PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 [120] 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Massy84
03-07-2011, 14:28
per curiosità, con che versione vengono fatti questi test? Froyo?

Giordy89
03-07-2011, 14:30
si..

KiraGt
03-07-2011, 15:29
qualcuno mi sa dire perché ora youtube mobile mi viene visualizzato alla vecchia maniera? ricordo che mesi fa cambio lo stile, ma ora è tornato quello di mesi e neri fa

guari
03-07-2011, 15:49
da quel che ho visto la batteria si scarica tutto sommato in modo normale.
la fotocamera non è funzionante, ma non ho capito se è un problema che ho solo io o se è in effetti un problema del SO.
certamente attualmente non può in alcun modo sostituire bada, ma tieni conto che questo android rimane in una sorta di dualboot, quindi non ci si perde niente a provare! :)
grazie dell'info :), peccato per i driver della fotocamera (ma dovrebbe essere la stessa del galaxy, non è che basta modificare il file contenente i riferimenti alle periferiche da inizializzare in fase di boot e non ti va perchè i driver della fotocamera non li carica proprio?)
comunque secondo me, anche se per ora non va il modem poco importa, l'importante è che il sistema sia stabile e non surriscaldi/danneggi in alcun modo l'hardware del telefono o modifichi i dati della partizione di sistema di bada, poi android più che altro lo si usa per le cose dove bada non arriva ovvero le app utili e serie o l'integrazione coi mille servizi google, se bisogna fare una telefonata si usa bada.
(per chi fosse tentato di provare occhio comunque a quando si flasha il bootloader, il rischio di brickare il telefono sta tutto lì)

però tra poco passano a gingerbread, è già da qualche settimana che ci stanno lavorando..

Giordy89
03-07-2011, 16:19
Ma secondo te (Guari o chiunque ne sa piu di me) posso provare ad installare Android su un'altra scheda SD (ad esempio quella originale samsung da 2gb) senza alterare minimamente Bada (jk1) che ho installato sul Wave e dove ci uso una scheda da 16gb che non vorrei toccare?

DevilM
03-07-2011, 16:33
tanto curioso di vedere android sul wave ? pero' CHE SFIGA per android si trova di tutto di piu' gratis visto che si puo' crakkare tutto :D.

I DRIVER secondo me non usciranno mai per il wave :P

I vostri programmi preferiti sul wave quali sono ?
quali ritenete le migliori per voi ?

KiraGt
03-07-2011, 16:50
qualcuno mi sa dire perché ora youtube mobile mi viene visualizzato alla vecchia maniera? ricordo che mesi fa cambio lo stile, ma ora è tornato quello di mesi e neri fa

prima era così

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703174857_youtube_ui.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703174857_youtube_ui.jpg)

ora in nessun modo posso visualizzare la pagina in quel modo

gscaparrotti
03-07-2011, 17:01
ai vari che l'hanno chiesto, è possibile provare android anche usando una microsd che non sia quella che usiamo abitualmente, e non è necessario dire addio alle proprie applicazioni o cose simili, perchè tutto il SO bada non viene toccato, quindi quando si avvia il telefono anche dopo aver installato android lo si ritrova esattamente com'era ;)

*NOD32*
03-07-2011, 17:07
Navigon??? mai sentito ha la mappe italiane ? sul wave funziona bene ?

Navigon per wave, purtroppo non c'è. Io parlavo di un navigatore stand-alone, tipo Tom-Tom. Navigon è un brand tedesco che produce navigatori molto belli: è stato il primo ad introdurre le funzioni reality-view e assistente di corsia, poi copiate anche dagli altri. E' stato recentemente assorbito da Garmin, ma penso che il marchio verrà mantenuto, visto il buon nome che si è fatto.

eccomi qua! :D

inizio subito col dirvi che le varie cose che funzionano lo fanno abbastanza bene, si nota che la reattività non è quella di bada, ma se tutto funzionasse a dovere penso che non mi farei problemi ad usarlo in modo continuativo. solo durante il primo boot è stato necessario un po' di tempo prima che il sistema rispondesse prontamente. attualmente non sono riuscito ancora a far funzionare il wifi, ma mi è stato detto che probabilmente basta copiare nuovamente dei file nella microsd, quindi per il momento purtroppo non posso dirvi nulla riguardo al market e alla navigazione internet, non escludo comunque di riuscire ad avere questa funzione operativa già entro oggi (sono a casa e non ho nulla da fare :D).
utilizzando invece i programmi precaricati il telefono risponde bene.

passando alle note dolenti, oltre al già citato fatto che ancora il modem non è funzionante, c'è il fatto che, dopo alcuni minuti in stanby (quindi con lo schermo spento) il telefono si spegne da solo completamente. questo è molto fastidioso, ma dicono che è un bug che è già in fase di risoluzione. un altro problemino è che i sensori del telefono non sono funzionanti, quindi la batteria non può essere caricata a telefono acceso perchè android "pensa" che la batteria sia surriscaldata. non ho notato eccessivi surriscaldamenti durante l'utlizzo, anche dopo diverse decine di minuti il telefono è solo tiepido, a differenza di ciò che succedeva con XDAndroid sul HTC Diamond, che diventata pressochè rovente.

in definitiva siamo sulla buona strada, quando tutte le funzionalità principali del dispositivo saranno correttamente funzionanti penso che chiunque potrà usare Android anche come sistema principale, fermo restando che io continuo a sostenere fermamente bada e anche a preferirlo ad android in molti casi.

PS: ho trovato che la procedura di installazione sia un tantino complessa, anche perchè molte azioni sono da eseguire dal terminale di linux e questo potrebbe scoraggiare chi non è avvezzo all'utlizzo di questo sistema.
finora non ho sentito di gente che ha brickato il telefono, ma, essendo che è necessario flashare alcuni file (FOTA e Bootloader) tramite Multiloader, c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, anche se naturalemente è un rischio che ci sarà sempre nell'utilizzo di sistemi operativi non ufficiali.

per ora è tutto, vi terrò informati sui prossimi aggiornamenti! :)

Grazie per le info ;)

Giordy89
03-07-2011, 17:17
prima era così

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703174857_youtube_ui.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703174857_youtube_ui.jpg)

A me lo apre tutt'ora come nell'immagine..
ai vari che l'hanno chiesto, è possibile provare android anche usando una microsd che non sia quella che usiamo abitualmente, e non è necessario dire addio alle proprie applicazioni o cose simili, perchè tutto il SO bada non viene toccato, quindi quando si avvia il telefono anche dopo aver installato android lo si ritrova esattamente com'era ;)
Apposto, allora adesso lo provo pure io :D
Hai usato la guida che si trova direttamente su XDA?

guari
03-07-2011, 17:20
Ma secondo te (Guari o chiunque ne sa piu di me) posso provare ad installare Android su un'altra scheda SD (ad esempio quella originale samsung da 2gb) senza alterare minimamente Bada (jk1) che ho installato sul Wave e dove ci uso una scheda da 16gb che non vorrei toccare?
per quello che so io devi comunque fare un flash full con multiloader per mettere il fota modificato che permette di caricare android, quindi fatto questo:
-puoi usare per android la microsd da 2gb e tenere bada e tutto il resto sull'altra;
-puoi usare la jk1 per bada (dovendo passare per un flash full però ti tocca riscaricare tutte le app, eventuali salvataggi per le app li conservi facendo un backup e ripristino delle cartelle DATA di ogni app);

Giordy89
03-07-2011, 17:25
per quello che so io devi comunque fare un flash full con multiloader per mettere il fota modificato che permette di caricare android, quindi fatto questo:
-puoi usare per android la microsd da 2gb e tenere bada e tutto il resto sull'altra;
-puoi usare la jk1 per bada (dovendo passare per un flash full però ti tocca riscaricare tutte le app, eventuali salvataggi per le app li conservi facendo un backup e ripristino delle cartelle DATA di ogni app);
E non potrei caricare il FOTA singolarmente direttamente sulla mia jk1?

guari
03-07-2011, 17:33
E non potrei caricare il FOTA singolarmente direttamente sulla mia jk1?

allora forse ho capito male, forse si può fare, si può 'riscrivere' solo il modulo fota con multiloader, dalle guide che avevo visto su xda si capiva che era necessario fare una full.
In tal caso se trovo la compatibilità anche col ji1 magari ci provo anch'io..:D

hexaae
03-07-2011, 17:55
@Giordy89

su xda dicono che ci sia un miglioramento al motore webkit e alla gestione della memoria nel browser.

Questa è una buona notizia, dice anche che un tipo ha verificato che la gestione memoria del Dolfin è molto migliorata e non resta frammentata all'uscita. Dice anche che ha aperto 5 tabs di Youtube con video pur avendo 6 widget installati e funzionanti e il tel non si è lamentato del fatidico "memoria insufficiente o pagina troppo grande..."... Magari esce come update ufficiale prima del 2.0.

KiraGt
03-07-2011, 18:03
[QUOTE=Giordy89;35500896]A me lo apre tutt'ora come nell'immagine..
anche dopo un hard reset....... nulla!

Giordy89
03-07-2011, 18:07
allora forse ho capito male, forse si può fare, si può 'riscrivere' solo il modulo fota con multiloader, dalle guide che avevo visto su xda si capiva che era necessario fare una full.
Se sai qualcosa in piu fammi sapere che entro stasera lo provo! Magari facciamo gli stessi procedimenti cosi con 2 teste combinaimo meno casini ;)

A me lo apre tutt'ora come nell'immagine..
anche dopo un hard reset....... nulla!
Allora non so da cosa possa dipendere.. forse stanno facendo delle verifiche su alcuni indirizzi ip..

gscaparrotti
03-07-2011, 18:15

esatto, è necessario flashare solo il FOTA, il firmware non viene minimamente toccato, quindi bada e i programmi installati rimangono tutti al loro posto.
io ho seguito la guida di XDA, anche se mi sono dovuto modificare manualmente un file (una cosa abbastanza banale comunque, e probabilmente è un errore che ho avuto solo io) e per poter copiare i file sulla microsd ho dovuto usare il comando "gksudo nautilus", perchè altrimenti non mi faceva scrivere. forse è un modo poco elegante, ma non sono esperto di linux e mi è parso il metodo più veloce. :D altra cosa, al posto di virtualbox ho usato vmware player, perchè con virtualbox il 90% delle volte non mi veniva riconosciuta la microsd.
io ho utilizzato il firmware KA1, anche se non è elencato tra quelli compatibili, e ho flashato anche il bootloader che indicano su XDA. non so se quest'ultimo flash è davvero indispensabile, però ho visto che così android esegue il boot correttamente.

Giordy89
03-07-2011, 18:59
esatto, è necessario flashare solo il FOTA, il firmware non viene minimamente toccato, quindi bada e i programmi installati rimangono tutti al loro posto.
io ho seguito la guida di XDA, anche se mi sono dovuto modificare manualmente un file (una cosa abbastanza banale comunque, e probabilmente è un errore che ho avuto solo io) e per poter copiare i file sulla microsd ho dovuto usare il comando "gksudo nautilus", perchè altrimenti non mi faceva scrivere. forse è un modo poco elegante, ma non sono esperto di linux e mi è parso il metodo più veloce. :D altra cosa, al posto di virtualbox ho usato vmware player, perchè con virtualbox il 90% delle volte non mi veniva riconosciuta la microsd.
io ho utilizzato il firmware KA1, anche se non è elencato tra quelli compatibili, e ho flashato anche il bootloader che indicano su XDA. non so se quest'ultimo flash è davvero indispensabile, però ho visto che così android esegue il boot correttamente.
Grazie! Allora procedo con la guida :D

guari
03-07-2011, 19:03
bene bene allora devo solo trovare qualcuno che mi confermi il funzionamento con ji1 :D, flashare anche il nuovo bootloader secondo me è essenziale perchè quando si preme il tasto di inizio chiamata a cell spento l'evento dovrebbe essere intercettato dal bootloader modificato che dovrebbe richiamare il nuovo fota (in sostanza un bootloader di secondo livello che avrebbe dovuto gestire gli update del firmware) che carica android dalla sd, se invece si preme il tasto di fine chiamata punta normalmente alla prima istruzione per il caricamento di bada.
Magari poi mi sbaglio e il bootloader classico per qualche motivo carica comunque il fota però per logica dovrebbe funzionare pressapoco come scritto sopra.. :)
invece virtualbox o simili perchè servono? non basta semplicemente riavviare in ubuntu e formattare/copiare android su sd? (o, per chi non l'ha installato, avviare una livecd e via...?)

Giordy89
03-07-2011, 19:16
bene bene allora devo solo trovare qualcuno che mi confermi il funzionamento con ji1 :D, flashare anche il nuovo bootloader secondo me è essenziale perchè quando si preme il tasto di inizio chiamata a cell spento l'evento dovrebbe essere intercettato dal bootloader modificato che dovrebbe richiamare il nuovo fota (in sostanza un bootloader di secondo livello che avrebbe dovuto gestire gli update del firmware) che carica android dalla sd, se invece si preme il tasto di fine chiamata punta normalmente alla prima istruzione per il caricamento di bada.
Magari poi mi sbaglio e il bootloader classico per qualche motivo carica comunque il fota però per logica dovrebbe funzionare pressapoco come scritto sopra.. :)
invece virtualbox o simili perchè servono? non basta semplicemente riavviare in ubuntu e formattare/copiare android su sd? (o, per chi non l'ha installato, avviare una livecd e via...?)
Penso che basti solamente avere Ubuntu, ognuno trova il metodo adatto.. Io che già ce l'ho non serve altro.. Dite che basta una SD da 1gb??

gscaparrotti
03-07-2011, 19:33
se hai già ubuntu installato ovviamente la macchina virtuale non serve a niente, ma se si ha solo windows penso sia più affidabile di un cd live.

gscaparrotti
03-07-2011, 19:59
per la cronaca, sono riuscito a far funzionare il wifi. dopo aver visto la luce :D ho capito che è necessario spegnere il wifi quando si è dentro bada, per poi poterlo accendere da android. se infatti si spegne bada col wireless attivo, questo resterà come "occupato", rendendone impossibile l'utilizzo da android. una cosa simile se non sbaglio succedeva con XDAndroid.

se a qualcuno interessa, ho fatto un video del mio wave su cui parte android: http://www.youtube.com/watch?v=dQeF_deZCFY

:)

Giordy89
03-07-2011, 20:27
per la cronaca, sono riuscito a far funzionare il wifi. dopo aver visto la luce :D ho capito che è necessario spegnere il wifi quando si è dentro bada, per poi poterlo accendere da android. se infatti si spegne bada col wireless attivo, questo resterà come "occupato", rendendone impossibile l'utilizzo da android. una cosa simile se non sbaglio succedeva con XDAndroid.

se a qualcuno interessa, ho fatto un video del mio wave su cui parte android: http://www.youtube.com/watch?v=dQeF_deZCFY

Fatto! Ora si sta accendendo.. ma tu l'hai usata l'applicazione per il Wifi descritta in questa (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?6556-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-su-Samsung-Wave-S8500) guida? Su XDA non se ne parla..

KiraGt
03-07-2011, 20:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703214901_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703214901_1.jpg)

consigli su come settare le varie voci.... ??

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703214908_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703214908_2.jpg)

KiraGt
03-07-2011, 21:26
risolto! rimane solo quel piccolo problema della visual. di youtube mobile! ho notato anche che il sito di repubblica ora tende ad aprirsi in versione mobile, mentre prima... mai!

Giordy89
03-07-2011, 21:49

Dopo aver fatto tutto, dopo averlo acceso mi rimane la schermata di boot del galaxy per poi non fare nient'altro.. hai qualche soluzione?

DevilM
03-07-2011, 22:31
Dopo aver fatto tutto, dopo averlo acceso mi rimane la schermata di boot del galaxy per poi non fare nient'altro.. hai qualche soluzione?

riprova a mettere i file :)

Giordy89
03-07-2011, 22:50
riprova a mettere i file :)
Già fatto ma mi fa uguale.. adesso provo a cambiare SD perchè ho letto che a qualcuno dava lo stesso problema e ha risolto cosi..

Una domanda su Bada: ma anche a voi la fotocamera salva le foto su una cartella chiamata Fotografie001 e man a mano col passare del tempo ne crea altre (Fotografie002, Fotografie003, Fotografie004 ecc)??
Sinceramente non ho capito con quale criterio crea altre cartelle..

gscaparrotti
03-07-2011, 23:09
hai fatto tutti i chmod dal terminale? hai fatto sudo sync alla fine? se continua a rimanere bloccato sul logo galaxy s, puoi provare a cambiare il tipo di partizione da ext2 a ext3 o viceversa, per alcuni ha funzionato.

riguardo la fotocamera, col KA1 io ho solo la cartella fotografie001, c'è da dire che non ne ho fatte moltissime.

DevilM
03-07-2011, 23:10
Già fatto ma mi fa uguale.. adesso provo a cambiare SD perchè ho letto che a qualcuno dava lo stesso problema e ha risolto cosi..

Una domanda su Bada: ma anche a voi la fotocamera salva le foto su una cartella chiamata Fotografie001 e man a mano col passare del tempo ne crea altre (Fotografie002, Fotografie003, Fotografie004 ecc)??
Sinceramente non ho capito con quale criterio crea altre cartelle..
si anche sul mio :D
anche con i video ...

Giordy89
03-07-2011, 23:25
hai fatto tutti i chmod dal terminale? hai fatto sudo sync alla fine? se continua a rimanere bloccato sul logo galaxy s, puoi provare a cambiare il tipo di partizione da ext2 a ext3 o viceversa, per alcuni ha funzionato.

riguardo la fotocamera, col KA1 io ho solo la cartella fotografie001, c'è da dire che non ne ho fatte moltissime.
Adesso che ho cambiato scheda è partito anche se non ho fatto "sync".. ma a che serve?

si anche sul mio :D
anche con i video ...
Ma che utilità ha? :D

Giordy89
03-07-2011, 23:28
Installato Andrid.. Prime impressioni: Fluidissimo :)

gscaparrotti
03-07-2011, 23:42
Adesso che ho cambiato scheda è partito anche se non ho fatto "sync".. ma a che serve?

serve a forzare la scrittura di tutti i dati sulla memoria su cui si sta lavorando

gscaparrotti
03-07-2011, 23:43

guarda, se funzionasse tutto si potrebbe quasi già usare in daily! :)

Giordy89
03-07-2011, 23:56
Pensavo peggio sinceramente.. ma devo dire che è davvero fluido e molte cose funzionano perfettamente.. Per il wifi ancora non sono riuscito a risolvere! hai qualche consiglio? (p.s. non l'avevo lasciato acceso in bada)

Stewie82
04-07-2011, 08:43
Questo fine settimana ho provato Sygic Mobile come si deve, e purtroppo ho trovato un paio di problemi molto fastidiosi:
- quando chiudo Sygic la connessione GPS resta attiva: giovedì ho smanettato un pò con Sygic e avevo la batteria quasi piena..venerdì mattina la batteria era secca, e non è la prima volta che mi capita (non so se dipenda da come chiudi il prg, se tramite l'ESCI del prg o il tasto fine chiamata)
- ho grossi problemi nella pianificazione del percorso: una volta create le tappe, quando vado a salvare, si chiude sygic. Se non salvo e provo a calcolare la rotta, arriva alla fine del calcolo ma si pianta li

Succede solo a me?

moGio
04-07-2011, 08:49

Maledizione, riecco la scimmia sulla spalla!
Ora mi tocca provare!
:-)

moGio
04-07-2011, 09:02

Alla fine hai flashato solo il FOTA o anche il bootloader?

Giordy89
04-07-2011, 09:18
Alla fine hai flashato solo il FOTA o anche il bootloader?
Si, io ho la jk1, ho aperto multiloader, ho selezionato lsi, poi full download, e poi ho selezionato boot e fota e flashato.. senza problemi..

gscaparrotti
04-07-2011, 09:38
Per il wifi, hai provato ad impostare manualmente il tuo ip e tutto il resto?

Giordy89
04-07-2011, 10:01
Per il wifi, hai provato ad impostare manualmente il tuo ip e tutto il resto?
Non ho capito bene cosa devo scrivere del campo DNS 1 DNS 2..

mentecorpo77
04-07-2011, 10:16
Questo fine settimana ho provato Sygic Mobile come si deve, e purtroppo ho trovato un paio di problemi molto fastidiosi:
- quando chiudo Sygic la connessione GPS resta attiva: giovedì ho smanettato un pò con Sygic e avevo la batteria quasi piena..venerdì mattina la batteria era secca, e non è la prima volta che mi capita (non so se dipenda da come chiudi il prg, se tramite l'ESCI del prg o il tasto fine chiamata)
- ho grossi problemi nella pianificazione del percorso: una volta create le tappe, quando vado a salvare, si chiude sygic. Se non salvo e provo a calcolare la rotta, arriva alla fine del calcolo ma si pianta li

Succede solo a me?

Beh a me fila liscio :)

gscaparrotti
04-07-2011, 10:28
Da windows apri il prompt dei comandi e scrivi ipconfig /all, ti dovrebbe comparire anche il dns da usare.

Giordy89
04-07-2011, 10:49
Da windows apri il prompt dei comandi e scrivi ipconfig /all, ti dovrebbe comparire anche il dns da usare.
E' inutile, non va.. Forse perche ho Vodafone?

gscaparrotti
04-07-2011, 10:56
Hai la chiavetta inserita direttamente nel pc o un router? Nel secondo caso, il comando dovrebbe funzionare.

Giordy89
04-07-2011, 11:10
Hai la chiavetta inserita direttamente nel pc o un router? Nel secondo caso, il comando dovrebbe funzionare.
Ho il router (Vodafone Casa).. Non capisco cosa sbaglio.. Ecco la mia configurazione di rete http://min.us/lbrwVQ
Mi puoi dare qualche consiglio per vedere se sbaglio qualcosa?

Edit: Risolto!

guari
04-07-2011, 12:40
Ho il router (Vodafone Casa).. Non capisco cosa sbaglio.. Ecco la mia configurazione di rete http://min.us/lbrwVQ
Mi puoi dare qualche consiglio per vedere se sbaglio qualcosa?

hai il server dhcp abilitato, non dovresti impostare manualmente i dns perchè te li dice già il tuo router a tutti i dispositivi che gli si connettono, comunque alla peggio puoi usare tranquillamente dei dns non vodafone come ad esempio opendns ;)

edit: come va la navigazione col dolphin e flash 10.2? :D funziona?

Giordy89
04-07-2011, 13:22
hai il server dhcp abilitato, non dovresti impostare manualmente i dns perchè te li dice già il tuo router a tutti i dispositivi che gli si connettono, comunque alla peggio puoi usare tranquillamente dei dns non vodafone come ad esempio opendns ;)

edit: come va la navigazione col dolphin e flash 10.2? :D funziona?
Grazie! Per il momento non sono riuscito a scaricare applicazioni perche durante il download mi si mettono in pausa e non so il perche!
Edit: comunque vi sto scrivendo da android :D

TSoft
04-07-2011, 14:04
EH infatti non l'ho presa.

Domani mi metto in cerca di una Classe 4. Sono sicuro che su internet la trovo a meno.

Mo mi metto a googlare un pochetto.

Grazie mille :D

Presa su eb** a 10,89 Euro 8GB Classe 4.

Passato tutta sulla nuova Micro SD e per ora sembra andare tutto bene.

:sofico:

gscaparrotti
04-07-2011, 14:23
Presa su eb** a 10,89 Euro 8GB Classe 4.

Passato tutta sulla nuova Micro SD e per ora sembra andare tutto bene.

mi puoi indicare via MP il venditore?

KiraGt
04-07-2011, 17:51
mi date un consiglio su come risolvere la visualizzazione di m.youtube?

se metto il firmware vodafone S8500BUJF1 poi con kies arrivo alla KA1?

Arradgiato
04-07-2011, 17:52
prima era così

ma scusa con quale applicazione si ottiene questa visualizzazione? io se clicco sul link youtube nel menu mi apre la pagina di youtube mobile con dolfin

KiraGt
04-07-2011, 18:15
ma scusa con quale applicazione si ottiene questa visualizzazione? io se clicco sul link youtube nel menu mi apre la pagina di youtube mobile con dolfin

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34570544&postcount=24149

in quella data mi cambio m.youtube! poi questi giorni, dopo l'errore del sas ho rifatto la procedura per arrivare a ka1, e ho notato che youtube (mobile) viene visualizzato alla vecchia maniera

Arradgiato
04-07-2011, 18:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34570544&postcount=24149

in quella data mi cambio m.youtube! poi questi giorni, dopo l'errore del sas ho rifatto la procedura per arrivare a ka1, e ho notato che youtube (mobile) viene visualizzato alla vecchia maniera

a me non è mai stato in quel modo..ma mi pare di aver capito che poi alla fine hai risolto..come hai fatto?

KiraGt
04-07-2011, 18:21
no sto provando .............

Arradgiato
04-07-2011, 18:26
no sto provando .............

ma quelle che tu hai postato sembrano le screen di un'app dedicata piuttosto che la pagina mobile visualizzata attraverso dolphin..quella non può di certo cambiare visto che l'app youtube nel menu del wave non è altro che un link alla versione mobile del sito..

KiraGt
04-07-2011, 18:33
ma quelle che tu hai postato sembrano le screen di un'app dedicata piuttosto che la pagina mobile visualizzata attraverso dolphin..quella non può di certo cambiare visto che l'app youtube nel menu del wave non è altro che un link alla versione mobile del sito..

la foto era solo per far capire in che modo era visualizzato youtube!
(quella foto non e del mio wave) ma cmq youtube prima mi veniva visualizzato cosi

Arradgiato
04-07-2011, 18:36
(quella foto non e del mio wave) ma cmq youtube prima mi veniva visualizzato cosi

ma se tu ad esempio profi ad aprire il sito m.youtube.it dal tuo pc lo vedrai esattamente come viene visualizzato dal dolphin ed è sempre stato così per me visto che era semplicemente un link a quel sito...non capisco come potesse uscirti in maniera diversa..chi ha la visualizzazione di youtube a cui ti riferisci tu potrebbe illuminarci

KiraGt
04-07-2011, 18:55
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110704195443_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110704195443_Immagine.jpg)

sul mio wave era così
(sono andato su m.youtube con il pc)

Giordy89
04-07-2011, 19:00
Prova ad andare su m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/home e vedi se risolvi..

Arradgiato
04-07-2011, 19:53
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110704195443_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110704195443_Immagine.jpg)

sul mio wave era così
(sono andato su m.youtube con il pc)

a me con internet explorer non esce in quel modo ma come sul wave..buh mistero

KiraGt
05-07-2011, 07:10
A me manca l'opzione Vodafone WAP
Es:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110705080603_samsung_s8500_wave_wap_vis11_medium.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110705080603_samsung_s8500_wave_wap_vis11_medium.jpg)
Navigo con il Wi-Fi cmq.
cmq ieri ho fatto Full S8500XXJID ---> Lite S8500XIJI2 e poi Kies mi a aggiornato a Ka1!
Il telefono va alla grande, non mi riesco a spiegare solo il fatto della visualizzazione di m.mobile (e anche della repubblica, che prima mi apriva in modo normale, mentre ora in modo mobile)

paultherock
05-07-2011, 08:16
Novità di oggi:

iMapMyRIDE+
Versione per i ciclisti della stessa applicazione iMapMyRUN+. Tra le features: tracking GPS, foto e geotagging, tempi, velocità, mappa del percorso, sharing su Twitter e Facebook, dati storici, etc. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001113912&listYN=Y

A day at the Zoo
E-book per bambini con tutti gli animali dello zoo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001109300&listYN=Y

Maoskip
05-07-2011, 10:54
Buongiorno a tutti.
Entusiasta possessore del Wave acquistato appena uscito nel 2010, da alcuni giorni si manifestano inconvenienti davvero curiosi.
Premessa: a differenza di altri utenti, il mio wave ha sempre avuto una autonomia di circa 3 - 4 giorni.
Con le stesse modalità di uso, ora non dura più di 10 ore.
La cosa strana è che apparentemente anche da spento, continua a consumare batteria.
Per scrupolo ho anche messo una batteria nuova di zecca ma il problema non cambia.
Ho anche abilitato il funzionamento A-UART....
Tutto questo succede (magari è solo una coincidenza di tempi) dopo aver fatto un reset totale ed installato l'ultima FULL più l'aggiornamento LITE KA1.
Inoltre in modalità foto, premendo leggermente il tasto di scatto per mettere a fuoco con la conferma del quadratino verde, questo non compare più e solo dopo alcuni istanti effettua lo scatto.
Cosa mai potremmo pensare.....?
Grazie a tutti per le considerazioni che potranno scaturire.
Mao

AGGIORNAMENTO per la durata batteria
Ho verificato e replicato piu volte il motivo per cui succhia la batteria:
Con la SIM inserita (quindi agganciata all'operatore telefonico), probabilmente il wave continua a mandare segnali di conferma / posizione cella in modo esasperato, consumando la batteria come se fosse in perenne comunicazione telefonica.
Basta togliere la SIM (ad esempio) e usando il telefono a manetta, modalità CPUART, rete wifi, Route66, ecc la batteria resta carica 2-3 anche 4 giorni !!!!
Facciamo in modo che risolvano il problema, anche se ormai BADA2 è tra noi...ma il problema persiste.
Un caro saluto a tutti.

AndryTAS
05-07-2011, 11:53
ma a voi fa la ricerca su face mobile? io clicco ma inutilmente sembra caricare ma non fa nulla

up.....

paultherock
05-07-2011, 13:08
ma a voi fa la ricerca su face mobile? io clicco ma inutilmente sembra caricare ma non fa nulla

Anche a me non va, però non ho capito se è un problema del sito o cosa... perché già prima non andava la registrazione in "Luoghi" poi dopo un paio di settimane Facebook ha fatto un intervento per risolvere il problema ed ha preso a funzionare.

paultherock
05-07-2011, 13:10
Buongiorno a tutti.
Entusiasta possessore del Wave acquistato appena uscito nel 2010, da alcuni giorni si manifestano inconvenienti davvero curiosi.
Premessa: a differenza di altri utenti, il mio wave ha sempre avuto una autonomia di circa 3 - 4 giorni.
La cosa strana è che apparentemente anche da spento, continua a consumare batteria.
Per scrupolo ho anche messo una batteria nuova di zecca ma il problema non cambia.
Tutto questo succede (magari è solo una coincidenza di tempi) dopo aver fatto un reset totale ed installato l'ultima FULL più l'aggiornamento LITE KA1.
Inoltre in modalità foto, premendo leggermente il tasto di scatto per mettere a fuoco con la conferma del quadratino verde, questo non compare più e solo dopo alcuni istanti effettua lo scatto.
Mao

Ma il FULL RESET l'hai fatto dopo aver messo la KA1?
A me non da questi problemi però ho sempre fatto aggiornamenti LITE da quando ho il telefono.

Giordy89
05-07-2011, 13:10
Buon...più di 10 ore.
Mao
Forse è qualche problema hardware

Giordy89
05-07-2011, 13:12
Anche a me non va, però non ho capito se è un problema del sito o cosa... perché già prima non andava la registrazione in "Luoghi" poi dopo un paio di settimane Facebook ha fatto un intervento per risolvere il problema ed ha preso a funzionare.
è un problema di compatibilità tra dolphin e facebook mobile..

Ma secondo voi esce prima Bada 2 oppure Android funzionante al 90% per il wave? :D

Renato.rex
05-07-2011, 13:56
per il problema del consumo della batteria potrebbe essere qualche programma che rimane attivo anche se non si vede dal task
anche quelli per la gestione dei satelliti mi pare.
Per il problema della fotocamera che ho anche io potrebbe essere un problema al micro tasto, se provo a premerlo inclinato sembra che funzioni, prova anche tu poi dimmi
Buongiorno a tutti.
Con le stesse modalitÃ* di uso, ora non dura più di 10 ore.
Inoltre in modalitÃ* foto, premendo leggermente il tasto di scatto per mettere a fuoco con la conferma del quadratino verde, questo non compare più e solo dopo alcuni istanti effettua lo scatto.
Mao

paultherock
05-07-2011, 14:15
è un problema di compatibilità tra dolphin e facebook mobile..

Ma secondo voi esce prima Bada 2 oppure Android funzionante al 90% per il wave? :D

Ho pensato anch'io ad un problema di dolphin, però visto quello che è successo per la funzione "Luoghi" che senza interventi su dolphin prima non andava e poi ha preso a funzionare ho ipotizzato qualcosa a livello di Facebook stessa.

Io scommetto su Bada 2.0 :D

hexaae
05-07-2011, 17:34
Buongiorno a tutti.
Mao

La giusta procedura è sempre:
JID full, conversione ITV (fa un reset da solo), KA1 lite. Hai fatto così? Molti non passano per l'ITV e ciò potrebbe forse causare problemi per diverse impostazioni da paese a paese di alcune funzionalità interne. È certo ad es. che NON facendolo il tel non autoconfigura i profili WAP-WWW/MMS automaticamente al momento del primo inserimento della USIM telefonica.... non so poi se cambi anche la potenza del segnale da paese a paese (che spiegherebbe diversa durata e consumi strani anche senza fare nulla)....

Massy84
05-07-2011, 17:39
La giusta procedura è sempre:
JID full, conversione ITV (fa un reset da solo), KA1 lite. Hai fatto così? Molti non passano per l'ITV e ciò potrebbe forse causare problemi per diverse impostazioni da paese a paese di alcune funzionalità interne. È certo ad es. che NON facendolo il tel non autoconfigura i profili WAP-WWW/MMS automaticamente al momento del primo inserimento della USIM telefonica.... non so poi se cambi anche la potenza del segnale da paese a paese (che spiegherebbe diversa durata e consumi strani anche senza fare nulla)....

è stato dimostrato più e più volte che la JID non è assolutamente necessaria tanto che Kies non fa MAI un aggiornamento full :) si può passare tranquillamente tramite varie lite...

KiraGt
05-07-2011, 19:07
a me con internet explorer non esce in quel modo ma come sul wave..buh mistero

http://www.youtube.com/watch?v=GGT8ZCTBoBA&feature=player_embedded#at=42

vedi a 0:32! prima a me youtube mobile veniva visualizzato in quel modo

emahwupgrade
05-07-2011, 21:23
http://www.youtube.com/watch?v=GGT8ZCTBoBA&feature=player_embedded#at=42

vedi a 0:32! prima a me youtube mobile veniva visualizzato in quel modo

Anche a me non ha mai funzionato come da filmato.Sara' ottimizzato per IOS.

se parti dalla versione desktop e selezioni il sito ottimizzato per cellulare www.youtube.com/mobile ora da addirittura un errore di parametri.

Non se lo stanno filando molto il nostro Dolphin ultimamente...

Giordy89
05-07-2011, 21:44
Anche a me non ha mai funzionato come da filmato.Sara' ottimizzato per IOS.

se parti dalla versione desktop e selezioni il sito ottimizzato per cellulare www.youtube.com/mobile ora da addirittura un errore di parametri.

Non se lo stanno filando molto il nostro Dolphin ultimamente...
A me invece si vede tranquillamente come nel video e devo dire che è fatto anche abbastanza bene!
Comunque ho jk1..

KiraGt
05-07-2011, 22:05
A me invece si vede tranquillamente come nel video e devo dire che è fatto anche abbastanza bene!
Comunque ho jk1..

che impostazioni di rete usi?
io navigo sempre e solo in wifi!
senza far nulla youtube si aggiorno, e sempre da solo e tornato old style!

Giordy89
05-07-2011, 22:51
che impostazioni di rete usi?
io navigo sempre e solo in wifi!
senza far nulla youtube si aggiorno, e sempre da solo e tornato old style!
Nessuna impostazione in particolare, accendo il wifi e navigo.. comunque se apro il sito mobile di youtube mi esce la pagina "old style"

TSoft
05-07-2011, 23:05
Raga,

sicuramente non ho scoperto l'acqua calda ma...

Avviate il Music Player integrato del Wave fate andare una song.
Poi mandatelo in background e bloccate lo schermo.

Attivate lo schermo col tasto laterale senza passare col dito sull schermo ....

Io lo ho solo scoperto ora lol e ho il Wave da un'anno :Prrr:

Giordy89
05-07-2011, 23:27
Raga,

Ma è la prima volta che usi il lettore musicale? xD

moGio
06-07-2011, 01:14
Aggiungo il mio commento sul porting di android sul wave.

Sono rimasto molto colpito.
Funziona molto meglio di quello che pensassi.

A parte le cose che ancora non vanno, di negativo a mio parere c'e' il touch... e' davvero pessimo (quasi impossibile uscire dal blocca schermo trascinando il dito).

Per il resto e' ottimo.

Sulla mia sd da 16 gb, ho ridotto la partizione fat32 preesistente con tutto installato, di 2 gb, e ho creato la ext3 dove ho messo android.

Ebbene, android vede entrambe le partizioni, ed ho potuto vedermi i film e le foto che ho sulla partizione fat32... tra parentesi alcuni video che in bada non funzionano (gli FLV), in android vanno benone.

Non ho ancora provato il wifi pero'.

Se funzionasse tutto, credo che userei principalmente android.

checo
06-07-2011, 08:27
Aggiungo il mio commento sul porting di android sul wave.

Sono rimasto molto colpito.
Funziona molto meglio di quello che pensassi.

A parte le cose che ancora non vanno, di negativo a mio parere c'e' il touch... e' davvero pessimo (quasi impossibile uscire dal blocca schermo trascinando il dito).

Per il resto e' ottimo.

Sulla mia sd da 16 gb, ho ridotto la partizione fat32 preesistente con tutto installato, di 2 gb, e ho creato la ext3 dove ho messo android.

Ebbene, android vede entrambe le partizioni, ed ho potuto vedermi i film e le foto che ho sulla partizione fat32... tra parentesi alcuni video che in bada non funzionano (gli FLV), in android vanno benone.

Non ho ancora provato il wifi pero'.

Se funzionasse tutto, credo che userei principalmente android.

da uno a 10 a che livello di usabilità siamo?

paultherock
06-07-2011, 08:41
News sul SAS:

Star Constellation Explorer
Applicazione per visualizzare e ricercare le costellazioni, inoltre permette la ricerca di informazioni sulle stessa tramite Wikipedia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001119766&listYN=Y

Swap n Stack
Giochino puzzle stile tetris dove si devono abbinare i blocchi per formare le immagini di animali. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001119478&listYN=Y

SplatzAim
Gioco di abilità: dovete colpire i bersagli sullo schermo facendo attenzione a colpire quelli di colore giusto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001119383&listYN=Y

ElemenTrail
Gioco rompicapo puzzle dove dovrete attraversa il livello per raccogliere oggetti senza mai passare due volte dalla stessa casella. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001119288&listYN=Y

MarketingGlossary
Glossario inglese di voci di marketing e marketing communications. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001117949&listYN=Y

SpaceAttack Lite
Versione di prova del gioco SpaceAttak, un classico shoot'em up spaziale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001117657&listYN=Y
Versione completa costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000923929

Maps4All
Applicazione che permette di visualizzare le mappe in maniera offline (vanno però prima scaricate tramite connessione 3G o wi-fi). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001116783&listYN=Y

Time-Lapse
Applicazione per scattare foto (in formato 320x240 o 800x480) ad intervalli di tempo prefissati (da 1 secondo a 30) in modo da creare un filmato con la tecnica Time-Lapse. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001116387&listYN=Y

Snod21
Gioco di carte dove si deve impilare le stesse per arrivare a 21 punti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001115530&listYN=Y

SecretLady
Applicazione per ragazze/donne per tenere traccia di informazioni personali come ovulazioni, mestruazioni, inserire note personali, etc. Il tutto protetto da password. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001116185&listYN=Y

moGio
06-07-2011, 08:49
da uno a 10 a che livello di usabilità siamo?

Beh, direi che ancora non siamo alla sufficenza.

A parte la marea di cose che non vanno (i sensori, la parte telefonica GSM, la fotocamera, il GPS, la radio, ...) ci sono random piccoli problemi (processi in background che si chiudono e si riavviano, ...).

Ci sono dei problemi con il blocco schermo: se disabiliti la modalita' di sblocco con gesture, quando si attiva lo schermo diventa nero e l'unico modo per uscirne e' riavviarlo. Certo, e' aggirabile installando dal market un'applicazione...

Quello pero' che c'e' e' un piacere usarlo: e' molto fluido (provati i live wallpapers che sono decisamente piu' godibili che su un optimus one); devo ancora provare il market.

Questo un primo giudizio dopo averci pasticciato una mezzora, non di piu'... sicuramente ci saranno ottimizzazioni da fare cche non conosco (mi sono limitato a seguire la guida degli XDA)

Giordy89
06-07-2011, 09:34
A me il touchscreen va bene invece, non perde mai un colpo.. Ho sentito dire che la reattivita/fluidità del telefono (compreso touchscreen) dipendano molto dalla scheda in cui hai installato android.. Io ad esempio ho una Sandisk 16gb classe 4 e va benone anche il touchscreen oltre alla fluidità generale..

moGio
06-07-2011, 10:00
A me il touchscreen va bene invece, non perde mai un colpo.. Ho sentito dire che la reattivita/fluidità del telefono (compreso touchscreen) dipendano molto dalla scheda in cui hai installato android.. Io ad esempio ho una Sandisk 16gb classe 4 e va benone anche il touchscreen oltre alla fluidità generale..

Ciao,
anche io ho una sandisk 16GB ma classe 6.

Ma tu hai provato a togliere il blocco schermo trascinando il dito sullo schermo? Per me e' quasi impossibile perche' e' come se l'immagine che sto' trascinanddo si "staccasse" dal dito tornando al centro dopo poco... devo farlo molto velocemente.
Anche quando c'e' da scegliere una voce in un lungo elenco da scrollare, non riesco quasi mai a scrollarlo andando a selezionare inevitabilmente la voce in corrispondenza del punto toccato per fare lo scroll.

Forse sara' colpa della pellicola protettiva? In Bada pero' non ho questi problemi...

TSoft
06-07-2011, 10:36
Ma è la prima volta che usi il lettore musicale? xD

Ammetto di non averlo usato molto :mc: :doh: :Prrr:

Bello però, accidenti :cool:

Giordy89
06-07-2011, 10:53
Ciao,
anche io ho una sandisk 16GB ma classe 6.

Ma tu hai provato a togliere il blocco schermo trascinando il dito sullo schermo? Per me e' quasi impossibile perche' e' come se l'immagine che sto' trascinanddo si "staccasse" dal dito tornando al centro dopo poco... devo farlo molto velocemente.
Anche quando c'e' da scegliere una voce in un lungo elenco da scrollare, non riesco quasi mai a scrollarlo andando a selezionare inevitabilmente la voce in corrispondenza del punto toccato per fare lo scroll.

Forse sara' colpa della pellicola protettiva? In Bada pero' non ho questi problemi...
Io non noto questi problemi.. secondo me (come molti hanno detto) è colpa della classe della microSD in quanto, in generale, piu la classe è alta e piu la scrittura/lettura di files piccoli è lenta.. Essendo il sistema operativo Android installato sulla scheda ed essendo pieno di files minuscoli, il problema potrebbe dipendere da quello.. infatti molti con la classe 2 si trovano molto bene, mentre quelli con le classi superiore trovano qualche difficoltà!
Questa è una mia supposizione in quanto a me android gira quasi esattamente come Bada, anzi, a volte è anche piu reattivo..

moGio
06-07-2011, 11:26
Io non noto questi problemi.. secondo me (come molti hanno detto) è colpa della classe della microSD in quanto, in generale, piu la classe è alta e piu la scrittura/lettura di files piccoli è lenta.. Essendo il sistema operativo Android installato sulla scheda ed essendo pieno di files minuscoli, il problema potrebbe dipendere da quello.. infatti molti con la classe 2 si trovano molto bene, mentre quelli con le classi superiore trovano qualche difficoltà!
Questa è una mia supposizione in quanto a me android gira quasi esattamente come Bada, anzi, a volte è anche piu reattivo..

La cosa mi conforta e non poco, perche' senza questo problema di touchscreen sarebbe fantastico. Anche io noto che e' molto reattivo il sistema, e anche molto bello.

Per curiosita': tu hai usato ext2 o ext3?
Quanto grande hai fatto la partizione?
Hai impostato come launcher il TwLauncher o l'altro? (non ricordo il nome).

Comunque provero' sulla SD in dotazione al wave, che se non erro e' una 2GB classe 2.

gscaparrotti
06-07-2011, 12:14
riguardo badadroid è appena uscito un aggiornamento che permette di far funzionare correttamente il DHCP sotto copertura wifi.

Giordy89
06-07-2011, 12:16
La cosa mi conforta e non poco, perche' senza questo problema di touchscreen sarebbe fantastico. Anche io noto che e' molto reattivo il sistema, e anche molto bello.

Per curiosita': tu hai usato ext2 o ext3?
Quanto grande hai fatto la partizione?
Hai impostato come launcher il TwLauncher o l'altro? (non ricordo il nome).

Comunque provero' sulla SD in dotazione al wave, che se non erro e' una 2GB classe 2.
Io ho fatto la partizione ext2 da 1gb e ho la touchwiz, ma l'altro launcher anche non è male..

Giordy89
06-07-2011, 12:18
riguardo badadroid è appena uscito un aggiornamento che permette di far funzionare correttamente il DHCP sotto copertura wifi.
Cioè non bisogna piu impostare tutti i parametri dell'IP? Funziona appena lo accendi?

gscaparrotti
06-07-2011, 12:23
dovrebbe essere proprio così, oggi pomeriggio lo proverò per bene.

faber80
06-07-2011, 12:47

bene bene, facci sapere ;)

Giordy89
06-07-2011, 13:12
Adesso lo provo pure io.. Riavvio su Ubuntu :asd:

gscaparrotti
06-07-2011, 13:51
ho provato e mi sembra che adesso il wifi funzioni correttamente anche in automatico.

moGio
06-07-2011, 14:17

:sperem: :sperem:

Giordy89
06-07-2011, 14:33
ho provato e mi sembra che adesso il wifi funzioni correttamente anche in automatico.
A me invece la wifi non mi si attiva, mi dice errore (come la prima volta che misi android).. Forse qualche passaggio fatto male, non saprei, eppure prima funzionava..

Shank87
06-07-2011, 14:48
[TUT] Install Alpha android 2.2 on your wave. UPDATE 5-7
What works in this version

Launchers
Market (including install)
Settings
Wi-Fi
Audio
Video

What NOT works in this version

Modem (3G, Calls, etc.)
GPS
Sensors (This causes the battery charge bug]

Quindi la fotocamera funziona??

Giordy89
06-07-2011, 14:57
Quindi la fotocamera funziona??
Ancora no, si sono dimenticati di scriverlo..

XmakinoX
06-07-2011, 15:03
buongiorno a tutti, non seguo questo 3d da moltissimo, causa telefono, prima in assistenza e poi non utilizzo di quest'ultimo per un po, (dopo averlo portato in assistenza il problema persisteva, così deciso a riportarglielo non l'ho più fatto, adesso magicamente dopo settimane sembra funzionare perfettamente!) MAH!!!

Volevo sapere brevemente da qualche anime buona le ultime novità INTERESSANTI che riguardano il wave ;)

Es: bada 2.0!? come procede?

Giordy89
06-07-2011, 15:06
buongiorno a tutti, non seguo questo 3d da moltissimo, causa telefono, prima in assistenza e poi non utilizzo di quest'ultimo per un po, (dopo averlo portato in assistenza il problema persisteva, così deciso a riportarglielo non l'ho più fatto, adesso magicamente dopo settimane sembra funzionare perfettamente!) MAH!!!

Volevo sapere brevemente da qualche anime buona le ultime novità INTERESSANTI che riguardano il wave ;)

Es: bada 2.0!? come procede?
Basta che vai su http://www.badaitalia.com/ e basta che ti guardi le ultime 6-7 pagine del blog..

XmakinoX
06-07-2011, 15:20
Basta che vai su http://www.badaitalia.com/ e basta che ti guardi le ultime 6-7 pagine del blog..

si grazie ;) ma siccome qui dentro ne sapete una più del diavolo non si sa mai!! ;) ad esempio non sapevo del porting di android che a quanto pare è a buon punto :)

Giordy89
06-07-2011, 15:59
si grazie ;) ma siccome qui dentro ne sapete una più del diavolo non si sa mai!! ;) ad esempio non sapevo del porting di android che a quanto pare è a buon punto :)
Se ne parla anche nel sito :D
Comunque il porting è a buon punto ma è poco piu di un alpha, molte cose ancora non funzionano, ma la stabilità è accettabile..

XmakinoX
06-07-2011, 17:16
Se ne parla anche nel sito :D
Comunque il porting è a buon punto ma è poco piu di un alpha, molte cose ancora non funzionano, ma la stabilità è accettabile..

ok, grazie :) ma invece a riguardo dell'aggiornamento OTA che è disponibile direttamente da terminale che mi sai dire?

Giordy89
06-07-2011, 17:42
ok, grazie :) ma invece a riguardo dell'aggiornamento OTA che è disponibile direttamente da terminale che mi sai dire?
Purtroppo non ti so dire niente.. io con gli aggiornamenti mi sono fermato alla jk1 :asd:
Finche non vedo il 2.0 non aggiorno piu :D
Tu che firmware hai? avevo sentito di una jf2 che migliorava un po il browser..

hexaae
06-07-2011, 18:32
Samsung Apps Store:
5634 Articoli registrati, temi 2137 (di cui molti usano immagini prese dalla rete senza curarsi del copyright).

Giordy89
06-07-2011, 19:03
Samsung Apps Store:
5634 Articoli registrati, temi 2137 (di cui molti usano immagini prese dalla rete senza curarsi del copyright).
Che delusione :boh:
Spero solo che con l'introduzione di Bada 2.0 i temi attuali non siano compatibile cosi sono costretti ad eliminarli..

Comunque stavo vedendo il video (http://www.youtube.com/watch?v=ZSh3r9pvJl8&feature=player_embedded&t=228s) del nuovo LG optimus 3D e ho notato qualcosa di strano.. In pratica il commentatore dice della presenza dei sensori di prossimità, fotocamera frontale e sensore di luminosità, e quando fa vedere il telefono si nota che è simile al nostro (cioè 2 cerchi simili e uno piu grande della fotocamera).. Allora può darsi che anche il nostro cellulare abbia il sensore di luminosità.. ma non ne sono tanto sicuro..

zanardi84
06-07-2011, 20:31
Grande lavoro i ragazzi del porting!
Sarà possibile attivare le funzioni di comunicazione o ci sono problemi? Così è assolutamente inutile :asd:

kikojey
06-07-2011, 20:32
ma qualcuno ha provato a flashare solo il FOTA con il KA1?

funziona con questo BL?

robynove82
06-07-2011, 20:59
Non so se è già stato menzionato.. per chi fosse interessato è uscita una nuova versione del firmware: S8500XXKF3_S8500OXAJL2

XmakinoX
06-07-2011, 21:22
Purtroppo non ti so dire niente.. io con gli aggiornamenti mi sono fermato alla jk1 :asd:
Finche non vedo il 2.0 non aggiorno piu :D
Tu che firmware hai? avevo sentito di una jf2 che migliorava un po il browser..

mm, capito, grazie cmq ;)
io ho la KA1 aggiornato tramite kies quando è uscito, mi sn fermato li, nn so se c'è qualche aggiornamento o meno...
P.S avevo scritto che il mio telefono aveva ripreso a funzionare normalmente?!! invece no, ripresentato il problema non appena l'ho messo in carica :( ma come è possibile che dall'assistenza me lo hanno dato nuovamente rotto mah!!

paultherock
07-07-2011, 08:05
Novità di oggi sul SAS:

FriendsMap
Applicazione per impostare dove sono i nostri amici (contatti della rubrica) su mappa stradale. Permette di calcolare la strada per raggiungerli, telefonargli, vedere la tua posizione su mappa ed ottenere la situazione meteo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001128362&listYN=Y

Soundtracker Radio
Applicazione per la geosocial internet radio Soundtracker (www.soundtracker.fm). Permette di interagire con gli amici, ascoltare canzoni FREE, condividere playlist si sul proprio portale che su Facebook e Twitter. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001126119&listYN=Y

B2DoInPl - useful reminder
Apllicazione per creare e definire eventi anche con collocazione via GPS. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001125695&listYN=Y

WebDirectory
Applicazione che contiene 3100 link verso internet (1000 worldwide e 100 specifici per 21 paesi). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001125461&listYN=Y

gscaparrotti
07-07-2011, 09:40
ma qualcuno ha provato a flashare solo il FOTA con il KA1?

funziona con questo BL?

io ho il KA1 e ho messo android installando il FOTA (ovviamente) e il bootloader modificato.

Giolitti
07-07-2011, 09:58
mi complimento per l'ottimo lavoro fatto da fbstyle ;)

quoto

paultherock
07-07-2011, 10:42
Non so se è già stato menzionato.. per chi fosse interessato è uscita una nuova versione del firmware: S8500XXKF3_S8500OXAJL2

C'è qualcuno che l'ha provato o ne sa qualcosa? Giusto per capire cosa stanno facendo in Samsung :D

Giordy89
07-07-2011, 11:15
Bada 2.0: piccoli passi verso la release definitiva
http://samsung.hdblog.it/2011/07/07/bada-2-0-piccoli-passi-verso-la-release-definitiva/

ClusterIT
07-07-2011, 11:19
era un pò che non seguivo il tread... ma fatemi capire, con il porting di android posso usare le applicazioni dello store android?

guari
07-07-2011, 11:24
le foto del chipset del Wave S8500 :D
http://kustomzone.com/img/Wave-Specs.jpg
qui le originali:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1156780

guari
07-07-2011, 11:35
era un pò che non seguivo il tread... ma fatemi capire, con il porting di android posso usare le applicazioni dello store android?
beh si :), se installi android sul telefono (e il porting sarà a buon punto) puoi farci tutto quello che fa un buon terminale venduto con android, già ora è possibile installare app e la maggior parte funziona normalmente (sensori a parte) però prova a mettere android solo se sei abbastanza abile con multiloader, linux e in generale se sai cosa stai facendo e hai un pò di tempo da dedicarci ;)

Giordy89
07-07-2011, 11:46
In teoria si, in pratica dipende da numerosi fattori, primo tra tutti la microSD dove installi Android in quanto su alcune non parte proprio, su altre hai qualche rallentamento, in altre puoi avere qualche problema..
Io ad esempio sulla mia ancora non riesco ad installare un app (forse scarico solo app non compatibili? :asd:) ma riesco benissimo a fare tutto il resto, compreso una navigazione internet ottima!

qui le originali:
Grazie che ci aggiorni sempre riguardo specifiche più "professionali" ;)
Però mi sorge un dubbio.. nel chip del bluetooth leggo 2.1, ma non doveva essere 3.0????

edit: forse ho sbagliato, si vede anche un chip wifi-bluetooth.. ma non ho capito perche ce ne siano 2..

edit2: Nella prima immagine che hai postato c'è scritto che il chip grafico è PowerVR SGX535, mentre dovrebbe essere PowerVR SGX540

beh si :), se installi android sul telefono (e il porting sarà a buon punto) puoi farci tutto quello che fa un buon terminale venduto con android, già ora è possibile installare app e la maggior parte funziona normalmente (sensori a parte) però prova a mettere android solo se sei abbastanza abile con multiloader, linux e in generale se sai cosa stai facendo e hai un pò di tempo da dedicarci ;)
In linea di massima non bisogna essere proprio degli esperti, basta leggere un paio di guide (su Ubuntu in primis) e il gioco è fatto..

ClusterIT
07-07-2011, 11:49
buono a sapersi... vedro di leggere qualocsa in giro, mi interessa molto questo progetto. credo che aspetterò una build più rifinita però, anche perchè se tutto va bene tra un pò arriva bada2.0 (sperando che l'italia non sia bistrattata come con gli scorsi aggiornamenti...

guari
07-07-2011, 12:32
Io ad esempio sulla mia ancora non riesco ad installare un app (forse scarico solo app non compatibili? :asd:) ma riesco benissimo a fare tutto il resto, compreso una navigazione internet ottima!

se ti si blocca durante l'installazione dal market potrebbe essere un 'banale' problema di autorizzazioni, hai provato a rifare tutti i chmod?
(settimana prossima lo provo anch'io su ji1:) )

Però mi sorge un dubbio.. nel chip del bluetooth leggo 2.1, ma non doveva essere 3.0????

edit: forse ho sbagliato, si vede anche un chip wifi-bluetooth.. ma non ho capito perche ce ne siano 2..

edit2: Nella prima immagine che hai postato c'è scritto che il chip grafico è PowerVR SGX535, mentre dovrebbe essere PowerVR SGX540

il chip wifi bluetooth è il broadcom in alto, dovrebbero essere sbagliate le specifiche 2.1 e powervr 535 perchè sul manuale di migliaia di pagine di samsung del chipset s5pc110 riporta 3.0 e powervr 540, comunque nessuno ha provato il wave con un ricevitore 3.0? se la velocità di trasmissione è quella elevata delle specifiche 3.0 non ci sono dubbi :)

6duca5
07-07-2011, 12:37
qui le originali:

ma la ram è inserita nel chip da 2GB?se cosi non fosse non poteva fotografare anche quel chip cosi ci toglievamo ogni dubbio?

Giordy89
07-07-2011, 13:02
se ti si blocca durante l'installazione dal market potrebbe essere un 'banale' problema di autorizzazioni, hai provato a rifare tutti i chmod?

il chip wifi bluetooth è il broadcom in alto, dovrebbero essere sbagliate le specifiche 2.1 e powervr 535 perchè sul manuale di migliaia di pagine di samsung del chipset s5pc110 riporta 3.0 e powervr 540, comunque nessuno ha provato il wave con un ricevitore 3.0? se la velocità di trasmissione è quella elevata delle specifiche 3.0 non ci sono dubbi :)
chmod l'ho fatti tutti, però al momento dell'installazione il terminale si blocca, schermo nero e si riavvia dalla home.. boh!

Comunque io ho provato il bluetooth tra il mio wave e quello di mio fratello, non noto nessuna differenza di velocità.. Secondo me non è stato minimamente implementato..
Ma che senso ha farsi pubblicità all'uscita del wave di essere il primo smartphone con bluetooth 3.0 se poi non funziona!? :muro:
Capisco il fattore marketing, ma almeno non si deve esagerare fino a questo punto..

moGio
07-07-2011, 13:59
http://samsung.hdblog.it/2011/07/07/bada-2-0-piccoli-passi-verso-la-release-definitiva/

Beh, dai, mi sembra che ci siamo. Se sara' vero e soprattutto se rispetteranno i tempi io sono contento.
Chissa' se arrivera' anche il VOIP.

Spero anche che restera' possibile il dual boot con android, e che il progetto di android arrivi il piu' avanti possibile in modo dda avere un dual boot.

A proposito: il mio problema col touch e' sparito da solo dopo due o tre riavvii... boh... mistero della fede... ora va benone!!!

ReverendoMr.Manson
07-07-2011, 14:36
Che delusione :boh:
Spero solo che con l'introduzione di Bada 2.0 i temi attuali non siano compatibile cosi sono costretti ad eliminarli..

Comunque stavo vedendo il video (http://www.youtube.com/watch?v=ZSh3r9pvJl8&feature=player_embedded&t=228s) del nuovo LG optimus 3D e ho notato qualcosa di strano.. In pratica il commentatore dice della presenza dei sensori di prossimità, fotocamera frontale e sensore di luminosità, e quando fa vedere il telefono si nota che è simile al nostro (cioè 2 cerchi simili e uno piu grande della fotocamera).. Allora può darsi che anche il nostro cellulare abbia il sensore di luminosità.. ma non ne sono tanto sicuro..

Credo che sia una svista di traduzione di Samsung Italia perchè il manuale inglese del Wave riporta solo "Proximity Sensor" mentre il manuale italiano riporta "Sensore di luminosità e di prossimità".

Infatti:
http://img402.imageshack.us/img402/8687/20110707153904.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/20110707153904.jpg/)
http://img807.imageshack.us/img807/7827/20110707153921.th.jpg (http://img807.imageshack.us/i/20110707153921.jpg/)

paultherock
07-07-2011, 14:52
chmod l'ho fatti tutti, però al momento dell'installazione il terminale si blocca, schermo nero e si riavvia dalla home.. boh!

Comunque io ho provato il bluetooth tra il mio wave e quello di mio fratello, non noto nessuna differenza di velocità.. Secondo me non è stato minimamente implementato..
Ma che senso ha farsi pubblicità all'uscita del wave di essere il primo smartphone con bluetooth 3.0 se poi non funziona!? :muro:
Capisco il fattore marketing, ma almeno non si deve esagerare fino a questo punto..

ma il Wave l'hai provato con una periferica bluetooth 3.0? Perché per essere sfruttato entrambe le periferiche devono supportarlo.

Giordy89
07-07-2011, 15:01
ma il Wave l'hai provato con una periferica bluetooth 3.0? Perché per essere sfruttato entrambe le periferiche devono supportarlo.
Ho semplicemente inviato dei files tra il mio wave e quello di mio fratello che hanno entrambi il bluetooth 3.0 ma non ho notato miglioramenti rispetto al blutooth normale..

fbstyle
07-07-2011, 15:05
quoto

Grazie!
Apre i battenti badaIRM – bada Italian Rom Modders
www.badaitalia.com/2011/07/06/apre-i-battenti-badairm-bada-italian-rom-modders/
bada 2.0, adesso è possibile essere notificati dell’arrivo dell’SDK
www.badaitalia.com/2011/07/07/bada-2-0-adesso-e-possibile-essere-notificati-dellarrivo-dellsdk/

Giordy89
07-07-2011, 15:46
Intanto nuovi Bada si affacciano sul mercato
http://networkedblogs.com/k6P09

zanardi84
07-07-2011, 15:46

L'importante è che il browser resti al passo con flash!

paultherock
07-07-2011, 16:15
Ho semplicemente inviato dei files tra il mio wave e quello di mio fratello che hanno entrambi il bluetooth 3.0 ma non ho notato miglioramenti rispetto al blutooth normale..

Risolto il mistero: in pratica il bluetooth 3.0 è uno standard particolare che automaticamente si attiva solo in determinati casi e tipi di files. E' quindi possibile che in taluni casi non si noti alcuna differenza con lo standard 2.0

Bluetooth 3.0

Il 21 aprile 2009 sono state presentate le specifiche per la nuova versione Bluetooth 3.0.[4][5] La novità maggiore riguarda la possibilità di inviare una grande mole di dati sfruttando connessioni Wi-Fi. Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha pubblicato la specifica Alternate MAC/PHY, che combinerà i vantaggi di Bluetooth, quali la possibilità di instaurare rapidamente connessioni (P2P) fra più dispositivi.

Per ottimizzare la durata della batteria, la nuova specifica prevede che la connessione Wi-Fi venga utilizzata solo quando realmente necessario: ad esempio, per trasferire file di grandi dimensioni o per lo streaming di contenuti multimediali. In pratica, i dispositivi capaci di supportare lo standard 3.0 continueranno a cercarsi e connettersi tra loro utilizzando Bluetooth: non appena gli utenti avvieranno un trasferimento o la riproduzione di contenuti in streaming che richieda velocità più elevata, la comunicazione verrà passata alla connessione Wi-Fi, che trasferirà i dati alla velocità massima di 24 Mbps (standard b/g). Una volta terminato il trasferimento o lo streaming, la connessione Wi-Fi verrà disconnessa e il controllo tornerà al Bluetooth.

Giordy89
07-07-2011, 16:21
Risolto il mistero: in pratica il bluetooth 3.0 è uno standard particolare che automaticamente si attiva solo in determinati casi e tipi di files. E' quindi possibile che in taluni casi non si noti alcuna differenza con lo standard 2.0

Bluetooth 3.0

Il 21 aprile 2009 sono state presentate le specifiche per la nuova versione Bluetooth 3.0.[4][5] La novità maggiore riguarda la possibilità di inviare una grande mole di dati sfruttando connessioni Wi-Fi. Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha pubblicato la specifica Alternate MAC/PHY, che combinerà i vantaggi di Bluetooth, quali la possibilità di instaurare rapidamente connessioni (P2P) fra più dispositivi.

Per ottimizzare la durata della batteria, la nuova specifica prevede che la connessione Wi-Fi venga utilizzata solo quando realmente necessario: ad esempio, per trasferire file di grandi dimensioni o per lo streaming di contenuti multimediali. In pratica, i dispositivi capaci di supportare lo standard 3.0 continueranno a cercarsi e connettersi tra loro utilizzando Bluetooth: non appena gli utenti avvieranno un trasferimento o la riproduzione di contenuti in streaming che richieda velocità più elevata, la comunicazione verrà passata alla connessione Wi-Fi, che trasferirà i dati alla velocità massima di 24 Mbps (standard b/g). Una volta terminato il trasferimento o lo streaming, la connessione Wi-Fi verrà disconnessa e il controllo tornerà al Bluetooth.
Infatti io ho provato soprattutto con files di grandi dimensione (film, musica) ma non ho notato nessun cambiamento.. 24 Mbps sono parecchi, a me andava a malapena a 100kb/s..

Massy84
07-07-2011, 18:01
qui le originali:

quindi ancora più confusione sia sulla ram che sulla gpu :eek: :mc:

Massy84
07-07-2011, 18:08

alcune piccole critiche in base a quello che si legge...
- "Multitasking migliorato: sarà possibile avere il multitasking anche per applicazioni di terze parti. In caso di memoria insufficiente non verranno avviate altre applicazioni"....imho questo SE è vero è un grosso punto a sfavore, quindi ogni volta bisogna mettere mano al task manager? insomma, a quanto c'è scritto qua il problema di memoria insuff potrebbe tranquillamente esserci ancora [quindi ancora nulla a che vedere con l'ottima gestione della ram di Android]
- browser...seppur spero sia colpa solo dell'emulatore la barra in basso c'è sempre eh...
- GUI...si parla di cartelle e link ma non si parla della rimozione del limite di 10 pagine....:mbe:

Strablick
07-07-2011, 18:19
alcune piccole critiche in base a quello che si legge...
- "Multitasking migliorato: sarà possibile avere il multitasking anche per applicazioni di terze parti. In caso di memoria insufficiente non verranno avviate altre applicazioni"....imho questo SE è vero è un grosso punto a sfavore, quindi ogni volta bisogna mettere mano al task manager? insomma, a quanto c'è scritto qua il problema di memoria insuff potrebbe tranquillamente esserci ancora [quindi ancora nulla a che vedere con l'ottima gestione della ram di Android]
- browser...seppur spero sia colpa solo dell'emulatore la barra in basso c'è sempre eh...
- GUI...si parla di cartelle e link ma non si parla della rimozione del limite di 10 pagine....:mbe:

Un limite devono pur metterlo, rende più facile la gestione del menù.
Con le cartelle non dovrebbe essere un problema ;)

KiraGt
07-07-2011, 19:34
Infatti io ho provato soprattutto con files di grandi dimensione (film, musica) ma non ho notato nessun cambiamento.. 24 Mbps sono parecchi, a me andava a malapena a 100kb/s..

Quoto
100kb/s anche per me quando trasferisco file (mp3 podcast) tra il Wave e il mio pc (il wave lo metto sul case, altrimenti va a 30-50 kb/s gia a 2-3 metri)

fbstyle
07-07-2011, 20:14
Rumors: il Wave III potrebbe essere presentato entro Agosto!
http://www.badaitalia.com/2011/07/07/rumors-il-wave-iii-potrebbe-essere-presentato-entro-agosto/
:D

KiraGt
07-07-2011, 20:22
html5test.com/
178 punti. chissà con Bada 2.0 ....
html5test.com/results-mobile.html qui la classifica

fbstyle
07-07-2011, 21:19
html5test.com/
178 punti. chissà con Bada 2.0 ....
html5test.com/results-mobile.html qui la classifica

278 + 8 Bonus come puoi vedere in questo articolo:www.badaitalia.com/2011/06/27/nuove-immagini-di-bada-2-0-e-alcune-notizie-sul-browser-dolfinx/
Praticamente totalizza uno dei migliori punteggi attualmente! ;)

*NOD32*
08-07-2011, 02:18
Raga,

A me non succede un bel niente ... a quale mirabolante spettacolo si dovrebbe assistere? :D

ClusterIT
08-07-2011, 02:24
@Tsoft: ma intendi il cd che premuto scende a tendina con i comandi rapidi? :D

r1200gsxl600r
08-07-2011, 07:09
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto, ho un WAWE 8500 comprato in francia dalla ditta dove lavoro con contratto ORANGE. Qualche d'uno sà se si puo sbloccare per funzionare con altri fornitori, io possiedo una ricaricabile TIM.
Grazie:help:

paultherock
08-07-2011, 07:53
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto, ho un WAWE 8500 comprato in francia dalla ditta dove lavoro con contratto ORANGE. Qualche d'uno sà se si puo sbloccare per funzionare con altri fornitori, io possiedo una ricaricabile TIM.
Grazie:help:

Boh, forse l'unica è installare un firmaware no brand italia.

paultherock
08-07-2011, 08:05
Novità di oggi:

LaunchWeatherClock
Widget con orologio/datario, previsioni meteo e launcher per le applicazioni chiamata, SMS, e-mail, browser, GPS, camera e calendario. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001134961&listYN=Y

LifeClix! Growth
Applicazione per fare video utilizzando varie foto e mettendo vari effetti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133788&listYN=Y

UrSmile
Applicazione che permette la creazione di un diario con lo smile che indica l'umore della giornata. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133461&listYN=Y

bubble connect
Applicazione social creata appositamente per gli utenti Bada. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133261&listYN=Y

BADA Muscle Complex
Applicazione per mantenersi in forma con esercizi fisici. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132719&listYN=Y

Pilot Toolbox
Applicazione per i piloti con calcoltore per il wind, tempi di de-icing/anti-icing, larghezza pista, etc. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132616&listYN=Y

FitnessBuddy
Applicazione per mantenersi in forma con camminate, jogging, corsa o bicicletta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132417&listYN=Y

paultherock
08-07-2011, 08:06
Quoto
100kb/s anche per me quando trasferisco file (mp3 podcast) tra il Wave e il mio pc (il wave lo metto sul case, altrimenti va a 30-50 kb/s gia a 2-3 metri)

Allora funziona, probabilmente c'è da capire bene come va lo standard 3.0.

Giordy89
08-07-2011, 08:34
Ecco il nuovo GT-s9500!
http://min.us/lbt9wo

ClusterIT
08-07-2011, 09:03
O_O
Mazza che bello! Ma si sa che schermo monta?

guari
08-07-2011, 09:17
Allora funziona, probabilmente c'è da capire bene come va lo standard 3.0.

mica tanto, io per trasferire dei file col pc che ha bluetooth 2.1 raggiungo circa 150 Kbyte/s (una foto del wave sono circa 8-9 secondi) quindi all'incirca la stessa velocità raggiunta da Giordy con entrambi i device con bluetooth 3.0...
in teoria però col 3.0 dovrebbe attivarsi una sorta di connessione wifi punto-a-punto per la trasmissione dei file su entrambi i dispositivi, se viene usata la classica trasmissione con solo bluetooth per tutto (handshaking+trasmissione dati) la velocità sarà la stessa.
Inoltre le specifiche stesse del 3.0 sembrano un pò enigmatiche, pare che per ottenere la trasmissione tramite wifi (quindi a velocità di 24Mb/s => 3MB/s) il dispositivo debba supportare bluetooth 3.0+HS...

Ecco il nuovo GT-s9500!

sa un pò di fake (galaxy sII ripulito con photoshoppati i tastini del wave s8500) :asd: ...però non sarebbe per niente brutto.. linea pulita ed elegante :D

edit: anzi mi correggo...iphone 4 photoshoppato al 100% :asd: (notare i pulsantini laterali e superiori che si intravedono e che 'magicamente' spariscono nell'immagine del profilo laterale...http://www.newscellulari.com/wp-content/uploads/2010/06/iphone-4-completo.jpg :))

ClusterIT
08-07-2011, 09:21
sa un pò di fake (galaxy sII ripulito con photoshoppati i tastini del wave s8500) :asd: ...però non sarebbe per niente brutto, anzi.. linea pulita ed elegante :D

in effetti... Mah io ci spero, se fosse così vendo il wave e passo a questo.

rudelcu
08-07-2011, 10:28
ciao a tutti, qualche giorno fa mi è uscito l'aggiornamento di parlingo ma poi qualcosa è andato storto e l'ho dovuto cancellare manualmente. ora quando vado a mettere tramite s tune qualsiasi versione di parlingo me esce la scritta:Errore Java.Formato non valido. qualcuno sa come devo fare a ripristinare parlingo? grazie

Giordy89
08-07-2011, 11:17
ciao a tutti, qualche giorno fa mi è uscito l'aggiornamento di parlingo ma poi qualcosa è andato storto e l'ho dovuto cancellare manualmente. ora quando vado a mettere tramite s tune qualsiasi versione di parlingo me esce la scritta:Errore Java.Formato non valido. qualcuno sa come devo fare a ripristinare parlingo? grazie
Prova ad andare direttamente dal cellulare su www.palringo.com e scaricarlo..

chris80
08-07-2011, 12:32
Ciao a tutti. Esiste un'app oltre a quella che c'è già x il nostro amato wave che edita le immagini facendo una specie di collage?

giofal
08-07-2011, 12:46
Ecco il nuovo GT-s9500!

Mi pare una Photoshoppata da iPhone 4.

Lo schermo in questa foto ha un rapporto 3:2 come iPhone, i Wave hanno invece un rapporto vicino (ma non uguale) a 16:9 (sono più stretti).

Strablick
08-07-2011, 13:14
Fatemi sapere se funzionano i coupon:
RZWTBXQQ8E74U0IR
Da usare con LaunchBar (trovate il link in firma) ;)

Arradgiato
08-07-2011, 13:26
Fatemi sapere se funzionano i coupon:
RZWTBXQQ8E74U0IR
Da usare con LaunchBar (trovate il link in firma) ;)

ma scusa come si usa se non appena clicchi su acquista ti chiede se vuoi pagare e nn c'è la voce inserisci vaucher o coupon

Giordy89
08-07-2011, 13:42

Lo schermo in questa foto ha un rapporto 3:2 come iPhone, i Wave hanno invece un rapporto vicino (ma non uguale) a 16:9 (sono più stretti).

http://k.min.us/idAlHW.png

Va meglio adesso? :asd:

guari
08-07-2011, 14:33
Nuovo wave 725:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fbadaworld.net%2Fvazhno-wave-725-novyj-telefon-srednego-urovnya-na-bada-2-0%2F

http://k.min.us/idAlHW.png

Va meglio adesso? :asd:
se nelle immagini di fronte e retro smussi i pixel dei pulsantini laterali di volume, silenzioso e sopra di quello di accensione che si intravedono, poi non si capirebbe più che è un iphone 4 :D

Giordy89
08-07-2011, 15:25
Nuovo wave 725:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fbadaworld.net%2Fvazhno-wave-725-novyj-telefon-srednego-urovnya-na-bada-2-0%2F

se nelle immagini di fronte e retro smussi i pixel dei pulsantini laterali di volume, silenzioso e sopra di quello di accensione che si intravedono, poi non si capirebbe più che è un iphone 4 :D
Stai a guardare il capello! :D

Comunque il nuovo wave 725 è interessante, sarà sicuramente single core..

Strablick
08-07-2011, 16:15
ma scusa come si usa se non appena clicchi su acquista ti chiede se vuoi pagare e nn c'è la voce inserisci vaucher o coupon

■ How to use the voucher
1. Select an application
2. Select “Buy”
3. Select “Credit Card” and then select your voucher

guari
08-07-2011, 16:33
■ How to use the voucher
1. Select an application
2. Select “Buy”
3. Select “Credit Card” and then select your voucher

provato ora, dal wave non si possono usare i voucher (non da 'acquista' almeno..), da kies si clicca 'acquista' e poi si può inserire il codice ma non bisogna mettere 'carta di credito' (altrimenti forse parte l'acquisto con la carta se kies l'ha memorizzata), comunque ora mi dice che il voucher è già stato registrato ;)

Strablick
08-07-2011, 17:21
provato ora, dal wave non si possono usare i voucher (non da 'acquista' almeno..), da kies si clicca 'acquista' e poi si può inserire il codice ma non bisogna mettere 'carta di credito' (altrimenti forse parte l'acquisto con la carta se kies l'ha memorizzata), comunque ora mi dice che il voucher è già stato registrato ;)

Se vuoi te ne mando uno in privato così almeno so come va :)

XmakinoX
08-07-2011, 17:50
sto vendendo il mio wave ancora in garanzia chi fosse interessato mi contatti ;)

Giordy89
08-07-2011, 18:46
sto vendendo il mio wave ancora in garanzia chi fosse interessato mi contatti ;)
Non ti conviene aspettare Bada 2.0? :D

Vellerofonte
08-07-2011, 18:56
Non ti conviene aspettare Bada 2.0? :D

Più che altro conviene venderlo qui sul 3d dopo che ha detto in tutte le salse che ha gravi problemi hw? :D

Giordy89
08-07-2011, 19:00
Più che altro conviene venderlo qui sul 3d dopo che ha detto in tutte le salse che ha gravi problemi hw? :D
Ahahah infatti! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: mi sto a morì dalle risate! :asd: :asd:

Comunque non riesco a decifrare (o non voglio credere alla mia traduzione) un tweet di Samfirmware:
Wave III will be better this is a MID end bada phone!
Mica dice che il Wave 3 non sarà un high-end?

guari
08-07-2011, 19:55
Se vuoi te ne mando uno in privato così almeno so come va :)

si si se vuoi manda pure :) interessa anche a me vedere se funzionano :D

TSoft
08-07-2011, 20:21
@Tsoft: ma intendi il cd che premuto scende a tendina con i comandi rapidi? :D

Si esatto, avevo specificato che non lo avevo mai notato ma sicuramente voi smanettoni già da tempo :Prrr:

FranZ!!
09-07-2011, 11:56
Si esatto, avevo specificato che non lo avevo mai notato ma sicuramente voi smanettoni già da tempo :Prrr:

..io ho notato solo oggi e dopo mesi che ho il wave, che se entri in "musica" e trascini verso sinistra "un album" questo diventa viola e va in riproduzione!!
(cosi come nella rubrica se vuoi chiamare o mandare un sms ad un contatto trascinandolo o a destra o a sinistra)!! XD

..dai scommetto che non tutti lo sapevano!!! XD

paultherock
09-07-2011, 12:21
..io ho notato solo oggi e dopo mesi che ho il wave, che se entri in "musica" e trascini verso sinistra "un album" questo diventa viola e va in riproduzione!!
(cosi come nella rubrica se vuoi chiamare o mandare un sms ad un contatto trascinandolo o a destra o a sinistra)!! XD

..dai scommetto che non tutti lo sapevano!!! XD

Quella del lettore no, anche per ché lo uso veramente poco. L'altra della rubrica (ma vale anche nella lista chiamate fatte e ricevute) è dal primo giorno che ho il Wave che la uso perché troppo comoda! :D

paultherock
09-07-2011, 12:28
News di oggi:

Clock lite
Applicazione orologio digitale/analogico con sfondo a carattere "bellezza femminile". In 5 versioni. Gratis
Asian Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139312&listYN=Y
Amateur Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139210&listYN=Y
Beach Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139414&listYN=Y
Blonde Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139516&listYN=Y
Bikini Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001137981&listYN=Y

Bada Revolution Link Widget
Widget per accedere direttamente alla pagina del progetto Bada Revolution atto a contattare svariati autuori per richiedere il porting di applicazioni su Bada. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001137608&listYN=Y

DevilM
09-07-2011, 14:01

Ahahah infatti! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: mi sto a morì dalle risate! :asd: :asd:

Comunque non riesco a decifrare (o non voglio credere alla mia traduzione) un tweet di Samfirmware:
Wave III will be better this is a MID end bada phone!
Mica dice che il Wave 3 non sarà un high-end?

ma poi lo vuoi vedere nel tread dove tutti abbiamo gia un wave ? la vedo dura...

News di oggi:

Clock lite
Applicazione orologio digitale/analogico con sfondo a carattere "bellezza femminile". In 5 versioni. Gratis
Asian Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139312&listYN=Y
Amateur Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139210&listYN=Y
Beach Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139414&listYN=Y
Blonde Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001139516&listYN=Y
Bikini Babe Edition: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001137981&listYN=Y

Bada Revolution Link Widget
Widget per accedere direttamente alla pagina del progetto Bada Revolution atto a contattare svariati autuori per richiedere il porting di applicazioni su Bada. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001137608&listYN=Y

ah nulla di buono questa volta....
apparte bada revolution, che non mi pare male ... ma io non cosa segnalare :D
VORREI un programma per il fitness senza bisogno della connessione XD

DevilM
09-07-2011, 14:07
Novità di oggi:

LaunchWeatherClock
Widget con orologio/datario, previsioni meteo e launcher per le applicazioni chiamata, SMS, e-mail, browser, GPS, camera e calendario. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001134961&listYN=Y

LifeClix! Growth
Applicazione per fare video utilizzando varie foto e mettendo vari effetti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133788&listYN=Y

UrSmile
Applicazione che permette la creazione di un diario con lo smile che indica l'umore della giornata. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133461&listYN=Y

bubble connect
Applicazione social creata appositamente per gli utenti Bada. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001133261&listYN=Y

BADA Muscle Complex
Applicazione per mantenersi in forma con esercizi fisici. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132719&listYN=Y

Pilot Toolbox
Applicazione per i piloti con calcoltore per il wind, tempi di de-icing/anti-icing, larghezza pista, etc. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132616&listYN=Y

FitnessBuddy
Applicazione per mantenersi in forma con camminate, jogging, corsa o bicicletta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001132417&listYN=Y

GRAZIE provo subito fitnessbuddy
e installo anche bubble connect nella speranza sia bello :D

qualcuno mi spiega come tradurre i programmi per poi reinstallarli ? XD

Gsanger
09-07-2011, 14:34

Hai notato che se mandi in riproduzione un brano e poi tappi sul nome, la schermata del riproduttore ruota sul retro e ti mostra le info del file?
Bada è pieno di queste cosette ;)

Vellerofonte
09-07-2011, 14:54
Hai notato che se mandi in riproduzione un brano e poi tappi sul nome, la schermata del riproduttore ruota sul retro e ti mostra le info del file?
Bada è pieno di queste cosette ;)

Ma si può che dopo 1 anno di smanettamenti ancora si imparano trucchetti?

pazzesco, chissà Bada 2 cosa potrà riservarci :D

DevilM
09-07-2011, 14:57
bubble connect pare carino, peccato che mi da molti problemi ... lentissimo su fw XXJK1...
fitnessbuddy parte ma poi si chiude perche' devo selezionare la lingua eng nelle impostazioni del cell ... sti azzi.

con il suono 8500 non scherza,
io QUASI ogni sera verso le 19 vado a correre, metto le cuffie in 5.1 con i sum41 :P ... viaggio :P :D :D :D

Gyotto
09-07-2011, 16:19
Con firmware XXKF2 o KF3 non riesco ad impostare l'italiano
nemmeno con la procedura.

AIUTOOO

ReverendoMr.Manson
09-07-2011, 16:24
Dato che si parla di trucchetti ne segnalo uno, non sia mai che qualcuno non ne fosse a conoscenza:

nei menu "Rubrica" e "Registri" è possibile cambiare l'ordine delle varie voci tenendo premuto su ognuna di esse e poi trascinando a piacimento (firmware KA1, sugli altri non so se funge). E' pià facile farlo che scriverlo ;)

Giordy89
09-07-2011, 16:38
Dato che si parla di trucchetti ne segnalo uno, non sia mai che qualcuno non ne fosse a conoscenza:

nei menu "Rubrica" e "Registri" è possibile cambiare l'ordine delle varie voci tenendo premuto su ognuna di esse e poi trascinando a piacimento (firmware KA1, sugli altri non so se funge). E' pià facile farlo che scriverlo ;)
Si può fare anche su Musica, ma la prima schermata rimane sempre la stessa..

hexaae
09-07-2011, 16:45

Da non sottovalutare un elemento negativo in quella foto: lo speakerino in questo modello finisce sul retro, quindi se lo appoggi non senti più nulla.
È un problema comune all'80% dei modelli in commercio che il Wave, più intelligente, non aveva....

Vellerofonte
09-07-2011, 17:48

E vabeeeeee, ma allora ditelo che avete il manuale segreto di Bada :D :D :D

Vellerofonte
09-07-2011, 17:51
Da non sottovalutare un elemento negativo in quella foto: lo speakerino in questo modello finisce sul retro, quindi se lo appoggi non senti più nulla.
È un problema comune all'80% dei modelli in commercio che il Wave, più intelligente, non aveva....

Tra l'altro basta semplicemente fare anche uno smusso laterale e posizionare la cassa in corrispondenza dello smusso, ma solo alcuni modelli di smartphone adottano tale intelligente soluzione, continuo ad ammirare HTC per le proprie scelte di design, materiali e progettazione, a mio parere è un pelino superiore a Samsung.

Giordy89
09-07-2011, 17:58
Adesso credo di aver risolto, il problema forse deriva dal fatto che tutta la procedura non la facevo con l'account root di ubuntu, ma dal mio account, e quindi utilizzando sempre il comando "sudo" per fare tutto.. Adesso ho rifatto tutto il procedimento con l'account root e funziona tutto..
Ho provato anche ad installare dolphin HD e flash player.. Va abbastanza bene!

Davide2606
09-07-2011, 19:02
ho combinato un casino con i firmwire :mc: praticamente ora non mi la fotocamera + se provo a scrivere un sms si pianta e altri casini :muro:
ho sopra il jk1
vorrei sapere come posso fare per ripristinare totalmente il cellulare e poi ripartire da capo con gli aggiornamenti..:muro:

KiraGt
09-07-2011, 22:37
che fine hanno fatto

Tehra Dark Warrior,Gangstar,Racing Thunder 2?

Giordy89
10-07-2011, 12:43
Comunque ho notato che con android la ricezione wifi migliora.. dove con bada ho 2 tacche, con prende pieno o quasi..

hexaae
10-07-2011, 13:37
Comunque ho notato che con android la ricezione wifi migliora.. dove con bada ho 2 tacche, con prende pieno o quasi..

Le tacche sono solo una rappresentazione grafica e non vogliono dire niente, per l'utente meno sprovveduto ;)
iPhone e altri hanno spesso ricorretto "l'apparenza" per far tacere le critiche, non cambiando in sostanza nulla. Il resto lo fa l'effetto placebo.
Bisogna vedere il xfer rate effettivo e visto che l'HW è lo stesso ne dubito fortemente (a meno di avere driver veramente pessimi, che non credo sia il caso)...

hexaae
10-07-2011, 13:40
che fine hanno fatto

Tehra Dark Warrior,Gangstar,Racing Thunder 2?

Mmmh, alcuni scomparsi dovresti provarli a cercare tramite il Cerca del SAS sul telefono.

hexaae
10-07-2011, 13:41
ho combinato un casino con i firmwire :mc: praticamente ora non mi la fotocamera + se provo a scrivere un sms si pianta e altri casini :muro:
ho sopra il jk1
vorrei sapere come posso fare per ripristinare totalmente il cellulare e poi ripartire da capo con gli aggiornamenti..:muro:

La solita procedura: JID full, conversione ITV, KA1 lite.

Giordy89
10-07-2011, 13:47
Le tacche sono solo una rappresentazione grafica e non vogliono dire niente, per l'utente meno sprovveduto ;)
iPhone e altri hanno spesso ricorretto "l'apparenza" per far tacere le critiche, non cambiando in sostanza nulla. Il resto lo fa l'effetto placebo.
Bisogna vedere il xfer rate effettivo e visto che l'HW è lo stesso ne dubito fortemente (a meno di avere driver veramente pessimi, che non credo sia il caso)...
Non ti do tutti i torti, comunque può darsi che per android abbiano ottimizzato meglio i driver, questo non lo potremo mai sapere..
Comunque è un piacere navigare su internet con opera mobile su Android.. dovremmo spingere per farlo mettere anche su Bada..

okok
10-07-2011, 14:32
volevo chiedere meglio questo o l'xperia x10? grazie mille :)
p.s. potremmo dire che nonostante il wave non sia nuovo, sia molto migliore del nokia c7 e cosa anche qualcosa in meno forse?

Giordy89
10-07-2011, 15:05
volevo chiedere meglio questo o l'xperia x10? grazie mille :)
p.s. potremmo dire che nonostante il wave non sia nuovo, sia molto migliore del nokia c7 e cosa anche qualcosa in meno forse?
L'X10 ha di positivo solo l'OS e la grandezza dello schermo, ma la qualità è pessima.. il wave è ancora al passo con i tempi contando che è uscito l'anno scorso e alcuni produttori (ad esempio sony-ericsson) hanno i loro top di gamma ancora single core..
Io ti consiglio di aspettare Bada 2.0 (dovrebbe uscire a settembre, ma si vedrà sicuramente prima) e poi valutare se prendere il Wave o un Android che a parità di prezzo avrà sicuramente hardware inferiore..
Il c7 lo escluderei a priori..

gscaparrotti
10-07-2011, 15:07
aggiornamento al progetto del porting di android sul wave: si è passati all'installazione su moviNAND, quindi ora android risiede sulla memoria interna del telefono. io sto aggiornando in questo momento, vi farò sapere. ;)

Gsanger
10-07-2011, 15:21
Ragazzi, due domande...

1) Anche a voi, dopo un anno di uso, il display si sporca velocemente? Ma non era trattato antimacchia? Ho consumato il trattamento?:confused:

2) Ho scaricato Maps4All... Scarico una mappa in wi-fi, spengo quest'ultimo, riapro la mappa e non vedo nulla... Sbaglio qualcosa o l'app fa pena?:mbe:

Giordy89
10-07-2011, 15:26
aggiornamento al progetto del porting di android sul wave: si è passati all'installazione su moviNAND, quindi ora android risiede sulla memoria interna del telefono. io sto aggiornando in questo momento, vi farò sapere. ;)
E che vantaggi si hanno a fare questo procedimento? A me già va fluido e senza problemi installato sulla microSD..

Poi una piccolissima domanda per te che hai fatto il porting: Ma il bug della batteria di che si tratta? in pratica android non rileva la batteria e quindi non la ricarica.. quindi se dovessi attaccare il caricabatteria il cell non si ricarica e prende corrende dalla rete di casa oppure funziona solo con la batteria?
Ragazzi, due domande...

1) Anche a voi, dopo un anno di uso, il display si sporca velocemente? Ma non era trattato antimacchia? Ho consumato il trattamento?

2) Ho scaricato Maps4All... Scarico una mappa in wi-fi, spengo quest'ultimo, riapro la mappa e non vedo nulla... Sbaglio qualcosa o l'app fa pena?
1. A me si macchia dal primo giorno, quindi sto trattamento antimacchia non so fino a che punto sia utile..

Davide2606
10-07-2011, 16:51
La solita procedura: JID full, conversione ITV, KA1 lite.

Danke dopo provo :D

okok
10-07-2011, 17:40
L'X10 ha di positivo solo l'OS e la grandezza dello schermo, ma la qualità è pessima.. il wave è ancora al passo con i tempi contando che è uscito l'anno scorso e alcuni produttori (ad esempio sony-ericsson) hanno i loro top di gamma ancora single core..
Io ti consiglio di aspettare Bada 2.0 (dovrebbe uscire a settembre, ma si vedrà sicuramente prima) e poi valutare se prendere il Wave o un Android che a parità di prezzo avrà sicuramente hardware inferiore..
Il c7 lo escluderei a priori..
Dici la qualità dello schermo? beh a me sarebbe piaciuto uno cell con uno schermo grande qulità ottma e multimedilità foto canzoni video... per questo ho messo anche xperia x10 che mi piace esteticamente ed è grande :)

Vellerofonte
10-07-2011, 18:23
1. A me si macchia dal primo giorno, quindi sto trattamento antimacchia non so fino a che punto sia utile..

Ragazzi occhio ai fonzies :D :D :D

Devastator III
10-07-2011, 20:59
Ragazzi, da quando la settimana scorsa si è aggiornato il Sas, non mi funziona più. Se ci clicco dalla home, non succede niente, mentre se provo ad entrarci dal menu, mi dice "inserire la scheda di memoria dove è installata l'applicazione".
Avete idea di come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo

wolfir3
10-07-2011, 21:22
ragazzi scusate vorrei poter utilizzare il wave come navigatore per seguire tracciati per mountan bike, qualcuno sa quale si può usare?

hexaae
10-07-2011, 23:18
Non ti do tutti i torti, comunque può darsi che per android abbiano ottimizzato meglio i driver, questo non lo potremo mai sapere..
Visto che l'HW è lo stesso è poco realistico che un driver "ottimizzato" faccia fare un balzo di quella portata: è più semplice come spiegazione che sia "truccato"/non ben rilevata su Android... ;)

Comunque è un piacere navigare su internet con opera mobile su Android.. dovremmo spingere per farlo mettere anche su Bada..
Già lo sanno: ti basta andare nel loro forum, ma non hanno ancora fatto nulla per bada. Se tutto va bene cmq il nuovo Dolfin non sarà niente male...

moGio
10-07-2011, 23:39
Ho provato il nuovo porting di android (grazie gscaparrotti per la segnalazione).
E' piu' semplice da installare (non c'e' piu' bisogno di linux): basta copiare alcuni file sulla memoria interna e flashare un nuovo FOTA.
Non c'e' nemmeno bisogno di fare partizioni sulla scheda di memoria, anzi, la SD non la si tocca proprio.

A mio parere e' migliore: il suono lo carica subito (e gia' funziona allo splash screen) ed il wifi funziona subito nella procedura iniziale di configurazione.
Per il resto e' uguale a prima.

Il push delle email funziona subito.
Pero' ho provato il STT (Speech To Text) del browser e si e' inchiodato... forse il microfono non va.

Il market va (ho installato un live wallpaper).

Se lo si collega col cavo usb, si connette in modalita' archivio di massa.
http://img42.imageshack.us/img42/3923/androwave.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/androwave.png/)

Lo devo provare un pochino meglio pero'.

EDIT: attenzione che il contenuto della SD viene cancellato! Riavviando in bada infatti tutte le applicazioni avevano l'icona standard di bada e non partivano... la Sd e' vuota! Per fortuna che ho fatto un backup prima.

DevilM
11-07-2011, 01:46
Ho provato il nuovo porting di android (grazie gscaparrotti per la segnalazione).
E' piu' semplice da installare (non c'e' piu' bisogno di linux): basta copiare alcuni file sulla memoria interna e flashare un nuovo FOTA.
Non c'e' nemmeno bisogno di fare partizioni sulla scheda di memoria, anzi, la SD non la si tocca proprio.

A mio parere e' migliore: il suono lo carica subito (e gia' funziona allo splash screen) ed il wifi funziona subito nella procedura iniziale di configurazione.
Per il resto e' uguale a prima.

Il push delle email funziona subito.
Pero' ho provato il STT (Speech To Text) del browser e si e' inchiodato... forse il microfono non va.

Il market va (ho installato un live wallpaper).

Se lo si collega col cavo usb, si connette in modalita' archivio di massa.
http://img42.imageshack.us/img42/3923/androwave.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/androwave.png/)

Lo devo provare un pochino meglio pero'.

EDIT: attenzione che il contenuto della SD viene cancellato! Riavviando in bada infatti tutte le applicazioni avevano l'icona standard di bada e non partivano... la Sd e' vuota! Per fortuna che ho fatto un backup prima.

ah Bene passami la guida XD
grazie

alexalza
11-07-2011, 07:48
Passate per pm la guida anche a me?
Sono rimasto un po indietro e vorrei provarlo sto android su bada,
Grazie

pando811
11-07-2011, 08:27
anche a me una guida please :help:

moGio
11-07-2011, 09:02
Io ho seguito la guida di XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118436

aggiungo un'altra cosa negativa: l'installazione sulla memoria interna porta via molto spazio... sul forum dicono sui 700 MB. Quindi occorre cancellare qualche applicazione preinstallata.

Io non l'ho fatto (avevo 490 MB liberi mi pare).
Ora se in bada tento di lanciare qualunque applicazione java ottengo il messaggio:

"Memoria telefono piena. Eliminare alcuni elementi".

Per le applicazioni bada invece non ho problemi (nemmeno con Empire Defense che e' un ciuccia memoria :-).
Attualmente la memoria disponibile e' di 93 MB.

Giordy89
11-07-2011, 09:24
Io ho seguito la guida di XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118436

aggiungo un'altra cosa negativa: l'installazione sulla memoria interna porta via molto spazio... sul forum dicono sui 700 MB. Quindi occorre cancellare qualche applicazione preinstallata.

Ora se in bada tento di lanciare qualunque applicazione java ottengo il messaggio:

Per le applicazioni bada invece non ho problemi (nemmeno con Empire Defense che e' un ciuccia memoria :-).
Io mi trovo meglio ad installalo sulla sd, cosi non ho problemi di memoria e Andoid rimane in un certo senso "distaccato" da bada..

moGio
11-07-2011, 09:49
Io mi trovo meglio ad installalo sulla sd, cosi non ho problemi di memoria e Andoid rimane in un certo senso "distaccato" da bada..

Sono daccordo.
Infatti ora che ho soddisfatto la "scimmia" (:D), resto in attesa di ulteriori progressi.

zanardi84
11-07-2011, 10:08
Sarà possibile installare solo Android SENZA tenersi tra i piedi Bada? Al momento comunque NON ho intenzione di installare l'androide.

lupinthe3rd
11-07-2011, 11:28

mi sembra un pò strana sta cosa perchè i file di android vanno messi nell'archivio che è solo 391MB.
a me rimangono circa 80Mb liberi senza aver cancellato nulla di quello che avevo e non ho nessun problema ad usare le app bada

mzaniboni84
11-07-2011, 11:32
Per curiosità quale firmware bada avete installato perchè vi funzioni il porting?
Sono tentato a provare ma nonostante qualcuno dica che possa funzionare il JK1 non compare tra quelli compatibili..

lupinthe3rd
11-07-2011, 12:12
Per curiosità quale firmware bada avete installato perchè vi funzioni il porting?
Sono tentato a provare ma nonostante qualcuno dica che possa funzionare il JK1 non compare tra quelli compatibili..

io ho il jk1 con il bootloader del jid(il primo firmware bada 1.2). ho flashato solo il fota modificato presente sulla guida di xda e funziona.

mzaniboni84
11-07-2011, 12:38
io ho il jk1 con il bootloader del jid(il primo firmware bada 1.2). ho flashato solo il fota modificato presente sulla guida di xda e funziona.

Scusa la mia ignoranza ma come faccio a sapere quale bootloader ho?
Ho comprato il Wave a Dicembre con su installato il JI2 e ho flashato questa primavera il JK1 (la full). Ho installato il bootloader JI2?
Grazie

wolfir3
11-07-2011, 12:44
ragazzi scusate vorrei poter utilizzare il wave come navigatore per seguire tracciati per mountan bike, qualcuno sa quale si può usare?

qualcuno sa darmi qualche dritta che funzioni? eventualmente che legga i file .gpx. grazie

moGio
11-07-2011, 13:20
mi sembra un pò strana sta cosa perchè i file di android vanno messi nell'archivio che è solo 391MB.
a me rimangono circa 80Mb liberi senza aver cancellato nulla di quello che avevo e non ho nessun problema ad usare le app bada

Nemmeno io ho problemi ad usare le app bada, e non ho cancellato nulla di quello che avevo ed ho circa 90Mb liberi.
Pero' se ora uso bada e cerco di eseguire un'applicazione java (opera mini per esempio) mi dice che la memoria e' esaurita.

Leggendo nel forum ho visto che qualcuno consiglia di cancellare qualche applicazione preinstallata per recuperare dello spazio visto che android crea una cache che puo' diventare parecchio grossa.

Visto che ho una scheda da 16Gb piena di roba varia, magari e' proprio il mio caso, non so... a te le applicazioni java continuano a funzionare?

Comunque anche a me non e' del tutto chiara la cosa... ho spazio sia sulla memoria interna (90 mega) che sulla sd.

ninillo
11-07-2011, 13:37
qualcuno sa darmi qualche dritta che funzioni? eventualmente che legga i file .gpx. grazie

Questi due dovrebbero fare quello che dici:
Bada tracker pro
donde v2

wolfir3
11-07-2011, 13:50
Questi due dovrebbero fare quello che dici:
Bada tracker pro
donde v2

bada tracker pro l'ho acquistato ,ma legge i file senza dare indicazioni, a me serve da poter utilizzare proprio come navigatore dopo aver caricato il file che mi interessa e farmi dare le indicazioni vocali per seguire il tracciato

lupinthe3rd
11-07-2011, 14:05
Nemmeno io ho problemi ad usare le app bada, e non ho cancellato nulla di quello che avevo ed ho circa 90Mb liberi.
Pero' se ora uso bada e cerco di eseguire un'applicazione java (opera mini per esempio) mi dice che la memoria e' esaurita.

Leggendo nel forum ho visto che qualcuno consiglia di cancellare qualche applicazione preinstallata per recuperare dello spazio visto che android crea una cache che puo' diventare parecchio grossa.

Visto che ho una scheda da 16Gb piena di roba varia, magari e' proprio il mio caso, non so... a te le applicazioni java continuano a funzionare?

Comunque anche a me non e' del tutto chiara la cosa... ho spazio sia sulla memoria interna (90 mega) che sulla sd.

ho appena provato con opera mini e nimbuzz e le apre tranquillamente anche insieme.
anche io ho una scheda da 16gb dentro non credo dipenda da quello.
poi se non sbaglio questa versione di android vede la scheda sd come interna quindi penso che usi quella per le app e i file di sistema ma non so se è effettivamente così

beatino
11-07-2011, 14:28
Salve a tutti, mi pare di aver capito che le differenze tra la versione import e quella italiana siano oltre alla garanzia, la presenza del software di navigazione Route66 presente solo nella versione ITA.
Vista la differenza di prezzo a favore della versione import è possibile poi installare il software di navigazione acquistandolo a parte?:confused: cosa costa?
Ci sono altre differenze tra le due versioni?

Grazie.

sinfoni
11-07-2011, 14:33
Salve a tutti, mi pare di aver capito che le differenze tra la versione import e quella italiana siano oltre alla garanzia, la presenza del software di navigazione Route66 presente solo nella versione ITA.
Vista la differenza di prezzo a favore della versione import è possibile poi installare il software di navigazione acquistandolo a parte?:confused: cosa costa?

Grazie.
Nella versione ITA lo schermo è più vivo con colori più accesi. Te lo dico per certo perchè la mia raga la ha EU ed io ITA ed ogni volta che lo confronto c'è da piagne :D

moGio
11-07-2011, 14:40

Grazie.

In ogni caso puoi flashare un firmware ita su un wave import rendendolo uguale ad uno ita.

Il route66 (samsungLBS) e' gratuito, cio' che paghi e' la navigazione vocale (il calcolo del percorso e le indicazioni vocali).
Io ho sfruttato un'offerta che credo sia ancora presente: navigazione vocale italia a vita + autovelox per 1 anno a 25 euro. 39 euro per tutta l'Europa.

moGio
11-07-2011, 14:43
ho appena provato con opera mini e nimbuzz e le apre tranquillamente anche insieme.
anche io ho una scheda da 16gb dentro non credo dipenda da quello.
poi se non sbaglio questa versione di android vede la scheda sd come interna quindi penso che usi quella per le app e i file di sistema ma non so se è effettivamente così

Grrr... invidia!
Ma possibile che ho sempre casini?
Nella prima versione era il touch, ora le applicazioni java.
Ma gscaparrotti che doveva a sua volta provare provare e' sparito?

Comunque siamo ancora indietro... io attendo ancora.

Shank87
11-07-2011, 16:28
Nella versione ITA lo schermo è più vivo con colori più accesi. Te lo dico per certo perchè la mia raga la ha EU ed io ITA ed ogni volta che lo confronto c'è da piagne :D
Ma va non può essere....sicuro che non ci siano impostazioni dello schermo diverse??

sinfoni
11-07-2011, 17:01
Ma va non può essere....sicuro che non ci siano impostazioni dello schermo diverse??

No, nessun impostazione diversa. L'LCD del mio ITA ha i colori molto più vivi.

Massy84
11-07-2011, 17:35

a meno che quello della tua ragazza non abbia un slcd :sofico: è una notizia assolutamente infondata...al max avevo sentito di qualcuno che dopo mesi e mesi di utilizzo, confrontando con un Wave nuovo di pacca aveva notato colori diversi dando la colpa alla teoria (cmq vera) secondo la quale gli schermi amoled/s-amoled si "usurano" nel tempo...ma penso sia assolutamente impossibile notare un decadimento dei colori in 1 solo anno di utilizzo

KiraGt
11-07-2011, 18:58
Ho preso 4-5 giochi,e li ho pagati con il credito telefonico ed è andato tutto ok!
Ora vado per prendere Reckless Racing e come metodo di pagamento sta solo carta di credito........... :confused:
esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200421_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200421_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200437_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200437_3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200430_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200430_2.jpg)

Pif
11-07-2011, 19:30
Ho preso 4-5 giochi,e li ho pagati con il credito telefonico ed è andato tutto ok!
Ora vado per prendere Reckless Racing e come metodo di pagamento sta solo carta di credito........... :confused:

Mi pare ci sia un tetto massimo di prezzo delle app, 2 o 3 euro , sotto il quale si puo' pagare con credito telefonico. Sopra solo carta.

Arradgiato
11-07-2011, 19:30
esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200421_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200421_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200437_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200437_3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110711200430_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110711200430_2.jpg)

i programmi da 4 euro in su non li puoi pagare con credito telefonico

KiraGt
11-07-2011, 19:36
Pif e Arradgiato: grazie del info!
p.s il limite sembra essere di 2 euro

guari
11-07-2011, 19:45
mDNIe attivo/disattivo ;)

sinfoni
11-07-2011, 20:06
mDNIe attivo/disattivo ;)

Stesse impostazioni. Non mi volete credere eh :D . Quando potete prendete in mano 2 terminali di diversa nazionalità e controllate voi stessi, che vi debbo dì.Pre precisazione quello della mia raga è francese.;)

FranZ!!
11-07-2011, 20:08
a meno che quello della tua ragazza non abbia un slcd :sofico: è una notizia assolutamente infondata...al max avevo sentito di qualcuno che dopo mesi e mesi di utilizzo, confrontando con un Wave nuovo di pacca aveva notato colori diversi dando la colpa alla teoria (cmq vera) secondo la quale gli schermi amoled/s-amoled si "usurano" nel tempo...ma penso sia assolutamente impossibile notare un decadimento dei colori in 1 solo anno di utilizzo

..mbò..in vita mia dal siemens mc60 in poi i miei cell messi accanto ad un gemello han sempre avuto "schermi" diversi (lg u880, n95..)!!

..che non riescan a farne 2 uguali?? :D

Giordy89
11-07-2011, 20:18
Stesse impostazioni. Non mi volete credere eh :D . Quando potete prendete in mano 2 terminali di diversa nazionalità e controllate voi stessi, che vi debbo dì.Pre precisazione quello della mia raga è francese.;)