PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

hunter78
10-10-2010, 06:53
sim vodafone,non manda mms..che devo fare?

Se hai disabilitato i dati a pacchetto, io ti cosiglio di riabilitarli e "taroccare" i profili di connessione (io ad esempio ho aggiunto un carattere in fondo all'indirizzo), tranne quello che utilizzi per gli mms.

In assenza di wifi le applicazioni tenteranno di utilizzare l'accesso a internet definito nel profilo e restituiranno il messaggio "errore di connessione", senza nessuna spesa aggiuntiva.

epa
10-10-2010, 10:29
Qualcuno ha provato evmemo aggiornato? perchè dicono che abbia un bug e non vorrei rischiare ad aggiornarlo visto che il mio l'ho già localizzato in italiano.
EDIT: sapete se c'è un modo per mandare\ricevere file via wifi tra cell e pc? perchè mi ricordo che un amico lo faceva con l'iphone quindi suppongo si possa fare anche col wave!

Alemagna
10-10-2010, 10:46
il motorola è un gioiellino, lascia perdere quelle cineserie di desire e nexus, se vuoi un telefono di qualita', prendi il milestone...
htc spara solo numeri, ma come qualita' effettiva è a piedi...
col milestone hai un vero terminale, e prendera' anche nei bunker atomici... e in tutti i posti dove gli htc non sanno neanche cosa sia il segnale ;)
io l'ho overclockato a 800mhz da 4 mesi e va tranquillamente.... molti lo tengono ad 1ghz, e a quel punto è quasi identico al milestone2....

Grazie!
E rispetto al wave?
Quali i pro e i contro per scegliere chi prendere usato tra i due?

morespeed
10-10-2010, 10:55
X Alemagna
Se non erro il milestone non ha ne radio ne videochiamata, giusto per citarti 2 funzioni a cui io tengo molto e mi hanno fatto andare sul wave :D

Guarda il wave e' un signore telefono e con un hardware da grido. Per me le uniche 2 vere pecche che ha sono le seguenti, non ha un navigatore decente anche volendolo comprare (dovrebbe uscire il sygic aura a breve) e il sistema bada non e' aperto quindi niente apps/games a scrocco :D

Pero' diciamo che programmi-giochi gratuiti ce ne sono una miriade, e magari a volte fanno offerte che con 2-3 € compri un gran gioco che puo' far invidia all'iphone.

Se cerchi un cell che abbia quello che ha il vave ma con android devi salire di prezzo intorno ai 450€ e prenderti il galaxys (secondo me al momento e' il top dei cellulari android)

Queste sono le mie valutazioni, poi felice di essere smentito. Ricordandoti anche che abbiamo un cell per le mani e non un pc, visto che c'e' anche chi prentende prestazioni e versatilita' da pc, ma io non condivido. Spero di esserti stato un minimo d'aiuto buona scelta ;D

lucas72
10-10-2010, 11:16
Forse ti hanno già risposto, ad ogni modo se tieni premuto il tasto Menù quello centrale grande, per circa 3-4 secondi il wave ti mostra tutte le applicazioni attive, nella stessa pagina ti offre l'opportunità di chiuderle.
Spero di averti risposto.
Ciao

si questo lo sapevo. Ma la fotocamera risultava dal messaggio ancora aperta...questa era la cosa strana...boh!? Sarà un altro bug della JID.
grazie

CaFFeiNe
10-10-2010, 11:16
Grazie!
E rispetto al wave?
Quali i pro e i contro per scegliere chi prendere usato tra i due?

come gia' detto videochiamata e radio non ci sono...

per il resto

schermo piu' grande ma lc
tastiera hardware, ovviamente dimensioni piu' generose
cpu un po' meno performante, ma un ecosistema completo di migliaia di programmi

la qualita' motorola nella ricezione/audio (audio da telefono fisso, ricezione favolosa)

dal punto di vista multimediale pero' il wave è 10 spanne sopra... sia come qualita' foto, sia per i video, sia per la radio, etc....

io li ho entrambi, perchè etrambi si completano a vicenda...

hexaae
10-10-2010, 11:17
e il sistema bada non e' aperto quindi niente apps/games a scrocco :D

...che non è bada?
:read: (http://www.google.com/search?q=bada+open+os)
Poi che c'entrano le app?

robynove82
10-10-2010, 11:28
Sul prezzo di Sygic al momento non vi è certezza, però di solito i prezzi tra i vari navigatori sono allineati (più o meno). Il Ruote deve piacere come interfaccia dato che non è semplicissima (ma una volta imparato lo si usa tranquillamente), ma ha il vantaggio che con l'offerta che c'è hai gli aggiornamenti per le mappe per sempre (cosa che invece per NDrive ad esempio non dovrebbe esserci). Sul fatto di caricare solo le mappe che interessano ti direi che con il Route Sync dovrebbe essere possibile visto che prima le scarica sul PCe poi le mette sul telefono e si possono disabilitare prima del trasferimento.

Grazie ;)

Ieri sera mi sono deciso e l'ho acquistato. Per le mappe confermo che è possibile scaricarle una per volta. Attualmente ho solo Italia e Francia almeno posso posticipare l'acquisto della sd ;)

robynove82
10-10-2010, 11:39
Ragazzi ho trovato una cosa ganza :D.

Non so se qualcuno l'ha notato ma se aggiungete una pagina web a preferite ora con bada 1.2 c'è l'opzione aggiungi a menù principale. Se la selezionate vi apparirà una icona nel menù con l'accesso a quel sito ;)

Alemagna
10-10-2010, 11:39

per il resto

la qualita' motorola nella ricezione/audio (audio da telefono fisso, ricezione favolosa)

dal punto di vista multimediale pero' il wave è 10 spanne sopra... sia come qualita' foto, sia per i video, sia per la radio, etc....

Ed ora mi mettete in crisi però!
Pensavo che si equivalessero(pur con punti di forza molto distanti tra loro),ma non fino a questo punto!
Diciamo che la videochiamata e la radio non le userei mai.
Qualche foto e video ogni tanto,ma specialmente utilizzo del browser con l' attesa di adobe flash 10.1 e di silverlight (devo vedere lo streaming quando non sono a casa)...
Quale mi consigliate sapendo le necessità?(penso che la scelta sia veramente ridotta a questi due...)
(una variante sarebbe aspettare i windows phone 7,ma è tutto da scoprire ,senza contare i tempi lunghi,visto che per trovare poi un terminale usato col SO nuovo e le caratteristiche hardware dei due gioiellini di cui parliamo dovrà passarne acqua sotto i ponti!)

baila
10-10-2010, 11:42
Ragazzi ho trovato una cosa ganza :D.

Non so se qualcuno l'ha notato ma se aggiungete una pagina web a preferite ora con bada 1.2 c'è l'opzione aggiungi a menù principale. Se la selezionate vi apparirà una icona nel menù con l'accesso a quel sito ;)

C'era anche sulle vecchie versioni mi pare ;)

robynove82
10-10-2010, 11:44

Ah non l'avevo notato... allora ritiro tutto :D

6duca5
10-10-2010, 12:17

e come si fa???:confused:

Rocker Rabbit
10-10-2010, 12:19
Qualcuno ha provato evmemo aggiornato? perchè dicono che abbia un bug e non vorrei rischiare ad aggiornarlo visto che il mio l'ho già localizzato in italiano.
EDIT: sapete se c'è un modo per mandare\ricevere file via wifi tra cell e pc? perchè mi ricordo che un amico lo faceva con l'iphone quindi suppongo si possa fare anche col wave!

io l'ho provato e lo sto usando ancora. ha un bug stupidissimo, in pratica anticipa il giorno della settimana della data odierna (oggi ad esempio segna lunedì, ieri segnava domenica e domani segnerà martedì) ma quelli dei giorni a venire invece li segna correttamente

robynove82
10-10-2010, 12:49
e come si fa???:confused:

Basta che aggiungi la pagina a preferiti cliccando sulla sinistra accanto dove scrivi l'indirizzo del sito. Poi ti si apre il menu con l'opzione ;)

pistacchio77
10-10-2010, 12:54
volevo segnalare a chi lo domandava che le mappe del route sono installabili nel telefono anche singolarmente... le altre possono rimanere nel pc o anche no, alla bisogna si scaricano. io ho avuto sygic su 5800 e ora route. devo dire che non mi trovo male. Sygic era piu' intuitivo e con un menù piu bello graficamente... ma anche route fa il suo lavoro. secondo me per prezzo sarà sicuramente meglio anche dopo l'arrivi del sygic....io presumo 79 euri per sygic bada europa.
Le le mappe sono a vita inoltre sono a vita... un plus non da poco...tra l'altro con 1.2 il fix è ok.

approposito... i consumi assurdi del bada 1.2 sono proprio nel gps...una volta acceso consuma notevolmente di piu' ( e anche piu' di prima con bada 1.1): la sensazione è come se non si spegnesse più il gps... nonostante si chiuda l'app che lo ha fatto partire.

comunque al 1.2 gli si perdona tutto perchè cià swype...

6duca5
10-10-2010, 13:31
Basta che aggiungi la pagina a preferiti cliccando sulla sinistra accanto dove scrivi l'indirizzo del sito. Poi ti si apre il menu con l'opzione ;)

non ho l'opzione di aggiungere le pagine al menu principale io..firm F8..

Rocker Rabbit
10-10-2010, 14:02
volevo segnalare a chi lo domandava che le mappe del route sono installabili nel telefono anche singolarmente... le altre possono rimanere nel pc o anche no, alla bisogna si scaricano. io ho avuto sygic su 5800 e ora route. devo dire che non mi trovo male. Sygic era piu' intuitivo e con un menù piu bello graficamente... ma anche route fa il suo lavoro. secondo me per prezzo sarà sicuramente meglio anche dopo l'arrivi del sygic....io presumo 79 euri per sygic bada europa.
Le le mappe sono a vita inoltre sono a vita... un plus non da poco...tra l'altro con 1.2 il fix è ok.

approposito... i consumi assurdi del bada 1.2 sono proprio nel gps...una volta acceso consuma notevolmente di piu' ( e anche piu' di prima con bada 1.1): la sensazione è come se non si spegnesse più il gps... nonostante si chiuda l'app che lo ha fatto partire.

comunque al 1.2 gli si perdona tutto perchè cià swype...

ma in realtà non credo che il gps si spenga semplicemente chiudendo un app che lo usa, io per star tranquillo ho disabilitato i servizi di localizzazione dalle impostazioni e li attiverò manualmente solo quando dovrò usarli

Asra10
10-10-2010, 14:03
Ciao a tutti, ho un problema stranissimo con la Sd.

In pratica ho acquistato un microSD da 16 gb classe 2 della Sandisk..
Una volta inserita diciamo che i primi video, o foto, che faccio, nulla da segnalare, tutto normale.

Quando però si arriva al 3 o 4 video, o dopo qualche foto, iniziano problemi stranissimi.

Del tipo: le foto non me le memorizza proprio.. cioè la scatto.. ma se poi premo archivio, la foto non c'è.
I video, me li salva, ma quando poi cerco di vederli dal cell (/o anche dal pc) mi dice : tipo di file non supportato.

Anche se passo delle foto dal pc al wave, alcune me le mostra, altre me le da come illegibili (nell'anteprima compare quel fiore giallo tipico del wave..)

Ho già provato a formattare dal cell la SD (più di una volta) come suggerito nelle pagine di questo topic, ma il risultato non cambia.
I primi video/foto non danno problemi, poi di colpo sì..

Idee su cosa potrebbe essere?

Grazie

hunter78
10-10-2010, 14:13
Ciao a tutti, ho un problema stranissimo con la Sd.

In pratica ho acquistato un microSD da 16 gb classe 2 della Sandisk..
Una volta inserita diciamo che i primi video, o foto, che faccio, nulla da segnalare, tutto normale.

Quando però si arriva al 3 o 4 video, o dopo qualche foto, iniziano problemi stranissimi.

Del tipo: le foto non me le memorizza proprio.. cioè la scatto.. ma se poi premo archivio, la foto non c'è.
I video, me li salva, ma quando poi cerco di vederli dal cell (/o anche dal pc) mi dice : tipo di file non supportato.

Anche se passo delle foto dal pc al wave, alcune me le mostra, altre me le da come illegibili (nell'anteprima compare quel fiore giallo tipico del wave..)

Ho già provato a formattare dal cell la SD (più di una volta) come suggerito nelle pagine di questo topic, ma il risultato non cambia.
I primi video/foto non danno problemi, poi di colpo sì..

Idee su cosa potrebbe essere?

Grazie

A me succedeva una cosa simile con una chiavetta usb... ci copiavo sopra i file e alcuni rimanevano leggibili, altri anche senza nessun errore nella copia non potevano piu essere aperti. Rimandata all'assistenza me l'hanno sostituita.
Probabilmente per analogia potrebbe essere la sd difettosa.

morespeed
10-10-2010, 14:39
...che non è bada?
:read: (http://www.google.com/search?q=bada+open+os)
Poi che c'entrano le app?

Con aperto intendevo dire che non c'e' possibilita' di installare programmi a gratise :D vedi p.e. naviagatore o programmi/giochi che sullo store sono a pagamento.
Se conosci il modo per fare cio' ti prego di illuminarmi/ci ;)
Che bada e' open source logicamente lo so' :P

Sarik
10-10-2010, 15:27
Ragazzi come faccio a mettere l'icona home dove di solito stanno le icone messaggi, tastiera e rubrica.
Sto al bada 1.0 l'ho comprato ieri, mi conviene passare al bada 1.2?

Zantv
10-10-2010, 15:29
Scusate ma non ho ancora capito...
Anche se ancora nel periodo dei 30 gg di prova, l'unica mappa stradale che posso scaricare/aggiornare gratuitamente è Italia giusto?
Nel periodo dei 30 gg l'unica cosa in più è la voce? O posso scaricare anche le mappe di tutto il mondo?
Allora molto facilmente...a me la licenza dei 30 gg scade il 24 ott. Se il 25 vado a New york o a londra, il route cosa può fare? lo posso usare almeno come stradario/mappa?

zalayeta
10-10-2010, 15:31
una info ma per lo swipe su ogni applicazione lo devo mettere ogni volta non c'è un modo per tenerlo predefinito ?

morespeed
10-10-2010, 15:52
Scusate ma non ho ancora capito...
Anche se ancora nel periodo dei 30 gg di prova, l'unica mappa stradale che posso scaricare/aggiornare gratuitamente è Italia giusto?
Nel periodo dei 30 gg l'unica cosa in più è la voce? O posso scaricare anche le mappe di tutto il mondo?
Allora molto facilmente...a me la licenza dei 30 gg scade il 24 ott. Se il 25 vado a New york o a londra, il route cosa può fare? lo posso usare almeno come stradario/mappa?

Se puo' servirti c'e' google maps per java magari puoi tenere quello cosi' se non va' il route hai qualcosa di alternativo :D

morespeed
10-10-2010, 15:53
Ragazzi come faccio a mettere l'icona home dove di solito stanno le icone messaggi, tastiera e rubrica.

Entra nel menu', in alto a sinistra c'e' una rotella di ingranaggio, cliccaci e puoi sistemare il menu a tuo piacimento. Io passerei almeno al firmware jh3 oppure all'ultimo JID direttamente cosi' hai bada 1.2

Sarik
10-10-2010, 16:02
Entra nel menu', in alto a sinistra c'e' una rotella di ingranaggio, cliccaci e puoi sistemare il menu a tuo piacimento. Io passerei almeno al firmware jh3 oppure all'ultimo JID direttamente cosi' hai bada 1.2

Si come fare lo so, il problema è che non trovo l'icona home. Ma aggiornare comporta la perdita della garanzia?

Orei
10-10-2010, 16:23
Ragazzi.. avevo trovato in un forum.. non ricordo se straniero o proprio quissù.. qualcuno che aveva smanettato con l'admin menu, ed aveva trovato la possibilità di variare dei parametri per l'audio.. con bluetooth, in vivavoce, dagli auricolari..

al tempo ci avevo dato un occhio.. ma non ero riuscito a far molto.. mi son accorto ieri che il volume del vivavoce.. E' BASSISSIMO!! rispetto a quando l'avevo provato tempo fa.. e non so se ora sia stato a causa dell'upgrade alla versione bada 1.2.. o in seguito a qualche "manipolazione" fatta quella volta..

Se qualcuno ha già provato a "smanettare" o dare un occhio a tali menu e relative modifiche.. o ha visto qualche link interessante dove trovare info su come districarsi IN MODO CORRETTO E COSCIENZIOSO nelle varie opzioni.. può dire la sua?? vorrei alzare un po il volume in vivavoce..

TEORICAMENTE.. in seguito ad un upgrade o reinstazzazione di firmware full.. tali parametri dovrebbero esser resettati a standard.. o sbaglio??

ciao e grazie!!

rdv_90
10-10-2010, 16:46
si possono segnare tutte le mail come lette in un colpo solo?

sslazio
10-10-2010, 16:49

ma, personalmente consiglio di non andare oltre il jf8 per il momento i vantaggi sono minori degli svantaggi.

cool7it
10-10-2010, 16:54
Ragazzi.. avevo trovato in un forum.. non ricordo se straniero o proprio quissù.. qualcuno che aveva smanettato con l'admin menu, ed aveva trovato la possibilità di variare dei parametri per l'audio.. con bluetooth, in vivavoce, dagli auricolari..

al tempo ci avevo dato un occhio.. ma non ero riuscito a far molto.. mi son accorto ieri che il volume del vivavoce.. E' BASSISSIMO!! rispetto a quando l'avevo provato tempo fa.. e non so se ora sia stato a causa dell'upgrade alla versione bada 1.2.. o in seguito a qualche "manipolazione" fatta quella volta..

Se qualcuno ha già provato a "smanettare" o dare un occhio a tali menu e relative modifiche.. o ha visto qualche link interessante dove trovare info su come districarsi IN MODO CORRETTO E COSCIENZIOSO nelle varie opzioni.. può dire la sua?? vorrei alzare un po il volume in vivavoce..

TEORICAMENTE.. in seguito ad un upgrade o reinstazzazione di firmware full.. tali parametri dovrebbero esser resettati a standard.. o sbaglio??

ciao e grazie!!

lho letto anchio qualche pagina fa su questo forum...se non ricordo male vi era un valore che, dopo l'aggiornamento, si impostava di default a 3.

cervus92
10-10-2010, 17:28

per il resto

In definitiva, dato che tu li hai entrambi, a parità di prezzo cosa consiglieresti? grazie

alessandro85roma
10-10-2010, 17:42
In arrivo su Bada:

http://www.youtube.com/watch?v=1wP-t_XZ5As&feature=player_embedded

smartshirim
10-10-2010, 18:20

Ciao Sarik,
dato che l'hai acquistato da pochissimo mi permetto di dirti che questa scelta non avrebbe molto senso. Infatti alla home (desktop) ci puoi tornare in qualsiasi momento premendo il tasto di fine chiamata mentre al menu ci puoi tornare in qualsiasi momento premendo il tasto menu ;)

Per Bada 1.2 certamente vale la pena poi passarci, fosse solo per il swype (a me fa letterlamente impazzire), ma ti consiglierei di smanettare un po' prima per capire com'è fatto il sistema. Infatti 1.2 almomento non è "ufficiale" ed abbiamo visto che ha qualche bug: per alcuni di noi è comunque migliore, altri hanno preferito tornare al fw precedente. E' importante secondo me che ti fai un'idea in base alle tue esigenze, ma per confrontarli prima devi conoscere i fw precedenti ;) comunque ti consiglio di guardare tramite le indicazioni in prima pagina quale versione hai e, se non è tra le ultime (F8, JH3 o JI1) prima di tutto fare un'aggiornamento a queste, poi pensare dopo alla 1.2 ;)

una info ma per lo swipe su ogni applicazione lo devo mettere ogni volta non c'è un modo per tenerlo predefinito ?

una volta che l'hai messo resta.

Ragazzi.. avevo trovato in un forum.. non ricordo se straniero o proprio quissù.. qualcuno che aveva smanettato con l'admin menu, ed aveva trovato la possibilità di variare dei parametri per l'audio.. [...]

sì c'è da qualche parte, se ne parlava per un problema d'audio basso proprio per la 1.2. Non mi chiedere dove che proprio non lo so: fai una ricerca con "audio basso" o simili, anche in Google se mai ;)

*nicola*
10-10-2010, 18:28
Postaci i dati che hai nel profilo di Vodafone MMS e vediamo...

cool7it
10-10-2010, 18:37
per chi non lo avesse ancora notato, da qualche versione a questa parte, è possibile selezionale la funzione di default che si vuole alla doppia pressione del tasto menù (centrale), mentre prima poteva solo effettuare la ricerca.
Il percorso è /impostazioni/generale/movimenti/"tocca due volte (scelte rapide)".

Sarik se ti può tornare utile...

smartshirim
10-10-2010, 18:45
Qualche info per lo swype, per chi non le avesse colte:

- per far riconoscere correttamente le lettere bisogna fare un angolo su di esse, non una curva dolce.
- non è necessario cliccare sullo spazio: basta staccare il dito tra una parola e l'altra, poi ricominciare a swyppare e lo spazio lo mette da sé
- non è necessario passare due volte o soffermarsi sulle lettere doppie: le riconosce da solo

chi più ne ha più ne metta, copiando e incollando queste e aggiungendo, grazie ^^

Postaci i dati che hai nel profilo di Vodafone MMS e vediamo...

penso sia perché aveva i dati a pacchetto disattivati, ma gli hanno già risposto ;)

per chi non lo avesse ancora notato, da qualche versione a questa parte, è possibile selezionale la funzione di default che si vuole alla doppia pressione del tasto menù (centrale), mentre prima poteva solo effettuare la ricerca.
Il percorso è /impostazioni/generale/movimenti/"tocca due volte (scelte rapide)".

grande! non mi ero accorta ^___________^ si può mettere anche su Impostazioni, per avre la modalità aereo pronta all'uso ^^
Edit: aspetta, non mi funziona, come mai? il settaggi ol'ha preso, ma continua a farmi partire la ricerca, anche dopo riavviato....
PS: ma premendo il tasto di inzio chiamata c'è sempre stato il collegamento al registro chiamate? non mi ero accorta neanche di quello :P

robynove82
10-10-2010, 18:55

Lo notai anch'io ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. Anche impostando le altre cose mi imposta lo stesso la funzione cerca. :confused:

cool7it
10-10-2010, 19:00
Lo notai anch'io ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. Anche impostando le altre cose mi imposta lo stesso la funzione cerca. :confused:

cacchio vero...lho sempre visto e mai usato, dando per scontato che funzionasse...sorry, se qualcuno scopre l'arcano...è pregato di farmi sapere come funge...

robynove82
10-10-2010, 19:02
grande! non mi ero accorta ^___________^ si può mettere anche su Impostazioni, per avre la modalità aereo pronta all'uso ^^
Edit: aspetta, non mi funziona, come mai? il settaggi ol'ha preso, ma continua a farmi partire la ricerca, anche dopo riavviato....
PS: ma premendo il tasto di inzio chiamata c'è sempre stato il collegamento al registro chiamate? non mi ero accorta neanche di quello :P

Lo stesso anche a me..... sì il collegamento al registro chiamate c'è sempre stato ;) Vorrei anch'io le impostazioni con doppio click:stordita:

cool7it
10-10-2010, 19:09
Lo stesso anche a me..... sì il collegamento al registro chiamate c'è sempre stato ;) Vorrei anch'io le impostazioni con doppio click:stordita:

la mia icona SMS di default è da subito passata nel menù e sostituita con Impostazioni, per una infinità di validissimi motivi... blocco, silenzioso, modalità aereo... ;)

wolfir3
10-10-2010, 19:13
scusate ma allora se è provato che il gps anche se si chiude l'applicazione, "route66 o gps status", butta giù la batteria come bisogna disattivarlo il gps?in impostazioni--connettività--posizione--togliere servizi di localizzazione?

smartshirim
10-10-2010, 19:19
la mia icona SMS di default è da subito passata nel menù e sostituita con Impostazioni, per una infinità di validissimi motivi... blocco, silenzioso, modalità aereo... ;)

sai che mi sa che hai fatto proprio la scelta migliore? del resto anch'io di solito per gli sms passo prima dalla rubrica e poi struscio a sinistra sul nome :)

Ho appena messo anch'io le Impostazioni al posto degli sms e mi è successa una cosa strana (ma positiva!)... mentre risistemavo le app, l'icona dell'unico programma che avevo doppia (per averlo reinstallato da Kies dopo la 1.2) mi si è trasformata in un'icona con scritto "in pausa" che si riempiva pian piano come quando si installa un'app.... e finalmente presentava il tstino rosso per l'eliminazione! ovviamnte ho colto l'occasione e l'ho fatta fuori ^^

epa
10-10-2010, 19:20
...
Sapete se c'è un modo per mandare\ricevere file via wifi tra cell e pc? perchè mi ricordo che un amico lo faceva con l'iphone quindi suppongo si possa fare anche col wave!

:)

cool7it
10-10-2010, 19:27
sai che mi sa che hai fatto proprio la scelta migliore? del resto anch'io di solito per gli sms passo prima dalla rubrica e poi struscio a sinistra sul nome :)

Ho appena messo anch'io le Impostazioni al posto degli sms e mi è successa una cosa strana (ma positiva!)... mentre risistemavo le app, l'icona dell'unico programma che avevo doppia (per averlo reinstallato da Kies dopo la 1.2) mi si è trasformata in un'icona con scritto "in pausa" che si riempiva pian piano come quando si installa un'app.... e finalmente presentava il tstino rosso per l'eliminazione! ovviamnte ho colto l'occasione e l'ho fatta fuori ^^

ti è successo perchè lo hai riavviato, io le doppie icone le ho eliminate tutte così, anche perchè diversamente non mi permetteva di installare altro...
installazione con kies, la doppia icona resta in "installazione", riavvio, e poi è in pausa e senza la ico dell'app ma una standard, e ti consente la cancellazione...

robynove82
10-10-2010, 19:36

Lo feci anch'io però la possibilità di vedere i messaggi in memoria con un click non la voglio perdere ;) Per me con il doppio click sarebbe perfetto ;), oppure con una barretta a scorrimento ma mi sa che chiedo troppo :D

scusate ma allora se è provato che il gps anche se si chiude l'applicazione, "route66 o gps status", butta giù la batteria come bisogna disattivarlo il gps?in impostazioni--connettività--posizione--togliere servizi di localizzazione?

eh bella domanda... purtroppo per testarlo andrebbero fatte prove approfondite e purtroppo non ho tempo. Sto provando a disabilitare il gps con gps status per vedere se cala lo stesso la batteria.

smartshirim
10-10-2010, 19:41
ti è successo perchè lo hai riavviato, io le doppie icone le ho eliminate tutte così, anche perchè diversamente non mi permetteva di installare altro...
installazione con kies, la doppia icona resta in "installazione", riavvio, e poi è in pausa e senza la ico dell'app ma una standard, e ti consente la cancellazione...

nono, io installavo tranquillamente (infatti quella era la prima che avevo installato, poi appena accorta che me la metteva doppia le altre le ho installate tutte dopo da cel). Non so perché non mi era mai andata in "pausa".... il cel l'avevo già riavviato: l'unica cosa diversa che posso aver avuto è che ora ho riavviato con il wi-fi aperto, ma non credo c'entri... o sì? misteri.... :stordita:

lanfratta
10-10-2010, 21:11
scusate io sto avendo un problema con la rotazione del wave, cioè in pratica funziona male. E' diventata lenta di colpo, non precisa e mentre scrivo i messaggi ruota da sola.
Come ne esco?

klima
10-10-2010, 21:53

Manda una mail... :D

un altra cosa..se devo per es. controllare la mail..ho disattivato i daati a pacchetto non avendo una flat dati..devo sempre prima attivarli se navigo non in wifi?

Senza dati a pacchetto, non navighi dalla sim

Se hai disabilitato i dati a pacchetto, io ti cosiglio di riabilitarli e "taroccare" i profili di connessione (io ad esempio ho aggiunto un carattere in fondo all'indirizzo), tranne quello che utilizzi per gli mms.

In assenza di wifi le applicazioni tenteranno di utilizzare l'accesso a internet definito nel profilo e restituiranno il messaggio "errore di connessione", senza nessuna spesa aggiuntiva.

Bravissimo!

KiraGt
10-10-2010, 22:39
visto quanti spot tv del Galaxy S? perché samsung non spinge di più il Wave?

Sarik
10-10-2010, 22:41
Ciao Sarik,
dato che l'hai acquistato da pochissimo mi permetto di dirti che questa scelta non avrebbe molto senso. Infatti alla home (desktop) ci puoi tornare in qualsiasi momento premendo il tasto di fine chiamata mentre al menu ci puoi tornare in qualsiasi momento premendo il tasto menu ;)

Per Bada 1.2 certamente vale la pena poi passarci, fosse solo per il swype (a me fa letterlamente impazzire), ma ti consiglierei di smanettare un po' prima per capire com'è fatto il sistema. Infatti 1.2 almomento non è "ufficiale" ed abbiamo visto che ha qualche bug: per alcuni di noi è comunque migliore, altri hanno preferito tornare al fw precedente. E' importante secondo me che ti fai un'idea in base alle tue esigenze, ma per confrontarli prima devi conoscere i fw precedenti ;) comunque ti consiglio di guardare tramite le indicazioni in prima pagina quale versione hai e, se non è tra le ultime (F8, JH3 o JI1) prima di tutto fare un'aggiornamento a queste, poi pensare dopo alla 1.2 ;)

Ciao, grazie x la risposta. Sul fatto della 1.2 acetto il consiglio e penso di rimanere ancora cn la 1.0 visto ke ho se jf8 csc jf6.

invece x l'icona home mi è molto comdo averla sul display xkè mi sn abituato ad averla li, prima d prendere il wave avevo il samsung jet e l'icona menu la teneva sul display...se qualcuno sa aiutarmi a metterla sul display ne sarei davvero felice... :D

Grazie !

alessandro85roma
10-10-2010, 22:55
visto quanti spot tv del Galaxy S? perché samsung non spinge di più il Wave?

Perchè il Galaxy ha venduto leggermente di più?

A spanne 3 milioni di device più di Wave...

Poi è Android...e a quanto pare è a fine carriera..quindi devono svuotare i magazzini..

MaYcOl
10-10-2010, 23:20
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, ho trovato questo fantastico thread del WAVE. Domani lo acquisto la scelta è stata dura (volevo il galaxy s), ma alla fine ho deciso per il Wave. 3 particolari su tutto: scocca in metallo, flash e qualità display/camera leggermente superiore. (oltre al prezzo) 200€ in meno non sono pochi. :ciapet:
Avete qualche consiglio da darmi? devo fare aggiornamenti fw? le app più utili?

tempesta6
10-10-2010, 23:27
bhe non ho parole,non trovavo la mia chiavetta,mi sono messo un film in 1080p sul cell,lo collego alla tv via usb e mi sparo 2 ore di film,senza il minimo problema!
complimenti wave!:D

MaYcOl
10-10-2010, 23:29
bhe non ho parole,non trovavo la mia chiavetta,mi sono messo un film in 1080p sul cell,lo collego alla tv via usb e mi sparo 2 ore di film,senza il minimo problema!

Non ci credo! ma che formato? dimensione?

tempesta6
10-10-2010, 23:31
essendo un 1080p è quindi un full hd,dimensione 10,4 gb

MaYcOl
10-10-2010, 23:33

Hai la sd da 32? spettacolo comunque, posso guadare tutti i video/foto nel cell sulla tv :D

KiraGt
10-10-2010, 23:34

impossibile che era un 1080p. il wave riproduce molti formati video, ma con risoluzione massima di 720p e non 1080p

vorrei vedere una foto dei dettagli dei file. perché fin ora i miei video 1080p il wave non li a riprodotti. almeno che tu non abbia bada 1.2 e quel firmware permetta la riproduzione dei video 1080p ma la vedo irrealistica come cosa

moGio
10-10-2010, 23:38

Facendo una cosa simile, alla fine della visione mi sono trovato pure il wave completamente ricaricato! :-)

tempesta6
10-10-2010, 23:38
impossibile che era un 1080p. il wave riproduce molti formati video, ma con risoluzione massima di 720p e non 1080p

il wave non lo riproduce ma essendo in modalità usb lo riproduceva la tv(samsung)
cmq è una 16 gb classe 4

moGio
10-10-2010, 23:39

vorrei vedere una foto dei dettagli dei file. perché fin ora i miei video 1080p il wave non li a riprodotti. almeno che tu non abbia bada 1.2 e quel firmware permetta la riproduzione dei video 1080p ma la vedo irrealistica come cosa

Il wave si, ma collegandolo via usb alla tv in modalita' memoria di massa, e' la tv che ha riprodotto il film, non il cellulare...

tempesta6
10-10-2010, 23:40
esattamente!

Rocker Rabbit
10-10-2010, 23:40
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, ho trovato questo fantastico thread del WAVE. Domani lo acquisto la scelta è stata dura (volevo il galaxy s), ma alla fine ho deciso per il Wave. 3 particolari su tutto: scocca in metallo, flash e qualità display/camera leggermente superiore. (oltre al prezzo) 200€ in meno non sono pochi. :ciapet:

gli aggiornamenti falli subito fino alla ji1 (io sono fermo lì e non mi sembra che chi è andato più avanti se la spassi) così se ti si impalla un po' non hai il problema di perdere dati. Per le app va da persona a persona, io più che altro installo videogiochi. Cmq nella prima pagina di questo 3d trovi tutto

MaYcOl
10-10-2010, 23:41
Il wave si, ma collegandolo via usb alla tv in modalita' memoria di massa, e' la tv che ha riprodotto il film, non il cellulare...

Ottimo sono sempre più convinto che sia l'acquisto giusto!

KiraGt
10-10-2010, 23:41
il wave non lo riproduce ma essendo in modalità usb lo riproduceva la tv(samsung)
cmq è una 16 gb classe 4

ora e tutto chiaro. wave come una pen drive. :-)

tempesta6
10-10-2010, 23:44

sisi infatti l ho scritto prima che nn trova l usb!:P
l ho scritto perchè col mio precedente htc touch hd diventava bollente e i film sempre attaccati via usb scattavano,questo era adirittura freddo,inoltre si è ricaricato al 100% tenendolo attaccato alla tv!bon!

MaYcOl
10-10-2010, 23:46
gli aggiornamenti falli subito fino alla ji1 (io sono fermo lì e non mi sembra che chi è andato più avanti se la spassi) così se ti si impalla un po' non hai il problema di perdere dati.
Grazie per la risposta. Se non ho capito male aggiorno fino alla ji1 tramite Kies?

Sarik
10-10-2010, 23:55
X il doppio tocco, quando andate ad attivarlo fate un tocco sulla scrittura "tocca due volte" e vi apparirà la scelta dell'applicazione da aprire, una volta scelta lo attivate. Xkè dice ke consuma molte risorse? Consumerà davvero tnt batteria?

Sarik
10-10-2010, 23:55
Ciao, grazie x la risposta. Sul fatto della 1.2 accetto il consiglio e penso di rimanere ancora cn la 1.0 visto ke ho se jf8 csc jf6.

invece x l'icona home mi è molto comoda averla sul display xkè mi sn abituato ad averla li, prima d prendere il wave avevo il samsung jet e l'icona menu la teneva sul display...se qualcuno sa aiutarmi a metterla sul display ne sarei davvero felice... :D

Grazie !

:)

mauro79
11-10-2010, 00:14

Esatto! Non è un iPhone: colleghi e via, senza nessun software smarzo di mezzo che rompe ;-)

lanfratta
11-10-2010, 00:38
scusate io sto avendo un problema con la rotazione del wave, cioè in pratica funziona male. E' diventata lenta di colpo, non precisa e mentre scrivo i messaggi ruota da sola.
Come ne esco?

up

robynove82
11-10-2010, 00:42
up

Prova a fare un ripristino impostazioni. Vai sotto Impostazioni/ripristina. Oppure con un ripristino totale. Occhio che potresti perdere alcune impostazioni, con la totale tutte ;)

Gremo
11-10-2010, 01:00
Ma possibile che il browser non permetta di salvare pagine web? O sono io che non trovo il menu giusto? :cry:

zalayeta
11-10-2010, 01:32
ce la stellina accanto a sinistra di dove scrivi la pagina web

tpf
11-10-2010, 07:07
Io ho come gestore Wind e spesso mi succede che i video di youtube non me li carica e mi appare la scirtta "riprovare". Questo non succede in modalità wi-fi. E' un problema di Wind o devo cambiare qualche impostazione.? (mi succede anche cin 5 tacche...)

zellez
11-10-2010, 07:46
sisi infatti l ho scritto prima che nn trova l usb!:P
l ho scritto perchè col mio precedente htc touch hd diventava bollente e i film sempre attaccati via usb scattavano,questo era adirittura freddo,inoltre si è ricaricato al 100% tenendolo attaccato alla tv!bon!

Per metterci un file da 10 giga la scheda l'hai formattata tramite windows in NTFS? Io ho appena ricevuto una microSD da 32 gb presa su ebay, e non c'è verso di farla funzionare in NTFS. Va solo in FAT32. Ho fatto anche la formattazione tramite Wave, ma sempre FAT32 resta :muro:

Rocker Rabbit
11-10-2010, 07:48
Grazie per la risposta. Se non ho capito male aggiorno fino alla ji1 tramite Kies?

Io l'ho fatto tramite Multiloader, Kies augurati di non doverlo mai usare, io tutte le volte che lo uso sclero per la sua lentezza e l'unica volta che lo usato per un aggiornamento me l'ha scazzato e ho dovuto ripristinare

Rocker Rabbit
11-10-2010, 07:51

errata corrige: mantiene sempre il solito bug che gli eventi ripetuti ogni due settimane li mostra come ripetuti settimanalmente

ome si farà per aprire il codice? visto che sono in javascript potrei anche forse forse capirci qualcosa e risolverlo

UltimoGiocatore
11-10-2010, 08:54
Io l'ho fatto tramite Multiloader, Kies augurati di non doverlo mai usare, io tutte le volte che lo uso sclero per la sua lentezza e l'unica volta che lo usato per un aggiornamento me l'ha scazzato e ho dovuto ripristinare

Che palle stamattina vado da trony, l'offerta di 299€ è finita ieri. Oggi costa 340€ più sd16gb altri 50€ alla fine siamo a 400€ per 100€ in più mi esce il galaxy quasi quasi prendo quello! c'è android e migliore navigazione...

Rocker Rabbit
11-10-2010, 09:05
si ma col galaxy spendendo 100€ (?) in più hai solo 8GB si memoria, dovresti spenderne altri 30 per arrivare a 16

cool7it
11-10-2010, 09:14
ma a qualcuno il samsung social hub funziona??
a me con l'account samsung non ne permette nemmeno l'accesso...
"Not socialhub user." mha?

gul4schx
11-10-2010, 09:14
Salve a tutti
e da questa mattina che sono diventato un felice possessore del wave, ho provato ad aggiornare il telefono alla versione 1.2 tramite keis, pero il programma mi va in errore mentre scarica il nuovo firmware, ci sono altri metodi per aggiornare il telefono?
Grazie

Rocker Rabbit
11-10-2010, 09:17
in prima pagina c'é tutto, però non mi sembra che la 1.2 abbia reso troppo felici molte persone, io sono fermo alla ji1 e sto bene, non so quando passerò avanti

zellez
11-10-2010, 09:21
Sapete se esiste un modo per far riprodurre i file all'interno di una cartella al lettore musicale?

Quello che non ho mai sopportato degli ipod e compagnia bella era il dover usare programmi vari per star li ad organizzarsi la musica...
Io vorrei semplicemente copiare le varie cartelle con file musicali all'interno e fargli riprodurre quello che c'e dentro. Non voglio divisioni per artista, album e robe del genere.

Il vecchio sgh900 lo faceva, e per quel chemi riguarda era molto piu comodo

gul4schx
11-10-2010, 09:26
Grazie Rocker. allora magari aspetto la prossima versione , adesso mi leggo un po di impressioni sulla nuova rom

paultherock
11-10-2010, 09:27
Sapete se esiste un modo per far riprodurre i file all'interno di una cartella al lettore musicale?

Quello che non ho mai sopportato degli ipod e compagnia bella era il dover usare programmi vari per star li ad organizzarsi la musica...
Io vorrei semplicemente copiare le varie cartelle con file musicali all'interno e fargli riprodurre quello che c'e dentro. Non voglio divisioni per artista, album e robe del genere.

Mi sembra che qualcuno abbia detto che portroppo o crei una playlist o non riesci a riprodurre solo i files di una determinata cartella.

paultherock
11-10-2010, 09:29

Per utilizzare il Social Hub devi essere per forza iscritto con un account sul Social Hub di Samsung ( http://socialhub.samsungmobile.com/ ), però da quello che ho letto in rete l'utilizzo è vincolato con gli operatori telefonici ed in Italia al momento la funzionalità non sembra disponibile...

Rocker Rabbit
11-10-2010, 09:51

ma la tab "Tutti i brani" non basta? voglio dire, con quella tab hai tutte l canzoni senza classifcazioni, imposti lo shuffle e il repeat e hai musica a caso per tutta la vita, non era questo che volevi?

zellez
11-10-2010, 10:05
ma la tab "Tutti i brani" non basta? voglio dire, con quella tab hai tutte l canzoni senza classifcazioni, imposti lo shuffle e il repeat e hai musica a caso per tutta la vita, non era questo che volevi?

No, non è quello che mi serve. Ho una decina di giga di mp3 già divisi in cartelle, e io voglio utilizzare quella divisione. Non voglio sentire musica random senza limiti.
E vorrei evitare anche di mettermi ad editare tutti i file per riassegnargli i nomi appropriati per ogni cartella

fabiaccio74
11-10-2010, 11:01
ragazzi come si fa' a resettare le impostazioni di facebook'
quando ci entro mi appare la mia mail e sotto lo spazio per la password che ormai non uso piu'.

david82
11-10-2010, 11:08
batteria

confermo che anche secondo me il problema è un'errata interpretazione dello stato della batteria.
l'altro giorno ho guardato la percentuale, l'ho usato un po' (15/20 minuti), ricontrollato e il livello era uguale o quasi.
penso "bene...!". non lo uso per un'ora, ricontrollo... era sceso del 5/10%! (tutto disattivato!) :boh:

ieri sera era completamente carico, lasciato meno di un'ora, vado a dormire... era già sceso al 98%.
messo in modalità offline tutta la notte, col vecchio fw il livello restava uguale (o addirittura aumentava di 1%), stamattina era sceso al 96%...
non che il 2% sia una tragedia, ma è rimasto in assoluto standby e prima nelle stesse condizioni non consumava niente...

smartshirim
11-10-2010, 11:31
Salve a tutti
e da questa mattina che sono diventato un felice possessore del wave, ho provato ad aggiornare il telefono alla versione 1.2 tramite keis, pero il programma mi va in errore mentre scarica il nuovo firmware, ci sono altri metodi per aggiornare il telefono?
Grazie

HEY HEY FERMI TUTTI!!! La 1.2 da Kies, sei sicuro?
Perché fin ora non era un rilascio ufficiale, ma se l'hanno messo su Kies probabilmente hanno risolto i bug! Facci sapere!

Come ne esco?

prova a spegnere e riaccendere e se non ti va ricalibra l'accelerometro. Ma prima controlla che lo stai facendo dalla giusta posizione (non da steso, per esempio ;) )

ragazzi come si fa' a resettare le impostazioni di facebook'
quando ci entro mi appare la mia mail e sotto lo spazio per la password che ormai non uso piu'.

intendi dire che hai cambiato password? sesì, semplicemente sostituiscila e lui ti chiederà se vuoi salvare la nuova. Gli dici sì e il gioco è fatto :)

Per utilizzare il Social Hub devi essere per forza iscritto con un account sul Social Hub di Samsung ( http://socialhub.samsungmobile.com/ ), però da quello che ho letto in rete l'utilizzo è vincolato con gli operatori telefonici ed in Italia al momento la funzionalità non sembra disponibile...

No parlate del social hub che è nel menu applicazioni? perché a me funziona tranquillamente.... ci entro dentro e mi presenta messaggi e facebook. Non ho ancora capito perché dovrei mandare messaggi o entrare in FB da lì anziché dalle relative funzioni, però va....

Io ho come gestore Wind e spesso mi succede che i video di youtube non me li carica e mi appare la scirtta "riprovare". Questo non succede in modalità wi-fi. E' un problema di Wind o devo cambiare qualche impostazione.? (mi succede anche cin 5 tacche...)

no dipende da Wind o almeno a me che ho Wind non è mai capitato. Forse è un problema di copertura?

benvenuto ^^
in prima pagina trovi un riassunto di tutto :)

faber80
11-10-2010, 11:50
HEY HEY FERMI TUTTI!!! La 1.2 da Kies, sei sicuro?
Perché fin ora non era un rilascio ufficiale, ma se l'hanno messo su Kies probabilmente hanno risolto i bug! Facci sapere!
Quoto, fateci sapere, anzi, stasera provo pure io :D

p.s.
http://bada.phonearena.com/2010/10/07/official-bada-1-2-firmware-update-to-be-released-soon-for-the-samsung-wave/
:sofico:

news:
arriva anche un terminale bada con qwerty.... e la famiglia si allarga !
http://bada.phonearena.com/2010/10/11/samsung-wave525-wave533-and-wave575-are-the-next-bada-os-warriors/

me
11-10-2010, 12:40
direi che il telefono e' molto buono..solo una cosa..per curiosita' ho messo un mkv 720p esattamente kung fu panda..insomma,scattosino,spesso si ferma per qualke secondo..e' normale?

tpf
11-10-2010, 12:50
[/QUOTE]no dipende da Wind o almeno a me che ho Wind non è mai capitato. Forse è un problema di copertura?[/QUOTE]

non penso sia un problema di copertura perchè me lo fa anche con 5 tacche...qualche idea?:muro:

StIwY
11-10-2010, 13:17
direi che il telefono e' molto buono..solo una cosa..per curiosita' ho messo un mkv 720p esattamente kung fu panda..insomma,scattosino,spesso si ferma per qualke secondo..e' normale?

Il tuo Wave è in modalitù CP UART ?

Bisognerebbe provare...

hragon
11-10-2010, 13:30
Domandona: E' possibile estrapolare swipe da un wave che monta bada 1.2 e inserirlo nelle versioni precedenti? sarebbe un'ottima alternativa finchè non esce un firmware stabile che lo monti.

Sicula_Mente
11-10-2010, 13:38
Come da titolo, da questa mattina sono anche io possessore del Wave;
per adesso devo solo chiedervi due cose, semplici, ma importanti per me:
ho tolto la plastica intorno alla fotocamera, ma ne devo togliere un'altra piccola sulla lente della fotocamera o non c'è, non lo capisco.
Come firm ho la JEE, va bene o mi consigliate di aggiornare?

sslazio
11-10-2010, 13:41

probabilmente è la tua sd che fa piuttosto schifo :D

me
11-10-2010, 13:48
una sandisk da 8gb..non credo sai..

Cif
11-10-2010, 13:50
Qualcuno mi spiega come si entra nella modalità Download per l'aggiornamento del firmware?
Ho letto che bisogna tenere premuto Volume Down + Blocco schermo + Fine chiamata finché non esce la scritta "Download". Il problema è che a me il telefono si riavvia... Sbaglio qualcosa?
Io volevo poi passare dalla JF8 alla JID full, posso farlo o meglio fare un aggiornamento intermedio?

gul4schx
11-10-2010, 13:51
Aggiornato con multiloader, keys mi trovava l'aggiornamento ma nn lo aggiornava mi faceva errore e nn iniziava neanche,ho un piccolo problema con la sincronizzazione della mail, se cancella una mail me la cancella anche dal server, non ho trovato l'impostazione per evitare che venga eliminata dal server, consigli?

EDIT: trovato :)

me
11-10-2010, 13:56
p.s.
messo ora il trailer in hd di avatar
e' un mp4 1280x720,preso da youtube
molto fluido..probabilmente non so'..magari digerisce meglio gli mp4 dei mkv?

moGio
11-10-2010, 14:07
Qualcuno mi spiega come si entra nella modalità Download per l'aggiornamento del firmware?
Ho letto che bisogna tenere premuto Volume Down + Blocco schermo + Fine chiamata finché non esce la scritta "Download". Il problema è che a me il telefono si riavvia... Sbaglio qualcosa?
Io volevo poi passare dalla JF8 alla JID full, posso farlo o meglio fare un aggiornamento intermedio?

Ciao,
i tasti devi premerli a cellulare spento.

Io sono uno di quelli che e' passato dalla JF8 alla JI1 che pero' se non erro e' una LITE, non una full... infatti non ho perso nulla... tutte le applicazioni sono rimaste, la rubrica, gli sms, le impostazioni, etc...

Ho solo dovuto rimettere il palringo_mod... se non ricordo malle... sono passate settimane.

Secondo me la JI1 e' la migliore, ma non le ho provate tutte.

sslazio
11-10-2010, 14:29
Ciao,
i tasti devi premerli a cellulare spento.

Io sono uno di quelli che e' passato dalla JF8 alla JI1 che pero' se non erro e' una LITE, non una full... infatti non ho perso nulla... tutte le applicazioni sono rimaste, la rubrica, gli sms, le impostazioni, etc...

Ho solo dovuto rimettere il palringo_mod... se non ricordo malle... sono passate settimane.

Secondo me la JI1 e' la migliore, ma non le ho provate tutte.

a parte il buggone della sveglia

sslazio
11-10-2010, 14:31

di solito le Sandisk da supermercato sono tutte classe 2 il peggio del peggio :D

moGio
11-10-2010, 14:33
a parte il buggone della sveglia

A me non e' mai successo... e la sveglia la uso tutti i giorni per alzarmi al mattino (quindi e' impostata per i giorni lavorativi), ed a volte ne uso una seconda per il weekend con orari variabili a seconda... Ma saro' di certo stato fortunato :-)

me
11-10-2010, 14:39
di solito le Sandisk da supermercato sono tutte classe 2 il peggio del peggio :D

preso in un negozio di elettronica cmq..
e cmq un mp4 720p va fluido,l'mkv rugna un po'..poco male..

*nicola*
11-10-2010, 14:42
Come da titolo, da questa mattina sono anche io possessore del Wave;
per adesso devo solo chiedervi due cose, semplici, ma importanti per me:
ho tolto la plastica intorno alla fotocamera, ma ne devo togliere un'altra piccola sulla lente della fotocamera o non c'è, non lo capisco.
Come firm ho la JEE, va bene o mi consigliate di aggiornare?
Sul mio c'era solo attorno all'obiettivo della fotocamera.

gmmarolla
11-10-2010, 14:42

:doh:
la procedura è:
Volume Down + Tasto Fotocamera + Fine chiamata finché non esce la scritta "Download"

Il tutto è preferibile a cell spento.;)

*nicola*
11-10-2010, 14:45
Sto cercando di chiarirmi bene le cose sul navigatore Samsung Navigator LBN Route 66.
Allora attualmente mi funziona sia il posizionamento sia mi mostra le varie mappe ma ho alcune domande:

E' possibile far scaricare al device tutte le mappe d'Italia senza necessitare di un collegamento ad Internet che non sempre è disponibile (tecnicamente ed economicamente)?
E' possibile utilizzare la funzione navigazione che mi guida vocalmente e graficamente verso un itinerario?

Rocker Rabbit
11-10-2010, 14:45
scusate visto che siamo più o meno in tema...gli smartphone possono usare microSD di qualunque classe o sopra una certa classe si fa il collo?

gmmarolla
11-10-2010, 14:48
scusate da un momento all'altro mi scarica tutte le email da gmail...:doh:
..prima non lo faceva qualcuno sa come risolvere???????

faber80
11-10-2010, 14:55

no, dipende anche dal codec del player bada, io ho avuto lo stesso problema con un mkv 720p di Evangelion 1.0, con il FW JEE mi dava problemi, col JF8 si è auto-risolto. Quindi è possibile che con alcune impostazioni del video il codec non è ottimizzato. Altro esempio... i flussi audio AAC lv2 (non ricordo bene) non gli piacciono, cmq tutti questi bug si risolveranno nel tempo con i nuovi FW, come detto prima, già da JEE a JF8 ho notato migliorie nel supporto player.

n.b. C'è un altro player interessante e gratuito, prova vPlayer, mi ha salvato più di una volta, poichè ha codec leggermente più aggiornati.

sslazio
11-10-2010, 15:10
A me non e' mai successo... e la sveglia la uso tutti i giorni per alzarmi al mattino (quindi e' impostata per i giorni lavorativi), ed a volte ne uso una seconda per il weekend con orari variabili a seconda... Ma saro' di certo stato fortunato :-)

prova ad entrare nel menù sveglia per controllare i dati ed uscire senza salvare anche senza modificare nulla e poi mi dici :sofico:

moGio
11-10-2010, 15:16
prova ad entrare nel menù sveglia per controllare i dati ed uscire senza salvare anche senza modificare nulla e poi mi dici :sofico:

Nono, non ci tengo a svegliare il bug che dorme... me la firmi tu poi la giustificativa per il ritardo? :D

Non metto in dubbio il bug; dico solo che per come lo uso io non si e' mai presentato... e sinceramente mi va benone cosi' :fagiano:

hexaae
11-10-2010, 15:23
Samsung Omnia 7, con Windows 7 Phone e SuperAmoled (quando per i suoi bada phone passa invece ai più scadenti SuperTFT): http://www.webnews.it/2010/10/11/samsung-omnia-7-lesordio-di-windows-phone-7/
:what:

epa
11-10-2010, 15:25

Io ho provato a fare questo lavoro ma la sveglia ha suonato comunque (senza però spegnere il telefono).
Per il resto le altre 2 sveglie impostate per la settimana per fortuna hanno sempre suonato :ciapet:

(JF8)

faber80
11-10-2010, 15:27
Samsung Omnia 7, con Windows 7 Phone e SuperAmoled (quando per i suoi bada phone passa invece ai più scadenti SuperTFT): http://www.webnews.it/2010/10/11/samsung-omnia-7-lesordio-di-windows-phone-7/
:what:

imho hanno dato priorità a milioni di ordini esterni per superamoled (Apple compresa), ripiegando in casa sul S_lcd e creando momentaneamente il wave2 per non perdere mercato (in attesa di potenziare le fabbriche di s_amoled). Sembra una cavolata, ma se pensiamo che loro prevedono di vendere X milioni di wave e XX milioni di pannelli agli altri, si nota il perchè di questa decisione.

Vedremo se è un'ipotesi veritiera.

hexaae
11-10-2010, 15:29
imho hanno dato priorità a milioni di ordini esterni per superamoled (Apple compresa), ripiegando in casa sul S_lcd e creando momentaneamente il wave2 per non perdere mercato (in attesa di potenziare le fabbriche di s_amoled).

Vedremo se è un'ipotesi veritiera.

Questo significa inserire nel mercato in cui devono competere i suoi stessi prodotti, dei telefoni con HW uguale/migliore (?) ma della concorrenza, regalando grosse fette di mercato. Geniale. Mi pare abbastanza chiaro che la strategia di diffondere e imporre bada come nuova alternativa agli OS più blasonati a questo punto vada a farsi benedire in virtù di maggior fatturato stringendo accordi con i concorrenti. In parole semplici Samsung non si interessa minimamente a bada, e spesso ne danneggia anche il mercato, l'importanto è fatturare...

Rocker Rabbit
11-10-2010, 15:33
Cmq tanto per farmi figo ho segnalato i due bug da me riscontrati su EvMemo direttamente al team di sviluppo, visto che hanno messo l'email nelle impostazioni della widget stessa

paultherock
11-10-2010, 15:35
Sto cercando di chiarirmi bene le cose sul navigatore Samsung Navigator LBN Route 66.
Allora attualmente mi funziona sia il posizionamento sia mi mostra le varie mappe ma ho alcune domande:

E' possibile far scaricare al device tutte le mappe d'Italia senza necessitare di un collegamento ad Internet che non sempre è disponibile (tecnicamente ed economicamente)?
E' possibile utilizzare la funzione navigazione che mi guida vocalmente e graficamente verso un itinerario?

1. Le mappe le scarichi con il Route Sync e poi le carichi sul telefono. Una volta fatto non ha più bisogno del collegamento ad internet.
2. La funzione di guida vocale e visiva dell'itinerairo la puoi utilizzare in base alla licenza che hai (va attivata sempre con il Route Sync). Di default il telefono ha una licenza gratuita di un mese, alla fine della quale non vi è più la guida vocale degli itinerari, quindi poi devi acquistarla, mentre credo rimanga quella grafica.

david82
11-10-2010, 15:40
route 66 e mappe europa

le mappe europee si possono scaricare solo nei 30 giorni oppure anche dopo, senza pagare?

faber80
11-10-2010, 15:40
Questo significa inserire nel mercato in cui devono competere i suoi stessi prodotti, dei telefoni con HW uguale/migliore (?) ma della concorrenza, regalando grosse fette di mercato. Geniale. Mi pare abbastanza chiaro che la strategia di diffondere e imporre bada come nuova alternativa agli OS più blasonati a questo punto vada a farsi benedire in virtù di maggior fatturato stringendo accordi con i concorrenti. In parole semplici Samsung non si interessa minimamente a bada, e spesso ne danneggia anche il mercato, l'importanto è fatturare...

si, è un rischio, ma immagino calcolato, alla fine quel "costo in +" del superamoled gli altri te lo faranno pagare... infatti non vedo in giro Htc/Motorola/SE/ACER/NOKIA/ ecc... con l'Hw del wave al prezzo del wave. Immagina col nuovo s.amoled che prezzi avremo in giro.... secondo me il wave resrerà per molto tempo un valido concorrente.

credo giocheranno sul prezzo, e Samsung può scontare i suoi prodotti guadagnando ad esempio dai superamoled altrui. Sono tutte ipotesi naturalmente.

Sergio1961
11-10-2010, 15:51
si come faccio io che non uso il push... :D

apri "rubrica", poi i 3 "..." e poi scegli "Accont pers."

dopo troverai un ingranaggio in alto a dx sulle e mail "Account web" e su "Social network"

per Account web puoi scegliere 30min, 1 ora, 3 ore, 6 ore, 12 ore, ogni giorno, Manuale

per Social network puoi scegliere Manuale, 3 ore, 6 ore, 12 ore, ogni giorno

Ciao :)
Cavolo! Io pensavo fosse questo il push..non ci sto a capire più niente..Vi scongiuro, uno di buona volontà che me lo spieghi. Grazie in anticipo!!!

gul4schx
11-10-2010, 16:00
Ho notato che nella vecchi versione del firmware come creavo un account per la mia mail non mi scaricava nel telefono tutte le mail che avevo gia ricevuto, invece adesso si, non si puo evitare ? vorrei ricevere solo le nuove

smartshirim
11-10-2010, 16:12

se la fai con multiloader, ti entra in modalità download da solo quando premi il pulsante "download" :D

Rocker Rabbit
11-10-2010, 16:16
se la fai con multiloader, ti entra in modalità download da solo quando premi il pulsante "download" :D

ma va? :eek:

smartshirim
11-10-2010, 16:18
ma va? :O

per nulla scontato, dato che nella guida c'è scritto prima di far partire la modalità download :Prrr:

alessandro85roma
11-10-2010, 16:50
VERGOGNA SAMSUNG!!!!!

Ci hanno preso per i fondelli...

..Wave 2 con Super LCD, idem Galaxy TAB..forse addio anche al Galaxy S..

..e guarda un po oggi esce l'Omnia 7 con quello schifosissimo WP7 e display SuperAmoled da 4"!!!!!!!!

http://samsung.hdblog.it/2010/10/11/samsung-presenta-ufficialmente-il-nuovo-omnia-7/

Ma non erano finiti?!

Ho capito va..saranno intenzionati a spingere più su Android e WP7..

hexaae
11-10-2010, 16:56
Cmq tanto per farmi figo ho segnalato i due bug da me riscontrati su EvMemo direttamente al team di sviluppo, visto che hanno messo l'email nelle impostazioni della widget stessa

Faccio presente a tutti che per tutte le app scaricate dal SAs è possibile contattare gli autori. Basta con Kies andare nella sezione acquisti e inviare un msg al produttore...
Peccato che pochi lo facciano scrivendo invece inutilmente nei forum o peggio nei commenti dello store che questo o quell'altro non funziona: i creatori dell'app non li leggeranno mai. Meglio segnalare direttamente ciò che non va se si vuole vedere un fix.

hexaae
11-10-2010, 17:00
si, è un rischio, ma immagino calcolato, alla fine quel "costo in +" del superamoled gli altri te lo faranno pagare... infatti non vedo in giro Htc/Motorola/SE/ACER/NOKIA/ ecc... con l'Hw del wave al prezzo del wave. Immagina col nuovo s.amoled che prezzi avremo in giro.... secondo me il wave resrerà per molto tempo un valido concorrente.

credo giocheranno sul prezzo, e Samsung può scontare i suoi prodotti guadagnando ad esempio dai superamoled altrui. Sono tutte ipotesi naturalmente.

Ma è un suicidio commerciale, se si vuole affermare un prodotto, dare al concorrente le tue stesse armi! Il know-how va sempre gelosamente conservato, invece Samsung si vende troppo facilmente... Inserire in un mercato già dominato da Android e iOS anche i telefoni W7P dotandoli anch'essi di SuperAmoled significa non curarsi minimamente della crescita di bada e darsi la zappa sui piedi. Farà un boom ora W7P per tutta una serie di ovvi motivi, eclissando qualsiasi bada phone e restringendo la quota % di bada ad un infima percentuale. Grazie a Samsung la torta ora se la divideranno questi tre, e non certo bada che pochissimi conoscono.
La questione prezzo è secondaria: chi punta ad uno Smart Phone di ultima generazione non credo si faccia scrupoli a risparmiare 50/100€ e comprare un prodotto dal futuro incerto con bada (grazie Samsung).
Il SuperAmoled doppio strato andava sfruttato invece come fiore all'occhiello per il nuovo bada, invece il trend imposto da Samsung mi pare evidente: bada per le fasce medio-basse (modelli più economici, ora leviamogli anche il SuperAmoled e mettiamogli un economico e più scadente SuperTFT), proprio quello che tutti noi temevamo... I segnali molto negativi ci sono già IMHO.

alessandro85roma
11-10-2010, 17:05
Ma è un suicidio commerciale, se si vuole affermare un prodotto, dare al concorrente le tue stesse armi! Il know-how va sempre gelosamente conservato, invece Samsung si vende troppo facilmente... Inserire in un mercato già dominato da Android e iOS anche i telefoni W7P dotandoli anch'essi di SuperAmoled significa non curarsi minimamente della crescita di bada e darsi la zappa sui piedi. Farà un boom ora W7P per tutta una serie di ovvi motivi, eclissando qualsiasi bada phone e restringendo la quota % di bada ad un infima percentuale.

Quoto :muro:

Poi avevo letto spesso che il Galaxy S non aveva il flash led per il ridotto spessore del terminale...ma guarda un pò ora questo Omnia 7 ce l'ha! :D

W il marketing. :O

Strablick
11-10-2010, 17:06
Capisco che possiate rimanerci male ma Samsung, come ogni altra multinazionale, pensa solo al profitto (giustamente)!!
Se hanno intrapreso questa scelta è perché è decisamente remunerativa ;)

KiraGt
11-10-2010, 17:08
Samsung non crede in Bada?
prossimamente: Wave con Android?

alessandro85roma
11-10-2010, 17:16
Capisco che possiate rimanerci male ma Samsung, come ogni altra multinazionale, pensa solo al profitto (giustamente)!!

Per carità non è una onlus...

Ma viste le previsioni che vedono WP7 ad una quota di mercato infima se paraganota ad iOS e Android...se Samsung veramente crede in Bada DEVE supportarlo con il meglio che ha.

Logico, avranno pensato: Abbiamo spinto Wave con il SAmoled e un prezzo concorrenziale...ora dobbiamo farlo con WP7..e mi sta bene..MA non dovevano togliere a BADA per dare a Microsoft...

hexaae
11-10-2010, 17:16

Sì ma io non lavoro per Samsung e ho preso un telefono che a parole prometteva un grande futuro... ed effettivamente tecnicamente le potenzialità ce le ha, anche per l'ottimo bada che deve solo migliorare un pochino. Peccato che da una serie di segnali abb. evidenti Samsung abbia preso la decisione di relegarlo a fasce medio-basse e non permettergli di crescere come avrebbe potuto. Fossi il chief manager di bada mi sentirei più che tradito, col capo stesso che ti mette i bastoni fra le ruote.

Qua partono le petizioni... :rolleyes:

In un mercato affollato, dopo una serie di recensioni molto positive sui nuovi bada phone ma con la riserva "...servono segnali che bada si affermerà per puntarci", così come hanno espresso tutti i professionisti del settore.... Samsung cosa fa? Regala il suo know-how esclusivo al primo offerente, produce per bada modelli più economici e a quelli di punta (Wave) leva pure l'esclusività del super display? Se non è suicidio su bada questo ditemi voi, invece di dare fiducia là dove si attendeva solo quello per affermare un nuovo prodotto.

alessandro85roma
11-10-2010, 17:18
Samsung non crede in Bada?
prossimamente: Wave con Android?

1) Boh, può esse. (L'hai vista la pubblicità in TV del Wave?Ah no scusa era del Galaxy S con Android!)

2) A questo punto lo spero. In quasi 5 mesi a quante App siamo? WP7 ancora non esce e già ne saranno disponibili 2.500. E giustamente hanno detto che non puntano al "numero" ma alla qualità.

KiraGt
11-10-2010, 17:34
io vorrei che se samsung stessa non crede nel proprio o.s, che lo dica.Anche se bada non a niente da invidiare ai concorrenti. sopratutto considerata la sua giovane età.

Rocker Rabbit
11-10-2010, 17:35
per nulla scontato, dato che nella guida c'è scritto prima di far partire la modalità download :Prrr:

avevo sbagliato smile, non volevo dire che fosse una scontata solo che hai risp prima che io correggessi

robynove82
11-10-2010, 17:47
Sì ma io non lavoro per Samsung e ho preso un telefono che a parole prometteva un grande futuro... ed effettivamente tecnicamente le potenzialità ce le ha, anche per l'ottimo bada che deve solo migliorare un pochino. Peccato che da una serie di segnali abb. evidenti Samsung abbia preso la decisione di relegarlo a fasce medio-basse e non permettergli di crescere come avrebbe potuto. Fossi il chief manager di bada mi sentirei più che tradito, col capo stesso che ti mette i bastoni fra le ruote.

Qua partono le petizioni... :rolleyes:

In un mercato affollato, dopo una serie di recensioni molto positive sui nuovi bada phone ma con la riserva "...servono segnali che bada si affermerà per puntarci", così come hanno espresso tutti i professionisti del settore.... Samsung cosa fa? Regala il suo know-how esclusivo al primo offerente, produce per bada modelli più economici e a quelli di punta (Wave) leva pure l'esclusività del super display? Se non è suicidio su bada questo ditemi voi, invece di dare fiducia là dove si attendeva solo quello per affermare un nuovo prodotto.

Il discorso fila.... oltretutto potrebbe essere stato tutto premeditato da samsung, lanciando il wave come specchietto per le allodole per far conoscere il badaOS e relegarlo poi sulla fascia medio bassa. Uhm mi sembrano discorsi un po' troppo pessimistici :D

alessandro85roma
11-10-2010, 17:48
io vorrei che se samsung stessa non crede nel proprio o.s, che lo dica.Anche se bada non a niente da invidiare ai concorrenti. sopratutto considerata la sua giovane età.

E' quello...il SO nudo e crudo è una bomba..manca qualche ritocchino..ma poi è quasi perfetto (non esiste la perfezione ricordiamolo.)

E' anche ovvio che Android ora è un gigante...ma mi domando io era veramente necessario supportare anche WP7 quando hanno Bada? Ce lo vedo proprio un manager a smanettare con quell'interfaccia da nerd...2 ore e lo rivende :D

E' come se la Apple preinstalla Ubuntu su un Mac...la Samsung ha BADA, ci crede, ci investe a che serviva favorire la concorrenza?! Tanto le vendite sono assicurate da Android.. (vedi 5 milioni di Galaxy)

smartshirim
11-10-2010, 17:49
VERGOGNA SAMSUNG!!!!!

Ci hanno preso per i fondelli...

..Wave 2 con Super LCD, idem Galaxy TAB..forse addio anche al Galaxy S..

..e guarda un po oggi esce l'Omnia 7 con quello schifosissimo WP7 e display SuperAmoled da 4"!!!!!!!!

http://samsung.hdblog.it/2010/10/11/samsung-presenta-ufficialmente-il-nuovo-omnia-7/

Ma non erano finiti?!

Ho capito va..saranno intenzionati a spingere più su Android e WP7..

io non mi scaldo.... ancora neanche sappiamo se la notizia della fine (e specialmente della cessione a Apple) dei SuperAmoled sia vera: questo nuovo terminale mi farebbe pensare ancora una volta di no, come anche la proliferazione dei modelli Wave con Bada ;)

Comunque IMHO W7 si prospetta molto bello.

avevo sbagliato smile, non volevo dire che fosse una scontata solo che hai risp prima che io correggessi
no problem! :)

alessandro85roma
11-10-2010, 17:52
Il discorso fila.... oltretutto potrebbe essere stato tutto premeditato da samsung, lanciando il wave come specchietto per le allodole per far conoscere il badaOS e relegarlo poi sulla fascia medio bassa. Uhm mi sembrano discorsi un po' troppo pessimistici :D

Sicuramente...!

http://static.blogo.it/mobileblog/samsung_bada_android_windows_mobile_phone_symbian.jpg

In teoria quello azzurro chiaro e BADA e quello blu scuro WP7...chi ci scommette 160 milioni di euro che accadrà l'opposto?
E non dico cosi perchè sono incavolato (anche se lo sono) o perchè non do fiducia a Samsung, ma soltanto perchè vedo i fatti.

alessandro85roma
11-10-2010, 17:56
io non mi scaldo.... ancora neanche sappiamo se la notizia della fine (e specialmente della cessione a Apple) dei SuperAmoled sia vera: questo nuovo terminale mi farebbe pensare ancora una volta di no, come anche la proliferazione dei modelli Wave con Bada ;)

Comunque IMHO W7 si prospetta molto bello.

no problem! :)

Samsung può dare i SuperAmoled pure a una fabbrica cinese di cloni per i miei gusti, basta che li mettevano pure sul Wave 2.

WP7 è bellissimo..fluido..ma lo trovo poco pratico...è più da effetto scenico nel momento che realmente user friendly.

robynove82
11-10-2010, 17:58
Comunque ritornando sul tecnico mi pare (ma devo ampiamente verificare) che il calo della batteria anomalo non sia da imputare al gps stesso ma ai servizi per l'attivazione dell'a-gps. Provate anche voi a disattivarli e vedere se non avete cali come è successo a me ;). Può darsi che una delle opzioni dei servizi di localizzazione sia buggata o consumi troppa energia. Interessante sarebbe sapere quale ;)

hexaae
11-10-2010, 18:03
premeditato da samsung, lanciando il wave come specchietto per le allodole per far conoscere il badaOS e relegarlo poi sulla fascia medio bassa.

Giunti a questo punto inizio a pensarla anch'io così...
È un vero peccato che Samsung apparentemente dimostri di essere la prima a non credere nel suo OS che nasceva così bene. :nono:

Sono solo supposizioni ma la cosa inquietante a ben guardare è che i fatti negativi sono palesi, mentre non riesco a trovare neanche con la lente di ingrandimento un segnale "positivo" nella direzione di bada da parte di Samsung... e tutto questo non fa che confermare ("fare 2+2")....

robynove82
11-10-2010, 18:10
È un vero peccato che Samsung apparentemente dimostri di essere la prima a non credere nel suo OS che nasceva così bene. :nono:

Oppure vuole farlo ancora crescere e magari sfruttarlo in futuro sui terminali di fascia alta, sfruttando gli accordi commerciali che stipula o gli vengono proposti attualmente, tipo wp7 che attualmente gli danno maggiore profitto. Comunque non credo che bada venga abbandonato, sarebbe come darsi la zappa sui piedi dopo gli investimenti che hanno fatto ;)

fbstyle
11-10-2010, 18:15
1) Boh, può esse. (L'hai vista la pubblicità in TV del Wave?Ah no scusa era del Galaxy S con Android!)
2) A questo punto lo spero. In quasi 5 mesi a quante App siamo? WP7 ancora non esce e già ne saranno disponibili 2.500. E giustamente hanno detto che non puntano al "numero" ma alla qualità.
1)Guarda che la Pubblicità del Wave c'è stata sia in TV che su riviste e giornali e anche nelle campagne Abbonamenti di alcune riviste Come Premio e quindi ben illustrato nelle sue caratteristiche e punti di forza.
2)Se vogliamo dare i Numeri li possiamo anche dare ma che ne sai quante App avrà all'uscita WP7, visto che taglia i ponti con il precedente l'unico sicuro è Office poi.....:confused:

Ma scusa quindi ha buttato miliardi di Euro così.
Samsung si può permettere di puntare a più sistemi senza rinunce per Nessuno, il fatto dei Super Amoled potrebbe essere solo contingenza proprio perchè non può mettersi di averli per tutti ha scelto di metterlo su WP7 perchè lì l'HW è uguale per tutti e quindi gli unico motivi di preferenza possono essere il design e appunto lo schermo.
E poi scusate se Samsung voleva relegare Bada alla fascia bassa perchè avrebbe fatto uscire il Wave II da 400€. :muro:
Non solo, non eravate contenti dell'uscita di più terminali Bada per favorire la diffusione di Bada e scontenti se ne uscivano di Migliori. :confused:
P.S. Ragazzi non potepete un giorno prevedere che Samsung dominerà il mondo e il giorno dopo la sua morte in base a come vi alzate, aspettate con calma. Samsung non è inferiore a Google come potenza economica, ora punta su Android è sulla cresta dell'onda, ma ora ha la sua onda con il WAVE.

wolfir3
11-10-2010, 18:41
scusate fw jld: tolto dalla carica alle 8 questa mattina, 3 telefonate per un totale di 10 minuti, 3 sms inviati e 5 ricevuti, usato come router per 45 minuti ora sono al 37% di carica.normale?
ma il firmware uffiaciale jld è uscito o no su kies? come devo fare per farlo riulevare? graze

hexaae
11-10-2010, 18:43
Comunque non credo che bada venga abbandonato, sarebbe come darsi la zappa sui piedi dopo gli investimenti che hanno fatto ;)

P.S. Ragazzi non potete un giorno prevedere che Samsung dominerà il mondo e il giorno dopo la sua morte in base a come vi alzate, aspettate con calma. Samsung non è inferiore a Google come potenza economica, ora punta su Android è sulla cresta dell'onda, ma ora ha la sua onda con il WAVE.

Mi elencate però un solo segnale in contro tendenza rispetto al pessimismo dilagante? Io di segnali negativi al mercato ne vedo diversi invece.

fbstyle
11-10-2010, 18:47
Mi elencate però un solo segnale in contro tendenza rispetto al pessimismo dilagante? Io di segnali negativi al mercato ne vedo diversi invece.

1)2 Milioni di terminali Venduti;
2)Nuovi terminali Bada in Uscita (tra cui Wave II da 429€);
3)Nuove Software-House che si interessano a Bada.
;)

KiraGt
11-10-2010, 19:01
recensione o clip promozionale?
http://www.youtube.com/watch?v=mfw7dmjZ60Y&feature=player_embedded
cmq io dal mio Wave vorrei il supporto al Flash 10.1 (so che arriverà) e un ottimizzazione dei consumi ancora migliore.
p.s il wave non a nulla da invidiare come hardware ai nuovi arrivati
(ho il firmware Ji1)

umi di pom
11-10-2010, 19:04
a me kies non trova nessun aggiornamento.....

quindi niente bada .2....

per adesso.... non resisto piùùùùùùùùù

Renato.rex
11-10-2010, 19:05
Ma qualcuno ha verificato se con Kies si aggiorna alla 1.2?
Come si verifica quale versione si ha solo vedendo da
impostazioni/infodisistema/telefono? a me da 1.0

umi di pom
11-10-2010, 19:08
Ma qualcuno ha verificato se con Kies si aggiorna alla 1.2?
Come si verifica quale versione si ha solo vedendo da
impostazioni/infodisistema/telefono? a me da 1.0

io ho provato un attimo fa ma kies mi da ancora il vecchio fw jf8

Sarik
11-10-2010, 19:18
Visto l'andamento delle cose...si sa qualcosa sul porting wavedroid? :mc:

6duca5
11-10-2010, 19:22

continui aggiornamenti firmware, cosa che sul galaxy non fa..
poi per samsung il samsungapps potrebbe rappresentare una miniera d'oro se ben avviata, e dalle dimensioni che ha credo che ogni prodotto che sforna abbia una propria divisione..
poi come detto prima lo scopo principale di samsung è fare sempre più utili adesso, e cercare di averne sempre di più dopo..ed è per questo che deve puntare su più fronti possibili..
per quanto riguarda la fascia di mercato, per ora non ci sono terminali con un HW superiore al wave, e quindi non ha senso sfornare nuovi terminali bada che costeneranno un botto senza offrire nulla di concreto in più..

klima
11-10-2010, 19:24

Si, e come lo hi messo sulla sd? Che funziona in fat32?

preso in un negozio di elettronica cmq..
e cmq un mp4 720p va fluido,l'mkv rugna un po'..poco male..

Ricordo un piccolo dettaglio, mkv e mp4 sono contenitori. Dovere verificare il codec video usato per comprimere i files al loro interno, allora potete capire meglio quale codec è meglio o peggio digerito...

Vellerofonte
11-10-2010, 19:28
io ho provato un attimo fa ma kies mi da ancora il vecchio fw jf8

Tra l'altro kies si inchioda dopo aver fatto la verifica :muro:

MaYcOl
11-10-2010, 19:52
Bella ragazzi! preso questo pomeriggio non ho ancora acceso e provato.... stà ricaricando (come da manuale). :D

paultherock
11-10-2010, 20:28
Samsung continuerà a puntare su Bada e lo sta facendo, vedi versione 1.2, vedi l'uscita di nuovi telefoni (4) e lo sviluppo del SamsungApps.
Ma non può assolutamente abbandonare sistemi come Android e Windows Mobile che sono affermati e voluti da tantissimi clienti. Sarebbe un suicidio commerciale non indifferente! Android ha una buona fetta di mercato e WM ha grossi estimatori in taluni mercat. Samsung non può rischiare di perdere una buon numero di clienti perché i suoi telefoni non offrono tali sistemi. Ad oggi Bada pur essendo un buon (e potenzialmente ottimo) sistema non può competere con gli altri due e se Samsung dovesse uscire solo con Bada sul mercato perderebbe dei buoni margini.

wolfir3
11-10-2010, 20:34
Samsung continuerà a puntare su Bada e lo sta facendo, vedi versione 1.2, vedi l'uscita di nuovi telefoni (4) e lo sviluppo del SamsungApps.
Ma non può assolutamente abbandonare sistemi come Android e Windows Mobile che sono affermati e voluti da tantissimi clienti. Sarebbe un suicidio commerciale non indifferente! Android ha una buona fetta di mercato e WM ha grossi estimatori in taluni mercat. Samsung non può rischiare di perdere una buon numero di clienti perché i suoi telefoni non offrono tali sistemi. Ad oggi Bada pur essendo un buon (e potenzialmente ottimo) sistema non può competere con gli altri due e se Samsung dovesse uscire solo con Bada sul mercato perderebbe dei buoni margini.

parole sagge!!! pura verità e chi è deluso da bada se ne renderà conto ben presto!!

TheFlash
11-10-2010, 20:35
Tra l'altro kies si inchioda dopo aver fatto la verifica :muro:

Quoto....

....e ri-quoto....

:D

ste91.
11-10-2010, 20:37
DOMANDA: si può alzare il volume del wave tramite qualche programma o codice? vorrei ascoltare le registrazioni dell'uni in corriera ma il volume della registrazione è basso e il rumore del motore della corriera lo diminuisce ancor di più... C'è quindi un modo per aumentarlo?

alessandro85roma
11-10-2010, 20:39
Ma scusa quindi ha buttato miliardi di Euro così.
Samsung si può permettere di puntare a più sistemi senza rinunce per Nessuno, il fatto dei Super Amoled potrebbe essere solo contingenza proprio perchè non può mettersi di averli per tutti ha scelto di metterlo su WP7 perchè lì l'HW è uguale per tutti e quindi gli unico motivi di preferenza possono essere il design e appunto lo schermo.
E poi scusate se Samsung voleva relegare Bada alla fascia bassa perchè avrebbe fatto uscire il Wave II da 400€. :muro:
Non solo, non eravate contenti dell'uscita di più terminali Bada per favorire la diffusione di Bada e scontenti se ne uscivano di Migliori. :confused:
P.S. Ragazzi non potepete un giorno prevedere che Samsung dominerà il mondo e il giorno dopo la sua morte in base a come vi alzate, aspettate con calma. Samsung non è inferiore a Google come potenza economica, ora punta su Android è sulla cresta dell'onda, ma ora ha la sua onda con il WAVE.

I soldi non sono tutto..spesso si fanno scelte sbagliate...esistono i flop..Samsung non possiede una quota di Symbian? Eppure l'ha abbandonato.

La Mircosoft quandi miliardi di $ ha speso per creare Vista? O la Renault per progettare l'Avantime? Ce ne fossero di flop nella storia...

...BADA a livello tecnico è tutt'altro che un flop attenzione...ma se la casa madre non lo spinge ora che è appena nato, rischia di ucciderlo.

Possono adottare WP7, Android, Meego..pure iOS, basta che mi commercializzano almeno il 70% dei loro smartphone con Bada e il resto lo spartiscono tra gli altri SO.

Altrimenti che senso ha creare Bada se tanto poi devono usare altri prodotti? La Apple ha fatto iOS e usa quello. Stop. Idem i Blackberry. Ok capisco differenziare le entrate ma almeno dai la prorità al SO che hai in casa. Android è sulla cresta dell'onda...e grazie al...TI PIACE VINCERE FACILE :D

smartshirim
11-10-2010, 20:40
Penso che la scritta Windows e la parte blu scuro nel grafico sia riferito a tutti gli Windows mobile, dato che inizia da anni fa :)

Quoto fbstyle per la sua valutazione sulla non previsione del futuro :)

;)
continui aggiornamenti firmware, cosa che sul galaxy non fa..
poi per samsung il samsungapps potrebbe rappresentare una miniera d'oro se ben avviata, e dalle dimensioni che ha credo che ogni prodotto che sforna abbia una propria divisione..
poi come detto prima lo scopo principale di samsung è fare sempre più utili adesso, e cercare di averne sempre di più dopo..ed è per questo che deve puntare su più fronti possibili..
per quanto riguarda la fascia di mercato, per ora non ci sono terminali con un HW superiore al wave, e quindi non ha senso sfornare nuovi terminali bada che costeneranno un botto senza offrire nulla di concreto in più..

e anche gli altri modelli della serie Wave più economici che vanno ad ampliare la gamma Bada, ma soprattutto il fatto che su Bada manchino ancora feature essenziali che non si capisce perché, tipo il supporto al Voip: a me sa più questo di strategia commerciale per rinnovare l'hype su Bada tra un pochino ;) ma staremo a vedere: la palla di vetro non ce l'abbiamo.

d'accordissimo anche su questo. E il supporto a tutti i SO è una strategia dichiarata per dare scelta per tutte le esigenze e preferenze.... sapevamo già che sarebbe uscito qualcosa con Win 7 e che c'è Android: non vedo perché si debba prendere come un segnale negativo per Bada. L'importante è che portino avanti tutti e tre i discorsi e mi pare proprio che sia così.

WP7 è bellissimo..fluido..ma lo trovo poco pratico...è più da effetto scenico nel momento che realmente user friendly.

il 7 a dir la verità è proprio tutto concepito sull'usabilità... pensa che hanno pubblicato anche delle linee guida per gli sviluppatori sia di app che web per conservare una buona user experience anche nello sviluppo da privati. Hanno fatto davvero un buon lavoro a vderlo sulla carta e nella presentazione: ora lo voglio vedere dal vivo e metterci le dita ;)

alessandro85roma
11-10-2010, 20:43

In contro senso al mio pensiero ti posso pure dar ragione...ma ahime ci vogliono scelte coraggiose se si vuole veramente qualcosa.

Android è cresciuto in 2 anni..eppure mica potevi scegliere..le prime versioni facevano pena e idem il market..eppure i produttori lo montavano.

Ah e ricordiamoci che Bada volendo può essere usato anche dagli altri...basta pagare per la licenza e voilat. Almeno cercasse Samsung di trovare accordi con altri produttori vista la validità del sistema operativo.

Zantv
11-10-2010, 20:47
prova a spegnere e riaccendere e se non ti va ricalibra l'accelerometro. Ma prima controlla che lo stai facendo dalla giusta posizione (non da steso, per esempio ;) )

e come si fa a ricalibrare l'accelerometro????:confused:

alessandro85roma
11-10-2010, 20:48
il 7 a dir la verità è proprio tutto concepito sull'usabilità... pensa che hanno pubblicato anche delle linee guida per gli sviluppatori sia di app che web per conservare una buona user experience anche nello sviluppo da privati. Hanno fatto davvero un buon lavoro a vderlo sulla carta e nella presentazione: ora lo voglio vedere dal vivo e metterci le dita ;)

Diciamo che è un nuovo modo di concepire una GUI per smartphone e che io sarò tradizionalista...percui si tratterà solo di adattamento e abitudine..ma dai video e dalle foto non mi ispira..aspettiamo di provarla con mano e si vedrà.
Certo vedere l'icona di Explorer stile Windows 98 mi ha fatto venire il voltastomaco :D

MaYcOl
11-10-2010, 20:54
Ho visto adesso che ho la vers. bada1.0 jF8 comè? mi consigliate di aggiornare?

wolfir3
11-10-2010, 20:57
scusate fw jld: tolto dalla carica alle 8 questa mattina, 3 telefonate per un totale di 10 minuti, 3 sms inviati e 5 ricevuti, usato come router per 45 minuti ora sono al 37% di carica.normale?
ma il firmware uffiaciale jld è uscito o no su kies? come devo fare per farlo riulevare? graze

qualcuno sa dirmi qualcosa? e poi volevo chiede, ma c'è un modo per disabilitare il gps per eliminare il consumo"se dipendesse veramente da lui"??

klima
11-10-2010, 21:06
DOMANDA: si può alzare il volume del wave tramite qualche programma o codice? vorrei ascoltare le registrazioni dell'uni in corriera ma il volume della registrazione è basso e il rumore del motore della corriera lo diminuisce ancor di più... C'è quindi un modo per aumentarlo?

Prova con gli auricolari... :D

Sergio1961
11-10-2010, 21:16

Domanda da un milione di Euro... dovresti leggerti gli ultimi 200 post come ho fatto io solo pre farti un'idea e decidere....
Io, che sto nella tua stessa condizione, avendolo acquistato garanzia Italia, ed avendolo portato a jf8 tramite Kies, senza intoppi e senza problemi, ho deciso....di stare alla finestra ed aspettare....

Sergio1961
11-10-2010, 21:18
Cavolo! Io pensavo fosse questo il push..non ci sto a capire più niente..Vi scongiuro, uno di buona volontà che me lo spieghi. Grazie in anticipo!!!

NESSUNO è in grado di aiutarmi???? Neanche una dritta???

spruz
11-10-2010, 21:23
Qualcuno ha problemi di invio MMs con voda e nuovo JID?

hexaae
11-10-2010, 21:29
;)
...tutte azioni che possono benissimo provare la scelta di usare bada solo per la fascia medio-bassa...

I soldi non sono tutto..spesso si fanno scelte sbagliate...esistono i flop..Samsung non possiede una quota di Symbian? Eppure l'ha abbandonato.

La Mircosoft quandi miliardi di $ ha speso per creare Vista? O la Renault per progettare l'Avantime? Ce ne fossero di flop nella storia...
Nel caso di Vista il 95% del lavoro è dentro Win7 però... ;)

...BADA a livello tecnico è tutt'altro che un flop attenzione...ma se la casa madre non lo spinge ora che è appena nato, rischia di ucciderlo.
È questo il punto. Non puoi certo lasciare che si venda da sè in un mondo agguerrito come quello di oggi. Poi quando vedi tutti quei piccoli segnali che sembrano indicare bada = fascia medio bassa solo per saturare il mercato e al Wave levano pure il SuperAmoled per darlo anche alla concorrenza... ti cascano le braccia. :rolleyes:
bada è talmente famoso che persino l'help-desk di Gameloft non sapeva che stessero sviluppando per questa nuova piattaforma (vedi assistenza su N.O.V.A.) :asd: e certamente lanciare W7P in pompa magna 6 mesi dopo il Wave, regalandogli anche la tech video esclusiva del SuperAmoled gioverà molto alla causa... (sempre più ironico ;))

Altrimenti che senso ha creare Bada se tanto poi devono usare altri prodotti? La Apple ha fatto iOS e usa quello. Stop. Idem i Blackberry. Ok capisco differenziare le entrate ma almeno dai la prorità al SO che hai in casa. Android è sulla cresta dell'onda...e grazie al...TI PIACE VINCERE FACILE :D
Infatti il modello "produco anche fisicamente e curo un prodotto dalla nascita alla morte" (Balckbarry, iPhone...) si è dimostrato vincente e ha premiato le rispettive case. Cosa che Samsung, che offre tutto a tutti (c'è un nome per queste persone ;)), senza prendere posizione e uscire, non ha ben capito... si comporta ancora da semplice "venditore di televisori" per le masse se capite cosa intendo dire...

smartshirim
11-10-2010, 21:36

non lo so :) ci dovrebbe essere una combinazione da tastiera per accedere a un menu per farlo. Prova a fare una ricerchina ;)

Puoi tenerla per ora e poi aggiornare quando arriva la 1.2 ufficiale :)

Qualcuno ha problemi di invio MMs con voda e nuovo JID?

che problemi hai?

spruz
11-10-2010, 21:38
non lo so :) ci dovrebbe essere una combinazione da tastiera per accedere a un menu per farlo. Prova a fare una ricerchina ;)

Puoi tenerla per ora e poi aggiornare quando arriva la 1.2 ufficiale :)

che problemi hai?

mi dice invio non riuscito nessuna risposta :(

Rocker Rabbit
11-10-2010, 21:43
tempestivissima risposta dello sviluppatore di EvMemo:

Hello Davide!

I am very glad that you liked my widget, and I want to thank you for your desire to help me make the application even better.
Bug #1 I will definitely fixed in next release (it comes out next week).
Bug with repeated every 2 weeks I still can not resolve this is due to feature Bada platform and will be remedied as soon as the integration with tools for writing widgets will be more complete.

Thanks again.

che dire? Grande!

_Real
11-10-2010, 21:45

A memoria, dato me le son lette tutte le pagine, non mi pare di ricordare nessuno qui abbia trovato una risposta a questa domanda, ma potrei sbagliarmi come detto

morespeed
11-10-2010, 21:47
A questo punto leggendo gli ultimi post anche io spero che qualche anima pia si metta giu' a fare un porting DECENTE per android su WAVE e ciccia di bada !!!!!!!!
Anzi vi dico di piu', ci provassero con symbian che va' bene ugualmente almeno si hanno benefici dal lato economico volendo :P

smartshirim
11-10-2010, 22:01
A memoria, dato me le son lette tutte le pagine, non mi pare di ricordare nessuno qui abbia trovato una risposta a questa domanda, ma potrei sbagliarmi come detto

allora Google ;) non sono sicura e specialmente ho provato se funziona, quindi non lo date per certo, ma mi pare di aver letto qualcosa a riguardo nelle mie peregrinazioni :)

mi dice invio non riuscito nessuna risposta :(

le uniche cose che mi vengono in mente sono di controllare se il profilo per gli mms è configurato correttamente (impostazioni-connettività-connessioni) e che i dati a pacchetto siano abilitati (impostazioni-connettività)....
chi usa gli mms però ti saprà aiutare sicuramente più di me ^^

_Real
11-10-2010, 22:05
Kies mi ha trovato la 81, non mi trova invece l'ultimo aggiornamento fw del wave...

Altra cosa strana, provate ad andare qui :

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareUpdateMain.do

che niente altro non è che la pagina di aggiornamento sotware in samsungmobile...poi cliccate sull'immagine del wave, leggete.......

Bah...il fatto è che samsung come tutte le grandi aziende lavora con tanti reparti che non sempre comunicano bene tra loro, e questo già è un punto difficile da sincronizzare per aziende specializzate in un solo settore, mentre samsung spazia cosi tanto da far pensare a volte che non abbia il controllo perfetto di tutto l'insieme.

Le strategie di mercato, gli accordi commerciali e gli studi di settore di grandi aziende come queste che sono alla base delle scelte che vengono prese sfuggono a noi utenti finali, che possiamo solo ragionare per supposizioni e per notizie (non sempre vere) che giungono via web.

Vorrei piuttosto sapere cosa dice samsung ufficialmente, rispetto ai superamoled, rispetto a bada e quant'altro, perchè a me sembra un pochino assente anche in questo senso, ma spero di sbagliarmi...e di sbagliarmi su tutta la linea

paultherock
11-10-2010, 22:06
...tutte azioni che possono benissimo provare la scelta di usare bada solo per la fascia medio-bassa...
...

Questa (purtroppo) può essere una verità... anch'io temo che sui terminali più evoluti Bada non troverà spazio, ma a me basterebbe che diventasse il S.O. ufficiale di Samsung per i terminali di fascia medio-alta (200€-400€) e credo ne vedremo delle belle.

paultherock
11-10-2010, 22:09
A questo punto leggendo gli ultimi post anche io spero che qualche anima pia si metta giu' a fare un porting DECENTE per android su WAVE e ciccia di bada !!!!!!!!
Anzi vi dico di piu', ci provassero con symbian che va' bene ugualmente almeno si hanno benefici dal lato economico volendo :P

Symbian no di sicuro perché Samsung ha dichiarato ufficialmente che non rilascerà più alcun terminale con tale sistema. E qui che secondo me entra in gioco Bada: sarà lui il suo sostituto ed il sosituto di tutti quei sistemi proprietari che avevano i Samsung di fascia sino ai 400€ (escludendo i terminali di fascia bassa che non avranno molte funzionalità, quelli "solo telefono" per interderci, che avranno un sistema semplice come oggi).

alessandro85roma
11-10-2010, 22:14
Infatti il modello "produco anche fisicamente e curo un prodotto dalla nascita alla morte" (Balckbarry, iPhone...) si è dimostrato vincente e ha premiato le rispettive case. Cosa che Samsung, che offre tutto a tutti (c'è un nome per queste persone ;)), senza prendere posizione e uscire, non ha ben capito... si comporta ancora da semplice "venditore di televisori" per le masse se capite cosa intendo dire...

Non fa una piega.

Va presa una posizione..ci vogliono gli attributi.

Ora dico una cavolata enorme (e chissa quante ne avro dette, ma sono punti di vista).

Galaxy Tab..con Bada..perchè no?Dove sta scritto che ci va Android?

E Android come è cresciuto?Perchè veniva infilato nei prodotti top di gamma e con grosse aspettative di vendita. Ma vi ricordate cosa era Android alle prime versioni?Faceva più pena di Symbian...eppure è stato adottato in massa. Ovvio è spinto da Google.

Quanto avrebbe venduto la Smart se fosse stata made in Fiat ;)

Apple fa figo..Google quasi..Samsung? Fa i televisori, le lavatrici.

paultherock
11-10-2010, 22:20
Kies mi ha trovato la 81, non mi trova invece l'ultimo aggiornamento fw del wave...

Altra cosa strana, provate ad andare qui :

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareUpdateMain.do

che niente altro non è che la pagina di aggiornamento sotware in samsungmobile...poi cliccate sull'immagine del wave, leggete.......

Bah...il fatto è che samsung come tutte le grandi aziende lavora con tanti reparti che non sempre comunicano bene tra loro, e questo già è un punto difficile da sincronizzare per aziende specializzate in un solo settore, mentre samsung spazia cosi tanto da far pensare a volte che non abbia il controllo perfetto di tutto l'insieme.

Le strategie di mercato, gli accordi commerciali e gli studi di settore di grandi aziende come queste che sono alla base delle scelte che vengono prese sfuggono a noi utenti finali, che possiamo solo ragionare per supposizioni e per notizie (non sempre vere) che giungono via web.

Vorrei piuttosto sapere cosa dice samsung ufficialmente, rispetto ai superamoled, rispetto a bada e quant'altro, perchè a me sembra un pochino assente anche in questo senso, ma spero di sbagliarmi...e di sbagliarmi su tutta la linea

Il tuo Kies è decisamente più avanti del mio... io ho la 80 e mi dice che ho la versione più aggiornata... :D

Sulla pagina che hai postato mi sa di qualche link che si sono dimenticcati di aggiornare. Perché sa vai direttamente dal sito del Samsung Mobile Support vai diretto alla pagina del Wave ti rimanda a questa pagina

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-S8500

dove si parla di Kies e non di New PC Studio e c'è il link per scaricarlo. altra nota del macato aggiornamento delle pagine: ti fa scaricare in Kies vecchio, la 1.5.1.10062_42_2).
Ho paura che abbiano effettivamente qualche problema nell'aggiornare tutti i siti internet della casa, questo spiegherebbe perché magari si trovano versioni diversi dei software semplicemente cambiando paese... dovrebbero mettere un sito unico dove poter scaricare i software così sarebbe più facile mettere online le nuove versioni. :D

paultherock
11-10-2010, 22:31
Non fa una piega.

Ora dico una cavolata enorme (e chissa quante ne avro dette, ma sono punti di vista).

E Android come è cresciuto?Perchè veniva infilato nei prodotti top di gamma e con grosse aspettative di vendita. Ma vi ricordate cosa era Android alle prime versioni?Faceva più pena di Symbian...eppure è stato adottato in massa. Ovvio è spinto da Google.

Google è come Apple a livello di marketing e penetrazione nel mercato: qualunque cos faccia viene presa per buona a prescindere ed avrà estimatori in qualunque caso anche quando magari ragionadoci sopra la cosa è deludente oppure molto da sviluppare (cosa che magari tra l'altro avviene).
Samsung nel mondo della telefonia mobile (e sottolinerei anche del software) non ha questa nomea, anzi... Sia Apple che MS che Google se fanno un sistema operativo si da per scontato che sappiano cosa fanno e che lo facciano bene, è il loro lavoro. Se chiedi alla gente cosa ne pensa di un sistema operativo della Samsung ti risponderebbero sicuramente: "ma non fanno televisori? Io sarei scettico...".
Il Galaxy Tab ci poteva stare con Bada, ma se fosse uscito così non avrebbe comprato nessuno. Avrebbero preso tutti o l'iPad od il primo tablet con Android senza neanche provare Bada. Perché (purtroppo) non è solo un sistema che funziona quello che fa il successo di un terminale, ma anche quello che la gente conosce e che la gente reputa in base alle sue poche conoscenze (magari senza esperianza alcuna di tali sistemi) il top. Bada per essere apprezzato deve essere per forza provato, Android & co. basta il nome per vendere: su 10 persone a cui poteresti chiedere se sceglierebbero Bada od Android sono sicuro che almeno 8 risponderebbero Android. Ma se gli si chiedesse perché darebbero la maggior parte una risposta di funzionalità o similari che ritroveresti anche in Bada, ma che loro non sanno neanche che esistono.

Strablick
11-10-2010, 22:35

Tutti i SO hanno delle linee guida per il software per fornire un'esperienza omogenea. Anche bada, ovviamente, ha queste linee guida ;)

tempestivissima risposta dello sviluppatore di EvMemo:

che dire? Grande!

A onor del vero confermo ciò che ha detto riguardo il secondo bug. Ho sviluppando un progetto simile e quel tipo di eventi non è supportato dalle API.

6duca5
11-10-2010, 22:36
Non fa una piega.

ok..
però non mi sembra che samsung stia abbandonando bada..stà addirittura per rilasciare una nuova versione, quindi per ora stà portando avanti il suo supporto, cosa che prima, e anche adesso col galaxy, non ha fatto(ricordo che froyo era stato promesso per ottobre, ma nessuno sà ancora niente)..
il wave2 è vero che non montera il Samoled, però ha un hw da top ancora..
credo poi che samsung voglia riempire tutte le fasce di mercato con bada, e quando sarà il momento tirerà fuori un altro modello di fascia alta, e magari ad un prezzo stile wave..

ps: dai un'occhiata su wikipedia per vedere cosa fa samsung;)

alessandro85roma
11-10-2010, 22:41
ok..
però non mi sembra che samsung stia abbandonando bada..stà addirittura per rilasciare una nuova versione, quindi per ora stà portando avanti il suo supporto, cosa che prima, e anche adesso col galaxy, non ha fatto(ricordo che froyo era stato promesso per ottobre, ma nessuno sà ancora niente)..
il wave2 è vero che non montera il Samoled, però ha un hw da top ancora..
credo poi che samsung voglia riempire tutte le fasce di mercato con bada, e quando sarà il momento tirerà fuori un altro modello di fascia alta, e magari ad un prezzo stile wave..

ps: dai un'occhiata su wikipedia per vedere cosa fa samsung;)

Lo spero :)

L'ho visto cosa fa Samsung..proprio alcuni giorni fa..è un mostro della tecnologia..anche in campo bio-medico per dirne..e in molti altri settori..

Nessuno dice che Bada sia morto..solo che non gli stanno dando l'attenzione che merita...non c'è da aspettare..non c'è più tempo...più si va avanti e più la nomea di Apple e Google aumenta.

lucas72
11-10-2010, 22:45
ciao ragazzi.

Avevo trovato un sito con giochi e app java con risoluzione del nostro wave.
Non riesco più a trovarlo. Qualcuno può fornire qualche link. Grazie

kawa636r
11-10-2010, 22:46
vorrei sapere chi cavolo vi da tutta questa sicurezza che il wave da 4" sara supertft anzicche superamoled.

altra cosa. non ho ancora avuto tempo per scrivere la recensione, ma l'unica attuale versione di bada 1.2, presenta pochi pro e tanti contro, in primis consumo batteria ed altri che vi illustrero in un secondo momento.

l'unico vero pro e' la scrittura degli sms, sia in modalità continua che in modalità previsione testo. per la velocità invece, anche la ji1 era già identica ed ad ottimi livelli .....

Strablick
11-10-2010, 22:51
vorrei sapere chi cavolo vi da tutta questa sicurezza che il wave da 4" sara supertft anzicche superamoled.

Se intendi il Wave II perché lo ha dichiarato Samsung. ;)

altra cosa. non ho ancora avuto tempo per scrivere la recensione, ma l'unica attuale versione di bada 1.2, presenta pochi pro e tanti contro, in primis consumo batteria ed altri che vi illustrero in un secondo momento.

Molta gente ha lamentato questi problemi dopo aver aggiornato.

l'unico vero pro e' la scrittura degli sms, sia in modalità continua che in modalità previsione testo. per la velocità invece, anche la ji1 era già identica ed ad ottimi livelli .....

Probabilmente la T9 trace è l'unico motivo per cui molti hanno aggiornato :D

Wolfenstein
11-10-2010, 22:55
chiedo scusa per la domanda ma.... sono intenzionato ad acquistare un samsung galaxy s per la componentistica e per android.

Però proprio ora mi imbatto in biblioteca con un mio amico che ha il Wave e ho visto che praticamente come componentistica è come il galaxy s solo che lo schermo è a 3,3 pollici e ha il sistema BADA.

--ora la mie domande ono queste, questo signor BADA è simile ad android come SO?
--il market bada com'è ora rispetto all'uscita del wave?
--si può usare il market di android o è solamente disponibile quello di samsung?
--il gps OFFLINE è valido o è lento (vengo dal nokia 5800 che ha problemi noti di lentezza del fix offline)
--la fotocamera e i video rispetto il galaxy come sono?

grazie

p.s. il samsung galaxy s è affascinante ma costa cmq 549€ mentre un wave 399€ e se le differenze non sono troppe..... il wave potrebbe entrare nei miei canoni :D

wolfir3
11-10-2010, 22:56
ragazzi ma invece di cercare di migliorare il wave con raffronti su impostazioni e via dicendo stiamo pensando al mercato di samsung? ma se avevate dei dubbi dovevate solo che scegliere altro no? :mc:

Strablick
11-10-2010, 23:02
chiedo scusa per la domanda ma.... sono intenzionato ad acquistare un samsung galaxy s per la componentistica e per android.

Però proprio ora mi imbatto in biblioteca con un mio amico che ha il Wave e ho visto che praticamente come componentistica è come il galaxy s solo che lo schermo è a 3,3 pollici e ha il sistema BADA.

--ora la mie domande ono queste, questo signor BADA è simile ad android come SO?
--si può usare il market di android o è solamente disponibile quello di samsung?
--il gps OFFLINE è valido o è lento (vengo dal nokia 5800 che ha problemi noti di lentezza del fix offline)

grazie

p.s. il samsung galaxy s è affascinante ma costa cmq 549€ mentre un wave 399€ e se le differenze non sono troppe..... il wave potrebbe entrare nei miei canoni :D

- Bada si ispira anche ad Android ma sono comunque due distinti SO
- Messo male ma in continua crescita. Circa 1200 apps di cui 800 free
- Only Samsung
- Lento, meglio con l'A-GPS
- Penso sia lo stesso sensore ma il Wave ha un flash led

P.S. Il Wave lo trovi anche a meno di 400€, io l'ho pagato 300€ e qualcuno anche di meno.

Tutto IMHO ;)

sslazio
11-10-2010, 23:08
Io ho provato a fare questo lavoro ma la sveglia ha suonato comunque (senza però spegnere il telefono).
Per il resto le altre 2 sveglie impostate per la settimana per fortuna hanno sempre suonato :ciapet:

(JF8)

ma scrivo in cirillico? :D e' un bug della ji1

Wolfenstein
11-10-2010, 23:08
- Bada si ispira anche ad Android ma sono comunque due distinti SO
- Messo male ma in continua crescita. Circa 1200 apps di cui 800 free
- Only Samsung
- Lento, meglio con l'A-GPS
- Penso sia lo stesso sensore ma il Wave ha un flash led

P.S. Il Wave lo trovi anche a meno di 400€, io l'ho pagato 300€ e qualcuno anche di meno.

Tutto IMHO ;)

grazie :) se qualcun'altro mi da una sua opinione ne sono veramente grato cosi mi faccio un idea, il fatto è che mi devono fare il regalo di compleanno quindi visto il prezzo la scelta deve essere molto precisa e non creare pentimenti :D

spruz
11-10-2010, 23:23
grazie :) se qualcun'altro mi da una sua opinione ne sono veramente grato cosi mi faccio un idea, il fatto è che mi devono fare il regalo di compleanno quindi visto il prezzo la scelta deve essere molto precisa e non creare pentimenti :D

Ora il piu bello è il Motorola XT720 se dovessi compr<are Android andrei su quello..

TheFlash
11-10-2010, 23:57

grazie

1) Simile ma Android al momento è più sviluppato e veloce.
2) Il market per ora non è molto ampio, ma trovi cmq un sacco di cose interessanti...purtroppo ultimamente per i miei gusti stanno uscendo troppe app a pago...
3) Solo market bada
4) Anche io sono passato dal 5800 al wave. Usavo il 5800 con l'agps e non so se l'hai mai provato ma con gli ultimi fw il fix era praticamente istantaneo...circa 8-10 sec mi ci impiegava. Sto wave, sempre con l'agps, ci impiega sui 100-150 secondi... :(
5) La fotocamera per ora è un pelo inferiore al galaxy, ma niente di trascendentale. Però il galaxy non ha il flash, il wave sì. Coi prossimi aggiornamenti sicuramente migliorerà (ps, io sono ancora con il secondo fw ufficiale, quindi uno dei primi)

Detto questo io ti consiglio il wave per una questione di prezzo..Come hanno già detto si trova intorno ai 300-330€, che sono ben 200€ meno del galaxy...però onestamente android al momento ha un altro passo...

Ma io ho fiducia in bada/samsung. Spero che non venga accantonato ;)

Keytrax
12-10-2010, 00:10
In offerta nuovo a 249€ è un'occasione da non lasciarsi scappare??perchè sono anche io ancora molto indeciso tra questo o il Liquid...Queste ultime pagine su bada mi hanno un pò preoccupato :fagiano:

Wolfenstein
12-10-2010, 00:36
grazie mille, domani vedo cosa prendere :D

li provo tutti e 2 anche se il galaxy s l'ho visto all'opera :D

CaFFeiNe
12-10-2010, 02:15
ragazzi ma nessuno ha segnalato questo?
http://www.palzoun.com/blog/bang-videogame-and-bada-developer-challenge.html

il multiplayer di bang, divertente gioco di carte....

CaFFeiNe
12-10-2010, 04:15
bada 2.1 in arrivo????

http://www.mobilechoices.co.uk/news/samsung-wave-ii-smartphone-071010.html

Vellerofonte
12-10-2010, 04:54
bada 2.1 in arrivo????

vuoi vedere che kies mi salta bada 1.2 e mi va direttamente al 2?

Sarik
12-10-2010, 06:03
Ragazzi sapete dirmi come modificare l'ora sul wave? :confused:

smartshirim
12-10-2010, 07:06
Tutti i SO hanno delle linee guida per il software per fornire un'esperienza omogenea. Anche bada, ovviamente, ha queste linee guida ;)

Le linee guida del 7 di cui parlo sono sull'usabilità di app e, bada bene, html, css e WEB mobile ;) non solo non tutti i sistemi le hanno, ma è una novità degli ultimi tempi. Pensa che lo stesso W3C ha sviluppato le prime guidelines per il mobile solo pochi anni fa. Te lo dico con assoluta certezza perché ci ho fatto la tesi ed ho potuto pubblicare un articolo proprio perché non c'erano studi di settore già pubblicati ^^ (infatti ho dovuto pure faticare non poco per trovare fonti bibliografiche :muro: )
Adesso gli studi sono in pieno corso, dell'usabilità si è evoluta in user experience (che tiene conto anche di aspetti hw e statistica economica) e si è divisa su diversi fronti (console videogioco, web tv e telefonia mobile) e la Microsoft ci si è buttata a capofitto ;) le linee guida del 7 son solo l'inizio di un nuovo mondo che da sottoterra prenderà possesso neanche lentamente di tutti noi e rivoluzionerà il web..... web.4, .5 .6!!!!! :D :D :D:sofico:
Ok ok mi sono fatta trascinare un pochino dall'entusiasmo :P :P ma il concetto ci sta ^________^

smartshirim
12-10-2010, 07:07
Ragazzi sapete dirmi come modificare l'ora sul wave? :confused:

impostazioni-data e ora ^^

rdv_90
12-10-2010, 07:24
bada 2.1 in arrivo????

a me questo articolo sembra una porcata... ci sono troppe imperfezioni e mi sa che é più facile che si siano sbagliati

faber80
12-10-2010, 08:18
vuoi vedere che kies mi salta bada 1.2 e mi va direttamente al 2?
ok, ma se li saltiamo sempre io resterò col JF8 a vita... :D

Salvio66
12-10-2010, 08:37
ciao, scusate ho un problemino, ho cancellato alcune apps che avevo installato nel Wave, ma invece di "compattare" le pagine con le apps rimaste mi sono rimasti gli spazi vuoti dove vi erano le apps tolte .. ergo invece di ridurre la pagine da sfogliare ci sono pagine con solo 5 apps in tutto... :boh: ...
nessuno sà come poter rimediare ??? e ancora , c'é un modo per mettere le apps con un ordine "personale" giusto per non mischiare giochi e altro ???

Ciao e grazie Salvio66;)

PrinceCharming
12-10-2010, 08:44
In offerta nuovo a 249€ è un'occasione da non lasciarsi scappare??perchè sono anche io ancora molto indeciso tra questo o il Liquid...Queste ultime pagine su bada mi hanno un pò preoccupato :fagiano:

Dove è in offerta a 249 € ???

EDIT : Forse ho trovato, dovrebbe essere in offerta da Auxxan... sono molto tentato...

Meglio il Wave a 249 € o magari LG Optimus One a 229 € ??? Mi "preoccupa" un po' Bada...

rdv_90
12-10-2010, 08:52
ciao, scusate ho un problemino, ho cancellato alcune apps che avevo installato nel Wave, ma invece di "compattare" le pagine con le apps rimaste mi sono rimasti gli spazi vuoti dove vi erano le apps tolte .. ergo invece di ridurre la pagine da sfogliare ci sono pagine con solo 5 apps in tutto... :boh: ...
nessuno sà come poter rimediare ??? e ancora , c'é un modo per mettere le apps con un ordine "personale" giusto per non mischiare giochi e altro ???

Ciao e grazie Salvio66;)

schiaccia sulla rotella in alto a sinistra e poi trascinò le app dove vuoi

Salvio66
12-10-2010, 08:56
schiaccia sulla rotella in alto a sinistra e poi trascinò le app dove vuoi

THX !! ;)

The Gold Bug
12-10-2010, 09:08
Da domani a erotonics lo danno a 299 euri , confermo nella catena francese invece a 249 euri, dall' 11/10 , chissà se sono già finiti tutti

morespeed
12-10-2010, 09:36
Ma possibile che non ci sia un tema fatto come si deve? Sono tutti orribili. Il wave per la personalizzazione sinceramente e' molto scadente :(

Sarik
12-10-2010, 09:41
impostazioni-data e ora ^^

Grazie !!! Io andavo su orologio... :fagiano:

rosce
12-10-2010, 09:45
Ciao a tutti,
ho acquistato il Wave nella catena francese a €249 e prima di me c'era circa 10 persone ognuna della qali ha acquistato da 2 a 3 Wave. Tornando a me ho le seguenti domande:
1) ho inserito gli auricolari nel jack nella parte superiore del telefono, ma non funzionano. E' necessario attivareli in qualche menu'?
2) come immaginavo leggendo il forum, ho problemi con il Kies, dopo averlo installato mi ha proposto l'agiornamento all versione .81, il tutto è avvenuto con successo, poi ho provato ad aggiornare il firmware del Wave, ma si blocca quando tenta il download dei file binari. L'errore che genera è legato al modulo MSC.Thunder.FirmwareUpdate. Qualche sugerimento?
3) ho collegato il vivavoce bluetooth dell'auto; è fantastico, mi permette di vedere tutta la rubrica e la lista delle chiamate. Purtroppo ad un certo punto ha iniziato a connettersi e disconnettersi ciclicamente e non sono più riuscito ad avere una connessione stabile. Qualche consiglio?
4) Ho inserito la SD, ma quando tento di formattarla il wava va in errore. Secondo voi cosa può essere?

Il mio Wave ha il firmware vrsione JEE

pistacchio77
12-10-2010, 09:47
oggi ho preso in mano un merdorola con android... non ricordo il modello..
avremo anche il super amoled, ma quelli hanno un casino di app...

e noi siamo qui a tribolare con versioni di bada, kiesdimmerda, bug, mendichiamo app decenti...
6 telefoni bada, ma tutti samsung...non uno che abbia abboccato all'amo del SO open, fino ad ora...
dal contest "da faville" non uscira nulla di veramente buono... ancora niente sygic... devo chattare con palringo che è un buon client IM cosi' come jerry scotty è magro...

mah...oggi sono davvero pessimista, non so voi!

Rocker Rabbit
12-10-2010, 09:50
Ma possibile che non ci sia un tema fatto come si deve? Sono tutti orribili. Il wave per la personalizzazione sinceramente e' molto scadente :(

infatti, i temi dello store sono vergognosi, mancanza di gusto appalate, buoni per rovinare un telefono sotto il lato estetico.

andrewxx
12-10-2010, 09:58

e noi siamo qui a tribolare con versioni di bada, kiesdimmerda, bug, mendichiamo app decenti...
6 telefoni bada, ma tutti samsung...non uno che abbia abboccato all'amo del SO open, fino ad ora...
dal contest "da faville" non uscira nulla di veramente buono... ancora niente sygic... devo chattare con palringo che è un buon client IM cosi' come jerry scotty è magro...

...un solo navigatore, di qualità discutibile, mancanza di flash player 10.1 nonostante l'hardware che si ritrova, il voip, per il resto la sostanza c'è e fa tutto quel che serve, il resto è fuffa imho :)

hexaae
12-10-2010, 10:06

Samsung si sta muovendo in maniera molto ambigua riguardo a bada... Non possiamo far altro che sperare bene, perché le solidissime basi ci sono e dipende solo dalla volontà del produttore.

P.S.
In ogni caso se tutto dovesse andare per il peggio sicuramente ci sarà la possibilità di montarci Android, vedrai, quindi senza paura di doverlo "buttare"...

Asra10
12-10-2010, 10:14
Ciao a tutti, volevo chiedere conferme per il mio primo aggiornamento :)

Ho un fw JEE brandizzato 3 e volevo sapere se questi passaggi che ho letto nel topic van bene..

dal mio JEE

---> full JF7 (con csc del JF4)
---> full JG5
---> Lite JH3

Van bene come passaggi?

Ne aggiungereste/togliereste qualcuno?

Grazie!

StIwY
12-10-2010, 10:22

Anche Android all'inizio faceva schifo........

Ribadisco quello che avevo detto prima ragazzi, se volete tutto ora e subito, vendete il Wave e prendete un terminale con Android.........

Sennò aspettate e sperate :D

hexaae
12-10-2010, 10:22
Ciao a tutti,
ho acquistato il Wave nella catena francese a €249 e prima di me c'era circa 10 persone ognuna della qali ha acquistato da 2 a 3 Wave.
!!!! se solo Samsung si decidesse a pompare bada come si deve...

2) come immaginavo leggendo il forum, ho problemi con il Kies, dopo averlo installato mi ha proposto l'agiornamento all versione .81, il tutto è avvenuto con successo, poi ho provato ad aggiornare il firmware del Wave, ma si blocca quando tenta il download dei file binari. Qualche sugerimento?
Trova una versione di KIES più vecchia e se tutto ti funziona NON lo aggiornare, avevo postato il link qualche pagina fa. A KIES bisogna stare molto attenti e installare l'ultimissima versione spesso aggrava i problemi (bug!)...

JEE = maggio, molto vecchio.

Asra10
12-10-2010, 10:24
JEE = maggio, molto vecchio.

Eh lo so :D
Per questo voglio aggiornare.. perchè poi essendo brandizzato 3, kies mi dice che è l'ultima versione disponibile la mia :O

Quei passaggi che ho scritto van bene?

hexaae
12-10-2010, 10:26
Anche Android all'inizio faceva schifo........

Ribadisco quello che avevo detto prima ragazzi, se volete tutto ora e subito, vendete il Wave e prendete un terminale con Android.........

Sennò aspettate e sperate :D

...e le app Android sono tutte "semplici" applicazioni Java, niente di ottimizzato in C++ come per bada...
Per velocizzare le prestazioni delle app infatti da Android 2.2 in poi hanno aggiunto alla JVM il JIT :Prrr:

ivanuccio113
12-10-2010, 10:38
Ciao a tutti, adesso pongo una domanda che farà rispondere a qualcuno che si tratta di una discussione ritrita... ma siccome in questo 3d ci sono centinaia di pagine ed io non riesco a trovare un modo migliore per avere trovare l'argomento che mi interessa sono costretto a porvela.
Ebuddy si può installare sul nostro bellissimo wave?
sto usando palringo ma dalle prime battute ho avuto l'impressione che dopo un po che lascio il cell inutilizzato e il palringo attivato quest'ultimo non funziona più e quindi non mi notifica i messaggi.
c'è un sistema per avere sempre attiva la chat...mi consigliate un pogrammino che può fare al caso mio. Tutti i cell hanno questo sistema di push continuativo ed io devo fare i conti con questi problemi che visto il gran telefono che è il wave non dovrebbe avere.

Attendo vostre info oppure il link che mi porta alla pagina della discussione specifica...io surfando sulle pagine di questo 3d stavo naufragando

morespeed
12-10-2010, 10:38
Samsung si sta muovendo in maniera molto ambigua riguardo a bada... Non possiamo far altro che sperare bene, perché le solidissime basi ci sono e dipende solo dalla volontà del produttore.

P.S.
In ogni caso se tutto dovesse andare per il peggio sicuramente ci sarà la possibilità di montarci Android, vedrai, quindi senza paura di doverlo "buttare"...

Sto sperando solo quello, non vedo l'ora. Una volta che arriva android stiamo una pasqua :D android lo oadio solo perche' non fa' videochiamate :P

pistacchio77
12-10-2010, 10:45
una domanda: ci sono settaggi da mettere per fare la videochiamata? non ne ho mai fatte e non capisco...
a che condizioni il wave la fa fare? che l'altro abbia la possibilità anche lui di farla? perchè io ho provato a videochiamare con un blackberry e mi dice "impossibile effettuare videochiamata".
grazie

x ivanuccio: al momento non esiste un client alternativo a palringo che notifichi messaggi durante lo standby. ebuddy, nimbuzz eccetera è tutto materiale java concepito come "generico" e non dedicato al terminale, con svantaggi piuttosto evidenti, tipo grafica sgranata, niente notifiche fuori dal programma, gestione di + finestre di chat aperte abbastanza scadente... bisogna solo accendere un cero in chiesa e sperare che si degnino di mettere qualcosa di nuovo sulle versioni successive... assodato che di app interessanti dal contest NON ne arriveranno in materia, altro motivo della mia profonda tristezza!

morespeed
12-10-2010, 10:48
ragazzi o provato queste impostazioni http://www.bruxbros.com/forum/archive/index.php?t-193.html perche' quando mi chiamano la suoneria parte con volume basso e man mano si alza. Vorrei fare in modo che parta tutta alta, ma non ho risolto, avete un alternativa???

grimafil
12-10-2010, 10:51
Sto sperando solo quello, non vedo l'ora. Una volta che arriva android stiamo una pasqua :D android lo oadio solo perche' non fa' videochiamate :P
Mai sentito parlare di Tango? Oltre a permettere le videochiamate... le fa fare pure gratis! Con una flat dati ovviamente o col wifi...

Ma sei sicuro che non permetta le videocall di default poi?

Ragazzi... ma perché non lo vendete 'sto Wave e vi fate un bel Android o un bellissimo iPhone? Sono pieni di app!

paultherock
12-10-2010, 10:52
Sto sperando solo quello, non vedo l'ora. Una volta che arriva android stiamo una pasqua :D android lo odio solo perche' non fa' videochiamate :P

[Modalità provocatoria ON]
E poi ci chiediamo perché Samsung continui a puntare su Android... i possessori di Bada sono i primi ad invocarlo dal primo giorno che è uscito il Wave...
[Modalità provocatoria OFF]

:rolleyes:

hexaae
12-10-2010, 10:53

Android in realtà paragonato a bada, seppur giovanissimo, ha diverse lacune:
- le singole app possono al massimo sfruttare 16-24MB di ram, bada 32 garantiti, reali anche sulla 40ina.
- le app sono una serie di istanze di Java Virtual Machine (anche se semplificata e quindi più veloce delle altre) e sono tutte scritte in Java, che non è il massimo delle performance. G lo sa e infatti da Android 2.2 ha inserito il JIT (Just In Time, ricompilazione al volo del codice interpretato dalla lenta JVM). Per bada invece si programma in C++ con delle API ben fatte e il codice risultante è nativo e veloce.
- le app non vengono installate nella microSD ma saturano la memoria principale che dunque diventa fondamentale. Da Android 2.2 hanno messo una pezza e quasi (ma non tutto) ora può essere installato nella microSD. bada dall'inizio non ha questo limite e installa interamente le applicazioni in microSD risparmiando la memoria principale per il software di sistema...

L'unico motivo per cui la gente vuole Android sono "avere tante app!" (gratuite ci sono e si possono fare sia per Android che per bada) e la cosa mi tocca ben poco... piuttosto vorrei che per bada risolvessero al 100% i piccoli problemini rimasti dell'OS (gestione memoria, multitasking NON più limitato a 1 sola app di 3ze parti e i piccoli bug minori...).

morespeed
12-10-2010, 10:54
leggendo le specifiche dei cell nessuno riporta di base le videochiamate. A me poi interessavano via rete umts non via "internet"

ivanuccio113
12-10-2010, 11:04
x ivanuccio: al momento non esiste un client alternativo a palringo che notifichi messaggi durante lo standby. ebuddy, nimbuzz eccetera è tutto materiale java concepito come "generico" e non dedicato al terminale, con svantaggi piuttosto evidenti, tipo grafica sgranata, niente notifiche fuori dal programma, gestione di + finestre di chat aperte abbastanza scadente... bisogna solo accendere un cero in chiesa e sperare che si degnino di mettere qualcosa di nuovo sulle versioni successive... assodato che di app interessanti dal contest NON ne arriveranno in materia, altro motivo della mia profonda tristezza!

grazie per avermi dato risposta. ma non ho capito se vuoi dire che palringo è l'unico che riesce a notificare msg anche in standby.
in un primo momento lo fa ma dopo qualche minuto di inattività devo andare sul programmino e attendere la riconnessione. Ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire?

moGio
12-10-2010, 11:07
Ciao a tutti, volevo chiedere conferme per il mio primo aggiornamento :)

Ho un fw JEE brandizzato 3 e volevo sapere se questi passaggi che ho letto nel topic van bene..

dal mio JEE

---> full JF7 (con csc del JF4)
---> full JG5
---> Lite JH3

Van bene come passaggi?

Ne aggiungereste/togliereste qualcuno?

Grazie!

Se dovessi farlo io, proverei a farmi aggiornare da kies (che probabilmente ti porta alla JF8) e poi farei una JI1 lite.

EDIT: scusa, non avevo leetto che era brandizzato 3... ritiro tutto! :-)
In questo caso, si, farei anche io una full JF7, poi imposterei ITV e poi una lite JI1 (che ha tutto, anche il CSC).

hragon
12-10-2010, 11:08
Oggi veramente una sferzata di pessimismo senza eguali....
Samsung farà pure l'ambigua ma come detto alcune pagine fa deve anche trarre profitti, e non può non soddisfare le richieste dei suoi clienti che sicuramente fruttano più che la vendita dei suoi terminali bada.
Per quanto riguarda il sistema operativo io a memoria non ricordo sistema che alla sua nascita fosse così completo e performante! L'unica cosa che deve veramente crescere è il samsung apps, ma diamo tempo al tempo. Non credo che i primi possessori dell'HTC dream fossero così felici: sistema monco (non funzionava nemmeno il bluetooth per lo scambio dati) e poche applicazioni.
Inoltre non dimentichiamoci che android è stato un po il precursore di questa rivoluzione anti i-phone, perchè diciamocelo, symbian e wm in quanto ad user friendly facevano pena. Ora android ha una grossa fetta di mercato, moltissime applicazioni, molti terminali che lo montano, tra cui samsung. Sarà difficile spodestarlo con bada, e sarà difficile spodestare la grande mela. Ma questo lo sapevamo pure noi. Io personalmente ho preso questo terminale per le sue caratteristiche e la sua completezza al livello firmware (vengo da un htc magic che solo dopo averlo moddato e dopo aver installato diverse applicazioni faceva ciò che fa il wave di base), oltre alla buona fotocamera che per me è abbastanza importante. Quindi cerchiamo di lasciare un po più spazio di movimento a questa samsung, che non credo sia avezza a gettare milioni di euro per un progetto in cui non crede, no? Ripeto, android e apple saranno difficili da spodestare e la samsung deve anche guadagnare.

moGio
12-10-2010, 11:10
grazie per avermi dato risposta. ma non ho capito se vuoi dire che palringo è l'unico che riesce a notificare msg anche in standby.
in un primo momento lo fa ma dopo qualche minuto di inattività devo andare sul programmino e attendere la riconnessione. Ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire?

Forse cerchi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33182970&postcount=9003).

*nicola*
12-10-2010, 11:11
Ciao a tutti,
ho acquistato il Wave nella catena francese a €249 e prima di me c'era circa 10 persone ognuna della qali ha acquistato da 2 a 3 Wave. Tornando a me ho le seguenti domande:
1) ho inserito gli auricolari nel jack nella parte superiore del telefono, ma non funzionano. E' necessario attivareli in qualche menu'?
No, dovrebbero funzionare automaticamente, prova a vedere di aver inserito lo spinotto fino in fondo perchè ci vuole un po' di forza (entro certi limiti :D :D :D ).
2) come immaginavo leggendo il forum, ho problemi con il Kies, dopo averlo installato mi ha proposto l'agiornamento all versione .81, il tutto è avvenuto con successo, poi ho provato ad aggiornare il firmware del Wave, ma si blocca quando tenta il download dei file binari. L'errore che genera è legato al modulo MSC.Thunder.FirmwareUpdate. Qualche sugerimento?
Non saprei, non ho mai aggiornato il firmware perchè quello che ho funziona bene e non rischio ad aggiornarlo.
3) ho collegato il vivavoce bluetooth dell'auto; è fantastico, mi permette di vedere tutta la rubrica e la lista delle chiamate. Purtroppo ad un certo punto ha iniziato a connettersi e disconnettersi ciclicamente e non sono più riuscito ad avere una connessione stabile. Qualche consiglio?
Dovresti dirci almeno quale kit vivavoce hai...

4) Ho inserito la SD, ma quando tento di formattarla il wava va in errore. Secondo voi cosa può essere?

Personalmente non uso la scheda che viene venduta con il telefono ma un'altra che non ha avuto nessuna necessità di formattarla. Prova ad inserirla, attraverso l'adattatore in dotazione, in un lettore per PC e vedere se ti rileva qualche errore.
Ma senza formattarla non ti fa scrivere dati al suo interno?

chinook
12-10-2010, 11:16
Ragazzi, ho letto dell'offerta della catena francese a 249 euro: ho visto sul volantino che lo sconto è di 40 euro, cioè il prezzo pieno è 289. Possibile così basso? Non è 349 di listino?

CaFFeiNe
12-10-2010, 11:22
...e le app Android sono tutte "semplici" applicazioni Java, niente di ottimizzato in C++ come per bada...
Per velocizzare le prestazioni delle app infatti da Android 2.2 in poi hanno aggiunto alla JVM il JIT :Prrr:

dai heaxxa che non è vero ;)

nell'sdk è presente il toolkit per interfacciarsi tramite c++ gia' da android 1.6 ;)
si possono scaricare tutti i lavori piu' pesanti, bypassando la dalvik ;)