View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
finalmente dopo 7 mesi, i primi tanto belli per la novità, gli altri un'agonia per tante cose, ho venduto il Wave :sofico: sono solo 5gg che uso Android in modo approfondito e continuato e confermo che l'essere meno user-friendly di Bada è una balla COLOSSALE :D altra cosa che ho potuto notare è che il Super Amoled avrà neri tanto belli ma per via della matrice PenTile risulta molto meno definito...e dire che il dot pitch di un 3.7" 800*480 è maggiore eppure risulta più definito questo di quello del Wave (al di là del fatto di essere un ottimo SLCD, si sente la mancanza del Super Amoled SOLO in un confronto diretto altrimenti...)...ok ok tanto lo so che state dicendo "meno male che te ne vai", "era ora" e balle simili :sofico: però fidatevi, non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un cambio sbagliato oltre che costoso
se Bada 2.0 sarà MOLTO meglio di Bada 1.2 e uscirà un buon terminale dual core non è detto che non torni a Bada tra 6 mesi :) ma allo stato attuale Bada è 1/10 di Android e non cresce minimamente :) potevo aspettare e sperare come molti di voi ma mi ero veramente rotto di Bada, dei bug, della navigazione web ridicola e sopratutto del Wave, assurdamente grosso per un display micro :)
non è per generare flame o per riaprire apposta il paragone o altro, era solo per condividere le mie idee, magari a qualcuno "indeciso" potrebbero servire...se non interessa proprio a nessuno amen, mi scuso.
Fatto la stessa cosa,Son passato a wp7,e mi trovo decisamente meglio
beh, mio padre ha preso il galaxy next.... dopo 2 giorni di cercare le app giuste ufficiali/ufficiose (tralaltro abbastanza incazz... per la bassa autonomia del cell) è tornato a Euronics e lo ha cambiato col wave 723 perchè si è trovato molto meglio con la struttura di Bada... Son passate 48 ore e ancora non mi chiede niente... :asd:
È un ottimo compromesso il 723. Un'ottima scelta per un uso comodo, facile, ma con feature avanzate integrate (http://www.youtube.com/watch?v=B_ZChHQHCIg) (email HTML, navigatore, web browsing decente...).
Solo dopo Mango sarà valido WP7. Attualmente gli mancano tantissime cose già presenti sul Wave a default.
Lupin XXVII
17-05-2011, 09:34
Ma dai...addirittura wp7...:Puke:
Io avevo l'optimus 7 e l'ho regalato a mio fratello...Wp7 è la preistoria della telefonia...Nemmeno una semplice suoneria inviata via bt può ricevere,ne tanto meno salvarla come suoneria.
Mio opinione...:)
Strablick
17-05-2011, 09:50
finalmente dopo 7 mesi, i primi tanto belli per la novità, gli altri un'agonia per tante cose, ho venduto il Wave :sofico: sono solo 5gg che uso Android in modo approfondito e continuato e confermo che l'essere meno user-friendly di Bada è una balla COLOSSALE :D altra cosa che ho potuto notare è che il Super Amoled avrà neri tanto belli ma per via della matrice PenTile risulta molto meno definito...e dire che il dot pitch di un 3.7" 800*480 è maggiore eppure risulta più definito questo di quello del Wave (al di là del fatto di essere un ottimo SLCD, si sente la mancanza del Super Amoled SOLO in un confronto diretto altrimenti...)...ok ok tanto lo so che state dicendo "meno male che te ne vai", "era ora" e balle simili :sofico: però fidatevi, non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un cambio sbagliato oltre che costoso
A quanto lo hai venduto? A quanto lo hai comprato? Thanks :)
Probabilmente tu che hai la sense non hai avuto questi problemi ma io con la Google Experience ho dovuto trovarmi sul market molti programmi da installare, niente di trascendentale, solo un po' di ricerca :D Tra l'altro con android è un continuo modificare tutto il che è un bene secondo me :)
Guarda confermo per il superAmoled, è la stessa cosa che ho notato io, la differenza (imbarazzante) si nota solo se li metti in parte! Detto questo devo però dire che, IMHO, il superAmoled resta il top e un qualsiasi SLCD è inferiore (perfino il "Retina" che ho avuto modo di confrontare).
Ma dai...addirittura wp7...:Puke:
Io avevo l'optimus 7 e l'ho regalato a mio fratello...Wp7 è la preistoria della telefonia...Nemmeno una semplice suoneria inviata via bt può ricevere,ne tanto meno salvarla come suoneria.
Mio opinione...:)
a me serviva un so dal supporto sicuro,veloce e sopratutto con una cui diversa dal solito....il mio omnia7 fa tutto questo con uno schermo come quello del wave.solo che ho la certezza che il mio so sarà aggiornato....mango è previsto a breve.(con terminale unlocked ci fai di tutto )
MA perdonami nel menù app che intendi?
L'interfaccia non e' una sorta di cubo multifaccia?
Dalla beta non ho mai notato cali di fluidita'. Semmai , ma parlo sempre di beta, vi erano delgi impuntamenti e cali di prestazioni incredibili dovuti alla scarasa ottimizzazione poi risolti nelle versioni successive.
Cmq come dice mentecorpo alla lunga stanca, molto meglio Touchwiz ( o restando per il galaxy Launcher Plus).
ecco il "cubo" va fluido, che non scorre fluida è semplicemente il menù delle app, chiamalo come vuoi non so, griglia di icone, lista , menù ;)
:mbe: Ma....tutti i frequentatori del presente forum sono ufficialmente autorizzati ad andare nei 3D di tutti i cellulari Android per declamare l'acquisto del proprio terminale Bada di cui sono pienamente soddisfatti?
Bè se così fosse ragazzi, diamoci dentro, scatenate l'inferno :D :D :D
dopo aver scoperto sslazio col galaxy può succedere di tutto
si sente la mancanza del Super Amoled SOLO in un confronto diretto altrimenti...
:asd: direi per la serie occhio non vede, cuore non duole...
È un dramma. Una volta provato un SAmoled (se Plus poi...) è dura tornare indietro. Maledetta Samsung, mi ha fregato e fidelizzato.. :p
Se almeno qualcun altro riuscisse a sfornare una tecnologia OLED equivalente...
È un dramma. Una volta provato un SAmoled (se Plus poi...) è dura tornare indietro. Maledetta Samsung, mi ha fregato e fidelizzato.. :p Che poi ora col S-amoled + hanno pure sistemato i difetti ("features" direbbe Jobs);
Arradgiato
17-05-2011, 10:21
È un dramma. Una volta provato un SAmoled (se Plus poi...) è dura tornare indietro. Maledetta Samsung, mi ha fregato e fidelizzato.. :p
ma scusa ce l'hai già perchè ne devi trovare un altro equivalente??? comunque hai visto che ti ho fatto aggiornare bcalc graph?? ora la funzione memoria va..ma solo quella però..sono rimasto un pò deluso però..e l'ho detto pure al programmatore che voleva che inserissi un buon commento sul sas se pubblicava un fix su sto fatto della funzione memoria..gli ho detto ma scusa tu fai pagare una calcolatrice con funzioni scientifiche inferiori a quelle della samsung e con solo la funzione grafica in più e vorresti che io mettessi un commento buono sul sas solo per un bugfix?? aggiungi almeno la scrittura algebrica almeno così non dovrei mentire..mah
Che poi ora col S-amoled + hanno pure sistemato i difetti
Infatti, nel Plus hai anche una definizione molto vicina al Retina, ma con tutti i vantaggi del SAmoled (eccetto il bianco abbagliante in cui il Retina eccelle)!
("features" direbbe Jobs);
:rotfl:
Ah, immaginati se gli fosse riuscito il colpaccio di mettere il SAmoled sugli iPhone4 quante pagine e pagine di "features" e esaltazioni delle qualità di questo display avremmo in giro! ;)
ma scusa ce l'hai già perchè ne devi trovare un altro equivalente???
Per principio non mi piace l'idea di dover dipendere da Samsung e basta ;)
Se non altro sforna modelli con SAmoled per tutti gli OS: bada, Wp7, Android...
comunque hai visto che ti ho fatto aggiornare bcalc graph?? ora la funzione memoria va..ma solo quella però..sono rimasto un pò deluso però..e l'ho detto pure al programmatore che voleva che inserissi un buon commento sul sas se pubblicava un fix su sto fatto della funzione memoria..gli ho detto ma scusa tu fai pagare una calcolatrice con funzioni scientifiche inferiori a quelle della samsung e con solo la funzione grafica in più e vorresti che io mettessi un commento buono sul sas solo per un bugfix?? aggiungi almeno la scrittura algebrica almeno così non dovrei mentire..mah
Io uso bCalcGraph, devo vedere se è stato aggiornato. Cmq sì l'autore è un po' "furbetto" e promette molto ma alla fine non realizza...
darios81
17-05-2011, 10:37
La nostra GPU va a ancora forte: http://www.mobileblog.it/post/16080/motorola-droid-3-un-benchmark-ne-svela-alcune-specifiche
Escono modelli oggi con lo stesso Power VR SGX 540.... questo per ricollegarmi al discorso di parecchio tempo fa che fortunatamente come HW possiamo permetterci di aspettare bada 2.0 a settembre...
Personalmente poi ritengo i dual-core una mezza bufala solo per vendere di più, perché l'architettura dual-core al momento non è ben supportata dalle app e dagli OS circolanti (che ricordo a tutti che devono essere compilati appositamente per avere veri benefici). In futuro certamente lo sarà.
Ti quoto in pieno. Considera che sono piu opere di marketing, perche' devono proporre sempre prodotti nuovi per mantenere alto il prezzo di mercato..
Per ricollegarmi al Wave, ha un HW incredibile per un cellulare (e' un po la gente che usa un Quad Core per scrivere in Word), il tutto sta nel Software, nell'ottimizzarlo e rendo fruibile e ricco di contenuti.
Se posso farvi un esempio lampante: prendete il NEXUS S (fatto sempre da Samsung), con HW simile al Wave. Rispetto a tutti gli altri CELL ( con dual core o Adreno come GPU) ha una marcia in piu dato unicamente da Android ottimizzato ad hoc.
E li il problema, non nelle specifiche HW, ma nel Software.
Poi certo fanno le maialate, che non supportano piu i cell unicamente per non farsi competizioni tra di loro.
Tutto Marketing...
Infatti, nel Plus hai anche una definizione molto vicina al Retina, ma con tutti i vantaggi del SAmoled (eccetto il bianco abbagliante in cui il Retina eccelle)! è il vantaggio della retroilluminazione (che poi diventa "svantaggio" nel momento in cui vuoi visualizzare toni scuri)
Ah, immaginati se gli fosse riuscito il colpaccio di mettere il SAmoled sugli iPhone4 quante pagine e pagine di "features" e esaltazioni delle qualità di questo display avremmo in giro! ;) No, ma tu ci scherzi, Jobs ha tentato fino all'ultimo di avere il superamoled, l'avrebbe definito (come da classico marketing Apple) "il migliore display al mondo". Praticamente prendi questa pagina http://www.apple.com/it/iphone/features/retina-display.html e immagina che avrebbe scritto... avrebbe messo pure i confronti con le altre tecnologie disponibili. Ormai che sono in piena guerra legale (e si stanno sganciando pure sulle forniture di chip), è logico che non vedremo alcun Samoled Apple e puntino allo sviluppo Ips oppure http://www.tomshw.it/cont/news/toshiba-lcd-ltps-superiori-al-retina-display/31445/1.html
p.s. ma ragazzi, che ha oggi il template del forum ?
darios81
17-05-2011, 10:42
Probabilmente tu che hai la sense non hai avuto questi problemi ma io con la Google Experience ho dovuto trovarmi sul market molti programmi da installare, niente di trascendentale, solo un po' di ricerca :D Tra l'altro con android è un continuo modificare tutto il che è un bene secondo me :)
Guarda confermo per il superAmoled, è la stessa cosa che ho notato io, la differenza (imbarazzante) si nota solo se li metti in parte! Detto questo devo però dire che, IMHO, il superAmoled resta il top e un qualsiasi SLCD è inferiore (perfino il "Retina" che ho avuto modo di confrontare).
Sono filosofie.I NEXUS sono grezzi senza niente, sei tu che crei la tua interfaccia.
Il Wave come il Galaxy, a mio avviso con la loro interfaccia fanno bene il loro lavoro.Soprattutto nella parte telefonica sono molto usabili e facili da usare.
Per la differenza SA e SLCD o RETINA.
Il SuperAmoled e' incredibile per Video, Foto e Giochi (nulla da eccepire).
Il Retina ha una qualita' quando devi leggere incredibile, non stanchi.
Alla fine visto che il cell e' votato per lo piu alla multimedialita' il SuperAmoled per un cell e' il top che si puo desiderare.
Non per questo cmq il retina rimane valido, come molti SLCD.
Alla fine e' piu una questione di abitudine.
darios81
17-05-2011, 10:50
Ho avuto il Wave che ha ancora mio padre ed ho il GalaxyS sol Super Amoled.
Devo dire che la questione display e' stata sempre un po troppo pompata.
Io onestamente ho avuto tra le mani per esempio un nokia n8, le diff c'erano messi da vicino pero se usi solo il nokia mica hai tutti questi patemi perche non hai il super amoled, imho.
Cmq i display dei Sony Ericsson (Bravia Engine) o quelli del LG (Nova) non sono male...
La nostra GPU va a ancora forte: http://www.mobileblog.it/post/16080/motorola-droid-3-un-benchmark-ne-svela-alcune-specifiche
Escono modelli oggi con lo stesso Power VR SGX 540.... questo per ricollegarmi al discorso di parecchio tempo fa che fortunatamente come HW possiamo permetterci di aspettare bada 2.0 a settembre...
Personalmente poi ritengo i dual-core una mezza bufala solo per vendere di più, perché l'architettura dual-core al momento non è ben supportata dalle app e dagli OS circolanti (che ricordo a tutti che devono essere compilati appositamente per avere veri benefici). In futuro certamente lo sarà.
si però nel soc omap la gpu è cloccata a 300mhz e col dual channel, vs 100mhz e single channel dei wave galaxy e soci
è il vantaggio della retroilluminazione (che poi diventa "svantaggio" nel momento in cui vuoi visualizzare toni scuri)
Retroilluminazione, peso e spessore doppio rispetto ad un SAmoled.
I prossimi SAmoled di Samsung poi saranno pieghevoli e anti-urto e con risoluzione e definizione ancora superiori, nonché sottilissimi...
http://www.youtube.com/watch?v=f8S8tbQMp2k&feature=player_embedded
No, ma tu ci scherzi, Jobs ha tentato fino all'ultimo di avere il superamoled,
Lo so, per questo l'ho detto...
l'avrebbe definito (come da classico marketing Apple) "il migliore display al mondo". Praticamente prendi questa pagina http://www.apple.com/it/iphone/features/retina-display.html e immagina che avrebbe scritto... avrebbe messo pure i confronti con le altre tecnologie disponibili. Ormai che sono in piena guerra legale (e si stanno sganciando pure sulle forniture di chip), è logico che non vedremo alcun Samoled Apple e puntino allo sviluppo Ips oppure http://www.tomshw.it/cont/news/toshiba-lcd-ltps-superiori-al-retina-display/31445/1.html
L'LCD non può competere con i futuri sviluppi dell'OLED. Gli altri sono molto indietro a Samsung.
Retroilluminazione, peso e spessore doppio rispetto ad un SAmoled.
I prossimi SAmoled di Samsung poi saranno pieghevoli e anti-urto e con risoluzione e definizione ancora superiori, nonché sottilissimi...
http://www.youtube.com/watch?v=f8S8tbQMp2k&feature=player_embedded
Eh già :D http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-oled-chiuso-a-libro-il-segreto-e-la-gomma/31430/1.html prepariamoci a SP che si aprono e diventano tablet :sofico:
non è assolutamente così o meglio, la differenza la noti solo affiancati ma fidati che non è assolutamente una differenza abissale nell'uso quotidiano proprio perchè a vista un SLCD buono è + definito e con colori + fedeli ma sopratutto MOLTE + sfumature, ok perde leggermente sui neri ma neanche così tanto come potevo pensare prima...oltretutto con la luminosità automatica (altra assenza grave del Wave imho) l'SLCD del Desire S risulta MOLTO + visibile alla luce diretta del sole, con il Wave lasciavo normalmente la luminosità a metà e sotto il sole mi trovavo a vederci molto poco
Si è preso il Desire S, ottimo terminale HTC, anche se ormai mi sembrano un po tutti uguali...
un pò si ma anzi imho il Desire S è uno dei pochi con una sua "estetica" studiata...e poi finalmente un VERO unibody in alluminio e zero plasticaccia
:mbe: Ma....tutti i frequentatori del presente forum sono ufficialmente autorizzati ad andare nei 3D di tutti i cellulari Android per declamare l'acquisto del proprio terminale Bada di cui sono pienamente soddisfatti?
Bè se così fosse ragazzi, diamoci dentro, scatenate l'inferno :D :D :D
quasi me l'aspettavo la battuta intelligente da te :doh: :Prrr: :fuck: :rotfl:
l'ho svenduto il Wave, non vale più una mazza (meno di 200€ con custodia e microsd) :muro: il DS l'ho pagato 399 e devo dire che lo rifarei 1000 volte questo acquisto, considerando pure che non ho perso in NULLA, il display tranne i neri è + bello e sopratutto + sfruttabile e cosa assurda è + tascabile del Wave :D senza contare la Sense che effettivamente è una marcia in più e la figata dellà possibilità di navigare in modalità desktop :read:
non è assolutamente così o meglio, la differenza la noti solo affiancati ma fidati che non è assolutamente una differenza abissale nell'uso quotidiano
ovviamente è una questione individuale, io ad esempio sono circondato da iphone 3gs/4 (e il retina lo apprezzo per la definizione ma non per i colori) ma in gruppo rompono sempre a me per il cellulare.... ma che vogliono ? :asd:
ad ogni modo mi è rimasto da vendere il supporto a ventosa per il Wave :D
http://img339.imageshack.us/img339/5922/p1020322ox.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/p1020322ox.jpg/)
è facile da regolare, tiene ottimamente e non vibra
su ebay viene 20€ spedito dalla Germania, io faccio 15€ spedito in raccomandata :)
ovviamente è una questione individuale, io ad esempio sono circondato da iphone 3gs/4 (e il retina lo apprezzo per la definizione ma non per i colori) ma in gruppo rompono sempre a me per il cellulare.... ma che vogliono ? :asd:
ripeto, il SuperAmoled è un gran display e il Plus sarà ancora meglio ma nel frattempo anche gli SLCD hanno fatto passi in avanti e non siamo fermi ai SLCD di tempo fa...ed ero il primo a dire che avrei notato la differenza in negativo invece non si sente la differenza anzi mi trovo meglio...al contrario passando dall'amoled del Jet al SA del Wave era PALESE il salto in avanti :)
tanto per far capire il problema PenTile del SA...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110517122905_gsmarena_0212.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110517122905_gsmarena_0212.jpg)
ripeto, il SuperAmoled è un gran display e il Plus sarà ancora meglio ma nel frattempo anche gli SLCD hanno fatto passi in avanti e non siamo fermi ai SLCD di tempo fa...
ma infatti ho detto che apprezzo la definizione del slcd (anche se non è che guardi particolarmente vicino al display)... ma è il resto che non mi garba, restando sempre e comunque nelle impressioni individuali. Sono molto curioso invece per i futuri schemi ripiegabili, sarebbe da bocca aperta vedere uno sp che si apre a 2-3 ante passando da un 3.7 ad un 7-10 pollici.... :eek:
Strablick
17-05-2011, 11:54
non è assolutamente così o meglio, la differenza la noti solo affiancati ma fidati che non è assolutamente una differenza abissale nell'uso quotidiano proprio perchè a vista un SLCD buono è + definito e con colori + fedeli ma sopratutto MOLTE + sfumature, ok perde leggermente sui neri ma neanche così tanto come potevo pensare prima...oltretutto con la luminosità automatica (altra assenza grave del Wave imho) l'SLCD del Desire S risulta MOLTO + visibile alla luce diretta del sole, con il Wave lasciavo normalmente la luminosità a metà e sotto il sole mi trovavo a vederci molto poco
Ecco una cosa veramente importante è la luminosità automatica!!! Tra l'altro mi sembra che il wave abbia il sensore ma che bada non lo gestisca, giusto??
In caso affermativo è una cosa da implementare al volo, soprattutto andando verso l'estate ;)
ripeto, il SuperAmoled è un gran display e il Plus sarà ancora meglio ma nel frattempo anche gli SLCD hanno fatto passi in avanti e non siamo fermi ai SLCD di tempo fa...ed ero il primo a dire che avrei notato la differenza in negativo invece non si sente la differenza anzi mi trovo meglio...al contrario passando dall'amoled del Jet al SA del Wave era PALESE il salto in avanti :)
tanto per far capire il problema PenTile del SA...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110517122905_gsmarena_0212.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110517122905_gsmarena_0212.jpg)
ma l's2 pensavo meglio visto che è rgb, invece perde ancora come definizione..
@Massy più che il DesireS a 400€ (se è questo il modello che hai preso) io avrei preso il DesireHD a 300€, se non avessi speso 280€ a novembre per il wave non avrei avuto il minimo dubbio...
Strablick
17-05-2011, 12:10
@Massy più che il DesireS a 400€ (se è questo il modello che hai preso) io avrei preso il DesireHD a 300€, se non avessi speso 280€ a novembre per il wave non avrei avuto il minimo dubbio...
Sì, però era un'offerta!! Ricordo il casino che ho fatto io per trovare il N1 a 250€!! Credo siano finiti in giornata :D
Vellerofonte
17-05-2011, 12:18
quasi me l'aspettavo la battuta intelligente da te:
Tendo ad adeguarmi al livello degli interlocutori :ciapet: :fuck:
assolutamente troppo padellone e con un display scarsino...ripeto adesso ho un 3.7" che occupa meno spazio di un 3.3", meglio di così :D anche se so già che sarò tentato quando uscirà, dall'Atrix, 4" risoluzione qHD con dimensioni "micro" (quasi come questo DS)
Tendo ad adeguarmi al livello degli interlocutori :ciapet: :fuck:
ah...ah...ah
Sì, però era un'offerta!! Ricordo il casino che ho fatto io per trovare il N1 a 250€!! Credo siano finiti in giornata :D
dai commenti dicono che sono stati esauriti in una mattina, ne avevano 500 :eek: , ma forse tra qualche giorno gliene arrivano altri...davvero difficile resistere a quell'offerta se si è in cerca di un ottimo android a prezzo non spropositato...
Ecco una cosa veramente importante è la luminosità automatica!!! Tra l'altro mi sembra che il wave abbia il sensore ma che bada non lo gestisca, giusto??
In caso affermativo è una cosa da implementare al volo, soprattutto andando verso l'estate ;)
Pare di sì, in effetti incomprensibile...
Speriamo che con bada 2.0 implementino anche l'auto-regolazione del display.
per me in realtà il sensore ambientale non c'è nel Wave, non avrebbe senso non averlo implementato!
darios81
17-05-2011, 13:21
dai commenti dicono che sono stati esauriti in una mattina, ne avevano 500 :eek: , ma forse tra qualche giorno gliene arrivano altri...davvero difficile resistere a quell'offerta se si è in cerca di un ottimo android a prezzo non spropositato...
Da Saturn c'e stato il Galaxy S a 229Euro... finiti in meno di 3 ore...
per me in realtà il sensore ambientale non c'è nel Wave, non avrebbe senso non averlo implementato!
infatti non c'è si vederebbe il cerchietto
Mi è cascato il Wave a terra :doh: :muro:
Ora lo schermo è mezzo sollevato sotto, e l'immagine perde i colori, a meno che non lo rischiaccio nella sede; ma poi si rialza :nera:
A chi lo devo mandare per la riparazione? :eh: :sob:
walk on
ttt
Strablick
17-05-2011, 13:43
infatti non c'è si vederebbe il cerchietto
Ce ne sono 3 di cerchietti sul wave: uno è la fotocamera (quello grosso), uno è il sensore di prossimità e il terzo che roba è? :D
Ce ne sono 3 di cerchietti sul wave: uno è la fotocamera (quello grosso), uno è il sensore di prossimità e il terzo che roba è? :D
Sono tutti e due di prossimità..non ne bastava uno?? Anche secondo me non c'è, non avrebbe senso un sensore che non viene utilizzato, o utilizzato dopo un anno dall'uscita...
probabile che siano due sensori di prossimità, avviando un'app che notifica il funzionamento dei sensori e provando a coprirne solo uno con un foglio, l'esito è identico sia che si copra uno sia che si copra l'altro...
Io non mi vorrei sbagliare, ma mentre uso sygic, se entro in una galleria, lo schermo si mette in modalita' notte, ed appena ne esco, torna giorno.
Come potrebbe fare se non ci fosse un sensore di luminosita'?
il sensore di prossimità è composto da 2 parti su molti cell
Io non mi vorrei sbagliare, ma mentre uso sygic, se entro in una galleria, lo schermo si mette in modalita' notte, ed appena ne esco, torna giorno.
come fanno i navigatori normali, sa che sei in galleria poichè perde segnale gps o perchè lo sa che li c'è una galleria
volendo potrebbe usare i dati della cam frontale o posteriore..o basarsi sui dati della mappa come detto..
Strablick
17-05-2011, 14:46
il sensore di prossimità è composto da 2 parti su molti cell
Possibile in effetti!! In questo caso sarebbe una mancanza grave!!
Possibile in effetti!! In questo caso sarebbe una mancanza grave!!
il sensore di prosimità è composto da una parte trasmissiva e da una ricevente per questo sono due parti se viene intercettato uno dei due scatta
Strablick
17-05-2011, 14:53
il sensore di prosimità è composto da una parte trasmissiva e da una ricevente per questo sono due parti se viene intercettato uno dei due scatta
Sì sì lo so, sono un elettronico :D In realtà pensavo fosse tutto in un cerchiolino!
Per esempio, sul N1 sono solo due pallini ma ha entrambi i sensori, boh :)
*nicola*
17-05-2011, 18:38
Devo fare un hard reset al telefono però ho alcune domande:
esiste una guida migliore di quella che trovo qui http://samsungwave.forumcommunity.net/?t=41813203 ?
come posso fare per fare backup delle applicazioni, degli SMS e della rubrica? Per gli SMS e la rubrica dovrebbe andare bene Kies ma non per le applicazioni, alcune le ho installate direttamente da Samsung Apps del cell e non le trovo su Kies.
AL termine della procedura dovrò aggiornare il firmware?
Così si resetta anche il GPS e le relative impostazioni verò? Faccio il reset per quello e non vorrei trovarmi con gli stessi problemi di prima
Grazie!
Sergio1961
17-05-2011, 21:34
Niente da fare!!!!:muro: :muro: :muro:
Non riesco proprio a trovarli sti maledetti simboli:cry: :cry:
Ne sul manuale in pdf ne sul sito....:mc: :mc: :mc:
Qualcuno capace me li può linkare?????
Grazie mille:help: :help: :help:
Perdonatemi se mi uppo...possibile che tra tanti estimatori di route66 nessuno sia in grado di aiutarmi:muro: :muro:
Strablick
17-05-2011, 21:48
Perdonatemi se mi uppo...possibile che tra tanti estimatori di route66 nessuno sia in grado di aiutarmi:muro: :muro:
Prova ad upparli, magari possiamo consigliarti ;)
XmakinoX
17-05-2011, 23:01
Prova a guardare qui: http://www.futureservice.samsung.it/ inserendo il CAP nella sezione a destra (trova il tuo City Point) ti elenca i centri nella tua zona e puoi farti un'idea.
Questa la differenza tra i centri ceh ti vengono proposti:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- STANDARD: non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto lo Standard o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.
grazie mille, aiuto più che soddisfacente...
ne ho uno vicino di centro..addirittura gold
Fabbro76
18-05-2011, 00:01
Ragazzi perdonatemi ma ho dei grossi problemi...
Allora stasera faccio un hard reset al Wave perchè avevo miliardi di porcherie installate.
Scarico e installo l'ultima versione di kies ed ecco il gran casino:
Problema 1) Se collego il cell. all'USB e scelgo Kies, Kies si apre ma 9 volte su 10 non mi riconosce il dispositivo e rimane in loop su connessione.....
Problema 2) Installare il Route 66: Se collego il cell al PC via USB e scelgo "archiviazione di massa" l'icona della memory mi si sbarra e il route dice che non può trovare il disco.......
Che devo fare?
paultherock
18-05-2011, 08:14
Giochino pubblicato oggi:
Defend the Homeland
Gioco azione/strategia di guerra navale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000839490&listYN=Y
Renato.rex
18-05-2011, 08:21
a qualcuno funziona kid s math ?
paultherock
18-05-2011, 10:27
Ragazzi perdonatemi ma ho dei grossi problemi...
Allora stasera faccio un hard reset al Wave perchè avevo miliardi di porcherie installate.
Scarico e installo l'ultima versione di kies ed ecco il gran casino:
Problema 1) Se collego il cell. all'USB e scelgo Kies, Kies si apre ma 9 volte su 10 non mi riconosce il dispositivo e rimane in loop su connessione.....
Problema 2) Installare il Route 66: Se collego il cell al PC via USB e scelgo "archiviazione di massa" l'icona della memory mi si sbarra e il route dice che non può trovare il disco.......
Che devo fare?
Per Kies prova a mettere la versione prima (mi sembra che su badaitalia ci sia il link per il download) perché l'ultima pare abbia qualche bugs...
Per il route è normale che la schedina diventi barrata quando colleghi il cell come archivio di massa perché la scheda va sotto il controllo del PC ed il telefono ti segnala che non può accedervi. Però sul fatto che il route non te la veda e strano... magari se riesco appena sono a casa provo.
C'è qualche versione moddata e recente di Palringo? Qualche tempo fa ricordo di averne provate un paio, compresa quella che ho ora che però restituisce un errore in fase di connessione: " Il server Palringo sembra avere smesso di rispondere. Provare a riconnettersi"
E' normale che le mappe del Route66 siano ancora ferme alla 2010 Q2?
Tenete presente che qulche mese fa ho acquistato la licenza di navigazione a vita e gli unici aggiornamenti che vedo sono relativi agli autovelox (validi per 12 mesi).
Come mai le mappe (Navteq) sono ferme ancora a quelle dell'anno scorso?
Fabbro76
18-05-2011, 12:54
Per Kies prova a mettere la versione prima (mi sembra che su badaitalia ci sia il link per il download) perché l'ultima pare abbia qualche bugs...
Per il route è normale che la schedina diventi barrata quando colleghi il cell come archivio di massa perché la scheda va sotto il controllo del PC ed il telefono ti segnala che non può accedervi. Però sul fatto che il route non te la veda e strano... magari se riesco appena sono a casa provo.
Ok....risolto tutto.
Sto installando di nuovo i giochi acquistati su samsug app.
Ho però altri diversi problemi:
1)Bada 1.2 Ufficiale mi ha fatto sparire palringo...
2)Facebook è scomparso....
Sbaglio io qualcosa?
paultherock
18-05-2011, 13:05
E' normale che le mappe del Route66 siano ancora ferme alla 2010 Q2?
Tenete presente che qulche mese fa ho acquistato la licenza di navigazione a vita e gli unici aggiornamenti che vedo sono relativi agli autovelox (validi per 12 mesi).
Come mai le mappe (Navteq) sono ferme ancora a quelle dell'anno scorso?
Ci può stare, comunque stiamo parlando di mappe del secondo trimestre del 2010. Tieni conto che gli aggiornamenti della mappe, avevo letto su un sito di un navigatore (non ricordo quale...), dove un amministratore delegato diceva che comunque l'aggiornamento completo di una mappa prima del rilascio porta via anche oltre 6 mesi a chi le gestisce.
Ok....risolto tutto.
Sto installando di nuovo i giochi acquistati su samsug app.
Ho però altri diversi problemi:
1)Bada 1.2 Ufficiale mi ha fatto sparire palringo...
2)Facebook è scomparso....
Sbaglio io qualcosa?
Posso chiederti come hai caricato l'ultimo firmware? Aggiornamento normale o multiloader? Perché la versione 1.2 di suo non fa sparire né Parlringo né Facebook (di cui tra l'altro con Bada 1.2 dovresti poter vedere un aggiornamento che cambia qualcosina e ti attiva la chat all'interno dell'applicazione stessa).
Ci può stare, comunque stiamo parlando di mappe del secondo quadrimestre del 2010. Tieni conto che gli aggiornamenti della mappe, avevo letto su un sito di un navigatore (non ricordo quale...), dove un amministratore delegato diceva che comunque l'aggiornamento completo di una mappa prima del rilascio porta via anche oltre 6 mesi a chi le gestisce.
Posso chiederti come hai caricato l'ultimo firmware? Aggiornamento normale o multiloader? Perché la versione 1.2 di suo non fa sparire né Parlringo né Facebook (di cui tra l'altro con Bada 1.2 dovresti poter vedere un aggiornamento che cambia qualcosina e ti attiva la chat all'interno dell'applicazione stessa).
secondo trimestre :)
Fabbro76
18-05-2011, 13:16
Ci può stare, comunque stiamo parlando di mappe del secondo quadrimestre del 2010. Tieni conto che gli aggiornamenti della mappe, avevo letto su un sito di un navigatore (non ricordo quale...), dove un amministratore delegato diceva che comunque l'aggiornamento completo di una mappa prima del rilascio porta via anche oltre 6 mesi a chi le gestisce.
Ho la 1.2 Ufficiale caricata via Kies.
Ma di Palringo e Facebook nessuna traccia. Boh?
Consigli?
paultherock
18-05-2011, 13:20
secondo trimestre :)
Sorry hai ragione, mi ha fregato la Q (ho ragionato in italiano :D ). Modificato il post originario.
C'è qualche versione moddata e recente di Palringo? Qualche tempo fa ricordo di averne provate un paio, compresa quella che ho ora che però restituisce un errore in fase di connessione: " Il server Palringo sembra avere smesso di rispondere. Provare a riconnettersi"
C'è l'ultima versione ufficiale che funziona senza problemi con msn e facebook
Per scaricarla apri con il browser del cellulare www.palringo.com, da lì puoi scaricarla
Oggi inspiegabilmente il wave si è messo a riavviarsi continuamente, dopo pochi secondi dall'accensione...avete qualche soluzione (oltre al full reset?)
edit: senza sim il problema non si presenta...boh non capisco...
edit 2: hard reset...problema risolto...non so come mai è un problema così diffuso su parecchi terminali (da samsung a htc)
C'è l'ultima versione ufficiale che funziona senza problemi con msn e facebook
Per scaricarla apri con il browser del cellulare www.palringo.com, da lì puoi scaricarla
Ok, grazie :) Non avevo controllato nel sito in effetti. L'installazione è molto semplice
Quando tento di aggiungere il servizio facebook mi si pianta in una schermata che in alto riporta il messaggio "Una volta autorizzato l'accesso per la chat di facebook sul sito web, per favore continua"
I tasti ok ed indietro non funzionano, sembra proprio che si sia piantato
sbazzeguti71
18-05-2011, 17:45
io sono in contatto con ilcustomer care per farmi cambiare il telefono...
dopo aver scoperto di non potere usare youtube dopo aver scoperto che facendo dei video con il flash mi appaiono degli ufini luminosi adesso ho fatto la prova ad usare un gioco scaricato da apps ..il gioco si chiama orso che corre..e si comanda inclinando il telefono ...peccato che non funzioni bemissimo ..a prescindere dall'idiozia del gioco non c'e' modo di far andare a sinistra o a destra l'orso...stupidate ok ......pero'.......
The Gold Bug
18-05-2011, 18:04
Ciao gente , mi riaffaccio a questo thread, ho regalato il mio Lg O1 a mia nipote , e questo wave è sempre uno dei miei vecchi pallini, ma dopo una lettura veloce vedo che ci sono ancora molti problemi......ho qualche domanda per voi ,
1) A volerlo acquistare usato quale sarebeb il prezzo onesto?
2) Ma lo aggiornano alla 2.0 ?
3) Navigatori offline? Google maps esiste ?
4) Com'è la navigazione web?
Vabbè siete di parte ma chiedo lo stesso, me lo consigliereste l'acquisto o passo a un android superiore? :)
Ciao gente , mi riaffaccio a questo thread, ho regalato il mio Lg O1 a mia nipote , e questo wave è sempre uno dei miei vecchi pallini, ma dopo una lettura veloce vedo che ci sono ancora molti problemi......ho qualche domanda per voi ,
Vabbè siete di parte ma chiedo lo stesso, me lo consigliereste l'acquisto o passo a un android superiore? :)
1) dipende se è garanzia italia o no, come è tenuto, se ha accessori...cmq ormai anche seminuovo, Italia e con accessori il prezzo è sotto i 200€
2) dicono di si
3) nav offline c'è Route66, NDrive e Sygic...li ho provati tutti e 3 e nelle mie prove R66 ogni tanto faceva ricalcoli assurdi, Ndrive rimane "indietro" di almeno 50m, Sygic è il più equilibrato, grafica gradevole, menù molto + semplici di R66, fa il suo lavoro
4) la nav web, per come la vedo io sia chiaro, non è niente di che...senza flash10 o almeno flash lite4 molti siti non li vedi, il display per navigare è piccolo, ogni tanto salta fuori il problema della "pagina troppo grande", la navigazione è solo in modalità mobile, non puoi scaricare tutti i file che vuoi
per il consiglio finale dipende solo dalle necessità e dalla disponibilità economica...personalmente ritengo la spesa per un Android "superiore", assolutamente giustificata, per lo meno allo stato attuale di sviluppo di Bada
1- usato direi non oltre i 220, se non troppo vecchio e in ottimo stato, mi sembra giusto. Comunque si trova anche a meno.
2- si, entro fine anno, dicono loro :fagiano:
3- a pagamento si, route66, sygic ecc.. Google maps mi pare ci sia in versione java, vai a vedere alla prima pagina del thread.
4- Diciamo che è usabile, ma non delle migliori. Secondo me ha ancora delle pecche da migliorare ossia: mancanza di text reflow, la barra di caricamento in alto a comparsa con il tocco del display che infastidisce la visualizzazione, e la mancanza del flash (quest'ultimo almeno dovrebbe arrivare con bada 2). In più lo schermo è al limite della grandezza secondo me, però se non ci devi passare le ore su internet direi che non c'è nessun problema :)
Per quanto riguarda l'ultima domanda non saprei consigliarti. Io sono propenso a passare ad Android ma solo perchè mi è presa la scimmia di cambiare (se trovo l'occasione), però per avere le stesse possibilità che ti offrirà il wave con bada 2.0 bisogna spendere tanto di più con Android.
EDIT: massy mi hai anticipato! e hai scritto pure le stesse cose in linea di massimo!! :ciapet:
The Gold Bug
18-05-2011, 18:24
1) dipende se è garanzia italia o no, come è tenuto, se ha accessori...cmq ormai anche seminuovo, Italia e con accessori il prezzo è sotto i 200€
2) dicono di si
3) nav offline c'è Route66, NDrive e Sygic...li ho provati tutti e 3 e nelle mie prove R66 ogni tanto faceva ricalcoli assurdi, Ndrive rimane "indietro" di almeno 50m, Sygic è il più equilibrato, grafica gradevole, menù molto + semplici di R66, fa il suo lavoro
4) la nav web, per come la vedo io sia chiaro, non è niente di che...senza flash10 o almeno flash lite4 molti siti non li vedi, il display per navigare è piccolo, ogni tanto salta fuori il problema della "pagina troppo grande", la navigazione è solo in modalità mobile, non puoi scaricare tutti i file che vuoi
per il consiglio finale dipende solo dalle necessità e dalla disponibilità economica...personalmente ritengo la spesa per un Android "superiore", assolutamente giustificata, per lo meno allo stato attuale di sviluppo di Bada
Grazie mille, mi hai tolto gli ultimi dubbi, credo anch'io a sto punto un galaxy s a 300 euro (nuovo) sia da preferire
Grazie mille, mi hai tolto gli ultimi dubbi, credo anch'io a sto punto un galaxy s a 300 euro (nuovo) sia da preferire
ovviamente un GS è molto + grosso e ingombrante e perdi il flash per le foto/video + la qualità dei materiali ma a parte questo guadagni in molti altri punti
probabile che siano due sensori di prossimità, avviando un'app che notifica il funzionamento dei sensori e provando a coprirne solo uno con un foglio, l'esito è identico sia che si copra uno sia che si copra l'altro...
Non è detto.... I dati a favore dell'ipotesi che ci sia e non venga implementato ancora è che anche nel manuale (che ora non ho sotto mano ma se ricordo bene...) è citato. Strano no?
È possibilissimo che in software non sia gestito correttamente e/o per niente.
Oggi inspiegabilmente il wave si è messo a riavviarsi continuamente, dopo pochi secondi dall'accensione...avete qualche soluzione (oltre al full reset?)
edit: senza sim il problema non si presenta...boh non capisco...
edit 2: hard reset...problema risolto...non so come mai è un problema così diffuso su parecchi terminali (da samsung a htc)
Come ho ripetuto spesso in quei casi è importante controllare SEMPRE prima la microSD: si corrompono facilmente (FAT32 = schifo di FS senza controlli seri di errore). Ti assicuro che puntualmente, quasi ogni stranezza nel 99% dei telefoni (escludendo i Nokiaware, dove i bug nel caro Sysmbianino ahimé erano una feature....) è causato da microSD/dati corrotti. Verifica con Windows e Scandisk. Non ti conviene ricorrere subito all'hard-reset (che potrebbe "funzionare" perché certe cose le riazzera e ignora ad es. le app installate i cui file nel FS sono corrotti e causano riavvii.... In pratica ti sembra che funzioni ma non era la vera causa del problema, che era il FS corrotto della microSD).
3) nav offline c'è Route66, NDrive e Sygic...li ho provati tutti e 3 e nelle mie prove R66 ogni tanto faceva ricalcoli assurdi,
Ma tutti questi "ricalcoli assurdi" del SamsungLBS li hai avuti solo tu credo, dato che nessun altro qui nel forum li ha mai denunciati... e per esperienza personale, anzi ricalcola più velocemente e efficacemente di un vero TomTom Go, per esempio. Provato su strada più volte il confronto.
http://www.youtube.com/watch?v=qnv6rQpGJ3s&feature=related (saltare i primi 2:30 minuti)
Ma tutti questi "ricalcoli assurdi" del SamsungLBS li hai avuti solo tu credo, dato che nessun altro qui nel forum li ha mai denunciati... e per esperienza personale, anzi ricalcola più velocemente e efficacemente di un vero TomTom Go, per esempio, da esperienza personale....
bene, e quindi? io riporto la mia esperienza nella navigazione cittadina e ti assicuro che i ricalcoli di R66 non erano assolutamente i migliori (conoscendo perfettamente quelle zone te lo assicuro) e guardacaso Sygic li faceva in modo decisamente migliore (non perfetto)
se poi tu ti sei trovato bene con R66 amen e buon per te, io riporto il risultato delle mie prove e tu delle tue, non vedo perchè una delle due debba per forza, secondo te, essere non vera.
bene, e quindi? io riporto la mia esperienza nella navigazione cittadina e ti assicuro che i ricalcoli di R66 non erano assolutamente i migliori (conoscendo perfettamente quelle zone te lo assicuro) e guardacaso Sygic li faceva in modo decisamente migliore (non perfetto)
se poi tu ti sei trovato bene con R66 amen e buon per te, io riporto il risultato delle mie prove e tu delle tue, non vedo perchè una delle due debba per forza, secondo te, essere non vera.
Per carità. 1 esperienza vs tutti gli altri qui (mica solo io) che non hanno mai denunciato un simile fastidioso comportamento, ma sempre 1 esperienza, ok ;)
Semmai i problemi di ricezione iniziale lenta GPS li conosciamo tutti, e siamo tutti d'accordo, quelli sì...
Per carità. 1 esperienza vs tutti gli altri qui (mica solo io) che non hanno mai denunciato un simile fastidioso comportamento, ma sempre 1 esperienza, ok ;)
Semmai i problemi di ricezione iniziale lenta GPS li conosciamo tutti, e siamo tutti d'accordo, quelli sì...
pensa che c'è gente che come minimo dice che R66 è il migliore senza aver provato gli altri :sofico: ripeto, nel mio caso si è comportato così, ovviamente entrambi ti portano a destinazione quindi il loro lavoro lo fanno però ho buoni motivi per consigliare, nel caso, Sygic al posto di R66 :) per la ricezione invece tutto sommato dopo aver seguito la guida-modding mi sono sempre trovato discretamente bene, niente di assurdo insomma
pensa che c'è gente che come minimo dice che R66 è il migliore senza aver provato gli altri :sofico: ripeto, nel mio caso si è comportato così, ovviamente entrambi ti portano a destinazione quindi il loro lavoro lo fanno però ho buoni motivi per consigliare, nel caso, Sygic al posto di R66 :) per la ricezione invece tutto sommato dopo aver seguito la guida-modding mi sono sempre trovato discretamente bene, niente di assurdo insomma
Era solo per puntualizzare... Entrasse uno nuovo e leggesse che un utente riporta "ricalcoli assurdi" per il R66, si farebbe subito una cattiva impressione sul software fornito di serie, mentre tutti gli atri 20-30 qui che ce l'hanno e lo usano anche quotidianamente (non un test ogni tanto) non l'hanno mai riscontrato (sottolineo mai, non 2-3 ma solo tu...) questo specifico problema... Solo una puntualizzazione statistica.
Era solo per puntualizzare... Entrasse uno nuovo e leggesse che un utente riporta "ricalcoli assurdi" per il R66, si farebbe subito una cattiva impressione sul software fornito di serie, mentre tutti gli atri 20-30 qui che ce l'hanno e lo usano anche quotidianamente (non un test ogni tanto) non l'hanno mai riscontrato (sottolineo mai, non 2-3 ma solo tu...) questo specifico problema...
a parte che vorrei proprio vedere questi 20-30 che ce l'hanno, lo usano QUOTIDIANAMENTE e hanno fatto test comparativi con Sygic :ciapet: cmq, visto che la mia esperienza è questa e visto sopratutto che R66 NON è gratis, mi sento eccome di mettere in guardia chi avesse in mente di comprare un qualsiasi nav offline per il Wave :)
sbazzeguti71
18-05-2011, 19:09
sicuramente chiedero delle cose banali ma volevo alcuni chiarimenti
1) il mio wave e' brand vodafone posso comunque aggiornarlo a 1,2 con kies?
e se usando una connessione via chiavetta usb che rischi ci sono
2)quando uscira il 2.0 uscira' anche per i brandizzati o devo cmq sbrandizzarlo?
3) e' possibile installare android sul wave?
ciao
2)quando uscira il 2.0 uscira' anche per i brandizzati o devo cmq sbrandizzarlo?
ciao
1) da quello che so i Vodafone non hanno ricevuto la 1.2, devi sbrandizzarlo e poi mettere su la 1.2 ufficiale per gli Ita
2) non lo so, penso che almeno la 2.0 arriverà per tutti
3) no
paultherock
18-05-2011, 19:15
ciao
1) e 2) Se il telefono è marchiato da un operatore gli aggiornamenti passano da lui e non è detto che quindi arrivino (es. la 1.2 Vodafone non l'ha rilasciata). L'unica possibilità è installare con Multiloader un firmware no brand e dopodiché sei a posto per tutti i futuro aggiornamenti (tra l'altro non è molto difficile da fare).
3) ad oggi non è possibile. Ci sono dei tentativi in corso, ma non sono ancora giunti ad un qualcosa di stabile (e non si sa quanto ci vorrà o se ci riusciranno).
a parte che vorrei proprio vedere questi 20-30 che ce l'hanno, lo usano QUOTIDIANAMENTE e hanno fatto test comparativi con Sygic
Qui stiamo parlando di "ricalcoli assurdi" del R66 senza usare sculettamenti. Chi l'ha mai riportato in questo forum? Tu. Quanti usano R66 almeno una 20/30ina e quanti di questi altri l'hanno riportato? Zero.
Solo questo. Nessuno calpesta poi la tua esperienza personale.
paultherock
18-05-2011, 19:19
a parte che vorrei proprio vedere questi 20-30 che ce l'hanno, lo usano QUOTIDIANAMENTE e hanno fatto test comparativi con Sygic :ciapet: cmq, visto che la mia esperienza è questa e visto sopratutto che R66 NON è gratis, mi sento eccome di mettere in guardia chi avesse in mente di comprare un qualsiasi nav offline per il Wave :)
Io posso dire che confrontato con il Tom Tom Navigator che avevo sul Nokia N73 mi trovo bene alla stessa maniera con il Route66.
Sul ricalcolo teniamo conto che molto influiscono le mappe ed gli eventuali settaggi indicati (es. limiti stradali, etc). Ho visto navigatori di tutti i generi fare ricalcoli strani in base alle zone: Tom Tom meglio in alcune zone e Garmin in altre semplicemente perché una mappa era più aggiornata di un'altra in una zona oppure i limiti stradali era diversi (facendo di seguito optare per una strada rispetto ad un'altra). Da parte mia posso dire che la scelta del navigatore non è detto che sia "certa" semplicemente scegliendo il tipo, ma entrano anche altri fattori. In generale comunque i maggiori voti negativi li ha presi NDrive per i frequenti rallentamenti della mappa rispetto alla strada mentre Route66 e Sygic sono da considerarsi alla pari.
EDIT: dimenticavo: il costo è similare circa 30€ ognuno per le mappe Italia. Nel Route66 ci sono comprese gli aggiornamenti della mappe a vita mentre per gli altri è invece probabile che vadano pagati.
sbazzeguti71
18-05-2011, 19:22
1) e 2) Se il telefono è marchiato da un operatore gli aggiornamenti passano da lui e non è detto che quindi arrivino (es. la 1.2 Vodafone non l'ha rilasciata). L'unica possibilità è installare con Multiloader un firmware no brand e dopodiché sei a posto per tutti i futuro aggiornamenti (tra l'altro non è molto difficile da fare).
3) ad oggi non è possibile. Ci sono dei tentativi in corso, ma non sono ancora giunti ad un qualcosa di stabile (e non si sa quanto ci vorrà o se ci riusciranno).
grazie per le risposte
ma usando multiloader si perde la garanzia da quanto ho capito forse mi conviene aspettare la 2.0 e farlo una volta per tutte..secondo voi e' possibile risolvere il problema della qualita pietosa di youtube in 3g con l'aggiornamento
1.2 ??
ho visto su ebay vendono il wave con aggiornamento 2.1...???
dove trovo la guida per usare multiloader ?? e che rischi ci sono?? ciao
qulcuno nei pressi di modena??:stordita: :D
paultherock
18-05-2011, 19:27
grazie per le risposte
ma usando multiloader si perde la garanzia da quanto ho capito forse mi conviene aspettare la 2.0 e farlo una volta per tutte..secondo voi e' possibile risolvere il problema della qualita pietosa di youtube in 3g con l'aggiornamento
1.2 ??
dove trovo la guida per usare multiloader ?? e che rischi ci sono?? ciao
qulcuno nei pressi di modena??:stordita: :D
Sulla garanzia non ti so rispondere di preciso, comunque non credo visto che se metti il firmware ufficiale no brand non si capisce che il telefono è vodafone.
Per la guida basta che guardi nella prima pagine di questo thread o su badaitalia e ne trovi tante. Rischi grossi non ce ne sono, basta un po' di attenzione e lo si fa senza troppi problemi.
Prima dimenticavo: l'aggiornamento via Kies con chiavetta non è il massimo visto che non sempre il collegamento è stabile. In tal caso molto meglio multiloader perché ti scarichi il firmware in locale prima e poi aggiorni direttamente dal pc.
Per la guida puoi andare qui: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware però devi essere registrato.
sbazzeguti71
18-05-2011, 19:31
Sulla garanzia non ti so rispondere di preciso, comunque non credo visto che se metti il firmware ufficiale no brand non si capisce che il telefono è vodafone.
Per la guida basta che guardi nella prima pagine di questo thread o su badaitalia e ne trovi tante. Rischi grossi non ce ne sono, basta un po' di attenzione e lo si fa senza troppi problemi.
Prima dimenticavo: l'aggiornamento via Kies con chiavetta non è il massimo visto che non sempre il collegamento è stabile. In tal caso molto meglio multiloader perché ti scarichi il firmware in locale prima e poi aggiorni direttamente dal pc.
trovato questa ma non mi sembra cosi semplice....:muro:
http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader
paultherock
18-05-2011, 19:35
trovato questa ma non mi sembra cosi semplice....:muro:
http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader
Esatto è quella.
Letta così non sembra semplicissima, ma se ti scarichi Multiloader e lo apri (giusto per vederlo) la cosa ti sembrerà molto più semplice. Comunque puoi vedere la procedura anche via PDF scaricandola da qui http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware , però devi registrarti per accedervi e scaricare il files.
Ci può stare, comunque stiamo parlando di mappe del secondo trimestre del 2010. Tieni conto che gli aggiornamenti della mappe, avevo letto su un sito di un navigatore (non ricordo quale...), dove un amministratore delegato diceva che comunque l'aggiornamento completo di una mappa prima del rilascio porta via anche oltre 6 mesi a chi le gestisce.
Appunto, sono vecchie di quasi un anno e pare che Navteq abbia già rilasciato da un pezzo Q3 e Q4 2010 ed ora Q1 2011.
Con la "moda" delle rotatorie "ad minchiam" costruite negli ultimi anni, non essere aggiornati complica parecchio le cose.
Comunque, provo a contattare il supporto e sento cosa mi dicono.
paultherock
19-05-2011, 08:24
News di oggi:
Bubble Buster
Giochino in puro stile bubble bubble. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855572&listYN=Y
Robo (Bada) Trial
Giochino rompicapo dove si deve guidare un robot in oltre 76 livelli. Non è ancora stata pubblicata la versione completa. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855487&listYN=Y
New Compass
un'altra applicazione che fa da bussola. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855017&listYN=Y
Count down
Applicazione per gestire il count down di un certo evento. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000853649&listYN=Y
DiceIF
Applicazione che simula il lancio di 2 dadi classici. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000853088&listYN=Y
CyberRacing3D ENG
Giochino di guida in puro stile Wipe-Out. La grafica sembra di alto livello. Costo 6€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000852732&listYN=Y
Nuclear Balls (WVGA)
Giochino molto semplice in cui si deve far esplodere tutte le bolle presenti sullo schermo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000850029&listYN=Y
Origami Sensei
Guida completa per fare una marea di origami. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849936&listYN=Y
Time Traveller - Difference Game
Il famoso giochino del "trova le differenze". Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849742&listYN=Y
RunawayOffice
Giochino rompicapo dove si deve condurre un povero impegato al di fuori del proprio ufficio. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849293&listYN=Y
Flicker Ticker
Applicazione per visualizzare un testo scorrevole sullo schermo del Wave. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847868&listYN=Y
Seven_Stars_3D_Lite
Giochino dove si deve controllare una palla facendola rotolare attraverso i vari livelli senza farla cadere. In versione Lite. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847714&listYN=Y
Finger Physics
Giochino rompicapo basato sulle figure geometriche. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847628&listYN=Y
Contacts Backup
Applicazione per nascondere i contatti, permettendo anche l'invio dell'elenco contatti alla posta personale in formato xml o xls. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847366&listYN=Y
Io posso dire che confrontato con il Tom Tom Navigator che avevo sul Nokia N73 mi trovo bene alla stessa maniera con il Route66.
Sul ricalcolo teniamo conto che molto influiscono le mappe ed gli eventuali settaggi indicati (es. limiti stradali, etc). Ho visto navigatori di tutti i generi fare ricalcoli strani in base alle zone: Tom Tom meglio in alcune zone e Garmin in altre semplicemente perché una mappa era più aggiornata di un'altra in una zona oppure i limiti stradali era diversi (facendo di seguito optare per una strada rispetto ad un'altra). Da parte mia posso dire che la scelta del navigatore non è detto che sia "certa" semplicemente scegliendo il tipo, ma entrano anche altri fattori. In generale comunque i maggiori voti negativi li ha presi NDrive per i frequenti rallentamenti della mappa rispetto alla strada mentre Route66 e Sygic sono da considerarsi alla pari.
EDIT: dimenticavo: il costo è similare circa 30€ ognuno per le mappe Italia. Nel Route66 ci sono comprese gli aggiornamenti della mappe a vita mentre per gli altri è invece probabile che vadano pagati.
D'accordo con te!
Ogni nav prima o poi spara una cavolata. Tutto dipende dall'esattezza delle mappe.
E, pur ritenendo R66 abbastanza valido, anche a me una volta l'ha sparata grossa! Se non fosse stato un semplice test, mi sarei perso tra le montagne:eek:: mi avrebbe fatto lasciare una comodissima superstrada per un viottolo sterrato tra i boschi :eek: (uno di questi giorni lo vado a provare: magari ha ragione il Route:D)
Vellerofonte
19-05-2011, 09:06
News di oggi:
Bubble Buster
Giochino in puro stile bubble bubble. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855572&listYN=Y
Robo (Bada) Trial
Giochino rompicapo dove si deve guidare un robot in oltre 76 livelli. Non è ancora stata pubblicata la versione completa. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855487&listYN=Y
New Compass
un'altra applicazione che fa da bussola. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000855017&listYN=Y
Count down
Applicazione per gestire il count down di un certo evento. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000853649&listYN=Y
DiceIF
Applicazione che simula il lancio di 2 dadi classici. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000853088&listYN=Y
CyberRacing3D ENG
Giochino di guida in puro stile Wipe-Out. La grafica sembra di alto livello. Costo 6€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000852732&listYN=Y
Nuclear Balls (WVGA)
Giochino molto semplice in cui si deve far esplodere tutte le bolle presenti sullo schermo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000850029&listYN=Y
Origami Sensei
Guida completa per fare una marea di origami. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849936&listYN=Y
Time Traveller - Difference Game
Il famoso giochino del "trova le differenze". Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849742&listYN=Y
RunawayOffice
Giochino rompicapo dove si deve condurre un povero impegato al di fuori del proprio ufficio. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000849293&listYN=Y
Flicker Ticker
Applicazione per visualizzare un testo scorrevole sullo schermo del Wave. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847868&listYN=Y
Seven_Stars_3D_Lite
Giochino dove si deve controllare una palla facendola rotolare attraverso i vari livelli senza farla cadere. In versione Lite. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847714&listYN=Y
Finger Physics
Giochino rompicapo basato sulle figure geometriche. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847628&listYN=Y
Contacts Backup
Applicazione per nascondere i contatti, permettendo anche l'invio dell'elenco contatti alla posta personale in formato xml o xls. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000847366&listYN=Y
Va bene tutto eh...., ma che continuino a uscire applicazioni che per il 99% sono giochini non è bellissimo.....per quello c'è la PSP.....
esterrefatto....:rolleyes:
Freeman73
19-05-2011, 09:25
Ormai escono solo giochi...ne ho le pxxxe piene:muro:
infatti. Il samsung apps tra temi e giochetti inutili è diventato scandaloso.
Per me farebbero meglio a chiuderlo per un po' di tempo e a rivedere ' la politica di vendita adottata, dando il tempo a programmatori decenti e soprattutto ispirati di sfornare qualcosa di valido
XmakinoX
19-05-2011, 10:11
Come ho ripetuto spesso in quei casi è importante controllare SEMPRE prima la microSD: si corrompono facilmente (FAT32 = schifo di FS senza controlli seri di errore). Ti assicuro che puntualmente, quasi ogni stranezza nel 99% dei telefoni (escludendo i Nokiaware, dove i bug nel caro Sysmbianino ahimé erano una feature....) è causato da microSD/dati corrotti. Verifica con Windows e Scandisk. Non ti conviene ricorrere subito all'hard-reset (che potrebbe "funzionare" perché certe cose le riazzera e ignora ad es. le app installate i cui file nel FS sono corrotti e causano riavvii.... In pratica ti sembra che funzioni ma non era la vera causa del problema, che era il FS corrotto della microSD).
puoi indicarmida dove scaricare scandisk? grazie
Ok, grazie :) Non avevo controllato nel sito in effetti. L'installazione è molto semplice
Quando tento di aggiungere il servizio facebook mi si pianta in una schermata che in alto riporta il messaggio "Una volta autorizzato l'accesso per la chat di facebook sul sito web, per favore continua"
I tasti ok ed indietro non funzionano, sembra proprio che si sia piantato
Non mi ricordo di preciso come avevo fatto... dovresti andare su facebook dal pc, ti dovrebbe comparire un avviso che un programma ha provato ad accedere all'account o una cosa del genere. Gli dai l'autorizzazione e poi dovrebbe funzionare.
Comunque la situazione di questo wave invece di migliorare peggiora :cry:
Le applicazioni di facebook non ne funziona più una decentemente, fino a qualche giorno fa almeno c'era touch.facebook.it che bene o male permetteva di fare qualcosa, ora quel link porta alla versione mobile che è più buggata di una groviera e da errori in ogni dove.
Palringo si disconnette per i cavoli suoi ogni 10 minuti
Ora mi è pure scaduto il periodo di prova del navigatore e mi tocca spendere altri 30€ per un software che fixa se e quando ha voglia lui...
Sono avvilito ragazzi...per carità con il sistema operativo mi trovo da Dio..velocissimo, mai un errore o in impuntamento, scorciatoie e menù chiarissimi, tante funzioni utili. Però nelle cose lencate sopra (che sono quelle che uso di più) il vecchio n97 mini tanto criticato per quanto facesse schifo gli dava due giri.
E non credo che bada 2.0 servirà a migliorare le cose...il problema è la comunità che non esiste...i programmi utili sul samsung apps si contano sulle dita delle mani e vengono aggiornati praticamente mai. Il resto sono bimbiminkia che chiedono 2€ per un link al sito di facebook o dei temi scabrosi :rolleyes:
mha
Ero indeciso tra questo e N8 che potevo comprare nuovi allo stesso prezzo (250€), inizio a temere di non aver fatto la scelta giusta.
zanardi84
19-05-2011, 11:40
Se voglio usare un'immagine come sfondo che dimensione deve avere?
1200*800
Oggi finalmente ho attivo il traffico dati ma ho notato un problemino: il browser una volta mi è crashato e spesso quando scrivo nei vari forum ogni tanto si blocca (tutto il telefono) per diversi secondi in modalità landscape, dopodichè si sblocca, ruota lo schermo e riprende a funzionare :confused:
Tutte cose che in wi-fi non ricordo siano mai successe
Comunque la situazione di questo wave invece di migliorare peggiora :cry:
Le applicazioni di facebook non ne funziona più una decentemente, fino a qualche giorno fa almeno c'era touch.facebook.it che bene o male permetteva di fare qualcosa, ora quel link porta alla versione mobile che è più buggata di una groviera e da errori in ogni dove.
Palringo si disconnette per i cavoli suoi ogni 10 minuti ma questi non sono problemi di Bada/samsung, bisogna capire le scelte di redirect su Facebook ed eventuali problemi dalla comunità di palringo. I problemi ci sono, ma non aggiungiamo quelli esterni.
Ora mi è pure scaduto il periodo di prova del navigatore e mi tocca spendere altri 30€ per un software che fixa se e quando ha voglia lui... Se ti serve lo compri, se non vuoi pagare.... i forum del Signore sono infiniti.
E non credo che bada 2.0 servirà a migliorare le cose...il problema è la comunità che non esiste...i programmi utili sul samsung apps si contano sulle dita delle mani e vengono aggiornati praticamente mai. Il resto sono bimbiminkia che chiedono 2€ per un link al sito di facebook o dei temi scabrosi :rolleyes: la comunità esiste eccome, dipende che intendi. Sul SAS ti do piena ragione, ma lo immaginavo da febbraio che avremmo avuto un arresto generale di Fw/aggiornamenti/app . Stanno lavorando a bada 2, e gli sviluppatori staranno testando anche il nuovo sdk.
puoi indicarmida dove scaricare scandisk? grazie
..scandisk è un comando/utility di windows che esiste dai tempi di DOS ;)
per avviarlo dalla gui: Start->Computer/Risorse del computer->clic destro sul disco/partizione da controllare->Tab 'Strumenti'->Esegui ScanDisk..
480x800 [fissa]
1200x800 [a scorrimento]
>1200x800 viene ridimensionata [a scorrimento]
Come avevo segnalato molti mesi fa, faccio notare che tra pochi giorni finisce il periodo di 'offerta' del market, poi non si potrà più caricare apps e temi a pagamento senza pagare nulla ----> FINE dei mille temi spazzatura uppati ogni giorno a 1,2,3,4,10€, per logica diminuiranno notevolmente sia questi sia il numero generale di app nuove...
Non mi ricordo di preciso come avevo fatto... dovresti andare su facebook dal pc, ti dovrebbe comparire un avviso che un programma ha provato ad accedere all'account o una cosa del genere. Gli dai l'autorizzazione e poi dovrebbe funzionare.
Ti ringrazio.
Ci sono riuscito, l'errore che ho fatto ieri credo possa essere stato aggiungere face mentre ero loggato da pc.
Stavolta aggiungendo il servizio di facebook mi si è aperto il browser chiedendomi di dare il permesso a palringo di accedere ai dati ecc... così ho fatto e mi sono trovato gli utenti della chat di face tra quelli di msn :D
Ho visto, però che ogni volta che lo riduco ad icona si disconnette :(
paultherock
19-05-2011, 12:52
...
Ero indeciso tra questo e N8 che potevo comprare nuovi allo stesso prezzo (250€), inizio a temere di non aver fatto la scelta giusta.
Mi sa che anche l'N8 non se la passa benissimo... l'ha preso un mio collega e non si trova molto bene e poi il Symbian è morto...
Comunque la situazione di questo wave invece di migliorare peggiora
Palringo si disconnette per i cavoli suoi ogni 10 minuti
Su questo non centra il Wave perché è stata una scelta di Facebook che ha eliminato il sito touch per puntare solo sul sito mobile per quanto riguarda gli accessi in mobilità. Qui non è un problema del telefono, ma ne soffrono tutti quelli che utilizzavano tale sito da qualunque telefono del globo.
Comunque resto convinto che sino a quando non ci saranno gli sviluppatori USA (cioè non usciranno con telefoni Bada anche in america) al market Bada ci saranno sempre mancanze.
XmakinoX
19-05-2011, 12:59
..scandisk è un comando/utility di windows che esiste dai tempi di DOS ;)
per avviarlo dalla gui: Start->Computer/Risorse del computer->clic destro sul disco/partizione da controllare->Tab 'Strumenti'->Esegui ScanDisk...
grazie ;) infatti smanettando ci ero arrivato...cmq grazie
Va bene tutto eh...., ma che continuino a uscire applicazioni che per il 99% sono giochini non è bellissimo.....per quello c'è la PSP.....
esterrefatto....:rolleyes:
Per me farebbero meglio a chiuderlo per un po' di tempo e a rivedere ' la politica di vendita adottata, dando il tempo a programmatori decenti e soprattutto ispirati di sfornare qualcosa di valido
quando lo dicevo io che il SAS fa pena però mi davate tutti addosso :Prrr:
Vellerofonte
19-05-2011, 14:45
Se avessi tempo autoquoterei i miei commenti di diversi mesi fa, relativi all'eccessiva popolazione di giochini nel SAS, le risposte erano che puntando sui giochi si sarebbe ottenuta maggiore diffusione del sistema......in questo contesto non posso esprimermi al riguardo in modo soddisfacente altrimenti sarei bannato istantaneamente...:D
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-display-trasparenti-in-plastica-e-ink/31502/1.html
Io è da mesi che mi lamento del samsung apps veramente (non del cell però) :O
...Soprattutto i temi... non se ne può più ed è ridicolo constatare in Categorie che per i Temi sono disponibili oltre 1500 elementi e per le altre categorie tra i 100/500 di media. Samsung non si accorge del problema e del cattivo andazzo preso da un market che diventa sempre meno interessante?
Poi fanno i puntigliosi con gli sviluppatori delle app per sciocchezze, mentre permettono una inutile alluvione di temi che abbassano il livello qualitativo globale...
Ovviamente è colpa anche dell'attesa per Bada 2.0, però il market si è davvero arrestato (a parte valanghe di 20 inutili temi al giorno).
Sul SAS ti do piena ragione, ma lo immaginavo da febbraio che avremmo avuto un arresto generale di Fw/aggiornamenti/app . Stanno lavorando a bada 2, e gli sviluppatori staranno testando anche il nuovo sdk.
Già, ma Samsung non dovrebbe stare a guardare. Deve proporre qualcosa e smuovere le acque nel frattempo...
Strablick
19-05-2011, 18:37
...Soprattutto i temi... non se ne può più ed è ridicolo constatare in Categorie che per i Temi sono disponibili oltre 1500 elementi e per le altre categorie tra i 100/500 di media. Samsung non si accorge del problema e del cattivo andazzo preso da un market che diventa sempre meno interessante?
Poi fanno i puntigliosi con gli sviluppatori delle app per sciocchezze, mentre permettono una inutile alluvione di temi che abbassano il livello qualitativo globale...
Ovviamente è colpa anche dell'attesa per Bada 2.0, però il market si è davvero arrestato (a parte valanghe di 20 inutili temi al giorno).
Il top credo sia stato quando mi hanno detto che dovevo mettere le scritte delle tre icone in basso in inglese! Peccato che fossero le tre icone di bada e che non c'entrino nulla con i widget!! La maggior parte di quelli che verificano le apps è già tanto se sanno accendere il wave -_-
una paio di giorni fa un folle aveva caricato un tema a 10 euro ahhh ahh ahha ahhah ahhha :ciapet: ahhha hhhhhaaaaaaaaaaaaaaahhaha che campione :winner: :winner:
... si ma mi sa che c'è poco da ridere anzi :cry: :cry: :cry:
sbazzeguti71
19-05-2011, 19:28
Per la guida puoi andare qui: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware però devi essere registrato.
nella guida parla di come usare multiloader ma non come si installa il firmware nuovo..
usando multiolader il tel e' sbrandizzato??
paultherock
19-05-2011, 19:50
nella guida parla di come usare multiloader ma non come si installa il firmware nuovo..
usando multiolader il tel e' sbrandizzato??
Provo a spiegarmi meglio ;)
Per usare multiloader devi scaricarti il firmware full no brand da mettere sul telefono (occhio che praticamente riporti il telefono a zero: applicazioni, account, rubrica, etc... tutto da rimettere). Lo puoi scaricare da qui: http://samfirmware.com e si chiama S8500XIKA1.
Poi aprendo Multiloader e seguendo le indicazioni della guida per l'aggiornamento full download (completo) in pratica vai a sovrascrivere tutto il firmware del telefono di fatto mettendo l'ultimo disponibile e nel contempo sbrandizzando il telefono.
Strablick
19-05-2011, 20:02
una paio di giorni fa un folle aveva caricato un tema a 10 euro ahhh ahh ahha ahhah ahhha :ciapet: ahhha hhhhhaaaaaaaaaaaaaaahhaha che campione :winner: :winner:
E dire che secondo me c'è qualcuno che l'ha comprato!!! :eek:
E dire che secondo me c'è qualcuno che l'ha comprato!!! :eek:
dici bene!! :D :D :D :D :D
Strablick
19-05-2011, 20:28
dici bene!! :D :D :D :D :D
Ahah ti immagini caricare un app che non fa nulla al prezzo di 99€ (che credo sia il massimo) :D
Giordy89
20-05-2011, 00:06
Fatevi 2 risate: http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/roma-annunci-anzio/samsung-wave-s8500-nero/15414703
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Lupin XXVII
20-05-2011, 07:05
Fatevi 2 risate: http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/roma-annunci-anzio/samsung-wave-s8500-nero/15414703
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Addirittura scambiarlo con ngm vanity???:eek:
Si però mi devono dà anche la ragazza che lo pubblicizza in tv...:D
paultherock
20-05-2011, 07:21
Novità di oggi:
Rock quiz
Sei un amante del rock? Questa applicazione ti permetterà di affrontare un quiz su di esso. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000877304&listYN=Y
UnitedRant
Se siete fans del Manchester United potete seguire tutte le notizie pubblicate sul blog United Rant con questa app. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000874502&listYN=Y
FotoPaint FX
Applicazione per modificare le proprie foto con vari effetti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000873312&listYN=Y
Live Football Results
Widget per avere sott'occhio i risultati calcistici di tutti i maggiori campionati internazionali. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000870921&listYN=Y
iTubes
Giochino rompicapo con varie modalità. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000870824&listYN=Y
Admiral Ambush 480
Gioco rompicapo in stile battaglia navale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000870525&listYN=Y
SafeSecrets
Applicazione per mettere sotto sicurezza password, accounts, numeri di carte di credito, mail, numeri telefonici, etc.usando la la tecnologia 256 bit AES encryption. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000869678&listYN=Y
Chronomètre Multi-Fonctions
Widget cronometro multifunzione: 2 cronometri indipendenti (con una precisione regolabile di 10ms, 100ms o 1000ms) + 2 contatori indipendenti (con incremento regolabile di 1,2,3,4 e 5 unità). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000869171&listYN=Y
Health Manager
Applicazione per mantenere sotto controllo la propria situazione di salute. Permette di inviare via mail i log salvati. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000869065&listYN=Y
sbazzeguti71
20-05-2011, 07:56
[QUOTE=paultherock;35192644]Provo a spiegarmi meglio ;)
Per usare multiloader devi scaricarti il firmware full no brand da mettere sul telefono (occhio che praticamente riporti il telefono a zero: applicazioni, account, rubrica, etc... tutto da rimettere). Lo puoi scaricare da qui: http://samfirmware.com e si chiama S8500XIKA1.
Poi aprendo Multiloader e seguendo le indicazioni della guida per l'aggiornamento full download (completo) in pratica vai a sovrascrivere tutto il firmware del telefono di fatto mettendo l'ultimo disponibile e nel contempo sbrandizzando il telefono.[/QUOTe
grazie come avrai capito sono un po di coccio...
l'unico dubbio e' una volta scaricato il firmware 1,2 sul pc qundo e come lo installo..cioe' prima uso multiloader una volta finito clicco sul firmware e parte l'aggiornamento??:help:
paultherock
20-05-2011, 08:17
Provo a spiegarmi meglio ;)
Poi aprendo Multiloader e seguendo le indicazioni della guida per l'aggiornamento full download (completo) in pratica vai a sovrascrivere tutto il firmware del telefono di fatto mettendo l'ultimo disponibile e nel contempo sbrandizzando il telefono.
grazie come avrai capito sono un po di coccio...
l'unico dubbio e' una volta scaricato il firmware 1,2 sul pc qundo e come lo installo..cioe' prima uso multiloader una volta finito clicco sul firmware e parte l'aggiornamento??:help:
E' un pelo più compliato di così... ;)
In pratica Multiloader ti server per metter il firmware sul telefono. Il firmware sono una serie di files (circa una 7-8 non ricordo di preciso) che vengono messi sul telefono tramite Multiloader. Devi aprire Multiloader e poi settarlo per caricare tali files sul telefono come dic la giuda. Se non ti senti molto sicuro non hai qualche amico che è un po' "smanettone" con il PC per darti una mano?
sbazzeguti71
20-05-2011, 09:44
E' un pelo più compliato di così... ;)
In pratica Multiloader ti server per metter il firmware sul telefono. Il firmware sono una serie di files (circa una 7-8 non ricordo di preciso) che vengono messi sul telefono tramite Multiloader. Devi aprire Multiloader e poi settarlo per caricare tali files sul telefono come dic la giuda. Se non ti senti molto sicuro non hai qualche amico che è un po' "smanettone" con il PC per darti una mano?
ho scaricato il firmware il file e' in archivio rar se provo ad estrarli mi dice che e' un file crittografato......
Il top credo sia stato quando mi hanno detto che dovevo mettere le scritte delle tre icone in basso in inglese! Peccato che fossero le tre icone di bada e che non c'entrino nulla con i widget!! La maggior parte di quelli che verificano le apps è già tanto se sanno accendere il wave -_-
sempre detto anch'io, alcuni sono eccessivamente puntigliosi (ti fanno correggere errori di presentazione inesistenti che tra l'altro hanno pure centinaia di app/temi già pubblicati e certificati), altri sembrano non aver mai preso in mano il wave, a me avevano rifiutato la certificazione, dopo venti giorni di 'testing', perchè il loro server non gli caricava bene le immagini d'anteprima (avete presente quando sul sas del telefono carica l'anteprima un pò sfasata?)
in realtà il tipo ne ha caricati più di uno, son tre o quattro a 10€ e molti altri a 3,4€...per curiosità mi piacerebbe sapere se caricando il tema di default a 100€ questo venga certificato e pubblicato sullo store senza batter ciglio...:rolleyes:
(poi kies da bravo si ricorda i dati della carta di credito quindi basta un clic sbagliato e via...cinque o sei download 'errati' e s'è fatto la giornata...e samsung ringrazia dato che prende la metà...:mad: )
ho scaricato il firmware il file e' in archivio rar se provo ad estrarli mi dice che e' un file crittografato......
di solito la password per estrarre l'archivio è 'samfirmware' o qualcosa di simile, la trovi indicata sul sito..
Ciao ragazzi.
Allora in nostro wave ha l'antenna gps e il bluetooth. Ok?
E' possibile fruttare la sua antenna gps con un programma di navigazione satellitare (tanto tempo fa avevo il route 66 per pc) installato sul netbook con collegamento bluetooth?
Di solito i navigatori installati sui pc hanno bisogno di un'antenna gps collegata in bluetooth e pensavo che forse con il wave si potesse fare.
Grazie
Ciao ragazzi.
Allora in nostro wave ha l'antenna gps e il bluetooth. Ok?
E' possibile fruttare la sua antenna gps con un programma di navigazione satellitare (tanto tempo fa avevo il route 66 per pc) installato sul netbook con collegamento bluetooth?
Di solito i navigatori installati sui pc hanno bisogno di un'antenna gps collegata in bluetooth e pensavo che forse con il wave si potesse fare.
Grazie
quasi sicuramente si può fare il contrario, ovvero utilizzare un'antenna esterna (al posto di quella integrata nel wave) collegata in bluetooth ad esempio col sygic o il route presente sul telefono (basta editare i file di configurazione dell'app in questione) :)
invece non so se il telefono 'espone' tramite bluetooth la sua antenna gps, non credo, però non è detto...
Bada 2.0: creazione cartelle e collegamento alle applicazioni sul desktop (http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fbadaworld.net%2Fbada-2-0-sozdanie-papok-dlya-programm-i-yarlykov-prilozhenij%2F)
Bada 2.0: creazione cartelle e collegamento alle applicazioni sul desktop (http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fbadaworld.net%2Fbada-2-0-sozdanie-papok-dlya-programm-i-yarlykov-prilozhenij%2F)
finalmente! :D era ora, però devono rilasciarlo entro pochissimi mesi, se aspettano quest'inverno purtroppo a parte l'aggiornamento molto gradito dei nostri wave, su nuovi terminali avrà decisamente poco senso come piattaforma viste le feature decisamente di tutt'altro livello offerte con i prossimi rilasci di android (sdk, nuove apps google, usb 'attiva' e una marea di altre caratteristiche che renderanno realmente un dispositivo android un pc tascabile e ultra mobile oltre che uno smartphone...)
sbazzeguti71
20-05-2011, 12:51
di solito la password per estrarre l'archivio è 'samfirmware' o qualcosa di simile, la trovi indicata sul sito..
grazie troppo gentile
ultima cosa ti chiedo se e' neccessario che kies sia installato cmq e se e' meglio la full o la lite dato che non ho capito bene se per la lite e' neccessario essere connessi e se sbrandizza come la full
paultherock
20-05-2011, 13:29
grazie troppo gentile
ultima cosa ti chiedo se e' neccessario che kies sia installato cmq e se e' meglio la full o la lite dato che non ho capito bene se per la lite e' neccessario essere connessi e se sbrandizza come la full
Devi avere Kins installato sul PC, ma ricordati che non devi averlo aperto quando usi Multiloader e non deve esserci neanche l'icona di stand-by (quella che vedi in basso a destra sul PC nella zona di notifica). Non c'è bisogno di essere connessi né con la full né con la lite usando Multiloader perché il firmware l'hai già scaricato e non lo devi scaricare durante l'update (cosa che invece fa Kies ad esempio).
Secondo me se vuoi sbrandizzare devi usare per forza la full perché sovrascrive tutto il firmware. La Lite è quella che fa Kies (in pratica un update, non un ripristino) però non so se ti garantisce di passare al no brand (e non so neanche che effetti possa portare...).
finalmente! :D era ora, però devono rilasciarlo entro pochissimi mesi, se aspettano quest'inverno purtroppo a parte l'aggiornamento molto gradito dei nostri wave, su nuovi terminali avrà decisamente poco senso come piattaforma viste le feature decisamente di tutt'altro livello offerte con i prossimi rilasci di android (sdk, nuove apps google, usb 'attiva' e una marea di altre caratteristiche che renderanno realmente un dispositivo android un pc tascabile e ultra mobile oltre che uno smartphone...)
bella notizia!
la mia opinione è che bada 2.0 sarà un immenso passo avanti rispetto al livello attuale, tra le feature annunciate e quelle che invece scopriamo progressivamente ne vedremo delle belle...
è un peccato dover aspettare tanto,purtroppo è una tendenza diffusa (prendiamo ad esempio wp7 e l'aggiornamento a mango) ma non per questo c'è da invidiare l'utenza android...
qualcuno ha riscontrato per caso qualche problema con il flash ??? a mè non funziona piu dopo aver aggiornato l'FW della fotocamera, in seguito ho provato anche a ripristinare il vecchio fw della fotocamerta ma niente ... non funziona piu , ho provato anche a cambiare firmware del telefono ma niente il flash non funziona piu.... qualcuno mi può aiutare ???
sbazzeguti71
20-05-2011, 14:15
Devi avere Kins installato sul PC, ma ricordati che non devi averlo aperto quando usi Multiloader e non deve esserci neanche l'icona di stand-by (quella che vedi in basso a destra sul PC nella zona di notifica). Non c'è bisogno di essere connessi né con la full né con la lite usando Multiloader perché il firmware l'hai già scaricato e non lo devi scaricare durante l'update (cosa che invece fa Kies ad esempio).
Secondo me se vuoi sbrandizzare devi usare per forza la full perché sovrascrive tutto il firmware. La Lite è quella che fa Kies (in pratica un update, non un ripristino) però non so se ti garantisce di passare al no brand (e non so neanche che effetti possa portare...).
tutto chiaro tranne non ho capito la funzione di kies se non devo aprirlo neanche in standby ..
tutto chiaro tranne non ho capito la funzione di kies se non devo aprirlo neanche in standby ..
l'installazione di kies installa anche i driver samsung del telefono per flashare il firmware, se windows non li mette da winupdate, multiloader da solo non riesce a comunicare col wave...kies in se è inutile ma servono i driver samsung installati ;)
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppio tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppo tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!
:eek: :sofico: :sborone: :sbavvv: :eekk: :cool:
... in effetti mi è scappato un wow.... grazie della chicca
lupennino
20-05-2011, 16:52
qualcuno ha provato il firmware modded? vale la pena?
Fantastico! Sulla carta bada 2.0 avrà davvero tutto quello che l'utenza chiedeva! :)
Spero solo i problemi di memoria non esistano più sennò giuro che passo a WP7.5...
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppo tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!
Ovviamente sì... ;)
...
Ovviamente sì... ;)
Corretto :Prrr:
Cavolo è una scocciatura che quando si va a scrivere nel browser non rimanga attiva la previsione testo.. una volta che ti abitui scrivi sbagliato apposta, tanto ci pensa lui a correggere :sofico:
Fantastico! Sulla carta bada 2.0 avrà davvero tutto quello che l'utenza chiedeva! :)
Spero solo i problemi di memoria non esistano più sennò giuro che passo a WP7.5...
Mi sa che tra Bada 2 e Wp 7.5 aspetteremo tutti un bel pò, spero non deludano le aspettative!
Diciamo che la "battaglia" è tra loro due per ora, iOs e Android sono e saranno sempre lontani!
Mi sa che tra Bada 2 e Wp 7.5 aspetteremo tutti un bel pò, spero non deludano le aspettative!
Diciamo che la "battaglia" è tra loro due per ora, iOs e Android sono e saranno sempre lontani!
Beh, sul "saranno" ho dei dubbi, tecnicamente... Come diffusione certamente saranno sempre lontani!
Qualcuno del forum ha sygic e ha riscontrato il famoso problema del ritardo nella navigazione??
Del tipo che ti segna che sei qualche metro indietro rispetto alla posizione reale...stavo pensando di prenderlo se torna in offerta a 9€, ma avevo già avuto a che fare con quel bug quando avevo l'N73, ed era la cosa più fastidiosa del mondo..
Beh, sul "saranno" ho dei dubbi, tecnicamente... Come diffusione certamente saranno sempre lontani!
non so IOS, ma le nuove caratteristiche che hanno pianificato d'introdurre con le due prossime versioni di android entro fine anno se non fine estate:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/android-honeycomb-raggiunge-la-versione-31_36693.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-annuncia-ice-cream-sandwich_36696.html
sono davvero succose per di più unite poi al buon livello di sviluppo attuale...(l'usb host API poi l'avrei sempre voluta sullo smartphone :D ) se Bada vuole essere collocato su qualcosa di più della fascia entry level dovrà correre parecchio, bada 2 promette bene, ma già la 1.2 è 'indietro' ora, tra pochi mesi il gap potrebbe diventare abissale... praticamente con android icecream su di uno smartphone del tipo http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primo-smartphone-dual-core-a-15-ghz-da-pantech_36834.html significa avere sempre con se nel taschino un telefono, uno smartphone molto smart e pure il pc di casa (attaccandolo al caricatore + monitor esterno + periferiche usb e bluetooth :sbav: :D - l'hardware non è certo inferiore al netbook di turno...)
Qualcuno del forum ha sygic e ha riscontrato il famoso problema del ritardo nella navigazione??
Del tipo che ti segna che sei qualche metro indietro rispetto alla posizione reale...stavo pensando di prenderlo se torna in offerta a 9€, ma avevo già avuto a che fare con quel bug quando avevo l'N73, ed era la cosa più fastidiosa del mondo..
il problema del sygic (ma in parte anche del route66) è che non sfrutta minimamente l'hardware del telefono, potrebbe essere fluidissimo se usasse opengl ma niente, potrebbe essere ben più comodo nella navigazione e rapido nella determinazione della posizione se solo usasse la bussola ma niente...
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppio tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!
non succede niente a me. Cosa dovrebbe fare?
Grazie
dimenticavo..un'altra cosa.
Uso il wave in thetering per navigare in wifi anche col mio netbook.
Sapete se avviando una videochiamata sia in skype sia in messanger si paga al di fuori della tariffa attivata (iuo ho timx smartphone)...anche se al momento ancora non ci sono riuscito ad avviare una videochiamata con i programma sopra dal mio netbook collegato al wave.
Grazie
non succede niente a me. Cosa dovrebbe fare?
Grazie
Scegli una stazione radio. Quando ti apre la pagina, una volta che è partita, fai un doppio tap veloce. Dovrebbe apparire una sorta di screen saver con cui poi interagire con l'accellerometro e toccandolo. ;)
robynove82
21-05-2011, 00:24
dimenticavo..un'altra cosa.
Uso il wave in thetering per navigare in wifi anche col mio netbook.
Sapete se avviando una videochiamata sia in skype sia in messanger si paga al di fuori della tariffa attivata (iuo ho timx smartphone)...anche se al momento ancora non ci sono riuscito ad avviare una videochiamata con i programma sopra dal mio netbook collegato al wave.
Grazie
Sfrutteresti la connessione del telefono, quindi se hai una flat spenderesti solo per quella ;).
Sfrutteresti la connessione del telefono, quindi se hai una flat spenderesti solo per quella ;).
d'accordo, ma avevo letto da qualche parte che le connessioni voip alcuni operatori telefonici la bloccano o addirittura la fanno pagare al di la' della tariffa sottoscritta. Volevo sapere appunto se qualcuno ne ha esperienza e può dare una risposta precisa. Grazie
sbazzeguti71
21-05-2011, 11:00
altra domanda banale
qual'e' la versione giusta di kies per usare multiloader ?? sul sito samsung kies e meno di 2 mb su altri siti va da 80 a 200 mb...!!!!io ne ho scaricata una da 76.2 mb...ciao
Qualcuno sa xfavore se esiste un modo per formattare il cell da spento? se esiste una combinazioni di tasti da premere in accensione per formattare come la maggior parte dei cell?? , volevo provare a far funzionare il flah ma dopo un aggiornamento firmware si accende arrivando alla schermata principale e dopo un secondo si riavvia...:muro:
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo bellissimo wawe,
esteticamente è fantastico.
L'ho trovato a 200 euro online su un noto sito.. no brand , nero, e garanzia italia.
E'un buon rapporto qualità/prezzo secondo voi?
Il bugdet che mi ero prefissato era di 180/200 euro..
Sono ancora inesperto ho bisogno di alcuni consigli.
- quale navigatore gratuito si puo' utilizzare? preferibilimente di facile installazione e semplice da utilizzare. visto che quello che abbiamo in dotazione e gratuitio solo x 30 giorni se non sbaglio..
- alcuni giochi gratuiti da scaricare che meritano ?
- qualche programmino utile da scaricare?
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo bellissimo wawe,
esteticamente è fantastico.
L'ho trovato a 200 euro online su un noto sito.. no brand , nero, e garanzia italia.
E'un buon rapporto qualità/prezzo secondo voi?
Il bugdet che mi ero prefissato era di 180/200 euro..
Sono ancora inesperto ho bisogno di alcuni consigli.
- quale navigatore gratuito si puo' utilizzare? preferibilimente di facile installazione e semplice da utilizzare. visto che quello che abbiamo in dotazione e gratuitio solo x 30 giorni se non sbaglio..
se si guarda a cosa offre a livello hw il rapporto qualità/prezzo è ottimo, se si guarda al lato sw è "normale", tutto sommato se non si hanno esigenze particolari e ci si accontenta in certi ambiti è un buon terminale
nav gratis non ce ne sono, per lo meno offline e con cartografia "affidabile"...per i giochi guarda sullo store e vedi cosa ti piace, tanto, almeno di giochini, ce ne sono tanti :doh:
Qualcuno sa xfavore se esiste un modo per formattare il cell da spento? se esiste una combinazioni di tasti da premere in accensione per formattare come la maggior parte dei cell?? , volevo provare a far funzionare il flah ma dopo un aggiornamento firmware si accende arrivando alla schermata principale e dopo un secondo si riavvia...:muro:
non conosco il modo per fare un hard reset da spento e ti consiglio di riflashare il firmware, magari quello di badaitalia, non ci impiegherai molto visto che lo hai già fatto!
robynove82
21-05-2011, 12:42
Benvenuto.. non ci sono navigatori gratuiti.
Brain Buddies
Cut em all
Harbour escape
Objections
Turn'em
Relax Puzzle
Amtalee
Hubbly Bubbly
Playtomo
ARdefender
Lyric Legend
CrazyMaze
Dragon Warriors
Mr Dork
Sono per lo più rompicapo :D, alcuni in versione trial.
Ilmeteo
Pagine Gialle
TuneIn radio
News Republic
SportMediaset
TgCom
LaStampa
Televideo
InfoBlu Traffic
PressEurop
MilanoFinanza
News24
UltimoPrezzo
GoogleTranslator
PhotoBooth
WeatherBug
Toozla
Accuweather
Translator
SPB TV
Money changer
MobileLanguageGuide
BadaSI
PuntiPatente
Wavecompressor
PlanetClock
VideoKeeper
Truveo Video
Skymeteo24
Remote Desktop
Vlc Remote
Smart Guard
Sticker Camera
Compass lite
SensorCheckPro
Spesa
WifiDiscover
SmartPack
BeeTagg
Soundtrckr
PhotoCard
LedOn
Questi sono quelli che ho ora installati e che mi sento di consigliarti ;). Può darsi che alcuni siano diventati a pagamento, se non ricordo male smartguard lo è ;).
non conosco il modo per fare un hard reset da spento e ti consiglio di riflashare il firmware, magari quello di badaitalia, non ci impiegherai molto visto che lo hai già fatto!
avevo lo stesso problema...togli la sim e DOVREBBE reggere...fai un hard reset e si risolve tutto
*nicola*
21-05-2011, 16:25
Devo fare un hard reset al telefono però ho alcune domande:
esiste una guida migliore di quella che trovo qui http://samsungwave.forumcommunity.net/?t=41813203 ?
come posso fare per fare backup delle applicazioni, degli SMS e della rubrica? Per gli SMS e la rubrica dovrebbe andare bene Kies ma non per le applicazioni, alcune le ho installate direttamente da Samsung Apps del cell e non le trovo su Kies.
AL termine della procedura dovrò aggiornare il firmware?
Così si resetta anche il GPS e le relative impostazioni verò? Faccio il reset per quello e non vorrei trovarmi con gli stessi problemi di prima
Grazie!
Up
sbazzeguti71
21-05-2011, 17:31
l'installazione di kies installa anche i driver samsung del telefono per flashare il firmware, se windows non li mette da winupdate, multiloader da solo non riesce a comunicare col wave...kies in se è inutile ma servono i driver samsung installati ;)
ok grazie scaricato kies ..devo solo installarlo giusto e poi seguire la procedura ..l'unico dubbio e' perche ci sono diverse versioni di kies..??ciao grazie
paultherock
21-05-2011, 18:53
ok grazie scaricato kies ..devo solo installarlo giusto e poi seguire la procedura ..l'unico dubbio e' perche ci sono diverse versioni di kies..??ciao grazie
Scarica pure da qui http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=FM_UPDATE&idyn=N&VPath=SW/201105/20110521192620273/Kies_2.0.0.11044_11_3.exe
paultherock
21-05-2011, 19:06
Novità di oggi sul SAS:
Trends
Applicazione per il social network Twitter: vi permette di gestire e visualizzare i twitt più trend. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000883289&listYN=Y
tap Jewels
Gioco semplice dove dovrete cliccare sui vari gioielli che cadono nello schermo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000883005&listYN=Y
JobsAggregrator
Applicazione per chi cerca lavoro, riporta una serei di infomazioni sull'offerte lavorative di tutto il mondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000881771&listYN=Y
Astronauts
Un altro vecchissimo e famoso retro-game. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000881592&listYN=Y
HealthCalculator
Applicazione per calcolare alcune informazioni legati al fisico (es. BMI, massa grassa, tasso alcolico approssimativo, etc.) Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000881399&listYN=Y
Clock Digital Premium BK-Art
Widget orologio/datario con diverse possibilità di personalizzazione. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000881198&listYN=Y
BigTicTacToe
Il famoso gioco tris su un campo 20x20 dove per vincere si deve allineare 5 segni uguali. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000880208&listYN=Y
Dot 2 Dot Cosmic
Giochino indicato ai bambini dove si deve unire con un trattino le varie stelle per creare dei disegni. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000879545&listYN=Y
MyCarLog
Applicazione per tenere traccia delle spese e dei consumi della propria automobile. Permette di vedere varie statistiche. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000879614&listYN=Y
MobileCine
Applicazione per conoscere i prossimi film in uscita al cinema. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000879443&listYN=Y
Novità di oggi sul SAS:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/applauso.gif per il tuo incessabile sforzo a cercare in mezzo a quel mare di temi inutili quotidiani che ormai levano la voglia di visitare lo store (che non ha filtri anti-temi)....
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/applauso.gif per il tuo incessabile sforzo a cercare in mezzo a quel mare di temi inutili quotidiani che ormai levano la voglia di visitare lo store (che non ha filtri anti-temi)....
per ora...(incrociamo le dita!)
Ciao a tutti
-Un buon navi da scaricare per il wawe?
-installandolo sono costretto ad avere un gps esterno?
-il gps interno funziona solo con quello in versione trial di 30 giorni?:doh:
-si puo' utilizzare google maps sul nosto cellulare, oppure bada non lo supporta?
Fino ad un paio di anni fa' usavo tomtom lo avevo caricato sul n81 e sinceramente mi ero trovato bene
Grazie
paultherock
22-05-2011, 14:42
Ciao a tutti
1-Un buon navi da scaricare per il wawe?
2-installandolo sono costretto ad avere un gps esterno?
3-il gps interno funziona solo con quello in versione trial di 30 giorni?:doh:
4-si puo' utilizzare google maps sul nosto cellulare, oppure bada non lo supporta?
Fino ad un paio di anni fa' usavo tomtom lo avevo caricato sul n81 e sinceramente mi ero trovato bene
Grazie
1 - Al momento ne esistono 3 e sono tutti a pagamento: Route66, quello già sul telefono, Sygic e NDrivre. I migliori sono i primi due. In futuro potrebbero arrivarne altri (tipo Navigon che già c'è sullo store per la Russia). N.B. esiste anche un navigatore a basso costo (5€), ma è semplicissimo e necessita di connessione costante (si chiama BadaNav)
2 - No, tutti si appoggiano sul GPS interno oppure se vuoi su un GPS esterno.
3 - No, funziona anche con tutti gli altri.
4 - Al momento non esiste il navigatore di Google Maps per Bada, però se guardi in prima pagina di questo thread credo che si possa usare la versione Java.
Come si fa' a condividere la propria posizione su facebook?
Dopo l'aggiornamento del sito mobile di facebook non trovo come condividere la posizione e neanche col programma che c'è sul telefono.
Scusate la domanda stupida. :D
eureka63
22-05-2011, 21:25
È un po' che non posto qui. Volevo sapere se è stato messa la possibilità di scaricare le app. pagando dal credito del telefono. Grazie.
ReverendoMr.Manson
22-05-2011, 21:35
È un po' che non posto qui. Volevo sapere se è stato messa la possibilità di scaricare le app. pagando dal credito del telefono. Grazie.
Non ancora :(
paultherock
23-05-2011, 14:21
Le società di telefonia italiane (TIM, Vodafone, Wind, 3) si stanno attivando per gestire i pagamenti tramite credito telefonico. Però sino a quando non la attiveranno non sarà possibile farlo. Tra l'altro Samsung ha già attivato la cosa in altri paesi ed ha fatto trapelare che non appena avrà l'ok lo attiverà anche per l'Italia.
Come si fa' a condividere la propria posizione su facebook?
Dopo l'aggiornamento del sito mobile di facebook non trovo come condividere la posizione e neanche col programma che c'è sul telefono.
Scusate la domanda stupida. :D
Bella domanda, lo vorrei sapere anch'io. Sino a quando c'è stato Facebook Touch era facile, adesso con Facebook Mobile che l'ha sostituito non ho ancora capito come funziona. Nel menù a tendina c'è "Luoghi" ma una volta entrati non ho capito se e come funziona...
per chi detesta il dolphin...qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1088900
trovate un nuovo browser in via di sviluppo, potete installarlo in due clic sul telefono e provarlo (ovviamente è ancora incompleto e con qualche bug), una caratteristica è la navigazione fullscreen :)
(non so dirvi altro perchè a me si installa ma non parte, ho bada 1.0 ed il manifest ha settato compatibilità a bada 1.2 :( )
..l'autore è lo stesso di BadaSI
Complete application registration before May.30(GMT)
Dear Seller,
Thank you for being a part of Samsung Apps.
This email is to notify all sellers of the imminent renewal of our site and the changes in the application registration process. We ask that you read the following information so as to avoid any problems that you may encounter in the future.
For more details, please see below.
■ Changes after site renewal: application registration process simplified
(number of steps reduced from six to three)
■ Requests :
- Applications that are currently being registered cannot be modified and they
will be deleted at around opening of the renewed website. Sellers are
recommended to complete registration before May 30 23:59(GMT).
- Before June 1 (GMT), all applications temporarily saved may be deleted so
please do not proceed with registration during that time.
※ Those apps that are currently being reviewed for certification will not
be deleted.
The renewal and the changes are being implemented to better service our sellers so we would like to ask for your full cooperation.
Please direct any other inquiries to Seller Office > Support > My Q&A.
We look forward to serving you better in the future.
Thank you,
Samsung Apps Seller Office Team
Il mondo di Bada inizia ad andare per il verso giusto...in arrivo semplificazioni per la certificazione (e pubblicazione sul SApps) delle applicazioni
RAGAZZI URGENTE!! scusate ma avrei una certa fretta per domani... mi potete consigliare dei programmi che disegnino funzioni? (esempio: funzioni logaritmiche, esponenziali, parabole, circonferenze ecc...) che NON sia a pagamento... ho la postepay scarica, non posso ricaricarla ora perchè l'unico bar con la ricevitoria sisal è chiuso proprio stasera quindi mi servirebbe un'app free... anche in java magari, non importa, basta che funzioni!
grazie mille :D
Stewie82
23-05-2011, 19:57
Ho scoperto un problema sw nella sezioni messaggi:
--> messaggi --> componi
seleziono la tastiera qwerty, e digitando il nome lui mi mette il numero (funzione che trovo molto comoda, più che andando a cercare nella rubrica)
Il problema è che se un contatto ha più numeri, mi sceglie un numero secondo non so quale ordine :mbe:
Quando esce il nome di un contatto con più numeri, c'è possibilità di scegliere a quale mandare..ma spesso non so qual'è dei due
Ho controllato, e il numero che sceglie questa funziona NON è quello predefinto nelle rubrica..ma sembrerebbe l'ultimo da cui si è ricevuto sms/chiamata
Me ne sono accorto in quanto ad un amico, mandavo gli sms al numero di casa..mi capitava solo con lui, ma è uno dei pochi che mi chiama da casa
Il dubbio mi è venuto l'altro giorno, quando ho mandato un sms ad una persona con 2 numeri..ho controllato e me l'ha inviato a quello sbagliato: questa persona l'ultima volta mi aveva chiamato con il numero "sbagliato"
Capita solo a me? :stordita:
Strablick
23-05-2011, 20:08
RAGAZZI URGENTE!! scusate ma avrei una certa fretta per domani... mi potete consigliare dei programmi che disegnino funzioni? (esempio: funzioni logaritmiche, esponenziali, parabole, circonferenze ecc...) che NON sia a pagamento... ho la postepay scarica, non posso ricaricarla ora perchè l'unico bar con la ricevitoria sisal è chiuso proprio stasera quindi mi servirebbe un'app free... anche in java magari, non importa, basta che funzioni!
Esame di Analisi? :D http://www.graphviewer.com/index.jsp?lang=it&page=download
Giordy89
23-05-2011, 20:16
trovate un nuovo browser in via di sviluppo, potete installarlo in due clic sul telefono e provarlo (ovviamente è ancora incompleto e con qualche bug), una caratteristica è la navigazione fullscreen :)
(non so dirvi altro perchè a me si installa ma non parte, ho bada 1.0 ed il manifest ha settato compatibilità a bada 1.2 :( )
Grazie dell'info, ottimo il browser anche se presenta ancora piccoli bug e rallentamenti, ma l'idea mi piace!
Esame di Analisi? :D http://www.graphviewer.com/index.jsp?lang=it&page=download
eh c'ero già arrivato a trovarlo... il problema è che non c'è una lista con gli elementi da inserire (esempio, ln, log, sin, cos, ecc...) ad esempio, ho provato a mettere un logaritmo naturale (ln) ma mi da errore... :cry:
Strablick
23-05-2011, 20:25
eh c'ero già arrivato a trovarlo... il problema è che non c'è una lista con gli elementi da inserire (esempio, ln, log, sin, cos, ecc...) ad esempio, ho provato a mettere un logaritmo naturale (ln) ma mi da errore... :cry:
Strano, a me funziona sia log(x) sia ln(x). Per le altre funzioni vai in menù principale -> aiuto ;)
Strano, a me funziona sia log(x) sia ln(x). Per le altre funzioni vai in menù principale -> aiuto ;)
AZZ!!! non avevo messo le parentesi!! :D grazie mille, ora funziona benissimo :D
Qualcuno sa perchè su eprice c'era l'offerta fino al 31 a 220€ e l'hanno eliminata? Finiti i pezzi? Fino a ieri c'era... magari è un errore momentaneo :muro:
le avevo postate un pò di giorni fà:
www.megaupload.com/?d=4GO8V749
XCalc e GraphViewer sono forse le più usabili, disattiva la tastiera virtuale con la seconda ;)
Qualcuno sa perchè su eprice c'era l'offerta fino al 31 a 220€ e l'hanno eliminata? Finiti i pezzi? Fino a ieri c'era... magari è un errore momentaneo :muro:
se non sbaglio era 209€ probabile siano finiti, c'era già da parecchi giorni...
le avevo postate un pò di giorni fà:
www.megaupload.com/?d=4GO8V749
XCalc e GraphViewer sono forse le più usabili, disattiva la tastiera virtuale con la seconda ;)
sisi avevo visto, grazie mille comunque ;)
se non sbaglio era 209€ probabile siano finiti, c'era già da parecchi giorni...
Si 220€ s.s. incluse... mi sto mangiando le mani a non averlo comprato ieri sera :mad: :( :muro:
bCalc Graph è molto buono: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000334107&listYN=Y
Ma è a pagamento... 2€
oggi tutti i giochi EA sonn in offerta a due euro, parlo di the sims 3, nfs shift e worms
Vellerofonte
24-05-2011, 10:18
Analisi I...? :D
in java non a pagamento c'è GraphViewer3D, permette di fare grafici di funzioni 2d e 3d...carino...
Certo che il nostro display non smette mai di stupirmi! Ieri ho pensato bene di vedermi una puntata di un anime in hd sul wave.. che dire: i miei amici ci sono rimasti tipo => :eekk: Con tanto di sottotitoli che si leggevano perfettamente (anche se un po' piccolini :ciapet: )
scusate ma sapete se c'è modo di fare una chiamata a 3 o in conferenza con il wave?
Vellerofonte
24-05-2011, 12:46
Certo che il nostro display non smette mai di stupirmi! Ieri ho pensato bene di vedermi una puntata di un anime in hd sul wave.. che dire: i miei amici ci sono rimasti tipo => :eekk: Con tanto di sottotitoli che si leggevano perfettamente (anche se un po' piccolini :ciapet: )
E già, a me invece capita con certi sfondi di avere l'impressione di guardare in una piccola finestra tanta è la profondità che acquisiscono le immagini, le medesime immagini viste sullo schermo LCD del PC hanno una resa nettamente inferiore e perdono tutta la profondità.....ormai il super amoled è droga :D
scusate ma sapete se c'è modo di fare una chiamata a 3 o in conferenza con il wave?
E' sufficiente che durante una chiamata componi il numero dell'altra persona che vuoi chiamare e appariranno a video le opzioni per la conferenza o per commutare le chiamate.
paultherock
24-05-2011, 13:17
News sul SAS:
RandomNumber
Applicazione per la generazione di numeri casuali. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000886908&listYN=Y
Plomo
Applicazione per il "filo a piombo". Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000885119&listYN=Y
VideoPoker_Widget
Widget per il Video Poker. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000884863&listYN=Y
Crusher
Giochino rompicapo per con diversi schemi da affrontare. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000884771&listYN=Y
PoolX - billiard game widget for all BadaPhones
Widget per il gioco del biliardo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000883916&listYN=Y
Schummacherr
24-05-2011, 13:35
scusate è un po che non seguo..ci sono novità per skype?
oggi tutti i giochi EA sonn in offerta a due euro, parlo di the sims 3, nfs shift e worms
Già! Io mi sono comprato worms. Da 7 a 2€ è una bella offerta!
Confermo che l'offerta era a 209 euro su eprice, quando l'ho ritirato al pick&pay la commessa mi ha detto che ne sono stati venduti parecchi al quel prezzo.
Sul sito adesso il wawe è sparito..
Già! Io mi sono comprato worms. Da 7 a 2€ è una bella offerta!
Hai fatto bene. Io l'ho preso a 7€ ma li valeva lo stesso. È una conversione pressoché perfetta, persino il multilingua hanno lasciato...
I giochi EA sono tra i più costosi per tutti gli sp, ma bisogna dire che sono davvero ben realizzati e curati (impara Gameloft!).
Hardwarino
24-05-2011, 15:11
Credo di sottoporVi una domanda già posta, perciò mi scuso, ma, purtroppo, nelle migliaia di pagine di questo post non ho rinvenuto una risposta (ammetto sinceramente di essermi stufato di cercare dopo un po')
Ecco la domanda:
Ho una ricaricabile vodafone. Mi sono accorto di avere degli addebiti per traffico dati Wap al numero wap.omnitel.it. Non avendo avuto consapevolezza di tali connessioni, vorrei ora evitarle. Come debbo fare?
Per ora sono andato in -> impostazioni -> connettività -> usa dati a pacchetto e ho tolto il segnale verde di spunta.
Naturalmente, per quanto riguarda la posizione ho spuntanto solo Servizi di localizzazione, mentre tutte le altre voci non sono selezionate.
Dite che è sufficiente, oppure, per evitare connessioni indesiderate devo fare altro?
Grazie e ciao a tutti!
Aironeyem
24-05-2011, 15:45
Una cosa... sono ancora al firm JF1:
- posso fare direttamente una full con KA1?
- e visto che il simpaticone che mi ha venduto il wave non mi ha fatto trovare asphalt 5 preinstallato (o perchè l'ha tolto o perchè era nella sd che non mi ha fornito) con questo aggiornamento lo riavrei indietro?
E poi a voi succede che i messaggi in vista conversazione sono ordinati male (e alcuni inviati neanche appaiono?)
Strablick
24-05-2011, 15:45
Complete application registration before May.30(GMT)
Dear Seller,
This email is to notify all sellers of the imminent renewal of our site and the changes in the application registration process. We ask that you read the following information so as to avoid any problems that you may encounter in the future.
For more details, please see below.
■ Changes after site renewal: application registration process simplified
(number of steps reduced from six to three)
■ Requests :
- Applications that are currently being registered cannot be modified and they
will be deleted at around opening of the renewed website. Sellers are
recommended to complete registration before May 30 23:59(GMT).
- Before June 1 (GMT), all applications temporarily saved may be deleted so
please do not proceed with registration during that time.
※ Those apps that are currently being reviewed for certification will not
be deleted.
The renewal and the changes are being implemented to better service our sellers so we would like to ask for your full cooperation.
Please direct any other inquiries to Seller Office > Support > My Q&A.
We look forward to serving you better in the future.
Thank you,
Samsung Apps Seller Office Team
Il mondo di Bada inizia ad andare per il verso giusto...in arrivo semplificazioni per la certificazione (e pubblicazione sul SApps) delle applicazioni
Non ho capito bene la seconda parte, dite che c'entra con la fine delle verifiche gratuite?
paultherock
24-05-2011, 16:42
Credo di sottoporVi una domanda già posta, perciò mi scuso, ma, purtroppo, nelle migliaia di pagine di questo post non ho rinvenuto una risposta (ammetto sinceramente di essermi stufato di cercare dopo un po')
Ecco la domanda:
Ho una ricaricabile vodafone. Mi sono accorto di avere degli addebiti per traffico dati Wap al numero wap.omnitel.it. Non avendo avuto consapevolezza di tali connessioni, vorrei ora evitarle. Come debbo fare?
Per ora sono andato in -> impostazioni -> connettività -> usa dati a pacchetto e ho tolto il segnale verde di spunta.
Naturalmente, per quanto riguarda la posizione ho spuntanto solo Servizi di localizzazione, mentre tutte le altre voci non sono selezionate.
Dite che è sufficiente, oppure, per evitare connessioni indesiderate devo fare altro?
Grazie e ciao a tutti!
Facendo così sei a posto. Tieni conto però che non puoi mandare MMS sei i "dati a pacchetto", un'alternativa è quella di modificare nell'elenco connessioni l'indirizzo wap di vodafone (es. modificandolo in wap.omnitel.itxxx).
Ecco la domanda:
Grazie e ciao a tutti!
Se non hai una tariffa flat ti consiglio di fare così:
impostazioni > connettività > rete > connessioni. Ora edita quella wap e quella web, se presente, modificando il nome accesso in modo che risulti sbagliato (es: wap.omnitel.it lo editi in wap.omnitel.i). Non toccare quello degli mms. In questo modo non potrà connettersi in alcun modo indesiderato.
Dimenticavo: attiva i dati a pacchetto se no niente mms ;)
paultherock
24-05-2011, 16:44
- e visto che il simpaticone che mi ha venduto il wave non mi ha fatto trovare asphalt 5 preinstallato (o perchè l'ha tolto o perchè era nella sd che non mi ha fornito) con questo aggiornamento lo riavrei indietro?
E poi a voi succede che i messaggi in vista conversazione sono ordinati male (e alcuni inviati neanche appaiono?)
Se fai una full con multiloader non importa da dove parti perché tanto è come se formattassi e rimettessi tutto. Credo che tu possa recuperare anche asphalt (dovrebbe esserci nel firmware), anche se non ne sono sicuro al 100%.
Sulla vista a conversazione io non ho problemi (fw KA1).
Se rispondi tramite il tasto rispondi che appare con la notifica in alto di sms ricevuto per qualche misterioso motivo il messaggio non appare fra gli inviati.
Sapete dirmi se si possono cambiare sostituendolo con altre le prime 3 icone in basso al display? in origine sono tastiera, rubrica e messaggi.
se si mi dite come?
Grazie
Domani e' una settimana che l'ho acquistato :D sono ancora alle prime armi..
Sapete dirmi se si possono cambiare sostituendolo con altre le prime 3 icone in basso al display? in origine sono tastiera, rubrica e messaggi.
se si mi dite come?
Grazie
Domani e' una settimana che l'ho acquistato :D sono ancora alle prime armi..
Prova ad aprire il menù e schiacciare la rotella in alto a sx: ora puoi spostare tutte le icone a tuo piacimento, comprese quelle in basso.
hunter78
24-05-2011, 17:53
Da quando ho installato l'ultima versione del firmware ufficiale italia tramite kies (ka1) mi succede che la posta scaricata da yahoo, dopo qualche giorno, si cancella automaticamente. Sapete se c'è qualche impostazione per evitare ciò?
Ho provato a navigare nei menù, ma non mi sembra di aver trovato nulla. Solo un "elimina solo telefono/ telefono e server", ma nulla riguardo alla cancellazione dopo n giorni.
Grazie
You can change your application price in real-time!
Dear Seller,
Seller Office helps you change the price of your application in real-time without the separate certification procedure.
Please refer to the following procedure for the function.
■ How to use:
Step 1. Move to Applications > Sales Status.
Step 2. Click $ icon (or Move to the detail page of the application of which you
want to change price and click the Sales Information tab)
Step 3. Click ‘Price change’ next to the existing price and reset the price for
each applicable country.
* You cannot use this function to change a free app to paid one.
■ Application of price change: About 2 hours after the price change
■ Note: By passing the certification evaluation step, you can quickly change the
price of your application for sale.
Ulteriori semplificazioni nel cambio di prezzo di una applicazione sul samsung app...
Da quando ho installato l'ultima versione del firmware ufficiale italia tramite kies (ka1) mi succede che la posta scaricata da yahoo, dopo qualche giorno, si cancella automaticamente. Sapete se c'è qualche impostazione per evitare ciò?
Ho provato a navigare nei menù, ma non mi sembra di aver trovato nulla. Solo un "elimina solo telefono/ telefono e server", ma nulla riguardo alla cancellazione dopo n giorni.
Grazie
non saprei, anch'io non ho trovato nulla , a me si cancellano automaticamente dopo 4/5 mail scaricate
ho risolto facendo il backup delle email importanti con l'apposita funzione
grasssssie ;)
Hardwarino
24-05-2011, 18:43
Grazie epa e paultherock
Stamattina mi sono accorto che il vetro del wave era venato.. guardo meglio e mi accorgo che in un punto è rotto come se fosse caduta una piccola pietrina sullo schermo proprio in quel punto... a me non è caduto o perlomeno non nelle ultime settimane.. da quel punto partono due venature e ho paura che continui a peggiorare la situazione col tempo... non é possibile che sia "esploso" x conto suo? tra l altro è solo il vetro xchè il cell funziona ancora perfettamente e così anche il touch... :(
Q_newbie
24-05-2011, 21:29
Io continuo a sentire la mancanza di whatsapp o equivalenti, credo sia uno dei maggiori difetti di questo sp.
Son l'unico?
paultherock
25-05-2011, 08:00
Novità sul SAS:
WirelessStatus
Widget per mantenere sotto controllo lo stato del segnale wi-fi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000893701&listYN=Y
BedsideClock
Applicazione orologio analogico/digitale da utilizzarsi come sveglia notturna con varie funzioni. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000893108&listYN=Y
100Movies
Applicazione con le informazioni dei 100 film che si dovrebbe vedere nella vita. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000892282&listYN=Y
MobileChess
Gioco degli scacchi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000891706&listYN=Y
FastShortcut
Widget con una serie di shortcuts per chiamate, SMS, e-mail e URL internet totalmente personabilizzabili. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000891115&listYN=Y
Vizi e virtú
Applicazione quiz per capire se siamo viziosi o virtuosi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000890567&listYN=Y
Super Jolenz
Giochino strategico dove dovremo giocare a biglie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000890133&listYN=Y
Adam
Retro game in stile platform. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000888660&listYN=Y
Television
Applicazione per lo streaming video di più di 30 canali televisivi nel mondo (i canali potranno cambiare nel tempo). Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000888499&listYN=Y
Top 100 RNB Songs (Rhythm And Blues)
Applicazione per ascoltare e vedere i video della 100 canzoni R'n'B più in voga al momento. L'elenco delle canzoni varia periodicamente. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000888377&listYN=Y
Video Hider
Applicazione per nascondere tramite password i video (o solo alcuni di essi) presenti sul Wave. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000888281&listYN=Y
Spy Recorder
Applicazione per registrare i suoni e le voci circostanti con la modalità che non permette di non far capire che lo si fa visto che i controlli sono effettuati in modalità "spia" con lo schermo che resta di colore nero (come se fosse spento). Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000888032&listYN=Y
ragazzi spero che qualcuno mi aiuti. E' probabile che nel forum ci sia già una risposta al mio dubbio ma non l'ho trovata.
Ho girato parecchi video con il wave 8500 ed ora vorrei portarli sul pc per poterli montare con un software tipo pinnacle. Come posso fare? Vorrei ovviamente mantenere la qualità hd del filmato. So che una soluzione potrebbe essere il wi-fi, ma ogni volta che provo a vedere il filmato sulla tv mi va a scatti e si blocca... quindi il wi-fi non ni sembra una soluzione fattibile.
sinergine
25-05-2011, 11:17
Collegarlo al PC con il cavo USB non si può?
ragazzi spero che qualcuno mi aiuti. E' probabile che nel forum ci sia già una risposta al mio dubbio ma non l'ho trovata.
Ho girato parecchi video con il wave 8500 ed ora vorrei portarli sul pc per poterli montare con un software tipo pinnacle. Come posso fare? Vorrei ovviamente mantenere la qualità hd del filmato. So che una soluzione potrebbe essere il wi-fi, ma ogni volta che provo a vedere il filmato sulla tv mi va a scatti e si blocca... quindi il wi-fi non ni sembra una soluzione fattibile.
Col cavetto? :mbe: O direttamente con l'sd se hai il lettore nel pc
p.s. spero di avere capito la tua domanda :eek:
usa il cavetto microusb in dotazione per sfogliare le cartelle del cellulare (microsd compresa). Se il Wave non viene riconosciuto installa prima kies.
edit. anticipato ;)
Si in effetti la mia domanda è piuttosto stupida... siccome ho una vecchia videocamera DV che collego al pc tramite firewire, ho sempre pensato che collegando il telefono con un usb non sarei riuscito a mantenare la qualità del filmato hd!!
^VaMpIr0^
25-05-2011, 11:52
....scusatemi se dopo un bel po' faccio nuovamente capolino con un quesito strano, ma mi sto dannando l'anima per capire cosa c'è che non vada!
Allora, il problema è il seguente: gli SMS sul mio Wave, da quando ho la 1.2 Ufficiale, sono sballati!!! Ossia, mando un SMS a "Pinco" ma quell'SMS risulta inviato a "Pallino"!!!! Alcuni SMS inviati non me li mostra nemmeno e quando vedo la cronologia SMS di un contatto specifico, spesso ci trovo SMS inviati ad altri contatti!!! Se provo a mettere la visualizzazione in "Modalità Cartelle", a volte me li fa vedere correttamente, altre volte continua ad "organizzarli" come preferisce lui!!!
La cosa, una o due volte è passabile, ma sta diventando fastidiosa perchè non so mai se ho effettivamente spedito l'SMS e non so neanche se l'ho effettivamente spedito alla persona che avevo deciso!!!
In ultimo tentativo, ho provato pure a flashare un firmware modded fatto abbastanza bene (a parte i riavvii e la durata batteria), per intenderci, quello di b@ad@it@li@
Problema comune anche a voi questo degli SMS?
Eventuali soluzioni?
Eventuali riti magici?
Vorrei solo gli sms come prima!
....scusatemi se dopo un bel po' faccio nuovamente capolino con un quesito strano, ma mi sto dannando l'anima per capire cosa c'è che non vada!
Allora, il problema è il seguente: gli SMS sul mio Wave, da quando ho la 1.2 Ufficiale, sono sballati!!!
non è un bug della 1.2
io ho ancora la ji1 (1.0.2) e raramente (in 1 anno sarà succeso 2-3 volte) mi capita il problema dei nomi errati nella cronologia, ma gli sms arrivano sempre al giusto destinatario.
^VaMpIr0^
25-05-2011, 12:49
non è un bug della 1.2
io ho ancora la ji1 (1.0.2) e raramente (in 1 anno sarà succeso 2-3 volte) mi capita il problema dei nomi errati nella cronologia, ma gli sms arrivano sempre al giusto destinatario.
La cosa non mi consola.....cazzarola!
Ciao a tutti,
per convertire video o filmati da caricare sul wawe che programma utilizzate?
Cosa mi consigliate?
Esiste un programma che riconosce il wawe e ti converte tutto in automatico?
Ho caricato un video tramite kies la qualità è ottima ma si vede in formato piccolo (risoluzione 854 x 480)
La risoluzione video adatta al wawe? Che formato di buona qualità? MP4?
Grazie!!
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate?
Ho caricato un video tramite kies la qualità è ottima ma si vede in formato piccolo (risoluzione 854 x 480)
Grazie!!
Generalmente non serve convertire i video in quanto il wave legge molti (quasi tutti) formati video (divx, avi compresi). Durante la riproduzione, in basso a sinistra (mi pare), c'è il tasto per cambiare le proporzioni del video. ;)
paultherock
25-05-2011, 13:32
La cosa non mi consola.....cazzarola!
non è un bug della 1.2
Secondo me c'è qualche situazione che genera il problema, perché a me non è capita mai (firmware KA1). Possibile che sia qualche modo particolare per rispondere? Es. io non rispondo praticamente mai dal tasti rispondi del menù a tendina, voi lo fate?
XmakinoX
25-05-2011, 14:27
ho portato ieri il mio wave in assistenza, mi hanno detto che passeranno dai 15 ai 20 giorni (PESANTE) :cry: :cry: :cry: :cry:
Si in effetti la mia domanda è piuttosto stupida... siccome ho una vecchia videocamera DV che collego al pc tramite firewire, ho sempre pensato che collegando il telefono con un usb non sarei riuscito a mantenare la qualità del filmato hd!!
..ma anche con una vecchia videocamera MiniDV il formato di registrazione era comunque sempre digitale...anche con una vecchia videocamera non era 'obbligatorio' avere una perdità di dati/qualità nel trasferimento del video sull'hard disk del pc ;) ...il wave registra il video con codec MPEG-4 AVC-H264 e contenitore .mp4, si può copiare sull'hard disk banalmente usando il cavetto usb (connesso come archivio di massa, a meno che tu non usi una versione di windows inferiore al 98 non necessita nemmeno di nessun driver installato :rolleyes: ), oppure leggendo direttamente la sd, o tramite bluetooth, o spedendolo come allegato ad una mail tramite 3G o wifi, oppure caricandolo su qualche server col browser del telefono per poi scaricarlo dal pc, ecc...
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate?
Grazie!!
spiegati bene e controlla quanto hai fatto :) : il wave legge di suo la maggior parte dei formati video in circolazione, quindi problemi di spazio a parte, non è necessario fare nessuna conversione...inoltre non è necessario nessun programma per copiare un video sul telefono (tantomeno kies)...
la risoluzione del display del telefono è di 800x480 quindi se hai effettivamente copiato un video con risoluzione maggiore è impossibile che si veda 'piccolo' (a meno che tu non l'abbia rimpicciolito dalle opzioni del lettore del telefono...), infine se vuoi per forza riconvertire un video non c'è un formato in assoluto migliore perchè dipende dal formato del video originale, più è 'diverso' dal formato finale maggiore sarà la potenziale perdità di dati durante la conversione a parità di bitrate..
Aironeyem
25-05-2011, 15:25
Mi potete dire dove posso trovare la full XIKA? Voglio aggiornare al più presto ma ho trovato solo la lite... grazie!
paultherock
25-05-2011, 15:41
Mi potete dire dove posso trovare la full XIKA? Voglio aggiornare al più presto ma ho trovato solo la lite... grazie!
Hai provato su samfirmware? Lì dovrebbe esserci (credo...)
paultherock
25-05-2011, 15:42
OT: sarebbe da provare con il nostro Wave.
PrimoItalia, apre la più grande e gratuita Internet TV
Parte oggi PrimoItalia, la più grande Internet TV italiana con un bouquet di oltre 150 canali televisivi, film on demand, notiziari ANSA, etc. Tutto gratuito e compatibilità certificata con ogni dispositivo.
PrimoItalia si candida a diventare la più grande Internet TV del nostro paese: da oggi i suoi servizi di streaming sono disponibili su Smart TV, internet@TV, Blu-ray Samsung, smartphone e tablet. In pratica è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo connesso al Web. A breve inoltre saranno disponibili le applicazioni compatibili con iPad, iPhone e Xbox 360.
L'offerta è ampia e gratuita. Si parte con un bouquet di oltre 150 canali televisivi del network Streamit TV; Film on demand tratti da una selezione di titoli cult anni '70, '80 e '90, 16 edizioni al giorno dei notiziari ANSA Live; le clip di YouReporter; una selezione dei canali televisivi lifestyle, come Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; etc. Non mancano poi contenuti in HD.
Anche non disponendo dei dispositivi Samsung sarà sufficiente installare l'applicazione specifica presente sul sito ufficiale. Ovviamente è richiesta una connessione ADSL con velocità minima di 1 Mb/s. Il servizio è limitato esclusivamente all'Italia, San Marino e Vaticano.
Non è escluso che in futuro l'offerta venga arricchita di altri canali.
OT: sarebbe da provare con il nostro Wave.
PrimoItalia, apre la più grande e gratuita Internet TV
Parte oggi PrimoItalia, la più grande Internet TV italiana con un bouquet di oltre 150 canali televisivi, film on demand, notiziari ANSA, etc. Tutto gratuito e compatibilità certificata con ogni dispositivo.
PrimoItalia si candida a diventare la più grande Internet TV del nostro paese: da oggi i suoi servizi di streaming sono disponibili su Smart TV, internet@TV, Blu-ray Samsung, smartphone e tablet. In pratica è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo connesso al Web. A breve inoltre saranno disponibili le applicazioni compatibili con iPad, iPhone e Xbox 360.
L'offerta è ampia e gratuita. Si parte con un bouquet di oltre 150 canali televisivi del network Streamit TV; Film on demand tratti da una selezione di titoli cult anni '70, '80 e '90, 16 edizioni al giorno dei notiziari ANSA Live; le clip di YouReporter; una selezione dei canali televisivi lifestyle, come Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; etc. Non mancano poi contenuti in HD.
Anche non disponendo dei dispositivi Samsung sarà sufficiente installare l'applicazione specifica presente sul sito ufficiale. Ovviamente è richiesta una connessione ADSL con velocità minima di 1 Mb/s. Il servizio è limitato esclusivamente all'Italia, San Marino e Vaticano.
Non è escluso che in futuro l'offerta venga arricchita di altri canali.
Almeno per ora, mi sembra non sia supportato bada ... ovviamente :muro:
Almeno per ora, mi sembra non sia supportato bada ... ovviamente :muro:
Esatto! :muro:
Dicono di puntare su Bada e poi fanno l'app solo per le loro tv (ma non dovevano avere Bada come SO:confused:) e per il Galaxy Tab :muro:
Non potevano mettere nell'accordo con PrimoItalia una banalissima app Bada?
Non li capisco...:confused:
^VaMpIr0^
25-05-2011, 18:03
Secondo me c'è qualche situazione che genera il problema, perché a me non è capita mai (firmware KA1). Possibile che sia qualche modo particolare per rispondere? Es. io non rispondo praticamente mai dal tasti rispondi del menù a tendina, voi lo fate?
Chiedo scusa, ma sono ARCISICURO che prima di upgradare alla 1.2 il problema non me lo faceva!!!
Idem con l'altro Wave che mi è stato "sottratto"....niente problemi con gli sms se non dopo ugrade e, puoi credermi sulla parola se ti confermo che il metodo di risposta e o creazione è sempre stato lo stesso (ad ogni modo il più veloce in base a "dove sto")!
Mi chiedo perchè si comporti cosi e anche ammesso che sia un "difetto" di utilizzo, andrebbe rivisto, perchè è fastidioso.
Nessuno è a conoscenza di firmware "rock solid" che non abbiano tale problema?
O almeno una soluzione alternativa.....non so più dove sbattere la testa, oggi me l'ha fatto praticamente tutto il giorno; per rispondere a tizio dovevo cercare i messaggi di caio!
Esatto! :muro:
Dicono di puntare su Bada e poi fanno l'app solo per le loro tv (ma non dovevano avere Bada come SO:confused:) e per il Galaxy Tab :muro:
Non potevano mettere nell'accordo con PrimoItalia una banalissima app Bada?
Non li capisco...:confused:
si vero, ma in realtà la nomenclatura Bada viene usata impropriamente, Bada è il nome del 'contenitore' non dell'intero sistema operativo, ad esempio nulla toglie che tra poco non esca un Bada sui tv con kernel linux e driver completamente differenti...un'app scritta per il 'nostro' Bada non sarebbe certo compatibile anche su quello...
paultherock
25-05-2011, 19:31
Chiedo scusa, ma sono ARCISICURO che prima di upgradare alla 1.2 il problema non me lo faceva!!!
Idem con l'altro Wave che mi è stato "sottratto"....niente problemi con gli sms se non dopo ugrade e, puoi credermi sulla parola se ti confermo che il metodo di risposta e o creazione è sempre stato lo stesso (ad ogni modo il più veloce in base a "dove sto")!
Mi chiedo perchè si comporti cosi e anche ammesso che sia un "difetto" di utilizzo, andrebbe rivisto, perchè è fastidioso.
Nessuno è a conoscenza di firmware "rock solid" che non abbiano tale problema?
O almeno una soluzione alternativa.....non so più dove sbattere la testa, oggi me l'ha fatto praticamente tutto il giorno; per rispondere a tizio dovevo cercare i messaggi di caio!
Lungi da me dire che non hai ragione ;) Solo che dato che a me non capita stavo cercando di capire cosa facciamo di differente per inviare/ricevere i messaggi e quindi quale può essere la causa scatenante.
Arradgiato
25-05-2011, 22:40
Allora, il problema è il seguente: gli SMS sul mio Wave, da quando ho la 1.2 Ufficiale, sono sballati!!! Ossia, mando un SMS a "Pinco" ma quell'SMS risulta inviato a "Pallino"!!!! Alcuni SMS inviati non me li mostra nemmeno e quando vedo la cronologia SMS di un contatto specifico, spesso ci trovo SMS inviati ad altri contatti!!! Se provo a mettere la visualizzazione in "Modalità Cartelle", a volte me li fa vedere correttamente, altre volte continua ad "organizzarli" come preferisce lui!!!
La cosa, una o due volte è passabile, ma sta diventando fastidiosa perchè non so mai se ho effettivamente spedito l'SMS e non so neanche se l'ho effettivamente spedito alla persona che avevo deciso!!!
anche io ho il tuo stesso problema con ka1 e lo avevo segnalato. si presenta quando rispondi a due persone diverse ma ti posso garantire che gli sms vanno alle persone giuste..io risolvo cancellando tutti gli sms
paultherock
26-05-2011, 07:52
anche io ho il tuo stesso problema con ka1 e lo avevo segnalato. si presenta quando rispondi a due persone diverse ma ti posso garantire che gli sms vanno alle persone giuste..io risolvo cancellando tutti gli sms
Giusto per capire, così provo anch'io. Intendi dire quando rispondi contemporaneamente a due persone? Cioè quando hai un messaggio con due destinatari?
paultherock
26-05-2011, 08:14
Novità del SAS:
Flood
Gioco rompicapo che si basa sui colori e dove si deve fare tutto la schermo dello stesso colore. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000900877&listYN=Y
DietCoach
Applicazione per gestire al meglio la dieta per perdere peso. Fissato un obiettivo e inseriti i dati personali permette la dieta attraverso grafici, statistiche ed altre informazioni utili. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000898616&listYN=Y
FinalStrike3D Deluxe
Il famoso gioco Final Strike in versione deluxe. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000898010&listYN=Y
FaceCollageRD
Applicazione per creare foto composte da altre foto. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000897811&listYN=Y
Versione trial gratis: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000897909&listYN=Y
Speedo meter
Applicazione che simula, tramite GPS, un tachimetro per misurare la velocità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000897225&listYN=Y
inviLauncher
Widget per lanciare alcune applicazioni (fotocamera, browser, calendario, e-mail, SMS e tastierino numerico). La sua particolarità è che il widget è invisibile e quindi non copro lo sfondo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000897123&listYN=Y
PicSpeak
Applicazione per associare alle foto suoni registrati al momento o già presenti sul telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000896877&listYN=Y
Top 100 Country Songs
Applicazione che permette di ascoltare e visualizzare i video dei brani Country più in voga al momento. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000896784&listYN=Y
si vero, ma in realtà la nomenclatura Bada viene usata impropriamente, Bada è il nome del 'contenitore' non dell'intero sistema operativo, ad esempio nulla toglie che tra poco non esca un Bada sui tv con kernel linux e driver completamente differenti...un'app scritta per il 'nostro' Bada non sarebbe certo compatibile anche su quello...
Ok!
Ma rimane il fatto che, se sponsorizzano ai quattro venti tv con Bada, poi le dovrebbero anche realizzare. E Bada dovrebbe essere un SO UNICO. Altrimenti diventano poco credibili (la figura che stanno facendo attualmente). Poi ci sta che tv, sp e via dicendo abbiano driver differenti.
Inoltre, realizzare una banalissima app PrimoItalia per Bada, famiglia Wave, gli sarebbe costata niente (un loro programmatore sottopagato per una settimana, contando sviluppo, test e pause caffè a volonta)... e avrebbe dato un pò di luce a questi sp.
Continuo a non capire la loro politica...
Arradgiato
26-05-2011, 08:49
Giusto per capire, così provo anch'io. Intendi dire quando rispondi contemporaneamente a due persone? Cioè quando hai un messaggio con due destinatari?
no intendevo dire se in generale hai più di una conversazione con messaggi di risposta salvati sul tel..per farti capire: se la conversazione la tieni solo con la tua ragazza allora i fumetti blu stanno in quella conversazione al loro posto..se poi apri un'altra conversazione con un altro amico il fumetto blu relativo a questa conversazione passa nella conversazione della tua ragazza e alcuni dei suoi fumetti blu scompaiono..se poi passi alla visualizzazione a cartelle rivedi gli sms inviati alla tua ragazza che erano scomparsi mentre la risposta al tuo amico che si era spostata non c'è piu..io ho fatto riempire tutta la memoria dei messaggi e poi l'ho cancellata e ora pare sia tornato a posto
Arradgiato
26-05-2011, 08:53
Ok!
Ma rimane il fatto che, se sponsorizzano ai quattro venti tv con Bada, poi le dovrebbero anche realizzare. E Bada dovrebbe essere un SO UNICO. Altrimenti diventano poco credibili (la figura che stanno facendo attualmente). Poi ci sta che tv, sp e via dicendo abbiano driver differenti.
Inoltre, realizzare una banalissima app PrimoItalia per Bada, famiglia Wave, gli sarebbe costata niente (un loro programmatore sottopagato per una settimana, contando sviluppo, test e pause caffè a volonta)... e avrebbe dato un pò di luce a questi sp.
Continuo a non capire la loro politica...
magari uscirà o sarà implementato direttamente in bada 2.0..io credo che da samsung non ci dovremo aspettare nulla sino al rilascio di bada 2..e credo sia pure logico perchè immagino i costi connessi allo sviluppo di questo os per una casa che si cimenta per la prima volta in un'operazione simile..se potessero tornare indietro dubito che rifarebbero nuovamente questo passo
magari uscirà o sarà implementato direttamente in bada 2.0..io credo che da samsung non ci dovremo aspettare nulla sino al rilascio di bada 2..e credo sia pure logico perchè immagino i costi connessi allo sviluppo di questo os per una casa che si cimenta per la prima volta in un'operazione simile..se potessero tornare indietro dubito che rifarebbero nuovamente questo passo
Che cavolata -.- Ogni azienda sa ESATTAMENTE cosa comporta lo sviluppo di una nuova piattaforma, alla samsung non sono sprovveduti come ci stanno facendo credere ma sanno benissimo cosa vogliono, come ottenerlo e quanto questo costerà... Siamo noi a non averlo ancora capito piuttosto :doh:
Se punti tanto su Bada, l'app la fai uscire subito. Non dopo mesi...
Tanto più che non ti costa nulla (non è un programma di controllo per la NASA)...
Ho un problema: navigando in 3g con tim x smartphone ogni tanto capita che non mi carica determinate pagine e mi esce una pagina di errore della tim che dice che si è verificato un errore ecc.. fin qui sembrerebbe che il problema dipenda dalla tim ma qui viene il bello: se insisto ricaricare queste pagine dopo un po' si riavvia il telefono :mbe:
Ora mi viene il dubbio che non sia tutta colpa dell'operatore, tra l'altro alcuni siti li apre senza problemi mentre molti altri non c'è proprio verso. è capitato a qualcun'altro che usa il mio stesso operatore?
paultherock
26-05-2011, 10:35
no intendevo dire se in generale hai più di una conversazione con messaggi di risposta salvati sul tel..per farti capire: se la conversazione la tieni solo con la tua ragazza allora i fumetti blu stanno in quella conversazione al loro posto..se poi apri un'altra conversazione con un altro amico il fumetto blu relativo a questa conversazione passa nella conversazione della tua ragazza e alcuni dei suoi fumetti blu scompaiono..se poi passi alla visualizzazione a cartelle rivedi gli sms inviati alla tua ragazza che erano scomparsi mentre la risposta al tuo amico che si era spostata non c'è piu..io ho fatto riempire tutta la memoria dei messaggi e poi l'ho cancellata e ora pare sia tornato a posto
Ok adesso ho capito. A me non è mai capitato con anche 3 conversazioni aperte, potrebbe dipendere dal numero di messaggi salvati? Io effettivamente non ne ho mai tanti sul telefono (li cancello abbastanza in fretta). Voi avete il settaggio di salvare gli SMS sul telefono o sulla SIM? Magari una volta piena la SIM fa casino (io ho impostato di salvarli sul telefono).
Comunque provo a tenerne un po' così provo a capire quando capita.
paultherock
26-05-2011, 10:43
Se punti tanto su Bada, l'app la fai uscire subito. Non dopo mesi...
Tanto più che non ti costa nulla (non è un programma di controllo per la NASA)...
A meno che non abbiano bisogno di qualcosa che implementeranno solo con Bada 2.0 (anche se è strano visto che c'è già sullo store l'applicazione SPB TV che è del tutto similare).
Comunque Samsung è talmente grande che a volte che a volte mi danno l'idea che un comparto non sappia bene cosa fanno gli altri, o comunque che non ci sia così grande compartecipazione tra di loro, e non mi stupirebbe che il comparto TV non abbia pensato di collaborare con il comparto telefonia...
Raga sarà una domanda sciocca, ma il Sygic (Navigatore che avevo preso a 9 Euro) come si aggiorna ?
Intendo le mappe gli autovelox ?
Vellerofonte
26-05-2011, 12:35
Ok adesso ho capito. A me non è mai capitato con anche 3 conversazioni aperte, potrebbe dipendere dal numero di messaggi salvati? Io effettivamente non ne ho mai tanti sul telefono (li cancello abbastanza in fretta). Voi avete il settaggio di salvare gli SMS sul telefono o sulla SIM? Magari una volta piena la SIM fa casino (io ho impostato di salvarli sul telefono).
Comunque provo a tenerne un po' così provo a capire quando capita.
Personalmente mai avuto problemi di alcun genere con i messaggi, ho impostato il salvataggio su telefono ed in questo momento ne ho circa 200 tra inviati e ricevuti, (non perchè mi servano...è pigrizia nel cancellarli :D ), ma non si verificano mai pasticci.
paultherock
26-05-2011, 12:56
Personalmente mai avuto problemi di alcun genere con i messaggi, ho impostato il salvataggio su telefono ed in questo momento ne ho circa 200 tra inviati e ricevuti, (non perchè mi servano...è pigrizia nel cancellarli :D ), ma non si verificano mai pasticci.
Idem a me, anche se non tengo così tanti messaggi. Per questo ipotizzavo con gli altri utenti che tra di noi ci sia qualche impostazione diversa che possa essere causa del problema.
Raga sarà una domanda sciocca, ma il Sygic (Navigatore che avevo preso a 9 Euro) come si aggiorna ?
Intendo le mappe gli autovelox ?
Al momento non si sa ancora di preciso come verranno rilasciati, sul sito ufficiale c'è scritto che l'aggiornamento delle mappe e degli autovelox sarà gratuito (http://www.sygic.com/en/samsung-bada). A questo punto credo che quando ci sarà l'upgrade rilasceranno una versione nuova sul SAS, che segnalerà quindi un aggiornamento disponibile per l'applicazione sul telefono.
AndryTAS
26-05-2011, 13:55
Sto notando ultimamente diversi riavvi del cellulare quando scarico qualcosa dal DOLPHIN,quando faccio la ricerca sul sito desktop di facebook, o alcune applicazioni non si avviano subito o meglio si avviano la prima volta ma torna sul desktop...devo cliccare nuovamente sull'applicazione e poi si avvia...
Ho il JKA1, cosa potrebbe essere?
Sto notando ultimamente diversi riavvi del cellulare quando scarico qualcosa dal DOLPHIN,quando faccio la ricerca sul sito desktop di facebook, o alcune applicazioni non si avviano subito o meglio si avviano la prima volta ma torna sul desktop...devo cliccare nuovamente sull'applicazione e poi si avvia...
Ho il JKA1, cosa potrebbe essere?
a me capita (molto raramente per fortuna) che il cell si riavvi, apparentemente senza motivo, nelle diverse tipologie d'uso (internet, wifi, gioco...). Mi sa che bisogna rassegnarsi a sporadici riavvi (chi più chi meno).
Volevo chiedere anche una cosa.
Alcune applicazioni possono inviare dati via sms, bluetooth e email; quando ho tentato di inviare i dati via email mi ha detto che non è presente nessun account. Cosa devo fare per abilitarne uno che possa spedire anche email?
Grazie
a me capita (molto raramente per fortuna) che il cell si riavvi, apparentemente senza motivo, nelle diverse tipologie d'uso (internet, wifi, gioco...). Mi sa che bisogna rassegnarsi a sporadici riavvi (chi più chi meno).
@AndryTAS
Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.
paultherock
26-05-2011, 15:44
Volevo chiedere anche una cosa.
Alcune applicazioni possono inviare dati via sms, bluetooth e email; quando ho tentato di inviare i dati via email mi ha detto che non è presente nessun account. Cosa devo fare per abilitarne uno che possa spedire anche email?
Grazie
Devi definirne uno negli "Account Personale" tra gli account web.
Ti servono, e devi recuperarlo dall'indirizzo di posta che vuoi utilizzare, il Server SMTP e la relativa porta, il server IMAP4/POP3 e la relativa porta. In teoria per inviare ti serve solo l'SMTP per spedire, ma credo che tu debba impostare anche l'IMAP4/POP3 anche se poi non lo usi.
Ricordati di impostare di non scaricare la posta sul Wave se non ti interessa. Io ad esempio ho impostato l'account solo per inviare e-mail dal Wave e non per gestire la casella di posta dal Wave, anche se ho provato e funziona senza troppi problemi.
@AndryTAS
Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.
beh proviamo non mi costa nulla. Ma sono abbastanza rari quindi è difficile poi stabile se siano dovuti alla corruzione del filesystem o altro. Ciao e grazie della dritta comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.