PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 [140] 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

paultherock
02-12-2011, 09:50
però concordo che questo errore personalmente mi sia venuto fuori solo con il Wave (a pari sim, operatore, tariffa ecc ecc) però se erano tutte coincidenze non lo so :)

Boh non lo so, con il cell precedente non navigavo. Però ho notato che mi succede solo nei luoghi ultra affollati o se la rete è ballerina (rete che va e viene).
ps io ho Vodafone come operatore.

me
02-12-2011, 10:46
però concordo che questo errore personalmente mi sia venuto fuori solo con il Wave (a pari sim, operatore, tariffa ecc ecc) però se erano tutte coincidenze non lo so :)

esatto..sfido chiunque in questo momento a connettersi con sim 3 anche solo alla pagina di google con un altro telefono..io stesso se metto la sim nell omnia hd non ho problemi..solo il wave fa così..ed e' un gran peccato

mentecorpo77
02-12-2011, 10:57
Volevo dire solo una cosa senza entrare in questa guerra di so e smartphone..in cui per altro nessuno vince perché tutti hanno difetti e pregi.
Cmq questo non è il luogo x difendere l'ottimo bada dato che siamo in famiglia :)
Volevo solo dire che io come smartphone fisso ho il wave e poi provo le novità dal negozio vicino casa..e sentendo le lamentele di alcuni utilizzatori consiglio di evitare di mettere firmware non ufficiali perché io non ho avuto che raramente questi problemi o addirittura..mai.
Ovviamente stesso discorso si può fare x bada 2 che non ho provato..o si mantiene il terminale pulito oppure a quanto pare il wave si incasina perché non sembra molto propenso a smanettamenti..
Beh è solo un consiglio...
Prima che i prezzemolini che vogliono convincersi di aver fatto un affare a vendere il wave :) o convincervi che è peggio..vorrei solo dire che la notte il telefono lo spengo e aggiungo finalmente perché gli smartphone li tenevo accesi solo perché la sveglia da spenti non andava..adesso risolto col wave :)

Ps: sicuramente in ritardo cosmico rispetto voi ma ieri ho scoperto che aggiungendo un sito ai preferti e flaggando la voce AGGIUNGI AL MENÙ PRINCIPALE x magia ho l'icona col collegamento su bada 1.2
Beh non me ne ero mai accorto :)

ryo8585
02-12-2011, 11:16
tutte belle parole,peccato che android vada bene cosi' anche di serie,la possibilita' di cambiare rom e' solo una cosa in piu'. La differenza e' che negli altri sistemi operativi i piccoli bug e aggiornamenti minori vengono sistemati in velocita', non ti fanno aspettare un anno o piu'. Se poi tu usi lo smartphone per la sveglia allora questo e' il telefono giusto per te,nessuna constatazione :) Volevo dire solo una cosa senza entrare in questa guerra di so e smartphone..in cui per altro nessuno vince perché tutti hanno difetti e pregi.
Cmq questo non è il luogo x difendere l'ottimo bada dato che siamo in famiglia :)
Volevo solo dire che io come smartphone fisso ho il wave e poi provo le novità dal negozio vicino casa..e sentendo le lamentele di alcuni utilizzatori consiglio di evitare di mettere firmware non ufficiali perché io non ho avuto che raramente questi problemi o addirittura..mai.
Ovviamente stesso discorso si può fare x bada 2 che non ho provato..o si mantiene il tepeccato

peddinira
02-12-2011, 11:24
Volevo dire solo una cosa senza entrare in questa guerra di so e smartphone..in cui per altro nessuno vince perché tutti hanno difetti e pregi.
Ovviamente stesso discorso si può fare x bada 2 che non ho provato..o si mantiene il terminale pulito oppure a quanto pare il wave si incasina perché non sembra molto propenso a smanettamenti..
Beh è solo un consiglio...
Prima che i prezzemolini che vogliono convincersi di aver fatto un affare a vendere il wave :) o convincervi che è peggio..vorrei solo dire che la notte il telefono lo spengo e aggiungo finalmente perché gli smartphone li tenevo accesi solo perché la sveglia da spenti non andava..adesso risolto col wave :)

Ps: sicuramente in ritardo cosmico rispetto voi ma ieri ho scoperto che aggiungendo un sito ai preferti e flaggando la voce AGGIUNGI AL MENÙ PRINCIPALE x magia ho l'icona col collegamento su bada 1.2
Beh non me ne ero mai accorto :)

straquoto in pieno!!!
Aggiornato sempre e solo da kies :)

Piccolo oT

Io se compro un telefono lo faccio:
1) Per telefonare quindi voglio un'autonomia eccelsa (ed è così che ho trovato il wave)

2) Per farci foto e video soddisfacenti all'occorrenza quindi voglio una cam decente

3) Ascoltare musica e radio quindi voglio un lettore ed una radio decente

4)Per tutto il resto vale a dire il comparto smart phone quindi:
navigatore all'occorrenza
controllare email (fatto una volta sola in 10 mesi)
consultare internet (solo wifi perchè sopravvivo benissimo 8 ore lontano da casa senza internet e non mi piace regalare soldi a vanvera alle varie compagnie telefoniche per un servizio che già ho sul pc di casa)
Giochini passatempo (la maggior parte dei quali provati un poaio di volte e buonanotte)
E per finire le tanto ricercate agognate sognate stupende applicazioni scaricate a bizeffe e finite nel dimenticatoio fatta eccezione per la torcia che è l'unica che trovo utile assieme all'accordatore della chitarra e beetag (ancvhe questo usato un paio di volte)
lol

AndryTAS
02-12-2011, 11:25
esatto..sfido chiunque in questo momento a connettersi con sim 3 anche solo alla pagina di google con un altro telefono..io stesso se metto la sim nell omnia hd non ho problemi..solo il wave fa così..ed e' un gran peccato

Io ho la scheda 3 ma non ho mai avuto problemi con i dns...non saprei...

Massy84
02-12-2011, 11:28
straquoto in pieno!!!
Aggiornato sempre e solo da kies :)

e quindi? ci sono altri mille casi, in questo forum e in altri, di gente con Wave vergini, aggiornati solo tramite Kies senza smanettamenti e che, SE USATI e non tenuti in tasca, i problemi di memoria li evidenziano eccome.

peddinira
02-12-2011, 11:50
e quindi? ci sono altri mille casi, in questo forum e in altri, di gente con Wave vergini, aggiornati solo tramite Kies senza smanettamenti e che, SE USATI e non tenuti in tasca, i problemi di memoria li evidenziano eccome.

E quindi????
Chi ha detto che i problemi di memoria non li ho avuti???? Infatti il telefono lo uso anche se non ho una dipendenza da internet :sofico:
Non hai notato che ho solo quotato un utente che afferma che forse flashare e riflashare può spiegare perchè le varie beta girano in modo diversi sui vari dispositivi?

X360X
02-12-2011, 12:17
Io ho Bada 2 ufficiale sul Wave Y, che ovviamente non è il Wave ma se conoscete difetti del nuovo OS che posso provare non c'è problema.

se "Usa dati a pacchetto" e "Roaming dati" sono disattivate è certo che il cel non può connettersi giusto?

e se volessi attivare la connessione solamente quando prende 3G (Fastweb) per non rischiare di pagare col roaming Tim cosa dovrei impostare?

me
02-12-2011, 12:20
Io ho la scheda 3 ma non ho mai avuto problemi con i dns...non saprei...

e' un errore tipico..cmq ho spento acceso il terminale e ora viaggia

moGio
02-12-2011, 12:23
... fatta eccezione per la torcia che è l'unica che trovo utile assieme all'accordatore della chitarra e beetag (ancvhe questo usato un paio di volte)
lol

Ciao, che accordatore usi?
Io uso Tuner (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000997133) ma ho visto che c'e' di meglio (senza dire dove se no riesplode la polemica :) )

Giusto per la cronaca: io beetag l'ho sostituito con Quick QR Reader (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001199694) che mi sembra piu' completo.

moGio
02-12-2011, 12:26
e se volessi attivare la connessione solamente quando prende 3G (Fastweb) per non rischiare di pagare col roaming Tim cosa dovrei impostare?

Io ho bada 1.2 sul wave, ma in IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' c'e' l'opzione "ROAMING DATI". Se la disattivi, il cell non va in roaming.

Penso che sia stata mantenuta anche su Bada 2.0.

mentecorpo77
02-12-2011, 12:28
tutte belle parole,peccato che android vada bene cosi' anche di serie,la possibilita' di cambiare rom e' solo una cosa in piu'. La differenza e' che negli altri sistemi operativi i piccoli bug e aggiornamenti minori vengono sistemati in velocita', non ti fanno aspettare un anno o piu'. Se poi tu usi lo smartphone per la sveglia allora questo e' il telefono giusto per te,nessuna constatazione :)

Beh..non volevo di certo pungerti nellorgoglio ne a te ne a tanti che hanno avuto o provato uno smartphone o poco piu ne dovrò certo dimostrarti come uso lo smartphone io..ma se avessi usato a fondo tanti prodotti non saresti così categorico ma sicuramente piu aperto e preparato..
Ma soprattutto con LA CONSAPEVOLEZZA CHE CHI COMPRA UN PRODOTTO E LO RIVENDE TROPPO IN FRETTA X COMPRARNE UN'ALTRO VIENE COMUNQUE FREGATO.. :) perché ha speso i soldi del primo e pur rivendendolo ha speso anche quelli del secondo..senza contare l'insoddisfazione x aver fatto una scelta sbagliata e la paura di averne fatta una seconda sbagliata..
Qui ce ne son tanti che hanno paura che bada possa far il salto di qualità consacrando la loro fregatura e che fanno?
Appena c'è una voce negativa subito a rincarare la dose..
Appena c'è un qualcosa positiva..sminuiscono cercando il pelo nell'uovo :)
Mi sembra state esagerando..
Cmq x ho provato il Nokia 800 e a parte difetti che non lo fanno eccellere(vedi fotocamera ed autonomia) i materiali mi piacciono e il sistema operativo è elegante..chissà se elimineranno alcuni vincoli senza intaccare l'esperienza d'uso.

X360X
02-12-2011, 12:29
Io ho bada 1.2 sul wave, ma in IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' c'e' l'opzione "ROAMING DATI". Se la disattivi, il cell non va in roaming.

Penso che sia stata mantenuta anche su Bada 2.0.

Grazie, immaginavo ma meglio essere sicuri (ho un abbonamento, se sbaglio scala soldi all'infinito finché non controllo i consumi che a volte nemmeno aggiornano subito)

mentecorpo77
02-12-2011, 12:49
Ripeto di farsi 1 propria idea..prima di scartare o scegliere bada perché se è vero che c'è chi lo difende sempre è anche vero che è portato a farlo x i soliti che nemmeno lo hanno piu o hanno provato a sfruttarlo prima di perdere i soldi e se non mi credete guardate su altri forum..sprecano il loro tempo x una campagna contro wave contro bada e hanno stancato un po tutti..
Controllate..alcuni usano stesso nick..
Mah..
Peccato che rovinano i trhead anche a noi..

Ps: come faccio sempre scrivo dal mio fido iPod touch ;)

Giordy89
02-12-2011, 13:52
Io ho Bada 2 ufficiale sul Wave Y, che ovviamente non è il Wave ma se conoscete difetti del nuovo OS che posso provare non c'è problema.

se "Usa dati a pacchetto" e "Roaming dati" sono disattivate è certo che il cel non può connettersi giusto?

Tu che hai Bada 2.0 ufficiale (anche se da poco), puoi darci le tue impressioni?

mentecorpo77
02-12-2011, 14:20

Cosa ne pensi?
Si riavvia o 6 costretto a riavviarlo tu?
Il navigatore come va?
C'è incluso polaris Office?
Altre impressioni?
Fluidità, Errori di memoria insufficiente?

Vellerofonte
02-12-2011, 14:55
i soliti che nemmeno lo hanno piu o hanno provato a sfruttarlo prima di perdere i soldi e se non mi credete guardate su altri forum..sprecano il loro tempo x una campagna contro wave contro bada e hanno stancato un po tutti..

piccolo OT

Bè....obbiettivamente questo se vero sarebbe molto triste, oltre a denotare una vita vuota con tanto tempo da buttare a rovinare la reputazione di un pezzo di alluminio spazzolato, vetro e circuiti.....:rolleyes:

non c'è da stupirsi se siamo a questo punto come paese.....

Sarebbe interessante l'opinione di qualcuno che ha avuto il coraggio di comprare il Wave 3...

Walz
02-12-2011, 15:21
Io spero vivamente che non sia quello che ho messo ieri il Firm ufficiale <.< ... A volte si pianta oppure ha dei rallentamenti abbastanza fastidiosi :|... Come si fa il downgrade? XD

Walz
02-12-2011, 16:05
Ok, sto provando a fare il downgrade con i firm di Samfirm, ma però in tutti quelli che ho scaricato fin'ora manca il file .ffs e mi da "csc error". Come risolvo?? :mc: :mc:

peddinira
02-12-2011, 16:23
Ciao, che accordatore usi?
Io uso Tuner (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000997133) ma ho visto che c'e' di meglio (senza dire dove se no riesplode la polemica :) )

Giusto per la cronaca: io beetag l'ho sostituito con Quick QR Reader (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001199694) che mi sembra piu' completo.

hai ragione infatti uso mobiletag e chromatic tuner

lamummia
02-12-2011, 17:30
Scusate per gestire file multimediali sul wave2 e meglio kies 2.0 ,newpc studio oppure pc studio 3.1??
Aspetto un vostro consiglio per mettere dei file video sul telefono per ora devo fare solo quello..

*NOD32*
02-12-2011, 17:36
Scusate per gestire file multimediali sul wave2 e meglio kies 2.0 ,newpc studio oppure pc studio 3.1??
Aspetto un vostro consiglio per mettere dei file video sul telefono per ora devo fare solo quello..

Per trasferire file, collega il wave in modalità "memoria di massa" e fai un bel copia-incolla nella scheda sd, lasciando perdere kies e altri software vari.

lamummia
02-12-2011, 18:21
Ciao grazie della risposta ho provato come dici tu ma mi da un errore nel senso che prima di iniziare mi chiede se voglio convertire il file gli dico si perche' mi sembrava la cosa migiore che mi convertisse il file in un formato apposito per il wave ma a meta' processo da un errore,se gli dico di no da errore subito,pero' per ora non ho la memory card dentro quindi provavo mettendo i file nella memoria interna del telefono visto che ce spazio OSP 776MB DISPONIBILI SU 886 forse con una memory non darebbe errori??

fbstyle
02-12-2011, 18:34
Videorecensione del firmware S8530XXKK5 per Samsung Wave 2
http://www.badaitalia.com/2011/12/02/videorecensione-del-firmware-s8500xxkk5-per-samsung-wave/

L’applicazione JaxtrSMS verrà realizzata anche per bada!
http://www.badaitalia.com/2011/12/02/lapplicazione-jaxtrsms-verra-realizzata-anche-per-bada/

*NOD32*
02-12-2011, 19:46
Ciao grazie della risposta ho provato come dici tu ma mi da un errore nel senso che prima di iniziare mi chiede se voglio convertire il file gli dico si perche' mi sembrava la cosa migiore che mi convertisse il file in un formato apposito per il wave ma a meta' processo da un errore,se gli dico di no da errore subito,pero' per ora non ho la memory card dentro quindi provavo mettendo i file nella memoria interna del telefono visto che ce spazio OSP 776MB DISPONIBILI SU 886 forse con una memory non darebbe errori??

Non saprei, ma se i file non sono compatibili può darsi che si rifiuti di farteli copiare, tanto poi non riuscirebbe a riprodurli correttamente ... A questo punto prova con kies, che è il software ufficiale per il wave, oppure prova a convertirli col pc in un formato compatibile prima di copiarli, usando qualche programmino di conversione video che trovi facilmente googlando.

X360X
02-12-2011, 22:55
Tu che hai Bada 2.0 ufficiale (anche se da poco), puoi darci le tue impressioni?

Cosa ne pensi?
Si riavvia o 6 costretto a riavviarlo tu?
Il navigatore come va?
C'è incluso polaris Office?
Altre impressioni?
Fluidità, Errori di memoria insufficiente?

non ho provato chissà cosa: telefonate, messaggi, navigazione via WiFi (compreso YouTube), lettore musicale, la fotocamera (che è quel che è)

posso dire che in questo uso standard è reattivo (e il Wave Y non è un mostro, non mi aspettavo andasse così bene) e non si è mai impallato, ma forse troppo presto per dirlo :p

office non c'è

da Samsung Apps (direttamente dal cel) ho provato ad installare l'applicazione prima tra le più scaricate free (Navfree GPS Live Italia) e subito mi ha detto se la volevo installare su SD perché sulla memoria del cel non entrava. Ma ancora non la provo. (mentre la installava mi pare abbia rallentato parecchio ma non so, forse è normale)

che significa "si riavvia"?

mentecorpo77
02-12-2011, 23:43
Videorecensione del firmware S8530XXKK5 per Samsung Wave 2
http://www.badaitalia.com/2011/12/02/videorecensione-del-firmware-s8500xxkk5-per-samsung-wave/

L’applicazione JaxtrSMS verrà realizzata anche per bada!
http://www.badaitalia.com/2011/12/02/lapplicazione-jaxtrsms-verra-realizzata-anche-per-bada/

Bella recensione e grazie all'autore..ci ha dato una visione positiva seppur da migliorare..

Interessante il programma che invia sms gratuiti x tutti e sempre..x adesso uso skebby ma voglio provare questa sia in Java che ovviamente in versione bada :)
Già la sto provando su iOS che mi sembra la versione piu curata e quanto prima su android..
Se fa quello che promette addio al pagamento di sms CLASSICI..
ma la vedo dura..

Ps:x riavviare intendevo riavvii involontari..cioè il terminale si spegne e riaccende da solo all improvviso :)

darios81
02-12-2011, 23:55
Ripeto di farsi 1 propria idea..prima di scartare o scegliere bada perché se è vero che c'è chi lo difende sempre è anche vero che è portato a farlo x i soliti che nemmeno lo hanno piu o hanno provato a sfruttarlo prima di perdere i soldi e se non mi credete guardate su altri forum..sprecano il loro tempo x una campagna contro wave contro bada e hanno stancato un po tutti..
Controllate..alcuni usano stesso nick..
Mah..
Peccato che rovinano i trhead anche a noi..

Ps: come faccio sempre scrivo dal mio fido iPod touch ;)

Anche io mi sto stancando di sentirti ogni 2 x 3 dire inesattezze. Nessuno fa camapagne PRO o CONTRO BADA.
Tutto dipende dalle esperienze e dalle esigenze. C'e gente come te che compra il cell per usare la sveglia (e non sa nemmeno mettere un preferito in home) poi ci sono altri che pretendono di avere un piccolo netbook in mano in cui fare le operazioni base...

C'e poi chi si accontenta e chi vuole spendere di piu per avereun user experience migliore ed un cellulare piu dinamico e constantemente aggiornato.

Non dico che sia meglio uno o l'altro, solo non c'e bisogno di essere ottusi nelle proprie idee e graidare sempre al complotto contro bada, perche i motivi per cui si critica il terminale ci sono tutti e sono validi dopo piu di un anno e mezzo dalla sua uscita.

Aspettare o meno è passato veramente tanto tempo, speriamo che risolvano determinati problemi e che defintivamente riescano a fare un market con 4 coglioni (che e' la cosa che manca veramente).

P.S.: certi commenti provocatori potresti benissimo risparmiarteli, non fai altro che flammare in un momento di calma...

paskar
03-12-2011, 00:11
Ciao, ho visto questo video: http://www.badaitalia.com/2011/12/02/videorecensione-del-firmware-s8500xxkk5-per-samsung-wave/#more-11224
Si accenna alla modifica dello user agent per visualizzare alcuni siti come su un iPhone, con miglioramento notevole delle prestazioni del browser Dolphin 3 del Wave. Qualcuno lo ha fatto e lo consiglia? E come si fa esattamente? Grazie.

X360X
03-12-2011, 00:38
si tiene premuto sull'icona dell'apps per spostarla e anche per disinstallarla

comodissimo, lo dico perché mi pare di aver capito che per disinstallare era diverso sul vecchio Bada e magari state mezzora a cercarlo come me appena aggiornerete :D

mentecorpo77
03-12-2011, 04:07
Anche io mi sto stancando di sentirti ogni 2 x 3 dire inesattezze. Nessuno fa camapagne PRO o CONTRO BADA.
Tutto dipende dalle esperienze e dalle esigenze. C'e gente come te che compra il cell per usare la sveglia (e non sa nemmeno mettere un preferito in home) poi ci sono altri che pretendono di avere un piccolo netbook in mano in cui fare le operazioni base...

C'e poi chi si accontenta e chi vuole spendere di piu per avereun user experience migliore ed un cellulare piu dinamico e constantemente aggiornato.

Non dico che sia meglio uno o l'altro, solo non c'e bisogno di essere ottusi nelle proprie idee e graidare sempre al complotto contro bada, perche i motivi per cui si critica il terminale ci sono tutti e sono validi dopo piu di un anno e mezzo dalla sua uscita.

Aspettare o meno è passato veramente tanto tempo, speriamo che risolvano determinati problemi e che defintivamente riescano a fare un market con 4 coglioni (che e' la cosa che manca veramente).

P.S.: certi commenti provocatori potresti benissimo risparmiarteli, non fai altro che flammare in un momento di calma...

Senti bimbo poca confidenza..nessuno ha detto inesattezze ne ha puntato specificatamente verso di te..
Nessun ti valutato x le poche cose utili che dici in questo trhead..
Ma evidentemente ti 6 sentito punto povero e siccome il sottoscritto pensa cose a cui tu non 6 d'accordo (che poi dal tuo quote era civile e non aggressivo) in automatico sono inesatte e il signorino si stanca pure..dovrei esser stanco io e tanti altri di vedere ridotto il trhead del wave a solite guerre x conviverci che abbiamo sbagliato tutti a comprare questo Wave ma soprattutto abbiamo sbagliato a tenerlo..
Poi pero x non cadere nel ridicolo inserisci una frase del tipo: ben venga se risolvono i problemi..
Ben venga se Bada cresce.. Spero che finalmente sistemano..
Quando in realtà non ve ne importa nulla..anzi..
Adesso tu e i tuoi simili mi avete proprio stancato..spero che I MODERATORI leggano e valutino mesi e mesi di pesantezza che hanno fatto passare la voglia a me a tanti di scrivere e ormai di leggere..mai un idea utile..
E sarò io stesso a segnalare un disturbatore che si stanca pure di chi da consigli misurati e sensati a chi entra
E se pensi che sono così "......." da usare lo smartphone x sveglia quando dico che aver il VANTAGGIO di poterlo spegnere usandola sveglia comunque mi sa che sei tu il grandissimo "........" e non io!

ps: x il resto invece di fare il furbetto provocatore ringraziami che ti ho spiegato come fare i collegamenti così ti vanti con gli altri di saperlo fare..
Perché a me sara sfuggito ma tu hai dimostrato limiti oggettivi e del resto la tua reputazione l'hai creata tu stesso.
Con questo è tutto..se hai argomenti importanti in privato altrimenti poca confidenza.
Non voglio far quello di cui mi lamento cioè distruggere il forum.
Chiedo scusa per segue il thread civilmente e segue il wave e bada col dovuto ottimismo.

verolenny
03-12-2011, 06:55

Senti bimbo poca confidenza..nessuno ha detto inesattezze ne ha puntato specificatamente verso di te..
Nessun ti valutato x le poche cose utili che dici in questo trhead..
Ma evidentemente ti 6 sentito punto povero e siccome il sottoscritto pensa cose a cui tu non 6 d'accordo (che poi dal tuo quote era civile e non aggressivo) in automatico sono inesatte e il signorino si stanca pure..dovrei esser stanco io e tanti altri di vedere ridotto il trhead del wave a solite guerre x conviverci che abbiamo sbagliato tutti a comprare questo Wave ma soprattutto abbiamo sbagliato a tenerlo..
Poi pero x non cadere nel ridicolo inserisci una frase del tipo: ben venga se risolvono i problemi..
Ben venga se Bada cresce.. Spero che finalmente sistemano..
Quando in realtà non ve ne importa nulla..anzi..
Adesso tu e i tuoi simili mi avete proprio stancato..spero che I MODERATORI leggano e valutino mesi e mesi di pesantezza che hanno fatto passare la voglia a me a tanti di scrivere e ormai di leggere..mai un idea utile..
E sarò io stesso a segnalare un disturbatore che si stanca pure di chi da consigli misurati e sensati a chi entra
E se pensi che sono così "......." da usare lo smartphone x sveglia quando dico che aver il VANTAGGIO di poterlo spegnere usandola sveglia comunque mi sa che sei tu il grandissimo "........" e non io!

ps: x il resto invece di fare il furbetto provocatore ringraziami che ti ho spiegato come fare i collegamenti così ti vanti con gli altri di saperlo fare..
Perché a me sara sfuggito ma tu hai dimostrato limiti oggettivi e del resto la tua reputazione l'hai creata tu stesso.
Con questo è tutto..se hai argomenti importanti in privato altrimenti poca confidenza.
Non voglio far quello di cui mi lamento cioè distruggere il forum.
Chiedo scusa per segue il thread civilmente e segue il wave e bada col dovuto ottimismo.

la smettiamo? vale per entrambi. se non vi piacete, mettetei in ignore.
al prossimo battibecco, non importa chi abbia iniziato, fioccano le sanzioni.
grazei

+CASO+
03-12-2011, 10:24
Nuovo firmware S8500XXKK7, semiufficiale come l'ultimo:

http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-disponibile-un-nuovo-firmware-s8500xxkk7-per-samsung-wave/

banderas81
03-12-2011, 11:16
ma la volete finire di litigare!A me non me frega na mazza leggere i pro e i contro di bada o se è meglio avere bada o android o ios meego windows phone e così via dicendo!Ognuno ha propri gusti!
Piuttosto,cortesemente,vogliamo sfruttare questo thread per scambiarci idee,informazioni utili sul proprio terminale e non opinioni del genere ,visto che nascono inimicizie e litigi da bimbini?
Dopo questa"breve parentesi".....ho testato il firmware XXKK7 per s8500 che dire mi sembra ancora + fluida rispetto alla precedente e mi sembra,ancora sto cercando,non ci sia il tanto amato riconoscimento musicale,per il resto sembra non avere riavvi

Walz
03-12-2011, 11:16

http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-disponibile-un-nuovo-firmware-s8500xxkk7-per-samsung-wave/

Tutti questi firm fanno ben sperare per l'uscita :D

faber80
03-12-2011, 11:25

è ancora un FW "work in progress", direi che a questo punto ci dirigiamo a Natale.
cmq, estrapolato dal forum:
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?12447-Firmware-bada-2.0-per-S8500-S8500XXKK7-firmware-beta&p=67178#post67178

1) Non sono presenti Facebook e Twitter
2) Reattività e Fluidità: Migliori della KK5, è come se fossimo tornati indietro, alla versione precedente la KK5, ma con una velocità maggiore. Rimane il tutto molto poco percettibile. Comunque, soddisfatto
3) Migliorato lo sblocco/blocco dello schermo. Più reattivo.
4) Riconoscimento Musicale: non presente.
5) velocità del terminale migliorata.
6) Dolphin: 3G più rapido
7) Menu a tendina: rimane scattoso in alcune schermate e veloce in altre.
8) Tastiera: non è stata toccata, e meno male!
9) Kies mi riconosce il wave.
10) Social Hub funziona a dovere
11) Piccola nota: mi ha funzionato il ripristino della rubrica tramite kies, ma non quello dei messaggi.
12) Opera Mini ver. 6.5, non riesco ad installarla. I java vanno però.
13) Fotocamera: nulla di nuovo
14) Chat ON: ogni volta bisogna iscriversi! Adesso però gli amici che non hanno ancora flashato li riconosce, e posso parlare con loro.

p.s. aggiornate all'ultima versione di kies altrimenti il wave non sarà rilevato.

X360X
03-12-2011, 12:26
1) Non sono presenti Facebook e Twitter

nemmeno nella 2 ufficiale sul Wave Y, scelta strana di questi tempi

invece sono presenti Messenger e Youtube

*NOD32*
03-12-2011, 12:51

Io la condivido in pieno: perché chi non ha un account f o t deve per forza tenersi le relative app sul telefono? Sembra che siano diventate indispensabili come l'aria che respiriamo, ma c'è anche chi (come me) le detesta. Che le mettano sul market come tutte le altre e chi le vuole se le scarica.

paultherock
03-12-2011, 13:03
Qualche novità dal SAS:

Fotochat - expand your social life - Bada 1.2
Chat online per conoscere nuove persone. Il servizio è gratuito per le donne, a pagamento per gli uomini. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002505072&listYN=Y

Tic Tac Toe - Relax Free - Bada 1.2
Lo stesso gioco Tris in versione gratuita. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002488767&listYN=Y

XmasFrames
App per applicare alle foto contorni natalizi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002484400&listYN=Y

cool7it
03-12-2011, 14:20
per notizia i "turchi" hanno già realizzato la versione modificata di questo fw con shp attivo, call recording e le app per fb e tw_

faber80
03-12-2011, 14:26
invece sono presenti Messenger e Youtube
thx :) sarebbe importante che tu (unico possessore di FW ufficiale 2.0) ti confrontassi con tutti i bug e novità rilevati in giro, anche per capire il reale sviluppo oltre le beta "work in progress" e in attesa di qualche new entry con s8600. ;)
Io la condivido in pieno: perché chi non ha un account f o t deve per forza tenersi le relative app sul telefono? Sembra che siano diventate indispensabili come l'aria che respiriamo, ma c'è anche chi (come me) le detesta. Che le mettano sul market come tutte le altre e chi le vuole se le scarica.
si, sarebbe più corretto, cmq son sempre stato più a favore di UNA sola app multipiattaforma ben sviluppata e supportata invece di 20 app che fanno la stessa cosa e ad ognuna manca sempre qualcosa... ad esempio x me già la versione java va bene, ma mi secca passare anche a kint x la chat...

robygogogo
03-12-2011, 14:41
per X360X
potresti dirci per favore che firmware monta il tuo wave y? per renderci conto a quale versione e quando e stato compilato il bada 2.0 ufficiale su quel phone?

X360X
03-12-2011, 14:50
12) Opera Mini ver. 6.5, non riesco ad installarla. I java vanno però.

Sulla 2 ufficiale invece nessun problema ad installarla, funziona correttamente

Io continuo a testare e col cavolo che si impalla o peggio, quest'OS sembra ottimo

Non funziona il GPS però, almeno dentro casa mia...

Il firmware da Kies leggo: S5380DXXKK4/S5380DOXAKK1

X360X
03-12-2011, 15:12
Certo che potrebbe pure chiedere dove installare le App, chiede di installare su SD se non c'è spazio sul cel senno installa sulla memoria interna
Se c'è l'opzione per scegliere io non l'ho vista

L'App di facebook non esiste proprio per ora, non so se dipende dal cel o da Bada 2
sono d'accordo in ogni caso che si potrebbe non preinstallare mai (e potevano evitare anche messenger, mentre google e youtube ci sta)

Potrebbero pure mettere i trial in una sezione a parte invece che nei gratuiti (come con polaris office, prova di 2 settimane, e nemmeno trovo quanto costerebbe poi se volessi continuare ad usarlo)

guard3n
03-12-2011, 15:44
Volevo solo comunicarvi che grazie alla continua discussione su bada 2.0 a cui non partecipo attivamente ma leggo tutti i giorni(o il wave 1 da quando è uscito),sto aggiornando all'ultimo firmware crucco disponibile tramite multiloader sperando che vada tutto bene .

volevo chiedere :Avete mica un link per l'ultimo firmware italiano ufficiale per caso in modo da poter tornare indietro se qualcosa va storto?

fbstyle
03-12-2011, 16:26
Bada 2.0, disponibile un nuovo firmware S8500XXKK7 per Samsung Wave + Versione con SHP attivo e Call Recording

Bada 2.0, modificare la frequenza della CPU dell’S8500 e S8530
http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-modificare-la-frequenza-della-cpu-dells8500-e-s8530/

Stamattina intorno alle ore 10-10:30 il mio Wave, con il firm olandese moddato, è andato, per la prima volta, in loop, si vede che si sentiva che doveva essere aggiornato! :lol:
Il bello è che non riusciva neanche a caricare l'animazione del caricamento della batteria e quindi a caricarsi, fortunatamente avevo circa il 50% dell batteria, l'ho potuto mettere in download mode ed è tornato in forma.
Confermo le impressioni dell'utente Aurex di BadaItalia ma aggiungo che Opera 6.0 moddato si installa e funziona perfettamente.
Un ultima cosa, il firmware è stato "assemblato" il 3 Novembre quindi da allora Samsung ha avuto un mese per perferzionarlo. ;)

guard3n
03-12-2011, 16:57
Adesso che l'ho installato le tanto decantate differenze si vedono tutte e sono abissali.

felice di aver aggiornato l'unico problema è che non si possono scattare foto con la telecamera anteriore o almeno io non trovo l'opzione

Qualche aiuto?

robynove82
03-12-2011, 17:10
Bada 2.0, modificare la frequenza della CPU dell’S8500 e S8530
http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-modificare-la-frequenza-della-cpu-dells8500-e-s8530/

Trovo una cosa fuori dal mondo che con Bada 2 venga abbassata la frequenza della Cpu. Credo e spero che l'abbiano abbassata per testare a fondo l'OS. Io con Bada 2 esigo il processore funzionante alla frequenza la quale l'ho comprato. E ci mancherebbe altro aggiungo.....

guard3n
03-12-2011, 17:40
Trovo una cosa fuori dal mondo che con Bada 2 venga abbassata la frequenza della Cpu. Credo e spero che l'abbiano abbassata per testare a fondo l'OS. Io con Bada 2 esigo il processore funzionante alla frequenza la quale l'ho comprato. E ci mancherebbe altro aggiungo.....

Onestamente non credo cambi il funzionamento del telefono in maniera cosi lampante .
Sicuramente dura di più la batteria che a ben vedere non è una brutta cosa.

moGio
03-12-2011, 17:51
Certo che potrebbe pure chiedere dove installare le App, chiede di installare su SD se non c'è spazio sul cel senno installa sulla memoria interna
Se c'è l'opzione per scegliere io non l'ho vista

Grazie per le tue osservazioni su bada 2.

Su bada 1.2 tale opzione la trovo in IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> IMPOSTAZIONI DI INSTALLAZIONE

Si possono impostare anche una serie di altre cose sulla scheda invece che sulla memoria interna, come dove vengono salvate le foto, i video, le registrazioni vocali, etc, in:
IMPOSTAZIONI -> MEMORIA -> MEMORIA PREDEFINITA.

In bada 2 non ci sono piu'?

robynove82
03-12-2011, 18:26
Onestamente non credo cambi il funzionamento del telefono in maniera cosi lampante .
Sicuramente dura di più la batteria che a ben vedere non è una brutta cosa.

Non è quello il punto. E' come se ti vendessero una macchina da 120cv e dopo una modifica alla centralina ne hai 100.. oppure una cpu per computer stesso esempio. Ripeto fuori dal mondo. Sarebbe ragionevole una opzione risparmio energia sul menù, dove sei libero di selezionarlo.

X360X
03-12-2011, 18:32
Grazie per le tue osservazioni su bada 2.

Su bada 1.2 tale opzione la trovo in IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> IMPOSTAZIONI DI INSTALLAZIONE

Si possono impostare anche una serie di altre cose sulla scheda invece che sulla memoria interna, come dove vengono salvate le foto, i video, le registrazioni vocali, etc, in:
IMPOSTAZIONI -> MEMORIA -> MEMORIA PREDEFINITA.

In bada 2 non ci sono piu'?

grazie trovato

IMPOSTAZIONI - GENERALE - MEMORIA DI INSTALLAZIONE (incredibilmente non l'avevo visto)

si, sarebbe più corretto, cmq son sempre stato più a favore di UNA sola app multipiattaforma ben sviluppata e supportata invece di 20 app che fanno la stessa cosa e ad ognuna manca sempre qualcosa... ad esempio x me già la versione java va bene, ma mi secca passare anche a kint x la chat...

praticamente andrebbe bene il Social Hub migliorato

KiraGt
03-12-2011, 18:41
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111203193942_20111203192346.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111203193951_20111203192431.jpg

robynove82
03-12-2011, 19:00
Allora è in idle o quantomeno non full load, sarebbe inverosimile il contrario.

LucraK
03-12-2011, 19:35
mi meraviglio che ragazzi abituati ai pc processori e quant'altro non abbiano ancora capito che se la frequenza del processore è impostato su dinamico sta a significare che la frequenza della cpu varia a seconda delle richieste; nel menù postato poco sopra è evidente che se uno vuol tenere fissa la frequenza deve impostare una delle scelte precedenti ( 800 MHz fissi, 400, 200, 100) altrimenti lascia su Dynamic level.

vi piace fare polemiche sul nulla! :rolleyes:

KiraGt
03-12-2011, 19:35
edit
nessuna polemica

KiraGt
03-12-2011, 19:40
mi meraviglio che ragazzi abituati ai pc processori e quant'altro non abbiano ancora capito che se la frequenza del processore è impostato su dinamico sta a significare che la frequenza della cpu varia a seconda delle richieste; nel menù postato poco sopra è evidente che se uno vuol tenere fissa la frequenza deve impostare una delle scelte precedenti ( 800 MHz fissi, 400, 200, 100) altrimenti lascia su Dynamic level.

in quella schermata sono rimasto 2 minuti, la media era 800 mhz....
il telefono non aveva programmi in background.....
non dovrebbe già scendere in quella schermata?
cmq io ora sono soddisfatto della durata (kk5) ovvero 13 ore di uso medio!
p.s se attivo la percentuale della batteria dura 2 ore il telefono

LucraK
03-12-2011, 19:58
ho fatto una prova veloce: la frequenza minima che ho visto è stata 798 MHz ma questo non vuol dire che a schermo spento e menù tutti chiusi non scenda ulteriormente.

robynove82
03-12-2011, 21:58

La polemica l'hai vista solo te. Se leggi il link che è stato postato c'è scritto "Installando i firmware beta di bada 2.0, tutti quanti ci siamo accorti che la frequenza alla quale lavora il processore degli S8500 e S8530 è stata ridimensionata da 1 Ghz a 800 Mhz". Io voglio visto che l'ho pagato un processore che lavori a 1ghz (dinamico o no non mi interessa).

robynove82
03-12-2011, 22:37
Perdonami, ma se nell'uso giornaliero e/o sotto stress, non noti NESSUN cambiamento e anzi di contro hai una durata maggiore della batteria, che ti cambia???

Se mi moddassero la mia centralina e da 150cv me la portassero a 120 senza NESSUN cambiamento di prestazioni, ma con un minor consumo di carburante, io personalmente pagherei.

Cambia che avrei un processore castrato. Ma scusa non sarebbe meglio mettere una modalità software a basso consumo? Come del resto è ed è sempre stato fatto. Non ho mai visto downgrade di frequenza della cpu originale, lo trovo ridicolo. Per quanto riguarda il tuo paragone la cpu a 800mhz va meno, non ci sono storie. Io credo che nella release finale Samsung farà girare la cpu a 1 ghz.

Tra l'altro come leggevo nei commenti del link il wave 3 ha una cpu a 1,4ghz, e 1500mah quindi siamo in linea.. non credo che quella cpu consumi meno o tanto meno della nostra.

DevilM
03-12-2011, 22:54
Cambia che avrei un processore castrato. Ma scusa non sarebbe meglio mettere una modalità software a basso consumo? Come del resto è ed è sempre stato fatto. Non ho mai visto downgrade di frequenza della cpu originale, lo trovo ridicolo. Per quanto riguarda il tuo paragone la cpu a 800mhz va meno, non ci sono storie. Io credo che nella release finale Samsung farà girare la cpu a 1 ghz.

Tra l'altro come leggevo nei commenti del link il wave 3 ha una cpu a 1,4ghz, e 1500mah quindi siamo in linea.. non credo che quella cpu consumi meno o tanto meno della nostra.

in idle 800
ovviamente con le applicazioni in esecuzione va su 1ghz
che con qualche trucco puoi portare a 1300 ... ma non conviene XD

cool7it
03-12-2011, 23:08

processore castrato??? modalità software a basso consumo??? la variazione del front side bus è la migliore soluzione in termini di rapporto consumo/prestazioni, casomai si può disquisire sulla gestione degli step dell'ondemand per avere il miglior timing sul numero delle variazioni, ma sulla sua logica efficienza funzionale non credo...

robynove82
03-12-2011, 23:25
in idle 800
ovviamente con le applicazioni in esecuzione va su 1ghz
che con qualche trucco puoi portare a 1300 ... ma non conviene XD

ohhh ora mi torna. Grazie Devil per la specificazione. Dei 1300 non sapevo, sarebbe da provare :D

processore castrato??? modalità software a basso consumo??? la variazione del front side bus è la migliore soluzione in termini di rapporto consumo/prestazioni, casomai si può disquisire sulla gestione degli step dell'ondemand per avere il miglior timing sul numero delle variazioni, ma sulla sua logica efficienza funzionale non credo...

Allora mi cerco di spiegare meglio.. castrato nel senso che non lavorerà (EDIT Specifico mai per evitare fraintendimenti) alla sua frequenza di fabbrica. Modalità a basso consumo nel senso che è selezionabile da menù una modalità dove la durata della batteria aumenta e le prestazioni diminuiscono. Più chiaro di così non mi so spiegare. Quello che tu hai specificato sono alcune delle possibilità che si possono utilizzare per farlo.

paskar
04-12-2011, 01:22
Alcuni giorni fa avevo aggiornato alla versione S8500XXKK5 col multiloader, poi ho riconfigurato tutto il celllare. Ora per passare alla S8500XXKK7 si può fare solo con aggiornamento Full (riperdendo però tutti i dati) o anche via Lite?

faber80
04-12-2011, 01:40
Sulla 2 ufficiale invece nessun problema ad installarla, funziona correttamente
Io continuo a testare e col cavolo che si impalla o peggio, quest'OS sembra ottimo

bene, mi aspetto altre differenze di comportamento col Bada Ufficiale, continua a informarci ;)

guard3n
04-12-2011, 07:15
bene, mi aspetto altre differenze di comportamento col Bada Ufficiale, continua a informarci ;)

Anche a me non si è ancora impallato,neanche in navigazione su hdblog dove prima mi dava il messaggio di pagina troppo grande.

Le foto vengono meglio di prima e sono più facili da fare col tasto centrale .
L'unica pecca e che sembra non si possa usare la fotocamera anteriore ma forse sono io che non trovo l'opzione.

submin
04-12-2011, 07:47
Alcuni giorni fa avevo aggiornato alla versione S8500XXKK5 col multiloader, poi ho riconfigurato tutto il celllare. Ora per passare alla S8500XXKK7 si può fare solo con aggiornamento Full (riperdendo però tutti i dati) o anche via Lite?

Fai un bel backup con kies ti consiglio di tutte le voci. Adesso è velocissimo sia in backup che in restore.
Non perdi niente tranne le app e se hai qualche tema nella voce other. Per le app puoi scaricarle di nuovo dallo store ed i files su other del wave salvali prima o su sd o su pc.
bye

paskar
04-12-2011, 09:56
Il fatto è per esempio che ho perso parecchio tempo a collegare i contatti della rubrica del telefono non quelli Facebook, operazione che va fatta uno per uno...

DevilM
04-12-2011, 09:59
Il fatto è per esempio che ho perso parecchio tempo a collegare i contatti della rubrica del telefono non quelli Facebook, operazione che va fatta uno per uno...

PERCHE' UNA per una ? in hub selezioni quasi tutti e via :d AH GIA giusto il collegamento a quelli gia esistenti ... io ancora non provo ma se aggiungi prima i contatti di facebook e poi i numeri ... magari lo fa in automatico. nu?

paskar
04-12-2011, 10:01
Lo fa solo per alcuni, per quelli in cui risulta lo stesso indirizzo email, che poi sarà visibile (pecca del Wave) 2 volte.

m_pascal
04-12-2011, 12:11
Avrei bisogno di un aiuto...
Ho un i8500 che ho aggiornato a bada 2 ma che ha il lettore di sim rotto per cui non posso accedere al market di Samsung.
Dal momento che non voglio spendere soldi per ripararlo visto che è fuori garanzia lo volevo usare come ip webcam ma non conosco nessuna app e non so da dove scaricarla, visto proprio l'impossibilità di accedere al market.
Mi potete aiutare?

Giordy89
04-12-2011, 13:53
Conviene passare da KK5 a KK7? Quali sono le reali differenze? Se non ne vale la pena resto cosi come sto..

Walz
04-12-2011, 14:24
Ma solo io con il kk5 ho notato un consumo elevato di batteria? :mbe:

KiraGt
04-12-2011, 14:39
Ma solo io con il kk5 ho notato un consumo elevato di batteria? :mbe:

Sarà l'indicatore della percentuale della batteria!

Walz
04-12-2011, 14:48
Sarà l'indicatore della percentuale della batteria!

Tipo un paradosso :D

mentecorpo77
04-12-2011, 16:16
X chi ha bada 2.0 chiedo se ancora si può usare il wave come lettore multimediale collegandolo col cavo audio/video e se si se magari la funzione è stata aggiornata..
Io lo collego a volte alla tv x delle presentazioni veloci o per far sorprese in festività compleanni facendo girare video adeguati..
Inoltre lo collego anche al display del computer multimediale che ho installato in auto..MI DISPIACEREBBE MOLTO DI PERDETE QUESTA SIMPATICA FUNZIONE.
Se poi la migliorammo ad esempio dando la possibilita di mettere in stand by il display del wave facendo cmq andare le immagini sul display esterno sarebbe molto molto meglio..

Gremo
04-12-2011, 17:41
Che dite allestiamo un toto bada 2.0 ufficiale? Chi si avvicina di più vince un mongolino d'oro :read: :doh: così, giusto per animare discussioni perché queste beta e discorsi annessi non si reggono assolutamente più :O :(

Io dico.... 17 dicembre 2011, giusto il tempo per un bianco natale (che probabilmente tanto bianco non sarà), voi? :help:

Caxxiate a parte, segnalate il glitch di "conversazione" nell'elenco dei messaggi vi prego con tutto il cuore... voi sapete a chi inviare su tw/fw o bada italia... non è che questi si dimenticano e causa lingua italiana ci troviamo con questa oscenità? Conversazione in altre lingue:

thread (6)
gespräch (8)
conversation (12) i francesi si salvano per 1 lettera
conversación (12) gli spagnoli pure
conversazione (13) noi lo prendiamo in quel posto con la "e" a capo :Prrr:

*NOD32*
04-12-2011, 18:20
Che dite allestiamo un toto bada 2.0 ufficiale? Chi si avvicina di più vince un mongolino d'oro :read: :doh: così, giusto per animare discussioni perché queste beta e discorsi annessi non si reggono assolutamente più :O :(

Io dico.... 17 dicembre 2011, giusto il tempo per un bianco natale (che probabilmente tanto bianco non sarà), voi? :help:

Voglio essere ottimista: 23 gennaio. E' da un pezzo che lo dico, ma molti mi dicevano che ero troppo pessimista e che sarebbe arrivato a ottobre ... :asd:

Caxxiate a parte, segnalate il glitch di "conversazione" nell'elenco dei messaggi vi prego con tutto il cuore... voi sapete a chi inviare su tw/fw o bada italia... non è che questi si dimenticano e causa lingua italiana ci troviamo con questa oscenità? Conversazione in altre lingue:

thread (6)
gespräch (8)

Io ho bada 2 fin dal giorno in cui uscì la prima beta turca (ora ho quella koreana) e me ne sono accorto adesso, perchè lo hai detto tu. Fossero tutti qui i problemi di questo os ...

darios81
04-12-2011, 20:22

thread (6)
gespräch (8)

Anche secondo me esce prima di Natale: direi piu 23 Dicembre...

lucas72
04-12-2011, 21:42
Anche secondo me esce prima di Natale: direi piu 23 Dicembre...

la butto lì........32 dicembre :D :D

m_pascal
05-12-2011, 00:13
Ho un i8500 che ho aggiornato a bada 2 ma che ha il lettore di sim rotto per cui non posso accedere al market di Samsung.
Dal momento che non voglio spendere soldi per ripararlo visto che è fuori garanzia lo volevo usare come ip webcam ma non conosco nessuna app e non so da dove scaricarla, visto proprio l'impossibilità di accedere al market.
Mi potete aiutare?

Per favore, nessuno mi può rispondere?

mentecorpo77
05-12-2011, 00:14
Anche io sonO Per il 23 dicembre..ma non escludo che se salta questa data se ne riparla magari dopo meta gennaio..
A ne non cambierebbe molto ma avvierebbe una serie di pOlemiche che se fossi in samsung mi eviterei volentieri..

Parlando d'altro se a qualcuno interessa in questi giorni sto provando alcuni programmino Java..
Ho scaricato alcuni x messaggi gratis ed a basso costo ovviamente skebby, freesmee (il nuovo jacksms) e jaxtrSMS.. devo ancora provarli piu a fondo ma per adesso posso dire che funzionano con alcune piccole differenze.
Skebby credo sia il piu facile da usare si possono sfruttare i principali servizi di sms gratis come 10sms giornalieri Vodafone e altri o mandare sms tra utenti skebby gratis e illimitati o varie tipologie di sms a basso costo..
Freesmee è molto simile ma ha piu servizi da poter inserire per sfruttare gli sms degli operatori gratuiti se siamo registrati..entrambi importano correttamente la rubrica telefonica..
Una grossa differenza che ho notato è che x freesmee si può fare tranquillamente il login con i propri dati registrati su diversi device e sistemi..
Io ad esempio mandavo sms gratis sfruttando quelli del mio a account Vodafone sia dal wave che dal mio fido iPod touch 2g..
Mentre con skebby se associavo l'uno non andava sull altro device e viceversa..
X quanto riguarda jaxtrSMS è diverso e finche non lo bloccano consente di mandare sms GRATIS VERSO TUTTI..e illimitati col solo inghippo che si autopromuove a fine sms inviato.
Io l'ho provato inviando ad altri telefoni senza il programma installato per cui non so come funziona se si inviano tra device col programma installato forse si deve tenere attivo il programma per riceverlo.
Beh sicuramente non hi scritto tutto e potrei esser smentito :) provateloli voi un po.
Cmq ho provato anche un'altro programma Java che cercavo e vi invito a provarlo se volete usare il pc a distanza tramite il Bluetooth dello smartphone.
Il programma in questione è wmousexp..lo avevo trovato in versione trial col limite di 3 minuti di utilizzo ma qualche ora fa l'ho trovato senza limiti..basta cercare :)
Cmq il cursore del mouse si muove solo nelle 4 direzioni utilizzando la tastiera virtuale Java che ovviamente va lasciata attiva come del resto ho lasciato attivo adatta a schermo..per altro offre varie scorciatoie x alzare volume abbassarlo e disattivarlo..avviare il programma x i file multimediali e mettere in play e altre varie piccole cose..
L'impatto visivo è misero ma a livello funzionale non fa una peccha.

Fatemi sapere come vi trovate.. ;)

DevilM
05-12-2011, 06:36

da qualche mese si possono installare direttamente dal kies ?
http://www.badaitalia.com/2011/12/01/il-samsung-apps-si-aggiorna-graficamente-e-introduce-una-nuova-funzione-per-linstallazione-delle-app/

sinceramente non capisco ...

Ottimo mentecorpo77 XD

quindi in che ordine metteresti quei programmi

1)
2)
3)
ecc

Vellerofonte
05-12-2011, 07:50
la butto lì........32 dicembre :D :D

Sabato 24....spero....:p

Scrambla
05-12-2011, 07:56
Salve a tutti. Un mese fa ho acquistato un samsung s8500 e, a parte qualche dettaglio, sono soddisfatto dell'acquisto.
Non ho mai avuto uno smartphone e quindi a volte mi trovo in difficoltà a capire bene di cosa si parli qui o in altri forum... quindi getto la spugna e chiedo umilmente un aiuto riguardo l'aggiornamento del firmware.

Il dispositivo annota:

SOFTWARE VERSION
bada 1.2
1106242233LISS8500XXKF3

Volevo semplicemente sapere se sono aggiornato alla versione ultima dato che kies non mi ha ancora avvertito di aggiornamenti disponibili, o se devo comportarmi in altro modo... insomma ditemi voi ahah

grazie mille

mentecorpo77
05-12-2011, 08:04
da qualche mese si possono installare direttamente dal kies ?
http://www.badaitalia.com/2011/12/01/il-samsung-apps-si-aggiorna-graficamente-e-introduce-una-nuova-funzione-per-linstallazione-delle-app/

sinceramente non capisco ...

Ottimo mentecorpo77 XD

quindi in che ordine metteresti quei programmi

1)
2)
3)
ecc

X quanto riguarda quelli x invio SMS vi invito a provarli piu a fondo perché hanno differenze da provare nell uso quotidiano (io ho già promo con sms gratuiti)
Mentre WMouseXP secondo me è DA AVERE perché fa da telecomando al pc ATTRAVERSO IL BLUETOOTH e nOn in wifi..e permette un ulteriore funzionalità al wave..
OT
io in realtà avendo 1 pc collegato in salotto ho già 1 tastiera con touch pad presa in offerta 20 mi pare della logitech che doveva in teoria esser compatibile solo con ps3 ma invece ;)

Fine ot

Vellerofonte
05-12-2011, 08:12
Salve a tutti. Un mese fa ho acquistato un samsung s8500 e, a parte qualche dettaglio, sono soddisfatto dell'acquisto.
Non ho mai avuto uno smartphone e quindi a volte mi trovo in difficoltà a capire bene di cosa si parli qui o in altri forum... quindi getto la spugna e chiedo umilmente un aiuto riguardo l'aggiornamento del firmware.

Il dispositivo annota:

SOFTWARE VERSION
bada 1.2
1106242233LISS8500XXKF3

Volevo semplicemente sapere se sono aggiornato alla versione ultima dato che kies non mi ha ancora avvertito di aggiornamenti disponibili, o se devo comportarmi in altro modo... insomma ditemi voi ahah

grazie mille

Se kies non ti avverte di aggiornamenti disponibili significa che hai l'ultimo fw rilasciato per il device in uso.

Nel momento in cui Bada 2 sarà rilasciato sui canali ufficiali kies semplicemente ti proporrà l'aggiornamento, quanto si legge nelle ultime ..... 1.000 pagine relativamente ad aggiornamenti di fw moddati non ufficiali non è adatto a nuovi utenti, la probabilità di avere crash di sistema inspiegabili o funzioni non utilizzabili è altissima.

paultherock
05-12-2011, 08:16

Il dispositivo annota:

SOFTWARE VERSION
bada 1.2
1106242233LISS8500XXKF3

grazie mille

Sicuro non è l'ultimo firmware italia (l'ultimo è il KG1), ma mi sembra inoltre che non si tratti neanche di un firmware rilasciato via Kies (possibile che il precedente proprietario l'abbia messo su lui a mano). Secondo me l'unico modo per mettere l'ultimo firmware è quello di passare tramite multiloader. Qui magari qualcuno del forum ha idea di quale passaggi fare per arrivare all'ultimo partendo dal KF3.

Scrambla
05-12-2011, 08:32
Sicuro non è l'ultimo firmware italia (l'ultimo è il KG1), ma mi sembra inoltre che non si tratti neanche di un firmware rilasciato via Kies (possibile che il precedente proprietario l'abbia messo su lui a mano). Secondo me l'unico modo per mettere l'ultimo firmware è quello di passare tramite multiloader. Qui magari qualcuno del forum ha idea di quale passaggi fare per arrivare all'ultimo partendo dal KF3.

Ringrazio entrambi per le vostre risposte. Non che io abbia necessità di aggiornarmi dal momento che per l'uso che ne faccio, l's8500 fa bene il suo lavoro.
Più che altro credevo che aggiornando il software venissero apportate delle migliorie in generale, migliorie che personalmente ritengo importanti come ad esempio la barra degli indirizzi internet del browser, una vera e priopria spina nel fianco, ogni volta che carico una pagina web devo aspettare che si ritiri per poter navigare tranquillamente.

Magari questo non riguarda l'aggiornamento, però intanto la butto lì ;)

zzaino
05-12-2011, 09:12
doppio post

zzaino
05-12-2011, 09:13
Dopo aver eseguito l'aggiornamento tramite Kies, mi è sparito il Widget con cui mi collegavo a facebook (lettera f in campo azzurro). Una icone uguale è presente nelle applicazioni ma esegue una visualizzazione diversa che non mi soddisfa assolutamente.
Se cerco di accedere al sito www.facebook.it mi risponde che i cookies non sono abilitati nel mio browser, ma nelle impostazioni internete su cookies ho spuntato "accetta tutto".
Ho provata anche altre applicazioni ma ottengo sempre questa risposta.
Peraltro si collega regolarmente a tutti gli altri siti internet.
Qualcuno puo' aiutarmi??

Salvio66
05-12-2011, 09:33
Dopo aver eseguito l'aggiornamento tramite Kies, mi è sparito il Widget con cui mi collegavo a facebook (lettera f in campo azzurro). Una icone uguale è presente nelle applicazioni ma esegue una visualizzazione diversa che non mi soddisfa assolutamente.
Se cerco di accedere al sito www.facebook.it mi risponde che i cookies non sono abilitati nel mio browser, ma nelle impostazioni internete su cookies ho spuntato "accetta tutto".
Ho provata anche altre applicazioni ma ottengo sempre questa risposta.
Peraltro si collega regolarmente a tutti gli altri siti internet.
Qualcuno puo' aiutarmi??

lo fà anche a me...:rolleyes: ti chiede anche però se vuoi scaricare l'applicazione x facebook, e ti ricompare l'icona nel menù ...comunque preferivo la navigazione dal browser....:rolleyes:

paultherock
05-12-2011, 09:37
lo fà anche a me...:rolleyes: ti chiede anche però se vuoi scaricare l'applicazione x facebook, e ti ricompare l'icona nel menù ...comunque preferivo la navigazione dal browser....:rolleyes:

Usate m.facebook.it da browser che è comodissima e, a mio parere, anche meglio dell'app java ufficiale.

Giordy89
05-12-2011, 09:44
Qualcuno sa per caso a che punto si trova il progetto Android? Ľhanno proprio bloccato o lo portano avanti di nascosto? eppure erano arrivati ad un buon punto..
Il dual boot bada-android sarebbe una bella soluzione.. ĽHD2 ancora va alla grande grazie ai porting.. pensate al wave 3 con dual boot che spettacolo!

Salvio66
05-12-2011, 10:02
Usate m.facebook.it da browser che è comodissima e, a mio parere, anche meglio dell'app java ufficiale.

...:rolleyes: ... secondo te ?? senza polemica...ma fino a lì ci arrivo :D .. certo che uso la "mobile"... ma mi dice lo stesso dei cookie disab. ...:cry: :cry:

ho riprovato mettendo ( forzando) il " .it" ..ci sono riuscito...speriamo che duri...

ryo8585
05-12-2011, 10:31
Qualcuno sa per caso a che punto si trova il progetto Android? Ľhanno proprio bloccato o lo portano avanti di nascosto? eppure erano arrivati ad un buon punto..
Il dual boot bada-android sarebbe una bella soluzione.. ĽHD2 ancora va alla grande grazie ai porting.. pensate al wave 3 con dual boot che spettacolo! hanno problemi nella scrittura dei driver della parte telefonica... per il momento è impossibile fare chiamate, sms ecc...proprio in questi giorni hanno messo su xda un annuncio per cercare altri programmatori. ti garantisco che ci sono persone che hanno ancora il wave solo per aspettare che vada finalmente in porto il progetto... con Android sarebbe finalmente spettacolare.

guari
05-12-2011, 11:02
Mi potete aiutare?

purtroppo l'unico modo 'legittimo' di installare applicazioni sul wave è tramite il samsung apps, che al momento del login fa una verifica sull'imei del telefono, usando l'ultima versione del client presente sul wave, senza inserire una sim, in wifi il samsungapps funziona normalmente, fa il login e permette tranquillamente di scaricare applicazioni (sia gratuite sia tramite acquisti con carte prepagate), ho provato io ora, quindi:
-usa il wifi;
-prova ad esempio con questa app: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001363349 (è l'unica che compare cercando 'webcam');
-torna a bada 1.x se col 2.0 hanno inserito il controllo anche sulla sim all'accesso;
-eventualmente, in sostituzione, cerca un'app JavaME che faccia al caso tuo;

(questo dando per scontato che il telefono sia tuo e non abbia un'imei bloccato..)

zzaino
05-12-2011, 11:18

E' proprio quella che usavo e che vorrei continuare ad usare (o anche touch.facebook.it)!!!
Ma è proprio quella che mi da' l'errore dei cookies non abilitati!
grazie comunque!

guari
05-12-2011, 11:19
Il dual boot bada-android sarebbe una bella soluzione.. ĽHD2 ancora va alla grande grazie ai porting.. pensate al wave 3 con dual boot che spettacolo!
..però il wave 3 da quanto ho capito ha un'hardware simile in specifiche ma completamente diverso dal wave s8500, dovrebbe montare uno snapdragon con gpu adreno 205, per avere android su quello dovrebbero ripartire da zero e, nel caso dell's8500 sono arrivati velocemente ad un buon risultato perchè partivano dalle rom del modello galaxy (non ricordo il nome) con hardware pressochè identico al wave, sull's8530 che ha bisogno di driver per il display diversi mi pare che badadroid non sia ancora avviabile.
Spero vada avanti il porting sul wave s8500 (a questo punto tanto varrebbe guardare ad icecream visti i tempi anzichè froyo..), comunque se avessero commercializzato anche i primi due wave in america questo progetto avrebbe avuto sicuramente più appeal...:rolleyes:

Giordy89
05-12-2011, 11:20
Qualcuno ha provato l'ultima guida messa su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118436) per mettere android su bada? Resta in dual boot?

zzaino
05-12-2011, 11:20
...:rolleyes: ... secondo te ?? senza polemica...ma fino a lì ci arrivo :D .. certo che uso la "mobile"... ma mi dice lo stesso dei cookie disab. ...:cry: :cry:

ho riprovato mettendo ( forzando) il " .it" ..ci sono riuscito...speriamo che duri...

Cioè?? anche io scrivo m.facebook.it.... ma non entra!!! (lo stesso scrivendo touch.facebook.it)

faber80
05-12-2011, 11:56
mi è arrivata un'interessante offerta - per chi cerca Wave3
http://www.eprice.it/smartphone-SAMSUNG/d-3827905?utm_source=ePRICE&utm_medium=Newsletter&utm_campaign=NL720_20111205&utm_content=n3827905.jpg&xx=696095924&meta=NL_5629

m_pascal
05-12-2011, 12:15
purtroppo l'unico modo 'legittimo' di installare applicazioni sul wave è tramite il samsung apps, che al momento del login fa una verifica sull'imei del telefono, usando l'ultima versione del client presente sul wave, senza inserire una sim, in wifi il samsungapps funziona normalmente, fa il login e permette tranquillamente di scaricare applicazioni (sia gratuite sia tramite acquisti con carte prepagate), ho provato io ora, quindi:
-usa il wifi;
-prova ad esempio con questa app: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001363349 (è l'unica che compare cercando 'webcam');
-torna a bada 1.x se col 2.0 hanno inserito il controllo anche sulla sim all'accesso;
-eventualmente, in sostituzione, cerca un'app JavaME che faccia al caso tuo;

(questo dando per scontato che il telefono sia tuo e non abbia un'imei bloccato..)
Sì, il telefono è mio e non ha l'IMEI bloccato. Il problema è proprio il fatto che dopo una caduta si è rotto il porta-sim e non la legge più. Il resto sembra funzionare perfettamente ma, ovviamente, non telefona più e non ha la connessione dati.
Via WiFi funziona perfettamente ma il SamsungApp non parte perchè si ferma durante il controllo della SIM, che non trova.
Proverò anche la versione su pc che al momento devo ancora installare in quanto io ho il Galaxy S2 ed il Wave non è il telefono che uso, per cui non ho mai usato Kies.
Ora provo a dare un'occhio alle app che mi hai detto, grazie!!!

Giordy89
05-12-2011, 12:16
..però il wave 3 da quanto ho capito ha un'hardware simile in specifiche ma completamente diverso dal wave s8500, dovrebbe montare uno snapdragon con gpu adreno 205, per avere android su quello dovrebbero ripartire da zero e, nel caso dell's8500 sono arrivati velocemente ad un buon risultato perchè partivano dalle rom del modello galaxy (non ricordo il nome) con hardware pressochè identico al wave, sull's8530 che ha bisogno di driver per il display diversi mi pare che badadroid non sia ancora avviabile.
Spero vada avanti il porting sul wave s8500 (a questo punto tanto varrebbe guardare ad icecream visti i tempi anzichè froyo..), comunque se avessero commercializzato anche i primi due wave in america questo progetto avrebbe avuto sicuramente più appeal...:rolleyes:
Magari però l'hardware del wave 3 potrebbe essere simile a quello del Galaxy w.. Comunque secondo me il progetto Badadroid è stato forzatamente bloccato per l'uscita di bada 2.0, oppure ha perso interesse perchè molti sono passati direttamente ad android lasciando come fermacaste il Wave..

guari
05-12-2011, 12:39
Sì, il telefono è mio e non ha l'IMEI bloccato. Il problema è proprio il fatto che dopo una caduta si è rotto il porta-sim e non la legge più. Il resto sembra funzionare perfettamente ma, ovviamente, non telefona più e non ha la connessione dati.
Via WiFi funziona perfettamente ma il SamsungApp non parte perchè si ferma durante il controllo della SIM, che non trova.
Proverò anche la versione su pc che al momento devo ancora installare in quanto io ho il Galaxy S2 ed il Wave non è il telefono che uso, per cui non ho mai usato Kies.
Ora provo a dare un'occhio alle app che mi hai detto, grazie!!!

allora quello sulla sim è un controllo che hanno inserito con bada 2.0 perchè ho provato prima ad accedere al samsung apps da telefono senza la sim inserita (usando il wifi) ed è entrato senza problemi loggandomi correttamente col mio account. Alla peggio riflasha bada 1.x e potrai accedere di nuovo dal wave. ;)

paultherock
05-12-2011, 12:41

figurati, nessun problema! e' che vedendo che avevi scritto www.facebook.it pensavo volessi utilizzare il sito completo ;)

E' proprio quella che usavo e che vorrei continuare ad usare (o anche touch.facebook.it)!!!
Ma è proprio quella che mi da' l'errore dei cookies non abilitati!
grazie comunque!

Cioè?? anche io scrivo m.facebook.it.... ma non entra!!! (lo stesso scrivendo touch.facebook.it)

Per quanto riguarda touch.facebook.com questo di fatto non esiste più è stato sostituito da FB in tutto e per tutto dalla versione mobile (che tra l'altro è stata migliorata a tal punto da rendere inutile quella touch).
Comunque provate con m.facebook.com come indirizzo, a me l'accesso funziona benissimo.

moGio
05-12-2011, 12:47

Mah... io voglio dar fiducia alle dichiarazioni ufficiali Samsung che parlavano di un rilascio nel terzo quadrimestre dell'anno, e quindi punto sul 30 dicembre.

DevilM
05-12-2011, 14:11
Magari però l'hardware del wave 3 potrebbe essere simile a quello del Galaxy w.. Comunque secondo me il progetto Badadroid è stato forzatamente bloccato per l'uscita di bada 2.0, oppure ha perso interesse perchè molti sono passati direttamente ad android lasciando come fermacaste il Wave..

secondo me perche' molti di noi non sono interessati ad android visto che abbiamo bada XD

High Speed
05-12-2011, 16:15
installata kk7... non ce la facevo più ad aspettare...

beh dopo aver provato le prime beta di agosto... questa è un'altra cosa...

tutto ok in questa prima ora...

figo e preciso il comando vocale per scrivere messaggi...

(asterischi sulle parolacce... :D ) e forte e preciso anche il tts per le chiamate ed i messaggi in arrivo...

la connessione dati è migliorata rispetto alla 1.2, nel senso che aggancia e parte più velocemente (wind hspa)

okok
05-12-2011, 16:30
ma android funziona bene sul wave 2?

andw93
05-12-2011, 17:29
figurati, nessun problema! e' che vedendo che avevi scritto www.facebook.it pensavo volessi utilizzare il sito completo ;)

Per quanto riguarda touch.facebook.com questo di fatto non esiste più è stato sostituito da FB in tutto e per tutto dalla versione mobile (che tra l'altro è stata migliorata a tal punto da rendere inutile quella touch).
Comunque provate con m.facebook.com come indirizzo, a me l'accesso funziona benissimo.

si ma la mobile fa veramente pena eh.
che funzionasse almeno la touch.:fagiano:

Giordy89
05-12-2011, 18:15
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare il backup con bada 2? a me dice sempre "preparazione in corso" e non fa nulla..:mc:

cool7it
05-12-2011, 19:07
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare il backup con bada 2? a me dice sempre "preparazione in corso" e non fa nulla..:mc:

hai aggiornato kies? con il k5 a me ha funzionato solo dopo l'aggiornamento_

ps. ha funzionato anche il ripristino di rubrica, sms, chiamate...

paultherock
05-12-2011, 19:16
si ma la mobile fa veramente pena eh.
che funzionasse almeno la touch.:fagiano:

Come mai dici così? L'ultima versione è molto simile (anzi migliore) della vecchia touch a mia opinione. Poi chiaramente sono gusti personali ;) , però la trovo di gran lunga più comoda ed intuitiva della versione java ad esempio.

Giordy89
05-12-2011, 19:47
hai aggiornato kies? con il k5 a me ha funzionato solo dopo l'aggiornamento_

ps. ha funzionato anche il ripristino di rubrica, sms, chiamate...
Grazie della risposta, ma io non sono riuscito a farla funzionare per tutto (app, messaggi ecc), ma solo per le impostazioni browser e altre cosette piccole..
Come mai dici così? L'ultima versione è molto simile (anzi migliore) della vecchia touch a mia opinione. Poi chiaramente sono gusti personali ;) , però la trovo di gran lunga più comoda ed intuitiva della versione java ad esempio.
Non so perchè ma non tutti hanno la versione nuova del sito mobile, alcuni hanno ancora quella vecchia e forse per questo che qualcuno si lamenta ancora.. anche io l'ultima versione la trovo molto funzionale, forse un po lenta a volte e le immagini non me le fa vedere interamente, per il resto perfetta..

Giordy89
05-12-2011, 20:39
Per curiosità ho provato a reinstallare android sul wave tramite questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118436) tutorial.. Non so perchè, ma su android mi sembra tutto più "nitido" :eek: chi sa come mai?

High Speed
05-12-2011, 21:13
AHAHAHAHAHAHAHAH :D
sto morendo dalle risate...

sentirsi dire dal telefono "Nuova Email da Facebook" (non feisbuk) così come scritta non è cosa... c'è da vergognarsi però... :muro:

paskar
05-12-2011, 21:16
Per curiosità ho provato a reinstallare android sul wave tramite questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118436) tutorial.. Non so perchè, ma su android mi sembra tutto più "nitido" :eek: chi sa come mai?

Ma sei sicuro? Ho letto che con l'android sul bada si riscontrano molti bug! Ti funzionano tutte le applicazioni?

ryo8585
05-12-2011, 21:17
puoi dirmi le tue impressioni su fluidita' ecc..e cosa funziona o non funziona?

paultherock
05-12-2011, 21:29
Non so perchè ma non tutti hanno la versione nuova del sito mobile, alcuni hanno ancora quella vecchia e forse per questo che qualcuno si lamenta ancora.. anche io l'ultima versione la trovo molto funzionale, forse un po lenta a volte e le immagini non me le fa vedere interamente, per il resto perfetta..

Qeusta cosa non la sapevo! :eek: Se è così effettivamente non si può dargli torto, la vecchia mobile era veramente obrobriosa... :D

Giordy89
05-12-2011, 21:29
Ma sei sicuro? Ho letto che con l'android sul bada si riscontrano molti bug! Ti funzionano tutte le applicazioni?
I bug ci sono e le applicazioni al download si fermavano e davano errore, ma forse perchè ho sbagliato qualcosa.. ricordo che quando la installai 6 mesi fa potevo installare di tutto..
Magari è una possibile spiegazione, oppure hanno riscontrato problemi e non hanno potuto/saputo risolverli. Anche perchè la forza di questo cell era il rapporto qualità/prezzo, ma ormai i cell android si trovano a 100 euro, a 250 quelli che una volta erano considerati di fascia altissima.

Secondo me ora come ora bada, alla luce di quanto ho detto sopra, ha perso anche senso...
La penso esattamente come te..
AHAHAHAHAHAHAHAH :D
sto morendo dalle risate...

sentirsi dire dal telefono "Nuova Email da Facebook" (non feisbuk) così come scritta non è cosa... c'è da vergognarsi però... :muro:
Questo è il piu piccolo dei problemi di bada :D
puoi dirmi le tue impressioni su fluidita' ecc..e cosa funziona o non funziona?
La fluidità non è il punto di forza in alcune situazioni, per il resto abbastanza bene.. Però mi ricordo che quando la installai con il primo metodo (6 mesi fa) che installava Android sulla memoria esterna andava molto piu fluido, adesso invece col nuovo metodo viene installato sulla memoria interna.. Sono molte le cose che non funzionano (gps, chiamate, camera), diventa inutilizzabile per l'uso giornaliero, ma per conoscere un nuovo sistema operativo va bene :D

xrallyx
05-12-2011, 22:30
Ciao a tutti, io sono ancora alla JK1, c'è qualche versione migliore (che non abbia mancanze importanti però, come le beta di solito hanno)??

Grazie

ryo8585
05-12-2011, 22:49
La fluidità non è il punto di forza in alcune situazioni, per il resto abbastanza bene.. Però mi ricordo che quando la installai con il primo metodo (6 mesi fa) che installava Android sulla memoria esterna andava molto piu fluido, adesso invece col nuovo metodo viene installato sulla memoria interna.. Sono molte le cose che non funzionano (gps, chiamate, camera), diventa inutilizzabile per l'uso giornaliero, ma per conoscere un nuovo sistema operativo va bene :D

ti ringrazio! spero che vadano avanti con il lavoro... a vedere certe applicazioni fantastiche che girano su android mi viene da piangere con tutto questo hardware fantastico e sprecato che possiede il wave..

paskar
05-12-2011, 23:56
Ciao a tutti, io sono ancora alla JK1, c'è qualche versione migliore (che non abbia mancanze importanti però, come le beta di solito hanno)??

Grazie

Vai con la KK7, è la più prestante tra tutte le versioni che ho avuto. Secondo me se non è la definitiva ci manca poco.

submin
06-12-2011, 06:09
Ogni volta mi stupisce leggere post in riferimento alla possibilità di avere android su wave. Posso comprendere se è un atteggiamento di curiosità? o quello di avere un dual boot con android/bada sul wave ma sono molto scettico in generale.
Per il resto non capisco e non mi convince. Leggo di molte lamentele perfino chi minaccia querele a samsung perché presenterebbe una cpu castrata (sic!!!!) che si dovrebbe fare contro apple? E' chiaro che il porting di android su wave non sarà mai perfetto, se qualcuno mi smentirà sarò felice di cambiare idea (però fatti non parole). Premesso che io faccio un uso esclusivamente professionale, non sono interessato ai vari giochi, dello SP mi domando perché non acquistare un terminale che nasce per android oggi a prezzi + o - uguale del wave si può acquistare un terminale di pari hardware sicuramente più performante e con possibilità di upgradre facilmente rispetto ad android su wave.
Mi sembra sciocco e non vado oltre. Ho la fortuna di avre gingerbread e la beta di Bada su un ormai (vetusto?) wave che sono felice di possedere fin dalla prima commercializzazione. La crescita di Bada è sena dubbio superiore a quella di android considerando lo stesso arco temporale. Sono curioso di provare android 4.0 ISC perché per ora uso più volentieri Bada beta KK7. Naturalmente non devo convincere nessuno è una scelta squisitamente personale, ma android su wave è perversione bella e buona:D :D

paultherock
06-12-2011, 08:07
Novità sul SAS:

Day Night Clock
Widget orologio analogico che varia lo sfondo in base al fatto che sia giorno o notte. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002526278&listYN=Y

MultiExpense Tracker
App per tenere tracci delle proprie spese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002526046&listYN=Y

Face Memory Game
Giochino per tenere allenata la memoria. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002521950&listYN=Y

6duca5
06-12-2011, 08:08
ma si sono dimenticati di aggiornare il market in samsung? sono 3 giorni che non escono novità..

edit: ma dove le hai viste le novità? a me dal telefon in new mi da sempre le solite app da sabato ormai..

paultherock
06-12-2011, 08:53
ma si sono dimenticati di aggiornare il market in samsung? sono 3 giorni che non escono novità..

edit: ma dove le hai viste le novità? a me dal telefon in new mi da sempre le solite app da sabato ormai..

Io le guardo direttamente dal sito internet e non dal telefono. Comunque ho provato col telefono ed effettivamente non le vedo tra le novità, ma se le cerco le trovo.

mds57
06-12-2011, 08:58
Vai con la KK7, è la più prestante tra tutte le versioni che ho avuto. Secondo me se non è la definitiva ci manca poco.

Scusate l'ignoranza, ma mi sono distratto ultimamente, la versione KK7 è installabile tramite "kies", io ho la KG1.
Grazie

ryo8585
06-12-2011, 09:03
Ogni volta mi stupisce leggere post in riferimento alla possibilità di avere android su wave. Posso comprendere se è un atteggiamento di curiosità? o quello di avere un dual boot con android/bada sul wave ma sono molto scettico in generale.
Per il resto non capisco e non mi convince. Leggo di molte lamentele perfino chi minaccia querele a samsung perché presenterebbe una cpu castrata (sic!!!!) che si dovrebbe fare contro apple? E' chiaro che il porting di android su wave non sarà mai perfetto, se qualcuno mi smentirà sarò felice di cambiare idea (però fatti non parole). Premesso che io faccio un uso esclusivamente professionale, non sono interessato ai vari giochi, dello SP mi domando perché non acquistare un terminale che nasce per android oggi a prezzi + o - uguale del wave si può acquistare un terminale di pari hardware sicuramente più performante e con possibilità di upgradre facilmente rispetto ad android su wave.
Mi sembra sciocco e non vado oltre. Ho la fortuna di av basta vedere il post dopo il tuo per capire il perche' a molti ormai sta un po stretto bada... anche per uso professionale ha diversi bug,ad esempio con il browser di serie si ha spesso difficolta' a fare download di allegati(mentre con opera mini java va..)e per i file office c'e' in commercio solo picsel smart office che diciamo la verita',non e' di certo il massimo.... poi guardati applicazioni come garage band per altri so e dimmi se non ti sembra anche a te che questo hardware potrebbe fare molto di piu'..altro che le solite "novita' sul sas".......

mentecorpo77
06-12-2011, 09:29
Invito leggendo le discussioni a provare la suddetta applicazione scaricabile gratuitamente dal SAS..valida alternativa a opera mini per navigare e scaricare file.
Non abbiate timore :) la si usa con elogi dai tempi degli ultimi wm e ci sono versioni per ogni piattaforma..

Io tra le varie cose adoro ad esempio che si può tornare avanti o indietro di pagina solo scorrendo il dito verso destra o sinistra e che è presente una utilissima modalità notturna che per chi usa lo smartphone al buio di notte è manna dal cielo :)
Non fatevi spiazzare dal primo impatto..su..su.. :)

mentecorpo77
06-12-2011, 09:32
Mi sembra sciocco e non vado oltre. Ho la fortuna di avre gingerbread e la beta di Bada su un ormai (vetusto?) wave che sono felice di possedere fin dalla prima commercializzazione. La crescita di Bada è sena dubbio superiore a quella di android considerando lo stesso arco temporale. Sono curioso di provare android 4.0 ISC perché per ora uso più volentieri Bada beta KK7. Naturalmente non devo convincere nessuno è una scelta squisitamente personale, ma android su wave è perversione bella e buona:D :D

Ognuno ha i suoi gusti e convinzioni ma come non quotarti.. :)

peddinira
06-12-2011, 09:42
basta vedere il post dopo il tuo per capire il perche' a molti ormai sta un po stretto bada... anche per uso professionale ha diversi bug,ad esempio con il browser di serie si ha spesso difficolta' a fare download di allegati(mentre con opera mini java va..)e per i file office c'e' in commercio solo picsel smart office che diciamo la verita',non e' di certo il massimo.... poi guardati applicazioni come garage band per altri so e dimmi se non ti sembra anche a te che questo hardware potrebbe fare molto di piu'..altro che le solite "novita' sul sas".......

Ma per favore.....

mentecorpo77
06-12-2011, 10:02
Su ragazzi non ripetiamo le stesse cose..
Chi è qui ha tutte l'intenzione di cogliere informazioni e dare informazioni..vero?! :)

Ad esempio per quanto "poche" si accettano recensioni e consigli su applicazioni x noi utili o divertenti..così da sfruttarle al meglio ;)
E dove ancora non arrivano gli AppStore che fortuna poter provare le app Java.
A tal proposito sto provando un altro programma x far da telecomando al pc VIA BLUETOOTH se merita lo segnalo come alternativa a VmouseXP di cui ho accennato ieri e che ho preso al seguente link:

https://github.com/ykasidit/WMouseXP/archives/master

Ciao a tutti ;)

paultherock
06-12-2011, 10:24
Scusate l'ignoranza, ma mi sono distratto ultimamente, la versione KK7 è installabile tramite "kies", io ho la KG1.
Grazie

Non è un rilascio ufficiale quindi da Kies non si vede ancora.

Gsanger
06-12-2011, 10:52
Ad esempio per quanto "poche" si accettano recensioni e consigli su applicazioni x noi utili o divertenti..così da sfruttarle al meglio ;)

Per discussioni sulle apps scaricate dallo store continuo a consigliare il thread apposito... così lo facciamo crescere e, soprattutto, diventa più semplice, per chi vuole consigli o info sulle apps, trovare ciò che cerca.
IMHO

fbstyle
06-12-2011, 11:50
Conduit Mobile, creare un’applicazione multipiattaforma in pochi click!
http://www.badaitalia.com/2011/12/06/conduit-mobile-creare-unapplicazione-multipiattaforma-in-pochi-click/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+badaitalia+%28Articoli+BadaItalia%29

mds57
06-12-2011, 12:08
Non è un rilascio ufficiale quindi da Kies non si vede ancora.

Grazie

darios81
06-12-2011, 12:21
Invito leggendo le discussioni a provare la suddetta applicazione scaricabile gratuitamente dal SAS..valida alternativa a opera mini per navigare e scaricare file.
Non abbiate timore :) la si usa con elogi dai tempi degli ultimi wm e ci sono versioni per ogni piattaforma..

Io tra le varie cose adoro ad esempio che si può tornare avanti o indietro di pagina solo scorrendo il dito verso destra o sinistra e che è presente una utilissima modalità notturna che per chi usa lo smartphone al buio di notte è manna dal cielo :)
Non fatevi spiazzare dal primo impatto..su..su.. :)

Quoto il tuo commento solo per farti notare che nel tuo cercare di "giustificare" assiduamente Bada ed il Wave ti sei dimenticato di un bel Po di cose che e giusto sottolineare , perché da come descrivi sembra sempre e solo che corte cose siano fantastiche.

La tanto amata e d fesa Samsung, monta (ed e giusto dirlo) sui terminali bada tale dolphin.
Il problema veramente ridicolo per gli utenti che usufruiscono di tale OS, e che dolphin esiste per tutti gli altri OS, e di recente e pure stato rilasciato per IOS ( lo uso sull iPad ed e migliore anche di safari)...

Ora vorrei capire , perche mettono ancora quel coso su bada? Già tutte le alte versioni, hanno quello che indichi tu e tante altre belle funzionalità. Perche? Ma poi nn capisco questo ostracismo di Samsung e delle SH verso bada e browser alternativi...
Potrebbe benissimo porre rimedio Samsung a questa carenza. Mi andrebbe bene anche dolphin mini. Ciò che nn mi vs giu tutti hanno dolphin e bada ha il fratello brutto invece..

Come direbbe mourinho: porche? Porche ? Puorche

toneta
06-12-2011, 13:06
ma se metto la KK7, quando poi uscirà la versione ufficiale, kies me la farà installare o dovrò tornare alla 1.2? grazie

ryo8585
06-12-2011, 13:09
Ma per favore.....senza offesa ma io il "ma perfavore" lo scriverei a chi nel 2011 si esalta ancora per un programma che fa da telecomando al pc via bluetooth...cose che facevi con symbian nel 2006... poi sinceramente io i soldi li ho dati alla samsung e mi aspettavo un terminale decisamente al passo con i tempi,ho tutto il diritto di pretendere app se non meno decenti.comunque chiudiamola qui che e' meglio :)

mentecorpo77
06-12-2011, 13:38
Quoto il tuo commento solo per farti notare che nel tuo cercare di "giustificare" assiduamente Bada ed il Wave ti sei dimenticato di un bel Po di cose che e giusto sottolineare , perché da come descrivi sembra sempre e solo che corte cose siano fantastiche.

La tanto amata e d fesa Samsung, monta (ed e giusto dirlo) sui terminali bada tale dolphin.
Il problema veramente ridicolo per gli utenti che usufruiscono di tale OS, e che dolphin esiste per tutti gli altri OS, e di recente e pure stato rilasciato per IOS ( lo uso sull iPad ed e migliore anche di safari)...

Ora vorrei capire , perche mettono ancora quel coso su bada? Già tutte le alte versioni, hanno quello che indichi tu e tante altre belle funzionalità. Perche? Ma poi nn capisco questo ostracismo di Samsung e delle SH verso bada e browser alternativi...
Potrebbe benissimo porre rimedio Samsung a questa carenza. Mi andrebbe bene anche dolphin mini. Ciò che nn mi vs giu tutti hanno dolphin e bada ha il fratello brutto invece..

Come direbbe mourinho: porche? Porche ? Puorche

Chissà perché ci devi trovare sempre un confronto..
Bada non ha alcun bisogno di esser giustificato..
Ne tantomeno giustifico Samsung dalle pecche che ha su Tutti i dispositivi..
Ho solo fatto quello che suggerisco agli altri:
Invece di critiche che non portano a nulla Impariamo ad usare quello che abbiamo..così dato che se ne parla poco ho suggerito di prova un'applicazione nativa di bada ucbrowser 7.1 che permette di fare tante piccole cose e che per chi il wave potrebbe esser utile..considerando che siamo nel thread del wave non mi importa molto se lo fanno già gli altri os o simili ma CI IMPORTA DI USARE IL WAVE AL MASSIMO DELLE POTENZIALITÀ..tanto se insultato o denigrato da buon pezzo di latta vetro e circuiti non reagisce comunque.
RIPETO iniziamo ad essere PROPOSITIVI e di SUPPORTO x gli altri invece di lasciare post vuoti o fuori tema..
Penso non abbiamo piu niente da spartire.. ;)

fbstyle
06-12-2011, 13:49
DK-games sta per rilasciare quattro applicazioni per Bada 2.0 per partecipare al Power App Race

www.badaitalia.com/2011/12/06/dk-games-sta-per-rilasciare-quattro-applicazioni-per-bada-2-0-per-partecipare-al-power-apprace/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+badaitalia+%28Articoli+BadaItalia%29

mentecorpo77
06-12-2011, 13:52
senza offesa ma io il "ma perfavore" lo scriverei a chi nel 2011 si esalta ancora per un programma che fa da telecomando al pc via bluetooth...cose che facevi con symbian nel 2006... poi sinceramente io i soldi li ho dati alla samsung e mi aspettavo un terminale decisamente al passo con i tempi,ho tutto il diritto di pretendere app se non meno decenti.comunque chiudiamola qui che e' meglio :)

Senza offesa ma x te ci sta anche un "ma fammi il piacere" anche se effetivamente puoi non aver capito almeno chiedi lumi..
Qui non c'entra esaltare o meno ma trovare il modo di sfruttare le potenzialità del prodotto e se serve usare anche un programma Bluetooth x far da telecomando..del resto come tu sicuramente saprai attualmente i programmi di questo genere sono x la maggior parte wifi e scarseggiano le versioni Bluetooth e x giunta free..
Se poi è un progetto antico o meno se funziona cosa importa?!
Abbiamo vissuto gli inizi dei palmari e smartphone (almeno alcuni di noi) dovendo darsi da fare a trovar il programma giusto e farsi bastare la poca memoria o chissà x superare quante problematiche e adesso che abbiamo Bada bello e fatto e in piu abbiamo la possibilita di usare programmi X TE antiquati diventa un problema?!
Dai un po di positività e non verso Samsung..
Cmq se ti serve ed hai problemi ad installarlo basta chiedere e ti aiutiamo..pero è molto piu semplice dei programmi simili in wifi e x di piu puoi lasciar solo attivo il Bluetooth ;)

paultherock
06-12-2011, 14:07
ma se metto la KK7, quando poi uscirà la versione ufficiale, kies me la farà installare o dovrò tornare alla 1.2? grazie

Non essendo una release ufficiale da Kies è quasi certo che se vorrai passare alla 2.0 ufficiale dovrai rimettere la 1.2 oppure mettere l'ufficiale direttamente con Multiloader (non appena qualcuno la estrarrà e la metterà in rete).

darios81
06-12-2011, 14:53
Chissà perché ci devi trovare sempre un confronto..
Bada non ha alcun bisogno di esser giustificato..
Ne tantomeno giustifico Samsung dalle pecche che ha su Tutti i dispositivi..
Ho solo fatto quello che suggerisco agli altri:
Invece di critiche che non portano a nulla Impariamo ad usare quello che abbiamo..così dato che se ne parla poco ho suggerito di prova un'applicazione nativa di bada ucbrowser 7.1 che permette di fare tante piccole cose e che per chi il wave potrebbe esser utile..considerando che siamo nel thread del wave non mi importa molto se lo fanno già gli altri os o simili ma CI IMPORTA DI USARE IL WAVE AL MASSIMO DELLE POTENZIALITÀ..tanto se insultato o denigrato da buon pezzo di latta vetro e circuiti non reagisce comunque.
RIPETO iniziamo ad essere PROPOSITIVI e di SUPPORTO x gli altri invece di lasciare post vuoti o fuori tema..
Penso non abbiamo piu niente da spartire.. ;)

Chiedo una domanda pertinente: per quanto tempo dobbiamo sopportare questa disparità di trattamento?
Io nn sono il tipo che ama usare 3 app per riuscire a fare bene una cosa...desidererei solo sapere il perche di questo empass e il perche di questo ostracismo di Samsung verso bada..
Penso sia u a domanda legittima ...

Non mi capacito perche l unica versione monca di dolphine ce la debba avere il wave!!!

checo
06-12-2011, 15:03
hola! ho bisogno di un consiglio veloce.
mi serve(non a me) un app che in base a che rete wifi ti colleghi cambi profilo audio.
tipo
sono a casa audio normale.
sono al lavoro vibrazione.

p.s. darios dolfin di bada non è nemmeno parente di dolphin browser che è disponibile x android e ios, non prendertela con samsung per una volta che è incolpevole

*NOD32*
06-12-2011, 15:16
C'è qualcuno qui che ha comprato la licenza di ROUTE 66 e ha messo bada 2? Io l'ho fatto e apparentemente sembra tutto ok, ma ieri l'ho provato in strada e ho avuto una brutta sorpresa: imposto la destinazione usando i comandi vocali (figata) e lui calcola il percorso, ma, quando premo "avvia navigazione", mi dice che devo attivare la licenza (che in realtà è già attivata), quindi si collega ai server route e mi mostra il menu dove si vede la chiave di attivazione riconosciuta, però poi funziona in modalità "mappe", come se non avessi la licenza. Provato e riprovato più volte, sempre lo stesso comportamento :(

777dreamboy777
06-12-2011, 15:40
C'è qualcuno qui che ha comprato la licenza di ROUTE 66 e ha messo bada 2? Io l'ho fatto e apparentemente sembra tutto ok, ma ieri l'ho provato in strada e ho avuto una brutta sorpresa: imposto la destinazione usando i comandi vocali (figata) e lui calcola il percorso, ma, quando premo "avvia navigazione", mi dice che devo attivare la licenza (che in realtà è già attivata), quindi si collega ai server route e mi mostra il menu dove si vede la chiave di attivazione riconosciuta, però poi funziona in modalità "mappe", come se non avessi la licenza. Provato e riprovato più volte, sempre lo stesso comportamento :(

Ho avuto lo stesso problema, ho risolto collegando il telefono al pc e riscaricando le mappe con il programma di route...

ryo8585
06-12-2011, 15:48
hola! ho bisogno di un consiglio veloce.
mi serve(non a me) un app che in base a che rete wifi ti colleghi cambi profilo audio.
tipo
sono a casa audio normale.
sono al lavoro vibrazione.

p.s. darios dolfin di bada non è nemmeno parente di dolphin browser che è disponibile x android e ios, non prendertela con samsung per una volta che è incolpevole
su bada è un'altra cosa con cui è impossibile fare..

submin
06-12-2011, 16:09
Senza offesa ma x te ci sta anche un "ma fammi il piacere" anche se effetivamente puoi non aver capito almeno chiedi lumi..
Qui non c'entra esaltare o meno ma trovare il modo di sfruttare le potenzialità del prodotto e se serve usare anche un programma Bluetooth x far da telecomando..del resto come tu sicuramente saprai attualmente i programmi di questo genere sono x la maggior parte wifi e scarseggiano le versioni Bluetooth e x giunta free..
Se poi è un progetto antico o meno se funziona cosa importa?!
Abbiamo vissuto gli inizi dei palmari e smartphone (almeno alcuni di noi) dovendo darsi da fare a trovar il programma giusto e farsi bastare la poca memoria o chissà x superare quante problematiche e adesso che abbiamo Bada bello e fatto e in piu abbiamo la possibilita di usare programmi X TE antiquati diventa un problema?!
Dai un po di positività e non verso Samsung..
Cmq se ti serve ed hai problemi ad installarlo basta chiedere e ti aiutiamo..pero è molto piu semplice dei programmi simili in wifi e x di piu puoi lasciar solo attivo il Bluetooth ;)

Grazie"mente" scaricato/installato UCBrowser mi sembra V7.7 però. Devo dire molto buono ricco di features, ottimo nei downlod. Devo approfondire.
Un consiglio a gratis, come in un precedente post confermo che non vale la pena perdere tempo a star dietro a massy64, darios81 ed adesso per fare un trio molto divertente ryo8585. Purtroppo sono ripetitivi letto un post è come averli letti tutti anche quelli che verranno.:read: :read: :D :D

Shank87
06-12-2011, 16:24
Oggi ero in giro e mi serviva google maps per vedere una via, vado ad aprirlo dal wave e...

"Per utilizzare google maps serve bada 2.0"

:doh:

Muovetevi con sto aggiornamento cazzo!! :muro:

paultherock
06-12-2011, 16:39
su bada è un'altra cosa con cui è impossibile fare..

Non si può dire con certezza che non si può fare con Bada, sarebbe meglio dire che al momento non c'è ancora nessuno che abbi scritto un'app che lo faccia. Anche perché anche negli altri sistemi non mi sembra sia un feature di base, ma un'app apposita fatta da terzi.
Perché non provi tu a scriverla come apps? Visto che ti serve potresti risolverti il problema e migliorare l'ecosistema delle applicazioni.

faber80
06-12-2011, 17:21
ehm... abbassiamo di qualche grado la temperatura di questo thread, prima di alzare quella dei moderatori.... ci manca solo che chiudono tutto proprio in questo periodo di transizione per l'ennesima diatriba da bar, usate ignore/pm, mica vinciamo la barbie se rispondiamo ad ogni provocazione; ricordiamoci che questo thread è un punto di riferimento per molte altre utenze che non postano quasi mai. THX ;)

wulff73
06-12-2011, 17:23

Ci sono già passato. Anche ritornando alla 1.2 con multiloader e poi con Kies ufficiale mi richiedeva la chiave di licenza attivata anche risincronizzando 1000 volte. Le mappe funzionano ma non va la navigazione (in particolare il problema è la licenza walk and drive). Collegando il telefono al PC idem nonostante dal programma di Route66 avessi ripristinato tutto con una copia di backup di tutta la navigazione e relative chiavi di licenza.
La soluzione è stata contattare telefonicamente l'assistenza di Route66 dove una simpatica ragazza mi ha detto che avevo installato bada 2.0 e pertanto il navigatore non funzionava più in quanto la licenza si disattivava poichè non ancora supportata ufficialmente sulla nuova versione. Gli ho quindi dato l'IMEI del telefono ed un indirizzo email per le istruzioni di ripristino e il giorno dopo è arrivata una nuova chiave di licenza scaricata ed installata sul Wave col programma nel pc.
Comunque se ti serve:

Il supporto clienti ROUTE 66
e-mail: support@66.com
telefono (Roma): +39-0699268162 (lunedì-venerdì, 07:30-16:30 CET)

Massy84
06-12-2011, 17:24
quindi confermate che non c'è scaling della frequenza con Bada 2.0 (per lo meno con queste beta)?

ryo8585
06-12-2011, 17:26
Non si può dire con certezza che non si può fare con Bada, sarebbe meglio dire che al momento non c'è ancora nessuno che abbi scritto un'app che lo faccia. Anche perché anche negli altri sistemi non mi sembra sia un feature di base, ma un'app apposita fatta da terzi.
Perché non provi tu a scriverla come apps? Visto che ti serve potresti risolverti il problema e migliorare l'ecosistema delle applicazioni. e invece è proprio impossibile perché le app per bada non possono accedere alle funzioni primarie del sistema operativo. se ogni tanto 'offendo' bada è proprio perché lo conosco bene, sdk compreso..

*NOD32*
06-12-2011, 17:31
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto collegando il telefono al pc e riscaricando le mappe con il programma di route...

Ci sono già passato. Anche ritornando alla 1.2 con multiloader mi richiedeva la chiave di licenza attivata anche risincronizzando 1000 volte. Le mappe funzionano ma non va la navigazione (in particolare il problema è la licenza walk and drive). Collegando il telefono al PC idem nonostante dal programma di Route66 avessi una copia di backup di tutta la navigazione e relative chiavi di licenza.
La soluzione è stata contattare telefonicamente l'assistenza di Route66 dove una simpatica ragazza mi ha detto che avevo installato bada 2.0 e pertanto il navigatore non funzionava più in quanto la licenza si disattivava poichè non ancora supportata ufficialmente sulla nuova versione. Gli ho quindi dato l'IMEI del telefono ed un indirizzo email per le istruzioni di ripristino e il giorno dopo è arrivata una nuova chiave di licenza scaricata ed installata sul Wave col programma nel pc.

Grazie a entrambi :) Proverò a scaricare le mappe dal pc, anche se l'ultima volta che ci provai il programma non supportava ancora bada 2 ... poi, se non funziona, aspetterò l'aggiornamento ufficiale: non ho nessuna intenzione di tornare a bada 1.2 solo per questo.

peddinira
06-12-2011, 17:35
senza offesa ma io il "ma perfavore" lo scriverei a chi nel 2011 si esalta ancora per un programma che fa da telecomando al pc via bluetooth...cose che facevi con symbian nel 2006... poi sinceramente io i soldi li ho dati alla samsung e mi aspettavo un terminale decisamente al passo con i tempi,ho tutto il diritto di pretendere app se non meno decenti.comunque chiudiamola qui che e' meglio :)

Ciao scusami, lungi da me le offes, il mio era un discorso più generale, non metto in discussione la qualità di alcune applicazioni ma francamente usare il telefono per quest roba non ha senso...
E che ci davo fare ora su uno schermo di 3, 4 o 5 " usare autocad e blender.....
Per me un utlizzo di questo genere è ai limiti della follia :sofico:

Grazie"mente" scaricato/installato UCBrowser mi sembra V7.7 però. Devo dire molto buono ricco di features, ottimo nei downlod. Devo approfondire.
Un consiglio a gratis, come in un precedente post confermo che non vale la pena perdere tempo a star dietro a massy64, darios81 ed adesso per fare un trio molto divertente ryo8585. Purtroppo sono ripetitivi letto un post è come averli letti tutti anche quelli che verranno.:read: :read: :D :D

detto questo lo sto provando anch'io e non è male sia per il dowload manager sia per le barre poco invasive, ma perchè se visulaizzo un'immagine non si adatta automaticamente allo schermo come con il dolphin e sono costretto a scrollare da una parte all'altra???
Ancora poi non ho capito qual'è la differenza tra "zoom mode" e "Mobile mode"..

Help

fbstyle
06-12-2011, 17:40
Programmare in bada, Come configurare uno smartphone bada per testare le proprie applicazioni
http://www.badaitalia.com/2011/12/06/programmare-in-bada-come-configurare-uno-smartphone-bada-per-testare-le-proprie-applicazioni/

IN_A1
06-12-2011, 17:45
e invece è proprio impossibile perché le app per bada non possono accedere alle funzioni primarie del sistema operativo. se ogni tanto 'offendo' bada è proprio perché lo conosco bene, sdk compreso..

Vale lo stesso per bada 2.0?

DevilM
06-12-2011, 18:31
Ciao a tutti :D buuu
cosa hanno migliorato nella KK7 ?
la batteria dura di nuovo tre giorni ?

paultherock
06-12-2011, 19:41
e invece è proprio impossibile perché le app per bada non possono accedere alle funzioni primarie del sistema operativo. se ogni tanto 'offendo' bada è proprio perché lo conosco bene, sdk compreso..

Lungi da me dire che avevi torto, però se non aggiungi questa parte qui sopra la tua frase di prima perde di significato. Basta spiegarsi bene e non dire solo "non si può" e morta lì. ;)

Vale lo stesso per bada 2.0?

Comunque questa domanda rimane valida, con la nuova SDK 2.0.2 non si può fare? Perché nelle release note c'è scritto questo però non so "tradurlo" nel contesto della programmazione delle app:

Osp::System
SettingInfo
- An event listener for setting changes is added.
- The volume (system, ringtone, notification, and media), font, ringtone, theme, time format, and wallpaper are added.

ryo8585
06-12-2011, 20:12
Lungi da me dire che avevi torto, però se non aggiungi questa parte qui sopra la tua frase di prima perde di significato. Basta spiegarsi bene e non dire solo "non si può" e morta lì. ;)

Comunque questa domanda rimane valida, con la nuova SDK 2.0.2 non si può fare? Perché nelle release note c'è scritto questo però non so "tradurlo" nel contesto della programmazione delle app:

Osp::System
SettingInfo
- An event listener for setting changes is added.
- The volume (system, ringtone, notification, and media), font, ringtone, theme, time format, and wallpaper are added.mi scuso con tutti, non voglio passare per quello che brontola per tutto e apparire come uno che sputa sul piatto dove mangia,il mio nervoso deriva da tutto quello che vedo che riescono a fare o con cui si può fare con altri so e con bada no.. purtroppo comunque anche con bada 2 non cambiano troppe cose, credo che in questo la Samsung abbia preferito copiare la via di apple e microsoft. con bada 2 ora non fa neppure a cambiare l'icona della batteria (esempio stupido), o sostituire il lettore email con un altro,aggiungere una scorciatoia sul desktop al cambiamento dei profili audio e via dicendo...è stato migliorato il multitasking con app terze, questo si. comunque dai non voglio fare polemiche e non voglio agitare i toni e rinnovo le mie scuse :)

Massy84
06-12-2011, 20:21
mi scuso con tutti, non voglio passare per quello che brontola per tutto e apparire come uno che sputa sul piatto dove mangia,il mio nervoso deriva da tutto quello che vedo che riescono a fare o con cui si può fare con altri so e con bada no.. purtroppo comunque anche con bada 2 non cambiano troppe cose, credo che in questo la Samsung abbia preferito copiare la via di apple e microsoft. con bada 2 ora non fa neppure a cambiare l'icona della batteria (esempio stupido), o sostituire il lettore email con un altro,aggiungere una scorciatoia sul desktop al cambiamento dei profili audio e via dicendo...è stato migliorato il multitasking con app terze, questo si. comunque dai non voglio fare polemiche e non voglio agitare i toni e rinnovo le mie scuse :)

:doh: :doh: magari lo metteranno?

paskar
06-12-2011, 20:22
E' uscita la nuova versione 2.0 di Kint Messenger, per il bada 2.0: http://samsung.hdblog.it/2011/12/06/kint-messenger-il-client-im-multipiattaforma-ora-e-compatibile-anche-con-bada-2-0/
Eppure non posso scaricarla da qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002515266
Cliccando su Acquista ricevo il messaggio "Questo prodotto non è disponibile sul tuo Wave(S8500).".
Forse perchè il mio firmware KK7 non è ancora l'ufficiale?

Tekwar
06-12-2011, 21:47
E' uscita la nuova versione 2.0 di Kint Messenger, per il bada 2.0: http://samsung.hdblog.it/2011/12/06/kint-messenger-il-client-im-multipiattaforma-ora-e-compatibile-anche-con-bada-2-0/
Eppure non posso scaricarla da qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002515266
Cliccando su Acquista ricevo il messaggio "Questo prodotto non è disponibile sul tuo Wave(S8500).".
Forse perchè il mio firmware KK7 non è ancora l'ufficiale?
Prova da KIES senza collegare il Wave, però nella scelta del telefono in alto a sinistra seleziona il Wave 3 e scarica il programma.

Dopodiché prova a vedere se poi te lo installa sul Wave.

checo
07-12-2011, 07:09
Perché non provi tu a scriverla come apps? Visto che ti serve potresti risolverti il problema e migliorare l'ecosistema delle applicazioni.
e infatti io ho chiesto un app che lo faccia, ma non esiste nemmeno tenendo conto solo delle celle radio o del gps?
o al limite dell' ora?

zzaino
07-12-2011, 07:59

Molto simile alla vecchia touch? Ultima versione? quella da me scaricata si installa tra "giochi ed altro" ed è quella con 11 icone (notizie, messaggi, eventi ecc) nella prima schermata. Ma usa caratteri grandi e non si riesce in nessun modo a leggere un post lungo... e poi non mi fa vedere le notizie che invece vedo addirittura dal semplice widget "feed e aggiornamento" (e che vedevo benissimo prima sia con m. che con tounch.) del tipo "fatto quotidiano" "repubblica.it" "indignados italia" ecc.
La versione java quale sarebbe?

paultherock
07-12-2011, 07:59
Novità dal Samdung Apps:

RADIO MARIA
Il client di Radio Maria per tutto il mondo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002558190&listYN=Y

Australia Travel Guide - Bada 1.2
Guida turistica dell'Australia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002556934&listYN=Y

Yala - Bada 1.2
Client per Yala.fm che è il punto focale per la musica araba ed i relativi video. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002556375&listYN=Y

Shopping Guide - Bada 1.2
App per la gestione delle liste della spesa. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002555292&listYN=Y

JewelChains
Gioco rompicapo in stile GemMagic con oltre 60 livelli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002554715&listYN=Y

Geo Album Widget
Widget che mostra le foto da Panoramio in base alla posizione GPS. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002552089&listYN=Y

Dictionary widget
Widget dizionario in lingua inglese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002551976&listYN=Y

Image Puzzle game
Widget puzzle che sfrutta anche le immagini presenti sul telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002551862&listYN=Y

Paint widget
Widget in stile Paint di Windows per fare disegni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002551748&listYN=Y

Book Player
Applicazione per ascoltare audio libri. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002539132&listYN=Y

paultherock
07-12-2011, 08:03
Molto simile alla vecchia touch? Ultima versione? quella da me scaricata si installa tra "giochi ed altro" ed è quella con 11 icone (notizie, messaggi, eventi ecc) nella prima schermata. Ma usa caratteri grandi e non si riesce in nessun modo a leggere un post lungo... e poi non mi fa vedere le notizie che invece vedo addirittura dal semplice widget "feed e aggiornamento" (e che vedevo benissimo prima sia con m. che con tounch.) del tipo "fatto quotidiano" "repubblica.it" "indignados italia" ecc.
La versione java quale sarebbe?

Quella che hai tu è la versione Java.
Io parlo della versione del sito a cui puoi accedere tramitre l'url m.facebook.com Quella Java ce l'ho anch'io sul telefono, però non mi piace tanto e trovo il sito molto più fruibile e bello.
In pratica dovresti avere una videata di questo tipo (in questo caso c'è apero il menù a scomparsa nero che apri tappandoci sopra): http://howto.cnet.com/i/tim/2011/10/11/FacebookiPad1_424x318.PNG

mds57
07-12-2011, 08:48
So che qui si parla di Bada e di Wave, per questo mi scuso subito se la mia domanda è fuori tema, ma, considerata la Vs competenza in materia, volevo chiederVi un parere: mi hanno dato in ufficio in sostituzione dell'8500 il Galaxy S plus, ho però la possibilità di tenermi anche il wave.
Mi dispiacerebbe molto privarmene, cosa faccio tengo tutti e due o il galaxy è superiore e restituisco l'altro?
E' più di un anno che lo uso e mi trovo molto bene ma non so niente del Galaxy, anche se speravo in un modello superiore.
Che dite tenedoli avrei due telefoni di uguali prestazioni o posso tranquillamente utilizzararli entrambi. Per esempio faccio un'ipotesi: con uno mi collego ad internet e con l'altro telefono? E poi collegandoli a Kies posso trasferire tutta la rubrica e l'agenda da uno all'altro?
Un'ultima domanda, con l'avvento della 2.0 il Wave diventa superiore al Galaxy (S Plus).
Lo so, sono due sistemi operativi diversi ma...
Grazie

paskar
07-12-2011, 08:48
Io parlo della versione del sito a cui puoi accedere tramitre l'url m.facebook.com Quella Java ce l'ho anch'io sul telefono, però non mi piace tanto e trovo il sito molto più fruibile e bello.
In pratica dovresti avere una videata di questo tipo (in questo caso c'è apero il menù a scomparsa nero che apri tappandoci sopra): http://howto.cnet.com/i/tim/2011/10/11/FacebookiPad1_424x318.PNG

Nel video http://www.badaitalia.com/2011/12/02...ve/#more-11224
consigliano di modificare lo user agent per visualizzare alcuni siti (in particolare quelllo di Facebook) come su un iPhone, con miglioramento notevole delle prestazioni del browser Dolphin 3 del Wave. Qualcuno lo ha fatto e lo consiglia? E come si fa esattamente? Grazie.

Giordy89
07-12-2011, 11:16
Novità dal Samdung Apps:

RADIO MARIA
Il client di Radio Maria per tutto il mondo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002558190&listYN=Y

FINALMENTE UN APP UTILE!!! :muro: :cry:
Almeno potremmo pregare per l'uscita di bada 2.0 senza bug :D
So che qui si parla di Bada e di Wave, per questo mi scuso subito se la mia domanda è fuori tema, ma, considerata la Vs competenza in materia, volevo chiederVi un parere: mi hanno dato in ufficio in sostituzione dell'8500 il Galaxy S plus, ho però la possibilità di tenermi anche il wave.
Mi dispiacerebbe molto privarmene, cosa faccio tengo tutti e due o il galaxy è superiore e restituisco l'altro?
E' più di un anno che lo uso e mi trovo molto bene ma non so niente del Galaxy, anche se speravo in un modello superiore.
Che dite tenedoli avrei due telefoni di uguali prestazioni o posso tranquillamente utilizzararli entrambi. Per esempio faccio un'ipotesi: con uno mi collego ad internet e con l'altro telefono? E poi collegandoli a Kies posso trasferire tutta la rubrica e l'agenda da uno all'altro?
Un'ultima domanda, con l'avvento della 2.0 il Wave diventa superiore al Galaxy (S Plus).
Grazie
Secondo me meglio Galaxy S plus (schermo piu grande :eek: ), poi dipende da quello che ci devi fare.. se aspetti Bada 2.0 ufficiale intanto sono usciti altri 100 modelli :D

paskar
07-12-2011, 11:30
Secondo me una pecca secondo me grave del Galaxy S, Plus o no, è la mancanza del flash led, quindi le foto ti vengono decenti solo in piena luce.

DevilM
07-12-2011, 13:22
Nel video http://www.badaitalia.com/2011/12/02...ve/#more-11224
consigliano di modificare lo user agent per visualizzare alcuni siti (in particolare quelllo di Facebook) come su un iPhone, con miglioramento notevole delle prestazioni del browser Dolphin 3 del Wave. Qualcuno lo ha fatto e lo consiglia? E come si fa esattamente? Grazie.

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8571-User-agent-nel-browser!

Grazie

galaxy per Navigare.... per il resto come; musica, schermo antigraffio ecc bada.

checo
07-12-2011, 13:30
e infatti io ho chiesto un app che lo faccia, ma non esiste nemmeno tenendo conto solo delle celle radio o del gps?
o al limite dell' ora?

nessuno?

come; musica, schermo antigraffio ecc bada.
e io che pensavo montassero lo stesso vetro:rolleyes:

paskar
07-12-2011, 13:43
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8571-User-agent-nel-browser!

galaxy per Navigare.... per il resto come; musica, schermo antigraffio ecc bada.

Ho provato. Beh, navigazione nettamente più fluida!!! gli spostamenti in alto e in basso nella pagina di navigazione col movimento del dito vanno che è una belleza, senza scatti! Perlomeno questa è la mia impressione iniziale.

La stringa che ho messo è questa: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; it) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3

In pratica ho solo sostituito it a en nella stringa suggerita nel link.

ryo8585
07-12-2011, 14:03
o al limite dell' ora?non esiste per bada qualcosa del genere, ciò che cerchi lo puoi trovare solo su Android dove le app di terze parti hanno un accesso completo, o quasi, al sistema. è tecnicamente anche impossibile sviluppare per bada qualcosa di simile, mi spiace..

paskar
07-12-2011, 14:06
Inoltre ora puoi ingrandire distanziando 2 dita sullo schermo senza incontrare quel messaggio di errore sulla pagina troppo grande...

DevilM
07-12-2011, 14:36
Ho provato. Beh, navigazione nettamente più fluida!!! gli spostamenti in alto e in basso nella pagina di navigazione col movimento del dito vanno che è una belleza, senza scatti! Perlomeno questa è la mia impressione iniziale.

La stringa che ho messo è questa: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; it) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3

Inoltre ora puoi ingrandire distanziando 2 dita sullo schermo senza incontrare quel messaggio di errore sulla pagina troppo grande...
ah ottimo, puoi provare il gioco Seven stars 3 che sulla kk5 non funziona...
ps della batteria cosa mi dici ? da quel poco letto dicono che hanno abbassato il processore quindi dovrebbe durare molto do piu' ... vero?

paskar
07-12-2011, 14:58
ah ottimo, puoi provare il gioco Seven stars 3 che sulla kk5 non funziona...
ps della batteria cosa mi dici ? da quel poco letto dicono che hanno abbassato il processore quindi dovrebbe durare molto do piu' ... vero?

La barreria sembra durare. Il gioco che dici però non funge.

DevilM
07-12-2011, 15:26
La barreria sembra durare. Il gioco che dici però non funge.

ah UFFI, GRAZIE ... quindi hanno migliorato un po' tutto, pero' i giochi della 1.0 non sono compatibili ... peccato :P

paskar
07-12-2011, 15:59
Solo che ora ho problemi con il sito di Repubblica che consulto sempre. Col browser configurato per Iphone vengo indirizzato alla versione mobile che è a pagamento. Se sono collegato in wifi posso scegliere di tornare alla versione classica (desktop) che è gratuita, mentre se sto collegato con operatore è disponibile solo quella mobile, che costa 0,09 euro a pagina!!! Col browser configurato per bada invece si apre automaticamente la versione classica gratuita, disponibile sia in wifi sia in connessione con operatore. :(

blad
07-12-2011, 16:49

ottimo e grazie per la prova :)
appena trovo un po di tempo faccio la modifica anch'io,
certo però che è alquanto curiosa sta cosa, cioè basta far credere che ho un aifon che il browser funziona meglio :confused:

*NOD32*
07-12-2011, 17:41
ottimo e grazie per la prova :)
appena trovo un po di tempo faccio la modifica anch'io,
certo però che è alquanto curiosa sta cosa, cioè basta far credere che ho un aifon che il browser funziona meglio :confused:

Questo significa che basterebbe qualche ottimizzazione del browser ad hoc per il wave e funzionerebbe ancora meglio ... ma evidentemente la ritengono una cosa dietro cui non vale la pena perdere tempo :-(

peddinira
07-12-2011, 18:02

Ragazzi ma che mi dite di questa modifica?''
la consigliate a tutti?
Io sono rimasto all'ultima 1.2 ufficiale

Giordy89
07-12-2011, 18:19
Ragazzi ma che mi dite di questa modifica?''
la consigliate a tutti?
Io sono rimasto all'ultima 1.2 ufficiale
Io non noto differenze..

Gremo
07-12-2011, 18:22
Ho una notifica forever sull'icona di samsung app (bada 1.2) e anche mio fratello (si abbiamo lo stesso cell ottima scelta :D). Come posso farla sparire? Anche andando su aggiorna tutti mi dice nessun aggiornamento disponibile :(

Vellerofonte
07-12-2011, 19:03
Ho una notifica forever sull'icona di samsung app (bada 1.2) e anche mio fratello (si abbiamo lo stesso cell ottima scelta :D). Come posso farla sparire? Anche andando su aggiorna tutti mi dice nessun aggiornamento disponibile :(

Attendi Bada 2.0, siamo in diversi ad avere le notifiche sospese.

Giordy89
07-12-2011, 19:56
Mi sapete dire l'useragent dell'ultima beta kk7?

submin
07-12-2011, 20:02
Io non noto differenze..

Controlla bene che la stringa sia senza errori. E' successo anche a me corretto un punto e virgola dopo tutto ok.

guari
07-12-2011, 21:01
Questo significa che basterebbe qualche ottimizzazione del browser ad hoc per il wave e funzionerebbe ancora meglio ... ma evidentemente la ritengono una cosa dietro cui non vale la pena perdere tempo :-(

no è che quasi tutti i siti web che hanno un'ottimizzazione per i dispositivi mobile o touchscreen controllano se hai lo user agent dell'iphone (perchè è stato il primo dispositivo di quel tipo ed il più curato) per determinare quali script caricare e come formattare la pagina. Poi il Dolfin usa una versione mobile di webkit come Safari, quindi il cambio della stringa non crea problemi e i siti web che fanno un controllo superficiale solo sull'user agent 'penseranno' di girare su di un iphone.
Altro discorso sono invece le ottimizzazioni interne al browser che lo rendono più o meno fluido o più o meno ricco di funzionalità e con api html/css/javascript/flash aggiornate, ma già tramite solo js ci sono eventi per gestire interfacce touchscreen.

beatino
07-12-2011, 21:05

A me era successa la stessa cosa e su internet alcuni dicevano che dipendeva da "il meteo", un'app che avevo installato, quindi ho provato a disinstallarla e mi è sparito l'aggiornamento richiesto.
Però dopo quando ho provato a riscaricarla mi dava il messaggio "OS non compatibile" in quanto l'app è ora per Bada2 e io ho ancora la 1.2.:)

paultherock
07-12-2011, 22:42
A me era successa la stessa cosa e su internet alcuni dicevano che dipendeva da "il meteo", un'app che avevo installato, quindi ho provato a disinstallarla e mi è sparito l'aggiornamento richiesto.
Però dopo quando ho provato a riscaricarla mi dava il messaggio "OS non compatibile" in quanto l'app è ora per Bada2 e io ho ancora la 1.2.:)

Esatto: l'indiziata è "Il Meteo" che dagli autori è stata upgradata alla versione per Bada 2.0. Per adesso si può tenerla sul nostro Wave senza problemi e quando avremo la nuova release di Bada potremo aggiornarla.

X360X
07-12-2011, 23:09
Solo che ora ho problemi con il sito di Repubblica che consulto sempre. Col browser configurato per Iphone vengo indirizzato alla versione mobile che è a pagamento. Se sono collegato in wifi posso scegliere di tornare alla versione classica (desktop) che è gratuita, mentre se sto collegato con operatore è disponibile solo quella mobile, che costa 0,09 euro a pagina!!! Col browser configurato per bada invece si apre automaticamente la versione classica gratuita, disponibile sia in wifi sia in connessione con operatore. :(

ma l'app apposita? non so che differenze ci siano con la versione mobile del sito, però mi pare free :confused:

ma di norma i giornali hanno app apposite? almeno su bada 2 con Wave Y a parte repubblica e gazzetta dello sport non trovo niente italiano dal samsung apps

Di questo Bada 2 io sono pienamente soddisfatto, considerando che la versione che metteranno sul vostro Wave sarà di sicuro aggiornata e che lo smartphone è più potente io dico che a meno di errori Samsung soddisferà le aspettative. Mi pare una buona alternativa, non l'OS di troppo

xrallyx
08-12-2011, 00:19

Grazie, proverò :)

mentecorpo77
08-12-2011, 03:21
ma l'app apposita? non so che differenze ci siano con la versione mobile del sito, però mi pare free :confused:

ma di norma i giornali hanno app apposite? almeno su bada 2 con Wave Y a parte repubblica e gazzetta dello sport non trovo niente italiano dal samsung apps

Di questo Bada 2 io sono pienamente soddisfatto, considerando che la versione che metteranno sul vostro Wave sarà di sicuro aggiornata e che lo smartphone è più potente io dico che a meno di errori Samsung soddisferà le aspettative. Mi pare una buona alternativa, non l'OS di troppo

Beh..grazie siamo tutti fiduciosi e ottimisti..del resto bada è nato bene ;)
Meno positivi x i tempi di attesa dell'aggiornamento..
Se puoi tu continua a scriverci impressioni e caratteristiche ;)

Ps: non ci sono tutte le app dei giornali ma ce ne sono altre di informazione..
Ad esempio prova tgcom..

KiraGt
08-12-2011, 06:48
Anche la sd Samsung da 16 (come la Kingston 16 gb) dopo aver superato i 9 gb, comincia a dare errori di scrittura (video non salvati, file copiati nella sd, ma poi nella sd non c'e' nulla)
l'unica sd che non a mai dato problemi e stata la Panasonic da 8gb

blad
08-12-2011, 08:12
Mi sapete dire l'useragent dell'ultima beta kk7?

eccolo qua :)

Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XXKK7; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Dolfin/3.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

AceDuff
08-12-2011, 09:21
Io ho una SanDisk da 16Gb (niente di trascendentale, mi pare classe 4) e non mi ha ancora dato nessun problema da 6 mesi a questa parte...Magari potresti provare a formattare la tua e vedere poi come si comporta...

Comunque ho notato che la combinazione schermo bianco (che dovrebbe essere il colore che tormenta di più i consumi degli Amoled se non sbaglio) e feedback vibrazione durante la scrittura messaggi mette parecchio alle corde il nostro Wave...Voglio dire, la batteria ne risento molto, pur avendo la luminosità a 2 e il feedback pure.

gscaparrotti
08-12-2011, 11:20
qualcuno sa dirmi se sull'ultima kk7 funziona reckless racing?

guari
08-12-2011, 11:42
Anche la sd Samsung da 16 (come la Kingston 16 gb) dopo aver superato i 9 gb, comincia a dare errori di scrittura (video non salvati, file copiati nella sd, ma poi nella sd non c'e' nulla)
l'unica sd che non a mai dato problemi e stata la Panasonic da 8gb

io ho da un anno la kingston 16gb classe 4 col wave, piena spesso per 13/14gb e nessun problema.

hexaae
08-12-2011, 12:15
io ho da un anno la kingston 16gb classe 4 col wave, piena spesso per 13/14gb e nessun problema.

Se era come la mia (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34030229&postcount=17457) è pessima per il Wave purtroppo, con velocità in scrittura e lettura di file piccolissimi dell'ordine dei 20 KBytes/s rispetto ai 2-400 di una medio-buona... Hai controllato con Atto Disk Benchmark?
Non è solo una questione numerica e astratta: erano evidenti quando la usavo pesantissimi rallentamenti in giochi tipo Let's Golf e altri... per questo la cambiai subito.

paultherock
08-12-2011, 12:16
More news dal SamsungApps:

Austria Travel Guide - Bada 1.2
Bali Travel Guide - Bada 1.2
Bangkok Travel Guide - Bada 1.2
Beijing Travel Guide - Bada 1.2
BlueLagoon Travel Guide - Bada 1.2
Continuano le guida sfornate dallo sviluppatore Magnus Jern. Oggi abbiamo l'Austria, Bali, Bangkok, Beijing e la Laguna Blu Islandese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002580218&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002580102&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002579986&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002579870&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002579638&listYN=Y

Blackjack Caribbean - Bada 1.2
Il gico del BlackJack con abientazione piratesca. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002572219&listYN=Y

Zio_Igna
08-12-2011, 13:39
Ciao ragazzi!!!!!

Mi serve il vostro aiuto!!!

Stavo cercando di installare alcune applicazioni via kies sul mio wave. A un certo punto, visto che nessun download andava a buon fine, ho provato a spegnere kies ma si è bloccato tutto: kies e telefono.

Adesso il wave non si accende più: si blocca sulla schermata con scritto "BADA" .... come posso recuperare il tutto?

HELP!!

Zio_Igna
08-12-2011, 14:13
Il cell mi va in download mode ma kies non si connette al cell...che faccio?

:help:

robynove82
08-12-2011, 14:23

anch'io da diversi mesi ho una kingston 16gb per ora nessun problema

Fabbro76
08-12-2011, 14:38
Buonasera a tutti!
Una domanda: ho raccapezzato per pochi spicci un samsung wave. Volevo sapere se è uscito bada 2.0 ufficiale. Se no, per quando sarebbe previsto? Grazie

DevilM
08-12-2011, 14:51
Buonasera a tutti!
Una domanda: ho raccapezzato per pochi spicci un samsung wave. Volevo sapere se è uscito bada 2.0 ufficiale. Se no, per quando sarebbe previsto? Grazie

prezzo ? esiste solo la beta per adesso ... link inserito giu

Il cell mi va in download mode ma kies non si connette al cell...che faccio?

:help:

togli la batteria per almeno due ore :D poi riprova
in caso

installa questa
S8500XXKK7 with SocialHubPremium and Polaris / Trick for Facebook
http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=2267
ps chi mi spiega cosa dice nel secondo post ?
cioe' questo

Tip for Facebook. What to do before installing the firmware.
Download Facebook and Stune: HERE

- Install firmware S8500XPKH3 first (did not try with other)
- Download Facebook and Stune 1.06
- After installation S8500XPKH3, connect the Wave to the PC and run Stune, then click Auto Connect
- Go to browser and OSP/Applications/2h4b34zbkb
- Delete the file Signature.xml
- From Windows Explorer select the file signature.xml then drag it to Stune
- In OSP/Applications/2h4b34zbkb/Bin delete facebook.exe
- Select and drag the downloaded file in Bin
- In OSP/Applications/2h4b34zbkb/Info delete files: application.xml, Facebook.htb, manifest.xml and signature_analysis_result.xml
- Select and drag the 4 downloaded files in info
- Close Stune then start Kies.
- Go to Backup / Restore
- In backup Check Applications and then select individual
- Only check Facebook and then click OK and start the backup
- Then install the firmware S8500XXKK7
- After installing, with Kies restore the backup made earlier.

Sorry for my english and I know it's a little borring for having Facebook, but it can allow to wait to download it directly from samsungapps

Zio_Igna
08-12-2011, 15:18
togli la batteria per almeno due ore :D poi riprova
in caso

Dici che possa bastare?

In ogni caso mi sto scaricando il firmware che avevo su originale e proverò a ripristinarlo con multiloader.

EDIT GROSSO COME UNA CASA:

Ho provato a riaccendere il cell adesso ed è ripartito!!!:D :D :ave:
Mi ha richiesto lingua e fuso orario, ma tutto il resto è presente!!

Sono troppo felice: chissà che era successo però....:confused:

Zio_Igna
08-12-2011, 15:26
mmm

Il mistero si infittisce: se rimetto la sim parte

Se inserisco la sd si impianta come prima!

fbstyle
08-12-2011, 15:29
mmm

Il mistero si infittisce: se rimetto la sim parte

Se inserisco la sd si impianta come prima!

Forse hai danneggiato la Sim, i settori di avvio, come può succedere quando sconnetti una pendrive in uso, prova a metterla, tramite adattatore, in un lettore sd per PC e formattala.

Renato.rex
08-12-2011, 15:38
Io ho messo lo User agent di Chrome perchè con gli altri non mi funzionava il widget originale di Google per la posta ed invece con questo funziona anche Google Maps.
L'unica cosa è che con il debug su Middle la fotocamera mi diceva di aggiornare il firmware:confused: :confused: :confused: ?????????????
Rimesso su Low funziona correttamente.

Zio_Igna
08-12-2011, 15:44
Forse hai danneggiato la Sim, i settori di avvio, come può succedere quando sconnetti una pendrive in uso, prova a metterla, tramite adattatore, in un lettore sd per PC e formattala.

Sì, è quello che ho provato a fare. Adesso la sto formattando col portatile, poi riprovo a inserirla.
Magari perderò qualche app, ma chissene, l'importante è che mi funzioni il cell.

Domanda in più: da kies è possibile salvare gli sms?

ninog1s
08-12-2011, 17:18
salve a tutti,
sapete se già è unscita una versione funzionate di skype tramite wi-fi?

grazie anticipatamente!

xrallyx
08-12-2011, 17:42
Ho installato bada 2 (kk7) come consigliatomi da paskar :)

Avrei un paio di domande dovute al primo utilizzo:) :

non si possono vedere i messaggi in modo normale, senza la visualizzazione in cartelle?
come faccio ad aggiungere un destinatario ad un messaggio di risposta che sto già scrivendo?

Grazie :)

zzaino
08-12-2011, 18:54
In pratica dovresti avere una videata di questo tipo (in questo caso c'è apero il menù a scomparsa nero che apri tappandoci sopra):

Il problema è proprio quello! non posso accedere a m.facebook.com perchè mi dice che i cookies non sono abilitati!! ho provato a scaricare anche l'applicazione touchfacebook (quella la f e l'impronta digitale che dovrebbe funzionare solo in orizzontale) ma anche quella mi dice dei cookies!
ma cosa dovrei fare, fare un downgrade alla precedente versione di bada?

robynove82
08-12-2011, 19:49
Il problema è proprio quello! non posso accedere a m.facebook.com perchè mi dice che i cookies non sono abilitati!! ho provato a scaricare anche l'applicazione touchfacebook (quella la f e l'impronta digitale che dovrebbe funzionare solo in orizzontale) ma anche quella mi dice dei cookies!

magari dico una stronzata però prova ad andare nelle impostazioni di internet ed elimina cookie cache ecc e vedi se lo fa sempre.. C'è anche una opzione "Opzione cookie" che di default è impostato su "Accetta tutto". Forse lo hai impostato su rifiuta tutto. Anzi pensandoci bene mi sa che è questa ultima cosa :D

paskar
08-12-2011, 21:05
Ho installato bada 2 (kk7) come consigliatomi da paskar :)

Avrei un paio di domande dovute al primo utilizzo:) :

non si possono vedere i messaggi in modo normale, senza la visualizzazione in cartelle?
come faccio ad aggiungere un destinatario ad un messaggio di risposta che sto già scrivendo?

Sulla prima domanda: è vero, non si può scegliere più tra i 2 tipi di visualizzazione! Però onestamente io preferisco questa visualizzazione in conversazione, è più pratica.
Sulla seconda: se ho capito bene cosa intendi, beh è semplice, clicchi nella barra bianca sopra dove c'è il destinatario a cui stai rispondendo e si apre un'altra barra più sotto, clicchi sull'icona con mezzo bustino e aggiungi uno della rubrica...

xrallyx
08-12-2011, 21:22
Sulla prima domanda: è vero, non si può scegliere più tra i 2 tipi di visualizzazione! Però onestamente io preferisco questa visualizzazione in conversazione, è più pratica.
Sulla seconda: se ho capito bene cosa intendi, beh è semplice, clicchi nella barra bianca sopra dove c'è il destinatario a cui stai rispondendo e si apre un'altra barra più sotto, clicchi sull'icona con mezzo bustino e aggiungi uno della rubrica...

Si hai ragione, se leggo il messaggio e faccio rispondi è come dici te, invece se entro nella conversazione e comincio direttamente a scrivere un messaggio tappando sulla riga bianca in basso poi non c'è più la possibilità di aggiungere un destinatario... vabbè poco male basta abituarsi :)

Altra domanda :) : Ho provato a usare i comandi vocali, e devo dire che per scrivere i messaggi funziona veramente bene!!! Non riesco però, partendo dal menù principale, a dargli l'ordine di chiamare o mandare un messaggio a qualcuno, mi mostra il nome in rubrica (giusto!!) e poi devo manualmente scrivere il messaggio (o far partire la chiamata), anche se ho seguito la guida per dare un comando unico che gli faccia fare tutto assieme; voi riuscite o è un problema di questa release?

p.s. continuo al contrario di altri ad avere problemi di memoria quando sono su internet..... Anche con bada 2 e l user agent dell iphone...

guari
08-12-2011, 22:22
mentre si fantastica se arriverà prima bada 2 finale o la fine del mondo, nuovi rumors di SamFirmware su twitter parlano di Q2/Q3 come periodo di rilascio di bada 3.0, solo il wave 3 avrà l'update e l'interfaccia cambierà completamente di nuovo.
Probabilmente l'hardware del wave diverrà obsoleto senza essere mai sfruttato come si deve...

ReverendoMr.Manson
08-12-2011, 23:16
Beh nel Q3 2012 potrebbe già esserci un Wave 4 magari dual core :sofico:

TeoDaOlmo
09-12-2011, 07:08
Beh nel Q3 2012 potrebbe già esserci un Wave 4 magari dual core :sofico:

Per il supporto dual-core bisognerà aspettare Bada 3.0, in quanto le versioni attuali (quindi fino alla 2.0) non lo supportano ancora... :stordita:

faber80
09-12-2011, 08:16
mentre si fantastica se arriverà prima bada 2 finale o la fine del mondo, nuovi rumors di SamFirmware su twitter parlano di Q2/Q3 come periodo di rilascio di bada 3.0, solo il wave 3 avrà l'update e l'interfaccia cambierà completamente di nuovo.
Probabilmente l'hardware del wave diverrà obsoleto senza essere mai sfruttato come si deve...

conoscendo samsung, è più probabile Q3 (o 2013). Se i wave 1/2 non saranno supportati si vedrà eventualmente con rom mod. Intanto pensiamo a bada2.....

fbstyle
09-12-2011, 08:18
Edit

fbstyle
09-12-2011, 08:18
Bada 2.0 - la prossima settimana Samsung Italia pubblicherà la roadmap per gli aggiornamenti
www.badaitalia.com/2011/12/09/bada-2-0-la-prossima-settimana-samsung-italia-pubblichera-la-roadmap-per-gli-aggiornamenti/

paultherock
09-12-2011, 08:41

Boh non so... non è che effettivamente c'è qualche impostazione che non è a posto? Te lo chiedo perché a me funziona benissimo ed è per quello che lo consiglio molto di più dell'app java. L'app che hai scaricato serve a poco perché non è nulla più che un link alla pagina internet touch di facebook che tra l'altro non esiste più e ti rimanda comunque alla pagina mobile (m.facebook.com).

paultherock
09-12-2011, 08:56
Novità dal Samsung Apps.

Painter - Bada 1.2
Applicazione in stile Paint di Windows per fare disegni. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002623755&listYN=Y

GPS Tracer - Bada 1.2
Applicazione per tracciare i proprio spostamenti via GPS, l'applicazione supporto i percorsi in formato GPX. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002622933&listYN=Y

DingDing Jump - Bada 1.2
Gioco platform a scorrimento verticale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002621591&listYN=Y

Blocks Breaker Free - Bada 1.2
Puzzle game dove dovete eliminare tutti i blocchi sullo schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002619862&listYN=Y

Célébrités - Bada 1.2
Gioco di abilità in classico stile Settimana Enigmistica: dovete trovare tutte le parole elencate nello schema che vi verrà proposto. (n.b. l'app è in francese). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002616833&listYN=Y

AceDuff
09-12-2011, 08:57
Concordo con paultherock, Facebook via browser (che dovrebbe rispondere all'indirizzo m.facebook.com) è davvero ben fatto, molto meglio della stessa app java offerta dal sito. Io me lo son salvato nei preferiti con i dati di accesso in memoria e mi bastano due tocchi per essere su Facebook, tanti quanti per accedere con una qualsiasi app quindi direi poco male...:)

peddinira
09-12-2011, 09:08

ehm... ho un problema....A proposito dell'User Agent digito *#7092463*# e non succede nulla!
se provo a chiamare mi dice richiesta in corso e poi dati errati????

777dreamboy777
09-12-2011, 10:02
Concordo con paultherock, Facebook via browser (che dovrebbe rispondere all'indirizzo m.facebook.com) è davvero ben fatto, molto meglio della stessa app java offerta dal sito. Io me lo son salvato nei preferiti con i dati di accesso in memoria e mi bastano due tocchi per essere su Facebook, tanti quanti per accedere con una qualsiasi app quindi direi poco male...:)

Concordo pienamente, in più io ho messo l'icona di facebook nella schermata insieme agli altri programmi così invece di due tocchi me ne basta solo uno...

guari
09-12-2011, 11:51
conoscendo samsung, è più probabile Q3 (o 2013). Se i wave 1/2 non saranno supportati si vedrà eventualmente con rom mod. Intanto pensiamo a bada2.....

visti i precedenti, il problema è che samsung non conosce il significato di Q1, Q2, Q3, Q4.. :D purtroppo se bada resta chiuso com'è ora le rom cooked le vedo improbabili (con bada 2.0 hanno pure aumentato il numero e la complessità delle varie signature e certificati presenti su ogni file o cartella di sistema dal bootloader alle applicazioni..:rolleyes: )

DevilM
09-12-2011, 13:37
visti i precedenti, il problema è che samsung non conosce il significato di Q1, Q2, Q3, Q4.. :D purtroppo se bada resta chiuso com'è ora le rom cooked le vedo improbabili (con bada 2.0 hanno pure aumentato il numero e la complessità delle varie signature e certificati presenti su ogni file o cartella di sistema dal bootloader alle applicazioni..:rolleyes: )

ma non doveva diventare un software libero ?

faber80
09-12-2011, 13:45
purtroppo se bada resta chiuso com'è ora le rom cooked le vedo improbabili (con bada 2.0 hanno pure aumentato il numero e la complessità delle varie signature e certificati presenti su ogni file o cartella di sistema dal bootloader alle applicazioni..:rolleyes: )
mmm.... si, sarà indubbiamente difficile, ma se ricordo bene fu inserito (per carità, non chiedete dove che mi viene da piangere a cercare il mezzo a 40k post) un Fw del W2 su W1 al tempo delle rom iniziali 1.2. Sarà sicuramente difficile, ma non dispero. Cmq, già mi basterebbe bada 2.0, ormai si va verso risoluzioni 720p, dual core, 1 Gb di ram e grafica avanzata, anche se avessimo bada 3, immagino sarebbe una versione "castrata" tipo il bada 2.0 sui wave minori (escluso 723), senza contar che tra oltre 1 anno molti lo venderanno/affiancheranno ad un modello più avanzato.

fbstyle
09-12-2011, 14:49
Samsung Wave 3 - test sulla durata della batteria
www.badaitalia.com/2011/12/09/samsung-wave-3-test-sulla-durata-della-batteria/

ninog1s
09-12-2011, 18:32
salve a tutti,
sapete se già è unscita una versione funzionate di skype tramite wi-fi?

grazie anticipatamente!

UP

Giordy89
09-12-2011, 19:31
UP
Per adesso no, forse tra un paio d'anni se tutto va bene..

zzaino
09-12-2011, 19:34
Boh non so... non è che effettivamente c'è qualche impostazione che non è a posto? Te lo chiedo perché a me funziona benissimo ed è per quello che lo consiglio molto di più dell'app java. L'app che hai scaricato serve a poco perché non è nulla più che un link alla pagina internet touch di facebook che tra l'altro non esiste più e ti rimanda comunque alla pagina mobile (m.facebook.com).

Potrei giurare che le impostazioni erano tutte a posto, che avevo già provato a cancellare cookies, cronologia, cache ecc....ma niente. Poi improvvisamente ieri sera, collegandomi via wifi (non l'avevo mai fatto) si è collegato! e ora si collega anche via 3g. L'ho salvato tra i preferiti e ora tutto procede!!!

paultherock
09-12-2011, 19:50
Potrei giurare che le impostazioni erano tutte a posto, che avevo già provato a cancellare cookies, cronologia, cache ecc....ma niente. Poi improvvisamente ieri sera, collegandomi via wifi (non l'avevo mai fatto) si è collegato! e ora si collega anche via 3g. L'ho salvato tra i preferiti e ora tutto procede!!!

Non farti domande e... meglio così! ;)

Shank87
09-12-2011, 21:20
ehm... ho un problema....A proposito dell'User Agent digito *#7092463*# e non succede nulla!
se provo a chiamare mi dice richiesta in corso e poi dati errati????
Devi avere bada 2.0 ;)

DevilM
10-12-2011, 05:48
Since XXKK5 Update over the Air aka FOTA for S8500 AND S8530

http://www.facebook.com/pages/Bada-Samsung-world-news/217293848335335?ref=ts#

chi mi spiega i passaggi da fare

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363328&page=3

io con stune ho inserito i 4 file nella direzione fota

riavvio ma nulla ...

[P][O][I][N][T]
10-12-2011, 10:20
Wave 3 ad € 286,59

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA55DC9C5B/Telefoni-cellulari/SAMSUNG/SAMSUNG-Wave-3.html

Che dite? Ci lanciamo?

ReverendoMr.Manson
10-12-2011, 11:11
Un po' caro come spedizioni :O

Personalmente aspetterò Bada 3 e Wave dual core a che livello arriverà (se mai arriverà) e poi vedrò anche cosa offre il mercato, e alla fine deciderò il mio prossimo device.

Per chi ha il Wave 1 o 2 non è che sia chissà quale Upgrade.

Walz
10-12-2011, 12:04
[O][I][N][T];36519111']Wave 3 ad € 286,59

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA55DC9C5B/Telefoni-cellulari/SAMSUNG/SAMSUNG-Wave-3.html

Che dite? Ci lanciamo?
Il bello è che tra le specs dice "Sistema operativo Bada 1.2" :ciapet:

paultherock
10-12-2011, 12:54
Oggi dal Samsung Apps:

Audio Zoo Lite
Applicazione per bambini per imparare a conoscere gli animali e i loro versi. Questa è la versione free gratuita con solo pochi livelli. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002644104&listYN=Y
Versione completa costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001895224

New Puzzle
Giochino puzzle con le foto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002643875&listYN=Y

Framo
App per mettere delle cornici alle vostre foto, con settaggi di zoom e luminosità. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002642477&listYN=Y

Doodle Mania
Applicazione per fare disegni o disegnare sopra le vostre foto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002640707&listYN=Y

Advent Wreath
Widget natalizio che ci mostra un centrotavola natalizio con le candele animate. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002639069&listYN=Y

The_Blade_Mail
Wdiget per link veloce su schermo alla mail. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002638036&listYN=Y

ern89
10-12-2011, 14:50
Ragazzi ho messo la beta KK7,però ho notato che è molto più scattosa dei video in rete.Cosa può essere?

Giordy89
10-12-2011, 14:53
Un po' caro come spedizioni :O

Personalmente aspetterò Bada 3 e Wave dual core a che livello arriverà (se mai arriverà) e poi vedrò anche cosa offre il mercato, e alla fine deciderò il mio prossimo device.

Per chi ha il Wave 1 o 2 non è che sia chissà quale Upgrade.
Infatti passare da Wave 1 2 al 3 non e" tutto questo grande passo in avanti..

Comunque sto scrivendo da Honeycomb (android 3.2) e devo dire che non va male, sembra di avere un SO desktop tra le mani perche ci si puo fare (quasi) di tutto.. va bene che gira sotto ad un dual core da 2ghz, pero non va malaccio :p

Spero che un giorno anche con Bada si possa fare di tutto senza ricorrere all uso del laptop (tranne per alcune cose, ovvio)..

mentecorpo77
10-12-2011, 15:22
Infatti passare da Wave 1 2 al 3 non e" tutto questo grande passo in avanti..

Comunque sto scrivendo da Honeycomb (android 3.2) e devo dire che non va male, sembra di avere un SO desktop tra le mani perche ci si puo fare (quasi) di tutto.. va bene che gira sotto ad un dual core da 2ghz, pero non va malaccio :p

Spero che un giorno anche con Bada si possa fare di tutto senza ricorrere all uso del laptop (tranne per alcune cose, ovvio)..

Quale prodotto honeycomb hai preso?