View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
grimafil
20-09-2010, 20:03
Che firmware hai su?
Lo fa con fw non recentissimi quando controlla le caselle e-mail, emettendo il suono del nuovo mess anche quando non c'è!
Strablick
20-09-2010, 20:04
Che firmware hai su?
Cancellate le email non lette dal cestino e non lo farà più!
ragazzi vi chiedo un aiuto.Ho collegato il cell al pc per usarlo come modem.Una volta installato tutto il necessario,mi e' apparsa una schermata dove mettere il mio operatore ed il numero di tel.Ho fatto il tutto e mi son collegato.Il fatto e' che mi ha puppato tutto il credito residuo che avevo nel cell!:eek: Ma non dovrebbe collegarsi con la tariffa che abbiamo nel cell(nel mio caso tim per smartphone)?
Strablick
20-09-2010, 20:09
ragazzi vi chiedo un aiuto.Ho collegato il cell al pc per usarlo come modem.Una volta installato tutto il necessario,mi e' apparsa una schermata dove mettere il mio operatore ed il numero di tel.Ho fatto il tutto e mi son collegato.Il fatto e' che mi ha puppato tutto il credito residuo che avevo nel cell!:eek: Ma non dovrebbe collegarsi con la tariffa che abbiamo nel cell(nel mio caso tim per smartphone)?
Tim dichiara chiaramente che il contratto non prevede traffico VoIP e appunto modem ;)
Lo farà lo stesso poichè è semplicemente la notifica di fine download delle mail, se poi ce ne siano e meno lui suona lo stesso, a meno di non avere un fw che separa notifiche sms e mail
Strablick
20-09-2010, 20:10
Lo farà lo stesso poichè è semplicemente la notifica di fine download delle mail, se poi ce ne siano e meno lui suona lo stesso, a meno di non avere un fw che separa notifiche sms e mail
Io su JF1 avevo lo stesso problema, cancellando le email non lette nel cestino smise di farlo ergo... ;)
Buono a sapersi Strablick, provo ;)
Tim dichiara chiaramente che il contratto non prevede traffico VoIP e appunto modem ;)
Quindi per usare modem per pc e spendere un c..... cosa bisogna fare?
JF8: dolfin rimane sempre con la luminosità impostata a 4.
la abbasso, ma appena chiudo e riapro, torna a 4.
è un bug? con i nuovi aggiornamenti hanno sistemato o è una "funzionalità"?
ah, stessa cosa con i pdf...
qui si aggiunge il fatto che ogni volta che li apro, devo ri-modificare i colori perchè torna alla visualizzazione normale.
Strablick
20-09-2010, 20:36
Cambiare operatore (sempre che anche gli altri non abbiano questi paletti)
Cambiare operatore (sempre che anche gli altri non abbiano questi paletti)
Ora anche con tre non puoi farlo, però hai 600 minuti di skype mi pare, ma per adesso rimangono inutilizzati anche quelli.
Comunque credo sia la nuova politica di tutti i gestori
dindonio
20-09-2010, 20:48
Mah guarda io questa estate con vodafone, e il piano mobile internet ho usato la funzione di router senza problemi consumando i mb del mobile internet (verificato)
su tutti i siti degli operatori c'è scritto non per uso modem, ma uso modem è indicato al cell attaccato al pc, e la connessione remota ad un numero, quindi modem.
invece il tehering condivide la connessione stessa del cellulare e quindi è come stessimo usando l'internet dal cellulare quindi non si paga na mazza in più...
:eek: :eek: :eek:
darios81
20-09-2010, 20:51
Mah guarda io questa estate con vodafone, e il piano mobile internet ho usato la funzione di router senza problemi consumando i mb del mobile internet (verificato)
su tutti i siti degli operatori c'è scritto non per uso modem, ma uso modem è indicato al cell attaccato al pc, e la connessione remota ad un numero, quindi modem.
invece il tehering condivide la connessione stessa del cellulare e quindi è come stessimo usando l'internet dal cellulare quindi non si paga na mazza in più...
:eek: :eek: :eek:
Infatti hai ragione, oltretutto il tethernig Wifi non e' quello USB ( o quella che si fa con la chiavetta) pertanto non ci sono problemi.
E' inibito solo usare la Scheda voce come scheda dati perche per quello si dovrebbero usare altre opzioni tariffarie (la 3 ha pure Superwebtime e Naviga 3 ancora ).
clarice81
20-09-2010, 20:53
Lo fa con fw non recentissimi quando controlla le caselle e-mail, emettendo il suono del nuovo mess anche quando non c'è!
Beh ho su il JF8... ho provato già...non so se cambia ma se manualmente provo a ricevere email (anche se non ne ho) non emette nessun suono!
:doh: Grazie mille proverò !!! ;)
dindonio
20-09-2010, 20:56
Infatti hai ragione, oltretutto il tethernig Wifi non e' quello USB ( o quella che si fa con la chiavetta) pertanto non ci sono problemi.
E' inibito solo usare la Scheda voce come scheda dati perche per quello si dovrebbero usare altre opzioni tariffarie (la 3 ha pure Superwebtime e Naviga 3 ancora ).
e quando il 3g prendeva bene sono arrivato a scaricare a 850kB/s altro che adsl col cavo hehehe.... peccato che 500mb volano cosi...
grimafil
20-09-2010, 21:01
Beh ho su il JF8... ho provato già...non so se cambia ma se manualmente provo a ricevere email (anche se non ne ho) non emette nessun suono!
;)
Io mi riferivo allo scarico programmato, non a quello manuale...
michelecali
20-09-2010, 21:06
e quando il 3g prendeva bene sono arrivato a scaricare a 850kB/s altro che adsl col cavo hehehe.... peccato che 500mb volano cosi...
mahhh, dici 850K Byte o Bit????? Mi sembra che sia tim la più veloce con una media di 355Kbyte e non supera il picco dei 380KByte (orientativamente)!!
Mi stupisce quanto hai affermato per la 3!
macchia nera
20-09-2010, 21:06
Salve a tutti, stamattina mentre cercavo di aggiornare (invano) samsung App via wi-fi il telefono mi entrato nel pallone e da allora praticamente nn funziona +, praticamente all'avvio mentre cerca di caricare i widget si blocca e non è possibile fare niente, ho già provato a togliere la batteria e la scheda ma nn cambia niente.Avete qualche suggerimento?? grazie mille
Ah dimenticavo, ogni cinque min circa si riavvia da solo
Che firmware hai?
Non c'è hard reset con i tasti, l'unica soluzione che vedo è il flash di un nuovo firmware con Multiloader, entrando in download mode da Wave spento.
non riesco a flashare con multiloader su windows 7 64 bit home premium , mi dà sempre write error prima o dopo.
con windows xp nessun problema è anche windows 7 32bit.
qualcuno di voi usa multiloader su windows 7 64 bit?
Io ho avuto i tuoi stessi errori su Win Xp
Alcuni utenti hanno avuto problemi con Multiloader, e poi provando su un altro PC hanno risolto. Quasi sicuramente Multiloader va in conflitto con qualche programma e questo è indipendente dal SO.
e a me no purtroppo è brandizzato vodafone e ha tutte le connessioni vodafone che ho eliminato dove posso trovare quelle 3 da mettere ?
e tra l'altro ce modo per togliere il simbolo vodafone al login ?
Prova sul sito o contatta l'assistenza di 3. Per togliere il logo devi aggiornare il firmware.
[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 21:08
Mi esprimo anche riguardo gli aggiornamenti:
a me il tel serve e quindi non ho ne voglia ne tempo di testare questo e l'altro firm...ma non ho nulla da ridire a chi lo fà, anzi mi sentirei di ringraziarlo ragazzi, perchè è grazie a chi si presta a testare, per smania o per motivi di studio, che poi gente come me ha le informazioni necessarie per arrivare ad una scelta, nello specifico se aggionare o meno, tramite kies o altro.
Quotissimo! ;)
[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 21:10
grazie di aver condiviso sta cosa: penso si debba saperla.
1) penso a mo' di indice o preferiti. ;)
3) a questo punto penso che se non è più disponibile non si possa riscaricare.
Grazie a te.
1) Un indice un pochino pesantuccio (oltre 200 mb)
2) Bella fregatura... :(
dindonio
20-09-2010, 21:10
mahhh, dici 850K Byte o Bit????? Mi sembra che sia tim la più veloce con una media di 355Kbyte e non supera il picco dei 380KByte (orientativamente)!!
Mi stupisce quanto hai affermato per la 3!
parlo di vodafone, e si sono arrivato a scaricare a 850KByte al secondo... il firmware del cell di 350mb circa l'ho scaricato in 7 minuti circa... fatti il conto :D (grande megaupload)
con la tim sono arrivato a scaricare al max a 50KBs... però ti dico che dopo quel giorno non mi è più capitato... sarà stato un caso... però ho agganciato i 7 mega promessi dalla vodafone...
hehehe
smartshirim
20-09-2010, 21:14
[O][I][N][T];33145068']Grazie a te.
1) Un indice un pochino pesantuccio (oltre 200 mb)
2) Bella fregatura... :(
effettivamente sì! ;) anch'io come te avevo tenuto in mem le app... scaricandole appositamente da PC anziché da cell, quindi la notizia è proprio una bella fregatura.
Anche se sti 200 Mb vorrà dire che se li occupa saranno anche archiviati da qualche parte.
michelecali
20-09-2010, 21:18
parlo di vodafone, e si sono arrivato a scaricare a 850KByte al secondo... il firmware del cell di 350mb circa l'ho scaricato in 7 minuti circa... fatti il conto :D (grande megaupload)
hehehe
i conti tornano :D:D mi sa che devo provare sta vodafonneee!! :ciapet:
Giordy89
20-09-2010, 21:18
Se qualcuno si lamenta di dolphin:
http://wapreview.com/blog/?p=7519
Rufodilo
20-09-2010, 21:20
Se qualcuno si lamenta di dolphin:
http://wapreview.com/blog/?p=7519
in sintesi?
dindonio
20-09-2010, 21:22
i conti tornano :D:D mi sa che devo provare sta vodafonneee!! :ciapet:
ovviamente basati sulla copertura delle zone che frequenti...
in vacanza, paese di campagna, sperduto... 3g vodafone fondo scala anche a 100mt sotto terra...
nella mia stanzetta... città... prende a stento il gsm con una tacca...
:D
[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 21:25
effettivamente sì! ;) anch'io come te avevo tenuto in mem le app... scaricandole appositamente da PC anziché da cell, quindi la notizia è proprio una bella fregatura.
Anche se sti 200 Mb vorrà dire che se li occupa saranno anche archiviati da qualche parte.
Che siano archiviati lo avevo già scritto (\Documenti\Samsung\Kies\Download\Applications). Il problema è che non li riutilizza!!!
Ad ogni nuovo tentativo di installazione dalla pagina di Kies "I miei download" li scarica nuovamente.
Ergo... a cosa serve tenerli?
Un bel file di Excel con le Apps man mani scaricate occupa pochi kb...
Spero risolvano anche questa...
Ieri ho voluto fare un backup con Stune, ho visto che le applicazioni salvate sulla memoria esterna stanno su:
"Mount\Mmc\Others\__@@bada_applications@@__"
mentre le applicazioni salvate sulla memoria del telefono stanno su:
"Osp\Applications"
se volessi fare un pò di spazio nella memoria del cellulare basta che trasferisco la cartella del gioco Asphalt5 sulla memoria esterna dentro la cartella
"Others\__@@bada_applications@@__"?
up per me :D
smartshirim
20-09-2010, 21:29
[O][I][N][T];33145220']Che siano archiviati lo avevo già scritto (\Documenti\Samsung\Kies\Download\Applications). Il problema è che non li riutilizza!!!
scusa non avevo capito ^^
Sergio1961
20-09-2010, 21:30
ragazzi, ho creato il widget di questo forum :D
http://img834.imageshack.us/img834/8495/20100805125842.jpg (http://img834.imageshack.us/i/20100805125842.jpg/)
http://www.mediafire.com/?8ms6n1lpcrb6rls
Bellissime quelle goccioline di acqua.. E' un tema?? Come posso fare per averle?
Grazie e chiedo scusa a VEKKIO se sono una sua ...proprietà...
Giordy89
20-09-2010, 21:33
in sintesi?
Altri browser in java..
michelecali
20-09-2010, 21:35
ovviamente basati sulla copertura delle zone che frequenti...
in vacanza, paese di campagna, sperduto... 3g vodafone fondo scala anche a 100mt sotto terra...
nella mia stanzetta... città... prende a stento il gsm con una tacca...
si, a parte la ricezione del segnale conta soprattutto la banda che l'operatore mette a disposizione, assenconda se ci si trova in un paese,paesino o città! Dove mi trovo io sono tutti al massimo della banda possibile :D:D con tim non ci sono paragoni, di fatti la utilizzo solo ed esclusivamente da anni! Vodafonnee l'abbandonai tempo fà quando usci il Mulo mi dava sempre ID basso, a differenza di TIM spaventosamente alto!! Ma adesso che il mulo non serve quasi +, ci sono fileserver dove conta solo la velocità di trasferimento della connessione a internet!! Proverò questa.!
macchia nera
20-09-2010, 21:36
Bellissime quelle goccioline di acqua.. E' un tema?? Come posso fare per averle?
Grazie e chiedo scusa a VEKKIO se sono una sua ...proprietà...
Lo trovi sul forum di bruxbros nella sezione temi.
smartshirim
20-09-2010, 21:43
ragazzi a me ancora non funziona nessuno dei link che sono stati dati per il nuovo fw.... o dice che il file non è al momento disponibile, o il download ha già raggiunto il massimo...
qualcuno lo può ri-uppare per favore?
smartshirim
20-09-2010, 21:48
:eek: ma la Samsung non doveva fare una selezione sulle app?! e come mai c'è il tema "sexy girls"? :mbe:
(eh lo so che ora ve lo andate tutti a scaricare :oink: ma già vi dico che è a pagamento e in più spero che veniate tracciati e il vostro nome pubblicato in qualche sito :ciapet: )
michelecali
20-09-2010, 22:03
:eek: ma la Samsung non doveva fare una selezione sulle app?! e come mai c'è il tema "sexy girls"? :mbe:
(eh lo so che ora ve lo andate tutti a scaricare :oink: ma già vi dico che è a pagamento e in più spero che veniate tracciati e il vostro nome pubblicato in qualche sito :ciapet: )
per "par condicio" c'è "Men's Body"...
smartshirim
20-09-2010, 22:10
per "par condicio" c'è "Men's Body"...
me lo dici per farmi chiedere dove lo posso trovare? :D
(per carità non me lo dire che non lo voglio LOL)
AndryTAS
20-09-2010, 22:16
Anche io trovo più fluido il telefono con la JI1, sembra non bloccarsi più quando si scrivono i messaggi e il browser web è più veloce almeno questo al momento... vediamo il resto...
[P][O][I][N][T]
20-09-2010, 22:20
ragazzi a me ancora non funziona nessuno dei link che sono stati dati per il nuovo fw.... o dice che il file non è al momento disponibile, o il download ha già raggiunto il massimo...
qualcuno lo può ri-uppare per favore?
Prova qui:
http://rapidshare.com/files/420040657/JI1.rar.html
:rolleyes:
Crusher88
20-09-2010, 22:35
me lo dici per farmi chiedere dove lo posso trovare? :D
(per carità non me lo dire che non lo voglio LOL)
no scusate lo voglio pure io, link pls?
:sofico:
TheFlash
20-09-2010, 22:51
Salve a tutti! Da sabato sono un possessore di questo, a mio parere, splendido cellulare.
Tuttavia ieri l'ho aggiornato alla versione fw jf8 e da allora non appena avvio il route66 il cell mi si riavvia mentre il samsungapps ogni volta che lo avvio mi dice che ho 2 aggiornamenti disponibili, clicco su conferma (non posso fare altro) ma sta fermo in eterno e non succede niente...come mi devo comportare!?
AndryTAS
20-09-2010, 23:02
scrivo dal wave...nel frattempo ho aperto 8 applicazioni e un widget..tra cui dungeon hunter,need for speed e varie applicazioni..nessun problema di memoria al momento..
scrivo dal wave...nel frattempo ho aperto 8 applicazioni e un widget..tra cui dungeon hunter,need for speed e varie applicazioni..nessun problema di memoria al momento..
Appena messo JI1, nei prox 2-3 gg lo provo (senza spegnerlo) e vediamo...
robynove82
20-09-2010, 23:16
Mi accodo anch'io alla richiesta... ho scarrellato tutti i temi del sito (alcuni veramente belli) ma non sono riuscito a trovarlo. Sai il nome per favore?
macchia nera
20-09-2010, 23:23
Mi accodo anch'io alla richiesta... ho scarrellato tutti i temi del sito (alcuni veramente belli) ma non sono riuscito a trovarlo. Sai il nome per favore?
Non mi ricordo il nome, ma non c'è più.
temo l'abbiano tolto per problemi di copyright.
robynove82
20-09-2010, 23:51
Non mi ricordo il nome, ma non c'è più.
temo l'abbiano tolto per problemi di copyright.
uhm è veramente un peccato.... non capisco quale tipo di copyright possa violare. Se qualcuno può passarmelo in pvt o mi indica dove reperirlo gliene sarei grato :)
macchia nera
21-09-2010, 00:13
uhm è veramente un peccato.... non capisco quale tipo di copyright possa violare. Se qualcuno può passarmelo in pvt o mi indica dove reperirlo gliene sarei grato :)
Dovrebbe essere questo:
http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-themes/dewdrops-theme/
ti devi iscrivere.
Salve a tutti sono nuovo di questo forum
Ho comprato il wave dall'europa precisamente germania, solo che non riesco a impostare le connessioni per un operatore di telefonia italiano... mi spiego meglio, non posso cancellare quelle presenti nel menù rete/connessioni... precisamente quella riguardante il wap, che è impostato su vodafone germania per intenderci... cosa strana perchè anche dopo aver aggiornato il firmware con uno originale rimane sempre. Il phone l'ho comprato a prezzo pieno da un famoso operatore di e-commerce italiano... quindi mi sembra strano il brand...
sapete dirmi come posso fare?
grazie a tutti
Appena messo JI1, nei prox 2-3 gg lo provo (senza spegnerlo) e vediamo...
In attesa di impressioni... :-)
zalayeta
21-09-2010, 01:00
mettendo il tema quello linkato poco sopra mi sono accorto che in molti menu e anche nelle impostazioni mi sono ritrovato con le scritte nere su sfondo nero... quindi che non leggo niente se rimetto il tema base non mi risolve la cosa come risolvo ? dove posso cambiare il colore delle scritte dei menù ? nero su nero non va bene :)
riuscite a dirmi come faccio a mandarmi le configurazioni internet per 3 sul wave ? :(
Vellerofonte
21-09-2010, 05:57
Anche io trovo più fluido il telefono con la JI1, sembra non bloccarsi più quando si scrivono i messaggi e il browser web è più veloce almeno questo al momento... vediamo il resto...
Mai avuto blocchi scrivendo messaggi (JF8).....:mbe:
gmmarolla
21-09-2010, 07:10
no scusate lo voglio pure io, link pls?
Firmware XIJI1 LITE CSC ITV
http://www.multiupload.com/2XPX5VQ7IF
amnesia999
21-09-2010, 07:14
risolto! grazie! ...cmq se può interessare ho il firmware JI1 !!
morespeed
21-09-2010, 07:38
scusatemi, ma il jI1 postato sopra tramite rapidshare e' una versione completa del firmware oppure e' una lite?
amnesia999
21-09-2010, 07:49
scusatemi, ma il jI1 postato sopra tramite rapidshare e' una versione completa del firmware oppure e' una lite?
quello che ho postatio io qualche pagina fa è una lite ...lo monto da un paio di giorni e non ho nessun problema! non ho notato però evidenti migliorie rispetto alla h3.
zalayeta
21-09-2010, 08:21
http://img84.imageshack.us/img84/5749/20100921091820.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20100921091820.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
come risolvo queste scritte nere su sfondo nero in molti menù?
Crusher88
21-09-2010, 08:25
ma scusate ma xrk questo firmware è XI adesso e non XX?
lucaesso
21-09-2010, 08:27
http://img84.imageshack.us/img84/5749/20100921091820.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20100921091820.jpg/)
clicca sull'icona di ripristina poi selez tutto inserisci la password e aspetta che finisca
littlebon
21-09-2010, 08:27
http://img84.imageshack.us/img84/5749/20100921091820.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20100921091820.jpg/)
spegni e riaccendi il cel
paultherock
21-09-2010, 08:28
Ho visto che è uscito in widget carino per gli appuntamenti/task che mettete in agenda: si chiama evMemo ed è in inglese (e russo).
Inoltre è trasparente e quindi non copre lo sfondo che si mette sul Wave. :D
smartshirim
21-09-2010, 08:30
[O][I][N][T];33145674']Prova qui:
http://rapidshare.com/files/420040657/JI1.rar.html
:rolleyes:
html? -_- c'è qualche trucco strano o avete uppato la pagina web dell'aggiornamento, al posto dell'aggiornamento? (scaricato, ma è appunto un file html)
Firmware XIJI1 LITE CSC ITV
http://www.multiupload.com/2XPX5VQ7IF
questo invece è proprio il rar, ma protetto da password.... gmmarolla, qual è la password?
Neanch'io! neanche con la JF1 :)
Ora scrivo una serie di suggerimenti che però sottolineo do a istinto e non per esperienza:
Salve a tutti sono nuovo di questo forum
Ho comprato il wave dall'europa precisamente germania, solo che non riesco a impostare le connessioni per un operatore di telefonia italiano... mi spiego meglio, non posso cancellare quelle presenti nel menù rete/connessioni... precisamente quella riguardante il wap, che è impostato su vodafone germania per intenderci... cosa strana perchè anche dopo aver aggiornato il firmware con uno originale rimane sempre. Il phone l'ho comprato a prezzo pieno da un famoso operatore di e-commerce italiano... quindi mi sembra strano il brand...
sapete dirmi come posso fare?
grazie a tutti
Benvenuto :)
Prova a fare un update full al posto che lite: nn so se possa funzionare, ma credo di sì (magari attendi conferma da altri nel forum). La procedura la trovi spiegata in prima pagina. Fallo prima di personalizzare, perché ti cancella i tuoi dati. Dal momento che comunque l'hai comprato a prezzo pieno, fossi in te una email la manderei al commerciante :mbe:
Salve a tutti! Da sabato sono un possessore di questo, a mio parere, splendido cellulare.
Tuttavia ieri l'ho aggiornato alla versione fw jf8 e da allora non appena avvio il route66 il cell mi si riavvia mentre il samsungapps ogni volta che lo avvio mi dice che ho 2 aggiornamenti disponibili, clicco su conferma (non posso fare altro) ma sta fermo in eterno e non succede niente...come mi devo comportare!?
Benvenuto anche a te nel thread :)
La JF8 dovrebbe essere straprovata e riprovata e non credo dia questi problemi (a me non li ha dati), quindi potrebbe essere andatao male qualcosa.... prova a ripetere l'operazione o al limite a flashare un'altro fw (JH3). (?)
http://img84.imageshack.us/img84/5749/20100921091820.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20100921091820.jpg/)
Hai aggiornato il firmware mentre era impostato un tema non originale vero? Rimetti il tema originale e riavvia e se non risolvi ripeti l'aggiornamento light.
morespeed
21-09-2010, 08:42
ma c'e' la ji1 full?
in caso posso fare tranquillamente l'upgrade dalla jh3 a ji1?
Mi spiegate il fota a cosa serve?
io mi chiedo perchè non aspettate i firmware ufficiali, ci sarà un motivo se non li rendono ufficiali o no?
Consiglio di comprare al volo il gioco Assault Extreme che viene momentaneamente offerto al prezzo di 1 euro, è veramente molto carino.
amnesia999
21-09-2010, 08:46
ma c'e' la ji1 full?
in caso posso fare tranquillamente l'upgrade dalla jh3 a ji1?
Mi spiegate il fota a cosa serve?
No, niente JI1 full ...puoi fare tranquillamente l'upgrade da h3 a JI1!
Il FOTA serve ad aggiornare il firmware direttamente dal cell ... ma il servizio nn è ancora disponibile a quanto sembra!
AndryTAS
21-09-2010, 08:57
specifico meglio non blocco del telefono ma andava a tratti a volte quando sì scriveva una parola.... almeno con il jh1
studentediiin
21-09-2010, 09:17
ciao a tutti , ho questo bellissimo terminale , ma ho un problema. Quando dal cell. entro nel samsung mi dice di aggiornare, io accetto ma mi ha dato un errore, adesso questo errore non me lo sono appuntato me lo ha fatto diverse volte, e ora l'icona di samsung app ha un 1 scritto in arancione in un cerchietto..
come risolvo
Assolutamente consigliatissimo aggiornare alla versione JI1 !!!!!!!! Ho provato a viaggiare con il nuovo aggiornamento e il fix del gps è quasi dimezzato! Ora è molto molto piu veloce! :D
Purtroppo non ho notato miglioramenti nella gestione della memoria!!! :muro:
AndryTAS
21-09-2010, 09:24
Assolutamente consigliatissimo aggiornare alla versione JI1 !!!!!!!! Ho provato a viaggiare con il nuovo aggiornamento e il fix del gps è quasi dimezzato! Ora è molto molto piu veloce! :D
Purtroppo non ho notato miglioramenti nella gestione della memoria!!! :muro:
Ma perchè ti dà problemi aprendo più applicazioni? io sto continuando ad aprire più applicazioni e andare su internet o giocare a dungeonhunter senza che mi dica problemi di memoria...continuo però a testarlo non si sà mai...
zalayeta
21-09-2010, 09:31
Hai aggiornato il firmware mentre era impostato un tema non originale vero? Rimetti il tema originale e riavvia e se non risolvi ripeti l'aggiornamento light.
ti ringrazio risolto mettendo il tema originale e riavviato :)
Ma perchè ti dà problemi aprendo più applicazioni? io sto continuando ad aprire più applicazioni e andare su internet o giocare a dungeonhunter senza che mi dica problemi di memoria...continuo però a testarlo non si sà mai...
Con le applicazioni io non ho mai avuto problemi, probabilmente non ho mai sentito la necessità di aprire così tante applicazioni da far apparire il problema della memoria. Per quanto riguarda le pagine web mi succede a volte di ricevere il solito messaggio di errore e dover interrompere la navigazione; probabilemente visito pagine troppo grandi. Comunque sono molto soddisfatto!!!!
AndryTAS
21-09-2010, 09:36
Con le applicazioni io non ho mai avuto problemi, probabilmente non ho mai sentito la necessità di aprire così tante applicazioni da far apparire il problema della memoria. Per quanto riguarda le pagine web mi succede a volte di ricevere il solito messaggio di errore e dover interrompere la navigazione; probabilemente visito pagine troppo grandi. Comunque sono molto soddisfatto!!!!
una pagina in particolare che visiti? cosi provo...
nicolinos
21-09-2010, 09:41
una guida al multiloaader 5.64 dove la trovo?
Crusher88
21-09-2010, 09:49
son convinto che presto saltano fuori i problemi di memoria anche con questo ji.. per questo non aggiorno
le impressioni tipo" cell più reattivo, fix più veloce" ormai abbiamo capito che son solo un effetto placebo
una pagina in particolare che visiti? cosi provo...
La prima che mi viene in mente è la mia pagina personale del politecnico, che per ovvi motivi non puoi provare :D :D
Poi a volte mi crea problemi se cerco di vedere il mio credito residuo sulla postepay! Già, mi stavo dimenticando, anche il sito della vodafone!
Se puoi fare 2 prove così abbiamo un riscontro.
Grazie
vodafone.it caricato velocemente e senza problemi
morespeed
21-09-2010, 10:12
Comunque vorrei farci i complimenti :D , perche' di tutti quelli che ci sono in giro questo e' il forum (italiano) dove si scrive di tutto e di piu' sul cell in questione.
Bravi ragazzi BRAVIIIIII :D
una guida al multiloaader 5.64 dove la trovo?
è la stessa procedura che con la versione 5.62 ;)
Vellerofonte
21-09-2010, 10:17
specifico meglio non blocco del telefono ma andava a tratti a volte quando sì scriveva una parola.... almeno con il jh1
capito perfettamente cosa intendevi, nessun blocco ma neanche scrivendo parole a caso a velocità assurde....
morespeed
21-09-2010, 10:21
ragazzi ma comprando piu' cose nel samsung apps, mi fanno un cumulo o prendono i soldi ogni volta? Ho la postepay, vorrei evitare di lasciargli 1 euro in piu' per ogni cosa :(
nicolinos
21-09-2010, 10:26
è la stessa procedura che con la versione 5.62
Ti ringrazio
allora...sono passato a ji1 con una lite via multiloader per vedere se era vero quello che si dice , che è meglio di jh3 eccetera.
la maggior "reattività" è data dal fatto che quando uno scorre le varie pagine dove ci sono le varie icone, passa da una pagina all'altra un pelo piu' velocemente.
la velocita a caricare app pesanti se è migliorata è un vantaggio infinitesimale.
nulla so dire sui problemi di memoria che io con jh3 non avevo, probabilmente non tengo aperte molte app/widget in contemporanea.
la navigazione browser è identica, manca sempre il flash che aspetto con non poca impazienza perchè aprirebbe le porte allo streaming tv.
cambiamenti al wifi, sul modo in cui interviene (avevo letto in merito qualcosa pagine piu' indietro) francamente non ne vedo.
il fix ai satelliti non era lento prima e non lo è ora. il fix dipende da troppi fattori per poter fare paragoni tra fw e tra utenti...
dipende dalla posizione geografica dei soggetti
dipende dalle condizioni meteo del momento
dipende da quante e quali impostazioni di geoposizionamento sono state attivate
dipende da che programma viene lanciato e che gestisce il gps
non ha lacun senso verificare i tempi di fix di smartrunner su un jh3 con operatore TIM a Roma in una giornata di pioggia contro i tempi di fix di autoroute su un ji1 con operatore 3 a Milano in una giornata di bel tempo.
Per cui non mi pronuncio in merito alla velocità di fix.
per chi bada al sodo, di vantaggi rispetto a jh3 non ve ne sono.
Il mio consiglio è di stare con JH3 fino ad un aggiornamento piu' "pesante".
nicolinos
21-09-2010, 10:28
ragazzi ma comprando piu' cose nel samsung apps, mi fanno un cumulo o prendono i soldi ogni volta? Ho la postepay, vorrei evitare di lasciargli 1 euro in piu' per ogni cosa
ma lo sai come funziona la postepay o no????? ti prendono un euro quando ricarichi, mica quando la usi... eddai su!!!!
morespeed
21-09-2010, 10:39
ma lo sai come funziona la postepay o no????? ti prendono un euro quando ricarichi, mica quando la usi... eddai su!!!!
Io lo so' come funziona, forse non mi sono spiegato bene! Ogni volta che l'ho usata mi sono trovato addebitato 1 €
Allora voglio prendere 2 giochi, mettiamo costino 4€ l'uno.
Pago 9€ o pago 10€ in totale?
Ossia fanno la somma di quello che prendo oppure si pagano una cosa per volta? Spero di essemri spiegato meglio ora.
kawa636r
21-09-2010, 10:59
permettimi di dire, con tutta sincerità che nn sei un buon tester, per due motivi:
1. se non vedevi i problemi di memoria con la jh sei proprio zero.
2. se non vedi vantaggi nella ji1 come la grandissima velocità del browser e la migliore gestione delle reti wifi gsm ed umts, oltre che il problema della gestione memoria risolto, sei sotto zero.
direi che la tua opinione e' proprio disarmante, anche per il semplice fatto che consigli di non aggiornare una lite. MA SCUSA, QUALI POTREBBERO ESSERE GLI SVANTAGGI SE NEMMENO SI PERDONO I DATI E COME DICIAMO IN MOLTI NON CI SONO CRASH RILEVANTI????
morespeed
21-09-2010, 11:09
su un altro forum ho letto questo , se c'e' qualche cavia :D
Sbloccare route66 ?
Ho cambiato l'impostazione, passando da ITV a KOR, e come per magia il messaggio che mi indicava i giorni ancora a disposizione per l'utilizzo di route66 é sparito e non é piu' riapparso. Questo 15 gg fa', quando all'epoca mi dava ancora 4 gg di utilizzo.
fateci sapere :D
permettimi di dire, con tutta sincerità che nn sei un buon tester, per due motivi:
2. se non vedi vantaggi nella ji1 come la grandissima velocità del browser e la migliore gestione delle reti wifi gsm ed umts, oltre che il problema della gestione memoria risolto, sei sotto zero.
direi che la tua opinione e' proprio disarmante, anche per il semplice fatto che consigli di non aggiornare una lite. MA SCUSA, QUALI POTREBBERO ESSERE GLI SVANTAGGI SE NEMMENO SI PERDONO I DATI E COME DICIAMO IN MOLTI NON CI SONO CRASH RILEVANTI????
scusa me che modo di rispondere è questo?
e poi di problemi di memoria non ne ho nemmeno io con jf8 se per questo
vodafone.it caricato velocemente e senza problemi
ti devo dare ragione! dopo un riavvio sono riuscito a accedere a tutti i siti che ho citato prima! probabilmente il fatto di non aver riavviato subito dopo l'aggiornamento ha dato problemi, non so di preciso! cmq ora sono in treno ed e 1 ora che navigo senza problemi! come voi ho notato la maggiore reattivita del web e non ho riacontrato altri problemi! ovviamente e molto atteso l'aggiornamento del flash!!!
AndryTAS
21-09-2010, 11:19
Dipende l'uso che fai del telefono..se apri molte applicazioni..se apri applicazioni pesanti..in ogni caso la ji1 sta dimostrando di essere la migliore almeno in base alla mia esperienza..
io quel tema non lo trovo , dimmi il nome cosi lo cerco meglio... :(
zalayeta
21-09-2010, 11:30
per chi bada al sodo, ...
ha fatto la battuta !
nicolinos
21-09-2010, 11:31
kawa636r
io ho postato le mie impressioni. ji1 NON risolve i problemi di memoria (per chi li ha), leggiti bene chi ha testato prima di me nelle pagine precedenti. uno addirittura fa il programmatore, quindi non è proprio il primo cretino che passa.
"la grandissima velocità del browser" io ce l'avevo anche prima...quindi per me è la stessa cosa di prima. non so tu.
la migliore gestione delle reti wifi e gsm, bisognerebbe capire che cosa intendi.
La wifi è identica... agganciavo prima, aggancio ora... con medesima potenza di segnale indicato. UMTS... io sono in una zona dove ho sempre preso bene 3g+ con tacche a fondoscala e non vado certo in cima al monte cuccurulloinculo per vedere se prende meglio o peggio di prima. sarebbe interessante che spiegassi come fai a ritenere migliore la ricezione umts e che prove hai fatto...ricorda che un firmware non fa miracoli, l'antenna è quella e qualunque software gli fai girare sempre quella è (ifogn 4 docet...).
quanto al fatto che è una lite, in moltissimi preferiscono aggiornare con l'ufficialità data da kies e non tutti sono in grado come me e te di rispettare la procedura di caricamento dei vari file... a partire da quale file sia quello giusto (guardati bene in quanti lo domandano qui). le insidie sul percorso multiloader ci sono, se è la primissima volta che uno lo usa. Basti pensare che la guida migliore è per il 5.62 mentre ora c'e' il 5.64 con dei cambi a qualche tasto dell'interfaccia...che potrebbe portare a fare qualche cazzata.
(vedi qui: http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=16226 )
Io ho scritto che sconsiglio l'aggiornamento "per chi bada al sodo" (battutona involontaria!! hahaha) , cioè agli utenti che non vivono di fronte al pc e cronometrano quanto ci mette un app ad aprirsi. JI1 non migliora sostanzialmente il telefono, non c'è nessuna novità.
Comunque chi visita il forum legge sia me che gli altri che dicono faville dell'aggiornamento. decideranno loro che fare del proprio telefono, non vedo motivo per indurirsi come hai fatto e rispondere in malo modo.
zalayeta
21-09-2010, 11:33
io quel tema non lo trovo , dimmi il nome cosi lo cerco meglio... :(
questo ? registrati
[P][O][I][N][T]
21-09-2010, 11:37
[QUOTE=smartshirim;33147090]html? -_- c'è qualche trucco strano o avete uppato la pagina web dell'aggiornamento, al posto dell'aggiornamento? (scaricato, ma è appunto un file html)
Shirim, devi cliccarci sul link, non salvarlo. Ti porta ad una pagina dalla quale scaricare il file. ;)
ehm... nn per cosa, ma parli a chi ha già affossato le possibilità di Bada a priori.... aspettandosi inoltre un market degno della concorrenza, con soli 3 mesi di vita, ..........qua siamo tutti allocchi...
Comunque chi visita il forum legge sia me che gli altri che dicono faville dell'aggiornamento. decideranno loro che fare del proprio telefono, non vedo motivo per indurirsi come hai fatto e rispondere in malo modo.
... :rotfl: .........
su un altro forum ho letto questo , se c'e' qualche cavia :D
Sbloccare route66 ?
Ho cambiato l'impostazione, passando da ITV a KOR, e come per magia il messaggio che mi indicava i giorni ancora a disposizione per l'utilizzo di route66 é sparito e non é piu' riapparso. Questo 15 gg fa', quando all'epoca mi dava ancora 4 gg di utilizzo.
fateci sapere :D
Ineressante...se vero..ma....
...dove si cambierebbe questa impostazione?
Peter Popara
21-09-2010, 11:53
Allora ragazzi, che faccio...provo Multiloader o "inganno" Kies ??
Una domanda che non c'entra: coma faccio a lfare in modo che Nimbuzz non si disconnetta dalla rete 3g quando scatta lo screensaver ?
nicolinos
21-09-2010, 11:54
Ineressante...se vero..ma....
SEMPRE IN PRIMA PAGINA TROVI LA RISPOSTA.
Una domanda che non c'entra: coma faccio a lfare in modo che Nimbuzz non si disconnetta dalla rete 3g quando scatta lo screensaver ?
non credo si possa. questo problema è risolto con parlingo ma non con nimbuzz
zalayeta
21-09-2010, 12:01
Allora ragazzi, che faccio...provo Multiloader o "inganno" Kies ??
io ho "ingannato" kies andato tutto ok e ho aggiornato e mi ha messo il JH3
SEMPRE IN PRIMA PAGINA TROVI LA RISPOSTA.
Non urlare, non è gradevole e mi fai venire "mail" di testa :D
Altra domanda, con parlingo è possibile visualizzare le foto dei vari contatti come riesco a fare con nimbuzz?
dindonio
21-09-2010, 12:07
ieri ho provato il gps con il software route 66, usando solo il gps senza l'appoggio della rete telefonica ha fatto il fix in 20 secondi... ovviamente dipende dalla copertura gps, la stessa cosa l'ho fatta tra dei palazzi alti e ci ha messo quasi un minuto... però sempre senza appoggio della rete telefonica...
il firmware è jh3... e comunque è un ottimo software di navigazione...
robynove82
21-09-2010, 12:08
questo ? registrati
Sì è quello.... grazie ;)
Peter Popara
21-09-2010, 12:11
io ho "ingannato" kies andato tutto ok e ho aggiornato e mi ha messo il JH3
ok, quindi che paese scelto per passare direttamente dalla jf8 ita all' ultima jI (se non ho capito male) lite ?
:cool:
smartshirim
21-09-2010, 12:14
son convinto che presto saltano fuori i problemi di memoria anche con questo ji.. per questo non aggiorno
le impressioni tipo" cell più reattivo, fix più veloce" ormai abbiamo capito che son solo un effetto placebo
la conosci la storia di "al lupo al lupo"? tu mi sembri quello che alla fine non arriva perché non ci crede più (ma guarda che il lupo c'era davvero)....
smartshirim
21-09-2010, 12:17
[O][I][N][T];33149055'][QUOTE=smartshirim;33147090]html? -_- c'è qualche trucco strano o avete uppato la pagina web dell'aggiornamento, al posto dell'aggiornamento? (scaricato, ma è appunto un file html)
Shirim, devi cliccarci sul link, non salvarlo. Ti porta ad una pagina dalla quale scaricare il file. ;)
e io mi sono laureata in informatica per non saper cliccare su unb link? -_-
ci clicco e mi porta alla pagina per scaricarlo, ma quello che mi scarica è un documento html, non un rar.
La sequenza è questa:
clicco sul link sul forum --> vado alla pagina dove scarica, mi fa aspettare i secondi per il download free -->
-->clicco su download--> attendo mezzo secondo--> mi ritrovo scaricato un file html--> ci clicco-->porta alla pagina dove scarica--> e così in potenziale loop...
Crusher88
21-09-2010, 12:17
la conosci la storia di "al lupo al lupo"? tu mi sembri quello che alla fine non arriva perché non ci crede più (ma guarda che il lupo c'era davvero)....
è 1 mese e mezzo che sto dietro ai firmware e ai forum vari :) non sono l'ultimo arrivato e so quel che dico ;)
smartshirim
21-09-2010, 12:18
Io lo so' come funziona, forse non mi sono spiegato bene! Ogni volta che l'ho usata mi sono trovato addebitato 1 €
Allora voglio prendere 2 giochi, mettiamo costino 4€ l'uno.
Pago 9€ o pago 10€ in totale?
Ossia fanno la somma di quello che prendo oppure si pagano una cosa per volta? Spero di essemri spiegato meglio ora.
Forse quando l'hai usata, l'hai fatto per qualcosa che costava 1 euro.... confermo anch'io che non c'è alcun costo per l'uso della Postepay: ti devono prelevare esclusivamente quello che spendi, a meno di conversioni di valuta con tassa (che dipendono ad esempio da Paypal), di cui nell'app store non dovresti avere traccia.
smartshirim
21-09-2010, 12:22
è 1 mese e mezzo che sto dietro ai firmware e ai forum vari :) non sono l'ultimo arrivato e so quel che dico ;)
resta il fatto che quando uscirà un firmware che lo rende davvero più reattivo tu penserai che è un effetto placebo ;)
dindonio
21-09-2010, 12:23
[O][I][N][T];33149055']
ci clicco e mi porta alla pagina per scaricarlo, ma quello che mi scarica è un documento html, non un rar.
Azz laureata in informatica!? quandè che usciamo insieme??
comunque per morespeed
io uso spesso postepay e ti assicuro che l'€ te lo scalano per operazioni di ricarica e mai per pagamenti, anche io uso postepay per acquistare app e fin'ora mi hanno sempre e solo scalato i soldi del costo dell'app in questione... magari quell'1 € che tu vedi si tratta della commissione della ricarica, controlla bene la valuta sulla lista movimenti della carta e controlla la dicitura di causale dell'addebito...
Ciao
nicolinos
21-09-2010, 12:26
Non urlare, non è gradevole e mi fai venire "mail" di testa
dai, la meta delle tue domande non esisterebbe se leggessi bene la prima pagina. il mal di testa viene a ripeterti sempre la stessa cosa!!!!
nicolinos
21-09-2010, 12:26
edit: doppio topic
High Speed
21-09-2010, 12:52
e vai !!! :D
ho flashato il wave con il nuovo firmware XIJI1 provenendo dal h3 e prima di esso dalla trafila consigliata....
premessa, se vi ricordate il mio ha product code OMN (vodafone) e da quando ho messo i vari firmware disponibili in rete provandoli tutti e più volte...
avevo problemi con il bluetooth della mia NewFiesta con premium sound system, ovvero ero costretto a dare le autorizzazioni manualmente a musica da riprodurre e dati, ma non l' accesso completo al telefono pena il RIAVVIO CONTINUO del Wave...
BENE ora con questo XIJI1 il Wave si collega perfettamente, posso dare l' autorizzazione automatica all' accesso totale da parte del Ford Audio e quindi entrare ed uscire dalla macchina senza più premere niente o rinunciare a funzioni cmq supportate dal Wave secondo il sito ford di riferimento.
Tra l' altro dopo il flash mi ha mostrato le chiamate perse o effettuate che avevo effettuato in precendeza al flash...
Un Bug risolto !!! :p
ps
Ho notato anche io una migliore velocità di dolphin, e la si nota sotto edge.
TheFlash
21-09-2010, 12:52
html? -_- c'è qualche trucco strano o avete uppato la pagina web dell'aggiornamento, al posto dell'aggiornamento? (scaricato, ma è appunto un file html)
questo invece è proprio il rar, ma protetto da password.... gmmarolla, qual è la password?
Neanch'io! neanche con la JF1 :)
Ora scrivo una serie di suggerimenti che però sottolineo do a istinto e non per esperienza:
Benvenuto :)
Prova a fare un update full al posto che lite: nn so se possa funzionare, ma credo di sì (magari attendi conferma da altri nel forum). La procedura la trovi spiegata in prima pagina. Fallo prima di personalizzare, perché ti cancella i tuoi dati. Dal momento che comunque l'hai comprato a prezzo pieno, fossi in te una email la manderei al commerciante :mbe:
Benvenuto anche a te nel thread :)
La JF8 dovrebbe essere straprovata e riprovata e non credo dia questi problemi (a me non li ha dati), quindi potrebbe essere andatao male qualcosa.... prova a ripetere l'operazione o al limite a flashare un'altro fw (JH3). (?)
Grazie mille della risposta! Quasi quasi formatto la memory e faccio un hard reset..., se eventualmente i problemi persistono è possibile reinstallare lo stesso fw che ho adesso? Ho una certa diffidenza nell'installare fw non ufficiali... :) Ciao e grazie
intanto nicolinos impara a quotare, poi abbassa i toni altrimenti non lamentarti se poi altri usano gli stesssi toni con te, infine impara a leggere...io me le son lette tutte le pagine di questo topic, tu invece?
Oh mamma mia nicolinos, sai cosa c'è? take it easy!
High Speed
21-09-2010, 13:01
@real
non è una impostazione passare da ITV a KOR
ma proprio una pre-configurazione del telefono da impostare come Koreano... per questo quell' utente ha detto chi se la sente di fare da cavia...
sai ritrovarsi il tel. in Koreano... :D
e vai !!! :D
ho flashato il wave con il nuovo firmware XIJI1 provenendo dal h3 e prima di esso dalla trafila consigliata....
premessa, se vi ricordate il mio ha product code OMN (vodafone) e da quando ho messo i vari firmware disponibili in rete provandoli tutti e più volte...
avevo problemi con il bluetooth della mia NewFiesta con premium sound system, ovvero ero costretto a dare le autorizzazioni manualmente a musica da riprodurre e dati, ma non l' accesso completo al telefono pena il RIAVVIO CONTINUO del Wave...
BENE ora con questo XIJI1 il Wave si collega perfettamente, posso dare l' autorizzazione automatica all' accesso totale da parte del Ford Audio e quindi entrare ed uscire dalla macchina senza più premere niente o rinunciare a funzioni cmq supportate dal Wave secondo il sito ford di riferimento.
Tra l' altro dopo il flash mi ha mostrato le chiamate perse o effettuate che avevo effettuato in precendeza al flash...
Un Bug risolto !!! :p
ps
Ho notato anche io una migliore velocità di dolphin, e la si nota sotto edge.
High Speed sei sicuro di quel che scrivi? Ocio che nicolinos poi dovrà ripeterti di nuovo il consiglio di restare al jh3
@real
non è una impostazione passare da ITV a KOR
ma proprio una pre-configurazione del telefono da impostare come Koreano...
High Speed avevo capito, infatti la mia domanda era provocatoria, nel senso a parte non si sa se funziona ma poi il "dove sarebbe questa impostazione?" era diciamo scherzosa, ho sbagliato io a non mettere la faccina per farlo capire a tutti....proprio tutti tutti eh, cervelloni compresi!:eek:
ragazzi ma comprando piu' cose nel samsung apps, mi fanno un cumulo o prendono i soldi ogni volta? Ho la postepay, vorrei evitare di lasciargli 1 euro in piu' per ogni cosa :(
Purtroppo la postepay non è accettata...
zalayeta
21-09-2010, 13:16
hanno "abbassato" il prezzo del monopoly da 7 a 5 euri però manca sempre la versione italiana.
amnesia999
21-09-2010, 13:21
...io ho sempre acquistato con postepay senza nessun problema!
smartshirim
21-09-2010, 13:29
Accettatissima. Anch'io ho acquistato con quella. E ci mancherebbe pure: è Visa Electron ;)
se eventualmente i problemi persistono è possibile reinstallare lo stesso fw che ho adesso? Ho una certa diffidenza nell'installare fw non ufficiali... :) Ciao e grazie
guarda, non ho mai fatto un full, quindi attendi conferma, ma credo che non ci sia problema. Comunque, le JH8 e JH3 sono effettivamente ufficiali ;)
Azz laureata in informatica!? quandè che usciamo insieme??
mi spiace, ma c'è la fila qui sul forum :D :D :D appena l'ho detto la prima volta (anzi, avevo detto che mi sto specializzando in sicurezza informatica) ho ricevuto una proposta di matrimonio con figli :bimbo: ROTFL
ciao ragazzi ma sbaglio o sto cellulare con il tempo invece di calare aumenta?
Vaneggiavo di pigliarlo questo natale magari usato ad un buon prezzo ma mi sa che se si continua così farà la stessa fine delle 5850: convenienti all'uscita! :D
Intanto vedo a quanto mettono il Motorola Defy...lo smartphone per veri uomini :sofico: :doh: :stordita:
nicolinos
21-09-2010, 13:37
caro real, ti quoto qualcuno dei tuoi post
(parlando di ITV/KOR)Ineressante...se vero..ma....
risposta in prima pagina
(parlando di parlingo) Bene, torniamo a Parlingo visto mi sto intrippando con questo oggi.
Modificata la versione ho inserito tutti gli account tranne quello fb, proprio non ci riesco, ne inserendo l'email nel campo...
risposta in prima pagina
(parlando di Stune e della non visibilità a PC) Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!
risposta in prima pagina
(parlando di sincronizzaz. FB) Chiedo venia, ho un problemino:
Stavo cercando di sincronizzare i contatti fb
.......risposta SEMPRE in prima pagina.
elleggiti sta benedetta prima pagina prima di postare!
verificare e nel caso eliminare la spunta "IMAP" dal menu' impostazioni che c'è su Gmail (nella pagina personale del vostro account di posta). Exchange, se si seleziona "IMAP" si incasina. Il push rimane comunque garantito.
Vellerofonte
21-09-2010, 13:41
resta il fatto che quando uscirà un firmware che lo rende davvero più reattivo tu penserai che è un effetto placebo ;)
Sì ma smartshirim, se vai a vedere le 1000 pagine del tred leggerai che ad ogni aggiornamento fw tutti dicevano:
è più reattivo
fixa in un nanosecondo
problema memoria risolto
ora fa anche il caffè schiumato
risolto il problema dei toast bruciacchiati
cioè se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...:D
Anche se uso il cell come router wi-fi mi puppa tutto il credito?
nicolinos
21-09-2010, 13:49
cioè se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...
ti quoto.
Nicolinos, ti rispondo adesso e poi chiudo, dato ho da lavorare al contrario di te evidentemente!
tutti i tuoi quote fatti a me mancano in primis della dicitura di chi li ha fatti (impara a quotare è il mio consiglio) però sono i miei,,eppure se tu imparassi a leggere bene e tutto (consiglio numero 2 datoti in precedenza) avresti anche visto che i successivi miei messaggi spiegavano la differenziazione di procedura rispetto la prima pagina alla quale i miei post facevano riferimento.( in pratica mi spiego meglio dato non capisci: le procedure indicate in primapagina a me non funzionavano cosi cme indicate)
Detto questo, in quanto specificazione di un tuo post non corretto nei contenuti e viziato nella forma per cercare polemiche inutile alle quali NON troverai ulteriori risposte da parte mia, ti invito a
leggere con più accuratezza tutti i post degli utenti,
a non fare ulteriore polimica su un topic creato per utilità,
ad avere l' umiltà che le persone che si stanno prodigando per far crescere questo telefono mostrano, al contrario di te che più volte hai espresso la volontà di venderlo se non erro dato non si confà alle tue esigenze.
Se poi ne sai più di altri, come detto usa il tuo sapere con l'umiltà mostrata da altri, in modo da essere utile alla comunità,
e non con l'arroganza che dimostri, cosa per altro non proprio consona ad un forum, e nello specifico ad un forum di informazione e studio come questo.
Certo che avrai capito finalmente i toni da usare in futuro, ti auguro un buon proseguimento ;)
nicolinos
21-09-2010, 14:03
bravo, chiudi qui che è meglio. e leggi la prima pagina. ma ricordati. e lavora sodo, mentre io sono al mare in ciabatte! hahahaha
kawa636r
21-09-2010, 14:03
ti quoto.
Ancora con questa storia????? ci SONO forum tedeschi spagnoli ed italiani dove gli utenti dicono tutti che c'erano problemi di memoria e sono stati risolti, che c'e' una maggiore velocità nella scrittura, e che viene gestito in modo migliore il wifi e tu continui???? sei proprio un testardo, permettimi di dirtelo! e per tua informazione, vatti a leggere qualche post mio indietro sulla ji1
hummerstyle
21-09-2010, 14:04
Ciao ragazzi, ho il wave giusto da ieri e vorrei chiedervi alcune cose che non mi sono molto chiare:
1)Ho la JH1, posso passare direttamente al fw di cui state parlando adesso (il JI1)? E' un lite, quindi da quello che ho capito non dovrei perdere alcun dato, giusto?
2)Un informazione sul GPS: quali opzioni devo attivare per utilizzare esclusivamente il modulo interno in maniera tale da non spendere soldi per fix, updates sulla mappa ecc.?
nicolinos
21-09-2010, 14:07
Ancora con questa storia????? ci SONO forum tedeschi spagnoli ed italiani dove gli utenti dicono tutti che c'erano problemi di memoria e sono stati risolti, che c'e' una maggiore velocità nella scrittura, e che viene gestito in modo migliore il wifi e tu continui???? sei proprio un testardo, permettimi di dirtelo! e per tua informazione, vatti a leggere qualche post mio indietro sulla ji1
ho letto, ho letto. su JI1 è un tuo parere...il mio è diverso. la differenza è che io vivo lo stesso se siamo in disaccordo. ti ho chiesto quali prove hai fatto per dire che il wifi è meglio, ma non mi hai risposto...idem per il gprs, ma stesso esito. la memoria si ripresenta, capitato proprio un oretta fa...
ma poi....non sono libero di quotare chi mi pare???
smartshirim
21-09-2010, 14:12
se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...:D
e a che altro dovrebbero servire gli aggiornamenti? :D
comunque non importa: noi tutti ci godermo i nostri super-wave mentre voi bofonchierete che non aggiornate perché il nostro è solo effetto placebo hihihihihihi
Vellerofonte
21-09-2010, 14:12
Non si sta affatto dicendo che i miglioramenti non ci saranno mai, è normale che se leggo
fw 1.0 è più reattivo
fw 1.01 è più reattivo
fw 1.02 è più reattivo
fw 1.02.1 risolto il problema memoria e aspetta aspetta.......è più reattivo
azz c'hai un reattore nucleare non un cellulare :D :D :D
Sono il primo a sperare in reali migliorie, ma sinceramente non mi pare di aver letto nessun commento in cui la maggiore "reattività" fosse comprovata da qualche test (?), e purtroppo anche i problemi di memoria sembrano sempre risolti per i primi 74 secondi post aggiornamento per ripresentarsi clamorosamente...per ora.....
Poi magari mi è sfuggito qualcosa eh....se così fosse chiedo venia...;)
Vellerofonte
21-09-2010, 14:15
e a che altro dovrebbero servire gli aggiornamenti? :D
Sicuramente tu lo sai moooolto meglio di me, che i software possono subire aggioramenti che stanno "sotto la scocca" e a cui la maggior parte degli utenti non fanno molto caso, se così non fosse ogni secondo martedì del mese ci sarebbe gente che grida al miracolo dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti Microsoft :D
Nel caso del Wave ad OGNI aggiornamento fw sembra che il cellulare tramuti radicalmente in qualcosa di migliore......forse stiamo esagerando....:rolleyes:
Vellerofonte
21-09-2010, 14:21
comunque non importa: noi tutti ci godermo i nostri super-wave mentre voi bofonchierete che non aggiornate perché il nostro è solo effetto placebo hihihihihihi
Fino al giorno che il kies renderà l'aggiornamento ufficiale e voi bofonchierete perchè il multiloader ha creato un effetto riavvio :D :D :D :D ;)
Crusher88
21-09-2010, 14:28
no perchè se sul forum tedesco che seguo, i tester ( che lo fanno per lavoro) dicono che nn è cambiato niente , mi fido di loro.
Quando diranno che è cambiato qualcosa, ugualmente crederò a loro :)
non si possono ascoltare 1000 voci, si finisce per un nulla di fatto
Vellerofonte
21-09-2010, 14:30
no perchè se sul forum tedesco che seguo, i tester ( che lo fanno per lavoro) dicono che nn è cambiato niente , mi fido di loro.
Quando diranno che è cambiato qualcosa, ugualmente crederò a loro :)
non si possono ascoltare 1000 voci, si finisce per un nulla di fatto
Quoto, l'unica cosa seria che potrebbe salvarci da questa baraonda di opinioni più o meno soggettive è un change log fatto direttamente dagli sviluppatori del fw....dopotutto lo fanno per le schede video che esce un driver al mese....
smartshirim
21-09-2010, 14:31
Sicuramente tu lo sai moooolto meglio di me, che i software possono subire aggioramenti che stanno "sotto la scocca" e a cui la maggior parte degli utenti non fanno molto caso, se così non fosse ogni secondo martedì del mese ci sarebbe gente che grida al miracolo dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti Microsoft :D
Nel caso del Wave ad OGNI aggiornamento fw sembra che il cellulare tramuti radicalmente in qualcosa di migliore......forse stiamo esagerando....:rolleyes:
Ma certo :) l'una non esclude l'altra: sono molti di più i miglioramenti fatti senza che si veda subito dall'esterno, ma ciò non toglie che ci possano essere segnali del miglioramento apprezzabili, specialmente tramite un uso "più reattivo" dell'interfaccia ;)
la conclusione, comunque, resta sempre che quando esce un nuovo firmware (sempre che sia confermato venire dalla Samsung e non essere un fake di qualche tipo poco raccomandabile), farlo è bene sempre proprio perché, anche quando i miglioramenti non sono immediatamente apprezzabili, ci sono ;)
Io ho tenuto anche negli ultimi anni dei corsi di informatizzazione di base nelle scuole: di solito quando spiego perché è bene installare le varie patch dei SO e programmi vari, da un lato faccio una descrizione tecnica del problema, dall'altro faccio esempi come il teatro:
quando vedi uno spettacolo non capisci che è stato fatto un miglior uso delle luci o che l'attore ha scandito meglio le sillabe di un altro, ma hai percepito se lo spettacolo era bello o no; oppure come la cucina: non sai capire perché un sugo è più buono dell'altro, ma senti che lo è.
Lo stesso è per gli aggiornamenti: anche se non hai un changelog (che comunque è utile a chi voglia leggerlo) o non sai cosa è stato cambiato, hai la sensazione che il dispositivo/sw funziona "meglio" (nella nostra fattispecie, è "più reattivo", oppure "funziona meglio", "è più veloce") e questo non è solo un "effetto placebo", ma una realtà.
Di solito a questo punto spiego il concetto di trust, che sta alla base di ogni prodotto informatico che si usa. Se gli utenti di Windows (o anche Linux) fossero così critici e sospettosi con gli aggiornamenti come lo siete voi per i fw, starebbero tutti ancora all'età della pietra, a sbattere la testa su computer con problematiche che in realtà sono già state risolte ;) non so se rendo il concetto....
comunque, ripeto, mi pare che stiamo dicendo cose non inco0mpatibil: quello che cambia è solo il consiglio finale, che da parte di alcuni di voi è di aspettare e da parte di altri è uno sfottimento per chi aggiorna (e magari lo fa male, con conseguenti danni -cosa che ovviamente diversifica i fw da un aggiornamento sw di Firefox ;)); mentre da parte mia e di altri è, salvo la verifica iniziale che non siano bifale, di aggiornare ai fw ultimi ;)
verolenny
21-09-2010, 14:31
ragazzi stop OT e polemiche, non ci si impiega niente a chiudere una discussione anche se ufficiale, intesi?
smartshirim
21-09-2010, 14:32
Fino al giorno che il kies renderà l'aggiornamento ufficiale e voi bofonchierete perchè il multiloader ha creato un effetto riavvio :D :D :D :D ;)
(io aggiorno col trucchetto del kies e vi frego tutti :Prrr: )
Edit: mi automodero perché vedendo il moderatore ho ricordato che bisogna moderarsi ;)
Vellerofonte
21-09-2010, 14:37
(io aggiorno col trucchetto del kies e vi frego tutti :Prrr: )
Edit: mi automodero perché vedendo il moderatore ho ricordato che bisogna moderarsi ;)
ooooook modalità off topic OFF
non facciamo chiudere il tred più utile della storia.....:D
ciao
Una cosa di cui non riesco a capacitarmi è il perchè se faccio un aggiornamento full prima devo averne fatto anche un altro (capisco per la lite) come raccomandano alcuni utenti e come ho letto su altri forum.
Pensavo che un aggiornamento full fosse cumulativo dei precedenti (e in ogni caso sembra che ad ogni aggiornamento full si faccia una specie di "formattazione"), come avviene ad esempio con i service pack di windows.
La mia è solo una considerazione magari mi sbaglio...
Grazie.
TheFlash
21-09-2010, 14:53
guarda, non ho mai fatto un full, quindi attendi conferma, ma credo che non ci sia problema. Comunque, le JH8 e JH3 sono effettivamente ufficiali ;)
Risolto entrambi i problemi con un Hard Reset!! ;)
Grazie comunque dell'aiuto! ;)
Mi sento un po' tonto: non trovo il cestino delle email.
E' possibile che sulla JF8 ancora non ci fosse?
nicolinos
21-09-2010, 15:09
Mi sento un po' tonto: non trovo il cestino delle email.
E' possibile che sulla JF8 ancora non ci fosse?
hehehehe! forse devi spostare la barra di ricevuta inviata bozze verso destra. l'ultimo è il cestino!!!
hehehehe! forse devi spostare la barra di ricevuta inviata bozze verso destra. l'ultimo è il cestino!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:-) :-)
grazie!
p.s.: salta fuori anche se metti il cell in orizzontale
p.s.2: ora ho capito cos'e' quell'alone chiaro che a volte si trova alle estremita' delle barre di opzioni... indica che ci sono altre opzioni oltre il bordo!
Strablick
21-09-2010, 15:26
grazie!
p.s.2: ora ho capito cos'e' quell'alone chiaro che a volte si trova alle estremita' delle barre di opzioni... indica che ci sono altre opzioni oltre il bordo!
:D grande!! Fammi sapere se risolvi!
ciao a tutti. vi chiedo aiuto su activesync. e da un pò che fa una sincronizzazione lunghissima ma non mi sincronizza ne i contatti ne il calendario, per me fondamentali per il lavoro. chi mi sa aiutare?
Graziw
Vellerofonte
21-09-2010, 16:21
grazie!
eeeee sì è una chicca, si vede anche nell'elenco dei widget, secondo me l'interfaccia Bada è studiata proprio bene...
nicolinos
21-09-2010, 16:22
sfondi per il wave.
NB: la risoluzione è quella esatta, quindi non c'e' l'effetto "scorrimento".
pero' le immagini a mio parere sono assai belle.
http://www.megaupload.com/?d=PP97FYW8
Strablick
21-09-2010, 17:12
sfondi per il wave.
NB: la risoluzione è quella esatta, quindi non c'e' l'effetto "scorrimento".
pero' le immagini a mio parere sono assai belle.
http://www.megaupload.com/?d=PP97FYW8
Grazie per il link, alcuni sono proprio belli!! Per la risoluzione tanto io uso solo una pagina di widget!!!
Ah proposito qualcuno sa dove trovare i sorgenti dei widget preinstallati che vorrei modificarne la dimensione perché alcuni sono fatti proprio male!
Grazie per il link, alcuni sono proprio belli!! Per la risoluzione tanto io uso solo una pagina di widget!!!
Ah proposito qualcuno sa dove trovare i sorgenti dei widget preinstallati che vorrei modificarne la dimensione perché alcuni sono fatti proprio male!
Cambia l'estensione in rar ed estrai.
Strablick
21-09-2010, 17:28
Cambia l'estensione in rar ed estrai.
Si lo so, non so dove sono i file wgt!
Comunque fbstyle posso consigliarti di aggiornare in prima pagina la storia dei centri di assistenza con gli import, per i nuovi acquirenti!
Si lo so, non so dove sono i file wgt!
Comunque fbstyle posso consigliarti di aggiornare in prima pagina la storia dei centri di assistenza con gli import, per i nuovi acquirenti!
I widget sono file .wgt. :confused:
Si avevo letto il tuo post tempo fa ero del cell e poi mi son dimenticato, guarda io mi sono basato sull'esperienza di uno che aveva un Omnia Europa e glielo hanno riparato loro senza spedirlo spiegando quello che ho scritto, non è che semplicemente dove sei stato te non avendo pezzi di ricambio, non essendo essi ordinabili a breve o non essendoci un tecnico con le competenze aggiornate per quel tipo di problema?
Strablick
21-09-2010, 17:46
I widget sono file .wgt. :confused:
Si avevo letto il tuo post tempo fa ero del cell e poi mi son dimenticato, guarda io mi sono basato sull'esperienza di uno che aveva un Omnia Europa e glielo hanno riparato loro senza spedirlo spiegando quello che ho scritto, non è che semplicemente dove sei stato te non avendo pezzi di ricambio, non essendo essi ordinabili a breve o non essendoci un tecnico con le competenze aggiornate per quel tipo di problema?
A me hanno detto tassativamente che non tutti i centri accettano gli import e devi andare al WSC (credo) di Milano. Poi hanno aggiunto che comunque non hanno ancora i mezzi per riparare i Wave quindi anche gli ita vanno a Milano. Fai come vuoi!
I widget hanno estensione wgt, in realtà è solo un formato compresso rinominato per riconoscerlo. Stavo cercando i file wgt dei widget preinstallati (tipo calendario, doppio orologio e così via) per modificarne la dimensione.
Giordy89
21-09-2010, 17:59
I widget hanno estensione wgt, in realtà è solo un formato compresso rinominato per riconoscerlo. Stavo cercando i file wgt dei widget preinstallati (tipo calendario, doppio orologio e così via) per modificarne la dimensione.
Ho capito! anche a me servirebbero!
p.s. mi servirebbe un calendarietto da mettere sotto l'orologio stile htc, sai dove posso reperirlo??
Non urlare, non è gradevole e mi fai venire "mail" di testa :D
Altra domanda, con parlingo è possibile visualizzare le foto dei vari contatti come riesco a fare con nimbuzz?
perchè con nimbuzz riesci a vedere le foto dei contatti??? interessante...e che versione hai utilizzato???
a proposito di parlingo, come si fa a eliminare i "tap tap" che si sentono quando si digita sulla tastiera?
:D grande!! Fammi sapere se risolvi!
Perfetto!
Per me ha funzionato.
:mano:
hunter78
21-09-2010, 19:30
Impostazioni-> connettività->usa dati a pacchetto
così non ti funzionano le connesioni2g, 3g ed MMS; funziona invece il wi-fi.
Salve a tutti, sono anche io un felice possessore di questo bel telefono da pochi giorni (versione italiana con firmware aggiornato tramite kies all'ultima versione proposta f8 ).
In attesa di effettuare un abbonamento per la navigazione internet da cellulare (attualmente ho una ricaricabile vodafone ), avevo seguito il consiglio trovato su questo forum per disabilitare le connessioni 2g e 3g. Mi interesserebbe però poter ricevere gli mms. ad oggi l'unica soluzione (ancora non testata) che mi è venuta in mente è quella di aggiungere un carattere a tutti i profili presenti tranne in quello degli mms, lasciando attiva la funzione di utilizzo dati pacchetto. Avete suggerimenti su strade alternative "funzionanti"?
Grazie
Strablick
21-09-2010, 19:34
Perfetto!
Per me ha funzionato.
:mano:
Il fw non è significativo, ti conviene risolvere come dissi io che funziona ;)
Ho capito! anche a me servirebbero!
p.s. mi servirebbe un calendarietto da mettere sotto l'orologio stile htc, sai dove posso reperirlo??
Sinceramente no, magari sui soliti forum italiani sul bada c'è qualcosa
qualcuno sa dirmi se con il JI1 si riesce a giocare a NOVA? Non l'hanno ancora aggiornato, con il JH3 non ci gioco ancora
a proposito di parlingo, come si fa a eliminare i "tap tap" che si sentono quando si digita sulla tastiera?
mi accodo alla richiesta..
é snervante cm suonp..soprattuttp se nn vuoi farti sentire..
ora comunque son ccon il wave..e prima mi era venuta fuori la schermata con l'errore dellapagina troppo grande.. ed ero sul forum eh..
domani provo con il nuovo fw ji1!
avevo solo il browser e palringo
mi accodo alla richiesta..
é snervante cm suonp..soprattuttp se nn vuoi farti sentire..
ora comunque son ccon il wave..e prima mi era venuta fuori la schermata con l'errore dellapagina troppo grande.. ed ero sul forum eh..
domani provo con il nuovo fw ji1!
avevo solo il browser e palringo
Succede anche col JI1. Ma in genere basta ricaricare la pagina...
ragazzi ma se aggiorno dalla jf8 alla jh3 oppure alla ji1 perdo dei dati?
quale mi consigliate? :) avrei intenzione di usare il multiloader.. qualche rischio? :)
grazie mille :D
Al lavoro per portare scummVM su Bada finalmente!!
http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=8869&postdays=0&postorder=asc&start=15
Non vedo l'ora...
macchia nera
21-09-2010, 20:28
Salve a tutti, sono anche io un felice possessore di questo bel telefono da pochi giorni (versione italiana con firmware aggiornato tramite kies all'ultima versione proposta f8 ).
In attesa di effettuare un abbonamento per la navigazione internet da cellulare (attualmente ho una ricaricabile vodafone ), avevo seguito il consiglio trovato su questo forum per disabilitare le connessioni 2g e 3g. Mi interesserebbe però poter ricevere gli mms. ad oggi l'unica soluzione (ancora non testata) che mi è venuta in mente è quella di aggiungere un carattere a tutti i profili presenti tranne in quello degli mms, lasciando attiva la funzione di utilizzo dati pacchetto. Avete suggerimenti su strade alternative "funzionanti"?
Grazie
La tua proposta è buona, funziona. ;)
Crusher88
21-09-2010, 20:41
Succede anche col JI1. Ma in genere basta ricaricare la pagina...
come vedete, non è cambiato nulla.
Vellerofonte
21-09-2010, 20:48
come volevasi dimostrare.....
però sarà più reattivo :rolleyes:
Rufodilo
21-09-2010, 20:48
http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=8869&postdays=0&postorder=asc&start=15
Non vedo l'ora...
sarebbe?
High Speed
21-09-2010, 20:52
come volevasi dimostrare.....
però sarà più reattivo :rolleyes:
certo che però... :O
a me dal JF1 in poi tutti i firmware XX (sia europa che itv) fino al JH3 davano problemi con i servizi avanzati del bluetooth, finalmente come ho già scritto, li hanno risolti, ma per voi niente...
per un attimo fermatevi a pensare che il mondo è oltre quello che vedete con i vostri occhi... c'è dell' altro qui fuori.... ;)
morespeed
21-09-2010, 20:56
ma se volessi riportare il cell alla jf8 come posso fare? in giro non ho trovato questo firmware versione italia, c'e' un modo per averlo come era in origine? Posso far credere a kies che il mio cell ha una versione firmware precedente cambiando le stringe con regedit come descritto in prima pagina? Se si, che devo scrivere al posto di quelle?? AZZIE :D
macchia nera
21-09-2010, 21:08
ma se volessi riportare il cell alla jf8 come posso fare? in giro non ho trovato questo firmware versione italia, c'e' un modo per averlo come era in origine? Posso far credere a kies che il mio cell ha una versione firmware precedente cambiando le stringe con regedit come descritto in prima pagina? Se si, che devo scrivere al posto di quelle?? AZZIE :D
Per tornare indietro c'è solo Multiloader
amnesia999
21-09-2010, 21:16
qualcuno sa dirmi se con il JI1 si riesce a giocare a NOVA? Non l'hanno ancora aggiornato, con il JH3 non ci gioco ancora
purtroppo non si può :( ...peccato!
sarebbe?
Non hai mai giocato ai giochi della lucas art? (ti parlo di decenni fa)... tipo indiana jones, monkey island o loom?
info (http://it.wikipedia.org/wiki/ScummVM)
Vellerofonte
21-09-2010, 21:28
certo che però... :O
a me dal JF1 in poi tutti i firmware XX (sia europa che itv) fino al JH3 davano problemi con i servizi avanzati del bluetooth, finalmente come ho già scritto, li hanno risolti, ma per voi niente...
per un attimo fermatevi a pensare che il mondo è oltre quello che vedete con i vostri occhi... c'è dell' altro qui fuori.... ;)
Cosa intendi per servizi avanzati?
Io uso abitualmente un auricolare Samsung senza neanche accorgermene (lo accendo, si parlano, connesso)
Comunico tranquillamente con altri cellulari (ad esempio un Sony x10 mini), e con la stampante Hp Photosmart che è anche Bluetooth.....no problem JF8 ;)
Peter Popara
21-09-2010, 21:42
Ingannato Kies ed aggiornato da jf8 a jh3! Non so cosa cambierà, ma mi sono levato lo sfizio!! Tutto funziona alla grande. Grazie a tutti e mi raccomando non litigate !!
Buona serata
;)
smartshirim
21-09-2010, 21:43
se intendi i suoni di sistema che senti non solo con parlingo ma ad ogni click su icone etc, basta mettere a zero il volume di sistema nel profilo volume che hai attivo.
Se intendi altro scusa (non uso parlingo quindi non mi rendo conto ;))
la guida in prima pagina si riferisce proprio all'ottenimento di quel firmware, quindi puoi provare, credo possa funzionare. Se non funziona, alla peggio rimodifichi le voci con quelle di prima (se vuoi, puoi salvare le voci prima di modificarle: selezioni la voce e poi vai nel menu e cerchi "esporta" e salvi su disco.... per ripristinare, "importa") oppure reinstallare Kies e riporti tutto alle giuste configurazioni.
A proposito, fbstyle e chiunque fosse interessato: confermo che è possibile (conoscendo i codici da inserire) fare il trucchetto anche per ottenere gli altri fw. Ho trovato, infatti, delle indicazioni date per ottenere la jh3, ma mi pare abbia una versione del csc non europa in partenza, quindi evito il tentativo. Comunque si può ;)
Per la JI1 ancora attendo un link che porti ad una risorsa funzionante...:D
morespeed
21-09-2010, 22:06
x macchianera, quello lo avevo dedotto, ma dove posso reperire il firmware jf8 italiano completo???? Non riesco a trovarlo :(
x smartshrim, ho provato, ma non c'e' verso potessi trovare il jf8 farei il tutto con multiloader :(
dark_aldo
21-09-2010, 22:08
Non vedo l'ora...
Non vedo l'ora anche io, l'unico vero "gioco" che mi interessa e che utilizzerei...
Speriamo bene..
^VaMpIr0^
21-09-2010, 22:22
Scusate se dovessi andare off topic, spero di no, ma, si sa niente del porting di Android sul nostro Amato Wave?
macchia nera
21-09-2010, 22:28
Scusate se dovessi andare off topic, spero di no, ma, si sa niente del porting di Android sul nostro Amato Wave?
Un gruppo tedesco ci sta lavorando, ma non ci spererei troppo, anche se ci riuscissero non credo che sia molto funzionale.
sarà che uso il wifi in condizioni molto estreme e distanti dal router ma con il ji1 che nicolinos non me ne voglia ho notato ENORMI migliorie, prima accendevo il wifi nel telefono e (a grande distanza) o non agganciava o ci metteva 2-3 minuti ad agganciare o dovevo provare ad avvicinarmi agganciare e allontanarmi, o riavviare il cell.
ora aggancio con Molti meno problemi e in meno di 10 secondi dall'attivazione, un altro pianeta! parlo di wifi N e lo uso a circa 100 metri con 3-4 muri dalla sorgente.
se intendi i suoni di sistema che senti non solo con parlingo ma ad ogni click su icone etc, basta mettere a zero il volume di sistema nel profilo volume che hai attivo.
Se intendi altro scusa (non uso parlingo quindi non mi rendo conto ;))
No quei suoni me li fa solamente con parlingo, se ad esempio compongo un sms la tastiera è muta...
[P][O][I][N][T]
21-09-2010, 23:45
[QUOTE='[P][O][I][N][T];33149055']
La sequenza è questa:
clicco sul link sul forum --> vado alla pagina dove scarica, mi fa aspettare i secondi per il download free -->
-->clicco su download--> attendo mezzo secondo--> mi ritrovo scaricato un file html--> ci clicco-->porta alla pagina dove scarica--> e così in potenziale loop...
Tesoro... mi dispiace. Onore alla tua laurea ma il link funziona benissimo. L'ho appena testato! :mbe:
Ad ogni modo te lo ripropongo: http://rapidshare.com/files/420040657/JI1.rar.html
No quei suoni me li fa solamente con parlingo, se ad esempio compongo un sms la tastiera è muta...
si è vero suona anche da me la tastiera nelle applicazioni java anche quando nel menu il telefono è muto e se scrivo un sms è muto. secondo me è un bug che non applica le impostazioni scelte dei suoi di sistema all'ambiente della java virtual machine o in altre situazioni ad esempio quando avvii apps tipo parlingo
ragazzi, due domande:
-esiste oltre alla qwerty standard un altro tipo di tastiera qwerty con almeno il punto la virgola e l'invio nella stessa schermata?non è possibile dover cambiare pagina ogni volta..su android si ha una riga in più con la punteggiatura, e una in meno per la pagina, però ci si mette la metà a scrivere..
-è in sviluppo che voi sappiate qualche emulatore gba o qualcosa del genere?
grazie
^VaMpIr0^
22-09-2010, 00:00
Un gruppo tedesco ci sta lavorando, ma non ci spererei troppo, anche se ci riuscissero non credo che sia molto funzionale.
Uhummmm...avevo letto che l'hw del Galaxy S e del Wave, per quanto diverso, era simile, tanto da far credere al gruopo DarkForest, se cosi si scrive, che era possibile una ver. di Android anche per il nostro wave.
Girarono delle foto, ma erano dei fake, però, il gruppo di cui sopra, ha confermato il porting e ci stanno lavorando.
Solo che....i tempi per Android su iPhone quali sono stati?
Sarà un'utopia per molti, ma avere la "scelta" è un'idea che mi alletta molto, specie in termini di longevità dell'aparecchio e di plasmabilità dello stesso.
imho
High Speed
22-09-2010, 00:01
Cosa intendi per servizi avanzati?
Io uso abitualmente un auricolare Samsung senza neanche accorgermene (lo accendo, si parlano, connesso)
Comunico tranquillamente con altri cellulari (ad esempio un Sony x10 mini), e con la stampante Hp Photosmart che è anche Bluetooth.....no problem JF8 ;)
infatti le cose normali funzionavano...
l' impianto della mia new fiesta a seconda del telefono può sfuttare delle funzioni e c'è un sito di riferimento... http://www.ford-mobile-connectivity.com/
bene, con le varie versioni flashate fino ad ora f4, f7, f8, g5, g6, h1, h3 il wave dando il completo controllo (che è di default impostato sul wave) al Ford Audio si riavviava in loop continuo e per evitare questo avevo scoperto che dovevo limitarne il controllo, consentendo così le cose basilari tipo la riproduzione audio e la possibilità di ricevere le chiamate o effettuarle da tastiera telefono... la cosa fastidiosa era che per farlo ogni volta che salivo in macchina dovevo dare 2 si ed 1 no alle richieste del ford audio al wave...
ora posso di nuovo riabilitare l' autorizzazione automatica e completa perchè non si riavvia più e tutte le funzioni previste sono supportate...
(la rubrica compare sul display, gestione della rubrica del telefono a voce (memorizza, modifica etc etc), nomi sul display auto delle chiamate perse, effettuate e ricevute, suonerie trasferite all' impianto, nomi dei brani, comandi vocali al menù musica... etc etc che non mi vengono in mente ora...
ragazzi, due domande:
-esiste oltre alla qwerty standard un altro tipo di tastiera qwerty con almeno il punto la virgola e l'invio nella stessa schermata?non è possibile dover cambiare pagina ogni volta..su android si ha una riga in più con la punteggiatura, e una in meno per la pagina, però ci si mette la metà a scrivere..
-è in sviluppo che voi sappiate qualche emulatore gba o qualcosa del genere?
grazie
Tieni premuta la barra spaziatrice e vedi che succede
Per quanto riguarda gli emulatori dovrebbe arrivare scummvm.
kawa636r
22-09-2010, 00:14
sarà che uso il wifi in condizioni molto estreme e distanti dal router ma con il ji1 che nicolinos non me ne voglia ho notato ENORMI migliorie
Vai a spiegarlo a nicolinis e quell'altro che non fanno altro che dire che noi siamo megalomani.....
specie in termini di longevità dell'aparecchio
Bada sarà molto longevo e già nasce senza certi limiti che Android ancora si porta dietro, oltre a includere di default funzionalità avanzate disponibili solo con app esterne su Android.
Io direi che una volta che Bada sarà maturo (= niente più prob. di gestione memoria, multitasking non limitato ad 1 sola app. terza alla volta...) non ci sarà proprio alcun motivo di guardare all'OS di Mountain View. Ti dirò di più... molti utenti Android guardano con ammirazione la crescita di Bada...
Un pizzico di fiducia (e pazienza) è tutto quello che viene chiesto.
kawa636r
22-09-2010, 00:54
Vellerofonte, ma hai capito cosa intende il nostro amico x BLOCCHI????
zalayeta
22-09-2010, 00:55
una curiosità... ricaricare il cell tramite usb o tramite l'alimentatore normale cosa cambia ?
e un altra cosa ma il route66 non dovrei avere 1 mese gratuito ? io ho telefono di importazione ma non mi pare di vedere nessun mese gratuito e poi è in lingua inglese
kawa636r
22-09-2010, 00:57
Mai avuto problemi di memoria??? ahahhaha... non farmi ridere. Semmai leggi anche ciò che scrivono gli altri utenti gentilmente.
kawa636r
22-09-2010, 00:58
Dipende l'uso che fai del telefono..se apri molte applicazioni..se apri applicazioni pesanti..in ogni caso la ji1 sta dimostrando di essere la migliore almeno in base alla mia esperienza..
Pienamente d'accordo con te. Ad oggi, sotto testing intensivo, nessun problema di memoria. Inoltre, chiudendo le applicazioni tipo needforspeed o asphalt, in malo modo, non c'è piu' quell'uso in background del processore.
kawa636r
22-09-2010, 01:08
io ho postato le mie impressioni. ji1 NON risolve i problemi di memoria (per chi li ha)
Intanto i problemi di memoria li hanno tutti, semmai c'è chi non usa così intensivamente il telefono e quindi non li riesce a visualizzare.
leggiti bene chi ha testato prima di me nelle pagine precedenti. uno addirittura fa il programmatore, quindi non è proprio il primo cretino che passa.
Guarda che il "programmatore" che scrive prima sono io.
la migliore gestione delle reti wifi e gsm, bisognerebbe capire che cosa intendi.
1.wifi- viene esclusivamente attivata quando richiesta da un applicazione o browser o task (nuova feature ji1)
2.wifi- vengono migliorati i tempi di latenza specialmente quando il bluetooth è attivo.
3.wifi- vengono risolti alcuni crash che potevano avvenire quando si utilizzava il browser insieme al lettore musicale
4.acpi- viene ottimizzata la procedura di passaggio durante una conversazione da 3g a 2g per incrementare l'autonomia di conversazione.
5. vengono ritarate le visualizzazioni del segnali, wifi e rete gsm
6. viene ridimensionata la "nonconnection" area per le reti descritte precedentemente.
ti basta come changelog?
TI RIPETO, sono stato un tester ufficiale di altre società. Adesso al bada ci tengo perchè stanco degli iphone che per implementare una funzione ci mettono ANNI, quali mms, tethering (ancora inesistente via wifi se non comprando una app), bluetooth limitato e batteria inesistente, campo ballerino ed altro, vedo un buon telefono ed una buona samsung che ha preso IL MEGLIO di iphone os ed android ed ha fatto tantissimo dopo soli pochi mesi.
kawa636r
22-09-2010, 01:12
cioè se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...:D
prova a leggere cio' che ho scritto io e smentiscimi in qual cosa, se non ci vedi. ALTRIMENTI, al posto di fare polemica (INUTILE) vedi di provare tu in prima persona prima di scrivere. GRAZIE!
kawa636r
22-09-2010, 01:13
una curiosità... ricaricare il cell tramite usb o tramite l'alimentatore normale cosa cambia ?
In teoria tramite l'alimentatore la ricarica dovrebbe essere piu' veloce per via della maggiore intensità di corrente erogata. In pratica ancora devo testare ciò, ma penso proprio che sia così--
[P][O][I][N][T]
22-09-2010, 01:30
Bada sarà molto longevo e già nasce senza certi limiti che Android ancora si porta dietro, oltre a includere di default funzionalità avanzate disponibili solo con app esterne su Android.
Io direi che una volta che Bada sarà maturo (= niente più prob. di gestione memoria, multitasking non limitato ad 1 sola app. terza alla volta...) non ci sarà proprio alcun motivo di guardare all'OS di Mountain View. Ti dirò di più... molti utenti Android guardano con ammirazione la crescita di Bada...
Un pizzico di fiducia (e pazienza) è tutto quello che viene chiesto.
Mi associo!!! :D
[P][O][I][N][T]
22-09-2010, 01:31
Intanto i problemi di memoria li hanno tutti, semmai c'è chi non usa così intensivamente il telefono e quindi non li riesce a visualizzare.
1.wifi- viene esclusivamente attivata quando richiesta da un applicazione o browser o task (nuova feature ji1)
2.wifi- vengono migliorati i tempi di latenza specialmente quando il bluetooth è attivo.
3.wifi- vengono risolti alcuni crash che potevano avvenire quando si utilizzava il browser insieme al lettore musicale
4.acpi- viene ottimizzata la procedura di passaggio durante una conversazione da 3g a 2g per incrementare l'autonomia di conversazione.
6. viene ridimensionata la "nonconnection" area per le reti descritte precedentemente.
ti basta come changelog?
TI RIPETO, sono stato un tester ufficiale di altre società. Adesso al bada ci tengo perchè stanco degli iphone che per implementare una funzione ci mettono ANNI, quali mms, tethering (ancora inesistente via wifi se non comprando una app), bluetooth limitato e batteria inesistente, campo ballerino ed altro, vedo un buon telefono ed una buona samsung che ha preso IL MEGLIO di iphone os ed android ed ha fatto tantissimo dopo soli pochi mesi.
Quotissimo per kawa!
zalayeta
22-09-2010, 01:48
A quale apps, gioco, utility, disutility ecc ecc non rinunceresti mai sul tuo Samsung Wave ? più rispondete più ci facciamo un idea.
Strablick
22-09-2010, 03:24
In teoria tramite l'alimentatore la ricarica dovrebbe essere piu' veloce per via della maggiore intensità di corrente erogata. In pratica ancora devo testare ciò, ma penso proprio che sia così--
C'è poco da testare. L'alimentatore eroga fino a 700mA mentre la microUSB arriva fino a 500ma (al limite) ergo la carica da alimentatore dura di meno ;)
A quale apps, gioco, utility, disutility ecc ecc non rinunceresti mai sul tuo Samsung Wave ? più rispondete più ci facciamo un idea.
App : TGcom
Gioco : Virus Pang
Widget : Il mio widget (per forza l'ho fatto su mia esigenza :D)
Strablick
22-09-2010, 03:25
DOPPIO POST
Strablick
22-09-2010, 03:26
TRIPLO
Strablick
22-09-2010, 03:29
E QUATTRO VIVA LA CONNESSIONE
zalayeta
22-09-2010, 04:08
A quale apps, gioco, utility, disutility, widget ecc ecc non rinunceresti mai sul tuo Samsung Wave ? più rispondete più ci facciamo un idea.
riquoto cosi rispondono altri :)
Vellerofonte
22-09-2010, 06:00
riquoto cosi rispondono altri :)
Applicazioni a cui sono particolarmente affezionato per il momento non ce ne sono, non posso più rinunciare invece ai widget calendario (per verificare tutte le scadenze importanti in un....tap) e una barra a scorrimento verticale per lanciare alcune funzioni principali (tastiera,sms,mail, navigatore,broswer) ,per ora tutto qui :)
morespeed
22-09-2010, 07:55
Al momento non mi sembra ci siano applicazioni di cui non poter far a meno, almeno per me.
Io gradirei un bel lettore mp3 stile powermp3 per symbian e un navigatore decente.
Per il resto il cell ha gia' tutto di suo.
Unica peccha che ci vorrebber piu' gadget specie per fare collegamenti delle apps sulle pagine (se gia' si puo' fare non l'ho ancora scoperto :D )
App : Corriere, SkyMeteo24
Gioco : ARDefender, Caligo
Widget : HTC clock
JF8: dolfin rimane sempre con la luminosità impostata a 4.
la abbasso, ma appena chiudo e riapro, torna a 4.
è un bug? con i nuovi aggiornamenti hanno sistemato o è una "funzionalità"?
ah, stessa cosa con i pdf...
qui si aggiunge il fatto che ogni volta che li apro, devo ri-modificare i colori perchè torna alla visualizzazione normale.
nessuno ha voglia di perdere 30 secondi e controllare (se jf8 per confermare, se successivi per controllare se hanno risolto)?
Vellerofonte
22-09-2010, 08:23
nessuno ha voglia di perdere 30 secondi e controllare (se jf8 per confermare, se successivi per controllare se hanno risolto)?
JF8 ITA ti confermo la perdita delle impostazioni sia in dolfin che nella visualizzazione pdf.
scipionix75
22-09-2010, 08:28
C'è poco da testare. L'alimentatore eroga fino a 700mA mentre la microUSB arriva fino a 500ma (al limite) ergo la carica da alimentatore dura di meno ;)
App : TGcom
Gioco : Virus Pang
Widget : Il mio widget (per forza l'ho fatto su mia esigenza :D)
scusa questa nn l'ho capita:stordita:
quindi tu dici che caricando + lentamente la batteria si dovrebbe scaricare altrettanto lentamente con usb??:mc: :mc:
jh3, non mi succede
JF8 ITA ti confermo la perdita delle impostazioni sia in dolfin che nella visualizzazione pdf.
grazie! ;)
ora se qualcuno con nuovo fw ha voglia, scopriamo se hanno corretto la cosa (e magari mi decido a fare il grande passo :)).
edit:
jh3, non mi succede
ok, grazie! mi sa che devo decidermi ad aggiornare!
con kies e trucco, aggiorna a jh3 italiano, senza perdere niente, giusto?
ah, grazie 1000 per la barra spaziatrice tenuta premuta, avevo provato con quasi tutti gli altri e stavo diventando pazzo a cambiare ogni volta la tastiera!
nicolinos
22-09-2010, 08:36
ma lo schiacci il tasto "imposta" / "salva"???????
la porta usb arriva ad alimentare anche un hd 2.5 pollici, quindi dovrebbe essere più che valida per alimentare una semplice batteria. Non credo che i tempi siano differenti, devo provare pure io (solo che mi scoccia abbattere la batteria a 0% :D )
edit.
thx :)
ma lo schiacci il tasto "imposta" / "salva"???????
cosa dovrei impostare/salvare?
se dici nelle impostazioni generali, si.
tutto il telefono è a luminosità 1, tranne dolfin e lettore pdf (forse tutto picsel, non ho provato con file doc/xls), che anche se li imposto manualmente a 1, alla successiva apertura tornano a 4.
comunque il problema sembra risolto nei nuovi fw...
morespeed
22-09-2010, 08:47
Visto che dovrei comprare la batteria su ebay e qualche venditore scrive che e' uguale a quella dell'omnia hd qualcuno puo' confermarmi la cosa ?
darios81
22-09-2010, 08:47
ti basta come changelog?
Ma io non comprendo una cosa.
Perche la samsung si ostina a sistemare problemi di minore entita' e non pensa per esempio al problema memoria o al browser o alla gestione mail?
Cioe' mi sembrano cose prioritarie che andrebbero messe come primo punto in una road map seria (se ce l'hanno).
A me sembra che gli aggiornamenti vengano un po' fuori a casaccio.Sono minor update al sistema, mentre di major non se ne sa niente.
Vellerofonte
22-09-2010, 08:52
Ma io non comprendo una cosa.
Perche la samsung si ostina a sistemare problemi di minore entita' e non pensa per esempio al problema memoria o al browser o alla gestione mail?
Cioe' mi sembrano cose prioritarie che andrebbero messe come primo punto in una road map seria (se ce l'hanno).
A me sembra che gli aggiornamenti vengano un po' fuori a casaccio.Sono minor update al sistema, mentre di major non se ne sa niente.
Può essere che essendo problemi forse più complessi da risolvere impieghino maggior tempo a sviluppare l'aggiornamento che li risolve, e intanto lavorano alla soluzione dei bug minori....
nicolinos
22-09-2010, 08:53
autorimozione volontaria a tutela del thread.
Visto che dovrei comprare la batteria su ebay e qualche venditore scrive che e' uguale a quella dell'omnia hd qualcuno puo' confermarmi la cosa ?
http://www.samsungmobilestore.it/Products/Batteria-EB504465VUCSTD__EB504465VUCSTD.aspx
Crusher88
22-09-2010, 09:03
eh anche il punto 8
il fix gps è è più veloce!!
in pratica adesso lo schermo avverte che tu stai per premere il tasto di rutto66 o ndrive e in automatico prende il fix gps già prima che tu lo spinga!
nicolinos
22-09-2010, 09:12
autorimozione volontaria a tutela del thread!
Vellerofonte
22-09-2010, 09:23
eh anche il punto 8
il fix gps è è più veloce!!
in pratica adesso lo schermo avverte che tu stai per premere il tasto di rutto66 o ndrive e in automatico prende il fix gps già prima che tu lo spinga!
:D :D :D :D :rotfl:
ragazzi qui però se si continua così a schifio finisce....
Ognuno faccia quel che vuole, raccogliamo le impressioni, valutiamole e traiamo le nostre personali conclusioni......dopotutto gli esperimenti degli utenti ti permettono di capire meglio il funzionamento del telefono, però se si tira troppo la corda finisce che blindano il tred e bonanotte....
morespeed
22-09-2010, 09:35
:D :D :D :D :rotfl:
ragazzi qui però se si continua così a schifio finisce....
Ognuno faccia quel che vuole, raccogliamo le impressioni, valutiamole e traiamo le nostre personali conclusioni......dopotutto gli esperimenti degli utenti ti permettono di capire meglio il funzionamento del telefono, però se si tira troppo la corda finisce che blindano il tred e bonanotte....
Condivido
Grazie Kira
amnesia999
22-09-2010, 09:35
rispetto a tutti gli altri forum questo tred era uno dei migliori sul samsung wave... ora stà diventando uno schifo.
Non esite un moderatore qua???
http://www.samsungmobilestore.it/Products/Batteria-EB504465VUCSTD__EB504465VUCSTD.aspx
confermo è la stessa ( ho anche un omnia HD)
però se si tira troppo la corda finisce che blindano il tred e bonanotte....
io ho già provveduto.
va bene scherzare, ma non si può continuare con 1 post informativo ogni 10 cazzeggi assortiti.
Apps: tgcom, skymeteo24, tunewiki, cinetrailer, collins eng-ita, guitaring, televideo, nimbuzz/palringo
Giochi: MasterMinds, BashAMole, EmpireDefense, DungeonHunter, OGLSudoku, NFSShift
Utility: flashlight, simple compass, gps status
Disutility: Tumbling dice
Widget: HTC Clock, evMemo, speedDial
Originariamente inviato da zalayeta
Giochi: DiamondTwister (splendido), Assault Extreme, ardefender, Miner, Scopa :D
Utility: Car finder, Cinetrailer, chiama taxi, weatherbug, wave co...ressor
Disutility: onomastico, boladecristlal :D, fartclub :oink: starsmap
Widget: inforete, calendario, facebook, google translator
non e' possibile in qualche modo utilizzare la fotocamera (anteriore) come webcam per il pc?
Il mio vecchio nokia n73 aveva un' applicazione che lo permetteva. Molto comoda.
ciao.
A me hanno detto tassativamente che non tutti i centri accettano gli import e devi andare al WSC (credo) di Milano. Poi hanno aggiunto che comunque non hanno ancora i mezzi per riparare i Wave quindi anche gli ita vanno a Milano. Fai come vuoi!
Più o meno quello che ho detto io.
Non tutti i centri accettano (ma era un platinum?) vuol dire che qualcuno lo fà, magari posso aggiungere di chiedere per sicurezza al centro di assistaenza prima di comprare.
Per il fatto dei mezzi per riparare comporta quindi che attualmente prendere ita o import non comporta differenza alcuna visto che li spediscono tutti a Milano.
infatti le cose normali funzionavano...
l' impianto della mia new fiesta a seconda del telefono può sfuttare delle funzioni e c'è un sito di riferimento... http://www.ford-mobile-connectivity.com/
bene, con le varie versioni flashate fino ad ora f4, f7, f8, g5, g6, h1, h3 il wave dando il completo controllo (che è di default impostato sul wave) al Ford Audio si riavviava in loop continuo e per evitare questo avevo scoperto che dovevo limitarne il controllo, consentendo così le cose basilari tipo la riproduzione audio e la possibilità di ricevere le chiamate o effettuarle da tastiera telefono... la cosa fastidiosa era che per farlo ogni volta che salivo in macchina dovevo dare 2 si ed 1 no alle richieste del ford audio al wave...
ora posso di nuovo riabilitare l' autorizzazione automatica e completa perchè non si riavvia più e tutte le funzioni previste sono supportate...
(la rubrica compare sul display, gestione della rubrica del telefono a voce (memorizza, modifica etc etc), nomi sul display auto delle chiamate perse, effettuate e ricevute, suonerie trasferite all' impianto, nomi dei brani, comandi vocali al menù musica... etc etc che non mi vengono in mente ora...
Aggiungo nel change log in Prima Pagina.
..............
ti basta come changelog?
A me sì, aggiungo in Prima o meglio se mi confermi altre migliorie tipo gestione memoria o altro meglio ancora. Grazie della collaborazione.
Può essere che essendo problemi forse più complessi da risolvere impieghino maggior tempo a sviluppare l'aggiornamento che li risolve, e intanto lavorano alla soluzione dei bug minori....
Esatto, di major update ce ne saranno due entro fine anno, li staranno testando visto che si tratta di aggiunte al sistema (flash...) e modifiche profonde (gestione memoria); il fatto che nel frattempo correggano bug minori mi pare sia un merito, prima si temeva che non lo aggiornavano ora che lo aggiornano anche 2-3 volte al mese non va bene.
Ora per cortesia impegnatevi ad abbassare i toni e a non fare polemiche come io mi impegno ad aggiornare la Prima Pagina, visto che io non essendo un moderatore non posso fare nulla.
Ho letto gran parte delle pagine della discussione e (tolti i post cazzeggio che in effetti un mod potrebbe cancellare) l'ho trovata davvero utilissima! Grazie a tutti quelli che vi partecipano!
Due domande:
1- Il widget che mostra la rete è inspiegabilmente enorme! Perchè ci sono quattro righe quando ne basta un pezzo della prima? Boh. La domanda però è un altra: esiste il modo per rimpicciolirlo? O esiste un widget da prendere più piccolo?
2- Trovo questo cell perfetto per tutte le mie esigenze, tranne un (per me) grosso difetto! Un widget calendario fatto come si deve. Quello che si avvicina di più alle mie esigenze è Evmemo, ma vorrei tradurlo in italiano. Qui la domanda: ma perchè la samsung ha bloccato l'accesso all'agenda? Quando si modifica uno qualunque dei calendari che ci sono in giro, perde la capacità di collegarsi all'agenda. Ci sono soluzioni?
Grazie!
ogni volta che ci sono aggiornamenti software, ci sono queste "critiche".
io non sono programmatore, ma non è che magari ci si divide i compiti...?
soprattutto per quanto riguarda la creazione/gestione di software complessi, come può essere bada.
ci sarà chi si occupa per esempio dell'audio, e se trova bug/problemi nella sua area, nella parte di codice che lui ha creato e che conosce bene, li sistema.
e non ha idea di come funziona per esempio la gestione della memoria...
secondo me è così, non ci sono tutti che si occupano di tutto, dando priorità, ma ci saranno gruppi che si gestiscono diverse parti di codice...
quindi se ci sono correzioni di bug minori, tanto meglio.
Vellerofonte
22-09-2010, 10:51
Il Samsung Wave raggiunge il milione di vendite anche in Europa
Bella notizia, questo dovrebbe incentivare Samsung a lavorare ancora di più per far crescere il nostro amato Bada...:cool:
Vellerofonte
22-09-2010, 10:55
ogni volta che ci sono aggiornamenti software, ci sono queste "critiche".
io non sono programmatore, ma non è che magari ci si divide i compiti...?
soprattutto per quanto riguarda la creazione/gestione di software complessi, come può essere bada.
ci sarà chi si occupa per esempio dell'audio, e se trova bug/problemi nella sua area, nella parte di codice che lui ha creato e che conosce bene, li sistema.
e non ha idea di come funziona per esempio la gestione della memoria...
secondo me è così, non ci sono tutti che si occupano di tutto, dando priorità, ma ci saranno gruppi che si gestiscono diverse parti di codice...
quindi se ci sono correzioni di bug minori, tanto meglio.
Anche secondo me è esattamente così, magari qualcuno del settore può confermare, ma credo ci sia una divisione in sezioni, magari non proprio a compartimenti stagni ma penso che diversi gruppi di persone lavorino in parallelo alla soluzione di diversi problemi, poi il codice va riassemblato, testato ecc..non dev'essere esattamente una passeggiata, ma sono fiducioso che entro fine anno i problemi più rognosi troveranno soluzione...:D
morespeed
22-09-2010, 10:55
Io spero che ci sia pure chi si metta all'opera per "bucare" bada cosi' magari si puo' fare un po' di tutto, specie per la personalizzazione lo trovo un po' troppo chiuso. Non si puo' cambiare nulla.
Giochi: DiamondTwister (splendido), Assault Extreme, ardefender, Miner, Scopa :D
Utility: Car finder, Cinetrailer, chiama taxi, weatherbug, wave co...ressor
Disutility: onomastico, boladecristlal :D, fartclub :oink: starsmap
Widget: inforete, calendario, facebook, google translator
Mi hai incuriosito con DiamondTwister... l'ho cercato sullo store ma non l'ho trovato per bada (c'e' per altre piattaforme).
Cosi' ho cercato una versione in Java ed ho trovato questa (http://board.samsungparty.com/applications-games-for-samsung-f8/diamond-twister-game-java-touch-screen-t482.html).
Sembra divertente ma ha una risoluzione inferiore al display del wave e sgrana un po'... e' questa la versione che usi te?
grassie, ciao
nicolinos
22-09-2010, 11:06
http://pda.togo.tv/more/a-10/l-2
Mi hai incuriosito con DiamondTwister... l'ho cercato sullo store ma non l'ho trovato per bada (c'e' per altre piattaforme).
Cosi' ho cercato una versione in Java ed ho trovato questa (http://board.samsungparty.com/applications-games-for-samsung-f8/diamond-twister-game-java-touch-screen-t482.html).
Sembra divertente ma ha una risoluzione inferiore al display del wave e sgrana un po'... e' questa la versione che usi te?
grassie, ciao
è presente di default nei giochi del telefonino solo che devi sbloccare la versione completa inserendo un codice che costa circa 2 euro tramite sms in automatico dal gioco.
Ti avviso che diventa una droga, per me il miglior gioco presente su Wave, mia moglie mi scippa il cellulare e ci si inchioda davanti.
All'inizio è carino, appena cominci a capirne i meccanismi è il miglior passatempo che puoi desiderare dal wave.
ivanuccio113
22-09-2010, 11:26
Ciao ragazzi questa mattina sono riuscito ad utilizza l'app WIKI italia e dopo questa operazione non sono riuscito ad andare on line.
Compare l'icona 3G ma non aggancia. sembra che non faccia nemmeno il tentativo.
Io mi collego con la WIND e mi trovo a Catania.
Qualcuno ha qualche suggerimento o si trova nella mia situazione'
Grazie
Ciao
verolenny
22-09-2010, 11:27
autorimozione volontaria a tutela del thread!
nicolinos questo è l'ultimo avviso, al prossimo messaggio chiudo la discussione ufficiale e ti sospendo 15 gg.
fabiaccio74
22-09-2010, 11:28
sarà che uso il wifi in condizioni molto estreme e distanti dal router ma con il ji1 che nicolinos non me ne voglia ho notato ENORMI migliorie, prima accendevo il wifi nel telefono e (a grande distanza) o non agganciava o ci metteva 2-3 minuti ad agganciare o dovevo provare ad avvicinarmi agganciare e allontanarmi, o riavviare il cell.
ora aggancio con Molti meno problemi e in meno di 10 secondi dall'attivazione, un altro pianeta! parlo di wifi N e lo uso a circa 100 metri con 3-4 muri dalla sorgente.
ciao posso sapere se il tuo modem e' un N 1X o 2X (sono i valori per calcolare la potenza del segnale che invia)
http://pda.togo.tv/more/a-10/l-2
Mah... l'ho installata... manca il touch (quindi si deve usare la tastiera virtuale) e mi pare che qualunque cosa si scelga di vedere sia a pagamento.
(non l'ho provata molto pero')
Tieni premuta la barra spaziatrice e vedi che succede
Per quanto riguarda gli emulatori dovrebbe arrivare scummvm.
:doh:
grazie..
Vellerofonte
22-09-2010, 11:35
è presente di default nei giochi del telefonino solo che devi sbloccare la versione completa inserendo un codice che costa circa 2 euro tramite sms in automatico dal gioco.
Ti avviso che diventa una droga, per me il miglior gioco presente su Wave, mia moglie mi scippa il cellulare e ci si inchioda davanti.
All'inizio è carino, appena cominci a capirne i meccanismi è il miglior passatempo che puoi desiderare dal wave.
Non ho capito come fare a sbloccarla, puoi illuminarmi d'immenso? :)
[P][O][I][N][T]
22-09-2010, 11:37
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
CSC nativo in lingua italiana!!! :D
[O][I][N][T];33159603']http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
la si può installare con kies allora?
[O][I][N][T];33159603']http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
Finchè non lo vedo su Kies per me può restare li ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.