View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
macchia nera
06-09-2010, 18:04
Per curiosita esiste la bussola digitale anche per BADA?
Hai solo l'imbarazzo della scelta, ci sono app con la bussola di tutte le razze e di tutte le stazze. :D
Per curiosita esiste la bussola digitale anche per BADA?
Si c'è anche free sullo store già segnalata in Prima Pagina.
Ho scaricato dal sito samsung un aggiornamento per apps da pc 140mb,e mi ha disistallato samsung kies,allora ho istallato di nuovo samsung apps e sono allo stesso punto di prima
Ora pero dal cell se vado su samsung apps non parte più,credo che andro in un centro assistenza tanto è qua vicino
aspetto consigli
Introdotto Indice nella Prima Pagina. :read:
macchia nera
06-09-2010, 19:31
è sparito NDrive da Samsung Apps, che sia in arrivo un aggiornamento?
Crusher88
06-09-2010, 19:38
non penso
è uscito troppo di recente l'ultimo ed era successo lo stesso anche 3 settimane fa e avevano rimesso la stessa versione
MarKusss74
06-09-2010, 19:56
scusate ragazzi nessuno sa come recuperare la password del mobile tracker visto che non posso inserire la scheda della tim? grazie
puoi provare cn un hard reset, ma non so. la scheda tim la puoi cmq inserire, manderai i sms ad i numeri impostati, altro non succede.
scusate una domanda ma su un sito non capisco dove sia la differenza tra:
samsung GT s8500 e
samsung s 8500
quale è la differenza ?
nessuna, il wave è il GT S8500
Salve a tutti anche io sono un possesore del wave, e fino ad ora era tutto ok poi ho aggiornato il fw alla versione ...xjf8-itv e tutto è andato ok, ora da un pò di giorni mi dice di aggiornare il samsung kies,allora se faccio l'aggiornamento da cellulare tramite wi-fi scarica l'aggiornamento poi quando lo istalla da errore,da pc invece mi dice di fare l'aggiornamento poi non scarica nulla e riavvia samsung kies e da capo mi dice di aggiornare.come posso fare?
grazie
ho scritto la soluizione 4-5pag fà
ok...vado a farlo...grazie...
solo una domada....
l'aggiornamento si fa tramite il pc e kies o si puo fare dal wave??
e si si come...grazie
x ora solo tramite kies, ma gli ultimi aggiornamenti hanno l'opzione x l'aggiornamento dal cell.
Giordy89
06-09-2010, 20:10
L'utente che metteva a confronto le foto con l'iPecora e il samsung era venuto solo per far polemica. Confrontava la cromia quando si "scordava" della qualità dei grigi/neri dell'iPecora.
Già paragonare un cell di 700 euro con uno di 300 non solo è sbagliato ma è pure un po patetico a parere mio (vieni a cercare conferme che hai già e che continuamente ribadisci per giustificare il cell più costoso), cita fotocamera più scadente e schermo più scadente (sempre a parere suo) del wave quando "dimentichi" sempre la reale differenza tra i due, ovvero, il prezzo.
Detto questo ammasso di scemenze, chiudo qui il mio personalissimo parere.
Di utenti ne erano più di uno e tra questi c'ero pure io. Di certo non volevamo fare polemiche e nemmeno elogiare l'iphone o "iPecora" come lo chiami tu (non so per quale motivo). Volevamo solo confrontare la fotocamera di due dispositi che potrebbero occupare tranquillamente la stessa fascia di H/S (Hardware/Software). Di certo non ho messo a confronto il prezzo dei due terminali perchè non mi interessa sinceramente. Io sono un felice possessore del Wave e amante della tecnologia in generale e quindi se avessi soldi da sprecare di certo mi sarei comprato anche l'iphone (sottolineo "anche" perchè il Wave lo terrei lo stesso)
d'accordo su tutto
ma non è che siccome un cell costa 700 euro, quello da 600 vale meno e quello da 500 così via
Il wave è realmente in concorrenza con iphone e derivati, per la sua scheda tecnica in primis.
per il resto concordo
Quoto a pieno :)
Ciao, avevo postato alcuni giorni fa ma non ho avuta nessuna risposta :(
Ho un Wave brandizzato (e simlocked) Orange UK e con questa software version:
bada 1.0
1005250050LIS8500BVJE7
Volevo sapere se potevo aggiornare il firmware e quale versione mi converrebbe prendere. Ho letto su non ricordo quale sito che a flashare un cell simlocked si rischiava di brikkarlo. E' vera questa cosa o posso andare tranquillo? Inoltre una volta cambiato il FW il telefono resterà simlocked?
Grazie
MarKusss74
06-09-2010, 20:30
Non sono concorrenti manco per hdblog visto che, essendo in in fascia di prezzo totalmente diverso, pone il wave su livelli medi.
hdblog tutto quello che ha un mela morsicata lo vede come dio in terra
MarKusss74
06-09-2010, 20:50
Uno dei moderatori ha proprio un wave e da quanto leggevo oggi ha preso le "difese" del tablet samsung.
Anche se nella recensione per me ci sono voti un po sballati (in primis la batteria), la media risulta essere migliore dell'iphone.
sarà, ma se vedo il video confronto che hanno fatto... il wave è sempre in secondo piani e ad un certo punto lo mettono proprio da parte x parlare solo di galaxy e dell'altro coso
Crusher88
06-09-2010, 20:50
che cavolata, dividere i prodotti in base alla loro fascia di prezzo
Dovrebbero dividerli in base all'hardware, geni.
macchia nera
06-09-2010, 21:06
Ciao, avevo postato alcuni giorni fa ma non ho avuta nessuna risposta :(
Ho un Wave brandizzato (e simlocked) Orange UK e con questa software version:
bada 1.0
1005250050LIS8500BVJE7
Volevo sapere se potevo aggiornare il firmware e quale versione mi converrebbe prendere. Ho letto su non ricordo quale sito che a flashare un cell simlocked si rischiava di brikkarlo. E' vera questa cosa o posso andare tranquillo? Inoltre una volta cambiato il FW il telefono resterà simlocked?
Grazie
Non ti ha risposto nessuno perché sei il primo che sento che ha un Wave simlocked, quindi non si ha esperienza a riguardo.
Sul sito dei firmwares dicono di non aggiornare il firmware sui simlocked, per cui non so proprio come aiutarti.
Hai mai pensato di fartelo sbloccare?
robynove82
06-09-2010, 21:10
Ragazzi ho un problema.. ho provato a scaricare Bruce Lee Dragon e Need for Speed Shift dal cellulare ma mi dà questo messaggio di errore:
(0xff13)
"impossibile scaricare l'applicazione. Memoria insufficiente." ecc ecc
la memoria sia sul telefono che sulla sd è libera... me lo dà solo con questi 2 giochi. Ho il firmware jf8 ma anche con il precedente faceva lo stesso. Avete qualche idea per risolvere?
macchia nera
06-09-2010, 21:16
Ragazzi ho un problema.. ho provato a scaricare Bruce Lee Dragon e Need for Speed Shift dal cellulare ma mi dà questo messaggio di errore:
(0xff13)
la memoria sia sul telefono che sulla sd è libera... me lo dà solo con questi 2 giochi. Ho il firmware jf8 ma anche con il precedente faceva lo stesso. Avete qualche idea per risolvere?
Alcune apps le puoi scaricare solo tramite kies dal PC.
MarKusss74
06-09-2010, 21:16
(0xff13)
hai provato a riavviare o a chiudere i widget?
orchideo
06-09-2010, 21:17
(0xff13)
scaricali da kies cosi li installi direttamente da pc.. ciao
mentalrey
06-09-2010, 21:19
au contraire, la divisione per prezzo è quella che permette all'utente di decidere cosa é lecito e di mettere in discussione certi marchi
ho 300 euro da spendere, cosa mi offrite?
samsung... il wave
htc... che so il wild fire? non so il prezzo
apple ..niente il mio telefono vale il doppio
acer... il liquid
da li confronti le dotazioni e decidi che qualcuno ti da uma cosa piu obsoleta
di wave
qualcuno ti vende lo stesso hw al doppio
qualcuno potrebbe essere un alternativa, o semplicemente il software
vale veramente 200/300 euro in piu'.
del resto chi comprerebbe iphone se invece del software apple ci fosse su
la seconda versione di symbian?
il solo hw a confronto, manca di un dato per poter prendere decisioni
robynove82
06-09-2010, 21:22
Alcune apps le puoi scaricare solo tramite kies dal PC.
hai provato a riavviare o a chiudere i widget?
scaricali da kies cosi li installi direttamente da pc.. ciao
Ho provato a riavviare e a chiudere i widget ma niente.... proverò con kies ;)
Non ti ha risposto nessuno perché sei il primo che sento che ha un Wave simlocked, quindi non si ha esperienza a riguardo.
Sul sito dei firmwares dicono di non aggiornare il firmware sui simlocked, per cui non so proprio come aiutarti.
Hai mai pensato di fartelo sbloccare?
Ok, quindi mi conviene evitare di provare ad aggiornare il FW...
Si, lo ho portato in un negozio per farmelo sbloccare ma il tipo non c'è riuscito (usava un programma chiamato Samsung 3g tool 8.2). A vederlo comunque non mi sembrava molto "esperto"...
La soluzione potrebbe essere quella di farmi dare il codice dalla Orange UK, ma mi costerebbe quasi quanto ricomprarlo nuovo.
Grazie lo stesso per la risposta
Edit:digitando *#7465625# mi sono accorto cheil telefono non è sim lock ma Network lock (se può fare qualche differenza)
darios81
06-09-2010, 21:26
au contraire, la divisione per prezzo è quella che permette all'utente di decidere cosa é lecito e di mettere in discussione certi marchi
ho 300 euro da spendere, cosa mi offrite?
samsung... il wave
htc... che so il wild fire? non so il prezzo
apple ..niente il mio telefono vale il doppio
acer... il liquid
da li confronti le dotazioni e decidi che qualcuno ti da uma cosa piu obsoleta
di wave
qualcuno ti vende lo stesso hw al doppio
qualcuno potrebbe essere un alternativa, o semplicemente il software
vale veramente 200/300 euro in piu'.
del resto chi comprerebbe iphone se invece del software apple ci fosse su
la seconda versione di symbian?
il solo hw a confronto, manca di un dato per poter prendere decisioni
Non sto capendo il motivo di dover categorizzare e cell per fascia, cmq io voglio aggiungere una sola cosa: 700Euro sono sovraprezzati per un cellulare.
Poi e' chiaro che i produttori si allineano a questo trend di prezzi, cercando diversificare piu possibile il loro mercato.
Poi ci sono a volte case eccezionali in cui per esempio il wave venga venduto a 290Euro, che se rapportato alla sua qualita', ci compri un ACER LIQUID o un SE X10 mini, cellulari che per quanto ottimi non hanno la qualita' e l'HW del Wave.
E' un po come il 5800 che viene venduto a 170Euro.Non vale 170 ma non vale neanche quando un wave.
Poi certo se dobbiamo parlare e' chiaro che il wave abbia qualche difettuccio, pero' non ha nulla da invidiare o irrisolvibile rispetto all'iphone.
robynove82
06-09-2010, 21:31
Li sto installando da kies ora... sembra tutto ok ;). E' anche piuttosto pratico. Grazie ;)
macchia nera
06-09-2010, 21:45
Ok, quindi mi conviene evitare di provare ad aggiornare il FW...
Si, lo ho portato in un negozio per farmelo sbloccare ma il tipo non c'è riuscito (usava un programma chiamato Samsung 3g tool 8.2). A vederlo comunque non mi sembrava molto "esperto"...
La soluzione potrebbe essere quella di farmi dare il codice dalla Orange UK, ma mi costerebbe quasi quanto ricomprarlo nuovo.
Grazie lo stesso per la risposta
Edit:digitando *#7465625# mi sono accorto cheil telefono non è sim lock ma Network lock (se può fare qualche differenza)
Network locked è solo uno dei metodi per bloccare un telefono, non fa' molta differenza. guarda qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SIM_lock
Ci sono dei siti che sbloccano utilizzando l'IMEI, prova a googlare un po' sull'argomento.
mentalrey
06-09-2010, 21:49
Non sto capendo il motivo di dover categorizzare e cell per fascia, cmq io voglio aggiungere una sola cosa: 700Euro sono sovraprezzati per un cellulare.
Poi e' chiaro che i produttori si allineano a questo trend di prezzi, cercando diversificare piu possibile il loro mercato.
Poi ci sono a volte case eccezionali in cui per esempio il wave venga venduto a 290Euro, che se rapportato alla sua qualita', ci compri un ACER LIQUID o un SE X10 mini, cellulari che per quanto ottimi non hanno la qualita' e l'HW del Wave.....
era un delirio momentaneo in risposta ad un utente che
diceva che i telefoni andrebbero caratterizzati per HW e stop. (tra le altre cose non quotato da parte mia)
non lo trovavo molto appropiato.
si scusa intendevo samsung apps, io non tocco nulla durante l'istallazione,però mi da sempre errore da cell e da pc si riavvia kies e sono sempre da capo
aspetta a portarlo in assistenza..prova a fare come ti ho detto io..è un problema del firmware, non so quanto possa fare l'assistenza..
Network locked è solo uno dei metodi per bloccare un telefono, non fa' molta differenza. guarda qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SIM_lock
Ci sono dei siti che sbloccano utilizzando l'IMEI, prova a googlare un po' sull'argomento.
Avevo già trovato alcuni siti, ma guardando vari feedback in giro ho letto che molti sono delle truffe e altri non sempre riescono a dare un codice effettivamente funzionante. Comunquesia dici che una volta sbloccato potrei flashare il FW? Vorrei liberarmi del FW brandizzato Orange e mettere su quello normale senza tutte le applicazioni Orange mail, orange map e via dicendo...
macchia nera
06-09-2010, 22:26
Avevo già trovato alcuni siti, ma guardando vari feedback in giro ho letto che molti sono delle truffe e altri non sempre riescono a dare un codice effettivamente funzionante. Comunquesia dici che una volta sbloccato potrei flashare il FW? Vorrei liberarmi del FW brandizzato Orange e mettere su quello normale senza tutte le applicazioni Orange mail, orange map e via dicendo...
Una volta sbloccato puoi fare quello che vuoi, utilizzando Multiloader puoi passare all'ultimo FW disponibile, oppure mettertene uno conosciuto e poi aggiornare da kies.
ho appena preso un wave.
ho cambiato un paio di volte la suoneria e adesso l'anteprima non funziona più...
non ho ancora la sim attiva per provare a farlo squillare.
vi è successo?
Scusate, ho una domanda (che agli esperti magari sembra banale):
visto che per fare un backup della scheda di memoria, basta copiarla (file nascosti inclusi), allora mi chiedo: per passare un' applicazione installata a qualcun altro, non basta copiargliela dalla scheda?
Strablick
07-09-2010, 00:18
visto che per fare un backup della scheda di memoria, basta copiarla (file nascosti inclusi), allora mi chiedo: per passare un' applicazione installata a qualcun altro, non basta copiargliela dalla scheda?
Penso che quando la scarichi memorizza l'IMEI (?) del cellulare e non si avvia se non combaciano...penso :)
nicolinos
07-09-2010, 00:35
ho letto da qualche parte che i contatti possono essere associati al profilo facebook, fondendo le info...
qualcuno sa come si fa???
altra domanda da niubbo...uso msn: quello che parte dal widget di samsung apps fa pena...esiste una soluzione migliore? se nimbuzz, quale scarico e come lo installo (è un java).
denghiu!!!
Nk
Strablick
07-09-2010, 01:34
ho letto da qualche parte che i contatti possono essere associati al profilo facebook, fondendo le info...
altra domanda da niubbo...uso msn: quello che parte dal widget di samsung apps fa pena...esiste una soluzione migliore? se nimbuzz, quale scarico e come lo installo (è un java).
denghiu!!!
Nk
Rubrica - Recupera amci - Profilo di facebook
Da qui selezioni chi ti pare e poi vai su un contatto salvato sul telefono e fai collega contatto. L'unica seccatura è che devi farlo per tutti.
aspetta a portarlo in assistenza..prova a fare come ti ho detto io..è un problema del firmware, non so quanto possa fare l'assistenza..
finalmente sono riuscito ad aggiornare samsung apps,alle 06:40 tornato da lavoro ho provato e tutto è andato ok
grazie
Crusher88
07-09-2010, 06:31
o ragazzi oggi ci sono applicazioni serie addirittura un photo editor gratis
Quale? una domanda, ma c'è modo di vedere sul sito solo le novità?
zalayeta
07-09-2010, 07:00
cmq è piu di una settimana che cerco un wave grigio di importazione in qualche negozio a roma .... niente. qualcuno di roma che possa consigliarmi qualche negozio pls :)
Trovato! ma guarda che è quello già integrato nel cellulare in lingua italiana, mentre quello che scarichi è in inglese:(
ho appena preso un wave.
ho cambiato un paio di volte la suoneria e adesso l'anteprima non funziona più...
non ho ancora la sim attiva per provare a farlo squillare.
vi è successo?
up
macchia nera
07-09-2010, 08:00
up
Ho provato funziona perfettamente, aspetta di avere la SIM anche se non credo cambi qualcosa, ma non si mai e riprova.
Che FW hai?
A me l'installazione delle applicazioni da Kies continua a dare questo errore. Ma succede solo a me? che sf....
http://img196.imageshack.us/img196/433/errorerm.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/errorerm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Crusher88
07-09-2010, 08:22
beh presumo che questo sia migliore.. o sbaglio?
boh mi sembrava una cosa nuova
qua lo pompa come se fosse un photoshop!
http://samsung.hdblog.it/2010/09/07/photo-editor-arriva-una-potente-applicazione-per-samsung-bada/
nicolinos
07-09-2010, 08:31
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
denghiu!!!
Nk
Rubrica - Recupera amci - Profilo di facebook
Da qui selezioni chi ti pare e poi vai su un contatto salvato sul telefono e fai collega contatto. L'unica seccatura è che devi farlo per tutti.
07-09-2010, 08:38
Trovato! ma guarda che è quello già integrato nel cellulare in lingua italiana, mentre quello che scarichi è in inglese:(
Credo e spero sia un aggiornamento rispetto a quello presente nel telefono, altrimenti potrebbe essere lo stesso per altri telefoni Bada (come quello presentato da poco) dove magari non è installato di defaul (ma non avrebbe senso a meno di farlo pagare, ma non è così).
paultherock
07-09-2010, 08:44
L'applicazione è sì installata sulla memory, ma comunque viene messo un riferimento della stessa nei files di sistema presenti sul cell (come avviene ad esempio sui PC). Quindi pur passando la microSD da un cell ad un altro ti manca il riferimento e quindi non puoi utilizzarla, non per niente se togli la scheda il call vede sempre l'applicazione installata ma quando provi a farla partire ti dice che non la trova.
MatteoVarano
07-09-2010, 08:56
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
Devi andare su Account pers. Li trovi tutti i tuoi account: cliccando sull'ingranaggio selezioni l'intervallo di sincronizzazione mentre cliccando sul nome dell'account ti fa selezionare cosa vuoi sincronizzare (contatti o agenda).
Seleziona contatti e ti apparirà la lista di tutti i tuoi contatti di facebook: seleziona quelli che vuoi sincronizzare e premi salva.
A questo punto se vai su rubrica troverai salvati i contatti che hai selezionato.
Se li vuoi associare a dei numeri presenti già nella rubrica devi selezionare il contatto, cliccare sui tre puntini -> collega contatto e selezionare sulla lista rubrica l'altro contottato da unire (purtroppo lo devi fare manualmente per tutti).
Adesso ogni volta che sincronizzi ti aggiorna automaticamente la foto dei contatti che hai collegato in rubrica.
P.S.: scusa la ripetizione della parola "contatti" :D
Crusher88
07-09-2010, 09:01
ok è ufficiale
ci stanno prendendo per il culo
photoeditor è la copia esatta sputata dell'editor integrato nel cell solo che è IN INGLESE
che culo abbiamo il multilingua!
beh presumo che questo sia migliore.. o sbaglio?
boh mi sembrava una cosa nuova
qua lo pompa come se fosse un photoshop!
http://samsung.hdblog.it/2010/09/07/photo-editor-arriva-una-potente-applicazione-per-samsung-bada/
no no è lo stesso in inglese!
MarKusss74
07-09-2010, 09:04
cmq è piu di una settimana che cerco un wave grigio di importazione in qualche negozio a roma .... niente. qualcuno di roma che possa consigliarmi qualche negozio pls :)
e sò due.....gli import non li trovi nei negozi ma sono on-line.....e daiiiiiiiii............
nicolinos
07-09-2010, 09:09
[QUOTE]Devi andare su Account pers. Li trovi tutti i tuoi account: cliccando sull'ingranaggio selezioni l'intervallo di sincronizzazione mentre cliccando sul nome dell'account ti fa selezionare cosa vuoi sincronizzare (contatti o agenda).
Seleziona contatti e ti apparirà la lista di tutti i tuoi contatti di facebook: seleziona quelli che vuoi sincronizzare e premi salva.
A questo punto se vai su rubrica troverai salvati i contatti che hai selezionato.
Se li vuoi associare a dei numeri presenti già nella rubrica devi selezionare il contatto, cliccare sui tre puntini -> collega contatto e selezionare sulla lista rubrica l'altro contottato da unire (purtroppo lo devi fare manualmente per tutti).
Adesso ogni volta che sincronizzi ti aggiorna automaticamente la foto dei contatti che hai collegato in rubrica.
grazie per le dritte eh....
la sincro avviene...(sincronizza completata)
ma non vedo niente di nuovo in rubrica...ho sempre i medesimi contatti di prima
any other suggestion??
edit: sto pistolando un po' e sembra che ce la stia facendo...
zalayeta
07-09-2010, 09:21
e sò due.....gli import non li trovi nei negozi ma sono on-line.....e daiiiiiiiii............
ma non è affatto vero ... ce ne sono nei negozi solo che dove sono andato io o l'avevano esauriti o ci stava nero in un altro. io lo cercavo grigio quindi non l'ho preso.
import ci sono eccome nei negozietti
L'applicazione è sì installata sulla memory, ma comunque viene messo un riferimento della stessa nei files di sistema presenti sul cell (come avviene ad esempio sui PC). Quindi pur passando la microSD da un cell ad un altro ti manca il riferimento e quindi non puoi utilizzarla, non per niente se togli la scheda il call vede sempre l'applicazione installata ma quando provi a farla partire ti dice che non la trova.
Grazie della risposta.
Ma allora non e' vero che basta fare un "hardcopy" della scheda per backuppare le applicazioni... se fai un flash full e poi ripristini la scheda, non funzioneranno piu'...
kaspar76
07-09-2010, 09:30
Ragazzi/e...non mi vorrei sbagliare..ma credo che la suoneria "anche" in assenza di mail dipenda dalle mail non lette presenti nel cestino...infatti non basta eliminarle in posta inviata ma bisogna toglierle anche dal cestino.
Provate....:cool:
Crusher88
07-09-2010, 09:41
qualcuno ha mai provato a fare delle videochiamate con il cell?
sono fluide?
perchè ho scaricato questa applicazione http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y
che attiva la fotocamera frontale e la resa non è fluidissima..
paultherock
07-09-2010, 09:43
Grazie della risposta.
Ma allora non e' vero che basta fare un "hardcopy" della scheda per backuppare le applicazioni... se fai un flash full e poi ripristini la scheda, non funzioneranno piu'...
Se fai un flash full devi per forze reinstallare tutte le applicazioni. Per questo è meglio in tal caso scaricarle tramite Kies in modo da averle salvate sul PC e ricaricarle in meno tempo e senza dover rifare il download dal Samsung Apps.
paultherock
07-09-2010, 09:43
Ragazzi/e...non mi vorrei sbagliare..ma credo che la suoneria "anche" in assenza di mail dipenda dalle mail non lette presenti nel cestino...infatti non basta eliminarle in posta inviata ma bisogna toglierle anche dal cestino.
Questa è una nota interessante!
paultherock
07-09-2010, 09:45
ok è ufficiale
ci stanno prendendo per il culo
photoeditor è la copia esatta sputata dell'editor integrato nel cell solo che è IN INGLESE
che culo abbiamo il multilingua!
Non è che si tratta dell'applicazione messa sullo store solo per il fatto che i futuri cell con Bada di più basso livello (tipo quello presentato da poco) non l'avranno disponibile di default?
In pratica rendono disponibile sullo store un'applicazione che non è messa di default sugli altri telefono.
paultherock
07-09-2010, 09:48
Quelli di HD Blog hanno riportato che il Photo Editor messo su Samsung Apps "ha più funzioni e maggiori settaggi anche se è basata sulla stessa interfaccia".
Quindi non si tratta dello stesso ma di una sua evoluzione.
Crusher88
07-09-2010, 09:50
no su hdblog non lo hanno neanche provato.
Ho controllato io stesso ed è tutto uguale
Ho provato con il download manuale e funziona, si accende il Display ma nessun bip...Complimenti.
no su hdblog non lo hanno neanche provato.
Ho controllato io stesso ed è tutto uguale
Magari può essere una versione aggiornata che chi ha aggiornato il firmware come te ha, mentre gli altri no visto che le App di sistema fino ad adesso si aggiornavano solo tramite aggiornamento firmware.
lupennino
07-09-2010, 10:02
Come si fa un backup del cel completo, voglio fare un reset visto che dopo il fw nuovo. .il tel è un pelo più piantato...
High Speed
07-09-2010, 10:05
domani rientro in sede e renderò no brand ed aggiornerò il mio wave...
per il momento da questo aspire timeline con seven64bit ho fatto la prova per ingannare kies.... mi dice che aggiornerà alla f8
Quello che voglio sapere io è :
il product code dopo l' aggiornamento resterà il mio OMN o diventerà il portoghese TPH ?
stesso discorso in caso di aggiornamenti con multiloader, mi ritroverò il mio product code o un altro?
Grazie :)
macchia nera
07-09-2010, 10:09
Hai ragione infatti anche il Wave ha un registro, l'ho verificato ieri trafficando sul Wave con sTune, ho anche scoperto che ci sono delle funzioni i cui profili di connessione vengono assegnati automaticamente dal sistema, e non possono essere impostati manualmente.
è un problema con Vodafone dove esistono più profili di connessione; ho per esempio visto che c'erano molte cose (tipo l'A-GPS) settate su Vodafone WAP, mentre io tutto quello che potevo l'ho impostato su mobile internet. Visto questo ho cancellato anche il profilo WAP (avevo già cancellato il web).
Qualcuno sa se c'è un modo per modificare questi file, sTune li lascia solo visualizzare.
Come si fa un backup del cel completo, voglio fare un reset visto che dopo il fw nuovo. .il tel è un pelo più piantato...
Un backup completo non c'è ancora, puoi salvare solo la rubrica e gli sms.
Per le app, se le hai installate tramite Kies, le reinstalli tranquillamente tramite questo senza riscaricarle.
domani rientro in sede e renderò no brand ed aggiornerò il mio wave...
per il momento da questo aspire timeline con seven64bit ho fatto la prova per ingannare kies.... mi dice che aggiornerà alla f8
Quello che voglio sapere io è :
il product code dopo l' aggiornamento resterà il mio OMN o diventerà il portoghese TPH ?
stesso discorso in caso di aggiornamenti con multiloader, mi ritroverò il mio product code o un altro?
Grazie :)
Avevo letto che il il product code non viene cambiato, comunque puoi metterne uno ita o provare a mntenere il tuo cambiando solo il cod. firmware.
lupennino
07-09-2010, 10:28
Un backup completo non c'è ancora, puoi salvare solo la rubrica e gli sms.
Per le app, se le hai installate tramite Kies, le reinstalli tranquillamente tramite questo senza riscaricarle.
Avevo letto che il il product code non viene cambiato, comunque puoi metterne uno ita o provare a mntenere il tuo cambiando solo il cod. firmware.
perfetto grazie =)
Visto che si parla di backup di applicazioni, la mia scheda di memoria da 16gb arriverà tra qualche giorno e la metterò al posto di quella da 2gb presente su cui ho già installato qualche app di test.
Ok per le immagini/video/audio, su quelli faccio backup, le app le perdo, ed è ok, ma l'operazione non rischia di creare file fantasma sulla memoria interna del telefono che potrebbero darmi problemi in futuro? E' Consigliabile disinstallare le app prima di cambiare tessera di memoria?
Visto che si parla di backup di applicazioni, la mia scheda di memoria da 16gb arriverà tra qualche giorno e la metterò al posto di quella da 2gb presente su cui ho già installato qualche app di test.
Ok per le immagini/video/audio, su quelli faccio backup, le app le perdo, ed è ok, ma l'operazione non rischia di creare file fantasma sulla memoria interna del telefono che potrebbero darmi problemi in futuro? E' Consigliabile disinstallare le app prima di cambiare tessera di memoria?
Se non fai Hard Reset le App non le perdi. Copia il contenuto interamente, compresi i file nascosti, e le App riprenderanno a funzionare senza reinstallazione. ;)
Apocalysse
07-09-2010, 10:37
Io ho copiato tutto il contenuto della SD di mia madre (2Gb) su un'altra SD (4Gb), riaccendendo il cello, c'era di nuovo tutto, applicazioni comprese :)
High Speed
07-09-2010, 10:40
ho letto le tue prove e le ho fatte anche io...
ma solo con il baatph mi funzionava il trucchetto, ed ho provato utilizzando product code validi... es. prendendone uno come il mio nella prima parte e ITV nella seconda... seguendo QUESTA TABELLA (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CB8QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.samsungmobile.de%2Fgreenmanagement%2F_pdf%2FGT-S8500-PED.pdf&ei=wAeGTLOOHIaLswaw2qmaBQ&usg=AFQjCNGbJ9279iYJ0xvLODi0VdjChg90aQ)
qualcuno conferma che dopo l' aggiornamento kies (trucchetto) o multiloader il suo product code è rimasto invariato?
Avete dato un'occhiata QUI (http://feedback.sygic.com/forums/66327-aura) ultimamente ? Se la sygic non predisporrà aura per BADA credo che ci sarà una rivolta :read:
nicolinos
07-09-2010, 10:47
scusate, la sincronizza con outlook è bidirezionale? cioè se ho outlook vuoto e il cell pieno di contatti, i contatti vanno in outlook dal telefono?
non è che la rubrica vuota la prende il telefono vero?
grassie
Se non fai Hard Reset le App non le perdi. Copia il contenuto interamente, compresi i file nascosti, e le App riprenderanno a funzionare senza reinstallazione. ;)
Io ho copiato tutto il contenuto della SD di mia madre (2Gb) su un'altra SD (4Gb), riaccendendo il cello, c'era di nuovo tutto, applicazioni comprese :)
Ah grazie, avevo capito dai precedenti post che si sarebbero perse...meglio così!
Parlando invece di browser, è consigliabile installare qualche browser alternativo a quello già presente o va bene così com'è?
MarKusss74
07-09-2010, 10:50
Avete dato un'occhiata QUI (http://feedback.sygic.com/forums/66327-aura) ultimamente ? Se la sygic non predisporrà aura per BADA credo che ci sarà una rivolta :read:
io non credo proprio...
io non credo proprio...
beh, intanto la speranza è l'ultima a morire :)
Inoltre, commercialmente parlando, sarebbero dei folli a non prendere in considerazione la questione. Poi come tutte le cose saranno gli eventi a confermare chi ha visto più in là.
lupennino
07-09-2010, 11:21
Ops.. mi sa che mi sono dimenticato la pass dello store samsung.. :(
Crusher88
07-09-2010, 11:25
qualcuno ha mai provato a fare delle videochiamate con il cell?
sono fluide?
perchè ho scaricato questa applicazione http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y
ragazzi se avete tempo vi invito a fare questa prova.. la fotocamera frontale sembra molto scadente in quanto a fluidità.. e sarebbe un vero peccato
come termine di paragone ovviamente non dovete avere a confronto la videocamera integrata di un notebook da 200 euro.. ma quelle esterne belle fluide o quelle integrate di qualche ottimo prodotto ( es il mio eepc)
Fatemi sapere :)
*andr3a*
07-09-2010, 11:32
Hola guys! avrei delle domande veloci (basta anche rispondere con una mezza frase, giusto per avere un indicazione di massima):
1-come vanno video e foto? i 720p sono fluidi? (ho visto qualcosa online e mi parevano più che buoni ma preferisco sentire opinioni fresche)
2-per gli aggiornamenti vedo che c'è un pò da smanettare volendo, ne vale la pena? continueranno a rilasciare quelli ufficiali? lo terranno aggiornato ed in considerazione?
3-tra questo ed un milestone si può fare un paragone?
grazie a tutti per le risposte, bastano anche poche parole per chi voglia darmi un consiglio ;)
CaFFeiNe
07-09-2010, 12:02
ma non è affatto vero ... ce ne sono nei negozi solo che dove sono andato io o l'avevano esauriti o ci stava nero in un altro. io lo cercavo grigio quindi non l'ho preso.
import ci sono eccome nei negozietti
quoto, anzi i negozi "non di catene" spesso ce l'hanno europa... ma le stesse catene spesso si trovano entrambi i modelli.....
anche perchè i negozi online, spesso non sono altro che negozi "fisici"... altri ovviamente sono negozi senza magazzino, ma mica tutti....
controllate sempre nelle info del negozio, spesso magari è un negozio a pochi chilometri da voi che neanche conoscete ;)
@andrea i video sono favolosi.... i migliori su un telefono sicuramente... nessun desire hd gli si avvicina neanche ;)
dato che possiedo anche il milestone... se mi chiedi cosa ti interessa sapere... ;)
qualita' costruttiva: PARI, direi che sono entrambi di eccellente qualita' costruttiva...
SEGNALE/telefono: vince motorola milestone, prende anche in un bunker atomico, e ha un audio da telefono fisso...
estetica: beh soggettiva, ma decisamente il wave è piu' carino
schermo: quello del milestone è ottimo, ma il wave è eccellente
foto/video: decisamente il wave
software: beh bada è ottimo, ma android è il top al momento ;) se bada sara' ben sviluppato, potra' eguagliarlo senza problemi... ma android offre una flessibilita' che attualmente il wave non puo' dare a causa delle poche apps... su android puoi cambiare anche le apps di sistema...
internet: android è decisamente superiore al momento nella navigazionee in tutti i servizi che riguardano la rete... anche il wave è abbastanza ben messo... ma cmq il milestone aggiunge all'ottima internettibilita' di android, la tastiera fisica ottima...
anche se a dire il vero, a meno di testi molto lunghi,anche sul milestone uso la tastiera a schermo...
multimedia: in tutto è meglio il wave... sono pari solo sul volume audio (forse il milestone ha un altoparlantino leggermente piu' grande, dato un po' di toni alti meno "sguaiati"...) ma cmq il wave sia per foto,video che per la presenza di decine di codec(di cui alcuni ancora assenti su android) è decisamente superiore
zalayeta
07-09-2010, 12:14
dovrei avercela fatta da mycellulargame un negozietto qui a roma 299 entro oggi o domani me lo fanno trovare :)
Hola guys! avrei delle domande veloci (basta anche rispondere con una mezza frase, giusto per avere un indicazione di massima):
1-come vanno video e foto? i 720p sono fluidi? (ho visto qualcosa online e mi parevano più che buoni ma preferisco sentire opinioni fresche)
mp4 a 720p/30fps fluidissimi e spettacolari, unico requisito......una microsd capiente...
2-per gli aggiornamenti vedo che c'è un pò da smanettare volendo, ne vale la pena? continueranno a rilasciare quelli ufficiali? lo terranno aggiornato ed in considerazione?
certo che ne vale la pena, e considerando i frequenti aggiornamenti, al momento è impossibile considerarne l'abbandono. Puoi usare kies o forzare con l'ottimo multiloader.
3-tra questo ed un milestone si può fare un paragone?
il paragone nn c'è... ;) ti parla uno che stava per prendere il milestone... e ci ha ripensato dopo aver visto i video di questo thread. Superamoled decisamente migliore e hw da prima classe. Wave vince a mani basse.
guardati i video della prima pagnina ;)
mi ha risposto la Samsung per il codice mobile tracker che non ricordo e dice che devo portarlo in un City Point per fare un aggiornamento software e viene risolto.secondo voi può essere?
michele21_it
07-09-2010, 13:00
mi ha risposto la Samsung per il codice mobile tracker che non ricordo e dice che devo portarlo in un City Point per fare un aggiornamento software e viene risolto.secondo voi può essere?
si,flashando un firmware il telefono viene completamente resettato..;) io ho dovuto rifare la procedura per il mobile tracking dopo l'aggiornamento a JH3 ;)
CaFFeiNe
07-09-2010, 13:06
guardati i video della prima pagnina ;)
eh aspe', il milestone bisogna provarlo per giudicarlo ;) il paragone c'è eccome...
video,schermo... si ma ognuno ha i propri interessi e bisogni ;)
per la gestione rete, e tutto cio' che concerne la rete, non c'è paragone minimamente ;) il milestone vince a man bassa ;)
ed il multitasking è sicuramente migliore su android, dove veramente puoi lasciare app anche di terze parti in secondo piano ;)
tralaltro anche nei widget android è nettamente superiore e piu' potente ;)
per ora i widget di bada sono troppo poco interattivi ;)
bisogna fare un analisi oggettiva a seconda delle necessita'... il milestone è un telefono ECCELLENTE comunque ;)
eheheh penso di poter essere affidabile, dato che li uso entrambi tutti i giorni
*andr3a*
07-09-2010, 13:25
eh aspe', il milestone bisogna provarlo per giudicarlo ;) il paragone c'è eccome...
per la gestione rete, e tutto cio' che concerne la rete, non c'è paragone minimamente ;) il milestone vince a man bassa ;)
ed il multitasking è sicuramente migliore su android, dove veramente puoi lasciare app anche di terze parti in secondo piano ;)
bisogna fare un analisi oggettiva a seconda delle necessita'... il milestone è un telefono ECCELLENTE comunque ;)
eheheh penso di poter essere affidabile, dato che li uso entrambi tutti i giorni
a livello di navigazione browser come siamo messi? diciamo che lo userei solo col wifi dato che non ho un piano dati. Però fintanto che lo uso vorrei che fosse abbastanza reattivo e che mi permetta di vedere per lo meno al 90% un sito.
ho provato da un mio amico il milestone e mi è sembrato un pò tentennante. Poi non dovrei nemmeno aggiungere chissà che widget per i miei gusti dato che non amo avere mille applicazioni sul phone.
Diciamo che sono più attratto verso il Wave per reattività e multimedialità. Ora vorrei sapere se regge bene anche per quanto riguarda il web e le mail. Per lo meno a livello base.
PS: il gps funzia bene?
grazie a tutti delle risposte :)
nicolinos
07-09-2010, 13:38
il browser è buono, si naviga bene e senza impuntamenti.
forse ci sono browser piu intuitivi per quanto concerne la posizione dei tasti e delle funzioni...comunque naviga alla grande. flash ok. buona fluidita e velocita del browser.
la gestione mail a mio parere è "perfetta".
ragazzi, nessuno si pronuncia sulla sincronizzazione outlook?
vorrei sapere se sincronizzando i contatti passano solo da outlook a device o anche da device ad outlook...
Strablick
07-09-2010, 13:45
Qualcuno di voi si è iscritto a BadaDev??
Perché se uso lo stesso ID del SamsungApps mi dice che la pass contiene caratteri non validi.
Oppure sapete dove posso trovare la SDK senza iscrivermi?
EDIT: Fatto
MatteoVarano
07-09-2010, 13:46
a livello di navigazione browser come siamo messi? diciamo che lo userei solo col wifi dato che non ho un piano dati. Però fintanto che lo uso vorrei che fosse abbastanza reattivo e che mi permetta di vedere per lo meno al 90% un sito.
Se navighi in WiFi direi che il browser è piuttosto buono, certo non è ancora a livello di iOS4 o Android. Talvolta però da errore di pagina troppo grande (JH3) e mi fa imbestialire :muro:
La compatibilità con il flash c'è ma è lite e non apre tutti i siti (versione 9). Arriverà l'aggiornamento alla versione 10.1 per fine anno.
CaFFeiNe
07-09-2010, 13:47
ho provato da un mio amico il milestone e mi è sembrato un pò tentennante. Poi non dovrei nemmeno aggiungere chissà che widget per i miei gusti dato che non amo avere mille applicazioni sul phone.
Diciamo che sono più attratto verso il Wave per reattività e multimedialità. Ora vorrei sapere se regge bene anche per quanto riguarda il web e le mail. Per lo meno a livello base.
PS: il gps funzia bene?
grazie a tutti delle risposte :)
beh la navigazione su wave è un po' castrata dalla mancanza del text reflow (testo incolonnato automaticamente), ma per il resto è piu' che discreta...a parte che ogni tanto ti stressa, con pagina troppo grande... e bugghettini vari, che rallentano parecchio la navigazione...
il milestone non è per nulla tentennante... semplicemente magari il tuo amico lo usa cosi' come comprato... ma ha poco senso su un android...
io il mio l'ho overclockato a 800mhz senza perdita di batteria, e l'ho tenuto tutta l'estate con anche 40 gradi, e non è successo NULLA.
tralaltro, se non si vuole overclockare, ci sono almeno altre due modifiche che migliorano le prestazioni :)
cmq per internet in generale android è ancora un bel po' spanne sopra
browser velocissimo, text reflow, e tutte le funzioni necessarie..
inoltre se non ti piace ci sono almeno altre 4 browser, tra cui skyfire che visualizza anche i contenuti in flash....
ci sono almeno 6 o 7 software di messaggistica istantanea, in cui trovi tutti i protocolli possibili...
i siti piu' famosi, e in generale molti servizi, hanno app apposite che ti permettono di risparmiare tempo ad esempio con il caricamento della pagina, dato che l'interfaccia è sul telefono (ad esempio trenitalia, poste italiane per cercare il tracking dei pacchi etc)..
inoltre i servizi internet sono meglio integrati...
per dirti una cosa, facebook e la sincronizzazione con i contatti
su android ha fatto tutto in automatico, una comparazione tra i miei contatti, e gli amici in facebook, e ha associato da solo...( mi ha solo chiesto, se volevo sincronizzarli aggiungendo i profili ai contatti, se volevo sincronizzare anche i contatti facebook di cui non avessi il numero, o non sincronizzare per nulla)
su wave ho dovuto associare manualmente gli account facebook e quelli sincronizzati con gmail...
ma cmq le cose che ti ho detto, magari sono un po' piu' "vizi" miei... ma cmq il wave ha un ottimo supporto base della rete, e si spera in sviluppi in questa parte del sistema operativo...
il samsung pero' è superiore in quasi tutto cio' che riguarda l'hardware (foto, video, processore, scheda grafica, qualita' visiva schermo [il touch è simile, anche il milestone a differenza di htc e simili, ha un ottimo touch] è decisamente superiore...
diciamo che la differenza è che il milestone, ha un software gia' maturo, e molto personalizzabile (il milestone puoi overclockarlo facilmente dai 550 fino a 1000mhz)... ma il wave parte con un hardware decisamente superiore, e un software da ottimizzare...
vedi un po' tu ;) per me che devo avere due telefoni(almeno) è l'accoppiata vincente...
riguardo il gps, sinceramente sul wave non l'ho ancora provato... sul milestone ho sygic e google navigator (se c'è segnale telefonico, imbattibile... ma so che esiste anche una versione scaricabile...) con attacco originale motorola... quindi non ho ancora avuto bisogno di usare il samsung per navigare ;)
insomma, vedi un po' tu a seconda delle tue esigenze, cosa potresti preferire ;)
sono due eccellenti terminali, con un rapporto qualita' prezzo favoloso...
conta che il milestone io l'ho pagato 500 poco dopo uscito e non me ne pento...
il wave l'ho pagato 260 usato di un mese, e neanche me ne pento ;)
si,flashando un firmware il telefono viene completamente resettato..;) io ho dovuto rifare la procedura per il mobile tracking dopo l'aggiornamento a JH3 ;)
ma scusa ho aggiornato con kies non va bene?e se faccio l'hard reset con il codice?
*andr3a*
07-09-2010, 14:17
beh la navigazione su wave è un po' castrata dalla mancanza del text reflow (testo incolonnato automaticamente), ma per il resto è piu' che discreta...a parte che ogni tanto ti stressa, con pagina troppo grande... e bugghettini vari, che rallentano parecchio la navigazione...
il milestone non è per nulla tentennante... semplicemente magari il tuo amico lo usa cosi' come comprato... ma ha poco senso su un android...
io il mio l'ho overclockato a 800mhz senza perdita di batteria, e l'ho tenuto tutta l'estate con anche 40 gradi, e non è successo NULLA.
tralaltro, se non si vuole overclockare, ci sono almeno altre due modifiche che migliorano le prestazioni :)
cmq per internet in generale android è ancora un bel po' spanne sopra
browser velocissimo, text reflow, e tutte le funzioni necessarie..
inoltre se non ti piace ci sono almeno altre 4 browser, tra cui skyfire che visualizza anche i contenuti in flash....
ci sono almeno 6 o 7 software di messaggistica istantanea, in cui trovi tutti i protocolli possibili...
i siti piu' famosi, e in generale molti servizi, hanno app apposite che ti permettono di risparmiare tempo ad esempio con il caricamento della pagina, dato che l'interfaccia è sul telefono (ad esempio trenitalia, poste italiane per cercare il tracking dei pacchi etc)..
inoltre i servizi internet sono meglio integrati...
per dirti una cosa, facebook e la sincronizzazione con i contatti
su android ha fatto tutto in automatico, una comparazione tra i miei contatti, e gli amici in facebook, e ha associato da solo...( mi ha solo chiesto, se volevo sincronizzarli aggiungendo i profili ai contatti, se volevo sincronizzare anche i contatti facebook di cui non avessi il numero, o non sincronizzare per nulla)
su wave ho dovuto associare manualmente gli account facebook e quelli sincronizzati con gmail...
ma cmq le cose che ti ho detto, magari sono un po' piu' "vizi" miei... ma cmq il wave ha un ottimo supporto base della rete, e si spera in sviluppi in questa parte del sistema operativo...
il samsung pero' è superiore in quasi tutto cio' che riguarda l'hardware (foto, video, processore, scheda grafica, qualita' visiva schermo [il touch è simile, anche il milestone a differenza di htc e simili, ha un ottimo touch] è decisamente superiore...
diciamo che la differenza è che il milestone, ha un software gia' maturo, e molto personalizzabile (il milestone puoi overclockarlo facilmente dai 550 fino a 1000mhz)... ma il wave parte con un hardware decisamente superiore, e un software da ottimizzare...
vedi un po' tu ;) per me che devo avere due telefoni(almeno) è l'accoppiata vincente...
riguardo il gps, sinceramente sul wave non l'ho ancora provato... sul milestone ho sygic e google navigator (se c'è segnale telefonico, imbattibile... ma so che esiste anche una versione scaricabile...) con attacco originale motorola... quindi non ho ancora avuto bisogno di usare il samsung per navigare ;)
insomma, vedi un po' tu a seconda delle tue esigenze, cosa potresti preferire ;)
sono due eccellenti terminali, con un rapporto qualita' prezzo favoloso...
conta che il milestone io l'ho pagato 500 poco dopo uscito e non me ne pento...
il wave l'ho pagato 260 usato di un mese, e neanche me ne pento ;)
Grazie per la spiegazione davvero esauriente! :cincin:
Valuterò un pò leggendo di qua e di là.
Diciamo che sarei più propenso per il wave anche perchè ho già avuto android e mi piace cambiare. D'altronde avere certe cose già pronte è anche più comodo... si vedrà!
Grazie ancora ;)
ovviamente ;)
Anche la mia era obiettiva, poichè io ho pure parlato per esperienza personale, poi unendole ci si fa un'idea chiara.
Io l'ho provato, sebbene per poco tempo, sia il modello con tastiera a pulsanti piatti che bombati, e mi aveva colpito positivamente, tanto che avevo deciso di prenderlo. Poi mi hanno informato del wave e son venuto qui a saperne di +. Non ho avuto dubbi, ma ripeto, solo per i miei parametri posso parlare. Il Milestone dopo l'ho ritenuto subito sconveniente poichè
1. la tastiera non mi è sembrata molto comoda, specialmente quella a tasti piatti, quindi ho desistito (un pensiero già fin dall'inizio) ;)
2. Il bootloader del motorola è bloccato per specifica scelta di Motorola, quindi è veramente difficile trovare rom android cucinate (e così sembra sarà pure il Mil.2). Oggi si può aggiornare a Android 2.1 e si vocifera del 2.2 (edit. ma senza Flash Player 10.1, con la banale scusa per cui è necessaria una CPU da almeno 800 MHz per un display WVGA come quello del Milestone.), ma è molto improbabile vederne successive evoluzioni, a buon cuore di Motorola. Rispetto a Bada per me è un grande svantaggio questa generale incognita degli aggiornamenti su produttori terzi di SP android. Anche Samsung fa parte di questo coro, non avevdo più aggiornato il suo SP Galaxy con Android 1.6 ;)
3. 256 di ram mi sembrano sconvenienti rispetto ai 512 del wave (s.o. a parte), per eventuali s.o. e futuri aggiornamenti. ;)
4. lo schermo è molto importante per me, quindi già solo lì la bilancia pendeva fortemente dal wave. Lì il milestone ha poco da fare. ;)
5. sulla rete non mi esprimo, ti credo pienamente, ma ad oggi non ho trovato mai problemi di campo (wind inoltre, quindi certamente scrausa), quindi non posso dire di +. ;)
6. infine su widget e multitask, è difficile pronunciarsi; la verità è una: i problemi ci sono, ma Bada è solo un neonato, quindi queste sono migliorie inevitabili considerando che stiamo parlando di un nuovo grande competitor (samsung, mica Ciccio Pasticcio). Android 1.6 era altrettanto buggato in molti aspetti, basterebbe ricordare che le app possono essere installate su sd solo dalla 2.2..... Anche qui se si compra è per scommessa personale sul s.o. ;)
Parlando di custodie che ve ne pare di questa:
http://www.youtube.com/watch?v=3plmqSPGbck&feature=player_embedded
o magari questa:
http://www.youtube.com/watch?v=gp_xERZ_oyY&feature=player_embedded
?
Come mai non riesco a collare il cell con Kies? Mi dice che non riesce ad installare Dispositivo MTP USB.
Ho Windows 7 centra?
paultherock
07-09-2010, 15:56
Come mai non riesco a collare il cell con Kies? Mi dice che non riesce ad installare Dispositivo MTP USB.
Ho Windows 7 centra?
A me con Windows 7 funziona senza problemi. Potrebbe dipendere da qualche installazione di componenti di Windows che manca. Ad esempio nei requisiti ci sono il Microsoft Framework 3.5 SP1 e Windows Media Player 10 che magari non sono installati sulla tua macchina (più probabile possa mancarti il primo).
CaFFeiNe
07-09-2010, 16:07
ovviamente ;)
Anche la mia era obiettiva, poichè io ho pure parlato per esperienza personale, poi unendole ci si fa un'idea chiara.
Io l'ho provato, sebbene per poco tempo, sia il modello con tastiera a pulsanti piatti che bombati, e mi aveva colpito positivamente, tanto che avevo deciso di prenderlo. Poi mi hanno informato del wave e son venuto qui a saperne di +. Non ho avuto dubbi, ma ripeto, solo per i miei parametri posso parlare. Il Milestone dopo l'ho ritenuto subito sconveniente poichè
1. la tastiera non mi è sembrata molto comoda, specialmente quella a tasti piatti, quindi ho desistito (un pensiero già fin dall'inizio) ;)
2. Il bootloader del motorola è bloccato per specifica scelta di Motorola, quindi è veramente difficile trovare rom android cucinate (e così sembra sarà pure il Mil.2). Oggi si può aggiornare a Android 2.1 e si vocifera del 2.2 (edit. ma senza Flash Player 10.1, con la banale scusa per cui è necessaria una CPU da almeno 800 MHz per un display WVGA come quello del Milestone.), ma è molto improbabile vederne successive evoluzioni, a buon cuore di Motorola. Rispetto a Bada per me è un grande svantaggio questa generale incognita degli aggiornamenti su produttori terzi di SP android. Anche Samsung fa parte di questo coro, non avevdo più aggiornato il suo SP Galaxy con Android 1.6 ;)
3. 256 di ram mi sembrano sconvenienti rispetto ai 512 del wave (s.o. a parte), per eventuali s.o. e futuri aggiornamenti. ;)
4. lo schermo è molto importante per me, quindi già solo lì la bilancia pendeva fortemente dal wave. Lì il milestone ha poco da fare. ;)
5. sulla rete non mi esprimo, ti credo pienamente, ma ad oggi non ho trovato mai problemi di campo (wind inoltre, quindi certamente scrausa), quindi non posso dire di +. ;)
6. infine su widget e multitask, è difficile pronunciarsi; la verità è una: i problemi ci sono, ma Bada è solo un neonato, quindi queste sono migliorie inevitabili considerando che stiamo parlando di un nuovo grande competitor (samsung, mica Ciccio Pasticcio). Android 1.6 era altrettanto buggato in molti aspetti, basterebbe ricordare che le app possono essere installate su sd solo dalla 2.2..... Anche qui se si compra è per scommessa personale sul s.o. ;)
beh ovviamente concordo in pieno ;) cmq la tastiera è comodissima dopo una certa curva di apprendimento ;)
per il resto, per ora i 256mb del milestone vanno meglio dei 512 del wave, dato che col milestone riesci a giocare ad un gioco come dungeon hunter, con tanti widget aperti sotto, e anche qualche app ;)
percio' dico, dipende molto dalle esigenze, e dalla voglia di "rischiare"... è un po' come al al poker... il wave è un ottimo tris di assi, può diventare un poker, e puo' rimanere un tris, buono, ma cmq non un punto elevato in generale ;) bisogna vedere quanto si è pronti a rischiare...
la scelta sui due è molto soggettiva ;) certo per un impronta business ad esempio, al momento android è nettamente avanti... e se si vuole qualcosa di piu' del blackberry come flessibilita' e varieta'...
dipende molto dalle esigenze...
o magari questa:
?
io ho la seconda... davvero fatta bene solo che i tasti laterali diventano difficili da premere
o magari questa:
?
notevolmente piu bella la seconda.
quasi quasi la ordino...
la scelta sui due è molto soggettiva ;) certo per un impronta business ad esempio, al momento android è nettamente avanti... e se si vuole qualcosa di piu' del blackberry come flessibilita' e varieta'...
dipende molto dalle esigenze...
precisamente.
sono alla jh1... mi conviene passare a jf8 o jh3? (anche per giocare con nova)
anzi ho visto che c'è anche la jh4... qualcuno l'ha provata? se ne è già parlato?
A me con Windows 7 funziona senza problemi. Potrebbe dipendere da qualche installazione di componenti di Windows che manca. Ad esempio nei requisiti ci sono il Microsoft Framework 3.5 SP1 e Windows Media Player 10 che magari non sono installati sulla tua macchina (più probabile possa mancarti il primo).
Il problema rimane uff perchè? :(
Oggi il tipico utonto Apple mi ha mandato un msg privato su YouTube quando ho chiesto se portavano l'Unreal Engine 3 anche su BADA:
nigga shut yo ass,apple got games an more than youll ever make, fuckin assasins creed,mirrors edge,doom3,nova,and now unreal tech is bein added so newwer ones are on da way,,stop bein jealous ok bitch boy lol
...a parte lo slang da cerebroleso che si atteggia a figo, dimostra (non me lo aspettavo da un utente di Apple no... :sofico: ) di non sapere niente del resto del mondo dato che NOVA, Creed etc. e Gamloft in generale supporta il nostro OS. :nono:
Volevo solo condividere tristi esperienze quotidiane con chi crede di avere il non-plus ultra degli status-symbol.
macchia nera
07-09-2010, 17:17
sono alla jh1... mi conviene passare a jf8 o jh3? (anche per giocare con nova)
anzi ho visto che c'è anche la jh4... qualcuno l'ha provata? se ne è già parlato?
Su Jh3 Nova non funziona, JH4 è per l'est europeo (XE, la nostra area è XX) se sei pratico di quelle parti mettilo pure, non so se ci gira Nova.
Ho Windows 7 centra?
E' piuttosto fastidioso!
ciao a tutti, ho un problema con la sincronizzazione activesync e l'account gmail. Ovvero riesco a scaricare senza problemi contatti e agenda dal sito al wave senza alcun problema, ma quando però modifico qualcosa sul cellulare questi non riporta la modifica sui contatti di gmail e su google calendar.
Come faccio??
grazie a tutti!!
nicolinos
07-09-2010, 17:36
http://www.anonym.to/?http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000079083&listYN=Y
da qui con kies aperto e telefono collegato si scarica la torcia che accende il led fotocamera... normalmente costerebbe 1 euro
ciauu
pioss~s4n
07-09-2010, 17:51
Mi aggiungo ad una segnalazione di qualche giorno fa:
Quando rispondo ad una chiamata il primo "pronto" non viene mai sentito. Succede da qualche giorno, quindi credo sia da imputare ad un sovraccarico della memoria, qualche applicazione in background, ecc..
Non ho eseguito nessun aggiornamento firmware prima\dopo.
morespeed
07-09-2010, 18:10
raga lo consigliate questo telefono? Io vengo da un nokia 5800 e sarei propenso per android, unica pecca che android non supporta videochiamate e radio (almeno fino alla 2.1) quindi sto' guardando in gioro che cosa c'e' di buono.
zalayeta
07-09-2010, 18:29
raga lo consigliate questo telefono? Io vengo da un nokia 5800 e sarei propenso per android, unica pecca che android non supporta videochiamate e radio (almeno fino alla 2.1) quindi sto' guardando in gioro che cosa c'e' di buono.
eheh non puoi venire sul post del samsung wave per chiederti se te lo consigliano :) prova a fare la stessa domanda sul forum dell iphone sono curioso che ti rispondono.
cmq credo di si che te lo consigliano tutti non vedo contro. a partire dal fatto che costa 300 350.
Niente da fare non riesco a collegarlo con Kies, mi fa ora un rumore strano e basta non da segni di vita. Sul telefono c'è il disegno della porta USB e scritto Collegato col caricamento che sta andando, ma non si muove da lì.
Come devo fare?
Leggi la Prima Pagina e i link e poi probabilmente lo prenoterai. :D
zalayeta
07-09-2010, 18:38
secondo me se vai nella sezione che parlano dell' iphone e gli chiedi ragazzi mi consigliate l'iphone o il wave credo che vinca il wave
zalayeta
07-09-2010, 18:39
Niente da fare non riesco a collegarlo con Kies, mi fa ora un rumore strano e basta non da segni di vita. Sul telefono c'è il disegno della porta USB e scritto Collegato col caricamento che sta andando, ma non si muove da lì.
Come devo fare?
bo come qualsiasi cosa quando non funziona disistalla kies disistalla riavvia il pc riavvia il cell rifai tutto da capo e vedi :)
bo come qualsiasi cosa quando non funziona disistalla kies disistalla riavvia il pc riavvia il cell rifai tutto da capo e vedi :)
Purtroppo l'ho già fatto! :(
grimafil
07-09-2010, 18:50
Purtroppo l'ho già fatto! :(
Perdona la banalità... ma dal Wave alla voce "connessione usb" cosa hai impostato?
Andando in Connettività --> USB ho messo Samsung Kies!
MarKusss74
07-09-2010, 19:04
o magari questa:
?
io ho la seconda... davvero fatta bene solo che i tasti laterali diventano difficili da premere
notevolmente piu bella la seconda.
quasi quasi la ordino...
dove si ordinano?
grimafil
07-09-2010, 19:04
Andando in Connettività --> USB ho messo Samsung Kies!
Prova ad impostare "chiedi alla connessione"; apri Kies poi colleghi il Wave...
albortola
07-09-2010, 19:13
Oggi il tipico utonto Apple mi ha mandato un msg privato su YouTube quando ho chiesto se portavano l'Unreal Engine 3 anche su BADA:
...a parte lo slang da cerebroleso che si atteggia a figo, dimostra (non me lo aspettavo da un utente di Apple no... :sofico: ) di non sapere niente del resto del mondo dato che NOVA, Creed etc. e Gamloft in generale supporta il nostro OS. :nono:
Volevo solo condividere tristi esperienze quotidiane con chi crede di avere il non-plus ultra degli status-symbol.
Che le fa meglio il nostro. La resa globale è piatta e finta seppure il soggetto fosse in condizioni di luce ideali (gli ori in cima all'edificio tra l'altro sparano alla grande). Avrebbe bisongo di un bel po' di miglioramenti e filtri di PhotoShop! :)
Ne ho viste di migliori anche per iPhone 4, quindi archiviamo questa come mal riuscita senza dare giudizi affrettati.
comunque quella che ho postato io in realtà è stata scattata da me un mese fa a vienna col wave :D Volevo vedere le vostre reazioni.
vabbe non potevo stare là in posa a fare la foto perfetta, ho preso il wave l'ho tenuto fermo e l'ho scattata alla meglio
Ovviamente non va considerata come massima foto che può fare.. è una foto nella media.. fatta mentre si cammina per la città
ciao
Prova ad impostare "chiedi alla connessione"; apri Kies poi colleghi il Wave...
Purtroppo stesso errore!
http://i53.tinypic.com/eg4pdc.png
Ho Windows 7 centra?
Usi pulitori o altri programmi del genere che manipolano il registro? Evita in caso.
Ad ogni modo prova, dopo che ti rileva dispositivo MTP USB non riconosciuto ad aprire Gestione Dispostivi e da lì selezionalo (lo riconosci perché dovrebbe avere il triangolino col punto escalamativo nell'albero) e fai Disinstalla col tasto destro. Ora rifai una ricerca del nuovo HW dal tastino in alto....
Caso 2: semplicemente non ha installato i driver. Ma è strano perché durante l'installazione KIES li mette. Fai tutta l'installazione di KIES con UAC attivo (magari al massimo livello, non a default) se malauguratamente tu l'avessi disattivato.
grimafil
07-09-2010, 19:22
Purtroppo stesso errore!
http://i53.tinypic.com/eg4pdc.png
Disinstalla il dispositivo da gestione hardware ed poi aggiorna e reinstalla i drivers, dovrebbe farlo in automatico...
Edit: ottimo il consiglio di hexaae
dove si ordinano?
Ti ho scritto in PM...
morespeed
07-09-2010, 19:33
Chiedo perche' magari qualcuno mi puotrebbe dire in onesta' guarda io l'ho preso ma ha questo o quel difetto, magari prendi quest'altro. Poi ovviamente la scelta rimarra' a me ;) Si trovano applicazioni e programmi come il symbian? oppure usa un sistema operativo piu' chiuso? Grazie e scusate per la banalita' ma nessuno e' nato colto :D
MarKusss74
07-09-2010, 19:41
Chiedo perche' magari qualcuno mi puotrebbe dire in onesta' guarda io l'ho preso ma ha questo o quel difetto, magari prendi quest'altro. Poi ovviamente la scelta rimarra' a me ;) Si trovano applicazioni e programmi come il symbian? oppure usa un sistema operativo piu' chiuso? Grazie e scusate per la banalita' ma nessuno e' nato colto :D
anche qui è completamente soggetiva. io, x es, ti posso dire che con il gps non ho mai avuto problemi, ma altri ti diranno di fix eterni.
io ti posso dire che x le app, grosso modo va bene così, ma altri ti diranno che il non avere skype è inconcepibile (io non lo uso), o non avere un'app dedicata a fare una determinata cosa è un grossimo problema, ache se quella determinata cosa è già un opzione nativa del SO!
dal canto mio posso dirti che è il miglior terminale presente al momento sul mercato.
miglior schermo, processore, chip grafico
la batteria poi dura davvero tanto, e con l'ultimo FW, ancora di più. (l'ho caricato ieri pomeriggio, ho fatto 2h di tel, giocato 2h, un'oretta o più di naivgazione e sempre 2h di gps e ora stà al 65%. fai un pò te..
come diffetti, ma più che difetti sono perfettibilità ci sono le app e la gestione delle mail, ma così com'è a me vanno bene.
ora tocca a te
Mi sapete dire che widget è quello che mostra orologio digitale e previsioni del tempo in quest'immagine?
http://img841.imageshack.us/img841/9882/20100829112258.jpg
Crusher88
07-09-2010, 19:57
ragazzi se avete tempo vi invito a fare questa prova.. la fotocamera frontale sembra molto scadente in quanto a fluidità.. e sarebbe un vero peccato
come termine di paragone ovviamente non dovete avere a confronto la videocamera integrata di un notebook da 200 euro.. ma quelle esterne belle fluide o quelle integrate di qualche ottimo prodotto ( es il mio eepc)
Fatemi sapere :)
"qualcuno ha mai provato a fare delle videochiamate con il cell?
sono fluide?
perchè ho scaricato questa applicazione http://www.samsungapps.com/topApps/t...75775&listYN=Y si chiama nmirror
"
uppo..
MarKusss74
07-09-2010, 20:00
Mi sapete dire che widget è quello che mostra orologio digitale e previsioni del tempo in quest'immagine?
http://img841.imageshack.us/img841/9882/20100829112258.jpg
si certo, quello che uso io!
MatteoVarano
07-09-2010, 20:00
guarda io ti premetto che il wave mi piace molto: lo schermo è da sballo, la multimedialità è al top, l'hardware è paragonabile al "famigerato" iphone4 però presenta ancora molte imperfezioni (almeno secondo me): bada non è ancora al livello di android o ios4, presenta bachi vari soprattutto nella gestione della memoria, il browser internet è discretamente veloce ma non perfetto, sente ancora la mancaza di applicazioni sul market, non supporta skype. Certo son tutte cose migliorabili con le nuove versioni firmware, in media ne esce una al mese.
Dipende dalle tue esigenze: se cerchi un terminale con sistema operativo consolidato ti consiglio un android, se cerchi un terminale dalle grandi potenzialità ancora non del tutto espresse e con una visione da sballo prendi pure il wave soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Al di là della mia battuta precedente ti invito a leggere la prima Pagina dove si parla anche dell'Os Bada e delle Applicazioni le cui più significative sono segnalate così puoi farti un idea.
http://www.anonym.to/?http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000079083&listYN=Y
da qui con kies aperto e telefono collegato si scarica la torcia che accende il led fotocamera... normalmente costerebbe 1 euro
ciauu
bellissimo, t ringrazio ;)
morespeed
07-09-2010, 20:13
Mi state convincendo :D altra info, il navigatore? Io su simbyan avevo il sigic e mi trovavo da dio, qui c'e' qualcosa di decente (non come ovi maps per capirci). In giro si trovano facimente apps e games?
MarKusss74
07-09-2010, 20:16
Mi state convincendo :D altra info, il navigatore? Io su simbyan avevo il sigic e mi trovavo da dio, qui c'e' qualcosa di decente (non come ovi maps per capirci). In giro si trovano facimente apps e games?
x ora pare che sygic non ci sarà. sul cell c'è una vers trial di 30gg di route66. e la licenza a vita costa 39e99 x l'italia e 49e99 l'europa. e a vita intendo che gli aggiornamenti delle mappe sono compresi da qui fino a morte del cellulare!
a 30 euro c'è ndrive, ma chi l'ha preso è notevolmente insoddisfatto. considera che gli aggiornamenti non sono compresi.
app e games li trovi su samsungapp
ciao
Ciao abortolo ciao torna pure nei tuoi canali preferiti 'iPhone 3GS: Discussione ufficiale', '[Consiglio] Custodia proposte del Case Program Iphone 4' etc. e scrivi a Steve mi raccomando se non ti arriva la custodia regalo per chi ha problemi di antenna.
Se non hai niente da dire qui, a parte monitorare questo canale affinché non venga pronunciato il nome di iPhone invano, non dire niente.
Sei in ignore.
Crusher88
07-09-2010, 20:47
Se non erro le fotocamere per la videochiamata hanno sempre fatto schifo, qualcosa come 0.3mp. Forse è una impostazione per non sovraccaricare la rete.
ma tu hai provato? hai visto che fa schifo?
cavolo ma io ci tenevo ad una buona videochiamata.. uff
TROVATO UN BUG abbastanza pesante..
Quando si mettono in pausa i video di youtube, e il telefono và in modalità blocca-tasti alla riaccensione rimane tutto bloccato, e l'unica cosa che si può fare è riavviare il telefono..ho provato già 5 video diversi e a tutti fa la stessa cosa..
Firmware jf8 ita..
se avete lo stesso problema postate..se sapete risolverlo meglio ancora:)
paultherock
07-09-2010, 20:56
Scoperta interessante!!
In molti si sono lamentati che manda il pulsante "mi piace" nell'applicativo di Facebook, ma non è vero!! E' solo che non essendoci istruzioni precise non si sapeva come farlo, ma c'è!
Basta tenere premuto il dito sul post che "ci piace" ed apparirà una piccola popup con scritto "preferiti" (si tratta della traduzione italianizzata di "mi piace"...) e se la si preme il post sarà segnato come "mi piace".
Provare per credere! :D
mentalrey
07-09-2010, 20:57
QUOTE=6duca5;33026439]TROVATO UN BUG abbastanza pesante..
Quando si mettono in pausa i video di youtube, e il telefono và in modalità blocca-tasti alla riaccensione rimane tutto bloccato, [/QUOTE]
mi spiace ma a me' per esempio non e' mai successo
il firmware e' il jf8, ma il telefono era francese.
P.S. per la cronaca Sygic sta facendo il porting del navigatore per bada,
ma non so' a che punto siano
Quando si mettono in pausa i video di youtube, e il telefono và in modalità blocca-tasti alla riaccensione rimane tutto bloccato, e l'unica cosa che si può fare è riavviare il telefono..ho provato già 5 video diversi e a tutti fa la stessa cosa..
Firmware jf8 ita..
Provato con JH3 e non succede. Alla riattivazione dello schermo è tutto normale come ci si aspetterebbe, il touch funziona etc. Il video l'ho aperto da YT-mobile (l'icona di default presente nel menu a icone) e di conseguenza usa il player interno.
Firmware jf8 ita..
JF8 ita qui, ma funziona tutto bene con i filmati.
Forse ti è andato qualcosa a male durante l'aggiornamento a jf8?
EDIT: ho provato sia dal browser sia dal collegamento veloce nel menù, dovrebbero essere la stessa cosa da quanto ne so, non c'è un client youtube integrato.
JF8 ita qui, ma funziona tutto bene con i filmati.
Forse ti è andato qualcosa a male durante l'aggiornamento a jf8?
EDIT: ho provato sia dal browser sia dal collegamento veloce nel menù, dovrebbero essere la stessa cosa da quanto ne so, non c'è un client youtube integrato.
Dal browser, avendo il supporto Flash incorporato, lo apre nella pagina, dall'icona di default apre YT-mobile e i video li mostra tramite il player interno di default invece.
ma no..sono un idiota:doh:
non mi ero accorto del lucchetto in alto a destra..o meglio l'ho visto e mi sono anche chiesto che cosa fosse..però usando il blocca-tasti si spegneva lo schermo e il lucchetto rimaneva non facendo andare niente..
adesso all'ennesima prova ho provato a tenere premuto il tasto blocca-tasti e il lucchetto viene via facendo ripartire il tutto normalmente..:asd:
Dal browser, avendo il supporto Flash incorporato, lo apre nella pagina, dall'icona di default apre YT-mobile e i video li mostra tramite il player interno di default invece.
A me li apre in ogni caso nel player di default...
MarKusss74
07-09-2010, 21:26
Firmware jf8 ita..
non mi ero accorto del lucchetto in alto a destra..o meglio l'ho visto e mi sono anche chiesto che cosa fosse..però usando il blocca-tasti si spegneva lo schermo e il lucchetto rimaneva non facendo andare niente..
adesso all'ennesima prova ho provato a tenere premuto il tasto blocca-tasti e il lucchetto viene via facendo ripartire il tutto normalmente..:asd:
questo xchè si cerca il bug a tutti i costi...anche nei giochi lo fà...ma basta sbloccarlo e via...
MarKusss74
07-09-2010, 21:27
Si, è penosa. Il l'ho provata usando l'app "specchio" che attiva la fotocamera anteriore. Uno schifo.
ma lo sapete da quant'è la video camera anteriore? con quelle dei notebook come vedete se ingrandite? a volte si vede uno schifo anche solo nel riquadrino apposito.
A me li apre in ogni caso nel player di default...
Se li visualizzi da YT-desktop li mostra nella pagina usando il Flash. Se li apri da YT-mobile li apre nel player interno.
Solito utente apple, speriamo solo che ci faccia ridere come i suoi "colleghi".
Ah beh.. dopo aver ricevuto quel msg su YT sono rimasto davvero incredulo e sorpreso fin dove possano arrivare:
http://a.imagehost.org/t/0857/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0857/Immagine)
Come faccio a capire se il mio telefono è italiano o import? Al momento ho su la versione fw S8500XXJEE con CSC S8500OXAJEC, vale la pena aggiornare manualmente?
darios81
07-09-2010, 23:40
"qualcuno ha mai provato a fare delle videochiamate con il cell?
sono fluide?
perchè ho scaricato questa applicazione http://www.samsungapps.com/topApps/t...75775&listYN=Y si chiama nmirror
"
uppo..
io con la 3 ho le videochiamte gratis e le faccio sempre e sono ottime e vengo visto molto bene e non e per niente poco fluida la videocamera anteriore...
Anzi puoi regolare durante la videochiamata lo spixellamento dell'altro utente collegato...
darios81
07-09-2010, 23:47
Si, è penosa. Il l'ho provata usando l'app "specchio" che attiva la fotocamera anteriore. Uno schifo.
Solito utente apple, speriamo solo che ci faccia ridere come i suoi "colleghi".
Scusami che nesso c'e tra l'applicazione specchio e le videochiamate nell'uso della fotocamera anteriore?
Penso che prima di dire che faccia schifo bisognerebbe vedere se e' colpa del programma mirror o meno.
A me le videochiamate vanno bene, il video e fluidissimo e sono visto anche bene..
La camera anteriore poi e' sempre di 0.3 o 0.1, per evitare problemi nello streaming con bitrate troppi elevati, viste le scarse capacita e l'intasamento delle reti 3g.
Tant'e che il video viagga cmq ad una qualita' piu bassa di quello che potrebbe fare..
Dovrebbe essere una 0.3mp se non ricordo male, con qualità infima.
Arridaglie.Mi trovi un cell che non abbia una camera anteriore che sia uno schifo? Serve solo per videochiamare ed e piu che buona...se vuoi lo specchietto te la regalo io una bella pochette!!!:-D
mentalrey
07-09-2010, 23:52
Ah beh.. dopo aver ricevuto quel msg su YT sono rimasto davvero incredulo e sorpreso fin dove possano arrivare:
ma ti stupisci di quel commento da uno che scrive in quel modo?
e' piu' tamarro della tipa bionda del telefilm misfits :D
Usi pulitori o altri programmi del genere che manipolano il registro? Evita in caso.
Ad ogni modo prova, dopo che ti rileva dispositivo MTP USB non riconosciuto ad aprire Gestione Dispostivi e da lì selezionalo (lo riconosci perché dovrebbe avere il triangolino col punto escalamativo nell'albero) e fai Disinstalla col tasto destro. Ora rifai una ricerca del nuovo HW dal tastino in alto....
Caso 2: semplicemente non ha installato i driver. Ma è strano perché durante l'installazione KIES li mette. Fai tutta l'installazione di KIES con UAC attivo (magari al massimo livello, non a default) se malauguratamente tu l'avessi disattivato.
Scusa l'ignoranza ma dov'è Gestione Dispositivi? :rolleyes:
darios81
08-09-2010, 00:09
guarda io ti premetto che il wave mi piace molto: lo schermo è da sballo, la multimedialità è al top, l'hardware è paragonabile al "famigerato" iphone4 però presenta ancora molte imperfezioni (almeno secondo me): bada non è ancora al livello di android o ios4, presenta bachi vari soprattutto nella gestione della memoria, il browser internet è discretamente veloce ma non perfetto, sente ancora la mancaza di applicazioni sul market, non supporta skype. Certo son tutte cose migliorabili con le nuove versioni firmware, in media ne esce una al mese.
Dipende dalle tue esigenze: se cerchi un terminale con sistema operativo consolidato ti consiglio un android, se cerchi un terminale dalle grandi potenzialità ancora non del tutto espresse e con una visione da sballo prendi pure il wave soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Bravo quoto in pieno.
E' un gran bel cellulare, sicuramente un top gamma, che vale molto piu del prezzo a cui e' venduto.
I suoi problemucci pero ce li ha (non insormontabili ma ce li ha).Se ti puo essere utile da mia esperienza:
Browser non perfetto.
Si naviga abbastanza bene, ottimi leggibilita e fluidita', peccato che non ci sia il text reflow e che praticamente un AVI o un RAR non lo posso scaricare (cosa aggirabile usando Opera Mini).
Gestione Mail scarsa
Come detto altre volte.Le mail sono HTML funzionanano bene, il problema nasce nella loro gestione.
Un problema su tutti, non si puo' fare una selezione multipla per segnarle tutte come lette.
Integrazione Social Network e IM carente
Purtroppo per ora non c'e un client oer MSN e Chat Facebook decente.C'e solo palringo che e' una app java (che non si puo ruotare), che e' appena sufficente, visto che come apri qualcos'altro se ne va pure in pausa.
APP di rilevo poche
Perora non ci sono molte app per BADA.C'e da dire che questo non e' un grave problema, perche il cell e' completo di tutto, pero qualche client di posta alternativo o un browser diverso non guastarebbero.
Navigatore sufficiente
chiariamoci e' usabilissimo, pero a volte sclera e non e' per niente rapido visto che vengo da un nokia.Tutto sommato accettabile sperando che lo ottimizzino.
Questi sono un po' i difetti: d'altro c'e' da dire che la batteria dura veramente assai, ha una parte foto/video di tutto rispetto con software a corredo per editing photo e video.
Una parte telefonica e messaggistica di tutto rispetto con un usabilita' disarmante.
Un display spettacolare, una ricezione anch'essa notevole.
Come puoi ben vedere nelle cose importanti eccelle.Deve solo migliorare e bisogna pazientare.
Crusher88
08-09-2010, 00:18
io con la 3 ho le videochiamte gratis e le faccio sempre e sono ottime e vengo visto molto bene e non e per niente poco fluida la videocamera anteriore...
Anzi puoi regolare durante la videochiamata lo spixellamento dell'altro utente collegato...
potresti provare con il programma che ti ho indicato per favore?
si chiama smirror
darios81
08-09-2010, 00:20
si chiama smirror
Aspe che provo, anche se non lo capisco a che pro...il software che gestisce la telecamera e' diverso da smirror, ma cmq...dammi 5 minuti
Crusher88
08-09-2010, 00:24
beh almeno son sicuro che il software fa cagare! e che potrò far delel ottime videochiamate
darios81
08-09-2010, 00:27
si chiama smirror
Allora l'ho provato e dipende da cosa intendi che non va fluido.
Da me Smirror va piu che bene, il video andra' ad un 23fps con una qualita' tutto sommato buona per una cam da 0.3.
Se devo dare un giudizio dalla camera da smirror direi piu' che buona.
Cmq nelle videochiamate mi va ancora piu fluida.
Crusher88
08-09-2010, 00:31
a me non sembra fluido.. mah.. non so quantificare quello che dico
cannas89
08-09-2010, 00:31
Ve ne siete accorti che nel sito dei firmware c'è la JH4 ???
darios81
08-09-2010, 00:34
a me non sembra fluido.. mah.. non so quantificare quello che dico
Ma vedi il video a scatti, lo vedi poco fluido oppure che cosa?
A me con Smirror non va iperfluido, ma si attesa su buoni livelli comunque.
Un livello decente con una qualita' del video cmq buona (considerando che mi sto vedendo al buoio pure)
Crusher88
08-09-2010, 00:41
no no non va a scatti
ma è laggato
cioè quando dico ad esempio "A" la bocca sul video si apre leggermente in ritardo
capito?
darios81
08-09-2010, 00:45
no no non va a scatti
ma è laggato
cioè quando dico ad esempio "A" la bocca sul video si apre leggermente in ritardo
capito?
Allora non e' che va a scatti, e solo poco fluido.
Anche a me va cosi, ma e' un leggero lag dovuto agli FPS che sono inferiori a 25...
Nella videochiamata problemi non ce n'e, e anche se ci fosse e' un problema comune a volta un leggero lag, tra l'audio ed il video...
purtroppo le videochiamate sono queste...
Crusher88
08-09-2010, 00:51
lo vedi.. boh spero si veda meglio nelle videochiamate
darios81
08-09-2010, 00:54
lo vedi.. boh spero si veda meglio nelle videochiamate
Ma solitamente vedi che tutte le cam anteriore sono le stesse.
Quella dei nokia che avuto era anche peggio come qualita' visiva, quell'Omnia meno di meno, anche quella del Galxy S e' uguale....
Ma poi parliamoci onestamente ( e te lo dice uno che videochiama), ma dove ti interessa la qualita' e la fluidita' nella videochiamate se dopo 5 minuti ti viene voglia di buttare il telefono in aria perche non cominci a capire piu niente?
Crusher88
08-09-2010, 01:05
xrk non capisco più niente?
cmq la mia videocamera del mio asus 1005pe è fluidissima.. spettacolo
Anche io una volta videochiamavo e anche parecchio.. una volta.. e ci stavo anche tanto tempo.. con un nokia n73 (da entrambe le parti)
Mah tanto non penso che avrò più questa esigenza
grazie per il confronto cmq
notte :)
Non importa dov'è, non sei su XP, basta che scrivi "ges dis" in Start...
Guida alla Windows Desktop Search 4+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27203145)
darios81
08-09-2010, 01:14
xrk non capisco più niente?
cmq la mia videocamera del mio asus 1005pe è fluidissima.. spettacolo
Anche io una volta videochiamavo e anche parecchio.. una volta.. e ci stavo anche tanto tempo.. con un nokia n73 (da entrambe le parti)
Mah tanto non penso che avrò più questa esigenza
grazie per il confronto cmq
notte :)
E' dipende dal software in questione.
Solitamente quelle per i cell devono trasferire audio e video tramite rete 3g, pertanto non si puo mica pretendere la videoconferenza.
Strablick
08-09-2010, 01:22
Oggi ho realizzato il mio primo widget, è semplicissimo ma se mi poteste dire che ne pensate. Ho scaricato la SDK e quando avrò tempo vedrò di sbatterci un po la testa :D
http://strablick.altervista.org//EMS_1.1.wgt
Fate salva con nome
Firmware jf8 ita..
Anche io ho jf8 ita, ma quello che dici a me non capita...
ah, ecco.. bene bene :-)
Era successa una cosa simile anche a me vedendo un film... poi ho capito l'uso del lucchetto, ma all'inizio sono rimasto basito...
Ciao abortolo ciao torna pure nei tuoi canali preferiti 'iPhone 3GS: Discussione ufficiale', '[Consiglio] Custodia proposte del Case Program Iphone 4' etc. e scrivi a Steve mi raccomando se non ti arriva la custodia regalo per chi ha problemi di antenna.
Se non hai niente da dire qui, a parte monitorare questo canale affinché non venga pronunciato il nome di iPhone invano, non dire niente.
Sei in ignore.
No perchè:muro:
quelli come lui sono il mio pane me li sbrano a colazione, lui e quelli come lui ti prego non mandarlo via che quando ho tempo lo sfotto un po dai
fabrizio_cappe
08-09-2010, 07:37
ciao gente, ho un problema, da ieri sera non riesco più ad accedere al samsung apps... mi rimane in attesa perenne ma non carica la pagina, e poco dopo la connessione cade come se non ci fosse risposta da parte del server....
sia con internet mobile che via wifi stessa cosa...
fabrizio_cappe
08-09-2010, 07:41
come non detto...è bastato un riavvio...ero straconvinto di averlo già fatto...:)
Freeman73
08-09-2010, 08:15
Finalmnet ieri è arrivato il tanto aspettato Wave.
Che dire....l'impatto più che positivo...schermo da urlo...touch formidabile.
Ho letto tutta la prima pagina...ma non riesco a sincronizzare la posta aziendale con gmail. Proverò stasera a rifarlo
salve a tutti..trovo questo forum molto completo per le info del cellulare..ho comprato il wave 15 giorni fa presso MWorld era bandarizzato vodafone e non potevo aggiornarlo attraverso il keis lo sbanderizzato e sono passato dal jf1 a jh1(con tutti i passaggi intermedi) volevo sapere se anche voi trovate il GPS del wave abbastanza approssimativo cioè con la prima versione di fw ci metteva mezz'ora pero ti indicava dov'eri precisamente adesso con la jh1 ci mette pochi secondi ma sbaglia di circa 400 metri.. succede anche a voi?
Giordy89
08-09-2010, 09:18
Oggi ho realizzato il mio primo widget, è semplicissimo ma se mi poteste dire che ne pensate. Ho scaricato la SDK e quando avrò tempo vedrò di sbatterci un po la testa :D
http://strablick.altervista.org//EMS_1.1.wgt
Fate salva con nome
Bel widget! purtroppo non lo posso usare perche non sto a casa con la wireless.. Da migliorare un po la grafica (se vuoi ti do una mano :D ).. Scusa la domanda, ma le tre "G" di google dovrebbero avere delle icone distinte tra loro..
michele21_it
08-09-2010, 09:19
Io la videochiamata l'ho provata un paio di volte con la morosa...Lei ha detto che mi vedeva fluido e non pixellato, io in compenso vedevo lei tutta squadrettata...lei ha per adesso un N96 ;) eravamo entrambi sotto copertura 3,lei forse anche migliore della mia.
Edit: Una miglioria netta che ho notato con JH3,la bussola funziona sempre perfettamente (almeno fino ad ora). Ero uno di quelli che per farla funzionare un paio di volte di fila doveva staccare la batteria,salvo poi ribloccarsi dopo X volte che la usavi..
Ok ora errore diverso. Me lo riconosce diciamo però su Kies continua a scrivere Connessione col Dispositivo Attendere..
http://i55.tinypic.com/mh8wo5.png
Per dirvi adesso mi è comparso questo:
http://i52.tinypic.com/nd5vnd.png
Ma su Kies nulla.
Mi chiedevo se fosse possibile (anche con qualche applicazione aggiuntiva):
1. fare una chiamata dettando a voce il nome del contatto
2. far leggere al cell gli sms (text-to-speech)
col mio vecchio e51 usavo entrambe queste funzioni e mi trovavo bene, ma sul wave non le ho trovate...
ELIOGABALO
08-09-2010, 10:05
arrivato il cavo jack 3.5 av tv out dalla baya, figata pazzesca!
Ok ora errore diverso. Me lo riconosce diciamo però su Kies continua a scrivere Connessione col Dispositivo Attendere..
Ma su Kies nulla.
Quando lo ha fatto a me io ho staccato tutto e poi ho spento e riacceso il pc al riavvio ho riattaccato il telefono ,atteso che riapparisse il messaggio dei driver (che se tutto va bene dovrebbe mostrarti solo segni verdi).
A questo punto dovrebbe riapparire la finestra di windows la chiudi (tanto se hai 7 rimane nella barra inferiore) ora puoi far ripartire kies che dovrebbe trovare il cell quasi subito.
Un consiglio usa sempre la stessa presa usb
arrivato il cavo jack 3.5 av tv out dalla baya, figata pazzesca!
potresti darmi il link ebay ? ;) (anche in pvt se vuoi)
grazie :)
nicolinos
08-09-2010, 10:16
hai provato con le istruzioni in prima pagina di questo thread? suggerisce di spostare due file in windows.
prova.... anche a me dava attendere perenne e ho risolto cosi'.
potresti darmi il link ebay ? (anche in pvt se vuoi)
grazie
mi associo alla richiesta....
nicolinos
08-09-2010, 10:28
Hai una foto per capire il tipo di connessione alla tv (digitale o analogica)?
il cavo parte per forza jack 3.5 a tre vie (1 video e 2 audio) e arriva ai tre RCA (giallo rosso bianco). tale connessione è analogica.
la digitale dovrebbe prevedere un arrivo con presa hdmi. ma non puo' partire jack 3.5 analogico e arrivare hdmi digitale....
forse si potrebbe trovare qualcosa in commercio da microusb a hdmi... ma il telefono ha l'uscita PAL solo al jack cuffie...quindi nisba...
SOLO ANALOGICO.
NB: il cavo si trova facilmente in commercio nei negozi fisici / grandi catene di elettronica sui 5-8 euri...
nicolinos
08-09-2010, 10:33
http://www.badaworld.it/?p=279
date un occhiata qui...
in effetti il settaggio di default è off. messo su on, non c'e' l'evidenza che dice nell'atricolo... ma la fluidita dei video migliora
Quando lo ha fatto a me io ho staccato tutto e poi ho spento e riacceso il pc al riavvio ho riattaccato il telefono ,atteso che riapparisse il messaggio dei driver (che se tutto va bene dovrebbe mostrarti solo segni verdi).
A questo punto dovrebbe riapparire la finestra di windows la chiudi (tanto se hai 7 rimane nella barra inferiore) ora puoi far ripartire kies che dovrebbe trovare il cell quasi subito.
Un consiglio usa sempre la stessa presa usb
Ce l'ho fatta!
Grazie mille a tutti! :D
AndryTAS
08-09-2010, 10:42
ragazzi ma perché mi ritrovo 3 4 applicazioni uguali e ogni volta che sì aggiornano li aggiorna 3 4 volte... come sì eliminano...
forse si potrebbe trovare qualcosa in commercio da microusb a hdmi... ma il telefono ha l'uscita PAL solo al jack cuffie...quindi nisba...
SOLO ANALOGICO.
sembra però che il galaxy S supporti la trasmissione video hd tramite cavo microusb-hdmi, ed essendo lo stesso hw, ci sono buone possibilità di averlo in seguito anche nel wave. Cmq già il jack è ottimo, ;)
Mi chiedevo se fosse possibile (anche con qualche applicazione aggiuntiva):
1. fare una chiamata dettando a voce il nome del contatto
2. far leggere al cell gli sms (text-to-speech)
col mio vecchio e51 usavo entrambe queste funzioni e mi trovavo bene, ma sul wave non le ho trovate...
purtroppo no.
temo sia un limite del sistema operativo che che se ne dica per me è basato al 99% sul kernel android 2.1 che non supportava queste funzioni.
tuttavia il nuovo 2.2 supporta queste funzioni quindi è possibile che Samsung in futuri aggiornamenti le integri anche in BADA.
purtroppo no.
temo sia un limite del sistema operativo che che se ne dica per me è basato al 99% sul kernel android 2.1 che non supportava queste funzioni.
tuttavia il nuovo 2.2 supporta queste funzioni quindi è possibile che Samsung in futuri aggiornamenti le integri anche in BADA.
Veramente nelle prime versioni firmware c'erano avanzate funzioni vocali quali letura sms, appuntamenti.
Poi nelle versioni definitive sono scomparse, magari davano problemi con alcune lingue, e verrano reintrodotte con uno degli aggiornamenti più corposi in arrivo.
Originariamente inviato da sslazio
purtroppo no.
Veramente nelle prime versioni firmware c'erano avanzate funzioni vocali quali letura sms, appuntamenti.
Poi nelle versioni definitive sono scomparse, magari davano problemi con alcune lingue, e verrano reintrodotte con uno degli aggiornamenti più corposi in arrivo.
Grazie delle risposte... allora attendo fiducioso l'evolversi.
Lo chiedo perche' mi farebbe molto comodo in moto (usando l'interfono bluetooth connesso al cell)
nicolinos
08-09-2010, 12:50
ho un cavetto jack 3.5 / 3 RCA....
collego al TV e al telefono ma nessuna tele tra quelle provate mi rileva il telefono (su cui sta girando un video in divx).
schermata completamente nera... settaggio su PAL nel telefono corretto...cavo nuovo....
inserendo il jack mi viene chiesto se auricolare o mobile TV e io setto su quest'ultimo...
idee?
CaFFeiNe
08-09-2010, 12:54
purtroppo no.
non capisco cosa c'entri android con bada...
l'interfaccia di bada... è basata su c++ quella di android su base java...
il kernel android è il linux kernel, quello di bada, bsd...
tralaltro i comandi vocali su android ci possono essere dalla 2.1 (il mio milestone li supporta), invece lo speech to text di ricerca vocale(ricerca, dettatura, etc, ma attenzione che questo sfrutta il cloud google ma funge solo con connessione) è un servizio di google che penso che non c'entri nulla col kernel, è un app a parte, tanto è vero che mi funziona anche questo sul 2.1....
bada di android ha giusto qualche libreria ;)
il cavo parte per forza jack 3.5 a tre vie (1 video e 2 audio) e arriva ai tre RCA (giallo rosso bianco). tale connessione è analogica.
la digitale dovrebbe prevedere un arrivo con presa hdmi. ma non puo' partire jack 3.5 analogico e arrivare hdmi digitale....
SOLO ANALOGICO.
NB: il cavo si trova facilmente in commercio nei negozi fisici / grandi catene di elettronica sui 5-8 euri...
io uso il cavo dell'n85 e penso sia la stessa cosa o sbaglio?
marcopa83
08-09-2010, 13:10
ragazzi domanda stupida....quando si riceve una chiamata e nn si vuole rispondere c'è un tasto che toglie la suoneria lasciando scquillare il telefono senza sentirlo....e poi rimane sempre con la suoneria messa grazie nei (nokia c'è)
ragazzi domanda stupida....quando si riceve una chiamata e nn si vuole rispondere c'è un tasto che toglie la suoneria lasciando scquillare il telefono senza sentirlo....e poi rimane sempre con la suoneria messa grazie nei (nokia c'è)
Io sapevo che basta capovolgere il telefono per ottenere l'effetto ma a me non funziona:muro:
collego al TV e al telefono ma nessuna tele tra quelle provate mi rileva il telefono (su cui sta girando un video in divx).
schermata completamente nera... settaggio su PAL nel telefono corretto...cavo nuovo....
inserendo il jack mi viene chiesto se auricolare o mobile TV e io setto su quest'ultimo...
idee?
scusa la domanda, ma visto che anche io il primo giorno mi sono trovato nelle tue stesse condizioni...... hai inserito il jack fino in fondo sentendo lo scatto con l'impressione di aver spaccato il cellulare?:rolleyes:
Sarebbe un vero peccato se non si potesse veicolare il segnale HD tramite miniUSB.......sarebbe una scelta ingegneristica a dir poco ridicola.....il terminale legge tranquillamente filmati in 720p quindi perchè dotarlo di una mera connessione composita vecchia come il cucco ?
nicolinos
08-09-2010, 13:23
scusa la domanda, ma visto che anche io il primo giorno mi sono trovato nelle tue stesse condizioni...... hai inserito il jack fino in fondo sentendo lo scatto con l'impressione di aver spaccato il cellulare?
si è inserito dentro tutto.... tant'e che chiede auricolare o mobitv? quindi dovrebbe essere dentro...
diciamo che è dentro fino al piccolo scalino metallico del jack... quindi di piu' non entra....
cheppalle.....perchè???? perchè???
Crusher88
08-09-2010, 13:24
è vero
la qualità SD del cavetto tv out fa schifo
o almeno sul mio tv full HD samsung si vede davvero male
su un catodico si vedrà certamente meglio
è vero
la qualità SD del cavetto tv out fa schifo
o almeno sul mio tv full HD samsung si vede davvero male
su un catodico si vedrà certamente meglio
Pensavo di aver sbagliato qualcosa quando ho visto i video fatti dal wave col cavetto al tv full hd led, penosi!! se mi dici così mi rincuori non'è colpa mia e tanto meno del cellulare.!!!
mentalrey
08-09-2010, 13:30
Ho appena fatto il test suoneria con un collega.
Se il telefono e' gia' a testa in giu'...suona e basta.
Se il telefono lo appoggi a testa in giu' mentre ti stanno chiamando, la suoneria va' in mute
esattamente come impostato nel menu del telefono.
Vale la stessa cosa per il vivavoce, mettendo il telefono a pancia in su durante una chiamata si attiva in automatico.
(naturalmente devono essere state attivate le preferenze apposite)
nicolinos
08-09-2010, 13:31
voi che avete il tv out funzionante...che versione FW avete? io ho aggiornato all'ultima...j8
voi che avete il tv out funzionante...che versione FW avete? io ho aggiornato all'ultima...j8
anche io all'ultima di kies jf8
Pensavo di aver sbagliato qualcosa quando ho visto i video fatti dal wave col cavetto al tv full hd led, penosi!! se mi dici così mi rincuori non'è colpa mia e tanto meno del cellulare.!!!
Usa il collegamento tramite il wifi della TV e avrai l'hd.
nicolinos
08-09-2010, 13:37
mannaggia ma perchè non deve andare!!!
si fa strada l'ultima, la piu' improbabile delle ipotesi....che il cavo sia nato male...
non ho modo di testare il cavo con un altra cosa che non sia il wave...!
o si??? se metto il jack nell'audio di un pc dovrei sentire l'audio...giusto?
Crusher88
08-09-2010, 13:45
ma che cosa.. è penosa la qualità sd. non raccontiamocela
come quando collegai la wii al tv full HD in SD ed era INGUARDABILE
mentre invece quando ero collegato in sd al tv catodico era ok
Crusher88
08-09-2010, 13:47
Usa il collegamento tramite il wifi della TV e avrai l'hd.
che cosa intendi?
nicolinos
08-09-2010, 13:55
.........rispondo io...
nel menu' wave c'e' la connettivita dlna che consente di collegare le periferiche piu' recenti via wi fi .
se hai un full hd a led samsung dovrebbe essere implementata tale funzione nel menu'. dai un occhio e se si, sei apposto.
domanda da niubbo...che accade inserendo il cavetto dati usb nella USB del televisore??
.........rispondo io...
nel menu' wave c'e' la connettivita dlna che consente di collegare le periferiche piu' recenti via wi fi .
se hai un full hd a led samsung dovrebbe essere implementata tale funzione nel menu'. dai un occhio e se si, sei apposto.
domanda da niubbo...che accade inserendo il cavetto dati usb nella USB del televisore??
sembra strano ma nonostante abbia preso un samsun 32'' serie c6000 a led non ho la dlna possibile?
alessandro85roma
08-09-2010, 14:07
Ieri ho provato il cavo video di una videocamera da Jack 3,5 a RCA...niente..!
Ho impostato PAL, ho spuntato la casella a fianco alle impostazioni dell'uscita TV...mi è apparso un menu contestuale quando ho avviato un video che mi diceva se usare l'accessorio come auricolare o uscita video..ma poi non si vede nulla :confused:
Firmware JH1.
ciao ragazzi, su kies quale firmware per gli europa vi da come ultimo? perchè a me da sempre jf8 ma l'jh3 ancora no. Come mai?
Il mio è europa
Crusher88
08-09-2010, 14:19
no guardate che avete una confusione da paura in testa
il DLNA è una cosa
il TV OUT è 1 altra
se io voglio giocare NFS sul mio tv FULL hd ho bisogno di una tv out
il DLNA mi serve solo per vedere dei file video che ho sul cell ad es direttamente sul tv.
ps. non tutti i samsung hanno il dlna.
mi associo... te lo immagini si vede il desktop Bada ? :D
qualcuno lo prova ?
ELIOGABALO
08-09-2010, 14:35
idee?
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=CAVO+AUDIO+VIDEO+AV+TV+OUT&_sacat=0&_dmpt=Accessori_per_Cellulari&_odkw=tv+av+out&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1313
io su pal vedevo in bianco e nero, ho messo l'altra opzione. io ho preso il cavetto nokia e funziona senza problemi.
mi associo... te lo immagini si vede il desktop Bada ? :D
qualcuno lo prova ?
Mah... io non ho un tv con ingresso usb, ma immagino che serva per collegarci chiavette o hd esterni e quindi penso che il wave verrebbe montato come periferica di massa.
Mi associo ai curiosi! Chi prova? :-)
ho appena visto il sito del mw e il wave garanzia italia costa solo 329..che il prezzo si sia ridotto così tanto anche nel negozio fisico? dubito..cmq se per circa 300 si trova l'import a sto punto per 30 € meglio prenderlo nel sito del mw
nicolinos
08-09-2010, 14:55
io prima delle 18.30 non riesco a provare...ma provo di certo e dopo posto un messaggio!!!
al 99% lo vede come mass storage. per me le foto le vede, ma i video non credo proprio perchè sul TV non c'è un player video di file.
Crusher88
08-09-2010, 14:57
non succederà niente
mi gioco la testa
nicolinos
08-09-2010, 15:01
no guardate che avete una confusione da paura in testa
il DLNA è una cosa
il TV OUT è 1 altra
se io voglio giocare NFS sul mio tv FULL hd ho bisogno di una tv out
il DLNA mi serve solo per vedere dei file video che ho sul cell ad es direttamente sul tv.
ps. non tutti i samsung hanno il dlna.
nessuno ha mai parlato di giocare, se l'esigenza è vedere un video, DLNA è una soluzione della madonna....ad avere una tele che abbia wifi!
La AV analogica (3rca o TV OUT che dir si voglia) serve per controllare in toto il telefono...dai menu' ai giochi eccetera... fa vedere quello che c'e' sul monitor del tv e basta.
il problema è che 800x480 del bada su un tv ad alta risoluzione (full hd, o hd ready poco cambia) è penoso.
quindi è abbastanza penoso anche il game.
hdmi-microusb sarebbe da testare... mi risulta che vada sul galaxy... chi avesse cavo+galaxy e potesse provare su wave...
Strablick
08-09-2010, 15:02
Bel widget! purtroppo non lo posso usare perche non sto a casa con la wireless.. Da migliorare un po la grafica (se vuoi ti do una mano :D ).. Scusa la domanda, ma le tre "G" di google dovrebbero avere delle icone distinte tra loro..
Grazie mille per averlo provato. L'ho fatto perché a me serve molto!
Lo so il problema principale sono proprio le icone, non ne ho trovate di belle e le 3 di google sono uguale.
Grazie ancora
ondalatina
08-09-2010, 15:10
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza con il cavo tv-out. A me ha funzionato perfettamente da subito, ho visto diversi divx memorizzati nel telefono sulla mia TV (samsung HD plasma); con settaggio PAL nella configurazione e selezione scelta Mobile TV all'inserimento del cavetto nel telefono (vers. sw. H1).
Come cavo ho usato un normalissimo cavetto acquistato al supermercato, vi allego la foto, nessun cavetto nokia quindi.
Per il resto sulla tv ho selezionato l'ingresso A/V e ho visto subito la schermata del mio wave, la qualità certo non è HD ma il filmato, una volta avviato, scorre fluido e senza intoppi.
paultherock
08-09-2010, 15:21
Io sapevo che basta capovolgere il telefono per ottenere l'effetto ma a me non funziona:muro:
Devi impostarla tramite le impostazioni che trovi nel menù "impostazioni->generale->movimenti" perché di default non è attiva come funzione. Da lì puoi anche impostare o meno il fatto di scorrere le foto nel media browser semplicemente inclinando il telefono che quella di attivare il vivavoce mettendo il telefono in orizzontale.
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza con il cavo tv-out. A me ha funzionato perfettamente da subito, ho visto diversi divx memorizzati nel telefono sulla mia TV (samsung HD plasma); con settaggio PAL nella configurazione e selezione scelta Mobile TV all'inserimento del cavetto nel telefono (vers. sw. H1).
Come cavo ho usato un normalissimo cavetto acquistato al supermercato, vi allego la foto, nessun cavetto nokia quindi.
Per il resto sulla tv ho selezionato l'ingresso A/V e ho visto subito la schermata del mio wave, la qualità certo non è HD ma il filmato, una volta avviato, scorre fluido e senza intoppi.
e si infila nella presa per le cuffiette del nostro wave? Ma vedi un po'.
Grazie
Salve a tutti
Sono un possessore da luglio di un samsumg wave, preso con abbonamento a vodafone. stile libero new- per 2 anni e per 19 euro mensili per traffico internet, escluso traffico telefonico
L'ho usato per navigare fino alla prima fattura dal costo di oltre 70 euro...
Premetto che sono ignorante in materia, io navigavo tranquillamente, sapendo che spendevo sempre 19 euro, adesso ho capito la differenza tra navigazione wap e navigazione web; Comunque ho chiamato il 190 e mi hanno "gentilmente " rimborsato il tutto, dicendomi di stare attento alle configurazione del cellulare e settare i parametri giusti
Da allora mi sono iscritto al sito della vodafone per monitore giornalemente il traffico e mi segno giorno ed ora di ogni connessione, e sono tutte a posto in quanto spuntato l'accesso da cellulare con mobile.vodafone.
it
Nonostante questo ogni 4/5 giorni partono delle connessioni web omnitel da costo di 5 euro, ma da dove e come??
Se vado su impostazioni-connettività-rete- connseessioni si presentano 3 opzioni
1 acc internet da cell apn mobile.vodavone.it
2 mms vodavone apn mms vodafone.it
3 internet apn web.omitel.it
queste 3 opzioni sono grigie, quindi inaccessibili per essere modificate, qualcuno puo' dirmi come fare a modificare l'opzione 3 ed eliminare la connessione web?
leggendo in rete, alcuni usano la scheda di un altro gestore per modificare questi campi, io non ci sono riuscito! forse perche' il samsumg e brandizzato vodafone, non esternamente, am ogli volta che si accende appare il marchio Vodafone, anche se mella la sim di un'altro gestore.
altri dicono di collegarsi al sito unlockit e modificare l'apn, ma non ho capito bene come, anzi se qualcuno sa spiegarmi come fare e quali sono i passi da fare.
l'assistenza vodafone mi dice
_ dipende dal telefono. portarlo al centro assistenza samsumg
portarlo al centro assistenza vodafone- fatto, da mi dicono di chiamare il 190
_ dipende dal fatto che partono connessioni in automatico. ma da dove? e come'
Insomma se qualcuno, per favore mi puo' aiutare !
chiedo scusa se questo non è la sezione esatta dove postare questa richiesta
Grazie mille
Roberto
ah dimenticavo.
Oggi volevo accedere a samsung apps da Kies ma un messaggio mi dice che bisogna prima aggiornare la versione del software stesso.
Accetto, si avvia la procedura ma non scarica niente e il Kies riparte senza aggiornamento e senza la possibilità di accedere a samsung apps.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
ah dimenticavo.
Oggi volevo accedere a samsung apps da Kies ma un messaggio mi dice che bisogna prima aggiornare la versione del software stesso.
Accetto, si avvia la procedura ma non scarica niente e il Kies riparte senza aggiornamento e senza la possibilità di accedere a samsung apps.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
è stato ripetuto un'infinità di volte nelle ultime pagine :) ci sono i server di samsung intasati, fai il download e l'aggiornamelnto manualmente
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do
http://www.247android.com/android/adobe-flash-player-10-1-ecco-i-requisiti-minimi-5502010.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+247android+%28247+Android%29
e il Wave? (n.b) O.s Android 2.2 e noi? spero ci saremo anche se con mesi di ritardo
http://www.247android.com/android/adobe-flash-player-10-1-ecco-i-requisiti-minimi-5502010.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+247android+%28247+Android%29
e il Wave? (n.b) O.s Android 2.2 e noi? spero ci saremo anche se con mesi di ritardo
credo fosse un articolo mirato ad android.
Da noi il discorso cmq è simile: dolphin con supporto flash 10.1 e s.o. più legato alla gpu. Come requisiti basta e avanza quello che abbiamo sotto il cofano, ma imho devono sicuramente cambiare qualcosa a livello gestione ram, perchè ho qualche dubbio sui limiti attuali. Se ne parla credo a fine anno (3 mesetti) ;)
cmq nn mi dispiacerebbe un porting di skyfire/opera mobile
Vellerofonte
08-09-2010, 16:04
Una cosa bisogna dirla.....
In generale questi benedetti SP mi danno un'impressione di fragilità paurosa, certo il wave è veramente solido ma non lo userei mai come usavo il Motorola V3, o peggio ancora il Nokia 3330.....
Dal Samsung Corby in su sembrano veramente troppo fragili.....voi lo terreste il vostro wave senza custodia e calzetta nella tasca con le chiavi?
Una cosa bisogna dirla.....
In generale questi benedetti SP mi danno un'impressione di fragilità paurosa, certo il wave è veramente solido ma non lo userei mai come usavo il Motorola V3, o peggio ancora il Nokia 3330.....
Dal Samsung Corby in su sembrano veramente troppo fragili.....voi lo terreste il vostro wave senza custodia e calzetta nella tasca con le chiavi?
è inevitabile; facciamo dei paragoni:
-il metallo, è facile che si deformi, la plastica di solito si graffia (si spacca se l'urto è notevole.
-il display del wave è antigraffio, ci puoi strisciare tranquillamente il coltellino sopra senza indugi. Ma se cade il vetro si può spaccare. Un display il policarbonato o più in generale in plastica trasparente è difficile che si spacchi anche se cade, ma tende a diventare una porcheria di geroglifici se lo teniamo in tasca insieme alle chiavi.
-componenti interne: più roba c'è integrata, più rischio si ha in caso di cadute.
non succederà niente
mi gioco la testa
Allora con cavo jack del nokia n85 funziona tutto si il desktop del wave e tutto quello che visualizzi in quel momento sul cell.
Con cavo mini usb/usb del pc collegandolo al tv e impostando in archiviazione di massa funziona perfettamente come hdd e rileva ugualmente tutti i contenuti multimediali foto etc del wave.
è inevitabile; facciamo dei paragoni:
-il metallo, è facile che si deformi, la plastica di solito si graffia (si spacca se l'urto è notevole.
-il display del wave è antigraffio, ci puoi strisciare tranquillamente il coltellino sopra senza indugi. Ma se cade il vetro si può spaccare. Un display il policarbonato o più in generale in plastica trasparente è difficile che si spacchi anche se cade, ma tende a diventare una porcheria di geroglifici se lo teniamo in tasca insieme alle chiavi.
-componenti interne: più roba c'è integrata, più rischio si ha in caso di cadute.
Sarà....ma anche avendo visto il video del coltellino, cerco di non farci arrivare vicino neanche una chiave.;)
non succederà niente
mi gioco la testa
Allora con cavo jack del nokia n85 funziona tutto si il desktop del wave e tutto quello che visualizzi in quel momento sul cell.
Con cavo mini usb/usb del pc collegandolo al tv e impostando in archiviazione di massa funziona perfettamente come hdd e rileva ugualmente tutti i contenuti multimediali foto etc del wave.
Trovata testa persa al gioco... chi l'avesse smarrita puo' passare a riprenderla :-D
paultherock
08-09-2010, 16:17
Salve a tutti
Sono un possessore da luglio di un samsumg wave, preso con abbonamento a vodafone. stile libero new- per 2 anni e per 19 euro mensili per traffico internet, escluso traffico telefonico
Premetto che sono ignorante in materia, io navigavo tranquillamente, sapendo che spendevo sempre 19 euro, adesso ho capito la differenza tra navigazione wap e navigazione web; Comunque ho chiamato il 190 e mi hanno "gentilmente " rimborsato il tutto, dicendomi di stare attento alle configurazione del cellulare e settare i parametri giusti
Da allora mi sono iscritto al sito della vodafone per monitore giornalemente il traffico e mi segno giorno ed ora di ogni connessione, e sono tutte a posto in quanto spuntato l'accesso da cellulare con mobile.vodafone.
it
Nonostante questo ogni 4/5 giorni partono delle connessioni web omnitel da costo di 5 euro, ma da dove e come??
Se vado su impostazioni-connettività-rete- connseessioni si presentano 3 opzioni
queste 3 opzioni sono grigie, quindi inaccessibili per essere modificate, qualcuno puo' dirmi come fare a modificare l'opzione 3 ed eliminare la connessione web?
leggendo in rete, alcuni usano la scheda di un altro gestore per modificare questi campi, io non ci sono riuscito! forse perche' il samsumg e brandizzato vodafone, non esternamente, am ogli volta che si accende appare il marchio Vodafone, anche se mella la sim di un'altro gestore.
altri dicono di collegarsi al sito unlockit e modificare l'apn, ma non ho capito bene come, anzi se qualcuno sa spiegarmi come fare e quali sono i passi da fare.
Grazie mille
Roberto
Occhio che le impostazioni vanno fatte sia per internet, sia per le applicazioni, sia per i widget. basta che te ne dimentichi una e da lì quelli ti "ciucciano" credito!
mentalrey
08-09-2010, 16:18
Tanto per ricordarcelo, soprattutto quando la batteria si fottera' girando
4 paginette internet, se e quando ci sara' l'aggiornamento di Flash player 10.1 per bada
Adobe Flash Player 10.1 pare sia particolarmente avido di risorse,
tant’è che la software house editrice ha pubblicato i requisiti minimi perché possa essere implementato nei device.
Oltre che Android Froyo, negli smartphone con display VGA è richiesta almeno una CPU Cortex A8 da 550 MHz
con scheda grafica dedicata.
I requisiti si alzano per terminali con monitor WVGA: qui per far girare Adobe Flash Player 10.1
è necessaria la presenza di un processore Arm Cortex A8 con clock rate pari a 800 MHz.
Adobe avrebbe indicato alcuni dispositivi compatibili con il suo player: Google Nexus One e HTC Desire, HTC Evo 4G, Motorola Droid X, etc.
Non è invece stato fornito l’elenco degli smartphone incapaci di fornire il supporto,
ma tra questi pare ci sia di certo il Motorola Milestone.
fonte www.247android.com
Mortacci a chi ha abusato di quel software per fare qualsiasi cosa nei siti, perche' non sa' programmare in html.
ciao ragazzi, su kies quale firmware per gli europa vi da come ultimo? perchè a me da sempre jf8 ma l'jh3 ancora no. Come mai?
Il mio è europa
Ragazzi, mi potete rispondere.....
Grazie
domanda interessante: ci sono batterie compatibili col wave con mAh superiore a 1500 ? O è un formato ancora introvabile ? Sarebbe una manna intorno ai 1800-2000.
mentalrey
08-09-2010, 16:26
Grazie mille per averlo provato. L'ho fatto perché a me serve molto!
Lo so il problema principale sono proprio le icone, non ne ho trovate di belle e le 3 di google sono uguale.
Grazie ancora
Se non e' troppa roba te le posso creare in 3D io e poi ridimensionarle a dovere.
sempre che nel centinaio che ci sono nel mio pacchetto per linux non trovi gia' qualcosa che ti piace.
http://kde-look.org/content/show.php/DarkGlass_Reworked?content=67902
nicolinos
08-09-2010, 16:30
mi spiace per la testa di crusher... ma cosa intendi per contenuti multimediali..?
cioè mi vorresti dire che io arrivo a casa attacco alla tele usb, lancio un filmato e la tele lo manda a video???
e se si...a che risoluzione??? guarda che questa sarebbe bella... diventa inutile il cavo AV...(per chi ha TV con usb).
ah, batterie io ho cercato ma ancora "nada x il bada"...
mi spiace per la testa di crusher... ma cosa intendi per contenuti multimediali..?
cioè mi vorresti dire che io arrivo a casa attacco alla tele usb, lancio un filmato e la tele lo manda a video???
e se si...a che risoluzione??? guarda che questa sarebbe bella... diventa inutile il cavo AV...(per chi ha TV con usb).
ah, batterie io ho cercato ma ancora "nada x il bada"...
si è così, viste foto e video fatti con lui e ascoltata musica con il lettore proprio per prova.
Crusher88
08-09-2010, 16:38
era ovvio che fosse riconosciuto come supporto di massa
io dicevo che di certo non si vedeva il video,,
Salve a tutti
it
Grazie mille
Roberto
Occhio che le impostazioni vanno fatte sia per internet, sia per le applicazioni, sia per i widget. basta che te ne dimentichi una e da lì quelli ti "ciucciano" credito!
Esatto e aggiungo deve imposare l'Apn da usare anche per le app Java (Opera Mini ad esempio): tap - "Giochi e Altro" - puntini - connessioni.
credo fosse un articolo mirato ad android.
Da noi il discorso cmq è simile: dolphin con supporto flash 10.1 e s.o. più legato alla gpu. Come requisiti basta e avanza quello che abbiamo sotto il cofano, ma imho devono sicuramente cambiare qualcosa a livello gestione ram, perchè ho qualche dubbio sui limiti attuali. Se ne parla credo a fine anno (3 mesetti) ;)
cmq nn mi dispiacerebbe un porting di skyfire/opera mobile
Samsung ha annunciato che arriverà con aggiornamenti il supporto a flash 10.1 e ad html 5.
Il mio è europa
Perchè hanno appena inziato a disribuire in Europa il JH3 e quindi dipende dal paese, in Germania ed Inghilterra mi pare sia disponibile.
CaFFeiNe
08-09-2010, 16:59
raga ma qualcuno aveva postato questa? mi sembra di no
Originariamente inviata da vivnapoli forum hdblog
Si era discusso molto del fatto che la versione di palringo avesse solo aim e gtalk. Avevo allegato una versione con gli alti servizi ma si perdeva l'integrazione con social hob e le notifiche push. In più chiedeva ogni volta la conferma per accedere a internet.
Ho risolto il problema
almeno penso, e vi spiegherò come fare.
1) scaricare l'allegato e estraete i 3 file sul desktop.
2) connettete il Wave im modalità Debug usb o Samsung Kies
(io ho usato la prima)
3) aprite STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
4) Doppio clic su AppEx -> User -> java -> Hidden games -> Palringo.
5) Attenzione, dovreste avere una schermata uguale a questa
6) Eliminate i due file Palringo.jar e Palringo.jad cliccando col tasto destro -> Delete
7) Al loro posto trascinate i due file che avete precedentemente estratto sul desktop.
8) riavviate il telefono
9) se al login vi da l'errore il server Palringo sembra aver smesso di rispondere riscrivete nome utente e password.
E il gioco è fatto.
link ai files
http://www.multiupload.com/IO8QV3TW6H
si è così, viste foto e video fatti con lui e ascoltata musica con il lettore proprio per prova.
no, nn ci credo...... @_@ :asd:
............. MA VIEEENI !! :D
mò che esco dall'ufficio vado a casa e collego SUBITO il wave al Bravia '40.
quindi stai dicendo che
- vedi tramite usb i video del wave ? (ris. hd o pal ?)
- mp3/foto caricati col software del wave o dal software della tv ?
raga ma qualcuno aveva postato questa? mi sembra di no
...............
link ai files
http://www.multiupload.com./IO8QV3TW6H
Ottimo, aggiungo in Prima. ;)
Mi era sfuggito ma seguire più di 3 forum ancora non ci riesco....:(
macchia nera
08-09-2010, 17:32
Salve a tutti
it
Grazie mille
Roberto
Come ti hanno risposto paultherock ed fbstyle, di profili da impostare ce n'è ovunque, quindi sei sempre a rischio di dimenticaterne qualcuno, inoltre su alcune funzionalità è impostato di default e non puoi cambiarlo (ad es. tethering), hai una sola possiblità cambiare il fw con il multiloader, a quel punto puoi cancellare/modificare i profili di connessione non coperti dal tuo contratto; il problema è che non puoi tornare indietro al fw di Vodafone perchè in giro non si trova.
Per tua informazione dopo un po' di tentennamenti (durati poco in realtà), io ho fatto così. Vedi tu cosa ti conviene.
display incredibile touch meraviglioso..solo una cassa ma suona eccome! Unica cosa leggevo su altri forum di un utente che lamentava audio cupo e basso durante le chiamate. Visto che sarebbe il telefono di tutto il giorno lavoro amici eccetera e telefono spesso mi dite in modo molto serio su che livello siamo?si sente alto in capsula? Non uso cuffie o altro,intendo audio da capsula siate severi grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.