Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Vellerofonte
17-09-2010, 20:17
ci vorrebbe un'applicazione che facesse da guida tv...così tanto per rattristarsi un paio di minuti a leggere l'orrido palinsesto tv italiano...:D

gelie68
17-09-2010, 20:44
già fatto ma lo stesso non riesco a vedere nulla...non è che il cavo che ho ( è uscito in dotazione con una macchina fotografica Canon ) non è compatibile?

non fuziona con quello della canon... funziona con quello della Nokia però ;)

macchia nera
17-09-2010, 21:36
Se può essere usato come modem non so risponderti :)

Solo tramite kies

Grazie mille! Ecco perché non riesco a cambiare lingua, comunque non mi capacito che non ci sia nella JF7 full, che problemi posso avere senza CSC?
Che la JF7 non ha CSC è risaputo, infatti si dice sempre di utilizzare quello della JF4. Su che problemi puoi avere non so cosa risponderti, penso che sei uno dei pochi a trovarsi in queste condizioni.

Ti consiglio di flashare la JH3 (ricordati il FOTA) così sei a posto.

smartshirim
17-09-2010, 21:51
Io vorrei un app per vedere il mio conto su postepay e paypal.

Una per vedere l'andamento della borsa.

Una che mi paragonasse i prezzi dei distributori di benzina.

Una che mi permettesse di seguire un prodotto ebay.

Vediamo cos'altro mi verrà in mente.

Edit: un app che con una semplice foto mi permetta di capire se ho vinto qualcosa al lotto/superenalotto/snai ecc.

Per la borsa c'è già installata: è nel daily briefing.

Quella del conto Postepay e Paypal non la vorrei mai, per via della sicurezza.

Il resto son buone idee :)
Meglio di .... hem .... calcio e TV (ogni riferimento è puramente casuale) :D

macchia nera
17-09-2010, 21:54
Qui: http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteList.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&mtb1=&mtb2=
potete vedere le apps che hanno passato la prima fase del Bada developers contest.

cool7it
17-09-2010, 22:22
ci vorrebbe un'applicazione che facesse da guida tv...così tanto per rattristarsi un paio di minuti a leggere l'orrido palinsesto tv italiano...:D

vellerofonte, io ho risolto con l'app televideo e pag. da 500 a salire...

ps. condivido pianamente la tua considerazione sulla qualità dei palinsesti...

Sk8er_ve
17-09-2010, 22:52
edit: ho letto meglio in prima pagina sorry :)

tpf
17-09-2010, 23:02
Scusate ma anche avoi il Wave si scalda molto dopo un utilizzo intenso (tipo 15-20 minuti)?

tpf
17-09-2010, 23:03
Scusate ma anche a voi il Wave si scalda molto dopo un utilizzo intenso (tipo 15-20 minuti)?

cool7it
17-09-2010, 23:05
Scusate ma anche a voi il Wave si scalda molto dopo un utilizzo intenso (tipo 15-20 minuti)?

si, normalissimo, non temere è sintomo di buona dissipazione del calore ;)

Äl3x
17-09-2010, 23:25
e' normale , in standby l alluminio posteriore del case è freddo poi dopo 10 15 minuti con giochi o altro comincia a scaldarsi per dissipare calore ( come ti ha gia' detto cool7it). :read:

comunque qui c'e una guida su come usare il mobile tracker

http://www.badaworld.it/?p=816

peccato che in italia non sia legale tenere sotto controllo la posizione gps del telefono da pc... speriamo riescano a bypassarlo :)

epa
18-09-2010, 00:53
Ciao a tutti, sono quasi deciso a passare al Wave ma ho solo un dubbio che non sono riuscito a chiarirmi: venendo da un N86 con navigatore gratuito, sul Wave esiste un navigatore gratuito, anche senza voce, mi basta che indichi il percorso in modo decente off-line, caricando le mappe da pc o tramite wi-fi non so :D
Inoltre non ho ancora letto un parere sul gps: come sono i fix?
Un'ultimissima domanda: ad oggi come lo trovate l'app store? Cominciano ad esserci applicazioni utili/interessanti (free)?

High Speed
18-09-2010, 01:35
quacuno è riuscito ad associarlo alla ps3?

il dlna mi funziona, ma su 54mbit i videoHD non si possono vedere causa scatti... (nei menù esce l' icona personalizzata del telefono con scritta bada al centro...)

invece registrare il dispostivo direttamente alla ps3 via wi-fi non mi accetta il codice da inserire...

il bluetooth non li fa vedere tra loro.... :(

scipionix75
18-09-2010, 01:52
ragazzi
ma sul widget contatti nn c'è possibilità di avere foto con una risoluzione maggiore??

attualmente quelle che mi ha caricato che poi sono quelle dei contatti di facebook
hanno una risoluzione ridicola:doh: :doh:

Strablick
18-09-2010, 02:18
Ciao a tutti, sono quasi deciso a passare al Wave ma ho solo un dubbio che non sono riuscito a chiarirmi: venendo da un N86 con navigatore gratuito, sul Wave esiste un navigatore gratuito, anche senza voce, mi basta che indichi il percorso in modo decente off-line, caricando le mappe da pc o tramite wi-fi non so :D
Inoltre non ho ancora letto un parere sul gps: come sono i fix?
Un'ultimissima domanda: ad oggi come lo trovate l'app store? Cominciano ad esserci applicazioni utili/interessanti (free)?

Schietto e netto, il navigatore gratuito c'è, ma non mostra il percorso. Il gps è veloce solo con l'A-gps. L'app-store è abbastanza vacuo ma quasi tutti i software necessari sono già installati!

morespeed
18-09-2010, 08:18
qui appena esce un aggiornamento subito a istallare...ma prima di aggiornare sapete che fw montate? la jh4 non e' europa

In primis non siamo nati tutti colti, secondo se vado sul sito di riferimento postato in prima pagina e il firmware viene riportato sotto europa, e' normale che metto su quello, deduco che sia l'ultimo. Errare umano e' :D

guard3n
18-09-2010, 08:28
In primis non siamo nati tutti colti, secondo se vado sul sito di riferimento postato in prima pagina e il firmware viene riportato sotto europa, e' normale che metto su quello, deduco che sia l'ultimo. Errare umano e' :D

io mi domando cosa voglia essere la questa corsa all'ultimo aggiornamento disponibile .
state installando degli aggiornamenti non approvati per il mercato italiano che moltoprobabilmente aggiungono poco o niente alle funzionalità del wave .
Inoltre io capirei se lavoraste come beta tester per samsung ma cosi rischiate solo di mandare in palla il telefono per il puro gusto di leggere la finestra del firmware con un codice diverso.

Sempre a mio parere

morespeed
18-09-2010, 10:01
Al mio nokia 5800 avro' cambiato il firmware una 50a di volte, e non e' vero che non aggiungono migliorie. Solitamente i firmware europa vengono distribuiti prima di quelli localilzzati ecco perche' si usano quelli. E poi nessuno dice di fare l'aggiornamento, ognuno puo' tenersi quello che ha :D per esempio il jh3 ha la versione di bada 1.02 mentre gli altri hanno la 1.0 qualche cosa di meglio ci sara' no? :D

baila
18-09-2010, 10:04
Al mio nokia 5800 avro' cambiato il firmware una 50a di volte, e non e' vero che non aggiungono migliorie. Solitamente i firmware europa vengono distribuiti prima di quelli localilzzati ecco perche' si usano quelli. E poi nessuno dice di fare l'aggiornamento, ognuno puo' tenersi quello che ha :D per esempio il jh3 ha la versione di bada 1.02 mentre gli altri hanno la 1.0 qualche cosa di meglio ci sara' no? :D

Ci fosse il changelog sapremo le differenze :help:

gero81
18-09-2010, 10:56
Ho bisogno di un vostro aiuto, dopo aver aggiornato il firmware al jh3, dal menu' del cellulare e' scomparsa l'icona dell'applicazione internet, come faccio a riaverla nel menu'?Grazie

High Speed
18-09-2010, 11:09
ragazzi
ma sul widget contatti nn c'è possibilità di avere foto con una risoluzione maggiore??

attualmente quelle che mi ha caricato che poi sono quelle dei contatti di facebook

beh quelle di facebook per forza hanno una bassa risoluzione sono le miniature associate... ;)

poi sui contatti...
scusa ma non capisco... vai sul nome, fai modifica, tocchi l' immagine vuota in alto a sx e ti fa inserire quello vuoi... delle dimensioni che vuoi...
cmq non la vedrai mai a schermo intero perchè sotto escono i comandi chiamata...

High Speed
18-09-2010, 11:10
Ho bisogno di un vostro aiuto, dopo aver aggiornato il firmware al jh3, dal menu' del cellulare e' scomparsa l'icona dell'applicazione internet, come faccio a riaverla nel menu'?Grazie

tocca fare un full reset...

*2767*3855#

^VaMpIr0^
18-09-2010, 11:13
Salve!
Come vedete, mi sono ri-iscritto alla discussione, dapprima perchè ero semplicemente INNAMORATO del telefono, ma ora perchè ne sono un, più che felice, POSSESSORE!!!!
Però, però ho delle questioni che, pur leggendo tutto il thread, non mi sono ancora chiare:
mi chiedo, come si può avere il widget del lettore musicale? Ho tentato con uno di quello dell'Omnia HD, ma niente.
Uno speed Dial per il browser integrato?
Temi? Un link a qualche sito che ne sforni più di quanti ne trovi google? :)
Altra questione; pur cercando con google, non riesco a trovare un elenco abbastanza completo dei widgets per bada (a volte si perdono più nella descrizione dei pochi recensiti, che per la suddivisione per categorie).
Widgets divisi per categorie, quindi, dove li trovo? Mi basta anche un riferimento.....
Ed infine....TA DAAAAAN: Ho ubuntu, Kies resterà un'illusione per me?
Non ho pensato ad usare Wine o emulatori, però, mi piacerebbe poter usare anche a me Kies o simili per smanettare tra firmware e quant'altro (minimo minimo poter fare qualche backup da pc).
Trovo strano che un Os derivato da "Linux-BSD" non abbia ancora un supporto per i sistemi "home" come Ubuntu, Mint & Co.
Qualche luminare può...."illuminarmi"?

david82
18-09-2010, 11:37
l'unico metodo è quello preimpostato, ovvero toccare e trascinare il display?

è possibile toglierlo?
ovvero schiaccio un tasto e mi si accende, senza necessità di sbloccare...

fbstyle
18-09-2010, 11:41
News
http://samsung.hdblog.it/2010/09/18/samsung-prevede-25-milioni-di-telefoni-venduti-del-2010-galaxy-s-supera-quota-3-milioni/
:read:
A David se tieni premuto il taso sblocco.

KiraGt
18-09-2010, 11:59
avevo il gioco Assault che funzionava molto bene.
vado sul samsung app e mi dice che e disp un agg , poi........... lascio parlare le foto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918125549_agg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918125549_agg.jpg)

dopo l'aggiornamento

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918125555_dopoagg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918125555_dopoagg.jpg)
il gioco non parte piu

fabiaccio74
18-09-2010, 12:02
rischiate solo di mandare in palla il telefono per il puro gusto di leggere la finestra del firmware con un codice diverso.

per alcuni basta il numerino diverso e sono contenti :)

gero81
18-09-2010, 12:08
tocca fare un full reset...

*2767*3855#

Facendo il full reset perdo tutto ?

Strablick
18-09-2010, 12:19

Credo proprio di si!

Comunque sapete dove trovare una guida che descriva i componenti di ogni aggiornamento quali amss apps rscr1 etc. e cosa contengono.

morespeed
18-09-2010, 12:19
Per alcuni invece basta aprir bocca!!! Ma chi vi dice di aggiornare? Ma noi diciamo aggiornate? Perche' voi dovete prenderci per il c..o? Ognuno del suo cell fa' quel che vuole. Ricordatevi che i vari exploit per i cell e per i programmi sono stati trovati grazie a gente che smanetta dalla mattina alla sera (io non sono uno di loro purtroppo) e magari li avete usati anche voi. Quindi smettetela di criticare chi fa' quello o chi fa' quell'altro.
Fate del vostro cell quello che volete ma non rompete al prossimo.

nicolinos
18-09-2010, 12:25
*
perdi tutto. salva i contatti col kies il resto si installa im 45 minuti

gero81
18-09-2010, 12:31
*
perdi tutto. salva i contatti col kies il resto si installa im 45 minuti

Mi chiede la password, quale devo mettere?

cannas89
18-09-2010, 12:33
Dalla JH1 alla JH3 e un passaggio light?

david82
18-09-2010, 12:36
News
...
A David se tieni premuto il taso sblocco.

:doh:
non ci avevo provato, grazie!
per me l'ideale sarebbe toglierlo completamente, ma meglio di niente...

ma è possibile usare un'altra lingua per esempio negli sms?
la predizione funziona benissimo, ma se devo scrivere per esempio in francese, non si può...

pioss~s4n
18-09-2010, 12:38
io mi domando cosa voglia essere la questa corsa all'ultimo aggiornamento disponibile .
state installando degli aggiornamenti non approvati per il mercato italiano che moltoprobabilmente aggiungono poco o niente alle funzionalità del wave .
Inoltre io capirei se lavoraste come beta tester per samsung ma cosi rischiate solo di mandare in palla il telefono per il puro gusto di leggere la finestra del firmware con un codice diverso.

Sempre a mio parere

il tuo pensiero è anche il mio, e come te credo che la rincorsa dell'ultimo firmware sia semplicemente una forma impropria di autolesionismo.
Anche a logica, che senso ha aggiornare senza sapere su quali software il firmware interviene?

smartshirim
18-09-2010, 12:41

Sempre a mio parere

Di solito ;) gli aggiornamenti vanno a fixare le problematiche che nel tempo scappano fuori, in particolare nei primi tempi... quindi è sempre fortemente consigliato eseguire gli aggiornamenti. Poi, eseguirli prima di tutti non è certo indispensabile, ma tra le due meglio farli che non farli ;)

Va anche ricordato che molti di noi hanno un cel import, quindi di fatto sono gli aggiornamenti italiani che per noi non sarebbero "ufficiali", se la vuoi vedere così :)

a proposito, ma dove sta sto jh3 che l'ho cercato ma non lo trovo? (non col multi però: se mai con qualche altro trucchetto per il Kies)

ragazzi

beh quelle di facebook per forza hanno una bassa risoluzione sono le miniature associate... ;)

poi sui contatti...
scusa ma non capisco...

Il problema è che sono piccole perché thumbs, ma pure sgranatissime..... ma purtroppo non credo che si possa risolvere con quel widget: anch'io sono indecisa se tenerlo o cancellarlo, per lo stesso motivo (fnano proprio un brutto effetto!).

peccato che in italia non sia legale tenere sotto controllo la posizione gps del telefono da pc... speriamo riescano a bypassarlo :)

Non è legale se tieni traccia di un cell di un'altra persona per sapere dove si trova (ai sensi della legge 675/96 sulla privacy) ma NON se tieni traccia della posizione del tuo ;) ad esempio per tutelarti da furti o per condividere volontariamente la tua posizione.

Ed infine....TA DAAAAAN: Ho ubuntu, Kies resterà un'illusione per me?
Non ho pensato ad usare Wine o emulatori, però, mi piacerebbe poter usare anche a me Kies o simili per smanettare tra firmware e quant'altro (minimo minimo poter fare qualche backup da pc).
Trovo strano che un Os derivato da "Linux-BSD" non abbia ancora un supporto per i sistemi "home" come Ubuntu, Mint & Co.
Qualche luminare può...."illuminarmi"?

Proprio a causa della vocazione open di Bada, non credo che rimarrai per sempre senza ma, che io sappia, al momento Kies è disponibile esclusivamente per Windows.
Quindi per ora vai col Wine, se non vuoi virtualizzare ;)

ykej
18-09-2010, 12:50
E' normale che dopo 5 minuti a segnale 3g+ pieno e con le opzioni di assistenza al gps attive (meno l'ultima) non mi abbia ancora preso il segnale? :confused:

Finora ha funzionato solo in croazia il gps, ogni volta che provo da quando son tornato appunto dalla croazia fa moooolta fatica......

lanfratta
18-09-2010, 13:10
Scusate ho appena comprato il telefonino e ho un paio di domande di dubbi.

Primo: credo di avere dei problemi con i contatti della batteria. Vi è capitato spesso che il telefono si spenga in tasca? Io ho anche avuto un pò di problemi nell'accenderlo al cambio di sim,ma magari devo adattarmi meglio io..
secondo: dovrei aggiornare il firmware, qual'è il migliore/più stabile?Non mi interessa nulla di avere l'ultimo,voglio quello che funziona meglio..

grazie

Vellerofonte
18-09-2010, 13:12
E' normale che dopo 5 minuti a segnale 3g+ pieno e con le opzioni di assistenza al gps attive (meno l'ultima) non mi abbia ancora preso il segnale? :confused:

Finora ha funzionato solo in croazia il gps, ogni volta che provo da quando son tornato appunto dalla croazia fa moooolta fatica......

E' una delle maggiori pecche del Wave insieme alla gestione della memoria, speriamo risolvano al più presto con un aggiornamento...

Vellerofonte
18-09-2010, 13:15
Scusate ho appena comprato il telefonino e ho un paio di domande di dubbi.

Primo: credo di avere dei problemi con i contatti della batteria. Vi è capitato spesso che il telefono si spenga in tasca? Io ho anche avuto un pò di problemi nell'accenderlo al cambio di sim,ma magari devo adattarmi meglio io..
secondo: dovrei aggiornare il firmware, qual'è il migliore/più stabile?Non mi interessa nulla di avere l'ultimo,voglio quello che funziona meglio..

grazie

Cosa inendi per "si spenga in tasca?", cioè lo trovi spento o riavviato?
Perchè quando il telefono è in blocco se tieni premuto il tasto fine chiamata provochi un riavvio,questo può succedere se lo tieni in tasca....

Per il fw dipende dal tuo cell se è import o ITA...e in prima pagina trovi di tutto e di più....

david82
18-09-2010, 13:15
avete provato ad aprire prima gps status, e aprire il navigatore quando vi trova la posizione?

nicolinos
18-09-2010, 13:17
Non è legale se tieni traccia di un cell di un'altra persona per sapere dove si trova (ai sensi della legge 675/96 sulla privacy) ma NON se tieni traccia della posizione del tuo ad esempio per tutelarti da furti o per condividere volontariamente la tua posizione.
quoto . sul nokia faceva questo bellissimo servizio l'app GUARDIAN, che arrivava a poter trasformare il telefono in cimice oltre che di autolocalizzazione gps ed invio tacito di informazioni come il n di sim del ladro...

qui tutto cio' è un sogno. apprezzo la buona volonta di mettere la funzione nel firmware, ma siamo ben lontani dalle funzioni della concorrenza.

lanfratta
18-09-2010, 13:28
Cosa inendi per "si spenga in tasca?", cioè lo trovi spento o riavviato?
Perchè quando il telefono è in blocco se tieni premuto il tasto fine chiamata provochi un riavvio,questo può succedere se lo tieni in tasca....

proprio che si spegne e lo devo riaccendere. Cioè se capita una volta ok, 2/3 è un pò più raro.

Per il fw dipende dal tuo cell se è import o ITA...e in prima pagina trovi di tutto e di più....

Il mio è import,però magari l'ultima versione ha dei bug che quella prima non ha (concetto sbagliato di base,però vai a sapere).

Intanto grazie mille per la risposta!

6duca5
18-09-2010, 13:37
per chi chiedevaun apps di gestione della password ne è appena uscita una:

iVault pro

costa 8€ ma sembra dagli screens fatta bene..

paultherock
18-09-2010, 13:39
http://apple.hdblog.it/2010/09/17/quotidianiitaliani-tutte-le-testate-giornalistiche-allinterno-di-ununica-app/

questa app è assolutamente essenziale cavolo

Ma se non ho capito male è un'apppicazione che semplicemente ti rimanda alla pagina web del sito del giornale. L'unica aggiunta è che può rimandarti direttamente alla pagina dell sporto, ad esempio.
Per avere un'applicazione che "contenga" solo i link ai siti a sto punto uso il browser direttamente. :D
Prefesico di gran lunga un'applicazione ad hoc per testata con apposta interfaccia a questo punto.

macchia nera
18-09-2010, 13:39
qui appena esce un aggiornamento subito a istallare...ma prima di aggiornare sapete che fw montate? la jh4 non e' europa
JH4 è europeo, solo che è Europa dell'est.

Temi? Un link a qualche sito che ne sforni più di quanti ne trovi google? :)
Altra questione; pur cercando con google, non riesco a trovare un elenco abbastanza completo dei widgets per bada (a volte si perdono più nella descrizione dei pochi recensiti, che per la suddivisione per categorie).
Widgets divisi per categorie, quindi, dove li trovo? Mi basta anche un riferimento.....

vai su http://www.bruxbros.com/forum/forum.php, per scaricare di devi iscrivere
Mi chiede la password, quale devo mettere?
Quando ti chiede la password?

Dalla JH1 alla JH3 e un passaggio light?
Si è una light

:doh:
non ci avevo provato, grazie!
per me l'ideale sarebbe toglierlo completamente, ma meglio di niente...

ma è possibile usare un'altra lingua per esempio negli sms?
la predizione funziona benissimo, ma se devo scrivere per esempio in francese, non si può...
Prova su impostazioni->generale->tocco togli la spunta da blocco display automatico

Mome
18-09-2010, 13:47
ragazzi segnalo questa nuova offerta di Route, sembra molto migliore della precedente pur costando 10 euro in più ma non ci capisco molto, voi che ne dite?
https://secure.66.com/promotion/

david82
18-09-2010, 13:48
...

Prova su impostazioni->generale->tocco togli la spunta da blocco display automatico

perfetto, grazie! ;)

wolfir3
18-09-2010, 14:08
quoto . sul nokia faceva questo bellissimo servizio l'app GUARDIAN, che arrivava a poter trasformare il telefono in cimice oltre che di autolocalizzazione gps ed invio tacito di informazioni come il n di sim del ladro...

qui tutto cio' è un sogno. apprezzo la buona volonta di mettere la funzione nel firmware, ma siamo ben lontani dalle funzioni della concorrenza.

e leggere anche il manuale?????

funzione Mobile Tracker:muro:

^VaMpIr0^
18-09-2010, 14:44
[...] Proprio a causa della vocazione open di Bada, non credo che rimarrai per sempre senza ma, che io sappia, al momento Kies è disponibile esclusivamente per Windows.
Quindi per ora vai col Wine, se non vuoi virtualizzare ;)
E va bene...sto andando per la virtualizzazione con VmWare, poichè Wine, su LinuxMint, mi restituisce un errore di "execute bit", anche aprendolo come admin.
Mentre per la questione dei widgets per il lettore musicale?
E per i temi?
Non so non so....è cosi ben fatto questo telefono che ogni problema perde di "peso" davanti a tanta magnificenza!!!
Però, in che direzione vado per temi e widgets, oltre che Samsung Apps?
Grazie a chi ha risposto e a chi risponderà in seguito ;)

spruz
18-09-2010, 15:04
ragazzi segnalo questa nuova offerta di Route, sembra molto migliore della precedente pur costando 10 euro in più ma non ci capisco molto, voi che ne dite?

Per il wave è sempre la stessa l'offerta... "Potenzia subito il tuo SAMSUNG Wave con una navigazione a vita (a partire da 29.99 EUR) riceverai GRATUITAMENTE 1 anno di aggiornamenti autovelox (avente un valore di almeno 5.99 EUR)! "

spruz
18-09-2010, 15:05

Per il wave è sempre la stessa l'offerta... "Potenzia subito il tuo SAMSUNG Wave con una navigazione a vita (a partire da 29.99 EUR) riceverai GRATUITAMENTE 1 anno di aggiornamenti autovelox (avente un valore di almeno 5.99 EUR)! "

Voglio un firmware nuovo! :mad:

Rufodilo
18-09-2010, 15:06
Ragazzi c'è un modo per collegare il wave allo stereo dell'auto? L'auto però ha sllo un ingresso AUX... :(

macchia nera
18-09-2010, 15:14

vampiro ti avevo risposto prima, per widgets e temi vai sul link che ti ho postato. ;)

^VaMpIr0^
18-09-2010, 15:25
vampiro ti avevo risposto prima, per widgets e temi vai sul link che ti ho postato. ;)

...chiedo scusa Macchia, ma oggi sono chiuso in casa, con l'influenza (eh si, sono tra i primi a "provarla" :D ) ed il nuovo Wave da impostare/personalizzare/usare e, nonostante il mio impegno, il raffreddore mi limita moltissimo nella lettura.
Ho sicuramente saltato la tua risposta.
Chiedo scusa.
E grazie, ovviamente! ;)
Ma, il widget del player musicale?

Vellerofonte
18-09-2010, 15:36
per chi chiedevaun apps di gestione della password ne è appena uscita una:

iVault pro

costa 8€ ma sembra dagli screens fatta bene..

Io ho la versione da 1€ comprata tipo 1 mese fa, funziona discretamente, inoltre ho letto che lo sviluppatore vuole fare aggiornamenti che correggerebbero alcuni difetti tra i quali i caratteri un pò piccoli.

Mome
18-09-2010, 15:42

Voglio un firmware nuovo! :mad:

ma no, guarda, sembra proprio diversa:

Scopri nuovi luoghi con ROUTE 66
Acquista il Autumn Bundle di ROUTE 66 per il tuo dispositivo cellulare, ORA con uno SCONTO SPECIALE di più del 30%!

BUY NOW
Samsung

Offerta valida
fino al 15 novembre
2010

Assicurati di essere pronto per tutti i viaggi che ti attendono il prossimo autunno. Se visiti nuovi luoghi occasionalmente o se desideri viaggiare ogni giorno evitando multe e ingorghi di traffico, la navigazione è un must assoluto per qualsiasi telefono cellulare dotato di ricevitore GPS incorporato. Acquista oggi stesso l'Autumn Bundle di ROUTE 66 a soli € 39,99 (anziché € 59,99) e comincia a scoprire nuove destinazioni con il tuo telefono cellulare*, utilizzando:

*

la mappa geografica più recente di uno dei seguenti Paesi o delle seguenti regioni: Benelux, D/A/CH, Francia, Penisola Iberica (compresi Isole Baleari, Canarie, Azzorre, Madera), Italia, Scandinavia o Regno Unito & Irlanda.
*

un’accurata navigazione a bordo, per mantenere la carreggiata giusta grazie alle istruzioni vocali turn-by-turn e alle informazioni dettagliate di corsia
*

una vera e propria navigazione a piedi, per assaporare l'atmosfera della tua meta estiva
*

informazioni sul traffico in tempo reale, che ti aiutano ad evitare ingorghi, lavori ed incidenti stradali
*

allarmi autovelox, che ti consentiranno di evitare multe e guidare più rilassato
*

le previsioni meteo di tutto il mondo, che ti consentiranno di sapere che tempo farà nel tuo luogo di villeggiatura
*

diversi accostamenti cromatici, che ti consentiranno di scegliere i colori che preferisci per la tua mappa
*

applicazione PC ROUTE 66 Sync gratuita, con eccellente route planner per pianificare tutti i tuoi viaggi da casa, sul tuo computer

Non farti scappare questa opportunità unica di aggiornare il tuo telefono cellulare con il fantastico Autumn Bundle di ROUTE 66.
Approfitta di questa offerta adesso e RISPARMIA € 20 sul prezzo originale!

BUY NOW

* Telefono cellulare con sistema operativo S60 V3/V5 oppure Windows Mobile oppure telefono cellulare SAMSUNG Jét oppure SAMSUNG Wave

Termini e condizioni

Con l'acquisto di Autumn Bundle di ROUTE 66, riceverai il codice voucher per attivare la tua licenza.
L’Autumn Bundle di ROUTE 66 consta di una licenza di navigazione a vita e una licenza di 1 anno per tutti i servizi aggiuntivi.
Ricordati di scaricare e attivare l’Autumn Bundle di ROUTE 66 prima del 15 novembre 2011.
Tutti i prezzi sopra menzionati sono prezzi consigliati per la vendita al dettaglio e sono comprensivi di IVA.

Per ulteriori informazioni su questa promozione, ti preghiamo di contattarci tramite e-mail support@66.com o telefonicamente +39-0699268162.

fbstyle
18-09-2010, 16:01
Innanzitutto ricordo di leggere in Prima Pagina: lì ci sono (3°Post) link per i firmware fino al JH3 (il 4 non lo'ho messo per le ragioni di cui sopra) e i loro change log. ;)

vado sul samsung app e mi dice che e disp un agg , poi........... lascio parlare le foto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918125549_agg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918125549_agg.jpg)
dopo l'aggiornamento
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918125555_dopoagg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918125555_dopoagg.jpg)
il gioco non parte piu
Segui la guida in Prima Pagina per i salvataggi dei Giochi cercando il file s3e cancellando i file icf all'interno della cartella data.
E' probabilmente un problema connesso ai profili di connessione dell'agps, i Bruxiani hanno notato un errore nella gestione di tali profili soprattutto nel momento in cui se ne cancella qualcuno e guarda caso tu cambiando paese hai ovviamente cambiato profili.
e leggere anche il manuale?????
funzione Mobile Tracker:muro:
Si vede che era immerso nei sogni, non solo è presente la funzione di invio sms come tu evidenzi ma in alcuni Paesi è gia attiva la funzione "DIVE" che permette collegandosi al sito Samsung di tracciare il Wave, quindi ambedue le funzioni non necessitano o necessiteranno alcuna app aggiuntiva. :doh:

Aleexer
18-09-2010, 16:04
Ciao a tutti.. Sono Alessandro, nuovo iscritto del forum e felicissimo possessore del wave da una settimana.. Il cellulare e davvero splendido e mi ha creato un unico problema.. In alcune app, quali Cinetrailer, Gazzetta, per fare degli esempi, se voglio visualizzare dei video, come i trailer dei film, il browser mi da il video in caricamento e, dopo un attimo, mi appare sempre la scritta errore connessione e non riesce a visualizzarlo.. Se mi collego sulle stesse app in wi-fi i video, invece, si visualizzano.. Il problema non mi si pone con youtube dove i video si visualizzano tranquillamente.. Ipotizzando che sia un problema della connessione vodafone, ho provato a chiamare e mi hanno detto che il cell deve essere configurato per lo streaming ma che loro non hanno i dati per la configurazione (?!). Chiedo aiuto a voi perchè non so proprio come risolvere il problema.. Grazie :D

fbstyle
18-09-2010, 16:07
Ciao a tutti.. Sono Alessandro, nuovo iscritto del forum e felicissimo possessore del wave da una settimana.. Il cellulare e davvero splendido e mi ha creato un unico problema.. In alcune app, quali Cinetrailer, Gazzetta, per fare degli esempi, se voglio visualizzare dei video, come i trailer dei film, il browser mi da il video in caricamento e, dopo un attimo, mi appare sempre la scritta errore connessione e non riesce a visualizzarlo.. Se mi collego sulle stesse app in wi-fi i video, invece, si visualizzano.. Il problema non mi si pone con youtube dove i video si visualizzano tranquillamente.. Ipotizzando che sia un problema della connessione vodafone, ho provato a chiamare e mi hanno detto che il cell deve essere configurato per lo streaming ma che loro non hanno i dati per la configurazione (?!). Chiedo aiuto a voi perchè non so proprio come risolvere il problema.. Grazie :D

Il profilo wap di Vodafone non supporta il protocollo html richiesto per alcune App, se nel tuo abbonamento internet è possibile utilizzare il profilo mobile.vodafone usa quello e dovresti risolvere. ;)

IN_A1
18-09-2010, 16:36
Alla fine ho deciso di mettere TIMxSMARTPHONE, qualcuno ha questa opzione?
Sulle impostazioni ci sono tre tipi di "connessioni" web, wap e mms, quali sono le giuste configurazioni per far funzionare tutti i widget, browser e applicazioni varie?
Grazie in anticipo!

nicolinos
18-09-2010, 16:37
custodia cover wave.
segnalo che mediaworld vende una bella cover siliconica per wave, marca phonix. e' del tipo siliconico "semirigido", quindi non è troppo morbida e sottile come quelle che si vedono in rete. il tipo semirigido esiste anche china made, ma si trovano solo con orribili greche sul retro.
io la consiglio perchè l'adesione al telefono è proprio perfetta, il colore (unfumè trasparente) si sposa benissimo coi colori del wave import (titanio), ma credo anche con il modello nero. l'aumento di spessore è minimo e c'è la protezione su tutti gli angoli. in corrispondenza dei tasti il materiale viene assottigliato, quindi non c'è difficolta alla pressione.
inoltre è collocabile il magnetino Tetrax sul retro senza attaccarlo direttamente sul telefono.
inoltre il prezzo è decisamente popolare, 7.99 eurodenari.
andate a dare un occhio al sito phonix, il modello wave non c'è, ma il modello è similare a questo (che però è completamente trasparente)

http://www.phonix.it/admin/view_image.cfm?src=../upload/prodotti/S8910CRC.jpg

^VaMpIr0^
18-09-2010, 16:57
.....la classica tastiera "multitap" non c'è sul Wave?!?!?:eek: :eek: :eek:
P.S. Keyboard multitap alternative?

tempesta6
18-09-2010, 17:01
salve ragazzi oggi ho aggiornato il mio telefono import tramite kies,praticamente ho notato delle cose molto piacevoli:
1)l icona del wii fi animata che cambia a seconda della potenza del segnale
2)maggior velocità e reattività
3)scomparsi i problemi di fine memoria?
ho fatto partire dangeon hunter l ho messo in background ho fatto partire un altra applicazione e infinte ASPHALT5 e con 5 widget non mi ha dato problemi di memoria che di solito dà...anche a voi??

spruz
18-09-2010, 17:05
salve ragazzi oggi ho aggiornato il mio telefono import tramite kies,praticamente ho notato delle cose molto piacevoli:
ho fatto partire dangeon hunter l ho messo in background ho fatto partire un altra applicazione e infinte ASPHALT5 e con 5 widget non mi ha dato problemi di memoria che di solito dà...anche a voi??

io li ho ancora, forse dipende anche da che appicazione si usa :muro:

david82
18-09-2010, 17:08

cosa sarebbe?

ern89
18-09-2010, 17:31

dopo l'aggiornamento

il gioco non parte piu

Anche a me l'ha fatto!!!Ma com'è possibile?!?!:eek:

cool7it
18-09-2010, 17:40

si che cè, tieni premuto il tasto "@IT" sulla tastiera, selezioni "tastiera", e fra i tipi scegli "tastiera", anzicchè la default "tastiera qwerty".

ps. per chi ancora non lha provato consiglio vivamente di testare le altre opzioni, che permettono di scrivere direttamente su schermo ;)

fbstyle
18-09-2010, 17:41
Anche a me l'ha fatto!!!Ma com'è possibile?!?!:eek:

Leggi la mia soluzione sopra e risolvi.

hexaae
18-09-2010, 18:21
Io ho la versione da 1€ comprata tipo 1 mese fa, funziona discretamente, inoltre ho letto che lo sviluppatore vuole fare aggiornamenti che correggerebbero alcuni difetti tra i quali i caratteri un pò piccoli.

Keepass J2ME è gratuito e funziona..

Strablick
18-09-2010, 18:34
Alla fine ho deciso di mettere TIMxSMARTPHONE, qualcuno ha questa opzione?
Sulle impostazioni ci sono tre tipi di "connessioni" web, wap e mms, quali sono le giuste configurazioni per far funzionare tutti i widget, browser e applicazioni varie?
Grazie in anticipo!

Io ce l'ho e uso WAP, appena acceso e i profili erano già disponibili comunque.

TIM WAP
nome accesso: wap.tim.it

Riporto un mio vecchio post per fbstyle,:

Ho cercato un centro di assistenza samsung e ne ho trovato uno GOLD vicino a casa mia.
Vado, mostro scontrino e tutto e mi anticipano subito che il cellulare verrà spedito a Milano
e starà via una ventina di giorni!!!
Inserisce i miei dati ed infine controlla se è import e, dopo essersene assicurata (d'oh) mi da un numero verde da chiamare
il quale mi rimanda ad un altro numero e poi ad un altro ed infine al numero di un grosso centro di Milano.

Morale: attualmente che vi piaccia o no il vostro Wave va nei centri principali che sono pochi e solo nelle grandi
città, inoltre se è di importazione non può essere riparato in loco (mentre per gli ita quando si adegueranno si).

Sarebbe da scrivere in prima pagina vicino alla differenza tra garanzia europa italia e vicino ai centri assistenza gold, platinum e silver.

Sono info importanti, a saperle prima la scelta tra ite eu potrebbe essere diversa!

Crusher88
18-09-2010, 18:45

è solo un caso che ti siano scomparsi i problemi di memoria

Strablick
18-09-2010, 19:11
Io ho salvato le apps su sd ma adesso, dopo il full, non le vedo nel menù. Come devo fare?

Crusher88
18-09-2010, 19:12
Io ho salvato le apps su sd ma adesso, dopo il full, non le vedo nel menù. Come devo fare?

hai perso tutto mi pare

Strablick
18-09-2010, 19:23
hai perso tutto mi pare

Poco male, dovrò reinstallarle!
Comunque non c'è nessuna funzione backup per le apps?? Sembra strano

KiraGt
18-09-2010, 19:25
http://www.youtube.com/watch?v=m-g_Ox2tIqk
nel video al minuto 2:41 li chiede dei codici.
come si ottengono? (nel caso mi dovrebbero servire.)
poi, il mio Wave e brand Vodafone. se faccio * # 7465625 # posso far danni?
il tel va bene (vodafone mi a bloccato su mia richiesta la possibilità di connettermi con la sim ) ma vorrei sapere come poter modificare i parametri di connessione, visto che sul mio tel non si possono modificare in alcun modo,neanche per sballarli.
p.s ma vodafone in passato a aggiornato i << suoi >> tel??

chiedo questo perche il mio firmware e jf1 http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918205709_ilmiofirm.jpg

macchia nera
18-09-2010, 19:34
...chiedo scusa Macchia, ma oggi sono chiuso in casa, con l'influenza (eh si, sono tra i primi a "provarla" :D ) ed il nuovo Wave da impostare/personalizzare/usare e, nonostante il mio impegno, il raffreddore mi limita moltissimo nella lettura.
Ho sicuramente saltato la tua risposta.
Chiedo scusa.
E grazie, ovviamente! ;)
Ma, il widget del player musicale?
Ci sono widget che permettono di lanciare varie applicazioni tra cui il lettore musicale.

Se le avevi salvate sulla SD, una volta rimesse con kies dovrebbero mantenerti le impostazioni.

erasmusinside
18-09-2010, 19:48
ciao a tutti..ho un wave 'ceco' con firmware jee.e' da poco disponibile su kies l'aggiornamento per la jh1. quest'ultimo firmware risolve i problemi di gestione della memoria? se faccio l'upgrade cosa rischio di perdere? thanks!

littlebon
18-09-2010, 19:50
il tel va bene (vodafone mi a bloccato su mia richiesta la possibilità di connettermi con la sim ) ma vorrei sapere come poter modificare i parametri di connessione, visto che sul mio tel non si possono modificare in alcun modo,neanche per sballarli.

chiedo questo perche il mio firmware e jf1.
Ma a cosa serve la procedura esposta nel video? sbloccarlo da cosa?

macchia nera
18-09-2010, 20:06
ciao a tutti..ho un wave 'ceco' con firmware jee.e' da poco disponibile su kies l'aggiornamento per la jh1. quest'ultimo firmware risolve i problemi di gestione della memoria? se faccio l'upgrade cosa rischio di perdere? thanks!
Non perdi nulla, il problema della memoria non è ancora risolto.

chiedo questo perche il mio firmware e jf1 http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918205709_ilmiofirm.jpg
è la procedura per sbloccare un telefono simlocked, il tuo non è simlocked ma ha solo il firmware personalizzato da Vodafone, per fare quello che vuoi basta aggiornare il fw con Multiloader.

smartshirim
18-09-2010, 20:30
Innanzitutto ricordo di leggere in Prima Pagina: lì ci sono (3°Post) link per i firmware fino al JH3 (il 4 non lo'ho messo per le ragioni di cui sopra) e i loro change log. ;)

Ciao fbstyle,

a mio parere la sezione sui firmware è un po' confusa e lo conferma il fatto che ci siano continue richieste (inclusa la mia) anche da parte di gente che dalla prima pagina ci sono passati parecchie volte. Ad esempio io non riesco a capire se e come posso installare la JH3 dal Kies.
Io ho già fatto il "trucchetto per ingannare il Kies" per passare dalla JH1 alla JF8 e mi sono aggiornata all'ultima italiana, anche se il mio è UK, solo perché non ho capito dove trovare la JH3.
Le guide linkate hanno a loro volta dei link che non funzionano (o portano a link che riportano alla guida) o che non sono chiari. La stessa prima pagina ha dei link (nella sottosezione proprio dedicata alla JH3) che portano allo scaricamento di file che non si spiega cosa siano.... io che non voglio usare il multiloader, non so se quelli sono i link per il file da usarfe nel multiloader (immagino di sì, perché non so se ci sono file scaricabili e poi utilizzabili nel Kies).
Per visualizzare la JH3 dal Kies che devo fare, ripetere il trucchetto? Se sì, come mai quando l'ho fatta la volta scorsa mi dava disponibile solo la JF8?

Grazie mille per le delucidazioni.

smartshirim
18-09-2010, 21:46
Perdonami ma hai le idee un po confuse.

I modi per aggiornare il wave sono 2:

Kies: se il cell è italiano e no brand, automaticamente darà il firmware giusto scaricandoselo lui. Se invece lo si vuole ingannare perchè si ha un cell estero, basta fare il trucchetto ma è ovvio che inserirà il firmware italiano scaricandoselo automaticamente, mica si va a prendere quello europeo. In altre parole dirai a Kies che il tuo cell è ita e lui provvederà a scaricare la versione ita senza che tu faccia nulla o gli dica dove trovarsi i file

Multiloader: serve per caricare sul wave qualsiasi firmware, italiano e non. Dovrai seguire una semplice procedura, lite o full che sia: http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/

Per trovare i firmware basta fare una ricerca su google: http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-updates/all-firmwares-s8500xx***-download/msg3373/#msg3373 cmq i link ai file e alle guide funzionano (almeno alla JH3), quindi non capisco dove sia il problema...

Inoltre: "Il telefono può essere aggiornato tramite il Software Samsung Kies, che vedrà disponibili solo gli aggiornamenti per il paese di origine del terminale, per non avere questi limiti si può utilizzare il Multiloader" più chiaro di così

Eh già: ho le idee MOLTO confuse, ma forse è perché la cosa è effettivamente poco chiara ;)
Io avevo il firmware UE alla JH1 (ripeto che il mio cell è UK, non ITA) ma il Kies non mi visualizzava la JH3 (né la 2), quindi ho fatto il trucchetto per scaricare la JF8. Nelle varie discussioni lette cercando su Google ho visto che non sono l'unica che non visualizzava la JH3 (prima della JF8), ma anzi in parecchi o non la vedevano per nulla (parlo del Kies, naturalmente) o l'avevano vista e poi era scomparsa.

Al di là di tutto ciò, le mie domande sono due, l'una collegata all'altra:
1) io dalla JF8 come faccio a passare alla JH3 senza passare dal multiloader?
2) quei firmware che si trovano su Google o in prima pagina per il download, sono poi da usare col multiloader o li posso usare anch'io che non voglio usare il multiloader?

Edit: PS: dicevo prima, si deve rifare il trucchetto? Il trucchetto, se ho capito bene, non fa altro che inserire nel registro il codice di una versione ITA vecchia in alcune voci sulla versione corrente, per cui poi il Kies propone la nuova. Se è così, potrebbe funzionare inserendo come codice nel registro quello di una vecchia europea, però allora come mai prima, quando il mio Kies aveva di certo nelle voci della versione corrente il codice della JH1, non mi proponeva l'aggiornamento? Questo è un mio ragionamento a voce alta, per capire se è vero che il trucchetto non fa altro che questo, o c'è altro. ;)

Kermet
18-09-2010, 22:13
Ragazzi c'è un modo per collegare il wave allo stereo dell'auto? L'auto però ha sllo un ingresso AUX... :(
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Questo sito ha adattatori per tutte le autoradio, con l'ingresso AUX non dovresti avere problemi.
Ti consiglio di contattarli per email indicando il tuo modello di autoradio.

^VaMpIr0^
18-09-2010, 22:24
...ripeto, grazie!
E per la tastiera multitap (sarebbe la tastiera classica di quasi la maggior parte dei telefoni senza schermo touch (le prime tastiere dei cell's)
e per il launcher di applicazioni.
:)

donrobus
18-09-2010, 22:38
Salve a tutti mio fratello ha cambiato cell (:D :ciapet: :D ) ha preso un desire e mi ha regalato il suo wave, lui non ci ha mai smanettato, io l'ho "sverginato" subito e guardate qua:

http://img830.imageshack.us/img830/9599/20100918231042.jpg By donrobus (http://profile.imageshack.us/user/donrobus) at 2010-09-18

http://img16.imageshack.us/img16/3465/20100918231132.jpg By donrobus (http://profile.imageshack.us/user/donrobus) at 2010-09-18

tempesta6
18-09-2010, 23:04
Salve a tutti mio fratello ha cambiato cell (:D :ciapet: :D ) ha preso un desire e mi ha regalato il suo wave, lui non ci ha mai smanettato, io l'ho "sverginato" subito e guardate qua:

http://img830.imageshack.us/img830/9599/20100918231042.jpg By donrobus (http://profile.imageshack.us/user/donrobus) at 2010-09-18

http://img16.imageshack.us/img16/3465/20100918231132.jpg By donrobus (http://profile.imageshack.us/user/donrobus) at 2010-09-18

e cosa cambia con questo firmware?

donrobus
18-09-2010, 23:13
Vengo da una JH3, e posso dire che il telefono è più reattivo in tutto, dai menù allo scrolling delle pagine web e nel panning delle stesse, la scritta del boot è ritornata colorata in quanto il firmware è ITV, altro non sò dire per ora.

donrobus
18-09-2010, 23:21
Ora non posso provare queste cose perchè :ronf: , domani le proverò e vi terrò informati.

moGio
18-09-2010, 23:25
Vengo da una JH3, e posso dire che il telefono è più reattivo in tutto, dai menù allo scrolling delle pagine web e nel panning delle stesse, la scritta del boot è ritornata colorata in quanto il firmware è ITV, altro non sò dire per ora.

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma da quando e' uscito sto' firmware?

smartshirim
18-09-2010, 23:26
1) non credo si possa, magari attendi qualcuno più esperto di me. Se hai letto su internet che si può fare, linkami il sito che gli do una lettura e vedo di poterti aiutare

2) che io sappia devi passare per forza da multiloader che poi è anche la via più sicura e veloce per non far danni (molti hanno aggiornato con kies e gli si è incasinato il cell), sempre che tu non abbia problemi con il pc e ricordandoti sempre di disabilitare antimalware/firewall/hips/sandbox che siano. Io per sicurezza pulisco l'avvio del pc con msconfig onde evitare problemi di compatibilità.

grazie deepdark :)
no, non ho letto che si possa fare, l'ho ipotizzato io ;)
attendo altre risposte, magari anche da fbstyle.

...ripeto, grazie!
E per la tastiera multitap (sarebbe la tastiera classica di quasi la maggior parte dei telefoni senza schermo touch (le prime tastiere dei cell's)
e per il launcher di applicazioni.
:)
per la tastiera ti hanno già risposto qualche pagina fa e tu hai anche ringraziato mi pare :D

se per launcher di app intendi il task manager, lo visualizzi tenendo premuto a lungo il tasto centrale.

anch'io vado a dormire ora ^^ buonanotte donrobus

Giordy89
19-09-2010, 00:08

Dove l'hai trafugata??

gero81
19-09-2010, 00:22
JH4 è europeo, solo che è Europa dell'est.

Quando ti chiede la password?
Dopo aver inserito i codici per l'hard reset mi chiede di inserire una password,quale devo mettere???Ho provato 0000 man non va!!!

Si è una light

Dopo aver inserito i codici per l'hard reset mi chiede di inserire una password,quale devo mettere???Ho provato 0000 man non va!!!

spruz
19-09-2010, 00:30
12345?

cannas89
19-09-2010, 02:06
Ok domani faccio light da jh1 a jh3 aggiungendo fota <.<

Poi dopo di che formatto e metto win 7 ultimate. Ci sono problemi di compatibilità col multiloader ?

Need4Speed
19-09-2010, 06:57
ciao a tutti: una info per il route..telefono in arrivo ma non ho capito una cosa:
una volta scaricata la mappa italia (ed eventualmente preso online l'app full) NON ho bisogno di una connessione per l' utilizzo, giusto?
Inoltre ho visto che stanno sviluppando Sygic per Bada..ottimo, stesso principio, quindi niente connessione??
Sorry ma mi sono perso nei meandri delle millemila discussioni!
ciao e grazie!

Vellerofonte
19-09-2010, 07:42
12345?

Quoto, dopo 100 prove ho scoperto che il mio wave aveva la password 12345

Kobra69
19-09-2010, 10:43
Ho fatto una cavolata. In messaggi sul numero di un mio amico ho cliccato l'opzione Blocca per indirizzo, ed ora non riesco più a ricevere suoi messaggi!!
Come devo fare per sbloccarlo?

Grazie Mille!

FvR 93
19-09-2010, 10:47
salve a tutti anche io ora sono un felice possessore del Wave .. davvero niente male.. mi aspettavo qualcosa in più dallo speaker.. comunque ottimo cell.. il kies però mi si impampina quasi sempre durante gli aggiornamenti che deve fare ora sto provando a re installarlo (ho win 7).

Ho già aggiornato il fw tramite kies e ora nelle informazioni del cell ho:

Vers. Software
Bada 1.0
1008051820_LIS_S8500XXJF8_ITV

è abbastanza aggiornato? .. ho visto nelle pag precedenti che c'è la bada 1.0.2!!!??? :)

AndryTAS
19-09-2010, 10:50
è uscito il jl1???

Vellerofonte
19-09-2010, 11:14
è uscito il jl1???

Ma qualcuno ha la più pallida idea di quando anche per i wave ITA, Kies potrebbe segnalare il prox aggiornamento fw?

Ormai JF8 ha qualche mese......e poi aspetto con ansia il miglioramento della gestione memoria, il fix più feloce per il gps e l'icona animata per il wifi....:D

ninja750
19-09-2010, 11:30
Ho fatto una cavolata. In messaggi sul numero di un mio amico ho cliccato l'opzione Blocca per indirizzo, ed ora non riesco più a ricevere suoi messaggi!!
Come devo fare per sbloccarlo?

Grazie Mille!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33052414&postcount=7346

[P][O][I][N][T]
19-09-2010, 11:53
Ciao membri del forum.
Sono in possesso del Wave dai primi di Agosto. Ieri ho provato l'aggiornamento alla JH3 e... sorpresa: il telefono mi si riavvia di continuo non appena appare la Home!

Preso dallo sconforto ho iniziato a dare un occhiata ai files contenuti nelle varie versioni del firmware (confrontandoli per contenuto) ed ho scoperto che i files di Boot non sono sempre in sequenza corretta! Allora mi chiedo: è normale che ci siano in circolazione versioni di firmware "crescenti" contenenti versioni di "boot" "decrescenti"?

E soprattutto: quale sarà l'aggiornamento più "safe" per il nostro Wave?

Ho deciso, allora, di ripartire dalla JF7:

JF7 Full (Boot JF1 - CSC JF3)
JG5 Lite (CSC JG5)
JH3 Lite (CSC JH3)

Ora il telefono va a meraviglia!

Fluidità e reattività impressionanti.

Il fix del GPS è velocissimo (a volte lo fa in meno di 10 secondi e comunque mai oltre i 50 / 60 secondi)! Naturalmente con tutti gli aiuti attivati (GPS avanzato, Attiva posizione di rete, Sensori di supporto).

:D

Freeman73
19-09-2010, 11:58
Non sono riuscito a trovarlo in prima pagina...esiste per caso il widget dell'orologio htc sense per in nostro Wave?

[P][O][I][N][T]
19-09-2010, 12:04
Non sono riuscito a trovarlo in prima pagina...esiste per caso il widget dell'orologio htc sense per in nostro Wave?

Prima pagina!
http://www.mediafire.com/?42c1ekczv52wd9n

Freeman73
19-09-2010, 12:08
[O][I][N][T];33131086']Prima pagina!
http://www.mediafire.com/?42c1ekczv52wd9n
Grazie mille...:D

Sk8er_ve
19-09-2010, 12:18
segnalo il programma connectify se a qualcuno potesse servire, che permette di creare tramite la scheda wifi del proprio pc un access point tramite windows 7, in questo modo se non si ha un router wifi si può comunque navigare col cellulare utilizzando la propria adsl di casa utilizzando il pc come access point per il wifi!

si può scaricare free a www.connectify.me

[P][O][I][N][T]
19-09-2010, 12:19
Grazie mille...:D

Figurati...

nicolinos
19-09-2010, 12:30
segnalo scompass che prima costava 1euro , ora e' gratis. la recensione e' negativa ma io invece ho riscontrato, con il bada 1.0.2 jh3 molta precisione.
domanda: come si fa a lasciare un commento a una app? non vedo finestre ne altro sul samsung app...ne sito ne da kies ne da wave!

moGio
19-09-2010, 12:33
segnalo il programma connectify se a qualcuno potesse servire, che permette di creare tramite la scheda wifi del proprio pc un access point tramite windows 7, in questo modo se non si ha un router wifi si può comunque navigare col cellulare utilizzando la propria adsl di casa utilizzando il pc come access point per il wifi!

si può scaricare free a www.connectify.me

Se non si vuole installare un software esterno, windows7 permette di creare una access point virtuale nativamente.
Un tutorial (http://www.trucchetti.com/2009/11/07/creare-e-configurare-un-access-point-virtuale-wi-fi-su-windows-7/)

ern89
19-09-2010, 12:40
segnalo scompass che prima costava 1euro , ora e' gratis. la recensione e' negativa ma io invece ho riscontrato, con il bada 1.0.2 jh3 molta precisione.
domanda: come si fa a lasciare un commento a una app? non vedo finestre ne altro sul samsung app...ne sito ne da kies ne da wave!

Cmq posso dire con sicurezza che Simple Compass,completamente gratuito da smepre,è + veloce e accurato di questo che dici tu.Prova a scaricarlo,è tutt'altra cosa ;)

smartshirim
19-09-2010, 12:46
come si fa a lasciare un commento a una app? non vedo finestre ne altro sul samsung app...ne sito ne da kies ne da wave!

Vai sul Kies, apri la pagina con i dettagli dell'app, poi fai scroll in basso e a destra troverai l'area per i commenti e le recensioni.

smartshirim
19-09-2010, 14:09
Consiglio questa app a tutti quelli che non hanno mai fatto esperienza di augmented reality:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075347

per giocare è necessario scaricare il pfd dal sito ufficiale:
http://www.ardefender.com/ardefender.pdf
(potete stamparlo o anche semplicemente lasciarlo aperto sul PC e puntare al monitor per giocare).
Dal sito ufficiale potete anche vedere meglio come funziona, ma è molto intuitivo, per cui vi lascio provare piuttosto che descriverlo ;)

E' gratis.

nicolinos
19-09-2010, 14:10
grazie per le indicazioni a entrambi. ho provato la bussola che dici.come precisione sono identiche ma come fluidita del movimento e grafica preferisco scompass. o bada jh3 ha migliorato tutte le bussole, oppure scompass e stato migliorato, non so. riprova scompass, vedrai che l'indicazione ha la stessa accuratezza!

Mome
19-09-2010, 14:33
nuovo dato: venduti 1 milione di Wave SOLO in Europa

http://english.yonhapnews.co.kr/business/2010/09/19/30/0501000000AEN20100919001000320F.HTML

zalayeta
19-09-2010, 14:34
ma nei samsungapps di diverse nazionalità ci sono programmi diversi che io posso scaricare lo stesso ?

fbstyle
19-09-2010, 14:46
nuovo dato: vend
uti 1 milione di Wave SOLO in Europa

http://english.yonhapnews.co.kr/business/2010/09/19/30/0501000000AEN20100919001000320F.HTML
Ottimo, siamo a 2 milioni nel mondo.
ma nei samsungapps di diverse nazionalità ci sono programmi diversi che io posso scaricare lo stesso ?

Si é possibile, con kies aperto raggiungere con il proprio browser il Samsung Apps del paese che si vuole e cliccare su "richiedi" (ovviamente nella lingua del paese) sotto all'App.

ern89
19-09-2010, 15:06
grazie per le indicazioni a entrambi. ho provato la bussola che dici.come precisione sono identiche ma come fluidita del movimento e grafica preferisco scompass. o bada jh3 ha migliorato tutte le bussole, oppure scompass e stato migliorato, non so. riprova scompass, vedrai che l'indicazione ha la stessa accuratezza!

ma io ho gia la jh3....:D

klima
19-09-2010, 15:08
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Questo sito ha adattatori per tutte le autoradio, con l'ingresso AUX non dovresti avere problemi.
Ti consiglio di contattarli per email indicando il tuo modello di autoradio.

Se per ingresso aux hai l'ingresso jack da 3,5 basta un cavo jack-jack e ascolti la musica dal wave, impostando come ingresso sull'autoradio l'aux

donrobus
19-09-2010, 15:44
Per quanto riguarda il firmware JI1, ho risposto a fbstyle in PM, quindi vedrà lui come gestire la cosa ;)

mentalrey
19-09-2010, 15:45
domanda del giorno,
e' gia' capitato a qualcuno che Kies cercando di aggiornare il firmware
dicesse che l'aggiornamento ha bisogno di altri 12 mega aggiuntivi
e di svuotare eventuali parti che non servono?

La memoria interna del telefono e' liberissima....

gero81
19-09-2010, 15:48
Salve a tutti volevo sapere se ce la possibilita' di fare un soft reset anziche' un hard reset!!!

kawa636r
19-09-2010, 16:27
qualcuno mi da notizie sulla j1 ?????

gmmarolla
19-09-2010, 16:39
qualcuno mi da notizie sulla j1 ?????

Ecco a voi la S8500XIJI2 è ITV!! :D

Ringrazio una gentilissima persona che mi ha fornito l'indirizzo altrove..
Devo ancora testarla..non è ji1 ma quella successiva..non l'ho vista ancora a nessuno quindi sarebbe meglio testarla prima...
Appena finisco di scaricarla provo a metterla e vi faccio sapere!

http://rapidshare.com/files/419941102/GT-S8500S8500XIJI2S8500ITVJI2_ZZZ.zip

Kermet
19-09-2010, 16:52
Se per ingresso aux hai l'ingresso jack da 3,5 basta un cavo jack-jack e ascolti la musica dal wave, impostando come ingresso sull'autoradio l'aux
L'ingresso AUX non è l'ingresso 3,5, è una cosa completamente diversa.
Normalmente si usa per il caricatore/lettore cd esterno, con un adattatore allora può diventare il 3,5 classico.

AndryTAS
19-09-2010, 16:59

Devo ancora testarla..non è ji1 ma quella successiva..non l'ho vista ancora a nessuno quindi sarebbe meglio testarla prima...

addirittura la JI2?? speriamo porta diversi miglioramenti...

david82
19-09-2010, 17:06
L'ingresso AUX non è l'ingresso 3,5, è una cosa completamente diversa.
Normalmente si usa per il caricatore/lettore cd esterno, con un adattatore allora può diventare il 3,5 classico.

ho avuto 2 diverse autoradio con entrata AUX ed entrambe avevano il classico jack delle cuffie.
e con un normalissimo cavo (tipo quello dei computer, per collegare le casse) ho sempre collegato lettori mp3, computer, ecc... :boh:

Giordy89
19-09-2010, 17:12

Chi la prova?? ma la sigla S8500XIJI2 che parte geografica indica??

Kermet
19-09-2010, 17:12
ho avuto 2 diverse autoradio con entrata AUX ed entrambe avevano il classico jack delle cuffie.
e con un normalissimo cavo (tipo quello dei computer, per collegare le casse) ho sempre collegato lettori mp3, computer, ecc... :boh:
Questo è il cavo aux, come vedi lo spinotto bianco non è un jack 3.5;)
http://www.hifiservice.net/articoli/1492/immagini/big/52.105.jpg

gmmarolla
19-09-2010, 17:18
Chi la prova?? ma la sigla S8500XIJI2 che parte geografica indica??

In base al flash già effettuato da qualcuno è ita..lo dice anche il suffisso ITV..;)

Giordy89
19-09-2010, 17:25
In base al flash già effettuato da qualcuno è ita..lo dice anche il suffisso ITV..;)

Si lo so, ma di solito ho flashato sempre XX e non mi fido tanto! aspetto il parere di qualcuno!

In generale l'aux è un jack femmina da 3,5 e ci puoi attaccare quello che vuoi (tipo quello presente nelle autoradio ultimamente). Sinceramente quello che hai postato tu non so di che si tratta.

david82
19-09-2010, 17:27

prima autoradio trovata su google: http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/427_582d02db99cb684965bc74754b4cca7c.jpg

in basso a destra, c'è un normale "buco delle cuffie". ci colleghi il cavo, cellulare da una parte e autoradio dall'altra, e si sente...

david82
19-09-2010, 17:53
il link è sbagliato, non so se doveva essere questo:
http://swype.uservoice.com/forums/17482-swype-general-forum/suggestions/822237-swype-for-bada-os-

Julio Caesar
19-09-2010, 17:57
E' normale. Capitava pure a me.
Devi cancellare il vecchio e salvare un'altra volta il link nella cartella che hai creato precedentemente.

ciao

Ho anch'io un problema di questo tipo, ma molto più strano! Praticamente ho creato 2 cartelle nei preferiti, e ho inserito delle pagine al loro interno, o almeno ho creduto di farlo, perchè non appena vado nelle cartelle mi spunta la scritta "nessun URL", cioè come se fossero vuote?! Ho provato allora ad eliminarle per tornare a salvare i preferiti nell'elenco base, ma non riesco ad eliminarle più, mi appare il messaggio di avvenuta eliminazione ma in realtà rimangono sempre lì, e per di più non mi fa salvare nuovamente i preferiti che in teoria ho messe dentro queste cartelle perchè mi dice che sono già esistenti! Ma già esistenti dove?!?!? Spero di essere stato chiaro, aspetto disperato una soluzione...

alexalza
19-09-2010, 18:10
Ragazzi, innanzi tutto ciao a tutti perche sono nuovo anche se leggo HU da una vita...
Sono possessore anche io di questo fantastico telefono, pero ho un problema con il gioco di the settlers hd, mi spiego:
Ho comprato il gioco, scaricato e nel momento in cui vado per installarlo mi dice "memoria insufficente", anche se dopo ho installato senza problemi altre 3/4 app che piu o meno occupavano lo stesso spazio in MB,
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? come posso risolverla??
grazie

[P][O][I][N][T]
19-09-2010, 18:26

Changelog? Non si trova da nessuna parte...

david82
19-09-2010, 18:32
[O][I][N][T];33134138']Changelog? Non si trova da nessuna parte...

è più reattivo! :D
io ho la jf8 e mi sembra reattivo... però:
g5: è più reattivo;
h1: è più reattivo;
i1: è più reattivo.
andando avanti così, tra un po' il telefono capisce cosa voglio fare ancora prima che lo tocchi! :eek:

(si scherza...!) :)

comunque da quel link non si può più scaricare.

PaoloCaracalli
19-09-2010, 18:33

qualcuno puo' ri-upparlo ? non me lo fa scaricare visto che e' stato raggiunto il limite dei 10 download con rapidshare ... grazie mille :)

klima
19-09-2010, 18:35

AUX significa ausiliario, ovvero non principale. Per questo io ho chiesto SE il suo ingresso aux è un jack da 3,5.
Dipende dalle autoradio.
Sulla focus sw con autoradio di serie, a suo tempo avevo l'ingresso aux sul posteriore della radio con un connettore simile a quello in foto. Ho risolto con un normalissimo cavo che si usava una volta per portare l'audio dal lettore cd alla scheda madre nei vecchi pc fissi.
Nell'autoradio che ho adesso, ho la aux che ospita il classico cavo jack sul frontale dell'autoradio, e risolvo con il cavo jack-jack.
Come dicevo, dipende.

droberto
19-09-2010, 19:18
qualcuno puo' ri-upparlo ? non me lo fa scaricare visto che e' stato raggiunto il limite dei 10 download con rapidshare ... grazie mille :)
come si fa a ri-upparlo, io l'ho scaricato e vorrei metterlo a disposizione

nicolinos
19-09-2010, 19:21
lo carichi su megaupload. al termine ti da un link che poi pubblichi!

droberto
19-09-2010, 19:23
ok adesso provo, grazie

fbstyle
19-09-2010, 19:24
O in alternativa su mediafire

FvR 93
19-09-2010, 19:30
ragazzi ho letto del nuovo fw.. ma si sa che miglioramenti comporta? e quando sarà disponibile su kies più o meno? :) grazie

[P][O][I][N][T]
19-09-2010, 19:40
è più reattivo! :D
io ho la jf8 e mi sembra reattivo... però:
g5: è più reattivo;
h1: è più reattivo;
i1: è più reattivo.
andando avanti così, tra un po' il telefono capisce cosa voglio fare ancora prima che lo tocchi! :eek:

(si scherza...!) :)

comunque da quel link non si può più scaricare.

Ragazzi, non ci crederete! Stavo pensando di chiamare a casa ed il telefono ha squillato! Era casa che chiamava me! Sarà mica grazie alla JI2 appena installata? :D

amnesia999
19-09-2010, 20:03
Ciao ragazzi! ...ho appena installato il nuovo firmware JI2 con multiloader e non ho avuto nessun problema.
Non ho trovato nessun miglioramento rispetto alla versione H3 che avevo installato precedentemente. Il firmware è Lite quindi non si perdono i dati.

Ecco il link su megaupload:

http://www.megaupload.com/?d=8TADYHJ5

N.O.V.A. continua a non funzionare :( ...schermo nero subito dopo averlo avviato ... come faceva nell'H3
Se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere. Il gioco è bellissimo e mi dispiace nn poterlo usare!

Spero di essere stato utile. ciaoooo

droberto
19-09-2010, 20:09
Ecco il nuovo link:
http://www.megaupload.com/?d=FFGJ6B7E

amnesia999
19-09-2010, 20:20
Segnalo che avevo fatto la modifica a Parlingo per poter usare anche la chat di facebook e ora devo rifarla perchè ha ripristinato la versione precedente

aggiornamento:

ha ripristinato anche i profili delle connessioni a internet che avevo modificato

zalayeta
19-09-2010, 20:38
amici cmq a me finalmente domani arriva il wave ... ma ancora non ho capito quale fireware ci devo mettere...

smartshirim
19-09-2010, 20:50
"Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."....

non funzionano i link che avete messo.

Una domandona: aggiornando il firmware lite, si perdono gli accoppiamenti tra i contatti rubrica e FB? importantissimo.

fbstyle, dato che vedo stai rispondendo, quando puoi non è che daresti un'occhiata anche alla domanda che ti ho fatto io sul firmware (aggiornamento da JF8 a JH3 con Kies)?
grazie

amnesia999
19-09-2010, 20:54
"Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."....

non funzionano i link che avete messo.

Una domandona: aggiornando il firmware lite, si perdono gli accoppiamenti tra i contatti rubrica e FB? importantissimo.

fbstyle, dato che vedo stai rispondendo, quando puoi non è che daresti un'occhiata anche alla domanda che ti ho fatto io sul firmware (aggiornamento da JF8 a JH3 con Kies)?
grazie

I link non funzionano probabilmente perchè i file sono stati appena caricati ...dovete aspettare un po' e vedete che presto funzioneranno.

Cmq NON perdi gli accoppiamenti fra FB e rubrica.

smartshirim
19-09-2010, 21:05
I link non funzionano probabilmente perchè i file sono stati appena caricati ...dovete aspettare un po' e vedete che presto funzioneranno.

Cmq NON perdi gli accoppiamenti fra FB e rubrica.

grazie mille ;)

Peter Popara
19-09-2010, 21:08
ciao ragazzi, dopo quasi 4 mesi di Wave e forum vari, mi avete attaccato la 'fregola' di aggiornare a tutti i costi alla straultimissima versione del firmware!! premettendo che ho un nobrand ita e che sono alla jf8 aggiornata senza intoppi un mesetto fa tramite kies, vi chiedo:

1 il trucchetto per ingannare kies è possibile solo per gli import o si può fare anche con gli ita ?

2 se così non fosse, utilizzando multiloader devo fare dei passaggi intermedi caricando versioni intermedie prima di arrivare all'ultima o posso andare subito con la più recente ?

3 in entrambi i casi, consigliate un backup di tutto il 'backupizzabile' ?

grazie e saluti a tutti

droberto
19-09-2010, 21:13
Da un'altra parte ho letto che l'aggiornamento, una volta installato da la sigla ji1 e non 2, e se é cosi', non é per caso che il fw ji1 é un fw vecchio e qualcuno lo abbia fatto passare per nuovo?

amnesia999
19-09-2010, 21:18
Da un'altra parte ho letto che l'aggiornamento, una volta installato da la sigla ji1 e non 2, e se é cosi', non é per caso che il fw ji1 é un fw vecchio e qualcuno lo abbia fatto passare per nuovo?

Confermo che da la sigla JI1 ...in ogni caso è successivo all'H3

droberto
19-09-2010, 21:20
Confermo che da la sigla JI1 ...in ogni caso è successivo all'H3

Si trovata la sigla:Version: S8500XIJI1/S8500ITVJI1 | Date: 16.09.2010 15:53, quindi successivo alla H3

Giordy89
19-09-2010, 21:29
Messo ed è ji1.. Al momento non noto nessuna miglioria sostanziale.. forse il browser un pochetto più reattivo..
La miglioria migliore che ho notato è il boot con la scritta di nuovo colorata xD

Edit: Forse (e dico forse) è migliorato anche lo scroll delle immagini dalla galleria.. in pratica prima ogni tanto ci metteva un po a caricare le immagini, adesso sembra essere più veloce..

smartshirim
19-09-2010, 21:40
immagino da questi messaggi che i link vi funzionano..... a me dà sempre lo stesso messaggio che dava mezzora fa appena caricati:
"Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."

comunque.... davvero, questa versione non sembra esistere: su Google l'unica voce che esce è questo thread. :rolleyes:

donrobus
19-09-2010, 21:46
immagino da questi messaggi che i link vi funzionano..... a me dà sempre lo stesso messaggio che dava mezzora fa appena caricati:
"Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."

comunque.... davvero, questa versione non sembra esistere: su Google l'unica voce che esce è questo thread. :rolleyes:

Stando alla fonte da cui ho preso la JI1, non vi è nessuna traccia della JI2.

Crusher88
19-09-2010, 21:47
infatti io nn aggiorno mica adesso

nicolinos
19-09-2010, 22:06
questa corsa all'aggiornamento è veramente comica. forse questa j1 è un fake, qualcuno ha trovato il sistema di rinominare i firmware e se la sta ridendo per il casino creato...!
non riesco a capire perchè dopo un numero imprecisato di ore dopo la creazione dell'account, questo smette di funzionare... in pratica le mail , che fino ad un certo momento arrivano, dopo non arrivano +. eppure i parametri di scarico automatico sono settati su "tutta la settimana" e sono nel range di ore che ho previsto. lo stesso dicasi per i dati in roaming, che ho vietato di funzionare. NON sono in roaming eppure non scarico le mail.
il bello è che il messaggino "sincronizzazione" e "sincronizzazione completata" appaiono correttamente....
qualcuno sa forumulare qualche ipotesi? operatore tre.
è possibile ricevere le mail in push senza exchange (settando un account gmail classico con IMAP in luogo ddel pop3. se si, conoscete i parametri di inserimento? non l'ho mai fatto.-
grazie

zalayeta
19-09-2010, 22:13
quindi a me domani arriva questo wave import mi consigliate di non toccare il fireware per ora ?

amnesia999
19-09-2010, 22:18
questa corsa all'aggiornamento è veramente comica. forse questa j1 è un fake, qualcuno ha trovato il sistema di rinominare i firmware e se la sta ridendo per il casino creato...!
_

ci avevo pensato anche io ...poi ho visto che le dimensioni del firmware h3 sono diverse da quelle di quest'ultimo I1 ...quindi deduco che siano due cose diverse.
per ora come già detto nn ho avuto nessun problema ...nel caso dovessi averne poi stò un attimo a ritornare al precedente h3!

donrobus
19-09-2010, 22:24
ci avevo pensato anche io ...poi ho visto che le dimensioni del firmware h3 sono diverse da quelle di quest'ultimo I1 ...quindi deduco che siano due cose diverse.
per ora come già detto nn ho avuto nessun problema ...nel caso dovessi averne poi stò un attimo a ritornare al precedente h3!

Io invece noto più reattività con la JI1 e in più ho provato app che usano il gps e stando sul balcone di casa aggangiavano i satelliti in una ventina di secondi tipo: GPSRuler e GPS Status.

Rufodilo
19-09-2010, 23:09

quello che volevo sapere...esiste quindi il cavo Jack-jack?

mauro79
19-09-2010, 23:51
Ciao a tutti, da un giorno nel mondo Samsung Wave, non necessito di aggiornare il FW perchè tutto mi sembra funzionare alla perfezione (inoltre io sono su desktop Linux e non ho ancora capito come si comporta wave collegato ad un Linux......).

Comunque, io voglio chiedere un'altra cosa, magari frivola: direttamente dalla rubrica, come ben sapete, si possono vedere anche tutte le "azioni facebook" di un contatto e volendo anche commentare (cosa eccellente secondo me), il problema è che a me sembra funzionare solo se collegato in wifi, con connessione vodafone nada. Qualche impostazione? Non è possibile di default?

Grazie mille!!

P.S.
Device stupendo, con schermo eccezionale!!

mauro79
20-09-2010, 00:54
Forse ho risolto.

Girando nelle varie impostazioni, ovunque si parlasse di internet/social network/ecc ho impostato vodafone internet (prima era tutto su wap).

Avendo il contratto da 3€ a settimana per 500mb (insomma quello classico), dovrebbe essere l'impostazione corretta... ho fatto un pò di prove navigando e usando i widget e non mi ha scaricato nemmeno un cent dalla scheda, quindi..... confermate? L'altra opzione è Vodafone web... ma non capisco cosa cambia da vodafone internet.... tipo in profili widget ho messo Vodafone Internet.

IN_A1
20-09-2010, 00:58
Da quello che ho capito sul wave girano programmi in java giusto?
Allora è possibile teoricamente installare tutti i programmi presenti su questo sito http://www.getjar.com/mobile-all-applications-for-samsung-gt-s8500-wave/ ??

mauro79
20-09-2010, 01:37
Allora è possibile teoricamente installare tutti i programmi presenti su questo sito http://www.getjar.com/mobile-all-applications-for-samsung-gt-s8500-wave/ ??

Bha guarda, ho appena installato eBuddy e sembra funzionare.... grazie del Link... adesso devo capire come configurare diversi account su ebaddy e poi sono a posto :-)

mauro79
20-09-2010, 02:04
Ho buttato sopra anche Nimbuzz e funziona anche quello.....

submin
20-09-2010, 07:30
Per il link provate questo comunque JI1

http://rapidshare.com/files/420040657/JI1.rar.html
Ciao

alexalza
20-09-2010, 07:31
Ragazzi, innanzi tutto ciao a tutti perche sono nuovo anche se leggo HU da una vita...
Sono possessore anche io di questo fantastico telefono, pero ho un problema con il gioco di the settlers hd, mi spiego:
Ho comprato il gioco, scaricato e nel momento in cui vado per installarlo mi dice "memoria insufficente", anche se dopo ho installato senza problemi altre 3/4 app che piu o meno occupavano lo stesso spazio in MB,
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? come posso risolverla??
grazie

amnesia999
20-09-2010, 07:42

ora il link funziona!

smartshirim
20-09-2010, 07:55

La j1 è stata provata da parecchi: è la J2 che è un fake, o meglio che è la J1. Nessuno ha rinominato quel firmware: il file del download è rinominato, ma se ho capito bene quando si installa visualizza il codice J1 ;)

quindi a me domani arriva questo wave import mi consigliate di non toccare il fireware per ora ?

Io ti consiglio caldamente di controllare quale versione hai e poi, se ce l'hai vecchia, mettere JF8 o JH3, che sono universalmente "accettati" ;)

Ok per la corsa al FW e più che altro la curiosità di vedere se cambia l'interfaccia, che mi sembra che almeno i "vecchi" possessori abbiano di più, ma ricordate che nuovi firmware rilasciati dalla Samsung significano correzione di bug, problemi di sicurrezza etc, quindi ne è sempre consigliata l'installazione!

col java è compatibile: se vai qualche pagina fa trovi anche dei miei link ad applicazioni java per chat.
Da considerare in questo caso è solo il fatto che molte applicazioni in java sono state pensate per terminali diversi e soprattutto per la visibilità e la cliccabilità risultano totalmente inusabili..... cosa che del resto capita anche con le app dello store (v. giochini dove devi cliccare su spazi troppo piccoli o app dove non si vede una cippa del testo, che è troppo piccolo ;)

smartshirim
20-09-2010, 07:57
Scusate, una domanda per me (sempre intanto in attesa della risposta di fbstyle sulla mia questione fw)....

esiste uno widget per abilitare/disabilitare con un solo click la modalità aereo?

david82
20-09-2010, 07:58
Ho buttato sopra anche Nimbuzz e funziona anche quello.....

chiamate comprese?

david82
20-09-2010, 08:05
Scusate, una domanda per me (sempre intanto in attesa della risposta di fbstyle sulla mia questione fw)....

esiste uno widget per abilitare/disabilitare con un solo click la modalità aereo?

già... interesserebbe anche me, insieme ad un widget per cambiare profilo audio un po' più semplicemente...

smartshirim
20-09-2010, 08:05
chiamate comprese?

dal link che avevo dato io qualche pagina fa risultava che le chiamate funzionavano ma senza l'audio dal wave ;) si dovrebbe sentire l'audio di là, però.
(comunque la risposta è no)

Attendi conferma da chi l'ha provato: io l'ho solo letto.

Peter Popara
20-09-2010, 08:18
ciao, mi riquoto, qualcuno mi da un paio di risposte ?

Grazie

ciao ragazzi, dopo quasi 4 mesi di Wave e forum vari, mi avete attaccato la 'fregola' di aggiornare a tutti i costi alla straultimissima versione del firmware!! premettendo che ho un nobrand ita e che sono alla jf8 aggiornata senza intoppi un mesetto fa tramite kies, vi chiedo:

1 il trucchetto per ingannare kies è possibile solo per gli import o si può fare anche con gli ita ?

2 se così non fosse, utilizzando multiloader devo fare dei passaggi intermedi caricando versioni intermedie prima di arrivare all'ultima o posso andare subito con la più recente ?

grazie e saluti a tutti

nicolinos
20-09-2010, 08:26
Da considerare in questo caso è solo il fatto che molte applicazioni in java sono state pensate per terminali diversi e soprattutto per la visibilità e la cliccabilità risultano totalmente inusabili.....
a dire il vero è un problema che ci si sta ponendo da piu' o meno 400 pagine...
il mio consiglio a chi vuole usare la chat è di guardare bene la prima pagina per abilitare parlingo ed implementare i client che non ha di default, come facebook e msn.
sempre leggendo, si scoprirà che TUTTE le chiamate attraverso la rete dati vengono segate (skype, nimbuzz e compagnia bella).
i software java per installarsi si installano, ma mettere un java sul bada è come presentarsi all'oktober fest con in mano una birra piccola... in ogni caso cercando java per telefoni con risoluzione 800x480 (c'e' un LG negli elenchi di nimbuzz per esempio) il problema risoluzione si risolve. e anche i tastierini che escono fuori di default sono disabilitabili dai tre puntini in "giochi e altro"!
ciao ciao!

In risposta anche a Peter.
Ci sono due scuole di pensiero: chi aggiorna quando lo dice kies, e chi anticipa i tempi via multiloader. Io appartengo alla prima scuola, perchè ritengo che il fw quando lo buttano disponibile sul kies vuol dire che è stato stra-testato. E non parlo solo di funzioni in piu' o cambi estetici del menù, ma probabilmente passa anche esami un po' meno evidenti, come benchmark / durata batteria / resa delle 4 antenne (WIFI, BT, GPS, RETE)... che l'utente privato non si accorge delle differenze. Da qui, sempre a mio parere ovviamente, derivano differenze di resa segnale / durata batteria così differenti tra utenti.

C'è da considerare inoltre le possibilità, pur improbabili, di brick. Non ci sono sufficienti esperienze sul successo o meno della garanzia per un wave briccato. Per giunta io ce l'ho import, per cui figuriamoci dove andrei a finire. non ti passano difetti evidenti come una macchia sul display, figuriamoci se sgamano un tentativo di installazione fw non andato a buon fine.
Se non erro, tra l'altro, il multiloader è un sistema che in nessun modo viene ufficializzato da samsung.

Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... suggerirei chi non è piu' che piu' sicuro di ciò che fa a NON aggiornare se non richiesto da Kies... anche perchè le differenze tra jh3 e ji1 sono piu' teoriche che pratiche!!!!
il mio è solo un consiglio: chi non dorme la notte perchè non ha l'ultimo firmware UFFICIOSO è libero di fare ciò che vuole del proprio telefono... solo che poi trita gli zebedei qui (e in altri forum) perchè lo blokka/impalla! naturalmente l'operazione che ha costato rischio e fatica va giustificata quidi saltano fuori "changelog" tipo ..."il telefono è più reattivo" o "il fix è piu' rapido"...salvo poi scoprire che non è cambiato una cippa. La reattività è data dalla freschezza del reset e il fix è IDENTICO al JH3.

zalayeta
20-09-2010, 08:44
i software java per installarsi si installano, ma mettere un java sul bada è come presentarsi all'oktober fest con in mano una birra piccola...

aHah

littlebon
20-09-2010, 08:46
Bha guarda, ho appena installato eBuddy e sembra funzionare.... grazie del Link... adesso devo capire come configurare diversi account su ebaddy e poi sono a posto :-)

Si ma la risoluzione non va bene si vede da schifo

Peter Popara
20-09-2010, 09:21
Ti ringrazio per la risposta, alla fin fine questa è anche la mia scuola di pensiero. Grazie per avermi fatto passare la fregola dell' aggiornamento. Il telefono va (per quello che ci devo fare) che è una bomba, quindi attendo il buon (...) vecchio Kies.

Saluti a tutti

Ci sono due scuole di pensiero: chi aggiorna quando lo dice kies, e chi anticipa i tempi via multiloader. Io appartengo alla prima scuola, perchè ritengo che il fw quando lo buttano disponibile sul kies vuol dire che è stato stra-testato. E non parlo solo di funzioni in piu' o cambi estetici del menù, ma probabilmente passa anche esami un po' meno evidenti, come benchmark / durata batteria / resa delle 4 antenne (WIFI, BT, GPS, RETE)... che l'utente privato non si accorge delle differenze. Da qui, sempre a mio parere ovviamente, derivano differenze di resa segnale / durata batteria così differenti tra utenti.

C'è da considerare inoltre le possibilità, pur improbabili, di brick. Non ci sono sufficienti esperienze sul successo o meno della garanzia per un wave briccato. Per giunta io ce l'ho import, per cui figuriamoci dove andrei a finire. non ti passano difetti evidenti come una macchia sul display, figuriamoci se sgamano un tentativo di installazione fw non andato a buon fine.
Se non erro, tra l'altro, il multiloader è un sistema che in nessun modo viene ufficializzato da samsung.

Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... suggerirei chi non è piu' che piu' sicuro di ciò che fa a NON aggiornare se non richiesto da Kies... anche perchè le differenze tra jh3 e ji1 sono piu' teoriche che pratiche!!!!
il mio è solo un consiglio: chi non dorme la notte perchè non ha l'ultimo firmware UFFICIOSO è libero di fare ciò che vuole del proprio telefono... solo che poi trita gli zebedei qui (e in altri forum) perchè lo blokka/impalla! naturalmente l'operazione che ha costato rischio e fatica va giustificata quidi saltano fuori "changelog" tipo ..."il telefono è più reattivo" o "il fix è piu' rapido"...salvo poi scoprire che non è cambiato una cippa. La reattività è data dalla freschezza del reset e il fix è IDENTICO al JH3.[/QUOTE]

Strablick
20-09-2010, 09:23

Quoto alla grande! Il multiloader tienilo come ultima risorsa nel caso Kies dia forfait (come è successo a me)! Inoltre sono stato recentemente in assistenza e per gli import la cosa è luuuuunga!

nicolinos
20-09-2010, 09:34
ma sto browser internet...alla fine che verisone flash ha???
un video in flash9 io non riesco avederlo!!!!
la cosa sarebbe molto interessante perchè nel caso si aprirebbero le porte alla televisione in streaming...
nb: visualizza flash è abilitato...

sslazio
20-09-2010, 10:35
aHah

fantastico :D

fbstyle
20-09-2010, 10:48

Era un pò di tempo che una fanciulla non fremeva per una mia risposta.............dopo questa stupida battuta passiamo alle cose serie, come già detto in passato sono sempre aperto a suggerimenti per il miglioramento della Prima Pagina, una sola volta mi è stato detto che non era chiara la sezione aggiornamenti e l'ho modificata; penso di chiarire il tuo dilemma semplicemente dicendo i firmware Europa escono nei vari Paesi con tempistiche diverse (ad esempio il JH3 è uscito in germania e/o in Inghilterra) per decisioni delle sedi locali che lo testano e possono introdurre modifiche ed ottimizzazioni per le reti locali tramite il csc, quindi non ci si deve stupire se Kies ad alcuni dà per ultimo aggiornamento uno piuttosto che un altro, visti i diversi Paesi d'origine dei Cell d'importazione (i cosiddetti Europa). Dimmi se ho chiarito i tuoi dubbi semmai aggiungo in Prima Pagina. ;)
Il widget che cerchi, così come quello dei profili, non è ancora uscito, mi dispiace,; io ho risolto, mettendo tra le 3 icone in basso quella Impostazioni (così si arriva in attimo alla modalià Aereo) visto che esistono widget che inglobano sms, email, tastiera tel. ecc. e la cui icona quindi può essere sostituita con quella.

grazie e saluti a tutti

1 Il trucchetto serve semplicemente a far credere a kies che il telefono è di un altro paese, questo per avere un firmware lì già disponibile e non ancora per quello di appartenenza del telefono (ita o no)
2 Ci sono due teorie: una è quella di fare tutti i passaggi partendo da una full e passando poi per i light JG,JH...., l'altra è mettere direttamente l'ultima light che è quello che d'altronde fa kies; io sono passato direttamente con una light da JEG a JH3 e non mi sembra di riscontrare problemi ma solo miglioramenti.
3 E' obbligatorio per un aggiornamento full non per uno light ma consigliabile visto il rischio di dover ricorrere ad un full all'insorgere di un problema

Forse ho risolto.

Girando nelle varie impostazioni, ovunque si parlasse di internet/social network/ecc ho impostato vodafone internet (prima era tutto su wap).

Avendo il contratto da 3€ a settimana per 500mb (insomma quello classico), dovrebbe essere l'impostazione corretta... ho fatto un pò di prove navigando e usando i widget e non mi ha scaricato nemmeno un cent dalla scheda, quindi..... confermate? L'altra opzione è Vodafone web... ma non capisco cosa cambia da vodafone internet.... tipo in profili widget ho messo Vodafone Internet.

Attenzione l'apn web (serve per usare il cell come modem usb) non è incluso nell'opzione attivata, quindi ti consiglio caldamente di modificare o eliminare quel profilo visto che l'abbinamento tra le varie funzioni e l'apn è dislocato in vari posti e quindi te ne potrebbe sfuggire uno, ad esempio a me era sfuggito quello per le app java che non si trova nel menù impostazioni ma in Giochi e altro - tap tre puntini - Connessioni.

smartshirim
20-09-2010, 11:01

guarda, sono diversi giorni che anch'io ho fatto questa domanda: chi ha risposto ha detto che crede che non si possa fare di modificare il registro del Kies da versione ita per visualizzare la eu (JH3, nella mia fattispecie), ma mi hanno detto anche di attendere risposta dai più esperti (fbstyle, nella fattispecie) ;)

Io partivo da EU (vecchia) ma il Kies non mi visualizzava il fw aggiornato (JH3) per cui ho fatto il trucchetto per la JF( che è l'ultima italiana. Ora vorri sapere se, sempre col Kies e non col multiloader, per i motivi succitati da altri) si possa far visualizzare la JH3..

smartshirim
20-09-2010, 11:07
Era un pò di tempo che una fanciulla non fremeva per una mia risposta.............dopo questa stupida battuta passiamo alle cose serie, come già detto in passato sono sempre aperto a suggerimenti per il miglioramento della Prima Pagina, una sola volta mi è stato detto che non era chiara la sezione aggiornamenti e l'ho modificata; penso di chiarire il tuo dilemma semplicemente dicendo i firmware Europa escono nei vari Paesi con tempistiche diverse (ad esempio il JH3 è uscito in germania e/o in Inghilterra) per decisioni delle sedi locali che lo testano e possono introdurre modifiche ed ottimizzazioni per le reti locali tramite il csc, quindi non ci si deve stupire se Kies ad alcuni dà per ultimo aggiornamento uno piuttosto che un altro, visti i diversi Paesi d'origine dei Cell d'importazione (i cosiddetti Europa). Dimmi se ho chiarito i tuoi dubbi semmai aggiungo in Prima Pagina. ;)

grazie intanto della risposta (che hai scritto in contemporanea al mio messaggio qui sopra), ma non hai risolto i miei dubbi.
Infatti io ho un cel import proprio UK, quindi il Kies avrebbe effettivamente dovuto visualizzarmi la JH3 o almeno la JH2, ma non mi importa molto saperlo, dato che ora ho la JF8 e quindi non me lo visualizza di certo.

Cerco di rendere più semplice la mia domanda:
smanettando col resgistro o in altro modo, ora che ho la JF8 posso far visualizzare al Kies l'aggiornamento JH3? :D

fbstyle
20-09-2010, 11:23
grazie intanto della risposta (che hai scritto in contemporanea al mio messaggio qui sopra), ma non hai risolto i miei dubbi.
Infatti io ho un cel import proprio UK, quindi il Kies avrebbe effettivamente dovuto visualizzarmi la JH3 o almeno la JH2, ma non mi importa molto saperlo, dato che ora ho la JF8 e quindi non me lo visualizza di certo.

Cerco di rendere più semplice la mia domanda:
smanettando col resgistro o in altro modo, ora che ho la JF8 posso far visualizzare al Kies l'aggiornamento JH3? :D

Bè secondo quello che ho capito io e che ti ho detto basta mettere un product code di un paese dove sicuramente (ho detto Germania ma non ne ero sicuro)è disponibile il JH3, provali, per ogni paese sono più di uno, cambiando però anche il firmware di partenza in base a quello che presumibilmente era in quel Paese precedente, JF1, JF7 o altro ed forse anche qui che c'è la difficoltà della procedura.

terodeg
20-09-2010, 11:35
ho provato molti widget e poi li ho chiusi. ora mi si sono create 9 pagine di desktop vuote da scorrere per lo sfondo. come posso fare per chiuderle?

fbstyle
20-09-2010, 11:40
ho provato molti widget e poi li ho chiusi. ora mi si sono create 9 pagine di desktop vuote da scorrere per lo sfondo. come posso fare per chiuderle?

Manuale o Prima Pagina.

nicolinos
20-09-2010, 11:40

premi widget, ruoti lo schermo e cancelli i desk che non ti occorrono.

morespeed
20-09-2010, 11:41
clikka su widget e poi metti il cell in orizonatale, ti mostrera' tutte le pagine con un simbolo in alto a dx con quello le elimini una volta eliminate metti il cell in verticale e dove era scritto widget trovi scritto fatto cliccki e sei apposto ;)

[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 11:51
Che spettacolo di smartphone! Non vedo l'ora finisca il contest per assaggiare le nuove apps... Noto, comunque, che dalla JF8 alla JH3 il consumo della batteria è stato sensibilmente ottimizzato! Trentasei ore di uso ragionevolmente intensivo (chiamate per un totale di un paio d'ore, pagine web da HSDPA e Wi-Fi, aggiornamento automatico widgets, visualizzazione foto con scrolling e zooming) e... ancora al 67%!!! :D

Peter Popara
20-09-2010, 12:05
Mi aggancio al volo come il grande Samuel Eto'o e chiedo "ufficialmente" se per fare questa prova la procedura da seguire è quella descritta nei primi post.

Saluti a tutti

Bè secondo quello che ho capito io e che ti ho detto basta mettere un product code di un paese dove sicuramente (ho detto Germania ma non ne ero sicuro)è disponibile il JH3, provali, per ogni paese sono più di uno, cambiando però anche il firmware di partenza in base a quello che presumibilmente era in quel Paese precedente, JF1, JF7 o altro ed forse anche qui che c'è la difficoltà della procedura.

robynove82
20-09-2010, 12:27
Il widget che cerchi, così come quello dei profili, non è ancora uscito, mi dispiace,; io ho risolto, mettendo tra le 3 icone in basso quella Impostazioni (così si arriva in attimo alla modalià Aereo) visto che esistono widget che inglobano sms, email, tastiera tel. ecc. e la cui icona quindi può essere sostituita con quella.

Non sapevo si potessero modificare... sarebbe bello se fosse aggiunta una barra a scorrimento così da aggiungere più di 3 icone.

gero81
20-09-2010, 12:36
Salve ragazzai volevo porvi delle domande:

1)I widget che inserisco nelle varie schermate allo spegnimento del cellulare sono scomparse e sono ritornate quelle preimpostate, e' normale?

2)Quando ricevo una chiamata e non si vuole rispondere ce' la possibilita' di disabilitare la suoneria?

3)Utilizzando la funzione ripristina in pratica si fa un soft reset?Si cancellano le applicazioni installate?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!:cool:

Cif
20-09-2010, 12:53
Ho una domanda, ho provato a cercare ma c'è davvero tanta roba da leggere e non so se sia già stato chiesto.

Sono sul punto di acquistare il Wave, ma ho un dubbio grande sulla fotocamera. Arrivo dal Samsung D900i prima e sto usando un Samsung Omnia Pro in questo momento, e tutti e due hanno una fotocamera pessima. Non solo nelle foto, ma soprattutto sono lentissimi a scattare... Come se la cava il Wave? Da quando premi il tasto a quando effettivamente scatta ci vogliono secondi? E' frustrante fare foto con questo ritardo...

FvR 93
20-09-2010, 13:04
Ho una domanda, ho provato a cercare ma c'è davvero tanta roba da leggere e non so se sia già stato chiesto.

Sono sul punto di acquistare il Wave, ma ho un dubbio grande sulla fotocamera. Arrivo dal Samsung D900i prima e sto usando un Samsung Omnia Pro in questo momento, e tutti e due hanno una fotocamera pessima. Non solo nelle foto, ma soprattutto sono lentissimi a scattare... Come se la cava il Wave? Da quando premi il tasto a quando effettivamente scatta ci vogliono secondi? E' frustrante fare foto con questo ritardo...

fotocamera rapidissima con una buona qualità.. il flash inoltre è molto forte :)

macchia nera
20-09-2010, 13:12

il mio è solo un consiglio: chi non dorme la notte perchè non ha l'ultimo firmware UFFICIOSO è libero di fare ciò che vuole del proprio telefono... solo che poi trita gli zebedei qui (e in altri forum) perchè lo blokka/impalla! naturalmente l'operazione che ha costato rischio e fatica va giustificata quidi saltano fuori "changelog" tipo ..."il telefono è più reattivo" o "il fix è piu' rapido"...salvo poi scoprire che non è cambiato una cippa. La reattività è data dalla freschezza del reset e il fix è IDENTICO al JH3.

Il Wave non è briccabile in fase di aggiornamento con Multiloader, lo ha dimostrato vekkio un po' di pagine fa', il "download mode" risiede a un livello inferiore rispetto al firmware, si può quindi attivare in qualsiasi caso dal Wave spento e ripetere il flash.
Io ho sentito di molti più problemi per gente che ha aggiornato con kies che non con multiloader.
Questo solo per dovere di cronaca, poi ognuno col proprio telefono è ovviamente libero di fare quello che vuole. ;)

Salve ragazzai volevo porvi delle domande:

1)I widget che inserisco nelle varie schermate allo spegnimento del cellulare sono scomparse e sono ritornate quelle preimpostate, e' normale?

2)Quando ricevo una chiamata e non si vuole rispondere ce' la possibilita' di disabilitare la suoneria?

3)Utilizzando la funzione ripristina in pratica si fa un soft reset?Si cancellano le applicazioni installate?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!:cool:
1) no
2) se hai attivato la funzione nelle impostazioni, basta appoggiarlo a faccia in giù su una superficie (modalità cortesia)
3) non so, mai usata, ma penso che si limiti alle impostazione del telefono senza toccare le apps.

smartshirim
20-09-2010, 13:12
(sorry messaggio duplicato)

smartshirim
20-09-2010, 13:14

UK è United Kingdom (Inghilterra). Questa era la versione di partenza:
versione SW: S8500XXJF1
versione CSC: S8500XEUJEF

Mi sembra di capire comunque che il concetto funziona, di pensare di ripetere l'operazione modificando i codici del registro.... (questo va inserito in prima pagina)

ora tutto sta: quali sono i codici che devo provare, come capisco quali si riferiscono alle varie nazioni?
(qui sta la difficoltà della procedura, bravo ;))

Rufodilo
20-09-2010, 13:26
qualcuno può spiegarmi meglio come utilizzare PALRINGO? Ho creato un nuovo account con i dati di msn ma non so come utilizzarlo...

edit: risolto! :)

[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 14:03
Il Wave non è briccabile in fase di aggiornamento con Multiloader, lo ha dimostrato vekkio un po' di pagine fa', il "download mode" risiede a un livello inferiore rispetto al firmware, si può quindi attivare in qualsiasi caso dal Wave spento e ripetere il flash.
Io ho sentito di molti più problemi per gente che ha aggiornato con kies che non con multiloader.
Questo solo per dovere di cronaca, poi ognuno col proprio telefono è ovviamente libero di fare quello che vuole. ;)

Quotissimo!!!

Peter Popara
20-09-2010, 14:10
Nooooooooo...hai smontato tutto il mio programma di "presa in giro di Kies" che mi ero fatto per stasera...!!!:mad:

[QUOTE=macchia nera;33140119]Il Wave non è briccabile in fase di aggiornamento con Multiloader, lo ha dimostrato vekkio un po' di pagine fa', il "download mode" risiede a un livello inferiore rispetto al firmware, si può quindi attivare in qualsiasi caso dal Wave spento e ripetere il flash.

[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 14:14
Ho una bella domandona:

Ho scaricato con Kies decine di Apps. Erano installate sul Wave prima del ripiallamento Full di una paio di giorni fa.

Sono residenti sul mio HD (\Documenti\Samsung\Kies\Download\Applications).

Alcune pesano abbastanza (Need For Speed).

Ricollegando il Wave a Kies, lanciando Samsung Apps da Kies, vedo tutte le Apps in "I miei download".

Ma... se provo a reinstallarli, Kies ha bisogno della connessione per SCARICARLI NUOVAMENTE!!!

Allora mi chiedo:

1) A cosa serve tenerli residenti sull'hard disk?
2) Esiste un modo per rimetterli sul Wave senza doverli "ridownloadare"?
3) ZakLamp (App che usava il flash led come torcia) non è più disponibile su Kies ma è ancora sul mio HD. Come la reinstallo?

:help:

amnesia999
20-09-2010, 14:16
[O][I][N][T];33140744']Quotissimo!!!

quoto anche io... secondo me il kies da molti più problemi del multiloader ...se poi c'è gente che nn sa usare il multiloader e gli si impalla il telefono questo è un'altro discorso .... poi ovviamente ...come avete già detto ...ogniuno è libero di fare quello che vuole con il proprio telefono!

hragon
20-09-2010, 14:17
Ciao ragazzi, sono tentato di fare anch'io l'upgrade all'ultima l1. Ora ho la JF8 (telefono italiano aggiornato tramite Kies), e mi chiedevo se potevo passare direttamente alla l1 senza passaggi intermedi, che ne dite?

mauro79
20-09-2010, 14:43
a dire il vero è un problema che ci si sta ponendo da piu' o meno 400 pagine...
il mio consiglio a chi vuole usare la chat è di guardare bene la prima pagina per abilitare parlingo ed implementare i client che non ha di default, come facebook e msn.
sempre leggendo, si scoprirà che TUTTE le chiamate attraverso la rete dati vengono segate (skype, nimbuzz e compagnia bella).
i software java per installarsi si installano, ma mettere un java sul bada è come presentarsi all'oktober fest con in mano una birra piccola... in ogni caso cercando java per telefoni con risoluzione 800x480 (c'e' un LG negli elenchi di nimbuzz per esempio) il problema risoluzione si risolve. e anche i tastierini che escono fuori di default sono disabilitabili dai tre puntini in "giochi e altro"!
ciao ciao!

Ma palringo, non è anche quello in Java?? Quindi un Java sul Bada già c'è....

Col palringo che ho su Wave ho potuto aggiungere solo GTalk, non ho le voci MSN, Skype, dove sbaglio?

fbstyle
20-09-2010, 15:08

Col palringo che ho su Wave ho potuto aggiungere solo GTalk, non ho le voci MSN, Skype, dove sbaglio?
Segui la guida in Prima Pagina.

^VaMpIr0^
20-09-2010, 15:19
....non ho ancora tentato nessun aggiornamento, vuoi anche perchè sto virtualizzando Kies da Ubuntu con una VM con sopra Win Xp, mi chiedo: se ho il JH3, ho l'ultimo firmware oppure ho modo di aggiornare?

nicolinos
20-09-2010, 15:33
qualcuno esperto di configurazione exchange/gmail?
non riesco a capire perchè dopo un numero imprecisato di ore dopo la creazione dell'account, questo smette di funzionare... in pratica le mail , che fino ad un certo momento arrivano, dopo non arrivano +. eppure i parametri di scarico automatico sono settati su "tutta la settimana" e sono nel range di ore che ho previsto. lo stesso dicasi per i dati in roaming, che ho vietato di funzionare. NON sono in roaming eppure non scarico le mail.
il bello è che il messaggino "sincronizzazione" e "sincronizzazione completata" appaiono correttamente....
è possibile ricevere le mail in push senza exchange (settando un account gmail classico con IMAP in luogo ddel pop3. se si, conoscete i parametri di inserimento? non l'ho mai fatto.-
grazie
uppino

_Real
20-09-2010, 15:41

fbstyle sto cercando di seguirla la guida in prima pagina ma Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!

_Real
20-09-2010, 15:46
Bene, lo rileva solo in modalità debug usb e con Kies chiuso

amnesia999
20-09-2010, 15:47

Il multiloader, come dici tu, non è ufficializzato da samsung, ma qua leggo che l'80% delle persone non riesce a sincronizzare nemmeno la rubrica con kies ... figurarsi aggiornare il firmware!!! kies ha fastidi ...e non pochi anche!

e cmq ...come dici tu:

"Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... "

AD UN USO ERRATO del multiloader ...e sottolineo ERRATO ....
e cmq secondo me dovresti basarti su esperienze personali e non per "sentito dire" ...ho letto qua ...ho letto la ... non vuol dire nulla!!!!

nicolinos
20-09-2010, 15:49
fbstyle sto cercando di seguirla la guida in prima pagina ma Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!
allora il tuo problema non è per parlingo, ma che non ti viene visto da stune. tu hai chiesto come si faceva a aggiornare parlingo e giustamente sei stato indirizzato alla prima pagina.
che versione hai di stune? l'ultima mi pare sia la 1.0.7; kies invece, te lo vede? hai provato su altri pc? hai provato a cambiare usb?

edit:
lo rileva solo in modalità debug usb e con Kies chiuso
bravo!

nicolinos
20-09-2010, 15:53
amnesia999
io preferisco il metodo kies e ne ho postato i motivi. a me kies gira come un orologio svizzero.
mi pare abbastanza ovvio che nessuno è obbligato a fare quello che dico io, altrimenti la mia casa sarebbe piena di donne nude :fagiano: :fagiano: :fagiano:

mauro79
20-09-2010, 16:01

Si, ma la guida parla di lanciare un STune.exe.... dici che va anche su Linux Mint? ;-)

Strablick
20-09-2010, 16:02
Il multiloader, come dici tu, non è ufficializzato da samsung, ma qua leggo che l'80% delle persone non riesce a sincronizzare nemmeno la rubrica con kies ... figurarsi aggiornare il firmware!!! kies ha fastidi ...e non pochi anche!

e cmq ...come dici tu:

"Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... "

e cmq secondo me dovresti basarti su esperienze personali e non per "sentito dire" ...ho letto qua ...ho letto la ... non vuol dire nulla!!!!

Non per polemizzare, ma io non sono un utonto col computer eppure multiloader ha dato problemi! Non generalizziamo, per esempio per mettere la JF1 full ci ho provato un bel po di volte sempre con gli stessi settaggi e alla fine è andata! Multiloader è generalmente affidabile eppure i casi particolari ci sono sempre. Non facciamo di tutta l'erba un fascio!

sslazio
20-09-2010, 16:20
ieri mentre ero sulla tazza del gabinetto :fagiano: mi sono lasciato andare :oink: oltre che nel solito modo :stordita: comprando anche un paio di minkiatelle sullo store.
Uno si chiama super impiccato, carino ma noioso dopo poco.
Un altro il gioco della scopa.
Ragazzi sarà na mezza minkiata ma è veramente divertente, mi ricorda le ferie estive :D

pioss~s4n
20-09-2010, 16:25

Effettivamente un thread completamente riempito di informazioni su questo e quell'altro firmware (non ufficiale) è un filino deprimente. Va bene smanettare, ma mi domando se la maggior parte degli acquirenti del wave utilizza questo telefono come secondo telefono; ciò spiegherebbe l'ostinazione verso aggiornamenti che causano (statistica da forum) nella stragrande, più casotti che altro.

A me Kies funziona benino. Si apre velocemente (merito dell'ssd), sincronizza in pochi secondi, rileva il nuovo firmware che ciclicamente evito di installare. Non ho problemi, cosa aggiorno a fare? ci fosse almeno un changelog autorevole.

Come diceva la nonna.. "Chi lascia il firmware vecchio per quello nuovo, sa quel che lascia ma non sa quel che trova". :D

Vellerofonte
20-09-2010, 16:31
Effettivamente un thread completamente riempito di informazioni su questo e quell'altro firmware (non ufficiale) è un filino deprimente. Va bene smanettare, ma mi domando se la maggior parte degli acquirenti del wave utilizza questo telefono come secondo telefono; ciò spiegherebbe l'ostinazione verso aggiornamenti che causano (statistica da forum) nella stragrande, più casotti che altro.

A me Kies funziona benino. Si apre velocemente (merito dell'ssd), sincronizza in pochi secondi, rileva il nuovo firmware che ciclicamente evito di installare. Non ho problemi, cosa aggiorno a fare? ci fosse almeno un changelog autorevole.

Come diceva la nonna.. "Chi lascia il firmware vecchio per quello nuovo, sa quel che lascia ma non sa quel che trova". :D

E io ti quoto....:D

IN_A1
20-09-2010, 16:35
Ieri ho voluto fare un backup con Stune, ho visto che le applicazioni salvate sulla memoria esterna stanno su:
"Mount\Mmc\Others\__@@bada_applications@@__"
mentre le applicazioni salvate sulla memoria del telefono stanno su:
"Osp\Applications"

se volessi fare un pò di spazio nellalla memoria del cellulare basta che trasferisco la cartella del gioco Asphalt5 sulla memoria esterna dentro la cartella
"Others\__@@bada_applications@@__"?

_Real
20-09-2010, 17:06
Bene, torniamo a Parlingo visto mi sto intrippando con questo oggi.
Modificata la versione ho inserito tutti gli account tranne quello fb, proprio non ci riesco, ne inserendo l'email nel campo username, ne inserendo il nome...compare sempre un errore :doh:

Vi metto a conoscenza di una cosina inoltre:

ieri mi era arrivata la microsd da 32gb, una figata, l'ho formattata dal cell e funzionava benissimo, messo su foto e altro..poi la batteria mi stava per lasciare cosi anche per far liberare sta benedetta ram spengo il tel e lo metto sotto carica nella notte..morale quando lo riaccendo la microsd era bella che andata, in pratica come se non ci fosse, son dovuto ritornare alla vecchia da 2gb.

P.S. marca kingston :(

Mi esprimo anche riguardo gli aggiornamenti:
a me il tel serve e quindi non ho ne voglia ne tempo di testare questo e l'altro firm...ma non ho nulla da ridire a chi lo fà, anzi mi sentirei di ringraziarlo ragazzi, perchè è grazie a chi si presta a testare, per smania o per motivi di studio, che poi gente come me ha le informazioni necessarie per arrivare ad una scelta, nello specifico se aggionare o meno, tramite kies o altro.

Voglio dire, siamo a 420 pagine,io prima di scrivere me le sono lette tutte, qualche commento sull'ultima versione di firm non è certo un gran male...anche se per la mia piccola esperienza sò che per valutare effettivamente pro e contro di una o l'altra versione serve un po di tempo, non certo qualche decina di minuti dopo il flash

Vabbe, mi son dilungato anche troppo....

Al355io
20-09-2010, 17:15
Salve a tutti, stamattina mentre cercavo di aggiornare (invano) samsung App via wi-fi il telefono mi entrato nel pallone e da allora praticamente nn funziona +, praticamente all'avvio mentre cerca di caricare i widget si blocca e non è possibile fare niente, ho già provato a togliere la batteria e la scheda ma nn cambia niente.Avete qualche suggerimento?? grazie mille
Ah dimenticavo, ogni cinque min circa si riavvia da solo

terodeg
20-09-2010, 17:41
non riesco a flashare con multiloader su windows 7 64 bit home premium , mi dà sempre write error prima o dopo.
con windows xp nessun problema è anche windows 7 32bit.
qualcuno di voi usa multiloader su windows 7 64 bit?

Strablick
20-09-2010, 17:46
non riesco a flashare con multiloader su windows 7 64 bit home premium , mi dà sempre write error prima o dopo.

Io ho avuto i tuoi stessi errori su Win Xp

mauro79
20-09-2010, 17:50
Vi metto a conoscenza di una cosina inoltre:

ieri mi era arrivata la microsd da 32gb, una figata, l'ho formattata dal cell e funzionava benissimo, messo su foto e altro..poi la batteria mi stava per lasciare cosi anche per far liberare sta benedetta ram spengo il tel e lo metto sotto carica nella notte..morale quando lo riaccendo la microsd era bella che andata, in pratica come se non ci fosse, son dovuto ritornare alla vecchia da 2gb.

P.S. marca kingston :(

Aspè, aspè, aspè... cosa vuol dire "andata", se la metti nel PC e la formatti?? Stavo pensadno anche io di prendermi un scheda (magari 8 o 16).... ma se si hanno questi effetti... è capitato solo a te?

terodeg
20-09-2010, 17:55
Quote:
Originariamente inviato da terodeg
Io ho avuto i tuoi stessi errori su Win Xp

ma usavi windows xp 32 bit o 64 bit?
come hai risolto?

MatteoVarano
20-09-2010, 17:59
Chi ha installato la JI2 (o JI1) può dirci se risolve il problema della gestione della memoria (in pratica il messaggio "memoria piena chiudere applicazioni") e se la navigazione internet in siti più pesanti ritorna il messaggio "pagina troppo grande per essere aperta"?
Grazie a tutti!

patroz1
20-09-2010, 18:17
UK è United Kingdom (Inghilterra). Questa era la versione di partenza:
versione SW: S8500XXJF1
versione CSC: S8500XEUJEF

Mi sembra di capire comunque che il concetto funziona, di pensare di ripetere l'operazione modificando i codici del registro.... (questo va inserito in prima pagina)

ora tutto sta: quali sono i codici che devo provare, come capisco quali si riferiscono alle varie nazioni?
(qui sta la difficoltà della procedura, bravo ;))

Non so se è quello che cerchi, ma c'è in sito in cui sono riportati tutti i firmware ufficiali e ufficiosi più tutti i codici dei vari paesi. Non so se posso linkare il sito. Se posso lo linko, altrimenti so che sei brava a fare una ricerca con google :)
A proposito, per quanto riguarda l'errore che mi dava kies in fase di aggiornamento è stato risolto. Confermo che il problema è la chiavetta internet!

Al355io
20-09-2010, 18:23
Salve a tutti, stamattina mentre cercavo di aggiornare (invano) samsung App via wi-fi il telefono mi entrato nel pallone e da allora praticamente nn funziona +, praticamente all'avvio mentre cerca di caricare i widget si blocca e non è possibile fare niente, ho già provato a togliere la batteria e la scheda ma nn cambia niente.Avete qualche suggerimento?? grazie mille
Ah dimenticavo, ogni cinque min circa si riavvia da solo

Qualcuno sa aiutarmi?c'è una procedure per il reset senza accedere alla tastiera?

kawa636r
20-09-2010, 18:31
Chi ha installato la JI2 (o JI1) può dirci se risolve il problema della gestione della memoria (in pratica il messaggio "memoria piena chiudere applicazioni") e se la navigazione internet in siti più pesanti ritorna il messaggio "pagina troppo grande per essere aperta"?
Grazie a tutti!

premetto che sono un programmatore e sviluppatore di applicazioni, oltre chr essere ingegnere di reti ed ex collaudatore siemens mobile ed ericsson (tempi che furono).

posseggo il wave da piu' di due mesi ed ho fatto un testing molto accurato di tutti i firmware.
il bug piu' fastidioso che ho riscontrato e' quello dell'errata sincronizzazione con le google apps ed il conseguente blocco del processo con il relativo consumo di tutta la batteria.

il resto, tranne la gestione della memoria sono cose che sicuramente si risolveranno a breve con la efficientissima programmazione samsung, che già, alla prima versione, esce con le cose migliori prese da iphone os ed android. provate a pensare che ancora iphone os non ha il tethering wifi e su android e discretamente facile dalla froyo. inoltre l'hardware e' totalmente un'altra storia rispetto ai concorrenti.

chiudendo la parentesi, visto che scrivo direttamente dal wave, andiamo al punto ji1. innanzitutto il file che ho trovato ji2 NON E' altro che un fake della ji1 rinomato. .

le migliorie riscontrate sono una maggiore fluidità (non dovuta a nessun reset perché non l'ho fatto), una durata della batteria maggiore per via dell'attivazione del wifi solo quando richiesto e per una migliore gestione del passaggio 2g 3g durante una conversazione. finalmente sembra risolto il problema di gestione della memoria, della scrittura testo lenta se con la predizione del testo e soprattutto ripristinata la vecchia schermata di avvio colorata. brutte notizie ancora per la sincronizzazione google. infatti quest'ULTIMO problema continua ad esistere.

continuo il testing e vi aggiorno in casp novità. scusate per il quote completo ed invito anche gli utenti del forum di leggere la prima pagina al posto di fare sempre confusione ed ostacolare chi lavora realmente per questo telefono.

kawa636r
Grazie a tutti!

premetto che sono un programmatore e sviluppatore di applicazioni, oltre chr essere ingegnere di reti ed ex collaudatore siemens mobile ed ericsson (tempi che furono).

posseggo il wave da piu' di due mesi ed ho fatto un testing molto accurato di tutti i firmware.
il bug piu' fastidioso che ho riscontrato e' quello dell'errata sincronizzazione con le google apps ed il conseguente blocco del processo con il relativo consumo di tutta la batteria.

il resto, tranne la gestione della memoria sono cose che sicuramente si risolveranno a breve con la efficientissima programmazione samsung, che già, alla prima versione, esce con le cose migliori prese da iphone os ed android. provate a pensare che ancora iphone os non ha il tethering wifi e su android e discretamente facile dalla froyo. inoltre l'hardware e' totalmente un'altra storia rispetto ai concorrenti.

chiudendo la parentesi, visto che scrivo direttamente dal wave, andiamo al punto ji1. innanzitutto il file che ho trovato ji2 NON E' altro che un fake della ji1 rinomato. .

le migliorie riscontrate sono una maggiore fluidità (non dovuta a nessun reset perché non l'ho fatto), una durata della batteria maggiore per via dell'attivazione del wifi solo quando richiesto e per una migliore gestione del passaggio 2g 3g durante una conversazione. finalmente sembra risolto il problema di gestione della memoria, della scrittura testo lenta se con la predizione del testo e soprattutto ripristinata la vecchia schermata di avvio colorata. brutte notizie ancora per la sincronizzazione google. infatti quest'ULTIMO problema continua ad esistere.

continuo il testing e vi aggiorno in casp novità. scusate per il quote completo ed invito anche gli utenti del forum di leggere la prima pagina al posto di fare sempre confusione ed ostacolare chi lavora realmente per questo telefono.

nicolinos
qualcuno esperto di configurazione exchange/gmail?
grazie
ri-uppino. nessuno usa exchange+gmail + operatore 3? potremmo fare un confronto delle impostazioni?

edit:
leggo ora sopra di me...
mi sapresti dire se il problema che ho è quello che rilevi tu?
con la "sincronizzaz. della app google"?
grazie per la risposta

zalayeta
20-09-2010, 18:37
uff sono gia 3 ore che ce lho e sto impazzendo kies proprio non gli interessa di aggiornarmi il fireware io ho un jf1 lo lascio?

fbstyle
20-09-2010, 18:41
uff sono gia 3 ore che ce lho e sto impazzendo kies proprio non gli interessa di aggiornarmi il fireware io ho un jf1 lo lascio?

Se usi una chiavetta internet lascia stare Kies e se proprio vuoi aggiornare fai una light con multiloader.

zalayeta
20-09-2010, 18:54
un altra cosa ... si vede che sono 3 anni che non cambio un cellulare ... come imposto la mia connessione 3 sul cellulare ? io ho super internet dove posso vedere le impostazioni il sito di 3 mi sta sui cojoni

_Real
20-09-2010, 18:55
Aspè, aspè, aspè... cosa vuol dire "andata", se la metti nel PC e la formatti?? Stavo pensadno anche io di prendermi un scheda (magari 8 o 16).... ma se si hanno questi effetti... è capitato solo a te?

mauro, se la metto nel pc non me la formatta, e se vado in proprietà mi legge una memoria di 0bite, credo si sia bruciata :mad:

_Real
20-09-2010, 18:56
un altra cosa ... si vede che sono 3 anni che non cambio un cellulare ... come imposto la mia connessione 3 sul cellulare ? io ho super internet dove posso vedere le impostazioni il sito di 3 mi sta sui cojoni

Guarda a me inserita la scheda 3 ha fatto tutto da solo, li ho trovati già impostati...e pensare cercavo la configurazione nel sito della 3..

zalayeta
20-09-2010, 19:01
e a me no purtroppo è brandizzato vodafone e ha tutte le connessioni vodafone che ho eliminato dove posso trovare quelle 3 da mettere ?
e tra l'altro ce modo per togliere il simbolo vodafone al login ?

mauro79
20-09-2010, 19:07
mauro, se la metto nel pc non me la formatta, e se vado in proprietà mi legge una memoria di 0bite, credo si sia bruciata :mad:

'Azz.... ma che sia stato il tel a bruciarla? Quanto l'hai pagata? Rimandarla indietro alla kingstone e giocarsi una sostituzione? Magari era difettata.... :rolleyes:

_Real
20-09-2010, 19:14
'Azz.... ma che sia stato il tel a bruciarla? Quanto l'hai pagata? Rimandarla indietro alla kingstone e giocarsi una sostituzione? Magari era difettata.... :rolleyes:

E' quello che farò mauro, del resto la durata di un giorno mi pare eccessivamente ristretta :D

smartshirim
20-09-2010, 19:18
Non so se è quello che cerchi, ma c'è in sito in cui sono riportati tutti i firmware ufficiali e ufficiosi più tutti i codici dei vari paesi. Non so se posso linkare il sito. Se posso lo linko, altrimenti so che sei brava a fare una ricerca con google :)

linka, linka! ^^ (grazie)

smartshirim
20-09-2010, 19:21

e cmq ...come dici tu:

boh, sarà che sono qui solo da un centinaio di pagine, ma non ne ho vista di gente che non sincronizza la rubrica. Per la cronaca, a me si è sincronizzata perfettamente ed è sempre andato bene col Kies (quindi magari saranno il 79% ;) ... 78 ... 77 ... 76 -sto leggendo le risposte degli altri.... ok non conto più: il concetto è chiaro ;))

un appunto a chi dice che il multiloader dà problemi solo con un uso errato: il problema è che sia possibilie un uso errato. Un buon programma non dà spazio ad errori che causino problemi gravi come i blocchi di sistema di cui ho letto qui sul forum e altrove... e in ogni caso ci deve essere sempre una prima volta per chi lo usa (e chi chiede qui è proprio perché non l'ha mai fatto)... Le guide ci sono, ma sono molto macchinose e per seguire pedissequamente i passaggi bisogna starci a "perdere" parecchia attenzione e tempo che non tutti riescono a trovare in tempi brevi. ;)
Per questi motivi, ergo, IMHO questo discorso è un pochino campato per aria ;)
[O][I][N][T];33140858']Ho una bella domandona:

Ho scaricato con Kies decine di Apps. Erano installate sul Wave prima del ripiallamento Full di una paio di giorni fa.

Sono residenti sul mio HD (\Documenti\Samsung\Kies\Download\Applications).

Alcune pesano abbastanza (Need For Speed).

Ricollegando il Wave a Kies, lanciando Samsung Apps da Kies, vedo tutte le Apps in "I miei download".

Ma... se provo a reinstallarli, Kies ha bisogno della connessione per SCARICARLI NUOVAMENTE!!!

Allora mi chiedo:

1) A cosa serve tenerli residenti sull'hard disk?
2) Esiste un modo per rimetterli sul Wave senza doverli "ridownloadare"?
3) ZakLamp (App che usava il flash led come torcia) non è più disponibile su Kies ma è ancora sul mio HD. Come la reinstallo?

:help:

grazie di aver condiviso sta cosa: penso si debba saperla.

1) penso a mo' di indice o preferiti. ;)
3) a questo punto penso che se non è più disponibile non si possa riscaricare.

zalayeta
20-09-2010, 19:27
e a me no purtroppo è brandizzato vodafone e ha tutte le connessioni vodafone che ho eliminato dove posso trovare quelle 3 da mettere ?
e tra l'altro ce modo per togliere il simbolo vodafone al login ?

qualcuno che mi aiuta ?

Crusher88
20-09-2010, 19:29

stessa cosa anche a me però dopo 2-3 tentativi va... infatti adesso flasho solo dal win xp
probabilmente abbiamo qualche proramma installato s u x64 che va in conflitto

clarice81
20-09-2010, 19:41
E' possibile che il mio wave emetta il tono di notifica delle email (o sms) senza che sia arrivato nulla o è il mio tel a essere posseduto??? :eek:

E' già la terza volta che succede... è capitato a qualcuno x caso???
Non fatemi impazzire :eekk:

amnesia999
20-09-2010, 19:48
E' possibile che il mio wave emetta il tono di notifica delle email (o sms) senza che sia arrivato nulla o è il mio tel a essere posseduto??? :eek:

E' già la terza volta che succede... è capitato a qualcuno x caso???
Non fatemi impazzire :eekk:

Succede anche a me!!!! ...sento il tono ...prendo in mano il cell ...e nulla!!! mi è successo un tre volte ...

clarice81
20-09-2010, 19:57
Succede anche a me!!!! ...sento il tono ...prendo in mano il cell ...e nulla!!! mi è successo un tre volte ...

Che firmware hai su?