PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

guari
23-11-2010, 12:06
addirittura del 70%.... cioe' un programma di navigazione 7 euro... o un programma office 3 euro... neanche su iphone che ha una concorrenza bestiale, esistono casi simili....

Se Samsung vuole entrare in un mercato già saturo dove la concorrenza di Android, IOS, e tra pochissimo (viste le previsioni) WinPhone 7 offrono un'infinità di applicazioni a quei prezzi o gratuite e soprattutto di buona qualità, deve incentivare sia chi sviluppa sia chi compra ad utilizzare la sua piattaforma, quindi dovrà offrire più di quanto faccia la concorrenza (per chi sviluppa: metodi di pagamento più semplici e diretti e maggior retrocompatibilità, per chi compra (ma questa dovrebbe essere una conseguenza della prima): prezzi più bassi-stessa qualità delle app su s.o. concorrenti) altrimenti in futuro perchè un utente dovrebbe preferire la sua piattaforma Bada alle altre?

altra cosa invece: kies in installazione include una marea di sottoprogrammi: quali sono quelli realmente inutili che si posso evitare d'installare?

XmakinoX
23-11-2010, 12:20
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di samsung wave ;) contentissimo dell'acquisto (ripetitivo lo so), complimenti per il primissimo post che ho trovato in quanto nuovo utente e possessore di wave (non manca nulla), ma un aiutino mi serve cmq anche se ho provato a leggere qua e la tra le pagine ma sono davvero tante:stordita: Parlingo, una versione che funziona bene c'è? meglio ebuddy per msn? io non riesco a capire perché sia con ebuddy che con parlingo quando gli altri mi scrivono non mi compare la chat; ES: dal mio pc un amico mi scrive usando msn io nel cell con parlingo o ebuddy non vedo cosa mi scrive.
Qualche aiuto?

upp:mc:

faber80
23-11-2010, 12:20
carino come giochillo nel wave ;)

http://eltalpa.altervista.org/hexxagon.swf

epa
23-11-2010, 13:17
carino come giochillo nel wave ;)

http://eltalpa.altervista.org/hexxagon.swf

Coma hai fatto a metterlo nel wave?

moGio
23-11-2010, 13:41
Coma hai fatto a metterlo nel wave?

clicca il link
arrivi ad una pagina con la frase: "La risorsa richiesta è accessibile qui"
premi col destro sul "qui" e salvi l'oggetto collegato (il swf) sul pc.
poi colleghi il wave via usb e ce lo copi dentro

oppure fai tutto direttamente da wave (io non ho provato pero')

moGio
23-11-2010, 13:47
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di samsung wave contentissimo dell'acquisto (ripetitivo lo so), complimenti per il primissimo post che ho trovato in quanto nuovo utente e possessore di wave (non manca nulla), ma un aiutino mi serve cmq anche se ho provato a leggere qua e la tra le pagine ma sono davvero tante Parlingo, una versione che funziona bene c'è? meglio ebuddy per msn? io non riesco a capire perché sia con ebuddy che con parlingo quando gli altri mi scrivono non mi compare la chat; ES: dal mio pc un amico mi scrive usando msn io nel cell con parlingo o ebuddy non vedo cosa mi scrive.
Qualche aiuto?

Ma in palringo o eBuddy hai i tuoi contatti?
Puoi scrivergli?
Se gli scrivi loro ricevono il messaggio?

faber80
23-11-2010, 13:55
clicca il link

esatto ;)

Giordy89
23-11-2010, 13:56
Buone notizie per bada! :) :) :) Ma tanto lo sapevamo già!
http://samsung.hdblog.it/2010/11/23/il-successo-del-lancio-sul-mercato-di-bada-os-e-dietro-solo-ad-ios/

epa
23-11-2010, 14:06
clicca il link

oppure fai tutto direttamente da wave (io non ho provato pero')

Grazie :)

JohnnyX
23-11-2010, 14:30
Posseggo sia un Wave S8500 che un Galaxy S.
Ho constatato che il Bada è molto più fluente e scorrevole, come O.S., rispetto al Froyo 2.2 che attualmente ho nel Galaxy S.
Credevo, inizialmente, che si sarebbero scontrati sul mercato e che solo uno ne sarebbe uscito vivo… invece scopro, dopo 2 mesi di utilizzo, che hanno identità proprie e possono (come stanno facendo) rimanere entrambi dividendosi fette di mercato diverse tra loro.
Ora sto aggiornando il firmware del S8500
dal
-XXJEE / -XAJEC
al
-XIJI1 / -ITVJI1

Brrr.. chissà come sarà! :confused:
Vediamo…

XmakinoX
23-11-2010, 14:31
Ma in palringo o eBuddy hai i tuoi contatti?
Puoi scrivergli?
Se gli scrivi loro ricevono il messaggio?

ciao, dopo svariati tentativi con le versioni più o meno recenti di ebuddy ora va tutto ok, reinstallando l'ultima versione java che trovo andando sul sito direttamente da telefonino. Prima vedevo tutti i contatti,loro mi scrivevano ma io non vedevo i loro mess, ora magicamente si, parlingo invece non ho capito xkè mi ha aggiornato la versione più vecchia andando sul sito sempre da cellulare:wtf:

mi piaceva la versione che ho trovato nel cel appena acceso 3 giorni fa, c'è un modo per riaverla?

moGio
23-11-2010, 14:33
upp:mc:

Ho constatato che il Bada è molto più fluente e scorrevole, come O.S., rispetto al Froyo 2.2 che attualmente ho nel Galaxy S.
Credevo, inizialmente, che si sarebbero scontrati sul mercato e che solo uno ne sarebbe uscito vivo… invece scopro, dopo 2 mesi di utilizzo, che hanno identità proprie e possono (come stanno facendo) rimanere entrambi dividendosi fette di mercato diverse tra loro.
dal
-XXJEE / -XAJEC
al
-XIJI1 / -ITVJI1

Vediamo…

Ottimo, un utente che li ha entrambi e puo' fare paragoni :-)
Se non erro, c'e' un fix da fare sul galaxy S per velocizzarlo molto (mi pare si chiami "Lag Fix"), ed anche il wave dicono (dicono) che i tempi di risposta del sistema si siano dimezzati passando dalla serie JE,JF alla JI...

moGio
23-11-2010, 14:35
ciao, dopo svariati tentativi con le versioni più o meno recenti di ebuddy ora va tutto ok, reinstallando l'ultima versione java che trovo andando sul sito direttamente da telefonino. Prima vedevo tutti i contatti,loro mi scrivevano ma io non vedevo i loro mess, ora magicamente si, parlingo invece non ho capito xkè mi ha aggiornato la versione più vecchia andando sul sito sempre da cellulare:wtf:

mi piaceva la versione che ho trovato nel cel appena acceso 3 giorni fa, c'è un modo per riaverla?

Io ho messo questa (http://resources.palringo.com/beta/java/2.2.2/) (la LARGE).
Se ci vai col browser del wave, basta che clikki sul JAD (http://resources.palringo.com/beta/java/2.2.2/palringo-large-2.2.2.jad) e te la aggiorna (mi pare)

XmakinoX
23-11-2010, 14:53
Io ho messo questa (http://resources.palringo.com/beta/java/2.2.2/) (la LARGE).
Se ci vai col browser del wave, basta che clikki sul JAD e te la aggiorna (mi pare)

ciao, allora fatto come dici te e tutto va bene, cioè ho installato la versione che mi ritrovavo all'inizio, solo che mi connetto con il mio account poi con quello msn, vedo i miei contatti ma loro mi vedono come off line, mentre io sono connesso, quindi automaticamente non ricevo messaggi..premetto che mi connetto wii fii al momento..

Rufodilo
23-11-2010, 15:10
con palringo io invece ho problemi su facebook...in pratica quando inserisco i dati di accesso palringo mi da la scritta: "bridging non disponibile"
Capita anche a voi?

JohnnyX
23-11-2010, 15:35
Ottimo, un utente che li ha entrambi e puo' fare paragoni :-)
Se non erro, c'e' un fix da fare sul galaxy S per velocizzarlo molto (mi pare si chiami "Lag Fix"), ed anche il wave dicono (dicono) che i tempi di risposta del sistema si siano dimezzati passando dalla serie JE,JF alla JI...

Confermo.
L'avevo anche provato quando avevo ancora Eclair 2.1, ed effettivamente funzionava, in termini di velocità.
Purtroppo poi mi si è frizzato il cell, c'era un contrasto tra il firmware "rimaneggiato" alcune funzioni di sistema (non vedeva + la sim, ad es.).
Ho dovuto ripristinare le impo di fabbrica e fare l'hard reset.
Poi sono passato a Froyo 2.2

Puoi vedere l'apposito 3d dove ho postato impressioni, immagini, aggiornamenti e quant'altro in materia di Galaxy S proprio qui su HwUpgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33668721#post33668721).

Ora devo dire che in termini di prestazioni il Galaxy S + Froyo 2.2 non ha guadagnato granché ... Si è eliminato qualche bug ma ce n'è qualcuno nuovo...

Alcune app modificate, migliorate, aggiunte (tipo widget che non metteresti MAI!) ...

Ecco i 2 bimbi:

http://img708.imageshack.us/img708/9738/sdc11434d.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/sdc11434d.jpg/)

Tutto sommato rimane una gran bella macchina! :cool:

Peccato, e dico proprio "peccato", che non sia scorrevole e fluido come il Bada del Wave S8500!!!! :muro:
Questa rimane la mia più grande rosicata!!!

Accipuffa! :doh:

===============================
Ahi ahi ....
Dopo l'update del firmware ... NON FUNZIONA più il SamsungApp!!!
AIUT0000!!

Qualcuno ne ha avuto esperienza?
===============================
... urk!
Come al solito, dovevo prima riavviare...!

Uhm... questo Bada sta diventando come WindowZ!!!
Ah ah!!

Giordy89
23-11-2010, 18:21
Ma solo a me capita che alcuni di questi tipi di files mi si vedano leggermente "a scatti"?? Non dipende dalla memoria in quanto ho provato sia a metterli sulla scheda che sul cellulare..

JohnnyX
23-11-2010, 18:53
Ma solo a me capita che alcuni di questi tipi di files mi si vedano leggermente "a scatti"?? Non dipende dalla memoria in quanto ho provato sia a metterli sulla scheda che sul cellulare..

In questi casi, purtroppo, è difficile dare un giudizio.
Il Bada è un ottimo sistema (te lo dice uno che, oltre al S8500, possiede anche il Galaxy S I9000), ma nel caso dei video ci sono molte variabili legate allo specifico codec utilizzato per comprimerli, alle loro dimensioni, etc.
Samsung dichiara ufficialmente questi formati:
AUDIO: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WMA;
VIDEO: H.263, H.264, WMV, DivX, XviD, MPEG4.

Ovviamente, c'è mp4 e mp4... ad esempio...

hexaae
23-11-2010, 19:08
ok, è un classico di quando si cambia FW; appena kies mi aggiorna la Ji1 vedo cosa succede quando è già installato.
Cmq sicuramente lo aggiorneranno anche da SAS.
Sì.. dandomi il rimborso (vaucher 5€) mi hanno detto che contattavano Gameloft, già a conoscenza del problema. Dovrebbero seganalare tutti così quando qualcosa non va. Invece la maggior parte si lamenta fra i commenti del SAs (credono li pubblichi Samsung i giochi e che si leggano i commenti su tutti i SAs multilingua del mondo: Germania, Inghilterra, Italia, Vietnam etc.?) :rolleyes:

Se è già installato e fai una lite non avrai problemi. Io avevo dovuto fare un hard-reset invece (telecamera non funzionante da JI1 -> JK1) perdendo tutto.

Confermo.
L'avevo anche provato quando avevo ancora Eclair 2.1, ed effettivamente funzionava, in termini di velocità...
Resta collegato con noi JohnnyX! È molto utile avere testimonianze dai due mondi... A riguardo vorrei sapre ad es. come è messo l'ultimo Android con i PDF. Su Wave il viewer interno (come Smart Office, sempre dei Picsel) è scritto in modo ingenuo pretendendo di caricare l'intero documento in memoria e fare il rendering a video nei miseri 40MB circa disponibili per ogni applicazione in esecuzione. Risultato: non possiamo visualizzare PDF di grandi dimensioni e/o con molte immagini, per ora...
Su Android invece? Prova qualche PDF dei manuali dei giochi Steam ad esempio, sempre grandi e ricchi di illustrazioni...
Grazie del test! ;)

Giordy89
23-11-2010, 19:15
In questi casi, purtroppo, è difficile dare un giudizio.
Il Bada è un ottimo sistema (te lo dice uno che, oltre al S8500, possiede anche il Galaxy S I9000), ma nel caso dei video ci sono molte variabili legate allo specifico codec utilizzato per comprimerli, alle loro dimensioni, etc.
Samsung dichiara ufficialmente questi formati:
AUDIO: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WMA;
VIDEO: H.263, H.264, WMV, DivX, XviD, MPEG4.

Ovviamente, c'è mp4 e mp4... ad esempio...

Gli mp4 (tutti i tipi) mi vanno fluidissimi invece!

sbazzeguti71
23-11-2010, 19:18
mi scuso sempre per le domnde un po banali
ma con il tel brand vodafone usando sim tim e configurato adesso con apn tim non riesco a navgare corretamente per esempo tiscali si apre yutube si apre ma se cerco di far partire il video mi da accesso non riuscito..goggle mi si apre strano con tante x rosse sulla sinistra e facebokk dopo inserito le password mi da problemi di accesso al server ..
allora se il probleme e' il brand vidafone lo restituisco se sono idiota io cerco un samaritano paziente che mandi un aiuto...sono peggio di homer simpson....:Prrr: :help:

scusate risolto quasi tutto l'unica cosa per ora e che non riesco ad accedere a facebook usando l'icona presente nel menu mentre andando su google riesco ad accederci ...devo modificare qualche punto di accesso ma non so quale .. l' cona di youtube funziona ma i video non si vedono granche .ho letto che si vedono bene solo in wifi..se qualcuno mi risponde giuro che non scrivo piu' ...forse...
ho letto di un programma chiamto snaptu come funziona ..e' un browser??

paultherock
23-11-2010, 19:30
scusate risolto quasi tutto l'unica cosa per ora e che non riesco ad accedere a facebook usando l'icona presente nel menu mentre andando su google riesco ad accederci ...devo modificare qualche punto di accesso ma non so quale .. l' cona di youtube funziona ma i video non si vedono granche .ho letto che si vedono bene solo in wifi..se qualcuno mi risponde giuro che non scrivo piu' ...forse...
ho letto di un programma chiamto snaptu come funziona ..e' un browser??

Allora per Facebook potrebbe essere che devi mettere a posto l'account personale in "Account personale", che trovi nel menù.
I video di YouTube mi sembra ceh vengono visualizzati di default in bassa qualità se non si è connessi tramite Wi-Fi (chiaramente per via della band disponibile che sarebbe poca per l'alta qualità in streaming).
SnapNGo (credo tu intenda questa http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000250051&listYN=Y) non è un browser, ma un'applicazione che ti permette ti permette di "fotografare" delle porzioni di schermo/immagini/etc presenti sullo schero del PC tramite le fotocamera del telefono e di salvarli com un'immagine. (è un po' difficile da spiegare...)

noldor73
23-11-2010, 19:33
dal
-XXJEE / -XAJEC
al
-XIJI1 / -ITVJI1

Vediamo…
Ho aggiornato anche io con questo passaggio ma stupidamente ho dimenticato di mettere il tema di default prima di aggiornare il firmware, risultato: adesso mi ritrovo con le scritte nere su sfondo nero nelle impostazioni, anche se rimetto il tema standard. Come posso risolvere? (ho già usato il tasto cerca senza soluzione e controllato su un altro forum in cui il tiizio che aveva lo stesso problema aveva scritto solo "ho risolto"... ma non si sa come :°°°D). Grazie :-)

noldor73
23-11-2010, 19:49
Ho aggiornato anche io con questo passaggio ma stupidamente ho dimenticato di mettere il tema di default prima di aggiornare il firmware, risultato: adesso mi ritrovo con le scritte nere su sfondo nero nelle impostazioni, anche se rimetto il tema standard. Come posso risolvere? (ho già usato il tasto cerca senza soluzione e controllato su un altro forum in cui il tiizio che aveva lo stesso problema aveva scritto solo "ho risolto"... ma non si sa come :°°°D). Grazie :-)
Anche stavolta mi autorispondo ma scrivo pure come ho risolto: basta andare in impostazioni->Ripristino e scegliere di ripristinare Display e Illuminazione :-)

zico72
23-11-2010, 20:17
salve ragazzi ho un banale problema. ho trovato online alcuni temi carini per il mio wave e li ho scaricati ma non so come fare ad installarli, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi o indicarmi una guida? grazie

sbazzeguti71
23-11-2010, 20:43
Allora per Facebook potrebbe essere che devi mettere a posto l'account personale in "Account personale", che trovi nel menù.
I video di YouTube mi sembra ceh vengono visualizzati di default in bassa qualità se non si è connessi tramite Wi-Fi (chiaramente per via della band disponibile che sarebbe poca per l'alta qualità in streaming).
SnapNGo (credo tu intenda questa http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000250051&listYN=Y) non è un browser, ma un'applicazione che ti permette ti permette di "fotografare" delle porzioni di schermo/immagini/etc presenti sullo schero del PC tramite le fotocamera del telefono e di salvarli com un'immagine. (è un po' difficile da spiegare...)

no si chiama proprio snaptu...

Rocker Rabbit
23-11-2010, 20:46
salve ragazzi ho un banale problema. ho trovato online alcuni temi carini per il mio wave e li ho scaricati ma non so come fare ad installarli, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi o indicarmi una guida? grazie

basta che metti il tema nella cartella themes (accedendo all0 sp come archivio di massa) e lo selezioni dal wave se non sbaglio...

XmakinoX
23-11-2010, 20:59
in palringo vedo i miei contatti ma loro mi vedono come off line, mentre io sono connesso, quindi automaticamente non ricevo messaggi..premetto che mi connetto wii fii al momento. cosa può essere?

zico72
23-11-2010, 21:09
ok grazie , ho capito i quale cartella vanno messi i temi, invece i widget in quale cartella vanno? grazie

Rocker Rabbit
23-11-2010, 21:34
ok grazie , ho capito i quale cartella vanno messi i temi, invece i widget in quale cartella vanno? grazie

sto andando a memoria...mi sembra che per i widget vada bene una qualunque tipo anche "Altro"...la prima volta che la apri ti chiede se la vuoi installare...prova, al limite ti da errore ma non succede niente di male

J!mmy
23-11-2010, 21:56
una domanda da profano del settore anche se penso di no, c'è un qualche modo per ridimensionare (per lo schermo) i giochi in flash?

sbazzeguti71
23-11-2010, 22:37
io in alcuni menu tipo quello dei messaggi con le tre voci in alto vedo una illuminazione azzurina a lato se faccio scorrere il touch l illuminazione si sposta da destra a sinistra e vicevrsa in altre schermate nisba...difetto???

sbazzeguti71
23-11-2010, 22:41

io sono andato in ..i miei account..dove ci sono in fondo anche i social netw l'unica cosa che mi fa fare e' impostare la mia maill e la password..lho fatto mi si apre una schermata bianca tipo facebook poi messaggio server non stabile..tramite goggle accedo senza problemi...stesso prob per samsung apss che non mi fa entrare...
sono bacato...

J!mmy
23-11-2010, 22:41
io in alcuni menu tipo quello dei messaggi con le tre voci in alto vedo una illuminazione azzurina a lato se faccio scorrere il touch l illuminazione si sposta da destra a sinistra e vicevrsa in altre schermate nisba...difetto???

indica che c'è un menù a scorrimento orizzontale :) non è un difetto, ti cambia da destra a sinistra perchè stai scorrendo le varie voci

sbazzeguti71
23-11-2010, 22:59
indica che c'è un menù a scorrimento orizzontale :) non è un difetto, ti cambia da destra a sinistra perchè stai scorrendo le varie voci

ok pero mi sembrava che ieri non c'era...ho modificato qualcosa o cambio spacciatore?? grazie

hexaae
23-11-2010, 23:01
in palringo vedo i miei contatti ma loro mi vedono come off line, mentre io sono connesso, quindi automaticamente non ricevo messaggi..premetto che mi connetto wii fii al momento. cosa può essere?

Mai avuto problemi di questo tipo... Non so, problemi di sincronizzazione tra lo status su PC e su telefono mobile?
O non è che spegni lo schermo (e quindi mette in freeze l'applicazione)? Per mandarlo in background devi premere il tasto "Fine chiamata" e selezionare l'opzione giusta...

P.S.:
Avevo anche realizzato una versione con icone custom più leggibili di Palringo 2.2.2 qualche pagina fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33652316#post33652316).

spruz
23-11-2010, 23:22
ma il browser nell'ultimo firmware non c'è modo di far scomparire la barra sotto?? questi peggiorano sempre le cose :muro:

Jok3r88
24-11-2010, 00:33
ragazzi novità per le 100 applicazioni finaliste? dai che le voglio installare tutte quando usciranno gratuite sullo store :D

KiraGt
24-11-2010, 00:56
ma il browser nell'ultimo firmware non c'è modo di far scomparire la barra sotto?? questi peggiorano sempre le cose :muro:

il browser jk1 e si + veloce, ma la barra fissa sopra e sotto a me non piace affatto. In landscape sono costretto a non usarlo

spruz
24-11-2010, 01:00
il browser jk1 e si + veloce, ma la barra fissa sopra e sotto a me non piace affatto. In landscape sono costretto a non usarlo

si infatti è una cazzata immane questa :muro: io mi sto stufando, fiducia zero..vendo e passo a Froyo :D

qubo
24-11-2010, 08:36
Buongiorno raga,

ogni tanto il mio Wave mi tronca gli sms, cioè mi fa vedere una porzione del messaggio e poi alla fine mi scrive :
[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]

Non sono in modalità conversazione ma visualizzazione classica e ho memoria libera.
Ho qualche impostazione sbagliata io o dipende dal mittente che ha un'iphone con modalità conversazione?

Grazie

francoisk
24-11-2010, 08:41
si infatti è una cazzata immane questa :muro: io mi sto stufando, fiducia zero..vendo e passo a Froyo :D

magari all'optimus one, che non ha nemmeno il tasto per scattare foto?:D

io questo non lo cambio, perchè tra le altre cose finalmente ho trovato un lettore audio davvero valido (chiaramente non con gli auricolari in dotazione :doh: )

sslazio
24-11-2010, 08:43

no un altro che passa all'altra sponda :sofico:

faber80
24-11-2010, 08:47
libero arbitrio, sia chiaro, ma se ci si lamenta di bug su FW mensili/settimanali, che succede invece con aggiornamenti annuali su Android ? Sento ancora peste e corna di chi attende.... mmmm..... per nn parlare delle Rom personalizzate by htc, lg, acer, Samsung, ecc... sempre a buon cuore del produttore, sperando di nn essere abbandonati all rom iniziale per evitare concorrenze interne su modelli nuovi....

p.s. ho provato il lettore audio folderplayer, finalmente posso selezionare i file che dico io nelle cartelle che dico io ! :D

Gsanger
24-11-2010, 09:48
La cartella "giochi ed altro" contiene i programmi in JAVA che installi... non credo tu ci possa mettere i flash.

Anche per gli emoticons non sono previsti... almeno io non li ho mai visti finora, magari coi prossimi firmware...

Grazie per le risposte.
Cmq, dove si trova tale cartella? Accedendo come archiviazione di massa non riesco a trovarla...

Quindi il sospetto è divenuto realtà???:muro: Non sono previste emoticons (un cellulare da 30 euro ne è provvisto, sigh...)

UP...
Qualcun'altro che ne sa di più???

faber80
24-11-2010, 09:55
UP...
Qualcun'altro che ne sa di più???

la "cartella" giochi&altro in realtà è un'icona del menù interno di bada, ove si trovani (come già detto) le app in java (nn so se ci va altro, credo di no).

le emoticons nn ho idea se le supporti, ma è un'arma a doppio taglio, molti cell li vedono "a modo loro", cioè in molti casi nn li elaborano e spuntano al destinatario solo come simboli :-)XDF:p è un problema generale, al di là della fascia da 30 o 3000 euro. Personalmente è un terno al lotto beccare il modello compatibile, per le emoticons preferisco usare la chat ove la piattaforma è uguale per tutti.

info:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-boxwave-la-tastiera-fisica-full-qwerty-per-iphone-4_34526.html

Qwerty BT incastonata - chissà se la renderanno compatibile per più modelli :)

mds57
24-11-2010, 10:30
Grazie per le risposte che finora ho trovato su codesto bellissimo forum; non riesco però a trovare quella relativa alle dimensioni giuste per le foto da vedere ed utilizzare sul telefono. Mi spiego, le immagini che ho trasferito sul cellulare scattate con la macchina fotografica hanno una risoluzione ed una dimensione propria, avevo letto, nelle precedenti pagine, che per poterle vedere al meglio sul terminale era opportuno ridimensionarle, avrei bisogno di tale informazione.
Grazie
Massimo

Gsanger
24-11-2010, 11:10
la "cartella" giochi&altro in realtà è un'icona del menù interno di bada, ove si trovani (come già detto) le app in java (nn so se ci va altro, credo di no).

le emoticons nn ho idea se le supporti, ma è un'arma a doppio taglio, molti cell li vedono "a modo loro", cioè in molti casi nn li elaborano e spuntano al destinatario solo come simboli :-)XDF:p è un problema generale, al di là della fascia da 30 o 3000 euro. Personalmente è un terno al lotto beccare il modello compatibile, per le emoticons preferisco usare la chat ove la piattaforma è uguale per tutti.

info:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-boxwave-la-tastiera-fisica-full-qwerty-per-iphone-4_34526.html

Qwerty BT incastonata - chissà se la renderanno compatibile per più modelli :)

Ma, potendo accedere come archiviazione di massa, esisterà pure in qualche cartella... Appena posso mi metto e la cerco per benino.

Per quanto riguarda le emoticons... confermano tutte le impressioni fattemi in un decennio di cellulari: estetica Samsung e software SonyEricsson (almeno un anno avanti per pulizia e completezza).

Per la tastiera BT... :sbav: :cry:

faber80
24-11-2010, 11:17
Ma, potendo accedere come archiviazione di massa, esisterà pure in qualche cartella... Appena posso mi metto e la cerco per benino.

sicuramente si può trovare (credo nella partizione interna, la rom di sistema) ma nn credo ci farai qualcosa, le app in Giochi&altro sono installate, nn basta un copia/incolla di quello che vuoi, si crea un'icona dopo aver fatto il setup d'installazione del file jar/jad.

per le emoticons, son gusti, ma son altre le priorità in un s.o., il SE è ottimo, ma parliamo di esperienze e tempi tecnologici diversi.

moGio
24-11-2010, 11:18
Grazie per le risposte che finora ho trovato su codesto bellissimo forum; non riesco però a trovare quella relativa alle dimensioni giuste per le foto da vedere ed utilizzare sul telefono. Mi spiego, le immagini che ho trasferito sul cellulare scattate con la macchina fotografica hanno una risoluzione ed una dimensione propria, avevo letto, nelle precedenti pagine, che per poterle vedere al meglio sul terminale era opportuno ridimensionarle, avrei bisogno di tale informazione.
Grazie
Massimo

Ciao,
non ho capito la tua necessita'...
se guardi le foto col visualizzatore integrato, questo te le scala automaticamente a tutto schermo... permettendoti zoom e pan...

Che bello il nuovo widget del meteo (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000257232&listYN=Y)

Rufodilo
24-11-2010, 11:23
Buongiorno raga,

ogni tanto il mio Wave mi tronca gli sms, cioè mi fa vedere una porzione del messaggio e poi alla fine mi scrive :
[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]

Non sono in modalità conversazione ma visualizzazione classica e ho memoria libera.
Ho qualche impostazione sbagliata io o dipende dal mittente che ha un'iphone con modalità conversazione?

Grazie

per caso hai wind? capita anche a me questa cosa... ti capita in umts o gprs?

Walker82xx
24-11-2010, 11:33
Buongiorno raga,

[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]
[Messaggio troncato]

Grazie

per caso hai wind? capita anche a me questa cosa... ti capita in umts o gprs?

Dunque ragazzi.. ho scritto anche io più indietro ma non ho avuto risp per risolvere :(
Ho fatto alcune prove... e nel mio caso quando arrivo a oltre i 200 mess inviati.. comincia a cancellarne i più vecchi da solo, anche se non è impostato nulla per la cancellazione automatica.. e in quelli arrivati "lunghi" capitava ogni tanto "troncato"... se invece rimani sotto i 200 inviati non capita mai.. almeno è quello che ho notato fin'ora :sperem: :stordita: :sperem:
Essì che il wavino dovrebbe tenere 1300 sms :mad: :ncomment: :ncomment:

Ps: Ho vodafone......

Gsanger
24-11-2010, 11:36
sicuramente si può trovare (credo nella partizione interna, la rom di sistema) ma nn credo ci farai qualcosa, le app in Giochi&altro sono installate, nn basta un copia/incolla di quello che vuoi, si crea un'icona dopo aver fatto il setup d'installazione del file jar/jad.

per le emoticons, son gusti, ma son altre le priorità in un s.o., il SE è ottimo, ma parliamo di esperienze e tempi tecnologici diversi.

Concordo in toto!
Infatti ho solo guardato l'X10 e poi mi sono fatto una cultura sul Wave prima di prenderlo: per i miei gusti troppo brutto da vedere (al contrario dell'X1 che mi piaceva tanto)...

mds57
24-11-2010, 11:47
Ciao,
non ho capito la tua necessita'...
se guardi le foto col visualizzatore integrato, questo te le scala automaticamente a tutto schermo... permettendoti zoom e pan...

Che bello il nuovo widget del meteo (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000257232&listYN=Y)

Perdonate le mie inesattezze.
La mia esigenza è quella di far apparire le foto in formato grande o almeno ben visibile, ora appaione piccole ed un pò deformate, quando sono abbinate ad un contatto telefonico e vengono visualizzate sullo schermo in chiamata in arrivo o in uscita.
Spero di essere stato chiaro
Max

dietor
24-11-2010, 12:12
questo thread di fbstyle è fatto talmente bene che non posso che fargli i miei più sentiti complimenti.
però notavo che la memoria interna è di 8MB contro i 170MB dell'optimus one! dite che è utile, qualcuno può farmi un paragone con l'optimus one di lg?

sslazio
24-11-2010, 13:38
questo thread di fbstyle è fatto talmente bene che non posso che fargli i miei più sentiti complimenti.
però notavo che la memoria interna è di 8MB contro i 170MB dell'optimus one! dite che è utile, qualcuno può farmi un paragone con l'optimus one di lg?

8mb? :mbe:

mi sa che hai letto fischi per fiaschi :D

faber80
24-11-2010, 14:13

neanche il mio vetusto palmare ha 8mb di memoria :asd:

Gsanger
24-11-2010, 14:20
Sto scegliendo un widget per le previsioni meteo.
Tra Weather Max, AccuWeather Clock e WaveWeatherHD Pro quale mi consigliate?

Facciamo un piccolo sondaggio...

Massy84
24-11-2010, 14:23
capisco perfettamente, ma ho sempre preferisco la qualità cromatica alla grandezza del display (preferirei addirittura un 240x400 superamoled ad un 2000x2000 lcd) e, come già detto da te, son numeri fatti per vendere, nn certo vantaggi tangibili. questi 2 terminali hanno entrambi dpi altissimi. Se Samsung avesse solo la metà del marketing di Apple, sarebbe un Dio in terra con questi prodotti. Di recente ho preso un portatile hp g62 in offerta, ottima dotazione, ma lo schermo led fa piangere (come tutti gli altri del resto..... ) per i canoni che ho assimilato dal wave; quando mi capiterà un modello con superamoled 15,6 sotto i 600 euro nn esiterò all'acquisto.

spero sia cmq un modo di dire :D perchè cmq è la risoluzione la cosa principale che ti fa vedere il display "bello o brutto"...oltretutto imho il vero GRANDE punto a favore dell'amoled è solo il nero che E' nero, perchè cmq come colori sono assolutamente ipersaturati (seppur catturino l'attenzione) e il discorso dell'angolo di visuale su un display da 3.3" mi sembra un discorso assolutamente inutile

faber80
24-11-2010, 14:40
spero sia cmq un modo di dire :D
certo :asd: era per estremizzare

guari
24-11-2010, 14:51

Io avevo messo Weather Max, oggi ho scaricato WaveWeatherHD, sono molto simili, il secondo è graficamente un pò più curato, per ora tengo quest'ultimo (anche se occupa 6mb contro i 2mb del primo e c'ho messo cinque minuti a capire come diavolo impostare la città)

Antayuk
24-11-2010, 14:57
Salve ragazzi io ho il wave da un paio di mesi, sono rimasto ipersoddisfatto e ultrafelice di non aver comprato il 3gs ...

Io ho la JJ9 però ho un paio di problemi,
1 la notifica di facebok quanto fastidio che dà
2 io nn ho mai aggiornato la fotocamera, perchè sapevo che dal fw jjj9 non c'è ne era bisogno, però a me le foto vengono sempre mosse

Si accettano consigli per risolvere questi problemi.

Per chi avesse problemi di batteria , o di memoria piena degli sms, o di memoria insufficiente del cell, la JJ9 risolve tutti questi problemi

moGio
24-11-2010, 15:17
Una domandina:

ho un avi che contiene due tracce audio: una in italiano ed una in inglese.
Sul PC con VLC posso scegliere quale ascoltare durante la riproduzione, e mi chiedevo se il player integrato del wave lo supportasse in qualche modo visto che supporta i sottotitoli (una bella scoperta questa).

Per il discorso risoluzione, estremizzo anche io: altro che 240x320 samoled... io voglio il 1x1 ultramegasuperamoled!!!
Un unico pixel ma con tutti i colori dell'universo! :)
(tipo la "nota con tutto il sound" di aldo giovanni e giacomo :D )

guari
24-11-2010, 15:24
Ma se mi connetto ad una nuova rete wifi perdo automaticamente tutte le impostazioni (ssid, password, ip statico, dns...) che ho impostato per accedere alla rete di casa oppure è così 'astuto' da tenere memorizzate le impostazioni per più di una rete wifi? ditemi che è quest'ultima altrimenti c'è da impazzire a reimpostare tutto ogni volta...

hexaae
24-11-2010, 15:27
@fbstyle
SuperAMOLED technology (http://www.youtube.com/watch?v=F-iP-4PzMS0). Da mettere in prima pagina! :)

dietor
24-11-2010, 15:27

mi sa che hai letto fischi per fiaschi :D

si hai ragione infatti wave Memoria Interna: 2.048 o 8.196 Mb sono 8GB!!

Gsanger
24-11-2010, 15:29

Io avevo messo Weather Max, oggi ho scaricato WaveWeatherHD, sono molto simili, il secondo è graficamente un pò più curato, per ora tengo quest'ultimo (anche se occupa 6mb contro i 2mb del primo e c'ho messo cinque minuti a capire come diavolo impostare la città)

Grazie...

Altri partecipanti? :)

sslazio
24-11-2010, 15:31
si hai ragione infatti wave Memoria Interna: 2.048 o 8.196 Mb sono 8GB!!

il Wave ha 2GB, per altro solo in parte disponibile come memoria di massa. la fantomatica versione 8gb pare sia venduta solo in korea.
pertanto insieme al wave devi mettere in preventivo l'acquisto di una memory da almeno 4gb, l'ideale sarebbe una 16 class 6, io ho una 8 che comincia ad andarmi strettina.

faber80
24-11-2010, 15:38
Ma se mi connetto ad una nuova rete wifi perdo automaticamente tutte le impostazioni (ssid, password, ip statico, dns...) che ho impostato per accedere alla rete di casa oppure è così 'astuto' da tenere memorizzate le impostazioni per più di una rete wifi? ditemi che è quest'ultima altrimenti c'è da impazzire a reimpostare tutto ogni volta...

no, nn c'è bisogno di questi timori :D stai tranquillo, io ormai mi collego automaticamente ad almeno 6 reti wifi giornalmente (uff/casa/amici/morosa, ecc), senza neanche premere un tasto. Ci mancherebbe.

Massy84
24-11-2010, 15:39
il Wave ha 2GB, per altro solo in parte disponibile come memoria di massa. la fantomatica versione 8gb pare sia venduta solo in korea.
pertanto insieme al wave devi mettere in preventivo l'acquisto di una memory da almeno 4gb, l'ideale sarebbe una 16 class 6, io ho una 8 che comincia ad andarmi strettina.

a proposito, cambiando SD basta copiare TUTTO nella nuova e resta qualsiasi app/impostazione/file?

ivanuccio113
24-11-2010, 15:40
Qualcuno mi sa dire come non fare scaricare le mail che ho eliminato dal cell?
Ogni volta me le ri-scarica.
Come devo fare ho la JK1 e prima di aggiornare il cell non lo faceva. Come posso fare adesso?

qualcuno mi sa dire dove posso acquistare gli auricolari originali per qusto cell. Li ho persi dopo una settimana. Oppure mi sapete consigliare degli auricolari ottimi che possono sostituire quelli originali?
Grazie

faber80
24-11-2010, 15:46
a proposito, cambiando SD basta copiare TUTTO nella nuova e resta qualsiasi app/impostazione/file?

restano le app (se installate su sd) e (naturalmente) i file della sd, ma nn so le impostazioni (non credo), facile fare anche un backup su Hard disk all'occorrenza (io ne ho 2 :D )

francoisk
24-11-2010, 15:51
il Wave ha 2GB, per altro solo in parte disponibile

anche io ho letto questa cosa di 2 giga, ma in computer io leggo 368 mb su 391 mb :mbe:

sslazio
24-11-2010, 15:52

certamente

sslazio
24-11-2010, 15:58
anche io ho letto questa cosa di 2 giga, ma in computer io leggo 368 mb su 391 mb :mbe:

è possibile tu stia vedendo la RAM di sistema libera non lo storage interno.
nel cellulare ci sono 2gb di memoria di massa ma solo parte di questa memoria è utilizzabile ed è comunque partizionata per fare varie cose, tipo parte dedicata ai video, parte ad internet, parte sms ecc...

guari
24-11-2010, 16:06
no, nn c'è bisogno di questi timori :D stai tranquillo, io ormai mi collego automaticamente ad almeno 6 reti wifi giornalmente (uff/casa/amici/morosa, ecc), senza neanche premere un tasto. Ci mancherebbe.

ottimo grazie :) per fortuna, così è proprio comodo, per quanto sia una cosa così semplice e utile ad esempio un sistema operativo come windows 7 non la fa quindi non si sa mai :rolleyes: , per caso sai anche se c'è un menù dove è possibile trovare tutte le reti wifi con configurazione salvata?

faber80
24-11-2010, 16:06
è possibile tu stia vedendo la RAM di sistema libera non lo storage interno.
nel cellulare ci sono 2gb di memoria di massa ma solo parte di questa memoria è utilizzabile ed è comunque partizionata per fare varie cose, tipo parte dedicata ai video, parte ad internet, parte sms ecc...
io fino al ji1 rilevo solo sd e 1 unità da 400 Mb, ma da JID in poi l'explorer di windows rileva (oltre alla sd) 2 unità, ovvero le 2 partizioni della rom di 2GB, suddivise in 1.5Gb e i restanti 400 MB circa. In totale, collegando il wave in memoria di massa, il pc dovrebbe rilevare quindi 3 unità di massa se avete JID-JJ9-JK1
ottimo grazie :) per fortuna, così è proprio comodo, per quanto sia una cosa così semplice e utile ad esempio un sistema operativo come windows 7 non la fa quindi non si sa mai :rolleyes: , per caso sai anche se c'è un menù dove è possibile trovare tutte le reti wifi con configurazione salvata?
....mmm nn ci ho mai pensato, nn ne ho idea, di solito gli dò password e via.
cmq nn ho capito... w7 nn memorizza le reti ? nel mio notebook con W7 64 si. O intendi WP7 ?

dietor
24-11-2010, 16:08
si può caricare col cavo mini usb da pc? dalle foto non capisco.

faber80
24-11-2010, 16:11

si, tuttavia sembra che l'amperaggio sia quasi dimezzato rispetto al caricabatterie. Ma nn ci sono problemi. La carica dura solo di +.
p.s. MICROusb, nn mini ;)

Massy84
24-11-2010, 16:13
si, tuttavia sembra che l'amperaggio sia quasi dimezzato rispetto al caricabatterie. Ma nn ci sono problemi. La carica dura solo di +.
p.s. MICROusb, nn mini ;)

bè si una USB eroga al max 500mA

fbstyle
24-11-2010, 16:15
questo thread di fbstyle è fatto talmente bene che non posso che fargli i miei più sentiti complimenti.....

Ciao e Grazie per i Complimenti.

Il cavo micro-usb permette la ricarica del Wave. ;)

@fbstyle
SuperAMOLED technology (http://www.youtube.com/watch?v=F-iP-4PzMS0). Da mettere in prima pagina! :)
Aggiungo.

Vellerofonte
24-11-2010, 16:25
ottimo grazie :) per fortuna, così è proprio comodo, per quanto sia una cosa così semplice e utile ad esempio un sistema operativo come windows 7 non la fa quindi non si sa mai :rolleyes: ,

ehm......cosa non farebbe win 7?
Io col pc dell'ufficio mi collego in ufficio, se lo porto a casa automaticamente mi connetto al router wifi e lo stesso fa un mio collega, senza impostare nulla......(se non al primissimo collegamento ovviamente), esattamente come col wave ;)

Strablick
24-11-2010, 16:26

Si diciamo che classe 6 sono soldi buttati imho, non andrei oltre la 4.
Parla uno che ha una classe 2 4GB e una classe 4 4GB, per i 16GB invece concordo, lo spazio non basta mai :D

Gsanger
24-11-2010, 16:35
Io col pc dell'ufficio mi collego in ufficio, se lo porto a casa automaticamente mi connetto al router wifi e lo stesso fa un mio collega, senza impostare nulla......(se non al primissimo collegamento ovviamente), esattamente come col wave ;)

Quoto!
WS7 Home sul netbook.
Ne ho tre o quattro impostate.

guari
24-11-2010, 16:37

certamente :) , dipende però anche da quanta corrente il tuo pc riesce a trasmettere dalla presa usb (al massimo dovrebbe arrivare a 500mA per una usb 2.0) mentre il caricatore da presa in dotazione dovrebbe erogare al massimo 700mA ;)

Con Windows lo puoi fare in automatico solo se le reti a cui ti connetti hanno al massimo una password come impostazione di sicurezza, se ci si connette a reti per cui ad esempio è disattivato il DHCP sul router, ip statico, gateway e dns vanno reinseriti manualmente ad ogni cambio di rete...

dietor
24-11-2010, 16:38
Ciao e Grazie per i Complimenti.

Il cavo micro-usb permette la ricarica del Wave. ;)

Aggiungo.

prego per i complimenti sono meritatissimi.
ah bene si ricarica con microusb non mini, buono a sapersi grazie.
Ma scusate s8500 non è sempre stato super Amoled?

fbstyle
24-11-2010, 16:40
Review di SnapNGo:
http://www.badaitalia.com/2010/11/24/snapngo-trasferiamo-file-magicamente-da-un-pc-agli-smartphone-bada/

faber80
24-11-2010, 16:43
Con Windows lo puoi fare in automatico solo se le reti a cui ti connetti hanno al massimo una password come impostazione di sicurezza, se ci si connette a reti per cui ad esempio è disattivato il DHCP sul router, ip statico, gateway e dns vanno reinseriti manualmente ad ogni cambio di rete...

in tal caso nn avrei idea di come si comporta il wave. Sia per W7 che per il wave, ho sempre e solo messo la password.

Lybra85
24-11-2010, 16:52
Ho bisogno di uan risposta veloce: il nostro amatissimo Wave supporta la riproduzioni di filmati FullHD?
No perchè ho provato a riprodurre un video ma mi dice "Risoluzione non supportata" e mi sembra strano :muro:

faber80
24-11-2010, 16:54
Ho bisogno di uan risposta veloce: il nostro amatissimo Wave supporta la riproduzioni di filmati FullHD?
No perchè ho provato a riprodurre un video ma mi dice "Risoluzione non supportata" e mi sembra strano :muro:

i 1080p nn sono supportati, almeno attualmente. non lo escluderei nei prox FW, dato che il nokia n8 riesce (quasi) a gestirli
edit. no, sembra anche lui relegato entro i 720p.

guari
24-11-2010, 16:56
in tal caso nn avrei idea di come si comporta il wave. Sia per W7 che per il wave, ho sempre e solo messo la password.

Se il wave salva ssid della rete e password è probabile che salvi pure il resto dato che tutte le impostazioni sono raggruppate nella stessa schermata (a differenza di windows), appena provo vi faccio sapere...

laico79
24-11-2010, 16:56

Credo supporti il 720 non il 1080

Strablick
24-11-2010, 17:03

A che scopo guardare filmati a 1920x1080 quando il wave ha una risoluzione di 800x480?
Già in qualità 720p c'è downscaling ;)

faber80
24-11-2010, 17:09
A che scopo guardare filmati a 1920x1080 quando il wave ha una risoluzione di 800x480?
dlna su tv 46 :D :D

Strablick
24-11-2010, 17:16
dlna su tv 46 :D :D

Ergo non li guardi sul wave :D

faber80
24-11-2010, 17:20
Ergo non li guardi sul wave :D

ah, no, scusa, io intendevo il supporto, poi, certo, su un 3,3 è inutile :)

dietor
24-11-2010, 17:20
s8500 non ha sempre avuto stò benedetto super Amoled? mi servirebbe usarlo anche di giorno e vorrei la sigla di ciò che debbo comprare.
ha il flash per i siti li carica?

guari
24-11-2010, 17:33
occhio che il dlna (se stiamo parlando di video) nel 90% dei casi effetua una transcodifica del contenuto trasmesso, quindi se guardate un film a 720p col dlna si vedrà visibilmente peggio che se attaccate il dispositivo direttamente al tv (con un cavo audio-video es.hdmi, in questo caso la qualità resta ovviamente invariata), nel caso di uno smartphone poi c'è da considerare anche il consumo aggiuntivo della batteria dovuto al wifi e all'utilizzo della cpu per la codifica in tempo reale.

@dietor: il samsung wave s8500 ha sempre avuto il superamoled fin dalla nascita e l'avrà fino alla sua morte dato che mi sembra sia fuori produzione e verrà sostituito dal wave II s8530 identico tranne che per lo schermo, più grande quest'ultimo ma non più superamoled bensi' supertft e probabilmente anche con un prezzo maggiore.

(il supertft sembra un'ottimo display ma probabilmente il superamoled è ancora migliore, l'importante è che sia super :D )

J!mmy
24-11-2010, 18:00
Grazie...

Altri partecipanti? :)

io per ora tengo questo, non è solo meteo ma segna anche l'ora..molto simile a quello htc

http://badablog.it/widget-orologio-htc-bada-samsung-wave

dietor
24-11-2010, 18:10
grazie mille @guari.

Rocker Rabbit
24-11-2010, 18:12
Si diciamo che classe 6 sono soldi buttati imho, non andrei oltre la 4.
Parla uno che ha una classe 2 4GB e una classe 4 4GB, per i 16GB invece concordo, lo spazio non basta mai :D

se uno il telefono lo usa a tutto tondo 16 GB sono il minimo considerando anche che 10 minuti di filmati a 720p occupano quasi un giga, vorrai non avere 4/5/6 giga di musica oltre alle foto e alle app? 32 sono tanti ma 16 secondo me sono dovuti e vanno bene per la maggior parte delle persone. Il tutto, rigorosamente, imho

faber80
24-11-2010, 18:44
32 sono tanti ma 16 secondo me sono dovuti e vanno bene per la maggior parte delle persone. Il tutto, rigorosamente, imho

dipende dalle utenze, io oggi stesso comprerei subito una 32gb c2 per avere tutto a portata di mano e usare il wave come hd portatile, se nn fosse che costa ancora troppo questo taglio. Lo spazio nn basta mai.... proprio mai.

Lybra85
24-11-2010, 20:19

Semplicemente avevo alcuni video a 1080 :) e volevo evitare di modificarli, poi che effettui un downscaling è ovvio, chiedevo e basta...ovviamente non è nulla di limitante, io sono soddisfatissimo del mio Bada phone

epa
24-11-2010, 21:17
Qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware della fotocamera? Notato miglioramenti per quanto riguarda le foto??

XmakinoX
24-11-2010, 21:18
Mai avuto problemi di questo tipo... Non so, problemi di sincronizzazione tra lo status su PC e su telefono mobile?
O non è che spegni lo schermo (e quindi mette in freeze l'applicazione)? Per mandarlo in background devi premere il tasto "Fine chiamata" e selezionare l'opzione giusta...

P.S.:
Avevo anche realizzato una versione con icone custom più leggibili di Palringo 2.2.2 qualche pagina fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33652316#post33652316).

che dire, lo status sul pc prima che effettuo l'accesso è on-line, una volta che accedo a palringo invece io vedo tutti i miei contatti on-line, il mio status in parlingo anche è on-line e usandolo ovviamente non credo vada in freeze l'app. in ogni caso io riesco a scrivere e i miei contatti ricevono i miei messaggi nonostante il mio stato invece nelle loro schermate risulti off-line, ma nel momento che scrivo io non gli arriva nulla....:help:

robynove82
24-11-2010, 21:43
p.s. ho provato il lettore audio folderplayer, finalmente posso selezionare i file che dico io nelle cartelle che dico io ! :D

buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1). Certo che se imposti il volume al 100% secondo me alla lunga si sfonda l'altoparlante :D

Ragazzi provatevi Samsung Pcstudio NPS. Potrebbe essere sostitutivo di kies per i backup e salvataggi.

paultherock
24-11-2010, 21:48
...
@dietor: il samsung wave s8500 ha sempre avuto il superamoled fin dalla nascita e l'avrà fino alla sua morte dato che mi sembra sia fuori produzione e verrà sostituito dal wave II s8530 identico tranne che per lo schermo, più grande quest'ultimo ma non più superamoled bensi' supertft e probabilmente anche con un prezzo maggiore.
...

Questa cosa tra l'altro non si sa se è vera o meno: Samsung non ha mai detto di voler smettere la produzione del Wave per sostituirlo con il Wave II. In teoria è ancora in produzione (e si trova tranquillamente nei negozi) e credo lo rimarrà.

buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1). Certo che se imposti il volume al 100% secondo me alla lunga si sfonda l'altoparlante :D

Ragazzi provatevi Samsung Pcstudio NPS. Potrebbe essere sostitutivo di kies per i backup e salvataggi.

Nel frattempo nuove versione di Kies disponible: appena scaricata con gli aggiornamenti automatici la 1.5.3.10103_102

dietor
24-11-2010, 22:29
..Samsung non ha mai detto di voler smettere la produzione del Wave per sostituirlo con il Wave II. In teoria è ancora in produzione (e si trova tranquillamente nei negozi) e credo lo rimarrà.

buona notizia quindi probabilmente sarà supportato ancora per un pò e forse aggiornabile a android 3 ma cmq non ha senso aspettare a natale compro il wave.

Rocker Rabbit
24-11-2010, 22:46
buona notizia quindi probabilmente sarà supportato ancora per un pò e forse aggiornabile a android 3 ma cmq non ha senso aspettare a natale compro il wave.

cosa c'entra android?

faber80
24-11-2010, 23:01
buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1).
strano, sarà sicuramente a causa del FW; io uso ji1
però ke camurria, cosa mai cambierà per creare ogni volta questi problemi ? praticamente es. dobbiamo scaricare 20 fw = 20 versioni dell'app..... uff
:confused: :mbe: ma hai sbagliato thread ?

moGio
24-11-2010, 23:19
che dire, lo status sul pc prima che effettuo l'accesso è on-line, una volta che accedo a palringo invece io vedo tutti i miei contatti on-line, il mio status in parlingo anche è on-line e usandolo ovviamente non credo vada in freeze l'app. in ogni caso io riesco a scrivere e i miei contatti ricevono i miei messaggi nonostante il mio stato invece nelle loro schermate risulti off-line, ma nel momento che scrivo io non gli arriva nulla....:help:

Non e' che accedi come invisibile? Controlla la voce "Accedi come"... se accedi come invisibile, spiegherebbe come mai i tuoi contatti non ti vedono mentre tu vedi loro.

http://img828.imageshack.us/img828/8162/20101125001151.jpg

qubo
25-11-2010, 07:50
Dunque ragazzi.. ho scritto anche io più indietro ma non ho avuto risp per risolvere :(
Ho fatto alcune prove... e nel mio caso quando arrivo a oltre i 200 mess inviati.. comincia a cancellarne i più vecchi da solo, anche se non è impostato nulla per la cancellazione automatica.. e in quelli arrivati "lunghi" capitava ogni tanto "troncato"... se invece rimani sotto i 200 inviati non capita mai.. almeno è quello che ho notato fin'ora :sperem: :stordita: :sperem:
Essì che il wavino dovrebbe tenere 1300 sms :mad: :ncomment: :ncomment:

Ps: Ho vodafone......

Ho risolto così ragazzi (ho Tim ma non centra il gestore credo) : ho eliminato parte dei messaggi ricevuti scendendo sotto i 250 sms... mi sono fatto reinviare l'sms troncato ed è arrivato intero. Però non ho proprio capito perchè vengono troncati ad un certo punto, mi piacerebbe tanto saperlo.

faber80
25-11-2010, 08:49
è uscito il Samsung Bada Wave Spoofer 1.5....

Rocker Rabbit
25-11-2010, 08:52
il cosa? (= cosa sarebbe?)

edit: ho capito cercando con google

paultherock
25-11-2010, 09:10
All'aggiornamento di Kies segnalato ieri sera aggiungo stamattina l'aggiornamento dell'applicazione SamsungApps del telefono alla versione 1.0.62.

faber80
25-11-2010, 09:10
il cosa? (= cosa sarebbe?)

pm ;)

hexaae
25-11-2010, 10:01
All'aggiornamento di Kies segnalato ieri sera aggiungo stamattina l'aggiornamento dell'applicazione SamsungApps del telefono alla versione 1.0.62.

Io ero alla .45, alcune settimane fa ho fatto hard-reset con la JI1 e flashato a JK1 e il SA del telefono è fermo alla .33 e non mi segnala nessun aggiornamento.

faber80
25-11-2010, 10:07
aggiornato pure io kies e SAS wave :D

XmakinoX
25-11-2010, 10:07
Non e' che accedi come invisibile? Controlla la voce "Accedi come"... se accedi come invisibile, spiegherebbe come mai i tuoi contatti non ti vedono mentre tu vedi loro.

ciao, questa mattina ho riprovato a reinstallare la versione large direttamente del telefono, ho controllato che tutto fosse apposto prima di accedere ....eee voila!!! tutto funziona ;) non so come non so perché e non so se durerà ma intanto funziona..grazie per tutti gli aiuti e la pasienza ;)

marlin
25-11-2010, 10:14
Dear customers,
we announced availability of Sygic Mobile Maps for phones running bada operating system some time ago. Unfortunately there are delays in publishing the app to SamsungApps.
Mobile Maps runs smoothly in our internal tests on bada phones. However, the certification team at SamsungApps had issues with installation of the application due to limited capabilities of bada operating system with installation of large files.
The issues seem to be fixed now. Mobile Maps shall be available in SamsungApps within few weeks.
Thank you for your patience.

Kind regards,

Samo Jurdik
Online Channels Director
Sygic

hragon
25-11-2010, 10:20
Io ero alla .45, alcune settimane fa ho fatto hard-reset con la JI1 e flashato a JK1 e il SA del telefono è fermo alla .33 e non mi segnala nessun aggiornamento.

Lo stesso vale per me. Nessun aggiornamento di Sam Apps

faber80
25-11-2010, 10:21
...shall be available in SamsungApps within few weeks

settimane ??? manngg

Rocker Rabbit
25-11-2010, 10:31
Lo stesso vale per me. Nessun aggiornamento di Sam Apps

a me lo ha dato...magari é solo per la ji1 oppure non per la jk1...booooh...cmq il bug che segna gli aggiornamenti anche delle app disinstallate NON é stato risolto, segna l'aggiornamento anche se glielo fai fare e poi la disinstalli. Io capisco che magari l'app rimane sul telefono ma ci dev'essere qualcosa che dice se mostrare l'icona sul menù o meno...non sta piva mostruosa...a chi si potrà segnalare i bug del sas? perché questo é davvero un bug ridicolo

ReverendoMr.Manson
25-11-2010, 11:30
a me lo ha dato...magari é solo per la ji1 oppure non per la jk1...booooh...cmq il bug che segna gli aggiornamenti anche delle app disinstallate NON é stato risolto, segna l'aggiornamento anche se glielo fai fare e poi la disinstalli. Io capisco che magari l'app rimane sul telefono ma ci dev'essere qualcosa che dice se mostrare l'icona sul menù o meno...non sta piva mostruosa...a chi si potrà segnalare i bug del sas? perché questo é davvero un bug ridicolo

NO :D

io ho ancora la JF8 e mi ha aggiornato da 1.0.45 a 1.0.62

guari
25-11-2010, 11:38
ragazzi ma non si può impostare la 'notifica' di batteria in esaurimento per essere meno invasiva? tutte le volte che il telefono scende sotto il 10% di carica residua diventa irritante, continua a vibrare ogni 3-4 minuti e spegne in automatico il monitor dopo un paio di secondi che non viene toccato...con un 10% di batteria si fanno ancora ore di funzionamento in standby...

(anche a me aggiornato stamattina samsung apps al primo accesso con ji1)

lupinthe3rd
25-11-2010, 11:55
scusate ma ieri non dovevano annunciare i vincitori del contest?io ho guardato sul sito dove si votava ma non c'è nessuna news. Qualcuno sa niente?

paultherock
25-11-2010, 12:40

Io non credo sia un bug dell'applicazione SamsungApps in se, ma che sia più un bug del software che gestisce al disinstallazione delle applicazioni che non pulisce bene il "registro". Poi il SAS vede ancora come presente l'applicazione e propone l'aggiornamento.

EDIT: magari qualche "smanettone" riesce a scoprire in quale file o in quali cartelle ci sono le applicazioni installate (anche quelle poi rimosse) e magari facendo delle prove eliminandole da lì a mano si scopre se la cosa si risolve o meno.

IN_A1
25-11-2010, 12:43

in giro c'è già la 2.5 :)

banderas81
25-11-2010, 13:14
Non so se lo sapevate già ma pare che esista un modo per risolvere il problema di malfunzionamento della fotocamera dopo gli ultimi aggiornamenti dei firmware o dei driver stessi.
Riporto pari pari quello che già esiste su un forum tedesco ed a quanto pare sembra funzionare (non l’ho testato personalmente non avendo avuto la necessità).

Ecco la soluzione al problema:

1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera:http://badablog.it/downloads_file/camera-fix-driver-samsung-wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2;

con questo metodo non vi assicuro che funzioni alla perfezione in quanto,ripeto no n l'ho provato personalmente e quindi non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni

spidergarfa
25-11-2010, 13:19
Ragazzi non voglio allarmarvi per niente..................ma avete provato ogni tanto ad andare su SAMFIRMWARE e dare un'occhiata ai firmware del WAVE II ???????

Bene io si e oggi c'è un firmware JK£ LITE oppure un JK6 FULL :)

Sapete vero che faccio ora!!!!!! Scarico e mettu sul WAVE !!!!!!
Poi vi fo sapè!!!!! VAI BADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

spidergarfa
25-11-2010, 13:20
Ragazzi non voglio allarmarvi per niente..................ma avete provato ogni tanto ad andare su SAMFIRMWARE e dare un'occhiata ai firmware del WAVE II ???????

Bene io si e oggi c'è un firmware JK3 LITE oppure un JK6 FULL :)

spidergarfa
25-11-2010, 13:26
Bada 2.0 for S8500 and S8530.
Posted by SamFirmware on November 14, 2010 at 6:47 AM

Today we found on twitter a new message from Justin Hong.
He give some other person a answer on his question.

The other person: badaOSinfo ask him this:
I have one question for You! Is the Samsung S8500 will be possible Wave software update to bada 2.0?? Thanks ~bada-os.info

Justin Hong answered him and say this:
Definitely, we're considering its upgrade in bada 2.0 design. Thanks.

So there is a new kind of bada OS coming for the Samsung Wave!
The Samsung Wave will get soon a bada OS update to 1.2.
In bada version 1.2 are 2 big changes.
- Browser lot faster.
- T9 Trace a king of Swype.

Because the new ''Wave II S8530 '' will get bada version 1.2 directly we can say to you also this device will get 2.0 later. Because the specs of this device are the same as the S8500 Wave.[/SIZE]For now we can say: All S8500 users will get bada version 1.2 soon.
There are already a lot of bada 1.2 firmwares.
But still no KIES release.
Bada version 2.0 will come allround end Q1 2011.

We keep you up to date!

Giordy89
25-11-2010, 13:38
Grazie delle buone notizie! :)
Comunque facci sapere come va il firmware del Wave II sul nostro gioiellino :)

robynove82
25-11-2010, 13:39

Bene io si e oggi c'è un firmware JK3 LITE oppure un JK6 FULL :)

La vedo dura..... comunque nel caso funzionasse......:fiufiu:

hexaae
25-11-2010, 13:43
@spidergarfa
Potrebbe funzionare. Infondo sono uguali appunto (la tech dello schermo non credo che cambi qualcosa a livello di driver). L'avrei fatto io il tentativo, probabilmente, ma ti cedo volentieri questo piacere.... ;)

robynove82
25-11-2010, 13:46
@spidergarfa
Potrebbe funzionare. Infondo sono uguali appunto (la tech dello schermo non credo che cambi qualcosa a livello di driver). L'avrei fatto io il tentativo, probabilmente, ma ti lascio questo piacere.... ;)

Non so se lo schermo è diverso può darsi che ci siano valori di alimentazioni diversi.... non vorrei sparare ca@@ate magari sballano i voltaggi, visto che il superamoled consuma meno :stordita:

lupinthe3rd
25-11-2010, 13:48
ma se si aggiorna a questa jk3 che ha csc oxa, poi bisogna reimpostarlo su itv con conseguente reset e perdita di app e impostazioni?

spidergarfa
25-11-2010, 13:49
La vedo dura..... comunque nel caso funzionasse......:fiufiu:

Grazie delle buone notizie! :)
Comunque facci sapere come va il firmware del Wave II sul nostro gioiellino :)

Ora metto subito la Jk3 o la Jk6?

hexaae
25-11-2010, 13:49
Io non credo sia un bug dell'applicazione SamsungApps in se, ma che sia più un bug del software che gestisce al disinstallazione delle applicazioni che non pulisce bene il "registro". Poi il SAS vede ancora come presente l'applicazione e propone l'aggiornamento.

EDIT: magari qualche "smanettone" riesce a scoprire in quale file o in quali cartelle ci sono le applicazioni installate (anche quelle poi rimosse) e magari facendo delle prove eliminandole da lì a mano si scopre se la cosa si risolve o meno.

Io ho già guardato con STune (l'app è Kona.exe) e anche i file di cfg sono a posto. Tutto riporta correttamente la .33 installata da me, quindi dovrebbe proporre il nuovo aggiornamento... ma non lo fa.

hexaae
25-11-2010, 13:50
Ora metto subito la Jk3 o la Jk6?

JK6 ovviamente. Le lite si possono saltare tranquillamente, come fa KIES.

spidergarfa
25-11-2010, 13:51
ma se si aggiorna a questa jk3 che ha csc oxa, poi bisogna reimpostarlo su itv con conseguente reset e perdita di app e impostazioni?

se non vado errato cambiando il csc non perdi le app o sbaglio? cmq è lite!

spidergarfa
25-11-2010, 13:51
VADO CON LA JK6 ;)

hexaae
25-11-2010, 13:52

Mai con le lite. Solo se fai full o hard-reset dovrai reimpostare all'inizio la ITV.

lupinthe3rd
25-11-2010, 13:54
Mai con le lite. Solo se fai full o hard-reset dovrai reimpostare all'inizio la ITV.

ok allora provo.auguratemi buona fortuna

hexaae
25-11-2010, 13:54
Non so se lo sapevate già ma pare che esista un modo per risolvere il problema di malfunzionamento della fotocamera dopo gli ultimi aggiornamenti dei firmware o dei driver stessi.
Riporto pari pari quello che già esiste su un forum tedesco ed a quanto pare sembra funzionare (non l’ho testato personalmente non avendo avuto la necessità).

Ecco la soluzione al problema:

1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera:http://badablog.it/downloads_file/camera-fix-driver-samsung-wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2;

con questo metodo non vi assicuro che funzioni alla perfezione in quanto,ripeto no n l'ho provato personalmente e quindi non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni

Ottimo. Ora sappiamo che in caso di strani problemi con le periferiche dovremo farci "prestare" i driver da mettere in SystemFS/Driver con STune :)

hexaae
25-11-2010, 13:55
VADO CON LA JK6 ;)

ok allora provo.auguratemi buona fortuna

9/10 che funziona (e vi seguirò a ruota dopo ;)).

spidergarfa
25-11-2010, 13:58
9/10 che funziona (e vi seguirò a ruota dopo ;)).

Raga niente da fare sia con la FULL JK6 che con la lite JK3!

Mi da errore in tutti e due appena parte!

Forse i file vanno rinominati!?!?!?!
Ora devo scappare al lavoro!
Stasera mi ricollego!

Speriamo bene!

Caio a stasera!

P.S. Dopo l'errore il cel (usciti dal download mode) Funziona ugualmente non spaaventatevi :) CIAO!

lupinthe3rd
25-11-2010, 14:00
appena provato.il jk3 non si flasha sul wave.da un errore subito con amss

guari
25-11-2010, 14:00
@banderas81: L'hai preso pari pari da Badablog o sei la stessa persona che lo gestisce? :)

@spidergarfa "Because the new ''Wave II S8530 '' will get bada version 1.2 directly we can say to you also this device will get 2.0 later. Because the specs of this device are the same as the S8500 Wave.": la notizia c'è già da oltre 10 giorni e purtroppo non è ancora nulla di certo, molto probabilmente il wave II avrà un'ipotetico aggiornamento ufficiale a bada 2.0 l'anno prossimo, il wave non si sa...bisogna poi ancora vedere se i firmware del wave II saranno effettivamente pienamente compatibili col wave...speriamo bene :)

faber80
25-11-2010, 14:05
in giro c'è già la 2.5 :)

ah, 'mazza come corrono :D

p.s. nuovo FW ?.... nn vi posso lasciare 1 oretta... :asd:

hexaae
25-11-2010, 14:13

Stasera mi ricollego!

Speriamo bene!

Caio a stasera!

P.S. Dopo l'errore il cel (usciti dal download mode) Funziona ugualmente non spaaventatevi :) CIAO!

appena provato.il jk3 non si flasha sul wave.da un errore subito con amss

:( Allora semplicemente c'è hard-coded anche un check sull'hw che trovando l'S8500 si rifiuta. Mah, si potrebbe hackare un po' cercando con un hex-editor... ma a questo punto meglio aspettare nuove JKx (semi)ufficiali.

faber80
25-11-2010, 14:22
:( Allora semplicemente c'è hard-coded anche un check sull'hw che trovando l'S8500 si rifiuta. Mah, si potrebbe hackare un po' cercando con un hex-editor... ma a questo punto meglio aspettare nuove JKx (semi)ufficiali.

quindi nn sono intercambiabili al 100%, perchè l'HW ha delle differenze probabilmente a livello MB (bios interno); un unico sviluppo del s.o. e dei rami separati di FW, immagino con riconoscimento del bios.

drak76
25-11-2010, 14:24
sygic sarà disponibile tra un paio di settimane su samsung apps questo è quanto è stato scritto su un'email indirizzata a me :

Dear customers,
we announced availability of Sygic Mobile Maps for phones running bada operating system some time ago. Unfortunately there are delays in publishing the app to SamsungApps.
Mobile Maps runs smoothly in our internal tests on bada phones. However, the certification team at SamsungApps had issues with installation of the application due to limited capabilities of bada operating system with installation of large files.
The issues seem to be fixed now. Mobile Maps shall be available in SamsungApps within few weeks.

Kind regards,
Samo Jurdik
Online Channels Director
Sygic

guari
25-11-2010, 14:32
sygic sarà disponibile tra un paio di settimane su samsung apps questo è quanto è stato scritto su un'email indirizzata a me :

Dear customers,
Mobile Maps runs smoothly in our internal tests on bada phones. However, the certification team at SamsungApps had issues with installation of the application due to limited capabilities of bada operating system with installation of large files.The issues seem to be fixed now. Mobile Maps shall be available in SamsungApps within few weeks.

Quindi o hanno dovuto fare qualche modifica all'app oppure, cosa più probabile, il sygic sarà compatibile solo con una prossima versione di bada ufficiale (1.2)

MatteoVarano
25-11-2010, 14:33

Stasera mi ricollego!

Speriamo bene!

Caio a stasera!

Secondo me non può funzionare: il Samsung Wave II gestisce un altro tipo di display con driver ed inizializzazioni differenti!

guari
25-11-2010, 14:38
Ma Bada non dovrebbe essere open source? non dovrebbe essere possibile compilare il sistema operativo per il nostro wave a partire dai sorgenti? un pò come android...questo sarebbe importante se una futura versione 2.0 di bada venisse rilasciata solo per wave II per ragioni deprecabili di marketing...

drak76
25-11-2010, 14:40
infatti samsung apps si è da poco aggiornato!

robynove82
25-11-2010, 14:46
quindi nn sono intercambiabili al 100%, perchè l'HW ha delle differenze probabilmente a livello MB (bios interno); un unico sviluppo del s.o. e dei rami separati di FW, immagino con riconoscimento del bios.

Io credo che già il fatto di avere uno schermo diverso è una grossa diffenza hardware. Non potranno essere mai intercambiabili (escluso con modifiche), altrimenti l'avrebbero già fatto. Questo è quello che penso, ma spero il contrario :D

guari
25-11-2010, 14:48
avete notato che asphalt 5 è stato appena aggiornato alla versione....1.1.2:mbe:

...e non è l'unico...malfunzionamento di samsung apps, aggiornamento dei server o semplice tentativo dei produttori di dare maggiore visibilità alla propria app spacciandola come nuova?

lupinthe3rd
25-11-2010, 15:00
avete notato che asphalt 5 è stato appena aggiornato alla versione....1.1.2:mbe:

...e non è l'unico...malfunzionamento di samsung apps, aggiornamento dei server o semplice tentativo dei produttori di dare maggiore visibilità alla propria app spacciandola come nuova?

credo stiano aggiornando tutte le app per risolvere il problema delle app a pagamento "crackabili"

faber80
25-11-2010, 15:03
credo stiano aggiornando tutte le app per risolvere il problema delle app a pagamento "crackabili"

nn è detto, aggiornano da luglio le app, e poi nn c'è niente di modificato, si fa sostanzialmente un copia/incolla; la "cura" (imho) dovrà avvenire sul riconoscimento delle app da parte del s.o.

p.s. Ashalt è integrato gratuitamente ;)

banderas81
25-11-2010, 15:03
@banderas81: L'hai preso pari pari da Badablog o sei la stessa persona che lo gestisce? :)

L'ho preso pari pari da badablog e l'ho voluto condividere con voi qui.......;)

guari
25-11-2010, 15:09

nuoooo :( :( ...la pacchia non è durata neanche una settimana...non ho ancora quasi cominciato ad approfittarne:D

Gsanger
25-11-2010, 15:16
Non scrivo molto per mancanza di tempo ma il thread lo seguo da quando è nato, l'ho letto tutto e continuo a leggerlo, mi avete convinto a prendere il Wave e ve ne sono grato :O
Però penso che, per raggiungere l'eccellenza, bisognerebbe che qualcuno ne aprisse un altro per le sole app su Wave (se avessi tempo lo farei io :cry:).
Lo store comincia ad ingranare e tra gli innumerevoli doppioni di bussole, livelle, convertitori, meteo, ecc.. uno non sa quale scaricare. E più si va avanti peggio sarà (o almeno è quello che speriamo tutti :D).

Il nuovo thread potrebbe chiamarsi "App su Wave". Il primo post potrebbe essere riservato per le app free ed il secondo per quelle a pagamento.
Bisognerebbe classificare le app per tipologia (meteo, navigatori, convertitori, bussole, dizionari, ecc..) e bisognerebbe riportare solo il nome e la categoria del Samsung Apps in cui trovarla. Es.:

Meteo:
WaveWeatherHD Pro - Widget - Utilità
AccuWeather Clock - Widget - Utilità
Convertitore:
Units Converter - App - Utilità
Torcia:
Magic Torch - App - Utilità
Bussola:
compass - App - Utilità
SimpleCompass - App - Utilità

Ovviamente bisognerebbe menzionare solo le app migliori. Meno app si riportano per tipologia più vorrebbe dire che quelle riportate sono notevolmente migliori delle similari sullo store (una sola app in una sola tipologia vorrebbe dire che o esiste solo quella oppure che tutte le altre sono nettamente inferiori).
Ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a dare il proprio giudizio sulle app provate.

Mi rendo conto che all'inizio sarebbe un lavoro notevole ma una volta a regime sarebbe semplice manutenerlo: solo una nuova app veramente fatta bene ed in competizione con quelle segnalate verrebbe inserita nella relativa tipologia (se nettamente migliore di quelle segnalate le eliminerebbe dalla tipologia rimanendo l'unica).
Oppure sullo store viene inserita un'app non appartenente a nessuna tipologia e quindi bisognerebbe creare una tipologia nuova.

Il buon fbstyle che ha creato la miglior prima pagina di tutto hwupgrade :winner: potrebbe modificare il suo terzo post inserendo semplicemente il link a questo nuovo thread (ed eliminando l'elenco di app presente ora che, scusate se lo dico, serve a ben poco).

Inoltre penso che questo thread aiuterebbe molto lo sviluppo dello store: le app inutili e/o fatte male non verrebbero più scaricate ed i programmatori Bada alzerebbero il livello.
Ricordate che i forum vengono sempre letti da chi programma e dalle grosse aziende (sicuramente mamma Samsung ora sta leggendo ciò che scrivo).

Cosa ve ne pare?

Io, ad esempio, non riesco a decidermi tra Weather Max, AccuWeather Clock e WaveWeatherHD Pro (e questi sono gratis: quindi basta scaricarli e provarli).
Inoltre, non riesco a trovare un'app per il trading (mi faccia inserire un mio portafoglio azioni e mi scarichi gli aggiornamenti solo per quello).

guari
provate ad andare su samsungapps da pc, ad es. in categoria giochi, pare che stiano riuppando tutto sul server...non è un pò inconsueto o lo fanno regolarmente?

lupinthe3rd
nn è detto, aggiornano da luglio le app, e poi nn c'è niente di modificato, si fa sostanzialmente un copia/incolla; la "cura" (imho) dovrà avvenire sul riconoscimento delle app da parte del s.o.

p.s. Ashalt è integrato gratuitamente ;)
si,però è un pò strano che le stiano aggiornando tutte.se fai novità su samsung apps da kies te ne accorgi. Lo so che asphalt è gratis,però nulla vieta che possa essere utilizzato per far partire altre app.

hexaae
25-11-2010, 15:41

No non credo ci siano delle differenze a livello HW, ma semplicemente che il metodo di flash usato passa per una verifica dell'HW (= riceve in risposta dall'apparecchio come stringa di versione "...S8500..." mentre il file è per S8530), e trovandolo non corrispondente lo blocca.

faber80
25-11-2010, 15:43
si,però è un pò strano che le stiano aggiornando tutte.se fai novità su samsung apps da kies te ne accorgi. Lo so che asphalt è gratis,però nulla vieta che possa essere utilizzato per far partire altre app.
è vero. è possibile, nn dobbiamo scartare nulla al momento, ma io credo che stiano preparando tutte le app -a rischio di avvio- ad un'imminente FW (sappiamo come siano suscettibili tra un FW e l'altro). Vediamo.
No non credo ci siano delle differenze a livello HW, ma semplicemente che il metodo di flash usato passa per una verifica dell'HW (= riceve in risposta dall'apparecchio come stringa di versione "...S8500..." mentre il file è per S8530), e trovandolo non corrispondente lo blocca.
scusami, nn ti ho compreso, l'HW quindi corrisponde o no ? io penso al bios della MB.

guari
25-11-2010, 15:46
uff..speriamo sia solo quello...il bug attuale permette di fare un semplice copia-incolla perchè probabilmente in fase d'installazione nel 'registro' del sistema operativo non vengono impostati vincoli all'id dell'applicazione che poi viene effettivamente fatta partire ed il controllo a quanto pare viene fatto esclusivamente nei file di registro (vedi anche app disinstallate che samsung app considera ancora presenti negli aggiornamenti), oggi hanno aggiornato sia l'app 'samsung app' e sia un pò tutte quelle sul server...mah da domani vedremo...

(resta il fatto che in un modo o in un altro la 'pirateria' si è sempre dimostrato un fattore decisivo per il successo o meno di un determinato sistema, console, smartphone...qui però chiudo perchè sono un pò argomenti off-limit)

guari
25-11-2010, 15:52
scusate, ma cos'è il wave spoofer?

...è una cosa che non si può dire...cerca con google..;)

faber80
25-11-2010, 15:57
...è una cosa che non si può dire...cerca con google..;)
sto thread sta diventando un centro d'intercettazione.... shhh :rotfl:

rdv_90
25-11-2010, 15:57
Dear customers,

Kind regards,

Samo Jurdik
Online Channels Director
Sygic

sygic in arrivo

francoisk
25-11-2010, 16:04
ragazzi stamattina ho fatto una prova con un nokia n96 di un amico, mi ha passato 2 mp3 via bluetooth, li ho ascoltati quindi prima sul suo e poi col mio utilizzando gli stessi auricolari, e il wave ahimè esce ampiamente battuto, l'audio del nokia era molto più potente :cry:

hexaae
25-11-2010, 16:05
Il Samsung Apps si trova (con STune) in:
AppEx/SamsungAppsUpdate
e
Osp/Applications/1rfjf7285p

Se qualcuno gentilmente con la .65 mi zippasse le dir (selezionare la dir nel riquadro a sinistra, tasto destro -> Copy...) e le uppasse su http://2shared.com ... :)

hexaae
25-11-2010, 16:08

Non è strano. Il SAs funziona in modo da riproporre periodicamente ("uppare" in termini da forum online) roba già uscita, non solo le novità. Se non ti appaiono aggiornamenti però vuol dire che sono solo degli "up" e niente di più. Se fossero davvero nuove versioni ti uscirebbe l'avviso.

lupinthe3rd
25-11-2010, 16:09

avevo trovato questo programma per editare i file firmware da aggiornare con multiloader.
http://www.mediafire.com/?smlh7yms5uofd9x

ho provato a cambiare il nome da s853 ad s850 ma non salva il cambiamento.
magari qualcuno riesce a combinarci qualcosa di utile

edit: riuppato con mediafire

paultherock
25-11-2010, 16:45
Ce lo eravamo perso: per gli sviluppatori bada italiani e di San Marino che pubblicano sul SamsungApps c'è un concorso a premi iniziato il 15/11 e che terminerà il 15/12. Eccolo:

http://www.developersbada.it/premi.html

Verranno premiati:
- l'applicazione più bella
- l'applicazione con la "migliore idea"
- lo sviluppatore (o sviluppatori) più prolifico/i
con i seguenti premi per ogni categoria:
I posto: TV Samsung LED 3D 55" (valore 2.499€)
II posto: TV Samsung LED 3D 40" (valore 1.499€)
III posto: Samsung Wave

hexaae
25-11-2010, 17:01
avevo trovato questo programma per editare i file firmware da aggiornare con multiloader.

Come hex-editor io consiglio HxD (http://mh-nexus.de/en/hxd/), cmq ci conviene aspettare piuttosto che bruciare eventualmente lo schermo... Il rischio che la corrente sia pilotata in maniera diversa per lo schermo SuperTFT, come detto da alcuni, c'è....

guari
25-11-2010, 17:35
Probabile prezzo di vendita del Sygic: 79€ :eek:
(fonte HDblog)

se va avanti con sti prezzi Bada la vedo dura che possa strappare quote di mercato ad Android o IOS...tra un pò tre app costano più del telefono...

Strablick
25-11-2010, 17:37

Oggi è arrivata a tutti gli sviluppatori un'email dalla Samsung,
a quanto pare hanno deciso di dare un taglio alle "installazioni" pirata ;)
Probabilmente vi verrà data la notizia nei prossimi giorni ;)

Massy84
25-11-2010, 17:39
(fonte HDblog)

se va avanti con sti prezzi Bada la vedo dura che possa strappare quote di mercato ad Android o IOS...tra un pò tre app costano più del telefono...
:eek: :mc: :mc:

sai come verrà tappato il bug? nel senso, ci sarà un controllo tramite SAs oppure un aggiornamento del SO con controllo on-device?

Strablick
25-11-2010, 17:46
:eek: :mc: :mc:

sai come verrà tappato il bug? nel senso, ci sarà un controllo tramite SAs oppure un aggiornamento del SO con controllo on-device?

Posso dirti solo che ci saranno cambiamenti nelle applicazioni immediati e imho nel SO più tardi ;)

Massy84
25-11-2010, 17:47
Posso dirti solo che ci saranno cambiamenti nelle applicazioni immediati e imho nel SO più tardi ;)

quindi è per quello che c'è stato aggiornamento di SAs e di tantissime apps proprio in questi giorni?

guari
25-11-2010, 17:55

mannaggia...comunque il bug secondo me potra essere risolto solo tramite aggiornamento firmware e/o con le nuove versioni delle app...per le vecchie coi firmware attuali no...

Albertogdr
25-11-2010, 19:02
ciao a tutti, sono un potenziale acquirente di questo smartphone.
avrei tre domande da fare, se potete rispondere vi ringrazio.

attualmente è il migliore smartphone come durata batteria?
a quanto posso comprarlo nuovo con garanzia italiana? (ho letto 250€ da qualche parte, sarà vero?)
confrontandolo con il neo uscito optimus one, in rapporto qualità prezzo, qual'è migliore? (capisco il thread è "di parte" verso questo samsung, spero però che riusciate a darmi commenti più possibilmente oggettivi, mi interesserebbe sapere anche il sistema di assistenza e garanzia Samsung vs LG)

sono alla ricerca di un discreto smartphone che abbia la migliore durata della batteria in uso e standby.

grazie :)

Strablick
25-11-2010, 19:15

a quanto posso comprarlo nuovo con garanzia italiana? (ho letto 250€ da qualche parte, sarà vero?)
confrontandolo con il neo uscito optimus one, in rapporto qualità prezzo, qual'è migliore? (capisco il thread è "di parte" verso questo samsung, spero però che riusciate a darmi commenti più possibilmente oggettivi, mi interesserebbe sapere anche il sistema di assistenza e garanzia Samsung vs LG)

sono alla ricerca di un discreto smartphone che abbia la migliore durata della batteria in uso e standby.

Ti rispondo per la batteria: è il migliore tra i dispositivi del genere (top gamma), il classico paragone è l'iphone per il quale certi utenti parlano di 4-5 ore di autonomia.
Con un utilizzo molto blando arriva penso a 3 giorni. Io lo uso tutti i giorno con wifi e router wifi e arriva al 45-50% a sera ;)

Quelle sono offerte, comunque lo trovi sotto i 300 se non erro.

Non avendo provato l'optimus non ne ho idea, d'altro canto l'assistenza Samsung è rognosa ;)

anth=ny90
25-11-2010, 20:51
Ciao a tutti ho comprato ieri il wave e volevo porvi qualche domanda, mi ero posto di leggere tutti i vostri messaggi ma è una cosa impossibile!
il mio software è il bada 1.0 volevo sapere come aggiornalo, se esiste una guida.
inoltre volevo chiedervi 2 informazione: qual'è il miglior navigatore gratis ed inoltre se esiste una versione di msn per il cell (parlingo dovrebbe sostituire msn?!)
grazie anticipatamente!

robynove82
25-11-2010, 20:58
Ciao a tutti ho comprato ieri il wave e volevo porvi qualche domanda, mi ero posto di leggere tutti i vostri messaggi ma è una cosa impossibile!
il mio software è il bada 1.0 volevo sapere come aggiornalo, se esiste una guida.
inoltre volevo chiedervi 2 informazione: qual'è il miglior navigatore gratis ed inoltre se esiste una versione di msn per il cell (parlingo dovrebbe sostituire msn?!)
grazie anticipatamente!

Troverai tutto in prima pagina ;). Di navigatori ne esistono 2, samsung LBS e Ndrive, sono tutti e 2 a pagamento. Per altro ci sono altri forum :fagiano:

6duca5
25-11-2010, 21:25
(fonte HDblog)

costa cosi per tutti mi pare..almeno dal sito internet da dispondibile solo la versione con le mappe mondiali a 79€.

lupinthe3rd
25-11-2010, 21:40
questo è il comunicato samsung sulla questione delle app:

Lately, there have been reports of illegal downloading of applications and we would like to implement a few measures to prevent such activities from recurring.
Samsung Apps will be implementing the following measures to counter the illegal downloads.
1) By the end of November, we will be distributing a new binary for devices
in Russia, and in December, the new binary will be distributed globally.
2) A new security feature will be added to applications. The security of the
applications will be strengthened without any additional programming
from our partners.
In regards to the measure number 2 above, as for all applications registered through the Seller Office and are currently on sale, we will be implementing a security patch for "strengthening the security of the applications". As such, we would like to ask all of our partners to consent to binary upgrade so that we can implement the new binary at the earliest possible time.

robynove82
25-11-2010, 21:42

A livello hardware il wave è decisamente superiore... schermo e risoluzione migliore, fotocamera 5mp con flash, cpu da 1ghz contro 600mhz. Credo che il wave allo stato attuale sia il migliore per rapporto prezzo prestazioni, visto anche le offerte che si trovano in giro ;). Comunque li considero 2 categorie differenti.

Albertogdr
25-11-2010, 22:07
A livello hardware il wave è decisamente superiore... schermo e risoluzione migliore, fotocamera 5mp con flash, cpu da 1ghz contro 600mhz. Credo che il wave allo stato attuale sia il migliore per rapporto prezzo prestazioni, visto anche le offerte che si trovano in giro ;). Comunque li considero 2 categorie differenti.

si ma prima che trovo l'offerta a 250€ passeranno diversi mesi, visto che il suo prezzo è 300€.. e considera che se io volessi usare questo smartphone anche come navigatore gps (a quanto ho capito) dovrei spendere altri soldi, invece con android le applicazioni gratuite ci sono, quindi non so se nel rapporto qualità prezzo, il wave sia così conveniente in confronto all'optimus one. ok sono due categorie diverse, ma io non chiedo "chi ha le prestazioni migliori", ma quale dei due rapportandoli nella propria fascia di prezzo con le proprie caratteristiche è migliore! :D

cmq riuppo le mie domande di prima, così posso avere più pareri:

6duca5
25-11-2010, 22:23
si ma prima che trovo l'offerta a 250€ passeranno diversi mesi, visto che il suo prezzo è 300€.. e considera che se io volessi usare questo smartphone anche come navigatore gps (a quanto ho capito) dovrei spendere altri soldi, invece con android le applicazioni gratuite ci sono, quindi non so se nel rapporto qualità prezzo, il wave sia così conveniente in confronto all'optimus one. ok sono due categorie diverse, ma io non chiedo "chi ha le prestazioni migliori", ma quale dei due rapportandoli nella propria fascia di prezzo con le proprie caratteristiche è migliore! :D

di navigatori gratis per android non ce ne sono..c'è google maps, però devi sempre essere connesso..
poi quoto quello che ha detto robynove82..sono 2 categorie diverse..l'optimus one non regge il confronto col wave..
nelle 2 fasce di prezzo sono entrambi i migliori..

robynove82
25-11-2010, 22:28

Beh scusa allora che ti devo dire? :D. Il tuo paragone non ha senso, sono 2 categorie differenti. E' come se tu confrontassi una punto con una bravo :D. Secondo me nella loro fascia di prezzo sia optimus one che Wave sono i migliori come rapporto/prezzo prestazioni tra gli smartphone che conosco.

JanXP
25-11-2010, 22:36
Ho scaricato e installato WaveWeatherHD ma non capisco come selezionare la città... come si fa? :fagiano:

Giordy89
25-11-2010, 22:37

Ho provato l'optimus one, un ottimo terminale, aiutato soprattutto dal froyo, ma non regge assolutamente il conftonto prestazionale con il Wave.. Diciamo che il wave per hardware ha punteggio 9, Optimus one 6 mentre per software Wave 7.5, Optimus one 9..

Albertogdr
25-11-2010, 22:54
di navigatori gratis per android non ce ne sono..c'è google maps, però devi sempre essere connesso..
poi quoto quello che ha detto robynove82..sono 2 categorie diverse..l'optimus one non regge il confronto col wave..
nelle 2 fasce di prezzo sono entrambi i migliori..

evidentemente mi sono espresso male, scusate.
ad esempio il nokia 3310 che nella fascia dei telefonini di 10 euro è valutato 8/10 (per le sue prestazioni e prezzo) e l'htc w**dfire che nella sua fascia di prezzo può essere valutato 7/10, direi che è "migliore" il nokia 3310. e al momento paragono optimus one con samsung wave e mi chiedo "quale dei due prodotti fa valere di più la mia spesa?"

per questo personalmente non spenderei mai 750€ per il melafonino.

comunque bada os personalmente mi intriga, ma troppe applicazioni (delle poche) che ci sono hanno un costo eccessivo e io non sono un tipo che compra applicazioni :fagiano:

Giordy89
25-11-2010, 22:57
ad esempio il nokia 3310 che nella fascia dei telefonini di 10 euro è valutato 8/10 (per le sue prestazioni e prezzo) e l'htc w**dfire che nella sua fascia di prezzo può essere valutato 7/10, direi che è "migliore" il nokia 3310. e al momento paragono optimus one con samsung wave e mi chiedo "quale dei due prodotti fa valere di più la mia spesa?"

comunque bada os personalmente mi intriga, ma troppe applicazioni (delle poche) che ci sono hanno un costo eccessivo e io non sono un tipo che compra applicazioni :fagiano:
Ma se non sei un tipo che compra applicazioni, che te ne frega se costano tanto? :D
e comunque il market di bada è in crescita, quindi non puo essere valutato visto che è nato da poco..
Personalmente lo ritengo abbastanza buono per l'età che ha..

Rocker Rabbit
25-11-2010, 23:10

se vuoi ragionare sul rapporto qualità/prezzo lg optimus one è sotto al wave, meno di altri terminali, ma è comunque sotto. Per lo store, personalissima impressione, si sta ridimensionando parecchio, mi sembra che le app gratuite ed interessanti siano sempre più frequenti e i prezzi stiano diminuendo pur rimanendo comunque sopra la media degli altri so. LG optimus one è un'ottima scelta per un entry level, il wave è di fascia alta...fai un po' te

robynove82
25-11-2010, 23:12

Direi che è un discorso soggettivo, dipende dalle tue necessità e disponibilità economiche. Sono tutti e 2 validi, quindi valuta bene se vale la pena buttarci sopra 100€ in più per l'hardware seppur con l'ottimo bada oppure tenerti qualcosa di meno potente ma senza rinunciare ad android. Se non sei un tipo che compra applicazioni android è l'ideale, però ci sono applicazioni free anche per bada e il market si sta sviluppando bene. Vedi te :D.

Albertogdr
25-11-2010, 23:26
vi ringrazio tutti per le risposte!

LG optimus one è un'ottima scelta per un entry level, il wave è di fascia alta...fai un po' te
ho letto in giro che qualche negozio lo vendeva a 250€ il wave.. mi sembra troppo poco o_O ..se lo trovassi a 250€ nuovo, come potrei non prendere questo gioiellino, 50€ di differenza con l'optimus one ci valgono solo per il super amoled (maXTouch mXT224)!

spidergarfa
25-11-2010, 23:35

Ragazzi credo di aver capito come fare ad installare i firmware del S8530 sul Wave s8500....
Con il programma che ho quotato da lupin ho aperto il primo file amss e ho cambiato la prima stringa e al posto del 6 ho messo il 4 (che è nei firmware del s8500) ed è partito ma gli altri che non ho modificato no!

Praticamente mi si è fermato al secondo file!

La domanda ora è:

Che faccio continuo o rischio troppo??????
Non ho voglia di friggere il telefono! anche se è in garanzia!

Rocker Rabbit
25-11-2010, 23:42
Ragazzi credo di aver capito come fare ad installare i firmware del S8530 sul Wave s8500....
Con il programma che ho quotato da lupin ho aperto il primo file amss e ho cambiato la prima stringa e al posto del 6 ho messo il 4 (che è nei firmware del s8500) ed è partito ma gli altri che non ho modificato no!

La domanda ora è:

Non ho voglia di friggere il telefono! anche se è in garanzia!

non credo che si frigga nulla (se hai letto le pagine addietro qualcuno ha fatto di molto peggio di quello che stai facendo tu, riuscendo sempre a ripristinare con una full), ma in caso dovesse succedere la garanzia non vale

non è un incoraggiamento ne l'opposto, anche solo perdere i dati è una gran scocciatura...però se vuoi continuare fai pure...io ti dico, sono fermo alla ji1

spidergarfa
25-11-2010, 23:54
Sono in ansia! Sta andando ma senza il BOOT che non sono riuscito a fare!

Giordy89
25-11-2010, 23:55

La domanda ora è:

Non ho voglia di friggere il telefono! anche se è in garanzia!Come hanno detto piu volte, è difficile brikkarlo (bruciarlo)! Comunque fallo a tuo rischio e pericolo.. Comunque sia io farò il tifo!:winner:

p.s. già il fatto che potrebbe scomparire quella fastidiosissima barra del browser mi farebbe fare qst follia! :D

Giordy89
26-11-2010, 00:10
Allora cm è andata??

Giordy89
26-11-2010, 00:10
edit

spidergarfa
26-11-2010, 00:21
edit

Eccomi!Niente da fare non va mi è apparsa una schermata completamente arancione e poi mi è apparsa una schermata come quella del download mode ma con scritto di caricare i file da PC (in inglese) cmq ho fatto l'aggiornamento senza il boot quindi potrebbe essere quello!

La cosa che mi puzza è questa:

Come mai sono usciti 2 firmware?
tra cui il JK3 è LITE(che senso ha essere LITE)

Poi mi sta bene il JK6 che è FULL

MA IL LITE DOVRà PUR VENIRE DA UNA FULL NO??????????

ORA STO RIPRISTINANDO UN JF7 E POI PROVO DOMANI CON JK3!

nOTTE

Uloppa
26-11-2010, 07:42
ho la jk1 mi funziona tutto regolare,ho notato solo due cose: lento nella pagina dove installi i vari temi del telefono e nei messaggi a scrivare manca alcune lettere accentate!

faber80
26-11-2010, 08:04
questo è il comunicato samsung sulla questione delle app:

Lately, there have been reports of illegal downloading of applications and we would like to implement a few measures to prevent such activities from recurring.
Samsung Apps will be implementing the following measures to counter the illegal downloads.
1) By the end of November, we will be distributing a new binary for devices
in Russia, and in December, the new binary will be distributed globally.
2) A new security feature will be added to applications. The security of the
applications will be strengthened without any additional programming
from our partners.
In regards to the measure number 2 above, as for all applications registered through the Seller Office and are currently on sale, we will be implementing a security patch for "strengthening the security of the applications". As such, we would like to ask all of our partners to consent to binary upgrade so that we can implement the new binary at the earliest possible time.

war incoming... :asd:
purtroppo anche Samsung dovrà accettare la dura realtà.... Non c'è riuscito neanche Jobs vs JailBreak.

Sergio1961
26-11-2010, 09:30
(fonte HDblog)

79 ????? Ora capisco perché chi ha android ha già trovato il rimedio per aggirare l'ostacolo ...Con quella cifra mi prendo un navigatore ...Sono sempre più contento di . aver comprato il route66 e io ero uno dei più scettici ..

Rocker Rabbit
26-11-2010, 09:56
79 ????? Ora capisco perché chi ha android ha già trovato il rimedio per aggirare l'ostacolo ...Con quella cifra mi prendo un navigatore ...Sono sempre più contento di . aver comprato il route66 e io ero uno dei più scettici ..

sì ma da quel che ho capito sygic ha le mappe MONDIALI più tante altre cose...per quel prezzo non può fermarsi alle funzioni di base visto che anche ndrive, oltre a route 66, costa 30€

noldor73
26-11-2010, 10:09
Ho scaricato e installato WaveWeatherHD ma non capisco come selezionare la città... come si fa? :fagiano:

Anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto con l'aggiornamento del firmware da JI1 a JK1, passando ovviamente per JID ^_^.

guari
26-11-2010, 10:26
...comunque il bug secondo me potra essere risolto solo tramite aggiornamento firmware e/o con le nuove versioni delle app...per le vecchie coi firmware attuali no...
Confermo quanto scritto prima, con solo la "e", utilizzando un'app nuova container cambia ben poco...di più qui non si può dire...

Bisogna cliccare in basso a sinistra sulla (i), io c'ho messo cinque minuti a capirlo e a riuscirci con successo :) , nonostante il gadget sia molto carino sembra che abbia una 'zona sensibile' sull'icona di un solo pixel :mad:, bisogna 'tappare' lì fin che non si becca la microzona sensibile che fa aprire il menù...

@Albertogdr: io ero partito un paio di mesi fa con l'idea di prendermi un cellulare nuovo e che questo avrebbe dovuto avere necessariamente android (conoscendolo abbastanza bene), poi ho atteso l'uscita dell'optimus one (su cui avrò letto e visto una marea di prove e recensioni e quant'altro), ha un prezzo molto interessante per un androide (230€) ed è il migliore attualmente nel suo panorama, poi però ho visto in offerta un acer liquid a 200€ (in nota catena) e stavo per acquistarlo nonostante le perplessità su certe carenze, costruttive soprattutto, del dispositivo, sfumata l'offerta però (ne avranno avuti una decina a negozio) le mie 'pretese' dall'hardware del telefono si erano ridimensionate e tornare all'lg non mi andava a genio...il wave lo davano a 279€, non ha android però per 40€ di differenza non c'è proprio paragone con gli androidi di pari prezzo (optimus one e liquid a1 su tutti), bada è una scommessa per ora, però confronta con gli altri la qualità della foto/videocamera con flash, la qualità dello schermo, la qualità dei materiali (alluminio e vetro temprato), il processore, la gpu, la ram, il wifi n, il bluetooth 3...per trovare un hardware identico con android bisogna arrivare al samsung galaxy top di gamma a 550€ (che però non ha il flash e non è in alluminio)...

lelleloi
26-11-2010, 10:27
Ciao a tutti, è possibile sostituire le 3 icone predefinite Tastiera Rubrica e Messaggi con altre, tipo archivio o internet?

Vellerofonte
26-11-2010, 10:34
Ciao a tutti, è possibile sostituire le 3 icone predefinite Tastiera Rubrica e Messaggi con altre, tipo archivio o internet?

vai nel meni, tappi l'ingranaggio come per riordinare le icone del menu e tieni tappatta l'icona della dock che ti interessa sostituire, dopo 2 secondi diventerà un pò più scura ed allora la potrai trascinare nel menu e rilasciarla sull'icona che dovrà sostituirla.......molto più facile farlo che dirlo...:D

lelleloi
26-11-2010, 10:51
Grazie, molto gentile! Invece posso creare un collegamento sul "desktop"? Per esempio, mi piacerebbe avere la cartella archivio sul desktop in modo da aprire le foto più velocemente. Grazie ancora!

robynove82
26-11-2010, 10:59
Grazie, molto gentile! Invece posso creare un collegamento sul "desktop"? Per esempio, mi piacerebbe avere la cartella archivio sul desktop in modo da aprire le foto più velocemente. Grazie ancora!

Purtroppo no non è ancora possibile ;). Puoi vedere se c'è un widget adatto a te, tipo il caurosel o qualcosa di simile. Prova a cercare c'è un widget che visualizza l'archivio, anche se a me non funzionava molto bene da quel che mi ricordo.

Albertogdr
26-11-2010, 11:09
@Albertogdr: io ero partito un paio di mesi fa con l'idea di prendermi un cellulare nuovo e che questo avrebbe dovuto avere necessariamente android (conoscendolo abbastanza bene), poi ho atteso l'uscita dell'optimus one (su cui avrò letto e visto una marea di prove e recensioni e quant'altro), ha un prezzo molto interessante per un androide (230€) ed è il migliore attualmente nel suo panorama, poi però ho visto in offerta un acer liquid a 200€ (in nota catena) e stavo per acquistarlo nonostante le perplessità su certe carenze, costruttive soprattutto, del dispositivo, sfumata l'offerta però (ne avranno avuti una decina a negozio) le mie 'pretese' dall'hardware del telefono si erano ridimensionate e tornare all'lg non mi andava a genio...il wave lo davano a 279€, non ha android però per 40€ di differenza non c'è proprio paragone con gli androidi di pari prezzo (optimus one e liquid a1 su tutti), bada è una scommessa per ora, però confronta con gli altri la qualità della foto/videocamera con flash, la qualità dello schermo, la qualità dei materiali (alluminio e vetro temprato), il processore, la gpu, la ram, il wifi n, il bluetooth 3...per trovare un hardware identico con android bisogna arrivare al samsung galaxy top di gamma a 550€ (che però non ha il flash e non è in alluminio)...

ho deciso di aspettare fino a metà gennaio, se non trovo il wave a 250€ mi sa che prendo l'optimus a 50€ in meno però con il gps nettamente superiore (per me è essenziale).
sinceramente a me il fatto che il wave abbia il doppio di potenza dell'optimus non mi interessa più di tanto, ma quello che mi fa gola è la durata della batteria del wave!

1°batteria
2°costo
3°gps
4°prestazioni dello smartphone

ah una domanda, avere il protocollo wifi n (come nel wave), che cambia da avere solo il b/g (come l'optimus1)?
ha una ricezione maggiore? oppure si può sfruttare solo se c'è una connessione che usa il protocollo n?

guari
26-11-2010, 11:43
ah una domanda, avere il protocollo wifi n (come nel wave), che cambia da avere solo il b/g (come l'optimus1)?
ha una ricezione maggiore? oppure si può sfruttare solo se c'è una connessione che usa il protocollo n?

Credo che i vantaggi dell'avere l'n siano sfruttabili solo se ci si vuole connettere a reti con router wifi-n, in tal caso la ricezione del segnale dovrebbe essere di molto superiore a distanze maggiori, d'altronde tutti i router di nuova uscita sono ormai compatibili con standard 'n'.

Per la ricezione gps, non credo che il wave sia inferiore all'optimus one, però in questo momento un'ottimo software di navigazione per bada non c'è...

mds57
26-11-2010, 11:43
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'era un modo per impostare un'immagine (unica) per tutte le chiamate in arrivo al posto di quella default.
Grazie

Ripropongo la stessa domanda a distanza di un po’ di tempo...
Ho notato, l’ho letto tutto il forum che reputo interessantissimo e ben fatto, che escluse le discussioni su aggiornamenti ed argomenti molto tecnici, qualità delle foto, gps, programmi vari ecc. alcuni aspetti, forse non così importanti, non vengono assolutamente trattati.
Sia ben chiaro le discussioni sono interessantissime ed utilissime ma mi piacerebbe trovare anche riposte a domande e richieste più vicine a chi utilizza il telefono in modo anche tradizionale e forse, visto le potenzialità di questo terminale, elementare.
Mi sembra strano che si riesca a trovare la soluzione a problemi che per un profano, come me, sembrano irrisolvibili e magari per delle cose semplici, come quelle che vi ho proposto ma ce ne sono anche altre, non si trovi la soluzione.
Io utilizzo il telefono per telefonare (!), collegarmi ad internet (posta elettronica), pianificare le mie giornate (appuntamenti, promemoria ecc.), uso il navigatore, anche se con il mio precedente 5800 Nokia avevo tutto gratis, …ma ne è valsa la pena.
Non faccio foto e video preferisco usare macchina fotografica e videocamera, anche se, devo ammetterlo, qualche vota uso il telefono per fotografare annunci e situazioni particolari ma per questo non cerco una grande qualità.
Tra queste cose ci sono le piccole curiosità e amenità tipo quella che Vi ho chiesto ed altre che ora non ricordo e che, devo dirlo, non hanno avuto alcuna risposta.
Voglio chiarire che non è una critica la mia, ma una richiesta di attenzione a domande meno tecniche e più utili a chi come me non è un esperto.
Mi spavento, per esempio, a leggere chi riesce a programmare, aggiornare, modificare … io non riuscirei assolutamente ed infatti non ho ancora aggiornato il mio telefono, anche se le Vs guide sono chiarissime e complete, non saprei da dove iniziare ed ho paura che il mio gingillo possa diventare un fermacarte, quindi come diceva il grande Totò: desisto.
Comunque, volevo complimentarmi con la guida ad inizio forum che ho trovato e trovo eccellente, non ho visto in altri forum una guida così precisa e soprattutto chiara per tutti.
Continuerò ad essere un Vs assiduo e curioso lettore.
Max

fbstyle
26-11-2010, 12:11
Ripropongo la stessa domanda a distanza di un po’ di tempo...
Ho notato, l’ho letto tutto il forum che reputo interessantissimo e ben fatto, che escluse le discussioni su aggiornamenti ed argomenti molto tecnici, qualità delle foto, gps, programmi vari ecc. alcuni aspetti, forse non così importanti, non vengono assolutamente trattati.
Sia ben chiaro le discussioni sono interessantissime ed utilissime ma mi piacerebbe trovare anche riposte a domande e richieste più vicine a chi utilizza il telefono in modo anche tradizionale e forse, visto le potenzialità di questo terminale, elementare.
Mi sembra strano che si riesca a trovare la soluzione a problemi che per un profano, come me, sembrano irrisolvibili e magari per delle cose semplici, come quelle che vi ho proposto ma ce ne sono anche altre, non si trovi la soluzione.
Io utilizzo il telefono per telefonare (!), collegarmi ad internet (posta elettronica), pianificare le mie giornate (appuntamenti, promemoria ecc.), uso il navigatore, anche se con il mio precedente 5800 Nokia avevo tutto gratis, …ma ne è valsa la pena.
Non faccio foto e video preferisco usare macchina fotografica e videocamera, anche se, devo ammetterlo, qualche vota uso il telefono per fotografare annunci e situazioni particolari ma per questo non cerco una grande qualità.
Tra queste cose ci sono le piccole curiosità e amenità tipo quella che Vi ho chiesto ed altre che ora non ricordo e che, devo dirlo, non hanno avuto alcuna risposta.
Voglio chiarire che non è una critica la mia, ma una richiesta di attenzione a domande meno tecniche e più utili a chi come me non è un esperto.
Mi spavento, per esempio, a leggere chi riesce a programmare, aggiornare, modificare … io non riuscirei assolutamente ed infatti non ho ancora aggiornato il mio telefono, anche se le Vs guide sono chiarissime e complete, non saprei da dove iniziare ed ho paura che il mio gingillo possa diventare un fermacarte, quindi come diceva il grande Totò: desisto.
Comunque, volevo complimentarmi con la guida ad inizio forum che ho trovato e trovo eccellente, non ho visto in altri forum una guida così precisa e soprattutto chiara per tutti.
Continuerò ad essere un Vs assiduo e curioso lettore.
Max

Ciao, ti ringrazio per i complimenti, riguardo alla tua domanda, ti posso dire che avevo trovato tramite sTune l'immagine predefinita per le chiamate ed infatti ti avevo detto che avrei postato una guida, purtroppo sostituendola con una modificata non cambiava in quanto ripristinata da un altra cartella dove erano i file di default (non è facile spiegarlo), diciamo semplicemente che forse è un operazione un pò delicata che potrebbe creare problemi anche se poi risolvibile con un flash light, per il quale però avevo poco tempo, mi riprometto di farlo a breve, resta sintonizzato.

mds57
26-11-2010, 12:18
Ciao, ti ringrazio per i complimenti, riguardo alla tua domanda, ti posso dire che avevo trovato tramite sTune l'immagine predefinita per le chiamate ed infatti ti avevo detto che avrei postato una guida, purtroppo sostituendola con una modificata non cambiava in quanto ripristinata da un altra cartella dove erano i file di default (non è facile spiegarlo), diciamo semplicemente che forse è un operazione un pò delicata che potrebbe creare problemi anche se poi risolvibile con un flash light, per il quale però avevo poco tempo, mi riprometto di farlo a breve, resta sintonizzato.

Ti ringrazio per l'immediata risposta, è la dimostrazione, ancora una volta, della serietà delle persone che frequentano questo forum e della professionalità di chi lo gestisce.
Grazie

lupinthe3rd
26-11-2010, 12:35

forse dico una sciocchezza,ma se è solo il boot che non sei riuscito a modificare,non si potrebbe provare con i file di boot della jj9?

shingo_79
26-11-2010, 13:27
Ciao a tutti,

ho notato il seguente problema con il mio wave (firmware JI1): quando trasferisco dei file musicali sulla scheda di memoria (sia quella fornita in dotazione sia quella che attualmente posseggo, una toshiba 16 gb class 4) il cell non riconosce tutte le tracce audio inserite (sono tutte taggate), riesco in pratica solo a visualizzarne alcune e quindi non le posso ascoltare tutte !!:mc:
Ho provato anche a trasferire i file con KIES ma il problema si ripete.
E' capitato anche a voi ? avete qualche soluzione per il problema?

Grazie

robynove82
26-11-2010, 13:31
Ciao a tutti,

ho notato il seguente problema con il mio wave (firmware JI1): quando trasferisco dei file musicali sulla scheda di memoria (sia quella fornita in dotazione sia quella che attualmente posseggo, una toshiba 16 gb class 4) il cell non riconosce tutte le tracce audio inserite (sono tutte taggate), riesco in pratica solo a visualizzarne alcune e quindi non le posso ascoltare tutte !!:mc:

Grazie

Sono tutte nello stesso formato?

tpf
26-11-2010, 13:46

Devi tappare sulla "i" in basso a sinistra. Provaci più di una volta perchè la devi "centrare" bene!

lupinthe3rd
26-11-2010, 13:54
Ciao a tutti,

Grazie

prova con qualche app tipo tunewiki o folder player,oppure prova a cercarli tramite l'archivio del telefono.se neanche con queste le vedi può essere un problema di codifica del file audio

kaspar76
26-11-2010, 14:38
Ragazzi, ho fatto una Full a JID e poi light a JK1...Si riavvia continuamente una volta arrivata la schermata del pin sim..consigli?? grazie...

guari
26-11-2010, 14:50
suggerisco alcune app (per chi ancora non le ha provate) che ho scaricato in questi giorni e mi son sembrate utili e/o ben fatte:
Magic Torch (gratuito): ottima torcia tramite flash, mi pare sia quella che funzioni meglio (potrebbe essere migliorata aggiungendo un bel interruttore a sfioramento su schermo per attivare e disattivare l'illuminazione);
BeeTagg (gratuito): un lettore di barcode che sembra funzionare molto bene;
DioDict Eng-Ita (gratuito): Buon dizionario italiano-inglese inglese-italiano offline, molto utile;
Televideo (gratuito): non occorrono grosse spiegazioni :) , è quello RAI, utile per avere info rapide magari consultando le pagine abitualmente viste sul tv ma fuori casa (ha un piccolo bug che ingrandisce sempre la pagina successiva aperta di una successione senza che venga richiesto cmq è di poco conto);
GT Racing Academy (a pagamento): praticamente la copia spudorata di Gran Turismo sul Wave :D .

Uavo
26-11-2010, 14:51
Sapete se c'è un modo per vedere i video di Dailymotion sul cellulare senza scaricarli?
Perchè usando Dolphin, apro un video ma me lo mette in download e nn me lo fa vedere, diciamo, in streaming, come si potrebbe fare col pc...
c'è un modo?

Non ditemi tramite l'app di Dailymotion, perchè è veramente scarna e non si riescono a trovare tutti i video!

fbstyle
26-11-2010, 15:00
Ragazzi, ho fatto una Full a JID e poi light a JK1...Si riavvia continuamente una volta arrivata la schermata del pin sim..consigli?? grazie...
Ripeti una light JK1 controllando con attenzione i file caricati.

kaspar76
26-11-2010, 15:11
Ripeti una light JK1 controllando con attenzione i file caricati.

Fatto...ma ho lo stesso problema...che intendi con "controllare i file"?

fbstyle
26-11-2010, 15:22
Semplicemente se hai messo tutti i file compreso l'OTA. Magari riscaricalo dall'altro link in Prima Pagina.

kaspar76
26-11-2010, 15:26
Si...penso tu abbia ragione....quale è il file FOTA?..dove lo posso trovare?

kaspar76
26-11-2010, 15:30
Trovato...provo e ti faccio sapere..grazie...:D

Giordy89
26-11-2010, 15:30
Avevo sentito di un problema simile in passato.. Forse deriva da alcune applicazioni, prova a togliere la scheda di memoria ed accendere..

KiraGt
26-11-2010, 15:31
http://www.youtube.com/watch?v=GhWhyH9-T7Y

Free_Styler
26-11-2010, 15:37
Ragazzi ho un problema... la prima volta che ho usato kies per scaricare dal SAs ho usato un link per battle frogging che era gratis sul server di singapore.
Non so se la cosa ha influito ma ora che mi sono registrato non posso selezionare il paese ma mi devo tenere Singapore.
ora voi direte, chissene frega... il fatto è che quando entro su SAs dal wave e faccio accedi mi dice "Impossibile usare questo account in questo paese. Uscire da SAs e andare a account personali per disconnettersi."

La cosa mi interessa soprattutto per un motivo: non compro app a pagamento per ora, ma adesso che stanno per uscire app gratis dopo il contest, non vorrei che in sti giorni le scarico gratis e poi se faccio una full me le fa pagare. Con battle frogging mi è successo così. L'unico modo è scaricarle su Kies sul computer? O essere registrati quando si richiede un app in promozione permette al server di ricordarsi anceh su wave del download?
Grazie

kaspar76
26-11-2010, 15:37
Si...penso tu abbia ragione....quale è il file FOTA?..dove lo posso trovare?

risolto grazie...come abilito FB in push?

rinco73
26-11-2010, 15:39
vai nel meni, tappi l'ingranaggio come per riordinare le icone del menu e tieni tappatta l'icona della dock che ti interessa sostituire, dopo 2 secondi diventerà un pò più scura ed allora la potrai trascinare nel menu e rilasciarla sull'icona che dovrà sostituirla.......molto più facile farlo che dirlo...:D

Salve e grazie ancora a tutti per questo forum

ma di quale menuparli? ma sopratutto di quale ingranaggio parli?

Grazie ciao tutti

francoisk
26-11-2010, 15:41
edit

AkiraVF
26-11-2010, 15:43
ciao ragazzi, è tanto che non scrivo su questo forum, volevo un vostro parere, ho aggiornato il wave con il firmware JD1 tramite multiloader, (Bada 1.2)
Adesso ho visto che c'è la versione JK1, c'è gente che l'ha installata, va bene, è stabile? Mi conviene tenere quella che ho?
Fatemi sapere grazie mille a tutti

hexaae
26-11-2010, 15:52
Il Samsung Apps si trova (con STune) in:
AppEx/SamsungAppsUpdate
e
Osp/Applications/1rfjf7285p

Se qualcuno gentilmente con la .65 mi zippasse le dir (selezionare la dir nel riquadro a sinistra, tasto destro -> Copy...) e le uppasse su http://2shared.com ... :)

Qualcuno potrebbe gentilmente crearmi i 2 zip? :(

robynove82
26-11-2010, 15:57
http://www.youtube.com/watch?v=GhWhyH9-T7Y

Magari metti una descrizione del link ;). Comunque non so perchè ma sembra simile al nostro :D. Si nota comunque la differenza di schermo in dragon warrior... vi fa lo stesso effetto? Il browser non è dolphin 2.2.

ciao ragazzi, è tanto che non scrivo su questo forum, volevo un vostro parere, ho aggiornato il wave con il firmware JD1 tramite multiloader, (Bada 1.2)
Adesso ho visto che c'è la versione JK1, c'è gente che l'ha installata, va bene, è stabile? Mi conviene tenere quella che ho?
Fatemi sapere grazie mille a tutti

La JK1 è sicuramente migliore per consumo batteria e bug risolti ;). L'unica cosa che ti potrebbe dar farstidio sono le barre sul browser di dolphin 2.2.

AkiraVF
26-11-2010, 16:06
Magari metti una descrizione del link ;). Comunque non so perchè ma sembra simile al nostro :D. Si nota comunque la differenza di schermo in dragon warrior... vi fa lo stesso effetto? Il browser non è dolphin 2.2.

La JK1 è sicuramente migliore per consumo batteria e bug risolti ;). L'unica cosa che ti potrebbe dar farstidio sono le barre sul browser di dolphin 2.2.

Ciao, grazie per la risposta tempestiva, a cosa ti riferisci per le barre del browser di dolphin 2.2?
Cmq devo dire che la cosa che mi sta dando più fastidio con la j1d è il segnale wifi, che sembra più debole, nel senso che prima il telefonino prendeva meglio il segnale, adesso invece lo devo mettere vicino al router quasi per collegarsi, poi mi posso spostare

AkiraVF
26-11-2010, 16:12
cmq per dovere di cronaca, devo dire che sono stato il primo ad acquistare e credere in questo fantastico cellulare ed ad ora non me ne pento, quale iphone 4, questo è il migliore di tutti, poi la samsung ha davvero tirato i braccini per proporlo a 300€.
Adesso se ne esce con il samsung s5830, che è praticamente un wave con risoluzione da 3.7'', ma senza display super amoled. Dal costo esorbitante

robynove82
26-11-2010, 16:15
Ciao, grazie per la risposta tempestiva, a cosa ti riferisci per le barre del browser di dolphin 2.2?
Cmq devo dire che la cosa che mi sta dando più fastidio con la j1d è il segnale wifi, che sembra più debole, nel senso che prima il telefonino prendeva meglio il segnale, adesso invece lo devo mettere vicino al router quasi per collegarsi, poi mi posso spostare

Quando sei nel browser la barra superiore resta in vista e poi scompare mentre quella inferiore resta sempre in vista. A qualcuno soprattutto la prima può dar fastidio ;)... con JID si visualizzano solo se clicchi in basso. Comunque io con JK1 il wifi funziona benissimo, anche fuori casa ;)

Strablick
26-11-2010, 16:29
cmq per dovere di cronaca, devo dire che sono stato il primo ad acquistare e credere in questo fantastico cellulare

Vuoi un premio? :D

AkiraVF
26-11-2010, 16:30
Vuoi un premio? :D

magari andiamo a prendere il caffè insieme :cool: