PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 [103] 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Vellerofonte
15-03-2011, 12:47
macchè dati, basta usare un po la mente!!

vodafone è la seconda compagnia al mondo per numero di clienti e sono circa 330 milioni

wind è un terzo contando tutte le sussidiarie di telefonia fissa e mobile che ha nel mondo

Sarà deformazione professionale ma qua non c'è da usare nessuna mente, ci vogliono i NUMERI riguardanti le vendite dei vari brand, possibilmente non sparati a caso ma da fonti ufficiali, i sensitivi possono continuare a leggere le sfere di cristallo.

Inoltre rimane una fantasia anche la storia delle vendite inferiori, come al solito ci sono meccanismi che non conosciamo, l'importante sarebbe riconoscere di non comprendere determinate scelte anzichè dire "cattiva Samsung!" basandosi su "intuizioni" assolutamente personali (legittime ma comunque personali), solo dati ufficiali sono incontestabili, il resto è tutto soggetto a controversia e come al solito si può dire tutto e il contrario di tutto, questa sì si chiama disinformazione.

checo
15-03-2011, 12:53
Sbaglio o esiste un comunicato ufficiale di Samsung (diffuso esattamente sul medesimo canale che ieri ha visto la diffusione della notizia riguardante h3g e vodafone) che afferma che Bada 2 uscirà per S8500?

Magari sbaglio eh....:rolleyes:

si si non dico mica il contrario tutto sta a quanta valenza dai a quei comunicati, io non li prenderei per oro colato, senza contare che le strategie in 6 10 mesi possono ben cambiare.

sai quanti comunicati ho letto dei vari carrier che annunciavano la 2.1 per htc magic 32b? na marea, alla fine mica è uscito, abbiamo aspettato la 2.2.1 per non ricordo più nemmeno quanti mesi.

checo
15-03-2011, 13:00
Sarà deformazione professionale ma qua non c'è da usare nessuna mente, ci vogliono i NUMERI riguardanti le vendite dei vari brand, possibilmente non sparati a caso ma da fonti ufficiali, i sensitivi possono continuare a leggere le sfere di cristallo.

Inoltre rimane una fantasia anche la storia delle vendite inferiori, come al solito ci sono meccanismi che non conosciamo, l'importante sarebbe riconoscere di non comprendere determinate scelte anzichè dire "cattiva Samsung!" basandosi su "intuizioni" assolutamente personali (legittime ma comunque personali), solo dati ufficiali sono incontestabili, il resto è tutto soggetto a controversia e come al solito si può dire tutto e il contrario di tutto, questa sì si chiama disinformazione.

allora visto che dati certi non ve ne sono per avvalorare nè la mia tesi, nè la tua, chiudiamo il discorso qui, e aspettiamo a vedere cosa succederà in futuro.

elvinj
15-03-2011, 13:05
Wave no-brand italia
fw 1.0.2 aggiornamento ufficiale (Kies)
tema di default
modalità offline

Eseguo l'aggiornamento con Kies (ultima versione), arriva all'80% e va in errore. Mi propone il ripristino del firmware di emergenza. Eseguo e il telefono riparte, ma, attenzione è un po' diverso da prima. Vado a controllare la versione fw installata...KA1 (1.2) !!!???!!!???

Funziona tutto, l'icona di Apps c'è, tutti i miei dati ci sono, c'è lo swipe...insomma l'aggiornamento è riuscito, in barba all'errore segnalato!

Confermo quanto segnalato sulla posta IMAP4. Vengono scaricati ogni volta tutti i msg di inbox (anche se già letti...), però ho visto che ci sono nuovi parametri di configurazione (magari smanettando si può risolvere, anzi se qualcuno ha notizie...)

Dopo l'aggiornamento ho ritestato il navigatore. Per la prima volta il GPS mi ha sbagliato il fix (di circa un Km). Una volta iniziata la navigazione però si è corretto. Può dipendere dal fw:confused:

abrado
15-03-2011, 13:43
mah ragazzi........le mie impressioni dopo 3 giorni di utilizzo della nuova 1.2? pessime :muro:
e' comparso un nuovo alarm nella schermata sms, ora mi da inspiegabilmente memoria insufficiente per via dei troppi messaggi (ne avro avuti si e no 200 ed anche togliendone la meta' il problema e' rimasto). Inoltre avverto a livello soggettivo un consumo notevolmente piu alto della batteria in stand by (ordine del 20%) nonostante il mio uso del cell sia rimasto lo stesso (dello swype non me ne importa niente anzi trovo che sia piu lento rispetto alla tastiera qwerty). inoltre le mail non hanno piu l'aggiornamento ogni 15 ma solo ogni 30 minuti e non so perche ma non funziona nemmeno quello....ho appena ricreato i miei due account hotmail e gmail per vedere che succede. c'e un modo per tornare indietro via kies? multiloader e' una strada troppo impervia per le mie scarse capacita informatiche....

*NOD32*
15-03-2011, 14:02
Applicazioni di oggi.

Cyberon Voice Commander-IT
Applicazione per effettuare chiamate con comandi vocali e utilizzare il telefono tramite comandi vocali di vario tipo e personalizzabili (in italiano). Versione Trial. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000541626&listYN=Y

funziona meravigliosamente; è una trial.

Sapete quanto costi quella definitiva? Perchè se costa troppo non sto nemmeno a provarla :D

Schummacherr
15-03-2011, 14:05
io sono soddisfatto, per ora zero problemi. La batteria sembra durare un po di piu rispetto alla jk1 . Per il resto è molto simile. comunque nessun imprevisto..

Raptor21
15-03-2011, 14:07
Ragazzi chi ha vodafone e usa il thetering... beh è fattibile con la zero limits usando l'apn mobile?? Perchè ho provato e sembra non andare....

PS: ho modificato tutte le altre impostazioni di connessione per evitare che mi ciucci soldi a nastro senza accorgermi....

*NOD32*
15-03-2011, 14:12
Per chi si sta dannando l'anima per il fatto che non aggiornino i tel brandizzati: mi sembra di aver capito che con ML si possa sbrandizzare ... cosa state aspettando? Io ho usato almeno una decina di volte ML col precedente telefono (samsung star) ed è un'operazione semplicissima: dividete idealmente lo schermo in due, poi da una parte aprite una finestra con le istruzioni, dall'altra aprite ML e copiate pari pari: lo potrebbe fare anche un bambino di 5 anni :read: Io avevo persino mischiato parti di firmware diversi, per crearne uno personalizzato, e non ho mai avuto problemi ... su su, coraggio ;)

Arradgiato
15-03-2011, 14:28
ragazzi fino a qualche giorno fa era tutto un lamento perchè non si sapeva se usciva sta benedetta 1.2 e ora che è uscita già avete attaccato col pippone della 2.0? ma non vi sembra un pò ridicola come cosa? invece di trovare 5 pagine di problemi o bugfix del nuovo fw siamo di nuovo al punto che ce ne sono addirittura 7 di spazzatura e lamentele inutili..e basta! regolatevi

checo
15-03-2011, 14:30
ragazzi fino a qualche giorno fa era tutto un lamento perchè non si sapeva se usciva sta benedetta 1.2 e ora che è uscita già avete attaccato col pippone della 2.0? ma non vi sembra un pò ridicola come cosa? invece di trovare 5 pagine di problemi o bugfix del nuovo fw siamo di nuovo al punto che ce ne sono addirittura 7 di spazzatura e lamentele inutili..e basta! regolatevi

ma che stai dicendo?

pelenio
15-03-2011, 14:41
Risolto? Come hai proceduto?

Si ho risolto, ma purtroppo tutti i miei aggiornamenti li faccio con il ML e con lui i files li puoi “scegliere” Tu. Purtroppo kies (riconosciuto da tutti) è ancora inaffidabile. L’unica cosa che posso pensare che forse Kies ha caricato male questo file. Sarebbe da ricaricare tutto l’aggiornamento ma non credo che Kies te lo permetta.

paultherock
15-03-2011, 14:46
Sapete quanto costi quella definitiva? Perchè se costa troppo non sto nemmeno a provarla :D

Purtroppo no, ci vorrebbe qualcuno che l'abbia provato.

melo7
15-03-2011, 15:07
Purtroppo no, ci vorrebbe qualcuno che l'abbia provato.

se clikki su acquista ti da l'importo ovvero 4€ + la modalità di pagamento... un pò cara ma carina

*NOD32*
15-03-2011, 15:24
se clikki su acquista ti da l'importo ovvero 4€ + la modalità di pagamento... un pò cara ma carina

Ok, grazie :)

pelenio
15-03-2011, 15:40

4 euro

Massy84
15-03-2011, 16:01
Per chi si sta dannando l'anima per il fatto che non aggiornino i tel brandizzati: mi sembra di aver capito che con ML si possa sbrandizzare ... cosa state aspettando? Io ho usato almeno una decina di volte ML col precedente telefono (samsung star) ed è un'operazione semplicissima: dividete idealmente lo schermo in due, poi da una parte aprite una finestra con le istruzioni, dall'altra aprite ML e copiate pari pari: lo potrebbe fare anche un bambino di 5 anni :read: Io avevo persino mischiato parti di firmware diversi, per crearne uno personalizzato, e non ho mai avuto problemi ... su su, coraggio ;)
a parte che da quello che so sbrandizzando la garanzia la perdi in caso di problemi...cmq non è questo il discorso, se il discorso fosse questo allora era inutile tutto il discorso fatto per l'attesa della 1.2 visto che firm con le stesse caratteristiche (e anzi, pure una in più :p ) esiste da DICEMBRE :)

2.0??? si è solo ipotizzato che viste certe dinamiche attuaali sarebbe possibilissimo vedere escluso il WaveI dall'aggiornamento a Bada 2.0 (per me no ma solo chi vivrà vedrà)....il resto è un discorso partito da me che ho linkato la notizia del non-aggiornamento per i brand e non vedo cosa ci sia di male a parlarne :rolleyes: :O

*NOD32*
15-03-2011, 16:33
a parte che da quello che so sbrandizzando la garanzia la perdi in caso di problemi...

Beh, se sei così sfigato, la soluzione è semplice e rapida e sfido chiunque a scoprire che lo avevi sbrandizzato ... :D Se qualcuno fosse interessato, mi mandi un mp; qui preferisco non parlarne ;)

dodo90
15-03-2011, 17:09
Ciao a tutti...ecco il mio problema: quando apro Samsung Apps dal cell mi da il seguente errore: "L'esecuzione di questa applicazione richiede almeno 10 MB. Eliminare alcuni elementi e riprovare. Questa applicazione ora verrà chiusa (0xff15). Inoltre se apro il gioco Asphalt 5 va in crash.

Ho notato, collegando il cell al pc, che effettivamente la memoria OSP è completamente piena nonostante non ho installato nessuna applicazione!! Ho provato a fare l'Hard reset ma non ho risolto nulla!!! Dovrei forse cancellare qualcosa con il programma STune??? Vi allego la schermata di STune...

P.S.: ho già aggiornato Bada alla versione 1.2 ma questo problema c'era anche prima!!

Grazie:)

Lupin XXVII
15-03-2011, 17:22
[QUOTE=Massy84;34696425]a parte che da quello che so sbrandizzando la garanzia la perdi in caso di problemi...cmq non è questo il discorso, se il discorso fosse questo allora era inutile tutto il discorso fatto per l'attesa della 1.2 visto che firm con le stesse caratteristiche (e anzi, pure una in più :p ) esiste da DICEMBRE :)[QUOTE]

Ma chi te l'ha detto che perdi la garanzia???Il mio era brand vodafone e non appena l'ho comprato gli ho subito piazzato su il jl2,dopo circa 8 gg si ruppe la vibrazione e l'ho inviato in garanzia col jl2 installatogli sopra e mi è stato riparato normalmente e addirittura mi avevano messo il bada 1.0.2 ita ma l'ho subito sostituito di nuovo col jl2 ke è la fine del mondo...Meglio dell'ufficiale bada 1.2...:D

Massy84
15-03-2011, 17:26
a parte che da quello che so sbrandizzando la garanzia la perdi in caso di problemi...cmq non è questo il discorso, se il discorso fosse questo allora era inutile tutto il discorso fatto per l'attesa della 1.2 visto che firm con le stesse caratteristiche (e anzi, pure una in più :p ) esiste da DICEMBRE :)

Ma chi te l'ha detto che perdi la garanzia???Il mio era brand vodafone e non appena l'ho comprato gli ho subito piazzato su il jl2,dopo circa 8 gg si ruppe la vibrazione e l'ho inviato in garanzia col jl2 installatogli sopra e mi è stato riparato normalmente e addirittura mi avevano messo il bada 1.0.2 ita ma l'ho subito sostituito di nuovo col jl2 ke è la fine del mondo...Meglio dell'ufficiale bada 1.2...:D

buon per te.

SPARTANO93
15-03-2011, 17:26
Ciao a tutti...ecco il mio problema: quando apro Samsung Apps dal cell mi da il seguente errore: "L'esecuzione di questa applicazione richiede almeno 10 MB. Eliminare alcuni elementi e riprovare. Questa applicazione ora verrà chiusa (0xff15). Inoltre se apro il gioco Asphalt 5 va in crash.

Ho notato, collegando il cell al pc, che effettivamente la memoria OSP è completamente piena nonostante non ho installato nessuna applicazione!! Ho provato a fare l'Hard reset ma non ho risolto nulla!!! Dovrei forse cancellare qualcosa con il programma STune??? Vi allego la schermata di STune...

P.S.: ho già aggiornato Bada alla versione 1.2 ma questo problema c'era anche prima!!

forse con un hard reset potresti risolvere, però forse ci sono strade piu semplici

Fabiano1991
15-03-2011, 17:38
salve ragazzi..non riesco a fare l'aggiornamento del firmware con kies 2.0..come si fa per verificare se ci sono aggiornamenti?mi fa solo sincronizzare ..non trovo nessuna opzione per aggiornare o per vedere la versione corrente del firmware installato..con kies 1.5 non avevo problemi..ho la ji1..ufficiale quindi..

Twisted87
15-03-2011, 18:02
ciao a tutti :D finalmente ho aggiornato, dal jf8 all'ultimo fw, un abbisso :eek:

più veloce, wifi e navigazione migliore, scrittura una spanna meglio (anche se sto swype non lo trovo così utile, forse devo farci l'abitudine).. decisamente consigliato (anche se pure io ho perso il "samsung market", ma non è importante) :) tra l'altro ho provato un android (htc wildfire), mi sono sentito spaesato, mille menu alla rinfusa.. ok che è totalmente personalizzabile e che il market è impressionante, ma mi sono trovato così spiazzato da preferire bada all'android :stordita:

comunque veniamo a noi, con un piccolo problema XD

solo con un mio amico succede che non mi arrivano i suoi sms, o meglio: non mi avvisa dell'sms arrivato e nella cartella sms i suoi non ci sono (solo quelli che gli invio io) MA: se vado in rubrica e sul suo contatto clicco cronologia leggo i suoi sms :mbe: è quasi come se i suoi sms fossero spam XD come risolvere? avete idea di come fare? esiste una blacklist degli sms? ripeto solo con lui perchè con gli altri tutto ok :Prrr:

vorrei se possibile evitare di flashare.. e aggiungo, non riesco a fare l'hard reset perchè non trovo la password :s si può fare hard reset senza pass?

weryb
15-03-2011, 18:53
ciao a tutti :D finalmente ho aggiornato, dal jf8 all'ultimo fw, un abbisso :eek:

più veloce, wifi e navigazione migliore, scrittura una spanna meglio (anche se sto swype non lo trovo così utile, forse devo farci l'abitudine).. decisamente consigliato (anche se pure io ho perso il "samsung market", ma non è importante) :) tra l'altro ho provato un android (htc wildfire), mi sono sentito spaesato, mille menu alla rinfusa.. ok che è totalmente personalizzabile e che il market è impressionante, ma mi sono trovato così spiazzato da preferire bada all'android :stordita:

comunque veniamo a noi, con un piccolo problema XD

solo con un mio amico succede che non mi arrivano i suoi sms, o meglio: non mi avvisa dell'sms arrivato e nella cartella sms i suoi non ci sono (solo quelli che gli invio io) MA: se vado in rubrica e sul suo contatto clicco cronologia leggo i suoi sms :mbe: è quasi come se i suoi sms fossero spam XD come risolvere? avete idea di come fare? esiste una blacklist degli sms? ripeto solo con lui perchè con gli altri tutto ok :Prrr:

vorrei se possibile evitare di flashare.. e aggiungo, non riesco a fare l'hard reset perchè non trovo la password :s si può fare hard reset senza pass?

Prova ad andare su Impostazioni ---> applicazioni ---> messaggi ---> generale ---> blocca messaggi.
Guarda se per caso li ci sono dei numeri di telefono, se ci sono eliminali.

Magari involontariamente hai schiacciato "blocca per indirizzo" all'interno di un messaggio del tuo amico.
In questo modo non ti arriva l'avviso del messaggio ma li vedi nella cartella spam.

zalayeta
15-03-2011, 19:07
PERFETTO

ho usato la guida di badablog per aggiornare il wave di IMPORTazione

tutto perfetto :)

http://badablog.it/guida-aggiornare-bada-1-2-telefoni-brand-import

dodo90
15-03-2011, 19:13
forse con un hard reset potresti risolvere, però forse ci sono strade piu semplici

Ho già scritto che ho fatto l'hard reset ma non è cambiato nulla :(

Strablick
15-03-2011, 20:02
Ho appena aggiornato a JL2 light con multiloader in 5 minuti. Addio Kies :D

moGio
15-03-2011, 20:34

Era successo anche a me.
Dopo un aggiornamento del firmware, il telefono era diventato molto lento, soprattutto ad accendersi: ci metteva circa 10 minuti.
E poi avevo errori vari.
Quando ho notato che aveva la memoria OSP piena (0 byte liberi) ho capito che qualcosa era andato storto.

Non sono stato a diventare matto, ho riflashato una full e tutto e' tornato a posto.

Se vuoi rimettere la KA1 ufficiale, puoi fare come ho fatto io (seguendo il consiglio di un utente del forum che per me ha funzionato).

Ho fatto una JF7 full prendendo il CSC del JF4.
Poi una lite a JF8.
Poi con kies ho aggiornato prima alla JL1 (non era ancora uscita la KA1).
Infine, sempre con kies, alla KA1.

hexaae
15-03-2011, 21:19

La storia del flag su "Master Rom"? Qualcuno diceva che andava messa... mah...

Creon
15-03-2011, 21:25
Non so se avete notato che con bada 1.2 l'avviso di batteria scarica con conseguente abbassamento di luminosità e impossibilità di avviare app pesanti è stato abbassato al 5% della batteria! molto meglio rispetto al precedente 10%

Strablick
15-03-2011, 22:11
La storia del flag su "Master Rom"? Qualcuno diceva che andava messa... mah...

Non ho messo nessun flag, mi sono trovato tutto come prima con tutti i dati intatti (ovviamente con la nuova versione).
A cosa servirebbe comunque quel flag?

KiraGt
15-03-2011, 22:11
per ora : full S8500XXJID (cam ok) + lite S8500XXJJ9 e la (cam ok) + lite S8500XXJK1 (cam non va)
tentativo 2: full S8500XXJID + lite S8500XXJL2 (cam non va) come risolvo?
a che serve il file PFS (jj9) ? cmq lo messo.
oltre la S8500XXJJ9 la cam non funziona, quindi non posso andare oltre...

chi a un consiglio per me?

Massy84
15-03-2011, 22:19
chi a un consiglio per me?

io partirei da una full con Bada 1.0, poi solo con lite alla JI1 e poi prova con JK1...

KiraGt
15-03-2011, 22:26
io partirei da una full con Bada 1.0, poi solo con lite alla JI1 e poi prova con JK1...

S8500XXJF7 va bene?
oppure faccio come dicono qui http://badablog.it/guida-aggiornare-bada-1-2-telefoni-brand-import!

Lupin XXVII
15-03-2011, 22:32

Hai fatto bene...La JL2 è migliore dell'attuale KA1 Ita al 100%.

Almeno è una mia opinione avendole provate entrambe...

hexaae
15-03-2011, 23:03
Non ho messo nessun flag, mi sono trovato tutto come prima con tutti i dati intatti (ovviamente con la nuova versione).
A cosa servirebbe comunque quel flag?

Non si sa... non ricordo chi l'aveva riportato in questo thread dicendo che sui forum tedeschi lo consigliavano... boh...

KiraGt
15-03-2011, 23:04

S8500XXJL2 e una full?
tra un po provo a passare a JL2 e vediamo se la cam va....

Twisted87
15-03-2011, 23:08
Prova ad andare su Impostazioni ---> applicazioni ---> messaggi ---> generale ---> blocca messaggi.
Guarda se per caso li ci sono dei numeri di telefono, se ci sono eliminali.

Magari involontariamente hai schiacciato "blocca per indirizzo" all'interno di un messaggio del tuo amico.
In questo modo non ti arriva l'avviso del messaggio ma li vedi nella cartella spam.

sei un mito, e dire che avevo guardato lì dentro ma mi era comunque sfuggito! :muro: grazie un milione! :D

Lupin XXVII
15-03-2011, 23:09
S8500XXJL2 e una full?
tra un po provo a passare a JL2 e vediamo se la cam va....

si è una full...Io gli ho messa quella di colore arancio...E va na bomba e il sas nn viene cancellato...

KiraGt
15-03-2011, 23:14
si è una full...Io gli ho messa quella di colore arancio...E va na bomba e il sas nn viene cancellato...

S8500 PRO S8500XXJL2.rar 113.1 MB piccola come full
io per ora testo la S8500XXJL2.rar da 299.2 MB, se va male,faccio la full da 113.1 mb

robynove82
15-03-2011, 23:33

Anch'io le ho provate tutte e due e la jl2 non è migliore... tutt'al più è uguale.

Lupin XXVII
15-03-2011, 23:54
Anch'io le ho provate tutte e due e la jl2 non è migliore... tutt'al più è uguale.

Infatti l'ho specificato...Mia Opinione...

KiraGt
16-03-2011, 00:02
finalmente risolto!
messa la S8500XXJL2 full (299 MB) e poi una lite S8500XXJL2 (133 MB)
senza mettere il boot, ma solo 4 file (Amss,Apps,CSC,FOTA) (cmq il tel sembra italotedesco(nei preferiti ho trovato link tedeschi (3 mi sa)
Ora la cam va e grazie alla lite o l'ita
cmq grazie Lupin XXVII del info

guard3n
16-03-2011, 05:44
Badablog ha postato il firmware KA1 in italiano ed è una light da circa 135 mega.
da installare con multiloader.

Spero di essere d'aiuto a chi ha problemi di aggiornamento

Lupin XXVII
16-03-2011, 07:01
finalmente risolto!
senza mettere il boot, ma solo 4 file (Amss,Apps,CSC,FOTA)
Ora la cam va e grazie alla lite o l'ita
cmq grazie Lupin XXVII del info

di nulla...;)

KiraGt
16-03-2011, 07:18
Badablog ha postato il firmware KA1 in italiano ed è una light da circa 135 mega.
da installare con multiloader.

Spero di essere d'aiuto a chi ha problemi di aggiornamento

lo sto testando

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110316083114_S8500XIKA1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110316083114_S8500XIKA1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110316093441_ora.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110316093441_ora.jpg)

tutto ok,funziona anche la cam!,però manca icona samsung apps (il widget funziona)

con un hard reset perdo tutto?

ricapitolando
senza mettere il boot, ma solo 4 file (Amss,Apps,CSC,FOTA)
e infine S8500XIKA1 da badablog.it (154 mb)

Older
16-03-2011, 07:53
secondo me sbagli, non hai per le mani un semplice cellulare ma uno smartphone che grazie ai nuovi fw migliora l'esperienza d'uso ed acquisisce nuove features, sarebbe come utilizzare windows o linux e non fare nessun aggiornamento......non c'è ragione valida....imho

E' molto probabile che io sbagli, ma non essendo uno molto pratico, ho paura di fare casini, di perdere dati, di essere costretto a fare cose che non sarei in grado di fare ...

... il telefono mi serve troppo e correre il rischio di renderlo inutilizzabile mi blocca.

Daltronde la corsa all'ultimo firmware, la spasmodica attesa del bada due.zero, che se arriva qualche mese dopo il previsto è una catastrofe :D , non fanno parte del mio modo di pensare.

Ma sicuramente prometto che farò un pensierino all'aggiornamento, magari poco prima dell'estate, quando avrò più tempo e minor necessità di utilizzo continuo dello smartphone !!!

;)

KiraGt
16-03-2011, 08:09
flashare il firmware: lo fatto 15 volte in 3 giorni, :D e mai successo nulla!
e la prima volta (mesi fa) misi un file al posto sbagliato (ovviamente con multiloader) e pure il tel non mi ha mai tradito! e solo una questione di tempo, non di sicurezza!

riporto
16-03-2011, 08:34
Portato in assistenza ieri, per loro sembra non ci siano problemi, gli ho ripetuto più volte che è morto ma non hanno fatto una piega, speriamo bene, vi tengo aggiornati!

Dopo una settimana e 2 gg che hanno il mio telefono ho chiamato l'assistenza per chiedere news... mi hanno risposto che stanno aspettando la scheda logica che mi devono cambiare, in pratica mi danno il telefono nuovo mi ha detto la signorina........................ :rolleyes:

In pratica, ho avuto l'ennesima conferma che il software può danneggiare irrimediabilmente l'hardware, come mi era già successo con altri dispositivi.
Quindi io ripeto, occhio a fare i vostri giochetti.

faber80
16-03-2011, 08:40
In pratica, ho avuto l'ennesima conferma che il software può danneggiare irrimediabilmente l'hardware, come mi era già successo con altri dispositivi.

che operazioni avevi fatto prima dei problemi ?

checo
16-03-2011, 08:44

il sw non danneggia l'hw(escluso sw per overclocckare al limite) non è corretto.

se brikki un dispositivo l'hw rimane integro è il sw che ci carichi sopra che è fallato.

hragon
16-03-2011, 08:53
Appena aggiornato da JL2 a KA1 con multiloader, utilizzando i file scaricati da badablog.
Funziona tutto correttamente:
- Icona sas presente;
- Riconoscimento Kies corretto (mi dice che ho il firmware più recente);
- Fotocamera OK

Spero che queste info possano essere utili a qualche "indeciso".
Ciaooo

Edit: Avete notato che nei file che si scaricano da badablog manca l'Rsrc1? eppure tutto fila liscio... (problema del file zip che ho scaricato io... sorry). comunque l'upgrade è andato bene lo stesso.

KiraGt
16-03-2011, 09:05
Appena aggiornato da JL2 a KA1 con multiloader, utilizzando i file scaricati da badablog.
- Icona sas presente;
- Fotocamera OK

Ciaooo

Edit: Avete notato che nei file che si scaricano da badablog manca l'Rsrc1? eppure tutto fila liscio...

il file c'è: 76,2 mb - Rsrc_S8500_Open_Italy_ITV.rc1 (riferito al archivio S8500XIKA1 di badablog.it)

Stewie82
16-03-2011, 09:26
Qualcuno sa come risolvere il problema di s. ap. che mi da 2 aggiornamenti da fare?
Ho fatto passare tutta la lista dei download ma non c'è nulla

Con stune sapete se è possibile?

hragon
16-03-2011, 10:09
il file c'è: 76,2 mb - Rsrc_S8500_Open_Italy_ITV.rc1 (riferito al archivio S8500XIKA1 di badablog.it)

Hai ragione! lo zip che ho scaricato io è difettoso in quanto manca proprio di quel file! gggrrrrr:mad:

XmakinoX
16-03-2011, 10:12
ciao a tutti, alcune cosette ho da dire, che differenza c'è tra KA1 e JL2? io ho aggiornato a KA1 tramite kies e tutto è andato bene, ma come da copione icona SAS sparita e problemi di riconoscimento con kies.
Detto questo trovo il la barra nel browser quella sotto fissa davvero fastidiosa, con gli altri FW (tutti ufficiali) quindi JI1 e JL1 non la avevo e quindi meglio le vecchie versioni in questo caso, poi sempre riguardo il browser la barra che compare sopra ad ogni tap è un scempio, troppo fastidiosa, ti riduce a nulla il display nella navigazione, ora mi chiedo, ma perchè tutti sti bug? xkè di questo si tratta, non ditemi che sono AGGIORNAMENTI! fino ad adesso vedo solo passi indietro, swipe inutile! tutta sta velocita nell'eseguire le svariate applicazioni non la noto, solita fluidità e velocità di prima, non che prima mi lamentavo di ques'ultime, quindi, tutto solo più vecchio di prima.
Ho come l'impressione che questo FW sia stato rilasciato per darci il contentino, questa versione è più buggata di samsung stessa! forse tornerò indietro alla JL1 o se qualcuno mi dice che la jl2 non ha questi problemi ed è buona vado con jl2 e addio kies

donrobus
16-03-2011, 10:13
Qualcuno sa come risolvere il problema di s. ap. che mi da 2 aggiornamenti da fare?
Ho fatto passare tutta la lista dei download ma non c'è nulla

Con stune sapete se è possibile?

Ciao anche a me lo stesso problema !

hexaae
16-03-2011, 10:43
- Icona sas presente;
- Fotocamera OK

Ciaooo

Edit: Avete notato che nei file che si scaricano da badablog manca l'Rsrc1? eppure tutto fila liscio... (problema del file zip che ho scaricato io... sorry). comunque l'upgrade è andato bene lo stesso.

Finalmente! Rippare i fw scaricati con KIES non è difficile: al momento dell'aggiornamento KIES scarica in una dir che dovrebbe essere in AppData\Roaming\Samsung\Kies o %localappdata%\Samsung i file esattamente come siamo abituati a vederli in Multiloader (CSC, PSF etc.).
Serve solo qualcuno più scafato che lo faccia!

riporto
16-03-2011, 10:52
che operazioni avevi fatto prima dei problemi ?

Ho cercato di aggiornare alla 1.2 ufficiale, decisione presa perchè Kies me l'ha proposta, non avrei MAI tentato di aggiornare con roba farlocca, non ufficiale, o simile. Questo è stato il risultato.
Ho scritto tutto qualche pagina fa, mi rendo conto che sia un casino cercare cose in questa discussione, ma penso che con un search fatto bene si trovi il reportage della mia esperienza.

il sw non danneggia l'hw(escluso sw per overclocckare al limite) non è corretto.
se brikki un dispositivo l'hw rimane integro è il sw che ci carichi sopra che è fallato.

Ah no?
Com'è che al mio tentativo di aggiornare, dopo numerosi blocchi, il telefono è morto definitivamente e la stessa assistenza NON è riuscita a riesumarlo, tanto da dover cambiare l'hardware?

Potrei portarti anche un altro esempio in ambito pc, ma saremmo OT.

checo
16-03-2011, 10:58
Ho cercato di aggiornare alla 1.2 ufficiale, decisione presa perchè Kies me l'ha proposta, non avrei MAI tentato di aggiornare con roba farlocca, non ufficiale, o simile. Questo è stato il risultato.
Ho scritto tutto qualche pagina fa, mi rendo conto che sia un casino cercare cose in questa discussione, ma penso che con un search fatto bene si trovi il reportage della mia esperienza.

Ah no?
Com'è che al mio tentativo di aggiornare, dopo numerosi blocchi, il telefono è morto definitivamente e la stessa assistenza NON è riuscita a riesumarlo, tanto da dover cambiare l'hardware?

probabilmente hai mandato a donnine il contenuto di qualche rom, il contenuto ripeto non la rom.

hexaae
16-03-2011, 11:26
ho avuto lo stesso problema e così ho risolto
preso da pag. 1266:
Soluzione icona Samsung apps..senza sostituzione icona!
DA BADAITALIA:
Originariamente Scritto da fbstyle
Soluzione per l'icona del SAS.
scaricate stune 1.0.7 collegate il wave in modalità debug usb e poi avviate stune..cliccate su auto connect e poi andate nel tab specials..nella colonna di destra individuate la voce menuid7 e controllate se il valore è impostato su 2 se così non è cliccate sopra il valore mettete 2 e date invio..sentirete un bip poi cliccate su save e riavviate il wave..
nota bene: questa procedura sostituisce l'icona 8 della prima pagina del menu..l'icona del programma che c'è al suo posto verrà quindi persa..perciò potete provare a sostituire un'icona di un programma che non vi serve..se per caso avete sostituito l'icona sbagliata potete sempre tornare indietro reimpostando il valore che avete sostituito..quindi annotatevi tutte le modifiche da fare..
io ho sostituito la prima icona e poi sono tornato indietro senza problemi
ho provato a sostituire un'altra icona sempre col valore 2 che era quello che credevo corrispondesse al sas ma non va..nn è quello il valore..però il metodo funziona..potete provare a sostituire il valore al menuid0 con 90 e vedrete apparire al posto di registri kiamate il link al bbc player!
by Arradgiato di HWUpgrade
premesso che non si resetta un telefono per un'icona...
il metodo e' giusto e l'ho seguito con successo ;-)

solo un suggerimento: spostate tutte le icone della prima pagina del menu nella seconda in modo da avere solo le prime sette icone nella prima pagina (ovvero le rimanenti 5 libere),
poi con stune 1.07 modificate menuID7 a 2 e MenuType7 a 2 (2 e' l'id dell'applicazione ma e casualmente anche il tipo di menu) (7 e non 8 perche' i menu sono zero based),
spegnete e riaccendete e rimettete a posto le icone.
(sovrascrivere un'altra icona non e' necessario..... basta fare un po' di spazio prima ;-)

RINGRAZIO I SOPRACITATI UTENTI CHE CI EVITERANNO HARDRESET..credo

Sì.... piccolo particolare: avevo la microSD inserita con un sacco di app installate e SONO TUTTE STATE CANCELLATE (le icone)! :mad:
Ora mi ritrovo le app installate, l'icona di SAs non è ricomparsa, ma sono scomparse tutte le icone delle app installate in compenso che non so come disinstallare/reinstallare quindi. Forse va bene se uno non ha installato niente.

FATE ATTENZIONE A QUESTA PROCEDURA!

dodo90
16-03-2011, 13:29
Se vuoi rimettere la KA1 ufficiale, puoi fare come ho fatto io (seguendo il consiglio di un utente del forum che per me ha funzionato).

Ho fatto una JF7 full prendendo il CSC del JF4.
Poi una lite a JF8.
Poi con kies ho aggiornato prima alla JL1 (non era ancora uscita la KA1).
Infine, sempre con kies, alla KA1.

Cosa sono queste sigle? ahahah Esiste una guida x fare tutto ciò? :p
Grazie 1000 :)

sinfoni
16-03-2011, 13:56
Comunque dopo essere passato all'ultima ufficiale e venendo dalla JL1 posso dire che il consumo di batteria è aumentato :(

Olivietta
16-03-2011, 13:57
Sì.... piccolo particolare: avevo la microSD inserita con un sacco di app installate e SONO TUTTE STATE CANCELLATE (le icone)! :mad:
Ora mi ritrovo le app installate, l'icona di SAs non è ricomparsa, ma sono scomparse tutte le icone delle app installate in compenso che non so come disinstallare/reinstallare quindi. Forse va bene se uno non ha installato niente.

FATE ATTENZIONE A QUESTA PROCEDURA!

anche io avevo la micro sd inserita con le applicazioni installate...non so cosa sia andato storto a te, ma a me ha funzionato a dovere.

moGio
16-03-2011, 14:09
Cosa sono queste sigle? ahahah Esiste una guida x fare tutto ciò? :p
Grazie 1000 :)

:-)

Sono i "soprannomi" dei vari firmware che comunemente si usano.
Li trovi su samfirmware.com.
In prima pagina trovi link alle guide per usare multiloader.
Dai un occhio al post 2) in prima pagina.

Aprofitto per esprimere una personale soddisfazione, magari comune a chi smanetta con gli smartphone, ma per me e' il primo e quindi nuova:
ho il cell in tethering (ed il notebook connesso ad internet tramite esso), ed intanto lo uso sul samsung apps, mentre mi sincronizza le email automaticamente e continua a funzionare come telefono.

Tutto questo assieme in modo ottimale.
Peccato che in 2 ore si sia ciucciato 2 tacche di batteria, ma credo sia normale.

Arradgiato
16-03-2011, 15:03
anche io avevo la micro sd inserita con le applicazioni installate...non so cosa sia andato storto a te, ma a me ha funzionato a dovere.

idem per me che ho testato sulla mia pelle per primo questa cosa..nessun problema..però solo la prima parte della guida è mia..l'idea di svuotare metà della prima pagina non è farina del mio sacco..trovo meno invasivo sostituire un'icona inutile che spostarne 5

Arradgiato
16-03-2011, 15:04
Comunque dopo essere passato all'ultima ufficiale e venendo dalla JL1 posso dire che il consumo di batteria è aumentato :(

io invece l'ho trovato uguale se non addirittura migliorato

Strablick
16-03-2011, 15:26
Ah no?

Gli unici casi nei quali il software può danneggiare l'hardware riguardano il controllo del raffreddamento (fermare le ventole) o dell'overclock dei componenti i quali si danneggiano A CAUSA di questo.
Ma quando l'hai portato in assistenza che hanno detto?

hexaae
16-03-2011, 15:45

idem per me che ho testato sulla mia pelle per primo questa cosa..nessun problema..però solo la prima parte della guida è mia..l'idea di svuotare metà della prima pagina non è farina del mio sacco..trovo meno invasivo sostituire un'icona inutile che spostarne 5

Io ho fatto come descritto e mi ha cancellato tutte le icone dei programmi installati. Alla fine sono dovuto ricorrere all'hard-reset che volevo evitare.

guari
16-03-2011, 15:58
Gli unici casi nei quali il software può danneggiare l'hardware riguardano il controllo del raffreddamento (fermare le ventole) o dell'overclock dei componenti i quali si danneggiano A CAUSA di questo.
Ma quando l'hai portato in assistenza che hanno detto?

Diciamo che dipende da qual'è il compito del software che si scrive/utilizza e quali modifiche si vanno ad implementare, ad esempio un bios buggato può pilotare valori delle tensioni sui componenti che possono causarne un malfunzionamento o un'eccessiva usura, se ad esempio si disabilitano tutte le contromisure a livello di bios e si tirano su eccessivamente i livelli delle tensioni con l'overclocking il componente fonde :)
Nel caso di uno smartphone dipende da quanto controllo fisico sull'hardware può avere il firmware del dispositivo, in ogni caso è molto improbabile che si possa fondere i suoi componenti provando varie versioni dell'os, al limite qualche rischio potrebbe esserci qualora si tenti di forzare l'installazione di un firmware di un modello differente, comunque a mio parere il suo wave aveva già qualche difetto hardware che ne causava i blocchi (magari qualche abbassamento di tensioni che causava perdita di memoria).

Arradgiato
16-03-2011, 16:06
Io ho fatto come descritto e mi ha cancellato tutte le icone dei programmi installati. Alla fine sono dovuto ricorrere all'hard-reset che volevo evitare.

forse perchè hai spostato in avanti le rimanenti 5 icone della prima pagina..non è possibile che sostituendo un solo menuid di una sola pagina vengano modificati dei menuid in altre pagine del menu

Strablick
16-03-2011, 16:16
Diciamo che dipende da qual'è il compito del software che si scrive/utilizza e quali modifiche si vanno ad implementare, ad esempio un bios buggato può pilotare valori delle tensioni sui componenti che possono causarne un malfunzionamento o un'eccessiva usura, se ad esempio si disabilitano tutte le contromisure a livello di bios e si tirano su eccessivamente i livelli delle tensioni con l'overclocking il componente fonde :)
Nel caso di uno smartphone dipende da quanto controllo fisico sull'hardware può avere il firmware del dispositivo, in ogni caso è molto improbabile che si possa fondere i suoi componenti provando varie versioni dell'os, al limite qualche rischio potrebbe esserci qualora si tenti di forzare l'installazione di un firmware di un modello differente, comunque a mio parere il suo wave aveva già qualche difetto hardware che ne causava i blocchi (magari qualche abbassamento di tensioni che causava perdita di memoria).

Esatto! La probabilità di danneggiare l'HW solamente cambiando FW è molto piccola.
Per il discorso delle tensioni i componenti più importanti prevedono il brown-out detector il quale non si può disabilitare da software.
Poi i circuiti dei cellulari sono talmente complessi che tutto può succedere ;)

zalayeta
16-03-2011, 16:16
tempo fa cambiai tramite dei comandi le impostazioni del gps in agps qualcuno mi sa ritrovare il link perfavore ? che ho formattato vorrei rifarlo

ATi7500
16-03-2011, 16:29
tempo fa cambiai tramite dei comandi le impostazioni del gps in agps qualcuno mi sa ritrovare il link perfavore ? che ho formattato vorrei rifarlo

prima pagina

hexaae
16-03-2011, 16:37
forse perchè hai spostato in avanti le rimanenti 5 icone della prima pagina..non è possibile che sostituendo un solo menuid di una sola pagina vengano modificati dei menuid in altre pagine del menu

Evidentemente STune 1.0.7 non è molto affidabile e facendo Save è come se avesse salvato male quei dati...
Se solo KIES facesse un backup anche delle app installate...
Speriamo esca almeno WaveBackup presto.

faber80
16-03-2011, 17:05
Speriamo esca almeno WaveBackup presto.

:Perfido:
n'appena esce.... flasho tutto e tutti, pure rom xda, non se ne salverà 1 :asd:

orchideo
16-03-2011, 17:12
sapete se si puo attivare il social hub premium nella 1.2 ufficiale come nella jl2??

DevilM
16-03-2011, 17:34
WE DITEMI tutti i programmi gratis top cioe' buoni

per le foto io ho visto questi

Image Blender 4/5 *
photoeditor voto 3/5
frame it voto 5/5 *
cartoonMe voto 3/5
ColorTouch voto 3/5

in fase di test
VELOCAM
STICKERCAMERA
trip journal
facetool
photoviewer
e-postcard
facewarp

poi mi piace

Bada Tune in Radio
TouchFacebook x bada 1.2 in ITA ( la versione widget )
Nimbuzz

hexaae
16-03-2011, 17:35
scusate, ma a voi dopo l'aggiornamento alla 1.2, quando vi arriva il messaggio del credito telefonico vi suona? prima era silenzioso ed ora suona. sapete come mai? succede a qualcuno? grazie

Se non avevi mai usato una 1.2 sappi che è cambiata la gestione dei suoni per i messaggi e ora è anche possibile impostare preferenze diverse per email e messaggi (SMS, MMS...). Controlla nelle tue impostazioni.

Paramir
16-03-2011, 17:48
Ho fatto l'aggiornamento ufficiale ma appena avvio il cell va in loop di riavvi continui.
Qualcuno altro ha il mio problema o sono il solo sfigato?

La samsung sta facendo di tutto per finire nella blacklist delle marche da non acquistare...

Ho provato anche ad aggiornare con multiloader col firmware rilasciato su badablog ma il risultato è lo stesso; sono il felice possessore dell'unico wave incompatibile col firmware ufficiale!

hexaae
16-03-2011, 18:09
Ho provato anche ad aggiornare con multiloader col firmware rilasciato su badablog ma il risultato è lo stesso; sono il felice possessore dell'unico wave incompatibile col firmware ufficiale!

Fai una cosa: flasha la JID full (compresi quindi i file di boot) da Samfirmware, imposta l'ITV (prima pagina), flasha la KA1 lite.

Paramir
16-03-2011, 18:17
Fai una cosa: flasha la JID full (compresi quindi i file di boot) da Samfirmware, imposta l'ITV (prima pagina), flasha la KA1 lite.

Guarda ho provato proprio ora il procedimento da te suggerito SENZA impostare l'ITV e funziona, mentre impostando l'ITV il problema permaneva...

Grazie dell'aiuto comunque!!!!

hexaae
16-03-2011, 18:21
Guarda ho provato proprio ora il procedimento da te suggerito SENZA impostare l'ITV e funziona, mentre impostando l'ITV il problema permaneva...

Grazie dell'aiuto comunque!!!!

C'è qualcosa che non va nel tuo telefonino. Fatta la JID e dopo avere fatto il reset ITV, funziona perfettamente mettere qualsiasi lite 1.2. Testato da me e tutti quanti gli altri... Il reset ITV è molto importante e associa l'identificativo del telefono alla nazione Ita. Se non lo fai, a parte avere problemi di alcune cose che restano in lingua non italiana e widget a default che possono comprenderne per i mercati stranieri se il tuo era import, anche in futuro potrai avere problemi con gli aggiornamenti lite italiani.

Vellerofonte
16-03-2011, 19:05
Con il nuovo fw al termine dell'installazione di un widget compare un pop-up che avverte della completa installazione, con JL1 mi pare non accadesse...

Paramir
16-03-2011, 19:07
C'è qualcosa che non va nel tuo telefonino. Fatta la JID e dopo avere fatto il reset ITV, funziona perfettamente mettere qualsiasi lite 1.2. Testato da me e tutti quanti gli altri... Il reset ITV è molto importante e associa l'identificativo del telefono alla nazione Ita. Se non lo fai, a parte avere problemi di alcune cose che restano in lingua non italiana e widget a default che possono comprenderne per i mercati stranieri se il tuo era import, anche in futuro potrai avere problemi con gli aggiornamenti lite italiani.

La configurazione ITV l'ho fatta dopo l'aggiornamento al KA1 lite.

smartshirim
16-03-2011, 19:30
Eccomi qua, ce l'ho fatta ^^
da oggi ho la mia gelaskin montata sul Wave :)

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfapsata, ma non importa.

Che dire quindi? Le gelaskin sono spettacolari. Ne hanno rrese due anche mia madre e mia sorella, per il Samsung Omnia 7 e per un notebook. Fanno un figurone.
C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wave, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.
Si guadagna quindi l'effetto IMHO splendido della skin, ma fa un po' specie vedere "inquadrate" le linee del Wave...
un'immagine fa più di mille parole.

http://img121.imageshack.us/img121/9426/81892423.jpg (http://img121.imageshack.us/i/81892423.jpg/)

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskins.com

Se riesco a renderlo guardabile, vi carico anche il video dell'applicazione ;)

Strablick
16-03-2011, 19:35

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfalsata, ma non importa.

Che dire quindi? Le gelaskin sono spettacolari. Ne hanno rrese due anche mia madre e mia sorella, per il Samsung Omnia 7 e per un notebook. Fanno un figurone.
C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wav, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.
Si guadagna quindi l'effetto IMHO splendido della skin, ma fa un po' specie vedere "inquadrate" le linee del Wave...

http://img121.imageshack.us/img121/9426/81892423.jpg (http://img121.imageshack.us/i/81892423.jpg/)

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskin.com

Molto belle, il problema arriva se cambi sfondo :D

smartshirim
16-03-2011, 19:43
Molto belle, il problema arriva se cambi sfondo :D

sicuro! :D se si opta per questa non vale la pena cambiarlo :) se no si perde l'effetto e si mantiene solo come cover protettiva, che comunque è molto bella, ma perde rispetto alla versione completa ;)

proprio per questo ci ho messo un sacco a scegliere hehehe

Ah, un appunto sulle spedizioni: io ho scelto quella senza tracking in 20 giorni lavorativi e mi è arrivato puntuale ma sembra non passino mai ;) questo dipende dalle vostre finanze ;)

smartshirim
16-03-2011, 19:47
PS: ho modificato il link al sito, che era sbalgliato ;)

Giordy89
16-03-2011, 19:56

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfapsata, ma non importa.

C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wave, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskins.com

Carina la parte posteriore (che tra l'altro dovrebbe proteggere anche la fotocamera quando posi il telefono visto che le plastiche dovrebbero essere un po sporgenti).. Però la parte anteriore lascia un po a desiserare, soprattutto la parte inferiore con la barra nera scoperta e i tanti coperti..

Massy84
16-03-2011, 19:57
personalmente bocciata, troppe imprecisioni :)

DevilM
16-03-2011, 20:04
io non riesco a mettere la pellicola davanti lo schermo senza far creare le bolle.... figuriamoci con queste ....
ps: bellissime

DevilM
16-03-2011, 20:06
sicuro! :D se si opta per questa non vale la pena cambiarlo :) se no si perde l'effetto e si mantiene solo come cover protettiva, che comunque è molto bella, ma perde rispetto alla versione completa ;)

proprio per questo ci ho messo un sacco a scegliere hehehe

Ah, un appunto sulle spedizioni: io ho scelto quella senza tracking in 20 giorni lavorativi e mi è arrivato puntuale ma sembra non passino mai ;) questo dipende dalle vostre finanze ;)

costo con la spedizione ?

Stewie82
16-03-2011, 20:35
Ho visto degli adesivi del genere sulla baya crucca..non davano lo sfondo ma mi sembravano coprire meglio il cell..devo cercare
Per il discorso del nero sotto, io ne ho trovata una che mi piace che verso il basso è scura..quindi si vede poco

Quelle che dicevo io sono queste:
Baya crucca (http://cgi.ebay.de/Samsung-S8500-Wave-Aufkleber-Sticker-Skin-Folien_W0QQitemZ180564655690QQcategoryZ111233QQcmdZViewItemQQ_trksidZp5197.m7QQ_trkparmsZalgo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7783980577920470048)
Hanno il sotto con l'adesivo e i tasti no..mi sembrava di aver visto pure una foto reale ma non ricordo dove

smartshirim
16-03-2011, 20:40
Carina la parte posteriore (che tra l'altro dovrebbe proteggere anche la fotocamera quando posi il telefono visto che le plastiche dovrebbero essere un po sporgenti).. Però la parte anteriore lascia un po a desiserare, soprattutto la parte inferiore con la barra nera scoperta e i tanti coperti..

è proprio una pellicola, quindi dove ci sono "plastiche" nel wave, copre, se no no, nel senso che non ha sporgenze sue.

La barra nera anteriore anche a me non piace, non ho capito perché non hanno aggiunto il pezzettino in fondo :/ credo che glielo scriverò...
i tasti invece a me piacciono ma volendo è una parte separata da applicare sui tasti, qunidi può non essere applicata.

io non riesco a mettere la pellicola davanti lo schermo senza far creare le bolle.... figuriamoci con queste ....
ps: bellissime

ecco, due parole sull'applicazione le volevo dire.
Ho applicato io anche quella sull'Omia 7 e sul notebook: in tutti i casi è stato molto facile, ma il Wave presenta qualche difficotà in più. Le altre infatti (ne ho vista anche una per iPhone 4) hanno lateralmente una sorta di "aletta", mentre il nostro arriva esattamente a metà sia quella davanti che dietro ( a metà guardandolo di lato) e quindi sarebbe consigliato cominciare ad attaccare proprio dal lato, in modo da far combaciare meglio le immagini. Invece io l'ho applicata a partire da davanti per paura che non fosse perfettamente precisa e che quinid poi non mi corrispondessero i buchi, invece devo dire che è precisissima.
L'applicazione, a parte iniziare dalla parte giusta, è moooooooolto più facile di quella di una pellicola (che io personalmente odio)! Prima di tutto si può tranquillamente toccare la parte adesiva con le dita senza paura di polvere, bolle etc. Poi la struttura a retina (questo è difficile spiegarlo) fa in modo che si adatti alle curve, quindi no si rischia che vengano pieghine e spigoli. Aderisce perfettamente ovunque la metti, senza alcuna bolla. L'applicazione completa, incluso pulire il telefono e staccare la pellicola etc, l'ho fatta in circa 8 minuti. Considerate che per il Wave abbiamo "pezzi" diversi e in ogni punto dove ci sono buchini, va tolta la parte corrispondente dell'adesivo, che è ritagliata bene ma va a volte viene comunque su quando la togli dalla carta (io ho pigiato su ogni buchino con una punta di matita per staccare il dischetto da eliminare). Anche questo si vedrebbe meglio dal video, che a questo punto comunque vi caricherò anche se la qualità è scarsa.
Ci vuole un minimo di attenzione, ma nell'applicazione delle pellicole di solito io comincio a sudare e mi innervosisco e va a finire che la devo poi lavare più volte o buttare perché mi ci va qualche pelo di gatto o similari, invece queste da questo punto di vista sono una passeggiata. :)

Per i costi vi rimando al sito ;)

Stewie82
16-03-2011, 20:43
costo con la spedizione ?

Spedizione per l'italia:
Smaller Skins Only (phones, iPod)

Standard Post - $3.95*
- Up to 20 business days
- No tracking available

UPS - $19.95*
- 4-6 Business days
- Traceable at UPS.com

Larger Skins (Laptops, net books, iPad)

Standard Post - $5.95*
- Up to 20 business days
- No tracking available

UPS - $19.95*
- 4-6 Business days
- Trackable at UPS.com

Fabiano1991
16-03-2011, 20:54
Buonasera ragazzi..mi sapreste dire come mai non riesco ad aggiornare il FW alla 1.2 con device sempre upgradato con kies 1.5?ora con kies 2.0 non mi rileva niente..premetto che ho la JI1 ed è ITV..:help:

fbstyle
16-03-2011, 20:57
Buonasera a Tutti.
www.badaitalia.com/2011/03/16/s8500xika1-con-social-hub-premium-attivato/

Vista la serata colgo l'occasione per un
Viva l'Italia.

smartshirim
16-03-2011, 21:21
Ecco il video dell'applicazione.

Tra domani e dopodomani aggiungo anche quelli dell'Omnia7 e notebook, per vedere la differenza ;)

clicca qui per vedere l'applicazione della gelaskin al Wave (http://www.youtube.com/watch?v=H3qGIjehoIE)

weryb
16-03-2011, 21:38

Tra domani e dopodomani aggiungo anche quelli dell'Omnia7 e notebook, per vedere la differenza ;)

clicca qui per vedere l'applicazione della gelaskin al Wave (http://www.youtube.com/watch?v=H3qGIjehoIE)

Quanta pazienza a fare ste cose.
Io perdo la pazienza a mettere la pellicola, se dovessi mettere ste cose mi sa che il telefono prende le ali e vola fuori dalla finestra! :-)

DevilM
16-03-2011, 21:42
da jid mi conviene passare alla jj9 ? :cry:

Vellerofonte
16-03-2011, 21:45

Bè smart.....lo definirei un discreto combattimento, che alla fine hai vinto tu.....

bella la colonna sonora ;)

smartshirim
16-03-2011, 22:04
Bè smart.....lo definirei un discreto combattimento, che alla fine hai vinto tu.....
LOL un po' di pazienza sì :)

[in realtà dopo aver aspettato settimane non vedevo l'ora :D appena sono arrivate le ho attaccate smettendo di fare tutto il resto ^^]

grazie ^^

smartshirim
16-03-2011, 22:06

a proposito ho messo l'indicazione della canzone (titolo, album, autore) ma mi si vede solo cliccando su "visualizza la descrizione completa"... c'è modo di farlo vedere sempre?

DevilM
16-03-2011, 22:31

mitico muahaha... ma ti hanno pagato ? tutta questa pubblicita' gratis x

da JID mi conviene passare alla JJ9
hanno sistemato altri bug ? oppure cambia nulla ?

smartshirim
16-03-2011, 22:42
mitico muahaha... ma ti hanno pagato ? tutta questa pubblicita' gratis x

MAGARI! :p
no , solo condivisione di passione Wave ;)

PS: Ciao a tutti, io riscompaio :D

ciucciarello
16-03-2011, 23:08
MAGARI! :p
no , solo condivisione di passione Wave ;)

PS: Ciao a tutti, io riscompaio :D
Ho visto il video e..... mi so' stressato al solo guardare :p
Complimenti...

gimmy3000
17-03-2011, 01:46
No è un paragone Bada vs Android! ;)

Prima leggevo su telefonino.net la notizia di FaceBook per Android, si aggiorna.. Ma noi di questi aggiornamenti non ne abbiamo?? Oppure gli aggiornamenti di queste applicazioni, sono soltanto legato al firmware?? Se fosse così sarebbe abbastanza una limitazione, vissto che il telefono viene presentato anche come punto di forza il social..

dodeco
17-03-2011, 08:22
sapete dove posso trovare qualche screenshot del dolphin di bada 1.2 ? vorrei capire com'è questa barra che appare in basso, se da fastidio ecc...

dodeco
17-03-2011, 08:24
sapete dove posso trovare qualche screenshot del dolphin di bada 1.2 ? vorrei capire com'è questa barra che appare in basso, se da fastidio ecc...

AndryTAS
17-03-2011, 08:38
Buonasera a Tutti.
www.badaitalia.com/2011/03/16/s8500xika1-con-social-hub-premium-attivato/

Vista la serata colgo l'occasione per un
Viva l'Italia.

Fb posso passare da jk1 al nuovo firmware direttamente senza passare da altri e senza perdere nulla?

Schummacherr
17-03-2011, 08:45

Io mi trovo molto meglio con la barra fissa sotto e sono contento l'abbiano messa..con l'altra ogni volta per andare indietro di una pagina servivano due tocchi e si rischiava di cliccare qualcosa..

http://img151.imageshack.us/img151/8339/20110104231051.jpg

Vellerofonte
17-03-2011, 08:52
Io mi trovo molto meglio con la barra fissa sotto e sono contento l'abbiano messa..con l'altra ogni volta per andare indietro di una pagina servivano due tocchi e si rischiava di cliccare qualcosa..

In compenso è abbastanza fastidiosa la barra degli indirizzi che compare ad ogni tocco...:muro:

gscaparrotti
17-03-2011, 08:54
In compenso è abbastanza fastidiosa la barra degli indirizzi che compare ad ogni tocco...:muro:

Quoto, in certi siti come Gmail è fastidiossimo perchè vengono coperti tantissimi collegamenti ad ogni tap dello schermo, per ora il browser migliore IMHO rimane Opera Mini.

SPARTANO93
17-03-2011, 08:59
Fb posso passare da jk1 al nuovo firmware direttamente senza passare da altri e senza perdere nulla?

si che puoi :D

paoloxxx
17-03-2011, 09:04
XIKA1 disponibile su Samfirmware

Schummacherr
17-03-2011, 09:04

si quella è già + stressante,ma penso sia inevitabile :/

Vellerofonte
17-03-2011, 09:10
si quella è già + stressante,ma penso sia inevitabile :/

Magari potevano fare in modo che comparisse fissa solo a terminale verticale, mentre in orizzontale sparisse di default, oppure un'opzione inclusa nel menu contestuale (tre puntini) per farla comparire e successivamente scomparire.

Non so voi ma io la uso pochissimo, mi sono impostato i siti preferiti e non digito veramente mai l'indirizzo (esattamente come faccio su desktop).

Arradgiato
17-03-2011, 09:13
in realta appare al rilascio del tap.. infatti se scorrete la pagina su e giu senza sollevare il dito non appare..non appena rilasciate eccola li..in effetti avrebbero potuto inserire un tasto nella barra fissa per attivarla e disattivarla e non usare questo metodo alquanto stupido perchè finchè sono in una pagina non mi serve la barra sino a quando io decido di cambiare sito..quindi il tasto sarebbe stata la scielta più intelligente

TSoft
17-03-2011, 09:41
Scusate se chiedo una cosa che è stata già chiesta 7 mln di volte....

Io avrei optato per un hard reset.
I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Ho tutti i numero telefonici salvati nel telefono, li perdo ?
- Video/foto cosa perdo?
- Audio e suonerie cosa perdo ?
- Delle applicazioni poco mi interessa, anzi se mi dite come fare spazio sulla scheda da 2GB mi sarebbe utile.
- Cosa altro perdo dopo l'hard reset ?

Grazie a chi si prenderà cura della mia richiesta

weryb
17-03-2011, 09:52

I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Video/foto cosa perdo?
- Delle applicazioni poco mi interessa, anzi se mi dite come fare spazio sulla scheda da 2GB mi sarebbe utile.

Nell'hard reset devi togliere la microsd e la sim e poi tutto quello che hai sul telefono viene cancellato.
Quindi le foto,video, mp3 o altro che vuoi salvare o lo metti sulla microsd o lo salvi nel pc.

Stewie82
17-03-2011, 09:55
Come funziona lo spam per gli sms?
C'è la cartella spam, ma come si configura?
Nelle opzioni dei messaggi c'è la lista per bloccare gli sms, ma non per metterli in spam
In pratica vorrei che i messaggi ricevuti dalla WIND arrivino, ma senza farmi darmi avvisi..è possible? Se li blocco i messaggi non arrivano proprio..

weryb
17-03-2011, 10:09
Come funziona lo spam per gli sms?
C'è la cartella spam, ma come si configura?
Nelle opzioni dei messaggi c'è la lista per bloccare gli sms, ma non per metterli in spam
In pratica vorrei che i messaggi ricevuti dalla WIND arrivino, ma senza farmi darmi avvisi..è possible? Se li blocco i messaggi non arrivano proprio..

Apri un mesaggio e poi selezioni "blocca per indirizzo".
ora tutti i messaggi che ricevi da quel numero vengono messi nella cartella "spam" senza sentire l'avviso sonoro come avviene nei normali sms.
Oppure entra in Impostazioni --->applicazioni--->messaggi--->generali---blocca messaggi e li puoi scegliere se bloccare per "indirizzo" o per "oggetto".
I messaggi li ricevi in ogni caso.

ninillo
17-03-2011, 10:28

concordo

ninillo
17-03-2011, 10:41

I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Video/foto cosa perdo?

Anch'io avevo gli stessi dubbi in merito a Route 66 ma poi mi sono deciso dopo aver letto un po' in giro che non c'erano problemi. Fai un backup con kies della rubrica, del calendario(programma) e dei promemoria, foto, mp3 etc. Ho anche fatto un backup delle mail da telefono. Le mappe del Route 66 sono sulla micro sd per cui per sicurazza io l'ho tolta prima dell'hard reset. Dopo il reset ho rimesso la schedina e route ha funzionato senza problemi (io ho la navigazione europa illimitata con tutte le mappe) , ho rimesso la rubrica che avevo backuppato con kies e ho reinstallato i programmi che mi servivano. Poichè foto, video ed altre cosette le avevo sulla sheda le uniche cose che ho dovuto rimettere a mano sono i link preferiti del browser, gli account di posta e le sveglie. Anche le foto che avevo assegnato ai contatti che avevo sulla microsd si sono riassegnate automaticamente ai contatti una volta che ho ricaricato la rubrica precedentemente backuppata.

:D

hexaae
17-03-2011, 10:49
Nell'hard reset devi togliere la microsd e la sim e poi tutto quello che hai sul telefono viene cancellato.

Io ho usato ieri l'hard-reset (Impostazioni/Ripristina/Ripristino Totale) e non ha cancellato niente dalla microSD + USIM. Con le 2 card inserite ho persino fatto diversi flash full e lite + Ripristino totale + conversione ITV. Non ho perso nulla.
Se l'hard-reset è tramite codici (prima pagina) non so però perché non ho provato. Se sono la stessa cosa ovviamente vale il discorso di sopra.

Avviso: in ogni caso dopo hard-reset o Ripristino Totale vi conviene eliminare la subdir con le app installate dalla microSD per fare spazio (sembra strano ma NON sovrascrive le vecchie directory con le app installate. Ho notato che lo spazio diminuisce invece di restare uguale reinstallando l'app X su una microSD che in teoria già conteneva quelle app installate prima di un hard-reset).

Lupin XXVII
17-03-2011, 11:12
Ragà ma qualcuno di voi ha scaricato toozla???E' un'ottima applicazione free...Tipo google maps.Da provare...

ps:se è stata già citata sorry:D

paultherock
17-03-2011, 11:20
Eccomi con le novità di questi due giorni del SAS (vi sono mancato eh??? :D :D ):

Personal Trainer
Applicazione per la gestione degli esercizi di attività fisica personale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000551049&listYN=Y

Global Xchange
Applicazione per la gestione di conversione i valute. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000549815&listYN=Y

Rummy
Gioco di carte con procaci donzelle. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000546747&listYN=Y

Tap Tap Revolution
Giochino in stile "guitar hero". Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000546429&listYN=Y

66 blocks
Giochino stile Tetris dove però bisogna costruire la torre più alta invece di eliminare i blocchi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000545919&listYN=Y

My Medical
Applicazione per tenere traccia della cartella clinica di più pazienti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000545698&listYN=Y

Smart Converter
Ennesimo convertitore di unità di misura. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000545531&listYN=Y

Come al solito non vi toglierò il piacere della scoperta degli innumerevoli nuovi temi disponibili!

weryb
17-03-2011, 11:33
Io ho usato ieri l'hard-reset (Impostazioni/Ripristina/Ripristino Totale) e non ha cancellato niente dalla microSD + USIM. Con le 2 card inserite ho persino fatto diversi flash full e lite + Ripristino totale + conversione ITV. Non ho perso nulla.
Se l'hard-reset è tramite codici (prima pagina) non so però perché non ho provato. Se sono la stessa cosa ovviamente vale il discorso di sopra.

Avviso: in ogni caso dopo hard-reset o Ripristino Totale vi conviene eliminare la subdir con le app installate dalla microSD per fare spazio (sembra strano ma NON sovrascrive le vecchie directory con le app installate. Ho notato che lo spazio diminuisce invece di restare uguale reinstallando l'app X su una microSD che in teoria già conteneva quelle app installate prima di un hard-reset).

Io ho sempre letto che consigliavano di togliere tutto e credo che sia il metodo piu' sicuro per non rovinare niente. Tanto per togliere una microsd e la sim ci vuole un secondo.

paultherock
17-03-2011, 11:40
- Icona sas presente;
- Fotocamera OK

Ciaooo

Visto che non riesco ad aggiornare con Kies dalla mia JI1 questa Lite via Multiloader mi fa venire la voglia di passare al "lato oscuro della forza" di Multiloader... :rolleyes:

paoloxxx
17-03-2011, 11:43
Aggiornato a XIKA1 con Multiloader, poi hard reset per ripristinare icona SaS. Fix satelliti dall'interno e cielo coperto quasi istantaneo, prima estremamente difficoltoso a cielo sereno.

gscaparrotti
17-03-2011, 11:51
qualcuno è a conoscenza di un bel tema riguardante lo spazio? intendo con immagini di stelle, galassie e cose varie.

fbstyle
17-03-2011, 11:51
Buongiorno e Auguri all'Italia e a Tutti.

Un video mostra il funzionamento dell’HTML5 su bada 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/03/16/un-video-mostra-il-funzionamento-dellhtml5-su-bada-1-2/
WeatherCAST: un nuovo modo di guardare il meteo
http://www.badaitalia.com/2011/03/17/weathercast-un-nuovo-modo-di-guardare-il-meteo/

:read:

paoloxxx
17-03-2011, 11:52
Aggiornato a XIKA1 con Multiloader, poi hard reset per ripristinare icona SaS. Fix satelliti dall'interno e cielo coperto quasi istantaneo, prima estremamente difficoltoso a cielo sereno.

weryb
17-03-2011, 11:58
Ragà ma qualcuno di voi ha scaricato toozla???E' un'ottima applicazione free...Tipo google maps.Da provare...

ps:se è stata già citata sorry:D

Non ho ben capito come funziona! :(

weryb
17-03-2011, 12:17

http://www.badaitalia.com/2011/03/16/un-video-mostra-il-funzionamento-dellhtml5-su-bada-1-2/
http://www.badaitalia.com/2011/03/17/weathercast-un-nuovo-modo-di-guardare-il-meteo/

Se si va sul sito di "html5 test" come punteggio da 159, android arriva a 188. Non è molto distante come compatibilita' in html 5.

weryb
17-03-2011, 12:27
Su un altro forum uno ha trovato il modo per bloccare la barra dell'indirizzo nel browser.
Riporto la sua spiegazione e aggiungo che funziona per meta'.

Per aver il full screen fate così:

1)Aprite normalmente il browser.
2)Passate in landscape e aprite una nuova pagina.
3)Aprite su questa nuova pagina un qualsiasi sito(mi raccomando rimanete il landscape)e lasciate finire di caricare.
3)A questo punto ruotate il cell in verticale e poi di nuovo in landscape e avrete il full screen.

N.B.
1)Se volete di nuovo la barra(per aprire altri siti, etc)tappate sulla tendina superiore e richiudetela e si riaprirà la barra(ovviamente sulla nuova pagina che aprite ruotate nuovamente il cell prima in verticale e nuovamente il landscape per avere il full screen).
2)Potete anche chiudere la nuova pagina(in modo tale da tenerne aperta una sola)e tornando sulla prima il gioco funziona sempre nella stessa maniera!

Funziona meta' perchè blocca la barra quando il cello è in landscape ma non quando è verticale.
Meglio che niente direi! :D

Lupin XXVII
17-03-2011, 12:28
raga ma ho letto da qualke parte dell'uscita di firefox mobile...è vera sta cosa???Funzionera con Bada???

weryb
17-03-2011, 12:32
raga ma ho letto da qualke parte dell'uscita di firefox mobile...è vera sta cosa???Funzionera con Bada???

Si è uscito ma per Android.
Per ora funziona solo su android e dubito che uscira' a breve anche per bada.
Secondo me è piu' probabile che esca prima per Windows Phone 7 che per Bada.

scorpions73
17-03-2011, 12:47
Ciao a tutti ragazzi è auguri per i 150 anni. Ho il samsung S8500 da 7 mesi mai preso una caduta ieri mi fa un giochetto non mi funziona più la cassa dove si ascolta una chiamata mi funziona solo in viva voce. sapete se c'è qualche funzione chè la disattiva? ho dipende dagli aggirnamenti? domanda banale lo so ma chiedo visto chè se lo devo dare per un mese alla samsung per riparazione. un consiglio ho provato di tutto chè posso fare? Grazie in anticipo

Arradgiato
17-03-2011, 12:57

"Il nostro utente MrSucchiamelo, che ovviamente ringraziamo, ci ha inviato un ottimo video..,"
muhaha ancora rido :D :D :D

weryb
17-03-2011, 12:58
Ciao a tutti ragazzi è auguri per i 150 anni. Ho il samsung S8500 da 7 mesi mai preso una caduta ieri mi fa un giochetto non mi funziona più la cassa dove si ascolta una chiamata mi funziona solo in viva voce. sapete se c'è qualche funzione chè la disattiva? ho dipende dagli aggirnamenti? domanda banale lo so ma chiedo visto chè se lo devo dare per un mese alla samsung per riparazione. un consiglio ho provato di tutto chè posso fare? Grazie in anticipo

Se te lo fa' dopo aver fatto un aggiornamento allora puo' essere, se te lo fa' da un giorno all'altro senza toccare niente allora puo' essere che si sia rotta o dissaldato il contatto.
Non è che magari ha preso acqua?
Mi sa che l'assistenza sia l'unica soluzione.

scorpions73
17-03-2011, 13:17
Grazie Weryb no niente acqua non so se è da un giorno chè me lo fa è nemmeno dopo l'aggiornamento perche funzionava mi sa chè mi faccio un mese senza cell. Speriamo chè me lo rimandano come è senza un graffio grazie a presto ragazzi

dodeco
17-03-2011, 13:38
Su un altro forum uno ha trovato il modo per bloccare la barra dell'indirizzo nel browser.

3)Aprite su questa nuova pagina un qualsiasi sito(mi raccomando rimanete il landscape)e lasciate finire di caricare.
3)A questo punto ruotate il cell in verticale e poi di nuovo in landscape e avrete il full screen.

N.B.
1)Se volete di nuovo la barra(per aprire altri siti, etc)tappate sulla tendina superiore e richiudetela e si riaprirà la barra(ovviamente sulla nuova pagina che aprite ruotate nuovamente il cell prima in verticale e nuovamente il landscape per avere il full screen).
2)Potete anche chiudere la nuova pagina(in modo tale da tenerne aperta una sola)e tornando sulla prima il gioco funziona sempre nella stessa maniera!

Funziona meta' perchè blocca la barra quando il cello è in landscape ma non quando è verticale.

ma è una cosa definitiva o ogni volta bisogna fare sta tiritera ?
ma cosa gli costava mettere l'opzione schermo intero/normale cm c'è sempre stata ?

Arradgiato
17-03-2011, 13:53

N.B.

no non è vero se tu in landscape quando è full scren tappi su un link allora riappare la barra degli indirizzi e non se ne va più..quindi quando ha finito di caricare lo metti in verticale e hai il full screen finchè non tappi su un altro link

DevilM
17-03-2011, 13:57

N.B.

ma se andate in impostazioni programmi internet e togliete, mette full ?

DevilM
17-03-2011, 14:22
sullo store samsung camera 3d gratis ... ancora per pochi giorni ...

hexaae
17-03-2011, 14:28
Io ho sempre letto che consigliavano di togliere tutto e credo che sia il metodo piu' sicuro per non rovinare niente. Tanto per togliere una microsd e la sim ci vuole un secondo.

Anch'io. Ieri però ho provato e ho scoperto che non è vero. :cool:
Si limita ad eliminare quello che c'è nella memoria del telefono ma la microSD non viene MAI toccata.

Vellerofonte
17-03-2011, 14:34
ma se andate in impostazioni programmi internet e togliete, mette full ?

se vado in "impostazioni" non esiste una voce programmi o programmi internet, al limite posso andare in "applicazioni", una
volta entrato in applicazioni esiste una voce "internet", cliccandoci mi ritrovo le seguenti voci:

Homepage

Salvataggio automatico password

Profili internet

Opzioni cookie

Aggiornamento RSS

Certificati server

Preferenze

info internet

Elimina automaticamente dati navigazione

Svuota cache

Elimina cookie

Elimina ID/password salvati

Elimina database

Se entro nel menu "Preferenze" trovo

Esegui Javascript

Visualizza immagini

Riproduci suono

Esegui Flash

Nascondi pubblicità

Bianco su nero

Memoria predefinita

.........scusa ma questa opzione "mette full" non la trovo......

guari
17-03-2011, 14:45
Vi do due notizie che non sono comparse ancora su nessun blog :)
1) da oggi è possibile postare applicazioni sullo store Samsung Apps di Stati Uniti e Giappone;
(anche se per ora una volta selezionati a me dice che le app per wave S8500 non verrano uppate su quei market...)
2) è quasi un mese che hanno bloccato tutte le classifiche delle applicazioni più vendute sugli store!! infatti tutte quelle nuove (belle o brutte) finiscono irrimediabilmente in fondo e lì restano (con buona pace dei nuovi sviluppatori che così hanno un motivo in più per lasciar perdere Bada..mah..ho notato che il numero di download crolla letteralmente all'aumentare della posizione in classifica perchè quelle applicazioni non hanno visibilità...)

hexaae
17-03-2011, 14:48
2) è quasi un mese che hanno bloccato tutte le classifiche delle applicazioni più vendute sugli store!! infatti tutte quelle nuove (belle o brutte) finiscono irrimediabilmente in fondo e lì restano (con buona pace dei nuovi sviluppatori che così hanno un motivo in più per lasciar perdere Bada..mah..ho notato che il numero di download crolla letteralmente all'aumentare della posizione in classifica perchè quelle applicazioni non hanno visibilità...)

Stanno combinando un macello... :nono: Molte teste dovrebbero saltare in Samsung...

weryb
17-03-2011, 15:00
se vado in "impostazioni" non esiste una voce programmi o programmi internet, al limite posso andare in "applicazioni", una
volta entrato in applicazioni esiste una voce "internet", cliccandoci mi ritrovo le seguenti voci:

Homepage

Salvataggio automatico password

Profili internet

Opzioni cookie

Aggiornamento RSS

Certificati server

Preferenze

info internet

Elimina automaticamente dati navigazione

Svuota cache

Elimina cookie

Elimina ID/password salvati

Elimina database

Se entro nel menu "Preferenze" trovo

Esegui Javascript

Visualizza immagini

Riproduci suono

Esegui Flash

Nascondi pubblicità

Bianco su nero

Memoria predefinita

.........scusa ma questa opzione "mette full" non la trovo......

A dire la verita' neanche io, a meno che ha la versone 1.2 non ufficiale che ha questa cosa.

guari
17-03-2011, 15:11
Stanno combinando un macello... :nono: Molte teste dovrebbero saltare in Samsung...

verissimo..tra l'altro questa è proprio una scelta suicida che non capisco, le classifiche sono fondamentali per chi acquista e un grosso stimolo per chi pubblica (quando se ne accorgeranno anche gli altri probabilmente non sconteranno più un bel niente dato che gli sconti servivano solo a far salire il numero di download scalando rapidamente la classifica così da garantirsi maggior visibilità e maggiori guadagni futuri in caso di app a pagamento..), per di più facendo un giretto anche sugli store di altri paesi si nota che il problema riguarda tutti gli store, non solo quello italiano...:doh:

Tututa
17-03-2011, 15:12
..aggiornato oggi all'ultimo firmware tramite Samsung kies ed è successa una cosa che mi appare stranissima :mbe:

Non ho più l'iconina che mi faceva accedere a samsung apps! :mbe:

COme diavolo è possibile? :wtf:

Avete qualche suggerimento? :boh:

:help:

walk on
ttt

weryb
17-03-2011, 15:17
..aggiornato oggi all'ultimo firmware tramite Samsung kies ed è successa una cosa che mi appare stranissima :mbe:

walk on
ttt

Si, la soluzione la trovi nelle pagine di questo forum dalla data del 12 di questo mese in poi.
A molti è successo questo, a me per fortuna no.
Visto che non mi è successo non posso aiutarti direttamente ma ti invito a cercare tu nei post indietro.

ninillo
17-03-2011, 15:30

walk on
ttt

E' capitato a molte persone me compreso. Fai un backup del telefono e fai un hard reset e ti ricompare l'iconcina quindi rimetti tutto quello che avevi backuppato.

mauro79
17-03-2011, 15:42
Si, ma si sa se farnno uscire a breve un altro FW che risolva sto problema? Cioè, un FW con una specie di patch.

Mi era parso di capire che dopo l'aggiornamento, qualcuno lamentasse problemi audio nelle chiamate, è vero?

Grazie mille

Fabiano1991
17-03-2011, 16:08
Buonasera ragazzi..mi sapreste dire come mai non riesco ad aggiornare il FW alla 1.2 con device sempre upgradato con kies 1.5?ora con kies 2.0 non mi rileva niente..premetto che ho la JI1 ed è ITV..:help:

Buonasera ragazzi..provo a ripostare..magari sarò più fortunato questa volta..

Arradgiato
17-03-2011, 16:15
Buonasera ragazzi..provo a ripostare..magari sarò più fortunato questa volta..

hai provato a disinstallare i drivers del telefonino e a ricollegarlo? se neanche così va, oggi è uscito su samfirmware il ka1 ufficiale e lo puoi aggiornare tramite multiloader

DevilM
17-03-2011, 16:17
A dire la verita' neanche io, a meno che ha la versone 1.2 non ufficiale che ha questa cosa.

veramente lo facevo con bada 1.0 su bada 1.2 JID ancora non controllo.

cmq dovete andare su IMPOSTAZIONI
poi APPLICAZIONI,
poi INTERNET
li trovate scritto visualizzazione schermo intero, normale
poi ci sono altri menu
METTETE SCHERMO INTERO

di certo da voi sta messo normale XD

controllato su JID esiste XD
mi pare un po' strano che non ci sia su quello nuovo ...

Mome
17-03-2011, 16:17
vabbè insomma questa KA1 ha qualche problemino di troppo, mi pare di aver capito.

a questo punto aspetterò su samfirmware il prossimo firmware per aggiornare finalmente tramite multiloader (kies continua a dirmi da 7 mesi che "non è possibile aggiornare la versione del dispositivo" e non mi trova mai un firmware, ma secondo voi perchè??!? è un samsung europa, francese) il mio Wave che ha ancora il suo JF1 nativo.

ma è corretto quel che leggo in prima pagina che di base si può benissimo passare direttamente a una light senza perdere nulla, non dovendo davvero fare tutti quei mille passaggi di installazioni intermedie!?

rispondete alle mie domande, vogliatemi bene :p

buon anniversario a tutte & tutti :)

edit: ma il KA1 che è uscito oggi su samfirmware è meno fallato di quello che avete messo tramite Kies, cioè, ha il problema dell'icona di samsungapps e cazzi vari o è 'poulito' ? che in caso procedo con quello!

DevilM
17-03-2011, 16:29
non usare piu' kies, ma usa MultiLoader V5.64
procedi se ti da un errore basta fare hard reset che cmq secondo me alla fine devi fare ...
anzi io lo farei prima di installare...

Mome
17-03-2011, 16:34
non usare piu' kies, ma usa MultiLoader V5.64
procedi se ti da un errore basta fare hard reset che cmq secondo me alla fine devi fare ...
anzi io lo farei prima di installare...

come mai devo fare hard reset!??

e hard reset vuol dire che perdo tutti i messaggi e la rubrica, anche?
[mi sembrava di aver letto qualche tempo fa che il Kies 2.0 non mi permette di salvare in backup queste due cose, non so se è vero?]

multiloader sì, dopo sette mesi che Kies mi dice che non posso aggiornarmi lo userò per disperazione, certo che però è strano

comunque insomma, questo KA1 spuntato su Samfirmware è esente da falle o è fallato come quello via Kies in questi giorni?

Vellerofonte
17-03-2011, 16:35
vabbè insomma questa KA1 ha qualche problemino di troppo, mi pare di aver capito.

:mbe:

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- fluidità di navigazione in rete e nei menu migliorata
- t9trace fantastico
- icona sas sparita dal menu così ho un posto in più per le apps :p
- wifi migliorato
- velocità di avvio applicazioni migliorata

problemi assolutamente nessuno......:rolleyes:

DevilM
17-03-2011, 16:43
come mai devo fare hard reset!??

e hard reset vuol dire che perdo tutti i messaggi e la rubrica, anche?
[mi sembrava di aver letto qualche tempo fa che il Kies 2.0 non mi permette di salvare in backup queste due cose, non so se è vero?]

multiloader sì, dopo sette mesi che Kies mi dice che non posso aggiornarmi lo userò per disperazione, certo che però è strano

comunque insomma, questo KA1 spuntato su Samfirmware è esente da falle o è fallato come quello via Kies in questi giorni?

non va fatto per forza ... pero' si consiglia :D... in caso ti va benissimo non fare nessun reset ... se aggiorni con i firmware life non perdi nulla ....con il full anche senza fare hard reset perdi tutto.

by hakarissimo
Visto che sono in molti a porre quesiti in materia, penso che le cose stiano così:

* La JID è decisamente migliore del firmware in dotazione con il telefono poichè aggiorna il sistema operativo Bada alla versione 1.2 (tastiera swipe, browser aggiornato e migliore gestione della memoria).

* La JJ9 è un ottimo aggiornamento lite per la JID visto che corregge tantissimi bug e migliora notevolmente le prestazioni del sistema (con essa il sistema è visibilmente più veloce, i widget non si chiudono quando "chiudi tutto" dal task manager, il telefono non dà più problemi di memoria e la batteria dura molto di più).

* Dopo la JJ9 ho notato qualche leggero miglioramento anche installando la JK1 (aggiornamento lite più recente rispetto alla JJ9. Mi ha corretto alcuni bug alle notifiche e credo accelerato il GPS).

Quindi, ricapitolando, io ho installato JID >> JJ9 > JK1 e mi trovo benissimo. Mi sembra che le prestazioni del Wave si possano difficilmente ottimizzare più di così prima di Bada 2.0.

Due versioni più recenti (e quindi più performanti) della JK1 sono la JL2 e, ovviamente, l'unica Bada 1.2 ufficiale, cioè la KA1. Queste ultime due però, almeno attualmente, non permettono utilizzare le applicazioni spoffate come tutte le altre, ma impongono il metodo - a mio parere molto più scomodo - dell'avvio dal Samsung Apps.
De gustibus non disputandum est, ma io preferisco fermarmi alla JK1... perlomeno nella strenuante attesa di un firmware ufficioso di Bada 2.0...

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.

Arradgiato
17-03-2011, 16:53

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

beh se volessimo essere proprio pignoli direi che il problema della barra degli indirizzi sul browser esiste e che il problema "pagina troppo grande" non è stato risolto...ma comunque a parte questo problema che è comune a tutti i fw direi che non ce ne sono altri quindi trovo abbastanza da baiocchi non aggiornare :sofico:

weryb
17-03-2011, 17:02
veramente lo facevo con bada 1.0 su bada 1.2 JID ancora non controllo.

cmq dovete andare su IMPOSTAZIONI
poi APPLICAZIONI,
poi INTERNET
li trovate scritto visualizzazione schermo intero, normale
poi ci sono altri menu
METTETE SCHERMO INTERO

di certo da voi sta messo normale XD

controllato su JID esiste XD
mi pare un po' strano che non ci sia su quello nuovo ...

Il mio non ha "schermo intero" nelle impostazioni di internet dove dici tu.
Credo che ci sia qualche differenza tra il mio (KA1 ufficiale) col tuo.

Vellerofonte
17-03-2011, 17:12
Il mio non ha "schermo intero" nelle impostazioni di internet dove dici tu.
Credo che ci sia qualche differenza tra il mio (KA1 ufficiale) col tuo.

quoto

Schummacherr
17-03-2011, 17:29

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

idem..problemi ZERO.

dodeco
17-03-2011, 17:29
http://www.youtube.com/watch?v=Qg_agXal6B8

ho trovato il video del nuovo browser

lupolipa
17-03-2011, 17:31

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

-Ho acquistato un Wave "italiano"
-Ho fatto sempre gli aggiornamenti da Kies (che ho anch'esso aggiornato man mano che mi veniva comunicato)
- Prima degli aggiornamenti ho sempre fatto back up "prudenziali" dei contenuti (come consigliato da Kies)...
... Ma non ne ho mai avuto bisogno (non ho neppure mai tolto la micro SD durante l'aggiornamento).
- Nessun problema e neppure è scomparsa la icona samsung (anche se non mi sarebbe dispiaciuto per "liberare" un posto).Nè si è modificato in qualche modo il contenuto di alcunchè.
In definitiva penso che seguendo un aggiornamento lineare e ufficiale problemi non ce ne dovrebbero essere e che il miglioramento, anche se non epocale c'è, e che quindi vale la pena aggiornare a 1.2.

fbstyle
17-03-2011, 17:37
Vi do due notizie che non sono comparse ancora su nessun blog :)
1) da oggi è possibile postare applicazioni sullo store Samsung Apps di Stati Uniti e Giappone;
(anche se per ora una volta selezionati a me dice che le app per wave S8500 non verrano uppate su quei market...)

1) Vuol dire che si stanno preparando allo sbarco su quei mercati dando modo ai sviluppatori di iniziare a sviluppare e a guadagnare "facendosi le ossa"; ;)
2) ma da dove l'hai tirata fuori, ti smentisco nel modo più assoluto, almeno per i Wave a risoluzione 400x240, infatti il Tema ufficiale di BadaItalia, da me fatto e caricato, è uscito ieri e con 1.405 download è al 117° posto quindi si sale in classifica e come. :rolleyes:

weryb
17-03-2011, 17:41
http://www.youtube.com/watch?v=Qg_agXal6B8

ho trovato il video del nuovo browser

Non capisco quali siano le migliorie rispetto a quello che c'è sulla KA1 e vedo che la barra dell'indirizzo della pagina web continua a uscire ogni volta che si tocca lo schermo.

Arradgiato
17-03-2011, 17:54
Non capisco quali siano le migliorie rispetto a quello che c'è sulla KA1 e vedo che la barra dell'indirizzo della pagina web continua a uscire ogni volta che si tocca lo schermo.

ma infatti non c'è differenza perchè è la stessa versione 2.2 per bada 1.2 della ka1

pelenio
17-03-2011, 18:51

Ciao, credo che il tuo problema possa dipendere dal Jack delle cuffie. Per caso l’ultima volta le hai estratte in malo modo. Prova a inserire e disinserire le cuffie un paio di volte se non si riprende allora molto probabilmente è da cambiare il Jack (in assistenza).

guari
17-03-2011, 19:14
2) ma da dove l'hai tirata fuori, ti smentisco nel modo più assoluto, almeno per i Wave a risoluzione 400x240, infatti il Tema ufficiale di BadaItalia, da me fatto e caricato, è uscito ieri e con 1.405 download è al 117° posto quindi si sale in classifica e come. :rolleyes:
io parlo ovviamente solo dei Wave S8500 (e S8530), guarda bene, tutte le classifiche in tutti gli store sono bloccati da otre 25 giorni, ad esempio un bel pò di giorni fa avevano pubblicato un mio tema che il primo giorno ha fatto oltre 4500 download ed è sempre inchiodato in fondo, lo stesso per gli altri...tutte le posizioni sono bloccate a quelle di un mese fa. Ti dò un'altro esempio eclatante, vai nella classifica delle app di Navigazione, sia il Sygic Italia che IDirections sono inchiodate in fondo e vuoi dirmi che hanno avuto meno download dell'app "About Lebanon"?:rolleyes:
comunque siccome l'anomalia è grave l'ho già segnalata a samsung...vediamo cosa dicono...

zalayeta
17-03-2011, 19:45
aveto preso sygic volevo sapere come faccio a disistallare il navigatore di basre route66

cmq sygic >>>>>>> route

TSoft
17-03-2011, 19:48
Anch'io avevo gli stessi dubbi in merito a Route 66 ma poi mi sono deciso dopo aver letto un po' in giro che non c'erano problemi. Fai un backup con kies della rubrica, del calendario(programma) e dei promemoria, foto, mp3 etc. Ho anche fatto un backup delle mail da telefono. Le mappe del Route 66 sono sulla micro sd per cui per sicurazza io l'ho tolta prima dell'hard reset. Dopo il reset ho rimesso la schedina e route ha funzionato senza problemi (io ho la navigazione europa illimitata con tutte le mappe) , ho rimesso la rubrica che avevo backuppato con kies e ho reinstallato i programmi che mi servivano. Poichè foto, video ed altre cosette le avevo sulla sheda le uniche cose che ho dovuto rimettere a mano sono i link preferiti del browser, gli account di posta e le sveglie. Anche le foto che avevo assegnato ai contatti che avevo sulla microsd si sono riassegnate automaticamente ai contatti una volta che ho ricaricato la rubrica precedentemente backuppata.

:D

Grazie, ho appena finito. Sembra che sia filato tutto liscio.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

P.S: Peccato solo per un Widget che avevo (un'orologio) che non riesco + a trovare :)

SPARTANO93
17-03-2011, 19:49
ho qualche problema con dolphin io, ad esempio oggi un mio amico ha voluto che entrassi sul suo account di "ogame" (un gioco online) per fargli delle cose e a cliccare su certe cose da costruire non usciva niente, on caricava, ma tornava in cima alla pagina e basta, ho provato allora con opera mini e il problema non c' è(tutto quello che clicco me lo carica:) ), questo non si presenta solo in quel sito ma anche in altri,(anche in certi login), metre con opera mai, come posso risolvere questo problema?

paultherock
17-03-2011, 19:58
Domani mattina, dopo aver caricato il cell, mi appresterò alla primo caricamente firmware via Multiloader per arrivare alla KA1 sperando vada tutto bene :sperem: . La mia domanda è: quale versione di Multiloader mi conviene usare?
Da molte parti parlano della 5.62 in altre della più recente 5.64. Voi cosa usate e cosa consigliate?

SPARTANO93
17-03-2011, 20:03
Domani mattina, dopo aver caricato il cell, mi appresterò alla primo caricamente firmware via Multiloader per arrivare alla KA1 sperando vada tutto bene :sperem: . La mia domanda è: quale versione di Multiloader mi conviene usare?
Da molte parti parlano della 5.62 in altre della più recente 5.64. Voi cosa usate e cosa consigliate?

ho aggiornato a JID con 5.62 (tutto ok)
ho aggiornato alla JK1 con 5.64(tutto ok)
io userei la 5.64 perchè è piu aggiornata

MurD0c
17-03-2011, 20:15
ragazzi aiutatemi...ho un forte dubbio...sono indeciso se prendere il samsung wave oppure lg optimus chic..la mia fascia di presso è max 300... guardando le caratteristiche il wave è superiore almeno di processore avendo un 1ghz rispetto a 600mhz dello chic ma ho seri dubbi sul so bada...
Voi ke dite? Meglio lo chic o il wave considerando tutto?

AndryTAS
17-03-2011, 20:16
ragazzi ma è un problema se passo da Jk1 al nuovo firmware senza mettere la jl2?

SPARTANO93
17-03-2011, 20:23
ragazzi aiutatemi...ho un forte dubbio...sono indeciso se prendere il samsung wave oppure lg optimus chic..la mia fascia di presso è max 300... guardando le caratteristiche il wave è superiore almeno di processore avendo un 1ghz rispetto a 600mhz dello chic ma ho seri dubbi sul so bada...

tra chic e wave sceglierei wave ma al prezzo del wave si possono trovare migliori android come il samsung galaxy ACE o il motorola defy, sono tanto tanto meglio del chic e costano solo poco di piu :)

SPARTANO93
17-03-2011, 20:24
ragazzi ma è un problema se passo da Jk1 al nuovo firmware senza mettere la jl2?

nessun problema, vai tranquillo

MurD0c
17-03-2011, 20:34
tra chic e wave sceglierei wave ma al prezzo del wave si possono trovare migliori android come il samsung galaxy ACE o il motorola defy, sono tanto tanto meglio del chic e costano solo poco di piu :)

e tra il wave e il galaxy ace come mi consigli? ma il wave a prescindere me lo consigli? il bada ke dici è affidabile? o meglio puntare su terminali android?

AndryTAS
17-03-2011, 20:42
nessun problema, vai tranquillo

e quello da scaricare da samsung firmware il Jka1? se ne trovano 4

SPARTANO93
17-03-2011, 20:43
e tra il wave e il galaxy ace come mi consigli? ma il wave a prescindere me lo consigli? il bada ke dici è affidabile? o meglio puntare su terminali android?

allora il galaxy ace ha un hadware peggiore, anche schermo e risoluzione peggiore, però ha il vantaggio di avere moltissime applicazioni a suo vantaggio molte delle quali gratuite, il wave invece è migliore come hadware, schermo, risoluzione, però ha certe mancanze che certi le possono sentire ma magari tu no, per internet è meglio l' ACE percè il broswer android è decisamente migliore, per scegliere devi sapere piu o meno a cosa ti serve e che uso ne farai.

weryb
17-03-2011, 20:43

Secondo me dovresti scegliere il tuo telefono in base alle tue esigenze e a quello che cerchi.
Se vuoi un sistema operativo affidabile va bene anche Bada.
Bada non ti dara' problemi di crash o altro, è molto affidabile e veloce oltre al fatto che se cerchi anche un telefono dove la durata della batteria sia sopra la norma rispetto agli altri di pari caratteristiche hardware allora Bada potrebbe essere una soluzione.
Se cerchi un telefono dove abbia un ottimo market alle spalle allora vai di android.
Dipende da te.
Il mio consiglio se prendi il Wave è quello di non farti illusioni che arrivera' tutto e subito, ma devi pensare che forse arrivera' e coi suoi tempi.

SPARTANO93
17-03-2011, 20:46
e quello da scaricare da samsung firmware il Jka1? se ne trovano 4

quello che devi fare è quello con la sigla "S8500XIKA1" e devo farlo usando la procedura per aggiornamenti LITE

AndryTAS
17-03-2011, 20:48
quello che devi fare è quello con la sigla "S8500XIKA1" e devo farlo usando la procedura per aggiornamenti LITE

si si ok grazie mille:D

Fabiano1991
17-03-2011, 21:36
hai provato a disinstallare i drivers del telefonino e a ricollegarlo? se neanche così va, oggi è uscito su samfirmware il ka1 ufficiale e lo puoi aggiornare tramite multiloader

si si ho provato.. ma niente da fare..:mad: ma posso passare dalla ji1 alla ka1 direttamente con ML?o devo fleshare qualcos'altro prima?:confused:

MurD0c
17-03-2011, 21:39
Secondo me dovresti scegliere il tuo telefono in base alle tue esigenze e a quello che cerchi.
Se vuoi un sistema operativo affidabile va bene anche Bada.
Bada non ti dara' problemi di crash o altro, è molto affidabile e veloce oltre al fatto che se cerchi anche un telefono dove la durata della batteria sia sopra la norma rispetto agli altri di pari caratteristiche hardware allora Bada potrebbe essere una soluzione.
Se cerchi un telefono dove abbia un ottimo market alle spalle allora vai di android.
Dipende da te.
Il mio consiglio se prendi il Wave è quello di non farti illusioni che arrivera' tutto e subito, ma devi pensare che forse arrivera' e coi suoi tempi.

eh lo so..ma caratteristiche alla mano il wave è superiore..quindi ora bisogna valutare se ne vale la pena o no cosiderando le pole applicazione disponibile per bada

SPARTANO93
17-03-2011, 21:44
si si ho provato.. ma niente da fare..:mad: ma posso passare dalla ji1 alla ka1 direttamente con ML?o devo fleshare qualcos'altro prima?:confused:

teoricamente potresti farlo direttamente, almeno così dicono:D

Fabiano1991
17-03-2011, 22:11
teoricamente potresti farlo direttamente, almeno così dicono:D

porca miseria ho paura..uff è proprio strano che kies 2.0 non mi rilevi l'aggiornamento..è pure un import italano il device..ho sempre aggiornato da kies 1.5..boh..non riesco a capire..devo essere l'unico in questa situazione..:fagiano:

AndryTAS
17-03-2011, 23:51
azzarola sparita l'icona di samsung app....

se faccio hardreset devo reinstallare applicazioni e fare il processo itv?

Mome
18-03-2011, 01:22
su samfirmware è apparso un nuovo proprio adesso: S8500XEKC1 ##

adesso aspetto che lo mettano su anche in versione lite e poi flasho

DevilM
18-03-2011, 04:52

che cambia dalle altre ?

KiraGt
18-03-2011, 06:39
il firmware S8500XEKC1 da 300.3 MB e ita e full?

Vellerofonte
18-03-2011, 06:40
eh lo so..ma caratteristiche alla mano il wave è superiore..quindi ora bisogna valutare se ne vale la pena o no cosiderando le pole applicazione disponibile per bada

I dati tecnici non possono essere l'unico aspetto da valutare, se compri il wave per una manciata di ghz in più potresti pentirtene.

La vera discriminante è l'uso che intendi fare del terminale,

hai particolari esigenze?

necessiti di specifiche applicazioni?

semplicemente ami installare decine di apps solo per provarle e ti piace avere novità sul market ogni giorno?

vuoi smanettare sul telefono installando rom personalizzate?

In base a cosiderazioni come quelle di cui sopra puoi capire se il wave fa per te, tieni conto del fatto che:

Samsung Bada offre molte funzioni di serie senza la necessità di installare applicazioni esterne, il sistema è fluido e scattante (parlo in particolare di Bada 1.2), il comparto multimediale è di tutto rispetto ma se sei un fanatico della fotografia da cellulare (:confused: ) potresti non essere soddisfatto della fotocamera.

Dimenticati smanettamenti estremi come su Android, non esistono Rom cucinate e le personalizzazioni estetiche si esauriscono nei temi presenti sul market.

Alcuni aspetti sono limitanti, puoi navigare solo con dolphin (puoi usare opera mini ma è un apps java), le e-mail sono gestite in maniera solo sufficiente ed i software integrati per il social networking sono da migliorare.

Devi considerare se gli aspetti ancora non al top sono per te trascurabili o meno, se compri il wave devi però essere conscio che bada è ancora in crescita e che raggiungerà probabilmente un buon livello di maturità solo con Bada 2.0 che dovrebbe arrivare entro fine anno.

Ci sono molti aspetti da considerare, non fermarti al Ghz....:O

checo
18-03-2011, 07:11

il wave è superiore in tutto come hardware allo chic, che per inciso non vale 300€ meglio lg optimus one che ha stesso hw tranne la fotocamera e viene 100€ in meno.

checo
18-03-2011, 07:14
ma se sei un fanatico della fotografia da cellulare (:confused: ) potresti non essere soddisfatto della fotocamera.

beh allora di sicuro non prende un cell android....
cmq aggiungo tra i pro il lettore video che legge di tutto.

MurD0c
18-03-2011, 07:59
il wave è superiore in tutto come hardware allo chic, che per inciso non vale 300€ meglio lg optimus one che ha stesso hw tranne la fotocamera e viene 100€ in meno.

bhe direi ke il wave è nettamente superiore all' lg optimus one. ha un processore superiore (1ghz), un display superiore (super amoled)... cmq m sa ke avete ragione sull'utilizzo del cell.. mi sa ke prenderò il galaxy ace ke ha le stesse caratteristiche del wave apparte il processore da 800 che cmq è superiore allo chic e al one...ma soprattutto ha android...m sa proprio ke prenderò questo terminale..il wave purtroppo ha bada e nn m convince

Lupin XXVII
18-03-2011, 08:45
il firmware S8500XEKC1 da 300.3 MB e ita e full?

questo è dell'europa dell'est nn ha ita.

Rocker Rabbit
18-03-2011, 08:48
bhe direi ke il wave è nettamente superiore all' lg optimus one. ha un processore superiore (1ghz), un display superiore (super amoled)... cmq m sa ke avete ragione sull'utilizzo del cell.. mi sa ke prenderò il galaxy ace ke ha le stesse caratteristiche del wave apparte il processore da 800 che cmq è superiore allo chic e al one...ma soprattutto ha android...m sa proprio ke prenderò questo terminale..il wave purtroppo ha bada e nn m convince

l'optimus one cmq si trova a 120€ in meno del wave e non ne farei troppo una questione di processore che tanto gira benissimo anche con solo 600 MHz, ha un paio di inconvenienti come lo smontaggio casuale della microSD che sembra risolversi acquistando una transcend e il bug al touchscreen che spara il processore al 100% ad ogni tocco, cosa che verrà risolto con gli aggiornamenti e che può essere già risolto con le rom cooked. A parte questo da una parte si perdono molte delle cose del wave che però sono vizi che il wave mi ha dato e di cui non sentirei una necessità pressante se non lo avessi mai comprato mentre con o1 avresti subito una marea di app e devo ammettere che mi é capitato più di una volta di prenderlo in mano solo per usare, con molto gusto, certe cazzatine installate da mio fratello. Quindi va bene l'hardware, ma se poi deve stare sempre in tasca perché non viene sfruttato tanto vale non averlo. Anche se cmq riesco a fare col wave tutto quello che mi ero prefissato (web, navigatore, app per lo sport...) sento la mancanza delle app inutili ma davvero sbellicose.

Cmq per la cronaca mi solletica molto un desire s, adesso vedo ancora per un annetto circa come va avanti bada ma se non arriva a dei livelli per me sufficienti mi sa che cedo al solletico (so so solletico, dinosauri, cioccolato, bulli e pupe, videogames, pissi pissi, bau bau, ti solletica l'idea?)

MurD0c
18-03-2011, 08:52
l'optimus one cmq si trova a 120€ in meno del wave e non ne farei troppo una questione di processore che tanto gira benissimo anche con solo 600 MHz, ha un paio di inconvenienti come lo smontaggio casuale della microSD che sembra risolversi acquistando una transcend e il bug al touchscreen che spara il processore al 100% ad ogni tocco, cosa che verrà risolto con gli aggiornamenti e che può essere già risolto con le rom cooked. A parte questo da una parte si perdono molte delle cose del wave che però sono vizi che il wave mi ha dato e di cui non sentirei una necessità pressante se non lo avessi mai comprato mentre con o1 avresti subito una marea di app e devo ammettere che mi é capitato più di una volta di prenderlo in mano solo per usare, con molto gusto, certe cazzatine installate da mio fratello. Quindi va bene l'hardware, ma se poi deve stare sempre in tasca perché non viene sfruttato tanto vale non averlo. Anche se cmq riesco a fare col wave tutto quello che mi ero prefissato (web, navigatore, app per lo sport...) sento la mancanza delle app inutili ma davvero sbellicose.

Cmq per la cronaca mi solletica molto un desire s, adesso vedo ancora per un annetto circa come va avanti bada ma se non arriva a dei livelli per me sufficienti mi sa che cedo al solletico (so so solletico, dinosauri, cioccolato, bulli e pupe, videogames, pissi pissi, bau bau, ti solletica l'idea?)

io ho deciso..oggi pomeriggio vado a prendere il samsung galaxy ace..m sembra il migliore con 300euro... stesse caratteristiche del wave e del galaxy s... apparte il processore da 800mhz...

faber80
18-03-2011, 08:59
Buondì a tutti,

segnalo che Sygic Italia è in offerta fino al 21 a soli €9.00..... affrettatevi ;)

checo
18-03-2011, 09:07
io ho deciso..oggi pomeriggio vado a prendere il samsung galaxy ace..m sembra il migliore con 300euro... stesse caratteristiche del wave e del galaxy s... apparte il processore da 800mhz...

stesse caratteristiche non direi,
superamoled 800x480 contro tft 320x480
cpu cortexA8 1ghz vs msm7227 800mhz, non contano solo i mhz un p4 a 3 ghz secondo te va come un core i7 a 3ghz? no, il chip del galaxy ace andrà circa la metà di quello del galaxy

insomma di galaxy s ha solo la forma e il nome.

lupennino
18-03-2011, 09:09
Buondì a tutti,

segnalo che Sygic Italia è in offerta fino al 21 a soli €9.00..... affrettatevi ;)

cosa è? :D

faber80
18-03-2011, 09:13
cosa è? :D

è un navigatore satellitare, come Route66 ed ndrive, ma nell'insieme molto + valido degli altri 2.

paoloxxx
18-03-2011, 09:21

XE significa per paesi dell'est europa!

dindonio
18-03-2011, 09:25
è un navigatore satellitare, come Route66 ed ndrive, ma nell'insieme molto + valido degli altri 2.

ti ringrazio per la segnalazione, preso!! vediamo come va...

MurD0c
18-03-2011, 09:26
stesse caratteristiche non direi,
superamoled 800x480 contro tft 320x480
cpu cortexA8 1ghz vs msm7227 800mhz, non contano solo i mhz un p4 a 3 ghz secondo te va come un core i7 a 3ghz? no, il chip del galaxy ace andrà circa la metà di quello del galaxy

insomma di galaxy s ha solo la forma e il nome.

apparte ke x il processore lo gia detto io prima ke è inferiore. x il display a me risulta ke il galaxy ace ha un super amoled...magari m sbaglio...cmq il galaxy s costa anke 200 euro in +..il galaxy ace x 300 euro è un ottimo terminale..volevo prendere il wave ma il bada non m convince xcui vado x il galaxy ace...
Ovvio che il galaxy s è superiore ma costa anke 200euro in + e apparte il processore ke cmq è superiore diciamo ke siamo li...
certo il wave è praticamente uguale al galaxy s colo ke ha il bada e costa 200euro in meno :)

Vellerofonte
18-03-2011, 09:29
Buondì a tutti,

:eek: :eek: :eek:

Strablick
18-03-2011, 09:31
apparte ke x il processore lo gia detto io prima ke è inferiore. x il display a me risulta ke il galaxy ace ha un super amoled...magari m sbaglio...cmq il galaxy s costa anke 200 euro in +..il galaxy ace x 300 euro è un ottimo terminale..volevo prendere il wave ma il bada non m convince xcui vado x il galaxy ace...
Ovvio che il galaxy s è superiore ma costa anke 200euro in + e apparte il processore ke cmq è superiore diciamo ke siamo li...
certo il wave è praticamente uguale al galaxy s colo ke ha il bada e costa 200euro in meno :)

1) No, il Galazy Ace ha un 320x480 a 3,5 pollici TFT http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_S5830_Galaxy_Ace.php
2) Scrivi in italiano e senza abbreviazioni per favore: è fastidioso ;)

Vellerofonte
18-03-2011, 09:36

Il Galaxy Ace ha un display TFT da 320x480 pixel ...... dopo aver provato il wave è assolutamente fuori dai miei canoni :D :D :D

se vuoi prendere l'ace non avvicinarti ad un wave prima dell'acquisto.....soprattutto se è acceso.... :D

MurD0c
18-03-2011, 09:37
1) No, il Galazy Ace ha un 320x480 a 3,5 pollici TFT http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_S5830_Galaxy_Ace.php
2) Scrivi in italiano e senza abbreviazioni per favore: è fastidioso ;)

capito.. comunque resta il fatto che con 300 euro a parte il wave che ha il bada, non ci siano altri terminali validi.. o sbaglio?

MurD0c
18-03-2011, 09:41
Il Galaxy Ace ha un display TFT da 320x480 pixel ...... dopo aver provato il wave è assolutamente fuori dai miei canoni :D :D :D

se vuoi prendere l'ace non avvicinarti ad un wave prima dell'acquisto.....soprattutto se è acceso.... :D

io inizialmente volevo prendere il wave che praticamente è il galaxy s con bada...solo ke bada non mi convince...xcui preferisco andare su un terminale android..l'unico sui 300 euro valido sembra essere il galaxy ace

dodeco
18-03-2011, 09:42
perchè nn trovo l'opzione per effettuare il back-up su kies ?
nella guida specifica come fare, ma il mio software cioè kies 2.0 nn mi consente di farlo

Vellerofonte
18-03-2011, 09:44
capito.. comunque resta il fatto che con 300 euro a parte il wave che ha il bada, non ci siano altri terminali validi.. o sbaglio?

Guarda, magari adesso mi daranno addosso, ma a me piace molto il motorola defy se vuoi stare su Android, mi piace soprattutto perchè costruito veramente bene, è uno smartphone molto resistente, sarebbe l'unico che terrei tranquillamente in tasca senza nessuna custodia, non ha caratteristiche tecniche eccezionali ma neanche l'ace mi pare.

Perde un pò in eleganza esteticamente, ma in compenso è molto resistente.

MurD0c
18-03-2011, 09:48
Guarda, magari adesso mi daranno addosso, ma a me piace molto il motorola defy se vuoi stare su Android, mi piace soprattutto perchè costruito veramente bene, è uno smartphone molto resistente, sarebbe l'unico che terrei tranquillamente in tasca senza nessuna custodia, non ha caratteristiche tecniche eccezionali ma neanche l'ace mi pare.

preferirei evitare i motorola per il momento :)
comunque sono davvero indeciso tra l'ace e il wave..se non fosse per il bada lo avrei gia preso...uffa

Vellerofonte
18-03-2011, 09:52
comunque sono davvero indeciso tra l'ace e il wave..se non fosse per il bada lo avrei gia preso...uffa

Ma perchè bada non dovrebbe soddisfarti?

Pensa a Bada così com'è ora, non a come potrebbe diventare....ci sono mancanze gravi secondo le tue esigenze?

MurD0c
18-03-2011, 09:54
Ma perchè bada non dovrebbe soddisfarti?

Pensa a Bada così com'è ora, non a come potrebbe diventare....ci sono mancanze gravi secondo le tue esigenze?

bhe si..il market è praticamente inesistente...cioè ci sono poche applicazioni ancora..e poi sinceramente nn conoscendo nessuno che abbia il bada, non so se da altri tipi di problemi..diciamo che android offre una maggiore affidabilità

dodeco
18-03-2011, 10:03
perchè nn trovo l'opzione per effettuare il back-up su kies ?
nella guida specifica come fare, ma il mio software cioè kies 2.0 nn mi consente di farlo

prima di aggiornare volevo fare sto benedetto backup ma nn trovo il modo, aggiorno lo stesso o rischio di perdere qualcosa ?

paultherock
18-03-2011, 10:06
Aggiornato alla KA1 con ML!! :D
Adesso verifico se è tutto ok, ma anticipo già che mi è sparita l'icona del SamsungApps... poi mi sembra che il cell si colleghi alla rete appena acceso e non so che cosa sia che glielo fa fare...

darios81
18-03-2011, 10:07

e ottimo il galacy ace , una specie di iphone 3gs con android e flash
lo ha comprato un mio amico di recente, sono rimasto sorpreso anche io, nella sua fascia di prezzo e ottimo..

Vellerofonte
18-03-2011, 10:12
bhe si..il market è praticamente inesistente...cioè ci sono poche applicazioni ancora..e poi sinceramente nn conoscendo nessuno che abbia il bada, non so se da altri tipi di problemi..diciamo che android offre una maggiore affidabilità

Il market sta crescendo, per ora ci sono circa 3.600 applicazioni in 10 mesi di vita, certo non sono tutte utili ma la domanda è: di che applicazioni pensi di avere bisogno?

Cosa intendi per "affidabilità"? Il sistema non mi si è mai bloccato in 8 mesi, mai dovuto togliere batteria o menate del genere per resuscitare il cell, sotto questo aspetto bada è molto stabile.

Se non sai rispondere a queste domande (in particolare alla prima) prendi Android perchè concluderei che non sai esattamente cosa ti serve e vuoi sperimentare molto...

guari
18-03-2011, 10:13

non so se l'offerta è ancora valida, ma pochissimi giorni fa avevo letto che su Amazon vendevano il samsung omnia 7 a circa 300€ ;)

Vellerofonte
18-03-2011, 10:15
non so se l'offerta è ancora valida, ma pochissimi giorni fa avevo letto che su Amazon vendevano il samsung omnia 7 a circa 300€ ;)

Così invece di affidarsi a Bada che non si sa se si imporrà si affida a win7 che certamente soccomberà.....:D

.....opinione personale.....

Strablick
18-03-2011, 10:17

A 199€ c'è l'LG optimus one, a 250€ (forse ancora da unieuro) c'è il Nexus One, altri non ne conosco ;)

Vellerofonte
18-03-2011, 10:18
a 250€ (forse ancora da unieuro) c'è il Nexus One, altri non ne conosco ;)

ecco, il nexus one sarebbe un affare a quel prezzo :O

paultherock
18-03-2011, 10:19
Novità di oggi sul SAS

TopTen Widget
Widget per accedere e scaricare direttamente le novità dal Samsung Apps. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000556165&listYN=Y

Google_Translate
Applicazione per le traduzione da Google. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554816&listYN=Y

BadaCash
Applicazione per la gestione delle spese e delle entrate, con grafici, categorie, budget, previsioni di spesa, etc. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554508&listYN=Y

BeatBoom
Applicazione per DJ: è un Realtime music beat analyzer. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554562&listYN=Y

Tic Tac Toe Game
Il famosissimo gioco conoscito anche come Tris. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554194&listYN=Y

Strablick
18-03-2011, 10:20

Confermo, quando l'ho preso mi hanno regalato anche un massaggiatore a batterie (???) e una sim card con 5€

dodeco
18-03-2011, 10:20
prima di aggiornare volevo fare sto benedetto backup ma nn trovo il modo, aggiorno lo stesso o rischio di perdere qualcosa ?

dai raga rispondete x favore, se aggiorno con kies rieschio di perdere qualke dato ? visto ke nn si puo' fare il backup

guari
18-03-2011, 10:22
Così invece di affidarsi a Bada che non si sa se si imporrà si affida a win7 che certamente soccomberà.....:D

.....opinione personale.....
Stai tranquillo che è molto ma molto più probabile il contrario :( ...comunque avendo un wave sarei felicissimo di sbagliarmi :)
il Nexus one a 250€ resta sempre la miglior offerta sia come valore complessivo che come affidabilità...

Strablick
18-03-2011, 10:24
dai raga rispondete x favore, se aggiorno con kies rieschio di perdere qualke dato ? visto ke nn si puo' fare il backup

Il rischio, anche se remoto, esiste sempre tuttavia, in teoria, non dovrebbe succedere!!

abrado
18-03-2011, 10:24

Non farti influenzare troppo dal negativismo di alcuni sul forum....il bicchiere in questo caso direi che e' piu mezzo pieno che mezzo vuoto fidati.....io nonostante senta la mancanza di applicazioni ad hoc come una per facebook e una per skype (che cmq prima o poi arriveranno) sono stracontento di questo cell.....ha un'hardware da paura e non lo cambierei MAI con uno dei cell che hai menzionato.

Vellerofonte
18-03-2011, 10:25
Stai tranquillo che è molto ma molto più probabile il contrario :( ...comunque avendo un wave sarei felicissimo di sbagliarmi :)

Non saprei, osservando il comportamento di Microsoft sembra che win7 sia la prova generale di win8, una beta per gli utenti

poi i tempi proposti da nokia (primo cell fra 1 ANNO) non sono esattamente confortanti, dove saranno giunte fra una anno Apple e Google? Saranno in grado di contrastarle? Mah....

DevilM
18-03-2011, 10:38
Raga, mentre navigavo nel Samsung Apps ho notato un bello sconto proposto da Sygic per la mappa italiana, infatti invece di pagare il navigatore 30€, adesso e fino al 21/03/2011 lo si trovà al modico prezzo di 9€!

checo
18-03-2011, 10:45

non dico che sia un acattivo terminale, solo che è identico ad un optimus one come hw, solo la cpu ha 200mhz in più, ma è la stessa.

dubito abbia il superamoled ma potrei sbagliarmi

son due fasce differenti, lo dico perchè magari credi sia come il galaxy s invece è tutt'altro.

MurD0c
18-03-2011, 10:45

sul sito di unieuro non c'è traccia del nexus one a quel prezzo..forse nn c'è + l'offerta

guari
18-03-2011, 10:46
Comunque riguardo il bug del SAS che avevo segnalato ieri, ho già avuto una risposta da samsung...mi pare assurdo che non se ne siano ancora accorti (controllo qualità del servizio??)...ma comunque speriamo bene...

Question:
It's nearly a month that all rankings of apps sorted by "Best selling" available on Samsung Apps are blocked! if a new application is published, despite it receives a high number of downloads, is still stuck at the bottom of the ranking.
Essentially, from many days all the charts (ex. for entertainement, ebook, games, theme...apps) are no longer changed.
For example go to Italian SamsungApps, choose as device "Wave S8500", choose "Navigation" category and then "Sort by: Best selling": the applications "IDirections" or "Sygic Mobile Maps Italy" are at the bottom of the ranking despite they probably have had more downloads than the app "About Lebanon". All the themes I've published are from nearly a month on the same position on charts, the new ones are blocked at the bottom of chart despite they have had lots of download, same for those of other authors.
Discounted items doesn't gain position from a month to now despite their increased download rate.
I hope you will solve this problem quickly because this doesn't induce the developers to publish new apps.

Answer:
Date Mar 18, 2011

Dear Andrea,

Thank you for your observations and concern. I have contacted our HQ and informed them about this issue, so be sure it will be investigated. We may also contact you again in case we’ll need some additional information.

Once again we would like to thank you for you mail and assure you that we will do our best to ensure the highest level of services provided.

We apologize for all the inconveniences.

Consiglio a tutti di segnalare eventuali bug utilizzando il servizio "Le mie domande" presente su samsungapps e selleroffice, magari poi andranno perse comunque nel nulla (probabile..), ma per lo meno c'è qualche remota possibilità che vengano lette da chi di dovere...meglio che intasare inutilmente i forum ;)

checo
18-03-2011, 10:47

il defy è ottimo è ip67, che vuol dire che può funzionare sott'acqua a un metro per un ora.
come hw è messo bene ha una cpu e gpu a livelli di un desire z quindi siamo li con galaxy s e wave più o meno, cmq ben distanti da ace optimus one.

checo
18-03-2011, 10:50

si ma non si trova più dal giorno stesso dell' offerta ovviamente.
te pensa che io l'ho preso la mattina su internet e già il pomeriggio erano esauriti.

faber80
18-03-2011, 10:57
Non saprei, osservando il comportamento di Microsoft sembra che win7 sia la prova generale di win8, una beta per gli utenti

sono in molti ormai a capirlo, dati i ritardi su un semplice copia/incolla (mentre la seconda milestone di W8 Arm è già da un pò in giro. Inoltre gli accordi con nokia hanno creato un pò di bufera: nokia potrà creare rom personalizzate e uno sviluppo tutto suo (2012).... e gli altri terminali htc/acer/motorola/SE/Samsung, ecc... ? Così si rischia la frammentazione rom di Android.

DevilM
18-03-2011, 10:58
Novità di oggi sul SAS

TopTen Widget
Widget per accedere e scaricare direttamente le novità dal Samsung Apps. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000556165&listYN=Y

Google_Translate
Applicazione per le traduzione da Google. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554816&listYN=Y

BadaCash
Applicazione per la gestione delle spese e delle entrate, con grafici, categorie, budget, previsioni di spesa, etc. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554508&listYN=Y

BeatBoom
Applicazione per DJ: è un Realtime music beat analyzer. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554562&listYN=Y

Tic Tac Toe Game
Il famosissimo gioco conoscito anche come Tris. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554194&listYN=Y

connesso in wi fi non mi trova l'applicazione chiamata top ten
in che modo la devo cercare ?

DevilM
18-03-2011, 10:59
si ma non si trova più dal giorno stesso dell' offerta ovviamente.
te pensa che io l'ho preso la mattina su internet e già il pomeriggio erano esauriti.

ma io so che questo cell va peggio del nostro wave specie con i giochi

dodeco
18-03-2011, 11:05
ok aggiornato, per fortuna tutto è filato liscio in 10 minuti con kies nessun problema, l'icona samsung apps è rimasta, mi è sembrato di capire ke x ki aveva delle notifiche su tale icona allora questa restava anche col nuovo fw al contrario x ki nn aveva notifiche.
NN ho perso alcun dato e mi sembra ke funzionano tt i collegamenti

checo
18-03-2011, 11:13
sono in molti ormai a capirlo, dati i ritardi su un semplice copia/incolla (mentre la seconda milestone di W8 Arm è già da un pò in giro. Inoltre gli accordi con nokia hanno creato un pò di bufera: nokia potrà creare rom personalizzate e uno sviluppo tutto suo (2012).... e gli altri terminali htc/acer/motorola/SE/Samsung, ecc... ? Così si rischia la frammentazione rom di Android.

che poi tanta frammentazione non è visto che
froyo 2.2 è sul 61% dei dispoistivi
eclair 2.1 sta sul 29%
il 2% è composto da gingerbread ed honeycomb appena usciti
8% di vecchie versioni.

imho è più frammentato bada.