Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 [143] 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

guard3n
23-12-2011, 09:42
Per notizia io sta flashando un firmware con polaris sopra se a qualcuo interessa gli mando il link

DevilM
23-12-2011, 09:45
Per notizia io sta flashando un firmware con polaris sopra se a qualcuo interessa gli mando il link

il migliore per adesso pare questo
FoSaMobi :Update KK7 version : Polaris Office, Widget Facebook and Twitter, Themes...

no finchė non inseriscono manualmente i vari wave nei dispositivi supportati... l'unica eccezione è heavy gunner,nuovo gioco della comus per bada 2 che ho appena scaricato.

bello come gioco ?
un altro che funziona sulla beta mi pare si chiami scancammer davvero ottimo per scannarizzare

guard3n
23-12-2011, 09:56
e proprio il fosamobi

DevilM
23-12-2011, 10:27
e proprio il fosamobi

Ti consiglio di installare
TweetCaster
CamScanner
Photoeditor ( se funziona ) ancora da testare
wave compressor
Mobiletag, quick qr, aveatag
autoscout
euroconvert
safeSecrets ( finche gratis )
GoogleTrasletor, translator
ImageBlender
Sticker Camera
Pagine gialle
Codice fiscale
camera 3d ( finche gratis )
wikiItalia

consigli
installare sfondo nero
delezionare l'audio al tocco, vibrazione al tocco.
delezionare dlna se non avete altri sistemi dlna
delezionare meteo da blocca schermo se non usato, specie se non connessi.
delezionare percentuale batteria ( consuma )

VOI cosa mi consigliate ?

darios81
23-12-2011, 10:32
Prima di permetterti di poter sancire che ci sono categorie avresti dovuto dare molto di piu in questo forum..a parte lamentarti senza mai 1idea 1suggerimento 1trovata x sfruttare al meglio quello che avevi già acquistato ed a quanto pare senza nemmeno saperti documentare sulle 2 caratteristiche che usi tu (troppe poche x un esperto del tuo calibro).
Se a volte ho dato suggerimenti su come ovviare a determinati problemi è perché questi problemi io non li avevo utilizzando applicazioni native o Java che alcuni come te non avevano nemmeno l'ardire di provare (poi pero parlano di so acerbo ?!) ed allo stesso modo quando ti ho reso partecipe del programma per utilizzare lo smartphone come mouse era perché magari ci sono altre persone a cui tornava utile poter gestire il pc collegato alla tv magari x guardare la tv rimanendo seduti sul divano o x delle presentazioni senza spendere chissà cosa..ma a quanto pare anche il pc lo usi x 2 funzionalità e per chi invece SA SFRUTTARE quello che compra in maniera piu completa x te va nella categoria dei POVERINI che usano qualche giochino qualche mail e secondo te farebbero i fighetti facendo vedere l'uso da telecomando (seconda volta che critichi già).
Beh mio caro ti comunico che questo come tutti gli altri smartphone li utilizzo x le piu disparate cose tra cui telecomando Bluetooth, ma non giochi senza nulla togliere a chi gioca anzi significa che ha saputo comprare considerando l'aspetto multimediale/ludico di alto livello del Wave..io ad esempio avendo già avuto a che fare con iOS ho reagito all'impossibilita nativa di scaricare file mettendo programma x download e poi è uscita applicazione nativa ad 1euro circa senza contare che con mtorrent e mobtorrent scarico qualsiasi file torrent..
Quindi oltre a leggere le mail (5 account registrati) e scaricare PDF che "fortunatamente" apre, preparavo i turni di lavoro con Excel direttamente dal cellulare, e perché no scarico video da youtube con applicazione bada presa gratis, o ascolto e gestisco direttamente dallo stereo dell'auto via Bluetooth le canzoni contenute nel mio wave..musica che tramite una APP taglio a mio piacimento direttamente dal wave e perché no ci navigo utilizzando piu ucbrowser che opera mini o il limitato dolphin..
Ogni tanto ci aggiorno il curriculum in word perché x adesso non ho lavoro e poi magari ci scatto qualche foto o qualche splendido video come in vacanza questa estate e lo utilizzo come gps senza A..o col sygic o col route (usato piu il primo) o lo collego alla tv x fare qualche sorpresa o vedere film in trasferta..
Ogni tanto facebook e tweeter senza esserne dipendente uso per il secondo eccellente applicazione nativa e x il primo app Java..x le tutte le chat (facebook,yahoo e soprattutto msn uso KINT MESSENGER preso gratis..
Ovviamente ci telefono e mando sms gratis tramite i vari skebby e via dicendo..
Ti assicuro che potrei andare avanti e ci sono altri che con gli smartphone ci fanno di piu e questo per farti capire che non è corretto fare 2 categorie giudicando l'utenza se si gioca o altro..che non sia quello che fai tu.
X tutto il resto c'é il pc..

Guarda a mio avviso, il tuo discorso e' puramente da fanboy, ed il motivo e' semplice e chiaro:

- Fai vedere il tutto in maniera bellissima, come se gli altri (che ne capiscono anche piu di te in materia) fossero inetti nel non riuscire appieno un terminale.

Ora non voglio difendere nessuno, ma Ryo ha gia ampiamente dimostrato che sa di cosa parla.
Ha ampiamente criticato BADA partendo da basi veritiere che sono innegabili.
Anche io mi sono messo con l' SDK a fare qualcosa. Quello e' lo specchio di BADA , un OS che poteva essere vincente ma che ha bug pesanti se rapportati con quello che offre il mercato.

Non c'e nulla da discutere, purtroppo e' cosi. Mancano funzioni e app basilari.
Se poi tu non fai un uso estensivo del terminale e' un altro paio di maniche, ma per chi ha certe esisgenze e' limitativo.

Io ci comunque ci credo poco che riesci a fare bene tutte quelle sopra dette sopra. Vorrei proprio vedere, perche se ci provo io , mi comincia a venire il nervoso.

Per inciso: le APP JAVA non si usano piu sugli smarthphone da almeno 4-5 anni.
Perche' mai dovrei usare un app java che ha evidenti limiti se gia esistono un OS con le sue API che fa tutto meglio?

darios81
23-12-2011, 10:38
Immagino che sulla scatola dei primi winphone campeggiava la scritta

"Non avrete la possibilità di usare il copia incolla"

Sulle scatole degli android invece trovavi qualche tempo fa a lettere cubitali:

"Non potrai salvare software sulla SD"

Mentre sulla scatola dell' Iphone:

eh no....troppe scritte, avrebbero dovuto avvolgere completamente la confezione andando palesemente contro lo stile minimalista che li contraddistingue...:D

Ogni terminale, qualunque sia la casa produttrice, ha pregi e difetti, capisco che siamo un pò scottati dalla vicenda del rinvio, in particolare chi (come me) avrebbe voluto credere nel progetto, ma non esageriamo comunque, il nostro prossimo terminale avrà altri difetti di cui probabilmente ci lamenteremo in altra sede.

A proposito.....che ne dite degli HTC?

Mi pare che si siano un pò rivalutati ultimamente....

Gli HTC dipende dal modello.
Per esempio l'INCREDIBLE S e' un ottimo terminale. Funziona tutto alla perfezione.
Mentre prendi il Sensation ha il problema che quando lo prendi in meno calano le tacche dell'antenna gsm in maniera vistosa (tipo iphone).

Di base cmq la casa ha una politica buona degli aggiornamenti (non e' Samsung certamente, e parlo per le vicissitudini con la famiglia Galaxy) e cmq vada tutti i icellulari sono costruiti con ottimi materiali e schermi SUPERLCD anch'essi buoni.

Io vista la mia esperienza vi consiglio come qualita' prezzo i seguenti terminali:
ANDROID
- HTC INCREDIBLE S
- SAMSUNG GALAXY S1 (che puo essere trovato a prezzi stracciati)
- Xperia Neo o RAY o ARC (anche se lo schermo non mi piace)

WINDOWS PHONE
- OMNIA7
- HTC RADAR (una durata della batteria impressionante, ci fai 2 giorni).

blad
23-12-2011, 11:02
Proprio ti 6 risposto da solo..mica difendo Samsung Italia dopo l'ultima bravata..
Solo dico che Java o meno se serve ad usare meglio lo smartphone ben venga..e poi app vecchie o nuove l'importante è che funzionino così sorridiamo in 2 x motivi diversi ;)

X il resto rispondendo ad altri ovviamente aggiornare un curriculum già pronto con qualche data e stringhe si può fare..era molto piu macchiniso preparare gli orari e turni in excel..ecco perché se non si ha fretta esistono i PC..

Comunque PACE a tutti.. :)

eh..vabbè..di fatto ci si deve adattare, è tutto qua il discorso, chi si adatta gode gli altri smoccolano.
Escludendo le esagerazioni le lamentele ci stanno tutte a partire dal problema memoria che limita fortemente sia l'utilizzo del browser che dei software della picsel, il gps resta un incognita a volte funziona alla grandissima altre volte tocca chiuderlo perchè non ne vuol sapere di funzionare, poi ci sono altri problemi a random ma i primi 2 che ho citato sono enormi e tutt'ora non risolti, basta questo per bocciare samsung col suo bada. Poi se a voi non da problemi sono felice per voi ma escludendo voi per tutti gli altri il problema c'è.
Tali problemi impediscono l'utilizzo generale del smartphone e dei specifici programmi? No, ormai consapevoli dei bug presenti e della non curanza di samsung ci si adegua o si agisce di conseguenza cercando software alternativi in java perchè quasi sempre il market non offre valide alternative..quando ci sono.
Io non lo so se gli altri device con OS diverso funzionino meglio di bada perchè non li ho mai provati di persona, ho solo visto dei video per cui non posso fare confronti, resta il fatto che pur non avendo particolari esigenze, bada e samsung in primis mi stanno deludendo. Attualmente sto usando la beta kk7 di bada 2 e trovo che hanno fatto un bel salto avanti nell'esperienza generale di utilizzo d'altro canto però i problemi noti ci sono ancora tutti..è una beta per cui attendo la versione ufficiale prima di chiudere definitivamente l'esperienza con samsung..come al solito da quando ho il wave aspetto e spero..è sempre tutto un aspettare ed è questo che mi infastidisce di più, aspettare che sistemino i bug, aspettare che facciano app utili, aspettare che facciano app alternative a quelle di serie, aspettare bada 2 ufficiale, aspettare..aspettare..aspettare..
porca pupazza ho decisamente sbagliato acquisto..e vabbè amen

PACE anche a te :)

DevilM
23-12-2011, 11:08
.....................................................

DevilM
23-12-2011, 11:09
no finchė non inseriscono manualmente i vari wave nei dispositivi supportati... l'unica eccezione è heavy gunner,nuovo gioco della comus per bada 2 che ho appena scaricato.

trovo l'appls nello store ma una volta che premo su richiedi mi dice
prodotto inesistente nello shop ... come ci sei riusciuto ?

KiraGt
23-12-2011, 11:09
quando mi chiamano non sento nulla!
ho scoperto che il problema lo causa il jack delle cuffie!
in pratica se inserisco e tolgo il jack cuffie il tel si sente nuovamente...
il tel lo preso il 24-08-2010 ... come mi devo comportare?
al negoziante lo devo lasciare? oppure devo fare altro!
p.s
ora ho Bada 2.0 kk7
mi conviene darlo cosi, oppure metto il firmware 1.2
come torno indietro? (i passaggi)

darios81
23-12-2011, 11:19
Proprio ti 6 risposto da solo..mica difendo Samsung Italia dopo l'ultima bravata..
Solo dico che Java o meno se serve ad usare meglio lo smartphone ben venga..e poi app vecchie o nuove l'importante è che funzionino così sorridiamo in 2 x motivi diversi ;)

X il resto rispondendo ad altri ovviamente aggiornare un curriculum già pronto con qualche data e stringhe si può fare..era molto piu macchiniso preparare gli orari e turni in excel..ecco perché se non si ha fretta esistono i PC..

Comunque PACE a tutti.. :)

Ancora con questo Samsung Italia?
Ma perche credete che i FW vengono compilati dalle filiali? Mah....che cosa mi tocca ascoltare...
Se il FW e' buggato i problemi sono alla base. Ceratamente BADA 2.0 non lo programmano in Italia...

Creon
23-12-2011, 11:45
Ancora con questo Samsung Italia?
Ma perche credete che i FW vengono compilati dalle filiali? Mah....che cosa mi tocca ascoltare...
Se il FW e' buggato i problemi sono alla base. Ceratamente BADA 2.0 non lo programmano in Italia...

E no, se nel resto d'europa hanno ricevuto la 1.2 in autunno mentre a noi è toccato aspettare marzo, o solo in italia (neppure in turchia!) hanno annunciato uno slittamento così grande della 2.0 la colpa E' di SAMSUNG ITALIA... Non so cosa fanno nelle filiali, neppure io credo che compilano i firmware (non sanno neppure cosa significhi secondo me), fatto sta che in italia lo ritardano troppo

DevilM: prova a saricare uno degli Heavy Gunner disponibili. a me ha funzionato... Non ho avuto modo di provare il gioco in ogni caso, sembra niente male:)

darios81
23-12-2011, 12:02
E no, se nel resto d'europa hanno ricevuto la 1.2 in autunno mentre a noi è toccato aspettare marzo, o solo in italia (neppure in turchia!) hanno annunciato uno slittamento così grande della 2.0 la colpa E' di SAMSUNG ITALIA... Non so cosa fanno nelle filiali, neppure io credo che compilano i firmware (non sanno neppure cosa significhi secondo me), fatto sta che in italia lo ritardano troppo

DevilM: prova a saricare uno degli Heavy Gunner disponibili. a me ha funzionato... Non ho avuto modo di provare il gioco in ogni caso, sembra niente male:)

Una cosa sono i problemi con i carrier telefonici e i problemi relativi alla personalizzazione del carrier un altra cosa sono i problemi del FW legati a bug.
La base e' sempre una, mica cambiano da versione a versione

Creon
23-12-2011, 12:23
Una cosa sono i problemi con i carrier telefonici e i problemi relativi alla personalizzazione del carrier un altra cosa sono i problemi del FW legati a bug.
La base e' sempre una, mica cambiano da versione a versione

E allora a chi dare la colpa se solo in italia gli aggiornamenti sono lenti? se in francia distribuiscono puntualmente la versione e in italia no, a chi dare questa benedetta colpa? Illuminami

Robermix
23-12-2011, 12:27
Infatti, se negli altri paesi il firmware è già disponibile, o lo sarà a breve, la scusa di Samsung Italia, sulla compatibilità delle app, è una vera e propria presa per i fondelli.. :rolleyes: :muro:

zanardi84
23-12-2011, 12:39
Immagino che sulla scatola dei primi winphone campeggiava la scritta

"Non avrete la possibilità di usare il copia incolla"

Sulle scatole degli android invece trovavi qualche tempo fa a lettere cubitali:

"Non potrai salvare software sulla SD"

Mentre sulla scatola dell' Iphone:

eh no....troppe scritte, avrebbero dovuto avvolgere completamente la confezione andando palesemente contro lo stile minimalista che li contraddistingue...:D

Ogni terminale, qualunque sia la casa produttrice, ha pregi e difetti, capisco che siamo un pò scottati dalla vicenda del rinvio, in particolare chi (come me) avrebbe voluto credere nel progetto, ma non esageriamo comunque, il nostro prossimo terminale avrà altri difetti di cui probabilmente ci lamenteremo in altra sede.

A proposito.....che ne dite degli HTC?

Mi pare che si siano un pò rivalutati ultimamente....

Sugli androidi un annetto fa circa c'era pure la piacevolissima funzione di invio degli sms ad utenti a caso e non al reale destinatario indicato :D
Non penso che fosse indicata sulla confezione :asd:

Vellerofonte
23-12-2011, 12:40
Sono dell'idea che Samsung non possa essere costituita da incompetenti, pensando a quanto accaduto mi sono chiesto per quale motivo non abbiano costituito un gruppo di lavoro di emergenza per arrivare a rilasciare l'aggiornamento entro gennaio....

La risposta che mi dò è che le risorse economiche richieste per rilasciare Bada entro gennaio siano superiori alla perdita di utenza che inevitabilmente avranno a causa dello slittamento, in effetti spero che non siano così ingenui da pensare che i tanti scontenti ripieghino su un Wave III, ma non c'è neppure da pensare che ripieghino su un terminale Samsung qualsiasi, mi pare veramente palese.

Creon
23-12-2011, 12:46
Sono dell'idea che Samsung non possa essere costituita da incompetenti, pensando a quanto accaduto mi sono chiesto per quale motivo non abbiano costituito un gruppo di lavoro di emergenza per arrivare a rilasciare l'aggiornamento entro gennaio....

La risposta che mi dò è che le risorse economiche richieste per rilasciare Bada entro gennaio siano superiori alla perdita di utenza che inevitabilmente avranno a causa dello slittamento, in effetti spero che non siano così ingenui da pensare che i tanti scontenti ripieghino su un Wave III, ma non c'è neppure da pensare che ripieghino su un terminale Samsung qualsiasi, mi pare veramente palese.

A mio avviso finchè non si decide Samsung Corea a effettuare un cavolo di comunicato UFFICIALE, dicendo che ovunque ci sarà quest iper ritardo allora ci mettiamo l'anima in pace (e bye bye bada...)
se tutto continuerà a tacere invece sembra che questa spiacevole situazione sia tutta italiana, ovvero altrove potrebbe davvero uscire la versione ufficiale come dichiarato da samsung entro fine anno (o al massimo a gennaio)

Devastator III
23-12-2011, 12:52
Posso capire benissimo come vi sentiate, ragazzi.
Fortuna per me che le mie esigenze sono ampiamente esaudite dal Wave, in quanto l'ho preso solo per navigare su internet, controllare la posta, e usarlo come navigatore satellitare, oltre al fatto che, sin dalla sua uscita, appena l'ho visto sono rimasto rapido dalla sua bellezza estetica.
Il mio telefono principale è il mio Nokia E51 di 3 anni fa, che fa tutto quello di cui ho bisogno. Per leggere i pdf o altri documenti uso il mio e-book reader.
Ho installato la KK7, e mi ci sto trovando discretamente bene, ma non me ne faccio un grosso problema. Quindi aspetterò fiducioso come finora sono sempre stato, l'uscita di Bada 2 ufficiale, così da aggiornare il mio Wave. Il market si sta popolando, e con la possibilità di installare tutte le applicazioni per Bada 2 potrò aggiungere quelle 4 o 5 app che mi servono sul cellulare.
Non ho minimamente intenzione di cambiare sistema operativo, dato che ho provato a lungo sia Android che iOS, e non mi sono piaciuti granchè.
Quindi forza Bada :)

KiraGt
23-12-2011, 12:58
quando mi chiamano non sento nulla!
ho scoperto che il problema lo causa il jack delle cuffie!
in pratica se inserisco e tolgo il jack cuffie il tel si sente nuovamente...
il tel lo preso il 24-08-2010 ... come mi devo comportare?
al negoziante lo devo lasciare? oppure devo fare altro!
p.s
ora ho Bada 2.0 kk7
mi conviene darlo cosi, oppure metto il firmware 1.2
come torno indietro? (i passaggi)

intanto mi esce questo avviso sul Samsung Apps (mai successo prima)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111223135655_385liberi.jpg
ho 385 mb liberi su tel + sd da 16 gb

checo
23-12-2011, 12:59
vi do uno spunto di riflessione.
quando è uscito gingerbread sui nexus i vari
sygic
copilot
navigon
ndrive

etc etc
non funzionavano più.
ripeto non funzionava un widget, ma tutti i navigatori, che di solito sono il sw più caro. google non ha ritardato l'uscita , c'è stato qualche disagio per i possessori di nexus one e nexus s (cmq una minima parte del totale) e in breve tempo 1-2 settimane, i produttori dei navigatori hanno sistemato tutto.
spesso si tratta solo di ricompilare l'app con l'sdk aggiornato.

checo
23-12-2011, 13:01
Fortuna per me che le mie esigenze sono ampiamente esaudite dal Wave, in quanto l'ho preso solo per navigare su internet,

come prendere una canoa per usarla come spalaneve.

Devastator III
23-12-2011, 13:26
come prendere una canoa per usarla come spalaneve.

Le mie preferenze e quello che ci faccio con i miei soldi saranno pure razzi miei no? :)
Spalaneve o canoa che sia, il suo lavoro per me lo fa bene.

mentecorpo77
23-12-2011, 13:27
Guarda a mio avviso, il tuo discorso e' puramente da fanboy, ed il motivo e' semplice e chiaro:

- Fai vedere il tutto in maniera bellissima, come se gli altri (che ne capiscono anche piu di te in materia) fossero inetti nel non riuscire appieno un terminale.

Ora non voglio difendere nessuno, ma Ryo ha gia ampiamente dimostrato che sa di cosa parla.
Ha ampiamente criticato BADA partendo da basi veritiere che sono innegabili.
Anche io mi sono messo con l' SDK a fare qualcosa. Quello e' lo specchio di BADA , un OS che poteva essere vincente ma che ha bug pesanti se rapportati con quello che offre il mercato.

Non c'e nulla da discutere, purtroppo e' cosi. Mancano funzioni e app basilari.
Se poi tu non fai un uso estensivo del terminale e' un altro paio di maniche, ma per chi ha certe esisgenze e' limitativo.

Io ci comunque ci credo poco che riesci a fare bene tutte quelle sopra dette sopra. Vorrei proprio vedere, perche se ci provo io , mi comincia a venire il nervoso.

Per inciso: le APP JAVA non si usano piu sugli smarthphone da almeno 4-5 anni.
Perche' mai dovrei usare un app java che ha evidenti limiti se gia esistono un OS con le sue API che fa tutto meglio?

Mi spiace davvero doverti rispondere ma lo faccio perché adesso il tempo ce l'ho ahimè e perché o nei forum o nella vita reale 1 po di educazione e rispetto ci vuole..

Cercherò di essere breve:

Per prima cosa oltre a fare quello che ho scritto faccio molto di piu sinceramente e di certo non nessuno qui aspetta te che SENTENZI la graduatoria delle competenze informatiche..ed io a differenza tua non do dall'alto della mia sapienza dell'inetto a nessuno anzi se riesci a leggere senza fare il paladino della giustizia dicevo che di utenti non esistono non solo 2 gruppi ma tanti varietà che magari giocano o usano programmi inutili x altri ma anche utilizzi da smartphone..
Ne tantomeno arrivo qui solo per dire È COSÌ PUNTO E BASTA IN MANIERA SEMPRE E SOLO NEGATIVA..senza dare mai una dritta un consiglio o altro..
Già spesso sei stato zittito da tanti PIU COMPETENTI di me..tutti ovviamente.
Quindi senza dare qui sentenze epocali immagina che non sai con chi parli..ad esempio io che utilizzo sempre dispositivi diversi iOS android bada Windows ed ho sempre fatto così non posso propriamente esser fan boy perché esattamente come chi vende pensa solo ai soldi io non mi faccio scrupolo a cambiar marca o sistema operativo..ma vale x auto o altro..potrei definirmi cinico :)
Ma ovviamente quando ho uno strumento cerco di sfruttarlo al massimo..prima di piangere o svendere o far diventare un piacere il fulcro di una vita davvero dura per cose piu importanti..
Io ho comprato applicazioni x ottenere questo..sono entrato in un'ottica diversa dall'avere cose gratis e cracckate e così ho soddisfatto parecchie funzionalità necessarie x me.. Mi serviva poter pronunciare parole in tedesco o aver un dizionario vasto e per lavoro HO SCELTO di comprare l'applicazione in offerta..
Volevo disegnare perché mi piace (ho fatto per 5 anni fotoritocco professionale con Photoshop) ed ho preso handy paint che conoscevo su altri sistemi..mi sono pure divertito che è normale o dovrebbe esserlo :)
E cmq se conoscessi meglio Java a livello di programmazione o ancora prima c++ non daresti anche questo per morto..vedi che la gente non la conosci. parli come se fossi un becchino e volessi tutti morti :) BATTUTA..
Le applicazione Java da me provate funzionano bene il resto non mi importa e magari è da apprezzare chi riesce a districarsi nonostante le mancanze..no?
Volevo dire che ovviamente dopo la notizia di ieri data Samsung Italia io intento ce l'ho con Samsung Italia e poi si vede..hanno fatto una scriteriata scelta ed una magra figura che può portare solo abbandono di massa e questo è un peccato..
Ad ogni modo io tutt'oggi faccio esattamente quello che facevo 1 mese fa col wave e quindi sti cavoli che è morto per me..lo continuo ad usare anche considerando il mio natale grigio causa lavoro svanito..ed eventi belli ma costosi come mantenere un figlio..
Vedremo cosa succede ma se ci sto fino ad aprile lo terrò fino a tutto il 2011 e poi pur avendo un valore nullo anche trovando un vero segno sostituto rimarrà il mio muletto diciamo :) anche considerando che il reparto audio video elè eccellente x i miei miseri bisogni e che a me sinceramente con sygic il gps va benissimo..piu lento forse con route ma io non ho grossi problemi..
Beh non istantaneo come l'impianto che poi ho preso per l'auto ma va bene.

Dopo questo davvero buona natale e lasciatemi in pace ;) scherzo
L'unica a cui non faccio gli auguri è Samsung che invece ci bombarda con auguri televisivi..forse saranno buoni o vogliono augurarsi di sottrarci piu soldi possibili?!? Questo è il dilemma..

faber80
23-12-2011, 13:34
Infatti, se negli altri paesi il firmware è già disponibile, o lo sarà a breve, la scusa di Samsung Italia, sulla compatibilità delle app, è una vera e propria presa per i fondelli.. :rolleyes: :muro:
Infatti se aggiornaranno a breve lo dobbiamo ancora verificare: se il problema è strutturale, ovvero proprio del FW, di qualunque lingua si parli, il problema resta. Se invece si tratta di un'incompetenza localizzata qui, in Samsung Italia, allora mi sa che cadranno delle teste.

p.s. in quali paesi è già disponible bada2 da kies ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

peddinira
23-12-2011, 13:42
ehm scusate ma che mi sono perso???
Non ho capito se il wave 1 non verrà più aggiornato o se l'aggiornamento a bada 2.0 è ststo solo posticipato....?:mbe:

Chiedo lumi

guard3n
23-12-2011, 13:47
Infatti se aggiornaranno a breve lo dobbiamo ancora verificare: se il problema è strutturale, ovvero proprio del FW, di qualunque lingua si parli, il problema resta. Se invece si tratta di un'incompetenza localizzata qui, in Samsung Italia, allora mi sa che cadranno delle teste.

p.s. in quali paesi è già disponible bada2 da kies ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

La kk7 è considerata ufficiale in germania.

blad
23-12-2011, 13:47
Posso capire benissimo come vi sentiate, ragazzi.
Fortuna per me che le mie esigenze sono ampiamente esaudite dal Wave, in quanto l'ho preso solo per navigare su internet, controllare la posta, e usarlo come navigatore satellitare, oltre al fatto che, sin dalla sua uscita, appena l'ho visto sono rimasto rapido dalla sua bellezza estetica.
Il mio telefono principale è il mio Nokia E51 di 3 anni fa, che fa tutto quello di cui ho bisogno. Per leggere i pdf o altri documenti uso il mio e-book reader.
Ho installato la KK7, e mi ci sto trovando discretamente bene, ma non me ne faccio un grosso problema. Quindi aspetterò fiducioso come finora sono sempre stato, l'uscita di Bada 2 ufficiale, così da aggiornare il mio Wave. Il market si sta popolando, e con la possibilità di installare tutte le applicazioni per Bada 2 potrò aggiungere quelle 4 o 5 app che mi servono sul cellulare.
Non ho minimamente intenzione di cambiare sistema operativo, dato che ho provato a lungo sia Android che iOS, e non mi sono piaciuti granchè.
Quindi forza Bada :)
la posta è OK ma le altre 2 applicazioni se funzionassero sempre a dovere avrei potuto fare un post fotocopia del tuo :)
Certo che per uno nuovo leggere i vari commenti con valutazioni opposte rischia di diventare schizzofrenico :D
Sia chiaro che non sto mettendo in dubbio le impressioni di chi ha esperienze positive, forse ciò è dovuto ad un approcio diverso, un uso diverso o semplicemente più fortunato

...........................
L'unica a cui non faccio gli auguri è Samsung che invece ci bombarda con auguri televisivi..forse saranno buoni o vogliono augurarsi di sottrarci piu soldi possibili?!? Questo è il dilemma..
non essendo loro un ente di beneficenza propendo più per la seconda ipotesi :D

guard3n
23-12-2011, 13:51
ehm scusate ma che mi sono perso???
Non ho capito se il wave 1 non verrà più aggiornato o se l'aggiornamento a bada 2.0 è ststo solo posticipato....?:mbe:

Chiedo lumi

La questione delle ultime ore vede la notizia da parte di samsung italia di un ritardo di 4 MESI nell'aggiornamento da bada 1.2 a 2.0.
Adducendo a strani problemi di incompatibilità per le apps di terze parti.
Attualmente non ci sono altri chiarimenti.

La notizia viene dopo una recentissima pubblicazione da parte di samsung di una tabella che prevedeva il mese di dicembre per quanto riguarda il passaggio a bada 2.0 per i wave 1 e 2

faber80
23-12-2011, 14:07
La kk7 è considerata ufficiale in germania.

considerata..... a me interessa solo se proviene da kies :) il resto lo ritengo vaporware..

peddinira
23-12-2011, 14:08
La questione delle ultime ore vede la notizia da parte di samsung italia di un ritardo di 4 MESI nell'aggiornamento da bada 1.2 a 2.0.
Adducendo a strani problemi di incompatibilità per le apps di terze parti.
Attualmente non ci sono altri chiarimenti.

La notizia viene dopo una recentissima pubblicazione da parte di samsung di una tabella che prevedeva il mese di dicembre per quanto riguarda il passaggio a bada 2.0 per i wave 1 e 2

perfetto ti ringrazio infinitamete per la risposta...

Quindi un ritardo...:mbe: Sai che novità :sofico:
A leggere il forum sembrava una apocalisse lol

guard3n
23-12-2011, 14:09
considerata..... a me interessa solo se proviene da kies :) il resto lo ritengo vaporware..

Allora per la germania è considerata la kk5 come aggiornamento ufficiale di kies da quello che ho capito io

faber80
23-12-2011, 14:12
Allora per la germania è considerata la kk5 come aggiornamento ufficiale di kies da quello che ho capito io

quindi i wave tedeschi sono stati già UFFICIALMENTE avvertiti da kies che c'è un aggiornamento a bada 2.0 ? lo chiedo perchè pure noi abbiamo accesso a bada 2.0 da kies.... tramite procedura.... puoi darmi un link ? thx ;)

Shank87
23-12-2011, 14:13
Hello, @Mohamed. Starting in Europe, the bada 2.0 upgrade for Wave smartphone users will be available in December. The schedule for the update will be individually announced by country and wireless carrier. Samsung and local wireless carriers will make announcements on availability as soon as the schedules are finalized.

C'è disinformazione anche all'interno della stessa samsung...vediamo cosa rispondono :O

https://www.facebook.com/SamsungApps/posts/10150480907644357?notif_t=feed_comment

guari
23-12-2011, 14:15
[U] Se invece si tratta di un'incompetenza localizzata qui, in Samsung Italia, allora mi sa che cadranno delle teste.

non per essere cattivo, ma le teste sarebbero già dovute cadere quasi un anno fa coi 2 mesi di ritardo sul rilascio annunciato di bada 1.2, identico a sua volta alla jk1 uscita in forma ufficiosa ben 6 mesi prima, a sua volta pressochè uguale a bada 1.0.2 uscito n mesi prima... :rolleyes:
invece gli stessi 'geni' sembrano essere ancora lì e lì resteranno...
l'anno scorso la scusa era che i loro server non avrebbero retto le richieste secondo 'i loro standard qualitativi' quindi rimandavano...magari ad aprile posticiperanno a luglio per evitare di stressare eccessivamente le marmotte già troppo impegnate a confezionare gli ovetti di cioccolato...

checo
23-12-2011, 14:15
Le mie preferenze e quello che ci faccio con i miei soldi saranno pure razzi miei no? :)
Spalaneve o canoa che sia, il suo lavoro per me lo fa bene.

si scusa infatti è risaputo che la navigazione internet è uno dei punti di forza del wave:rolleyes:

cmq se vi consola samsung ha escluso l'update a ics al galaxy s, con scusa varie su memoria e cavoli vari...

faber80
23-12-2011, 14:25
non per essere cattivo, ma le teste sarebbero già dovute cadere quasi un anno fa coi 2 mesi di ritardo sul rilascio annunciato di bada 1.2, identico a sua volta alla jk1 uscita in forma ufficiosa ben 6 mesi prima, a sua volta pressochè uguale a bada 1.0.2 uscito n mesi prima..

no no, son perfettamente d'accordo, tuttavia stavolta, il Sas si ritroverà con un calo netto di domanda (perchè mancano i FW per il grosso dell'utenza o perchè la gente non aspetta più e cambia) e la priorità di Samsung è vendere dal Sas: è tutto lì il nucleo del discorso. Le proteste sono decisamente più amplificate stavolta, si è scatenato un putiferio nella comunità FB & co. Stavolta il danno si farà sentire (specialmente se il problema è di tutti e non solo nostro), ma ripeto, concordo con te che è una situazione figlia di un'altra uguale, ove dovevano già cambiare marcia. Sono abbastanza deluso da come un società promuova e spenda miliardi in anni di progettazione, accordi, incentivi, ecc... e poi si "autodistrugga" per pseudo-pianificazioni fatte dal giorno alla notte, tentennando su un ecosistema già accettato dal mercato...

Devastator III
23-12-2011, 14:27
si scusa infatti è risaputo che la navigazione internet è uno dei punti di forza del wave:rolleyes:

Sulla 1.2 usavo Opera Mini e sulla 2.0 uso UCbrowser.
Sia con l'uno che con l'altro mi ci trovo bene.
Il Dolfn non lo uso perchè non tiene caricate in cache le pagine precedenti.

guari
23-12-2011, 14:41
cmq se vi consola samsung ha escluso l'update a ics al galaxy s, con scusa varie su memoria e cavoli vari...
tanto lo avrà comunque tramite xda, cyanogen... e prima di quanto non sarebbe arrivata la versione ufficiale... chissà come faranno loro a far girare ics meglio di gingerbread ufficiale... :rolleyes:

checo
23-12-2011, 14:43
tanto lo avrà comunque tramite xda, cyanogen... e prima di quanto non sarebbe arrivata la versione ufficiale... chissà come faranno loro a far girare ics meglio di gingerbread ufficiale... :rolleyes:
il porting di ics per galaxy s è quello a più buon punto, non è perfetto, ma funziona tutti e bene pensa te...

Giordy89
23-12-2011, 15:33
News dal mondo bada

Risposta da parte di Opera Russia riguardo lo sviluppo del loro browser sulla piattaforma bada

http://img638.imageshack.us/img638/8796/20111223163939.png

Traduzione:"Sì, stiamo sviluppando, ma quando esattamente sarà annunciato il browser mobile per bada OS ancora non si può dire."

Uno spiraglio di luce nel tetro periodo del mondo bada..

Intanto sono ricomparse sul samsung app le due (scadenti) applicazioni di Facebook e Twitter.. secondo me non sono cambiate di una virgola, scandalose erano e scandalose sono rimaste..

guard3n
23-12-2011, 15:58
Ecco a voi la risposta dall'account facebook di samsung italia relativo a bada 2.0

Samsung Italia Ciao a tutti. In questi giorni abbiamo ricevuto moltissimi commenti in risposta al tema Bada 2.0. Purtroppo ci siamo trovati costretti a cancellare anche alcuni commenti veramente offensivi e violenti. E' accaduto anche in risposta a questo post. Possiamo capire il disappunto per il ritardo nell'aggiornamento a Bada, ma per noi che gestiamo questo account Facebook è più facile dare un segnale ai colleghi se i commenti sono sì critici ma allo stesso tempo costruttivi. Questo account è stato attivato oltre un anno fa per parlare con voi di tutti i prodotti Samsung. Il lavoro portato avanti fino ad ora con voi e internamente a Samsung (inclusa la condivisione delle vostre opinioni) è ora però messo in seria difficoltà da quanto sta accadendo. Vi chiediamo di capire la situazione e di darci un aiuto affinchè la conversazione, seppur critica, possa ritornare su toni più distesi. Grazie.

guard3n
23-12-2011, 16:05
ed ecco il mio contro commento copiatelo ed incollatelo sul loro profilo facebook cosi ci divertiamo.

bene gestori dell'account ecco cosa dovete fare : Andate dai vostri capi e ditegli che dall'annuncio del ritardo di bada 2.0 avete ricevuto la bellezza di 600 commenti TUTTI negativi molti dei quali da clienti che dopo questo annuncio potete tranquillamente considerare ex. Ditegli anche che questa cosa non finirà,ovvero è prevedibile che qualunque messaggio compaia su questo profilo riceverà commenti negativi indipendentemente dal tema trattato. Ditegli che DEVONO far uscire l'aggiornamento per bada 2.0 entro la fine mese ditegli altresì che grazie al loro comportamento il danno dovuto alla perdita di ex clienti non sarà limitato al solo settore telefonia ma a tutti i prodotti marchiati samsung. Provate a dirgli questo ed intanto divertitevi a leggere gli epiteti ,tutti strameritati ,che i clienti di bada rivolgono verso samsung italia.buon natale

KiraGt
23-12-2011, 16:14
ed ecco il mio contro commento copiatelo ed incollatelo sul loro profilo facebook cosi ci divertiamo.

bene gestori dell'account ecco cosa dovete fare : Andate dai vostri capi e ditegli che dall'annuncio del ritardo di bada 2.0 avete ricevuto la bellezza di 600 commenti TUTTI negativi molti dei quali da clienti che dopo questo annuncio potete tranquillamente considerare ex. Ditegli anche che questa cosa non finirà,ovvero è prevedibile che qualunque messaggio compaia su questo profilo riceverà commenti negativi indipendentemente dal tema trattato. Ditegli che DEVONO far uscire l'aggiornamento per bada 2.0 entro la fine mese ditegli altresì che grazie al loro comportamento il danno dovuto alla perdita di ex clienti non sarà limitato al solo settore telefonia ma a tutti i prodotti marchiati samsung. Provate a dirgli questo ed intanto divertitevi a leggere gli epiteti ,tutti strameritati ,che i clienti di bada rivolgono verso samsung italia.buon natale

io forse lascerò Bada, ma non Samsung

guard3n
23-12-2011, 16:19
io forse lascerò Bada, ma non Samsung

Tu no ma vai a vedere quanti gli hanno dichiarato odio eterno su facebook.

rimane poi saldo il discorso che ognuno dei suoi soldi e del valore delle sue affermazioni fa l'uso che ne vuole.

paultherock
23-12-2011, 17:22
Qualche novità dal SAS per quei (pochi) che hanno tenuto il Wave 1:

Kick checkers
Gioco da tavolo in stile dama. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003499892&listYN=Y

Doodle Seasons
App per fare disegno e modificare foto. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003499758&listYN=Y

RootMap
App per creare percorsi stradali e non con indicazioni meteo e di punti di interesse di ogni tipo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003479722&listYN=Y

Come al solito sono uscite un po' di guide con ricette e guide turistiche.

abrado
23-12-2011, 17:30
oggi venduto il mio wave I a 100 euri e passato a galaxy s2, la pazienza e' finita.

faber80
23-12-2011, 17:40
bene ragazzi, poichè mi sgancio per qualche giorno, vi auguro adesso un sereno natale con le persone a voi care e naturalmente un 2012 migliore.
Auguri Auguri Auguri !! :D

:cincin: :burp: :ubriachi: :hic: :smack: :vicini: :kiss: :gluglu: :asd: :ahahah: :burp: :cincin: :ubriachi:

(e mi raccomando, mangiate e bevete come dannati :asd: )

sub-azoto
23-12-2011, 17:42
oggi venduto il mio wave I a 100 euri e passato a galaxy s2, la pazienza e' finita.

Non capisco come si possa essere incarogniti per il Wave e andare dritti dritti a comprare un altro Samsung ....
Boh, parere personale ovviamente

blad
23-12-2011, 17:45

buon per te, ma proprio un altro samsung dovevi prendere :rolleyes:
sto scherzando ;)

per chi è interessato a Navmii ho visto che oggi è uscita una versione per wave 3, è per i Paesi Bassi (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003510394) ma questo è di buon auspicio tra non molto ci sarà anche la versione per la nostra Italy e se non erro le app per wave 3 vanno anche sul wave 1 con bada 2 "ufficioso"..credo..spero..e aspetto :)

DevilM
23-12-2011, 17:50

Migliora di tanto ?
certo che chi lo prende a 100 euro fa un affare
pero' cavolo potevi prendere un motorola XD
invece che fare un regalo alla samsung che con bada ci ha preso tutti per culo

blad
23-12-2011, 17:50
bene ragazzi, poichè mi sgancio per qualche giorno, vi auguro adesso un sereno natale con le persone a voi care e naturalmente un 2012 migliore.

:cincin: :burp: :ubriachi: :hic: :smack: :vicini: :kiss: :gluglu: :asd: :ahahah: :burp: :cincin: :ubriachi:

Grazie e Augurissimi anche a te
e buone vacanze :)

Lupin XXVII
23-12-2011, 17:51

Altrettanto...:D

ps: Comunque anche se le aspettative non sono state come noi avremmo voluto c'è da dire che tralasciando il fatto che IOS e Android sono un'altro pianeta Bada è comunque ai livelli di Micros@ft (se non superiore) e i terminali Samsung(Wave 3 e C.)hanno un rapporto prezzo/prestazione senza eguali.
Un terminale della stessa fascia del wave 3 marchiato nokia(lumia 800)costa all'incirca 150€ in più.
Quindi nella speranza che bada 2 esca almeno negli altri stati € così da fregarcelo :),vi auguro anche io un felice Natale.

DevilM
23-12-2011, 18:04

augurissimi
:cincin: :cincin: :cincin:

abrado
23-12-2011, 19:06
buon per te, ma proprio un altro samsung dovevi prendere :rolleyes:
sto scherzando ;)

per chi è interessato a Navmii ho visto che oggi è uscita una versione per wave 3, è per i Paesi Bassi (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003510394) ma questo è di buon auspicio tra non molto ci sarà anche la versione per la nostra Italy e se non erro le app per wave 3 vanno anche sul wave 1 con bada 2 "ufficioso"..credo..spero..e aspetto :)

no beh, samsung come costruttore mi piace molto, solo che con bada mi hanno francamente sfinito, il wave l'avevo preso appena uscito e non ha mai fatto quel salto di qualita come disponibilita' di applicativi. sono sicuro che tra pochi mesi le cose cambieranno ma dopo la notizia dell'ennesimo posticipo di update del firmware mi e' proprio scesa la catena :P

darios81
23-12-2011, 19:22
Mi spiace davvero doverti rispondere ma lo faccio perché adesso il tempo ce l'ho ahimè e perché o nei forum o nella vita reale 1 po di educazione e rispetto ci vuole..

Cercherò di essere breve:

Per prima cosa oltre a fare quello che ho scritto faccio molto di piu sinceramente e di certo non nessuno qui aspetta te che SENTENZI la graduatoria delle competenze informatiche..ed io a differenza tua non do dall'alto della mia sapienza dell'inetto a nessuno anzi se riesci a leggere senza fare il paladino della giustizia dicevo che di utenti non esistono non solo 2 gruppi ma tanti varietà che magari giocano o usano programmi inutili x altri ma anche utilizzi da smartphone..
Ne tantomeno arrivo qui solo per dire È COSÌ PUNTO E BASTA IN MANIERA SEMPRE E SOLO NEGATIVA..senza dare mai una dritta un consiglio o altro..
Già spesso sei stato zittito da tanti PIU COMPETENTI di me..tutti ovviamente.
Quindi senza dare qui sentenze epocali immagina che non sai con chi parli..ad esempio io che utilizzo sempre dispositivi diversi iOS android bada Windows ed ho sempre fatto così non posso propriamente esser fan boy perché esattamente come chi vende pensa solo ai soldi io non mi faccio scrupolo a cambiar marca o sistema operativo..ma vale x auto o altro..potrei definirmi cinico :)
Ma ovviamente quando ho uno strumento cerco di sfruttarlo al massimo..prima di piangere o svendere o far diventare un piacere il fulcro di una vita davvero dura per cose piu importanti..
Io ho comprato applicazioni x ottenere questo..sono entrato in un'ottica diversa dall'avere cose gratis e cracckate e così ho soddisfatto parecchie funzionalità necessarie x me.. Mi serviva poter pronunciare parole in tedesco o aver un dizionario vasto e per lavoro HO SCELTO di comprare l'applicazione in offerta..
Volevo disegnare perché mi piace (ho fatto per 5 anni fotoritocco professionale con Photoshop) ed ho preso handy paint che conoscevo su altri sistemi..mi sono pure divertito che è normale o dovrebbe esserlo :)
E cmq se conoscessi meglio Java a livello di programmazione o ancora prima c++ non daresti anche questo per morto..vedi che la gente non la conosci. parli come se fossi un becchino e volessi tutti morti :) BATTUTA..
Le applicazione Java da me provate funzionano bene il resto non mi importa e magari è da apprezzare chi riesce a districarsi nonostante le mancanze..no?
Volevo dire che ovviamente dopo la notizia di ieri data Samsung Italia io intento ce l'ho con Samsung Italia e poi si vede..hanno fatto una scriteriata scelta ed una magra figura che può portare solo abbandono di massa e questo è un peccato..
Ad ogni modo io tutt'oggi faccio esattamente quello che facevo 1 mese fa col wave e quindi sti cavoli che è morto per me..lo continuo ad usare anche considerando il mio natale grigio causa lavoro svanito..ed eventi belli ma costosi come mantenere un figlio..
Vedremo cosa succede ma se ci sto fino ad aprile lo terrò fino a tutto il 2011 e poi pur avendo un valore nullo anche trovando un vero segno sostituto rimarrà il mio muletto diciamo :) anche considerando che il reparto audio video elè eccellente x i miei miseri bisogni e che a me sinceramente con sygic il gps va benissimo..piu lento forse con route ma io non ho grossi problemi..
Beh non istantaneo come l'impianto che poi ho preso per l'auto ma va bene.

Guarda a me nn frega nulla ne di samsung ne di altri...
Non ho motivo per pra per spendere belle parole verso bada perche nn avrebbe senso..

Per di piu parli con un ragazzo di 29 anni che conosce ben 9 linguaggi di programmazione tra cui c e java e non mi azzerderei mai e poi mai a parlare di cose solo per sentito dire.

Le sentenze che sparo sono ben argomentate e valide e mai fuori luogo perche tutte hanno un seguito logico....

Mi spiace dirlo ma io nn ti. Capisco... Posso passare su certi problemi ma da programmwtore, webmaster, tecnico hardware altre nin si possono difendere

mentecorpo77
23-12-2011, 19:42
Guarda a me nn frega nulla ne di samsung ne di altri...
Non ho motivo per pra per spendere belle parole verso bada perche nn avrebbe senso..

Per di piu parli con un ragazzo di 29 anni che conosce ben 9 linguaggi di programmazione tra cui c e java e non mi azzerderei mai e poi mai a parlare di cose solo per sentito dire.

Le sentenze che sparo sono ben argomentate e valide e mai fuori luogo perche tutte hanno un seguito logico....

Mi spiace dirlo ma io nn ti. Capisco... Posso passare su certi problemi ma da programmwtore, webmaster, tecnico hardware altre nin si possono difendere

Beh diciamo ognuno la pensa come vuole..con piu o meno buone argomentazioni.
E dovremmo capirci meglio perché, considerando la mia eta, già inizi anni 80 programmavo in Pascal..e via via c++ e Java..
E mi sento fortunato perché ancora piu giovane ero immerso da pc ms-DOS ed ero piu pratico degli adulti.. :)
Noi TUTTI appassionati di tecnologia siamo fortunati perché abbiamo spesso una marcia in più..pensa a ne quanti lavori ho cambiato :) diventando un grafico di buon livello e tra personal trainer (da qui mente e corpo) e tanti altri lavori ho poi portato la tecnologia in un hotel 5 stelle migliorando la soddisfazione del cliente..
Cmq BUON NATALE anche A TE.. ;)

Ps: abiti zona Catania? O sbaglio? A saperlo il 15 dicembre ci facevi tu un salto da mediaworld all'etnapolis x il transformer a 199€ che poi tra le liti ho visto solo sulla locandina..altro che fanboy :(

Massy84
23-12-2011, 20:59
Sugli androidi un annetto fa circa c'era pure la piacevolissima funzione di invio degli sms ad utenti a caso e non al reale destinatario indicato :D
Non penso che fosse indicata sulla confezione :asd:

eh si, proprio un bug diffusissimo, se non fosse uscito l'articolo su alcuni siti forse non se ne sarebbe MAI parlato...ma ci sta, dovete pure sparlare di Android in qualche modo no? :D

KiraGt
23-12-2011, 22:18
ot
http://www.youtube.com/watch?v=N08KFWnIVuA&feature=g-all-u&context=G26f1dcbFAAAAAAAACAA
interessante il primo commento

DevilM
24-12-2011, 00:00
ot
http://www.youtube.com/watch?v=N08KFWnIVuA&feature=g-all-u&context=G26f1dcbFAAAAAAAACAA
interessante il primo commenti

non mi pare questa gran cosa rispetto bada 2 :sofico:

paultherock
24-12-2011, 00:49
Nel frattempo:

Earth and Legend pubblicato sul SamsungApps per il Wave 3:
http://www.badaitalia.com/2011/12/24/earth-and-legend-gli-sviluppatori-pubblicano-il-gioco-sul-samsung-apps-bada/

Space Escape vicino alla fine degli sviluppi:
http://www.badaitalia.com/2011/12/24/space-escape-un-nuovo-video-ne-mostra-il-gameplay/

Opera Mobile in sviluppo per Bada 2.0:
http://www.badaitalia.com/2011/12/24/il-team-di-opera-sta-sviluppando-opera-mobile-per-bada/

Insomma pare che la nuova versione di Bada 2.0 un po' di interesse lo susciti e forse l'ostacolo più grosso a questo punto erano la SDK e le relative API di sviluppo.

darios81
24-12-2011, 08:22
Beh diciamo ognuno la pensa come vuole..con piu o meno buone argomentazioni.
E dovremmo capirci meglio perché, considerando la mia eta, già inizi anni 80 programmavo in Pascal..e via via c++ e Java..
E mi sento fortunato perché ancora piu giovane ero immerso da pc ms-DOS ed ero piu pratico degli adulti.. :)
Noi TUTTI appassionati di tecnologia siamo fortunati perché abbiamo spesso una marcia in più..pensa a ne quanti lavori ho cambiato :) diventando un grafico di buon livello e tra personal trainer (da qui mente e corpo) e tanti altri lavori ho poi portato la tecnologia in un hotel 5 stelle migliorando la soddisfazione del cliente..
Cmq BUON NATALE anche A TE.. ;)

Ps: abiti zona Catania? O sbaglio? A saperlo il 15 dicembre ci facevi tu un salto da mediaworld all'etnapolis x il transformer a 199€ che poi tra le liti ho visto solo sulla locandina..altro che fanboy :(

Io ascolto tutti i commenti pro e contro.
Unico cosa che non mi e' mai andata giu, sono quei commenti a priori pro Bada inutili a mio avviso e poco sensati, perche i problemi (a prescindere dall'utilizzo che ne fai di un oggetto che puo andarti bene o no) sono oggettivi e reali, alla portata di tutti.

Per me non c'e bisogno di negare o cercare di fare un giro di parole, per scavalcare il problema. Purtroppo c'e ed il terminale e' cosi, a prescindere che si sia fatto un acquisto giusto o sbagliato.

Se tu mi avessi letto dall'inizio, io ero un fiero possessore del Wave, dicevo di aspettare, che la piattaforma era veramente notevole e non poteva che migliorare.
Purtroppo lavorando diciamo nel campo informatico, conosco i tempi e cerce strategie di marketing.
Passato un determinato tempo, il prodotto viene relegato in seconda fascia cosi com'e stato e da li ho iniziato ad incarognirmi, perche non e possibile che spendo 300Euro (che sono 300Euro) per avere funzioni da cellulare (un po piu avanzate).
E mi imbestialisco ancora di piu, da chi mi dice (vedi WEryb) che tanto costa la meta' di un iphone e piu di quello non devo pretendere!!!!!

In ogni caso anche io ti auguro un sereno Natale, a te compagna e futuro pargolo, sperando che l'anno nuovo possa portarti la serenita' in vista del lieto evento.

KiraGt
24-12-2011, 08:26
il limite della ricezione email di 5mb era un limite della kk7 turca!
ho messo la kk7 liscia, ed ora posso ricevere email di (mega) 5,10,illimitate!

AceDuff
24-12-2011, 08:57
Io dico solo una cosa...Lasciando perdere il fattore rom cooked, niente ICS per Galaxy S e sottolineo GALAXY S. Il terminale che Samsung ha glorificato in tutti i modi e tutte le salse ancora prima dell'uscita e che le sta permettendo di scalzare l'iPhone in alcuni paesi in quanto a vendite (assieme al GS II chiaramente). Questa è la Samsung. Una vergogna.

P.S.: E che qualcuno non venga a dire che "non è mica una onlus" perchè qua si parla di serietà verso i clienti, gente che ha speso un patrimonio per un cellulare. Si meriterebbe che Apple la schiacciasse perchè hanno solo che da imparare da loro su questo punto.

Zag_84
24-12-2011, 09:22
Ripropongo la domanda: nessuno conosce un modo per estrarre le suonerie ed i toni dei messaggi dal wave?

Walz
24-12-2011, 10:48
Ma solo a me il Wave II quando sto facendo molteplici cose insieme si riavvia? E' quel famoso problema di memoria? :mbe:

blad
24-12-2011, 10:53

aimè devo retificare
è uscita la versione italy per il wave 3 http://www.badaitalia.com/2011/12/24/navmii-disponibile-al-download-anche-per-il-samsung-wave-3/#more-11855 ma non si puo scaricare col wave 1 con bada 2 beta :cry:

blad
24-12-2011, 10:56
Ma solo a me il Wave II quando sto facendo molteplici cose insieme si riavvia? E' quel famoso problema di memoria? :mbe:

impostando il debug su low dovresti risolvere il problema del riavvio..ma si chiudono automaticamente le app aperte
parlo dell'ultima beta kk7

paultherock
24-12-2011, 11:01
Novità di oggi:

CNN Mobile
Widget con tutte le ultime notizie della CNN. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003534006&listYN=Y

poi ci sono le solite guide turistiche, ricettari ed e-books di Margnus Jern. Ci sono anche un discreto numero di apps di notizie, ma sono di giornali russi e quindi non le segnalo (c'è anche un task manager che sembra bellino, ma è in russo anche quello).

guari
24-12-2011, 11:03
Io dico solo una cosa...Lasciando perdere il fattore rom cooked, niente ICS per Galaxy S e sottolineo GALAXY S. Il terminale che Samsung ha glorificato in tutti i modi e tutte le salse ancora prima dell'uscita e che le sta permettendo di scalzare l'iPhone in alcuni paesi in quanto a vendite (assieme al GS II chiaramente). Questa è la Samsung. Una vergogna.

P.S.: E che qualcuno non venga a dire che "non è mica una onlus" perchè qua si parla di serietà verso i clienti, gente che ha speso un patrimonio per un cellulare. Si meriterebbe che Apple la schiacciasse perchè hanno solo che da imparare da loro su questo punto.

il fatto è che per il 'produttore' samsung aggiornare Android sui suoi terminali quando questi sono quasi o del tutto fuori produzione non porta a nessun guadagno utile, anzi...
dal punto di vista del consumatore questo casca comunque in piedi perchè ci sono altri gruppi di utenti che fanno il lavoro al posto di samsung..

Non aggiornare del tutto i due wave che da soli sono almeno il 50% del marketshare di bada vuol dire 'perdite economiche' perchè il market è di samsung e buona parte dei guadagni gli arrivano anche da lì, se escono solo applicazioni compatibili con bada 2.0 e nessuno le può acquistare oltre a non guadagnarci gli autori non ci guadagna neppure samsung con la bella quota che prende su ogni acquisto...
Se solo non toccasse i suoi interessi samsung non realizzerebbe nessun update a bada 2.0 per i wave s8500 e s8530, lo farà, ma solo quando i nuovi wave con preinstallato bada 2.0 avranno esaurito il periodio di punta delle vendite, e di certo non si dannerà per correggere eventuali bug sui firmware dei due wave, l'importante sarà rendere nuovamente accessibile il market ad una fetta maggiore di terminali...
Altro che 'standard qualitativi' o 'soddisfazione del cliente'...parole con cui spessissimo riempiono le loro striminzite comunicazioni...

Walz
24-12-2011, 11:16
impostando il debug su low dovresti risolvere il problema del riavvio..ma si chiudono automaticamente le app aperte
parlo dell'ultima beta kk7

Io parlo di Bada 1.2. Il debug è già messo su "Low"... Tipo prima stavo scaricando un paio di file da internet e nel frattempo leggevo la pagina da cui stavo scaricando, schermo nero con scritta "Wave s8530"--->Inserire pin :rolleyes: :rolleyes:, oltre al fatto che i file (anche quelli già completati) spariscono, e mi si cancellano pure i log in salvati con Dolphin :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

JanXP
24-12-2011, 11:18
con l'ultimo opera mini aggiornato non mi funziona più l'accelerometro, é normale o c'è qualche impostazione che mi sfugge?

paultherock
24-12-2011, 11:56
Leggetevi questo bel articolo di HDblog sulla questione aggiornamenti (tra cui anche Bada). Mi sembra veramente una bella disanima e che indichi bene la situazione generale sotto vari punti di vista: http://samsung.hdblog.it/2011/12/24/editoriale-gli-aggiornamenti-non-sono-dovuti-ma-e-un-dovere-aggiornare/

banderas81
24-12-2011, 11:59
ragazzi condivido in pieno la delusione sul mancato rilascio dell'aggiornamento a bada 2.0,sono alquanto amareggiato e incazzato come voi con Samsung,mi sento di essere preso in giro,nonostante abbia dato fiducia in pieno sin da subito a questo nuovo sistema operativo.
Secondo me,tutto sto casino si poteva evitare se non si dava una ipotetica data sull'aggiornamento ufficiale,rimandandola poi successivamente ad ogni mese....che vergogna.....
Poi mi chiedo,hanno avuto 12,se non più,mesi di tempo per progettarla e prepararla come si deve,hanno voluto mettere sul mercato un sistema operativo che,a come se ne parlava,doveva essere competitivo rispetto ad ios e android,e poi si perdono sugli aggiornamenti ufficiali?
Già,in questo,mi fa pensare moooolto male....
Ma dico stiamo scherzando?
L'unica cosa che ne vado veramente fiero del mio s8500 e che non me ne pento della spesa sostenuta,è la scocca e il diplay superamoled per il resto bada 1.2 o bada 2.0 a sto punto non me ne importa più una mazza,e per le applicazioni.....mi bastano quelle scaricate nel mio nuovo ipod touch 4g,meno male che almeno su bada1.2 c'è il tethering....
scusate lo sfogo personale!

AceDuff
24-12-2011, 12:10
@Guari: So anche io che Samsung non ci guadagna niente ad aggiornare dei terminali non più in produzione ma, a parte il fatto che comunque i Galaxy S vengono ancora venduti, come ho detto si tratta di una questione di serietà e rispetto verso i clienti. In tal senso è esemplare il titolo dell'articolo di HDBlog: "Gli aggiornamenti non sono dovuti ma è un dovere aggiornare".
Neanche Apple ci ha guadagnato nulla ad aggiornare i 3GS fino a poco tempo fa eppure lo ha fatto, perchè sa bene che un cliente soddisfatto che ha potuto godere del supporto della casa madre per un buon periodo ha buone probabilità di rimanere su quel marchio nel futuro.
Io personalmente col settore telefonia Samsung ho chiuso, per lo meno fino a quando non dimostreranno ampiamente di essersi inseriti in un'ottica di maggior professionalità, e credo che come me molti altri Bada users abbiano la stessa idea.

guard3n
24-12-2011, 12:26
@Guari: So anche io che Samsung non ci guadagna niente ad aggiornare dei terminali non più in produzione ma, a parte il fatto che comunque i Galaxy S vengono ancora venduti, come ho detto si tratta di una questione di serietà e rispetto verso i clienti. In tal senso è esemplare il titolo dell'articolo di HDBlog: "Gli aggiornamenti non sono dovuti ma è un dovere aggiornare".
Neanche Apple ci ha guadagnato nulla ad aggiornare i 3GS fino a poco tempo fa eppure lo ha fatto, perchè sa bene che un cliente soddisfatto che ha potuto godere del supporto della casa madre per un buon periodo ha buone probabilità di rimanere su quel marchio nel futuro.
Io personalmente col settore telefonia Samsung ho chiuso, per lo meno fino a quando non dimostreranno ampiamente di essersi inseriti in un'ottica di maggior professionalità, e credo che come me molti altri Bada users abbiano la stessa idea.

Sottoscrivo in pieno

Vellerofonte
24-12-2011, 12:34
Leggetevi questo bel articolo di HDblog sulla questione aggiornamenti (tra cui anche Bada). Mi sembra veramente una bella disanima e che indichi bene la situazione generale sotto vari punti di vista: http://samsung.hdblog.it/2011/12/24/editoriale-gli-aggiornamenti-non-sono-dovuti-ma-e-un-dovere-aggiornare/

Sony Ericsson è un brand che avevo subito scartato, anche se l'Arc è molto bello....

Se continuano a trattare così bene i clienti mi sa che mi sa.....:cool:

Giordy89
24-12-2011, 12:34
per estrarre le suonerie già avevo risposto qualche pagina fa..

per il problema dei riavvi del telefono dipende soprattutto dalla mancata ottimizzazione di bada che causa problemi di sovraccarico della cpu.. cosa molto fastidiosa visto che con 1ghz di procio vada in palla il cellulare solo scaricando un paio di files.. ripeto che ancge solo una notifica rallenta il cellulare e porta la cpu al 30% -.-"

comunque sto scrivendo dal wave e sto facendo una fatica assurda tra lag vari, rallentamenti e la tastiera che nn risponde rapidamente.. con qualsiasi altro smrtphones da 1ghz con qulsiasi os non succedono queste cose.

Vellerofonte
24-12-2011, 13:00
comunque sto scrivendo dal wave e sto facendo una fatica assurda tra lag vari, rallentamenti e la tastiera che nn risponde rapidamente.. con qualsiasi altro smrtphones da 1ghz con qulsiasi os non succedono queste cose.

I problemi della BETA ormai è chiaro, di Bada 2 non sono certo aumentati a causa dell'annuncio di Samsung, è inutile schiaffarsi la beta sul dispositivo e poi lamentarsi e su dai!

Io con 1.2 zero problemi a scrivere sul forum da wave, lo faccio spesso tra l'altro e non ho mani esattamente piccole...

naturalmente uno schermo un pelo più grande aiuterebbe ma certo lag e rallentamenti non ne ho.

E comunque a ragà, a scrivere poemi mi verrebbe il nervoso anche su un note da 10", per scrivere con soddisfazione mi serve una bella tastiera fisica da bruciare.

Giordy89
24-12-2011, 13:33
I problemi della BETA ormai è chiaro, di Bada 2 non sono certo aumentati a causa dell'annuncio di Samsung, è inutile schiaffarsi la beta sul dispositivo e poi lamentarsi e su dai!

Io con 1.2 zero problemi a scrivere sul forum da wave, lo faccio spesso tra l'altro e non ho mani esattamente piccole...

naturalmente uno schermo un pelo più grande aiuterebbe ma certo lag e rallentamenti non ne ho.

E comunque a ragà, a scrivere poemi mi verrebbe il nervoso anche su un note da 10", per scrivere con soddisfazione mi serve una bella tastiera fisica da bruciare.
Purtroppo non ho il pc con tastiera fisica sempre dietro, infatti è per questo che mi sono comprato uno SMARTphone che poi tanto smart non è visto i vari problemi..
Comunque sono stato costretto a mettere la beta di bada 2 perchè con la 1.2 mi sentivo troppo limitato (non che con bada 2 mi senta proprio libero, ma qualcosa in piu si può fare)..

Io già da tempo sapevo che samsung non poteva far uscire bada 2 entro dicembre perchè lo sviluppo attuale di bada non è all'altezza.. in parte condivido la scelta di posticipare il rilascio ma solo se la Rom finale sarà perfrtta (ma conoscendo samsung non credo)..

ryo8585
24-12-2011, 13:42
succedeva anche a me con Wave II e bada 1,2.. se il terminale è stressato capita a volte che si riavvia all'improvviso... poi con la 1,2 è presente sempre il solito bug dei messaggi troncati...che a volte ti arrivano messaggi a metà e poi nello stesso momento ti arriva un vecchio messaggio sempre dello stesso numero ma risalente a giorni prima...ed il messaggio troncato rimane così.. anche se so che non a tutti accade..

Walz
24-12-2011, 14:13
succedeva anche a me con Wave II e bada 1,2.. se il terminale è stressato capita a volte che si riavvia all'improvviso... poi con la 1,2 è presente sempre il solito bug dei messaggi troncati...che a volte ti arrivano messaggi a metà e poi nello stesso momento ti arriva un vecchio messaggio sempre dello stesso numero ma risalente a giorni prima...ed il messaggio troncato rimane così.. anche se so che non a tutti accade..

Fortuna che a me il problema degli sms non s'è mai presentato, però la cosa dei riavvii mi da abbastanza fastidio...:rolleyes:

ryo8585
24-12-2011, 14:22
Fortuna che a me il problema degli sms non s'è mai presentato, però la cosa dei riavvii mi da abbastanza fastidio...:rolleyes:
Io all'inizio pensavo che fosse proprio il mio con questo problema, poi dopo che mi era caduto e ne avevo comprato un altro ho capito che era proprio bada 1,2... mi capitava soprattutto quando usavo il browser con più schede e nello stesso tempo rispondevo a qualche sms... oppure una volta che ero in bici ed avevo bada sports in multitasking come mi è arrivato un sms è impazzito di nuovo e si è riavviato... il brutto è che a volte ti cancella anche le password del browser e devi reinserirle di nuovo... non so poi con bada 2.. ma qui il problema è proprio alla radice del kernel..

Arter
24-12-2011, 14:34
Ciao ragazzi ho appena messo la kk7 passando dalla 1.2.
Volevo chiedervi se sapete se esiste la possibilità di avere le notifiche facebook in push, da quanto vedo aggiorna al massimo una volta ogni 3 ore. Stesso discorso per l'emails, basta mettere come giorno di punta tutta la settimana? Grazie :)

mentecorpo77
24-12-2011, 14:38
Io parlo di Bada 1.2. Il debug è già messo su "Low"... Tipo prima stavo scaricando un paio di file da internet e nel frattempo leggevo la pagina da cui stavo scaricando, schermo nero con scritta "Wave s8530"--->Inserire pin :rolleyes: :rolleyes:, oltre al fatto che i file (anche quelli già completati) spariscono, e mi si cancellano pure i log in salvati con Dolphin :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Beh..strano io farei un hard reset..se vuoi puoi leggere gli utilizzi molteplici che e simultanei che ne faccio io su tutti i miei vecchi post (probabilmente sono uno di quelli che riesce a farne i piu svariati e moltiplica utilizzi del wave) e mi sembra del tutto inspiegabile carenze a parte di bada questo comportamento dello smartphone..
Prova con un HARDRESET se non ne vieni a capo e poi come spesso consigliava haxee ( che era di grande aiuto con consigli qui e poi ci ha abbandonato?) correggi gli errori su microsd o ancora meglio formattala..
Io 1 volta ho fatto HARDRESET perché mi si riavviava in loop e va benissimo adesso..a volte basta poco :)
Ovviamente io ho avuto sempre firmware ufficiale e particolare cura di questi accorgimenti..

Spero possa risolvere anche tu così facilmente..

Walz
24-12-2011, 14:50
Beh..strano io farei un hard reset..se vuoi puoi leggere gli utilizzi molteplici che e simultanei che ne faccio io su tutti i miei vecchi post (probabilmente sono uno di quelli che riesce a farne i piu svariati e moltiplica utilizzi del wave) e mi sembra del tutto inspiegabile carenze a parte di bada questo comportamento dello smartphone..
Prova con un HARDRESET se non ne vieni a capo e poi come spesso consigliava haxee ( che era di grande aiuto con consigli qui e poi ci ha abbandonato?) correggi gli errori su microsd o ancora meglio formattala..
Io 1 volta ho fatto HARDRESET perché mi si riavviava in loop e va benissimo adesso..a volte basta poco :)
Ovviamente io ho avuto sempre firmware ufficiale e particolare cura di questi accorgimenti..

Spero possa risolvere anche tu così facilmente..

Si si, anche io ho su l'ufficiale (la KD7), ora provo a fare un HardReset. Vediamo se migliora la situazione :); sinceramente non c'avevo nemmeno pensato di provare a farlo! :)
Intanto ti ringrazio :D

Redvex
24-12-2011, 15:32

Veramente gli annunci non vogliono dire niente.
Basta vedere LG che l'ha annunciato per DUAL e ancora non riesce a tirar fuori un gingerbread decente per DUAL e gingerbread per il BLACK è stato rimandato al 2012.
http://www.batista70phone.com/2011/12/un-paio-di-pacchi-in-regalo-da-lg-per-questo-natale/

Quindi finchè non li vedi distribuiti e funzionanti dubita sempre degli annunci.

blad
24-12-2011, 15:56
Veramente gli annunci non vogliono dire niente.
Basta vedere LG che l'ha annunciato per DUAL e ancora non riesce a tirar fuori un gingerbread decente per DUAL e gingerbread per il BLACK è stato rimandato al 2012.
http://www.batista70phone.com/2011/12/un-paio-di-pacchi-in-regalo-da-lg-per-questo-natale/

Quindi finchè non li vedi distribuiti e funzionanti dubita sempre degli annunci.

ammazza quanta gente incacchiata ci sta de sti tempi, mi stavo chiedendo se è una prerogativa tutta coreana quella di far arrabbiare i clienti o ci riescono benissimo anche gli altri?
Stavo pensando di farmi spennare da sonyericson la prossima volta..ma è ancora presto per pensare ad un cambio, vedremo..

Vabbè visto che ormai quasi ci siamo Buon Natale a Tutti!

DevilM
24-12-2011, 16:24
ammazza quanta gente incacchiata ci sta de sti tempi, mi stavo chiedendo se è una prerogativa tutta coreana quella di far arrabbiare i clienti o ci riescono benissimo anche gli altri?
Stavo pensando di farmi spennare da sonyericson la prossima volta..ma è ancora presto per pensare ad un cambio, vedremo..

Vabbè visto che ormai quasi ci siamo Buon Natale a Tutti!

auguri XD
DOPO la delusione
forse questo articolo torna utile
http://www.badaitalia.com/2011/12/24/programmare-in-bada-crea-la-tua-prima-applicazione-bada/

Zag_84
24-12-2011, 16:30
Ormai ci sono i PRO Wave che difendono a spada tratta questo smartphone qualsiasi cosa succeda.. un po di realismo non è sbagliato ogni tanto..
Io so un procedimento, ma non è semplicissimo.. se vuoi te lo spiego! Inviami mp!

per estrarre le suonerie già avevo risposto qualche pagina fa..

per il problema dei riavvi del telefono dipende soprattutto dalla mancata ottimizzazione di bada che causa problemi di sovraccarico della cpu.. cosa molto fastidiosa visto che con 1ghz di procio vada in palla il cellulare solo scaricando un paio di files.. ripeto che ancge solo una notifica rallenta il cellulare e porta la cpu al 30% -.-"

Non mi hai più risposto...:)

darios81
24-12-2011, 19:09
Raga buon natale a tutti

KiraGt
24-12-2011, 19:25
Buon Natale

guard3n
24-12-2011, 19:54
buon natale badiani ehm badisti azz badaiani noh badanti vabbe buon natale a tutti và

fello24
24-12-2011, 21:23
Vorrei pubblicare il mio parere personale.

Quando ho preso il Wave 8500 a giugno lo feci per via di una interessante offerta promozionale.
Nel momento in cui ho visto il prodotto e l'ho avuto per le mani mi sono subito piaciuti i materiali eccellenti, e lo stupendo schermo. Oltre al form factor non troppo ingombrante.
Poi a casa mi sono studiato per bene la scheda tecnica. E l'ho confrontata con le mie esigenze. Mi interessava uno smartphone "tascabile" che avesse buone qualità multimediali audio/visive. Che fosse wifi, che avesse il flash.
Il Wave incarnava ed incarna tuttora quello che io volevo dal mio primo smartphone, unito al fatto che avesse anche un prezzo accessibile.

Se tornassi indietro lo riprenderei di nuovo, su questo non ci piove.

Attualmente ho l'ultimo FW ufficiale 1.2, uscito un mese fa o poco più.
Per l'uso che ne faccio io non risento minimamente dei difetti riscontrati d amolti utenti. Non ho il problema dei messaggi che si cancellano. Non ho il problema che reputo più astioso della memoria nella navigazione internet, in quanto lo uso solo per Facebook e qualche capatina veloce su Google.

Come me credo che ci sia parecchia gente che si torva bene con la 1.2 e non sente alcuna necessità di passare alla 2.0. Forse per le nostre esigenze possiamo reputarci fortunati. Non necessitiamo di ulteriore software, visto che abbiamo ciò che ci serve e funziona bene. E il problema dei ritardi ci tocca solo di striscio.

Ciò non toglie che il comportamento di Samsung in questo caso sia comunque fastidioso per gente come me per due motivi.
Innanzitutto perchè è fastidioso avere uno smartphone di una famosa azienda che però con queste assurde comunicazioni ufficiali fatte e poi smentite sta perdendo molta credibilità generale.
Ma soprattutto trovo assurdo penalizzare a prescindere chi come me magari potrebbe anche decidere di non passare alla 2.0.
Applicazioni che non vanno più sulla 1.2 perchè aggiornate a funzionare solo con la 2.0 (che non esiste)??? Ma stiamo scherzando!?!? Samsung dovrebbe tenersi almeno in questo periodo di transizione entrambe le versioni. Io mi trovo con l'icona del SA che indica aggiornamenti che non esistono, applicazioni come Maps (che io non uso cmq) che di botto non vanno più se non aggiornate alla versione per Bada 2.0... che non c'è!!! E non ci sarà per MESI.

Questa è il vero mancato rispetto per gli utenti. E non sto parlando di utenti futuri, ma di quelli attuali. E qui non si parla di ROM non ufficiali laggose... qui si parla di mancato supporto, anzi di sradicamento di funzionalità da utenti ATTUALI e che non possono essere risolte fino ad aggiornamento al nuovo sistema. Che viene quindi posticipato ad aprile...

Io comunque mi terrò il Wave perchè lo reputo un signor telefono e continua a fare ciò a cui mi serve perfettamente. E non intendo cambiarlo affatto.
Stavolta il pollice verso è per Samsung, non per il suo prodotto.

P.s: per chi prima ha pubblicato il link alla situazione degli aggiornamenti delle altre case ad Android... il fatto che anche gli altri non vadano benissimo in questo ambito NON GIUSTIFICA COMUNQUE un comportamento simile da Samsung. É come dire che se prendo 3 in una verifica, e anche il mio compagni di banco prende 3, non è successo niente...

lucas72
25-12-2011, 10:06

Quando ho preso il Wave 8500 a giugno lo feci per via di una interessante offerta promozionale.
Nel momento in cui ho visto il prodotto e l'ho avuto per le mani mi sono subito piaciuti i materiali eccellenti, e lo stupendo schermo. Oltre al form factor non troppo ingombrante.
Poi a casa mi sono studiato per bene la scheda tecnica. E l'ho confrontata con le mie esigenze. Mi interessava uno smartphone "tascabile" che avesse buone qualità multimediali audio/visive. Che fosse wifi, che avesse il flash.
Il Wave incarnava ed incarna tuttora quello che io volevo dal mio primo smartphone, unito al fatto che avesse anche un prezzo accessibile.

Per l'uso che ne faccio io non risento minimamente dei difetti riscontrati d amolti utenti. Non ho il problema dei messaggi che si cancellano. Non ho il problema che reputo più astioso della memoria nella navigazione internet, in quanto lo uso solo per Facebook e qualche capatina veloce su Google.

Come me credo che ci sia parecchia gente che si torva bene con la 1.2 e non sente alcuna necessità di passare alla 2.0. Forse per le nostre esigenze possiamo reputarci fortunati. Non necessitiamo di ulteriore software, visto che abbiamo ciò che ci serve e funziona bene. E il problema dei ritardi ci tocca solo di striscio.

Ciò non toglie che il comportamento di Samsung in questo caso sia comunque fastidioso per gente come me per due motivi.
Innanzitutto perchè è fastidioso avere uno smartphone di una famosa azienda che però con queste assurde comunicazioni ufficiali fatte e poi smentite sta perdendo molta credibilità generale.
Ma soprattutto trovo assurdo penalizzare a prescindere chi come me magari potrebbe anche decidere di non passare alla 2.0.
Applicazioni che non vanno più sulla 1.2 perchè aggiornate a funzionare solo con la 2.0 (che non esiste)??? Ma stiamo scherzando!?!? Samsung dovrebbe tenersi almeno in questo periodo di transizione entrambe le versioni. Io mi trovo con l'icona del SA che indica aggiornamenti che non esistono, applicazioni come Maps (che io non uso cmq) che di botto non vanno più se non aggiornate alla versione per Bada 2.0... che non c'è!!! E non ci sarà per MESI.

Questa è il vero mancato rispetto per gli utenti. E non sto parlando di utenti futuri, ma di quelli attuali. E qui non si parla di ROM non ufficiali laggose... qui si parla di mancato supporto, anzi di sradicamento di funzionalità da utenti ATTUALI e che non possono essere risolte fino ad aggiornamento al nuovo sistema. Che viene quindi posticipato ad aprile...

Io comunque mi terrò il Wave perchè lo reputo un signor telefono e continua a fare ciò a cui mi serve perfettamente. E non intendo cambiarlo affatto.

P.s: per chi prima ha pubblicato il link alla situazione degli aggiornamenti delle altre case ad Android... il fatto che anche gli altri non vadano benissimo in questo ambito NON GIUSTIFICA COMUNQUE un comportamento simile da Samsung. É come dire che se prendo 3 in una verifica, e anche il mio compagni di banco prende 3, non è successo niente...

quoto tutto ovviamente, comprese le critiche.
Una cosa che viene poco considerata è che, come dicevi, il wave ha ancora le dimensioni di un cellulare "normale". Io lo metto nella tasta dei pantaloni come facevo col mio Nokia n73 e quelli precedenti... e vai senza particolari problemi. Non penso che il galaxi s2 lo si posso tenere in tasca comodamente. Vedo i miei amici che quando lo devono usare lo devono quasi sempre prelevare dalla giacca..sembra quasi un tablet

darios81
25-12-2011, 10:10

Guarda la storia aggiornamenti e' complessa da affrontare.
Tu hai perfettamente ragione, che ogni prodotto va valutato in base alle proprie esigenze, di conseguenza tu puoi reputare il Wave un signor telefono come qualcun'altro lo potrerbbe reputare un acqusito sbagliato.

Su questo non ci piove.

Il discorso del riferimento agli aggiornamenti fatti per Android e' cmq leggermente diverso, ed un vero paragone non si puo' fare.

Il motivo lo sappiamo tutti. Mentre Android ha gia cmq un OS consolidato con ottima base, che non presenta bug di primo livello, e che conseguentemente non necessita' di veri e propri aggiornamenti per sistemare una situazione difficoltosa (anche perche hanno un market che sopperisce a tutto), su Bada il discorso e' un tantino diverso.
Non si e' mai chiesto alla casa un aggiornamento a 2.0 che faccia diventare BADA un IOS/ANDROID, ma solo un piccolo fix che vada a correggere i problemi evidenti del terminale. Non cose dell'altro mondo o funzioni incredibili ma solo a fixxare cio che gia si usa.

Il risutalto e' quello visto oggi.
Un telefono che si svaluta, e che ha perso credibilita' (perche' non mi azzarderei mai a consigliare un WAVE con BADA ad oggi).
La credibilità e' andata a puttane (e scusami il termine) al punto che neanche i produttori di APP ci credono piu e stanno passando il salvabile sulla vers 2.0, no n curandosi dei vecchi clienti.

Il problema che tu evidenzi dovrebbe essere risolto lato produttore APP. Sono loro che devono tenere aggiornate le app e compatibili tra i vari sistemi.

Te pensa Android ha diciamo tra OS diversi + configurazioni cell diverse almeno 100 versioni di OS.
Sono i produttori che mantengono la compatibilita' poi con il maggior numero di sistemi aggiornando constantamente le loro app.

Quando molti si lamentano che non funzionano su Android questa o quella app, il problema nasce dalle 100 versioni di OS diverse tra di loro.

Ad oggi il problema e' che BADA e' quasi morto, i produttori non voglioni investire in un mercato che non porta a nulla ed il risutalto e' quello che ci sono delusioni sia a chi dell'aggiornamento non frega niente, sia a chi aspettava BADA 2.0 con molte aspettative.

darios81
25-12-2011, 10:12
Una cosa che viene poco considerata è che, come dicevi, il wave ha ancora le dimensioni di un cellulare "normale". Io lo metto nella tasta dei pantaloni come facevo col mio Nokia n73 e quelli precedenti... e vai senza particolari problemi. Non penso che il galaxi s2 lo si posso tenere in tasca comodamente. Vedo i miei amici che quando lo devono usare lo devono quasi sempre prelevare dalla giacca..sembra quasi un tablet

Il galaxyS2 da meno problemi nelle tasche dei panataloni del Wave (e anche della giacca).
Ho avuto S2 per mesi e proprio la peculiarita che ha che in proporzione alla grandezza e leggero e poco spesso e sta dappertutto che manco si sente.

Sembra incredibile ma e' cosi. Cio che fa e' lo spessore veramente minimo ed il peso.

Prendi l'iphone invece nelle tasche da fastidio.

lucas72
25-12-2011, 10:16
Il galaxyS2 da meno problemi nelle tasche dei panataloni del Wave (e anche della giacca).
Ho avuto S2 per mesi e proprio la peculiarita che ha che in proporzione alla grandezza e leggero e poco spesso e sta dappertutto che manco si sente.

Sembra incredibile ma e' cosi. Cio che fa e' lo spessore veramente minimo ed il peso.

Prendi l'iphone invece nelle tasche da fastidio.

sarà come dici tu, ma io non l'ho mai visto sfilare dalla tasca dei pantaloni e io non mi azzarderei nemmeno a provarci soprattutto quando mi siedo in auto.

darios81
25-12-2011, 10:22
sarà come dici tu, ma io non l'ho mai visto sfilare dalla tasca dei pantaloni e io non mi azzarderei nemmeno a provarci soprattutto quando mi siedo in auto.

A parte che quando mi siedo in auto sfilo qualsiasi telefono dalla tasca dei pantaloni, perche se mi chiamano e poi un impresa uscirlo fuori.

Cmq e' capitato che avessi sia il wave che S2 in tasca ed il secondo confermo che da meno problemi. Chi ha provato puo dirlo tranquillamente.

ryo8585
25-12-2011, 10:27
insomma...io non consiglierei a nessuno di andare in bici o in macchina con il galaxy s2 in tasca... sarà che sono alto un misero 1 e 67.. il wave 1 è abbastanza pratico su questo... non il wave 2 però che secondo me è troppo grande a parità di schermo con altri telefoni..

Giordy89
25-12-2011, 10:54
Buon Natale a tutti e felice Bada nuovo a tutti!

Comunque per quanto riguarda le dimensioni del wave sono eccessive per un 3.3, ha il contorno dello schermo un po troppo spesso e l'altezza soprattutto della parte inferiore dello schermo è spropositata per i miei gusti.. Se prendete qualsiasi* altro smartphone con schermo da 3.7 ha piu o meno le stesse dimensioni del wave..

*non li ho controllati tutti

Vellerofonte
25-12-2011, 10:56
Continuo a pensare che Bada avrebbe potuto dire la sua in mano ad un'altro Brand...

Ieri un amico mi mostra fiero il suo nuovo Samsung next.....non ho tirato fuori il wave, non mi piace veder la gente che si incupisce guardando lo schermo, l'ho tenuto mestamente nella sua custodia ma vabè non è questo il punto :D

Il fatto è che questo mio amico era molto contento della sua applicazione della birra che rutta, del fonometro dei giochini.....io sono stato un pò meno contento di passare un'ora per tentare di configurare la mail, cosa che ha richiesto la creazione di un account Gmail poichè con tutti gli altri account ai voglia a cambiare 100 volte tutte le impostazioni di pop imap porte :eek:

Non dico che Android sia complesso o peggiore di Bada, tutto si impara, non esiste nulla di complesso nel momento in cui si acquisiscono le capacità necessarie...

Dico solo che senza aver MAI avuto uno smartphone ho impiegato 5 minuti a configurarmi tutto compresa la sincronizzazione della rubrica, e non mentre leggevo attentamente un wiki al monitor del PC, ma mentre mi annoiavo in un supermercato.....

Bada avrebbe potuto dare del filo da torcere se fosse stato sviluppato seriamente.....intanto continuo ad essere in dubbio su cosa succederà a Bada nelle tasche dei miei pantaloni.....Winphone lo aborro......ci finirà il robottino ma solo per esclusione....

Zag_84
25-12-2011, 11:01
Giordy mi mandi pm per le istruzioni sull'estrazione suonerie e toni pliz :)

mentecorpo77
25-12-2011, 11:10

Si è vero..per chi ha avuto la fortuna di provare tanti smartphone come me con la gentilezza di un negozio Amico ti può dire che è un problema o tendenza del giorno d'oggi..
Io attivo il Bluetooth prima di salire in auto se gia non ce l'ho acceso e lo tengo in tasca..quando accendo autoradio si connette in automatico ed oltre a rispondere dall autoradio in vivavoce ascolto la playlist del wave e sfoglio le canzoni senza mai uscirlo..
Quella delle dimensioni è una cosa di cui son fissato oltre che per la trasportabilità anche per l'ergonomia perché non mi piace far contorsioni col pollice o esser costretto o usare 2 mani ( vedi quando hai una mano libera e devi sfiorare una zona del display molto alta) e purtroppo oltre che il peso le due misure che fanno la differenza sono in primis larghezza e altezza..
X questo son passato da un 3.8" ad un 3.3" preferendo ergonomia ad un display piu grande..
Non crediamo che trovare le stesse usabilita di un iPhone ipod touch mettendo un display piu grande sia così facile altrimenti sarebbe già stato fatto..
Su questo argomento da ex grafico in cui le proporzioni sono fondamentali sono molto ma molto fissato :)
E x questo a parte che del wave in questo forum ho accennato soprattutto a smartphone di GIUSTE proporzioni.. Vedi Sony ericsson NEO o RAY..

Vellerofonte
25-12-2011, 11:24
E x questo a parte che del wave in questo forum ho accennato soprattutto a smartphone di GIUSTE proporzioni.. Vedi Sony ericsson NEO o RAY..

Bisogna però ammettere che nel wave c'è veramente tanto spazio sprecato, nele senso che il wave poteva mantenere probabilmente le stesse dimensioni ed avere un 3.7".

darios81
25-12-2011, 11:33
Si è vero..per chi ha avuto la fortuna di provare tanti smartphone come me con la gentilezza di un negozio Amico ti può dire che è un problema o tendenza del giorno d'oggi..
Io attivo il Bluetooth prima di salire in auto se gia non ce l'ho acceso e lo tengo in tasca..quando accendo autoradio si connette in automatico ed oltre a rispondere dall autoradio in vivavoce ascolto la playlist del wave e sfoglio le canzoni senza mai uscirlo..
Quella delle dimensioni è una cosa di cui son fissato oltre che per la trasportabilità anche per l'ergonomia perché non mi piace far contorsioni col pollice o esser costretto o usare 2 mani ( vedi quando hai una mano libera e devi sfiorare una zona del display molto alta) e purtroppo oltre che il peso le due misure che fanno la differenza sono in primis larghezza e altezza..
X questo son passato da un 3.8" ad un 3.3" preferendo ergonomia ad un display piu grande..
Non crediamo che trovare le stesse usabilita di un iPhone ipod touch mettendo un display piu grande sia così facile altrimenti sarebbe già stato fatto..
Su questo argomento da ex grafico in cui le proporzioni sono fondamentali sono molto ma molto fissato :)

Lo stai facendo di nuovo e non capisco il perche.

TI e' stato fatto notare che il Wave non ha le giuste proporzioni per essere un 3.3 visto lo spazio sprecato.

Lo giuste proporzioni sono quelle del GalaxyS per farti un esempio o quelle del Desire S.

mentecorpo77
25-12-2011, 11:47
Bisogna però ammettere che nel wave c'è veramente tanto spazio sprecato, nele senso che il wave poteva mantenere probabilmente le stesse dimensioni ed avere un 3.7".

Si hai ragione si poteva fare di piu come rapporto dimensioni/display ma io parlavo di dimensioni ed ergonomia non di questo rapporto..
Piu che altro non è usabile nemmeno uno smartphone tutto display..
Tanto x esempio iPhone lo puoi cmq afferrare da ogni parte senza aver paura di digitare x sbaglio nulla e senza essere enorme..
In ergonomia x me adesso iPhone non ha eguale..col suo tasto home dove deve stare e che essendo incavato e rigido lo puoi afferrare anche da li senza permerlo se non quando lo decidi ;)

Giordy89
25-12-2011, 11:47
Vi scrivo una piccola guida per chiunque voglia estrarre qualsiasi cosa presente di default sul vostro wave - suonerie, immagini, configurazioni ecc..

1- Prima di tutto dovrete avere i files della ROM (per intenderci quelli che si scaricano da SamFirmware) sul vostro pc..

2- Scaricate il programma TriX da qui (http://nokix.sourceforge.net/trix/bada/TriX-2011-11-06.zip) (Se avete problemi vi linko il mio)

3- Aprire il programma e sulla sinistra selezionare la checkbox "Input File" e poi cliccate sulla lente d'ingrandimento e selezionate il file che vi interessa (per le suonerie e molte altre cose il file che dovete selezionare è quello con l'estensione .ffs)

4- Selezionato il file andate su "Scripts" poi lente d'ingrandimento (in basso), vi aprirà una cartella chiamata "bada", cliccateci e tra i vari files presenti (che sarebbero gli scripts) selezionate "fs_shell.trx"

5- Una volta selezionato cliccate su "Add"

6- Adesso dovete far partire lo script con il pulsante "Start" in alto

7- Sulla destra vi comparirà lo script in esecuzione con uno spazio dove inserire le righe di comando

8 - Per estrarre i files dovete scivere "2" che si riferisce al comando "Dump Files".. date invio e subito dopo scivete la cartella di destinazione dei files (ad esempio C:\Test per mettere i files sulla cartella "Test" nel vostro hardisk primario)

9- Finita la procedura (che può durare anche un paio di minuti) avrete tutti i files sulla cartella desiderata

Per Zag_84: Le suonerie sono presenti nella cartella "SystemFS\Media\Sounds\Alert tones" per semplificarti il lavoro già ti ho estratto io quella che ti serviva ;) Puoi scaricarla da qui (http://www.mediafire.com/?9jtl34798cg89be)

Non vi fate ingannare dalla lunghezza della guida, sono tutti semplici passi..Spero di essere stato utile a qualcuno :) Se ci sono problemi chiedete pure!

moGio
25-12-2011, 11:49
Giordy mi mandi pm per le istruzioni sull'estrazione suonerie e toni pliz :)

Ciao,
non so se hai mai usato sTune: e' un programma che ti permette di accedere al filesystem del wave come se fosse un disco sul tuo pc.

Con google lo trovi facilmente.

Io ho usato la versione 1.07 (la data del file e' 11 set 2010... caspita... parecchio tempo da quando facevo pasticci).

In pratica colleghi il wave al pc in modalita' usb debug, poi lanci stune e ti connetti al wave.
Nella tab BROWSER accedi al filesystem del wave, con la classica visione divisa a meta': cartelle a sinistra e file contenuti a destra.
Nella parte sinistra quindi navighi in:
SystemFS -> Media -> Sounds -> Ringtones
e nella destra vedrai le suonerie 8sono degli mp3): cliccando col tasto destro pui copiartele dove vuoi sul tuo pc.

attento che se cancelli o tocchi qualche file importante puoi combinare pasticci.

Se non ci riesci o non te la senti, io ho estratto dal mio wave (bada 1.2 KG1) sia le suonerie che gli allarmi (questi sono in WAV), li trovi qui (http://www.vaulenst.it/junk/alerts_ringtones.zip).

Ciao

moGio
25-12-2011, 11:51
Urca Giordy.... piu' o meno abbiamo fatto lo stesso lavoro :-)

mentecorpo77
25-12-2011, 11:52
Lo stai facendo di nuovo e non capisco il perche.

TI e' stato fatto notare che il Wave non ha le giuste proporzioni per essere un 3.3 visto lo spazio sprecato.

Lo giuste proporzioni sono quelle del GalaxyS per farti un esempio o quelle del Desire S.

Già dato LE MIE SPIEGAZIONI.. Anche in passato..
X ergonomia preferisco Neo e RAY..e x dimensioni..
Il piu grande difetto del wave in questo ambito è la scivolosità..
A mio avviso un cattivo grip..

Giordy89
25-12-2011, 11:54
Ciao,
non so se hai mai usato sTune: e' un programma che ti permette di accedere al filesystem del wave come se fosse un disco sul tuo pc.

Io ho usato la versione 1.07 (la data del file e' 11 set 2010... caspita... parecchio tempo da quando facevo pasticci).

In pratica colleghi il wave al pc in modalita' usb debug, poi lanci stune e ti connetti al wave.
Nella tab BROWSER accedi al filesystem del wave, con la classica visione divisa a meta': cartelle a sinistra e file contenuti a destra.
e nella destra vedrai le suonerie 8sono degli mp3): cliccando col tasto destro pui copiartele dove vuoi sul tuo pc.

attento che se cancelli o tocchi qualche file importante puoi combinare pasticci.

Se non ci riesci o non te la senti, io ho estratto dal mio wave (bada 1.2 KG1) sia le suonerie che gli allarmi (questi sono in WAV), li trovi qui (http://www.vaulenst.it/junk/alerts_ringtones.zip).

Ciao
In effetti per quello che deve fare Zag va benissimo stune :D
Io Trix lo uso per altre cose, ma lo avevo adattato anche per questo ;)

Massy84
25-12-2011, 11:56
Buon Natale a tutti e felice Bada nuovo a tutti!

Comunque per quanto riguarda le dimensioni del wave sono eccessive per un 3.3, ha il contorno dello schermo un po troppo spesso e l'altezza soprattutto della parte inferiore dello schermo è spropositata per i miei gusti.. Se prendete qualsiasi* altro smartphone con schermo da 3.7 ha piu o meno le stesse dimensioni del wave..

*non li ho controllati tutti

confermo, il Desire S è 1000 volte + comodo e proporzionato del Wave :)

Massy84
25-12-2011, 11:58
Continuo a pensare che Bada avrebbe potuto dire la sua in mano ad un'altro Brand...

Ieri un amico mi mostra fiero il suo nuovo Samsung next.....non ho tirato fuori il wave, non mi piace veder la gente che si incupisce guardando lo schermo, l'ho tenuto mestamente nella sua custodia ma vabè non è questo il punto :D

Il fatto è che questo mio amico era molto contento della sua applicazione della birra che rutta, del fonometro dei giochini.....io sono stato un pò meno contento di passare un'ora per tentare di configurare la mail, cosa che ha richiesto la creazione di un account Gmail poichè con tutti gli altri account ai voglia a cambiare 100 volte tutte le impostazioni di pop imap porte :eek:

Non dico che Android sia complesso o peggiore di Bada, tutto si impara, non esiste nulla di complesso nel momento in cui si acquisiscono le capacità necessarie...

Dico solo che senza aver MAI avuto uno smartphone ho impiegato 5 minuti a configurarmi tutto compresa la sincronizzazione della rubrica, e non mentre leggevo attentamente un wiki al monitor del PC, ma mentre mi annoiavo in un supermercato.....

Bada avrebbe potuto dare del filo da torcere se fosse stato sviluppato seriamente.....intanto continuo ad essere in dubbio su cosa succederà a Bada nelle tasche dei miei pantaloni.....Winphone lo aborro......ci finirà il robottino ma solo per esclusione....

ma per favore :doh: :doh: :doh: ci ho messo 3 secondi a configurare la casella fastweb, 3 secondi a fare una prova con un'altra casella yahoo e 1 minuto a fare l'account Google :Prrr:

buon Natale :ciapet:

Giordy89
25-12-2011, 12:04
Ecco i tre smatphones messi a confronto..
Massy ha ragione: "confermo, il Desire S è 1000 volte + comodo e proporzionato del Wave"

http://img407.imageshack.us/img407/1608/senzatitolo1uc.png

Zag_84
25-12-2011, 12:04
Vi scrivo una piccola guida per chiunque voglia estrarre qualsiasi cosa presente di default sul vostro wave - suonerie, immagini, configurazioni ecc..

1- Prima di tutto dovrete avere i files della ROM (per intenderci quelli che si scaricano da SamFirmware) sul vostro pc..

2- Scaricate il programma TriX da qui (http://nokix.sourceforge.net/trix/bada/TriX-2011-11-06.zip) (Se avete problemi vi linko il mio)

3- Aprire il programma e sulla sinistra selezionare la checkbox "Input File" e poi cliccate sulla lente d'ingrandimento e selezionate il file che vi interessa (per le suonerie e molte altre cose il file che dovete selezionare è quello con l'estensione .ffs)

4- Selezionato il file andate su "Scripts" poi lente d'ingrandimento (in basso), vi aprirà una cartella chiamata "bada", cliccateci e tra i vari files presenti (che sarebbero gli scripts) selezionate "fs_shell.trx"

5- Una volta selezionato cliccate su "Add"

6- Adesso dovete far partire lo script con il pulsante "Start" in alto

7- Sulla destra vi comparirà lo script in esecuzione con uno spazio dove inserire le righe di comando

8 - Per estrarre i files dovete scivere "2" che si riferisce al comando "Dump Files".. date invio e subito dopo scivete la cartella di destinazione dei files (ad esempio C:\Test per mettere i files sulla cartella "Test" nel vostro hardisk primario)

9- Finita la procedura (che può durare anche un paio di minuti) avrete tutti i files sulla cartella desiderata

Per Zag_84: Le suonerie sono presenti nella cartella "SystemFS\Media\Sounds\Alert tones" per semplificarti il lavoro già ti ho estratto io quella che ti serviva ;) Puoi scaricarla da qui (http://www.mediafire.com/?9jtl34798cg89be)

Non vi fate ingannare dalla lunghezza della guida, sono tutti semplici passi..Spero di essere stato utile a qualcuno :) Se ci sono problemi chiedete pure!

Ciao,

Ciao
Grazie a entrambi!

Vellerofonte
25-12-2011, 12:24
ma per favore :doh: :doh: :doh: ci ho messo 3 secondi a configurare la casella fastweb, 3 secondi a fare una prova con un'altra casella yahoo e 1 minuto a fare l'account Google :Prrr:

buon Natale :ciapet:

Ma tu si sa che sei un genio no? Hai vinto una maglietta? :fuck:

Ma secondo te io vengo a scrivere male del sistema che al 99% ci verrà IMPOSTO di usare? (per la gioia di tutti coloro scontenti del fatto che un nuovo concorrente si affacciava all'orizzonte)?

Espongo esperienze, la tua è diversa? Buon per te e non preoccuparti, il mondo sarà nelle mani del robottino, tranqui non sarà un mio commento lievemente fuori dal coro a spostare le vendite.

La certezza è che se un'alternativa valida si farà avanti non esiterò a provarla, il paraocchi non fa per me, e permettimi comunque di non credere assolutamente ai tempi che vai sbandierando dato che 3 secondi non bastano neanche a capire come sono strutturati i menu per nulla intuitivi.

Al contrario con Bada ho impiegato davvero 3 secondi a impostare un account gmail ed uno yahoo. Se Bada fosse cresciuto ulteriormente migliorando la gestione delle mail e della memoria ed incentivando la popolazione del market con applicazioni serie, avrebbe fatto molto presto paura alla concorrenza, evidentemente Samsung ha preferito altre vie, giustamente guarda al fatturato più che alla clientela.

Poi tutto si impara e con l'estrema ed imposta diffusione dell'androide, tutti troveranno naturale utilizzarlo, un pò come quel bellissimo sistema che è Windows, io come tanti altri spero vivamente ci siano alternative, ci sarà un motivo dopotutto per il quale anche in questo 3D diverse persone anche preparate e capaci di smanettare, hanno spesso scritto di essere alla ricerca di un'alternativa, che si chiami Bada o WebOS importa poco, l'importante è che si possa scegliere.

In ogni caso non è mio interesse convincere nessuno, ognuno esprime le proprie esperienze che probabilmente bilanciandosi a vicenda concorrono a determinare un disegno più realistico delle medesime esperienze lette singolarmente

saluti.

DevilM
25-12-2011, 12:39
Ecco i tre smatphones messi a confronto..
Massy ha ragione: "confermo, il Desire S è 1000 volte + comodo e proporzionato del Wave"

http://img407.imageshack.us/img407/1608/senzatitolo1uc.png

sicuro che rispecchi la normale grandezza ? ah no forse il mio htc sarà un altro modello... molto piu' grande del wave ... per me il mio htc e quasi un tablet :P.

visto che mi trovo vi mostro anche la cover del mio 8500 XD .. Ottima ( FOTO UN po' vecchie )
http://img85.imageshack.us/img85/2535/06082011708.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/06082011708.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/6383/06082011709.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/06082011709.jpg/)
http://img254.imageshack.us/img254/8761/foto0054y.th.jpg (http://img254.imageshack.us/i/foto0054y.jpg/)

cmq alla saturn ho provato i nuovi htc senza leggere il nome ... mi pare che rispetto i vecchi hanno perso in velocità.
mentre il lumie va una scheggia XD
bellissimo il wave 3 ...

Di nuovo Buon Natale a tutti :cincin:

http://img694.imageshack.us/img694/4435/foto0098f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/foto0098f.jpg/)

certo che il wave 3 a soli 239 ... fa gola...

AceDuff
25-12-2011, 13:04
Concordo sul fatto che il Wave abbia proporzioni un po' eccessive per essere un 3.3 pollici e c'è da dire che l'ergonomia non è delle migliori. Se da un lato il metallo fa la sua porca figura e lo rende fenomenale in quanto ad estetica, dall'altro ci vuole un attimo per farselo scappare dalle mani...e poi son dolori...:muro:

Comunque sinceramente ho guardato il Lumia quando ho visto anche il Wave 3 l'altro giorno e devo dire che la nuova linea Nokia non mi attira per niente. Non so perchè...forse saranno gli angoli eccessivamente spigolosi. Poi i Nokia ero abituato a vederli in tutt'altra veste fino ad un paio d'anni fa. Preferisco molto meglio Lg per quanto riguarda i WP, è più carino almeno.

P.S.: Buon Natale a tutti ragazzi! :D

Massy84
25-12-2011, 15:23
Ma tu si sa che sei un genio no? Hai vinto una maglietta? :fuck:

.

La certezza è che se un'alternativa valida si farà avanti non esiterò a provarla, il paraocchi non fa per me, e permettimi comunque di non credere assolutamente ai tempi che vai sbandierando dato che 3 secondi non bastano neanche a capire come sono strutturati i menu per nulla intuitivi.

eh poi i tuoi non sarebbero post di flame...lasciamo stare va, forse non hai neanche mai provato la Sense o UI ottimizzate e "intelligenti", per impostare la mia casella principale scelgo "nuovo account pop3/imap", imposto i 2 protocolli, finito...ma ovviamente, capita solo a me, solo Bada ha menù intuitivi ecc ecc ecc :Prrr:
bye.

ChristianSa90
25-12-2011, 15:24
Ragazzi inanzi tutto auguri a tutti!
Commento poco lo so e scusate per questo. Comunque dopo l'indignazione totale di noi utenti per il ritardo di bada ho letto che un sito russo avrebbe ipotizzato un galaxy S3 con dual boot Android- Bada in modo da far conoscere anche l'OS proprietario al mercato. Fantamarketing? Fatto sta che se fosse vero dovrei ricredermi sulla voglia di puntare sull' "oceano" in casa Samsung.

KiraGt
25-12-2011, 16:00
Commento poco lo so e scusate per questo. Comunque dopo l'indignazione totale di noi utenti per il ritardo di bada ho letto che un sito russo avrebbe ipotizzato un galaxy S3 con dual boot Android- Bada in modo da far conoscere anche l'OS proprietario al mercato. Fantamarketing? Fatto sta che se fosse vero dovrei ricredermi sulla voglia di puntare sull' "oceano" in casa Samsung.

Boot Android-Bada? Cioè forse Bada 3.0 beta vs Android 4.0 Ice Cream Sandwich?
credo sia Fantamarketing

mentecorpo77
25-12-2011, 16:20
Per inciso la questione dimensioni era riferita al fatto che alcuni di noi non prendono in considerazione smartphone con dimensioni da galaxy s2 o peggiori perché vogliono piu portabilità da tasca..per questo abbiamo scelto il wave o desire s o altro..Experia neo o ray, iphone e via dicendo..
Si era parlato di dimensioni nude e crude e non di rapporti..o proporzioni in cui il wave rimane migliorabile.
E cmq non sempre avere display piu grande porta a migliore usabilita ed ergonomia..che poi è quello che conta in 1oggetto che innanzitutto si deve poter uscire dalla tasca magari mentra si è pieni di borse e con cui si devi poter telefonare ed usarlo con una mano (parliamo di dimensioni nella media).
Quindi il discorso non era ne pro ne contro wave ma x me "i telefoni intelligenti" troppo grandi hanno poco senso perché rendo piu impacciata la funzione primaria cioè telefonare in movimento..
Spesso bastano 2 proporzioni come larghezza e altezza x rendere il tutto piu difficoltoso o larghezza e spessore..ed in passato il peso era qualcosa che dava ancor piu la sensazione di sfuggente :)
X me e qualche altro è proprio la scivolosità il difetto del wave in questo ambito..a mio avviso ottenuto da alluminio e arrotondamento eccessivo proprio nella zona posteriore..

Purtroppo la tendenza è quella di ESAGERARE nelle dimensioni vendendo terminali con piu pollici di cui vantarsi (mi sembra la stessa rincorsa al megapixel che si è avuta sulle digitali compatte) quando la navigazione ed altro non sara mai a livello di schermi da netbook/notebook ect ma in compenso la mobilita sara molto peggiore di telefoni Smart anche di molti anni fa..
Ma il discorso è molto piu vario e sfaccettato..
Si potrebbe parlare sull'utilizzo dei tasti fisici che fanno smaltire davvero piu facilmente alcuni compiti quando si deve far una telefonata in fretta o ancora quando si vuol poter far qualcosa in disinvoltura ma sempre con una mano..e qui a mio avviso iPhone questa Unione tra scelte ergonomiche e software che lo rendono avvantaggiato..
In futuro la parte vocale o quella tattile sara così avanzata da far recuperare tutto quello che i touch screen ci hanno tolto rispetto ad una solida tastiera fisica t9..che nemmeno guardavamo piu..come non guardiamo la tastiera fisica dei pc.
Beh l'argomento è vasto ma sono proprio OT quindi siccome sono appassionato di tutto ciò se volete in privato..

Ad ogni modo non guardiamo solo misure ma consiglio di provare gli eventuali smartphone da scegliere perché una volta era piu facile anche ad occhio far una scelta metá display e metá tastiera..si verificava se erano troppo piccoli o troppo grandi e le dimensioni generali del telefono..(ovviamente tra quel passato ed il presente ci sono stati tanti e tanti passaggi intermedi)
Adesso bisogno valutare quanto deve ALLUNGARSI il pollice x usufruire dell'intera interfaccia degli smartphone e nel frattempo tenere l'oggetto con la sua larghezza e peso..sembra una sciocchezza ma non sempre tutto è scontato o uguale x tutte le persone.
Ad ogni modo mi riferisco ad un uso in movimento di chi usa oltre la parte Smart anche la parte puramente phone e quindi può non interessare a tutti perché magari lo possono usare in svariate situazioni con calma o con 2 mani o ancora magari hanno sempre attivo il bluetooth con auricolare in giro a piedi o in auto con vivavoce auto..in tutti questi casi può non cambiar molto se lo si tiene nelle grandi tasche interne di giacche o giubbotti piuttosto che piu a portata di mano in tasche anteriori dei jeans.
Beh ci sono tante strade e priorità x ottenere risultati simili e tutti noi abbiamo piu o meno motivato argomentazioni giuste con pensieri diversi.

Buon Natale :)

checo
25-12-2011, 16:58
sicuro che rispecchi la normale grandezza ? ah no forse il mio htc sarà un altro modello... molto piu' grande del wave ... per me il mio htc e quasi un tablet :P.

di[ende che htc hai!
cmq
http://www.thephonedatabase.com/Samsung_Wave_S8500_428_vs_HTC_Desire_S_407_Compare_Phones

lucas72
25-12-2011, 17:30
Per inciso la questione dimensioni era riferita al fatto che alcuni di noi non prendono in considerazione smartphone con dimensioni da galaxy s2 o peggiori perché vogliono piu portabilità da tasca..per questo abbiamo scelto il wave o desire s o altro..Experia neo o ray, iphone e via dicendo..
Si era parlato di dimensioni nude e crude e non di rapporti..o proporzioni in cui il wave rimane migliorabile.
E cmq non sempre avere display piu grande porta a migliore usabilita ed ergonomia..che poi è quello che conta in 1oggetto che innanzitutto si deve poter uscire dalla tasca magari mentra si è pieni di borse e con cui si devi poter telefonare ed usarlo con una mano (parliamo di dimensioni nella media).
Quindi il discorso non era ne pro ne contro wave ma x me "i telefoni intelligenti" troppo grandi hanno poco senso perché rendo piu impacciata la funzione primaria cioè telefonare in movimento..
Spesso bastano 2 proporzioni come larghezza e altezza x rendere il tutto piu difficoltoso o larghezza e spessore..ed in passato il peso era qualcosa che dava ancor piu la sensazione di sfuggente :)
X me e qualche altro è proprio la scivolosità il difetto del wave in questo ambito..a mio avviso ottenuto da alluminio e arrotondamento eccessivo proprio nella zona posteriore..

Purtroppo la tendenza è quella di ESAGERARE nelle dimensioni vendendo terminali con piu pollici di cui vantarsi (mi sembra la stessa rincorsa al megapixel che si è avuta sulle digitali compatte) quando la navigazione ed altro non sara mai a livello di schermi da netbook/notebook ect ma in compenso la mobilita sara molto peggiore di telefoni Smart anche di molti anni fa..
Ma il discorso è molto piu vario e sfaccettato..
Si potrebbe parlare sull'utilizzo dei tasti fisici che fanno smaltire davvero piu facilmente alcuni compiti quando si deve far una telefonata in fretta o ancora quando si vuol poter far qualcosa in disinvoltura ma sempre con una mano..e qui a mio avviso iPhone questa Unione tra scelte ergonomiche e software che lo rendono avvantaggiato..
In futuro la parte vocale o quella tattile sara così avanzata da far recuperare tutto quello che i touch screen ci hanno tolto rispetto ad una solida tastiera fisica t9..che nemmeno guardavamo piu..come non guardiamo la tastiera fisica dei pc.
Beh l'argomento è vasto ma sono proprio OT quindi siccome sono appassionato di tutto ciò se volete in privato..

Ad ogni modo non guardiamo solo misure ma consiglio di provare gli eventuali smartphone da scegliere perché una volta era piu facile anche ad occhio far una scelta metá display e metá tastiera..si verificava se erano troppo piccoli o troppo grandi e le dimensioni generali del telefono..(ovviamente tra quel passato ed il presente ci sono stati tanti e tanti passaggi intermedi)
Adesso bisogno valutare quanto deve ALLUNGARSI il pollice x usufruire dell'intera interfaccia degli smartphone e nel frattempo tenere l'oggetto con la sua larghezza e peso..sembra una sciocchezza ma non sempre tutto è scontato o uguale x tutte le persone.
Ad ogni modo mi riferisco ad un uso in movimento di chi usa oltre la parte Smart anche la parte puramente phone e quindi può non interessare a tutti perché magari lo possono usare in svariate situazioni con calma o con 2 mani o ancora magari hanno sempre attivo il bluetooth con auricolare in giro a piedi o in auto con vivavoce auto..in tutti questi casi può non cambiar molto se lo si tiene nelle grandi tasche interne di giacche o giubbotti piuttosto che piu a portata di mano in tasche anteriori dei jeans.
Beh ci sono tante strade e priorità x ottenere risultati simili e tutti noi abbiamo piu o meno motivato argomentazioni giuste con pensieri diversi.

Buon Natale :)

:mano:

sinfoni
25-12-2011, 17:31
Di nuovo Buon Natale a tutti :cincin:

http://img694.imageshack.us/img694/4435/foto0098f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/foto0098f.jpg/)

certo che il wave 3 a soli 239 ... fa gola...
Direi che fà gola il Galaxy Note a 499€ altro che Wave :asd:.
Buon Natale a tutti...:)

blad
25-12-2011, 17:40

immagino che su un GS3 che di solito è il top del top dell'hardware del momento bada girerebbe alla stragrande (salvo problemi di ottimizzazione). Però la trovo alquanto cervellotica come strategia di marketing..boh
la migliore pubblicità, a costo zero per altro, resta quella di soddisfare gli attuali utenti

non te lo chiedo in privato perchè forse può interessare anche altri,
riguardo all'accenno che hai fatto sui tasti fisici, devo dire che estecticamente mi attraggono di più i modelli che ne sono sprovvisti ma non avevo considerato quanto hai detto.
Ci sono altre problematiche da tener presente per cui preferire o meno la presenza dei tasti fisici?
Grazie

ChristianSa90
25-12-2011, 20:59
Boot Android-Bada? Cioè forse Bada 3.0 beta vs Android 4.0 Ice Cream Sandwich?
credo sia Fantamarketing

Bhè si parla di Bada 3- Android 4. Se vuoi ti passo anche il link ma non so se sia considerato spam :D . L'idea mi sembra un po' assurda anche a me anche perchè il GS3 credo sia solo in fase di progettazione, però boh..sarebbe un passo avanti per BADA

Asra10
26-12-2011, 08:25
Ciao a tutti, è un bel po' che non ripasso in questo topic.
Ho sempre il mio fido Wave, che però non aggiorni da un pezzo.
Kies non mi permette di farlo e quindi son qui a chiedervi consiglio!

Sul mio Wave monto il fw: JI1
Immagino sia vecchissimo oramai!
Che passaggi consigliate di fare per aggiornarlo ad un firmware che sia stabile ma che apporti dei miglioramenti significativi?
(io ho ancora il bug delle mail incaccellabili, che oramai mi inizia a rallentare il telefono per quante sono!!)

Grazie!

Sergio1961
26-12-2011, 15:08
Incaxxatissimo, delusissimo, e tristissimo per non avere già Bada 2.0....
Perfettamente d'accordo con voi...ma.... ma se il problema riguarda non solo l'Italia ma tutta l'Europa e l'aggiornamento non è arrivato in altri Paesi...bè... non li giustifico....ma non mi dò la testa contro il muro... e se mi devo arrabbiare non me la prendo con Samsung Italia ma ...con Samsung :muro: :muro:

Io parto dal presupposto che hanno voluto VERAMENTE esagerare dando come data Marzo, Aprile...penso che per Gennaio sistemeranno tutto.

Resta cmq il fatto che per quanto mi riguarda Bada diventerà gioco forza il cell. di riserva e comincierò a guardarmi attorno per un Android che certamente avrà più funzionalità del wave.

Finora ho l'amato come primo cell. e l'Experia X8 (Android) come secondo, che considero cmq un giocattolino rispetto al primo, ma se al posto di questo prendo un NOTE, un NEXUS o un GALAXY S2 in seconda fascia va sicuramente il WAVE...

Resto cmq grato a quest'ultimo per avermi avvicinato con una spesa RELATIVAMENTE UMANA, al mondo degli Smartphone e che mi ha dato, RISPETTO AL COSTO, tantissimo in confronto ad altri....ma ore le cose stanno cambiando.... e forse, anche grazie alla nascita di BADA, ci si può guardare meglio intorno con più varietà di scelta...
Buone Festività a tutti!!!!!!!!!:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
(Scusate lo sfogo...ma io la rabbia per il mancato aggiornamento la ...combatto...scrivendo....):) :) :)

LucraK
26-12-2011, 16:43
...
Buone Festività a tutti!!!!!!!!!:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
(Scusate lo sfogo...ma io la rabbia per il mancato aggiornamento la ...combatto...scrivendo....):) :) :)

Io la combatto installando la KK7 che va ottimamente; se non ci fosse il maledetto blocco per installare le apps dell'8600 sarebbe una definitiva per me.
Buone feste anche a te e agli altri badiani :)

MaBru
26-12-2011, 17:04
Ragazzi ma si trova il Wave 3 open market?

paultherock
26-12-2011, 17:10
Ragazzi ma si trova il Wave 3 open market?

Dalla foto di DevilM si direbbe di sì...

beatino
26-12-2011, 17:57
Direi che fà gola il Galaxy Note a 499€ altro che Wave :asd:.
Buon Natale a tutti...:)

Ma di che negozio si tratta?
In che città è?:confused:

paultherock
27-12-2011, 08:37
Novità sul SAS:

Tangled Bugs - Bada 1.2
Giochino di logica ed abilità. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003541636&listYN=Y

ItalyMapPro
Applicazione per fare percorsi in Italia con svariati POI indicati sul mappa e in più le relative previsioni del tempo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003538371&listYN=Y

mentecorpo77
27-12-2011, 10:41
Novità sul SAS:

Tangled Bugs - Bada 1.2
Giochino di logica ed abilità. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003541636&listYN=Y

ItalyMapPro
Applicazione per fare percorsi in Italia con svariati POI indicati sul mappa e in più le relative previsioni del tempo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003538371&listYN=Y

Grazie come sempre x il tuo operato ;) se a qualcuno interessa metto sito per temi gratis e alcuni belli x bada 1.2 così inganniamo il tempo sempre che non dia fastidio a qualcuno che si azzeggia oltre agli usi smart ;)

Cmq sarei tentato ad installare kk7 ma senza applicazioni compatibili non ci sto :(

Ps:

Giordy89
27-12-2011, 11:21
Qualche giorno fa sono andato al mediaworld e visto il Wave 3.. la cosa cge mi ha colpito di più è stato lo spessore, ma qnd sn andato a chiedere il prezzo ci sn rimasto,399.. ma sn impazziti?

faber80
27-12-2011, 11:28
e buongiorno a tutti, confermato il ritardo globale di bada 2.0...
http://networkedblogs.com/s548J

mentecorpo77
27-12-2011, 12:11
e buongiorno a tutti, confermato il ritardo globale di bada 2.0...
http://networkedblogs.com/s548J

Adesso si può focalizzare il malcontento verso Samsung Globale (sempre la solita checche :) si tratti di bada android wp7 o altro..) anche se almeno così il tutto ha un senso globale (vedi il non senso del ritardo della 1.2 da parte di Samsung Italia x noi).. Vedremo..

Grazie dell'info.

faber80
27-12-2011, 13:21
Adesso si può focalizzare il malcontento verso Samsung Globale (sempre la solita checche :) si tratti di bada android wp7 o altro..) anche se almeno così il tutto ha un senso globale (vedi il non senso del ritardo della 1.2 da parte di Samsung Italia x noi).. Vedremo..

Grazie dell'info.

Naturalmente non era per il senso di "mal comune mezzo gaudio".. che non è utile a nessuno, ma per capire se si trattava di una scelta commerciale di Samsung (es. per agevolare le vendite dei nuovi device) o di semplice incompetenza. A quanto pare (considerando le scadenze regolarmente disattese) si tratta della seconda. Come dissi in precedenza, resto deluso soprattutto della disorganizzazione del marketing Samsung, buono solo a dare iniziali proclami. Spendere miliardi negli anni per poi perdersi letteralmente in un bicchier d'acqua e creare un malcontento decisamente evitabile. A questo punto è sempre più realistica la rivolta degli sviluppatori, bloccati nella scelta: in questi 4 mesi sviluppare per il grosso dell'utenza 1.2 ? o aspettare e accontentarsi dei pochi con bada 2 ufficiale ?
Samsung registrerà perdite nel Sas in entrambi i casi. Incredibile, una multinazionale così con disorganizzazione da negozietto sotto casa. Attendiamo sviluppi....

AceDuff
27-12-2011, 13:31
@Giordy: Al negozio dove vado sempre io (ormai siamo amici per cui a volte porto a casa roba anche a prezzi più bassi) me lo davano per 350 il Wave 3, (prezzo standard ai clienti).

paultherock
27-12-2011, 14:15
Naturalmente non era per il senso di "mal comune mezzo gaudio".. che non è utile a nessuno, ma per capire se si trattava di una scelta commerciale di Samsung (es. per agevolare le vendite dei nuovi device) o di semplice incompetenza. A quanto pare (considerando le scadenze regolarmente disattese) si tratta della seconda. Come dissi in precedenza, resto deluso soprattutto della disorganizzazione del marketing Samsung, buono solo a dare iniziali proclami. Spendere miliardi negli anni per poi perdersi letteralmente in un bicchier d'acqua e creare un malcontento decisamente evitabile. A questo punto è sempre più realistica la rivolta degli sviluppatori, bloccati nella scelta: in questi 4 mesi sviluppare per il grosso dell'utenza 1.2 ? o aspettare e accontentarsi dei pochi con bada 2 ufficiale ?
Samsung registrerà perdite nel Sas in entrambi i casi. Incredibile, una multinazionale così con disorganizzazione da negozietto sotto casa. Attendiamo sviluppi....

A me viene a questo punto il dubbio che non siano riusciti ancora a mettere a punto un aggionamento lite che permetta il passaggio da Bada 1.2 a Bada 2.0, mentre la versione 2.0 "stand alone" è pronta e finita (e messa sui Wave 3, Y e M).

DevilM
27-12-2011, 14:25
Ma di che negozio si tratta?
In che città è?:confused:

napoli negozio nei pressi della stazione che vendono al ing.

Qualche giorno fa sono andato al mediaworld e visto il Wave 3.. la cosa cge mi ha colpito di più è stato lo spessore, ma qnd sn andato a chiedere il prezzo ci sn rimasto,399.. ma sn impazziti?

quasi quasi se costa tutti questi soldi a 239 .... anzi no fuck you samsung....

faber80
27-12-2011, 14:34
A me viene a questo punto il dubbio che non siano riusciti ancora a mettere a punto un aggionamento lite che permetta il passaggio da Bada 1.2 a Bada 2.0, mentre la versione 2.0 "stand alone" è pronta e finita (e messa sui Wave 3, Y e M).è possibile, tuttavia anche le full che hanno provato nel W1 non sono esattamente il massimo. L'errore principale è dare delle date se loro per primi non hanno idea di quanto tempo serve.

ryo8585
27-12-2011, 14:38
http://www.youtube.com/watch?v=-kx-xUMXyAg

a chi può interessare, qui c'è un video di prova del Wave3 e credo che fra qualche ora stia per uscire la videoprova sempre su telefonino.net

Giordy89
27-12-2011, 14:41

a chi può interessare, qui c'è un video di prova del Wave3 e credo che fra qualche ora stia per uscire la videoprova sempre su telefonino.net
Andrea Galeazzi questa volta a toppato alla grande, il video è tutto sfocato perchè ha messo a fuoco sulla pianta e poi ha ripreso i palazzi senza rimettere a fuoco manualmente :O L'ho gia segnalato, speriamo rifaccia il video..

Non solo Bada non è conoscito e fa una figura ridicola rispetto agli altri os, ma viene anche sottovalutato per colpa dell'ignoranza della gente.. Sul video dice anche che non si puo zoommare durante la registrazioni, ma sul mio wave 1 con la beta di puo zoommare tranquillamente.. bah..

ryo8585
27-12-2011, 14:44
Andrea Galeazzi questa volta a toppato alla grande, il video è tutto sfocato perchè ha messo a fuoco sulla pianta e poi ha ripreso i palazzi senza rimettere a fuoco manualmente :O Si ho notato,credo che bastasse premere sullo schermo! ma non è nuovo a queste cose.. a volte parla di terminali che hanno sensori di luminosità ed invece non è presente, o sbaglia altre cose... la cosa positiva di quel sito è che ne provano davvero tanti di terminali ma ci sono siti più attendibili senza dubbio! Poi telefonino.net in primis ha sempre ignorato bada, se non giusto nell'uscita di wave 1 e 2... infatti mi stupisco abbia fatto la videorecensione.. che poi il giorno dell'uscita del wave3 non ne avevano neppure parlato, mentre se cambiano un font sull'iphone allora fanno la notiziona in prima pagina..

Giordy89
27-12-2011, 14:54
Si ho notato,credo che bastasse premere sullo schermo! ma non è nuovo a queste cose.. a volte parla di terminali che hanno sensori di luminosità ed invece non è presente, o sbaglia altre cose... la cosa positiva di quel sito è che ne provano davvero tanti di terminali ma ci sono siti più attendibili senza dubbio! Poi telefonino.net in primis ha sempre ignorato bada, se non giusto nell'uscita di wave 1 e 2... infatti mi stupisco abbia fatto la videorecensione.. che poi il giorno dell'uscita del wave3 non ne avevano neppure parlato, mentre se cambiano un font sull'iphone allora fanno la notiziona in prima pagina..
Ahah è vero.. Il mondo bada viene un po ignorato su quel sito, anche se risulta fonte di informazione principale per molte persono sul mondo della telefonia..

KiraGt
27-12-2011, 15:42
(Samsung mio ha risposto)
come porto bada alla 1.2, il solito modo funziona?
con che firmware dovrei consegnarlo?

mi hanno chiesto il codice imei.... lo voglio segnalare, ma devo dire che tel ho
non vorrei segnalare un modello, e poi darne un altro (firmware)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111227170908_inattesa.jpg

KiraGt
27-12-2011, 16:21
(Samsung mio ha risposto)
come porto bada alla 1.2, il solito modo funziona?
con che firmware dovrei consegnarlo?

mi hanno chiesto il codice imei.... lo voglio segnalare, ma devo dire che tel ho
non vorrei segnalare un modello, e poi darne un altro (firmware)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111227170908_inattesa.jpg

JID con una procedura FULL Dopodichè flashare il firmware KA1 con procedura LITE (e giusta questa procedura? e poi va bene multiloader 5.65)
p.s ho da parte anche il firmware S8500 VDF S8500BUJF1 potrei mettere solo quello?

paultherock
27-12-2011, 16:45
JID con una procedura FULL Dopodichè flashare il firmware KA1 con procedura LITE (e giusta questa procedura? e poi va bene multiloader 5.65)
p.s ho da parte anche il firmware S8500 VDF S8500BUJF1 potrei mettere solo quello?

JID + KA1 dovrebbe andare bene e Multiloader 5.65 è ok per l'attività. L'altro è un firmware Vodafone quindi non saprei (il tuo era un cell brandizzato da tale operatore?).

Giordy89
27-12-2011, 16:55

Per fortuna l'hanno rimosso..

matte12sr
27-12-2011, 16:55

io veramente ho sempre fatto la procedura con il flash full della JH3 full e subito dopo JI1 lite,per poi collegare il cell a kies e aggiornare all'ultima versione sw disponibile (KG1 al momento). Il tutto con multiloader 5.64 e dopo aver installato i driver andando su Kies,strumenti-->installa driver.

KiraGt
27-12-2011, 17:02
JID + KA1 dovrebbe andare bene e Multiloader 5.65 è ok per l'attività. L'altro è un firmware Vodafone quindi non saprei (il tuo era un cell brandizzato da tale operatore?).

Si vod

ho conservato lo screen dell'epoca

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111227180558_primo.jpg

DevilM
27-12-2011, 17:35
lo trovi su sammobile XD

ovviamente la seconda scritta cambierà, ma fa nulla

blad
27-12-2011, 18:15
è possibile, tuttavia anche le full che hanno provato nel W1 non sono esattamente il massimo. L'errore principale è dare delle date se loro per primi non hanno idea di quanto tempo serve.

infatti, danno zero informazioni e quando le danno sono sballate :rolleyes:
volendo fare un confronto, se ad esempio vado su un sito a "caso" della concorrenza (http://www.sonyericsson.com/update?cc=it&lc=it) trovo la pagina degli aggiornamenti con un elenco dei modelli, cliccando su un modello ottengo informazioni sulla disponibilità di aggiornamenti, una descrizzione sommaria degli aggiornamenti e modalità per riceverlo, inoltre per ognuno posso ottenere maggiori informazioni sullo stato dei lavori ed eventuali previsioni del rilascio, chiarimenti ecc. Vedi qui (http://www.sonyericsson.com/cws/support/mobilephones/learn-more/subject/ice-cream-sandwich-for-sony-ericsson-xperia-portfolio/xperia-ray?cc=it&lc=it) per esempio
è cosi complicato e costoso fare qualcosa di simile :confused:

paultherock
28-12-2011, 09:23
News sul Samsung Apps:

Alcohol calculator
Widget per calcolare il livello alcolemico nel sangue. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003558156&listYN=Y

Bunny Jump
Platform game. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003557277&listYN=Y

The Master of the World
E-book di Julius Verne. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003556139&listYN=Y

sCalc
App per nescondere i contatti che sembra una calcolatrice ma non lo è. L'app permette di effettuare chiamate e mandare SMS direttamente dal suo interno. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003551327&listYN=Y

lucas72
28-12-2011, 10:21
sul fattore serietà la samsung è in buona compagnia a quanto pare:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/12/27/visualizza_new.html_18399766.html

:D :cry: :D :doh:

fbstyle
28-12-2011, 10:51
Contest di Fine Anno, Vinci una copia del widget Galaxy Weather Clock Cars Edition
http://www.badaitalia.com/2011/12/28/contest-di-fine-anno-vinci-una-copia-del-widget-galaxy-weather-clock-cars-edition/

Video, Spot del servizio Move and Pay di Intesa Sanpaolo
http://www.badaitalia.com/2011/12/27/video-spot-del-servizio-move-and-pay-di-intesa-sanpaolo/

Renato.rex
28-12-2011, 11:20
Se almeno avesse portato avanti questo (http://www.badaitalia.com/2011/09/22/acl-adesso-e-possibile-virtualizzare-le-applicazioni-android-su-tutti-i-sistemi-operativi-mobili/) progetto per Bada ci sarebbe stata meno apprensione per la 2.0

Renato.rex
28-12-2011, 11:22
Per chi ha la 2.0 installata: esistono i profili audio come sulla 1.2? dove si trovano? Io sull' M non li ho trovati, bisogna cambiare le impostazioni audio ogni volta

Giordy89
28-12-2011, 12:13
Ma la samsung non potrebbe prendere una lista di app indispensabili (tipo questa apple.hdblog.it/2011/12/28/le-20-app-indispensabili-da-installare-subito-sul-tuo-nuovo-iphone/) e iniziare a stipulare accordi con le varie aziende? non penso che sarebbe un problema per samsung con tutti i soldi che ha..

Comunque sapete consigliarmi un buon android sulle 200?

Massy84
28-12-2011, 12:16
Ma la samsung non potrebbe prendere una lista di app indispensabili (tipo questa apple.hdblog.it/2011/12/28/le-20-app-indispensabili-da-installare-subito-sul-tuo-nuovo-iphone/) e iniziare a stipulare accordi con le varie aziende? non penso che sarebbe un problema per samsung con tutti i soldi che ha..

Xperia Neo, gli altri salgono troppo di prezzo

Giordy89
28-12-2011, 13:11
Xperia Neo, gli altri salgono troppo di prezzo
a 199 nn si riesce a trovare un buon galaxy s? ci sn spesso offerte cm quella uscita qualche tempo fa cn vodafone..

Massy84
28-12-2011, 13:13
non lo so, non lo ritengo un buon Android :D

Giordy89
28-12-2011, 13:55
non lo so, non lo ritengo un buon Android :D
Penso sia molto meglio del neo.. cmq scusate OT..
Il fatto è che fin quando non so le potenzialità del fw ufficiale di Bada 2 non so se spendere altri soldi o rimanere col Wave..

ryo8585
28-12-2011, 14:06

Quoto, è la strada infatti che ha seguito la Microsoft prendendo accordi con le varie software house, Samsung ha preferito invece la strada di indire un concorso dove partecipano alla fine più che altro piccoli sviluppatori... io avrei preferito la prima cosa piuttosto che questa...soprattutto quando il sistema operativo è ancora giovane, ma tant'è...

Giordy89
28-12-2011, 14:08
Quoto, è la strada infatti che ha seguito la Microsoft prendendo accordi con le varie software house, Samsung ha preferito invece la strada di indire un concorso dove partecipano alla fine più che altro piccoli sviluppatori... io avrei preferito la prima cosa piuttosto che questa...soprattutto quando il sistema operativo è ancora giovane, ma tant'è...
Infatti io preferivo 20 applicazioni utili e fatte come si deve che 3000 fatte a cavolo e di fretta solo per vincere il concorso..

ryo8585
28-12-2011, 14:10
http://www.youtube.com/watch?v=_rOcUqOVUm8&feature=g-u&context=G23b8f51FUAAAAAAAAAA

Nuovo video di prova, fatto da Samsung Wave 3

Giordy89
28-12-2011, 14:13
http://www.youtube.com/watch?v=_rOcUqOVUm8&feature=g-u&context=G23b8f51FUAAAAAAAAAA

Nuovo video di prova, fatto da Samsung Wave 3
Dopo un anno e mezzo potevano sforzarsi di mettere almeno una cam più performante, la qualità sembra addirittura peggiorata rispetto al Wave 1 (che può anche zoomare durante il video)

ryo8585
28-12-2011, 14:16
Infatti io preferivo 20 applicazioni utili e fatte come si deve che 3000 fatte a cavolo e di fretta solo per vincere il concorso..
Si, ad esempio di applicazioni office non c'è concorrenza...giusto Picsel...
Nel fine settimana ho fatto un escursione e per Iphone (di un mio amico) avevo provato un programma che si chiama MotionX http://news.motionx.com/category/motionx-gps/

davvero ben fatto...roba che su Bada ancora non esiste purtroppo..

ryo8585
28-12-2011, 14:21
Dopo un anno e mezzo potevano sforzarsi di mettere almeno una cam più performante, la qualità sembra addirittura peggiorata rispetto al Wave 1 (che può anche zoomare durante il video)

la solita 5megapixel stra usata da Samsung, evidentemente doveva esaurire le scorte e l'ha voluta montare sul wave 3... su un telefono di questa fascia poteva montare anche una 8megapixel..ovviamente risoluzione non è indice di qualità, ma credo che sia la stessa ottica dei vecchi wave (che comunque non aveva qualità scadente, anzi...),i colori però sono un pò spenti... comunque il video non mi ha entusiasmato, uguale al Galaxy w..

Giordy89
28-12-2011, 14:23
Si, ad esempio di applicazioni office non c'è concorrenza...giusto Picsel...
Nel fine settimana ho fatto un escursione e per Iphone (di un mio amico) avevo provato un programma che si chiama MotionX http://news.motionx.com/category/motionx-gps/

davvero ben fatto...roba che su Bada ancora non esiste purtroppo..
Se è quello che penso io, applicazioni simili a motionX ci sono sul Samsung App ad esempio Badasports oppure Smartrunner..

Comunque è uscito un video che illustra le novità di Bada 2.0 sul Wave 3
http://www.youtube.com/watch?v=BA_vITssqSc&feature=youtu.be
Il video è un rendering ma speriamo che bada 2.0 sia fluido e reattivo cosi come si vede nel video, inoltre ci sono molte animazioni in piu rispetto alla beta che abbiamo noi..

ryo8585
28-12-2011, 14:27
Se è quello che penso io, applicazioni simili a motionX ci sono sul Samsung App ad esempio Badasports oppure Smartrunner..

Il video è un rendering ma speriamo che bada 2.0 sia fluido e reattivo cosi come si vede nel video, inoltre ci sono molte animazioni in piu rispetto alla beta che abbiamo noi..
Davvero molto bello il video, mi piace parecchio l'interfaccia di Bada2 la trovo superiore a WindowsPhone e Android senza dubbio...

Massy84
28-12-2011, 15:13
Davvero molto bello il video, mi piace parecchio l'interfaccia di Bada2 la trovo superiore a WindowsPhone e Android senza dubbio...

ma anche no :D e poi non si può parlare di "interfaccia Android", ce ne sono tante :Prrr:

ryo8585
28-12-2011, 15:20
ma anche no :D e poi non si può parlare di "interfaccia Android", ce ne sono tante :Prrr:
Parlavo della nativa :D beh Android 2,3 non è male ma la 4 non riesco proprio a farmela piacere... so che è un pensiero controcorrente :D

hexaae
28-12-2011, 15:24

Oddio, WP7 è avanti a tutti come usabilità e nuovo concept (infatti tutti mano a mano stanno copiando le gesture dello swipe sempre di più nelle proprie applicazioni e UI) basato sull'accesso veloce e facile alle varie parti del telefono, con un occhio di riguardo alla fluidità (che Android per detta stessa di uno dei suoi programmatori difficilmente otterrà per motivazioni tecniche e di scelte strutturali, anche laddove venga accelerata in HW la sua UI come su Galaxy S2, uno dei pochi di default...).
Inizialmente mi sembrava un po' troppo stilizzata ma ragionandoci bene e usandolo un minimo se ne apprezzano le caratteristiche.
Android non ha una sola interfaccia: quella di Samsung tipica è la TouchWiz 4.x, ed effettivamente quella di bada è una sua ulteriore evoluzione quindi anche migliore....

EDIT: ok, se parlavi di nativa Google specificatamente... è veramente brutta e spartana :)

P.S.:
In famiglia è entrato anche un iPhone 4S... che giudico molto brutto esteticamente, spigoloso, schermo piccolo e molto opaco ma luminoso, pesante e con una interfaccia e funzionalità (e limitazioni) che lasciano un gusto molto retrò nel 2011/12. Unica nota positiva, ma insufficiente per i miei gusti, la risoluzione più alta dei pixel, come sappiamo. Per tutto il resto in famiglia è stato già declassato persino in confronto ad un Xperia Arc... :)

Massy84
28-12-2011, 15:25
Parlavo della nativa :D beh Android 2,3 non è male ma la 4 non riesco proprio a farmela piacere... so che è un pensiero controcorrente :D

io invece quoto...ma sarà che sono abituato troppo bene con la Sense :D

ryo8585
28-12-2011, 15:34
Oddio, WP7 è avanti a tutti come usabilità e nuovo concept (infatti tutti mano a mano stanno copiando le gesture dello swipe sempre di più nelle proprie applicazioni e UI) basato sull'accesso veloce e facile alle varie parti del telefono, con un occhio di riguardo alla fluidità (che Android per detta stessa di uno dei suoi programmatori difficilmente otterrà per motivazioni tecniche e di scelte strutturali, anche laddove venga accelerata in HW la sua UI come su Galaxy S2, uno dei pochi di default...).
Inizialmente mi sembrava un po' troppo stilizzata ma ragionandoci bene e usandolo un minimo se ne apprezzano le caratteristiche.
Android non ha una sola interfaccia: quella di Samsung tipica è la TouchWiz 4.x, ed effettivamente quella di bada è una sua ulteriore evoluzione quindi anche migliore....

EDIT: ok, se parlavi di nativa Google specificatamente... è veramente brutta e spartana :)
Si è vero anche io ho difeso sempre l'interfaccia di WindowsPhone, guarda la metterei anche io tra le migliori,la sua fluidità la trovo superiore a qualsiasi altra interfaccia. però ci sono alcune piccole cose (ma piccole eh) che mi fanno preferire quella di bada, anche se sono molto diverse... ad esempio l'icona del segnale e della batteria che compare solo in certe occasioni (anche se credo sia stata studiata apposta per farle comparire solo quando servono) poi la rubrica..proprio non riesco a farmela piacere.. e poi è resa proprio "minimale" ad esempio l'interfaccia della fotocamera la trovo troppo spartana..poi comunque credo che tra tutte sia quella che in futuro non potrà che migliorare sicuramente..

ryo8585
28-12-2011, 15:37
io invece quoto...ma sarà che sono abituato troppo bene con la Sense :D Si la sense la trovo molto carina e funzionale,sicuramente la preferisco a quella nativa se il prossimo sarà un android di sicuro punterò su un htc anche per quello!

hexaae
28-12-2011, 15:42
L'interfaccia ICS? Ancora non mi pronuncio definitivamente (arriverà anche sul mio GS2, purtroppo o per fortuna) ma mi pare un tentativo molto mal riuscito di creare un aspetto "styloso" in risposta a WP7, finendo su quello stile banale e dejavù dei neon che fa un po' (troppo) anni '80 invece di avere il gusto di una novità.
Impressioni personali eh...

Strablick
28-12-2011, 18:16
L'interfaccia ICS? Ancora non mi pronuncio definitivamente (arriverà anche sul mio GS2, purtroppo o per fortuna) ma mi pare un tentativo molto mal riuscito di creare un aspetto "styloso" in risposta a WP7, finendo su quello stile banale e dejavù dei neon che fa un po' (troppo) anni '80 invece di avere il gusto di una novità.
Impressioni personali eh...

A me piace molto invece! Magari esteticamente può non piacere ma è innegabile che sia passi avanti come usabilità!
Poi quella che avrai sul GS2 sarà sicuramente diversa da quella che ho io sul NS visto che Samsung personalizza sempre :)

submin
28-12-2011, 18:33
Si la sense la trovo molto carina e funzionale,sicuramente la preferisco a quella nativa se il prossimo sarà un android di sicuro punterò su un htc anche per quello!

come massy voto anch'io per la sense

hexaae
28-12-2011, 18:43
A me piace molto invece! Magari esteticamente può non piacere ma è innegabile che sia passi avanti come usabilità!
Poi quella che avrai sul GS2 sarà sicuramente diversa da quella che ho io sul NS visto che Samsung personalizza sempre :)

Sinceramente lo spero e sono curioso della personalizzazione che ne farà Samsung (stile ICS non c'entra molto con TouchWiz, quindi cosa farà Samsung?) :)
Sull'usabilità anche non mi pronuncio ancora non avendolo usato realmente ICS... spero abbiano reso certi menu/pannelli più riassuntivi senza trovarsi opzioni sparpagliate dove non ti aspetti come è attualmente in Android... Samsung Italia comunque non fa una bella figura e come dicevo anche ora col GS2 e ROM ufficiale ci sono parti non tradotte mischiate a parti tradotte :rolleyes: oltre a sintesi vocali scarse e mancanza del Samsung TTS Italiano (Fra, Ger, Eng etc. ma niente ITA). Insomma la personalizzazione peggiore e più approssimata è quella per la nostra lingua e non ne vedo il motivo se non una incuria da parte della sezione Italia.

peddinira
28-12-2011, 18:57

Spettacolo!!!

Che xxxxx dover aspettare ancora! :ncomment:

Renato.rex
28-12-2011, 19:54
Per chi ha la 2.0 installata: esistono i profili audio come sulla 1.2? dove si trovano? Io sull' M non li ho trovati, bisogna cambiare le impostazioni audio ogni volta

Quot.. Quot... Quoto!

ChristianSa90
28-12-2011, 20:40
Spettacolo!!!

Che xxxxx dover aspettare ancora! :ncomment:

Se andiamo a vedere il primo video di Bada e lo confrontiamo con il bada che abbiamo sui nostri dispositivi rischiamo di rimanere più che delusi. Andiamo con i piedi di piombo su questi video commerciali. È tutto troppo veloce e fluido e il riconoscimento vocale non credo sarà perfetto

KiraGt
28-12-2011, 23:41
http://www.youtube.com/watch?v=tHhqq6q6i-E&feature=g-all-u&context=G2fcb02cFAAAAAAAABAA
raramente ho visto stroncature del genere. poi il finale dice tutto.
non mi sembrava male la parte web.
sembra quasi una brutta figura.

matte12sr
29-12-2011, 01:18
http://www.youtube.com/watch?v=tHhqq6q6i-E&feature=g-all-u&context=G2fcb02cFAAAAAAAABAA

ho pensato la stessa identica cosa quando l'ho visto...ma comunque come gli si può dare torto?questo dovrebbe essere il top gamma di bada e ha ancora un processore single core (dal video sembra girare come il mio wave 1 con 1 ghz di procio),ancora una fotocamera 5 mpx (che -dal video- sembra addirittura peggiore di quella del mio wave 1) e bada 2.0 non mi sembra porti con sè novità eclatanti...ha le cartelle,le icone trascinabili nella hs,il riconoscimento vocale e poi?sono features presenti su altri smtph dall'anno scorso (se non di più)...se in un anno è questa l'evoluzione di bada...ovviamente dal lato del market non abbiamo avuto nessun passo avanti,ancora un'applicazione degna di questo nome non c'è...

Walz
29-12-2011, 01:36

Ma una delle news di Bada 2 non doveva essere il Flash Player? Nel video dice esplicitamente che non lo ha... Mi sa proprio che mi terrò bada 1.2 :stordita:

blad
29-12-2011, 07:35

non li trovo nemmeno io ma non credo li abbiano nascosti, non ci sono

riguardo al wave III bellissimo smartphone ma vedere il browser che va a singhiozzo fa venire il nervoso, che aspettano a sistemarlo :muro: pure il riavvio durante la recensione bah :banned:

DevilM
29-12-2011, 08:05
NUOVO firmware
per adesso
messaggi di testo migliorato, molto reattivo ...
- Centro sociale è molto migliorata sincronizzazione e messaggi push funziona bene ad esempio. FB, Yahoo e Gmail.
http://www.facebook.com/pages/Bada-Samsung-world-news/217293848335335

consigliata a Giordy

paultherock
29-12-2011, 08:11
Ma una delle news di Bada 2 non doveva essere il Flash Player? Nel video dice esplicitamente che non lo ha... Mi sa proprio che mi terrò bada 1.2 :stordita:

Bada 2.0 ha il Flash Lite 4 che dovrebbe supportare flash più dell'attuale Bada 1.2, anche se non in maniera totale.

paultherock
29-12-2011, 08:26
Novità dal Samsung Apps:

SyncOn - Bada 2.0
App per salvare cloud i contatti e recuperarli in qualunque momento (dove li salvi non ne ho idea...). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003581410&listYN=Y

Functional clock
Widget orologio/calendario. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003580255&listYN=Y

Ringtone Creator
Applicazione per creare suonerie a partire da files MP3. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003579907&listYN=Y

Rome Travel Guide – TVtrip - Bada 2.0
Seoul Travel Guide – TVtrip - Bada 2.0
Seville Travel Guide - TVtrip - Bada 2.0
Singapore Travel Guide – TVtrip - Bada 2.0
Guide complete (in inglese) di Roma, Seoul, Siviglia e Singapore. Consultabile offline contiene mappe, indirizzi, informazioni di monumenti, hotel, bar, negozi, ristoranti, etc. Un must per i viaggiatori. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003567170&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003567046&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003566800&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003566673&listYN=Y

Drums HD - Bada 2.0
App per diventare un batterista professionista. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003566922&listYN=Y

TurboFly HD - Bada 2.0
Gioco di corse spaziali in HD in stile WipeOut. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003565080&listYN=Y

Touring in viaggio - Bada 1.2
App gestita da Touring Club Italiano utile per organizzare il proprio tempo libero, un weekend o una gita fuori porta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003560838&listYN=Y

Segnalo come al solito le guide culinarie di Magnus Jern (circa una decina oggi).

faber80
29-12-2011, 08:42
Qualcuno prova la nuova S8500XXKL6 ?

edit, anticipato da Devil :D

DevilM
29-12-2011, 09:30
NUOVO firmware
per adesso
- Centro sociale è molto migliorata sincronizzazione e messaggi push funziona bene ad esempio. FB, Yahoo e Gmail.

consigliata a Giordy

Qualcuno prova la nuova S8500XXKL6 ?

edit, anticipato da Devil :D

per adesso noto migliorie in tutto :D
la tastiera molto piu' reattiva,
la navigazione vola in wi fi per adesso ...
hub molto piu' reattivo.
tutto piu' veloce, ma ripeto anche il pc appena viene formattato vola.
appena installata un nuovo firmware va sempre molto bene, bisogna vedere come si comporta dopo qualche giorno :D anche dopo qualche ora di super utilizzo ....

Massy84
29-12-2011, 09:45
per adesso noto migliorie in tutto :D
la tastiera molto piu' reattiva,
la navigazione vola in wi fi per adesso ...
hub molto piu' reattivo.
appena installata un nuovo firmware va sempre molto bene, bisogna vedere come si comporta dopo qualche giorno :D anche dopo qualche ora di super utilizzo ....

infatti è per questo che personalmente non ho mai creduto a nessun "changelog" del forumista di turno :D

DevilM
29-12-2011, 10:03
infatti è per questo che personalmente non ho mai creduto a nessun "changelog" del forumista di turno :D

news su facebook hanno segnalato anche la nuova per 8530

faber80
29-12-2011, 10:19
Beh, non son mancati i FW ove già a primo impatto si diceva "è lento, crasha, si riavvia, scatta, freeza......" se per adesso lo noti come un FW veloce e reattivo è già buona cosa, cmq monitoralo per bene, e facci sapere quanto + possibile ;) thx

(ad esempio vedi se c'è il riconoscimento musica, i settaggi audio, comportamento browser con 44 tab, memoria, ecc..)

DevilM
29-12-2011, 10:32
Beh, non son mancati i FW ove già a primo impatto si diceva "è lento, crasha, si riavvia, scatta, freeza......" se per adesso lo noti come un FW veloce e reattivo è già buona cosa, cmq monitoralo per bene, e facci sapere quanto + possibile ;) thx

(ad esempio vedi se c'è il riconoscimento musica, i settaggi audio, comportamento browser con 44 tab, memoria, ecc..)

qualcosa la provo, ma alle 14 parto ... adesso proprio un posso ;) :Prrr:
menu a tendina piu' veloce rispetto a prima :D pero' sempre un po' lento rimane XD
consiglio di formattare sd esterna = il cell migliora in velocità
sia nel tocco che nel muovermi in tutto il sistema risulta essere tutto piu' piacevole ... meno pesante .... ( per adesso )

come controllo il riconoscimento vocale della musica ?
mai visto neanche su bada 1

hexaae
29-12-2011, 10:52
Senza che ve lo dica... verificate anche il "solito" problema se è sempre presente! Magari dopo un paio di giorni senza spegnerlo :(
Magari altri 4 mesi fanno il miracolo....

faber80
29-12-2011, 10:53
menu a tendina piu' veloce rispetto a prima :D pero' sempre un po' lento rimane XD
sia nel tocco che nel muovermi in tutto il sistema risulta essere tutto piu' piacevole ... meno pesante .... ( per adesso )

vai nel player musicale e nel menu a tendina vedi che voci trovi, in bada2 nessuno lo ha più trovato, io sospetto che lo abbiano spostato altrove...

Renato.rex
29-12-2011, 11:21
vai nel player musicale e nel menu a tendina vedi che voci trovi, in bada2 nessuno lo ha più trovato, io sospetto che lo abbiano spostato altrove...

Io sospetto che non ci sia proprio. Non l'ho trovato
Il problema è che non ci sono app gratis (ma nenache a pagamento) alternative come per gli altri SO

Zio_Igna
29-12-2011, 11:24

Senza che ve lo dica... verificate anche il "solito" problema se è sempre presente! Magari dopo un paio di giorni senza spegnerlo :(
Magari altri 4 mesi fanno il miracolo....

Anche a me piacerebbe sapere la tua opinione generale e più in particolare come giudichi:
fluidità del browser
possibilità o meno di scaricare file dalla rete (qualcosa tipo uno .zip )
durata della batteria (più o meno)

grazie :)

siamodelgatto
29-12-2011, 11:27
la finestra del browser è limitata dalle barre orizzontali?oppure hanno risolto?

guari
29-12-2011, 11:44
dai commenti su altri forum:
-menu a tendina sempre scattoso;
-interfaccia del browser immutata (barre sempre presenti, non le toglieranno mai..);
-riconoscimento musicale non presente;
+leggermente più reattivo in generale;
+schermata di sblocco meno 'pesante';

lucas72
29-12-2011, 11:48
dai commenti su altri forum:
-menu a tendina sempre scattoso;
-interfaccia del browser immutata (barre sempre presenti, non le toglieranno mai..);
-riconoscimento musicale non presente;
+leggermente più reattivo in generale;
+schermata di sblocco meno 'pesante';

sempre più convinto che non vale proprio la pena aggiornare a bada 2.0 (per il momento).

ryo8585
29-12-2011, 11:48
Nel wave 3 è stato tolto, non è presente, dubito che lo lasceranno anche su bada2 per wave 1 e 2...

ryo8585
29-12-2011, 11:52

Il wave 1 aveva senso quando uscì...aveva una multimedialità spettacolare in confronto agli altri, questo sinceramente esce già con troppa concorrenza attorno, la fotocamera non è esaltante ed il riavvio finale fa anche paura..

Massy84
29-12-2011, 11:56
Il wave 1 aveva senso quando uscì...aveva una multimedialità spettacolare in confronto agli altri, questo sinceramente esce già con troppa concorrenza attorno, la fotocamera non è esaltante ed il riavvio finale fa anche paura..

il reset giusto alla fine è stato fenomenale :ciapet: :doh:

Giordy89
29-12-2011, 12:09
Anche Andrea Galeazzi si è accorto di quanto sia "rallentato" questo os e lo dice piu volte durante la review.. Secondo me è un problema di base.. andrebbe riscritto tutto partendo dal kernel.. Fino adesso è l'OS piu lento rispetto agli altri presenti..
NUOVO firmware
per adesso

consigliata a Giordy
Grazie del link.. proverò pure questa, anche se dai commenti non sembra cambiato niente.. giusto ieri ho fatto un reset alla KK7 e ho notato gli stessi miglioramenti che si dicono per questo firmware :D

ryo8585
29-12-2011, 12:10
il reset giusto alla fine è stato fenomenale :ciapet: :doh:

la ciliegina sulla torta! mah...di sicuro non mi ha fatto venire voglia di acquistarlo... il fatto poi che ne parliamo nel post dell's8500 fa capire che chi ha ancora bada resterà ancora con il wave 1 o 2.

High Speed
29-12-2011, 13:00
ragazzi io sto usando la K7 da quando uscita e mi trovo bene...

ora leggendo su questa L6...

c'è un commento su badaitalia di un utente in cui tra le altre sue opinioni su questa nuova versione, dice :

"Viene riconosciuto da Kies"

che forse si riferisce al riconoscimento per aggiornarlo appunto da kies?
se si, che sia la famosa versione che non è stata rilasciata?

se qualcuno ha già installato ci faccia sapere grazie :)

Renato.rex
29-12-2011, 13:09
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=BLPEnlzskyQ) è il futuro sviluppo di Samsung per Bada ................:) :) :) :) :) :) :) :)

paultherock
29-12-2011, 13:25
Nel wave 3 è stato tolto, non è presente, dubito che lo lasceranno anche su bada2 per wave 1 e 2...

Ma sulla pubblicità del Wave 3, che era stata pubblicata anche qui sul forum, c'era indicato proprio nelle peculiarità del Wave 3 il riconoscimento musicale (non era citato su Wave M ed Y). Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa... certo è che sarebbe un passo indietro visto che funzionava più che bene.

ryo8585
29-12-2011, 14:17
Ma sulla pubblicità del Wave 3, che era stata pubblicata anche qui sul forum, c'era indicato proprio nelle peculiarità del Wave 3 il riconoscimento musicale (non era citato su Wave M ed Y). Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa... certo è che sarebbe un passo indietro visto che funzionava più che bene.

Non so avevo letto varie recensioni in Inglese giorni fa, nessuna ne aveva accenato ed una in particolare aveva detto chiaramente che non era presente, poi non so se nei prossimi mesi la metteranno, forse non era ancora pronta ed in qualche firmware prossimo per wave 3 la includeranno... forse per farlo uscire il prima possibile hanno preferito metterlo in commercio senza..

paultherock
29-12-2011, 14:19
Non so avevo letto varie recensioni in Inglese giorni fa, nessuna ne aveva accenato ed una in particolare aveva detto chiaramente che non era presente, poi non so se nei prossimi mesi la metteranno, forse non era ancora pronta ed in qualche firmware prossimo per wave 3 la includeranno... forse per farlo uscire il prima possibile hanno preferito metterlo in commercio senza..

boh... comunque questa era la notizia: http://www.badaitalia.com/2011/12/01/il-riconoscimento-musicale-sara-presente-sul-wave-3/ e questo il sito Samsung http://www.samsung.com/it/microsite/wavefamily/#/wave-3/4

ryo8585
29-12-2011, 14:25
boh... comunque questa era la notizia: http://www.badaitalia.com/2011/12/01/il-riconoscimento-musicale-sara-presente-sul-wave-3/ e questo il sito Samsung http://www.samsung.com/it/microsite/wavefamily/#/wave-3/4

O il wave 3 che hanno visionato le varie testate aveva un firmware ancora da pre-commercio, oppure samsung per ragioni commerciali e tempistiche ha preferito farlo uscire prima di includere questa funzione (con l'intenzione si spera di metterlo in un prossimo aggiornamento) ma se qualcuno ha il wave3 in mano potrà darci una eventuale conferma... dispiace anche a me perchè l'ho usato parecchie volte anche io..

ChristianSa90
29-12-2011, 15:07
Segnalo che oggi è disponibile un aggiornamento di Kies alla versione 2.1.1.11124_7.

paultherock
29-12-2011, 15:09
O il wave 3 che hanno visionato le varie testate aveva un firmware ancora da pre-commercio, oppure samsung per ragioni commerciali e tempistiche ha preferito farlo uscire prima di includere questa funzione (con l'intenzione si spera di metterlo in un prossimo aggiornamento) ma se qualcuno ha il wave3 in mano potrà darci una eventuale conferma... dispiace anche a me perchè l'ho usato parecchie volte anche io..

Già, anch'io l'ho trovato comodissimo e poi è stata una delle poche app che potevo vantare di avere di default sul telefono senza dover scaricare nulla! :D

Giordy89
29-12-2011, 15:34
Il Wave 3 con Android sarebbe stato una bomba, altro che galaxy s..

submin
29-12-2011, 16:03
Sarà che pensar male è peccato ma a volte ci si azzecca....................
A me la recensione di telefonino mi è sembrata leggermente (si fa per dire!!!) poco imparziale e sottilmente disonesta. Forse perché come hanno evidenziato subito all'inizio sono stati costretti a comprare il Wave3?
Certo ci vuole poco bastano pochi commenti ma reiterati per mettere in cattiva luce un prodotto.
Per esempio con il browser che sta ancora caricando la pagina il pinch to zoom è laggoso? Ceeerto!!! E' stato ripetuto almeno 4 volte. Ho provato personalmente con un LG Optimus Dual ed il mio HTC Sensation succede lo stesso.
Il caricamento di pagine pesanti è più veloce (ambedue dual core) ma il pinch to zoom ha leggeri inceppamenti come nel wave3.
Allora? Malafede? Non lo so ma anche altri commenti abbastanza gratuiti mi hanno fatto rizzare le orecchie.
Però forse sono io che sono diffidente visto che nessuno ha avuta la stessa impressione (alcuni non fanno testo anzi ci sguazzano eh eh) devo essermi sbagliato, ma come San Tommaso preferisco provare di persona. Intanto la KKL6. Qualcuno ha scritto che sono risolti problemi memoria? Vedremo.........
Come dice Devil è nevessario fare valutazioni solo a regime dopo qualche giorno senza spegnimenti.

XmakinoX
29-12-2011, 16:23
È possibile che aggiornando da kies dopo aver aggiornato all ultima versione e aver scaricato i file per l'aggiornamento dell fw mi dice che non trova il telefono? Consigli?

blad
29-12-2011, 16:34
Sarà che pensar male è peccato ma a volte ci si azzecca....................
A me la recensione di telefonino mi è sembrata leggermente (si fa per dire!!!) poco imparziale e sottilmente disonesta. Forse perché come hanno evidenziato subito all'inizio sono stati costretti a comprare il Wave3?
Certo ci vuole poco bastano pochi commenti ma reiterati per mettere in cattiva luce un prodotto.
Per esempio con il browser che sta ancora caricando la pagina il pinch to zoom è laggoso? Ceeerto!!! E' stato ripetuto almeno 4 volte. Ho provato personalmente con un LG Optimus Dual ed il mio HTC Sensation succede lo stesso.
Il caricamento di pagine pesanti è più veloce (ambedue dual core) ma il pinch to zoom ha leggeri inceppamenti come nel wave3.
Allora? Malafede? Non lo so ma anche altri commenti abbastanza gratuiti mi hanno fatto rizzare le orecchie.
Però forse sono io che sono diffidente visto che nessuno ha avuta la stessa impressione (alcuni non fanno testo anzi ci sguazzano eh eh) devo essermi sbagliato, ma come San Tommaso preferisco provare di persona. Intanto la KKL6. Qualcuno ha scritto che sono risolti problemi memoria? Vedremo.........
Come dice Devil è nevessario fare valutazioni solo a regime dopo qualche giorno senza spegnimenti.

macchè son bastati 10 minuti col dolfin aperto per avere il primo riavvio con la kl6 e pensa te pur non avendo 44 tab aperti, widget, app o quant'altro..solo il browser
soliti problemi memoria
solito problema nella lettura pdf
Ma tranquilli a me succede perchè pasticcio con le rom, voi potete stare tranquilli perchè quando uscirà bada 2 ufficiale sarà sicuramente un spettacolo

:rolleyes:

blad
29-12-2011, 16:36
È possibile che aggiornando da kies dopo aver aggiornato all ultima versione e aver scaricato i file per l'aggiornamento dell fw mi dice che non trova il telefono? Consigli?

hai già provato a reinstallare i driver direttamente da kies?

IN_A1
29-12-2011, 17:27
macchè son bastati 10 minuti col dolfin aperto per avere il primo riavvio con la kl6 e pensa te pur non avendo 44 tab aperti, widget, app o quant'altro..solo il browser
soliti problemi memoria
solito problema nella lettura pdf
Ma tranquilli a me succede perchè pasticcio con le rom, voi potete stare tranquilli perchè quando uscirà bada 2 ufficiale sarà sicuramente un spettacolo

:rolleyes:

hai impostato su Debug Low?

XmakinoX
29-12-2011, 17:52
hai già provato a reinstallare i driver direttamente da kies?

no.
Consigli di farlo? se si, come?

P.S un accorgimento, prima di aggiornare mi dice che oltre al telefono collegato al pc non ci deve essere nessun altro dispositivo, io uso una pennetta per connettermi ad internet, potrebbe causarmi quello il problema?

Grazie cmq di aver risposto

Walz
29-12-2011, 17:57
no.

P.S un accorgimento, prima di aggiornare mi dice che oltre al telefono collegato al pc non ci deve essere nessun altro dispositivo, io uso una pennetta per connettermi ad internet, potrebbe causarmi quello il problema?

Reinstallare i driver male non può fare :). Quindo prova! Basta che sulla pagina principale di Kies clicchi dove c'è scritto "se ci sono problemi a collegare il telefono ecc ecc"

blad
29-12-2011, 23:21
hai impostato su Debug Low?

si,
come per la precedente beta non è stato neccessario impostare il debug su low nè l'ITV perchè erano già settate,
(l'impostazione ITV penso avvenga con la configurazione iniziale al primo avvio dopo aver inserito la sim).
Con la precedente kk7 non ho mai avuto riavvii però insomma ci puo stare è una cosa che può succedere, il mio cruccio è più che altro il browser che vorrei più performante..se possibile altrimenti pazienza, potrei usare opera ma widget, google-app ecc fanno partire il browser integrato per cui mi rassegno ad usare quello

no.

anche a me la prima volta non mi ha riconosciuto il telefono poi ho risolto reinstallando i driver cliccando sull'apposita funzione nel menu di kies inoltre lo usavo tranquillamente con la chiavetta internet collegata. Però è da circa un anno che l'ho rimosso per cui seguirei il suggerimento di Walz

paultherock
30-12-2011, 08:01
si,
come per la precedente beta non è stato neccessario impostare il debug su low nè l'ITV perchè erano già settate,
(l'impostazione ITV penso avvenga con la configurazione iniziale al primo avvio dopo aver inserito la sim).
Con la precedente kk7 non ho mai avuto riavvii però insomma ci puo stare è una cosa che può succedere, il mio cruccio è più che altro il browser che vorrei più performante..se possibile altrimenti pazienza, potrei usare opera ma widget, google-app ecc fanno partire il browser integrato per cui mi rassegno ad usare quello

anche a me la prima volta non mi ha riconosciuto il telefono poi ho risolto reinstallando i driver cliccando sull'apposita funzione nel menu di kies inoltre lo usavo tranquillamente con la chiavetta internet collegata. Però è da circa un anno che l'ho rimosso per cui seguirei il suggerimento di Walz

Per tutti quelli che suano tanto il browser non resta che sperare che quelli di Opera si sbrighino con Opera Mobile ;)

paultherock
30-12-2011, 08:21
Novità dal SAS:

BMI Calc
Widget per il calcolo del BMI. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003598749&listYN=Y

Bacola Zumba - Bada 2.0
Il famoso gioco dove dovrete trovare la pallina nascosta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003596429&listYN=Y

YMChat 2.0 - Bada 2.0
App ad hoc per la chat di Yahoo!. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003589444&listYN=Y

Orbis Hosting
App per utilizzare il cloud hosting di Orbis. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003588754&listYN=Y

CB Weather
Widget molto completo per le previsioni del tempo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003588634&listYN=Y

CB Weather mini
Widget minimale e poco ingonmbrante per le previsioni del tempo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003585702&listYN=Y

StickToThePlan - Bada 2.0
App per ricevere notifiche quanto ci si avvicina al limite mensile di traffico dati. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003585968&listYN=Y

Tangled Bugs Free - Bada 1.2
Versione gratuita dell'omonimo gioco di logica ed abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003585828&listYN=Y

FairyTorch - Bada 2.0
Applicazione torcia via flash e via schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003584665&listYN=Y

Massaggio Cinese per la Salute - Bada 2.0
Applicazione per conoscere tutto sul massaggio cinese. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003584036&listYN=Y

Inolte ci sono le solite infinite guide turistiche di Magnus Jern. :D

Ed in più ci sono un po' di giochi in offerta gratuita come Battle Frogging I e II, Assalut, Assault Extreme ed Assault Extreme x2, Elemental Wars, Clash Of Mages, etc.

Stewie82
30-12-2011, 10:38
Confermo di aver affettuato il passaggio definitivo da Wave a Xperia Neo.

Ho acquistato il Wave usato nel novembre 2010, usato costantemente per 12 mesi senza alcun problema.
Lo reputo un'ottimo terminale..perfetto per il mio uso dato che cercavo per prima cosa un TELEFONO. Ho apprezzato molto il reparto audio/video, l'autonomia e l'assemblaggio. I difetti li ha, ma per quel che ci dovevo fare erano in secondo piano.

Ero convinto di tenerlo fino a che non si rompesse, ma una serie di coincidenze hanno avuto la meglio:
- cambio di gestore con 500Mb/mese di traffico (volevo sfruttarli al massimo)
- utilizzo di skype
- un Xperia neo usato di 2 mesi a 150€
- voglia, dopo 12 mesi, di cambiare

Non c'è un meglio o un peggio..sono diversi! Non voglio aprire l'ennesima discussione Bada vs Android..sono diversi :D

Un saluto a tutti..e ne approfitto per una buon anno nuovo :sofico:

donrobus
30-12-2011, 10:55
http://samsung.hdblog.it/2011/12/30/samsung-wave-froyo-e-overclock-a-1-5ghz-in-video/

Direi che sono a buon punto !

faber80
30-12-2011, 11:22
http://samsung.hdblog.it/2011/12/30/samsung-wave-froyo-e-overclock-a-1-5ghz-in-video/

decisamente interessante l'Oc (anche se io non lo spronerò oltre 1.2ghz, sia per la batteria, sia per evitare di farlo fumare :asd: ) e il sistema sembra più che reattivo, nei caricamenti, nel browser opera (naturalmente c'è anche flash), nell'accelerazione Gpu .... ma ho notato in alto l'icona dell'aereo, come se fosse ancora in "modalità offline"... forse mancava la sim o hanno ancora problemi con la sezione telefonica ? Se abilitano la riproduzione 1080p (perfettamente possibile col cortex A8) in dlna sarebbe ottimo.

cmq.... se lo fanno in dual boot è la fine del mercato bada W1/2....(che è il grosso delle attuali utenze) e proprio a causa di samsung.

... p.s. emulatore sega..... mmm...quante rom ho pronte all'uso... :D

AndryTAS
30-12-2011, 12:12
decisamente interessante l'Oc (anche se io non lo spronerò oltre 1.2ghz, sia per la batteria, sia per evitare di farlo fumare :asd: ) e il sistema sembra più che reattivo, nei caricamenti, nel browser opera (naturalmente c'è anche flash), nell'accelerazione Gpu .... ma ho notato in alto l'icona dell'aereo, come se fosse ancora in "modalità offline"... forse mancava la sim o hanno ancora problemi con la sezione telefonica ? Se abilitano la riproduzione 1080p (perfettamente possibile col cortex A8) in dlna sarebbe ottimo.

cmq.... se lo fanno in dual boot è la fine del mercato bada W1/2....(che è il grosso delle attuali utenze) e proprio a causa di samsung.

... p.s. emulatore sega..... mmm...quante rom ho pronte all'uso... :D

a sto punto fallisse la cosa di bada 2...gli si mette android magari non froyo però :D e saluti basta ormai...

faber80
30-12-2011, 12:17
a sto punto fallisse la cosa di bada 2...gli si mette android magari non froyo però :D e saluti basta ormai...

froyo è android 2.2 ;).... ed è già un buon punto di partenza, una volta compilato il tutto, l'upgrade sarebbe più semplice.

AndryTAS
30-12-2011, 12:29
froyo è android 2.2 ;).... ed è già un buon punto di partenza, una volta compilato il tutto, l'upgrade sarebbe più semplice.

si si lo conosco però dico magari con Ginger sarebbe perfetto...non pretendiamo ICE eheheh....per adesso un minimo di attesa per bada 2 gliela diamo ancora su:D

Giordy89
30-12-2011, 13:02

Stiamo allo stesso punto di 6 mesi fa purtroppo.. l'utente nel video ha solo fatto l'overclock, nient'altro, infatti la parte telefonica ancora non funziona, come la cam o altre cose.. Nessun passo avanti da sei mesi a sta parte..
Se esce un android funzionante allora è probabile che non cambierò telefono, altrimenti ho visto l'LG Optimus Black in offerta a 199 e non so fino a quando posso resistere.. :O

Comunque oggi la batteria del wave mi è impazzita (altro motivo per cambiare il telefono), ieri sera avevo circa il 30% di carica e l'ho spento, stamattina aveva il 2%, strano, vabbe, lo metto a ricaricare e dopo 30 min torna al 78%, erano circa le 11.. adesso non ci ho fatto niente di che e si è consumata in un lampo (sto al 29%)..

faber80
30-12-2011, 13:28
si si lo conosco però dico magari con Ginger sarebbe perfetto...non pretendiamo ICE eheheh....per adesso un minimo di attesa per bada 2 gliela diamo ancora su:D
ma infatti io li attendo entrambi, visto che già si provano in dual boot :D
Ice cream cmq arriverebbe senza troppi problemi, lo zoccolo duro è il porting iniziale di froyo. Cmq, ben vengano entrambi.

blad
30-12-2011, 13:53
Stiamo allo stesso punto di 6 mesi fa purtroppo.. l'utente nel video ha solo fatto l'overclock, nient'altro, infatti la parte telefonica ancora non funziona, come la cam o altre cose.. Nessun passo avanti da sei mesi a sta parte..
Se esce un android funzionante allora è probabile che non cambierò telefono, altrimenti ho visto l'LG Optimus Black in offerta a 199 e non so fino a quando posso resistere.. :O

Comunque oggi la batteria del wave mi è impazzita (altro motivo per cambiare il telefono), ieri sera avevo circa il 30% di carica e l'ho spento, stamattina aveva il 2%, strano, vabbe, lo metto a ricaricare e dopo 30 min torna al 78%, erano circa le 11.. adesso non ci ho fatto niente di che e si è consumata in un lampo (sto al 29%)..

è strano si! non è che sia un problema proprio della batteria? magari dei contatti non so ma se in un attimo è tornato a 78% e poi di nuovo a 29 mi viene da pensare a quello, boh

per i nuovi acquisti io aspetto qualche nuovo modello di fascia media con 1 giga di ram :) nel prossimo anno ne dovrebbero uscire per tutti i gusti

reckair95
30-12-2011, 14:42
Non scrivo quasi mai qua, però mi sono trovato di passaggio e mi sono ricordato di essere iscritto :D Giordy, se hai bada 2 beta, può esser quello, lo faceva anche a me sistematicamente e mi si spegneva sempre quando meno me lo aspettavo, poi sono tornato a bada 1.2 e non lo fa più... per l'esattezza ( non ricordo la sigla ) io avevo bada 2 la terzultima beta contando anche quella uscita qualche giorno fa. ;)

submin
30-12-2011, 16:26
ma infatti io li attendo entrambi, visto che già si provano in dual boot :D
Ice cream cmq arriverebbe senza troppi problemi, lo zoccolo duro è il porting iniziale di froyo. Cmq, ben vengano entrambi.

Spero sia uno scherzo ho credete davvero ad android su wave?
Dopo un anno di progetto siamo sempre a zero progressi.
Se poi dovesse arrivare davvero pensate che girerà meglio di Bada?
Io l'ho sempre letta come una boutade peccato che ha creato tante illusioni.
Froyo? Ice Cream?:D :D
Altro discorso se sono veri i rumors su un futuro Galaxy S III dual boot Bada/Android.

faber80
30-12-2011, 16:37
siore e siori, moderatori e... moderatori, dovendo chiudere bottega, vi auguro anticipatamente un bellissimo capodanno e un 2012 quantomeno migliore (speriamo..) su tutto. Spero di farvi cosa gradita salutandovi insieme alle mie signore... (magari..) :asd:

http://static.qnm.it/www/fotogallery/600X287/43423/nuts-christmas-edition-foto-senza-veli-per-natale.jpg

guari
30-12-2011, 21:52

Ma sai che proprio ieri è successa anche a me una cosa molto simile, l'ho spento con la batteria sopra al 20% e quando l'ho riacceso il giorno dopo dava batteria scarica, l'ho spento, attaccato al caricatore e dopo qualche secondo mi ridava due tacche nell'indicatore che appare quando è in carica... mah mai successo e per di più ora io ho su la JI1 ufficiale...

KiraGt
31-12-2011, 01:23
http://www.youtube.com/watch?v=6k2dGdhX1Mk&feature=g-all-u&context=G23a9575FAAAAAAAASAA

6duca5
31-12-2011, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=6k2dGdhX1Mk&feature=g-all-u&context=G23a9575FAAAAAAAASAA

nove alla samsung..bah

oltre al wave con bada 2 si sono anche dimenticati di aggiornare i vari galaxy android..
secondo me è stata una semitruffa la slide comparsa poco tempo fa. ci hanno invogliato ad acquistare un loro telefono credendo che venisse aggiornato a breve ma in realtà erano tutte frottole..

ryo8585
31-12-2011, 10:25
samfirmware ha scritto che stanno iniziando su kies gli aggiornamenti per bada 2 su wave 1 e 2... controllate kies :)

Lupin XXVII
31-12-2011, 10:28
samfirmware ha scritto che stanno iniziando su kies gli aggiornamenti per bada 2 su wave 1 e 2... controllate kies :)

Se se.

Oggi non è il 1° Aprile...:rolleyes:

Creon
31-12-2011, 10:35
Se se.

Oggi non è il 1° Aprile...:rolleyes:

http://www.sammobile.com/2011/12/31/samsung-start-bada-2-0-updates-over-kies/

Non ho potuto verificare, oggi non possiamo certo stare attaccati al pc -.-
sempre se sia vero...

edit: dato una rapida occhiata al forum di samfirmware... E' vero, in Polonia è disponibile bada 2.0 tramite Kies!!!

guari
31-12-2011, 10:52
http://www.sammobile.com/2011/12/31/samsung-start-bada-2-0-updates-over-kies/

Non ho potuto verificare, oggi non possiamo certo stare attaccati al pc -.-
sempre se sia vero...

edit: dato una rapida occhiata al forum di samfirmware... E' vero, in Polonia è disponibile bada 2.0 tramite Kies!!!

..in italia arriverà tra 4 mesi... anzi 3... no forse erano 5...

Metteremo una versione ufficiale straniera che al 99.9999..% sarà tale e quale alle ultime RC scaricabili con testmode attivo...
(anche perchè, se samsung seguisse una logica, il firmware ufficiale italia non potrebbe certo essere rilasciato prima che venga/no distribuita/e la/e release candidate per i product code italiani - scaricabili attivando la modalità di test...)