View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Sapete se esiste la versione daily briefing con le notizie in italiano, cioé al posto di apmobile: adnkronos, agi, ansa ecc. ecc.
Sarebbe sicuramente utilissimo per il mercato italiano...
grazie
Salve ragazzi
Ho un paio di problemi:
1: Ho comprato il cell in Thailandia fw s8500dxjh1 ed ora non posso comprare niente dallo store perche non mi riconosce la carta di credito visa Italiana...
Strano. Cmq prova un reset totale (cancella TUTTO) seguendo il punto in prima pagina al primo messaggio per la conversione in ITV (Italia appunto), sperando ci sia sul tuo fw. Andrebbe sempre fatto per tutti gli import.
2: Molto piu importante : Quel fighissimo navigatore che è il route66 non ha la mappa del laos!
Si lo so ma chi se ne frega del laos ma a me serve prorio, nessuno sa dove trovare una mappa compatibile? o comunque quali mappe sono compatibile con il route66
Scrivi direttamente a quelli del Route66 support@66.com no?
PS: che si sbrighino con sto supporto al flash!
Il flash c'è da sempre. È però FlashLite3 (pare), quindi non tutto funziona. Per il Flash 10.x è stato annunciato (in teoria entro fine anno) che sarebbe stato supportato...
Walker82xx
18-11-2010, 19:23
Ragazzi riguardo ai "bug" messaggi SMS... ho notato che quando si arriva a 200 mess inviati incomincia a cancellarne da solo i più vecchi inviati... capita anche a voi così..... :confused:
Ho un problema da ieri con il Wave: quando lo collego in modalità archiviazione di massa, metto qualsiasi file nella sd, poi finito il trasferimento stacco il cavo usb e vado ad aprire il lettore musicale o l'archivio ma non mi ci fa entrare dicendomi "Impossibile entrare in modalità archiviazione di massa" e si chiude tornando al menù principale, come se quindi il cavo usb fosse ancora staccato...
per aprirlo, sono costretto a riavviare il cell...e ogni volta devo fare così :/
come mai questa cosa? qualcun altro ha avuto questo problema (o almeno simile)?
fatemi sapere!
PS: ho la JID
nessuno a cui è successo? o comunque nessuno che saprebbe darmi una spiegazione o un aiuto? :muro:
glamglam
18-11-2010, 20:14
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e (ovviamente) 'felice' possessore del wave.
Con l'ultimo aggiornamento firmware alla ver. XIJI1 si sono verificati due problemi alquanto singolari.
1. Scaricando applicazione direttamente da cellulare il download si interrompe a metà rimanendo con la dicitura 'in pausa' ... in eterno.
2. La fotocamera non effettua più la messa a fuoco: il mirino sul display anzichè diventare verde in caso di focalizzazione corretta, rimane bianco. Viene scattata la foto, ma si vede chiaramente che in funzione della distanza del soggetto la qualità peggiora.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Grazie a tutti!
nessuno a cui è successo? o comunque nessuno che saprebbe darmi una spiegazione o un aiuto? :muro:
che firmware hai?se hai il jfx installa il ji1..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e (ovviamente) 'felice' possessore del wave.
Con l'ultimo aggiornamento firmware alla ver. XIJI1 si sono verificati due problemi alquanto singolari.
1. Scaricando applicazione direttamente da cellulare il download si interrompe a metà rimanendo con la dicitura 'in pausa' ... in eterno.
2. La fotocamera non effettua più la messa a fuoco: il mirino sul display anzichè diventare verde in caso di focalizzazione corretta, rimane bianco. Viene scattata la foto, ma si vede chiaramente che in funzione della distanza del soggetto la qualità peggiora.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Grazie a tutti!
1. Lo fa a tutti con quel fw. O cambi fw o installi con kies
2. Anche il sw della fotocamera, cambia molto con i vari fw... e puo essere aggiornato anche a parte.
P.S. il chiedere scusa se l'argomento è gia stato trattato, non esula la gradita funzione "CERCA" del forum... :rolleyes:
1. Lo fa a tutti con quel fw. O cambi fw o installi con kies
2. Anche il sw della fotocamera, cambia molto con i vari fw... e puo essere aggiornato anche a parte.
P.S. il chiedere scusa se l'argomento è gia stato trattato, non esula la gradita funzione "CERCA" del forum... :rolleyes:
assolutamente non vero, a me con JI1 non lo fa e anche a tanti altri
lupinthe3rd
18-11-2010, 21:40
anche a me non succedeva quando avevo il ji1
Sergio1961
18-11-2010, 22:01
Io ho ji1 e NON lo fa, anzi funziona tutto ( o quasi..) per bene con questo sw
Eh... come lo rimpiango... quanto mai l'ho data vinta alla scimmia della jk1 :-)
Ma non ho voglia di un nuovo flash full...
robynove82
18-11-2010, 22:15
Eh... come lo rimpiango... quanto mai l'ho data vinta alla scimmia della jk1 :-)
Ma non ho voglia di un nuovo flash full...
Io invece per niente..... è più veloce e consuma meno batteria. Non vedo motivi per tornare indietro.
che firmware hai?se hai il jfx installa il ji1..
l'avevo scritto...ho la JID...che è uscito prima di JJ9 e JK1...
Permettetemi due domande:
per quanto riguarda la fotocamera, ora come ora, sono abbastanza deluso. Oggi ho voluto fare la foto ad uno strano insetto che ho trovato sul muro in condizioni di luce discreta ma il risultato è sempre stato una foto molto "pastosa", sembrava quasi un macchiaioli!!
Io sono ancora alla ji1. Con i fw più recenti ci sono migliorie dal lato fotocamera? o almeno possiamo aspettarcele migliorie? per questo, e solo per questo, rimpiango l' N86!
Altra cosa: sempre con i nuovo fw è stato introdotto per caso il text reflow?
anche a me non succedeva quando avevo il ji1
Io mi sono basato sui post precedenti. Ho letto solo di chi lamentava il problema con la ji1, me compreso. Ma non ho letto di nessuno che non presentava il problema, ho quindi dato per scontato che fosse generalizzato.
A questo punto viene difficile capirne il motivo. Se con lo stesso fw, sullo stesso terminale, il problema può presentarsi come no, qual'è la variabile che lo genera?
Il modo di flashare? O semplicemente la "fortuna"?
francoisk
19-11-2010, 06:52
buongiorno ragazzi, ieri ho flashato il mio wave mettendoci il JID, poi ho provato a collegare il wave con kies ma non viene riconosciuto, dato che io vorrei metterci un fw ufficiale, mi potreste dire quale firmware metterci in modo che venga riconosciuto da kies così che io possa aggiornarlo in seguito con quest'ultimo? grazie
edit, ho appena messo la jj9, in rete leggo nessun problema di riconoscimento con kies, ma continua a non riconoscermelo :muro:
buongiorno ragazzi, ieri ho flashato il mio wave mettendoci il JID, poi ho provato a collegare il wave con kies ma non viene riconosciuto, dato che io vorrei metterci un fw ufficiale, mi potreste dire quale firmware metterci in modo che venga riconosciuto da kies così che io possa aggiornarlo in seguito con quest'ultimo? grazie
edit, ho appena messo la jj9, in rete leggo nessun problema di riconoscimento con kies, ma continua a non riconoscermelo :muro:
Ciao,
dava problemi anche a me, ho risolto cosi:
scollegato il cell
dal menu a tendina del kies ho avviato il ripristino driver
al termine ho riavviato il pc
al riavvio ho avviato kies (ho l'avvio automatico di kies disattivato)
collegato il cell e ora lo riconosce
ho win 7 64 bit, firm del s8500 jj9
francoisk
19-11-2010, 07:54
Ciao,
dava problemi anche a me, ho risolto cosi:
scollegato il cell
dal menu a tendina del kies ho avviato il ripristino driver
al termine ho riavviato il pc
al riavvio ho avviato kies (ho l'avvio automatico di kies disattivato)
collegato il cell e ora lo riconosce
ho win 7 64 bit, firm del s8500 jj9
grazie, ho risolto reinstallando i driver, adesso provando ad aggiornare il firmware (ho anche io la jj9) mi dice che non è possibile aggiornare, quindi dato che vorrei mettere un fw ufficiale tramite kies, quale fw devo mettere con multiloader in modo tale che poi con kies possa aggiornarlo ad un fw ufficiale? spero di essermi spiegato :stordita:
grazie, ho risolto reinstallando i driver, adesso provando ad aggiornare il firmware (ho anche io la jj9) mi dice che non è possibile aggiornare, quindi dato che vorrei mettere un fw ufficiale tramite kies, quale fw devo mettere con multiloader in modo tale che poi con kies possa aggiornarlo ad un fw ufficiale? spero di essermi spiegato :stordita:
metti una versione full vecchia...tipo S8500XXJF7 FULL
ma prima di procedere aspetta info da più esperti
allora, piccole recensioni, ho provato:
Ndrive Italy
-fix istantaneo, al contrario di route che qualcosa perde sempre
-voce migliorabile, stiamo cominciando a creare un pacchetto personalizzato di file audio da sovrascrivere, cosa già vista in giro col tomtom
-facile da usare ma con poche opzioni e grafica scarna e senza fronzoli, paragonabile al tomtom di un paio di versioni indietro, ma fa bene il suo lavoro, nessun problema rilevato (ora attendo Sygic per un vero confronto)
Hawx
........... bellissimo sotto tutti gli aspetti, spreme a dovere l'HW del wave, mi son tornati in mente i gloriosi tempi di f15 strike Eagle2 su pc, chi lo conosce mi capirà.. :D
MyExplorer
sto ancora cercando di capire come riesce ad interfacciarsi con una cartella condivisa, ma già ho sentito una brutta notizia, ovvero che per usare un qualsiasi file dal pc.... lo deve prima caricare localmente, nn lo utilizza dal pc sorgente.... abbastanza seccante se dovessi caricare mp3/film. Lo terrò d'occhio.
picsel smart office
pur essendo alla fine un semplice software di videoscrittura, credo sia il programma per bada meno ottimizzato fino ad oggi, di una lentezza disarmante nei menù, sembra di caricarlo .....in un nokia. Inoltre sui limiti nn c'è nessuna differenza col reader gratuito già in dotazione, e modificare un documento nn lo auguro neanche al mio peggior nemico, faccio prima a cercarmi un pc vicino.
remote control
ottimo programma per controllare in remoto tramite ip il pc dal wave come mouse/tastiera. semplice e utilissimo :D
Come e da dove si installa il widget rainews24
:mc:
remote server
ottimo programma per controllare in remoto tramite ip il pc dal wave come mouse/tastiera. semplice e utilissimo :D
su quale store si trova?
su quale store si trova?
hai ragione, chiedo venia, ho sbagliato nominativo nella fretta, ne sto provando tanti :asd:
post fixato
anche a me lo fa..spero sia un bug del Jid..niente di particolarmente grave ma è un po' scocciante, spero che nei firmware dopo l'abbiano risolto
francoisk
19-11-2010, 09:57
ragazzi, sapete se c'è un'impostazione che ti chieda se collegarti (con dati a pacchetto) prima di accedere a un'applicazione oppure si può fare solo manualmente attivando e disattivando la spunta a usa dati a pacchetto?
un'altra cosa, se provo ad accedere a un'aplicazione, mi chiede se attivare i dati a paccheeto, ma non mi chiede anche l'opzione per accedere via wifi.
ok, è finito quel che restava della mia vita sociale :asd:
segnalo Gangstar in HD :sofico: praticamente GTA
http://img.samsungapps.com/product/2010/0826/000000028896/IconImage_20100826112946274_NEW_WEB_SHOT4_HALF.png
http://img.samsungapps.com/product/2010/0826/000000028896/IconImage_20100826112946274_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png
grande wave !!
Giordy89
19-11-2010, 10:11
Ndrive Italy
-voce migliorabile, stiamo cominciando a creare un pacchetto personalizzato di file audio da sovrascrivere, cosa già vista in giro col tomtom
-facile da usare ma con poche opzioni e grafica scarna e senza fronzoli, paragonabile al tomtom di un paio di versioni indietro, ma fa bene il suo lavoro, nessun problema rilevato (ora attendo Sygic per un vero confronto)
Mi piace soprattutto la fluidita, ma la posizione che mi indica è sbagliata di almeno 50m.. in pratica se faccio una curva, l'indicatore ancora sta 50m prima della curva.. E' solo un problema mio o capita anche a voi?
Comunque mi interessa il pacchetto personalizzato di voci.. appena sai qualcosa fammi sapere! La voce della ragazza fa proprio pena, sembra che ti sta dando indicazioni stradali sotto tortura :D
p.s. ma come riesci ad aprire il file .zbi delle voci?
Mi piace soprattutto la fluidita, ma la posizione che mi indica è sbagliata di almeno 50m.. in pratica se faccio una curva, l'indicatore ancora sta 50m prima della curva.. E' solo un problema mio o capita anche a voi? A me ancora no, però ormai siamo in tanti ad usarlo (...) ed alcuni dicono che semmai è la voce che ogni tanto va fuori tempo rispetto al tracciato. vi aggiornerò
Comunque mi interessa il pacchetto personalizzato di voci.. appena sai qualcosa fammi sapere! La voce della ragazza fa proprio pena, sembra che ti sta dando indicazioni stradali sotto tortura :D
p.s. ma come riesci ad aprire il file .zbi delle voci?
No, mi son accorto per caso con tunewiki (che indicizza tutta la musica della sd, ma anche da lettore musicale puoi notarlo) che sentivo anche i suoni dell'ndrive @.@... Da allora mi sto dedicando a "mappare" il pacchetto audio. work in progress ;)
Giordy89
19-11-2010, 10:51
Io non riesco a trovarli i files audio..
Giordy89
19-11-2010, 10:51
edit
Io non riesco a trovarli i files audio..
per ora nn ho avuto gran tempo per dedicarmici, sono mischiati, alcuni sono mp3; cerca ad esempio ahExitLeft.mp3
Walker82xx
19-11-2010, 11:19
Ragazzi riguardo ai "bug" messaggi SMS... ho notato che quando si arriva a 200 mess inviati incomincia a cancellarne da solo i più vecchi inviati... capita anche a voi così..... :confused:
Nessuno che ci ha fatto caso????
:stordita:
Giordy89
19-11-2010, 11:37
per ora nn ho avuto gran tempo per dedicarmici, sono mischiati, alcuni sono mp3; cerca ad esempio ahExitLeft.mp3
Non c'è.. Comunque è strano che te li ritrovi cosi sulla memoria.. prova ad andare nella cartella dell'applicazione e vedi se hai una cartella voices..
Nessuno che ci ha fatto caso????
:stordita:
Sisi, succede anche a me..
segnalo SnapNgo (free):
Snap N 'Go è un utile strumento che consente di trasferire "magicamente" il contenuto tra un PC e un dispositivo mobile, semplicemente puntando lo schermo del PC. Tutto quello che dovete fare è inquadrare la voce desiderata sullo schermo del PC con la fotocamera e snap la memorizzerà nel dispositivo tramite il wireless. È possibile scattare testo, immagini, collegamenti URL, eventi del calendario e altri tipi di file. SN'G inserisce automaticamente l'elemento copiato in una posizione appropriata sul vostro dispositivo mobile per il comodo utilizzo futuro. Per consentire il trasferimento dei file con il vostro dispositivo mobile, Snap N 'Godeve essere installato sul vostro PC. Dopo l'installazione dell'applicazione SNG sul dispositivo il software per PC viene automaticamente copiato in "/ La mia cartella dei file sul dispositivo.L' Utente deve andare a "/ My Files" la cartella e copiare il "My Files / sng_setup.exe" dal dispositivo al PC tramite Mass Storage / Kies Samsung. Il PC deve essere abilitato al WiFi e deve essere configurata in ADHOC rete WIFI. Si prega di visitare http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/setup/adhoc.mspx per la configurazione di rete ADHOC sul tuo PC.
http://img593.imageshack.us/img593/4893/iconimage20101008113438.th.png
http://img833.imageshack.us/img833/4893/iconimage20101008113438.th.png
by badaitalia forum ;)
robynove82
19-11-2010, 11:45
Ndrive Italy
Mm fix non migliore di quello del route dalle mie prove, però devo approfondire :D. La voce fa quasi ridere in confronto a quella di route. "tra tre mille metri svolta a destra" :D. L'animazione 3d è carina e il nome delle strade è molto più leggibile rispetto all'altro... devo trovare qualcosa per ingrandire i caratteri sul route :D
"tra tre mille metri svolta a destra"
:rotfl: :asd: :rotfl:
già
robynove82
19-11-2010, 11:50
Ah dimenticavo il menù è un menù, quello di route in confronto fa ca...re :D
lupinthe3rd
19-11-2010, 11:57
Ndrive Italy
ho visto che sono presenti anche gli autovelox sulla mappa,sai se esiste un modo per aggiornare il database manualmente?
ho visto che sono presenti anche gli autovelox sulla mappa,sai se esiste un modo per aggiornare il database manualmente?
beh, innanzitutto bisogna capire come lo aggiorna ndrive di suo (si deve riscaricare dal SAS ? si auto-aggiorna via 3g/wifi ?), poi si prende il file immagino, magari filtrando solo le ultime modifiche nella cartella e sovrascrivendo. Tuttavia per ora è aggiornato.
Giordy89
19-11-2010, 12:16
segnalo SnapNgo (free):
Snap N 'Go è un utile strumento che consente di trasferire "magicamente" il contenuto tra un PC e un dispositivo mobile, semplicemente puntando lo schermo del PC. Tutto quello che dovete fare è inquadrare la voce desiderata sullo schermo del PC con la fotocamera e snap la memorizzerà nel dispositivo tramite il wireless. È possibile scattare testo, immagini, collegamenti URL, eventi del calendario e altri tipi di file. SN'G inserisce automaticamente l'elemento copiato in una posizione appropriata sul vostro dispositivo mobile per il comodo utilizzo futuro. Per consentire il trasferimento dei file con il vostro dispositivo mobile, Snap N 'Godeve essere installato sul vostro PC. Dopo l'installazione dell'applicazione SNG sul dispositivo il software per PC viene automaticamente copiato in "/ La mia cartella dei file sul dispositivo.L' Utente deve andare a "/ My Files" la cartella e copiare il "My Files / sng_setup.exe" dal dispositivo al PC tramite Mass Storage / Kies Samsung. Il PC deve essere abilitato al WiFi e deve essere configurata in ADHOC rete WIFI. Si prega di visitare http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/setup/adhoc.mspx per la configurazione di rete ADHOC sul tuo PC.
http://img593.imageshack.us/img593/4893/iconimage20101008113438.th.png
http://img833.imageshack.us/img833/4893/iconimage20101008113438.th.png
by badaitalia forum ;)
Interessante, forse un po macchinoso impostare ogni volta la rete ad hoc.. adesso la provo..
Non c'è.. Comunque è strano che te li ritrovi cosi sulla memoria.. prova ad andare nella cartella dell'applicazione e vedi se hai una cartella voices..
risolto l'arcano, solo ora son tornato a casa ed entrato nella sd con explorer. i file mp3 che rilevo nel wave appartengo ad un'altra applicazione che ho installato da poco, chiamata we-travel, sempre nel campo della navigazione... ahah :asd: peccato ero troppo contento della possibilità di cambiare facilmente la voce. Avverto gli altri raga prima che impazziscano, ancora nn ci hanno messo mani, ne parlavamo giusto 1 minuto prima che in questo forum. mea culpa :sigh:
confermo che invece per ndrive tutto sta nel file AdrianaIT.zbi (nelle versioni precedenti eerano file wave.... manngg) e sembra nn esserci modo di "moddarlo" (per quello che ho letto)
p.s. ora che me lo hai fatto notare nella navigazione effettivamente il cursore è indietro di poco rispetto a dove mi trovo io, ad esempio gira in ritardo di 2-3 sec.
deduco che non è un problema tuo/mio.
^VaMpIr0^
19-11-2010, 14:55
Ciao gente.
Da circa 3 giorni, quando entro nello store Samsung dal Wave, mi trova 2 aggiornamenti: TikiSurf e TGCOM.
Il punto è che io TGCOM non ce l'ho installato e non l'ho MAI installato!!! Eppure dice che c'è un aggiornamento dell'applicazione!!!
Anche a voi capita o è capitato?
Poi, se aggiorno TikiSurf, al rientro nell'app store, mi trova sempre l'aggiornamento di TikiSurf!!! Più lo aggiorno e più mi dice che ho un aggiornamento per lo stesso Tiki!!!
Non credo sia normale.....qualcuno ne sa di più?
Grazie!
Ah, dimenticavo.....sto rinco...onendomi io, oppure è possibile che abbia visto in giro un'app che trasforma il Wave in un mouse tramite wifi?
Ciao gente.
Da circa 3 giorni, quando entro nello store Samsung dal Wave, mi trova 2 aggiornamenti: TikiSurf e TGCOM.
Il punto è che io TGCOM non ce l'ho installato e non l'ho MAI installato!!! Eppure dice che c'è un aggiornamento dell'applicazione!!!
Poi, se aggiorno TikiSurf, al rientro nell'app store, mi trova sempre l'aggiornamento di TikiSurf!!! Più lo aggiorno e più mi dice che ho un aggiornamento per lo stesso Tiki!!!
Grazie!
io ho lo stesso problema con tikisurf
Ah, dimenticavo.....sto rinco...onendomi io, oppure è possibile che abbia visto in giro un'app che trasforma il Wave in un mouse tramite wifi?
remote control, postato in mattinata ;)
^VaMpIr0^
19-11-2010, 15:14
io ho lo stesso problema con tikisurf
remote control, postato in mattinata ;)
Per tiki, ribadisco che è una cosa più tosto noiosetta......per remote control GRAZIE!
Giordy89
19-11-2010, 15:16
risolto l'arcano, solo ora son tornato a casa ed entrato nella sd con explorer. i file mp3 che rilevo nel wave appartengo ad un'altra applicazione che ho installato da poco, chiamata we-travel, sempre nel campo della navigazione... ahah :asd: peccato ero troppo contento della possibilità di cambiare facilmente la voce. Avverto gli altri raga prima che impazziscano, ancora nn ci hanno messo mani, ne parlavamo giusto 1 minuto prima che in questo forum. mea culpa :sigh:
confermo che invece per ndrive tutto sta nel file AdrianaIT.zbi (nelle versioni precedenti eerano file wave.... manngg) e sembra nn esserci modo di "moddarlo" (per quello che ho letto)
p.s. ora che me lo hai fatto notare nella navigazione effettivamente il cursore è indietro di poco rispetto a dove mi trovo io, ad esempio gira in ritardo di 2-3 sec.
deduco che non è un problema tuo/mio.
Infatti mi sembrava strano! :D Ho spulciato da tutte le parti ma l'unico file riguardante la voce è quello! se riesco a trovare qualche modo per scompatttarlo ti faccio sapere..
Comunque anche il mio NDrive va indietro di 2/3 secondi.. è fastidiosissimo! Ma è possibile che un navigatore abbia questo bug :muro:
Ciao gente.
Grazie!
Quello di tikiSurf è un problema noto.. tgcom mai sentito, ma sicuramente un altro bug del samsungAPP, comunque niente di grave :D
se vuoi risolvere TGCOM, prova ad installarlo e dopo disinstallarlo..
Comunque l'applicazione per avere gestire il pc con il Wave si chiama RemoteControl (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000053752&listYN=Y), un'applicazione davvero utile se stai distante dal pc (ad esempio colleghi il pc alla tv)
^VaMpIr0^
19-11-2010, 15:21
Ma, se avessi, cosi per caso, Ubuntu, remote control potrei usarlo comunque?
Tiki ora lo tolgo definitivamente, anche perchè il browser nativo, almeno a me, non da problemi di sorta e mi ci trovo molto bene.
Per il TgCom, ora installo e disinstallo, ma resta il fatto che non avendo mai avuto interesse per tale applicazione, sono stra sicuro di non averla mai neanche vista sull'app store per vedere di che si trattava!
Infatti mi sembrava strano! :D Ho spulciato da tutte le parti ma l'unico file riguardante la voce è quello! se riesco a trovare qualche modo per scompatttarlo ti faccio sapere..
thx ;)
Giordy89
19-11-2010, 15:37
Tiki ora lo tolgo definitivamente, anche perchè il browser nativo, almeno a me, non da problemi di sorta e mi ci trovo molto bene.
Per il TgCom, ora installo e disinstallo, ma resta il fatto che non avendo mai avuto interesse per tale applicazione, sono stra sicuro di non averla mai neanche vista sull'app store per vedere di che si trattava!
Non penso che funzioni su Ubuntu in quanto questo programma ha bisogno anche di una piccola applicazione che deve girare sul Server (nel nostro caso il PC e quindi ubuntu), e questa applicazione è per windows.. Volendo, potresti inviare una mail al programmatore che ha fatto questa appplicazione e chiedergli di adattarla per linux..
Comunque le potenzialità di RemoteControl sono tante! Il problema è che non sono state implementate :( ad esempio potrebbe essere usato come il telecomando della wii per giocare!
Ho provato a scaricare la parte server (http://www.microspark.net/apps/RemoteServer.zip) dell'applicazione ed e' per windows 7 e windows xp (niente linux). Speravo in un qualcosa in java.
Temo che al massimo puoi montare una macchina virtuale (anche quelle hanno un loro indirizzo ip nella tua rete se lo configuri) che magari accede a qualche cartella condivisa con l'host...
Tra parentesi, l'homepage (http://www.microspark.net/) e' molto "particolare" :)
Edit: ops... Giordy89 mi hai anticipato nella risposta :-)
Ho provato a scaricare la parte server (http://www.microspark.net/apps/RemoteServer.zip) dell'applicazione ed e' per windows 7 e windows xp (niente linux). Speravo in un qualcosa in java.
x linux potete tentare con l'emulazione by Wine....
^VaMpIr0^
19-11-2010, 16:05
Ok faber80, stasera provo e poi vi ragguaglio ;)
pioss~s4n
19-11-2010, 16:06
Ciao gente.
Grazie!
Ciclicamente il samsung app store dà problemi, gli aggiornamenti fantasma sono famosi. Quando avevo il wave (prima di venderlo per questi ed altri problemi) lasciavo perdere. Dopo qualche giorno la situazione tornava normale. ;)
Si, quell'applicazione c'è.. ma non ricordo il nome..
francoisk
19-11-2010, 16:32
ragazzi, qualcuno che ha un wave tim mi può contattare? grazie
Confermo, come detto alcune pagine addietro, che i giochi in flash (.swf) funzionano per la maggior parte su Wave. Per farli partire basta copiarli in modalità archivio di massa e dal cel. avviarli con un semplice tap.
Es. Mahjongg 3D (http://ifile.it/bu1i0sx)
http://www.china-arcade.com/games/images/Mahjongg_3D.png
Testato con fw JK1.
Vi ricordate di Layar (http://www.ilbloggatore.com/a1/tag/layar-bada/) per la "realtà aumentata"?
Intel vi ha appena investito 10M di Dollari: http://www.mobileblog.it/post/14142/grossi-investimenti-da-parte-di-intel-per-la-realta-aumentata-arrivano-10-milioni-per-layar
Scaricabile dal SAs: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000081247&listYN=Y
Renato.rex
19-11-2010, 18:49
Chi mi sa dire che cosa serve e cosa comporta l'attivazione di:
VDO Dvix(R)
in Impostazioni/info sul Telefono? :) :)
Chi mi sa dire che cosa serve e cosa comporta l'attivazione di:
VDO Dvix(R)
in Impostazioni/info sul Telefono? :) :)
Devi scaricare su PC (Win) un sacco di (bloating) software dal sito ufficiale DivX. Dopo averlo installato (occhi ai conflitti di codec!) potrai procedere dal programma a registrare il tuo Wave... Il peggior metodo (o scusa per farti installare il loro software) immaginabile invece di un banale seriale da inserire via WEB.
Serve per poter dopo accedere a servizi online a pagamento di movies online (siti che offrono film in streaming, a pagamento) che usano il VOD DviX.
francoisk
19-11-2010, 19:25
saluti a tutti, se c'è qualche esperto di aggiornamenti mi può dare una mano?
ho un wave tim, l'ho flashato alla JID, e poi ho fatto la procedura per cambiare il product code, adesso è un ita a tutti gli effetti, e fin quì tutto ok. Adesso per far si che io possa aggiornarlo tramite kies, ho letto che devo flashare alla full jf7 e poi alla light jf8, solo che mi è stato detto che nel jf7 manca il csc e devo prenderlo da jf4:mc:, allora vi chiedo se c'è qualche procedura un pò più semplice per far si che io possa aggiornare il wave tramite kies.
Giordy89
19-11-2010, 20:14
ho un wave tim, l'ho flashato alla JID, e poi ho fatto la procedura per cambiare il product code, adesso è un ita a tutti gli effetti, e fin quì tutto ok. Adesso per far si che io possa aggiornarlo tramite kies, ho letto che devo flashare alla full jf7 e poi alla light jf8, solo che mi è stato detto che nel jf7 manca il csc e devo prenderlo da jf4:mc:, allora vi chiedo se c'è qualche procedura un pò più semplice per far si che io possa aggiornare il wave tramite kies.
Non penso ci sia un metodo piu facile.. Io ho scaricato la JF7 Full in prima pagina, poi JF8 (Dutch) da samsungfirmware e poi aggiornamento ufficiale da Kies
Raptor21
19-11-2010, 22:04
Ho un problemino.... Oggi il cell mi ha dato l'errore di memoria piena per gli sms..... Ma dico io com'è possibile se ho solo 995 sms??? Ora ne ho cancellati un pò e non mi da errore ma porca miseria se ne può tenere 1300 in totale perchè darmi errore con 995 tra inviati (fra l'altro il limite massimo è di 200... assurdo) e ricevuti???
è capitato ad altri? Poi è vero che non ne puoi più ricevere? bah... son rimasto malissimo... :doh:
Ho un problemino.... Oggi il cell mi ha dato l'errore di memoria piena per gli sms..... Ma dico io com'è possibile se ho solo 995 sms??? Ora ne ho cancellati un pò e non mi da errore ma porca miseria se ne può tenere 1300 in totale perchè darmi errore con 995 tra inviati (fra l'altro il limite massimo è di 200... assurdo) e ricevuti???
è capitato ad altri? Poi è vero che non ne puoi più ricevere? bah... son rimasto malissimo... :doh:
caspita, solo 995 messaggi :rolleyes: che terminale pacco...
cmq alcuni saranno concatenati quindi occupano più spazio...
Raptor21
19-11-2010, 22:21
caspita, solo 995 messaggi :rolleyes: che terminale pacco...
... abituato a symbian il "solo" era d'obbligo :O
cmq alcuni saranno concatenati quindi occupano più spazio...
Mhmm si ce ne sono diversi concatenati... ma quindi sullo stato memoria lui non conta gli sms concatenati come multipli?
Se proprio ci tieni a conservare milemila messaggi inutili, la prossima volta ti consiglio di backupparli tramite KIES su tuo PC e cancellarli dal telefono periodicamente...
Raptor21
19-11-2010, 22:28
Se proprio ci tieni a conservare milemila messaggi inutili, la prossima volta ti consiglio di backupparli tramite KIES su tuo PC e cancellarli dal telefono periodicamente...
era proprio quello che volevo fare... ma attendevo di avere più di 1000... :stordita:
In ogni caso non mi cambia la vita, già piallato via metà sms senza backup... è passata l'era del "salvo tutto di tutto"...
glamglam
19-11-2010, 22:54
Ma non esiste un modo per ripristinare il firmware originale - cioè all'acquisto del telefono? Appena preso se non ricordo male aveva la je6 e il telefono era una cannonata: maledizione a quando ho deciso di aggiornare.:muro:
Confermo, come detto alcune pagine addietro, che i giochi in flash (.swf) funzionano per la maggior parte su Wave. Per farli partire basta copiarli in modalità archivio di massa e dal cel. avviarli con un semplice tap.
Es. Mahjongg 3D (http://ifile.it/bu1i0sx)
http://www.china-arcade.com/games/images/Mahjongg_3D.png
Testato con fw JK1.
edit: rimuovo il link per dubbi sulla legittimita'
Free_Styler
19-11-2010, 23:08
Grazie, ricambio con scopa (http://ifile.it/j8wzfi7).
Quindi tecnicamente ci si possono passare giochi flash che sullo store sarebbero a pagamento? La cosa si fa interessante...
Quindi tecnicamente ci si possono passare giochi flash che sullo store sarebbero a pagamento? La cosa si fa interessante...
Pagamento? Io veramente l'ho scaricato dalla rete... perche', e' anche sullo store? In tal caso edito il mio messaggio e lo rimuovo...
grimafil
20-11-2010, 08:40
Grazie per la fiducia! Meno male che qui ne capiscono qualcosa in più che altrove... e ti hanno confermato la bontà della procedura che ti ho consigliato; grazie ancora!!
Sapete come si fa a passare dal clock della CPU fisso a quello dinamico?
Ho provato a fare questa procedura
*#197328640# poi 4 poi 8 e poi 1
e mi dice inizialmente che il clock è 850 per poi passare a 1000.
Quindi ho il dubbio di avere il clock fisso
[P][O][I][N][T]
20-11-2010, 11:36
Consolati... A me accade a quota 300 circa...
Come, però, scrivevo qualche giorno fa, credo c'entri il salvataggio degli sms sulla SIM card. Sembra che il telefono, di tanto in tanto, salvi in modalità random sulla SIM anzichè sulla memoria interna (come da impostazioni).
Di certo è alquanto fastidioso visto che non si riesce a ricevere altri sms!!!
Sapete come si fa a passare dal clock della CPU fisso a quello dinamico?
Ho provato a fare questa procedura
*#197328640# poi 4 poi 8 e poi 1
e mi dice inizialmente che il clock è 850 per poi passare a 1000.
Quindi ho il dubbio di avere il clock fisso
Non serve a regolare il clock della CPU ma a monitorarlo: va a 1000 o 999 perché inizia a lavorare di più proprio dal momento in cui entri in quella pagina.
Segnalo che è arrivata anche una bella app per i transfer FTP sul SAs (a pagamento)! :)
Io direi che negli ultimi mesi di cose interessanti ne stanno uscendo, rispetto all'inizio in cui erano solo giochi e robette d'intrattenimento inutili. Bene così...
EDIT: segnalo anche Icons Widget per poter finalmente mettere tutti i collegamenti veloci (a qualsiasi app, link WWW etc.) che vogliamo nelle home (non l'ho testato, è a pagamento)!
Giordy89
20-11-2010, 11:54
Segnalo che è arrivata anche una bella app per i transfer FTP sul SAs (a pagamento)! :)
Io direi che negli ultimi mesi di cose interessanti ne stanno uscendo, rispetto all'inizio in cui erano solo giochi e robette d'intrattenimento inutili. Bene così...
EDIT: segnalo anche Icons Widget per poter finalmente mettere tutti i collegamenti veloci (a qualsiasi app, link WWW etc.) che vogliamo nelle home (non l'ho testato, è a pagamento)!
Me lo linki che non riesco a trovarlo?
Comunque per quanto riguarda Easy FTP mi sembra che l'app MyExplorer faccia la stessa cosa..
francoisk
20-11-2010, 11:55
Grazie per la fiducia! Meno male che qui ne capiscono qualcosa in più che altrove... e ti hanno confermato la bontà della procedura che ti ho consigliato; grazie ancora!!
ciao, non mi pare di aver di averti mancato di fiducia, dato che non avevo capito bene come fare la procedura, chiedevo se ce n'era un'altra, poi mi hai spiegato meglio e quindi ho eseguito tutto, ripeto, non c'entra la fiducia, c'entra la mia inesperienza.
approfitto per chiedere se c'è qualcuno che ha preso le pellicole protettive sulla baia o da qualche altra parte, e si è trovato bene, mi può mandare un pm e segnalarmi il venditore, grazie
segnalo Econvert, gratis, sembra un convertitore di unità di misura abbastanza completo e preciso
ho cercato nei tread vecchi ma nn ho trovato nada...
se voglio vedere un numero della rubrica durante una conversazione, come devo fare? se vado in rubrica cerco il nome e lo clicco, parte la ciamata per quest'ultimo contatto mettendomi in attesa l'altra chiamata....
grazie
rob
lupinthe3rd
20-11-2010, 13:06
ho cercato nei tread vecchi ma nn ho trovato nada...
se voglio vedere un numero della rubrica durante una conversazione, come devo fare? se vado in rubrica cerco il nome e lo clicco, parte la ciamata per quest'ultimo contatto mettendomi in attesa l'altra chiamata....
grazie
rob
invece di andare sulla rubrica dalla schermata della chiamata devi andarci dal menù delle applicazioni premendo il tasto centrale.
http://img197.imageshack.us/img197/6105/20101120135948.jpg
ciao
Ma si può passare direttamente dalla JID alla JK1 o bisogna installare prima la JJ9?
Grazie
Vellerofonte
20-11-2010, 14:28
Salve ragazzi, qualche settimana fa ho impostato la sincronizzazione degli eventi del calendario con google calendar tramite account activesync, oggi tramite lo stess account ho impostato pure la sincronizzazione della rubrica, regolarmente tutti i contatti gmail si sono riversati sul telefono completi di tutti i numeri telefonici memorizzati, email, url e avatar.....e sin qui tutto ok.
Mi sono accorto che i contatti che erano precedentemente in rubrica non me li ritrovavo doppi, ma i nominativi in rubrica presentavano 2 iconcine, una del telefono (cornetta bianca su sfondo verde) e l'altra di active sync, questo perchè il wave fa un collegamento tra i contatti accorpandoli in uno solo.......avere due contatti esattamente identici non mi interessa ho quindi cancellato i contatti dalla memoria del telefono...
Ora Kies mi dà la rubrica del cell completamente vuota (e mi sembra giusto dato che ho eliminato tutti i contatti memorizzati).....dato che mi servo della sincronia con i contatti gmail non mi interessa più fare un backup ma mi chiedo comunque......ma dove li salva il cell i contatti dopo la sincronizzazione? Dovranno pur essere da qualche parte, mi sembra strano che kies non trovi più nessun contatto nel telefono...:mbe:
Me lo chiedo anche perchè se spengo e riaccendo il cellulare senza wifi e dati a pacchetto attivi, quindi senza possibilità di sincronizzazione, la rubrica viene comunque inizializzata (e meno male!!), quindi i dati da qualche parte sono, sinceramente mi sarei aspettato che kies li vedesse comunque e permettesse il backup....
ciao
Ma si può passare direttamente dalla JID alla JK1 o bisogna installare prima la JJ9?
Grazie
;) http://forum.hdblog.it/showthread.php?12118-AGGIORNAMENTO-SAMSUNG-WAVE-Guida-e-file-necessari-%28multiloader-e-ROM%29
lupinthe3rd
20-11-2010, 15:03
Salve ragazzi, qualche settimana fa ho impostato la sincronizzazione degli eventi del calendario con google calendar tramite account activesync, oggi tramite lo stess account ho impostato pure la sincronizzazione della rubrica, regolarmente tutti i contatti gmail si sono riversati sul telefono completi di tutti i numeri telefonici memorizzati, email, url e avatar.....e sin qui tutto ok.
Mi sono accorto che i contatti che erano precedentemente in rubrica non me li ritrovavo doppi, ma i nominativi in rubrica presentavano 2 iconcine, una del telefono (cornetta bianca su sfondo verde) e l'altra di active sync, questo perchè il wave fa un collegamento tra i contatti accorpandoli in uno solo.......avere due contatti esattamente identici non mi interessa ho quindi cancellato i contatti dalla memoria del telefono...
Ora Kies mi dà la rubrica del cell completamente vuota (e mi sembra giusto dato che ho eliminato tutti i contatti memorizzati).....dato che mi servo della sincronia con i contatti gmail non mi interessa più fare un backup ma mi chiedo comunque......ma dove li salva il cell i contatti dopo la sincronizzazione? Dovranno pur essere da qualche parte, mi sembra strano che kies non trovi più nessun contatto nel telefono...:mbe:
Me lo chiedo anche perchè se spengo e riaccendo il cellulare senza wifi e dati a pacchetto attivi, quindi senza possibilità di sincronizzazione, la rubrica viene comunque inizializzata (e meno male!!), quindi i dati da qualche parte sono, sinceramente mi sarei aspettato che kies li vedesse comunque e permettesse il backup....
un'altra cosa strana è che se dopo disattivi la sincronizzazione della rubrica ti cancella in automatico i contatti che avevi sincronizzato precedentemente.
Vellerofonte
20-11-2010, 15:17
un'altra cosa strana è che se dopo disattivi la sincronizzazione della rubrica ti cancella in automatico i contatti che avevi sincronizzato precedentemente.
Io tenderei comunque a non disattivare più la sincronizzazione, in tal modo non sarei più legato a un backup della rubrica su telefono o su sim, e quando cambierò telefono basterà sincronizzare nuovamente i contatti gmail per avere tutto perfettamente aggiornato, (se bada non lo permettesse in futuro e non migliorasse sotto questo aspetto si passa automaticamente ad android), resta la sola curiosità di sapere dove sono i dati visto che li consulto anche off-line e senza una sincronizzazione obbligatoria....
ci sarà qualche geniaccio all'ascolto....:)
Vellerofonte
20-11-2010, 15:22
altra cosa negativa è che i contatti activesync non possono essere associati a gruppi, peccato, meno male che è sempre disponibile la possibilità di definire i contatti preferiti.
Sono le piccole cose che lasciano l'amaro in bocca, come i widget che mostrano gli eventi del calendario che NON mostrano gli eventi activesync......mi sembrano veramente scelte stupide.....:rolleyes:
francoisk
20-11-2010, 16:05
ragazzi, qualcuno che ha un wave tim mi può contattare? grazie
nessuno ha un brand tim?
upload alla Jk1
Miglioramenti apprezzabili notati?
Browser più veloce.
Segnali umts - edge e wifi più "puliti" e veloci.
Il resto sembra uguale (...per il momento; l'ho installato da poco)
Ciao
ragazzi
Ho un programma che ho pagato un euro ma dopo gli aggiornamenti (già alla JID) non ha più funzionato correttamente.
In pratica si avvia e e posso utilizzare le apps per 4/5 volte poi si blocca come faceva la versione free..ma io l'ho pagato successivamente.
Si può contattare il programmatore o la casa produttrice in qualche modo?
Grazie.
ps: niente di eccezionale intendiamoci. Il programma è na stronzata. E' stato il il mio primo acquisto qualche mese fa (giusto per fare una prova)..però mi rode lo stesso.
upload alla Jk1
Miglioramenti apprezzabili notati?
Browser più veloce.
Segnali umts - edge e wifi più "puliti" e veloci.
Il resto sembra uguale (...per il momento; l'ho installato da poco)
Ciao
hai fatto un hard reset dopo?
hai fatto un hard reset dopo?
seeeeeeeeeeeeeee
non ho voglia di installare tutto nuovamente.
ciao
Vellerofonte
20-11-2010, 16:55
Ormai siamo al 20 del mese e ancora non si parla di aggiornamenti fw sul canale kies.....qualcuno ha news?
[P][O][I][N][T]
20-11-2010, 17:31
Ormai siamo al 20 del mese e ancora non si parla di aggiornamenti fw sul canale kies.....qualcuno ha news?
Come, ad esempio, una decente gestione degli sms tipo Nokia Messaging di PC Suite: Lettura, Scrittura, Archiviazione degli SMS con compatibilità VMG (anzichè l'ostico SME di Kies)!
Ma ci vuole molto ad implementare la gestione degli sms in questo modo?
Dagli tempo,spero risolvano i problemi delle applicazioni che non vanno con Bada 1.2 ;)
Purtoppo no. Però un passaggio lo puoi saltare.
Io ho un wave francese. Ecco come ho fatto.
Prima ho flashato il JID e cambiato il product code per la francia.
Quindi ho flasto il JF7 con CSC del JF4.
Poi ho flashato il jH3 (era il penultimo per quelli import)
Ho disinstallato il KIES tramite revo unistaller in modo da eliminare tutte le chiavi di registro.
Ho installato la nuova versione del Kies e dopo aver collegato il telefono ha riconosciuto l'ultimo firmware aggiornandolo di conseguenza.
Ad ogni aggiornamento faccio sempre seguire un hard reset.
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato alla JI1 il cell, e poi ho fatto pure un hard reset gia' che c'ero, ora pero' ho dei grossi problemi col GPS fa molta + fatica di prima a trovare il segnale, qualcuno di voi ha una soluzione per questo problema?
In + ho pagato i 29€ per la mapa ita, aggiornato Route e le varie chiavi di registro ecc...
Free_Styler
20-11-2010, 19:42
nessuno ha un brand tim?
Io sì, almeno suppongo in origine: adesso avendo aggiornato il firmware dovrebbe essere identico agli altri... che ti serve comunque?
Oggi mi sono incasinato con la pellicola protettiva... poichè la prima era difettosa ho provato a metterne una seconda che mi hanno spedito ma ho fatto un casino (-.-) e ho dovuto lavarla... però sono rimasti un sacco di pelucchi e rimetterla una seconda volta provoca anche più bolle.
secondo voi mi conviene tenerla o non avete avuto esperienze particolari di graffi?uso anche una cover in silicone...
Rocker Rabbit
20-11-2010, 23:13
Io sì, almeno suppongo in origine: adesso avendo aggiornato il firmware dovrebbe essere identico agli altri... che ti serve comunque?
Oggi mi sono incasinato con la pellicola protettiva... poichè la prima era difettosa ho provato a metterne una seconda che mi hanno spedito ma ho fatto un casino (-.-) e ho dovuto lavarla... però sono rimasti un sacco di pelucchi e rimetterla una seconda volta provoca anche più bolle.
secondo voi mi conviene tenerla o non avete avuto esperienze particolari di graffi?uso anche una cover in silicone...
il display non si graffia, è di vetro apposta (temprato per giunta) ed è più facile che si rompa per un urto piuttosto che riceva un graffio. Ci sono video su youtube di uno che prova con la punta di un coltello a serramanico e con delle chiavi e non succede assolutamente nulla. Per contro usando la pellicola non sfrutti il trattamento oleo-reppelente del display e quindi hai il doppio delle ditate. Usala se ti fa star tranquillo ma fidati che non è necessaria...
Se siamo fortunati e loro sono veramente in gamba, forse ci preparano la sorpresa con l'annunaciato nuovo browser (probabilmente il Dolfin 2.2 che già abbiamo nella JK1) + Flash 10.x nel prossimo fw ufficiale :)
...o più banalmente tutti i lanci contemporanei dei vari Android, W7P, e i nuovi Waveini hanno creato una bella congestione interna.
Io stapperò lo shampagne appena mi risolveranno i problemi di memoria (e poi il mtasking che può aspettare però...) che mi danno veramente fastidio e mi fanno sentire limitato col "rischio" sempre dietro l'angolo! :(
robynove82
21-11-2010, 01:48
Se siamo fortunati e loro sono veramente in gamba, forse ci preparano la sorpresa con l'annunaciato nuovo browser (probabilmente il Dolfin 2.2 che già abbiamo nella JK1) + Flash 10.x nel prossimo fw ufficiale :)
...o più banalmente tutti i lanci contemporanei dei vari Android, W7P, e i nuovi Waveini hanno creato una bella congestione interna.
Io stapperò lo shampagne appena mi risolveranno i problemi di memoria (e poi il mtasking che può aspettare però...) che mi danno veramente fastidio e mi fanno sentire limitato col "rischio" sempre dietro l'angolo! :(
hai installato il JK1? Ti posso dire che la sto testando da ormai qualche giorno e problemi di memoria non ne ho visti, escluso la chiusura di un widget mentre provavo a tenere molte applicazioni aperte. Mi sembra che sia un bel passo avanti dalla JI1 ;).
Gli unici problemi che ho avuto sono con il GPS; c'erano dei momenti che non riuscivo a fixare sia con route che con ndrive. Per fortuna sono riuscito a farlo ripartire ed ho ora ho ottimi fix. Sto cercando di capire quale sia la causa, credo derivata da qualche conflitto con i programmi installati che usano il GPS tipo sensorcheckpro, virtual logger e gps status (che non funziona proprio). Devo verificare :D
Ciao a tutti sono un felice possessore ( fino a poco fa ) di questo bel cellulare ... Il prob è che oggi m'è caduto e si è crepato il vetro ( non di poco ... ). Il cellulare in sè funziona benissimo ma a quanto pare quello che ha subito danni è il vetro che ricopre lo schermo ... chiedevo se a qualcuno è già capitata la cosa e se si come è stata risolta ( assistenza o fai da te?), a che prezzo e in quanto tempo ... sono avvilito a dir poco per la sciagura che mi è capitata :muro: ... cosa che solo altri possessori del wave possono capire :cry:
Vellerofonte
21-11-2010, 05:11
Ciao a tutti sono un felice possessore ( fino a poco fa ) di questo bel cellulare ... Il prob è che oggi m'è caduto e si è crepato il vetro ( non di poco ... ). Il cellulare in sè funziona benissimo ma a quanto pare quello che ha subito danni è il vetro che ricopre lo schermo ... chiedevo se a qualcuno è già capitata la cosa e se si come è stata risolta ( assistenza o fai da te?), a che prezzo e in quanto tempo ... sono avvilito a dir poco per la sciagura che mi è capitata :muro: ... cosa che solo altri possessori del wave possono capire :cry:
assistenza e cambio totale de touch, pare non si possa sostituire solo il vetro di protezione, siamo attorno ai 100 € e 1 o 2 settimane di attesa, le mie fonti sono altri forum quindi niente di ufficiale.
CaFFeiNe
21-11-2010, 09:01
ti consiglio un centro platinum, almeno rirparmi sulk tempo...
ninja750
21-11-2010, 10:03
domanda molto impegnata: esiste un gioco di hearts o solitaro gratis? :O
[O][I][N][T];33708349']Come, ad esempio, una decente gestione degli sms tipo Nokia Messaging di PC Suite: Lettura, Scrittura, Archiviazione degli SMS con compatibilità VMG (anzichè l'ostico SME di Kies)!
Ma ci vuole molto ad implementare la gestione degli sms in questo modo?
spero arrivi presto!
non sapete se esiste qualche altro programma alternativo, come ne esistono per altre marche?
tra l'altro... qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serve il backup degli sms di kies?
non si possono leggere/gestire con nessun altro programma, non possono essere ri-salvati sul cellulare... :boh:
domanda molto impegnata: esiste un gioco di hearts o solitaro gratis? :O
Prova a cercare anche roba in flash (.swf) in rete... Comunque io ti consiglio Astraware Solitaire sul SAs (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034696&listYN=Y): è il più completo e miglior solitario mai visto per uno sp. È semplicemente perfetto e con tutte le impostazioni possibili e desiderabili: http://www.youtube.com/watch?v=XuE-NpTDJ7w
hai installato il JK1? Ti posso dire che la sto testando da ormai qualche giorno e problemi di memoria non ne ho visti, escluso la chiusura di un widget mentre provavo a tenere molte applicazioni aperte. Mi sembra che sia un bel passo avanti dalla JI1 ;).
Ho la JK1 già da 3 settimane... e sebbene si comporti un po' meglio ci sono ancora i problemi di memoria insufficiente e chiusura widget di rete.
Se non lo spegni la notte e hai 3-4 home con widget di rete pesanti come Feed e aggiornamenti, Daily briefing, Contatti etc. e provi a lanciare giochi pesanti in termini di risorse (es. Monopoly me lo da spesso) vedrai che anche la JK1 non è esente! :(
Vellerofonte
21-11-2010, 12:11
Ho comprato Icons Widget, sembra molto carino, un pò meno personalizzabile di quel che credevo ma sembra funzionare molto bene.
Ho comprato Icons Widget, sembra molto carino, un pò meno personalizzabile di quel che credevo ma sembra funzionare molto bene.
L'ho tradotto in ITA. L'autore ha intenzione di pubblicare un update entro fine anno (lentezze di gestione di Samsung App store a parte) e includerà la mia traduzione in ITA.
Si può aggiungere davvero qualunque app installata in home?
Free_Styler
21-11-2010, 12:39
il display non si graffia, è di vetro apposta (temprato per giunta) ed è più facile che si rompa per un urto piuttosto che riceva un graffio. Ci sono video su youtube di uno che prova con la punta di un coltello a serramanico e con delle chiavi e non succede assolutamente nulla. Per contro usando la pellicola non sfrutti il trattamento oleo-reppelente del display e quindi hai il doppio delle ditate. Usala se ti fa star tranquillo ma fidati che non è necessaria...
Detto fatto, dopo il tuo post è apparso quello dello sfortunato alemane :S
allora starò particolarmente attento alle cadute e mi sa che leverò questa dannata pellicola: per le ditate è clamorosa ( si riempie -.- ) e anche i pelucchi e le bolle sono insopportabili. Grazie..
PS: solo a me non funziona snap'n go su windows 7? Ho provato a lanciarlo in XP service pack ma mi dice sempre 'errore nell'installazione'. L'ho installato più volte anche facendo riavvia e al momento di installarlo non dà alcun problema. Mah.
[P][O][I][N][T]
21-11-2010, 12:41
spero arrivi presto!
non sapete se esiste qualche altro programma alternativo, come ne esistono per altre marche?
tra l'altro... qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serve il backup degli sms di kies?
non si possono leggere/gestire con nessun altro programma, non possono essere ri-salvati sul cellulare... :boh:
Infatti! Inoltre, salvandoli come VMG non hanno compatibilità con i Nokia. Vanno editati. Ho provato (riuscendoci) a modificanre un paio con notepad per farli leggere a Nokia Messaging ed ha funzionato. Ma sarebbe un lavoraccio... Basterebbe anche un software per Windows che faccia in automatico questo lavoro.
ti consiglio un centro platinum, almeno rirparmi sulk tempo...
Centro Platinum? E' un centro specifico della samsung? Potresti darmi un link per la ricerca di tali centri sul territorio italiano?
Grazie
Raptor21
21-11-2010, 13:15
[O][I][N][T];33704996']Consolati... A me accade a quota 300 circa...
Come, però, scrivevo qualche giorno fa, credo c'entri il salvataggio degli sms sulla SIM card. Sembra che il telefono, di tanto in tanto, salvi in modalità random sulla SIM anzichè sulla memoria interna (come da impostazioni).
Di certo è alquanto fastidioso visto che non si riesce a ricevere altri sms!!!
... io li ricevo lo stesso.... boh... :confused:
ninja750
21-11-2010, 13:25
Prova a cercare anche roba in flash (.swf) in rete... Comunque io ti consiglio Astraware Solitaire sul SAs (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034696&listYN=Y): è il più completo e miglior solitario mai visto per uno sp. È semplicemente perfetto e con tutte le impostazioni possibili e desiderabili: http://www.youtube.com/watch?v=XuE-NpTDJ7w
si l'ho visto ma.. 5€! :eek:
[P][O][I][N][T]
21-11-2010, 13:35
... io li ricevo lo stesso.... boh... :confused:
Scusa Raptor,
in modalità "Cartella" anzichè "Conversazione" il Wave mostra se l'sms risiede nella memoria del telefono o in quella della SIM.
Potresti verificare se e quanti ne salva sulla tua SIM?
Grazie...
Vellerofonte
21-11-2010, 13:37
L'ho tradotto in ITA. L'autore ha intenzione di pubblicare un update entro fine anno (lentezze di gestione di Samsung App store a parte) e includerà la mia traduzione in ITA.
Si può aggiungere davvero qualunque app installata in home?
Grande hexaae per la traduzione
con dispiacere devo dire che non è possibile linkare qualunque apps ma solo:
1. Broswer
2. E-Mail
3. SMS
4. Phone (tastiera)
5. Camera (questa non la capirò mai, c'è un tasto fisico apposta! :muro: )
6. Calendar (agenda)
7. Daily Briefing
8. Navigatore
Ci sono anche link web predefiniti tra cui:
1. Facebook
2. Google
3. GMail
4. Google Maps
5. Youtube
6. Wikipedia
7. Google news
8. Picasa
Si può naturalmente inserire un link web personalizzato e assegnare un'icona a piacere.
A proposito di icone, ogni volta che si crea un link è possibile scegliere tra icone predefinite e personalizzate, la mia pagina delle icone personalizzate è vuota ma sinceramente non saprei dove salvarle per farle vedere al widgets...:rolleyes:
E' possibile creare dei collegamenti speed sms e speed dial (chiamate rapide), per le chiamate rapide succede qualcosa di veramente singolare, mi vede infatti solo alcuni numeri in rubrica, che nel mio caso non è presente nè sulla sim nè nella memoria del tel (stando a kies :p ) ma è sincronizzata con l'account gmail, sembra che ci siano quindi dei problemi con i contatti activesync, ma per me non è una tragedia dato che non uso la funzione chiamata rapida.
Giordy89
21-11-2010, 13:40
Ho visto questa notizia su telefonino.net.. http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n25423/iPhone-soddisfatto-di-chi-ha-altri-smartphone.html
Vogliamo fare una statistica dei possessori del Wave??
Io direi che sono soddisfatto all'85%! :D
Strablick
21-11-2010, 13:42
Simpatico programma, POCO ispirato al mio :D
Vellerofonte
21-11-2010, 13:46
ma poco eh....:D
robynove82
21-11-2010, 13:50
Ho la JK1 già da 3 settimane... e sebbene si comporti un po' meglio ci sono ancora i problemi di memoria insufficiente e chiusura widget di rete.
Se non lo spegni la notte e hai 3-4 home con widget di rete pesanti come Feed e aggiornamenti, Daily briefing, Contatti etc. e provi a lanciare giochi pesanti in termini di risorse (es. Monopoly me lo da spesso) vedrai che anche la JK1 non è esente! :(
Io ho diversi widget aperti (forse meno pesanti) e non ho problemi aprendo giochi tipo zombie infection o gangster hd..... il cellulare lo riavvio spesso per via che faccio le prove :D, ma la notte non lo spengo mai. Magari sarebbe da provare facendo un test nelle stesse condizioni ;)
CaFFeiNe
21-11-2010, 13:54
Centro Platinum? E' un centro specifico della samsung? Potresti darmi un link per la ricerca di tali centri sul territorio italiano?
Grazie
in prima pagina c'è il link per il sito dove cercare i centri... cmq
http://www.futureservice.samsung.it/
Raptor21
21-11-2010, 14:13
[O][I][N][T];33713544']Scusa Raptor,
in modalità "Cartella" anzichè "Conversazione" il Wave mostra se l'sms risiede nella memoria del telefono o in quella della SIM.
Potresti verificare se e quanti ne salva sulla tua SIM?
Grazie...
Fatto, prima ne avevo 20/20 sulla sim... ora ne ho 19/20 sulla sim e da cmq l'errore di memoria piena.
Ne ho sempre avuti 20 sulla sim (ovvero memoria piena) da quando ho il cell e mai nessun problema
[P][O][I][N][T]
21-11-2010, 15:02
Fatto, prima ne avevo 20/20 sulla sim... ora ne ho 19/20 sulla sim e da cmq l'errore di memoria piena.
Ne ho sempre avuti 20 sulla sim (ovvero memoria piena) da quando ho il cell e mai nessun problema
Grazie. Quindi mi confermi che, nonostante ti appaia l'alert "Memoria piena. Cancellare?" ricevi gli sms regolarmente?
Tra l'altro, ieri ho svuotato tutto ed oggi ho 70 sms (tra ricevuti ed inviati) e non ce n'è uno salvato sulla SIM! Che fiavolo di criterio sceglie per salvare gli sms nella SIM?
Raptor21
21-11-2010, 15:09
Non ne ho idea...a me in ogni caso non li salva sulla sim....
Però mi da questo benedetto errore... mah...
Rocker Rabbit
21-11-2010, 15:19
Ho visto questa notizia su telefonino.net.. http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n25423/iPhone-soddisfatto-di-chi-ha-altri-smartphone.html
Vogliamo fare una statistica dei possessori del Wave??
Io direi che sono soddisfatto all'85%! :D
L'iPhone ha troppo fanboy-ismo dalla sua per poter ritenere il dato significativo
Grande hexaae per la traduzione
con dispiacere devo dire che non è possibile linkare qualunque apps ma solo:
1. Broswer
2. E-Mail
3. SMS
4. Phone (tastiera)
5. Camera (questa non la capirò mai, c'è un tasto fisico apposta! :muro: )
6. Calendar (agenda)
7. Daily Briefing
8. Navigatore
Ci sono anche link web predefiniti tra cui:
1. Facebook
2. Google
3. GMail
4. Google Maps
5. Youtube
6. Wikipedia
7. Google news
8. Picasa
Si può naturalmente inserire un link web personalizzato e assegnare un'icona a piacere.
A proposito di icone, ogni volta che si crea un link è possibile scegliere tra icone predefinite e personalizzate, la mia pagina delle icone personalizzate è vuota ma sinceramente non saprei dove salvarle per farle vedere al widgets...:rolleyes:
E' possibile creare dei collegamenti speed sms e speed dial (chiamate rapide), per le chiamate rapide succede qualcosa di veramente singolare, mi vede infatti solo alcuni numeri in rubrica, che nel mio caso non è presente nè sulla sim nè nella memoria del tel (stando a kies :p ) ma è sincronizzata con l'account gmail, sembra che ci siano quindi dei problemi con i contatti activesync, ma per me non è una tragedia dato che non uso la funzione chiamata rapida.
direi che si poteva studiare spaventosamente meglio...ripeto che ne basterebbe una con browser, musica e navigatore (o media browser) e stop. Le mail se non sbaglio le si leggono anche dall'app degli sms, il calendario, se lo usi, ti è più funzionale un widget tipo evmemo, poi per la fotocamera c'è appunto il tasto dedicato. Non pretendo di poterci mettere ogni app installata, ma solo quelle che uso più spesso (e qui si potrebbe anche trovare un incrocio con la funzione del menu che riordina le icone a seconda dell'utilizzo)...
Io ho diversi widget aperti (forse meno pesanti) e non ho problemi aprendo giochi tipo zombie infection o gangster hd..... il cellulare lo riavvio spesso per via che faccio le prove :D, ma la notte non lo spengo mai. Magari sarebbe da provare facendo un test nelle stesse condizioni ;)
È garantito purtroppo ;) Tu non spegnerlo mai per 2-3 giorni, usa i widget che ho detto (con i collegamenti a facebook etc. attivi e mostrati in quei widget, che si auto aggiornano ogni 3 ore) e prova con Monopoly che dovrebbe ancora essere gratis se lo scarichi dal SAs inglese...
Se lo spegni ogni giorno è decisamente più raro vedere problemi di memoria.
Ma possibile che in bada non ci sia un'API per poter linkare una qualunque app installata?? Non si riesce a estrapolare in nessun modo a che app è collegato un id per realizzare finalmente un widget dove si possa mettere in home qualsiasi app?
Poi mi stupisce come mai nessuno ancora realizzi widget per lanciare le app a carosello: con scorrimento orizzontale, in modo da:
A) occupare il minor spazio possibile sulla home (1 riga)
B) poter contenere anche una 15ina di icone per lanciare le app, tanto sarebbero su una riga scrollabile a destra e sinistra
Giordy89
21-11-2010, 16:59
È garantito purtroppo ;) Tu non spegnerlo mai per 2-3 giorni, usa i widget che ho detto (con i collegamenti a facebook etc. attivi e mostrati in quei widget, che si auto aggiornano ogni 3 ore) e prova con Monopoly che dovrebbe ancora essere gratis se lo scarichi dal SAs inglese...
Ma io non vedo il problema di riavviarlo almeno una volta al giorno.. ti porta via al max 30 secondi! :D
Ma possibile che in bada non ci sia un'API per poter linkare una qualunque app installata?? Non si riesce a estrapolare in nessun modo a che app è collegato un id per realizzare finalmente un widget dove si possa mettere in home qualsiasi app?
Poi mi stupisce come mai nessuno ancora realizzi widget per lanciare le app a carosello: con scorrimento orizzontale, in modo da:
B) poter contenere anche una 15ina di icone per lanciare le app, tanto sarebbero su una riga scrollabile a destra e sinistra
da "Bada Italia"
Coi prossimi firmware dovrebbero sbloccare questi limiti in modo che sia possibile ricavare tutti gli UID
Esistono da tempo widget a Carosello, orizzontali e circolari, e li trovi lì.
;)
Intanto App in arrivo dal Bada Challenge
sMOVE
http://www.youtube.com/watch?v=mcPrqCH_EJU
da "Bada Italia"
Coi prossimi firmware dovrebbero sbloccare questi limiti in modo che sia possibile ricavare tutti gli UID
Fonte? Sarebbe ora...
;)
Non ne ho visto manco uno... ;)
sMOVE
Orribili IMHO... a parte forse il giochino Zelda-style che ci mancava, ma sono tutti giochetti senza manco originalità e dalla realizzazione scarsa alcuni (ad es. il refresh video del "marble maze" è scandaloso, come se nemmeno usasse le OpenGL ES per l'accelerazione 3D...). Spero in app decisamente migliori e più interessanti alla fine... per i giochi 3D fatti come si deve basta Gameloft o FishLabs (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33660007&postcount=14489) (se finalmente sviluppassero anche per bada)! Io spero di vedere altro... ;)
Giordy89
21-11-2010, 18:09
da "Bada Italia"
;)
sMOVE
Penso sia più interessante questo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=qPrHO3GAStI&NR=1
da "Bada Italia"
;)
sMOVE
forte! :eek:
Penso sia più interessante questo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=qPrHO3GAStI&NR=1
figo! :eek:
li volllio! :D
quest'ultimo sembrerebbe già a buon punto, sperem ben :rolleyes:
robynove82
21-11-2010, 18:34
Monopoly ce l'ho appena posso provo ;)
amnesia999
21-11-2010, 19:07
Come cambiare il nome delle applicazioni scaricate:
1 - collegare il wave al pc in modalità archivio di massa
2- in esplora risorse andare all'interno della cartella:
\Others\__@@bada_applications@@__\xxxxxxx\Info
al posto delle x troverete una cartella tipo questa: "2e6xi99by9" ...ogni cartella corrisponde ad un programma.
3 - Aprite il file "application.xml" con un editor di testo
e modificate come nell'esempio
<Application>
<Entry>SimpleCompass</Entry>
<Name>
<English>Bussola</English> ------- modificate qui
<eng-GB>Bussola</eng-GB> ------ modificate qui
</Name>
...in parole povere modificate il nome all'interno dei 2 tag della lingua.
4 - ora andate su : impostazioni - generale - lingua display
e settate la lingua inglese.
5 - ora settate nuovamente la lingua italiana. ....Fatto!!!
[P][O][I][N][T]
21-11-2010, 19:10
Questa storia della gestione degli sms è davvero scandalosa!
Oggi effettuo un backup su card dei miei sms (si può fare soltanto in modalità cartella e non conversazione) inviati e ricevuti!
Poi li cancello dal telefono. Li reimporto dalla card e...
In modalità cartella li ordina per bene. In modalità conversazione risultano mischiati. Quindi conversazione illegibile!!!
Ma Nokia è davvero così avanti nella gestione SMS? :muro:
robynove82
21-11-2010, 19:15
Monopoly ce l'ho appena posso provo ;)
Provato.. mi ha dato quell'errore e si è piantato il telefono. Dopo il riavvio non l'ha fatto più. Avevo caricato 10 pagine di widget :D. Effettivamente quei widget sono pesanti. Speriamo in miglioramenti di gestione in futuro.
Provato.. mi ha dato quell'errore e si è piantato il telefono. Dopo il riavvio non l'ha fatto più. Avevo caricato 10 pagine di widget :D. Effettivamente quei widget sono pesanti. Speriamo in miglioramenti di gestione in futuro.
Già. Appena risolveranno completamente i problemi di gestione memoria (e libereranno il mtasking per tutte le applicazioni, non limitato ad 1 sola app di terze parti alla volta) il Wave sarà davvero un iPhone killer...
http://www.youtube.com/watch?v=JFa5lqaqnZE&feature=related
@fbstyle
Questo link a YT si potrebbe mettere in prima pagina, per chi ha dubbi e non crede che il Wave eguagli l'iPhone 4 nelle capacità, ma con uno schermo migliore e possibiltà di usare microSD (oltre ad un integrazione Social molto più raffinata), sebbene costi 1/3. ;)
al posto delle x troverete una cartella tipo questa: "2e6xi99by9" ...ogni cartella corrisponde ad un programma.
<Application>
<Name>
</Name>
Funziona perfettamente! Grande!!! :D :D :D :D
Marco8188
21-11-2010, 19:38
Ragazzi a Natale vorrei regalarmi questo bel Samsung. Ho letto una moltitudine di recensioni e visto vari video su internet, ma solo un dubbio mi è rimasto.
La qualità dell'altoparlante che riproduce la musica è di ottima qualità? :)
francoisk
21-11-2010, 20:10
Ragazzi a Natale vorrei regalarmi questo bel Samsung. Ho letto una moltitudine di recensioni e visto vari video su internet, ma solo un dubbio mi è rimasto.
intendi senza cuffie? per me è sufficiente, non certo buona, in cuffia la qualità migliora abbastanza.
Strablick
21-11-2010, 20:10
Io di notte lo spengo sempre perché non è molto salutare e quindi questi problemi non li ho. Alla fine è normale che dopo 2 giorni che lo tieni acceso dà qualche problema.
Ricordo il mio 6630 stava acceso settimane (e non scherzo) perché lo lasciavo acceso di notte :D
Per quanto riguarda i widget su bada ci sono ancora un po' di problemini.
Gli sviluppatori li considerano inferiori alle apps, ne è un esempio la ridicola "gestione" dell'hw.
Io punto tutto sui widget, almeno finché non vedrò che bada si afferma definitivamente.
Come ti hanno già scritto esistono molti widget del genere a scorrimento orizzontale ;)
francoisk
21-11-2010, 20:11
ragazzi, per flashare il firmware originario TIM (JE5) a che full devo flashare in precedenza, secodno voi va bene la JF7 o ne occorre una ancora più vecchia? se è così, mi potete dire quale? molte grazie.
Giordy89
21-11-2010, 20:12
<Application>
<Name>
</Name>
Grande!!!! :) Adesso finalmente potrò cambiare il nome di FreeTorch in Torcia! :D
Secondo me dovrebbe essere messa in prima pagina..
Giordy89
21-11-2010, 20:16
Sarà il piu bel regalo di natale che potrai farti! :) Forse per natale uscirà anche il Wave II (con schermo piu grande)
Comunque l'audio della cassa è mono quindi nulla di speciale, ma fa bene il suo lavoro.. Io ti posso dire che è molto valido visto che non ho mai avuto cellulari eccelere in questo campo (Motorola V3X e Nokia 6600 slide :D )
tempesta6
21-11-2010, 21:02
ragazzi siccome spesso ascolto la musica e quando faccio partire un gioco(con modalità silenzionso)la musica mi si mette in pausa e non me la fa ascoltare durante il gioco nonstante esso sia muto...non si può fare niente?
Strablick
21-11-2010, 21:04
ragazzi siccome spesso ascolto la musica e quando faccio partire un gioco(con modalità silenzionso)la musica mi si mette in pausa e non me la fa ascoltare durante il gioco nonstante esso sia muto...non si può fare niente?
Dipende dal gioco, con alcuni ce la faccio, con alcuni la musica parte ma si blocca per un secondo ogni volta che clicco e con alcuni si blocca del tutto ;)
qualcuno ha notizie per l'app. Myda su wave? grazie
<Application>
<Name>
</Name>
Aggiungo in Prima Pagina. ;)
Già. Appena risolveranno completamente i problemi di gestione memoria (e libereranno il mtasking per tutte le applicazioni, non limitato ad 1 sola app di terze parti alla volta) il Wave sarà davvero un iPhone killer...
@fbstyle
Questo link a YT si potrebbe mettere in prima pagina, per chi ha dubbi e non crede che il Wave eguagli l'iPhone 4 nelle capacità, ma con uno schermo migliore e possibiltà di usare microSD (oltre ad un integrazione Social molto più raffinata), sebbene costi 1/3. ;)
Aggiungo in Prima Pagina. ;)
Altra App del contest
PhotoPockup
http://www.youtube.com/watch?v=JAUGIgdO9F0
robynove82
21-11-2010, 22:38
Altra App del contest
PhotoPockup
http://www.youtube.com/watch?v=JAUGIgdO9F0
Molto carina ;)
Marco8188
21-11-2010, 22:38
intendi senza cuffie? per me è sufficiente, non certo buona, in cuffia la qualità migliora abbastanza.
Sisi, ho dimenticato di specificarlo ;)
Sarà il piu bel regalo di natale che potrai farti! :) Forse per natale uscirà anche il Wave II (con schermo piu grande)
Comunque l'audio della cassa è mono quindi nulla di speciale, ma fa bene il suo lavoro.. Io ti posso dire che è molto valido visto che non ho mai avuto cellulari eccelere in questo campo (Motorola V3X e Nokia 6600 slide :D )
Capisco, l'importante è che sia abbastanza buono per riprodurre le suonerie :)
Credo che comprerò al 100% questa versione :D
[O][I][N][T];33716578']Questa storia della gestione degli sms è davvero scandalosa!
Oggi effettuo un backup su card dei miei sms (si può fare soltanto in modalità cartella e non conversazione) inviati e ricevuti!
Poi li cancello dal telefono. Li reimporto dalla card e...
In modalità cartella li ordina per bene. In modalità conversazione risultano mischiati. Quindi conversazione illegibile!!!
Ma Nokia è davvero così avanti nella gestione SMS? :muro:
Segui la mia guida in Prima Pagina per il Backup SMS e ti mantiene la vista Conversazione. ;)
grimafil
21-11-2010, 23:09
ragazzi, per flashare il firmware originario TIM (JE5) a che full devo flashare in precedenza, secodno voi va bene la JF7 o ne occorre una ancora più vecchia? se è così, mi potete dire quale? molte grazie.
Provato con la JEB? Dovrebbe essere l'unico full prima del JEE...
Giordy89
21-11-2010, 23:13
Ma è possibile che se imposto un account e-mail alice quando faccio il download delle e-mail mi scarica anche quelle già lette?
C'è un modo per ricevere solo quelle non lette?
Free_Styler
22-11-2010, 01:19
Se si parla di qualità non si può dire ottima, ma la potenza è notevole... per farti un esempio pratico, in una situazione di casino totale (pullman con 30 persone che fanno cori di ogni genere) l'iphone 3gs del mio amico produceva una nenia che solo gli orecchi più fini riuscivano a sentire, mentre il caro wave si è fatto valere con un volume notevole... la cosa mi ha piacevolmente sorpreso.
PS Anche io ho il problema delle mail. Io imposto "eliminazione: cancella solo da telefono" e faccio seleziona tutto togliendo solo quelle che in realtà devo ancora leggere... è scomodo ma non ho altre idee :S
Funziona HAWX (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000036610&listYN=Y) con gli ultimi fw o sono soldi persi?
Vellerofonte
22-11-2010, 06:16
Come ti hanno già scritto esistono molti widget del genere a scorrimento orizzontale ;)
E' vero, ma sono caratterizzati dalla presenza di link predefiniti, sarebbe bello avere una barra icone (esattamente come quella di default senza effetti 3d, specchio o altre pacchianate) che sfiorando col dito scorresse a destra o sinistra mostrando almeno una ventina di collegamenti tutti personalizzabili, ecco quello sarebbe il widget definitivo per il lancio applicazioni.....secondo me...:O
Funziona HAWX (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000036610&listYN=Y) con gli ultimi fw o sono soldi persi?
funziona benissimo nel mio caso - Ji1
francoisk
22-11-2010, 09:02
Provato con la JEB? Dovrebbe essere l'unico full prima del JEE...
ti ringrazio, adesso la scarico e provo.
Ragazzi, scusate...
Ieri ho scaricato il tema natalizio e l'ho installato.
Ora posso eliminare l'App oppure devo tenermela per poter funzionare?!?
Non riesco a capire...:confused:
Ragazzi, scusate...
Ieri ho scaricato il tema natalizio e l'ho installato.
Ora posso eliminare l'App oppure devo tenermela per poter funzionare?!?
Non riesco a capire...:confused:
Ciao,
si, l'applicazione serve solo ad installare il tema nel telefono.
Una volta installato puoi eliminarla... almeno cosi' e' stato finora per i 3/4 temi che ho provato io.
francoisk
22-11-2010, 10:26
niente da fare, sia passando da JEB (che non ha lingua italiana) che da JF/- e poi flashando al JE5, il cell non si avvia, ma mi sa che è un problema della JE%, a questo punto me lo tengo ITV e basta
Ciao,
si, l'applicazione serve solo ad installare il tema nel telefono.
Una volta installato puoi eliminarla... almeno cosi' e' stato finora per i 3/4 temi che ho provato io.
Grazie mille...:mano:
Altra cosa... Ma dove diavolo sta la cartella "Giochi e altro"?!?:confused:
Ho scaricato per prova un giochino .swf e, dopo aver visto che effettivamente funzionano, volevo provare a spostarlo in "Giochi e altro"...
spriggan
22-11-2010, 11:29
Ciao a tutti,ho appena acquistato il Wave al Mv di Cinisello a 278,00 euro (grazie per la dritta).
Ho gia cominciato a smanettarci ed è molto facile e veloce,arrivo da un nokia 6600 e un i900 con rom modificata,ma questo è un'altro mondo, soprattutto la velocità.
^VaMpIr0^
22-11-2010, 11:40
Per coloro i quali ritenevano "inutile" la funzione "camera frontale", WAMO Camera l'ha implementato, ergo, penso che l'abbia fatto per sopperire ad una mancanza e NON credo l'abbia fatto per fare un dispetto!
Ne sono molto contento!
E' una buona notizia e, più in generale, una bella Applicazione!
Per coloro i quali ritenevano "inutile" la funzione "camera frontale", WAMO Camera l'ha implementato, ergo, penso che l'abbia fatto per sopperire ad una mancanza e NON credo l'abbia fatto per fare un dispetto!
Ne sono molto contento!
E' una buona notizia e, più in generale, una bella Applicazione!
scusa ma wamo non'è ancora disponibile?
^VaMpIr0^
22-11-2010, 12:00
Ma stanno gia un pezzo avanti ;)
Scusate ma, si diceva che bada è Opensource o ricordo male?
Esiste la possibilità di scaricare e modificare i sorgenti?
sinceramente non so, so lotanto che sono mancato per una decina di giorni ed ora al rientro mi ritrovo con molti giochi e appl che sinceramente non avrei mai pensato di comperare
Ma stanno gia un pezzo avanti ;)
scusa sai qualcosa anche per Myda? se è in arrivo? grazie
francoisk
22-11-2010, 12:09
qualcuno conosce negozi fisici a napoli che vendono la pellicola per il wave? nei centri commerciali neanche l'ombra
nella pagina di supporto c'è un nuovo programma - unistaller
http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-wave-support
(ma perchè, nn si disinstalla normalmente ?)
robynove82
22-11-2010, 12:55
Se è quello che penso io è utilissimo ;). Mi successe tempo fa che non riuscivo in nessuna maniera a disinstallare kies. Mi rassegnai a lasciare quella versione, poi per fortuna trovò ed installò un suo aggiornamento ed ora tutt'ora mi funziona.
lupinthe3rd
22-11-2010, 13:42
se hai pazienza prova a leggere le 40 pagine di pdf che trovi sul wave in
impostazioni-->informazioni telefono-->licenze open.
magari lì c'è qualcosa a riguardo.
<Application>
<Name>
</Name>
ipmart insegna :)
sbazzeguti71
22-11-2010, 14:17
ciao volevo chiedere che limitazioni ha il wave essendo brandizato vodafone a parte il logo iniziale..mi sembra di aver letto che ci sono problemi con alcuni aggiornamenti poi siccome uso una sim tim non riesco ad usare il menu della sim (info credito tariffa...) scusate la banalita delle domande ma lho comprato ieri e venivo da un cell scassato(come passare da una 500 all enterprise...)
e ho letto che la procedura non e' semplice e che si perde la garanzia...comq se le limitazioni sono solo queste poco male ..o ce ne sono altre ..chi mi aiuta grazie.............:p
amnesia999
22-11-2010, 14:34
ipmart insegna :)
...e io imparo e diffondo quello che ho appreso! :)
paultherock
22-11-2010, 14:40
ciao volevo chiedere che limitazioni ha il wave essendo brandizato vodafone a parte il logo iniziale..mi sembra di aver letto che ci sono problemi con alcuni aggiornamenti poi siccome uso una sim tim non riesco ad usare il menu della sim (info credito tariffa...) scusate la banalita delle domande ma lho comprato ieri e venivo da un cell scassato(come passare da una 500 all enterprise...)
e ho letto che la procedura non e' semplice e che si perde la garanzia...comq se le limitazioni sono solo queste poco male ..o ce ne sono altre ..chi mi aiuta grazie.............:p
Le differenze dovrebbero stare, oltre al logo iniziale, nel firmware che comunque ha qualche cambiamento, dovresti avere qualche widget particolare legato all'operatore credo, e che non segue gli aggiornamenti dei no brand (escono degli aggiornamenti ad hoc con cadenza diversa dai no brand).
Salve, avrei intenzione di acquistare il Samsung Wave. Qualcuno sa dirmi se la funzione di sveglia da telefono spento funziona correttamente ?
in prima pagina c'è la procedura per cambiare il firmware con multiloader..usa quello se vuoi aggiornare il telefono, cosi puoi anche sbrandizzarlo..
se dovesse succedere qualcosa basterà poi ritornare ad un firmware vodafone sempre con multiloader e poi mandarlo in assistenza..
Free_Styler
22-11-2010, 15:00
Salve, avrei intenzione di acquistare il Samsung Wave. Qualcuno sa dirmi se la funzione di sveglia da telefono spento funziona correttamente ?
Certo, figurati se in un terminale del genere non risolvono questo difettuccio. Io lo spengo tutte le notti e la mattina mi sveglia regolarmente (purtroppo:S)
Ripropongo un mio vecchio quesito: solo a me non si installa correttamente snap'n go su windows 7 64bit? Mi dice errore nell'installazione...
Ripropongo un mio vecchio quesito: solo a me non si installa correttamente snap'n go su windows 7 64bit? Mi dice errore nell'installazione...
no, anche a me da errore (W7 64bit) devo provare a 32bit ma nn credo.
francoisk
22-11-2010, 15:35
per quanto riguarda la garanzia c'è chi dice che mettendo un firmware samsung ai brandizzati si perda la garanzia, e invece c'è chi dice di no, ho chiamato la tim e loro dicono che per la garanzia bisogna rivolgersi a samsung, ho mandato una mail a samsung e sono in attesa di risposta.
Ma non capisco come sia possibile che mettendo un firmware ufficiale della casa madre (in questo caso samsung) si perde la garanzia, la brandizzazione in effetti non pone alcuna limitazione, come nel tuo caso ad esempio hai un brand vodafone ma nessuno ti vieta di usare la scheda tim, quindi è solo una personalizzazione. Comunque magari ci sarà qualcuno che ha portato un brandizzato in assistenza, magari ci dice come gli è andata.
sbazzeguti71
22-11-2010, 15:52
per quanto riguarda la garanzia c'è chi dice che mettendo un firmware samsung ai brandizzati si perda la garanzia, e invece c'è chi dice di no, ho chiamato la tim e loro dicono che per la garanzia bisogna rivolgersi a samsung, ho mandato una mail a samsung e sono in attesa di risposta.
Ma non capisco come sia possibile che mettendo un firmware ufficiale della casa madre (in questo caso samsung) si perde la garanzia, la brandizzazione in effetti non pone alcuna limitazione, come nel tuo caso ad esempio hai un brand vodafone ma nessuno ti vieta di usare la scheda tim, quindi è solo una personalizzazione. Comunque magari ci sarà qualcuno che ha portato un brandizzato in assistenza, magari ci dice come gli è andata.
grazie intanto per le risposte ...
io uso la sim della tim ma se entro nel menu dedicato non riesco ad usare la funzioni tipo queelo che ti dixce il credito residuo tramire sms ..l sms parte ma non arriva risposta ..per il logo vodafone fa lo stesso ..strano che non si possa sostituire con una foto per esempio senza sbrandizzarlo(cosa per me rischiosa avendo la connessione via chiavetta) per la garanzia io lavoro in un mediaworld e mi hanno confermato che i centri samsung fanno dei problemi non so pero in base a che cosa mi informero comunque...
ciao
francoisk
22-11-2010, 16:06
grazie intanto per le risposte ...
io uso la sim della tim ma se entro nel menu dedicato non riesco ad usare la funzioni tipo queelo che ti dixce il credito residuo tramire sms ..l sms parte ma non arriva risposta ..per il logo vodafone fa lo stesso ..strano che non si possa sostituire con una foto per esempio senza sbrandizzarlo(cosa per me rischiosa avendo la connessione via chiavetta) per la garanzia io lavoro in un mediaworld e mi hanno confermato che i centri samsung fanno dei problemi non so pero in base a che cosa mi informero comunque...
ciao
dietro questa cosa che fanno problemi, ci deve essere sicuramente un accordo con tim, altrimenti non vedo quale sarebbe il problema di riparare un cellulare con firmware ufficiale!
Preso anch'io sabato al MW di cinisello (per chi è interessato: ne avevano ancora una bella piramide sul bancone e solo di colore nero), telefono ottimo, se escludiamo le casse mono integrate (migliori ad es. quelle del nokia 5800, stereo con mini-subwoofer) ma comunque più che decenti, l'audio con le cuffie in ear in dotazione invece è molto buono con l'effetto surround, ed il sistema operativo un pò acerbo sotto alcuni aspetti (un tasto 'Indietro' permanente è fondamentale per l'usabilità del terminale, a volte capita di aprire più menù concatenati senza poi poter tornare subito a quello precedente senza ripartire dalla home, i tasti di fine e inizio chiamata sono inutili, quest'ultimo poi ha davvero poco senso...ci sono già i pulsanti a sfioramento sul display...basterebbe rimapparli in una successiva versione dell'interfaccia grafica però...sarebbe già una gran cosa), le app per ora sono poche, per la maggior parte molto semplici e a prezzi alti, a parte questo, nonostante il prezzo a cui viene venduto, per materiali e hardware è quanto di meglio si possa trovare ora sul mercato, se Bada e questo modello non verranno snobbati ingiustificamente da samsung questo telefono potrà dire la sua per parecchio tempo ancora...
P.S.: proprio in questo momento ho però un piccolo enorme problema, non riesco proprio a levare la sim dal telefono, non ha presa, c'è un modo particolare per estrarla? voi come fate? sul libretto non dice nulla...:help:
ok, ce l'ho fatta :D certo che potevano farla meno 'entrante'...con la sim lucida temevo di far danni...
ho un'altra domanda :) , il mio wave monta di fabbrica il firmware JI1 bada 1.0.2 si può/è consigliabile aggiornarlo ad una versione ufficiale più recente?
ora ho il telefono impostato su Modalità Rete Automatica e va da solo in UMTS (icona '3G' nella barra in alto), secondo voi impostandolo a GSM 900/1800 (iconcina 'E') si risparmia sul consumo della batteria?
francoisk
22-11-2010, 16:36
ho un'altra domanda :) , il mio wave monta di fabbrica il firmware JI1 bada 1.0.2 si può/è consigliabile aggiornarlo ad una versione ufficiale più recente?
il JI1 è quello ufficiale più recente
Sapete (?) se c'è un metodo per trasferire tutti i contatti (contemporaneamente, non uno per uno) dal telefono ad un altro (sempre samsung) attraverso il bluetooth. Non riesco a selezionare tutti i nomi.
Ciao
[P][O][I][N][T]
22-11-2010, 16:53
Segui la mia guida in Prima Pagina per il Backup SMS e ti mantiene la vista Conversazione. ;)
Grazie amico mio! L'avessi letto prima... Ne farò tesoro per la prossima volta.
Rimane il fatto che la gestione software (Kies) e quella dello stesso telefono (Backup / Restore da card) fa davvero pena! Rimpiango (ma soltanto per questo problema) Nokia Messaging con N96!
sbazzeguti71
22-11-2010, 16:54
dietro questa cosa che fanno problemi, ci deve essere sicuramente un accordo con tim, altrimenti non vedo quale sarebbe il problema di riparare un cellulare con firmware ufficiale!
per la garanziano confermato che e' cosi ..anche se non so su cosa si basui
ultima domanda ci sono problemi per le impostazioni per navigare su internet??? con tim essendo il telefono brand vodafone...( con quale browser??)in alcuni topic mi era sembrato di leggere cosi'
ora ho il telefono impostato su Modalità Rete Automatica e va da solo in UMTS (icona '3G' nella barra in alto), secondo voi impostandolo a GSM 900/1800 (iconcina 'E') si risparmia sul consumo della batteria?
Per il firmware secondo me trovi pareri discordanti: chi ti dira' che la jj9 o la jk1 sono migliori e chi no.
Io sono tra i no.
Con Bada 1.2 (jj9 e jk1) guadagni un aggiornamento del browser (mi pare passi dalla 2.0 alla 2.2) e la modalita' di inserimento continuo in scrittura (aka swype), ma alcune applicazioni/programmi non funzionano piu'.
Dipende dalle tue esigenze... il browser migliora la gestione di pagine di grosse dimensioni e swype e' una figata, ma se non hai fretta, entro fine anno dovrebbero (non rammento piu' la fonte) diventare ufficiali e quindi ci sara' un aggiornamento direttamente da kies (o via FOTA nel tuo caso).
Comunque la JI1 e' l'ultima ufficiale...
Per l'altra domanda non saprei... ma credo che la differenza, se c'e', non e' importante... e poi perche' andare piu' lento se puoi andare piu' forte? L'UMTS e' un'evoluzione del GSM...
francoisk
22-11-2010, 17:04
per la garanziano confermato che e' cosi ..anche se non so su cosa si basui
ultima domanda ci sono problemi per le impostazioni per navigare su internet??? con tim essendo il telefono brand vodafone...( con quale browser??)in alcuni topic mi era sembrato di leggere cosi'
penso di no bisogna aggiungere un altro profilo (nel tuo caso vodafone) ed impostarlo come predefinito
per quanto riguarda la garanzia, se si flasha un firmware no brand, poi in caso di necessità si flasha il firmware brandizzato, cosa succede? potresti provare ad informarti su questa cosa? grazie
paultherock
22-11-2010, 17:07
Per il primo punto ti hanno già risposto.
Per il secondo è vero che se imposti solo il GSM risparmi di batteria però per contro limiti le funzionalità del telefono se conti di utilizzarlo per accedere alla rete internet (qui l'UMTS è fondamentale per un minimo di velocità in navigazione o download di applicazioni). Chiaramente la scelta che puoi fare è anche quella di attivare manualmente il 3G solo quando ti serve (però a mio parere è comoda solo se usi veramente poco tali caratteristiche altrimenti ogni 2 per 3 ti trovi a cambiare le impostazioni ;) ).
ok, grazie delle risposte, allora se non tarda troppo attenderò la 1.2 ufficiale che in teoria in quanto tale dovrebbe avere il minor numero possibile d'incompatibilità con le app.
per quanto riguarda la 'forzatura' a GSM era per allungare il più possibile la durata della batteria in stand by (sempre che consumi effettivamente meno), tanto il telefono lo uso senza abbonamenti, uso normali telefonate, sms e wifi per tutto il resto..ed ora è quasi scarico dopo un giorno:(
è solo alla prima ricarica ma la durata della batteria più o meno sarà quella, giusto?
si sa più nulla di need for speed shift? sembrava molto ben fatto ed era pure gratuito ma su samsung apps è sparito...
Giordy89
22-11-2010, 18:51
ok, grazie delle risposte, allora se non tarda troppo attenderò la 1.2 ufficiale che in teoria in quanto tale dovrebbe avere il minor numero possibile d'incompatibilità con le app.
per quanto riguarda la 'forzatura' a GSM era per allungare il più possibile la durata della batteria in stand by (sempre che consumi effettivamente meno), tanto il telefono lo uso senza abbonamenti, uso normali telefonate, sms e wifi per tutto il resto..ed ora è quasi scarico dopo un giorno:(
è solo alla prima ricarica ma la durata della batteria più o meno sarà quella, giusto?
La batteria è una delle migliori in circolazione e la gestione energetica è fatta abbastanza bene sul wave, ma se lo usi spesso e in tutte le sue funzionalita arrivi tranquillamente a fine giornata, se lo usi solo come telefono ti dura anche 5 giorni :D
Sto aggiornando Kies alla versione .102...aggiornamento firmaware in arrivo??
si sa più nulla di need for speed shift? sembrava molto ben fatto ed era pure gratuito ma su samsung apps è sparito...
hai un pm..;)
sbazzeguti71
22-11-2010, 19:41
penso di no bisogna aggiungere un altro profilo (nel tuo caso vodafone) ed impostarlo come predefinito
per quanto riguarda la garanzia, se si flasha un firmware no brand, poi in caso di necessità si flasha il firmware brandizzato, cosa succede? potresti provare ad informarti su questa cosa? grazie
per la garanzia i miei colleghi si rifanno a quello che dice samsung ma secondo loro non c'e' scritto da nessuna parte che se sbrandizzi perdi la garanzia comunque mi informero' meglio...
altra domanda (ricordo che il mio wawe e' brand samsung) mi sono registrato sul sito della tim e mi sono fatto mandare degli sms autoconfiguranti mms wap ecc
sono a posto per navigare o devo qulche altra cosa..tipo inserire delle stringhe o verificare se le impostazioni di fabbrica vodafono vanno in conflitto...
poi chiedevo se qualcuno e' riuscito ad usare il menu della sim tim senza sbrandizzarlo???
ps quanto ci vuole con un adsl a sbrandizzarlo??
anche io ho aggiornato a kies 102.... mmm
mi sa che abbiamo novità a breve
Giordy89
22-11-2010, 20:03
Per chi è proprio amante di bada ho fatto 3 wallpaper "prese" dall'animazione di avvio del Wave
eccoli http://www.mediafire.com/?zs2isddh4ikxffm
Per chi è proprio amante di bada ho fatto 3 wallpaper "prese" dall'animazione di avvio del Wave
Belli !!!
Io non riesco a trovare immagini animate x lo sfondo, quelli anke sn molto belli, qualcuno ha sotto mano qualke link? pls !! :D
molto belli ma visto che per i live walpapers ancora nulla, non c'è modo di crearne qualcuno che abbia delle immagini sotto le icone e non lo sfondo nero?
anche io ho aggiornato a kies 102.... mmm
mi sa che abbiamo novità a breve
Tenete presente che la JK1 porta data 10 Novembre 2010, quindi non vi aspettate troppo... ;)
Tenete presente che la JK1 porta data 10 Novembre 2010, quindi non vi aspettate troppo... ;)
nn è detto, ricordo che quando uscì la jf7 full, e molti giù di multiloader, dopo una settimana circa fu seguita dalla jf8 lite di kies. Forse avremo una jk2 lite ? vediamo.
Giordy89
22-11-2010, 20:50
Stasera sono in vena creativa! :D
Ecco due temi fatti da me!
1- Windows 7 (le icone l'ho prese qua e la per il web)
http://www.mediafire.com/?t2i9cvnudfdq7xj
2- Android (Cambia solo la barra in alto e la batteria perche le icone sono piu belle quelle del wave :) )
http://www.mediafire.com/?qjnw45wcjzuubhn
Fatemi sapere se vi piacciono!! :)
francoisk
22-11-2010, 20:58
per la garanzia i miei colleghi si rifanno a quello che dice samsung ma secondo loro non c'e' scritto da nessuna parte che se sbrandizzi perdi la garanzia comunque mi informero' meglio...
altra domanda (ricordo che il mio wawe e' brand samsung) mi sono registrato sul sito della tim e mi sono fatto mandare degli sms autoconfiguranti mms wap ecc
sono a posto per navigare o devo qulche altra cosa..tipo inserire delle stringhe o verificare se le impostazioni di fabbrica vodafono vanno in conflitto...
poi chiedevo se qualcuno e' riuscito ad usare il menu della sim tim senza sbrandizzarlo???
ps quanto ci vuole con un adsl a sbrandizzarlo??
volevi dire brand vodafone, una volta che hai gli smsm configuranti e hai installato i profili, devi impostarli come predefiniti, e poi non penso fare altro per navigare , poi aspetta il parere di qualche altro più esperto
per quanto riguarda il tempo per sbrandizzare, devi considerare il tempo per scaricare i firmware, e li dipende da orari e congestione dei server, io a volte ci ho messo 1 ora a scaricare ogni firmware altre volte anche 10 minuti l'uno, poi la procedura con multiloader dura si e no 15 minuti per la full e poco meno per la light
CaFFeiNe
22-11-2010, 21:35
messo finalmente a fare il cambio csc...
dopo il codice, era messa la spunta su KOR, significa che era KOR, o magari sta su kor standard la spunta?
ma lo devo fare ad ogni cambio firmware????
altra domanda... ma secondo voi, come si riesce a fare con stune il backup sms, non esiste un modo alternativo per fare anche gli altri backup? tipo le app installate (che alla fine cmq stanno sulla sd... quindi....) oppure i contatti (anche se io li ho su gmail... ma cmq farebbe comodo salvarli gia' associati a facebook) etc?
Certo, figurati se in un terminale del genere non risolvono questo difettuccio. Io lo spengo tutte le notti e la mattina mi sveglia regolarmente (purtroppo:S)
Grazie della risposta, in effetti avevo fatto qualche test sul cell di mia moglie e sembra che vada tutto bene ma è sempre meglio avere il parere di qualcuno che l'abbia provato un po' di più. A questo punto penso he dificilmnte resisterò alla tentazione di farmi pure io il wave.:D
messo finalmente a fare il cambio csc...
dopo il codice, era messa la spunta su KOR, significa che era KOR, o magari sta su kor standard la spunta?
ma lo devo fare ad ogni cambio firmware????
Full credo di sì... per ora ne ho fatta 1 e di default era tedesco...
altra domanda... ma secondo voi, come si riesce a fare con stune il backup sms, non esiste un modo alternativo per fare anche gli altri backup? tipo le app installate (che alla fine cmq stanno sulla sd... quindi....) oppure i contatti (anche se io li ho su gmail... ma cmq farebbe comodo salvarli gia' associati a facebook) etc?
Io avevo trovato qualcosa per le app... ma me lo sono perso. C'era un file che conteneva forse un'indizio indicando la posizione dell'app installate: es. 42 se hai installato come 42esima app il gioco X... dovrei rimettermi a perdere un pomeriggio con STune ;) Ci DEVE essere un file che contiene la lista delle app installate che insieme alle app fisicamente sulla microSD dovrebbero riabilitare l'app.
spidergarfa
22-11-2010, 22:05
Allora volevo informarvi che l'aggiornamento di KIES al 102 porta questa miglioria!:
Praticamente vi ricordate le icone doppie che si installavano ogni volta si metteva una APP da SAS...............bene non succede piu!!!!!
Rimasta l'unica cosa sgradevole che non si puo ingannare!
:)
CIAO!
Personalmente skype... è in fase di sviluppo però non è ancora uscito. Poi per chi usa messenger un'applicazione nativa sarebbe gradita, invece di dover usare programmi stile parlingo. Per il resto per quello che devo fare ho tutto, android magari ha più scelta... tipo per wave c'è solo samsung LBS e Ndrive, mentre per android ce ne sono molti di più. Sygic è in sviluppo.
Quindi la samsung ha finalmente deciso di permettere il VOIP su BADA???
Questa si che è una bella novità!
Rocker Rabbit
22-11-2010, 23:09
@fbstyle
Ho visto i video...tutti e tre...e penso che bisogna essere onesti...io sono sempre molto critico soprattutto per le cose che mi riguardano...ma nei video a seguire tutti i videogiochi che vengono lanciati vengono avviati più velocemente sull'iPhone che sul Wave (si parla di videogiochi perchè sono le app che hanno in comune e perchè sono abbastanza pesanti da rendere evidenti le differenze) e non si parla di qualche frazione di secondo ma di tempi quasi doppi per il Wave. Altra cosa deludente è lo store: quello di apple si apre in un attimo e a passare da una tab all'altra ci mette una frazione di secondo, quello del wave ci mette molto sia ad aprirsi che ad essere navigato. L'hardware è davvero molto simile, quindi io direi che bada ha ancora molta strada da fare (ma questo non penso l'abbia messo in dubbio nessuno)
Free_Styler
22-11-2010, 23:11
Questa questione mi interessa particolarmente. Io ho acquistato un brandizzato tim da un negozio via internet: ho poi aggiornato il fw a full JID e jj9.Non ho però completato quella procedura di simil-hard reset e impostazione ITV che ho sentito da qualche parte... il mio wave rimane brandizzato tim(e quindi non aggiornabile ufficialmente da kies se ho capito bene) o facendo una full si può definire "sbrandizzato?"
Nel caso ce ne sia bisogno per la garanzia, qualcuno ha a portata di mano il fw originale di tim?
A mio modesto parere, comunque, è assurdo che tutti questi fw che comunque samsung sta facendo uscire influiscano sulla garanzia.
Anche questo mi interessa :P
Ho visto i video...tutti e tre...e penso che bisogna essere onesti...io sono sempre molto critico soprattutto per le cose che mi riguardano...ma nei video a seguire tutti i videogiochi che vengono lanciati vengono avviati più velocemente sull'iPhone che sul Wave (si parla di videogiochi perchè sono le app che hanno in comune e perchè sono abbastanza pesanti da rendere evidenti le differenze) e non si parla di qualche frazione di secondo ma di tempi quasi doppi per il Wave.
Mah, non lo vedo affatto un problema e non vedo nemmeno "il doppio del tempo" che dici.
Dipende da tante cose (e da problemi di giventù nella gestione memoria del nostro) e dal fw usato sul Wave nella prova... ad es. vedi quanto ci mette a partire DungeonHunter al minuto 3:00 http://www.youtube.com/watch?v=h6tgQGN_6a4&feature=related
Lanciato dopo l'iPhone finisce di caricare prima, quindi non è vero...
Altra cosa deludente è lo store: quello di apple si apre in un attimo e a passare da una tab all'altra ci mette una frazione di secondo, quello del wave ci mette molto sia ad aprirsi che ad essere navigato.
Sappiamo bene la lentezza dei server Samsung...
L'hardware è davvero molto simile, quindi io direi che bada ha ancora molta strada da fare (ma questo non penso l'abbia messo in dubbio nessuno)
Infatti. Migliorata la gestione memoria e lasciato il tempo di crescere alle app sul SAs io credo che bada inizierà davvero a rubare punti ad Android e iOS... Il nostro nasce quest'anno intorno a giugno e in così breve tempo già può quasi rivaleggiare con le punte di diamante? Non è da poco...
Ah, ti informo che solo da ieri iPhone con iOS 4.2 fresco fresco (http://www.webnews.it/2010/11/22/ios-4-2-disponibile-per-il-pubblico/), può finalmente impostare la suoneria personalizzata per i contatti o cercare il testo in Safari (senza Flash) (!!!!) ;) Direi che non ci possiamo lamentare più di tanto...
sbazzeguti71
22-11-2010, 23:29
volevi dire brand vodafone, una volta che hai gli smsm configuranti e hai installato i profili, devi impostarli come predefiniti, e poi non penso fare altro per navigare , poi aspetta il parere di qualche altro più esperto
per quanto riguarda il tempo per sbrandizzare, devi considerare il tempo per scaricare i firmware, e li dipende da orari e congestione dei server, io a volte ci ho messo 1 ora a scaricare ogni firmware altre volte anche 10 minuti l'uno, poi la procedura con multiloader dura si e no 15 minuti per la full e poco meno per la light
ok grazie pero sono un po incazzato nel senso che non si riesce neanche a fare una ricarica usando gli sms al 49016 ..non si puo chiamare nessun numero tim a parte il 119...possibile.....??
quindi quale' la procedura migliore per me per togliere il brand??? ciao grazie
Ho visto i video...tutti e tre...e penso che bisogna essere onesti...io sono sempre molto critico soprattutto per le cose che mi riguardano...ma nei video a seguire tutti i videogiochi che vengono lanciati vengono avviati più velocemente sull'iPhone che sul Wave (si parla di videogiochi perchè sono le app che hanno in comune e perchè sono abbastanza pesanti da rendere evidenti le differenze) e non si parla di qualche frazione di secondo ma di tempi quasi doppi per il Wave. Altra cosa deludente è lo store: quello di apple si apre in un attimo e a passare da una tab all'altra ci mette una frazione di secondo, quello del wave ci mette molto sia ad aprirsi che ad essere navigato. L'hardware è davvero molto simile, quindi io direi che bada ha ancora molta strada da fare (ma questo non penso l'abbia messo in dubbio nessuno)
mah... secondo me c'e' da considerare che l'iPhone non ha una scheda di memoria estera... quindi i giochi sono nella memoria centrale... che e' piu' veloce (e non di poco)... mentre per il wave e' quasi d'obbligo installare sulla scheda.
Ovvio che i tempi di caricamento siano diversi.
A me frega poco aspettare qualche secondo in piu' in fase di caricamento... l'importante e' che poi mentre il gioco gira, l'esperienza sia altrettanto valida... e da quanto ho visto e' anche meglio...
D'altronde la gpu del wave e' superiore a quella dell'iphone4 e non mi pare che bada faccia da collo di bottiglia...
francoisk
23-11-2010, 06:48
Questa questione mi interessa particolarmente. Io ho acquistato un brandizzato tim da un negozio via internet: ho poi aggiornato il fw a full JID e jj9.Non ho però completato quella procedura di simil-hard reset e impostazione ITV che ho sentito da qualche parte... il mio wave rimane brandizzato tim(e quindi non aggiornabile ufficialmente da kies se ho capito bene) o facendo una full si può definire "sbrandizzato?"
Nel caso ce ne sia bisogno per la garanzia, qualcuno ha a portata di mano il fw originale di tim?
A mio modesto parere, comunque, è assurdo che tutti questi fw che comunque samsung sta facendo uscire influiscano sulla garanzia.
quindi sei a posto così hai il cell sbrandizzato ma con product code TIM quindi in caso dovessi posrtarlo in assistenza ti basta flashare un firmware TIM, io invece ho anche fatto quella sorta di procedura e adesso ho product code ITV, quindi posso aggiornarlo anche tramite kies, ma in nessun modo riesco a riportarlo a product code TIM, anche mettendo il fw JI4 (tim) nel quale nella procedura dell'hard reset compare anche la scritta TIM, il cellulare ritorna con la personalizzazione TIM (menù etc) ma il product code resta ITV, infatti sto cercando in tutti i modi di cambiarlo ma senza riuscirci
Rocker Rabbit
23-11-2010, 07:43
Mah, non lo vedo affatto un problema e non vedo nemmeno "il doppio del tempo" che dici.
Dipende da tante cose (e da problemi di giventù nella gestione memoria del nostro) e dal fw usato sul Wave nella prova... ad es. vedi quanto ci mette a partire DungeonHunter al minuto 3:00 http://www.youtube.com/watch?v=h6tgQGN_6a4&feature=related
Lanciato dopo l'iPhone finisce di caricare prima, quindi non è vero...
Sappiamo bene la lentezza dei server Samsung...
Infatti. Migliorata la gestione memoria e lasciato il tempo di crescere alle app sul SAs io credo che bada inizierà davvero a rubare punti ad Android e iOS... Il nostro nasce quest'anno intorno a giugno e in così breve tempo già può quasi rivaleggiare con le punte di diamante? Non è da poco...
Ah, ti informo che solo da ieri iPhone con iOS 4.2 fresco fresco (http://www.webnews.it/2010/11/22/ios-4-2-disponibile-per-il-pubblico/), può finalmente impostare la suoneria personalizzata per i contatti o cercare il testo in Safari (senza Flash) (!!!!) ;) Direi che non ci possiamo lamentare più di tanto...
L'iPhone é quello sopra eh, dangeoun hunter viene lanciato prima sul wave e poi sull'iPhone, sull'iPhone ci mette una manciata di secondi, sul wave la girandola rimane per diverso tempo in più e Asphalt mi sembra anche che sia un po' più fluido sull'iPhone. Poi per il resto sono d'accordissimo con te ma allo stato attuale l'iPhone funziona meglio anche se, per quanto mi riguarda, non pagherei più del doppio per quelle differenze considerando anche che bada nasce col doppio delle feature ed é anche molto più usabile (esempio stupido, sull'iPhone se metti il blocco delle maiuscole le lettere sulla tastiera non cambiano, sul wave sì e secondo me sono quesi dettagli che messi tutti assieme fanno la differenza)
mah... secondo me c'e' da considerare che l'iPhone non ha una scheda di memoria estera... quindi i giochi sono nella memoria centrale... che e' piu' veloce (e non di poco)... mentre per il wave e' quasi d'obbligo installare sulla scheda.
Ovvio che i tempi di caricamento siano diversi.
A me frega poco aspettare qualche secondo in piu' in fase di caricamento... l'importante e' che poi mentre il gioco gira, l'esperienza sia altrettanto valida... e da quanto ho visto e' anche meglio...
D'altronde la gpu del wave e' superiore a quella dell'iphone4 e non mi pare che bada faccia da collo di bottiglia...
sono d'accordissimo, davvero, però é sbagliato dire che allo stato attuale delle cose il wave sia performante come o più dell'iPhone. Dove prendi le info sulle GPU?
francoisk
23-11-2010, 07:51
sono d'accordissimo, davvero, però é sbagliato dire che allo stato attuale delle cose il wave sia performante come o più dell'iPhone.
l'iphone però costa più del doppio del wave
sbazzeguti71
23-11-2010, 08:16
mi scuso sempre per le domnde un po banali
ma con il tel brand vodafone usando sim tim e configurato adesso con apn tim non riesco a navgare corretamente per esempo tiscali si apre yutube si apre ma se cerco di far partire il video mi da accesso non riuscito..goggle mi si apre strano con tante x rosse sulla sinistra e facebokk dopo inserito le password mi da problemi di accesso al server ..
allora se il probleme e' il brand vidafone lo restituisco se sono idiota io cerco un samaritano paziente che mandi un aiuto...sono peggio di homer simpson....:Prrr: :help:
ragazzi..... posso anche capire che
-l'iphone ci mette 10 secondi a caricare da nand flash vs 20 sec. del wave su sd c2-4-6 (son gusti, ma imho son problemucci tanto per ingrassare il forum, nn mi cambia + di tanto)
-l'app store apple carica prima perchè hanno server più prestanti (il wave se è lento è solo perchè nn gli arrivano i dati, nn riguarda il FW)
però vorrei aggiungere una mia piccola chicca.... venerdì scorso sono andato in centro Apple con un mio amico (voleva toccare con mano il 4 per valutare il cambio col suo 3gs). Naturalmente cortesi e disponibili, mentre il mio amico se lo lavoravano descrivendo l'I4 come un ritrovato alieno, io notavo il display grigio retroilluminato... Ho sorriso fino alla macchina, e il mio amico mi disse, "vabbè, ti ho capito, lo schermo, lo so....". Lui si è tenuto il 3gs e ASPETTA IL SUPERAMOLED :asd:
Altra cosa... Ma dove diavolo sta la cartella "Giochi e altro"?!?:confused:
Ho scaricato per prova un giochino .swf e, dopo aver visto che effettivamente funzionano, volevo provare a spostarlo in "Giochi e altro"...
UP!!!
E aggiungo... Ma esiste la possibilità di inserire le emoticons negli sms?!?:confused:
Se si, come fare???
paultherock
23-11-2010, 08:32
Applicazione interessante di oggi:
HRS Hotel: un interessante widget per ricercare gli hotels tramite il portale www.HRS.com con possibilità di inserire luogo, data, numero di camere/persone.
Inoltre c'è l'aggiornamento dell'applicazione Running Free Sports Tracker.
Ciao a tutti.
Ho il wave da circa 2 mesi, e ieri ho potuto metterlo fianco a fianco con Iphone4 (scusate se magari scrivo cose già dette da altri :D ).
Ora, il wave potrà anche avere delle mancanze, ma la prima cosa che salta all'occhio è lo schermo.
Ho mandato a questo mio amico una mail con delle foto (già, il bluetooth su iphone non funge per scambio dati...) e con quelle abbiamo fatto una veloce comparazione "visiva".
Iphone4 avrà pure più DPI, ma per notare la differenza bisogna sforzarsi, mentre invece il discorso colore non ce n'è, il nero del wave è NERO, mentre su iphone sembra un pelo slavato, le foto su wave è un piacere vederle, mentre iphone (pur avendo un gran bello schermo, sia chiaro) a confronto non sembra niente di chè...
Seconda cosa: SWIPE! se ora dovessi mandare sms con iphone credo che impazzirei...
E poi ancora, gestione rubrica, nettamente più completa nel wave (a mio avviso, ovviamente), lui deve usare un'applicazione non integrata in iOs.
Ricezione: stesso gestore (3) e lui a volte in roaming, io con minimo tre tacche UMTS (provato in diverse stanze).
E' poi anche chiaro che la fluidità generale di iphone è superiore (il fatto di avere memoria integrata incide moltissimo), così come lo store ed in generale lo sviluppo del sistema (BADA quanti mesi di vita ha?...)
Foto e video non ho provato a farne (ma i video col wave sono grandiosi!)
Batteria: lui se va bene ci fa 2 giorni, io lo tengo acceso pure di notte e 3 giorni li regge tranquillamente (più o meno l'utilizzo è lo stesso)
Personalmente sono arrivato a queste conclusioni: credo che iphone sia superiore come reattività generale e una facilità d'uso (sms a parte), lo si nota anche usandolo una sola volta, ma anche che il wave abbia una base generale di altissimo livello (anche in relazione al suo prezzo di vendita, circa 1/3 di iphone4...e non è poco!).
Ora sta a Samsung sviluppare Bada...arrivare (o superare, perchè no...) al livello di Iphone4 non è impossibile :)
io notavo il display grigio retroilluminato... Ho sorriso fino alla macchina, e il mio amico mi disse, "vabbè, ti ho capito, lo schermo, lo so....". Lui si è tenuto il 3gs e ASPETTA IL SUPERAMOLED :asd:
si nota tanto, vero??? :D :D :D
allora, ho provato recentemente:
Gangstar HD: bellissimo, praticamente GTA mobile, rubo auto, semino il panico, giro per la città (incredibile la fluidità con una mappa così grande); grafica lievemente scarna ma con ottimi effetti luce. Questo gioco è decisamente pesante per il wave, poichè per partire richiede la totale chiusura di app/widget per partire senza crash saltuari. Probabilmente è sempre la gestione della ram il problema, vedremo nei prox FW. 50 missioni di puro divertimento.
Settlers HD: veramente interessante come strategico, tutorial esaustivo, risoluzione appena sufficiente per un titolo del genere. lievemente scattoso nello scorrimento mappa (n.b. 700 mb di gioco)
BadaArchiver: explorer che può leggere zip, rar, ecc... tuttavia sembra che non riesca a leggerli tutti (in alcuni casi non vuole entrare, forse nn comprende tutte le codifiche zip/rar esistenti in giro). Spero in un aggiornamento, anche se preferirei che Samsung aggiornasse l'explorer di bada con la possibilità di entrare almeno negli zip nativamente.
Yeti Player: programma per cercare i video di youtube & company, ma nn molto diverso dal programma youtube integrato nel wave. Non ha molte opzioni e sembra riproduca i video solo in bassa risoluzione.
si nota tanto, vero??? :D :D :D
terribilmente, ma ad onor del vero mi succede con tutti i cell che mi capitano a tiro. Mi sembrano sempre "preistorici".... dannato wave :asd:
mah... secondo me c'e' da considerare che l'iPhone non ha una scheda di memoria estera... quindi i giochi sono nella memoria centrale... che e' piu' veloce (e non di poco)... mentre per il wave e' quasi d'obbligo installare sulla scheda. Ovvio che i tempi di caricamento siano diversi.
Infatti, anche quello influisce secondo me...
A me frega poco aspettare qualche secondo in piu' in fase di caricamento...
Esattamente, non capisco che problema enorme sia attendere 1 secondo in più se anche fosse...
l'importante e' che poi mentre il gioco gira, l'esperienza sia altrettanto valida... e da quanto ho visto e' anche meglio...
Ad essere onesti fino in fondo qualcuno dei giochi mostrati nel video è legg. più fluido su iPhone4 ma probabilmente dovuto a mancata ottimizzazione su bada o semplicemente alle caratteristiche tecniche del SuperAmoled. A parte Hero of Sparta gli altri girano uguale...
L'iPhone é quello sopra eh, dangeoun hunter viene lanciato prima sul wave e poi sull'iPhone, sull'iPhone ci mette una manciata di secondi, sul wave la girandola rimane per diverso tempo in più
Segui il link che ti ho dato, al minuto che ti ho dato e vedi.
Bisognerebbe cmq provare a installare nella memoria interna del Wave per levarsi lo sfizio... In ogni caso bada è ancora giovane e la gestione memoria è da migliorare, lo sappiamo, poi per il Wave sono porting e questi sono i primi giochi di Gameloft, ovvero poco ottimizzati.
...Ho sorriso fino alla macchina, e il mio amico mi disse, "vabbè, ti ho capito, lo schermo, lo so....". Lui si è tenuto il 3gs e ASPETTA IL SUPERAMOLED :asd:
Chi ha visto e toccato con mano il SuperAMOLED non può tornare indietro... :D
Samsung domina la scena mondiale in quanto a tecnologia video per dispositivi mobile:
http://badablog.it/display-samsung-amoled-pieghevoli-flessibili-trasparenti
http://www.youtube.com/watch?v=f8S8tbQMp2k&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=f8S8tbQMp2k&feature=player_embedded
oh madonn.... @.@
mi sono abbracciato al wave per la scena cruda....
magari il prox cell sarà flessibile e arrotolabile se miniaturizzano circuiteria e componenti :D
Settlers HD: veramente interessante come strategico, tutorial esaustivo, risoluzione appena sufficiente per un titolo del genere. lievemente scattoso nello scorrimento mappa (n.b. 700 mb di gioco)
L'avevo installato con la JI1 mi pare... ora con la JK1 mi dà "Spazio non sufficiente sulla microSD" e mi sono fatto rimborsare: gentilissimi sul Samsung Apps mi hanno dato un vaucher dello stesso prezzo speso da investire in altri acquisti e non mi hanno nemmeno cancellato questo! Spero in futuri aggiornamenti.
L'avevo installato con la JI1 mi pare... ora con la JK1 mi dà "Spazio non sufficiente sulla microSD" e mi sono fatto rimborsare: gentilissimi sul Samsung Apps mi hanno dato un vaucher dello stesso prezzo speso da investire in altri acquisti e non mi hanno nemmeno cancellato questo! Spero in futuri aggiornamenti.
cioè sempre installato, passando a jk1 l'app ti dava questo errore ?
o lo hai reinstallato per l'occasione ?
Rocker Rabbit
23-11-2010, 09:54
l'iphone però costa più del doppio del wave
ma infatti l'ho scritto esplicitamente nel mio post e lo dico da sempre, il wave come rapporto qualità prezzo é imbattibile, come qualità sicuramente é migliorabile e scommetto che c'é di meglio anche in ambito android. La buona notizia é che i difetti sono unicamente sw e quindi c'é speranza nel lungo periodo
ragazzi..... posso anche capire che
-l'iphone ci mette 10 secondi a caricare da nand flash vs 20 sec. del wave su sd c2-4-6 (son gusti, ma imho son problemucci tanto per ingrassare il forum, nn mi cambia + di tanto)
-l'app store apple carica prima perchè hanno server più prestanti (il wave se è lento è solo perchè nn gli arrivano i dati, nn riguarda il FW)
però vorrei aggiungere una mia piccola chicca.... venerdì scorso sono andato in centro Apple con un mio amico (voleva toccare con mano il 4 per valutare il cambio col suo 3gs). Naturalmente cortesi e disponibili, mentre il mio amico se lo lavoravano descrivendo l'I4 come un ritrovato alieno, io notavo il display grigio retroilluminato... Ho sorriso fino alla macchina, e il mio amico mi disse, "vabbè, ti ho capito, lo schermo, lo so....". Lui si è tenuto il 3gs e ASPETTA IL SUPERAMOLED :asd:
dirò di più, il superamoled ha degli angoli di visuale che il retina display si sogna, i colori di quest'ultimo vengono fortemente distorti tanto da far diventare i neri degli indaco. Mi fa ridere quando su telefonino.net dicono che le immagini sembrano dipinte, quello semmai é il wave. L'unica cosa che ha dalla sua il retina é la risoluzione, numeri fatti per vendere, e la differenza si nota solo tenendo i due telefoni a 5 cm dalla faccia . A me nel superamoled da più fastidio il pentile
Segui il link che ti ho dato, al minuto che ti ho dato e vedi.
Bisognerebbe cmq provare a installare nella memoria interna del Wave per levarsi lo sfizio... In ogni caso bada è ancora giovane e la gestione memoria è da migliorare, lo sappiamo, poi per il Wave sono porting e questi sono i primi giochi di Gameloft, ovvero poco ottimizzati.
Tralasciando il discorso sul video che quand'é la fine é solo per portare un esempio, sono d'accordissimo con te sul resto, però allo stato attuale chi compra un iPhone vive un esperienza utente migliore di chi compra un wave. Poi dopo si possono fare tanti altri discorsi validi perché il wave ha molto più mitivo di essere comprato dell'iPhone...
L'unica cosa che ha dalla sua il retina é la risoluzione, numeri fatti per vendere, e la differenza si nota solo tenendo i due telefoni a 5 cm dalla faccia .
capisco perfettamente, ma ho sempre preferisco la qualità cromatica alla grandezza del display (preferirei addirittura un 240x400 superamoled ad un 2000x2000 lcd) e, come già detto da te, son numeri fatti per vendere, nn certo vantaggi tangibili. questi 2 terminali hanno entrambi dpi altissimi. Se Samsung avesse solo la metà del marketing di Apple, sarebbe un Dio in terra con questi prodotti. Di recente ho preso un portatile hp g62 in offerta, ottima dotazione, ma lo schermo led fa piangere (come tutti gli altri del resto..... ) per i canoni che ho assimilato dal wave; quando mi capiterà un modello con superamoled 15,6 sotto i 600 euro nn esiterò all'acquisto.
Se Samsung avesse solo la metà del marketing di Apple, sarebbe un Dio in terra con questi prodotti.
...e che marketing!
i seguaci della setta "apple" sembrano succubi di Steve Jobs, tanto da andare in estasi anche solo per un semplice aggiornamento di iOs, tanto da dire che gli schermi di wave e iphone 3gs "SONO QUASI UGUALI", tanto da dire "ma figurati, quello che tu chiami Swipe ce l'abbiamo anche noi, aspetta che cerco l'up..."..."boh, non lo trovo, ma ci sarà sicuramente!" :mc:
i prodotti apple saranno anche molto belli, ma non perfetti, e cmq un pò di obiettività non guasta mai.
XmakinoX
23-11-2010, 10:23
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di samsung wave ;) contentissimo dell'acquisto (ripetitivo lo so), complimenti per il primissimo post che ho trovato in quanto nuovo utente e possessore di wave (non manca nulla), ma un aiutino mi serve cmq anche se ho provato a leggere qua e la tra le pagine ma sono davvero tante:stordita: Parlingo, una versione che funziona bene c'è? meglio ebuddy per msn? io non riesco a capire perché sia con ebuddy che con parlingo quando gli altri mi scrivono non mi compare la chat; ES: dal mio pc un amico mi scrive usando msn io nel cell con parlingo o ebuddy non vedo cosa mi scrive.
Qualche aiuto?
"ma figurati, quello che tu chiami Swipe ce l'abbiamo anche noi, aspetta che cerco l'up..."..."boh, non lo trovo, ma ci sarà sicuramente!" :mc:
manngg a voi co stò swipe.... mi sto slogando la spalla da 2 mesi, devo resistere al multiloader, nn mi avrete mai ! :asd:
cioè sempre installato, passando a jk1 l'app ti dava questo errore ?
o lo hai reinstallato per l'occasione ?
Reinstallato.
Reinstallato.
ok, è un classico di quando si cambia FW; appena kies mi aggiorna la Ji1 vedo cosa succede quando è già installato.
Cmq sicuramente lo aggiorneranno anche da SAS.
kurosaki
23-11-2010, 11:04
Ho comprato questo fantastico telefono, ma ho due problemi
1. riesco a collegarmi al 3g(ho wind mega ore), ma in pratica
il 3g(diventa rosso) solo quando navigo con bowser, si colegga e scollega(quando sono fermo su una pagina web), non è possibile decidere di lasciare la conessione aperta anche senza che navigo?
2.quando provo ad utilizzare router wi-fi mi dice"impossibile
usare dati pacchetto" ovviamente nelle opzioni ho selezionato usa dati a pacchetto
Certo che se su Samsung apps riducessero del 70% i prezzi e implementassero il pagamento tramite credito telefonico (visto anche il target di questo smartphone...) i guadagni per chi sviluppa e conseguentemente le dimensioni del market crescerebbero in modo esponenziale....
Dove prendi le info sulle GPU?
l'iphone4 monta la PowerVR SGX 535 (per esempio lo dicono qui (http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_4)) mentre il wave monta la PowerVR SGX540 ed in prima pagina c'e' questo:
Confronto GPU
Motorola Droid: TI OMAP3430 – PowerVR SGX530 = 7 milioni triangoli/sec
Nexus One: Qualcomm QSD8×50 – Adreno 200 = 22milioni triangoli/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 – PowerVR SGX535 = 28 milioni triangoli/sec
Samsung Galaxy S e Samsung Wave: S5PC110 – PowerVR SGX540 = 90 milioni triangoli/sec
PS3: 250 milioni triangoli/sec
Xbox 360: 500 milioni triangoli/sec
anche se a me sinceramente sembra eccessivo... sembrerebbe che la gpu del wave vada 3 volte quella di iphone4, ma avendoli visti entrambi a me pare che vada bene anche l'iphone4... ma non ho molta esperienza... mi fido di quanto dice HEXAAE e probabilmente IOS (o il software per ios) e' piu' ottimizzato di bada...
CaFFeiNe
23-11-2010, 11:22
Certo che se su Samsung apps riducessero del 70% i prezzi e implementassero il pagamento tramite credito telefonico (visto anche il target di questo smartphone...) i guadagni per chi sviluppa e conseguentemente le dimensioni del market crescerebbero in modo esponenziale....
addirittura del 70%.... cioe' un programma di navigazione 7 euro... o un programma office 3 euro... neanche su iphone che ha una concorrenza bestiale, esistono casi simili....
non esageriamo dai.
i prezzi sono pochissimo al di sopra degli altri market... ma questo è normale data la mancanza di concorrenza.
calcolando che su android c'è un enorme base di programmi gratuiti... ma cmq i programmi "Professionali" hanno bene o male lo stesso costo...
il pagamento tramite credito telefonico, non dipende da samsung penso... penso sia una funzione che devono attivare gli operatori...
ora come ora, l'android market neanche ce l'ha ancora, è da luglio che dicono dovrebbe arrivare... l'appstore non saprei...
ma cmq non capisco quale sia il problema di farsi una postepay... penso che nel 2010 un 80% della popolazione, soprattutto di quelli "tecnologici" che possiedono uno smartphone...(certo non andiamo a contare il nonnetto che abita in montagna...) avra' una carta di credito / carta ricaricabile
addirittura del 70%.... cioe' un programma di navigazione 7 euro... o un programma office 3 euro... neanche su iphone che ha una concorrenza bestiale, esistono casi simili....
ot, ma almeno funzionassero decentemente in ogni cosa...
-Picsel ancora nn capisce che deve caricare 1 pagina, nn 500 mb di documento
-Ndrive/Route hanno algoritmi altalenanti, certe volte si fa prima a spegnerli. (rimpiango l'immediatezza del tomtom 5 nel mio precedente 3230, spero si salvi almeno sygic).
-giochi che nn partono con FW ufficiali ormai da settimane.
va bene pagare, ma almeno garantiscano la qualità, o calino i prezzi (premetto che qua bada nn ha colpe)
Credo cmq che sia una fase iniziale del SAS, dopo 1-2 anni spero ci sia un allineamento ai 70-90 cents delle app mac.
p.s. pagare col credito può solo incentivare le utenze "lagnuse" di andare a fare la procedura postepay.... clicco e pago senza fare altro.
UP!!!
Altra cosa... Ma dove diavolo sta la cartella "Giochi e altro"?!?
E aggiungo... Ma esiste la possibilità di inserire le emoticons negli sms?!?:confused:
Se si, come fare???
La cartella "giochi ed altro" contiene i programmi in JAVA che installi... non credo tu ci possa mettere i flash.
Anche per gli emoticons non sono previsti... almeno io non li ho mai visti finora, magari coi prossimi firmware...
noldor73
23-11-2010, 11:48
Ciao a tutti,
è da un mesetto che ho comprato il wave ma solo oggi ho provato ad acquistare la mia prima applicazione; fino adesso avevo provato solo cose free, installandole direttamente dal cellulare... ed è da qui che nasce il problema: durante la procedura si arriva nella parte in cui si aggiungono i dati personali di nascita. A questo punto mi da un errore perchè il mio indirizzo mail risulta incompleto... in pratica manca la ".com" dopo @gmail. Mi sembra strano di averlo omesso alla prima connessione. Fatto sta che non trovo il modo di correggere questa informazione senza la quale non mi farà andare avanti. Del resto non voglio usare kies che mi da altri casini. Come risolvo? Grazie :-)
l'iphone4 monta la PowerVR SGX 535 (per esempio lo dicono qui (http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_4)) mentre il wave monta la PowerVR SGX540 ed in prima pagina c'e' questo:
Confronto GPU
Motorola Droid: TI OMAP3430 – PowerVR SGX530 = 7 milioni triangoli/sec
Nexus One: Qualcomm QSD8×50 – Adreno 200 = 22milioni triangoli/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 – PowerVR SGX535 = 28 milioni triangoli/sec
Samsung Galaxy S e Samsung Wave: S5PC110 – PowerVR SGX540 = 90 milioni triangoli/sec
PS3: 250 milioni triangoli/sec
Xbox 360: 500 milioni triangoli/sec
anche se a me sinceramente sembra eccessivo... sembrerebbe che la gpu del wave vada 3 volte quella di iphone4, ma avendoli visti entrambi a me pare che vada bene anche l'iphone4... ma non ho molta esperienza... mi fido di quanto dice HEXAAE e probabilmente IOS (o il software per ios) e' piu' ottimizzato di bada...
quei numeri come già scritto in passato sono completamente sballati.
La differenza reale tra 535 e 540 è inferiore.
SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200 MHz) for the handheld mobile market http://www.imgtec.com/factsheets/powervr/POWERVR_SGX_IP_Core_Family_[2.2].pdf
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200 MHz) for the handheld mobile market
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz) - http://www.imgtec.com/partners/NEC.asp http://www2.renesas.com/news/en/archive/0710/0201.html (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (35 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz) - http://www.imgtec.com/Newsletters/with_imagination/issue7_10.pdf page 3
ecco la vera differenza.
tuttavia non è quella che troviamo nel wave.
a causa di una limitazione nella banda di memoria applicata da samsung sui propri terminali (sicuro presente nel galaxy non si sa su wave ma la do io per scontato), le reali prestazioni del chip SGX40 sono inferiori ai 35m, molto probabilmente come il 535.
La cartella "giochi ed altro" contiene i programmi in JAVA che installi... non credo tu ci possa mettere i flash.
Anche per gli emoticons non sono previsti... almeno io non li ho mai visti finora, magari coi prossimi firmware...
Grazie per le risposte.
Cmq, dove si trova tale cartella? Accedendo come archiviazione di massa non riesco a trovarla...
Quindi il sospetto è divenuto realtà???:muro: Non sono previste emoticons (un cellulare da 30 euro ne è provvisto, sigh...)
noldor73
23-11-2010, 12:06
Ciao a tutti,
è da un mesetto che ho comprato il wave ma solo oggi ho provato ad acquistare la mia prima applicazione; fino adesso avevo provato solo cose free, installandole direttamente dal cellulare... ed è da qui che nasce il problema: durante la procedura si arriva nella parte in cui si aggiungono i dati personali di nascita. A questo punto mi da un errore perchè il mio indirizzo mail risulta incompleto... in pratica manca la ".com" dopo @gmail. Mi sembra strano di averlo omesso alla prima connessione. Fatto sta che non trovo il modo di correggere questa informazione senza la quale non mi farà andare avanti. Del resto non voglio usare kies che mi da altri casini. Come risolvo? Grazie :-)
Mi rispondo da solo: basta andare in Account personali e disconnettere quello di Samsung Apps e così si può poi rimediare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.