View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
si ma non si compra solo l'hw :) ad ogni modo non stavo discutendo sul rapporto qualità/prezzo o sul fatto che il Wave valesse quello che costava, ho solo detto che da listino il Wave con Bada 1.0 e uno schermo, buono quanto volete, ma piccolo, costava 399€ :) tutto qua...
ma guarda che lo schermo piccolo e una scelta, non un contro.
io sul letto usavo quasi sempre htc desire ...
pero' dietro mi porto sempre il wave 8500....
con il navigatore sygic mi trovo benissimo ... apparte qualche volta che mi tocca aspettare un po' per il segnale...
poi ogni tanto mi viene una voglia di lanciare il cell vicino il muro nella speranza che si fa in mille pezzi ( errore di memoria browser )
pero' poi lo cerco :D
STRANAMENTE apparte i due giochi per bada slite it, zombie vs piante ... preferisco i giochi java ... tipo governator of poker ... jimdistruct ecc... angry non mi prende ... neanche sul htc .
anzi adesso mi hanno preso in offerta lg dual a 338/380 non ho capito bene il prezzo ....
pero' credo che il wave rimane qui anche se mio cugino lo vuole per 150euro sti azzi :D ne che io l'abbia pagato tanto di piu'.
noto che ti ritrovi htc quindi sai bene come si vede grande angry, e come sia scomoda la grandezza del cell... ( tasche jeans, bici, corsa ecc )
tutti pro che vanno al wave 8500
Infatti a sfruttare i tasti fisici ci hanno pensato, ora il tasto menu equivale al tasto home di Android mentre quello chiudi chiamata chiude "effettivamente" tutte le app, poi ci sono i "gesti" come il doppio tapp sul lato del telefono che attiva le funzioni vocali.
Piuttosto come anticipato da un articolo sul Blog BadaItalia scritto grazie allo sviluppatore Larioteo di XDA, le prestazioni html5 di Dolphin 3.0 sono ottime.
Per chi non si fidasse degli screen dell'emulatore o semplicemente vuole avere i punteggi dettagliati ecco le immagini del test da me effettuato ieri sera:
si ma se non ho inteso male è lo stesso identico funzionamento che hanno su bada 1.0/1.2 :doh: (il tasto di fine chiamata che 'tronca' l'esecuzione dell'app attuale quando invece è 'consigliabile' implementare ed usare una funzione 'esci' dall'app all'interno di un suo menu che salva le impostazioni, libera le risorse riempite dalla sua esecuzione e killa il suo/ i suoi processi utilizzati...; e il tasto centrale che richiama il menu della home), questa è una configurazione fatta male, il tasto 'tronca esecuzione app' non è fondamentale (basterebbe un doppio clic su tasto centrale per aprire il task manager e troncare l'app) e manca palesemente il tasto che richiama il menu dell'applicazione, quello che in teoria dovrebbe far apparire la barra inferiore (come quella del browser dei tuoi screenshot) che invece resta fissa e che per di più ora hanno messo di default dappertutto (in bada 1.0/1.2 c'erano i due pulsantini laterali col '...' centrale che richiamava il menu), e il tasto di inizio chiamata? praticamente io non l'ho mai premuto...:rolleyes: un tastino 'indietro' hardware (che rimanda sempre alla schermata precendente senza chiudere quanto attivato fino a quel momento) invece sarebbe comodo dato che bisogna sempre implementarlo 'onscreen' per supplirne la mancanza...
invece la compatibilità del browser con i futuri standard sembra molto buona, grazie degli screenshot :) , hai provato a fare qualche test per verificare il supporto della gpu? magari quelli che trovi su testdrive di microsoft o su chromexperiments? se attivassero la gpu del wave per i contenuti web che richiedono un rendering pesantuccio (flash, animazioni...), le opengl es 2.0 lo permettono, la navigazione sarebbe perfetta..
(tipo quello messo da hexaae http://ie.microsoft.com/testdrive/Graphics/DeepZoom/Default.html (questo sul portatile in firma e ie9 va fluidissimo 60fps, cpu 50% max e gpu 40%max)
oppure http://www.chromeexperiments.com/shaunthesheep
o http://www.zynaps.com/site/experiments/quake.html (questi due invece con ie9 non vanno proprio nonostante dovrebbero mentre su chrome girano ma usano solo cpu al 100%)
comunque su quei due siti ne trovi per ogni gusto :D )
riguardo invece un'app fotografica utile e che da realmente un valore aggiunto, io ne vorrei una che emulasse questa (giusto perchè l'originale non arriverà mai su bada...) http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6BbuPPOVXQo#at=107
http://photosynth.net/view.aspx?cid=30b4b8de-36ba-4c99-812d-a9fea7611880
la tecnologia è photosynth di microsoft, mai desiderato di poter scattare le foto di un posto e crearsi il proprio effetto streetview da soli? io si :D (altro che le foto panoramiche del wave)
ma guarda che lo schermo piccolo e una scelta, non un contro.
io sul letto usavo quasi sempre htc desire ...
pero' dietro mi porto sempre il wave 8500....
con il navigatore sygic mi trovo benissimo ... apparte qualche volta che mi tocca aspettare un po' per il segnale...
poi ogni tanto mi viene una voglia di lanciare il cell vicino il muro nella speranza che si fa in mille pezzi ( errore di memoria browser )
pero' poi lo cerco :D
STRANAMENTE apparte i due giochi per bada slite it, zombie vs piante ... preferisco i giochi java ... tipo governator of poker ... jimdistruct ecc... angry non mi prende ... neanche sul htc .
anzi adesso mi hanno preso in offerta lg dual a 338/380 non ho capito bene il prezzo ....
pero' credo che il wave rimane qui anche se mio cugino lo vuole per 150euro sti azzi :D
anzi noto adesso nella tua film che ti ritrovi htc quindi sai bene come si vede grande angry, e come sia scomoda la grandezza del cell... ( tasche jeans, bici, corsa ecc )
tutti pro che vanno al wave 8500
la grandezza dello schermo è una scelta, ma diventa un contro quando hai dimensioni esterne paragonabili a cellulari con schermi molto + grandi...il Desire S pur con schermo da 3.7" è 3mm + CORTO del Wave ed è 1000 volte + comodo da trasportare :Prrr: ad ogni modo non volevo parlare di questo, il discorso era, sarà pure una scelta ma è oggettivamente un display molto piccolo, di conseguenza, tecnologia a parte, dovrebbe essere un punto a "svantaggio" che si riflette in un prezzo + basso :)
invece la compatibilità del browser con i futuri standard sembra molto buona, grazie degli screenshot :) , hai provato a fare qualche test per verificare il supporto della gpu?
a proposito, cosa imho molto + importante di quelle 1000 cagate di gesture che stanno inserendo anche per aprire il frigorifero, Bada 2.0 utilizzerà l'accelerazione gpu? se si, dove? gui, contenuti internet, visualizzazione testo?
la grandezza dello schermo è una scelta, ma diventa un contro quando hai dimensioni esterne paragonabili a cellulari con schermi molto + grandi...il Desire S pur con schermo da 3.7" è 3mm + CORTO del Wave ed è 1000 volte + comodo da trasportare :Prrr: ad ogni modo non volevo parlare di questo, il discorso era, sarà pure una scelta ma è oggettivamente un display molto piccolo, di conseguenza, tecnologia a parte, dovrebbe essere un punto a "svantaggio" che si riflette in un prezzo + basso :)
non mi trovo ... mi piace tantissimo htc desire ... ma lo trovo davvero scomodo, anzi nella mia tasca un ci va
Ovviamente per navigare su internet mi trovo molto meglio XD
http://imageshack.us/photo/my-images/94/foto0054lv.jpg/
dalle foto ti pare piccolo ? comodo nelle tasche ?
io vado spesso in bici + corro ... stranamente la mia scelta e ricaduta sul wave 8500 perche' ?
Buona Domenica www.badaitalia.com/2011/07/24/bada-2-0-beta-con-socialhub-premium/
Chiedo consiglio per l'acquisto di una scheda di memoria nuova per il cellulare.
Il negozio sotto casa ha in offerta una microSD della Samsung 8Gb classe 4. Com'è??
uppettino... :mc:
hummerstyle
24-07-2011, 16:44
uppettino... :mc:
Classe 4 va più che bene ;)
Guarda questo thread perchè potrebbe interessarti parecchio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=15269669#post15269669
Buona Domenica www.badaitalia.com/2011/07/24/bada-2-0-beta-con-socialhub-premium/
Ottimo! Questo significa poterlo attivare anche nella final 2.x! ;)
Finalmente qualcosa di buono si vede anche da parte delle community per il Wave, un po' in ritardo ma procede questo nuovo OS!
P.S.
Sapete che sul lussuoso Galaxy S2 non ci sono varie funzionalità di bada come ad es. la ripetizione di notifica sms (es. ogni 5 min) e giochi come Need For Speed Shift e Asphalt 5 non funzionano? Mah...
Finalmente qualcosa di buono si vede anche da parte delle community per il Wave, un po' in ritardo ma procede questo nuovo OS!
P.S.
Sapete che sul lussuoso Galaxy S2 non ci sono varie funzionalità di bada come ad es. la ripetizione di notifica sms (es. ogni 5 min) e giochi come Need For Speed Shift e Asphalt 5 non funzionano? Mah...
un qualsiasi gestore sms come Go Sms o simili ce l'hanno (SE davvero il client di default non ce l'ha)...trova qualcos'altro :D
Vellerofonte
24-07-2011, 17:35
hexaae ..... hexaae, tu pecchi di presunzione cercando la mancanza nel divino verde
intraprendi la strada dell'alternatività e tutto si risolverà...........
(voce fuori campo)
"ma cò tutte stè apps alternative che debbbbbo installà, nun me converrà cangià sistema operativo? Che sò nà mela avanzata magari, che poi pure sta mela, se qualcuno cià dato nù mozzico e nun l'ha finita, ci sarà un motivo?" :D :D :D
modalità attesa risposta sarcastica e pungente ai limiti della segnalazione: ON
un qualsiasi gestore sms come Go Sms o simili ce l'hanno (SE davvero il client di default non ce l'ha)...trova qualcos'altro :D
Certo. 500€ e passa e poi ti arrangi da solo. A parte che nemmeno su PC io sono il tipo da avere 10 programmi per fare le stesse cose (io sono per 1 solo browser, 1 programma di posta etc. che scelgo attentamente) e mi secca dover scaricare "alternative"... Sfatiamo però un mito: costa troppo Android per quello che (non) fa secondo me. Presente Linux dove ti arrangi da solo? E' un ottimo OS (le distro basate su di esso intendo chiaramente) ovviamente, ma E' GRATUITO (Android lo è in apparenza). Tu hai capito tutto di cosa significa la Qualità. ;)
Meno male che non sono difetti seri cmq.... Cmq noto una sorta di repulsione a parlare dei difetti dei terminali Android quasi come fossero bestemmie per certi utenti col tatuaggio di BigG sul petto....
@Vellerofonte
Naah, Apple crea troppi limiti e impone le cose. La via di mezzo giusta fra l'Apple model e il Google model forse è davvero MS, rivalutatela....! ;)
Certo. 500€ e passa e poi ti arrangi da solo. A parte che nemmeno su PC io sono il tipo da avere 10 programmi per fare le stesse cose (io sono per 1 solo browser, 1 programma di posta etc.) e mi secca dover scaricare "alternative"... Sfatiamo però un mito: costa troppo Android per quello che (non) fa secondo me. Presente Linux dove ti arrangi da solo? E' un ottimo OS (le distro basate su di esso intendo chiaramente) ovviamente, ma E' GRATUITO. Tu hai capito tutto di cosa significa la Qualità. ;)
Meno male che non sono difetti seri cmq.... Cmq noto una sorta di repulsione a parlare dei difetti dei terminali Android quasi come fossero bestemmie per certi utenti col tatuaggio di BigG sul petto....
@Vellerofonte
Naah, Apple crea troppi limiti e impone le cose. La via di mezzo giusta fra l'Apple model e il Google model forse è davvero MS, rivalutatela ;)
eh si, scaricare un'app gratuita, snella, mille volte meglio di qualsiasi app di default, che va a sostituirla in tutto, con temi, backup e invio via mail ogni tot giorni, possibilità di modificare qualsiasi cosa delle notifiche è proprio stancante, povera stellina...Android di difetti ne ha, qualsiasi terminale ha difetti che sia Bada, Android o WP, non è il problema di non volerne parlare il fatto è che quelli NON sono difetti!! Android ha alla BASE la personalizzazione e l'alternatività, se la vedete come un difetto imho il problema è vostro che volete la pappa pronta e non vi interessa trovare qualcosa che si adatti di più a voi...è come se su Windows usaste solo ed esclusivamente WMP (in quanto fornito con il SO) per audio e video senza scaricare e usare programmi come VLC (in quanto "di terze parti") tanto per fare un esempio....
eh si, scaricare un'app gratuita, snella, mille volte meglio di qualsiasi app di default, che va a sostituirla in tutto, con temi, backup e invio via mail ogni tot giorni, possibilità di modificare qualsiasi cosa delle notifiche è proprio stancante, povera stellina...
Senti stellina che brilla nei cieli, se paghi cifre considerevoli ti aspetti una cura e un dettaglio a 360°. E' difficile da capire come discorso? Vatti a rileggere la battuta che avevo fatto sull'hotel a 5 stelle non ammobiliato e con gli asciugamani che ti porti da casa... :rolleyes:
Android di difetti ne ha
Davvero? Credevo per certe persone di no... Diciamolo almeno, è già qualcosa.
Insieme a tanti pregi ovviamente.
Android ha alla BASE la personalizzazione e l'alternatività
Che non c'entra niente col discorso qualità/prezzo... :stordita:
Le possibilità offerte sono una cosa, ma si può fare qualità & possibilità insieme sai.
è come se su Windows usaste solo ed esclusivamente WMP (in quanto fornito con il SO) per audio e video senza scaricare e usare programmi come VLC (in quanto "di terze parti") tanto per fare un esempio....
Infatti su Win puoi usare tranquillamente solo WMP con buoni codec come i Vista Codec Package/Win7 Codecs, e ti risparmi doppioni oltre ad aggiungere al sistema la compatibilità con quei formati per tutte le app che usano la Media Foundation. :rolleyes:
Strablick
24-07-2011, 18:05
a proposito, cosa imho molto + importante di quelle 1000 cagate di gesture che stanno inserendo anche per aprire il frigorifero, Bada 2.0 utilizzerà l'accelerazione gpu? se si, dove? gui, contenuti internet, visualizzazione testo?
Credo che l'accelerazione HW non ci sarà nella gui, non è assolutamente necessaria e, per farti un esempio, non la utilizzano né bada (flash?!?), né android, né IOS (visto che non ha nessun effetto particolare) e credo nemmeno WP7.
Diciamo che le GUI attuali risultano fluide già con un processore medio (e ci mancherebbe).
Senti stellina che brilla nei cieli, se paghi cifre considerevoli ti aspetti una cura e un dettaglio a 360°. E' difficile da capire come discorso? Vatti a rileggere la battuta che avevo fatto sull'hotel a 5 stelle non ammobiliato e con gli asciugamani che ti porti da casa... :rolleyes:
Davvero? Credevo per certe persone di no... Diciamolo almeno, è già qualcosa.
Insieme a tanti pregi ovviamente.
Che non c'entra niente col discorso qualità/prezzo... :stordita:
Le possibilità offerte sono una cosa, ma si può fare qualità & possibilità insieme sai.
Infatti su Win puoi usare tranquillamente solo WMP con buoni codec come i Vista Codec Package/Win7 Codecs, e ti risparmi doppioni oltre ad aggiungere al sistema la compatibilità con quei formati per tutte le app che usano la Media Foundation. :rolleyes:
ti faccio un altro esempio, chissà che stavolta capisci il discorso....il browser di Bada 1.2 fa cagare ed è risaputo, se ci fosse stata un'alternativa valida e migliore non sarebbe stato meglio? ti saresti posto tutti sti problemi oppure saresti stato contento di avere un'alternativa? e se ci fossero state + di 1 alternativa, non saresti stato contento di poter scegliere in base alle tue preferenze e non in base alle preferenze di chi ha fatto il so?
Credo che l'accelerazione HW non ci sarà nella gui, non è assolutamente necessaria e, per farti un esempio, non la utilizzano né bada (flash?!?), né android, né IOS (visto che non ha nessun effetto particolare) e credo nemmeno WP7.
Diciamo che le GUI attuali risultano fluide già con un processore medio (e ci mancherebbe).
Che io sappia (avevo letto) la GUI di bada è già accelerata in HW, e così pure il browser disse Justin...
WP7 e iOS la utilizzano per certo.
WP7 da quello che so si e con Mango dovrebbe arrivare addirittura l'accelerazione del testo....Android avrà la gui accelerata con IceCream :)
HExaae se non ti piace il tuo samsung sII puoi sempre fare scambio con il mio LG optimus Dual ... ancora non lo tocco scatola chiusa :D
WP7 da quello che so si e con Mango dovrebbe arrivare addirittura l'accelerazione del testo....Android avrà la gui accelerata con IceCream :)
mango :D :D :D se la tira se la canta :D :D :D
ti faccio un altro esempio, chissà che stavolta capisci il discorso....il browser di Bada 1.2 fa cagare ed è risaputo, se ci fosse stata un'alternativa valida e migliore non sarebbe stato meglio? ti saresti posto tutti sti problemi oppure saresti stato contento di avere un'alternativa? e se ci fossero state + di 1 alternativa, non saresti stato contento di poter scegliere in base alle tue preferenze e non in base alle preferenze di chi ha fatto il so?
Ti cambio il discorso così forse una volta capisci quello che ti si cerca di dire ;):
bada su Wave lo paghi poco e ha una dotazione ottima per quella fascia di prezzo. Il browser di bada non è affatto male come codice (lo dimostra anche il fatto che persino quello di bada 1.2 supporta già tag HTML5). Per quella fascia di prezzo sono difetti tutto sommato accettabili (quello della memoria, NO!). Ora il fatto dell'alternativa è un bene chiaramente, ma quando l'alternativa diventa necessità, per prodotti considerati di lusso beh, forse quelli che non sono ancora diventati consumatori senza cervello qualche domanda se la fanno....
Strablick
24-07-2011, 18:20
Che io sappia (avevo letto) la GUI di bada è già accelerata in HW, e così pure il browser disse Justin...
WP7 e iOS la utilizzano per certo.
Veramente?? Ma a che pro? IOS non ha nessun effetto nella GUI.
Se le cose stanno veramente così allora Android è l'unico indietro!!
HExaae se non ti piace il tuo samsung sII puoi sempre fare scambio con il mio LG optimus Dual ... ancora non lo tocco scatola chiusa :D
Eh eh eh :D Fossi matto!
E chi l'ha mai detto... è incredibile poter fare decine di cose insieme senza rallentamenti e avendo ancora disponibili 3-400MB di RAM (vi ricordo che il GS2 ha ben 1GB di RAM, dopo boot Android 850MB circa...) e tutto velocemente senza blocchi (vorrei vedere con quella ram, un dual core e una GPU quad-core!). Praticamente un VERO computer portatile. Non sono riuscito a farlo vacillare, più roba aprivo insieme (oltre a 6 pagine coi tab con Flash molto pesanti!) e più roba potevo ancora aprire... Esattamente quello che cercavo nell'usabilità: nessun limite. :sborone:
Restano delle zone d'ombra in Android alquanto fastidiose, che su dispositivi di questa fascia poi si notano ancora di più (ah, ho detto niente dei problemi di battery drain che molti lamentano su questo terminale? Io vi farò sapere, c'è chi dice che è colpa di Samsung e chi di Android e che la 3.3.4 Gingerbread risolverà problemi con i dual core....), e come volevasi dimostrare, solo a menzionarli toccano sui nervi scoperti certi fanboy... invece di mantenersi nella pacata obbiettività.
... Che sò nà mela avanzata magari, che poi pure sta mela, se qualcuno cià dato nù mozzico e nun l'ha finita, ci sarà un motivo?" :D :D :D
lollosissimo! :rotfl: devo chiedere al mio amico steve ...
Se le cose stanno veramente così allora Android è l'unico indietro!!
WP7 usa dappertutto le DX, anche per la GUI (ed è infatti fluido da paura). iOS lo stesso ha un sottosistema grafico che sfrutta l'accelerazione HW anche per l'interfaccia. Davvero Android no? Io lo davo per scontato benché venendo da ambiente Linux... Sei sicuro?
Beh, per certo ad es. Samsung ha reso il browser Dolphin del SG2 accelerato graficamente di default (lo sapevi?).
Strablick
24-07-2011, 18:31
Eh eh eh :D Fossi matto!
E chi l'ha mai detto... è incredibile poter fare decine di cose insieme senza rallentamenti e avendo ancora disponibili 3-400MB di RAM (vi ricordo che il GS2 ha ben 1GB di RAM, dopo boot Android 850MB circa...) e tutto velocemente senza blocchi (vorrei vedere con quella ram, un dual core e una GPU quad-core!). Praticamente un VERO computer portatile. Non sono riuscito a farlo vacillare, più roba aprivo insieme (oltre a 6 pagine coi tab con Flash molto pesanti!) e più roba potevo ancora aprire... Esattamente quello che cercavo nell'usabilità: nessun limiti. :sborone:
Restano delle zone d'ombra in Android alquanto fastidiose, che su dispositivi di questa fascia poi si notano ancora di più (ah, ho detto niente dei problemi di battery drain che molti lamentano su questo terminale? Io vi farò sapere, c'è chi dice che è colpa di Samsung e chi di Android e che la 3.3.4 Gingerbread risolverà problemi con i dual core....), e come volevasi dimostrare, solo a menzionarli toccano sui nervi scoperti certi fanboy... invece di mantenersi nella pacata obbiettività.
La versione che dici tu è la 2.3.4 che è già uscita da tempo per Nexus One, io non ho rilevato cambiamenti di durata della batteria (però ho un solo core e non ho mai avuto problemi di drain)
WP7 usa dappertutto le DX, anche per la GUI (ed è infatti fluido da paura). iOS lo stesso ha un sottosistema grafico che sfrutta l'accelerazione HW anche per l'interfaccia. Davvero Android no? Io lo davo per scontato benché venendo da ambiente Linux... Sei sicuro?
Beh, per certo ad es. Samsung ha reso il browser Dolphin del SG2 accelerato graficamente di default (lo sapevi?).
Ne sono certo al 90% (ma lo ero anche di IOS quindi vedi tu :D )
Infatti dipende anche dalla personalizzazione!
ma si possono perdere alcuni dati se rimuovi il cellulare connesso al pc senza usare il solito tasto che sconnette ?
perche' tempo fa ho preso una sd da 16gb, che inizialmente mi ha perso, danneggiato qualche foto piu' il navigatore... adesso sono mesi che non perde nulla, anzi dopo aver cancellato le foto che non apriva piu' va molto veloce ....
tranne che con il gioco di golf che ci mette piu' tempo. ah giusto prima sconnettevo il cavo usb direttamente senza premere il tasto sconnetti in basso a destra del pc.... adesso disconnetto sempre :D :sofico:
Ne sono certo al 90% (ma lo ero anche di IOS quindi vedi tu :D )
Infatti dipende anche dalla personalizzazione!
Forse è quello... per alcune versioni lo è per altre di altri terminali no... in quel caso suppongo che Cyanogen & soci siano tutte accelerate.
L'SG2 l'ho scelto dopo aver letto e visionato molti video.... Sia per l'HW (un fottio di memoria! SuperAmoled Plus, NFC, giroscopio etc.) che per la buona qualità raggiunta da Samsung, che fa dimenticare i tempi bui del Galaxy I (problemi di lag, mancanza di feature, mancanze HW...). E' un mini tablet più che un cellulare ;) ma ancora più potente dei tablet veri!
Personalmente trovo che Android abbia questi difetti:
- poco curato nell'insieme, anche se valido tecnicamente, non c'è dubbio (oddio l'idea della Dalvik invece di app compilate e ottimizzate direttamente scritte in C++...). Sul lato usabilità e user-friendness si può fare molto.
- "Tantissimo software! Un market enorme!" poi però scopri che per es. sul mio molti giochi non vanno. Come dicevo NFSS e Asphalt 5 ad esempio (!) e lì ti scontri con la "frammentazione" del mercato Android. Quindi non è così vero che ci sono 200000 applicazioni, non per tutti almeno....
- I servizi Google costantemente in beta, con scarso supporto all'italiano e con poche opzioni ancora (nel Navigatore non posso salvare punti sulla mappa direttamente dall'SG2!!! Aaaargh!! Però è figo che puoi "dirgli" dove andare... Questa è Google).... Ancora, vanno curati.
- Devi rootare il telefono per fare anche cose "banali"... io evito.
Ti cambio il discorso così forse una volta capisci quello che ti si cerca di dire ;):
bada su Wave lo paghi poco e ha una dotazione ottima per quella fascia di prezzo. Il browser di bada non è affatto male come codice (lo dimostra anche il fatto che persino quello di bada 1.2 supporta già tag HTML5). Per quella fascia di prezzo sono difetti tutto sommato accettabili (quello della memoria, NO!). Ora il fatto dell'alternativa è un bene chiaramente, ma quando l'alternativa diventa necessità, per prodotti considerati di lusso beh, forse quelli che non sono ancora diventati consumatori senza cervello qualche domanda se la fanno....
certo certo hai ragione :) è una risposta che non risponde alla mia domanda, quindi inutile continuare...potrei capire il tuo discorso se si pagasse un cell Android di fascia alta con app di default che fanno schifo e per arrivare ad un buon livello bisognasse sborsare 2€ lì, 5€ là, 10€ per l'altra app ancora e perderci giorni per installare e modificare, ma non è così quindi lo ritengo un discorso senza il minimo senso
ps. per il discorso "Bada economico" mi sono già pronunciato, imho Bada non è stato così economico, vedremo come posizioneranno uno sp di fascia alta con Bada 2.0
Bada è economico se fai finta di avere un feature phone, se pretendi uno smaryphone è caro, molte app costano dove in altri os sono gratuite
La versione che dici tu è la 2.3.4 che è già uscita da tempo per Nexus One, io non ho rilevato cambiamenti di durata della batteria (però ho un solo core e non ho mai avuto problemi di drain)
Ufficialmente per SG2 ancora deve uscire l'aggiornamento con il 2.3.4.
certo certo hai ragione :) è una risposta che non risponde alla mia domanda, quindi inutile continuare...
Ma tu infatti non fai domande. Tu hai le tue tesi antitesi e sintesi già pronte e chiederti di vedere le cose da altra angolazione è semplicemente inconcepibile per te. Meglio rimetterti l'ignore infatti va, che è tempo perso, come quasi tutti qui nel canale hanno capito...
Infatti con gli altri utenti si discute, con te no, o è così come credi tu o fai degenerare in flame.
potrei capire il tuo discorso se si pagasse un cell Android di fascia alta con app di default che fanno schifo e per arrivare ad un buon livello bisognasse sborsare 2€ lì, 5€ là, 10€ per l'altra app ancora e perderci giorni per installare e modificare, ma non è così quindi lo ritengo un discorso senza il minimo senso
Non pretendevo che lo capissi infatti.
Per te cmq l'unico valore che conta in un telefono è la configurabilità e sono pagine e pagine che la gente tenta di farti capire che non è tutto e che perciò Android può (addirittura! ;)) non interessare/piacere.
ps. per il discorso "Bada economico" mi sono già pronunciato, imho Bada non è stato così economico
Ti sei pronunciato male. Forse dovresti andarti a rivedere come era la situazione SP quando è uscito Wave/bada ma soprattutto cosa e a che prezzo offrivano gli altri.
Giordy89
24-07-2011, 21:22
Io ho preso il wave esattamente l'hanno scorso, con l'intento di prendere un device che a livello di os andasse a posizionarsi tra l'iphone e i top android, e cosi è stato.. A distanza di un anno penso di avere in mano ancora un device al passo con i tempi, anche perchè il progetto bada non è andato perduto, ma ci stanno ancora lavorando (parecchio? per rispondere a questa domanda bisogna aspettare bada 2.0 ufficiale).. tutto sommato con il wave faccio tutto quello che mi serve e mi aspettavo di farci, con il tempo sono arrivate anche interessanti applicazioni..
Per concludere Bada fa quasi tutto quello che fanno gli altri top android, ma ad un livello un po più primordiale (per alcune cose) a causa della sua giovane età, ma questo lo sapevo già al momento dell'acquisto.. Sinceramente preferisco un sistema già completo alla prima accensione che uno che dopo un reset devi andare a reinstallare i programmi preferiti..
Con android ho dovuto installare 5 browser, e con ognuno faccio una cosa diversa, un po scomodo direi..
Bada è economico se fai finta di avere un feature phone, se pretendi uno smaryphone è caro, molte app costano dove in altri os sono gratuite
Guarda che sull'Android Market, per esempio The Sims 3 costa di più che per bada:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000421632&listYN=Y
https://market.android.com/details?id=com.eamobile.sims3_na_qwf_vzw&feature=search_result
e non è l'unico esempio. Ci saranno poi molte app gratuite o giochi stessi pieni di pubblicità, per questo offerti gratuitamente, ma le propagande Android Market che fate sono in parte false. Sia chiaro, resta certamente meglio della situazione del misero SAs ma ci tengo a precisare che il paradiso che descrivete non esiste in realtà e le cose sono più complesse da valutare (vedi ad es. il fatto che poi quelle app NON funzionano su tutti gli Androidi...).
Ma la critica obiettiva non è una qualità che posseggono in molti al giorno d'oggi... tsk... :rolleyes:
Ufficialmente per SG2 ancora deve uscire l'aggiornamento con il 2.3.4.
Ma tu infatti non fai domande. Tu hai le tue tesi antitesi e sintesi già pronte e chiederti di vedere le cose da altra angolazione è semplicemente inconcepibile per te. Meglio rimetterti l'ignore infatti va, che è tempo perso, come quasi tutti qui nel canale hanno capito...
Infatti con gli altri utenti si discute, con te no, o così come credi tu o fai degenerare in flame.
Non pretendevo che lo capissi infatti.
Per te cmq l'unico valore che conta in un telefono è la configurabilità e sono pagine e pagine che la gente tenta di farti capire che non è tutto e che perciò Android può (addirittura! ;)) non interessare/piacere.
Ti sei pronunciato male. Forse dovresti andarti a rivedere come era la situazione SP quando è uscito Wave/bada ma soprattutto cosa e a che prezzo offrivano gli altri.
vuoi rimettermi in ignore? fai pure, ma poniti il problema del perchè è sempre con te che ci si va ad attaccare così e non si finisce il discorso come lo si inizia, di certo non si è ottusi da soli in discorsi del genere...fatti anche un'analisi di coscienza perchè io sbaglierò pure in certi atteggiamenti ma pure tu non scherzi col porti sempre sopra gli altri con la tua "conoscenza centenaria in campo" :) senza contare che a volte lo stesso atteggiamento che avevo io e che mi veniva continuamente rimproverato ce l'hai tu però ovviamente va tutto bene...
buona serata.
Con android ho dovuto installare 5 browser, e con ognuno faccio una cosa diversa, un po scomodo direi..
dai ragazzi qua mi sembra di rasentare il ridicolo però :mbe: spiegati meglio perchè detta così non mi torna proprio...
che uno che dopo un reset devi andare a reinstallare i programmi preferiti..
Con android ho dovuto installare 5 browser, e con ognuno faccio una cosa diversa, un po scomodo direi..[/QUOTE]non so cosa tu faccia col browser almeno con 5 alternative lo fai a differenza di non farlo.
Dopo un reset le app si installano dasole non dire fesserie
Guarda che sull'Android Market, per esempio The Sims 3 costa di più che per bada:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000421632&listYN=Y
https://market.android.com/details?id=com.eamobile.sims3_na_qwf_vzw&feature=search_result
e non è l'unico esempio. Ci saranno poi molte app gratuite o giochi stessi pieni di pubblicità, per questo offerti gratuitamente, ma le propagande Android Market che fate sono in parte false. Sia chiaro, resta certamente meglio della situazione del misero SAs ma ci tengo a precisare che il paradiso che descrivete non esiste in realtà e le cose sono più complesse da valutare (vedi ad es. il fatto che poi quelle app NON funzionano su tutti gli Androidi...).
Ma la critica obiettiva non è una qualità che posseggono in molti al giorno d'oggi... tsk... :rolleyes:
Wow sims 3 ......
che 2giochibnon vadano su a2 credo dipenda dalla CPU e gpu nuove. Le app x il wave girano su tutti i bada x caso???
perchè è sempre con te che ci si va ad attaccare così e non si finisce il discorso come lo si inizia
Guarda bello che tu i problemi nel canale ce l'hai con tanti utenti, forse dovresti porti tu qualche dubbio. A differenza tua io invece non ho questi problemi e con gli altri, capaci di dialogare, faccio dei discorsi interessanti dove imparo anche cose nuove.
Ancora poi mi sfugge come mai da nemmeno-utente bada tu continui ad affliggere questo forum, come credo ti fosse stato fatto notare più volte.
L'ignore è molto utile, e fa perdere meno tempo, non c'è dubbio.
Wow sims 3 ......
che 2giochibnon vadano su a2 credo dipenda dalla CPU e gpu nuove. Le app x il wave girano su tutti i bada x caso???
"Wow" che scusa? Se vuoi ce ne sono anche altri tipo NFSS a 7€:
https://market.android.com/details?id=com.eamobile.nfsshift_na_wf_vzw&feature=search_result
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001141158
ma il discorso così si fa infantile....
Mi correggo dato che ho letto male il msg (scritto dal cell direi?)...
Il SAS di positivo fa scegliere il telefono e non ti permette nemmeno di scaricare app incompatibili col tuo device. Sull'Android Market se vuoi ti riporto MIGLIAIA di lamentele di utenti a cui non funziona qualcosa che hanno comprato. Niente fette di salame sugli occhi, solo la verità.
Ripeto «Sia chiaro, resta certamente meglio della situazione del misero SAs ma ci tengo a precisare che il paradiso che descrivete intorno ad Android non esiste in realtà e le cose sono più complesse da valutare».
Guarda bello che tu i problemi nel canale ce l'hai con tanti utenti, forse dovresti porti tu qualche dubbio. A differenza tua io invece non ho questi problemi e con gli altri, capaci di dialogare, faccio dei discorsi interessanti dove imparo anche cose nuove.
Ancora poi mi sfugge come mai da nemmeno-utente bada tu continui ad affliggere questo forum, come credo ti fosse stato fatto notare più volte.
Quoto pienamente
non sapevo ci conoscessimo di persona :doh: :mc:
cmq va bene, prometto che non vi stressero più l'anima o per lo meno non scriverò più se non realmente interessato a qualche news o simile, tanto il problema è solo uno (principalmente tuo oltretutto): tacci gli altri di certi comportamenti quando sei tu il primo a comportarti nello stesso modo "al contrario", spero te ne renderai conto un giorno (visto che non sono l'unico che se n'è accorto)
bye :)
non sapevo ci conoscessimo di persona :doh: :mc:
cmq va bene, prometto che non vi stressero più l'anima o per lo meno non scriverò più se non realmente interessato a qualche news o simile, tanto il problema è solo uno (principalmente tuo oltretutto): tacci gli altri di certi comportamenti quando sei tu il primo a comportarti nello stesso modo "al contrario", spero te ne renderai conto un giorno (visto che non sono l'unico che se n'è accorto)
bye :)
:read:
Android è il top e Bada è un flop! Tu ce l'hai più lungo e io ce l'ho piu corto. Questo l'abbiamo appreso... ok!
Ora basta! Nun te reggae più (http://www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY)
Renato.rex
25-07-2011, 00:30
Qualche settimana fa c'era un utente che lamentava i miei stessi problemi con la foto/videocamera: difficoltà nello scattare foto e insensibilità sul tasto messa fuoco / scatto:muro: .
Come era stato risolto il problema:confused: ?
Vellerofonte
25-07-2011, 07:12
Forse dovresti andarti a rivedere come era la situazione SP quando è uscito Wave/bada ma soprattutto cosa e a che prezzo offrivano gli altri.
Non posso trattenermi dal quotare ogni singola parola :O ....e quando intendo ogni parola intendo anche ciò che non ho fisicamente quotato :D
darios81
25-07-2011, 09:33
P.S.
no comment
cmq a me bada fa schifo solo per il fatto della ram che manda in errori qualche programma piu' il browser ... anche se credo che sia colpa dei programmatori visto che non succede nulla con alcuni giochi pesanti... ecc
Scusate avete mai usato Spedire web oppure Spediamo.it vado tranquillo ?
mentecorpo77
25-07-2011, 11:10
Davvero il thread col ritorno di chi propaganda terminali android strapagati e denigra bada terminali che non ha nemmeno saputo sfruttare ha stancato tutti...e non serve a nulla se non al caos.
darios81
25-07-2011, 11:46
Forse è quello... per alcune versioni lo è per altre di altri terminali no... in quel caso suppongo che Cyanogen & soci siano tutte accelerate.
L'SG2 l'ho scelto dopo aver letto e visionato molti video.... Sia per l'HW (un fottio di memoria! SuperAmoled Plus, NFC, giroscopio etc.) che per la buona qualità raggiunta da Samsung, che fa dimenticare i tempi bui del Galaxy I (problemi di lag, mancanza di feature, mancanze HW...). E' un mini tablet più che un cellulare ;) ma ancora più potente dei tablet veri!
- poco curato nell'insieme, anche se valido tecnicamente, non c'è dubbio (oddio l'idea della Dalvik invece di app compilate e ottimizzate direttamente scritte in C++...). Sul lato usabilità e user-friendness si può fare molto.
- "Tantissimo software! Un market enorme!" poi però scopri che per es. sul mio molti giochi non vanno. Come dicevo NFSS e Asphalt 5 ad esempio (!) e lì ti scontri con la "frammentazione" del mercato Android. Quindi non è così vero che ci sono 200000 applicazioni, non per tutti almeno....
- I servizi Google costantemente in beta, con scarso supporto all'italiano e con poche opzioni ancora (nel Navigatore non posso salvare punti sulla mappa direttamente dall'SG2!!! Aaaargh!! Però è figo che puoi "dirgli" dove andare... Questa è Google).... Ancora, vanno curati.
sempre più, no comment
sempre più, no comment
Credo siano più utili pareri di un utente che possiede sia Galaxy S2 che Wave rispetto ai tuoi "no comment" :)
Non si è contenti finchè non si osanna Android fino all'inverosimile? non capisco ...:doh:
Sas. Guarda che sull'Android Market, per esempio The Sims 3 costa di più che per bada:
Ma la critica obiettiva non è una qualità che posseggono in molti al giorno d'oggi... tsk... :rolleyes:si ok il sas ha in filtro x device ok cosa utile anche sul market cosi si evitano commenti inutili di gente col tatoo a cui non va nfs.
giochi a parte puoi citare altro?
Vellerofonte
25-07-2011, 12:18
Credo siano più utili pareri di un utente che possiede sia Galaxy S2 che Wave rispetto ai tuoi "no comment" :)
Non si è contenti finchè non si osanna Android fino all'inverosimile? non capisco ...:doh:
Soprattutto se si pensa che un post: "Nessun commento", si risolverebbe intrinsecamente non essendo postato :D
ma certe cose vanno ripetute all'infinito come i difetti del wave :rolleyes:
robynove82
25-07-2011, 12:43
Per tutti.. forse è meglio darci un taglio, no?
Samsung potrebbe aver già sorpassato Nokia e Apple nelle vendite smartphone.
La linea Samsung Galaxy e gli smartphone entry-level con Bada hanno trainato la crescita:
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-sorpassa-nokia-e-apple-negli-smartphone/32715/1.html
.... senza addentrarmi troppo nel GIGA_OT... resto della scelta che feci un anno fa, il wave valeva i 400 euro pagati, confrontando col resto dei device dell'epoca. Samsung comincia a notare anche le vendite crescenti di bada, ormai ampiamente approvato dal mercato, mi aspetto grandi evoluzioni entro l'anno... ;)
.... senza addentrarmi troppo nel GIGA_OT... resto della scelta che feci un anno fa, il wave valeva i 400 euro pagati, confrontando col resto dei device dell'epoca. Samsung comincia a notare anche le vendite crescenti di bada, ormai ampiamente approvato dal mercato, mi aspetto grandi evoluzioni entro l'anno... ;)
...senza andare troppo indietro nel tempo, anche i circa 250 euro con cui si può portare a casa un Wave 2 oggi sono anche pochi, in vista soprattutto della possibilità tra pochi mesi di avere un dispositivo "nuovo" infinitamente più funzionale (bada 2.0)
paultherock
25-07-2011, 13:24
Per tutti.. forse è meglio darci un taglio, no?
Già.
darios81
25-07-2011, 13:44
Io Android non ce l'ho piu' sono passato dal GalaxyS (dove mi ero trovato mediamente bene) all'iphone4 e ancora possiedo il Wave che ha mio padre (che a volte uso anche io).
Detto questo penso che commenti spot del tipo:
P.S.
L'SG2 l'ho scelto dopo aver letto e visionato molti video.... Sia per l'HW (un fottio di memoria! SuperAmoled Plus, NFC, giroscopio etc.) che per la buona qualità raggiunta da Samsung, che fa dimenticare i tempi bui del Galaxy I (problemi di lag, mancanza di feature, mancanze HW...). E' un mini tablet più che un cellulare ma ancora più potente dei tablet veri!
Non siano d'utilita' per il thread in quanto fuori luogo , OT e pure errati.
Parlare di servizi google costantamente in beta (quando cmq danno un plus enorme rispetto ad altri terminali), di farei il root anche per cose banali o che le app non sono per tutti (cosa vera solo per alcuni giochi, perche prendi Need for speed o Asphalt basta fixxare il gioco che va se non si vuole attendere l'aggiornamento ufficiale).
Detto questo Android c'entra poco, cosi come il galaxys2 (che da 10 piste a Bada) su questo non ci piove.
Adesso abbiamo Sto bada 2.0 , vediamo come si sviluppa e speriamo che Samsung si decida a puntarci veramente.
Anche perche ripeto Android e' molto avanti (per quasi tutto), IOS e' su un altro sistema e WP7 e' in aggiornamento e sta facendo dei passi significativi.
Sto BAda ha potenzialità, speriamo solo non facciano gli errori passati. E' anche bello avere un cell, che non abbia complessita' od amenitaò varie come Android e IOS.
Ci puo' stare , purche la Samsung si metta in testa di volerlo sistemare questo OS.
Di primo achito purtroppo problemucci ne ha tanti Bada 2.0, sperando che tutte le nostre attese non siano vane.
P.S.: il GalaxyS2 cm il GalaxyS1 sono 2 dei migliori terminali Android presenti ul mercato. Come IOS rappresnta per ora per certi aspetti il migliore OS presente sul mercato. Non c'e bisogno di tirarli in ballo, o di fare confronti assurdi senno scadiamo nell'assurdo...
...senza andare troppo indietro nel tempo, anche i circa 250 euro con cui si può portare a casa un Wave 2 oggi sono anche pochi, in vista soprattutto della possibilità tra pochi mesi di avere un dispositivo "nuovo" infinitamente più funzionale (bada 2.0)
vero, e mi hai ricordato anche di come fosse disponibile all'epoca il wave 1 import a 270 euro...
Samsung potrebbe aver già sorpassato Nokia e Apple nelle vendite smartphone.
La linea Samsung Galaxy e gli smartphone entry-level con Bada hanno trainato la crescita:
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-sorpassa-nokia-e-apple-negli-smartphone/32715/1.html
straquoto:sofico:
www.sencha.com/blog/samsung-bada-the-html5-developer-scorecard
in html5 il browser di bada 1.2 è il migliore al momento...
Buoni ragazzi...
Che mi dispiacerebbe se chiudessero il thread per flame inutili proprio ora che sta per arrivare Bada 2!!!
Secondo me avete ragione entrambe le parti (sia chi difende Bada, sia chi difende Android). Bada è molto più intuitivo e "pronto all'uso"; Android è molto più personalizzabile e con un market enorme.
Tutto sta al gusto delle persone!
Io, ad esempio, preferisco acquistare qualcosa che abbia già il 70-80% delle funzioni pronte; per il rimanente dovrebbe esserci il market (e qui speriamo tutti che il SAS migliori). Un mio collega, invece, molto più smanettone di me, ha acquistato il Galaxy S1 e ama passare il tempo sul market per sistemare lo sp a suo gusto. Infine, ho un altro collega che ha acquistato un IPhone e, pur essendo tutto chiuso, lo preferisce perchè quello che può fare lo fa senza il minimo errore.
Filosofie di vita e di pensiero di persone diverse (in fondo, il mondo è bello perchè è vario)...
Speriamo tutti in una 2.0 con una marcia in più!!!
paultherock
25-07-2011, 15:33
Buoni ragazzi...
Che mi dispiacerebbe se chiudessero il thread per flame inutili proprio ora che sta per arrivare Bada 2!!!
Secondo me avete ragione entrambe le parti (sia chi difende Bada, sia chi difende Android). Bada è molto più intuitivo e "pronto all'uso"; Android è molto più personalizzabile e con un market enorme.
Tutto sta al gusto delle persone!
Io, ad esempio, preferisco acquistare qualcosa che abbia già il 70-80% delle funzioni pronte; per il rimanente dovrebbe esserci il market (e qui speriamo tutti che il SAS migliori). Un mio collega, invece, molto più smanettone di me, ha acquistato il Galaxy S1 e ama passare il tempo sul market per sistemare lo sp a suo gusto. Infine, ho un altro collega che ha acquistato un IPhone e, pur essendo tutto chiuso, lo preferisce perchè quello che può fare lo fa senza il minimo errore.
Filosofie di vita e di pensiero di persone diverse (in fondo, il mondo è bello perchè è vario)...
Speriamo tutti in una 2.0 con una marcia in più!!!
Esatto. Solo che purtroppo e difficile far passare il concetto a chi è convito della bontà solo della sua scelta, e questo vale per gli Adroidiani, i Badiani e gli Apple fan indifferentemente. Se senti un utilizzatore di iOS ti dirà che flash è inutile e dannoso, qui c'è gente che si lamenta che flash non coperto al 100% nel Browser... insomma ognuno deve trovare il sistema per le sue esigenze senza per forza dover denigrare le scelte degli altri e definire assolutamente la propria scelta la migliore. Come ha detto se non erro darios81, iOS è un sistema chiuso, Android è all'esatto opposto, mentre Bada sta più o meno in mezzo. Ognuno faccia la propria scelta e viva felice e contento (come lo è che va avanti con un 3310 della Nokia perché è quello che gli serve) senza dover per forza catechizzare o denigrare gli altri. Poi per tutto il resto ci si può confrontare in tutto e per tutto e parlare liberamente.
Ci sentiamo domani con le novità sul SAS. Bye
verolenny
25-07-2011, 16:38
vuoi rimettermi in ignore? fai pure, ma poniti il problema del perchè è sempre con te che ci si va ad attaccare così e non si finisce il discorso come lo si inizia, di certo non si è ottusi da soli in discorsi del genere...fatti anche un'analisi di coscienza perchè io sbaglierò pure in certi atteggiamenti ma pure tu non scherzi col porti sempre sopra gli altri con la tua "conoscenza centenaria in campo" :) senza contare che a volte lo stesso atteggiamento che avevo io e che mi veniva continuamente rimproverato ce l'hai tu però ovviamente va tutto bene...
buona serata.
dai ragazzi qua mi sembra di rasentare il ridicolo però :mbe: spiegati meglio perchè detta così non mi torna proprio...
la smettiamo con questi atteggiamenti?
grazie
zanardi84
25-07-2011, 17:56
Vorrei dire anche la mia!
Premessa: Bada è un sistema operativo molto promettente che ha bisogno di crescere. Android, che ha alle spalle un colosso del software, è il sistema di riferimento.
Che differenza sostanziale c'è?
Samsung purtroppo non crede al 100% nel suo progetto o forse non ha l'interesse, anche se mi sembrava di aver letto che volessero piazzarlo in tutti i prodotti, comprese TV e microonde.
Concordo sul fatto che su Bada esistano meno applicazioni rispetto a quelle di Android, sarebbe illogico dire il contrario, ma la domanda che vi pongo è: fermo restando che probabilmente mancano alcune applicazioni magari indispensabili (va anche a gusti ed esigenze), quante delle applicazioni Android sono realmente utili?
L'unica vera pecca è la lentezza di aggiornamento del browser, specie nel supporto a flash, anche se su questo ci sarebbe da dire che sarebbe ora di abbandonarlo definitivamente.
Bah non c'è nessun dato però ha poco senso detto cosi
Vuoi vedere che il browser di bada 1.2 ha già l'accelerazione video e supporto HTML5 (in piccola parte chiaramente, ma malgrado le ca...stronerie che sparano certi utenti senza essere informati e documentati)?
Vai su http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/AsteroidBelt/Default.html dal Wave...
;)
Vellerofonte
25-07-2011, 19:51
Mi permetto la domanda:
"hai letto l'articolo linkato?"
Non mi sembra manchino prove e confronti.....
forse serviva una cosa del genere >>TEST (http://www.youtube.com/watch?v=nCgQDjiotG0)
:D :D :D
Credo che l'articolo sia ben argomentato... non capisco cosa ti lascia interdetto...
Credo che l'articolo sia ben argomentato... non capisco cosa ti lascia interdetto...
Si ma a parte un grafico e il punteggio dell acid non c'è potevano fare una comparativa due tabelle, o me le sono perse?
Salve a tutti .
Volevo porre alcune domande a chi ha provato la beta del nuovo bada.
1- il fix del gps è stato migliorato oppure no ?,preciso, riesce a fixare in tempi rapidi senza bisogno di fare tutta la procedura di cancellazione dei dati precedentemente archiviati nella memoria del cell, oppure niente di nuovo sotto il sole?
2 - Il problema del riavvio oppure spegnimento accidentale se si premono 2 tasti contemporaneamente in modalità cell bloccato è ancora presente?
grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Per tutti quelli che si scornano su quale sistema operativo c'è l'ha più grosso smettetela perchè fate paragoni senza senso,bada android oppure ios sono cose diverse per target diversi di consumatori . E come paragonare cavoli con polli arrosto .
rosso-nero-93
25-07-2011, 20:55
1- a me senza agps quindi gratis fixain 30 sec, mentre col bada 1.2 ci metteva 5 minuti.
2- non capisco cosa intendi per "modalità cell"
Vellerofonte
25-07-2011, 20:56
Si ma a parte un grafico e il punteggio dell acid non c'è potevano fare una comparativa due tabelle, o me le sono perse?
Tabelle riportanti i valori più semplicemente resi con un grafico a barre? :mbe:
Tabelle riportanti i valori più semplicemente resi con un grafico a barre? :mbe:
C'è solo il grafico del sunspider dove è nettamente il peggiore, poi il punteggio dell acid e dell altro dove è meglio El browser di default ma peggio di opera. E poi altri dati??
cmq a me bada fa schifo solo per il fatto della ram che manda in errori qualche programma piu' il browser ... anche se credo che sia colpa dei programmatori visto che non succede nulla con alcuni giochi pesanti... ecc
Scusate avete mai usato Spedire web oppure Spediamo.it vado tranquillo ?
Sinceramente a me bada 1.2 mi piace tantissimo molto piu' di bada 2.0
ma qualcuno mi spiega perche' abbiamo questo maledetto errore di memoria
diventa imp la navigazione .... mi esce l'errore memoria anche con smartPack, se usato un po' ... su questo forum non riesco a scrivere che appena vado per rispondere mi esce questa pag e troppo grande ecc ....
FW JK1
ma perche' tutti questi problemi sulla memoria con la navigazione web ? :muro:
Provate il gioco finger physics ( figo )
anche slice it
MDescriptor che fa ?
Vuoi vedere che il browser di bada 1.2 ha già l'accelerazione video e supporto HTML5 (in piccola parte chiaramente, ma malgrado le ca...stronerie che sparano certi utenti senza essere informati e documentati)?
Vai su http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/AsteroidBelt/Default.html dal Wave...
;)
A che serve sto test??? Come mai lo fa a risoluzioni diverse on base al browser?
robynove82
25-07-2011, 21:04
Non so se è già stato segnalato.. c'è il gioco Finger Physics Gratis sul SAS... costava 2€. L'ho provato è molto carino ;)
bada tube oltre ad essere attualmente gratuito sul sApps è diventato open source quindi chiunque può utilizzarla per magari farne una nuova app (magari risolvendone i bug o implementando un pulsante per il download).. ecco la risposta del suo autore alla mia segnalazione di un bug
Hi,
I released badaTube as Open Source Software (http://ml.xlold.at/tube.htm), because I don't have a bada device anymore.
I uploaded the source and send it to some bada development forums hoping someone will improve and bugfix badaTube in the future.
BadaTube is free now at Samsung apps, I am sure that soon, someone will release a free modified version of badaTube (may be including a download button).
I am sorry that I can't help you anymore.
A che serve sto test??? Come mai lo fa a risoluzioni diverse on base al browser?
HTML5
1- a me senza agps quindi gratis fixain 30 sec, mentre col bada 1.2 ci metteva 5 minuti.
2- non capisco cosa intendi per "modalità cell"
Intendo col cellulare bloccato
Renato.rex
26-07-2011, 00:14
Provo ad uppare la domanda
Qualche settimana fa c'era un utente che lamentava i miei stessi problemi con la foto/videocamera: difficoltà nello scattare foto e insensibilità sul tasto messa fuoco / scatto:muro: .
Come era stato risolto il problema:confused: ?
Grazie
mi rendo conto che ormai si è tutti in attesa di Bada 2.0 per cui i vecchi firm non interessano più ma per quel che vale volevo raccontare una cosa curiosa che ho notato.
Ho tenuto la versione jj9 fino ad una settimana fa con la quale il problema memoria mi sarà comparso una volta o due. Poi sono stato costretto ad aggiornare causa cpu costantemente attiva senza apparente motivo e conseguente scaricamento rapido della batteria.
Con l'aggiornamento ho risolto il problema cpu in compenso mi salta fuori il problema memoria ad ogni respiro :muro:
Riguardo alle discussioni OT, non essendo esattamente un appassionato di queste cose, e a volte un po pigro nell'andarmi a cercare informazioni, il vostro scambio di vedute tra veri appassionati diventa per me un'occasione per saperne di più.
Poi si sa trattandosi di appassionati la discussione ogni tanto diventa accesa ma ci sta, è normale, bisognerebbe non scordarsi mai di prendere le opinioni per quello che sono: semplici opinioni.
Insomma questo per dire che contrariamente ad altri a me ste discussioni "in libertà" interessano :)
Ad ogni modo questo il mio punto di vista. Pregi e difetti li conosciamo tutti inutile ripetere cose stradette ma al di là dell'usabilità e gusti personali secondo me il gap più grosso di Bada rispetto Android è il non poter disporre fin da subito delle novità. Prima arrivano su Android e poi, chissà, prima o poi, anche su Bada..ma forse..
purtroppo bisogna sempre avere pazienza e aspettare il chè è un tantino mortificante.
Altro fatto è che con android si può "pasticciare" col firm con bada no.
In definitiva questi i principali motivi per cui oggi preferirei android a bada.
Nonostante ciò faccio il tifo per bada, mi auguro che cresca il più rapidamente possibile: più concorrenza meglio è per tutti.
paultherock
26-07-2011, 08:27
Novità di oggi sul SAS:
Mikura
Gioco dove bisogna far avanzare un animaletto attraverso vari percorsi evitando gli ostacoli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001197411&listYN=Y
Cubix
Gioco rompicapo dove bisogna ordinare i cubi come indicato nei vari livelli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001197163&listYN=Y
Monopoly Classic
Il famoso gioco del Monopoly del tutto uguale alle versione iPhone ed Android. Costo 6€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001196693&listYN=Y
TypingBreak
Gioco per testare la vostra abilità nello scrivere velocemente con la tastiera QWERTY senza commettere errori. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001195159&listYN=Y
Nonostante ciò faccio il tifo per bada, mi auguro che cresca il più rapidamente possibile: più concorrenza meglio è per tutti.
Ti assicuro che bada 2.0, senza più problemi fastidiosi di memoria che castrano il Wave, diventa un killer-OS per la sua fascia di prezzo e ha anche più feature a default degli Android pur di fascia alta in circolazione (riconoscimento musicale, possibilità di impostare allarmi a tempo per gli avvisi SMS o email ogni 3-5-10 minuti e altre cosette sfiziose). Te lo dico da possessore di Wave e Samsung Galaxy S2, il top Android al mondo al momento.
Speriamo davvero che li risolvano...
mi rendo conto che ormai si è tutti in attesa di Bada 2.0 per cui i vecchi firm non interessano più ma per quel che vale volevo raccontare una cosa curiosa che ho notato.
Ho tenuto la versione jj9 fino ad una settimana fa con la quale il problema memoria mi sarà comparso una volta o due. Poi sono stato costretto ad aggiornare causa cpu costantemente attiva senza apparente motivo e conseguente scaricamento rapido della batteria.
Con l'aggiornamento ho risolto il problema cpu in compenso mi salta fuori il problema memoria ad ogni respiro :muro:
Riguardo alle discussioni OT, non essendo esattamente un appassionato di queste cose, e a volte un po pigro nell'andarmi a cercare informazioni, il vostro scambio di vedute tra veri appassionati diventa per me un'occasione per saperne di più.
Poi si sa trattandosi di appassionati la discussione ogni tanto diventa accesa ma ci sta, è normale, bisognerebbe non scordarsi mai di prendere le opinioni per quello che sono: semplici opinioni.
Insomma questo per dire che contrariamente ad altri a me ste discussioni "in libertà" interessano :)
Ad ogni modo questo il mio punto di vista. Pregi e difetti li conosciamo tutti inutile ripetere cose stradette ma al di là dell'usabilità e gusti personali secondo me il gap più grosso di Bada rispetto Android è il non poter disporre fin da subito delle novità. Prima arrivano su Android e poi, chissà, prima o poi, anche su Bada..ma forse..
purtroppo bisogna sempre avere pazienza e aspettare il chè è un tantino mortificante.
Altro fatto è che con android si può "pasticciare" col firm con bada no.
In definitiva questi i principali motivi per cui oggi preferirei android a bada.
scusa con la jj9 non avevi problemi di memoria ma si consumava la batteria molto prima ?
con la jj9 potevi scrivere su questo forum ? errore di pagine troppo grande
potevi usare SmartPack per 30 minuti senza quel maledetto errore di pagine troppo grandi ?
che uso fai del cell ... quasi quasi prov la JJ9 MA SE poi :muro: :muro: :muro:
io uso la jk1 uscita appena dopo la JJ9, che mi va benissimo per le foto video ecc ... tranne il browser.
Novità di oggi sul SAS:
Mikura
Gioco dove bisogna far avanzare un animaletto attraverso vari percorsi evitando gli ostacoli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001197411&listYN=Y
Cubix
Gioco rompicapo dove bisogna ordinare i cubi come indicato nei vari livelli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001197163&listYN=Y
Monopoly Classic
Il famoso gioco del Monopoly del tutto uguale alle versione iPhone ed Android. Costo 6€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001196693&listYN=Y
TypingBreak
Gioco per testare la vostra abilità nello scrivere velocemente con la tastiera QWERTY senza commettere errori. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001195159&listYN=Y
AH ECCO quasi quasi provo typing break cosi magari divento veloce anch'io come i miei amici che usano le due mani :D
Davide2606
26-07-2011, 11:25
Approposito del riconoscimento musicale su bada 2.0 c´é ancora? non riesco piú a trovarlo :doh:
Ti assicuro che bada 2.0, senza più problemi fastidiosi di memoria che castrano il Wave, diventa un killer-OS per la sua fascia di prezzo e ha anche più feature a default degli Android pur di fascia alta in circolazione (riconoscimento musicale, possibilità di impostare allarmi a tempo per gli avvisi SMS o email ogni 3-5-10 minuti e altre cosette sfiziose). Te lo dico da possessore di Wave e Samsung Galaxy S2, il top Android al mondo al momento.
UFFI MA che ci devi fare con quel coccio di galaxy s2, non fa neanche le foto i video OTTIMALI :) buttalo sul mio terrazzo :D :D :D
cmq IL NOSTRO WAVE FA OTTIMe FOTO( con il sole )
Video grandiosi
Figuriamoci il Samsung s2 :D
rosso-nero-93
26-07-2011, 11:47
Intendo col cellulare bloccato
con 2 tasti funziona giusto, ma tenedo premuto solo il tasto di acc/spegn. per parecchi secondi si riavvia come prima
fermo restando che probabilmente mancano alcune applicazioni magari indispensabili (va anche a gusti ed esigenze), quante delle applicazioni Android sono realmente utili?
L'unica vera pecca è la lentezza di aggiornamento del browser, specie nel supporto a flash, anche se su questo ci sarebbe da dire che sarebbe ora di abbandonarlo definitivamente.
Ti faccio un esempio...
Sto per andare a Londra. Sul SAS c'è l'app della metro ma non esiste un'app che mi faccia scaricare la mappa della città e poi me la faccia navigare offline (c'è maps4all ma a me non funziona: scarico la mappa ma poi offline non me la visualizza).
Un mio amico con Apple non solo naviga la cartina offline ma si è creato anche i suoi POI: si è creato i suoi itinerari personalizzati:eek:
Vai su http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/AsteroidBelt/Default.html dal Wave...;)
Provato! Si vede da :sbavvv:
sai, quando ho letto che ti eri preso il GS2 mi era venuto un senso di sconforto, pensavo se il nostro più attivo sostenitore di bada è passato ad android non c'è speranza per bada. Ma poi ho visto che sei rimasto coerente per cui mi sono rincuorato :)
Si le aspettative per bada 2.0 sono tante e proprio per questo sono quasi convinto che sarà una mezza delusione. Troppe aspettative = delusione assicurata.
Ma per carità non voglio piangere il morto prima del tempo, aspettiamo e vediamo se hanno risolto almeno i bug principali.
scusa con la jj9 non avevi problemi di memoria ma si consumava la batteria molto prima ?
con la jj9 potevi scrivere su questo forum ? errore di pagine troppo grande
potevi usare SmartPack per 30 minuti senza quel maledetto errore di pagine troppo grandi ?
che uso fai del cell ... quasi quasi prov la JJ9 MA SE poi :muro: :muro: :muro:
io uso la jk1 uscita appena dopo la JJ9, che mi va benissimo per le foto video ecc ... tranne il browser.
consumava la batteria perchè evidentemente rimaneva qualcosa di attivo, non so quale applicazione causasse l'inghippo ho rimosso parecchia roba ma il problema rimaneva
veramente io e dolphin non siamo mai andati molto daccordo comunque più che pagina troppo grande mi usciva qualcosa che avea a che fare con la connessione quindi ogni tanto neanche me le apriva le pagine e comunque dopo un quarto d'ora divento strabico, quando alzo gli occhi vedo puntini grigi dappertutto, senza contare poi che devo continuamente spostare il dito destra sinistra per poi finire sulla barra di scorrimento sotto e non ci capisco più na mazza e a volte col dito finisco sulla X in basso a destra chiudendo tutto e allora giù a smoccolare :muro:
Ora anch'io ho la jk1 e anche se non sto mezz'ora su dolphin mi esce ugualmente pagina troppo grande, prima no, che dirti...che sia meglio la jj9? firm più recente peggiore del precedente? non credo ma facendo le stesse cose di prima ora le cose stanno cosi :cry:
consumava la batteria perchè evidentemente rimaneva qualcosa di attivo, non so quale applicazione causasse l'inghippo ho rimosso parecchia roba ma il problema rimaneva
veramente io e dolphin non siamo mai andati molto daccordo comunque più che pagina troppo grande mi usciva qualcosa che avea a che fare con la connessione quindi ogni tanto neanche me le apriva le pagine e comunque dopo un quarto d'ora divento strabico, quando alzo gli occhi vedo puntini grigi dappertutto, senza contare poi che devo continuamente spostare il dito destra sinistra per poi finire sulla barra di scorrimento sotto e non ci capisco più na mazza e a volte col dito finisco sulla X in basso a destra chiudendo tutto e allora giù a smoccolare :muro:
Ora anch'io ho la jk1 e anche se non sto mezz'ora su dolphin mi esce ugualmente pagina troppo grande, prima no, che dirti...che sia meglio la jj9? firm più recente peggiore del precedente? non credo ma facendo le stesse cose di prima ora le cose stanno cosi :cry:
grazie ...allora forse quasi quasi provo la jj9 anche se io con la jk1 mi trovo benissimo, apparte ovviamente il browser che mi fa venire voglia di buttare il cell.
vabbe' tanto vale aspettare qualche giorno che esce una nuova mod 2.0 ...
cmq io con la jk1 mi trovo benissimo specie con la batteria.
io ho aggiunto il fota che mancava, preso da un altra versione di f.w XD
PROVA QUALCHE foto con la luce vedrai un miglioramento non da poco ...
Approposito del riconoscimento musicale su bada 2.0 c´é ancora? non riesco piú a trovarlo :doh:
No dai non possono averlo tolto...l'avranno spostato in qualche altro menù (in effetti dove si trova ora è parecchio scomodo per catturare una canzone al volo)
;)
a parte il cambio all'interfaccia il dolphin di bada 1.2 è identico a quello di bada 1.0.2 che supportava già in piccole dosi le specifiche html5, basta andare su html5test per vedere i 178 punti.
La demo microsoft forse usa le canvas 2d (dei semplici sprite bidimensionali) quindi se l'accelerazione gpu fosse implementata come si deve il framerate credo sarebbe ben superiore ai 6-14 che ottiene ora (basti pensare alla stessa animazione scritta in un app con opengl andrebbe minimo a 30fps e oltre ;))
Freeman73
26-07-2011, 14:33
Scusate se questa mia domanda è stata fatta 1.000 volte...Posseggo il wave I sia io sia mia moglie...volevo sapere se c'era uno spiraglio nel vedere in BADA 2.0 i live wallpapers (che io odio) e fare felice mia moglie.
Grazie
hummerstyle
26-07-2011, 14:35
Scusate se questa mia domanda è stata fatta 1.000 volte...Posseggo il wave I sia io sia mia moglie...volevo sapere se c'era uno spiraglio nel vedere in BADA 2.0 i live wallpapers (che io odio) e fare felice mia moglie.
Grazie
Ci saranno :D
HTML5
a ok è un bemch qualitativo non quantitativo, che indica che il browser di bada supporta bene l'html5
Vellerofonte
26-07-2011, 17:38
a ok è un bemch qualitativo non quantitativo, che indica che il browser di bada supporta bene l'html5
ma in tal caso non mi è chiara l'utilità dell'indicatore di FPS in alto a dx
Davide2606
26-07-2011, 17:50
No dai non possono averlo tolto...l'avranno spostato in qualche altro menù (in effetti dove si trova ora è parecchio scomodo per catturare una canzone al volo)
ho spulciato di nuovo per bene il menu del lettore musicale e no non c´é :(
speriamo solo perché sia la beta
ma in tal caso non mi è chiara l'utilità dell'indicatore di FPS in alto a dx
Serve a poco visto che cambia la risoluzione e di molto ....
Cioè chrome fa 8 a 800 x 1040
dolfin fa 17 a 370x538
Sono confrontabili x te visto che la risoluzione è un quarto ????
eureka63
26-07-2011, 18:29
grazie ...allora forse quasi quasi provo la jj9 anche se io con la jk1 mi trovo benissimo, apparte ovviamente il browser che mi fa venire voglia di buttare il cell...
Perché non usate Opera Mini?
- "Tantissimo software! Un market enorme!" poi però scopri che per es. sul mio molti giochi non vanno. Come dicevo NFSS e Asphalt 5 ad esempio (!) e lì ti scontri con la "frammentazione" del mercato Android "
Allora nella consolle di sviluppo in automatico ti da i dispositivi supportati in base alla risoluzione ad esempio, poi puoi tu sviluppatore scegliere su quali dispositivo l:app sará visibile o meno sul market.
Se asphalt 5 non è stato testato da gameloft x a2 e visto che é vecchio e min si prendono la briga di fare una spunta dal browser, di chi é la colpa????
paultherock
26-07-2011, 20:02
Se a qualcuno può interessare sabato 30 e domenica 31 in offerta all'Expert c'è il Wave II a 179€ (2.000 pezzi disponibili in tutta italia).
Ragazzi, urge info:
a breve mi arriva il Galaxy 2 ed ho la necessità di importare la rubrica salvata sul telefono dal buon Wave al nuovo cell...
Qualcuno ha esperienza diretta? Kies supporta il passaggio, oppure a causa del sistema operativo diverso non è possibile?
:mc: :mc: :mc:
pando811
26-07-2011, 20:30
Ragazzi, urge info:
a breve mi arriva il Galaxy 2 ed ho la necessità di importare la rubrica salvata sul telefono dal buon Wave al nuovo cell...
Qualcuno ha esperienza diretta? Kies supporta il passaggio, oppure a causa del sistema operativo diverso non è possibile?
salvateli sulla sim poi scaricali sul nuovo telefono :asd:
Se a qualcuno può interessare sabato 30 e domenica 31 in offerta all'Expert c'è il Wave II a 179€ (2.000 pezzi disponibili in tutta italia).
..caspita però..viene la voglia!! :sofico:
TheFlash
26-07-2011, 21:00
Ottimo, quasi quasi lo prendo alla mia ragazza che ha un cell che non ne può più!
Anzi ne approfitto per chiedere... se qualcuno vendesse il suo wave mi contatti senza problemi... :D
pando811
26-07-2011, 21:21
Bada 2.0: Nuova versione questo weekend
http://www.badaitalia.com/2011/07/26/bada-2-0-nuova-versione-questo-weekend/
:)
salvateli sulla sim poi scaricali sul nuovo telefono :asd:
Questa poi...ci sarà un motivo per cui non ci ho pensato, no? :muro:
Altri contributi?
Vellerofonte
26-07-2011, 22:14
Cioè chrome fa 8 a 800 x 1040
dolfin fa 17 a 370x538
Sono confrontabili x te visto che la risoluzione è un quarto ????
Basta confrontare due smartphone di risoluzione simile, certo se confronti un wave con un Eizo 27" perde senso, ma se confronto la prestazione ad esempio di un desire e del wave allora la comparazione non è più campata per aria....credo.....:rolleyes:
Basta confrontare due smartphone di risoluzione simile, certo se confronti un wave con un Eizo 27" perde senso, ma se confronto la prestazione ad esempio di un desire e del wave allora la comparazione non è più campata per aria....credo.....:rolleyes:
credi male.......
I dati postati si riferiscono al nexus one ed al wave se non si era capito ...........
Ragazzi, urge info:
Tranquillo col KIES, il formato di esportazione rubrica col KIES pare identico.
Per tua info comunque anche le card VCF (persino via BT) possono bastare per migrare una rubrica da un tel all'altro...
sai, quando ho letto che ti eri preso il GS2 mi era venuto un senso di sconforto, pensavo se il nostro più attivo sostenitore di bada è passato ad android non c'è speranza per bada. Ma poi ho visto che sei rimasto coerente per cui mi sono rincuorato :)
Si le aspettative per bada 2.0 sono tante e proprio per questo sono quasi convinto che sarà una mezza delusione. Troppe aspettative = delusione assicurata.
Ma per carità non voglio piangere il morto prima del tempo, aspettiamo e vediamo se hanno risolto almeno i bug principali.
No no, ora che ho anche Android col top dei telefoni Android circolanti ti continuo a confermare la bontà di bada per la fascia di prezzo che ha e che ha ben poco da invidiare come feature, anzi in qualche caso ha funzioni in più che Android non ha di base (e allora devi ricorrere ad app esterne, perdi tempo a cercarle, testarle, devi sperare che siano in Ita sennò fai un misto di lingue sul cell, succhiano più batteria perché sono cmq processi e servizi in background addizionali, devi assicurarti che funzionino senza bug sulla TUA versione di Android... non è tutto rose e fiori come certi raccontano con Android e il suo enorme e fantastico market, magari...). L'unico vero problema importante per bada rimane la gestione memoria, se lo risolvono bada è a cavallo! Non è certo un problemino da poco purtroppo perché finisce per limitarti nell'uso quotidiano in maniera deprimente. È essenziale che l'abbiano risolto in bada 2.0, anche se dopo le prime alfa/beta che circolano ho cattivi presentimenti... Non esiste che un telefono come il Wave con l'HW che ha (migliore di iPhone 4, al livello del Nexus S di Google che costa molto di più) ti limiti nell'utilizzo in quel modo!
ho spulciato di nuovo per bene il menu del lettore musicale e no non c´é :(
speriamo solo perché sia la beta
se non c'è il riconoscitore musicale mi tengo la 1.2 :mad:
Davide2606
27-07-2011, 01:06
se non c'è il riconoscitore musicale mi tengo la 1.2 :mad:
é quello che stavo pensando pure io.. sembra una cavolata.. ma era utile :mc:
speriamo con la beta di questo finesettimana...:cool:
Vellerofonte
27-07-2011, 04:40
credi male.......
I dati postati si riferiscono al nexus one ed al wave se non si era capito ...........
Posso per curiosità sapere come fa il browser del nexus one a girare a 800 x 1040 se la risoluzione dello schermo è 480 x 800?
pando811
27-07-2011, 06:21
Questa poi...ci sarà un motivo per cui non ci ho pensato, no? :muro:
allegria portami via :asd:
Vellerofonte
27-07-2011, 06:50
Altri contributi?
Android è sinonimo di google, i servizi della grande G dovrebbero essere perfettamente integrati, se non lo hai apri un account Gmail, vi importi tutti i tuoi contatti con n° telefonici, e-mail e quant'altro, prendi il tuo magnifico Galaxy SII sincronizzi la rubrica con gmail e sei a posto, la prox volta che cambierai smartphone non ci sarà neanche da porsi il problema :D
No no, ora che ho anche Android col top dei telefoni Android circolanti ti continuo a confermare la bontà di bada per la fascia di prezzo che ha e che ha ben poco da invidiare come feature, anzi in qualche caso ha funzioni in più che Android non ha di base (e allora devi ricorrere ad app esterne, perdi tempo a cercarle, testarle, devi sperare che siano in Ita sennò fai un misto di lingue sul cell, succhiano più batteria perché sono cmq processi e servizi in background addizionali, devi assicurarti che funzionino senza bug sulla TUA versione di Android... non è tutto rose e fiori come certi raccontano con Android e il suo enorme e fantastico market, magari...). L'unico vero problema importante per bada rimane la gestione memoria, se lo risolvono bada è a cavallo! Non è certo un problemino da poco purtroppo perché finisce per limitarti nell'uso quotidiano in maniera deprimente. È essenziale che l'abbiano risolto in bada 2.0, anche se dopo le prime alfa/beta che circolano ho cattivi presentimenti... Non esiste che un telefono come il Wave con l'HW che ha (migliore di iPhone 4, al livello del Nexus S di Google che costa molto di più) ti limiti nell'utilizzo in quel modo!
Infatti la mia curiosità per android nasce dai giudizi positivi di altri utenti, ora con le tue osservazioni ho un quadro più completo, osservazioni che non sminuiscono android ( è sempre meglio essere un po diplomatici :rolleyes: ) ma scopro aspetti che non sapevo, thanks ;)
paultherock
27-07-2011, 08:26
Ho notato che sul SAS alcune app stanno "sparendo", molto probabile che gli sviluppatori stiano lavorando con la nuova SDK per renderle compatibili con Bada 2.0.
Comunque news di oggi sul SAS:
Knock-a-Mole
Una versione del famoso giochino passatempo dove bisogna colpire le marmotte che appaiono sullo schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001198382&listYN=Y
Daily Water
Applicazione per gestire e calcolare il consumo di acqua necessario per il nostro corpo in base alle nostre attività fisiche. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001198410&listYN=Y
Quick QR Reader
Applicazione per leggere e creare codice QR, barcodes e Data matrixes. Legge i codici tramite la fotocamere o tramite immagini già salvate. Inoltre permette di creare codici a partire da URL, contatti, numeri di telefono e proprio profili e inviali via MMS, mail o salvarli come foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001199694&listYN=Y
Ho notato che sul SAS alcune app stanno "sparendo", molto probabile che gli sviluppatori stiano lavorando con la nuova SDK per renderle compatibili con Bada 2.0.
Comunque news di oggi sul SAS:
Knock-a-Mole
Una versione del famoso giochino passatempo dove bisogna colpire le marmotte che appaiono sullo schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001198382&listYN=Y
Daily Water
Applicazione per gestire e calcolare il consumo di acqua necessario per il nostro corpo in base alle nostre attività fisiche. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001198410&listYN=Y
Quick QR Reader
Applicazione per leggere e creare codice QR, barcodes e Data matrixes. Legge i codici tramite la fotocamere o tramite immagini già salvate. Inoltre permette di creare codici a partire da URL, contatti, numeri di telefono e proprio profili e inviali via MMS, mail o salvarli come foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001199694&listYN=Y
Wow finalmente iniziano ad uscire cosine utili per qualcuno :D
Io dovrei cancellare qualcosa ...
chi prova Quick QR Reader e POI CI FA UNA recensione ?
Giordy89
27-07-2011, 09:34
L'ho provato e devo dire che è un ottima applicazione e molto curata a livello grafico, ti permette sia di creare codici da un nome, url, numero di telefono ecc., sia di scansionare codici attraverso la fotocamera oppure prendendo direttamente un immagine dalla galleria.. Ancora non ho provato se la scansione dei codici è accurata, ma a livello di interfaccia è molto meglio di beetag..
paultherock
27-07-2011, 09:39
Io sino ad oggi ho utilizzato BeeTagg Reader che è similare, l'unica cosa che non fa è quella di creare codice QR a partire da dati sul telefono. Questo Quick QR Reader sembra più carino graficamente e con qualche funzione in più, tra cui il salvataggio dei dati. Essendo entrambi gratis secondo me ti conviene scaricarti entrambi e poi scegliere tu quello che preferisci. ;)
L'ho provato e devo dire che è un ottima applicazione e molto curata a livello grafico, ti permette sia di creare codici da un nome, url, numero di telefono ecc., sia di scansionare codici attraverso la fotocamera oppure prendendo direttamente un immagine dalla galleria.. Ancora non ho provato se la scansione dei codici è accurata, ma a livello di interfaccia è molto meglio di beetag..
Io sino ad oggi ho utilizzato BeeTagg Reader che è similare, l'unica cosa che non fa è quella di creare codice QR a partire da dati sul telefono. Questo Quick QR Reader sembra più carino graficamente e con qualche funzione in più, tra cui il salvataggio dei dati. Essendo entrambi gratis secondo me ti conviene scaricarti entrambi e poi scegliere tu quello che preferisci. ;)
ah ok grazie, adesso controllo cosa posso eliminare .. :confused: :)
AndryTAS
27-07-2011, 10:37
A chi non funziona Monopoly...avete chiesto il voucher?
Beetag è compatibile anche con bada 1.0 e con l'ultima versione del programma legge anche i codici a barre classici ad una dimensione oltre ai 2d, Quick QR Reader invece sembra decisamente più curato come interfaccia.
(il primo l'ho usato più volte e, a parte la grafica molto essenziale, funziona bene)
edit: avevo letto male, anche Quick QR Reader legge i barcode, per bada 1.2 è probabilmente l'app migliore per quello scopo
edit: /*messaggio doppio, scusate*/
Posso per curiosità sapere come fa il browser del nexus one a girare a 800 x 1040 se la risoluzione dello schermo è 480 x 800?
Non lo so, immagino faccia il render della pagina a quella res e poi scali, x questo chiedevo info ....
Vellerofonte
27-07-2011, 11:47
Non lo so, immagino faccia il render della pagina a quella res e poi scali, x questo chiedevo info ....
aaaaah ok......misteri dell'informatica
Oddio, a me la più utile delle tre sembra quella delle marmotte ... e ho detto tutto :p A che vi serve un'app sui codici a barre? :confused:
Io non mi lamento, perchè sapevo quello che andavo a comprare e, per le mie esigenze, va bene così, ma se tolgo i navigatori (fatti nemmeno troppo bene) e un altro paio di app, il resto mi sembrano emerite minchiate :muro: Peccato che chi è capace a programmare e ha tempo e voglia di farlo, non pensi a creare qualche app un po' più utile ...
ottocentouno
27-07-2011, 12:39
Oddio, a me la più utile delle tre sembra quella delle marmotte ... e ho detto tutto :p A che vi serve un'app sui codici a barre? :confused:
...
prima di partire per le vacanze stavo scegliendo in una libreria dei libri da leggere sotto l'ombrellone.
Con beetagg ho scannerizzato il codice a barre e sono usciti i relativi prezzi , inferiori di circa il 15 / 20 % rispetto a quello rilevato sui libri stessi .
Ho aspettato e un paia di giorni dopo in un' altra libreria ho trovato gli stessi libri al prezzo giusto ( a dir la verità 40 centisimi in più di quell orilevato dal codice a barre ).
Non so dove Beetag vada a prendere questi prezzi, ma grazie a un app utile ho risparmiato 13 euro in totale ( 3 libri acquistati ). Non saranno molti ma.... sempre meglio che buttarli via.
Luca
Stewie82
27-07-2011, 12:55
Dato che Sygic mi ha dato qualche problemi, anche se uso poco il navigatore, volevo provare il Samsung LBS dato che credo di non aver ancora usufruito della navigazione trial..posso scaricare la mappe da pc e poi copiarle su? Oppure devo per forza usare il wifi?
paultherock
27-07-2011, 13:05
Beetag è compatibile anche con bada 1.0 e con l'ultima versione del programma legge anche i codici a barre classici ad una dimensione oltre ai 2d, Quick QR Reader invece sembra decisamente più curato come interfaccia.
(il primo l'ho usato più volte e, a parte la grafica molto essenziale, funziona bene)
edit: avevo letto male, anche Quick QR Reader legge i barcode, per bada 1.2 è probabilmente l'app migliore per quello scopo
Occhio che BeeTagg Reader esiste in 3 versioni sul SAS: per Bada 1.0, per Bada 1.1 e per Bada 1.2. Eccovi i link:
Versione per 1.2: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000105935
Versione per 1.1: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000665559
Versione per 1.0: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532919
prima di partire per le vacanze stavo scegliendo in una libreria dei libri da leggere sotto l'ombrellone.
Con beetagg ho scannerizzato il codice a barre e sono usciti i relativi prezzi , inferiori di circa il 15 / 20 % rispetto a quello rilevato sui libri stessi .
Ho aspettato e un paia di giorni dopo in un' altra libreria ho trovato gli stessi libri al prezzo giusto ( a dir la verità 40 centisimi in più di quell orilevato dal codice a barre ).
Non so dove Beetag vada a prendere questi prezzi, ma grazie a un app utile ho risparmiato 13 euro in totale ( 3 libri acquistati ). Non saranno molti ma.... sempre meglio che buttarli via.
Luca
Sì, ma sarebbe utile se fosse collegato, ad esempio, a trovaprezzi. A che mi serve sapere un prezzo che non so dove posso trovare?
scusate è da un po' che sono passato al GS1 ma ho dato il Wave a mia moglie, vorrei sapere se è uscito il firmware dualboot con android e nel caso se già funziona bene.
ciauz
hummerstyle
27-07-2011, 15:28
scusate è da un po' che sono passato al GS1 ma ho dato il Wave a mia moglie, vorrei sapere se è uscito il firmware dualboot con android e nel caso se già funziona bene.
ciauz
Non è ancora conveniente installarlo, molte cose non funzionano.
Lo sviluppo però procede bene e chissà magari in futuro vedremo un dualboot come si deve :D
ah ok grazie, adesso controllo cosa posso eliminare .. :confused: :)
Provato ...per i codici sia a creare che a leggere dai libri ecc va bene...
ma ho notato due problemi
Phone number
contacts
tutte e due mentre sfoglio l'elenco mi vanno in errore
mi chiudono il programma
creare il codice da una foto ( ottimo )
creare il profilo ( ottimo )
Leggere i codici ( ottimo )
fw jk1
per il resto la trovo ottima, magari se mettono anche un cerca ... cercare in un elenco di nomi come nella mia rublica.. ci metto una vita
Non è ancora conveniente installarlo, molte cose non funzionano.
Lo sviluppo però procede bene e chissà magari in futuro vedremo un dualboot come si deve :D
ok grazie si continua di mitica Jk1 allora :D
paultherock
27-07-2011, 16:34
Provato ...per i codici sia a creare che a leggere dai libri ecc va bene...
ma ho notato due problemi
Phone number
contacts
tutte e due mentre sfoglio l'elenco mi vanno in errore
mi chiudono il programma
creare il codice da una foto ( ottimo )
creare il profilo ( ottimo )
Leggere i codici ( ottimo )
fw jk1
per il resto la trovo ottima, magari se mettono anche un cerca ... cercare in un elenco di nomi come nella mia rublica.. ci metto una vita
Bisognerebbe prova con il KA1 visto che è dato compatibile con la 1.2.
Sì, ma sarebbe utile se fosse collegato, ad esempio, a trovaprezzi. A che mi serve sapere un prezzo che non so dove posso trovare?
Se non ricordo male la verifica prezzi di BeeTagg ha questa nota: BeeTagg PriceCheck is available everywhere but it works best in US, Canada, UK, Germany, France, Japan and Spain. in Italia quindi il supporto è limitato.
paultherock
27-07-2011, 16:42
Oggi doppia giornata di upload sul SAS. Altre novità di oggi:
TimeTracker
Applicazione per tenere traccia del tempo impiegato nelle varie attività. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001203360&listYN=Y
Tattoos Pro
Se cercate un tatuaggio da farvi con questa app potete visualizzarne 219 tra cui poi scegliere. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001203169&listYN=Y
Fantastic Bead
Gioco d'azione dove bisogna evitare che gli oggetti cadano nel mare. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001202904&listYN=Y
Fly House
Giochino d'azione dove dovrete controllare una mongolfiera per spostarvia da una città all'altra. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001202816&listYN=Y
Ah naturalmente potete scegliere tra altri mille nuovi temi....
Renato.rex
27-07-2011, 18:36
Oggi doppia giornata di upload sul SAS. Altre novità di oggi:
TimeTracker
Applicazione per tenere traccia del tempo impiegato nelle varie attività. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001203360&listYN=Y
Tattoos Pro
Se cercate un tatuaggio da farvi con questa app potete visualizzarne 219 tra cui poi scegliere. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001203169&listYN=Y
Fantastic Bead
Gioco d'azione dove bisogna evitare che gli oggetti cadano nel mare. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001202904&listYN=Y
Fly House
Giochino d'azione dove dovrete controllare una mongolfiera per spostarvia da una città all'altra. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001202816&listYN=Y
Ah naturalmente potete scegliere tra altri mille nuovi temi....
Innanzitutto ti ringrazio per la puntuale rassegna Apps.
Poi volevo chiederti qual'è l'app similare a Bcontrol che ha le stesse funzioni ma sia ancora supportato.
Grazie
paultherock
27-07-2011, 20:02
Innanzitutto ti ringrazio per la puntuale rassegna Apps.
Poi volevo chiederti qual'è l'app similare a Bcontrol che ha le stesse funzioni ma sia ancora supportato.
Grazie
Bella domanda... non è un'app che uso... però ho visto che bControl12 (se è questa quella che intendi) ha una data di aggiornamento 8/7/2011 quindi credo che il tizio faccia ancora aggiornamenti.
Io comunque mi ricordo Remote Desktop e X-Remote, sono similari non proprio uguali a bControl.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110728051424_MarcopoloShopwave-2-s8530-179e-Ilsottocostopartedomani28Luglioeterminail6Agosto.3000pezzidisponibiliintuttaItalia..jpg
E' possibile mettere il social hub basicplus con XIKA1? Senza dover flashare di nuovo... :stordita:
paultherock
28-07-2011, 08:01
Novità di oggi:
Transliteration
Se avete bisogno di sfruttare o imparare un po' di frasi/parole nelle lingue indiane (Hindi, Bengali, Marathi, Tamil) questa app fa per voi. n.b. l'app è inglese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001214251&listYN=Y
Slide_Puzzle
Giochino che crea puzzle sempre nuovi in maniera automatica e randomica da ricomporre con immagini già presenti e con le foto presenti sul telefono. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001213984&listYN=Y
Sexy Girl Clock
Widget orologio/datario con signorina disinibita. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001212429&listYN=Y
Fallout Clock
Widget orologio in stile post-atomico del famoso gioco Fallout, permette anche di visualizzare le nostre coordinate correnti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001213478&listYN=Y
paultherock
28-07-2011, 08:03
Io non mi lamento, perchè sapevo quello che andavo a comprare e, per le mie esigenze, va bene così, ma se tolgo i navigatori (fatti nemmeno troppo bene) e un altro paio di app, il resto mi sembrano emerite minchiate :muro: Peccato che chi è capace a programmare e ha tempo e voglia di farlo, non pensi a creare qualche app un po' più utile ...
Beh l'applicazione dei codici a barre è utile specie perché adesso anche su molti volantini e/o manifesti (es festival, etc.) c'è un QR code per andare direttamente al sito di riferimento. In certi casi torna comdo ;)
paultherock
28-07-2011, 08:07
Riporto la domanda di un altro utente:
Ragazzi ma l'agenda non ha un bel "allarme" per gli eventi segnati (anche tramite Facebook)?
Nel caso che applicazione consigliate? Io ho trovato questa:
http://samsung.hdblog.it/2010/08/06/widget-agenda-e-orologio-samsung-wave-s8500/
Se conoscete il nome dell'app o ce l'avete condividetela per piacere, non mi va di iscrivermi giusto per scaricare l'app.
Secondo me si può fare in qualche modo direttamente dall'agenda, che ne dite?
Tra le novità di oggi segnalerei anche questo mentecatto che ha pubblicato 2 temi identici spacciandoli per diversi:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001205154&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001205060&listYN=Y
Capisco che potrebbero essere stati testati da 2 diverse persone, ma almeno un controllo generale prima di pubblicarle potrebbero farlo no?
Vellerofonte
28-07-2011, 09:00
Tra le novità di oggi segnalerei anche questo mentecatto che ha pubblicato 2 temi identici spacciandoli per diversi:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001205154&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001205060&listYN=Y
Capisco che potrebbero essere stati testati da 2 diverse persone, ma almeno un controllo generale prima di pubblicarle potrebbero farlo no?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
un genio davvero!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110728051424_MarcopoloShopwave-2-s8530-179e-Ilsottocostopartedomani28Luglioeterminail6Agosto.3000pezzidisponibiliintuttaItalia..jpg
wow che prezzo ... vabbe' che costa molto meno del 8500 pero' il route66 illimitato....
ma non si puo mettere route illimitato anche sul 8500 ? trucchi ? :D :D :D
redd0307
28-07-2011, 09:04
L'offerta in questione è però valida solo nei giorni 30 e 31 luglio, come specificato sul volantino Expert.
UFFI se era 8500 vendevo il mio e mi prendevo un altro 8500 XD quel route 66 illimitato me gusta ... il cell piu' grande no ...
come si fa per avere il route 66 illimitato sul 8500?
Ciao,
- usando la funzione del cell (entra in messaggi in vista cartella, tappa i "..." e seleziona la voce "esegui backup sms")
Ciao. Dovrei salvare anch'io alcuni dei miei messaggi ma se tappo i tre puntini, non appare la voce di esecuzione backup sms.. :(
Vellerofonte
28-07-2011, 10:37
Ciao. Dovrei salvare anch'io alcuni dei miei messaggi ma se tappo i tre puntini, non appare la voce di esecuzione backup sms.. :(
Entrato in messaggi , tappi i tre puntini in basso, l'opzione in basso a sinistra è "Esegui Backup SMS"
[P][O][I][N][T]
28-07-2011, 11:15
Entrato in messaggi , tappi i tre puntini in basso, l'opzione in basso a sinistra è "Esegui Backup SMS"
Naturalmente bisogna essere in modalità "Vista cartella" ;)
lupinthe3rd
28-07-2011, 11:53
wow che prezzo ... vabbe' che costa molto meno del 8500 pero' il route66 illimitato....
ma non si puo mettere route illimitato anche sul 8500 ? trucchi ? :D :D :D
attenzione!il volantino dice "mappa italia con licenza illimitata" non navigazione.se è solo la licenza delle mappe è illimitata anche sul wave I,quello che si paga è la licenza per la navigazione.
Ma il wave costa più del wave 2?
Ma il wave costa più del wave 2?
yes, credo che sia per la sua grandezza uno dei piu' potenti ...
cioe' molto piu' comodo per la media che non vuole cellulari troppo grandi ...
credo sia per quello ... perche' apparte la differenza della grandezza 8500/ 8530 sono uguali. ( credo )
Giordy89
28-07-2011, 12:48
yes, credo che sia per la sua grandezza uno dei piu' potenti ...
cioe' molto piu' comodo per la media che non vuole cellulari troppo grandi ...
credo sia per quello ... perche' apparte la differenza della grandezza 8500/ 8530 sono uguali. ( credo )
Il massimo sarebbe stato un cellulare della grandezza del wave I con schermo da 3.7 :muro:
L'offerta in questione è però valida solo nei giorni 30 e 31 luglio, come specificato sul volantino Expert.
Su Expert confermo! ma:
Dal 28 Luglio fino al 6 Agosto 3000 pezzi disponibili in tutta Italia (Marcopolo Shop)
redd0307
28-07-2011, 13:45
Su Expert confermo! ma:
Dal 28 Luglio fino al 6 Agosto 3000 pezzi disponibili in tutta Italia (Marcopolo Shop)
All'inizio del volantino c'è scritto questo, ma se vai all'interno è specificato che il Wave II è in offerta solo nei giorni 30 e 31 Luglio.
Non voglio fare il puntiglioso o il rompiscatole, è solo per essere utili dando un'informazione corretta ed evitare che qualcuno di questo forum,
vada nei giorni sbagliati e poi, giustamente si lamenti.
ho appena provato opera mini 6.1 in italiano scaricato direttamente dal cell qui
m.opera.com cioe' con google :D
non mi da nessun errore di memoria ... ci devo fare un po la mano con lo zoom ecc che pare automatico ...
bisogno sola disattivare la tastiera virtuale in modo che non escono tutte quelle frecce su e giu che rendono lo schermo piccolo ... :D
mi ricordo di aver provato la versione 5.2 tempo fa e dava molti problemi...
Prova ...ah funzia bene anche qui ...
Giordy89
28-07-2011, 14:41
ho appena provato opera mini 6.1 in italiano scaricato direttamente dal cell qui
m.opera.com cioe' con google :D
non mi da nessun errore di memoria ... ci devo fare un po la mano con lo zoom ecc che pare automatico ...
bisogno sola disattivare la tastiera virtuale in modo che non escono tutte quelle frecce su e giu che rendono lo schermo piccolo ... :D
mi ricordo di aver provato la versione 5.2 tempo fa e dava molti problemi...
Mi ricordo che qualcuno aveva postato la guida per moddare Opera mini per renderlo perfettamente compatibile con il nostro Wave (rotazione automatica, continua a funzionare in backgroung ecc.) Qualcuno sa come si fa?
edit: mi rispondo da solo :D L'ho modificato io.. per installarlo scaricate questi (http://www.mediafire.com/?ndxyh42ohb8d39y) due files e metteteli nel cell.. per installarlo cliccate sul file .jad
Ragazzi qualcuno è mai riuscito a leggere degli mms sul Wave?
Io ho ricevuto oggi un sms di push da un'amica che mi permette di recuperare l'mms tramite il profilo di connessione impostato dal proprio operatore.
Io ho wind e ho seguito i passaggi della configurazion Wind, tuttavia quando clicco su "Recupera" nel messaggio, subito poco dopo mi dice "Errore di Recupero. Errore di Decodifica."
come mai? qualcuno c'è riuscito a non avere problemi? fatemi sapere!
paultherock
28-07-2011, 15:26
Ragazzi qualcuno è mai riuscito a leggere degli mms sul Wave?
Io ho ricevuto oggi un sms di push da un'amica che mi permette di recuperare l'mms tramite il profilo di connessione impostato dal proprio operatore.
Io ho wind e ho seguito i passaggi della configurazion Wind, tuttavia quando clicco su "Recupera" nel messaggio, subito poco dopo mi dice "Errore di Recupero. Errore di Decodifica."
come mai? qualcuno c'è riuscito a non avere problemi? fatemi sapere!
Gli MMS mi arrivano senza problemi, ma ho vodafone come operatore.
Gli MMS mi arrivano senza problemi, ma ho vodafone come operatore.
Quindi penso non sia un problema del Wave, basta attivare Dati a pacchetto e mettere la connessione dell'operatore, e dovrebbe andare..
E credo che anche tu comunque hai il profilo impostato dalla Vodafone no?
http://www.badaitalia.com/2011/07/28/petizione-samsung-kies-per-linux/
Mi ricordo che qualcuno aveva postato la guida per moddare Opera mini per renderlo perfettamente compatibile con il nostro Wave (rotazione automatica, continua a funzionare in backgroung ecc.) Qualcuno sa come si fa?
edit: mi rispondo da solo :D L'ho modificato io.. per installarlo scaricate questi (http://www.mediafire.com/?ndxyh42ohb8d39y) due files e metteteli nel cell.. per installarlo cliccate sul file .jad
devo dire che mi piace moltissimo di piu' il browser del wave ... pero' questo funziona ... quindi grazie poi provo con questi due file. vanno bene su mini opera 6.1 ?
OFF TOPIC
ps dopo aver letto per settimane sono arrivato aLLA conclusione del perche' apple rimane il migliore anche se non su hardware ...
apple non viene battuta perche' fa pagare di piu' il supporto ... non caccia mille modelli per poi non stare dietro a nessuno ... ne caccia uno ma ci sta dietro molto piu' facilmente di altri anche perche' hardware rimane quello ... QUESTO fa felice anche i programmatori.
questo e quello che secondo me si capisce da quello che dite.
Renato.rex
28-07-2011, 18:53
:cool: Provo a ripropormi::cool:
Ho un problema con la foto/videocamera ovvero non sembra funzionare a dovere il tasto con la doppia funzione per la messa a fuoco/scatto, a volte premendo leggermente non fa nulla e se premo di più o non succede nulla o scatta senza mettere a fuoco.
Cosa potrebbe essere?
C'era un'altro utente con lo stesso problema come ha risolto?
Grazie
Ho un problema con la foto/videocamera ovvero non sembra funzionare a dovere il tasto con la doppia funzione per la messa a fuoco/scatto, a volte premendo leggermente non fa nulla e se premo di più o non succede nulla o scatta senza mettere a fuoco.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Consiglieri l'unica soluzione certa: hard-reset (anche tramite l'opzione software in Impostazioni...).
UFFI se era 8500 vendevo il mio e mi prendevo un altro 8500 XD quel route 66 illimitato me gusta ... il cell piu' grande no ...
come si fa per avere il route 66 illimitato sul 8500?
basta comprarlo
Cosa potrebbe essere?
Grazie
bhoo anche a me qualche volta capita, ma credo che sono io che non premo leggermente il tasto ...
basta comprarlo
:D :D :D :sofico:
Vellerofonte
28-07-2011, 21:19
http://www.badaitalia.com/2011/07/28/petizione-samsung-kies-per-linux/
GRANDI!!! :cool:
lupinthe3rd
28-07-2011, 22:43
domani una nuova beta di bada 2.0.1 sarà disponibile su samfirmware:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=16086057#post16086057
traduzione con google
Ciao a tutti
Samfirmware domani rilascerà il nuovo bada 2.0.1 sia per S8500 e S8530
Perché im in squadra TEST Samfirmware di ottenere i ROMs test, ma non posso rilasciare
Quindi cosa c'è di nuovo in questo firmware??
1. Problema apertura SMS è completamente risolto
2. Aggiunta icona dell'applicazione nella schermata principale problema è stato risolto
3. Google App ora sta lavorando (WAC apps 2,0 genere di lavoro)
4. Facebook app ora funziona ed è perfetto
5. IM problemi applicazioni sembra essere risolto
6. Widget reflow ora funziona (è possibile inserire il widget dove volete)
7. Solo cercato di connettersi a Kies e trovato nuove cose (vedi foto Kies )
Nessun problema risolto più
Nessuna caratteristica più aggiunto (anche quelle mancanti)
Edit: Got nuove informazioni da Samfirmware
Sabato Tempo Amsterdam sarà la data di uscita
Cordiali saluti
meno bug, piu' prestazioni...
Renato.rex
29-07-2011, 00:35
bhoo anche a me qualche volta capita, ma credo che sono io che non premo leggermente il tasto ...
A me lo fa il più delle volte ma ricordo che inizialmente funzionava benissimo non vorrei che si fosse rovinato il microtasto interno, confrontandolo con quello di un collega si nota una differenza nel premere il tasto l'altro sembra più frenato e funziona bene il mio invece più molle e non reagisce, a settembre lo porterò in assistenza a vedere, l'unico problema è che in un gold point me lo tengono 20 giorni per spedirlo a MI per ripararlo.
è online su samfirmware la versione S8500XPKG5 :D
miii veloci .... chi la prova :P
dove sta il link, non trovo il download.
A me lo fa il più delle volte ma ricordo che inizialmente funzionava benissimo non vorrei che si fosse rovinato il microtasto interno, confrontandolo con quello di un collega si nota una differenza nel premere il tasto l'altro sembra più frenato e funziona bene il mio invece più molle e non reagisce, a settembre lo porterò in assistenza a vedere, l'unico problema è che in un gold point me lo tengono 20 giorni per spedirlo a MI per ripararlo.
prova male che va non lo toccano, io non la vedo una cosa cosi importante io fo le foto al volo tipo queste http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=114903 ma perche' mi hanno cancellato tutte le foto ?
non metto mai a fuoco anche perche' la cover di plastica rende il tasto piu' duro ...
pero' perche' non provi a mettere la beta appena uscita ?
visto che usa il tasto sullo schermo
vedi qui
http://desmond.imageshack.us/Himg855/scaled.php?server=855&filename=20110726103922.jpg&res=medium
PS fatto hard reset ?
paultherock
29-07-2011, 08:31
Dopo le interessanti news sulla nuova beta 2.0 eccovi le novità di oggi:
KamaSutra - New Sensations
Il Kamasutra per tutti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001222030&listYN=Y
指南针 N3
Una bussola ben fatta con indicazioni via GPS con velocità, altitudine, coordinate, direzione, etc. Peccato le scritte siano solo in cinese anche se sembra utilizzabile comunque. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001221329&listYN=Y
Bomb Eggs
Giochino azione dove dovrete evitare che le uova cadano nella tana del topo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220625&listYN=Y
BonbonKnock
Giochino d'azione dove dovrete tenere il ritmo lanciano vari oggetti sui tasti giusti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220416&listYN=Y
Geo quiz - Monumenti
Giochino test per scoprire la vostra conoscenza sui monumenti più importanti del mondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220373&listYN=Y
Security
Applicazione che tramite la bussola magnetica punta ad effettuare da allarme se qualcuno sposta o prende l'oggetto metallico vicino al telefono (o il telefono stesso). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001219647&listYN=Y
pando811
29-07-2011, 09:03
non è la versione nuova è la prima di luglio :)
Ciccioformaggio11
29-07-2011, 10:08
Ciao,
ho 2 domande:
1)che differenza c'è tra l's8500 e l's8530? Quale è il migliore
2) con questo cell esiste un navigatore satellitare senza avere bisogno di un abbonamento dati...ma che funzioni come un navigatore auto e cioè con mappe già al suo interno?
gracias
paultherock
29-07-2011, 10:41
Ciao,
ho 2 domande:
1)che differenza c'è tra l's8500 e l's8530? Quale è il migliore
2) con questo cell esiste un navigatore satellitare senza avere bisogno di un abbonamento dati...ma che funzioni come un navigatore auto e cioè con mappe già al suo interno?
gracias
1) i due telefoni differiscono solo per lo schermo, per il resto sono esattamente uguali a livello Hardware e software. S8530 (o Wave II) ha uno schermo LDC da 3,7", mentre S8500 (o Wave) ha uno schermo SuperAMOLED da 3,3".
2) sia per il Wave che per il Wave II esistono 3 navigatori che non necessitano di collegamento internet (nel senso che è una funzione disattivabile): Route66 già installato sul cell all'acquisto, Sygic ed NDrive (questi due presenti sullo store Samsung Apps). Per il Route66 devi però comprare la licenza, mentre gli altri due sono da acquistare sullo store. In tutti e tre i casi il prezzo è di circa 30€ per la navigazione in Italia.
Tieni comunque conto che senza collegamento internet tutti i navigatori potrebbero impiegare più tempo per determinare la posizione all'avvio, visot che utilizzerebbero solo il ricevitore GPS.
1) i due telefoni differiscono solo per lo schermo, per il resto sono esattamente uguali a livello Hardware e software. S8530 (o Wave II) ha uno schermo LDC da 3,7", mentre S8500 (o Wave) ha uno schermo SuperAMOLED da 3,3".
2) sia per il Wave che per il Wave II esistono 3 navigatori che non necessitano di collegamento internet (nel senso che è una funzione disattivabile): Route66 già installato sul cell all'acquisto, Sygic ed NDrive (questi due presenti sullo store Samsung Apps). Per il Route66 devi però comprare la licenza, mentre gli altri due sono da acquistare sullo store. In tutti e tre i casi il prezzo è di circa 30€ per la navigazione in Italia.
Tieni comunque conto che senza collegamento internet tutti i navigatori potrebbero impiegare più tempo per determinare la posizione all'avvio, visot che utilizzerebbero solo il ricevitore GPS.
il primo wave mantiene il prezzo rispetto il wave 2 ( strano ) quindi adesso come adesso ti conviene il wave 2 visto il prezzo inferiore ... almeno che tu non voglia un cell con display piu' PICCOLO ... lo schermo del wave 1 non si graffia :D. al sole se metti illuminazione massima si vede benissimo. ( forse per questo mantiene il prezzo )
navigatore gps senza connessione dati la prima volta che mi sono connessa ci ha messo 15 minuti, anche piu' :muro: :muro: :muro: ... dopo quella volta varia dal 2 minuti a 5 minuti ( con il tempo buono )
con i dati 5/10 secondi.
cmq finale il wave 1 lo trovi ancora sulle 300 in negozio ... internet 257
il wave 2 sulle 189/200/250 sia negozio che internet
non è la versione nuova è la prima di luglio :)
nuova
S8500XPKG6 (New Bada 2.01)
esce stasera / domani
S8500XPKG6 (New Bada 2.01,2)
Quindi cosa c'è di nuovo in questo firmware??
1. Problema apertura SMS è completamente risolto
2. Aggiunta icona dell'applicazione nella schermata principale problema è stato risolto
3. Google App ora sta lavorando (WAC apps 2,0 genere di lavoro)
4. Facebook app ora funziona ed è perfetto
5. IM problemi applicazioni sembra essere risolto
6. Widget reflow ora funziona (è possibile inserire il widget dove volete)
7. Solo cercato di connettersi a Kies e trovato nuove cose (vedi foto Kies )
Nessun problema risolto più
Nessuna caratteristica più aggiunto (anche quelle mancanti)
Edit: Got nuove informazioni da Samfirmware
meno bug, piu' prestazioni...
http://youtu.be/MhxE-ClcrFA
Davide2606
29-07-2011, 11:46
dal video si vede che hanno rimesso la keyboard vecchia :muro:
Google app pics (WAC App uses internet based apps)
http://hh7.net/Jul6/hh7.net_13119372163.jpg
Dopo le interessanti news sulla nuova beta 2.0 eccovi le novità di oggi:
KamaSutra - New Sensations
Il Kamasutra per tutti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001222030&listYN=Y
指南针 N3
Una bussola ben fatta con indicazioni via GPS con velocità, altitudine, coordinate, direzione, etc. Peccato le scritte siano solo in cinese anche se sembra utilizzabile comunque. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001221329&listYN=Y
Bomb Eggs
Giochino azione dove dovrete evitare che le uova cadano nella tana del topo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220625&listYN=Y
BonbonKnock
Giochino d'azione dove dovrete tenere il ritmo lanciano vari oggetti sui tasti giusti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220416&listYN=Y
Geo quiz - Monumenti
Giochino test per scoprire la vostra conoscenza sui monumenti più importanti del mondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001220373&listYN=Y
Security
Applicazione che tramite la bussola magnetica punta ad effettuare da allarme se qualcuno sposta o prende l'oggetto metallico vicino al telefono (o il telefono stesso). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001219647&listYN=Y
Security non funziona per niente -.- 2 Euro buttati:confused:
Vellerofonte
29-07-2011, 13:45
:eek:
potrebbe essere Bada for life!!! :cool:
Giordy89
29-07-2011, 14:35
Speriamo non siano solo collegamenti ai vari siti web..
Vellerofonte
29-07-2011, 15:41
Speriamo non siano solo collegamenti ai vari siti web..
Sono in un menu chiamato "Apps" sarebbe veramente fuorviante :(
scusate la domanda ingenua, al solito sono poco tecnico sul mio cell... ma questa famosa 2.0, una volta che verra' ritenuta stabile, verra' installata come un qualsiasi aggiornamento tramite kies?
grazie a chi vorra' rispondermi.
scusate la domanda ingenua, al solito sono poco tecnico sul mio cell... ma questa famosa 2.0, una volta che verra' ritenuta stabile, verra' installata come un qualsiasi aggiornamento tramite kies?
Certo che si, sarà da vedere solo i tempi in base al paese di provenienza del tuo Wave.
Comunque ecco gli ultimi aggiornamenti sulla release:
http://www.badaitalia.com/2011/07/28/bada-2-0-nuova-versione-questo-weekend/
..esatto coma un qualsiasi altro firmware sin ora!! :D
Sono in un menu chiamato "Apps" sarebbe veramente fuorviante :(
App uses internet based apps
imho sono delle app che fanno il parsing delle versioni web
Saranno solo dei link ai relativi servizi che aprono dolphin e ti portano alle rispettive pagine di login ... non illudetevi troppo. In ogni caso, meglio di niente :)
Wow che comodo diventa opera mini 6.1... ho settato tutto al massimo, mai un errore di memoria... ps manca il flash (credo ). cavolo che bella appls facebook su bada 2
Rotazione automatica?? :confused:
Ma come? A me rimane verticale la visualizzazione..a meno che non la imposti orizzontalmente nelle opzioni.
Boh?
hummerstyle
29-07-2011, 21:04
Ma come? A me rimane verticale la visualizzazione..a meno che non la imposti orizzontalmente nelle opzioni.
Boh?
Si può, se ricordo bene bisogna modificare alcuni parametri all'interno del file jar... del tipo che c'è una stringa in cui bisogna mettere "Rotate Screen=Yes" o una cosa del genere.
Prova a vedere se c'è la guida in prima pagina oppure vedi se c'è il link per scaricarlo su badaitalia
Boh?
http://www.badaitalia.com/2011/06/29/ottimizzare-le-applicazioni-java/
Certo che si, sarà da vedere solo i tempi in base al paese di provenienza del tuo Wave.
Comunque ecco gli ultimi aggiornamenti sulla release:
http://www.badaitalia.com/2011/07/28/bada-2-0-nuova-versione-questo-weekend/
Notevole. Anche l'App di Facebook hanno riscritto mettendola alla pari con quella degli altri, e il browser nel video mostra anche il word-wrap quando ridimensiona la pagina...
Se finalmente hanno levato i problemi di memoria sarà un piccolo capolavoro!
Security non funziona per niente -.- 2 Euro buttati:confused:
Scrivete all'autore per cambiare le cose! Lamentarsi non serve a nulla...
BTW, ho scritto a quelli di Package Tracker e mi hanno risposto che molto volentieri aggiungeranno Bartolini e SDA, ma gli servirebbero dei track di esempio.... Qualcuno aspetta pacchi in arrivo? :)
dal video si vede che hanno rimesso la keyboard vecchia :muro:
Nota piuttosto che c'è il tastino microfono per dettare un testo...
Davide2606
30-07-2011, 01:01
Nota piuttosto che c'è il tastino microfono per dettare un testo...
c´era giá ;)
erano comodi i numerini in alto.
BTW, ho scritto a quelli di Package Tracker e mi hanno risposto che molto volentieri aggiungeranno Bartolini e SDA, ma gli servirebbero dei track di esempio.... Qualcuno aspetta pacchi in arrivo? :)
Dalla sda arrivato ieri quindi credo sia inutile il mio codice
Oltre opera mini che non da errori di memoria,ieri ho provato in java bankarama, gmail per adesso vanno benissimo
adesso chi prova questo skype 5.5
www.google.it/m?q=Skype+5.5+java
30 July 2001 Almost ready to go...
Monkey Island 1+2, Flight of the amazon queen, Day of the tentacle all seem to be working fine. Unforntunately Full Throttle gets an out of memory error once game play starts (when Ben starts the bike). There is a problem with .bun files (used with DIG and Monkey Island 3), not sure what the problem is yet. I think this might be a problem to solve in an update release. Leasue suit larry 1 seems to work, just can't get past the questions lol...
http://www.users.on.net/~cwarrensmith/bada-scummvm/Photo0139.jpeg
Seguire gli sviluppi... (http://www.users.on.net/~cwarrensmith/bada-scummvm/)
30 July 2001 Almost ready to go...
Monkey Island 1+2, Flight of the amazon queen, Day of the tentacle all seem to be working fine. Unforntunately Full Throttle gets an out of memory error once game play starts (when Ben starts the bike). There is a problem with .bun files (used with DIG and Monkey Island 3), not sure what the problem is yet. I think this might be a problem to solve in an update release. Leasue suit larry 1 seems to work, just can't get past the questions lol...
http://www.users.on.net/~cwarrensmith/bada-scummvm/Photo0139.jpeg
Seguire gli sviluppi... (http://www.users.on.net/~cwarrensmith/bada-scummvm/)
ottimo dice di esserci quasi ... ma poi lo fa pagare ? ( CERTO ) speriamo che i primi giorni sia gratis :D cmq spero non costi piu' di 5 euro
ottimo dice di esserci quasi ... ma poi lo fa pagare ? ( CERTO ) speriamo che i primi giorni sia gratis :D cmq spero non costi piu' di 5 euro
Non credo proprio che lo faccia pagare: scummVM è gratuito e open-source. Chiederà al più eventuali donazioni (che si merita! Mi raccomando!).
Si in effetti lo ho fatto e a dire il vero mi ha anche risposto subito, dicendomi che avrebbe fixato il bug e presto vi sarà un'update gratis dell'applicazione.
Che dire fantastico ;)
Non credo proprio che lo faccia pagare: scummVM è gratuito e open-source. Chiederà al più eventuali donazioni (che si merita! Mi raccomando!).
speriamo CHE CI riesca per bada 2.0 e che non continui su bada 1.2 XD
pando811
30-07-2011, 13:03
la nuova versione di bada 2.0 è online su samfirmware ;)
la nuova versione di bada 2.0 è online su samfirmware ;)
Si attendono a breve nuovi video ;)
pando811
30-07-2011, 13:24
Si attendono a breve nuovi video ;)
sto installando :D
sto installando :D
...e testa i bug di memoria mi raccomando! Spremilo un po' e vedi se si lamenta. Fallo anche col browser visitando siti pesanti come
www.HDBlog.it
www.repubblica.it
www.gamesblog.it
http://it.notizie.yahoo.com/
etc. (entra ed esci dai link nelle pagine, zooma un po' avanti e indietro....)!
pando811
30-07-2011, 14:06
...e testa i bug di memoria mi raccomando! Spremilo un po' e vedi se si lamenta. Fallo anche col browser visitando siti pesanti come
www.HDBlog.it
www.repubblica.it
www.gamesblog.it
l'installazione è andata liscia come l'olio,ad occhio sembra piu' stabile rispetto alla prima beta,adesso devo uscire pero' ci smanetto un po' poi postero' le mie impressioni :)
darios81
30-07-2011, 14:58
l'installazione è andata liscia come l'olio,ad occhio sembra piu' stabile rispetto alla prima beta,adesso devo uscire pero' ci smanetto un po' poi postero' le mie impressioni :)
Pando che vuol dire ad occhio sembra piu stabile?
Sii obiettivo e non fare come la volta precedente, per favore, e' importante, mi secco a reinstallare il FW 2.0 sul cell tanto per vedere poi che e' ancora inutilizzabile...
esiste un modo per mettere sia bada 1.2 che bada 2.0 ?
Davide2606
30-07-2011, 15:57
esiste un modo per mettere sia bada 1.2 che bada 2.0 ?
no;)
Vellerofonte
30-07-2011, 16:50
Tanto per ricordarci di cosa stiamo parlando:
leggimi prima di insultare bada 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta)
:rolleyes:
pando811
30-07-2011, 17:51
Pando che vuol dire ad occhio sembra piu stabile?
Sii obiettivo e non fare come la volta precedente, per favore, e' importante, mi secco a reinstallare il FW 2.0 sul cell tanto per vedere poi che e' ancora inutilizzabile...
Vuol dire che la volta precedente non sono stato abbastanza obiettivo ? a parte il fatto che non è detto che tu usi il cellulare come lo uso io e sicuramente non abbiamo le stesse esigenze,la prima versione rilasciata era tutto meno che inutilizzabile IMHO ,con i dovuti accorgimenti si riusciva ad ultilizzare in maniera decente,ma che tu venga qua a puntarmi il dito contro dicendomi di essere stato poco obiettivo scusami ma non mi sta tanto bene,evitero' di postare le mie impressioni allora cosi abbiamo risolto il problema :rolleyes:
Qualche temerario che sta testando l' S8500XPKG6 sa dirmi se il router wifi funziona? grazie_
paultherock
30-07-2011, 19:34
Novità di oggi sul SAS:
BreakingBricks
Una versione per il Wave del famoso gioco Arkanoid. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001228277&listYN=Y
Tap Bird
Gioco di velocità dove dobbiamo tappare sugli uccelli che passano sullo schermo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001228195&listYN=Y
Animal Puzzle - Wildlife
Giochino puzzle dove dobbiamo ricostruire le foto di animali. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001225058&listYN=Y
Chronograph X5
Widget orologio che permette di impostare ben 33 configurazioni diverse. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001224834&listYN=Y
VocabLIte(The Power Of Words)
Applicazione in inglese per maneggiare meglio i significati della parole inglesi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001224403&listYN=Y
paultherock
30-07-2011, 19:36
Notevole. Anche l'App di Facebook hanno riscritto mettendola alla pari con quella degli altri, e il browser nel video mostra anche il word-wrap quando ridimensiona la pagina...
Se finalmente hanno levato i problemi di memoria sarà un piccolo capolavoro!
Questo 2.0 mi intriga sempre di più! :D
Tanto per ricordarci di cosa stiamo parlando:
leggimi prima di insultare bada 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta)
:rolleyes:
bella vallerofonte
Questo 2.0 mi intriga sempre di più! :D
forza bata 2 pare bellissimo :D ....
credo che ancora manchi la parte java quindi passo e aspetto quello del 15 agosto.
Vuol dire che la volta precedente non sono stato abbastanza obiettivo ? a parte il fatto che non è detto che tu usi il cellulare come lo uso io e sicuramente non abbiamo le stesse esigenze,la prima versione rilasciata era tutto meno che inutilizzabile IMHO ,con i dovuti accorgimenti si riusciva ad ultilizzare in maniera decente,ma che tu venga qua a puntarmi il dito contro dicendomi di essere stato poco obiettivo scusami ma non mi sta tanto bene,evitero' di postare le mie impressioni allora cosi abbiamo risolto il problema :rolleyes:
ma su ognuno la prende come vuole :) DICCI la tua
vai di ignore list e posta pure tutte le tue impressioni, il thread serve a questo ;)
Giordy89
30-07-2011, 23:12
piccola nota positiva del nuovo bada 2.0: il seleziona/copia/incolla è stato perfezionato alla grande!
piccola nota positiva del nuovo bada 2.0: il seleziona/copia/incolla è stato perfezionato alla grande!
Io direi che non c'è mai stata tanta carne al fuoco in un colpo solo! :)
Questo 2.0 segnerà davvero il passaggio alla completa maturità di bada... a guardare indietro la 1.2 sembra già un assaggino ;)
Non mi stancherò mai di ricordare però che DEVONO risolvere i problemi di memoria!
Io direi che non c'è mai stata tanta carne al fuoco in un colpo solo! :)
Questo 2.0 segnerà davvero il passaggio alla completa maturità di bada... a guardare indietro la 1.2 sembra già un assaggino ;)
Non mi stancherò mai di ricordare però che DEVONO risolvere i problemi di memoria!
speriamo per la memoria ... io cmq ho risolto con opera mini anche se rispetto a quello di bada pare bruttino :D pero almeno funzia senza errori.
avete provato gmail con bada 2.0 ?
facebook ?
java non ci funziona nulla giusto ?
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/01/p2-blue-wave.jpg
www.HDBlog.it
www.repubblica.it
www.gamesblog.it
non ce l'ho più fatta a resistere, troppo curioso di provare la 2.0... mi piace come sta evolvendo :)
comunque riguardo dolphin ho aperto in 4 pagine questo sito e 3 di quelli che hai linkato, quando sono passato da gamesblog a repubblica mi è uscito pagina troppo grande al che ho insistito e mi è uscita la schermata blu, nel complesso comunque l'hanno migliorato (ci mancherebbe!) non c'è più la barra superiore fissa e nemmeno la X di chiusura in basso a destra che mi causava chiusure accidentali.
Vellerofonte
31-07-2011, 05:20
non c'è più la barra superiore fissa e nemmeno la X di chiusura in basso a destra che mi causava chiusure accidentali.
Molto bene, ma se si volesse scrivere nella barra degli indirizzi? Compare con particolari gesture?
Molto bene, ma se si volesse scrivere nella barra degli indirizzi? Compare con particolari gesture?
a me pare solo che ora la barra è ancorata alla pagina aperta e non allo schermo quindi basta andare in alto per vederla/editarla
ancora mi devo abituare al tasto centrale che non chiama più il menu ma serve a ritornare al desktop senza chiudere (una specie di minimizza) mi pare utile però..
utile anche lo scatto delle foto da touch così magari non vengono mosse..
mi pare anche che finalmente c'è l'icona dell'utilizzo dell'antenna gps vicino alla scheda di memoria
gmail funziona
peccato non funziona badasports :cry:
nel complesso (di quello che ho visto) non male
a me pare solo che ora la barra è ancorata alla pagina aperta e non allo schermo quindi basta andare in alto per vederla/editarla
ancora mi devo abituare al tasto centrale che non chiama più il menu ma serve a ritornare al desktop senza chiudere (una specie di minimizza) mi pare utile però..
utile anche lo scatto delle foto da touch così magari non vengono mosse..
mi pare anche che finalmente c'è l'icona dell'utilizzo dell'antenna gps vicino alla scheda di memoria
gmail funziona
peccato non funziona badasports :cry:
nel complesso (di quello che ho visto) non male
difatti, la barra è in testa alla pagina, soluzione semplice ed efficace direi, inoltre come già detto c'è lo "scorrimento parole" (text reflow) insomma dolphin comincia a piacermi :)
devo ancora provare ancora un bel po di cosette ma a mio parere è già abbastanza usabile, se l'applicazione per le email funziona bene credo che terrò la 2.0 in attesa delle prossime release
pando811
31-07-2011, 09:28
di solito su www.varesenews.it mi usciva sempre pagina "troppo grande" adesso ci giro tranquillamente,mettendo sotto stress il nuovo browser mi è uscito una sola volta ma avevo aperto un fottio di roba,nel complesso sembra davvero migliorato rispetto alla prima versione :)
Lupin XXVII
31-07-2011, 09:30
non ce l'ho più fatta a resistere, troppo curioso di provare la 2.0... mi piace come sta evolvendo :)
comunque riguardo dolphin ho aperto in 4 pagine questo sito e 3 di quelli che hai linkato, quando sono passato da gamesblog a repubblica mi è uscito pagina troppo grande al che ho insistito e mi è uscita la schermata blu, nel complesso comunque l'hanno migliorato (ci mancherebbe!) non c'è più la barra superiore fissa e nemmeno la X di chiusura in basso a destra che mi causava chiusure accidentali.
In pratica come già pronosticava hexaee il kernel non è stato migliorato...C'è sempre quel fastidioso problema di memoria...uffff :(
ragazzi, nella fase alpha vengono introdotte novità. La fase beta ha il solo scopo di Fixare il maggior numero di bug. Se questa release non dava problemi ormai stava su tutti i s8500:D ci vuole solo pazienza e tanti betatester attivi
La nuova appls facebook come va? il navigatore gps? l invio e ricezione email? peccato ho troppi programmi pagati non la posso provare xD rosico un po
AndryTAS
31-07-2011, 12:52
quindi nei hai aperte 4 pagine con quei siti? bhe cmq è un passo avanti...a me basta solo hdblog per mandare in crisi il telefono sulla 1.2
Lupin XXVII
31-07-2011, 13:26
Raga domanda per chi ha usato bada 2...Ma il nuovo sistema è compatibile anche con altri formati video tipo il flv???grazie
oggi ho notato che quando giro un video che supera i 30 secondi e arriva il momento di premere stop, il telefono ci mette anche 10 secondi per completare il comando, e spesso mi da l'errore tipo: impossibile salvare,ecc ecc ma cmq il video lo salva! questo mi capita con la sd da 16 gb kingston! Ricordo che lo stesso problema lo avevo con la sd da 2 gb fornita con il telefono e con uno dei primi firmware! Con la sd da 8 gb questo non succede mai! FW KA1
SaroMagno
31-07-2011, 16:56
Raga quando pensate sia disponibile il 2.0 tramite kies?
oggi ho notato che quando giro un video che supera i 30 secondi e arriva il momento di premere stop, il telefono ci mette anche 10 secondi per completare il comando, e spesso mi da l'errore tipo: impossibile salvare,ecc ecc ma cmq il video lo salva! questo mi capita con la sd da 16 gb kingston! Ricordo che lo stesso problema lo avevo con la sd da 2 gb fornita con il telefono e con uno dei primi firmware! Con la sd da 8 gb questo non succede mai! FW KA1
Dipende dalla microSD infatti come avevamo già detto molto tempo fa... anche io avevo una Kingston 16GB e faceva pietà col Wave! Velocità in scrittura testata con ATTO Disk Benchmark di 20bytes/s invece di altre con 3-400bytes/s per file di piccole dimensioni!
Capito perché Apple o MS non offrono supporto a microSD esterne per i loro telefonini?
quindi nei hai aperte 4 pagine con quei siti? bhe cmq è un passo avanti...a me basta solo hdblog per mandare in crisi il telefono sulla 1.2
:sob:
Mi sa che comunque non c'è molto da sperare e i limiti d'uso legati alla memoria resteranno anche con bada 2.0 (forse limiti HW del Wave? È vero che con bada 2.0 mostra più memoria libera che con bada 1.2? Come se usasse 512KB invece di soli 256...).
come detto da guari il Wave non ha 512Mb di ram :)
Dipende dalla microSD infatti come avevamo già detto molto tempo fa... anche io avevo una Kingston 16GB e faceva pietà col Wave! Velocità in scrittura testata con ATTO Disk Benchmark di 20bytes/s invece di altre con 3-400bytes/s per file di piccole dimensioni!
Capito perché Apple o MS non offrono supporto a microSD esterne per i loro telefonini?
La miglior sd 16 gb?
da hard disk a memoria sd....... ci mette un pò troppo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110731182912_16gb.jpg
:sob:
Mi sa che comunque non c'è molto da sperare e i limiti d'uso legati alla memoria resteranno anche con bada 2.0 (forse limiti HW del Wave? È vero che con bada 2.0 mostra più memoria libera che con bada 1.2? Come se usasse 512KB invece di soli 256...).
Nessun limite hardware, garantisco io :) Ogni tanto, dopo una giornata di utilizzo intensissimo, anche chiudendo TUTTE le applicazioni semplicemente aprendo il client mail esce il messaggio di "memoria piena"... qui si tratta di pessima gestione della ram, non di limiti della stessa! Il che è leggermente più confortante in quanto tutti ciò che riguarda il software è migliorabile
Vellerofonte
31-07-2011, 17:50
Nessun limite hardware, garantisco io :) Ogni tanto, dopo una giornata di utilizzo intensissimo, anche chiudendo TUTTE le applicazioni semplicemente aprendo il client mail esce il messaggio di "memoria piena"... qui si tratta di pessima gestione della ram, non di limiti della stessa! Il che è leggermente più confortante in quanto tutti ciò che riguarda il software è migliorabile
Del resto, lo smartphone più blasonato della storia, come pure il notebook o l'all in one più osannati tutti figli dello stesso onnipresente marchio, non fanno della potenza hw la loro bandiera, il fatto che il wave abbia o meno 512 di ram è assolutamente ininfluente, la differenza sta nell'ottimizzazione, ci sono ancora smartphone dual core con 512 mb di ram dichiarati dal produttore, che non sono fluidi come ci si aspetterebbe, la potenza bruta a volte è solo una scusa per programmare senza criterio :rolleyes:
Buonasera.
Samsung Social Hub Premium attivato sul firmware S8500XPKG6
http://www.badaitalia.com/2011/07/31/samsung-social-hub-premium-attivato-sul-firmware-s8500xpkg6/
I limiti del wave non sono di certo hardware: ricordiamoci che con 256 MB di ram ci girava win xp sui pc e senza errori di memoria insufficiente :read: Al massimo, ci potranno essere rallentamenti, ma gli errori non dovrebbero esserci.
Ma se il problema (o uno dei problemi) è che bada non libera la ram inutilizzata, non si può fare un'app, che giri in background, con questo compito? Mi ricordo che per windows esistevano diversi programmini con tale funzione, quando la ram non si trovava ancora nei sacchetti delle patatine ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.