View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
GlorianAge
13-07-2010, 18:18
Ragazzi, qualcuno può postare il profilo per il setting delle reti con operatore TIM. Non riesco ad inviare o ricevere MMS nemmeno dopo aver impostato questi parametri:
Nome: MMS tim
Nome accesso: mms.tim.it
tipo autorizzazione: normale
ID utente: Lasciare vuoto
Password: Lasciare vuoto
Protocollo: HTTP
URL Home page: http://mms.tim.it/servlets/mms
Indirizzo server Proxy 213.230.130.89
tempo attesa: 300 sec
Impostazioni avanzate: tutto di default
Ho poi abilitato questo profilo nel menù opzioni dei messaggi MMS senza nessun risultato. Devo creare una connessione con procolollo GPRS?
MarKusss74
13-07-2010, 19:22
Ragazzi, qualcuno può postare il profilo per il setting delle reti con operatore TIM. Non riesco ad inviare o ricevere MMS nemmeno dopo aver impostato questi parametri:
Indirizzo server Proxy 213.230.130.89
Ho poi abilitato questo profilo nel menù opzioni dei messaggi MMS senza nessun risultato. Devo creare una connessione con procolollo GPRS?
hai abilitato i dati a pacchetto?
GlorianAge
13-07-2010, 19:40
hai abilitato i dati a pacchetto?
yes
Applicazione sviluppata per Bada
http://www.youtube.com/watch?v=sep_rK3xp1k&feature=related
La potenza del Super AMOLED doppio strato a bassi consumi: http://www.youtube.com/watch?v=k8unHVr6Eh8&feature=related
pioss~s4n
13-07-2010, 20:59
Applicazione sviluppata per Bada
http://www.youtube.com/watch?v=sep_rK3xp1k&feature=related
La potenza del Super AMOLED doppio strato a bassi consumi: http://www.youtube.com/watch?v=k8unHVr6Eh8&feature=related
Bella la tech demo, deludente Asphatl5 che risulta più fluido sul Motorola (nonostante la brillantezza del Samsung possa trarre in inganno). Avevo notato questa mancata fluidità già comparando lo stesso gioco su iPhone 3GS.
Quanto alle application in tba, speriamo si veda qualcosa di decente prima o poi, perchè Apple Store e Android Application sfornano ogni giorno applicazioni belle ed utili.
(S)Forza Samsung!
sccusate ragazzi questo firmware è in ita? S8500XEJF5 FULL
No :)
omniaforever
13-07-2010, 21:24
sei vekkio l'ex creatore di skin e temi per la voyager di bigix?
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho ordinato un samsung wave.
Complimenti davvero ad fbstyle per l'ottimo lavoro. Questo thread ha soppresso ogni minimo dubbio sulle caratteristiche e funzioni del terminale.
Speriamo di aumentare (noi wavisti :D ) in maniera smisurata.
Saluti Marco.
Bella la tech demo, deludente Asphatl5 che risulta più fluido sul Motorola (nonostante la brillantezza del Samsung possa trarre in inganno). Avevo notato questa mancata fluidità già comparando lo stesso gioco su iPhone 3GS.
Mah, a me sembrano assolutamente uguali come fluidità (in fasi alterne l'uno o l'altro rallentano leggermente e dipenderà da cosa fa in background in quell'istante l'OS, che lavora in multitasking). Cmq fra i commenti diversi utenti dicono che sul loro è molto più fluido perché probabilmente lì il test è stato fatto su uno dei primissimi firmware...
paultherock
13-07-2010, 21:32
Anch'io sono possessore del Wave da un mesetto e devo dire che mi trovo benissimo! E' un terminale spettacolare e per ora non ho riscontrato difetti o problemi. Vengo da un N73 e mi sembra di aver fatto un salto nell'iperspazio :D (niente da dire comunque sull'N73 che reputo un terminale ottimo e veramente comodo).
Adesso sto provando i nuovi widget che fanno da orologi e quello orologio/previsioni del tempo di AccurateWeather e non si sembrano male! (tra l'altro magari quest'ultimo di potrebbe segnalarlo nelle prime pagine del topic dove ci sono i widget/applicazioni più importanti).
occhio al widget delle previsioni del tempo ogni aggiornamento costa 1,50€
Utile funzionalità probabilmente passata inosservata a molti non addetti ai lavori: lo smartsearch per una comoda indicizzazione e trovare subito quello che serve (come su Vista/Win7 dal menu Start ;)):
http://www.youtube.com/watch?v=j1HppPKVBKc&NR=1&feature=fvwp (minuto 15:30 circa)
GlorianAge
13-07-2010, 22:19
Riguardo alla configurazione del profilo MMS TIM di cui sopra, nessun altra indicazione? Avevo già abilitato i dati a pacchetto ma continuo a non poter vedere i contenuti degli MMS.
P.S. 10 minuti fa il Kies mi ha detto che è disponibile un nuovo firmware per il mio wave, tuttavia una volta arrivati allo step del download mi dice che sono necessari 23 mb di memoria per installare l'aggiornamento "....rimuovere le applicazioni non utilizzate"! Ho il cel praticamente con zero app/video/foto e continua a ripetermi la solfa dei 23 mb....che cavolo significa?
miiCiao a tutti, sono nuovo ed ho ordinato un samsung wave.
Complimenti davvero ad fbstyle per l'ottimo lavoro. Questo thread ha soppresso ogni minimo dubbio sulle caratteristiche e funzioni del terminale.
Speriamo di aumentare (noi wavisti :D ) in maniera smisurata.
Saluti Marco.
Benvenuto e grazie per i complimenti. Comunque in 4 settimane, se hai letto, siamo già un milione e ancora deve essere commercializzato in America...:sofico:
ragazzi esiste un modo per bloccare i widget a schermo? ogni volta che spengo iltelefono i desktop tornano puliti... trallaltro il task manager vede i widget come una applicazione unica aperta e se la chiudo tornano tutti apposto... la trovo ridicola sta cosa!
MarKusss74
14-07-2010, 06:36
ragazzi esiste un modo per bloccare i widget a schermo? ogni volta che spengo iltelefono i desktop tornano puliti... trallaltro il task manager vede i widget come una applicazione unica aperta e se la chiudo tornano tutti apposto... la trovo ridicola sta cosa!
non è normale che quando spegni si tolgono, una volta messi restano.
x il discorso del task manager, x qlc motivo hanno deciso così
goldrake68
14-07-2010, 07:36
Salve a tutti e complimenti per il forum. Sono possessore del Wave da qualche giorno il mio e' import non so di preciso di che paese. Per la cronaca ha il copribatteria in alluminio. Una aiutino qualcuno sa come fare la configurazione per gli mms vodafone?
goldrake68
14-07-2010, 07:38
sei vekkio l'ex creatore di skin e temi per la voyager di bigix?Si e' proprio lui nonche' creatore di Rom per Samsung Omnia i900 e HTC Touch HD. :cincin:
Salve a tutti e complimenti per il forum. Sono possessore del Wave da qualche giorno il mio e' import non so di preciso di che paese. Per la cronaca ha il copribatteria in alluminio. Una aiutino qualcuno sa come fare la configurazione per gli mms vodafone?
ciao, potresti farmi sapere se il tuo è ebony gray oppure metallic black?
sei vekkio l'ex creatore di skin e temi per la voyager di bigix?
yessssssssss:D
Ragazzi... come visualizzate le notifiche Facebook e twitter in automatico? nelle impostazioni cì'è visualizza notifica delle varie messaggerie, ma nulla...
help Me :S
goldrake68
14-07-2010, 08:41
ciao, potresti farmi sapere se il tuo è ebony gray oppure metallic black?
ebony gray
non è normale che quando spegni si tolgono, una volta messi restano.
spero cambino sta cosa con un aggiornamento altrimenti addio funzione chiudi tutto se ci sono widget attivi...
MarKusss74
14-07-2010, 10:13
la wind ti permette di scegliere il modello di cellulare e inviarti il msg di auoconfigurazione, prova ad andare sul sito vodafogne e prova.
Ragazzi... come visualizzate le notifiche Facebook e twitter in automatico? nelle impostazioni cì'è visualizza notifica delle varie messaggerie, ma nulla...
help Me :S
se x x visualizzare le notifiche in automatico, intendi l'aggiornamento, devi andare negli account personali. altrimenti cosa intendi?
Avete notato rogne conl Route66? ongi tanto mi fa fatica a trovare i satelliti, cioe' ci mette un po'...
pioss~s4n
14-07-2010, 11:22
Non riesco a far rilevare al wawe l'auricolare Nokia BH-209, dopo averlo disconnesso dal terminale in cui era connesso precedentemente.
Attivo bluetooth, ricerco il dispositivo ma nisba.
Avete qualche idea?
Avete notato rogne conl Route66? ongi tanto mi fa fatica a trovare i satelliti, cioe' ci mette un po'...
a volte impiega minuti (decine) :D
MarKusss74
14-07-2010, 11:23
segnalo 2 app simpatiche, una uscita nei giorni scorsi e una oggi.
una è la famosa Tunewiki e l'altra è "spesa".
la prima non ha bisogno di presentazioni (o cmq goooogle la conosce molto bene). la secondo è molto comoda x chi fa la spesa e va in giro con la lista scritta su fogli di carta improponibile che di volta in vlota volano ovunque.
il vantaggio è che quando ti viene in mente una cosa da comprare, prendi il celle e segni....io personalmente la trovo molto comoda.
la prima non ha bisogno di presentazioni (o cmq goooogle la conosce molto bene). la secondo è molto comoda x chi fa la spesa e va in giro con la lista scritta su fogli di carta improponibile che di volta in vlota volano ovunque.
il vantaggio è che quando ti viene in mente una cosa da comprare, prendi il celle e segni....io personalmente la trovo molto comoda.
ti quoto alla grande perchè proprio oggi mi ci sono segnato un paio di cose!! un app semplice ma utile e soprattutto fatta da un italiano!! era ora!
non so se a qualcuno può interessare, ma girando sui forum di telefonia esteri per trovare una risposta alla mia domanda sulla possibilità di installare android al posto di sto maledetto bada, pare che la cosa sia tutt'altro che impossibile.
Sempre da quel che ho letto c'è un tizio che cucina rom che sta provando ad adattare la rom del Galaxy (che schermo a parte è identico) svincolando finalmente il telefono da sta palla di OS Samsung.
Io domani lo prendo e nel caso dovessero esserci news mi sacrifico per la causa volentieri :D
matrix866
14-07-2010, 11:30
non so se a qualcuno può interessare, ma girando sui forum di telefonia esteri per trovare una risposta alla mia domanda sulla possibilità di installare android al posto di sto maledetto bada, pare che la cosa sia tutt'altro che impossibile.
Sempre da quel che ho letto c'è un tizio che cucina rom che sta provando ad adattare la rom del Galaxy (che schermo a parte è identico) svincolando finalmente il telefono da sta palla di OS Samsung.
Io domani lo prendo e nel caso dovessero esserci news mi sacrifico per la causa volentieri :D
Sarebbe uno spettacolo avere Android sul Wave. Che poi è vero che lo schermo è differente ma è anche vero che la risoluzione è la stessa...
MarKusss74
14-07-2010, 11:31
scusa, ma non vuoi bada (maledetto e palla, da cosa lo deduci visto che non cel'hai ancora?) prendi il galaxy e punto!
e come se io comprassi la punto 1.2 benzina e poi ci voglio mettere il 1.4 della bravo!
non cel'hai ancora e già ti fai stà menata? ma bada l'hai provato? le uniche limitiazioni che ha sono x il market...ma se vuoi le app fighe e inutile prendi l'ifogne o android
matrix866
14-07-2010, 11:45
scusa, ma non vuoi bada (maledetto e palla, da cosa lo deduci visto che non cel'hai ancora?) prendi il galaxy e punto!
e come se io comprassi la punto 1.2 benzina e poi ci voglio mettere il 1.4 della bravo!
non cel'hai ancora e già ti fai stà menata? ma bada l'hai provato? le uniche limitiazioni che ha sono x il market...ma se vuoi le app fighe e inutile prendi l'ifogne o android
Le applicazioni importanti come FRING/Skype mancano su Bada. Abbiamo capito che Bada è bello veloce e più facile da programmare, ma essendo appena nato ha ancora delle limitazioni.
Se ci si può mettere una versione di Android che funziona davvero al 100% perché non interessarsi anziché chiudersi alle novità?
Io ho preso il Wave perché è più piccolo del Galaxy, costa meno e mi andava di puntare su bada. Ciò non toglie che se si può mettere andorid ce lo metto e se mi va bene me lo tengo potendo sfruttare l'ottimo hardware con un OS che ha più applicazioni.
matrix866
14-07-2010, 11:46
puoi dare link? grazie.
pierus72
14-07-2010, 12:05
Per le app è appena uscito un nuovo browser free TikiSurf. A primo acchitto sembra essere davvero molto + veloce del Dophin predefinito ma sono in ufficio e non posso testarlo per bene. Voi l'avete provato?
la wind ti permette di scegliere il modello di cellulare e inviarti il msg di auoconfigurazione, prova ad andare sul sito vodafogne e prova.
se x x visualizzare le notifiche in automatico, intendi l'aggiornamento, devi andare negli account personali. altrimenti cosa intendi?
intendo che quando uno ti commenta foto o altro ti arriva la notifica automatica nel task dove vengono anteprima i SMS e le chiamate perse e@mail ecc...
matrix866
14-07-2010, 12:08
Per le app è appena uscito un nuovo browser free TikiSurf. A primo acchitto sembra essere davvero molto + veloce del Dophin predefinito ma sono in ufficio e non posso testarlo per bene. Voi l'avete provato?
Io su un sito ho provato, l'ha caricato più lentamente e il renderig pessimo (si vedevano solo le colonne laterali quella principale centrale no).
Disinstallato immediatamente, dopotutto da un browser così piccolo in termini di kb non mi aspettavo nulla.
Le applicazioni importanti come FRING/Skype mancano su Bada. Abbiamo capito che Bada è bello veloce e più facile da programmare, ma essendo appena nato ha ancora delle limitazioni.
Se ci si può mettere una versione di Android che funziona davvero al 100% perché non interessarsi anziché chiudersi alle novità?
Io ho preso il Wave perché è più piccolo del Galaxy, costa meno e mi andava di puntare su bada. Ciò non toglie che se si può mettere andorid ce lo metto e se mi va bene me lo tengo potendo sfruttare l'ottimo hardware con un OS che ha più applicazioni.
confermo.
Prendo il Wave perchè rispetto al Galaxy:
1- è molto più piccolo ed io il cell lo tengo in tasca;
2- ha il flash che il galaxy non ha
3- pesa di meno
4- ha il tasto per fare le foto in orizontale che il galaxy non ha
5- costa 150 euro di meno.
puoi dare link? grazie.
il link era http://www.badaforums.net/forums/viewforum.php?sid=865daf630824fba33d93ddda46725736
ma se ora provo a cliccarci sopra mi dice che lo hanno eliminato, evidentemente samsung non gradisce molto la cosa :D
capricorno619
14-07-2010, 12:29
mi hanno fatto x regalo questo smartphone... apparte il fatto ke lo trovo stupendo, anke xkè ero abituato malino, xò sono un piccolo disastro xkè nn conosco bene questi apparecchi... ho letto gran parte di questo forum e l ho trovato molto interessante e anke di grande aiuto... volevo soltanto qualche chiarimento:
- io ho il wave d importazione tedesco, è meglio ke l ho setto in italiano oppuro facci ji aggiornamenti classici???
- poi se vado ad inserire il mio account email di libero, se eseguo il download mi dice password o id errati quando invece nn sono sbagliati...
vi ringrazio in anticipo...
thx
pierus72
14-07-2010, 12:34
Io su un sito ho provato, l'ha caricato più lentamente e il renderig pessimo (si vedevano solo le colonne laterali quella principale centrale no).
Disinstallato immediatamente, dopotutto da un browser così piccolo in termini di kb non mi aspettavo nulla.
Peccato servirebbe un browser + veloce anche se il Dophin se la cava bene.
Grazie cmq
pierus72
14-07-2010, 12:45
edit
Salve a tutti.
Dovendo comprare il Wawe, ho cercato di capire se google Maps fosse compartibile, ma per farlo, è necessario digitare l'URL dal terminale (che ancora non ho!).
Quindi, chiedo a qualcuno di voi che ha il Wawe di farlo.
Grazie anticipatamente.
Inoltre, avete già provato altri navigatori?
Quanto costano?
Ciao a tutti. Attualmente ho un N82 ma vorrei cambiarlo con un telefono touch. Ero orientato verso il desire o Nexus one ma ho visto questo samsung e visto le sue caratteristiche e prezzo un pensiero lo sto facendo.
Volevo sapere cosa cambia in termini di garanzia tra italia e europa (come nokia solo i tempi di assistenza o altro?) ed eventualemente se qualcuno gentilmente può postarmi dove costa meno (sia in italia che in europa).
Grazie ancora
Per quanto riguarda google maps si usa tramite il portale mobile di google,niente applicazione dedicata al momento :(
Per quanto riguarda Route66,ieri sera con Route sync ho messo su le mappe ita e le voci ita sulla memory card e oggi ho provato a far partire il navigatore (ricordo che ho un wave importato mi sa ungherese) ma quando vado a creare un itinerario mi da lucchetto rosso sull'italia chiedendomi di acquistare una licenza o usare un voucher....come mai ???? Non doveva essere gratis il primo mese ?
marcolinuz
14-07-2010, 13:24
Ella peppa già quasi 600 applicazioni per il Bada? :eek:
Non me lo sarei mai aspettato.
A questo punto mi vien da pensare che le applicazioni vengano portate con facilità da android a bada essendo entrambi basati su linux o non c'entra niente?
paoloxxx
14-07-2010, 13:24
Molto bello, ma non trovo il modo di cambiare lingua
MarKusss74
14-07-2010, 13:34
Molto bello, ma non trovo il modo di cambiare lingua
a quale dei 2 ti riferisci?
spesa è già in italiano
Solo io non trovo "spesa" come app nel samsungapps ?
paoloxxx
14-07-2010, 13:53
a quale dei 2 ti riferisci?
spesa è già in italiano
scusa marKuss, mi riferivo a tunewiki
matrix866
14-07-2010, 14:02
Ciao a tutti. Attualmente ho un N82 ma vorrei cambiarlo con un telefono touch. Ero orientato verso il desire o Nexus one ma ho visto questo samsung e visto le sue caratteristiche e prezzo un pensiero lo sto facendo.
Volevo sapere cosa cambia in termini di garanzia tra italia e europa (come nokia solo i tempi di assistenza o altro?) ed eventualemente se qualcuno gentilmente può postarmi dove costa meno (sia in italia che in europa).
Grazie ancora
Io sono passato da N82 a Wave e ricordo di non essere l'unico in questo forum.
Vai di trovaprezzi. Italia o Europa non cambia nulla. La garanzia è valida, solo che al massimo ti tocca aspettare di più con un europa.
paultherock
14-07-2010, 14:05
No problem: ho impostato per i widget di utilizzare la connessione internet vodafone che ho attiva sulla scheda quindi non mi scala nulla.
MarKusss74
14-07-2010, 14:06
scusa marKuss, mi riferivo a tunewiki
è in inglese ma è talmente intuitivo che non crea problemi
MarKusss74
14-07-2010, 14:07
chi tel'ha detto questa cosa?
A me in macchina ci mette non piu di un minuto, provato anche mezz'ora fa.
Bada va bene. Sarebbe bello il dual boot...
paultherock
14-07-2010, 14:12
chi tel'ha detto questa cosa?
Credo che intendesse che se non hai un piano tariffario internet sulla scheda (o se non hai impostato per i widget dalle Impostazioni quello corretto, cosa più probabile) quando si collega logicamente l'operatore ti fa pagare la connessione.
MarKusss74
14-07-2010, 14:33
Credo che intendesse che se non hai un piano tariffario internet sulla scheda (o se non hai impostato per i widget dalle Impostazioni quello corretto, cosa più probabile) quando si collega logicamente l'operatore ti fa pagare la connessione.
vista così ha senso....xchè avendo una flat a me non scala nulla dal credito
Vai di trovaprezzi. Italia o Europa non cambia nulla. La garanzia è valida, solo che al massimo ti tocca aspettare di più con un europa.
Grazie e come ti trovi rispetto all'N82? Il touch è preciso e facile da usare o è sempre meglio la classica tastiera? Magari aspetto il wave con qwerty?
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato questo telefono venendo da un sony ericsson w800i. Il mio problema è: esiste un gestore della rubrica alternativo al kies? (A mio avviso per gestire i contatti e veramente pessimo). Con il w800i usavo phone explorer ed era meraviglioso. Grazie a tutti per le risposte.
MarKusss74
14-07-2010, 15:16
Grazie e come ti trovi rispetto all'N82? Il touch è preciso e facile da usare o è sempre meglio la classica tastiera? Magari aspetto il wave con qwerty?
il wave con qwerty lascialo pure dov'è! schermo TFT da 2.8 (mi sembra), sena 3g...è molto economico come device. la tastiera fisica ti dà un feedback diverso, ma poi vedrai che anche con questa ti ci trovi...magari cerca di provarla da qlc tuo amico con un touch.
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato questo telefono venendo da un sony ericsson w800i. Il mio problema è: esiste un gestore della rubrica alternativo al kies? (A mio avviso per gestire i contatti e veramente pessimo). Con il w800i usavo phone explorer ed era meraviglioso. Grazie a tutti per le risposte.
x il momento c'è solo kies, che perdippiù va solo con win
matrix866
14-07-2010, 15:36
la classica tastiera è sempre meglio. il touch è tra i migliori sul mercato è ottimo. soprattutto quando guidi è difficile scrivere gli sms perché sei costretto a vedere la tastiera e alla fine ti snervi e ci rinunci! la batteria finalmente consente di arrivare minimo a fine giornata con uso massicco. la fotocamera mi sembra migliore di giorno con più dettagli, peggiore di sera ovviamente senza lo xeno. le applicazioni mancano per il momento rispetto ai nokia.
...Perché i widget fanno capo tecnicamente proprio ad un solo task.
In maniera elementare e grossolana è da immaginare come un browser monotask con più tab aperti (quindi il task è solo quello del browser), o come la sidebar di Visat/Win7 etc. etc.... Penso siano scritti in XML tra l'altro interpretato proprio da quel task.
Perché la novità è il Bada? Perché basterà aspettare un po' (come sappiamo ha sfondato quota 1M di vendite il Wave!)? Perché per avere 2 applicazioni in più nell'impazienza rischi di fare casini? Perché Android non va meglio di Bada, anzi...?
Qualche mese di pazienza ragazzi...
Ella peppa già quasi 600 applicazioni per il Bada? :eek:
Non me lo sarei mai aspettato.
A questo punto mi vien da pensare che le applicazioni vengano portate con facilità da android a bada essendo entrambi basati su linux o non c'entra niente?
Direi proprio di sì... in pochi mesi, se Bada decolla come sembra, ci sarà un tranquillo inter-scambio tra app Android<->Bada.
matrix866
14-07-2010, 17:30
Ragazzi solo io ho notato che quando la musica è in riproduzione ed arriva un sms la musica non si interrompe per far sentire il suono del messaggio, ma continua come se niente fosse ed il messaggio non viene notificato con alcun suono????
AndryTAS
14-07-2010, 17:48
ragazzi un programma per convertire i video a 1280x720 alla massima qualità? vorrei convertire alcuni video da 1920x1080 a 720...
DuKe SkyWaLKeR
14-07-2010, 17:49
Ciao a tutti, ho un problema con il gps: se dalle impostazioni lascio attivo solamente la voce "servizi di localizzazione" non e possibile trovare la mia posizione utente, con attivate le voci "gps avanzato" e "attiva posizione rete" invece vengo individuato.
In entrambi i casi pero quando entro nell'app navigatore preinstallata il dispositivo rimane nella fase di recupero posizione (con segnale di notifica sulla bussola che riporta "interferenza bussola") rendendo impossibile l'utilizzo del navigatore. Il telefono è un import (francia) ho gia provveduto a scaricare le mappe italiane. Sapete come posso risolvere?
Per il resto il telefono vale i soldi spesi!
Grazie!
harry-popper
14-07-2010, 19:18
eh si......... l'altro sono io ;)
e ce l'ho ancora lo uso come muletto.
harry-popper
14-07-2010, 19:23
si ma basta non cliccare sull'icona di aggiornamento del widget e non ti prendono niente.
ragazzi un programma per convertire i video a 1280x720 alla massima qualità? vorrei convertire alcuni video da 1920x1080 a 720...
Ovviamente Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) (free). Facile, comodo potente, free e ottimo con tanto di preview, e occupa poco su HD. È molto veloce a convertire tra l'altro e permette il multithreading in caso di più core...
ELIOGABALO
14-07-2010, 20:01
bene, ho preso questo telefono fantastico! ora devo chiedervi un po di cose...
1) che app devo scaricare per usare messenger?
2) come diavolo si apre la chat di FB?
MarKusss74
14-07-2010, 20:04
bene, ho preso questo telefono fantastico! ora devo chiedervi un po di cose...
1) che app devo scaricare per usare messenger?
2) come diavolo si apre la chat di FB?
1) x ora solo tramite nimbuzz
2) lascia stare i diavoli a casa. non c'è la chat di FB
ELIOGABALO
14-07-2010, 20:08
ma nimbuzz da dove lo scarico? samsung app non me lo trova :S
e cosa intendi per lascia stare i diaboli a casa?
altra domanda, come si disinstalla un app?
Schummacherr
14-07-2010, 20:14
io di nimbuzz non ho ancora trovato il .jar giusto...ne ho provati diversi ma in uno non funzia il touch in uno i numeri...ecc...
AndryTAS
14-07-2010, 21:00
Ovviamente Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) (free). Facile, comodo potente, free e ottimo con tanto di preview, e occupa poco su HD. È molto veloce a convertire tra l'altro e permette il multithreading in caso di più core...
hai impostazioni ottimali per i video??
hai impostazioni ottimali per i video??
Quelle che vuoi, risoluzione, bps etc. sono configurabili manualmente... Prova con bps >= 1024 e fai qualche esperimento.
fabrizio_cappe
14-07-2010, 21:09
ragazzi avevo già letto da qualche parte ma non ritrovo..perdonatemi... quando tappate per rispondere a un messaggio la parte di testo del messaggio che si sta scrivendo è veramente limitata, come si può fare per nascondere momentaneamente la tastiera?
Ritorno un attimo sul bug degli sms, talvolta i messaggi in arrivo me li salva sulla silm inspiegabilmente, il mio è un jee ita e vorrei aspettare ad aggiornarlo quando sarà presente su kies il nuovo firmware...qualcuno nel frattempo non ha trovato soluzioni artigianali vero?
MarKusss74
14-07-2010, 21:29
ma nimbuzz da dove lo scarico? samsung app non me lo trova :S
e cosa intendi per lascia stare i diaboli a casa?
altra domanda, come si disinstalla un app?
non mi sembra che sia un linguaggio consono qullo usato da te prima...
x le app è scritto nel libretto....quelle disintallabili sono solo quelle messe da te
io di nimbuzz non ho ancora trovato il .jar giusto...ne ho provati diversi ma in uno non funzia il touch in uno i numeri...ecc...
quello che ho io funziona tutto...visto che non si trova più, appena riesco lo uppo.
A me in macchina ci mette non piu di un minuto, provato anche mezz'ora fa.
Ma hai cambiato qualche impostazioen del GPS? io ho tolto GPS avanzato perche' mi si e' collegato alla rete e sukkiato dei soldi, di solito si, ci mette circa 2 minuti a collegare i satellitti ma a volte ci mette tanto.
goldrake68
14-07-2010, 21:33
se x x visualizzare le notifiche in automatico, intendi l'aggiornamento, devi
Ci sono gia' stato ma non c'e per il wave
MarKusss74
14-07-2010, 22:07
Ci sono gia' stato ma non c'e per il wave
c'è c'è....cerca meglio
goldrake68
14-07-2010, 22:55
c'è c'è....cerca meglio
Hai ragione. trovato
finalmente mi è arrivato il nuovo wave..queato non ha il difetto del display con le bande...
solo una cosa.
il manuale era in tedesco...ma sembrava inserito in un secondo momento...quelllo originale sembbra polacco....
boh..
in piu non ho la imcro sd da un gb...
ho notato che sotoo il sigillo che chiudeva la confezione ce n'era uno già tagliato....è normale?
acquistato dal sito ke lo vendeva a 280...
:mbe:
finalmente mi è arrivato il nuovo wave..queato non ha il difetto del display con le bande...
solo una cosa.
il manuale era in tedesco...ma sembrava inserito in un secondo momento...quelllo originale sembbra polacco....
boh..
in piu non ho la imcro sd da un gb...
ho notato che sotoo il sigillo che chiudeva la confezione ce n'era uno già tagliato....è normale?
:mbe:
Non è normale, ma che senso ha farsi le paranoie adesso? Goditelo e buonanotte no!!
pioss~s4n
15-07-2010, 08:23
solo una cosa.
boh..in piu non ho la imcro sd da un gb...
anche il mio sigillo era tagliato (me ne sono accorto dopoa verlo ritirato dal negozio).
Il mio è francese e l'sd non c'era.
Direi che è tutto nella norma. In bocca al lupo per il display!
paoloxxx
15-07-2010, 09:50
Ho aderito alla promo vodafone per internet a 10 euro al mese, ma temo di avere problemi di configurazione.
Qualcuno può cortesemente sugerirmi la conf corretta?
Vale solo per il traffico Umts o si può usare anze in zone non coperte da G3 (come la mia, sigh)?
Intanto vodafone, grazie alla scarsissima chiarezza delle informazioni, in due giorni mi ha ciucciato un bel po' di euro dal punto di accesso web.omnitel.it !!!!!
Se non è truffa, poco ci manca.
Grazie per l'aiuto
ELIOGABALO
15-07-2010, 09:53
anche a me avevano ciucciato dei soldi.
chiama 190 e cerca un operatore cosi da farteli rimborsare.
cloude27
15-07-2010, 09:58
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questo, a mio parere, stupendo smartphone.
L'ho preso europeo ed inserita la sim vodafone mi andava già praticamente tutto.
Il problema mi è nato quando, tramite Kies, volevo aggiornare il firmware.
E' partito l'aggiornamento, mi ha scaricato tutti i binari e quando cercava di installarli sul tel mi appare un errore di una dll mancante (di cui non ricordo il nome). Ho provato ben due volte ma niente.
Eppure Kies è aggiornato e non capisco dov'è il problema.
La cosa preoccupante è che dopo questo errore il sistema mi kiede: "INTERROMPERE L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE ?" io click "SI" e klies si kiude... purtroppo non il tel... Sul display rimane l'icona di aggiornamento fissa e per riprendere l'uso dello smartphone devo forzare l'arresto :( cosa che non mi piace proprio per niente.
Mi sapete dire il xchè di questa cosa ?
Grazie
la butto lì non avendo ancora il cellulare.
Prova a disattivare eventuali antivirus e firewall quando fai questa operazione.
inoltre se usi Seven 64, prova a lanciare il programma in modalità compatibilità vista 32 non si sa mai che gli rodano i 64 bit.
grimafil
15-07-2010, 10:10
Ciao a tutti.
L'ho preso europeo ed inserita la sim vodafone mi andava già praticamente tutto.
E' partito l'aggiornamento, mi ha scaricato tutti i binari e quando cercava di installarli sul tel mi appare un errore di una dll mancante (di cui non ricordo il nome). Ho provato ben due volte ma niente.
La cosa preoccupante è che dopo questo errore il sistema mi kiede: "INTERROMPERE L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE ?" io click "SI" e klies si kiude... purtroppo non il tel... Sul display rimane l'icona di aggiornamento fissa e per riprendere l'uso dello smartphone devo forzare l'arresto :( cosa che non mi piace proprio per niente.
Grazie
Vai in prima pagina! :)
cloude27
15-07-2010, 10:12
la butto lì non avendo ancora il cellulare.
Prova a disattivare eventuali antivirus e firewall quando fai questa operazione.
inoltre se usi Seven 64, prova a lanciare il programma in modalità compatibilità vista 32 non si sa mai che gli rodano i 64 bit.
Grazie sslazio
Effettivamente uso win 7 64. Ma prima di riskiare il terzo arresto forzato consecutivo vorrei sapere se qualcuno ha avuto problema simile o magari sa dirmi con + certezza dov'è che sbaglio.
manuel_84
15-07-2010, 10:12
Ciao a tutti.
Grazie
avevo postato la soluzione, è nella prima pagina :read:
cloude27
15-07-2010, 10:15
avevo postato la soluzione, è nella prima pagina :read:
Grazie e scusate mi era sfuggito : Errore sulla mancanza di "rapi.dll".
Seguo la guida :)
cloude27
15-07-2010, 10:28
mmm
questa directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
Non riesco proprio a trovarla :muro:
Ovviamente modifico dove c'è da modificare....
casley79
15-07-2010, 10:39
mmm
questa directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
Non riesco proprio a trovarla :muro:
Ovviamente modifico dove c'è da modificare....
Start - Tutti i programmi- Accessori - Esegui - digita %AppData%
Se dopo la modifica continua a non aggiornare ti consiglio di scaricare Kies su un Pc con Win XP;)
cloude27
15-07-2010, 10:44
Start - Tutti i programmi- Accessori - Esegui - digita %AppData%
Se dopo la modifica continua a non aggiornare ti consiglio di scaricare Kies su un Pc con Win XP;)
MMM nella cartelle temp nn è presente la directory KiesInstal ma solo SAMSUNG con driverusb al suo interno.
............... Purtroppo non dispongo di xp ma solo di win 7
ELIOGABALO
15-07-2010, 10:54
ne sono entrato anche io in possesso. ma ho un po di difficoltà e cercadno non trovo nulla. vi faccio un elenco di problematiche, spero mi possiate aiutare.
1) ho una vecchia sim omnitel 32k, al punto 190 an detto che non è un problema, ho telefonato ad un operatrice e mi ha consigliato di cambiarla, dicendo che è un po "lenta", chi ha ragione?
2) rubrica, per me FONDAMENTALE. ho ancora tutti i numeri salvati sulla sim, vorrei poterli "arricchire" con i vari contatti MSN facebook ecc. è possibile fare tutto ciò mantenendoli sulla sim? se non è possibile come posso fare per copiarli tutti sulla memoria del telefono per poi sistemarli a dovere? e come si sincronizzano con facebook?
3)i widget come funzionano? non posso fare in modo che all'avvio del telefono compaino gia? senza doverli riaprire ogni volta?
4) come diavolo si elimina yahoo dai siti preferiti?
5) Parlingo, perchè non ha msn e facebook tra le opzioni?
6) come si fa ad aggiornare un'applicazione?
7) dove mi consigliate di acquistare una micro sd da 32 gb?
capricorno619
15-07-2010, 10:55
mi hanno fatto x regalo questo smartphone... apparte il fatto ke lo trovo stupendo, anke xkè ero abituato malino, xò sono un piccolo disastro xkè nn conosco bene questi apparecchi... ho letto gran parte di questo forum e l ho trovato molto interessante e anke di grande aiuto... volevo soltanto qualche chiarimento:
- io ho il wave d importazione tedesco, è meglio ke l ho setto in italiano oppuro facci ji aggiornamenti classici???
- poi se vado ad inserire il mio account email di libero, se eseguo il download mi dice password o id errati quando invece nn sono sbagliati...
vi ringrazio in anticipo...
thx
manuel_84
15-07-2010, 11:03
MMM nella cartelle temp nn è presente la directory KiesInstal ma solo SAMSUNG con driverusb al suo interno.
............... Purtroppo non dispongo di xp ma solo di win 7
anche io ho 7, prova ad attivare la visualizzazione dei files nascosti in explorer e se non le vedi ancora prova a reinstallare kies senza riavviare il pc e cercala
anche il mio sigillo era tagliato (me ne sono accorto dopoa verlo ritirato dal negozio).
Il mio è francese e l'sd non c'era.
Direi che è tutto nella norma. In bocca al lupo per il display!
il mio sigillo quando sono andato a spacchettare il cell risultava integro come i video messi su youtube dell'unboxing di samsung wave. per me normale non e' sta cosa
MarKusss74
15-07-2010, 11:42
Ho aderito alla promo vodafone per internet a 10 euro al mese, ma temo di avere problemi di configurazione.
Vale solo per il traffico Umts o si può usare anze in zone non coperte da G3 (come la mia, sigh)?
Intanto vodafone, grazie alla scarsissima chiarezza delle informazioni, in due giorni mi ha ciucciato un bel po' di euro dal punto di accesso web.omnitel.it !!!!!
Grazie per l'aiuto
da quello che ho letto qui, la vodafogne, x la sua tanto pubblicizzata offerta fornisce solo la connessione wap e ci fai davvero ben poco. la web è solo x ifogne e blackbarry
ne sono entrato anche io in possesso. ma ho un po di difficoltà e cercadno non trovo nulla. vi faccio un elenco di problematiche, spero mi possiate aiutare.
1) ho una vecchia sim omnitel 32k, al punto 190 an detto che non è un problema, ho telefonato ad un operatrice e mi ha consigliato di cambiarla, dicendo che è un po "lenta", chi ha ragione?
2) rubrica, per me FONDAMENTALE. ho ancora tutti i numeri salvati sulla sim, vorrei poterli "arricchire" con i vari contatti MSN facebook ecc. è possibile fare tutto ciò mantenendoli sulla sim? se non è possibile come posso fare per copiarli tutti sulla memoria del telefono per poi sistemarli a dovere? e come si sincronizzano con facebook?
3)i widget come funzionano? non posso fare in modo che all'avvio del telefono compaino gia? senza doverli riaprire ogni volta?
4) come diavolo si elimina yahoo dai siti preferiti?
5) Parlingo, perchè non ha msn e facebook tra le opzioni?
6) come si fa ad aggiornare un'applicazione?
7) dove mi consigliate di acquistare una micro sd da 32 gb?
1) non sò se può essere lenta o meno, ma io la cambierei con una da 128 e ti passa la paura!
2) con la tua da 32k di sicuro no, quelle da 128 hanno, mi sembra, 2-3 spazi x ogni contatto. x copiarli c'è l'opzione dal cell x copiare i contatti da sim a cell e ovviamente anche l'inverso.
3) i widget una volta messi lì restano, occhio a quelle che si connettono, che se nn hai una flat, ti ciucciano credito.
4) apri i preferiti e lo cancelli
5) scelta aziendale
6) quando c'è un aggiornamento te lo segnala lui e tu dovrai cliccare sull'app che ha un numerino sull'icona
7) nei vari siti da 32 non è trovate, solo sulla baia, ma x scelta mia evito di comprare lì. cmq costano un bel pò. io ho preso una 16gb classe 2 a 39euro.
Grazie per l'aiuto
Nome: Vodafone Internet
Nome Accesso: mobile.Vodafone.it
Tipo di autorizzazione: Nessuno
Questa permette, a differenza della wap, di usare tutte le app compreso l'app store e dovrebbe essere compresa nell'offerta da 10€, l'unica esclusa è la web.
Vellerofonte
15-07-2010, 12:23
ragazzi domanda probabilmente stupida e già risolta ma abbiate pietà.
Ho visto che per alcune operazioni tipo il ripristino delle impostazioni o il blocco del telefono bisognerebbe inserire una password? ma mi sapete dire qual'è e se c'è una password di default già preimpostata tipo 0000? sul manuale non ho trovato niente....
ELIOGABALO
15-07-2010, 12:56
da quello che ho letto qui, la vodafogne, x la sua tanto pubblicizzata offerta fornisce solo la connessione wap e ci fai davvero ben poco. la web è solo x ifogne e blackbarry
1) non sò se può essere lenta o meno, ma io la cambierei con una da 128 e ti passa la paura!
2) con la tua da 32k di sicuro no, quelle da 128 hanno, mi sembra, 2-3 spazi x ogni contatto. x copiarli c'è l'opzione dal cell x copiare i contatti da sim a cell e ovviamente anche l'inverso.
3) i widget una volta messi lì restano, occhio a quelle che si connettono, che se nn hai una flat, ti ciucciano credito.
4) apri i preferiti e lo cancelli
5) scelta aziendale
6) quando c'è un aggiornamento te lo segnala lui e tu dovrai cliccare sull'app che ha un numerino sull'icona
7) nei vari siti da 32 non è trovate, solo sulla baia, ma x scelta mia evito di comprare lì. cmq costano un bel pò. io ho preso una 16gb classe 2 a 39euro.
4) non riesco proprio a cancellarli. come si fa?
per PARLINGO scaricatevi l'ultima versione da
http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/ mandatela via bluethoot e installa il file .jad. (SE INSTALLATE DAL JAR vedrete tutto male.)
supporta tutto!
GlorianAge
15-07-2010, 13:09
Ancora non ho risolto il problema degli MMS. La tim a differenza delle altre compagnie non ha ancora inserito questo modello tra quelli che possono ricevere il messaggio autoconfigurante (non ho azzardato l'invio del setting via sms per modelli simili quali l's8300 perchè non vorrei fare casino). Chiedo ai possessori di tim che inviano e ricevono MMS senza problemi di controllare questo profilo alla ricerca di eventuali errrori:
Indirizzo server Proxy 213.230.130.89 (oppure .089)
DATI A PACCHETTO: ON
paultherock
15-07-2010, 13:20
Nome: Vodafone Internet
Nome Accesso: mobile.Vodafone.it
Tipo di autorizzazione: Nessuno
Questa permette, a differenza della wap, di usare tutte le app compreso l'app store e dovrebbe essere compresa nell'offerta da 10€, l'unica esclusa è la web.
Confermo. La promozione in oggetto non considera solo l'indirizzo web di vodafone. Se si utilizza quello qui sopra indicato si ricade nell'offerta e si naviga benissimo. In teoria io ho già trovato la configurazione nel telefono con la voce "Vodafone Internet" altrimenti potete crearla con i dati indicati. Una cosa da ricordarsi è di impostarla in tutti i posti che necessitano di connessioni (Browser, applicazioni, mail, widget, etc).
MarKusss74
15-07-2010, 13:39
http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/ mandatela via bluethoot e installa il file .jad. (SE INSTALLATE DAL JAR vedrete tutto male.)
supporta tutto!
efettivamente yahoo e samsung apps son ogliunici a non poter essere cancellati!
scusa ma non avevo controllato.
ottima segnalazione x palringo, da mettere in prima pagina.
ottima segnalazione x palringo, da mettere in prima pagina.
non mi risulta essere compatibile!!
MarKusss74
15-07-2010, 14:20
lo stavo provando giusto adesso....il .jad non me lo fa instalalre e il .jar dice che già c'è sul telefono (e tutti i torti non li ha)
Confermo. La promozione in oggetto non considera solo l'indirizzo web di vodafone. Se si utilizza quello qui sopra indicato si ricade nell'offerta e si naviga benissimo. In teoria io ho già trovato la configurazione nel telefono con la voce "Vodafone Internet" altrimenti potete crearla con i dati indicati. Una cosa da ricordarsi è di impostarla in tutti i posti che necessitano di connessioni (Browser, applicazioni, mail, widget, etc).
Esatto, consiglio caldamente, per sicurezza, immediatamente di cancellare o modificare il profilo web.
paultherock
15-07-2010, 15:19
Qualcuno di voi ha visto se si trovano degli auricolari differenti da quelli nella confezione? L'importante è che non siano né in-ear né bluetooth.
Perché quelli venduti con il telefono sono ottimi per ascoltare musica, ma io trovo veramente scomode le in-ear da utilizzare (gusti personali, mi danno fastidio), preferisco di gran lunga le classiche cuffiette. Inoltre con le in-ear utilizzate come auricolare da auto o si infila almeno una delle due con tutti i crismi nell'orecchio oppure si sente troppo basso.
Ho visto che c'è l'auricolare Samsung per il Jet S8000 anche in versione normale, ma ha l'attacco con la micro-Usb e non il jack da 3,5mm. Credo possa essere compatibile, ma non ne sono certo e la confezione non lo cita...
dannythegreat
15-07-2010, 15:45
http://www.iouppo.com/life/pic1/972a54aaefd14d327d8ebb077112f3c5.jpg
Ragazzi se può esservi utile ho finalmente finito di pubblicare il mio primo widget, premetto però che il core è basato su un widget già esistente sviluppato per samsung jet che ho rivisto e modificato per Samsung Wave.
Potete scaricarlo da qui http://mfi.re/?5tuzkmz0munulqm
MarKusss74
15-07-2010, 15:52
Ragazzi se può esservi utile ho finalmente finito di pubblicare il mio primo widget, premetto però che il core è basato su un widget già esistente sviluppato per samsung jet che ho rivisto e modificato per Samsung Wave.
hai usato la guida postata qlc pagina fà?
io con quella guida non ci sono riuscito, l'url samsung da inserire me lo dava errato.
dannythegreat
15-07-2010, 15:59
Si mi sono basato sulla guida che è presente nel 3° post in prima pagina... peccato però non sono un bravo programmatore ma principalmente mi occupo di grafica, se ci fosse qualcuno capace a programmare avrei tante idee per creare dei widget anche a pagamento da inserire in samsung apps!
ciao e grazie innanzitutto, come faccio a scaricare l'app? sul market nn la trovo
Santomarco
15-07-2010, 16:19
Scusate se mi intrometto, a me è appena arrivato un sms da vodafone dove mi diceva di attivare Mobile Internet gratis per un mese... ritornando in tema, con questa configurazione (vodafone internet) rientro nella promozione oppure devo usare quella wap ?
I0 non ho capito chi è che ha detto che col WAP non si possono usare alcune cose!! Ho la promozione 1€ alla settimana WAP e ci scarico, navigo, controllo, aggiorno, tutto quello che va su internet! Compreso lo scarico delle APP nuove!! Perchè dite che non è così??
dannythegreat
15-07-2010, 16:47
ciao e grazie innanzitutto, come faccio a scaricare l'app? sul market nn la trovo
Si scusami avevo dimenticato di inserire l'allegato.
Puoi scaricarlo da qui http://mfi.re/?5tuzkmz0munulqm basta semplicemente estrarre il contenuto del file zip e copiarlo nel telefono ad esempio nella cartella "altro" e lo apri dal telefono. CIao
Si mi sono basato sulla guida che è presente nel 3° post in prima pagina... peccato però non sono un bravo programmatore ma principalmente mi occupo di grafica, se ci fosse qualcuno capace a programmare avrei tante idee per creare dei widget anche a pagamento da inserire in samsung apps!
Grande iniziativa...!
dannythegreat
15-07-2010, 16:53
Grande iniziativa...!
La mia proposta è valida quindi chi vuole può contattarmi e si collabora per qualcosa di carino. Ciauu ;)
vikingkronos78
15-07-2010, 16:58
ciao a tutti, sono un nuovo possessore di wave. Qualcuno ha un link per una guida per poter installare java e giochi e appliicazioni java?
Il mio tel è di importazione francese,, non mi è uscito il route 66, posso scaricarlo da qualche parte?
Nell'apps store non ho trovato programmi di scacchi, sapete se ce ne sono o ne sono previsti in futuro?
Grazie di tutto
Sergio
sergio_posta@hotmail.com
fabrizio_cappe
15-07-2010, 17:24
ciao gente,
è capitato a nessuno di voi di notare una perdita di fluidità del vostro wave per esempio scorrendo le foto nel browser multimediale? O è il caldo che mi fa vedere i microscatti o in effetti sono comparsi..... :D
illuminatemi gente, illuminatemi!
Salve a tutti ragazzi :D ...seguo da un bel po questo forum, nonche questa discussione e alla fine ho deciso di iscrivermi e partecipare ;)
Ero molto intenzionato all'acquisto del wave, l'unica cosa che mi mette il dubbio è se prenderlo import o meno, dico questo xke da cio che ho letto qui pare quelli import abbiano molti piu problemi rispetto a chi l'ha preso qui in italia, quindi mi chiedevo che fare, o meglio, volevo avere qualche vostro parere a riguardo, cosa consigliate?
ciao gente,
è capitato a nessuno di voi di notare una perdita di fluidità del vostro wave per esempio scorrendo le foto nel browser multimediale? O è il caldo che mi fa vedere i microscatti o in effetti sono comparsi..... :D
illuminatemi gente, illuminatemi!
che ti devo dire, io avrò al massimo 10 foto ed è un razzo, magari se ne carichi 30 le cose cambiano
fabrizio_cappe
15-07-2010, 18:02
che ti devo dire, io avrò al massimo 10 foto ed è un razzo, magari se ne carichi 30 le cose cambiano
eh...io ne ho un bel po però sono quasi convinto che appena messe non fosse così e nn ci fossero i microscatti..però ho provato a fare FPC Benchmark e sono in linea con altri wave...sembra proprio una scattosità dei menù in generale..
harry-popper
15-07-2010, 18:34
eh...io ne ho un bel po però sono quasi convinto che appena messe non fosse così e nn ci fossero i microscatti..però ho provato a fare FPC Benchmark e sono in linea con altri wave...sembra proprio una scattosità dei menù in generale..
non può dipendere anche dalla scheda di memoria? perchè io ne ho tantissime di foto ma non riscontro questa scattosità, l'unico rallentamento che ha è quando in mezzo alle foto ho un file mkv pesante e scorrendo ha un attimo di rallentamento.
MarKusss74
15-07-2010, 18:54
eccomi eccomi....a disposizione...peccato che io seguendo la guida mi sono bloccato x il link x i widget...se hai messenger sentiamoci lì e ci organizziamo, ok?
bisognerebbe informarsi sul come fare x poi metterli nel market.
p.s.: ho visto il widget x fineco bank, vorrei farlo x la mia banca, iwbank, ma xchè no x altre banche.
Salve a tutti ragazzi :D ...seguo da un bel po questo forum, nonche questa discussione e alla fine ho deciso di iscrivermi e partecipare ;)
Ero molto intenzionato all'acquisto del wave, l'unica cosa che mi mette il dubbio è se prenderlo import o meno, dico questo xke da cio che ho letto qui pare quelli import abbiano molti piu problemi rispetto a chi l'ha preso qui in italia, quindi mi chiedevo che fare, o meglio, volevo avere qualche vostro parere a riguardo, cosa consigliate?
Mi quoto x rifare la domanda :D
Vellerofonte
15-07-2010, 19:32
ragazzi domanda probabilmente stupida e già risolta ma abbiate pietà.
Ho visto che per alcune operazioni tipo il ripristino delle impostazioni o il blocco del telefono bisognerebbe inserire una password? ma mi sapete dire qual'è e se c'è una password di default già preimpostata tipo 0000? sul manuale non ho trovato niente....
allora.....
impostazioni>>sicurezza>>blocco telefono......mi chiede la password del telefono.......ma DOVE LA TROVO?! :help:
Ciao
Ho esportato la mia rubrica del mio vecchio N73 con Nokia comunication centre in formato CVS per importarla nel mio nuovo samsung wave con KIES.
Apro il file cvs prodotto e nella finestra delle impostazione cvs metto:
Italiano
delimitatore: virgola
do l'ok ma un messaggio di errore mi dice:
"Impossibile leggere le informazioni dell'intestazione. Verifica il tipo di codifica o delimitatore".
Ho provato a fare delle modifiche nella finestra di impostazione senza successo però.
potete aiutarmi?
Grazie
ps: i video e le foto prodotte pensavo fossero meglio anche ad alta risoluzione..boh! Magari c'è bisogno di più luce.
MarKusss74
15-07-2010, 20:28
allora.....
impostazioni>>sicurezza>>blocco telefono......mi chiede la password del telefono.......ma DOVE LA TROVO?! :help:
tu 0000 l'hai provato? non succede niente se poi non è quella!
io onestamente non ricordo se c'era o se era 0000. orami è di default su tutti i terminali.
Vellerofonte
15-07-2010, 20:36
tu 0000 l'hai provato? non succede niente se poi non è quella!
io onestamente non ricordo se c'era o se era 0000. orami è di default su tutti i terminali.
provato, e provato anche 1234, ma non vorrei che dopo un certo num di prove devi andare al centro assistenza a fartelo sbloccare, ma nessuno si pone il problema che potrebbe capitare di dover ripristinare determinate impostazioni del telefono ai valori originali e sarebbe quindi necessaria la password?
MarKusss74
15-07-2010, 20:39
provato, e provato anche 1234, ma non vorrei che dopo un certo num di prove devi andare al centro assistenza a fartelo sbloccare, ma nessuno si pone il problema che potrebbe capitare di dover ripristinare determinate impostazioni del telefono ai valori originali e sarebbe quindi necessaria la password?
io la pwd originale l'ho camabiata e ne ho impostata un'altra. l'ho fatto x il mobile tracker
Vellerofonte
15-07-2010, 20:41
io la pwd originale l'ho camabiata e ne ho impostata un'altra. l'ho fatto x il mobile tracker
ehm........ma quale era la password originale?
dove la trovo?
sarò babbo ma ho perlustrato scatola, manuale e google senza trovare niente
:help:
MarKusss74
15-07-2010, 20:43
dove la trovo?
ti ripeto, non ricordo quale fosse, e se caso mai ci fosse stata. ma nel caso di sicuro era 0000, non c'è scritto da nessuna parte. x il BT è quella.
prova a chiamare all'assistenza samsung
dove la trovo?
Solitamente la PWS e sempre 0000 su tutti i terminali :)
Vellerofonte
15-07-2010, 20:48
Solitamente la PWS e sempre 0000 su tutti i terminali :)
ragazzi già provato, mi dà password errata con 0000......
harry-popper
15-07-2010, 20:48
dove la trovo?
io non mi ricordo ma mi sembra di averla impostata io ,
dovresti provare a fare sicurezza>cambia password e inserirne una.
oppure nn mi ricordo se avevo inserito il pin del telefono, sta di fatto che adesso ho la mia passw privata.
Vellerofonte
15-07-2010, 20:54
io non mi ricordo ma mi sembra di averla impostata io ,
dovresti provare a fare sicurezza>cambia password e inserirne una.
oppure nn mi ricordo se avevo inserito il pin del telefono, sta di fatto che adesso ho la mia passw privata.
niente neanche col pin.......non ci credo
sono l'unico a non riuscirci?
Una cosa è certa, se ci riesco non me lo dimentico....
MarKusss74
15-07-2010, 21:01
niente neanche col pin.......non ci credo
sono l'unico a non riuscirci?
Una cosa è certa, se ci riesco non me lo dimentico....
calma e sangue freddo...facciamo qlc passo indietro.
se fai impostazioni, sicurezza e fai cambia pwd. in quella vecchia prova a non mettere nulla. non x insistere, sei sicuro di mettere 0000 e non oooo?
Vellerofonte
15-07-2010, 21:07
calma e sangue freddo...facciamo qlc passo indietro.
se fai impostazioni, sicurezza e fai cambia pwd. in quella vecchia prova a non mettere nulla. non x insistere, sei sicuro di mettere 0000 e non oooo?
oooo è impossibile metterlo perchè hai a disposizione solo un tastierino numerico, provato nell'ordine a
non mettere nulla > "richieste da 4 a 8 cifre"
0000
00000
000000
0000000
00000000
1234
SEMPRE PASSWORD ERRATA......ma c'è un ma....
ho appena provato " 1 2 3 4 5" FUNZIONA!!!!!!!!
Risolto, grazie a tutti lo stesso per la sopportazione :yeah:
2 cosine al volo :D :
Come si aumenta il tempo di attesa prima che il display si blocchi?
Adesso dopo 2 secondi che non lo utilizzo si blocca il display..è una seccatura.
Ma sto gps come si utilizza? Va bene che è limitato e ci vuole la licenza ma non riesco nemmeno a visualizzare la mia posizione sulla cartina.
ma sta antenna è abbastanza potente?
Grazie
MarKusss74
15-07-2010, 21:38
2 cosine al volo :D :
Come si aumenta il tempo di attesa prima che il display si blocchi?
Adesso dopo 2 secondi che non lo utilizzo si blocca il display..è una seccatura.
Ma sto gps come si utilizza? Va bene che è limitato e ci vuole la licenza ma non riesco nemmeno a visualizzare la mia posizione sulla cartina.
ma sta antenna è abbastanza potente?
Grazie
1) nel libretto è scritto tutto, l'hai letto?
2) l'hai attivato?
ELIOGABALO
15-07-2010, 21:46
lo stavo provando giusto adesso....il .jad non me lo fa instalalre e il .jar dice che già c'è sul telefono (e tutti i torti non li ha)
a me non da il minimo problema. è installato e funzionante. è importante che installiate il .jad
scaricate la versione per samsung lismore. e dovete inviare al telefono sia il jad che il jar
l'unico provlema è che bada non permette di lasciare che il java lavori in background. quindi funziona e da le notifiche solo se lo lasci aperto senza aprirci sopra nulla. una bella rottura, ma probabilmente sistemeranno questa cosa con i prossimi aggiornamenti.
ELIOGABALO
15-07-2010, 21:50
una domanda riguardo al facebook di samsung: solo a me sembra faccia cagare? non mostra nemmeno le notifiche, non ti da nessun avviso se lo lasci in background bah...
DimebagDarrel
15-07-2010, 21:59
una domanda riguardo al facebook di samsung: solo a me sembra faccia cagare? non mostra nemmeno le notifiche, non ti da nessun avviso se lo lasci in background bah...
Hai ragione, facebook fa cagare! Ma non è colpa di samsung :D
1) nel libretto è scritto tutto, l'hai letto?
2) l'hai attivato?
1) quello cartaceo è in inglese. No ancora non l'ho letto.
2) Quando l'ho avviato la prima volta mi ha chiesto una chiave di licenza (o qualcosa del genere se ricordo bene) che penso abbia recuperato da internet quando mi sono collegato in wifi. Il problema sembra con il segnale...magari mi sbaglio.
ahhhhh un'altra cosa.
le cuffiette fanno difetto. Non si collegano bene e la radio fm non si avvia e non si sente bene nemmeno la riproduzione della musica che ho caricato.
Ho inserito altre cuffiette ed è tutto ok. Accidenti a quando sembra sono difettose le mie cuffie fornite da samsung.UFFF!
ragazzi vorrei chiedere consiglio, sono dubbioso sul prendere o meno questo wave, e cmq mi chiedevo se import o italia...vi chiedo questo xke da quel he ho letto fino ad ora sembra che gli import abbiano piu problemi riscontrati e la cosa mi mette un po sull'attenti, anche se costano tipo 100 euro in meno...voi che consigliate?
goldrake68
15-07-2010, 23:11
ragazzi vorrei chiedere consiglio, sono dubbioso sul prendere o meno questo wave, e cmq mi chiedevo se import o italia...vi chiedo questo xke da quel he ho letto fino ad ora sembra che gli import abbiano piu problemi riscontrati e la cosa mi mette un po sull'attenti, anche se costano tipo 100 euro in meno...voi che consigliate?
Scusa ma qui quasi piu' della meta' lo hanno presso import cosa vuoi che ti rispondono? e poi dove sono tutti sti problemi che hanno gli import?
Scusa ma qui quasi piu' della meta' lo hanno presso import cosa vuoi che ti rispondono? e poi dove sono tutti sti problemi che hanno gli import?
Dico xke leggendo nel topic sentivo di problemi riguardo bolle allo schermo, cassa audio andata, problema di FW ecc.
supporta tutto!
Ho installato palringo-samsung-lismore-2.1.7.jad ma mi resta la tastiera virtuale! :(
Come faccio a toglierla?
Cmq sono venuto a conoscenza di una notizia un po sconcertante :muro:
http://www.bruxbros.com/2010/07/15/attenti-ai-reset-potreste-dover-riacquistare-le-vostre-applicazioni/
grimafil
15-07-2010, 23:24
Dico xke leggendo nel topic sentivo di problemi riguardo bolle allo schermo, cassa audio andata, problema di FW ecc.
Di quanti casi di bolle hai letto? Di quanti casi di altoparlante andato? Quali problemi di fw?
michele21_it
15-07-2010, 23:30
le bolle sono abbastanza rare ormai....io ad esempio non ce le ho..;)
Gli altri due problemi semplicemente non esistono...:O
ELIOGABALO
16-07-2010, 00:27
Ho installato palringo-samsung-lismore-2.1.7.jad ma mi resta la tastiera virtuale! :(
Come faccio a toglierla?
hai fatto partire l'installazione col .jar
reinstalla lanciandola dal . jad
Ho visto molti video su youtube registrati a 120 fps da questo telefonino
es. http://www.youtube.com/watch?v=UlBVzqZB6EA&feature=related
Ma per farli ci vuole un app apposta o c'è l'opzione sulle impostazioni della fotocamera?
Ho trovato un video che confronta i tre smartphon più al top del momento è c'è anche il wave. http://www.youtube.com/watch?v=UlBVzqZB6EA&feature=related
fabrizio_cappe
16-07-2010, 06:45
http://www.bruxbros.com/2010/07/15/attenti-ai-reset-potreste-dover-riacquistare-le-vostre-applicazioni/
oddio.......eh si che mi pare che sulle faq del sito invece ci sia scritto che per riscaricarle basta accedere con il proprio account che ha tenuto in memoria i download...
si vabbè cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno!! La conoscenza rendi furbi quindi...ora che lo sappiamo e abbiamo bisogno di acquistare un app (ad esempio un navigatore prossimo) lo facciamo direttamente da kies e il problema è bypassato dai!!! Basta saperle le cose....e nel frattempo si attende una correzione della casa!! Cmq, credo si riferisca a chi si diverte a resettare da "zero" perchè aggiornando il FW non cancella mai nulla da zero!!! E', secondo me, un vero problema per gli smanettoni o chi ha voglia di mettere rom cucinate!!
si vabbè cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno!! La conoscenza rendi furbi quindi...ora che lo sappiamo e abbiamo bisogno di acquistare un app (ad esempio un navigatore prossimo) lo facciamo direttamente da kies e il problema è bypassato dai!!! Basta saperle le cose....e nel frattempo si attende una correzione della casa!! Cmq, credo si riferisca a chi si diverte a resettare da "zero" perchè aggiornando il FW non cancella mai nulla da zero!!! E', secondo me, un vero problema per gli smanettoni o chi ha voglia di mettere rom cucinate!!
Devo dire la mia, visto che sostituendo il mio cellulare wave ho perso ben due giochi acquistati da samsung app direttamente da cellulare.
Se accedo da pc, vedo i due giochi che ho scaricato, quindi la prima parte della notizia è falsa, se però vado a selezionarli per effettuare il dowload mi dà errore, il server è occupato etc..
Devo dire la mia, visto che sostituendo il mio cellulare wave ho perso ben due giochi acquistati da samsung app direttamente da cellulare.
Se accedo da pc, vedo i due giochi che ho scaricato, quindi la prima parte della notizia è falsa, se però vado a selezionarli per effettuare il dowload mi dà errore, il server è occupato etc..
si infatti si riferisce al fatto che non li perdi se li scarichi da kies!
si infatti si riferisce al fatto che non li perdi se li scarichi da kies!
si, kies è la soluzione migliore, per dirla tutta esiste una soluzione alternativa, cioè quela di impostare da telefono la memoria esterna per installare i giochi.
i telefoni vengono costruiti tutti dallo stesso centro, quello che cambia è il firmware. Non immaginare che quelli italiani siano migliori perchè non è vero. Una cosa importante invece è dove comprate il telefono, se sono seri, lasciano intatto ad esempio il sigillo esterno.
preso ieri.
che dire, esteticamente è bellissimo.
Il software è molto semplice e veloce.
scalda come una pizzetta, cosa a cui non ero abituato con il mio 5800.
E' un import con tutto francesce, manuale ecc..
Lo schermo è perfetto.
Prima magagna, la sveglia questa mattina col caxxo che ha suonato, perfortuna il 5800 nonostante il tradimento della rimozione della sim ed anche se infilato nel cassetto ha cominciato a suonare come un pazzo svegliandomi comunque :D
quasi mi sembrava un cagnolino fedele che pure se gli hai fatto un torto ti vuole sempre bene :stordita:
mi dice OS bada 1.0
firmware Jf1....
che mi consigliate di fare aggiorno?
i telefoni vengono costruiti tutti dallo stesso centro, quello che cambia è il firmware. Non immaginare che quelli italiani siano migliori perchè non è vero. Una cosa importante invece è dove comprate il telefono, se sono seri, lasciano intatto ad esempio il sigillo esterno.
Sapresti darmi qualche consiglio su negizi seri? ;) ...o sono scritti da qualche parte?...scusate ma ho fatto caso se ci sono dei riferimenti da qualche parte.
Altra domandina, a parer vostro meglio nero o grigio?...xke di fatto quelli neri li ho visti in giro ovunque, ma di grigi no, quindi nn saprei com'e :\...qualche post fa leggevo si diceva alcuni neri avevano il back cover sulla batteria in plastica, è vero o è stato smentito ed erano in metallo?
MarKusss74
16-07-2010, 09:02
preso ieri.
che dire, esteticamente è bellissimo.
Il software è molto semplice e veloce.
scalda come una pizzetta, cosa a cui non ero abituato con il mio 5800.
E' un import con tutto francesce, manuale ecc..
Lo schermo è perfetto.
Prima magagna, la sveglia questa mattina col caxxo che ha suonato, perfortuna il 5800 nonostante il tradimento della rimozione della sim ed anche se infilato nel cassetto ha cominciato a suonare come un pazzo svegliandomi comunque :D
quasi mi sembrava un cagnolino fedele che pure se gli hai fatto un torto ti vuole sempre bene :stordita:
mi dice OS bada 1.0
firmware Jf1....
x la sveglia da spento, c'è da spuntare l'opzione (ora non ricordo il nome preciso).
Prima magagna, la sveglia questa mattina col caxxo che ha suonato....
se non attivi l'opzione "attiva anche da spento mai che funziona!"
ah grazie :muro: :sofico:
grimafil
16-07-2010, 09:07
... cut
firmware Jf1....
C'è il JF4... ma se ti va bene così...
MarKusss74
16-07-2010, 09:15
C'è il JF4... ma se ti va bene così...
se non sbaglio, il jf4 faceva sparire navigatore e asphalt
se non sbaglio, il jf4 faceva sparire navigatore e asphalt
no.....ho la JF4 e sono ancora tutti e 2 li!!! ma magari mi eliminasse quel route e liberasse lo spazio!!
grimafil
16-07-2010, 09:19
no.....ho la JF4 e sono ancora tutti e 2 li!!! ma magari mi eliminasse quel route e liberasse lo spazio!!
Basta che installi il JF4 in modalità full con Multiloader e ti scompare Route, Asphalt5 e l'icona di Samsung App dal menù... se invece lo installi da Kies o da multi con procedura light non ti cancella nulla
MarKusss74
16-07-2010, 09:21
Basta che installi il JF4 in modalità full con Multiloader e ti scompare Route, Asphalt5 e l'icona di Samsung App dal menù... se invece lo installi da Kies o da multi con procedura light non ti cancella nulla
ecco....qls mi ricordavo
Ciao,volevo chiedere un paio di cose prima di comprare questo telefono.
Come se la cava nella riproduzione di divx?Intendo film interi di 700mega.
E nel tv out?Si vedono fluidi?Io vorrei usarlo come disco multimediale portatile.
MarKusss74
16-07-2010, 09:46
Ciao,volevo chiedere un paio di cose prima di comprare questo telefono.
Come se la cava nella riproduzione di divx?Intendo film interi di 700mega.
E nel tv out?Si vedono fluidi?Io vorrei usarlo come disco multimediale portatile.
bene
bene
cosa???
beh io ho fatto un aggiornamento uficiale....quindi niente multiloader...la funzione app per me è troppo importante sil wave per perderla!! mi accontento di vedere quell'icona (route) li e basta!!
bene
bene
cosa???
Si insomma,usarlo come ho sempre usato gli archos,hai presente?
Vengo a casa tua,ti dico "ehi,ci vediamo un film?" attacco il cellulare alla tv e mi guardo un divx.
Tutto questo funzionerà bene o poi mi troverò di fronte a filmati scattosi,problemi di compatibilità con codec ecc?
MarKusss74
16-07-2010, 10:04
Si insomma,usarlo come ho sempre usato gli archos,hai presente?
Vengo a casa tua,ti dico "ehi,ci vediamo un film?" attacco il cellulare alla tv e mi guardo un divx.
Tutto questo funzionerà bene o poi mi troverò di fronte a filmati scattosi,problemi di compatibilità con codec ecc?
nessuno scatto nemmeno x gli mkv a 720.
ma se lo useresti anche x questo ha un senso, sennò prenditi un hdd esterno
nessuno scatto nemmeno x gli mkv a 720.
ma se lo useresti anche x questo ha un senso, sennò prenditi un hdd esterno
No vabbè,è per avere un unico dispositivo.
Negli anni sto eliminando via via i vari dispositivi....inizialmente ho eliminato il lettore mp3,poi la fotocamera digitale e adesso vorrei togliere il PMP...
Poi fra qualche anno con un bel chip RFID mi tolgo pure le chiavi di casa dalle tasche e avrò finalmente tutto lo spazio libero nei jeans!:D
Ragazzi cerco risposta a tale mistero!:muro:
Trattasi di Exchange ActiveSync con Google Calendar.
Tutti gli eventi con un determinato orario sono sincronizzati correttamente, mentre gli eventi intera giornata (tipo quando si crea un evento con etichetta in alto alla giornata su Calendar) è tutto sfasato di 24 ore!
Per esempio compleanno di Gigi 16 luglio di ogni anno?
Su calendar è corretto sull Cell è 15 luglio!! è così via per tutti gli altri eventi...
possibili cause?
Ho provato ad eliminare l'account Exchange e a ricrearlo.. ma niente sempre eventi intera giornata anticipati di un giorno:muro:
possibili cause?
la butto li......non è che hai impostato il fuso di qualche altra nazione con 24 ore di ritardo? non mi viene in mente nulla!
ciao ragazzi, volevo un aiuto con NFS , il gioco di corse gratuito targato EA.
Non riesco a capire come si depara? I comandi li ho impostati su semplice, ma proprio non so derapare, infatti quando devo affrontare questa gara mi da 0 punti. Idee?
ciao ragazzi, volevo un aiuto con NFS , il gioco di corse gratuito targato EA.
Non riesco a capire come si depara? I comandi li ho impostati su semplice, ma proprio non so derapare, infatti quando devo affrontare questa gara mi da 0 punti. Idee?
dai stai scherzando vero??? non ci sono impostazioni...........come arrivi alla curva, dai un colpo fortissimo verso il senso della curva e comincia a raddrizzare.....fidati.....ma con violenza...non come se sterzassi leggero....dai una bella scossa al tel!!
dai stai scherzando vero??? non ci sono impostazioni...........come arrivi alla curva, dai un colpo fortissimo verso il senso della curva e comincia a raddrizzare.....fidati.....ma con violenza...non come se sterzassi leggero....dai una bella scossa al tel!!
sarò delicato io, ma devo solo sterzare verso il senso della curva di botto e basta?
sarò delicato io, ma devo solo sterzare verso il senso della curva di botto e basta?
si!!! colpo secco verso il senso della curva e riporti quasi orizzontale!! capito? potessi fartelo vedere.....un gesto proprio secco!! in un secondo colpo e ritorni!
Ma la differenza dei FW tra import e ita cambia di niente? :D...oltretutto quale viene aggiornato di piu solitamente?...anche se immagino quello import in primis.
si!!! colpo secco verso il senso della curva e riporti quasi orizzontale!! capito? potessi fartelo vedere.....un gesto proprio secco!! in un secondo colpo e ritorni!
ho fatto, solo che a volte lo fa altre volte no, infatti mi da alla fine solo 40 punti, ne dovrei totalizzare 200. Mah sono negato io? Non mi trovo bene con i comandi
ho fatto, solo che a volte lo fa altre volte no, infatti mi da alla fine solo 40 punti, ne dovrei totalizzare 200. Mah sono negato io? Non mi trovo bene con i comandi
derapare non è facile, io il massimo che ho fatto è 130 punti su tokio!!!
Sapresti darmi qualche consiglio su negizi seri? ;) ...o sono scritti da qualche parte?...scusate ma ho fatto caso se ci sono dei riferimenti da qualche parte.
Altra domandina, a parer vostro meglio nero o grigio?...xke di fatto quelli neri li ho visti in giro ovunque, ma di grigi no, quindi nn saprei com'e :\...qualche post fa leggevo si diceva alcuni neri avevano il back cover sulla batteria in plastica, è vero o è stato smentito ed erano in metallo?
ciao, io ho avuto tutti e due i colori e preferisco il nero, il mio import ha la cover posteriore in plastica , ci sono utenti che hanno lo stesso modello in alluminio. Penso dipenda pure dalla data di prduzione, il mio è recentissimo e magari adesso la samsung ha deciso di cambiare i materiali non saprei, sui siti dove comprare contattami in provato e ti farò sapere
derapare non è facile, io il massimo che ho fatto è 130 punti su tokio!!!
ma che macchina hai? Io ho preso una golf e una nissan skyliner
Traceur22
16-07-2010, 11:33
Sapete cortesemente dirmi come mai se tento di aggiornare il firmware del wave tramite kies mi dice che per installare il fw occorrono 11mb di spazio libero e mi termina la procedura di aggiornamento nonostante io abbia 390mb di spazio libero sul telefono?
ma che macchina hai? Io ho preso una golf e una nissan skyliner
una mercedes benz SL65 AMG veramente acchittata ahahahaha
paultherock
16-07-2010, 11:35
Il client installato è comodo per postare velocemente qualcosa o per dare una scosra brevissima altrimenti lasciatelo stare. Alternativa per le notifiche è quella di utilizzare il SocialHUB, e quindi collegare anche la rubrica con Facebook, oppure il widget con i feed sul desktop.
Se volete invece usare praticamente tutte le funzioni di facebook il meglio è la versione del sito in modalità touch ( touch.facebook.com ) direttamente dal browser oppure anche quella completa (anche se lì bisogna giocare di zoom).
paultherock
16-07-2010, 11:41
ciao, io ho avuto tutti e due i colori e preferisco il nero, il mio import ha la cover posteriore in plastica , ci sono utenti che hanno lo stesso modello in alluminio. Penso dipenda pure dalla data di prduzione, il mio è recentissimo e magari adesso la samsung ha deciso di cambiare i materiali non saprei, sui siti dove comprare contattami in provato e ti farò sapere
Credo che la cover posteriore in plastica sia una cosa delle ultime versioni del telefono, forse perché dato che la batteria tende a scaldare con l'uso molto intenso la plastica passa meno e quindi chi lo usa lo "sente" meno.
Il mio comunque è un metallic black con la cover in metallo anche se mi ispirava molto anche il coloro con cui era stato presentato a Barcellona.
ciao a tutti. ho anch'io il samsung wave gt s8500 ( comprato da trony). ho un problema e non so se già se ne è parlato:
configuro IP del wifi con il router sitecom , mi appare sul cellulare il router ma non si collega anche se ce il segnale. potete darmi una mano? grazie:muro: :muro: :muro:
una mercedes benz SL65 AMG veramente acchittata ahahahaha
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, io ho la fiat 500 a paragone :stordita:
Traceur22
16-07-2010, 11:52
Sapete cortesemente dirmi come mai se tento di aggiornare il firmware del wave tramite kies mi dice che per installare il fw occorrono 11mb di spazio libero e mi termina la procedura di aggiornamento nonostante io abbia 390mb di spazio libero sul telefono?
scusate l'insistenza, ma forse sono passato inosservato:(
la butto li......non è che hai impostato il fuso di qualche altra nazione con 24 ore di ritardo? non mi viene in mente nulla!
Grazie dell'idea.
Ho controllato tutte le impostazioni sia di Calendar che del telefono: sono tutte con GMT+1 Roma.
Ho provato con un altro account "pulito" su calendar ed ho creato un evento intera giornata. Ho poi creato un nuovo account Exchange eliminando quello precedente. Ho creato un evento per il 17 luglio. Risultato: Evento per il 17 luglio su Calendar, il 16 sull'agenda del telefono!! Credo sia un bug a questo punto.:muro:
Traceur22
16-07-2010, 12:05
Il client installato è comodo per postare velocemente qualcosa o per dare una scosra brevissima altrimenti lasciatelo stare. Alternativa per le notifiche è quella di utilizzare il SocialHUB, e quindi collegare anche la rubrica con Facebook, oppure il widget con i feed sul desktop.
Se volete invece usare praticamente tutte le funzioni di facebook il meglio è la versione del sito in modalità touch ( touch.facebook.com ) direttamente dal browser oppure anche quella completa (anche se lì bisogna giocare di zoom).
la chat non c'è nemmeno nella versione per telefoni touch o sbaglio? inoltre non vedo nemmeno l'opzione per vedere i post più recenti, io visualizzo solo quelli più rilevanti. Per ora forse la versione migliore mi sembra quella per mobile, quella semplice. Ha un interfaccia scarna, ma (chat a parte) ha tutto quello che deve avere, oltre che ad essere leggerissima. La versione widget che è preinstallata nel wave invece non mi piace molto. Credo che mi farò un widget personalizzato con collegamento alla versione mobile.
scusate l'insistenza, ma forse sono passato inosservato:(
Qualcuno diceva xke nn hai FW originale montato ora sul wave.
grimafil
16-07-2010, 12:40
Qualcuno diceva xke nn hai FW originale montato ora sul wave.
Qualcuno poteva anche inventarsene un'altra!
Le mappe dove le hai messe? Se sono in C: sposta tutta la cartella nella memory Card e non preoccuparti, il Route66 funzionerà ugualmente.
Traceur22
16-07-2010, 12:45
Qualcuno poteva anche inventarsene un'altra!
Le mappe dove le hai messe? Se sono in C: sposta tutta la cartella nella memory Card e non preoccuparti, il Route66 funzionerà ugualmente.
mappe non ne ho scaricate proprio, e inoltre ho ben 390MB liberi di memoria sul telefono! possibile che ci vogliano altri 11MB?
paoloxxx
16-07-2010, 12:46
WeatherBug è una nuova App da provare assolutamente!
grimafil
16-07-2010, 12:48
mappe non ne ho scaricate proprio, e inoltre ho ben 390MB liberi di memoria sul telefono! possibile che ci vogliano altri 11MB?
E' strano! Io ho appena reinstallato il JF4 con Kies, dal JF1 full caricato con Multiloader, ed è andato tutto liscio.
Fossi in te formatterei tutto, memory e memoria cell, poi ripeterei la procedura di aggiornamento
Traceur22
16-07-2010, 12:50
E' strano! Io ho appena reinstallato il JF4 con Kies, dal JF1 full caricato con Multiloader, ed è andato tutto liscio.
Fossi in te formatterei tutto, memory e memoria cell, poi ripeterei la procedura di aggiornamento
e se formatto tutto perdo tutte le impostazioni e le app scaricate? perdo anche i msg e i profili internet?
grimafil
16-07-2010, 12:53
e se formatto tutto perdo tutte le impostazioni e le app scaricate? perdo anche i msg e i profili internet?
Da Kies puoi salvare diverse cose che hai nel Wave per ripristinarle in seguito, le impostazioni non so, ma le app se le hai scaricate con Kies potrai reinstallarle nel Wave infinite volte.
MarKusss74
16-07-2010, 13:08
WeatherBug è una nuova App da provare assolutamente!
ma a me le città italiane non le trova, solo a me fà così?
Traceur22
16-07-2010, 13:10
Da Kies puoi salvare diverse cose che hai nel Wave per ripristinarle in seguito, le impostazioni non so, ma le app se le hai scaricate con Kies potrai reinstallarle nel Wave infinite volte.
e come faccio per formattare il telefono? ma formattarlo non potrebbe danneggiarlo in qualche modo?
paoloxxx
16-07-2010, 13:21
A me trova anche piccole città
elevation1
16-07-2010, 13:32
visto che online si trova a 299 la versione europea che dite? lo prendo? ha la lingua ita vero? ha tutto quello che mi serve... sperando che bada sia ben implementato in futuro...
fatto l'ordine stamattina per il maritino...:D se lo godrà lui ma le manine ce le metterò anche io da brava addetta alla sincronizzazione coi pc:sofico:
aspettatemiiiii! e preparatevi, perchè avrò mille domande, già lo so.
non ci sono mica tutte sai?
Traceur22
16-07-2010, 13:55
ragazzi ma come si fa ad usare il menù segreto? nell'open post dice che bisogna digitare i codici quando il tel è in stand-by, ma non è chiaro. In parole comprensibili com'è che devo fare?
MarKusss74
16-07-2010, 13:55
non ci sono mica tutte sai?
nemmeno milano o napoli???
visto che online si trova a 299 la versione europea che dite? lo prendo? ha la lingua ita vero? ha tutto quello che mi serve... sperando che bada sia ben implementato in futuro...
tranquillo.
Ho la versione europea e c'è tutto disponibile anche nella lingua italiana.
nemmeno milano o napoli???
ah ok sorry quelle deve trovarle per forza!
MarKusss74
16-07-2010, 14:09
ah ok sorry quelle deve trovarle per forza!
scoperto l'arcano! vanno scritte con i nomi inglesi!!
Online lo trovi a 284€ da uno shop affidabile, cerca con trova prezzi...
... se no al mediaworld l'import a 329€ lo si trova.
Cmq ho visto il nero al saturn e confrontato con l'Ebony Gray, non c'è storia quest'ultimo è molto meglio come colorazione.:O
MarKusss74
16-07-2010, 14:40
Online lo trovi a 284€ da uno shop affidabile, cerca con trova prezzi...
... se no al mediaworld l'import a 329€ lo si trova.
Cmq ho visto il nero al saturn e confrontato con l'Ebony Gray, non c'è storia quest'ultimo è molto meglio come colorazione.:O
de gustibus....
un collega cel'ha grigio e io nero....a me piace di più nero...magari è pure come ci si abitua a vederlo ogni giorno.
de gustibus....
un collega cel'ha grigio e io nero....a me piace di più nero...magari è pure come ci si abitua a vederlo ogni giorno.
Io non lo vedo ogni gg, perchè non lo ho questo smart, ma lo ha la mia ragazza :D .
Sicuramente è un fattore soggettivo, infatti per me il nero satinato uccide le forme del samsung, sembra "affogare" il display, cosa che non accade con L'ebony gray, dove il display viene messo in primo piano e ammorbidisce le forme dell tel..;)
ho sentito dire che ha l'accelerometro.
Ma dov'è? Come si usa?
Grazie
scusate ragazzi ma qualcuno che ci capisce qualcosta su sta cosa qui?
http://developer.bada.com/blog/?cat=1&paged=4
grimafil
16-07-2010, 15:29
ragazzi ma come si fa ad usare il menù segreto? nell'open post dice che bisogna digitare i codici quando il tel è in stand-by, ma non è chiaro. In parole comprensibili com'è che devo fare?
Devi usare la tastiera...
scusate ragazzi ma qualcuno che ci capisce qualcosta su sta cosa qui?
http://developer.bada.com/blog/?cat=1&paged=4
Ti riferisci a qualcosa in particolare? Non sono ferratissimo, ma mi sembra una guida per gli sviluppatori che indica l'accesso alla bussola digitale...
Non è normale, ma che senso ha farsi le paranoie adesso? Goditelo e buonanotte no!!
hai ragione...solo che voelvo sapere l'esperienza di qlc1 altro..
cmq il cel sembra non abbia difetti...anzi...
il display per il momento è perfetto...è anche assemblato decisamente meglio...i tasti fisici frontali non si muovono al contrario di quello precedente...doveva essrmi capitato un cel prorpio difettato...
questo è tipo polacco o qlc del genere...
è ovvio che se l maggior parte delle persone compra import si noteranno piu difetti negli importa..è una cosa statistica...
se 100 hanno import e 10 italy..
è ovvio ke ci saranno piu import con difetti..
però ora basta con queste domande...anke questa sarà la millesima volta...
beh, noon posso darti ragione...nel cel di prima aveva il sigillo..ma mille problemi...tra cui il terribile display...
questo ne aveva uno nuovo, sovrapposto a quello vecchio che era stato tagliato, ma non ha nessun tipo di problema...
grimafil
16-07-2010, 16:24
Da altro "salotto" vengo a conoscenza del nuovo fw non ufficiale disponibile su Samsung Firmware World; ma mi dicono che non notano differenze con JF4.
@ lucas9
Con 3 post consecutivi hai battuto il record! Complimenti :)
Credo che la cover posteriore in plastica sia una cosa delle ultime versioni del telefono, forse perché dato che la batteria tende a scaldare con l'uso molto intenso la plastica passa meno e quindi chi lo usa lo "sente" meno.
Il mio comunque è un metallic black con la cover in metallo anche se mi ispirava molto anche il coloro con cui era stato presentato a Barcellona.
Ma allora com'è questa famigerata cover posteriore nel modello black import? Di plastica o alluminio? C'è qualcuno che ha acquistato recentemente un wave black import e può delucidarci?
Ragazzi, chiedo collaborazione per i possessori del telefono con firmware JEE ITA e per i possessori delle JF1 o superiori e contestualmente utilizzatori di Google Calendar.
Vorrei stabilire se la problematica postata a pag.97 sull'errata sincronizzazione sia un "bug" superabile con la "forzatura" all'aggiornamento (tramite Multiloader visto che il mio é italiano e Kies non rileva aggiornamenti) o meno.
Chiedo un consiglio anche a grimafil, che mi sembra un ferrato sugli aggiornamenti.:D GRAZIEEEEEEEEE
Da altro "salotto" vengo a conoscenza del nuovo fw non ufficiale disponibile su Samsung Firmware World; ma mi dicono che non notano differenze con JF4.
@ lucas9
Con 3 post consecutivi hai battuto il record! Complimenti :)
hai ragione scusa...
ma erano argomenti diversi che ho incontrato strada facendo nel thread...
;)
sorry..
vikingkronos78
16-07-2010, 18:31
ciao a tutti.
Ho un problema, quando lancio samsung apps da kies mi da che il telefono non è supportato da samsung apps, mentre fino a ieri andava... non capisco, ho riavviato il pc, riavviato il programma, riavviato il tel, ma niente, tutte le funzionalità di kies vvanno e il programma riconosce il tel, ma apps no. AIUTO!
Ragazzi solo per info ma che fine ha fatto la VOICE COMMAND app recensita qui?
http://www.gsmarena.com/samsung_s8500_wave-review-450p7.php
fabrizio_cappe
16-07-2010, 19:01
io ci riprovo......nessuno ha trovato rimedi al bug degli sms se nn aggiornare il firmware?
MarKusss74
16-07-2010, 19:53
io ci riprovo......nessuno ha trovato rimedi al bug degli sms se nn aggiornare il firmware?
qaule sarebbe questo bug?
se è un bug si sistema solo con un aggiornamento.
fabrizio_cappe
16-07-2010, 20:03
qaule sarebbe questo bug?
se è un bug si sistema solo con un aggiornamento.
il fatto che i messaggi in arrivo vengono salvati nella sim anche se c'è impostato di salvarli nel telefono
paultherock
16-07-2010, 20:04
Ma allora com'è questa famigerata cover posteriore nel modello black import? Di plastica o alluminio? C'è qualcuno che ha acquistato recentemente un wave black import e può delucidarci?
Il mio non è import, è Italia comprato a Mediaworld, ed ha la cover in alluminio. A questo punto vediamo se qualcuno che ha l'import risponde e facciamo 2+2...:D
paultherock
16-07-2010, 20:06
beh, noon posso darti ragione...nel cel di prima aveva il sigillo..ma mille problemi...tra cui il terribile display...
questo ne aveva uno nuovo, sovrapposto a quello vecchio che era stato tagliato, ma non ha nessun tipo di problema...
Quando ho preso il mio il sigillo era perfetto è l'ha tagliato davanti a me il tizio di Mediaworld prima di darmi il telefono per verificare insieme che fosse tutto a posto (telefono, accessori, etc).
MarKusss74
16-07-2010, 20:08
il fatto che i messaggi in arrivo vengono salvati nella sim anche se c'è impostato di salvarli nel telefono
quindi quando la sim raggiunge il limite ti da messaggi pieni?
a me li salva sul cell....da quando cel'ho ho cambiato la sim e sono rimasti tutti i msg che avevo ricevuto con la prima sim
MarKusss74
16-07-2010, 20:22
Sono rimasto strabiliato da questo cell :eek:
Dove conviene comprarlo al momento? Intendo come negozio fisico (mi è salita la scimmia).
come negozio fisico...il prezzo è sempre lo stesso...personalmente evitere trony e unieuro x le prime forniture che avevano...io andrei da MW o saturn
o al limite volendo anche fnac
MarKusss74
16-07-2010, 20:52
Gentilissimi :)
Come aggiornamenti a che livello siamo? Ne escono spesso oppure uno ogni morte di papa?
In altre parole, viene supportato bene a livello software?
(bada dovrebbe essere montato anche su altri cell se non sbaglio, quindi presumo che un unico sistema operativo su diverse macchine sia molto più aggiornato di un windows 6.5 o 7)
x ora gli import hanno avuto 3-4 aggiornamenti FW gli ITA ancora nulla.
bada è ancora alla vers 1.0
grimafil
16-07-2010, 21:03
Ragazzi, chiedo collaborazione per i possessori del telefono con firmware JEE ITA e per i possessori delle JF1 o superiori e contestualmente utilizzatori di Google Calendar.
Vorrei stabilire se la problematica postata a pag.97 sull'errata sincronizzazione sia un "bug" superabile con la "forzatura" all'aggiornamento (tramite Multiloader visto che il mio é italiano e Kies non rileva aggiornamenti) o meno.
Chiedo un consiglio anche a grimafil, che mi sembra un ferrato sugli aggiornamenti.:D GRAZIEEEEEEEEE
Ti ringrazio per la considerazione, ma non ho mai usato google calendar, quindi con nessuno dei fw che ho flashato ho fatto una prova... mi dispiace; magari se domani pomeriggio mi mandi un mp tipo "nota impegno" io ricordo di fare una prova per vedere di che si tratta.
p.s. quest'ultima volta, come avevo postato, sono tornato all'ultima versione fw per gli import JF4 aggiornando con Kies, per la prima volta... le altre avevo sempre flashato con Multi... e... ho notato che a differenza di quest'ultima procedura, a parità di fw installato (JF4), con l'agg da Kies mi mancano almeno due widget! Il primo è quello arancione del calendario (non quello del diario del giorno) e l'altro è quello che scorre le immagini da cambiare per lo sfondo... :( cioè, non è la fine del mondo... ma qualche differenza c'è!
Edit: mi sbagliavo, i widget ci sono tutti! Erano già impostati in altre schermate della home e non li vedevo disponibili tra quelli nella barra dei widget... sorry! Quindi aggiornamenti identici fin'ora.
Un'altra domanda :)
Il collegamento dati/ricarica avviene tramite miniusb standard o è una proprietaria?
Una volta persi il cavo dati dell'omnia e mi scocciò parecchio pagare 17 euro un cavo (e non ti dico per trovarlo...)
Basta informarsi un pelino, non credi? Comunque è una microusb... e credo che ormai i produttori siano obbligati da una direttiva europea in materia per uniformare gli standard.
MarKusss74
16-07-2010, 21:27
Un'altra domanda :)
Il collegamento dati/ricarica avviene tramite miniusb standard o è una proprietaria?
Una volta persi il cavo dati dell'omnia e mi scocciò parecchio pagare 17 euro un cavo (e non ti dico per trovarlo...)
Basta informarsi un pelino, non credi? Comunque è una microusb... e credo che ormai i produttori siano obbligati da una direttiva europea in materia per uniformare gli standard.
Infatti mi sono informato.
Chiedevo, appunto, se la miniusb era standard o proprietaria (dai video sembra più schiacciata di quella che conosco io: http://shop.elettronicaetruria.it/catalog/images/CABLE-161.jpg). La direttiva europea entra in vigore quest'anno ma nonostante questo mi pare che qualcuno abbia fatto il furbo usando degli adattatori invece che il collegamento diretto.
non solo non ti sei informato come dici, ma non leggi nemmeno con attenzione quanto ti viene risposto.
lo standard è x connessione MICRO USB e quella del wave è MICRO USB, quindi?
grimafil
16-07-2010, 21:33
Markus mi ha preceduto... ma mi sembrava strano che si facesse confusione tra miniUSB e microUSB, che è sicuramente più sottile del primo standard.
Ma per informarsi bastava molto meno, tipo manuale utente, sito Samnsung... etc.
grimafil
16-07-2010, 21:43
L'errore mio sta nel fatto che non conoscevo l'altro micro usb (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ad/Mini_usb_AB.jpg) tutto qui. Era rimasto fermo a quello più squadrato.
Ok questione risolta :)
Quello a dx è un "mini"USB, quello di sx non saprei... ma non mi sembra un "micro"USB standard
MarKusss74
16-07-2010, 21:47
Quello a dx è un "mini"USB, quello di sx non saprei... ma non mi sembra un "micro"USB standard
nemmeno a me sembra microusb
ragazzi ma come si disinstallano le applicazioni?
Ho installato l'applicazione fun fun effect free ma penso che sia andato qualcosa storto o l'applicazione è difettosa, se l'avvio lo schermo mi diventa scuro e sono costretto a chiudere e riavviare il cell.
Grazie
non devi confondere i difetti di fabbrica con le ladrate che fanno i negozi. Se io acquisto un cellulare pretendo che abbia il sigillo integro, poi se è difettoso ma ha il sigillo pasienza me lo faccio sostituire, ma se gli manca il sigillo mi imbestialisco perchè cmq la confezione può essere stata manomessa come la tua.
ragazzi ma come si disinstallano le applicazioni?
Ho installato l'applicazione fun fun effect free ma penso che sia andato qualcosa storto o l'applicazione è difettosa, se l'avvio lo schermo mi diventa scuro e sono costretto a chiudere e riavviare il cell.
Grazie
quando entri nel menù con il pulsante centrale clicca sulla icona piccolina in alto a sinistra. Ti compariranno dei divieti in tutte le applicazioni, clicca quella che vuoi disinstallare e lui la cancella
fabrizio_cappe
17-07-2010, 08:43
ragazzi ma qualcuno che con wave e wind sia riuscito a mandare mms c'è? A me dice "invio non riuscito, mittente barrato"....... ho provato a chiamare l'assistenza ma mi han detto che per loro è tutto ok...e che ancora il file di configurazione specifico per wave da inviarmi non ce l'hanno... anche se è inutile perchè il profilo mms presente nel telefono mi pare più che corretto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.