View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Quando sei nel browser la barra superiore resta in vista e poi scompare mentre quella inferiore resta sempre in vista. A qualcuno soprattutto la prima può dar fastidio ;)... con JID si visualizzano solo se clicchi in basso. Comunque io con JK1 il wifi funziona benissimo, anche fuori casa ;)
ok, senti ho scaricato il file ma mi dice jk2oka, puoi controllare se anche a te ti dice cosi'?
Hai preso pure tu il file da questo thread?
Magari metti una descrizione del link ;). Comunque non so perchè ma sembra simile al nostro :D. Si nota comunque la differenza di schermo in dragon warrior... vi fa lo stesso effetto? Il browser non è dolphin 2.2.
La JK1 è sicuramente migliore per consumo batteria e bug risolti ;). L'unica cosa che ti potrebbe dar farstidio sono le barre sul browser di dolphin 2.2.
scusa la domanda ma ho visto nel video che l'icona della connessione è sempre rossa, sai dirmi come mai io quando faccio qualche collegamento ad internet od anche per scaricare le app dal sas sembra vada in stand by? grazie
kaspar76
26-11-2010, 17:20
Errore Fotocamera
Se in seguito ad un aggiornamento firmware dopo il JID o della fotocamera si presentasse un errore all'attivazione della fotocamera seguire questa procedura:
1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera: http://badablog.it/downloads_file/ca...wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2
Non funziona...sempre errore...jk1 installato.. :mad: :mad: :mad:
Errore Fotocamera
Se in seguito ad un aggiornamento firmware dopo il JID o della fotocamera si presentasse un errore all'attivazione della fotocamera seguire questa procedura:
1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera: http://badablog.it/downloads_file/ca...wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2
Non funziona...sempre errore...jk1 installato.. :mad: :mad: :mad:
Reinstala la JID e poi light JJ9 e vedi se va, e allora fai JK1.
In alternativa fai un Hard Reset.
Vuoi un premio? :D
sicuro? di quando hai lo scontrino? ;)
Free_Styler
26-11-2010, 19:30
Ragazzi ho un problema... la prima volta che ho usato kies per scaricare dal SAs ho usato un link per battle frogging che era gratis sul server di singapore.
Non so se la cosa ha influito ma ora che mi sono registrato non posso selezionare il paese ma mi devo tenere Singapore.
ora voi direte, chissene frega... il fatto è che quando entro su SAs dal wave e faccio accedi mi dice "Impossibile usare questo account in questo paese. Uscire da SAs e andare a account personali per disconnettersi."
La cosa mi interessa soprattutto per un motivo: non compro app a pagamento per ora, ma adesso che stanno per uscire app gratis dopo il contest, non vorrei che in sti giorni le scarico gratis e poi se faccio una full me le fa pagare. Con battle frogging mi è successo così. L'unico modo è scaricarle su Kies sul computer? O essere registrati quando si richiede un app in promozione permette al server di ricordarsi anceh su wave del download?
Grazie
perdonatemi l'up, ma mi sa che ormai nessuno torni indietro a cercare messaggi... qualcuno ha un'idea? :)
Sto decidendo di comprarmi il mio 1° smartphone, l'utilizzo che ne farei è soprattutto:
- navigazione wi fi e con connessione flat dati wi*d e mi interesserebbe se può essere usato come hot spot per navigare con il pc attraverso il device, lo consente ?
- come è come tastiera qwerty estesa, se ne possono scegliere nel market ?
- bada è un s.o. abbastanza aperto per smanettarci un pò ?
per il resto il numero dei post in questo 3D del wave la dicono lunga sul device.
Grazie in anticipo a chi mi rispone.
Sto decidendo di comprarmi il mio 1° smartphone, l'utilizzo che ne farei è soprattutto:
- navigazione wi fi e con connessione flat dati wi*d e mi interesserebbe se può essere usato come hot spot per navigare con il pc attraverso il device, lo consente ?
- come è come tastiera qwerty estesa, se ne possono scegliere nel market ?
- bada è un s.o. abbastanza aperto per smanettarci un pò ?
per il resto il numero dei post in questo 3D del wave la dicono lunga sul device.
Grazie in anticipo a chi mi rispone.
Ciao,
anche io ho la flat w*nd.
Il telefono supporta il thetering, quindi puo' fare da access point creando una rete wifi alla quale puoi connettere fino a 3 dispositivi.
Ho provato una sola volta, scaricando da un notebook connesso in questo modo al wave ed ho scaricato un file ad una velocita' media superiore ai 200kb/sec
Per le tastiere ne supporta nativamente diverse; io uso la querty in verticale (portrait) e mi trovo abbastanza bene, soprattutto da quando uso l'inserimento continuo.
all'inizio la trovavo un po' piccolina, ma basta mettere il wave in orizzontale ed i tasti diventano molto grandi.
Se ne vuoi altre, ci sono alcune applicazioni sullo store che, oltre a cambiarti la tastiera, magari ti mostrano come sfondo cio' che la fotocamera inquadra cosi' se stai componendo un sms mentre cammini eviti gli ostacoli :-) Ma non le ho provate... mi basta quella di base.
Per Bada, dipende cosa intendi per "smanettarci"... non e' symbian ma qualcosina puoi fare...
la samsung mette a disposizione dei kit per sviluppare widget o applicazioni gratuitamente... se intendi altri smanettamenti, in qualche altro forum puoi trovare qualcosa... ;-)
Sergio1961
26-11-2010, 20:33
Una domanda a chi ha il Route 66...
Si può ricercare un angolo strada...es.Via Liguria angolo Corso Italia anziché Via Liguria n.35????
In caso affermativo, come si fa??????
Mi sono girato tutto internet e non trovo risposta a questa domanda:mc: :mc:
Una domanda a chi ha il Route 66...
Si può ricercare un angolo strada...es.Via Liguria angolo Corso Italia anziché Via Liguria n.35????
In caso affermativo, come si fa??????
Mi sono girato tutto internet e non trovo risposta a questa domanda:mc: :mc:
..sei di Taranto per caso??
Sergio1961
26-11-2010, 21:34
..sei di Taranto per caso??
si, abito vicino la Concattedrale e da scapolo in Via Liguria...
Robermix
26-11-2010, 22:30
Se ne vuoi altre, ci sono alcune applicazioni sullo store che, oltre a cambiarti la tastiera, magari ti mostrano come sfondo cio' che la fotocamera inquadra cosi' se stai componendo un sms mentre cammini eviti gli ostacoli :-)
Potresti dirmi qualche nome di queste applicazioni.. ? :ciapet:
microtron
27-11-2010, 00:08
ciao a tutti
sono nuovo del forum
non riesco a risolvere questo problema
ho deciso di aggiornarlo con kies
alla versione ji1 ma dopo l'aggiornamento nel menu impostazioni
le scritte delle opzioni sono diventate nere non leggibbili
le posso leggere solo selezionando l'opzione...
come posso risolvere?
grazie
Ciao,
anche io ho la flat w*nd.
-CUT-
Se ne vuoi altre, ci sono alcune applicazioni sullo store che, oltre a cambiarti la tastiera, magari ti mostrano come sfondo cio' che la fotocamera inquadra cosi' se stai componendo un sms mentre cammini eviti gli ostacoli :-) Ma non le ho provate... mi basta quella di base.
Per Bada, dipende cosa intendi per "smanettarci"... non e' symbian ma qualcosina puoi fare...
la samsung mette a disposizione dei kit per sviluppare widget o applicazioni gratuitamente... se intendi altri smanettamenti, in qualche altro forum puoi trovare qualcosa... ;-)
Grazie moGio :)
Nel market le applicazioni tante sono gratuite ?
E come batteria come vi trovate ? dura almeno una giornata di uso abbastanza intenso tra web e SMS o devo girare con il caricabatteria in tasca ?
Grazie moGio :)
Nel market le applicazioni tante sono gratuite ?
E come batteria come vi trovate ? dura almeno una giornata di uso abbastanza intenso tra web e SMS o devo girare con il caricabatteria in tasca ?
Applicazioni gratuite ci sono, anche qualche giochino divertente ma niente di senzazionale.
Per quanto riguarda la batteria posso dirti che, almeno personalmente, male che vada ho sempre almeno il 40% a fine giornata, nonostante alcune chiamate (brevi), diversi sms/mms, e connessioni frequenti in wi-fi e perchè no la visione di telefilm per circa 1 oretta
Vellerofonte
27-11-2010, 06:22
ciao a tutti
sono nuovo del forum
non riesco a risolvere questo problema
ho deciso di aggiornarlo con kies
alla versione ji1 ma dopo l'aggiornamento nel menu impostazioni
le scritte delle opzioni sono diventate nere non leggibbili
le posso leggere solo selezionando l'opzione...
come posso risolvere?
grazie
non è per essere antipatico ma questa questione sarà stata trattata una decina di volte nel 3d, quindi col tasto cerca trovavi facilmente la soluzione, in ogni caso reimposta il tema originale e riavvia il cellulare. ;)
shingo_79
27-11-2010, 08:11
prova con qualche app tipo tunewiki o folder player,oppure prova a cercarli tramite l'archivio del telefono.se neanche con queste le vedi può essere un problema di codifica del file audio
Ciao,
ho provato a cercarli anche tramite archivio ma niente!!!:muro:
Quando collego il cell al pc come memoria di massa, i singoli file ci sono, ma quando vado nel player musicale alcune canzoni scompaiono!. Il bello è che la cosa accade a canzoni codificate alla stessa maniera di uno stesso album! (es. prendo un album, lo codifico in mp3 e lo trasferico tramite kies generando una playlist; ebbene se vado nella playlist su 20 tracce ne trovo 19, se vado nell'elenco di tutti i brani ne trovo ancora di meno di quelli presenti nella playlist precedentemente creata. Stesso risultato se trasferisco i brani direttamente su cell tramite memoria di massa e poi vado nel tab "tutti i brani" del palyer musicale: alcuni magicamente scompaiono !!! ) per darti un'idea numerica considera che ho 8 gb di mp3 sulla mia memoria da 16.
Rocker Rabbit
27-11-2010, 08:41
Ciao,
ho provato a cercarli anche tramite archivio ma niente!!!:muro:
Quando collego il cell al pc come memoria di massa, i singoli file ci sono, ma quando vado nel player musicale alcune canzoni scompaiono!. Il bello è che la cosa accade a canzoni codificate alla stessa maniera di uno stesso album! (es. prendo un album, lo codifico in mp3 e lo trasferico tramite kies generando una playlist; ebbene se vado nella playlist su 20 tracce ne trovo 19, se vado nell'elenco di tutti i brani ne trovo ancora di meno di quelli presenti nella playlist precedentemente creata. Stesso risultato se trasferisco i brani direttamente su cell tramite memoria di massa e poi vado nel tab "tutti i brani" del palyer musicale: alcuni magicamente scompaiono !!! ) per darti un'idea numerica considera che ho 8 gb di mp3 sulla mia memoria da 16.
domanda stupida (ma alle volte i problemi irrisolti stanno proprio nelle cose stupide): quanto tempo aspetti prima di andare a vedere se ti trova le canzoni? Perché non essendoci un sistema di sincronizzazione come per l'iPod, la catalogazione delle canzoni avviene sul telefono. Se tu stacchiil telefono dall'usb e poi vai nel lettore troverai solo le canzoni già catalogate (aveva fatto strano anche a me la prima volta) quindi, se é come dico io, aspetta 5 minuti e torna a vedere perché se non ha finito trovarao sicuramente più canzoni
Poi, appunto, forse lo sapevi già...
shingo_79
27-11-2010, 09:05
domanda stupida (ma alle volte i problemi irrisolti stanno proprio nelle cose stupide): quanto tempo aspetti prima di andare a vedere se ti trova le canzoni? Perché non essendoci un sistema di sincronizzazione come per l'iPod, la catalogazione delle canzoni avviene sul telefono. Se tu stacchiil telefono dall'usb e poi vai nel lettore troverai solo le canzoni già catalogate (aveva fatto strano anche a me la prima volta) quindi, se é come dico io, aspetta 5 minuti e torna a vedere perché se non ha finito trovarao sicuramente più canzoni
Poi, appunto, forse lo sapevi già...
ciao, questa cosa non la sapevo, comunque cosidera che ho messo gli mp3 sul cell da diversi giorni e purtroppo il risultato è sempre quello.
Non potresti provare a mettere che che ne so un 100 brani sulla tua scheda di memoria (io ne ho quasi mille) e vedere se il cell te li riconosce tutti? se il mio è un caso isolato non mi rimane da pensare che che il mio cell ha qualcosa che non va!!:cry: :cry: :cry:
Bonovox767
27-11-2010, 09:37
Ciao a tutti.
Mi sembra che era già capitato a qualcuno e vorrei sapere se ha risolto e come.
Firmware versione JID.
Mi capita che quando mi arrivano SMS lunghi composti da più SMS, si visualizzi solo la prima parte seguita da [Messaggio troncato]
La stranezza è che a volte le parti mancanti o non arrivano proprio o vanno a finire su vecchi sms, per cui diventa un delirio leggere un sms lungo...
Soluzioni?
microtron
27-11-2010, 09:53
non è per essere antipatico ma questa questione sarà stata trattata una decina di volte nel 3d, quindi col tasto cerca trovavi facilmente la soluzione, in ogni caso reimposta il tema originale e riavvia il cellulare. ;)
infatti è tornato a posto da solo
ciao
ragazzi, ho il firmware J1D, volevo capire dove si trova l'impostazione (Inserimento continuo della tastiera)Swype
ninja750
27-11-2010, 10:07
Ciao a tutti.
Firmware versione JID.
Mi capita che quando mi arrivano SMS lunghi composti da più SMS, si visualizzi solo la prima parte seguita da [Messaggio troncato]
La stranezza è che a volte le parti mancanti o non arrivano proprio o vanno a finire su vecchi sms, per cui diventa un delirio leggere un sms lungo...
Soluzioni?
hai wind?
Rufodilo
27-11-2010, 10:09
Ciao a tutti.
Firmware versione JID.
Soluzioni?
il problema "sembra" sia dovuto a un numero eccessivo di messaggi salvati....quanti sms rivcevuti e inviati hai salvato sul tel?
Rocker Rabbit
27-11-2010, 10:12
ciao, questa cosa non la sapevo, comunque cosidera che ho messo gli mp3 sul cell da diversi giorni e purtroppo il risultato è sempre quello.
Non potresti provare a mettere che che ne so un 100 brani sulla tua scheda di memoria (io ne ho quasi mille) e vedere se il cell te li riconosce tutti? se il mio è un caso isolato non mi rimane da pensare che che il mio cell ha qualcosa che non va!!:cry: :cry: :cry:
io ne ho già molti più di cento (mi fermo a cinque giga però) organizzate in cartelle per artista e dentro queste cartelle c'é una cartella per album (esattamente come me le organizza rythmbox sul pc) e problemi del genere non mi sono mai accorto di averne, fino ad ora tutta la musica che ho ascoltato c'era tutta, ascoltandone parecchia e spaziando molto sulla mia collezione però posso essere ragionevolmente sicuro di non avere quel problema
Ciao, ho un wave brand tre Italia e ho un problemino:
quando installo una applicazione dallo store non si installa sulla scheda ma sempre nel telefono anche se ho settato 'Impostazioni di installazione' su 'scheda di memoria'. Qualcuno sa come risolvere il problema?
sw: s8500neje6
csc: s8500huije6
Ciao, ho un wave brand tre Italia e ho un problemino:
quando installo una applicazione dallo store non si installa sulla scheda ma sempre nel telefono anche se ho settato 'Impostazioni di installazione' su 'scheda di memoria'. Qualcuno sa come risolvere il problema?
sw: s8500neje6
csc: s8500huije6
Scusate, ho preso una svista, installa regolarmente su scheda:
:doh:
Uscito
Brothers In Arms 2: Global Front HD
Trailer iphone: http://www.youtube.com/watch?v=kxRyMeFcZEw
shingo_79
27-11-2010, 10:54
io ne ho già molti più di cento (mi fermo a cinque giga però) organizzate in cartelle per artista e dentro queste cartelle c'é una cartella per album (esattamente come me le organizza rythmbox sul pc) e problemi del genere non mi sono mai accorto di averne, fino ad ora tutta la musica che ho ascoltato c'era tutta, ascoltandone parecchia e spaziando molto sulla mia collezione però posso essere ragionevolmente sicuro di non avere quel problema
Forse può dipendere da questo, io i brani li metto tutti nella cartella sound (dove li mette di default kies quando sposti i brani per intederci), adesso provo a metterli nella cartella music in maniera ordinata e ti faccio sapere!
grazie mille
shingo_79
27-11-2010, 11:25
Forse può dipendere da questo, io i brani li metto tutti nella cartella sound (dove li mette di default kies quando sposti i brani per intederci), adesso provo a metterli nella cartella music in maniera ordinata e ti faccio sapere!
grazie mille
Niente...ho provato a spostare "brutalmente" una cartella da pc organizzata per artista e album nel wave nelle seguenti cartelle della scheda di memoria:
1) sounds
2) sounds-->Music
3) music
il lettore musicale non le vede e tramite archivio vedo la cartella ma non i singoli brani. Mi puoi dire in che directory hai messo i tuoi brani? li esegui tramite il lettore o andando in archivio e selezionando le singole cartelle? grazie
http://rovio.us1.list-manage.com/subscribe?u=63b9f50404dc0d105599c267a&id=bbee698741
sta arrivando anche angry birds...
Rocker Rabbit
27-11-2010, 12:54
Niente...ho provato a spostare "brutalmente" una cartella da pc organizzata per artista e album nel wave nelle seguenti cartelle della scheda di memoria:
1) sounds
2) sounds-->Music
3) music
il lettore musicale non le vede e tramite archivio vedo la cartella ma non i singoli brani. Mi puoi dire in che directory hai messo i tuoi brani? li esegui tramite il lettore o andando in archivio e selezionando le singole cartelle? grazie
in suoni/musica proprio come te...e accedo tramite lettore...cmq secondo me il problema è nei file, inutile cercare cose nel telefono...tutt'al più nella scheda di memoria, ma che sia colpa del telefono mi sembra molto strano
Potresti dirmi qualche nome di queste applicazioni.. ? :ciapet:
per esempio questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000109484&listYN=Y) (ripeto che non le ho provate)
:Prrr:
Uscito
Brothers In Arms 2: Global Front HD
Trailer iphone: http://www.youtube.com/watch?v=kxRyMeFcZEw
bellissimo, ma in inglese (poco male), sistema di controllo del tutto simile a Nova/ModernCombact. Nessun errore con Ji1
http://rovio.us1.list-manage.com/subscribe?u=63b9f50404dc0d105599c267a&id=bbee698741
spettacolo..
??? cos'è??:confused:
gscaparrotti
27-11-2010, 15:28
innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di bada e già mi piace tantissimo questo sistema operativo, e il wave è fantastico!
volevo scaricare need for speed shift perchè ho visto diversi video su internet e mi è piaciuto molto, ma non lo trovo in samsung apps. qualcuno di voi ha lo stesso problema? per caso è stato rimosso?
paultherock
27-11-2010, 16:30
innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di bada e già mi piace tantissimo questo sistema operativo, e il wave è fantastico!
volevo scaricare need for speed shift perchè ho visto diversi video su internet e mi è piaciuto molto, ma non lo trovo in samsung apps. qualcuno di voi ha lo stesso problema? per caso è stato rimosso?
Pare che NFS fosse sullo store (gratis) solo per un limitato numero di download per via di accordi con la casa editrice del gioco. Per ora non è stato più rimesso, ma non è escluso che possa essere riproposto in futuro (magari a pagamento però).
gscaparrotti
27-11-2010, 16:31
ok grazie mille!
Salve a tutti, volevo chierdervi un info. Esiste un modo per avere le foto dei contatti sempre anche nei messaggi? A me infatti succede che alcune conversazioni abbiano la foto presente in rubrica e altre (la maggior parte) ne siano sprovviste. E' possibile che avendo i medesimi contatti sia su telefono che su sim (i secondi ovviamente senza foto) entrino in conflitto? Grazie :)
XmakinoX
27-11-2010, 17:07
??? cos'è??:confused:
mi associo, cosa è??
gscaparrotti
27-11-2010, 17:09
http://www.rovio.com/index.php?page=angry-birds
XmakinoX
27-11-2010, 17:35
molto carina :) quindi dovrebbe arrivare anche su bada??
gscaparrotti
27-11-2010, 17:39
sembra di si! :) sto aspettando questo gioco per bada da quando l'ho visto su un'ipod, è troppo divertente!
gscaparrotti
27-11-2010, 17:46
ragazzi avrei anche un'altra domanda: quando sto navigando su internet, ad esempio su hwupgrade, leggendo gli articoli questi presentano il testo esteso quanto lo sarebbe su un pc, rendendo difficoltosa la letterura perchè o si è costretti a mantenere il livello di zoom ad un livello basso a sufficienza per contenere tutta un'intera riga, o a scrollare in orizzontale di continuo per leggere. esiste un modo per adattare la larghezza della colonna al livello di zoom impostato (come accade ad esempio con opera browser su windows mobile)?
XmakinoX
27-11-2010, 18:29
ragazzi avrei anche un'altra domanda: quando sto navigando su internet, ad esempio su hwupgrade, leggendo gli articoli questi presentano il testo esteso quanto lo sarebbe su un pc, rendendo difficoltosa la letterura perchè o si è costretti a mantenere il livello di zoom ad un livello basso a sufficienza per contenere tutta un'intera riga, o a scrollare in orizzontale di continuo per leggere. esiste un modo per adattare la larghezza della colonna al livello di zoom impostato (come accade ad esempio con opera browser su windows mobile)?
effettivamente un pò scomodo lo è, quando sto sui forum leggere un thread è difficoltoso, o diventi cieco o devi fare destra sinistra con il ditino per scorrere orizzontalmente, ma in ogni caso penso sia normale, un forum leggerlo su un display piccolo non è il massimo a prescindere..
Strablick
27-11-2010, 18:46
Quando pubblicavano le apps del contest??
Qualcuno si ricorda?
Rocker Rabbit
27-11-2010, 18:56
sembra di si! :) sto aspettando questo gioco per bada da quando l'ho visto su un'ipod, è troppo divertente!
sì ma se ne trovano 20000 su internet in flash che seguono gli stessi meccanismi...ad esempio crash the castle
Oggi ho provato il wave con più connessioni wifi, confermo che memorizza non solo ssid e password per una futura connessione automatica alla stessa rete ma anche le impostazioni su ip statico/dinamico e quindi nel primo caso pure dns, gateway e ip, molto comodo, tuttavia non è possibile visualizzare una lista delle reti salvate per eliminarle o modificarle...con questa aggiunta sarebbe perfetto.
Il riconoscimento musica l'avete provato? è impressionante 'indovina' quasi tutto :eek:
gia c'e un gioco simile a questo nel samsung apps.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000201702&listYN=Y
gscaparrotti
27-11-2010, 21:19
l'avevo già visto, ma angry birds è bello perchè gli uccellini sono arrabbiati! :D
Tony.Montana
27-11-2010, 22:08
Un saluto a tutti, oggi ho comprato questo splendido telefono. Avevo fiducia in bada, e ora che ho acquistato questo terminale ne ho ancora di più. Al momento dell'acquisto aveva il firmware JI1. L'ho aggiornato alla JK1 quasi immediatamente. Un ottimo smartphone!!
Una domanda, ho notato che il display quando è spento, da sul blu se visto alla luce artificiale (non so ancora come si comporta alla luce solare :D ) Il display comunque è straordinario!
Tony.Montana
27-11-2010, 22:21
Cacchio, mi sono appena accorto che non va nella fotocamera. Mi appare errore fotocamera e si chiude! Il firmware della fotocamera l'ho aggiornato dopo averlo aggiornato alla JK1, cosa bisogna fare?
Giordy89
27-11-2010, 22:33
Cacchio, mi sono appena accorto che non va nella fotocamera. Mi appare errore fotocamera e si chiude! Il firmware della fotocamera l'ho aggiornato dopo averlo aggiornato alla JK1, cosa bisogna fare? Ma prima del jk1 hai messo il JID????
Giordy89
27-11-2010, 22:35
Qualche anima pia mi potrebbe spiegare l'utilità del riconoscimento visivo nella galleria delle immagini??
Cacchio, mi sono appena accorto che non va nella fotocamera. Mi appare errore fotocamera e si chiude! Il firmware della fotocamera l'ho aggiornato dopo averlo aggiornato alla JK1, cosa bisogna fare?
Era successo anche a me. Se non ricordo male per uscirne avevo rimesso la JI1 e fatto un hard-reset. E poi di nuovo la JK1...
Bonovox767
28-11-2010, 00:05
hai wind?No, ho TIM
il problema "sembra" sia dovuto a un numero eccessivo di messaggi salvati....quanti sms rivcevuti e inviati hai salvato sul tel?Non credo sia dovuto a quello perchè me lo faceva anche quando ne avevo pochi...
Comunque attualmente sono 121 In arrivo e 128 Inviati...
Free_Styler
28-11-2010, 01:11
No, ho TIM
Non credo sia dovuto a quello perchè me lo faceva anche quando ne avevo pochi...
Mi aggiungo anche io a questo scomodo problema... ho pochissimi messaggi organizzati in modalità conversazione, e oggi un misero messaggio di due cartelle mi è arrivato due volte: prima a metà con in fondo [Messaggio troncato] e poi intero. Quindi non è un problema di memoria, forse di gestione di spazio...Firmware JJ9. Anche io TIM.
PS: riconoscimento volti anche nella modalità foto per la rubrica XD come se non sapessi dov'è il viso... vabbè, pur di mettere cose inutili se ne inventerebbero di cotte e di crude!
Tony.Montana
28-11-2010, 02:00
Ma prima del jk1 hai messo il JID????
Certamente, il JID fulle poi il JK1 light.
Tony.Montana
28-11-2010, 02:04
Era successo anche a me. Se non ricordo male per uscirne avevo rimesso la JI1 e fatto un hard-reset. E poi di nuovo la JK1...
Ma dopo aver rimesso la JI1, hai messo la JID?
Strablick
28-11-2010, 02:19
Qualche anima pia mi potrebbe spiegare l'utilità del riconoscimento visivo nella galleria delle immagini??
Se tagghi un po' di persone e poi ne selezioni una dal menù il wave le ordina in base a quelle dove riconosce il soggetto scelto.
Ne ho provate molte e funziona sul 70% delle foto.
Rocker Rabbit
28-11-2010, 07:53
Un saluto a tutti, oggi ho comprato questo splendido telefono. Avevo fiducia in bada, e ora che ho acquistato questo terminale ne ho ancora di più. Al momento dell'acquisto aveva il firmware JI1. L'ho aggiornato alla JK1 quasi immediatamente. Un ottimo smartphone!!
Una domanda, ho notato che il display quando è spento, da sul blu se visto alla luce artificiale (non so ancora come si comporta alla luce solare :D ) Il display comunque è straordinario!
quello é un riflesso del superamoled...molto meglio del grigio fumo degli lcd, almeno il nostro é nero e quello é solo un riflesso
Rocker Rabbit
28-11-2010, 07:55
Se tagghi un po' di persone e poi ne selezioni una dal menù il wave le ordina in base a quelle dove riconosce il soggetto scelto.
a me non riconosce mai nessuno o al più un soggetto per foto...peccato perché poteva essere interessante se integrato con la rubrica...
littlebon
28-11-2010, 08:13
Riconosce la tua faccia e poi filtra le immagini in base al volto
paultherock
28-11-2010, 09:34
Quando pubblicavano le apps del contest??
Qualcuno si ricorda?
In teoria avrebbero dovuto iniziare a vedersi in questi giorni dopo la fine del contest (però non ho ancora visto nessun annuncio del vincitore). Credo che sia tutto rimandato di qualche giorno per via del fatto che stanno aggiornando massivamente tutte le applicazioni dello store per via del problema della Apps scaricare ed installate gratis. Quando avranno finito credo che inizieranno a pubblicarne di nuove (infatti in questi giorni novità se ne sono viste ben poche per via di questa storia).
Ciao a tutti, siccome questo cellulare è uno di quelli papabili come mio prossimo acquisto ho alcune domande da farVi.
Premetto che lo cambio per scelta e non per necessità, quindi posso aspettare ancora non nascondendo, però, che leggere forum e siti che parlano di touch, di ottime prestazioni, mi invoglia all'acquisto :D
Aspettare il dopo Natale potrebbe voler dire acquistarlo ad un prezzo più basso dei 300€ necessari oggi? Insomma, se si abbassasse di 50€ potrei anche aspettare.
Escludendo manualistica, graduatoria centri assistenza e prestazioni, acquistarlo EU o ITA fa differenza in termini, ad esempio, di FW differenti?
Curiosità, l'aggiornamento Light FW quanto pesa mediamente?
Si aggiorna solo da PC?
A livello di navigatore ho letto che c'è un SW limitato/demo, mi è stato detto che la licenza è valida 30 giorni. Il costo per il rinnovo di quanto è?
La modalità visualizzazione mappa è utilizzabile comunque?
La funzione di navigazione potrei pure non utilizzarla, la considero futile, quello che mi serve più spesso (ora con Nokia, visto che è inclusa senza limitazioni, utilizzo la funzione ogni giorno)è la modalità mappa, chiamiamola così. Mi è utile per vedere in che zona sono certe vie, per vedere, visto che spesso in città mi muovo con i mezzi, dove andare quando esco dalla metro, visto che si tratta di distanze limitate mi basta vedere sulla cartina le vie.
Anche una curiosità sui giochi installabili(so che potrei vedere probabili video su YT, ma la mia connessione domestica non me lo permette, anche per quello ho chiesto il peso medio dei file relativi al Firmware): non essendoci i tasti fisici, un gioco di guida come si usa? Appaiono i tasti sul display oppure si utilizza il giroscopio del cell muovendolo ed inclinandolo?
banderas81
28-11-2010, 10:36
Buongiorno a tutti e buonadomenica....,
alla fine sono passato dalla JI1 alla JK1 nonostante mi ero imposto di aspettare una nuova full con eventuali miglioramenti e dopo una settimana di utilizzo posso solo dire di non essere pentito di quello che ho fatto....ansi,per l'uso che ne faccio,lo trovo migliorato sotto alcuni aspetti come per esempio quando mi connetto al pc con cavo usb posso tranquillamente usare il cell senza che mi compare il messaggio "connessione a Samsung Kies",poi dopo l'aggiornamento di Kies alla versione .102,durante le istallazioni non ho quelle doppie icone fastidiose,inoltre mi trovo anche comodo con la navigazione Web tramite il browser integrato....
Voglio comunque dare alcuni consigli per chi volesse passare alla JK1 dalla JI1 utilizzando la guida che si trova in prima pagina(sempre grazie a fbstyle):
1)prima di tutto fare un bel hard reset poi
2)istallare necessariamente il firmware JID
3)Hard reset
4)istallare la jj9
5)Hard reset
6)Istallare JK1
7)"Passare alla ITV"
Io fin'ora non ho avuto problemi.
Staffelli0502
28-11-2010, 10:46
Ciao, ho acquistato da poco il mio wave 8500. Ho fatto tutti gli aggiornamnti firmware fino all'ultimo. Sono talmente fanatico che ho fatto gli aggiornamenti ancor prima di imparare ad usarlo il telefonp.
Tutto OK tranne la configurazione della posta con alice. Mi riporta che è impossibile connettersi perchè pass o nome sono sbagliati eppure sono sicuro che siano giusti....
ho provato a fare "cerca" nella lunga discussione ma non ho trovato nulla di utile...
AIUT:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: OOOOOO
alla fine sono passato dalla JI1 alla JK1 nonostante mi ero imposto di aspettare una nuova full con eventuali miglioramenti e dopo una settimana di utilizzo posso solo dire di non essere pentito di quello che ho fatto....ansi,per l'uso che ne faccio,lo trovo migliorato sotto alcuni aspetti come per esempio quando mi connetto al pc con cavo usb posso tranquillamente usare il cell senza che mi compare il messaggio "connessione a Samsung Kies",poi dopo l'aggiornamento di Kies alla versione .102,durante le istallazioni non ho quelle doppie icone fastidiose,inoltre mi trovo anche comodo con la navigazione Web tramite il browser integrato....
Voglio comunque dare alcuni consigli per chi volesse passare alla JK1 dalla JI1 utilizzando la guida che si trova in prima pagina(sempre grazie a fbstyle):
3)Hard reset
4)istallare la jj9
5)Hard reset
6)Istallare JK1
7)"Passare alla ITV"
io :
1) firmware JID
2)lite jk1
3)"Passare alla ITV"
tutto perfetto
(solo il nuovo browser a me non piace)
3)Hard reset
4)istallare la jj9
5)Hard reset
6)Istallare JK1
7)"Passare alla ITV"
cosa vuol dire passare alla ITV?e un altra cosa ho la jk1 ma non mi si collega a kies,ho seguito gli aiuti in prima pagina (cancellare le sottocartelle dal registro e mettere il valore a 0)ma ricompare sempre una sottocartella...:confused: :confused:
Giordy89
28-11-2010, 11:26
Non ho ben capito.. Io vado nella galleria del wave, metto (in basso a destra) visualizza per->persona e aggiungo una persona.. adesso questa persona sta nell'elenco delle persone, se ci clicco mi fa vedere tutte le altre foto da dove ho preso gli altri tag -.^
O sono io lo scemo o ancora non è ho capito l'utilita :D
Ma dopo aver rimesso la JI1, hai messo la JID?
La JID è piena di bug comunque...
Sono riuscito a ritrovare un vecchio msg di come ne ero uscito io (nel passaggio a JJ9 non funzionava più la fotocamera da JI1):
L’unico modo per farla riprendere è stato un hard-reset coi codici *2767*3855# (senza SIM e microSD). JJ9. Poi ho proceduto a JID full per riavere anche le app preinstallate (Twitter, FB, Daily Briefing, Mini Diary, Asphalt 5 da scaricare dal SAs) e di nuovo una JJ9 lite sempre con Multiloader.
Ora è tutto a posto e con la camera funzionante e JJ9!
Poi ero passato a JK1.
Ragazzi, ho trovato questo (http://www.mediafire.com/?amd1rygt99d87wt) BELLISSIMO WIDGET Calenario/Orologio molto comodo e piccolo da tenere in homescreen.
Il problema è che non visualizza gli eventi ricorrenti (come compleanni, appuntamenti di lavoro settimanali..) e volevo sapere se si poteva fixare.. o qualcuno sapeva come.
http://www1.mediafire.com/imgbnc.php/3f65e8e1e2014d263f3babab49abf4bd590ccfaca2dc9563a5fbc67839aeb6bd4g.jpg (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=lpxuo1hf4eje9ao&thumb=4)
Ciao, ho acquistato da poco il mio wave 8500. Ho fatto tutti gli aggiornamnti firmware fino all'ultimo. Sono talmente fanatico che ho fatto gli aggiornamenti ancor prima di imparare ad usarlo il telefonp.
Tutto OK tranne la configurazione della posta con alice. Mi riporta che è impossibile connettersi perchè pass o nome sono sbagliati eppure sono sicuro che siano giusti....
ho provato a fare "cerca" nella lunga discussione ma non ho trovato nulla di utile...
allora..controlla se i valori che hai messo sono questi:
out
nome@alice.it
nome
pass
out.alice.it
25
non attivo
pop3
in
in.alice.it
110
accesso apop no
non attivo.
poi seleziona connessione smpt e come pop3/imap4
sono col telefono, quindi scusa per la poca comprensibilità..
ciao
banderas81
28-11-2010, 13:23
cosa vuol dire passare alla ITV?e un altra cosa ho la jk1 ma non mi si collega a kies,ho seguito gli aiuti in prima pagina (cancellare le sottocartelle dal registro e mettere il valore a 0)ma ricompare sempre una sottocartella...:confused: :confused:
ITV è un codice identificativo dell'Italia in genere lo si fà ,ad esempio,in modo che gli appuntamenti su google Calendar non siano sfasati di un ora e quindi,l'ho fatto per quello....
Per il riconoscimento del wave a kies prova a reistallare i driver da kies stesso in alto a sinix c'è una freccia che indica in basso cliccaci sopra e vai su"Ripristino driver" nel caso non funzionasse riprova a reistallare kies assicurandoti prima di disistallarlo bene(quindi pulizia di chiave di registro riguardante al programma),ma spero per te che vada bene solo con un ripristino dei driver...
Giordy89
28-11-2010, 13:52
Sono uscite le icone del nuovo Touch Wiz!
http://android.hdblog.it/2010/11/28/samsung-galaxy-i9200-arrivano-le-prima-screen-shot/
Provo a farci un tema! :D
gscaparrotti
28-11-2010, 13:54
molto carine! :)
MrLapa85
28-11-2010, 13:54
siccome sto per comprare un samsung wave s8500, volevo farvi due domande:
-Nella descrizione dell'oggetto che sto per comprare, c'è scritto "display AMOLED". La mia domanda è se esistono samsung wave s8500 con display amoled e non SUPERAMOLED(perchè forze il prezzo basso è dovuto proprio a questo motivo, e a quel punto non lo comprerei affatto), oppure è un errore nella descrizione?
-Ho trovato questa offerta riguardo al navigatore route66 che è preinstallato sul dispositivo https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT... volevo chiedere(per chi l'ha già usato) se questo navigatore funziona offline senza dover pagare la connessione ogni volta che lo si usa
Grazie in anticipo
gscaparrotti
28-11-2010, 13:55
riguardo lo schermo si tratta quasi sicuramente di un errore
La gestione delle mail (in particolare ho usato hotmail) con l'applicazione integrata nel wave è un pò strana: praticamente quando faccio 'download' una volta entrato nella pagina associata al mio account non mi scarica solo i messaggi non letti ma (se non lo interrompo) scarica tutti i messaggi presenti nella casella di posta (!!centinaia e centinaia..:doh: ) notificandomeli tutti come nuovi, però se poi elimino tutti quelli scaricati nel telefono (e elimino solo nel telefono, la mailbox non viene toccata, pure i messaggi nuovi letti nel telefono rimangono come non letti accedendo ad hotmail normalmente dal browser) e successivamente rientro nell'app mail del wave ritappando 'download' mi scarica e notifica come nuovi tutti i messaggi (nuovi o vecchi) che in sostanza lui non ha mai scaricato dalla mailbox ignorando tutti quelli già scaricati nelle volte precedenti (sia che siano stati eliminati oppure no): praticamente viene ignorata totalmente la condizione letto/non letto di hotmail ma il telefono 'si ricorda' comunque tutti i messaggi nuovi o vecchi che lui 'ha visto' e non li ripropone come nuovi.
Quindi se voglio poter cliccare 'download' ed aver notificato solo i messaggi realmente nuovi, devo scaricare TUTTA la mailbox dentro il telefono, quindi eliminare o meno poi tutti i messaggi appena scaricati, e quindi d'ora in avanti il telefono riconoscerà, scaricherà e notificherà come nuovi solo le mail effettivamente nuove...succede anche voi? avete trovato un altro 'metodo' più semplice per ovviare a tutto ciò?
siccome sto per comprare un samsung wave s8500, volevo farvi due domande:
-Nella descrizione dell'oggetto che sto per comprare, c'è scritto "display AMOLED". La mia domanda è se esistono samsung wave s8500 con display amoled e non SUPERAMOLED(perchè forze il prezzo basso è dovuto proprio a questo motivo, e a quel punto non lo comprerei affatto), oppure è un errore nella descrizione?
Occhio che non sia il Wave II, quello più grande con schermo SuperTFT...
lupinthe3rd
28-11-2010, 14:21
qualcuno di voi usa il widget accuweatherclock?
a me non dà più i dettagli come temperatura e previsioni.
in più come data è settata 01-01-1970!!
già provato a reinstallarlo più volte ma rimane così.qualcuno ha lo stesso problema?
Rocker Rabbit
28-11-2010, 14:42
Sono uscite le icone del nuovo Touch Wiz!
http://android.hdblog.it/2010/11/28/samsung-galaxy-i9200-arrivano-le-prima-screen-shot/
Provo a farci un tema! :D
stilose panciottute così, solo che poi quelle delle app srazzano, cmq quelle delle app si modificano facilmente, é solo questione di buona volontà (fra l'altro le si potrebbero anche condividere che non si infrange niun copyright)
Giordy89
28-11-2010, 15:20
Ecco una prima prova di tema con icone del nuovo Touch Wiz:
http://www.mediafire.com/download.php?6q121t7kl6xwbfv
FATEMI SAPERE CHE VE NE SEMBRA!!
Free_Styler
28-11-2010, 15:37
Giorno.... in questa piovosa giornata son qui che smanetto un pò con il cell....che voi sappiate c' è un modo per impostare le schermate acquisite sulla mem card? grazie
PS: per chi si lamentava di una pessima gestione messaggi di samsung, segnalo che i messaggi si possono salvare come file di backup con estensione vmg(invece che .SME) direttamente dal wave e poi copiarli sul computer... peccato che il vecchio nokia communication centre non me li apre... con che altro programma posso provare?
sub-azoto
28-11-2010, 16:05
Ti rispondo da non possessore del Wave ... hai provato con Opera MINI?
Tony.Montana
28-11-2010, 16:23
Per il riconoscimento del wave a kies prova a reistallare i driver da kies stesso in alto a sinix c'è una freccia che indica in basso cliccaci sopra e vai su"Ripristino driver" nel caso non funzionasse riprova a reistallare kies assicurandoti prima di disistallarlo bene(quindi pulizia di chiave di registro riguardante al programma),ma spero per te che vada bene solo con un ripristino dei driver...
Avevo anch'io lo stesso problema e ho risolto facilmente aggiornando il firmware.
Inoltre vorrei far sapere che non c'è bisogno di rimuovere la sim e la microSD quando si fa l'hard reset.
Giordy89
28-11-2010, 16:37
A voi che velocità raggiunge il transito dei files dal pc al cellulare con il cavetto?? che classe è la vostra scheda?
Io con una classe 4 da 16GB mi arriva al massimo a 4.5, ma di media a 4 mb/s
gscaparrotti
28-11-2010, 16:44
io ho una classe 6 da 8 gb e su file di grandi dimensioni arrivo a 6,5 mb/s.
Ciao a tutti, siccome questo cellulare è uno di quelli papabili come mio prossimo acquisto ho alcune domande da farVi.
Premetto che lo cambio per scelta e non per necessità, quindi posso aspettare ancora non nascondendo, però, che leggere forum e siti che parlano di touch, di ottime prestazioni, mi invoglia all'acquisto :D
Aspettare il dopo Natale potrebbe voler dire acquistarlo ad un prezzo più basso dei 300€ necessari oggi? Insomma, se si abbassasse di 50€ potrei anche aspettare.
Escludendo manualistica, graduatoria centri assistenza e prestazioni, acquistarlo EU o ITA fa differenza in termini, ad esempio, di FW differenti?
Curiosità, l'aggiornamento Light FW quanto pesa mediamente?
Si aggiorna solo da PC?
A livello di navigatore ho letto che c'è un SW limitato/demo, mi è stato detto che la licenza è valida 30 giorni. Il costo per il rinnovo di quanto è?
La modalità visualizzazione mappa è utilizzabile comunque?
La funzione di navigazione potrei pure non utilizzarla, la considero futile, quello che mi serve più spesso (ora con Nokia, visto che è inclusa senza limitazioni, utilizzo la funzione ogni giorno)è la modalità mappa, chiamiamola così. Mi è utile per vedere in che zona sono certe vie, per vedere, visto che spesso in città mi muovo con i mezzi, dove andare quando esco dalla metro, visto che si tratta di distanze limitate mi basta vedere sulla cartina le vie.
Anche una curiosità sui giochi installabili(so che potrei vedere probabili video su YT, ma la mia connessione domestica non me lo permette, anche per quello ho chiesto il peso medio dei file relativi al Firmware): non essendoci i tasti fisici, un gioco di guida come si usa? Appaiono i tasti sul display oppure si utilizza il giroscopio del cell muovendolo ed inclinandolo?
Upp :)
Giordy89
28-11-2010, 16:53
io ho una classe 6 da 8 gb e su file di grandi dimensioni arrivo a 6,5 mb/s.
Sempre con cavetto si? Che usi per controllare la velocita? ma la velocita è costante?
gscaparrotti
28-11-2010, 16:56
si con il cavetto. la velocità è costante nel caso di file grandi(diciamo sempre tra 5,5 e 6,5), più altalenante nel caso di file piccoli (è normale); per controllare la velocità uso semplicemente l'indicatore che compare durante il trasferimento con windows 7. :)
Giordy89
28-11-2010, 17:13
Upp :)
Il prezzo non penso si abbassi di tantissimo perchè già è basso per quello che offre.. forse dovrai aspettare l'arrivo dei dual core su smartphones ver vedere un calo sostanziale del prezzo.
Su un Wave eu puoi mettere firrmware ita e viceversa (da quello che ho capito sono identici, cambia l'impostazione predefinita della lingua che devi cambiare direttamente dal cel con ITV).
Il navigatore scade dopo 30 giorni e se vuoi attivarlo ti costa in offerta 29 euro.. ma puoi usarlo comunque come mappa, l'unica cosa che non fa calcolarti gli itinerari e darti indicazioni, per il resto fa tutto.
Un firmware light pesa sui 170 mb e per il momento lo si puo aggiornare solo attraverso pc, anche sono previsti per il futuro aggiornamenti on air (fota)..
Per i giochi ti posso dire che alcuni usano i tasti sul display altri giroscopio, i giochi di guida usano in linea di massima il giroscopio.
penso di avere risposto a tutto :D
Giordy89
28-11-2010, 17:24
si con il cavetto. la velocità è costante nel caso di file grandi(diciamo sempre tra 5,5 e 6,5), più altalenante nel caso di file piccoli (è normale); per controllare la velocità uso semplicemente l'indicatore che compare durante il trasferimento con windows 7. :)
Io prima avevo una scheda verbatim da 4gb classe 4 e mi trasferiva sui 4,6 m/s
Adesso con questa da 16 Gb classe 4 della SanDisk quasi non li raggiunge i 4 mb/s.. Che delusione! E pensare che Sandisk è leader del settore.. bah :muro:
Cut
Ti ringrazio.
Circa il prezzo è quello che pensavo anche io. Finora mi pare si sia abbassato di pochissimo e poi, da come ho letto, il SAMoled non è più usato nel Wave II, quindi è un Plus di questo cell :D
Come FW, quindi non cambia niente? Probabilmente lo prenderò ITA:)
L'aggiornamento allora mi è precluso se non permette il resume :(
I centri Samsung aggiornano il FW?
Ottimo quello che mi dici del nav, come speravo :cool:
Ho in mente 3 cellulari, ognuno con caratteristiche che mi attirano; il Samsung per il display e la velocità del S.O. è uno di questi 3.
Un screenshot sarebbe gradito ;)
Giordy89
28-11-2010, 17:51
Un screenshot sarebbe gradito ;)
http://img819.imageshack.us/img819/8523/20101128185010.jpg (http://img819.imageshack.us/i/20101128185010.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CaFFeiNe
28-11-2010, 17:54
La gestione delle mail (in particolare ho usato hotmail) con l'applicazione integrata nel wave è un pò strana: praticamente quando faccio 'download' una volta entrato nella pagina associata al mio account non mi scarica solo i messaggi non letti ma (se non lo interrompo) scarica tutti i messaggi presenti nella casella di posta (!!centinaia e centinaia..:doh: ) notificandomeli tutti come nuovi, però se poi elimino tutti quelli scaricati nel telefono (e elimino solo nel telefono, la mailbox non viene toccata, pure i messaggi nuovi letti nel telefono rimangono come non letti accedendo ad hotmail normalmente dal browser) e successivamente rientro nell'app mail del wave ritappando 'download' mi scarica e notifica come nuovi tutti i messaggi (nuovi o vecchi) che in sostanza lui non ha mai scaricato dalla mailbox ignorando tutti quelli già scaricati nelle volte precedenti (sia che siano stati eliminati oppure no): praticamente viene ignorata totalmente la condizione letto/non letto di hotmail ma il telefono 'si ricorda' comunque tutti i messaggi nuovi o vecchi che lui 'ha visto' e non li ripropone come nuovi.
Quindi se voglio poter cliccare 'download' ed aver notificato solo i messaggi realmente nuovi, devo scaricare TUTTA la mailbox dentro il telefono, quindi eliminare o meno poi tutti i messaggi appena scaricati, e quindi d'ora in avanti il telefono riconoscerà, scaricherà e notificherà come nuovi solo le mail effettivamente nuove...succede anche voi? avete trovato un altro 'metodo' più semplice per ovviare a tutto ciò?
scegli il periodo di posta che interessa...
tipo 1 giorno prima, 3 giorni etc...
gscaparrotti
28-11-2010, 18:14
Io prima avevo una scheda verbatim da 4gb classe 4 e mi trasferiva sui 4,6 m/s
Adesso con questa da 16 Gb classe 4 della SanDisk quasi non li raggiunge i 4 mb/s.. Che delusione! E pensare che Sandisk è leader del settore.. bah :muro:
la mia è una lexar, sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, e considerando che include nella confezione anche un lettore di schede sdhc ha un costo paragonabile alle sandisk di classe 4.
Strablick
28-11-2010, 18:27
Ecco una prima prova di tema con icone del nuovo Touch Wiz
Fa molto iphone secondo me, tuttavia è bello ;)
morespeed
28-11-2010, 18:45
Non so' se avete dato la notizia nei post precedenti, ma su un noto sito (non so' se posso uppare il link) hanno trovato il modo di "aprire" il navigatore ndrive e FUNZIONA. Se serve il link o posso postarlo fatemi sapere. spero di aver dato notizia lieta :P ripeto se non lo ha gia' fatto qualcuno, in caso scusatemi del post :P
gscaparrotti
28-11-2010, 18:52
cosa vuol dire aprire il navigatore?
scegli il periodo di posta che interessa...
tipo 1 giorno prima, 3 giorni etc...
Dove trovo il menù per impostarlo? ho provato a gironzolare tra i menù all'interno dell'app 'E-mail' ma non ho trovato nulla di simile, ho il firmware ji1 ultimo ufficiale.
cosa vuol dire aprire il navigatore?
credo intenda crac*are, solito sito famoso comunque ;) ...dubito che qui si possano dare troppi riferimenti o addirittura postare link..
Avete provato ad impostare il Mobile Tracker e le altre impostazioni di sicurezza(mi interessa particolarmente visto che l'ultimo telefono prima di questo me l'hanno rubato :muro: )? Funziona? mi sarebbe utile avere qualche impressione a riguardo...
gscaparrotti
28-11-2010, 19:01
capisco. c'è da dire che però i navigatori per bada hanno prezzi interessanti, non mi pare giusto crac*arli quando probabilmente sono i più economici in circolazione!
Ciao a tutti. Anch'io da oggi sono un felice possessore del wave. Con calma mi leggerò sia la prima pagina qui che il libretto istruzioni. Spero di trovarmi bene con questo S.O. Provengo da win mobile :p
robynove82
28-11-2010, 19:05
Non so' se avete dato la notizia nei post precedenti, ma su un noto sito (non so' se posso uppare il link) hanno trovato il modo di "aprire" il navigatore ndrive e FUNZIONA. Se serve il link o posso postarlo fatemi sapere. spero di aver dato notizia lieta :P ripeto se non lo ha gia' fatto qualcuno, in caso scusatemi del post :P
Non si può trattare di argomenti illegali ;). Per quello ci sono altri forum ;)
gscaparrotti
28-11-2010, 19:07
Ciao a tutti. Anch'io da oggi sono un felice possessore del wave. Con calma mi leggerò sia la prima pagina qui che il libretto istruzioni. Spero di trovarmi bene con questo S.O. Provengo da win mobile :p
anche io provenivo da windows mobile (precisamente da un htc diamond), ti assicuro che tutto è meglio! :asd: :asd:
capisco. c'è da dire che però i navigatori per bada hanno prezzi interessanti, non mi pare giusto crac*arli quando probabilmente sono i più economici in circolazione!
Beh oddio non sono proprio economici :rolleyes: (si tratta pur sempre di solo software, dei navigatori da macchina che funzionano come si deve si trovano ormai a prezzi di non molto superiori compreso l'hardware), diciamo che come prezzo sono abbastanza in linea con quelli presenti su altri s.o., però mi sembra d'aver capito che per ora in fatto di qualità del software lascino parecchio a desiderare...
anche io provenivo da windows mobile (precisamente da un htc diamond), ti assicuro che tutto è meglio! :asd: :asd:
Ho notato che bada è ben diverso da win mobile. devo solo abituarmi :D
gscaparrotti
28-11-2010, 19:22
Ho notato che bada è ben diverso da win mobile. devo solo abituarmi :D
per fortuna che è ben diverso! :D
Rocker Rabbit
28-11-2010, 19:27
http://img819.imageshack.us/img819/8523/20101128185010.jpg (http://img819.imageshack.us/i/20101128185010.jpg/)
a me piace molto anche se ne mancano diverse all'appello...cmq è stato promosso
Giordy89
28-11-2010, 19:33
a me piace molto anche se ne mancano diverse all'appello...cmq è stato promosso
Grazie mille del commento (unico)! :D Comunque prossimamente aggiungerò anche le altre icone! :)
Ragazzi, ho trovato questo (http://www.mediafire.com/?amd1rygt99d87wt) BELLISSIMO WIDGET Calenario/Orologio molto comodo e piccolo da tenere in homescreen.
Il problema è che non visualizza gli eventi ricorrenti (come compleanni, appuntamenti di lavoro settimanali..) e volevo sapere se si poteva fixare.. o qualcuno sapeva come.
http://www1.mediafire.com/imgbnc.php/3f65e8e1e2014d263f3babab49abf4bd590ccfaca2dc9563a5fbc67839aeb6bd4g.jpg (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=lpxuo1hf4eje9ao&thumb=4)
Hai un link al widget o il nome dello stesso?
volevo provarlo anche io...
bmw320d150cv
28-11-2010, 19:40
ragazzi anche se c'entra poco,ho un cell diverso un samsung wave [B]lite[B] che pero ha sempre bada ed essendo che non trovo il thread ufficiale del wave lite scrivo qui:stordita:
avrei alcune domande da farvi
1)perche non mi funziona internet?ho attivato il wi-fi collegato alla mia rete wi-fi protetta inserita il wpa,ma il samsung app mi dice errore connessione e il browser mi dice errore DSN.come posso risolvere?
2)dove posso trovare delle pellicole prottetive e delle custodie (tipo in silicone o anche rigide)per questo wave lite?
grazie mille e spero non sia di "impiccio":help:
Rocker Rabbit
28-11-2010, 19:51
Grazie mille del commento (unico)! :D Comunque prossimamente aggiungerò anche le altre icone! :)
bravo bravo che l'ho già installato e non ho nessuna intenzione di cambiarlo...fa davvero un bell'effetto
Ora mi verrebbero delle domande da fare. In prima pagina non c'è nulla e con la ricerca non ho trovato quello che cercavo. Ho collegato il telefono via usb e sul pc mi vengono create due memorie di massa di cui una riesco a entrare (memoria telefono) l'altra no. Ho provato a formattare ma non me lo fa fare. Mi date qualche delucidazione su questo? :)
Sicula_Mente
28-11-2010, 20:25
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè in alcuni forum si può parlare tranquillamente di programmi craccati ed addirittura upparli e farne il download ed in altri vige la più stretta censura? Una cosa se è illegale lo è per tutti i siti italiani, o no? Volevo qualche chiarimento, grazie.
Rocker Rabbit
28-11-2010, 21:19
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè in alcuni forum si può parlare tranquillamente di programmi craccati ed addirittura upparli e farne il download ed in altri vige la più stretta censura? Una cosa se è illegale lo è per tutti i siti italiani, o no? Volevo qualche chiarimento, grazie.
perché te non rubi, violenti le vecchiette e uccidi le ragazze per strada mentre c'é gente che lo fa? Fare qualcosa di illegale significa prendersi una libertà accettandone le possibili conseguenze. I forum che dici tu, se li beccano, potrebbero chiuderli e potrebbe succedere qualcosa anche a chi condivide materiale protetto. Loro evidentemente accettano questo rischio, questo forum no (e fa bene visto che sarebbe una bella perdita)...stop...é illegale per tutti e due ma uno pensa che il gioco valga la candela (che ora che siam sotto natale costano anche meno), l'altro no
Sicula_Mente
28-11-2010, 21:22
perché te non rubi, violenti le vecchiette e uccidi le ragazze per strada mentre c'é gente che lo fa? Fare qualcosa di illegale significa prendersi una libertà accettandone le possibili conseguenze. I forum che dici tu, se li beccano, potrebbero chiuderli e potrebbe succedere qualcosa anche a chi condivide materiale protetto. Loro evidentemente accettano questo rischio, questo forum no (e fa bene visto che sarebbe una bella perdita)...stop...é illegale per tutti e due ma uno pensa che il gioco valga la candela (che ora che siam sotto natale costano anche meno), l'altro no
Ahahahahah (per le candele)! Confermi quello che sospettavo.
Secondo me c'e' anche il discorso che ognuno a casa propria fa quello che vuole.
Tu magari accetti a casa tua volentieri ragazze carine ma un po' meno i nazisti (e' un esempio, eh... nessuno si offenda...).
Cosi' chi apre un sito... fa un regolamento e se chi va a visitarlo non e' conforme a quel regolamento, li non puo' stare...
Ti piacerebbe se ti dicessi: "visto che i nazisti hanno i loro posti dove si incontrano, legalmente, allora e' giusto che si possano trovare anche a casa tua!" E te ne mando a casa una cinquantina...
Strablick
28-11-2010, 21:41
Parlare di azioni le quali rientrano nell'ambito dell'illegalità non rientra per forza nel medesimo ambito. La libertà di parola e di pensiero è ancora tutelata.
Il problema è il favoreggiamento alla pirateria: se io parlo genericamente di metodi illegali non corro nessun rischio eppure se linko/scrivo qualcosa che possa aiutare praticamente un'azione illegale allora è favoreggiamento.
Poi alcuni forum decidono di tutelarsi in modo molto forte per evitare qualsiasi problemi, in alcuni casi in modo ridicolo ;)
robynove82
28-11-2010, 22:09
Parlare di azioni le quali rientrano nell'ambito dell'illegalità non rientra per forza nel medesimo ambito. La libertà di parola e di pensiero è ancora tutelata.
Il problema è il favoreggiamento alla pirateria: se io parlo genericamente di metodi illegali non corro nessun rischio eppure se linko/scrivo qualcosa che possa aiutare praticamente un'azione illegale allora è favoreggiamento.
Quoto hai espresso molto bene il concetto ;)
XmakinoX
28-11-2010, 22:31
a me piace ;)
belle icone adesso lo provo :)
morespeed
28-11-2010, 22:43
Ragazzi sia chiaro che io non volevo alimentare il solito discorso illegale o no, anzi. Ma sembra che bada sia stato sotto certi aspetti aperto, e la mia speranza e' quella di vedere android sul mio wave :D
E poi la notizia non era male, quindi credo che dopo 700 e passa pagine avrebbe potuto far piacere. :D
l'ho preso ieri,per ora ne sono soddisfatto,non sono uno smanettone del cel,devo dire molto bello,mi trovo un po peggio rispetto con l'iphone solo nellos crivere sms,del resto direi ottimo...certo che le icone sono un cesso però :D
l'ho preso ieri,per ora ne sono soddisfatto,non sono uno smanettone del cel,devo dire molto bello,mi trovo un po peggio rispetto con l'iphone solo nellos crivere sms,del resto direi ottimo...certo che le icone sono un cesso però :D
con questo (http://www.youtube.com/watch?v=NMU1ODgT45o) pero' non e' male... :)
Staffelli0502
28-11-2010, 23:30
allora..controlla se i valori che hai messo sono questi:
out
nome@alice.it
nome
pass
out.alice.it
25
non attivo
pop3
in
in.alice.it
110
accesso apop no
non attivo.
poi seleziona connessione smpt e come pop3/imap4
sono col telefono, quindi scusa per la poca comprensibilità..
ciao
e' LA CONFIGURAZIONE CHE HO......NIENTE DA FARE.....AIUTOOOOO
Cellulare acquistato sul web :) assieme una scheda micro sd da 16 :D Ho abbondato :D
Spero di averlo tra le mani il prima possibile..intanto domani inizierò ad attivare il piano dati con operatore TIM, visto che dal sito parlano di qualche giorno possibile per l'attesa.
Poi probabilmente mi servirà una mano con le configurazioni e con gli aggiornamenti.
A presto.
robynove82
29-11-2010, 00:19
oddio in quel modo non lo uso mai :D..... cliccando sulle lettere si fa molto prima soprattutto in orizzontale 2 dita e previsione testo.
Fabryzius
29-11-2010, 00:58
Il cavo usb è incluso nella confezione ?
Sicula_Mente
29-11-2010, 01:09
Poi alcuni forum decidono di tutelarsi in modo molto forte per evitare qualsiasi problemi, in alcuni casi in modo ridicolo ;)
Mi dispiace ma devo contraddirti nelle tue affarmazioni.
In primis, la libertà di parola e di pensiero non c'entra nulla nella fattispecie in esame, infatti, qui, la limitazione è posta dagli amministratori del forum con apposito regolamento. Ognuno a casa propria fa ciò che vuole, ognuno può decidere di evitare di visitare le case altrui. Parlare della possibilità e dei modi di appropriazione di materiale piratato non costituisce reato.
Inoltre, il favoreggiamento non c'entra proprio nulla, nè personale (Il favoreggiamento personale protegge l’interesse dell’amministrazione della giustizia al regolare svolgimento delle investigazioni e delle ricerche finalizzate ad un procedimento penale e quindi indirettamente tutela lo stesso processo. La persona offesa è esclusivamente lo Stato e non il privato), nè reale (dato che principalmente tutela l’interesse a che non sia prestata ai delinquenti una collaborazione diretta a fare divenire definitivi i vantaggi acquisiti a mezzo del reato) ex art. 378 c.p.
In dottrina si potrebbe semmai parlare di "concorso" ma nel caso di specie esistendo una legislazione speciale antipirateria è solo a questa che ci si deve riferire: il reato lo compie chi vìola le leggi sul copyright crackando un software e chi acquista software piratati, non chi indica l'esistenza dei medesimi ed il modo per procurarseli.
Ancora, secondo la giurisprudenza prevalente, affinchè si parli di pirateria deve esserci l'elemento economico nello scambio e diffusione, in linea di principio (salvo pronunce diverse) se io acquisto un'opera tutelata e ne faccio una copia per regalarla ad un mio amico non commetterei reato.
è vero che, la diffusione di materiale piratato crei nocumento economico per il proprietario del diritto, ma, è anche vero che se la tutela di cui sopra fosse da intendersi in senso assoluto, nessuna softwarehouse dovrebbe proteggere i propi software con codici e password, il fatto che lo faccia è comprensibile solo sotto il profilo della volontà di impedire l'hackeraggio a titolo gratuito dei propi prodotti, in quanto ad impedirlo a titolo speculativo ci pensa già la legge.
Qualcuno adesso mi citerà il caso di piratebay; a mio avviso, posto che i confini interpretativi della legge in oggetto sono labili, la decisione della magistratura competente è certamente scaturita dall'aver rintracciato il carattere della patrimonialità nelle attività del sito, infatti, in quel sito si entrava per scaricare software ed altro piratato, ed i proprietari guadagnavano con la pubblicità del loro sito tanto frequentato, quindi, è stato facile rintracciare il nesso di causalità. Cosa diversa sarebbe parlare o linkare un altro sito dove poter scaricare gratuitamente un software crackato, in questo caso difficilmente si potrebbe rintracciare un nesso di causalità di carattere patrimoniale legato alla divulgazione di link o informazioni.
http://img207.imageshack.us/img207/3927/catturar.png
windows 7 64 bit e kies...
solamente installato, non ho ancora collegato il cell.... mi aspetto di tutto
http://www.tomshw.it/cont/news/mai-piu-uno-smartphone-senza-schermo-amoled/28315/1.html
francoisk
29-11-2010, 08:06
edit
paultherock
29-11-2010, 08:14
http://img207.imageshack.us/img207/3927/catturar.png
windows 7 64 bit e kies...
solamente installato, non ho ancora collegato il cell.... mi aspetto di tutto
La mia esperienza è positiva con Windows 7 a 64 bit, però sembra comunque che la cosa cambi da configurazione a configurazione (programmi installati, versioni del s.o., etc) che solo provando potrai sapere se va o meno.
toyman90
29-11-2010, 08:29
ragazzi... sono quasi deciso a prendere il wave.. potreste dirmi in modo schietto i difetti che avete riscontrato in questo telefono?? :D
Dove trovo il menù per impostarlo? ho provato a gironzolare tra i menù all'interno dell'app 'E-mail' ma non ho trovato nulla di simile, ho il firmware ji1 ultimo ufficiale.
Devi andare nella rubrica, poi, il tasto con i 3 puntini.. --> Account personali --> poi clicchi sull'account interessato.
Ora avrai un tasto in più col simbolo dell'ingranaggio. Tramite quel menu, puoi scegliere i diversi intervalli.
Concordo con il pensiero che ti verrà in mente.. MA CHECC'AZZECCA il menu in quella posizione?? e perchè ci si arriva solo da li se poi le impostazioni servono per le mail??? EHHHHHH...
Hai un link al widget o il nome dello stesso?
volevo provarlo anche io...
Ehmm.... il link dove scaricarlo... era nella parola QUESTO nel mio post.. :P
ihihhi,simpatico come metodo,io ho il bada 1.0.2 non hoa ncora aggiornato all'1.2...
comunque sia con la tastiera qwerty in orizzontale potevano farlo piu grande il tasto dello spazio,si chiama BARRA spaziatrice mica a caso.... :mc:
Ora mi verrebbero delle domande da fare. In prima pagina non c'è nulla e con la ricerca non ho trovato quello che cercavo. Ho collegato il telefono via usb e sul pc mi vengono create due memorie di massa di cui una riesco a entrare (memoria telefono) l'altra no. Ho provato a formattare ma non me lo fa fare. Mi date qualche delucidazione su questo? :)
up :(
Ehmm.... il link dove scaricarlo... era nella parola QUESTO nel mio post.. :P
Mi devo essere rincitrullito, scusa :fagiano:
e si che pure io di solito segnalo i link a quel modo... :doh:
kaspar76
29-11-2010, 10:21
Reinstala la JID e poi light JJ9 e vedi se va, e allora fai JK1.
In alternativa fai un Hard Reset.
Aiuto!...ho fatto tutto...hard reset...tornata alla JID...JID + JJ9..mi da sempre errore camera!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi che utilizza questo smart ha TIM ed in particolare la promo TIMxSmartphone?
E' compatibile con Parlingo(mi pare sia l'applicazione da utilizzare su questo cell)? Leggo che la connessione avviene all'APN wap.tim.it e che per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instant Messages ogni giorno...non capisco cosa intendano...
Staffelli0502
29-11-2010, 10:34
e' LA CONFIGURAZIONE CHE HO......NIENTE DA FARE.....AIUTOOOOO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: up
Qualcuno di voi che utilizza questo smart ha TIM ed in particolare la promo TIMxSmartphone?
E' compatibile con Parlingo(mi pare sia l'applicazione da utilizzare su questo cell)? Leggo che la connessione avviene all'APN wap.tim.it e che per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instant Messages ogni giorno...non capisco cosa intendano...
Io ho capito che per avere i 2000 instant messages bisogna utilizzate l'applicazione Messenger scaricabile inviando un sms gratuito al 41901 con testo MSN ON. Vale però solo per alcuni telefonini. Il wave non è supportato dal Messenger.
kaspar76
29-11-2010, 10:55
Aiuto!...ho fatto tutto...hard reset...tornata alla JID...JID + JJ9..mi da sempre errore camera!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
up!!!!!1
up!!!!!1
http://badablog.it/guida-risolvere-problema-fotocamera-samsung-wave-s8500
Io ho capito che per avere i 2000 instant messages bisogna utilizzate l'applicazione Messenger scaricabile inviando un sms gratuito al 41901 con testo MSN ON. Vale però solo per alcuni telefonini. Il wave non è supportato dal Messenger.
Eh si, è come ho interpretato anche io :)
Diversamente il programma Palringo utilizzerà la normale connessione internet 3G del cell e scalerà traffico, ma essendo la promo per me sufficiente dovrebbe bastarmi.
Forse con il messenger ufficiale TIM c'è un traffico "specifico", considerato a se stante come fosse quello degli SMS..boh
Altrimenti può esserci qualche altra tariffa di operatori più convenienti?
kaspar76
29-11-2010, 11:08
http://badablog.it/guida-risolvere-problema-fotocamera-samsung-wave-s8500
Fatto come prima cosa...ma nulla....ma i file li devo cancellare o sovrascrivere?
dindonio
29-11-2010, 11:50
Ora mi verrebbero delle domande da fare. In prima pagina non c'è nulla e con la ricerca non ho trovato quello che cercavo. Ho collegato il telefono via usb e sul pc mi vengono create due memorie di massa di cui una riesco a entrare (memoria telefono) l'altra no. Ho provato a formattare ma non me lo fa fare. Mi date qualche delucidazione su questo?
Forse perchè non hai nessuna scheda di memoria inserita nel cellulare... quella memoria di massa si riferisce allo slot della micro sd...
ciao
zalayeta
29-11-2010, 12:02
sono rimasto un pò indietro e sono qualche settimana che non vi seguo volevo chiedervi un info... mi è finito il mese gratuito di route66. cosa faccio ora quale navigatore mi consigliete ? continuare con il route o andare sugli altri o aspettare qualcosa in uscita ?
kaspar76
29-11-2010, 12:05
http://badablog.it/guida-risolvere-p...ung-wave-s8500
Fatto tutto ma ho sempre errore fotocamera!!..consigli??..non vorrei mandarlo in assistenza per questo!!!!:mad: :mad: :muro: :muro:
Forse perchè non hai nessuna scheda di memoria inserita nel cellulare... quella memoria di massa si riferisce allo slot della micro sd...
ciao
Ciao. la micro è stata la prima cosa che ho messo sul telefono. Tramite kies sono riuscito a trasferire i file da pc a cell. E' solo se tra le opzioni metto su "memoria di massa" posso accedere solo alla memoria del telefono e non alla micro sd
dindonio
29-11-2010, 12:17
Ciao. la micro è stata la prima cosa che ho messo sul telefono. Tramite kies sono riuscito a trasferire i file da pc a cell. E' solo se tra le opzioni metto su "memoria di massa" posso accedere solo alla memoria del telefono e non alla micro sd
il telefono la vede? cioè se fai archivio e scheda memoria navighi al suo interno e vedi file ecc?
il telefono la vede? cioè se fai archivio e scheda memoria navighi al suo interno e vedi file ecc?
Ho appena controllato. Si. Mi vede tutto (foto, mp3, video)
dindonio
29-11-2010, 12:22
Ho appena controllato. Si. Mi vede tutto (foto, mp3, video)
se hai un lettore di memorie prova a farla leggere al pc tramite lettore e vedi se accedi.
se hai un lettore di memorie prova a farla leggere al pc tramite lettore e vedi se accedi.
Stasera ci provo e spero che me la legga. Nel caso mi venisse riconosciuta cosa dovrei fare?
dindonio
29-11-2010, 12:31
Stasera ci provo e spero che me la legga. Nel caso mi venisse riconosciuta cosa dovrei fare?
se dovesse leggerla, prova cosi, salvati i dati poi la formatti col cellulare, riavvi e provi a vedere se in memoria di massa te la legge... se nemmeno cosi va la inserisci al pc col lettore di memorie e la formatti dal pc e poi provi cosi a vedere se la legge...
altro non mi viene in mente...
se dovesse leggerla, prova cosi, salvati i dati poi la formatti col cellulare, riavvi e provi a vedere se in memoria di massa te la legge... se nemmeno cosi va la inserisci al pc col lettore di memorie e la formatti dal pc e poi provi cosi a vedere se la legge...
altro non mi viene in mente...
Proverò a fare questi passaggi. Poi ti aggiorno :)
La mia esperienza è positiva con Windows 7 a 64 bit, però sembra comunque che la cosa cambi da configurazione a configurazione (programmi installati, versioni del s.o., etc) che solo provando potrai sapere se va o meno.
boh.... considera che il sistema è fresco di formattone. vai a capire la mancanza di quale programma incide sul malfunzionameto
Bonovox767
29-11-2010, 12:47
hai wind?No, ho TIM
il problema "sembra" sia dovuto a un numero eccessivo di messaggi salvati....quanti sms rivcevuti e inviati hai salvato sul tel?Non credo sia dovuto a quello perchè me lo faceva anche quando ne avevo pochi...
UP :rolleyes:
scusate ma la sincronizzazione con i contatti fb mi raddoppia la rubrica?cioè non posso implementare i contatti che ho gia fornendo info da fb?
perche ho provato con un paio di nomi,me li ha messi in rubrica ma ovviamente OLTRE agli altri,non voglio avere 500 contatti :D
Per togliere i widget predefiniti aggiunti oltre a quelli già presenti nel cell (quindi non scaricati da samsungapps) come devo fare?
Staffelli0502
29-11-2010, 13:25
ho settacciato tutta la ret:cry: :cry: :cry: e.......
ragazzi... sono quasi deciso a prendere il wave.. potreste dirmi in modo schietto i difetti che avete riscontrato in questo telefono?? :D
oggettivamente, di difetti veri e propri io per ora non ne ho trovati, se proprio proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, ti direi che l'audio con l'altoparlante integrato (ma solo quello, non l'uscita cuffie o l'audio durante le chiamate) non è il massimo in fatto di qualità del suono (è mono, manca di bassi e distorce un pò, ma arriva anche ad un volume molto alto) e il gps (non assistito) con i software che ho usato non è il migliore in assoluto (ad esempio in casa vicino alla finestra non prende), lato software il s.o. ha buone basi, funziona bene ma può essere migliorato sotto certi aspetti (gestione memoria, alcuni menù secondari poco intuitivi o mancanti, tasto 'indietro' non fisico e qualche rara volta non c'è su schermo e la mancanza si sente, app store non ai livelli di android ma piano piano si sta sviluppando, meno possibilità di personalizzare in modo radicale il sistema operativo tramite app scaricabili dovuto anche al fatto che per ora non può rimanere in esecuzione in background più di un'app di terze parti)...
Devi andare nella rubrica, poi, il tasto con i 3 puntini.. --> Account personali --> poi clicchi sull'account interessato.
Ora avrai un tasto in più col simbolo dell'ingranaggio. Tramite quel menu, puoi scegliere i diversi intervalli.
Concordo con il pensiero che ti verrà in mente.. MA CHECC'AZZECCA il menu in quella posizione?? e perchè ci si arriva solo da li se poi le impostazioni servono per le mail??? EHHHHHH...
grazie mille! ora provo così allora, almeno mi evito di scaricare tutta la mailbox per avere solo le notifiche di future nuove mail:)
Fatto come prima cosa...ma nulla....ma i file li devo cancellare o sovrascrivere?
da quel che leggo li dovresti sovrascrivere dopo aver però fatto il backup dei vecchi per sicurezza.
l'ho preso 2 settimane fa pagato poco 279 nuovo e ne sono super soddisfatto...
pero' non sono di quelli che smanetto col telefono ..
Avete provato ad impostare il Mobile Tracker e le altre impostazioni di sicurezza (mi interessa particolarmente visto che l'ultimo telefono prima di questo me l'hanno rubato :muro: )? Funziona? sarebbe utile avere qualche impressione a riguardo...
Ripropongo la domanda, ho trovato poche impressioni a riguardo, ed è una funzionalità a mio avviso molto importante (su android o symbian si trovano app con funzionalità simili, su bada non ne ho viste e c'è solo questa integrata nel s.o. ma appunto, chi l'ha provata, sa dirmi quanto è efficace?)
http://www.badaworld.it/?p=816
http://www.samsungdive.com/DiveIndex.do
Tony.Montana
29-11-2010, 14:16
Avevo letto giorni fa che chi ha vodafone può attivare internet sul proprio smartphone gratuitamente per un mese, entro la metà di dicembre (non ricordo esattamente). Solo che non trovo più la notizia con le relative istruzioni. Ricordo che bisogna essere registrati su facebook e bisogna attivarlo da li, qualcuno che sa qualcosa al riguardo ne parli!
kaspar76
29-11-2010, 14:17
http://badablog.it/guida-risolvere-p...ung-wave-s8500
Fatto tutto ma ho sempre errore fotocamera!!..consigli??..non vorrei mandarlo in assistenza per questo!!!!:mad: :mad: :muro: :muro:
Se qualcuno esperto ha qualche consiglio...help me!! :confused: :muro:
Tony.Montana
29-11-2010, 14:20
Se qualcuno esperto ha qualche consiglio...help me!! :confused: :muro:
Prova a fare una full di JD1 e a mettere la JK1. Aggiorna il firmware della fotocamera (sempre se non lo hai già fatto).
Se non va rimetti la JD1, la fotocamera dovrebbe funzionare già. Fai hard reset e rimetti la JK1. Io ho risolto così
UP :rolleyes:
E' successo anche a me oggi, "messaggio troncato" nonostante avessi 60 sms in arrivo e 42 inviati. Tra l'altro non mi è neanche arrivata la parte mancante del messaggio.. qualche giorno fa mi era successo con tim ma dopo un po' mi ha recuperato tutto il testo, invece oggi con wind niente :confused:
Rocker Rabbit
29-11-2010, 14:33
Ripropongo la domanda, ho trovato poche impressioni a riguardo, ed è una funzionalità a mio avviso molto importante (su android o symbian si trovano app con funzionalità simili, su bada non ne ho viste e c'è solo questa integrata nel s.o. ma appunto, chi l'ha provata, sa dirmi quanto è efficace?)
http://www.badaworld.it/?p=816
http://www.samsungdive.com/DiveIndex.do
il fatto che se viene cambiata la sim il telefono manda un messaggio ai 5 numeri scelti con il numero della sim inserita posso assicurarti che funzionaa (e c'é anche sui samsung di fascia bassa)...la localizzazione del telefono e la cancellazione dei dati da remoto invece mi pare che sul sito venga indicato che funziona solo in certi paesi (se non solo in america addirittura) ma non in italia. Per me la prima basta e avanza, fermo restando che se il ladro é un tecnomante ci spara sopra una full e la mette a tutti in quel posto
kaspar76
29-11-2010, 14:48
Prova a fare una full di JD1 e a mettere la JK1. Aggiorna il firmware della fotocamera (sempre se non lo hai già fatto).
Se non va rimetti la JD1, la fotocamera dovrebbe funzionare già. Fai hard reset e rimetti la JK1. Io ho risolto così
Ripartita..dopo un milione di flash firm ho risolto con una full JD1 e una light JJ9....+ agg firm fotocamera.....GRAZIE...ora aspetto uscite ufficiali dopo questa "smaltita"....:D
oggettivamente, di difetti veri e propri io per ora non ne ho trovati, se proprio proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, ti direi che l'audio con l'altoparlante integrato (ma solo quello, non l'uscita cuffie o l'audio durante le chiamate) non è il massimo in fatto di qualità del suono (è mono, manca di bassi e distorce un pò, ma arriva anche ad un volume molto alto) e il gps (non assistito) con i software che ho usato non è il migliore in assoluto (ad esempio in casa vicino alla finestra non prende), lato software il s.o. ha buone basi, funziona bene ma può essere migliorato sotto certi aspetti (gestione memoria, alcuni menù secondari poco intuitivi o mancanti, tasto 'indietro' non fisico e qualche rara volta non c'è su schermo e la mancanza si sente, app store non ai livelli di android ma piano piano si sta sviluppando, meno possibilità di personalizzare in modo radicale il sistema operativo tramite app scaricabili dovuto anche al fatto che per ora non può rimanere in esecuzione in background più di un'app di terze parti)...
grazie mille! ora provo così allora, almeno mi evito di scaricare tutta la mailbox per avere solo le notifiche di future nuove mail:)
per me i difetti peggiori di questo cellulare sono nell'ordine di importanza:
1) qualità altoparlante esterno che fa letteralmente schifo, penso che su uno scacciapensieri Nintendo degli anni 70 erano migliori;
2) qualità microfono per catturare l'audio nei filmati/registrazioni, solo mediocre (sabato sono stato ad un concerto e quello che ho ripreso io con l'8500 era molto bello visivamente e uno schifo a livello audio, mentre mia moglie con il mio vecchio 5800 ha fatto esattamente il contrario ovvero uno schifo di video ma un audio da impianto di eccellente fattura);
3) gestione scrittura sms scandalosa, la gestione del t9 è anni luce dalla immediatezza, vocaboli in memoria e gestione delle parole da immettere rispetto al nokia, tuttavia quest'ultimo difetto è correggibile con future relase firmware.
gscaparrotti
29-11-2010, 15:00
quoto in particolare questo difetto:
3) gestione scrittura sms scandalosa, la gestione del t9 è anni luce dalla immediatezza, vocaboli in memoria e gestione delle parole da immettere rispetto al nokia, tuttavia quest'ultimo difetto è correggibile con future relase firmware.
trovo la scrittura in generale poco intuitiva, forse anche per il fatto che i tast virtuali sono troppo vicini.
il fatto che se viene cambiata la sim il telefono manda un messaggio ai 5 numeri scelti con il numero della sim inserita posso assicurarti che funzionaa (e c'é anche sui samsung di fascia bassa)...la localizzazione del telefono e la cancellazione dei dati da remoto invece mi pare che sul sito venga indicato che funziona solo in certi paesi (se non solo in america addirittura) ma non in italia. Per me la prima basta e avanza, fermo restando che se il ladro é un tecnomante ci spara sopra una full e la mette a tutti in quel posto
Infatti a me interessava molto anche la cancellazione dati e il segnale gps :( , altrimenti sarebbe un servizio che serve a poco, se uno mi ruba il telefono, lo spegne, leva la mia sim e poi lo attacca ad un pc con un banale cavetto usb e ripristina tutto (dopo aver allegramente scopiazzato tutti i miei dati personali memorizzati sul telefono) magari flashando il firmware...mi sembra poco utile, tra l'altro se io imposto la password del telefono poi prima di flashare il cellulare non mi viene nemmeno chiesta? (non ho ancora provato ad aggiornare il mio...:) ) e poi quando il malintenzionato inserisce un'altra sim se questa non ha credito i messaggi del mobile tracker non vengono spediti (o sono gratuiti)?
nel menù del telefono sopra mobile tracker c'è anche un'opzione 'Blocco Privacy', a cosa serve?
(scusa/ate la carrellata di domande ma vorrei capire bene..)
Giordy89
29-11-2010, 15:21
1) qualità altoparlante esterno che fa letteralmente schifo, penso che su uno scacciapensieri Nintendo degli anni 70 erano migliori;
2) qualità microfono per catturare l'audio nei filmati/registrazioni, solo mediocre (sabato sono stato ad un concerto e quello che ho ripreso io con l'8500 era molto bello visivamente e uno schifo a livello audio, mentre mia moglie con il mio vecchio 5800 ha fatto esattamente il contrario ovvero uno schifo di video ma un audio da impianto di eccellente fattura);
Questo succede solo (e dico solo) ai concerti con volume spropositato e bassi a tutta.. Per il resto non ho mai sentito una qualità audio del microfono cosi fine su un cellulare..
Ripartita..dopo un milione di flash firm ho risolto con una full JD1 e una light JJ9....+ agg firm fotocamera.....GRAZIE...ora aspetto uscite ufficiali dopo questa "smaltita"....:D
Come dicevo io. Poi io sono (ri)passato diretto alla JK1 senza più problemi di camera...
aggiungo anche un altro gigantesco limite, il browser non permette di scaricare una benemerita ceppa che non sia di suo gradimento, cosa che il vecchio 5800 faceva tranquillamente.
spero che almeno questa prima o poi la risolvano perchè è assurdo non poter vedere anche cose che teoricamente potrebbero essere viste con picsel office ma che devi mettercele dal pc in seconda battuta perchè il browser merd@iuolo non permette di scaricarle direttamente.
dindonio
29-11-2010, 15:40
aggiungo anche un altro gigantesco limite, il browser non permette di scaricare una benemerita ceppa che non sia di suo gradimento, cosa che il vecchio 5800 faceva tranquillamente.
spero che almeno questa prima o poi la risolvano perchè è assurdo non poter vedere anche cose che teoricamente potrebbero essere viste con picsel office ma che devi mettercele dal pc in seconda battuta perchè il browser merd@iuolo non permette di scaricarle direttamente.
Quotone!
::::Dani83::::
29-11-2010, 15:49
Esiste una scorciatoia per impostare i profili (vibrazione, offline, ecc..)??
dindonio
29-11-2010, 15:52
Purtroppo no!
beh se fai slide in alto hai la scorciatoia per WIFI,BLUETOOTH e SILENZIOSO...
ma io ho visto che in tutti i casi ho selezionato WAP VODAFONE,se ho una tariffa internet devo selezionare INTERNET VODAFONE oppure lascio WAP VODAFONE?
Esiste in Home la scorciatoia per attivare WiFi, Bluetooth e Vibrazione, non per l'offline.
...ma io ho visto che in tutti i casi ho selezionato WAP VODAFONE,se ho una tariffa internet devo selezionare INTERNET VODAFONE oppure lascio WAP VODAFONE?
Dipende dall'Opzione che hai ma difficilmente la internet al massimo la mobile.
Esiste in Home la scorciatoia per attivare WiFi, Bluetooth e Vibrazione, non per l'offline.
Dipende dall'Opzione che hai ma difficilmente la internet al massimo la mobile.
è la classica tariffa 3 euro a settimana con 500 mega...per cui lascio tutto così com'è? :)
grazie!
Strablick
29-11-2010, 16:11
Mi dispiace ma devo contraddirti nelle tue affermazioni.
In primis, la libertà di parola e di pensiero non c'entra nulla nella fattispecie in esame, infatti, qui, la limitazione è posta dagli amministratori del forum con apposito regolamento. Ognuno a casa propria fa ciò che vuole, ognuno può decidere di evitare di visitare le case altrui. Parlare della possibilità e dei modi di appropriazione di materiale pirata non costituisce reato.
È ovvio che se apro un sito posso scrivere un regolamento il quale dovrà essere rispettato dai visitatori (non ospiti), tuttavia questo non implica che la legge sia effettivamente quella.
Ti faccio un esempio: se nel mio sito proibisco di parlare di politica (come in molti forum) questo non significa che sia vietato dalla legge.
Io ho parlato di cosa si può fare a norma di legge e non di cosa permette un forum ;)
In dottrina si potrebbe semmai parlare di "concorso" ma nel caso di specie esistendo una legislazione speciale antipirateria è solo a questa che ci si deve riferire: il reato lo compie chi vìola le leggi sul copyright crackando un software e chi acquista software piratati, non chi indica l'esistenza dei medesimi ed il modo per procurarseli.
Tuttavia molti siti vengono chiusi o oscurati a causa dei collegamenti a materiale pirata ergo il tuo discorso non è valido, almeno non in quei casi.
Ancora, secondo la giurisprudenza prevalente, affinché si parli di pirateria deve esserci l'elemento economico nello scambio e diffusione, in linea di principio (salvo pronunce diverse) se io acquisto un'opera tutelata e ne faccio una copia per regalarla ad un mio amico non commetterei reato.
L'elemento economico sussiste comunque poiché il titolare dei diritti percepisce un compenso inferiore a quello proporzionale alle copie vendute, imho.
Detto questo, trovo più opportuno continuare la discussione tramite MP per non intasare eccessivamente il forum.
P.S. Scusa se ho modificato i quote, è una mia brutta abitudine ;)
gscaparrotti
29-11-2010, 16:19
ma io ho visto che in tutti i casi ho selezionato WAP VODAFONE,se ho una tariffa internet devo selezionare INTERNET VODAFONE oppure lascio WAP VODAFONE?
mi associo, anche io ho lo stesso dubbio.
è la classica tariffa 3 euro a settimana con 500 mega...per cui lascio tutto così com'è? :)
grazie!
Da qui sotto si legge che non puoi usare l'APN "web.omnitel.it", ma non esclude l'APN "mobile.vodafone.it" che io utilizzo per il mio abbonamento e che supportando il protocollo HTTP non comporta problemi con alcune App e servizi che invece ha l'APN Wap. ;)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=57052&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_note
Staffelli0502
29-11-2010, 16:53
cavoli in 800 pagine di discussione , nessuno che ha avuto problemi nella configurazione di alice account??
Si può guardare la posta con collegamento wifi?
fabri1407
29-11-2010, 17:00
A parte la soluzione di attivare il profilo "riunione" non c'è un sistema per eliminare il tono "toc" al tocco ?
Il Samsung Apps si trova (con STune) in:
AppEx/SamsungAppsUpdate
e
Osp/Applications/1rfjf7285p
Se qualcuno gentilmente con la .65 mi zippasse le dir (selezionare la dir nel riquadro a sinistra, tasto destro -> Copy...) e le uppasse su http://2shared.com ... :)
Rinnovo la richiesta di aiuto... :rolleyes:
A qualcun'altro con JK1 si è aggiornato automaticamente il Samsung Apps? Perché da me niente e resta alla .33...
video del nuovo wave guardate (http://www.youtube.com/watch?v=-xdAfI2Q-S8):mc:
Rinnovo la richiesta di aiuto... :rolleyes:
A qualcun'altro con JK1 si è aggiornato automaticamente il Samsung Apps? Perché da me niente e resta alla .33...
Ti aiutere ma sono anch'io con JK1 e Samsung Apps alla .33.
Sergio1961
29-11-2010, 17:27
A parte la soluzione di attivare il profilo "riunione" non c'è un sistema per eliminare il tono "toc" al tocco ?
Io l'ho eliminato abbassando tutto il volume
Sergio1961
29-11-2010, 17:39
Ma non ottieni la stessa cosa da MENU --> ACCOUNT PERSONALI ??? (ho la ji1)
Ti aiutere ma sono anch'io con JK1 e Samsung Apps alla .33.
Mmmh... quindi potrebbe essere che faccia un check anche sul FW installato, oltre che sulla versione del programma stesso....
Ancora devono fixare NOVA 1 che non funziona con fw superiore alla JFx... e invece quei disgraziati di Gameloft stanno per tirare fuori il seguito! :nono:
http://www.youtube.com/watch?v=sokc0DFgMJs&feature=related
[P][O][I][N][T]
29-11-2010, 17:58
Ciao a tutti. Mi rivolgo ai programmatori che leggono e scrivono su questo forum.
Sarebbe comodo (per me ed, a quanto ho potuto leggere, per altri utenti) avere una semplice utility per PC che possa convertire i files *.vmg dal formato Samsung a quello Nokia. Aprendoli entrambi con un semplice editor di testo mostrano poche differenze.
L'obiettivo è quello (riuscito perfettamente con un paio di sms di prova convertiti a manina) di esportare su card gli sms dal Wave e reimportarli su un Nokia attraverso Nokia Messaging.
Sono disposto a sganciare qualche euro molto volentieri...
Per il punto 2 ha già risposto giordy mi sembra, per quanto attiene al punto 1 l'altoparlante è di ottima qualità considerando il volume che supporta. Non è stereo purtroppo. Ma se devo ascoltare la musica HiFi senza auricolare utilizzo il mio impianto stereo. Però comprendo le esigenze altrui.
Per il punto 3 caro sslazio sei veramente fuori strada la scrittura non è solo ottima ma con twice semplicemente favolosa (la migliore confrontata a tutti gli sp in commercio che ne sono dotati. Il T9 è rapidissimo in tempo reale ti presenta tutte le alternative possibili. In sintesi: non sopporto le prese di posizioni speculative e gratuitamente denigratorie solo perché un prodotto non piace. Nessuno ti vieta di tornare al tuo Nokia............se ti vuoi disfare del tuo wave s8500 io sono qui.
Ciao
robynove82
29-11-2010, 18:29
Per il punto 2 ha già risposto giordy mi sembra, per quanto attiene al punto 1 l'altoparlante è di ottima qualità considerando il volume che supporta. Non è stereo purtroppo. Ma se devo ascoltare la musica HiFi senza auricolare utilizzo il mio impianto stereo. Però comprendo le esigenze altrui.
Per il punto 3 caro sslazio sei veramente fuori strada la scrittura non è solo ottima ma con twice semplicemente favolosa (la migliore confrontata a tutti gli sp in commercio che ne sono dotati. Il T9 è rapidissimo in tempo reale ti presenta tutte le alternative possibili. In sintesi: non sopporto le prese di posizioni speculative e gratuitamente denigratorie solo perché un prodotto non piace. Nessuno ti vieta di tornare al tuo Nokia............se ti vuoi disfare del tuo wave s8500 io sono qui.
Ciao
Credo che sslazio sia fermo a JI1... comunque confermo con il trace il t9 è a mio pare eccezionale.
Da qui sotto si legge che non puoi usare l'APN "web.omnitel.it", ma non esclude l'APN "mobile.vodafone.it" che io utilizzo per il mio abbonamento e che supportando il protocollo HTTP non comporta problemi con alcune App e servizi che invece ha l'APN Wap. ;)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=57052&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_note
ragà help me...ho fatto l'abbonamentino vodafone (quello dei 3 euro a settimana) e ora senza toccare nulla non posso piu fare niente,mi dice sempre ERRORE INTERNO SERVER :mad: :cry:
ho provato anche vodafone internet (che non è altro che mobile.vodafone.it) e vodafone web (web.omnitel.it) che ovviamente non va
toyman90
29-11-2010, 19:03
beh ragazzi vi ringrazio molto per le risposte.. adesso come adesso ho un misero halley 5600 e ne sono super scontento, proprio a maggior ragione dal t9 che è qualcosa che non si può proprio chiamare scrittura assistita.. in ogni caso ora valuto bene e al massimo sarò presto dei vostri :) per quanto riguarda gli aggiornamenti fw come si sta messi? ce ne sono? sono frequenti? sono utili? :D
ragà help me...ho fatto l'abbonamentino vodafone (quello dei 3 euro a settimana) e ora senza toccare nulla non posso piu fare niente,mi dice sempre ERRORE INTERNO SERVER :mad: :cry:
ho provato anche vodafone internet (che non è altro che mobile.vodafone.it) e vodafone web (web.omnitel.it) che ovviamente non va
spento acceso ed ho risolto hihhi
vorrei flashare ma ho paiuraaaaa :D
Ayrton71
29-11-2010, 19:05
Ragazzi ciao a tutti ;)
Stò pensando ad uno smartphone come regalo per una ragazza,ho visto il Liquid ma non fà la videochiamata,cosa a cui tengo :(
Sembra interessante anche l'X10 di Sony Ericsson ma ho letto che forse non arriverà mai l'aggiornamento 2.2 di Android e poi non ha il multitouch....
Ho visto la videoprova di questo cell e obiettivamente per il prezzo sembra interessante ma....Bada avrà un futuro?
Samsung rilascia aggiornamenti costanti?
Voi vi sentite di consigliarmelo?
quoto in particolare questo difetto:
trovo la scrittura in generale poco intuitiva, forse anche per il fatto che i tast virtuali sono troppo vicini.
immagino che non hai provato lo swipe!!!!
sbazzeguti71
29-11-2010, 19:47
comprato da una settimana e da imbranato sono passato al livello nerd..:stordita: stordito che e' gia' un passo avanti
2 cose da dire
la prima ..la fotocamera non mi sembra granche'...su 10 foto 6\7 vengono sfocate...scomodo poi fare la messa a fuoco toccando lo schermo..non c'e' altro modo..imparero'...
batteria ..ho letto questa cosa...
GSM Arena ha definito il wave lo smartphone touch con la migliore batteria di sempre
"It finally did after 3 and a half days, after going through the following:
* 90 minutes of video playback
* 2 hours music playback through loudspeaker
* 40 minutes voice call
* 20 minutes games
* 50 minutes browsing
* 30 minutes general usage
* 10 minutes navigation
* 20 minutes shooting photos and videos
tutto con Luminosità al 50% e sempre in 3G"
posso dire col cacchio????
a me dura 1 giorno e mezzo e lo uso 5 voltemeno del signore qui sopra...devo impostare qualcosa per il risparmio o c'e qualcosa sempre attiva???
aneddoto
oggi ho chiesto a un mio collega di mandare un sms con il suo omnia ..quando ha visto che cercavo di far scorrere il menu sfiorandolo mi ha detto "" ..usa l'unghia non e' mica in iphone...""...goduria:D :D
aspetto cmq consigli su cam e batteria ciao a tutti grazie
Rufodilo
29-11-2010, 19:48
E' successo anche a me oggi, "messaggio troncato" nonostante avessi 60 sms in arrivo e 42 inviati. Tra l'altro non mi è neanche arrivata la parte mancante del messaggio.. qualche giorno fa mi era successo con tim ma dopo un po' mi ha recuperato tutto il testo, invece oggi con wind niente :confused:
che versione del firmware hai? Era in 3G o 2G?
Schummacherr
29-11-2010, 20:07
Oggi piccola brutta sorpresa dal mio Wave..
il tasto di blocco è diventato molto duro e sembra incastrarsi ogni volta..
successo a qualcuno? :(
comprato da una settimana e da imbranato sono passato al livello nerd..:stordita: stordito che e' gia' un passo avanti
2 cose da dire
la prima ..la fotocamera non mi sembra granche'...su 10 foto 6\7 vengono sfocate...scomodo poi fare la messa a fuoco toccando lo schermo..non c'e' altro modo..imparero'...
Guarda, anche io facevo le foto sfocate, poi, leggendo il manuale ho scoperto che il tasto per scattare le foto può essere "premuto" in 2 modi, se lo premi una sola volta fa la messa a fuoco, se lo premi completamente scatta.
Fai qualche tentativo premendo "a metà" il tasto, noterai che dopo un po' il quadratino della messa a fuoco diventa verde(giallo se non riesce a mettere a fuoco). Ammetto che è una cosa banale, ma non facendolo spesso mi venivano foto sfocate.
Per la durata della batteria, esiste una modalità risparmio energetico. Apri la tastiera e scrivi *#8740#, ti apparirà un messaggio:
AP UART mode enabled -- vuol dire che hai attivato il risparmio
CP UART mode enabled -- disattiva il risparmio
Anche se, ad essere sincero, anche a me dura quanto dura a te, lo uso piuttosto pesantemente(specialmente il wifi) e in genere a fine giornata la ricarica è d'obbligo.
AndryTAS
29-11-2010, 20:18
Ancora devono fixare NOVA 1 che non funziona con fw superiore alla JFx... e invece quei disgraziati di Gameloft stanno per tirare fuori il seguito! :nono:
http://www.youtube.com/watch?v=sokc0DFgMJs&feature=related
Bhe resta comunque un passo importante..significa che si stanno interessando...certo però non devono solo interessarsi di farlo uscire ma anche di farlo funzionare...:D
oleeè...oggi è il nono giorno che l'ho comprato (fine del periodo di diritto di recesso/sostituzione immediata in negozio), l'ho portato fuori in tasca imbottita due dico due volte, tenuto con attenzione maniacale e...senza il minimo motivo...evviva...la bussola è completamente andata :muro: :muro: :mad: !!!! tutte le app che utilizzano la bussola vanno in crash all'apertura (schermo bloccato), provati:
1)route66: si blocca all'inizio appena compare il pianeta 3d;
2)compass: si blocca appena avviata;
3)SkyMap: si blocca appena entro poi si sblocca ma la schermata del cielo resta fissa, faccio calibrazione bussola ruotando il cellulare su tutti gli assi e ad 8, riattivo bussola e si riblocca tutto...:muro: ;
4)Toolbox: il metal detector indica SEMPRE segnale 0%;
Non ho flashato nessun firmware, l'ho comprato nuovo con il JI1 che è l'ultimo ufficiale, ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono, non cambia niente...avete consigli? perchè sto cominciando a preoccuparmi...
sbazzeguti71
29-11-2010, 20:23
[QUOTE=Sosdoc;33793129]Guarda, anche io facevo le foto sfocate, poi, leggendo il manuale ho scoperto che il tasto per scattare le foto può essere "premuto" in 2 modi, se lo premi una sola volta fa la messa a fuoco, se lo premi completamente scatta.
Fai qualche tentativo premendo "a metà" il tasto, noterai che dopo un po' il quadratino della messa a fuoco diventa verde(giallo se non riesce a mettere a fuoco). Ammetto che è una cosa banale, ma non facendolo spesso mi venivano foto sfocate.
Per la durata della batteria, esiste una modalità risparmio energetico. Apri la tastiera e scrivi *#8740#, ti apparirà un messaggio:
AP UART mode enabled -- vuol dire che hai attivato il risparmio
CP UART mode enabled -- disattiva il risparmio
ok grazie
ps non c'entra niente ma in questo forum ho trovato sempre delle persone disponibili alcune mi hanno scritto anche un mp ...non capita sempre...grazie
Ma è possibile che con vodafogne internet non riesca a vedere neanche un secondo di un filmato su youtube:confused:
ma xke nessuno crea un'applicazione detente di facebook ?
oleeè...oggi è il nono giorno che l'ho comprato (fine del periodo di diritto di recesso/sostituzione immediata in negozio), l'ho portato fuori in tasca imbottita due dico due volte, tenuto con attenzione maniacale e...senza il minimo motivo...evviva...la bussola è completamente andata :muro: :muro: :mad: !!!! tutte le app che utilizzano la bussola vanno in crash all'apertura (schermo bloccato), provati:
3)SkyMap: si blocca appena entro poi si sblocca ma la schermata del cielo resta fissa, faccio calibrazione bussola ruotando il cellulare su tutti gli assi e ad 8, riattivo bussola e si riblocca tutto...:muro: ;
Non ho flashato nessun firmware, l'ho comprato nuovo con il JI1 che è l'ultimo ufficiale, ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono, non cambia niente...avete consigli? perchè sto cominciando a preoccuparmi...
piccolo aggiornamento: spento il telefono per dieci minuti, riacceso, ora Skymap sembra funzionare (anche se è da vedere se lo fa correttamente dato che mi indica la Luna sotto il livello dell'orizzonte alle 21.30 :confused: ), Route66 invece si chiude automaticamente dopo l'ok al messaggio di fine trial tra 22 giorni..., Compass indica il nord una volta a destra e una a sinistra...onestamente visto il modo 'vellutato' di come l'ho trattato ed il periodo di vita di UNA settimana lo facevo molto ma molto meno fragile questo telefono...spero di ricredermi ma quanto successo lascia un pò di amaro in bocca...
robynove82
29-11-2010, 20:52
Prova a fare un hard reset.... purtroppo perderai tutte le applicazioni/settaggi/messaggi ecc ma almeno verifichi se c'è un problema hardware ;)
Sergio1961
29-11-2010, 20:58
Carissimi amici vi volevo avvisare che SOLO PER OGGI, quindi queste poche ore che restano è possibile acquistare a metà prezzo quella che è considerata la migliore pellicola protettiva attualmente in commercio, fabbricata con materiali di ambienti militari (o qualcosa del genere...se vado ad approfondire vi faccio perdere tempo prezioso...) ..invisible shield C'è proprio quella specifica per il ns wave e se si sceglie quella totale si spendono comprese le spese di spedizione circa 12,50 anzichè il doppio. Se andate ad approfondire vi rendete conto che stiamo parlando del MASSIMO LIVELLO DI QUALITA' E PERFEZIONE. Trovate le info necessarie su sito zagg.com ma l'offerta del 50 % scade a mezzanotte... Scusate le notizie frammentarie ma se interessa a qualcuno a pochissimo tempo per provvedere e non gliene voglio fare perdere io dell'altro...
Prova a fare un hard reset.... purtroppo perderai tutte le applicazioni/settaggi/messaggi ecc ma almeno verifichi se c'è un problema hardware ;)
ora mi dà batteria scarica, ricarico, domani farò qualche prova, spero però di non dover ricorrere all'hard reset :( ... ma a voi non è mai capitato che la bussola andasse in palla bloccando tutte le app che la utilizzano?
una curiosità che avevo già chiesto in precedenza ma non ho avuto risposte: non sapete se è possibile far smettere il telefono di vibrare alla massima frequenza ogni cinque minuti per segnalare la batteria sotto il 10%? e pure il monitor che si spegne con lock dopo due secondi che non viene toccato, è irritante e al limite dell'inusabile, dovrebbe segnalare un paio di volte che la batteria è in procinto di scaricarsi poi basta..fin che regge che funzioni normalmente e poi si spenga...
Bhe resta comunque un passo importante..significa che si stanno interessando...certo però non devono solo interessarsi di farlo uscire ma anche di farlo funzionare...:D
Ah sicuramente! E certamente funzioneranno i nuovi... ma io voglio anche che facciano andare quelli che avevo già pagato.
Credo che sslazio sia fermo a JI1... comunque confermo con il trace il t9 è a mio pare eccezionale.
si confermo sono al ji1 e straconfermo che almeno fino a questo firmware il t9 fa cagare. non impara un accidente. saranno tre mesi che scrivo con e lui scrive com e non ci sono santi gli dici con e riscrive com. inoltre con il nokia se scrivevi una parola di frequente ti tirava fuori quella per primo, qui ovviamente no. per non parlare di lettere accentate o punteggiatura li partono le comiche
batteria ..ho letto questa cosa...
GSM Arena ha definito il wave lo smartphone touch con la migliore batteria di sempre
"It finally did after 3 and a half days, after going through the following:
* 90 minutes of video playback
* 2 hours music playback through loudspeaker
* 40 minutes voice call
* 20 minutes games
* 50 minutes browsing
* 30 minutes general usage
* 10 minutes navigation
* 20 minutes shooting photos and videos
tutto con Luminosità al 50% e sempre in 3G"
posso dire col cacchio????
quoto,caricato completamente domenica alle 12 e ora è a 2 tacche,20 minuti di conversazione,20 a esagerare di navigazione,2 scaricate veloci di posta,un po di smanettamento si,ma niente di chè...se non lo carico stanotte domani in tarda mattinata ce l'ho morto per cui 3 giorni e mezzo a fare tutta quella roba è una c@zzata bella e buona...
Staffelli0502
29-11-2010, 22:23
cavoli in 800 pagine di discussione , nessuno che ha avuto problemi nella configurazione di alice account??
Si può guardare la posta con collegamento wifi?:muro: :muro: :muro:
Bonovox767
29-11-2010, 22:47
Possibile che non ci sia una soluzione?
vi è mai capitato di trovarvi il cel spento,senza nessun motivo logico...cioè lo prendo dalla tasca ed è spento così...lo accento e tutto ok...mah,misteri del Wave:stordita:
aclaudio
30-11-2010, 07:55
...impostazioni..profili audio..touch sul profilo ( qualunque!!)..entri nella configurazione da cui puoi impostare tutto quello che vuoi..alla voce sistema poni a zero la barra e il problema del tocco è risolto!!!..fallo per tutti i profili audio!!!:)
...impostazioni..profili audio..touch sul profilo ( qualunque!!)..entri nella configurazione da cui puoi impostare tutto quello che vuoi..alla voce sistema poni a zero la barra e il problema del tocco è risolto!!!..fallo per tutti i profili audio!!!:)
nn so se intendiamo la stessa cosa, ma a me basta premere il tasto volume -/+ per togliere i suoni della tastiera. (ji1)
Non scrivo molto per mancanza di tempo ma il thread lo seguo da quando è nato, l'ho letto tutto e continuo a leggerlo, mi avete convinto a prendere il Wave e ve ne sono grato :O
Però penso che, per raggiungere l'eccellenza, bisognerebbe che qualcuno ne aprisse un altro per le sole app su Wave (se avessi tempo lo farei io :cry:).
Lo store comincia ad ingranare e tra gli innumerevoli doppioni di bussole, livelle, convertitori, meteo, ecc.. uno non sa quale scaricare. E più si va avanti peggio sarà (o almeno è quello che speriamo tutti :D).
Il nuovo thread potrebbe chiamarsi "App su Wave". Il primo post potrebbe essere riservato per le app free ed il secondo per quelle a pagamento.
Bisognerebbe classificare le app per tipologia (meteo, navigatori, convertitori, bussole, dizionari, ecc..) e bisognerebbe riportare solo il nome e la categoria del Samsung Apps in cui trovarla. Es.:
Meteo:
WaveWeatherHD Pro - Widget - Utilità
AccuWeather Clock - Widget - Utilità
Convertitore:
Units Converter - App - Utilità
Torcia:
Magic Torch - App - Utilità
Bussola:
compass - App - Utilità
SimpleCompass - App - Utilità
Ovviamente bisognerebbe menzionare solo le app migliori. Meno app si riportano per tipologia più vorrebbe dire che quelle riportate sono notevolmente migliori delle similari sullo store (una sola app in una sola tipologia vorrebbe dire che o esiste solo quella oppure che tutte le altre sono nettamente inferiori).
Ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a dare il proprio giudizio sulle app provate.
Mi rendo conto che all'inizio sarebbe un lavoro notevole ma una volta a regime sarebbe semplice manutenerlo: solo una nuova app veramente fatta bene ed in competizione con quelle segnalate verrebbe inserita nella relativa tipologia (se nettamente migliore di quelle segnalate le eliminerebbe dalla tipologia rimanendo l'unica).
Oppure sullo store viene inserita un'app non appartenente a nessuna tipologia e quindi bisognerebbe creare una tipologia nuova.
Il buon fbstyle che ha creato la miglior prima pagina di tutto hwupgrade :winner: potrebbe modificare il suo terzo post inserendo semplicemente il link a questo nuovo thread (ed eliminando l'elenco di app presente ora che, scusate se lo dico, serve a ben poco).
Inoltre penso che questo thread aiuterebbe molto lo sviluppo dello store: le app inutili e/o fatte male non verrebbero più scaricate ed i programmatori Bada alzerebbero il livello.
Ricordate che i forum vengono sempre letti da chi programma e dalle grosse aziende (sicuramente mamma Samsung ora sta leggendo ciò che scrivo).
Cosa ve ne pare?
Io, ad esempio, non riesco a decidermi tra Weather Max, AccuWeather Clock e WaveWeatherHD Pro (e questi sono gratis: quindi basta scaricarli e provarli).
Inoltre, non riesco a trovare un'app per il trading (mi faccia inserire un mio portafoglio azioni e mi scarichi gli aggiornamenti solo per quello).
Up...
Penso sarebbe molto utile
paultherock
30-11-2010, 09:00
si confermo sono al ji1 e straconfermo che almeno fino a questo firmware il t9 fa cagare. non impara un accidente. saranno tre mesi che scrivo con e lui scrive com e non ci sono santi gli dici con e riscrive com. inoltre con il nokia se scrivevi una parola di frequente ti tirava fuori quella per primo, qui ovviamente no. per non parlare di lettere accentate o punteggiatura li partono le comiche
Che impostazioni del T9 usi (e con che tastiera)? Perché a me funziona: mi propone le parole più utilizzate per prime ed addirittura adesso ha imparato anche il soprannome di un mio amico visto che l'ho scritto più volte.
XmakinoX
30-11-2010, 09:12
a quando la nuova release del firmware ufficiale? ne sapete qualcosa?
[P][O][I][N][T]
30-11-2010, 09:13
[O][I][N][T];33791820']Ciao a tutti. Mi rivolgo ai programmatori che leggono e scrivono su questo forum.
Sarebbe comodo (per me ed, a quanto ho potuto leggere, per altri utenti) avere una semplice utility per PC che possa convertire i files *.vmg dal formato Samsung a quello Nokia. Aprendoli entrambi con un semplice editor di testo mostrano poche differenze.
L'obiettivo è quello (riuscito perfettamente con un paio di sms di prova convertiti a manina) di esportare su card gli sms dal Wave e reimportarli su un Nokia attraverso Nokia Messaging.
Sono disposto a sganciare qualche euro molto volentieri...
UP...
Vellerofonte
30-11-2010, 09:13
Che impostazioni del T9 usi (e con che tastiera)? Perché a me funziona: mi propone le parole più utilizzate per prime ed addirittura adesso ha imparato anche il soprannome di un mio amico visto che l'ho scritto più volte.
Confermo, inoltre tenta anche di completare le frasi proponendo delle parole che potrebbero seguire a quanto scritto in precedenza...:O
fabri1407
30-11-2010, 09:21
Aiuto ! premetto che ho bada 1.2 JID da qualche settimana. Improvvisamente il telefono, senza nessun mio comando, senza aver inserito nulla nella porta USB, in automatico apre la finestra della connettività USB e chiede di selezionare tra SamsungKies/supporti DRM/Archiviazione di massa/ ec... poi sparisce e riappare in un micro secondo la stessa finestra.... ripetendo il tutto in loop. Morale lo devo spegnere (a volte togliendo la batteria) e riavviare. Poi dopo un po' il problema si ripresenta.
Per il momento mi sembra di aver risolto selezionando "debug USB" in impostazioni/connettività (prima era selezionato "chiedi alla connessione").
Qualcuno ha già avuto questo problema ? E' un problema hardware (della porta usb) o è software?
fabri1407
30-11-2010, 09:22
Aiuto ! premetto che ho bada 1.2 JID da qualche settimana. Improvvisamente il telefono, senza nessun mio comando, senza aver inserito nulla nella porta USB, in automatico apre la finestra della connettività USB e chiede di selezionare tra SamsungKies/supporti DRM/Archiviazione di massa/ ec... poi sparisce e riappare in un micro secondo la stessa finestra.... ripetendo il tutto in loop. Morale lo devo spegnere (a volte togliendo la batteria) e riavviare. Poi dopo un po' il problema si ripresenta.
Per il momento mi sembra di aver risolto selezionando "debug USB" in impostazioni/connettività (prima era selezionato "chiedi alla connessione").
Qualcuno ha già avuto questo problema ? E' un problema hardware (della porta usb) o è software ? aiutatemi per favore.
non trovando widget che soddisfi le mie esigenze mi son deciso di provare a crearne qualcuno...pur non sapendo un piffero di programmazione con eclipse + Samsung Mobile Widget SDK e relative guide sembrerebbe abbastanza semplice.
Il problema però, è trovare i collegamenti (path) giusti per lanciare le applicazioni che voglio.
Infatti, creato il widget, verifico con l'emulatore che non mi da errori ma avvisa "verify path on device".
Cosi mi tocca verificare ogni volta direttamente sul cellulare che puntualmente non funziona...insomma è come andare alla ceca provando e riprovando finchè non si trova la path corretta :muro:
Dovrei "esplorare" l'OS per trovare nome e posizione delle applicazioni
La Domanda è: come fare? :(
alanvice
30-11-2010, 09:26
[O][I][N][T];33791820']Ciao a tutti. Mi rivolgo ai programmatori che leggono e scrivono su questo forum.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Se mi fornisci i 2 file di esempio ti posso fare un programmino che faccia il lavoro sporco :)
(Ovviamente elimina qualsiasi riferimento a dati personali)
[P][O][I][N][T]
30-11-2010, 09:49
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Se mi fornisci i 2 file di esempio ti posso fare un programmino che faccia il lavoro sporco :)
Sei un grande. Provvedo ad inviarti un PM tra qualche minuto...
ragazzi non riesco a vedere i video di youtube,carica ma poi mi dice sempre di riprovare..ma flash non si puo installare?
che intendi per che impostazioni usi?
uso la tastiera classica per capirci come fosse un vecchio nokia ed attivo il tastino T9 al centro in basso
aclaudio
30-11-2010, 10:49
nn so se intendiamo la stessa cosa, ma a me basta premere il tasto volume -/+ per togliere i suoni della tastiera. (ji1)
...già..ma non so se facendo con i tasti del volume devi farlo ogni volta che passi da un profilo all'altro...se invece lo salvi direttamente con le impostazioni credo dovrebbe ricordarlo a prescindere dai cambi...ma forse mi sbaglio!!..comunque in un modo o nell'altro il toc si può togliere!!!:)
paultherock
30-11-2010, 11:01
che intendi per che impostazioni usi?
uso la tastiera classica per capirci come fosse un vecchio nokia ed attivo il tastino T9 al centro in basso
Hai provato ad attivare la "Previsione testo" tenendo premuto il tasto con il IT ed il simbolo tondo? Potrebbe essere quello.
[P][O][I][N][T]
30-11-2010, 12:01
Penso che tu non possa ancora ricevere PM.
Allego qui:
Hai provato ad attivare la "Previsione testo" tenendo premuto il tasto con il IT ed il simbolo tondo? Potrebbe essere quello.
mi dice che è attivo
Giordy89
30-11-2010, 12:49
non trovando widget che soddisfi le mie esigenze mi son deciso di provare a crearne qualcuno...pur non sapendo un piffero di programmazione con eclipse + Samsung Mobile Widget SDK e relative guide sembrerebbe abbastanza semplice.
Il problema però, è trovare i collegamenti (path) giusti per lanciare le applicazioni che voglio.
Infatti, creato il widget, verifico con l'emulatore che non mi da errori ma avvisa "verify path on device".
Cosi mi tocca verificare ogni volta direttamente sul cellulare che puntualmente non funziona...insomma è come andare alla ceca provando e riprovando finchè non si trova la path corretta :muro:
Dovrei "esplorare" l'OS per trovare nome e posizione delle applicazioni
La Domanda è: come fare? :(
Penso che non ti servano la "path" ma le "API", di piu non so dirti perche nemmeno io sono un programmatore, ma so con certezza che questo faccia al caso tuo :)
Per chi si lamentava del t9 del wave vi linko questa notizia
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25512/Nuance-T9-Trace-su-Samsung-Wave-II.html
gscaparrotti
30-11-2010, 13:07
Up...
Penso sarebbe molto utile
quoto l'idea, mi pare molto bella. se qualcun' altro aderisce posso avviare io il thread.
ma aggiornamenti firmware in kies senza dover flashhare manualmente ne vedremo mai?
quoto l'idea, mi pare molto bella. se qualcun' altro aderisce posso avviare io il thread.
Ti ringrazio.
Se avessi il tempo, l'avrei già aperto io...
Ovviamente dovremmo partecipare tutti per avere delle classifiche veritiere.
E, ripeto, forse riusciremmo anche ad alzare il livello delle app sullo store.
lupinthe3rd
30-11-2010, 13:37
qualcuno di voi usa il widget accuweatherclock?
a me non dà più i dettagli come temperatura e previsioni.
in più come data è settata 01-01-1970!!
già provato a reinstallarlo più volte ma rimane così.qualcuno ha lo stesso problema?
nessuno che usa questo widget ha lo stesso problema?
gscaparrotti
30-11-2010, 13:38
io finora non ho provato molte applicazioni, perciò prima di aprire l'ideale sarebbe che ognuno postasse qui le proprie impressioni su un programma che ritiene molto buono per poi raccoglierle in un thread separato. siete tutti d'accordo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.