PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Olivietta
27-09-2010, 13:58
Olivietta devo ringraziarti per le dritte :flower: , ora funziona alla grande :yeah:

questo thread mi è stato molto utile...sono felice di essere stata utile anc'io!!!:)

faber80
27-09-2010, 14:24
mi sembra un articolo un po' troppo pieno di sentiti dire.... gli articoli che contengono i dati delle presentazioni ufficiali hanno contenuti un po' diversi ;)
comunque IMHO Win 7 sarà spettacolare, basta dar un occhio ai video ufficiali e ai feedback di chi lo ha provato (finora non ho trovato uno dico uno negativo).
Detto questo, non andiamo OT che thread su Win 7 ne possiamo trovare di IT ;)

lasciando stare i feedback (e chiudendo naturalmente l'OT), sull'utilizzo non mi pronuncio, sarà ottimo come affermi, ma trovo un pò insensate certe mancanze (da confermare) per un competitor nel mercato odierno:

- niente tethering
- Nessuna espansione SD (e buonanotte a chi già pensava di sfruttare le microsd già in possesso)
- niente copia/incolla
- niente contacaratteri
- BLUETOOTH SOLO PER AURICOLARE ? manco symbian era ridotto così

si conferma l'ottimo lavoro di Bada, certo non privo di magagne, ma a questo punto decisamente preferibile a quello che (sempre da confermare) sta preparando MS.
scusate, fine OT ;)

nicolinos
27-09-2010, 15:04
vi spiego perchè credo che non vedremo mai sygic sul wave.
tutte le applicazioni del telefono, a meno di quelle java (tecnologicamente sorpassate), DIPENDONO DAL SAMSUNG APP.
quindi è samsung a decidere cosa va e cosa no nel suo app store.

samsung ha stipulato un accordo con route66 per inserire il suo navigatore addirittura nel firmware dei suoi telefoni: difficile pensare che lo abbia fatto per filantropia, è frutto di un preciso accordo commerciale. Oltre che trovare puntuale conferma di cio' ad ogni uscita di nuovo FW, route66 ha creato sul suo sito pagine appositamente dedicate alla joint venture creata con samsung, cosa che non è presente per altre marche di telefoni. anche l'assistenza è dedicata.
verificate il tutto su: http://www.66.com/samsung/

è di tutta evidenza l'esistenza di un accordo che consentira a route66 di detenere il monopolio nello store samsung app se non per sempre, per un certo periodo. dal momento che il samsung app è neo-nato, dubito che l'accordo sia stato siglato per soli 4-5-6 mesi... come minimo è per 12 o addirittura 18 mesi. se non per sempre.

questo spiegherebbe sia l'ingiustificato ritardo di sygic, che fa buon gioco a dire a tutti, tramite il suo sito -peraltro non aggiornato da mesi-, "adesso usciremo su bada": cosi' facendo fa pressione alla samsung per poter finire anche lei sull'app store... giocando sul fatto che numerosi utenti rimangono in (vana) attesa e non si comprano route66.

non solo: spiegherebbe anche la completa sparizione di Ndrive dal samsung app. E' ormai piu' di 3 settimane che questo (scarso e costoso) navigatore manca all'appello.
difficile pensare ad un aggiornamento, anche perchè non si vede il motivo, se aggiornamento fosse, di toglierlo proprio dall'app store: era tranquillamente possibile tenerlo su, e all'uscita dell'aggiornamento fornire gratis lo stesso a chi aveva già pagato (lo sblocco è ad IMEI, per cui sarebbe stato semplicissimo).

Io mi sono preso l'offerta a 39.90 di route 66: via il dente, via il dolore. Avro' le mappe europee e il fw sempre aggiornato a vita: tutto sommato il prezzo ci puo' stare.

faber80
27-09-2010, 15:15
tutte le applicazioni del telefono, a meno di quelle java (tecnologicamente sorpassate), DIPENDONO DAL SAMSUNG APP.
quindi è samsung a decidere cosa va e cosa no nel suo app store.

samsung ha stipulato un accordo con route66 per inserire il suo navigatore addirittura nel firmware dei suoi telefoni: difficile pensare che lo abbia fatto per filantropia, è frutto di un preciso accordo commerciale. Oltre che trovare puntuale conferma di cio' ad ogni uscita di nuovo FW, route66 ha creato sul suo sito pagine appositamente dedicate alla joint venture creata con samsung, cosa che non è presente per altre marche di telefoni. anche l'assistenza è dedicata.
verificate il tutto su: http://www.66.com/samsung/

è di tutta evidenza l'esistenza di un accordo che consentira a route66 di detenere il monopolio nello store samsung app se non per sempre, per un certo periodo. dal momento che il samsung app è neo-nato, dubito che l'accordo sia stato siglato per soli 4-5-6 mesi... come minimo è per 12 o addirittura 18 mesi. se non per sempre.

questo spiegherebbe sia l'ingiustificato ritardo di sygic, che fa buon gioco a dire a tutti, tramite il suo sito, "adesso usciremo su bada", cosi' facendo fa pressione a samsung per finire anche lei sull'app store, e giocando sul fatto che numerosi utenti rimangono in (vana) attesa e non si comprano route66.

non solo: spiegherebbe anche la completa sparizione di Ndrive dal samsung app. E' ormai piu' di 3 settimane che questo (scarso e costoso) navigatore manca all'appello.
difficile pensare ad un aggiornamento anche perchè non si vede il motivo, se aggiornamento fosse, di toglierlo proprio dall'app store: era tranquillamente possibile tenerlo su, e all'uscita dell'aggiornamento fornire gratis lo stesso a chi aveva gia pagato (lo sblocco è ad IMEI, per cui sarebbe stato semplicissimo).
a me sembra che ti vedi troppi gialli.... ;)

1. Sygic è confermato, quando arriva, arriva.
2. Route ha siglato un accordo per essere già preinstallato, e basta. Samsung può solo guadagnarci ad avere 10-100 navigatori a pagamento, e non va certo ad elemosinare una "mazzetta"... punta ad un SAS da miliardi, altro che Route e basta.....
3. Ndrive Imho ha fatto la scelta migliore a toglierlo dal SAS fino a modifiche concluse, l'errore semmai è stato metterlo in commercio prima. Preferisco comprare un'app SOLO quando è funzionante. O ti piace comprare un'app e poi vederla andare in crash mentre ci navighi ? Il ritardo Imho è dovuto ANCHE per i firmware in arrivo: ogni volta alcune app vanno in crash con nuovi FW. Per il Mercato ITA attenderanno molto probabilmente in prox (imminente) FW ITA.

Feforever
27-09-2010, 15:18
Ciao a tutti!!! sono nuova del forum:D :D Vorrei un consiglio sul Wave... io vorrei rimpiazzare il mio telefono con un device che sostanzialmente possa fare anche da navigatore e da lettore musicale...secondo voi è la scelta giusta??

nicolinos
27-09-2010, 15:23
Sygic è confermato, quando arriva, arriva.

e chi lo dice? lo dice sygic. perchè per esempio l'assistenza samsung dice l'esatto contrario...cioè che c'e' solo route66 e non sono previste altre piattaforme di geonavigazione.

Ndrive Imho ha fatto la scelta migliore a toglierlo dal SAS fino a modifiche concluse
che Ndrive lo stiano "modificando", mi dici per cortesia dove lo hai letto?

queste sono supposizioni...l'accordo samsung route66 è sotto gli occhi di tutti invece. sai come diceva palmiro cangini.... fatti, non pugnette! :D

Per il Mercato ITA attenderanno molto probabilmente in prox (imminente) FW ITA
gia sentita lo scorso fw!!!!!!!!!!!!

paultherock
27-09-2010, 15:27
a me sembra che ti vedi troppi gialli.... ;)

1. Sygic è confermato, quando arriva, arriva.
2. Route ha siglato un accordo per essere già preinstallato, e basta. Samsung può solo guadagnarci ad avere 10-100 navigatori a pagamento, e non va certo ad elemosinare una "mazzetta"... punta ad un SAS da miliardi, altro che Route e basta.....
3. Ndrive Imho ha fatto la scelta migliore a toglierlo dal SAS fino a modifiche concluse, l'errore semmai è stato metterlo in commercio prima. Preferisco comprare un'app SOLO quando è funzionante. O ti piace comprare un'app e poi vederla andare in crash mentre ci navighi ? Il ritardo Imho è dovuto ANCHE per i firmware in arrivo: ogni volta alcune app vanno in crash con nuovi FW. Per il Mercato ITA attenderanno molto probabilmente in prox (imminente) FW ITA.

Anch'io la penso così più che altro perché Samsung ha fatto accordi con Route66 in Italia, ma ad esempio in Spagna oltre all'accordo con Route66 c'è un accordo anche con NDrive tramite gli operatori telefonici.
Anche secondo me i navigatori usciranno man mano e soprattutto quando saranno esenti da bachi macroscopici che scontentano gli utenti (vedere i commenti su NDrive appena uscito). Alla fine se fai pagare un'applicazione 30€ e questa funziona male difficilmente gli utenti sono disposti ad aspettare future release e più che altro faranno pubblicità negativa ai possibili futuri acquirenti.

faber80
27-09-2010, 15:31
e chi lo dice? lo dice sygic. perchè per esempio l'assistenza samsung dice l'esatto contrario...cioè che c'e' solo route66 e non sono previste altre piattaforme di geonavigazione. link dell'assistenza ?

che Ndrive lo stiano "modificando", mi dici per cortesia dove lo hai letto? nn l'ho detto io, è stato qualcun altro che ti ha risposto precedentemente. Non devi credermi necessariamente, anzi, attendo ancora la tua offerta sul Wave... :asd:

queste sono supposizioni...l'accordo samsung route66 è sotto gli occhi di tutti invece. sai come diceva palmiro cangini.... fatti, non pugnette! :D
quindi le tue supposizioni sono fatti, le altrui son pugnette.... :rolleyes: ok

nicolinos
27-09-2010, 15:32
in Spagna oltre all'accordo con Route66 c'è un accordo anche con NDrive tramite gli operatori telefonici.
mi linki dove hai preso la notizia per favore?

paultherock
27-09-2010, 15:36
mi linki dove hai preso la notizia per favore?

E' una notizia vecchia che avevo trovato ai tempi dell'uscita del Wave sul mercato e dovrei aver riportato anche su questo forum (solo che a cercarla c'è da impazziare). Comunque se vai sul Samsung Apps spagnolo (come dal link che ti riporto sotto) puoi vedere come da loro NDrive sia dato gratis:

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?mkt_keyword=ndrive&categoryID=all&registedImageDomain=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com&staticImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing

MarKusss74
27-09-2010, 15:39
ragazzi qualcuno mi dia una mano con la configurazione della posta per favore :cry:
cosa ti serve?

Se puoi dare info, in particolare se siano facilmente usabili con il touch (niente elementi minuscoli e niente blocchi ad esempio), ti ringrazio.

diciamo che è personale, ma io trovo molto belli sand storm e gt, anche hawk non è male

ciao a tutti,
volevo chiedervi se c'è un modo per mettere l'orologio nella parte alta del display quando esso è bloccato, perchè se no ogni volta che devo guardare le ore mi tocca estrarlo completamente dalla tasca e dalla custodia, il che è un po scompodo..

grazie
nella parte alta c'è quello piccolino a dx...l'altro non si può spostare

Ciao a tutti!!! sono nuova del forum:D :D Vorrei un consiglio sul Wave... io vorrei rimpiazzare il mio telefono con un device che sostanzialmente possa fare anche da navigatore e da lettore musicale...secondo voi è la scelta giusta??
se vuoi un consiglio, dai un occhiata sul forum in firma e troverai tutte le risposte alle tue domande

nicolinos
27-09-2010, 15:40
link dell'assistenza ?

ApplicationStore@samsung.com

scrivi una bella mail anche tu e vedrai che ti dicono.

Ndrive Imho ha fatto la scelta migliore a toglierlo dal SAS fino a modifiche concluse, l'errore semmai è stato metterlo in commercio prima.
questo l'hai scritto tu eh, e poco fa, mica 10 pagine prima.

attendo ancora la tua offerta sul Wave...
è gia in vendita su subito.it se lo vuoi viene 330.

quindi le tue supposizioni sono fatti, le altrui son pugnette.... ok

lo hai detto tu, mica io. io non ho fatto alcuna supposizione.
non puoi dire "uscira un software" solo perchè qualcuno scrive che uscira.
e infatti i possessori di wave stanno aspettando da mesi, si vede con che esito.

puoi vedere come da loro NDrive sia dato gratis
Ti ringrazio. Quindi la notizia non solo non si sa piu' dove è stata pescata, me è pure vecchia. Che sia gratis ndrive in spagna (che lo sanno anche i paracarri!) non credo porti a conclusioni di nessun tipo sulla esclusività della licenza di route66 in italia. Mi pare piuttosto un esperimento pilota fallito miseramente.

ondalatina
27-09-2010, 15:42
....ma qualcuno di voi conosce uno shop che venda CUSTODIE IN SILICONE TRASPARENTI (e senza trame o disegni-solo trasparenti come i vetri di casa) er il nostro Wave?
Io trovo solo semi trasparenti o con trame sul retro.....
Grazie.
P.S. Niente Zagg, perchè protegge benissimo dai graffi (direi quasi che è PORTENTOSO), ma, ahimè, dalle cadute accidentali NON protegge per nulla!

Ciao,
intendi come questa?
http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-S8500-WAVE-HYDRO-GEL-CASE-CLEAR-UK-SELLER-100-/360273627748?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item53e1fb4a64#ht_907wt_915

faber80
27-09-2010, 16:02
ApplicationStore@samsung.com
scrivi una bella mail anche tu e vedrai che ti dicono.
nn mi son spiegato.... un link o image di questa risposta ? grazie
questo l'hai scritto tu eh, e poco fa, mica 10 pagine prima. ripeto che te lo ha accennato qualcun altro

adesso parli da fanboy senza informazioni
Ho scritto a ndrive e mi hanno risposto che stanno per rimetterla up.
e lo stesso è già successo tempo fa.. che sparì per un po' e poi tornò
Comunque sei stato davvero offensivo. Qua un sacco di gente si lamenta, compreso me, sul futuro di bada.. però non do del boccalone/idiota a chi ci mette l'anima in queste pagine gratuitamente e per puro spirito di collaborazione.
Moderati per favore

è gia in vendita su subito.it se lo vuoi viene 330.
330 ? :asd: mangia tranquillo...

lo hai detto tu, mica io. io non ho fatto alcuna supposizione.
non puoi dire "uscira un software" solo perchè qualcuno scrive che uscira.
e infatti stai aspettando da mesi, si vede con che esito.

vi spiego perchè credo che non vedremo mai sygic sul wave......
...
Resta inteso: liberi di credere cio' che vi pare... quanto sopra è solo un parere, che credo faccia aprire gli occhi a chi aspetta invano da mesi

allora, spieghi il perchè non ci sarà questo/quello in base a XXX.... non è una supposizione ? ;) E cosa rende la tua supposizione migliore di quella altrui ?

sslazio
27-09-2010, 16:05
cosa ti serve?

diciamo che è personale, ma io trovo molto belli sand storm e gt, anche hawk non è male

nella parte alta c'è quello piccolino a dx...l'altro non si può spostare

se vuoi un consiglio, dai un occhiata sul forum in firma e troverai tutte le risposte alle tue domande

configurare la posta di fastweb sul client email del cellulare.

pistacchio77
27-09-2010, 16:09
credo che non vedremo mai sygic sul wave.
anche io sono di questa opinione! infatti appena mi scadra il mese sabbatico con route66 credo acquistero' la licenza. non è possibile aspettare così tanto un programma.
tra l'altro se esce (e dico se) sygic sarà in versione 10 e non aura.
a sto punto è tutto da vedere che sia meglio di route66, che almeno con 8 euri in piu' mi da anche le figure 3D aura style.
inoltre un occhio al prezzo: sono 60 euri per europa contro 40 (o 30 per solo italia)
qualche soldino in tasca rimane...ce l'ho subito... aggiornamento perenne...
c'e' da pensarci

sslazio
27-09-2010, 16:20
c'è sul sito sygic, più che dirlo lì.
io aspetto sygic, l'interfaccia di Route fa veramente schifo

paultherock
27-09-2010, 16:23
Ti ringrazio. Quindi la notizia non solo non si sa piu' dove è stata pescata, me è pure vecchia. Che sia gratis ndrive in spagna (che lo sanno anche i paracarri!) non credo porti a conclusioni di nessun tipo sulla esclusività della licenza di route66 in italia. Mi pare piuttosto un esperimento pilota fallito miseramente.

Io infatti parlavo dell'applicazione in generale ed avevo inteso che intendessi in tal senso anche tu (e per questo dicevo che NDrive per Bada c'è). Se parli del contesto italiano francamente non sappiamo se c'è un accordo di esclusività o meno, siamo sempre nel campo delle supposizioni e né io né tu abbiamo la risposta definitiva. (penso che l'offerta che scade a fine anno sia stata fatta per spingere il Route66 che nessuno comprava, così con le mappe gratis a vita può essere conveniente indipendentemente da altri navigatori).

Ps ti chiedo scusa se non mi tengo i link di tutte le notizie che trovo in rete, facci oammenda e vedrò di salvarmeli tutti da oggi in poi....

nicolinos
27-09-2010, 16:32
nn mi son spiegato.... un link o image di questa risposta ? grazie

http://img440.imageshack.us/f/mailo.png/

ecco qui.
ciaooo

paultherock
27-09-2010, 16:42
Comunque l'offerta per il Route66 c'è anche per la Spagna ove NDrive è disponibile...
Poi il tuo ragionamento giustamente non fa una piega, ma l'eccezione spagnola fa pensare possano esserci eccezioni anche per alti stati.

amwela
27-09-2010, 16:55
a ki di voi è riuscito a farlo partire mi spiegate una cosa?? le cartelle scompattate dell'audio e della mappa vanno messe in cartelle apposite create dentro quella generale che abbiamo appena creato per copairla nel wave o dibbiamo copierle nelle sottocartelle gia esistenti rispettivamente quella voces e quella maps?? il programma parte,setto gps integrato ma non riesco a fargli vedere le mappe e le voci..aiutatemi

smartshirim
27-09-2010, 17:08
lasciando stare i feedback (e chiudendo naturalmente l'OT), sull'utilizzo non mi pronuncio, sarà ottimo come affermi, ma trovo un pò insensate certe mancanze (da confermare) per un competitor nel mercato odierno:

- niente tethering
- Nessuna espansione SD (e buonanotte a chi già pensava di sfruttare le microsd già in possesso)
- niente copia/incolla
- niente contacaratteri
- BLUETOOTH SOLO PER AURICOLARE ? manco symbian era ridotto così

si conferma l'ottimo lavoro di Bada, certo non privo di magagne, ma a questo punto decisamente preferibile a quello che (sempre da confermare) sta preparando MS.
scusate, fine OT ;)

ripeto, quell'articolo mi pare un po' troppo basato sui sentito dire: non mi pare di aver sentito news ufficiali su queste mancanze ;) anzi, mi pare solo un elenco delle mancanze solitamente criticate all'iPhone :P in altre parole, credo siano bufale ;)

wolfir3
27-09-2010, 17:14
scusate vorrei se possibile non vedere le icone su sfondo nero:muro: è possibile metter qualcosa di diverso sotto? grazie

smartshirim
27-09-2010, 17:22

se sono solo quelle due le tue esigenze, trovi tanti cellulari con navigatori, anche touschscreen, a molto meno del prezzo del Wave, ad esempio qualche modellino di vecchi Nokia che trovi nei grandi magazzini. Se però vuoi anche uno smartphone di qualità, con il display della migliorre qualità sul mercato dove poterti guardare i Divx, un terminale che ti diverti a personalizzare, etc etc etc.... allora il Wave è la scelta giusta ;)

Samsung definisce una sorta di regolamento per le proprie app e le rifiuta ad esempio se succhiano troppa memoria, hanno bug, virus, non rispettano il copyright etc.
Se fosse come dici tu, senza che il divieto di sviluppare app per la navigazione sia scritto, ovvero che sia definita una linea guida per i developers che dichiari l'esclusiva ufficiale del Route66, Samsung farebbe qualcosa di non legale.
Inoltre, non gli converrebbe fare una mossa del genere, perché il succo del successo dell'app store e di conseguenza del telefono è quello di avere più app possibili, per fare tutto di tutto. Tutto quello che viene bloccato e che non sia per motivi legali o di sicurezza, di fatto è darsi la zappa sui piedi.

Poi, che ci siano magari rallentamenti nell'arrivo delle altre applcazioni perché ci siano accordi dove poi Samsung li pubblicizza anche, questo è non solo possiblie ma molto probabile, ma è un'altra storia che nop vedere mai altri nav ;)

grazie mi andrò a vedere di che si tratta (se nel frattempo hai tempo da perdere, scrivimelo tu grazie :P )

faber80
27-09-2010, 17:27
http://img440.imageshack.us/f/mailo.png/

ecco qui.
ciaooo

grazie del post.
questo però non spiega perchè ci sia in giro anche ndrive.
Reputo la risposta automatica di Samsung "preconfezionata". ;)

nicolinos
27-09-2010, 17:54
Reputo la risposta automatica di Samsung "preconfezionata"

su questo siamo d'accordo, rispondono come se stessero parlando a uno vaso di fiori.
pero' consentimi, guardacaso è rimasto online l'unico ndrive gratuito...tutti quelli a pagamento sono stati levati... suona strano! nota inoltre che il sito ndrive è in completo silenzio da 7luglio... sono passati due mesi e mezzo, mentre prima ogni minima novità la scrivevano...

Samsung definisce una sorta di regolamento per le proprie app e le rifiuta ad esempio se succhiano troppa memoria, hanno bug, virus, non rispettano il copyright etc.
Se fosse come dici tu, senza che il divieto di sviluppare app per la navigazione sia scritto, ovvero che sia definita una linea guida per i developers che dichiari l'esclusiva ufficiale del Route66, Samsung farebbe qualcosa di non legale.
purtroppo ti basi sulle informazioni per i developer privati.
non è questo il caso, samsung ha route66 nel firmware. e , mi ripeto, non è che una mattina si è alzata e ha detto "toh, va lì che bel navigatore...senti signor route66, me lo lasci mettere dentro nel mio firmware?"
l'accordo io immagino che fosse in questi termini:
r66: ciao signor samsung, se ti sviluppo un navi per Bada, tu cosa mi dai in cambio?
sam: fammi pensare... te lo pesto dentro nel firmware cosi' tutti vedono il tuo navi per primo, ok?
r66: mh, okay.
sam: se vuoi ti do l'esclusiva per un anno, dai... con bada decido io cosa mettere a disposizione su s. app. pero' ti costa.
r66: hai bisogno di grano eh? ti capisco... il nuovo s.o Bada costa parecchio e i telefoni gia li vendi con poco ricarico...facciamo totmila euro?
sam: minchia con quella cifra ci pago il developer di Virtual lighter....no senti, dammi tot-tot.mila euro.
r66: sei sempre il solito taccagno del cazzo Sam... anche all'epoca dei symbian eri un maledetto spilorcio! e va bene, vada per tot-tot.mila euro. pero' non ti posso dare il servizio di tryitfree per piu' di un mese.
sam: va bene va bene.

Vellerofonte
27-09-2010, 18:08
Pensate di avere uno dei cellulari più avanzati al momento? bè avete ragione
Pensate di avere il cellulare esteticamente più bello? assolutamente daccordo
Siete convinti che Bada ha le carte in regola per un futuro radioso? assolutamente sì

Ma.....per quanto mi riguarda, dopo aver provato il wave, il prossimo futuro potrà essere SOLO questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HkK6zUnV7Lc

Non so quando, non so a quanto.....ma sarà mio se uscirà....

Vedendo tutto il video mi ha sovrastato l'idea che stavo osservando l'UNICO futuro plausibile, siamo arrivati ad un punto dal quale non si può prendere una strada molto diversa.

Fine OT

Sergio1961
27-09-2010, 19:07
prima di tutto grazie della risposta.
nome utente e pw errati

purtroppo niente, avevo già impostato questi valori, potresti cortesemente indicarmi anche le altre informazioni che vengono richieste come le hai impostate?

Nome utente=indirizzo e-mail
Password...la sai tu...;)
Connessione protetta= NON ATTIVO
Limite Download=500 (ma è soggettivo...)
Opzioni di recupero= Messaggio completo (ma è soggettivo...)
Conserva nel server= ...ho messo il segno di spunta..(ma è soggettivo...)
per tutto il resto non ho spuntato nulla.
Fammi sapere.

zalayeta
27-09-2010, 19:13
Route 66 dopo 5 giorni che gli avevo scritto che sul mio wave mancava il trial di 30 giorni me l'hanno mandato con le info su cosa fare ottimo lavoro

CaFFeiNe
27-09-2010, 19:15
su questo siamo d'accordo, rispondono come se stessero parlando a uno vaso di fiori.
pero' consentimi, guardacaso è rimasto online l'unico ndrive gratuito...tutti quelli a pagamento sono stati levati... suona strano! nota inoltre che il sito ndrive è in completo silenzio da 7luglio... sono passati due mesi e mezzo, mentre prima ogni minima novità la scrivevano...

non è questo il caso, samsung ha route66 nel firmware. e , mi ripeto, non è che una mattina si è alzata e ha detto "toh, va lì che bel navigatore...senti signor route66, me lo lasci mettere dentro nel mio firmware?"
l'accordo io immagino che fosse in questi termini:
r66: ciao signor samsung, se ti sviluppo un navi per Bada, tu cosa mi dai in cambio?
sam: fammi pensare... te lo pesto dentro nel firmware cosi' tutti vedono il tuo navi per primo, ok?
r66: mh, okay.
sam: se vuoi ti do l'esclusiva per un anno, dai... con bada decido io cosa mettere a disposizione su s. app. pero' ti costa.
r66: hai bisogno di grano eh? ti capisco... il nuovo s.o Bada costa parecchio e i telefoni gia li vendi con poco ricarico...facciamo totmila euro?
sam: minchia con quella cifra ci pago il developer di Virtual lighter....no senti, dammi tot-tot.mila euro.
r66: sei sempre il solito taccagno del cazzo Sam... anche all'epoca dei symbian eri un maledetto spilorcio! e va bene, vada per tot-tot.mila euro. pero' non ti posso dare il servizio di tryitfree per piu' di un mese.
sam: va bene va bene.

il tuo ragionamento decade nel momento in cui route 66 era gia' preinstallato su tanti altri terminali samsung, indipendentemente dal sistema operativo.

tralaltro, route66 su wave è samsung LBS che è diverso.
è come motonav di motorola, è una versione personalizzata e fatta fare apposta da igo....

ma cio' non toglie che su tutti gli altri terminali samsung, sia su motorola, esistono altri navigatori.

samsung non puo' bloccare un app che funziona tramite i suoi strumenti, che non sia per ragioni morali etc.

inoltre pensi che un colosso come samsung, che la possibilita' di guadagnare il 20% di ogni app venduta, facesse tutto questo, per quanto, il 40% invece del 20? di un unico navigatore?
penso che route66 non sia tanto ricca e potente da far demordere samsung dal buttare avanti la propria piattaforma.

secondo me ndrive a pagamento è sparito per il semplice motivo, che a molti non è stato per nulla bene buttare 39 euro su un software buggato etc... e hanno lasciato quell ogratuito, perchè gratuito=nessuno puo' lamentarsi.
secondo me faranno uscire una singola versione totalmente rinnovata.

mauro79
27-09-2010, 19:28
Ok, esteticamente fa cacare (lo sfondo è bianco ma con opacity 0.8... quindi leggermente trasparente), però è utile per ragggiungere in fretta le pagine web che uso maggiormente :-)

http://files.myopera.com/maurelio79/myFiles/preferiti_widget.png

SaroMagno
27-09-2010, 19:39
Ragazzi ho aggiornato il cell tramite kies al firmware jf8 era l'unica disponibile mediante kies..ma mi accorgo che non funge più il wifi..Sono disperato..sapete come risolvere?? L'aggiornamento è andato tutto a buon fine senza problemi di sorta..

mauro79
27-09-2010, 19:41
Ecco lo screenshot

http://files.myopera.com/maurelio79/myFiles/20100927203929.jpg

IN_A1
27-09-2010, 19:48
ho due domande da porvi:

1) esiste un modo per avere una doppia richiesta di invio degli sms? mi spiego meglio... quando si compone un sms può capitare involontariamente di premere il tasto "Invia" in basso a sinistra e subito parte l'invio del messaggio. C'è un metodo per non rischiare di mandare un messaggio a metà?

2) quando si sincronizza la mail, si può scaricare la posta effettivamente non letta? oppure bisogna scaricare tutte le mail salvate nel server?

per il momento è tutto :D

morespeed
27-09-2010, 20:03
Cioe', mi volete dire che bada non avra' il suo sygic? Non ci credo, io ho provato svariate volte route 66 e solo per agganciare i satelliti ci sta' mezza giornata. La grafica e' a dir poco ridicola. Ma avete visto il nuovo aura di sygic??? Non credo che samsung si tagli le OO da sola, oggi come oggi un ottimo navigatore vale quanto 100 apps decenti. Ma pensate solo a quanti soft/nav venderebbero se solo fossero un po' curati e meno obsoleti. Ma quanti di voi comprerebbero route66?
Io dico una cosa, se samsung non si move a far uscire un navigatore potrebbe rimmetterci, ormai oggi anche i vecchi symbian hanno dei navigatori buoni, e chi scieglie un cell nuovo cerca anche quello, un cell senza navigatore quasi non si vende.
Comunque se samsung non tira fuori il nav gli auguro che qualcuno BUCHI bada cosi' mettiamo su android e facciamo cio' che vogliamo del nostro telefono. Per favore evitate di dire "potevi prenderti un cell con android", vi risponderei come mai hai la ps3 con la mod e la wii e la 360 etc etc etc. e poi questo wave mi piaceva e l'ho preso con la speranza di metterci su' un navigatore come si deve, visto che questo e' l'unico difetto che ha!!!

tempesta6
27-09-2010, 20:09
ma ragazzi domanda io ho attaccato alla mia tv led samsung il wave via archivio di massa e se faccio partire i video in hd del telefono dal player della tv me li visualizza in hd o no??

moGio
27-09-2010, 20:44
ma ragazzi domanda io ho attaccato alla mia tv led samsung il wave via archivio di massa e se faccio partire i video in hd del telefono dal player della tv me li visualizza in hd o no??

Dal momento che colleghi il wave come archivio di massa, diviene passivo... e' come se tu avessi attaccato alla tv una qualunque chiavetta usb.
Il contenuto della chiavetta e' la tv che la riproduce, non piu' il telefono, e quindi la qualita' dipende unicamente dalla tv (e dai film che hai messo sulla "chiavetta").

tempesta6
27-09-2010, 21:02
ottimo grazie!!ultima cosa gli aggiormanenti RSS come funzionano??cioè in pratica a cosa servono?

moGio
27-09-2010, 21:12
ottimo grazie!!ultima cosa gli aggiormanenti RSS come funzionano??cioè in pratica a cosa servono?

Ciao,

io non li ho mai usati, ma gli RSS (detti anche feed) dovrebbero essere dei flussi di dati in formato XML che vengono inviati a chi e' iscritto. E' un modo per inviare brevi contenuti che vengono prodotti frequentemente.

Per esempio, se tu sei interessato... che ne so... allo sport, puoi iscriverti per ricevere i feed della gazzetta (http://www.gazzetta.it/rss/?fr=ultimora).

Wing_Zero
27-09-2010, 21:25
uno smarphone fantastico...sapete percaso se in futuro si potrà installare android? Avevo letto qualcosa in merito...

lucas72
27-09-2010, 21:33
ragazzi, ma voi come vi trovate con Nimbuzz?

paultherock
27-09-2010, 21:43
imi sono comparsi tre aggiornamenti sull'icona samsung app. se tento di aggiornare, ho un errore. non mi era mai capitato, come si risolve questo problema?? errore sia con dati pacchetto che wifi

Qualcuno ha novità circa questo problema?
Ad oggi, da venerdì scorso, se utilizzo l'applicazione del telefono per fare gli aggiornamenti del Samsung Apps mi viene segnalato ancora l'errore "Servizio non disponibile (1000)"...
Ho provato a scaricare nuove applicazioni e funziona, ma se si provo ad entrare nella pagina per gli aggiornamenti (anche senza aver cose da aggiornare, quindi visualizzando solo l'elenco delle apps installate) continuo ad incappare in tale errore... Sembrava una cosa diffusa visto che capitava anache ad altri...

ps ha il firmware JF8 e non ho fatto cambiamenti sul telefono ultimamente, prima di venerdì il S.A. ha sempre funzionato a dovere.

tempesta6
27-09-2010, 21:46
Ciao,

io non li ho mai usati, ma gli RSS (detti anche feed) dovrebbero essere dei flussi di dati in formato XML che vengono inviati a chi e' iscritto. E' un modo per inviare brevi contenuti che vengono prodotti frequentemente.

Per esempio, se tu sei interessato... che ne so... allo sport, puoi iscriverti per ricevere i feed della gazzetta (http://www.gazzetta.it/rss/?fr=ultimora).

ok grazie ma è il problema è ipotizziamo che io sia sul sito di
http://www.milannews.it/

per la versione mobile in parte alla stella dei preferiti c'è il simbolo RSS ci clikko sopra e mi va vedere una pagina SCARNA di tutte le notizie,sono tipo pochi Kb di pagina,non ci sono aggiornamenti tipo iphone con messaggi push?

moGio
27-09-2010, 21:47
Qualcuno ha novità circa questo problema?
Ad oggi, da venerdì scorso, se utilizzo l'applicazione del telefono per fare gli aggiornamenti del Samsung Apps mi viene segnalato ancora l'errore "Servizio non disponibile (1000)"...
Ho provato a scaricare nuove applicazioni e funziona, ma se si provo ad entrare nella pagina per gli aggiornamenti (anche senza aver cose da aggiornare, quindi visualizzando solo l'elenco delle apps installate) continuo ad incappare in tale errore... Sembrava una cosa diffusa visto che capitava anache ad altri...

ps ha il firmware JF8 e non ho fatto cambiamenti sul telefono ultimamente, prima di venerdì il S.A. ha sempre funzionato a dovere.

Io ne avevo una di queste notifiche di aggiornamenti ed avevo lo stesso errore.
Dopo qualche giorno mi sono rotto... ho guardato tra le applicazioni recenti ed ho visto che c'era CINETRAILER. Ho capito che era stata aggiornata e che era quella che doveva essere aggiornata sul mio cell. Cosi' l'ho disinstallata e reinstallata, e la notifica e' sparita.

rosce
27-09-2010, 22:25
UP

Ciao a tutti,
sono molto affascinato da questo smartphone, lo utilizzerei per lavoro quindi ho le seguenti domande:
- è supportata la sincronizzazione dell'agenda e dei contatti con il client di posta Lotus Notes?
- esisto apps che permettano la ricerca di un contatto nella rubrica con una funzionalità tipo T9? Mi spiego meglio, digito i caratteri e lui cerca le eventuali corrispndenze tra i seguenti cami: nome, cogneme, società
- è in grado di trasferire l'agenda via bluetooth alle radio con funzioni viva voce

Altre info da chi lo sta utilizzando come vorrei fare io sono bene accette.

Grazie

harry-popper
27-09-2010, 22:49
raga, la 3 mi ha sfracassato i maroni, ogni tanto mi sparisce qualche euro anche se sto attento a quello che consumo, siccome avevo attivato fox mobile per una settimana al costo di 3€ , oggi sono andato per disattivarlo e mentre lo facevo , (si vede che avrò sfiorato un link, daltronde le scritte sono vicinissime tra loro e non ho le dita piccolissime:( ), mi è partito un video e quindi insospettito sono andato a vedere il credito e infatti mi sono trovato 4€ in meno sul credito, la cosa mi fa incazzare non poco perchè almeno mettere un popup che ti chiede "sei sicuro di volerlo ativare?, l'accendiamo?", sarebbe d'obbligo, invece no, mi è bastato sfiorare per sbaglio un link perchè questi si attivasse, quindi se la 3 domani non mi rimborsa i soldi, ho deciso di portare il numero su altro operatore,
che mi dite di timx smartphone? qualcuno ce l'ha e mi può dire come si trova? posso disattivarlo e riattivarlo quando voglio?

se sapete di altre tariffe migliori postatemele grazie.

Rufodilo
27-09-2010, 22:57
Ragazzi avete notato che il dizionario per la scrittura dei messaggi con il t9 ha "poche" parole? Sapete quante ne possono essere aggiunte?

Strablick
27-09-2010, 22:59
raga, la 3 mi ha sfracassato i maroni, ogni tanto mi sparisce qualche euro anche se sto attento a quello che consumo, siccome avevo attivato fox mobile per una settimana al costo di 3€ , oggi sono andato per disattivarlo e mentre lo facevo , (si vede che avrò sfiorato un link, daltronde le scritte sono vicinissime tra loro e non ho le dita piccolissime:( ), mi è partito un video e quindi insospettito sono andato a vedere il credito e infatti mi sono trovato 4€ in meno sul credito, la cosa mi fa incazzare non poco perchè almeno mettere un popup che ti chiede "sei sicuro di volerlo ativare?, l'accendiamo?", sarebbe d'obbligo, invece no, mi è bastato sfiorare per sbaglio un link perchè questi si attivasse, quindi se la 3 domani non mi rimborsa i soldi, ho deciso di portare il numero su altro operatore,
che mi dite di timx smartphone? qualcuno ce l'ha e mi può dire come si trova? posso disattivarlo e riattivarlo quando voglio?

se sapete di altre tariffe migliori postatemele grazie.

Io le ho provate tutte tranne 3 e purtroppo devo dire che tra ladri almeno con TIM hai sempre un buon segnale.

harry-popper
27-09-2010, 23:01
Io le ho provate tutte tranne 3 e purtroppo devo dire che tra ladri almeno con TIM hai sempre un buon segnale.

ma hai la timxsmartphone?

Strablick
27-09-2010, 23:11
ma hai la timxsmartphone?

Yes!! Occhio però non puoi usarla col VoIP

harry-popper
27-09-2010, 23:15

no , io il voip non lo uso mai, mi serve solo per visitare qualche sito ogni tanto, quindi l'opzione posso attivarla e disattivarla quando voglio?

Strablick
27-09-2010, 23:20
no , io il voip non lo uso mai, mi serve solo per visitare qualche sito ogni tanto, quindi l'opzione posso attivarla e disattivarla quando voglio?

Dura una settimana minimo! E puoi disattivarla solo dopo una settimana!

nicolinos
27-09-2010, 23:21
Ciao a tutti,
sono molto affascinato da questo smartphone, lo utilizzerei per lavoro quindi ho le seguenti domande:
- è supportata la sincronizzazione dell'agenda e dei contatti con il client di posta Lotus Notes?
- esisto apps che permettano la ricerca di un contatto nella rubrica con una funzionalità tipo T9? Mi spiego meglio, digito i caratteri e lui cerca le eventuali corrispndenze tra i seguenti cami: nome, cogneme, società
- è in grado di trasferire l'agenda via bluetooth alle radio con funzioni viva voce

Altre info da chi lo sta utilizzando come vorrei fare io sono bene accette.

Grazie

ciao!
1) non ne sono sicuro, credo di no.
2) si in rubrica la ricerca è come dici
3) si.

moGio
27-09-2010, 23:24

per la versione mobile in parte alla stella dei preferiti c'è il simbolo RSS ci clikko sopra e mi va vedere una pagina SCARNA di tutte le notizie,sono tipo pochi Kb di pagina,non ci sono aggiornamenti tipo iphone con messaggi push?

Credo che ti serva un RSS reader... un'applicazione che tu configuri con gli rss che ti interessano e ci pensa lei a recuperarli... per esempio vedo che nello store c'e' questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075904&listYN=Y)

Non so se ci sia un RSS reader integrato nel wave, ma non mi pare...

[P][O][I][N][T]
27-09-2010, 23:39
Siete convinti che Bada ha le carte in regola per un futuro radioso? assolutamente sì

Ma.....per quanto mi riguarda, dopo aver provato il wave, il prossimo futuro potrà essere SOLO questo:

Vedendo tutto il video mi ha sovrastato l'idea che stavo osservando l'UNICO futuro plausibile, siamo arrivati ad un punto dal quale non si può prendere una strada molto diversa.

Fine OT

Che spettacolo! Mi sa tanto che sia il sogno di ognuno degli utenti di questo forum! :)

rdv_90
27-09-2010, 23:53
Credo che ti serva un RSS reader... un'applicazione che tu configuri con gli rss che ti interessano e ci pensa lei a recuperarli... per esempio vedo che nello store c'e' questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075904&listYN=Y)

Non so se ci sia un RSS reader integrato nel wave, ma non mi pare...

no, invece il browser web raccoglie anche i feed rss :)

i feed rss li trovi prima della cronologia :)

zalayeta
28-09-2010, 01:28
vorrei questa utility per BADA ....

http://www.agemobile.com/iphone/notizie/credito_tre_per_iphone_e_ipad_aggiornato_alla_versione_16.html

... esiste qualcosa di minimamente uguale ?

KiraGt
28-09-2010, 06:56
http://www.youtube.com/watch?v=wso94sqnFtk
per un paio di secondi......... + 350 euro
e poi potrebbe dipendere dalla sd

Freeman73
28-09-2010, 07:49
Allora...ieri sera ho riportato il mio Wave al mio rivenditore. Si è accertato che il telefono non si accendeva più...e mi ha promesso di farmelo cambiare entro fine settimana.

Un ultima cosa: esiste un app per visulaizzare le prime pagine di giornali?

paultherock
28-09-2010, 07:58
Io ne avevo una di queste notifiche di aggiornamenti ed avevo lo stesso errore.
Dopo qualche giorno mi sono rotto... ho guardato tra le applicazioni recenti ed ho visto che c'era CINETRAILER. Ho capito che era stata aggiornata e che era quella che doveva essere aggiornata sul mio cell. Cosi' l'ho disinstallata e reinstallata, e la notifica e' sparita.

Ho fatto anch'io così, però credo che sia un problema proprio lato loro server perché capita a un po' di gente... spero lo risolvano in fretta perché è una scocciatura... comunque ho contattato il supporto del sito Samsung Apps ma mi sa che non hanno capito il problema perché mi hanno dato una risposta di circostanza...

paultherock
28-09-2010, 07:59
Segnalo un'applicazione che potenzialmente è carina. Si tratta di MyIp e dovrebbe permettere di visualizzare il proprio IP quando connessi ad una rete e le velocità di connessione (upload e download).

hamal_aries
28-09-2010, 08:41
Salve a tutti. Ho provato a riprendere un video e mi sono accorto che, utilizzando i tasti volume, la zoomata è a scatti. Qualche altra versione software ha la zoomata non discontinua?
Grazie
SW VER: JF8 - CSC VER: JF6

Chiedo scusa se riposto la stessa domanda. Qualcuno può per cortesia provare a zoomare mentre riprende un video? Grazie

Vellerofonte
28-09-2010, 08:45
Chiedo scusa se riposto la stessa domanda. Qualcuno può per cortesia provare a zoomare mentre riprende un video? Grazie

Ti confermo che lo zoom non è continuo ma a step, non so se si può fare diversamente...

nicolinos
28-09-2010, 08:51
nuovo kies ragazzi....
1.5.3.10092.31

i am installing.

edit: non aggiornate tutti assieme che mi rallentate il server!!!!
puzzoni!!!!!!!!!!

hamal_aries
28-09-2010, 08:53
Ti confermo che lo zoom non è continuo ma a step, non so se si può fare diversamente...

Ok. Ti ringrazio molto; almeno ho una conferma

moGio
28-09-2010, 08:58
no, invece il browser web raccoglie anche i feed rss :)

i feed rss li trovi prima della cronologia :)

Figo! Grassie :-)

Vellerofonte
28-09-2010, 09:01
nuovo kies ragazzi....
1.5.3.10092.31

i am installing.

edit: non aggiornate tutti assieme che mi rallentate il server!!!!
puzzoni!!!!!!!!!!

ancora......ma porc...:doh:

faber80
28-09-2010, 09:18
ma si deve riscaricare il setup di kies o c'è la remota possibilità di fargli fare l'aggiornamento automatico ?

nicolinos
28-09-2010, 09:32
a me lo ha beccato in automatico.... lo stava scarricando...poi si è impallato il download al 71%....
chiuso tutto...e moh non mi vede piu' l'aggiornamento...
mah...vallo a capire.
moh cerco l'aggiornamento "hand made", nel caso vi posto il link cosi' facciamo il test "reattivita"
:)

-RUBBER-
28-09-2010, 09:58
Ho fatto anch'io così, però credo che sia un problema proprio lato loro server perché capita a un po' di gente... spero lo risolvano in fretta perché è una scocciatura... comunque ho contattato il supporto del sito Samsung Apps ma mi sa che non hanno capito il problema perché mi hanno dato una risposta di circostanza...

quindi alla fine hai disinstallato e reinstallato da solo cinetrailer???
io pure lo dovrò fare...stavo aspettando ke risolvessero, ma da come dici ,misà ke non è aria...:mbe:

drak76
28-09-2010, 10:35
scusate siccome il mio wave inclinandolo il display assume un alone verdastro è possibile risolvere questo problema tramite stune?:muro:

nicolinos
28-09-2010, 10:37
scusate siccome il mio wave inclinandolo il display assume un alone verdastro è possibile risolvere questo problema tramite stune?

come si fa a levare un alone con un software? se è possibile, la tecnologia ha fatto passi da gigante...

[P][O][I][N][T]
28-09-2010, 10:42
Segnalo un'applicazione che potenzialmente è carina. Si tratta di MyIp e dovrebbe permettere di visualizzare il proprio IP quando connessi ad una rete e le velocità di connessione (upload e download).

Grande! Dove la troviamo?

nicolinos
28-09-2010, 10:44
Grande! Dove la troviamo?
samsung app-

moGio
28-09-2010, 10:45
[O][I][N][T];33211905']Grande! Dove la troviamo?

credo sia questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000156105&listYN=Y)

6duca5
28-09-2010, 10:49
meno male..hanno aggiornoto il samsung apps con un po di applicazioni..era una settimana che si era fermato alla specie di sudoku..

edit:
hanno aggiunto le apps del concorso..mi ricordo mymirror e altre..

zalayeta
28-09-2010, 10:51
si ma peccatò che piu della metà sono a pagamento e 3/4 sono cazzate asd :)

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000156568&listYN=Y 6 euro .....

cerco una app del cavolo come questa http://www.agemobile.com/iphone/notizie/credito_tre_per_iphone_e_ipad_aggiornato_alla_versione_16.html e niente non hanno intenzione di tirarla fuori ? tanto semplice

fbstyle
28-09-2010, 10:52
meno male..hanno aggiornoto il samsung apps con un po di applicazioni..era una settimana che si era fermato alla specie di sudoku..

Era in corso una Festivita Nazionale Coreana. ;)

drak76
28-09-2010, 10:54
come si fa a levare un alone con un software? se è possibile, la tecnologia ha fatto passi da gigante...
credo che non mi sono spiegato bene..... diciamo che secondo me è un difetto di illuminazione visto che frontalmente il display si vede perfettamente. Inclinandolo ecco il risultato : http://img714.imageshack.us/i/28122009129.jpg/

Vellerofonte
28-09-2010, 10:57
credo che non mi sono spiegato bene..... diciamo che secondo me è un difetto di illuminazione visto che frontalmente il display si vede perfettamente. Inclinandolo ecco il risultato : http://img714.imageshack.us/i/28122009129.jpg/

Non è normale........il difetto non è software è hardware
Lo schermo del wave ha un angolo di visuale molto ampio, il mio guardato di sbieco a circa 178° ha i colori praticamente identici alla vista frontale.....

nicolinos
28-09-2010, 11:06
http://img714.imageshack.us/i/28122009129.jpg/
per la miseria, non è affatto normale.
hard reset?
se non risolvi vai di assistenza/ sostituzione!

6duca5
28-09-2010, 11:11
Non è normale........il difetto non è software è hardware
Lo schermo del wave ha un angolo di visuale molto ampio, il mio guardato di sbieco a circa 178° ha i colori praticamente identici alla vista frontale.....
178° gradi no..però il display si comporta comunque egregiamente..

comunque dov'è l'alone nella foto postata?e sei sicuro che sia perchè di riflessi sul verde li fa anche a me inclinando il telefono come nella foto..e secondo me non sono un problema..anche perchè lo fa solo col colore bianco..

6duca5
28-09-2010, 11:14
per la miseria, non è affatto normale.
hard reset?
se non risolvi vai di assistenza/ sostituzione!

ma dove lo vedete l'alone verde???

nicolinos
28-09-2010, 11:21
riflessi sul verde li fa anche a me inclinando il telefono come nella foto..
lo fa solo col colore bianco..

ha ragione... idem

tpf
28-09-2010, 11:24
Mi succede una cosa strana: se apro google map in wi-fi mi trova subito la posizione corrente, se lo apro col pacchetto dati wind non me la dà disponibile.
E' normale? Stessa cosa mi succede con messenger, me lo apre solo in modalità wi-fi....:mad:

StIwY
28-09-2010, 11:29
Ragazzi ho notato che le foto fatte di sera con il flash vengono mosse..anche se sto immobile.

I contorni vengono molto sfocati.....mentre quelle fatte di giorno o alla luce del sole non hanno di certo questi contorni così schifosi :mc:

C'è qualche parametro per poter alleviare la cosa ? sperando che con i futuri firmware risolvino questo che non mi pare tanto un problema di qualità della fotocamera, quanto più errate impostazioni che il software combina.

[P][O][I][N][T]
28-09-2010, 11:29
credo sia questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000156105&listYN=Y)

Thanks... :)

IN_A1
28-09-2010, 11:36
ho due domande da porvi:

1) esiste un modo per avere una doppia richiesta di invio degli sms? mi spiego meglio... quando si compone un sms può capitare involontariamente di premere il tasto "Invia" in basso a sinistra e subito parte l'invio del messaggio. C'è un metodo per non rischiare di mandare un messaggio a metà?

2) quando si sincronizza la mail, si può scaricare la posta effettivamente non letta? oppure bisogna scaricare tutte le mail salvate nel server?

per il momento è tutto :D

aggiungo:

3) se ipoteticamente mi finissi tutte e 10 le pagine per le applicazioni che faccio?

zalayeta
28-09-2010, 11:52
aggiungo:

3) se ipoteticamente mi finissi tutte e 10 le pagine per le applicazioni che faccio?

comprate un altro wave ....

maddai non puoi completare 10 pagine di app dato che sicuramente almeno 5 pagine sono stupidaggini.

6duca5
28-09-2010, 11:54
aggiungo:

ne cancelli qualcunaXD

1)non credo
2)la rima volta vengono scaricate tutte le email, poi scarica solo quelle nuove a meno che non venga cancellata la cronologia delle email.

Peter Popara
28-09-2010, 11:58

Scusate ragazzi, mi sono sicuramente perso qualche pezzo, ma esistono applicazioni VOIP per il nostro gioiello...?

Ciao

:)

drak76
28-09-2010, 12:07
vedo che cmq è un problema che non riguarda solo me......
si lo fa solo col colore bianco e sopratutto alla luce solare. secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza visto che è import e ci vorrebbe un mese e mezzo, oppure lo vendo per 250 euri ad amico e ne compro un'altro?

faber80
28-09-2010, 12:13
vedo che cmq è un problema che non riguarda solo me......
si lo fa solo col colore bianco e sopratutto alla luce solare. secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza visto che è import e ci vorrebbe un mese e mezzo, oppure lo vendo per 250 euri ad amico e ne compro un'altro?

... @_@

ragazzi, capisco che stiamo nel periodo iniziale di hype, però stiamo raggiungendo livelli psichiatrici... cioè ci lamentiamo di aloni col cell visto a 178° al Sole..... MA CHE CASPITA 'VE IMPORTA, lo guardate a 178° il cellulare ? :asd:

ma usatelo come usereste un qualsiasi cellulare, io non ne ho mai guardato 1 di scorcio, e manco ci farei caso se i Blackberry si vedono azzurri, i nokia arancioni, gli htc verdi....

robynove82
28-09-2010, 12:14

Io ho la JI1 e lo zoom è a scatti.

robynove82
28-09-2010, 12:15
... @_@

ragazzi, capisco che stiamo nel periodo iniziale di hype, però stiamo raggiungendo livelli psichiatrici... cioè ci lamentiamo ci aloni col cell visto a 178° al Sole..... MA CHE CASPITA 'VE IMPORTA, lo guardate a 178° il cellulare ? :asd:

Anche per me..... vi fate un monte di menate :D

ATi7500
28-09-2010, 12:17
... @_@

ragazzi, capisco che stiamo nel periodo iniziale di hype, però stiamo raggiungendo livelli psichiatrici... cioè ci lamentiamo di aloni col cell visto a 178° al Sole..... MA CHE CASPITA 'VE IMPORTA, lo guardate a 178° il cellulare ? :asd:

ma usatelo come usereste un qualsiasi cellulare, io non ne ho mai guardato 1 di scorcio, e manco ci farei caso se i Blackberry si vedono azzurri, i nokia arancioni, gli htc verdi....

mi hai fatto cadere dalla sedia :rotfl:

IN_A1
28-09-2010, 12:19
comprate un altro wave ....

maddai non puoi completare 10 pagine di app dato che sicuramente almeno 5 pagine sono stupidaggini.

ma infatti la mia era solo una ipotesi... però metti che sempre ipoteticamente ho 32GB di memoria e la vorrei riempire di applicazioni stupide non potrei farlo perche a disposizione ho "solo" 92 spazi liberi...

2)la prima volta vengono scaricate tutte le email, poi scarica solo quelle nuove a meno che non venga cancellata la cronologia delle email.

Su una casella mail ho piu di 200 mail in arrivo, le dovrei scaricare tutte?!

^VaMpIr0^
28-09-2010, 12:24

Fine OT

Non posso non quotare....concordo!
Per ora il Wave resta la punta di diamante tra gli smartphone....almeno per me (e, a quanto pare, non solo per me :p ). Il futuro, attualmente, non offre avanzamenti tecnologici in grado di "sconvolgere" il mondo mobile senza stravolgerne il concetto, come accadde, sempre secondo me, per la navigazione e relativi browser su smartphone, o la fotocamera "decente" o meglio ancora l'integrazione di wi-fi e bt ecc ecc.
Anyway, ringrazio chi ha risposto alle mie precedenti domande e, chiedendo ancora, volevo sapere se anche a voi, quando rispondete ad una telefonata, alla chiusura della stessa, vi trovate aperto il wi-fi o altre cose che si aprono a contatto con l'orecchio (so che il sensore spegne il display, ma, se non blocco prima il display con il relativo tasto di blocco, mi ritrovo aperte sempre delle apps che non dovrebbero) Esiste quindi un modo per evitare certi spiacevoli inconvenienti? Grazie (bis) :D

morespeed
28-09-2010, 12:28
Mi succede una cosa strana: se apro google map in wi-fi mi trova subito la posizione corrente, se lo apro col pacchetto dati wind non me la dà disponibile.
E' normale? Stessa cosa mi succede con messenger, me lo apre solo in modalità wi-fi....:mad:

Ti posso dire che succede anche a me e sia con route che con google. pero' non ho provato il wi-fi. Per il resto va' tutto ok, email internet etc.
Ma non ha il gps sto cell? ma a che serve se non funziona???????

drak76
28-09-2010, 12:29
... @_@

lo so che sembro un pò maniacale :help: però succede appena lo inclino un pò ed è lecito aspettarsi da un super amoled il fatto di mantenere i colori per come sono appena venga inclinato, altrimenti prendevo un nokia 1100......

^VaMpIr0^
28-09-2010, 12:29
mi hai fatto cadere dalla sedia :rotfl:
Io ci ho visto un film, in due, con l'auricolare in dotazione, mentre il telefono era messo sul cruscotto dell'auto e senza doversi piegare verso il centro dell'abitacolo.
Angolo di visione e colori, ma sopratutto la brillantezza e la qualità del display sono veramente un punto di forza e amen se il retina display ha una risoluzione superiore a quella percepibile dall'occhio umano, a colori il SuperAmoled è impressionante!!!
Poi, disquisire su angoli di visione estremi sotto luce piena del sole, mi par proprio fuori questione...il sangue dalle rape non lo si estrae :D

tpf
28-09-2010, 12:31
Ti posso dire che succede anche a me e sia con route che con google. pero' non ho provato il wi-fi. Per il resto va' tutto ok, email internet etc.
Ma non ha il gps sto cell? ma a che serve se non funziona???????

Ti assicuro che con il wi-fi và benissimo...però per strada il wi-fi non ce l'ho!!!!
Altri hanno questo problema?

nicolinos
28-09-2010, 12:35
segnalo che il problema aggiornamenti nel samsung app è stato risolto.
se ancora non riuscite, il mio si è sbloccato in occasione del download di una app da kies.
dopodichè, a telefono ancora attaccato, ho tentato l'aggiornamento del s app sul telefono ed è andato a buon fine... bene bene.

segnalo inoltre la triste semplicita di "myip" una nuova app.
indica i byte scaricati e ricevuti (wave lo indica gia nativamente c'e' un counter apposito)
e indica l'ip address dell'access point/router a cui si attacca nonchè il suo, quello che il router gli assegna.
non mi pare granchè. sarebbe stato carino uno scannerino di wifi... che menzionasse gli altri ip o i mac che sono agganciati alla rete...con un livello di segnale per il proprio segnale....

sapere solo a quale ip sono agganciato non mi pare una gran scoperta!
triste scoprire che è comunque la migliore app gratuita della "ricca" sfornata uscita oggi!!!

paultherock
28-09-2010, 12:50
segnalo che il problema aggiornamenti nel samsung app è stato risolto.
se ancora non riuscite, il mio si è sbloccato in occasione del download di una app da kies.
dopodichè, a telefono ancora attaccato, ho tentato l'aggiornamento del s app sul telefono ed è andato a buon fine... bene bene.

segnalo inoltre la triste semplicita di "myip" una nuova app.
indica i byte scaricati e ricevuti (wave lo indica gia nativamente c'e' un counter apposito)
e indica l'ip address dell'access point/router a cui si attacca nonchè il suo, quello che il router gli assegna.
non mi pare granchè. sarebbe stato carino uno scannerino di wifi... che menzionasse gli altri ip o i mac che sono agganciati alla rete...con un livello di segnale per il proprio segnale....

sapere solo a quale ip sono agganciato non mi pare una gran scoperta!
triste scoprire che è comunque la migliore gratuita della sfornata uscita oggi!!!

Quindi sembrerebbe che il problema si sia risolto grazie a Kies... se adesso provi con il telefono scollegato ti funziona? (anche se non hai aggiornamenti basta tappare su "nessun aggiornamento" e ti da la lista delle apps installate, a me si blocca anche lì). Se sì allora stasera provo anch'io perché al momento via telefono non va ancora.

Per MyIp quindi si tratta di una delusione... speravo che segnasse la velocità di upload/download (e non la quantità che come dici c'è sul telefono) e che la gestione dell'IP fosse più seria.

6duca5
28-09-2010, 12:52
lo so che sembro un pò maniacale :help: però succede appena lo inclino un pò ed è lecito aspettarsi da un super amoled il fatto di mantenere i colori per come sono appena venga inclinato, altrimenti prendevo un nokia 1100......

ma se il difetto è quello mostrato in foto ti ripeto che non è un difetto perchè è cosi anche il mio e quello di tutti..almeno prova a postare un'altra foto un po migliore..

ma infatti la mia era solo una ipotesi... però metti che sempre ipoteticamente ho 32GB di memoria e la vorrei riempire di applicazioni stupide non potrei farlo perche a disposizione ho "solo" 92 spazi liberi...

Su una casella mail ho piu di 200 mail in arrivo, le dovrei scaricare tutte?!
si..ma dato che puoi scegliere di scaricare solo l'oggetto e dato che ti fa scaricare 50 e-mail a volta ci metti meno di 2 minuti a scaricarle e cancellarle tutte..

nicolinos
28-09-2010, 12:57
Quindi sembrerebbe che il problema si sia risolto grazie a Kies... se adesso provi con il telefono scollegato ti funziona? (anche se non hai aggiornamenti basta tappare su "nessun aggiornamento" e ti da la lista delle apps installate, a me si blocca anche lì). Se sì allora stasera provo anch'io perché al momento via telefono non va ancora.

ti confermo che vedo la lista delle app installate (cliccando su nessun aggiornamento) anche a telefono sganciato dal pc.
ho scritto la procedura proprio perchè sospetto che ci sia lo zampino di kies nello sblocco dell'aggiornamento app. non mi chiedere perchè, ma lo scarico di una app da kies ha sbloccato il problema che avevamo.
quando lo fai fammi sapere come ti è andata, dovresti avere successo.

Sk8er_ve
28-09-2010, 13:07
ragazzi ho un problema con il fantastico software di gestione del wave, ovvero kies :D
in pratica da ieri se clicco su samsung apps mi dice che è disponibile un aggiornamento per il programma per usare samsungapps. io clicco su effettua aggiornamento, si apre una finestrella che mostra la percentuale di scaricamento, la finestrella scompare subito e kies si riavvia. se vado a cliccare su samsung apps però il problema si ripresenta! ho provato anche a disinstallare e reinstallare kies però il problema persiste... qualcuno sa come si può risolvere?

paultherock
28-09-2010, 13:08
ti confermo che vedo la lista delle app installate (cliccando su nessun aggiornamento) anche a telefono sganciato dal pc.
ho scritto la procedura proprio perchè sospetto che ci sia lo zampino di kies nello sblocco dell'aggiornamento app. non mi chiedere perchè, ma lo scarico di una app da kies ha sbloccato il problema che avevamo.
quando lo fai fammi sapere come ti è andata, dovresti avere successo.

Ok, grazie! Stasera provo e poi posto se si è risolto il problema (adesso vedo se trovo almeno un'applicazione da installare che poi possa tenermi, giusto per scaricare un cosa totalmente inutile... :D )

paride999
28-09-2010, 13:21
salve ragazzi,
io vorrei prendere questo smartphone, però vorrei sapere come vi trovate con la navigazione e la ricezione delle mail: a me servirebbe in particolar modo sapere com'è la navigazione, se si possono vedere i filmati in flash e com'è, soprattutto, la ricezione e la visualizzazione delle mail.. ho letto che le mail non sono in "full html", cosa vuol dire e cosa comporta questo?
inoltre, visto che Bada è un nuovo SO, vorrei sapere se dal giorno del suo lancio ad oggi ci sono stati miglioramenti in materia di nuove applicazioni e se voi crediate che sarà un SO destinato a morire e sparire nel tempo.
ultima domanda, ma il cell si aggiorna? cioè vengono rilasciati aggiornamenti del cellulare, tipo come fa la nokia? e l'eventuale aggiornamento lo si fa con il PC_Studio?
grazie

macchia nera
28-09-2010, 13:21
Ti assicuro che con il wi-fi và benissimo...però per strada il wi-fi non ce l'ho!!!!

Probabilmente hai un problema con i profili di connessione, ne hai cancellato/modificato qualcuno di recente?

alessandro85roma
28-09-2010, 13:25
Non posso non quotare....concordo!
Per ora il Wave resta la punta di diamante tra gli smartphone....almeno per me (e, a quanto pare, non solo per me :p ). Il futuro, attualmente, non offre avanzamenti tecnologici in grado di "sconvolgere" il mondo mobile senza stravolgerne il concetto, come accadde, sempre secondo me, per la navigazione e relativi browser su smartphone, o la fotocamera "decente" o meglio ancora l'integrazione di wi-fi e bt ecc ecc.
Anyway, ringrazio chi ha risposto alle mie precedenti domande e, chiedendo ancora, volevo sapere se anche a voi, quando rispondete ad una telefonata, alla chiusura della stessa, vi trovate aperto il wi-fi o altre cose che si aprono a contatto con l'orecchio (so che il sensore spegne il display, ma, se non blocco prima il display con il relativo tasto di blocco, mi ritrovo aperte sempre delle apps che non dovrebbero) Esiste quindi un modo per evitare certi spiacevoli inconvenienti? Grazie (bis) :D

E' questo purtroppo...se guardate a livello di featurs base un Wave e un Nokia N95 non sono poi tanto dissimili...anzi..ovviamente sul Wave è tutto decisamente migliore...

Questo per dire che il treno è arrivato a fine corsa..ormai non c'è più nulla di rivoluzionario a breve termine...giusto iPhone diede una scossa al mercato..e anche lui adesso è "completo"..

tpf
28-09-2010, 13:37
Probabilmente hai un problema con i profili di connessione, ne hai cancellato/modificato qualcuno di recente?

Veramente non ho cancellato nulla, e comunque la connessione ad internet funziona bene è solo la posizione corrente su google maps che non va.

mauro79
28-09-2010, 14:08
Cliccando sull'icona appare il pop up con il giorno corrente... stupido ma utile. :-)

http://files.myopera.com/maurelio79/myFiles/20100928033056.jpg

Se qualcuno lo vuole, metto il link al Download. Dubito che qualcuno sia interessato, è solo per condividere.

Ciauz

moGio
28-09-2010, 14:12
Ciao,

ho avuto necessita' di usare un FTP ed ho fatto una veloce ricerca individuando questo (http://foto.vaulenst.it/junk/padersyncFTP.jar) client che ho installato e provato e funziona.

Se a qualcunaltro serve...

P.S.: se il nome della cartella remota contiene degli spazi, mi da questo errore: "Directory listing failed. 501 Invalid number of arguments"... per le altre non ci sono problemi

morespeed
28-09-2010, 14:28

Peccato che con il wifi in macchina non saprei che farmene :D ripeto, a me tramite rete telefonica non va', e tramite agps ci mette un mese per capire dove sono. Non sono palazzi, tetti etc etc con il mio 5800 stessa posizione 5-10 secondi e prendeva con questo non ne vuol sapere, infatti sono indeciso se portarlo a far vedere o meno.

fbstyle
28-09-2010, 14:31
salve ragazzi,
io vorrei prendere questo smartphone, però vorrei sapere come vi trovate con la navigazione e la ricezione delle mail: a me servirebbe in particolar modo sapere com'è la navigazione, se si possono vedere i filmati in flash e com'è, soprattutto, la ricezione e la visualizzazione delle mail.. ho letto che le mail non sono in "full html", cosa vuol dire e cosa comporta questo?
inoltre, visto che Bada è un nuovo SO, vorrei sapere se dal giorno del suo lancio ad oggi ci sono stati miglioramenti in materia di nuove applicazioni e se voi crediate che sarà un SO destinato a morire e sparire nel tempo.
ultima domanda, ma il cell si aggiorna? cioè vengono rilasciati aggiornamenti del cellulare, tipo come fa la nokia? e l'eventuale aggiornamento lo si fa con il PC_Studio?
grazie
Leggi la Prima Pagina e poi chiedi quello che vuoi. ;)

baila
28-09-2010, 15:18
Ho letto da qualche parte che è uscita una nuova versione di Kies,qualcuno mi sa dire dove scaricarla?

Strablick
28-09-2010, 15:39
Se interessa a qualcuno...

http://img716.imageshack.us/img716/402/20100927231758.jpg

Nome : URLate
Versione : 0.2.8
Autore : Strablick
Descrizione : È un semplice widget che mostro gli appuntamenti divisi in Oggi Domani e Prossimamente
Licenza : Creative Commons BY NC ND 2.5 Generic

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
1) Grafica più compatta ma sempre a tutta pagina per mostrare più appuntamenti
2) Nuova icona
3) Cambio colore per eventi consecutivi
4) Rimossi bug annuale
5) Inseriti compleanni e il numero di anni compiuti

v 0.2.0
http://www.megaupload.com/?d=G8KOZPB6
v 0.2.8
http://www.megaupload.com/?d=G77CMTDD

baila
28-09-2010, 15:51

Descrizione : È un semplice widget che mostro gli appuntamenti divisi in Oggi Domani e Prossimamente

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
2) Nuova icona
4) Rimossi bug annuale

v 0.2.0
v 0.2.8

Ciao,mi dice che il file non è disponibile
Ottimo lavoro cmq ;)

6duca5
28-09-2010, 16:22

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
2) Nuova icona
4) Rimossi bug annuale

v 0.2.0
v 0.2.8

veramente un ottimo widget..l'hai fatto tu???potresti metterlo nel samsung apps a 50cent e fa il botto..
da anche a me indisponibile..mi sa che bisogna aspettare un po..

nicolinos
28-09-2010, 16:37
complimenti strablick!

hexaae
28-09-2010, 16:52

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
2) Nuova icona
4) Rimossi bug annuale

v 0.2.0
v 0.2.8

Niente male! ...ma... domanda: qualcuno ha notato che Daily Briefing permette anche di interagire col calendario e gli appuntamenti? Tutta roba già di default.

fbstyle
28-09-2010, 16:53
Per chi avesse problemi di Aggiornamento di Kies
http://www.bruxbros.com/2010/09/28/guida-come-aggirare-il-problema-dellaggiornamento-di-kies/
Bella App gratuita e Utile, non a un pigro come me, ma Utile per gli altri:
http://www.bruxbros.com/2010/09/28/applicazione-home-fit-il-fitness-attraverso-la-realta-aumentata/
:read:

nicolinos
28-09-2010, 17:47
edit: widget rimoso work in progress!

Strablick
28-09-2010, 17:55
Ciao,mi dice che il file non è disponibile
Ottimo lavoro cmq ;)

È normale, basta aspettare un po'. MEGAUPLOAD lo fa con moltissimi widget

veramente un ottimo widget..l'hai fatto tu???potresti metterlo nel samsung apps a 50cent e fa il botto..
da anche a me indisponibile..mi sa che bisogna aspettare un po..

Certo che l'ho fatto io, infatti ha ancora un bel po' di bug.
Già ci lamentiamo che ci sono le app inutili a un euro figurati per una cosa così :D

complimenti strablick!

Niente male! ...ma... domanda: qualcuno ha notato che Daily Briefing permette anche di interagire col calendario e gli appuntamenti? Tutta roba già di default.

Grazie a tutti per i complimenti comunque :D

DenisPB
28-09-2010, 18:40
Oggi mi è arrivato il gioiellino:D
Non ci ho ancora messo mano, volevo solamente collegarmi alla rete wifi di casa ma non capisco come si fa.
Impostazioni > Connettività > Wi-Fi >
Trova la rete: se faccio WPS PBC mi dice di premere WPS sul router wifi (penso) entro due minuti (non so cosa sia); se faccio PIN WPS mi dice di premere Avvio dopo aver inserito il pin (ma non so dove inserirlo!!!).
La mia rete è protetta naturalmente...

Siccome sto aspettando la sim che arriverà a giorni l'accesso a internet mi sarebbe consentito solo tramite la lan di casa.

Grazie.:fagiano:

Vellerofonte
28-09-2010, 18:45
nuovo kies ragazzi....
1.5.3.10092.31

Torno a casa appiccio il piccì e tutto contento avvio kies, aggiorniamo va.....

Ma ho già la versione più recente......ma più recente di quella che indichi tu!!

E infatti kies non mi segnala alcun aggiornamento....

Io ho kies 1.5.3.10093_31.......magari hai sbagliato a digitare, resta il fatto che io l'aggiornamento l'ho fatto tipo la settimana scorsa....:rolleyes:

Vellerofonte
28-09-2010, 18:48
Non ci ho ancora messo mano, volevo solamente collegarmi alla rete wifi di casa ma non capisco come si fa.
Trova la rete: se faccio WPS PBC mi dice di premere WPS sul router wifi (penso) entro due minuti (non so cosa sia); se faccio PIN WPS mi dice di premere Avvio dopo aver inserito il pin (ma non so dove inserirlo!!!).

Siccome sto aspettando la sim che arriverà a giorni l'accesso a internet mi sarebbe consentito solo tramite la lan di casa.

Io ho la vodafone station che in buona sostanza è un router, ho attivato il wifi, mi ha segnalato la presenza della mia rete,l'ho cliccata, mi ha chiesto il wap...inserito...collegato....fatto.

Stessa cosa da un mio amico sempre con la station....

Per le reti libere che trovo in giro tappo e mi connetto stop....

6duca5
28-09-2010, 18:48

quando sei in quella schermata schiaccia wifi in alto e fai diventare verde il pallino..poi ti compare il nome della tua rete sotto, clicchi, imposti i dati corretti, e il telefono alla fine si connette..

comunque non va ancora megaupload..

nicolinos
28-09-2010, 19:00
Io ho kies 1.5.3.10093_31.......magari hai sbagliato a digitare, resta il fatto che io l'aggiornamento l'ho fatto tipo la settimana scorsa....

:eek: :eek: :eek:

si era .......93_31

NUUUUUUU..... a me non mi dice + di aggiornareeeee e sono fermo alla 92....
buaaaaaa
si scarica da qualche parte? non trovo mica...

per favore dimmi che non è cambiato niente!!!! se la 93 fosse piu' reattiva potrei compiere gesti inconsulti!!!!!!!
heheehe

smartshirim
28-09-2010, 19:09

nicolinos, meglio se non togli l'utente dal quote, se no chi quoti non vede subito che è stato quotato ;)

Certo, mi baso sulle info per i dev privati: se io dev privato (che posso essere anche un'azienda) decido di sviluppare qualcosa per il navigatore, non ho dichiarazioni che mi dicono di non farlo perché ci sono esclusive. Nulla cambia rispetto alle grandi aziende, a meno che non ci siano categorizzazioni tra grandi e piccoli dev che non conosco.

morespeed
28-09-2010, 19:12
c'e' qualche programma per scaricare file torrent?

nicolinos
28-09-2010, 19:20
Nulla cambia rispetto alle grandi aziende, a meno che non ci siano categorizzazioni tra grandi e piccoli dev che non conosco.
grazie per il suggerimento sul quote, vedro cosa posso fare!

secondo il tuo ragionamento samsung tratta allo stesso modo il developer che fa "virtual lighter" e quello che gli fornisce il software di navigazione?
maddai. perdonami ma dove vivi? è ovvio che il navi sul samsung è fatto di un accordo sensibilmente più complesso che non quello tra il privatino che ha fatto una app e samsung gli da xx% per ogni app che vende...

come scrivevo piu' sopra non a caso c'e' la sponsorizzazione di samsung sul sito route66 e viceversa, l'utilizzo del route NATIVAMENTE, la politica di un prezzo piuttosto basso, l'utilizzo di foto, nomi, copyright...

comunque stringi stringi: dimmi una data entro la quale è ragionevole pensare che esca sygic.
io propongo il 31 novembre (6 mesi dalla nascita di bada).

se oltre quella data sygic non ha ancora fatto il porting, avro' ragione. puo' andarti bene?

Vellerofonte
28-09-2010, 19:21

si era .......93_31

buaaaaaa

per favore dimmi che non è cambiato niente!!!! se la 93 fosse piu' reattiva potrei compiere gesti inconsulti!!!!!!!
heheehe

Guarda come reattività siamo lì, in compenso fixa in 2 secondi e c'è una migliore gestione delle mail :rotfl:

A parte gli scherzi.....a me me pare nà ciofeca esattamente come prima...:D

paultherock
28-09-2010, 19:26
Ok, grazie! Stasera provo e poi posto se si è risolto il problema (adesso vedo se trovo almeno un'applicazione da installare che poi possa tenermi, giusto per scaricare un cosa totalmente inutile... :D )

Confermo che anche a me si è risolto il problema utilizzando Kies. :)

morespeed
28-09-2010, 19:26
FOSSE VERO!!! Aspetto con ansia sygic, il miglior nav per telefoni!!! secondo me ovviamente. Con la speranza che almeno funzioni pero' :D

Date uno sguardo sul sito sygic, ma l'icona dove e' scritto che è in sviluppo per bada, c'e' sempre stata o e' uscita da poco? Gli ho mandato una 10a di email non hanno mai risposto, si saranno rotti e lo hanno scritto :D unica pecca il prezzo, per il galaxy s vieno 60€ un po' caruccio!!!!

nicolinos
28-09-2010, 19:28
Confermo che anche a me si è risolto il problema utilizzando Kies.
bella paul! cavoli sei di Varese... terrai mica al varese??? no perchè io tengo al Cantu...

paultherock
28-09-2010, 19:33
bella paul! cavoli sei di Varese... terrai mica al varese??? no perchè io tengo al Cantu...

[OT ON]
Certo che tifo Varese!! :D
Faremo il derby anche sul forum!!!
[OT OFF]

Tornando in tema: la nuova vesione di Kies effetivamente mi sembra più veloce nel caricare e nel collegare il telefono (io venivo dall 1.5.100074). Poi c'è in più tutta la parte per il collegamento al web migliorata (facebook, youtube & co), che però francamente non l'ho mai usata (e credo mai userò....).

baila
28-09-2010, 19:33
FOSSE VERO!!! Aspetto con ansia sygic, il miglior nav per telefoni!!! secondo me ovviamente. Con la speranza che almeno funzioni pero' :D

Date uno sguardo sul sito sygic, ma l'icona dove e' scritto che è in sviluppo per bada, c'e' sempre stata o e' uscita da poco? Gli ho mandato una 10a di email non hanno mai risposto, si saranno rotti e lo hanno scritto :D unica pecca il prezzo, per il galaxy s vieno 60€ un po' caruccio!!!!

L'icona che sta per arrivare su Bada c'è dall'uscita di Bada appunto ;)

smartshirim
28-09-2010, 19:35

checcarino! ^^
l'unica che vorrei in più è sostituire il telecomando con un sensore di movimenti che permetta di usare le mani come "mouse" ;) hanno sviluppato un'interfaccia del genere anche alla mia università: vedrai che tra pochi anni si vedranno in giro.

per chi volesse avre le stesse info magari solo saltuariamente senza installare un'app ad hoc, basta andare dal browser su siti come
http://www.whatismyip.com/
per l'IP
o
http://www.speedtest.net/
per il test di velocità

Ragazzi ho notato che le foto fatte di sera con il flash vengono mosse..anche se sto immobile.

I contorni vengono molto sfocati.....mentre quelle fatte di giorno o alla luce del sole non hanno di certo questi contorni così schifosi :mc:

C'è qualche parametro per poter alleviare la cosa ? sperando che con i futuri firmware risolvino questo che non mi pare tanto un problema di qualità della fotocamera, quanto più errate impostazioni che il software combina.

mi accodo, perché sono inetta adi im postare la fotocamera ;)

grazie per il suggerimento sul quote, vedro cosa posso fare!

basta che uso il bottone "quote" e non eliini il contenuto della stringa di tag

secondo il tuo ragionamento samsung tratta allo stesso modo il developer che fa "virtual lighter" e quello che gli fornisce il software di navigazione?
no: secondo il mio ragionamento semplicemente se ci fossero delle limitazioni sullo sviluppo di software di navigazione sarebbe scritto.

maddai. perdonami ma dove vivi?

cortesemente non ti prendere tutta questa confidenza ;)
forse oggi non sono in vena, ma mi pare che esageri con il colloquiale.

comunque stringi stringi: dimmi una data entro la quale è ragionevole pensare che esca sygic.
se oltre quella data sygic non ha ancora fatto il porting, avro' ragione. puo' andarti bene?

vedo che forse il fatto di non quotare con il nome ti ha confuso un po' i ricordi: io ho commentato solo la questione dell'esclusiva. Mai parlato di Sygic e sinceramente non me ne importa nulla.

morespeed
28-09-2010, 19:35
ci sono stato un sacco di volte mai vista :P

nicolinos
28-09-2010, 19:53
sto lavorando ad un widget per inviare sms gratis.
sul sito a cui linkerei col widget, non capisco perchè l'invio dell'sms che funziona regolarmente da pc, non va da telefono dando questo errore:

ERRORE: INVIO NON RIUSCITO: ci dispiace ma non è possibile inviare SMS con IP stranieri e/o utilizzando proxy. Significa che dal tuo attuale indirizzo ip purtroppo non puoi utilizzare questo servizio.

qualcuno potrebbe chiarirmi cosa sia un proxy?

Strablick
28-09-2010, 20:06
sto lavorando ad un widget per inviare sms gratis.
sul sito a cui linkerei col widget, non capisco perchè l'invio dell'sms che funziona regolarmente da pc, non va da telefono dando questo errore:

ERRORE: INVIO NON RIUSCITO: ci dispiace ma non è possibile inviare SMS con IP stranieri e/o utilizzando proxy. Significa che dal tuo attuale indirizzo ip purtroppo non puoi utilizzare questo servizio.

qualcuno potrebbe chiarirmi cosa sia un proxy?

È un programma che si interfaccia tra client e server (detto terra terra).
Puoi dirmi che sito usi per mandare gli sms?

nicolinos
28-09-2010, 20:22
strablick hai pm.

Strablick
28-09-2010, 20:30
Comunque ho aggiornato il link del widget, per scaricarlo fare salva con nome
http://strablick.altervista.org/widget/URLate_0.3.0.wgt

Vellerofonte
28-09-2010, 20:32
Comunque ho aggiornato il link del widget, per scaricarlo fare salva con nome
http://strablick.altervista.org/widget/URLate_0.3.0.wgt

Ottimo!!!!! non funziona.....:muro:

morespeed
28-09-2010, 20:35
o ho usato il widget poco dietro, smsfree e funzinoa bene con la wind tramite wave, mentre sul pc mi dice la stessa cosa che ha detto a te, risulta il mio ip come straniero

Vellerofonte
28-09-2010, 20:36
Ripropongo una richiesta non risolta 257 pagine fa :D

Continuo ad avere segnalazioni di aggiornamenti sull'icona di samsung apps, il fatto è che questi aggiornamenti si riferiscono ad applicazioni che ho disinstallato, e se accetto l'aggiornamento me le reinstalla.

Dal kies non vedo nessuna di quelle applicazioni nella cronologia poichè le ho installate da cell...

Non vorrei disabilitare la segnalazione di aggiornamento, perchè mi pare una funzione comoda per le apps che mi interessano, in definitiva:

qualcuno sa come escludere dalla segnalazione le apps disinstallate?

Strablick
28-09-2010, 20:41
Ottimo!!!!! non funziona.....:muro:

Impossibile l'ho appena provato, allora :

1) Clicchi sul link
2) Altervista dice di scaricare
3) Click destro sul link e fai salva con nome ;)

IN_A1
28-09-2010, 20:43

Continuo ad avere segnalazioni di aggiornamenti sull'icona di samsung apps, il fatto è che questi aggiornamenti si riferiscono ad applicazioni che ho disinstallato, e se accetto l'aggiornamento me le reinstalla.

Dal kies non vedo nessuna di quelle applicazioni nella cronologia poichè le ho installate da cell...

Non vorrei disabilitare la segnalazione di aggiornamento, perchè mi pare una funzione comoda per le apps che mi interessano, in definitiva:

stesso problema, a me addirittura mi ha duplicato cinetrailer e l'ho dovuto aggiornare due volte...

baila
28-09-2010, 20:48
stesso problema, a me addirittura mi ha duplicato cinetrailer e l'ho dovuto aggiornare due volte...

Io 3!!! :sofico:

Vellerofonte
28-09-2010, 20:49
Impossibile l'ho appena provato, allora :

1) Clicchi sul link
2) Altervista dice di scaricare
3) Click destro sul link e fai salva con nome ;)

ok ok...

1) Clicchi sul link
2) "Firefox non può stabilire una connessione con il server hl.altervista.org"
3) :doh: :muro:

Vellerofonte
28-09-2010, 20:52
Pazzesco ho dovuto usare quella ciofeca di explorer per scaricarlo....

tutto ok Strablick ;)

amnesia999
28-09-2010, 20:55
ok ok...

1) Clicchi sul link
2) "Firefox non può stabilire una connessione con il server hl.altervista.org"
3) :doh: :muro:

io invece ho installato il widget ...solo che rimane vuoto e non mi compaiono gli eventi dell'agenda! :confused:

forse è perchè ho solo eventi di facebook ...e quelli forse non compaiono nel widget?

Vellerofonte
28-09-2010, 21:00
io invece ho installato il widget ...solo che rimane vuoto e non mi compaiono gli eventi dell'agenda! :confused:

forse è perchè ho solo eventi di facebook ...e quelli forse non compaiono nel widget?

Mi sa che compaiono solo gli eventi del calendario personale, io ormai ho spostato tutti gli eventi su account active sync per sincronizzarmi con google calendar...quindi non compare niente neanche a me :( peccato...

_Real
28-09-2010, 21:02

si era .......93_31

buaaaaaa

Mi associo

Strablick
28-09-2010, 21:06
Pazzesco ho dovuto usare quella ciofeca di explorer per scaricarlo....

tutto ok Strablick ;)

Noooo explorer nooooo :D Strano a me con FF fungeva

Mi sa che compaiono solo gli eventi del calendario personale, io ormai ho spostato tutti gli eventi su account active sync per sincronizzarmi con google calendar...quindi non compare niente neanche a me :( peccato...

Quoto e mi dispiace! Visualizza solo eventi del calendario.
N.B. La dimensione è fatta apposta per metterci sopra l'orologio HTC, l'effetto è carino ;)

terodeg
28-09-2010, 21:46

anch'io 2 volte, devono ancora sistemare per bene sti aggiornamenti delle apps

paultherock
28-09-2010, 21:52

Secondo me questa va aggiustata con qualche firmware perché il problema è legato al fatto che sul telefono resta traccia delle applicazioni installate anche se sono rimosse. Provate infatti ad entrare in Samsung Apps e tappare dove c'è "nessun aggiornamento" (o dove vi segnala aggiornamenti) e vedrete che restano elencate anche quelle che avete eliminato...

epa
28-09-2010, 22:11

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
2) Nuova icona
4) Rimossi bug annuale

v 0.2.0
v 0.2.8

Veramente ottimo :cincin:
Cercavo proprio un'applicazione del genere, però ho notato un piccolo bug: dove c'è scritta l'ora degli appuntamenti manca una cifra (es. 8:0-12.0, in sostanza manca uno zero!)

squigly
28-09-2010, 22:36
succede anche a voi che se cliccate su palringo non si apre l'applicazione?

Chipster21
28-09-2010, 22:55
Ragazzi, non ci capisco un tubo in fatto di Smartphone :D , per cui chiedo venia ...
Da poco ho comprato il Wave (il primo smartphone) ed ho un problema, ossia, utilizzo sempre il wifi a casa ed in uff. e non riesco a far funzionare alcune apps che richiedono Internet come il SamsungApps, AccuWeather, corriere della Sera, Simplyweather, ecc.

Che cosa sto sbagliando, per caso richiedono una connettività WAP???

P.S. Altri programmi funzionano alla grande come TGCom, Sky Meteo24 o il Browser Internet.

Altra domanda, qual'è la differenza tra aggiornamento Firmware Full e Lite, il mio dispone del S8500XXJF8_ITV ..... il Kies mi dice che è l'ultima versione è corretto ??

Grazie e ciao

fbstyle
28-09-2010, 23:10
Ragazzi, non ci capisco un tubo in fatto di Smartphone :D , per cui chiedo venia ...
Da poco ho comprato il Wave (il primo smartphone) ed ho un problema, ossia, utilizzo sempre il wifi a casa ed in uff. e non riesco a far funzionare alcune apps che richiedono Internet come il SamsungApps, AccuWeather, corriere della Sera, Simplyweather, ecc.

1)Che cosa sto sbagliando, per caso richiedono una connettività WAP???

P.S. Altri programmi funzionano alla grande come TGCom, Sky Meteo24 o il Browser Internet.

2)Altra domanda, qual'è la differenza tra aggiornamento Firmware Full e Lite, il mio dispone del S8500XXJF8_ITV ..... il Kies mi dice che è l'ultima versione è corretto ??

Grazie e ciao

1)Controlla che connessione utilizzano di default ma comunque in loro mancanza dovrebbero utilizzare automaticamente il wifi
2)Leggi la Prima Pagina ;)

Strablick
28-09-2010, 23:17
Cercavo proprio un'applicazione del genere, però ho notato un piccolo bug: dove c'è scritta l'ora degli appuntamenti manca una cifra (es. 8:0-12.0, in sostanza manca uno zero!)

Perché ho usato una funzione che restituisce un return da 0 a 59, si possono usare anche quelle che mostrano due cifre come stringa. Prossima versione :D

nicolinos
28-09-2010, 23:19
istruzioni per inviare sms gratis da telefono (con il solo costo del collegamento 3g o wifi).

1) iscriversi su www.mjoy.com (non occorre il prefisso +39)

2) riceverete un sms con un link, cliccatelo

3) eseguite il login

4) aprite la pagina relativa al tasto "sms"

Salvate questa PAGINA nei preferiti

5) pigiando sul tasto Bustina+ , arrivate nella schermata per inviare l'sms.

6) scrivete e inviate. L'sms arriva immediatamente

Ho precisato di salvare la pagina perchè naturalmente, dopo l'iscrizione la prossima volta si parte da li: rimanendo in memoria lo user e la psw il browser dovrebbe aprirsi già da li.

Interessante notare che ogni utente avra un suo indirizzo (link): è personalizzato per ogni iscrizione.
Interessante anche la possibilita di crearsi una rubrica online dei contatti, per il massimo della comodita.

Con il facilissimo "widget creator", una bella icona mjoy e il link personale è possibile anche crearsi un bel widget personalizzato per l'accesso rapido da desktop.

Rocker Rabbit
28-09-2010, 23:46

AGGIORNAMENTO a 0.2.8
NUOVE FUNZIONI:
2) Nuova icona
4) Rimossi bug annuale

v 0.2.0
v 0.2.8

Molto carina, secondo me una widget simile è indispensabile...due cose però:

1) l'ultima versione indicata non me la fa scaricare
2) stranamente non mi visualizza un evento con ricorrenza settimanale e piuttosto prossimo (2 settimane, cmq prima della visita dal dentista il 10/11)
3) io gli aggiungerei che se la tocchi ti apre l'agenda vera e propria
4) con cosa l'hai scritta? si riesce a scriverle anche su ubuntu?

mauro79
29-09-2010, 00:13

2) stranamente non mi visualizza un evento con ricorrenza settimanale e piuttosto prossimo (2 settimane, cmq prima della visita dal dentista il 10/11)

Grande! Molto interessante l'app!

@Rocker Rabbit
Se è un widget, puoi scriverlo tranquillamente con qualsiasi OS: ti serve solo un editor di testo. I widget sono scritti in html+css+js. Se il widget però inizia ad essere complesso (magari deve accedere a funzionalità del telefono?) penso ti serva SDK di Samsung, che al momento per Linux non esiste.... molto negativo.

Io al momento mi sto divertendo a fare widget semplici e personali utilizzando solo kate su Linux Mint.

Ho provato ad installare Eclipse (e fin qui tutto ok), ma nel momento in cui provo ad aggiungere il plugin per Bada, non me lo installa per cose che mancano; più sopra (forse qualche pagina) trovi il mio problema... se ovviamente risolvi fammi sapere! :D

zalayeta
29-09-2010, 03:55
hanno messo un altra 20ina di apps ma tutta cacca :)

paultherock
29-09-2010, 07:21
hanno messo un altra 20ina di apps ma tutta cacca :)

Beh dai qualcosa di decente ci sarebbe ;)
- AppSize: per sapere lo spazio occupato dalle applicazione installate sul Wave.
- Sparkle: che è un giochino che chi conosce Zuma sa quanto può diventare una droga! (però costa 4€).
- ClockX e FlipClockX: per gli amanti degli orologi su schermo.

Da vedere invece se decenti
- Red Card Rampage HD: sembra uno di quei giochi rompicapo carini, ma potrebbe essere una ca..ta...

ottocentouno
29-09-2010, 08:03
.

Il 31 di novembre ? e perchè no il 32 di dicembre ?

...30 giorni ha novembre, con april giugno e settembre, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne han 31.....
:sofico:

sslazio
29-09-2010, 08:42
domandina, esiste un softreset che non cancelli le applicazioni installate?

lucas72
29-09-2010, 09:22
istruzioni per inviare sms gratis da telefono (con il solo costo del collegamento 3g o wifi).

1) iscriversi su www.mjoy.com (non occorre il prefisso +39)

2) riceverete un sms con un link, cliccatelo

3) eseguite il login

4) aprite la pagina relativa al tasto "sms"

Salvate questa PAGINA nei preferiti

5) pigiando sul tasto Bustina+ , arrivate nella schermata per inviare l'sms.

6) scrivete e inviate. L'sms arriva immediatamente

Ho precisato di salvare la pagina perchè naturalmente, dopo l'iscrizione la prossima volta si parte da li: rimanendo in memoria lo user e la psw il browser dovrebbe aprirsi giÃ* da li.

Interessante notare che ogni utente avra un suo indirizzo (link): è personalizzato per ogni iscrizione.
Interessante anche la possibilita di crearsi una rubrica online dei contatti, per il massimo della comodita.

Con il facilissimo "widget creator", una bella icona mjoy e il link personale è possibile anche crearsi un bel widget personalizzato per l'accesso rapido da desktop.

L'ha provato?

E' sicuro secondo te?

Non e' che mi va sempre di lasciare dati tantomeno il numero di cell.

nicolinos
29-09-2010, 09:39
ciao, ti chiedono il n. di cell perchè poi l'sms è come se partisse dal tuo cell.
al mittente compare come inviato dal tuo numero e ti puo' rispondere.

io lo sto usando e ne sono soddisfatto. non vedo come potrebbero usufruire del mio numero a mio danno....

paultherock
29-09-2010, 09:58
Ho trovato queste informazioni su mjoy:

Descrizione servizio

Invia sms verso tutti avendo crediti disponibili su Mjoy. Per accumulare altri crediti è necessario visitare dal proprio cellulare il sito ed utilizzare uno dei metodi proposti (come ad esempio il click dei banner pubblicitari). Inviando sms verso numeri non registrati verrà spedito l'intero testo del messaggio ed una pubblicità al fondo, mentre inviando verso numeri registrati verrà inviata solo una parte del testo (circa 80 caratteri) ed un link per visualizzare il resto del testo online. Il mittente visualizzato è il numero di cellulare registrato.

Confermate che è così?

nicolinos
29-09-2010, 09:59
ecco un elenco di cosa manca al wave e che buona parte della concorrenza ha... vedere sul samsung app 20 applicazioni idiote per volta è veramente una tristezza... ma non dovevano pubblicare le app del contest e bla bla bla?

nelle 300 app di cui hanno dato anteprima c'e' qualcosa di utile?

servirebbe:

- alternativa al browser, non java (skyfire, opera)
- google maps, non java
- un Instant messaging decente, non java (Fring, msn, ebuddy, nimbuzz)
- swype (vedi in gugol per chi non sa cosa sia)
- un alternativa al navigatore di serie (tom tom, sygic, ....)
- una app di servizio notizie che copra TUTTE le maggiori testate giornalistiche (noi abbiamo tg com e corriere, che per giunta è a pagamento)
- una app di notizie sportive gratuita
- una app che accenda il flash gratuita e ben funzionante
- una app Voip (fantascienza qui, ma su nokia c'e')
- una app per far vedere la fotocamera come webcam al pc
- uno scanner di reti wireless multifunzione
- un tracker gps per uso sportivo completamente gratuito
- una app guida TV
- l'implementazione del flash nel browser (skyfire lo ha)
- un servizio di geoposizionamento funzionante tipo Guardian x Nokia (in italia non va quello nativo)
- la possibilità di creare cartelle dove mettere dentro le app
-la possibilità di eliminare le app java preinstallate e le app bada default tipo Palringo.

mi fermo qui, ma con queste app saremmo non dico a pari perchè ne mancherebbero molte altre, ma comunque "paragonabili".
voglio dire alla Apple hanno una app gratuita che tu fai una foto a una montagna e ti viene detto che montagna è. servira a poco, ma pensate a quanta roba c'e' in quel software....desume il profilo della montagna dalla foto a qualunque angolazione,, si geoposiziona... e porca vacca, funziona!
nokia ha, completamente gratis, una app che permette la misurazione dello 0-100km/h in auto via gps...

ora io non pretendo il "cercamontagne" o faccio gare di accelerazione...rinuncio volentieri a tante cose... ma noi di Bada, senza il pacchetto base di cui sopra, dove vogliamo andare?? si dice di portare pazienza. D'accordo, ma qui di bello dal samsung app non esce nulla...praticamente da che è uscito non è stata partorita alcuna app degna di nota... nessuna major del sw sta facendo porting... NESSUNA! non dico che deve uscire sygic domani, ma almeno qualcuno che faccia porting di applicazioni utili, che diamine...

l'unica app veramente bella, veramente gratis, veramente utile che conosco è cinetrailer....il resto o sono giochi, o sono a pagamento, o sono a pagamento mascherate da gratuite o (di gran lunga) NON esistono ancora.

developer, basta inutil-app!!!!!!!

fbstyle
29-09-2010, 10:00
Buongiorno ecco la risposta a chi si lamentava del prezzo delle App e Giochi per Bada rispetto a quelle per Iphone:
Hero of Sparta 2 HD è disponibile in App Store al prezzo di €7.99 e la versione per iPhone è disponibile a €5.49 dal 29 Luglio.
Esattamente due mesi dopo arriva per Wave al prezzo di €4,00.

Quindi come ho sempre pensato le App del Wave costavano di più rispetto al prezzo Apple al momento semplicemente perchè essendo lì uscite molto tempo prima erano state ribassate nel prezzo, mentre man mano che i tempi di uscita andranno a coincidere i prezzi saranno allineati se non più bassi se il mercato di Bada si amplierà.
;)

nicolinos
29-09-2010, 10:05
Confermate che è così?
non sono arrivato a pelare tutti i crediti... comunque arriva un sms come fosse partito dal tuo telefono con in fondo un link cliccabile.

non ho inserito altri numeri nella rubrica "virtuale" per cui non saprei dire che accade se il destinatario è in rubrica.

MarKusss74
29-09-2010, 10:19
ecco un elenco di cosa manca al wave e che buona parte della concorrenza ha... vedere sul samsung app 20 applicazioni idiote per volta è veramente una tristezza... ma non dovevano pubblicare le app del contest e bla bla bla?

servirebbe:

- google maps, non java
- una app di servizio notizie che copra TUTTE le maggiori testate giornalistiche (noi abbiamo tg com e corriere, che per giunta è a pagamento)
- una app che accenda il flash gratuita e ben funzionante
- una app Voip (fantascienza qui, ma su nokia c'e')
- un tracker gps per uso sportivo completamente gratuito
- una app guida TV
- l'implementazione del flash nel browser (skyfire lo ha)
- un servizio di geoposizionamento funzionante tipo Guardian x Nokia (in italia non va quello nativo)
-la possibilità di eliminare le app java preinstallate e le app bada default tipo Palringo.

mi fermo qui, ma con queste app saremmo non dico a pari perchè ne mancherebbero molte altre, ma comunque "paragonabili".
voglio dire alla Apple hanno una app gratuita che tu fai una foto a una montagna e ti viene detto che montagna è. servira a poco, ma pensate a quanta roba c'e' in quel software.... nokia ha, completamente gratis, una app che permette la misurazione dello 0-100 in auto via gps...
io non pretendo il "cercamontagne" o faccio gare di accelerazione... ma noi, senza il pacchetto base di cui sopra, dove vogliamo andare??
developer, basta inutilapp!!!!!!!

su lo sotre google o aplle quante caxxatine ci sono? l'apple store ne conta almeno il 90%, su google ci sono pure i doppioni non autorizzati da google.
le tue affermazioni credano siano strettamente personali, magari chi compra il wave non è interessato alle stesse app tue.
aggiungerei dicendo che bada ha solo pochi mesi, ma questa affermazioni qui non piace, ma è la verità!!

Juziel
29-09-2010, 10:24
Ciao a tutti, passo da un n73 ad un Samsung Wave, e ce l'ho in mano da ieri sera. Inutile dire che sono disorientato, e non poco!!!

Al momento non ho un abbonamento che mi consenta di navigare ad internet in modo conveniente, al contrario ho disponibilità di wifi più o meno dovunque mi sposti.
Ora chiedo il vostro aiuto, c'è un modo di inibire (più o meno come facevo con il mio nokia, che ogni volta che si connetteva ad internet doveva chiedermi il permesso) l'accesso alla rete senza chiedermi il consenso? L'ideale sarebbe che ogni volta che un'applicazione desidera connettersi ad internet lo faccia con il wifi, nel caso esso non sia abilitato, mi chieda il permesso di connettersi con il 3g.

nicolinos
29-09-2010, 10:26
su lo sotre google o aplle quante caxxatine ci sono? l'apple store ne conta almeno il 90%

con tutta la cortesia del mondo, ma che difesa è questa? è di gran lunga meglio uno store pieno di caxxatine ma con dentro anche roba utile piuttosto che "solo" caxxatine.

magari chi compra il wave non è interessato alle stesse app tue
puo' essere vero... ma quindi il target del wave sarebbe quello di un utente che solo telefona e manda sms o del bambinetto che gli piace giocare? dai... non si puo' giustificare cosi' la mancanza di APP BASILARI come quelle elencate...senno' non merita il sostantivo "smartphone"... qui nel forum c'e' gente che farebbe un mese di castita per avere tutte le app che ho elencato....!!!!

tempesta6
29-09-2010, 10:37
salve gente ho sincronizzato i contatti di facebook e devo dire che col widget data di nascita mi vede i compleanni,ottimo quindi ma ce un problema..nella rubrica oltre i miei soliti contatti mi ritrovo altri centinaia di contatti facebook..io voglio solo i numeri nn i contatti,come faccio?grassie

faber80
29-09-2010, 10:44
sempre le stesse diatribe....
è troppo presto per stabilire il vero ritmo del SAS. Una panoramica obiettiva su quel che si sta creando si può fare almeno dopo il primo anno, non dopo 100 giorni di nascita. Così è stato per gli altri, così sarà anche per questo. Su symbian non c'era quasi niente a disposizione nei primi mesi.... manco cazzatelle; nei primi sp android, lo store era decisamente povero. Appstore è stato l'unico a esplodere, ma lì vige un effetto hype (Apple insegna marketing). Ma se volete stare a pugnalarvi ogni giorno per i prossimi 6 mesi, direi che comprate senza logica.

alemane
29-09-2010, 10:55
Ragazzi dopo mille peripezie e ricerche su internet per far funzionare Kies + Wave ora che mi va ho un problemuccio "tecnico": io vorrei copiare dal pc alcune foto che ho fatto con la fotocamera per usarle come sfondo sul wave ma ... se le copio con kies, me le ridimensiona in modo assurdo ( foto da 13MB che diventano da 80KB), mentre se le copio usando wave come archivio di massa nel media browser non me le fa vedere e non posso farci nulla ... Cerco soluzione!!!

Non mi sembra di chiedere la luna a questo cellulare che seppur bellissimo e tutto come rapporti con il mio pc si sta rilevando alquanto deludente ...

_Real
29-09-2010, 10:59
Credo che, come quasi tutti voi, abbiamo in mano un giocatolino con il miglior hardware, che purtroppo però non è supportato a dovere nella parte software.

Samsung secondo me ha dei seri problemi in questo e Kies ne è la dimostrazione primaria:

ieri sera:

apro kies e cerco aggiornamenti: versione aggiornata mi dice lui (74_45)

apro samsungapps da kies e mi dice: per usare samsung apps devi aggiornare all'ultima versione di kies, aggionare? SI...kies si kiude e riparte la stessa versione

Oh oh dico io, bene proviamo a scaricare una versione più recente manualmente allora:

la 1.5.3.10093_31 risulta introvabile quindi procedo con la 92 e come per magia mi compare durante l'installazione un tipo di errore che manco ricordo adesso

Morale mi reinstallo la vecchia versione e oggi come per magia samsung apps da kies funziona...

Bisogna avere fede in kies perchè è pieno di misteri :muro:

edit: adesso per curiosità sto ricercando aggiornamenti da kies...è fermo nella ricerca da mezz'ora....

faber80
29-09-2010, 11:00
Ragazzi dopo mille peripezie e ricerche su internet per far funzionare Kies + Wave ora che mi va ho un problemuccio "tecnico": io vorrei copiare dal pc alcune foto che ho fatto con la fotocamera per usarle come sfondo sul wave ma ... se le copio con kies, me le ridimensiona in modo assurdo ( foto da 13MB che diventano da 80KB), mentre se le copio usando wave come archivio di massa nel media browser non me le fa vedere e non posso farci nulla ... Cerco soluzione!!!

che formato salva ? meglio se le esporti come semplici jpg, evita raw & simili.
Poi copia pure su archivio di massa, vedrà tutto.

nicolinos
29-09-2010, 11:03
è troppo presto per stabilire il vero ritmo del SAS

forse hai ragione, ma siamo gia a 4 mesi. francamente non vedo sviluppo alcuno rispetto a quando , che so, le applicazioni erano 700.
forse non mi sono spiegato bene: non è che si pretenda l'esplosione, io vorrei vedere anche solo "piccoli passi".... un piccolo passo è una app decente ogni 15 gg. ....

l'aumento sistematico di inutil app nello store non sono nè passi nè piccoli passi. orca ma una cosa, dico...una decente!!! non 15 eh.... 1!
una roba gratis nello store che sei portato a pensare "oooohhhh finalmente"....ma tu me la sai indicare?

...vuoto totale in 4 mesi....e il riciclo di cose fatte all'estero non ti pare un segnale di preoccupazione?

.... l'aver trovato (fbstyle) un gioco che costa il 30% meno, quando ci sono una fila di app (ma veramente tante) che noi si paga mentre altrove sono gratis o costano il 75% meno... e basarsi su quello per dare una teoria ottimistica... è una roba veramente triste.

_Real
29-09-2010, 11:14
... se le copio con kies, me le ridimensiona in modo assurdo ...

Neppure io ho capito il moivo del ridimensionamento automatico copiando con kies, mentre se copio con archivio di massa nessun problema...e parlo di copie con kies di immagino 1200x800 che mi ridimensionava in automatico senza ragione.....

alemane
29-09-2010, 11:18
che formato salva ? meglio se le esporti come semplici jpg, evita raw & simili.
Poi copia pure su archivio di massa, vedrà tutto.

Le immagini sono scattate da una fotocamera da 12 Mpx e sono in jpg e di grandi dimensioni e risoluzione. Pensavo che questo non fosse un problema ... Ho provato pure a ridurne le dimensioni a 1MB circa (come le wide che scatta... )mantenendo una buona qualità ma facendo il copia e incolla da kies questo fantastico programma decide di ridurmela lo stesso a una manciata di Kb ... Il tutto si parla di img in formato jpg

epa
29-09-2010, 11:18
Ciao a tutti, passo da un n73 ad un Samsung Wave, e ce l'ho in mano da ieri sera. Inutile dire che sono disorientato, e non poco!!!

Al momento non ho un abbonamento che mi consenta di navigare ad internet in modo conveniente, al contrario ho disponibilità di wifi più o meno dovunque mi sposti.
Ora chiedo il vostro aiuto, c'è un modo di inibire (più o meno come facevo con il mio nokia, che ogni volta che si connetteva ad internet doveva chiedermi il permesso) l'accesso alla rete senza chiedermi il consenso? L'ideale sarebbe che ogni volta che un'applicazione desidera connettersi ad internet lo faccia con il wifi, nel caso esso non sia abilitato, mi chieda il permesso di connettersi con il 3g.

Per fare in modo che si connetta SOLO tramite wi-fi basta che vai in:
Impostazioni-connettività e in basso deselezioni "usa dati a pacchetto".
Così ogni volta che servirà la connessione ti chiederà di cercare automaticamente una rete wireless ;)

morespeed
29-09-2010, 11:35
Bla, bla, bla, secondo me o si danno una mossa (specie con kies che e' ridicolo) o qualcuno apre sto benedetto bada e ci fa' divertire, in alternativa il porting android andrebbe bene. Ho comprato un prodotto per usarlo ora, no tra un anno, e magari tra un anno samsung ha tirato fuori il wave 3 e questo non verra' supportato. Che faccio mi do' il cell in faccia o lo uso come sopramobile? Secondo me le mancanze che ci sono vanno risolte al piu' presto. Ormai le case di cell ma in generale un po' tutte ci fanno fare da betatester per i loro prodotti fregandosene poi di noi nel tempo ma usufruendo delle nostre informazioni. I pirla forse siamo noi :(

sslazio
29-09-2010, 11:37
scusate domanda.
sono due giorni che non suona la sveglia la mattina dopo l'aggiornamento a JI1.
ho visto che in elenco all'inizio c'è questa funzione indicata:

#*7785# = Reset wakeup & RTK timer cariables/variables.

serve per resettare il telefono per la parte sveglia e lascia tutto il resto a posto?

Juziel
29-09-2010, 11:37
Per fare in modo che si connetta SOLO tramite wi-fi basta che vai in:
Impostazioni-connettività e in basso deselezioni "usa dati a pacchetto".
Così ogni volta che servirà la connessione ti chiederà di cercare automaticamente una rete wireless ;)

grazie mille! ora vediamo un po' se vodafone mi offre qualche abbonamento conveniente per la navigazione. Intanto sto cominciando ad avere problemi con facebook. Non mi fa mettere "mi piace", anche se tengo il dito premuto sul post non succede nulla =_=
avete qualche consiglio su siti dove scaricare sfondi e temi? io ho trovato questo: http://samsung.hdblog.it/galleria-sfondi-samsung/

morespeed
29-09-2010, 11:56
scusate domanda.
sono due giorni che non suona la sveglia la mattina dopo l'aggiornamento a JI1.
ho visto che in elenco all'inizio c'è questa funzione indicata:

#*7785# = Reset wakeup & RTK timer cariables/variables.

serve per resettare il telefono per la parte sveglia e lascia tutto il resto a posto?

A me la sveglia va', ha provato con hard reset? io lo faccio sempre dopo ogni aggiornamento.

mentalrey
29-09-2010, 12:00
Neppure io ho capito il moivo del ridimensionamento automatico copiando con kies, mentre se copio con archivio di massa nessun problema...e parlo di copie con kies di immagino 1200x800 che mi ridimensionava in automatico senza ragione.....

Guardate che nelle Opzioni di Kies (Rotellina dentata)
c'e' la voce "ottimizza immagini", il problema e' quello.
Togliete la spunta alla voce e le immagini non verranno ridimensionate.

Rufodilo
29-09-2010, 12:01
ragazzi come si fa a impostare il suono quando si cambia pagina nel menu? Nei profili audio ho impostato SUONI DI SISTEMA ma funziona solo quando premo su un'icona... io vorrei lo facesse anche quando trascino il dito per cambiare pagina del menu!

_Real
29-09-2010, 12:10
Guardate che nelle Opzioni di Kies (Rotellina dentata)
c'e' la voce "ottimizza immagini", il problema e' quello.
Togliete la spunta alla voce e le immagini non verranno ridimensionate.

Ottimo! grazie

^VaMpIr0^
29-09-2010, 12:12
...ma, visto che le custodie GEL per il wave, almeno quelle che dico io, si trovano solo sulla baia, vlevo sapere se esiste, tra noi amatori del Wave, qualche utente "pio" che possa acquistare per mio conto, n° 4 custodie.
Lascio anticipatamente i soldi a chi si farà avanti, ovviamente.
Faccio tutto questo perchè, da quando ebay mi è venuta a chiedere € 304 per un'asta scaduta di un mio oggetto messo in vendita e mai venduto, ho deciso di ritirare la mia iscrizione. Non prima di aver chiesto delucidazioni al servizio clienti della stessa ebay, pur non ottenendo una spiegazione chiara e che non comportasse "l'ascolto" di frasi tipo:-E' il regolamento e le cifre sono calcolate in base all'oggetto venduto ed al suo allineamento di prezzo sul mercato.- Si, va bene, ma.....304€?????
Comunque, scusatemi ancora per l'O.T., ma non ho alternative economiche come sulla baia.
Grazie a tutti ;)

6duca5
29-09-2010, 12:31

servirebbe:

- google maps, non java
- una app che accenda il flash gratuita e ben funzionante- una app Voip (fantascienza qui, ma su nokia c'e')
- un tracker gps per uso sportivo completamente gratuito- una app guida TV
- l'implementazione del flash nel browser (skyfire lo ha)- un servizio di geoposizionamento funzionante tipo Guardian x Nokia (in italia non va quello nativo)

voglio dire alla Apple hanno una app gratuita che tu fai una foto a una montagna e ti viene detto che montagna è. servira a poco, ma pensate a quanta roba c'e' in quel software....desume il profilo della montagna dalla foto a qualunque angolazione,, si geoposiziona... e porca vacca, funziona!
nokia ha, completamente gratis, una app che permette la misurazione dello 0-100km/h in auto via gps...

ora io non pretendo il "cercamontagne" o faccio gare di accelerazione...rinuncio volentieri a tante cose... ma noi di Bada, senza il pacchetto base di cui sopra, dove vogliamo andare?? si dice di portare pazienza. D'accordo, ma qui di bello dal samsung app non esce nulla...praticamente da che è uscito non è stata partorita alcuna app degna di nota... nessuna major del sw sta facendo porting... NESSUNA! non dico che deve uscire sygic domani, ma almeno qualcuno che faccia porting di applicazioni utili, che diamine...

l'unica app veramente bella, veramente gratis, veramente utile che conosco è cinetrailer....il resto o sono giochi, o sono a pagamento, o sono a pagamento mascherate da gratuite o (di gran lunga) NON esistono ancora.

developer, basta inutil-app!!!!!!!

il flash gratuito c'è già..lo scarichi dal samsung apps olandese e in prima pagina dovrebbe esserci il link..
il tracker è nel concorso..quindi quando finisce uscirà..
il flash è già semipresente nel browser e entro fine anno dovrebbe uscire il 10.1
per il resto sono d'accordo con te sulle mancanze..

pioss~s4n
29-09-2010, 13:11

servirebbe:

cut.

Sei la mia coscienza. :D

Fab750
29-09-2010, 13:22
:stordita:

ciucciarello
29-09-2010, 13:23
Scusate, su molti sito questo smartphone viene dichiarato come hsdpa 7.2, qui 3,6. Qual è la verità?

Vellerofonte
29-09-2010, 13:29
sempre le stesse diatribe....
è troppo presto per stabilire il vero ritmo del SAS. Una panoramica obiettiva su quel che si sta creando si può fare almeno dopo il primo anno, non dopo 100 giorni di nascita. Così è stato per gli altri, così sarà anche per questo. Su symbian non c'era quasi niente a disposizione nei primi mesi.... manco cazzatelle; nei primi sp android, lo store era decisamente povero. Appstore è stato l'unico a esplodere, ma lì vige un effetto hype (Apple insegna marketing). Ma se volete stare a pugnalarvi ogni giorno per i prossimi 6 mesi, direi che comprate senza logica.

Non si può non condividere il pensiero che entro un anno con alta probabilità samsung butterà fuori almeno altri 2 sp di fascia alta con caratteristiche superiori al wave.......speriamo che il nostro wave venga supportato nel senso che le applicazioni serie e gli aggiornamenti di bada non lo escludano troppo in fretta.

KiraGt
29-09-2010, 13:38
http://www.youtube.com/watch?v=0WHbY3Wia1A

paultherock
29-09-2010, 13:39
Scusate, su molti sito questo smartphone viene dichiarato come hsdpa 7.2, qui 3,6. Qual è la verità?

Dovrebbe essere 3,6.

Vellerofonte
29-09-2010, 13:41

Potrebbe andare bene come secondo telefono nel caso di problemi col wave....chissà quanto costerà

macchia nera
29-09-2010, 13:55

disabilita i dati a pacchetto, l'unico effetto collaterale è che non puoi inviare MMS, se per te non è un problema.

mentalrey
29-09-2010, 13:59
comunque ha ragione Faber, i programmatori cominciano adesso a girarsi e decidere se
vogliono o meno programmare anche per bada. Fare "Consapevolmente"
una scommessa su un sistema operativo per smartphone e poi lamentarsi
con continuita' che manchino le applicazioni a qualche mese dal lancio
e' un tantinello da impazienti.
(gli esempi sulla concorrenza riportati, calzano a pennello)

Per quello che riguarda il supporto al sistema, faccio l'ottimista e penso che
per un po' verra' aggiornato come si deve, anche perche' le caratteristiche base
del telefono sono praticamente quelle di punta di questa generazione.

moGio
29-09-2010, 14:06

Carino... ma con uno schermo da 240x400 non so quanto sia usabile (e' 1/4 di quello del wave come risoluzione)... inoltre e' un normale schermo led.

http://i1.phonearena.com/showimage.php?m=Reviews.Images&f=name&id=76934&v=thumb
A sx il wave, a dx questo.

MatteoVarano
29-09-2010, 14:08
Secondo un rapporto di Appcelerator/IDC pubblicato pochi giorni fa, gli sviluppatori mobile hanno un crescente interesse nello sviluppare per la piattaforma Google Android, rispetto alla piattaforma Apple iOS

http://fortunebrainstormtech.files.wordpress.com/2010/09/screen-shot-2010-09-27-at-11-15-26-am.png

e Bada????

Vellerofonte
29-09-2010, 14:15
Carino... ma con uno schermo da 240x400 non so quanto sia usabile (e' 1/4 di quello del wave come risoluzione)... inoltre e' un normale schermo led.

http://i1.phonearena.com/showimage.php?m=Reviews.Images&f=name&id=76934&v=thumb
A sx il wave, a dx questo.

nicolinos
29-09-2010, 14:35
il flash gratuito c'è già..lo scarichi dal samsung apps olandese e in prima pagina dovrebbe esserci il link..
il tracker è nel concorso..quindi quando finisce uscirà..
il flash è già semipresente nel browser e entro fine anno dovrebbe uscire il 10.1
per il resto sono d'accordo con te sulle mancanze..

6duca5, il flash gratuito è vero che c'e', ma io ho scritto gratuito e ben funzionante... l'app olandese va ad intermittenza...

il tracker "uscirà". ne sono lieto, è il tempo verbale futuro che mi rattrista...
anche sygic "uscirà", anche un client IM "uscirà"... io il telefono lo devo usare adesso...non tra 6 mesi. che poi tra l'altro nessuno mi garantisce che uscira qualcosa tra 6 mesi!

tralascio di commentare sul flash "semipresente". c'e' addirittura il condizionale sul flash10 a fine anno.

mi ripeto, qui non si contesta mica che mancano applicazioni, lo sapevo quando sono andato a vedere il samsung app PRIMA dell'acquisto.
io contesto che non c'e' alcun progresso sensibile in 4 mesi. e dal momento che ci è dato sapere cosa butteranno sul samsung app nei prossimi 3 mesi (le 300 app del contest)... possiamo gia tirare una bella stima di bada a 7mesi dalla nascita. UN FIASCO TOTALE: perchè è veramente dura non solo non avere quello che io poco fa ho definito "pacchetto base", ma è durissima vedere che all'orizzonte non c'e' nulla: non un rumors, non una bella notizia, non una anteprima di una software house che dica "usciamo a breve su bada con..." solo sygic si era sbilanciata mesi fa, s'è visto poi con che risultati.

non so voi , ma piu' passa il tempo e più l'amarezza aumenta.

paultherock
29-09-2010, 14:37
Secondo un rapporto di Appcelerator/IDC pubblicato pochi giorni fa, gli sviluppatori mobile hanno un crescente interesse nello sviluppare per la piattaforma Google Android, rispetto alla piattaforma Apple iOS

http://fortunebrainstormtech.files.wordpress.com/2010/09/screen-shot-2010-09-27-at-11-15-26-am.png

e Bada????

Siamo sicuri che Bada fosse previsto nel sondaggio tra gli sviluppatori? Non lo dico perché mi aspetto grandi numeri, ma più che altro perché mi aspetterei di vederlo tra la lista o quantomeno in una voce "altri".

faber80
29-09-2010, 14:38
vecchio articolo - Sygic Mobile Maps e NDrive

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/samsung-wave-con-navigatori-gps-sygic-e-ndrive/4953/

"...Samsung ha comprato in tempi non sospetti le due software house creatrici dei programmi per la navigazione stradale. E ora – per continuare il percorso di filosofia autarchica – il colosso di Seoul li include entrambi per il suo primo vero smartphone al 100% dalla scocca al processore, dai software al sistema operativo..."

molto interessante.... questa non la sapevo... allora qualunque sviluppo inerente questi 2 navigatori dipende esclusivamente da Samsung. Con tale info è decisamente improbabile non vederli in futuro nel Wave solo per favorire Route66 (che ora penso + come ripiego momentaneo per il lancio di Bada)... ;)

paultherock
29-09-2010, 14:42
6duca5, il flash gratuito è vero che c'e', ma io ho scritto gratuito e ben funzionante... l'app olandese va ad intermittenza...

il tracker "uscirà". ne sono lieto, è il tempo verbale futuro che mi rattrista...
anche sygic "uscirà", anche un client IM "uscirà"... io il telefono lo devo usare adesso...non tra 6 mesi. che poi tra l'altro nessuno mi garantisce che uscira qualcosa tra 6 mesi!

tralascio di commentare sul flash "semipresente". c'e' addirittura il condizionale sul flash10 a fine anno.

mi ripeto, qui non si contesta mica che mancano applicazioni, lo sapevo quando sono andato a vedere il samsung app PRIMA dell'acquisto.
io contesto che non c'e' alcun progresso sensibile in 4 mesi. e dal momento che ci è dato sapere cosa butteranno sul samsung app nei prossimi 3 mesi (le 300 app del contest)... possiamo gia tirare una bella stima di bada a 7mesi dalla nascita. UN FIASCO TOTALE: perchè è veramente dura non solo non avere quello che io poco fa ho definito "pacchetto base", ma è durissima vedere che all'orizzonte non c'e' nulla: non un rumors, non una bella notizia, non una anteprima di una software house che dica "usciamo a breve su bada con..." solo sygic si era sbilanciata mesi fa, s'è visto poi con che risultati.

non so voi , ma piu' passa il tempo e più l'amarezza aumenta.

Secondo me Bada non potrà prendere il volo in maniera definitiva sino a quando ci sarà un solo telefono sul mercato. Se la Samsung, come sta facendo con i due nuovi telefoni presentati, inizierà a mettere il suo sistema operativo su più terminali allora gli sviluppatori si attiveranno molto di più di adesso.
Se confrontato con gli altri sistemi operativi per cellulari (Android, Symbian, iOS) che hanno un numero elevato di terminali a disposizione Bada è solo una nicchia piccola al momento. E' chiaro che se io devo sviluppare punto a dove ho il bacino di utenti più elevato e che potenzialmente mi può dare più ritorni (economici e di visibilità).

sslazio
29-09-2010, 14:59
A me la sveglia va', ha provato con hard reset? io lo faccio sempre dopo ogni aggiornamento.

non posso farlo, ho comprato giochi e utility direttamente dal cellulare quindi li perderei se lo facessi, ci sono già passato ahimè.

nicolinos
29-09-2010, 15:02
molto interessante.... questa non la sapevo... allora qualunque sviluppo inerente questi 2 navigatori dipende esclusivamente da Samsung. Con tale info è decisamente improbabile non vederli in futuro nel Wave solo per favorire Route66 (che ora penso + come ripiego momentaneo per il lancio di Bada)...

quoto la tesi di paul;
questa notizia è vecchia... bada ha poi virato nettamente verso route66 DOPO la pubblicazione di queste due righe...
evidentemente con ndrive è andata a buon fine (perlomeno inizialmente) e con sygic no... da qui il messaggino sul sito sygic che se lo sono dimenticato li e che tiene col fiato sospeso migliaia di persone!!!
dico, ma hai visto la pagina di route66 per bada??? pare un ripiego momentaneo piu' della riga scritta sul sito di sygic mesi fa?

cioè mettendo sulla bilancia:
- da una parte che bada ha route66 nel fw nativamente, che route66 ha pagine dedicate a bada sul suo sito, che samsung ha pagine dedicate a route66 sul suo sito, che per i possessori di wave ci sono offerte speciali....

e

- che sygic ha nascosto in un angolo del suo sito un piccolissimo trafiletto datato primi di giugno con scritto "a breve su bada" , che non è ancora uscito niente di niente, e che c'e' un trafiletto vecchissimo che dice che Samsung comprerà Sygic (trafiletto che è scritto in concomitanza alla messa in commercio del wave e non trova piu' alcun riscontro successivo)

tu fai pendere la bilancia sul secondo dei due piatti???? mamma mia oh, questa si che è FEDE...

questa info è molto buona, hai ragione...ma per capire meglio che sygic ce lo possiamo sognare!
ma poi secondo te...se sygic fosse di samsung...secondo te... fa uscire la punta di diamante dei suoi navi (aura) prima sull'Iphone che su un qualsiasi terminale della sua proprietaria/partner Samsung???

e nota: se fossi smentito ne sarei davvero felice!

macchia nera
29-09-2010, 15:09
non posso farlo, ho comprato giochi e utility direttamente dal cellulare quindi li perderei se lo facessi, ci sono già passato ahimè.
Vai su kies, da li a samsung apps, accedi con la tua user.
A questo punto clicca su 'la mia pagina' (in alto a sx) e poi su "cronologia acquisti", se li vedi le apps che hai comprato direttamente dal Wave (e dovrebbe essere così) puoi tranquillamente fare l'hard reset e poi riscaricarle da qui. ;)

faber80
29-09-2010, 15:11
[...]
tu fai pendere la bilancia sul secondo dei due piatti????
questa info è molto buona, hai ragione...ma per capire meglio che sygic ce lo possiamo sognare!
e nota: se fossi smentito ne sarei davvero felice!

no, non ci siamo. il discorso è semplice: io compro 2 aziende e quindi i loro prodotti, per favorirne poi un'altra esterna, limitandomi ad avere le percentuali sulle vendite invece di vendere i miei prodotti con guadagni totalmente miei ? Non credo proprio.

Se si son basati su un'app esterna, l'unico motivo non è come dici sbrigativamente tu "non è andata bene" o "se lo son dimenticato", fidati, è impossibile che poi queste spese non vanno sui maroni. Semplicemente la mia ipotesi (perchè entrambi sempre di ipotesi parliamo) è che lo sviluppo di tali app non era/è pronto, loro dovevano assolutamente partire con almeno 1 navigatore integrato (e li capisco perfettamente, poichè persino nokia si è dovuta piegare al mercato mettendo gratis Ovi maps), quindi hanno rattoppato la situazione così.

ripeto, è impossibile assimilare aziende per poi non sfruttarle guadagnandoci. Un motivo ci deve essere e non è certo far guadagnare Route.
Sempre per ipotesi non mi sento di escludere un nuovo navigatore futuro, date le conoscenze acquisite.

vedremo in seguito cmq, la sentenza ai posteri.

nicolinos
29-09-2010, 15:17
ripeto, è impossibile assimilare aziende per poi non sfruttarle guadagnandoci.
l'azienda non è stata proprio assimilata, è una sparata dell'articolo che ha usmato odore di trattative e ha scritto facendo il passo piu' lungo della gamba.
non a caso trovi numerose tracce in rete della partership samsung route66, ma niente di niente samsung/sygic (ad eccezione del trafiletto che hai ruscato fuori)

se fosse come dici avresti i navi sygic a nice-price per i samsung con SO diverso dal Bada (che non era necessario predisporre) e non avresti campagne promozionali per quelli con route66!!! va bene avere fede, ma sostieni una ipotesi francamente utopistica!
ai posteri la sentenza, sono d'accordo... ma quali posteri, mio figlio o mio nipote? quando fissiamo una "ultima chiamata" per sygic?

Orei
29-09-2010, 15:26
Secondo me Bada non potrà prendere il volo in maniera definitiva sino a quando ci sarà un solo telefono sul mercato. Se la Samsung, come sta facendo con i due nuovi telefoni presentati, inizierà a mettere il suo sistema operativo su più terminali allora gli sviluppatori si attiveranno molto di più di adesso.
Se confrontato con gli altri sistemi operativi per cellulari (Android, Symbian, iOS) che hanno un numero elevato di terminali a disposizione Bada è solo una nicchia piccola al momento. E' chiaro che se io devo sviluppare punto a dove ho il bacino di utenti più elevato e che potenzialmente mi può dare più ritorni (economici e di visibilità).
io sento molta gente.. che parla di mettere BADA su altri terminali... MA APPLE QUANTI MODELLI DI IPHONE FA IN UN COLPO SOLO SCUSATE???

Apple ha venduto MILIONI di iPhone indipendentemente dall'aver distribuito il software su altre smartphone.. il motivo??? IOS LO USA ANCHE UN BAMBINO DI 5 ANNI!!

E' intuitivo, facile, NON ha molti dei problemi che altri smartphone con altre piattaforme hanno.. (NON HO UN IPHONE.. MAI AVUTO.. ma uso ogni tanto quello degli amici.. o dello zio..)

Sarà che all'inizio non permetteva di mandare mms.. (HO PRESO PER IL C*LO TUTTI I MIEI AMICI PER MESI!! :P ).. copia incolla inesistente.. ma aveva quel feeling che ti faceva comunque strizzare gli occhi!!

Un touch senza paragoni.. scrivere un sms era comunque di una facilità disarmante.. con una curva di apprendimento ripidissima!!

E non è stato necessario vendere la piattaforma di iphone ad altri produttori.. ad apple è bastato produrre il suo iphone nelle sue 2 varianti di capacità di memoria.. per vendere e crescere comunque!!

Bada.. a parer mio deve perseguire il medesimo scopo.. pur mantenendo la sua caratteristica di opensource, non deve far di esso il suo cavallo di battaglia.. ossia di puntare sull'esser disponibile su diversi terminali, quanto piuttosto di esser ottimizzato SUL PROPRIO TERMINALE.. ottimizzato in modo PERFETTO! questo può esser vincente, l'aver un alternativa a ios ma altrettanto valida, con applicazioni APERTE, che permettano a chiunque di svilupparle, e puntare sull'attualità.. leggasi supporto a FLASH COMPLETO, e medesima cosa dicasi per SILVERLIGHT..

Su queste cose deve puntare.. oltre naturalmente all'impegno nel migliorare la stabilità stessa della piattaforma.. gestione della memoria.. etc..

Va ricordato infatti, che il tanto osannato multitasking di apple, è arrivato solo con la QUARTA VERSIONE del suo smartphone!! forse proprio perchè inizialmente integrare e far funzionare alla perfezione il tutto senza impuntamenti era abbastanza difficile.. e con l'esperienza acquisita, hanno potuto poi integrare finalmente tale funzione.

Son convinto (ma soprattutto.. lo spero!!) che samsung stia investendo continuamente nello sviluppo del software, che non tarderà ad esser ottimizzato!

chiudo il mio intervento ragazzi!!!

ciaoooo

faber80
29-09-2010, 15:27
l'azienda non è stata proprio assimilata, è una sparata dell'articolo che ha usmato odore di trattative e ha scritto facendo il passo piu' lungo della gamba.

perchè dici sparata ? non parlano di ipotesi loro.
Se trovi qualcosa che smentisce almeno postalo, ma evitiamo ipotesi... sulle ipotesi.

se fosse come dici avresti i navi sygic a nice-price per i samsung con SO diverso dal Bada (che non era necessario predisporre) e non avresti campagne promozionali per quelli con route66!!! va bene avere fede, ma sostieni una ipotesi francamente utopistica!
ai posteri la sentenza, sono d'accordo... ma quali posteri, mio figlio o mio nipote? quando fissiamo una "ultima chiamata" per sygic?

ma quale fede, ho letto pure per caso metre cercavo news su sygic...

Andrea1883
29-09-2010, 15:28
Ciao a tutti,

sono un novello possessore di un Samsung Wave.

Devo dire che questo cellulare mi ha davvero soddisfatto ma purtroppo ho avuto dei problemi con Kies e i driver.
Windows e Kies non riescono a vedere il cellulare e a trovare o ripristinare i driver!

Ho provato la soliuzione proposta qui:

Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi.

Ma all'interno di \HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB (che per essere precisi sarebbe \HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB) non ho alcuna cartella da cancellare e neppure il file MaxID da modificare!

Qualcuno ha qualche idea?

IN_A1
29-09-2010, 15:30
una domanda sulle mail
ho scaricato tutte le mail dalla casella di hotmail (solo oggetto), ora dove si trovano? sulla memoria del cellulare o sulla sd? non vorrei riempire la memoria del cellulare...

f_tallillo
29-09-2010, 15:30
Se entro natale non vedo il sygic o un navigatore decente, questo tel che ho da 2 mesi lo cestino.
Io il cell lo uso principalmente per fare foto (non artistiche ma appunti ecc) e come navigatore. E un pochino per internet e musica.

Vengo da un n79 che faceva abb bene tutte le cose, il wave non è male ma il navigatore è UNO SCHIFO rispetto al sygic del nokia e il flash del browser è pessimo.
Poi noto in'incompatibilità con le pagine che hanno la banda a dx per scorrere la pag. Quella a me non va.

Spero facciano qualcosa perchè non posso girare con 2 telefoni o col tomtom trai piedi.

Vellerofonte
29-09-2010, 15:38
Se entro natale non vedo il sygic o un navigatore decente, questo tel che ho da 2 mesi lo cestino.

Azz...ma che fate ranzani di cognome? :p

Dimmi dove lo cestini che passo qualche minuto prima magari...

faber80
29-09-2010, 15:40
Dimmi dove lo cestini che passo qualche minuto prima magari...

io porto una cesta + grande della tua... :D

paultherock
29-09-2010, 15:48
io sento molta gente.. che parla di mettere BADA su altri terminali... MA APPLE QUANTI MODELLI DI IPHONE FA IN UN COLPO SOLO SCUSATE???

Apple ha venduto MILIONI di iPhone indipendentemente dall'aver distribuito il software su altre smartphone.. il motivo??? IOS LO USA ANCHE UN BAMBINO DI 5 ANNI!!

E' intuitivo, facile, NON ha molti dei problemi che altri smartphone con altre piattaforme hanno.. (NON HO UN IPHONE.. MAI AVUTO.. ma uso ogni tanto quello degli amici.. o dello zio..)

Sarà che all'inizio non permetteva di mandare mms.. (HO PRESO PER IL C*LO TUTTI I MIEI AMICI PER MESI!! :P ).. copia incolla inesistente.. ma aveva quel feeling che ti faceva comunque strizzare gli occhi!!

Un touch senza paragoni.. scrivere un sms era comunque di una facilità disarmante.. con una curva di apprendimento ripidissima!!

E non è stato necessario vendere la piattaforma di iphone ad altri produttori.. ad apple è bastato produrre il suo iphone nelle sue 2 varianti di capacità di memoria.. per vendere e crescere comunque!!

Bada.. a parer mio deve perseguire il medesimo scopo.. pur mantenendo la sua caratteristica di opensource, non deve far di esso il suo cavallo di battaglia.. ossia di puntare sull'esser disponibile su diversi terminali, quanto piuttosto di esser ottimizzato SUL PROPRIO TERMINALE.. ottimizzato in modo PERFETTO! questo può esser vincente, l'aver un alternativa a ios ma altrettanto valida, con applicazioni APERTE, che permettano a chiunque di svilupparle, e puntare sull'attualità.. leggasi supporto a FLASH COMPLETO, e medesima cosa dicasi per SILVERLIGHT..

Su queste cose deve puntare.. oltre naturalmente all'impegno nel migliorare la stabilità stessa della piattaforma.. gestione della memoria.. etc..

Va ricordato infatti, che il tanto osannato multitasking di apple, è arrivato solo con la QUARTA VERSIONE del suo smartphone!! forse proprio perchè inizialmente integrare e far funzionare alla perfezione il tutto senza impuntamenti era abbastanza difficile.. e con l'esperienza acquisita, hanno potuto poi integrare finalmente tale funzione.

Son convinto (ma soprattutto.. lo spero!!) che samsung stia investendo continuamente nello sviluppo del software, che non tarderà ad esser ottimizzato!

chiudo il mio intervento ragazzi!!!

ciaoooo

Capisco perfettamente il tuo discorso su iOS però c'è secondo me una grossa differenza tra i due (o meglio tra le due società): Apple vende anche solo per il fatto che "è Apple" e la gente è disposta a spendere anche chiudendo un occhio su alcuni limiti (es le prime versioni dell'iPhone che non poteva mandare neache MMS) pur di avere un telefono della Mela. In più ha sfruttato il fatto di essere il primo ad arrivare con uno smartphone di quel tipo sul mercato.
Samsung arriva oramai in un mercato più saturo e con una concorrenza più agguerrita (si è aggiunto Android al già presente Symbian) dove la gente non compra mai un sistema nuovo se non accettando una scommessa. Un modo per affermare il sistema secondo me e quello di diffonderlo il più in fretta possibile e la ditta coreana non credo possa riuscirci con un solo terminale, per quanto ben fatto. Perché adesso su 100 persone che comprano uno smartphone la suddivisione tra i terminali (iOS, Android, Symbian e Bada) è tanta, mentre all'uscita dell'iPhone su 100 almeno 80 avrebbero preso quello della Apple. Con più terminali Samsung, specie di prezzi diversi e quindi target diversi, avrebbe la possibilità di raggiungere più utenti e vendite diffondento il suo sistema.

amwela
29-09-2010, 15:52
ragazzi l'ho provato sul wave e funziona perfettamente:
http://www.bruxbros.com/2010/09/29/applicazione-java-recensione-di-skebby-sms-gratis-via-internet-da-cellulare/#more-1656

se mandi sms ad un altro utente che ha skebby non paghi nulla. carino ilfatto che quando ti mandano un sms via skebby ti arriva una chiamata sul cel che ha come mittente skebby che ti avvisa della ricezione del sms

tempesta6
29-09-2010, 16:23
salve gente ho sincronizzato i contatti di facebook e devo dire che col widget data di nascita mi vede i compleanni,ottimo quindi ma ce un problema..nella rubrica oltre i miei soliti contatti mi ritrovo altri centinaia di contatti facebook..io voglio solo i numeri nn i contatti,come faccio?grassie

upppp

-RUBBER-
29-09-2010, 16:30
ragazzi l'ho provato sul wave e funziona perfettamente:
http://www.bruxbros.com/2010/09/29/applicazione-java-recensione-di-skebby-sms-gratis-via-internet-da-cellulare/#more-1656

se mandi sms ad un altro utente che ha skebby non paghi nulla. carino ilfatto che quando ti mandano un sms via skebby ti arriva una chiamata sul cel che ha come mittente skebby che ti avvisa della ricezione del sms

io lo uso da molto tempo...e devo dire ke su questo terminale è anche molto veloce!
peccato però che su i samsung non si possono allegare foto al messaggio...:muro:

nicolinos
29-09-2010, 16:33
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
sono un po' stordito...non penso di avere capito...
i contatti che non vuoi li cancelli...no? si vede che quando hai fatto l'associzione hai tirato dentro tutti i facebook invece di selezioanre quelli che ti interessavano...

amwela
29-09-2010, 16:34
io lo uso da molto tempo...e devo dire ke su questo terminale è anche molto veloce!
peccato però che su i samsung non si possono allegare foto al messaggio...:muro:

per le foto mando direttamente mail :) madimmi una cosa si paga effetivamente solo 7 cent?? non ci hofatto ancora caso!! ho visto chesicuro è gratis se mandi sms ad unaltro possessore di skebby

ciao

fbstyle
29-09-2010, 16:52
.... l'aver trovato (fbstyle) un gioco che costa il 30% meno, quando ci sono una fila di app (ma veramente tante) che noi si paga mentre altrove sono gratis o costano il 75% meno... e basarsi su quello per dare una teoria ottimistica... è una roba veramente triste.
Tralasciando una noiosa risposta alla tua consueta, settimanale e altrettanto noiosa polemica sulle App rispondo a questa tua "sentenza".
Qui non si tratta di essere ottimisti ma realisti, faccio una Domanda.
Esiste un App uscita in quasi contemporanea tra App Store e Bada Store che appia un prezzo superiore sul secondo?
A me non risulta, il primo esempio di uscita quasi contemporanea è quello da me fatto ergo non ci vedo nulla di ottimistico visto che è la prassi del mercato per qualsiasi Piattaforma; ti posso fare l'esempio di giochi usciti per xbox e e, magari dopo sei mesi usciti su PS3 a 70€ mentre magari per xbox era uscita la versione budget alla metà del prezzo, per altri giochi magari sarà successo il contrario ma comunque nessuno si scandalizza e li la differenza sono 30-40 € e qui sono solo 2, 3 o 4 €.
Altri esempi di App con costo equivalente:
Avatar è disponibile in App Store al prezzo di 3,99 €
Let's Golf! è disponibile in App Store al prezzo di 3,99 €

nicolinos
29-09-2010, 16:56
Esiste un App uscita in quasi contemporanea tra App Store e Bada Store che appia un prezzo superiore sul secondo?

hahahah eccerto hai ragione.... sul Bada store non esce una cippa!!!!
se comprimi il paragone a tuo piacimento...

littlebon
29-09-2010, 17:02
I link nn funzionano qualcuno potrebbe postare link funzionanti?grazie

hexaae
29-09-2010, 17:10
Mmmmh... siamo alla fine di Settembre ed è uscito un solo fw (JI1 appunto) questo mese, invece dei soliti 3-9!
Che succede in casa Samsung...? :fagiano:

Restano ancora diversi piccoli bug:
- problemi di gestione memoria (full) troppo frequenti (dovrebbero essere casi molto molto rari invece)
- GPS che aggancia troppi pochi satelliti e con poco segnale rispetto ad altri telefoni/TomTom One messi lì di fianco
- email IMAP da Gmail che NON cancella i msg sul server anche se impostato per farlo...
- sveglie che a volte non funzionano se si guardano le impostazioni e si fa annulla (è come se si disattivasse)...
...

littlebon
29-09-2010, 17:33
edit

Renato.rex
29-09-2010, 17:40
Ciao a tutti, dopo 4 giorni col cell nuovo e le 400 e passa pagine lette del forum ho 1 domanda banale da chiedere:
se installo uno dei temi con orologio Htc Style di Bruxbros come faccio in un futuro, se non li volessi più, a toglierli?:confused:

Andrea1883
29-09-2010, 17:56
Scusate se insisto... Ma non riesco proprio a risolvere! :cry:

Ciao a tutti,

sono un novello possessore di un Samsung Wave.

Devo dire che questo cellulare mi ha davvero soddisfatto ma purtroppo ho avuto dei problemi con Kies e i driver.
Windows e Kies non riescono a vedere il cellulare e a trovare o ripristinare i driver!

Ho provato la soliuzione proposta qui:

Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi.

Ma all'interno di \HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB (che per essere precisi sarebbe \HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB) non ho alcuna cartella da cancellare e neppure il file MaxID da modificare!

Qualcuno ha qualche idea?

:read: :help: :help: :help: :help: :read:

Strablick
29-09-2010, 18:08

Qua trovi l'ultimissima versione la 0.3.0
http://strablick.altervista.org/widget/URLate_0.3.0_OGGI.wgt

Quando arrivi alla pagina altervista clicca col tasto destro su qui e fai salva destinazione con nome ;)

È stato rimpicciolito, aggiunto scroll, ora apre l'agenda vera e propria.
Gli eventi settimanali e mensili non li visualizza, devo a ancora scrivere il codice di gestione.

Fatto in HTML, Javascript e CSS su Fedora 13 ;)

Se risolvo alcuni problemi metto le opzioni e sono riuscito a far visualizzare gli eventi di fb provo a pubblicarlo sullo Store!

Renato.rex
29-09-2010, 18:09
Ciao a tutti, dopo 4 giorni col cell nuovo e le 400 e passa pagine lette del forum ho 1 domanda banale da chiedere:
se installo uno dei temi con orologio Htc Style di Bruxbros come faccio in un futuro, se non li volessi più, a toglierli?:confused:

Scusate se mi ri-quoto subito ma avevo dimenticato la seconda domanda:

come faccio a cambiare apps store volevo vedere in quello olandese la torcia gratisssssssss

Tks

sslazio
29-09-2010, 18:17
Mmmmh... siamo alla fine di Settembre ed è uscito un solo fw (JI1 appunto) questo mese, invece dei soliti 3-9!
Che succede in casa Samsung...? :fagiano:

Restano ancora diversi piccoli bug:
- problemi di gestione memoria (full) troppo frequenti (dovrebbero essere casi molto molto rari invece)
- GPS che aggancia troppi pochi satelliti e con poco segnale rispetto ad altri telefoni/TomTom One messi lì di fianco
- email IMAP da Gmail che NON cancella i msg sul server anche se impostato per farlo...
- sveglie che a volte non funzionano se si guardano le impostazioni e si fa annulla (è come se si disattivasse)...
...

allora c'e' veramente un baco x la sveglia. pensavo di essere il solo

hexaae
29-09-2010, 18:25
allora c'e' veramente un baco x la sveglia. pensavo di essere il solo

Come workaround ti consiglio di modificare orario (anche lo stesso) e ri-salvare tutte le volte che vedi le impostazioni di un'allarme... Così funzionerà.

tempesta6
29-09-2010, 18:45
sono un po' stordito...non penso di avere capito...
i contatti che non vuoi li cancelli...no? si vede che quando hai fatto l'associzione hai tirato dentro tutti i facebook invece di selezioanre quelli che ti interessavano...

in pratica sono contento che mi abbia associato gli account facebook,l ho fatto solo per avere nel widget data di nascita i compleanni!
però non voglio che nella rubrica oltre i miei 400 numeri anche i restanti 700 contatti di facebook,è un casino!questo intendo!:)

baila
29-09-2010, 19:03
Come workaround ti consiglio di modificare orario (anche lo stesso) e ri-salvare tutte le volte che vedi le impostazioni di un'allarme... Così funzionerà.

Confermo...già 2 volte mi ha tradito la sveglia :muro: :muro:

sslazio
29-09-2010, 19:06

grazie sei stato molto prezioso stavo per favore un hardreset pur di trovare una soluzione :)

robynove82
29-09-2010, 19:29
Confermo...già 2 volte mi ha tradito la sveglia :muro: :muro:

Non so se è un caso ma è successo anche a me per la gioia del mio titolare :D

morespeed
29-09-2010, 19:55
Vi leggo, vi leggo, vi leggo, pero' alla fine nessuno dice la cosa piu' vera. Il successo dei telefoni dipende anche e direi un buon 40% dal fatto che si trovino applicazioni e giochi gratis!!! Il symbian esplose per quello. Stessa cosa per iphone ed android. Ormai per ogni sistema operativo in giro si trova di tutto, tranne logicamente per bada.
Quindi e mi ripeto, secondo me, o qualcuno apre bada o samsung si dara' bada insieme ai nostri cellulari in faccia!!! Non facciamo i beoti, tanto sappiamo che le cose stanno cosi'. Ho visto in giro più sygic "tarocchi" girare su nokia che tom tom nelle auto. Ora ditemi che ho detto una boiata!!!

amnesia999
29-09-2010, 20:12
Vi leggo, vi leggo, vi leggo, pero' alla fine nessuno dice la cosa piu' vera. Il successo dei telefoni dipende anche e direi un buon 40% dal fatto che si trovino applicazioni e giochi gratis!!! Il symbian esplose per quello. Stessa cosa per iphone ed android. Ormai per ogni sistema operativo in giro si trova di tutto, tranne logicamente per bada.
Quindi e mi ripeto, secondo me, o qualcuno apre bada o samsung si dara' bada insieme ai nostri cellulari in faccia!!! Non facciamo i beoti, tanto sappiamo che le cose stanno cosi'. Ho visto in giro più sygic "tarocchi" girare su nokia che tom tom nelle auto. Ora ditemi che ho detto una boiata!!!

verissimo ...ma è anche vero che il Nokia non è stato "aperto" a pochi mesi dall'uscita! Secondo me bisogna solo avere un po' di pazienza. Le premesse per un OS di successo ci sono tutte! ...e la qualità di questo smartphone è assolutamente sopra la media!
in ogni caso, su un'altro forum c'è già il link per scaricare un gioco che si trova a pagamento sull'app store ...solo che non ho ben capito come si installa. ...Questo per dirti che qualcosa si sta già muovendo anche in quel senso...

hunter78
29-09-2010, 20:12
disabilita i dati a pacchetto, l'unico effetto collaterale è che non puoi inviare MMS, se per te non è un problema.

Per poter continuare ad utilizzare gli MMS, senza disabilitare i dati a pacchetto, puoi "taroccare" i profili di connessione (io ad esempio ho aggiunto un carattere in fondo all'indirizzo), tranne quello che utilizzi per gli mms.

In assenza di wifi le applicazioni tenteranno di utilizzare l'accesso a internet definito nel profilo e restituiranno il messaggio "errore di connessione", senza nessuna spesa aggiuntiva.