View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Vellerofonte
11-03-2011, 08:41
3D BIO-SOLDIERS a pagamento è veramente uno scandalo......
dovrebbe essere pagato chi lo scarica, un bel bonus sul credito telefonico
Q_newbie
11-03-2011, 08:48
Trovata la voce "compleanno". Evidentemente mi era sfuggita. Il nome corretto però sarebbe "data di nascita". La torta non mi è venuta, però sul calendario è spuntato un segnetto sparito dopo aver acceduto la prima volta. Peccato non poter telefonare o messaggiare con la persona festeggiata direttamente dal calendario. Cos'è "premi per parlare"? Che bisogna scriverci? C'è anche "anniversari" ma, se non ho sbagliato, non sembra accadere niente.
nel mio caso le date di compleanno sono segnate sull'account facebook del contatto, unito al contatto presente in rubrica..
domani faccio un tema e lo metto a un milione di euro :D
cavolo ma escono solo temi
carino il puzzle girl gratis ma per bada 1.2 che io che sono vafodano non ho neanche la 10.2 haahhah xd
paultherock
11-03-2011, 08:50
Vedo che sempre più apps sono per Bada 1.2, sembra veramente una presa in giro........:muro:
Cioè........dovrei aggiornare in modo ufficioso altrimenti mi attacco?
Ma poi solo noi italiani abbiamo questa bella fregatura?
Sembra proprio un problema di Samsung Italia perché nel resto dell'Europa (o quantomeno in buona parte) è già stato rilasciato... figurati che l'autore di BeeTagg ha addirittura rilasciato una versione apposta per Bada 1.0 mi sa proprio per questo motivo...
darios81
11-03-2011, 08:51
Una cosa a mio avviso c'è ed è questa:
Bada è un ottimo sistema, con tutte le carte in regola per essere applicato dappertutto, come sarebbe nei piani di Samsung.
Il problema è proprio l'azienda: hanno gente incapace che non sa vendere.
Tutti hanno negli occhi l'androide, ma non ha niente di clamoroso in più di Bada. Dietro c'è Google, azienda che saprebbe spcciare per panacea di tutti i mali lo sterco. Conoscono a fondo il concetto di marketing e sanno invogliare gli sviluppatori.
con android non ha quasi niente da spartire...due politiche e due os differenti...
poi che Samsung , come tutti gli altri , non fanno altro che buttare fuori cell con os nuovi,senza aggiornare, per vendere i terminali nuovi non e cosa nuova
e cmq glinaltri mica fanno in maniera diversa.
la diff sta che prendi per esempio un galaxys , ha venduto e vende un sacco e devono supportarlo, cosa che invece con il wave non e cosi
Vellerofonte
11-03-2011, 09:02
la diff sta che prendi per esempio un galaxys , ha venduto e vende un sacco e devono supportarlo, cosa che invece con il wave non e cosi
spero di aver capito male....
il wave non avrebbe venduto un botto? :doh:
Forse volevi dire che nonostante i wave li vendono a pacchi non viene comunque supportato?
paultherock
11-03-2011, 09:14
con android non ha quasi niente da spartire...due politiche e due os differenti...
poi che Samsung , come tutti gli altri , non fanno altro che buttare fuori cell con os nuovi,senza aggiornare, per vendere i terminali nuovi non e cosa nuova
Quello che dici, sugli aggiornamenti non dati per vendere terminali nuovi, è purtroppo cosa risaputa e politica applicata da tutti... :(
Il fatto è che il supporto sul Wave non è che non viene dato da Samsung in generale, che ha rilasciato Bada 1.2 da tempo, ma della relative Samsung territoriali che dimostrano uno scollamento tra la casa madre e le sedi regionali.
Credo che sia molto probabile. Io mi sono fatto l'idea che Samsung prevalentemente voglia vedere hardware
Anche secondo me. È orientata solo in quella direzione. E l'HW lo fa anche molto bene, non ci piove....
e quindi costringere i Clienti ad acquistare nuovi smartphone per avere SO aggiornati. Credo che il 2.0 uscirà esclusivamente su qualche nuovo SP (WaveIII ?). E' una politica discutibile ma penso che è così che stiano agendo.
...d'altra parte se pensiamo che il prodotto per loro è il telefono che vendono, e non il supporto successivo al software (gratuito e dispendioso in termini di distribuzione controllo e realizzazione). Non è una buona politica per la Qualità però e presto o tardi lo capiranno tutti che Samsung = avere ottimo HW e bei telefonini e frustrazioni per non poterli sfruttare.
Anche per Android non si comportano molto correttamente e tutta la fase successiva alla vendita del telefono è gestita male... :rolleyes:
È come se l'intera Samsung fosse impreparata (!!) a gestire il supporto agli aggiornamenti e che la struttura stia nascendo solo ora. Materia relativamente nuova che fino a qualche anno fa non esisteva d'altronde: compravi un telefono e quello era, pochi facevano gli aggiornamenti e pochi ne uscivano. Con gli sp che sono dei mini-computer è diverso...
Ormai siamo su questa barca però, quindi l'unica cosa è mettergli pressione ed esigere più qualità per il supporto clienti e gli aggiornamenti.
zanardi84
11-03-2011, 09:18
Alla maggior parte della gente poco interessa se gira un androide o windows 95 camuffato, ma segue la moda del momento.
Ho letto che il Galaxy sarebbe anche inferiore al wave come dotazione hardware generale, la differenza sta in un accelerometro più preciso. Il vantaggio dello schermo più grande, ma di poco, è compensato dal non essere del tipo Gorilla, sempre stando a quanto ho letto.
Se entrambi gli apparecchi avessero installato il medesimo sistema, per esempio Bada, sarebbe superiore il wave, solo che Android è spacciato come il sistema operativo per eccellenza.. poi fa niente se a un certo punto si scopre che un clamoroso bug manda gli sms ai destinatari sbagliati :D ma è pur sempre il sistema del momento.
E Samsung lo fa pagare molto sapendo del successo di Android.
Samsung ha un sistema potenzialmente formidabile, ma non lo sa sfruttare a dovere e la sua politica ce lo dice chiaramente.
Sovrapprezza, a parità di hardware, Android, sottoprezza Bada. Così la gente pensa che il secondo sia da barboni, invece di dire che l'hardware è lo stesso e di spingere a tutta per il suo sistema. Oltretutto se ci fosse una campagna seria potrebbe diventare un concorrente molto competitivo.
darios81
11-03-2011, 09:21
spero di aver capito male....
il wave non avrebbe venduto un botto? :doh:
Forse volevi dire che nonostante i wave li vendono a pacchi non viene comunque supportato?
Io sapevo che per il prezzo di vendita in sottocosto non ha avuto cifre di vendita notevoli in proporzione al fratello Galaxy...
poi felice di essere smentito
la cosa buffa è che S continua a menarla che Bada VUOLE che resti un sistema proprietario perchè così c'è la garanzia che hw e sw sono fatti dalla stessa casa...il problema è che S imho è in grado di fare solo la parte hw
cmq volete un'altra notizia bella? :rolleyes: :mc: :mc: :mc: dopo i mille temi a 3€ e i giochini stupidi, l'aggiornamento che non arriva solo a noi ecc....scopro che Navigon, che doveva uscire entro fine mese, sarà disponibile solo per l'Australia e in Italia non si sa neanche se entro fine 2011 :rolleyes:
olè :doh:
darios81
11-03-2011, 09:28
Quello che dici, sugli aggiornamenti non dati per vendere terminali nuovi, è purtroppo cosa risaputa e politica applicata da tutti... :(
Il fatto è che il supporto sul Wave non è che non viene dato da Samsung in generale, che ha rilasciato Bada 1.2 da tempo, ma della relative Samsung territoriali che dimostrano uno scollamento tra la casa madre e le sedi regionali.
guarda ti faccio un discorso generale.
sul mercato le case immettono volutamente cellulari non completissimi.
un esempio la politica di samsung sul galaxy ed il wave.
il primo 500euro senza flash il secondo 300 ma completissimo.
evidentemente non dovevano sovrapporsi come mercato.
lo stesso vale per le altre cose che offrono tutti dei pro e dei contro.
in quest ottica nn mi sconvolgie che le politiche conmerciali di samsung siano dettate dalla scelta di lanciare il wave ii in italia.
la gente si fa il conto: mi compro il wave II perche ha bada 1.2
Vellerofonte
11-03-2011, 09:33
la cosa buffa è che S continua a menarla che Bada VUOLE che resti un sistema proprietario perchè così c'è la garanzia che hw e sw sono fatti dalla stessa casa...il problema è che S imho è in grado di fare solo la parte hw
Filosofia Apple, che sinceramente abbraccerei molto volentieri perchè garantirebbe affidabilità, stabilità, sicurezza ecc...
Peccato che Apple supporti i clienti anche di modelli di anni addietro, il wave I è obsoleto dall'uscita del wave II anche se identico al nostro terminale. e Samsung Italia non si sta dimostrando interessata ad offrire un supporto veramente serio e costante ai propri clienti....
darios81
11-03-2011, 09:33
Alla maggior parte della gente poco interessa se gira un androide o windows 95 camuffato, ma segue la moda del momento.
Ho letto che il Galaxy sarebbe anche inferiore al wave come dotazione hardware generale, la differenza sta in un accelerometro più preciso. Il vantaggio dello schermo più grande, ma di poco, è compensato dal non essere del tipo Gorilla, sempre stando a quanto ho letto.
Se entrambi gli apparecchi avessero installato il medesimo sistema, per esempio Bada, sarebbe superiore il wave, solo che Android è spacciato come il sistema operativo per eccellenza.. poi fa niente se a un certo punto si scopre che un clamoroso bug manda gli sms ai destinatari sbagliati :D ma è pur sempre il sistema del momento.
Samsung ha un sistema potenzialmente formidabile, ma non lo sa sfruttare a dovere e la sua politica ce lo dice chiaramente.
Sovrapprezza, a parità di hardware, Android, sottoprezza Bada. Così la gente pensa che il secondo sia da barboni, invece di dire che l'hardware è lo stesso e di spingere a tutta per il suo sistema. Oltretutto se ci fosse una campagna seria potrebbe diventare un concorrente molto competitivo.
guarda che sei totalmente fuori strada.
Android e un ottimo OS , forse per completezza il migliore.
Te lo dico che scrivo dall'ipad in questo momento. IOS anch'esso (e te lo dico da possessore), e limitato ed ha la fortuna di avere dietro cydia ed il jailbreak.
bada nasce troppo sulla filosofia di apple, pur non mantenendo un supporto costante il che lo relega veramente ad OS di secondo livello, un peccato.
Vellerofonte
11-03-2011, 09:36
in quest ottica nn mi sconvolgie che le politiche conmerciali di samsung siano dettate dalla scelta di lanciare il wave ii in italia.
Ok, ma perlomeno ditelo chiaramente:
"il terminale wave S8500 non avrà più aggiornamenti"
tutti contenti (più o meno), magari qualche migliaio di clienti arriverebbe anche a vendersi il wave I per passare al II, la politica del fumo negli occhi è sempre controproducente, danno veramente l'impressione di essere dei barlafusi (per essere gentile)
http://www.corninggorillaglass.com/#featured-products
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sempre pronti a spalare merda con fantasia vero?
peddinira
11-03-2011, 09:37
Ancora una domanda al volo:
Come sappiamo è possibile aggiungere fino a 10 screen nel desktop, mi chiedevo se è possibile utilizzarne uno in particolare come principale.
In pratica se si schiaccia il tasto di fine chiamata si torna in automatico al primo screen del desktop quello principale.
Ecoc io vorrei che però lo screen principale fosse il secondo di tre o il terzo di 5 e così via , in pratica il centrale.
Questo per due motivi:
1) perchè è più cpomodo per me avere il desktop pulito e poi spostersi a destra e sin per vidualizzare i vari widget
2) perchè ho un'immagine di sfondo metavigliosa e in questo modo si apprezzerebbe molto di più. (rimangono tutti abocca aperta)
Per la cronaca l'immagine è questa vi consiglio di provarla, è spettacolare già col tema di default ;)
http://cranial-bore.deviantart.com/art/Shapes-on-a-Wall-49933074?q=boost%3Apopular%20shapes%20on%20wall&qo=0
Grazie
Navigon, che doveva uscire entro fine mese, sarà disponibile solo per l'Australia e in Italia non si sa neanche se entro fine 2011
non dovrebbe essere un problema... ci piazzi le mappe ita come abbiamo fatto col sygic greco e passa la paura.
Per i discorsi (come sempre) inutili su chi ha venduto di + o di -, ricorderei che il wave ha venduto estrememamente bene (tanto da non coprire tutta la domanda di mercato per le scorte di s_amoled, e ripiegando su un secondo modello) considerando che è la prima release di un s.o. sconosciuto e larvale, senza il bisogno di confrontarlo col resto.
darios81
11-03-2011, 09:40
Filosofia Apple, che sinceramente abbraccerei molto volentieri perchè garantirebbe affidabilità, stabilità, sicurezza ecc...
Peccato che Apple supporti i clienti anche di modelli di anni addietro, il wave I è obsoleto dall'uscita del wave II anche se identico al nostro terminale. e Samsung Italia non si sta dimostrando interessata ad offrire un supporto veramente serio e costante ai propri clienti....
vallerofonte ho l ipad da una settimana. un ottimo prodotto per carita.
tutto fluido veloce e usabile. il problema che molti non dicono (non ti parlo da fanboy apple) e che tutti i prodotti apple hanno limitazioni scandalose, che ripeto , non vengono segnalate.
la fortuna si chiama jailbreak altrimenti ....
te pensa di base Safari non scarica nulla (ed io mi lamentavo di bada), il client mail scarica solo i files supportati da ipad, non puoi caricare files che non siano accettati da itunes.
il top non posso allegare tutti i tipi di files su ipad , cosi come su iphone, perche l allegato lo carichi dal programma stessondel files che vuoi inviare.
per fortuna ti ripeto c'e il jailbreak un alttto mondo. per intenderci il jailbreak non contiene materiale illegale, e puoi estendere le funzioni del dispositivo in maniera esponenziale.
per dirti mi lamento di bads, uso l ipad con user experience apple e mi ritrovo per certi versi ancora piu limitato se nn ci fosse il jb.
android per certi versi e avanti 4 volte come funzioni e limitaxioni
Ok, ma perlomeno ditelo chiaramente:
"il terminale wave S8500 non avrà più aggiornamenti"
tutti contenti (più o meno), magari qualche migliaio di clienti arriverebbe anche a vendersi il wave I per passare al II, la politica del fumo negli occhi è sempre controproducente, danno veramente l'impressione di essere dei barlafusi (per essere gentile)
o ma quando dicevo io che samsung gestisce bada in modo pensoso(e pure android in parte) , che presentare un alpha al mwc era come dire "è un progetto per il tempo libero" etc etc mi dicevate cher ero brutto e cattivo e da mettere in ignore:(
Infatti Apple è ottima da quel punto di vista: cura del cliente, supporto, puntualità e mantiene le promesse. Non ti nascondo che se davvero, come alcuni rumors recenti affermano, rilasciasse anche modelli a prezzi consumer un pensierino ce lo farei. Oggi come oggi è il prezzo assurdo e i limiti intrinseci dell'HW e del SW (perché ricordiamoci anche il lato negativo: c'è la dittatura in Apple ;)) che non lo fa essere al primo posto in maniera schiacciante. Se riconsiderassero certe politiche sfonderebbe alla grandissima...
Microsoft in questo potrebbe battere Apple con l'esperienza che ha, anche se ora è ancora giovane nel campo SP (anche se ha sempre dimostrato che impegnandosi in tempi record quando vuole riesce)...
Certo che abbandonare tech di Samsung come il Samoled+ non è facile... ;)
Sembra proprio un problema di Samsung Italia perché nel resto dell'Europa (o quantomeno in buona parte) è già stato rilasciato... figurati che l'autore di BeeTagg ha addirittura rilasciato una versione apposta per Bada 1.0 mi sa proprio per questo motivo...
donte ast quiesta noticia?
paultherock
11-03-2011, 09:48
...
Questa sarebbe veramente una brutta mossa da parte di Samsung Italia, ma devo essere sincero visto il mercato della telefonia non mi stupirebbe...
Dai ha detto che ha letto, mica ha affermato con certezza... ;)
non dovrebbe essere un problema... ci piazzi le mappe ita come abbiamo fatto col sygic greco e passa la paura.
Per i discorsi (come sempre) inutili su chi ha venduto di + o di -, ricorderei che il wave ha venduto estrememamente bene (tanto da non coprire tutta la domanda di mercato per le scorte di s_amoled, e ripiegando su un secondo modello) considerando che è la prima release di un s.o. sconosciuto e larvale, senza il bisogno di confrontarlo col resto.
e chi te lo dice che le mappe sono gestite come su Sygic? chi ti dice che sarà multilingua? e cmq il discorso è: se Samsung tramite Samsung Australia realizza Navigon, perchè non dovrebbe distribuirlo in tutto il mondo? Samsung è troppo "divisa" in settori e se ne frega di quello che fa la divisione nazionale pincopallo (basta vedere S Italia che fa quel caxx che vuole con gli aggiornamenti)
ps. questa sai benissimo che è una balla creata e ripetuta nei blog...ti sembra che in giro non ci siano SAmoled? semplicemente S ha messo il SAmoled per attirare clienti su Wave e Bada, quando ne ha raggiunti "un pò" ha detto "eh no non ce ne sono più", in realtà S8500 penso gli abbia fruttato veramente pochissimo come guadagno ed è solo per quello che è stato dismesso in relativamente pochissimo tempo
e chi te lo dice che le mappe sono gestite come su Sygic? chi ti dice che sarà multilingua?
ehm.... massy ? do you know "non dovrebbe..." ? logico che stiamo supponendo.
e cmq il discorso è: se Samsung tramite Samsung Australia realizza Navigon, perchè non dovrebbe distribuirlo in tutto il mondo? è una domanda da fare al team navigon, non Samsung. Ricordiamoci che è un'app. Decidono gli sviluppatori il mercato di diffusione.
ps. questa sai benissimo che è una balla creata e ripetuta nei blog...ti sembra che in giro non ci siano SAmoled? semplicemente S ha messo il SAmoled per attirare clienti su Wave e Bada, quando ne ha raggiunti "un pò" ha detto "eh no non ce ne sono più", in realtà S8500 penso gli abbia fruttato veramente pochissimo come guadagno ed è solo per quello che è stato dismesso in relativamente pochissimo tempo
non credo, il s_amoled è una grande tecnologia, e samsung ha già presentato le sue evoluzioni. http://www.mobileblog.it/post/15148/samsung-mostra-gli-schermi-super-amoled-plus
Che ci guadagni poco/molto dipende dal prezzo del device. Il wave è stato venduto in promozione grazie a bada, altrimenti lo trovavi con Android allo stesso prezzo del galaxy.
in realtà S8500 penso gli abbia fruttato veramente pochissimo come guadagno ed è solo per quello che è stato dismesso in relativamente pochissimo tempo
...sicuramente. Non mi stupirei di scoprire che li vendeva volutamente a sotto-prezzo pur di penetrare il mercato e attirare l'attenzione.
D'altronde fare tutto in casa ha i suoi vantaggi economici.
darios81
11-03-2011, 09:57
Veramente la questione e' un altra. Non ricorodo bene,
Ma mi pare il GalaxyS abbia venduto ben 15 milioni di esemplare vs i 3-4 del Samsung Wave.
Tra l'altro avevo letto proprio un analisi accurata, dove si metteva in risalto, proprio il fatto che pur il Wave ha un HW paritario al Galaxy, veniva venduto in sottocosto proprio per promuovere BADA.
Considerando che il Galaxy ha venduto 15milioni di pezzi a 500Euro, il risultato e' notevole per il primo e sotto le aspettative per il secondo, che tra l'altro aveva proprio iniziato bene nelle prime 4 settimane vendendo 1 milione di pezzi.
Poi altro punto (che non credevo fosse vero): i SuperAmoled li hanno destinati, al GalaxyS , all'Omnia7, al Nexus S (ma non in Italia) ed al prox GalaxyS2 (quello plus).
Non era proprio vero che erano finite le scorte, solo che per politiche commericiali avendo un tot da soddisfare hanno tagliato il ramo piu debole : cioe' BADA.
Vellerofonte
11-03-2011, 10:00
vallerofonte ho l ipad da una settimana. un ottimo prodotto per carita.
tutto fluido veloce e usabile. il problema che molti non dicono (non ti parlo da fanboy apple) e che tutti i prodotti apple hanno limitazioni scandalose, che ripeto , non vengono segnalate.
la fortuna si chiama jailbreak altrimenti ....
te pensa di base Safari non scarica nulla (ed io mi lamentavo di bada), il client mail scarica solo i files supportati da ipad, non puoi caricare files che non siano accettati da itunes.
il top non posso allegare tutti i tipi di files su ipad , cosi come su iphone, perche l allegato lo carichi dal programma stessondel files che vuoi inviare.
per fortuna ti ripeto c'e il jailbreak un alttto mondo. per intenderci il jailbreak non contiene materiale illegale, e puoi estendere le funzioni del dispositivo in maniera esponenziale.
per dirti mi lamento di bads, uso l ipad con user experience apple e mi ritrovo per certi versi ancora piu limitato se nn ci fosse il jb.
android per certi versi e avanti 4 volte come funzioni e limitaxioni
Ricadiamo sempre nel solito discorso, tu sei un utente evoluto che ha voglia di fare certe operazioni, la maggior parte delle persone invece non ha le conoscenze per ampliare con jailbrake le performance dei terminali (e non è interessata ad acquisirle girando per i forum ecc..), oppure semplicemente vuole utilizzare il proprio device così com'è.
Poi ci sono utenti come te che hanno una passione particolare e soprattutto il tempo di coltivarla e fare esperimenti.
Io non penso di dire cose totalmente sbagliate, sabato scorso sono stato a milano, giuro che non ho mai visto tanti Iphone e ipad insieme, persone che ne avevano due (3GS + 4), Apple ha già vinto ed è accaduto solo per la sua filosofia, se mette oggi sul mercato un terminale a 300 euro è finita.
darios81
11-03-2011, 10:13
Ricadiamo sempre nel solito discorso, tu sei un utente evoluto che ha voglia di fare certe operazioni, la maggior parte delle persone invece non ha le conoscenze per ampliare con jailbrake le performance dei terminali (e non è interessata ad acquisirle girando per i forum ecc..), oppure semplicemente vuole utilizzare il proprio device così com'è.
Poi ci sono utenti come te che hanno una passione particolare e soprattutto il tempo di coltivarla e fare esperimenti.
Io non penso di dire cose totalmente sbagliate, sabato scorso sono stato a milano, giuro che non ho mai visto tanti Iphone e ipad insieme, persone che ne avevano due (3GS + 4), Apple ha già vinto ed è accaduto solo per la sua filosofia, se mette oggi sul mercato un terminale a 300 euro è finita.
Io ti dico la mia esperienza, da utente non fanboy verso una marca, poi tu cerchi di valutare se ti possa essere utile o meno (anche perche ti vedo con la scimmia per l'iphone).
I prodotti Apple sono ottimi prodotti, usabili e velocissimi, con un user experience be studiata.
I veri problemi stanno le limitazioni, che mancavo pesavo potesseo esistere.
Io parto dal tuo punto di vista: prendiamo un utente che non ha richieste eccessive, e vuole sfruttare il suo terminale in maniera semplice e rapida.
Penso che Internet ed il Browser lo usi.
Perfetto, finche navighi problemi non ce n'e. Ma e' possibile che un terminale come l'iphone o L'ipad (che ho) non posso scaricare nulla da safari?
Non gli posso nemmeno impostare l'homepage del browser, e cmq il Wave non c'e verso e mai ci sara' di far andare flash (che sara' inutile per qualcuno, pero in certi siti serve).
Di base escludendo il flash credo che il fatto che non mi posso scaricare i files ( o cmq tutti i tipi e' grave).
Parliamo del client mail.
Bellissimo, fluidissimo e in push.
Mi trovo bene, se non che al momento che mi arriva un allegato, se non ho l'app necessaria non posso scaricare il file (perche oltretutto non ha un file explorer).
Idem se volessi allegare, si puo fare solo dai programmi associati.Non posso per esempio prendere un doc allegato se non il programma di office.
Non ti lascio immaginare per allegare filesmultipli.
Cmq ti sto parlando delle operazioni base.
Rocker Rabbit
11-03-2011, 10:15
ammesso che tratti quelli da 300€ come quelli di fascia alta che non é affatto detto. Poi francamente non mi sembra che la gente si faccia troppi problemi per il prezzo visto che riesce a pagare 250€ per un 3G usato di due anni. In più android ha poco da invidiare ad iOS e ci sono terminali di fascia bassa (solito lg optimus one per intenderci) che gli aggiornamenti li riceveranno, quando uscirà, e se uscirà, l'iPhone Nano si troverà il Nexus One alla stessa cifra
tutto questo per dire che cosa? che ho segnalato la storia dell'aggiornamento a telefonino.net sperando che ci facciano un articolo sopra...a me frega poco dell'aggiornamento sinceramente ma un'infangatina visto il modo poco serio con cui samsung italia sta portando avanti sta cosa male non ci sta
Vellerofonte
11-03-2011, 10:18
Io ti dico la mia esperienza, da utente non fanboy verso una marca, poi tu cerchi di valutare se ti possa essere utile o meno (anche perche ti vedo con la scimmia per l'iphone).
I prodotti Apple sono ottimi prodotti, usabili e velocissimi, con un user experience be studiata.
Io parto dal tuo punto di vista: prendiamo un utente che non ha richieste eccessive, e vuole sfruttare il suo terminale in maniera semplice e rapida.
Perfetto, finche navighi problemi non ce n'e. Ma e' possibile che un terminale come l'iphone o L'ipad (che ho) non posso scaricare nulla da safari?
Non gli posso nemmeno impostare l'homepage del browser, e cmq il Wave non c'e verso e mai ci sara' di far andare flash (che sara' inutile per qualcuno, pero in certi siti serve).
Di base escludendo il flash credo che il fatto che non mi posso scaricare i files ( o cmq tutti i tipi e' grave).
Mi trovo bene, se non che al momento che mi arriva un allegato, se non ho l'app necessaria non posso scaricare il file (perche oltretutto non ha un file explorer).
Idem se volessi allegare, si puo fare solo dai programmi associati.Non posso per esempio prendere un doc allegato se non il programma di office.
Mica ti do torto, il fatto è che alla maggior parte delle persone non importa.
Non ti nascondo che anche io comprerei immediatamente l'iphone se non fosse proprio per le questioni da te citate sopra, quel che vince però è la filosofia non tanto l'oggetto in sè, Jobs è un genio ha semplicemente applicato alla perfezione la seguente regola:
"Non tentare di cambiare le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta"
Inoltre supporta gli utenti veramente bene, cosa che purtroppo Samsung non ha fatto...peccato...:rolleyes:
Rocker Rabbit
11-03-2011, 10:20
molto d'accordo anche se non essendo in possesso reale (cioé utilizzatore) di dispositivi iOS certe cose non le sapevo...son contento per quelli che quando é uscito iPad hanno gridato al miracolo come se la loro vita fosse stata triste e buia prima...terapia fight club e passa la paura
Vellerofonte
11-03-2011, 10:23
terapia fight club e passa la paura
:D ...."Le cose che possiedi, finiscono col possederti"
darios81
11-03-2011, 10:24
Mica ti do torto, il fatto è che alla maggior parte delle persone non importa.
Non ti nascondo che anche io comprerei immediatamente l'iphone se non fosse proprio per le questioni da te citate sopra, quel che vince però è la filosofia non tanto l'oggetto in sè, Jobs è un genio ha semplicemente applicato alla perfezione la seguente regola:
"Non tentare di cambiare le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta"
Inoltre supporta gli utenti veramente bene, cosa che purtroppo Samsung non ha fatto...peccato...:rolleyes:
Ma infatti potenzialmente L'iphone e' immenso.
Il Jailbreak (che tra l'altro e' un operazione pure semplice e non da smanettone), ti permette di accedere a Cydia che e' veramente bene fatto e ti fa superare tutti i problemi (per esempio per Safari, ho installato safari download manager e posso scaricare tutto, che in accoppiata con ifile (un file explorer bellissimo, che supporta anche ZIP e RAR), posso aprire e scaricare quasi tutto).
In ogni caso, l'iphone è ottimo (con il JB), come sono ottimi i terminali con Android (vedi GalaxyS).
Secondo me non ti devi poreccupare delle limitazioni di uno o dell'altro perche sono ben risolvibili.
Giustamente se sei un utente avanzato che ama molto smanettare e avere tutto sotto controllo, Android e d'obbligo, altrimente se preferisci proprio come presumo l'usabilita' instantanea iphone e' ok (ovviamente con JB).
cmq nel discorso aggiornamenti si è sempre parlato bene di wp7, visto che aggiornava direttamente ms etc etc..
ad oggi salta fuori
"Con nove prodotti, diffusi su 60 operatori mobile e 30 paesi nel mondo, le cose possono diventare un po' complicate"
a bene per un aggiornamento quasi banale, visto che è pronto da mesi, su nove terminali con il medesimo hw già ci son problemi, che da gennaio si è arrivati a metà marzo....
anche qui c'è lo zampino di samsung se avete seguito la vicenda.
sta di fatto che se uno vuole avere un cell supportato bene ha al momento 3 sole scelte
iphone4
nexus one no brand
nexus s no brand
darios81
11-03-2011, 10:38
molto d'accordo anche se non essendo in possesso reale (cioé utilizzatore) di dispositivi iOS certe cose non le sapevo...son contento per quelli che quando é uscito iPad hanno gridato al miracolo come se la loro vita fosse stata triste e buia prima...terapia fight club e passa la paura
Anche se siamo OT di brutto.
Come potete ben vedere non sono fanboy di una o dell'altro marca.
A riprovo ho un Wave, un Android e un Ipad.
E' giusto certe cose dirle.
Avete mai provato ad entrare in sito apple? Tipo una setta sono, come ti azzardi a dire qualcosa.
Risposta piu comune sulle limitazione dei loro prodotti: "E' una scelta di design dell'apple".. (cosa che non condivido perche scelte sono dettate dalla loro politica centrista, che ti devono far usare il loro prodotto (cioe' itunes,, quicktime e via dicendo)).
In questo contesto non ti dico che cm vada sto cercando di adattarmi all'ipad e male non mi trovo, anche perche ti ripeto c'e la possibilita' di risolvere gran parte delle limitazioni inizali con il Jailbreak.
La stessa cosa la si puo fare con Android, solo che e piu libero di base, e piu vicino all'uso Home-PC (cosa che a me piace di piu come scelta e non lo nego).
IL problema grosso di BADA, per tornare in tema è proprio che al di la' di fW, non c'e un metodo per aggirare i problemi o le mancanze.E' grave la cosa. Avessimo avuto qualcosa tipo Cydia , non saremmo qui a parlare di FW (che tra l'altro non e' che implementa chissache).
Cmq per la cronaca mi sono fissato di usare l'IPAD a mo di secondo PC (mi son comprato anche la tastiera ed il dock).
Voglio provare ad usarlo in maniera piu seria, anche perche per ora per quel he ci sto facendo male non mi ci trovo.
darios81
11-03-2011, 10:42
cmq nel discorso aggiornamenti si è sempre parlato bene di wp7, visto che aggiornava direttamente ms etc etc..
ad oggi salta fuori
"Con nove prodotti, diffusi su 60 operatori mobile e 30 paesi nel mondo, le cose possono diventare un po' complicate"
a bene per un aggiornamento quasi banale, visto che è pronto da mesi, su nove terminali con il medesimo hw già ci son problemi, che da gennaio si è arrivati a metà marzo....
anche qui c'è lo zampino di samsung se avete seguito la vicenda.
sta di fatto che se uno vuole avere un cell supportato bene ha al momento 3 sole scelte
iphone4
nexus one no brand
nexus s no brand
L'ho detto sopra.
Gli aggiornamenti sono si importanti ma non strettamente necessari (sopratutto ultiimamente con Android).
Android ha gia dietro nu ecosistema, che permettedi fare quasi tutto, IOS lo stesso con Cydia.
Wp7 sta cercando di creare questo suo ecosistema con Nokia.
Samsung come dice qualcuno vende HW e non SW.Finche si va sul sicuro problemi non ce ne sono, se vai sulle nuove proposte (parlo di samsung) sono proprio pietosi.
zanardi84
11-03-2011, 10:43
guarda che sei totalmente fuori strada.
Android e un ottimo OS , forse per completezza il migliore.
Te lo dico che scrivo dall'ipad in questo momento. IOS anch'esso (e te lo dico da possessore), e limitato ed ha la fortuna di avere dietro cydia ed il jailbreak.
bada nasce troppo sulla filosofia di apple, pur non mantenendo un supporto costante il che lo relega veramente ad OS di secondo livello, un peccato.
Guarda che nessuno sta criticando la bontà di Android, e fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa, cioè stiamo puntando il dito contro S che invece di spingere come dovrebbe sul sistema che è potenzialmente ottimo, si dimentica completamente.
Se avessi letto bene avresti potuto notare che quello che ho scritto è quanto ho letto e il beneficio d'inventario è sottinteso. Detto questo, si possono dire le cose anche con un tono diverso.
è una domanda da fare al team navigon, non Samsung. Ricordiamoci che è un'app. Decidono gli sviluppatori il mercato di diffusione.
non credo, il s_amoled è una grande tecnologia, e samsung ha già presentato le sue evoluzioni. http://www.mobileblog.it/post/15148/samsung-mostra-gli-schermi-super-amoled-plus
Che ci guadagni poco/molto dipende dal prezzo del device. Il wave è stato venduto in promozione grazie a bada, altrimenti lo trovavi con Android allo stesso prezzo del galaxy.
quindi secondo te esistono sviluppatori di app (a maggior ragione nav) che decidono di limitare il mercato di diffusione e quindi decidere da subito di guadagnare meno? io non ci credo :D
il discorso su Wave è semplice ripeto...tante belle caratteristiche hw per attirare i clienti, prezzo molto + basso di Android, arrivati a una certa quantità (a questo punto penso possa aver ragione darios dicendo che in realtà hanno venduto meno di quello che pensavano in relazione al prezzo di vendita) tirano fuori la storiella "eh gli amoled sono finiti" per metterlo fuori produzione, tirare fuori il WaveII che a conti fatti gli costerà meno pur essendo + grande e tanti saluti
zanardi84
11-03-2011, 10:47
Samsung come dice qualcuno vende HW e non SW.Finche si va sul sicuro problemi non ce ne sono, se vai sulle nuove proposte (parlo di samsung) sono proprio pietosi.
E allora perchè non fare in modo che l'utente possa mettere il sistema che vuole?
...
intanto continuano i lavori sulle rom personalizzate prima accennate.. qui potete seguire (ma anche parlare allo stesso faenil) e dare le vostre impressioni.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=934609
...
Maledizione!
Mi sono letto il forum.
Pensavo che la scimmia che mi aveva assalito agli albori del multiloader fosse andata in letargo.
Ora si e' risvegliata e mi urla nell'orecchio che vuole provare il socialhub perche' sembra molto fico!
E se non arriva sto' aggiornamento ufficiale sara' dura ignorarla...
Se avessi letto bene avresti potuto notare che quello che ho scritto è quanto ho letto e il beneficio d'inventario è sottinteso. Detto questo, si possono dire le cose anche con un tono diverso.
ho letto bene ho letto bene, è il trend de sto 3d dire falsità su altri os e poi se va bene giustificarsi con "io avevo letto così su donna moderna..."
E allora perchè non fare in modo che l'utente possa mettere il sistema che vuole?
mmm sarebbe fico, ma è impossibile.
già samsung non ce la fa con il sw pensa te se sul wave ti desse la posibilità di metterce bada, android o altro non andrebbe un piffero!
quindi secondo te esistono sviluppatori di app (a maggior ragione nav) che decidono di limitare il mercato di diffusione e quindi decidere da subito di guadagnare meno? io non ci credo :D
il discorso su Wave è semplice ripeto...tante belle caratteristiche hw per attirare i clienti, prezzo molto + basso di Android, arrivati a una certa quantità (a questo punto penso possa aver ragione darios dicendo che in realtà hanno venduto meno di quello che pensavano in relazione al prezzo di vendita) tirano fuori la storiella "eh gli amoled sono finiti" per metterlo fuori produzione, tirare fuori il WaveII che a conti fatti gli costerà meno pur essendo + grande e tanti saluti
Secondo me è una sciocchezza. Semmai vale il discorso di penetrare il mercato (che già con iOS e Android che offrono tutto è difficile), quindi sotto-costo ma con HW innovativo... È probabile che la strategia fosse tutta lì per iniziare a diffondere e far conoscere il loro bada in un mercato "che non ne aveva bisogno" e in cui rischiavano di perdere il treno e l'abbiano fatto con una strategia limitata (storiella dei samoled finiti).
EDIT:
Una cosa mi pare sfugga ancora a molti: bada è un progetto secondario per Samsung. Un asso nella manica per il futuro ma non hanno interesse a metterlo in forte competizione con i loro telefoni con Android che vendono così bene. La loro strategia IMHO ora è di mantenere "vivo" bada, nessun abbandono, ma sempre e solo come asso nella manica per ora. Quando i tempi saranno maturi, Android sarà al plateau (non più in forte ascesa) e magari ci sarà una contrazione del mercato, sfodereranno la loro arma che producono a costo bassissimo rispetto agli altri legati a fonti esterne.
quindi secondo te esistono sviluppatori di app (a maggior ragione nav) che decidono di limitare il mercato di diffusione e quindi decidere da subito di guadagnare meno? io non ci credo :D no, di solito è solo questione di tempo (es. sygic da noi è uscito dopo per X motivi). per uscire uscirà. A me basta ad esempio che esce una versione inglese e poi vediamo dall'altra parte come regolarci (tu mi capisci ;) )
il discorso su Wave è semplice ripeto...tante belle caratteristiche hw per attirare i clienti, prezzo molto + basso di Android, arrivati a una certa quantità (a questo punto penso possa aver ragione darios dicendo che in realtà hanno venduto meno di quello che pensavano in relazione al prezzo di vendita) tirano fuori la storiella "eh gli amoled sono finiti" per metterlo fuori produzione, tirare fuori il WaveII che a conti fatti gli costerà meno pur essendo + grande e tanti saluti Ok, ma io non intendevo che le scorte son finite, pure io son convinto che hanno dirottato la produzione su altri modelli: il motivo è chiaro, hanno puntato a S.o. con più mercato (= + vendite), sacrificando il wave s8500 e ripiegando su un doppione senza s_amoled. Il lancio di bada era stato completato, potevano dedicarsi agli altri ordini.
darios81
11-03-2011, 10:53
Penso che per rigor di logica. Il wave e' stao dismesso dalla produzione a Dicembre2010 o sbaglio?
Neanche 6 mesi dura il ciclo di vita di un cellulare? Mi sembra strano.
Evidentemente dopo l'ottimo inizio (1milione di Wave venduti in Europa) hanno visto un consistente calo delle vendite, prendendo la decisione di ri-distribuire le risorse HW verso altri rami piu prolifici.
Nel contempo per cercare di invertire la situazione hanno immesso come palliativo un nuovo Wave con schermo SLCD che in termini di soldoni gli costa meno.
Da notare e ripeto non sono minkiate o aria fritta, che il GalaxyS, pur avendo Android, nello stesso arco di tempo (e costando 500Euro, pertanto un prodotto high end che si scontrava cmq con Iphone) ha venduto quasi 15 milioni di pezzo (sbaglio o e' stato il Cellulare Android piu venduto?).
Ho pure letto che ha avuto un fatturato di 280milioni di Euro grazie al Galaxy..
Ecco il motivo perche il Galaxy mi pare ancora sia in produzione e pure supportato (perche secondo me non lo dovevano piu supportare, ma visto le vendite) ed e' anche il motivo per cui il Nexus S e' stato proposto con certe caratteristiche e prezzo ed il galaxyS2 sara' su un altra fascia di prezzo che non competera' assolutamente col primo modello.
darios81
11-03-2011, 10:58
Secondo me è una sciocchezza. Semmai vale il discorso di penetrare il mercato (che già con iOS e Android che offrono tutto è difficile), quindi sotto-costo ma con HW innovativo... È probabile che la strategia fosse tutta lì per iniziare a diffondere e far conoscere il loro bada in un mercato "che non ne aveva bisogno" e l'abbiano fatto con una strategia limitata (storiella dei samoled finiti).
Guarda e' chiaro che se Il Wave e Bada, vendeva secondo le loro aspettative (e i guadagni lo dimostravano), avrebbero deciso di continuare il supporto.
Tutto e' in relazione al loro marketing...
Penso sia chiaro a tutti in questo momento, che Bada e' il ramo secondario, quello da sviluppare con calma e senza fretta.
Le scelte prese portano a questo.
aggiungo che 15 milioni di galaxy non vuol dire 15 milioni di galaxys
sono cell con hw anche molto dievrso tra loro
galaxy s sappiamo tutti com'è
fascinate
epic 4g
moment
vibrant
etc
ce ne sono che hanno il flash, che hanno la tastiera qwerty slide
lo spazio interno varia da 512 mb a 16 gb
insomma sono tutti simili ma son diversi
darios81
11-03-2011, 11:04
aggiungo che 15 milioni di galaxy non vuol dire 15 milioni di galaxys
sono cell con hw anche molto dievrso tra loro
galaxy s sappiamo tutti com'è
fascinate
epic 4g
moment
vibrant
etc
ce ne sono che hanno il flash, che hanno la tastiera qwerty slide
lo spazio interno varia da 512 mb a 16 gb
insomma sono tutti simili ma son diversi
Si ho generalizzato, ma considera che cmq il Galaxy prendono in esame il modello i9000.
Non e' che in America c'e il Captivate il Vibrant e il GalaxyS. c'e un modello per regione.
Secondo me è una sciocchezza. Semmai vale il discorso di penetrare il mercato (che già con iOS e Android che offrono tutto è difficile), quindi sotto-costo ma con HW innovativo... È probabile che la strategia fosse tutta lì per iniziare a diffondere e far conoscere il loro bada in un mercato "che non ne aveva bisogno" e in cui rischiavano di perdere il treno e l'abbiano fatto con una strategia limitata (storiella dei samoled finiti).
EDIT:
Una cosa mi pare sfugga ancora a molti: bada è un progetto secondario per Samsung. Un asso nella manica per il futuro ma non hanno interesse a metterlo in forte competizione con i loro telefoni con Android che vendono così bene. La loro strategia IMHO ora è di mantenere "vivo" bada, nessun abbandono, ma sempre e solo come asso nella manica per ora. Quando i tempi saranno maturi, Android sarà al plateu (non più in forte ascesa) e magari ci sarà una contrazione del mercato, sfodereranno la loro arma che producono a costo bassissimo rispetto agli altri legati a fonti esterne.
io ne sono consapevole e l'ho detto molti mesi fa quando altri continuavano ad essere certi che S avrebbe spinto quasi di più su Bada per farlo crescere che su altri SO :)
Si ho generalizzato, ma considera che cmq il Galaxy prendono in esame il modello i9000.
Non e' che in America c'e il Captivate il Vibrant e il GalaxyS. c'e un modello per regione.
in usa ogni peratore ha il suo galaxy in esclusiva
io ne sono consapevole e l'ho detto molti mesi fa quando altri continuavano ad essere certi che S avrebbe spinto quasi di più su Bada per farlo crescere che su altri SO :)
...è come una scappatoia quando in futuro gli SP con Android saranno tutti (= prodotti da chiunque) potenti e a basso prezzo, quindi con margini di guadagno molto minori sulla concorrenza. Saranno gli unici a poter offrire un'alternativa che nel frattempo hanno coltivato e portato ad ottimi livelli ad un prezzo ancora più basso.
Purtroppo tutti qui speravamo che alle parole di S seguissero i fatti e che ci puntassero di più e nell'immediato. Ora invece la strategia mi pare chiara e difronte agli occhi di tutti. Tutto ciò non vuol dire che bada non sia valido, anzi, semplicemente però è a minor priorità e sviluppo più lento, per il futuro... Se non avessero cominciato subito e con ottimi telefoni come i Wave sarebbe stato fin troppo tardi.
darios81
11-03-2011, 11:12
in usa ogni peratore ha il suo galaxy in esclusiva
Ma io non ho capito bene ma l'epic4g ed il moment sono le variati del galaxyS i9000???
Quelli non sono GalaxyS pro?
Io avevo letto che in riferimento ai ezzi venduti erano considerati solo i modelli i9000
...è come una scappatoia quando in futuro gli SP con Android saranno tutti (= prodotti da chiunque) potenti e a basso prezzo, quindi con margini di guadagno molto minori sulla concorrenza. Saranno gli unici a poter offrire un'alternativa che nel frattempo hanno coltivato e portato ad ottimi livelli ad un prezzo ancora più basso.
Purtroppo tutti qui speravamo che alle parole di S seguissero i fatti e che ci puntassero di più e nell'immediato. Ora invece la strategia mi pare chiara e difronte agli occhi di tutti. Tutto ciò non vuol dire che bada non sia valido, anzi, semplicemente però è a minor priorità e sviluppo più lento, per il futuro... Se non avessero cominciato subito e con ottimi telefoni come i Wave sarebbe stato fin troppo tardi.
è cmq una strategia stupida...nel campo informatica già 6 mesi sono un'enormità e loro tirano in ballo tutto sto baraccone Bada perchè chissà-forse-tra-un-pò-di-tempo potrebbe tornargli utile? Android avanza e non poco (+1580% in un anno in Europa), Apple forse farà device anche + economici, WP7 probabile che cresca in attesa degli aggiornamenti grossi e del futuro WP8 (se sarà vero che W8 sarà compatibile con ARM e quindi tutta la parte mobile), Nokia ha dichiarato più volte di non voler abbandonare nè Symbian nè Meego...Bada dove diavolo vuole posizionarsi???:doh: intendo con i tempi di sviluppo di Samsung...
è cmq una strategia stupida...nel campo informatica già 6 mesi sono un'enormità e loro tirano in ballo tutto sto baraccone Bada perchè chissà-forse-tra-un-pò-di-tempo potrebbe tornargli utile? Android avanza e non poco (+1580% in un anno in Europa), Apple forse farà device anche + economici, WP7 probabile che cresca in attesa degli aggiornamenti grossi e del futuro WP8 (se sarà vero che W8 sarà compatibile con ARM e quindi tutta la parte mobile), Nokia ha dichiarato più volte di non voler abbandonare nè Symbian nè Meego...Bada dove diavolo vuole posizionarsi???:doh: intendo con i tempi di sviluppo di Samsung...
Te l'ho spiegato: in futuro ci sarà un allineamento generale (succede SEMPRE*) e saranno gli unici a poter offrire un'alternativa ad un prezzo concorrenziale.
*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività laddove non vogliono e non cercano la competizione con altri produttori a basso costo, ma offrono La loro alternativa, ad un prezzo ben preciso in cambio di ciò).
Ancora una domanda al volo:
Come sappiamo è possibile aggiungere fino a 10 screen nel desktop, mi chiedevo se è possibile utilizzarne uno in particolare come principale.
In pratica se si schiaccia il tasto di fine chiamata si torna in automatico al primo screen del desktop quello principale.
Ecoc io vorrei che però lo screen principale fosse il secondo di tre o il terzo di 5 e così via , in pratica il centrale.
Questo per due motivi:
1) perchè è più cpomodo per me avere il desktop pulito e poi spostersi a destra e sin per vidualizzare i vari widget
2) perchè ho un'immagine di sfondo metavigliosa e in questo modo si apprezzerebbe molto di più. (rimangono tutti abocca aperta)
Per la cronaca l'immagine è questa vi consiglio di provarla, è spettacolare già col tema di default ;)
http://cranial-bore.deviantart.com/art/Shapes-on-a-Wall-49933074?q=boost%3Apopular%20shapes%20on%20wall&qo=0
Grazie
Ma stai dicendo che è possibile mettere 10 sfondi diversi?!? :eek:
Se si, come???:sbavvv:
darios81
11-03-2011, 11:36
Te l'ho spiegato: in futuro ci sarà un allineamento generale (succede SEMPRE*) e saranno gli unici a poter offrire un'alternativa ad un prezzo concorrenziale.
*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività).
Infatti Apple sta proprio pensando di entrare nella fascia media.
Comunque , non se l'aveva detto Massy84, cmq avevi ragione su una cosa.
Ho visto un Samsung s8000JET. Ma in pratica quell'Os proprietario montato e' BADA versione 0.5..e' quasi identico in molte cose!!!
*questo non vale per Apple che apposta si mantiene al di fuori del mercato consumer, così come fanno altri esperti di branding (non vedrai mai D&G, Prada, Ferrari vendere prodotti consumer a prezzi bassi per tutti per motivi ben precisi di marketing e collocamento di fascia e esclusività laddove non vogliono e non cercano la competizione con altri produttori a basso costo, ma offrono La loro alternativa, ad un prezzo ben preciso in cambio di ciò).
caspita se sei così Nostradamus-style perchè sei su questo forum? le aziende dovrebbero fare a gara per assumerti come analista :Prrr: cmq questa me la segno, poi vedremo chi ha ragione :)
Comunque , non se l'aveva detto Massy84, cmq avevi ragione su una cosa.
Ho visto un Samsung s8000JET. Ma in pratica quell'Os proprietario montato e' BADA versione 0.5..e' quasi identico in molte cose!!!
l'ho sempre detto, sarà anche colpa della Touchwiz ma tra i 2 "os" cambia poco niente (anche i bug sono gli stessi)
Veramente sono solo indiscrezioni e proprio perché si conosce il modo di fare di queste marche sono rimasti tutti molto sorpresi.... si vedrà, ma IMHO difficilmente accadrà per i motivi di cui sopra legati alla loro posizione privilegiata e al branding che fanno. È più logica una semplice differenziazione del prodotto che cambiare la policy, come hanno già fatto con i vari formati di iPod minimali e a prezzo più contenuto in passato.
@Massy84
Non c'è bisogno di essere chiaroveggenti per sapere che tutti i mercati (consumer) hanno un trend, si saturano e i veri guadagni si fanno con l'innovazione all'inizio quando non ci sono concorrenti... Oggi secondo te perché i PC hanno tutte specs mostruose a prezzi bassi? Perché i masterizzatori CD una volta appena usciti costavano quasi 1M di Lire e oggi te li tirano dietro? Si appiattisce sempre il mercato e per questo c'è l'innovazione e l'evoluzione.
peddinira
11-03-2011, 11:42
Ma stai dicendo che è possibile mettere 10 sfondi diversi?!? :eek:
Se si, come???:sbavvv:
No lo sfondo è sempre quello, ma mi piacerebbe che la pagina principale del desktop fosse quella centrale e non la prima, ossia la seconda di tre o la terza di cinque ecc. che si possa scegliere insomma...
Si può fare?
capricorno619
11-03-2011, 11:54
se fai l' aggiornamento XXJL2 FULL puoi farlo direttamente da jh1, però ricordati che cancella tutto
xò io ho la JF1 quindi nn posso farla oppure no la JL2 direttamente???
No lo sfondo è sempre quello, ma mi piacerebbe che la pagina principale del desktop fosse quella centrale e non la prima, ossia la seconda di tre o la terza di cinque ecc. che si possa scegliere insomma...
Si può fare?
Non saprei ma penso di no.
Passo a chi ne sa più di me...
Edit. Mi è venuto il dubbio e ho provato.
Se lascio il desktop sulla terza pagina (andando nel menù, avviando un'app, ecc..), a me ritorna sulla terza pagina.
Solo se riavvio mi parte sempre dalla prima.
E lo stesso succede per le pagine del menù.
darios81
11-03-2011, 12:02
Veramente sono solo indiscrezioni e proprio perché si conosce il modo di fare di queste marche sono rimasti tutti molto sorpresi.... si vedrà, ma IMHO difficilmente accadrà per i motivi di cui sopra legati alla loro posizione privilegiata e al branding che fanno. È più logica una semplice differenziazione del prodotto che cambiare la policy, come hanno già fatto con i vari formati di iPod minimali e a prezzo più contenuto in passato.
@Massy84
Non c'è bisogno di essere chiaroveggenti per sapere che tutti i mercati hanno un trend, si saturano e i veri guadagni si fanno con l'innovazione all'inizio quando non ci sono concorrenti... Oggi secondo te perché i PC hanno tutte specs mostruose a prezzi bassi? Perché i masterizzatori CD una volta appena usciti costavano quasi 1M di Lire e oggi te li tirano dietro? Si appiattisce sempre il mercato e per questo c'è l'innovazione e l'evoluzione.
Io ragiono in termini di marketing.
Android va a gonfie vele e Apple non puo rimanere alla porta relegandosi al mercato high-end.
Almeno io la penso cosi.
Io ragiono in termini di marketing.
Android va a gonfie vele e Apple non puo rimanere alla porta relegandosi al mercato high-end.
Almeno io la penso cosi.
È vero. Apple con iPhone aveva l'esclusiva e il discorso oggi invece è diverso... per questo tutti si chiedono cosa deciderà di fare.
Una cosa è certa: scendere nel mercato consumer non gli conviene, se non per tamponare l'ascesa di Android (che NON sarà eterna, come non lo è mai per nessuno in questa fascia di prodotti)... è più probabile una differenziazione dei prodotti semmai che una diretta competizione in un mercato diverso dal suo. Il suo problema semmai è se gli invadono il campo ;)
ClusterIT
11-03-2011, 12:06
ragazzi un'info, mi è arrivata la notifica della disponibilità di bada 1.2 ufficiale ita, io sono da tempo con bada 1.2 unofficial (telefonoITV), qual'è la procedura migliore per tornare al firmware ufficiale? Tenghiù :)
SPARTANO93
11-03-2011, 12:14
xò io ho la JF1 quindi nn posso farla oppure no la JL2 direttamente???
puoi farla direttamente la JL2 però devi fare la FULL e non la LITE perchè per farla con la LITE bisogna avere JK1 metre per fare la FULL va bene qualsiasi firmware perchè installa tutto da capo, comprese le applicazioni e tutto quanto, su samfirmware la trovie questo è il link del firmware: http://hotfile.com/dl/99505978/88f2da4/S8500XXJL2.rar.html
se segui la guida per aggiornamenti FULL usando multiloader 5.64 non dovresti avere problemi
SPARTANO93
11-03-2011, 12:17
ragazzi un'info, mi è arrivata la notifica della disponibilità di bada 1.2 ufficiale ita, io sono da tempo con bada 1.2 unofficial (telefonoITV), qual'è la procedura migliore per tornare al firmware ufficiale? Tenghiù :)
JH3 FULL, impostazione ITV, JI1 LITE poi aggiorni con kies (questo procedimento dicono che funziona)
capricorno619
11-03-2011, 12:21
puoi farla direttamente la JL2 però devi fare la FULL e non la LITE perchè per farla con la LITE bisogna avere JK1 metre per fare la FULL va bene qualsiasi firmware perchè installa tutto da capo, comprese le applicazioni e tutto quanto, su samfirmware la trovie questo è il link del firmware: http://hotfile.com/dl/99505978/88f2da4/S8500XXJL2.rar.html
se segui la guida per aggiornamenti FULL usando multiloader 5.64 non dovresti avere problemi
vedi qua:
http://forum.hdblog.it/f131/aggiornamento-samsung-wave-guida-e-file-necessari-multiloader-e-rom-12118/
qui dice ke prima devo avere altri aggiornamenti prima dell JL2... è vero???
o vado tranquillo direttamente con la JL2???
peddinira
11-03-2011, 12:22
Non saprei ma penso di no.
Passo a chi ne sa più di me...
Edit. Mi è venuto il dubbio e ho provato.
Se lascio il desktop sulla terza pagina (andando nel menù, avviando un'app, ecc..), a me ritorna sulla terza pagina.
Solo se riavvio mi parte sempre dalla prima.
E lo stesso succede per le pagine del menù.
Anche a me ma se uso il tasto fine chiamata in basso a destra per uscire da un applicazione o dal menù torna sempre al primo screen del desktop...
ma hai un import ?
SPARTANO93
11-03-2011, 12:26
vedi qua:
http://forum.hdblog.it/f131/aggiornamento-samsung-wave-guida-e-file-necessari-multiloader-e-rom-12118/
qui dice ke prima devo avere altri aggiornamenti prima dell JL2... è vero???
o vado tranquillo direttamente con la JL2???
se leggi c' è scritto S8500XXJL2 versione completa( le versioni complete non necessitano di aggiornamenti precedenti, io tempo fa avevo messo JID versione completa con il telefono bloccato da kies, e ora mi funziona benissimo, se noti accanto alle LITE c' è scritto di cosa necessitano prima, accanto a JL2 non c' è scritto niente, puoi installarla anche da un telefono vuoto completo, pur che funzione la download mode :)
la password per l'estrazione è samfirmware.com
ClusterIT
11-03-2011, 12:31
ma hai un import ?
si garanzia europea.
ciucciarello
11-03-2011, 12:36
Però il video "A day made of glass" è stupendo :)
Vellerofonte
11-03-2011, 12:39
ragazzi un'info, mi è arrivata la notifica della disponibilità di bada 1.2 ufficiale ita
Qualcuno spiega che succede? Aggiornamento in arrivo?
Qualcuno spiega che succede? Aggiornamento in arrivo?
Eh magari ... :mad:
ma hai un import ?
si garanzia europea.
se leggi c' è scritto S8500XXJL2 versione completa( le versioni complete non necessitano di aggiornamenti precedenti, io tempo fa avevo messo JID versione completa con il telefono bloccato da kies, e ora mi funziona benissimo, se noti accanto alle LITE c' è scritto di cosa necessitano prima, accanto a JL2 non c' è scritto niente, puoi installarla anche da un telefono vuoto completo, pur che funzione la download mode :)
la password per l'estrazione è samfirmware.com
NESSUNA VERSIONE NECESSITA di FULL.
VANNO BENE SEMPRE E SOLO LE LITE MA COME VE LO SI DEVE DIRE?
solo in caso di problemi si deve ricorrere alla full
ho fatto
Jf3 - Jf8 tutto ok
Jf8 - jh3 lite tutto ok
jh3 - ji1 tutto ok
ji1 - jk1 tutto ok
Vellerofonte
11-03-2011, 14:00
Secondo me così può bastare....:D
Anche a me ma se uso il tasto fine chiamata in basso a destra per uscire da un applicazione o dal menù torna sempre al primo screen del desktop...
Se stai parlando del tasto di fine chiamata fisico, a me no! A me torna dove l'avevo lasciato.
Non ho provato con il tasto "touch" sul display per terminare una chiamata.
speriamo :D
:asd: ke inkazzusi.... :asd:
http://www.badaitalia.com/2011/03/11/allindesk-tutti-per-uno-e-uno-per-tutti/
Running Log
http://www.agemobile.com/bada/notizie/running_log_per_samsung_wave.html
peddinira
11-03-2011, 14:17
Se stai parlando del tasto di fine chiamata fisico, a me no! A me torna dove l'avevo lasciato.
Ciao, voglio dire che anche se torna dove lo hai lasciato basta che poi premi il tasto di fine chiamata (il tasto fisico in basso a destra) torna sempre al primo screen del dsktop, perchè quello è lo screen default, risulta anche a te?
Vellerofonte
11-03-2011, 14:23
Sicuro? Prova a premerlo quando ti trovi in una pagina a caso, dovresti tornare alla prima...
Lupin XXVII
11-03-2011, 14:24
Ciao, voglio dire che anche se torna dove lo hai lasciato basta che poi premi il tasto di fine chiamata (il tasto fisico in basso a destra) torna sempre al primo screen del dsktop, perchè quello è lo screen default, risulta anche a te?
Basta che sposti lo screen ke vuoi per primo ed il gioco è fatto...Es:Ti serve la terza pagina???Tieni premuto su di essa e vedrai ke puoi spostarla e la metti per prima...Spero di essermi spiegato xkè ora mi so svegliato...:D
Vellerofonte
11-03-2011, 14:27
Basta che sposti lo screen ke vuoi per primo ed il gioco è fatto...Es:Ti serve la terza pagina???Tieni premuto su di essa e vedrai ke puoi spostarla e la metti per prima...Spero di essermi spiegato xkè ora mi so svegliato...:D
Sì ma secondo me peddinira vorrebbe uno screen intermedio di default da lasciare vuoto in modo che sia inquadrata una determinata zona dello sfondo in uso...
Il problema non è QUALE pagina, ma DOVE essa si trova...
peddinira
11-03-2011, 15:21
Sì ma secondo me peddinira vorrebbe uno screen intermedio di default da lasciare vuoto in modo che sia inquadrata una determinata zona dello sfondo in uso...
Il problema non è QUALE pagina, ma DOVE essa si trova...
Bravissimo è quello che sto cercando di fare :D
Qualcuno ci è riuscito?
Verrebbe benissimo con lo sfondo che ho posato prima ;) e poi anche per i widget è più scomodo spostarsi a destra o sinistra anzichè scorrerli tutti nella sstessa direzione no?
Sicuro? Prova a premerlo quando ti trovi in una pagina a caso, dovresti tornare alla prima...
Ora ho capito!
Ma sapete che stà cosa non l'avevo mai notata prima?
Utile per tornare immediatamente alla prima pagina...
Bada è pieno di queste piccole chicche (doppi click sui tasti di fine chiamata e menù, doppi tap sul browser, ecc..).
Ciò vuole dire che Samsung ha fatto un bel lavoro iniziale. Se solo si decidesse a supportarlo maggiormente...
Ragazzi, sapete se è possibile avere le news di Daily Briefing in Italiano?
Il widget non è male ma sarei interessato di più alle notizie del nostro Paese che a quelle americane (per giunta in americano)...
:help:
SPARTANO93
11-03-2011, 16:11
solo in caso di problemi si deve ricorrere alla full
ho fatto
Jf3 - Jf8 tutto ok
Jf8 - jh3 lite tutto ok
jh3 - ji1 tutto ok
ji1 - jk1 tutto ok
ma era solo per essere piu sicuri...lo so che puo andare bene anche una LITE molte volte
Vellerofonte
11-03-2011, 16:38
Ora ho capito!
Ma sapete che stà cosa non l'avevo mai notata prima?
Utile per tornare immediatamente alla prima pagina...
Bada è pieno di queste piccole chicche (doppi click sui tasti di fine chiamata e menù, doppi tap sul browser, ecc..).
Ciò vuole dire che Samsung ha fatto un bel lavoro iniziale. Se solo si decidesse a supportarlo maggiormente...
Anche quando ti trovi nel menu delle applicazioni se clicchi sul tasto centrale torni alla prima pagina.
Vellerofonte
11-03-2011, 16:40
Bravissimo è quello che sto cercando di fare :D
Qualcuno ci è riuscito?
Verrebbe benissimo con lo sfondo che ho posato prima ;) e poi anche per i widget è più scomodo spostarsi a destra o sinistra anzichè scorrerli tutti nella sstessa direzione no?
Guarda, è la stessa cosa che avrei voluto fare qualche mese perchè la penso come te sulla comodità di potersi spostare di un tocco a destra o sx invece che scorrersi tutte le pagine, ma a mio parere Bada è talmente intuitivo che se non ci sei riuscito semplicemente significa che per ora non si può fare.
peddinira
11-03-2011, 16:42
Anche quando ti trovi nel menu delle applicazioni se clicchi sul tasto centrale torni alla prima pagina.
Qual'è il menù delle appliczioni? Stai parlando del samsung store?
Guarda, è la stessa cosa che avrei voluto fare qualche mese perchè la penso come te sulla comodità di potersi spostare di un tocco a destra o sx invece che scorrersi tutte le pagine, ma a mio parere Bada è talmente intuitivo che se non ci sei riuscito semplicemente significa che per ora non si può fare.
Mi sa che hai ragione ;)
E cmq sul discorso dell'intuitività bada è sicuramente ottimo.
Allego la mia piccola esperienza io e mio cugino siamo al primo smartphone, io wave e lui htc diamond mi pare con android promosso da fastweb...
Bhè che dire...: io ho imparato il wave in un paio di ore al massimo, lui ci sta ancora perdendo la testa dopo due settimane:D
lupinthe3rd
11-03-2011, 16:42
se volete fare prima potete toccare direttamente i pallini che segnano le pagine.e molto più veloce che scorrere da destra a sinistra
peddinira
11-03-2011, 16:45
se volete fare prima potete toccare direttamente i pallini che segnano le pagine.e molto più veloce che scorrere da destra a sinistra
Ahhhhhh !
Però con le foto 3d o prospettiche sarebbe stato davvero carino avere lo slide centrale come default ;)
Vellerofonte
11-03-2011, 16:52
Sì ma fare lo slide fa più scena ;)
Vellerofonte
11-03-2011, 16:53
Qual'è il menù delle appliczioni?
Intendo il menu al quale accedi cliccando sul tasto fisico centrale.
Q_newbie
11-03-2011, 17:09
cmq riflettevo sul fatto che la cosa più preoccupante non è tanto che tarda ad arrivare la 1.2 ufficiale in italia, cosa alla quale si può porre rimedio per vie traverse, quanto che in via ufficiosa non escano novità da tempo immemore. l'ultima volta che siamo rimasti sorpresi quand'è stata, a novembre proprio quand'è uscita la 1.2?!
speriamo :D
Purtroppo al nome 'full' l'idea associata è bengigna per cui l'utente che non lo sa è portato a considerarla privilegiata. Invece è l'esatto opposto: è la "beta" la full con il preinstallato a default e va usato solo per particolari esigenze (come recuperare il preinstallato tipo Navigatore, Samsung Apps, Asphalt etc.). Il normale formato di distribuzione dei fw per Wave sono le lite, e così fa anche KIES per non far perdere ovviamente nulla all'utente (sai che palla micidiale costringere ogni volta a rimettere tutto a posto?).
Sembra che su facebook stiano per propinarci l'ennesima promessa-bufala sull'uscita dell'aggiornamento ... ma questi non sanno proprio cosa sia la VERGOGNA!!! :ncomment:
francoisk
11-03-2011, 17:36
Sembra che su facebook stiano per propinarci l'ennesima promessa-bufala sull'uscita dell'aggiornamento ... ma questi non sanno proprio cosa sia la VERGOGNA!!! :ncomment:
cioè? io non ho trovato nulla
cioè? io non ho trovato nulla
Visto che molti stanno protestando per l'aggiornamento, anche dove si parla di altri prodotti samsung diversi dai telefoni, hanno risposto che stanno per fare una comunicazione in merito ... LE SOLITE BALLE! :D :muro:
francoisk
11-03-2011, 17:49
Visto che molti stanno protestando per l'aggiornamento, anche dove si parla di altri prodotti samsung diversi dai telefoni, hanno risposto che stanno per fare una comunicazione in merito ... LE SOLITE BALLE! :D :muro:
ok vediamo
peddinira
11-03-2011, 18:00
Altra domanda al volo:
dov'è che posso leggere il livello di carica della batteria?
e che succede se si procede all'aggiornamento e la batteria non è carica al 100%?
Grazie
francoisk
11-03-2011, 18:04
e che succede se si procede all'aggiornamento e la batteria non è carica al 100%?
Grazie
non succede proprio nulla, chiaramente occorre una carica sufficiente a far completare l'aggiornamento
francoisk
11-03-2011, 18:09
ma che pagliacci, adesso hanno scritto che sarà disponibile tra il 15 e 20 marzo
Questa è la risposta ufficiale. Traete le vostre conclusioni :muro:
Aggiornamento software per smartphone Wave 8500 a Galaxy S (versione operatore)
Abbiamo letto i vostri commenti come possessori di Wave 8500 che aspettano l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 1.2 di Bada. Sappiamo bene come questi aggiornamenti siano importanti e attesi, e stiamo lavorando per renderli disponibili al più presto. Purtroppo solo nel pomeriggio abbiamo avuto conferma che, a causa di una momentanea e inaspettata mancanza di disponibilità dei server adibiti alla propagazione degli aggiornamenti firmware, il rilascio di Bada 1.2 per Wave 8500 (versione open market) è stato posticipato a settimana prossima, fra il 15 e il 20 di marzo. Ci scusiamo per l'inconveniente tecnico.
Altra domanda al volo:
dov'è che posso leggere il livello di carica della batteria?
Grazie
Impostazioni --->Info sul Telefono --->info sistema --->batteria
basta che non sia sotto al 30% la batteria.
Abbiamo letto i vostri commenti come possessori di Wave 8500 che aspettano l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 1.2 di Bada. Sappiamo bene come questi aggiornamenti siano importanti e attesi, e stiamo lavorando per renderli disponibili al più presto....
Si ma che hanno fatto con sta versione 1.2?
Non ci credo che hanno modificato la 1.2 rispetto agli altri portando altre modifiche e migliorie.
Mah, va sapere!
Robermix
11-03-2011, 18:16
Quando uscirà (:asd:) ci terrei anche a sapere, soprattutto per curiosità, il motivo di questo ritardo da parte di Samsung Italia nel rilascio del firmware nel nostro paese..
http://www.badaitalia.com/2011/03/11/comunicato-ufficiale-samsung-aggiornamento-bada-1-2-tra-il-15-e-20-marzo/
http://www.badaitalia.com/2011/03/11/comunicato-ufficiale-samsung-aggiornamento-bada-1-2-tra-il-15-e-20-marzo/
Ridicoli. Con i soldi che ha Samsung potrebbero crearsi la dorsale Samsung :D per tutta l'Asia, altro che "indisponibilità di server" peraltro sempre lenti e insufficienti.
Dobbiamo organizzargli una colletta?
Si ma che hanno fatto con sta versione 1.2?
Non ci credo che hanno modificato la 1.2 rispetto agli altri portando altre modifiche e migliorie.
Mah, va sapere!
Mi auguro per loro che sia più avanzata della JL2 di Dicembre 2010 sennò farebbero una pessima figura. Se almeno tamponassero questa inefficienza offrendo i tanto attesi Social Hub (ufficiali), nuovo FB, browser aggiornato e flashlite 4 sarebbe gradito, ma ormai mi mantengo pessimista sul suo operato, perché a parte l'inizio col botto poi è stato un lento peggioramento.
zanardi84
11-03-2011, 18:44
Ovviamente è un file da un terabyte di peso..
Avrebbero sempre potuto metterla a disposizione via torrent o su megaupload :sofico:
Siamo nelle mani di nessuno, questa è la verità :mad:
Abbiamo letto i vostri commenti come possessori di Wave 8500 che aspettano l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 1.2 di Bada. Sappiamo bene come questi aggiornamenti siano importanti e attesi, e stiamo lavorando per renderli disponibili al più presto. Purtroppo solo nel pomeriggio abbiamo avuto conferma che, a causa di una momentanea e inaspettata mancanza di disponibilità dei server adibiti alla propagazione degli aggiornamenti firmware, il rilascio di Bada 1.2 per Wave 8500 (versione open market) è stato posticipato a settimana prossima, fra il 15 e il 20 di marzo. Ci scusiamo per l'inconveniente tecnico.
Che tristezza...adesso sta a vedere che samsung italia è in realtà una stanzetta con un pc e due dipendenti che fanno tutto fuorchè il loro compito...magari oggi si sono accorti che distribuendo l'aggiornamento per il galaxyS il loro unico server non reggeva le richieste anche per il wave...onestamente stanno davvero rasentando il ridicolo.. per di più è davvero improbabile che l'aggiornamento non sia il vecchissimo JL2 di gennaio, a sua volta praticamente identico a quello di fine ottobre..mah..
Ovviamente è un file da un terabyte di peso..
Avrebbero sempre potuto metterla a disposizione via torrent o su megaupload :sofico:
Non è la dimensioni del file a impensierire Samsung ma perchè hanno 56k di banda totali per gli aggiornamenti.
Andassero a quel paese ogni tanto anche loro, mangia riso del piffero!
per di più è davvero improbabile che l'aggiornamento non sia il vecchissimo JL2 di gennaio, a sua volta praticamente identico a quello di fine ottobre..mah..
lo penserei pure io, tuttavia c'è questo nostro FW JL1 che mi ha lasciato spaesato, insieme ad un anomalo ritardo di sviluppo da parte della casa madre e di diffusione da parte dei "server" della divisione Samsung Italia. Da un lato ho qualche dubbio che sia la JL2, ma dall'altro sorge spontanea la domanda "Bada 1.2.1 ?.... perchè solo a noi ?".....
lo penserei pure io, tuttavia c'è questo nostro FW JL1 che mi ha lasciato spaesato, insieme ad un anomalo ritardo di sviluppo da parte della casa madre e di diffusione da parte dei "server" della divisione Samsung Italia. Da un lato ho qualche dubbio che sia la JL2, ma dall'altro sorge spontanea la domanda "Bada 1.2.1 ?.... perchè solo a noi ?".....
ma figurati, siamo sempre l'ultima ruota del carro...e poi tanto non c'è da aspettarsi nulla di chè, tutte le cose veramente importanti, se arrivano, arrivano con la 2.0 nel 2013
paultherock
11-03-2011, 19:23
ma figurati, siamo sempre l'ultima ruota del carro...e poi tanto non c'è da aspettarsi nulla di chè, tutte le cose veramente importanti, se arrivano, arrivano con la 2.0 nel 2013
Ottimista! :D
Comunque sono proprio curioso di vedere cosa c'è di differente, perché 3 mesi di ritardo rispetto agli altri paesi senza neanche una minima differenziazione sarebbe veramente ridicolo (e lo dico solo per la serietà, perché sono uno tra quelli che per il momento non sta aspettando l'aggiornamento con trepidazione).
:asd::asd: che gente adesso non hanno un po di banda?
:asd::asd: che gente adesso non hanno un po di banda?
Speriamo che mettano una isdn!
robynove82
11-03-2011, 20:19
Ottimista! :D
Comunque sono proprio curioso di vedere cosa c'è di differente, perché 3 mesi di ritardo rispetto agli altri paesi senza neanche una minima differenziazione sarebbe veramente ridicolo (e lo dico solo per la serietà, perché sono uno tra quelli che per il momento non sta aspettando l'aggiornamento con trepidazione).
Penso ci sia proprio nulla, purtroppo :D. Lo fanno probabilmente per incentivare le vendite del Wave 2. Altro non si spiega. Comunque sono dei parolai, e perdono clienti. Tra cui il sottoscritto :D.
SPARTANO93
11-03-2011, 20:21
Impostazioni --->Info sul Telefono --->info sistema --->batteria
basta che non sia sotto al 30% la batteria.
a me l' aggiornamento è fallito con il 48% di batteria la prima volta che ho provato ad aggiornare con kies, poi non so se è quello il vero motivo, adesso comunque non aggiorno con meno del 90% di batteria, non vorrei mi toccasse un altra volta resciuscitarlo
a me l' aggiornamento è fallito con il 48% di batteria la prima volta che ho provato ad aggiornare con kies, poi non so se è quello il vero motivo, adesso comunque non aggiorno con meno del 90% di batteria, non vorrei mi toccasse un altra volta resciuscitarlo
non credo che centri la carica della batteria. la carica della batteria serve per non rischiare che il telefono si spegne mentre aggiorni.
Visto che il telefono rimane collegato al pc durante l'aggiornamento, non credo che il livello di carica della batteria possa influire in qualche modo, anche se, per precauzione, non flasherei a batteria completamente scarica.
SPARTANO93
11-03-2011, 21:06
si ma poi kies sono piu le volte che fallisce che le volte che completa un aggiornamento, dovrebbero lavorarci un po su...
Vellerofonte
11-03-2011, 21:28
si ma poi kies sono piu le volte che fallisce che le volte che completa un aggiornamento, dovrebbero lavorarci un po su...
3 aggiornamenti mai fallito, in attesa del quarto....
tuttavia è indiscutibile che debbano migliorarlo.
di modifiche al sistema operativo purtroppo non credo proprio possano essercene, i firmware dovrebbero essere identici per ogni paese, al massimo potranno fare qualche modifica minore tipo mettere una versione più recente di palringo ma dubito...comunque se sono un minimo furbi rinomineranno la JL2 (che d'altronde se viene rilasciata a marzo avrà un'altra codifica)
Fabiano1991
11-03-2011, 23:12
Mi auguro per loro che sia più avanzata della JL2 di Dicembre 2010 sennò farebbero una pessima figura. Se almeno tamponassero questa inefficienza offrendo i tanto attesi Social Hub (ufficiali), nuovo FB, browser aggiornato e flashlite 4 sarebbe gradito, ma ormai mi mantengo pessimista sul suo operato, perché a parte l'inizio col botto poi è stato un lento peggioramento.
Bè addirittura all'inizio(appunto al boom bada) si parlava già molto ottimisticamente che il flash sarebbe stato
aggiornato alla 4.0 già con 1.2!:D ..qualcuno si ricorderà..(ora invece siamo tutti bene informati che 1.2 porterà solamente qualche marginale miglioramento nella gestione della RAM e quindi nelle applicazioni in background e altra robetta da poco..giusto per aggiungere qualcosa in pentola..inutile sperare:Prrr: ) poi giustamente per strategie di marketing imho hanno deciso che forse era meglio rimandare alla 2.0..aggiungendo NFC,Speech-to-Text/Text-to-Speech e tutto il resto che conosciamo bene..magari sfornando il tutto con qualche nuovo device che lanci questo nuovo FW verso il 4Q di quest'anno..grandi..
777dreamboy777
11-03-2011, 23:43
Comunque sia secondo me è sbagliato parlare di JL2... il nuovo aggiornamento a rigor di logica dovrebbe chiamarsi KC1... o sbaglio???
K= 2011
C= Marzo
Fabiano1991
11-03-2011, 23:51
Comunque sia secondo me è sbagliato parlare di JL2... il nuovo aggiornamento a rigor di logica dovrebbe chiamarsi KC1... o sbaglio???
K= 2011
C= Marzo
si appunto..lui però parla della JL2..la seconda relase di dicembre 2010..
K= 2011
C= Marzo
beh scusate ma sugli import Bada 1.2 è arrivato a gennaio eppure era JL2
Buongiorno a Tutti, non per alimentare false speranze ma mi è giunta voce di un utente che ha aggiornato stamattina alla versione XIKA1.
Rocker Rabbit
12-03-2011, 07:27
beh scusate ma sugli import Bada 1.2 è arrivato a gennaio eppure era JL2
infatto, secondo me conta la data di compilazione, non quella di rilascio
Confermo!
Collegato adesso, nuovo firmware disponibile!!!
;)
::::Dani83::::
12-03-2011, 07:43
Buongiorno a Tutti, non per alimentare false speranze ma mi è giunta voce di un utente che ha aggiornato stamattina alla versione XIKA1.
Sto aggiornando anche io (S8500ITVKA1), vediamo.. :)
zalayeta
12-03-2011, 07:49
che versione avevate voi ? a me nn mi trova nulla :( ho provato anche a mettere la stessa che ha quello sul sito di badaitalia
Vellerofonte
12-03-2011, 07:55
FATTO, 1.2 4° voilta con kies :D
12-03-2011, 08:02
che versione avevate voi ? a me nn mi trova nulla :( ho provato anche a mettere la stessa che ha quello sul sito di badaitalia
Io avevo la JL1 installata tramite kies
P.s. aggiornamento fatto ;)
confermo anche io.
sto aggiornando a KA1 da JL1.
Finito!
ma l'icona "Samsung app" l'ho persa...
:mc: :mc: :mc:
a me dopo l'aggiornamento non si collega più in Kies
12-03-2011, 08:20
Finito!
io l'ho ritrovato solo sui widget per ora :stordita:
zalayeta
12-03-2011, 08:29
niente ho provato a cambiare firmware ma secondo me non me lo fa aggiornare xke ce lho d'importazione
a me dopo l'aggiornamento non si collega più in Kies
Come non quotare....
:muro: :muro: :muro:
Freeman73
12-03-2011, 08:36
Si tratterebbe dell'atteso firmware 1.2?
Si tratterebbe dell'atteso firmware 1.2?
Confermo e l'accendo.
E' lei, la 1.2 (XIKA1) aggiornata senza problemi con Kies.
12-03-2011, 08:46
dopo l'aggiornamento a 1.2 quando l'ho riattaccato al pc con seven ha aggiornato i driver e me lo vede senza problemi anche su kies, non è che avete la vecchia versione di kies?
Biancaneve
12-03-2011, 08:47
Finalmente aggiornamento effettuato Bada Bada XIKA1;)
Freeman73
12-03-2011, 08:48
Attualmente ho il firmware XXJID.
Mi hann odetto di passare ad una versione ufficiale. Mi spiegate quale versione e come fare?
Primissime impressioni dettate, forse, dalla foga.
1) reagisce forse meglio, ma io ero già contento prima
2) Kies lo riconosce meglio di prima e, udite udite, il telefono è totalmente operativo mentre è collegato a kies.
3) Stessa cosa per l'archiviazione di massa! Evvai!
Ora e' molto meglio anche il browser.
Ma proprio tanto, eh.
dopo l'aggiornamento a 1.2 quando l'ho riattaccato al pc con seven ha aggiornato i driver e me lo vede senza problemi anche su kies, non è che avete la vecchia versione di kies?
Ho la 2.0. L'ho disinstallato e reinstallato. Ora sta facendo l'aggiornamento asll'ultiva versione. Speriamo che vada.
E’ uscita per davvero, sto aggiornando adesso…la samsung ha recuperato MEZZO punto dopo le dichiarazioni di ieri, ben fatto
francoisk
12-03-2011, 08:55
Finito!
ci sarà modo di rimetterla al suo posto?
Ho la 2.0. L'ho disinstallato e reinstallato. Ora sta facendo l'aggiornamento asll'ultiva versione. Speriamo che vada.
Niente da fare. L'icone della connessione continua a girare senza completare. In sostanza, Kies vede il telefono ma non riesce a stabilire la connessione.
Sergio1961
12-03-2011, 08:57
FATTO, 1.2 4° voilta con kies :D
Grande Vellerofonte!!!
Siccome ho anche io una striscia positiva con kies, 3 su 3, mi diresti che versione hai ora?
Chiaramente attendiamo con ansia commenti e impressioni, anche perchè sono a lavoro e potrò aggiornare solo tra 3/4 ore...
Starway13
12-03-2011, 09:04
Per me la beffa...kies non me lo fa aggiornare perchè continua a dire che ho la batteria quasi scarica...è al 30% collegato al notebook che a sua volta ècollegato alla rete elettrica quindi...perchè non me lo fa aggiornare???:muro: :muro:
Ps. ho Kies 2 e con la versione precedente avevo già fatto l'aggiornamento nelle stesse condizioni senza alcun problema...!
Anche io ho una buona esperienza con kies, mai impallato (solo fw ufficialissimi, senza altri incasinamenti)... appena aggiornato a bada 1.2 con successo
Orpoleto! E' sparita l'icona di SamsungApps!
Come cavolo mi collego, ora?
In ogni caso, mi sembra davvero tutto più veloce e, in generale, migliorato.
Anche il recupero delle email ora è fatto bene.
francoisk
12-03-2011, 09:12
Orpoleto! E' sparita l'icona di SamsungApps!
Come cavolo mi collego, ora?
la trovi nei widget, non si sa se sia un bug o una scelta loro, boh
francoisk
12-03-2011, 09:12
ancora una versione di palringo che non integra msn
Per caso qualcuno sa se il nuovo firmware è una jl2 rinominata o c'è qualche differenza?
THX
Ora e' molto meglio anche il browser.
Ma proprio tanto, eh.
Ma rimane anche ora la barra degli indirizzi sempre in vista?
Per me la beffa...kies non me lo fa aggiornare perchè continua a dire che ho la batteria quasi scarica...è al 30% collegato al notebook che a sua volta ècollegato alla rete elettrica quindi...perchè non me lo fa aggiornare???:muro: :muro:
Ps. ho Kies 2 e con la versione precedente avevo già fatto l'aggiornamento nelle stesse condizioni senza alcun problema...!
deve essere più carica mi pare, e il fatto che sia collegata non conta, visto che durante il flash la batteria non si carica
la trovi nei widget, non si sa se sia un bug o una scelta loro, boh
Si', hai ragione, ma non ne capisco il motivo.
Io, poi, i widget non li uso mai
Ma rimane anche ora la barra degli indirizzi sempre in vista?
No, scompare e riappare se tappi in alto.
Mi sembra parecchio più reattivo e più fluido nel pinch to zoom, ma dovrei avere un altro S8500 con il vecchio firmware per fare una comparativa vera.
Vellerofonte
12-03-2011, 09:24
Ragazzi. confermatemi la novità:
Samsung APPS non propone più l'aggiornamento delle apps disinstallate!!!!
La navigazione mi pare nettamente più fluida...
Stamattina sono proprio di fretta non riesco a testare a fondo questo 1.2 mannagg
a dopo, buon aggiornamento!
francoisk
12-03-2011, 09:27
cmq non hanno risolto il bug di IM, quando si accede chiede: riprodurre suono in modo silenzioso?
se premi no è silenzioso e viceversa se premi su si :rolleyes:
cmq non hanno risolto il bug di IM, quando si accede chiede: riprodurre suono in modo silenzioso?
se premi no è silenzioso e viceversa se premi su si :rolleyes:
non e' un bug, se hai il telefono in modalita' silenziosa quell'opzione ti permette di sentire i suoni di IM :)
MrLapa85
12-03-2011, 09:36
ciao a tutti... anche io avrei intenzione di aggiornare, ma vorrei prima fare alcune semplici domandine per evitare problemi in seguito.
Intanto premetto che la versione di firmware attuale sul mio wave è "bada 1.0.2 XIJI1", e che la versione di kies che ho attualmente installata è la "2.0.0.1114_49".
Le cosa che vorrei chiedervi sono:
- Mi confermate che la versione che ho di Kies è la più recente?
- Dato che qualcosa potrebbe andare storto, sapreste dirmi se e dove posso scaricare per multiloader, per precauzione, la versione ufficiale XIKA1presente ora su kies. Così male che vada la metto con multiloader, e vorrei quella ufficiale(se possibile) in modo da evitare di dover poi cambiare poi la lingua ecc ecc dato che non ho la più pallida idea di come si faccia.
- Posso passare tranquillamente dalla XIJI1 alla XIKA1? (senza aver mai aggiornato alla XILI1, che mi pare sia l'ultima versione ufficiale prima della XIKA1 appena rilasciata)
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
francoisk
12-03-2011, 09:36
non e' un bug, se hai il telefono in modalita' silenziosa quell'opzione ti permette di sentire i suoni di IM :)
scusa ma è italiano, se ti chiede: riprodurre suono in modo silenzioso?e tu premi su si, il suono non deve attivarsi, dovrebbe attivarsi cliccando su no
silenzioso? no ----> suono si e viceversa
MrLapa85
12-03-2011, 09:40
scusa ma è italiano, se ti chiede: riprodurre suono in modo silenzioso?e tu premi su si, il suono non deve attivarsi, dovrebbe attivarsi cliccando su no
veramente penso sia il contrario... la domanda chiede se vuoi riprodurre i suoni nonostante tu sia in modalità silenziosa... quindi se metti no vuol dire che non vuoi sentire i suoni; se metti si invece gli dici di farti sentire i suoni.
Buongiorno, ho un 8550 della 3 e ovviamente non mi dà alcun nuovo aggiornamento. Ho la versione HUI. Per i brandizzati c'è qualche speranza?
francoisk
12-03-2011, 09:44
Buongiorno, ho un 8550 della 3 e ovviamente non mi dà alcun nuovo aggiornamento. Ho la versione HUI. Per i brandizzati c'è qualche speranza?
l'unica speranza al momento è sbrandizzarlo (anche io l'ho fatto, ho un tim)
veramente penso sia il contrario... la domanda chiede se vuoi riprodurre i suoni nonostante tu sia in modalità silenziosa... quindi se metti no vuol dire che non vuoi sentire i suoni; se metti si invece gli dici di farti sentire i suoni.
appunto. tant'e' che se non hai il telefono in modalita' silenziosa quel messaggio non appare neanche
Ecco l'intoppo inevitabile: kies non mi riconosce il telefono collegato! Soluzioni?
Rocker Rabbit
12-03-2011, 09:53
secondo me é il contrario: "devo riprodurre i suoni anche se sono in modalità silenziosa?" sì-->suona, no-->non suona
12-03-2011, 09:57
Ecco l'intoppo inevitabile: kies non mi riconosce il telefono collegato! Soluzioni?
quando lo hai collegato via usb la prima volta dopo l'aggiornamento del fw è successo qualcosa? A me seven ha aggiornato i driver del dispositivo..
Ma solo a me dice che la versione non è aggiornabile?? :(
Ancora S8500XIJI1/S8500ITVJI1 (XEF) :(
Arradgiato
12-03-2011, 10:04
ragazzi qualcuno ha controllato se c'è anche il nuovo fw per la fotocamera? io sto scaricando l'aggiornamento ma è lentissimo..
francoisk
12-03-2011, 10:12
secondo me é il contrario: "devo riprodurre i suoni anche se sono in modalità silenziosa?" sì-->suona, no-->non suona
hai ragione, io pensavo suono in maniera silenziosa, non nella "modalità" silenziosa
Differenze rispetto alla JL2?grazie
ReverendoMr.Manson
12-03-2011, 10:18
Anche a me ha aggiornato perfettamente e alla fine ha installato i driver nuovi ma Kies non me lo riconosce più. Soluzioni???
P.S.
Che parto travagliato questa 1.2 chissà la 2.0 (se la vedremo mai)
P.P.S
Che brutto il nuovo sistema di sblocco tipo Android era più bello il puzzle :(
si ma fatemi capire:
palringo ancora non integra MSN?
mi pare di aver capito che non c'è il SocialHubPremiumUltraFigo...
il browser ha sempre l'odiosa barra indirizzi che salta fuori a ogni touch?
sparisce l'icona SApps :eek: ma a tutti?
Infatti.... please, qualcuno faccia un riassunto delle novità rispetto alla JL2 anche magari ;)
salve, ho finalmente aggiornato!
il sistema sembra effettivamente più reattivo, samsung apps è solo nel widget.
il browser è molto più veloce e fluido nella navigazione ma spero che ci sia un modo per nn far apparire ad ogni touch la barra degli indirizzi.....qualcuno sa come?
è possibile anche togliere la barra in fondo?
Arradgiato
12-03-2011, 10:31
aggiornato..io samsungapps ce l'ho anche nel menu al solito posto...forse nella sfortuna sono stato fortunato perchè prima di aggiornare l'icona aveva la notifica che non se ne andava e quando ho messo sul il fw ho visto che c'era l'icona sempre con la notifica..poi ho avviato samsung apps e la notifica è andata via
quindi il browser fa mezzo schifo come sulla JK1 :D bene, non aggiorno.
ps. imho la mancanza dell'icona SApps è un bug :doh: Arradgiato, a te SAS funziona dall'icona nel menù?
Q_newbie
12-03-2011, 10:36
si ma fatemi capire:
palringo ancora non integra MSN?
mi pare di aver capito che non c'è il SocialHubPremiumUltraFigo...
il browser ha sempre l'odiosa barra indirizzi che salta fuori a ogni touch?
sparisce l'icona SApps :eek: ma a tutti?
Per la chat basta scaricare la nuova versione sul sito di parlingo, sulla 3.17 c'è sia msn che fb
Arradgiato
12-03-2011, 10:37
quindi il browser fa mezzo schifo come sulla JK1 :D bene, non aggiorno.
ps. imho la mancanza dell'icona SApps è un bug :doh: Arradgiato, a te SAS funziona dall'icona nel menù?
si si funziona perfettamente..confermo anch'io il browser veloce il doppio e barra in basso sempre fissa
ReverendoMr.Manson
12-03-2011, 10:40
Anch' io ho ancora l'icona del Samsung Apps nel menù e anch' io avevo aggiornamenti da fare :ciapet:
Come si risolve con Kies invece che non me lo vede?
si si funziona perfettamente..confermo anch'io il browser veloce il doppio e barra in basso sempre fissa
ok quindi è un bug...per me anche non di poco conto :rolleyes:
Scusate, ma a me non dà possibilità di aggiornamento, dice “Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata”, ho bada 1.0 e il firmware è S8500XXJEG/S8500XAJEG (ITV). Devo aspettare che mettano la versione per il mio firmware? questa è brand Vodafone? Sul cell non me lo dice! Grazie
NOOO LA BARRA IN BASSO DEL BROWSER FISSA NOOOO..internet è la cosa che uso di più..mi sa che rimango ancora per un pò a JI1 ;)
Arradgiato
12-03-2011, 10:46
verificato che non c'è alcun aggiornamento firmware per la fotocamera...per me la barra in basso è invece una cosa gradita visto che ogni volta che andavo a tappare sulla freccetta in alto per farla apparire cliccavo inevitabilmente qualche link sotto
Q_newbie
12-03-2011, 10:51
Altro cambiamento: mettendo l'email in push non compaiono più le due freccette circolari sulla barra di stato.
verificato che non c'è alcun aggiornamento firmware per la fotocamera...per me la barra in basso è invece una cosa gradita visto che ogni volta che andavo a tappare sulla freccetta in alto per farla apparire cliccavo inevitabilmente qualche link sotto
per me la cosa + odiosa è la barra in alto che salta fuori a ogni touch :muro:
Arradgiato
12-03-2011, 10:58
ulteriore verifica..audio stereo bluetooth sempre scarso e fastidioso sui toni acuti..in più ho notato la presenza di un bug: se si imposta un miglioramento del suono tipo bass enhancement, tale effetto si disinserisce non appena il cell va in risparmio energetico..per fortuna ciò non accade se si usano gli auricolari a filo
Arradgiato
12-03-2011, 10:59
per me la cosa + odiosa è la barra in alto che salta fuori a ogni touch :muro:
vabbè ma scompare dopo pochi istanti
Anch' io ho ancora l'icona del Samsung Apps nel menù e anch' io avevo aggiornamenti da fare :ciapet:
Come si risolve con Kies invece che non me lo vede?
io ho risolto cosi:
col telefono collegato in gestione dispositivi hardware ho disinstallato il driver usb Samsung. Ho scollegato e ricollegato il wave cosi Win7 ha reinstallato il driver. Dopodichè ho avviato Kies e mi ha rilevato correttamente il wave. Prova e fammi sapere
aggiornato senza problemi! adesso vedo un po' quali sono le migliorie.
ReverendoMr.Manson
12-03-2011, 11:12
io ho risolto cosi:
col telefono collegato in gestione dispositivi hardware ho disinstallato il driver usb Samsung. Ho scollegato e ricollegato il wave cosi Win7 ha reinstallato il driver. Dopodichè ho avviato Kies e mi ha rilevato correttamente il wave. Prova e fammi sapere
Funziona, grazie :mano:
Aggiornato e ovviamente problemi!!!!!
Scomparsa l'icona per Sapp e kies non mi vede più il Wave!!!!!! Ma questa cavolo di Samsung che combina!!! Ma se ne andassero a raccogliere le lumache e a giocare con la palla dove passano i camion và :muro: :muro:
Arradgiato
12-03-2011, 11:19
piccolo bug..avevo dei collegamenti impostati come icone nel menu programmi e con l'aggiornamento sono spariti..provando ad eliminare e ripristinare i collegamenti dal menu preferiti e reimpostando la visualizzazione nel menu programmi le icone però non appaiono più..quindi addio icone dei miei siti preferiti nel menu programmi..naturalmente i collegamenti ad altri siti li visualizzo nel menu
Arradgiato
12-03-2011, 11:24
ah però adesso il widget per cambiare lo sfondo è wide e non più lungo e fesso :sofico:
E' sempre bello svegliarsi e farsi due risate (amare) leggendo i commenti che si trovano in rete (riferito alla notizia di Android su i900):
"Ma possibile che installino Android anche sui Tamagochi ma su Wave non riescono a fare niente?!?!?" :angel:
Ciao a tutti,
riporto anche la mia esperienza dopo pochi minuti dall'aggiornamento (da una JL1):
- icona samsungapps sparita
- kies non riconosce piu' il cell, ma e' bastato il ripristino dei driver per tornar a vederlo
- empire defense light riavvia il telefono se eseguito (questo mi succedeva gia' con la JK1 a novembre)
insomma, la mia impressione e' che per sedare il malcontento abbiano riciclato una 1.2 che avevano in cantiere, probabilmente quella di gennaio visto il nome.
Edit: effettivamente il telefono mi sembra generalmente molto piu' veloce.
Vellerofonte
12-03-2011, 11:34
P.P.S
Che brutto il nuovo sistema di sblocco tipo Android era più bello il puzzle :(
Il puzzle c'è comunque quando ricevi sms o chiamata ;)
12-03-2011, 11:49
La barra in basso durante la navigazione occupa molti meno pixel di prima comunque
zanardi84
12-03-2011, 11:51
AGGIORNATO!!!
Ora sto installando il nuovo palringo.. mi chiede di selezionare la tastiera correttaper il mio dispositivo.. ho scelte come:
9 key, qwerty, touchscreen, touchscreen/9-key, touchscreen/Qwerty
Quale scelgo?
ReverendoMr.Manson
12-03-2011, 11:52
Il puzzle c'è comunque quando ricevi sms o chiamata ;)
Hai ragione mi avevano fatto distrarre le frecce in basso :doh:
quando lo hai collegato via usb la prima volta dopo l'aggiornamento del fw è successo qualcosa? A me seven ha aggiornato i driver del dispositivo..
A me no..disinstallato kies e rimesso, ora nessun problema...finalmente posso usarlo anche quando connesso al pc, avvertivo questa mancanza
Funziona, grazie :mano:
Potresti spiegarmi come sei riuscito?
Sono andato in gestione dispositivi e dove devo andare per disinstallare i driver di Samsung?
Saro' l'unico sfigato a cui non va st'aggiornamento allora -.-
lupennino
12-03-2011, 12:02
Aggiunto ;)
Qualcuno ha controllato se il firmware in questione è disponibile anche per Multiloader?? ..così per controllare le differenze "fisiche" tra questo 1.2 ufficiale e l'1.2 non ufficiale!! ..così potremmo farci un idea sul fatto che sia stato o meno reciclato l'1.2 vecchio!!
Vellerofonte
12-03-2011, 12:08
Ho avuto modo di fare qualche prova di seguito le mie primissime impressioni:
FW di confronto JL1
1. Migliorata fluidità generale del device (già comunque ottima), con JL1 l'accesso di determinati widgets alla rete provocava lievissimi lag ad esempio nello scorrimento della rubrica, il fenomeno non sembra riproporsi
2. Maggiore reattività, alcune applicazioni come ad esempio fotocamera, navigatore e dolphin sembrano avviarsi più rapidamente, anche l'avvio del device pare lievemente più veloce
3. Navigazione internet NETTAMENTE migliorata in termini di caricamento e fluidità nello scorrimento delle pagine, risulta invece fastidiosa la barra superiore che compare ad ogni tocco
4. Gestione aggiornamenti applicazioni migliorata, non propone più gli aggiornamenti per applicazioni disinstallate
5. Aumentate le notifiche sulla barra superiore, ad esempio ora ci sono segnalazioni anche in fase di collegamento del device al PC
6. T9trace rivoluzionario, molto comodo ma solo a patto di farci l'abitudine, una volta fatto un pò di esercizio la scrittura risulta molto più facile anche grazie al correttore anch'esso migliorato.
7. Pare migliorata la ricezione wifi, ma potrebbe essere una semplice taratura dell'icona di notifica, in ogni caso rilevo apparente segnale maggiore in punti in cui precedentemente risultava molto scarso
Rilevati due bug:
1. Potrebbe verificarsi scomparsa dell'icona SAS, non conosco la soluzione
2. Il device potrebbe non essere riconosciuto da kies, in tal caso è sufficiente disinstallare i driver dal pannello di controllo di windows, avviare kies e cliccare su strumenti>>installa driver, per ripristinarli. Collegando il Wave non dovrebbero esserci problemi di riconoscimento.
In linea generale mi trovo soddisfatto dell'aggiornamento, attendo di verificare migliorie (o peggioramenti) nella gestione memoria e nella durata batteria ;)
Vi dico anche la mia:
-La navigazione è molto più veloce, o meglio, le pagine le carica almeno nella metà del tempo.
-Cambiata l'immagine di sblocco
-Animazioni diverse quando si connette/sconnette il cavetto con notifica a comparsa in alto
-La navigazione nel menù mi sembra leggermente più reattiva, in particolare quando si scorrono velocemente le pagine e poi si va a cliccare subito su un app prima ci metteva un attimo a prendere il tap
-La calcolatrice funziona in modo decente (finalmente!!), prima mi sembrava di usare un resistivo nell'uso della stessa :mbe:
-Samsung apps c'è sempre e funziona
-Lo schermo si può riaccendere col tasto centrale (prima mi pare che passato un po' di tempo non si potesse fare)
-Dopo che si mette il pin appare la scritta "Samsung mobile!"
-Swipe, ma soprattutto la previsione testo ora funziona in modo egregio, prima la trovavo macchinosa, oltre che se non c'era una delle parole che ha in memoria ti obbligava praticamente ad inserire quelle che diceva lui.
-kies non riconosce subito il telefono ma basta fare così:
Scollegate il telefono, disinstallate i driver "samsung usb..." e riavviate. Dopodichè aprite kies e dal menù strumenti mi pare c'è la voce "installa driver". Una volta finito dovrebbe funzionare. Al massimo fate un altro riavvio.
In sostanza direi solo aspetti positivi, unica cosa mi toccherà rimettere il parlingo scaricato dal sito ufficiale che funzionava perfettamente (msn e facebook)
peddinira
12-03-2011, 12:17
Per me è ottimo ed era proprio il fix che volevo ;)
aggiornato questa mattina, qualche problema di riconoscimento con kies!
Ciao a tutti,
riporto anche la mia esperienza dopo pochi minuti dall'aggiornamento (da una JL1):
- icona samsungapps sparita
- kies non riconosce piu' il cell, ma e' bastato il ripristino dei driver per tornar a vederlo
- empire defense light riavvia il telefono se eseguito (questo mi succedeva gia' con la JK1 a novembre)
insomma, la mia impressione e' che per sedare il malcontento abbiano riciclato una 1.2 che avevano in cantiere, probabilmente quella di gennaio visto il nome.
Edit: effettivamente il telefono mi sembra generalmente molto piu' veloce.
ciao moGio. Anch'io ho aggiornato il mio wave ma l'icona di samsungapps ce l'ho ancora in prima pagina con l'aggiornamento di un'applicazione :)
dindonio
12-03-2011, 12:28
a me quando clicco su aggiorna, da connessione persa, si riconnette il cellulare e mi ridà di nuovo di fare l'aggiornamento. praticamente sto facendo questo da 45 minuti!!!
help!!!!
Vi dico anche la mia:
-La navigazione è molto più veloce, o meglio, le pagine le carica almeno nella metà del tempo.
-Cambiata l'immagine di sblocco
-Animazioni diverse quando si connette/sconnette il cavetto con notifica a comparsa in alto
-La navigazione nel menù mi sembra leggermente più reattiva, in particolare quando si scorrono velocemente le pagine e poi si va a cliccare subito su un app prima ci metteva un attimo a prendere il tap
-La calcolatrice funziona in modo decente (finalmente!!), prima mi sembrava di usare un resistivo nell'uso della stessa :mbe:
-Samsung apps c'è sempre e funziona
-Lo schermo si può riaccendere col tasto centrale (prima mi pare che passato un po' di tempo non si potesse fare)
-Dopo che si mette il pin appare la scritta "Samsung mobile!"
-Swipe, ma soprattutto la previsione testo ora funziona in modo egregio, prima la trovavo macchinosa, oltre che se non c'era una delle parole che ha in memoria ti obbligava praticamente ad inserire quelle che diceva lui.
-kies non riconosce subito il telefono ma basta fare così:
Scollegate il telefono, disinstallate i driver "samsung usb..." e riavviate. Dopodichè aprite kies e dal menù strumenti mi pare c'è la voce "installa driver". Una volta finito dovrebbe funzionare. Al massimo fate un altro riavvio.
In sostanza direi solo aspetti positivi, unica cosa mi toccherà rimettere il parlingo scaricato dal sito ufficiale che funzionava perfettamente (msn e facebook)
in definitiva nulla di nuovo rispetto a JK1 e JL2
dindonio
12-03-2011, 12:39
a me quando clicco su aggiorna, da connessione persa, si riconnette il cellulare e mi ridà di nuovo di fare l'aggiornamento. praticamente sto facendo questo da 45 minuti!!!
help!!!!
HELP!!!
paultherock
12-03-2011, 12:40
Novità di oggi (poi proverò ad aggiornare il Wave :p )
BadaNav
Navigatore che sfrutta l cartografia DeCarta/NavTeq direttamente online (quindi necessita di connessione sempre attiva). Costo 5€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539682&listYN=Y
E-Book
Sono usciti un po' di e-book per chi è interessato. Tutti gratuiti
- Alice nel paese delle meraviglie: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539391&listYN=Y
- Favole di Perrault: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539397&listYN=Y
- I quattro vangeli: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539385&listYN=Y http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539379&listYN=Y http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539373&listYN=Y http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539367&listYN=Y
- Canto di natale: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539205&listYN=Y
Rubics Cube
Il famoso cubo di Rubic. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000539071&listYN=Y
ColoriZe Trial
Versione trial dell'applicazione ColoriZe per la modifica delle foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000538606&listYN=Y
Sushi Match Mania
Giochino rompicato in salsa sushi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000537491&listYN=Y
Golf Battle 3D
Guioco del golf con una grafica interessante. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000536928&listYN=Y
...ah se vi interessa è uscito anche qualche nuovo tema... :D
paultherock
12-03-2011, 12:41
HELP!!!
E' quello che succede anche a me (oggi non ho ancora provato). Io non sono riuscito a risolvere il problema per ora........
Ciao a tutti. seguo questo forum da ormai 4 mesi credo ma mi sono registrato solo ora.
stamattina leggo dell'aggiornamento e corro ad aggiornare tramite kies.
in totale ho fatto 3 aggiornamenti da quando ho il wave:
il primo mi aveva dato errore durante l'aggiornamento; faccio allora il ripristino e alla fine di questo mi trovo il wave cmq aggiornato
il secondo non va a buon fine e tra le altre cose mi si blocca pure kies (prima che potessi prendere il codice di ripristino). quindi lo porto in assistenza e dopo 3 giorni me lo trovo aggiornato ma con la perdita di tutto quello che c'era dentro
oggi provo l'aggiornamento sperando di non aver più problemi e invece.... sarà la 6° volta che provo a ripristinare ma non c'è nulla da fare... :(
visto che dovrò portarlo nuovamente in assistenza, secondo voi posso chiedere che mi venga cambiato visto che ogni aggiornamento comporta un problema?
(ho seguito ogni volta le istruzioni indicate da kies)
Buondì a tutti, ho visto le liete notizie... potreste fare un check totale dei menù ? (nuove voci, impostazioni, ecc...). Thx
Per caso avete notato anche voi che l'audio durante la riproduzione dei video è diventato molto piu' alto?
Ho un video di Lady Gaga e con audio al massimo si sente altissimo, prima non si sentiva cosi' alto.
Vellerofonte
12-03-2011, 13:00
Dato che ho fatto 4 aggiornamenti ufficiali senza problemi eclatanti, vi espongo come procedo:
PC (Windows 7 SP1 32bit)
1. Chiusura di TUTTE le applicazioni non necessarie
2. Aggiornamento di kies all'ultima versione
Samsung Wave
1. Chiusura di tutti i widgets
2. Chiusura connessione ad internet wifi
3. Disabilitazione dati a pacchetto
4. Se necessario impostazione tema di default
5. Collegamento del terminale al PC DIRETTAMENTE ad una porta USB SENZA HUB O PROLUNGHE
Avvio dell'aggiornamento, il collegamento alla rete avviene tramite vodafone station connessa al PC con cavo ethernet, sconsiglio vivamente l'uso di chiavette (H3G,Wind,Vodafone) o di connessione wifi.
Inoltre operazioni di questo genere (e molte altre operazioni delicate) dovrebbero essere fatte sotto gruppo di continuità così da non incorrere in problemi in caso di deficit della rete elettrica.
Riconosco comunque che kies a volte si comporta in modo un pò strano.....
Speravo in questo aggiornamento per risolvere il famoso "Errore fotocamera".
Invece nada continua a darlo. Fanculo badablog e le sue guide del cazzo. :mad:
Dato che ho fatto 4 aggiornamenti ufficiali senza problemi eclatanti, vi espongo come procedo:
PC (Windows 7 SP1 32bit)
Samsung Wave
5. Collegamento del terminale al PC DIRETTAMENTE ad una porta USB SENZA HUB O PROLUNGHE
Avvio dell'aggiornamento, il collegamento alla rete avviene tramite vodafone station connessa al PC con cavo ethernet, sconsiglio vivamente l'uso di chiavette (H3G,Wind,Vodafone) o di connessione wifi.
Inoltre operazioni di questo genere (e molte altre operazioni delicate) dovrebbero essere fatte sotto gruppo di continuità così da non incorrere in problemi in caso di deficit della rete elettrica.
Ho anche io 7 32bit e a parte il browser con aperto il forum non avevo altro in esecuzione. ho addirittura chiuso avira per evitar problemi.
sul wave l'unica cosa diversa da quanto hai scritto è che avevo 3 widget attivi ma nessuno aveva bisogno di connessione dati.
ora sto provando ad aggiornare da un pc con xp sperando che riesca a ripristinare...
Grazie cmq per il suggerimento e per i consigli che dai in generale
Vellerofonte
12-03-2011, 13:10
Chi ha eseguito l'aggiornamento può fare la seguente prova:
andate in impostazioni>>aggiornamento software
cliccate su "Controlla aggiornamenti"
Io ottengo la seguente risposta:
"E' richiesto un aggiornamento del firmware. Scaricare il pacchetto di aggiornamento? (Il download può determinare costi aggiuntivi)"
:eek: :eek: :eek:
Se clicco su ok mi dà:
connessione al server in corso.........nessun aggiornamento disponibile :rolleyes:
Aggiornato senza intoppi, Windows 7 64 bit.
Come ad altri scomparsa icona SAS e problema di riconoscimento dello sp con Kies, superato con la procedura postata qualche pagina fa (disinstallazione driver usb da programmi in Win e reinstallazione driver da strumenti in Kies).
Il telefono sembra più veloce in generale (già prima mi sembrava una scheggia), ivi compresa la navigazione. Noto con piacere che ora la previsione testo... prevede meglio. Sullo swype non mi esprimo ancora, devo farci l'abitudine.
:)
spettacolare...il mio Kies che ieri rilevava in un secondo l'aggiornamento a JL1 appena avviato col wave attaccato, ora o non rileva una benemerita mazza (rimane fisso in eterno su "connessione dispositivo..." a sinistra) oppure crasha con errore di windows dopo qualche secondo (win7 x64)... che software fantastico! non ci si stanca mai, ogni volta salta fuori un errore diverso...e chissà cosa s'inventerà quando riuscirò a far partire l'aggiornamento...
Vellerofonte
12-03-2011, 13:20
Ho letto su altri forum che un Hard Reset riporta l'icona SAS al suo posto.......non ci penso neanche...:(
Continuerò ad usare il widget come ho sempre fatto...:cool:
Aggiornato senza intoppi, Windows 7 64 bit.
Come ad altri scomparsa icona SAS e problema di riconoscimento dello sp con Kies, superato con la procedura postata qualche pagina fa (disinstallazione driver usb da programmi in Win e reinstallazione driver da strumenti in Kies).
Il telefono sembra più veloce in generale (già prima mi sembrava una scheggia), ivi compresa la navigazione. Noto con piacere che ora la previsione testo... prevede meglio. Sullo swype non mi esprimo ancora, devo farci l'abitudine.
:)
A me l'icona è rimasta e per quanto riguarda la rastiera swipe l'unica cosa che la trovo un po' complicata è nelle doppie lettere o quando hai 2 o 3 lettere sullo stesso tasto. come fate voi a scrivere per esempio "nonno"?
Ho letto su altri forum che un Hard Reset riporta l'icona SAS al suo posto.......non ci penso neanche...:(
come dicevo, è un bug :) resto con la JK1 senza pensarci, nettamente meglio
Vellerofonte
12-03-2011, 13:24
A me l'icona è rimasta e per quanto riguarda la rastiera swipe l'unica cosa che la trovo un po' complicata è nelle doppie lettere o quando hai 2 o 3 lettere sullo stesso tasto. come fate voi a scrivere per esempio "nonno"?
Scrivo nono.....:D ....poi senza che io me ne accorga il correttore mi scrive nonno, perfetto :cool:
Vellerofonte
12-03-2011, 13:25
come dicevo, è un bug :) resto con la JK1 senza pensarci, nettamente meglio
Bè l'icona del SAS mi pare ricordare sia scomparsa ad altri già in precedenti aggiornamenti, non credo dipenda strettamente dal fw......
Io quando aggiorno metto il Wave in modalità offline
Starway13
12-03-2011, 13:27
deve essere più carica mi pare, e il fatto che sia collegata non conta, visto che durante il flash la batteria non si carica
Grazie dell'info...non lo sapevo!
Comunque aggiornato e come ad altri mi è scomparsa l'icona del samsung apps...:muro:
Comunque penso che basti fare un hard reset....appena avrò un po' più di tempo ci proverò e vedremo se si metterà a posto!
Bè l'icona del SAS mi pare ricordare sia scomparsa ad altri già in precedenti aggiornamenti, non credo dipenda strettamente dal fw......
Dicono che per riavere l'icona del SAS bisogna fare un Hard reset... cosa che io non ho fatto perchè non ci ho voglia di reimpostare l'email ecc.:rolleyes: Mi accontento del Widget per il SAS :stordita:
Fatto pure io l'aggiornamento(e aggiungerei finalmente),visto che ho poco voglia di fare un hard reset volevo sapere se il Swype vi sembra un po lento a seguire il vostro dito....
Starway13
12-03-2011, 13:30
Io avevo gia usato questo metodo quando avevo avuto problemi, sempre con il SAS, e aveva funzionato alla perfezione senza problemi!
Come ho detto nel post precedente ci proverò e poi posterò il risultato!:sperem:
Matty.italia
12-03-2011, 13:31
Ma vi pare una cavolata la scomparsa dell'icona Samsung Apps?
Non sono uno smanettone e non ho voglia di reinstalare tutto, copiare tutto su Kies e perdere anche delle apps ora diventate a pagamento. Se non esce una soluzione per ripristinare l'icona, Samsung sezione cellulari farà la stessa fine si Sasmsung sezione LCD a casa mia. Ma stiamo scherzando!?!?!?
paultherock
12-03-2011, 13:36
PC (Windows 7 SP1 32bit)
Samsung Wave
Ti dirò, le ho provate un po' tutte... sia quelle relative al PC che quelle relative al Wave, ma non ho risolto il problema: anche oggi ogni volta che provo l'aggiornamento firmware Kies perde la connessione col telefono e dopo poco la ritrova (chiaramente riproponendo di aggiornare...).
Comunque per cronaca ho:
- Windows 7 Home Premium 64bit con SP1
- Microsoft Security Essentials ultima versione
- Microsoft Firewall (quello default di Windows)
- SpyBot ultima versione
- Kies 2.0.0.11014_49 (ultima versione)
La cosa più comica? Che con Kies 1.5.3 ho aggiornato da JEE a JF8 e poi a JI1 senza alcun problema...
Empire51
12-03-2011, 13:37
Mi state facendo pentire del Wave prima ancora che mi arrivi a casa :D
In generale, a parte la mancanza grave di Samsung Apps tra le applicazioni, il nuovo firmware migliora decisamente l'usabilità un po' in tutto. Io non ho mai utilizzato firmware se non quelli ufficiali rilasciati tramite Lies, va detto.
1) il browser, ora, funziona bene e le barre così come sono messe a me piacciono e le trovo funzionali
2) la emai ora funziona meglio e per il recupero del contenuto c'è un bottone diretto
3) Migliore integrazione delle notifiche tra sms, email & co.
4) Le applicazioni cancellate non vengolo più riproposte da Samsung Apps, a quanto pare
Per quelli che Kies non riconosce più il terminale: durante l'aggiornamento una finestra di Kies recitava di staccare e riattaccare il cabetto USB; fatto questo sono stati reinstallati automaticamente i driver ed il telefono è stato riconosciuto immediatamente.
Insomma, a parte quel cavolo di SAS, zero problemi, per ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.