Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 [162] 163 164 165 166

Zio_Igna
04-10-2012, 11:31
beh allora ribatto con i vecchi Nokia che duravano mesi in standby sulla scrivania :D suvvia, Wave non ha una mazza di processi in background e un multitasking farlocco, non ci vuole molto ad avere una durata batteria assurda. Cmq di Android ben ottimizzati che con dati attivi arrivano quasi a 2gg ce ne sono...senza contare che pure Wave, con dati utilizzati in modo massiccio, dura "poco"

confermo.. usando il 3g i 3 giorni diventano 3 ore.. provato personalmente. Stesso discorso con il mio 4s, volendo mi dura 3 giorni pieni con push attivo. Però usandolo poco.

Io come operatore ho 3, quindi il 3g è d'obbligo; sul wave non l'ho mai disattivato e arrivavo alla mattina del 3 giorno senza grossi patemi. Diciamo che usandolo intensivamente (tante chiamate e mail) arrivavo alla sera del secondo.

Col motorola, a parità di utilizzo, la batteria mia arriva a fine giornata, ma nulla più.

Il multitasking farlocco, vorrei capire cosa intendi (sul serio): partendo dal concetto che non aprivo mai più 3/4 processi alla vota (esempio: mail+telefonata+browser+appunti), una volta finito di usare, con Bada potevo EFFETTIVAMENTE killare i processi, mentre con android non sono riuscito ancora a trovare un metodo efficace. Anzi, a leggere molte discussioni in rete, sarebbe anche "dannoso" tentare di farlo. Ovvio che la batteria ne risente.

paultherock
04-10-2012, 12:23
penso che da quando è stato creato non si sia mai vericato su questo 3d che per 3 giorni non ci siano stati post!!!
Nessuna novità sul sas oggi?? E' l'inizio della fine??

Non è che l'hai gufata??? :D :D
Sino ad oggi nessuna novità sul SAS italiano...

guari
04-10-2012, 12:46
secondo te, a cosa può essere dovuto il problema del mancato ripristino delle app? come ho scritto tutti gli altri settaggi (rubrica, impostazioni internet, email, note... ) non mi hanno dato problemi. ho provato anche a ripristinare una singola app, ma il risultato non è cambiato. l'errore si presenta sia con app "native" che con quelle java.

di preciso non saprei, ma sia quando kies crea il backup che quando lo ripristina fa un pò di controlli sull'account samsung, l'imei e forse altro, se la verifica fallisce da errore (altrimenti basterebbe avere un backup fatto da chiunque per installare senza problemi su qualunque altro telefono un'app) controlla di aver settato tutto uguale a prima sia sul wave che su kies e di non aver installato qualche firmware moddato.

Raiden85
04-10-2012, 12:47
A me il Wave II, usato come gli altri mi durava un giorno e basta.. (navigare, leggere documenti e mail) forse un giorno e mezzo al massimo. Magari il wave consuma di meno perchè ha lo schermo Amoled rispetto al Wave II. Poi comunque in stand by dura di più, ma ci credo, non fa girare praticamente nulla in background, a differenza dell'iphone non si accorgeva neppure quando c'erano aggiornamenti delle app (quelle poche che avevano aggiornamenti -_-)

Massy84
04-10-2012, 15:54
Io come operatore ho 3, quindi il 3g è d'obbligo; sul wave non l'ho mai disattivato e arrivavo alla mattina del 3 giorno senza grossi patemi. Diciamo che usandolo intensivamente (tante chiamate e mail) arrivavo alla sera del secondo.

Col motorola, a parità di utilizzo, la batteria mia arriva a fine giornata, ma nulla più.

Il multitasking farlocco, vorrei capire cosa intendi (sul serio): partendo dal concetto che non aprivo mai più 3/4 processi alla vota (esempio: mail+telefonata+browser+appunti), una volta finito di usare, con Bada potevo EFFETTIVAMENTE killare i processi, mentre con android non sono riuscito ancora a trovare un metodo efficace. Anzi, a leggere molte discussioni in rete, sarebbe anche "dannoso" tentare di farlo. Ovvio che la batteria ne risente.

con Bada non puoi killare una ceppa :D puoi chiudere le app, ma i processi restano attivi e NON sono visibili. Discorso diverso per le app di terze parti dove il multitasking non esiste e se si "esce" dall'app automaticamente viene chiusa e non freezata quindi non possono "coesistere" più app di terze aperti aperte nello stesso istante. Per il discorso dei kill di Android non è questa la sede, fai una rapida ricerca e scoprirai che in realtà la gestione di Android della ram è piuttosto "intelligente".

Ps. per il discorso dei 3 GIORNI ho i miei forti dubbi basati sulla mia esperienza con S8500...ma è inutile discuterne ;)

paultherock
04-10-2012, 16:13
con Bada non puoi killare una ceppa :D puoi chiudere le app, ma i processi restano attivi e NON sono visibili. Discorso diverso per le app di terze parti dove il multitasking non esiste e se si "esce" dall'app automaticamente viene chiusa e non freezata quindi non possono "coesistere" più app di terze aperti aperte nello stesso istante. Per il discorso dei kill di Android non è questa la sede, fai una rapida ricerca e scoprirai che in realtà la gestione di Android della ram è piuttosto "intelligente".

Ps. per il discorso dei 3 GIORNI ho i miei forti dubbi basati sulla mia esperienza con S8500...ma è inutile discuterne ;)

Con Bada 1.2 ci arrivavo tranquillamente a 3 giorni, diverso è il discorso con Bada 2.0 che utilizza effettivamente molta più batteria e a tali performance non sono più arrivato.

Il Multitasking su Bada c'è solo tra app di sistema o tra un app di terze parti e app di sistema. Non gestisce più app di terze parti contemporaneamente.

Sul discorso Android credo che Zio_Igna intendesse dire che in taluni casi non si capisce con precisione se l'app è effettivamente chiusa o messa in freeze ma non completamente chiusa.

mentecorpo77
04-10-2012, 23:44
Con Bada 1.2 ci arrivavo tranquillamente a 3 giorni, diverso è il discorso con Bada 2.0 che utilizza effettivamente molta più batteria e a tali performance non sono più arrivato.

Il Multitasking su Bada c'è solo tra app di sistema o tra un app di terze parti e app di sistema. Non gestisce più app di terze parti contemporaneamente.

Sul discorso Android credo che Zio_Igna intendesse dire che in taluni casi non si capisce con precisione se l'app è effettivamente chiusa o messa in freeze ma non completamente chiusa.

Io invece con bada 1.2 facevo in media 2giorni o poco più con bada 2 in media 1 e mezzo garantito con uso intenso che mi contraddistingue :)
Per quanto riguarda la gestione delle applicazioni su androidi di Smart rimangono solo le idee perché far rimanere aperti app e processi velocizzerà il tutto ma ingolfa a lungo andare e senza parlare di ideologie ma a conti fatti è un sistema che non premia l'autonomia.
mentre per la velocita ci pensano gli hardware pompati l'autonomia rimane la catena debole e la scelta su detta non era azzeccata alla nascita ed è fuori luogo adesso con i pregi (potenza) e difetti (tecnologia batterie) dell'hardware odierno.
Ecco perché vanno cosi tanto i task killer..più per durata batteria che altro.
Inutile girarci intorno ma in questo il robottino pecca anche rispetto ad OS vecchi..e sperando in quelli nuovi e nel buon senso dei costruttori nel costruire tutto intorno la batteria senza infilarci hardware inutilizzato ma pubblicizzato.
vedremo con i vari OS fox e quello che tra non molto ci.presenteranno gli ex della nokia come lavoro a partire da meego.. e se va bene a tutti verrà voglia di migliorarsi :)

MODIFICATO causa tastiera impazzita ;)

paultherock
05-10-2012, 07:38
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38239555#post38239555

Massy84
05-10-2012, 09:18
Io invece con bada 1.2 facevo in media 2giorni o poco più con bada 2 in media 1 e mezzo garantito con uso intenso che mi contraddistingue :)
Per quanto riguarda la gestione delle applicazioni su androidi di amarti rimangono solo le idee perché far rimanere appartiene app e processi velocizzerà il tutto ma ingolfa a lungo andare e senza parlare di idee a conti fatti è un sistema che non premia l'autonomia mentre per la velocita ci pensano gli hardware pompati l'autonomia rimane la catena debole e la scelta non era azzeccata alla nascita ed è fuori luogo adesso con pregi e difetti dell'hardware odierno.
Ecco perché vanno cosi tanto i task killer..più la per batteria che altro.
Inutile girarci intorno ma in questo il robottino pecca anche rispetto ad OS vecchi..sperando in quelli nuovi e nel buon senso dei costruttori nel costruire tutto intorno la batteria senza infilarci hardware inutilizzato ma pubblicizzato.
vedremo con i vari OS fox e quello che tra non molto ci.presenteranno gli ex della nokia come lavoro a partire da meego.. e se va bene a tutti verrà voglia di migliorarsi :)

edit...

verolenny
05-10-2012, 10:44
Fai bene a ragionare cosi..
Ho scritto alcune precisazioni per non far esaltar troppo chi (fanatico?) pensa che android sia una "novita" ma in realtà personalizzazioni, launcher dial ed altro esistevano in forma molto completa da anni ed anni e sfruttando la conosciuta gestione PC STYLE avevano molte meno limitazioni e nonostante hardware ridicolo per i giorni odierni.
Certo non c'era il market o playstore ma android è usufruibile da poco a via di rattoppi..lacosamigliore di tuttocio è che esistono i device entrylevel e la peggiore che i top gamma sono un furto.
Questo per dover di cronoca e per i tuoi stessi motivi miauguro nascano altre alternative software/hardware ed os nuovi in modo da poter scegliere..
Bada non era uncavallo su cui puntare poiché i soldi arrivavano lo stesso ma il wave è stato nel bene e nel male un grande smartphone che ci ha lasciato l'amaro in bocca..adesso c'è poca concorrenza e la perfezione è cmq lontana ;)

Effettivamente il Wave oltre ad avere dei materiali NOBILI ed un comparto multimediali eccellente nel 2010 ma anche adesso ;) aveva lagrande caratteristica di un'ottima autonomia ecco perché a chi passa dal wave/bada ad android consiglio sempre di valutare questo aspetto.
La maggior parte degli android odierni regge la giornata con un utilizzo medio ma non c'è nulla di piu snervante di SPERARE di arrivare a finegiornata perche lo si è usatotroppo..
Ed ecco perche sono così tanto diffuse le batterie maggiorate i programmi come juice defender per ottimizzare le connessione e le stesse case come samsung motorola sony ect di suo hanno sempre più puntato a mettere delle opzioni di risparmio energetico (provare un S2 con l'opzione attiva e lo stesso con l'opzione disattivata..da fluido a lag anche nel launcher)
Io preferisco perdere un po di fluidita o qualche caratteristica di alcuni prodotti di fascia alta pur di esser tranquillo di arrivare ad un giorno e mezzo e quindi al canonico giorno con uso medio/intenso (non da console!) ecco perché consiglio che so ad esempio hauwei honor, motorola atrix (entrambi con batterie da circa 1900 ampere) o lo stesso galaxy ace 2 pur avendo "solo" 1500 ampere GRAZIE al dula core dal clock di "solo" 800mhz riesce a farci star tranquilli..
Poi ovviamente se si comprano i padelloni c'è piu spazio per batterie capienti ma non è la MIA filosofia MOBILE ne tantomeno con batterie di scorta o maggiorate che raddoppiano lo spessore a mo' di telecomando.
Il wave l'ho adorato anche per questo..e per la sua dote innata (OS BADA) di smartphone user-frendly che se android non fosse riuscito a ricoprire proprio nello stesso periodo il settore degli entrylevel e mid-range credo avrebbe avuto un supporto ben diverso (un po sfigatello).

A presto ;)

sbaglio o ti avevo già chiesto di essre meno prolisso?
edita la firma.
secondo avviso

KiraGt
05-10-2012, 18:49
l'utente eWrite dice:
Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:

scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.

http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/

p.s
a me (KiraGt) non ha funzionato

paultherock
06-10-2012, 12:55
Novità dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38247666#post38247666

hunter78
06-10-2012, 18:50
di preciso non saprei, ma sia quando kies crea il backup che quando lo ripristina fa un pò di controlli sull'account samsung, l'imei e forse altro, se la verifica fallisce da errore (altrimenti basterebbe avere un backup fatto da chiunque per installare senza problemi su qualunque altro telefono un'app) controlla di aver settato tutto uguale a prima sia sul wave che su kies e di non aver installato qualche firmware moddato.
problema kies risolto dopo aver installato l'ultima versione aggiornata... adesso sono riuscito a ripristinare le app. grazie.

fbstyle
06-10-2012, 23:47
:read: http://www.badaitalia.com/ :read:

Il nostro Admin Aurex ha anche aperto badafirmware, il sito di riferimento sui firmware Bada:
http://badafirmware.altervista.org/forum/

checo
07-10-2012, 11:22
:read: http://www.badaitalia.com/ :read:

Il nostro Admin Aurex ha anche aperto badafirmware, il sito di riferimento sui firmware Bada:
http://badafirmware.altervista.org/forum/

dopo aver letto da aurex che samsung paga a google la licenza di android, "perché altrimenti google da che guadagna?'" un fw da qualcosa che centri con lui non lo metterei manco su una lavatrice.

Gremo
07-10-2012, 11:52
dopo aver letto da aurex che samsung paga a google la licenza di android, "perché altrimenti google da che guadagna?'" un fw da qualcosa che centri con lui non lo metterei manco su una lavatrice.

:D :D :D

Bella questa!

AndryTAS
07-10-2012, 13:23

Questo non vuol dire che non sia capace...

fbstyle
07-10-2012, 13:45

Peccato che l'ultimo suo firmware è il migliore che c'é in circolazione, per velocità stabilità e funzioni; poi secondo il tuo ragionamento i politici che dicono cose giuste sono necessariamente capaci. :rolleyes:

Arradgiato
08-10-2012, 08:10
l'utente eWrite dice:
Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:

scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.

http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/

p.s

le batterie al litio non hanno effetto memoria e anzi si rovinano con questi procedimenti di scarica completa..quindi non effettuateli

faber80
08-10-2012, 08:55
l'utente eWrite dice:

[...]

p.s

ma mi sebra una procedura strana e controcorrente... io sapevo che le betterie moderne se le scarichi troppo perdono potenza nel tempo e conviene tenerle quanto più possibile sopra il 50%. Buttarle completamente giù poi...

edit. infatti, preceduto :D

checo
09-10-2012, 07:20
Peccato che l'ultimo suo firmware è il migliore che c'é in circolazione, per velocità stabilità e funzioni; poi secondo il tuo ragionamento i politici che dicono cose giuste sono necessariamente capaci. :rolleyes:

no di certo, ma agli occhi della gente i politici non godono di molta stima..

checo
09-10-2012, 07:35
Questo non vuol dire che non sia capace...

infatti mica ho detto che è incapace..

paultherock
09-10-2012, 08:29
Novità di oggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38262110#post38262110

Segnalo anche una marea di sconti su applicazioni/giochi/temi.

guari
09-10-2012, 11:55
comunque, molti rivenditori online danno ormai le forniture sia del wave 3 che degli ultimi altri modelli bada minori come permanentemente discontinui, il che dovrebbe significare che ormai sono fuori produzione e che le ultime scorte sono quelle che daranno via scontate in questi giorni..
quindi, purtroppo va tutto come previsto qualche decina di mese fa..

fello24
09-10-2012, 12:00
Direi che il destino della piattaforma Bada è decisamente più che chiaro e limpido.

A malincuore comincio in questi giorni a guardarmi intorno per passare a una piattaforma android.
Per quanto trovi i materiali e diverse features del mio fido Wave I ancora ottime, la mancanza di supporto Bada e alcune limitazioni (in primis la memoria del browser) mi spingono verso altri lidi.

Ora ho visto due modelli sulla cifra interessante per me ( 200€ )... nel weekend comincio a visionarli e deciderò.

paultherock
09-10-2012, 12:27
Effettivamente io nei negozi degli ultimi Wave ho visto solo il Wave M ed il Wave Y ed nell'ultimo periodo l'unico ancore che si trova sempre (esempio nella catena Expert) è il Wave Y, che tra l'altro è proprio il modello meno performante...

cloud_2004
09-10-2012, 18:41
ciao a tutti,io ho un s8500 e vorrei collegarlo tramite usb al mio pc per collegarmi a internet tramite questo,è possibile?in pratica vorrei usare il cell come modem.attendo vostre notizie....

AndryTAS
09-10-2012, 19:20
infatti mica ho detto che è incapace..

la tua frase non voleva dire qualcosa di tanto diverso..:D :D

guari
09-10-2012, 19:41
ciao a tutti,io ho un s8500 e vorrei collegarlo tramite usb al mio pc per collegarmi a internet tramite questo,è possibile?in pratica vorrei usare il cell come modem.attendo vostre notizie....

si si può fare sicuramente, sia usando l'usb e installando i driver del modem del telefono, sia tramite wifi usandolo come access-point, io però non c'ho mai provato quindi per i dettagli aspetta qualcuno che l'abbia già fatto.

Zio_Igna
10-10-2012, 08:11
si si può fare sicuramente, sia usando l'usb e installando i driver del modem del telefono, sia tramite wifi usandolo come access-point, io però non c'ho mai provato quindi per i dettagli aspetta qualcuno che l'abbia già fatto.

Qunado ce l'avevo, lo facevo spesso...purtroppo ora non mi ricordo più i vari passaggi, ma c'è sicuramente una voce del tipo "condividi connessione".

Poi sul pc devi riuscire a vederlo come connessione di rete (se lo usi via usb).

moGio
10-10-2012, 12:15

Ciao,
guarda anche io non ho mai provato col cavo usb ma sempre via wifi, e sono d'accordo con Guari che devi avere i driver installati.
Se hai bada 2.0 pero' prova la funzione in IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' -> CONNESSIONI USB -> TETHERING
Sembrerebbe quella...

KiraGt
11-10-2012, 05:34
da ieri Social Hub non mi visualizza più i contatti di twitter!
(tramite browset tutto ok)
ho cambiato anche firmware credendo che.... ecc invece non va neanche con questo (S8500XXLG1 Custom feraug)
come mai?

Seab
11-10-2012, 10:00
un mio amico mi vuol vendere un wave 3 di 3 mesi di vita praticamente nuovo ad un buon prezzo come si comporta in generale?
-Audio
-Ricezione
-fotocamera,video
-batteria-Navigazione

paultherock
11-10-2012, 13:04
da ieri Social Hub non mi visualizza più i contatti di twitter!
(tramite browset tutto ok)
ho cambiato anche firmware credendo che.... ecc invece non va neanche con questo (S8500XXLG1 Custom feraug)
come mai?

Può essere anche colpa di Twitter: avevo letto che stavano modificando le api del social network per non permettere alle applicazioni di terze parti di accedere a twitter in maniera semplice e costringere la gente a passare dall'app loro o dal sito mobile. Possibile che anche il Social Hub sia rimasto colpito da questa politica. Magari basta un aggiornamento dell'app da parte di Samsung, ma stante le dichiarazioni di Twitter non è detto che sia così.

checo
11-10-2012, 15:07
http://samsung.hdblog.it/2012/10/11/tizen-si-fondera-con-bada-parola-di-jk-shin/

chi era che diceva che erano in arrivo nuovi bada?

Massy84
11-10-2012, 18:44
eh ma sai, il CEO di stopiffero in Usa (dove Bada non c'è LOLLL) pensa che Bada sarà il SO del futuro....:ciapet:

sta succedendo quello che già si vedeva più di 1 anno fa...e dimostrato come dicevano altri dal fatto che gli attuali device Bada sono ormai "discontinued"

anciddakid
11-10-2012, 22:35
Ciao a tutti. Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma siìnceramente, tra oltre 2000 pagine non è facile orientarsi, e la funzione di ricerca non mi è stata tanto di aiuto.
Vorrei poter leggere, dal mio s8500, i miei file multimediali che ho in un hard disk collegato a un router Asus RT N66U tramite Wi-Fi.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie, ciao

paultherock
11-10-2012, 23:26
http://samsung.hdblog.it/2012/10/11/tizen-si-fondera-con-bada-parola-di-jk-shin/

chi era che diceva che erano in arrivo nuovi bada?

eh ma sai, il CEO di stopiffero in Usa (dove Bada non c'è LOLLL) pensa che Bada sarà il SO del futuro....:ciapet:

sta succedendo quello che già si vedeva più di 1 anno fa...e dimostrato come dicevano altri dal fatto che gli attuali device Bada sono ormai "discontinued"

Riporto una citazione presa da un altro forum che rende bene l'idea su questa situazione:

La notizia riportata pochi giorni fa da sammobile apre nuovamente le porte al possibile scenario che prevede la fusione, nel 2013, di bada con il non ancora completo tizen. I rumors sulla fusione dei due sistemi operativi nascono già all’inizio del 2012, ma si è trattato, appunto, solo di voci, mai confermate e mai smentite dalla stessa Samsung, che si è pronunciata, sempre ad inizio anno, affermando di non aver preso ufficialmente alcuna decisione in merito.

La news attuale ha però qualcosa di diverso: sarebbe stato proprio Mr. JK Shin, presidente della Samsung, a confermare la fusione, dandone quindi carattere di ufficialità. Questa dichiarazione, però, sembra in contrasto con quanto dichiarato da Kang-Hyun Kwon al termine dell’IFA di Berlino (Settembre 2012). Il CEO di Samsung avrebbe infatti affermato che nuovi terminali bada sarebbero stati presentati nel 2013, ed in quella stessa occasione ha dichiarato che bada è “un bambino cresciuto bene, che adesso deve iniziare a correre“.

Il contrasto tra le due dichiarazioni potrebbe essere solo apparente, poiché il “correre veloce” potrebbe proprio derivare dalla fusione con Tizen; Samsung su questo non è chiara. Ciò che è certo è che entrambe le informazioni nascono da uno stesso Blog: bada indonesia, il quale non cita alcuna fonte. Così è stato per l’articolo sulle dichiarazioni del CEO Samsung e così è adesso con l’articolo sulla fusione tra bada e tizen.

Sammobile, infatti, cita come fonti tre blog tedeschi:

allaboutsamsung.de
mobiflip.de
badania.de

Il primo ha come fonte badania, mobilflip e smartdroid.de, il quale ha come fonti badania e mobilflip. Il secondo (mobileflip) ha come fonti badania. Ciò vuol dire che tutto nasce da quest’ultimo blog, il quale ha un’unica fonte: bada indonesia, che, ricordiamo, non cita alcuna fonte, riportando la notizia come originale. Appare però strano che nessun blog coreano abbia riportato le parole del presidente Samsung su bada in occasione della presentazione del Galaxy Note II in Corea del Sud, allorquando cioè avrebbe annunciato la fusione tra bada e tizen.

I casi, dunque, sono tre:

1) Ammettendo che entrambe le dichiarazioni siano vere, Samsung intende far crescere bada grazie al sistema operativo tizen. Non sappiamo se nel 2013 i “nuovi terminali bada” annunciati da Kwon avranno effettivamente bada o tizen, o qualcosa di diverso nato dalla loro fusione.

2) Una delle due dichiarazioni è infondata.

3) Il CEO e il presidente Samsung hanno idee differenti circa il futuro del proprio sistema operativo.

Ciò che è certo è che Samsung pecca in capacità comunicativa, al punto che ancora oggi non riusciamo ad intravedere un futuro certo, concreto, per bada OS.

A voi la parola, e ai posteri l’ardua sentenza.

ninja750
12-10-2012, 10:46
ciao una info: è possibile fare una specie di shortcut sul desktop del telefonino (widget?) che cliccandoci su chiami direttamente quel numero senza passare dalla rubrica?

moGio
12-10-2012, 11:03
ciao una info: è possibile fare una specie di shortcut sul desktop del telefonino (widget?) che cliccandoci su chiami direttamente quel numero senza passare dalla rubrica?

Ciao,
con bada 2.x io uso il widget apposito.
Lo trovi nel primo desktop, quello con le previsioni meteo ed il calendario. Tieni premuto nella parte bassa e ti compare l'opzione per attivarlo.

ninja750
12-10-2012, 11:48
bada 1 niente? :stordita:

paultherock
12-10-2012, 15:48
bada 1 niente? :stordita:

C'è questo che però è a pagamento:
http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000054148

Magari ce ne sono altri, ma non ricordo...

AndryTAS
12-10-2012, 23:40

perchè una fonte che dice che BADA avrà nuovi terminali e continuerà ad esistere deve essere presa come cavolata e l'unione tra Bada e Tizen come sacrosanta verità??

chissà......

Massy84
13-10-2012, 08:44
perchè una fonte che dice che BADA avrà nuovi terminali e continuerà ad esistere deve essere presa come cavolata e l'unione tra Bada e Tizen come sacrosanta verità??

chissà......

mettiamoci dalla parte del cliente. Samsung ha cercato di far soldi e fregare un pò di persone spacciando Bada come SO del futuro quando era la copia quasi-esatta del vecchio SO proprietario, in parte c'è riuscita e ha guadagnato su un non-progetto che aveva in casa. Le persone che non sono state interessate a Bada anni fa non lo saranno neppure ora pur se uscissero nuovi terminali dall'hw fantasmagorico, le persone che ai tempi hanno creduto a Bada e sono stati "fregati" non saranno più interessati (basta vedere il market share Bada che ormai cade a piccho ovunque). Quindi che senso ha fare nuovi terminali Bada (quando già gli attuali non hanno venduto una mazza, non hanno pubblicità e non si trovano più), con un SO che non riceve aggiornamenti adeguati da millenni e che ancora soffre dei bug nativi? Non li comprerebbe nessuno, tranne chi arriva in negozio e prende qualcosa di economico basta che abbia la scritta Samsung. A questo punto meglio riciclare per l'ennesima volta la GUI su Tizen e cercare di cambiare rotta.

ninja750
13-10-2012, 09:09
C'è questo che però è a pagamento:
http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000054148

Magari ce ne sono altri, ma non ricordo...

non va il link :confused:

paultherock
13-10-2012, 16:32
non va il link :confused:

Scusa, ma stanno aggiornando il sito ed hanno cambiato l'URL dalla mia pubblicazione... questo dovrebbe andare: http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000054148

Se non andasse ancora prova a cercare "FastCallX a new speed dialing widget" sul Samsung Apps.

blad
13-10-2012, 20:18
mettiamoci dalla parte del cliente. Samsung ha cercato di far soldi e fregare un pò di persone spacciando Bada come SO del futuro quando era la copia quasi-esatta del vecchio SO proprietario, in parte c'è riuscita e ha guadagnato su un non-progetto che aveva in casa. Le persone che non sono state interessate a Bada anni fa non lo saranno neppure ora pur se uscissero nuovi terminali dall'hw fantasmagorico, le persone che ai tempi hanno creduto a Bada e sono stati "fregati" non saranno più interessati (basta vedere il market share Bada che ormai cade a piccho ovunque). Quindi che senso ha fare nuovi terminali Bada (quando già gli attuali non hanno venduto una mazza, non hanno pubblicità e non si trovano più), con un SO che non riceve aggiornamenti adeguati da millenni e che ancora soffre dei bug nativi? Non li comprerebbe nessuno, tranne chi arriva in negozio e prende qualcosa di economico basta che abbia la scritta Samsung. A questo punto meglio riciclare per l'ennesima volta la GUI su Tizen e cercare di cambiare rotta.

dici che bada è un SO impossibile da migliorare?
sarebbe l'unico motivo sensato per abbandonarlo, altrimenti sta li..bello fatto..basta migliorarlo.
sistemati i bug noti, bada come sistema operativo alternativo il suo senso ce l'ha. Non in competizione ma alternativo. Alternativo nel senso che già sappiamo: semplice.
Secondo me è sbagliato considerare samsung col suo bada (o tizen) in competizione con apple, google e microsoft, questi qua sono un'altra cosa.
Samsung è solo un produttore di telefoni, TV, lavatrici ecc. che tra l'altro ha accordi sia con google che con microsoft. Sforna telefoni a raffica in tutte le salse, oggi con bada domani con tizen dopodomani chissà con che cosa ma finchè c'è spazio loro lo riempiono. Fanno il loro mestiere.

Massy84
13-10-2012, 20:56
sarebbe l'unico motivo sensato per abbandonarlo, altrimenti sta li..bello fatto..basta migliorarlo.
sistemati i bug noti, bada come sistema operativo alternativo il suo senso ce l'ha. Non in competizione ma alternativo. Alternativo nel senso che già sappiamo: semplice.
Secondo me è sbagliato considerare samsung col suo bada (o tizen) in competizione con apple, google e microsoft, questi qua sono un'altra cosa.
Samsung è solo un produttore di telefoni, TV, lavatrici ecc. che tra l'altro ha accordi sia con google che con microsoft. Sforna telefoni a raffica in tutte le salse, oggi con bada domani con tizen dopodomani chissà con che cosa ma finchè c'è spazio loro lo riempiono. Fanno il loro mestiere.

non ho (e dubito che altri qua e su altri forum le abbiano) competenze sufficienti per dire SE è migliorabile...dico solo che questo SO proprietario ha gli stessi bug dal 2009 (S8000 Jet), MAI sistemati. Dando per buono il fatto che in Samsung non siano TUTTI idioti, arrivo a pensare che questo SO faccia pena e abbia problemi non risolvibili.
Per l'altra tua frase concordo, Bada/Tizen può essere una buona alternativa a un sistema S40 o Symbian però qualcuno lo spaccia e l'ha sempre spacciato come l'anti-tutti e il SO del futuro :D :doh:

KiraGt
13-10-2012, 21:18
http://badahub.com/2012/10/tizen-preview-2-0-0a-smartphone-for-tizen-developers.html

me
14-10-2012, 08:14
ho notato come cambia la situazione con un semplice cambio di sim almeno x me. prima avevo la sim della 3 e impostazione umts. il telefono consumava tantissimo anche senza fare nulla. ora invece con sim vodafone e impostazione auto siamo passati dal 72 al 59 percento di oggi

guari
14-10-2012, 11:26
ho notato come cambia la situazione con un semplice cambio di sim almeno x me. prima avevo la sim della 3 e impostazione umts. il telefono consumava tantissimo anche senza fare nulla. ora invece con sim vodafone e impostazione auto siamo passati dal 72 al 59 percento di oggi

può essere che dove ti trovi il telefono con rete vodafone ha una ricezione reale del segnale molto superiore a quello che aveva con 3.

Tommy Er Bufalo
14-10-2012, 22:03
Piccole soddisfazioni :D
http://imageshack.us/a/img191/9793/20121012112519.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/20121012112519.jpg/)

KiraGt
15-10-2012, 02:53
http://www.youtube.com/watch?v=Yk6TTat5iSQ&feature=g-hist

ninja750
15-10-2012, 08:32
Scusa, ma stanno aggiornando il sito ed hanno cambiato l'URL dalla mia pubblicazione... questo dovrebbe andare: http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000054148

Se non andasse ancora prova a cercare "FastCallX a new speed dialing widget" sul Samsung Apps.

"this service is not available in your country" :stordita:

provo a cercare manualmente grazie :D

faber80
15-10-2012, 09:08

chissà......
ma sai, non è questione di credere.. dopo 2 anni di segnali, ci dicono come tira il vento. Qualcuno crede ancora nel boom di diffusione di Bada ? Ormai il team di sviluppo pensa a Tizen. Bada è un esperimeto (fallito x colpa loro) terminato.
http://www.tomshw.it/cont/news/smartphone-samsung-tizen-ormai-ufficiale-addio-bada/40341/1.html
Loro hanno già fatto quello che riusciva a competergli. Dato che hanno mostrato estrema improvvisazione di marketing e di sviluppo, si mettono sotto le ali (più capaci) di Intel & Co. (che già con Meego aveva buoni risultati) per avere un "bada come doveva diventare" o un bada 3.0 se preferite.
.....siamo obiettivi... Samsung ha tentato di doppiare l'ascesa di Android, ma senza un piano preciso, una roadmap di sviluppo software. Poi android si è evoluto in questi anni e oggi è una gallina d'oro per i fornitori. E' difficile raggiungerlo, e anche ios ormai arranca, senza vera innovazione (e senza fascia bassa di mercato, solo sopra 500 euro). L'unico possibile concorrente sarebbe wp8, ma è ancora tutto da dimostrare.
http://www.youtube.com/watch?v=Yk6TTat5iSQ&feature=g-hist
ho già dato il mio parere nella pagina.. :asd:

edit. l'hanno rimosso...

xantas
15-10-2012, 13:45
dal wave sono passato ad un nexus per android e per il display da 4,6", però vi garantisco che il wave era e rimane un ottimo cell, se samsung avesse creduto di più a bada, che è meglio di gingerbread 2.3 installato sul samsung GS1 che ho spesso sotto gli occhi, mentre con jellybean 4.1.1 android ha fatto 3 passi avanti, eppure il wave è superiore al nexus nelle foto e nei filmati, ed il vivavoce ed il volume del nexus è bassissimo al confronto del wave, ugualmente la sensibilità del wifi del wave è migliore rispetto al nexus, e parliamo di un cell Google considerato tra i migliori in circolazione.
in sostanza il wave1 me lo tengo stretto, in caso di guasto del nexus, riuserò il wave più che volentieri, bada era partito bene e samsung ha sbagliato a mollarlo, ora si viene a sapere che lo fonderà con Tizen, mi dispiace ma non ci cascherò più, almeno con android gli upgrade per un anno sono garantiti.
devo ammettere che avevo qualche dubbio a passare ad un display così grande, eppure ci si abitua presto, ora mi sembra piccolo un display sotto i 4".

Twisted87
15-10-2012, 13:57
dal wave sono passato ad un nexus per android e per il display da 4,6", però vi garantisco che il wave era e rimane un ottimo cell, se samsung avesse creduto di più a bada, che è meglio di gingerbread 2.3 installato sul samsung GS1 che ho spesso sotto gli occhi, mentre con jellybean 4.1.1 android ha fatto 3 passi avanti, eppure il wave è superiore al nexus nelle foto e nei filmati, ed il vivavoce ed il volume del nexus è bassissimo al confronto del wave, ugualmente la sensibilità del wifi del wave è migliore rispetto al nexus, e parliamo di un cell Google considerato tra i migliori in circolazione.
in sostanza il wave1 me lo tengo stretto, in caso di guasto del nexus, riuserò il wave più che volentieri, bada era partito bene e samsung ha sbagliato a mollarlo, ora si viene a sapere che lo fonderà con Tizen, mi dispiace ma non ci cascherò più, almeno con android gli upgrade per un anno sono garantiti.
devo ammettere che avevo qualche dubbio a passare ad un display così grande, eppure ci si abitua presto, ora mi sembra piccolo un display sotto i 4".

io al desire, il wave l'ho dato a mio padre, e si trova divinamente per quello che deve fare :) in sostanza è più telefono e meno smart, ma quello che deve fare lo fa veramente bene (passato ad android per la sua smartezza superiore). Ciao!

Gremo
15-10-2012, 16:34

Anche io sono con il Nexus ti do ragione in tutto tranne che per:

- qualità di foto e video, a me sembrano un po' meglio del Wave, soprattuto perché il flash è più potente e i video sono a 1080p.

E aggiungo che anche la ricezione del segnale 3g è decisamente migliore nel Wave! Purtroppo la fortuna di uno smartphone la fa il 20% l'hardware e il resto il software e la disponibilità di app. Nel Wave manco il sistema operativo funziona come dovrebbe :rolleyes:

ELIOGABALO
15-10-2012, 16:56
veramente una merda sto wave. mai speso dei soldi cosi male. spero di rifarmi in cina a dicembre :D

ma di polishblood non si sa piu nulla? sto port di android come procede?

blad
15-10-2012, 21:25
ma sai, non è questione di credere.. dopo 2 anni di segnali, ci dicono come tira il vento. Qualcuno crede ancora nel boom di diffusione di Bada ? Ormai il team di sviluppo pensa a Tizen. Bada è un esperimeto (fallito x colpa loro) terminato.
http://www.tomshw.it/cont/news/smartphone-samsung-tizen-ormai-ufficiale-addio-bada/40341/1.html

Loro hanno già fatto quello che riusciva a competergli. Dato che hanno mostrato estrema improvvisazione di marketing e di sviluppo, si mettono sotto le ali (più capaci) di Intel & Co. (che già con Meego aveva buoni risultati) per avere un "bada come doveva diventare" o un bada 3.0 se preferite.

.....siamo obiettivi... Samsung ha tentato di doppiare l'ascesa di Android, ma senza un piano preciso, una roadmap di sviluppo software. Poi android si è evoluto in questi anni e oggi è una gallina d'oro per i fornitori. E' difficile raggiungerlo, e anche ios ormai arranca, senza vera innovazione (e senza fascia bassa di mercato, solo sopra 500 euro). L'unico possibile concorrente sarebbe wp8, ma è ancora tutto da dimostrare.

ho già dato il mio parere nella pagina.. :asd:

edit. l'hanno rimosso...

Si dice che ci sono voluti alcuni anni per rendere android decente..OK daccordo, ma c'è anche chi dice che in realtà bada non è nato 2 anni fa, se cosi è anche su bada ci lavorano da parecchio.
Ma anche fossero partiti tutti alla pari nello stesso momento è pensabile poter battere delle software house come apple, google e microsoft? finchè non viene dimostrato con fatti non ci credo per niente.
Su microsoft personalmente non ho il minimo dubbio che saprà recuperare.

tanto per capire dove effettivamente stanno le colpe, i difetti del nexus che hai ricordato (e che anch'io ho riscontrato) sono imputabili al software o all'hardware?

Anche io sono con il Nexus ti do ragione in tutto tranne che per:

- qualità di foto e video, a me sembrano un po' meglio del Wave, soprattuto perché il flash è più potente e i video sono a 1080p.

E aggiungo che anche la ricezione del segnale 3g è decisamente migliore nel Wave! Purtroppo la fortuna di uno smartphone la fa il 20% l'hardware e il resto il software e la disponibilità di app. Nel Wave manco il sistema operativo funziona come dovrebbe :rolleyes:

è l'unico motivo che mi ha spinto a cambiare, le poche funzioni di base del wave a me potevano anche bastare..se non ci fossero i soliti stramaledetti problemi

xantas
15-10-2012, 22:34
tanto per capire dove effettivamente stanno le colpe, i difetti del nexus che hai ricordato (e che anch'io ho riscontrato) sono imputabili al software o all'hardware?

il 5% dei nexus hanno il problema del riavvio, è poco, però per chi lo sta subendo è importante, google si è appoggiata a samsung, la più potente azienda non apple nel mercato, è andata così così, probabilmente i prossimi smartphone google saranno testati meglio, ma samsung con i clienti bada si è comportata da fuorilegge.

Gremo
16-10-2012, 09:46
Ultimo flash prima della vendita :cry: :cry: :cry: l'ho voluto bene nonostante tutto :(

http://i.imgur.com/1Pshil.png (http://imgur.com/1Pshi)

blad
16-10-2012, 09:57
il 5% dei nexus hanno il problema del riavvio, è poco, però per chi lo sta subendo è importante, google si è appoggiata a samsung, la più potente azienda non apple nel mercato, è andata così così, probabilmente i prossimi smartphone google saranno testati meglio, ma samsung con i clienti bada si è comportata da fuorilegge.

ecco appunto, il termine difetti l'ho usato io a sproposito ma in realtà l'unico vero defetto del nexus è questo qua del riavvio, per i pochi sfortunati a cui è capitato, altrimenti tutto gira senza intoppi nè incertezze per quel che riguarda l'OS e la maggior parte delle app (statistica del tutto personale).

me
16-10-2012, 13:45
può essere che dove ti trovi il telefono con rete vodafone ha una ricezione reale del segnale molto superiore a quello che aveva con 3.

no no anzi! e' quello il bello..misteri! :)

paultherock
17-10-2012, 08:26
Buongiorno a tutti, segnalo aggiornamento dell'applicazione Facebook alla versione 0.9.11 (non ancora la definitiva 1.0 quindi...). Però devo dire che c'è stato un deciso miglioramento dalla precedente:

netto aumento della velocità di caricamente
netto aumento della velocità generale dell'app (es. scorrimento post)
gli eventi finalmente funzionano e non chiudono più l'app (si vedono gli eventi passati e futuri ed entrando nel singolo evento tutte le informazioni relativa)
i luoghi funzionano anch'essi (infatti è spuntata anche la relativa voce nel menù impostazioni del telefono per abilitare l'app al GPS)

Poi è tutt'altro che perfetta, ma sinceramente è un deciso passo in avanti. Magari prossimamente provo ad utilizzarla un po' per darne un giudizio completo (anche se resto dell'idea che il sito mobile sia al momento molto completo e funzionale).

faber80
17-10-2012, 09:48
Buongiorno a tutti, segnalo aggiornamento dell'applicazione Facebook alla versione 0.9.11 (non ancora la definitiva 1.0 quindi...). Però devo dire che c'è stato un deciso miglioramento dalla precedente:

[....]

(anche se resto dell'idea che il sito mobile sia al momento molto completo e funzionale).

che poi è il risultato di tutte le app di facebook in giro: vuoi per gli aggiornamenti, vuoi per piccole/grandi mancanze rispetto a quella internet... alla fine preferisco un link a facebook mobile.

Evil Chuck
17-10-2012, 09:52
è vero che si può mettere Android sui tre Wave?

Massy84
17-10-2012, 09:58
è vero che si può mettere Android sui tre Wave?

si può mettere? si
è stabile? no
è sfruttabile? no
funziona tutto? no

Evil Chuck
17-10-2012, 10:02
si può mettere? si
è stabile? no
è sfruttabile? no
funziona tutto? no

Più che altro a me interessava WhatsApp, non c'è un programma simile per Bada 2.0?

peddinira
17-10-2012, 10:46
si può mettere? si
è stabile? no
è sfruttabile? no
funziona tutto? no

si può mettere? si
è stabile? Si, ci sono ottime rom dualboot in giro (cerca su badaitalia) e se ne è parlato anche qui (io non ho provato)
è sfruttabile? Assolutamente si, funzionano le applicazioni, giochi ecc.
funziona tutto? no, infatti non funziona la parte telefonica lol e perciò io no lo prendo nememno in considerazione, ma funziona il wifi se ricordo bene, perciò anche internet ecc.

Per la cronaca ricordo che c'è in giro una nuova rom di aurex (senza android) basata su firm portoghese, molto più stabile e fluida...insomma una sorta di bada 2.2 rispetto ala 2.0 ufficiale...

guari
17-10-2012, 10:53
Più che altro a me interessava WhatsApp, non c'è un programma simile per Bada 2.0?

di messaggistica istantanea ce ne sono preinstallati almeno 4 (mi pare per reti msn, google, yahoo) :asd: poi mai visto ChatOn? :D
comunque se non puoi fare a meno di whatsapp e hai un wave I, quell'app dovrebbe funzionare normalmente con una rom android ics (microfono escluso se dovesse usarlo)..

Massy84
17-10-2012, 10:57
si può mettere? si
è stabile? Si, ci sono ottime rom in giro (cerca su badaitalia) e se ne è parlato anche qui (io non ho prvato)
è sfruttabile? Assolutamente si, funzionano le applicazioni, giochi ecc.
funziona tutto? no, infatti non funziona la parte telefonica lol e perciò io no lo prendo nememno in considerazione, ma funziona il wifi se ricordo bene, perciò anche internet ecc.

sulla stabilità, se è come quella che ho visto io, siamo lontani anni luce da quello che intendo io come "stabilità"

idem il discorso sfruttabilità, non funziona tutto ergo non è sfruttabile

ma poi ragazzi, ormai l'hw del Wave è vecchio, che ve ne fate di Android in queste condizioni...

peddinira
17-10-2012, 11:11
sulla stabilità, se è come quella che ho visto io, siamo lontani anni luce da quello che intendo io come "stabilità"

idem il discorso sfruttabilità, non funziona tutto ergo non è sfruttabile

ma poi ragazzi, ormai l'hw del Wave è vecchio, che ve ne fate di Android in queste condizioni...

Ma cosa hai visto scusa che non hai nemmeno il telefono da tempo immemorabile....???

Si può sfruttare benissimo perchè funziona in dual boot...ma ovviamente se seii su android non puoi telefonare o ricevere...detto ciò ninete vieta di utilizzare applicazioni android "indispensabili" alle tre di notte lol

L'hardware è vecchio vero, ma per fare cosa??? Certo un pò più di ram aiuterebbe la navigazione e se ne senta la mancanza (ma cpu dual o quad core con 1 gb e passa di ram mi danno tanto di console portatile per i videogames...) Io non cambio ancora (almeno per ora) perche poi rimpiangere il comparto foto/video e batteria... Cose fondamentali ed "indispensabili" per me lol

faber80
17-10-2012, 11:21
si, il wifi funziona... ma attendo -almeno- che funzioni bene la microsd e il gps per convertirlo in navigatore/mediacenter in dualboot con bada.

ELIOGABALO
17-10-2012, 12:57
android non funziona bene, è lentissimo e scattoso, non va il comparto telefono e whatsapp non riconosce il device quindi non te lo fa usare.

di messaggistica istantanea ce ne sono preinstallati almeno 4 (mi pare per reti msn, google, yahoo) :asd: poi mai visto ChatOn? :D
comunque se non puoi fare a meno di whatsapp e hai un wave I, quell'app dovrebbe funzionare normalmente con una rom android ics (microfono escluso se dovesse usarlo)..

utile chaton :muro:

guari
17-10-2012, 13:12
si, il wifi funziona... ma attendo -almeno- che funzioni bene la microsd e il gps per convertirlo in navigatore/mediacenter in dualboot con bada.
la microsd ormai dicono dovrebbe andare bene sulle ultime rom, magari a giorni ne provo qualcuna delle più recenti (tipo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896497), il gps invece non credo e non so perchè spesso non viene neppure preso in considerazione nei porting per il wave.

guari
17-10-2012, 13:46
android non funziona bene, è lentissimo e scattoso, non va il comparto telefono e whatsapp non riconosce il device quindi non te lo fa usare.

utile chaton :muro:

mah, io ne ho provate solo due di rom android, la prima polishblood che era lenta e la slim ics che non è istantanea in tutto ma è tutt'altro che lentissima e scattosa, le ultime che girano sulla nand con una partizione di swap dicono siano ancora più fluide, poi non vedo cosa ci sia di pessimo in chaton che è gratuito e multipiattaforma e molto simile a whatapp (o anche in altre come kakaotalk..), solo che il 99% delle persone spesso non vede oltre il proprio naso e si limita a seguire la massa quindi o whatsapp o il resto fa pena, non importa se c'è di meglio..
comunque volendo, whatapp sul wave si può mettere tranquillamente, basta avere un'altro telefono android a portata di mano per la registrazione iniziale..

faber80
17-10-2012, 14:35
la microsd ormai dicono dovrebbe andare bene sulle ultime rom, magari a giorni ne provo qualcuna delle più recenti (tipo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896497), il gps invece non credo e non so perchè spesso non viene neppure preso in considerazione nei porting per il wave.

grazie sempre guari ;)
magari funzionasse il gps... almeno quello...

Massy84
17-10-2012, 15:23
Ma cosa hai visto scusa che non hai nemmeno il telefono da tempo immemorabile....???

Si può sfruttare benissimo perchè funziona in dual boot...ma ovviamente se seii su android non puoi telefonare o ricevere...detto ciò ninete vieta di utilizzare applicazioni android "indispensabili" alle tre di notte lol

L'hardware è vecchio vero, ma per fare cosa??? Certo un pò più di ram aiuterebbe la navigazione e se ne senta la mancanza (ma cpu dual o quad core con 1 gb e passa di ram mi danno tanto di console portatile per i videogames...) Io non cambio ancora (almeno per ora) perche poi rimpiangere il comparto foto/video e batteria... Cose fondamentali ed "indispensabili" per me lol

ma sopratutto, tu che diavolo ne sai? un S8500 in casa c'è ancora e un mio amico si è ripreso un S8500 usato apposta perchè speranzoso di un dualboot sfruttabile al 100%, cosa che attualmente non c'è, stop.

Per il discorso "rimpiangere Wave"...ce ne sono parecchi di Android che non fanno rimpiangere S8500 neppure sotto il profilo foto&batteria (che cmq sono state imho elogiate ben oltre le qualità oggettive)...però finchè non senti la necessità di cambiare semplicemente non hai necessità di avere uno smartphone ;)

peddinira
17-10-2012, 15:51
ma sopratutto, tu che diavolo ne sai? un S8500 in casa c'è ancora e un mio amico si è ripreso un S8500 usato apposta perchè speranzoso di un dualboot sfruttabile al 100%, cosa che attualmente non c'è, stop.

Per il discorso "rimpiangere Wave"...ce ne sono parecchi di Android che non fanno rimpiangere S8500 neppure sotto il profilo foto&batteria (che cmq sono state imho elogiate ben oltre le qualità oggettive)...però finchè non senti la necessità di cambiare semplicemente non hai necessità di avere uno smartphone ;)

Punti di vista Mr verità assoluta...
Diivertiti con i tuoi videogames....

Yuppyyyyyyy.....

Ad ogni modo linkami qualche cell...Questo sì che mi interessa, così valuto e sarebbe anche molto più costruttivo..
Cmq come già specificato da altri ci sono già rom con android fluido...Dì al tuo "amico" di provarle così gli dai un'occhiata anche tu ;)

Raiden85
17-10-2012, 18:46
Ma dove è che il wave ha un buon reparto fotografico? 2 anni fa ci stava..ma io sinceramente tutta questa qualità non la vedo proprio... foto scure e piene di rumore.. mah! evidentemente mancano metri di comparazione con i nuovi smartphone... qualsiasi di fascia medio-bassa oramai.

Roman91
17-10-2012, 19:36
Ma dove è che il wave ha un buon reparto fotografico? 2 anni fa ci stava..ma io sinceramente tutta questa qualità non la vedo proprio... foto scure e piene di rumore.. mah! evidentemente mancano metri di comparazione con i nuovi smartphone... qualsiasi di fascia medio-bassa oramai.

ma, non direi.
La fotocamera di per sè è buona, poi se non la si sa' sfruttare è un'altro conto

Massy84
17-10-2012, 22:20
ma, non direi.
La fotocamera di per sè è buona, poi se non la si sa' sfruttare è un'altro conto

:eek: oddio, sono il primo a dire che le foto del Wave non sono male e che è decisamente meglio di MOLTE 5Mpix montate su tanti Android...ma anche che attualmente non è niente di "esagerato"...ma ti prego dimmi come si fa a "sfruttare" la fotocamera di un cellulare senza uno straccio di comandi manuali (reali) :D :D

KiraGt
18-10-2012, 05:48
:eek: oddio, sono il primo a dire che le foto del Wave non sono male e che è decisamente meglio di MOLTE 5Mpix montate su tanti Android...ma anche che attualmente non è niente di "esagerato"...ma ti prego dimmi come si fa a "sfruttare" la fotocamera di un cellulare senza uno straccio di comandi manuali (reali) :D :D

scattata con il mio Wave
http://s10.postimage.org/stc0ofq5h/20120828_104734.jpg (http://postimage.org/image/stc0ofq5h/)
il Wave nel settore Video-Foto demolisce ancora molti smart

paultherock
18-10-2012, 07:52

E tu glielo hai lasciato fare? E che amico sei????? :D :D :D ;)

peddinira
18-10-2012, 07:59
Poco tempo fa avevo dato uno sguardo ai vari sony experia u, p, ed S che mi piaciono parecchio come linea...
Bhè dire che sono rimasto deluso dalle foto è poco....
Potete sempre andare su telefonino.net a dare un'occhiata...

Le foto in esterni sono sempre state eccellenti sul wave..Ottime proprio, nel senso che io in pratica non uso più il mattone della reflex tranne occasioni importanti...Panoramiche stupende in due secondi....Prorpio da restare a bocca aperta!
In interno mi basta attivare il flash (che tanto come ovvio ha un range limitato) per ridurre i tempi di esposizione e ottenere foto ottime... Ho fatto foto strepitose anche in discoteca nel buio quasi totale, con soggetti in primo piano...Ottime anche quelle, andate a ruba...

Massy84
18-10-2012, 09:21
scattata con il mio Wave
http://s10.postimage.org/stc0ofq5h/20120828_104734.jpg (http://postimage.org/image/stc0ofq5h/)
il Wave nel settore Video-Foto demolisce ancora molti smart
difficile avere una buona macro eh? :O cmq non ho detto che sia inferiore a tutti gli smart attuali, ma che sia al livello degli attuali e che molti lo superino è indubbio...questo non vuol dire che faccia cattive foto (anche se i soliti "orizzonti" in condizioni di luce non perfette, foto interni o con poca luce non potete dirmi che siano FOTO buone)
E tu glielo hai lasciato fare? E che amico sei????? :D :D :D ;)
:ciapet: in parte hai ragione :doh: :Prrr: a parte tutto ero curioso anch'io :D
Poco tempo fa avevo dato uno sguardo ai vari sony experia u, p, ed S che mi piaciono parecchio come linea...
Bhè dire che sono rimasto deluso dalle foto è poco....
Potete sempre andare su telefonino.net a dare un'occhiata...

Le foto in esterni sono sempre state eccellenti sul wave..Ottime proprio, nel senso che io in pratica non uso più il mattone della reflex tranne occasioni importanti...Panoramiche stupende in due secondi....Prorpio da restare a bocca aperta!
In interno mi basta attivare il flash (che tanto come ovvio ha un range limitato) per ridurre i tempi di esposizione e ottenere foto ottime... Ho fatto foto strepitose anche in discoteca nel buio quasi totale, con soggetti in primo piano...Ottime anche quelle, andate a ruba...

il P imho fa foto migliori del Wave come dettagli e ha meno riduzione del rumore, forse un pò sottoesposte di default

poi come sempre, se si ritengono ottime le foto di un cellulare (Pure View a parte) si hanno occhi molto poco allenati ;)

faber80
18-10-2012, 09:42
cmq resta un'ottima fotocamera... se penso ai problemi che si hanno con l'iphone5.... http://technewsgadget.net/wp-content/uploads/2012/10/Flare-comparison-shot.jpg
....mi tengo stretto il wave ALMENO da questo punto di vista.

Una fotocamera seria è obiettivamente quella del nuovo lumia 920
http://www.engadget.com/2012/09/26/lumia-920-low-light-shootout/

roba che tutt'ora il parco android si sogna.

Massy84
18-10-2012, 09:49
eh con iP5 hanno toppato con il rivestimento della lente e adesso si trovano con non poco lens flare :rotfl:

peddinira
18-10-2012, 09:56
difficile avere una buona macro eh? :O cmq non ho detto che sia inferiore a tutti gli smart attuali, ma che sia al livello degli attuali e che molti lo superino è indubbio...questo non vuol dire che faccia cattive foto (anche se i soliti "orizzonti" in condizioni di luce non perfette, foto interni o con poca luce non potete dirmi che siano FOTO buone)

:ciapet: in parte hai ragione :doh: :Prrr: a parte tutto ero curioso anch'io :D

il P imho fa foto migliori del Wave come dettagli e ha meno riduzione del rumore, forse un pò sottoesposte di default

poi come sempre, se si ritengono ottime le foto di un cellulare (Pure View a parte) si hanno occhi molto poco allenati ;)

Ottime macro con la funzione "T" testo, davvero buone, selezionabile al volo, piccolo tip ;)

Poi ovvio che parliamo di telefonini e bisogna arrangiarsi, e ovviamnte per questi sensori il tallone d'achille sono le foto in interno ed in generale con poca luce, ma ripeto a queste condizioni il wave si comporta egregiamente...

Aspetto di toccarlo con mano e provarlo l'xperia P che a mio gusto ritengo molto interessante...ma ancora non mi convincono foto e display...vedremo

Per ora mi godo l'ultima mod di aurex lol

faber80
18-10-2012, 09:57
eh con iP5 hanno toppato con il rivestimento della lente e adesso si trovano con non poco lens flare :rotfl:

e secondo loro, non hanno colpa se il sole è viola... :confused:
http://gizmodo.com/5947972/apple-acknowledges

...non hanno perso l'indole di steve jobs ("...lo state usando male...")

guari
18-10-2012, 11:02
Una fotocamera seria è obiettivamente quella del nuovo lumia 920
http://www.engadget.com/2012/09/26/lumia-920-low-light-shootout/

roba che tutt'ora il parco android si sogna.

tra l'altro quel test lascia un pò il tempo che trova, il lumia ha un dettaglio e una pulizia dell'immagine nettamente maggiore rispetto alla concorrenza, ma gli altri sono più o meno tutti sullo stesso livello, fanno un test della fotocamera con 5 lux e poi le impostano tutte su automatico e non su nightmode, quelli che hanno il software della fotocamera meno intelligente faranno foto più buie per forza ma c'entra poco la bontà del sensore, con un'altra app i risultati cambierebbero, avrebbero dovuto impostare su tutti la stessa esposizione per lo meno, già basterebbe applicare un filtro di contrasto/blianciamento colore automatico con un click su qualsiasi software di fotoritocco per avere i risultati dei non-pureview quasi riallineati.

faber80
18-10-2012, 11:11
tra l'altro quel test lascia un pò il tempo che trova, il lumia ha un dettaglio e una pulizia dell'immagine nettamente maggiore rispetto alla concorrenza, ma gli altri sono più o meno tutti sullo stesso livello, fanno un test della fotocamera con 5 lux e poi le impostano tutte su automatico e non su nightmode, quelli che hanno il software della fotocamera meno intelligente faranno foto più buie per forza ma c'entra poco la bontà del sensore, con un'altra app i risultati cambierebbero, avrebbero dovuto impostare su tutti la stessa esposizione per lo meno, già basterebbe applicare un filtro di contrasto/blianciamento colore automatico con un click su qualsiasi software di fotoritocco per avere i risultati dei non-pureview quasi riallineati.

concordo su tutto, ma resta imbarazzante l'ottimizzazione di base del lumia (raggiungibile più o meno anche con gli altri smanettando un pò). In fondo vale sempre la regola "non importa tanto l'Hw quanto l'ottimizzazione SW"

paultherock
18-10-2012, 12:21
concordo su tutto, ma resta imbarazzante l'ottimizzazione di base del lumia (raggiungibile più o meno anche con gli altri smanettando un pò). In fondo vale sempre la regola "non importa tanto l'Hw quanto l'ottimizzazione SW"

Regola però purtroppo sempre più disattesa dal fatto che la potenza di calcolo diventa sempre più elevata e quindi c'è sempre l'HW a dar man forte al SW scadente... (ad esempio spesso chi sviluppa non ottimizza tanto, oramai montano i 4 core sui telefono cin 1 Gb di RAM...).

faber80
18-10-2012, 13:00
Regola però purtroppo sempre più disattesa dal fatto che la potenza di calcolo diventa sempre più elevata e quindi c'è sempre l'HW a dar man forte al SW scadente... (ad esempio spesso chi sviluppa non ottimizza tanto, oramai montano i 4 core sui telefono cin 1 Gb di RAM...).

vero, ma è un problema (per ora) soprattutto di Android, sui wp le lamentele non mancano, ma non hanno mai riguardato le prestazioni, così come su ios.
Se google si sforzasse nei controlli delle app come gli altri 2 concorrenti (oltre a -vietare- di base qualunque gui proprietaria), avremmo un android leggero anche con un single core 700mhz. Le rom mod confermano la bontà del sistema, con le dovute accortezze.

checo
18-10-2012, 13:09
Aspetto di toccarlo con mano e provarlo l'xperia P che a mio gusto ritengo molto interessante...ma ancora non mi convincono foto e display...vedremo

di foto non capisco un piffero quindi non so, ma cosa non ti convince del display del p?

peddinira
18-10-2012, 17:30
di foto non capisco un piffero quindi non so, ma cosa non ti convince del display del p?

Tu lo hai checo?
Come ti trovi?

Il display non mi sembra ninete di particolare...Sarà che ho fatto l'occhio con questo superamoled...

Massy84
18-10-2012, 17:33
Tu lo hai checo?
Come ti trovi?

Il display non mi sembra ninete di particolare...Sarà che ho fatto l'occhio con questo superamoled...

allora è normale che qualsiasi BUON display ti sembrerà "niente di particolare" :ciapet:

checo
19-10-2012, 07:07
Tu lo hai checo?
Come ti trovi?

si lo ho, avevo prima un slcd(nexus one) ho auto il wave e un lg optimus 7.

quindi i miei paragoni si basano su questo.

rispetto al superamoled , ha i neri meno neri ovviamente, ma molto più neri degli altri 2.
definizione, nemmeno da parlarne visto che il superamoled ha il pentile.
colori buoni e reali come lg che a suo tempo mi aveva colpito.

ha la "piccola" particolarità che se sei sotto al sole a picco riesci a leggere comunque.

peddinira
19-10-2012, 07:39
Grazie checo apetto di avrne uno sottomano :)

Massy84
19-10-2012, 11:59
si lo ho, avevo prima un slcd(nexus one) ho auto il wave e un lg optimus 7.

quindi i miei paragoni si basano su questo.

rispetto al superamoled , ha i neri meno neri ovviamente, ma molto più neri degli altri 2.
definizione, nemmeno da parlarne visto che il superamoled ha il pentile.
colori buoni e reali come lg che a suo tempo mi aveva colpito.

ha la "piccola" particolarità che se sei sotto al sole a picco riesci a leggere comunque.

l'unico vero punto debole è la rappresentazione del giallo tendente al verde con alta retroilluminazione, per il resto è un ottimo display...e leggere tranquillamente sotto il sole in spiaggia non ha prezzo

checo
19-10-2012, 13:42
l'unico vero punto debole è la rappresentazione del giallo tendente al verde con alta retroilluminazione, per il resto è un ottimo display...e leggere tranquillamente sotto il sole in spiaggia non ha prezzo

si ma guarda la cosa da un'latro punto di vista.
com molta luce di solito il giallo tende al nero :asd:

Renato.rex
23-10-2012, 08:42
:confused: :confused: Con l'ultimo aggiornamento di Kies il telefono viene riconosciuto dal SAS sul PC?:confused: :confused:

paultherock
23-10-2012, 15:39
:confused: :confused: Con l'ultimo aggiornamento di Kies il telefono viene riconosciuto dal SAS sul PC?:confused: :confused:

A me funzionava... al massimo stasera riprovo e domani ti dico.

EDIT: provato e mi funziona, ho anche aggiornato un'app nel frattempo. :)

Renato.rex
24-10-2012, 09:47
A me funzionava... al massimo stasera riprovo e domani ti dico.

EDIT: provato e mi funziona, ho anche aggiornato un'app nel frattempo. :)

Adesso funziona anche a me si vede che servono un paio di giorni di sedimentazione a KIES prima di funzionare (deve ambientarsi nel PC)

Nota di servizio: Ho mandato il S7250D in garanzia a far ricaricare il software originale me lo hanno ridato con il firm (KOR) in italiano:confused: :confused:

ninja750
24-10-2012, 11:20
nessuna novità sui porting di android su S8500? la parte telefonica non è tuttora funzionante?

paultherock
24-10-2012, 12:45
nessuna novità sui porting di android su S8500? la parte telefonica non è tuttora funzionante?

Sempre non funzionante. E ti dirò di più: visto che oramai è un bel po' che non si sentono nuove notizie mi viene da pensare che il porting sia stato abbandonato (anche perché è un telefono di oltre 2 anni fa e l'interesse in tal senso mi sa che è diminuito parecchio, chi ce l'ha lo utilizza così oppure è passato ad un altro telefono).

Walz
24-10-2012, 14:03
Sempre non funzionante. E ti dirò di più: visto che oramai è un bel po' che non si sentono nuove notizie mi viene da pensare che il porting sia stato abbandonato (anche perché è un telefono di oltre 2 anni fa e l'interesse in tal senso mi sa che è diminuito parecchio, chi ce l'ha lo utilizza così oppure è passato ad un altro telefono).

Quoto :\... vi seguo sempre, anche se posto pochissimo dato che ormai da tempo non ho più il Wave II. Cmq ho potuto usare il Wave III di un mio amico, e devo dire che si è più fluido, ma con le pochissime app del market non serve quasi a nulla avere quella fluidità in più... IMHO ormai più che smartphone andrebbe chiamato phone :\

paultherock
24-10-2012, 15:38
Quoto :\... vi seguo sempre, anche se posto pochissimo dato che ormai da tempo non ho più il Wave II. Cmq ho potuto usare il Wave III di un mio amico, e devo dire che si è più fluido, ma con le pochissime app del market non serve quasi a nulla avere quella fluidità in più... IMHO ormai più che smartphone andrebbe chiamato phone :\

Io direi Enhanced Phone in quanto ha delle funzionalità in più rispetto ad esempio del Nokia C2, ma è indietro rispetto ai terminali Android/iOS. :D

Tommy Er Bufalo
24-10-2012, 15:46
Io direi Enhanced Phone in quanto ha delle funzionalità in più rispetto ad esempio del Nokia C2, ma è indietro rispetto ai terminali Android/iOS. :D

Il termine corretto dovrebbe essere Feature Phone.

Bibi369
25-10-2012, 16:00
Buon dì a tutti!
Anche io sono passato al lato oscuro dei SO per smartphone..
Dopo due anni di Wave I, seguendovi e partecipando (poco, e son stato pure bannato a vita..) alle discussioni varie dalla pagina 600 e qualcosa, son passato ad altro!!

Inutile dire che del wave ero molto soddisfatto per l'uso che ne facevo..ma in 2 anni è cambiato parecchio..

Davvero un gran bel cell all'uscita con potenzialità infinite..peccato sia stato supportato poco e male..

Continuerò cmq a buttare l'occhio a questa pagina

Grazie a tutti per le dritte e i consigli di cui ho fatto laaaargo uso!! :)

lucas72
25-10-2012, 18:49
Ciao
Ho provato ad installare samsung kies su un pc di una mia amica con windows xp sp3. L'installazione si interrompe ad un certo punto e una finestra di errore mi avverte:

Errore: 1719 windows installare service could not be accessed...
Qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe darmi una mano?
Grazie

hunter78
25-10-2012, 19:30
Ciao
Ho provato ad installare samsung kies su un pc di una mia amica con windows xp sp3. L'installazione si interrompe ad un certo punto e una finestra di errore mi avverte:

Errore: 1719 windows installare service could not be accessed...
Qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe darmi una mano?
Grazie

quell'errore viene restituito quando per qualche motivo windows installer non funziona correttamente. prova a cercare l'ultima versione sul sito della microsoft e ad effettuare una nuova installazione.

lucas72
25-10-2012, 20:28
quell'errore viene restituito quando per qualche motivo windows installer non funziona correttamente. prova a cercare l'ultima versione sul sito della microsoft e ad effettuare una nuova installazione.
ok proverò ad aggiornare windows installer grazie

Renato.rex
25-10-2012, 23:55
avevo mandato il S7250D in garanzia a far ricaricare il software originale me lo hanno ridato con il firm (KOR) in italiano:confused: :confused:

L'avevo mandato per il problema di riconoscimento col Sapps di Kies, risultato col firm KOR il cell non è più aggiornabile tramite KIES ed ovviamente non supportato dal Sapps.
Ma i centri assistenza Samsung come lavorano??????????

paultherock
26-10-2012, 08:08
L'avevo mandato per il problema di riconoscimento col Sapps di Kies, risultato col firm KOR il cell non è più aggiornabile tramite KIES ed ovviamente non supportato dal Sapps.
Ma i centri assistenza Samsung come lavorano??????????

Dipenda da chi trovi... a questo punto metti con multiloader l'ultimo firmware italiano.

Renato.rex
26-10-2012, 08:44
Dipenda da chi trovi... a questo punto metti con multiloader l'ultimo firmware italiano.

Il problema è proprio quello, l'unico firm che ho trovato ed installato non aveva l'ITA ed ho dovuto mandarlo in assistenza sperando che mi ricaricassero il suo originale ma nvece mi hanno messo un KOR non aggiornabile con KIES e non riconosciuto dal SAPPS.

Walz
26-10-2012, 09:58
Il problema è proprio quello, l'unico firm che ho trovato ed installato non aveva l'ITA ed ho dovuto mandarlo in assistenza sperando che mi ricaricassero il suo originale ma nvece mi hanno messo un KOR non aggiornabile con KIES e non riconosciuto dal SAPPS.

Chiama il centro assistenza e fagli notare che hanno fatto una minchiata :)

Renato.rex
26-10-2012, 11:28
Chiama il centro assistenza e fagli notare che hanno fatto una minchiata :)

Fosse semplice lo farei ma a Torino tutti i centri anche i gold sono solo dei collettori che spediscono a Milano dove verificano i problemi e dovrebbero risolverli, quindi sicuramente dovrei rimandare il telefono a Mi, aspettare altri 15 gg per riaverlo magari uguale ad adesso (anche perchè la cura al problema ha creato un problema peggiore del problema stesso)
L'unica soluzione sarebbe trovare un firm originale ITA da caricare con Multi ma purtroppo non si trova.

Walz
26-10-2012, 11:59
Fosse semplice lo farei ma a Torino tutti i centri anche i gold sono solo dei collettori che spediscono a Milano dove verificano i problemi e dovrebbero risolverli, quindi sicuramente dovrei rimandare il telefono a Mi, aspettare altri 15 gg per riaverlo magari uguale ad adesso (anche perchè la cura al problema ha creato un problema peggiore del problema stesso)
L'unica soluzione sarebbe trovare un firm originale ITA da caricare con Multi ma purtroppo non si trova.

Ma sicuro che non si trova? Io avevo trovato sia Bada 1.2 ita sia Bada 2 ita su samfirmware ( http://www.sammobile.com/firmware/ )

Un recapito telefonico del centro di Milano non lo hai? Chiama bestemmiagli dietro e digli che ti sei arrangiato a rimettere il firm ITA dato che loro sono incompetenti :)

Edit:

http://img715.imageshack.us/img715/6483/immaginerpl.jpg

C'è... :)

Renato.rex
26-10-2012, 13:35
Ma s.....

Mi dispiace di essere stato frainteso, mi ero legato ad una nota a a margine di un mio post parlando del S7250D (di mia moglie) non del mio S8500, ed è con quello che ho problemi. Per l'8500 l'ho già flashato sia il mod che tornato all'ufficiale che per fortuna si trovano, invece per il S7250D non si trova l'ufficale ITA

Tommy Er Bufalo
26-10-2012, 13:44
Ma sicuro che non si trova? Io avevo trovato sia Bada 1.2 ita sia Bada 2 ita su samfirmware ( http://www.sammobile.com/firmware/ )

Un recapito telefonico del centro di Milano non lo hai? Chiama bestemmiagli dietro e digli che ti sei arrangiato a rimettere il firm ITA dato che loro sono incompetenti :)

Edit:

http://img715.imageshack.us/img715/6483/immaginerpl.jpg

Guarda che la KG1 è una lite!!!
Per tornare a Bada 1(.2) l'unico firmware italiano che va bene è la versione moddata di Badaitalia.

Lupin XXVII
26-10-2012, 13:56
Guarda che la KG1 è una lite!!!
Per tornare a Bada 1(.2) l'unico firmware italiano che va bene è la versione moddata di Badaitalia.

Basta che ti scarichi la JID e la installi, poi gli installi la KG1 ed hai l'ultimo firmware 1.2 ITA.

Walz
26-10-2012, 15:26
Mi dispiace di essere stato frainteso, mi ero legato ad una nota a a margine di un mio post parlando del S7250D (di mia moglie) non del mio S8500, ed è con quello che ho problemi. Per l'8500 l'ho già flashato sia il mod che tornato all'ufficiale che per fortuna si trovano, invece per il S7250D non si trova l'ufficale ITA

Ah ok, quel post me lo ero perso :D

Tommy Er Bufalo
26-10-2012, 15:57
Basta che ti scarichi la JID e la installi, poi gli installi la KG1 ed hai l'ultimo firmware 1.2 ITA.

Link? (mi farebbe comodo)

ninja750
27-10-2012, 10:40
interessante quella cosa

in quel modo potrei passare da bada 1.0 a bada 1.2 ed essendo lite non pederei ne applicazioni ne sms salvati?

si fa solo con multiloader giusto?

peddinira
27-10-2012, 10:51
interessante quella cosa

in quel modo potrei passare da bada 1.0 a bada 1.2 ed essendo lite non pederei ne applicazioni ne sms salvati?

si fa solo con multiloader giusto?

Sì.

Giordy89
30-10-2012, 20:42
Qual é al momento la migliore rom Bada 2? Devo formattare il telefono a mio fratello e vorrei mettergli una rom fluida e stabile..

ReverendoMr.Manson
30-10-2012, 22:31
Qual é al momento la migliore rom Bada 2? Devo formattare il telefono a mio fratello e vorrei mettergli una rom fluida e stabile..

LG1 mod Aurex

KiraGt
30-10-2012, 22:35
S8500XXLG1 Custom hero355
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?25352-27-10-12-Custom-Firmware-S8500XXLG1-Custom-hero355

peddinira
31-10-2012, 07:37
S8500XXLG1 Custom hero355
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?25352-27-10-12-Custom-Firmware-S8500XXLG1-Custom-hero355

Kira come mai ritieni la rom turca superiore a quella di aurex? Certo graficamente non si presenta benissimo lol

faber80
31-10-2012, 09:41
dopo tentennamenti sull'arc s (ottimo, ma ormai "vecchiotto") e attese su Wp8 (troppo cari), passo definitivamente al nexus4 16Gb tenendomi però stretto il wave come (valido) secondo cell. Sarà il mio primo LG... sperem... :asd:

Massy84
31-10-2012, 09:44
dopo tentennamenti sull'arc s (ottimo, ma ormai "vecchiotto") e attese su Wp8 (troppo cari), passo definitivamente al nexus4 16Gb tenendomi però stretto il wave come (valido) secondo cell. Sarà il mio primo LG... sperem... :asd:

tranquillo, è GE, PER FORTUNA non è LG e basta :D cmq ci sto seriamente pensando anch'io, sulla carta è ottimo

faber80
31-10-2012, 10:42
tranquillo, è GE, PER FORTUNA non è LG e basta :D cmq ci sto seriamente pensando anch'io, sulla carta è ottimo
ma infatti seguo Lg (ma anche gli altri) da un paio di anni sentendo sempre lodi sull'HW e bestemmie sul SW.. con GE dovrei trovare il matrimonio perfetto...

Un hw highend a 350 euro mi ricorda il wave (top HW) a 400 euro del 2010. Unica vera pecca. niente microsd, quindi è d'obbligo la 16gb.

peccato per wp8, lo avrei provato, ma non a 600 euro. Vedremo tra altri 3 anni....

Walz
31-10-2012, 11:24
Anche io sto pensando seriamente di vendere il mio Xperia P e di prendere il Nexus 4 :D

Giordy89
31-10-2012, 11:44
LG1 mod Aurex
Grazie, alla fine ho optato per questa.. Ma non noto miglioramenti evidenti rispetto alla prima beta di Bada 2 :rolleyes:
Tranquillo, LG è una ditta seria.. te lo dice uno che ha comprato l'Optimus Black :D Comunque il Nexus 4 sarà una garanzia.

guari
31-10-2012, 12:01
tra l'altro col nexus 4 a 350€, l'attuale nexus finirà sotto i 249€ prezzo standard.. tutti i produttori dovranno rivedere di netto le loro politiche di prezzo al ribasso.. è sempre più difficile resistere.. :D
(se penso che fino a un paio di giorni fa la gente si ammucchiava all'apertura di un negozio per accaparrarsi un nexus i9250 in super offerta a 269€ o un arc s a 230€..)

fello24
31-10-2012, 20:21
Beh io vorrei sostituire il mio Wave I, proprio con un cellulare di tale fascia.... diciamo tra i 200 e i 250€...

Avevo fatto più di un pensierino all'Arc S...

Gremo
31-10-2012, 21:11
Beh io vorrei sostituire il mio Wave I, proprio con un cellulare di tale fascia.... diciamo tra i 200 e i 250€...

Prendi il Nexus (Galaxy) che tra 10 giorni abbattono i prezzi e sicuramente scende a 250€ visto che sta per uscire il Nexus 4 LG...

Non te ne pentirai, ho fatto il cambio pure io dal Wave ;)

Walz
31-10-2012, 21:29
Prendi il Nexus (Galaxy) che tra 10 giorni abbattono i prezzi e sicuramente scende a 250€ visto che sta per uscire il Nexus 4 LG...

Non te ne pentirai, ho fatto il cambio pure io dal Wave ;)

Si trova già a 269, secondo me scenderà sotto i 250. Oltre al fatto che se ne troveranno un bel po' di recenti tra l'usato a circa 200euro :)

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Gremo
31-10-2012, 21:49
Si trova già a 269, secondo me scenderà sotto i 250. Oltre al fatto che se ne troveranno un bel po' di recenti tra l'usato a circa 200euro :)

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Escudevo offerte ;) il prezzo più basso online mi sembra sia ancora 300€, fino a pochi giorni fa era 329€.

Comunque si, il consiglio resta quello!

guari
31-10-2012, 23:15
dopo l'ultimo aggiornamento 'parziale' di kies (relativo alla gestione dei firmware o almeno così mi pare dicesse il popup) ora kies si rifiuta di riconoscere il wave con l'ultimo firmware ufficiale (LA1), liquidandolo con un bel 'questo dispositivo non è supportato da kies 2.0'.
succede solo a me o ne hanno combinata un'altra?

edit: riprovato a rimuovere e reinstallare tutto ed ora lo riconosce di nuovo

KiraGt
01-11-2012, 01:59
Kira come mai ritieni la rom turca superiore a quella di aurex? Certo graficamente non si presenta benissimo lol

non ho detto che sia superiore :) (se pur sembrava super veloce)
infatti io dopo 20 minuti (non andava lo shop e aveva il shp quindi limite per le email di 5 mb in ricezione) sono tornato al mio vecchio firmware (S8500JVLD1 Custom Turca di Aurex + i 3 file CHARLIE) che ad oggi reputo il migliore (non il più veloce ma il più stabile)

Walz
01-11-2012, 10:48
Escudevo offerte ;) il prezzo più basso online mi sembra sia ancora 300€, fino a pochi giorni fa era 329€.

Comunque si, il consiglio resta quello!

Un mio amico l'ha preso 2 giorni fa a 269€ da Carrefour qui a Vicenza, senza nessuna promozione :)

mds57
02-11-2012, 18:13

Offerta Auchan di Roma fino a domenica 199,00!!

fello24
02-11-2012, 19:03
Abito un po lontanuccio.... giusto quei 600km... :P
Vedo se è in offerta anche qui in zona. Grazie della segnalazione.

Altri consigli su quella fascia di prezzo?

Sergio1961
03-11-2012, 14:59
Da quando sono passato ad htc sensation xe con auricolari beats difficilmente tornerò a samsung nonostante sia stato per tanto tempo uno strenuo difensore del mio wave e di bada...ma non c'è paragone...
Il wave sono costretto a tenermelo come secondo telefono perchè mi spiace ...regalarlo a 60/70 euro dopo averne spesi 30 per la licenza del navigatore...

peddinira
03-11-2012, 15:12
Da quando sono passato ad htc sensation xe con auricolari beats difficilmente tornerò a samsung nonostante sia stato per tanto tempo uno strenuo difensore del mio wave e di bada...ma non c'è paragone...
Il wave sono costretto a tenermelo come secondo telefono perchè mi spiace ...regalarlo a 60/70 euro dopo averne spesi 30 per la licenza del navigatore...

Ecco barvo lo quello è proprio uno di cell che mi interessa...Mi confermi che l'autonomia è strepitosa? Situazione jelly bean?
L'unica cosa che non mi convince è la qualità del display ancje se è l'ideale come dimensioni almeno per me lol...

Sergio1961
03-11-2012, 17:08
Ecco barvo lo quello è proprio uno di cell che mi interessa...Mi confermi che l'autonomia è strepitosa? Situazione jelly bean?
L'unica cosa che non mi convince è la qualità del display ancje se è l'ideale come dimensioni almeno per me lol...

Con l'aggiornamento a ics l'autonomia è calata un pò ma arrivi a sera in relax ma se ci navighi per 3 ore di fila come faccio io ... diventa complicato..
Sembrerebbe che non possa supportare jelly bean ma non è ancora certo e cmq non ne sento la necessità.
La qualità del display non mi da problemi di sorta e la dimensione mi permette di navigare in tutto relax.

Con il wave, soprattutto dopo l'aggiornamento, navigare era diventato stressante perchè scattoso. E poi, effettivamente, sotto i 4 pollici, è un casino...
In più, l'autonomia del wave mi è peggiorata parecchio con l'ultimo fw, e il cell. mi si scarica prima dell' Htc nonostante il primo lo uso da soprammobile e col secondo ci faccio tutto...

Il wave, per quanto bello, ti dà l'impressione di sgusciarti tra le mani, il sensation con il retro gommato ti offre una presa solida...

Quando ho preso il wave non conoscevo android e devo dire che parecchi giochi di bada che mi sembravano carini, si sono rivelati una brutta copia, o meglio, una copia mooolto elementare, dei similari su android...

E potrei continuare...

eureka63
04-11-2012, 22:05
Mandato il wave in assistenza perché faceva i capricci con le batterie è tornato aggirnato a Bada 2 ma peggio di prima. Mo' si spegne continuamente !

Renato.rex
05-11-2012, 09:46
Mandato il wave in assistenza perché faceva i capricci con le batterie è tornato aggirnato a Bada 2 ma peggio di prima. Mo' si spegne continuamente !

Relativamente all'autonomia ho notato che ieri sera dopo avere letto un libro in pdf, quando ho messo in stand-by il cell ero convinto che lo schermo fosse spento, invece guardandolo nel buio più completo ho notato che lo schermo rimaneva eccitato quindi l'ho riattivato chiuso il programma per gli ebook e poi rimesso in stand-by ed allora si è spento.
Anche a me era capitato che si scaricasse più velocemente del normale, in conclusione potrebbe essere che a volte lo schermo non si disattivi completamente ma rimanga parzialmente eccitato e quindi scarichi la batteria.

Relativamente ai Samsung point, ti riporto la mia esperienza, ho mandato il Wave M s7250 in assitenza in quanto non si collegava più all'APPS mi è tornato con il firm (KOR) ed ora non viene riconosciuto come aggiornabile da Kies, ora posso collegarmi all'APPs solo dal cell in quanto da Kies mi dice che non è supportato ed inoltre non potrò più aggiornarlo alla 2.3 che mi hanno detto che uscirà.

PS la 2.3??? dovrebbe essere la versione più recente a detta della signorina del Call center Samsung alla quale ho fatto le mie rimostranze per la mancata risoluzione del problema al s7250 la quale mi ha risposto di riportarlo al centro assistenza..........

guari
05-11-2012, 11:16
Relativamente ai Samsung point, ti riporto la mia esperienza, ho mandato il Wave M s7250 in assitenza in quanto non si collegava più all'APPS mi è tornato con il firm (KOR) ed ora non viene riconosciuto come aggiornabile da Kies, ora posso collegarmi all'APPs solo dal cell in quanto da Kies mi dice che non è supportato ed inoltre non potrò più aggiornarlo alla 2.3 che mi hanno detto che uscirà.

PS la 2.3??? dovrebbe essere la versione più recente a detta della signorina del Call center Samsung alla quale ho fatto le mie rimostranze per la mancata risoluzione del problema al s7250 la quale mi ha risposto di riportarlo al centro assistenza..........

mah ora come ora una nuova versione di bada mi sembra impensabile e anche un controsenso dopo che hanno volutamente chiuso tutti i rubinetti su bada, allontanato quasi tutti i clienti e potenziali sviluppatori dalla piattaforma e non si vede uno straccio di firmware con qualche novità ormai da 9 mesi, l'app store ormai non ha nuove pubblicazioni di nessun tipo da mesi.. sarebbe davvero una (gradita quanto inaspettata) sorpresa un ipotetico bada 2.3 (sempre che alla fine non sia un bada 2.0-beta2), però è strano perchè per ora tutto fa pensare il contrario e con le tempistiche di samsung se annunciassero qualcosa a febbraio, non si vedrebbe niente neppure in alpha prima di natale 2013.

faber80
05-11-2012, 12:16
...ma pork... N4 ad oltre 500 euro in italia... il wave dovrà reggere ancora un pò. Forse punterò al Note1.

Walz
05-11-2012, 12:35
...ma pork... N4 ad oltre 500 euro in italia... il wave dovrà reggere ancora un pò. Forse punterò al Note1.

Nessun conoscente emigrato? :)

dolciccio
05-11-2012, 13:59
Ciao volevo sapere come mai non riesco ad usare il wave come modem per far funzionare lipad mentre con un normalissimo nokia nel senso non un smartphone si.?
Grazie

guari
05-11-2012, 14:17

alla faccia del rincaro.. ho letto ora anche 599€ praticamente quasi il doppio degli altri stati, anch'io ci stavo facendo un pensierino.. online però si troverà di sicuro a meno anche perchè con quel salto di prezzo uno lo compra in spagna su PlayStore e poi lo rivende qui...
(però così Google-LG si attireranno parecchie polemiche, voglio vedere la felicità di tutti i negozi online/fisici che si ritrovano a comprare partite di nexus 4 dalla casa madre a oltre 100€ in più del prezzo di listino su PlayStore)

Pif
05-11-2012, 15:07

2.3 si sara confusa con la numerazione di Kies.

Massy84
05-11-2012, 17:23

c'è così tanta scelta alternativa...oltretutto in qualche review viene fatto notare che l'Adreno 320 è una bestiolina che limita troppo l'autonomia...

Renato.rex
05-11-2012, 18:18
............. l'app store ormai non ha nuove pubblicazioni di nessun tipo da mesi.. ..................

Ho appena scaricato una serie di aggiornamenti per le app che ho già installate, ho installato nuove app (certo sono dei giochini o poco più non l'equazione per l'analisi del bosone di Higgs) ma non mi sembra che gli sviluppatori l'abbiano completamente abbandonato.
Certo vorrei anche io le millamila Apps alternative degli altri OS, ma per ora quelle sono però grazie a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286671&page=25 ho scaricato le apps che mi possono servire.
La signorina dell'assitenza mi ha parlato di SO vers 2.3 non di Kies, che ormai è alla 2.5.......Non so se effettivamente uscirà o meno e se sarà 2.3 o 2.0.3 io rimango positivo e aspetto.

peddinira
06-11-2012, 09:45

Relativamente all'autonomia ho notato che ieri sera dopo avere letto un libro in pdf, quando ho messo in stand-by il cell ero convinto che lo schermo fosse spento, invece guardandolo nel buio più completo ho notato che lo schermo rimaneva eccitato quindi l'ho riattivato chiuso il programma per gli ebook e poi rimesso in stand-by ed allora si è spento.
Anche a me era capitato che si scaricasse più velocemente del normale, in conclusione potrebbe essere che a volte lo schermo non si disattivi completamente ma rimanga parzialmente eccitato e quindi scarichi la batteria.

Ma ragazzi scusate un pò ma da qualche parte nel mondo esiste BADA 2.3????

Guardate un pò qua (occhio agli screenshots):

http://tiruchirappalli.olx.in/samsung-wave-2-with-upgraded-bada-2-3-os-and-32-gb-memory-card-and-with-excellent-conditi-iid-447247869

sono un pò confuso...

Renato.rex
06-11-2012, 10:35

http://tiruchirappalli.olx.in/samsung-wave-2-with-upgraded-bada-2-3-os-and-32-gb-memory-card-and-with-excellent-conditi-iid-447247869

sono un pò confuso...

Nel titolo ha messo 2.3 nella descrizione 2.0:confused: .
Non so se effettivamente esiste/esisterà una 2.3, io lo spero ma l'unica cosa che si può fare è aspettare e vedere cosa succederà.

peddinira
06-11-2012, 10:46
Nel titolo ha messo 2.3 nella descrizione 2.0:confused: .
Non so se effettivamente esiste/esisterà una 2.3, io lo spero ma l'unica cosa che si può fare è aspettare e vedere cosa succederà.

Si ho notato anche io...secondo me potrebbe essere un errore..però la grafica mi pare diversa...da quel poco che si vede...o sbaglio???

guari
06-11-2012, 10:54

sono un pò confuso...

quelli screenshot sono gli stessi diffusi più di un anno e mezzo fa quando c'erano le prime immagini di bada 2 in versione alpha ;)

peddinira
06-11-2012, 10:58
quelli screenshot sono gli stessi diffusi più di un anno e mezzo fa quando c'erano le prime immagini di bada 2 in versione alpha ;)

Ahhh ok, errore sicuro allora :D
Non credo vedremo mai un bada 2.3

faber80
06-11-2012, 14:31
Ahhh ok, errore sicuro allora :D
Non credo vedremo mai un bada 2.3

è più facile vedere tizen ormai, per quanto lo ritenga inutile senza un market decente (Bada docet)

Renato.rex
06-11-2012, 18:58
è più facile vedere tizen ormai, per quanto lo ritenga inutile senza un market decente (Bada docet)

Magari mi dessero Tizen, (sempre se fosse il miglioramento di Bada) anche se lo chiamassero Pippo ma lo aggiornassero mi starebbe comunque bene, perchè vorrebbe dire che il mio telefono rimane comunque aggiornato.:cool:

Massy84
06-11-2012, 19:01
Magari mi dessero Tizen, (sempre se fosse il miglioramento di Bada) anche se lo chiamassero Pippo ma lo aggiornassero mi starebbe comunque bene, perchè vorrebbe dire che il mio telefono rimane comunque aggiornato.:cool:

di certo non vedrai MAI Tizen su S8500...

Renato.rex
06-11-2012, 22:48
di certo non vedrai MAI Tizen su S8500...

Perchè lo dici?
Se volessero potrebbero farlo compatibile con gli smartphone della famiglia Bada.
Se veramente abbandonassero Bada al suo destino, tanti utenti scontenti abbandonerebbero di conseguenza Samsung, invece se passassero tutto su Tizen i clienti rimarrebbero.
Certo è una mia speranza, che non essendo nel CDA di Samsung non posso imporlo ma sarebbe un'ottima scelta di marketing ed un'ottima pubblicità, dopo la figuraccia nel mondo Bada.

Massy84
06-11-2012, 23:49
Perchè lo dici?
Se volessero potrebbero farlo compatibile con gli smartphone della famiglia Bada.
Se veramente abbandonassero Bada al suo destino, tanti utenti scontenti abbandonerebbero di conseguenza Samsung, invece se passassero tutto su Tizen i clienti rimarrebbero.
Certo è una mia speranza, che non essendo nel CDA di Samsung non posso imporlo ma sarebbe un'ottima scelta di marketing ed un'ottima pubblicità, dopo la figuraccia nel mondo Bada.

considerando che Tizen non c'entra una mazza con Samsung e che è un so open (a differenza di Bada) non vedo proprio perchè Samsung dovrebbe aggiornare i propri device ad un ALTRO SO...oltretutto non vedo il senso di continuare ad aggiornare un hardware così vecchio

Renato.rex
07-11-2012, 08:14
considerando che Tizen non c'entra una mazza con Samsung e che è un so open (a differenza di Bada) non vedo proprio perchè Samsung dovrebbe aggiornare i propri device ad un ALTRO SO...oltretutto non vedo il senso di continuare ad aggiornare un hardware così vecchio

Mi pare che Samsung faccia parte del consorzio Tizen.
Il cellulare non è nient'altro che un'insieme di componenti elettroniche.
Nella stessa maniera in cui io nel PC posso mettere più sistemi operativi differenti, che non hanno nulla a che fare gli uni con gli altri, nel telefono posso mettere vari SO.
E' solo un discorso di volontà (Samsung), come ho detto in precedenza, tutto si può fare.

Massy84
07-11-2012, 08:26
Mi pare che Samsung faccia parte del consorzio Tizen.
Il cellulare non è nient'altro che un'insieme di componenti elettroniche.
Nella stessa maniera in cui io nel PC posso mettere più sistemi operativi differenti, che non hanno nulla a che fare gli uni con gli altri, nel telefono posso mettere vari SO.
E' solo un discorso di volontà (Samsung), come ho detto in precedenza, tutto si può fare.

si si certo :fagiano:

faber80
07-11-2012, 09:07
più che altro se samsung non sviluppa/adatta i driver a tizen difficilmente lo vedremo nel wave (con android siamo ancora fermi). Cmq io intendevo altro: sarà più facile vedere tizen -in giro- che un bada 2.3.

paultherock
07-11-2012, 09:40
più che altro se samsung non sviluppa/adatta i driver a tizen difficilmente lo vedremo nel wave (con android siamo ancora fermi). Cmq io intendevo altro: sarà più facile vedere tizen -in giro- che un bada 2.3.

Infatti.
Stante anche l'ultima conferenza Samsung sul futuro open dei propri sistemi e sull'appoggio che puntano ad avere dalla Linux Fundation per quanto riguarda Tizen viene da pensare che con bada Samsung abbia provato a mettersi in corsa nel mercato dei sistemi per smartphone, ma che dopo 2 anni si sia resa conto che non ha l'esperienza e le conoscenze per fare un software concorrenziale come dichiarano apertamente (qui la traduzione in italiano dell'articolo http://www.badaitalia.com/2012/11/07/linux-e-open-source-in-samsung/ ). A questo punto fanno nascere Tizen con il supporto della comunità open e con cui punteranno a ripartire sfruttando l'esperienza avuta con Bada. Non possono più giocarsi il nome Bada probabilmente sia per problemi software (credo che il motore cambi molto, mentre l'interfaccia sembra un'evoluzione di Bada) sia per il fatto che oramia Bada come marchio ha perso tutto l'appeal che aveva due anni fa (per colpa anche di Samsung stessa) e adesso sarebbe una nota negativa.
Samsung ha comunque reso open disponibili i sorgenti del Wave 3 e quindi magari lì qualcosa si potrà muovere, ma mi metterei il cuore in pace per tutti gli altri modelli.

faber80
07-11-2012, 10:44
cmq non lo vedo di buon occhio questo tizen, più che altro per la troppa strada da colmare da Android & co. E soprattutto se gli sviluppatori si ri-fideranno....

Renato.rex
07-11-2012, 13:57
cmq non lo vedo di buon occhio questo tizen, più che altro per la troppa strada da colmare da Android & co. E soprattutto se gli sviluppatori si ri-fideranno....

Sempre meglio che avere Bada 2.0.0...immobile ad interim.

Gremo
07-11-2012, 14:54
Suvvia non siamo ingenui :)

Mi fa sorridere vedere come molti credono che Samsung, dopo aver di fatto abbandonato gli acquirenti dell'S8500 (e non solo...) spacciando una beta per un sistema definitivo, possa lontanamente pensare di investire tempo, risorse e denaro per regalare Tizen alle persone a cui l'ha messo nel posteriore.

No perché sfido io a provare che Bada sui Wave di prima generazione sia un OS stabile, è un sistema barzelletta con cui non si aprono neanche le pagine web. Ovviamente il mancato sviluppo di app non c'entra in questo discorso.

I Wave moriranno purtroppo con questo abominio di OS. Un vero peccato considerando l'eccellenza hardware di questi terminali, in tutti i campi (considerando i tempi di uscita).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ErinC
12-11-2012, 00:42
Posso fare outing?
ho il mio wave 8500 esattemente da 2 anni.......e non ho nemmeno mai installato kies! :Prrr:
presi questo telefono ammaliata dallo schermo e dalle sue potenzialità(e mi era morto il precedente) ma l'ho sempre usato solo come telefono, sms, foto e video.
Visto che attorno a me si sono tutti dotati di iphone, ho deciso.....di sfruttare meglio le potenzialità del telefono.
Da che parte devo rifarmi? il kies lo stò installando in questo momento.
foto e video sono già in salvo sul pc(collego sempre il telefono come archiviazione di massa per poter scaricare foto e video). i contatti sono tutti o quasi sul telefono e non sulla sim.
Prima di fare un bell'aggiornamento devo salvare tutti i dati, rubrica e messaggi. faccio tutto tramite kies?

Mi sembro veramente priva di ogni nozione informatica(ovvero mia madre), ma fino ad ora non avevo necessità.....di far fare altro al wave che non il telefono. Mi devo mettere il pari :help:

ErinC
12-11-2012, 01:13
ci stà mettendo una vita ...l'installazione del kies---

peddinira
12-11-2012, 07:57
ci stà mettendo una vita ...l'installazione del kies---

quando hai installato kies
collega il telefono via usb e segui la procedura, non "dovresti" peredre nulla.

paultherock
12-11-2012, 08:34
Fatti comunque un backup della rubrica e dell'agenda tramite Kies prima di aggiornare (es. funzione importa/esporta di Kies).

faber80
12-11-2012, 10:27
dipende cosa vuole fare, ma secondo me meglio se resta con un fw bada 1.x....

paultherock
12-11-2012, 10:40
dipende cosa vuole fare, ma secondo me meglio se resta con un fw bada 1.x....

Per certi versi non hai torto (tipo le ultime due 1.2 erano valide), ma da quanto dice non è una "smanettona" e Kies ti costringe a passare alla 2.0 per forza in fase di aggiornamento...

ErinC
12-11-2012, 11:36
allora....intanto sto salvando i contatti.
appena collegato al kies vorrebbe installarmi l'ultimo fw. per ora ho rimandato in attesa di salvare il tutto.
Vorrei installare chaton(che non mi scarica per fw vecchi, almeno così dice da samsung apps). e se non erro la mia versione di bada è 1.0.2
ultimamente ho notato che il telefono si "impalla" sopratutto se sono collegata su internet(o anche su samsung apps) rallenta vistosamente, se ho la tastierina qwerty attivata e cerco di scrivere qualcosa.....non succede nulla per qualche secondo, per poi ripartire tutto insieme. Oppure quando "metto a nanna" il terminale, rimane acceso e non và in standby anche se premo + volte il tastino. sono cose che posso risolvere?!

faber80
12-11-2012, 11:52
allora....intanto sto salvando i contatti.
appena collegato al kies vorrebbe installarmi l'ultimo fw. per ora ho rimandato in attesa di salvare il tutto.
Vorrei installare chaton(che non mi scarica per fw vecchi, almeno così dice da samsung apps). e se non erro la mia versione di bada è 1.0.2
ultimamente ho notato che il telefono si "impalla" sopratutto se sono collegata su internet(o anche su samsung apps) rallenta vistosamente, se ho la tastierina qwerty attivata e cerco di scrivere qualcosa.....non succede nulla per qualche secondo, per poi ripartire tutto insieme. Oppure quando "metto a nanna" il terminale, rimane acceso e non và in standby anche se premo + volte il tastino. sono cose che posso risolvere?!

aggiornando si, ma passerai direttamente a bada 2, cambieranno molte cose e potresti anche notare (successivamente) alcuni rallentamenti del sistema, poichè bada 2 risulta più completo ma "lentino" ed è stata ridotta la frequenza del processore da 1000Mhz a 800.

ErinC
12-11-2012, 11:53
ma è possibile salvare anche gli sms?

faber80
12-11-2012, 12:10
non ricordo :D
vedi se kies ti dà l'opzione.

ErinC
12-11-2012, 12:46
salvataggio effettuato. gli sms non mi pare di trovare soluzione, se non copiarli sulla sim(quelli interessanti).
con il fw cosa mi consigliate? leggevo a giro.....ma con l'ultimo è sparito la selezione rapida a tendina della modalità silenzioso con vibrazione?!
Altre cose ce leggo a giro tipo la perdita della cartella "bozze". Mi hiedo davvero se bada 2 nn torni indietro rispetto la versione he ho sù adesso. sono anche andata su samsung apps da kies....ma purtroppo ormai, saricano solo per bada 2. non mi fa scaricare nulla di interessante....secondo me la versione he ho, come è strutturata è buona, mi meraviglio che, a quel che si dice a giro, invece che migliorare sembra peggiorata.

xantas
12-11-2012, 14:31
sono passato ad android ed ho regalato il wave alla mia ragazza, ora però sto cercando delle apps bada da installare nel wave tipo whatsapp, skype, viber, o comunque inviare sms e chiamare via internet, che posso installare anche su android, avete qualche suggerimento?

paultherock
12-11-2012, 14:32
salvataggio effettuato. gli sms non mi pare di trovare soluzione, se non copiarli sulla sim(quelli interessanti).
con il fw cosa mi consigliate? leggevo a giro.....ma con l'ultimo è sparito la selezione rapida a tendina della modalità silenzioso con vibrazione?!
Altre cose ce leggo a giro tipo la perdita della cartella "bozze". Mi hiedo davvero se bada 2 nn torni indietro rispetto la versione he ho sù adesso. sono anche andata su samsung apps da kies....ma purtroppo ormai, saricano solo per bada 2. non mi fa scaricare nulla di interessante....secondo me la versione he ho, come è strutturata è buona, mi meraviglio che, a quel che si dice a giro, invece che migliorare sembra peggiorata.

Allora la selezione dal menù a tendina c'è ancora solo che funziona così impostando la cosa dal menù principale scegliendo se attivare o meno la vibrazione: se la vibrazione è attiva passa da suoneria+vibrazione a vibrazione, se la vibrazione è spenta passa da suoneria a muto assoluto. Non c'è più la possibilità diretta di passare da solo suoneria a vibrazione.
Bozze non c'è più, o meglio c'è ancora se fai rispondi ad un contatto in pratica ti salva il messaggio nella conversazione con quel contatto. Se non hai una conversazione attiva, non c'è più possibilità della bozza.
Poi c'è da dire che il telefono consuma un po' di più di batteria rispetto a prima.
Per contro Bada 2.0 è fondamentale per le applicazioni (oramai le trovi solo per questa versione) e porta qualche miglioria (es gestione delle cartelle, link delle applicazioni su schermo, browser migliore). Tieni conto anche che è un cambio bello grosso e all'inizio sembra di avere un sistema completamente nuovo che però ha anche qualche baco.
Se non fosse per le app forse ti basterebbe l'ultimo firmware Bada 1.2 che era bello stabile, ma non puoi metterlo da Kies.

ErinC
12-11-2012, 14:59
sono passato ad android ed ho regalato il wave alla mia ragazza, ora però sto cercando delle apps bada da installare nel wave tipo whatsapp, skype, viber, o comunque inviare sms e chiamare via internet, che posso installare anche su android, avete qualche suggerimento?

credo tu debba fare quello che stò facendo io....per poter installare chatOn....
Ovvero bada 2.0. che posso fare direttamente da kies...giusto?!
Alla fine cosa consigliate....passare a bada 2.0? dai ...sparate i difetti......:stordita:
chatOn non viaggia sull 1.2, vero?!
Ma passando sul 2.0 mi elimina tutti sms e file multimediali?!

paultherock
12-11-2012, 15:25
credo tu debba fare quello che stò facendo io....per poter installare chatOn....
Ovvero bada 2.0. che posso fare direttamente da kies...giusto?!
Alla fine cosa consigliate....passare a bada 2.0? dai ...sparate i difetti......:stordita:
chatOn non viaggia sull 1.2, vero?!
Ma passando sul 2.0 mi elimina tutti sms e file multimediali?!

Sul Wave, anche se con un accrocchio, si può installare anche Viber pur essendo stato rilasciato ufficialmente solo per il Wave 3. Confermo che Chat On ha bisogno di Bada 2.0 per funzionare.
Per i file multimediali dovrebbe rimanerti tutti, comunque puoi sempre fare il salvataggio sul PC degli stessi e poi rimetterli dopo. Occhuio che quando fai l'aggiornamento da Bada 1.x alla 2.0 Kies ti propone il backup completo del telefono e più cose deve salvare più sarà lento e lungo l'aggiornamento. Per questo ad esempio tutti i files multimediali (video, foto, musica) ti conviene salvarli a mano e poi rimetterli togliendola dal backup per velocizzare al cosa.

ErinC
12-11-2012, 16:47
ma potrei istallare viber anche io o serve cmq bada 2.0???
...periodo di cambiamenti...cambio anche gestore telefonico.....mi son rotta a pagare sempre + del contratto....ma questa è un'altra storia!:read:

paultherock
12-11-2012, 19:17
ma potrei istallare viber anche io o serve cmq bada 2.0???
...periodo di cambiamenti...cambio anche gestore telefonico.....mi son rotta a pagare sempre + del contratto....ma questa è un'altra storia!:read:

Serve Bada 2.0 per forza per Viber.

mds57
13-11-2012, 08:28
Scusate mi sono perso, ma la chiamata simulata con 2.0 è sparita?
grazie

paultherock
13-11-2012, 12:39
Scusate mi sono perso, ma la chiamata simulata con 2.0 è sparita?
grazie

Mi sembra di sì, purtroppo l'hanno tolta.

mentecorpo77
13-11-2012, 21:41

sicuramente kakao talk.. Anni luci avanti a whatsapp ad esempio..se parliamo di android.. ;-)

mds57
14-11-2012, 17:09
Vi chiedo un aiuto, vorrei impostare come sfondo una foto, salvata sul telefono, quando ricevo una telefonata, per intenderci non quelle collegate direttamente ad un contatto, ma così in generale al posto di quella di default del tema. Sono giorni che tento inutilmente ed in rete non ho torvato nessuna risposta.
Confido nella Vs competenza. Sul nokia era possibile attraverso le impostazioni del tema scelto, ma qui non ci riesco proprio.
Grazie per le risposte.

peddinira
14-11-2012, 17:22
Vi chiedo un aiuto, vorrei impostare come sfondo una foto, salvata sul telefono, quando ricevo una telefonata, per intenderci non quelle collegate direttamente ad un contatto, ma così in generale al posto di quella di default del tema. Sono giorni che tento inutilmente ed in rete non ho torvato nessuna risposta.
Confido nella Vs competenza. Sul nokia era possibile attraverso le impostazioni del tema scelto, ma qui non ci riesco proprio.
Grazie per le risposte.

Ma come? Vai in galleria sfogliando le fot dsotto trovi una voce "altro" tappaci sopra e trovi "imposta come" poi troverai "sfondo"altrimenti "impostazioni" ,Display" e "sfondo" occhio che per venire bene le immagini devono essere 960x800 mi pare...

mds57
14-11-2012, 18:07
Ma come? Vai in galleria sfogliando le fot dsotto trovi una voce "altro" tappaci sopra e trovi "imposta come" poi troverai "sfondo"altrimenti "impostazioni" ,Display" e "sfondo" occhio che per venire bene le immagini devono essere 960x800 mi pare...

D'accordo, così ho l'immagine da sfondo del telefono. Non sonostato chiaro: vorrei una foto di default al momento della ricezione di una telefonata quando squilla il telefono e prima di rispondere.
Grazie per l'attenzione.

ErinC
14-11-2012, 18:39
domanda.....se installo il 2.0 tramite kies...e poi vedo che ho problemi.....posso ripristinare il bada 1.0.2 (visto che prima kies mi fa fare il backup)????

hunter78
14-11-2012, 19:58
domanda.....se installo il 2.0 tramite kies...e poi vedo che ho problemi.....posso ripristinare il bada 1.0.2 (visto che prima kies mi fa fare il backup)????
Non tramite kies... puoi tornare a una versione precedente soltanto utilizzando un altro software (Multiloader) che permette di installare qualsiasi firmware scaricato. su altri siti trovi tutte le informazioni sul suo utilizzo e anche la procedura per recuperare il firmware che vuoi caricare sul telefono.

paultherock
14-11-2012, 20:24

Non tramite kies... puoi tornare a una versione precedente soltanto utilizzando un altro software (Multiloader) che permette di installare qualsiasi firmware scaricato. su altri siti trovi tutte le informazioni sul suo utilizzo e anche la procedura per recuperare il firmware che vuoi caricare sul telefono.

Esatto. Tramite Kies non torni più indietro e comunque se per farlo tramite Multiloader devi mettere in preventivo che perdi tutto sul telefono (applicazioni, contatti, agenda, etc.). Se però proprio dovessi farlo ti consiglierei di non tornare alla 1.0.2, ma all'ultima 1.2 che era più che valida.

ErinC
14-11-2012, 23:59
Grazie.
Se dovessi tornare indietro.....i contatti non li posso rimettere da kies? nella sezione contatti? mi è venuta in mente un'idea malsana, tipo salvare i contatti con kies su un pc, e installare un'altro kies su un'altro pc e da lì fare il passaggio alla versione 2.0. In modo da mantenere i contatti nella versione 1.0.2.......non so se mi sono spiegata....e se la cosa sia possibile....

me
15-11-2012, 06:26
ma con la 2.0 voi riuscite a usare stune? volevo fare il backup degli sms allora dicono di usare la 1.06..clicco user-msg..ma la scritta sms non compare..

xantas
15-11-2012, 06:47
sul wave 1 avevo chaton, appena aperto ha chiesto l'upgrade, ed ora non funziona.
l'ultima versione di chaton è compatibile con bada 2, oppure la devo disinstallare ed installare la versione precedente?

paultherock
15-11-2012, 08:09
Grazie.
Se dovessi tornare indietro.....i contatti non li posso rimettere da kies? nella sezione contatti? mi è venuta in mente un'idea malsana, tipo salvare i contatti con kies su un pc, e installare un'altro kies su un'altro pc e da lì fare il passaggio alla versione 2.0. In modo da mantenere i contatti nella versione 1.0.2.......non so se mi sono spiegata....e se la cosa sia possibile....

Se ti salvi i contatti con la funzione esporta di kies li puoi rimettere su qualunque versione di Bada (e credo su qualunque telefono Samsung che utilizzi Kies come connessione con il PC), quindi vai tranquilla e puoi utilizzare tranquillamente un PC solo.

Walz
15-11-2012, 09:16
Ma solo a me Bada 2 (installato dopo aver fatto un flash completo alla 1.2) non dava rogne? o.O

paultherock
15-11-2012, 10:00
Ma solo a me Bada 2 (installato dopo aver fatto un flash completo alla 1.2) non dava rogne? o.O

Beh a me non da rogne ;)

ErinC
15-11-2012, 12:02
Beh a me non da rogne ;)
Mi rinquorate....leggo un sacco di commenti negativi......Alla fine è un elefono, non un pc.....quando mi fa quelle 3-4 funzioni senza darmi problemi...sto a posto....

Raiden85
15-11-2012, 13:44
Mi rinquorate....leggo un sacco di commenti negativi......Alla fine è un elefono, non un pc.....quando mi fa quelle 3-4 funzioni senza darmi problemi...sto a posto....

Se lo usi come un nokia 3330, allora puoi andare sul sicuro che non darà rogne.

me
15-11-2012, 13:59
ps
fatto backup sms ora sta ripristinando..(ci mette una vita)
se faccio downgrade a bada 1.2 posso ripristinare nuovamente gli sms backuppati con bada 2.0?
nel senso,bada 1.2 aveva la funzione di backup sms sul telefono?

me
15-11-2012, 14:05
ps nulla da fare.. ha finito il ripristino ma non ci sono tutti gli sms.. amen.. ps na il file di backup non di puo' leggere con nessun programma??

paultherock
15-11-2012, 15:13
ps
fatto backup sms ora sta ripristinando..(ci mette una vita)
se faccio downgrade a bada 1.2 posso ripristinare nuovamente gli sms backuppati con bada 2.0?
nel senso,bada 1.2 aveva la funzione di backup sms sul telefono?

No Bada 1.2 non permette la gestione del backup.

me
15-11-2012, 16:38
pero' stune funziona..
vorrei tornare alla 1.2

me
15-11-2012, 18:19
dovrei utilizzare multiloader? una guida?!?

Walz
16-11-2012, 09:19
dovrei utilizzare multiloader? una guida?!?

Google?!? :D

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?7490-Downgrade-da-bada-2.0-a-bada-1.2

;)

me
16-11-2012, 12:01
ma il cell sara' ancora riconosciuto da kies?

me
16-11-2012, 13:03
e se poi volessi rimettere bada 2 posso?
provo la 1.2 di bada italia.. dopo che devo fare?
ps ho avuto subito l'errore
err dbl erase..che devo fare?

mds57
16-11-2012, 16:13
Domandona...
perché quando provo ad installare un file .smt (trattasi di temi) mi risponde file non riconosciuto, a proposito il file è installato nella cartella other del cellulare.
grazie

KiraGt
16-11-2012, 22:35
Domandona...
perché quando provo ad installare un file .smt (trattasi di temi) mi risponde file non riconosciuto, a proposito il file è installato nella cartella other del cellulare.
grazie

non si installano!
mettili (file .smt) nella cartella other e poi vai in impostazioni ---> display ---> tema (li trovi li)

xantas
18-11-2012, 11:06
ho il wave 1 con bada 2.0 e con la versione precedente di Chaton funzionava bene, poi mi ha chiesto l'aggiornamento a Chaton 1.9 ed ora non riesco a vedere i contatti in cui si vedono tre barre grigie ma non riesco ad aprirle, la videata della chat resta bianca con il bordo in alto, succede anche a voi ?
vorrei ritornare alla versione precedente, devo prima disinstallare la versione 1.9 ?
e qual'è la versione di Chaton di default di bada 2.0?
grazie in anticipo.

robynove82
18-11-2012, 21:54
Ragazzi ho passato il wave a mio fratello. Volevo chiedere visto che è un po' che non lo utilizzo.. ho sopra bada 2.0 e sembra girare molto lentamente, soprattutto se carico le applicazioni o il browser. Per esempio facebook, ci mette molto prima di connettersi al server, poi il corriere mi ha fatto riavviare il te
efono. Ricordo che era lento ma non fino a questo punto. Che ne pensate dipende da bada 2 oppure è normale questa lentezza? Sto meditando di rimettere su la 1.2, sempre che la maggior parte dei programmi siank compatibili.

paultherock
19-11-2012, 08:42
ho il wave 1 con bada 2.0 e con la versione precedente di Chaton funzionava bene, poi mi ha chiesto l'aggiornamento a Chaton 1.9 ed ora non riesco a vedere i contatti in cui si vedono tre barre grigie ma non riesco ad aprirle, la videata della chat resta bianca con il bordo in alto, succede anche a voi ?
vorrei ritornare alla versione precedente, devo prima disinstallare la versione 1.9 ?
e qual'è la versione di Chaton di default di bada 2.0?
grazie in anticipo.

Potrebbe essersi aggiornato male. Prova a togliere l'app e a rimetterla dal Samsung Apps che dovrebbe andare a posto.

paultherock
19-11-2012, 08:44
Ragazzi ho passato il wave a mio fratello. Volevo chiedere visto che è un po' che non lo utilizzo.. ho sopra bada 2.0 e sembra girare molto lentamente, soprattutto se carico le applicazioni o il browser. Per esempio facebook, ci mette molto prima di connettersi al server, poi il corriere mi ha fatto riavviare il te
efono. Ricordo che era lento ma non fino a questo punto. Che ne pensate dipende da bada 2 oppure è normale questa lentezza? Sto meditando di rimettere su la 1.2, sempre che la maggior parte dei programmi siank compatibili.

Con Bada 2.0 sicuramente è un po' più lento però così tanto mi fa strano... Io proverei un hard reset del telefono. Anche perché tornare alla 1.2 vuol dire avere molte meno applicazioni disponibili.

guari
19-11-2012, 11:23
su xda qualche giorno fa hanno pubblicato una prima rom di android (CyanogenMod 10) per wave s8530 con i driver del display funzionanti.

robynove82
19-11-2012, 12:20
Con Bada 2.0 sicuramente è un po' più lento però così tanto mi fa strano... Io proverei un hard reset del telefono. Anche perché tornare alla 1.2 vuol dire avere molte meno applicazioni disponibili.

Grazie del consiglio proverò ;)

faber80
19-11-2012, 17:37
su xda qualche giorno fa hanno pubblicato una prima rom di android (CyanogenMod 10) per wave s8530 con i driver del display funzionanti.

ah non si sono arresi ? :asd:
magari entro il decennio sfornano pure il modem funzionante...

ErinC
19-11-2012, 21:41
Alla fine ho deciso di provare a installare bada 2.0.....visto che il telefono lo uso per telefonare, mandare sms, fare foto.....e stare su un paio di forum+FB non penso(spero) di aver molto problemi (non poter scaricare praticamente + nessuna app, mi irrita alquanto e mi sento "limitata") stò svuotato il telefono dai vari file multimediali, per rendere il passaggio + veloce e poi inizierò questa avventura(appena posso, il connubio marito+bimbo di 2 mesi + lavoro mi lascia poco tempo :muro: )
A giro per la rete leggo che qualcuno consiglia di togliere la sim card e la schedina di memoria prima di affrontare il passaggio......lo consigliate anche voi?

Ma con il navigatore come siete messi? io ho sfruttato la licenza di qualche mese....e poi basta.
...a gratisse non hanno fatto proprio nulla?!

faber80
20-11-2012, 08:49
Alla fine ho deciso di provare a installare bada 2.0.....visto che il telefono lo uso per telefonare, mandare sms, fare foto.....e stare su un paio di forum+FB non penso(spero) di aver molto problemi (non poter scaricare praticamente + nessuna app, mi irrita alquanto e mi sento "limitata") stò svuotato il telefono dai vari file multimediali, per rendere il passaggio + veloce e poi inizierò questa avventura(appena posso, il connubio marito+bimbo di 2 mesi + lavoro mi lascia poco tempo :muro: )
A giro per la rete leggo che qualcuno consiglia di togliere la sim card e la schedina di memoria prima di affrontare il passaggio......lo consigliate anche voi?

Ma con il navigatore come siete messi? io ho sfruttato la licenza di qualche mese....e poi basta.
...a gratisse non hanno fatto proprio nulla?!

c'è navfree.... non è il massimo ma di solito ti porta a destinazione....
c'era anche navmii free (la versione con mappe loro) ma è stato rimosso (e io ce l'ho backuppata su kies :tie: )

ErinC
20-11-2012, 13:00
Mi è venuta in mente un'altra cosa... passando a 2.0...perderò anche tutti i dati riguardo ai wifi che ho registrato nel telefono? se no, c'è il modo per estrapolare psw? ne ho registrati 4-5 e un paio non li sò, me li hanno inseriti.

ErinC
21-11-2012, 15:59
qualcosa ho trovato, dovrebbe essere questo
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18557-Vedere-password-reti-wi-fi-salvate

solo che...cos'è stune???

ErinC
22-11-2012, 11:26
ho aperto kies e ha chiesto l'aggiornamento del programma......da allora non mi sente + il telefono. ma il pc sì (e ho salvato altre foto)
...inizio a spazientirmi.....son tentata a prendere iphone!(lo hanno tutti intorno a me, e insistono)...ma mi sembra di passare al lato oscuro.... :)

KiraGt
23-11-2012, 05:33
ragazzi vi risulta che un carica batterie del Motorola vada bene anche per il Wave S8500?
il mio si è rotto e volevo prenderne uno nuovo (13 euro) ma un negoziante a chi ho mandato per chiedere a detto di non avere quello samsung (che sembra identico a quello per S2,S3,ecc quindi molto diffuso) ed a proposto un non specificato modello Motorola dicendo che è uguale!
che mi dite? cmq non l'ho preso

LucraK
23-11-2012, 07:35
se lo spinotto da inserire nel telefono è micro usb prendilo pure che è lo stesso.
Ormai tutti i telefoni venduti in Europa dovrebbero utilizzare lo stesso standard per diminuire i costi e per evitare sprechi.
ciao

mds57
23-11-2012, 08:15
Buongiorno, cammino molto a piedi per andare in ufficio ed ascolto la musica o la radio, le cuffie in dotazione vanno bene, ma non sopporto gli auricolari (in ear). Sapete consigliarmi altri modelli non in ear con microfono. Grazie

ninja750
23-11-2012, 14:11
ragazzi vi risulta che un carica batterie del Motorola vada bene anche per il Wave S8500?
il mio si è rotto e volevo prenderne uno nuovo (13 euro) ma un negoziante a chi ho mandato per chiedere a detto di non avere quello samsung (che sembra identico a quello per S2,S3,ecc quindi molto diffuso) ed a proposto un non specificato modello Motorola dicendo che è uguale!
che mi dite? cmq non l'ho preso

prendi un adattatore 220v->usb così oltre che per il wave lo utilizzi anche per altre mille cose

KiraGt
23-11-2012, 16:19
grazie a LucraK e ninja750 per le info!

MALEFX
24-11-2012, 07:19
salve a tutti ragazzi
purtroppo ho un problema con il cell e non riesco a venirne fuori.
Premesso che uso bada 1.2 e che al momento non ho intenzione di passare al 2.0 con tutti i problemi che ha,
ieri, ho letto nella prima pagina del forum come settare in push la mail da gmail.
Eseguita tutta la procedura, è andato tutto bene, e mi è comparsa l'icona del cerchietto vicino al segnale della rete x la sincronizzazione della posta.
Ho fatto varie prove e la mail arrivava subito e riuscivo tranquillamente a inviare.
Fatto questo.....verso il pomeriggio, ho messo il cell in off-line, e l'icona della sincronizzazione è sparita. Quando ho rimesso il cell on-line, l'icona non è mai + tornata. Ho anche cancellato e rifatto l'account come da guida, ma non c'è niente da fare, il push non và + e infatti quell'icona non c'è +, se invece aggiorno la mail manualmente tutto funziona.....

DOV'E' il problema? sto impazzendo

help me pls :muro: :muro: :muro:

MALEFX
25-11-2012, 12:47
UP!....ragazzi....nessuno ha qualche idea? :muro: :muro: :muro:

Matho88
25-11-2012, 17:26
ragazzi sapete se c'è una rom android per questo cellulare dove funziona la parte telefonica?

paultherock
25-11-2012, 20:53
ragazzi sapete se c'è una rom android per questo cellulare dove funziona la parte telefonica?

Non c'è.

faber80
26-11-2012, 10:49
ebbene si, dopo aver constatato che neanche Wp ha aggiornamenti sicuri (cioè fuori dalle logiche dei fornitori) http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-7-non-sara-aggiornato-a-windows-phone-7-8/41310/1.html , e soprattutto dopo aver visto il Note 1 a 359 euro, ho cancellato ogni dubbio e son passato al lato oscuro, in arrivo entro 48h.
Il wave tuttavia passerà alla morosa... devo solo decidere quale rom metterle.. per ora le lascio la La1 v2 di Aurex... se comincia a spazientirsi passo alla 1.2

...peccato, il cell a livello HW è ancora nuovo nuovo, per come io tengo le cose...

Walz
26-11-2012, 11:38
ebbene si, dopo aver constatato che neanche Wp ha aggiornamenti sicuri (cioè fuori dalle logiche dei fornitori) http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-7-non-sara-aggiornato-a-windows-phone-7-8/41310/1.html , e soprattutto dopo aver visto il Note 1 a 359 euro, ho cancellato ogni dubbio e son passato al lato oscuro, in arrivo entro 48h.
Il wave tuttavia passerà alla morosa... devo solo decidere quale rom metterle.. per ora le lascio la La1 v2 di Aurex... se comincia a spazientirsi passo alla 1.2

...peccato, il cell a livello HW è ancora nuovo nuovo, per come io tengo le cose...

Si beh, che altro ci si poteva aspettare da LG? XD Nokia aggiornerà tutti i device :).

faber80
26-11-2012, 12:11
Si beh, che altro ci si poteva aspettare da LG? XD Nokia aggiornerà tutti i device :).
si, ma si denota lo stesso panorama di android = frammentazione & upgrade dal fornitore.... tanto vale salvarmi con android che almeno ha un vasto market e rom in abbondanza (e app "gratis" :asd: )

paultherock
26-11-2012, 13:25
Applicazione per utenti TIM (o con utenza user e password sul sito TIM) con cloud da 10Gb a disposizione: http://www.samsungapps.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000497000

ErinC
26-11-2012, 14:41
Qualcuno mi sa dire qualcosa su s-tune...dove trovarlo e qualche guida? sembra ce tramite quello possa salvare sms...e reti wifi.
Grazie grazie!

eureka63
26-11-2012, 14:55
Alla fine forse ho risolto i problemi degli spegnimenti improvvisi mettendo un piccolo spessore (un foglietto di "carta da cucina") fra batteria e coperchio; avevamo infatti notato che piccome "botte" lo facevano spegnere. Adesso "sembra" andare!

Massy84
26-11-2012, 17:18

il Note 1?? :doh: :ciapet:

Creon
26-11-2012, 18:21
il Note 1?? :doh: :ciapet:

Sentiamo l'esperto, quale terminale avrebbe dovuto prendere ?

Massy84
26-11-2012, 18:29
Sentiamo l'esperto, quale terminale avrebbe dovuto prendere ?

qualcuno ha chiesto il tuo parere? non mi pare quindi evitiamo dell'inutile flame ;)