PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

TheFlash
03-01-2011, 16:46
Io mi trovo bene, e non la trovo lenta a caricare le pagine.
Uso molto anche il widget di facebook.
Della chat non me ne frega niente e quindi per me anche se non c'è non mi interessa.

Sinceramente anche io la trovo lenta ma soprattutto scattosa fino alla nausea!!

Giordy89
03-01-2011, 16:51
Io mi trovo bene, e non la trovo lenta a caricare le pagine.
Uso molto anche il widget di facebook.
Della chat non me ne frega niente e quindi per me anche se non c'è non mi interessa.
Meglio andare su http://touch.facebook.com/ è molto piu fluido e carica mooooolto prima, ma a volte salta dei link..
E poi dall'app non si capisce se un tuo amico abbia pubblicato un link oppure abbia scritto qualcosa lui!

AceDuff
03-01-2011, 17:01
Io ho un piano Zero Limits Smart dove pago 1,50 euro alla prima connessione e fino a 100 mega di traffico al giorno.
Io non ho fatto come te, se clicchi sui widget o programmi che usano la connessione in automatico usi la rete 3G.
Se non vuoi avere queste sorprese allora fai come me che tieni sempre attivo il wifi cosi' non usa la rete 3G, se poi la vuoi utilizzare basta che disattivi il wifi e sei a posto.
Avrei preferito che nelle varie impostazioni del telefono si poteva mettere un avviso che chiedeva la conferma nell'utilizzo della rete 3G in modo da evitare di aprire per errore un widget e cosi' pagare.

Eh non sarebbe male come soluzione quella del wi-fi, non fosse altro che tenerla accesa = consumo di batteria...Per quanto il Wave abbia una batteria da paura non mi pare il massimo... :mc: Grazie per la risposta comunque! Qualcun altro ha qualche suggerimento?

weryb
03-01-2011, 17:08
Eh non sarebbe male come soluzione quella del wi-fi, non fosse altro che tenerla accesa = consumo di batteria...Per quanto il Wave abbia una batteria da paura non mi pare il massimo... :mc: Grazie per la risposta comunque! Qualcun altro ha qualche suggerimento?

Il cosumo del wifi sara' dello 0.01%.
La batteria si consuma quando usi applicazioni o altre cose.
Io lo tengo sempre acceso e ho visto che acceso o spento non cambia niente.
Al massimo puoi sempre provare a vedere quanto cosuma, tanto non costa niente.

TheFlash
03-01-2011, 17:12
Io lo tengo sempre acceso e ho visto che acceso o spento non cambia niente.
Al massimo puoi sempre provare a vedere quanto cosuma, tanto non costa niente.

Esatto, tanto si attiva solo quando avvii il browser e lo usi ;)

epa
03-01-2011, 17:21
Secondo voi l'uso del feedback con vibrazione sulla tastiera (livello 4) comporta un consumo eccessivo della batteria dato che mando molti sms al giorno?

Cigolio
03-01-2011, 17:25
L'ho preso ieri sera da Eldo a 269€. Indubbiamente è un cell spettacolare, ma mi chiedo se un comune mortale potrebbe mai utilizzarlo a pieno senza leggersi metà di questo forum...
Col tempo, penso almeno un paio di settimane, e col l'aiuto dei vostri consigli risolverò i vari problemini, ma ditemi solo se per far funzionare la sveglia devo per forza aggiornare al JK1.
Prima devo far funzionare Kies però!
P.s. Ma il tasto "indietro" non esiste proprio? Voi premete menù o chiudi chiamata?

ICER
03-01-2011, 17:29
Ciao

Sto prendendo in considerazione di comprare questo telefono.

Paragonato a iphone e a nokia c7/n8 mi sembra il migliore per compromesso funzioni/prezzo.

Poi a me piace la grafica e lo stile samsung :D

Volevo sapere se c'e' la possibilita' di avere il navigatore gratis, anche in java, perche' gia' preinstallato c'e' un navigatore ma ho sentito dire che e' limitato come tempistica per usarlo e che marche ci sono di navigatore perche' sarei interessato ad averci sopra il garmin.

Ciao e grazie

weryb
03-01-2011, 17:34
L'ho preso ieri sera da Eldo a 269€. Indubbiamente è un cell spettacolare, ma mi chiedo se un comune mortale potrebbe mai utilizzarlo a pieno senza leggersi metà di questo forum...
Col tempo, penso almeno un paio di settimane, e col l'aiuto dei vostri consigli risolverò i vari problemini, ma ditemi solo se per far funzionare la sveglia devo per forza aggiornare al JK1.
P.s. Ma il tasto "indietro" non esiste proprio? Voi premete menù o chiudi chiamata?

Cosa vuol dire far funzionare la sveglia? Io ho la versione JI1 e funziona.
In effetti il tasto indietro non c'è a meno che non ci sia nel menu.
Lo trovo anche io scomodo.

Cigolio
03-01-2011, 17:40
Funziona anche da cell spento? Ovviamente ho impostato l'accensione, ma non va...!

weryb
03-01-2011, 17:47
Funziona anche da cell spento? Ovviamente ho impostato l'accensione, ma non va...!

Si, a me funziona anche a telefono spento.

mind12
03-01-2011, 17:47

c'è c'è la sveglia...occhio alla spiegazione perchè è una barzelletta:

praticamente ogni volta che imposti la sveglia,anche se c'è gia il segno di spunta sull'accensione automatica tu devi comunque ripremerlo e salvarlo,in poche parole non ti tiene salvata l'impostazione anche se sembra di si...

lo so lo so,sembra incredibile ma è così...e se col fw ufficiale non risolvono anche questo insieme ad altre cose samsung mi farà veramente incazzare...

planet86
03-01-2011, 18:00
ciao a tutti, è da un mesetto che ho anche io il wave e vi leggo appassionatamente:D anche se non ho mai scritto! non so se sono un eccezzione ma a me la sveglia ha sempre funzionato normalmente anche da cell spento senza problemi ed ho bada 1.0, a tal proposito vorrei fare il passaggio appena uscirà ad 1.2 ma ho un dubbio, ho sul telefono asphalt e need for speed che ho scaricatto gratis dal telefono ed ora sono a pagamento...non c'è un modo per bakupparle sul pc in modo da non doverle poi comprare??? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Massy84
03-01-2011, 18:04
certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...mah, vedremo, per ora imho la situazione non è così rosea come alcuni la dipingono (ps. Sygic ancora non è uscito eh...)

mind12
03-01-2011, 18:07
ciao a tutti, è da un mesetto che ho anche io il wave e vi leggo appassionatamente:D anche se non ho mai scritto! non so se sono un eccezzione ma a me la sveglia ha sempre funzionato normalmente anche da cell spento senza problemi ed ho bada 1.0, a tal proposito vorrei fare il passaggio appena uscirà ad 1.2 ma ho un dubbio, ho sul telefono asphalt e need for speed che ho scaricatto gratis dal telefono ed ora sono a pagamento...non c'è un modo per bakupparle sul pc in modo da non doverle poi comprare??? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

e spererei che quando esce bada 1.2 faccia solo l'aggioramento tendendo lo storico delle app...perchè se non lo fa io vendo al volo questo telefono.

hexaae
03-01-2011, 18:26
Ti ringrazio, si ho visto la guida ma non trovo risposta alle mie domande...
Specifico meglio..praticamente non riesco ad usare il easyvnc a se stante.
Deve per forza essere acceso il mio portatile per poter controllare il secondo pc.
Altrimenti mi da Connection Error.

Mentre per quanto riguarda l'accesso fuori dalla propria rete wifi, beh non so proprio come muovermi :D
Ho trovato poca roba su google, tutta in inglese...a quanto ho capito dovrei assegnare un ip statico al mio muletto nonostante ce l'abbia dinamico. E poi dovrei riuscire ad accederci anche dalla rete 3G. Ma non so come fare...:(
Grazie a chi mi aiuterà ;)

Beh, qui direi che devi spratichirti un po' sulle reti... ;)
Chiaramente per accedere al tuo muletto o al tuo PC al di fuori della tua rete casalinga (tipicamente indirizzi 192.168.x.x) devi conoscere l'IP pubblico (detto anche 'esterno') su Internet del PC al quale vuoi accedere. Per farlo puoi semplicemente collegarti a siti tipo http://www.whatismyip.com dal PC in questione.
Prima l'avevo parecchio sintetizzato ma l'avevo già scritto :)
Ovviamente poi le porte di eventuali firwall/router sui PC in questione devono essere aperte (le 5800 e 5900, dovrebbero bastare solo le TCP) e su di essi attivo un VNC come server (il client è sempre il Wave). Tutto qui...

Sbagliatissmo: il WiFi consuma tantissimo. Sparare e ricevere onde radio è molto dispendioso, così come i cambi frequenti da 3G/GPRS da un operatore all'altro (che spiega le "inspiegabili" ;) durate di batteria discordanti riportate dagli utenti, persino nella stessa stanza di sempre. Vedi distanza della cella, tempo atmosferico, disturbi radio nell'etere etc.).

ma ditemi solo se per far funzionare la sveglia devo per forza aggiornare al JK1.
Dipende: se vuoi risolverlo sì, dalla JK1 in sù (JL2, 1.2 ufficiale che uscirà a breve...), sennò ti basta il workaround di salvare sempre quando esci da una sveglia.

Perché una barzelletta? L'ho visto su molti telefoni di marche e OS differenti in passato. Diciamo che è un bug stupidissimo ma ahimé tristemente frequente...

lo so lo so,sembra incredibile ma è così...e se col fw ufficiale non risolvono anche questo insieme ad altre cose samsung mi farà veramente incazzare...
In che senso? È stato detto e ripetuto 1000 volte che già nella JK1 è risolto. Ovviamente la 1.2 final includerà anche questo fix.

certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...
È praticamente sicuro: se l'hanno fatto nella JL2 io direi che è una misura che manterranno anche nei successivi fw. Io purtroppo ho perso Monopoly e qualche altra cosa, ma è comprensibile: le offerte sono regionali (di nazione in nazione) e non ci si può lamentare se con un "trucchetto" facile fino ad oggi si potevano scaricare per tutti... Samsung e/o i produttori software delle app fanno accordi di varia natura legati a vari motivi e questo spiega la regionalità dell'offerta (ogni paese ha i suoi prezzi, operatori, rete di distrubuzione Samsung...). Non c'è niente da fare se non rassegnarsi se fino ad oggi "ci è andata bene".

mind12
03-01-2011, 18:29
hexaee non sono un genio della tecnologia ma nella mia vita ne ho avuti di telefoni e MAI ho avuto questa,ripeto, BARZELLETTA della sveglia.

se poi ci sono altri telefoni che fanno questo simpatico scherzetto amen...

TheFlash
03-01-2011, 18:30
certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...mah, vedremo, per ora imho la situazione non è così rosea come alcuni la dipingono (ps. Sygic ancora non è uscito eh...)

Come direbbe mia nonna...shcus ma ch' te ne fott della 1.2 ufficiiiale? :D :D :D

A parte gli scherzi, io ormai attendo solo fw ufficiosi, tanto ormai kies non lo uso più.. :)
Hai provato nDrive? Bella cagatina èh? :D

Cigolio
03-01-2011, 18:31

praticamente ogni volta che imposti la sveglia,anche se c'è gia il segno di spunta sull'accensione automatica tu devi comunque ripremerlo e salvarlo,in poche parole non ti tiene salvata l'impostazione anche se sembra di si...

ma io vorrei solo che suonasse OGNI GIORNO dal lunedì al venerdì... Chiedo troppo?
Ogni sera devo dargli la carica come facevano i nostri nonni con gli orologi a carica manuale?
Alla faccia del cell ultramegamoderno...!

Massy84
03-01-2011, 18:32
Come direbbe mia nonna...shcus ma ch' te ne fott della 1.2 ufficiiiale? :D :D :D

A parte gli scherzi, io ormai attendo solo fw ufficiosi, tanto ormai kies non lo uso più.. :)
Hai provato nDrive? Bella cagatina èh? :D

Swipe e gestione memoria almeno un pò più DECENTE...direi che si, mi interesserebbe :) cmq attendo i firm ufficiali ma da mettere tramite ML perchè, teoricamente, tutti i firm ufficiali tramite Kies sono lite quindi non si perde nulla

Massy84
03-01-2011, 18:35
È praticamente sicuro: se l'hanno fatto nella JL2 io direi che è una misura che manterranno anche nei successivi fw. Io purtroppo ho perso Monopoly e qualche altra cosa, ma è comprensibile: le offerte sono regionali (di nazione in nazione) e non ci si può lamentare se con un "trucchetto" facile fino ad oggi si potevano scaricare per tutti... Samsung e/o i produttori software delle app fanno accordi di varia natura legati a vari motivi e questo spiega la regionalità dell'offerta (ogni paese ha i suoi prezzi, operatori, rete di distrubuzione Samsung...). Non c'è niente da fare se non rassegnarsi se fino ad oggi "ci è andata bene".

per me dimostrano solo di aver fatto certe cose molto "a caso"...dai, il bug dello spoofing è quanto di più banale possa esistere e se davvero volevano bloccare i download da altri store, ci pensavano da subito e non rompendo le balle con un aggiornamento che alcuni aspettano da mesi (cosa cmq sbagliata, da uno store ufficiale io devo poter scaricare ovunque, neanche fossero store alternativi)

weryb
03-01-2011, 18:39
Sbagliatissmo: il WiFi consuma tantissimo. Sparare e ricevere onde radio è molto dispendioso, così come i cambi frequenti da 3G/GPRS da un operatore all'altro (che spiega le "inspiegabili" ;) durate di batteria discordanti riportate dagli utenti, persino nella stessa stanza di sempre. Vedi distanza della cella, tempo atmosferico, disturbi radio nell'etere etc.).

Come mai allora la batteria mi dura uguale sia se lascio il wifi acceso che se lo spengo?
Secondo me se attivi il wifi non spara nessuno onda fin quando non apri i programmi o applicazioni che richiedono la connessione.
Una volta chiusi tutti i programmi il wifi è attivo ma è in stand-by se no non me lo spiego come mai la durata è uguale, e questo succede e succedeva sia col Wave che col Samsung Jet che avevo prima.

mind12
03-01-2011, 18:46
ma io vorrei solo che suonasse OGNI GIORNO dal lunedì al venerdì... Chiedo troppo?
Ogni sera devo dargli la carica come facevano i nostri nonni con gli orologi a carica manuale?

nelle opzioni si può scegliere se farlo suonare i feriali,i festivi,tutti i giorni oppure una volta sola...

ci sono le lettere dei giorni della settimana sotto l'orario che si illuminano in base all'attivazione....ma non l'ho mai provato...anche io per star sicuro carico la sveglia come i nonni :rolleyes: :mad: :(

flash c'hai ragione,ma c'è chi non vuole\ ha paura di sbattersi con firmware non ufficiali...

TheFlash
03-01-2011, 18:54
Beh, qui direi che devi spratichirti un po' sulle reti... ;)
Chiaramente per accedere al tuo muletto o al tuo PC al di fuori della tua rete casalinga (tipicamente indirizzi 192.168.x.x) devi conoscere l'IP pubblico (detto anche 'esterno') su Internet del PC al quale vuoi accedere. Per farlo puoi semplicemente collegarti a siti tipo http://www.whatismyip.com dal PC in questione.
Prima l'avevo parecchio sintetizzato ma l'avevo già scritto :)
Ovviamente poi le porte di eventuali firwall/router sui PC in questione devono essere aperte (le 5800 e 5900, dovrebbero bastare solo le TCP) e su di essi attivo un VNC come server (il client è sempre il Wave). Tutto qui...

Niente...ho aperto porte, disattivato firewall...niente...al muletto ci accedo solo se ho aperta la connesione anche col mio portatile...
Sarà che non sono pratico per niente di queste cose eppure non capisco dove sta il problema...continuerò a cercare, grazie lo stesso dell'aiuto! ;)

Massy84, non ho capito...perchè la swype ora non ce l'hai?
Si sa già che migliorie avrà bada 1.2 ufficiale rispetto a ste rom ufficiose?

TheFlash
03-01-2011, 18:57
Come mai allora la batteria mi dura uguale sia se lascio il wifi acceso che se lo spengo?
Secondo me se attivi il wifi non spara nessuno onda fin quando non apri i programmi o applicazioni che richiedono la connessione.
Una volta chiusi tutti i programmi il wifi è attivo ma è in stand-by se no non me lo spiego come mai la durata è uguale, e questo succede e succedeva sia col Wave che col Samsung Jet che avevo prima.

Sinceramente anche io ho notato questa cosa...wifi acceso o spento la batteria dura sempre uguale finchè non viene usata la connessione...infatti se ricordo bene dopo un po' scompare l'iconcina in alto...

TheFlash
03-01-2011, 19:00
flash c'hai ragione,ma c'è chi non vuole\ ha paura di sbattersi con firmware non ufficiali...

Ti capisco benissimo ;)
Io se non avessi avuto il wave morto dopo l'aggiornamento con kies non avrei mai pensato di usare fw non ufficiali.

E forse avrei sbagliato
:D

hexaae
03-01-2011, 19:05
Non ci siamo capiti evidentemente sul workaround (dalla JK1 in su è fixato invece, quindi...): solo se entri nelle sveglie, per es. per guardarne le impostazioni devi salvare sempre, 'Annulla' disattiva in realtà anche la sveglia... Per il resto funziona e non hai bisogno ogni volta che deve suonare di salvare nuovamente la sera prima (se non l'hai toccata l'impostazione)!
Cmq sia attendi qualche altro giorno e sarà solo un brutto ricordo, così come è per me già da oltre un mese dopo la JK1...

gestione memoria almeno un pò più DECENTE...
È in cima anche alle mie priorità! :( Se eliminano il problema e rendono possibile muoversi in scioltezza tra varie app, browser etc. aaaaaaaahhhh allora sì che ci si inizia davvero a smanettare fra menu e apps! Mi dà fastidio muovermi con questo avvoltoio "forse darà memoria piena" sempre sulla testa e vorrei sentirmi più libero di usarlo (e abusarlo :D)...

per me dimostrano solo di aver fatto certe cose molto "a caso"...dai, il bug dello spoofing è quanto di più banale possa esistere e se davvero volevano bloccare i download da altri store, ci pensavano da subito e non rompendo le balle con un aggiornamento che alcuni aspettano da mesi (cosa cmq sbagliata, da uno store ufficiale io devo poter scaricare ovunque, neanche fossero store alternativi)
Già, banale ma purtroppo è vero... Tieni poi in conto che questo correre ai ripari ha pure danneggiato la tabella di marcia di sviluppo del bada! Un grazie a coloro che pirateggiano anche le briciole (basta aspettare i saldi per le app che veramente uno desidera) o per ingordigia (avere tutto) o per scarsa etica (c'è gente che ci ha faticato dietro e chiede una ricompensa che li spronerà inoltre a continuare e migliorare il loro impegno su bada).

Beh, uguale uguale non credo proprio. L'ho fatto anch'io lasciando per sbaglio il WiFi attivo e sebbene non collegato (a dire il vero uso 2-3 Widget di rete che ogni tot ore scaricano i dati) si nota che si consuma prima. Se invece ci navighi ad es. col browser cala in maniera notevole... forse peggio che con giochi 3D esosi...

mind12
03-01-2011, 19:05
Ti capisco benissimo ;)
Io se non avessi avuto il wave morto dopo l'aggiornamento con kies non avrei mai pensato di usare fw non ufficiali.

E forse avrei sbagliato
:D

ah se la metti così allora è un'altro paio di maniche...se il wave mi muore e con kies non risolvo di certo tenterei vie non ufficiali,tanto non avrei nulla da perdere ;)

Massy84
03-01-2011, 19:08
Niente...ho aperto porte, disattivato firewall...niente...al muletto ci accedo solo se ho aperta la connesione anche col mio portatile...
Sarà che non sono pratico per niente di queste cose eppure non capisco dove sta il problema...continuerò a cercare, grazie lo stesso dell'aiuto! ;)

Massy84, non ho capito...perchè la swype ora non ce l'hai?
Si sa già che migliorie avrà bada 1.2 ufficiale rispetto a ste rom ufficiose?

no sono su JI1 proprio perchè non ho voglia di farmi lo sbattimento di ripristinare tutto passando attraverso la JID

ICER
03-01-2011, 19:08
Ciao

Sto prendendo in considerazione di comprare questo telefono.

Paragonato a iphone e a nokia c7/n8 mi sembra il migliore per compromesso funzioni/prezzo.

Poi a me piace la grafica e lo stile samsung :D

Volevo sapere se c'e' la possibilita' di avere il navigatore gratis, anche in java, perche' gia' preinstallato c'e' un navigatore ma ho sentito dire che e' limitato come tempistica per usarlo e che marche ci sono di navigatore perche' sarei interessato ad averci sopra il garmin.

Ciao e grazie

Volevo anche sapere se e' possibile scaripare le apps gratuite dal pc e metterle nel cell senza scaricarle dal cell....

Zag_84
03-01-2011, 19:10
Io con la sveglia non ho mai avuto nessun tipo di problema sia con telefono acceso o spento (firm. uficiale JI1)
Riguardo il wi-fi penso anch'io che non consumi se non riceve/trasmette dati infatti se si fa caso ogni tanto spunta una freccetta rossa sotto il simbolo del segnale..comunque io lo spengo sempre quando non lo uso..
Riguardo bada 1.2 credo che aspetterò prima di aggiornare..dovrò valutarne i pro e i contro..

mind12
03-01-2011, 19:13
Io con la sveglia non ho mai avuto nessun tipo di problema sia con telefono acceso o spento (firm. uficiale JI1)
Riguardo il wi-fi penso anch'io che non consumi se non riceve/trasmette dati infatti se si fa caso ogni tanto spunta una freccetta rossa sotto il simbolo del segnale..comunque io lo spengo sempre quando non lo uso..
Riguardo bada 1.2 credo che aspetterò prima di aggiornare..dovrò valutarne i pro e o contro..

no dai siamo ottimisti...speriamo sia solo pro

Giordy89
03-01-2011, 19:41
Secondo me il firmware 1.2 ufficiale non sarà altro che un JL2 con nome diverso (molto probabilmente KA1), quindi non ci aspettiamo grandi cose..

ninillo
03-01-2011, 20:07

Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale su kies (JI1) appena comprato e la sveglia non mi ha mai dato problemi: la sera lo spengo e al mattino seguente suona sempre puntuale (ovviamente ho impostato l'accensione automatica). Stessa cosa per gli appuntamenti in agenda. L'unica accortezza che ho è di salvare sempre ogni qualvolta esco dalle impostazioni della sveglia anche se non ho modificato nulla. Però lo faccio solo perchè l'ho letto in un forum ma non ho fatto una prova in merito.:fagiano:

mind12
03-01-2011, 20:16
Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale su kies (JI1) appena comprato e la sveglia non mi ha mai dato problemi: la sera lo spengo e al mattino seguente suona sempre puntuale (ovviamente ho impostato l'accensione automatica). Stessa cosa per gli appuntamenti in agenda. L'unica accortezza che ho è di salvare sempre ogni qualvolta esco dalle impostazioni della sveglia anche se non ho modificato nulla. Però lo faccio solo perchè l'ho letto in un forum ma non ho fatto una prova in merito.:fagiano:

si esatto...questo è il modo corretto...salvare sempre anche se non si fa nulla...molti invece (incluso me) hanno l'abitudine che se entrano in un qualunque menu,se non modificano nulla premono il tasto rosso di uscita direttamente senza la procedura corretta...sciocchezze,ma finchè non ci si abitua dan fastidio ;)

Giordy89
03-01-2011, 20:36
Ma secondo voi è possibile che il cellulare dopo un po di tempo che non si "riformatta" (hardreset o mettere un firmware full) soffra di piccoli rallentamenti?
Appena messa JID->JK1 mi sembrava molto più reattivo.. è solo un impressione mia?

fabri1407
03-01-2011, 21:02
Aiuto ! premetto che ho bada 1.2 JID da qualche settimana. Improvvisamente il telefono, senza nessun mio comando, senza aver inserito nulla nella porta USB, in automatico apre la finestra della connettività USB e chiede di selezionare tra SamsungKies/supporti DRM/Archiviazione di massa/ ec... poi sparisce e riappare in un micro secondo la stessa finestra.... ripetendo il tutto in loop. Morale lo devo spegnere (a volte togliendo la batteria) e riavviare. Poi dopo un po' il problema si ripresenta.
Per il momento mi sembra di aver risolto selezionando "debug USB" in impostazioni/connettività (prima era selezionato "chiedi alla connessione").
Qualcuno ha già avuto questo problema ? E' un problema hardware (della porta usb) o è software ? aiutatemi per favore.

A seguito del problema già segnalato (vedi sopra) ho portato il Wave in assistenza (il 6/12). Oggi 3/1 mi è stato restituito dalla SAMSUNG come GUASTO (dunque non riparato) e non riparabile oltretutto il guasto viene ritenuto FUORI GARANZIA (?) - PRATICAMENTE DA BUTTARE questa è stata la risposta !!!
il fuori garanzia è dovuto alla formazione di ossido nei contatti micro USB. Secondo la Samsung la formazione dell'ossido sarebbe una causa da attribuire a me. Peccato che il telefono non ha mai preso acqua e lo sportellino della porta USB l'ho sempre tenuto chiuso. Mi hanno detto allora che forse l'umidità (ma io non vivo mica in una palude) forse il sudore delle mani (?) a me òle mani non sudano mai e poi quanto dovrebbero sudare le mani per povocare un problema simile.
Ora lo porterò al CENTRO TIM dove l'ho comprato (con la formula 6 euro a settimana per 54 settimane) se non provvederenno a risolvere loro il problema attraverso i loro canali allora procederò con l'avvocato eprobabilmente sospenderò il pagamento dell'apparecchio (6 euro a settimana). Attenzione quindi con la garanzia cari forumisti. Se avete consigli da darmi ve ne sarò grato.

Evil Chuck
03-01-2011, 21:07
Ciao a tutti...
Ho deciso di acquistare questo cellulare per sostituire il mio 5800...
Avendo notato una bella offerta in un negozio locale, mi è sorto il dubbio che mi capita sempre prima di acquistare un telefonino, cioè il fatto che fosse di importazione e non garanzia Italia, soprattutto per quanto riguarda certe offerte...

C'è un modo "visibile" per riconoscere questo telefono se è importato o meno?

mind12
03-01-2011, 21:19
A seguito del problema già segnalato (vedi sopra) ho portato il Wave in assistenza (il 6/12). Oggi 3/1 mi è stato restituito dalla SAMSUNG come GUASTO (dunque non riparato) e non riparabile oltretutto il guasto viene ritenuto FUORI GARANZIA (?) - PRATICAMENTE DA BUTTARE questa è stata la risposta !!!
il fuori garanzia è dovuto alla formazione di ossido nei contatti micro USB. Secondo la Samsung la formazione dell'ossido sarebbe una causa da attribuire a me. Peccato che il telefono non ha mai preso acqua e lo sportellino della porta USB l'ho sempre tenuto chiuso. Mi hanno detto allora che forse l'umidità (ma io non vivo mica in una palude) forse il sudore delle mani (?) a me òle mani non sudano mai e poi quanto dovrebbero sudare le mani per povocare un problema simile.
Ora lo porterò al CENTRO TIM dove l'ho comprato (con la formula 6 euro a settimana per 54 settimane) se non provvederenno a risolvere loro il problema attraverso i loro canali allora procederò con l'avvocato eprobabilmente sospenderò il pagamento dell'apparecchio (6 euro a settimana). Attenzione quindi con la garanzia cari forumisti. Se avete consigli da darmi ve ne sarò grato.

ammazza che brutta esperienza...

scandaloso

Evil Chuck
03-01-2011, 21:44
Scusate se insisto, ma siccome dovrei acquistarlo domani mattina, mi potreste dire come posso capire visibilmente se il cellulare è di importazione?
In tal caso quali differenze ci sono rispetto a quello italiano?
Inoltre non ho capito ancora quale microsd è inclusa nella confezione, nel caso fosse inclusa!

ringrazio in anticipo... ;)

Giordy89
03-01-2011, 21:56
Scusate se insisto, ma siccome dovrei acquistarlo domani mattina, mi potreste dire come posso capire visibilmente se il cellulare è di importazione?
In tal caso quali differenze ci sono rispetto a quello italiano?
Inoltre non ho capito ancora quale microsd è inclusa nella confezione, nel caso fosse inclusa!

ringrazio in anticipo... ;)
Su quello mio italiano c'era la microSD da 2gb.. Comunque esteriormente sono uguali gli import e gli italiani, dovresti vedere che firmware monta! al limite chiedi al commesso!

Evil Chuck
03-01-2011, 21:58
Su quello mio italiano c'era la microSD da 2gb.. Comunque esteriormente sono uguali gli import e gli italiani, dovresti vedere che firmware monta! al limite chiedi al commesso!

Grazie della risposta,
dei commessi, soprattutto quelli nella mia zona, non mi fido per niente!
Che firmware dovrebbe montare per verificare che fosse ITA?

blak24
03-01-2011, 22:25
ragazzi una cosa... mi sono appena accorto che il mio wave (comprato usato circa 1 mese fa) ha la garanzia europea, perchè nella scatola (scritta in ceco, oltretutto) c'è un foglietto con scritto "samsung european warranty card" o una cosa molto simile :D
mi dite che differenze ci sono tra garanzia ITA e EU?
e, altra cosa importante, all'uscita di bada 1.2 potrò installarlo tranquillamente tramite KIES? grazie :D

moGio
03-01-2011, 23:01
Volevo anche sapere se e' possibile scaripare le apps gratuite dal pc e metterle nel cell senza scaricarle dal cell....

Si, puoi collegare il wave al pc con il cavetto usb fornito, eseguire KIES (il software di gestione del cellulare da pc), e da KIES andare sul samsung apps (lo store con le applicazioni per il wave) e scegliere quella che ti pare: verra' prima scaricata sul pc e poi installata sul cellulare attraverso il cavetto.

Per il navigatore che chiedevi, nelle scorse pagine sono stati provati un paio di progetti open in java (mi pare che uno dei due fosse weTravel (http://www.mondocellulari.com/we-travel-navigatore-j2me-gratuito.html)... lo provai anche io).
Funzionano ma sono progetti troppo acerbi e non funzionali.

Il Garmin che chiedi te ancora non c'e' e non mi risulta sia previsto, cosi' come il navigon (che io preferisco tra tutti).
C'e' NDrive a 30 euro, ma e' stato criticato per il notevole lag di cui soffre nel segnalare la posizione.
Pare invece che sia in direttura d'arrivo Sygic, anch'esso a pagamento.

Preinstallato c'e' il Route66, che sul wave si chiama Samsung LBS, con la navigazione vocale in prova gratuita per un mese.
Io dopo averlo provato, l'ho acquistato (29 eruo per la navigazione dell'Italia e l'aggiornamento degli autovelox a vita): i menu' sono un po' contorti... e spesso per fare una cosa semplice devi cliccare un po' di piu'... la grafica durante la navigazione e' davvero minimale ma come navigatore funziona bene.
Lo uso anche in moto grazie a degli auricolari bluetooth.
Se tornassi indietro all'acquisto, lo prenderei per l'intera europa invece che solo per l'italia (mi pare siano 10 euro in piu').

frapoz
03-01-2011, 23:04
adesso mi è venuta un illuminazione :cincin: ma se montassi un vecchissimo firmware per intenderci quelli con ancora il menù a comparsa tra le 3 shortcut magari non sarebbe nemmeno tanto male e forse anche con qualche funzione in più in seguito tolta ahah che ne dite?

proevolution
03-01-2011, 23:52
oggi sn andato in 1 centro commerciale e c'era proprio in esposizione il samsung wave s8550..si poteva provare ( ci sn stato più di 30 min :asd:) e mi piace proprio tanto :sbav:....il touch molto molto veloce...nessuno scatto molto fluido :sbav:...fotocamera ottima

però stava a 279:cry:

meglio prenderlo su internet:D
tra qualche settimana sarà mio:D :cool:

hexaae
04-01-2011, 00:13
Secondo me il firmware 1.2 ufficiale non sarà altro che un JL2 con nome diverso (molto probabilmente KA1), quindi non ci aspettiamo grandi cose..

È possibile. Come dicevo tra l'altro la data riportata per la JL2 (se è corretta la mia interpretazione della stringa di versione*) parrebbe 23/12/2010, quindi non credo ci saranno abissali differenze a meno che non ci regalino nuovo browser con flash + music store ad esempio ;)

http://d.imagehost.org/0245/20110104011441.jpg

* 1012231341LISS8500XXJL2
Data 23/12/10
Ora di compilazione del fw 13:41
LIS = Lismore, nome in codice del Wave S8500

mentecorpo77
04-01-2011, 00:23
Si, puoi collegare il wave al pc con il cavetto usb fornito, eseguire KIES (il software di gestione del cellulare da pc), e da KIES andare sul samsung apps (lo store con le applicazioni per il wave) e scegliere quella che ti pare: verra' prima scaricata sul pc e poi installata sul cellulare attraverso il cavetto.

Per il navigatore che chiedevi, nelle scorse pagine sono stati provati un paio di progetti open in java (mi pare che uno dei due fosse weTravel (http://www.mondocellulari.com/we-travel-navigatore-j2me-gratuito.html)... lo provai anche io).
Funzionano ma sono progetti troppo acerbi e non funzionali.

Il Garmin che chiedi te ancora non c'e' e non mi risulta sia previsto, cosi' come il navigon (che io preferisco tra tutti).
C'e' NDrive a 30 euro, ma e' stato criticato per il notevole lag di cui soffre nel segnalare la posizione.
Pare invece che sia in direttura d'arrivo Sygic, anch'esso a pagamento.

Preinstallato c'e' il Route66, che sul wave si chiama Samsung LBS, con la navigazione vocale in prova gratuita per un mese.
Io dopo averlo provato, l'ho acquistato (29 eruo per la navigazione dell'Italia e l'aggiornamento degli autovelox a vita): i menu' sono un po' contorti... e spesso per fare una cosa semplice devi cliccare un po' di piu'... la grafica durante la navigazione e' davvero minimale ma come navigatore funziona bene.
Lo uso anche in moto grazie a degli auricolari bluetooth.
Se tornassi indietro all'acquisto, lo prenderei per l'intera europa invece che solo per l'italia (mi pare siano 10 euro in piu').

Mi potresti dire passo passo il metodo utilzzato per acquistarlo? bisogna registrarsi? si fa dal sito del prodotto? o samsung store application? e metodi pagamento? come prelevano la cifra del prodotto? dalla carta associata allo store Samsung? te ne sarei grato..

kikojey
04-01-2011, 01:18
ciao a tutti.

ho il wave da circa 20gg e devo dire che ne sono entusiasta.
Pero' quasi da subito ha manifestato un problema allo schermo a cui all'inizio non avevo dato peso.
il piu' fastidioso è che spesso quando il telefono va in blocco, riattivandolo con il tasto, lo schermo non si riaccende e devo fare diversi tentativi prima di riuscirci (con la strisciata e premendo più volte il tasto). Inoltre capita spesso che con alcune applicazioni (soprattutto il navigatore) lo schermo vada in reverse (tipo negativa delle foto a colori) e devo spegnerlo per farlo tornare normale.

ho provato a fare il full reset ma il problema persiste. il firmware è il JI1.

che dite è il caso portarlo in assistenza o è un problema software risolvibile con un aggiornamento?

grazie

zarete89
04-01-2011, 02:00
salve a tutti, ho sentito che si può scaricare da store stranieri, come si fa?

e secondo ho asphalt 5 ma volendo fare un aggiornamento full volevo fare un backup , era già installato sul cell qualkuno sa indicarmi come fare?
magari cn Stune, una guida o cose simili?

tempesta6
04-01-2011, 02:20
visto che si parla di sveglia io credo che la mia abbia seri problemi.
ho il JK1 e in questi giorni sono a casa da scuola ed ogni mattina alle 07.30 devo prendere una pastiglia,ho configurato una sveglia per ogni minuto ossia 7.21-7.22-7-23 ecc fino a 07-30 con una MP3 death metal come musica per svegliarmi,risultato?addio pastiglia
ora mi chiedo è un mio problema di udito o c'è qualche problema alla sveglia?non è la prima volta che mi capita ed è una cosa odio selezionare tutte le volte un sacco di sveglie per paura che non suoni!:mad:

hexaae
04-01-2011, 03:48
visto che si parla di sveglia io credo che la mia abbia seri problemi.
ho il JK1 e in questi giorni sono a casa da scuola ed ogni mattina alle 07.30 devo prendere una pastiglia,ho configurato una sveglia per ogni minuto ossia 7.21-7.22-7-23 ecc fino a 07-30 con una MP3 death metal come musica per svegliarmi,risultato?addio pastiglia
ora mi chiedo è un mio problema di udito o c'è qualche problema alla sveglia?non è la prima volta che mi capita ed è una cosa odio selezionare tutte le volte un sacco di sveglie per paura che non suoni!:mad:

Cancella TUTTE le sveglie. Reimposta quelle che ti servono (1 sola alle 7:30). Fai pure una prova prima (es. la metti 2 min dopo). Dalla JK1 sono stati risolti i problemi, ma forse se erano rimaste lì nel passaggio da una vecchia lite si portavano dietro il bug.

blad
04-01-2011, 07:46
salve a tutti, ho sentito che si può scaricare da store stranieri, come si fa?

con kies avvia samsung apps e clicca in fondo alla pagina a destra

e secondo ho asphalt 5 ma volendo fare un aggiornamento full volevo fare un backup , era già installato sul cell qualkuno sa indicarmi come fare?
magari cn Stune, una guida o cose simili?
questo interessa anche a me perchè da quanto ho visto le applicazioni scaricate tramite kies non si possono installare successivamente off line (sempre con kies) ma si deve essere per forza on line, per cui è probabile che applicazioni gia scaricate quando gratuite ora che sono a pagamento l'installazione non vada a buon fine.
Qualcuno può confermare o smentire?

paultherock
04-01-2011, 07:48
Avete visto questo widget?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000367301&listYN=Y

sembra carino ed incorpora al suo interno: calendario, orologio, previsioni del tempo, e link diretti a chiamate-sms-mail-browser-gps-camera

Cigolio
04-01-2011, 07:56
Non ci siamo capiti evidentemente sul workaround (dalla JK1 in su è fixato invece, quindi...): solo se entri nelle sveglie, per es. per guardarne le impostazioni devi salvare sempre, 'Annulla' disattiva in realtà anche la sveglia... Per il resto funziona e non hai bisogno ogni volta che deve suonare di salvare nuovamente la sera prima (se non l'hai toccata l'impostazione)!
Cmq sia attendi qualche altro giorno e sarà solo un brutto ricordo, così come è per me già da oltre un mese dopo la JK1...

Avevo capito, ma ho risolto togliendo la spunta da "Apri Daily briefing" :confused:

paultherock
04-01-2011, 07:57
Mi potresti dire passo passo il metodo utilzzato per acquistarlo? bisogna registrarsi? si fa dal sito del prodotto? o samsung store application? e metodi pagamento? come prelevano la cifra del prodotto? dalla carta associata allo store Samsung? te ne sarei grato..

Allora per prima cosa, anche se vuoi provarlo per un mese come indicato, devi installarti sul PC il software Route Sync che puoi trovare a questo link: http://www.66.com/support/index.php?cid=IT&opt=updates_detail&p=26
Così facendo puoi scaricare le mappe aggiornate e sincronizzare le chiavi di registrazione che ci sono sul telefono per attivare il mese di prova. Per farlo devi conettere il Wave al PC in modalità archivio di massa con il programma Route Sync aperto e questo si accorgerà del telefono.

Se invece vuoi procedere all'acquisto con l'offerta di 29€ a vita (mappe italia, se vuoi europa o altro il prezzo sale) devi andare a questo link https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT e procedere all'acquisto tramite l'IMEI del telefono. Una volta fatto l'acquisto collegando il Wave come per il passo sopra il software si accorgerà delle mappe acquistate e ti permetterà di aggiornare il software con le chiavi e le mappe.

faber80
04-01-2011, 08:41
buondì a tutti,

Ace Tennis 2010: il Tennis arriva su Bada
http://samsung.hdblog.it/2011/01/04/ace-tennis-2010-il-tennis-arriva-su-bada/

Ragged Edge, nuovo gioco 3D
http://samsung.hdblog.it/2011/01/02/ragged-edge-nuovo-gioco-3d-emozionante-per-samsung-bada-video/

BuildnBash3D, un nuovo gioco in arrivo per Bada nel 2011
http://samsung.hdblog.it/2010/12/31/buildnbash3d-un-nuovo-gioco-in-arrivo-per-bada-nel-2011-video/

Casino Crime
http://www.agemobile.com/bada/notizie/casino_crime_per_bada.html

Wave II S8530 in vendita in Germania
http://www.unwiredview.com/2011/01/03/bada-based-samsung-wave-ii-s8530-now-available-in-germany/

Raccolta Widgets per Samsung Wave
http://www.badawidget.com/?limit_model=1

e per ultimo (ma nn meno interessante, anzi):
Faenil lavora su Bada, precisamente sul Samsung Wave
http://hdrik.altervista.org/2011/01/03/faenil-lavora-su-bada-precisamente-sul-samsung-wave/

...prepariamoci a FW modificati ad hoc....

Tecnologia Arm in rapida crescita (news OT, ma potrebbe riguardarci in seguito)
http://www.tomshw.it/cont/news/freescale-i-mx-6-quattro-core-di-potenza-per-i-tablet/28842/1.html

Frette82
04-01-2011, 09:16
Ciao a tutti ragazzi,ho comprato ieri questo bel gioiellino e mi sto leggendo pian piano questo fantastico thread..volevo chiedervi una banalità: come sw ho il JEE ,va bene o mi conviene aggiornare?e nel caso dovessi aggiornare a cosa aggiorno e come?kies fa veramente cagare a mio parere..

blak24
04-01-2011, 09:27
ragazzi una cosa... mi sono appena accorto che il mio wave (comprato usato circa 1 mese fa) ha la garanzia europea, perchè nella scatola (scritta in ceco, oltretutto) c'è un foglietto con scritto "samsung european warranty card" o una cosa molto simile :D
mi dite che differenze ci sono tra garanzia ITA e EU?
e, altra cosa importante, all'uscita di bada 1.2 potrò installarlo tranquillamente tramite KIES? grazie :D
ragazzi qualcuno che mi può aiutare? grazie :mc:

paultherock
04-01-2011, 09:31
Ciao a tutti ragazzi,ho comprato ieri questo bel gioiellino e mi sto leggendo pian piano questo fantastico thread..volevo chiedervi una banalità: come sw ho il JEE ,va bene o mi conviene aggiornare?e nel caso dovessi aggiornare a cosa aggiorno e come?kies fa veramente cagare a mio parere..

Puoi aggiornare alla JI1 tramite Kies, però forse potresti direttamente aspettare la versione 1.2 di Bada che dovrebbe uscire in questo mese. Così aggiorni una volta sola e passi direttamente un salto più lungo.

paultherock
04-01-2011, 09:34
ragazzi qualcuno che mi può aiutare? grazie :mc:

Sull'aggiornalo via Kies non avrai alcun problema, unica cosa è che probabilmente vedrai i firmware per la repubblica ceca (se effettivamente è quello lo stato del telefono). Il tutto a meno che non fai degli aggiornamenti tramite multiloader e a tal punto metti tu il firmware che vuoi.

blak24
04-01-2011, 10:00
ok.... mannaggia :D
è rimasto solo il dubbio delle differenze di garanzia ITA o EU :muro:

Frette82
04-01-2011, 10:02
Puoi aggiornare alla JI1 tramite Kies, però forse potresti direttamente aspettare la versione 1.2 di Bada che dovrebbe uscire in questo mese. Così aggiorni una volta sola e passi direttamente un salto più lungo.

grazie Paul..altra due cose veloci se puoi..mi è successo più di una volta che se vado su samsung app invece di caricarmi la pagina mi dica errore e di seguito un codice che ora non ricordo..gis successo a qualcuno? e ultima cosa ,ho scaricato subito l'utilissima app Orari Treni ma quando faccio "cerca" niente..immobile..provato a disinstallare e ri-installare ma niente...grazie in anticipo

Creon
04-01-2011, 10:07
Ho bisogno di una illuminazione...
Sembra che il samsung apps del mio Wave sia "addormentato", è da tempo che non mi notifica nessun aggiornamento nonostante sullo store siano stati aggiornati Dungeon Hunter (da me acquistato!) e l'app dell'orario dei treni...
I vostri aggiornamenti avvengono regolarmente?

kikojey
04-01-2011, 10:08
ciao a tutti.

Pero' quasi da subito ha manifestato un problema allo schermo a cui all'inizio non avevo dato peso.
il piu' fastidioso è che spesso quando il telefono va in blocco, riattivandolo con il tasto, lo schermo non si riaccende e devo fare diversi tentativi prima di riuscirci (con la strisciata e premendo più volte il tasto). Inoltre capita spesso che con alcune applicazioni (soprattutto il navigatore) lo schermo vada in reverse (tipo negativa delle foto a colori) e devo spegnerlo per farlo tornare normale.

che dite è il caso portarlo in assistenza o è un problema software risolvibile con un aggiornamento?

grazie

nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?

faber80
04-01-2011, 10:17
Sembra che il samsung apps del mio Wave sia "addormentato", è da tempo che non mi notifica nessun aggiornamento nonostante sullo store siano stati aggiornati Dungeon Hunter (da me acquistato!) e l'app dell'orario dei treni...
io pure ho aggiornato l'app dei treni manualmente. Cmq alcuni aggiornamenti nn li avvia dandomi errore (richiede FW successivi). Sembra che gli sviluppatori si tengano avanti per evitare lo spoofing delle app. Immagino sia per questo che c'è per ora trambusto nel SAS. Con l'imminente 1.2 credo si ristabilirà tutto.

Frette82
04-01-2011, 10:21

a me l'aggiornamento dell'orario dei treni è arrivato adesso e continua a non andarmi l'applicazione ..bah..e in piu continua a rimanermi notificato che è disponibile l'aggiornamento nonostante lo abbia gia fatto..per il resto non saprei dirti

paultherock
04-01-2011, 10:23

A me oggi mi ha correttamente segnalato l'aggiornamento ad "Orari treni" e per ora non ho mai riscontrato il problema. Che firmware hai? Io monto il JI1 (Bada 1.0.2).

grazie Paul..altra due cose veloci se puoi..mi è successo più di una volta che se vado su samsung app invece di caricarmi la pagina mi dica errore e di seguito un codice che ora non ricordo..gis successo a qualcuno? e ultima cosa ,ho scaricato subito l'utilissima app Orari Treni ma quando faccio "cerca" niente..immobile..provato a disinstallare e ri-installare ma niente...grazie in anticipo

Mai capitato... potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni per l'accesso ad internet per quanto riguarda l'applicazione?

ok.... mannaggia :D
è rimasto solo il dubbio delle differenze di garanzia ITA o EU :muro:

Dalla prima pagina del thread:
Differenza Garanzia Italia-Europa:
Esistono tre tipi di centri assistenza:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- SILVER (o normale): non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto il Silver o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.
http://www.futureservice.samsung.it/

Se non l'avete ancora fatto date un occhio alla prima pagina di questo thread dove si sono una marea di informazioni importanti sul Wave che sono costantemente aggiornate dal buon fbstyle. :)

tricarico111
04-01-2011, 10:27
la sveglia mi ha sempre funzionato .l'ho impostata un paio di mesi fa,dal lunedi al venerdi e suona sempre senza reimpostarla di nuovo ,anke con il cell.spento

Creon
04-01-2011, 10:29
A me oggi mi ha correttamente segnalato l'aggiornamento ad "Orari treni" e per ora non ho mai riscontrato il problema. Che firmware hai? Io monto il JI1 (Bada 1.0.2).

Stesso firmwave; è dall'aggiornamento di Little Sailor di qualche settimana fa che non ricevo più notifiche. Ho comunque aggiornato manualmente scorrendo l'elenco delle applicazioni disponibili nel SAps....
Spero si diano una mossa con questo Bada 1.2 - Kies 2.0, essendo uscito in Germania il Wave "II" dovrebbe essere questione di tempo!

blak24
04-01-2011, 10:35
Dalla prima pagina del thread:
Differenza Garanzia Italia-Europa:
Esistono tre tipi di centri assistenza:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- SILVER (o normale): non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto il Silver o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.
http://www.futureservice.samsung.it/

grazie mille, fortunatamente qua da me ci sono solamente centri gold :D

mentecorpo77
04-01-2011, 10:59
Allora per prima cosa, anche se vuoi provarlo per un mese come indicato, devi installarti sul PC il software Route Sync che puoi trovare a questo link: http://www.66.com/support/index.php?cid=IT&opt=updates_detail&p=26
Così facendo puoi scaricare le mappe aggiornate e sincronizzare le chiavi di registrazione che ci sono sul telefono per attivare il mese di prova. Per farlo devi conettere il Wave al PC in modalità archivio di massa con il programma Route Sync aperto e questo si accorgerà del telefono.

Se invece vuoi procedere all'acquisto con l'offerta di 29€ a vita (mappe italia, se vuoi europa o altro il prezzo sale) devi andare a questo link https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT e procedere all'acquisto tramite l'IMEI del telefono. Una volta fatto l'acquisto collegando il Wave come per il passo sopra il software si accorgerà delle mappe acquistate e ti permetterà di aggiornare il software con le chiavi e le mappe.

ciao e grazie, ho le idee un pochino più chiare..ma ancora non del tutto..
praticamente si aggiorna tutto da pc e non dal wave?
io l'ho attivato solo dal telefono fino ad ora..
Per il pagamento quindi direttamente dal sito posso mettere una carta di credito per effettuarlo???
pensavo funzionasse stile STORE anche per acquisto..
E poi non son pratico di acquisti su Internet.

mentecorpo77
04-01-2011, 11:01
io pure ho aggiornato l'app dei treni manualmente. Cmq alcuni aggiornamenti nn li avvia dandomi errore (richiede FW successivi). Sembra che gli sviluppatori si tengano avanti per evitare lo spoofing delle app. Immagino sia per questo che c'è per ora trambusto nel SAS. Con l'imminente 1.2 credo si ristabilirà tutto.

Anche io aggiornato manualmente.. boh..

francoisk
04-01-2011, 11:11
salve, quando ho avviato il navigatore ho attivato "attiva gps avanzato" adesso non riesco più a disattivarlo, qualcuno sa come fare?

yagamiLight
04-01-2011, 11:32
Ragazzi salve a tutti... ho acquistato da pochi giorni quest'ottimo terminale e fin'ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un piccolo "fastidio": ho impostato la password per gli sms però non me la chiede tutte le volte che voglio leggere gli sms bensì solo la prima volta che accedo mentre con il mio vecchio samsung me la chiedeva ogni volta che accedevo alla cartella degli sms...
Sbaglio io ad impostarla o è proprio una scelta di samsung?

Creon
04-01-2011, 11:37
Ragazzi salve a tutti... ho acquistato da pochi giorni quest'ottimo terminale e fin'ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un piccolo "fastidio": ho impostato la password per gli sms però non me la chiede tutte le volte che voglio leggere gli sms bensì solo la prima volta che accedo mentre con il mio vecchio samsung me la chiedeva ogni volta che accedevo alla cartella degli sms...
Sbaglio io ad impostarla o è proprio una scelta di samsung?

Probabilmente te la chiede ogni volta che avvia l'applicazione dei messaggi, mentre se questa rimane attiva in background la considera già come aperta e non ti chiede password di sorta!

yagamiLight
04-01-2011, 11:40
Probabilmente te la chiede ogni volta che avvia l'applicazione dei messaggi, mentre se questa rimane attiva in background la considera già come aperta e non ti chiede password di sorta!

ma c'è un modo per chiudere l'applicazione senza tenerla in background in modo che non mi chieda di continuo la password?

moGio
04-01-2011, 12:01

Ciao,
guarda... sono passati mesi, ma se non erro lo avevo acquistato direttamente dal ROUTE 66 Sync (http://www.66.com/support/index.php?cid=IT&opt=updates_detail&p=26)

Una volta scaricato ed installato, puoi crearti un account; poi puoi connettere il wave (IN MODALITA' ARCHIVIO DI MASSA) e scaricare contenuti (mappe, voci, skin, autovelox, etc...). Alcuni di questi contenuti sono gratuiti (le mappe ed alcuni skin per esempio), altri a pagamento (la navigazione vocale appunto).
Io avevo usato una normale carta prepagata.

Successivamente puoi usare lo stesso programma per aggiornare i contenuti scaricati: una volta lanciato e collegato il cell, ci pensa lui ad avvertirti che ci sono degli aggiornamenti.

EDIT: non avevo visto che paultherock ti aveva gia' dato una risposta piu' esauriente della mia :-)

moGio
04-01-2011, 12:02
ciao a tutti.

grazie

Mai capitato nulla di simile... ed ho flashato vari firmware, sia full che lite...
Io lo riporterei in assistenza.

paultherock
04-01-2011, 12:24
salve, quando ho avviato il navigatore ho attivato "attiva gps avanzato" adesso non riesco più a disattivarlo, qualcuno sa come fare?

Probabilmente ti ha attivato le impostazioni avanzate del GPS che puoi verificare e disattivare dal menù impostazioni->connettività->posizione del telefono.

AceDuff
04-01-2011, 12:35
A quanto pare ho avuto fortuna, il mio cell ha già il fw JI1 installato dall'acquisto...! :D

Comunque tornando al discorso wi-fi, io ho sempre saputo che tenerlo acceso comporta un bel dispendio di energia, magari meno se non si sta navigando, ma comunque c'è. Poi non so perchè come ho detto mi son trasferito al Wave da un N70 quindi non ho esperienza in tal senso. Proverò a vedere come si comporta, però ad essere sincero questa cosa mi rode parecchio...Ora provo a fare anche una ricarica e vediamo in questi giorni se i widget mi fregano lo stesso anche col punto d'accesso fasullo...Spero di no! :(

Per il discorso della SIM c'è qualcuno che può rispondermi? :confused:

paultherock
04-01-2011, 13:35
ciao e grazie, ho le idee un pochino più chiare..ma ancora non del tutto..
praticamente si aggiorna tutto da pc e non dal wave?
io l'ho attivato solo dal telefono fino ad ora..
Per il pagamento quindi direttamente dal sito posso mettere una carta di credito per effettuarlo???
pensavo funzionasse stile STORE anche per acquisto..
E poi non son pratico di acquisti su Internet.

Per l'attivazione del mese di prova probabilmente basta l'attivazione dal telefono, ma per tutti gli aggiornamenti ed attivazioni successive ti serve per forza il PC ed il Route Sync. Tieni conto che scaricare gli aggiornamenti delle mappe sono gigabyte di files e scaricarli dal telefono sarebbe impossibile...
Per l'acquisto ti confermo che puoi farlo con carta di credito (io ho fatto così) e che dopo il pagamento una volta che colleghi il Wave al PC con il Route Sync lui riconosce l'IMEI e ti da la possibilità di scaricare le mappe che hai comprato ed aggiornare la licenza eliminando la scadenza della stessa.

ninillo
04-01-2011, 13:46

Io ho il fw ji1 e non ho mai riscontrato i tuoi problemi.

kikojey
04-01-2011, 14:12
Mai capitato nulla di simile... ed ho flashato vari firmware, sia full che lite...
Io lo riporterei in assistenza.

lo porterò senz'altro in assistenza. grazie.

mi potreste consigliare un gold in provincia di napoli?

paultherock
04-01-2011, 14:27

Questo sono quelli che ci sono:

Gold
MATEL DI MOSCARELLA ANTONIO
VIALE ITALIA LOTTO 5D
80040 - POLLENA TROCCHIA (NA)
Phone: 081/5305506 Fax: 081/5305506

Gold
CTF
L.go CESARE AUGUSTO,6
80078 - POZZUOLI (NA)
Phone: 081 8530720 Fax: 081 8530619

Gold
ELETTRO SICUR SNC
VIA G. CORTESE, 9/18/20
80128 - NAPOLI (NA)
Phone: 081/5600411 Fax: 081/5600600

Gold
TOP CAR SERVICE SRL - COLLI AMINEI
VIA COLLI AMINEI, 357
80143 - NAPOLI (NA)
Phone: 081/5922413 Fax: 081/5922413

Gold
TOP CAR SERVICE SRL - NUOVA POGGIOREALE
VIA NUOVA POGGIOREALE 56
80143 - NAPOLI (NA)
Phone: 081 5545469 Fax: 081 5543111

hexaae
04-01-2011, 14:45
Avevo capito, ma ho risolto togliendo la spunta da "Apri Daily briefing" :confused:

Che fw hai? Ho appena provato col mio (ora JL2) e con o senza spunta funziona benissimo la sveglia (e si apre il DailyBriefing come richiesto).

buondì a tutti,
...
e per ultimo (ma nn meno interessante, anzi):
Faenil lavora su Bada, precisamente sul Samsung Wave
http://hdrik.altervista.org/2011/01/03/faenil-lavora-su-bada-precisamente-sul-samsung-wave/

...prepariamoci a FW modificati ad hoc....

Temo di no:
faenil says:
January 4th, 2011 12:58 pm
ancora non si possono fare firmwares modificati per wave

Attenzione che a volte se un'app già uscita ricompare come novità sullo store (e la data di update è aggiornata) non vuol dire che sia stato aggiornato! Le app vengono periodicamente riproposte in modo automatico tra le Novità, per chi se le fosse perse credo.... ma non vuol dire che siano una nuova versione (fa fede solo il numero di versione.revisione)! È giusto perciò che non segnali alcun vero update.

Assolutamente no. In particolare il fatto che ti scambi pure i colori il Navigatore è molto inquietante e farebbe pensare ad un problema del display...

a me l'aggiornamento dell'orario dei treni è arrivato adesso e continua a non andarmi l'applicazione ..bah..e in piu continua a rimanermi notificato che è disponibile l'aggiornamento nonostante lo abbia gia fatto..per il resto non saprei dirti
Molto strano, anche a me funziona perfettamente l'app dell'orario treni, JL2 (bada 1.2).

moGio
04-01-2011, 15:13
Hexaae, una domandina per te: sai se ci sia stato qualche progresso nel progetto ScummVM per bada?

faber80
04-01-2011, 15:19
Temo di no:
faenil says:
January 4th, 2011 12:58 pm
ancora non si possono fare firmwares modificati per wave

ah... manngg :D
allora deve riferirsi ad altro.... forse un dual boot ? chissà...

hexaae
04-01-2011, 15:35
Hexaae, una domandina per te: sai se ci sia stato qualche progresso nel progetto ScummVM per bada?
Sì, che siamo in ottime mani: se ne sta occupando un Amighista come il sottoscritto :D che ha già portato recentemente scummVM per Amiga Classic (AmigaOS3.x MC680x0, AGA). Ciò è una garanzia ed è solo questione di tempo...

ah... manngg :D
allora deve riferirsi ad altro.... forse un dual boot ? chissà...
Mah... Io comunque continuo ad avere poco chiara la situazione di bada: ovunque descritto come un OS "open", e infatti contiene parti di codice da Linux e/o FreeBSD (l'ho verificato io stesso guardando dentro i file e trovando riferimenti a FreeBSD...), però dove sono i sorgeti? Perché non è possibile ricompilarselo (e quindi le versioni cucinate ad hoc)? :wtf:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=417540.0

sslazio
04-01-2011, 15:45
Che fw hai? Ho appena provato col mio (ora JL2) e con o senza spunta funziona benissimo la sveglia (e si apre il DailyBriefing come richiesto).

Attenzione che a volte se un'app già uscita ricompare come novità sullo store (e la data di update è aggiornata) non vuol dire che sia stato aggiornato! Le app vengono periodicamente riproposte in modo automatico tra le Novità, per chi se le fosse perse credo.... ma non vuol dire che siano una nuova versione (fa fede solo il numero di versione.revisione)! È giusto perciò che non segnali alcun vero update.

in realtà vengono uppate come novità anche stesse versioni di vecchi applicativi/giochi a cui viene cambiato semplicemente il costo o foto informative o info.
non ho capito per quale oscuro motivo ma il costo delle applicazioni su SA è come un elettrocardiogramma fluttua in continuazione senza criterio passando da 11 euro a gratis in mezza giornata per poi essere rimesso lo stesso applicativo a 4 euro dopo mesi e magari dopo una settimana sta ad un euro.
bhà, in questo Apple non ha pari come correttezza, samsung fa pena al confronto.

faber80
04-01-2011, 15:47
Mah... Io comunque continuo ad avere poco chiara la situazione di bada: ovunque descritto come un OS "open", e infatti contiene parti di codice da Linux e/o FreeBSD (l'ho verificato io stesso guardando dentro i file e trovando riferimenti a FreeBSD...), però dove sono i sorgeti? Perché non è possibile ricompilarselo (e quindi le versioni cucinate ad hoc)? :wtf:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=417540.0

gli stessi dubbi che ho sempre avuto anche io..... open parziale ? boh...

hexaae
04-01-2011, 15:53
Probabile convergenza delle UI da parte di Samsung, multipiattaforma (Android, bada etc.) adottando la SPB mobile shell:
http://www.youtube.com/watch?v=Vfm-4lCMh3M

Nella slide di bada 2.0 si parlava anche di interfaccia utente rinnovata...
Potrebbero adottare la SPB.

gli stessi dubbi che ho sempre avuto anche io..... open parziale ? boh...

Pare che sia in realtà "chiuso", sebbene faccia uso sì di parti di codice libero (???? non sono ferratissimo sulle varie licenze ma non sarebbero obbligati a rilasciare i sorgenti dato che usano codice libero?).

faber80
04-01-2011, 16:03

ben venga, sempre meglio della poco ottimizzata touchwiz.

moGio
04-01-2011, 16:16
Sì, che siamo in ottime mani: se ne sta occupando un Amighista come il sottoscritto :D che ha già portato recentemente scummVM per Amiga Classic (AmigaOS3.x MC680x0, AGA). Ciò è una garanzia ed è solo questione di tempo...

Ottimo, sinceramente pensavo fosse passato nel dimenticatoio. :eek: :eek: :yeah:

dodeco
04-01-2011, 16:22

Gold
VIALE ITALIA LOTTO 5D

Gold
CTF
L.go CESARE AUGUSTO,6
80078 - POZZUOLI (NA)

Gold
ELETTRO SICUR SNC
VIA G. CORTESE, 9/18/20
80128 - NAPOLI (NA)

Gold
VIA COLLI AMINEI, 357
80143 - NAPOLI (NA)

Gold
VIA NUOVA POGGIOREALE 56
80143 - NAPOLI (NA)

io personalmente per i samsung sono sempre andato da Errediesse in Via Mascagni al Vomero
Ho portato una cam Samsung ed un televisore Samsung entrambe le volte a buon fine
Loro sono proprio samsung magari se è una sciocchezza te la fanno al momento

dodeco
04-01-2011, 16:25

io personalmente per i samsung sono sempre andato da Errediesse in Via Mascagni al Vomero
Ho portato una cam Samsung ed un televisore Samsung entrambe le volte a buon fine

hexaae
04-01-2011, 17:04
http://www.youtube.com/watch?v=UMODvvrQDcw&feature=related
...ma non c'erano dubbi ;)

Massy84
04-01-2011, 17:08
http://www.youtube.com/watch?v=UMODvvrQDcw&feature=related
...ma non c'erano dubbi ;)

beh io non vedo una supremazia scontata del Wave

hexaae
04-01-2011, 17:25
beh io non vedo una supremazia scontata del Wave

Cioè per te il video a sin. è "buono" come quello a destra?

Massy84
04-01-2011, 17:39
su questi argomenti non vorrei proprio entrarci, per lo meno con te viste le tue idee già esposte sui display :ciapet:

dico la mia ma dubito replicherò ulteriormente...il Wave seppur registri a 30fps non è fluido come l'N8 che oltretutto in teoria registra a 25fps (per lo meno senza hack), l'N8 mostra un'ottica + wide (e non è una cosa da sottovalutare per me), ha l'autofocus anche nei video e c'è qualche dettaglio in più specialmente nel cielo/nuvole, dall'altra parte il Wave sembra avere colori + fedeli e meno bluastri e più nitidi

mind12
04-01-2011, 17:48
ragazzi come mai quando il mio telefono sta squillando per una chiamata entrante c'è il tasto MUTO che non è selezionabile???è normale???

francoisk
04-01-2011, 18:02
Probabilmente ti ha attivato le impostazioni avanzate del GPS che puoi verificare e disattivare dal menù impostazioni->connettività->posizione del telefono.

ok ti ringrazio

guari
04-01-2011, 18:14
Pare che sia in realtà "chiuso", sebbene faccia uso sì di parti di codice libero (???? non sono ferratissimo sulle varie licenze ma non sarebbero obbligati a rilasciare i sorgenti dato che usano codice libero?).

Da quello che avevo capito io è un sistema operativo proprietario (come IOS) che sfrutta però molti progetti opensource (da freeBSD al browser Dolphin), se fosse così non vedo come possano però essere rilasciate delle ROM cooked dato che non sono disponibili i sorgenti dell'os da compilare e modificare...

una domanda invece a chi sviluppa per bada: per poter vendere le proprie applicazioni sullo store bisogna registrarsi come Commercial Seller inserendo i dati per l'accredito dei pagamenti, sapete se è possibile utilizzare qualche altra modalità alternativa al conto corrente (tipo ricarica su Postepay...)?

hexaae
04-01-2011, 18:15
su questi argomenti non vorrei proprio entrarci, per lo meno con te viste le tue idee già esposte sui display :ciapet:

dico la mia ma dubito replicherò ulteriormente...il Wave seppur registri a 30fps non è fluido come l'N8 che oltretutto in teoria registra a 25fps (per lo meno senza hack), l'N8 mostra un'ottica + wide (e non è una cosa da sottovalutare per me), ha l'autofocus anche nei video e c'è qualche dettaglio in più specialmente nel cielo/nuvole, dall'altra parte il Wave sembra avere colori + fedeli e meno bluastri e più nitidi

Parti da argomentazioni valide e per certi versi condivisibili (es. maggior scattosità del Wave da sempre un difetto di questo tel) ma con conclusioni del tutto stravolgenti... Sai che quasi mi hai convinto che è meglio la ripresa a sinistra (ironico)? Eh eh :sofico:
Inoltre si vedono dettagli in meno, come le finestre e la struttura del palazzo cilindrico al centro a partire da circa il minuto 1:00, altro che in più. Per le nuvole non sono dettagli in più sull'N8, ma una gamma colori sbagliata.

xrallyx
04-01-2011, 18:15
Ciao a tutti :)

Nel video postato pochi messaggi sopra il wve sembra proprio scattoso, anche a voi registra i video così?

Grazie

Massy84
04-01-2011, 18:25
Parti da argomentazioni valide e per certi versi condivisibili (es. maggior scattosità del Wave da sempre un difetto di questo tel) ma con conclusioni del tutto stravolgenti... Sai che quasi mi hai convinto che è meglio la ripresa a sinistra (ironico)? Eh eh :sofico:

non devo convincere nessuno.

scattosità Wave: oggettiva
ottica + wide dell'N8: oggettiva
autofocus dell'N8: oggettivo
colori + fedeli del Wave: oggettivo

quali sarebbero le conclusioni stravolgenti scusa?

KiraGt
04-01-2011, 18:28
il mio wave non fa quei singhiozzi! e molto fluido (sd panasonic da 8gb cl4)
non vorrei che quel video e stato ri-codificato e qualche fotogramma sia andato perso

hexaae
04-01-2011, 18:31
non devo convincere nessuno.

scattosità Wave: oggettiva
ottica + wide dell'N8: oggettiva
autofocus dell'N8: oggettivo
colori + fedeli del Wave: oggettivo

quali sarebbero le conclusioni stravolgenti scusa?

Scusa, credevo di aver capito che considerassi migliore la ripresa a sinistra in mezzo a tante parole e dati tecnici sulla carta...
Ah, inoltre si vedono dettagli in meno sul Nokia, come le finestre e la struttura del palazzo cilindrico al centro a partire da circa il minuto 1:05, altro che in più. Per le nuvole non sono dettagli in più sull'N8, ma semplicemente una gamma colori sbagliata.
La fluidità delle riprese col Wave cmq dipende molto dalla microSD. Io ho provato 4 diverse microSD e c'erano evidenti differenze.

KiraGt
04-01-2011, 18:33
se il mio wave scattava in quel modo, gia lo avrei buttato. Ho preso il wave proprio per la qualità video, e sinceramente credo sia ancora uno dei migliori nel girare video hd.
e pensare che 2 miei amici hanno preso il nokia 5800 e credano che siano alla pari........ il wave e molllllltooooooooooooo meglio. Brava Samsung

Massy84
04-01-2011, 18:33
Scusa, credevo di aver capito che considerassi migliore la ripresa a sinistra in mezzo a tante parole...
Ah, inoltre si vedono dettagli in meno sul Nokia, come le finestre e la struttura del palazzo cilindrico al centro a partire da circa il minuto 1:00, altro che in più. Per le nuvole non sono dettagli in più sull'N8, ma semplicemente una gamma colori sbagliata.

no semplicemente ho detto, al contrario del tuo "ma non c'erano dubbi [che fosse meglio il Wave ndr]" che entrambi hanno lati positivi e negativi

hexaae
04-01-2011, 18:37
no semplicemente ho detto, al contrario del tuo "ma non c'erano dubbi [che fosse meglio il Wave ndr]" che entrambi hanno lati positivi e negativi

Naturale, nessuno mette in dubbio ma "non c'erano dubbi" perché è noto che le video-riprese del Wave sono più che ottime da vari confronti effettuati mentre l'N8 non ha brillato dai test in quel campo.

Massy84
04-01-2011, 18:38
La fluidità delle riprese col Wave cmq dipende molto dalla microSD. Io ho provato 4 diverse microSD e c'erano evidenti differenze.

la mia sd, come da bench postato, è parecchio veloce, sopratutto su file grossi (17MB/s in scrittura) eppure non è fluido come imho dovrebbe essere un 30fps...

KiraGt
04-01-2011, 18:41
il mio primo video con il wave

http://www.megaupload.com/?d=QZKJTY40

fbstyle
04-01-2011, 18:42
Ragazzi non credete ai video fake che girano, basti pensare che prima dell'uscita dell'N8 giravano immagini che volevano far passare il monitor del Nokia migliore del Samsung; se a qualcuno il video scattta così è ora che butta l'SD. :muro:

Intanto ringraziando matrix866 su BadaItalia:

Cito il post dell'utente jcsantos del sito in inglese ilmiosamsungwavepuntocom

Someone in the other forum was sent a trial unit of wave II this was the result

Bada 1.2 Feature Pack, this may be or maybe not on the first batch as the firmware was in trial mode:

Firmware Revision
S5830DAUTX1/DAUTX1

TX = Trail Version

NOTE:
Hardware was also Trial Based

NOTE:
Pre Config CSC allows for

KOR = Generic
DAU = Open
VMA Virgin Mobile
OPT = Optus
VHA = Vodafone
TEL = Telstra

No HUT, So no Three version.

3G Connectivity:
UMTS 850/900/1900/2100
HSDPA 3.6 / HSUPA 1.8
UMTS 384/384

GSM Connectivity:
GSM 850/900/1800/1900
EGDE & GPRS

1: New Widget UI Overlay
which allows for main menu icons from Touch Wiz 3.5 menu panels to be installed on up to 15 Widget panels (up from 10)

2: Touch Wiz 3.5 now features vertical scrolling in addition to horizontal scrolling

Also different looking icons, less IPHONE rip off looking more squarish, also instead of black as the background colour you can have what ever you want as long as its JPEG and under 1MB in size, so basically its like the WIDGETS home screen where you can have what ever background you want.

3: T9 Trace
- Portrait
- T9 Portrait
- Landscape

Handwriting recognition remains as does regular T9 Portrait.

4: Different Email client, looks like they are now added HTML options

Support for GMail, Yahoo, Hotmail (Windows Live) also email configuration was all there like in Bada 1.0

5: Dolphin 2.2 was included as the browser, major difference was ability to play Flash 10.1 videos due to enhanced CPU support (which I will get to later on)

Other differences was that with the new Webkit browser you have more options in settings like:

- Keep navigation bar open
- Drop down menu panel
- Hot linking

Other than that its pretty much like Dolphin 2.0

6: CPU

It had a different CPU, Samsung have given their 1GHz Hummingbird CPU more processing power, its up from 1GHz to 1.3GHz which enabled Samsung to allow for Dolphin 2.2 to process Flash 10.1 videos

7: RAM

The Wave II still features 512BM of RAM but Bada 1.2 now handles memory far more better, you can keep alive in active memory all the apps you want with no issues as the new task manager gives owners an option to "keep alive or standby" mode when using Task Manager, which comes in handy when using Open Office.

You can now use the Wave II when in Mass Storage Mode or Kies Mode (granted Wave I owners can do the same thing with XXJID Bada 1.2 firmware also)

8: SLCD

Ouch and double ouch

No where near the high quality level that SUPER AMOLED offers, but the bigger size 3.7" screen sort of makes up for it.

In my review to Samsung, I said they would be better off to use regular AMOLED screen like they did with the Omnia HD than SLCD, those of you who have used a Desire HD or even the normal Desire with SLCD know what I am talking about, indoors its fine outdoors even if you have the brightness levels let to max you still cant see the screen display without looking for shade.

Big let down after using AMOLED and SUPER AMOLED

9: Battery

Same size battery 1500mAh but with the SLCD screen it consume the battery much faster

10: Samsung Apps

Identical to what you guys know, all Wave I apps work in Wave II including Storm Radio Recorder

11: Skype

Nothing needs to be said, its native and its live

12: 5MP Camera and 720p video recording

No changes to the camera for still shots, but 720p video recording now gets "dynamic focus control" and also HQ and SHQ bitrate option, HQ bit rate is 10.5Mbits and SHQ is 12.5Mbits with also stereo video recording all in H.264/AAC quality.

Was told by Samsung that GPU now works much closer to the CPU which means they can add even more control over video recording.

Massy84
04-01-2011, 18:49
mah, cpu a 1.3GHz? e da quando? mai letto nulla del genere in giro...e sopratutto, basta questo e puf, c'è flash 10.1 nel Dolphin 2.2??

altra cosa: come fa a registrare i video in stereo senza 2 microfoni (che appunto non dovrebbero esserci)?

hexaae
04-01-2011, 18:57

:sbav:
Se mi mettessero tutte queste migliorie nella imminente final 1.2 per Wave sarei più che felice!! Praticamente è il bada dei miei sogni, compreso miglioramento del multitasking e customizzazione della UI! Non ci credo che a soli 6 mesi dall'uscita possano farmi questo regalo...

weryb
04-01-2011, 19:07
Ragazzi non credete ai video fake che girano, basti pensare che prima dell'uscita dell'N8 giravano immagini che volevano far passare il monitor del Nokia migliore del Samsung; se a qualcuno il video scattta così è ora che butta l'SD. :muro:

Cpu 1,3 Ghz? e batteria che dura 10 ore.
Secondo me ci sono tante chiacchiere in giro che alla fine non credo che siano vere tutte.
Vedremo la 1.2 le novita' che porta, sperando che siano tante e che correggano tanti bud del telefono.

High Speed
04-01-2011, 19:07
usate miscro sd di classe 6 di qualità, ma soprattutto "originali" non fake...

e poi venitemi a dire che il wave fa video a scatti...

ho fatto riprese da 12 min in HD (un cd da 700mb) che veramente si può pensare di averle fatte con una videocamera...

guari
04-01-2011, 19:11

se fosse vero e fossero le migliorie introdotte con la release ufficiale di bada 1.2 (ma alcune di quelle caratterestiche dovevano arrivare con bada 2.0 stando alla roadmap...), tra qualche giorno bada avrà azzerato il gap con android e ios a livello di s.o., anzi sarebbe anche meglio :eek:

rammstein88
04-01-2011, 19:14
Ciao ragazzi sono nuovo...ho acquistato da 20 giorni il wave....stupendo ma ho un problema grave... internet è lentissimo. Ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che la configurazione è ok, ho internet sempre smart... Non mi apre facebook, i video su youtube vanno a scatti =( Aiuto !!!! Grazie mille ciao ciao

blak24
04-01-2011, 19:17
ho provato adesso a fare un piccolo video e sembrano molto molto fluidi... e ho una microsd da 8gb che non so cosa sia :D (perchè apparteneva ad un n95 comprato usato 1 anno fa :D )

hexaae
04-01-2011, 19:18
se fosse vero e fossero le migliorie introdotte con la release ufficiale di bada 1.2 (ma alcune di quelle caratterestiche dovevano arrivare con bada 2.0 stando alla roadmap...), tra qualche giorno bada avrà azzerato il gap con android e ios a livello di s.o., anzi sarebbe anche meglio :eek:

Infatti... sono un po' troppo ottimistiche come previsioni. Difficile siano riusciti a bruciare all'improvviso i tempi!! Semmai quello sul Wave II è un bada 2.0 beta ;)
Staremo a vedere, ormai è questione di un paio di settimane massimo, ma non facciamoci troppe illusioni...

KiraGt
04-01-2011, 19:18
io ho scelto il Wave studiando le specifiche tecniche e vedendo molti video su youtube! facendo paragoni sulla cpu,ram,ecc! mentre purtroppo alla gente (90%) li basta vedere uno spot e basta! senza specifiche e senza spiegazioni! Un mio amico non prende il Wave per questo motivo: in giro non si vede!
Io sono contento del mio acquisto e lo consiglio! e poi Bada al lancio era gia maturo.

p.s spero solo che sistemano il browser (lo vorrei come la 1.02 e non 1.2)

tempesta6
04-01-2011, 19:26
ragazzi bhe non diciamo sciocchezze quel video secondo me non è paragonabile,il mio wave non ha mai scattato nemmeno per un microsecondo,basta prendere micro sd di marca coma la mia san disk da 8 gb non ha mai scattato,prima avevo una farlocca san disk da 32 gb ed i video erano così!;)

Zag_84
04-01-2011, 19:27
Anche io giro video stupendi e fluidi..non mi posso lamentare neanche dei video fatti con scarsa luminosità...però come avevo già scritto tempo fa non sono contento della riproduzione dei film, sia in hd che non..quelli li reputo leggermente scattosi..questo mi dispiace un po..ma voi come li vedete i film? fluidi o un poco scattosi?

weryb
04-01-2011, 19:29
Anche io giro video stupendi e fluidi..non mi posso lamentare neanche dei video fatti con scarsa luminosità...però come avevo già scritto tempo fa non sono contento della riproduzione dei film, sia in hd che non..quelli li reputo leggermente scattosi..questo mi dispiace un po..ma voi come li vedete i film? fluidi o un poco scattosi?

Io li vedo perfettamente.

tempesta6
04-01-2011, 19:32

sinceramente i film me li vedo sulla tv visto che lo schermo è piccolo non avrebbe senso cmq vederli,sta di fatto che ho provato un 720p i mercenari e si vedeva da Dio...0 scatti,credo che il tutto dipenda dal tipo di codifica del MKV

Massy84
04-01-2011, 19:33
dipende sempre dal vostro metro di paragone eh....sono il primo a dire che la videocamera è 10000 volte meglio della fotocamera nel Wave, però imho c'è qualche lag di troppo per delle riprese a 30fps e ripeto che non ho una sd pacco e come da bench, viaggia che è una bellezza...al di là dei paragoni e di cosa sia meglio di cosa

klima
04-01-2011, 19:34
Probabile convergenza delle UI da parte di Samsung, multipiattaforma (Android, bada etc.) adottando la SPB mobile shell:
http://www.youtube.com/watch?v=Vfm-4lCMh3M

Non è proprio cosi. Ci sono diversi tipi di licenze. Pensa che la licenza sotto la quale è stato rilasciato BSD, è talmente aperta che da anche la libertà di rendere proprio il codice modificato, purchè ne venga citato l'autore.
Vedi apple e il suo OSX...

KiraGt
04-01-2011, 19:35
se quel video scattava (wave vs n8), magari era perche in quel momento stava ricevendo email, oppure aveva aperto l'impossibile. Cmq il mio va fluido

KiraGt
04-01-2011, 19:38
be se ci metto un film divx puo anche succedere che scatta, ma se il divx e un mio rip, allora e strafluido.

KiraGt
04-01-2011, 19:43
volete un video che faccia da benchmark per il vostro wave?
http://www.megaupload.com/?d=GJT1X6JK
oppure http://www.megaupload.com/?d=H9WA7ILW
rendera alla grande.
ottimo per mostrare agli scettici la potenza del Wave (e del Super Amoled)
p.s guardatelo sul Wave la prima volta

rilinko un mio vecchio messagio

Zag_84
04-01-2011, 19:48
sinceramente i film me li vedo sulla tv visto che lo schermo è piccolo non avrebbe senso cmq vederliQuello è anche vero:cool:
,sta di fatto che ho provato un 720p i mercenari e si vedeva da Dio...0 scatti,credo che il tutto dipenda dal tipo di codifica del MKV
Che tipo di codifica?

Zag_84
04-01-2011, 19:50
Per caso qualcuno sa come si fanno a rimuovere delle parole che si hanno aggiunto nel dizionario(se esiste un modo):confused:

enzo82
04-01-2011, 19:51
ho il wave lite, quindi sempre con bada, una domanda: come faccio ad eliminare applicazione scaricate da samsug apps??

KiraGt
04-01-2011, 19:57
altro video ingannevole!

vi sembra che scatti cosi nella realta? a me va molto meglio di quello che si vede nel video!

http://www.youtube.com/watch?v=_eXY8MKTjuo (7: 35)

mind12
04-01-2011, 20:27
ragà...rimane un cellulare...

tutti che hanno la pretesa che un singolo dispositivo come un cellulare fotografi come una fotocamera da 300 euro,filmi come una videocamera da 500,gps funzionante come uno da 200 e che si veda come un televisore HD da 800...

in uno smartphone,TUTTO l'hardware extra installato oltre al puro telefono sarà passibile di COMPROMESSI...
specialmente nei dispositivi di cattura dell'immagine...

per cui se volete BELLE foto fatele con la fotocamera,se volete BEI video li fate con la videocamera ecc ecc...

ciò che farete col cell sarà solo la possibilità di "poterlo fare" piu o meno bene...ma servono paccate di tempo perchè la tecnologia possa arrivare a livelli piu alti di ora,che sono comunque incredibili guardando a soli 10 anni fa...

ma poi noi ci abitueremo dei tv e fotocamere del futuro e comunque gli smartphone per forza di cose saranno sempre inferiori ai dispositivi "madre" ...e via a ricominciare...

take it easy e non mi impazzite!

se poi c'è gente che fotografa solo col cel,guarda video solo nel cel,filmi solo col cel,ascolti musica solo col cel ecc ecc ecc beh....lo capirei solo se fosse un contadino in mezzo al nulla!

mind12
04-01-2011, 20:28
ho il wave lite, quindi sempre con bada, una domanda: come faccio ad eliminare applicazione scaricate da samsug apps??

premi il tasto piccolo in alto a sinistra con l'ingranaggio,le icone avranno un simbolo di divieto su ognuna,lo premi e disinstalli.

ninillo
04-01-2011, 21:41

Nel video postato pochi messaggi sopra il wve sembra proprio scattoso, anche a voi registra i video così?

Grazie

No, i miei sono molto migliori. Allo stesso livello di una buona videocamera.:)

hexaae
04-01-2011, 21:46
Pensa che la licenza sotto la quale è stato rilasciato BSD, è talmente aperta che da anche la libertà di rendere proprio il codice modificato, purchè ne venga citato l'autore.
Vedi apple e il suo OSX...
Ecco, appunto...

Per caso qualcuno sa come si fanno a rimuovere delle parole che si hanno aggiunto nel dizionario(se esiste un modo):confused:
Non credo si possa... forse con STune trovando eventualmente un file in cui vengono salvate.

Grazie
No. Come dicevo può dipendere dalla microSD una certa scattosità (per la verità non impatta solo sui video...). Ne ho provate alcune, classe 6 16GB ma che andavano malino in certi ambiti, e altre classe 2-4 da 8GB che andavano molto meglio... Per la verità non sono ancora sicuro di cosa sia meglio col Wave e quanto in realtà rispettino le specifiche scritte le microSD in vendita.
Tra qualche giorno tra l'altro mi arriverà la nuova SanDisk 16GB Classe 2 (!), dopo una deludente 16GB Classe 6 Kingston e farò altri test... Io ti consiglierei di non prenderle al di sopra della classe 4 perché mediamente mostrano scarse prestazioni sui file di piccole dimensioni, a quanto pare molto usati da Wave/bada.
Forse di fondo c'è da ottimizzare il buffering e le routine in scrittura dei dati video in bada...

ninillo
04-01-2011, 22:00
ragà...rimane un cellulare...

tutti che hanno la pretesa che un singolo dispositivo come un cellulare fotografi come una fotocamera da 300 euro,filmi come una videocamera da 500,gps funzionante come uno da 200 e che si veda come un televisore HD da 800...

in uno smartphone,TUTTO l'hardware extra installato oltre al puro telefono sarà passibile di COMPROMESSI...
specialmente nei dispositivi di cattura dell'immagine...

per cui se volete BELLE foto fatele con la fotocamera,se volete BEI video li fate con la videocamera ecc ecc...

ciò che farete col cell sarà solo la possibilità di "poterlo fare" piu o meno bene...ma servono paccate di tempo perchè la tecnologia possa arrivare a livelli piu alti di ora,che sono comunque incredibili guardando a soli 10 anni fa...

ma poi noi ci abitueremo dei tv e fotocamere del futuro e comunque gli smartphone per forza di cose saranno sempre inferiori ai dispositivi "madre" ...e via a ricominciare...

take it easy e non mi impazzite!

se poi c'è gente che fotografa solo col cel,guarda video solo nel cel,filmi solo col cel,ascolti musica solo col cel ecc ecc ecc beh....lo capirei solo se fosse un contadino in mezzo al nulla!

Quello che dici è vero ma da quando ho preso il wave non uso più la mia videocamera Canon di qualche anno fa (mv650i - mini dv - comprata nel 2003) perchè a confronto fa cagare. Quello che più impressiona è la resa a luce molto ridotta del wave. La maggioranza delle videocamere anche recenti (e non cellulari) appena fai una ripresa in un interno di sera con poca luce sgrana molto a meno che non vai su fasce di prezzo elevate. Per le foto bisogna certamente fare parecchia attenzione per avere risultati acettabili e comunque non paragonabili ad una compatta economica da un centinaio di euro ma per i video stiamo certamente a livello di molte compatte attualmente in vendita ben sopra i 100 euri e se questo è il risultato per un cell che ho preso a 269 euro il compromesso è tutaltro che tale, direi piuttosto che è una vincità :D

Free_Styler
04-01-2011, 22:22
sera ragazzi,vi scrivo con il wave da Madrid,dove sto apprezzando pienamente questo Polifunzionale aggeggio :)
chiedo però come al solito il vostro aiuto:vorrei mandare sms da web gratuiti utilizzando il sito della tim..ottimo servizio,peccato che la finestra di scrittura si apra in pop up,e io non so come disattivare il blocco pop up con dolphin 2.2 :) che posso fare?cambiare browser o rinuncio?grazie e buona serata!

kikojey
04-01-2011, 22:42

Gold
VIALE ITALIA LOTTO 5D

Gold
CTF
L.go CESARE AUGUSTO,6
80078 - POZZUOLI (NA)

Gold
ELETTRO SICUR SNC
VIA G. CORTESE, 9/18/20
80128 - NAPOLI (NA)

Gold
VIA COLLI AMINEI, 357
80143 - NAPOLI (NA)

Gold
VIA NUOVA POGGIOREALE 56
80143 - NAPOLI (NA)

Grazie mille!
ho letto il tuo e l'ho portato alla Top Car di Poggioreale. Li ho trovati cortesi e professionali. Vediamo adesso con la riparazione quanto tempo ci mettono. Mi hanno detto che la prossima settimana mi dovrebbero chiamare. speriamo....
ancora grazie.

kikojey
04-01-2011, 22:46

Grazie per la segnalazione. mi era più comodo poggioreale e sono andato lì. grazie comunque

Giordy89
04-01-2011, 23:50
Guardatevi questo video e ditemi perchè mi è scappato un sorriso a 4.26 minuti :D
http://www.youtube.com/watch?v=oVNfQzjoziI&feature=player_embedded#!

hexaae
05-01-2011, 00:16
Guardatevi questo video e ditemi perchè mi è scappato un sorriso a 4.26 minuti :D

;)
Il fw montato in quel Wave II è un JK9 con bada 1.2 compilato il 30/11/10, un po' "vecchiotto" ;)

Fabry25
05-01-2011, 01:09
qualcuno sa se cè qualke applicazione x far spuntare i contatti su facebook e la chat?

blad
05-01-2011, 07:31
stamani mi si è aggiornato il Samsung Apps alla versione 1.0.73 :)

6duca5
05-01-2011, 07:43

hanno aggiunto un collegamento a twitter nella descrizione delle apps..

paultherock
05-01-2011, 08:02

Non so a voi, ma a me va molto più veloce della versione precedente.

faber80
05-01-2011, 08:31
buondì a tutti,

confermo i dettagli già postati da fbstyle sull'imminente 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/01/04/le-nuove-funzioni-che-saranno-presenti-in-bada-1-2-ufficiale/#more-2933
http://badablog.it/nuove-funzioni-bada-1-2-ufficiale

devo dire che tra le tante, son rimasto 10 sec. fermo a rileggere "...No changes to the camera for still shots, but 720p video recording now gets "dynamic focus control" and also HQ and SHQ bitrate option, HQ bit rate is 10.5Mbits and SHQ is 12.5Mbits with also stereo video recording all in H.264/AAC quality..." :yeah:

...tutto possibile, certo, tranne (almeno nel wave1) la registrazione stereo, visto che abbiamo 1 microfono (che poi, volendo essere pignoli, con 2 microfoni in 5 cm di distanza nn si avrebbe esattamente stereofonia (le tracce somiglierebbero molto tra loro), bensì una ulteriore sensibilità fonetica).

Rss World per Samsung Bada
http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1669

p.s. aggionato anche io SAS-wave, ed è oggettivamente un pò + veloce.

chnlblb
05-01-2011, 08:32

hanno anche aggiunto un icona di bada nel menù principale...

lupolipa
05-01-2011, 08:38
[QUOTE=faber80;34096473]buondì a tutti,

confermo i dettagli già postati da fbstyle sull'imminente 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/01/04/le-nuove-funzioni-che-saranno-presenti-in-bada-1-2-ufficiale/#more-2933
http://badablog.it/nuove-funzioni-bada-1-2-ufficiale

devo dire che tra le tante, son rimasto 10 sec. fermo a rileggere "...No changes to the camera for still shots, but 720p video recording now gets "dynamic focus control" and also HQ and SHQ bitrate option, HQ bit rate is 10.5Mbits and SHQ is 12.5Mbits with also stereo video recording all in H.264/AAC quality..." :yeah:

Direi che invece la più attesa è questa
Introduzione di Skype (famoso programma VoIP) nativamente installato nel firmware;

mds57
05-01-2011, 08:41
hanno anche aggiunto un icona di bada nel menù principale...

Non riesco ad aggiornarlo alla fine dell'installazione mi dà errore.
E' successo anche a voi?
Grazie

KiraGt
05-01-2011, 08:48

perche il nero non è tanto nero

KiraGt
05-01-2011, 08:49
Non so a voi, ma a me va molto più veloce della versione precedente.

quoto

p.s
non credo sia compatibile

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/nuova-scheda-sdxc-128gb-classe-10-da-lexar_34931.html

NotSoMuch
05-01-2011, 08:50
Hanno anche aggiustato una delle cose più sgradevoli dell SAS. Ovvero ogni volta che installavi una app ti mandava alla griglia menù e dovevi riaprire SAS.
Ora rimane sulla app che hai scaricato e basta tornare indietro con il tasto "indietro". Complimenti a Samsung veramente per i continui aggiornamenti.

MrLapa85
05-01-2011, 08:53
ma l'icona di bada che esce nel menu dopo aver aggiornato samsung apps a voi funziona?... io la premo ma non succede niente, anzi si blocca il menu(non scorre piu le pagine a destra e sinistra) e devo premere il tasto di fine chiamata per sbloccarlo.

Ma questa icona a cosa dovrebbe servire?... la posso cancellare tranquillamente o succede un macello se la tolgo?:eek:

faber80
05-01-2011, 08:56
Direi che invece la più attesa è questa
Introduzione di Skype (famoso programma VoIP) nativamente installato nel firmware;
anche, sicuramente, ma io son videoamatore e quelle frasi mi han rapito... :D
non credo sia compatibile
http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/nuova-scheda-sdxc-128gb-classe-10-da-lexar_34931.html
nn è detto. io ho un lifebook p1510, con uno slot mmc/sd e sul S.o. originario (XP tablet) nn vedevo manco morto le sdhc. Son passato a W7 e dopo una sua ricerca driver ha aggiornato al supporto sdhc. Se i pin di collegamento delle sdxc coincidono con quelli delle sdhc, quindi se a livello HW nn cambia nulla, non escluderei un aggiornamento del wave per supportare nativamente le sdxc (se conviene, visti i prezzi).

chris80
05-01-2011, 08:58
a me dà errore quando tenta di aggiornarsi :confused:

mds57
05-01-2011, 09:09
a me dà errore quando tenta di aggiornarsi :confused:

Anche a me!!!!!!!!!:muro:

paultherock
05-01-2011, 09:16
ma l'icona di bada che esce nel menu dopo aver aggiornato samsung apps a voi funziona?... io la premo ma non succede niente, anzi si blocca il menu(non scorre piu le pagine a destra e sinistra) e devo premere il tasto di fine chiamata per sbloccarlo.

Ma questa icona a cosa dovrebbe servire?... la posso cancellare tranquillamente o succede un macello se la tolgo?:eek:

Non cancellarla!!! Se non ricordo male a qualcuno era già successo (non è normale che appaia) proprio aggiornando l'applicazione SamsungApps. Dovrebbe essere tipo un'icona dell'istallazione, ma chi l'ha cancellata poi non riusciva più ad usar il SamsungApps. Non sono come l'hanno risolto, secondo me lascia l'icona e fregatene.

High Speed
05-01-2011, 09:16
Hanno anche aggiustato una delle cose più sgradevoli dell SAS. Ovvero ogni volta che installavi una app ti mandava alla griglia menù e dovevi riaprire SAS.
Ora rimane sulla app che hai scaricato e basta tornare indietro con il tasto "indietro". Complimenti a Samsung veramente per i continui aggiornamenti.

stessa cosa con gli aggiornamenti delle apps installate :)

Firmw ufficioso JL2

Agg.to Samsung Apps senza problemi...

Zag_84
05-01-2011, 09:20
il jack delle cuffie non è neanche placcato oro...hahaha:Prrr:

faber80
05-01-2011, 09:21
p.s. avevo installato in fretta e furia BANG, ma solo ieri l'ho giocato..... BELLISSIMO !! :sofico:

baila
05-01-2011, 09:30
Ma tutto il changelog della 1.2 postato qualche pagina fa verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento?

paultherock
05-01-2011, 09:36
Ma tutto il changelog della 1.2 postato qualche pagina fa verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento?

Non è ancora ufficiale e per certi versi sembra difficile che riescano ad inserire tutta quella roba in una release che dovrebbe essere prossima. O sino ad oggi hanno tenute nascoste un po' di cose e faranno una sorpresona oppure probabilmente ci troveremo tra le mani qualcosa di simile all'attuale firmware non ufficiale JL2 e il resto con Bada 2.0.

Creon
05-01-2011, 09:36
Con l'aggiornamento hanno aggiunto il pulsante segnala problemi con cui è possibile segnalare un bug, una violazione di copyright o contenuti inappropriati (accompagnando il tutto da una zona per i commenti!)
Davvero funzionale!

EDIT: Peccato che solo le applicazioni venute fuori da team professionisti (Gameloft, le app del concorso di Bada) per ora hanno implementato questa funzionalità!

Starway13
05-01-2011, 09:50
Non cancellarla!!! Se non ricordo male a qualcuno era già successo (non è normale che appaia) proprio aggiornando l'applicazione SamsungApps. Dovrebbe essere tipo un'icona dell'istallazione, ma chi l'ha cancellata poi non riusciva più ad usar il SamsungApps. Non sono come l'hanno risolto, secondo me lascia l'icona e fregatene.

Successe a me la prima volta che aggiornai!
Vedendo che non serviva a nulla e non sapendo cosa fosse decisi di disinstallarla... da quel momento il SA non andò più!
Risolsi facendo un hard reset!

Orei
05-01-2011, 09:56
ottimo aggiornamento di samsung apps store!!! ho già sfruttato l'opzione per segnalare un bug, per il gioco SLICE-IT, che non è più possibile scaricare!!! da errore 4001 mi pare (io ce l'ho.. ma lo volevo scaricare per la mia morosa sul suo.. che sennò mi ciuccia tutta la batteria del mio caro wave..)!!!

Per quanto concerne l'update del firmware.. giuro che mi stanno venendo le palpitazioni..... :D

mind12
05-01-2011, 10:03
Quello che dici è vero ma da quando ho preso il wave non uso più la mia videocamera Canon di qualche anno fa (mv650i - mini dv - comprata nel 2003) perchè a confronto fa cagare. Quello che più impressiona è la resa a luce molto ridotta del wave. La maggioranza delle videocamere anche recenti (e non cellulari) appena fai una ripresa in un interno di sera con poca luce sgrana molto a meno che non vai su fasce di prezzo elevate. Per le foto bisogna certamente fare parecchia attenzione per avere risultati acettabili e comunque non paragonabili ad una compatta economica da un centinaio di euro ma per i video stiamo certamente a livello di molte compatte attualmente in vendita ben sopra i 100 euri e se questo è il risultato per un cell che ho preso a 269 euro il compromesso è tutaltro che tale, direi piuttosto che è una vincità :D

hai raggiunto il punto caro ninillo...è un'ottimo oggetto e non vedo il motivo di cercare con così tanta ostinazione le virgole che non piacciono ;)

Orei
05-01-2011, 10:03
non so se è una mia impressione.... ma mi sembra che l'app di facebook.. sia diversa ora (in seguito all'update del sas)...

me ne sono accorto in quanto nella parte relativa ai messaggi.. ora la visualizzazione è diversa.. tipo conversazione a fumetti!!! e ieri sera NON era così!!!!!

mind12
05-01-2011, 10:14
ragà come avete fatto ad aggiornare il SAS???
ho collegato kies ma non succede nulla...

blad
05-01-2011, 10:36
ragà come avete fatto ad aggiornare il SAS???
ho collegato kies ma non succede nulla...

avviandolo SAS dal wave

io ho il firm jj9, l'aggiornamente si è completato senza problemi solo che mi sono ritrovato un'icona nel menu con la scritta "in attesa" al chè visto che non voglio robe inutili l'ho cancellata!
il SAS continua a funzionare benissimo

Rufodilo
05-01-2011, 10:38
avviandolo SAS dal wave

ma bisogna cliccare su qualcosa?

mds57
05-01-2011, 10:42
Dopo vari tentativi di aggiornare Apps andati a vuoto, ora non mi scarica neppure le applicazioni (black Jack), fino a ieri andava tutto benissimo!!!!
Ho SW JEE, sarà per questo?
Aiutatemi!:cry:

Starway13
05-01-2011, 10:44
No avvii l'applicazione e ti viene fuori aggiornamento disponibile ecc...

Domanda ho visto in prima pagina che c'è il programma per disinstallare Kies in caso non funzioni adeguatamente... l'ho scaricato e scompattato solo che quando l'avvio mi viene fuori "Done"... che devo fare???

blad
05-01-2011, 10:47

:)

paultherock
05-01-2011, 10:48

Guarda nelle impostazioni dell'applicazione se per caso hai settato che gli aggiornamenti vengono verificati solo via wi-fi.

mind12
05-01-2011, 10:50
ho impostato dati a pacchetto ma zero,non vedo aggiornamenti :confused:

6duca5
05-01-2011, 10:51

Domanda ho visto in prima pagina che c'è il programma per disinstallare Kies in caso non funzioni adeguatamente... l'ho scaricato e scompattato solo che quando l'avvio mi viene fuori "Done"... che devo fare???

done vuol dire fatto..quindi quando ti esce fuori quel messaggio significa che ha finito il lavoro..se invece è da schiacciare schiaccialo, e vedi cosa fa..

blad
05-01-2011, 10:52
Guarda nelle impostazioni dell'applicazione se per caso hai settato che gli aggiornamenti vengono verificati solo via wi-fi.

la cosa curiosa è che sul mio è settato wi-fi ma me l'ha aggiornato lo stesso.
wi-fi che tra l'altro non ho mai usato.

Rufodilo
05-01-2011, 10:53
a me l'aggiornamento non esce...mi da 14 aggiornamenti disponibili di apps ma non di SaS...forse devo collegarlo al pc e avviare Kies?

Starway13
05-01-2011, 11:02
done vuol dire fatto..quindi quando ti esce fuori quel messaggio significa che ha finito il lavoro..se invece è da schiacciare schiaccialo, e vedi cosa fa..

Si sono un cretino mi ero fatto ingannare dal fatto che l'icona di Kies fosse ancora presente sul desktop...ora ho provato a farlo partire e magicamente non c'era più...!:doh:

Comunque grazie dell'aiuto!

Starway13
05-01-2011, 11:08
a me l'aggiornamento non esce...mi da 14 aggiornamenti disponibili di apps ma non di SaS...forse devo collegarlo al pc e avviare Kies?

No non c'è bisogno di collegarlo al pc.
Comunque tranquillo anche a me è capitato che mi rilevasse l'aggiornamento parecchio tempo dopo rispetto agli altri!
Ah comunque l'avviso di aggiornamento non viene fuori nella sezione ( o dovrei dire ex sezione visto che a quanto pare ora a quanto pare non c'è più ) aggiornamenti disponibili ma ti si apre la schermata blu degli avvisi!

tempesta6
05-01-2011, 11:11
ragazzi che novità porta l ultimo aggiornamento JL2?io sono al JK1 E va alla grande...

[P][O][I][N][T]
05-01-2011, 11:22
Ciao ragazzi. Da quasi un mese ho il fastidioso numerello (1) su entrambe le icone!
Firmware JK1
Come diavolo si risolve? Ho il telefono pieno di roba ed a meno di un prossimo aggiornamento serio non mi andrebbe di hardresettarlo o riflasharlo... :mc:

mds57
05-01-2011, 11:24
A me ora non dà più neppure l'aggiornamento apps.
Mah! non so che dire, ma poi sono sono stato obbligato la prima volta ad aggiornare non c'era verso di uscire dall'applicazione senza aggiornare!!!
Non capisco cosa possa essere accaduto.
Rimane il fatto che ora appena apro Apps il telefono si blocca e per spegnerlo devo staccare la batteria.
Fino a questa mattina il telefono, da luglio che l'avevo acquistato, era fantastico!!! Non mi aveva dato nessun problema.
Cosa devo fare?!
Resetto e perdo tutto o aspetto che apps ritorni a posto, forse oggi il sito è superaffollato...spero.
Se resetto perdo tutto o rimangono tutte le applicazioni e le impostazioni che ho montato?
L'argomento è stato trattato ma non ricordo a quale pagina (?)
Grazie
Non lasciatemi ... solo...:help:

Free_Styler
05-01-2011, 11:33
sera ragazzi,vi scrivo con il wave da Madrid,dove sto apprezzando pienamente questo Polifunzionale aggeggio :)
chiedo però come al solito il vostro aiuto:vorrei mandare sms da web gratuiti utilizzando il sito della tim..ottimo servizio,peccato che la finestra di scrittura si apra in pop up,e io non so come disattivare il blocco pop up con dolphin 2.2 :) che posso fare?cambiare browser o rinuncio?grazie e buona serata!

buondì,scusate l'up ma dal cellulare è un casino rileggere tutte le risposte,quindi pardon se mi è già stata data risposta.grazie

guari
05-01-2011, 11:56
Prova ad andare nelle impostazioni del browser oppure in Impostazioni>Applicazioni>Internet>Preferenze>Disattiva 'Nascondi Pubblicità'

blak24
05-01-2011, 12:09
ragazzi è da qualche giorno che il SaS mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, tuttavia premendo sulla scritta, mi compare la mia pagina con tutti i download che ho effettuato, e se premo su "aggiorna tutto" in basso a sinistra, SaS non si aggiorna dicendo che non c'è nessun aggiornamento disponibile... ho FW jk1 e SaS versione 1.0.62, qualche idea? :mc:

Frette82
05-01-2011, 12:22
ragazzi è da qualche giorno che il SaS mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, tuttavia premendo sulla scritta, mi compare la mia pagina con tutti i download che ho effettuato, e se premo su "aggiorna tutto" in basso a sinistra, SaS non si aggiorna dicendo che non c'è nessun aggiornamento disponibile... ho FW jk1 e SaS versione 1.0.62, qualche idea? :mc:

anche io stesso problema con samsung apps..mi dice che c'è un aggiornamento disponibile ,schiaccio ma poi mi mostra solo le app scaricate e basta..bohhh

guari
05-01-2011, 12:45
io ho sas 1.0.62 e ji1 ma non mi segnala nessun aggiornamento del samsung apps all'apertura come faceva in passato :( ...forse è una questione legata al firmware? c'è qualcuno con ji1 che ha potuto aggiornare sas all'ultima versione?

Frette82
05-01-2011, 13:13
ciao a tutti,scusate io ho preso il wave qualche giorno fa con sw ver jee ,per passare a jl2 bada 1.2 devo prima fare aggiornamenti intermedi o posso passare direttamente a questo? grazie mille

guari
05-01-2011, 13:13
una domanda a chi sviluppa per bada: per poter vendere le proprie applicazioni sullo store bisogna registrarsi come Commercial Seller inserendo i dati per l'accredito dei pagamenti, sapete se è possibile utilizzare qualche altra modalità alternativa al conto corrente bancario(tipo ricarica su Postepay...)?

ripropongo la mia domanda, non ho molte esperienze in merito..

Frette82
05-01-2011, 13:14
ciao a tutti,scusate io ho preso il wave qualche giorno fa con sw ver jee ,per passare a jl2 bada 1.2 devo prima fare aggiornamenti intermedi o posso passare direttamente a questo? grazie mille

aggiungo: jl2 lite

paultherock
05-01-2011, 13:24
ripropongo la mia domanda, non ho molte esperienze in merito..

Prova a mandare un PM all'utente Strablick, lui è uno dei pochi qui sul forum che abbia pubblicato delle applicazioni e quindi potrebbe saperne qualcosa.

mind12
05-01-2011, 13:27
comunque ad alcuni aggiorna,ad altri appare l'aggiornamento ma non aggiorna,ad alcuni aggiorna male e ad alcuni non appare nulla... :confused: :confused:

Giordy89
05-01-2011, 13:30
comunque ad alcuni aggiorna,ad altri appare l'aggiornamento ma non aggiorna,ad alcuni aggiorna male e ad alcuni non appare nulla... :confused: :confused:
Per esempio a me non appare niente..

mind12
05-01-2011, 13:31
Per esempio a me non appare niente..

nemmeno a me...nada de nada...e ho il wave con il firmware originale mai toccato.

hexaae
05-01-2011, 13:31
Sì, più o meno "imbroccano" sempre le cose giuste da fare negli aggiornamenti. Molto soddisfatto da quel punto di vista. Ricordo invece con Nokia e altre marche che i bug (anche banalissimi ed evidentissimi) se li portavano dietro per anni e anni anche se introducevano nuove funzionalità... Positivo.

ma l'icona di bada che esce nel menu dopo aver aggiornato samsung apps a voi funziona?..

ATTENTI!
L'icona bada (cerchio colorato "bada"http://www.samsung.com/au/smartphone/images/icons/bada-icon.png) è l'icona generica dell'OS! Se compare qualcosa è andato storto nell'installazione dell'applicazione e fa un fallback all'icona di default!
Lo so perché mi succedeva quando avevo provato a cambiare il SAs (Kona.exe) manualmente con STune (= risultato, un hard-reset per tornare come prima).

Firmw ufficioso JL2

Agg.to Samsung Apps senza problemi...
Quindi a te con JL2 ha proposto l'aggiornamento del SAs? A me è sempre fermo alla 1.0.33.

[O][I][N][T];34098112']Ciao ragazzi. Da quasi un mese ho il fastidioso numerello (1) su entrambe le icone!
Firmware JK1
Come diavolo si risolve? Ho il telefono pieno di roba ed a meno di un prossimo aggiornamento serio non mi andrebbe di hardresettarlo o riflasharlo... :mc:
Nel SAs devi scaricare l'app aggiornata. Vai nella lista delle scaricate e cerca... Per Facebook/Social Hub è un noto problema (fino alla JL2 almeno) e pare non si azzeri dopo le notifiche, o per l'esattezza resti ad 1 anche se dall'app hai fatto e visualizzato ogni cosa. L'unico workaround, volendo, è di cancellare il proprio account FB sul telefono e ri-registrarlo, sennò aspetta e spera che con i prossimi fw risolvano anche questo (così faccio anch'io)....

Fabry25
05-01-2011, 13:37
si ragazzi ma qualcuno sa dv trovare l'applicazione x far funzionare la chat d facebook?

mind12
05-01-2011, 13:38
si ragazzi ma qualcuno sa dv trovare l'applicazione x far funzionare la chat d facebook?

io uso ebuddy sia per facebook che MSN...

ma possibile che nel kies mi appaiono un tot di applicazioni,alcune come NON INSTALLATA anche se lo è...poi se vado nelle app scaricate dal sas del wave mi vede certe app doppie o triple,anche se le avevo disinstallate'??? :confused: :confused:
che gran bordello!:mad:

MrLapa85
05-01-2011, 13:51
ATTENTI!
L'icona bada (cerchio colorato "bada"http://www.samsung.com/au/smartphone/images/icons/bada-icon.png) è l'icona generica dell'OS! Se compare qualcosa è andato storto nell'installazione dell'applicazione e fa un fallback all'icona di default!
Lo so perché mi succedeva quando avevo provato a cambiare il SAs (Kona.exe) manualmente con STune (= risultato, un hard-reset per tornare come prima).

l'icona che mi è uscita l'ho allegata al messaggio.Dato che l'hard reset non vorrei farlo perchè non voglio poi reinstallare tutto, posso fregarmene di quell'icona senza aver problemi in futuro?

Fabry25
05-01-2011, 13:51
e ke sarebbe ubaddy? come funziona e dv lo posso trovare?

blak24
05-01-2011, 13:52
aggiorno la situazione: mi sono accorto che SAS mi indicava 1 download per via di un aggiornamento di una applicazione già installata sul mio telefono, l'ho aggiornata da KIES (perchè da SAS non si capiva che app fosse) e dopo averlo riaperto (SAS) è scomparso il messaggio indicante l'aggiornamento disponibile... FW jk1, quindi ora proprio non mi dà nessun messaggio, versione SAS 1.0.62, vediamo un po' :muro:

dodeco
05-01-2011, 14:04
avevo messo gli occhi su una san disk da 8gb classe 2, ma ovviamente mica poteva essere così facile la cosa, compri una micro sd qualunque essa sia, ora leggo che la classe della card è importante addirittura influisce sulla fluidità dei filmati, quindi una classe 2 è obsoleta ?

blak24
05-01-2011, 14:10
no, prima di cambiarla prova a filmare un video, se è fluido tieni la microsd senza problemi ;)

faber80
05-01-2011, 14:13
io ho sas 1.0.62 e ji1 ma non mi segnala nessun aggiornamento del samsung apps all'apertura come faceva in passato :( ...forse è una questione legata al firmware? c'è qualcuno con ji1 che ha potuto aggiornare sas all'ultima versione?

Ji1 - dopo aver normalmente caricato il SAS mi è spuntata la finestra di accettazione.

blad
05-01-2011, 14:34
ATTENTI!

è proprio l'icona che è apparsa sul mio wave con scritta sotto "in attesa" e icona fluttuante come durante l'installazione però da quella condizione non si schiodava perciò l'ho tolta.
Ho perso la possibilità di inviare notifiche degli errori...pazienza...tra un po ci saranno parecchie novità per cui farò tabula rasa per ripartire da zero con (viste le premesse promesse :D ) un OS strabiliante!
Vabbè, non ci credo ma ci spero :)

Fabry25
05-01-2011, 14:38
ragazzi se provo a collegarmi cn la mia rete wi fi alice di casa con il cell dice ke è connesso ma quando vado x aprire la pagina d internet m dice errore dns cosa posso fare?

Giordy89
05-01-2011, 14:42
Aggiunta la sezione Bada su forum.xda-developers.com :D :D :D

riporto
05-01-2011, 15:11
Ehm, scusate la niubbaggine, ma di che aggiornamento state parlando? Sas? Serial Attached Storage? Scandinavian AirlineS? Società in Accomandita Semplice? :muro:

Ho il tel da due settimane e mi dice sempre che è tutto bello e aggiornato...

dodeco
05-01-2011, 15:12
no, prima di cambiarla prova a filmare un video, se è fluido tieni la microsd senza problemi ;)

per adesso c'ho ancora la microsd in dotazione e volevo acquistare questa classe 2

Orei
05-01-2011, 15:13
Ehm, scusate la niubbaggine, ma di che aggiornamento state parlando? Sas? Serial Attached Storage? Scandinavian AirlineS? Società in Accomandita Semplice? :muro:
Samsung Apps Store .. anche se dato il thread.. non era nemmeno da chiedere...... :P

Rufodilo
05-01-2011, 15:14
segnalo questo

http://samsung.hdblog.it/2011/01/05/samsung-bada-lo-sviluppo-di-rom-ha-inizio/

Free_Styler
05-01-2011, 15:14
Prova ad andare nelle impostazioni del browser oppure in Impostazioni>Applicazioni>Internet>Preferenze>Disattiva 'Nascondi Pubblicità'

ciao,interessante idea,ma quando premo il bottone ''Procedi'' mi si aggiorna la stessa pagina...se invece faccio ''Apri in un'altra finestra'' si apre l'home della tim -.-
non vorrei che fosse uno stratagemma della tim per evitare di far mandare messaggi gratis direttamente dal cell..

Granato
05-01-2011, 15:16
Ragazzi una curiosità: ho l'optomus chic e usandolo in mano per internet si percepisce alle volte una vibrazione quasi impercettibile. Cosa è che si muove dentro?:rolleyes:

sslazio
05-01-2011, 15:16
ragazzi se provo a collegarmi cn la mia rete wi fi alice di casa con il cell dice ke è connesso ma quando vado x aprire la pagina d internet m dice errore dns cosa posso fare?

quanti pc sono connessi già?
alcune router danno la possibilità di connettersi solo con un certo numero di utenti oppure con soli alcuni codice MAC preinseriti.

Massy84
05-01-2011, 15:29
Ragazzi una curiosità: ho l'optomus chic e usandolo in mano per internet si percepisce alle volte una vibrazione quasi impercettibile. Cosa è che si muove dentro?:rolleyes:

e lo vieni a chiedere a noi? :D

Fabry25
05-01-2011, 15:34

faber80
..... sarà qualche app non installata bene..... :asd: :asd:

Granato
Si è stato deciso che qui si parla anche dello chic

Giordy89
05-01-2011, 15:41
O.o Ma stai scherziando?!

Fabry25
05-01-2011, 15:43

Granato
05-01-2011, 15:44
ho sbagliato a postare..col cellulare e lo schermo piccolo....

alexalza
05-01-2011, 16:04

Controlla che sia un router e non un semplice modem, per far cio apri un browser e digita l'indirizzo 192.168.1.1 ti si aprira la pagina del modem e leggi sotto a "collegamento internet" e dove c'è modalità deve esserci scritto Bridged+Routed, se cosi fosse è un router se c'è solo scritto bridged è un modem e non puoi collegati, poichè il modem si aspetta la connessione e non è lui a farla.

Alexalza

mds57
05-01-2011, 16:04
Ho aggiornato il sw da IEE a 1009141804liss8500XIJI1 tramite Kies ora non mi appaiono più le scritte dei sottomenù?? Cioé il colore dei carateri è cambiato e non appare a meno che non pigi sopra. Ma che succede?
Come posso fare??

TheFlash
05-01-2011, 16:08
Ho aggiornato il sw da IEE a JI1 tramite Kies ora non mi appaiono più le scritte dei sottomenù?? Cioé il colore dei carateri è cambiato e non appare a meno che non pigi sopra. Ma che succede?
Come posso fare??

O riavvii il cell, o rifai l'aggiornamento o, molto più probabilmente, risolvi con un hard reset. ;)

6duca5
05-01-2011, 16:08

O.o Ma stai scherziando?!
:asd: :asd:

questa è un'ottima notizia..

6duca5
05-01-2011, 16:10
Ho aggiornato il sw da IEE a 1009141804liss8500XIJI1 tramite Kies ora non mi appaiono più le scritte dei sottomenù?? Cioé il colore dei carateri è cambiato e non appare a meno che non pigi sopra. Ma che succede?
Come posso fare??

O riavvii il cell, o rifai l'aggiornamento o, molto più probabilmente, risolvi con un hard reset. ;)

se quando hai aggiornato avevi un tema diverso dall'originale è quello che ha generato il disturbo..devi rimettere il tema origina e riavviare il telefono..dopo di che dovrebbe tornare a posto.

[P][O][I][N][T]
05-01-2011, 16:16
Nel SAs devi scaricare l'app aggiornata. Vai nella lista delle scaricate e cerca... Per Facebook/Social Hub è un noto problema (fino alla JL2 almeno) e pare non si azzeri dopo le notifiche, o per l'esattezza resti ad 1 anche se dall'app hai fatto e visualizzato ogni cosa. L'unico workaround, volendo, è di cancellare il proprio account FB sul telefono e ri-registrarlo, sennò aspetta e spera che con i prossimi fw risolvano anche questo (così faccio anch'io)....

Sei un grande! Eliminato l'account e reinserito i dati: perfetto! In meno di dieci secondi!

Grazie.

blad
05-01-2011, 16:17
segnalo questo

http://samsung.hdblog.it/2011/01/05/samsung-bada-lo-sviluppo-di-rom-ha-inizio/

siamo già oltre le 900 pagine ma se arrivano tutte le novità preannunciate questo thread scoppia :D

TheFlash
05-01-2011, 16:22
siamo già oltre le 900 pagine ma se arrivano tutte le novità preannunciate questo thread scoppia :D

Devo essere sincero...ho pensato qualche volta di darlo via, pareva l'avessero un po' abbandonato a se stesso sto bada...ma se ste notizie si riveleranno veritiere darà davvero un bello smacco agli avversari!!

riporto
05-01-2011, 16:23
Samsung Apps Store .. anche se dato il thread.. non era nemmeno da chiedere...... :P

Si ma si aggiorna il software dello store o del telefono, questo non ho capito...

blad
05-01-2011, 16:31
Devo essere sincero...ho pensato qualche volta di darlo via, pareva l'avessero un po' abbandonato a se stesso sto bada...ma se ste notizie si riveleranno veritiere darà davvero un bello smacco agli avversari!!

uomo di poca fede :D ;)
scherzi a parte, si, se sarà tutto vero ci sarà da divertirsi soprattutto per i più smanettoni e comunque tutto questo fa pensare a una vita abbastanza lunga per questo terminale
sperem ben

blad
05-01-2011, 16:33
Si ma si aggiorna il software dello store o del telefono, questo non ho capito...

dell'applicazione SAS sul telefono

mds57
05-01-2011, 16:40
se quando hai aggiornato avevi un tema diverso dall'originale è quello che ha generato il disturbo..devi rimettere il tema origina e riavviare il telefono..dopo di che dovrebbe tornare a posto.

Grazie... Grazie.... Grazie!!!!:D

Frette82
05-01-2011, 17:12
HELP!!! tentato aggiornamento con multiloader per passare da jid1 a jk1 con multiloader ma continua a fermarsi causa errori:prima errore amss write poi riprovo ,riesce ad andare avanti ma di da errore poi in apps..come posso fare??grazie in anticipo

Massy84
05-01-2011, 17:14
HELP!!! tentato aggiornamento con multiloader per passare da jid1 a jk1 con multiloader ma continua a fermarsi causa errori:prima errore amss write poi riprovo ,riesce ad andare avanti ma di da errore poi in apps..come posso fare??grazie in anticipo

JID1 non esiste...se parli della JI1 allora prima devi fare un aggiornamento full alla JID....se parli invece della JID allora è giusto l'aggiornamento lite alla JK1

Frette82
05-01-2011, 17:18
JID1 non esiste...se parli della JI1 allora prima devi fare un aggiornamento full alla JID....se parli invece della JID allora è giusto l'aggiornamento lite alla JK1

scusa ho scritto male..avevo già fatto un full JID e dopo vari tentativi c'ero riuscito..adesso ho provato a fare il passaggio al lite JK1 e mi continua a darmi errori..ho provato sia con multiloader v 5.62 che 5.64 per vedere se cambiama ma niente,si blocca e mi da error....

Frette82
05-01-2011, 17:19
scusa ho scritto male..avevo già fatto un full JID e dopo vari tentativi c'ero riuscito..adesso ho provato a fare il passaggio al lite JK1 e mi continua a darmi errori..ho provato sia con multiloader v 5.62 che 5.64 per vedere se cambiama ma niente,si blocca e mi da error....

sto anche riprovando a fare un full JID di nuovo ma niente..error

Frette82
05-01-2011, 17:36
sto anche riprovando a fare un full JID di nuovo ma niente..error

consigli e/o insulti?? (gli insulti me li merito tutti,già avevo penato per passare a JID e ho voluto azzardare ulteriormente)..

hexaae
05-01-2011, 17:37
Eh eh eh... chi è che qualche settimana fa dava per troppo ottimistico un port di Android (per chi fosse interessato eh... io credo che Bada possa essere migliore!) quando dicevo che probabilmente a breve, in un futuro molto prossimo ci sarebbe stato?
...O chi disperava per non avere Skype?
Il Wave è un affare unico da ogni punto di vista.
http://******************/xmas-smiley-7612.gif

uomo di poca fede :D ;)
scherzi a parte, si, se sarà tutto vero ci sarà da divertirsi soprattutto per i più smanettoni e comunque tutto questo fa pensare a una vita abbastanza lunga per questo terminale
sperem ben
Ragazzi, c'è Samsung dietro. È ormai il maggior produttore al mondo (dichiara di voler scalzare persino Nokia) ed ha tutto il potere e le risorse per farsi valere, se lo vuole veramente...

Giordy89
05-01-2011, 17:54
consigli e/o insulti?? (gli insulti me li merito tutti,già avevo penato per passare a JID e ho voluto azzardare ulteriormente)..

Segui per filo e per segno questa guida..Attenzione che è divisa in 2 parti: Full e light.. Tu dei seguire la procedura light! Se neanche questa volta funziona devi riprovare a scaricare il jk1!

edit:http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/

freddimercuri
05-01-2011, 17:57
ma l's8500 della tim apparte per quanto riguarda il livello software è brandizzato esternamente ? non è che sulla scocca c'è il logo tim ?

per la sbrandizzazione userei multiloader, quindi niente problemi...

vi prego è urgente !

Zag_84
05-01-2011, 17:58
Se arriviamo a mille ci regalano un carroarmato vero:D

Frette82
05-01-2011, 18:00
Segui per filo e per segno questa guida..Attenzione che è divisa in 2 parti: Full e light.. Tu dei seguire la procedura light! Se neanche questa volta funziona devi riprovare a scaricare il jk1!

quale guida??ora incrociando le dita mi sta andando il full per rifare JDI e casualmente rispetto alle altre volte sono collegato ad internet con una pennetta..può avere un senso tutto ciò?multiloader è un sw offline..mahh

Massy84
05-01-2011, 18:03
Eh eh eh... chi è che qualche settimana fa dava per troppo ottimistico un port di Android (per chi fosse interessato eh... io credo che Bada possa essere migliore!) quando dicevo che probabilmente a breve, in un futuro molto prossimo ci sarebbe stato?
...O chi disperava per non avere Skype?
Il Wave è un affare unico da ogni punto di vista.
http://******************/xmas-smiley-7612.gif

Ragazzi, c'è Samsung dietro. È ormai il maggior produttore al mondo (dichiara di voler scalzare persino Nokia) ed ha tutto il potere e le risorse per farsi valere, se lo vuole veramente...

per ora resta tutto un bla-bla-bla come Bada 1.2 e flash 10.1 entro fine 2010, Sygic a giugno-luglio e poi entro la fine del 2010 ecc

tanto per dire, dopo la news lo stesso Faenil ha smentito la notizia riguardando firm moddati (ok magari lavora a un porting...)

io dico solo "speriamo ma restiamo con i piedi per terra"

Giordy89
05-01-2011, 18:05
quale guida??ora incrociando le dita mi sta andando il full per rifare JDI e casualmente rispetto alle altre volte sono collegato ad internet con una pennetta..può avere un senso tutto ciò?multiloader è un sw offline..mahh

http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/