View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Arradgiato
11-02-2011, 00:21
ragazzi cose da pazzi ho rifatto il test tenendolo in mano e va bene..prima avevo fatto il test col cell poggiato sul letto e non andava..in effetti con due tocchi c'è bisogno di un pò di più pressione quando si passa sulla stessa linea..però c'è da dire che io ho anche su la pellicola
Devastator III
11-02-2011, 00:25
Ma qui siamo tra comuni mortali, per quanto mi riguarda non mi considero un audiofilo ed in ogni caso circa il 70% del tempo nel quale ascolto musica lo faccio fuori casa ed a parer personale il miglior dispositivo portatile in tal senso è l'iPod (non so se ci sia qualche riproduttore ultra-professionale, ma di sicuro non farebbe comunque per le mie tasche), perciò, riassumendo il concetto, volevo sottolineare che questo affarino è un egregio riproduttore musicale.
Piccolo Ot
I migliori riproduttori mp3 costano meno di un Ipod ;)
Procurati un Sansa Fuze e sentirai la differenza :)
Arradgiato
11-02-2011, 00:33
Piccolo Ot
I migliori riproduttori mp3 costano meno di un Ipod ;)
Procurati un Sansa Fuze e sentirai la differenza :)
io per stare in casa propongo il samsung yp-r1..veramente eccezionale sia come qualità costruttiva che come qualità audio..comunque anche il wave in cuffia non ha nulla da invidiare a nessun lettore mp3..l'unica cosa che manca a parer mio è un preset personalizzabile per l'equalizzazione...spero che lo aggiungano nei fw successivi..
Ragazzi consiglio a tutti opera mini... rispetto a dolphin gira decisamente più veloce soprattutto in Edge e 2g.. ci sono rimasto male.. provate a caricare qualsiasi sito, io ho provato con ferrari.it e fiat.it.
Sì ma.... Opera Mini non è un browser, tecnicamente parlando! :)
È un client che visualizza le pagine inviate dai server Opera, che si collegano alla rete. Ecco perché (ridimensionate e sfoltite, oltre che facente da proxy. Non dovrebbe avere nemmeno JS e Flash...) le carica prima.
Opera Mobile, per restare in casa, è un vero browser invece.
A proposito se volete Opera Mobile per bada fatevi sentire nel loro forum (http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=603012)! È uno dei thread con più visite tra l'altro...
Sygic gratuito sullo store!!
1.2 o successiva però!!!
Maledetti :)
Walker82xx
11-02-2011, 07:15
ragazzi cose da pazzi ho rifatto il test tenendolo in mano e va bene..prima avevo fatto il test col cell poggiato sul letto e non andava..in effetti con due tocchi c'è bisogno di un pò di più pressione quando si passa sulla stessa linea..però c'è da dire che io ho anche su la pellicola
Io JL2...
Ho notato la cosa strana... ma solo se il cel è in orizzontale.... se è un pelo inclinato va perfetta,emte, mah :stordita:
paultherock
11-02-2011, 07:54
Molte applicazioni stanno migrando verso la versione 1.2 (es. oggi Bee Tag Reader) che però non ho potuto aggiornare in quanto il mio Wave è fermo alla 1.0.2. Vediamo se adesso Samsung Italia si da una mossa a rilasciare l'upgrade ufficiale via Kies.
Potrebbe essere voluto: quando il sistema si satura elimina i vecchi, non sarebbe una sorpresa....
ma dio... voluto o meno.. E' ESTREMAMENTE SCORRETTA come politica... perchè ora mi ha cancellato un sms che VOLEVO TENERE...
Rocker Rabbit
11-02-2011, 08:03
up
in pratica ho scoperto che il touch soffre dello stesso problema dei primi desire..ossia dell'inversione degli assi quando si fanno scorrere le dita in versi opposti..questo accade proprio perchè quando le due dita si incontrano sulla stessa linea il contatto di uno dei due punti si interrompe e quindi gli assi si invertono..me lo confermate?
no a me funziona come deve...e comunque non mettiamoci a parlare male del desire nel thread del wave per favore che questo é il thread del wave e quindi si può solo dire quanto fa schifo il wave rispetto agli altri, se proprio vuoi parlare male del desire vai nel thread del desire anche se dubito che troverai qualcosa a cui attaccarti visto tutte le applicazioni che ha [tutto ciò in tono più cinico che ironico]
Rocker Rabbit
11-02-2011, 08:05
Molte applicazioni stanno migrando verso la versione 1.2 (es. oggi Bee Tag Reader) che però non ho potuto aggiornare in quanto il mio Wave è fermo alla 1.0.2. Vediamo se adesso Samsung Italia si da una mossa a rilasciare l'upgrade ufficiale via Kies.
sì ho notato anche io, sto meditando su una jk1...
Sergio1961
11-02-2011, 08:08
Anche io guardo e passo .... e mi godo il Wave ;)
P.S. Molte pagine fa ho letto il tuo consiglio (eri tu o sto facendo una gaffe) di creare la propria rubrica direttamente su gmail e di importarla sul Wave. Ci ho messo un po' di tempo (ad alcuni contatti ho aggiunto anche le foto) ma ora ho la mia rubrica che contiene per ogni contatto tutti i numeri di telefono, fax, cell ed email. Aggiungo i nuovi contatti direttamente da gmail e poi sincronizzo. E se cambio sp dovrò solo configurare gmail e sincronizzare :)
Dopo decine e decine di pagine ti ringrazio ;)
Tempo addietro anche io volevo fare la stessa cosa e mi ero fatto l'email GMAIL apposta solo che poi leggevo di problemi vari e ho desistito...Ora mi hai fatto tornare la voglia e chiedo: bisogna per forza inserirli manualmente su gmail la prima volta o si può fare una...sincronizzazione ...da sp a gmail? Successivamente, se qualche volta inserisco i dati solo nella rubrica del wave o solo su gmail basterà sincronizzare e si mettono ...alla pari???
Grazie
ragazzi, che è successo ? vi ho lasciati tranquilli nel pomeriggio... altra O.s. War ? Almeno aspettate a scannarvi, tra qualche giorno sapremo del futuro di Bada e avremo qualcosa di cui parlare;
edit. ho capito da dove è partito il discorso:
Checo, abbiamo da poco quietato gli altri su Bada/Android e mi riFlammi l'ambiente ? Fermo restando che ogni S.o. ha problemi, Wp7 non ha avuto il boom di Bada, pur proponendosi su + SP, e già solo questo dovrebbe quietare ogni risposta. Evitiamo ulteriori polemiche sull'immaturità di Bada, che ormai sappiamo a memoria, quasi metà del thread è fatto da questi confronti ciclici, su. Qua va a finire che Verolenny chiude tutto per l'ennesima diatriba. Il discorso è partito da te, ma chiaramente è una cortesia che chiedo a tutti.
ma io non intendevo flammare erano delle mie considerazioni personali nell' attessa di bada 2.0.
vabbp se non si può dire nulla eviterò e farò le solite domande.
è uscito sygic in italiano?
cosa vuol dire spoofare?
ma bada 1.2 quando esce?
meglio? aggiunge spessore al 3d?
Ragazzi consiglio a tutti opera mini... rispetto a dolphin gira decisamente più veloce soprattutto in Edge e 2g.. ci sono rimasto male.. provate a caricare qualsiasi sito, io ho provato con ferrari.it e fiat.it. Nel primo caso dolphin 4 minuti e Opera meno di un minuto, nel secondo dophin poco meno di 2 minuti e opera si e no 20 secondi. Ho provato anche altri siti. Tutto in Egde. domani provo più a fondo ma le differenze sono abissali. E' scontato che da qui in avanti userò opera :D.
Poi non ci sono le barre a scomparsa fastidiose. Peccato per il multitouch, però non ne sento la mancanza visto il pinch to zoom che lavora a dovere.
per forza i dati passano per i server opera e vengono compressi , hai scoperto l'acqua calda...
Sergio1961
11-02-2011, 08:13
Mi potete dire cosa ci sarà esattamente nella data in oggetto e indicarmi qualche link (italiano) dove posso seguire gli sviluppi?? Grazie
Vellerofonte
11-02-2011, 08:17
Tempo addietro anche io volevo fare la stessa cosa e mi ero fatto l'email GMAIL apposta solo che poi leggevo di problemi vari e ho desistito...Ora mi hai fatto tornare la voglia e chiedo: bisogna per forza inserirli manualmente su gmail la prima volta o si può fare una...sincronizzazione ...da sp a gmail? Successivamente, se qualche volta inserisco i dati solo nella rubrica del wave o solo su gmail basterà sincronizzare e si mettono ...alla pari???
Grazie
Personalmente ho messo mano alla rubrica di Gmail scrivendo per ogni contatto tutti i dati che mi interessavano, ho cancellato tutti i numeri dal cellulare ed ho avviato la sincronizzazione, niente di più semplice.
Se modifichi o aggiungi un contatto dal wave si aggiorna anche in Gmail e viceversa
ma io non intendevo flammare erano delle mie considerazioni personali nell' attessa di bada 2.0.
vabbp se non si può dire nulla eviterò e farò le solite domande.
è uscito sygic in italiano?
cosa vuol dire spoofare?
ma bada 1.2 quando esce?
meglio? aggiunge spessore al 3d?
:asd: dai che ho chiesto una cortesia, mica ti ho messo dietro la lavagna (e l'ho chiesto a tutti). evitiamo di accendere discussioni; Vorrei solo evitare ripetizioni, anche perchè hai detto una cosa che sappiamo tutti ormai da 10k post. Tranquillo su, e goditi l'attesa :cincin:
:asd: dai che ho chiesto una cortesia, mica ti ho messo dietro la lavagna (e l'ho chiesto a tutti). evitiamo di accendere discussioni; sappiamo tutti ormai da 10k post che problemi/pregi ha il Wave. Tranquillo su, e goditi l'attesa :cincin:
si lo so che i problemi sono noti, solo che poi leggere che
"la sincronizzazione conattti è facilissima" quando sui concorrenti stai 1/3 del tempo e via dicendo mi fa incacchiare perchè molti qui hanno le fette di prosciutto sugli occhi, non sono obbiettivi manco per il cavolo, e io che sono obbiettivo vengo accusato di flame, di spalare merda?
bella roba.
Vellerofonte
11-02-2011, 08:24
si lo so che i problemi sono noti, solo che poi leggere che
"la sincronizzazione conattti è facilissima" quando sui concorrenti stai 1/3 del tempo e via dicendo mi fa incacchiare perchè molti qui hanno le fette di prosciutto sugli occhi, non sono obbiettivi manco per il cavolo, e io che sono obbiettivo vengo accusato di flame, di spalare merda?
bella roba.
Trovi complessa la sicronizzazione Gmail?
Non mi sembra così difficile, se su altri terminali è ancora più semplice meglio ma sinceramente mi pare alla portata di chiunque anche su Bada...
Trovi complessa la sicronizzazione Gmail?
Non mi sembra così difficile, se su altri terminali è ancora più semplice meglio ma sinceramente mi pare alla portata di chiunque anche su Bada...
non la trovo complessa in se, è facile e funziona benino.
di sicuro non è un punto di forza come lo volevi fare passare tu,tutto qua, non ce l'ho con te ne con bada, solo mi piace un po' di obbiettività che spesso qui manca.
Vellerofonte
11-02-2011, 08:32
non la trovo complessa in se, è facile e funziona benino.
di sicuro non è un punto di forza come lo volevi fare passare tu,tutto qua, non ce l'ho con te ne con bada, solo mi piace un po' di obbiettività che spesso qui manca.
Sarà che non ho molti altri punti di riferimento perchè il wave è stato il mio primissimo smartphone e sono riuscito a fare facilmente operazioni (come la sincronizzazione) che non avevo mai fatto, e senza leggermi nessuna guida, per questo dico che è semplice tutto qui ;)
ciucciarello
11-02-2011, 08:34
Personalmente ho messo mano alla rubrica di Gmail scrivendo per ogni contatto tutti i dati che mi interessavano, ho cancellato tutti i numeri dal cellulare ed ho avviato la sincronizzazione, niente di più semplice.
Se modifichi o aggiungi un contatto dal wave si aggiorna anche in Gmail e viceversa
Anche io ho voluto fare così e lo consiglio. Ho voluto fare un lavoro pulito ma che mi duri per sempre :)
Bonovox767
11-02-2011, 08:37
Io in Kies non ho trovato questa opzione, mi sai dire dov'è?Le uniche opzioni disponibili nel Kies 2.0 per i video le trovi qui, come da figura:
http://img713.imageshack.us/img713/1322/wavem.th.jpg (http://img713.imageshack.us/img713/1322/wavem.jpg)
clicca sull'immagine per ingrandirla
Devo dire che il Kies 2.0 ha fatto un passo indietro rispetto al 1.5 (che già non era granchè...)
Seccante ad esempio che non ci sia più il backup degli sms!!
Sarà che non ho molti altri punti di riferimento perchè il wave è stato il mio primissimo smartphone e sono riuscito a fare facilmente operazioni (come la sincronizzazione) che non avevo mai fatto, e senza leggermi nessuna guida, per questo dico che è semplice tutto qui ;)
ci sta e son felice per te, ma allora evita di fare disinformazione cone frasi del genere
per fare cose che col wave risolvo in 2 tocchi con Android ho girato menu con nomi a dir poco fuorvianti (presente i menu dei vecchissimi siemens?)
passo e chiudo
Vellerofonte
11-02-2011, 08:42
ci sta e son felice per te, ma allora evita di fare disinformazione cone frasi del genere
per fare cose che col wave risolvo in 2 tocchi con Android ho girato menu con nomi a dir poco fuorvianti (presente i menu dei vecchissimi siemens?)
passo e chiudo
Quello l'ho scritto perchè successivamente ho acquistato anche un cellulare Android e per fare le medesime operazioni ho tribolato un pò di più, non è per fare disinformazione è un'opinione personale condivisibile o meno, comunque pare sia meglio non fare più confronti dato che gli animi si scaldano facilmente, ognuno usi pure ciò che vuole e parliamo solo del wave in questo spazio (io per primo naturalmente) :cincin:
ma dio... voluto o meno.. E' ESTREMAMENTE SCORRETTA come politica... perchè ora mi ha cancellato un sms che VOLEVO TENERE...
Ma mettendoli in una cartella personale creata apposta spariscono?
Le uniche opzioni disponibili nel Kies 2.0 per i video le trovi qui, come da figura:
http://img713.imageshack.us/img713/1322/wavem.th.jpg (http://img713.imageshack.us/img713/1322/wavem.jpg)
clicca sull'immagine per ingrandirla
Devo dire che il Kies 2.0 ha fatto un passo indietro rispetto al 1.5 (che già non era granchè...)
Seccante ad esempio che non ci sia più il backup degli sms!!
Ah! Ecco dov'era... non me l'ero sognate...
Vellerofonte
11-02-2011, 09:36
Una lettera congiunta di Stephen Elop, CEO di Nokia e Steve Ballmer, di Microsoft annuncia la partnership tra le due aziende.
"Nokia adotterà Windows Phone come piattaforma smartphone primaria. Nokia contribuirà a guidare e definire il futuro di Windows Phone."
Continuavo a coltivare la speranza che al posto di Windows phone ci fosse stato scritto Samsung Bada....peccato...
il backup degli SMS comunque si puo' fare da telefono su memory card.
Una lettera congiunta di Stephen Elop, CEO di Nokia e Steve Ballmer, di Microsoft annuncia la partnership tra le due aziende.
insieme a questa notizia, il mercato ha dato un -10% a nokia.....
insieme a questa notizia, il mercato ha dato un -10% a nokia.....
Ovvio! :rolleyes:
Come ho già scritto come commento alla news:
...
Perché è una scelta suicida (come quasi tutti vedono, tranne Nokia):
1. "Nokia metterà l'HW" come se fosse il tassello mancante per far decollare (?) WP7... ma guardate che già c'è HW di altissimo livello ad es da Samsung (con fiori all'occhiello come gli schermi Super Amoled) partner da anni di MS. Quindi niente di interessante...
2. I prezzi Nokia saranno elevati (vedi l'N8, per l'HW che ha)
3. è costretta ora a sfornare solo sp di fascia medio-alta perché sono le richieste obbligate di MS, quindi niente ossigeno dalle vendite nell'area consumer medio-bassa...
4. WP7 è molto acerbo e il supporto ancora semi-inesistente (mancano ancora persino copia & incolla, di flash non se ne parla neanche più etc. etc.). Questo significa RITARDI quando Nokia aveva bisogno di qualcosa di pronto e maturo subito per vendere.
Davvero è incomprensibile come scelta, se non per il fatto che Elop è un ex-MS. La cosa più sensata invece era adottare OS moderni come bada di Samsung (estremamente scalabile di natura) o Android (vende tantissimo anche se va customizzato per ogni modello e quindi avrebbe rallentato la messa sul mercato). WP7 mi sembra davvero la peggior scelta possibile strategicamente.
Probabilmente uscirà a Natale 2011 (quindi molto tardi) con un modello dall'HW mediocre rispetto alla concorrenza e un OS come WP7 che non è più competitivo degli altri, e ad un prezzo elevato visti i precedenti (N8 etc.). Se non è sbagliata come strategia ditemi voi...
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-11/nokia-allea-microsoft-contrastare-085207.shtml?uuid=AaEcfM7C
Davvero è incomprensibile come scelta, se non per il fatto che Elop è un ex-MS.
per molti è esattamente questa la ragione; inoltre ci vorrà del tempo per riprendersi da questa scelta.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/02/11/visualizza_new.html_1589540543.html
cmq, fine OT.
"Nokia adotterà Windows Phone come piattaforma smartphone primaria. Nokia contribuirà a guidare e definire il futuro di Windows Phone."
Continuavo a coltivare la speranza che al posto di Windows phone ci fosse stato scritto Samsung Bada....peccato...
era una speranza comune, ma non mi sono mai illuso di questo.
magari tra qualche mese annunciano che buttano via symbiane per bada :asd:
Vellerofonte
11-02-2011, 10:06
era una speranza comune, ma non mi sono mai illuso di questo.
magari tra qualche mese annunciano che buttano via symbiane per bada :asd:
Bè non sarebbe male, anche se forse il posto di Symbian lo occuperà MeeGo
Bonovox767
11-02-2011, 10:07
il backup degli SMS comunque si puo' fare da telefono su memory card.Sì, certo.
Ma mi riferivo ad un backup su Pc :)
Sì, certo.
Ma mi riferivo ad un backup su Pc :)
copi il contenuto dalla memory card al pc e hai il backup su pc :D
MeeGo? MeeGo è morto (abortito direi) insieme a Symbian con un ceo ex-MS chiaramente orientato.
-Chiudo anch'io l'OT.
Al Mobile World Congress di Barcellona Angry Birds e Fruit Ninja saranno visti in movimento sul Wave.
e
Polar Mobile svilupperà applicazioni per Bada
fonte BadaItalia
meego è ben più pesante di symbian, non lo puoi buttare sull' arm11 da 434mhz e 128 mb di ram
Al Mobile World Congress di Barcellona Angry Birds e Fruit Ninja saranno visti in movimento sul Wave.
e
fonte BadaItalia
bene, visto che tirar uccelli e tagliare frutta sembra essere una funzione essenziale per uno smartphone, potrebero dare una scossa alle vendite!
il backup degli SMS comunque si puo' fare da telefono su memory card.
Come si fa?
Come si fa?
dal menu sms abilita la visione cartella, e dal menu coi 3 puntini fai il backup :)
Vellerofonte
11-02-2011, 10:28
Come si fa?
Entri nei messaggi, clicchi sui tre puntini in basso al centro per far comparire il menu, ultima opzione in basso a sinistra "Esegui backup SMS" , puoi scegliere se farlo da telefono a scheda o viceversa...;)
fonte BadaItalia
Confermato: http://www.polarmobile.com/products/smart-news-platform/ (guardate i loghi)
darios81
11-02-2011, 10:42
Esattamente, magari non mi sono espresso al meglio ma volevo dire esattamente questo, ti ringrazio per la precisazione.
guardo e passo invece su chi non sapendo come argomentare ti dà del mentecatto tra le righe non avendo la più pallida idea di chi tu sia....fa parte del gioco...
Ma infatti un discorso sensato ed argomentato non lo hai fatto, fai da 20.000 post discorsi a senso unico, dal punto di vista, come se gli altri non avessero nemmeno idea di cio che dicono.
Io ho comprato il cell 300Euro, e un mio diritto essere deluso e non potere esprimere le proprie perplessita'.
O devo stare sempre a parlare dello schermo, della cpu da 1 ghz o di giochi bellissimi? Mah...
Che faccia per 300Euro in primis le cose che fa un telefono normale mi pare pure logico, mi fa incazzare che per 300Euro non riesco a fare le cose che facevo con un n97mini o un 5800 che erano sicuramente inferiori...
ma vabbuo finche ho il superamoled posso passare su tutto...
Vellerofonte
11-02-2011, 10:54
Confermato: http://www.polarmobile.com/products/smart-news-platform/ (guardate i loghi)
Potrebbero esserci sviluppi interessanti....:D
donrobus
11-02-2011, 11:00
Scusate ragazzi, con jk1 kies 2.0 vi dice di aggiornare o non riconosce il FW ? thx
:D troppo sintetico però... sii comprensivo con un povero utente di ndrive....
Provato su strada, fixa i sat in una 30ina di secondi, è abbastanza preciso, anche se un pelino meno fluido della versione Symbian che avevo sull'Omnia HD.
Il display non ruota in automatico ma bisogna andare nelle impostazioni, forse una cosa voluta in questa versione trial...
Provato su strada, fixa i sat in una 30ina di secondi, è abbastanza preciso, anche se un pelino meno fluido della versione Symbian che avevo sull'Omnia HD.
Il display non ruota in automatico ma bisogna andare nelle impostazioni, forse una cosa voluta in questa versione trial...
Un sincero ringraziamento :) , nel frattempo ho anche appurato che potrò usare bada 1.2 ufficiale/ufficioso senza preoccupazioni (mappe ITA); parte lo stesso. Finalmente il navigatore definitivo. Un ultimo favore: dove dice che è trial ?
Vellerofonte
11-02-2011, 11:08
Un sincero ringraziamento :) , nel frattempo ho anche appurato che potrò usare bada 1.2 ufficiale/ufficioso senza preoccupazioni (mappe ITA); parte lo stesso. Finalmente il navigatore definitivo.
Ma gli aggiornamenti sono a vita una volta acquistato?
Ma gli aggiornamenti sono a vita una volta acquistato?
hai PM ;)
ma non è una trial.. secondo me.. e sarebbe una FIG*TA.. loro danno il software gratuitamente.. e fanno pagare le mappe.. che sarebbe la cosa giusta!
Secondo me il software che abbiamo scaricato GRATUITAMENTE da samsung apps store, è la versione definitiva e completa, con allegate le mappe TEMPORIZZATE (1 settimana di licenza) della grecia.
Questo è ciò che penso.. anche perchè se BADAte (scusate.. mi è venuta così.. :P ) la versione di Sygic è la 8.24 .. ossia l'ultima disponibile anche su symbian..
Scusate ragazzi, con jk1 kies 2.0 vi dice di aggiornare o non riconosce il FW ? thx
:D troppo sintetico però... sii comprensivo con un povero utente di ndrive....
Kies non so neanche più cos'è :D tanto non serve a NIENTE :Prrr:
Ho aggiornato a Kies 2.0 ieri, e devo dire che è molto + organizzato di prima, una sorta di itunes. Se userò Jk1 mi dovrete sopportare per qualche post :asd:
non ho mai usato multiloader pur avendone letto 200 pagine.
Ho aggiornato a Kies 2.0 ieri, e devo dire che è molto + organizzato di prima, una sorta di itunes. Se userò Jk1 mi dovrete sopportare per qualche post :asd:
non ho mai usato multiloader pur avendone letto 200 pagine.
si ma non riesco a capire il senso di usare Kies :) ML è + veloce e sicuro nei firm upgrade, per passare i file lo si connette in modalità usb, il backup con Kies non si può fare (quindi tanto vale)...quindi per cosa si usa Kies?
staserà proverò Sygic così poi libero un pò l'sd da ndrive e r66 :read:
si ma non riesco a capire il senso di usare Kies :) ML è + veloce e sicuro nei firm upgrade, per passare i file lo si connette in modalità usb, il backup con Kies non si può fare (quindi tanto vale)...quindi per cosa si usa Kies?
sai l'unica cosa che mi trattiene ancora ? è il dubbio costante che kies faccia qualche passaggio in + rispetto a multiloader. Ho il terrore sottocutaneo di dover fare un Hard reset per un problema X, come capitato ad alcuni. per non parlare che rido da solo al pensiero di fare questo passaggio e dopo 1 settimana mi ritrovo Jl2 ufficiale.. :asd:
r66 non si può disinstallare, a meno che non cancelli la directory e bon.
dai quanta gente ha dovuto fare hard reset, full strane perchè Kies ha scazzato durante l'aggiornamento? io ti dico solo che avevo la JEE, fatta la JI1 lite con ML e fatta la JK1 lite con ML, non ho problemi.
altro non posso dirti :D fai un backup di sms e rubrica, togli tutto prima dell'aggiornamento e via
altro non posso dirti :D
ehh... lo so :D
vediamo come evolve, anche se la scimmia mi sta creando la sclerosi multipla.
Mi potete dire cosa ci sarà esattamente nella data in oggetto e indicarmi qualche link (italiano) dove posso seguire gli sviluppi?? Grazie
Ciao,
non so se ti hanno gia' risposto.
A me stamattina e' arrivata questa email: magari ti puo' interessare
----------
Ciao moGio,
l'evento tanto atteso si avvicina,il 15 Febbraio 2011 verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, Bada 2.0.
BadaItalia apre una sezione "dedicata" dove potrai trovare tutte le novità,anteprime e aggiornamenti sull'evoluzione di Bada.
Allora cosa aspetti?Segui sul nostro sito la definitiva consacrazione del Sistema Operativo coreano.
Lo staff di BadaItalia.com
Il Blog di BadaItalia: http://www.badaitalia.com
Il Forum di BadaItalia: http://forum.badaitalia.com
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BadaIt...4035113?v=wall
Seguici su Twitter: http://twitter.com/badaitalia
----------
Strablick
11-02-2011, 11:54
dai quanta gente ha dovuto fare hard reset, full strane perchè Kies ha scazzato durante l'aggiornamento? io ti dico solo che avevo la JEE, fatta la JI1 lite con ML e fatta la JK1 lite con ML, non ho problemi.
altro non posso dirti :D fai un backup di sms e rubrica, togli tutto prima dell'aggiornamento e via
Eccomi :D
Al primo aggiornamento con Kies, a metà mi da 'Errore sconosciuto' e provo a fare il ripristino (che non funziona).
Multiloader si bloccava sempre in un punto diverso con le stesse impostazioni e con gli stessi file, ad un certo punto si blocca verso la fine ma il wave si accende lo stesso e da quel giorno me lo sono tenuto così :D
Eccomi :D
Al primo aggiornamento con Kies, a metà mi da 'Errore sconosciuto' e provo a fare il ripristino (che non funziona).
Multiloader si bloccava sempre in un punto diverso con le stesse impostazioni e con gli stessi file, ad un certo punto si blocca verso la fine ma il wave si accende lo stesso e da quel giorno me lo sono tenuto così :D
provare un firm diverso? :D o a riscaricarlo
Fabbro76
11-02-2011, 12:07
Ragazzi due domande:
1) sono sullo store ma no c'è traccia di Sygic .....dove diavolo l'avete visto il programma con le mappe ITA?
2) Avendo l'ultima versione ufficiale del firmware 1.0.2 e volendo passare subito alla 1.2 quale firmware devo scaricare da samfirmware? Ce ne sono migliaia!
Grazie
robynove82
11-02-2011, 12:08
Sì ma.... Opera Mini non è un browser, tecnicamente parlando! :)
È un client che visualizza le pagine inviate dai server Opera, che si collegano alla rete. Ecco perché (ridimensionate e sfoltite, oltre che facente da proxy. Non dovrebbe avere nemmeno JS e Flash...) le carica prima.
Opera Mobile, per restare in casa, è un vero browser invece.
A proposito se volete Opera Mobile per bada fatevi sentire nel loro forum (http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=603012)! È uno dei thread con più visite tra l'altro...
Grazie per la precisazione ;)
per forza i dati passano per i server opera e vengono compressi , hai scoperto l'acqua calda...
Bravo :D. Contento così? :D Il tuo ego è soddisfatto? Mica sono così intelligente e informato come te :D. Vedo che non hai capito che stai alzando i toni quando non ce n'è bisogno, e non è la prima volta. Vedi di moderarti ;)
Bravo :D. Contento così? :D Il tuo ego è soddisfatto? Mica sono così intelligente e informato come te :D. Vedo che non hai capito che stai alzando i toni quando non ce n'è bisogno, e non è la prima volta. Vedi di moderarti ;)
scusa davo per scontato che esistendo da molti anni opera mini, fosse di dominio pubblico il suo funzionamento.
robynove82
11-02-2011, 12:27
scusa davo per scontato che esistendo da molti anni opera mini, fosse di dominio pubblico il suo funzionamento.
Purtroppo non sono così ferrato sui software per smartphone visto che è relativamente poco che mi ci sono affacciato. Comunque scuse accettate nessun problema :mano: :)
Ragazzi,scusatemi,avrei bisogno di un aiutino.
Nelle info del telefono la versione software è scritta come:
SS8500XIJI1
e nel kies quando lo connetto sta scritto:
S8500XIJI1/S8500ITVJI1 (XEF)
dato che appena comprato ho fatto il passaggio alle funzioni italiane,adesso come mai mi ritrovo con il codice XI invece che XX?
E poi cos'è quel codice XEF tra parentesi?Non lo trovo da nessuna altra parte...
paultherock
11-02-2011, 12:56
Ragazzi,scusatemi,avrei bisogno di un aiutino.
Nelle info del telefono la versione software è scritta come:
SS8500XIJI1
e nel kies quando lo connetto sta scritto:
S8500XIJI1/S8500ITVJI1 (XEF)
dato che appena comprato ho fatto il passaggio alle funzioni italiane,adesso come mai mi ritrovo con il codice XI invece che XX?
E poi cos'è quel codice XEF tra parentesi?Non lo trovo da nessuna altra parte...
Se può esserti di aiuto anche il mio Wave (italianissimo) ha la sigla XI. In ogni caso dovresti avere l'aggiornamento disponibile alla JL1 successiva.
Qualcuno ha flashato mai con il KIES 2?
Esperienza...? Problemi?
Vellerofonte
11-02-2011, 14:08
Esperienza...? Problemi?
Se intendi un aggiornamento ufficiale io sono passato senza problemi a JL1, se intendi flashato un fw ufficioso ingannado kies allora passo...:D
Se intendi un aggiornamento ufficiale io sono passato senza problemi a JL1, se intendi flashato un fw ufficioso ingannado kies allora passo...:D
No, per sapere proprio come va... e magari capire se è più affidabile. Sono convinto che i problemi col vecchio KIES che a metà ti lasciava a piedi fossero dei driver USB pessimi e mezzi incompatibili (intermittenti) con Vista/7 in particolare, che ora hanno riscritto.
Vellerofonte
11-02-2011, 14:12
No, per sapere proprio come va... e magari capire se è più affidabile. Sono convinto che i problemi col vecchio KIES che a metà ti lasciava a piedi fossero dei driver USB pessimi, che ora hanno riscritto.
Sinceramente penso che la riuscita dell'aggiornamento dipenda da molteplici fattori:
Condizioni del PC
sistema operativo
Antivirus
Firewall
Connessione internet
E probabilmente dipende anche dalle condizioni del cellulare:
Fw ufficiosi flashati in precedenza
software spoffato installato
widget con accesso alla rete attivi durante aggiornamento
Il problema è che i parametri sono così tanti che è difficile determinare perchè un aggiornamento non è riuscito, infatti in quasi 1200 pagine non ci siamo riusciti manco noi...:rolleyes:
Io col medesimo wave ed il medesimo PC ho aggiornato 3 volte usando di volta in volta la versione più aggiornata di kies, (che comunque è da migliorare non passi che difendo quella ciofeca di software), magari ho avuto fortuna....
No, per sapere proprio come va... e magari capire se è più affidabile. Sono convinto che i problemi col vecchio KIES che a metà ti lasciava a piedi fossero dei driver USB pessimi e mezzi incompatibili (intermittenti) con Vista/7 in particolare, che ora hanno riscritto.
io ho fatto Jee--jf8--Ji1, con 2 kies differenti (uno su W7 64bit). Mai un problema.
Esperienza...? Problemi?
Da JI1 a JL1.
Mai flashato con ML!
Netbook Atom (quindi non un mostro di potenza) con W7 Home pulito. Nessun'altra porta usb in uso; rete wireless (quindi anche più ballerina di quella via cavo).
Wave acceso e tutto inserito (sim + sd). Widget aperti ma nessuna connessione attiva.
Una trentina di minuti scarsi ed ha fatto tutto Kies!
Devo dire, però, che io non ho mai avuto problemi, neanche con le versioni precedenti (aggiornato tempo fa alla JI1).
Solo una curiosità! Dopo l'aggiornamento si è riscaricato ed installato i driver del Wave, boh!
paultherock
11-02-2011, 14:32
Io ho sempre flashato con Kies 1.5 senza problemi sino alla JI1 su W7 64 bit. Con Kies 2.0 ho provato a passare alla JL1 ma all'atto dell'aggiornamento perde la connessione con il Wave e non riesco ad andare avanti (ho provato di tutto ma non c'è stato verso).
Vellerofonte
11-02-2011, 14:35
Io ho sempre flashato con Kies 1.5 senza problemi sino alla JI1 su W7 64 bit. Con Kies 2.0 ho provato a passare alla JL1 ma all'atto dell'aggiornamento perde la connessione con il Wave e non riesco ad andare avanti (ho provato di tutto ma non c'è stato verso).
Hai provato a disabilitare TUTTO sul cell, a disabilitare antivirus e fw e a reinstallare kies 2?
Ma anche a me 2 volte che ho aggiornato con KIES 1.5.x.x non ho mai avuto problemi, però di fatto a diversi utenti è capitato... e solo a titolo informativo chiedevo di genete che l'ha usato di recente.
segnalo un giochino rompicapo veramente carino che si chiama HEX.
Se vi sbrigate riuscite a prenderlo gratis perchè samsung deve aver sbagliato a metterlo sullo store con l'indicazione Gratis visto che nelle note è chiaramente specificato che è a pagamento, mente la versione trial anch'essa disponibile è gratis.
ergo sbrigatevi prima che se ne accorgono.
non so se è già stato postato... comunque:Nokia e WP7 insieme (http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-sceglie-windows-phone-e-ufficiale/29668/1.html) era prevedibile ma la speranza (nokia + bada) è sempre l'ultima a morire :D
sono daccordo tranne sul fatto che un servizio kies lo fa, tipo scaricare le app da, esempio, 174,86 MB :D
le scarichi direttamente da cell?
perchè a me quando i file sono troppo grandi mi dice appunto di usare kies :confused:
Se vi sbrigate riuscite a prenderlo gratis perchè samsung deve aver sbagliato a metterlo sullo store con l'indicazione Gratis visto che nelle note è chiaramente specificato che è a pagamento, mente la versione trial anch'essa disponibile è gratis.
Mi vorrei pure sbrigare ma purtroppo il mio firmware è vecchio è samsung mi dice di aggiornare.... ma perchè non ho riflashato il jj9 un mese fà ?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi due domande:
1) sono sullo store ma no c'è traccia di Sygic .....dove diavolo l'avete visto il programma con le mappe ITA?
2) Avendo l'ultima versione ufficiale del firmware 1.0.2 e volendo passare subito alla 1.2 quale firmware devo scaricare da samfirmware? Ce ne sono migliaia!
Grazie
cerca nella sezione "Navigazione"
Mobile Maps Greece and Cyprus
sul resto non so nulla :rolleyes: non me ne intende su ste robe qua :rolleyes:
:D
paultherock
11-02-2011, 15:15
Hai provato a disabilitare TUTTO sul cell, a disabilitare antivirus e fw e a reinstallare kies 2?
Provate tutte le cose che hai scritto. Ho provato anche a chiudere tutti i widget aperti e a collegare prima il Wave in modalità "di massa" per farlo rilevare da Windows (e relativi drivers) prima di collegarlo con Kies, ma niente... :(
Se mi cancella un altro messaggio dalla cartella personale giuro che lo strozzo...:D
Interessante la segnalazione riguardo il back-up nella memory, non c'avevo fatto caso, il problema è ke questa funzione non è disponibile per i messaggi salvati in una cartella personale. Perciò mi chiedo...Se Kies 2 non permette più il back-up dei messaggi e la funzione di back-up su memory non è attiva per le cartelle personali...Come faccio a mettere al sicuro questa benedetta conversazione che ho nella cartella personale?
Se mi cancella un altro messaggio dalla cartella personale giuro che lo strozzo...:D
Quindi confermi che anche in una cartella custom dell'utente cmq cancella i più vecchi raggiunto un limite?
non so se è già stato postato... comunque:Nokia e WP7 insieme (http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-sceglie-windows-phone-e-ufficiale/29668/1.html) era prevedibile ma la speranza (nokia + bada) è sempre l'ultima a morire :D
Ti aggiorno io: pare che Nokia abbia ottenuto un contratto speciale con MS e sarà in grado, a differenza di tutti gli altri licenziatari, di customizzarlo. Vedremo... anche perché rifare la home di WP7 non mi sembra che basti a renderlo improvvisamente migliore degli altri (anzi, visto che è indietro sotto molti aspetti), e cmq anche questo porterà via altro tempo...
appunto, ti quoto, e quoto anche da lontano il tuo commento sul post di HWupgrade in quella notizia :D
IMHO hanno fatto una gran ca**ta :(
GRAZIE MILLE!!! PRESO!!!
Interessante la segnalazione riguardo il back-up nella memory, non c'avevo fatto caso, il problema è ke questa funzione non è disponibile per i messaggi salvati in una cartella personale. Perciò mi chiedo...Se Kies 2 non permette più il back-up dei messaggi e la funzione di back-up su memory non è attiva per le cartelle personali...Come faccio a mettere al sicuro questa benedetta conversazione che ho nella cartella personale?
ma poi.. una volta backuppati.. come li leggo????
di certo non era quello il problema visto che gli stessi driver usb li usa ML :)
sono daccordo tranne sul fatto che un servizio kies lo fa, tipo scaricare le app da, esempio, 174,86 MB :D
le scarichi direttamente da cell?
perchè a me quando i file sono troppo grandi mi dice appunto di usare kies :confused:
Sygic l'ho scaricato l'altro giorno proprio in 3G, nessun problema (SAS ti avvisa solo se vuoi scaricare app da + di 20Mb e ti consiglia una wifi)
I suddetti giochi non mi interessano più di tanto, ma tutto ciò che viene sviluppato su bada non farà che bene alla piattaforma
http://www.badaitalia.com/2011/02/11/al-mwc-2011-di-barcellona-verranno-presentati-angry-birds-e-fruit-ninja-per-bada/
di certo non era quello il problema visto che gli stessi driver usb li usa ML :)
Non proprio. I driver del telefono sì, ma KIES installa anche una serie di altri driver e filtri per il riconoscimento delle periferiche USB hotplug e guarda caso, con ML nudo e crudo i problemi erano molti meno... cmq sono solo ipotesi e per questo preferivo pareri reali sull'ultimo KIES usato per flashare.
Scusate se riprovo ma nessuno mi ha risposto e non so proprio come fare... Non riesco a installare nessun widget ne da kies ne dal cellulare, cosa potrebbe essere??
Grazie per l'aiuto
I suddetti giochi non mi interessano più di tanto, ma tutto ciò che viene sviluppato su bada non farà che bene alla piattaforma
http://www.badaitalia.com/2011/02/11/al-mwc-2011-di-barcellona-verranno-presentati-angry-birds-e-fruit-ninja-per-bada/
Angry Birds
Fruit Ninja
Totale disinteresse da parte mia, ma ben vengano visto che sono gli hit del momento! :)
alanvice
11-02-2011, 16:34
Se a qualcuno interessa:
ieri sera ho fatto il passaggio diretto JL1 -> JL2 con multiloader, tutto funzionante, non ho perso nulla e permette di scaricare sygic.
Ciao!
Buonasera a Tutti.
Scusate se riprovo ma nessuno mi ha risposto e non so proprio come fare... Non riesco a installare nessun widget ne da kies ne dal cellulare, cosa potrebbe essere??
Grazie per l'aiuto
Se ne hai installati tanti probabilmente hai raggiunto il limite di installabili.
Buonasera a Tutti.
Se ne hai installati tanti probabilmente hai raggiunto il limite di installabili.
Grazie per la risposta, ma non ne ho proprio mai installati perchè non ci sono mai riuscito
Grazie per l'aiuto
perchè non ci riesci? che problema ti da?
ogni volta lo scarica fino al 100&, dopo di che comincia l'installatione e appare sempre il messaggio "installazione non riuscita", non dice altro però e non saprei proprio cosa può essere
Sergio1961
11-02-2011, 16:49
Ciao,
non so se ti hanno gia' risposto.
A me stamattina e' arrivata questa email: magari ti puo' interessare
----------
Ciao moGio,
l'evento tanto atteso si avvicina,il 15 Febbraio 2011 verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, Bada 2.0.
BadaItalia apre una sezione "dedicata" dove potrai trovare tutte le novità,anteprime e aggiornamenti sull'evoluzione di Bada.
Allora cosa aspetti?Segui sul nostro sito la definitiva consacrazione del Sistema Operativo coreano.
Lo staff di BadaItalia.com
Il Blog di BadaItalia: http://www.badaitalia.com
Il Forum di BadaItalia: http://forum.badaitalia.com
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BadaIt...4035113?v=wall
Seguici su Twitter: http://twitter.com/badaitalia
----------
Grazie mo.Gio...sei ...immenso... non potevo desiderare risposta migliore ... e ora aspettiamo fiduciosi anche se per me ciò che arriverà ..è tutto grasso che cola... sono già più che soddisfatto del mio wave che mi permette di fare tutto ciò per cui l'ho comprato e oltre...
scusate, per chi ha provato sygic, dopo averlo installato compare un messaggio che avvisa che la versione scaricata permette l'utilizzo delle mappe per sei giorni senza attivazione, ma aggiunge che tale versione include un voucher con codice di attivazione abbinato al telefono. Però se si procede con l'attivazione chiede il codice (che ovviamente non ho). Come si ottiene questo codice abbinato al telefono? Ho capito male io?
Sergio1961
11-02-2011, 17:05
Ma anche a me 2 volte che ho aggiornato con KIES 1.5.x.x non ho mai avuto problemi, però di fatto a diversi utenti è capitato... e solo a titolo informativo chiedevo di genete che l'ha usato di recente.
Kies 2, Vista, JL1, tutto liscio come l'olio e avevo dimenticato di disabilitare il nod32...
Strablick
11-02-2011, 17:07
provare un firm diverso? :D o a riscaricarlo
Ci ho provato con 3-4 fw :(
Comunque probabilmente non è colpa di multiloader ma del computer visto che a casa mia l'unico pc con su windows è un netbook ;)
Rocker Rabbit
11-02-2011, 17:11
Angry Birds
Fruit Ninja
Totale disinteresse da parte mia, ma ben vengano visto che sono gli hit del momento! :)
sì che Fruit Ninja é il gioco più idiota del pianeta, Angry Birds ha una dinamica di gioco vista e rivista sui vari giochi in flash e da parte mia riscuote un entusiastico "che @@"...però sicuramente ben vengano...
Fabbro76
11-02-2011, 17:42
Sarà pure idiota ma ha una forza attrattiva micidiale.
Robermix
11-02-2011, 18:21
Ragazzi da qualche giorno aprendo il Samsung Apps del telefono mi compare questo messaggio: http://i1208.photobucket.com/albums/...1025181743.jpg
Ovviamente in italiano.. Sta di fatto che memoria libera ce ne è, e se intende memoria ram, ho provato anche a spegnerlo, accenderlo e ritentare subito ma niente..
come mai pur avendo molta memoria sul telefono e sulla mini sd non riesco a scaricare altre applicazioni? mi dice che non ho spazio sufficente in memoria è capitato a qualcuno?
SISI!! Io ho lo stesso problema!! Dal samsung app dice che devo avere più di 10MB liberi..
spegni il cellulare im modo da liberare tutta la ram
Allora oggi fatto un'altro hard reset.. e subito dopo aggiornato alla JL1 tramite Kies 2.0
NIENTE.. Stesso problema! :doh:
Se a qualcuno interessa:
ieri sera ho fatto il passaggio diretto JL1 -> JL2 con multiloader, tutto funzionante, non ho perso nulla e permette di scaricare sygic.
Ciao!
Ma il kies riconosce il firmware ?
Il passaggio è una full immagino.
Ciao
Domenica 13 Febbraio:
- Ore 18:00: "Live blog" delle conferenze stampa di Samsung con Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Fiere-e-Eventi/Notizie/n26166/Mobile-World-Congress-Barcellona-con-Telefonino.html)
@hexaae: Si confermo, oggi ho controllato e dopo aver spostato gli ultimi messaggi che ho ricevuti da questa persona nella cartella personale, ne sono spariti circa una quarantina di quelli più vecchi. Come dicevo, cancella solo i messaggi che io ho inviato e non quelli dell'altra persona (e meno male direi...!).
aprendo Kies oggi mi ha segnalato l'aggornamento alla 2.0.
installato, poi vado per aggiornare il firmware del mio Wave (preso a fine agosto, da allora MAI aggiornato il firmware) e mi dice "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata".
provato e riprovato ma sempre così, era una cosa che mi dava anche col vecchio Kies e infatti avevo pensato di aspettare Kies 2.0 per aggiornarlo, ma ancora 'sto problema.
di che può trattarsi !?
aiuto vi prego, non voglio rimanere inchiodato per sempre alle JF1!
Fabbro76
11-02-2011, 21:27
Scusatemi ma ho bisogno di un aiuto.....
Alora ho l'ultimo firmware ufficiale.
Vorrei passare a Bada 1.2
Su samfirmware trovo (solo tra i più recenti):
S8500XXJID ## 2010 September DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XXJJ9 * ## 2010 October DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XXJK1 * ## 2010 November DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XEJK2 ## 2010 November DOWNLOAD
S8500XEJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XEJK2
S8500XIJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XXJI5
S8500XEJL2 ## 2010 December DOWNLOAD
S8500XXJL2 * ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1
S850XXJL2 ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XEKA1 * ## 2010 January DOWNLOAD FIRST S8500XEJL2
Quale installo?
E' possibile evitare un firmware full così da evitare la "piallata" totale?
Grazie!
Scusate ho scaricato sygic ( fw jj9 con multil.) ma risulta avere solo mappa della grecia, possibile?
possibilissimo, ancora è uscita solamente la versione per grecia e cipro. però, googlando di qua e googlando di la magari qualcosa riesci a trovare....:eek: :D
Scusatemi ma ho bisogno di un aiuto.....
Alora ho l'ultimo firmware ufficiale.
Vorrei passare a Bada 1.2
Su samfirmware trovo (solo tra i più recenti):
S8500XXJID ## 2010 September DOWNLOAD Bada 1.2
S8500XXJJ9 * ## 2010 October DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XXJK1 * ## 2010 November DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJID
S8500XEJK2 ## 2010 November DOWNLOAD
S8500XEJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XEJK2
S8500XIJL1 * ## 2010 December DOWNLOAD FIRST S8500XXJI5
S8500XEJL2 ## 2010 December DOWNLOAD
S8500XXJL2 * ## 2010 December DOWNLOAD Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1
S8500XEKA1 * ## 2010 January DOWNLOAD FIRST S8500XEJL2
Quale installo?
E' possibile evitare un firmware full così da evitare la "piallata" totale?
Grazie!
per la millesima volta si non c'è alcun bisogno mai di fare una full a meno che si presentino dei problemi ma è del tutto casuale l
Fabbro76
11-02-2011, 23:35
per la millesima volta si non c'è alcun bisogno mai di fare una full a meno che si presentino dei problemi ma è del tutto casuale l
Ok. Ora ho capito che non c'è bisogno di fare una Full.
Non ho capito però quale firmware mi serve per fare l'upgrade tra i miliardi di release che ci sono.
Potreste indicarmela con esattezza?
Grazie
Sicula_Mente
11-02-2011, 23:58
Salve a tutti, vorrei fare il corredino al mio Wave:
vorrei comprare una batteria originale e uno di quei caricabatterie da muro che ricaricano la batteria senza bisogno che sia inserita nel cell (si trovano sulla baya), qualcuno mi saprebbe consigliare anche tramite messaggio privato un venditore fidato e soprattutto che abbia batterie originali? Grazie.
Ultima cosa, qualcuno di voi usa la custodia in silicone? Se si, come si trova, come vi sembra? A me servirebbe perchè il wave tende a scivolarmi dalle mani.
Ultima cosa, qualcuno di voi usa la custodia in silicone? Se si, come si trova, come vi sembra? A me servirebbe perchè il wave tende a scivolarmi dalle mani.
ah col silicone di certo non ti scivola,anzi,ha un grip da gomma slick! :)
è una cosa tipo guscio meliconi...lo "incicciottisce" un po ma è perfetta,aderisce al massimo ed è ben fatta...
io ho preso questa dal ventiore "dvi-store"
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110575831008
robynove82
12-02-2011, 01:08
Salve a tutti, vorrei fare il corredino al mio Wave:
vorrei comprare una batteria originale e uno di quei caricabatterie da muro che ricaricano la batteria senza bisogno che sia inserita nel cell (si trovano sulla baya), qualcuno mi saprebbe consigliare anche tramite messaggio privato un venditore fidato e soprattutto che abbia batterie originali? Grazie.
Mi trovo da dio.. lo protegge molto bene e non scivola ;)
Vellerofonte
12-02-2011, 04:53
ho provato diverse custodie in silicone ma sinceramente non riuscivo a tenerle dato che mi trasformavano il wave in un batuffolo di polvere.
alla fine ho comprato sulla baia una custodia in TPU è un materiale flessibile e resistente che offre un buon grip ma non attira tonnellate di polvere.
Walker82xx
12-02-2011, 06:27
Beh dai io ho sempre aggiornato solo con Kies dalla JEE... alla JL2 mai avuto un problema... sarò fortunato :D
Sergio1961
12-02-2011, 08:20
è una cosa tipo guscio meliconi...lo "incicciottisce" un po ma è perfetta,aderisce al massimo ed è ben fatta...
Anche io ho questa, stesso venditore. Come regalo me l' ha inviata tramite corriere allo stesso prezzo che avrei pagato per le Poste e avevo feedback zero essendo il mio primo acquisto sulla baia Mi trovo benissimo e quando vuoi fare lo sborone mostrando il gioiello agli amici lo togli e lo rimetti in un attimo
Sicula_Mente
12-02-2011, 08:46
Grazie a tutti per le risposte, ma veramente presenta questo problema della polvere?
Ok. Ora ho capito che non c'è bisogno di fare una Full.
Non ho capito però quale firmware mi serve per fare l'upgrade tra i miliardi di release che ci sono.
Potreste indicarmela con esattezza?
Grazie
tra tutte quelle che ho provato x me la migliore è la jk1
aprendo Kies oggi mi ha segnalato l'aggornamento alla 2.0.
installato, poi vado per aggiornare il firmware del mio Wave (preso a fine agosto, da allora MAI aggiornato il firmware) e mi dice "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata".
provato e riprovato ma sempre così, era una cosa che mi dava anche col vecchio Kies e infatti avevo pensato di aspettare Kies 2.0 per aggiornarlo, ma ancora 'sto problema.
di che può trattarsi !?
aiuto vi prego, non voglio rimanere inchiodato per sempre alle JF1!
aiuto! pietà!! :D
Bonovox767
12-02-2011, 09:24
@Mome
Aggiorna con il multiloader
freddimercuri
12-02-2011, 09:27
Grazie a tutti per le risposte, ma veramente presenta questo problema della polvere?
il silicone ? lascia perdere, le uniche volte che lo ho usato mi ha rovinato di brutto i dispositivi, per la polvere, per la svernciciatura dei colori che il silicone col caldo fa... ecc ecc.
vai di tpu ( poliuretano termoplastico ). flessibile come il silicone, piu duro quando serve, non è appiccicoso e crea un grip che è una meraviglia, niente problemi di polvere. io ho questa, è stupenda e il venditore è serissimo !
http://cgi.ebay.it/Custodia-Perfect-FIT-nera-fume-per-Samsung-Wave-S8500-/190477193999#Pagamenti
lascia perdere il silicone !
darios81
12-02-2011, 09:34
Ho scaricato questo Sygic con una guida per le mappe ita.
Ma lo avete provato?
Vedo che nessuno commenta il navigatore, e sto capendo anche i motivi...
Potete darmi le vostre impressioni per favore?
Sto cercando ancora di valutarlo, unica cosa che posso dire per ora da prova veloce, che e' una delusione totale.E soprattutto sto caxxo di FIX che e' a come gli prende. A volta va bene a volte fa notte.
Aspetto impressioni, io intanto vedi di provarlo meglio.
Beh dai io ho sempre aggiornato solo con Kies dalla JEE... alla JL2 mai avuto un problema... sarò fortunato :D
ok ci può stare la fortuna come la sfortuna di chi usa Kies, si impalla e poi non sa più come fare e manda il cell in assistenza :D
però la mia domanda è: a che serve Kies? :D come ho detto non fa neanche i backup, il SAS risulta + aggiornato da cell, l'upgrade è cmq + sicuro con ML...ok che Kies 2 è migliore del vecchio però...
Ho scaricato questo Sygic con una guida per le mappe ita.
Ma lo avete provato?
Vedo che nessuno commenta il navigatore, e sto capendo anche i motivi...
Potete darmi le vostre impressioni per favore?
Sto cercando ancora di valutarlo, unica cosa che posso dire per ora da prova veloce, che e' una delusione totale.E soprattutto sto caxxo di FIX che e' a come gli prende. A volta va bene a volte fa notte.
Aspetto impressioni, io intanto vedi di provarlo meglio.
why? :mbe:
darios81
12-02-2011, 09:43
why? :mbe:
Ho avuto Sygic per il Nokian97mini e ho AURA (che trovo discreto) anche sul Galaxy S (e' lo stesso).
Di primo achito, facendo una prova cosi veloce, mi aspettavo molto di piu'.
Sono rimasto infastidito, perche non ruota lo schermo nativamente (proprio da folli) e poi il fix, dipendente dalla zona, in media ci sta 30-40 sec (che non sono pochi rapportati alle versione di altri OS) e poi continua sempre con lo stesso problema (che aveva pure ndrive).
Attacco 30sec fix. ok perfetto. Poi stacco, riattacco, 5 sec e fix.Poi mi sposto di 1km, riattacco, bem e non prende piu, ci sta botte anche di 3min o addirittura 5 min.
Lo fa random, ed e' lo stesos problema che presentano Ndrive e R66.
Mi fanno prendere il nervoso queste cose.
Col Nokia n97 ci stava 5 sec per fixare i satelliti, qua potrebbe capitare che sono arrivato a destinazione e ancora cerca di fare il fix.
Considera tra l'altro che io abito fuori citta per tanto sono senza palazzi e libero, non voglio pensare in pieno centro cosa possa capitare.
Sicula_Mente
12-02-2011, 09:49
il silicone ? lascia perdere, le uniche volte che lo ho usato mi ha rovinato di brutto i dispositivi, per la polvere, per la svernciciatura dei colori che il silicone col caldo fa... ecc ecc.
vai di tpu ( poliuretano termoplastico ). flessibile come il silicone, piu duro quando serve, non è appiccicoso e crea un grip che è una meraviglia, niente problemi di polvere. io ho questa, è stupenda e il venditore è serissimo !
http://cgi.ebay.it/Custodia-Perfect-FIT-nera-fume-per-Samsung-Wave-S8500-/190477193999#Pagamenti
Grazie. Ho un problema: non riesco a ricevere e mandare email, uso h3g e hotmail.it mi potete suggerire i parametri coretti? Ho provato a cercare e seguire qualche guida ma non ha funzionato.
Ho avuto Sygic per il Nokian97mini e ho AURA (che trovo discreto) anche sul Galaxy S (e' lo stesso).
Sono rimasto infastidito, perche non ruota lo schermo nativamente (proprio da folli) e poi il fix, dipendente dalla zona, in media ci sta 30-40 sec (che non sono pochi rapportati alle versione di altri OS) e poi continua sempre con lo stesso problema (che aveva pure ndrive).
Attacco 30sec fix. ok perfetto. Poi stacco, riattacco, 5 sec e fix.Poi mi sposto di 1km, riattacco, bem e non prende piu, ci sta botte anche di 3min o addirittura 5 min.
Col Nokia n97 ci stava 5 sec per fixare i satelliti, qua potrebbe capitare che sono arrivato a destinazione e ancora cerca di fare il fix.
Considera tra l'altro che io abito fuori citta per tanto sono senza palazzi e libero, non voglio pensare in pieno centro cosa possa capitare.
non ruota lo schermo...amen, lo fai ruotare tu, potevano implementarlo è vero ma tanto per navigare in modo decente va messo per forza in landscape quindi lo si mette una volta e via
il fix penso sia un problema del SO o del ricevitore gps del Wave poco sensibile, non penso proprio del programma...non ho fatto prove di fix ripetuti ma ieri sera ha fixato in 1min dalla partenza dal box, in movimento, in mezzo ai palazzi e la mia car ha il parabrezza schermato, quindi non mi lamento
Sygic l'ho scaricato l'altro giorno proprio in 3G, nessun problema (SAS ti avvisa solo se vuoi scaricare app da + di 20Mb e ti consiglia una wifi)
ops..è vero, allora lo tolgo :)
il mio confronto si basa soltanto su route e ndrive e a mio giudizio dei tre è il migliore sia nella grafica che nell'utilizzo
per ora ho fatto soltanto un paio di test comunque fix più veloce e in generale preciso nelle indicazioni, per me è ottimo
unico neo la voce guida è una gran rompipalle, continua a ripetermi che devo svoltare non so quanto tempo prima, dovrò dare un occhiata alle impostazioni per farla stare un pò zitta :D
Rocker Rabbit
12-02-2011, 10:01
problema tuo, a me con ndrive non ha mai perso il fix dei satelliti che con le nuove impostazioni avviene in un tempo ragionevole che però non so quantificare perché non sono mai stato col cronometro. Poi ricorda che Sygic é una trial con le mappe per la grecia, ha senso fino a un certo punto paragonarlo con la versione completa di altri terminali
jamiropipi
12-02-2011, 10:02
Ciao a tutti!
Come da titolo: esiste un client tipo 3cx o altri per il ns sp? Giro da un po' in rete ma non ho trovato niente, magari qualcuno di voi ha trovato?
Grazie,
Pierpa.
problema tuo, a me con ndrive non ha mai perso il fix dei satelliti che con le nuove impostazioni avviene in un tempo ragionevole che però non so quantificare perché non sono mai stato col cronometro. Poi ricorda che Sygic é una trial con le mappe per la grecia, ha senso fino a un certo punto paragonarlo con la versione completa di altri terminali
direi che non è propriamente così...Sygic sul SAS è l'ultima versione disponibile, la 8.24, che ci sia un trial di tempo non vedo cosa voglia dire, pure R66 è trial per 1 mese
domanda veloce
il fatto che mettere una notte la modalità aereo prosciughi la batteria è un bug della jj9 o di bada in generale?
darios81
12-02-2011, 10:13
Che cosa c'entra il tuo intervento?
Per trial non intende vedi che e' una BETA, ma solo il prodotto finito in prova...
Anche per n97 e Android hai la trial inizialmente...
Comunque, mi ha lasciato un tantino interdetto.
Guarda il fix e' come gli prende (e questa cosa ti giuro mi fa venire il nervoso), poi cmq non so se e' una mia impressione, ma mi pare un tantino scattoso.
Poi a volta la posizione del cursore in strade vicine o strette non e' proprio precisa.
Mah, rispetto ad Ndrive e' migliore (anche se le mappe non sono aggiornatissime), pero' rispetto a route66 (che mi sono comprato praticamente tutto), non so quanto convenga.
Certo se mettiamo in ottica di pagare entrambi i navigatori, a livello di mappe r66 e' piu conveniente ed anche come grafica visto che non scatta (ed hai anche gli aggiornamenti a vita).
Se parliamo di altro, invece si puo andare su Sygic una buona alternativa, anche se mi pare sia inferiore alle altre versioni.
domanda veloce
il fatto che mettere una notte la modalità aereo prosciughi la batteria è un bug della jj9 o di bada in generale?
mi capitava (guardacaso) anche con il Jet e non ho mai capito perchè :mbe: con la JK1 non so dirtelo ma con la JI1 era successo anche a me una notte
banderas81
12-02-2011, 10:14
Sono rimasto infastidito, perche non ruota lo schermo nativamente (proprio da folli) e poi il fix, dipendente dalla zona, in media ci sta 30-40 sec (che non sono pochi rapportati alle versione di altri OS) e poi continua sempre con lo stesso ....
Condivido!Anche per me rappresenta una delusione speravo almeno in Sygic Aura(almeno ne ho sentito parlare bene..).
Sgyc Mobile 10 l'ho provato e dopo il secondo giorno disistallato...aspetterò con la speranza di vederci sul wave o iGO8 oppure Navigon,provati entrambi e devo dire che sono quelli che mi hanno più impressionato!
Speriamo....
mi capitava (guardacaso) anche con il Jet e non ho mai capito perchè :mbe: con la JK1 non so dirtelo ma con la JI1 era successo anche a me una notte
cavolo dovrebbe scedere si e no dell' 1% in una notte non del 50!
Condivido!Anche per me rappresenta una delusione speravo almeno in Sygic Aura(almeno ne ho sentito parlare bene..).
Sgyc Mobile 10 l'ho provato e dopo il secondo giorno disistallato...aspetterò con la speranza di vederci sul wave o iGO8 oppure Navigon,provati entrambi e devo dire che sono quelli che mi hanno più impressionato!
Speriamo....
Navigon li avevo contattati e avevano detto che "forse in futuro" ma che al momento non erano interessati a realizzarlo per bada
darios81
12-02-2011, 10:20
Speriamo....
IGO8 lo avevo sul Samsung i900, onestamente non mi ha mia convinto molto.
Quello che veramente mi ha fatto impressione (pero' parlo di iphone) e' stato Navigon.
Menu' fatti benissimo, fluidissimi e velocissimi nel consultare tutto oltre che completissimi.
Poi mappa e sistema di navigazione, al top.
Certo a parole non si puo' descrivere, pero per chi lo ha provato sa cosa intendo.
banderas81
12-02-2011, 10:23
Navigon li avevo contattati e avevano detto che "forse in futuro" ma che al momento non erano interessati a realizzarlo per bada
:eek: Nooooooo:doh: Io ho cercato di contattare iGO ma non ci sono riuscito,ci riproverò al + presto,speriamo di ricevere una risposta diversa da quella data dai "Signori Navigon"....
Vellerofonte
12-02-2011, 10:24
Esattamente la custodia che ho acquistato io, confermo la sua ottima qualità e l'estrema serietà del rivenditore ;)
darios81
12-02-2011, 10:25
:eek: Nooooooo:doh: Io ho cercato di contattare iGO ma non ci sono riuscito,ci riproverò al + presto,speriamo di ricevere una risposta diversa da quella data dai "Signori Navigon"....
Che poi non capisco che ci costa portarli.
Devono fare un app solamente, tanto le mappe ce le hanno gia...
E si farebbero anche i soldi, visto cmq la giovinezza del SAS...
francoisk
12-02-2011, 10:27
quoto, ho la stessa ed è davvero ottima!
banderas81
12-02-2011, 10:28
Quello che veramente mi ha fatto impressione (pero' parlo di iphone) e' stato Navigon.
Menu' fatti benissimo, fluidissimi e velocissimi nel consultare tutto oltre che completissimi.
Certo a parole non si puo' descrivere, pero per chi lo ha provato sa cosa intendo.
E sì Navigon è senza dubbio molto + completo e meglio di iGO ma ti dirò mi accontenterei anche di quest'ultimo,secondo me,meglio di Sygic e di quell'americana(se non sbaglio)Route66;)
quoto, ho la stessa ed è davvero ottima!
io invece ho quella con i cerchi dietro, mi sembra fatta meglio
anche a me con jk1 è capitato una volta
Arradgiato
12-02-2011, 10:36
Certo a parole non uu puo' descrivere, pero per chi lo ha provato sa cosa intendo.
io igo8 ce l'ho sull'omnia i900 ed e' davvero impressionante..e' fluido, e' preciso al metro ed ha una grafica impressionante...figuratevi che ad ogni incrocio la grafica ripropone una riproduzione dei cartelli stradali illuminando quello relativo alla direzione da seguire..unica nota negativa il fix un po lento pero non so se può dipendere dall'omnia
darios81
12-02-2011, 10:39
io igo8 ce l'ho sull'omnia i900 ed e' davvero impressionante..e' fluido, e' preciso al metro ed ha una grafica impressionante...figuratevi che ad ogni incrocio la grafica ripropone una riproduzione dei cartelli stradali illuminando quello relativo alla direzione da seguire..unica nota negativa il fix un po lento pero non so se può dipendere dall'omnia
I cartelli che si illuminano non dipende dal navigatore, ma dal tipo di mappa usata...
Infatti se ricordi IGO8 permette di usare sia le mappe TELEATLAS che quelle NAVTEQ.
SE cambi tipologia di mappe non vedi piu i cartelli stradali, ma ci sono invece quelli relativi alla velocita' (se non ricordo male).
IGO8 era belle perche aveva cmq la mappa del terreno in 3d (che si vedevano effettivamente le montagne) o distributori e certi punti di interessi tutti in 3d.
L'unica cosa che non mi aggradava era l'interfaccia nella selezione delle strade.
Si proponeva come una specie di IQ RUOTE DI TOM TOM solo molto confusionario.
ho provato a fare l'aggiornamento del firmware tramite kies..è partito ma dopo un pò, per un errore sconosciuto, lo ha interotto e mi ha proposto di fare il ripristino di emergenza del fw..ma anche il ripristino di emergenza non funziona..non riesco a venirne fuori...
Giordy89
12-02-2011, 11:28
io invece ho quella con i cerchi dietro, mi sembra fatta meglio
anche a me con jk1 è capitato una volta
Anche io ho questa http://www.vinciann.it/img/2009/accessori_cellulari_smartphones/CERCHI-blu_Samsung_Wave_S8500-4.jpg
e non mi sembra per niente male
Lupin XXVII
12-02-2011, 11:34
E pensare ke il venditore è a 10 km da casa mia e nn lo conoscevo...:muro: :D
Grazie...:D
ho provato a fare l'aggiornamento del firmware tramite kies..è partito ma dopo un pò, per un errore sconosciuto, lo ha interotto e mi ha proposto di fare il ripristino di emergenza del fw..ma anche il ripristino di emergenza non funziona..non riesco a venirne fuori...
risolto...come sempre, bisogna sempre leggere le istruzioni...
Mi sembra veramente ottima, anche perchè l'altra in silicone sembra che copra anche i tasti fisici oltre che da troppo nell'occhio.. quasi quasi ci faccio un pensierino a questa!
freddimercuri
12-02-2011, 12:15
Mi sembra veramente ottima, anche perchè l'altra in silicone sembra che copra anche i tasti fisici oltre che da troppo nell'occhio.. quasi quasi ci faccio un pensierino a questa!.
io ne h riordinata un'altra !
Vellerofonte
12-02-2011, 12:18
Mi sembra veramente ottima, anche perchè l'altra in silicone sembra che copra anche i tasti fisici oltre che da troppo nell'occhio.. quasi quasi ci faccio un pensierino a questa!
Questa copre i tasti fisici laterali, ma è talmente morbida che li premi senza difficoltà
Vellerofonte
12-02-2011, 12:20
risolto...come sempre, bisogna sempre leggere le istruzioni...
risolto....come?
Giordy89
12-02-2011, 12:21
Ma al Mobile World Congress di barcellona ci si aspetta anche qualche nuovo terminale bada? Ho visto che sarà presentato il Galaxy S2 (molto stile iphone, ma molto bello secondo me!)
Ma al Mobile World Congress di barcellona ci si aspetta anche qualche nuovo terminale bada? Ho visto che sarà presentato il Galaxy S2 (molto stile iphone, ma molto bello secondo me!)
a meno che facciano luce sul Wave 833 no, non c'è nulla di nuovo :rolleyes:
Questa copre i tasti fisici laterali, ma è talmente morbida che li premi senza difficoltà
Era il mio unico dubbio! quindi anche il tasto della fotocamera è facilmente utilizzabile?
Vellerofonte
12-02-2011, 12:35
Era il mio unico dubbio! quindi anche il tasto della fotocamera è facilmente utilizzabile?
Assolutamente sì, e grazie al grip che ti offre il tpu non rischi di far volare il telefono per terra nel caso di una foto al volo ;)
lupinthe3rd
12-02-2011, 12:43
ho calcolato un itinerario con sygic,provo a salvarlo da percorso\itinerario\percorso attuale l'applicazione crasha subito dopo aver inserito il nome dell'itinerario.succede anche a qualcun altro?
ho calcolato un itinerario con sygic,provo a salvarlo da percorso\itinerario\percorso attuale l'applicazione crasha subito dopo aver inserito il nome dell'itinerario.succede anche a qualcun altro?
si questo succede spesso anche a me
Giordy89
12-02-2011, 12:57
Con le cover TPU/silicone a me rimane fastidioso premere i tasti laterali, soprattutto per la messa a fuoco della fotocamera..
a meno che facciano luce sul Wave 833 no, non c'è nulla di nuovo :rolleyes:
l'833 sembra dai rumors solo un Galaxy con Hw inferiore. Per ora sembra vogliano spingere SOLO sulla parte SW (direi una scelta azzeccata).
dato che non è stata fatta alcuna modifica, bensì solo l'aggiunta delle mappe, direi che è
1) FW ufficiosi non testati dagli sviluppatori (richiederà minimo la JL2 ?)
2) Difetto dell'app, aspettiamoci un aggiornamento.
l'833 sembra dai rumors solo un Galaxy con Hw inferiore. Per ora sembra vogliano spingere SOLO sulla parte SW (direi una scelta azzeccata).
dato che non è stata fatta alcuna modifica, bensì solo l'aggiunta delle mappe, direi che è
la richiesta "minima" è su Bada 1.2 e basta, non esistono Bada 1.2.x
lupinthe3rd
12-02-2011, 13:10
io nel frattempo ho segnalato l'errore su samsung apps,vediamo se e cosa rispondono
darios81
12-02-2011, 13:13
E' vero crasha, non ci avevo fatto caso...
@Faber80
richiesta minima e' BADA 1.2 che gia' e presente con la JK1 dove vanno tutte le app senza (quasi) nessun problema.
Sto Sygic io non capisco e' pronto da mesi, ma poi mi vedo che crasha a volte e' una mappa non molto fluida.
Il che e' davvero strano, visto che il galaxyS e il Wave hanno la stessa scheda grafica, e sul GalaxyS e' fluidissimo a bomba (anche se su Android ho su AURA che e' la versione piu nuova del Sygic)..
lupinthe3rd
12-02-2011, 13:19
io la prima volta che ho provato avevo su la jj9,oggi ho messo la jk1 e il problema si presenta lo stesso.ho provato sia sulla mappa italiana sia su quella greca in prova stesso errore.qualcuno che ha un import aggiornato con jl2 ufficiale può fare questa prova?
no, non intendo come requisiti minimi, bensì come fw testato, dopotutto ègià capitato che un'app ha problemi con un FW e col successivo no. Cmq sono + propenso ad un aggiornamento di sygic.
edit.
Segnalo dal SAS:
Speed Card
Spheragon
Sport Mediaset
risolto....come?
non avevo spinto la combinazione di tasti che mi indicava e quindi il telefono nn andava in download mode
TheFlash
12-02-2011, 14:54
Oggi ho visto da MW wave e wave2. Accesi. Accanto. Stesso prezzo, 349€.
Non sfigura il wave2, ma ci sono rimasto male quando, nel menù del wave2, sono riuscito a distinguere la fine del display e l'inizio della scocca... :D
XmakinoX
12-02-2011, 16:32
con questa no
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-CASE-COVER-SAMSUNG-S8500-WAVE-NERA-/190492677381?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5a3f9505
con le altre che ti hanno consigliato un pò di più, le avevo tutte e due quindi ho potuto constatare ;)
Vellerofonte
12-02-2011, 16:57
con questa no
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-CASE-COVER-SAMSUNG-S8500-WAVE-NERA-/190492677381?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5a3f9505
con le altre che ti hanno consigliato un pò di più, le avevo tutte e due quindi ho potuto constatare ;)
Quella no perchè non è in silicone (è sbagliato anche il titolo dell'inserzione) ma bensì in TPU (poliuretano termoplastico)...;)
Quelle in silicone sono tipo le custodie della Penguin, calamite per la polvere praticamente.
TheFlash
12-02-2011, 17:56
con questa no
Questa l'ho avuta. Scomodissimi i tasti laterali, visto che la cover non è bucata ma solo un po' rialzata in prossimità dei tasti.
Scattare le foto era quasi impossibile...se ti faccio vedere come l'avevo ridotta.........:eek: :D
@Mome
Aggiorna con il multiloader
ma poi uin futuro potrò comuqnue aggiornare con Kies o aggiornandolo con Multiloader mi precludo il Kies per sempre? :\
e quale lite è l'ultima da mettere, partendo da una JF1 (e non volendo star a perdere la pazienza in mille passaggi intermedi: si può passare insomma dalla JF1 originaria all'ultima versione firmware lite con multiloader?) ?
fatemi sapere please! e grazie ;)
Giordy89
12-02-2011, 18:00
Questa l'ho avuta. Scomodissimi i tasti laterali, visto che la cover non è bucata ma solo un po' rialzata in prossimità dei tasti.
Scattare le foto era quasi impossibile...se ti faccio vedere come l'avevo ridotta.........:eek: :D
Quindi quella in silicona è bucata all'altezza dei tasti laterali?? e va bene a premerli? Non da fastidio il silicone intorno?
Se è cosi, buco la mia TPU :D
TheFlash
12-02-2011, 18:12
Quindi quella in silicona è bucata all'altezza dei tasti laterali?? e va bene a premerli? Non da fastidio il silicone intorno?
Se è cosi, buco la mia TPU :D
No non è bucata, ma il mcgyver che è in me con accendino e trincetto gli ha fatto dei bei buchetti per scattare foto e bloccare la tastiera.
La conservo ancora.:muro: :D :D
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26183/Samsung-Galaxy-S-II-prima-foto-e-caratteristiche.html
Galaxy S II con display da 4.3 pollci Super Amoled Plus.
Probabilmente è quel nuovo Super Amoled con il 50% di definizione in più che aveva presentato alle altre convention...
TheFlash
12-02-2011, 19:18
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26183/Samsung-Galaxy-S-II-prima-foto-e-caratteristiche.html
Galaxy S II con display da 4.3 pollci Super Amoled Plus.
Probabilmente è quel nuovo Super Amoled con il 50% di definizione in più che aveva presentato alle altre convention...
Ma è sempre 800x480?
Strablick
12-02-2011, 19:19
Ma è sempre 800x480?
Dai rumors, putroppo si.
Giordy89
12-02-2011, 20:32
No non è bucata, ma il mcgyver che è in me con accendino e trincetto gli ha fatto dei bei buchetti per scattare foto e bloccare la tastiera.
La conservo ancora.:muro: :D :D
Ho provato a bucare ma è uscita una schifezza! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lucatabloid
12-02-2011, 20:37
Ma è sempre 800x480?
Penso proprio di si
Dai rumors, putroppo si.
ditemi voi l'utilità :doh: imho per 4.3/4.5" i 1280*720 sono quasi d'obbligo altrimenti si scende a ppi stile N8 :rolleyes: ok che si vive lo stesso xò...
Devastator III
12-02-2011, 23:56
Buonasera ragazzi.
Scrivo per sottoporvi un dubbio.
Ho mandato il Wave in assistenza, e oggi me l'hanno tornato.
Fatto sta che le applicazioni che avevo installato sulla scheda sd, e le mappe sempre sulla sd, non vengono più lette dal Wave.
Le applicazioni le ho reinstallate, ma le mappe del navigatore non riesco a fargliele leggere.
Grazie in anticipo
darios81
13-02-2011, 00:35
ditemi voi l'utilità :doh: imho per 4.3/4.5" i 1280*720 sono quasi d'obbligo altrimenti si scende a ppi stile N8 :rolleyes: ok che si vive lo stesso xò...
Certo che pero la concezione del SA+ che ha 50% definizione in piu' cozza leggermente col fatto che la risoluzione rimanga a 800x480, anche se onestamente non vedo il motivo di doverla aumentare.
Super Oled Plus
http://www.oled-info.com/super-amoled-plus
http://www.youtube.com/watch?v=-qgrG2TqVuM&feature=player_embedded
Certo che pero la concezione del SA+ che ha 50% definizione in piu' cozza leggermente col fatto che la risoluzione rimanga a 800x480, anche se onestamente non vedo il motivo di doverla aumentare.
Il fatto è che il super amoled ha una risoluzione reale molto inferiore a 800x480.
800x480 è quella che i software "vedono" ma poi vengono sottoposti a interpolazione dalla matrice pentile che ha un subpixel verde in più del super amoled.
È il vero problema del super amoled a cui pochi se ne sono accorti (solo coloro che hanno avuto la fortuna di confrontarlo col Retina dell'iPhone 4 che ha una definizione a occhio nudo su un altro pianeta sui testi piccoli delle pagine web).
Quindi è probabile che con la nuova versione dello schermo abbiano risolto questo problema. Quel 50% di risoluzione in più potrebbe essere semplicemente la compensazione della risoluzione in meno del vecchio s amoled.
darios81
13-02-2011, 09:11
Super Oled Plus
http://www.oled-info.com/super-amoled-plus
http://www.youtube.com/watch?v=-qgrG2TqVuM&feature=player_embedded
Ma allora ha una risoluzione maggiore?
Cmq nel video del 4g, lo schermo e' veramente bello da vedere...
@giofag
scusami l'iphone4 ha uno schermo di 960 x non so quando con diagonale da 3.5.
E' normale che il PPI su uno schermo cosi alto sia piu alto e i testi piu piccoli siano di dimensioni piu leggibili se confrontati con uno schemro da 4pollici e una ris da 800x480.
Tant'e che il Wave come leggibilita' su testi piccoli e' molto simile all'iphone (visto che hanno anche un PPI quasi similare) e leggermente migliore del GalaxyS.
Sono comunque finezze, perche lo schermo piu grande alla fine ha molti piu vantaggi.
Tornando al SA+, e' sbagliata la traduzione cmq.Loro intendono che lo schermo e piu contrastato e luminoso a fronte sara' anche di un consumo ancora minore. (tipo il display Nova del LG)
darios81
13-02-2011, 09:12
Buonasera ragazzi.
Fatto sta che le applicazioni che avevo installato sulla scheda sd, e le mappe sempre sulla sd, non vengono più lette dal Wave.
Le applicazioni le ho reinstallate, ma le mappe del navigatore non riesco a fargliele leggere.
Grazie in anticipo
Cambia SD e prova!!! Oppure vedi se hai impostato che il navigatore scarica e legge le mappe dalla SD.
Buonasera ragazzi.
Grazie in anticipo
rifai la configurazione con il route666 sync
@giofag
scusami l'iphone4 ha uno schermo di 960 x non so quando con diagonale da 3.5.
E' normale che il PPI su uno schermo cosi alto sia piu alto e i testi piu piccoli siano di dimensioni piu leggibili se confrontati con uno schemro da 4pollici e una ris da 800x480.
Tant'e che il Wave come leggibilita' su testi piccoli e' molto simile all'iphone (visto che hanno anche un PPI quasi similare) e leggermente migliore del GalaxyS.
No, la differenza di definizione tra iPhone 4 e Galaxy S sui testi (in particolare su alcune accoppiate di colore, nero su bianco o bianco su nero vanno abbastanza bene, ma prova ad es. rosso su grigio...) non è in alcun modo giustificabile dalla differenza nominale di risoluzione.
I super amoled attuali non possono assolutamente indirizzare 800x480 pixel ma circa un 30% in meno lineari.
Sono convinto che sia questo il motivo per cui il Galaxy tab non ha avuto il super amoled.
A 7 pollici si sarebbe comportato in maniera disastrosa.
francoisk
13-02-2011, 10:30
buongiorno, voglio cambiare la microsd prendendone una da 8gb, dato che nelle impostazioni di installazione ho messo sd, cosa succcede mettendo la nuova microsd, scompaiono tutte le applicazioni scaricate? devo trasferire quello che ho sulla microsd nella nuova? non mi interessano le applicazioni, ma non vorrei che ci possano essere problemi di qualche tipo, grazie
Il fatto è che il super amoled ha una risoluzione reale molto inferiore a 800x480.
800x480 è quella che i software "vedono" ma poi vengono sottoposti a interpolazione dalla matrice pentile che ha un subpixel verde in più del super amoled.
È il vero problema del super amoled a cui pochi se ne sono accorti (solo coloro che hanno avuto la fortuna di confrontarlo col Retina dell'iPhone 4 che ha una definizione a occhio nudo su un altro pianeta sui testi piccoli delle pagine web).
Quindi è probabile che con la nuova versione dello schermo abbiano risolto questo problema. Quel 50% di risoluzione in più potrebbe essere semplicemente la compensazione della risoluzione in meno del vecchio s amoled.
eeeee????
non facciamo disinformazione per favore.
il super amoled usa la matrice rgbg o pentile come tu hai detto.
la risoluzione rimane sempre quella dichiarata non è che cala dato che la risoluzione si misura in pixel e non in subpixel.
quello che cambia è che un pixel al posto di essere formato da 3 subpixel rgb è formato da 2 altrenati rg bg con il rosso e il blu grandi il doppio del verde.
questo serve per aumentare le rese, sto superamoled plus non è altro che un superamoled con la matrice normale, un po come l'amoled del N8.
la matrice pentile porta copme svantaggio un bel po di aliasing.
MrLapa85
13-02-2011, 11:00
buongiorno, voglio cambiare la microsd prendendone una da 8gb, dato che nelle impostazioni di installazione ho messo sd, cosa succcede mettendo la nuova microsd, scompaiono tutte le applicazioni scaricate? devo trasferire quello che ho sulla microsd nella nuova? non mi interessano le applicazioni, ma non vorrei che ci possano essere problemi di qualche tipo, grazie
ho cambiato anche io la microsd tempo fa e a me i widget hanno continuato a funzionare tutti normalmente; per quanto riguarda le applicazioni invece, nel menu ti resta l icona, ma se ci clicchi ti chiede di inserire la microsd su cui le hai installate... ti basta fare copia e incolla(comprendendo i file nascosti) del contenuto della vecchia microsd su quella nuova e torna tutto a funzionare perfettamente
cmq è assurda la gestione della memoria di questo "smartcoso" :( ieri sera stavo giocando con Alchemy Classic (che sicuramente è ottimizzato male perchè non capisco cosa ci sia di pesante nel creare 1 icona), è durato un pò di più del solito ma anche con JK1 mi ha dato il messaggio di risorse insuff e dopo un pò che si era già chiuso da solo i widget, ha crashato e tanti saluti...controllato con il task manager, non c'era niente...eppure si è prosciugato la batteria nel giro di 8 ore (era al 70% o forse di più) quindi è come se in realtà qualcosa in background rimane :muro: :muro:
http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/6142947-wave-578-gt-s5780#comments
Infatti, questo nuovo schermo è a 300 PPI, molto molto vicino al Retina (326 PPI). In pratica stanno proprio colmando l'unica area dove non eccelleva i SAMOLED e i risultati (lo vorrei vedere dal vivo) sembrano eccellenti! I vantaggi del SAMOLED (contrasto, luminosità, colori) ora anche con una definizione comparabile al Retina... praticamente uno schermo quasi perfetto!
evvai, l'ennesimo papocchio Samsung :muro: :muro:
evvai, l'ennesimo papocchio Samsung :muro: :muro:
Papocchio...hahahah
Ormai Bada verrà rilegato alla fascia mid-low level...
Speriamo che stasera ci dicano e ci facciano vedere qualcosa di interessante...
robynove82
13-02-2011, 11:21
Bada 2.0..... we are not sure about this :rotfl:. Speriamo ma la vedo dura.
Papocchio...hahahah
Il solito pessimismo cosmico?
Non credo proprio che con le caratterstiche annunciate (http://samsung.hdblog.it/2011/02/10/bada-2-0-potrebbe-arrivare-prima-del-previsto/) possa restare relegato alle fasce medio-basse... Se così fosse l'attuale bada con un paio di fix andrebbe più che bene per tale mercato.
Altra questione è l'impegno a proporlo come alternativa ad Android e iOS, cosa su cui S non si è ancora decisa...
Papocchio...hahahah
finchè non ci saranno rumors di un device highend la penso pure io così :rolleyes: a meno che Bada2.0 sia davvero ancora molto lontano ergo sia inutile presentare ora device interessanti...
Non credo proprio che con le caratterstiche annunciate (http://samsung.hdblog.it/2011/02/10/bada-2-0-potrebbe-arrivare-prima-del-previsto/) possa restare relegato alle fasce medio-basse... Se così fosse l'attuale bada con un paio di fix andrebbe più che bene per tale mercato.
Altra questione è l'impegno a proporlo come alternativa ad Android e iOS, cosa su cui S non si è ancora decisa...
Ah ah giuro che stavo per scriverlo io :) Fascia a parte il design è abbastanza carino
Ps atteso con BADA 2.0
http://samsung.hdblog.it/2011/02/13/samsung-wave-5780-bada-con-chip-nfc-ufficiale/
Bada 2.0..... we are not sure about this :rotfl:. Speriamo ma la vedo dura.
Sul sito hanno già smentito..si tratta di bada 1.2..
Giordy89
13-02-2011, 11:43
Ah ah giuro che stavo per scriverlo io :) Fascia a parte il design è abbastanza carino
Ps atteso con BADA 2.0
http://samsung.hdblog.it/2011/02/13/samsung-wave-5780-bada-con-chip-nfc-ufficiale/
Sinceramente il design non è il massimo secondo me.. Comunque secondo me la samsung sta aspettando nell'annunciare un nuovo bada high level per poter vendere il piu possibile il Wave II.
Il nuovo device bada uscirà direttamente con la 2.0 secondo me..
Sinceramente il design non è il massimo secondo me.. Comunque secondo me la samsung sta aspettando nell'annunciare un nuovo bada high level per poter vendere il piu possibile il Wave II.
Il nuovo device bada uscirà direttamente con la 2.0 secondo me..
Anche secondo me.... cinicamente commentando credo che bada 2.0 sia ancora in lavorazione e non ci sarà nessuna dimostrazione reale stasera, e che verrà montato sul prossimo high-end Samsung, che per questo deve ancora essere annunciato. Le voci secondo cui potrebbe essere rilasciato prima del previsto fanno parte del marketing per mantenere vivo l'interesse. La verità è che come sempre bisognerà aspettare un po'...
Scusa te credi che S lasci stare android che sta crescendo più di un fungo per un sistema operativo che non conosce praticamente nessuno?? Se bada 2.0 fosse maturo per la primavera come hdbolg dice (mah..spero..) sarebbe un perfetto OS per la fascia medio-bassa . Io continuerei così: android fascia alta (spodestando iOS), bada 2.X fascia medio bassa (spodestando nokia). Parare mio..
Scusa te credi che S lasci stare android che sta crescendo più di un fungo per un sistema operativo che non conosce praticamente nessuno??
Hai pensato che Samsung nel giro di 1 anno diventerà il primo produttore al mondo superando alla grande Nokia (ormai morente)? Praticamente oltre il 33% dei telefoni circolanti saranno solo di Samsung, tra i quali potrebbe tranquillamente infilare bada e far sì che si diffonda meglio (ad es. in mercati come USA, ma solo quando bada sarà realmente competitivo con Android o iOS)...
Se bada 2.0 fosse maturo per la primavera come hdbolg dice (mah..spero..) sarebbe un perfetto OS per la fascia medio-bassa
Fascia medio bassa con multitasking avanzato, supporto flash 10, sintesi e ricnoscimento vocale, riconoscimento facciale, NFC etc. (praticamente in pari se non oltre Android)? E chi glielo fa fare... Non starebbe investendo tutti questi soldi ma si sarebbe fermata a bada 1.2.
La questione è un'altra: vuole metterlo in competizione o semplicemente tenerlo come asso nella manica in caso che gli accordi e la dipendenza da Google a lungo termine non fossero più vantaggiosi per qualche motivo? Fino ad oggi direi la seconda...
eeeee????
non facciamo disinformazione per favore.
il super amoled usa la matrice rgbg o pentile come tu hai detto.
la risoluzione rimane sempre quella dichiarata non è che cala dato che la risoluzione si misura in pixel e non in subpixel.
quello che cambia è che un pixel al posto di essere formato da 3 subpixel rgb è formato da 2 altrenati rg bg con il rosso e il blu grandi il doppio del verde.
questo serve per aumentare le rese, sto superamoled plus non è altro che un superamoled con la matrice normale, un po come l'amoled del N8.
la matrice pentile porta copme svantaggio un bel po di aliasing.
La matematica non è un'opinione.
La risoluzione nominale è 800x480 ma in realtà a causa della pentile matrix del super amoled è assolutamente impossibile indirizzare tutti gli 800x480 pixel singolarmente come avviene con gli lcd normali a matrice RGB.
La risoluzione effettiva del superamoled è molto inferiore e variabile a seconda dei colori visualizzati, in media possono essere indirizzati fisicamente 640x360 pixel.
È per questo che i testi del Galaxy S hanno un rendering scadentissimo rispetto al Retina non giustificabile dalla differenza di risoluzione nominale.
Questa è una foto fatta dallo stesso punto di osservazione con una 7D e un Canon Macro 60mm.
Come si vede c'è un'interpolazione evidente sui testi del super amoled che li rende seghettati e sgranati.
Non mi si venga a dire che il Retina ha più pixel in uno schermo più piccolo... non può giustificare tutto questo abisso.
In taluni casi come quello da me postato o ad esempio testi rossi su fondo grigio, sembra di avere a che fare con un 320x240, altro che 800x480...
Per non parlare della dominante verdastra sui grigi. I neri saranno spettacolari, ma i grigi sono pietosi.
È per questo che sono uno dei pochi che preferisce di gran lunga un Galaxy, un Wave o un Nexus con un super lcd a matrice rgb classica.
La saturazione sarà una bella cosa, ma la definizione viene prima di tutto.
http://dl.dropbox.com/u/7752614/IMG_1070.jpg
Strablick
13-02-2011, 12:00
La risoluzione nominale è 800x480 ma in realtà a causa della pentile matrix del super amoled è assolutamente impossibile indirizzare tutti gli 800x480 pixel singolarmente come avviene con gli lcd normali a matrice RGB.
La risoluzione effettiva del superamoled è molto inferiore e variabile a seconda dei colori visualizzati, in media possono essere indirizzati fisicamente 640x360 pixel.
È per questo che i testi del Galaxy S hanno un rendering scadentissimo rispetto al Retina non giustificabile dalla differenza di risoluzione nominale.
Questa è una foto fatta dallo stesso punto di osservazione con una 7D e un Canon Macro 60mm.
Come si vede c'è un'interpolazione evidente sui testi del super amoled che li rende seghettati e sgranati.
Boh io li ho tutti e due e, nell'uso normale, non capita mai di cercare i pixel e i testi si leggono benissimo (più contrastati sull'amoled ma più definiti sul retina)
pixel e subpixel sono 2 cose diverse, visto che la risoluzione si misura in pixel la risoluzione di un superamoled è di 800x480 pixel reali.
che poi a causa di come sono realizzati i pixel si abbia un bell' aliasing l'ho detto pure io, ma sono stufo di leggere
"l'amoled ha il 33% in meno di pixel"
"l'amoled ha una risoluzione più bassa di quanto dichiarato"
e via dicendo, perchè sono falsità.
Giordy89
13-02-2011, 12:08
Leggetevi questo articolo e fatevi una risata :D
http://apple.hdblog.it/2011/02/13/showcase-tweak-gratuito-per-modificare-la-tastiera-dellios/
Qui la gente si lamenta dei bug di bada (a mio avviso superlui), quando per iOs ancora non riescono ad implementare questa cosa :D
Esiste un programma per chattare con facebook e messenger contemporanemanete???
Sul nokia usavo nimbuzz che era fenomenale ma per il wave non esiste :cry:
Ho provato la versione java di un altro cellulare samsung touch screen con sistema proprietario (s7550)
Si installa, funziona, si vedono i contatti, posso aprire la conversazione e scrivere ma non riesco a inviare il testo. :muro:
pixel e subpixel sono 2 cose diverse, visto che la risoluzione si misura in pixel la risoluzione di un superamoled è di 800x480 pixel reali.
che poi a causa di come sono realizzati i pixel si abbia un bell' aliasing l'ho detto pure io, ma sono stufo di leggere
Io credo sia solo questione di definire i termini e magari chiamarla univocamente "definizione" invece che risoluzione, come fanno alcuni, la maggior qualità (=minor separazione e conseguente seghettatura) nella resa di caratteri e linee...
Praticamente "la filigrana"...
Leggetevi questo articolo e fatevi una risata :D
http://apple.hdblog.it/2011/02/13/showcase-tweak-gratuito-per-modificare-la-tastiera-dellios/
Qui la gente si lamenta dei bug di bada (a mio avviso superlui), quando per iOs ancora non riescono ad implementare questa cosa :D
Ma dai!!!!!!!!:mc: :mc:
E serve un tweak esterno per implementare la scrittura in maiuscolo, presenti sul mio vecchio ALCATEL di secoli or sono?
Se tu prendi uno schermo a matrice rgb 800x480 hai 384.000 pixel dei quali puoi decidere il colore singolarmente uno per uno di tutti i 384.000 pixel uno diverso dall'altro.
Uno schermo a matrice pentile 800x480 tu NON PUOI decidere il colore di ogni pixel dei 384.000 è matematicamente impossibile.
Mediamente puoi decidere il colore di un singolo pixel per circa 230.000, il resto è solo interpolazione...
Quindi dire che l'amoled ha meno pixel a parità di risoluzione dichiarata è un dato di fatto matematico.
È un discorso molto simile alla matrice di Bayer dei sensori delle macchine fotografiche. I megapixel dichiarati sono ottenuti solo per interpolazione.
Io credo sia solo questione di definire i termini e magari chiamarla univocamente "definizione" invece che risoluzione, come fanno alcuni, la maggior qualità (=minor separazione e conseguente seghettatura) nella resa di caratteri e linee...
Praticamente "la filigrana"...
se la chiamiamo definizione concordo che è inferiore e si vede.
Strablick
13-02-2011, 12:24
Ho provato la versione java di un altro cellulare samsung touch screen con sistema proprietario (s7550)
Si installa, funziona, si vedono i contatti, posso aprire la conversazione e scrivere ma non riesco a inviare il testo. :muro:
Io uso nimbuzz java e non ho nessun problema!
Cerca, magari in prima pagina, se c'è la versione giusta!
Dai ragazzi sappiamo tutti che non esiste nè il software perfetto nè l'hardware perfetto. Tutto è perfettibile comunque. Poi ognuno di noi fa le proprie scelte, in base a un sacco di fattori..
Se tu prendi uno schermo a matrice rgb 800x480 hai 384.000 pixel di cui puoi decidere il colore singolarmente uno per uno di tutti i 384.000 pixel uno diverso dall'altro.
Uno schermo a matrice pentile 800x480 tu NON PUOI decidere il colore di ogni pixel dei 384.000 è matematicamente impossibile.
Mediamente puoi decidere il colore di un singolo pixel per circa 230.000, il resto è solo interpolazione...
Quindi dire che l'amoled ha meno pixel è un dato di fatto.
È un discorso molto simile alla matrice di Bayer dei sensori delle macchine fotografiche. I megapixel dichiarati sono ottenuti solo per interpolazione.
è questione di punti di vista, io non dico che dici cazzate, però fisicamente i pixel sono 384K che poi visto che non sono rgb ma rg o bg e quindi se devo fare un pixel rosso con il pixel bg non lo posso fare concordo.
colò bianco son 384K :D
Già guardato non c'è...
Te dove l'hai scaricata??
Strablick
13-02-2011, 12:51
Già guardato non c'è...
Non ricordo proprio ma se cerchi con google lo trovi sicuro!! Prova magari su badaitalia o perché non sul sito ufficiale
ma poi in futuro potrò comuqnue aggiornare con Kies o aggiornandolo con Multiloader mi precludo il Kies per sempre? :\
e quale lite è l'ultima da mettere, partendo da una JF1 (e non volendo star a perdere la pazienza in mille passaggi intermedi: si può passare insomma dalla JF1 originaria all'ultima versione firmware lite con multiloader?) ?
fatemi sapere please! e grazie ;)
io a costo di passare per rompipalle faccio questo reup, che devo sapè :\
Non mi si venga a dire che il Retina ha più pixel in uno schermo più piccolo... non può giustificare tutto questo abisso.
In taluni casi come quello da me postato o ad esempio testi rossi su fondo grigio, sembra di avere a che fare con un 320x240, altro che 800x480...
Per non parlare della dominante verdastra sui grigi. I neri saranno spettacolari, ma i grigi sono pietosi.
È per questo che sono uno dei pochi che preferisce di gran lunga un Galaxy, un Wave o un Nexus con un super lcd a matrice rgb classica.
http://dl.dropbox.com/u/7752614/IMG_1070.jpg
premessa: personalmente ti ringrazio per questi posts tecnici, non ne sapevo molto sull'argomento :)
per il resto purtroppo imho parlarne qua di queste cose è un pò tempo perso, un altro ragazzo (fotografo) aveva provato tempo fa a fare un discorso su scarsa gamma dinamica del SA, mezzi toni sopratutto nelle ombre che sparivano e sovrasaturazione dei colori ma non ne ha, stranamente, cavato un ragno dal buco
Io a occhio nudo non riesco quasi a vederli i pixel nemmeno se ci sto attaccato allo schermo..quindi di definizione sul wave ce n'è e ne avanza pure..
Sul wave c'e' Palringo, che se aggiornato te lo permette; in prima pagina rovi delle istruzioni.
C'e' anche una versione moddata con grafica modificata e con qualche impostazione apposta per il wave, ed e' quella che ho installato io, e funziona. Trovi nelle pagine addietro link ed istruzioni.
Personalmente pero' sono passato prima a Nimbuzz, e poi ad ebuddy (http://www.ebuddy.com/); entrambi in java.
Dai una chance anche a quest'ultimo.
darios81
13-02-2011, 13:19
No, la differenza di definizione tra iPhone 4 e Galaxy S sui testi (in particolare su alcune accoppiate di colore, nero su bianco o bianco su nero vanno abbastanza bene, ma prova ad es. rosso su grigio...) non è in alcun modo giustificabile dalla differenza nominale di risoluzione.
I super amoled attuali non possono assolutamente indirizzare 800x480 pixel ma circa un 30% in meno lineari.
Sono convinto che sia questo il motivo per cui il Galaxy tab non ha avuto il super amoled.
A 7 pollici si sarebbe comportato in maniera disastrosa.
Il tab del mio amico ha il Super Amoled com'e possibile?:eek: :eek: :eek: :eek:
P.S.: cmq se metti iphone4, wave e galaxyS vicini, non per male ma in ambito multimediale e navigazione il Wave ed il GalaxyS sono molto piu belli da vedere.
Poi cavolo se continuiamo, come fanboy apple , facendo zoom del 400% su un display e' normale che vengano fuori le diff.
D'altronde ci sara' un motivo perche il retina ha una resa dei colori e saturazione scadente mentre il SA eccelle.
In ogni caso neanche ad 1 cm dallo schermo si notano differenze.
Questi termini o paragoni sono nati, solamente per giustificare il retina display (che ha un senso sull'Apple Cinema da 23 e 27" e non su uno schermo da 3,5")...
segnalo che ho provato un cavo composito Samsung, funzionante col Wave (provato con successo su TV Bravia '40 e Monitor Acer 2032)
http://img12.imageshack.us/i/foto0789.jpg
Il tab del mio amico ha il Super Amoled com'e possibile?:eek: :eek: :eek: :eek:
P.S.: cmq se metti iphone4, wave e galaxyS vicini, non per male ma in ambito multimediale e navigazione il Wave ed il GalaxyS sono molto piu belli da vedere.
Poi cavolo se continuiamo, come fanboy apple , facendo zoom del 400% su un display e' normale che vengano fuori le diff.
D'altronde ci sara' un motivo perche il retina ha una resa dei colori e saturazione scadente mentre il SA eccelle.
In ogni caso neanche ad 1 cm dallo schermo si notano differenze.
Questi termini o paragoni sono nati, solamente per giustificare il retina display (che ha un senso sull'Apple Cinema da 23 e 27" e non su uno schermo da 3,5")...
vi prego, dite quello che volete ma almeno non che la saturazione dei colori nel SA è eccellente perchè è l'esatto opposto...solo questo vi chiedo. Che poi possa piacere e ci sia l'effetto wow non lo voglio discutere
Rocker Rabbit
13-02-2011, 13:39
premessa: personalmente ti ringrazio per questi posts tecnici, non ne sapevo molto sull'argomento :)
per il resto purtroppo imho parlarne qua di queste cose è un pò tempo perso, un altro ragazzo (fotografo) aveva provato tempo fa a fare un discorso su scarsa gamma dinamica del SA, mezzi toni sopratutto nelle ombre che sparivano e sovrasaturazione dei colori ma non ne ha, stranamente, cavato un ragno dal buco
anche io sentivo molto la mancanza di uno che in firma ha solo hardware apple che mi venisse a fare lezione su quanto sia più figo il retina dell'iPhone4 neanche non ci siano abbastanza articoli in rete senza bisogno di qualcuno che faccia due conti e che dica che i pixel sono meno perché hanno una componente in meno, che interpola i colori, cosa che abbasserebbe un casino il contrasto e infatti uno dei problemi del superamoled é proprio il contrasto, e fa paragoni fra display che hanno fra si e no 80 ppi di differenza (per questa effettivamente basterebbe la matematica)...chissà come mai non é stato preso in considerazione il wave o anche il desire nei quali la differenza di risoluzione é molto meno marcata. E comunque ricordiamoci che stimo parlando con gente che fino a 7 mesi fa stava benissimo con il display del 3GS nonostante fosse molto poco definito
Per la questione schermi, il mio parere e' che retina e samoled abbiano i rispettivi pro e contro. Ci sono molte recensioni tecniche a supporto in rete.
E' vero, se ingrandisci gli schermi, il retina e' molto piu' definito, non ci piove... ed avra' anche dei colori piu' simili a quelli reali, ma io non credo che ingrandiro' mai il mio samoled con una lente o con una D70 in macro (complimenti per la macchina!); al contrario mi godo invece i vantaggi del samoled rispetto al retina, e questi quotidianamente: miglior visibilita' outdoor, minor ingombro, minor consumi, e una piacevole saturazione che non sara' fotorealistica ma che a me piace. Inoltre gli angoli di visibilita' sono superiori in maniera imbarazzante (almeno rispetto al 3gs) ed il nero dello stesso colore della scocca metallica e' un piacere...
anche io sentivo molto la mancanza di uno che in firma ha solo hardware apple che mi venisse a fare lezione su quanto sia più figo il retina dell'iPhone4 neanche non ci siano abbastanza articoli in rete senza bisogno di qualcuno che faccia due conti e che dica che i pixel sono meno perché hanno una componente in meno, che interpola i colori, cosa che abbasserebbe un casino il contrasto e infatti uno dei problemi del superamoled é proprio il contrasto, e fa paragoni fra display che hanno fra si e no 80 ppi di differenza (per questa effettivamente basterebbe la matematica)...chissà come mai non é stato preso in considerazione il wave o anche il desire nei quali la differenza di risoluzione é molto meno marcata. E comunque ricordiamoci che stimo parlando con gente che fino a 7 mesi fa stava benissimo con il display del 3GS nonostante fosse molto poco definito
:rolleyes: mah...tu sapevi la differenza tra matrice pentile e matrice rgb? io no. Se poi lui è fanboy Apple o fanboy Bada frega poco
Già guardato non c'è...
Prova qui
http://www.getjar.com/
Vero, anche se la foto di confronto del Super Amoled è stranamente peggio contrastata e con un'illuminazione esagerata (= nella realtà non è così eccessivamente disastroso il confronto ad occhio nudo, né è così verdino il grigio). Strano, per un paragone che vuole essere obiettivo e non di parte ;), che cmq conferma sempre il Retina migliore come definizione. Su questo non ci sono mai stati dubbi e non dovrebbero esserci.
Vero che c'è una dominante verde/bluastra (tonalità "fredda"), ma da qui a definire pietosi i grigi... Basta confrontarli con le stesse identiche foto professionali in alta risoluzione, come ho fatto io che ho provato sia iPhone4 che Wave (fastidiosissimo il non poter tramite semplice BT passare i file su iPhone, ma questa è un'altra storia...), per notare sì la tonalità più fredda del Super Amoled, ma con contrasti e un gamut superiori (quest'ultimo anche eccessivo, dove invece il Retina pecca per essere troppo "striminzito"). Foto con soggetti parzialmente in ombra risultano nettamente migliori su SAMOLED. Sono stati fatti anche dei test scientifici sull'argomento gamut per i 2 display reperibili in rete. La gamma dinamica di colori che mostra il SAMOLED è maggiore (ma con una saturazione leggermente esasperata, peccando quindi in senso opposto).
Questo secondo te. In realtà per contenuti prettamente multimediali, in cui l'utente non guarda a 10 cm lo schermo, conta di più la resa complessiva del contrasto/saturazione/luminosità (specie alla luce solare)/angolo di visuale e non per niente da vari poll in rete il SAMOLED risulta cmq preferito dall'80% dei votanti, che evidentemente non fanno i tipografi di caratteri ingranditi o rimpiccioliti su sfondo bianco... ;) Senza contare poi il riflesso molto più accentuato sul display di iPhone 4.
Ad un amico che voleva principalmente leggerci testi ho consigliato il Retina.
Un'ultima cosa: la saturazione non è un difetto costruttivo e intrinseco del SAMOLED ma è regolabile via software. Un domani è possibile correggerla leggermente via software. Questo lo volevo chiarire perché sembra sempre che il SAMOLED si porti dietro questo "problema" come se fosse intrinseco della tecnologia, mentre non è proprio così sebbene gli riesca facilmente dato lo strato molto più sottile senza filtri opacizzanti...
Ricordo che Apple era in trattativa per avere il Super Amoled, quando poi ha dovuto ripiegare sul Retina. Non è un caso.
Ad ogni modo il bello è che il nuovo schermo Super Amoled Plus ha un PPI paragonabile al Retina e ora con gestione RGB, con tutti gli altri vantaggi di tale tecnologia uniti finalmente ad una miglior definizione che nei prossimi mesi sarà ulteriormente migliorata.
Prova qui
http://www.getjar.com/
Ho risolto!!
E' stata rilasciata la versione 3. qualcosa di parlingo per bada, e con quello si riesce a chattare senza problemi con messenger, facebook e tutti gli altri!
Collegatevi al sito www.parlingo.com col vostro cellulare e scaricate la nuova versione (il primo link, dowload diretto. Non i singoli file JAR)
Io l'ho provato e funziona molto bene. E' rimasto il problema del background però mi sa...
Ho risolto!!
....
Io l'ho provato e funziona molto bene. E' rimasto il problema del background però mi sa...
Come ho scritto più volte (ma nessuno ha risposto, forse per incapacità e paura ad usare STune?) in caso in background si addormenti è necessario provare a modificare/sovrascrivere il JAD con queste stringhe in più:
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
A quel punto premendo il tasto di Fine Chiamata dovresti poterlo metterlo in background/multitasking.
Fai sapere...
E' stata rilasciata la versione 3. qualcosa di parlingo per bada, e con quello si riesce a chattare senza problemi con messenger, facebook e tutti gli altri!
Collegatevi al sito www.parlingo.com col vostro cellulare e scaricate la nuova versione (il primo link, dowload diretto. Non i singoli file JAR)
scaricato;
grazie della segnalazione ;)
A quel punto premendo il tasto di Fine Chiamata dovresti poterlo metterlo in background/multitasking.
Fai sapere...
questa versione non si può semplicemente tenere attiva tornando al desktop da taskmanager ?
Come ho scritto più volte (ma nessuno ha risposto, forse per incapacità e paura ad usare STune?) in caso in background si addormenti è necessario provare a modificare/sovrascrivere il JAD con queste stringhe in più:
Fai sapere...
Appena riesco provo, grazie intanto!
Comunque queste cose andrebbero messe in prima pagina però!
Si tratta di programmi fondamentali!
beh io la sapevo, ma cmq il suo è un post tecnico, non mi sembra abbia detto che l'amoled fa schifo e il retina rulez, come sempre in questa discussione non si possono fare dei confronti o accennare a un minimo argomento tecnico che subito qualcuno si lamenta.
beh io la sapevo, ma cmq il suo è un post tecnico, non mi sembra abbia detto che l'amoled fa schifo e il retina rulez, come sempre in questa discussione non si possono fare dei confronti o accennare a un minimo argomento tecnico che subito qualcuno si lamenta.
Semplicemente a ciascuno il suo: Retina ha una definizione nettamente migliore e senza alcun dubbio. I Super Amoled hanno dalla loro contrasto, saturazione e brillantezza, migliore resa alla luce diretta anche in virtù di un riflesso molto minore, migliore angolo di visuale, consumi decisamente più ridotti.... Il SAMOLED+ mira a colmare l'unica vera lacuna aumentandone la definizione.
questa versione non si può semplicemente tenere attiva tornando al desktop da taskmanager ?
...anche la vecchia originale Samsung aveva questo difetto: se lo schermo si spegneva ad es. veniva posta in pausa l'app JAVA! L'unica è metterlo "manualmente" in bg per stare tranquilli.
Fai sapere...
testai questa cosa qualche mese fa, forse ho dimenticato di risponderti, o forse il messaggio è passato inosservato, cmq no, mi spiace a me non andava in bg nemmeno settando la variabile nel jad.
testai questa cosa qualche mese fa, forse ho dimenticato di risponderti, o forse il messaggio è passato inosservato, cmq no, mi spiace a me non andava in bg nemmeno settando la variabile nel jad.
'Azz :(
Fai sapere...
ti avevo già risposto quando me lo segnalasti che il file era già di default cosi, e che comunque in background il programma si bloccava..
'Azz :(
infatti son tornato a palringo 2, perdendo solo, nei vari prova e riprova, l'iconcina della mail ad ogni messaggio in arrivo, vabè poco male, in ogni caso funziona in bg e funziona anche la notifica sonora...
testai questa cosa qualche mese fa, forse ho dimenticato di risponderti, o forse il messaggio è passato inosservato
ti avevo già risposto quando me lo segnalasti che il file era già di default cosi, e che comunque in background il programma si bloccava..
Allora mi ero perso io qualche msg in questo chilometrico thread... Scusate ;)
Are you ready (18:00 di oggi)?
http://www.telefonino.net/mwc2011.asp
Vellerofonte
13-02-2011, 16:32
Are you ready (18:00 di oggi)?
http://www.telefonino.net/mwc2011.asp
Assolutamente sì, non facciamo però che poi si torna qui a scannarsi eh :D :D :D
ma lo presentano oggi? pensavo domani, almeno c'era un countown su bdaitalia no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.