View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
noldor73
30-11-2010, 13:44
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio stavo preparando un sms e dato che non sono riuscito a completarlo ho ben pensato di salvarlo nelle bozze... solo che adesso non ho idea di come recuperarlo (se uso la ricerca riesco a leggerlo ma non posso farci altro ^^). Non ho trovato nessun riferimento a questa cartella "Bozze". Dove dovrebbe stare? Ho il firmware JK1...
gscaparrotti
30-11-2010, 13:47
messaggi>menu coi tre puntini in basso>bozze
un'app con la quale si posson creare folders per nona vere 10000 icone c'è? :)
noldor73
30-11-2010, 14:01
messaggi>menu coi tre puntini in basso>bozze
Ehm, non c'è ^_^... premendo l'icona deii 3 puntini ho le seguenti opzioni: Vista conversazione,Elimina, Cerca, Sposta in cartelle personali, Cartelle Personali, Messaggi broadcast, Cartella spam, Elenca per, Esebui backup sms, Impostazioni.
E basta :°°°°d
noldor73
30-11-2010, 14:06
Ehm, non c'è ^_^... premendo l'icona deii 3 puntini ho le seguenti opzioni: Vista conversazione,Elimina, Cerca, Sposta in cartelle personali, Cartelle Personali, Messaggi broadcast, Cartella spam, Elenca per, Esebui backup sms, Impostazioni.
E basta :°°°°d
Ho trovato la soluzione... la cartella bozze si vede (almeno sul mio JK1) o come 4° cartella in modalità panoramica (cellulare ruotato quindi) oppure bisogna scorrere il menù in alto, quello con le etichette: In Arrivo, Inviati, In Uscita,(Per far apparire Bozze bisogna scorrere il dito da destra a sinistra)
quoto l'idea, mi pare molto bella. se qualcun' altro aderisce posso avviare io il thread.
Sarebbe molto utile, ci avevo pensato anch'io, però soprattutto all'inizio è un lavoraccio di qualche ora (se si vuol fare le cose fatte bene), poi andrebbe aggiornato con costanza, se qualcuno vuol farsi carico di tutto ciò è assolutamente il benvenuto :) , suggerisco però di incominciare ad aprire subito il thread, magari riservandosi i primi 3 o 4 post, ed accodare direttamente lì le segnalazioni di app interessanti, qui si perderebbero tra gli altri messaggi (in questa stessa discussione già sono state segnalate app interessanti, anche da me, ma sono perse in mezzo alle quasi 800 pagine di thread :rolleyes: )
http://www.hwfiles.it/news/facebook-e-le-videochiamate-con-skype_34601.html
oltre a skype potremmo avere facebook nel reparto voip..... si vedrà
(si parla inoltre di JavaScript.... :D )
gscaparrotti
30-11-2010, 14:52
Sarebbe molto utile, ci avevo pensato anch'io, però soprattutto all'inizio è un lavoraccio di qualche ora (se si vuol fare le cose fatte bene), poi andrebbe aggiornato con costanza, se qualcuno vuol farsi carico di tutto ciò è assolutamente il benvenuto :) , suggerisco però di incominciare ad aprire subito il thread, magari riservandosi i primi 3 o 4 post, ed accodare direttamente lì le segnalazioni di app interessanti, qui si perderebbero tra gli altri messaggi (in questa stessa discussione già sono state segnalate app interessanti, anche da me, ma sono perse in mezzo alle quasi 800 pagine di thread :rolleyes: )
allora vedo se oggi o domani ho tempo di aprirlo, comunque mi incarico io di farlo. :)
ps: bisogna chiedere ad un mod per poter mettere il tag official thread?
Ayrton71
30-11-2010, 14:55
Ragazzi ciao a tutti ;)
Stò pensando ad uno smartphone come regalo per una ragazza,ho visto il Liquid ma non fà la videochiamata,cosa a cui tengo :(
Sembra interessante anche l'X10 di Sony Ericsson ma ho letto che forse non arriverà mai l'aggiornamento 2.2 di Android e poi non ha il multitouch....
Ho visto la videoprova di questo cell e obiettivamente per il prezzo sembra interessante ma....Bada avrà un futuro?
Samsung rilascia aggiornamenti costanti?
Voi vi sentite di consigliarmelo?
Qualcuno se la sente di darmi un consiglio su questo cell?
se leggi la prima pagina avrai ogni risposta, io mi sono informato sulle caratteristiche all'epoca e lo scelsi, scommettendoci, al di là di complimenti/critiche personali. Per me è oggi uno dei migliori, ma nn ho i tuoi parametri di giudizio. Sinceramente nessuno sa i piani aziendali su Android/bada, tuttavia Bada ha un potenziale vantaggio: hw meno frammentato e "fatto in casa", oltre ad aggiornamenti frequenti (mensili se nn addirittura settimanali).
Android ha sempre un punto interrogativo: il mio terminale Motorola/acer/asus/sony/htc/lg/.... sarà aggiornato o cestinato dal successore ?
Free_Styler
30-11-2010, 15:08
Dalla mia breve esperienza con questo telefono posso dirti che sono pienamente soddisfatto, e che ogni giorno in classe ho un "confronto" con l'iphone 3gs di un amico e direi che il wave lo surclassa, considerata anche la differenza di prezzo sono raggiante :)
PS: Molto generoso il tuo possibile regalo... ma, senza aprire dibattiti maschilisti, quanto una ragazza può davvero apprezzare ed utilizzare un terminale del genere? Per una donna già un samsung corby da 70 euro è una manna dal cielo(visto con i miei occhi la soddisfazione :P)
smartshirim
30-11-2010, 15:28
fbstyle
cortesemente rispondi ai messaggi privati. ;)
Rocker Rabbit
30-11-2010, 15:37
Dalla mia breve esperienza con questo telefono posso dirti che sono pienamente soddisfatto, e che ogni giorno in classe ho un "confronto" con l'iphone 3gs di un amico e direi che il wave lo surclassa, considerata anche la differenza di prezzo sono raggiante :)
PS: Molto generoso il tuo possibile regalo... ma, senza aprire dibattiti maschilisti, quanto una ragazza può davvero apprezzare ed utilizzare un terminale del genere? Per una donna già un samsung corby da 70 euro è una manna dal cielo(visto con i miei occhi la soddisfazione :P)
basta che non mandi messaggi multipli...il corby e la fluidità viaggiano su due rette parallele...
si confermo sono al ji1 e straconfermo che almeno fino a questo firmware il t9 fa cagare. non impara un accidente. saranno tre mesi che scrivo con e lui scrive com e non ci sono santi gli dici con e riscrive com. inoltre con il nokia se scrivevi una parola di frequente ti tirava fuori quella per primo, qui ovviamente no. per non parlare di lettere accentate o punteggiatura li partono le comiche
a me invece le ordina eccome a seconda della frequenza di digitazione
cmq anche per me spari a zero in modo assolutamente gratuito
Suggerisco anche un'idea per una nuova app di utilità per wave (non mi pare esista ancora): sarebbe utile avere un'app che 'integri' al suo interno dei comandi per le impostazioni di servizio del telefono, così da poter utilizzare funzioni come ad es. l'attivazione/disattivazione del risparmio energetico, test e info sull'hardware e l'o.s. e tutto il resto con un semplice clic, senza doversi ricordare tutti i codici da inserire col tastierino :) .
(Non conosco l'SDK e le API di Bada ma non dovrebbe essere un'app di difficile realizzazione).
Chiedo scusa se il tema è stato già toccato ma con il cerca non riesco a trovarlo. Se qualche volenteroso mi può aiutare anche con un pm sono letteralmente impazzito con le configurazioni ma non c'è verso di avere una segnale GPS. Ho l'impressione di aver sentito di un fix per i satelliti, comunque non so più cosa fare.
Se qualcuno è riuscito ad avere una segnale GPS valido potrebbe postare una piccola guida utile per tutti. Il navigatore mi dice GPS spento prima di attivare la localizzazione dopo la configurazione "In attesa di un segnale GPS valido" ma purtroppo non arriva mai.
Grazie in anticipo
Ciao
gscaparrotti
30-11-2010, 16:06
ho provato ad abbozzare un'idea per la discussione delle applicazioni. ho messo il BBcode in un file di testo, per vederlo basta metterlo nella casella del testo e premere anteprima messaggio. spero che qualcuno abbia voglia di darmi la sua opinione! :)
si confermo sono al ji1 e straconfermo che almeno fino a questo firmware il t9 fa cagare. non impara un accidente. saranno tre mesi che scrivo con e lui scrive com e non ci sono santi gli dici con e riscrive com. inoltre con il nokia se scrivevi una parola di frequente ti tirava fuori quella per primo, qui ovviamente no. per non parlare di lettere accentate o punteggiatura li partono le comiche
........però...........perseverare è diabolico. Hai avuto almeno 2 conferme che il T9 con Trace è semplicemente eccezionale prima di scrivere ancora sciocchezze aggiorna il terminale e solo dopo esprimi a ragion veduta le tue idee.
ho provato ad abbozzare un'idea per la discussione delle applicazioni. ho messo il BBcode in un file di testo, per vederlo basta metterlo nella casella del testo e premere anteprima messaggio. spero che qualcuno abbia voglia di darmi la sua opinione! :)
Vero che l'ho aperto in modalità testo (quindi si vede male) però l'idea era diversa: non classificare le app in base al Samsung App (sezioni Utilità, Tema, ecc..) ma in base all'utilità (bussole, dizionari, temi, torce, ecc..).
Così facendo, se a qualcuno serve una bussola, troverà subito in prima pagina le migliori (possibilmente "la migliore").
gscaparrotti
30-11-2010, 16:21
ok, allora li disporrò in base alla funzione. :)
per i videogiochi secondo te è meglio mettere i migliori in assoluto o rispetto a determinate categorie (es: arcade, azione, guida, ecc...)?
Chiedo scusa se il tema è stato già toccato ma con il cerca non riesco a trovarlo. Se qualche volenteroso mi può aiutare anche con un pm sono letteralmente impazzito con le configurazioni ma non c'è verso di avere una segnale GPS. Ho l'impressione di aver sentito di un fix per i satelliti, comunque non so più cosa fare.
Se qualcuno è riuscito ad avere una segnale GPS valido potrebbe postare una piccola guida utile per tutti. Il navigatore mi dice GPS spento prima di attivare la localizzazione dopo la configurazione "In attesa di un segnale GPS valido" ma purtroppo non arriva mai.
Grazie in anticipo
Ciao
Tutte le volte che in questi giorni ho provato pure a me il route66 dice sempre 'Recupero posizione...' nella scritta in alto, però la posizione che mi indica è giusta (in macchina utilizzato come navigatore non l'ho ancora provato), comunque io ho solo attivato il segnale gps (non l'assistito o i sensori o l'individuazione tramite cella rete) da Menu->Impostazioni->Connettività->Posizione->clic su Servizi di localizzazione.
Comunque per vedere se prende qualcosa scarica l'app 'GPS Status', attiva il gps come scritto sopra, avvia l'app, tocco su i tre puntini, clic su Start GPS e attendi 5 minuti, a schermo dovrebbero comparire i segnali rilevati e l'intensità.
.
Io non l'ho ancora provata ma se aggiorni hai la tastiera Swype di cui si parla un gran bene, il T9 non ti piace? perchè non lo disattivi e basta? io ad esempio mi trovo benissimo con la mia bella tastiera orizzontale, niente t9, lo schermo è ottimo e quello che voglio scrivere lo scrivo in un attimo...
@gscaparrotti: concordo con Gsanger, poi per i giochi molto più utile la divisione per tipologia (come anche per le altre app), per questo dicevo che è un bel lavoro lungo da fare...
per i videogiochi secondo te è meglio mettere i migliori in assoluto o rispetto a determinate categorie (es: arcade, azione, guida, ecc...)?
Per i giochi non saprei: vediamo cosa dicono gli altri.
Negli altri casi è utile la classificazione per utilità per trovare esattamente il meglio di ciò che serve.
Stacco, ci si sente domani se mi è possibile.
Grazie del lavoro che avrei dovuto (e voluto) fare io... :cincin:
Giordy89
30-11-2010, 16:49
Idea carina e utile..
Staffelli0502
30-11-2010, 17:46
Domanda....nessuna ha configurato il proprio wave con un account alice??
mauro319
30-11-2010, 17:47
Guarda, anche io facevo le foto sfocate, poi, leggendo il manuale ho scoperto che il tasto per scattare le foto può essere "premuto" in 2 modi, se lo premi una sola volta fa la messa a fuoco, se lo premi completamente scatta.
Fai qualche tentativo premendo "a metà" il tasto, noterai che dopo un po' il quadratino della messa a fuoco diventa verde(giallo se non riesce a mettere a fuoco). Ammetto che è una cosa banale, ma non facendolo spesso mi venivano foto sfocate.
Per la durata della batteria, esiste una modalità risparmio energetico. Apri la tastiera e scrivi *#8740#, ti apparirà un messaggio:
AP UART mode enabled -- vuol dire che hai attivato il risparmio
CP UART mode enabled -- disattiva il risparmio
Anche se, ad essere sincero, anche a me dura quanto dura a te, lo uso piuttosto pesantemente(specialmente il wifi) e in genere a fine giornata la ricarica è d'obbligo.
come si attiva AP UART?? ho fatto la prova e mi e uscito CP UART mode enabled
a me invece le ordina eccome a seconda della frequenza di digitazione
cmq anche per me spari a zero in modo assolutamente gratuito
lo swipe è a dir poco fantastico, prova a scrivere:
oggi sono stato al cinema. e poi voglio un pò di pane.
e fai caso che riconosce la frase, 1° caso tasti 7-6 ti scrive sono, 2° caso stessi tasti ti scrive pò'. dimmi te se questo non'è qualcosa di particolare.
come si attiva AP UART?? ho fatto la prova e mi e uscito CP UART mode enabled
Si vede che eri già in AP UART riprova e ritorna su AP UART
Ciao
mauro319
30-11-2010, 17:58
Si vede che eri già in AP UART riprova e ritorna su AP UART
Ciao
grazie per la risposta :D
Vellerofonte
30-11-2010, 19:41
lo swipe è a dir poco fantastico, prova a scrivere:
oggi sono stato al cinema. e poi voglio un pò di pane.
e fai caso che riconosce la frase, 1° caso tasti 7-6 ti scrive sono, 2° caso stessi tasti ti scrive pò'. dimmi te se questo non'è qualcosa di particolare.
Ma quando arriva l'aggiornamento ufficiale :nera:
Ma quando arriva l'aggiornamento ufficiale :nera:
io non vedo l'ora per capire come arriverà...
AndryTAS
30-11-2010, 19:56
Ho scritto a gameloft per Nova vediamo cosa dicono...considerato che hanno pure scontato il gioco...
Tutte le volte che in questi giorni ho provato pure a me il route66 dice sempre 'Recupero posizione...' nella scritta in alto, però la posizione che mi indica è giusta (in macchina utilizzato come navigatore non l'ho ancora provato), comunque io ho solo attivato il segnale gps (non l'assistito o i sensori o l'individuazione tramite cella rete) da Menu->Impostazioni->Connettività->Posizione->clic su Servizi di localizzazione.
Comunque per vedere se prende qualcosa scarica l'app 'GPS Status', attiva il gps come scritto sopra, avvia l'app, tocco su i tre puntini, clic su Start GPS e attendi 5 minuti, a schermo dovrebbero comparire i segnali rilevati e l'intensità.
Ho fatto come dici tu, attivando solamente i Servizi di localizzazione, e andando su GPS Status non mi rileva niente di niente...come devo fare? Un mese che ho il cell e ancora non sono riuscito ad usare il gps :muro:
XmakinoX
30-11-2010, 21:31
Vero che l'ho aperto in modalità testo (quindi si vede male) però l'idea era diversa: non classificare le app in base al Samsung App (sezioni Utilità, Tema, ecc..) ma in base all'utilità (bussole, dizionari, temi, torce, ecc..).
Così facendo, se a qualcuno serve una bussola, troverà subito in prima pagina le migliori (possibilmente "la migliore").
le idee sono buone entrambi le due ;) sia quella di raccogliere le app per utilità e selezionare le migliori, i giochi direi si i migliori ;) e cosi via con le altre, l'impostazione del thred è buona. buon lavoro, per qualsiasi test manda pure ;)
a voi che navigatore avete? possibile che abbiate tutti i soldi per licenze originali?
qualche anima pia che mi manda un mp per risolvere il problema nn c'è?
robynove82
30-11-2010, 21:46
Volevo quasi fare un video sul modalità trace ma visto che già c'è :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/t9-trace-per-tracciare-le-parole-sul-nuovo-samsung-wave-ii_34600.html
non ho ancora pratica con questo metodo però mi sembra interessante ;). io per ora preferisco scrivere tappando su ogni singola lettera e mi trovo da dio, scrivo veramente veloce in qwerty estesa a due mani :D
Twisted87
30-11-2010, 22:06
dajeeee sto aspettando il 3d sulle appsssss!!!! :D
p.s. sempre piu contento di questo telefono :D
a voi che navigatore avete? possibile che abbiate tutti i soldi per licenze originali?
qualche anima pia che mi manda un mp per risolvere il problema nn c'è?
ammazza, 20€ per la licenza a vita di Route :rolleyes: cmq non se ne può parlare e prima di portare alla chiusura del 3d, basta con questo argomento
mackillers
30-11-2010, 22:19
vi è mai capitato di trovarvi il cel spento,senza nessun motivo logico...cioè lo prendo dalla tasca ed è spento così...lo accento e tutto ok...mah,misteri del Wave:stordita:
Si a me è successo ho provato a domandare ma un utente mi ha risposto che è normale.. si schiacciano i tasti quando è in tasca...:rolleyes: :rolleyes:
che posso dirti volevo fare un hard reset ma ancora non ho avuto il tempo di cercare la guida di multiloader in italiano.. e comunque mi scoccia un po togliere il firmwire originale.. proverò ad aspettare il prossimo aggiornamento per vedere se risolve.
orchideo
30-11-2010, 22:19
buona sera...ho un brand vodafone "jf1", e volevo sapere,dato che in prima pagina questo non viene trattato,i vari procedimenti per sbrandizzarlo senza mandare in tilt il terminale.
purtroppo la vodafone da quando è uscito non ha rilasciato MAI un aggiornamento e mi sono stufato di questa cosa!! rispondete, soprattutto chi ha un brand vodafone. grazie in anticipo :)
mackillers
30-11-2010, 22:21
Che impostazioni del T9 usi (e con che tastiera)? Perché a me funziona: mi propone le parole più utilizzate per prime ed addirittura adesso ha imparato anche il soprannome di un mio amico visto che l'ho scritto più volte.
Altrimenti fai aggiungi parola, la scrivi una volta ed hai risolto.
Dove posso trovare swipe? sono curioso di vedere questa tastierina..:)
Hardwarino
30-11-2010, 22:33
Ciao a tutti.
Bello il telefono. L ho comprato proprio sulla base di questo post e devo dire che mi ritrovo in quello che c'è scritto.
Per ora non farò alcun aggiornamento di firmware, eccetto quello proposto da Kies.
Volevo, però, chiedere riguardo alla batteria.
Mi pare che non abbia la resa "straordinaria" di cui ho letto.
Un esempio: stasera ho caricato la batteria. Ho staccato il caricatore non appena ho sentito il cicalino di carica completa. Ho controllato usando alcune app scaricate - che, per quanto possano essere imprecise, tutte e tre mi danno indicazioni concordanti circa la carica - e la carica era al 100%.
Dopo 1h e 30m di standby (nessuna attività e schermo spento: insomma telefono sul comodino) e 4 minuti di telefonata in 3g la carica era all'85%.
Capisco che siano le prime ricariche. Sto cercando di ricaricare a batteria scarica per massimizzarne l'efficienza. Però mi pare che sia un po'esoso. Che ne dite?
Ps ho già controllato l'attivazione della modalità risparmio energetico ed è attiva
Ciao e grazie
lupinthe3rd
30-11-2010, 22:34
buona sera...ho un brand vodafone "jf1", e volevo sapere,dato che in prima pagina questo non viene trattato,i vari procedimenti per sbrandizzarlo senza mandare in tilt il terminale.
purtroppo la vodafone da quando è uscito non ha rilasciato MAI un aggiornamento e mi sono stufato di questa cosa!! rispondete, soprattutto chi ha un brand vodafone. grazie in anticipo :)
basta fare un aggiornamento firmware full tramite multiloader.
se il cell è anche simlock non farlo perchè ti ritroveresti il cell inutilizzabile.
Ciao a tutti.
Bello il telefono. L ho comprato proprio sulla base di questo post e devo dire che mi ritrovo in quello che c'è scritto.
Per ora non farò alcun aggiornamento di firmware, eccetto quello proposto da Kies.
Un esempio: stasera ho caricato la batteria. Ho staccato il caricatore non appena ho sentito il cicalino di carica completa. Ho controllato usando alcune app scaricate - che, per quanto possano essere imprecise, tutte e tre mi danno indicazioni concordanti circa la carica - e la carica era al 100%.
Dopo 1h e 30m di standby (nessuna attività e schermo spento: insomma telefono sul comodino) la carica era all'85%.
Capisco che siano le prime ricariche. Sto cercando di ricaricare a batteria scarica per massimizzarne l'efficienza. Però mi pare che sia un po'esoso. Che ne dite?
Ps ho già controllato l'attivazione della modalità risparmio energetico ed è attiva
Ciao e grazie
letta da dove? dalle app oppure dal menù apposito del cell? perchè le app di terze parti sono praticamente tutte sballate e tutto indicano, a caso, l'85% di carica residua
Ciao a tutti.
Dopo 1h e 30m di standby (nessuna attività e schermo spento: insomma telefono sul comodino) la carica era all'85%.
Ciao e grazie
Ciao. Anch'io da 2 giorni ce l'ho. Ho effettuato la prima ricarica (11 ore) e dopo un giorno e mezzo la batteria era al 60%. Pare che la batteria del tuo wave abbia problemi :(
Hardwarino
30-11-2010, 22:42
letta da dove? dalle app oppure dal menù apposito del cell? perchè le app di terze parti sono praticamente tutte sballate e tutto indicano, a caso, l'85% di carica residua
Dalle app, ma quale menù apposito dovrei guardare. In ogni caso, ho la netta sensazione che seppur senza un grande uso di wi fi dovrò ricaricarlo ogni sera. O sbaglio? Voi come fate?
@ Chris 80: 11 ore di telefono attaccato al carica batterie? o 11 ore di uso?
Aggiornamento: ho trovato il menù Batteria e mi dice 95%...grazie della dritta!
orchideo
30-11-2010, 22:58
basta fare un aggiornamento firmware full tramite multiloader.
se il cell è anche simlock non farlo perchè ti ritroveresti il cell inutilizzabile.
si lo sò che bisogna fare aggiornamenti tramite multiloader, volevo sapere quali firmware full e lite bisogna fare partendo da un jf1.. cmq grazie
Free_Styler
30-11-2010, 23:04
Dalle app, ma quale menù apposito dovrei guardare. In ogni caso, ho la netta sensazione che seppur senza un grande uso di wi fi dovrò ricaricarlo ogni sera. O sbaglio? Voi come fate?
Che firmware hai? Io con la JID full senza nessuna light mi sono trovato nella assurda condizione di caricarlo ogni sera perchè sotto il 30 %... Adesso sempre con la JID più la JJ9 light mi trovo benissimo. Per esempio, caricato al max stamattina staccando il cavo alle 7 quando mi sono svegliato... Usati vari giochi anche pesanti in classe (Hawk per dirne uno XD), ritorno a casa, giochini antistress abbastanza spesso, wifi non troppo ma senza paura...
Insomma un uso normale e una decina di minuti per una telefonata.
Batteria 70%. Io sono più che soddisfatto :)
lupinthe3rd
01-12-2010, 00:14
si lo sò che bisogna fare aggiornamenti tramite multiloader, volevo sapere quali firmware full e lite bisogna fare partendo da un jf1.. cmq grazie
quello dipende da te.puoi fare la full jh3 e poi la lite ji1 che è l'ultima versione disponibile su kies,oppure fare la jid full e passare a jk1 con bada 1.2. io ti consiglio la seconda
Stasera ho uno strano problema con la rete Tim.
Praticamente ho sempre il simbolo di ricerca rete, ho risolto temporaneamente andando su impostazioni->connettività->Rete->modalità di rete->GSM 900/1800.
Sembra che la modalità automatica non funzioni, da che può dipendere?
pietrobit
01-12-2010, 06:31
alcune domande:
1 Ha la vibrazione?
2 scenderà il prezzo per questo natale?
3 me lo consigliate?
4 la sveglia funziona da telefono spento?
5 il dispaly è fruibile e sensibile come un'iphone 4?
Grazie
Penso che non ti servano la "path" ma le "API", di piu non so dirti perche nemmeno io sono un programmatore, ma so con certezza che questo faccia al caso tuo :)
Grazie ;)
...ehm...inutile dire che di API conosco solo quelle che fanno il miele :fiufiu:
che brutta cosa l'ignoranza, vabbè se trovo tempo me metto a studia' :rolleyes:
Ciao a tutti.
E da circa 45 giorni che sono possessore di questo gioiellino. Ho avuto la fortuna di trovarlo da Auchan a 249 €.
Da poco ho scoperto questo forum e mi sono letto tante pagine (non tutte), ed ho trovato grazie a voi tante cose utili.
Ho solo fatto l'aggiornamento alla Ji1 tramite Kies e non ho avuto problemi.
Grazie a tutti.
Domanda....nessuna ha configurato il proprio wave con un account alice??
Io ho impostato in questo modo e mi funziona:
Indirizzo e-mail nome@alice.it
Nome utente nome
Password xxxxx (quella che adoperi tramite Pc)
Server SMTP out.alice.it
Porta SMTP 25
Connessione protetta Non attivo
Server IMAP4 in.alice.it
Porta IMAP4 143
Accesso APOP Disattivato
Connessione Protetta Non attivo
Limite download 50
E-mail in arrivo IMAP4 Nuovo
Opzioni di recupero Messaggio completo
Conserva nel server Attivato
POP prima di SMTP Disattivato
Autenticazione SMTP Attivato
Come POP3/IMAP4 Attivato
Poi tramite Account personali ho impostato l'intervallo di sincronizzazione ogni ora.
Ciao.
Buongiorno ragazzi, posso chiedervi un'opinione?
Ho un Nokia 5800 XpressMusic con cui navigo su Internet grazie al pennino.
Se devo farlo con le dita, non mi trovo molto a mio agio...
Vorrei prendere il Samsung S8500 e mi chiedevo se si sente la mancanza del pennino nella navigazione internet. Ed anche se un pennino normale funziona col suo display.
Grazie :)
Vorrei prendere il Samsung S8500 e mi chiedevo se si sente la mancanza del pennino nella navigazione internet. Ed anche se un pennino normale funziona col suo display.
ciao..il pennino non serve e non lo si può usare sul wave dato che ha uno schermo capacitivo..per quanto riguarda navigare con le dita all'inizio fai un po di fatica, ma dopo poco ci si abitua e non si sente nessuna mancanza del pennino..anzi lo si troverà scomodo da usare..
TeoDaOlmo
01-12-2010, 08:22
Ciao!
Il Wave ha il display touch capacitivo, quindi (e vale per tutti i display capacitivi) il pennino non lo potrai utilizzare.
So che l'HTC ha fatto un pennino speciale per i suoi display touch, ma non so quanto eventualmente potrebbe costare.
paultherock
01-12-2010, 08:24
C'è da dire che la differenza tra i due touch è abbatsanza elevata: il tuo è un resistivo (in pratica a pressione), quello del Wave è un capacitivo (a sfioramento). Quindi l'utilizzo è molto diverso e se per caso hai provato un iPhone od un iPod touch puoi avere un'idea visto che il Wave ha la stessa tecnologia.
Sull'utilizzo di un pennino è possibile, ma non con i pennini classici: devi prendere un pennino per i touch capacitivi (perché a differenza dei resistivi non si fa pressione sullo schermo, ma praticamente "chiude un circuito" facendo passare l'elettricità. Motivo per cui un capacitivo non puoi usarlo ad esempio con i guanti di lana).
Staffelli0502
01-12-2010, 08:27
Io ho impostato in questo modo e mi funziona:
Indirizzo e-mail nome@alice.it
Nome utente nome
Password xxxxx (quella che adoperi tramite Pc)
Server SMTP out.alice.it
Porta SMTP 25
Connessione protetta Non attivo
Server IMAP4 in.alice.it
Porta IMAP4 143
Accesso APOP Disattivato
Connessione Protetta Non attivo
Limite download 50
E-mail in arrivo IMAP4 Nuovo
Opzioni di recupero Messaggio completo
Conserva nel server Attivato
POP prima di SMTP Disattivato
Autenticazione SMTP Attivato
Come POP3/IMAP4 Attivato
Poi tramite Account personali ho impostato l'intervallo di sincronizzazione ogni ora.
Ciao.
E' quello che ho fatto ma niente......per adesso non ho un pacchetto internet. Uso solo il wifi di casa per connettermi......
Allora sono appena tornato in possesso del mio Wave dopo circa un mese e mezzo passato in riparazione perchè per chissà quale motivo era partito il motorino della vibrazione.
Ora quello che volevo chiedervi è una cosa sulla batteria. Prima di tutto premetto che la batteria per questo mese e mezzo è rimasta chiusa all'interno della confezione a casa mia, quindi è come se fosse stato spento per un mese e mezzo.
Beh il problema è che lunedì sera aveva una tacca, intorno al 15% di batteria penso, lo metto quindi in carica per tutta la notte, tenendo il cell acceso. Ovviamente alla mattina il cell era perfettamente carico.
Beh in poche parole, arrivo alla sera dello stesso giorno e dopo normale uso del cell, ok ho messaggiato molto ma alla fine stop, il cell era tornato ad una tacca!! In un solo giorno!!
Come è possibile? Può essere che nel mese e mezzo di inutilizzo si sia rovinata la batteria a stare lì "ferma" ? Centra che ho la sveglia impostata predefinita per tutti i giorni della settimana? Quindi sempre presente?
Grazie per le risposte!
Grazie a tutti per le risposte, in particolare a paultherock per la spiegazione :)
Invece sul fatto di scrivere gli sms senza il classico tastierino numerico e il T9, come vi trovate?
Io nel mio Nokia 5800 non uso quasi mai la tastiera qwerty xchè devo metterlo orizzontale e usare due mani....
Cmq ormai ho deciso, penso proprio che troverò un bel Samsung Wave sotto l'albero! :P
pietrobit
01-12-2010, 09:04
Ciao a tutti.
E da circa 45 giorni che sono possessore di questo gioiellino. Ho avuto la fortuna di trovarlo da Auchan a 249 €.
Da poco ho scoperto questo forum e mi sono letto tante pagine (non tutte), ed ho trovato grazie a voi tante cose utili.
Ho solo fatto l'aggiornamento alla Ji1 tramite Kies e non ho avuto problemi.
Grazie a tutti.
Dove lo hai preso a quel prezzo?
Ho scritto a gameloft per Nova vediamo cosa dicono...considerato che hanno pure scontato il gioco...
Scrivi dal Samsung Apps (sezione a sinistra Miei messaggi una volta fatto il login) a loro se qualcosa non funziona:
1. ti regalano un buono equivalente alla spesa (e neanche ti levano il gioco!)
2. ci pensano loro a fare la voce grossa con Gameloft, che conta molto più di una banale segnalazione utente...
È tempo perso scrivere alla Gameloft perché tergiversano e basta o ti rispondono addirittura che il Wave non è supportato e che serve un tel moderno e potente come l'iPhone per certi giochi (così mi risposero la 2da volta, e gli ripostai il link al SAs col LORO gioco)! Pensa te..
Grazie a tutti per le risposte, in particolare a paultherock per la spiegazione :)
Invece sul fatto di scrivere gli sms senza il classico tastierino numerico e il T9, come vi trovate?
Io nel mio Nokia 5800 non uso quasi mai la tastiera qwerty xchè devo metterlo orizzontale e usare due mani....
Cmq ormai ho deciso, penso proprio che troverò un bel Samsung Wave sotto l'albero! :P
Puoi impostare anche il classico tastierino numerico se vuoi. Oppure puoi scrivere direttamente le lettere :D :cool:
Puoi impostare anche il classico tastierino numerico se vuoi. Oppure puoi scrivere direttamente le lettere :D :cool:
Ah bene...! Mi ero informato ed avevo capito che non c'era...! Ottimo così, grazie ;)
Allora sono appena tornato in possesso del mio Wave dopo circa un mese e mezzo passato in riparazione perchè per chissà quale motivo era partito il motorino della vibrazione.
Ora quello che volevo chiedervi è una cosa sulla batteria. Prima di tutto premetto che la batteria per questo mese e mezzo è rimasta chiusa all'interno della confezione a casa mia, quindi è come se fosse stato spento per un mese e mezzo.
Beh il problema è che lunedì sera aveva una tacca, intorno al 15% di batteria penso, lo metto quindi in carica per tutta la notte, tenendo il cell acceso. Ovviamente alla mattina il cell era perfettamente carico.
Beh in poche parole, arrivo alla sera dello stesso giorno e dopo normale uso del cell, ok ho messaggiato molto ma alla fine stop, il cell era tornato ad una tacca!! In un solo giorno!!
Come è possibile? Può essere che nel mese e mezzo di inutilizzo si sia rovinata la batteria a stare lì "ferma" ? Centra che ho la sveglia impostata predefinita per tutti i giorni della settimana? Quindi sempre presente?
Grazie per le risposte!
Dove lo hai preso a quel prezzo?
L'avevo preso nel supermercato AUCHAN a Torino a metà Ottobre.
Il prezzo era 289 €, e se facevi la tessera punti NETCAR (che si faceva direttamente alla cassa), c'erano altri 40 € di sconto. Totale 249 €.
Non so che prezzo facciano attualmente e se c'è ancora lo sconto.
E' quello che ho fatto ma niente......per adesso non ho un pacchetto internet. Uso solo il wifi di casa per connettermi......
Non posso aiutarti in quanto non ho il WiFi.
quando imposto la sveglia per un appuntamento, la sveglia suona solo una volta e poi si spegne da sola senza lasciarmi nessun avviso dell appuntamento, spesso mi è capitato di nn avere il telefono cm me quando mi avvisa dell'appuntamento e ovviamente nn mi sn accorto che l'ora era passata. il mio vecchio nokia faceva suonare la sveglia dell'appuntamento fino a quando nn ero io a disattivarlo, e questa mi sembra la cosa più giusto. Navigando nel menù del calendario nn ho trovato nessuna opzione ke potesse attivare questa funzione, credo ke nn ci sia.
Avete soluzioni in merito ?
Staffelli0502
01-12-2010, 10:08
Non posso aiutarti in quanto non ho il WiFi.
quindi tu hai il pacchetto internet?
ninja750
01-12-2010, 10:11
ho installato ndrive, lo sconsiglio
per funzionare funziona ma il cursore durante la navigazione rimane sempre un po indietro rispetto alla posizione reale, cioè se siete in mezzo a una rotonda il cusore è posizionato visivamente 50mt prima, il tutto rende la navigazione non molto buona, inoltre rispetto al tomtom e al navigatore integrato le strade calcolate non sono sempre ottimali
decisamente meglio il route66 integrato
quindi tu hai il pacchetto internet?
Si ho l'offerta Vodafone di 3 € alla settimana
io pagato 349 da mediaworld...lo volevo e non sons tato li a prenderlo a 40 euro di meno...lo sono sono un pirla :D
Rocker Rabbit
01-12-2010, 10:42
Grazie per le risposte!
le batterie al litio, se inutilizzate per un lungo periodo (e un mese e mezzo è un lungo periodo) vanno completamente scaricate (wikipedia dice di tenerla al 40%, ma io scaricandole del tutto ho sempre fatto bene) altrimenti si usurano molto e perdono la loro capacità...non vale solo per quella del wave ma tutte le batterie al litio del pianeta, anzi tutte quelle dell'universo!
le batterie al litio, se inutilizzate per un lungo periodo (e un mese e mezzo è un lungo periodo) vanno completamente scaricate (wikipedia dice di tenerla al 40%, ma io scaricandole del tutto ho sempre fatto bene) altrimenti si usurano molto e perdono la loro capacità...non vale solo per quella del wave ma tutte le batterie al litio del pianeta, anzi tutte quelle dell'universo!
Ok ho capito ti ringrazio. Allora ho fatto bene la seconda volta a lasciarlo scaricare praticamente del tutto.
Adesso è in ricarica da un po', vediamo quanto regge questa volta.
tempesta6
01-12-2010, 10:56
ragazzi come si usa il Dlna dal wave?mi visualzizza le cose da caricare e poi mi trova il mio pc ma nn invia niente..stessa cosa con la mia tv samsung
paultherock
01-12-2010, 11:00
alcune domande:
1 Ha la vibrazione? Sì
2 scenderà il prezzo per questo natale? Non saprei, in rete puoi trovare comunque dei prezzi decenti
3 me lo consigliate? Sì
4 la sveglia funziona da telefono spento? Sì, basta impostare l'accensione del telefono al suono della sveglia
5 il dispaly è fruibile e sensibile come un'iphone 4? Sono lo stesso tipo di touch e la qualità è altrettanto valida, funzionale e comoda
Grazie
Vedi sopra.
marcolino788
01-12-2010, 11:30
su samfirmware è uscito il JK2
anche nuovo kies disponibile 1.5.3.10103_102_1
...qualcosa bolle....
Rocker Rabbit
01-12-2010, 11:40
...qualcosa bolle....
speriamo che non sia il telefono che ci tengo
TeoDaOlmo
01-12-2010, 11:41
Tra l'altro è un FULL! :read:
paoloxxx
01-12-2010, 11:49
E' per i paesi dell'est europa
alcune domande:
1 Ha la vibrazione?
2 scenderà il prezzo per questo natale?
3 me lo consigliate?
4 la sveglia funziona da telefono spento?
5 il dispaly è fruibile e sensibile come un'iphone 4?
Grazie
1. SI
2. Chiedi a Babbo Natale
3. Se chiedi in questo forum, potranno solo risponderti di si...
4. SI
5. Non ho l'iphone 4, ma avevo il 3g e direi che siamo li
Prego
Vellerofonte
01-12-2010, 11:57
...qualcosa bolle....
Sarebbe anche ora dato che siamo al 1 dicembre e non è successa una beneamata fava manco dal punto di vista delle apps...:(
per segnalazioni di offerte varie sul Wave tenete d'occhio questa pagina ;) :
http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-smartphone-samsung-wave-s8500-7281.htm
(non vengono inserite 'tutte' ma una buona parte sì, tipo quella dell'auchan a 249€ c'era, quella del solo MW di Cinisello a 279€ no..., scorrete la pagina le più recenti sono all'inizio della lista)
pietrobit
01-12-2010, 12:28
altra domanda ma la prima carica si fa sempre di 14 ore, o solo fino a quando dice il cell.?
paultherock
01-12-2010, 12:42
Sarebbe anche ora dato che siamo al 1 dicembre e non è successa una beneamata fava manco dal punto di vista delle apps...:(
Per le apps ho visto su altri siti che quelli della Samsung hanno comunicato che il rilascio delle applicazioni è rallentato a causa dell'aggiornamento di tutte quelle presenti per via del problema dell'hacking che permette di installarle gratis. Stanno aggiornando sia il sito che le applicazioni ivi presenti e quindi il rilascio di applicazioni nuove è in maggior parte subordinato dal termine di questa operazione.
Vellerofonte
01-12-2010, 12:43
altra domanda ma la prima carica si fa sempre di 14 ore, o solo fino a quando dice il cell.?
La prima carica si fa quando si vuole, e sino a quando non c'è l'indicazione di batteria al 100%, punto....
Esperienza personale:
Prima carica effettuata per il tempo necessario al caricamento completo della batteria ma solo dopo 4 ore di smanettamenti vari
Ad oggi sono a durata di quasi 3 giorni con pochi minuti di chiamate al giorno, connessione a pacchetto e gps sempre attivi, widget meteo in aggiornamento ogni 30 minuti e contatti exchange active sync in aggiornamento ogni 4 ore. Internet per circa un'ora al giorno e qualche gioco (luminosità sempre al 40%)....
Non abbiamo più per le mani dei nokia 3330, facciamocene una ragione :D
Ho fatto come dici tu, attivando solamente i Servizi di localizzazione, e andando su GPS Status non mi rileva niente di niente...come devo fare? Un mese che ho il cell e ancora non sono riuscito ad usare il gps :muro:
Se l'hai fatto all'aperto, non ti trovi tra le montagne, e non hai beccato un momento della giornata particolarmente nuvoloso e con satelliti 'lontani', è strano che dopo 5-10 minuti non ti rilevi proprio niente, a me con GPSStatus dopo 10 minuti al massimo mi compaiono nel mirino dell'app e nelle tacche sotto quattro o cinque segnali.
Ma se attivi tutti i sensori di posizione dopo 10 minuti non prende niente comunque ? (magari prima di farlo se non hai un contratto internet sul telefono, disattiva i dati a pacchetto e usa il wifi)
leggende metropolitane...:rolleyes: carica pure fin tanto che il telefono arriva al 100%, tanto arrivato a questo punto può stare attaccato inutilmente anche per un altro decennio...il caricatore STACCA automaticamente l'alimentazione appena arrivati al 100%
francoisk
01-12-2010, 12:56
buongiorno, c'è un'impostazione che imposta il profilo di connessione (nel mio caso tim wap) per tutte le varie cose (navigazione, social network etc) io riesco a farlo solo per ogni cosa singolarmente.
grazie
paultherock
01-12-2010, 13:13
buongiorno, c'è un'impostazione che imposta il profilo di connessione (nel mio caso tim wap) per tutte le varie cose (navigazione, social network etc) io riesco a farlo solo per ogni cosa singolarmente.
grazie
Purtroppo no... devi impostare le varie cose singolarmente. Se vuoi capire se ti sei dimenticato qualcosa puoi variare gli altri profili di collegamento (es. aggiungendo un punto alla fine dell'indirizzo) così se c'è qualcosa che non va capisci subito che per quella il profilo è sbagliato.
francoisk
01-12-2010, 13:32
Purtroppo no... devi impostare le varie cose singolarmente. Se vuoi capire se ti sei dimenticato qualcosa puoi variare gli altri profili di collegamento (es. aggiungendo un punto alla fine dell'indirizzo) così se c'è qualcosa che non va capisci subito che per quella il profilo è sbagliato.
ok grazie, ma cosa c'è altro da impostare oltre ad internet, email e profili social network?
un'altra cosa, i profili gprs e il profilo timweb (penso serva per collegarsi al pc col cell) si possono eliminare?
paultherock
01-12-2010, 13:49
ok grazie, ma cosa c'è altro da impostare oltre ad internet, email e profili social network?
Sicuro c'è il profilo per l'applicazione SamsungApps, quello per i widget e quello per le applicazioni (impostabili dal menù "Impostazioni").
un'altra cosa, i profili gprs e il profilo timweb (penso serva per collegarsi al pc col cell) si possono eliminare?
Non ho TIM, però in teoria puoi cancellare tutti i profili che non utilizzi. Però occhio che rischi di ritrovarteli dopo un aggiornamento oppure se poi ti dovessero servire potrebbe essere complicato rimetterli (se non hai sotto mano come sono le impostazioni); meglio secondo renderli non utilizzabili aggiungendo un carattere a caso alla fine dell'indirizzo di collegamento.
gscaparrotti
01-12-2010, 14:26
ciao a tutti,
ho allegato a questo messaggio un nuovo modello della nuova discussione sulle applicazioni. vi chiederei a guardarlo e a dirmi cosa ne pensate.
soprattutto però, vi invito a inviarmi via MP i nomi di tutte le applicazioni che ritenete interessanti, in modo che io possa poi inserirle nel thread.
preferibilmente sarebbe meglio non postarle in questa discussione per evitare di appesantirla inutilmente.
vi ricordo che questa nuova discussione potrà essere molto utile poi per tutti, perciò vi invito calorosamente a partecipare alla sua creazione, visto che la sua pubblicazione avverrà solo grazie alla comunità di tutti gli utilizzatori del Samsung Wave.! :)
ognuno di quelli che parteciperanno potrà, se vorrà, vedere il proprio nome utente affianco all'applicazione che ha suggerito.
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete! :)
gscaparrotti
Ciao a tutti ho da poco il Wave, volevo sapere se esisteva un modo per importare i messaggi da nokia a wave. Quindi da .Vmg o .Csv a .Smf .Nef o .Sme!
Qualcuno è riuscito??
Ciao grazie
Ayrton71
01-12-2010, 15:14
Ragazzi mi sono deciso,lo prendo per un regalo :)
Però una cosa...La chat di FB si ha con un app. a parte?
Come navigazione com'è?
tempesta6
01-12-2010, 15:20
ragazzi come si usa il Dlna dal wave?mi visualzizza le cose da caricare e poi mi trova il mio pc ma nn invia niente..stessa cosa con la mia tv samsung
uppppppppppppp
lupinthe3rd
01-12-2010, 15:47
su samfirmware c'è un nuovo firmware per il wave: S8500XEJK2
la sigla xe a cosa corrisponde?
Ragazzi mi sono deciso,lo prendo per un regalo :)
Però una cosa...La chat di FB si ha con un app. a parte?
Come navigazione com'è?
Io uso eBuddy (http://www.ebuddy.com/) per la chat di FB.
E' un programma java che installi a parte.
Per la navigazione secondo me non e' male... la cosa piu' antipatica e' che la maggior parte dei file non riesci a scaricarli perche' ti da: "contenuto non supportato"... ma risolvo quasi sempre con opera mini.
La maggior parte dei flash non li vedi, ma si attende un aggiornamento questo mese (promesso dalla stessa samsung).
su samfirmware c'è un nuovo firmware per il wave: S8500XEJK2
la sigla xe a cosa corrisponde?
Qualcuno prima diceva di trattarsi dell'est-europa
paultherock
01-12-2010, 16:03
Per la navigazione secondo me non e' male... la cosa piu' antipatica e' che la maggior parte dei file non riesci a scaricarli perche' ti da: "contenuto non supportato"... ma risolvo quasi sempre con opera mini.
La maggior parte dei flash non li vedi, ma si attende un aggiornamento questo mese (promesso dalla stessa samsung).
Per la chat di Facebook si può utilizzare anche l'ultima versione di Parlingo (che è già presente sul telefono, ma va aggiornato manualmente all'ultima versione per poter utilizzare FB). In prima pagina ci sono le indicazioni in tal senso.
La navigazione secondo me è buona. Come detto al momento il supporto al flash è solo con flash lite e quindi non tutti i siti sono visibili (ed esempio quelli in flash 10 non vanno). Samsung ha promesso un aggiornamento al full flash ma sulla data non darei certezze (e comunque per i telefoni ogni volta che flash fa una versione nuove sei punto a capo...).
lupinthe3rd
01-12-2010, 16:06
Qualcuno prima diceva di trattarsi dell'est-europa
quindi non conviene flasharlo
alanvice
01-12-2010, 16:23
Ciao a tutti ho da poco il Wave, volevo sapere se esisteva un modo per importare i messaggi da nokia a wave. Quindi da .Vmg o .Csv a .Smf .Nef o .Sme!
Qualcuno è riuscito??
Ciao grazie
Sto lavorando a tempo perso su un convertitore vmg samsung -> vmg nokia.
A te serve il contrario, vedrò se riesco a fare anche quello.
grazie... ma poi come faccio ad importarli sul wave?
grazie... ma poi come faccio ad importarli sul wave?
(scusate doppio post)
gscaparrotti
01-12-2010, 16:49
eccomi qua con una versione quasi definitiva della prima pagina del thread
http://img585.imageshack.us/img585/6351/wwwhwupgradeit201012117.th.png (http://img585.imageshack.us/i/wwwhwupgradeit201012117.png/)
vi prego di dirmi cosa ne pensate!
http://img585.imageshack.us/img585/6351/wwwhwupgradeit201012117.th.png (http://img585.imageshack.us/i/wwwhwupgradeit201012117.png/)
Ciao, mi complimento per l'iniziativa, lo avrei fatto io ma il tempo per seguirlo non ne ho, ti segnalerò però le App, nel frattempo puoi fare riferimento alle segnalazioni del mio 3° Post, dove per alcune c'è anche il link a delle prove o antreprime di BadaItalia, che secondo sarebbe utile mettere.
Per quanto riguardo la struttura, vista la forte propensione al gaming del Wave magari sarebbe meglio dedicare ai Giochi un Post a parte.
;)
alanvice
01-12-2010, 17:03
Chiedi a [P][O][i][N][T] , è lui che mi ha fornito i vmg Nokia e Samsung. Suppongo che se samsung esporta vmg dovrebbe anche importarli... o mi sbaglio?
Cercando informazioni in rete riguardo ai .vmg nokia ho trovato un programmino molto interessante e gratuito, non lo posto per evitare casini ma lo trovate se scrivete su google "abcnokia.zip".
Vi apre i messaggi Nokia e li esporta in molti formati tra cui pdf txt csv ecc...
Ciao!
[P][O][I][N][T]
01-12-2010, 17:09
Grazie ancora alanvice.
Volevo aggiungere una cosa che ho dimenticato di scrivere ieri: letti con l'editor di testo, gli sms di Samsung sono pieni di caratteri speciali. I Nokia, invece, sono OK.
Te li elenco:
Invio: =0D=0A
à: =C3=A0
è: =C3=A8
é: =C3=A9
ì: =C3=AC
ò: =C3=B2
ù: =C3=B9
Questo sia settando il Wave come "Alfabeto GSM" che come "Unicode"
Grazie ancora per l'impegno preso...
[P][O][I][N][T]
01-12-2010, 17:13
Chiedi a [P][O][i][N][T] , è lui che mi ha fornito i vmg Nokia e Samsung. Suppongo che se samsung esporta vmg dovrebbe anche importarli... o mi sbaglio?
Cercando informazioni in rete riguardo ai .vmg nokia ho trovato un programmino molto interessante e gratuito, non lo posto per evitare casini ma lo trovate se scrivete su google "abcnokia.zip".
Vi apre i messaggi Nokia e li esporta in molti formati tra cui pdf txt csv ecc...
Ciao!
Si, li importa.
E' necessario copiarli da PC a Card ed importarli con "Esegui backup sms" - "Da scheda memoria a telefono".
Purtroppo non mantiene la corretta visualizzazione in modalità "conversazione" ma pazienza...
Grazie per le risposte!
Possibile che da stamattina e mandando semplicemente messaggi la batteria sia già al 77% ? :(
[O][I][N][T];33811138']Si, li importa.
E' necessario copiarli da PC a Card ed importarli con "Esegui backup sms" - "Da scheda memoria a telefono".
Purtroppo non mantiene la corretta visualizzazione in modalità "conversazione" ma pazienza...
Grazie a tutti per le risposte... non è che mi potresti indicare passo dopo passo che devo fare? Io su Pc ho tutti i messaggi del nokia sia come file VMg che csv... mi dici cosa e dove copiare per importarli??
Ciao
gscaparrotti
01-12-2010, 17:26
è online la discussione sulle applicazioni!
questo è link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33811261
@ tutti: segnalate in questo nuovo thread tutte le applicazioni che ritenete interessanti!
Ayrton71
01-12-2010, 17:53
Ok grazie ;) Già conoscevo ebuddy provato a suo tempo sul Nokia 6630 e andava bene.
pietrobit
01-12-2010, 17:57
ma la navigazione on line com'è?
Ma è possibile che con vodafogne internet non si riesce a vedere neanche un secondo di filmato su youtube:confused:
up
[P][O][I][N][T]
01-12-2010, 18:13
Grazie a tutti per le risposte... non è che mi potresti indicare passo dopo passo che devo fare? Io su Pc ho tutti i messaggi del nokia sia come file VMg che csv... mi dici cosa e dove copiare per importarli??
Ciao
Come scrivevo poco sopra, è necessario copiarli da PC a Card (collegando il telefono al PC) ed importarli con "Esegui backup sms" - "Da scheda memoria a telefono".
Questo, però, vale per i "vmg" precedentemente backuppati dal Wave. Per i Nokia sarebbe utile un programma ad hoc per convertirli.
Molto gentilmente, alanvice si è offerto di perderci un po' di tempo. Aspettiamo quindi i suoi sviluppi.
Ayrton71
01-12-2010, 18:34
Leggo ora un volantino di una nuova apertura Expert dalle mie parti dal 25 nov al 2 dic...229€ :eek: Porc...me lo hanno mandato solo oggi! :mad:
Domani provo ma solo 70pz :mc:
Rocker Rabbit
01-12-2010, 18:42
Leggo ora un volantino di una nuova apertura Expert dalle mie parti dal 25 nov al 2 dic...229€ :eek: Porc...me lo hanno mandato solo oggi! :mad:
229€ è davvero un buon modo per sminuire il terminale...la gente si chiederà perchè, nonostante i materiali, costi come lg optimus one ad esempio...
up
a volte ho problemi anche io,se non prende 3G fatica,però si vedono...
ragà ma un app per ebay esiste?
ok che bada è nuovo,però 10 applicazioni base ben funzionanti come fb,ebay,msn e altri strastrastra servizi iperdiffusi non sarebbero male...
Ok grazie ;) Già conoscevo ebuddy provato a suo tempo sul Nokia 6630 e andava bene.
quale versione va bene per bada?for mobile o for all devices?
tulifaiv
01-12-2010, 19:19
dove??
PM!! :D
ShadyA&B
01-12-2010, 19:28
Ragazzi ma i tip nella scrittura degli sms si possono fissare?
Ad esempio premendo il tasto SPAZIO escono gli ultimi caratteri speciali, inutile dirvi che è scomodissimo passarci col dito senza lasciare lo schermo.
Esiste un modo per fissare la schermata?
C'è anche un altro caso che ora mi sfugge.
Comunque grazie a chi sta mettendo su un bel thread completo, io l'ho appena preso oggi il terminale.
allora espongo un bug.....
invio un sms e quando me lo salva nella pagina del dialogo (per indenderci,quello a mo di fumetto) e mi appare in anteprima un altro sms inviato 3 giorni prima lo apro e mi appare però il messaggio che avevo appena inviata :confused: :confused: cioè che cavolo gli prende??
229€ è davvero un buon modo per sminuire il terminale...la gente si chiederà perchè, nonostante i materiali, costi come lg optimus one ad esempio...
semplicemente stanno finendo e li svendono
Hardwarino
01-12-2010, 19:49
So già che sarò sgridato perchè chissà quante volte è stata fatta questa domanda, perciò chedo anticipatamente scusa perchè la rifaccio pure io: ho letto la prima pagina di questo post e non mi chiaro come aggiornare il firmware.
Dico quello che ho capito:
1. Chiudere del tutto Kies e fare il backup di tutto ciò che mi interessa.
2. Munirmi di Multiloader 5.62
3. Seguire la guida linkata nel primo post
4. Aggiornare
5. Aggiornare il firmware della fotocamera direttamente da telefono nel caso in cui abbia problemi
6. In ogni caso stare tranquillo perchè si può sempre tornare indietro evitando di buttare il telefono
Ciò che mi sfugge è la scelta del firmware e la sequenza da seguire nell'installazione.
Nelle info sul sistema nel telefono leggo che ho installato
Bada 1.0.2.
100 (...) XIJI1 (che credo sia il firmware installato).
Cosa devo installare ora?
Light o full?
Se installo full, perdo route 66?
Grazie e scusate la ripetizione ma proprio mi perdo via a leggere tutto il post
Free_Styler
01-12-2010, 19:51
Bravo ;)
ottima cosa...direi che specificare accanto il prezzo delle applicazioni o se sono gratis è fondamentale... probabilmente su alcune non c'è ancora questo dettaglio perchè è una versione di prova.
Per consigli su app/widget MP a te?
gscaparrotti
01-12-2010, 19:52
Bravo ;)
ottima cosa...direi che specificare accanto il prezzo delle applicazioni o se sono gratis è fondamentale... probabilmente su alcune non c'è ancora questo dettaglio perchè è una versione di prova.
Per consigli su app/widget MP a te?
Si esatto MP a me, adesso sto inserendo il costo in tutti i programmi della lista.
qualcuno mi spiega come mai la foto associata a un contatto la vedo nella lista delle chiamate come contatto telefonico ma NON nella lista degli sms???
ne ho 2 per 2 numeri,con una tutto ok,con l'altra fa sta cosa qui :confused: :confused: :confused:
amnesia999
01-12-2010, 20:09
qualcuno mi spiega come mai la foto associata a un contatto la vedo nella lista delle chiamate come contatto telefonico ma NON nella lista degli sms???
ne ho 2 per 2 numeri,con una tutto ok,con l'altra fa sta cosa qui :confused: :confused: :confused:
succedeva anche a me.Ho risolto cancellando la rubrica della sim. ....Ovviamente ho prima copiato tutti i numeri nella memoria del telefono ...e poi ho fatto un backup con kies.
Prova e vedrai che risolvi.
Grazie per le risposte!
Possibile che da stamattina e mandando semplicemente messaggi la batteria sia già al 77% ? :(
Hardwarino
01-12-2010, 20:13
So già che sarò sgridato perchè chissà quante volte è stata fatta questa domanda, perciò chedo anticipatamente scusa perchè la rifaccio pure io: ho letto la prima pagina di questo post e non mi chiaro come aggiornare il firmware.
Dico quello che ho capito:
1. Chiudere del tutto Kies e fare il backup di tutto ciò che mi interessa.
2. Munirmi di Multiloader 5.62
3. Seguire la guida linkata nel primo post
4. Aggiornare
5. Aggiornare il firmware della fotocamera direttamente da telefono nel caso in cui abbia problemi
6. In ogni caso stare tranquillo perchè si può sempre tornare indietro evitando di buttare il telefono
Ciò che mi sfugge è la scelta del firmware e la sequenza da seguire nell'installazione.
Nelle info sul sistema nel telefono leggo che ho installato
Bada 1.0.2.
100 (...) XIJI1 (che credo sia il firmware installato).
Cosa devo installare ora?
Light o full?
Se installo full, perdo route 66?
Grazie e scusate la ripetizione ma proprio mi perdo via a leggere tutto il post
Faccio bene se faccio questi passaggi?
1. S8500 FW S8500XXJID
2. S8500 FW S8500XJJ9-JK1
Conservo Route 66 (demo naturalmente)?
Grazie per le risposte!
io escluderei perchè è stata ferma...(e tutto il tempo che rimane nella confezione?) idem per la sveglia,cosa vuoi che consumi?
però devo dire una cosa...a me così strabiliante proprio non pare sta batteria...
a me appena lo stacco dal carica batterie non faccio altro che metterlo in tasca aspetto 5 min e la batteria e' all 80%,quindi direi che 77% e' buono!
Strablick
01-12-2010, 20:28
Sarà ma molto tempo fa avevo scritto un post su come trattare queste batterie.
Ovviamente ho seguito i miei stessi consigli e la mia batteria è perfetta :)
a me appena lo stacco dal carica batterie non faccio altro che metterlo in tasca aspetto 5 min e la batteria e' all 80%,quindi direi che 77% e' buono!
le possibilità sono 2:
1) sei in modalità AP UART, con WiFi accesso, bluetooth e rete attiva in UMTS e già sarebbe impossibile che in 5 min ti fa fuori il 20% di carica
2) usi qualche applicazione di terze parti che sulla percentuale di carica residua dà valori a caso
in ogni modo non diffondiamo dati di consumo assolutamente falsi
sinergine
01-12-2010, 21:04
Quindi la batteria ti dura mediamente 25 minuti? Però...
le possibilità sono 2:
1) sei in modalità AP UART, con WiFi accesso, bluetooth e rete attiva in UMTS e già sarebbe impossibile che in 5 min ti fa fuori il 20% di carica
2) usi qualche applicazione di terze parti che sulla percentuale di carica residua dà valori a caso
in ogni modo non diffondiamo dati di consumo assolutamente falsi
quoto...in 5 minuti non fa fuori il 20% di carica,non esiste...e ci mancherebbe altro
cmq sto kies è davvero un'oscenità di sotware,spesso si impianta,in piu mette app doppie e dice non istallata su app che invece lo sono eccome...un casino insomma...
Aggiunto un nuovo tag alle schede su samsung app: 'S.O. non compatibile'...un pò criptica...:)
ShadyA&B
01-12-2010, 21:40
Oltre a riproporre la mia domanda:
Ad esempio premendo il tasto SPAZIO escono gli ultimi caratteri speciali, inutile dirvi che è scomodissimo passarci col dito senza lasciare lo schermo.
Comunque grazie a chi sta mettendo su un bel thread completo, io l'ho appena preso oggi il terminale.
C'è anche un modo per evitare questo procedimento macchinoso per richiamare la camera anteriore per le foto?
* # 197328640 # nel menu di servizio
premere 6 Video
-premere 5 Internal Camera Capture
Passare da [OFF] ad [ON]
AndryTAS
01-12-2010, 21:43
Manco una risposta da Gameloft....gentili...
Rocker Rabbit
01-12-2010, 21:50
semplicemente stanno finendo e li svendono
secondo me non ha senso...una cosa che ha valore non cala di prezzo, se sta finendo dici "ultimi XX esemplari" in modo che la gente corra a comprarli...potrai abbassare il prezzo di un po', ma 230€ è davvero una cifra esageratemente bassa da telefonino cinese
Vellerofonte
01-12-2010, 22:11
secondo me non ha senso...una cosa che ha valore non cala di prezzo, se sta finendo dici "ultimi XX esemplari" in modo che la gente corra a comprarli...potrai abbassare il prezzo di un po', ma 230€ è davvero una cifra esageratemente bassa da telefonino cinese
Spero sia uno scherzo, cioè dovremmo essere di quelli che se l'iphone non costa 700 euro allora non lo compriamo? :eek:
Non posso pensare che sul forum di hw passi la mentalità tipo quella di una signora completamente svampita che entrò in un euronics chiedendo quale era il telefono che COSTAVA di più, non gliene importava nulla dei materiali, la connettività, touch resistivo/capacitivo, sistema operativo...niente....voleva quello che COSTAVA DI PIU'....e la povera commessa di turno ha quasi perso la pazienza dopo la centesima volta che le spiegava che l'iphone nonostante fosse il più costoso non era il meglio sulla piazza....:(
Per quanto mi riguarda possono farlo scendere quanto vogliono il prezzo del wave, anzi se scende sotto i 180 me ne compro un'altro, alla faccia del telefono cinese.
Non possiamo valutare gli oggetti solo dal prezzo, e in ogni caso non penso proprio che Samsung ci perda, se ti vende il Wave a 220, significa che gli costa 20, babbo natale non esiste.....:D
Se l'hai fatto all'aperto, non ti trovi tra le montagne, e non hai beccato un momento della giornata particolarmente nuvoloso e con satelliti 'lontani', è strano che dopo 5-10 minuti non ti rilevi proprio niente, a me con GPSStatus dopo 10 minuti al massimo mi compaiono nel mirino dell'app e nelle tacche sotto quattro o cinque segnali.
Ma se attivi tutti i sensori di posizione dopo 10 minuti non prende niente comunque ? (magari prima di farlo se non hai un contratto internet sul telefono, disattiva i dati a pacchetto e usa il wifi)
leggende metropolitane...:rolleyes: carica pure fin tanto che il telefono arriva al 100%, tanto arrivato a questo punto può stare attaccato inutilmente anche per un altro decennio...il caricatore STACCA automaticamente l'alimentazione appena arrivati al 100%
guari, ho provato a fare come dici tu, ma niente di niente...vabbè che sto in casa, ma credo che un cellulare di queste qualità, col gps, dovrebbe riuscire a prendere sempre...
domani comunque proverò fuoricasa...in quel caso, devo solo settare la prima opzione nelle impostazioni del gps vero? perchè non ho un contratto internet con il mio operatore telefonico...
Ottima iniziativa!
Io farei una sezione a parte per il software in JAVA e magari una per i SWF.
guari, ho provato a fare come dici tu, ma niente di niente...vabbè che sto in casa, ma credo che un cellulare di queste qualità, col gps, dovrebbe riuscire a prendere sempre...
domani comunque proverò fuoricasa...in quel caso, devo solo settare la prima opzione nelle impostazioni del gps vero? perchè non ho un contratto internet con il mio operatore telefonico...
Neanche un navigatore satellitare dedicato riesce a prendere in casa! A volte si perde il segnale se i palazzi sono alti o se le strade sono strette, figuriamoci in casa. Quindi se in casa non prende il segnale gps è del tutto normale. Sarebbe strano il contrario
robynove82
01-12-2010, 22:51
Spero sia uno scherzo, cioè dovremmo essere di quelli che se l'iphone non costa 700 euro allora non lo compriamo? :eek:
Non posso pensare che sul forum di hw passi la mentalità tipo quella di una signora completamente svampita che entrò in un euronics chiedendo quale era il telefono che COSTAVA di più, non gliene importava nulla dei materiali, la connettività, touch resistivo/capacitivo, sistema operativo...niente....voleva quello che COSTAVA DI PIU'....e la povera commessa di turno ha quasi perso la pazienza dopo la centesima volta che le spiegava che l'iphone nonostante fosse il più costoso non era il meglio sulla piazza....:(
sa molto di vendetta al marito :D
Che firmware hai? Una volta mi si piantò in navigatore, non voleva ripartire in nessun modo. Poi ho fatto delle prove e credo che la causa fossero programmi installati che sfruttavano il gps. Provai a disinstallarli (gps status, sensor check pro e gpslogger) e mi ripartì. Però non ho la certezza fosse quello visto che feci anche altre modifiche ;). Comunque Gps status non funziona con JK1.
Rocker Rabbit
01-12-2010, 23:13
Per quanto mi riguarda possono farlo scendere quanto vogliono il prezzo del wave, anzi se scende sotto i 180 me ne compro un'altro, alla faccia del telefono cinese.
Non possiamo valutare gli oggetti solo dal prezzo, e in ogni caso non penso proprio che Samsung ci perda, se ti vende il Wave a 220, significa che gli costa 20, babbo natale non esiste.....:D
io ti sto parlando della gente comune...è ovvio che chiunque passi qua sopra se vede un wave a 230€ ci fa molti pensierini perchè sa che terminale è. Ma una persona comune non la sente come una cosa che vale, una cosa a cui ambire, perchè appunto costa poco...secondo me non gli viene data la luce che merita
io ti sto parlando della gente comune...è ovvio che chiunque passi qua sopra se vede un wave a 230€ ci fa molti pensierini perchè sa che terminale è. Ma una persona comune non la sente come una cosa che vale, una cosa a cui ambire, perchè appunto costa poco...secondo me non gli viene data la luce che merita
in generale non è stata data luce a Bada :rolleyes:
Free_Styler
01-12-2010, 23:40
in generale non è stata data luce a Bada :rolleyes:
Considerata la pubblicità quasi ossessiva in cui ci si imbatte ogni giorno in tv del Nokia N8, sì, direi che bada è stato lasciato in ombra. Del resto è per questo che tutti comprano i nokia, me compreso, prima di documentarmi su internet: la nokia offre un prodotto al popolo, lo esalta ancor prima che arrivi... io del samsung wave non sapevo niente prima di mettermi alla ricerca di un telefono nuovo.
Se solo ci fosse parità di informazione nessuno sceglierebbe nokia o iphone considerato il rapporto qualità/prezzo :)
(peggio per loro!! eheh! :P)
Per ritornare al mio caso sulla batteria,facevo riferimento a quanto leggo tramite il programma battery stat,il calo del 20% che dice non so come mai,per il resto la batteria funziona bene,ed è migliorata alla grande dopo l'aggiornamento fw.
per esempio ora da due programmi sta al 40% mentre dal telefono al 55%,quindi ci sta pure che siano i programmi,ed è tutto il giorno che lo uso in vario modo tra cui internet,posta elettronica...
ciao
Sarà ma molto tempo fa avevo scritto un post su come trattare queste batterie.
Ovviamente ho seguito i miei stessi consigli e la mia batteria è perfetta :)
Ovvero? :rolleyes:
Ovvero? :rolleyes:
quoto sono curioso
specchietto per attrarre un po di gente
comunque, ricerca e sviluppo a parte, ormai fanno tutto in Cina...quelli per un pezzo di pane ti fanno pure una portaerei :D
sarebbe interessante sapere qual'è il costo reale di produzione di questi terminali, visto che questo è uno dei pochi settori in crescita, vien da pensare che ci stanno guadagnando parecchio se arrivano a venderli a quel prezzo scontato.
Buon per loro.
alanvice
02-12-2010, 07:52
allora espongo un bug.....
invio un sms e quando me lo salva nella pagina del dialogo (per indenderci,quello a mo di fumetto) e mi appare in anteprima un altro sms inviato 3 giorni prima lo apro e mi appare però il messaggio che avevo appena inviata :confused: :confused: cioè che cavolo gli prende??
Confermo è successo anche a me con fw 1.0.2.
Ho provato a eliminare qualche messaggio o a controllare le impostazioni ma non serve a nulla.
Si è risolto spegnendo e riaccendendo il wave senza fare nient'altro :) .
Ciao!
sa molto di vendetta al marito :D
Che firmware hai? Una volta mi si piantò in navigatore, non voleva ripartire in nessun modo. Poi ho fatto delle prove e credo che la causa fossero programmi installati che sfruttavano il gps. Provai a disinstallarli (gps status, sensor check pro e gpslogger) e mi ripartì. Però non ho la certezza fosse quello visto che feci anche altre modifiche ;). Comunque Gps status non funziona con JK1.
Io ho installata la Jk1 e l'app GPS Status va benissimo. Ho avuto anche io problemi con il fix dei satelliti poi ho capito che la prima volta ci vogliono molti minuti. Ma dopo anche spegnendo e riaccendendo fissa subito i satelliti e NDrive dopo un bip prolungato inizia a fare bene il suo mestiere per opportuna conoscenza la config è menù: Connettività--------> Posizione-------> Servizi di localizzazione.
Per chi pretende con questa configurazione di avere la ricezione dei satelliti in casa o comunque al coperto se lo dimentichi perché il GPS non è come il segnale del rete mobile e comunque anche i navigatori dedicati hanno difficoltà di fixare i satelliti al coperto.
Insomma un po' di pazienza
Bye
paultherock
02-12-2010, 09:17
Segnalo un problema con l'applicazione Gazzetta sul firmware JI1 (ammetto di non aver mai provato con i firmware precedenti): se entrate nel menù "Tempo reale" e poi vedete il dettaglio di una partita quando uscite e cercate di andare in un altro menù dell'applicazione la stessa si blocca e poi causa il riavvio del telefono.
Dove posso trovare swipe? sono curioso di vedere questa tastierina..:)
Aiutino? :p
paultherock
02-12-2010, 09:42
Aiutino? :p
Guarda qui
http://www.badaitalia.com/2010/10/05/video-tastiera-swype-su-samsung-wave/#more-2057
ragazzi esiste un modo per vedere i video tramite youtube in 3g in maniera decente?
si può può aumentare la risoluzione in qualche modo?
altrimenti sono praticamente inguardabili.
Come Firmware il mio monta il codice:
S8500XXJEE
Che firmware consigliate per scaricare meno dati possibile? Ho la connessione del pc lenta e vorrei comunque bada 1.2 che include lo swipe
smartshirim
02-12-2010, 10:49
Oggi mi è arrivato il MWm (MediaWorld Magazine) di dicembre '10-gennaio '11. L'editoriale parla degli smartphone ed elenca i sistemi operativi tra i quali è possibile scegliere. Di Bada neanche l'ombra.
Io ho già chiesto una rettifica sul prossimo numero, scrivendo all'indirizzo
mwmagazine@mediaw.it
Lo indico per chi voglia fare lo stesso....
sbazzeguti71
02-12-2010, 10:56
ciao a tutti scusate per la solita domanda un po banale
vi chiedo perche' i video su yutube o libero video ecc..si vedono cosi' male...all'inizo erano solo un po sfocati adesso sono proprio inguardabili ...sgranati e destrutturati non si capisce cosa si guarda...tipo il segnale del digitale terrestre quando ci sono problemi...
lupinthe3rd
02-12-2010, 11:10
specchietto per attrarre un po di gente
comunque, ricerca e sviluppo a parte, ormai fanno tutto in Cina...quelli per un pezzo di pane ti fanno pure una portaerei :D
sarebbe interessante sapere qual'è il costo reale di produzione di questi terminali, visto che questo è uno dei pochi settori in crescita, vien da pensare che ci stanno guadagnando parecchio se arrivano a venderli a quel prezzo scontato.
Buon per loro.
su un articolo avevo letto che il costo di produzione di un singolo iphone o nokia n8 è di circa 180 dollari,quindi il margine di guadagno c'è eccome
paultherock
02-12-2010, 11:10
Come Firmware il mio monta il codice:
S8500XXJEE
Che firmware consigliate per scaricare meno dati possibile? Ho la connessione del pc lenta e vorrei comunque bada 1.2 che include lo swipe
Allora se utilizzi Kies per aggiornare alla versione Bada 1.2 per ora non ci puoi arrivare e quindi dovresti aspettare (al momento arrivi alla versione 1.0.2 Bada con il firmware JI1, la 1.2 dovrebbe uscire in questo mese). Altrimenti devi utilizzare Multiloader per arrivare alla JID (Bada 1.2), anche se molti consigliano di non fermarsi lì ma di passare poi alla JK1 che però vuol dire scaricare 2 firmware e fare 2 aggiornamenti.
Ti ringrazio del consiglio :)
Confesso che tra aggiornamenti per Kies e per Multiloader, full e light non ci capisco molto.
Per fortuna che ho almeno la connessione flat, così stanotte scarico.
Allora posso scaricare la S8500 FW S8500XXJID da 194.38 MB in prima pag e poi passare alla S8500XXJK1.rar (153.81 MB).
prima di fare qualche light devo per forza installare queste full?
Mentre prima della JID non devo installare altri aggiornamenti? Il mio ita no brand JEE è ok per l'aggiornamento alla JID?
Guarda qui
http://www.badaitalia.com/2010/10/05/video-tastiera-swype-su-samsung-wave/#more-2057
Dovrò fare l'aggiornamento alla JID :)
Riassumendo :) : il solo GPS al coperto prende con moltissime difficoltà (come detto da molti), anche a me settato così il route66, skymap o altro non riescono a prendere la posizione in casa, GPSstatus pure ma rileva e notifica l'agganciamento di alcuni satelliti sul radar (seppur con intensità di segnale bassa), attivando anche gli altri sensori di posizionamento prende anche in casa;
All'esterno: il solo GPS (prima opzione del menu Posizione) dovrebbe sicuramente prendere la posizione (a meno di trovarsi in zone particolarmente ostiche e comunque qualche minuto per il primo fix ce lo mette), utizzando tutti i sensori di posizionamento invece il segnale viene rilevato in pochi secondi.
Io ricordo di aver letto su un articolo abbastanza dettagliato che il prezzo di produzione del nokia N8 è di circa 140€, fate voi..:) (anche se è ovvio che producendo in modo seriale un dispositivo i prezzi dei singoli componenti si abbassano enormemente e poi questo valore non comprende le spese di progettazione e marketing).
(es. http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25145/costo-di-produzione-Nokia-N8.html)
Comunque Bada ha una pubblicità pari a zero (forse anche questo è servito a contenere il costo del terminale in negozio), tuttavia un filino in più non guasterebbe dato che come sistema operativo non viene neppure preso in considerazione in tutte le previsioni di mercato relative ai prossimi anni che mi è capitato di leggere (anche su articoli di HwUpgrade)
@smartshirim: scusate l'ot :D , ma il MWmagazine te lo spediscono gratis direttamente a casa? come hai fatto? io ho la tessera ma se lo voglio devo andarmelo a cercare in negozio..
ciucciarello
02-12-2010, 11:57
Domanda scema, forse:
esiste un'applicazione che permette di vedere la percentuale sul desktop della batteria senza andare nelle impostazioni?
Domanda scema, forse:
esiste un'applicazione che permette di vedere la percentuale sul desktop della batteria senza andare nelle impostazioni?
Un widget del genere lo cercavo anche io :) , magari poco ingombrante sul desktop, dato che quelli attuali (eccezion fatta per il meteo) alla fine mi sono inutili e la percentuale della batteria finisco col controllarla in continuazione andando sempre nelle impostazioni del telefono...
Ayrton71
02-12-2010, 12:27
preso ora! Sfuggita l'occasione a 229 mi é costato 290 e và bene cosi.Stasera lo provo e poi chiederò a voi per aggiornarlo in modo da regalarlo già settato.;)
Stasera ho uno strano problema con la rete Tim.
Praticamente ho sempre il simbolo di ricerca rete, ho risolto temporaneamente andando su impostazioni->connettività->Rete->modalità di rete->GSM 900/1800.
Sembra che la modalità automatica non funzioni, da che può dipendere?
è normale che la "modalità di rete" impostata su "automatica" non funziona?? ma la rete funziona solo su GMS 900/1800?? E poi il bello è che questo problema me lo da solo qui casa... fino a 2 giorni fa andava tutto alla perfezione, da che può dipendere?
AndryTAS
02-12-2010, 12:44
Oggi mi è arrivato il MWm (MediaWorld Magazine) di dicembre '10-gennaio '11. L'editoriale parla degli smartphone ed elenca i sistemi operativi tra i quali è possibile scegliere. Di Bada neanche l'ombra.
Io ho già chiesto una rettifica sul prossimo numero, scrivendo all'indirizzo
mwmagazine@mediaw.it
Lo indico per chi voglia fare lo stesso....
Mi sono aggiunto con una mail pure io..li ho criticati abbastanza.
salve,esiste un programma o un modo tramite pc per eseguire un back completo di tutti i contenuti,da poter ripristinare dopo un aggiornamento full?oppure ci si deve rassegnare a dover reinsire tutti i giochi e programmi a mano?
Mi sono aggiunto con una mail pure io..li ho criticati abbastanza.
Probabilmente sono convinti che Bada sia un s.o. proprietario e chiuso, che nulla ha che vedere con Android, IOS o WinPhone 7...:doh:
Comunque sul nuovo volantino loro stessi vendono il Wave Lite (20.000 pezzi!), Bada, GPS e Wifi (hardware ovviamente inferiore al nostro s8500) a 99€ , praticamente meno del samsung star :rolleyes:
edit: per 'chiuso' intendo non estendibile e personalizzabile tramite applicazioni di terze parti ;)
paultherock
02-12-2010, 13:16
Ti ringrazio del consiglio :)
...
prima di fare qualche light devo per forza installare queste full?
Mentre prima della JID non devo installare altri aggiornamenti? Il mio ita no brand JEE è ok per l'aggiornamento alla JID?
Francamente non lo so perché io ho sempre aggiornato solo con Kies, magari ti risponde meglio qualcuno che l'ha fatto (e qui sul forum sono un po'!).
...
@smartshirim: scusate l'ot :D , ma il MWmagazine te lo spediscono gratis direttamente a casa? come hai fatto? io ho la tessera ma se lo voglio devo andarmelo a cercare in negozio..
Credo che sia dovuto a qualche scelta sulla privacy in fase di sottoscrizione della tessera MW.
Probabilmente sono convinti che Bada sia un s.o. proprietario e chiuso, che nulla ha che vedere con Android, IOS o WinPhone 7...:doh:
Comunque sul nuovo volantino loro stessi vendono il Wave Lite (20.000 pezzi!), Bada, GPS e Wifi (hardware ovviamente inferiore al nostro s8500) a 99€ , praticamente meno del samsung star :rolleyes:
Però è un sottocosto di lancio di MW. Su Euronics ad esempio il Wave Lite (GT-S5250) costa in offerta 139€ ed il Wave Pro (GT-S5330) costa 199€.
lupinthe3rd
02-12-2010, 13:21
In fin dei conti Bada è un sistema proprietario,per ora lo monta solo samsung su pochi terminali tra l'altro poco pubblicizzati. In più non ho mai capito la politica di samsung su bada per quanto riguarda l'open source: in rete non si trova pressochè niente su Bada e anche rom personalizzate per ora non se ne vedono.
Per il wave lite 99€ è un prezzo giusto,è un cellulare di fascia bassa se si guardano le specifiche,in più per quel prezzo c'è anche la concorrenza dell'huawei con froyo che a parte lo schermo lo trovo superiore come hardware e software.
Tony.Montana
02-12-2010, 13:23
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico??? Vorrei che si potesse attivare soltanto manualmente tramite l'apposito tasto laterale
lupinthe3rd
02-12-2010, 13:24
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico???
impostazioni-->generale-->tocco
Francamente non lo so perché io ho sempre aggiornato solo con Kies, magari ti risponde meglio qualcuno che l'ha fatto (e qui sul forum sono un po'!).
Ok, quindi mi hai detto che con kies non sono ancora usciti gli ultimi aggiornamenti.. io ho provato ad usarlo ma mi spaventavano i messaggio di non scollegare il cell e così via..prima il fw viene scaricato completamente in locale, vero?
Comunque, siccome volevo l'aggiornamento piiù recente possibile scarico il file per il multiloader
Penso tu debba avere la MWm Awards Card (che non è la solita carta sottoscritta in negozio). Come averla non saprei, a me l'hanno mandata loro a casa :Prrr:. Puoi provare a chiedere...
FINE OT
Ok, quindi mi hai detto che con kies non sono ancora usciti gli ultimi aggiornamenti.. io ho provato ad usarlo ma mi spaventavano i messaggio di non scollegare il cell e così via..prima il fw viene scaricato completamente in locale, vero?
Comunque, siccome volevo l'aggiornamento piiù recente possibile scarico il file per il multiloader
Se sei alle prime armi, io non aggiornerei ora con Multiloader: penso che per fine mese dovranno pure fare uscire tutte queste migliorie in un fw ufficiale.
Anche se qui tutti dicono che è più semplice aggiornare con Multiloader che con Kies (e, pur non avendolo mai usato, non posso che dargli ragione: basta che cerchi la mia unica esperienza con Skief).
Non so nemmeno io :) La procedura di aggiornamento con multiloader sembra semplice, io però non riesco a capire bene cosa scaricare tra full e light.
In prima pag
Aggiornamenti Full :JF7_mixed_JF3 e JID da 312.9 MB il primo e da 194.38 MB il secondo?! :confused: Sono da installare in ordine?!
In fin dei conti Bada è un sistema proprietario,per ora lo monta solo samsung su pochi terminali tra l'altro poco pubblicizzati. In più non ho mai capito la politica di samsung su bada per quanto riguarda l'open source: in rete non si trova pressochè niente su Bada e anche rom personalizzate per ora non se ne vedono.
Il punto è che andrebbe fatta molta più chiarezza da parte della stessa Samsung: sulla maggior parte dei siti (pure su wikipedia fino a poco fa..) Bada veniva introdotto come un nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, open source e basato su kernel linux; su www.bada.com (suppongo sito ufficiale) viene detto che bada esiste già da 10 anni ed è il s.o. proprietario montato da samsung su tutti i suoi telefoni da sempre a cui recentemente sono state aggiunte alcune funzionalità come appstore, multitouch...
Per quel che ho capito fino ad oggi Bada non è basato su kernel linux, bensì su BSD, non è open source, ma è un sistema proprietario che utilizza alcuni componenti open source (es. il browser Dolphin), per questo non ci sono rom cooked o altro, diciamo che il binomio Samsung-Bada è molto simile a Apple-IOS...o almeno così ho capito fin ora :) .
Penso tu debba avere la MWm Awards Card (che non è la solita carta sottoscritta in negozio). Come averla non saprei, a me l'hanno mandata loro a casa . Puoi provare a chiedere...
ok, grazie :)
è normale che la "modalità di rete" impostata su "automatica" non funziona?? ma la rete funziona solo su GMS 900/1800?? E poi il bello è che questo problema me lo da solo qui casa... fino a 2 giorni fa andava tutto alla perfezione, da che può dipendere?
Scusate se insisto... Ma mi stanno cascando le braccia... Quando appare l'icona 3G e provo a chiamarmi da casa fa irraggiungibile. Che dite lo porto in assistenza? Può dipendere dall'antenna o dal S.O.?
Non so nemmeno io :) La procedura di aggiornamento con multiloader sembra semplice, io però non riesco a capire bene cosa scaricare tra full e light.
In prima pag
Aggiornamenti Full :JF7_mixed_JF3 e JID da 312.9 MB il primo e da 194.38 MB il secondo?! :confused: Sono da installare in ordine?!
Su samfirmware.com trovi tutti i firmware... quelli con l'asterisco sono lite, quelli senza sono full; in prima pagina ci sono i link per flashare con multiloader sia in full che in lite.
Nel tuo caso, la JID e' una full (e quindi installandola perdi tutto) mentre la JK1 da fare dopo e' una lite (quindi non perdi nulla).
Dopo ogni full pero' verifica ed eventualmente imposta la nazione ad ITV (sempre in prima pagina).
I piu' maniaci dopo ogni flash (full o lite che sia) fanno anche un hard reset (sempre prima pagina), ma non e' obbligatorio. Un Hard reset ti fa perdere tutto.
Quindi, ricapitolando, io nel tuo caso farei:
- JID full
- ITV
- JK1 lite
Vedi te se fare anche uno o piu' hard reset per sicurezza o meno...
Per chi fosse interessato ho cercato qualche info in più e questo è quanto:
Bada per come viene definito da Samsung, non è un sistema operativo, ma una piattaforma con architettura a kernel configurabile che consente l'utilizzo sia di un kernel proprietario RTOS (Real Time Operative System) sia di un kernel Linux open-source, nel caso del Wave s8500 viene utilizzato un kernel proprietario con codice proveniente da FreeBSD, NetBSD e OpenBSD.
Quindi Bada è una sorta di 'contenitore', qualcosa di più astratto del sistema operativo, che nel caso di questo telefono integra componenti proprietarie e open-source, e non ha nulla a che vedere con linux, che potrebbe invece essere utilizzato in un altra versione di Bada per altri tipi di terminali.
ciao a tutti scusate per la solita domanda un po banale
vi chiedo perche' i video su yutube o libero video ecc..si vedono cosi' male...all'inizo erano solo un po sfocati adesso sono proprio inguardabili ...sgranati e destrutturati non si capisce cosa si guarda...tipo il segnale del digitale terrestre quando ci sono problemi...
confermo anche io ho lo stesso problema si vedono veramente uno schifo.
mi sembra di ricordare che appena preso il telefono si vedevano meglio.
le cose sono due: o hanno peggiorato la trasmissione agli smartphone tramite youtube mobile o c'è un peggioramento della decodifica dal firmware Jf8 in poi
Robermix
02-12-2010, 15:07
Quanto ho rosicato quando ho visto la PS3 Slim 160GB a 199€.. :muro: :ciapet:
CaFFeiNe
02-12-2010, 15:18
Per il wave lite 99€ è un prezzo giusto,è un cellulare di fascia bassa se si guardano le specifiche,in più per quel prezzo c'è anche la concorrenza dell'huawei con froyo che a parte lo schermo lo trovo superiore come hardware e software.
beh mica è colpa di samsung se gli "hacker" ed i cuochi, non lavorano ancora sulle rom.... ;)
la politica è semplice, il sistema è in larga parte opensource...
che non lo abbiano altre aziende è abbastanza normale
motorola, monta solo android
sony ericsson, ha il suo proprietario per la fascia bassa, e android per le altre....ed ha appena abbandonato symbian
nokia ha symbian e maemo...
forse potrebbero fare qualche telefono bada, quando questo sara' un degno competitor di android e ios in termini di market share o di abbondanza del market...
lo stesso android, inizialmente solo htc e samsung (quest'ultima in maniera molto poco pubblicizzata) ci avevano scommesso...
aless0074
02-12-2010, 15:32
Sbaglio ho e gia uscita la S8500XEJK2, confermate?
e da fare?
Sbaglio ho e gia uscita la S8500XEJK2, confermate?
e da fare?
Parli di questo S8500XEJK2?
questo firmware è XE (Bulgaria, Estonia, Kazakistan, Latvia, Lettonia, Lituania, Russia, Ucraina, Germania), per l'Italia serve XX.
Io ho installata la Jk1 e l'app GPS Status va benissimo. Ho avuto anche io problemi con il fix dei satelliti poi ho capito che la prima volta ci vogliono molti minuti. Ma dopo anche spegnendo e riaccendendo fissa subito i satelliti e NDrive dopo un bip prolungato inizia a fare bene il suo mestiere per opportuna conoscenza la config è menù: Connettività--------> Posizione-------> Servizi di localizzazione.
Per chi pretende con questa configurazione di avere la ricezione dei satelliti in casa o comunque al coperto se lo dimentichi perché il GPS non è come il segnale del rete mobile e comunque anche i navigatori dedicati hanno difficoltà di fixare i satelliti al coperto.
Insomma un po' di pazienza
Bye
ho la jid...
comunque si proverò fuori ad usare il gps...
nel caso quindi che lo uso fuori, come va settato il gps? si può usare anche senza internet, spero? e senza costi aggiuntivi?
e quanto tempo ci vuole più o meno, affinchè riesca a prendere il segnale?
scusate per tutte le domande ma mi dispiace che ancora nn riesco a sfruttare pienamente tutte le potenzialità di questo fantastico terminale :D
beh mica è colpa di samsung se gli "hacker" ed i cuochi, non lavorano ancora sulle rom.... ;)
la politica è semplice, il sistema è in larga parte opensource...
che non lo abbiano altre aziende è abbastanza normale
motorola, monta solo android
sony ericsson, ha il suo proprietario per la fascia bassa, e android per le altre....ed ha appena abbandonato symbian
nokia ha symbian e maemo...
forse potrebbero fare qualche telefono bada, quando questo sara' un degno competitor di android e ios in termini di market share o di abbondanza del market...
lo stesso android, inizialmente solo htc e samsung (quest'ultima in maniera molto poco pubblicizzata) ci avevano scommesso...
dubito che anche in futuro qualche azienda 'rivale' di Samsung possa decidere di montare un sistema operativo di quest'ultima sui suoi smartphone, ce lo vedete un htc, sonyericsson, nokia che va su SamsungApp? :)
...poi se fosse ben venga, vorrà dire che Bada avrà superato il 50% del marketshare contro ogni previsione...
(hai dimenticato però WinPhone 7 che il prossimo anno sarà montato su tutti i terminali di fascia alta di tutte le case produttrici e Meego che quando uscirà verrà adottato probabilmente a macchia d'olio da tutti visto che in quel progetto ci sono dentro un pò tutte le più grandi aziende ;) )
Salve gente, tornando un attimo al discorso sulla durata della batteria di qualche pagina fa.. oggi ho dovuto staccare prematuramente il cell dal caricabatteria ed era al 85%..ed un ora dopo, senza che lo utilizzassi, era sceso al 75% :( (niete internet, foto o video o problemi di linea)
Ora, ho la mia batteria è frecata o il cell si carica solo fittiziamente nella prima ora.. mi spiego, è possibile che staccandolo all'85%, questo 85% in realtà non corrisponda all'85% che si ottiene da un telefono caricato al 100% e che naturalmente scende poi all'85%?????
Non sono stato chiaro vero?
lupinthe3rd
02-12-2010, 16:06
se avete un pò di tempo da perdere andate QUI (http://bit.ly/samsungwave2survey).
è un sondaggio sul samsung app e il samsung wave.Io ho scritto tutto quello che non va sul wave(pessima gestione ram,browser abbastanza limitato ecc),magari si danno una svegliata.
Salve gente, tornando un attimo al discorso sulla durata della batteria di qualche pagina fa.. oggi ho dovuto staccare prematuramente il cell dal caricabatteria ed era al 85%..ed un ora dopo, senza che lo utilizzassi, era sceso al 75% :( (niete internet, foto o video o problemi di linea)
Ora, ho la mia batteria è frecata o il cell si carica solo fittiziamente nella prima ora.. mi spiego, è possibile che staccandolo all'85%, questo 85% in realtà non corrisponda all'85% che si ottiene da un telefono caricato al 100% e che naturalmente scende poi all'85%?????
Non sono stato chiaro vero?
Si probabile, a me succedeva con più telefoni, se li staccavo un pò prima che la batteria raggiungesse il 100% mi indicavano comunque 5 tacche su 5 salvo poi scendere più rapidamente. Io ho notato che nella prima ora arriva quasi a caricarsi per metà poi per fare il restante 50% occorrono altre due ore...
lupinthe3rd
02-12-2010, 16:15
di chi sia la colpa non lo so, però è abbastanza sconfortante vedere che neanche ad un mese dall'uscita di wp7 già è stato fatto un primo jailbreak,
oppure che quando ancora doveva uscire la versione ufficiale di froyo per il galaxy s già si trovavano rom cucinate a dovere o fix che risolvessero problemi nativi del terminale.
Se ne avessi la possibilità e le conoscenze mi ci sarei messo io a smanettarci,quello che mi chiedo è: possibile che nel mondo non esista nessun possesore di samsung wave che le abbia entrambe?
Robermix
02-12-2010, 16:26
Ragazzi da qualche giorno aprendo il Samsung Apps del telefono mi compare questo messaggio: http://i1208.photobucket.com/albums/cc371/srdjav/20101025181743.jpg
Ovviamente in italiano.. Sta di fatto che memoria libera ce ne è, e se intende memoria ram, ho provato anche a spegnerlo, accenderlo e ritentare subito ma niente.. :confused:
dubito che anche in futuro qualche azienda 'rivale' di Samsung possa decidere di montare un sistema operativo di quest'ultima sui suoi smartphone, ce lo vedete un htc, sonyericsson, nokia che va su SamsungApp? :)
...poi se fosse ben venga, vorrà dire che Bada avrà superato il 50% del marketshare contro ogni previsione...
(hai dimenticato però WinPhone 7 che il prossimo anno sarà montato su tutti i terminali di fascia alta di tutte le case produttrici e Meego che quando uscirà verrà adottato probabilmente a macchia d'olio da tutti visto che in quel progetto ci sono dentro un pò tutte le più grandi aziende ;) )
per me il futuro è molto più chiaro e molto meno roseo di quello che cerchiamo di pensare...le stime di sviluppo di terminali Bada a confronto di Android e WP7 sono imbarazzanti, per me Bada resterà una cosa a sè stante con una diffusione molto limitata
ShadyA&B
02-12-2010, 16:41
A proposito di firmware, c'è anche il S8500XEJK2 , lo consigliate?
E poi non mi è chiara una cosa. Io installo il S8500XXJID , quindi poi per passare alla K1 devo installare S8500XXJJ9 oppure direttamente il K1?
Comunque riprongo le altre due domande che avevo fatto in precedenza:
C'è anche un modo per evitare questo procedimento macchinoso per richiamare la camera anteriore per le foto?
* # 197328640 # nel menu di servizio
premere 6 Video
-premere 5 Internal Camera Capture
Passare da [OFF] ad [ON]
Si probabile, a me succedeva con più telefoni, se li staccavo un pò prima che la batteria raggiungesse il 100% mi indicavano comunque 5 tacche su 5 salvo poi scendere più rapidamente. Io ho notato che nella prima ora arriva quasi a caricarsi per metà poi per fare il restante 50% occorrono altre due ore...
..ok, anche io spero sia così!!!
Qualcun altro ha notato questa cosa?
Strablick
02-12-2010, 16:55
Domanda scema, forse:
La compreresti a un euro?
Tuttavia devo dirti che qualunque widget/apps non avrà mai la precisione dell'apps dedicata fatta da samsung.
Il punto è che andrebbe fatta molta più chiarezza da parte della stessa Samsung: sulla maggior parte dei siti (pure su wikipedia fino a poco fa..) Bada veniva introdotto come un nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, open source e basato su kernel linux; su www.bada.com (suppongo sito ufficiale) viene detto che bada esiste già da 10 anni ed è il s.o. proprietario montato da samsung su tutti i suoi telefoni da sempre a cui recentemente sono state aggiunte alcune funzionalità come appstore, multitouch...
Per quel che ho capito fino ad oggi Bada non è basato su kernel linux, bensì su BSD, non è open source, ma è un sistema proprietario che utilizza alcuni componenti open source (es. il browser Dolphin), per questo non ci sono rom cooked o altro, diciamo che il binomio Samsung-Bada è molto simile a Apple-IOS...o almeno così ho capito fin ora :) .
Non ci sono ancora rom cucinate perché bada viene ancora supportato dagli stessi sviluppatori, quando questo sviluppo si fermerà (o rallenterà troppo) salteranno fuori le rom ;)
curiosità: ho la mia rubrica sincronizzata con i miei contatti di facebook, a cui ora è stata associata l'immagine profilo che hanno su fb.
Ora, alcuni l'hanno cambiata, solo che nella rubrica mi visualizza ancora le immagini vecchie...come si fa ad aggiornare?
per me il futuro è molto più chiaro e molto meno roseo di quello che cerchiamo di pensare...le stime di sviluppo di terminali Bada a confronto di Android e WP7 sono imbarazzanti, per me Bada resterà una cosa a sè stante con una diffusione molto limitata
WP7 lo escluderei dato che la notizia su hwupgrade porta dati sconcertanti..se risultano veritieri il lancio di WP7 potrebbe essere il peggiore tra tutti i sistemi operativi moderni..
WP7 lo escluderei dato che la notizia su hwupgrade porta dati sconcertanti..se risultano veritieri il lancio di WP7 potrebbe essere il peggiore tra tutti i sistemi operativi moderni..
io ho solo parlato delle stime di produzione di Samsung..."secondo Sitthichoke Nopchinabutr, head of mobile marketing dell'unità Telecomunicazioni di Samsung in Thailandia, l'azienda, nel 2011, introdurrà 15-20 nuovi modelli di smartphone. Per ogni 50 device con Windows ne farà 24 con Android e cinque con Bada".
:rolleyes:
Si ma WinPhone 7 dimentichi forse che è prodotto da Microsoft :D , mica l'ultima ruota del carro in fatto di s.o., se ha dei bug verranno sicuramente risolti con aggiornamenti, tra l'altro è il primo sistema operativo mobile con update tipo pc, ovvero il rilascio di aggiornamenti del sistema viene gestito da microsoft senza dover attendere le lungaggini del produttore di turno.
Strablick
02-12-2010, 17:52
Si ma WinPhone 7 dimentichi forse che è prodotto da Microsoft :D , mica l'ultima ruota del carro in fatto di s.o.,
Concordo in pieno, Microsoft è una garanzia per quanto riguarda i SO, se nel bene o nel male lo lascio decidere a voi :D
..io penso a mio padre che prima usava xp..poi vista ed ora seven..beato fa quallo che vuole e ne è soddisfatto!! Quindi un telefono con su un sistema operativo della microsoft lo prenderebbe volentieri lui e tutti gli utenti tranquilli come lui!!
..poi MS è un colosso che non andrà mai in contro ad un flop..ci mette sopra tutte le pezze che vuole e ne esce vincente..
..2 mesi fà neanche sapevo dell'esistenza di bada e del samusung wave (i 249€ meglio spesi of my life!!) ma di WP7 ne sento parlare da mesi e mesi!!
Strablick
02-12-2010, 18:38
..poi MS è un colosso che non andrà mai in contro ad un flop..ci mette sopra tutte le pezze che vuole e ne esce vincente..
Infatti Vista è stato un successo incredibile
Infatti Vista è stato un successo incredibile
..appunto!! ..ma quanto se ne è parlato?? Che tipo di utenza ci ha fatto caso?? ..e in quanti ancora lo usano tranquillamente?
Da ex possessore di n900 mi auguro solo che bada e il mio wave (a differenza del nokia appena citato) abbiano il minimo si sostegno dalla casa madre..firmware annuali finchè non invecchio!!! XD
Caspita certo che Kies fa davvero pena, appena installato, avvio e manda in loop continuo l'uac, dopo un pò si avvia e quando ridimensiono la finestra si tronca in due diventando inusabile...mah
(Vista al 95% è identico a Seven, l'hanno solo rinominato perchè la gente tende a parlare ed agire soprattutto per sentito dire, e cambiar nome era il modo migliore di resettare tali critiche, è stato lanciato a troppa distanza da XP e i pc single core, 512mb di ram e vga integrata che rappresentavano la maggioranza del mercato che con xp viaggiavano tranquillamente erano stretti per Vista come per Seven, ogni s.o. più è innovativo più sarà soggetto a bug, critiche e incompatibilità nel periodo di lancio) Siamo palesemente OT
paultherock
02-12-2010, 19:15
curiosità: ho la mia rubrica sincronizzata con i miei contatti di facebook, a cui ora è stata associata l'immagine profilo che hanno su fb.
Ora, alcuni l'hanno cambiata, solo che nella rubrica mi visualizza ancora le immagini vecchie...come si fa ad aggiornare?
Per aggiornare le foto devi andare in "Account personale" cliccare sul profilo Facebook e lì c'è il pulsante "sincronizza contatti". Una vita premuto inizia l'aggiornamento delle foto dei profili ed appena finisce ti darà un messaggio di avvenuta sincronizzazione (i messaggi lì da segnalandoli con la tendina in alto uguale a quella che esce quando arriv un SMS).
Strablick
02-12-2010, 19:16
Giusto basta parlare del più grande flop di MS, ritorniamo IT ;)
Giusto basta parlare del più grande flop di MS, ritorniamo IT ;)
L'ignoranza è una brutta bestia.
Ha detto bene guari: Win7 è una revisione di Vista e lo testimonia anche il kernel (NT6.0 Vista, NT6.1 Win7, non un major release quindi). Vista è un ottimo sistema e funziona bene, sicuro e affidabile, installandolo pulito e non preinstallato così come si trovava sui portatili o i nuovi PC. Rispetto a Win7 gestisce in maniera un po' più pesante la swap e gli accessi al disco per le Shadow Copy etc. ma per il resto è un buon sistema, proprio come Win7 che ha aggiunto (e levato :( ) qualcosina...
XP invece (NT5.x scritto e concepito 10 anni fa) è qualcosa di ormai obbrobrioso, con prestazioni pessime e degradanti nel tempo, inaffidabile e un colabrodo in fatto di sicurezza.
Do you know The Mojave Experiment (http://www.youtube.com/watch?v=ihorvo2tEuA)? :Prrr:
P.S.
Ricordate sempre di impostare l'UAC al massimo livello su Win7, come era su Vista: http://www.istartedsomething.com/20090613/windows-7-uac-code-injection-vulnerability-video-demonstration-source-code-released/
Strablick
02-12-2010, 19:37
L'ignoranza è una brutta bestia.
Ha detto bene guari: Win7 è una revisione di Vista e lo testimonia anche il kernel (NT6.0 Vista, NT6.1 Win7, non un major release quindi). Vista è un ottimo sistema e funziona bene, sicuro e affidabile, installandolo pulito e non preinstallato così come si trovava sui portatili o i nuovi PC. Rispetto a Win7 gestisce in maniera un po' più pesante la swap e gli accessi al disco per le Shadow Copy etc. ma per il resto è un buon sistema, proprio come Win7 che ha aggiunto (e levato :( ) qualcosina...
Do you know The Mojave Experiment (http://www.youtube.com/watch?v=ihorvo2tEuA)? :Prrr:
Non sai quanto brutta...
Che sia un buon OS o no poco importa, MS aveva delle aspettative in termini di vendite molto alte, aspettative infrante secondo la stessa MS ergo è un flop.
Se vuoi andare avanti a parlarne usa i MP, qui è OT, non avrai altre risposte da me QUI ;)
ciao
Il display del wave è si antigraffio, ma il vetrino posto sul sensore della fotocamera posteriore non mi sembra sia lo stesso.
Sul mio ci sono dei micrograffi che non riesco ad eliminare..quindi occhio ragazzi.
Ciao
Strablick
02-12-2010, 19:41
ciao
Il display del wave è si antigraffio, ma il vetrino posto sul sensore della fotocamera posteriore non mi sembra sia lo stesso.
Sul mio ci sono dei micrograffi che non riesco ad eliminare..quindi occhio ragazzi.
Ciao
Probabilmente il vetro del display non andava bene, ma si è rovinato semplicemente appoggiandolo o per altri motivi?
Probabilmente il vetro del display non andava bene, ma si è rovinato semplicemente appoggiandolo o per altri motivi?
NO!
Non il vetro del display. Con quello mai avuto problemi.
Mi riferivo al vetrino posto sul sensore della fotocamera (quella posteriore..la principale insomma).
Strablick
02-12-2010, 20:06
NO!
Non il vetro del display. Con quello mai avuto problemi.
Mi riferivo al vetrino posto sul sensore della fotocamera (quella posteriore..la principale insomma).
Intendevo dire che evidentemente il vetro antigraffio usato per il display non andava bene per il vetrino della fotocamera e quindi ti ho chiesto come lo hai graffiato :)
Caspita certo che Kies fa davvero pena, appena installato, avvio e manda in loop continuo l'uac, dopo un pò si avvia e quando ridimensiono la finestra si tronca in due diventando inusabile...mah
(Vista al 95% è identico a Seven, l'hanno solo rinominato perchè la gente tende a parlare ed agire soprattutto per sentito dire, e cambiar nome era il modo migliore di resettare tali critiche, è stato lanciato a troppa distanza da XP e i pc single core, 512mb di ram e vga integrata che rappresentavano la maggioranza del mercato che con xp viaggiavano tranquillamente erano stretti per Vista come per Seven, ogni s.o. più è innovativo più sarà soggetto a bug, critiche e incompatibilità nel periodo di lancio) Siamo palesemente OT
vista è identico a seven?mai sentita una piu grossa di questa.
Intendevo dire che evidentemente il vetro antigraffio usato per il display non andava bene per il vetrino della fotocamera e quindi ti ho chiesto come lo hai graffiato :)
ahhh :p
Non sono proprio graffi evidenti..ma ci sono.
Come l'ho graffiato non ti saprei dire esattamente.
Forse appoggiandolo da qualche parte o in tasca con le chiavi (anche se non ricordo di averlo messo mai insieme con le chiavi in tasca)..boh!
ciao
ho scaricato ebuddy e li mortacci mi han scalato 5 euro...non capisco perchè poi il cel me l'ha messo in GIOCHI...vabbe...vodafone FORSE mi ridà i soldi..
Per aggiornare le foto devi andare in "Account personale" cliccare sul profilo Facebook e lì c'è il pulsante "sincronizza contatti". Una vita premuto inizia l'aggiornamento delle foto dei profili ed appena finisce ti darà un messaggio di avvenuta sincronizzazione (i messaggi lì da segnalandoli con la tendina in alto uguale a quella che esce quando arriv un SMS).
ho fatto come dici tutti i passaggi, ma nell'elenco che mi compare, ci sono solamente tutti i contatti di facebook che non ho aggiunto nella rubrica, e siccome non voglio aggiungerne di altri (di cui ad esempio non ho nemmeno il num di cell perchè non li conosco bene), sono costretto ad andare indietro e perciò non si aggiorna un bel niente :/
ciucciarello
02-12-2010, 20:36
La compreresti a un euro?
Tuttavia devo dirti che qualunque widget/apps non avrà mai la precisione dell'apps dedicata fatta da samsung.
Spendere 1 euro non sarebbe un problema, ma l'indicazione dovrebbe essere precisa. Dovrebbe essere tipo quella di iPhone (accanto all'indicatore di carica la percentuale)
Strablick
02-12-2010, 20:41
Spendere 1 euro non sarebbe un problema, ma l'indicazione dovrebbe essere precisa. Dovrebbe essere tipo quella di iPhone (accanto all'indicatore di carica la percentuale)
Il problema è che, per ora, l'indicatore della batteria nei widget è MOLTO impreciso ;)
Vellerofonte
02-12-2010, 20:45
su un articolo avevo letto che il costo di produzione di un singolo iphone o nokia n8 è di circa 180 dollari,quindi il margine di guadagno c'è eccome
C'è sempre da considerare inoltre i volumi di vendita, non è importante quanto costa produrre UN N8, UN Wave o UN Iphone, una volta che avrò affrontato una singola volta i costi di ricerca, sviluppo e progettazione, una volta che avrò ottimizzato le linee produttive è necessario considerare quanto mi costa produrre un bene in funzione del fatto che ne produrrò milioni per venderli in tutto il mondo, alla luce di questi fatti un iphone 4 probabilmente costa ad Apple 50 dollari, il resto è tutto grasso che cola.
In sostanza stì benedetti Smartphone non li paghiamo troppo poco quando ce li propongono a 180 euro, piuttosto li stiamo pagando un'esagerazione quando ce li propongono a 700.
lupinthe3rd
02-12-2010, 20:49
ho scaricato ebuddy e li mortacci mi han scalato 5 euro...non capisco perchè poi il cel me l'ha messo in GIOCHI...vabbe...vodafone FORSE mi ridà i soldi..
ti spiego subito il motivo: le applicazioni nella cartella giochi e altro dove vengono installate quelle java hanno come profilo preimpostato vodafone web,che non rientra nell'offerta da 3 euro a settimana. Per cambiare profilo dal menù principale vai su giochi e altro, tappi sui 3 puntini e fai connessioni, da lì scegli vodafone internet o vodafone wap e vedrai che non paghi.
è normale che lo metta in giochi....tutti i programmi in java vanno a finire là....x quanto riguarda i 5 euro,forse dovresti settare la connessione giusta cliccando sui 3 puntini del menu quando sei nella lista delle applicazioni presenti in "giochi e altro"....magari ce n'è impostata una che nn è quella associata al punto di accesso della tua promo dati
paultherock
02-12-2010, 21:48
ho fatto come dici tutti i passaggi, ma nell'elenco che mi compare, ci sono solamente tutti i contatti di facebook che non ho aggiunto nella rubrica, e siccome non voglio aggiungerne di altri (di cui ad esempio non ho nemmeno il num di cell perchè non li conosco bene), sono costretto ad andare indietro e perciò non si aggiorna un bel niente :/
Scusa colpa mia... devi selezionare "sincronizza adesso" e non "sincronizza contatti" (che comunque dovrebbe avere il pallino verde).
Scusa colpa mia... devi selezionare "sincronizza adesso" e non "sincronizza contatti" (che comunque dovrebbe avere il pallino verde).
non preoccuparti, non c'è bisogno di scusarsi! XD
comunque ho fatto anche in questo modo, ma niente, rimane tutto uguale! :/
Tony.Montana
02-12-2010, 22:01
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico??? Vorrei che si potesse attivare soltanto manualmente tramite l'apposito tasto laterale
impostazioni-->generale-->tocco
Questo lo sapevo, ma il blocco tasti si attiva ugualmente!! Ho il JK1, ma lo faceva anche con il JID (il firmware che ho trovato quando ho acceso per la prima volta il telefonino). Perchè? Sono costretto sempre a premere il tasto e a trascinare lo schermo
Questo lo sapevo, ma il blocco tasti si attiva ugualmente!! Ho il JK1, ma lo faceva anche con il JID (il firmware che ho trovato quando ho acceso per la prima volta il telefonino). Perchè? Sono costretto sempre a premere il tasto e a trascinare lo schermo
Ho provato con JK1 e funziona: lo schermo chiaramente si spegne dopo 1-2 minuti (risparmio energetico come prerogativa) ma se usi ad es. i tasti volume vedrai che si riaccende e NON è bloccato, come correttamente selezionato.
Se volevi che non si spegnesse mai, beh, è compito eventualmente di una applicazione impostare il divieto di spegnimento (vedi ad esempio l'app DigitalTime).
Free_Styler
02-12-2010, 22:50
Ragazzi buonasera... non vorrei aver smanettato troppo.... a parte qui si può aggiornare software come se nulla fosse, ma mi chiedevo se c' è una soluzione a questo: mentre avvio un'applicazione, che sia un gioco o semplicemente l'editor dei messaggi, diciamo una volta su 3 mi si chiude e torna al menù, però dal task manager posso riaccedere e non si è chiusa, è solo come se avessi premuto menù.
a voi succede? posso fare qualcosa? non riesco a capire con che criterio succede...
non preoccuparti, non c'è bisogno di scusarsi! XD
comunque ho fatto anche in questo modo, ma niente, rimane tutto uguale! :/
Io invece non lo sapevo, ho provato ed ha funzionato... ora ho le immagini aggiornate... (jk1)
http://badablog.it/bada-sistema-successo-lancio-iphone
speriamo!!!
Le previsioni non contano di fronte ai fatti.
Samsung è riuscita a raggiungere con il suo Bada OS il 2 per cento - ovvero 1,3 milioni di utenti - del mercato in Q3, un mercato che è costituito da circa 80 utenti in tutto il mondo. Ciò lo pone un punto percentuale dietro a Microsoft Windows Mobile, e ciò significa che Bada nei primi quattro mesi di disponibilità ha avuto più successo Android nello stesso periodo, nonostante non abbia a supporto nessun Carrier USA ed un solo dispositivo sul Mercato.
fonte
http://www.slashgear.com/samsungs-bada-most-successful-os-launch-since-iphone-22115562/
io ho solo parlato delle stime di produzione di Samsung..."secondo Sitthichoke Nopchinabutr, head of mobile marketing dell'unità Telecomunicazioni di Samsung in Thailandia, l'azienda, nel 2011, introdurrà 15-20 nuovi modelli di smartphone. Per ogni 50 device con Windows ne farà 24 con Android e cinque con Bada".
:rolleyes:
bada è il sistema più apprezzato dai tempi del lancio di iPhone
Il debutto del sistema operativo Samsung bada è stato il migliore dai tempi del lancio del primo iPhone
1 Dicembre 201
Fonte Badablog.it
non so quanto sia vero ma se lo fosse forse dovrebbe indurre il marketing della samsung a fare qualche riflessione.
Essendo "ignorante" in fatto di aggiornamenti firmware, per passare da JEE a JID come devo procedere? Non c'è un aggiornamento diretto?
Le previsioni non contano di fronte ai fatti.
Samsung è riuscita a raggiungere con il suo Bada OS il 2 per cento - ovvero 1,3 milioni di utenti - del mercato in Q3, un mercato che è costituito da circa 80 utenti in tutto il mondo. Ciò lo pone un punto percentuale dietro a Microsoft Windows Mobile, e ciò significa che Bada nei primi quattro mesi di disponibilità ha avuto più successo Android nello stesso periodo, nonostante non abbia a supporto nessun Carrier USA ed un solo dispositivo sul Mercato.
fonte
http://www.slashgear.com/samsungs-bada-most-successful-os-launch-since-iphone-22115562/
del resto, stavolta, Samsung se ne è uscita con un terminale che è superbo sotto ogni punto di vista in maniera imbarazzante con un display che è lo stato dell'arte semplice e puro:cool:
ad oggi non è uscito ne è previsto per ciò che mi riguarda un terminale che sintetizza in se tutti i pregi di un super telefono uniti a facilità d'uso e fluidità di funzionamento...
lo possiedo da 6 mesi, dal primo giorno di uscita sul mercato e ancora non me ne sono stancato affatto...
BADA ha avuto questi risultati anche e molto, grazie al WAVE.
Ragazzi, ho trovato questo (http://www.mediafire.com/?amd1rygt99d87wt) BELLISSIMO WIDGET Calenario/Orologio molto comodo e piccolo da tenere in homescreen.
Il problema è che non visualizza gli eventi ricorrenti (come compleanni, appuntamenti di lavoro settimanali..) e volevo sapere se si poteva fixare.. o qualcuno sapeva come.
http://www1.mediafire.com/imgbnc.php/3f65e8e1e2014d263f3babab49abf4bd590ccfaca2dc9563a5fbc67839aeb6bd4g.jpg (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=lpxuo1hf4eje9ao&thumb=4)
Si, e' vero, non considera ne gli eventi ricorrenti, ne gli anniversari.
Ci ho fatto qualche modifica... non l'ho provato tantissimo, dimmi che ne pensi (ed ovviamente tutti i bug che trovi).
Cal Clock (http://foto.vaulenst.it/junk/CalClock.wgt)
modifiche:
- traduzione ita
- aggiunto click sull'ora che ricarica gli appuntamenti in modo invisibile (prima era possibile solo cliccando sulla parte arancione che apriva il calendario)
- ora dovrebbe considerare anche eventi ricorrenti ed anniversari
da fare:
- non gestisce le ricorrenze di 2 settimane (non ho trovato specifiche nelle api bondi; in ogni caso non le gestiva nemmeno prima. Probabilmente le tratta con ricorrenza di una settimana)
- non gestisce la fine di una ricorrenza (non lo faceva nemmeno prima)
del resto, stavolta, Samsung se ne è uscita con un terminale che è superbo sotto ogni punto di vista in maniera imbarazzante con un display che è lo stato dell'arte semplice e puro:cool:
ad oggi non è uscito ne è previsto per ciò che mi riguarda un terminale che sintetizza in se tutti i pregi di un super telefono uniti a facilità d'uso e fluidità di funzionamento...
lo possiedo da 6 mesi, dal primo giorno di uscita sul mercato e ancora non me ne sono stancato affatto...
BADA ha avuto questi risultati anche e molto, grazie al WAVE.
Direi esclusivamente grazie al wave, se non fosse per le caratteristiche hardware del s8500/8530 di Bada non si parlerebbe proprio. Benchè lo consideri un buon SO il fatto di essere proprietario samsung, come è già stato detto, è di fatto un limite.
Comunque sia, se non erro, la vita media di un cellulare è di circa 2 anni? (intendo l'usufruibilità di un device prima di decidere l'acquisto di uno nuovo per sfruttarne le novità) bene, visto che Bada è appena uscito di certo verrà sviluppato per almeno un altro paio d'anni...quindi dovremmo stare tranquilli almeno da questo punto di vista :D
Ci ho fatto qualche modifica... non l'ho provato tantissimo, dimmi che ne pensi (ed ovviamente tutti i bug che trovi).
modifiche:
- traduzione ita
- aggiunto click sull'ora che ricarica gli appuntamenti in modo invisibile (prima era possibile solo cliccando sulla parte arancione che apriva il calendario)
da fare:
- non gestisce le ricorrenze di 2 settimane (non ho trovato specifiche nelle api bondi; in ogni caso non le gestiva nemmeno prima. Probabilmente le tratta con ricorrenza di una settimana)
Magnifico amico mio!!
ora lo scarico e provo.. ad ogni modo, avevo contattato il ragazzo che ha prodotto il widget, che ha prontamente risolto il problema delle ricorrenze..
ha realizzato 2 widget, uno con il calendario (http://www.mediafire.com/?j38bv0lhw8bcr67), ed uno con l'orologio (http://www.mediafire.com/?so18q53d6d6ct1k), e gli eventi ricorrenti si visualizzano.
In più gli ho postato il widget del compleanno (http://www.mediafire.com/?1924iwdwi7hd3h3) (che è preinstallato sul wave..) l'ho estratto dal wave tramite sTune, ed ho notato che è un file di flash. Gli ho chiesto se era possibile sfruttare parzialmente il codice di quel widget per riuscire a sincronizzarsi con le date di compleanno presenti su facebook (dato che questo lo fa.. e dato che il calendario interno del wave, a partire da bada 1.2 sugli eventi dei compleanni dice: Compleanno di Compleanno di...)
Mi ha detto che lui purtroppo non riesce.. ma magari tu... :D
Altra cosa.. avevo provato a tradurlo pure io in italiano.. ma quando lo reinstallavo mi dava errore... come hai proceduto?? mi piacerebbe infatti capire come lavorare sui widget.. magari una mano la do volentieri!! :D
ciaoooo e grazie mille ancora
attenzione ragazzi, corre voce di un nuovo FW da KIES.... 1011181446LISS8500XXJI5
nn so altro, ma si vocifera abbiano cambiato i binari per le app "alternative"....
(nn è bada 1.2)
nn ho kies sottomano, qualcuno conferma ?
modifiche:
- traduzione ita
da fare:
Allora.. ho provato il tuo.. mi riconosce le ricorrenze impostate per esempio per i compleanni (importate da google calendar..). Però mi sbaglia l'ora.. nel senso che, con l'altro widget giustamente mi segna dalle 00:00 alle 00:00 .. con il tuo, il medesimo compleanno me lo segna dalle 15:00 alle 00:00.
Mooooltooo strano..
attenzione ragazzi, corre voce di un nuovo FW da KIES.... 1011181446LISS8500XXJI5
nn so altro, ma si vocifera abbiano cambiato i binari per le app "alternative"....
(nn è bada 1.2)
nn ho kies sottomano, qualcuno conferma ?
A me Kies dice di avere la versione più recente.
Io ho la JI1
ciao
Ciao
Infatti io, solo in quel punto, ho lasciato la pellicola presente al momento dell'acquisto (è perfettamente incollata al Wave).
Non capisco perchè tutti i produttori si ostinino ancora a non coprire il vetro della fotocamera sul retro (solo ogni tanto fanno uscire un terminale con lo sportellino).
noldor73
03-12-2010, 09:20
Buon giorno a tutti,
un paio di giorni ha ho acquistato la licenza di Route66 (versione Full map Europa Occidentale)... ho quindi installato l'applicazione route sync, fatto anche la relativa registrazione e scaricato le mappe che mi interessavano sul wave. Bello tutto funziona tranne un "piccolo" particolare... il prodotto mi risulta ancora in fase demo con l'inquietante avviso dei fatidici 30 giorni (ma oggi siamo già a 28 :P). C'è da notare che le 2 mappe (Italia e Belgio) risultano con il lucchetto aperto. Il mio firmware è il JK1 (porterà sfiga?).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.