? :sofico:

già hai capito cosa intendo -.-

Arradgiato
01-02-2011, 23:11
no no calma calma sygic é già uscito per gli altri os quindi la prova scientifica che sia meglio di route66 c'é...la cosa che non si capisce é cosa stanno aspettando alla samsung visto che il team di sviluppo ha detto di aver consegnato il programma a samsung per la valutazione già da diverso tempo

ma quali sono i problemi di route 66? io vengo da igo8 che avevo sull'omnia che a parere di molti è il migliore in assoluto e non ho trovato tutti questi grandi disagi ad usarlo..a parte vabbè il comparto grafico decisamente inferiore..ma non ci bado molto..a me serve che sia funzionale..ad esempio ndrive invece è decisamente pietoso!

Arradgiato
01-02-2011, 23:15
già hai capito cosa intendo -.-

ho capito perfettamente cosa intendi..ma era chiaramente una battuta...comunque se c'è qualcosa che ti ha spinto a comprare uno smartphone come il wave perchè tecnologicamente avanzato, non è detto che se tra sei mesi vedrai qualcosa di altrettanto innovativo non ti deciderai ad acquistarla

XmakinoX
01-02-2011, 23:16

Scusate lo sfogo

ahahahaha, grande, mi sono ammazzato dalle risate...:D :D :D

mau9000
01-02-2011, 23:20
ho capito perfettamente cosa intendi..ma era chiaramente una battuta...comunque se c'è qualcosa che ti ha spinto a comprare uno smartphone come il wave perchè tecnologicamente avanzato, non è detto che se tra sei mesi vedrai qualcosa di altrettanto innovativo non ti deciderai ad acquistarla

sono passato da un samsung comprato nel 2004 apribile al wave, vedi te ;)

Arradgiato
01-02-2011, 23:21

Ora ci instillano la corsa all'ultimo firmware e noi ci caschiamo..quando arriverà il 2.0 noi avremo già il 2.6 caricato per vie traverse e aspetteremo la 3.0 che dicono uscirà a natale ma poi passeranno i mesi e sarà uscito il supermegaultraamoled a ventaglio..ma noi brameremo troppo il 3.0 (che sicuramente farà schifo!!) e così via verso l'eternità..anche se nel 2012 moriremo tutti!Scusate lo sfogo

speriamo almeno di provare il 2.0 prima di morire! ahah

Arradgiato
01-02-2011, 23:23
sono passato da un samsung comprato nel 2004 apribile al wave, vedi te ;)

ti sei teletrasportato praticamente :sofico:

FranZ!!
01-02-2011, 23:23
ahahahaha, grande, mi sono ammazzato dalle risate...:D :D :D

Troppo gentile..credo che registrerò l'idea del brevetto del supermegaultraamoled a ventaglio..magari un domani mi intascherò qualcosa! :mc:

Strablick
01-02-2011, 23:24
Oggi volevo provare la guida letta un bel po' di pagine addietro per salvare le mappe di google ed usarle offline come navigatore.
Che dire, oltre al fatto che dopo due ore non aveva ancora finito, windows mi si spegne con una ca**o di schermata blu (non BSOD) e perdo tutto. È decisamente un SO per persone impassibili, mi viene il sangue cattivo ogni volta :mad:

mau9000
01-02-2011, 23:24
Troppo gentile..credo che registrerò l'idea del brevetto del supermegaultraamoled a ventaglio..magari un domani mi intascherò qualcosa! :mc:

i diritti sui brevetti durano solo 20 anni, meglio il diritto d'autore che si estende per tutta la tua vita ;)

XmakinoX
01-02-2011, 23:28
cmq ho aggiornato a jl1 in pochissimo tempo ;) sembra tutto ok, ancora non mi rendo conto di cosa è cambiato ma appena mi accorgo di qualcosa posto subito, il browser è la prima cosa che ho provato (in wiiFii) sembra più veloce, proverò senza e vediamo com'è. Piccola curiosità, la famosa notifica che indica sull'icona del samsung app che è disponibile un aggiornamento come si puòfar sparire? perchè nn riesco ad aggiornare you tube downloader in quanto mi dice che l'os nn è compatibile

ciucciarello
01-02-2011, 23:35
la corsa all'ultimo firmware fa parte del gioco. Uno che spende 400€ per uno smartfò é chiaro che vuole giocarci il più possibile
Quando ho comprato il Motorola GSM 8700 (credo che fosse il lontano 1997) per la modica cifra di 1.700.000 £. (circa gli attuali 850,00 €.) nessuno sapeva neanche cosa fosse un fw :D

Ti confesso una cosa: di tutti i telefoni che ho avuto, solo una volta ne ho aggiornato uno, perchè aveva un problema e cercavo di evitare di portarlo in assistenza. Era un Nokia 6680 e, nonostante l'aggiornamento, il problema non si risolse ed il cell finì lo stesso in assistenza.

Io questa corsa all'ultimo fw non la capisco proprio.

Strablick
01-02-2011, 23:51
i diritti sui brevetti durano solo 20 anni, meglio il diritto d'autore che si estende per tutta la tua vita ;)

E fino a 70 anni dopo per i diritti economici :D però per la tecnologia il brevetto è sicuramente meglio poiché garantisce in modo certo la paternità dell'opera la quale, se tecnologica, dopo 20 anni non vale più una cippa :D

Fabbro76
02-02-2011, 00:31
Scusatemi amici miei ma siccome non accendo il wave da diverso tempo vi devo chiedere una cosa......

Dopo tutto questo tempo è possibile che stasera il kies mi si aggiorni e mi dica che è uscito il firmware 1.0.2?

Ma stiamo scherzando? Ma come è una vita che si parla di 1.2 unofficial e ora esce l'1.0.2 ufficiale?

Arradgiato
02-02-2011, 00:34
Scusatemi amici miei ma siccome non accendo il wave da diverso tempo vi devo chiedere una cosa......

Dopo tutto questo tempo è possibile che stasera il kies mi si aggiorni e mi dica che è uscito il firmware 1.0.2?

Ma stiamo scherzando? Ma come è una vita che si parla di 1.2 unofficial e ora esce l'1.0.2 ufficiale?

eh i casi della vita :sofico:
comunque se non lo accendevi vuol dire che non ti serve quindi di che ti preoccupi :ciapet:
eheh si scherza eh..

Fabbro76
02-02-2011, 00:35

Mi quoto.....il firmware che segna il cell. è XIJL1 bada 1.0.2

Possibile?

Fabbro76
02-02-2011, 00:38
comunque se non lo accendevi vuol dire che non ti serve quindi di che ti preoccupi :ciapet:
eheh si scherza eh..

Al di là di accenderlo o meno la domanda mi sorge spontanea .......perchè ad oggi mi sono aggiornato alla 1.0.2 quando esiste una "unofficial" 1.2 da diversi mesi????????????????????????

Ci prendono per il c**o?

Vedi che fine fa il Wave adesso.......

Fabbro76
02-02-2011, 00:46
eheh si scherza eh..

Fino a quando lo "possiedo" mi preoccupo.

Arradgiato
02-02-2011, 00:49
Fino a quando lo "possiedo" mi preoccupo.

il fatto che il sistema operativo sia 1.0.2 non vuol dire che non ci siano dei bugfix..leggi qualche pagina addietro..

darios81
02-02-2011, 01:25

Ti do io la riposta:
prova un cell con Android per 10 giorni circa, poi prova di nuovo il Wave (come ho fatto io), e le differenze sono molte, tante anzi pure troppo.
Android Market, coadiuvato da un sistema di app che permettono di integrarsi col Sistema, rendono il telefono libero e persnalizzabile in tutto.

Col Wave sei limitato.
Ti faccio un esempio veramente banale di cose che ho scoperto utilissime:
Il Wave non ha ne' un sintetizzatore vocale ne' una ricerca vocale (che di per se, per chi viaggia in macchina e' veramente scandaloso).

Android, ha una ricerca vocale spaventosa (funziona in qualsiasi input di testo, e riconosce praticamente un 95% delle parole dette).
Riesco pure a mandare i messaggi mentro sono in macchina a voce, spaventoso.
E poi una cosa utilissima.Avendo l'autoradio bluetooth, il Nokia mi diceva i nomi della rubirica.Il wave se lo sogna, mentre per Android mi e bastata scaricare un app, veramente bella e gratis che risolvesse il problema.

Ti ho sintetizzato con un esempio le differenze che ci stanno.

darios81
02-02-2011, 01:29
Quando ho comprato il Motorola GSM 8700 (credo che fosse il lontano 1997) per la modica cifra di 1.700.000 £. (circa gli attuali 850,00 €.) nessuno sapeva neanche cosa fosse un fw :D

Ti confesso una cosa: di tutti i telefoni che ho avuto, solo una volta ne ho aggiornato uno, perchè aveva un problema e cercavo di evitare di portarlo in assistenza. Era un Nokia 6680 e, nonostante l'aggiornamento, il problema non si risolse ed il cell finì lo stesso in assistenza.

Io questa corsa all'ultimo fw non la capisco proprio.

La gente aggiorna, perche' crede che questo risolva di colpo tutti i problemi ed i gap con gli OS concorrenti.

Arradgiato
02-02-2011, 01:38
La gente aggiorna, perche' crede che questo risolva di colpo tutti i problemi ed i gap con gli OS concorrenti.

eh si perchè tu credi che il 99% degli utenti stia con il wave in una mano e l'iphone in un'altra confrontando i gap?? ma dai per favore..allora innanzitutto c'è una buona parte di persone che compra il telefono e lo usa senza mai aggiornarlo..poi un'altra buona parte lo aggiorna perchè ha constatato qualche bug ma sul suo di terminale e spera di risolverlo oppure perchè spera che sempre il suo cell diventi più funzionale..e poi c'è una piccola parte che si lamenta sempre :sofico:

comunque l'app per scrivere mail o sms con comandi vocali c'è e si chiama voice on the go..solo che devi mandare gli sms in inglese o francese :sofico: :ciapet:

Vellerofonte
02-02-2011, 07:35
Ti do io la riposta:
prova un cell con Android per 10 giorni circa, poi prova di nuovo il Wave (come ho fatto io), e le differenze sono molte, tante anzi pure troppo.
Android Market, coadiuvato da un sistema di app che permettono di integrarsi col Sistema, rendono il telefono libero e persnalizzabile in tutto.

Col Wave sei limitato.
Il Wave non ha ne' un sintetizzatore vocale ne' una ricerca vocale (che di per se, per chi viaggia in macchina e' veramente scandaloso).

Android, ha una ricerca vocale spaventosa (funziona in qualsiasi input di testo, e riconosce praticamente un 95% delle parole dette).
Riesco pure a mandare i messaggi mentro sono in macchina a voce, spaventoso.
E poi una cosa utilissima.Avendo l'autoradio bluetooth, il Nokia mi diceva i nomi della rubirica.Il wave se lo sogna, mentre per Android mi e bastata scaricare un app, veramente bella e gratis che risolvesse il problema.

Naturalmente Android possedeva queste fantastiche applicazioni perfettamente funzionanti a 8 mesi dal rilascio....:rolleyes:

Si aggiorna per diversi motivi in base alla categoria alla quale si appartiene:

Normal User: Compra il cell ne scopre le funzionalità, ne resta più o meno soddisfatto e lo usa fino allo sfinimento senza sapere neanche cosa sia un aggiornamento fw

Super User: compra il cell informandosi un pò, bazzica i forum e si accontenta dei rilasci fw ufficiali avendo fiducia che il sistema venga migliorato passo dopo passo, sperando in un supporto lungo almeno quanto la vita del suo terminale.

Enthusiast User: compra 1-2-3 cell alla volta, li confronta, cronometra i tempi di avvio e spegnimento, conta il numero di apps sul market, lo confronta col numero di apps di tutti i sistemi operativi presenti nella galassia (indignandosi con la casa produttrice del suo terminale se ha 2 apps in meno di qualsivoglia altro SO). Aggiorna in continuazione, prima di mandare un SMS, prima di fare una chiamata, OTA, FOTA, FOCA, aggiorna anche la macchina del caffè in ufficio installandoci la debian così da sorseggiare un caffè open surs....
Flasha qualunque cosa trova per la rete, a volte sbaglia e il cellulare diventa un contatore geiger o chissà cos'altro, ma basta riflashare un fw a caso e tutto torna come prima, il sistema è sempre più reattivo ad ogni aggiornamento, l'obbiettivo è arrivare alla telecinesi la naturale evoluzione del touch per questo tipo di utilizzatore.
Alla fine chiuso nella sua buia stanzetta davanti ad un pc e con 7 cellulari, scopre che ognuno ha i suoi difetti e nessuno è perfetto, ma intanto la tecnologia avanza, esce di casa e compra gli ultimi ritrovati ricominciando da capo....

:D :D :D

ciucciarello
02-02-2011, 07:56
Enthusiast User: compra 1-2-3 cell alla volta, li confronta, cronometra i tempi di avvio e spegnimento, conta il numero di apps sul market, lo confronta col numero di apps di tutti i sistemi operativi presenti nella galassia (indignandosi con la casa produttrice del suo terminale se ha 2 apps in meno di qualsivoglia altro SO). Aggiorna in continuazione, prima di mandare un SMS, prima di fare una chiamata, OTA, FOTA, FOCA, aggiorna anche la macchina del caffè in ufficio installandoci la debian così da sorseggiare un caffè open surs....
Flasha qualunque cosa trova per la rete, a volte sbaglia e il cellulare diventa un contatore geiger o chissà cos'altro, ma basta riflashare un fw a caso e tutto torna come prima, il sistema è sempre più reattivo ad ogni aggiornamento, l'obbiettivo è arrivare alla telecinesi la naturale evoluzione del touch per questo tipo di utilizzatore.
Alla fine chiuso nella sua buia stanzetta davanti ad un pc e con 7 cellulari, scopre che ognuno ha i suoi difetti e nessuno è perfetto, ma intanto la tecnologia avanza, esce di casa e compra gli ultimi ritrovati ricominciando da capo....

ah ah ah ah, mi hai fatto morire dal ridere ed hai centrato in pieno il problema :D ;)

faber80
02-02-2011, 08:18
da oggi Remote Desktop è a pagamento, fine promozione.

p.s. ....evitiamo altre 15 pp di confronti ;)

Rocker Rabbit
02-02-2011, 08:22
eh si perchè tu credi che il 99% degli utenti stia con il wave in una mano e l'iphone in un'altra confrontando i gap?? ma dai per favore..allora innanzitutto c'è una buona parte di persone che compra il telefono e lo usa senza mai aggiornarlo..poi un'altra buona parte lo aggiorna perchè ha constatato qualche bug ma sul suo di terminale e spera di risolverlo oppure perchè spera che sempre il suo cell diventi più funzionale..e poi c'è una piccola parte che si lamenta sempre :sofico:

comunque l'app per scrivere mail o sms con comandi vocali c'è e si chiama voice on the go..solo che devi mandare gli sms in inglese o francese :sofico: :ciapet:

Naturalmente Android possedeva queste fantastiche applicazioni perfettamente funzionanti a 8 mesi dal rilascio....:rolleyes:

Si aggiorna per diversi motivi in base alla categoria alla quale si appartiene:

Normal User: Compra il cell ne scopre le funzionalità, ne resta più o meno soddisfatto e lo usa fino allo sfinimento senza sapere neanche cosa sia un aggiornamento fw

Super User: compra il cell informandosi un pò, bazzica i forum e si accontenta dei rilasci fw ufficiali avendo fiducia che il sistema venga migliorato passo dopo passo, sperando in un supporto lungo almeno quanto la vita del suo terminale.

ma pensate davvero di non riuscire ad ignorare darios?

MrLapa85
02-02-2011, 08:25
Piccola curiosità, la famosa notifica che indica sull'icona del samsung app che è disponibile un aggiornamento come si puòfar sparire? perchè nn riesco ad aggiornare you tube downloader in quanto mi dice che l'os nn è compatibile

ma esiste youtube downloader per il wave?... su samsungapps non lo trovo, dove lo posso prendere?:help:

faber80
02-02-2011, 08:35
ma esiste youtube downloader per il wave?... su samsungapps non lo trovo, dove lo posso prendere?:help:

http://samsung.hdblog.it/2010/11/12/youtube-download-2-salviamo-i-video-di-youtube-su-bada-os/

è questo, ma sembra sia stato rimosso, credo lo stiano aggiornando.
edit. dal SAS del Wave si trova, 2€. Non è compatibile con bada 1.2, quindi immagino sia giusta l'ipotesi dell'aggiornamento.

daniele87
02-02-2011, 08:38
usa multiloader e taglia la testa al toro..metti la lite ji1 ufficiale e poi passi alla jl1 attraverso kies..oppure vedi se trovi la lite jl1 direttamente......e poi scusa lo hai pagato 100 euro in meno di noi è normale che tu debba avere qualche sbattimento in più no???? :sofico:

visto che siete tutti così gentili, mi spiegate anche come fare?
cioè, la guida per usare multiuploader l'ho trovata, ma devo passare per i firmware intermedi? devo caricare questo e basta?

checo
02-02-2011, 08:50

la rubrica via bt c'era con la 1.6 con la 1.5 non ricordo...

Vellerofonte
02-02-2011, 09:04
la rubrica via bt c'era con la 1.6 con la 1.5 non ricordo...

ragazzi una parola....e-bay :D

modalità off topic off

zico72
02-02-2011, 09:16
ragazzi ho la possibilità di scambiare il mio wave per un samsung galaxy s gt i9000 più un piccolo conguaglio di 80 euro. voi cosa mi consigliate? voi che fareste?

hexaae
02-02-2011, 09:17
Ti do io la riposta:
Il Wave ha ottime applicazioni di base ormai esenti da bug gravi (non parlo del browser coi prob di memoria ;)) e anche più avanzate di quelle di Android a default che non fa comunque sentire il bisogno di modificare la gestione email ad es. per evitare il noto bug degli SMS spediti a random di Android (bug nella gestione dell'interfaccia grafica nell'OS stesso)...
È davvero sentita e importante questa necessità? Ma io sono anche quello che per es. su PC non ha 10 browser internet diversi e 3 programmi di posta e sceglie di usarne uno e buono...

Sono state annunciate per bada 2.0 come puoi vedere anche dalle slide.

Vorrei infine chiederti: quali sono le 10 App indispensabili che usi su Android? Volgio capire cosa "manca" davvero nello store da voler far spendere 400-500-650€ per uno sp Android di più scarsa qualità HW, che non siano solo numeri...

Sergio1961
02-02-2011, 09:17
cmq ho aggiornato a jl1 in pochissimo tempo ;) sembra tutto ok, ancora non mi rendo conto di cosa è cambiato ma appena mi accorgo di qualcosa posto subito, il browser è la prima cosa che ho provato (in wiiFii) sembra più veloce, proverò senza e vediamo com'è. Piccola curiosità, la famosa notifica che indica sull'icona del samsung app che è disponibile un aggiornamento come si puòfar sparire? perchè nn riesco ad aggiornare you tube downloader in quanto mi dice che l'os nn è compatibile

Prendi nota del fw necessario, fai un hard reset mentre vedi un hardcore, tramite multiloader fai una full jdi passando per un poker jbn, fai un downgrade mentre nel frattempo aggiorni kies su altro pc, lo inganni facendo finta che ami le italiane e invece ti fai le brasiliane, aggiorni Samsung Papp con le tabelle millesimali del condominio OPURE....come me, ti tieni quel caxxo di numerino sino a quando un aggiornamento futuro non ce lo fa togliere....Così, giusto per scherzare un pò prima che ci ....ricoverano tutti...

ninja750
02-02-2011, 09:31

io ho comprato il telefono a settembre e ho subito aggiornato alla JF8, ed è rimasto così fino ad oggi e non mi interessa mettere altri FW perchè questo va più che bene e non trovo UN solo difetto, si è impuntato con qualche blocco pochi giorni dopo l'acquisto ma ora (sgrat :D) va benissimo, credo di aggiornarlo solo se vedo che introdurranno il contacaratteri degli sms con schermo in orizzontale

se non sbaglio ho ancora bada 1.0 mi chiedo quelli che scrivono che è vergognoso che non esce la 1.2 o 2.0 cosa si aspettano da queste nuove release?

Strablick
02-02-2011, 09:32
ragazzi ho la possibilità di scambiare il mio wave per un samsung galaxy s gt i9000 più un piccolo conguaglio di 80 euro. voi cosa mi consigliate? voi che fareste?

Se riesci a limare quegli 80€ è meglio :D Se non ti trovi bene con il wave tanto vale venderlo ;)

Massy84
02-02-2011, 09:35
Il Wave ha ottime applicazioni di base ormai esenti da bug gravi (non parlo del browser coi prob di memoria ;)) e anche più avanzate di quelle di Android a default che non fa comunque sentire il bisogno di modificare la gestione email ad es. per evitare il noto bug degli SMS spediti a random di Android (bug nella gestione dell'interfaccia grafica nell'OS stesso)...
È davvero sentita e importante questa necessità? Ma io sono anche quello che per es. su PC non ha 10 browser internet diversi e 3 programmi di posta e sceglie di usarne uno e buono...

Vorrei infine chiederti: quali sono le 10 App indispensabili che usi su Android? Volgio capire cosa "manca" davvero nello store da voler far spendere 400-500-650€ per uno sp Android di più scarsa qualità HW, che non siano solo numeri...

e questa dove l'hai trovata, nell'uovo di pasqua? cosa pensi, che Galaxy S o Desire siano inferiori a livello hw rispetto al Wave?

cmq siete assurdi, rompete le scatole a me e poi voi andate a ruota sempre sugli stessi argomenti invece di smetterla come vi eravate "prefissati"....tu sei strafissato con il Wave, Bada ecc ecc? bene. Altri preferiscono Droid un pò per gusti personali un pò per oggettivi "plus" rispetto a Bada? bene. Ma chiuso qua il discorso.

FranZ!!
02-02-2011, 09:36
..Aggiorna in continuazione, prima di mandare un SMS, prima di fare una chiamata, OTA, FOTA, FOCA, aggiorna anche la macchina del caffè in ufficio installandoci la debian così da sorseggiare un caffè open surs...

Quoto in pieno..W la Foca!

P.S. ..iniziamo ad essere in molti a sclerare!! :help:

ninja750
02-02-2011, 09:36
ma quali sono i problemi di route 66? io vengo da igo8 che avevo sull'omnia che a parere di molti è il migliore in assoluto e non ho trovato tutti questi grandi disagi ad usarlo..a parte vabbè il comparto grafico decisamente inferiore..ma non ci bado molto..a me serve che sia funzionale..ad esempio ndrive invece è decisamente pietoso!

a me sia con route66 che ndrive il cursore sulla mappa è sempre in ritardo di circa 50mt, molto fastidioso quando devi fare svolte in città con una strada piena di incroci

zico72
02-02-2011, 09:43
COL WAVE MI TROVO MOLTO BENE, L'UNICA COSA CHE NON MI SODDISFA è IL GPS, NDRIE è DAVVERO SCARSO. DEL GALAXY S MI INTRIGA IL SISTEMA ANDROID E LO SCHERMO 4" SUPER AMOLED, QUINDI COME QUELLO DEL WAVE MA PIU' GRANDE , GIUSTO?

Vellerofonte
02-02-2011, 09:48
Altri preferiscono Droid un pò per gusti personali un pò per oggettivi "plus" rispetto a Bada? bene. Ma chiuso qua il discorso.

Scusami se mi permetto non è mia intenzione offendere nessuno, ma se altri preferiscono Droid, IOS, o quel che lè, hanno semplicemente sbagliato 3D.

Questo è il 3D del Wave, non mi pare si intitoli: screditiamo il cellulare più scarso della storia per dimostrare la supremazia di Android

E' semplicemente il 3D del Wave, come esiste del Desire, dell'iphone, del Nokia 5800 ecc...

Solo che negli altri 3D tutti scrivono cercando di risolvere problemi (compreso quello del 5800 con symbian che è un morto che cammina), mentre qui deve per forza scattare la guerra del confronto.

Sappiamo come stanno le cose, non serve più ripeterlo, chi è dispiaciuto del fatto che ci sia l'apps per i comandi vocali in bielorusso stretto anzichè lamentarsi se la traduca e possibilmente la condivida col resto del forum, saranno tutti molto grati ;)

XmakinoX
02-02-2011, 09:54
http://samsung.hdblog.it/2010/11/12/youtube-download-2-salviamo-i-video-di-youtube-su-bada-os/

è questo, ma sembra sia stato rimosso, credo lo stiano aggiornando.
edit. dal SAS del Wave si trova, 2€. Non è compatibile con bada 1.2, quindi immagino sia giusta l'ipotesi dell'aggiornamento.

esatto, sullo store nel cellulare costa 2€

Prendi nota del fw necessario, fai un hard reset mentre vedi un hardcore, tramite multiloader fai una full jdi passando per un poker jbn, fai un downgrade mentre nel frattempo aggiorni kies su altro pc, lo inganni facendo finta che ami le italiane e invece ti fai le brasiliane, aggiorni Samsung Papp con le tabelle millesimali del condominio OPURE....come me, ti tieni quel caxxo di numerino sino a quando un aggiornamento futuro non ce lo fa togliere....Così, giusto per scherzare un pò prima che ci ....ricoverano tutti...

ahahah, si che cavolo è fastidiosissimo da vedere quel numeretto..si infatti una bella ricoverata generale ci farebbe bene ;)

Quoto in pieno..W la Foca!

P.S. ..iniziamo ad essere in molti a sclerare!! :help:

si sclera cmq perchè effettivamente si parla sempre delle stesse cose, cioè di differenze tra un os ed un'altro come diceva qualcuno qualche post più in alto, ed effettivamente ci si era prefissati di evitare di riempire questo 3d con discussioni del tipo cosa manca a bada che android ha? se siamo qui è solo per parlare di problemi e come migliorarli o aiutare un utente tipo me, quando non capisce come fare una cosa ed aiutarlo, stop;)

faber80
02-02-2011, 10:01
Massy, Hexaae, Darios & tutti gli altri, PER FAVORE non alimentiamo cicliche polemiche, o quantomeno passate a pvt.

Rocker Rabbit
02-02-2011, 10:14
Scusami se mi permetto non è mia intenzione offendere nessuno, ma se altri preferiscono Droid, IOS, o quel che lè, hanno semplicemente sbagliato 3D.

Questo è il 3D del Wave, non mi pare si intitoli: screditiamo il cellulare più scarso della storia per dimostrare la supremazia di Android

E' semplicemente il 3D del Wave, come esiste del Desire, dell'iphone, del Nokia 5800 ecc...

Solo che negli altri 3D tutti scrivono cercando di risolvere problemi (compreso quello del 5800 con symbian che è un morto che cammina), mentre qui deve per forza scattare la guerra del confronto.

Sappiamo come stanno le cose, non serve più ripeterlo, chi è dispiaciuto del fatto che ci sia l'apps per i comandi vocali in bielorusso stretto anzichè lamentarsi se la traduca e possibilmente la condivida col resto del forum, saranno tutti molto grati ;)

intendi dire che il wave é il più scarso della storia? XD...il wave in se per se é un gran telefono che poco o nulla ha da invidiare a terminali come il desire che ha dei problemi che sono hw e non squisitamente software come il wave...

Personalmente considero positivo individuare difetti in senso assoluto nel wave e magari sbattersi per cercare di farli presenti al team...trovo invece assolutamente negativo il paragone con altri terminali e di cattivissimo gusto farlo qui anche perché se vogliamo possiamo parlare dell'inversione degli assi nel multitouch del desire o del bellissimo effetto mano stile iPhone (per inciso perde segnale più velocemente di quanto non faccia effettivamente iPhone), possiamo parlare dell'assenza del flash led nel galaxy s...questi sono tutti difetti che questi due terminali hanno e che non possono essere risolti via software, il wave invece di difetti hardware non ne ha quindi é messo molto meglio degli altri...questo per concludere con i paragoni del tipo "il mio cellulare é più figo del tuo"

Massy84
02-02-2011, 10:23

Massy, Hexaae, Darios & tutti gli altri, PER FAVORE non alimentiamo cicliche polemiche, o quantomeno passate a pvt.

ma state scherzando o cosa? siete in grado di quotare?? ho appena detto di chiudere il discorso, che ognuno sta bene con il proprio cell, che sono argomenti già affrontati e ho chiesto appunto a hexaae di fare quello che "voi altri" avevate detto giorni fa cioè ignorare certi posts e venite DI NUOVO a riprendere me? :mbe:

checo
02-02-2011, 10:23
per evitare il noto bug degli SMS spediti a random di Android (bug nella gestione dell'interfaccia grafica nell'OS

di che bug parli?
ti rispondo io sulle app UTILI che mi mancano di android

1-un browser decente che su bada manca
2-gmaps+navigator
3-un servizio che mandi gli sms ad una casella mail(almeno io su bada non l'ho trovato)
4-un sistema di widget meteo,news,finanza fatto un pelo meglio
5-app facebook e twitter ufficiali

stop, questo è quello che usavo e che manca, poi pure googles manca è na figata ma non lo usavo mai :D

faber80
02-02-2011, 10:30
ma state scherzando o cosa? siete in grado di quotare?? ho appena detto di chiudere il discorso, che ognuno sta bene con il proprio cell, che sono argomenti già affrontati e ho chiesto appunto a hexaae di fare quello che "voi altri" avevate detto giorni fa cioè ignorare certi posts e venite DI NUOVO a riprendere me? :mbe:

no, il mio post era di raccomandazione, tu non hai fatto niente, era per "ricordarvi" di non allungare le polemiche con risposte e contro-risposte, fermo restando che condivido il tuo ultimo post :)

hragon
02-02-2011, 10:31

Straquoto tutto ciò che hai detto. Come detto più volte ormai i post sono diventati tutti di confronto e/o di lamentele, dimenticandoci che lo scopo di questi forum è di confrontarci tra di noi per approfondire la conoscenza su questo smartphone e magari cercando di risolvere i problemi che man mano si presentano.
Cerchiamo quindi di non confondere le "mancanze" o bug di gioventù di questo sistema con la delusione per aver disatteso le nostre aspettative, ricordando che bada è appena nato e che presto sarà aggiornato a bada 2.0 che promette di lanciare il nostro tel tra quelli di fascia alta.

mau9000
02-02-2011, 10:39
Straquoto tutto ciò che hai detto. Come detto più volte ormai i post sono diventati tutti di confronto e/o di lamentele, dimenticandoci che lo scopo di questi forum è di confrontarci tra di noi per approfondire la conoscenza su questo smartphone e magari cercando di risolvere i problemi che man mano si presentano.
Cerchiamo quindi di non confondere le "mancanze" o bug di gioventù di questo sistema con la delusione per aver disatteso le nostre aspettative, ricordando che bada è appena nato e che presto sarà aggiornato a bada 2.0 che promette di lanciare il nostro tel tra quelli di fascia alta.

aspettiamo 13 giorni e vedremo come sarà fatto bada 2.0

aegis80
02-02-2011, 11:07
Da qualche tempo, mi pare dopo l'ultimo aggiornamento di Samsung Apps su cellulare, non riesco più ad installre applicazioni di media piccola grandezza(gia 20mb lo impallano).

Mi dice che non ho memoria sufficiente nonostante abbia 6,5 gb liberi e la memoria del cellulare stessa quasi libera.
Stesso problema se cerco di installare da kies2.0

Non ho mai avuto di questi problemi ma ora non riesco ad installare praticamente niente. Ho il vecchio firmware ita di quando l'ho comprato (che va da dio...).

Qualcuno sa darmi un consiglio / soluzione?

Mi uppo perchè il problema persiste e non so come fare. Aiuto please! :(

Arradgiato
02-02-2011, 11:11

provato a formattare la sd? provato a flashare l'ultimo fw il jL1? sennò non ti resta che fare un hard reset

Gsanger
02-02-2011, 11:12
di che bug parli?
ti rispondo io sulle app UTILI che mi mancano di android

1-un browser decente che su bada manca
2-gmaps+navigator
3-un servizio che mandi gli sms ad una casella mail(almeno io su bada non l'ho trovato)
4-un sistema di widget meteo,news,finanza fatto un pelo meglio
5-app facebook e twitter ufficiali

stop, questo è quello che usavo e che manca, poi pure googles manca è na figata ma non lo usavo mai :D

4- Daily Briefing non sarebbe malaccio se venissero introdotte le news italiane

hragon
02-02-2011, 11:17

Sinceramente non vedo l'ora. :)

mau9000
02-02-2011, 11:21

disinstalla le applicazioni che hai installate successivamente all'acquisto, imposta la memoria esterna come destinazione per l'installazione e riscarica tutto, con mia sorella ha funzionato

Arradgiato
02-02-2011, 11:22

ma è ufficiale questa data?

mau9000
02-02-2011, 11:27
ma è ufficiale questa data?

il 15 devono presentarlo a barcellona insieme ad altri

Arradgiato
02-02-2011, 11:29
il 15 devono presentarlo a barcellona insieme ad altri

eh questo lo sapevo ma da lì al fw ufficiale secondo me ne passa..sigh

aegis80
02-02-2011, 11:31
provato a formattare la sd? provato a flashare l'ultimo fw il jL1? sennò non ti resta che fare un hard reset

Si ci avevo pensato ma non volevo essere così estremo. Prima provo lo step numero uno che è più indolore ;) Grazie per la dritta

disinstalla le applicazioni che hai installate successivamente all'acquisto, imposta la memoria esterna come destinazione per l'installazione e riscarica tutto, con mia sorella ha funzionato

Ottimo proverò anche questa strada e speriamo funzioni ! :D

Vellerofonte
02-02-2011, 11:39
eh questo lo sapevo ma da lì al fw ufficiale secondo me ne passa..sigh

E già, se va bene (ma bene bene) se ne parlerà per l'estate....:(

hexaae
02-02-2011, 11:58
e questa dove l'hai trovata, nell'uovo di pasqua? cosa pensi, che Galaxy S o Desire siano inferiori a livello hw rispetto al Wave?
Senti, datti una calmata e rispondi a modo... :rolleyes:
Il Galaxy S è in plastichetta e non ha il flash led.
Il Desire (HD) non ha GPU/CPU all'altezza (oltre al SAMOLED).
Entrambi, importante, costano 500€+. Non mi pare di aver detto sciocchezze.
Ma tu, dove le compri le uova di Pasqua? :p

cmq siete assurdi, rompete le scatole a me e poi voi andate a ruota sempre sugli stessi argomenti invece di smetterla come vi eravate "prefissati"....
Tanto per cominciare io non scrivevo da parecchio, tu invece (che mi sembri esasperato) sono 10ine di pagine che imperversi con quanto sia meglio un qualsiasi Android del Wave, in un canale del Wave. Basta esprimere la propria posizione una volta senza provocazioni o flame velati di continuo.

tu sei strafissato con il Wave, Bada ecc ecc?
No questo lo dici tu e io non lo sono né vivo di Wave o Android, a differenza di te che invece sembri realmente strafissato su Android.

Altri preferiscono Droid un pò per gusti personali un pò per oggettivi "plus" rispetto a Bada? bene. Ma chiuso qua il discorso.
Appunto, vai a vedere quante pagine hai occupato invece tu con continui "Android è meglio...". Te l'hanno fatto notare tutti ormai e quando te lo dissi io subito ti eri anche indispettito...

BASTA con questi discorsi nel canale del Wave.
Nessuno vieta brevi critiche o bug (che io stesso riporto per primo) o di citare alternative in casi specifici (es. "...per A c'è questa app... esiste per bada?") o cose del genere, ma basta con questo Wave-bashing spesso condito di FUD contro Samsung o bada che diventa un quasi-flame reiterato. Questo è il fatto anomalo, non che si parli anche "del resto del mondo".

(Non seguirà mia eventuale risposta, ovviamente e per coerenza.)

Questo è il 3D del Wave, non mi pare si intitoli: screditiamo il cellulare più scarso della storia per dimostrare la supremazia di Android....
Appunto, ma non tutti lo capiscono. Non è nemmeno corretto floodare il canale di pareri negativi che danno una visione distorta a chi vi entra per la prima volta...

6duca5
02-02-2011, 12:03
Si ci avevo pensato ma non volevo essere così estremo. Prima provo lo step numero uno che è più indolore ;) Grazie per la dritta

Ottimo proverò anche questa strada e speriamo funzioni ! :D

hai controllato che le applicazioni le installi sulla sd, cioè hai selezionato l'opzione giusta?
non è che hai riempito le 10 pagine del menu?

spriggan
02-02-2011, 12:06
Scusate,ma non riesco ad aggiornare il Fw.
Arrivo al punto in cui inizia lo scaricamento dei file per l'aggiornamento,mi esce la schermata che chiede 12 mb aggiuntivi di spazio per il sistema e che devo eliminare quelli non necessari,confermo,e mi torna la schermata che mi dice che c'è un nuovo Fw e tutto ricomincia da capo.
La batteria è carica,il tema è quello originale,il kies è aggiornato.
Dove sbaglio ??

Massy84
02-02-2011, 12:08
fate un fischio quando qualcuno imparerà l'utilità dei pm :D

checo
02-02-2011, 12:23
mi sto ricredendo con la batteria, ieri è arrivato a sera con il 70% circa di batteria e sincro ogni ora.

oggi ho messo le mail in push vediamo come va

sempre in 2g però.

Massy84
02-02-2011, 12:58
mi sto ricredendo con la batteria, ieri è arrivato a sera con il 70% circa di batteria e sincro ogni ora.

oggi ho messo le mail in push vediamo come va

sempre in 2g però.

dai ma che senso ha :D cmq è ovvio che così dura decisamente di più ;)

verolenny
02-02-2011, 13:00

cmq siete assurdi, rompete le scatole a me e poi voi andate a ruota sempre sugli stessi argomenti invece di smetterla come vi eravate "prefissati"....tu sei strafissato con il Wave, Bada ecc ecc? bene. Altri preferiscono Droid un pò per gusti personali un pò per oggettivi "plus" rispetto a Bada? bene. Ma chiuso qua il discorso.

possiamo smetterla e tornare OT?
non è una discussione di confronto ma una discussione dedicata.

darios81
02-02-2011, 13:05

Anche io uso un programma e buono nel pc, idem vorrei fare col cell.
Mi chiedi 10 app indispensanbili: te le indico subito:

- Appbrain ed Applanet: il primo e Android market su internet (ci puoi accedere da un PC) e sincronizza le app che vuoi installare o disinstallare direttamente col PC (esiste ovviamente l'app per il cell).

- APPLANET: Uno store alternativo bellissimo e funzionale.

- Picsaypro: stupendo (e non e' un iperbole) programma di editing grafico per il cell.Il migliore in assoluto (me lo sono pure comparto).

- Photofunia: un altro bel programma che si interfaccia con la Camera e permette di fare fontomontaggi bellissimi.E' necessaria connessione ad internet.Cmq e' veramente bello.

- MyBP, PostepayLite, e Mytracker: mi controllo da l cell, il mio conto Bancoposta, il POstepay (con annesse operazioni) e pure le spedizioni dei pacchi.

- Voice Caller ID: mi dice i nomi della rubrica (aggiungendo anche un testo personalizzato ) come suonerie.

-InfocostiTRE: pannello di controllo, per la 3 (operatore) con possibilita di ricaricare, vedere chi ti chiama e Grande Cinema 3 (per chi ha la 3 e' indispensanbile).

- Titanium Backup: permette di fare il backup integrale del telefono.

- Temaviewer: non c'e bisogno di presentazioni e funziona pure benissimo.

- Mp3 Music downlader: posso ascoltare e downloadre oltre 10.000.000 di brani.

- TVUplayer: noto client, per vedermi le partite in streaming che va bene in 3g.

- Nimbuzz: noto client di messaggistica, che non ha niente a che vedere con quello java che c'e per wave.

- Dolphin Mini: un browser, bellissimo , pieno di opzioni, e che supporta a richiesta (noterei a richiesta) il flash.

- Facebook: ce lo ha anche il Wave, ma non c'e paragone assolutamente

- Advanced TAsk Manager: mi killa i processi a richiesta e si puo abilitare come ho fatto il kill anche quando di spegne lo schermo.Si risparmia batteria e non rimango app in back aperte.

- Android Manager: programma che ha sostituito Kies (e con questo ho detto tutto).

- FlighTrack: siccome viaggio molto, questo programma che ho pagato cmq 4euro, mi permettere di sapere in tempo reale, voli, ritardi, partenze rinvii.Bellissimo.

- EZpdfRader: migliore app per leggere i PDF che abbia mai visto.

- PsxDroidv2: emu psx che funziona benssimo.Ti dico solo che ho giocato a Gran Turismo 1 sul cell e chi l'ha visto e' rimasto impressionato.

Cmq tralasciando questo, poi c'e Documents to GO, Thinkfree Office e il lettore di posta che funziona in maniera egregia.
A questo aggiungi che non ho problemi a scaricare o leggere allegati ne dall'email ne dalla posta e tutto quello che vedi e' cmq notificato in push sulla home.

MaBru
02-02-2011, 13:08
Comunque è inutile che stiamo sempre a lamentarci.

Volevamo il firmware nuovo?

Beh, ce l'hanno dato.:D :sofico: :D

Battute a parte, mi chiedo come mai nessun sito italiano abbia ancora segnalato questo JL1...

FranZ!!
02-02-2011, 13:14

- Appbrain ed Applanet: il primo e Android market su internet (ci puoi accedere da un PC) e sincronizza le app che vuoi installare o disinstallare direttamente col PC (esiste ovviamente l'app per il cell).

- Picsaypro: stupendo (e non e' un iperbole) programma di editing grafico per il cell.Il migliore in assoluto (me lo sono pure comparto).

- Photofunia: un altro bel programma che si interfaccia con la Camera e permette di fare fontomontaggi bellissimi.E' necessaria connessione ad internet.Cmq e' veramente bello.

- MyBP, PostepayLite, e Mytracker: mi controllo da l cell, il mio conto Bancoposta, il POstepay (con annesse operazioni) e pure le spedizioni dei pacchi.

- Voice Caller ID: mi dice i nomi della rubrica (aggiungendo anche un testo personalizzato ) come suonerie.

-InfocostiTRE: pannello di controllo, per la 3 (operatore) con possibilita di ricaricare, vedere chi ti chiama e Grande Cinema 3 (per chi ha la 3 e' indispensanbile).

- TVUplayer: noto client, per vedermi le partite in streaming che va bene in 3g.

- Nimbuzz: noto client di messaggistica, che non ha niente a che vedere con quello java che c'e per wave.

- Dolphin Mini: un browser, bellissimo , pieno di opzioni, e che supporta a richiesta (noterei a richiesta) il flash.

- Advanced TAsk Manager: mi killa i processi a richiesta e si puo abilitare come ho fatto il kill anche quando di spegne lo schermo.Si risparmia batteria e non rimango app in back aperte.

- Android Manager: programma che ha sostituito Kies (e con questo ho detto tutto).

- FlighTrack: siccome viaggio molto, questo programma che ho pagato cmq 4euro, mi permettere di sapere in tempo reale, voli, ritardi, partenze rinvii.Bellissimo.

- PsxDroidv2: emu psx che funziona benssimo.Ti dico solo che ho giocato a Gran Turismo 1 sul cell e chi l'ha visto e' rimasto impressionato.

Cmq tralasciando questo, poi c'e Documents to GO, Thinkfree Office e il lettore di posta che funziona in maniera egregia.
A questo aggiungi che non ho problemi a scaricare o leggere allegati ne dall'email ne dalla posta e tutto quello che vedi e' cmq notificato in push sulla home.

..mi hai convinto, passo ad android!! A qualcuno serve un Wave?? :mc:

Fabbro76
02-02-2011, 13:17
Una curiosità (con tutti questi post non ci capisco più nulla.....)

Ma non era stato indicato bada 1.2 per fine gennaio?

Io ieri sera ho agiornato ma mi son ritrovato la 1.0.2!

Ora vi chiedo se mi sono perso qualche cosa io oppure è la samsung che ci piglia allegramente per il.......:ciapet:

Niente Swipe manco stavolta.

Potreste dirmi se è un firmware di transizione verso l'1.2 o se invece occorre aspettare il bada 2 (se mai uscirà per il nostro telefono?)

Che migliorie apporta il JL1?

Grazie

Giordy89
02-02-2011, 13:26

[...]

Di tutti i programmi che hai detto al max un paio mi possono essere veramente utili, per il resto inutili..
Editing dal cellulare :asd: :asd: :asd: qui mi sono fatto una bella risata..

mind12
02-02-2011, 13:57

la mia autoradio bluetooth legge benissimo la rubrica del wave....dipende la compatibilità dell'autoradio,non del cellulare,per cui dai la colpa a quella ;)

cmq ho visto a 349 il wave 2 da media world con bada 1.2

amwela
02-02-2011, 13:59
per caso esiste un programmino per far visualizzare i movdal nostro wave?????

sslazio
02-02-2011, 14:00
Di tutti i programmi che hai detto al max un paio mi possono essere veramente utili, per il resto inutili..
Editing dal cellulare :asd: :asd: :asd: qui mi sono fatto una bella risata..

straquoto :sofico:

paultherock
02-02-2011, 14:00

Questo mi piacerebbe vederlo (anche se sono convinto che l'editing via cell sia molto complesso e sia più conveniente farlo da PC, a meno dell'utilizzo di un pennino in aiuto)

Queste applicazioni sono state fatte sicuramente da qualche software house o programmatore italiano. Secondo me si potrebbe provare a contattarli per un porting su Bada.

Carino questo.

Idem per quelli di BancoPosta e similari, si potrebbe provare a richiedere il porting per Bada.

Sui due punti sopra sono d'accordo (anche se per il mio utilizzo il browser del Wave basta e avanza, naturalmente fosse meglio sarebbe ottimo :D )

Francamente di questa non sento un grosso bisogno, anche perché non mi sembra rimangano cosa aperte per caso in memoria o simili su Wave.

Qui Samsung dimostra che sul software di supporto ha ancora molta strada da fare (anche se sta migliorando, ce lo ricordiamo Kies 1.0...?).

Questo sarebbe una figata! Anche qui si potrebbe provare a richiedere un porting sul Wave (sperando on l'abbia fatto un americano altrimenti col cavolo che lo faranno...).

A me basterebbe già che l'attuale applicazione funzionasse come quelle per Symbian senza caricare tutto il documento in memoria, ma bufferizzandolo un po' per volta.

... ... ...

checo
02-02-2011, 14:10
dai ma che senso ha :D cmq è ovvio che così dura decisamente di più ;)

sto facendo dei test poi valuto anche in 3g.

il magic arrivava col 30% di carica in 2g col push attivo
poi vabbè prima dovevo scaricare un paio di mb di allegati ho messo il 3g.

checo
02-02-2011, 14:12

hai dimenticato di dire con sconti del 100% sulle app :asd:

checo
02-02-2011, 14:15
la mia autoradio bluetooth legge benissimo la rubrica del wave....dipende la compatibilità dell'autoradio,non del cellulare,per cui dai la colpa a quella ;)

cmq ho visto a 349 il wave 2 da media world con bada 1.2

hai la rubrica sincronizzata con activesynch?

mind12
02-02-2011, 14:16
hai la rubrica sincronizzata con activesynch?

cioè???

paxrules
02-02-2011, 14:17
Scusate,ma non riesco ad aggiornare il Fw.
Arrivo al punto in cui inizia lo scaricamento dei file per l'aggiornamento,mi esce la schermata che chiede 12 mb aggiuntivi di spazio per il sistema e che devo eliminare quelli non necessari,confermo,e mi torna la schermata che mi dice che c'è un nuovo Fw e tutto ricomincia da capo.
La batteria è carica,il tema è quello originale,il kies è aggiornato.
Dove sbaglio ??

Siamo in due! Solite schermate e niente aggiornamento firmware. Che dobbiamo fare? Aspettare la 1.2 risolverà la cosa?

checo
02-02-2011, 14:22
cioè???

i numeri di telefono dove sono salvati
perchè da come ho capito
se li hai sulla sim funzia
se li hai sulla mem del cell funzia
se li hai sicnrconizzati con activesinch, ovvero io la runrica telefonica la ho su gmail, e il telefono è sincronizzata con quella. allora non funzia.

paultherock
02-02-2011, 14:24
Siamo in due! Solite schermate e niente aggiornamento firmware. Che dobbiamo fare? Aspettare la 1.2 risolverà la cosa?

Dalla prima pagina:

Errore sulla mancanza di memoria disponibile sul Cellulare (ad es. 23mb)
Provare un reset del telefono o un aggiornamento firmware con il Multiloader.

mind12
02-02-2011, 14:40
i numeri di telefono dove sono salvati
perchè da come ho capito
se li hai sulla sim funzia
se li hai sulla mem del cell funzia
se li hai sicnrconizzati con activesinch, ovvero io la runrica telefonica la ho su gmail, e il telefono è sincronizzata con quella. allora non funzia.

ahhh no no io sono un tradizionalista,ho sulla memoria del cell...

se avessi la rubrica su un account comunque di certo non pretenderei che l'autoradio via bluetooth la prenda ;)

checo
02-02-2011, 14:53
ahhh no no io sono un tradizionalista,ho sulla memoria del cell...

se avessi la rubrica su un account comunque di certo non pretenderei che l'autoradio via bluetooth la prenda ;)

no spetta è sincronizzata, ma i numeri il cell da qualche parte li salva, non è che se non c'è campo non vedo la rubrica!:D

il tutto è nato da quando sono passato dal bb ad android che per stare meno ho buttato tutti i contatti con gmail, così non mi devo più preoccupare se cambio cell sim o quant'altro.
scolo che android lo gestiva direttamente ovviamente e quindi funionava, tramite activesinch è si gestito bene ma non va il bt.

Vellerofonte
02-02-2011, 15:24
no spetta è sincronizzata, ma i numeri il cell da qualche parte li salva, non è che se non c'è campo non vedo la rubrica!:D

il tutto è nato da quando sono passato dal bb ad android che per stare meno ho buttato tutti i contatti con gmail, così non mi devo più preoccupare se cambio cell sim o quant'altro.
scolo che android lo gestiva direttamente ovviamente e quindi funionava, tramite activesinch è si gestito bene ma non va il bt.

Prima o poi capiremo se e come farla funzionare la rubrica sincronizzata, che è praticamente geniale...

checo
02-02-2011, 15:36
Prima o poi capiremo se e come farla funzionare la rubrica sincronizzata, che è praticamente geniale...

non vedo come però!

Rocker Rabbit
02-02-2011, 16:09

sarebbe bello poter sincronizzare anche i messaggi con la casella mail o ancora meglio, visto che siamo nel terzo millennio, smettere gli sms e passare completamente a mail e voip...o almeno alle mail

fbstyle
02-02-2011, 16:48
Buonasera a Tutti.

Messa in Prima Pagina la Guida sul GPS e messa questa mia mini guida:

Dove abbinare i profili Internet alle singole funzioni del telefono
Uno delle mancanze della attuali versioni di Bada è l'assenza di un unica voce per abbinare in un colpo solo le funzioni e le Applicazioni ai profili internet e bisogna andare a scovarle in vari punti del menù; in genere all'inserimento della Sim queste operazioni avvengono automaticamente, il problema è alcuni gestori come Vodafone usano più APN che sono da utilizzare in base all'abbonamento sottoscritto pena l'addebito della connessione.Da questa situazione e dalle ricorrenti richieste su questa viene l'idea di questa mini guida; elenco di seguito dove impostare i Profili di Connessione, e che può essere utile controllare se alcune della funzioni o Applicazioni non riuscissero ad accedere alla Rete.
Menù - Impostazioni - Menù e Widget - Widget - Profili Widget
Menù - Impostazioni - Applicazioni - E-mail - Profili E-mail
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Internet - Profili Internet
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Lettore Multimediale - Impostazioni VOD
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Samsung Apps - Profili di Rete
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Caricamento foto sul Web - Profili di caricamento foto
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Profili Social Network
Menù - Impostazioni - Connettività - Posizione - Profili (serve per l'aGPS)
Menù - Giochi e altro - menù (tre punitini) a tendina - Connessioni (serve per le App Java).

;)

faber80
02-02-2011, 16:59
ottimo lavoro, grazie sempre fbstyle.

fbstyle
02-02-2011, 17:19
ottimo lavoro, grazie sempre fbstyle.

Grazie e Prego, si fà quel che si può. ;)

Sergio1961
02-02-2011, 17:40
..mi hai convinto, passo ad android!! A qualcuno serve un Wave?? :mc:

A qualcuno ne servono due?:mc:

Paodan
02-02-2011, 17:41
Domanda:

è possibile "sbrandizzare" il Wave?
oppure togliere dai preferiti i siti impostati di default dall'operatore?

Arradgiato
02-02-2011, 17:55
Buonasera a Tutti.

Messa in Prima Pagina la Guida sul GPS e messa questa mia mini guida:

Dove abbinare i profili Internet alle singole funzioni del telefono
Uno delle mancanze della attuali versioni di Bada è l'assenza di un unica voce per abbinare in un colpo solo le funzioni e le Applicazioni ai profili internet e bisogna andare a scovarle in vari punti del menù; in genere all'inserimento della Sim queste operazioni avvengono automaticamente, il problema è alcuni gestori come Vodafone usano più APN che sono da utilizzare in base all'abbonamento sottoscritto pena l'addebito della connessione.Da questa situazione e dalle ricorrenti richieste su questa viene l'idea di questa mini guida; elenco di seguito dove impostare i Profili di Connessione, e che può essere utile controllare se alcune della funzioni o Applicazioni non riuscissero ad accedere alla Rete.
Menù - Impostazioni - Menù e Widget - Widget - Profili Widget
Menù - Impostazioni - Applicazioni - E-mail - Profili E-mail
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Internet - Profili Internet
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Lettore Multimediale - Impostazioni VOD
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Samsung Apps - Profili di Rete
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Caricamento foto sul Web - Profili di caricamento foto
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Profili Social Network
Menù - Impostazioni - Connettività - Posizione - Profili (serve per l'aGPS)
Menù - Giochi e altro - menù (tre punitini) a tendina - Connessioni (serve per le App Java).

;)

peccato che la guida per i profili l'avevo gia postata io ieri!!! poi dite ke non sono trasparente!!

mind12
02-02-2011, 18:06
ragazzi ma voi tenete attivo GPS AVANZATO e ATTIVA POSIZIONE RETE?

Sergio1961
02-02-2011, 18:49
ragazzi ma voi tenete attivo GPS AVANZATO e ATTIVA POSIZIONE RETE?

Solo quando utilizzo ROUTE 66, dopo l'uso vado e disattivo tutto altrimenti mi ciuccia la batteria!!!!!!!!!

Route mi attiva tutto in automatico, poi devo disattivare io manualmente

Arradgiato
02-02-2011, 19:00
Solo quando utilizzo ROUTE 66, dopo l'uso vado e disattivo tutto altrimenti mi ciuccia la batteria!!!!!!!!!

Route mi attiva tutto in automatico, poi devo disattivare io manualmente

se chiudi il programma anche il gps si chiude

mind12
02-02-2011, 19:15
se chiudi il programma anche il gps si chiude

infatti...dal menu io attivo o disattivo indipendentemente da route ( e va bene così direi)