View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
ciucciarello
17-01-2011, 13:58
Su BruxBros c'era un Widget per far aprire direttamente la pagina delle info-credito di 3 (devi disattivare eventuali WiFi prima, perché è in wap l'URL).
Ma una cosa tipo questa
http://img37.picoodle.com/s51h/gughi/wmi0_28f_u9w07.jpg (http://i.picoodle.com/531hyonh)
non esiste per il nostro Wave?
per quanto riguarda la navigazione mobile, l'hsdpa del wave arriva solo a 3,6 mega...probabilmente quella del milestone e dell'n8 arrivano a 7,2 mega...questo potrebbe spiegare la lentezza, anche se poi dubito che il servizio superi i 3,6 mega
non c'entra assolutamente nulla.
sarebbe come dire che la navigazione del pc di casa ti va lento per il tuo router ha solo la modalità wifi-g e non la n.
3,6 mega non vengono mai nemmeno sfiorate nel quotidiano sulle merdose infrastrutture sovraccariche italiane ed in ogni caso corrisponderebbero ad un teorico picco di 450k che sono una enormità per un video di youtube, tant'è che se uso il wave per navigare con il notebook tramite la funzione hotspot va un missile.
tant'è che se uso il wave per navigare con il notebook tramite la funzione hotspot va un missile.
confermo, una goduria :D
ragazzi, calmatevi su, non dico fede, perchè passerei per un appleiano :asd: ma almeno date tempo al tempo, che quelli ci stanno lavorando ;)
ripeto come sempre, serve almeno 1 anno di rodaggio per avere un quadro completo.
Rocker Rabbit
17-01-2011, 15:16
non c'entra assolutamente nulla.
sarebbe come dire che la navigazione del pc di casa ti va lento per il tuo router ha solo la modalità wifi-g e non la n.
3,6 mega non vengono mai nemmeno sfiorate nel quotidiano sulle merdose infrastrutture sovraccariche italiane ed in ogni caso corrisponderebbero ad un teorico picco di 450k che sono una enormità per un video di youtube, tant'è che se uso il wave per navigare con il notebook tramite la funzione hotspot va un missile.
ma infatti é quello che intendevo dire alla fine del discorso
Volevo solo aggiungere che il firm che avrei montato sopra è il JH3 Ufficiale.
Dici che appena esce 'sto benedetto 1.2 risolvo?
Grazie di nuovo ed anticipatamente.
Credo proprio di sì se rientra in quel tipo di problema...
Ma una cosa tipo questa
http://img37.picoodle.com/s51h/gughi/wmi0_28f_u9w07.jpg (http://i.picoodle.com/531hyonh)
non esiste per il nostro Wave?
Purtroppo no... dovrebbe essere semplice però da realizzare. Mi chiedo se mantenga una perenne connessione aperta alla pagina http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl (previo login tra l'altro) quel widget per avere in tempo quasi reale i dati. In tal caso è un bel carico se tutti la usano su Android, per 3...
marcolino788
17-01-2011, 15:57
in alto a sx quando si connette escono le varie opzioni rubrica podcast... e la prima è s8500 con icona telefono mi sembra, clicchi su quella e si apre la pagina del dispositivo con anche segnalato il firmware (attualmente dice che è aggiornato alla versione più recente!) prova, io ho fatto così.
Infatti li mi da versione firmware corrente JF8 ma non c'è nessun pulsante per aggiornare eppure non dovrebbe essere la più recente :confused:
Olivietta
17-01-2011, 16:16
Infatti li mi da versione firmware corrente JF8 ma non c'è nessun pulsante per aggiornare eppure non dovrebbe essere la più recente :confused:
non saprei, io ho l'ultima ji1 e sto aspettando l'aggiornamento per vedere come si comporta... pensavo che lo facesse in automatico:(
francoisk
17-01-2011, 16:21
ragazzi, fino a qualche giorno fa usavo un widget (presente di default) per leggee le email, adesso è sparito, sapete se c'è un modo di recuperarlo?
magicofly
17-01-2011, 16:23
allora.. dico la mia.. che ho il wave da un po..
i video su youtube, in 3g, anche in caso di ECCELLENTE COPERTURA VODAFONE (a quanto appariva dal cellulare.. in prossimità di spazi aperti, e con strutture per la ripetizione del segnale abbastanza visibili anche ad occhio..), molte volte sono problematici.. con video che non caricano, o carica il video e non l'audio, o l'audio va a scatti ed il video non si vede..
Fatta prova ora.. in studio.. in 3g.. video su youtube perfetti.... strano... devo esser sincero.. sono state MOLTE di più le volte nel quale ho riscontrato i problemi.. rispetto a quando non li ho riscontrati.. SEMPRE PARLANDO DI YOUTUBE.. (in wifi invece.. nelle situazioni in cui in 3g avevo problemi.. i video andavano perfettamente..)
In quelle situazioni, ad esempio utilizzando l'app del cinema (cinetrailer), i video li ho visti per la quasi totalità delle volte PERFETTI.. con LAG inesistenti o quasi.. tempi di caricamento rapidi..
Tendo quindi ancora a smentire il fatto che sia un problema di copertura vodafone in 3g.. e questi test.. li ho fatti più di una volta..
Lo stesso dicasi per le situazioni nel quale ho fatto confronti fra 2 terminali android (2 HTC DESIRE HD..) ed il mio wave.. nel medesimo momento.. i due android.. beh caricano i video in modo TOTALMENTE DIVERSO.. sono fluidi e senza problemi, mentre il mio per esempio di problemi ne manifestava.
Ancora.. ho provato ora SPB tv player.. caricato il canale di rtl102.5 .. a parte l'errore di memoria sopraggiunto (NON C'ERA APERTO ALTRO OLTRE A QUELLO ED AI WIDGET.. chiusi quelli.. ha funzionato.. vabbé.....) , dopo un buffering durato una 40ina di secondi, ha caricato il video che si è visto fluido per un minutino circa.. poi ha cominciato ad avere qualche incertezza..
Insomma.. sul lato della multimedialità in mobilità su linea internet.. insomma.. non sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO.. ma potrebbe essere un problema derivante da MOLTEPLICI FATTORI (congestione di rete vodafone 3g in quel momento in quella zona, problemi ai siti o ai server ai quali si collega, gestione memoria del wave da migliorare..).
Purtroppo, o per fortuna, il nostro wave è questo.. con questi "difetti".. bisogna vedere se tali, verranno debellati con il tempo, o se come sempre, si dovranno fare i conti con i confronti con terminali più blasonati come iPhone o telefoni Android.. con i quali, "apparentemente", sembra avere qualche cavallo in meno.
Parliamoci chiaro, io ho sempre "detestato" iPhone, nel senso che mi sembra da pazzi omicidi, con i tempi che corrono, fare dei veri e propri "INVESTIMENTI" per acquistare un terminale mobile.. ma è un dato di fatto.. pur tutte le mancanze che può avere un terminale, ciò che fa.. LO FA FATTO BENE.. nel senso.. quando è uscito il primo iphone.. NON AVEVA COPIA/INCOLLA.. bene.. NON L'AVEVA!! (pauroso vero???) o non aveva la possibilità di ricevere/inviare mms..
Aggiornata la versione dei SO.. sono state introdotte tali funzioni.. CHE HANNO SEMPRE FUNZIONATO BENE.. (questo mi pare di capire..)
Successivamente.. terminale 3G.. nella navigazione.. a parte il "limite" apportato dal mancato supporto al FLASH (che ha comunque tuttora..), ciò che era ESPLICITO fare.. LO FACEVA BENE E SENZA PROBLEMI..
Stessa cosa per i terminali introdotti successivamente.. venivano introdotte delle funzioni (magari anche dichiarate come NOVITA'.. quando si sa benissimo che è PAZZESCO DICHIARARE CERTE IMPLEMENTAZIONI IN QUEL MODO.. ma vabbé...) che però.. DAVANO COMUNQUE IL MEGLIO DI SE.
Inutile mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi.. ciò che veniva dichiarato (in questo caso da apple..) che il terminale doveva fare.. LO FACEVA BENE!!! fluidità pazzesca fin dal primo terminale (gli altri produttori.. hanno ottenuto tale fluidità.. solo recentemente.. siamo sinceri su..), internet in mobilità ottima.. anche dal primo terminale 3G.
Con questa disamina (sinceramente ho detto un po di tutto.. e parlato poco del wave in senso stretto..), penso che si deve guardare la realtà dei fatti.. a meno di stravolgimenti tecnici, o di chissà che altra entità, il nostro terminale è questo.. accontentarsi o meno è intrinseco in ogni "user", che sceglierà in autonomia se i compromessi sono possibili o meno..
ciao a tutti! ;)
SEI STATO CHIARISSIMO!!! L'avevo acquistato sopratutto per la navigazione in internet...
Ti dico solo questo: l'ho acquistato il 14/01/11 e l'ho già messo in vendita su ebay... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
^VaMpIr0^
17-01-2011, 16:24
....per quando sarebbe stato "programmato" il rilascio della 1.2 per l'Italia?
Non per altro, ma, oltre a me, ci sono molte persone che necessitano di una official relase di Bada.
Ogni 3x2 spuntano utenti, con terminali di altra nazionalità ok, che ricevono l'upgrade e questo accade gia da qualche giorno....e a noi? Lo so, lo so....pazienza! Ci vuole pazienza!
Una curiosità; volendo reinstallare route 66 (che non c'è più nel menu dei programmi e non so spiegarmelo) ed acquistare in toto la licenza, come devo agire?
1.2 (ma anche 2.0) dove sei?
volevo segnalare.. che avevo provveduto ad aggiornare tramite stune alla versione 3.11 di palringo.. si connetteva correttamente, tranne a quella di facebook (prima andava..).
Ho così rimosso il servizio, e reinserito.
Ora, in questa nuova versione, apre una pagina web tramite dolphin, dove in pratica chiede l'autorizzazione a facebook per interfacciarsi.
Si fa in modo di acconsentire.. e la pagina successiva consiste nel download diretto di palringo... l'avevo già.. ma dato che era un link diretto fatto apposta per il wave (c'era scritto versione per samsung gt-s8500..), ho INGENUAMENTE, provveduto ad effettuare il download diretto con conseguente installazione.
Mi viene fuori un poup up dove mi si dice di chiudere palringo per effettuare l'installazione.. la faccio..
ebbene.. mi si installa una versione in modalità MEDIA (non large..) con la tastiera virtuale sotto.. che mi occlude MOLTO SPAZIO..
Dico.. beh.. rimetto tutto a posto tramite stune.. quindi rimuovo i file di palringo e rimetto su quelli che avevo scaricato precedentemente..
RISULTATO.. ORA NON PARTE PIU PALRINGO.. tappo sull'app.. e si freeza il menu.. dopo un po di tentativi.. task manager etc.. ritorno al menu.. ma niente.. il cell continua a funzionare.. MA NON CARICA PALRINGO..
per di più ora.. è presente una ulteriore sottocartella, nella root user-java-hidden games .. denominata palringo 2.. CHE NON E' POSSIBILE RIMUOVERE..
mi sa che dovrò provvedere a piallare il tutto............ e stìca.........
volevo segnalare.. che avevo provveduto ad aggiornare tramite stune alla versione 3.11 di palringo.. si connetteva correttamente, tranne a quella di facebook (prima andava..)......
Palringo 3.x (come i precedenti) è un'app pura in JAVA.
Il fatto peculiare però è che Palringo sul Wave interagisce con il sistema delle notifiche e forse altro del telefono... Essendo stato messo di straforo con Stune è probabile (come dimostrato da te, ahimé) che non sia prevista questa integrazione e che funzioni come uno si aspetterebbe sul Wave per l'auto-update! Purtroppo Palringo è quello che è (ma perché diavolo non hanno fatto un contratto con Nimbuzz o eBuddy invece non si sa...) e non è mai da prendere sotto gamba...
Ti capisco bene. Io avevo provato a mano a sostituire l'exe del SAS (Kona.exe) dato che ero rimasto alla vecchia 1.0.33 mentre in giro c'era la 1.0.63 e previo backup lo misi al posto del precedente con risultati analoghi ai tuoi. Nemmeno rimettendo l'originale al suo posto tornò a funzionare come prima. Fui costretto ad un hard-reset (con conseguente reinstall delle app predefinite). :rolleyes:
Ultimamente è uscita la 1.0.73 del SAS che stavolta ha visto e aggiornato la vecchissima 1.0.33 quindi cmq ho ottenuto quello che volevo e imparato che bisogna stare molto attenti ad STune perché permette di fare pasticci...
L'errore tuo purtroppo è stato fidarti di Palringo e il suo auto-update sperando che capisse anche il Wave/bada.
Ipotizzo che mettendo la nuova versione sempre con STune non crei pasticci invece e mantenga anche le notifiche etc. con le dovute modifiche al JAD e in particolare:
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true <-- landscape mode
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false <-- multitasking in background
MIDlet-GPS-HYBRID: true
(vedi mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34156403&postcount=18607)
Il fatto peculiare però è che Palringo sul Wave interagisce con il sistema delle notifiche e forse altro del telefono... Essendo stato messo di straforo con Stune è probabile (come dimostrato da te, ahimé) che non sia prevista questa integrazione e che funzioni come uno si aspetterebbe sul Wave per l'auto-update! Purtroppo Palringo è quello che è (ma perché diavolo non hanno fatto un contratto con Nimbuzz o eBuddy invece non si sa...) e non è mai da prendere sotto gamba...
Ti capisco bene. Io avevo provato a mano a sostituire l'exe del SAS (Kona.exe) dato che ero rimasto alla vecchia 1.0.33 mentre in giro c'era la 1.0.63 e previo backup lo misi al posto del precedente con risultati analoghi ai tuoi. Nemmeno rimettendo l'originale al suo posto tornò a funzionare come prima. Fui costretto ad un hard-reset (con conseguente reinstall delle app predefinite). :rolleyes:
Ultimamente è uscita la 1.0.73 del SAS che stavolta ha visto e aggiornato la vecchissima 1.0.33 quindi cmq ho ottenuto quello che volevo e imparato che bisogna stare molto attenti ad STune perché permette di fare pasticci...
Ho capito bene? Sul SAS c'è una nuova versione di parlingo? E dove?
Mi sapete dire se c'è un convertitore di misura, valuta,peso e altro?
Ho visto che ci sono solo due programmi ma fanno solo una cosa.
L'errore tuo purtroppo è stato fidarti di Palringo e il suo auto-update sperando che capisse anche il Wave/bada.
Ipotizzo che mettendo la nuova versione sempre con STune non crei pasticci invece e mantenga anche le notifiche etc. con le dovute modifiche al JAD e in particolare:
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true <-- landscape mode
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false <-- multitasking in background
MIDlet-GPS-HYBRID: true
(vedi mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34156403&postcount=18607)
grazie mille per il supporto morale hexaee..
per quanto concerne le modifiche al jad.. ho presente le righe di codice.. ed al tempo della 2.2.2.. avevo eseguito in autonomia le modifiche al file, per poi uploadarlo sul forum.. ;)
In ogni caso.. stavolta riparto da una versione BASE 1.0 di bada.. rifaccio il set del profilo itv.. poi upgrade alla jid e poi jk1...
Volevo però mettere, come consigliato su un altro forum straniero, la spunta su master rom tramite multiloader..
qualcuno l'ha provato???
Probabilmente stanno caricando sui server il JL2 e non permettono l'aggiornamento a firm precedenti.
Bada 1.2 Ufficiale ITA in Arrivo quindi. ;)
Probabilmente stanno caricando sui server il JL2 e non permettono l'aggiornamento a firm precedenti.
Bada 1.2 Ufficiale ITA in Arrivo quindi. ;)
Francia, Portogallo e Germania lo hanno (con la ji1 capitammo noi per primi), direi che è questione di 24-48 ore, il tempo appunto di sincronizzare i server.
^VaMpIr0^
17-01-2011, 17:50
Francia, Portogallo e Germania lo hanno (con la ji1 capitammo noi per primi), direi che è questione di 24-48 ore, il tempo appunto di sincronizzare i server.
...quanta attesa e per quante persone :eek:
Giustamente eh!
Caro faber80, non sai di quanto hai alimentato le mie aspettative col tuo post! ;)
Walker82xx
17-01-2011, 17:53
a me non lo vede stò nuovo fw ... dice che ho il più recente... JI1 :boh: ..:cry:
Cioè sei passato da ji1 a jl2 ????
E come è andata?
E tutti gli altri che come me aspettavano questo momento, come si muoveranno???????
Dunque, aggiornato sempre tramite kies... JEE.. JF4.. JF8.. JH1.. JH3.. JI5.. JL2..
Reattività del telefono a mio avviso è cambiata poco che niente.. sembra leggermente migliorata :stordita:
Browswer web notevolmente migliorato nella fluidità :O però è una rottura la barra degli indirizzi che ogni volta che si tocca lo schermo per lo scroll, compare.
Ha mantenuto lo stesso identico menù senza perdere nulla.
L'illuminazine del display col cel bloccato funziona anche con il tasto menù.. ma ho notato un funzionamento alternativo :mbe: .. allora se tenete il cel in mano senza troppi spostamenti una volta che si blocca o lo bloccate voi funziona il tasto menù per riaccendere il display... invece se fate qualche movimento tipo appoggiarlo o capovolgerlo o metterlo in tasca, il tastò munù non funziona ma solo inizio e fine chiamata :fagiano:
Cambiata anche la scrittura messaggistica: inserito la funzione inserimento continuo... e cambiato il munù delle parole alternative per il t9... sembra che sia molto più completo.. non ho avuto molto tempo per fare delle prove purtroppo...
Nella funzione cerca pigiando due volte il tasto menù hanno tolto la funzione internet..
Walker82xx
17-01-2011, 17:55
...quanta attesa e per quante persone :eek:
Giustamente eh!
Caro faber80, non sai di quanto hai alimentato le mie aspettative col tuo post! ;)
Infatti con tutti gli altri aggiornamenti a me lo dava sempre un paio di settimane dopo... ora invece è il contrario :sofico:
;) ;) ;)
Walker82xx
17-01-2011, 17:59
edit post errato
Ragazzi...Ma io mi chiedo...Ma dove vivete? Nel mondo dei balocchi? Bada è un os NUOVO, ve lo volete mettere in quella testa? :muro: :D
Samsung è un'azienda enorme, che deve tenere sotto controllo quattro diversi sistemi operativi con i relativi terminali associati, ognuno dei quali ha hardware differente e necessità perciò delle relative modifiche ed ottimizzazioni. Come se non bastasse, deve preoccuparsi di crescere Bada...Non metto in dubbio che abbia tutte le risorse per fare tutto ciò, ma in ogni caso Roma non fu fatta in un giorno.
Ci vuole tempo, nessuna azienda che io conosca è nata sfornando os perfetti e, cosa detta e stradetta, anche gli os che vanno per la maggiore al momento hanno i loro difetti, spesso ben meno giustificabili rispetto a quelli di Bada in rapporto all'età che tali os hanno. :doh:
Insomma, è chiaro che da buoni consumatori una vena critica ci vuole, ma fasciarsi la testa prima di cadere mi pare ridicolo. Io provengo, come forse qualcuno ha letto, da un n70, per me questo cellulare è tutto un altro mondo e non potrei essere più felice di ciò che ha da offrire. Sarei più che sodisfatto di tenerlo così com'è, gli unici fix che mi interessano sono il multitasking e la famigerata gestione della memoria. :)
La conclusione è che chi si accontenta gode, e considerando che la maggior parte dei miei coetanei ha Nokia 5230/5530/5800 io gode eccome a fare tutto 5x volte più velocemente e meglio di loro...! :ciapet:
Ragazzi, scusate la domanda idiota, ma non ho trovato indicazioni nel manuale del wave: flaggando l'opzione "sconosciuto" nel menu "rifiuto automatico chiamate" si bloccano solo le chiamate con numero nascosto (id sconosciuto) o tutti i numeri che non sono memorizzati in rubrica? :confused: Grazie
up! :help:
Walker82xx
17-01-2011, 18:24
In teoria le chiamate con id nascosto...
Giordy89
17-01-2011, 18:28
Fai una prova! Se vuoi ti chiamo io! :D
Nessuno?
Ragazzi...Ma io mi chiedo...Ma dove vivete? Nel mondo dei balocchi? Bada è un os NUOVO, ve lo volete mettere in quella testa? :muro: :D
Samsung è un'azienda enorme, che deve tenere sotto controllo quattro diversi sistemi operativi con i relativi terminali associati, ognuno dei quali ha hardware differente e necessità perciò delle relative modifiche ed ottimizzazioni. Come se non bastasse, deve preoccuparsi di crescere Bada...Non metto in dubbio che abbia tutte le risorse per fare tutto ciò, ma in ogni caso Roma non fu fatta in un giorno.
La conclusione è che chi si accontenta gode, e considerando che la maggior parte dei miei coetanei ha Nokia 5230/5530/5800 io gode eccome a fare tutto 5x volte più velocemente e meglio di loro...! :ciapet:
come è già stato + volte detto molte critiche e in primis le mie, arrivano dal fatto che Bada NON è un OS nuovo come lo spaccia Samsung ma deriva dal SO proprietario con Touchwiz 2.0...e l'inxxatura arriva proprio dal fatto che molti bug e problemi ci sono sulla Touchwiz 3.0 alias Bada come sulla Touc 2.0 di circa 1 anno e mezzo fa...tutto qua, se Bada fosse nato dal nulla con assurde e importantissime novità rispetto alla concorrenza imho alcune critiche non sarebbero mai nate
per l'ultima frase invece....:doh: :stordita: :confused:
io di palringo ho la versione 3.11.0 non moddata..
per installarla sono andato sul sito di palringo dal telefono, e poi ho fatto download..mi ha riconosciuto da solo il telefono e una volta scaricato si è messo al posto della versione precedente..
in più rispetto alla versione standard ha msn-facebook-icq.gg.aim-xmpp-ichat
sembra funzionare bene..
L'illuminazine del display col cel bloccato funziona anche con il tasto menù.. ma ho notato un funzionamento alternativo :mbe: .. allora se tenete il cel in mano senza troppi spostamenti una volta che si blocca o lo bloccate voi funziona il tasto menù per riaccendere il display... invece se fate qualche movimento tipo appoggiarlo o capovolgerlo o metterlo in tasca, il tastò munù non funziona ma solo inizio e fine chiamata :fagiano:
Cambiata anche la scrittura messaggistica: inserito la funzione inserimento continuo... e cambiato il munù delle parole alternative per il t9... sembra che sia molto più completo.. non ho avuto molto tempo per fare delle prove purtroppo...
Nella funzione cerca pigiando due volte il tasto menù hanno tolto la funzione internet..
io lo spero altrimenti è l'ennesima inxxatura per questo firm visto che nella custodia il tasto menù si schiaccia MOLTO facilmente con la possibilità di far accendere il display n volte per niente e sprecare batteria :doh:
^VaMpIr0^
17-01-2011, 19:02
....tra le impostazioni del telefono, c'è un'impostazione per decidere con quali tasti attivare (e o sbloccare) il telefono quando è bloccato.
Io ad esempio ho messo solo il tasto laterale (blocco/sblocco) per attivare o solo far illuminare il display.
Se cercate bene, c'è ;)
Oddio, magari con uno degli aggiornamenti si perde questa "prerogativa", ma in linea di massima gia c'è!
Walker82xx
17-01-2011, 19:07
io lo spero altrimenti è l'ennesima inxxatura per questo firm visto che nella custodia il tasto menù si schiaccia MOLTO facilmente con la possibilità di far accendere il display n volte per niente e sprecare batteria :doh:
Mah ho fatto delle prove e sembra proprio così....
Se blocchi lo schermo e non muovi il telefono il tasto menù funziona... invece se lo sposti un po' dopo averlo bloccato non funzia :fagiano:
Walker82xx
17-01-2011, 19:10
....tra le impostazioni del telefono, c'è un'impostazione per decidere con quali tasti attivare (e o sbloccare) il telefono quando è bloccato.
Io ad esempio ho messo solo il tasto laterale (blocco/sblocco) per attivare o solo far illuminare il display.
Se cercate bene, c'è ;)
Oddio, magari con uno degli aggiornamenti si perde questa "prerogativa", ma in linea di massima gia c'è!
si si c'è e c'è sempre stato... ma si parla solo di questione di comodità... invece di pigiare quello laterale pigi un tasto chiamata e strisci il display... ;)
Se cercate bene, c'è ;)
si è vero su JI1 c'è però erano comodi anche quelli sx e dx ma senza il tasto centrale...vedremo :)
Beh se sia un derivato, questo non so dirlo, ma in ogni caso resta un dato di fatto che di pazienza ce ne vuole, eccome. :)
Per mia opinione (sottolineo che è solo una mia idea), Bada, fino alla 2.0 sarà sempre poco più di una beta, nel senso che Samsung vuole vedere i risultati che riesce ad ottenere fino a quel punto, si potrebbe considerare una sorta di amo per vedere se c'è clientela e possibilità di trarre profitti. Questo spiegherebbe perchè il Wave II avrà un display maggiore, ovvero che alcuni clienti lamentano dimensioni troppo piccole, e sarebbe motivato dagli annunci sulle novità della 2.0, che, posto sia vero ciò che si legge in giro, sarà un signor sistema operativo. :sofico:
Detto questo, continuare a discutere su pregi e difetti già detti e ripetuti e speculare su ciò che ci sarà o non ci sarà nelle future versioni sono solo parole al vento... ;)
P.S.: La frase finale è scritta così per scherzare, non è attinente al discorso soprastante chiaramente. E comunque sono le piccole soddisfazioni della vita! :ciapet:
robynove82
17-01-2011, 19:14
E grazie al ......... :D
zarete89
17-01-2011, 19:14
salve a tutti, ma con questo nuovo firmware caricare app "cucinate" sarà impossibile?
io ho la versione ji1 ufficiale e mi basta diciamo, le uniche cose che mi servirebbero sn skype e la scrittura "trace" se nn erro per la messagistica
ma skype a quanto pare nn sarà neanche su bada 1.2 ufficiale
quale fw potrei mettere per avere almeno la scrittura senza avere peggioramenti in altre cose, tipo browser memoria(nn ho mai avuto problemi di app o pagine troppo grandi) ecc..?
se qualkuno ha il fw da suggerirmi in caso può dirmi in cosa è meglio e cosa è peggio della ji1?
ultima cosa ho ndrive però occupa molto e vorrei togliere le cose di route66 di cui nn ho effettuato nemmeno il mese di prova...dove e cosa devo eliminare? senza magari eliminare file che servono per far girare ndrive o cmq nativi dell cell?
spero di nn essere andato OT e che possiate aiutarmi ...un saluto a tutti e buonaserata
Te pensa allora quelli con l'iphone come godono avendo bene o male la stessa potenza hardware e darti due giri di sveglia in tutto.
Vero che costa anche piu' del doppio pero' se non consideriamo i soldi ma solo hardware e software ti girano un po' le balle.
Sapete come resettare la password del telefono.
Devo fare un reset totale e mi chiede la password che io. molto intelligentemente, non mi sono trascritto quando l'ho inserita :muro:
Beh se sia un derivato, questo non so dirlo, ma in ogni caso resta un dato di fatto che di pazienza ce ne vuole, eccome. :)
ripeto, le critiche arrivano per ciò che non viene corretto praticamente da 1 anno e mezzo, non per le apps che non crescono o altro per le quali è vero ci vorrebbe pazienza per un prodotto nuovo...
come è già stato + volte detto molte critiche e in primis le mie, arrivano dal fatto che Bada NON è un OS nuovo come lo spaccia Samsung ma deriva dal SO proprietario con Touchwiz 2.0...e l'inxxatura arriva proprio dal fatto che molti bug e problemi ci sono sulla Touchwiz 3.0 alias Bada come sulla Touc 2.0 di circa 1 anno e mezzo fa...tutto qua, se Bada fosse nato dal nulla con assurde e importantissime novità rispetto alla concorrenza imho alcune critiche non sarebbero mai nate
Che derivi dal vecchio mi sembra difficile.... Ovunque è scritto che è nuovo ed è BSD-based...
Di certo la TouchWiz è il vecchio fardello, e secondo me la principale indiziata dei problemi nella gestione memoria (che guarda caso killa sempre i Widget). È quest'ultima da buttare... ma questo avverrà con bada 2.0 che come scritto nelle slide avrà una nuova interfaccia (tra l'altro con possibilità di customizzare e mettere le app in homepage etc.). Dovremo quindi aspettare bada 2.0 per veder sparire, insieme alla TouchWiz, i problemi di memoria? Questo non si sa ma a questo punto lo dò per probabile....
io di palringo ho la versione 3.11.0 non moddata..
per installarla sono andato sul sito di palringo dal telefono, e poi ho fatto download..mi ha riconosciuto da solo il telefono e una volta scaricato si è messo al posto della versione precedente..
in più rispetto alla versione standard ha msn-facebook-icq.gg.aim-xmpp-ichat
sembra funzionare bene..
Sugli altri forum internazionali sconsigliavano la 3.qualcosa, non so se fosse la 3.11.0... Dicevano che perdi le notifiche Facebook, non va in background e ha problemi nei passaggi landscape/portrait. Potresti verificare? :)
Volevo però mettere, come consigliato su un altro forum straniero, la spunta su master rom tramite multiloader..
qualcuno l'ha provato???
Questa storia non è nuova alle mie orecchie... da che fonti proviene?
aspetta, come già detto precedentemente, anche per me c'è stretta parentela col s.o. proprietario (so di cosa parlo xkè la mia morosa ha il corby), tuttavia noto somiglianze SOLO nella touchWiz/widget, nella GUI insomma, ma ho la netta impressione che il resto sia stato ricostruito da Quasi" 0. I menù, le selezioni di wif/BT/Silenz., la gestione App + SAS, i software di sistema, accelerazione Opengl, ecc... insomma posso darci solo uno sguardo esterno, ma Bada è un erede, si, ma non un clone a 800x480, e man mano che si va avanti coi FW e quindi con l'affinamento/aggiunta di codice, il distacco sarà sempre più visibile, tuttavia un s.o. non si fa in 6 mesi, come Android & company insegnano. Imho se tolgono la touchWiz già eliminano il 90% degli errori di memoria. Spero timidamente di fraggarla in favore di spb Mobile 5, integrato o installato che sia.
Te pensa allora quelli con l'iphone come godono avendo bene o male la stessa potenza hardware e darti due giri di sveglia in tutto.
... sempre che gli funzioni... :asd: (...battutaccia, perdonatemela...)
robynove82
17-01-2011, 19:45
Io l'ho spuntata... la differenza che ho notato è che alla fine dell'aggiornamento non riavvia il cellulare ma resta la schermata download mode.
darios81
17-01-2011, 19:50
Che derivi dal vecchio mi sembra difficile.... Ovunque è scritto che è nuovo ed è BSD-based...
Di certo la TouchWiz è il vecchio fardello, e secondo me la principale indiziata dei problemi nella gestione memoria (che guarda caso killa sempre i Widget). È quest'ultima da buttare... ma questo avverrà con bada 2.0 che come scritto nelle slide avrà una nuova interfaccia (tra l'altro con possibilità di customizzare e mettere le app in homepage etc.). Dovremo quindi aspettare bada 2.0 per veder sparire, insieme alla TouchWiz, i problemi di memoria? Questo non si sa ma a questo punto lo dò per probabile....
Se non erro male, il GalaxyS monta la nostra stessa UI Riadattata: sono entrambi touchwiz 3.0.
Il problema che la nostra UI e' limitata, mentre quella del GalaxyS, ha pieno supporto tutto ed e' forse una delle migliori in giro.
Emblematico dopo il browser, come nella tastiera, sul GalaxyS posso cercare i nomi della rubrica (parlo dalla tastiera del cell, pigiando sui numeri) sia per numero che per nome, mentre sul Wave la ricerca avviene solo per numero.
Che poi la cosa bella: ma se io devo cercare un numero rapidamente, ma che senso ha che devo ricordarmi il numero e non il nome?
Poi il GalaxyS ha altri problemi, ma quella e' un altra storia, dove c'entra sempre , direttamente, Samsung.
tempesta6
17-01-2011, 19:52
scusate che cos'è il T9 trace?
bisogna aggiornare il firmwre per averlo?
Devo fare un reset totale e mi chiede la password che io. molto intelligentemente, non mi sono trascritto quando l'ho inserita :muro:
Ciao gimmy, io mi trovai nella tua stessa situazione e trovai la soluzione in un solo modo... aggiornamento firmware, ed incrociai le dita nella speranza che non me lo avrebbe chiesto per il successivo riavvio.:muro:
ciao hexaae!
allora.. ti metto i link da cui ho appreso un po di info...
http://darkforestgroup.com/archives/96
http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=6202.0
su un altro forum.. ho letto:
Master rom will reset all parameters such as volume control, sound control, signal level control, wifi power, bluetooth power....etc. , SO you should NOT touch to it !!
Only when you get wrong function (any) , otherwise do not select it
insomma.. ancora non ho capito se conviene tickarlo o meno.. :P
scusate che cos'è il T9 trace?
bisogna aggiornare il firmwre per averlo?
Ma sara' la funzione swipe per la scrittura.
C'è nella versione 1.2 la swipe.
magicofly
17-01-2011, 20:09
Ci vuole tempo, nessuna azienda che io conosca è nata sfornando os perfetti e, cosa detta e stradetta, anche gli os che vanno per la maggiore al momento hanno i loro difetti, spesso ben meno giustificabili rispetto a quelli di Bada in rapporto all'età che tali os hanno. :doh:
Insomma, è chiaro che da buoni consumatori una vena critica ci vuole, ma fasciarsi la testa prima di cadere mi pare ridicolo. Io provengo, come forse qualcuno ha letto, da un n70, per me questo cellulare è tutto un altro mondo e non potrei essere più felice di ciò che ha da offrire. Sarei più che sodisfatto di tenerlo così com'è, gli unici fix che mi interessano sono il multitasking e la famigerata gestione della memoria. :)
Scusami ma mi sembri piuttosto contento di questo telefono... Allora ne approfitto per chiederti (non so se hai letto le mie richieste precedenti) se la visualizzazione di video su internet con il cel ti funziona perfettamente e con fluidità??? ....per me questo telefono è stato una delusione...almeno finchè non risolvo questo problema che lo reputo molto importante!!!
Scusami ma mi sembri piuttosto contento di questo telefono... Allora ne approfitto per chiederti (non so se hai letto le mie richieste precedenti) se la visualizzazione di video su internet con il cel ti funziona perfettamente e con fluidità??? ....per me questo telefono è stato una delusione...almeno finchè non risolvo questo problema che lo reputo molto importante!!!
I video intenti youtube imagino.
Io li vedo senza problemi i video in qualita' HD.
tempesta6
17-01-2011, 20:26
io ho l abbonamento superinternet di 3 i video in 3g diretti li vedo senza problemi ma con QUALITA' PESSIMA,come mai??
col wi fii si vedono da Dios!
magicofly
17-01-2011, 20:27
I video intenti youtube imagino.
Io li vedo senza problemi i video in qualita' HD.
ma come c@zzo è possibileeee?!?!? a me neanche li apre e i miei amici con l'iphone 3 gs vanno come spie... :muro:
ma non parlo solo di youtube..parlo anche dei video su LA GAZZETTA DELLO SPORT, sull'applicazione CINETRAILER, ecc ecc
dindonio
17-01-2011, 20:29
io ho l abbonamento superinternet di 3 i video in 3g diretti li vedo senza problemi ma con QUALITA' PESSIMA,come mai??
col wi fii si vedono da Dios!
Youtube mobile riconosce la connessione con la quale sei e switcha la qualità e di conseguenza la dimensione in mb di video.
tempesta6
17-01-2011, 20:33
Youtube mobile riconosce la connessione con la quale sei e switcha la qualità e di conseguenza la dimensione in mb di video.
pota ma perchè dovrebbe?ora che ho 100 mb al giorno non ho problemi ad usarne una 20ina per un video!
dindonio
17-01-2011, 20:36
pota ma perchè dovrebbe?ora che ho 100 mb al giorno non ho problemi ad usarne una 20ina per un video!
io ho la 3gb al mese di 3 e mi chiedo la stessa cosa... :)
tempesta6
17-01-2011, 20:38
io ho la 3gb al mese di 3 e mi chiedo la stessa cosa... :)
bha!
scusate per il pota!(termine dialettale bresciano!):D
Lasciamo perdere i giri di sveglia dell'iPhone...! :D :doh: :D Io che molte mattine devo svegliarmi e mi affido al cellulare, a quest'ora l'avrei già buttato fuori dalla finestra se mi avesse fatto un verso del genere! :mad:
@magicofly: Confermo la mia soddisfazione per questo grande cellulare. Purtroppo non posso aiutarti, ce l'ho da nemmeno un mese e non ho avuto occasione di andare su You Tube, anche perchè in casa solo in pochi punti mi prende la 3g...Comunque se vuoi domani ci do un'occhiata e ti so dire...!
paultherock
17-01-2011, 20:53
Questo potrebbe venirti in aiuto: Units Converter
Prova a cercarlo tra le applicazioni sullo store, è gratuito.
dove trovo il Samsung Wave ad un prezzo buono ?
da eldo dovrebbe stare 259€ ma dubito di trovarlo S:
magicofly
17-01-2011, 21:04
Lasciamo perdere i giri di sveglia dell'iPhone...! :D :doh: :D Io che molte mattine devo svegliarmi e mi affido al cellulare, a quest'ora l'avrei già buttato fuori dalla finestra se mi avesse fatto un verso del genere! :mad:
@magicofly: Confermo la mia soddisfazione per questo grande cellulare. Purtroppo non posso aiutarti, ce l'ho da nemmeno un mese e non ho avuto occasione di andare su You Tube, anche perchè in casa solo in pochi punti mi prende la 3g...Comunque se vuoi domani ci do un'occhiata e ti so dire...!
prova a dare un'occhiata e poi mi fai sapere... Spero solo che l'aggiornamento che sta uscendo possa risolvere questo mio problema ma ho molti dubbi..
il cel ho provato a metterlo in vendita o sostituirlo con un iphone.. considera che l'ho acquistato il 14/01/11... Sarò pazzo ma l'ho preso soprattuto per questo altrimenti mi sarei tenuto il vecchio cel di 6 anni...
Stewie82
17-01-2011, 21:06
Successo anche a me (mi han venduto il cell senza avermi dato il codice): ho risolto con un hard reset fatto con i tasti, ma non mi ricordo la combinazione (tipo volumeUp + blocco + verde + rosso..ma cerca in rete)
Una domanda..dato che mi son perso: ho la JK1 messa con multiloader, che procedura devo seguire per rimettere quella ufficiale?
ciao a tutti.
ho il wave da circa 20gg e devo dire che ne sono entusiasta.
Pero' quasi da subito ha manifestato un problema allo schermo a cui all'inizio non avevo dato peso.
il piu' fastidioso è che spesso quando il telefono va in blocco, riattivandolo con il tasto, lo schermo non si riaccende e devo fare diversi tentativi prima di riuscirci (con la strisciata e premendo più volte il tasto). Inoltre capita spesso che con alcune applicazioni (soprattutto il navigatore) lo schermo vada in reverse (tipo negativa delle foto a colori) e devo spegnerlo per farlo tornare normale.
ho provato a fare il full reset ma il problema persiste. il firmware è il JI1.
che dite è il caso portarlo in assistenza o è un problema software risolvibile con un aggiornamento?
grazie
Mai capitato nulla di simile... ed ho flashato vari firmware, sia full che lite...
Io lo riporterei in assistenza.
Ho ritirato il wave stasera dall'assistenza. dalla scheda risulta la sostituzione del display, il ripristino configurazione e CQ finale. Sembra ok adesso ho solo un dubbio sul firmware. Originariamente era JI1 (1.0.2) adesso è JL1 (1.0.2). come mai mi hanno cambiato il firmware?
il JL1 non è per wave europei?
c'è un modo di capire se il mio wave è italiano?
grazie in anticipo
Ho ritirato il wave stasera dall'assistenza. dalla scheda risulta la sostituzione del display, il ripristino configurazione e CQ finale. Sembra ok adesso ho solo un dubbio sul firmware. Originariamente era JI1 (1.0.2) adesso è JL1 (1.0.2). come mai mi hanno cambiato il firmware?
il JL1 non è per wave europei?
c'è un modo di capire se il mio wave è italiano?
grazie in anticipo
dal manuale si capisce se è italiano o europeo
Moronveller
17-01-2011, 21:49
Ragazzi ho questo problema:
- dal browser dolphin riesco ad usare la chat di facebook, cioè come su pc vedo chi è connesso e ricevo i messaggi istantanei da loro e qui sorge il problema, io scrivo la mia risposta ma non so come dare "l'invio" che tasto devo premere?
qualcuno ha saputo risolvere?
Grazie ;)
dal manuale si capisce se è italiano o europeo
OK. Allora è italiano.
comunque ho provato ad aggiornare con Kies.Se prima col JI1 mi diceva che non erano disponibili aggiornamenti, ora col JL1 mi dice che la versione del dispositivo non puo' essere aggiornata.
Avrò problemi ad aggiornare col Kies quando sarà ufficiale la JL2 con BADA 1.2?
Secondo te come mai mi è stato cambiato il firmware?
Grazie
@Moronveller: Ah ecco, anche io mi ero accorto che c'era questa possibilità, solo che non ho mai provato a farmi mandare messaggi mentre ero connesso col cell...Mi chiedo anche io se ci sia modo di inviarli, ma temo di no...! Spero qualcuno mi smentisca!
OK. Allora è italiano.
comunque ho provato ad aggiornare con Kies.Se prima col JI1 mi diceva che non erano disponibili aggiornamenti, ora col JL1 mi dice che la versione del dispositivo non puo' essere aggiornata.
Avrò problemi ad aggiornare col Kies quando sarà ufficiale la JL2 con BADA 1.2?
Secondo te come mai mi è stato cambiato il firmware?
Grazie
a volte i centri assistenza ripristinano con quello che hanno...(ne ho fatte di esperienzacce coi centri assistenza)
ma credo proprio che quando sarà ufficiale la JL2 con bada 1.2 non avrai problemi...se tu ne avessi la cosa sarebbe scandalosa.
Ragazzi ho questo problema:
- dal browser dolphin riesco ad usare la chat di facebook, cioè come su pc vedo chi è connesso e ricevo i messaggi istantanei da loro e qui sorge il problema, io scrivo la mia risposta ma non so come dare "l'invio" che tasto devo premere?
qualcuno ha saputo risolvere?
Grazie ;)
Come fai a utilizzare la chat ?
Grazie
Basta entare su Facebook da Google, anzichè dall'applicazione del menu. Una volta loggato, a fondo pagine seleziona "sito completo" ed è fatta...! Scorendo verso il basso ad un certo punto troverai la barra della chat...
AndryTAS
17-01-2011, 22:50
aah ma allora è confermato da secoli l'aggiornamento di BADA 2.0 sul Wave?...non che avessi dubbi però ho visto che Justin Hong ha dato conferma già mesi fà...
ma come c@zzo è possibileeee?!?!? a me neanche li apre e i miei amici con l'iphone 3 gs vanno come spie... :muro:
ma non parlo solo di youtube..parlo anche dei video su LA GAZZETTA DELLO SPORT, sull'applicazione CINETRAILER, ecc ecc
Anche i video sulla gazzetta li vedo bene sia in wifi che 3G.
prova a dare un'occhiata e poi mi fai sapere... Spero solo che l'aggiornamento che sta uscendo possa risolvere questo mio problema ma ho molti dubbi..
il cel ho provato a metterlo in vendita o sostituirlo con un iphone.. considera che l'ho acquistato il 14/01/11... Sarò pazzo ma l'ho preso soprattuto per questo altrimenti mi sarei tenuto il vecchio cel di 6 anni...
Non è il Wave, credimi. Se fosse così tutti si lamenterebbero inevitabilmente del problema. Il fatto che tanti altri ti dicano invece che va bene coi video in streaming (low-res da YT quando sei sotto 3G) non quadra con la tesi secondo cui possa essere un problema software o hardware.
Fossi in te ad es. proverei con la USIM dei tuoi amici che non hanno problemi a vedere i video. Scommetto che così li vedi senza problemi e che è uno strano problema legato al tuo operatore telefonico e alle tariffe... magari anche solo una anomalia, ma non il telefono.
magicofly
18-01-2011, 07:14
Non è il Wave, credimi. Se fosse così tutti si lamenterebbero inevitabilmente del problema. Il fatto che tanti altri ti dicano invece che va bene coi video in streaming (low-res da YT quando sei sotto 3G) non quadra con la tesi secondo cui possa essere un problema software o hardware.
Fossi in te ad es. proverei con la USIM dei tuoi amici che non hanno problemi a vedere i video. Scommetto che così li vedi senza problemi e che è uno strano problema legato al tuo operatore telefonico e alle tariffe... magari anche solo una anomalia, ma non il telefono.
mmmmmm...non so... proverò a contattare un operatore vodafone per chiedergli spiegazioni anche se ho i miei dubbi che riescano a risolvere il problema... boooooooooooo!!! :help: Tu hai verificato?
paultherock
18-01-2011, 08:07
Non so da voi, ma dalle mie parti (Varese) la Vodafone è un po' di giorni che ha qualche problema sulla rete internet da telefono...
Se non erro male, il GalaxyS monta la nostra stessa UI Riadattata: sono entrambi touchwiz 3.0.
Il problema che la nostra UI e' limitata, mentre quella del GalaxyS, ha pieno supporto tutto ed e' forse una delle migliori in giro.
Emblematico dopo il browser, come nella tastiera, sul GalaxyS posso cercare i nomi della rubrica (parlo dalla tastiera del cell, pigiando sui numeri) sia per numero che per nome, mentre sul Wave la ricerca avviene solo per numero.
Che poi la cosa bella: ma se io devo cercare un numero rapidamente, ma che senso ha che devo ricordarmi il numero e non il nome?
Poi il GalaxyS ha altri problemi, ma quella e' un altra storia, dove c'entra sempre , direttamente, Samsung.
non capisco cosa intendi io la ricerca in rubrica la faccio in due secondi tramite lettere e non numeri :confused:
Mi inserisco anche io.
Ho questo smartphone da un paio di mesi.
Mi collego ad internet solo in Wi-fi e non in 3G (sono circondato da reti wifi in casa, ufficio, da amici ..) e i video (youtube o altre fonti) sono eccezionali.
Tant'è che un mio amico se lo sta comprando anche lui solo per aver visto la qualità dello schermo e la fluidità dei video visualizzati sul mio Wave.
In 3G non so. Immagino dipenda molto anche dal contratto.
Prova ad utilizzare il wi-fi e vedi se hai gli stessi problemi. Se li avessi solo in 3G, allora la causa non sarebbe il telefono.
Mi inserisco anche io.
Ho questo smartphone da un paio di mesi.
Mi collego ad internet solo in Wi-fi e non in 3G (sono circondato da reti wifi in casa, ufficio, da amici ..) e i video (youtube o altre fonti) sono eccezionali.
Tant'è che un mio amico se lo sta comprando anche lui solo per aver visto la qualità dello schermo e la fluidità dei video visualizzati sul mio Wave.
In 3G non so. Immagino dipenda molto anche dal contratto.
Prova ad utilizzare il wi-fi e vedi se hai gli stessi problemi. Se li avessi solo in 3G, allora la causa non sarebbe il telefono.
è quel cesso di flash preinstallato sul wave che non da modo di forzare la modalità hires quando si è connessi in modalità a pacchetto non è un problema di telefono ma di software.
basta fare una semplice prova.
se usi il wave come hotspot wifi e connetti un altro wave a quel telefono per navigare magicamente i video di youtube si vedranno bene come una wifi adsl.
quindi c'è una sorta di blocco software che dice al telefono di farli vedere di merd@ quando si è connessi in modalità a pacchetto che viene disattivata quando il telefono è in wifi o meglio quando crede di esserlo visto che in questo secondo caso era si in wifi ma da un altro telefono connesso in modalità dati a pacchetto. :D
questo non vale ovviamente per i programmi come spb tv o altri che invece non hanno preimpostata questa modalità.
bisognerebbe trovare il modo di modificare qualche stringa nel telefono che mette questo blocco ameno.
Ciao Ragazzi,
domanda per chi ha l'operatore 3
Non riesco più ad accedere alla pagina della 3 con il mio profilo per controllare il credito, le impostazioni, le soglie dell'abbonamento internet.
Le pagine sono queste:
http://portale3.tre.it/
http://portale3.tre.it/ccmobile
Col Nokia 5800 andavo tranquillamente, col Wave mi dà una pagina di errore.
Qualcuno ha risolto?
Grazie
Ciao Ragazzi,
Non riesco più ad accedere alla pagina della 3 con il mio profilo per controllare il credito, le impostazioni, le soglie dell'abbonamento internet.
Le pagine sono queste:
Qualcuno ha risolto?
Grazie
perchè sbagli indirizzo.
c'è il link sul sito della 3 comunque è molto più lungo di quello che hai scritto te.
eccolo portale3.tre.it/ccmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
dindonio
18-01-2011, 08:55
Ciao Ragazzi,
Le pagine sono queste:
Qualcuno ha risolto?
Grazie
Molto probabilmente li usi in wifi, quei link sono da utilizzare sono con dati a pacchetto e nel tuo caso sotto copertura 3G
Saluti
perchè sbagli indirizzo.
c'è il link sul sito della 3 comunque è molto più lungo di quello che hai scritto te.
eccolo http://portale3.tre.it/ccmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
Compare una pagina bianca col logo 3 e il messaggio:
"Siamo spiacenti, si è verificato un errore"
A te invece va?
Compare una pagina bianca col logo 3 e il messaggio:
"Siamo spiacenti, si è verificato un errore"
A te invece va?
ma hai scritto bene il link?
calcola che lo copre sto benedetto forum, cliccaci sopra ti aprira una pagina completa dove puoi vedere il link completo almeno.
a me funziona perfettamente.
ovviamente come ti hanno già scritto devi connetterti in modalità dati a pacchetto e non wifi altrimenti non rileva il telefono e ti da errore.
ma hai scritto bene il link?
calcola che lo copre sto benedetto forum, cliccaci sopra ti aprira una pagina completa dove puoi vedere il link completo almeno.
a me funziona perfettamente.
ovviamente come ti hanno già scritto devi connetterti in modalità dati a pacchetto e non wifi altrimenti non rileva il telefono e ti da errore.
Si, il link l'ho copiato per intero, l'ho messo su una e-mail e ho aperto il link dall'e-mail... Mi collego con i dati a pacchetto 3 e... non va...! :S
Sarei pure un informatico... ma non lo apre proprio! :muro:
non capisco cosa intendi io la ricerca in rubrica la faccio in due secondi tramite lettere e non numeri :confused:
Sta parlando della possibilità che ha il galaxy di digitare le iniziali di un contatto dalla tastiera telefonica e far apparire la lista dei contatti con quelle iniziali senza dover entrare in rubrica per fare la ricerca. E' di una notevole comodità, avevo questa funzioanlità anche sull'omnia lite.
TeoDaOlmo
18-01-2011, 09:14
Non so da voi, ma dalle mie parti (Varese) la Vodafone è un po' di giorni che ha qualche problema sulla rete internet da telefono...
Pure io è da una settimana abbondante che con Vodafone un giorno va benissimo, un altro malissimo. :muro:
Zona Trento
Si, il link l'ho copiato per intero, l'ho messo su una e-mail e ho aperto il link dall'e-mail... Mi collego con i dati a pacchetto 3 e... non va...! :S
uhm, prova a scriverlo direttamente a mano in dolphin nella barra indirizzi.
ieri l'ho fatto fare ad un collega e non ci sono stati problemi è andato al primo colpo.
ieri l'ho fatto fare ad un collega e non ci sono stati problemi è andato al primo colpo.
togli la parte iniziale http non c'è!!!!
togli la parte iniziale http non c'è!!!!
scritto a mano senza http... non va! Vabbè dai, pazienza, grazie lo stesso ;)
mmmmmm...non so... proverò a contattare un operatore vodafone per chiedergli spiegazioni anche se ho i miei dubbi che riescano a risolvere il problema... boooooooooooo!!! :help: Tu hai verificato?
Certo, neanche io ho problemi coi video in streaming da YT che si bufferizzano subito e e vedo tranquillamente. Operatore H3G.
è quel cesso di flash preinstallato sul wave che non da modo di forzare la modalità hires quando si è connessi in modalità a pacchetto non è un problema di telefono ma di software.
Semplicemente il tel invia nella stringa di identificazione di essere un dispositivo mobile in banda corta, quando sei sotto 3G.
dindonio
18-01-2011, 10:29
Certo, neanche io ho problemi coi video in streaming da YT che si bufferizzano subito e e vedo tranquillamente. Operatore H3G.
Semplicemente il tel invia nella stringa di identificazione di essere un dispositivo mobile in banda corta, quando sei sotto 3G.
Se si riuscisse a modificare questa identificazione, si potrebbe andare su megavideo senza problemi!!! :read:
Se si riuscisse a modificare questa identificazione, si potrebbe andare su megavideo senza problemi!!! :read:
Ma guarda che credo sia una questione di sito: è YT che ha quell'opzione in modo da rendere più fruibili i video anche per chi si collega in banda corta. Per l'esattezza è legato al fatto che il browser automaticamente va in modalità "Mobile" su YT, invece che desktop. Di conseguenza poi il sito invia tutto il low-band (pagina, video etc.).
non credo proprio, per megavideo è prima di tutto un problema di flash player, senza contare che comunque con la versione attuale di flash installata qualsiasi video che si riesce a vedere tramite suddetto player risulta scattosissimo e non supporta nemmeno il touch per i controlli a video di volume, qualità, dimensione...la versione 'mobile' di youtube non usa flash per la riproduzione dei video (che partono in streaming a schermo intero) e viene impostata automaticamente perchè il browser dolphin manda nell'header dei pacchetti con le richieste http le sue info di browser mobile e di consenguenza il server di youtube (che lo supporta) manda in risposta le pagine in versione mobile
TheFlash
18-01-2011, 11:06
Io con wind i filmati li guardo tranquillamente su youtube...Senza scatti ne niente...deve essere un problema di gestore..
dindonio
18-01-2011, 11:17
qualcuno che ha l'ultima versione ufficiale, mi può dire cosa gli dice kies?
a me dice questa versione non può essere aggiornata.
dice a tutti cosi o lo fa a me perchè ho un cell importato?
comunque monta (installato tramite kies patchato) la jl1
Saluti
TheFlash
18-01-2011, 11:21
Ho provato poco fa il mio ita e non da nuovi aggiornamenti...
Cazzo dopo 3 giorni di JI1 non ne posso più! Quando cavolo esce?!?!
dindonio
18-01-2011, 11:27
Kies cosa ti dice?
nessun aggiornamento o non è possibile aggiornare?
anzi postami in toto quello che ti dice cosi ci capiamo meglio!
Grazie
perchè cosa ha la Ji1 che non va?
io ce l'ho da 4-5 mesi su e non ho la minima intenzione di toglierla :D
*nicola*
18-01-2011, 11:30
Anche a me dice che la versione attuale è la più aggiornata ...JI1
TheFlash
18-01-2011, 11:35
Mi dice che la versione di fw è aggiornata.
Boh a me sembra più lento, manca la swype, ci sono diverse app che non posso più usare perchè non aggiornate..dolphin anche se più scomodo è più rapido...insomma rivoglio bada 1.2! :cry: :D :D
mentecorpo77
18-01-2011, 12:24
1) al collega che vuole la ricerca alfabetica..rispondo che come probabilmente lui stesso fa andando su tastiera poi si può cliccare rubrica e li è possibile ed il gioco è fatto con 1 solo 'sfioramento in piu" o magari cambiando solo lievemente le tue abitudini: vai direttamente in rubrica e da li fai la ricerca alfabetica come tutti noi in 1 istante..
Non siate troppo chiusi altrimenti meglio un cellulare che uno smartphone
2) i video di qualsiasi genere li vedo perfettamente da wifi.. non ho tariffa dati.
3) credo che Samsung abbia preso come spunto l'interfaccia grafica dei suoi cellulari con s.o. proprietario ma tutto il resto per come è programmato non c'entri nulla..a parte i widget..causa dei nostri mali.
L'involucro è uguale ma non il contenuto x essere 1sistema operativo.
4)mi sono reso conto che opera mini in Java aveva la spunta in adatta schermo e a causa di questa spunta il testo era pixelloso da far schifo ma tolta quella e disattivata la tastiera Java adesso è davvero ottimo..magari ingenuamente è capitato ad altri :)
5) direi che una sana e costruttiva critica fa sempre bene ma PESSIMISMO E' FASTIDIO! se proprio vi fa schifo vendetelo sto telefono..
Io avevo Windows mobile e si è vero che con quello potevo far di tutto..e mi mancano alcune funzioni o libertà..ma è anche vero che sto smartphone ha già di suo ottime applicazioni integrate e una usabilitá che ha pochi eguali..in stile iPhone come del resto per adesso sembra la chiusura del S.O. ma aspetto applicazioni e chissà la bada 2.0.
Dopo le aspettative generate da voci della 1.2 ho avuto anche io sconforto e l'unica paura vera che non sarebbe più concretamente supportato per gli aggiornamenti (vedi bada 2.0) ma adesso la vedo diversamente..questo è il percorso normale anche se sognavo per quello miracoloso :)
Adesso mi sto godendo questo fantastico terminale e che vengano applicazioni interessanti in attesa di bada 2.0.
Prontissimo a comprarle le applicazioni perché se no non andrà cmq molto supportato dalle software house!
Mi piacerebbe ad esempio si potesse più profondamente interagire con cartelle e file direttamente da telefono..
mi piacerebbe un programma per tagliare editare canzoni mp3 magari per usarle come canzoni, un programma che mi trova i download disponibili di determinati file ;) e poi anche i comandi vocali, queste erano cose che avevo nell'altro smartphone ed alcune le userei.. poi più applicazioni fanno e meglio è anche doppioni..altri browser e navigatori per aver scelta..
Ma fondamentalmente sono molto soddisfatto di come faccio con semplicità le stesse cose che cmq già facevo.. i video sono pazzeschi, ottima batteria, riconoscimento musica integrato, con email mi trovo bene, Internet mi son abituato anche se su ios è migliore(ho anche iPod toch 2a generazione), spettacolare collegare telefono alla tv (per i film ci vorrebbe impostazione per spegnere schermo pero) anche per giocare nonostante non vado pazzo per giocare col cellulare, e ci son tante altre caratteristiche uniche come display e magari la chance Java che permette di colmare lacune..
Soddisfatto di quello che ho scelto fiducioso nel futuro e consapevole che il supporto anche annuale è fondamentale come del resto lo sviluppo di applicazioni..
Vediamo cosa ci riserverà il futuro..per adesso siamo stati coraggiosi e premiati dal presente roseo e dal futuro luminoso :) attendendo gli sviluppi..
qualcuno ha importato da itunes a kies?????
qualcuno ha importato da itunes a kies?????
Io ho importato la libreria musicale da iTunes e ha funzionato bene :)
tempesta6
18-01-2011, 13:44
ragazzi dopo sei mesi pensavo risolvessero questa grave mancanza,ma perchè non posso scaricare oltre che le foto dei file tipo rar mp4 da internet magari da siti tipo megaupload?
col mio htc touch hd non avevo questi problemi!:mad:
Mi dice che la versione di fw è aggiornata.
Boh a me sembra più lento, manca la swype, ci sono diverse app che non posso più usare perchè non aggiornate..dolphin anche se più scomodo è più rapido...insomma rivoglio bada 1.2! :cry: :D :D
metti la jk1 non ufficiale se vuoi tanto la 1.2
TheFlash
18-01-2011, 14:14
metti la jk1 non ufficiale se vuoi tanto la 1.2
Sto aspettando la JL2 ufficiale. :)
Sono tornato dalla JK1 alla JI1 apposta. :)
Ma pensavo uscisse prima sto fw ufficiale.
Se non esce entro un paio di giorni la carico con multiloader:)
gscaparrotti
18-01-2011, 14:23
per aggiornare a bada 1.2 è necessario eseguire un aggiornamento completo? questo comporta la perdita di tutti i dati, giusto?
ciao ragazzi possiedo un wave 7230 con bada, quindi credo che sia la stessa cosa per l's8500, quindi vi chiedo: come faccio a disattivare la connessione automatica ad internet? voglio che si collega solamente al wifi e non tramite vodafone.
grazie
High Speed
18-01-2011, 14:38
puoi anche usare lo stesso kies con patch o vecchio trucco se usi le vecchie versioni...
regedit e metti :
S8500XXJI5/S8500OXCJH1 (dato che hai su la JI1)
GT-S8500BAATPH
ti aggiorna a xxjl2 e poi fai pre config per EUR
@ gscaparrotti
No, se la si fa da kies rimane tutto intatto non si perde nulla
per aggiornare a bada 1.2 è necessario eseguire un aggiornamento completo? questo comporta la perdita di tutti i dati, giusto?
-se miri all'ufficiosa jk1 devi usare Multiloader partendo da JID (che è una full, quindi perderai tutto poichè è un format a tutti gli effetti).
-se miri all'ufficiale JL2 dovrai usare kies, ma non perderai niente poichè fa tutto in un solo passaggio lite. Fino ad oggi Kies ha sempre fatto upgrade lite e, a giudicare dai forum francesi, anche bada 1.2 è stato risolto con una lite.
gscaparrotti
18-01-2011, 14:39
capisco... c'è un modo per poter evitare di dover riscaricare tutte le applicazioni facendo una full?
Qualche domanda, ho il wave da dicembre e il firmware (che non ho mai toccato) è il JI1:
ogni tanto mi capita di avere il messaggio "memoria insufficiente" in un utilizzo più o meno intenso, mi tocca chiudere tutti i widget (5-6 al max finora) sennò non riesco neanche a tornare al menù principale, è normale?
ho installato una memoria da 16gb Kingston classe 3 e mi sembra abbia buone prestazioni tutto sommato, si forse un pò lentino a volte ma proprio un pelo..tuttavia mi sono accorto soltanto ora che i sms li salva solo nella memoria del telefono (o sulla sim), e io sono uno che conserva tutti i messaggi almeno ricevuti e nel giro di neanche 20 giorni mi son trovato a doverne cancellare per liberare memoria :( non è possibile fare in modo che si salvino sulla sd?
scrivo sms in modalità tastiera normale usando il T9, è normale che sia un pò lento o a volte addirittura c'è un evidente "lag" fra la mia digitazione di una parola ad es. di 5 lettere e la sua apparizione?
TheFlash
18-01-2011, 14:42
puoi anche usare lo stesso kies con patch o vecchio trucco se usi le vecchie versioni...
regedit e metti :
S8500XXJI5/S8500OXCJH1 (dato che hai su la JI1)
GT-S8500BAATPH
ti aggiorna a xxl2 e poi fai pre config per EUR
Ti ringrazio della risposta, conosco questa procedura. ;)
Ho messo però kies 2.0 e non mi fa da rimettere la 1.5.3.ecc.ecc :D
Aspetto ;)
High Speed
18-01-2011, 14:42
capisco... c'è un modo per poter evitare di dover riscaricare tutte le applicazioni facendo una full?
le applicazioni rimangono nella cartella del kies quindi devi "solo" reinstallarle, non anche ri-scaricarle ;)
Non che io sappia, devi sempre usare il Sas, ripeto che è un format a tutti gli effetti, ti consiglierei di attendere questi ultimi pochi giorni, stanno sincronizzando i server italiani ormai. Ti fai la lite 1.2 senza problemi, passaggi, reinstallazioni o altro.
gscaparrotti
18-01-2011, 14:46
allora aspetterò l'aggiornamento ufficiale :)
mentecorpo77
18-01-2011, 15:28
ragazzi dopo sei mesi pensavo risolvessero questa grave mancanza,ma perchè non posso scaricare oltre che le foto dei file tipo rar mp4 da internet magari da siti tipo megaupload?
col mio htc touch hd non avevo questi problemi!:mad:
è una cosa che manca anche a me e credo a chiunque viene da Windows mobile che comunque permetteva di usar lo smartphone come un pc in miniatura con tutti j suoi pregi e difetti..
sinceramente non so se Sara in programma avere questa libertà come del resto quella avere totale padronanza di cartelle e file dal wave direttamente..
se seguono Apple non penso cambierà anche se a me piacerebbe.
Android non so se permette tutte queste libertà..
Qualche domanda, ho il wave da dicembre e il firmware (che non ho mai toccato) è il JI1:
ogni tanto mi capita di avere il messaggio "memoria insufficiente" in un utilizzo più o meno intenso, mi tocca chiudere tutti i widget (5-6 al max finora) sennò non riesco neanche a tornare al menù principale, è normale?
ho installato una memoria da 16gb Kingston classe 3 e mi sembra abbia buone prestazioni tutto sommato, si forse un pò lentino a volte ma proprio un pelo..tuttavia mi sono accorto soltanto ora che i sms li salva solo nella memoria del telefono (o sulla sim), e io sono uno che conserva tutti i messaggi almeno ricevuti e nel giro di neanche 20 giorni mi son trovato a doverne cancellare per liberare memoria :( non è possibile fare in modo che si salvino sulla sd?
scrivo sms in modalità tastiera normale usando il T9, è normale che sia un pò lento o a volte addirittura c'è un evidente "lag" fra la mia digitazione di una parola ad es. di 5 lettere e la sua apparizione?
1. purtroppo è normale. Anche l'ultimissimo fw soffre di questa gestione memoria e dovremo aspettare future versioni quando finalmente elimineranno questo frustrante problema. Tra i workaround c'è quello di spegnere e riaccendere completamente il telefono su base regolare per liberare memoria evidentemente frammentata e/o rimasta allocata....
2. dipende... io con una Kingston 16GB Cl.6 avevo pessime prestazioni in scrittura (20KB/s) e si notava moltissimo con pause di diversi secondi a volte... Verifica con un disk-benchmark come ATTO che permette di misurare varie dimensioni di file in lettura/scrittura. Se ti dà buoni risultati (sui 600KB/s+) anche per i file più piccoli allora va bene per il Wave.
3. sì a volte ha un leggero lag ma non dimentica le pressioni effettuate. Poi dipende dal tuo fw. Se hai una versione recente è migliorata molto la velocità di scrittura in semplice T9.
è una cosa che manca anche a me e credo a chiunque viene da Windows mobile che comunque permetteva di usar lo smartphone come un pc in miniatura con tutti j suoi pregi e difetti..
sinceramente non so se Sara in programma avere questa libertà come del resto quella avere totale padronanza di cartelle e file dal wave direttamente..
se seguono Apple non penso cambierà anche se a me piacerebbe.
Android non so se permette tutte queste libertà..
Vero. Win mobile vecchio per quanto facesse pena su certi aspetti era un vero PC portatile senza alcun limite (di memoria dei programmi, app aperte etc.) come invece hanno tutti i recenti sp.
Android forse gli si avvicina di più per smanettabilità ma non è la stessa cosa, e ha anche lui limiti su memoria in uso da un singolo task (16/24MB max) etc. come tutti gli altri incluso bada (31MB garantiti ma fino a 40-50), iOS etc...
raga come faccio a creare un account samsung? sono andato su samsungmobile ma dal cel inserisco i dati e non mi fa andare, allora provo a creare un account dal cell ma non mi fa registrare... come faccio? ho un wave lite 3g
grazie
1. purtroppo è normale. Anche l'ultimissimo fw soffre di questa gestione memoria e dovremo aspettare future versioni quando finalmente elimineranno questo frustrante problema. Tra i workaround c'è quello di spegnere e riaccendere completamente il telefono su base regolare per liberare memoria evidentemente frammentata e/o rimasta allocata....
2. dipende... io con una Kingston 16GB Cl.6 avevo pessime prestazioni in scrittura (20KB/s) e si notava moltissimo con pause di diversi secondi a volte... Verifica con un disk-benchmark come ATTO che permette di misurare varie dimensioni di file in lettura/scrittura. Se ti dà buoni risultati (sui 600KB/s+) anche per i file più piccoli allora va bene per il Wave.
3. sì a volte ha un leggero lag ma non dimentica le pressioni effettuate. Poi dipende dal tuo fw. Se hai una versione recente è migliorata molto la velocità di scrittura in semplice T9.
Grazie per le risposte :) Bon per la sd appunto non mi lamento, alla fine per trasferimento dati o lettura della scheda nel suo utilizzo (quando cerco foto, video, ecc.) non ho niente da dire anzi. Però rimane il quesito sugli sms :(
Stewie82
18-01-2011, 16:39
Scusa, mi dici come posso fare?
Io ho jk1, come posso fare per passare all'ultima ufficiale e aggiornare poi con kies?
Si perde qualcosa nel passaggio?
Grazie
-se miri all'ufficiosa jk1 devi usare Multiloader partendo da JID (che è una full, quindi perderai tutto poichè è un format a tutti gli effetti).
-se miri all'ufficiale JL2 dovrai usare kies, ma non perderai niente poichè fa tutto in un solo passaggio lite. Fino ad oggi Kies ha sempre fatto upgrade lite e, a giudicare dai forum francesi, anche bada 1.2 è stato risolto con una lite.
io continuo a porre la domanda: l'ufficile JL2, in quanto lite, perchè non si può mettere tramite ML senza passare dalla JID?
Io ho importato la libreria musicale da iTunes e ha funzionato bene :)
immagini qualche motivo per il quale se il clicco su quella opzione non accade NULLA? :(
mi hanno regalto il cell :D :D :D
però è brandizzato vodafone....
ditemi come devo fare per aggiornare ! faccio qualsiasi cosa purchè semplice e non rischiosa dato che il cell è nuovissimo :D
grazie a tutti lo schermo è da sbav e lo trovo perfino migliore del ipod touch 4 che ho qui :D :D
TheFlash
18-01-2011, 17:41
io continuo a porre la domanda: l'ufficile JL2, in quanto lite, perchè non si può mettere tramite ML senza passare dalla JID?
Chi prova? :D
TheFlash
18-01-2011, 17:42
Scusa, mi dici come posso fare?
Io ho jk1, come posso fare per passare all'ultima ufficiale e aggiornare poi con kies?
Si perde qualcosa nel passaggio?
Grazie
Full JH3 e poi JI1 light. Io ho fatto così e ora kies mi riconosce l'ultima versione JI1 ;)
Chi prova? :D
io no mi spiace :sofico:
mi hanno regalto il cell :D :D :D
però è brandizzato vodafone....
ditemi come devo fare per aggiornare ! faccio qualsiasi cosa purchè semplice e non rischiosa dato che il cell è nuovissimo :D
grazie a tutti lo schermo è da sbav e lo trovo perfino migliore del ipod touch 4 che ho qui :D :D
eddai pensatemi :D :cry:
gscaparrotti
18-01-2011, 18:02
non ho ben capito perchè vorresti agggiornare, vuoi sbrandizzarlo oppure aggiornarlo ad una versione più recente di bada?
Probabilmente vuole sbrandizzare per poi usufruire degli aggiornamenti subito invece di attendere quelli per i Brand :)
dindonio
18-01-2011, 18:08
eddai pensatemi :D :cry:
io ti direi aspetta che esca bada 1.2 e poi lo sbrandizzi.... cosi eviti casini vari.
fai tutto una volta e basta :cool:
ci hanno già provato con jj9 e jk1.... non va sempre a buon fine, e la fotocamera non funziona di norma, se non con un aggiornamento. Provate la JL2 con multiloader se volete, non so se avrete sorprese... imho kies fa qualche passaggio in +.
io no mi spiace :sofico:
:asd:
Probabilmente vuole sbrandizzare per poi usufruire degli aggiornamenti subito invece di attendere quelli per i Brand :)
il cell brandizzato imho è qualcosa di osceno, già si deve smadonnare non poco per gli aggiornamenti normali, figuriamoci aggiungendo i comodi dei brand.... italiani... AAArgh!!
Rufodilo
18-01-2011, 18:13
riposto la domanda: che mi dite di una silicon power da 8 gb classe 4? E' abbastanza veloce?
dindonio
18-01-2011, 18:18
riposto la domanda: che mi dite di una silicon power da 8 gb classe 4? E' abbastanza veloce?
se ne fai un uso standard nel cellulare:
foto, mp3, video ecc
dovrebbe andare più che bene...
TheFlash
18-01-2011, 18:18
Secondo me basta una semplice sandisk da 8gb classe2.
io non ne so niente di bada ma so di avere la versione 1.0 e mi ho letto che era uscita la 1.2
ora i miei dubbi sono vari.
1) siccome è brand vodafone posso usufruire dell'aggiornamento ?
2a) se si come fare x aggiornare ?
2b) se no, ditemi come sbrandizzare, in modo da poter aggiornare
grazie in anticipo a tutti :D
chiedo scusa ma fin ora ho avuto di tutto (nokia n73 (symbian) omnia i900(wm) acer liquid(android)e ipod touch( ios) ) ma mai bada :D qnd nn ho la + pallida idea di come funzioni
immagini qualche motivo per il quale se il clicco su quella opzione non accade NULLA? :(
Hai selezionato correttamente la cartella in cui è presente la libreria di iTunes?
Rufodilo
18-01-2011, 18:36
Secondo me basta una semplice sandisk da 8gb classe2.
dorei prendere la silicon power perchè quella ho trovato :D
costa intorno ai 18 €, accettabile come prezzo, no?
magicofly
18-01-2011, 18:38
se usi il wave come hotspot wifi e connetti un altro wave a quel telefono per navigare magicamente i video di youtube si vedranno bene come una wifi adsl.
quindi c'è una sorta di blocco software che dice al telefono di farli vedere di merd@ quando si è connessi in modalità a pacchetto che viene disattivata quando il telefono è in wifi o meglio quando crede di esserlo visto che in questo secondo caso era si in wifi ma da un altro telefono connesso in modalità dati a pacchetto. :D
questo non vale ovviamente per i programmi come spb tv o altri che invece non hanno preimpostata questa modalità.
bisognerebbe trovare il modo di modificare qualche stringa nel telefono che mette questo blocco ameno.
Cioè tu mi vuoi dire che con vodafone apri e guardi senza problemi i programmi TV con telefono in copertura 3G e 3G+?!?!? Beh...io non vedo nemmeno quello..ma con wi-fi tutto funziona perfettamente... con vodafone non mi carica il buffer...sono capitati 3 casi rari su centinaia di prove fatte dove il video di youtube mi è partito ma con scarsissima qualità!!! io non ci capisco più niente...SAMNSUNG mi dice di contattare l'operatore di rete, l'operatore dopo avermi disattivato e riattivato la ricezione dei video mi dice che non è un problema di scheda, il rivenditore mi dice che potrebbe essere un problema di scheda... insomma....non abito a valle di una montagna dove il segnale è scarso...sono in provincia di verona..mi sono anche spostato da un paese all'altro ma senza risultati... INSOMMA...ME LA STO METTENDO VIA...SE NON HO IL WI-FI IO NON VEDO UN BEL NIENTE...PERò NAVIGO... CONCLUSIONE...MEGLIO STARE SU UN HTC O IPHONE...PER CARITà..I PREZZI SONO QUELLI CHE SONO MA PER LO MENO QUELLO CHE OFFRONO è FUNZIONANTE... PER CHI FOSSE INTERESSATO VENDO IL MIO SAMSUNG WAVE GT-S8500 ACQUISTATO IL 14/01/11 GARANZIA ITALIA E SENZA IL MARCHIO OPERATORE!!! OTTIMA QUALITà SUI MATERIALI E FOTOCAMERA...MA NON SODDISFA LE MIE ESIGENZE!!!
magicofly
18-01-2011, 18:39
o ovviamente lo scambio con HTC O IPHONE 3 GS...
Strablick
18-01-2011, 19:07
o ovviamente lo scambio con HTC O IPHONE 3 GS...
E a quanto lo venderesti, per curiosità?
IHMO ci perdi un sacco di soldi perché si è svalutato molto!
Devastator III
18-01-2011, 19:25
Buonasera ragazzi.
Da sempre fedele a Nokia, ho deciso di affiancare al mio fidatissimo E51 un Samsung Wave di seconda mano (che a breve dovrei comprare). Il telefono è stato acquistato a settembre e gli metterei una scheda 3.
Odio i touchscreen, perchè non riesco a sopportare l'assenza di una tastiera fisica che mi restituisca quel sano feedback che molti ormai snobbano.
Infatti l'E51 me lo terrò ben stretto per l'uilizzo quotidiano e per mandare messaggi.
Questo Wave in realtà è un capriccio, perchè non avrei bisogno di un altro telefono, ma visto che avrei bisogno di un navigatore e, sebbene io abbia sempre desiderato un E52, il suo schermo non credo faciliti la navigazione.
Detto ciò:
Ho dato una lettura ai primi post, ma vorrei avere comunque un vostro parere.
Cosa dovrò fare per prima cosa una volta che avrò il cellulare?
Aggiornare firmware?
Installare questo Kies?
Ci sono delle impostazioni particolari che converrebbe settare per una pacifica convivenza con questo cellulare?
Il mio E51 non l'ho mai aggiornato in questi 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema.
Magari questi nuovi telefoni hanno bisogno di qualche accorgimento in più?
Aspetto vostri consigli :)
Chi lo dice che non si può e serve per forza la full JID con Multiloader? :)
Io ho sempre espresso dubbi in proposito e dimostrai subito che si poteva fare il passaggio da JFn a JHn (perché lo sperimentai di persona sena passare per la JF7 full, in barba ai suggerimenti di Samfirmware), proprio perché ho notato il comportamento di KIES che nega la necessità delle full (le quali in pratica sarebbero delle beta del sistema completo per test interni, mentre le lite sono la forma definitiva per l'update ufficiale che non cancella i dati utente).
La sfortuna (= fotocamera non funzionante da JJ9lite->JK1lite) volle costringermi recentemente a fare una JID full sennò avrei continuato solo di lite. Secondo me è possibilissimo fare una JE1->JL2 diretta senza alcuna full! :)
Strablick
18-01-2011, 19:32
Buonasera ragazzi.
Da sempre fedele a Nokia, ho deciso di affiancare al mio fidatissimo E51 un Samsung Wave di seconda mano (che a breve dovrei comprare). Il telefono è stato acquistato a settembre e gli metterei una scheda 3.
Odio i touchscreen, perchè non riesco a sopportare l'assenza di una tastiera fisica che mi restituisca quel sano feedback che molti ormai snobbano.
Infatti l'E51 me lo terrò ben stretto per l'uilizzo quotidiano e per mandare messaggi.
Questo Wave in realtà è un capriccio, perchè non avrei bisogno di un altro telefono, ma visto che avrei bisogno di un navigatore e, sebbene io abbia sempre desiderato un E52, il suo schermo non credo faciliti la navigazione.
Detto ciò:
Aggiornare firmware?
Installare questo Kies?
Ci sono delle impostazioni particolari che converrebbe settare per una pacifica convivenza con questo cellulare?
Il mio E51 non l'ho mai aggiornato in questi 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema.
Se lo prendi per il navigatore aspettati brutte sorprese ;)
Per tutto il resto è un ottimo cellulare e io ho ormai imparato a scrivere più velocemente di quanto farei con una tastiera fisica ;)
Devastator III
18-01-2011, 19:38
In che senso? :mc:
Per tutto il resto è un ottimo cellulare e io ho ormai imparato a scrivere più velocemente di quanto farei con una tastiera fisica ;)
Confermo, non ho provato per bene il navigatore ma il fix dei satelliti a volte è molto lungo.
Per curiosita' che tastiera usi?
Io uso la tastiera normale ma la cosa che mi da' fastidio è l'inserimento della punteggiatura.
magicofly
18-01-2011, 19:45
E a quanto lo venderesti, per curiosità?
IHMO ci perdi un sacco di soldi perché si è svalutato molto!
spero di prendere almeno 270 € considendo che non ha nemmeno una settimana di vita e non c'ho fatto praticamente niente. fa conto che ha ancora la pellicola originale sulla fotocamera...
Chi lo dice che non si può e serve per forza la full JID con Multiloader? :)
Io ho sempre espresso dubbi in proposito e dimostrai subito che si poteva fare il passaggio da JFn a JHn (perché lo sperimentai di persona sena passare per la JF7 full, in barba ai suggerimenti di Samfirmware), proprio perché ho notato il comportamento di KIES che nega la necessità delle full (le quali in pratica sarebbero delle beta del sistema completo per test interni, mentre le lite sono la forma definitiva per l'update ufficiale che non cancella i dati utente).
La sfortuna (= fotocamera non funzionante da JJ9lite->JK1lite) volle costringermi recentemente a fare una JID full sennò avrei continuato solo di lite. Secondo me è possibilissimo fare una JE1->JL2 diretta senza alcuna full! :)
io avevo solo sentito di persone che hanno fatto JI1->JJ9/JK1 e hanno avuto problemi per quello chiedevo
Strablick
18-01-2011, 19:45
In che senso? :mc:
Molti si lamentano dei navigatori, che comunque sono da pagare e il fix è problematico.
Detto questo il navigatore non lo uso spesso perciò aspetta altri pareri.
Confermi, non ho probato per bene il navigatore ma il fix dei satelliti a volte è molto lungo.
Per curiosita' che tastiera usi?
Io uso la tastiera normale ma la cosa che mi da' fastidio è l'inserimento della punteggiatura.
Qwerty in landscape con compilatore automatico.
spero di prendere almeno 270 € considendo che non ha nemmeno una settimana di vita e non c'ho fatto praticamente niente. fa conto che ha ancora la pellicola originale sulla fotocamera...
Ti auguro di trovare qualcuno che te lo comprerà allora. Lo si trova nuovo a meno ;)
Il problema non è la velocità massima ma la minima. Tutte le microSD trasferiscono 10MB/s+ dalla Cl4 in poi per file grandi (4KB in su...). Il problema è come si comportano coi file minuscoli in scrittura (0.5KB o 1KB) che il tel usa spesso per salvare INI etc. La mi Kingston 16GB Cl.4 ad es. è velocissima 17-19MB/s con file grandi... poi provi con file piccoli e scende a qualcosa di vergognoso come 20KB/s (laddove altre fanno 400-600KB/s o più) che sul Wave si manifestavano come lag anche di 5-6 secondi di attesa (ad es. nel Media Browser che salva le thumbs o in giochi come Let's Golf!), quindi occhio!
In generale più è alta la classe più trasferisce bene file grandi ma per quelli piccoli peggiora le prestazioni. Al di là di questo dipende anche dalla microSD in sè e ti consiglio di testarle con il disk-benchmark ATTO...
Personalmente sono orientato alle classi 2-4 massimo (ma meglio 2) per performance in scrittura e lettura comunque decenti.
magicofly
18-01-2011, 19:54
Ti auguro di trovare qualcuno che te lo comprerà allora. Lo si trova nuovo a meno ;)[/QUOTE]
mah...è quello che spero altrimenti accetterei anche uno scambio con qualcos'altro... mmmmm..booooooo...sono rimasto deluso...
Devastator III
18-01-2011, 20:00
Buonasera ragazzi.
Detto ciò:
Aggiornare firmware?
Installare questo Kies?
Per il navigatore, magari verrà aggiornato, chi lo sa.
Per le altre domande invece? :)
Ti auguro di trovare qualcuno che te lo comprerà allora. Lo si trova nuovo a meno ;)
Quanto avresti chiesto? a meno di 270 non sono riuscito a trovarlo, trovaprezzi da ancora come prezzo minimo 290! alla faccia della "svalutazione"!
Per il navigatore, magari verrà aggiornato, chi lo sa.
Per le altre domande invece? :)
Quando ti arriva il telefono vai sul sito della samsung e scarica Kies 2.0.
Tra pochi giorni verra' rilasciata la versione 1.2 di bada.
Per il resto è molto soggettivo l'uso del telefono, senza fare niente di particolare ti troverai un telefono che gia' cosi' ha tutto e quindi puoi avere una pacifica convivenza.
Ragazzi vi riporto qui qualche piccolo problemino e spero che mi aiutate a risolverlo ( se possibile ovviamente xD )
1- appena metto 3-4 widget in schermate diverse, ad esempio ne metto 2 nella schermata 1, altri 2 nella seconda schermata e 1 nella terza, il cell subisce rallentamenti grafici, la rubrica non scorre più fliuda e il cell in generale rallenta.
2- Tengo a precisare che ho una tariffa flat di connessione quindi ovviamente ho selezionato anche l'a-gps per velocizzare il fix. Il gps i primi giorni che l'ho comprato ( 20 giorni fa ) fixava in maniera IMMEDIATA senza incertezze. E' andata così per 5-6 giorni, dopodichè è da diversi giorni che tento di fare il fix e ci sta 10-12 minuti abbondanti, ovunque mi trovo. Ho provato dalla finestra di casa, in aperta campagna a cielo aperto, dentro l'abitacolo della macchina. Dentro casa non fixa più, fuori in campagna e in abitacolo il tempo di fix è identico, circa 12 minuti con l'a-gps che cerca e cerca su internet per tutto il tempo. Ho messo una custodia in silicone, non so se cambia qualcosa, ma il wifi, il bluetooth e la 3g prendono sempre bene.
3- Non riesco a spostare i temi dalla memoria cell alla memoria esterna.
4- La luminosità del browser mi si imposta da sola sempre a 4 nonostante l'abbia messa nelle impostazioni display e illuminazione a 2...
Bon, mi pare non manchi nulla...
ecco le prime problematiche :
1) nn si connette più tramite wifi !:S ne il browser ne al market ! dice errore DSN bha
2) come è complicato il programma di samsung ? come imposto che tutto ciò che voglio sincronizzare si installa sulla micro sd ?
'?una domanda forse banale.
ma sul wave è possibile vedere i video di youtube desktop?
sul mio (firmware jl1) appare solo il simbolo di flash su campo nero e non va.
su una recensione del firmware jl1 invece ho visto girare un video musicale sulla versione desktop di youtube. Era forse un video flash lite?
paultherock
18-01-2011, 20:49
Ragazzi vi riporto qui qualche piccolo problemino e spero che mi aiutate a risolverlo ( se possibile ovviamente xD )
1- appena metto 3-4 widget in schermate diverse, ad esempio ne metto 2 nella schermata 1, altri 2 nella seconda schermata e 1 nella terza, il cell subisce rallentamenti grafici, la rubrica non scorre più fliuda e il cell in generale rallenta.
2- Tengo a precisare che ho una tariffa flat di connessione quindi ovviamente ho selezionato anche l'a-gps per velocizzare il fix. Il gps i primi giorni che l'ho comprato ( 20 giorni fa ) fixava in maniera IMMEDIATA senza incertezze. E' andata così per 5-6 giorni, dopodichè è da diversi giorni che tento di fare il fix e ci sta 10-12 minuti abbondanti, ovunque mi trovo. Ho provato dalla finestra di casa, in aperta campagna a cielo aperto, dentro l'abitacolo della macchina. Dentro casa non fixa più, fuori in campagna e in abitacolo il tempo di fix è identico, circa 12 minuti con l'a-gps che cerca e cerca su internet per tutto il tempo. Ho messo una custodia in silicone, non so se cambia qualcosa, ma il wifi, il bluetooth e la 3g prendono sempre bene.
3- Non riesco a spostare i temi dalla memoria cell alla memoria esterna.
4- La luminosità del browser mi si imposta da sola sempre a 4 nonostante l'abbia messa nelle impostazioni display e illuminazione a 2...
Bon, mi pare non manchi nulla...
1- francamente non ho mai provato... sono widget che sfruttano la rete internet? Comunque qualcuno magari potrà darti risposta.
2- anche a me va un po' a caso: a volte ci mette un attimo, altre una vita. Però ho notato che l'A-gps cambia molto da zona a zona (dato che dipende comunque dall'operatore): ad esempio a Milano mi va a meraviglia, a Varese molto meno.
3- mi sa che i temi devono stare sul telefono, ma non se sono certo al 100%...
4- purtroppo è normale, la luminosità del browser è scollegata da qualla di base del cell ed ogni volta che lo chiudi si re-imposta a 4. Magari con il prossimo firmware il settaggio rimarrà.
'?una domanda forse banale.
ma sul wave è possibile vedere i video di youtube desktop?
sul mio (firmware jl1) appare solo il simbolo di flash su campo nero e non va.
su una recensione del firmware jl1 invece ho visto girare un video musicale sulla versione desktop di youtube. Era forse un video flash lite?
Non si vedono i video in modalita' desktop, manca il supporto flash...per ora!
Ok grazie.
Dobbiamo sperare nel 2.0 allora...
1- francamente non ho mai provato... sono widget che sfruttano la rete internet? Comunque qualcuno magari potrà darti risposta.
2- anche a me va un po' a caso: a volte ci mette un attimo, altre una vita. Però ho notato che l'A-gps cambia molto da zona a zona (dato che dipende comunque dall'operatore): ad esempio a Milano mi va a meraviglia, a Varese molto meno.
3- mi sa che i temi devono stare sul telefono, ma non se sono certo al 100%...
4- purtroppo è normale, la luminosità del browser è scollegata da qualla di base del cell ed ogni volta che lo chiudi si re-imposta a 4. Magari con il prossimo firmware il settaggio rimarrà.
1- di widget che sfruttano internet ho solo quello del meteo, gli altri sono semplicemente orologio stile htc e agenda...mi pare addirittura che gli altri due li ho tolti del tutto
2- boh, probabile che sia da zona a zona sul serio...sarebbero da fare diverse prove...
3- i temi, si in effetti pensandoci bene se stanno nella memoria telefono sono anche più veloci, quindi meglio lasciarli li
4- ok, speriamo che venga implementata una features del genere allora :)
Grazie mille per le risposte
AndryTAS
18-01-2011, 21:12
Ok grazie.
Dobbiamo sperare nel 2.0 allora...
no no niente sperare la 2.0 DEVE avere tutto quello scritto...la cosa sicura è che non mancherà sul WAVE....
no no niente sperare la 2.0 DEVE avere tutto quello scritto...la cosa sicura è che non mancherà sul WAVE....
Io ci credo quando vedo, le cose che si dicono adesso che arriveranno per me sono solo parole.
Fabbro76
18-01-2011, 22:07
Mah....intanto da dicembre siamo arrivati a gennaio e di aggiornamenti ufficiali non vi è traccia....speriamo che Bada 2.0 arrivi e se deve arrivare speriamo arrivi presto. Non credo che abbia seso farlo arrivare tra un anno quando ormai il Wave sarà non del tutto nuovissimo sulla piazza.....
spero a breve di diventare possessore di questo cell, sempre riesca a sbarazzarmi dell' lg optiums7(qualuno lo vuole??)
provego da android quindi sono abituato a smanettare
mi par di capire che siano disponibili varie rom, qual'è la migliore?
difetti noti di questo cell quali sono?
spero a breve di diventare possessore di questo cell, sempre riesca a sbarazzarmi dell' lg optiums7(qualuno lo vuole??)
provego da android quindi sono abituato a smanettare
mi par di capire che siano disponibili varie rom, qual'è la migliore?difetti noti di questo cell quali sono?
ti pare di aver capito male :D nessuna rom
Fabbro76
18-01-2011, 22:49
Pensa che io da quando ho l'Omnia 7 non uso più il Wave....ormai saranno due mesi che è spento da qualche parte....però se dovesse uscire un firmware nuovo lo riaccendo ....tanto per provare..... :D
Pensa che io da quando ho l'Omnia 7 non uso più il Wave....ormai saranno due mesi che è spento da qualche parte....però se dovesse uscire un firmware nuovo lo riaccendo ....tanto per provare..... :D
il mondo è bello perchè vario!!
ad essere sincero mi da fastidio le dimensioni e gli oltre 150gr dell'lg oltre a wp7 ovvio.
come mai ti trovi meglio con wp7?
ti pare di aver capito male :D nessuna rom
frimware ufficiali allora mi son confuso :D
Fabbro76
18-01-2011, 23:36
il mondo è bello perchè vario!!
ad essere sincero mi da fastidio le dimensioni e gli oltre 150gr dell'lg oltre a wp7 ovvio.
come mai ti trovi meglio con wp7?
Mah......principalmente per lo schermo. Li avevo entrambi e li usavo con due schede...poi ho deciso di usare solo il WP7....
Magari tra un pò mi torna la voglia di riaccendere il Wave....
ragà c'è un modo per cambiare lo sfondo del menù?
mentecorpo77
19-01-2011, 00:56
x giovos (se nn ricordo male)
1) sinceramente non riscontro problemi di rallentamento con più widget..a volte con più applicazioni memoria insufficiente si pero.
2) fix satellite gps veloce ma non uso l'agps
3) in effetti direttamente dal wave i temi non li fa spostare.. sui file in questione disattiva sposta o copia...se pero lo colleghi al pc li puoi mettere su scheda e funzionano perfettente..come faccio io :)
4) Aihme come già detto la luminosità del browser si resetta ogni volta :( a parte che vorrei poter metter tutto il sistema meno luminoso per utilizzo al buio..spara negli occhi al buio..C'È QUALCHE TRUCCO?
Domanda: da dove scelgo dove si installano le applicazioni Java? mi vanno tutte su memoria telefono :(
ps: opera mini è praticamente perfetto come browser :)
zarete89
19-01-2011, 00:57
ragazzi volevo prendere la memory card, m potreste suggerire la marca e la classe cosi poi m metto alla ricerca del prezzo migliore, e le pellicole per il wave,quali sn l migliori?
mentecorpo77
19-01-2011, 01:04
ragazzi volevo prendere la memory card, m potreste suggerire la marca e la classe cosi poi m metto alla ricerca del prezzo migliore, e le pellicole per il wave,quali sn l migliori?
ciao,
io ho una sandisk ultra da 8 gb classe 6 che usavo con smartphone Windows mobile e mi sono tenuto..infatti funziona perfettamente ma sul forum consigliano classi più lente..4 o 2..
Non so che dirti a parte che la mia è veloce sia con i video che con il resto :)
mentecorpo77
19-01-2011, 01:12
ragà c'è un modo per cambiare lo sfondo del menù?
Attualmente no.
Nero con icone che cambiano con i temi..
Il flash c'è dalla primissima versione anche nel browser. FlashLite 3.x però (una ver. ridotta del Flash 10.x) e quindi parecchi video non vanno, ma altri sì.
In genere ad es. le videoprove di www.telefonino.net le riproduce...
Flash 10.x era stato annunciato per fine 2010 :( e tutti ci speravano ma bisognerà attendere, speriamo non oltre Gen-Feb.
Richiedete a gran voce Opera Mobile per il Wave!
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=603012&abc=&page=2&skip=50&show=&perscreen=50
aeroxmax4
19-01-2011, 04:07
Attualmente ho la JEE, per poter mettere la nuova 1.2 (che se non sbaglio é la JL2) devo per forza mettere la JI1 (la quale mi dice di aggiornare adesso)? o quando esce la nuova 1.2 mi permetterá aggiornare subito a quella?
Stewie82
19-01-2011, 08:02
Full JH3 e poi JI1 light. Io ho fatto così e ora kies mi riconosce l'ultima versione JI1 ;)
Mi sai dire dove trovare questi fw? Così appena esce la 1.2 ufficiale faccio il passaggio
paultherock
19-01-2011, 08:36
Attualmente no.
Nero con icone che cambiano con i temi..
Questa è una feature che hanno dichiarato essere prevista con Bada 2.0 se non ricordo male.
darios81
19-01-2011, 08:41
Richiedete a gran voce Opera Mobile per il Wave!
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=603012&abc=&page=2&skip=50&show=&perscreen=50
Direi che piu' opera (che non supporta il pinch to zoom) sarebbe da richiedere il browser dolphin vero e non quella cagata che c'e ora.Sarà ma io non capisco questa politica, una casa che produce un ottimo browser, va a mettere su un terminale con ottime caratteristiche una versione del proprio browser veramente orripilante.
Tra l'altro vista la celerita' con cui hanno rilasciato la versioni MINI e la HD per Android era doveroso anche un rilascio per bada.
Altro che Opera...
darios81
19-01-2011, 08:42
Questa è una feature che hanno dichiarato essere prevista con Bada 2.0 se non ricordo male.
Io piu' che aspettare Bada 2.0, mi attendo un cambio di direzione serio nell'SAS.
E' quello che potebbe fare le differenza e togliere tutte le magagne che ci sono ora.
Direi che piu' opera (che non supporta il pinch to zoom) sarebbe da richiedere il browser dolphin vero e non quella cagata che c'e ora.Sarà ma io non capisco questa politica, una casa che produce un ottimo browser, va a mettere su un terminale con ottime caratteristiche una versione del proprio browser veramente orripilante.
Tra l'altro vista la celerita' con cui hanno rilasciato la versioni MINI e la HD per Android era doveroso anche un rilascio per bada.
Altro che Opera...
sta cosa non la capisco davvero neanch'io :doh:
Strablick
19-01-2011, 08:46
Io piu' che aspettare Bada 2.0, mi attendo un cambio di direzione serio nell'SAS.
E' quello che potebbe fare le differenza e togliere tutte le magagne che ci sono ora.
E fidati che tu ora di magagne ne hai persino poche.
Prova a caricare un app e poi ne riparliamo!! :D
darios81
19-01-2011, 09:01
E fidati che tu ora di magagne ne hai persino poche.
Prova a caricare un app e poi ne riparliamo!! :D
Non ho capito, cosa intendi: parli dal punto di vista sviluppatore web?
Altro che Opera...
guarda che il browser del wave è lo stesso di android modificato da samsung.
tant'è che molte delle funzioni del dolphin del wave (fermo alla 2.0 fino a poco tempo fa), erano già le stesse del dolphin 3 di android.
darios81
19-01-2011, 09:15
guarda che il browser del wave è lo stesso di android modificato da samsung.
tant'è che molte delle funzioni del dolphin del wave (fermo alla 2.0 fino a poco tempo fa), erano già le stesse del dolphin 3 di android.
Si sono proprio uguali, uguali.
Ma lo hai mai provato Dolphin?
Te se vuoi ti linko anke la versione 2.0:
http://www.youtube.com/watch?v=cRW0YKa6Bxo
Sono identici non c'e che dire...
Quel cose che c'e sul Wave non so da dove se lo sono usciti..
Segnalo due giochi davvero simpatici:
-AlchemyClassic - Lo scopo è combinare elementi per ottenerne altri, ce ne sono più di 100 e io ne ho scoperti appena 40! In più il gioco verrà aggiornato presto (a volte crasha all'improvviso) a detta degli sviluppatori che mi hanno risposto dopo il feedback lasciato! (è gratis per ora)
-PipesGame - Simile a PipeMania, ruota i tubi per modificare il flusso dell'acqua, costa 1€ ma è in promozione, quindi lo trovate gratis
Strablick
19-01-2011, 09:38
Non ho capito, cosa intendi: parli dal punto di vista sviluppatore web?
Esatto, non che io mi lamenti visto che per ora è gratis poiché hanno incrementato il periodo di trial però è opinione diffusa che siano un po' lenti e macchinosi ;)
Non ci sono grosse differenze fra le classi. Le classi alte vanno leggermente meglio nei trasferimenti di grossi files(GB) e peggio in quelli di piccoli files.
Sono comunque differenze abbastanza irrisorie.
Qualche comparazione la trovi googlando ma ti ripeto, non starci ad ammattire.
Per quanto riguarda la marca.. Beh anche questo influisce relativamente.
comuque
SCONSIGLIO A TUTTI di installare il nuovo palringo versione 3.11..
i difetti sono:
quando si ruota lo schermo una volta avviato il programma esso si blocca
non ha le notifiche
e se non si è nel programma(cioè lo si ha in background) ogni tanto si disconnette
per il resto comunque hanno introdotto msn, e da quello che mi ricordo è più veloce della precedente versione.
Rufodilo
19-01-2011, 11:22
Il problema non è la velocità massima ma la minima. Tutte le microSD trasferiscono 10MB/s+ dalla Cl4 in poi per file grandi (4KB in su...). Il problema è come si comportano coi file minuscoli in scrittura (0.5KB o 1KB) che il tel usa spesso per salvare INI etc. La mi Kingston 16GB Cl.4 ad es. è velocissima 17-19MB/s con file grandi... poi provi con file piccoli e scende a qualcosa di vergognoso come 20KB/s (laddove altre fanno 400-600KB/s o più) che sul Wave si manifestavano come lag anche di 5-6 secondi di attesa (ad es. nel Media Browser che salva le thumbs o in giochi come Let's Golf!), quindi occhio!
In generale più è alta la classe più trasferisce bene file grandi ma per quelli piccoli peggiora le prestazioni. Al di là di questo dipende anche dalla microSD in sè e ti consiglio di testarle con il disk-benchmark ATTO...
Personalmente sono orientato alle classi 2-4 massimo (ma meglio 2) per performance in scrittura e lettura comunque decenti.
davvero esauriente...il wave è compatibile con Micro sdhc?
davvero esauriente...il wave è compatibile con Micro sdhc?
si, è l'unico formato utilizzabile.
Esatto, non che io mi lamenti visto che per ora è gratis poiché hanno incrementato il periodo di trial però è opinione diffusa che siano un po' lenti e macchinosi ;)
confermo e metterei il superlativo agli ultimi due aggettivi, sono al limite della decenza, neanche se a fare da tester per tutte le app da caricare su samsung app ci fosse solo una singola persona, caricati quattro temi gratuiti quasi venti giorni fa: uno me l'hanno 'respinto' ieri dopo 16 giorni perchè aveva l'icona d'avvio leggermente diversa da quella caricata per il sas (da notare che sono due icone diverse di diversa dimensione, che non è specificato da nessuna parte che debbano essere uguali e che un infinità di app sullo store le ha diverse...) e perchè gli screenshot d'anteprima a loro si visualizzavano corrotti (peccato che quelli caricati da me erano perfetti e risultavano tali anche ieri dopo averli ricontrollati nella mia pagina di seller.samsungapp); gli altri tre temi sono ancora in fase di testing come il primo giorno...da notare poi che una volta 'respinta' un'app deve essere ricaricata e ricomincia tutto l'iter (altri venti giorni d'attesa..): questo tipo di gestione per un market proprietario realizzato da una azienda a dir poco enorme come samsung è semplicemente assurdo (com'è ora mi sembra evidente che gli investimenti sul canale bada siano ridotti all'osso)
TheFlash
19-01-2011, 11:53
Gente.......chi ricorda.....è arrivato l'iphone a mio zio....:rolleyes: :D :D :ciapet:
Strablick
19-01-2011, 12:29
confermo e metterei il superlativo agli ultimi due aggettivi, sono al limite della decenza, neanche se a fare da tester per tutte le app da caricare su samsung app ci fosse solo una singola persona, caricati quattro temi gratuiti quasi venti giorni fa: uno me l'hanno 'respinto' ieri dopo 16 giorni perchè aveva l'icona d'avvio leggermente diversa da quella caricata per il sas (da notare che sono due icone diverse di diversa dimensione, che non è specificato da nessuna parte che debbano essere uguali e che un infinità di app sullo store le ha diverse...) e perchè gli screenshot d'anteprima a loro si visualizzavano corrotti (peccato che quelli caricati da me erano perfetti e risultavano tali anche ieri dopo averli ricontrollati nella mia pagina di seller.samsungapp); gli altri tre temi sono ancora in fase di testing come il primo giorno...da notare poi che una volta 'respinta' un'app deve essere ricaricata e ricomincia tutto l'iter (altri venti giorni d'attesa..): questo tipo di gestione per un market proprietario realizzato da una azienda a dir poco enorme come samsung è semplicemente assurdo (com'è ora mi sembra evidente che gli investimenti sul canale bada siano ridotti all'osso)
Anche a me è capitato il problema dell'icona che deve essere la stessa!
Dipende tutto dai tester che trovi, alcuni sono pratici e fanno passare un po' di tutto, altri (giustamente) puntano molto sulla qualità e alcuni mi chiedo se abbiano mai usato un wave dalle obiezioni che fanno.
Superati questi problemi però le soddisfazioni (€) arrivano ;)
MarcoRoma1
19-01-2011, 13:28
Salve ragazzi vi seguo fin dalle prime pagine di questo informatissimo e preziosissimo forum!
Questo telefono me lo sogno da questa estate, solo che sfortunatamente non sono riuscito a trovare un prezzo decente, euroncs se lo vende a 339 euro !! e un sito dove ho letto tra le vostre pagine di confronto prezzi non meno di 290 euro,che per me sono veramente troppi...Io dovrei partire per l'australia tra un paio di mesi e vorrei portarmi con me un telefono come questo! possibilmente nuovo.
Vorrei chiedervi due domande se possibile, l'iphone 3 di un mio amico ha una specie di navigatore con google, ma è possibile installarlo con il wave..?
E poi conoscete a roma o dintorni un negozio fisico o online che lo venda a meno di 290 euro ? diciamo che ho 250 euro.
vi ringrazio !
Salve ragazzi vi seguo fin dalle prime pagine di questo informatissimo e preziosissimo forum!
Questo telefono me lo sogno da questa estate, solo che sfortunatamente non sono riuscito a trovare un prezzo decente, euroncs se lo vende a 339 euro !! e un sito dove ho letto tra le vostre pagine di confronto prezzi non meno di 290 euro,che per me sono veramente troppi...Io dovrei partire per l'australia tra un paio di mesi e vorrei portarmi con me un telefono come questo! possibilmente nuovo.
Vorrei chiedervi due domande se possibile, l'iphone 3 di un mio amico ha una specie di navigatore con google, ma è possibile installarlo con il wave..?
E poi conoscete a roma o dintorni un negozio fisico o online che lo venda a meno di 290 euro ? diciamo che ho 250 euro.
vi ringrazio !
con google maps no.
tuttavia diciamo che ci sono metodi alternativi disponbili se non aggiorni all'ultimo firmware :D
TheFlash
19-01-2011, 13:30
vi ringrazio !
Ciao io l'ho appena messo in vendita se ti interessa....:D
noooo prima prova a mettere la JL2 tramite ML partendo da JI1 :Prrr:
domandina, ho trovato un wave, chi me lo da dice che ha comperato 2 sw route 66 e un office per un valore di 39€
se prendo sto cell il sw è legato al dispositivo o a qualche account come su android?
TheFlash
19-01-2011, 13:42
noooo prima prova a mettere la JL2 tramite ML partendo da JI1 :Prrr:
Ahhhh bastardooo ahahah :D :D :D :D
No lo voglio vendere originale e funzionante....:D ora vedo un po' se mi contattano subito lascio stare, sennò magari se mi prende il pazzo provo.
Ma domani max dopodomani mi arriva il galazzi, credo che tolto il primo confronto diretto poi resterà bello spento nel comodino il wave...:D
Dai prova tu dai :D :D :D
domandina, ho trovato un wave, chi me lo da dice che ha comperato 2 sw route 66 e un office per un valore di 39€
se prendo sto cell il sw è legato al dispositivo o a qualche account come su android?
a entrambi, gli acquisti sono registrati sul tuo account samsung che è legato all'imei del telefono altrimenti basterebbe cambiare account sul telefono per scaricare gratis tutto
;)
MarcoRoma1
19-01-2011, 13:46
grazie mille theflash però preferirei prenderlo nuovo.
Anche se un pò mi vergogno a dirlo a voi, ma sono ancora con un "affidabilissimo" nokia 3310 (!) quindi mi evolverei in qualcosa di super tecnologico e non mi dispiacerebbe. Poi potermi vedere un film sul cellulare,controllare la posta,un pò di internet, per me è qualcosa di fantastico...Non ho il portatile ne fotocamera.. quindi partirei solo con questo cell.
Ho avuto per 2 giorni in prova,sempre dal mio amico, l'iphone 3g Molto bello, ..però la batteria si scarica in un modo pauroso ..mi ha fatto un buon prezzo, ma sinceramente non mi ha convinto..soprattutto la durata!
Ahhhh bastardooo ahahah :D :D :D :D
No lo voglio vendere originale e funzionante....:D ora vedo un po' se mi contattano subito lascio stare, sennò magari se mi prende il pazzo provo.
Ma domani max dopodomani mi arriva il galazzi, credo che tolto il primo confronto diretto poi resterà bello spento nel comodino il wave...:D
Dai prova tu dai :D :D :D
:Prrr: no no, se poi devo fare la full e perdere tutto mi girano le @@ a mille :D
TheFlash
19-01-2011, 13:50
grazie mille theflash però preferirei prenderlo nuovo.
Anche se un pò mi vergogno a dirlo a voi, ma sono ancora con un "affidabilissimo" nokia 3310 (!) quindi mi evolverei in qualcosa di super tecnologico e non mi dispiacerebbe. Poi potermi vedere un film sul cellulare,controllare la posta,un pò di internet, per me è qualcosa di fantastico...Non ho il portatile ne fotocamera.. quindi partirei solo con questo cell.
Ho avuto per 2 giorni in prova,sempre dal mio amico, l'iphone 3g Molto bello, ..però la batteria si scarica in un modo pauroso ..mi ha fatto un buon prezzo, ma sinceramente non mi ha convinto..soprattutto la durata!
Appunto perchè vieni da un 3310 magari non ha senso spendere 300€ per un cellulare nuovo col quale magari potresti anche trovarti male..soprattutto quando puoi trovare lo stesso perfettamente funzionante a 200 o poco più €..
ahahahah :D :D :D :D :p :p
TheFlash
19-01-2011, 13:58
:Prrr: no no, se poi devo fare la full e perdere tutto mi girano le @@ a mille :D
Vediamo se sarò ispirato...ma oggi non ho tempo, domani forse..:D
francoisk
19-01-2011, 14:00
Gente.......chi ricorda.....è arrivato l'iphone a mio zio....:rolleyes: :D :D :ciapet:
ricordo io :D buttati sul galaxy s;)
p.s. non si capisce perchè questo benedetto fw non lo rendano disponibile
TheFlash
19-01-2011, 14:07
ricordo io :D buttati sul galaxy s;)
p.s. non si capisce perchè questo benedetto fw non lo rendano disponibile
Un po' mi dispiace abbandonare sta room ... :D
Comunque appena lo prendo vedo di fare una minirecensione cercando di essere più obbiettivi possibile ;)
Comunque appena lo prendo vedo di fare una minirecensione cercando di essere più obbiettivi possibile ;)
bè ma scrivi lo stesso :D tanto qui c'è poco da discutere fino a bada 2.0 :doh: :stordita:
MarcoRoma1
19-01-2011, 14:08
Appunto perchè vieni da un 3310 magari non ha senso spendere 300€ per un cellulare nuovo col quale magari potresti anche trovarti male..soprattutto quando puoi trovare lo stesso perfettamente funzionante a 200 o poco più €..
ahahahah :D :D :D :D :p :p
Ho visto il tuo annuncio su sibito.it , wow sembra tenuto bene.
Come mai lo vendi? segni d'usura? cascato? nel prezzo è inclusa la spedizione?
puoi venderlo su eba*y pure?!
mi sa che vado ot pardon gente
TheFlash
19-01-2011, 14:16
bè ma scrivi lo stesso :D tanto qui c'è poco da discutere fino a bada 2.0 :doh: :stordita:
Già già :D
E' vero cmq seguirò lo stesso, sono molto curioso di vedere sto bada 2.0! :D
TheFlash
19-01-2011, 14:17
Ho visto il tuo annuncio su sibito.it , wow sembra tenuto bene.
Come mai lo vendi? segni d'usura? cascato? nel prezzo è inclusa la spedizione?
puoi venderlo su eba*y pure?!
mi sa che vado ot pardon gente
Ti ho mandato un MP ;)
Sennò qui andiamo ot, se poi oltre alle custodie e alle cuffie ci mettiamo anche gli annunci hexaae ci fucila! ahahahaha :p scherzo hexaae
francoisk
19-01-2011, 14:22
se non ti trovi, ricorda che hai la possibilità di avere un altro wave in cambio :D
TheFlash
19-01-2011, 14:23
se non ti trovi, ricorda che hai la possibilità di avere un altro wave in cambio :D
Yess.. :D
A sto punto però a farmi tornare indietro dovrà essere bada 2.0
Confido in voi che lo testerete...speriamo non sia na ciofeca! :D
Yess.. :D
A sto punto però a farmi tornare indietro dovrà essere bada 2.0
Confido in voi che lo testerete...speriamo non sia na ciofeca! :D
speriamo esca piuttosto :sofico: :ciapet:
TheFlash
19-01-2011, 14:29
speriamo esca piuttosto :sofico: :ciapet:
:doh: :D :D
Ma quindi bada 2.0 avrà quelle cose che ci sarebbero dovute essere nell'1.2 o quelle notizie erano solo frutto di un giovane ragazzo alcoolizzato?
Giordy89
19-01-2011, 14:35
Che sollievo! Stanno uscendo nuovi samsung low-cost di fascia bassa che non hanno bada :D Eppure non costerebbe nulla a samsung metterlo anche su questi devices, vuol dire che puntano a un mercato più "alto" con bada ;)
Strablick
19-01-2011, 14:37
Tanto ora che lo presentano, che esce ufficioso e ufficiale passano minimo 3-4 mesi (a essere ottimisti).
È inutile pensarci adesso, il wave lo terrete come ora per un bel po'.
TheFlash
19-01-2011, 14:38
Che sollievo! Stanno uscendo nuovi samsung low-cost di fascia bassa che non hanno bada :D Eppure non costerebbe nulla a samsung metterlo anche su questi devices, vuol dire che puntano a un mercato più "alto" con bada ;)
Quindi questi spariranno?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4348290&langId=-1&category_rn=60597134
Come il 7230?
adesso si che sono sollevato....:mbe: :confused: :rolleyes: :Prrr:
Giordy89
19-01-2011, 14:42
Quindi questi spariranno?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4348290&langId=-1&category_rn=60597134
Come il 7230?
Non saprei..
ho visto questo che uscirà ad esempio e non avrà bada http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25895/Samsung-in-arrivo-il-Chat-350.html
o il samsung Star II http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25892/Samsung-annuncia-il-nuovo-Samsung-Star-II.html
La mia era un ipotesi..
Topogigi
19-01-2011, 14:46
Scusate, qualcuno sa dirmi se le apps comprate sul market possono essere cedute insieme al cell oppure se sono univocamente legate all'account samsung creato con kies? Ho in piedi una trattativa per lo scambio del wave con un altro terminale, me non vorrei buttare le applicazioni acquistate al vento. Suggerimenti?
francoisk
19-01-2011, 14:48
ma se sul wave avessero messo android, sarebbe stato il cell più venduto al mondo?
Scusate, qualcuno sa dirmi se le apps comprate sul market possono essere cedute insieme al cell oppure se sono univocamente legate all'account samsung creato con kies? Ho in piedi una trattativa per lo scambio del wave con un altro terminale, me non vorrei buttare le applicazioni acquistate al vento. Suggerimenti?
ti ho risposto poco sopra, secondo me devi farti dare per forza anche i dati dell'account con cui il tizio le ha acquistate (nome utente e password) altrimenti appena aggiorni o fai hard reset o le cancelli le perdi e dovrai riacquistarle per poterle scaricare nuovamente...
ma se sul wave avessero messo android, sarebbe stato il cell più venduto al mondo?
probabilmente l'avrebbero anche chiamato galaxy S :D
MarcoRoma1
19-01-2011, 15:55
Sapete se c'è qualche offerta in questo periodo per il samsung wave...sotto i 329 euro o 290 euro ? (nuovo ovviamente) grazie ragazzi.
probabilmente l'avrebbero anche chiamato galaxy S :D
O galaxy S mini hahahahah
Tanto ora che lo presentano, che esce ufficioso e ufficiale passano minimo 3-4 mesi (a essere ottimisti).
Direi infatti che bada 2.0 arriverà ragionevolmente non prima dell'estate o a settembre 2011...
Se solo mi risolvessero i problemi di gestione memoria nel frattempo! :rolleyes:
Direi infatti che bada 2.0 arriverà ragionevolmente non prima dell'estate o a settembre 2011...
Se solo mi risolvessero i problemi di gestione memoria nel frattempo! :rolleyes:
dipende se Samsung sarà seria e usciranno nel frattempo altri bada 1.2.x/1.x oppure si metteranno a pensare solo a bada 2.0
tempesta6
19-01-2011, 16:30
scusate non c'è nessun modo per scaricare da megaupload col wave?
mi sembra strana come cosa,cioè ero abituato da 3 anni a scaricare col nokia n82 e l htc touch hd e sembra che ci sia stata un involuzione!:O
teoricamente è corretto aspettarsi bada nella seconda metà dell'anno; c'è anche da dire tuttavia che non si parla di wave3, quindi se lo presentano a febbraio (quindi con una release funzionante, anche beta), e gli unici modelli compatibili sono già in commercio, ritengo improbabile ma non impossibile (secondo la maturità del progetto) un'uscita entro maggio. Vedremo, intanto ci saranno almeno altri 2 FW ufficiosi 1.2......
Strablick
19-01-2011, 16:32
dipende se Samsung sarà seria e usciranno nel frattempo altri bada 1.2.x/1.x oppure si metteranno a pensare solo a bada 2.0
Anche questa è una bella incognita! Comunque ho idea che rallenterà moltissimo la frequenza di rilascio ;)
Anche questa è una bella incognita! Comunque ho idea che rallenterà moltissimo la frequenza di rilascio ;)
dipende dai bug rilevati e dalla loro complessità. Ad esempio la gestione memoria credo voglia un sostanziale "service pack", specie se restano con la touchWiz.
imho il futuro di Bada se lo giocano nei prossimi 6 mesi con data di uscita reale della 2.0 e nel mentre con lo sviluppo della 1.2...
ragazzi una cosa: ho installato Samsung Theme Designer ma... è possibile aprire un file SMT e modificare le icone della batteria? perchè a quanto pare non mi sembra... esistono altri modi partendo da un file SMT? oppure sono proprio perduto? :D
grazie.
imho il futuro di Bada se lo giocano nei prossimi 6 mesi con data di uscita reale della 2.0 e nel mentre con lo sviluppo della 1.2...
mi aspetto uno sviluppo limitato, poichè 1.2 è solo un affinamento in attesa del 2.0, un pò il Seven della situazione.
mi aspetto uno sviluppo limitato, poichè 1.2 è solo un affinamento in attesa del 2.0, un pò il Seven della situazione.
vedrai quanta gente molla Bada se la 2.0 arriva tra 6 mesi e nel frattempo i bug non vengono sistemati
Strablick
19-01-2011, 17:13
Per me la 2.0 sarà un nuovo inizio!
Non partiranno da zero ma avranno uno store che da qui a 6 mesi sarà arrivato a 10k apps (imho), presenteranno un os incredibile e lo monteranno su un top di gamma.
Fossi in samsung punterei tutto sulla 2.0 ;)
Fabiano1991
19-01-2011, 17:18
Ragazzi è possibile "ingannare" o rimuovere:D i limiti di memoria RAM per singola app in esecuzione sul wave ed usufruire magari di un pò di più dei famosi 32 MB??:mc:
scusate non c'è nessun modo per scaricare da megaupload col wave?
mi sembra strana come cosa,cioè ero abituato da 3 anni a scaricare col nokia n82 e l htc touch hd e sembra che ci sia stata un involuzione!:O
Io uso Opera mini.
E' un browser in java.
Se lo installi, ricorda di togliere la spunta a "adatta schermo" e "tastiera virtuale"
ciao
vedrai quanta gente molla Bada se la 2.0 arriva tra 6 mesi e nel frattempo i bug non vengono sistemati
suvvia, la 1.0 è stato un vero successo "secondo solo a Ios" (cit.), aiutata da un Hw superlativo (e viceversa). Ad oggi lo ritengo un o.s. "nella norma". Se mantengono lo sviluppo promesso nelle slide si sistemeranno molte cose, sebbene non tutte. Ad ogni modo è difficile che si abbandoni bada solo per gli aggiornamenti dilungati: Android è un s.o. frammentato e molti suoi terminali non vengono aggiornati, eppure è cresciuto tranquillamente in questi 3 anni, anche partendo da una base inferiore a bada 1.0. Come sempre "tempo al tempo".
L'unica cosa che mi dà a pensare è il SAS, non le app, che cmq arriveranno, ma il loro sistema di approvazione, che sta creando grattacapi. Immagino sia solo "inesperienza", mi metterei a ridere per primo se cascassero propio sull'app store, il fulcro di tutta la "baracca".
Fossi in samsung punterei tutto sulla 2.0 ;)
lo stanno già facendo, hanno anche rimandato l'upgrade su flash/dolphin, ed ora sappiamo perchè, col vicino annuncio della 2.0.
suvvia, la 1.0 è stato un vero successo "secondo solo a Ios" (cit.), aiutata da un Hw superlativo (e viceversa). Ad oggi lo ritengo un o.s. "nella norma". Se mantengono lo sviluppo promesso nelle slide si sistemeranno molte cose, sebbene non tutte. Ad ogni modo è difficile che si abbandoni bada solo per gli aggiornamenti dilungati: Android è un s.o. frammentato e molti suoi terminali non vengono aggiornati, eppure è cresciuto tranquillamente in questi 3 anni, anche partendo da una base inferiore a bada 1.0. Come sempre "tempo al tempo".
no, è il Wave che è stato un successo, non Bada. Se il Wave usciva senza SAmoled e con un hw di fascia leggermente + bassa, non avrebbe venduto così tanto, idem se il prezzo fosse stato tenuto "coerente con l'hw"...è troppo facile avere un solo terminale con Bada, renderlo appetitoso per hw e prezzo e poi sbandierare in giro che è Bada ad aver avuto successo :read:
Android lo ripeto per la millesima volta :D la necessità di fw spesso viene scavalcata dalla possibilità di ovviare con le apps (anzi, dalla 2.1 direi che con le apps sei apposto e di firm nuovi non c'è reale necessità)...noi dobbiamo aspettare Bada 2.0 per cambiare lo sfondo dei menù (tanto per dire) :doh:
Io uso Opera mini.
E' un browser in java.
Se lo installi, ricorda di togliere la spunta a "adatta schermo" e "tastiera virtuale"
ciao
Esatto con Opera Mini si possono scaricare file.
Segnalo:
250+ Solitaire Collection: è una collezione di 251 solitari. La collezione contiene solitari conosciuti, come Freecell, Klondike, Canfield e altri, e ci sono un sacco di solitari originali.Per ogni gioco vi è una descrizione delle regole e una dimostrazione. Costo 3€
BuildnBash3D: BuildnBash3D è un veloce gioco di puzzle di azione 3D in cui i giocatori costruiscono edifici con le travi che scendono. Contemporaneamente dovrete demolire gli edifici degli avversari che li guardano crollare al suolo! http://www.youtube.com/watch_popup?v=xLMt2wLvHcY&vq=medium Costo 4€
[OT on]Scusate l'OT ma solo per sottolineare che non parlavo a vanvera riguardo agli aggiornamenti di Samsung su Android:
http://android.hdblog.it/2011/01/19/samsung-galaxy-s-lupdate-2-2-1-sta-arrivando/ [OT off]
Già, se non hanno ancora finito di lavorare sul fw 1.2, mi sa tanto che il 2.0 non lo vedremo prima di natale :(
*nicola*
19-01-2011, 18:31
BuildnBash3D: BuildnBash3D è un veloce gioco di puzzle di azione 3D in cui i giocatori costruiscono edifici con le travi che scendono. Contemporaneamente dovrete demolire gli edifici degli avversari che li guardano crollare al suolo! http://www.youtube.com/watch_popup?v=xLMt2wLvHcY&vq=medium Costo 4€
Nonostante il video non ho capito una mazza di come funziona questo gioco!:D :D :D
Ragazzi è possibile "ingannare" o rimuovere:D i limiti di memoria RAM per singola app in esecuzione sul wave ed usufruire magari di un pò di più dei famosi 32 MB??:mc:
Non puoi. Il limite cmq è più alto di quello di Android (le cui app tra l'altro sono in un ibrido JAVA e C, mentre per il nostro e l'iOS sono scritte in C++. Questo è anche un vantaggio in caso di portabilità oltre che ottenere ottime prestazioni se compilato bene) e non costituisce un problema di pers sé (vengono posti limiti sugli attuali sp per garantire sempre risposte quasi real-time; con un cellulare non puoi aspettare interminabili secondi come fai seduto comodamente al PC)... Programmate in modo intelligente le app possono ovviamente usare ben più di 32MB effettivi (ogni thread può allocare quel limite + varie tecniche di flushing delle risorse) e non ti deve spaventare.
noi dobbiamo aspettare Bada 2.0 per cambiare lo sfondo dei menù (tanto per dire) :doh:
Il SuperAMOLED consuma decisamente di più su colori chiari (a contrario di un Retina o LCD). C'è probabilmente anche una ragione per la scelta.
Già, se non hanno ancora finito di lavorare sul fw 1.2, mi sa tanto che il 2.0 non lo vedremo prima di natale :(
Esagerato! 12 mesi per passare dalla 1.2 alla 2.0 sono troppi! Settembre max secondo me (ammettendo ritardi, dato che diranno di volerla far uscire in estate)...
Ma scusate secondo voi visto che presenteranno ufficialmente a febbraio bada 2.0 è ampiamente possibile che ci sia il rilascio di un firm unofficial magari verso marzo..secondo me sì!
zarete89
19-01-2011, 19:00
posseggo il wave da meno d 1 mese, oggi h notato un pixel forse che nn va praticamente sembra essere sporco m nn lo è, cm s fosse bagnato, mostra un colore più accesso, nn s pulisce quindi penso sia un pixel rovinato, si nota solo su colori molto accessi...è davvero minuscolo xò da neanke un mese su un cell da 300 euro nn mi va giù.
cm è la garanzia samsung su queste cose? mai caduto e mai un graffio, portarlo ora o tra un po di tempo cambierebbe qualkosa? nn è che nn sn coperti dalla garanzia per quezto genere si cose
Strablick
19-01-2011, 19:01
Ma scusate secondo voi visto che presenteranno ufficialmente a febbraio bada 2.0 è ampiamente possibile che ci sia il rilascio di un firm unofficial magari verso marzo..secondo me sì!
Dipende tutto dalla presentazione. Se fanno vedere un OS funzionante magari riescono a rilasciarla su Kies in 4 mesi altrimenti se dicono solo cosa vogliono fare ci vuole moooooolto più tempo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.