View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
XmakinoX
01-03-2011, 09:26
Ragazzi è un pò che non seguo...ci sono stati aggiornamenti per l'app di FB? C'è la funzione chat?
nulla di nulla:rolleyes: per la chat c'è palringo ;)
dindonio
01-03-2011, 10:13
salve, mi sono accorto di una brutta cosa, non funziona più il tasto volume giu.... cè un altro modo per attivare la download mode???
cavolo!!!! :muro: :muro: :muro:
Stewie82
01-03-2011, 10:46
Si è trovato il modo di eliminare i programmi pre installati? Più di metà non li uso e li vorrei levare
ma c'è un modo per disattivare la richiesta che fanno le applicazioni java che utilizzano internet ad ogni avvio?
Con opera è una rottura ogni volta selezionare la richiesta:
chiedi, una volta,
chiedi sempre
ecc ecc.
Grazie
Piccola parentesi: sono lieto di ricollegarmi anche solo dopo 24 ore e non trovare le solite 12 pagine di commenti botta e risposta tra i soliti utenti..prima dovevo dare una sguardo veloce a tutto e saltare pagine intere..ora è molto più semplice e rilassante leggere il thread!
Detto questo, ieri sera non riuscivo a prender sonno e (invece di fare come consigliato nel film "parto col folle") mi son messo a ca@@eggiare sul samsung apps direttamente da telefonino..essendo ora io un felice utente medio/qualunque (e non più uno smanettone che vuol fare lo sborone) devo dire in pochi minuti mi son trovato a scaricare diverse cosucce:
1. 2 temi di futurama (di cui uno attualmente in uso WOW!);
2. il gioco Thumpies (Grafica curata, un buon passatempo e soprattutto gratis);
3. English study..ottimo per ripassare l'inglese, infatti contiene tutta la grammatica, esercizzi vari, giochini, a file audio! BUONO;
4. Smart guard che permette di tenere privati file di vario genere tra cui foto e video..;
5. un apps per risalire al codice fiscale;
6. il gioco free rompicapo polar fishing;
7. il gioco mazeball3d
..e altro ancora..
Riassumendo, anche se non ho avuto modo di navigare tra i market degli altri produttori, sono felice di aver trovato in poco tempo un bel pò di cose interessanti nel SAS (specie in confronto a quando presi il cell dove nel market non c'era davvero una cippa)!!
Da utente medio/qualunque sono davvero soddisfatto! FORZA WAVE I (il 2 può anche floppare :mc: )
una volta che te lo rubano che ti frega se lo usano o non lo usano?? di certo non vengono a restituirtelo :sofico: se poi è una questione di dati personali allora sono d'accordo
Certo su questo non ci piove...Comunque resto con la mia opinione...Solo una perdita di tempo mettere pass varie...Chiunque picopallino dà una sbirciata su google riuscirebbe a trovare un metodo per sbloccare un wave...quindi...Oramai più si và avanti e più tutto è più facile...
E' una questione sia di dati personali (uno smartphone con rubriche, appuntamenti, foto, video, accesso automatico a tutti i propri account, file di ogni tipo... contiene più dati sensibili di un pc rubato), sia di principio: se me lo rubano e non possono farci nulla, primo è una magra consolazione ma secondo, a lungo andare solo un cretino li ruberebbe (ricavo->0, rischio di essere tracciato->alto). Ho notato però che il problema sarebbe facilmente risolvibile se solo si volesse, purtoppo il mobile tracker in italia NON funziona, non è possibile usare la funzione tracciamento gps e neppure la cancellazione da remoto, quindi se neppure la password del telefono fa da blocco, il livello di sicurezza è effettivamente basso ma per colpa di chi scrive il software.
L'IMEI se effettivamente lo bloccano quando si fa richiesta, non blocca l'uso del telefono ma blocca solo l'aggancio alla rete telefonica da parte del dispositivo finchè resta in italia, il contenuto e tutte le altre funzioni (fotocamera, wifi...) possono essere usate/lette normalmente.
Basterebbe mettere una password del telefono che a livello dell'os/bios blocca qualsiasi tipo di connessione/attività finchè non viene inserita (come erratamente pensavo che agisse quella attuale), su tutti i Wave è impostato un account samsung, quindi per evitare che qualche legittimo proprietario si trovi il telefono inusabile dopo essersi dimenticato la password (cosa comunque difficile) basterebbe che l'os memorizzi tale password in fase d'immissione anche sul proprio account samsung e/o la spedisca come mail alla propria casella. Molto semplice ed efficace, difficile che non ci abbiano pensato...
Piccola parentesi: sono lieto di ricollegarmi anche solo dopo 24 ore e non trovare le solite 12 pagine di commenti botta e risposta tra i soliti utenti..prima dovevo dare una sguardo veloce a tutto e saltare pagine intere..ora è molto più semplice e rilassante leggere il thread!
Detto questo, ieri sera non riuscivo a prender sonno e (invece di fare come consigliato nel film "parto col folle") mi son messo a ca@@eggiare sul samsung apps direttamente da telefonino..essendo ora io un felice utente medio/qualunque (e non più uno smanettone che vuol fare lo sborone) devo dire in pochi minuti mi son trovato a scaricare diverse cosucce:
1. 2 temi di futurama (di cui uno attualmente in uso WOW!);
2. il gioco Thumpies (Grafica curata, un buon passatempo e soprattutto gratis);
3. English study..ottimo per ripassare l'inglese, infatti contiene tutta la grammatica, esercizzi vari, giochini, a file audio! BUONO;
4. Smart guard che permette di tenere privati file di vario genere tra cui foto e video..;
5. un apps per risalire al codice fiscale;
6. il gioco free rompicapo polar fishing;
7. il gioco mazeball3d
..e altro ancora..
Riassumendo, anche se non ho avuto modo di navigare tra i market degli altri produttori, sono felice di aver trovato in poco tempo un bel pò di cose interessanti nel SAS (specie in confronto a quando presi il cell dove nel market non c'era davvero una cippa)!!
Da utente medio/qualunque sono davvero soddisfatto! FORZA WAVE I (il 2 può anche floppare :mc: )
i due temi sono miei :D , a giudicare dal numero dei download (assieme agli altri che avevo postato) pare siano molto apprezzati :)
Tra i gratuiti consiglio Mr.Dork, Cut'em All, SliceIt, Beetag, WaveCompressor, Layar, OrarioTreni, Bada Shielf, TuneWiki, bControl, SPB TV, Collins Dictionary, PasswordSafe.
dindonio
01-03-2011, 12:06
salve, mi sono accorto di una brutta cosa, non funziona più il tasto volume giu.... cè un altro modo per attivare la download mode???
cavolo!!!! :muro: :muro: :muro:
HELP!!! :help: :help: :help:
eureka63
01-03-2011, 12:36
E' una questione sia di dati personali (uno smartphone con rubriche, appuntamenti, foto, video, accesso automatico a tutti i propri account, file di ogni tipo... contiene più dati sensibili di un pc rubato), sia di principio: se me lo rubano e non possono farci nulla, primo è una magra consolazione ma secondo, a lungo andare solo un cretino li ruberebbe (ricavo->0, rischio di essere tracciato->alto). Ho notato però che il problema sarebbe facilmente risolvibile se solo si volesse, purtoppo il media tracker in italia NON funziona, non è possibile usare la funzione tracciamento gps e neppure la cancellazione da remoto, quindi se neppure la password del telefono fa da blocco, il livello di sicurezza è effettivamente basso ma per colpa di chi scrive il software.
L'IMEI se effettivamente lo bloccano quando si fa richiesta, non blocca l'uso del telefono ma blocca solo l'aggancio alla rete telefonica da parte del dispositivo finchè resta in italia, il contenuto e tutte le altre funzioni (fotocamera, wifi...) possono essere usate/lette normalmente.
Basterebbe mettere una password del telefono che a livello dell'os/bios blocca qualsiasi tipo di connessione/attività finchè non viene inserita (come erratamente pensavo che agisse quella attuale), su tutti i Wave è impostato un account samsung, quindi per evitare che qualche legittimo proprietario si trovi il telefono inusabile dopo essersi dimenticato la password (cosa comunque difficile) basterebbe che l'os memorizzi tale password in fase d'immissione anche sul proprio account samsung e/o la spedisca come mail alla propria casella. Molto semplice ed efficace, difficile che non ci abbiano pensato...
Il m
edia tracker cos'è? Il mobile tracker funziona benissimo mentre il blocco dell'IMEI dovrebbe valere in tutta la UE.
i due temi sono miei :D , a giudicare dal numero dei download (assieme agli altri che avevo postato) pare siano molto apprezzati :)
Tra i gratuiti consiglio Mr.Dork, Cut'em All, SliceIt, Beetag, WaveCompressor, Layar, OrarioTreni, Bada Shielf, TuneWiki, bControl, SPB TV, Collins Dictionary, PasswordSafe.
a proposito di bada shielf..non riesco a farlo funzionare, quando inquadro il codice a barre mi fa continuamente l'autofocus sul rettangolo rosso e quindi non riesce mai a cercarlo, succede a qualcun altro?
NotSoMuch
01-03-2011, 13:38
Non serve per i codici a barre ma per i QR code.
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
Non serve per i codici a barre ma per i QR code.
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
mmm anche no?
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000457130
Il m
edia tracker cos'è? Il mobile tracker funziona benissimo mentre il blocco dell'IMEI dovrebbe valere in tutta la UE.
si scusa intendevo il mobile tracker, fino a un paio di mesi fa in italia non funzionava, l'hai provato ultimamente?
Per il blocco imei, in teoria dovrebbe valere per i paesi dell'unione europea ma
la maggior parte degli stati vicini all'italia non fanno parte dell'ue, poi la riuscita effettiva del blocco è legata all'operatore con cui si fa richiesta ed è una procedura molto macchinosa, spesso si dilatano molto i tempi e non si può verificare l'effettiva riuscita, l'operatore conferma d'aver ricevuto la richiesta e magari d'averla inoltrata ma poi non c'è modo di sapere altro...
edit: Beetag legge i codici a barre bidimensionali (quelli quadrati bianchi e neri..), Bada Shielf legge i codici a barre classici, io ho la prima versione del concorso e funziona normalmente e rapidamente, ovviamente dopo aver inquadrato e 'letto' il codice numerico necessita di connettersi ad internet per individuare la corrispondenza col libro.
si scusa intendevo il mobile tracker, fino a un paio di mesi fa in italia non funzionava, l'hai provato ultimamente?
Mobile tracker (http://www.samsungdive.com) offre 3 funzioni:
- location information: mostra su una mappa dov'e' il tuo telefono.
- remote lock: ti permette di bloccare il tuo telefono.
Per sbloccarlo devi inserire la password che hai scelto quando lo hai attivato sul cellulare.
- remote wipe: ti permette di eliminare tutti i dati del telefono.
Quindi cancelli remotamente foto, rubrica, messaggi etc... in maniera irreversibile.
Solo la prima funzione non e' attiva per l'Italia per problemi di privacy (snort!), ma le altre due vanno.
L'account per accedere al servizio e' lo stesso di samsungapps.
EDIT: Hem... ho verificato quanto ho scritto (letto sul forum di badaitalia), ma mi pare che nessuna delle 3 funzioni sia attiva... boh...
si, ma se te lo frego e poi cambio sim e cancello i dati dell' account samsung?
Forse su youtube???:confused:
Si ma non è cambiato una ceppa,questo voglio dire :mc: ;)
...
edit: Beetag legge i codici a barre bidimensionali (quelli quadrati bianchi e neri..), Bada Shielf legge i codici a barre classici, io ho la prima versione del concorso e funziona normalmente e rapidamente, ovviamente dopo aver inquadrato e 'letto' il codice numerico necessita di connettersi ad internet per individuare la corrispondenza col libro.
pure io ho la versione uscita dal concorso ma quando inquadro il codice, praticamente me lo mette a fuoco di continuo..e quindi non ha tempo per fare la ricerca prima che lo rimetta a fuoco..magari dipende dal fw, io ho ancora il jid
Aironeyem
01-03-2011, 14:27
Una cosa... facendo il ripristino totale del telefono all'avvio successivo si perdono i programmi e i giochi preinstallati?
Lo dico a mio cuGGino!
:D
la soluzione migliore resta una banale password di attivazione del telefono, che però funzioni SEMPRE e venga implementata in modo intelligente, se volessero potrebbero farlo tranquillamente, il punto è che forse diminuebbe drasticamente i furti di telefoni con conseguente abbassamento delle vendite...
Il mobile tracker se funzionasse sarebbe un'opzione in più, non una soluzione, il cancellamento della SD da remoto sarebbe comunque molto utile unita ad una password d'attivazione inaggirabile.
pure io ho la versione uscita dal concorso ma quando inquadro il codice, praticamente me lo mette a fuoco di continuo..e quindi non ha tempo per fare la ricerca prima che lo rimetta a fuoco..magari dipende dal fw, io ho ancora il jid
io ho ji1 e attivando il wifi prima di lanciare l'app, mi funziona bene e ha riconosciuto tutti i libri che ho provato a scansionare.
dindonio
01-03-2011, 15:26
signori, il mio wave è morto!!! stamattina non funzionava il tasto volume giu, ora mentre era acceso il microfono e il tasto fine chiamata non andavano più, spento e non si riaccende più causa tasto accensione che non va...
vado al centro assistenza?? come funzionano le procedure di assistenza?
Saluti
signori, il mio wave è morto!!! stamattina non funzionava il tasto volume giu, ora mentre era acceso il microfono e il tasto fine chiamata non andavano più, spento e non si riaccende più causa tasto accensione che non va...
vado al centro assistenza?? come funzionano le procedure di assistenza?
Saluti
vuoi il mio? :D
scherzi a parte mandalo in assistenza, cerca il centro samsung più vicino a te, ma preparati che ci vorrà un po di tempo...
dindonio
01-03-2011, 15:45
come funziona l'assistenza? lo riparano o me ne danno un altro?
saluti
come funziona l'assistenza? lo riparano o me ne danno un altro?
salutiriparano se riparabile, sennò te ne daranno uno refurbished
eureka63
01-03-2011, 16:16
Il mobile tracker l'avevo usato un paio d'anni fa con un altro Samsung - U700 se non erro, poi finito prima in piscina e poi nella tinozza a mollo con i panni da lavare! - e funzionava benissimo. Appena inserisci una sim non prevista manda un sms ai numeri definiti con un testo da te definito ed il numero della sim inserita. Il tutto in maniera silenziosa e chi ce l'ha in mano non se ne accorge. Ovviamente la sim deve avere almeno 15 cent di traffico residuo. Appena mi sbloccano questo lo riprovo.
http://www.tvtech.it/video/864/google-nexus-s-primo-contatto/
http://www.tvtech.it/video/864/google-nexus-s-primo-contatto/
Cosa centra col Thread del Wave?
riparano se riparabile, sennò te ne daranno uno refurbished
Più che altro, te ne danno uno ricondizionato se non hanno a disposizione i pezzi di ricambio in tempi brevi, perchè la condizione di non-riparabilità, per un telefono, non esiste: è un guscio di plastica (e/o alluminio come il wave) ripieno di componenti elettronici --> nella peggiore delle ipotesi si tiene solo il guscio e si sostituisce tutto quello che c'è dentro ... Tra l'altro, non ho mai capito perchè li riparino, anzichè sostituirli: un'ora di manodopera di un tecnico "occidentale" gli costa più di un telefono nuovo ...
:old: :banned: http://www.tvtech.it/video/864/google-nexus-s-primo-contatto/
Più che altro, te ne danno uno ricondizionato se non hanno a disposizione i pezzi di ricambio in tempi brevi, perchè la condizione di non-riparabilità, per un telefono, non esiste: è un guscio di plastica (e/o alluminio come il wave) ripieno di componenti elettronici --> nella peggiore delle ipotesi si tiene solo il guscio e si sostituisce tutto quello che c'è dentro ... Tra l'altro, non ho mai capito perchè li riparino, anzichè sostituirli: un'ora di manodopera di un tecnico "occidentale" gli costa più di un telefono nuovo ...
tipo alla apple te ne danno subito uno ricondizionato, così il clinete non aspetta ed è contento, spediscono poi quelli rotti da qualche parte in cina penso e li sistemano coi pezzi degli altri.
imho preferirei riparassero il mio.
tipo alla apple te ne danno subito uno ricondizionato, così il clinete non aspetta ed è contento, spediscono poi quelli rotti da qualche parte in cina penso e li sistemano coi pezzi degli altri.
imho preferirei riparassero il mio.
Sono assolutamente d'accordo con te :) Per lo meno, dovrebbero dare la possibilità di scegliere se si preferisce tornare subito a casa col telefono di un altro o aspettare il tempo necessario alla riparazione del proprio.
Cosa centra col Thread del Wave?
nulla!
mi raccomando di richiamare tutti quelli che vanno ot! signor vigile :)
scherzo :)
zhelgadis
01-03-2011, 17:30
Qualcuno sa se è possibile registrare una telefonata col Wave?
Mi pare che il firmware americano consenta questa possibilità, disabilitata in europa per faccende legate alla praivasi.
Per cui mi chiedevo se sia una funzionalità abilitabile e/o se ci sia qualche app esterna che lo consenta... ho provato con il registratore vocale, che però NON funziona quando c'è una chiamata in corso :rolleyes:
SPARTANO93
01-03-2011, 17:33
ieri avevo detto che il volume del lettore musicale è basso rispetto a you tube e il lettore video, ma io con l' altro cell sento piu basso il volume dei video, non è la compressione delle canzoni come un utente ha detto cosa puo essere?
Devastator III
01-03-2011, 17:39
Per quanto riguarda lo schermo, la condizione di non riparabilità alla Samsung c'è :)
Racconto la mia esperienza personale.
Compro il Wave di seconda mano. Tutto perfetto tranne per una specie di "scia" di pixel più chiari di un centimetro, notabile solo quando venivano visualizzati alcuni colori. Affido li cellulare ad un mio amico che lavora alla Samsung, e in due settimane ce l'avevo nuovamente tra le mani con lo schermo sostituito.
Il mio amico mi ha detto che se gliel'avessi portato io, mi avrebbero detto di tenermelo, e non mi avrebbero sostituito nè lo schermo, nè me ne avrebbero dato uno ricondizionato.
Tutto questo perchè lo schermo è la parte più costosa del Wave, e sono molto restii a cambiarlo.
eureka63
01-03-2011, 17:42
Sbloccato ma non va la fotocamera! c'è la scheda da 2 GB impostata e funziona - ho registrato la radio. Se uso la fotocamera dice "errore fotocamera". E mho? che faccio?
dindonio
01-03-2011, 18:04
sono riuscito a resuscitare il telefono!! :D
ora, il tasto volume giu non funziona, cè un altro modo, magari software per avviarlo in Download Mode???
grazie!!!!!!!! :muro:
Per quanto riguarda lo schermo, la condizione di non riparabilità alla Samsung c'è :)
Ovviamente, parlavo da tecnico, non da politico :D
Il mobile tracker l'avevo usato un paio d'anni fa con un altro Samsung - U700 se non erro, poi finito prima in piscina e poi nella tinozza a mollo con i panni da lavare! - e funzionava benissimo. Appena inserisci una sim non prevista manda un sms ai numeri definiti con un testo da te definito ed il numero della sim inserita. Il tutto in maniera silenziosa e chi ce l'ha in mano non se ne accorge. Ovviamente la sim deve avere almeno 15 cent di traffico residuo. Appena mi sbloccano questo lo riprovo.
si gli sms col numero della sim nuova non ho provato personalmente ma ho letto che funzionano e ce le ho impostate però sono tutte le altre opzioni che in italia non vanno e sarebbero più utili (tracciamento gps, cancellamento dati remoto e blocco remoto), ma senza una password d'attivazione realmente bloccante non sono molto utili a meno che il ladro non sia proprio uno sprovveduto. Se ti rubano il telefono, lo spengono e lo attaccano ad un pc flashando il firmware, torna come nuovo con tanti saluti al mobile tracker...se invece implementassero un blocco password reale non potrebbero flashare niente e quindi ogni funzione di sicurezza impostata risulterebbe molto più utile (o lo tengono spento o appena lo accendono vengono rintracciati subito dal proprietario).
Sbloccato ma non va la fotocamera! c'è la scheda da 2 GB impostata e funziona - ho registrato la radio. Se uso la fotocamera dice "errore fotocamera". E mho? che faccio?
io glielo riporterei indietro e pretenderei la sostituzione immediata o il rimborso, l'errore fotocamera per quel che ne so compariva solo se si aggiornava il firmware del telefono e si era particolarmente sfortunati, se te l'hanno venduto come nuovo è evidente che nuovo non è ma è un wave tornato indietro da qualcuno che l'ha comprato e l'ha aggiornato con insuccesso chiedendo poi la sostituzione in negozio, poi se te l'hanno venduto bloccato con password era per non far notare il difetto...
SPARTANO93
01-03-2011, 18:40
nessuno puo darmi cun consiglio sulla differenza di volume tra lettore video e lettore musicale? con le cuffie invece è proprio il contrario:rolleyes: potrei risolvere se aggiorno il software da jl1 a jk1 ?
eureka63
01-03-2011, 19:12
io glielo riporterei indietro e pretenderei la sostituzione immediata o il rimborso, l'errore fotocamera per quel che ne so compariva solo se si aggiornava il firmware del telefono e si era particolarmente sfortunati, se te l'hanno venduto come nuovo è evidente che nuovo non è ma è un wave tornato indietro da qualcuno che l'ha comprato e l'ha aggiornato con insuccesso chiedendo poi la sostituzione in negozio, poi se te l'hanno venduto bloccato con password era per non far notare il difetto...
Era l'ultimo. Ha Bada 1.2 con fw JL2. Su internet ho letto di questo problema che si risolverebbe sincronizzando i 3 fw delle fotocamere solo che a me da anche errore la lettura delle loro versioni dal menu di servizio. La fotocamera anteriore va xché le videochiamate vanno.
Arradgiato
01-03-2011, 19:16
Era l'ultimo. Ha Bada 1.2 con fw JL2. Su internet ho letto di questo problema che si risolverebbe sincronizzando i 3 fw delle fotocamere solo che a me da anche errore la lettura delle loro versioni dal menu di servizio. La fotocamera anteriore va xché le videochiamate vanno.
già il fatto che sia un jl2 vuol dire che o non è italiano o che è stato usato aggiornato riaggiornato ecc..io pretenderei la sostituzione già soltanto perchè non hai un firmware ufficiale italiano e quindi non puoi utilizzare kies per gli aggiornamenti
Visto che sono della tua città, posso chiederti (anche in pm) dove lo hai comprato? Come ti hanno già detto, purtroppo, ti hanno rifilato un "reso", già manomesso da qualche babbeo che ha usato male multiloader (magari, è qui tra noi, nel forum). In ogni caso, pretendi che ti venga sostituito e, se ti dicono che era l'ultimo, fatti restituire i soldi. Si sono comportati in modo molto scorretto nei tuoi confronti, quindi non esitare ad alzare la voce, se fosse necessario ...
Sergio1961
01-03-2011, 20:47
Io mi sono scordato di avere inserito Il mobile tracker e ho cambiato sim al wave un paio di volte.....IN MANIERA SILENZIOSA.... mi sono stati ciucciati 8 Euro perchè saranno partiti a raffica una trentina di sms a 0.30 cents l'uno (tariffa internazionale....) che mi SAREBBERO dovuti arrivare sull'altro cell ..... il bello è che NON mi sono mai arrivati....
BOHHHHHH!!!!!!!!!!!
Sergio1961
01-03-2011, 20:48
Edit: doppio post
Sergio1961
01-03-2011, 20:49
Edit: doppio post
Sergio1961
01-03-2011, 20:51
IEdit: doppio post
Twisted87
01-03-2011, 22:02
Qualcuno sa se è possibile registrare una telefonata col Wave?
Mi pare che il firmware americano consenta questa possibilità, disabilitata in europa per faccende legate alla praivasi.
Per cui mi chiedevo se sia una funzionalità abilitabile e/o se ci sia qualche app esterna che lo consenta... ho provato con il registratore vocale, che però NON funziona quando c'è una chiamata in corso :rolleyes:
mi pare che una cosa del genere in italia sia illegale :)
@sergio: lol i motivi dei doppi post :p
eureka63
01-03-2011, 22:23
Visto che sono della tua città, posso chiederti (anche in pm) dove lo hai comprato? Come ti hanno già detto, purtroppo, ti hanno rifilato un "reso", già manomesso da qualche babbeo che ha usato male multiloader (magari, è qui tra noi, nel forum). In ogni caso, pretendi che ti venga sostituito e, se ti dicono che era l'ultimo, fatti restituire i soldi. Si sono comportati in modo molto scorretto nei tuoi confronti, quindi non esitare ad alzare la voce, se fosse necessario ...domani lo riporto. Lo strano è che lasciato in pace per un pò la camera è improvvisamente partita per la prima volta. Spento e riacceso di nuovo errore! ma qual'è l'ultimo bada ufficiale x l'italia? questo è un tel no brand.
Lupin XXVII
01-03-2011, 23:10
Si ma non è cambiato una ceppa,questo voglio dire :mc: ;)
Lo so ke vuoi dire...ma secondo me allora sei l'unico che non ha notato differenze...
ma qual'è l'ultimo bada ufficiale x l'italia? questo è un tel no brand.
1.0.2
domani lo riporto. Lo strano è che lasciato in pace per un pò la camera è improvvisamente partita per la prima volta. Spento e riacceso di nuovo errore! ma qual'è l'ultimo bada ufficiale x l'italia? questo è un tel no brand.
si ma il tuo non è nuovo visto che ha un'altro fw!
quindi ho te lo fai scontare a prezzo di usato o te lo fai cambiare!
eureka63
02-03-2011, 07:37
si ma il tuo non è nuovo visto che ha un'altro fw!
quindi ho te lo fai scontare a prezzo di usato o te lo fai cambiare!Vedremo, potrebbero sempre dire che l'ho smanettato io. Ho visto che quello che hai messo in vendita ha la stessa versione di bada del mio. Tu come hai fatto? perché nel mio invece non va? è così complicato aggiornarlo?
Vedremo, potrebbero sempre dire che l'ho smanettato io. Ho visto che quello che hai messo in vendita ha la stessa versione di bada del mio. Tu come hai fatto? perché nel mio invece non va? è così complicato aggiornarlo?
io me lo sono aggiornato a casa non è complicato, il tuo problema è che l'errore fotocamera dipende da altro, io non me ne intendo , ma mi par di capire che non sia risolvibile.
tu vai al negozio e fai il finto tonto, di che la fotocamera non va e gli fai vedere l'errore, e vediamo cosa dicono.
se fan storie gli dici che ti sei informato e sto errore viene fuori se traffichi sul cell, quindi quello che ti hanno dato non è nuovo
Arradgiato
02-03-2011, 09:32
Vedremo, potrebbero sempre dire che l'ho smanettato io. Ho visto che quello che hai messo in vendita ha la stessa versione di bada del mio. Tu come hai fatto? perché nel mio invece non va? è così complicato aggiornarlo?
possono dire quello che vogliono ma tu sei un consumatore e sei più tutelato di loro quindi fatti valere...unica cosa a cui si possono appigliare sono i minuti di conversazione..se ne hai più di 15 azzerali e fai una kiamata di 7-8 minuti così giusto per non riportarglielo a zero
*nicola*
02-03-2011, 10:22
Con Bada 1.0.2 ho eseguito la procedura indicata su vari siti che dal menu *#4097*4097# sostituisce i server con quelli di Google maps.
Fintantoché avevo "Vodafone Mobile" come punto di accesso il GPS andava benissimo e fixava in pochi secondi. Dato che ogni volta mi scalava 5€ però ho deciso di eliminarlo. Ora il GPS è più lento che mai e noto che quando cerca di collegarsi l'icona della ricezione non diventa mai rossa e non appare nemmeno l'icona dello scambio di dati quindi non sta funzionando in A-GPS.
Ho creato un nuovo profilo Vodafone Mobile con gli stessi parametri di Vodafone WAP però il problema persiste.
Come posso risolvere?
Arradgiato
02-03-2011, 10:40
Con Bada 1.0.2 ho eseguito la procedura indicata su vari siti che dal menu *#4097*4097# sostituisce i server con quelli di Google maps.
Fintantoché avevo "Vodafone Mobile" come punto di accesso il GPS andava benissimo e fixava in pochi secondi. Dato che ogni volta mi scalava 5€ però ho deciso di eliminarlo. Ora il GPS è più lento che mai e noto che quando cerca di collegarsi l'icona della ricezione non diventa mai rossa e non appare nemmeno l'icona dello scambio di dati quindi non sta funzionando in A-GPS.
Ho creato un nuovo profilo Vodafone Mobile con gli stessi parametri di Vodafone WAP però il problema persiste.
Come posso risolvere?
ma scusa non hai detto che non vuoi spendere le 5 euro per connetterti? le alternative sono queste: o ti colleghi via wap e spendi 5 euro al giorno o ti colleghi via web e sono 1,5 euro al giorno o ti fai una flat e spendi dalle 3 euro a settimana a salire o infine non ti colleghi proprio e attendi che il navigatore fixi da solo in 5 10 minuti
ma scusa non hai detto che non vuoi spendere le 5 euro per connetterti? le alternative sono queste: o ti colleghi via wap e spendi 5 euro al giorno o ti colleghi via web e sono 1,5 euro al giorno o ti fai una flat e spendi dalle 3 euro a settimana a salire o infine non ti colleghi proprio e attendi che il navigatore fixi da solo in 5 10 minuti
5-10 minuti no..1 o 2 al massimo..
comunque concordo sull'idea di fare un piano flat..pagare 5€ per scaricare pochi kb di dati è un "furto"..
Lupin XXVII
02-03-2011, 11:09
L'errore fotocamera è dovuto ad un'errore di aggiornamento del firmware della fotocamera...Infatti chi aggiorna al jid bada 1.2 il firmware della fotocamera nn viene aggiornato e quindi esiste una procedura per aggiornarlo ma che ha dato molti prob. cmq ecco come risolvere....
Update Fotocamera (Procedura sconsigliata se non si hanno problemi particolari)
Per chi ha aggiornato all'ultimo firmware potrebbe essere utile. Sembra che pur aggiornando il firm del telefono il firmware della fotocamera non si aggiorni in automatico, qui spiegano come fare, ma non dicono i cambiamenti.
http://www.badaitalia.com/2010/10/01...-samsung-wave/
Errore Fotocamera
Se in seguito ad un aggiornamento firmware dopo il JID o della fotocamera si presentasse un errore all'attivazione della fotocamera seguire questa procedura:
1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera: http://badablog.it/downloads_file/ca...wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2 da un forum tedesco tradotto da badablog
C'è tutto in prima pagina basta leggere ragà...
Ulysseita
02-03-2011, 11:20
e intanto....firm jk1 , si riavvia mentre sta in tasca e mi ritrovo senza simbolo dell'sd...
le provo tutte ma mi ritrovo una scheda da formattare da 8 giga senza più un dato, tutte le foto prog video ecc...ANDATI così all'improvviso! BAH!
Mi verrebbe da buttare tutto in aria!
eureka63
02-03-2011, 11:36
@Lupin . Semplice come bere un bicchiere d'acqua ... santa, però! :) Non mi voler male, ma che vada al diavolo chi ci ha già messo le mani sopra. Ma se esce la versione ufficiale 1.2 ita si potrà aggiornare in maniera più semplice?
Lupin XXVII
02-03-2011, 12:29
@Lupin . Semplice come bere un bicchiere d'acqua ... santa, però! :) Non mi voler male, ma che vada al diavolo chi ci ha già messo le mani sopra. Ma se esce la versione ufficiale 1.2 ita si potrà aggiornare in maniera più semplice?
Credo di no...Xò il problema è che tu già hai bada 1.2 jl2 quindi anke se uscisse quello ufficiale ita non potresti cmq aggiornarlo da kies e quindi ti toccherebbe ritornare a bada 1.0.2 ita e poi kies ti aggiornerà a quello ufficiale ita...Però non so se poi la fotocamera riprenderà a funzionare,su questo punto non so che dirti...Cmq la guida non è difficile...Se non vuoi aspettare 15gg per riavere il cell se lo mandi in garanzia prova.
Scusate ma oltre a Archiverabhinav, esiste qualche altra applicazione freeware che dovrebbe aprire i .rar su Bada?
Io non ne ho trovate e questa in particolare non funziona con i file che ho.
[EDIT]
Aggiungo un'altra domanda.
Mi sono accorto che la versione di Archiverabhinav che avevo scaricato non era la più recente (era la 2.5 e invece la stable più recente è la 3.5).
Pensando che questo aggiornamento potesse risolvere i miei problemi con i file rar, ho cancellato la versione vecchia, ho scaricato la jar della ver. 3.5 e l'ho installata.
Tutto bene finché non lancio l'app che mi dà questo errore:
Errore Java.
Formato non valido.
C'è per caso qualche aggiornamento di java o cose del genere che dovrei fare???
SPARTANO93
02-03-2011, 13:11
aiutatemi vi prego ho provato ad aggiornare con kies il mio wave dalla versione jl1 alla ultima versione italiana disponibile, ma mentre installava l' aggiornamento è comparso un messaggio di errore sconosciuto ho provato 2 volte a fare il ripristino che mi dice di fare ma niente non funziona ancora, quando accendo il cellulare adesso mi viene fuori il cellulare collegato al pc con un triangolo giallo con punto esclamativo in mezzo, non va oltre, kies non lo rileva piu, ho visto che si potrebbe risolvere con multiloader ma non so come si fa aiutatemi vi prego???:(
ninja750
02-03-2011, 13:14
ciao scusate la bomanda banale ma non trovo risposta facendo cerca nella discussione: ho disdetto la flat internet mi aiutate a togliere dal wave tutte le spunte che gli fanno usare i dati a pacchetto per favore?
inoltre nelle opzioni gps quali sono da lasciare per usare solo il sensore gps e non i dati pacchetto tra queste che trovo in elenco?
gps avanzato
attiva posizione rete
sensori di supporto
grazie mille
Quel problema lo da quando si tenta di aggiornare il firmware della fotocamera come scritto in questa guida maledetta:
http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave
Quindi sicuramente qualcuno ci ha messo le mani e poi l'ha riportato in negozio.
E fino ad ora non è stato trovato modo di risolvere.
L'errore fotocamera è dovuto ad un'errore di aggiornamento del firmware della fotocamera...Infatti chi aggiorna al jid bada 1.2 il firmware della fotocamera nn viene aggiornato e quindi esiste una procedura per aggiornarlo ma che ha dato molti prob. cmq ecco come risolvere....
Update Fotocamera (Procedura sconsigliata se non si hanno problemi particolari)
Per chi ha aggiornato all'ultimo firmware potrebbe essere utile. Sembra che pur aggiornando il firm del telefono il firmware della fotocamera non si aggiorni in automatico, qui spiegano come fare, ma non dicono i cambiamenti.
http://www.badaitalia.com/2010/10/01...-samsung-wave/
Errore Fotocamera
Se in seguito ad un aggiornamento firmware dopo il JID o della fotocamera si presentasse un errore all'attivazione della fotocamera seguire questa procedura:
1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera: http://badablog.it/downloads_file/ca...wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2 da un forum tedesco tradotto da badablog
C'è tutto in prima pagina basta leggere ragà...
Già...peccato che non funziona. Basta leggere i commenti della gente :muro:
Arradgiato
02-03-2011, 13:59
ciao scusate la bomanda banale ma non trovo risposta facendo cerca nella discussione: ho disdetto la flat internet mi aiutate a togliere dal wave tutte le spunte che gli fanno usare i dati a pacchetto per favore?
inoltre nelle opzioni gps quali sono da lasciare per usare solo il sensore gps e non i dati pacchetto tra queste che trovo in elenco?
gps avanzato
attiva posizione rete
sensori di supporto
grazie mille
in prima pagina c'è la guida non serve che fai su trova:
Dove abbinare i profili Internet alle singole funzioni del telefono
Uno delle mancanze della attuali versioni di Bada è l'assenza di un unica voce per abbinare in un colpo solo le funzioni e le Applicazioni ai profili internet e bisogna andare a scovarle in vari punti del menù; in genere all'inserimento della Sim queste operazioni avvengono automaticamente, il problema è alcuni gestori come Vodafone usano più APN che sono da utilizzare in base all'abbonamento sottoscritto pena l'addebito della connessione.Da questa situazione e dalle ricorrenti richieste su questa viene l'idea di questa mini guida; elenco di seguito dove impostare i Profili di Connessione, e che può essere utile controllare se alcune della funzioni o Applicazioni non riuscissero ad accedere alla Rete.
Menù - Impostazioni - Menù e Widget - Widget - Profili Widget
Menù - Impostazioni - Applicazioni - E-mail - Profili E-mail
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Internet - Profili Internet
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Lettore Multimediale - Impostazioni VOD
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Samsung Apps - Profili di Rete
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Caricamento foto sul Web - Profili di caricamento foto
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Profili Social Network
Menù - Impostazioni - Connettività - Posizione - Profili (serve per l'aGPS)
Menù - Giochi e altro - menù (tre punitini) a tendina - Connessioni (serve per le App Java).
Menù - Musica - menù (tre puntini) a tendina - Riconoscimento musica - menù (tre puntini) a tendina - Connessioni.
aiutatemi vi prego ho provato ad aggiornare con kies il mio wave dalla versione jl1 alla ultima versione italiana disponibile, ma mentre installava l' aggiornamento è comparso un messaggio di errore sconosciuto ho provato 2 volte a fare il ripristino che mi dice di fare ma niente non funziona ancora, quando accendo il cellulare adesso mi viene fuori il cellulare collegato al pc con un triangolo giallo con punto esclamativo in mezzo, non va oltre, kies non lo rileva piu, ho visto che si potrebbe risolvere con multiloader ma non so come si fa aiutatemi vi prego???:(
anche per te la soluzione è in prima pagina:
Procedura Aggiornamento Software:
http://www.mediafire.com/?nyttinkkjhk[/color]
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/...n-multiloader/(a partire dal firm. JG5 caricare anche il file .fota oltre ai file illustrati nella guida; inoltre con le ultime versioni di multiloader "LSI6410" è diventato "LSI")
Vellerofonte
02-03-2011, 14:00
Hai solo due possibilità:
1- Multiloader
2 - Assistenza
Per quanto concerne Multiloader non so se qualcuno si rimetterà a scrivere qui per filo e per segno cosa fare poichè è tutto raccolto in prima pagina
in ogni caso stai tranquillo il wave non lo bricchi ;)
SPARTANO93
02-03-2011, 14:09
1- Multiloader
2 - Assistenza
Per quanto concerne Multiloader non so se qualcuno si rimetterà a scrivere qui per filo e per segno cosa fare poichè è tutto raccolto in prima pagina
come guida puo andare bene questa http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader anche se non è proprio nuova e non fa scaricare l' ultima versione di multiloader, io ho cominciato a scaricare l' ultimo firmware europa bada 1.2 full , se seguo la guida me lo installa correttamente? ,
mentecorpo77
02-03-2011, 15:01
Scusate ma oltre a Archiverabhinav, esiste qualche altra applicazione freeware che dovrebbe aprire i .rar su Bada?
Io non ne ho trovate e questa in particolare non funziona con i file che ho.
[EDIT]
Aggiungo un'altra domanda.
Mi sono accorto che la versione di Archiverabhinav che avevo scaricato non era la più recente (era la 2.5 e invece la stable più recente è la 3.5).
Pensando che questo aggiornamento potesse risolvere i miei problemi con i file rar, ho cancellato la versione vecchia, ho scaricato la jar della ver. 3.5 e l'ho installata.
Tutto bene finché non lancio l'app che mi dà questo errore:
Errore Java.
Formato non valido.
C'è per caso qualche aggiornamento di java o cose del genere che dovrei fare???
Ciao, programmi java non ne ho provati...
ma come applicazioni sullo store samsung c'è badaarchiver per file zip, rar ect..costo 1 euro
gratis sempre sullo store trovi wavecompressor ma niente rar..solo zip e qualcos'altro..gratis (magari la aggiornano)
ciao ciao
1- Multiloader
2 - Assistenza
Stesso problema con Wave bloccato.
Portato all'assistenza (a Firenze)
Me l'hanno tenuto 10 minuti
Me lo hanno restituito perfettamente funzionante senza pagare una lira
Proposta di petizione avanzata contro la pubblicazione (invasione) nel samsung apps dei temi per il wave
Chi ci sta? :D :D
Non se ne può più!!!
Devo farmi spazio col machete nella jungla che è diventato il samsung apps per trovare qualcosa di decente.
dindonio
02-03-2011, 15:20
sono riuscito a resuscitare il telefono!! :D
ora, il tasto volume giu non funziona, cè un altro modo, magari software per avviarlo in Download Mode???
grazie!!!!!!!! :muro:
UP!!!! aiutatemi grazie
Lupin XXVII
02-03-2011, 15:20
Quel problema lo da quando si tenta di aggiornare il firmware della fotocamera come scritto in questa guida maledetta:
http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave
Quindi sicuramente qualcuno ci ha messo le mani e poi l'ha riportato in negozio.
E fino ad ora non è stato trovato modo di risolvere.
Già...peccato che non funziona. Basta leggere i commenti della gente :muro:
Non ho letto i commenti xkè non ne ho bisogno...Io sono stato uno dei primi ad aggiornare il wave al jid 1.2 ma quando lessi la guida nn mi sembrava sensato aggiornare il firmware dato ke mi funzionava perfettamente e nn dava miglioramenti...
eureka63
02-03-2011, 15:27
Restituito al negozio. Fatto presente il problema alla fotocamera. Riavuti tutti i soldi. Fine. Poi qualcuno mi spiega xché il problema era saltuario e a che servono delle guide che non sono sicure - xché magari non tengono conto dell'hw che può cambiare da un apparecchio ad un altro.
Proposta di petizione avanzata contro la pubblicazione (invasione) nel samsung apps dei temi per il wave
Chi ci sta? :D :D
Non se ne può più!!!
Devo farmi spazio col machete nella jungla che è diventato il samsung apps per trovare qualcosa di decente.
il problema è che a parte la valanga di temi inutili a pagamento, a parte il riuppaggio continuo delle solite app identiche nonostante non vengano aggiornate, di roba nuova ne spunta proprio poca...:(
Io speravo silenziosamente che pubblicando qualche tema decente gratuito a lungo andare sarebbero diminuiti i download di quelli a pagamento facendo desistere tutti quelli che ne pubblicano in continuazione (tra l'altro pure brutti e semplicissimi...non capisco come possano essere venduti a pagamento poi), d'altronde i miei in meno di un mese hanno avuto oltre 200.000 download quindi o chi li pubblica ha qualche mania compulsiva :asd: o davvero esistono persone che li comprano...:rolleyes:
SPARTANO93
02-03-2011, 15:57
ho fatto l' aggiornamento con multiloader e funziona tutto a meraviglia , il telefono è risciuscitato :) , però purtroppo il firmware che ho installato ha tutte le lingue europee tranne l' italiano cavolacci, come posso fare a rimetterlo? il sito mi ha fregato c' èra scritto bada 1.2 europeo e invece era bada 1.02 KA1, devo reinstallare tutto?
*nicola*
02-03-2011, 16:09
Nella mia flat è compresa la connessione con Vodaafone WAP e Vodafone WEB, il problema è che senza "Vodafone MOBILE il GPS non si collega più ad Internet.
dindonio
02-03-2011, 16:09
ho fatto l' aggiornamento con multiloader e funziona tutto a meraviglia , il telefono è risciuscitato :) , però purtroppo il firmware che ho installato ha tutte le lingue europee tranne l' italiano cavolacci, come posso fare a rimetterlo? il sito mi ha fregato c' èra scritto bada 1.2 europeo e invece era bada 1.02 KA1, devo reinstallare tutto?
dovresti usare il csc del jk1 se non erro!
Lupin XXVII
02-03-2011, 16:36
UP!!!! aiutatemi grazie
Che io sappia no...
SPARTANO93
02-03-2011, 16:37
c' è una guida che permette di ritornare a mettere il telefono in modo che si ripossa aggiornare da samsung kies, perchè adesso non me lo trova kies il telefono? ho installato il firmware sbagliato con multiloader :muro:
Restituito al negozio. Fatto presente il problema alla fotocamera. Riavuti tutti i soldi. Fine. Poi qualcuno mi spiega xché il problema era saltuario e a che servono delle guide che non sono sicure - xché magari non tengono conto dell'hw che può cambiare da un apparecchio ad un altro.
Bene, mi fa piacere. Se non hanno fatto storie, è molto probabile che lo sapessero già e abbiano provato a fare i furbi: se non te ne accorgevi subito, poi toccava a te mandarlo in riparazione e loro si liberavano dell'incombenza ... Se ci torni domani, magari lo hanno rimesso in vendita :D :doh:
Arradgiato
02-03-2011, 18:22
Nella mia flat è compresa la connessione con Vodaafone WAP e Vodafone WEB, il problema è che senza "Vodafone MOBILE il GPS non si collega più ad Internet.
ma non ho capito io allora..non hai detto che ora la flat non ce l'hai piu? quindi se ti ricolleghi paghi o 5 o 1,5 euro cosa che non ti conviene..quindi o prima di uscire di casa attivi il gps col wifi acceso in modo che ti scarichi il fix che dura 48 ore e poi quando esci il gps ti fixa subito oppure se sei fuori e non hai wifi disponibili aspetti 5 minuti e vedi che prende (ma all'aperto però)
eureka63
02-03-2011, 18:31
Bene, mi fa piacere. Se non hanno fatto storie, è molto probabile che lo sapessero già e abbiano provato a fare i furbi: se non te ne accorgevi subito, poi toccava a te mandarlo in riparazione e loro si liberavano dell'incombenza ... Se ci torni domani, magari lo hanno rimesso in vendita :D :doh:A voler essere più precisi,
avevano detto subito che essendo da esposizione ci davano 8 giorni di tempo x provarlo ed eventualmente sostituirlo con qualcos'altro o restituire i soldi. Dubito che una catena che fattura milioni di euro si metta nei casini x 249 €. Poi, tutto è possibile!
SPARTANO93
02-03-2011, 18:40
l guida per far riconoscere un un dispositivo aggiornato con multiloader non si puo seguire perchè manca la voce DeviceDB e quindo non so come fare a installare le applicazioni perchè da kies non lo riconosce e usando direttamente il telefono mi dice invalid URL e non so il perchè aiutatemi...
Ecco questa:
Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi. by High Speed
potete dirmi perchè non vorrei sbagliare versione un altra volta, se la 4 andando in su dal fondo di quelle blu(europa), la posso installare direttamente con la normale procedura di multiloader(io adesso ho l' ultima delle blu, quella dei paesei dell' est)
il problema è che a parte la valanga di temi inutili a pagamento, a parte il riuppaggio continuo delle solite app identiche nonostante non vengano aggiornate, di roba nuova ne spunta proprio poca...
Il re-up delle app è indipendente infatti dall'update. L'unico modo per capire se è un vero aggiornamento o solo un re-up è controllare da telefono il SAS.
Purtroppo è vero: da un paio di mesi c'è stato un repentino rallentamento nel SAS e a parte una manciata di grandi nomi (giochi) è rallentato parecchio...
Non so se per l'incertezza mostrata da Samsung stessa verso bada che sta facendo fuggire le software house (dopo tutto con Android e iOS fanno molti più soldi...) o è solo un caso... Sperem bene anche se rimandi sull'1.2 che ha deluso, bada 2.0 finale che uscirà ragionevolmente verso fine anno, e ora questo non pongono in ottima luce il futuro di questo potenzialmente fantastico telefonino....
SPARTANO93
02-03-2011, 19:40
se vorrei aggiornare il mio wave a bada 1.2 ufficiale come dovrei fare, adesso monto quel firmware KA1 per paesi dell' est per sbaglio con multiloader ma se aspetto il 10 marzo come faccio a mettere bada 1.2 ufficiale perchè samsung kies non mi riconosce il mio cel??
Il re-up delle app è indipendente infatti dall'update. L'unico modo per capire se è un vero aggiornamento o solo un re-up è controllare da telefono il SAS.
Purtroppo è vero: da un paio di mesi c'è stato un repentino rallentamento nel SAS e a parte una manciata di grandi nomi (giochi) è rallentato parecchio...
Non so se per l'incertezza mostrata da Samsung stessa verso bada che sta facendo fuggire le software house (dopo tutto con Android e iOS fanno molti più soldi...) o è solo un caso... Sperem bene anche se rimandi sull'1.2 che ha deluso, bada 2.0 finale che uscirà ragionevolmente verso fine anno, e ora questo non pongono in ottima luce il futuro di questo potenzialmente fantastico telefonino....
In realtà la sezione novità del sas dovrebbe ospitare solo le app che sono tali, a me in un mese non è mai stato riuppato nulla automaticamente, però ci sono svariati temi e app che puntualmente compaiono tutti i giorni in quell'elenco pur essendo sempre le stesse versioni, è una furbata degli sviluppatori che samsung dovrebbe arginare, il motivo è semplice: quando un'app sta in cima a quell'elenco ha molta più visibilità e maggiori download ;)
Comunque purtroppo se samsung non rilascia qualche novità in grado di ricatturare l'attenzione degli sviluppatori il futuro non è roseo..speriamo cambi qualcosa...
hunter78
02-03-2011, 20:36
qualcuno sa che fine ha fatto Slice-it! sono diversi giorni che è sparito dal Samsung Apps, e cercando di scaricarlo da un link su badablog segnala errore
qualcuno sa che fine ha fatto Slice-it! sono diversi giorni che è sparito dal Samsung Apps, e cercando di scaricarlo da un link su badablog segnala errore
Purtroppo se l'hanno tolto, come per altre app, è molto probabile che quando ricomparirà sarà a pagamento
In realtà la sezione novità del sas dovrebbe ospitare solo le app che sono tali, a me in un mese non è mai stato riuppato nulla automaticamente, però ci sono svariati temi e app che puntualmente compaiono tutti i giorni in quell'elenco pur essendo sempre le stesse versioni, è una furbata degli sviluppatori che samsung dovrebbe arginare, il motivo è semplice: quando un'app sta in cima a quell'elenco ha molta più visibilità e maggiori download ;)
Comunque purtroppo se samsung non rilascia qualche novità in grado di ricatturare l'attenzione degli sviluppatori il futuro non è roseo..speriamo cambi qualcosa...
Con Bada 2.0 verrà aperto lo store USA... se una parte di me pensa "Samsung ci ha usato come test" l'altra dice "chissene, con lo store in usa arriverà la svolta "
Strablick
02-03-2011, 21:56
Con Bada 2.0 verrà aperto lo store USA... se una parte di me pensa "Samsung ci ha usato come test" l'altra dice "chissene, con lo store in usa arriverà la svolta "
Tieni però conto che ora che esce il 2.0, ora che gli sviluppatori si interessano e ora che iniziano a fare apps serie può passare davvero molto tempo.
Inoltre non sappiamo se sarà necessaria una riscrittura delle apps visto che già da 1.0 a 1.2 ci sono alcune apps e widget che devono essere modificati.
Io più che bada 2.0 attendo il porting di Android e i FW di XDA ;)
Mi pare di capire che il firmware vodafone sia diverso perché brandizzato.
Questo vuol dire che non riuscirò a fare neanche l'aggiornamento ufficiale previsto a giorni???
E cosa dovrei aspettare ancora?
Mi sa che, come al solito, bisognerà passare per vie traverse. :rolleyes:
se hai il cel brandizzato devi aspettare, teoricamente, che la vodafone (nel tuo caso) modifichi il FW ufficiale che uscirà a breve prima di poterlo installare... altrimenti, via di multiloader :D
Stewie82
02-03-2011, 22:08
Stavo cazzeggiando sul sas, e ho scaricato un paio di cose..ma se passerò dalla 1.2 che ho ora, quella ufficiale, dovrò rimettere tutto?
eureka63
02-03-2011, 22:15
A me sa tanto che Samsung con Bada farà la fine di Olivetti con l'M20 e seguenti. Nell'82 l'M20 era il Personal Computer più famoso al mondo, eletto Uomo dell'Anno nella nota rivista Time degli USA. Sappiamo a cosa ha portato l'adozione di un sistema operativo proprietario! Per i cellulari c'era già Java - che non è un SO ma permette di fare applicazioni multi-piattaforma, Symbian e Android, più quello della Apple. La necessità di un nuovo SO non si sentita proprio, anche se teoricamente migliore degli altri. Come al solito poi non c'è la forza di supportarlo ne come SO ne come applicazioni.
darios81
02-03-2011, 22:27
Ma dove hai letto che andra' in USA.
Mi era sfuggita oppure e' la solita frase ad effetto che poi si rivela infondata?
A me sa tanto che Samsung con Bada farà la fine di Olivetti con l'M20 e seguenti. Nell'82 l'M20 era il Personal Computer più famoso al mondo, eletto Uomo dell'Anno nella nota rivista Time degli USA. Sappiamo a cosa ha portato l'adozione di un sistema operativo proprietario! Per i cellulari c'era già Java - che non è un SO ma permette di fare applicazioni multi-piattaforma, Symbian e Android, più quello della Apple. La necessità di un nuovo SO non si sentita proprio, anche se teoricamente migliore degli altri. Come al solito poi non c'è la forza di supportarlo ne come SO ne come applicazioni.
Beh, mai come nell'informatica conta in modo spietato il tempismo.... arrivare tardi significa molto spesso non arrivare per niente.
Bada 1.x è uscito un po' in beta perché era già in ritardo Samsung, che poi però non ha accelerato lo sviluppo sugli allori dei successi con i Galaxy (Captivate in USA). Ora non è cambiato molto... una nicchietta se l'è creata ma tira a "sopravvivere" e non a vivere di vita propria come tutti ci auguravamo :(
Speriamo bene che bada 2.0 sia la svolta perché è un vero peccato sprecare un gioiellino come il Wave I. Samsung se vuole davvero ha tutti i numeri per poter osare scalare le classifiche, ma la sua dirigenza è ancora troppo orientata ai quattrini e dimostra di non volersi impegnare...
darios81
02-03-2011, 22:53
Beh, mai come nell'informatica conta in modo spietato il tempismo.... arrivare tardi significa molto spesso non arrivare per niente.
Bada 1.x è uscito un po' in beta perché era già in ritardo Samsung, che poi però non ha accelerato lo sviluppo sugli allori dei successi con i Galaxy (Captivate in USA). Ora non è cambiato molto... una nicchietta se l'è creata ma tira a "sopravvivere" e non a vivere di vita propria come tutti ci auguravamo :(
Speriamo bene che bada 2.0 sia la svolta perché è un vero peccato sprecare un gioiellino come il Wave I. Samsung se vuole davvero ha tutti i numeri per poter osare scalare le classifiche, ma la sua dirigenza è ancora troppo orientata ai quattrini e dimostra di non volersi impegnare...
E ci mancasse. Vendono, il settore marketing funziona (tant'e che Googla ha affidato a loro il nuovo Nexus), ed hanno una politica ben precisa, diversa per esempio da Apple. Ma li' le cose sono diverse perche hanno un solo terminale e puntano ad un markeintg ed un utenza decisamente diversa.
..quando notai "per sbaglio" il wave I rimasi colpito dall'hardware (CPU GPU RAM esagggerate) e non avevo idea (ne mi interessava più di tanto) di cosa fosse bada!
..insomma per un paio di anni ho usato un desktop con un processore intel da 400mhz e 128mb di ram dove girava (non proprio liscio) win xp! ..quindi pensai che con sto HW di tutto rispetto non avrei avuto problemi a metterci seven starter edition!! Battutina loffia apparte, secondo me, ne avremo ancora di sorprese (e non solo brutte!!) e la mia non è la solita speranza di chi vuol perforza credere in questo modello di cell..solo che credo che sia antieconomico e "antisociale" per la samsung creare un os, un market e modelli di cellulare a gogo apposta..per poi abbandonarli miseramente (anche se col wave II non ha fatto una gran cosa..fare uscire un modello già vecchio di un anno..:doh: )
Cioè, uno crea tutto sto bel teatrino e poi ciao, byebye, addio?? ..ne vedremo..ne vedremo!!
paultherock
03-03-2011, 08:05
Novità interessanti di oggi:
GoMap
Applicazione per ricercare indirizzi tramite Google Maps, permette la visione mappe, satellite e street view. Inoltre permette di visualizzare la posizione corrente. In pratica una versione evoluta di SimplyMap che può sfruttare il GPS. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508129&listYN=Y
EvMemo Fit
Nuova versione del widget EvMemo per la visualizzazione delle attività e delle pianificazioni sul calendario. In questa nuova versione è possibile ingrandire il widget a proprio piacimento per adattarlo al meglio alla schermata (specie se ci sono altri widget). Non è un aggiornamento di EvMemo, ma una nuova applicazione (tra l'altro di EvMemo c'è giusto un aggiornamento oggi alla versione 1.8). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000509353&listYN=Y
Mobile Maps Italia
Solo poche parole: Sygic con mappe italiane. Costo 30€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508959&listYN=Y
Running Log
Applicazione per tenere traccia dell'attività fisica anche grazie all'utilizzo del GPS. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000507690&listYN=Y
Cioè, uno crea tutto sto bel teatrino e poi ciao, byebye, addio?? ..ne vedremo..ne vedremo!!
Ma sicuramente!! bada e tutto quello che vi è dietro DI CERTO non morirà, poiché Samsung è sempre Samsung. La cosa fastidiosa però è il suo lassismo e questo suo impegno solo parziale sul suo nuovo OS... :( Credo non faccia bene nemmeno agli sviluppatori. Tutti erano entusiasti di bada e Wave I alla sua uscita. Sull'onda di tale successo S avrebbe tranquillamente potuto spingere molto di più, invece visto che i suoi Galaxy hanno venduto così bene ha de-prioritizzato il progetto bada... Come ho detto speriamo bene che almeno il bada 2.0 (+ commercializzazione USA!!) lo rilanci efficacemente.
bada è un gigante dormiente... e tutti noi non vediamo l'ora che si svegli!
Stewie82
03-03-2011, 08:35
Certo che secondo me bada si sta sviluppando moooolto lentamente..è passato un pò dall'uscita e mi sembra che alcune mancanze basilari non siano state corrette. Pure sygic..una vita per uscire, e mi sembra abbia dei grossi problemi: fra l'altro mi sembra un pò troppo scattoso nella navigazione fra i menu, considerando l'hw del wave (mi ricorda il mio N82 col Garmin XT)..senza contare che ieri mi partiva ma poi si piantava e l'ho dovuto reinstallare
Boh..il telefono mi piace, l'hw sulla carta è fenomenale ma il lato sw lo vedo molto dormiente: tutti si lamentavano di Symbian..ma ogni tanto non nego che rimpiango il mio mattoncino OmniaHd :D
^VaMpIr0^
03-03-2011, 08:49
Mobile Maps Italia
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508959&listYN=Y
Visto che, da ben informato, hai postato, almeno per me, una buona notizia, mi chiedevo se, per puro caso, sai se c'è modo, previo l'acquisto di di Sygic Mobile Maps Italia, di aggiungere un'ulteriore mappa, che so del Belgio, più tosto che della Spagna (anche se a me interessa l'Olanda).
In attesa di una eventuale risposta-delucidazione, mi accingo ad acquistarlo :)
Bene bene bene! :D
Finalmente qualcosa di REALMENTE positivo per i "Badisti"
Stewie82
03-03-2011, 09:00
Fossi in te aspetterei, se è come per gli altri SO potrebbe uscire la versione Europa a circa una 30ina di euro in più
Arradgiato
03-03-2011, 09:02
GoMap
Applicazione per ricercare indirizzi tramite Google Maps, permette la visione mappe, satellite e street view. Inoltre permette di visualizzare la posizione corrente. In pratica una versione evoluta di SimplyMap che può sfruttare il GPS. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508129&listYN=Y
EvMemo Fit
Nuova versione del widget EvMemo per la visualizzazione delle attività e delle pianificazioni sul calendario. In questa nuova versione è possibile ingrandire il widget a proprio piacimento per adattarlo al meglio alla schermata (specie se ci sono altri widget). Non è un aggiornamento di EvMemo, ma una nuova applicazione (tra l'altro di EvMemo c'è giusto un aggiornamento oggi alla versione 1.8). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000509353&listYN=Y
Mobile Maps Italia
Running Log
Applicazione per tenere traccia dell'attività fisica anche grazie all'utilizzo del GPS. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000507690&listYN=Y
grazie delle preziose info..tra l'altro ho notato che sygic italia giustamente è per bada 1.0 al contrario di quello grecia che era per bada 1.2..brutto segno o avevano semplicemente fretta di venderlo?? comunque pian piano le cose stanno arrivando tutte..l'unica cosa è che noi italiani ce la prendiamo allegramente in quel posto perchè a noi non è stata concessa la prova gratuita di 7 giorni
paultherock
03-03-2011, 09:03
Visto che, da ben informato, hai postato, almeno per me, una buona notizia, mi chiedevo se, per puro caso, sai se c'è modo, previo l'acquisto di di Sygic Mobile Maps Italia, di aggiungere un'ulteriore mappa, che so del Belgio, più tosto che della Spagna (anche se a me interessa l'Olanda).
In attesa di una eventuale risposta-delucidazione, mi accingo ad acquistarlo :)
Bene bene bene! :D
Finalmente qualcosa di REALMENTE positivo per i "Badisti"
Purtroppo non so darti un mano... non ho provato Sygic (sono uno dei pochi che si trova bene con Route66) e quindi non ho fatto tentativi del genere. Una possibilità potrebbe essere quella di contattare direttamente quelli di Sygic e porgli la domanda.
EDIT: anche quello che dice Stewie82 è una possibilità, magari quelli di Sygic potrebbero rispondere così.
Purtroppo non so darti un mano... non ho provato Sygic (sono uno dei pochi che si trova bene con Route66)
Siamo almeno in 2 allora... ;)
Tra l'altro è ben integrato nel sistema: proprio oggi ho aggiunto un appuntamento al calendario e ho voluto specificare il luogo. Ti avvia Samsung LBS per scegliere la posizione dell'appuntamento, così poi quel giorno sarà facile e diretto passare al navigatore automaticamente per raggiungere la destinazione! :)
bada è pieno di questi piccoli tocchi di classe e piacevoli integrazioni...
^VaMpIr0^
03-03-2011, 09:25
@paultherock & @Stewie82.
Provvedo a contattare direttamente il Supporto Sygic.
Stewie82
03-03-2011, 09:40
Tra l'altro è ben integrato nel sistema: proprio oggi ho aggiunto un appuntamento al calendario e ho voluto specificare il luogo. Ti avvia Samsung LBS per scegliere la posizione dell'appuntamento, così poi quel giorno sarà facile e diretto passare al navigatore automaticamente per raggiungere la destinazione! :)
Se dite così proverò pure il Route..onestamente come primo impatto con il sygic, non mi son trovato molto bene
darios81
03-03-2011, 09:47
Guarda che funzionano tutti i cellulari cosi', lo fanno anche con i programmi di terze parti.
E cmq route66 e' un buon navigatore.
Anzi per certi versi (per completezza) e' meglio route che Sygic..
GoMap
BELLISSIMA APP.. a pagamento però..
avevo trovato un'altra app MOLTO SIMILE.. ma gratuita.. che permetteva di usare google street view come su pc.. SOLO CHE HO AGGIORNATO IL FW.. facendo un full (per avere l'hub premium..) e mi son dimenticato completamente il nome!!!
Voi per caso.. avete il nome??
ciaoo
eureka63
03-03-2011, 10:20
...
Cioè, uno crea tutto sto bel teatrino e poi ciao, byebye, addio?? ..ne vedremo..ne vedremo!!Ti stupisce la cosa? L'Olivetti l'ho già citata, se vuoi aggiungo altri nomi di ditte fallite per la miopia dei suoi dirigenti: Sinclear e 4 giorni fa Dalhia TV. Questi ultimi volevano conquistare il mondo con 4 partite di calcio e 2 filmini porno! L'idea che mi son fatto è che chi fa l'HW dovrebbe limitarsi solo a quello, lasciando ad altri spazio x il SW, possibilmente open source. L'hard disk recorder che uso della LG va molto meglio con un SW modificato che con quello originale. Vorrei lo stesso per un TV Sony: certe cose son sicuramente migliorabili ma la casa madre non ha ne tempo, ne sensibilità, ne la forza di farlo. Il suo business è solo vendere TV sempre nuovi - non necessariamente migliori. Tornando al Wave, non c'è un qualche studio x il porting di qualche altro SO? Basterebbe un cross-compilatore e la scrittura dei driver dei vari dispositivi. Banale, vero? (scherzo, ovviamente).
Vellerofonte
03-03-2011, 10:32
Tornando al Wave, non c'è un qualche studio x il porting di qualche altro SO? Basterebbe un cross-compilatore e la scrittura dei driver dei vari dispositivi. Banale, vero? (scherzo, ovviamente).
Stanno tentando da tempo immemore di portare Android su Wave, per ora sono alla fase.....ZERO, e sinceramente spero restino lì poichè Android su wave sarebbe una mazzata per Bada.
Forse sono rimasto parte di una minoranza o forse l'unico, ma Bada mi ha sempre dato l'idea di rappresentare l'IOS per tutte le tasche, se correggessero i problemi di memoria e il SAS si popolasse di applicazioni interessanti sarebbe un SO veramente competitivo.
Lo trovo ancora molto valido in termini di semplicità, intuitività e pulizia grafica dell'interfaccia (tanto che non mi interessa assolutamente niente che abbia a che vedere con la personalizzazione grafica, anzi .... BASTA TEMI!!!)
Il massimo sarebbe trovarlo implementato oltre che sui cellulari, su tablet, televisori, navigatori ecc.....
paultherock
03-03-2011, 10:43
avevo trovato un'altra app MOLTO SIMILE.. ma gratuita.. che permetteva di usare google street view come su pc.. SOLO CHE HO AGGIORNATO IL FW.. facendo un full (per avere l'hub premium..) e mi son dimenticato completamente il nome!!!
ciaoo
Può essere GPSLocator?
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000241013&listYN=Y
nei commenti dicono che permette l'utilizzo di street view.
ciaoo
Se era in Java, forse era Google maps; dalla prima pagina:
Google MAPS 3.02
(non supporta la rotazione dello schermo ed il multitouch)
hexaae ha fatto un paio di modifiche al JAR:
-icona
-no tastiera su schermo dopo installazione
-può andare in background
http://jump.fm/FIHMT
Non mi mandate a quel paese....
Ho acceso il navigatore e come prima schermata mi ha chiesto di soncronizzare la licenza, cosa vulo dire?
Sono abbastanza imbranato in materia, ho il cellulare da luglio ed ho già utilizzato il navigatore anche se lo trovo molto diverso dal nokia maps che avevo sul 5800.
Cosa devo fare ora?
A proposito il gps è lento anche quando utilizzo l'agps...
Grazie:help:
Ciao ragazzi, su xda, in questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=912270&page=3) discussione, parlano di un video su cui sembra funzionare skype. Fanno riferimento ad un firmware della "3" inglese ed allegano pure un file. Riusciamo a farci qualcosina?
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=CyYVcG-WsTY
eureka63
03-03-2011, 11:32
...Lo trovo ancora molto valido in termini di semplicità, intuitività e pulizia grafica dell'interfaccia (tanto che non mi interessa assolutamente niente che abbia a che vedere con la personalizzazione grafica, anzi .... BASTA TEMI!!!)
Il massimo sarebbe trovarlo implementato oltre che sui cellulari, su tablet, televisori, navigatori ecc.....
Daccnrdo con te sui temi. Però non confondiamo l'IU con il SO. Posso cambiare il secondo tenendo il primo. È come quelli che si divertono ad avere Windows che sembra un MAC e viceversa. Ovviamente ci vuole qualcuno che lo faccia.
paultherock
03-03-2011, 12:38
Non mi mandate a quel paese....
Ho acceso il navigatore e come prima schermata mi ha chiesto di soncronizzare la licenza, cosa vulo dire?
Sono abbastanza imbranato in materia, ho il cellulare da luglio ed ho già utilizzato il navigatore anche se lo trovo molto diverso dal nokia maps che avevo sul 5800.
Cosa devo fare ora?
A proposito il gps è lento anche quando utilizzo l'agps...
Grazie:help:
Domanda: tu avevi acquistato il navigatore a luglio? Perché altrimenti la versione che c'è durava solo 30 giorni di prova. Comunque per sincronizzare le chiavi dovresti collegare il cellulare al PC con il Route Sync.
Sull'A-GPS lento puoi provare la procedura che c'è in homepage del thread che a me ha velocizzato la cosa.
per chi ama i podcast
http://www.radio24.ilsole24ore.com/listaprog.php?podcast=1
clicca su xml con il wave
io cmq ho sia bada che android e preferico bada solo per il fatto che non sono legato a google per qualsiasi cosa e poi fino al 2.1 android era un po' ridicolo, per il resto samsung sta supporto al 100% questo nuovo OS mi pare infondato dire il contrario, anche perche' ora ci stanno 4 versione di wave con bada per ogni fascia di prezzo quindi samsung fa sul serio senno' avrebbe lasciato unicamente il wave di punta.
Poi hai nominato Symbian -_- che ci sta la gente col N8 che, seppur contente dell'ottimo terminale, piange perche' ha in mano una ferrari ed e' limitata dal quel Symbian V3 e il ridicolo ovi store(ho pure un nokia navi edition)
PS. cioe nel' Symbian V3 una delle NEWS era che finalmente si navigava senza problemi in internet O.o
SPARTANO93
03-03-2011, 13:28
mi potete dire perfavore quale è il firmware ufficiale italiano che si trova su www.samfirmware.com perchè vorrei poter usufruire della garanzia nel caso si rompesse (ho usato multiloader solo per resciuscitare il wave)
Siamo in 3,la grande pecca è l'interfaccia studiata da schifo :banned:
Lupin XXVII
03-03-2011, 14:04
mi potete dire perfavore quale è il firmware ufficiale italiano che si trova su www.samfirmware.com perchè vorrei poter usufruire della garanzia nel caso si rompesse (ho usato multiloader solo per resciuscitare il wave)
Puoi usare qualsiasi firmware x lA garanzia.xkè quello che tu fai è solo un'aggiornamento e non una modifica hardware.
Rocker Rabbit
03-03-2011, 14:24
Stanno tentando da tempo immemore di portare Android su Wave, per ora sono alla fase.....ZERO, e sinceramente spero restino lì poichè Android su wave sarebbe una mazzata per Bada.
Forse sono rimasto parte di una minoranza o forse l'unico, ma Bada mi ha sempre dato l'idea di rappresentare l'IOS per tutte le tasche, se correggessero i problemi di memoria e il SAS si popolasse di applicazioni interessanti sarebbe un SO veramente competitivo.
Lo trovo ancora molto valido in termini di semplicità, intuitività e pulizia grafica dell'interfaccia (tanto che non mi interessa assolutamente niente che abbia a che vedere con la personalizzazione grafica, anzi .... BASTA TEMI!!!)
no non sei l'unico
Anche io non ho alcun interesse per Android, perché penso sempre che al di là degli smanettamenti dei primi giorni in cui ci si può sbizzarrire, poi finisci sempre per usarlo principalmente come telefono e hai poco tempo e voglia di provare a fare CAD su uno schermetto di 3-4" ;) È anche uno dei motivi per cui non spenderei mai 500+ Euro per un telefonino SP quanto ti pare...
Bada come telefono e comodità della UI (e rapidità per accedere alle funzioni) è molto buono... e nasce con alcune caratteristiche migliori di Android, e altre peggiori a cui bada 2.0 porrà rimedio. Ho sempre avuto l'impressione poi che sia più snello e performante, oltre a consumare molta meno batteria.
Quoto!
Già solo senza i problemi di memoria darebbe un gran respiro a questo OS...
bada 2.0 (+ nuova SDK) magari risolverà ogni problema (multitasking, prob memoria...). La nostra fortuna è che cmq l'hw straordinario ci permette di essere pazienti (= non è da buttare ora e non lo sarà ancora per 1-2 anni almeno. Avendo HW simile non morirà -tecnicamente parlando- prima di iPhone 4, quindi...).
C'era anche un video su YT di bada su un televisore Samsung...
Ho visto che alcune applicazioni sono gratuite per tutti i wave tranne s8500 e 8530. Ma vaff che senso ha sta cosa?? :\ Tipo quella del kamasutra :fagiano: che costa ben 3€ per l'8500
vè:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000194421&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000082654&listYN=Y
io ogni giorno che passa vedo più chiaramente la fine che farà Bada :rolleyes: rammento che febbraio è finito senza nessun firm nuovo e a gennaio ne è uscito solamente 1 :rolleyes: oltretutto dopo aver letto che Samsung ha confermato ufficialmente che nessun'altra azienda potrà usare il suo so proprietario Bada (mi pare che all'uscita, quando veniva spacciato per SO open source ecc ecc si parlava di renderlo disponibile anche ad altre aziende), vuol dire che si sarà legati esclusivamente a S per ogni sviluppo e vediamo benissimo con i nostri occhi cosa questo comporti...anche XDA cosa può fare? che rom cucinate potrà tirare fuori?
ps. 30€ per Sygic senza periodo di prova? :ciapet: :ciapet: certo come no :doh:
è presto per parlare di fine. E' dall'estate scorsa che ripeto che ci vuole mediamente non meno di 1 anno per capire le reali priorità e tempistiche. Il (nostro) ritardo sulla 1.2 non ho idea su cosa si basi, tuttavia ho una mia personale ipotesi che stiano continuando direttamente sul ramo 2.0, da presentare insieme al wave 3 a Giugno in beta (come noi abbiamo avuto la 1.0 Jee).
p.s. ragazzi, mi sono accorto che alcuni messaggi inviati oggi non li visualizza nella cronologia..... (??)
Stewie82
03-03-2011, 15:20
Anche io non ho alcun interesse per Android, perché penso sempre che al di là degli smanettamenti dei primi giorni in cui ci si può sbizzarrire, poi finisci sempre per usarlo principalmente come telefono e hai poco tempo e voglia di provare a fare CAD su uno schermetto di 3-4" ;) È anche uno dei motivi per cui non spenderei mai 500+ Euro per un telefonino SP quanto ti pare...
Bada come telefono e comodità della UI (e rapidità per accedere alle funzioni) è molto buono... e nasce con alcune caratteristiche migliori di Android, e altre peggiori a cui bada 2.0 porrà rimedio. Ho sempre avuto l'impressione poi che sia più snello e performante, oltre a consumare molta meno batteria.
Quoto!
Già solo senza i problemi di memoria darebbe un gran respiro a questo OS...
bada 2.0 (+ nuova SDK) magari risolverà ogni problema (multitasking, prob memoria...). La nostra fortuna è che cmq l'hw straordinario ci permette di essere pazienti (= non è da buttare ora e non lo sarà ancora per 1-2 anni almeno. Avendo HW simile non morirà -tecnicamente parlando- prima di iPhone 4, quindi...).
C'era anche un video su YT di bada su un televisore Samsung...
Il problema è che non si ha nulla di certo in mano..solo ipotesi. Il wave ha lo stesso hw di iphone4..peccato che un'applicazione come Sygic vada a scatti nella navigazione dei menu, quindi hw buono ma sw non all'altezza..e il collo di bottiglia resta il sw.
Settimana prossima dovrebbe uscire bada 1.2 ufficiale, ma che sostanziali novità non sembra doverne portare dato che la maggior parte ha già la 1.2..e di tempo ne è passato non poco (considerando che sarebbe dovuto uscire a fine anno).
Il mio dubbio è che di questo passo bada 2.0 esca per la fine dell'anno..e ritengo che alcune lacune la samsung le dovrebbe risolvere subito
Riguardo a Sygic, non mi piacciono due cose:
- non ha la rotazione automatica, ma si deve impostare nel menù
- in galleria si ferma (come la maggior parte dei navigatori): la reputo una cosa fastidiosa perché uno si perde le svolte in galleria. Su N82 l'unico era forse Route66 che in galleria emulava la navigazione con velocità da codice..quello su bada fa lo stesso?
Se non erro ho ancora la navigazione trial da attivare
In realta' qualche pagina fa qualcuno aveva linkato ad una notizia che parlava di funzioni sbloccate per il VOIP nel bada 1.2 ufficiale, in modo che gli sviluppatori potessero realizzare applicazioni voip per bada.
Fosse vera non mi pare una cosa da niente...
Aprofitto per segnalare questo link (http://www.badaitalia.com/2011/03/03/skype-su-bada-forse-e-gia-realta/)
purtroppo e' solo per H3G UK... speriamo che la cosa evolva anche per noi...
Ciao ragazzi, su xda, in questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=912270&page=3) discussione, parlano di un video su cui sembra funzionare skype. Fanno riferimento ad un firmware della "3" inglese ed allegano pure un file. Riusciamo a farci qualcosina?
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=CyYVcG-WsTY
Ho provato anche a rimaneggiare il JAD e il JAR (file en-GB->it-IT) ma non basta: compare sempre l'avviso che non è utilizzabile nel nostro paese :(
L'impressione dell'app in sé cmq è ottima: sebbene sia JAVA è molto veloce, responsiva e completa di opzioni!
Il problema è che non si ha nulla di certo in mano..solo ipotesi. Il wave ha lo stesso hw di iphone4..peccato che un'applicazione come Sygic vada a scatti nella navigazione dei menu, quindi hw buono ma sw non all'altezza..e il collo di bottiglia resta il sw.
Settimana prossima dovrebbe uscire bada 1.2 ufficiale, ma che sostanziali novità non sembra doverne portare dato che la maggior parte ha già la 1.2..e di tempo ne è passato non poco (considerando che sarebbe dovuto uscire a fine anno).
Il mio dubbio è che di questo passo bada 2.0 esca per la fine dell'anno..e ritengo che alcune lacune la samsung le dovrebbe risolvere subito
Riguardo a Sygic, non mi piacciono due cose:
- non ha la rotazione automatica, ma si deve impostare nel menù
- in galleria si ferma (come la maggior parte dei navigatori): la reputo una cosa fastidiosa perché uno si perde le svolte in galleria. Su N82 l'unico era forse Route66 che in galleria emulava la navigazione con velocità da codice..quello su bada fa lo stesso?
Se non erro ho ancora la navigazione trial da attivare
credo che ndrive funzioni sotto le gallerie.
anche se dire che ndrive funziona è già una termine sbagliato :D
darios81
03-03-2011, 16:11
Cosa c'entra sta cosa col thread del Wave?
Parli per gli altri e poi ricominci con le tue idee su come Bada sia piu bello di Android?
Non se ne' puo' piu', abbiamo gia' sviscerato l'argomento ed anche chi e' passato ad Android di recente (pure sostenitore di Bada) ha chiaramente capito la diff tra i due OS e ritratto il giudizio in merito all'OS di Google.
Domanda: tu avevi acquistato il navigatore a luglio? Perché altrimenti la versione che c'è durava solo 30 giorni di prova. Comunque per sincronizzare le chiavi dovresti collegare il cellulare al PC con il Route Sync.
Sull'A-GPS lento puoi provare la procedura che c'è in homepage del thread che a me ha velocizzato la cosa.
Mi sono espresso male, ho acquistato il telefono a luglio ho utilizzato il navigatore solo per rilevare la posizione, non l'ho mai utilizzato per navigare.
In quel periodo ho continuato ad usare il nokia 5800, stavo negli Stati Uniti e andava alla grande e non ho avuto mai alcun problema il gps era velocissimo (chissà forse dipendeva dai numerosissimi satelliti che gli americani hanno sulla testa!!!!).
Effettivamente come utilizzo del navigatore il 5800 era più semplice oltre che ad essere gratis, cosa non trascurabile.
Ora ho acquistato un garmin!!
Comunque proverò a seguire la guida che mi hai consigliato, grazie;)
Buonasera a Tutti.
Video: Samsung Social Hub Premium in azione!
http://www.badaitalia.com/2011/03/02/video-samsung-social-hub-premium-in-azione/
Skype su bada? Forse è già realtà…
http://www.badaitalia.com/2011/03/03/skype-su-bada-forse-e-gia-realta/
Sygic: Mobile Maps Italia – Primo contatto
http://www.badaitalia.com/2011/03/03/sygic-mobile-maps-italia-primo-contatto/
:read:
SPARTANO93
03-03-2011, 16:29
in questo momento sto scaricando il firmware JI5 da samfirmware, se metto questo ha la configurazione ita e viene riconosciuto e si puo aggiornare da kies?
Buonasera a tutti,
vorrei sapere quali sono i vantaggi ad usare questo browser rispetto a quello installato sul telefono e se è possibile fare il collegamento sul menù o un widget.
Saluti
eureka63
03-03-2011, 16:37
...Poi hai nominato Symbian -_- che ci sta la gente col N8 che, seppur contente dell'ottimo terminale, piange perche' ha in mano una ferrari ed e' limitata dal quel Symbian V3 e il ridicolo ovi store(ho pure un nokia navi edition)...Questo conferma l'ipotesi iniziale: troppi mobile OS. Si lavorasse tutti assieme ad uno solo - buono - saremmo sicuramente più avanti. L'abbiamo già visto con i DVD: fermi x 10 anni causa standard diversi finché non sono usciti lettori/masterizzatori che mangiano di tutto. La discussione l'ho iniziata io e sinora è stata pacata e piacevole da leggere. Forse un pò divagante sul tema ma piacevole. Non mi sembra il caso di attaccare nessuno per le proprie idee, tanto nessuno di noi può influire su queste cose decise solo da alti papaveri che - bontà loro - cadono sempre in piedi, mentre i loro dipendenti schiattano. Almeno lasciateci chiaccherare liberamente. Grazie.
Signori ho un problema significativo col wi-fi.
Ho notato qualche strano comportamento da un paio di giorni quando mi connettevo all'università nel senso che ogni tanto nonostante mi trovasse la rete con una discreta potenza di segnale non riusciva a connettersi e poi magicamente dopo un po' di tempo tutto normale.
Sta mattina stesso discorso. In un primo tempo mi sono connesso e tutto bene, poi dopo un po' non c'è stato verso.
Ora sono a casa e non vuole saperne neanche qui. Addirittura se clicco sulla mia rete nel menù impostazioni connessione ecc non appare neanche l'icona che indica il tentativo di connessione :confused:
Che succede?
EDIT: dopo il riavvio ora funziona, ma non mi sembra normale questa cosa. E comunque all'uni avevo provato a riavviare ma niente
Strablick
03-03-2011, 16:54
Questo conferma l'ipotesi iniziale: troppi mobile OS. Si lavorasse tutti assieme ad uno solo - buono - saremmo sicuramente più avanti. L'abbiamo già visto con i DVD: fermi x 10 anni causa standard diversi finché non sono usciti lettori/masterizzatori che mangiano di tutto. La discussione l'ho iniziata io e sinora è stata pacata e piacevole da leggere. Forse un pò divagante sul tema ma piacevole. Non mi sembra il caso di attaccare nessuno per le proprie idee, tanto nessuno di noi può influire su queste cose decise solo da alti papaveri che - bontà loro - cadono sempre in piedi, mentre i loro dipendenti schiattano. Almeno lasciateci chiaccherare liberamente. Grazie.
Spero tu stia scherzando!! La varietà è un'ottima cosa poiché nessun SO potrà mai soddisfare le esigenze di tutti, pensa a come si sentirebbero molti utenti ad usare solo IOs, Andoid o perfino bada!!! Infattibile ;)
Buonasera a tutti,
vorrei sapere quali sono i vantaggi ad usare questo browser rispetto a quello installato sul telefono e se è possibile fare il collegamento sul menù o un widget.
Saluti
- pro
secondo me è più veloce e più fluido,poi ha l'adattamento del testo automatico,non limita a 5 le pagine da aprire,zero problemi di memoria insufficente o pagina troppo grande puoi scaricare qualsiasi tipo di file ed ha uno scrolling migliore..
- contro
qualche difficoltà per loggarsi,non ha flash e pitch to zoom,occupa tutta la pagina...quindi non vedi più ora,batteria e modalità connessione...e poco altro..
per il widget non saprei...ma credo di no...
lupinthe3rd
03-03-2011, 16:57
Buonasera a Tutti.
Skype su bada? Forse è già realtà…
http://www.badaitalia.com/2011/03/03/skype-su-bada-forse-e-gia-realta/
a parte la grafica migliorata non mi pare niente di nuovo visto che l'app java della 3 c'è da parecchio.le chiamate non vanno sul voip ma sulla rete 3
darios81
03-03-2011, 17:06
Spero tu stia scherzando!! La varietà è un'ottima cosa poiché nessun SO potrà mai soddisfare le esigenze di tutti, pensa a come si sentirebbero molti utenti ad usare solo IOs, Andoid o perfino bada!!! Infattibile ;)
Hai ragione, ma la concorrenza deve essere limitata e non troppo dispersiva.
Il punto e' che samsunng punta su Android ed e' chiaro. Nokia sta con Miscrosoft e Apple con IOS.
In questo contesto non c'e piu spazio per OS esoterici.
eureka63
03-03-2011, 17:17
Affatto, guarda le enciclopedie. L'unica rimasta è Wikipedia perché mantenuta da milioni di utenti in tutte le lingue del globo. Pensa ad un OS che prenda solo il meglio di quelli da te citati e mantenuto da migliaia di sviluppatori, gli stessi di adesso tutti assieme appassionatamente. Non sarebbe una figata? Ripeto, non confondiamo l'IU con il SO. La gente vede solo la prima e di essa ne possono esistere tutte le versioni che vuoi.
Strablick
03-03-2011, 17:47
Affatto, guarda le enciclopedie. L'unica rimasta è Wikipedia perché mantenuta da milioni di utenti in tutte le lingue del globo. Pensa ad un OS che prenda solo il meglio di quelli da te citati e mantenuto da migliaia di sviluppatori, gli stessi di adesso tutti assieme appassionatamente. Non sarebbe una figata? Ripeto, non confondiamo l'IU con il SO. La gente vede solo la prima e di essa ne possono esistere tutte le versioni che vuoi.
Non sai quello che dici!! Non c'è un modo esatto per sviluppare un SO, sono necessarie moltissime scelte (tipo del kernel, licenza, etc) dipendenti dall'utenza al quale è destinato il SO e agli obiettivi dei developers ergo NON può esserci un SO adatto a tutti!
Ti faccio solo un esempio: se facessero questo utopico SO sarebbe Open Source? Sarebbe a pagamento? Sarebbe adatto a qualsiasi device come PC, smartphones e Tv? Ogni scelta che fai riduci il target di utenza.
C'è poco da discutere, tuttavia se ne hai voglia continua in PM visto che siamo OT! ;)
Questo non accadrà assolutamente mai, il mercato è dominato da più aziende, l'interesse primario di ogni azienda è vendere il più possibile, per farlo deve cercare di sovrastare la concorrenza e fidelizzare il consumatore sul proprio marchio, un accordo reale dove si decide di lavorare tutti assieme appassionatamente su un unico progetto è utopistico perchè ci sarà sempre l'azienda economicamente più forte che si tira fuori dall'accordo per proporre qualcosa (non necessariamente migliore) che la renda più differente dalle altre..
Il sistema operativo che comunque, attualmente, più si avvicina a quell'idea è Android che comunque pur essendo open source viene sempre amministrato da un'azienda dominante (Google).
Questo conferma l'ipotesi iniziale: troppi mobile OS. Si lavorasse tutti assieme ad uno solo - buono - saremmo sicuramente più avanti. L'abbiamo già visto con i DVD: fermi x 10 anni causa standard diversi finché non sono usciti lettori/masterizzatori che mangiano di tutto. La discussione l'ho iniziata io e sinora è stata pacata e piacevole da leggere. Forse un pò divagante sul tema ma piacevole. Non mi sembra il caso di attaccare nessuno per le proprie idee, tanto nessuno di noi può influire su queste cose decise solo da alti papaveri che - bontà loro - cadono sempre in piedi, mentre i loro dipendenti schiattano. Almeno lasciateci chiaccherare liberamente. Grazie.
quello che tu dici è utopistico e sarebbe controproducente poichè avremmo tutti terminali uguali con poche deifferenze, come succede ora con wp7.
cmq l'os di cui parli esiste già, non ci lavorano tutti ma molti tipo
http://www.openhandsetalliance.com/oha_members.html
eureka63
03-03-2011, 18:34
quello che tu dici è utopistico e sarebbe controproducente poichè avremmo tutti terminali uguali con poche deifferenze, come succede ora con wp7.
..Le differenze HW dei PC sono più che sufficienti per far vivere decine di aziende e far scervellare la gente nella scelta di quello più adatto o semplicemente più bello. Anche Linus Torvalds fu accusato di utopia. Comunque siamo troppo OT quindi basta. Non pensavo di farla così lunga. Passo e chiudo. PS @Strablick Il tuo ultimo incipit sembrava della serie "Lei non sa chi sono io!". Peccato che in un forum di anonimi nessuno sa chi c'è realmente dietro ogni singolo avatar.
ragazzi un problema...
allora, ho appena provato a flashare la JL2 FULL, bene... 80% di batteria... SI BLOCCA nella scrittura del rsrc1! ho riprovato ora e si blocca anche prima... prima avevo provato con circa il 50% di batteria... e mi si bloccava anche prima... ma siccome nella guida per il multiloader è scritto che basta avare almeno il 70% di batteria... dove sta l'inghippo?
ora il telefono nemmeno parte più... *****
qualche idea? :cry:
Signori ho un problema significativo col wi-fi.
Ho notato qualche strano comportamento da un paio di giorni quando mi connettevo all'università nel senso che ogni tanto nonostante mi trovasse la rete con una discreta potenza di segnale non riusciva a connettersi e poi magicamente dopo un po' di tempo tutto normale.
Sta mattina stesso discorso. In un primo tempo mi sono connesso e tutto bene, poi dopo un po' non c'è stato verso.
Ora sono a casa e non vuole saperne neanche qui. Addirittura se clicco sulla mia rete nel menù impostazioni connessione ecc non appare neanche l'icona che indica il tentativo di connessione :confused:
Che succede?
EDIT: dopo il riavvio ora funziona, ma non mi sembra normale questa cosa. E comunque all'uni avevo provato a riavviare ma niente
successa la stessa cosa a me. in ufficio, dove peraltro ho lo stesso router che a casa, ma diverso ISP. in ufficio un paio di volte accendendo il cell non appare l'icona del wi fi (benche' sia attivata). usando l'app "wifidiscover" inoltre il telefono "vede" benissimo le reti wireless presenti. io ho risolto cancellando la mia wifi dell'ufficio da impostazioni>conettivita'>wifi, e riconfigurandola daccapo, inserendo la passw, al riavvio. questo ieri. oggi acceso e riacceso piu' volte, mai piu' ricapitato. boh. confermo: non mi pare normale.
successa la stessa cosa a me. in ufficio, dove peraltro ho lo stesso router che a casa, ma diverso ISP. in ufficio un paio di volte accendendo il cell non appare l'icona del wi fi (benche' sia attivata). usando l'app "wifidiscover" inoltre il telefono "vede" benissimo le reti wireless presenti. io ho risolto cancellando la mia wifi dell'ufficio da impostazioni>conettivita'>wifi, e riconfigurandola daccapo, inserendo la passw, al riavvio. questo ieri. oggi acceso e riacceso piu' volte, mai piu' ricapitato. boh. confermo: non mi pare normale.
Il fatto è che la rete alla mia uni non è protetta da password se non una volta che si è connesso funziona come una hotspot, cioè metti i tuoi dati dopo. Invece solitamente non si connette proprio :mbe:
E non posso neanche cancellare quindi i dati della connessione
lupennino
03-03-2011, 18:56
io ho il problema con la connessione normale.
in pratica a volte sembra che smetta di scaricare.. e l'icona del 3d da rosso.. torna blu.. anche quando non ha finito.
ho timpersmartphone
Renato.rex
03-03-2011, 21:04
io ho il problema con la connessione normale.
in pratica a volte sembra che smetta di scaricare.. e l'icona del 3d da rosso.. torna blu.. anche quando non ha finito.
ho timpersmartphone
Il problema con il WiFi lìho avuto anche io la sett scorsa in un locale dove con ottima copertura gratuita il mio non prendeva pur vedendo ed agganciando e l'ifon di un amico invece al primo colpo.
Qualcuno aveva ipotizzato il tipo di connessione ma non mi è chiara la cosa
Con la connessione normale (Egprs/Umts*) anche a me stessa opzione attivata, fa la stessa cosa.
Per le apps penso sia normale: le scarica e poi le installa anche se sembra stia ancora scaricando.
Nella connessione ad internet può darsi sia una cosa simile.
ragazzi un problema...
allora, ho appena provato a flashare la JL2 FULL, bene... 80% di batteria... SI BLOCCA nella scrittura del rsrc1! ho riprovato ora e si blocca anche prima... prima avevo provato con circa il 50% di batteria... e mi si bloccava anche prima... ma siccome nella guida per il multiloader è scritto che basta avare almeno il 70% di batteria... dove sta l'inghippo?
ora il telefono nemmeno parte più... *****
qualche idea? :cry:
ragazzi rettifico... non so come e perchè ma sono riuscito a fare l'upgrade :D
ora però un problema: il nuovo IM (con il social hub premium) si chiude se, ad esempio, blocco il telefono... scompare proprio, anche premendo il tasto centrale, e, quindi, dovrebbe rimanere in background... e invece si chiude proprio senza alcun messaggio. niente... qualche idea? :stordita:
Arradgiato
03-03-2011, 21:18
ragazzi oggi mi è successa una cosa strana..o meglio è successa ieri ma me ne sono accorto solo ieri..mi sono state scalate 2 euro dal traffico telefonico e ho chiamato vodafone per avere delucidazioni..mi hanno detto che era un addebbito causato dal download di qualche suoneria o video e che loro visualizzavano solo l'azienda beeweeb srl titolare dell'accredito..ora siccome io non ho fatto nulla di tutto ciò e il telefono lo uso soltanto io secondo voi come è possibile questa cosa? c'entra in qualche modo il wave o qualche software installato? premetto che io ho disabilitato i dati a pacchetto e ho controllato la cronologia del cell e non c'era nulla che facesse pensare a qualche possibile addebito..che poi tra l'altro tutto traffico internet generato via wireless ed io so che questi servizi a pagamento possono essere richiesti solo con traffico gprs/umts..gli operatori mi hanno detto che invece chiunque può mettere il mio numero anche dal pc e attivarmi qualche servizio..cosa che mi sembra una caxxata perchè non deve comunque arrivarmi un sms in cui mi si chiede di accettare i termini del servizio? non mi preoccupano le 2 euro di adesso ma possibili addebiti futuri..quindi vi richiedo può essere colpa di qualche software ed è possibile via wifi?
eureka63
03-03-2011, 22:26
Se succede ancora puoi provare a sentirli. www.beeweeb.com risulta sia spa che srl. Avrà cambiato ragione sociale nel tempo.
Arradgiato
03-03-2011, 22:41
Se succede ancora puoi provare a sentirli. www.beeweeb.com però è una spa e non una srl.
spero di aver risolto perchè sti bastardi della vodafone quando mi hanno regalato mobile internet per un mese mi hanno fatto attivare pass calcio gratis per un mese..quando ho disattivato il rinnovo automatico di mobile internet l'operatrice mi aveva assicurato che quello non risultava più attivo e anche adesso telefonando 3 volte al 190 mi avevano assicurato che non c'erano servizi vodafone attivi! Complimenti per il grado di preparazione e per la competenza! e mi avevano fatto pure dubitare del povero wave :sofico:
spero che me l'abbiano disattivato ora..
spero di aver risolto perchè sti bastardi della vodafone quando mi hanno regalato mobile internet per un mese mi hanno fatto attivare pass calcio gratis per un mese..quando ho disattivato il rinnovo automatico di mobile internet l'operatrice mi aveva assicurato che quello non risultava più attivo e anche adesso telefonando 3 volte al 190 mi avevano assicurato che non c'erano servizi vodafone attivi! Complimenti per il grado di preparazione e per la competenza! e mi avevano fatto pure dubitare del povero wave :sofico:
spero che me l'abbiano disattivato ora..
Guarda, io ho fatto la portabilità del numero (e del credito) da vodafone a 3 a metà febbraio e oggi vodafone mi ha mandato un sms dicendo che mi regala 50 minuti di chiamate ... ma non si sono ancora accorti che non è più un loro numero? :doh:
paultherock
04-03-2011, 07:38
Oggi giornata di sconti sul SAS, qualche applicazione che ha dimezzato i prezzi, e forse qualche aggiornamento. Di novità segnalo solo:
CarTech
Un'applicazione per mantenere il log ed effettuare conteggi dei consumi delle auto di famiglia. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000519174&listYN=Y
paultherock
04-03-2011, 07:39
Guarda, io ho fatto la portabilità del numero (e del credito) da vodafone a 3 a metà febbraio e oggi vodafone mi ha mandato un sms dicendo che mi regala 50 minuti di chiamate ... ma non si sono ancora accorti che non è più un loro numero? :doh:
Sicuro che ti hanno già passato il numero? Non è l'offerta di Vodafone per tentare di farti rimanere prima di lasciare il numero alla 3?
finalmente il "ghost" per wave che aspettavo, così in caso di problemi posso ripristinare senza dover rifare full+lite+Sas+impostazioni(+spoofing..)
http://badablog.it/wavebackup-programma-backup-wave
work in progress, la comunità avanza.
ciucciarello
04-03-2011, 09:54
Non so se è :old:
Samsung Italia su Facebook:
Samsung Italia
Ciao a tutti, in risposta alle vostre domande possiamo dirvi che il processo di rilascio degli aggiornamenti è complesso e prevede fasi di approvazione e certificazione che coinvolgono più parti. Sul processo incidono anche fattori di carat...tere strategico e commerciale a livello internazionale che possono avere incidenza anche sul singolo paese. Precisiamo comunque che la personalizzazione del sistema operativo che Samsung prepara per il mercato italiano non influenza le tempistiche di rilascio, ma permette di offrire ai clienti servizi a valore aggiunto che non sono previsti nella versione base del sistema operativo e dei suoi aggiornamenti.
Riconfermando che la versione 2.2.1 di Android per Galaxy S sarà disponibile entro il 10 marzo 2011 (così come Bada 1.2 per Wave 8500), vi comunichiamo che stiamo lavorando alla versione Android 2.3 per Galaxy S e Galaxy Tab che sarà disponibile a maggio 2011.
Wave Lite, Wave Pro e Wave Lite 3G non supportano invece l’aggiornamento alla versione 1.2 di Bada.
ragazzi oggi mi è successa una cosa strana..o meglio è successa ieri ma me ne sono accorto solo ieri..mi sono state scalate 2 euro dal traffico telefonico e ho chiamato vodafone per avere delucidazioni..mi hanno detto che era un addebbito causato dal download di qualche suoneria o video e che loro visualizzavano solo l'azienda beeweeb srl titolare dell'accredito..ora siccome io non ho fatto nulla di tutto ciò e il telefono lo uso soltanto io secondo voi come è possibile questa cosa? c'entra in qualche modo il wave o qualche software installato? premetto che io ho disabilitato i dati a pacchetto e ho controllato la cronologia del cell e non c'era nulla che facesse pensare a qualche possibile addebito..che poi tra l'altro tutto traffico internet generato via wireless ed io so che questi servizi a pagamento possono essere richiesti solo con traffico gprs/umts..gli operatori mi hanno detto che invece chiunque può mettere il mio numero anche dal pc e attivarmi qualche servizio..cosa che mi sembra una caxxata perchè non deve comunque arrivarmi un sms in cui mi si chiede di accettare i termini del servizio? non mi preoccupano le 2 euro di adesso ma possibili addebiti futuri..quindi vi richiedo può essere colpa di qualche software ed è possibile via wifi?
sp spe spe
1°non ti possono addebitare costi su connessioni, quello lo può fare solo il tuo gestore se magari usi un pan diverso.
2°quindi escludi il wifi....
3°si tratta di sms inviati o ricevuti a numeri a pagmento, ma dovresti saperlo se lo hai fatto, in linea teorica è possibile che un app mandi sms senza che te ne accorgi, chiedendoti il permesso di mandarli quando installi l'app, non credo però che bada abbia ste possibilità nelle api.
Non so se è :old:
Samsung Italia su Facebook:
son dei fenomeni alla samsung
fanno il nexus s che esce con 2.3 ed è praticamente uguale al galaxy s e per il galaxy s bisogna aspettare maggio??
mettono 2 cagate su bada 1.2 e non è compatibile coi cell con bada 1.1??
Arradgiato
04-03-2011, 10:16
sp spe spe
1°non ti possono addebitare costi su connessioni, quello lo può fare solo il tuo gestore se magari usi un pan diverso.
2°quindi escludi il wifi....
3°si tratta di sms inviati o ricevuti a numeri a pagmento, ma dovresti saperlo se lo hai fatto, in linea teorica è possibile che un app mandi sms senza che te ne accorgi, chiedendoti il permesso di mandarli quando installi l'app, non credo però che bada abbia ste possibilità nelle api.
guarda c'è un'incompetenza tra gli opoeratori della vodafone che non ha eguali..ho dovuto scoprire io che alla fine era un LORO servizio ossia vodafone live pass calcio e 3 operatori su 4 mi hanno detto che non erano attivi servizi della vodafone ma che ero io ad aver scaricato una suoneria quando io cliente gli assicuravo di no..mah senza parole..alla fine oggi ho trovato un'operatrice almeno gentile che dopo che IO le ho detto che era vodafone pass calcio è andata a controllare se era effettivamente disattivato e mi ha pure riaccreditato le 2 euro..non ti dico poi quando mi hanno attivato la mobile internet sul wave che casino mi hanno combinato...
darios81
04-03-2011, 10:20
son dei fenomeni alla samsung
fanno il nexus s che esce con 2.3 ed è praticamente uguale al galaxy s e per il galaxy s bisogna aspettare maggio??
mettono 2 cagate su bada 1.2 e non è compatibile coi cell con bada 1.1??
L'importante e' che il GalaxyS avra' il supporto per 2.3.
Sembrava che non dovesse essere piu aggiornato invece lo stanno supportando.
Sergio1961
04-03-2011, 11:18
L'importante e' che il GalaxyS avra' il supporto per 2.3.
Sembrava che non dovesse essere piu aggiornato invece lo stanno supportando.
Sei ot, non è 3d galaxys nè android
Sei ot, non è 3d galaxys nè android
è ot anche la news degli aggiornamenti samsung allora:rolleyes: :rolleyes:
dovevate censurarla.
darios81
04-03-2011, 11:28
dovevate censurarla.
se e' per questo e' ot anche il restante 70% dei thread.
Cmq la news sul Galaxy e' importante perche riguarda anche il Wave. Alla fine per quel poco, la Samsung sta lavorando. Se e' in cantiere la 2.3 per il galaxys (che non era prevista), vuol dire che aggiorneranno in tempi piu brevi del previsto anche bada (non avrebbe senso non farlo).
TheFlash
04-03-2011, 12:26
Oggi giornata di sconti sul SAS, qualche applicazione che ha dimezzato i prezzi, e forse qualche aggiornamento. Di novità segnalo solo:
CarTech
Un'applicazione per mantenere il log ed effettuare conteggi dei consumi delle auto di famiglia. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000519174&listYN=Y
Io usavo carconso, non era male.
Questo è in inglese, ha la possibilità di usare km e litri?
Qualcuno usa myExplorer sul Wave?
Non riesco a collegarmi a Win7 \\nomecomputer\Public o nessun'altra dir... al PC con Vista si collega senza problemi...
Qualcuno che ha Vodafone ha provato a connettersi con il pc attraverso il tethering?
Prima avevo tim e nessun problema, poi sono passato a vodafone, ho lasciato solo il punto di accesso wap.omnitel.it, che credo sia l'unico che rientri nella promo "mobile internet" e mi esce il messaggio che è impossibile connettersi ai dati a pacchetto
tra le richieste agli sviluppatori Samsung, comincerei a pensare anche alle cartelle su "Giochi e altro"... vi chiederete perchè ?
Opera Mobile Store: uno Store Java
http://www.badaitalia.com/2011/03/04/opera-mobile-store-uno-stare-java-in-alternativa-a-samsung-apps/#more-3837
mi associo al commento finale dell'articolo: "Se navigando nello Store vi capitasse di imbattervi in qualche App interessante non esitate a segnalarcelo." Ora abbiamo 2 store da tenere d'occhio.
ciucciarello
04-03-2011, 14:17
dovevate censurarla.
Guarda che nella notizia si parla anche del Wave.
Riconfermando che la versione 2.2.1 di Android per Galaxy S sarà disponibile entro il 10 marzo 2011 (così come Bada 1.2 per Wave 8500), vi comunichiamo che stiamo lavorando alla versione Android 2.3 per Galaxy S e Galaxy Tab che sarà disponibile a maggio 2011.
Wave Lite, Wave Pro e Wave Lite 3G non supportano invece l’aggiornamento alla versione 1.2 di Bada.
La prossima volta la posto così, va bene?:D
Devastator III
04-03-2011, 14:25
tra le richieste agli sviluppatori Samsung, comincerei a pensare anche alle cartelle su "Giochi e altro"... vi chiederete perchè ?
http://www.badaitalia.com/2011/03/04/opera-mobile-store-uno-stare-java-in-alternativa-a-samsung-apps/#more-3837
Molto molto molto interessante. Sto dando un'occhiata veloce veloce, però finora non ho trovato cose granchè interessanti...
Molto molto molto interessante. Sto dando un'occhiata veloce veloce, però finora non ho trovato cose granchè interessanti...
Vero è che ci sono una marea di inutility, ma se stanno raggruppando vecchie e nuove app, ci sarà da perdersi.. già io ho archivi java di centinaia di app interessanti (provenendo da symbian..), figuriamoci ora (il mio primo pensiero è stato "vabbè, mò ci campo sul wave? :asd: ).
Vellerofonte
04-03-2011, 14:36
Qualcuno usa myExplorer sul Wave?
Non riesco a collegarmi a Win7 \\nomecomputer\Public o nessun'altra dir... al PC con Vista si collega senza problemi...
Uso my explorer su win7 e ubuntu senza problemi
hai reso la cartella condivisa?
non è che forse UAC al massimo (ti conosco ;) ) impedisce l'accesso al wave?
darios81
04-03-2011, 14:45
Vero è che ci sono una marea di inutility, ma se stanno raggruppando vecchie e nuove app, ci sarà da perdersi.. già io ho archivi java di centinaia di app interessanti (provenendo da symbian..), figuriamoci ora (il mio primo pensiero è stato "vabbè, mò ci campo sul wave? :asd: ).
Ma non e' meglio Getjar?
La versione Mobile e' creata tipo store, facilmente navaigabile e ci sono migliaia di app Java...
Sicuro che ti hanno già passato il numero?
Sì, da un bel pezzo, e anche il credito residuo, quindi vuol dire che i loro server non sono aggiornati.
p.s. Chiedo scusa per l'OT
Ma non e' meglio Getjar?
La versione Mobile e' creata tipo store, facilmente navaigabile e ci sono migliaia di app Java...
Si, credo sia lo stesso concetto; Getjar me lo sono spolpato già in 2 giorni (lo segnalai pure qui, tante pagine fa). Ci sono molte cose interessanti. Opera però mi sembra organizzato meglio (devo spolpare bene anche lui però). Il potenziale è enorme, ed è tutto a favore di Symbian/Bada (Android/Wp7/ios non ancora)
peddinira
04-03-2011, 15:04
Ragzzi scusate sto attendendo bada 1.2 da aggiornare col kies a giorni.
Domandina. L'aggiornamento mi farà perdere le varie applicazioni che hoi installato nel frattempo da samsungapps?
Guarda che nella notizia si parla anche del Wave.
La prossima volta la posto così, va bene?:D
non far tanto lo spiritoso;)
ho letto che era riferita al wave, infatti se leggevi il mio commento parlavo aanche di quella parte:rolleyes:
mi riferivo che bisognava censurare la parte riguardante il galaxy se a "qualcuno" dava così fastidio
Uso my explorer su win7 e ubuntu senza problemi
hai reso la cartella condivisa?
non è che forse UAC al massimo (ti conosco ;) ) impedisce l'accesso al wave?
No che sia l'UAC lo escludo categoricamente. Non serve alcun diritto Admin se condividi qualcosa...
Non mi funziona nemmeno \\mypc\Public !!! :(
Tu come hai configurato le impostazioni avanzate del gruppo Home?
Da me
Domestico o lavoro (profilo corrente):
Attiva individuazione di rete ON
Attiva condivisione file o stampanti ON
Disattiva cartelle pubbliche ON (ma anche OFF non cambia)
Crittografia a 128bit
Condivisione protetta da password
Consenti a Win di gestire le connessioni al gruppo Home
Mi dà sempre "Share name does not exists"! :mad:
Al PC con Vista \\otherpc\Public myExplorer si collega senza problemi, e tra di loro i miei 2 PC (Vista e Win7) si vedono e condividono senza problemi da una parte e dall'altra. Non me lo so spiegare... :confused:
mi riferivo che bisognava censurare la parte riguardante il galaxy se a "qualcuno" dava così fastidio
Ma la finiamo con questa storia delle presunte censure? :rolleyes: E non andiamo sempre in OT.
mi associo al commento finale dell'articolo: "Se navigando nello Store vi capitasse di imbattervi in qualche App interessante non esitate a segnalarcelo." Ora abbiamo 2 store da tenere d'occhio.
Interessante, grazie... ora vado a farci un giretto...
Domandina. L'aggiornamento mi farà perdere le varie applicazioni che hoi installato nel frattempo da samsungapps?
se usi kies ovviamente no perchè fai una lite.
sempre che tutto vada a buon fine e non ti ritrovi con un bel telefono bloccato come me :D
Allora comincerai ad usare ML come tutti, capirai che con una lite non perderai nulla e cancellerai dal sistema quella schifo di kies :D
Guarda, finora gli aggiornamenti fatti con Kies sono stati tutti light (cioe' senza perdita di dati, configurazioni, applicazioni, etc...).
Credo che sara' cosi' anche questo.
Se cosi' non fosse, mi aspetto che ci sia un avviso visto che sarebbe differente dal passato.
Giordy89
04-03-2011, 15:51
Su quel portale non ho trovato niente di interessante, mentre in giro per il web ho trovato alcune applicazioni in java come:
Snaptu: aggregatore di molte applicazioni (facebook, news, e altro)
Opera mini: ottimo browser (ho la versione pubblicata da fbstyle)
ebuddy: ottimo per chattare (facebbok, msn ecc)
Si, credo sia lo stesso concetto; Getjar me lo sono spolpato già in 2 giorni (lo segnalai pure qui, tante pagine fa). Ci sono molte cose interessanti. Opera però mi sembra organizzato meglio (devo spolpare bene anche lui però). Il potenziale è enorme, ed è tutto a favore di Symbian/Bada (Android/Wp7/ios non ancora)
Qualcosa di interessante da segnalare si getjar???
peddinira
04-03-2011, 16:10
se usi kies ovviamente no perchè fai una lite.
sempre che tutto vada a buon fine e non ti ritrovi con un bel telefono bloccato come me :D
Allora comincerai ad usare ML come tutti, capirai che con una lite non perderai nulla e cancellerai dal sistema quella schifo di kies :D
Guarda, finora gli aggiornamenti fatti con Kies sono stati tutti light (cioe' senza perdita di dati, configurazioni, applicazioni, etc...).
Credo che sara' cosi' anche questo.
Se cosi' non fosse, mi aspetto che ci sia un avviso visto che sarebbe differente dal passato.
Grazie ragazzi, allora smeerto di scaricare le varie cacchiatelle e attendo l'aggiornamento.
Ma eventualmente a qualcuno è capitato di perdere applicazioni a pagamento già insatllate con i vari aggiornamenti? Perchè sto vedendo che i download restano memorizzati nel kies...e quindi dovrebbero potersi reinstallare, giusto?
ho un cell
s8500
brand vodafone
Firmware s8500BUJF1
mi date qualche consiglio per migliorare il gps ... non uso nessun piano per internet ..
con il cellulare mi connetto solo in wi fi.
non mi trova il segnale, forse colpa della in cui vivo napoli ?
nelle inpostazioni connettività ho selezionato solo posizione che cmq connetto solo se apro route, sygic.
esiste un modo per migliorare gps senza l'agps ?
----
-
-----
----
-----
----
IO INVECE segnalo
oltre queste
nimbuzz .... molto bello graficamente veloce tipo ebuddy ( con la chat di facebook, msn ecc..
touchface ....appls per facebook
skype mt3 ( mi pare si chiami cosi )
tune in radio... in wi fi senti la radio senza cuffie.
spb tv 2 .. tv in streaming.... peccato per i pochi canali italiani solo 5.
bcontrol ( ancora da testare )
text editor.
wifiDiscover
Grazie ragazzi, allora smeerto di scaricare le varie cacchiatelle e attendo l'aggiornamento.
Ma eventualmente a qualcuno è capitato di perdere applicazioni a pagamento già insatllate con i vari aggiornamenti? Perchè sto vedendo che i download restano memorizzati nel kies...e quindi dovrebbero potersi reinstallare, giusto?
Guarda, io ho anche fatto in passato vari flash full, e le applicazioni che avevo acquistato le ho sempre reinstallate senza problemi.
Sia che le avessi installate da kies che direttamente dal wave.
Se non erro, restano per un anno riscaricabili dallo store.
Ovviamente se le hai installate da kies, ne hai una copia anche sul pc e quindi non hai nemmeno bisogno dello store online.
Salve a tutti,
sono un felice possessore di questo SP da un paio di mesi. :D
Ho subito configurato ActiveSync per leggere la posta aziendale e non ho mai avuto problemi (tranne che in alcuni giorni, quando, non so perchè, all'atto della sincronizzazione il programma continuava a dirmi che la password era sbagliata...).
Purtroppo da alcuni giorni sta accadendo qualcosa di ancora più strano:
la sincronizzazione avviene senza errori ma la posta in arrivo non viene scaricata. Risulta sempre che non ci sono msg. in arrivo (in realtà ci sono eccome...), ma la cosa più assurda è che invece mi sincronizza le altre cartelle, ad es. il cestino!!!
Qualche idea??????? :muro:
HaRdCoRe GaMeR
04-03-2011, 16:27
Molto probabilmente sono verso la conclusione della questione successore N95 :D
Sono indirizzato verso questo fantastico Wave...però come in ogni cosa pondero assai :sofico:
Tutti i possessori se potessero venderlo al prezzo che lo hanno acquistato lo ri-acquisterebbero ancora? Oppure nel frattempo sono usciti modelli interessanti?
Grazie dell'attenzione ;)
Devastator III
04-03-2011, 16:31
Sono indirizzato verso questo fantastico Wave...però come in ogni cosa pondero assai :sofico:
Tutti i possessori se potessero venderlo al prezzo che lo hanno acquistato lo ri-acquisterebbero ancora? Oppure nel frattempo sono usciti modelli interessanti?
Si, lo riacquisterei ad occhi chiusi ;)
Devi essere ben conscio del fatto che il suo potenziale non è ancora stato sfruttato appieno, quindi sarebbe un investimento per il futuro.
Ciò non significa che per il momento non sia utilizzabile, anzi. Ma molto di quello che è già presente su altri SO deve ancora arrivare su Bada.
Si,
non e' il miracolo che mi attendevo, ma fa tutto quello che mi serve ed anche abbastanza bene, e' robusto e carino esteticamente.
Non sono informatissimo sui modelli attuali, ma per quello che l'ho pagato non ho visto nulla che offra lo stesso.
Mi aspettavo di piu' dal lato software pero' (sistema operativo/applicazioni).
ho un cell
s8500
brand vodafone
Firmware s8500BUJF1
mi date qualche consiglio per migliorare il gps ... non uso nessun piano per internet ..
nelle inpostazioni connettività ho selezionato solo posizione che cmq connetto solo se apro route, sygic.
----
-
-----
----
-----
----
IO INVECE segnalo
oltre queste
nimbuzz .... molto bello graficamente veloce tipo ebuddy ( con la chat di facebook, msn ecc..
text editor.
wifiDiscover
Salve a tutti,
sono un felice possessore di questo SP da un paio di mesi. :D
Ho subito configurato ActiveSync per leggere la posta aziendale e non ho mai avuto problemi (tranne che in alcuni giorni, quando, non so perchè, all'atto della sincronizzazione il programma continuava a dirmi che la password era sbagliata...).
Purtroppo da alcuni giorni sta accadendo qualcosa di ancora più strano:
la sincronizzazione avviene senza errori ma la posta in arrivo non viene scaricata. Risulta sempre che non ci sono msg. in arrivo (in realtà ci sono eccome...), ma la cosa più assurda è che invece mi sincronizza le altre cartelle, ad es. il cestino!!!
Qualche idea??????? :muro:
prove :D
1) fare il ripristino da impostazioni del cellulare
2) cancellare l'account, poi riavvi e rimetti l'account .
3) cancellare qualche messaggio con file troppo grandi ... oppure virus xd
IO mi trovo MOLTO bene
i principali problemi sono il kies ( si supera connesso in wi fi e con altri programmi )
gli aggiornamenti del firmware per il brand vodafone ( ma forse escono il 10 marzo )
Adesso ho un piccolo problema con gps ( forse colpa della zona in cui provo )
..............................
ho un cell
s8500
brand vodafone
Firmware s8500BUJF1
----
-
-----
----
-----
----
IO INVECE segnalo
oltre queste
text editor.
wifiDiscover
Il gps è molto lento nell'agganciare il segnale.
Ti posso dare il link a questa guida:
http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/
Io ho fatto la modifica e adesso ci mette intorno ai 5 secondi ad agganciare il segnale.
Leggi bene i pro e i contro nel fare la modifica.
Lo acquisterei ancora anche se costasse 40 - 50 euro di piu'.
Il gps è molto lento nell'agganciare il segnale.
Ti posso dare il link a questa guida:
http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/
Io ho fatto la modifica e adesso ci mette intorno ai 5 secondi ad agganciare il segnale.
Leggi bene i pro e i contro nel fare la modifica.
grazie mille ... domani, oppure stasera con calma mi leggo tutto, di nuovo grazie :)
MA QUESTO trucco funziona anche se non uso nessun tipo di connessione ?
*nicola*
04-03-2011, 17:02
Come posso risolvere?
Ripropongo il mio problema con il GPS sperando di spiegarmi meglio:
SITUAZIONE 1 (settimana scorsa)
GPS configurato come di default da Samsung che si collega ad Internet con Vodafone WEB.
Funziona ma è abbastanza lento (circa 3-5 minuti per prendere il segnale)
SITUAZIONE 2 (qualche giorno fa)
GPS configurato per utilizzare l'assistenza dei server di Google per trovare il GPS.
Funziona benissimo (trova il segnale in meno di 30 secondi) però utilizzando il profilo Vodafone Mobile (che non è compreso nella mia flat) mi scalano 5€ al giorno quando uso il GPS.
SITUAZIONE 3 (da l'altro ieri)
GPS configurato come in stuazione 2 però cancellando Vodafone Mobile (ho lasciato Vodafone WAP e Vodafone WEB) il GPS non si collega ad Internet per velocizzare la ricezione e ci mette circa 10 minuti a ricevere i satelliti.
Quindi sto cercando un modo per far funzionare il GPS con i settaggi della situazione 2 (cioè usando i server di Google Maps) ed utilizzando la connesssione Vodafone WEB o Vodafone WAP (compresi nella mia flat) dato che Vodafone Mobile non è compresa nella mia flat.
peddinira
04-03-2011, 17:04
Guarda, io ho anche fatto in passato vari flash full, e le applicazioni che avevo acquistato le ho sempre reinstallate senza problemi.
Sia che le avessi installate da kies che direttamente dal wave.
Se non erro, restano per un anno riscaricabili dallo store.
Ovviamente se le hai installate da kies, ne hai una copia anche sul pc e quindi non hai nemmeno bisogno dello store online.
grazie moGio è quello che volevo sapere ;)
Intanto colgo l'occasione per affermare che più passa il tempo e più mi innamoro di questo splendido terminale :D, nero poi, come il mio è anche fantastico a vedersi con il display superamoled!!!
Mi sia consentito dire che per me l'unico neo vero è quello dell'email, per il resto ne ho lette di tutte i colori, per carità ogni opinione è legittima, ma un telefono per me non può mai sostituire la comodità di un laptop e quindi ho trovato secondo il mio punto di vista il thread imbevuto di sterili polemiche.
Resta uno dei migiori acquisti che abbia mai fatto, e poi la soddisfazione di vedere la faccia dei vari smnettoni spendaccioni iphonisti e non, davanti al display del wave non ha prezzo :D
Qualcosa di interessante da segnalare si getjar???
qualcosa c'è, ma non ricordo con esattezza cosa, stiamo parlando dell'estate scorsa... ho preso un pò qua, un pò là. Consiglio cmq uno sguardo.
Strablick
04-03-2011, 17:10
Una cosa un po' fastidiosa è che si è svalutato veramente tanto.
Comunque è un device che regala tante soddisfazioni se è il tuo primo smartphone!
grazie mille ... domani, oppure stasera con calma mi leggo tutto, di nuovo grazie :)
MA QUESTO trucco funziona anche se non uso nessun tipo di connessione ?
Non è un trucco, è solo una modifica delle impostazioni del gps.
Funziona anche senza connessione wifi attivata ma ogni tanto devi aggiornare i dati GPS+
peddinira
04-03-2011, 17:44
Scusate la domanda stupida ma dal samsung store devo acquistare per forzatramite carta di credito? Non posso semplicemente usare il credito sul telefono???
Strablick
04-03-2011, 17:51
http://www.badaitalia.com/2011/03/04/navitel-navigator-sullo-store/
eureka63
04-03-2011, 18:11
Ricomprato a 299 € più buono da 120 € da spendere dal 1 al 30 aprile - VENDESI BUONO AL MIGLIOR OFFERENTE. Purtroppo è brand Vodafone mentre il precedente era no-brand. Ha Bada 1.0. Ho provato il suo browser con questo sito e non mi è piaciuto x niente. Molto meglio Opera Mini 4.2 che sto usando adesso con un telefono di 5 anni fa! Poi lo scarico anche li e vediamo se mi trovo meglio. Ma non è importante xché non sarà al momento usato x navigare. Essendo Vodafone potrò aggiornarlo a Bada 1.2 senza problemi? La sim definitiva sarà Wind ma ho visto che funziona anche con Tim. Ora però è scarico quindi aspetto domani x altre prove.
Renato.rex
04-03-2011, 18:27
oggi mi è successa una cosa spiacevole, navigando con Dolphin su questo sito ho cercato di contattare faber80 mandandogli una mail ma ogni volta che ci ho provato mi si è spento il telefono.
Riprovando più volte è comparso l'errore di
1) pagina troppo grande :muro:
2) risorse insufficienti :muro:
3) chiusura widget di rete :muro:
Copertura 3G* (3 tacche)
Timxsmartphone
Alla fine riprovando con molta calma tra una pagina/azione e l'altra dovrei esserci riuscito
Il problema degli spegnimenti lo avevo già rilevato quando c'è poca copertura
Qualcuno ha una spiegazione?????????
@faber80 dovresti avera una e-mail
Ragazzi ho un problema e avrei bisogno di un aiuto...!
In pratica ieri sera ho cancellato un numero (tra l'altro senza volerlo) dalla rubrica. L'ho subito reinserito e puf...Sono sparite tre quarti delle immagini degli altri contatti della rubrica. Ovviamente si tratta delle immagini di Facebook, i cui profili ho collegato ai contatti in rubrica.
Mi sono salvato tutti i numeri sul pc tramite Kies, quindi ho cancellato tutta la rubrica, incluse le persone delle quali avevo solo il contatto Facebook e ho riavviato il cell...Ho collegato il Wave a Kies e ho reinserito tutti i numeri, quindi dopo averlo scollegato, sono andato a recuperare gli amici di Facebook e mi sono accorto che nella lista di recupero non venivano visualizzate proprio le immagini di quelle persone delle quali ho il numero...Perciò ho fatto aggiorna, ma non è riuscito ad aggiornare...Come posso fare? Mi secca questa cosa delle immagini...
HaRdCoRe GaMeR
04-03-2011, 19:06
Grazie a tutti per avermi dato la vostra opinione...per il lato software...non è possibile formattare e mettere android?
Strablick
04-03-2011, 19:07
Grazie a tutti per avermi dato la vostra opinione...per il lato software...non è possibile formattare e mettere android?
Purtroppo non ancora, c'è un progetto ma non si sa niente ;)
Ma la versione 1.2 ha per caso di tornare indietro nei vari menu?
Si sente molto questa mancanza, almeno per me.
ragazzi sapete se oltre alla promozione dell'unieuro c'è qualche altra offerta in giro sul Wave?
Vellerofonte
04-03-2011, 21:11
No che sia l'UAC lo escludo categoricamente. Non serve alcun diritto Admin se condividi qualcosa...
Non mi funziona nemmeno \\mypc\Public !!! :(
Tu come hai configurato le impostazioni avanzate del gruppo Home?
Da me
Domestico o lavoro (profilo corrente):
Attiva individuazione di rete ON
Attiva condivisione file o stampanti ON
Disattiva cartelle pubbliche ON (ma anche OFF non cambia)
Crittografia a 128bit
Condivisione protetta da password
Consenti a Win di gestire le connessioni al gruppo Home
Mi dà sempre "Share name does not exists"! :mad:
Al PC con Vista \\otherpc\Public myExplorer si collega senza problemi, e tra di loro i miei 2 PC (Vista e Win7) si vedono e condividono senza problemi da una parte e dall'altra. Non me lo so spiegare... :confused:
Ho appena scoperto di avere il tuo stesso problema con le tue stesse impostazioni, unico cambiamento da quando tutto funzionava è stato l'aggiornamento di win7 a SP1.....urge risolvere l'enigma.....
eureka63
04-03-2011, 21:16
ragazzi sapete se oltre alla promozione dell'unieuro c'è qualche altra offerta in giro sul Wave?
Saturn a 299 € più buono da 120 € da spendere nello stesso negozio ad aprile. Attenzione l'offerta è solo x il brand Vodafone e Scade domenica 6 marzo.
peddinira
04-03-2011, 22:03
Scusate la domanda stupida ma dal samsung store devo acquistare per forzatramite carta di credito? Non posso semplicemente usare il credito sul telefono???
uppizzo e scusate la mia ignoranza ma non mi va di usare la carta di cerdito per ste scemate.
Vellerofonte
04-03-2011, 22:06
uppizzo e scusate la mia ignoranza ma non mi va di usare la carta di cerdito per ste scemate.
Per ora non è possibile utilizzare il credito telefonico, o carta di credito o nisba ;)
piccolo :ot: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26445/Aggiornamento-WP7-ancora-problemi-con-i-Samsung.html
per tutti quelli che mi diranno :ncomment: scusate ma non ho potuto resistere :sofico:
Sergio1961
04-03-2011, 22:13
Per ora non è possibile utilizzare il credito telefonico, o carta di credito o nisba ;)
piccolo :ot: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26445/Aggiornamento-WP7-ancora-problemi-con-i-Samsung.html
per tutti quelli che mi diranno :ncomment: scusate ma non ho potuto resistere :sofico:
Fatti una bella postepay
Il problema è sempre sui Samsung. Speriamo non avvenga per gli aggiornamenti di Bada, anche se credo che dopo la 1.2 ci sara' solo un altro aggiornamento e poi bye bye aggiornamenti! :D
HaRdCoRe GaMeR
04-03-2011, 22:36
edit
darios81
04-03-2011, 23:33
CMq per precisare. L'OT e' meno allarmistico di quello che sembra, perche non succede niente. Spunta l'errore , riavii ed il telefono torna apposto (Senza aggiornamento). Tra l'altra e' una piccola percentuale e tutti samsung (ma va).
Tanto l'aggiornamento per ora non gli sposta niente, percio possono pure aspettare.
Lupin XXVII
04-03-2011, 23:46
Il problema è sempre sui Samsung. Speriamo non avvenga per gli aggiornamenti di Bada, anche se credo che dopo la 1.2 ci sara' solo un altro aggiornamento e poi bye bye aggiornamenti! :D
Speriamo almeno ci siano quelli...Cmq penso ke se passiamo alla 2.0 ci saranno di sicuro aggiornamenti...il prob sorge nel caso il 2.0 nn arrivi..
Speriamo almeno ci siano quelli...Cmq penso ke se passiamo alla 2.0 ci saranno di sicuro aggiornamenti...il prob sorge nel caso il 2.0 nn arrivi..
Avevano detto che entro il 10 di questo mese usciva l'aggiornamento 1.2 anche per l'Italia. Scommetto che esce proprio il 10 e non prima.
La versione 2.0 se va bene la vedremo a fine anno, visto che a quanto pare è ancora in beta.
Non so le altre marche come si comportano ad aggiornamenti, ma Samsung mi sembra che sia lenta, e non parliamo di un'azzienda di poche centinaia di dipendenti.
Credo che fare uscire un mega aggiornamento (2.0) non sia una mossa azzeccata, le persone preferivano l'aggiornamento al mese anche se piccolo che un mega aggiornamento in un lasso di tempo troppo lungo.
Si, lo riacquisterei ad occhi chiusi ;)
Ma molto di quello che è già presente su altri SO deve ancora arrivare su Bada.
Questa non so come è nata è una leggenda metropolitana perché non è del tutto vero. Posseggo sia un terminale con android 2.2 (Froyo) ultimo firmware in attesa del Gingerbread sia il wave con bada 1.2, ebbene per molti aspetti il Bada è sorprendente e contiene già di default molte possibilità che con android posso avere solo scaricando della Apps ( un esempio la famosa tastiera con scrittura Swipe). Non sto affermando la superiorità di un firmware sull'altro, ma è irritante ascoltare continue lamentele su Samsung e gli aggiornamenti tardivi. L'impressione è che Bada sia un OS molto innovativo e molto veloce con enormi potenzialità. Poi è chiaro che tutto è in mano alle politiche di marketing del "sig. Samsung eh eh".:D
Salutoni
Devastator III
05-03-2011, 08:26
Questa non so come è nata è una leggenda metropolitana perché non è del tutto vero. Posseggo sia un terminale con android 2.2 (Froyo) ultimo firmware in attesa del Gingerbread sia il wave con bada 1.2, ebbene per molti aspetti il Bada è sorprendente e contiene già di default molte possibilità che con android posso avere solo scaricando della Apps ( un esempio la famosa tastiera con scrittura Swipe). Non sto affermando la superiorità di un firmware sull'altro, ma è irritante ascoltare continue lamentele su Samsung e gli aggiornamenti tardivi. L'impressione è che Bada sia un OS molto innovativo e molto veloce con enormi potenzialità. Poi è chiaro che tutto è in mano alle politiche di marketing del "sig. Samsung eh eh".:D
Salutoni
Guarda che sei fuori strada :D
Non mi sto affatto lamentando, anzi sono uno di quelli che non so è mai lamentato del Wave.
Visto che ho anche scritto che lo riacquisterei ad occhi chiusi...
E mi sembra anche esagerato parlare di leggenda metropolitana come hai detto, perché mi sembra innegabile che dal mero punto di vista numerico il numero delle applicazioni sugli altri os sia di molto superiore a quelle su bada.
A me vanno benissimo quelle già presenti, ma appunto per evitare alle lamentele meglio mettere in chiaro con gli utenti qual'è la situazione attuale.
Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto.
Ho sempre difeso il Wave reputandolo un ottimo telefono molto al di sopra di tanti altri ben più blasonati, ma dopo questo scherzo non so...
Vi spiego: ieri sera collego il tel a Pc e apro Kies (non l'avessi mai fatto...), mi propone subito un bell'aggiornamento del Fw, "ottimo", penso io, "...è finalmente arrivato Bada 1.2 ufficiale!" Non mi ha neanche mai lontanamente sfiorato l'idea di fare strani accrocchi montando Fw tarocchi, multiloader e cose così, solo roba ufficiale, è un telefono santoddio, ci manca lo smanettamento folle anche li...
Bene, faccio come mi dice Kies, carico la batteria, backuppo la rubrica e quelle 4 cavolate che mi interessano e parto con l'aggiornamento......................................................................................................................................BOOOM, si blocca tutto dandomi uno strano messaggio di impossibilità nel completare l'aggiornamento... ottimo, OTTIMO!
Mi propone aggiornamenti di ripristino, di sicurezza o come cavolo li chiama lui... inutile dirvi che ci ho riprovato almeno 5 volte, sempre con lo stesso problema ma a percentuali di caricamento diverse.
Niente da fare, mi ritrovo col mio bel Wave ridotto allo stato vegetativo, che faccio?
p.s. intanto mi sto leggendo guide su guide...
Rocker Rabbit
05-03-2011, 08:46
Ho sempre difeso il Wave reputandolo un ottimo telefono molto al di sopra di tanti altri ben più blasonati, ma dopo questo scherzo non so...
Vi spiego: ieri sera collego il tel a Pc e apro Kies (non l'avessi mai fatto...), mi propone subito un bell'aggiornamento del Fw, "ottimo", penso io, "...è finalmente arrivato Bada 1.2 ufficiale!" Non mi ha neanche mai lontanamente sfiorato l'idea di fare strani accrocchi montando Fw tarocchi, multiloader e cose così, solo roba ufficiale, è un telefono santoddio, ci manca lo smanettamento folle anche li...
Bene, faccio come mi dice Kies, carico la batteria, backuppo la rubrica e quelle 4 cavolate che mi interessano e parto con l'aggiornamento......................................................................................................................................BOOOM, si blocca tutto dandomi uno strano messaggio di impossibilità nel completare l'aggiornamento... ottimo, OTTIMO!
Mi propone aggiornamenti di ripristino, di sicurezza o come cavolo li chiama lui... inutile dirvi che ci ho riprovato almeno 5 volte, sempre con lo stesso problema ma a percentuali di caricamento diverse.
Niente da fare, mi ritrovo col mio bel Wave ridotto allo stato vegetativo, che faccio?
o insisti col ripristino o vai di multiloader...non ti preoccupare, multiloader ti perdonerà per averlo snobbato per kies, basta che ti penti...
Cioè? Insisto? Continuo a riprovarci ad oltranza? Figata...
Ci ho appena riprovato con Kies e questo è l'errore che mi da:
http://img339.imageshack.us/img339/6400/83917593.jpg
Provato con ML e si blocca anche li:
http://img194.imageshack.us/img194/6455/15521304.jpg
Sono senza parole...
XmakinoX
05-03-2011, 09:21
prima di aggiornare hai reimpostato il cell con il tema di default e tutto ciò che ne concerne? da che FW venivi?
eureka63
05-03-2011, 09:30
Io lo vedo a 299...
Hai ragione. Ho sbagliato a scrivere e ora l'ho corretto. Aggiusta il quote se hai voglia.
prima di aggiornare hai reimpostato il cell con il tema di default e tutto ciò che ne concerne? da che FW venivi?
Ho fatto tutto quello che dice di fare Kies, ovvero NON ho reimpostato nulla.
Il mio tel era come mamma l'ha fatto e cioè con Bada 1.02 da quando l'ho comprato, mai toccato nulla.
Ho appena scoperto di avere il tuo stesso problema con le tue stesse impostazioni, unico cambiamento da quando tutto funzionava è stato l'aggiornamento di win7 a SP1.....urge risolvere l'enigma.....
Intanto ho scritto al supporto (http://mobile.milincorporated.com/my-explorer-network-sharing-setup.html)... :(
Ho fatto tutto quello che dice di fare Kies, ovvero NON ho reimpostato nulla.
Il mio tel era come mamma l'ha fatto e cioè con Bada 1.02 da quando l'ho comprato, mai toccato nulla.
Noto delle anomalie nelle immagini. Ad es. proprio l'App ha come path "LISM" mentre gli altri ne mostrano un altro... Mi pare poi manchi qualche file come il FOTA...
Ho semplicemente selezionato tutti i file dalle cartelle come scritto nella guida, non è difficile...
Comunque il problema non si pone già più visto che ora neanche più si accende in download mode...
Bello, 279€ di telefono da cestinare PER AVER TENTATO DI FARE UN AGGIORNAMENTO UFFICIALE.
Giordy89
05-03-2011, 10:09
Ho semplicemente selezionato tutti i file dalle cartelle come scritto nella guida, non è difficile...
Comunque il problema non si pone già più visto che ora neanche più si accende in download mode...
Bello, 279€ di telefono da cestinare PER AVER TENTATO DI FARE UN AGGIORNAMENTO UFFICIALE.
Da come avevo letto era quasi impossibile bricckare il Wave, tu sei l'eccezione che conferma la regola! :D Hai provato a metterlo in ricarica alla presa a muro?
sarebbe la seconda persona che lo brikka :rolleyes: ovviamente usando Kies
sarebbe la seconda persona che lo brikka :rolleyes: ovviamente usando Kies
sempre detto che kies fa schifo...
infatti io me ne sono sempre guardato bene dall'usarlo :D tanto non serve quasi a nulla
Brikka?
In italiano?
Beh, datemi un consiglio "da amico", che posos fare ora? Chiedo assistenza alla Samsung?
O devo iniziare ad informarmi sugli HTC?
Giordy89
05-03-2011, 10:30
infatti io me ne sono sempre guardato bene dall'usarlo :D tanto non serve quasi a nulla
Come non quotare :D
Brikka?
In italiano?
Beh, datemi un consiglio "da amico", che posos fare ora? Chiedo assistenza alla Samsung?
O devo iniziare ad informarmi sugli HTC?
Brikkare significa uccidere in modo definitivo il cellulare. Comunque non penso che l'hai "ucciso" definitivamente! Forse hai la batteria scarica, hai provato ad attaccarlo alla presa a muro e vedere cosa ti dice??
Si, non emette alcun segno di vita...
Giordy89
05-03-2011, 10:49
Allora secondo me c'è qualche problema hardware..
eureka63
05-03-2011, 10:54
Prova a togliere la batteria per un po'.
a me e' successa la stessa identica cosa un mesetto fa (avevo postato qui l'allegra esperienza). kies ovviamente e W7. preciso: windows seven perfettamente performante, senza virusacci e spazzatura. be', il wave e' morto li'. esiste, credo, un sistema di rigenerazione (se segui le guide in prima pagina...) ma io che sinceramente non avevo tempo di sbattermi l'ho dato al primo negozio samsung che ho trovato (era ed e' in garanzia), l'hanno mandato in riparazione, e restituito una settimana dopo. ovviamente a zero euri: assistenza ottima ed abbondante.
kies l'ho eradicato dall'hard disk e ho sparso le sue ceneri al vento. mi tengo l'ultimo FW che mi han messo (manco son stato a guardare qual e'..) e il cell funzia a meraviglia. ole'.
Strablick
05-03-2011, 11:08
Dear Seller,
Thank you for always for using Samsung Apps Seller Office.
We would like to inform you that VoIP Application is available beginning on March 4th. Please read below for more details.
■ Requirements for registering VoIP Application
- Contents with VoIP services is available only in permitted countries.
- Countries where VoIP is allowed :
Australia, Austria, Belgium, Finland, Germany, Hong Kong, India
Indonesia, Malaysia, Netherlands, Norway, Philippines, Poland
Russian Federation, Singapore, South Africa, Sweden, Switzerland
Taiwan, Thailand, Turkey, Ukraine, Viet Nam
:doh:
Riguardo alle tanto attese applicazioni di VOIP che avrebbero dovuto poter essere commercializzate sul sas a partire da marzo:
beh..mi è arrivata una mail da samsung, da ieri si possono commercializzare si...quasi dappertutto...tranne in italia...
ecco parte della mail:
We would like to inform you that VoIP Application is available beginning on March 4th. Please read below for more details.
■ Requirements for registering VoIP Application
- Contents with VoIP services is available only in permitted countries.
- Countries where VoIP is allowed :
Australia, Austria, Belgium, Finland, Germany, Hong Kong, India
Indonesia, Malaysia, Netherlands, Norway, Philippines, Poland
Russian Federation, Singapore, South Africa, Sweden, Switzerland
Taiwan, Thailand, Turkey, Ukraine, Viet Nam
tanti saluti a skype...
Strablick mi hai anticipato :D ...brutta notizia comunque...vanno decisamente troppo lenti...finiranno col perdere tutti i clienti di questo passo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.