PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

hexaae
11-08-2010, 11:02
raga sapete qualcosa di un s8500xxjf8 ? su google da due o tre siti tedeschi e basta....

Che ci fai con il vecchio JF8? È uscito il JH1, H=Agosto, più aggiornato di così...

Segnalo una nuova funzione del browser Dolfin nella JH1:
è ora possibile salvare i link preferiti anche nel menu principale (quello delle icone premendo il bottone centrale)! Comparirà un'icona come quelle delle applicazioni che mostra la miniatura del preferito. :)

ern89
11-08-2010, 11:41
Ciao ragazzi,volevo chiedervi,prima di fare una stupidata immonda,se è possibile passare dalla jf4/jf3 alla nuovissima jh1 direttamente con la lite,oppure servono i passaggi intermedi?
Grazie ;)

edit: ma è sempre necessaria la procedura per renderlo ita ed evitare le .dll mancanti?Il mio è import francese..

hexaae
11-08-2010, 11:49
Ciao ragazzi,volevo chiedervi,prima di fare una stupidata immonda,se è possibile passare dalla jf4/jf3 alla nuovissima jh1 direttamente con la lite,oppure servono i passaggi intermedi?
Grazie ;)

L'ho detto (e fatto personalmente) fino adesso...

ern89
11-08-2010, 11:52
L'ho detto (e fatto personalmente) fino adesso...

E per quanto riguarda le dll mancanti?Potrei avere questo problema?

hexaae
11-08-2010, 11:53
Anch'io avevo tolto l'aggiornamento automatico delle mail per via del tono di avviso, adesso l'ho rimesso. ;)

Tu hai problemi col FOTA?
Non capisco... ho un account Samsung, ci entro anche, ma se poi vado sugli aggiornamenti FOTA resta in "Sto contattando il server" per un paio di minuti, e poi restitusce il messaggio che dice di collegarmi/creare un account Samsung.

hexaae
11-08-2010, 11:54
E per quanto riguarda le dll mancanti?Potrei avere questo problema?

Quali DLL? Non ho mai capito quel problema. Io ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista SP2 perfettamente aggiornato e non ho alcun problema di driver o dll e funzionalità mancanti...

ern89
11-08-2010, 11:59
Quali DLL? Non ho mai capito quel problema. Io ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista SP2 perfettamente aggiornato e non ho alcun problema di driver o dll e funzionalità mancanti...

Tempo fa alcuni lamentavano che in seguito al multiloader presentavano problemi di dll mancanti nn ricordo riguardanti cosa,e suggerivano quindi di "rendere ita" il telefono con alcuni passaggi(in prima pagina).Visto che tu l'hai fatto ,volevo sapere se il tuo è import o ita,tutto qui ;)

macchia nera
11-08-2010, 12:01
Tu hai problemi col FOTA?
Non capisco... ho un account Samsung, ci entro anche, ma se poi vado sugli aggiornamenti foto resta in "Sto contattando il server" per un paio di minuti, e poi restitusce il messaggio che dice di collegarmi/creare un account Samsung.
È tutta la mattina che cerco di crearmi un account Samsung, ma non riesce a connettersi, penso ci sia qualche problema con i server. :(

hexaae
11-08-2010, 12:01
Tempo fa alcuni lamentavano che in seguito al multiloader presentavano problemi di dll mancanti nn ricordo riguardanti cosa,e suggerivano quindi di "rendere ita" il telefono con alcuni passaggi(in prima pagina).Visto che tu l'hai fatto ,volevo sapere se il tuo è import o ita,tutto qui ;)

Non esiste "se". Quando acquisti un import DEVI sempre fare il passaggio (che canella TUTTO di TUTTO) a ITV. Va fatto come prima cosa o ti ritroveri certe preimpostazioni in altre lingue (non modificabili) e forse quale impostazione interna alterata per il mercato di provenienza...

hexaae
11-08-2010, 12:03
È tutta la mattina che cerco di crearmi un account Samsung, ma non riesce a connettersi, penso ci sia qualche problema con i server. :(

Ottima notizia ;) Ero preoccupato dati i miei flash non ortodossi...
Se hai problemi anche tu col server evidentemente non c'entra il terminale. Staranno sistemando qualcosa e/o creando proprio in questi giorni il supporto al FOTA...

toneta
11-08-2010, 12:05
scusate la domanda banale!
ma aggiornando il firmware con kies...perdo i dati sul telefono? se si quali? tnx

baila
11-08-2010, 12:07
Qualcuno sa come eliminare il file dove sono presenti tutti i preferiti del browser?
Ho il preferito di Tom'S Hardware che non riesco a eliminare e non ho voglia di ripristinare completamente il cell

ern89
11-08-2010, 12:11
Non esiste "se". Quando acquisti un import DEVI sempre fare il passaggio (che canella TUTTO di TUTTO) a ITV. Va fatto come prima cosa o ti ritroveri certe preimpostazioni in altre lingue (non modificabili) e forse quale impostazione interna alterata per il mercato di provenienza...

Scusa ma cosi' facendo poi dovro' sempre ricorrere al multiloader, perchè a quanto pare gli ita non vengono aggiornati da quando so usciti :S
Quindi mi confermi che devo fare il procedimento per aggionarlo col multi?
grazie

hexaae
11-08-2010, 12:24
Scusa ma cosi' facendo poi dovro' sempre ricorrere al multiloader, perchè a quanto pare gli ita non vengono aggiornati da quando so usciti :S
Non è detto. Dipende da quando e come renderanno disponibili i futuri update da noi... Se vuoi puoi rimettere la tua originale _ITV se la trovi.

Cmq non devi temere il Multiloader: è facile e molto più veloce del KIES nell'update (ci mette pochi minuti e riavvia il telefono) e permette di andare avanti-indietro senza problemi tra un fw e l'altro.

grazie
Non "devi", ma se vuoi avere l'ultimissima versione... sicuramente anche per gli Ita gli update veramente grossi e importanti verranno proposti da KIES...

Tieni anche presente che gli update di firmware FULL (da quanto ho letto) NON VANNO EFFETTUATI su telefoni branded (TIM, Wind, Tre con le loro "offerte").

macchia nera
11-08-2010, 12:30
Qualcuno sa come eliminare il file dove sono presenti tutti i preferiti del browser?
Ho il preferito di Tom'S Hardware che non riesco a eliminare e non ho voglia di ripristinare completamente il cell

Prova nelle impostazioni->applicazioni->Internet in fondo ti da' la possibilità di cancellare un po' di cosette, guarda se c'è qualcosa che fa' al caso tuo.

Crusher88
11-08-2010, 12:32
ragazzi ma nessuno che ha un feedback sul fix gps di ndrive?

CaFFeiNe
11-08-2010, 12:41
grazie

veramente io ho un ita (manuale italiano, scritte su scatola in italiano, firmware italiano)... e oggi mi segnala un aggiornamento di cui ho chiesto prima.... cioe' jf8

macchia nera
11-08-2010, 12:50
veramente io ho un ita (manuale italiano, scritte su scatola in italiano, firmware italiano)... e oggi mi segnala un aggiornamento di cui ho chiesto prima.... cioe' jf8
Siamo sorpresi perché questo FW non è presente sul sito Samsung-firmwares; comunque è un aggiornamento di giugno e se te lo da' su kies ti consiglio di farlo, poi guarda tu.

aledelp
11-08-2010, 12:54
Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di un consiglio.Ultimamente si parla altro che di aggiornare sto benedetto firmware.Io ho un Wave ITA e la versione FW e' le JEE,quindi l'ultima.Infatti da Kies mi dice che non puo' effettuare aggiornamenti.Ma tutti sti FW che stanno uscendo sono per le versioni import?Il fatto e' che non so se forzare l'aggiornamento con multiloader o se lasciare tutto cosi e aspettare che esca un aggiornamento da kies per il mio wave ITA.Prima o poi dovra' pur uscire!In fondo il cell mi funziona benissimo.....

morpheus.bn
11-08-2010, 12:59
Vigliacco! ;)
Non credi in Bada e hai puntato sul sicuro Android comprando uno sp dalle dimensioni ingombranti e senza led-flash, e con lo stesso HW del Wave ma ad un prezzo maggiore... :Prrr: Eh eh eh

Assolutamente NO anzi, credo che il Wave sia un ottimo telefono. A dire il vero mi sono convinto del SGS per la dimensione dello schermo (quello del wave secondo me è un pò piccolo) e poi Bada...non mi ha convinto del tutto. Quindi ho scelto Android! :cool:

ATi7500
11-08-2010, 13:00
una domanda, il cellulare che esce dalla scatola ha una pellicola di protezione schermo o è completamente nudo?
A me pare di non vederla ma passando il dito col panno sugli angoli, "sento" come se ci siano delle "bolle" in rilievo, quasi impercettibili..sullo schermo si vedono ma solo in rarissime condizioni di luce.

macchia nera
11-08-2010, 13:00
Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di un consiglio.Ultimamente si parla altro che di aggiornare sto benedetto firmware.Io ho un Wave ITA e la versione FW e' le JEE,quindi l'ultima.Infatti da Kies mi dice che non puo' effettuare aggiornamenti.Ma tutti sti FW che stanno uscendo sono per le versioni import?Il fatto e' che non so se forzare l'aggiornamento con multiloader o se lasciare tutto cosi e aspettare che esca un aggiornamento da kies per il mio wave ITA.Prima o poi dovra' pur uscire!In fondo il cell mi funziona benissimo.....

Il mio è ITA, ma non ho saputo resistere :D, e mi sono aggiornato con Multiloader, e mentre escono 5 o 6 aggiornamenti FW al mese, con kies c'è poco o nulla.

macchia nera
11-08-2010, 13:02
una domanda, il cellulare che esce dalla scatola ha una pellicola di protezione schermo o è completamente nudo?
A me pare di non vederla ma passando il dito col panno sugli angoli, "sento" come se ci siano delle "bolle" in rilievo, quasi impercettibili..sullo schermo si vedono ma solo in rarissime condizioni di luce.
Sul mio la pellicola c'era, anche dietro sulla fotocamera.

hexaae
11-08-2010, 13:07
Il mio è ITA, ma non ho saputo resistere :D, e mi sono aggiornato con Multiloader, e mentre escono 5 o 6 aggiornamenti FW al mese, con kies c'è poco o nulla.

Sì, di update a mano ne escono anche 4 al mese... KIES invece diciamo che segnala e rende disponibili upgrade solo ogni 2 mesi o più. Poi ognuno fa come vuole e se ad es. non può vivere con il download automatico delle email troppo "rumoroso" o vuole una migliore gestione della memoria introdotta dal Bada 1.0.2, a quanto pare, non aspetta e va di MultiLoader... ;)

ATi7500
11-08-2010, 13:15

anche il mio è ita...pellicola a fascetta sulla parte posteriore, giusto? quella la vedo :D
grazie mille, ieri stavo uscendo pazzo nel cercare di pulire queste "bolle" che si vedono e non si vedono, pensando fosse salsedine :sofico:

ATi7500
11-08-2010, 13:16

hai il JEE di fabbrica?

aledelp
11-08-2010, 13:18
Sì, di update a mano ne escono anche 4 al mese... KIES invece diciamo che segnala e rende disponibili upgrade solo ogni 2 mesi o più. Poi ognuno fa come vuole e se ad es. non può vivere con il download automatico delle email troppo "rumoroso" o vuole una migliore gestione della memoria introdotta dal Bada 1.0.2, a quanto pare, non aspetta e va di MultiLoader... ;)

A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,per il resto hai ragione,ognuno fa come vuole.Ma quindi pensi che uscira' sicuro un agg FW su kies per le versioni ITA?E mi confermi che i vari FW finora usciti sono per i wave import?

ATi7500
11-08-2010, 13:21
A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,per il resto hai ragione,ognuno fa come vuole.Ma quindi pensi che uscira' sicuro un agg FW su kies per le versioni ITA?E mi confermi che i vari FW finora usciti sono per i wave import?

a me proprio ORA Kies ha trovato il JF6 ;) sto flashando...
correggo: SW versione JF8, CSC versione JF6

Tutto a posto :)

CaFFeiNe
11-08-2010, 13:21
hai il JEE di fabbrica?

si jee

quasi quasi lo faccio sto jf8 ufficiale...

U'Ga
11-08-2010, 13:28

Io sono passato dal JEG o JEE (non mi ricordo), fino al corrente JG6. Anche io dicevo che tutto sommato il telefono andava bene ma ben presto mi sono accorto di quanto ne sia valsa la pena. Prima di tutto lo schermo è diventato molto più reattivo; ad esempio prima scrivendo velocemente spesso e volentieri le lettere non venivano "lette", ora invece vengono tutte interpretate! Il primo fix a freddo è durato 3 secondi (sono rimasto così --> :eek: ... anche se poi è tornato ad essere lento, meno lento di prima però) e tante altre piccole cose. Tutto funziona bene e in italiano (tanto puoi cambiare lingua). Quindi tutto sommato un firmware nuovo è consigliabile :)

AL
11-08-2010, 13:30
Si sarà già detto....ma oggi ho scaricato il mio primo agg. da Kies (cell. ita) JF8 e JF6, se non fosse saltato fuori nulla avrei usato il multiloader (in realtà ho aperto kies proprio per vedere se per caso.....).
Mi pare che il problema di rotazione schermo del mio cell. sia migliorato, cmq vi farò sapere.

Domenica scorsa ho attivato la prima settimana aggratis di Internet Mobile Vodafone, dopo due giorni mi arriva un sms che mi avvisa di una promo "un mese aggratis".....fai il numero tal dei tali per attivarla.
Detto fatto....ma mi dice che ho già attivato un'altra promo quindi nisba :muro:
Chiamo il 190 e una gentilissima signorina dall'accento meridionale mi dice di finire pure la settimana, lei disdice la settimana a pagamento successiva e in seguito posso riattivare la promo di un mese......a sto punto sto per chiederle di uscire, anche dovessi fare 1000 Km. ma lei mi anticipa e mi lascia il suo cell.....per chiamarla in caso di problemi quando voglio :kiss:

Stamattina ho provato intensamente il GPS in auto (appoggiato sul portaoggetti sotto il freno a mano....non ho un supporto per ora) e ha funzionato alla grande (Route 66 ovviamente) :sofico:
Il problema è sempre l'aggancio iniziale che a volte è immediato a volte sfiancante ma cmq una volta che parte è fantastico....ripeto, in mezzo ai due sedili sotto il freno a mano.
Per provarlo solo con l'antenna gps senza dati basta che disattivo i pacchetti giusto ? Ma la versione in prova di Route così facendo funziona ? Ho dei seri dubbi..........

BADA te a voi ! :sperem:

me
11-08-2010, 13:38
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)

perdonami
avevo visto un video fatto col cell da telefonino.net e tutti parlavano della strabiliante qualita' dell'audio..non e' così?

AL
11-08-2010, 14:00
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)

Beh...dai, non esageriamo, è sempre un cell. :stordita:
La messa a fuoco è lenta, appena si fa sera si vedono tutti i limiti di un obiettivo così minuscolo, oltretutto è posizionato (insieme al flash) nell'angolo superiore sinistro troppo vicino alle dita.
Anche l'impugnatura non è il massimo dato che di cell. si tratta, è troppo sottile e con i bordi stondati tende a sfuggire dalle mani.
Una macchinetta da 90 euro fa foto di un altro pianeta imho.

hexaae
11-08-2010, 14:00
A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,
Se hai problemi di invio posta ho già spiegato il perché... ti fai anche gmail e lo usi solo come server SMTP per inviare... sotto qualsiasi operatore o provider.

hexaae
11-08-2010, 14:02
Una macchinetta da 90 euro fa foto di un altro pianeta imho.

Ma anche no. E lo dicono anche le redazioni specializzate che ha una buona fotocamera. Non vorrei che fosse questione di firmware e impostazioni.

Alex555
11-08-2010, 14:04
http://img.samsungapps.com/product/2010/0628/000000019304/IconImage_20100628082332101_NEW_WEB_ICON_155_155.png

"Quest'applicazione rappresenta un "vero" fanale, nel senso che essa impiega il flash della camera, ma permette altresì di riempire lo schermo con un colore compatto (ed inoltre con colori diversi e dalla luminosità regolabile)."

Video:

http://www.vimeo.com/14035197

Samsung Apps:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000074739&listYN=Y

aledelp
11-08-2010, 14:04
Se hai problemi di invio posta ho già spiegato il perché... ti fai anche gmail e lo usi solo come server SMTP per inviare... sotto qualsiasi operatore o provider.

il fatto e' che non me la scarica,mi da errore id e password......

baila
11-08-2010, 14:34
Prova nelle impostazioni->applicazioni->Internet in fondo ti da' la possibilità di cancellare un po' di cosette, guarda se c'è qualcosa che fa' al caso tuo.

Niente di niente :(

hexaae
11-08-2010, 14:47

Ma come hai fatto? Come è possibile che non ti lasci cancellare un preferito?
Per eliminare i "Visitati" devi andare nel browser su "Preferiti" e poi dal menu a scorrimento laterale in alto...

aledelp
11-08-2010, 14:47
Scusate ma l'agg FW da kies va fatto a cell spento o acceso?

ATi7500
11-08-2010, 14:54
Scusate ma l'agg FW da kies va fatto a cell spento o acceso?

da spento il telefono ti viene riconosciuto da Kies?

aledelp
11-08-2010, 15:15
da spento il telefono ti viene riconosciuto da Kies?

Hai ragione da spento niente kies.Comunque ho finito ora di fare l'agg.Tutto e' filato liscio.Ma cosa c'e' di cambiato rispetto a prima?:confused:
Mi sembra sia piu' reattivo lo schermo quello si, poi altro non saprei.......

macchia nera
11-08-2010, 15:22
Quindi tutto sommato un firmware nuovo è consigliabile :)

Ti straquoto, se aggiornano i Firmware un motivo ci sarà, qualcosa cambieranno, altrimenti non ci sarebbe motivo di rilasciarli.

Quindi non dico di aggiornare ad ogni nuovo firmware (come faccio io :D ), ma neanche di tenersi il FW di qualche mese fa', vista anche la frequenza con cui escono gli aggiornamenti. Una cosa è sicura dai JE agli ultimi FW sicuramente è migliorata la reattività dello schermo ed il fixing del GPS, più altre cose.
Ovviamente tutto imho. :)

macchia nera
11-08-2010, 15:25
Scusa da Dolphin se vai nel menù preferiti, fai uscire la linguetta da sotto, non ti lascia eliminare?
Ho provato proprio adesso e ti lascia cancellare tutto quello che vuoi.
Fammi sapere.

cannas89
11-08-2010, 15:27
U.U sto aggiornando passo per passo perchè mi il coraggio me venuto meno per fare grandi salti XD

messo jf7 e mo aspetto download delle varie lite

ATi7500
11-08-2010, 15:39
Hai ragione da spento niente kies.Comunque ho finito ora di fare l'agg.Tutto e' filato liscio.Ma cosa c'e' di cambiato rispetto a prima?:confused:
Mi sembra sia piu' reattivo lo schermo quello si, poi altro non saprei.......

se vai nel samsung apps dal cellulare, ti propone un aggiornamento? te lo lascia completare?

baila
11-08-2010, 15:45
Ma come hai fatto? Come è possibile che non ti lasci cancellare un preferito?
Per eliminare i "Visitati" devi andare nel browser su "Preferiti" e poi dal menu a scorrimento laterale in alto...

Scusa da Dolphin se vai nel menù preferiti, fai uscire la linguetta da sotto, non ti lascia eliminare?
Ho provato proprio adesso e ti lascia cancellare tutto quello che vuoi.
Fammi sapere.

Non lo elimina!Forse è perché facendo i vari aggiornamenti con MultiLoader se sputtanato qualcosa!!Se io faccio modifica a questo preferito non c'è ne il nome ne l'indirizzo e ogni volta che faccio elimina me lo ritrovo :fagiano:
Se risolvo bene altrimenti quando gli do una bella resettata risolverò qnche questo problema ;)

cannas89
11-08-2010, 15:45
Ragazzi sono con la JG5

Posso passare all'ultimo o conviene fare la JG6 ???

ivanuccio113
11-08-2010, 15:48
Ciao a tutti. qualcuno di voi sa come settare il palringo per poter chattare tramite account yahoo.
Ma è possibile farlo, qualcuno c'ha provato?
Dopo che ho fatto l'account con palringo vado per aggiungere servizio sclgo AIM e metto l'indirizzo email di yahoo e poi la PW per accedervi ma poi mi da questo messaggio: Username does not exist.
Cosa posso fare?
Grazie

faber80
11-08-2010, 15:52
allora,
in questa settimana direi che si stanno dando particolramente da fare alla samsung, meno male, si conferma un buon acquisto ;)

Mi stavo documentando sul JG6 col multiloader e già si parla di JH1 @_@ apperò !
Tuttavia la sorte ha deciso per me, Kies oggi mi ha notificato (Finalmente !!!) un aggiornamento disponibile dalla JEC originaria di Euronics. Sono quindi passato a JF6 ufficialmente e non sono il solo, sembra da più post sparsi che gli ita solo ora si stanno aggiornando a JF6-7-8. A questo punto mi sta benissimo aggiornare ufficialmente guardando intanto gli altri sperimentare i prossimi firmware con le nuove feature.

edit. sembra (capitato pure a me) che kies me lo notifichi come JF6 e il cell poi mi dia la dicitura JF8_ITV. CMq funzia tutto e noto già dall'uso dei widget delle migliorie sulla ram (nessun messaggio di ram scarsa).

aledelp
11-08-2010, 15:55
Ti straquoto, se aggiornano i Firmware un motivo ci sarà, qualcosa cambieranno, altrimenti non ci sarebbe motivo di rilasciarli.

Quindi non dico di aggiornare ad ogni nuovo firmware (come faccio io :D ), ma neanche di tenersi il FW di qualche mese fa', vista anche la frequenza con cui escono gli aggiornamenti. Una cosa è sicura dai JE agli ultimi FW sicuramente è migliorata la reattività dello schermo ed il fixing del GPS, più altre cose.

Daccordissimo,mi chiedevo solamente,visto che ho appena fatto l'agg da kies,cosa cambiasse oltre ad uno schermo sicuramente piu' reattivo.............

aledelp
11-08-2010, 15:59
se vai nel samsung apps dal cellulare, ti propone un aggiornamento? te lo lascia completare?

Mi dice installazione non riuscita,riprovare piu' tardi.................

cannas89
11-08-2010, 16:01
Ragazzi ma la JH1 e una full ? vedo il bootfile

fabiaccio74
11-08-2010, 16:01
ciao mi spieghi meglio come fare questo passaggio ITV? ho un wave francese grazie

hexaae
11-08-2010, 16:03
Tuttavia la sorte ha deciso per me, Kies oggi mi ha notificato (Finalmente !!!) un aggiornamento disponibile dalla JEC originaria di Euronics. Sono quindi passato a JF6 ufficialmente e non sono il solo, sembra da più post sparsi che gli ita solo ora si stanno aggiornando a JF6-7-8.
...Possiamo quindi stimare un ritardo di circa 2-3 settimane tra l'uscita ufficiale di KIES e quella dei fw trovati manualmente sul server Samsung.
In effetti per chi non ha problemi particolari da risolvere non è un grande sacrificio.

Comunque devo fare marcia indietro riguardo alla gestione della meomoria :nono: perché dopo un mezza giornata acceso si sono rimanifestati i soliti problemi lanciando giochi pesanti che hanno richiesto la chiusura dei widget di rete.
Io continuo a pensare che sia un problema grave della UI TouchWiz 3.0...

ern89
11-08-2010, 16:09
...Possiamo quindi stimare un ritardo di circa 2-3 settimane tra l'uscita ufficiale di KIES e quella dei fw trovati manualmente sul server Samsung.
In effetti per chi non ha problemi particolari da risolvere non è un grande sacrificio.

Comunque devo fare marcia indietro riguardo alla gestione della meomoria :nono: perché dopo un mezza giornata acceso si sono rimanifestati i soliti problemi lanciando giochi pesanti che hanno richiesto la chiusura dei widget di rete.
Io continuo a pensare che sia un problema grave della UI TouchWiz 3.0...

o dell'incapacità dei programmatori....

Federa71
11-08-2010, 16:16
scusate ma ho notato che l'aggiornamento EJF5 ha una nuova versione del multiloader nuova la 5.64 posso usare quella per aggiornare il firmware?
Siccome parto dalla versione JF1 mi consigliate di fare l'agiornamento completo o parziale?
La EJF5 contiene anche la lingua italiana?
Grazie

macchia nera
11-08-2010, 16:17
Ragazzi sono con la JG5

Posso passare all'ultimo o conviene fare la JG6 ???

Passa direttamente alla JH1
Ragazzi ma la JH1 e una full ? vedo il bootfile

Ci sono i bootfile, ma è una lite, infatti manca il file FFS mentre c'è il PFS.

ATi7500
11-08-2010, 16:18
per chi avesse installato il firmware JF8 tramite Kies

occhio a installare applicazioni dal PC usando Kies se prima non si e' fatto l'aggiornamento Samsung Apps sul cellulare.
Io l'ho fatto e al riavvio cercava di avviarmi TUTTE le applicazioni appena installate da PC al boot, FREEZANDO il sistema lasciandomi solo la possibilita' dello spegnimento forzato (non potevo nemmeno inserire il codice dell'hard reset, TUTTO bloccato)
FORTUNATAMENTE ho risolto avviando il cellulare senza sim e senza microsd (dove erano installate le applicazioni), e infatti il telefono mi e' partito tentando di avviare NFS Shift (che avevo appena installato ma che non veniva trovata non essendoci la microSD). Fatto questo, ho riavviato il cell con sim e microsd, e ho fatto appena in tempo ad avviare il task manager (si stava per bloccare ancora), chiudere TUTTO e disinstallare le ultime app installate. Riavviando il cellulare ho rimesso i widget e ora tutto va per il meglio.

macchia nera
11-08-2010, 16:34
ciao mi spieghi meglio come fare questo passaggio ITV? ho un wave francese grazie

dalla prima pagina:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti).

Serve per impostare la localizzazione del telefono. è da fare all'inizio perché si perde tutto.

squigly
11-08-2010, 16:34
raga appena vado a unzippare l'archivio della jh1 mi chiede la password e l'ho scaricato da 1 dei link qui sul forum

StIwY
11-08-2010, 16:38
dalla prima pagina:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti).

Serve per impostare la localizzazione del telefono. è da fare all'inizio perché si perde tutto.

Domanda....vorrei passare dalla JF4 alla JF7.......e sappiamo che nella JF7 non c'è il file CSC.

Che succederebbe se flashassi a JF7 SENZA file CSC ?

hexaae
11-08-2010, 16:41
scusate ma ho notato che l'aggiornamento EJF5 ha una nuova versione del multiloader nuova la 5.64 posso usare quella per aggiornare il firmware?

Sì è uscita la 5.64 http://www.4shared.com/file/URMH8EZQ/MultiLoader_V564.html

macchia nera
11-08-2010, 16:43
raga appena vado a unzippare l'archivio della jh1 mi chiede la password e l'ho scaricato da 1 dei link qui sul forum

samsung-firmwares.com

ATi7500
11-08-2010, 16:43
Domanda....vorrei passare dalla JF4 alla JF7.......e sappiamo che nella JF7 non c'è il file CSC.

ma perche' vuoi usare multiloader se su Kies e' uscita oggi la JF8? C'e' da aggiornare il primo post!

macchia nera
11-08-2010, 16:44

Da' errore. usa il CSC della JF4

fbstyle
11-08-2010, 16:50
Non so se è stato già detto...

http://swype.uservoice.com/forums/17482-swype-general-forum/suggestions/822237-swype-for-bada-os-?ref=title

Swype for Bada OS?

Due to the overwhelming demand, we are looking into the possibility of porting Swype to Bada OS. We'll update you when we have more information.

Grazie aggiunto in Prima Pagina.
Grazie anche a hexaae, macchia nera e U'Ga, aggiunti change log degli ultimi firmware. :read:

Vista i dubbi sui passaggi di firm postate i vostri così copio incollo in Prima Pagina.

cannas89
11-08-2010, 16:50
Sì è uscita la 5.64 http://www.4shared.com/file/URMH8EZQ/MultiLoader_V564.html

Posso aggiornare ancora con la 5.62 no ?

@macchia nera. Ho la JG5 lite. Mi spieghi come passare alla JH1 includendo tutto ?

Se non e una full come posso mettere il bot file ?

marlin
11-08-2010, 16:52
ssvusate ma il jh1, sbaglio o non è disponibile via kies?

se cos', il topic in prima pagina potrebbe ingannare..

StIwY
11-08-2010, 16:54
Da' errore. usa il CSC della JF4

Ah capisco grazie.

QUindi in pratica possiamo dire che la JF4 è ancora l'ULTIMA VERA versione FULL no ? Perchè dalla JF4 in poi praticamente non sono usciti più firmware con tutti i file inclusi necessari.......corregimi se sbaglio. :)

cannas89
11-08-2010, 16:55
Ah capisco grazie.

QUindi in pratica possiamo dire che la JF4 è ancora l'ULTIMA VERA versione FULL no ? Perchè dalla JF4 in poi praticamente non sono usciti più firmware con tutti i file inclusi necessari.......corregimi se sbaglio. :)

JF7 u.u

StIwY
11-08-2010, 16:56
JF7 u.u

Eh no scusa se abbiamo appena detto che la JF7 NON include il CSC :stordita:

macchia nera
11-08-2010, 16:58
Grazie anche a hexaae, macchia nera e U'Ga, aggiunti change log degli ultimi firmware. :read:

Vista i dubbi sui passaggi di firm postate i vostri così copio incollo in Prima Pagina.
Io ho fatto così:
dal mio firmware originale (JF1) ho fatto una ful del JF7 (CSC del JF4), dopo ho fatto la lite del JG5 ed infine un'altra lite del JH1.

Posso aggiornare ancora con la 5.62 no ?

@macchia nera. Ho la JG5 lite. Mi spieghi come passare alla JH1 includendo tutto ?

Se non e una full come posso mettere il bot file ?
Si puoi usare il 5.62.
Carica tutti i file che trovi nell'archivio, hexaae qualche pagina fa ha postato uno snapshot di come deve apparire il multiloader, cercalo un attimo. se no vai su samsung-firmwares c'è una pagina ad hoc. Non serve mettere i boot files, tanto poi non li carica.

Federa71
11-08-2010, 17:01
Volevo sapere se qualcuno con più esperienza di me mi può conferma la procedura di aggiornamento partendo dal firmware S8500XXJF1già presente sul WAVE:

Primo faccio l'aggiornamento completo al firmware S8500XXJF7.

Primo problema
Rsrc2_S8500_Open_Euro_Common(Low).rc2
è uguale a
Rsrc2_S8500_Open_Euro_Common_ITV(Low).rc2?

Altro problema mi manca il file CSC, come faccio?
Uso quello del JF4?

Secondo faccio l'aggiornamento parziale al S8500XXJG5 poi al S8500XXJG6 e per finire al S8500XXJH1 come scritto sul sito?
Oppure posso saltare qualcosa e fare direttamente l'ultimo?

Ultima precisazione se ho capito bene se faccio l'aggiornamento parziale non mi si cancella tutto, mentre se faccio il totale si e devo pure reinserire la procedura di perosnalizzazione con il codice ITV

Grazie per l'aiuto

cannas89
11-08-2010, 17:04
È uscita la JH1... quindi ti basta quell'archivio. Non vale la pena installare ancora la JG6 prendendo il FOTA dalla JG5. Metti tutti i "soliti" file (difficile sbagliare per via del nome/estensione) da Multiloader e seleziona anche il Boot impostando la dir coi bootfile estratta, poi disattiva il checkmark 'Boot change' in alto (il bottone 'Boot' tornerà ghosted) e procedi al flash...

http://samsung-firmware.webs.com/JH1.png

Io lancio prima Multiloader, nel frattempo metto lo sp in modalità Download e poi li collego tramite USB. Multiloader da solo trova subito la porta COM (in basso le mostra).

Da quanto vedo devo selezionare prima boot metto il percorso e poi lo levo ? Si può saltare sto passaggio o e da fare ? Carica lo stesso anche senza selezionare il bot ?

macchia nera
11-08-2010, 17:09

Primo problema
Rsrc2_S8500_Open_Euro_Common(Low).rc2
è uguale a
Rsrc2_S8500_Open_Euro_Common_ITV(Low).rc2?

Usa quello ITV

Altro problema mi manca il file CSC, come faccio?
Uso quello del JF4?

Si

Secondo faccio l'aggiornamento parziale al S8500XXJG5 poi al S8500XXJG6 e per finire al S8500XXJH1 come scritto sul sito?
Oppure posso saltare qualcosa e fare direttamente l'ultimo?

sono tutte lite, fai direttamente l'ultima

Ultima precisazione se ho capito bene se faccio l'aggiornamento parziale non mi si cancella tutto, mentre se faccio il totale si e devo pure reinserire la procedura di perosnalizzazione con il codice ITV

Grazie per l'aiuto
Se fai quella lite non c'è bisogno. Dopo la full fallo, tanto hai già perso tutto.

Da quanto vedo devo selezionare prima boot metto il percorso e poi lo levo ? Si può saltare sto passaggio o e da fare ? Carica lo stesso anche senza selezionare il bot ?
Io l'ho spuntato, ma poi non li ha caricati, quindi penso che puoi farne a meno.

hexaae
11-08-2010, 17:11
Volevo sapere se qualcuno con più esperienza di me mi può conferma la procedura di aggiornamento partendo dal firmware S8500XXJF1già presente sul WAVE:

...
No lascia perdere e non perdere tempo e di fare casini. Scaricati la JH1 e fai un flash lite di quella, che ha tutti i file necessari. Fine.

Sì, devi fare così per mettere i file di boot... come dice macchia nera però in effetti non mi pare li usi (forse servirebbe un hard-reset) dato che procede come una lite l'aggiornamento. Io ad es. l'avevo completamente snobbati la prima volta e ha funzionato. Poi ho flashato il singolo pezzo (bootfiles) in un secondo tempo (non sapevo neanche se si poteva fare l'update di una sola parte del fw ma ho rischiato la seconda volta e non ha fatto una piega :sborone:) e non ci sono differenze al boot...

cannas89
11-08-2010, 17:11
Ok appena finisco di giocare do un restart del pc tanto per evitare problemi e aggiorno *_* grazie

ATi7500
11-08-2010, 17:15

S8500 FW S8500XXJG5-6
Changelog: by hexaae e U'Ga
- Schermo più reattivo (possibile digitazione lettere più veloce);
- Migliore gestione della Memoria;
- Fix GPS più rapido;
- Il browser è più veloce nel rendering immediato della pagina in caricamento;
- Introdotto aggiornamento FOTA (firmware over the air) cioè direttamente dal telefonino senza pc;
- Introdotta modalità "DRM USB".

S8500 FW S8500XXJH1
Changelog: by hexaae e macchia nera
- Il telefono sembra più rettivo;
- La connessione del Social hub è più veloce;
- Si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail (prima ce n'era uno unico per entrambi).

i miglioramenti in grassetto sono implementati anche nel JF8 via Kies.
Per quanto riguarda la gestione migliore della memoria, mi pare che Hexaae abbia smentito.

hexaae
11-08-2010, 17:15
@macchia nera
Mi sorge un dubbio però... se con i nuovi bootfiles non sarebbe meglio un hard-reset. È possibile, essendo un OS di derivazione Linux, che sia importante farlo...

ern89
11-08-2010, 17:21
Ragazzi scusate un attimo.Ho appena trasformato in "ita" i lcell col la guida in prima pagina.Ora pero' volevo sapere: le app che erano installate sulla memoria sd,una volta formattato non le vede piu'(giustamente).ma avendo effettuato l'operazione con memoria disinserita,le app ci sono ancora e non le vedo,o si son tolte e basta da sole?(mmm) se si,come faccio ad eliminarle?
grazie ;)

macchia nera
11-08-2010, 17:22
@macchia nera
Mi sorge un dubbio però... se con i nuovi bootfiles non sarebbe meglio un hard-reset. È possibile, essendo un OS di derivazione Linux, che sia importante farlo...

Io non li ho caricati, comunque su Samsung-firmwares consigliano di fare un hard reset dopo gli aggiornamenti lite, non so che dire. :boh:

A sto giro lo tengo così non ho voglia di perdere tutto, comunque se non hai problemi non so se ne vale la pena.
Al prossimo aggiornamento vedrò.

hexaae
11-08-2010, 17:22

Per quanto riguarda la gestione migliore della memoria, mi pare che Hexaae abbia smentito.

Esatto :cry: inizialmente sembrava così, ma dopo mezza giornata coi widget di rete aperti si rimanifesta il problema. Deve essere la UI TouchWiz 3.0 e la gestione della memoria per i widget buggata...

Puoi aggiungere un'altra novità, almeno nella JH1: c'è un'opzione nuova nel browser per salvare i preferiti anche come icona/applicazione per un accesso rapido dal menu... praticamente crea un'icona come quelle usate per le app con la miniatura del sito!

fbstyle
11-08-2010, 17:25
S8500 FW S8500XXJG5-6
Changelog: by hexaae e U'Ga
- Schermo più reattivo (possibile digitazione lettere più veloce);
- Fix GPS più rapido;
- Il browser è più veloce nel rendering immediato della pagina in caricamento;
- Introdotto aggiornamento FOTA (firmware over the air) cioè direttamente dal telefonino senza pc;
- Introdotta modalità "DRM USB".

S8500 FW S8500XXJH1
- Si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail (prima ce n'era uno unico per entrambi).

i miglioramenti in grassetto sono implementati anche nel JF8 via Kies.

Aggiunto, fammi sapere altri miglioramenti. ;)

macchia nera
S8500 FW S8500XXJH1

Oggi ho fatto qualche prova con il Route 66, e con la JH1 il fix sembra ulteriormente migliorato rispetto alla JG5, niente di sconvolgente, ma mediamente ci mette di meno. :cool:

cannas89
aggiornato seguendo le dritte di macchi anera e l'img. Ghostando il pulsante boot non mi pare abbia caricato i file boot cmq il firmware mi compare giusto.

Se effettuo l'hard reset devo reimpostare ITV ? Premetto che prima ho fullato con la JF7 quindi non ho aggiunto niente tra un aggiornamento e l'altro.

Chi mi passa il codice, non ricordo dove era.

macchia nera
11-08-2010, 17:32
aggiornato seguendo le dritte di macchi anera e l'img. Ghostando il pulsante boot non mi pare abbia caricato i file boot cmq il firmware mi compare giusto.

Se effettuo l'hard reset devo reimpostare ITV ? Premetto che prima ho fullato con la JF7 quindi non ho aggiunto niente tra un aggiornamento e l'altro.

Chi mi passa il codice, non ricordo dove era.
Il codice per l'hard reset è in prima pagina, ma se hai flashato il JH1 subito il JF7 full non penso che serva a granché, il full resetta tutto.

cannas89
11-08-2010, 17:46
Ecco come pensavo allora non serve molto se faccio le cose pulite.

U_U evvai xD

Crusher88
11-08-2010, 18:01
io non ho cambiato la localizzazione del cell europa quando lo ho comprato secondo quella serie di codici che avete indicato..
all'accensione ho impostato lingua e tutto e basta..
che mi comporta questo?

aledelp
11-08-2010, 18:05
per chi avesse installato il firmware JF8 tramite Kies

occhio a installare applicazioni dal PC usando Kies se prima non si e' fatto l'aggiornamento Samsung Apps sul cellulare.
Io l'ho fatto e al riavvio cercava di avviarmi TUTTE le applicazioni appena installate da PC al boot, FREEZANDO il sistema lasciandomi solo la possibilita' dello spegnimento forzato (non potevo nemmeno inserire il codice dell'hard reset, TUTTO bloccato)
FORTUNATAMENTE ho risolto avviando il cellulare senza sim e senza microsd (dove erano installate le applicazioni), e infatti il telefono mi e' partito tentando di avviare NFS Shift (che avevo appena installato ma che non veniva trovata non essendoci la microSD). Fatto questo, ho riavviato il cell con sim e microsd, e ho fatto appena in tempo ad avviare il task manager (si stava per bloccare ancora), chiudere TUTTO e disinstallare le ultime app installate. Riavviando il cellulare ho rimesso i widget e ora tutto va per il meglio.

Interessante!Grazie...ma ho provato un sacco di volte ad aggiornare samsung apps e mi da sempre errore.Ma succede anche se si installano da cell?

padsi
11-08-2010, 18:14
l'1 sull'icona di samsung apps vuol dire dire che va aggiornato apps o cosa? io entro in apps mi dice un aggiornamento disponibile clicco ma non succede nulla...

ern89
11-08-2010, 18:39
Io ho aggiornato con kies alla JF8 ma la sueneria per i messaggi ed e-mail è sempre unica

Infatti c'é Scritto che è la jh1....

hexaae
11-08-2010, 18:40
Aggiunto, fammi sapere altri miglioramenti. ;)

Purtroppo devi correggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32816276&postcount=4132

TSoft
11-08-2010, 18:42
Ragazzi chiedo lumi:

Oggi per la prima volta attaccando il Wave al KIES mi dice (N.B: Io ho WAVE ITALIANO e aveva ancora il FW originale "JEE") che c'è un nuovo FW disponibile se non vado errato JF8.

Le domande sono tante:

- Che faccio aggiorno, mi conviene ?
- Cosa perdo dopo l'aggiornamento ?
- C'è rischio di fottermi il Wave ?
- Qualcuno potrebbe cortesemente in poche parole elencare i miglioramenti ?

ATi7500
11-08-2010, 19:08

http://forum.telefonino.net/images_fotodb/1108201010.50.030156118210_6.jpg

ecco, le bolle sono tipo queste, molto di meno sul mio pero'...
passando il panno scompaiono per un attimo poi ricompaiono, ma ripeto, sono visibili solo in particolari condizioni di luce. Tu dalla foto riesci a capire se e' un difetto dello schermo o semplicemente la pellicola protettiva che non aderisce bene?

StIwY
11-08-2010, 19:15
Ma quali pellicole protettive :D ragazzi, usate le "calzette" che proteggono senza impiastricciare il terminale

Comunque ma connettersi a Samsung Apps pensavo fosse gratis........invece si paga come se fosse una connessione ad internet in 3G ?.......:mc:

ATi7500
11-08-2010, 19:19
Ma quali pellicole protettive :D ragazzi, usate le "calzette" che proteggono senza impiastricciare il terminale
ma l'hai letta la mia domanda o la devo riformulare in islandese? :mbe:

Comunque ma connettersi a Samsung Apps pensavo fosse gratis........invece si paga come se fosse una connessione ad internet in 3G ?.......:mc:

che discorsi sono? se ti connetti a samsung apps tramite WiFi non paghi nulla, se ti connetti tramite 3G paghi in base alla tariffa dati che hai sottoscritto col tuo provider.

hexaae
11-08-2010, 19:23
Potete tranquillamente fare a meno anche delle calzette dato che la qualità dei materiali è eccellente e il vetro anti-graffio: http://www.bruxbros.com/2010/07/30/scratch-test-del-samsung-wave/
Come fate poi a tenervi le pellicole protettive io non lo so... Come la nonna di un mio amico che lascia le poltrone incellofanate :Prrr:

Ovvio, sono cmq dati e passano sulle reti 3, non volano magicamente dal tuo cellulare verso i server di Samsung... ;)

StIwY
11-08-2010, 19:26
ma l'hai letta la mia domanda o la devo riformulare in islandese? :mbe:

che discorsi sono? se ti connetti a samsung apps tramite WiFi non paghi nulla, se ti connetti tramite 3G paghi in base alla tariffa dati che hai sottoscritto col tuo provider.

Hai ragione....lasciamo perdere oggi sono ubriaco.:mc: mi ero dimenticato il i-fi.........

macchia nera
11-08-2010, 19:27
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/1108201010.50.030156118210_6.jpg

ecco, le bolle sono tipo queste, molto di meno sul mio pero'...
passando il panno scompaiono per un attimo poi ricompaiono, ma ripeto, sono visibili solo in particolari condizioni di luce. Tu dalla foto riesci a capire se e' un difetto dello schermo o semplicemente la pellicola protettiva che non aderisce bene?

Dalla foto direi la pellicola, ma dovrei vedere dal vivo il telefono per essere sicuro.
Comunque ti consiglio di non usare le pellicole, ovviamente poi fai come preferisci il telefono è il tuo. ;)

pioss~s4n
11-08-2010, 19:28

Ovvio, per scaricare i contenuti aggiornati dal server non può fare altrimenti che connettersi :D

StIwY
11-08-2010, 19:29
Potete tranquillamente fare a meno anche delle calzette dato che la qualità dei materiali è eccellente e il vetro anti-graffio: http://www.bruxbros.com/2010/07/30/scratch-test-del-samsung-wave/
Come fate poi a tenervi le pellicole protettive io non lo so... Come la nonna di un mio amico che lascia le poltrone incellofanate :Prrr:

Ovvio, sono cmq dati e passano sulle reti 3, non volano magicamente dal tuo cellulare verso i server di Samsung... ;)

Ma come si "obbliga" Samsung Apps a connettersi SOLO via Wi-Fi ?

Comunque non metterei mai pellicole protettive o custodie di gomma nei terminali......imbruttiscono e/o aumentano le dimensioni in tasca.

Invece una bella calzetta colorata :D magari con un disegnino......io preferisco usarla non si sa mai........anche se il terminale è resistente di per sè.....tanto non mi costa nulla perdere due secondi a sfilarla per utilizzare il Wave

TSoft
11-08-2010, 19:31
Ragazzi chiedo lumi:

Oggi per la prima volta attaccando il Wave al KIES mi dice (N.B: Io ho WAVE ITALIANO e aveva ancora il FW originale "JEE") che c'è un nuovo FW disponibile se non vado errato JF8.

Le domande sono tante:

UP :mc:

ATi7500
11-08-2010, 19:33
Dalla foto direi la pellicola, ma dovrei vedere dal vivo il telefono per essere sicuro.
Comunque ti consiglio di non usare le pellicole, ovviamente poi fai come preferisci il telefono è il tuo. ;)

Guarda, il discorso e' questo: se fosse un problema della pellicola originaria del Wave, io la lascerei fin quando non inizia a venire via, per poi non usarne piu' una...
Tu mi hai detto che anche sul tuo c'era la pellicola appena tirato fuori dalla scatola, ma come hai fatto a toglierla? Io non vedo nessuna "linguetta" da cui tirarla via..

macchia nera
11-08-2010, 19:38
Guarda, il discorso e' questo: se fosse un problema della pellicola originaria del Wave, io la lascerei fin quando non inizia a venire via, per poi non usarne piu' una...
Tu mi hai detto che anche sul tuo c'era la pellicola appena tirato fuori dalla scatola, ma come hai fatto a toglierla? Io non vedo nessuna "linguetta" da cui tirarla via..

Lo sollevata con l'unghia da uno degli angoli, se non ricordo male è venuta via facilmente.

pioss~s4n
11-08-2010, 19:40
Ma di quale pellica parlate?
l'immagine postata sopra evidenzia le solite "bolle" dovute al solito distaccamento tra vetro e pannello sottostante. L'unica pellicola presente al momento dell'unpacking è quella che ha nel mezzo la scritta wave, non c'è altro, e non cercate linguette che non esistono raschiando con le unghie. :D

ATi7500
11-08-2010, 19:41
Lo sollevata con l'unghia da uno degli angoli, se non ricordo male è venuta via facilmente.

quindi anche nel tuo caso sembrava non ci fosse...e' perfettamente sagomata cacchio :D
va beh, la lascio finche' non si riempie di bolle e poi la levo :sofico:

macchia nera
11-08-2010, 19:42
Ragazzi chiedo lumi:

Le domande sono tante:

- Si
- Non dovresti perdere niente
- è remota, ma c'è. Comunque hai varie possibilità di ripristino
- non ci sono changelog ufficiali, sicuramente migliora la reattività ed il fix GPS

ATi7500
11-08-2010, 19:43
l'immagine postata sopra evidenzia le solite "bolle" dovute al solito distaccamento tra vetro e pannello sottostante. L'unica pellicola presente al momento dell'unpacking è quella che ha nel mezzo la scritta wave, non c'è altro, e non cercate linguette che non esistono raschiando con le unghie. :D

:cry: "solito"? quindi e' un difetto che hanno piu' o meno tutti? :confused:
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/1108201010.49.510155118210_7.jpg qui si vedono meglio, ma quel cellulare non e' il mio

pioss~s4n
11-08-2010, 19:46

hanno più o meno "qualcuno", almeno stando alle stime da forum.
Mi è capitato di parlare con chi ha avuto sotto gli occhi questo problema, ed analizzando la superficie dello schermo del wave, era visibile una non perfetto allineamento tra vetro e bordi esterni. Da una parte era leggermente in basso rilevo, dall'altra a pari.

macchia nera
11-08-2010, 19:48

Sul mio c'era, come già detto, sia davanti che dietro.

@Ati7500
Ti conviene provare subito, perché se è un difetto display, allora lo devi subito portare a fartelo cambiare.

TSoft
11-08-2010, 19:50
- Si
- Non dovresti perdere niente
- è remota, ma c'è. Comunque hai varie possibilità di ripristino
- non ci sono changelog ufficiali, sicuramente migliora la reattività ed il fix GPS

Quindi non devo salvarmi nulla ?

Numeri di telefono, sms, foto, applicazioni, widget :confused:

ern89
11-08-2010, 19:54
Ho appena salvato alcuni sms con kies,ma non riesco ad effettuare l'operazione contraria(kies--->cell).Non è possibile farlo?
Avendo cambiato le impostazioni in ita,come mai con kies nn mi effettua l'aggiornamento a jf8?Mi dice sempre che non è possibile....:(

squigly
11-08-2010, 19:56
una domanda nel wave si può metterci l'android o bisogna aspettare froyo?

ern89
11-08-2010, 20:03

No,è tutto un altro sistema operativo,froyo non c'entra nulla....

squigly
11-08-2010, 20:07
No,è tutto un altro sistema operativo,froyo non c'entra nulla....

quindi bisognerà aspettare froyo allora per aggiornare l'os vero?

aledelp
11-08-2010, 20:12
Interessante!Grazie...ma ho provato un sacco di volte ad aggiornare samsung apps e mi da sempre errore.Ma succede anche se si installano da cell?

UP!

TSoft
11-08-2010, 20:20
Anima e coraggio :D

Ho aggiornato.... che dovevo fa ?

Andato tutto liscio ed ecco le mie prime impressioni:

Positive:
- Non mi ha cancellato nulla
- Sistemato difetto con Apps Samsung, aggiornato !
- Sparito quel numerino rosso dall'icona Apps Samsung

Non Positive: (N.B: Voglio precisare che non sono NEGATIVE)
- Il fix GPS non si è accellerato
- Non noto nulla di diverso rispetto a prima, ma non so se è un bene o un male.
- Per ora Flash e Java uguale a prima
- L'ora era errata, andava un'ora avanti

Tutto sommato sono contento che è andato tutto liscio e che non mi sono fottuto il cell. Sono però convinto che essendo un'aggiornamento ufficiale qualcosa è cambiato e magari io non lo noto.

Giordy89
11-08-2010, 20:35
Ho aggiornato prima alla jf8 e successivamente alla jh1 con multiloader..
ecco le mie impressioni:

-Il dolphin è rallentato. adesso lo zoom è scattoso perche adesso quando si zoomma l'immagine si sfoca come ad esempio nelle immagini. Pero bisogna dire che il rendering dei siti è migliorato.
-fix gps piu veloce ma non di moltissimo
-icona wifi che ti dice la potenza del segnale
-con bloccatasti attivo ora si vede la barra di notifica in alto
-con bloccatasti non è possibile illuminare lo schermo col tasto centrale -.-" (bug)
-possibilita di aggiungere preferiti web sul menu
-scrittura messaggi migliorata!

per adesso è tutto..

hexaae
11-08-2010, 20:45

http://en.wikipedia.org/wiki/Bada_(operating_system)
Non c'entra niente Android, ma molto probabilmente tra qualche mese qualcuno troverà come flasharlo (in fondo il Galaxy S ha lo stesso HW)...

Se qualcuno non l'avesse ancora capito Samsung ha deciso di fare il suo Linux OS per device mobili, come Google ma meglio di Google... nelle intenzioni. Col tempo si vedrà e per ora Bada procede benissimo con critiche molto lusinghiere, quindi no... non siamo in ansia per Android sul Wave. Semplicemente chi compra Wave fa anche una scommessa sul futuro credendo in qualcosa di nuovo e migliore...

StIwY
11-08-2010, 20:46
Io credo che aspetterò un pò prima di passare ad un'altro firmare, stasera sono pasasto alla JF7 ( sono tornati i contenuti preinstallati ) e per ora va bene così.....attendo qualcosa di sostanzioso :).tanto il GPS non credo di usarlo mai dato che ne ho uno dedicato.

In ogni caso, il fatto che Samsung Apps non ti chieda se connettersi via Wi-Fi o tramite rete mobile può causare "ciucciamenti" di soldi involontari ( come è successo a me oggi..........avevo solo2 euro vabbè :D

Nessuno conosce un modo per obbligare Samsung Apps a connettersi solo tramite Wi-Fi ?

Se vado su Impostazioni ---> Applicazioni ---> Samsung Apps c'è ma parla del SOLO AVVISO di aggiornamenti.......:stordita:

macchia nera
11-08-2010, 20:47
quindi bisognerà aspettare froyo allora per aggiornare l'os vero?

Temo tu sia un po' confuso :confused: sul Wave non c'è Android ma Bada, che è un altro sistema operativo basato su Linux.
Quindi è inutile aspettare Froyo,
Non so se in futuro qualche smanettone renderà possibile mettere Android sul Wave, ma per adesso nisba.

aledelp
11-08-2010, 20:47
Anima e coraggio :D

Ho aggiornato.... che dovevo fa ?

Andato tutto liscio ed ecco le mie prime impressioni:

Positive:
- Non mi ha cancellato nulla
- Sistemato difetto con Apps Samsung, aggiornato !
- Sparito quel numerino rosso dall'icona Apps Samsung

Non Positive: (N.B: Voglio precisare che non sono NEGATIVE)
- Il fix GPS non si è accellerato
- Non noto nulla di diverso rispetto a prima, ma non so se è un bene o un male.
- Per ora Flash e Java uguale a prima
- L'ora era errata, andava un'ora avanti

Tutto sommato sono contento che è andato tutto liscio e che non mi sono fottuto il cell. Sono però convinto che essendo un'aggiornamento ufficiale qualcosa è cambiato e magari io non lo noto.

Anche a me e' andato tutto liscio pero' non riewsco ad agg samapp mi da sempre errore riprovare piu' tardi.A te si e' agg subito?Anche perche' se non agg il samapp da cell poi non posso usare il samapp da pc per installare le varie applicazioni,pena crash di sistema come diceva un utente qualche post fa...........

squigly
11-08-2010, 20:51
Temo tu sia un po' confuso :confused: sul Wave non c'è Android ma Bada, che è un altro sistema operativo basato su Linux.
Quindi è inutile aspettare Froyo,
Non so se in futuro qualche smanettone renderà possibile mettere Android sul Wave, ma per adesso nisba.

il fatto e che pensavo che il wave facesse parte di uno dei dispositivi per il passaggio a froyo come si era detto qui sul forum tutto qui

macchia nera
11-08-2010, 20:53
Io credo che aspetterò un pò prima di passare ad un'altro firmare, stasera sono pasasto alla JF7 ( sono tornati i contenuti preinstallati ) e per ora va bene così.

In ogni caso, il fatto che Samsung Apps non ti chieda se connettersi via Wi-Fi o tramite rete mobile può causare "ciucciamenti" di soldi involontari ( come è successo a me oggi..avevo 20 euro vabbè :D

Nessuno conosce un modo per obbligare Samsung Apps a connettersi solo tramite Wi-Fi ?

Se vado su Impostazioni ---> Applicazioni ---> Samsung Apps c'è ma parla del SOLO AVVISO di aggiornamenti.......:stordita:
Il passaggio al JH1 dal JF7 è praticamente indolore, comunque vedi tu.

Per le apps devi andare nelle connessioni ed inventarti un profilo di rete fasullo che chiami "Apps" (puoi anche chiamarlo in un altro modo), l'unica cosa importante è che il nome accesso sia inventato, così da non potersi connettere.
A questo punto vai in Impostazioni->Applicazioni->Samsung Apps->Profili di rete e gli associ il nuovo profilo che hai appena creato.
Così normalmente non riuscirà a connettersi, mentre quando sei sotto Wi-fi si connetterà senza problemi.
:winner:

macchia nera
11-08-2010, 20:56
il fatto e che pensavo che il wave facesse parte di uno dei dispositivi per il passaggio a froyo come si era detto qui sul forum tutto qui

Il terminale che ti interessa forse è il Galaxy S, praticamente stesso hardware del Wave ma con Android.

StIwY
11-08-2010, 20:57

Per le apps devi andare nelle connessioni ed inventarti un profilo di rete fasullo che chiami "Apps" (puoi anche chiamarlo in un altro modo), l'unica cosa importante è che il nome accesso sia inventato, così da non potersi connettere.
A questo punto vai in Impostazioni->Applicazioni->Samsung Apps->Profili di rete e gli associ il nuovo profilo che hai appena creato.
Così normalmente non riuscirà a connettersi, mentre quando sei sotto Wi-fi si connetterà senza problemi.

Grazie macchia.nera :D attualmente sei uno dei più informati su questo sistema operativo Bada.........:D

A questo punto spero che aggiungano nei prossimi aggiornamenti la possibilità di scegliere che connessione usare.....perchè questo è solo un sotterfuggi.:read: .

Credo ch scriverò una mail alla Samsung.

Direi che questo metodo comunque si debba aggiungere in prima pagina ;)

hexaae
11-08-2010, 20:58

Ma scusate, c'è l'opzione per evitare di pagare sotto Roaming!
Impostazioni/Connettività/Roaming Dati (OFF)
In questo modo NON invierà/riceverà dati solo quando è in Roaming, facendo eventualmente comparire requester:"Sei in roaming, sei sicuro di voler scambiare dati? Cambiare impostazioni (per attivare lo scambio dati in roaming)? Sì - No".
L'hanno pensato bene questo OS. Più facile e pratico di così? Perdeteci un po' di tempo fra i vari menu...

squigly
11-08-2010, 20:59
io sentivo qui sul forum che si parlava anche del wave come possibile candidato questo ancora il mese scorso!!!!

hexaae
11-08-2010, 21:02
io sentivo qui sul forum che si parlava anche del wave come possibile candidato questo ancora il mese scorso!!!!

No guarda, Samsung sta puntando molto sul suo Bada: http://www.google.com/search?q=bada
Non è un ripiego in attesa di Android di Google...

http://www.pcprofessionale.it/2010/02/17/bada-in-profondita/

Crusher88
11-08-2010, 21:03
per il passaggio da jg5 a jh1 devo utilizzare il multiloader vecchio oppure quello già uscito?
poi ne varrà la pena davvero? e se il fixgps è solo un problema del route66?

StIwY
11-08-2010, 21:04
In questo modo NON invierà/riceverà dati solo quando è in Roaming, facendo eventualmente comparire requester:"Sei in roaming, sei sicuro di voler scambiare dati? Cambiare impostazioni (per attivare lo scambio dati in roaming)? Sì - No".
L'hanno pensato bene questo OS. Più facile e pratico di così? Perdeteci un po' di tempo fra i vari menu...

Ho appena controllato..e da me "Roaming Dati" era già disattivato.......sei sicuro che funzioni ?

ern89
11-08-2010, 21:10
Ho appena salvato alcuni sms con kies,ma non riesco ad effettuare l'operazione contraria(kies--->cell).Non è possibile farlo?
Avendo cambiato le impostazioni in ita,come mai con kies nn mi effettua l'aggiornamento a jf8?Mi dice sempre che non è possibile....:(

uppino...

dindonio
11-08-2010, 21:14
salve o provato a fare la conversione in itv ma non cè la voce itv... devo mettere qualche firmware articolare??

Saluti

michelecali
11-08-2010, 21:20
http://en.wikipedia.org/wiki/Bada_(operating_system)
Non c'entra niente Android, ma molto probabilmente tra qualche mese qualcuno troverà come flasharlo (in fondo il Galaxy S ha lo stesso HW)...

Se qualcuno non l'avesse ancora capito Samsung ha deciso di fare il suo Linux OS per device mobili, come Google ma meglio di Google... nelle intenzioni. Col tempo si vedrà e per ora Bada procede benissimo con critiche molto lusinghiere, quindi no... non siamo in ansia per Android sul Wave. Semplicemente chi compra Wave fa anche una scommessa sul futuro credendo in qualcosa di nuovo e migliore...

ben detto (anch'io ho pensato come evidenziato)!
Però ho da dire che sta diventando una epidemia o una moda che i clienti facciano da "beta testing" dei prodotti (è parlo in generale, anche altri prodotti di altre marche)!! Asseconda uno come la vede sta cosa... Per me è una epidemia..non ho in mano uno smarth-phone bello e pronto per farci tutto...qua sembra di impazzire a stare dietro a sti aggiornameti frequenti!! Poi se a voi piace sta cosa, fate vobis e divertitevi!! :)
a me piaceva l'HW di primordine che solo samsung al momento possiede! ;)

aledelp
11-08-2010, 21:22
Ok ragazzi.Allora FW JF8 installato.Tutto ok,display piu' reattivo e finalmente mi s'e' aggiornato anche samapp anche se non ci sono grosse differenze con la versione precedente,solo qualche ottimizzazione qua e la.Comunque ho visto che in prima pagina ci sta scritto che con il FW JF8 si puo' impostare 2 suoni diversi per sms ed email..... ma non mi sembra assolutamente sia cosi.Non e' meglio provvedere alla correzione?:)

macchia nera
11-08-2010, 21:25
Finalmente sono riuscito a crearmi l'account Samsung, poi sono andato in impostazioni-> aggiornamento Software e si è connesso.
A quel punto è apparso il menù con due opzioni:
1 Controlla aggiornamenti
2 Continua aggiornamento

Ho controllato gli aggiornamenti ed ovviamente mi ha detto che non ce n'erano disponibili. :D
Comunque riassumendo il FOTA funziona, probabilmente oggi pomeriggio c'erano dei problemi sui server Samsung.

macchia nera
11-08-2010, 21:28
salve o provato a fare la conversione in itv ma non cè la voce itv... devo mettere qualche firmware articolare??

Saluti

Ovviamente è un import?
Puoi mettere uno qualsiasi dei firmware di cui si è parlato nelle ultime pagine e vedrai che poi ci sarà.

squigly
11-08-2010, 21:58
cell (wave) import portoghese preso in offerta a fnac a lisbona 300 euro circa e aveva già la lingua italiana incorporata ho aggiornato il tutto alla jh1 telefono stupendo cmq!!!

fbstyle
11-08-2010, 22:01
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/1108201010.49.510155118210_7.jpg qui si vedono meglio, ma quel cellulare non e' il mio

Era un difetto che é capitato nei primi esemplari soprattutto quelli 'francesi'.

ATi7500
11-08-2010, 22:08
Era un difetto che é capitato nei primi esemplari soprattutto quelli 'francesi'.

il mio invece e' ITA :mad:

dindonio
11-08-2010, 22:11
Ovviamente è un import?
Puoi mettere uno qualsiasi dei firmware di cui si è parlato nelle ultime pagine e vedrai che poi ci sarà.

cosa uso per cambiare il firmware? ce una procedura da seguire e che firmware mettere evitando di perdere i dati

hexaae
11-08-2010, 22:12
Ho appena controllato..e da me "Roaming Dati" era già disattivato.......sei sicuro che funzioni ?

Certo. Se però poi scegli Ok di andare avanti... Mi pare che Route66 anche abbia un'opzione specifica.

macchia nera
11-08-2010, 22:17
cosa uso per cambiare il firmware? ce una procedura da seguire e che firmware mettere evitando di perdere i dati

Le procedure le trovi in prima pagina, comunque prova prima con Kies e vedi se ti fa aggiornare.
Per prima cosa verifica che firmware hai, digita *#1234# sulla tastiera.

macchia nera
11-08-2010, 22:22
Certo. Se però poi scegli Ok di andare avanti... Mi pare che Route66 anche abbia un'opzione specifica.

Non vorrei sbagliarmi ma quella opzione serve per quando ti appoggi ad un carrier diverso dal tuo, ad esempio quando sei all'estero, con quella opzione blocchi il traffico dati per non avere sorprese sul conto.

hexaae
11-08-2010, 22:23
Finalmente sono riuscito a crearmi l'account Samsung, poi sono andato in impostazioni-> aggiornamento Software e si è connesso.
A quel punto è apparso il menù con due opzioni:
1 Controlla aggiornamenti
2 Continua aggiornamento

Ho controllato gli aggiornamenti ed ovviamente mi ha detto che non ce n'erano disponibili. :D
Comunque riassumendo il FOTA funziona, probabilmente oggi pomeriggio c'erano dei problemi sui server Samsung.

A me non funziona. Io avevo già un account Samsung. Quando vado a fare
'1 Controlla aggiornamenti' mi resta in 'Connessione in corso al server' per 1-2 minuti e poi mi dice che devo 'Accedere all'account Samsung per scaricare l'aggiornamento' (??!!)

dindonio
11-08-2010, 22:28
Le procedure le trovi in prima pagina, comunque prova prima con Kies e vedi se ti fa aggiornare.
Per prima cosa verifica che firmware hai, digita *#1234# sulla tastiera.

mi fece aggiornare alla jf4 e ora kies mi dice non è possibile aggiornare. il cell dovrebbe essere ceco.

comunque ora è jf4

hexaae
11-08-2010, 22:58
Ho letto una cosa bruttissima su Bada 1.0.0 nella SDK:

Application Model (2/2)
• A bada application running in the foreground is sent to the
background when base applications are launched, i.e. receiving an
incoming voice call, or user switching to home screen.
• An application can utilize various device platform features provided
by application controls through the AppControl class.
• bada platform task management
• Only one bada application can run at a time.
– If a bada application is already running when launching another bada
application, the first is always terminated by the platform.
• One bada application can run simultaneously with multiple base
applications.
– Multi-tasking is available between a bada application and base applications.

Base application = chiamata, SMS etc., software preinstallato...

Multitasking is supported only between base applications (apps preinstalled in ROM) and ONE Bada application
running at a time. When another Bada app is launched, the first one is forced to close. It means that all 3rd party apps like Slick are unusable, because you won't be able to launch anything else... Namely all background clients...

Inoltre Bada pare indirizzi solo 256MB di RAM...

http://dpimg.ospos.net/contents/tutorials/bada_SDK_1.0.0b3/badaTutorial.Application.pdf

Per me è un colpo gravissimo. Se le cose non dovessero cambiare passo sicuramente ad Android se sarà installabile... :(

EDIT:
anche per Android in realtà non c'è da stare allegri! http://www.mobilenews.it/2010/04/multitasking-android/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Bada con le app in ROM in multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98

Devo rivalutare il piccolo Symbian o il nuovo Maemo di Nokia per avere un multitasking degno di tale nome?
Maemo e un vero multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=7emvUBpEkbU

StIwY
11-08-2010, 23:37
Cos'è avete tutti smesso di postare a raffica come fate di solito ? :D dopo le "clamorose" rivelazioni. Difetti di gioventù.

Il software perfetto non esisterà mai, io dal canto mio non mi preoccupo, Bada promette molto bene e siamo ancora all'inizio. :)

MatteoVarano
12-08-2010, 00:06

http://dpimg.ospos.net/contents/tutorials/bada_SDK_1.0.0b3/badaTutorial.Application.pdf

Per me è un colpo gravissimo. Se le cose non dovessero cambiare passo sicuramente ad Android se sarà installabile... :(

EDIT:
anche per Android in realtà non c'è da stare allegri! http://www.mobilenews.it/2010/04/multitasking-android/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Bada con le app in ROM in multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98

Devo rivalutare il piccolo Symbian o il nuovo Maemo di Nokia per avere un multitasking degno di tale nome?
il nuovo Maemo???? Guarda che Maemo (Nokia N900) è uscito a Novembre dell'anno scorso ed è un sistema operativo nato morto visto che Nokia ha deciso di puntare su Meego!

dindonio
12-08-2010, 01:00
mi fece aggiornare alla jf4 e ora kies mi dice non è possibile aggiornare. il cell dovrebbe essere ceco.

comunque ora è jf4

quale firmware gli devo caricare? devo seguire un iter di firmware o gli posso mettere direttamente l'ultimo tramite multiloader...

se potreste magari postarmi in pm la procedura esatta... non vorrei sbagliare... ho letto tutte le pagine del thread ma non mi sono chiare alcune cose...

Grazie e saluti...

malignus89
12-08-2010, 01:27
qualcuno sa se ci sarà un aggiornamento per i wave import francesi??? io sono fermo al jf4. intendo sempre da kies

faber80
12-08-2010, 01:56
il nuovo Maemo???? Guarda che Maemo (Nokia N900) è uscito a Novembre dell'anno scorso ed è un sistema operativo nato morto visto che Nokia ha deciso di puntare su Meego!

concordo, ho provato l'n900 e mi sono accorto che maemo5 era un s.o. più da palmare che da smarthphone, in quanto molto migliorabile nel settore telefonico. Questo nokia lo sapeva, ecco perchè non ci ha scommesso più, guardando all'evoluzione meego. Per Symbian il discorso è diverso, e parlo da precedente possessore di un vecchissimo 3230 con:

lettore mp3 (Power Mp3 - stile winanmp,+ equalizzatore)
FexExplorer (system manager)
TomTom 5
Total recall (registro chiamate)
Goboy (emulatore gameboy con TUTTA la collezione gameboy b/n_color)
Kav antivirus
Taskman (taskmanager stile windows)
coreavc video player (entro i limiti di calcolo del device)

senza contare il multitasking in un terminale così vecchio (rispondo alle chiamate mentre sento un mp3 giocando a Goboy!) e la possibilità (premendo *.3.chiamata) di flashare la rom in caso di blocco sistema (come fosse un norton ghost!), cosa che ho fatto in passato in quanto una volta ho installato veramente troppe applicazioni, e lì si è notato il limite di un s.o. vecchio e limitato, ma per i tempi una furia. Symbian ha cambiato il mondo dei cellulari, anni luce da quei telecomandi con quei display monocromatici o "ega" a 3-4 righe di testo, ma negli ultimi 5-6 anni è rallentato fino a fermarsi dal punto di vista evolutivo e dall'iphone in poi è nato un nuovo tipo di interfaccia (rivista poi in Android, Bada ecc..), che ha portato la stessa nokia a pensionarlo nella fascia medio-bassa, poichè sebbene valido nel multitask e funzionante anche in cell da 4 soldi ha una struttura troppo vecchia, macchinosa e limitata. Ha fatto il suo tempo, e l'N8 ne è la prova.

CaFFeiNe
12-08-2010, 02:02
Grazie macchia.nera :D attualmente sei uno dei più informati su questo sistema operativo Bada.........:D

A questo punto spero che aggiungano nei prossimi aggiornamenti la possibilità di scegliere che connessione usare.....perchè questo è solo un sotterfuggi.:read: .

Credo ch scriverò una mail alla Samsung.

Direi che questo metodo comunque si debba aggiungere in prima pagina ;)

scusa ma questi arcaicismi tipici di symbian non li capisco ;)

bada come android...
se sei connesso in wifi stacca la rete telefonica... altrimenti usa quella... ma se sei gia' connesso al wifi, da' sempre la priorita' a quello... come android, e come PENSO iphoneos ;)
non ho ancora provato se anche bada appena "entri in una rete conosciuta" si collega direttamente alla rete...
ha quindi poco senso "forzare" il wifi.
aveva un senso in symbian dove il wifi veniva spento e acceso... ma nei terminali moderni rimane in standby, praticamente senza consumo.... si parla di consumi infinitesimali rispetto al resto del telefono... ;)

invece puo' essere comoda la cosa detta da macchia nera, se non ti interessa collegarti proprio in 3g....
è un po' quello che su android fanno i vari apndroid etc.. che automatizzano questo processo, premi un pulsante, e lui mette un nome sbagliato al server, cosi' si scollega... lo ripremi, e rimette quello corretto....

ma cmq ho smesso di usare anche quello...
sti sistemi operativi sono piuttosto intelligenti... lasciamoli lavorare come sanno fare ;)
se poi non hai proprio un abbonamento, e non ti interessa la rete 3g... metti il nome sbagliato e sei a posto ;)

oh il mio è un consiglio ;) poi ovviamente sai tu come gestirti meglio ehehhehe

poi penso usciranno anche per bada... quei configuratori di profili, che a seconda del luogo, dell'ora o altre costanti o variabili(schermo spento, acceso, etc), attivano e disattivano le connessioni... ottimo per chi ha una "vita routinaria" ;)

cmq raga... mi sa che il nostro telefono è basato piu' su bsd che su linux ;)

hexaae
12-08-2010, 06:57
Sono cmq rimasto deluso... praticamente NESSUN nuovo OS e "moderno" inclusi quindi Bada, Android, iOS fanno un vero multitasking (o cmq non esteso a tutti i task e "da gestire" da parte del programmatore)!
-Android semplicemente mette in uno stato latente di freeze le app non in primo piano (e le killa in casi particolari).
-iOS usa 7 API specifiche a carico del programmatore per gestire il multitasking di un'app nei vari stati
-Bada usa un modello strano in cui solo alcune app vanno realmente in multitasking (quelle in ROM preinstallate) e di app singole, solo 1 alla volta. La gestione degli stati di transizione è parzialmente a carico del programmatore.

Non credevo fossero messi così male con CPU da 1GHz etc... Li sopravvalutavo. :(

Questo comporta seri problemi nella programmazione e nell'uso di più applicazioni contemporaneamente.
Immaginiamo per es. un Nimbuzz per Bada... dovrà girare da solo! Nel momento in cui proveremo ad aprire qualsiasi altra scemenza (un piccolo convertitore ad es.) Nimbuzz verrà killato! Non sono limitazioni da poco e semplici quisquiglie tecniche...
Persino su Nokia 5800XM potevo far girare Joiku (per il tethering) + scummvm + cronometri e app Java in multitasking... e funzionavano realmente in parallelo. Altro che OS moderni qua... :(

casley79
12-08-2010, 07:20
Nuovo tema per l'Onda su BruxBros.com ;)

Vellerofonte
12-08-2010, 07:49

Ragazzi io ancora non ho aggiornato al JF8 (Wave ITA), ma sinceramente non so neanche se farlo dato che qualche rischio marginale c'è...
Spesso si parla della migliorata reattività dello schermo.......ma cosa ci sarebbe da migiorare? Non so quante dita avete ma io scrivendo messaggi non ho mai saltato una lettera, e mettendomi come uno scemo a scrivere numeri a raffica porprio per vedere se ci fossero impuntamenti...niente......mi viene da pensare che sia un gran bell'effetto placebo....:rolleyes:

Una cosa da migliorare oltre alla famigerata gestione della memoria sarebbe la reattività dell'accelerometro che a volte non è sensibilissimo...quello sì...
aspetto il prossimo giro...

terodeg
12-08-2010, 08:15
ma la scrittura predittiva riuscite ad attivarla sulle versione firmware jf7 e jg5 e jg6 e jh1? io su jf1 l'attivavo. ora sono su jh1 e c'è sempre la tastiera in EN oltre a quella in ITA, e avendo 2 lingue predefinite non mi lascia attivare la predittiva. ho disattivato la EN dalle impostazioni ma rimane sempre attiva.

macchia nera
12-08-2010, 08:22
Sono cmq rimasto deluso... praticamente NESSUN nuovo OS e "moderno" inclusi quindi Bada, Android, iOS fanno un vero multitasking (o cmq non esteso a tutti i task e "da gestire" da parte del programmatore)!
-Android semplicemente mette in uno stato latente di freeze le app non in primo piano (e le killa in casi particolari).
-iOS usa 7 API specifiche a carico del programmatore per gestire il multitasking di un'app nei vari stati
-Bada usa un modello strano in cui solo alcune app vanno realmente in multitasking (quelle in ROM preinstallate) e di app singole, solo 1 alla volta. La gestione degli stati di transizione è parzialmente a carico del programmatore.

Non credevo fossero messi così male con CPU da 1GHz etc... Li sopravvalutavo. :(

Questa notizia mi ha veramente attapirato.:cry:
Speriamo pongano almeno parzialmente rimedio con le future evoluzioni di Bada, che d'altronde è solo 1.0.2 quindi di strada ne ha ancora molta davanti.
Riempiamoli di mail chiedendo che migliorino il multitasking.

Ragazzi io ancora non ho aggiornato al JF8 (Wave ITA), ma sinceramente non so neanche se farlo dato che qualche rischio marginale c'è...

Quando flashi il FW su un qualsiasi dispositivo, cellulare e non, c'è sempre un minimo di rischio che qualcosa vada storto.
Sul Wave, se per sfiga capitasse :sperem: , ci sono comunque varie possibilità di ripristino (kies e multiloader), che ti mettono comunque al sicuro.

macchia nera
12-08-2010, 08:25
ma la scrittura predittiva riuscite ad attivarla sulle versione firmware jf7 e jg5 e jg6 e jh1? io su jf1 l'attivavo. ora sono su jh1 e c'è sempre la tastiera in EN oltre a quella in ITA, e avendo 2 lingue predefinite non mi lascia attivare la predittiva. ho disattivato la EN dalle impostazioni ma rimane sempre attiva.
Su JH1 c'è.
Hai mai fatto la procedura per impostare ITV? (la trovi in prima pagina)

Vellerofonte
12-08-2010, 09:02
Quando flashi il FW su un qualsiasi dispositivo, cellulare e non, c'è sempre un minimo di rischio che qualcosa vada storto.
Sul Wave, se per sfiga capitasse :sperem: , ci sono comunque varie possibilità di ripristino (kies e multiloader), che ti mettono comunque al sicuro.

Ecco, scusa se non mi leggo 200 pagine di post, ma potresti spiegarmi le procedure per il ripristino?

Bisognerebbe creare guide passo passo per queste cose....

macchia nera
12-08-2010, 09:38
Ecco, scusa se non mi leggo 200 pagine di post, ma potresti spiegarmi le procedure per il ripristino?

Bisognerebbe creare guide passo passo per queste cose....

C'è una procedura di ripristino su kies (in prima pagina): se hai il cell che non va più, fai partire kies, tieni premuto una combinazione tasti sul telefono e kies ti flasha la ROM riportandola allo stato originario o comunque in una condizione sicura.
Invece per multiloader, anche se il telefono è bloccato si può attivare il download mode (tieni premuto blocco tasti, volume giù, accensione finchè non appare la schermata download mode) e riprovare a flashare lo stesso firmware o uno diverso.

La seconda so che funziona per certo, della prima non ho mai sentito di nessuno che la ha utilizzata, ma è riportata un po' ovunque non ho dubbi sul fatto che funzioni.

StIwY
12-08-2010, 09:38

bada come android...
se sei connesso in wifi stacca la rete telefonica... altrimenti usa quella... ma se sei gia' connesso al wifi, da' sempre la priorita' a quello... come android, e come PENSO iphoneos ;)
non ho ancora provato se anche bada appena "entri in una rete conosciuta" si collega direttamente alla rete...
aveva un senso in symbian dove il wifi veniva spento e acceso... ma nei terminali moderni rimane in standby, praticamente senza consumo.... si parla di consumi infinitesimali rispetto al resto del telefono... ;)

invece puo' essere comoda la cosa detta da macchia nera, se non ti interessa collegarti proprio in 3g....
è un po' quello che su android fanno i vari apndroid etc.. che automatizzano questo processo, premi un pulsante, e lui mette un nome sbagliato al server, cosi' si scollega... lo ripremi, e rimette quello corretto....

sti sistemi operativi sono piuttosto intelligenti... lasciamoli lavorare come sanno fare ;)
se poi non hai proprio un abbonamento, e non ti interessa la rete 3g... metti il nome sbagliato e sei a posto ;)

poi penso usciranno anche per bada... quei configuratori di profili, che a seconda del luogo, dell'ora o altre costanti o variabili(schermo spento, acceso, etc), attivano e disattivano le connessioni... ottimo per chi ha una "vita routinaria" ;)

Invece ieri m'è venuta in mente un'altra cosa :D ( hai ragione comunque sul fatto delle priorità )

Non avendo abbonamenti in 3G per Internet mobile sono andato su Impostazioni --> Connettività --> Rete --> Modalità rete e ho impostato GSM 900/1800...e voilà :D

Così si eviteranno connessioni accidentali.....e ne giova pure la batteria :)

alessandro85roma
12-08-2010, 09:50
Ricordiamoci che iPhone per avere il copia/incolla è dovuto arrivare alla 3.0!!!

E per avere un misero flash led e una fotocamera a livelli della concorrenza si è dovuta attendere la sua 4a revisione HW.

Percui credo che un ipotetico Bada 2.0 se le premesse sono queste sarà una bella gatta da pelare per iOS/Android..purtroppo c'è da aspettare come hanno aspettato gli utenti iPhone per avere un terminale maturo (3 anni!!)

Vellerofonte
12-08-2010, 09:55
C'è una procedura di ripristino su kies (in prima pagina): se hai il cell che non va più, fai partire kies, tieni premuto una combinazione tasti sul telefono e kies ti flasha la ROM riportandola allo stato originario o comunque in una condizione sicura.
Invece per multiloader, anche se il telefono è bloccato si può attivare il download mode (tieni premuto blocco tasti, volume giù, accensione finchè non appare la schermata download mode) e riprovare a flashare lo stesso firmware o uno diverso.

La seconda so che funziona per certo, della prima non ho mai sentito di nessuno che la ha utilizzata, ma è riportata un po' ovunque non ho dubbi sul fatto che funzioni.

ok grazie, speriamo di non averne mai bisogno...torno a strappare i petali delle margherite...

aggiorno....non aggiorno....aggiorno...non aggiorno......:D

erasmusinside
12-08-2010, 10:04
Riposto qui nella speranza che qualcuno mi risponda.

Aiuto!
Ho comprato il cell dieci giorni fa in un negozio di praga (sto vivendo qui) e purtroppo ho riscontrato un problema nn da poco. In pratica una volta scattata la fotografia (con qualsiasi impostazione) viene visualizzata solo l'anteprima ma poi non riesco più ad aprirla/vederla (file non supportato). I video invece funzionano perfettamente.
Da cosa può dipendere??
P.s: subito dopo l'acquisto ho aggiornato il firmware ma l'operazione si è bloccata a metà...può essere questa la causa del problema?
Ho gia provato con un hard reset e Il firmware è il JEE e kies mi dice che non può essere aggiornato.

Grazie!

terodeg
12-08-2010, 10:12
Su JH1 c'è.
Hai mai fatto la procedura per impostare ITV? (la trovi in prima pagina)

certo era impostato ITV prima e l'ho reimpostato anche dopo il flash!
sempre 2 lingue tastiera EN e IT e NIENTE predittiva selezionabile (mi stà sempre in grigio) anche tu hai 2 lingue tastiera???

StIwY
12-08-2010, 10:17
Ricordiamoci che iPhone per avere il copia/incolla è dovuto arrivare alla 3.0!!!

E per avere un misero flash led e una fotocamera a livelli della concorrenza si è dovuta attendere la sua 4a revisione HW.

Percui credo che un ipotetico Bada 2.0 se le premesse sono queste sarà una bella gatta da pelare per iOS/Android..purtroppo c'è da aspettare come hanno aspettato gli utenti iPhone per avere un terminale maturo (3 anni!!)

Già.

Inoltre Bada OS è già ottimo cosi per com'è anche se acerbo.

Al limite il problema della memoria non lo vedo come grave...basta chiudere le applicazioni o riavviare il terminale nei casi più gravi..ci vogliono 10 secondi :D

erasmusinside
12-08-2010, 10:30
deepdark dove trovo una guida per flasharlo? grazie

Federa71
12-08-2010, 10:30
Sono fregato il wave dopo l'aggiornamento mi è entrato in loop si spegne e si riaccende di continuo. Tutti gli aggiornamenti erano andati bene ma, da JF1 a JF7 con il CSC del JF4 e poi a seguire ho fatto il JG5 e il JH1 tenendo spuntato il boot.
Fortunatamente riesco ancora ad entrare in download mode, che dite rifaccio il JF7 con il CSC del JF4?
Grazie

U'Ga
12-08-2010, 10:33
Sono fregato il wave dopo l'aggiornamento mi è entrato in loop si spegne e si riaccende di continuo. Tutti gli aggiornamenti erano andati bene ma, da JF1 a JF7 con il CSC del JF4 e poi a seguire ho fatto il JG5 e il JH1 tenendo spuntato il boot.
Fortunatamente riesco ancora ad entrare in download mode, che dite rifaccio il JF7 con il CSC del JF4?
Grazie

Io ho risolto riflashando tutto da capo, ero arrivato al JF7. Ho rimesso il JF4 FULL-->JF7 lite-->JG5-->JG6. Prova, al massimo fai anche il JF7 FULL.

non vorrei che qualcuno crepasse di infarto, quindi meglio metterlo in prima pagina :)

Federa71
12-08-2010, 10:43
Io ho risolto riflashando tutto da capo, ero arrivato al JF7. Ho rimesso il JF4 FULL-->JF7 lite-->JG5-->JG6. Prova, al massimo fai anche il JF7 FULL.

non vorrei che qualcuno crepasse di infarto, quindi meglio metterlo in prima pagina :)

Cmq volevo dire se nella JH1 hanno messo il boot che ha una data diversa dall'ultimo e cioè quello del JF7 ci sarà un motivo secondo me il boot change va spuntato il boot va caricato tenendo togliendo la spunta da full download.

faber80
12-08-2010, 10:45
segnalo un sito interessante per gli sfondi
http://www.hdwallpaperhub.com/index.html

Federa71
12-08-2010, 10:47

Quindi se ho capito bene anche a te U'Ga hai avuto lo stesso problema.

StIwY
12-08-2010, 10:53
deepdark dove trovo una guida per flasharlo? grazie

In prima pagina trovi tutto.

grimafil
12-08-2010, 10:55

bada come android...

Ma sei il CaFFeiNe che ho conosciuto smanettando con l'i8910 HD?

p.s. per chi non vuole che il Wave si connetta in 3g, volendo proprio castrargli la possibilità di farlo, basta eliminargli il relativo profilo internet! Io l'ho fatto col profilo wap...

michelecali
12-08-2010, 10:57

EDIT:

stai facendo resuscitare il symbian, semmai fosse morto nella mia testa! :D

Questo comporta seri problemi nella programmazione e nell'uso di più applicazioni contemporaneamente.
Immaginiamo per es. un Nimbuzz per Bada... dovrà girare da solo! Nel momento in cui proveremo ad aprire qualsiasi altra scemenza (un piccolo convertitore ad es.) Nimbuzz verrà killato! Non sono limitazioni da poco e semplici quisquiglie tecniche...
Persino su Nokia 5800XM potevo far girare Joiku (per il tethering) + scummvm + cronometri e app Java in multitasking... e funzionavano realmente in parallelo. Altro che OS moderni qua... :(

...davvero incredibile... questa è una pessima notizia! :muro:
con quell'HW che si ritrova il samsung non poter dare possibilità di multitasking completi è davvero un collasso per bada!!

Speriamo pongano almeno parzialmente rimedio con le future evoluzioni di Bada, che d'altronde è solo 1.0.2 quindi di strada ne ha ancora molta davanti.

comunque non disperate, al limite, secondo me, potrete in futuro aggiungere i programmi da terzi direttamente nel FW prima di fleshiarlo!! Almeno quasta mi sembra lmunica possibile soluzione al cambio SO...:mc:

buona avventura!! :)

cannas89
12-08-2010, 11:13

Scusate la domanda niubba, ma io in 6 anni di telefonini con connetività a internet non sono mai andato in roaming ne pagato un euro in più di quel che dovevo O_o come caspio ci andate voi ?

CaFFeiNe
12-08-2010, 11:14
hexae dai tempo al tempo....
cmq il multitasking android, attenzione, è praticamente completo... se metti un software di messaggistica, il navigatore o altro, in background, questi continuano a funzionare (a ricevere messaggi, e il navigatori a darti istruzioni), vengo freezati e addirittura totalmente chiusi, solo in caso di mancanza di risorse sufficienti per l'app che hai in primo piano...

riguardo bada... lessi tempo fa che questo fatto del multitasking fosse temporaneo....

StIwY
12-08-2010, 11:34
Ragazzi una curiosità, ma quandi programmi volete tenere aperti ?

Cosa siete agenti di borsa ? Che volete avere decine di programmi e widget aperti ? :sofico:

Non credo che il 99% di noi ne abbia bisogno....e poi in ogni caso si chiudono da task manager.

Probabilmente prossimamente uscirà un'applicazione per killare i processi come su Android, prima ancora che risolvano nativamente la cosa per Bada OS

macchia nera
12-08-2010, 11:45
certo era impostato ITV prima e l'ho reimpostato anche dopo il flash!
sempre 2 lingue tastiera EN e IT e NIENTE predittiva selezionabile (mi stà sempre in grigio) anche tu hai 2 lingue tastiera???

No, ho solo IT per questo ti chiedevo.

macchia nera
12-08-2010, 11:49
Non credo che il 99% di noi ne abbia bisogno....

Hai ragione, ma sapere di avere un telefonino con hardware all'avanguardia, che non riesce a gestire un multitasking decente, non è per niente soddisfacente.

StIwY
12-08-2010, 11:52
Hai ragione, ma sapere di avere un telefonino con hardware all'avanguardia, che non riesce a gestire un multitasking decente, non è per niente soddisfacente.

Beh se ci pensi anche i PC sono sottosfruttati rispetto alle loro potenzialità.....e direi SEMPRE.......soprattutto con i videogiochi. :D

marcopa83
12-08-2010, 11:58
ragazzi un aiuto allora ho aggiornato route 66 anche con lavoce in lingua italiana ma appena parte la navigazione mi dice "è necessaria l'attivazione..." ma di cosa?vi prego saluti marcoda premettere la lingua italiana e la mappa italiana mi risultano gratis dal programma route

macchia nera
12-08-2010, 12:07
Stamattina ho riprovato Route 66, vi confermo che il fix è più veloce con la JH1.
Purtroppo ho notato anche un problemino: lo scroll laterale tra le pagine del desktop è diventato lievemente scattoso.

ragazzi un aiuto allora ho aggiornato route 66 anche con lavoce in lingua italiana ma appena parte la navigazione mi dice "è necessaria l'attivazione..." ma di cosa?vi prego saluti marcoda premettere la lingua italiana e la mappa italiana mi risultano gratis dal programma route

Hai sincronizzato le chiavi di licenza?
Non è che ti riferisci all'avviso che mancano tot giorni alla scadenza dei 30 gironi di prova?

CaFFeiNe
12-08-2010, 12:08
Ma sei il CaFFeiNe che ho conosciuto smanettando con l'i8910 HD?

p.s. per chi non vuole che il Wave si connetta in 3g, volendo proprio castrargli la possibilità di farlo, basta eliminargli il relativo profilo internet! Io l'ho fatto col profilo wap...

beh probabile ;) l'omnia hd l'ho venduto proprio 4 giorni fa ;)

ATi7500
12-08-2010, 12:21
Invece ieri m'è venuta in mente un'altra cosa :D ( hai ragione comunque sul fatto delle priorità )

Non avendo abbonamenti in 3G per Internet mobile sono andato su Impostazioni --> Connettività --> Rete --> Modalità rete e ho impostato GSM 900/1800...e voilà :D

Così si eviteranno connessioni accidentali.....e ne giova pure la batteria :)

Bastava disattivare la voce "usa dati a pacchetto". Quella roaming dati va sempre disattivata visto che serve a usare la rete internet quando si e' in roaming, ad esempio quando si va all'estero, con tariffe da capogiro :sofico:

marcopa83
12-08-2010, 12:22
ho fatto sincronizza chiavi di licenza ma nulla non so che fare...

macchia nera
12-08-2010, 12:32
In questi giorni è uscito su kies l'aggiornamento JF8 che, da come ho potuto vedere dai post dei vari utenti che l'hanno fatto, viene proposto direttamente anche a chi ha un firmware "vecchio" (tipo JE).
Ora l'aggiornamento da kies è sicuramente light e non prevede alcun hard reset (qualcuno mi corregga se dico castronerie), infatti vengono mantenute tutte le impostazioni del telefono. Inoltre kies è il metodo ufficiale Samsung, in teoria quello più corretto e sicuro.

Quindi mi sorge il dubbio che se uno usa Multiloader, quello di dover fare tutti quei passaggi per passare da un FW vecchio all'ultima versione (ad es:->JF7 full ->JG5 -> JH1) e/o di fare hard reset dopo gli aggiornamenti siano tutte fisime o meglio preoccupazioni eccessive.

Se poi uno vuole fare una full o un reset per avere un telefono più pulito (come quando dopo un po' di tempo si formatta e si reinstalla Winzozz perché non gira più bene :D ) allora il discorso è un altro e non ci vedo nulla di male; ma non vorrei che si ritenessero obbligatori passaggi che poi in realtà non lo sono tanto.
Come al solito tutto imho.

SiMcarD
12-08-2010, 12:48
In questi giorni è uscito su kies l'aggiornamento JF8 che, da come ho potuto vedere dai post dei vari utenti che l'hanno fatto, viene proposto direttamente anche a chi ha un firmware "vecchio" (tipo JE).
Ora l'aggiornamento da kies è sicuramente light e non prevede alcun hard reset (qualcuno mi corregga se dico castronerie), infatti vengono mantenute tutte le impostazioni del telefono. Inoltre kies è il metodo ufficiale Samsung, in teoria quello più corretto e sicuro.

Quindi mi sorge il dubbio che se uno usa Multiloader, quello di dover fare tutti quei passaggi per passare da un FW vecchio all'ultima versione (ad es:->JF7 full ->JG5 -> JH1) e/o di fare hard reset dopo gli aggiornamenti siano tutte fisime o meglio preoccupazioni eccessive.

Se poi uno vuole fare una full o un reset per avere un telefono più pulito (come quando dopo un po' di tempo si formatta e si reinstalla Winzozz perché non gira più bene :D ) allora il discorso è un altro e non ci vedo nulla di male; ma non vorrei che si ritenessero obbligatori passaggi che poi in realtà non lo sono tanto.

Sì il dubbio è venuto anche a me.
Soprattutto dopo che sono passato da JF7 a JH1 senza dover mettere i file di boot nonostante siano inseriti nel RAR..:mbe:

macchia nera
12-08-2010, 12:54
ho fatto sincronizza chiavi di licenza ma nulla non so che fare...
Hai usato Route66 sync?
Dacci qualche dettaglio in più.

dindonio
12-08-2010, 13:23
salve ragazzi ho flashato il jf4 full e impostato ad itv però usando kies continua a dirmi che non è possibile aggiornare

SW ver
S8500XXJF4
CSC VER
S8500XAJF3

devo flashare qualche altro firmware per italianizzarlo e poter fare il jf8 da kies?

grazie

casley79
12-08-2010, 13:26
Da bruxbros il widget con il credito residuo di tutti gli operatori ;)

terodeg
12-08-2010, 13:27
No, ho solo IT per questo ti chiedevo.

con jf1 avevo solo IT, con jf7 jg5-6 e jh1 anche se seleziono solo IT mi rimane sempre EN e mi fà cambiare da EN a IT cliccandoci sopra. questo penso causi la disattivazione della scrittura predittiva. cosa faccio ora?
un reflash a versioni precedenti FULL e poi jh1?

dindonio
12-08-2010, 13:31
salve ragazzi ho flashato il jf4 full e impostato ad itv però usando kies continua a dirmi che non è possibile aggiornare

SW ver
S8500XXJF4
CSC VER
S8500XAJF3

devo flashare qualche altro firmware per italianizzarlo e poter fare il jf8 da kies?

grazie

e ho notato che ho perso tutto l'installato, facebook, giochi ecc...

qualcuno mi da una mano per piacere?

Saluti

ATi7500
12-08-2010, 13:45

Saluti

ma che cavolo smanettate a fare col multiloader, lo sapete soltanto voi. Mezzo thread e' di richieste di aiuto dopo un flash sbagliato :muro:
ma usatelo, il cellulare :rolleyes:

macchia nera
12-08-2010, 13:46
con jf1 avevo solo IT, con jf7 jg5-6 e jh1 anche se seleziono solo IT mi rimane sempre EN e mi fà cambiare da EN a IT cliccandoci sopra. questo penso causi la disattivazione della scrittura predittiva. cosa faccio ora?
un reflash a versioni precedenti FULL e poi jh1?
Prova direttamente la JH1, tanto poi sei sempre in tempo per tornare indietro.

Saluti
Hai fatto una full è normale che tu abbia perso tutte le impostazioni.
Per quanto riguarda il FW se lo hai flashato con Multiloader, è difficile che ora tu riesca ad aggiornarlo da kies.
Io ti consiglio di flashare light la JH1 con Multiloader, poi vedi tu.

grimafil
12-08-2010, 14:11
beh probabile ;) l'omnia hd l'ho venduto proprio 4 giorni fa ;)
Postavi su iPmart?

dindonio
12-08-2010, 14:14
Prova direttamente la JH1, tanto poi sei sempre in tempo per tornare indietro.

Hai fatto una full è normale che tu abbia perso tutte le impostazioni.
Per quanto riguarda il FW se lo hai flashato con Multiloader, è difficile che ora tu riesca ad aggiornarlo da kies.
Io ti consiglio di flashare light la JH1 con Multiloader, poi vedi tu.

quindi scarico direttamente il jh1 e lo flasho?

se volessi riavere le applicazioni preinstallate all'acquisto? tipo asphalt, facebook, twitter ecc?? come posso rimetterle?

Ti ringrazio

macchia nera
12-08-2010, 14:25
quindi scarico direttamente il jh1 e lo flasho?

se volessi riavere le applicazioni preinstallate all'acquisto? tipo asphalt, facebook, twitter ecc?? come posso rimetterle?

Ti ringrazio
Quelle che hai citato ci dovrebbero essere su JH1, perlomeno io le ho. ;)

StIwY
12-08-2010, 14:30

Saluti

Si è normale, la JF4 non contiene il materiale preinstallato.

Per rimetterlo flasha alla versione JF7, utilizzando il file CSC della versione JF4 e riotterrai la roba preinstallata.

erasmusinside
12-08-2010, 14:52
sto spulciando tutta la rete alla ricerca di soluzioni ma nn trovo una cippa...praticamente il cell scatta la foto ma è come se la salvasse in un formato strano che non può essere aperto da nessun programma...fottutissimo cell cecoslovacco...tralaltro tramite kies non ci sono firmware nuovi...che dite provo con il multiloader?? qual è la versione giusta per un JEE ? meglio lite o full ? scusate se rompo ma mi sto preoccupando..

paultherock
12-08-2010, 15:04
Aggiornato or ora via Kies alla JF8. Adesso ci smanetto e vedo se noto differenze :D

capricorno619
12-08-2010, 15:23
stavo facendo l ggiornamento di kies quando è andata via la corrente... ormai è ben risaputo ke sono tra i + sfigati del pianeta... come ho letto in prima pagina per recuperare devo fare con i 3 tasti... cosi ho fatto... il cell mi scrive download mode in rosso con introno un rettangolo blu... xò ormai kies saranno 10min ke mi CONNESSIONE AL DISPOSITIVO.... ATTENDERE... e carica carica carica... sto facendo bene??? risolverò il tutto???

lucaesso
12-08-2010, 15:26
ciao a tutti ho un problema.....ho aggiornato il mio wave alla jg5 e non riesco in alcun modo a registrarmi a samsung per poter usare l'aggiornamento da telefono....mi dà sempre elaborazione non eseguita.....somebody help me pls
ps nn ci riuscivo manco prima

Vellerofonte
12-08-2010, 15:46
Ok non ho resistito, avviato l'aggiornamento a JF8..........dopo 3 minuti è esploso il cell che si trovava sul case del PC il quale è stato forato il cellulare in fiamme è entrato nel pc mandato in corto la scheda madre e provocato un incendio che protrattosi lungo la scrivania ha liquefatto monitor e stampante, ora vi scrivo da un netbook dell'acer con 128mb di ram e vorrei sapere se esiste una procedura di ripristino.....

:D

In realtà è andato a buon fine.......ma quando cerco di aggiornare Samsung apps mi dà un errore e non aggiorna.....sino a quando non riesco ad aggiornare mi pare di aver capito di non poter installare nulla da pc......

Comunque sottolineo 2 cose

1.mail ed sms continuano ad avere suoneria in comune
2.lo schermo è reattivo esattamente come prima

macchia nera
12-08-2010, 15:50
stavo facendo l ggiornamento di kies quando è andata via la corrente... ormai è ben risaputo ke sono tra i + sfigati del pianeta... come ho letto in prima pagina per recuperare devo fare con i 3 tasti... cosi ho fatto... il cell mi scrive download mode in rosso con introno un rettangolo blu... xò ormai kies saranno 10min ke mi CONNESSIONE AL DISPOSITIVO.... ATTENDERE... e carica carica carica... sto facendo bene??? risolverò il tutto???
Sei sicuro di avere schiacciato i tasti giusti?
"Procedura ripristino
Nel caso qualcosa andasse storto durante la procedura di aggiornamento:
spegnere il cellulare, con kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc."
Riprova la procedura, se non funziona puoi sempre provare con il multiloader.

ciao a tutti ho un problema.....ho aggiornato il mio wave alla jg5 e non riesco in alcun modo a registrarmi a samsung per poter usare l'aggiornamento da telefono....mi dà sempre elaborazione non eseguita.....somebody help me pls
ps nn ci riuscivo manco prima
Anche a me non lo lasciava fare ieri, penso che ci sia qualche problema con i server, comunque la sera tardi poi ce l'ho fatta.
Altrimenti puoi provare così: crea l'account in kies sotto Samsung Apps, poi impostalo sul Wave, nell'applicazione "miei account".

erasmusinside
12-08-2010, 15:55
macchia nera ma tu hai fatto tutta la pappardella per mettere la jh1 o l'hai installata direttamente?

macchia nera
12-08-2010, 16:02
macchia nera ma tu hai fatto tutta la pappardella per mettere la jh1 o l'hai installata direttamente?

L'ho installato a rate, perchè quando ho messo il JF7 era l'ultimo, poi appena uscito il JG5 l'ho messo, il JG6 non ho avuto cuore di metterlo, avevo deciso di tenermi il JG5 in attesa di qualche aggiornamento significativo, non siamo obbligati a flashare ogni singolo FW che esce. ;)
Quando è uscito JH1, e ho visto che scattava la revisione di Bada, non ho saputo resistere e l'ho flashato partendo dalla JG5.
Adesso penso che finché non esce un altro aggiornamento significativo (tipo gestione della memoria o multitasking), me ne sto con il JH1.

Spero di averti risposto.

erasmusinside
12-08-2010, 16:04
sei stato chiarissimo direi :)

sto provando a fare il tuo "percorso" per vedere se riesco a risolvere il cacchio di problema con la fotocamera...che urto!

hexaae
12-08-2010, 16:14

Io direi che il mio esperimento (andato a buon fine) di JF4/CSC-JF3 -> JH1 diretto è la prova provata, avendo io fatto le stesse identiche considerazioni molto logiche.
Chi ha stilato le linee guida sul sito dei firmware l'ha fatto semplicemente perché Lui ha fatto così... ma non vuol dire niente.
Per questo non capisco chi ancora qui nel thread dice di fare 3-4 passaggi... sono inutili IMHO, è la mia esperienza lo dimostra. Tra l'altro ho letto di vari problemi a chi li ha seguiti perché mischiare troppi file diversi presi un po' dalla JF4, un po' dalla JF7 secondo me è ancora più rischioso.
L'unica via logica è il passaggio diretto (quando ci sono tutti i file giusti nell'archivio e non mancano pezzi), proprio perché anche KIES in fondo fa così. Flashate tranquilli direttamente alla JH1, ché tra l'altro in questo modo non vi cancella nulla di preinstallato.

Federa71
12-08-2010, 16:27
Visto che quando ho fatto tutti gli aggiornamenti il wave mi andava in loop spegnimento/accensione, volevo togliermi l'unico dubbio che ho prima di riprovare.
Nel Downloader devo mantenere deselezionato Boot Change?
Visto che nel JH1 è presente BOOTFILES devo selezionarlo da Boot o no?

Grazie

Crusher88
12-08-2010, 16:34
ragazzi datemi un attimo ascolto perchè a qualcuno potrebbe servire

ho aggiornato al jh1 dopo 3 tentativi tutto ok. avevo avuto problemi pure con la lite del jg5.
In pratica il multiloader si interrompe mentre carica il rsc1 file e mi dà un RSC ERROR
Riprovando dopo 2-3 alla fine va avanti questo rsc e finisce e aggiorna tutto
io non so da cosa dipenda
però sospetto che c'entri il mio seven 64bit con cui da qualche parte avevo letto qualche incompatibilità

cosa ne pensate?
inoltre x hexae: puoi dirmi come sovraccaricare la ram del cell e testare questo multitasking?
perchè io non riesco a riscontrare sto fatto che non riesce a gestire
perchè ho aperto sia messaggi che facebook che pagine di internet che 2 giochi quello delle macchine che desert storm 4 e non ho avuto alcun problema!
se magari mi dici come fai tu te ne sarei grato grazie :)

hexaae
12-08-2010, 16:47

Io ho già intenzione di smuovere le acque sul thread ufficiale (quindi letto dagli sviluppatori di Bada): http://developer.bada.com/forum/forum.php?id=19&mtb1=guest&mtb2=guest
Dove per altro già un utente è rimasto meravigliato: Why bada without multitasking? (http://developer.bada.com/forum/topic.php?id=4290)
Accorrete numerosi e facciamogli introdurre un multitasking completo nella 1.1! :)

...davvero incredibile... questa è una pessima notizia! :muro:
con quell'HW che si ritrova il samsung non poter dare possibilità di multitasking completi è davvero un collasso per bada!!
Infatti non l'ho proprio capita... è masochistica come scelta dato che tutto il resto di Bada pare sia veramente valido!

comunque non disperate, al limite, secondo me, potrete in futuro aggiungere i programmi da terzi direttamente nel FW prima di fleshiarlo!! Almeno quasta mi sembra lmunica possibile soluzione al cambio SO...:mc:

buona avventura!! :)

Più che altro, Bada in fondo è open e non è detto che modifiche "esterne" ;) non aggirino questo stupido limite.

hexae dai tempo al tempo....
cmq il multitasking android, attenzione, è praticamente completo... se metti un software di messaggistica, il navigatore o altro, in background, questi continuano a funzionare (a ricevere messaggi, e il navigatori a darti istruzioni), vengo freezati e addirittura totalmente chiusi, solo in caso di mancanza di risorse sufficienti per l'app che hai in primo piano...
Infatti mi pare strano... hai documentazione? Io ho trovato solo il discorso dei 3 stati di un task che avevo linkato prima... da cui pare che anche Android non abbia un multitasking reale e per tutti i task in esecuzione.

riguardo bada... lessi tempo fa che questo fatto del multitasking fosse temporaneo....
Speriamo davvero, magari è in programma nella 1.1+ di evolverlo ulteriormente perché mi sembra una inutile castrazione...
Tra l'altro Bada dimostra di poter "multitaskare" egregiamente: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98 per le app di default in-ROM! Non vedo perché limitare quelle "esterne"...

hexaae
12-08-2010, 16:51
inoltre x hexae: puoi dirmi come sovraccaricare la ram del cell e testare questo multitasking?
perchè io non riesco a riscontrare sto fatto che non riesce a gestire
perchè ho aperto sia messaggi che facebook che pagine di internet che 2 giochi quello delle macchine che desert storm 4 e non ho avuto alcun problema!
se magari mi dici come fai tu te ne sarei grato grazie :)

È semplice. Rifallo, ma con i widget di rete lanciati sulle homepage, in particolare Feeds & Update (con contatti Facebook etc.), Daily Briefing, Google widget.... e non basta una volta. Lasciali su per un mezzo pomeriggio attivando l'aggiornamento automatico degli stessi ogni 1-3 ore... e poi riprova a lanciare i giochi 3D pesanti ad esempio.
Cmq, alla luce di quanto scoperto sul "multitasking" limitato di Bada, non hai lanciato "2 giochi" ma sempre solo 1 alla volta anche se il task-manager li segnava entrambi dando la falsa impressione che girassero contemporaneamente (infatti se noti, "passando" dall'uno all'altro ricaricano dall'inizio...).

Crusher88
12-08-2010, 17:07
è vero, il gioco parte daccapo
però lo switch tra corriere della sera e tgcom non riavvia l'applicazione..
cmq proverò a lasciare un po' di widget in homepage caricati con il wifi acceso anche se normalmente non lo farei mai perchè mi ciuccerebbe tutta la batteria

macchia nera
12-08-2010, 17:15
Visto che quando ho fatto tutti gli aggiornamenti il wave mi andava in loop spegnimento/accensione, volevo togliermi l'unico dubbio che ho prima di riprovare.
Nel Downloader devo mantenere deselezionato Boot Change?
Visto che nel JH1 è presente BOOTFILES devo selezionarlo da Boot o no?

Grazie

Anche se lo selezioni poi non li carica.

erasmusinside
12-08-2010, 17:17
tristezza...ho flashato di tutto ma la fotocamera continua a non andare...tralaltro il software mi vede solo 500 mega di memoria...ho preso il più fallato di tutti porca eva...che dite mi fido dell'assistenza qui in repubblica ceca o lo mando in italia?

fbstyle
12-08-2010, 17:19

Aggiunta in prima pagina la seconda procedura. ;)
Leggendo online alcuni, per la jh1 mi sembra, parlano di una migliore qualità delle foto notturne e una maggiore velocità bluetooth. Testate e fatemi sapere che aggiungo.

squigly
12-08-2010, 17:23
cmq il wave e stupendo ho aggiornato proprio ieri alla jh1 direttamente ah ero a lisbona e ho notato che linux e utilizzato come OS nelle slot machine nel casino di lisbona a parque dos nacques :angel:

hexaae
12-08-2010, 17:32
Un veloce commento a quanto scritto in prima pagina:

Verifica e Modifica impostazioni mDNIe:
Inserire *#0228#
Premere # per 7 volte consecutive
Premere il tasto numero 6
Premere il tasto numero 5
Premere il tasto numero 2
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3

Ora dovete avere tutto come segue:
[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]

(Il primo è il codice per entrare nel pannello di configurazione del Wave.
Il premere 7 volte # è per giungere alla schermata dove poi si imposta il Video del Wave.
Gli altri numeri sono le scelte che ti mette a disposizione le varie schermate, infatti ogni voce è anticipata da [num.]:
6 = Video
5 = Display Settings
dove poi premere:
2 cambia lo stato (ON/OFF) della seconda voce
# torna alla schermata
3 cambia lo stato (ON/OFF) della terza voce).

Io sconsiglio VIVAMENTE di attivare il 2 (Tuning Mode) perché la resa cromatica ci perde notevolmente e i colori appaiono eccessivamente esaltati e tendenti al rosso/giallino! Volevo inoltre puntualizzare che dopo aver attivato/disattivato tali funzioni, per vedere i cambiamenti dovete spegnere e riaccendere lo schermo (ovvero lockatelo e sbloccatelo subito dopo). Noterete differenza nei colori e in OFF è decisamente meglio!
In particolare ci sono alcune stranezze lasciandolo in ON: ad esempio tirando giù il menu a tendina in alto, il resto dello schermo cambia leggermente tonalità (si nota! Provate!) come se riadattasse la palette dei colori...
OFF, decisamente e poi farete sbavare anche i possessori di iPhone 4 con dei colori così! :D

P.S.
Da me infatti era di default in OFF!

dindonio
12-08-2010, 17:53
allora ho scaricato il jf7 e con il multiloader lo sto caricando usando il csc del jf4, ma arrivato al file shpapp.app mi dice error e si ferma...

che succede?

il jf7 va installato in full?

saluti...

macchia nera
12-08-2010, 18:00
allora ho scaricato il jf7 e con il multiloader lo sto caricando usando il csc del jf4, ma arrivato al file shpapp.app mi dice error e si ferma...

che succede?

il jf7 va installato in full?

saluti...
Io l'ho fatta full.

aledelp
12-08-2010, 18:05
Ok non ho resistito, avviato l'aggiornamento a JF8..........dopo 3 minuti è esploso il cell che si trovava sul case del PC il quale è stato forato il cellulare in fiamme è entrato nel pc mandato in corto la scheda madre e provocato un incendio che protrattosi lungo la scrivania ha liquefatto monitor e stampante, ora vi scrivo da un netbook dell'acer con 128mb di ram e vorrei sapere se esiste una procedura di ripristino.....

:D

In realtà è andato a buon fine.......ma quando cerco di aggiornare Samsung apps mi dà un errore e non aggiorna.....sino a quando non riesco ad aggiornare mi pare di aver capito di non poter installare nulla da pc......

Comunque sottolineo 2 cose

1.mail ed sms continuano ad avere suoneria in comune
2.lo schermo è reattivo esattamente come prima

Non ti preoccupare anche a me ieri dopo un sacco di tentativi alla fine samapps si e' aggiornato...abbi fede!Infatti,come riportato da un altro utente,non installare nulla da pc finche' non hai fatto l'aggiornamento altrimenti questa volta l'incendio lo inneschi per davvero!:D A parte gli scherzi onde evitare spiacevole sorprese,fai prima l'agg. del samapps da cell......Ciao ;)

dindonio
12-08-2010, 18:09
Io l'ho fatta full.

rifatto e è andato tutto a buon fine...

sw ver
s8500xxff7
csc ver
s8500xajf3

e tutte le applicazioni al loro posto

Ora dal jf7 per passare al jh1? come procedo?

Vellerofonte
12-08-2010, 18:20
Non ti preoccupare anche a me ieri dopo un sacco di tentativi alla fine samapps si e' aggiornato...abbi fede!Infatti,come riportato da un altro utente,non installare nulla da pc finche' non hai fatto l'aggiornamento altrimenti questa volta l'incendio lo inneschi per davvero!:D A parte gli scherzi onde evitare spiacevole sorprese,fai prima l'agg. del samapps da cell......Ciao ;)

OK, ogni tanto provo ma ancora nisba.....

Un dubbio mi viene però, nel caso in cui qualcosa fosse andato storto, o nel caso qualcosa non funzionasse nelle prox revisioni fw, dovrei premere tre tasti con kies attivato e kies dovrebbe avviare la procedura di ripristino, il fatto è che kies non mi ha bekappato un bel niente prima di installarmi il nuovo fw, quindi non esiste sul mio pc un fw di recupero.....quindi?

inoltre....

Esiste un modo per fare un backup di programmi scaricati e impostazioni cell in modo da ripristinare tutto velocemente in caso di casino irrimediabile?

macchia nera
12-08-2010, 18:23
rifatto e è andato tutto a buon fine...

sw ver
s8500xxff7
csc ver
s8500xajf3

e tutte le applicazioni al loro posto

Ora dal jf7 per passare al jh1? come procedo?

Fai la lite del JH1 come da immagine postata da hexaae qualche pagina fa.

@vellerofonte
Per adesso non si può fare un backup completo del telefono. Spero in qualche aggiornamento di kies.

dindonio
12-08-2010, 18:32

@vellerofonte
Per adesso non si può fare un backup completo del telefono. Spero in qualche aggiornamento di kies.

non riesco a trovarla... mi sono spulciato una 30 di pagine prima... mi passi il link??

grazie

paultherock
12-08-2010, 18:34
Ho appena aggiornato anche SamsungApps ed è andata al primo colpo. Adesso ho la versione 1.0.33.

fbstyle
12-08-2010, 18:36
non riesco a trovarla... mi sono spulciato una 30 di pagine prima... mi passi il link??

grazie

In prima pagina c'è. ;)

capricorno619
12-08-2010, 18:47
[QUOTE=macchia nera;32822749]Sei sicuro di avere schiacciato i tasti giusti?
"Procedura ripristino
Nel caso qualcosa andasse storto durante la procedura di aggiornamento:
spegnere il cellulare, con kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc."
Riprova la procedura, se non funziona puoi sempre provare con il multiloader.

si la procedura l ho fatta bene infatti il cell mi dice download mode e il pc mi cerca il dispositivo, ma anche dopo 4 ore niente.... sono sicuro di averlo rotto... puoi spiegarmi in breve come devo fare con multiloader.... te ne sarei grato....

hexaae
12-08-2010, 18:48

Mi resta il dubbio che l'update alla JH1, dato che è presente BOOTFILES, vada eseguito col checkmark 'Boot Change' in alto ATTIVATO, in modo da usare realmente i file di boot nuovi!
Non vorrei che col Bada 1.0.2 servano realmente per implementare un nuovo utilizzo della memoria (magari usando tutti e 512MB di RAM invece dei 256MB di Bada 1.0) etc....
Sai se con 'Boot Change' attivato fa una full? Io penso di no, SE NON SELEZIONI anche 'Full Download' con un nuovo file FFS... ma non vorrei rischiare di perdere il preinstallato e tutto il resto.

michele21_it
12-08-2010, 18:52
Domanda: chi è passato alla JF8 tramite Kies, aveva il cell import o no?

A me, che ho l'import, non da segno di volersi aggiornare tramite kies...perchè a sto punto passo alla JH1 direttamente.

Ciao...io ho aggiornato il mio import tedesco a JF8_DB/csc JF6 tramite kies ieri sera...;)

venivo da JF4/csc JF3 :)

marlin
12-08-2010, 19:01
sto aggiornando un import francese alla vers jf6

macchia nera
12-08-2010, 19:01
Mi sta scadendo la licenza di prova di Route 66, ero indeciso se tenere Route o prendere NDrive.
Su alcuni siti sembra che NDrive sia meglio di Route, ma su un altro forum ho letto la recensione di un utente ed era tutt'altro che positiva.
Qualcuno ha NDrive? può dirci come funziona, se lo trova meglio di Route?

PS avete provato ARdefender (su Samsung Apps gratuito), da far vedere a tutti gli amici.

StIwY
12-08-2010, 19:04
Mi resta il dubbio che l'update alla JH1, dato che è presente BOOTFILES, vada eseguito col checkmark 'Boot Change' in alto ATTIVATO, in modo da usare realmente i file di boot nuovi!
Non vorrei che col Bada 1.0.2 servano realmente per implementare un nuovo utilizzo della memoria (magari usando tutti e 512MB di RAM invece dei 256MB di Bada 1.0) etc....
Sai se con 'Boot Change' attivato fa una full? Io penso di no, SE NON SELEZIONI anche 'Full Download' con un nuovo file FFS... ma non vorrei rischiare di perdere il preinstallato e tutto il resto.

Appunto, io credo che vadano flashati tutti i files della JH1 ...se ci sono un motivo ci sarà........

Il problema resta il preinstallato che andrebbe cancellato e le impostazioni.

Se si potesse salvare la configurazione del terminale col Kies sarebbe un'ottima cosa.......:mc:

Crusher88
12-08-2010, 19:05
quoto la domanda di macchia nera
anche io ho letto quella recensione che paragona ndrive ad una vera e propria schifezza
altra cosa. se non ho ben capito, non è detto che con ndrive si debbano pagare per forza gli aggiornamenti futuri

fbstyle
12-08-2010, 19:06
Aggiunta in prima pagina la seconda procedura. ;)
Leggendo online alcuni, per la jh1 mi sembra, parlano di una migliore qualità delle foto notturne e una maggiore velocità bluetooth. Testate e fatemi sapere che aggiungo.

Edit:
I miglioramenti erano sulla JF8, quindi presumibilmente anche in una tra la JG5-6 o JH1. Attendo conferme. ;)

hexaae
12-08-2010, 19:21
Appunto, io credo che vadano flashati tutti i files della JH1 ...se ci sono un motivo ci sarà........

Il problema resta il preinstallato che andrebbe cancellato e le impostazioni.

Se si potesse salvare la configurazione del terminale col Kies sarebbe un'ottima cosa.......:mc:

A flasharli li flasha anche ghostato, ma secondo me per usare i nuovi bootfiles il checkmark in alto 'Boot Change' andrebbe lasciato attivo... e in teoria non dovrebbe fare una full così, e non perderesti nulla. Ma chi lo sa con certezza se con 'Boot Change' poi ti flasha full e ti elimina il preinstallato etc.?

EDIT:
Appena sperimentato così e ha fatto il flash e riavviato il tel senza problemi :D ("rischio" è il mio secondo nome!)

http://j.imagehost.org/t/0058/Immagine.jpg (http://j.imagehost.org/view/0058/Immagine)

Non sembra cambiato nulla (nè nella schermata d'avvio nè come tempi, già velocissimi nella JH1, di boot)...

hexaae
12-08-2010, 19:31
Passato dalla JF4 alla JH1 Lite senza passaggi intermedi.

Sono pagine e pagine che lo dico... :rolleyes:

Cmq il FOTA NON funziona ancora secondo me: resta per dei minuti su "Connessione in corso al server" dopo aver scelto "1 Controlla aggiornamenti" e poi non restituisce alcun errore del tipo "hai già l'ultima versione", ma bensì un errore generico dove dice che devi collegarti con l'account Samsung (che ho già ed è attivo!).

Vellerofonte
12-08-2010, 19:32
Ho appena aggiornato anche SamsungApps ed è andata al primo colpo. Adesso ho la versione 1.0.33.

caspita io ancora niente!!!!

capricorno619
12-08-2010, 19:33
qualcuno sa spiegarmi come devo fare????
stavo facendo l aggiornamento quando è andata via al corrente... si è bloccato lo sp... ho fatto la procedura con i 3 tasti ma mi dice all infinito DOWNLOAD MODE con kies ke ricerca x ore il dispositivo senza trovarlo... ci sono altri metodi x poterlo sbloccare prima di mandarlo in riparazione??? ho sentito ke si può fare tramite multiloader... qualcuno sa dirmi con estrema precisione come devo fare?????

macchia nera
12-08-2010, 19:36
qualcuno sa spiegarmi come devo fare????
stavo facendo l aggiornamento quando è andata via al corrente... si è bloccato lo sp... ho fatto la procedura con i 3 tasti ma mi dice all infinito DOWNLOAD MODE con kies ke ricerca x ore il dispositivo senza trovarlo... ci sono altri metodi x poterlo sbloccare prima di mandarlo in riparazione??? ho sentito ke si può fare tramite multiloader... qualcuno sa dirmi con estrema precisione come devo fare?????
Segui la procedura per flashare con multiloader postata in prima pagina.
Devi scaricarti multiloader, e un FW da flashare.

capricorno619
12-08-2010, 19:39
Segui la procedura per flashare con multiloader postata in prima pagina.
Devi scaricarti multiloader, e un FW da flashare.

importa niente se lo faccio da un altro pc??? io ancora nn avevo mai scaricato multiloader... adesso lo faccio... se mi serve qualche aiuto puoi aiutarmi???? se riesci a dirmi tutti i passaggi da fare te ne sarei grato....

macchia nera
12-08-2010, 19:45
importa niente se lo faccio da un altro pc??? io ancora nn avevo mai scaricato multiloader... adesso lo faccio... se mi serve qualche aiuto puoi aiutarmi???? se riesci a dirmi tutti i passaggi da fare te ne sarei grato....
Inizia a procurarti quello che ti serve, e stai tranquillo che non ti lasciamo a piedi.

capricorno619
12-08-2010, 19:48
Inizia a procurarti quello che ti serve, e stai tranquillo che non ti lasciamo a piedi.

ti ho scritto in pvt.... andiamo avanti li grazie....

aledelp
12-08-2010, 20:24
OK, ogni tanto provo ma ancora nisba.....

Un dubbio mi viene però, nel caso in cui qualcosa fosse andato storto, o nel caso qualcosa non funzionasse nelle prox revisioni fw, dovrei premere tre tasti con kies attivato e kies dovrebbe avviare la procedura di ripristino, il fatto è che kies non mi ha bekappato un bel niente prima di installarmi il nuovo fw, quindi non esiste sul mio pc un fw di recupero.....quindi?

inoltre....

Esiste un modo per fare un backup di programmi scaricati e impostazioni cell in modo da ripristinare tutto velocemente in caso di casino irrimediabile?

Se controlli vedrai la nuova versione FW,per cui tutto e' andato ok.Per quanto riguarda il ripristino....non ci voglio neanche pensare:muro: casomai dovesse succedere in futuro(e mi tocco),ci pensero' al momento!Per il backup del tel sarei curioso anch'io di sapere se e' possibile farlo.............;)

maxprey
12-08-2010, 20:40
ciao a tutti.. forse mi è sfuggito qualcosa ma ho bisogno del votro aiuto. ho un wave ita e ho provato da kies l'aggiornamento al j8 da poco disponibile. tentativi tre ed ecco cosa succede: a telefono connesso dopo aver fatto il down, alla fase di aggiornamento dopo aver dato l'omk ed essare apparsa il disegno sul cell del freccione col telefonino, su kies mi si sconnette il wave e si blocca tutto. mi appare un messagio di errore e devo togliere la batteria per far tornare tutto allo stato iniziale. aiuti ???? grazie a tutti

pezzuk
12-08-2010, 20:41
salve a tutti...io mi sono aggiudicata il wave che mi arriverà la prossima settimana...la mia domanda è questa,so che susciterà polemiche ma,in futuro,sarà possibile per certo che possa girare android su wave?da come ho visto non ha tantissime apps,perciò volevo sapere se potessi "trasformarlo"in android...inoltre,a chi già ne dispone,avete da consigliare una custodia,magari trasparente da acquistare sulla "baia"??

StIwY
12-08-2010, 20:46
salve a tutti...io mi sono aggiudicata il wave che mi arriverà la prossima settimana...la mia domanda è questa,so che susciterà polemiche ma,in futuro,sarà possibile per certo che possa girare android su wave?da come ho visto non ha tantissime apps,perciò volevo sapere se potessi "trasformarlo"in android...inoltre,a chi già ne dispone,avete da consigliare una custodia,magari trasparente da acquistare sulla "baia"??

Di certo c'è solo la morte.........:D....e chi può dirlo ? Certo le premesse ci sono...l'hardware è uguale al Galaxy S quindi dovrebbe essere fattibile la cosa.

Comunque sia Bada OS è appena "nato", è open.source come Android e io non sento ora come ora nessuna necessità ad un passaggio eventuale Android.

Come custodie io ti consiglio o le calzette di tessuto elastiche, secondo me sono le migliori perchè proteggono senza bisogno di antiestetiche pellicole o cornici di silicone. :)