PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 [137] 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

SPARTANO93
09-11-2011, 13:46
salve a tutti è un po che non scrivo su questo forum comunque ho un problema con l' aggiornamento di samsung kies, mi serve per andare sul samsung apps dal computer e quando faccio partire l' aggiornamento arriva al 49% che è mentre fa il download degli usb driver e se faccio ripartire continua ad andare all' infinito superando il 100%, insomma rimane all' infinito su usb driver come devo fare per poterlo aggiornare?, sul sito della samsung non è ancora uscita l' ultima versione di kies da svaricare direttamente

perfavore mi potete rispondere se sapete come si potrebbe risolvere, ho provato di tutto e si blocca semrpe al 49%, devo anche dire che nell' installazione di kies quando installa i driver usb mi esce driver pcouffine device non trovato

gscaparrotti
09-11-2011, 13:51
perfavore mi potete rispondere se sapete come si potrebbe risolvere, ho provato di tutto e si blocca semrpe al 49%, devo anche dire che nell' installazione di kies quando installa i driver usb mi esce driver pcouffine device non trovato

potresti provare con un altro pc, magari hai avuto dei problemi nell'installazione dei driver

darios81
09-11-2011, 13:55
Beh al momento è stato rilasciato per Bada ed Andriod ho visto. Poi chiaramente chi lo utilizzerà di più saranno gli utenti Bada, ma questo non toglie che possa essere utilizzado anche dagli altri se lo provano e se lo trovano funzionale. Poi sono d'accordo con te che se hai già un account sugli altri e i tuoi contatti su quelli ha poco senso aggiungere anche ChatOn.
Però dire che è una cavolata rilasciarlo non è corretto: Samsung avrebbe dovuto lasciare i suoi smartphone Bada (e feature phone a quanto parebbe) senza questa possibilità? Visto che pare non abbia convinto WhatApps e similari ne ha creata una apposta (magari con il mercato USA poi cambia idea anche WhatsApp, chi lo sa). Meglio che rimanere senza, no?

Naturalmente i client multisupporto sono molto più comodi, ma si possono usare per condividere immagini, files, etc? Te lo chiedo perché non lo so dato che io non li uso proprio (né quelli mono chat né quelli multisupporto).

Però vedi ciò che mi suona strano e che prendi whatsapp anche sul nokia con symbian 5th lo hanno fatto, mentre bada che e' piu avanzato neanche a parlarne..
Tra l'altro ti ripeto parlo di "cavolata" perche' non vedo l'utilita' di inserire un software inflazionato in un mercato che sul campo della messaggistica non ha nulla da dire..
Per chi ha BADA e' un ripiego, per chi ha altro utilizzera' quello che sempre ha usato..

paultherock
09-11-2011, 14:14
Però vedi ciò che mi suona strano e che prendi whatsapp anche sul nokia con symbian 5th lo hanno fatto, mentre bada che e' piu avanzato neanche a parlarne..
Tra l'altro ti ripeto parlo di "cavolata" perche' non vedo l'utilita' di inserire un software inflazionato in un mercato che sul campo della messaggistica non ha nulla da dire..
Per chi ha BADA e' un ripiego, per chi ha altro utilizzera' quello che sempre ha usato..

Beh effettivamente che non ci sia WhatsApp è strano (è un'app americana? e quindi non interessera a loro sviluppare per un mercato che non è il loro principale? boh...). Poi come ti dicevo concordo con te che sia un mercato saturo oramai, ma effettivamente su Bada e feature phone Samsung al momento non c'è nulla e quindi almeno lì un po' di mercato potrebbe averlo (visto che non si hanno alternative chiaramente). Poi se fosse arrivato WhatsApp di questo probabilmente non avremmo mai sentito parlare. Idem condivido con te che chi utilizza altro non vedo perché debba lanciarsi su ChatOn, anche se c'è sicuramente che li ha provati tutti e li ha tutti sul telefono.

paultherock
09-11-2011, 14:15

Hai provato a vedere se non ci sono i driver installati sul PC dal pannello di controllo di windows? Magari sono su male e si impalla tutto. Se ci sono potresti provare a disinstallarli da lì e poi provare a rmettere Kies da zero e aggiornarlo.

SPARTANO93
09-11-2011, 14:22
Hai provato a vedere se non ci sono i driver installati sul PC dal pannello di controllo di windows? Magari sono su male e si impalla tutto. Se ci sono potresti provare a disinstallarli da lì e poi provare a rmettere Kies da zero e aggiornarlo.

sisi ci sono ho provato anche a disinstallarli ma kies si blocca comunque adesso sto provando a scaricare un altra versione di driver da xda per vedere se risolvo

niente non funziona comunque :(

DenisPB
09-11-2011, 15:35
Ragazzi un consiglio ho il telefono muto, praticamente funziona tutto tranne l'altoparlante esterno. Cioè parlo e ascolto normalmente nelle telefonate, ma la suoneria non si sente!:muro:
Cosa devo fare?:cry:

faber80
09-11-2011, 15:36
sisi ci sono ho provato anche a disinstallarli ma kies si blocca comunque adesso sto provando a scaricare un altra versione di driver da xda per vedere se risolvo

niente non funziona comunque :(

se non hai altri pc con cui provare, io ho risolto con alcune persone creando una Vm di seven con installato solo kies.
Finora mi hanno abbracciato contenti. E' strano ma kies funziona "a fortuna" su certe installazioni.

....io mi reputo fortunato con
un portatile W7_64
un lifebook p1510 con W7_32
2 fissi con W7

.... tutti ok dalla prima installazione con rom Jee...

Dannolo
09-11-2011, 17:48
Ho trovato in rete diverse batterie non originali per il Wave con mha superiori all'originale 1500 mha.
Qualcuno le ha provate e mi sa dire qualcosa in proposito?
Grazie

Proprio nessuno mi sa dare indicazioni?

Dannolo
09-11-2011, 17:55

Se ho capito bene ho avuto lo stesso problema anche io.
Per risolverlo ho scaricato direttamente l'ultima versione disponibile come eseguibile e poi l'ho installato.
qui il link dove l'ho presa.

http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

Prova a vedere se così risolvi e riesci ad aggiornare.

LEONARDO4076
09-11-2011, 18:45
Telefono andato ufficialmente in assistenza. Mi hanno detto di iscrivermi al programma Samsung Exclusive.

Vediamo che succede...

:)

SPARTANO93
09-11-2011, 19:04
Se ho capito bene ho avuto lo stesso problema anche io.
Per risolverlo ho scaricato direttamente l'ultima versione disponibile come eseguibile e poi l'ho installato.
qui il link dove l'ho presa.

http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

Prova a vedere se così risolvi e riesci ad aggiornare.

quella versione è ancora quella vecchia ho gia provato a scaricarla e mi dice che è da aggiornare e poi si blocca, spero che metteranno su l' ultima al piu presto

blad
09-11-2011, 20:59
Per ora e' un programma tipo iMessage, confinato solo a ci possiede un apparecchio Samsung...poi ho letto che verra' esteso ad altre piattaforme...
Ora se io ho Android o IOS o anche WP7, prima di chat on, sta certo che utilizzerò in ordine:
IM+, Ebuddy, Whatsapp, Viber, Skype, Gtalk.

E' praticamente inutile se non per gli acquirenti BADA che non hanno un programma di messaggistica.
Oltretutto, io come penso altri, preferiscono usare client con multisupporto ove possibile, tipo IM+ , Ebuddy o Beejive per citarne alcuni...

in teoria i miei amici che non hanno bada per chattare con me devono installare ChatOn, immagino sia questo il motivo del rilascio su altri os. Però io vedo qua sulla beta di bada 2 che c'è una cartella "IM" con dentro 3 app: WL Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk...tanto per non farsi mancare niente, per cui boh.. come hai detto tu valli a capire

sono passato da pochissimo ad iphone 4s..sul web,anche in 3g con vodafone navigando in wap e' un missile.
pero' e' il mio numero principale,quello di tutto insomma,amici curriculum lavorativo ecc..
ho una sim della tre su cui ho attiva l'opzione superinternet..ma nonostante cio' ho preferito metterla nell'omnia hd,perche' e non capisco il perche',sia su questo che sul 5230 la navigazione e' cmq abbastanza rapida..
perche' se navigo con il wave,pur avendo una copertura umts totale,la navigazione e' sempre maledettamente lenta?
eppure lo terrei mooolto volentieri come secondo telefono
schermo ottimo,lettore musicale molto valido,fa foto buone e video davvero ottimi..
sbaglio io qualcosa? e' uscito qualke browser migliore di quello base?
con bada 2 dite che potremmo navigare bene?
Sto usando la beta di bada 2 e devo dire che per me naviga abbastanza veloce, però quello che per me è veloce per te potrebbe essere una schifezza quindi..su youtube c'è qualche video che ti può dare un'idea di come può essere, basta che da quello che vedi lo immagini un 10% più lento :)
Aggiungo che con la tim ho notato un miglioramento impostando il profilo connessione internet su TIM WEB (ibox.tim.it) invece che TIM WAP (wap.tim.it). Pur sfruttando la promozione tim x smartphone che vorrebbe la connessione con apn wap.tim.it non ho addebiti aggiuntivi a quelli previsti dalla promozione.

Shank87
09-11-2011, 21:49
Qualcuno mi sa dire come si fa a regolare l'esposione della fotocamera?
COn qualsiasi modalità il pulsante risulta sempre disattivato, è normale? :mbe:

IN_A1
09-11-2011, 22:14
Segnalo l'aggiornamento di Picsel Smart Office 1.9.1 (09-Nov-2011).
Ora è possibile accedere ai documenti di google direttamente dal programma, peccato che la visualizzazione dei file sia pessima (i fogli di calcolo nemmeno li apre perchè da errore! LINK (http://img600.imageshack.us/img600/2651/20111109230252.jpg)).

hexaae
09-11-2011, 23:08
Secondo me e' una cazzata chat on l'ho installato e usato per un po.
A parte la differenza quasi nulla con whatsapp e programmi sul genere (vedi gtalk, skype o IM+) funziona solo con gli utenti samsung.

Secondo ma a che serve il rilasciosu altri os? non lo capisco veramente, l'unico programma che non serviva visto l'inflazione che gia lo mettono loro...
Mah... valli a capire questi come ragionano!!!

Tanto per cominciare WhatsApp lo paghi (http://www.whatsapp.com/android/)... e non è disponibile per tutti.
Questo è migliore, disponibile per tutte le piattaforme e completamente free. Davvero difficile trovarci qualcosa che non va. Ecco perché è meglio.

darios81
10-11-2011, 01:13
Tanto per cominciare WhatsApp lo paghi (http://www.whatsapp.com/android/)... e non è disponibile per tutti.
Questo è migliore, disponibile per tutte le piattaforme e completamente free. Davvero difficile trovarci qualcosa che non va. Ecco perché è meglio.

Ma dv lo paghi whatsapp? Su Android , Nokia e wp7 è gratuito.
Per l iPhone stava a 0,79c poi messo gratis...

Poi cmq whatsapp ripeto mi sembrapiu supportato (non credo chat on vada sui Nokia) oltre inutilità per un utente che già possiede programmi sul genere che funzionano pure meglio

Già fatica a prendere piede gtalk perché tutti usano facebook messenger

6duca5
10-11-2011, 08:18

Poi cmq whatsapp ripeto mi sembrapiu supportato (non credo chat on vada sui Nokia) oltre inutilità per un utente che già possiede programmi sul genere che funzionano pure meglio

dopo il primo anno di utilizzo devi pagare un abbonamento annuale che però non ricordo a quanto ammonta.

edit: è scritto nel link sopra, 2$/anno

paultherock
10-11-2011, 08:35
Novità sul SAS (ho notato che stanno uscendo un bel po' di app per Bada 2.0 che esistevano già da un po' su SAS per Android, cosa positiva dire!):

Alarm: Hot Thongs Edition - Bada 1.2
Applicazione per settare la sveglia con un immagine di una bella ragazza. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002059921&listYN=Y

Web Search App - Bada 1.2
Applicazione per fare ricerche tramite Google, Naver, Daum, Yahoo, Bing e Nate. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002059095&listYN=Y

runtastic PRO GPS Running, Jogging and Fitnesscoach - Bada 1.2
Applicazione per podisti e runners: permette il tracking degli allenamenti/competizioni via GPS con informazioni di vario tipo (calorie, distanze, tempi,, velocità, altitudine, etc), grafici, mappe, dettagli storici, oltre ad incitamenti vocali durante l'allenamento stesso. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002058982&listYN=Y

CamScanner - Bada 2.0
Applicazione per utilizzare la fotocamera come scanner salvando in formato PDF, il tutto con varie opzioni di scan e di successivo invio. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002056252&listYN=Y

Magnifying Glass - Bada 2.0
Applicazione per utilizzare la fotocamera come lente di ingrandimento. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002056134&listYN=Y

MapFreeAll - Bada 1.2
Applicazione che permette via GPS di visualizzare su mappa i punti di interesse vicini a noi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002055449&listYN=Y

Balls Breaker Free - Bada 1.2
Giochino di logica dove bisogna eliminare le palle dello stesso colore. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002047160&listYN=Y

paultherock
10-11-2011, 08:37
Comunque prevedo un po' di download non appena avremo Bada 2.0 sui nostri telefoni: stanno uscendo un po' di cose interessanti sul SAS.
Una volta tanto qui Samsung sta facendo la cosa giusta: chi comprerà i nuovi Wave con la 2.0 già installata troveranno un bel po' di apps presenti e quindi apprezzerrà di più il telefono! :)

6duca5
10-11-2011, 08:37
a proposito di chaton: è uscito oggi sul samapp, peccato però che sia solo per bada2..utile, considerando soprattutto che bada2 per il nostro telefono non è ancora uscito..

paultherock
10-11-2011, 09:02
a proposito di chaton: è uscito oggi sul samapp, peccato però che sia solo per bada2..utile, considerando soprattutto che bada2 per il nostro telefono non è ancora uscito..

Devi considerare che le app Bada 2.0 servono per creare un market pieno per i nuovi cellulari Bada (tipo Wave III, Wave M, etc) in modo che chi li comprerà troverà già un po' di app disponibili (non come è capitato ha chi a preso il Wave I all'uscita ad esempio). Se Samsung avesse fatto il contrario tutti si sarebbero lamentati che non c'erano applicazioni disponibili. Mettila così non appena avrai Bada 2.0 avrai anche un numero interessante di nuove apps a disposizione.

6duca5
10-11-2011, 09:33
Devi considerare che le app Bada 2.0 servono per creare un market pieno per i nuovi cellulari Bada (tipo Wave III, Wave M, etc) in modo che chi li comprerà troverà già un po' di app disponibili (non come è capitato ha chi a preso il Wave I all'uscita ad esempio). Se Samsung avesse fatto il contrario tutti si sarebbero lamentati che non c'erano applicazioni disponibili. Mettila così non appena avrai Bada 2.0 avrai anche un numero interessante di nuove apps a disposizione.

però qui si tratta di un'applicazione fatta direttamente dalla samsung e utile a tutti..non vedi perchè questa limitazione.
inoltre non capisco come il fatto di rendere le applicazioni, che possono funzionare anche con bada 1.2, compatibili solo per bada2 limiti il numero di app per i possessori dei nuovi wave..le app compatibili per bada 1.0 alla fine potranno essere scaricate ugualmente da chi ha bada2..

paultherock
10-11-2011, 09:44
però qui si tratta di un'applicazione fatta direttamente dalla samsung e utile a tutti..non vedi perchè questa limitazione.
inoltre non capisco come il fatto di rendere le applicazioni, che possono funzionare anche con bada 1.2, compatibili solo per bada2 limiti il numero di app per i possessori dei nuovi wave..le app compatibili per bada 1.0 alla fine potranno essere scaricate ugualmente da chi ha bada2..

Potrebbe essere però che nell'applicazione siano state utilizzate funzionalità presenti solo in bada 2.0 e da qui l'impossabilità di rilasciarlo per Bada 1.2. Alla fine la regola è quasi sempre che c'è retrocompatibilità con le applicazioni ed i programmi che girano sulle versioni precedenti di un sistema, ma è più difficile che valga il contrario (un app rilasciata per un sistema più aggiornato con carattersitiche più evolute difficilmente va su un sistema più vecchio).

paskar
10-11-2011, 10:26
Ma il Bada 2.0 ufficiale per il nostro terminale è previsto per questo mese o per dicembre? Non so se aspettare o flashare intanto per la versione beta!

paultherock
10-11-2011, 10:43
Ma il Bada 2.0 ufficiale per il nostro terminale è previsto per questo mese o per dicembre? Non so se aspettare o flashare intanto per la versione beta!

Dovrebbero iniziare a rilasciarlo in questo mese in Europa, però non si sa quali saranno i primi paesi a riceverlo (dipende anche dalle sedi Samsung in Europa e quindi per noi da Samsung Italia). Diciamo che in teoria dovresti essere abbastanza sicuro di riceverlo comunque entro fine anno (magari tra un paio di settimana, magari tra un mese e mezzo).
Tieni conto che se vuoi installare l'ultima beta, questa risale ad agosto e presenta ancora un po' di problemi.

guari
10-11-2011, 12:33
Potrebbe essere però che nell'applicazione siano state utilizzate funzionalità presenti solo in bada 2.0 e da qui l'impossabilità di rilasciarlo per Bada 1.2. Alla fine la regola è quasi sempre che c'è retrocompatibilità con le applicazioni ed i programmi che girano sulle versioni precedenti di un sistema, ma è più difficile che valga il contrario (un app rilasciata per un sistema più aggiornato con carattersitiche più evolute difficilmente va su un sistema più vecchio).

la prima cosa che mi viene in mente sono le notifiche push.

CamScanner - Bada 2.0
Applicazione per utilizzare la fotocamera come scanner salvando in formato PDF, il tutto con varie opzioni di scan e di successivo invio. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...56252&listYN=Y

bastaaa, voglio bada 2!!! :cry: qui stanno uscendo troppe app gratuite interessanti e non si possono neanche registrare nella cronologia download, se poi diventano a pagamento quando mai arriverà il firmware ufficiale su kies giuro che... :incazzed:

(ma se monto l'ultima beta con multiloader -con relativo giramento di scatole nel dover riscaricare/reinstallare un centinaio di app e reinserire tutte le varie impostazioni di sistema, ap wifi,...:( poi la funzione di backup di kies funziona perfettamente da bada 2.0 beta a bada 2.0 finale? si riesce ad importare gli sms vecchi da bada 1.x a bada2 ?)

Comunque ho letto che il rilascio di bada 2 ufficiale è stato ulteriormente posticipato per problemi di compatibilità con le applicazioni scritte con l'sdk 1.2, ora la data possibile sembra essere fine dicembre, samfirmware dovrebbe rilasciare tra qualche giorno un nuovo firmware leaked (non so però per quale modello).

faber80
10-11-2011, 13:13
bastaaa, voglio bada 2!!! :cry: qui stanno uscendo troppe app gratuite interessanti e non si possono neanche registrare nella cronologia download, se poi diventano a pagamento quando mai arriverà il firmware ufficiale su kies giuro che... :incazzed:

ahah :asd:

hexaae
10-11-2011, 15:01

Capisco perché si diffondono certe app, la gente manco capisce che sono a pagamento...
...Per forza, GTalk non offre NIENTE in più rispetto agli altri ma in meno semmai. ChatOn è come WhatsApp ma migliore, gratuito e disponibile per tutti i telefoni/OS. È palese che sia perciò più vantaggioso. Ripeto che non c'è alcun motivo per criticarlo.

hexaae
10-11-2011, 15:07
Comunque ho letto che il rilascio di bada 2 ufficiale è stato ulteriormente posticipato per problemi di compatibilità con le applicazioni scritte con l'sdk 1.2, ora la data possibile sembra essere fine dicembre, samfirmware dovrebbe rilasciare tra qualche giorno un nuovo firmware leaked (non so però per quale modello).

Camscanner: altra utile app importata finalmente anche su bada dal market Android.... buon segno.

Se posso dire la mia, avendo visto i precedenti di Samsung e bada, credo che in realtà bada 2.0 per Wave I e gli altri tel già sul mercato uscirà non prima di gennaio/febbraio... quindi tocca armarsi di molta pazienza e sereno pessimismo! ;)
Entro fine anno vedrete che esce il Wave3 con bada 2.0 ma per WaveI e modelli precedenti secondo me ritarderanno di almeno un mese... anche per ragioni commerciali.

darios81
10-11-2011, 15:35
Capisco perché si diffondono certe app, la gente manco capisce che sono a pagamento...
...Per forza, GTalk non offre NIENTE in più rispetto agli altri ma in meno semmai. ChatOn è come WhatsApp ma migliore, gratuito e disponibile per tutti i telefoni/OS. È palese che sia perciò più vantaggioso. Ripeto che non c'è alcun motivo per criticarlo.

Lo hai usato chat on? Penso di si...
offre qualcosa in piu per te rispetto a Gtalk?
Se si possiamo chiudere la discussione anche , perche mi sembra un modo "soft" per flammare sul nulla.
Sfido chiunque a dire qua dentro che Gtalk offre meno di Chat on addirittura.

Tra l'altro il mio discorso sull'inutilita' partiva dal fatto:
- Se uso Android non uso chat on
- Se uso IOS non uso Chat on
- Se uso WP7 non uso chat on
- Se ho BADA usero' Chat on, ma su BADA 2, essendoci gia il software multiclient, potrei anche di usare un servizio piu usato.
- Anche perche se uso un altro programma di messaggistica , certamente non tengo attivi chat on e l'altro programma insieme.
- Gtalk, Skype, FB (chat), li puoi usare ovunque anche dal PC, chat on lo usi sempre e solo sul cell.

Entra in un mondo inflazionato ...e ripeto le mie preplessita' sulle politiche samsung.

Per concludere:
Le loro politiche sono talmente bieche, che BADA 2.0 uscira' a Dicembre (forse) , mentre gia' il market si sta spostando anch'esso sul nuovo OS, lasciando il tempo che trova il WAVE 1.
§Ad oggi il WAVE 1 e' uno dei terminali meno aggiornati e scarsamente supportati dalla Samsung, dalla non curante Samsung, che ormai si concentra in toto su Android.

Una politica al limite dello stillicidio, anche perche ragioni o meno di marketing, sarebbe giusto per chi gli ha dato fiducia, di rilasciare sto BADA 2.0, altrimenti non lo compravo 1 anno prima...

darios81
10-11-2011, 15:36
Camscanner: altra utile app importata finalmente anche su bada dal market Android.... buon segno.

Se posso dire la mia, avendo visto i precedenti di Samsung e bada, credo che in realtà bada 2.0 per Wave I e gli altri tel già sul mercato uscirà non prima di gennaio/febbraio... quindi tocca armarsi di molta pazienza e sereno pessimismo! ;)
Entro fine anno vedrete che esce il Wave3 con bada 2.0 ma per WaveI e modelli precedenti secondo me ritarderanno di almeno un mese... anche per ragioni commerciali.

TAnto vale ormai che ti compri il Wave1 e ti compri o un WAVE Y (quello che costa 199Euro) o ti prendi il Wave 3...che stare ad agonizzare con il Wave1 che ancora voglio vedere che supporto avrà!!!

Arradgiato
10-11-2011, 16:58
la cosa che perplime di più e che fa un pò di rabbia è che applicazioni che noi aspettiamo da quasi due anni (quali un buon programma di instant messaging o camscanner) ora escono magicamente solo per bada 2.0 e ancor prima che i cellulari e l'os vengano distribuiti..solo io ci vedo un pò di noncuranza per tutti i "disagi" da noi subiti e più volte segnalati in questi anni? in realtà siamo stati noi stessi a segnalare cosa non andasse e cosa mancasse in questo os e alla fine come una beffa vediamo queste app utili passarci davanti senza avere la possibilità di installarle per chissà quanto tempo..

lucas72
10-11-2011, 17:16
la cosa che perplime di più e che fa un pò di rabbia è che applicazioni che noi aspettiamo da quasi due anni (quali un buon programma di instant messaging o camscanner) ora escono magicamente solo per bada 2.0 e ancor prima che i cellulari e l'os vengano distribuiti..solo io ci vedo un pò di noncuranza per tutti i "disagi" da noi subiti e più volte segnalati in questi anni? in realtà siamo stati noi stessi a segnalare cosa non andasse e cosa mancasse in questo os e alla fine come una beffa vediamo queste app utili passarci davanti senza avere la possibilità di installarle per chissà quanto tempo..

purtroppo hai ragione sigh! :muro:

hexaae
10-11-2011, 17:23
Lo hai usato chat on? Penso di si...
offre qualcosa in piu per te rispetto a Gtalk?
Se si possiamo chiudere la discussione anche , perche mi sembra un modo "soft" per flammare sul nulla.
Sfido chiunque a dire qua dentro che Gtalk offre meno di Chat on addirittura.
Mi sa che non conosci bene le funzionalità avanzate di condivisione multimediale e multichat dei vari ChatOn o WhatsApp se me lo paragoni a GTalk (in confronto ancora in fasce)....

Tra l'altro il mio discorso sull'inutilita' partiva dal fatto:
- Se uso Android non uso chat on
- Se uso IOS non uso Chat on
- Se uso WP7 non uso chat on
- Se ho BADA usero' Chat on, ma su BADA 2, essendoci gia il software multiclient, potrei anche di usare un servizio piu usato.
Ma cosa vuol dire che se hai Android non usi ChatOn (https://market.android.com/details?id=com.sec.chaton&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zZWMuY2hhdG9uIl0.)??? :rolleyes:
Se c'è gente che usa WhatsApp su Android non vedo perché non possa usare ChatON. Non è che siccome esiste GTalk di default con Android il resto scompare.

- Anche perche se uso un altro programma di messaggistica , certamente non tengo attivi chat on e l'altro programma insieme.
Ovviamente. Ragion per cui conviene obiettivamente ChatOn rispetto a WhatsApp per i motivi di cui sopra che ti ostini ad ignorare nella sola e semplice ottica "ma io uso già WA" come se non esistesse altro al mondo e non si possa cambiare per qualcosa di migliore e completamente gratuito per tutti gli OS.

- Gtalk, Skype, FB (chat), li puoi usare ovunque anche dal PC, chat on lo usi sempre e solo sul cell.
Tu mi sa che non conosci minimamente le app di cui parli.
Ancora una volta ti informo che ChatON sarà disponibile anche in versione WEB, quindi usabile ovunque e su qualunque PC con qualunque OS al mondo (dotato di browser web sufficientemente aggiornato).
Non ha cose in meno, ma in più rispetto alla concorrenza.

Entra in un mondo inflazionato ...

E su questo non c'è dubbio ovviamente. Ma il punto è che la gente dovrebbe passare a ChatOn dato che è migliore e free a differenza della concorrenza... e non vedo perché NON dovrebbe se non per la pigrizia. ChatOn in ogni caso rimane più conveniente per i motivi di cui sopra (indipendentemente dal fatto se vincerà la scommessa di diventare diffuso o no)....

Ti sta antipatica Samsung e quindi ChatON, ok.... ma è da ciechi negare che abbia più vantaggi rispetto a una WhatsApp. Fine discorso.

fbstyle
10-11-2011, 17:26
Il Wave 3 disponibile all'acquisto sia su eprice che Expansys
www.badaitalia.com/2011/11/10/il-wave-3-disponibile-allacquisto-sia-su-eprice-che-expansys/

Wave 3 e Wave M arrivana su Samsung Appstore
www.badaitalia.com/2011/11/10/wave-3-e-wave-m-arrivano-su-samsung-appstore/

hexaae
10-11-2011, 17:32
Il Wave 3 disponibile all'acquisto sia su eprice che Expansys
www.badaitalia.com/2011/11/10/il-wave-3-disponibile-allacquisto-sia-su-eprice-che-expansys/

Wave 3 e Wave M arrivana su Samsung Appstore
www.badaitalia.com/2011/11/10/wave-3-e-wave-m-arrivano-su-samsung-appstore/

Spero di sbagliarmi nella pessimistica ipotesi di ritardo di 1-2 mesi dopo il Wave 3 per quanto riguarda bada 2.0 sulle generazioni precedenti...

Massy84
10-11-2011, 17:40

imho questo è solo un esempio di menefreghismo verso i clienti...stessa cosa successa nel passaggio so proprietario - Bada dove, dopo n reclami e segnalazioni, TUTTI i bug sono rimasti esattamente al loro posto

paultherock
10-11-2011, 19:39
imho questo è solo un esempio di menefreghismo verso i clienti...stessa cosa successa nel passaggio so proprietario - Bada dove, dopo n reclami e segnalazioni, TUTTI i bug sono rimasti esattamente al loro posto

Per quanto possa capire questa posizione, solo a me sembra che questa pratica esista un po' in tutti gli ambienti commerciali di massa? Dalle compagnie telefoniche (quanto fanno per i nuovi clienti che per i vecchi non ci saranno mai?) ai costruttori di telefoni (avevo visto un bello schema sugli aggiornamenti ufficiali dei telefoni Android che facevano vedere come in media questi fossere indietro di almeno 2 versioni del sistema), dai produttori di hardware e software di tutti i tipi ai gestori di acqua, corrente elettrica, gas, etc.
Insomma il sistema fa schifo di suo, ma qui sembra che lo faccia solo Samsung: non difendo Samsung per principio, ma non mi si venga a dire che sono gli unici perché lo fanno perché lo fanno tutti!

Sul fatto delle app sul SAS mi sembra per certi versi che non siamo mai contenti... se ci avessero dato Bada 2.0 e non ci fossero app sullo store saremmo tutti qui a lamentarci dicenso "Samsung se ne frega", "Samsung ha fatto Bada 2.0, ma tanto non ci sono app e il market fa schifo", etc. Se mette prima le app e poi rilascia i nuovi telefoni o Bada 2.0 ci si lamenta in senso inverso... a casa mia si dice "pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent".

Massy84
10-11-2011, 20:24
Sul fatto delle app sul SAS mi sembra per certi versi che non siamo mai contenti... se ci avessero dato Bada 2.0 e non ci fossero app sullo store saremmo tutti qui a lamentarci dicenso "Samsung se ne frega", "Samsung ha fatto Bada 2.0, ma tanto non ci sono app e il market fa schifo", etc. Se mette prima le app e poi rilascia i nuovi telefoni o Bada 2.0 ci si lamenta in senso inverso... a casa mia si dice "pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent".

ma non è una lamentela campata per aria...le app che mancavano arrivano ma non sono cmq utilizzabili e chissà quanto tempo passerà, l'idea che dà S. è di non saper gestire questa faccenda, a questo punto era meglio prima Bada 2.0 e poi il market anche perchè, chi assicura che Bada 2.0 sarà sta figata colossale, esente da bug, supportato e aggiornato CON RAPIDITA' e anche in futuro? ovvio, il top era preparare le app ma farle uscire insieme alla 2.0

paultherock
10-11-2011, 20:56
ma non è una lamentela campata per aria...le app che mancavano arrivano ma non sono cmq utilizzabili e chissà quanto tempo passerà, l'idea che dà S. è di non saper gestire questa faccenda, a questo punto era meglio prima Bada 2.0 e poi il market anche perchè, chi assicura che Bada 2.0 sarà sta figata colossale, esente da bug, supportato e aggiornato CON RAPIDITA' e anche in futuro? ovvio, il top era preparare le app ma farle uscire insieme alla 2.0

Ok, ma per la parte in grassetto stiamo parlando del Wave I. In un contesto commerciale sono utilizzabili non appena vendono il primo terminale Bada 2.0 ed i target sono in primis, commercialmente parlando, i nuovi terminali Wave, non i vecchi. Mettamoci nei panni di chi dovrà comprare il Wave III: uno va a vedere che app ci sono sullo store e se ne trova un po', magari interessanti, è più invogliato all'acquisto rispetto ad uno store vuoto dove fai una scommessa a lungo termine (come me ad esempio che ho preso il Wave I).
Possiamo lamentarci se Bada 2.0 sui nostri terminali arriverà con molto ritardo, ma dobbiamo guardare il contesto a tutto tondo e non solo la "mattonella" Wave I e II. In tale contesto bisogna mettere sul piatto la necessità di lanciare al meglio il Wave III e gli altri (Wave M e Y), che saranno i telefono che dovranno trainare Bada, non i Wave I e II che invece una volta che lo riceveranno farà contenti i loro possessori ma non aumenterà il mercato di Samsung non essendo più prodotti. Dal puro punti di vista commerciale/aziendale (e non cliente quindi) Samsung non sta sbagliando a pubblicare molte app Bada 2.0 prima dell'uscita sul mercato dello stesso, ma anzi potrebbe essere un traino per le vendite. Il tutto naturalmente IMHO :)

Dannolo
10-11-2011, 21:27
quella versione è ancora quella vecchia ho gia provato a scaricarla e mi dice che è da aggiornare e poi si blocca, spero che metteranno su l' ultima al piu presto

Ho aggiornato oggi con la nuova versione di Kies presa dal sito che ti ho indicato, forse è uscita solo oggi.

Massy84
10-11-2011, 21:39
Ok, ma per la parte in grassetto stiamo parlando del Wave I. In un contesto commerciale sono utilizzabili non appena vendono il primo terminale Bada 2.0 ed i target sono in primis, commercialmente parlando, i nuovi terminali Wave, non i vecchi. Mettamoci nei panni di chi dovrà comprare il Wave III: uno va a vedere che app ci sono sullo store e se ne trova un po', magari interessanti, è più invogliato all'acquisto rispetto ad uno store vuoto dove fai una scommessa a lungo termine (come me ad esempio che ho preso il Wave I).
Possiamo lamentarci se Bada 2.0 sui nostri terminali arriverà con molto ritardo, ma dobbiamo guardare il contesto a tutto tondo e non solo la "mattonella" Wave I e II. In tale contesto bisogna mettere sul piatto la necessità di lanciare al meglio il Wave III e gli altri (Wave M e Y), che saranno i telefono che dovranno trainare Bada, non i Wave I e II che invece una volta che lo riceveranno farà contenti i loro possessori ma non aumenterà il mercato di Samsung non essendo più prodotti. Dal puro punti di vista commerciale/aziendale (e non cliente quindi) Samsung non sta sbagliando a pubblicare molte app Bada 2.0 prima dell'uscita sul mercato dello stesso, ma anzi potrebbe essere un traino per le vendite. Il tutto naturalmente IMHO :)

proprio per questo intendevo che S se ne frega dei suoi clienti, troppo menefreghismo verso chi ha preso WaveI/II e sopratutto continua ad averlo sperando in Bada, dà l'idea di dare importanza solo a WaveIII con la mega incognita delle vendite (inutile girarci attorno, Bada non è molto conosciuto, non è "esploso", non ha hype)...e se arriva al punto di scontentare anche i possessori di WaveI/II?

*NOD32*
10-11-2011, 23:48
Comunque samsung è in buona compagnia ... Vai a vedere quanti xperia vende ancora sony-ericsson con android 2.1, che non riceveranno mai nemmeno un singolo aggiornamento ufficiale :read: Poi con le rom cucinate aggiri il problema, ma ti devi sbattere, devi essere capace a farlo, ti devi assumere il rischio che qualcosa vada storto e perdi pure la garanzia, ...

ryo8585
11-11-2011, 00:37
Oggi ero con un mio amico che possiede un iphone 4 e messo a confronto con il mio Wave 2 devo dire che preferivo decisamente il mio Samsung come materiali e design, per la fluidità invece se la giocano quasi alla pari. Ma le applicazioni per Bada sono da far ridere i polli, con l'iphone 4 stavo "giocando" con programmi tipo garageband, amplitube e tantissimi altri... Purtroppo su Bada puoi trovare milioni di temi e basta..
Bada 1,2 ha gravi mancanze, la prima che mi viene in mente è il bug dei pdf troppo grandi o la mancanza di concorrenza con applicazioni office (c'è solo una suite a 10 euro!!!)
In più di Bada 2 ancora non si sa nulla e Samsung rimane sempre poco chiara.
Ora come ora Samsung dovrebbe pensare più a fidelizzare i "vecchi" clienti piuttosto che buttare sul mercato prima il Wave 3 e poi solo dopo un pò rilasciare Bada2 per gli altri terminali.
Chi ha un Wave purtroppo sta vivendo di eterna pazienza, quando con un Android (anche 2,1) puoi fare molto di più. Peccato per l'hardware fantastico sprecato in questo modo.

paultherock
11-11-2011, 08:33
Novità sul Samsung Apps:

Crazy Grandma - Bada 1.2
Giochino d'azione con visuale dall'alto dove dovrete guidare un'arzilla vecchietta contro delle specie di fantasmi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002067234&listYN=Y

MySecretPortion1_0 - Bada 1.0
Apps per bloccare via password i filmati. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002066776&listYN=Y

Pillowfight Girls - Bada 1.2
Giochino in stile Street Fightee dove chi si affronta sono 2 ragazze a colpi di cuscini. Il gioco sfrutta anche i sensori di movimento del telefono. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002066527&listYN=Y

BMI Calculators - Bada 2.0
App per il calcolo del BMI corporeo con grafici storici. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002066263&listYN=Y

All-in Pedometro - Bada 2.0
L'ottima applicazione All-in Podometro (già esistente per Bada 1.2) è stata rilasciata anche per Bada 2.0. Tenete sotto controllo i vostri allenamenti semplicemente mettendo il telefono in tasca! Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002066155&listYN=Y

Pedometro GRATIS - Bada 2.0
L'ottima applicazione Podometro GRATIS (già esistente per Bada 1.2) è stata rilasciata anche per Bada 2.0. E' come All-in Podometro solo con qualche funzione in meno rispetto a quella a pagamento. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002066039&listYN=Y

Math Racer - Bada 2.0
Siete veloci a fare i conti? Provatelo con questa app: fate a gara con i vostri amici. Costo 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002065931&listYN=Y

Digit Puzzle - Bada 2.0
Gioco puzzle dove dovrete riscostruire la foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002065585&listYN=Y

Car Care - Bada 2.0
Una delle app più complete per prensersi cura dell'auto: tenete traccia dei pieni, degli interventi di manutenzione, degli interventi pianificati, visualizzate i grafici e le informazioni nel tempo, esportate i dati o inviateli via mail. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002065102&listYN=Y

Whose turn - Bada 1.2
Applicazione per estrarre a sorte una persona: ognuna tocca lo schermo ed il telefono pesca a caso. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002064865&listYN=Y

DoomsDay Attack Lite
Versione di prova dell'omonimo gioco sparattutto a scorrimento verticale che potete già trovare sul SAS. Questa versione contiene solo un livello. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002063780&listYN=Y

Jordan Attractions - Bada 1.2
Volete visitare la Giordania? Questa app fa per voi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002063639&listYN=Y

DioDict Collins English-Italian/Italian-English Dictionary for Wave3 (bada 2.0 WVGA) - Bada 2.0
Il famoso dizionario inglese-italiano per Bada 2.0. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002063144&listYN=Y

DioDict Collins Cobuild Advanced Dictionary of English for Wave3 (bada 2.0 WVGA) - Bada 2.0
Il comodo vocabolario inglese per Bada 2.0. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002063558&listYN=Y

Vellerofonte
11-11-2011, 08:46
Comunque samsung è in buona compagnia ... Vai a vedere quanti xperia vende ancora sony-ericsson con android 2.1, che non riceveranno mai nemmeno un singolo aggiornamento ufficiale :read: Poi con le rom cucinate aggiri il problema, ma ti devi sbattere, devi essere capace a farlo, ti devi assumere il rischio che qualcosa vada storto e perdi pure la garanzia, ...

Esatto!!!!!

Ci sono modelli Sony dello scorso anno che si sono beccati un simpaticissimo aggiornamento con 3 modifiche visibili all'utente, e stop.....:rolleyes:

Creon
11-11-2011, 09:16
Esatto!!!!!

Ci sono modelli Sony dello scorso anno che si sono beccati un simpaticissimo aggiornamento con 3 modifiche visibili all'utente, e stop.....:rolleyes:

Per non parlare di LG, i cui top di gamma sono stati aggiornati a gingerbread (2.3, uscita a gennaio 2011) appena all'inizio di novembre...
Non ci si accontenta mai di niente...
(fine OT)

Anche oggi una marea di app interessanti (e non solo per bada 2.0)

darios81
11-11-2011, 11:22
Per non parlare di LG, i cui top di gamma sono stati aggiornati a gingerbread (2.3, uscita a gennaio 2011) appena all'inizio di novembre...
Non ci si accontenta mai di niente...
(fine OT)

Anche oggi una marea di app interessanti (e non solo per bada 2.0)

si Lg, che ha aggiornato a GingerFroyo

*NOD32*
11-11-2011, 12:53
Chi ha un Wave purtroppo sta vivendo di eterna pazienza, quando con un Android (anche 2,1) puoi fare molto di più. Peccato per l'hardware fantastico sprecato in questo modo.

Mi sa che tu android 2.1 non l'hai mai provato ... non puoi nemmeno installare le app nella scheda sd! :read:

paultherock
11-11-2011, 13:00
I navigatori gratuiti NavMii e NavFree sono stati rilasciati per il Wave M sul Samsung Apps (non ancora in Italia, non hanno rilasciato le mappe), probabilmente a breve saranno quindi rilasciati anche per gli altri Wave bada 2.0.

http://samsung.hdblog.it/2011/11/11/navmii-e-navfree-i-popolari-navigatori-gps-disponibili-per-wave-m-ancora-assenti-le-mappe-italiane/

ninja750
11-11-2011, 20:14
ottima notizia!

lucas72
11-11-2011, 20:35
ciao.
qualcuno mi può indicare dove trovare un altro cavo usb per il nostro wave a buon mercato?

Grazie

alexalza
11-11-2011, 20:42
Questo week rilascio di firmware 2.0

http://badablog.it/nuovi-firmware-bada-2-0-arrivo-weekend

:D :D :D

Zantv
11-11-2011, 20:48
Un saluto a tutti!!
Volevo capire un paio di cose che mi sono perso ultimamente, dato che saranno un paio di mesi che non mi aggiorno con questo forum sul wave.

1 I temi per bada 2 che il theme designer indica solo per il wave 3, sono poi compatibili con il wave (chiaramente una volta installato su questo bada 2)?

2 Le app di Bada 1.2 saranno compatibili con Bada 2?? Tutte o solo alcune??

3 Polaris office è (per quello che potete dirmi) tanto meglio di Smart office? L'aspetto che mi interessa di più è la lettura di PDF "complessi" o pptx, e sotto questo aspetto smart office, non mi soddisfa.

Vellerofonte
11-11-2011, 21:48

Avevo pronosticato un rilascio per il 12......ma in realtà speravo in quello ufficiale....fuochino :D

In ogni caso l'articolo afferma che il firmware non ufficiale che sarà rilasciato nei prossimi giorni è quanto di più vicino a Bada 2.0 definitivo si sia mai provato, questo mi fa sperare in un rilascio imminente della versione ufficiale.

*NOD32*
11-11-2011, 21:48

Grazie! Allora iniziamo a scaldare i multiloader :D

*NOD32*
11-11-2011, 22:25
Avevo pronosticato un rilascio per il 12......ma in realtà speravo in quello ufficiale....fuochino :D

In ogni caso l'articolo afferma che il firmware non ufficiale che sarà rilasciato nei prossimi giorni è quanto di più vicino a Bada 2.0 definitivo si sia mai provato, questo mi fa sperare in un rilascio imminente della versione ufficiale.

Visto che i wave 3 sono in distribuzione, dovrebbe voler dire che bada 2 è pronto in versione definitiva, ma gli aggiornamenti su kies dei modelli precedenti saranno sicuramente disponibili un po' più avanti (magari, in questo periodo, ne approfitteranno per ritoccare qualcosina e ci daranno direttamente una 2.1).

fbstyle
11-11-2011, 22:40
Offerte App per Wave Maggiori e Minori
http://www.badaitalia.com/2011/11/12/offerte-app-per-wave-maggiori-e-minori/
:read:

samcro86
11-11-2011, 23:30
ciao.
qualcuno mi può indicare dove trovare un altro cavo usb per il nostro wave a buon mercato?

Grazie

Ciao io da poco ne ho comprato uno qua, tutto perfetto.
http://www.ebay.it/itm/280754387057?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2247wt_1185

Giordy89
12-11-2011, 00:17

Speriamo! Anche perche ultimamente la beta di Bada 2.0 mi sta facendo capricci! Non posso navigare piu di 5 min che mi da errore memoria (che fastidio! :muro: :muro: :muro: devo riavviarlo 10 volte al giorno!)

Comunque ci sono dei tweet di MiamRA (beta tester di Samfirmware) che dicono:

"you want to know why Samsung hasn't release 2.0 yet. Because people want the best firmware they can get."

E dice anche che il nuovo firmware è: "BFS: its (B)etter (F)aster (S)leeker ;)"

Speriamo bene! ;)

Zag_84
12-11-2011, 00:33
Cacchio non ci credo :) Vorrà dire che dovrò imparare a usare multiloader anch'io...

KiraGt
12-11-2011, 02:01
Seven Stars 3D Full gratis (only Bada 2.0)

lucas72
12-11-2011, 08:22
http://www.ebay.it/itm/280754387057?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2247wt_1185

grazie

Giordy89
12-11-2011, 09:40
Ecco il changelog del nuovo firmware che dovrebbe uscire tra oggi e domani:

Samsung S8500 Wave.
Firmware: S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1 OXA

Changelog:
- New wallpaper (same as on the Galaxy Tabs)
- Smoother transition effects
- Smooth multitouch in the browser and the gallery
- Battery percentage
- Chat ON is now in its final version as on Samsung Apps
- Music hub now can identify the country you are in (Blocks the countries that the service is not available in it )
- This FW is compiled on 5th October
- Fota added!
- Dolfin is too much faster now
- Youtube login bug is gone
- Camera App is now more than perfect (Rotation is fixed)
- Some bada 1.2 APIs are fixed (like in tweet caster login page & unseen 3 dots menus)
- Caster App is now working perfectly (you can download IE extension by sending its URL to your e-mail)
- Loading cursor smaller!
- On appstore themes you can acces directly Theme-settings
- Taskmanager design changed! You see the active apps!
- FB Push works!
- The "pull-up" list on some apps was "invisible", now you can see everything good like in bada 1.2
- Screen lock is very fast now. Locks very fast..
- Other sounds

Known Bugs:
- Voice cmd app has some issues in recognizing words correctly (workaround : use the mic icon in the keyboard)
- Lock screen seems a little bit slower
- Apps are starting up slower like Facebook and Twitter

Creon
12-11-2011, 09:56
Ecco il changelog del nuovo firmware che dovrebbe uscire tra oggi e domani:

Samsung S8500 Wave.
Firmware: S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1 OXA

Changelog:
- Battery percentage
- Music hub now can identify the country you are in (Blocks the countries that the service is not available in it )
- Fota added!
- Some bada 1.2 APIs are fixed (like in tweet caster login page & unseen 3 dots menus)
- Caster App is now working perfectly (you can download IE extension by sending its URL to your e-mail)
- FB Push works!
- The "pull-up" list on some apps was "invisible", now you can see everything good like in bada 1.2
- Other sounds

Known Bugs:
- Voice cmd app has some issues in recognizing words correctly (workaround : use the mic icon in the keyboard)

Direi finalmente qualcosa di usabile daily (ho un wave 2 e non ho potuto provare il firmware della vodafone)... non vedo davvero l'ora che esca... mi terrà occupato fino alla versione ufficiale

SPARTANO93
12-11-2011, 11:50
vorrei installarlo anche io questo firmware beta nuovo, solo che non so come si fa a fare il beckup totale delle applicazioni, qualcuno può spiegarmelo?

guari
12-11-2011, 12:08
il firmware nuovo verrà rilasciato oggi pomeriggio alle 16.00 ;)

Giordy89
12-11-2011, 12:29
il firmware nuovo verrà rilasciato oggi pomeriggio alle 16.00 ;)
Non interpretiamo male i tweet di SamFirmware!

Il tweet dice: "We will not release any new rom before 16:00 for sure! (Dutch time) So take a break!"

Questo significa che non verranno pubblicati firmware prima delle 16:00, ma dopo le 16:00 e non è detto che verrà rilasciato puntualmente alle 16:00..

SPARTANO93
12-11-2011, 12:39
vorrei installarlo anche io questo firmware beta nuovo, solo che non so come si fa a fare il beckup totale delle applicazioni, qualcuno può spiegarmelo?

c' è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come si fa sto beckup?

noldor73
12-11-2011, 12:48
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema inquietante con il mio Wave (S8500) su cui ho installato un ventina di giorni addietro il firmware 2.0 "olandese" (quello vodafone). Non ho trovato nessuna traccia in rete e quindi chiedo qui: in pratica da un momento all'altro il cellulare va in un stato di "disconnesso", "connesso" come se venisse fissicamente collegato/scollegato il cavo usb. Credevo fosse un problema di Bada 2.0 ma il problema scompare (ma solo momentaneamente) soffiando sull'attacco usb del cellulare. La cosa diventa alla lunga snervante perchè se è silenziato comincia a vibrare ad ogni cambiamento di status (ovviamente immaginario)... altrimenti fa in continuazione il relativo jingle.
C'è qualche modo per sistemarlo senza bisogno di spedirlo in assistenza?
Vi ringrazio e scusatemi per il post "prolisso".
Noldor

Creon
12-11-2011, 12:53
c' è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come si fa sto beckup?

Con bada 1.2 puoi effettuare il backup di rubrica - note - programmi e poco altro dal menu importa \ esporta che compare quando colleghi il telefono a kies.

Con bada 2.0 è stata introdotta la possibilità di fare il backup praticamente di tutto il telefono, dalle applicazioni ai segnalibri nel browser. Quindi flashando bada 2.0 che uscirà oggi perderesti le app, (ovviamente potranno essere reinstallate manualmente dal samsung apps... inoltre se sono installate nella microSD esterna, reinstallandole non hai perso neppure i dati salvati in esse).

Creon
12-11-2011, 12:55
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema inquietante con il mio Wave (S8500) su cui ho installato un ventina di giorni addietro il firmware 2.0 "olandese" (quello vodafone). Non ho trovato nessuna traccia in rete e quindi chiedo qui: in pratica da un momento all'altro il cellulare va in un stato di "disconnesso", "connesso" come se venisse fissicamente collegato/scollegato il cavo usb. Credevo fosse un problema di Bada 2.0 ma il problema scompare (ma solo momentaneamente) soffiando sull'attacco usb del cellulare. La cosa diventa alla lunga snervante perchè se è silenziato comincia a vibrare ad ogni cambiamento di status (ovviamente immaginario)... altrimenti fa in continuazione il relativo jingle.
C'è qualche modo per sistemarlo senza bisogno di spedirlo in assistenza?
Vi ringrazio e scusatemi per il post "prolisso".
Noldor

secondo me fai un bel backup di tutta la memoria interna da kies e aspetta il rilascio nel pomeriggio del nuovo firmware (sicuramente più completo) di bada 2.0...

SPARTANO93
12-11-2011, 13:00
Con bada 1.2 puoi effettuare il backup di rubrica - note - programmi e poco altro dal menu importa \ esporta che compare quando colleghi il telefono a kies.

Con bada 2.0 è stata introdotta la possibilità di fare il backup praticamente di tutto il telefono, dalle applicazioni ai segnalibri nel browser. Quindi flashando bada 2.0 che uscirà oggi perderesti le app, (ovviamente potranno essere reinstallate manualmente dal samsung apps... inoltre se sono installate nella microSD esterna, reinstallandole non hai perso neppure i dati salvati in esse).
grazie per la risposta però peccato che il backup delle applicazioni non si possa fare

kevin.bd
12-11-2011, 13:15

Ciao, io sulla baia l'ho trovato a 2,89 compresa spedizione e va benissimo, ma non riesco più a visualizzare l'acquiisto (nemmeno tra gli archiviati) e per tanto non posso darti il link.
Saluti

6duca5
12-11-2011, 13:19
Ciao, io sulla baia l'ho trovato a 2,89 compresa spedizione e va benissimo, ma non riesco più a visualizzare l'acquiisto (nemmeno tra gli archiviati) e per tanto non posso darti il link.
Saluti

quoto..6€ per un cavetto sono decisamente troppi. alla fine è un normalissimo adattore usb-micro usb..

noldor73
12-11-2011, 13:46
secondo me fai un bel backup di tutta la memoria interna da kies e aspetta il rilascio nel pomeriggio del nuovo firmware (sicuramente più completo) di bada 2.0...
Il mio timore è che sia un problema di elettronica e non di sistema :(

Zag_84
12-11-2011, 13:52
Per chi fosse interessato è già disponibile il firmware per s8500 :) LOL

guari
12-11-2011, 14:18
Non interpretiamo male i tweet di SamFirmware!

Il tweet dice: "We will not release any new rom before 16:00 for sure! (Dutch time) So take a break!"

Questo significa che non verranno pubblicati firmware prima delle 16:00, ma dopo le 16:00 e non è detto che verrà rilasciato puntualmente alle 16:00..

quello per wave s8500 è già stato pubblicato! :D
http://hotfile.com/dl/134587098/adcaa33/S8500XPKJ1_S8500OXAKJ1_OXA.rar.html
Video: http://www.youtube.com/watch?v=a8tvGmVaAts

Zag_84
12-11-2011, 14:27
Mi dà errore Dbl erase..che devo fare? help me:(

guari
12-11-2011, 14:30
riporto anche il link per il download della versione per s8530:
http://hotfile.com/dl/134591423/a142720/S8530XPKJ1_S8530OXAKJ1_OXA.rar.html

rudelcu
12-11-2011, 14:31
ma lo troveremo su samfirmware?

Giordy89
12-11-2011, 14:32
quello per wave s8500 è già stato pubblicato! :D
http://hotfile.com/dl/134587098/adcaa33/S8500XPKJ1_S8500OXAKJ1_OXA.rar.html
Video: http://www.youtube.com/watch?v=a8tvGmVaAts
Grazie! messo a scaricare!

blad
12-11-2011, 14:37
azzarola sto scaricando a una lentezza esasperante, anche voi? :mad:
mi sa che siamo in troppi.... oh ma non avete niente di meglio da fare? uscite che è una bellissimissima giornata :D :ciapet:

blad
12-11-2011, 14:47
Mi dà errore Dbl erase..che devo fare? help me:(

intendi col multiloader?
ricordo che me l'aveva fatto tempo fa con i vecchi driver, messi quelli nuovi non ho più avuto problemi, dovresti trovarli su sammobile

DevilM
12-11-2011, 14:49
per 8500, 8530 lo trovate anche qui
http://www.facebook.com/pages/Bada-Samsung-world-news/217293848335335?ref=ts

oppure su sammobile

XD
chi ci fa sapere le news ?
1) chaton aggiornata,
ci sara' il navigatore free off line ?

guari
12-11-2011, 14:51
se può interessarvi ho ricaricato su megaupload il nuovo firmware per s8500 (va decisamente più veloce il download rispetto ad hotfile):
http://www.megaupload.com/?d=PDG61OAJ

blad
12-11-2011, 14:52

oppure su sammobile

XD
1) chaton aggiornata,

Bentornato DevilM, felice di rileggerti :)

gscaparrotti
12-11-2011, 14:54
non ho ben capito se si può fare il backup delle applicazioni per non doverle poi reinstallare tutte (ora ho bada 2.0 KI1). qualcuno sa illuminarmi?

DevilM
12-11-2011, 14:58
se può interessarvi ho ricaricato su megaupload il nuovo firmware per s8500 (va decisamente più veloce il download rispetto ad hotfile):
wow, grazie ... ma secondo voi aspettiamo la mod ?
oppure su questa versione abbiamo gia tutto ? hub premium ?

Bentornato DevilM, felice di rileggerti :)
idem, grazie ... sono a salerno a vedere le luci del giardino incantato.. XD

oppure su sammobile

XD
1) chaton aggiornata,

non ho ben capito se si può fare il backup delle applicazioni per non doverle poi reinstallare tutte (ora ho bada 2.0 KI1). qualcuno sa illuminarmi?
prova con l'ultima versione di kies ... ( non so, si diceva di si.)

blad
12-11-2011, 15:00

con le ultime versioni di kies dovrebbe essere possibile

grazie Guari, ho paura che nel mio caso sia un problema della mia connessione wind con chiavetta perchè anche con megaupload non va oltre 16 kB/sec

Zag_84
12-11-2011, 15:07
edit: scusate mi ero impanicato..prima volta con multiloader :) TUTTO A POSTO EVVIVA BADA 2.0

KiraGt
12-11-2011, 15:16
serve MultiLoader V5.65 per aggiornare vero?

bada 2.0 Review - Firmware S8500XPKJ1
http://www.youtube.com/watch?v=VSt4omr4xEk

guard3n
12-11-2011, 15:22
Siccome è da un paio di giorni che non uso kies oggi ha scaricato un aggiornamento la cui novità più importante sembra il canale dedicato ai podcast,attualmente tutti in lingua inglese. Forza bada la strada è quella giusta

toneta
12-11-2011, 15:28
secondo voi ci vorrà ancora tanto x la versione ufficiale scaricabile da kies?
conviene aggiornare a 2.0 con la versione appena rilasciata?
un'ultima domanda, se carico questa 2.0, quando poi uscirà quella ufficiale kies riconoscerà l'aggiornamento o dovrò poi tornare alla 1.2?
grazie

Gremo
12-11-2011, 15:32
Vorrei flashare un link veloce veloce per il multiloader? Il firmware è full o no?

micobas
12-11-2011, 15:42
a me non fa installare l'ultima versione del multiloader:muro:

Gremo
12-11-2011, 15:45
Una guida veloce su come flashare? E' full o no?? Dai ragazzi urgono info... eccitazione ai massimi livelli :D :D

blad
12-11-2011, 15:54
dal twitter di Justin Hong (http://twitter.com/#!/justinpassion)
멘토링을 마쳤다. 꿈과 걱정이 모두 많은 이십대. 무엇을 느꼈을지 모르지만 어느 길을 가던지 지금보다 더 설레고 더 도전적이었으면 한다.

Bing Translator

Tutoraggio finito. Molti dei sogni e le preoccupazioni di tutti i ragazzi. Ciò che sentiva, ma che modo è più giusto che il mio tiro è stato impegnativo.

ecco adesso è tutto chiaro :rolleyes: o no :mbe:
:D
Una guida veloce su come flashare? E' full o no?? Dai ragazzi urgono info... eccitazione ai massimi livelli :D :D
è full
una guida dovrebbe esserci in prima pagina di questo thread altrimenti su badaitalia ecc.

blad
12-11-2011, 16:05
serve MultiLoader V5.65 per aggiornare vero?

bada 2.0 Review - Firmware S8500XPKJ1
http://www.youtube.com/watch?v=VSt4omr4xEk

non ho letto novità al riguardo per cui credo di si, all'interno del file zippato comunque dovrebbe esserci tutto, almeno di solito è cosi.

secondo voi ci vorrà ancora tanto x la versione ufficiale scaricabile da kies?
conviene aggiornare a 2.0 con la versione appena rilasciata?
un'ultima domanda, se carico questa 2.0, quando poi uscirà quella ufficiale kies riconoscerà l'aggiornamento o dovrò poi tornare alla 1.2?
grazie
nelle visioni più pessimistiche si parla max metà gennaio, personalmente credo non oltre dicembre......te lo dice uno che in agosto era convinto che ai primi di settembre avremmo avuto la release finale :D

Gremo
12-11-2011, 16:24
In aggiornamento... visto il cambio radicale da 1.2 a questa beta, cosa occorre fare dopo? Hard reset o è inutile in quanto l'aggiornamento è full? Mai capita sta cosa... :confused:

LucraK
12-11-2011, 16:41
...sto aggiornando!
È la prima volta che metto la 2.0 e seguendo le istruzioni sul forum di badaitalia non si parlava di caricare il file FOTA ed infatti al termine mi ha dato FOTA mancante; ho rifatto la procedura e tutto pare essere andato bene.
ah ho impostato ITV perché era impostato su KOR

Gremo
12-11-2011, 16:42
...sto aggiornando!
È la prima volta che metto la 2.0 e seguendo le istruzioni sul forum di badaitalia non si parlava di caricare il file FOTA ed infatti al termine mi ha dato FOTA mancante; ho rifatto la procedura e tutto pare essere andato bene.

Fatto anche io l'errore fota... riflashato! Spettacolo per adesso :cool:

Edit: kies lo ha riconosciuto perfettamente (ma non lo avevo mai aperto con bada 1,2). Le icone sono diventate un po' più piccole per i miei gusti...

okok
12-11-2011, 16:45
Scusate questo aggiornamento è una beta? non ho cpaito bene grazie mille :)

Gremo
12-11-2011, 16:46
Scusate questo aggiornamento è una beta? non ho cpaito bene grazie mille :)

Pare di si, una beta ma fatta molto bene!

okok
12-11-2011, 16:54
Pare di si, una beta ma fatta molto bene!

bene, ma crea blocchi ecc? perchè se la metto e mi da problemi non so ocme risolvere :P

blad
12-11-2011, 16:56
In aggiornamento... visto il cambio radicale da 1.2 a questa beta, cosa occorre fare dopo? Hard reset o è inutile in quanto l'aggiornamento è full? Mai capita sta cosa... :confused:

bah, credo che ognuno si muova come meglio crede
io l'hard reset lo faccio prima di flashare
dopo l'aggiornamento faccio il Pre-Config che se non è cambiato è *#272*HHMM# (al posto del HHMM ora minuti nel momento in cui digiti) e imposto ITV,
al successivo riavvio imposto o forse è meglio dire impostavo il debug level su low digitando *#33284*#
di default è impostado su middle ma se questa nuova versione non da problemi di riavvio secondo me è meglio lasciarlo su middle.

...sto aggiornando!
per mettere L'ITV mi puoi confermare questa serie di numeri? *#272*HHMM#
grazie

Gremo
12-11-2011, 17:11
Le icone così piccole e il menù su 4 righe non mi piacciono proprio... non c'è modo di cambiarlo? Il social hub funziona veramente bene finalmente!

LucraK
12-11-2011, 17:19
per mettere L'ITV mi puoi confermare questa serie di numeri? *#272*HHMM#
grazie

veramente ho seguito le seguenti istruzioni:
digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
N.B. Impostando i parametri della Nazione si formatterà completamente il dispositivo.

High Speed
12-11-2011, 17:33
ragazzi sto scaricando... ma ditemi che in questa versione, rispetto alle prime beta, hanno rimesso il "Riconoscimento musica"

Gremo
12-11-2011, 17:44
ragazzi sto scaricando... ma ditemi che in questa versione, rispetto alle prime beta, hanno rimesso il "Riconoscimento musica"

A occhio e croce no :(

TSoft
12-11-2011, 17:44
Salve raga,
chiedo lumi su una mia problematica. Da quando ho sul mio WAVE un abbonamento Internet (Wind) mi diverto tantissimo e credo che avendolo ti fa sfruttare al meglio il nostro gioiellino ma....

Da diverse settimane ho attivato l'opzione "Aggiornamento automatico" dell'orario nelle impostazioni e proprio oggi mi sono ritrovato indietro di 80 min rispetto all'orario preciso e reale...

Da cosa può dipendere ? C'è un modo per dirgli come aggiornarsi o dove aggiornarsi ???

Lo ho dovuta disattivare l'opzione perchè temevo mi potesse ingannare con un orario falsato.

Grazie per le eventuali risposte.

DevilM
12-11-2011, 17:55
quasi quasi installo il nuovo firmware, qualcuno mi da conferma che funziona tutto meglio? polaris office ?

gscaparrotti
12-11-2011, 18:27
qui si trova la versione moddata con social hub premium

http://www.badaitalia.com/2011/11/12/sammobile-un-nuovo-firmware-bada-2-0-beta-in-arrivo-per-s8500-e-s8530/

Gremo
12-11-2011, 18:46
Considerazioni:
- social hub funziona alla perfezione
- l'app di facebook mi ha fatto crashare il cellulare la prima volta che l'ho avviata
- l'app di windows live messenger anche, ma dopo si è avviata e funziona bene
- caratteri e icone troppo piccoli per i miei gusti, spero si possa cambiare anche editando magari la rom
- il browser è lento, non nei caricamenti, ma proprio nella visualizzazione di tutte le schede e nell'immissione da tastiera. Scrolling di siti pesanti come repubblica buon. Inutili animazioni nell'anteprima delle schede aperte :rolleyes: appesantiscono il tutto.

Altre considerazioni:
- hanno levato (o non trovo io) il "vivavoce in orizzontale", molto utile :muro:
- hanno levato (o non trovo io) il messaggio programmato, molto utile anche questo :muro:

Confermo quindi che è una beta con tutti i relativi problemi, e che assolutamente non sarà la versione definitiva. Domanda da 1 milione di dollari... ma non dovevamo avere quella specie di live wallpapers e lo sfondo della home che cambiava a seconda dell'orientazione? :muro:

lucas72
12-11-2011, 19:11
beta??

Testate bene ragazzi, testate bene :D

Poi magari mi fate sapere..adesso non ci penso proprio ad installarla :D :D

KiraGt
12-11-2011, 19:17
Al momento di uscire dal gioco Battle Frogging schermata azzurra
cmq le prime impressioni sono ottime!
Sembra davvero di avere un nuovo smartphone tra le mani

LucraK
12-11-2011, 19:25
hai impostato il debug level su basso?

Gremo
12-11-2011, 19:28
Per me è una regressione, lontanissima dalla definitiva... NON mettetela.

KiraGt
12-11-2011, 19:28
in default se vado su telefonino.net il video si sente soltanto (se attivo il flash non parte proprio)
Mentre su spaziogames il video parte (flash attivo) me rallenta di brutto
Idem su repubblica (seconda schermata azzurra mentre ero su repubblica a vedere un video (a scatti)
ovviamente ho Bada 2.0 S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1
mà questa release è di inizio ottobre?
2 blocchi in 10 minuti non mi sembra una buona cosa per una release quasi definitiva

Gillons
12-11-2011, 19:41
Lo so che siete presi con l'ultima beta ma volevo chiedervi altro!
qualcuno ha un auricolare/cuffia bluetooth che permette di cambiare traccia audio senza usare il cell e riesce ad usar tale funzione sul wave senza problemi?
perchè sarei interessato all'acquisto di un paio di cuffie con questa funzione ma non trovo da nessuna parte se il wave supporta l' AVRCP (la possibilità di gestione del lettore direttamente dalle cuffie)

Devastator III
12-11-2011, 20:18
Scusate ragazzi.
Ho deciso di provare Bada 2.0 con questo nuovo firmware, dato che sono sempre stato affezionato alla 1.2.
Ora avrei alcune domande per voi.
-Non si può più accendere lo schermo quando il telefono è bloccato premendo qualsiasi tasto?
-E' normale che Kies non mi riconosca più il cellulare? Perchè avevo letto che con la 2.0 si potevano fare i backup completi, ma Kies non me lo permette...

paultherock
12-11-2011, 20:34
Intanto che tutti voi giocate con la nuova beta, io vi pubblico le novità del SAS e aspetto quella ufficiale :D

Word Racer - Bada 2.0
Gioco di abilità e velocità: abbinate la corretta parola all'immagine che vi verrà proposta nel più breve tempo possibile. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002094321&listYN=Y

Wisdom Quotes - Bada 1.2
Raccolta di oltre 3000 frasi celebri. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002094205&listYN=Y

Crazy Voice 2 - Bada 2.0
Divertitevi a modificare la voce sulle vostre registrazioni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002094087&listYN=Y

PodPlayerApp - Bada 1.2
Player di podcast online. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002093969&listYN=Y

CHipoteca - Bada 1.2
App per calcolare le rate e gli ammontare di prestiti/mutui. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002089284&listYN=Y

e-compass - Bada 1.2
Una semplice bussola. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002087952&listYN=Y

Classic Diamonds Clock
Widget orologio. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002087373&listYN=Y

Math
App per fare calcoli come potenze, radici quadrate e logartimi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002086156&listYN=Y

Tra l'altro è uscito, per Bada 2.0, il try'n'play del gioco Seven Stars 3D Full.

gscaparrotti
12-11-2011, 20:45
ragazzi quando tento di loggarmi al samsung apps ricevo l'errore "elaborazione non eseguita", secondo voi cosa può essere?

*NOD32*
12-11-2011, 20:52
ragazzi quando tento di loggarmi al samsung apps ricevo l'errore "elaborazione non eseguita", secondo voi cosa può essere?

idem :confused:

DevilM
12-11-2011, 21:19
ma dopo averlo installato formattate la sd esterna ?

io uso la versione vodafone di fasamobi... sul mio cell va alla grande
mi conviene passare alla nuova ?

moGio
12-11-2011, 21:30
qualcuno ha un auricolare/cuffia bluetooth che permette di cambiare traccia audio senza usare il cell e riesce ad usar tale funzione sul wave senza problemi?
perchè sarei interessato all'acquisto di un paio di cuffie con questa funzione ma non trovo da nessuna parte se il wave supporta l' AVRCP (la possibilità di gestione del lettore direttamente dalle cuffie)

ciao, non so se ti serve saperlo, ma io ho un auricolare bluetooth per casco che mi permette di controllare volume, cambiare traccia audio, mettere in pausa o stoppare.

Gillons
12-11-2011, 21:47
ciao, non so se ti serve saperlo, ma io ho un auricolare bluetooth per casco che mi permette di controllare volume, cambiare traccia audio, mettere in pausa o stoppare.
era proprio a questo che mi riferivo! grazie mille!
ti faccio ancora una domanda vista la disponibilità.
come qualità audio di riproduzione delle canzoni come è? per ora ho sempre usato il mio creative zen x-fi ma ho la sfortuna di distruggere cavi ogni 2-3 mesi quindi pensavo di passare alle cuffie bt+ wave sperando che sia buono il connubio!

moGio
12-11-2011, 22:16
era proprio a questo che mi riferivo! grazie mille!
ti faccio ancora una domanda vista la disponibilità.
come qualità audio di riproduzione delle canzoni come è? per ora ho sempre usato il mio creative zen x-fi ma ho la sfortuna di distruggere cavi ogni 2-3 mesi quindi pensavo di passare alle cuffie bt+ wave sperando che sia buono il connubio!

Guarda, io non sono un esperto di audio, ma ho usato qualche mp3 in passato e secondo me la qualita' audio del wave e' assolutamente all'altezza degli altri lettori mp3.
Pero' devi prendere un buon paio di cuffie se sei un amante del bel suono... io ti posso dire che anche via bluetooth si sente una favola anche grazie al profilo A2DP che il bluetooth del wave supporta...

Gillons
12-11-2011, 22:26
pensavo di prendere queste http://www.philips.it/c/accessori-per-il-cellulare/auricolare-optifit-shb6110_10/prd/
che dovrebbero andare piuttosto bene stando alle recensioni. poi sono 2.0+edr quindi non dovrei aver problemi

fbstyle
12-11-2011, 22:46
Introdotta la nuova funzione SMART sul Samsung AppStore
http://www.badaitalia.com/2011/11/13/introdotta-la-nuova-funzione-smart-sul-samsung-appstore/

KiraGt
12-11-2011, 23:15
credo che la batteria duri meno con l'ultimo firmware!

*NOD32*
13-11-2011, 00:58
Sono un po' perplesso ... sotto molti aspetti mi sembra un passo indietro rispetto alla beta francese vodafone di un mese fa :mbe: Il browser è inchiodato e ci sono meno funzioni. Ho provato a installare opera mini, ma non sono riuscito (si blocca sulla pagina di accettazione della licenza). Inoltre mi sembra (anche se non ne sono sicuro) che prima funzionasse l'app di UNO (il gioco), mentre ora fa crashare il wave. Hanno sistemato il problema delle trasparenze nei menu dei 3 puntini e le impostazioni dei comandi vocali, ma non noto altri miglioramenti :confused:

blad
13-11-2011, 01:06
me ne sono accorto solo oadesso, ora si può scrivere "scarabochiando" col dito sul display :D
non sto parlando del t9 trace ma proprio di scrivere lettere, parole
c'era anche nelle versioni precedenti :confused:
boh, comunque funzione interessante ma devo farci un po la mano

l'accont samsung la prima volta non è andato nemmeno a me, riprovato adesso ed è andato a buon fine, sto già scaricando un po di roba

ah, la versione che sto usando è quella di mylove90 di sammobile, ho preferito questa perchè ha anche polaris office che però mi pare non funzionare benissimo, con un pdf mi è uscito memoria piena..

TSoft
13-11-2011, 07:35
Salve raga,
chiedo lumi su una mia problematica. Da quando ho sul mio WAVE un abbonamento Internet (Wind) mi diverto tantissimo e credo che avendolo ti fa sfruttare al meglio il nostro gioiellino ma....

Da diverse settimane ho attivato l'opzione "Aggiornamento automatico" dell'orario nelle impostazioni e proprio oggi mi sono ritrovato indietro di 80 min rispetto all'orario preciso e reale...

Da cosa può dipendere ? C'è un modo per dirgli come aggiornarsi o dove aggiornarsi ???

Lo ho dovuta disattivare l'opzione perchè temevo mi potesse ingannare con un orario falsato.

uppino

wolfir3
13-11-2011, 08:12
me ne sono accorto solo oadesso, ora si può scrivere "scarabochiando" col dito sul display :D

l'accont samsung la prima volta non è andato nemmeno a me, riprovato adesso ed è andato a buon fine, sto già scaricando un po di roba

ah, la versione che sto usando è quella di mylove90 di sammobile, ho preferito questa perchè ha anche polaris office che però mi pare non funzionare benissimo, con un pdf mi è uscito memoria piena..

non ti seguo......... come scrivere sul display?

blad
13-11-2011, 08:35
Salve raga,

boh, presumo che l'aggiornamento automatico avvenga tramite l'operatore telefonico, ma se questi non sistemano l'orologio..

non ti seguo......... come scrivere sul display?

nell' impostazione scelta tastiera c'è querty, 3x4, crittura a mano, scrittura a mano a tutto schermo
scegliendo una di quest'ultime 2 la scrittura avviene scrivendo col dito sul display

Gremo
13-11-2011, 10:48
Domanda da 1 milione di dollari... ma non dovevamo avere quella specie di live wallpapers e lo sfondo della home che cambiava a seconda dell'orientazione? :muro:

Nessuno sa niente? :confused:

blad
13-11-2011, 11:00
Domanda da 1 milione di dollari... ma non dovevamo avere quella specie di live wallpapers e lo sfondo della home che cambiava a seconda dell'orientazione?

cerca paperman.smt nei soliti posti, badaitalia, hdblog, badaforums ecc. e segui la guida per aggiungerlo ai temi. In teoria dovrebbe essere sufficente metterlo nella cartella "altro" altrimenti segui la guida per metterlo con stune.

ps: l'accredito me lo puoi fare con bonifico, grazie :D

edit: spetta un momento, lo sfondo della home che cambiava a seconda dell'orientazione?? no allora non so, dove l'hai visto?

Gremo
13-11-2011, 11:06
Ho fatto un hard reset, vediamo se i crash continuano. Facebook è in inglese solo a me?

Al di la delle cose negative di questo Bada (i crash e il browser che è inutilizzabile) una delle cose più positive è Kies con wifi, che funziona alla grande, istantaneamente. Non supporta però l'installazione dei programmi ma solo la sincronizzazione dei dati. Continuerò sempre a preferire bada 1.2, le tab erano così intelligenti... ma le hanno levate :muro:

@blad: grazie :) l'accredito te lo faccio quando lo trovo :O

DevilM
13-11-2011, 11:07
Sono un po' perplesso ... sotto molti aspetti mi sembra un passo indietro rispetto alla beta francese vodafone di un mese fa :mbe: Il browser è inchiodato e ci sono meno funzioni. Ho provato a installare opera mini, ma non sono riuscito (si blocca sulla pagina di accettazione della licenza). Inoltre mi sembra (anche se non ne sono sicuro) che prima funzionasse l'app di UNO (il gioco), mentre ora fa crashare il wave. Hanno sistemato il problema delle trasparenze nei menu dei 3 puntini e le impostazioni dei comandi vocali, ma non noto altri miglioramenti :confused:

per le applicazione in java prova a inserire il codice low.

io vorrei inserire polaris office ... ho il file ma come va inserito ? devo creare una cartella nel cellulare piu' date ?

io ho notato un miglioramento nel browser
le preferenze internet adesso funzionano senza problemi
ed altre cose che prima non andavano adesso funzionano bene...
quelle che prima funzionavano benissimo come il java ecc ancora non le provo :D

il samsung appls ieri aveva problemi da server ... quindi non era un problema del firmware

blad
13-11-2011, 11:13
per le applicazione in java prova a inserire il codice low.

io vorrei inserire polaris office ... ho il file ma come va inserito ? devo creare una cartella nel cellulare piu' date ?

io ho notato un miglioramento nel browser
le preferenze internet adesso funzionano senza problemi
ed altre cose che prima non andavano adesso funzionano bene...
quelle che prima funzionavano benissimo come il java ecc ancora non le provo :D

il samsung appls ieri aveva problemi da server ... quindi non era un problema del firmware

dove lo trovo polaris office? il file intendo
su questo firm ce l'ho già ma siccome preferisco sempre i firm originali vorrei provare a mettere polaris office da me

ryo8585
13-11-2011, 11:19

Non voglio fare il guastafeste ma questa funzione c'è da almeno bada 1,2... io ho il wave 2 con bada1,2 e c'è, anche se mai usata perchè la trovo scomoda.. :)

DevilM
13-11-2011, 12:11
dove lo trovo polaris office? il file intendo
su questo firm ce l'ho già ma siccome preferisco sempre i firm originali vorrei provare a mettere polaris office da me

se riesci fammi capire come fare ... mp

Giordy89
13-11-2011, 13:02
- Internet migliorato solo nello zoom (che adesso è fluido anche se il render non è immediato)
- Scrolling cinetico del browser sparito
- Effetto di transizione molto piu soft
- Cambiato colore delle notifiche sulla barra (mi piaceva piu prima, adesso è grigio chiaro)
- Fluidità generale simile alla precedente beta
- Problemi memoria ancora pesantemente presenti

Conclusione: A prima vista in un mese non hanno fatto un gran che quelli della samsung, speriamo nelle prossime versioni..

gscaparrotti
13-11-2011, 13:06
- Internet migliorato solo nello zoom (che adesso è fluido anche se il render non è immediato)
- Scrolling cinetico del browser sparito
- Effetto di transizione molto piu soft
- Cambiato colore delle notifiche sulla barra (mi piaceva piu prima, adesso è grigio chiaro)
- Fluidità generale simile alla precedente beta
- Problemi memoria ancora pesantemente presenti

Conclusione: A prima vista in un mese non hanno fatto un gran che quelli della samsung, speriamo nelle prossime versioni..

hanno anche migliorato notevolmente le notifiche push delle email, la velocità nell'entrare in stand-by e mi è sparito il problema di disconnessione della rete wireless che avevo con la precedente beta. secondo me hanno fatto un bel lavoro.

*NOD32*
13-11-2011, 13:09
se riesci fammi capire come fare ... mp

Lo gireresti anche a me? Così ci provo pure io ... grazie ;)

Messo il livello debug su low, ma opera mini non ne vuole sapere :-( Però oggi dolfin mi sembra abbastanza veloce: forse aveva solo bisogno di un riavvio del wave. A proposito di dolfin: si può tenere aperta più di una scheda? Se sì, come si fa? 10x :-)

eureka63
13-11-2011, 14:10
Avete visto quell'app che usa il sensore di luminosità come fotocamera? Figa!

gscaparrotti
13-11-2011, 14:17

come si chiama?

guari
13-11-2011, 14:27

semmai è possibile il contrario..:D qual'è l'app che dici?

Devastator III
13-11-2011, 14:46
Scusate ragazzi.
Ho deciso di provare Bada 2.0 con questo nuovo firmware, dato che sono sempre stato affezionato alla 1.2.
-Non si può più accendere lo schermo quando il telefono è bloccato premendo qualsiasi tasto?
-E' normale che Kies non mi riconosca più il cellulare? Perchè avevo letto che con la 2.0 si potevano fare i backup completi, ma Kies non me lo permette...
UP :)

*NOD32*
13-11-2011, 14:55
Scusate ragazzi.

No, devi usare il tasto laterale. Però puoi impostare il tel in modo che non si blocchi in automatico, così non lo devi stare a sbloccare ogni tre secondi.

Se il kies non ti riconosce più il tel, prova a reinstallare i driver o, al limite, a reinstallare kies.

*NOD32*
13-11-2011, 15:19
Novità positive di questa nuova beta di bada 2:
- i comandi vocali funzionano abbastanza bene, anche in italiano (ho provato la composizione di un sms pieno di insulti e parolacce e le ha riconosciute tutte :D );
- hanno introdotto gli edifici 3D in route 66 e i link a wikipedia sui principali monumenti (in pratica, se nella mappa vedi il colosseo in 3D con una w sopra, cliccandoci si apre il dolfin e carica la pagina di wikipedia dedicata al colosseo :cool: Peccato solo che carichi le pagine di wikipedia in inglese ... speriamo che nella prossima versione leghino questa funzione alla lingua selezionata nel route).

Devastator III
13-11-2011, 15:34
Se il kies non ti riconosce più il tel, prova a reinstallare i driver o, al limite, a reinstallare kies.

Nel caso disinstallassi kies, perderei le applicazioni che ho scaricato tramite il programma? No, vero? :stordita:

In che senso reinstallare i driver? Dici quelli USB della Samsung? Già fatto.

TSoft
13-11-2011, 16:16
boh, presumo che l'aggiornamento automatico avvenga tramite l'operatore telefonico, ma se questi non sistemano l'orologio..

Dici ? Dipende dalla WIND ?? :mc:

Mi sembra strano :muro:

*NOD32*
13-11-2011, 16:36
Nel caso disinstallassi kies, perderei le applicazioni che ho scaricato tramite il programma? No, vero? :stordita:

In che senso reinstallare i driver? Dici quelli USB della Samsung? Già fatto.

Non perdi nulla, ma puoi anche solo reinstallarlo sopra al precedente, senza disinstallarlo.

Hai guardato in prima pagina se trovi qualcosa? Mi sembra di aver letto diverse volte di questo problema, ma non ricordo quale fosse la soluzione :nono:

blad
13-11-2011, 18:06
Non voglio fare il guastafeste ma questa funzione c'è da almeno bada 1,2... io ho il wave 2 con bada1,2 e c'è, anche se mai usata perchè la trovo scomoda.. :)

sono impostazioni che ho sempre snobbato, però in effetti mi era venuto il dubbio, apposta chiedevo
grazie per avermi corretto :)

Dici ? Dipende dalla WIND ?? :mc:

Mi sembra strano :muro:
per quel poco che so l'ora si dovrebbe sincronizzare con la rete gsm, hai già provato con una sim di altro operatore?

KiraGt
13-11-2011, 20:54
Se cerco di configurare il Bluetooth*il tel si blocca
firmware S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1
p.s sapete dove posso trovare qualche tono per gli sms,email,ecc
ho notato che le suonerie (canzoni) di Bada 1.2 non ci sono piu

Gremo
13-11-2011, 21:46
Indicazioni sul downgrade alla 1.2? Come dovrei procedere? Grazie mille.

TSoft
13-11-2011, 22:07
sono impostazioni che ho sempre snobbato, però in effetti mi era venuto il dubbio, apposta chiedevo
grazie per avermi corretto :)

per quel poco che so l'ora si dovrebbe sincronizzare con la rete gsm, hai già provato con una sim di altro operatore?

NO, appena ne ho la possibilità proverò.
Grazie a coloro che si sono interessati alla mia causa :P

Per ora lascio senza aggiornamento automatico.

KiraGt
13-11-2011, 22:15
ore 22:27 carica max
ore 23:12 batteria al 76%
ho mandato solo sms (20)

*NOD32*
13-11-2011, 22:26
Indicazioni sul downgrade alla 1.2? Come dovrei procedere? Grazie mille.

:eekk: Stai scherzando, vero?!? :eekk:

In caso dicessi sul serio, credo basti scaricare una 1.2 full da samfirmware e caricarla con multiloader, come hai fatto ieri con la 2.0

*NOD32*
13-11-2011, 22:35
ore 22:27 carica max
ore 23:12 batteria al 76%
ho mandato solo sms (20)

Io sono al 70% dopo circa 24h (un paio di sms e smanettamenti vari con impostazioni, comandi vocali, navigatore, dolfin, qualche app, bluetooth, ...). Non mi sembra peggio di prima, ma devo verificare nei prossimi giorni, con un utilizzo un po' più intensivo.

Gremo
13-11-2011, 22:42
:eekk: Stai scherzando, vero?!? :eekk:

In caso dicessi sul serio, credo basti scaricare una 1.2 full da samfirmware e caricarla con multiloader, come hai fatto ieri con la 2.0

No non sto scherzando, infatti ho appena messo la JID e fatta la preconfigurazione Kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento :( quindi non posso aggiornare alla XIKG1 :muro:

Qualche idea? :stordita:

KiraGt
14-11-2011, 00:21
Io sono al 70% dopo circa 24h (un paio di sms e smanettamenti vari con impostazioni, comandi vocali, navigatore, dolfin, qualche app, bluetooth, ...). Non mi sembra peggio di prima, ma devo verificare nei prossimi giorni, con un utilizzo un po' più intensivo.

allora il problema è mio!
ora la batteria e al 40 % (ho mandato altri 10 sms da prima)
consigli?

mds57
14-11-2011, 08:38

Io ho acquistato il modello della Nokia BH 214 e funziona alla grande, purtroppo non ha la chiamata vocale, ma quello è un problema del Samsung.
Però con la musica riesco ad andare avanti e indietro con i brani, volume, pausa e riavvio.

cool7it
14-11-2011, 08:50
allora il problema è mio!
ora la batteria e al 40 % (ho mandato altri 10 sms da prima)
consigli?

purtroppo è anche un mio di problema...ho anche provato a modificare l'UART ma è già in AP...

anche tu hai messo su la versione moddata dai turchi?

KiraGt
14-11-2011, 08:56
purtroppo è anche un mio di problema...ho anche provato a modificare l'UART ma è già in AP...

anche tu hai messo su la versione moddata dai turchi?

ho la ver. S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1 OXA
rilasciata pochi giorni fa
p.s In un'ora -13% (solo 2-3 sms)

cool7it
14-11-2011, 09:08
ho la ver. S8500XPKJ1 S8500OXAKJ1 OXA
rilasciata pochi giorni fa

anchio, però quella con SHP e Call Recorder attivato...ipotizzavo che il problema fosse solo per il FW modificato, ma a quanto pare non è così... :(

cmq strano, poichè sino ad ora ho testato tutte le beta rilasciate, e questa è la prima volta che mi si presentano problemi di durata...

banderas81
14-11-2011, 10:00
anchio, però quella con SHP e Call Recorder attivato...ipotizzavo che il problema fosse solo per il FW modificato, ma a quanto pare non è così... :(

cmq strano, poichè sino ad ora ho testato tutte le beta rilasciate, e questa è la prima volta che mi si presentano problemi di durata...

Anche io ho potuto costatare che la batteria duri molto poco senza fare grandi cose,e questo accade sia con la versione modificata che non,quindi credo proprio che sia il FW.
Accidenti l'attesa a bada 2.0 mi sta andando fuori di cervello:muro:
Ritorno a bada 1.2

blad
14-11-2011, 10:11
confermo anch'io esaurimento veloce batteria con l'ultima beta e comunque in generale meglio la beta precedente rispetto a questa.

NO, appena ne ho la possibilità proverò.
Grazie a coloro che si sono interessati alla mia causa :P

Per ora lascio senza aggiornamento automatico.
non te la devi prendere, se non ricevi risposte è perchè non ci sono risposte sensate da dare,
comunque ho fatto una prova anch'io con sim tim e a quanto pare l'aggiornamento automatico non va (sto usando l'ultima beta però)

TSoft
14-11-2011, 10:27
confermo anch'io esaurimento veloce batteria con l'ultima beta e comunque in generale meglio la beta precedente rispetto a questa.

non te la devi prendere, se non ricevi risposte è perchè non ci sono risposte sensate da dare,
comunque ho fatto una prova anch'io con sim tim e a quanto pare l'aggiornamento automatico non va (sto usando l'ultima beta però)

Grazie mille :D
e forza BADA

Giordy89
14-11-2011, 10:44
A me la batteria dura come prima.. provate a riflashare.. Ah, però io ho disattivato il 3G, può darsi che risiede in quello il problema..

Comunque stavo sperimentando il nuovo Theme designer per mettere la Look Screen animata, ma ancora non ho capito come fare per mettere lo slide per sbloccare il telefono sul file flash, qualcuno piu esperto di me su questo campo potrebbe aiutarmi?

KiraGt
14-11-2011, 10:52
Black Droid: carino,ma si nota che appesantisce il sistema
Paperman: bello e sembra appesantire meno

KiraGt
14-11-2011, 11:01
consuma lo stesso con o senza widget
falso allarme

Giordy89
14-11-2011, 11:33
Black Droid: carino,ma si nota che appesantisce il sistema
Paperman: bello e sembra appesantire meno
Che tema è? puoi linkarlo?

Stewie82
14-11-2011, 11:43
Firmware KG1
Da quanto l'ho messo ho qualche problemino, ogni tanto si riavvia..con quello di prima sempre ufficiale non succedeva, ma vabbè.
Ora da un po' il display si accende senza motivo:
- non ho alcuna sincronizzazione attiva
- non ho alcun widget attivo
- ho installato 3 applicazioni in croce

Che può essere?

KiraGt
14-11-2011, 11:46
Che tema è? puoi linkarlo?
sullo shop.
vai a temi e metti: più recenti

ykej
14-11-2011, 12:01
Con l'ultimo firmware anche a me da problemi di batteria, ieri sera in 10 minuti è scesa del 15% a cellulare in stand by. Stamattina poi, lo ho messo in carica 3 minuti e si è caricato più del 10%....un pò strano tutto ciò...

Gremo
14-11-2011, 12:40
Chi fa da se fa per tre :rolleyes: ho risolto il downgrade installando la lite KA1... Kies poi mi ha fatto l'ultimo aggiornamento :)

paultherock
14-11-2011, 12:43
Wave III disponibile per la spedizione a circa 375€ su alcuni store online italiani.

paultherock
14-11-2011, 15:04
Samsung si sta preparando a rilasciare il software Samsung Caster per Bada 2.0. Il software permette di inviare tramite browser quasi ogni tipo di contenuto da PC a dispositivi Bada 2.0. Si parla di link, immagini, video, testi, numeri di telefono e posizioni geografiche che poi il telefono sarà in grado di utilizzare nella maniera opportuna (mappe, salvataggi in rubrica, visualizzazione di contenuti multimediali, etc). Al momento è già disponibile il plugin per PC per il borwser IE, ma nelle prossime settimane sarà rilasciato anche per altri browser.

Più informazioni su questa pagina: http://www.samsungapps.com/caster.html

Free_Styler
14-11-2011, 15:22
Ciao ragazzi vedo che siete già all'opera per questa attesa uscita :)
io invece arrivo che ne so poco e nulla, ho solamente visto su badaitalia che è uscito il download su samfirmware. Vorrei chiedervi: ma uscirà a breve anche la versione sul canale ufficiale? Insomma un update dal famigerato kies senza perdere dati? Al momento non ho molta voglia di rifare tutto da capo...

PS Allora è confermata la nuova gestione degli sms sul computer, cioè che è possibile scaricarli? Grazie mille.

paultherock
14-11-2011, 15:27
Ciao ragazzi vedo che siete già all'opera per questa attesa uscita :)
io invece arrivo che ne so poco e nulla, ho solamente visto su badaitalia che è uscito il download su samfirmware. Vorrei chiedervi: ma uscirà a breve anche la versione sul canale ufficiale? Insomma un update dal famigerato kies senza perdere dati? Al momento non ho molta voglia di rifare tutto da capo...

PS Allora è confermata la nuova gestione degli sms sul computer, cioè che è possibile scaricarli? Grazie mille.

Tieni conto che tutti i firmware attualmente esistenti di Bada 2.0 per il nostro cellulare sono versioni beta e work in progress. Il rilascio via Kies della versione stabile definitiva sembrerebbe prevista entro la fine dell'anno. Il mio consiglio è quindi quello di aspettare la versione ufficiale (e light) e non lanciarti nell'installazione di queste versioni se non voui effettivamente perdere nulla o dover rifare installazioni di apps.

guari
14-11-2011, 15:27
per chi fosse interessato qui c'è una recensione esauriente su wave III e versione di bada 2.0 che monta:
http://translate.google.com/translate?ie=UTF8&rurl=translate.google.com.ph&sl=ru&tl=en&twu=1&u=http://www.mobiset.ru/articles/text/%3Fid%3D5949

Free_Styler
14-11-2011, 15:33
Tieni conto che tutti i firmware attualmente esistenti di Bada 2.0 per il nostro cellulare sono versioni beta e work in progress. Il rilascio via Kies della versione stabile definitiva sembrerebbe prevista entro la fine dell'anno. Il mio consiglio è quindi quello di aspettare la versione ufficiale (e light) e non lanciarti nell'installazione di queste versioni se non voui effettivamente perdere nulla o dover rifare installazioni di apps.

Ottima strategia commerciale (i soliti bastardi!). Grazie del consiglio, penso proprio che farò così...del resto io sono un utente, non un tecnico, e il telefono su cui dovrei provare questi mezzi rilasci è il mio personale, non una piattaforma di prova. Questa faccenda è scocciante a dir poco.
Del resto, anche upgradare l'inutile Kies serve a poco se poi non si può fare lo stesso con lo smartphone.
Speriamo in babbo natale! Ciao a tutti, sventurati colleghi!

fbstyle
14-11-2011, 15:56
Ottima strategia commerciale (i soliti bastardi!). Grazie del consiglio, penso proprio che farò così...del resto io sono un utente, non un tecnico, e il telefono su cui dovrei provare questi mezzi rilasci è il mio personale, non una piattaforma di prova. Questa faccenda è scocciante a dir poco.
Del resto, anche upgradare l'inutile Kies serve a poco se poi non si può fare lo stesso con lo smartphone.

Non hai capito che Samsung non rilascia nessuna beta ma sono prese per vie traverse ma anche se fosse anche la beta di Windows 8 è stata rilasciata, così come esistono le beta di firefox o dei driver delle periferiche, non sei obbligato a installare un bel niente se non vuoi rischiare.

Samsung dive si aggiorna e aggiunge nuovi servizi
www.badaitalia.com/2011/11/14/samsung-dive-si-aggiorna-e-aggiunge-nuovi-servizi/

paultherock
14-11-2011, 15:59

Beh tieni conto che i firmware che girano in rete non sono stati affatto rilasciati da Samsung per gli utenti da mettere sui propri telefoni. Infatti, come tutte le beta di ogni sistema, solo solo per utenti che vogliono provare le cosa prima del rilascio a loro rischio e pericolo. Infatti i rilasci ufficiali sono dati solo via Kies e quindi in teoria ad oggi Bada 2.0 per il Wave I ufficialmente non esiste.

Free_Styler
14-11-2011, 16:07
Non hai capito che Samsung non rilascia nessuna beta ma sono prese per vie traverse ma anche se fosse anche la beta di Windows 8 è stata rilasciata, così come esistono le beta di firefox o dei driver delle periferiche, non sei obbligato a installare un bel niente se non vuoi rischiare.

Grazie della puntualizzazione...vogliamo veramente credere che non sia la Samsung dietro a questa continua fuoriuscita di firmware, o che comunque non si opponga affatto alla diffusione degli stessi per le cosiddette "vie traverse"? E' da quando è uscito il primo Wave che Samfirmware aggiorna costantemente la pagina dei download, che la Samsung non ne sia a conoscenza?
La verità è che non riescono a rilasciare una versione decente abbastanza da poter esser definita ufficiale, e così tengono a bada chi reclama -giustamente- le promesse annunciate con questi piccoli regalini, assaggini... tantopiù che, come dici tu, chi rischia, se qualcosa va storto, paga la sua mossa.
Ci sono pochi motivi per ergersi alla difesa della Ditta in questo momento. Buon lavoro :)

paultherock
14-11-2011, 16:15
Grazie della puntualizzazione...vogliamo veramente credere che non sia la Samsung dietro a questa continua fuoriuscita di firmware, o che comunque non si opponga affatto alla diffusione degli stessi per le cosiddette "vie traverse"? E' da quando è uscito il primo Wave che Samfirmware aggiorna costantemente la pagina dei download, che la Samsung non ne sia a conoscenza?
La verità è che non riescono a rilasciare una versione decente abbastanza da poter esser definita ufficiale, e così tengono a bada chi reclama -giustamente- le promesse annunciate con questi piccoli regalini, assaggini... tantopiù che, come dici tu, chi rischia, se qualcosa va storto, paga la sua mossa.
Ci sono pochi motivi per ergersi alla difesa della Ditta in questo momento. Buon lavoro :)

Guarda che qualunque produttore di software rilascia le versioni beta dei suoi applicativi prima del rilascio ufficiale. Vedi Microsoft con Windows, Mozilla con Firefox, Google con Chrome (e addirittura con GMail che è stata beta sino a poco tempo fa!), etc. Nessuno obbliga a installare le beta (io ad esempio non l'ho mai fatto), ma nello stesso tempo queste permettono a chi sviluppa di analizzare il sistema operativo prima che arrivi sul mercato e quindi iniziare a lavorare in tal senso sugli applicativi (apps, suite, etc) avendo del codice in mano vicino a quello definitivo e non solo delle "specifiche su carta". Posso capire le lamentele se te lo mettesero di defaul sul telefono, ma qui questi firmware manco li vedi dal canale ufficiale quindi dov'è il problema? :confused:

Free_Styler
14-11-2011, 16:33
beh, quest'ultima è già una versione un po' diversa dal "Non hai capito che Samsung non rilascia nessuna beta" di Fbstyle poco fa. Comunque sia, nessun problema, se non che a questo punto poteva essere uscita la versione ufficiale e non l'ennesima beta: bene così.
Ne riparleremo con l'ufficiale installata, spero non troppo in là.

guari
14-11-2011, 16:49
Samsung dive si aggiorna e aggiunge nuovi servizi
www.badaitalia.com/2011/11/14/samsung-dive-si-aggiorna-e-aggiunge-nuovi-servizi/

finalmente! speriamo che con bada 2 sia attivo anche in italia perchè con un 'vecchissimo' symbian s60v3 Guardian faceva le stesse identiche cose già qualche anno fa...

fbstyle
14-11-2011, 17:03
finalmente! speriamo che con bada 2 sia attivo anche in italia perchè con un 'vecchissimo' symbian s60v3 Guardian faceva le stesse identiche cose già qualche anno fa...

Per i nuovi Wave il servizio é disponibile quindi teoricamente sì.

A chi fosse sfuggita ecco Runstic-Pro, un'altra ottima app presente anche su iOs e Android:
www.badaitalia.com/2011/11/14/runtastic-pro-una-delle-migliori-app-dedicate-allo-sport-arriva-anche-su-bada/

blad
14-11-2011, 17:09

ogni tanto leggo di "vecchi" nokia con gps/navigatore eccellenti, fotocamere ottime e funzioni che noi vedremo solo prossimamente.. a breve si spera.
vien voglia di far spesa nella nostra cara vecchia europa la prossima volta

comunque molto felice di vedere che stanno arrivanto app utili a raffica, ottimo!

Giordy89
14-11-2011, 17:14
Non ci conterei tanto a ritrovare il mio Wave se me lo rubassero, col GPS scandaloso che ha ci vorrebbero anni per ritrovarlo :cry:

Mi affido di piu alla funzione che inoltra un messaggio ad un numero preimpostato in caso di cambio scheda :rolleyes:

faber80
14-11-2011, 17:59
no, semplicemente non è un rilascio ufficiale, logico che però venga da Samsung. E' solo una beta e come tale va considerata in tutti i suoi pro/contro. La priorità di ottimizzazione per ora va naturalmente al W3.
direi amichevolmente che vedi troppi film; il rilascio è volutamente rimandato per aiutare la commercializzazione del W3 ANCHE verso l'utenza già in possesso di un device bada, della serie "volete Bada 2.0 SUBITO ? comprate il nuovo device; volete restare col "vecchio" device ? Ok, avrete cmq bada 2.0, ma.... attendete ancora un pò". Sono ordinarie tattiche di vendita.
Ci sono ancor meno motivi di postare ipotesi da bar, già bastano quelle plausibili. Buona serata :)

Devastator III
14-11-2011, 18:37
Non ci conterei tanto a ritrovare il mio Wave se me lo rubassero, col GPS scandaloso che ha ci vorrebbero anni per ritrovarlo :cry:

Continuo a ripetere l'osservazione che ho fatto tempo addietro riguardo il gps:

Qui si parla di chip scarso del Wave ecc.
Situazione capitata una settimana fa, all'apertura del nuovo anno scout.
Montagna.
Altezza 1500 metri.
3 cellulari (il mio Wave, Nexus S, Defy) e un Garmin Colorado 300.
Nessun segnale di rete (no Wind, Tre, Vodafone, Tim).
Position Test per agganciare i satelliti solo con gps, dato che non c'era linea.
Il mio Wave: 64 secondi
Garmin Colorado: 97 secondi
Defy: 115 secondi
Nexus S: 122 secondi

Giordy89
14-11-2011, 19:15
Continuo a ripetere l'osservazione che ho fatto tempo addietro riguardo il gps:
Mi sembra strano! speriamo migliori cn bada 2..

darios81
14-11-2011, 20:48
no, semplicemente non è un rilascio ufficiale, logico che però venga da Samsung. E' solo una beta e come tale va considerata in tutti i suoi pro/contro. La priorità di ottimizzazione per ora va naturalmente al W3.

direi amichevolmente che vedi troppi film; il rilascio è volutamente rimandato per aiutare la commercializzazione del W3 ANCHE verso l'utenza già in possesso di un device bada, della serie "volete Bada 2.0 SUBITO ? comprate il nuovo device; volete restare col "vecchio" device ? Ok, avrete cmq bada 2.0, ma.... attendete ancora un pò". Sono ordinarie tattiche di vendita.

Ci sono ancor meno motivi di postare ipotesi da bar, già bastano quelle plausibili. Buona serata :)

Se effettivamente era bella e pronta il FW e non usciva per ragioni commerciali, le leaked non erano certamente cosi afflitte da problemi e bug..

fbstyle
14-11-2011, 21:56
Intervista a Kang Hyun Kwon Senior vice President del Media Solution Center Samsung
www.badaitalia.com/2011/11/14/intervista-a-kang-hyun-kwon-senior-vice-president-del-media-solution-center-samsung/

faber80
14-11-2011, 23:01
Se effettivamente era bella e pronta il FW e non usciva per ragioni commerciali, le leaked non erano certamente cosi afflitte da problemi e bug..
ma infatti non è bella e pronta, o almeno non come l'immaginiamo in questo thread.
come ho già detto la priorità è ovvio sia per il W3. Finiranno di ottimizzare bada 2.0 per tutti gli altri device, ma con priorità diversa, non prima di aver lanciato il w3. hw diversi (poco o molto che sia) hanno ovviamente comportamenti divesi a parità di sviluppo (e fix diversi ovviamente), basti pensare a quanti casi anomali di crash, consumi, riavvi, ecc anche a parità di modello e FW (e non solo in casa samsung, es. anche ios ne sentiamo di tutti i colori, tipo ad alcuni la batteria viene prosciugata, o la sveglia, o il segnale, ecc... insomma le varianti di un problema sono tante); Ricordiamoci che son tutte aziende, la priorità è vendere. Inoltre vorrei ricordare che già con bada 1.0 abbiamo fatto da "betatester". Come ipotizzai tempo fa in questo forum, anche bada 2.0 verrà diffuso in stile beta/RC, perchè se aspettano di darlo finito...non lo danno più. E' un triste ma veritiero modus operandi di TUTTE le aziende informatiche, basti pensare alla prima release di wp7 (che doveva essere mango la versione vera), o la prima versione dell'Ios 4 nel 3gs (lenta e buggata) e ios 5.0.1 con l'ennesimo problema batteria, ma lo notiamo anche nei videogiochi e nei s.o. desktop, commercializzati tutti in piena fase di "testing" e "aggiornati" più o meno velocemente da patch, fix, SP, ecc... Oggi insomma commercializzare "beta" o "quasi beta" è diventata ordinaria amministrazione... e bada non fa eccezioni.

fbstyle
15-11-2011, 00:08
Samsung Apps Reader, nuovi screenshots della Release Candidate
http://www.badaitalia.com/2011/11/14/samsung-apps-reader-nuovi-screenshots-della-release-candidate/

Vellerofonte
15-11-2011, 05:31
ma infatti non è bella e pronta, o almeno non come l'immaginiamo in questo thread.
come ho già detto la priorità è ovvio sia per il W3. Finiranno di ottimizzare bada 2.0 per tutti gli altri device, ma con priorità diversa, non prima di aver lanciato il w3. hw diversi (poco o molto che sia) hanno ovviamente comportamenti divesi a parità di sviluppo (e fix diversi ovviamente), basti pensare a quanti casi anomali di crash, consumi, riavvi, ecc anche a parità di modello e FW (e non solo in casa samsung, es. anche ios ne sentiamo di tutti i colori, tipo ad alcuni la batteria viene prosciugata, o la sveglia, o il segnale, ecc... insomma le varianti di un problema sono tante); Ricordiamoci che son tutte aziende, la priorità è vendere. Inoltre vorrei ricordare che già con bada 1.0 abbiamo fatto da "betatester". Come ipotizzai tempo fa in questo forum, anche bada 2.0 verrà diffuso in stile beta/RC, perchè se aspettano di darlo finito...non lo danno più. E' un triste ma veritiero modus operandi di TUTTE le aziende informatiche, basti pensare alla prima release di wp7 (che doveva essere mango la versione vera), o la prima versione dell'Ios 4 nel 3gs (lenta e buggata) e ios 5.0.1 con l'ennesimo problema batteria, ma lo notiamo anche nei videogiochi e nei s.o. desktop, commercializzati tutti in piena fase di "testing" e "aggiornati" più o meno velocemente da patch, fix, SP, ecc... Oggi insomma commercializzare "beta" o "quasi beta" è diventata ordinaria amministrazione... e bada non fa eccezioni.

Quoto in pieno ogni sillaba :O

paultherock
15-11-2011, 08:08
Novità sul SAS:

Favorites box
Widget per salvare ed accedere ad una lista di preferiti internet. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002141134&listYN=Y

AS-LEDLight-Free
App per usare il LED delle fotocamera come torcia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002139563&listYN=Y

A Modest Proposal - Bada 1.2
Anna Karenina - Bada 1.2
A Princess of Mars - Bada 1.2
Beyond Good and Evil - Bada 1.2
Quattro e-book in inglese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002139329&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002139213&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002139096&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002138862&listYN=Y

Berlin Travel Guide - Bada 1.2
Guida di Berlino per turisti (in inglese). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002138980&listYN=Y

Soft Brain - Bada 2.0
Giochino di semplice abilità matematica. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002138575&listYN=Y

Image Mixer - Bada 1.2
App per unire più fotografie. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002132306&listYN=Y

Pink Diamonds Clock
Rainbow Diamonds Clock
Widget orologio. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002131958&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002131740&listYN=Y

Geek Clock
Widget orologio con le ore scritte con formule matematiche. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002131524&listYN=Y

Calculator Widget
Widget calcolatrice. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002131173&listYN=Y

Agopressione: cura te stesso - Bada 1.2
Guida per l'agopuntura con tutti i punti di pressione per le varie parti del corpo. Per ora solo in inglese, tedesco e russo, ma l'italiano è in fase di prepararzione. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002130503&listYN=Y

BAD GIRL: Dirty Dance Free - Bada 1.2
Avventura grafica dove impersonerete una ragazza che va a ballare in discoteca e cerca di conquistare bei ragazzi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002099384&listYN=Y

Creon
15-11-2011, 09:22
aggiungo heavy gunner 3d (solo per bada 2.0), scontato da 5 euro a... GRATIS! appena torno a casa corro a scaricarlo da kies,dato che non ho messo su wave l'ultima beta

Devastator III
15-11-2011, 09:29
Buongiorno ragazzi.
Vorrei sapere se il funzionamento del Router66 su Bada 2 è lo stesso che si 1.2.
Cioè, devo sempre scaricare le mappe sul pc e poi sincronizzarle con il Router66 sync?

Giordy89
15-11-2011, 09:33
Buongiorno ragazzi.
Vorrei sapere se il funzionamento del Router66 su Bada 2 è lo stesso che si 1.2.
Cioè, devo sempre scaricare le mappe sul pc e poi sincronizzarle con il Router66 sync?
Io ho scaricato le mappe direttamente dal Wave, senza passare dal pc..

aggiungo heavy gunner 3d (solo per bada 2.0), scontato da 5 euro a... GRATIS! appena torno a casa corro a scaricarlo da kies,dato che non ho messo su wave l'ultima beta

A me dice "Prodotto inesistente" boh..

----------------------------------

Altro argomento: Ma come si fanno ad avere le notifiche in push di facebook sul nostro Wave??

Devastator III
15-11-2011, 09:49
Io ho scaricato le mappe direttamente dal Wave, senza passare dal pc..

A me dice "Prodotto inesistente" boh..

--------------------------------

Non sono riuscito a capire da dove scaricarle...
..
Idem per me per Heavy Gunner.

Giordy89
15-11-2011, 09:53
Non sono riuscito a capire da dove scaricarle...
..
Idem per me per Heavy Gunner.
A me l'ha chiesto al primo avvio del navigatore..

edit: ho trovato come fare: Clicca in basso a destra su Altro-> Contenuti-> Scarica Mappe

Comunque non trovo piu nemmeno CamScanner..

Devastator III
15-11-2011, 10:27
A me l'ha chiesto al primo avvio del navigatore..

edit: ho trovato come fare: Clicca in basso a destra su Altro-> Contenuti-> Scarica Mappe

Comunque non trovo piu nemmeno CamScanner..

Fatto, grazie.
Ma gli edifici 3D si visualizzano anche senza aver acquistato la licenza?

Ra-Ro
15-11-2011, 10:30
Con la beta di Bada 2 la batteria funziona in modo strano, l'ho spento ieri sera con il 46% di carica, lo riaccendo stamattina e mi segnala la batteria al 20%. Dopo qualche minuto avevo il 25%, poi il 30% adesso il 40% di carica. Qualcun altro ha notato questa anomalia?

DevilM
15-11-2011, 11:05

appena provato dal mio wave...
dice;
prodotto inesistente in questo shop
--------------

pero' a me questo l'ultimo firmware mod. da fosamobi mi va piu' lento del vecchio ... anzi il vecchio forse andava un po' meglio ... devo riprovare a reinstallare... non si sarà installato bene ? ... polaris qualche volta mi da errore ... se spengo il cell mi esce la solita scritta gialla in eng di connettere il cell al pc ... prima era molto piu' fluido, veloce ... suka la batteria ...
ps: ancora non inserisco il codice low.

voi avete gli stessi problemi ?
----
Ra-Ro in effetti ti quoto a me la dava scarica ieri notte e questa mattina ancora andava ...
XD pero' non avevo inserito le percentuali.

guari
15-11-2011, 11:25
per registrare le app per bada 2.0 nella propria cronologia dovete avviare kies, NON connettere il wave al pc, accedere col proprio account, quindi in alto a sinistra cambiare il telefono in wave III, ora tutte le app per bada 2.0 saranno visualizzabili e scaricabili (mentre quelle per bada 1.x diventano non supportate..), lo stesso se si vuole scaricare qualcosa per bada 1.2 bisogna per forza selezionare il wave II come telefono. ;)

(in ogni caso heavy gunner 3d è gratuito in promozione fino a maggio 2012..)

guari
15-11-2011, 11:42
comunque.. oggi è il 15 novembre, dov'è l'aggiornamento ufficiale a bada 2.0 rilasciato su kies contemporaneamente in tutta europa come sostenevano in molti a gran voce? :rolleyes:

(mi riferisco soprattutto ai molteplici commenti presenti su sas, badaitalia e svariati altri blog e forum che mi è capitato di leggere...)

Vellerofonte
15-11-2011, 11:57
comunque.. oggi è il 15 novembre, dov'è l'aggiornamento ufficiale a bada 2.0 rilasciato su kies contemporaneamente in tutta europa come sostenevano in molti a gran voce? :rolleyes:

(mi riferisco soprattutto ai molteplici commenti presenti su sas, badaitalia e svariati altri blog e forum che mi è capitato di leggere...)

Da come è conciato l'ultimo fw non ufficiale e da alcuni articoli su Badaitalia pare sia stato rinviato a dicembre.

Giordy89
15-11-2011, 12:02
Con la beta di Bada 2 la batteria funziona in modo strano, l'ho spento ieri sera con il 46% di carica, lo riaccendo stamattina e mi segnala la batteria al 20%. Dopo qualche minuto avevo il 25%, poi il 30% adesso il 40% di carica. Qualcun altro ha notato questa anomalia?
Si, anche io ho notato questo comportamento.. se si usa intensamente il Wave la batteria si scarica subito, ma se si lascia a riposo "riprende" la carica.. Forse è dovuto al fatto che le nostre batterie iniziano ad essere non proprio "nuovissime" oppure questa anomalia c'è sempre stata ma non l'avevamo notata in quanto non avevamo sempre sott'occhio la percentuale (funzione utilissima :D)..

Se vogliono sistemare tutti i piccoli bug presenti dobbiamo aspettare inizio 2012, invece se volgiono fare come bada 1.x la potrebbero ufficializzare anche adesso.. Il problema memoria insufficente persiste e sicuramente non sarà risolto nemmeno con bada 2.0 ufficiale..

Massy84
15-11-2011, 12:05

ma qualcuno ci credeva davvero che usciva tramite Kies a giorni?? quando il W3 ancora non si vede in giro...imho prima di gennaio/febbraio tramite Kies non ci sarà nulla

Bonovox767
15-11-2011, 12:55
comunque.. oggi è il 15 novembre, dov'è l'aggiornamento ufficiale a bada 2.0 rilasciato su kies contemporaneamente in tutta europa come sostenevano in molti a gran voce?Scusa, ma molti chi?
Perchè leggerlo qua e là nei forum non corrisponde ad una voce ufficiale. :)

Se non sbaglio Samsung ha sempre parlato di ultimo trimestre 2011...quindi fino a dicembre...

Creon
15-11-2011, 13:01
Scusa, ma molti chi?

Se non sbaglio Samsung ha sempre parlato di ultimo trimestre 2011...quindi fino a dicembre...

Quoto... l'unica notizia ufficiale è questa, il resto sono voci di corridoio... e non abbiamo bisogno neppure del solito troll pessimista, massy84,

Creon
15-11-2011, 13:04
appena provato dal mio wave...
dice;
prodotto inesistente in questo shop
--------------

pero' a me questo l'ultimo firmware mod. da fosamobi mi va piu' lento del vecchio ... anzi il vecchio forse andava un po' meglio ... devo riprovare a reinstallare... non si sarà installato bene ? ... polaris qualche volta mi da errore ... se spengo il cell mi esce la solita scritta gialla in eng di connettere il cell al pc ... prima era molto piu' fluido, veloce ... suka la batteria ...
ps: ancora non inserisco il codice low.

voi avete gli stessi problemi ?
----
Ra-Ro in effetti ti quoto a me la dava scarica ieri notte e questa mattina ancora andava ...
XD pero' non avevo inserito le percentuali.

circa heavy gunner: scrivete heavy nella barra di ricerca e aspettate che ve lo trovi il sistema di ricerca senza cliccare su cerca: in altri modi sembra non trovarlo! anche su kies per scaricarlo bisogna selezionare come dispositivo il wave 3 altrimenti esce un messaggio "dispositivo non supportato"!
Ma fatti gli affari tuoi, direi a kies!

DevilM
15-11-2011, 13:52
per registrare le app per bada 2.0 nella propria cronologia dovete avviare kies, NON connettere il wave al pc, accedere col proprio account, quindi in alto a sinistra cambiare il telefono in wave III, ora tutte le app per bada 2.0 saranno visualizzabili e scaricabili (mentre quelle per bada 1.x diventano non supportate..), lo stesso se si vuole scaricare qualcosa per bada 1.2 bisogna per forza selezionare il wave II come telefono. ;)

(in ogni caso heavy gunner 3d è gratuito in promozione fino a maggio 2012..)

circa heavy gunner: scrivete heavy nella barra di ricerca e aspettate che ve lo trovi il sistema di ricerca senza cliccare su cerca: in altri modi sembra non trovarlo! anche su kies per scaricarlo bisogna selezionare come dispositivo il wave 3 altrimenti esce un messaggio "dispositivo non supportato"!
Ma fatti gli affari tuoi, direi a kies!

grazie ... non uso kies perche' non funziona sul mio pc ... forse vuole qualche aggiornamento che non faro' mai XD

uffi io ci credevo serio :sofico:

pero' vabbe' con l'altra versione mi trovavo bene in low , ... con questa in mid trovo il cell piu' lento cioe' ogni tanto fa qualche scatto... un consumo esagerato della batteria ...
ho disattivato sd ... nulla rimane piu' lento :stordita:
cmq se questa versione funzia con low funziona come quella precedente poco mi frega di aspettare fino a natale ... sono cmq felice :P

voi che mi dite di questo nuovo firmware ?
vi ritrovate una versione mod con hub p. attivo + polaris office ?

verolenny
15-11-2011, 13:55
Quoto... l'unica notizia ufficiale è questa, il resto sono voci di corridoio... e non abbiamo bisogno neppure del solito troll pessimista, massy84,

non penso che dare del troll sia di ausilio alla discussione ufficiale.
7 gg

guari
15-11-2011, 14:13
Scusa, ma molti chi?

si infatti io mi riferivo proprio a tutti quegli articoli e commenti pubblicati che sostenevano convinti che il 15 sarebbe uscita la release finale. ;)
(i primi due che sono spuntati con google: http://www.badaitalia.com/2011/10/25/samsung-russia-annuncia-il-periodo-di-rilascio-di-bada-2-0/
http://samsung.hdblog.it/2011/11/04/svelata-la-road-map-deglio-aggiornamenti-ufficiale-a-bada-2-0/
ma ne avevo letti di peggio...)
per il resto, è da aprile che penso che samsung italia a malapena riuscirà a rilasciare l'update a fine dicembre, anzi, mi stupirei se lo facesse (rispettando così al pelo l'unica 'data' annunciata), perchè si nota fin dagli albori lo stesso rullino di marcia di bada 1.2 ufficiale, che in italia alla fine abbiamo visto a metà marzo..
(in tal caso, però, non si potrebbe non notare l'insensatezza di iniziare un contest da oltre un milione di euro che premia le app per bada 2.0 più scaricate quando almeno il 90% degli acquirenti non può disporre di un terminale aggiornato...)

KiraGt
15-11-2011, 14:34
Dopo 3 giorni che uso quest'ultima versione di Bada 2.0 posso affermare che nel uso medio, l'ultima versione di Bada 1.2 è molto meglio!
tralasciando il fatto che la batteria dura 4 ore......
se ascolto una canzone e navigo il telefono è molto più lento di prima con 1.2! Senza contare i riavvii!
Sono ottimista sul fatto che molti di voi dicono che il firmware prima di questo è molto meglio,ecc

fbstyle
15-11-2011, 14:55
Bada - i dati di vendita del terzo trimestre 2011
www.badaitalia.com/2011/11/15/bada-i-dati-di-vendita-del-terzo-trimestre-2011/

KiraGt
15-11-2011, 15:46
Caster è un servizio che permette di raccogliere contenuti da un browser PC e salvarli sul proprio dispositivo. È possibile raccogliere URL e contenuti (immagini, video, testo, numeri di telefono, posizioni) da pagine Web semplicemente premendo un tasto
http://www.samsungapps.com/casterdownload.html

hexaae
15-11-2011, 16:02
Dopo 3 giorni che uso quest'ultima versione di Bada 2.0 posso affermare che nel uso medio, l'ultima versione di Bada 1.2 è molto meglio!
se ascolto una canzone e navigo il telefono è molto più lento di prima con 1.2! Senza contare i riavvii!
Sono ottimista sul fatto che molti di voi dicono che il firmware prima di questo è molto meglio,ecc

Comunque sono beta... e come tutti i fw beta anche per altri OS a volte ne imbroccano una e ne sballano un'altra ;) di versione in versione. Per qualcosa di più affidabile esistono solo le release ufficiali via KIES. Io non ho intenzione di provare le beta. Aspetto solo l'ufficiale tramite KIES.

DevilM
15-11-2011, 16:45

ma tre giorni in modalità low ?

in caso inserisci
*#33284*# + Low

blad
15-11-2011, 17:10
io non direi che la penultima beta è molto meglio
in quest'ultima hanno peggiorato quell'effetto di transizione che anzichè essere fico da l'impressione di rallentamento oppure è l'effeto che produce un reale rallentamento non so fatto è che a mio giudizio è da eliminare.
Su dolfin hanno tolto il scrolling cinetico che mi costringe a fare ginnastica al pollice, ma immagino tornerà nelle prossime versioni.
E la batteria che si scarica veloce.
Questi i principali punti che fanno dire che la beta precedente è meglio ma non molto meglio...secondo me :)

DevilM
15-11-2011, 17:29
in quest'ultima hanno peggiorato quell'effetto di transizione che anzichè essere fico da l'impressione di rallentamento oppure è l'effeto che produce un reale rallentamento non so fatto è che a mio giudizio è da eliminare.
Su dolfin hanno tolto il scrolling cinetico che mi costringe a fare ginnastica al pollice, ma immagino tornerà nelle prossime versioni.
Questi i principali punti che fanno dire che la beta precedente è meglio ma non molto meglio...secondo me :)

certo, ci sono molti punti a favore di questa nuova dai vari bug risolti ecc...
Changelog:
- Battery percentage
- Fota added!
- FB Push works!
- Other sounds

Known Bugs:

cmq mi trovavo meglio sulla vecchia
sia per la batteria che per le appl. in java, polaris office ecc
pero' ancora non provo bene il nuovo firmware solo adesso ho inserito il codice low ...
cmq prima il cell in mid non si poteva proprio mettere che dava subito schermata blu ...
( pero' ripeto alcune volte il firmware non viene installato bene, specie se si utilizzano pc con windows 64bit ... come nel mio caso ... adesso sono tornato con il 32bit aspetto la versione di psycos )

ho contattato psycos fra poco inserisce la sua versione con gli indirizzi giusti
in modo che polaris non dia piu' errori :P XD ...

magicofly
15-11-2011, 17:51
ciao ragazzi,

ho provato a collegare il mio WAVE S8500 al pc (con windows 7 64bit) ma mi si verifica un errore: DISPOSITIVO MTP USB NON RIUSCITA. Le ho provate tutte ma niente da fare. Preciso inoltre che ho provato a collegare il telefono su un altro windows 7 del mio collega e quest'ultimo si è collegato senza alcun problema. Anche con il precedente WINDOWS XP non avevo problemi per collegarmi... :muro: :muro: :muro: mi potete aiutare???

Giordy89
15-11-2011, 17:52
Questi sono pareri personali.. a me l'effetto transizione fa ammattì XD
certo, ci sono molti punti a favore di questa nuova dai vari bug risolti ecc...
Changelog:
- Battery percentage
- Fota added!
- FB Push works!
- Other sounds

Known Bugs:

cmq mi trovavo meglio sulla vecchia
sia per la batteria che per le appl. in java, polaris office ecc
pero' ancora non provo bene il nuovo firmware solo adesso ho inserito il codice low ...
cmq prima il cell in mid non si poteva proprio mettere che dava subito schermata blu ...
( pero' ripeto alcune volte il firmware non viene installato bene, specie se si utilizzano pc con windows 64bit ... come nel mio caso ... adesso sono tornato con il 32bit aspetto la versione di psycos )

ho contattato psycos fra poco inserisce la sua versione con gli indirizzi giusti
in modo che polaris non dia piu' errori :P XD ...
Ma come si fa a farle funzionarE?

DevilM
15-11-2011, 17:57
ciao ragazzi,

ho provato a collegare il mio WAVE S8500 al pc (con windows 7 64bit) ma mi si verifica un errore: DISPOSITIVO MTP USB NON RIUSCITA. Le ho provate tutte ma niente da fare. Preciso inoltre che ho provato a collegare il telefono su un altro windows 7 del mio collega e quest'ultimo si è collegato senza alcun problema. Anche con il precedente WINDOWS XP non avevo problemi per collegarmi... :muro: :muro: :muro: mi potete aiutare???

prova cosi;
devi installare i due driver usb, usb modem che trovi nella cartella del firmware con cellulare connesso, finita l'operazione devi cambiare porta usb al cellulare.

Questi sono pareri personali.. a me l'effetto transizione fa ammattì XD

ma quale sarebbe questo effetto che io non noto ?
vabbe' se era quella della fotocamera era troppo pesante XD

giordy a te come va la nuova versione ?
io ho appena inserito il codice low
adesso va decisamente meglio, cmq la cambio con la versione di psycos che non dovrebbe dare nessun tipo di errore con polaris ...

lucas72
15-11-2011, 19:03

sempre più convinto allora a tenermi lontano per il momento da bada 2.0!
Un incoraggiamento alle "cavie" però! :-)

Gremo
15-11-2011, 19:20
Per essere d'aiuto a chi volesse tornare all'ultima KG1 con Kies, ecco i passaggi che ho fatto io, tutto perfettamente di nuovo funzionante:

- fuori sim e micro sd
- JID full
- KA1 lite (necessario perché c'è il csc italiano, così kies lo potrà aggiornare)
- pre-configuration: *#5239870*# + *#27236*# + ITV
- hard reset: *2767*3855#
- kies lo vede e lo aggiorna all'ultima KG1
- sim e microsd (formattata con sd formatter) dentro
- aggiornamento di sas e facebook
- installazione app, ripristino rubrica, etc con kies

l'ultimo hard reset forse non è necessario ma non sono mai troppi :D :)

Spero possa servire a qualcuno

Giordy89
15-11-2011, 19:22
prova cosi;
devi installare i due driver usb, usb modem che trovi nella cartella del firmware con cellulare connesso, finita l'operazione devi cambiare porta usb al cellulare.

ma quale sarebbe questo effetto che io non noto ?
vabbe' se era quella della fotocamera era troppo pesante XD

giordy a te come va la nuova versione ?
io ho appena inserito il codice low
adesso va decisamente meglio, cmq la cambio con la versione di psycos che non dovrebbe dare nessun tipo di errore con polaris ...
L'effetto è quello di transizione quando si clicca su menu.. adesso è molto piu soft.. prima le icone "rimbalzavano"..

Comuque questa versione non mi sembra si discosti tanto dalla vecchia.. come consumo batteria stiamo là, forse un pizzico di piu questa ma è dato da molti effetti grafici che impegnano la cpu.. Per il resto non noto cambiamenti evidenti rispetto all'altra beta..

Comunque queste beta sono ancora poco ottimizzate, ad esempio lo stesso gioco (fruit ninja) messo su bada 1.2 e bada 2 ha fluidità diverse, su bada 2.0 va quasi a rallentatore..

Per essere d'aiuto a chi volesse tornare all'ultima KG1 con Kies, ecco i passaggi che ho fatto io, tutto perfettamente di nuovo funzionante:

- fuori sim e micro sd
- JID full
- KA1 lite (necessario perché c'è il csc italiano, così kies lo potrà aggiornare)

Per il momento non mi serve, comunque grazie per aver postato questa mini guida.. mi tornerà utile quando uscirà bada 2 ufficiale, quindi tra un paio di mesi :D

SPARTANO93
15-11-2011, 19:31

- fuori sim e micro sd
- JID full

se a qualcun altro potesse interessare io ho fatto così ed ha funzionato perfettamente:
XXJH3 full
XIJI1 lite
poi XIKG1 tramite kies

wayne11
15-11-2011, 19:55
ciao a tutti...
vorrei caricare un'applicazione sul samsung apps.
Ho visto che per caricare un'applicazione free non ci sono problemi invece per caricarne una a pagamento bisogna fare la richiesta per diventare "Commercial seller"...potete darmi ulteriori informazioni su questo? ad esempio: bisogna pagare qualche cosa per fare cio? grazie in anticipo ciao...

KiraGt
15-11-2011, 20:14
ma tre giorni in modalità low ?

in caso inserisci
*#33284*# + Low
si

emahwupgrade
15-11-2011, 21:17
Ciao ragazzi

Forse sarò imbranato, ma non riesco a connettere kies via wifi :confused:

Ho letto in diversi forum che dovrei andare in Connettività > kies via wifi ma nel mio cell non trovo questa voce (bada 1.2 KG1)

Andando in Connettività ci sono le voci
>Bluethoot
>WI-FI
>Rouer Wi-FI
>DLNA
>Sincronizza
sotto ci sono poi le altre funzioni relative a Posizione/USB

Premetto che utilizzo normalmente la connessione WI-FI con il router di casa e protezione WPA2 senza problemi. Ora ho rotto il cavetto dati e vorrei utilizzare il WI-FI con kies intanto che prendo il cavetto nuovo.

Qualcuno può darmi una mano con qualche indicazione passo-passo? Thanks :)

Arradgiato
15-11-2011, 21:33
Ciao ragazzi

Forse sarò imbranato, ma non riesco a connettere kies via wifi :confused:

Ho letto in diversi forum che dovrei andare in Connettività > kies via wifi ma nel mio cell non trovo questa voce (bada 1.2 KG1)

Andando in Connettività ci sono le voci
>Bluethoot
>WI-FI
>Rouer Wi-FI
>DLNA
>Sincronizza
sotto ci sono poi le altre funzioni relative a Posizione/USB

Premetto che utilizzo normalmente la connessione WI-FI con il router di casa e protezione WPA2 senza problemi. Ora ho rotto il cavetto dati e vorrei utilizzare il WI-FI con kies intanto che prendo il cavetto nuovo.

Qualcuno può darmi una mano con qualche indicazione passo-passo? Thanks :)

è una funzionalità di bada 2.0.1 e tu hai bada 1.2

Giordy89
15-11-2011, 21:34
Avete sentito la novità??
Tutte le applicazioni per bada 2.0 che sono uscite sul Samsung App non possono essere scaricate dal Wave I e II anche se montano la beta di bada 2.0 perchè le nuove app risulterebbero compatibili solo con il Wave III..
Grazie a tutti quelli che si lamentavano che uscivano app per bada 2 prima dell'ufficializzazione dello stesso.. Adesso nemmeno con le beta possiamo testare le nuove app, proprio adesso che iniziavano ad uscire di interessanti come CamScanner e altre :mbe:

Massy84
15-11-2011, 21:44
Tutte le applicazioni per bada 2.0 che sono uscite sul Samsung App non possono essere scaricate dal Wave I e II anche se montano la beta di bada 2.0 perchè le nuove app risulterebbero compatibili solo con il Wave III..
Grazie a tutti quelli che si lamentavano che uscivano app per bada 2 prima dell'ufficializzazione dello stesso.. Adesso nemmeno con le beta possiamo testare le nuove app, proprio adesso che iniziavano ad uscire di interessanti come CamScanner e altre :mbe:

:eek: no dai ti prego, pure questa? :mbe:

Arradgiato
15-11-2011, 21:49

quindi anche con la release ufficiale queste app non saranno scaricabili? e chi lo ha stabilito? che schifo..e pensare che proprio l'altro ieri si parlava del fatto che tutti noi abbiamo contribuito all'individuazione di ciò che mancava a questo os ed ora avremmo bada 2 ma senza la possibilità di installare le nuove app? io credo sia non solo una decisione scriteriata ma anche controproducente..a meno che talune app siano state sviluppate espressamente per cpu dual core

Giordy89
15-11-2011, 21:58
quindi anche con la release ufficiale queste app non saranno scaricabili? e chi lo ha stabilito? che schifo..e pensare che proprio l'altro ieri si parlava del fatto che tutti noi abbiamo contribuito all'individuazione di ciò che mancava a questo os ed ora avremmo bada 2 ma senza la possibilità di installare le nuove app? io credo sia non solo una decisione scriteriata ma anche controproducente..a meno che talune app siano state sviluppate espressamente per cpu dual core
Penso che tu abbia capito male.. Fino a che non esce bada 2 ufficiale anche per il Wave I e II non potremo installare le nuove app.. Appena esce ufficialmente Bada 2 saremo "riabilitati" a scaricare app per bada 2..

Massy84
15-11-2011, 22:00
Penso che tu abbia capito male.. Fino a che non esce bada 2 ufficiale anche per il Wave I e II non potremo installare le nuove app.. Appena esce ufficialmente Bada 2 saremo "riabilitati" a scaricare app per bada 2..

tanto valeva evitare di far arrivare (apposta) i firm beta e tanti saluti, si aspettavano apps e so insieme :rolleyes:

cloud_2004
15-11-2011, 22:11
ciao a tutti,io ho ill firm s8500xikg1 e funziona tutto alla perfezione,unica cosa è che quando cerco di andare alla chat(on line) di facebook,appare la finestra buddies e la scritta fail to connect with server.qualcuno sa dirmi come risolvere?

Massy84
15-11-2011, 22:13

W3 è sempre con single core :)

Giordy89
15-11-2011, 22:14
ciao a tutti,io ho ill firm s8500xikg1 e funziona tutto alla perfezione,unica cosa è che quando cerco di andare alla chat(on line) di facebook,appare la finestra buddies e la scritta fail to connect with server.qualcuno sa dirmi come risolvere?
E' un problema (uno dei tanti) dei server samsung che ancora non risolvono.. Puoi provare ad usare il programma in java ebuddy..

DevilM
15-11-2011, 22:21
ho installato da poco questa versione KJ1_psycoy_MOD+
this are my personal rom for wave without facebook and twitter because not work for me ... inside polaris but not worked cause crash if use Middle Debug level invited to delete this app ... inside two my personal themes with paperman lock screen + ISO + SHP enable only for basic plus release + JAVA plus with Facebook, Opera mini 6.5 full screen, Nimbuzz and other + Call Recorder + Removed limit SMS ...

beautiful thanks...
*#33284*# Low
nice theme psycos ( beautiful )
hub premium actived .. basic ? ( facebook, tw, email ok )
Music Hub ( good )
stable, fast ( ok )
messenger, yahoo, google talk, ( ok )
facebook java versione 2.5.1 ( ok )
opera mini 6.5 ( ok )
Nimbuzz ( ok )
Skype im + games (ok )
polaris error (MID ) LOW ( grrrrrr )

rosico anche con questa polaris non funziona bene ...
pero' rispetto a prima il cell e tornato velocissimo xD

navigo su internet, pupazzo blocca schermo in flash, hub attivo, sento la musica, sfondo in flash dove si balla inserito ... polaris office che un vuole funzionare, nessun rallentamento

.................................

nooo Giordy89 speriamo che le appl. scaricate per bada 2.0 le posso riprendere uff...