PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 [133] 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

paultherock
28-09-2011, 10:56
[QUOTE=*NOD32*;36013803]

La scorsa settimana, mi sono imbattuto in un SE Xperia X8 per soli 49€ (promozione di 3) e non ci ho pensato due volte, avendo la curiosità di provare android, senza svenarmi per un altro smartphone. Il telefono montava android 2.1 (SE non ha previsto ulteriori aggiornamenti per questo terminale). Confrontato a bada 1.2, mi è sembrato molto più brutto e lento; inoltre, non si potevano nemmeno installare app sulla scheda SD, ma solo nella memoria interna (veramente poca, oltretutto). Ok, per 49€ cosa pretendi, mi direte voi. Ho così deciso di mon

Stesso acquisto, stesso smanettamento e stesse impressioni...
Quello che mi fa rabbia è che mi sembra ci manchino le cose più semplici, con Cinetrailer posso scaricare i trailer, su bada no. Le ricerche vocali, e tanti piccoli settaggi che possono servire.
Altra cosa che mi manca è il backup e l'affidabilità di gmail ...
Perché su un cellulare del cavolo queste cose ci sono e sul mio wave no?

Francamente spero che questa differenze tra le stesse app tra Bada e gli altri sistemi (iOs e Android) possano essere colmate con l'avvento di Bada 2.0 e l'aumento delle funzionalità rese disponibili agli sviluppatori via SDK (e qualcosa in tale direzione dalle specifiche della stessa mi sembrava di aver colto).
Una cosa mi sembra certa IMHO, almeno per i widget, ci sarà bisogno di una buona riscrittura degli stessi vista la nuova unica home page che dovrà contenerli. Mentre per le app standard mi aspetto una lunga serie di aggiornamenti per sfruttare le potenzialità in più.

Devastator III
28-09-2011, 10:58
Peccato perché il tasto centrale per entrare nel menù era più comodo dell'icona su schermo secondo me, specie se non si trova in prima pagina ma solo in seconda, aggiungendo quindi un passaggio in più per accedervi (e invertire le pagine come ho visto fare in un video mettendo i widget in secondo fa perdere utilità ai widget stessi IMHO) Inoltre tale tasto all'interno del menù serviva nella 1.x anche per tornare in prima pagina del menù stesso (magari questa è rimasta). Poi già oggi esiste una scorciatoia per tornare nella prima pagina della home: con Bada 1.x basta premere una volta il tasto di fine chiamata.
Vabbé ma alla fine questi sono sono gusti personali :D

Io spero che si possa in qualche modo (tramite settaggi segreti o altro), tornare all'utlizzo classico del tasto centrale. Cioè, a me la possibilità di entrare nel menù cerca con due clic e aprire il menu con un clic solo da qualsiasi pagina\applicazione è una gran comodità...

Creon
28-09-2011, 11:17
[QUOTE=Sergio1961;36024353]

Francamente spero che questa differenze tra le stesse app tra Bada e gli altri sistemi (iOs e Android) possano essere colmate con l'avvento di Bada 2.0 e l'aumento delle funzionalità rese disponibili agli sviluppatori via SDK (e qualcosa in tale direzione dalle specifiche della stessa mi sembrava di aver colto).
Una cosa mi sembra certa IMHO, almeno per i widget, ci sarà bisogno di una buona riscrittura degli stessi vista la nuova unica home page che dovrà contenerli. Mentre per le app standard mi aspetto una lunga serie di aggiornamenti per sfruttare le potenzialità in più.

In bada 2.0 è possibile posizionare ovunque i widget, a prescindere dal live panel ;)

paultherock
28-09-2011, 13:25
[QUOTE=paultherock;36024490]

In bada 2.0 è possibile posizionare ovunque i widget, a prescindere dal live panel ;)

Ah ok! Dal video che avevo visto sembrava si potessero mettere solo sulla prima pagina, mentre sulle altre si potevano mettere link alle applicazioni, siti, etc, ma non widget.

hexaae
28-09-2011, 15:34
Stesso acquisto, stesso smanettamento e stesse impressioni...
Quello che mi fa rabbia è che mi sembra ci manchino le cose più semplici, con Cinetrailer posso scaricare i trailer, su bada no.
Scrivi a quelli di Cinetrailer e diglielo. A me hanno risposto in 2-3 giorni...

Le ricerche vocali, e tanti piccoli settaggi che possono servire.
In bada 2.0 il vocale sarà esteso a tutto l'OS come su Android.

Altra cosa che mi manca è il backup e l'affidabilità di gmail ...
Perché su un cellulare del cavolo queste cose ci sono e sul mio wave no?
Su bada 2.0 e nuovo KIES se non erro puoi backuppare i messaggi... gmail funziona anche su Wave, a cosa ti riferisci? Ai problemi di sync su Wave? È un problema del software/server Samsung: succede anche su Galaxy S2 se usi l'app di posta di Samsung (hai installato di default sia l'app di Samsung che GMail-app di Goolge).

faber80
28-09-2011, 15:49
News Ot
grandi evoluzioni, spero di vedere un W4-5 del genere :)
http://www.tomshw.it/cont/news/galaxy-skin-con-amoled-flessibile-cellulare-da-polso/33663/1.html

lucas72
28-09-2011, 16:21
News Ot
grandi evoluzioni, spero di vedere un W4-5 del genere :)
http://www.tomshw.it/cont/news/galaxy-skin-con-amoled-flessibile-cellulare-da-polso/33663/1.html

:eek: :eek: :eek:

Giordy89
28-09-2011, 16:22
Brutte Notizie (forse) per il mondo Bada!
http://www.badaitalia.com/2011/09/28/samsung-e-intel-lavorano-insieme-ad-un-nuovo-os-chiamato-tizen/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Dicono che samsung voglia passare ad un altro SO (Tizen), anche se fosse questo avverrebbe dopo Bada 3.0 quindi amen, tra 1-2 anni avrò cambiato cellulare e deciderò su quello che mi offre il mercato..

faber80
28-09-2011, 16:45
Brutte Notizie (forse) per il mondo Bada!
http://www.badaitalia.com/2011/09/28/samsung-e-intel-lavorano-insieme-ad-un-nuovo-os-chiamato-tizen/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Dicono che samsung voglia passare ad un altro SO (Tizen), anche se fosse questo avverrebbe dopo Bada 3.0 quindi amen, tra 1-2 anni avrò cambiato cellulare e deciderò su quello che mi offre il mercato..
Se è solo per questo: http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-firma-con-microsoft-smacco-per-google/33667/1.html
tra 1-2 anni è difficile capire cosa esisterà, basti pensare a come son finiti i sistemi Maemo, Meego, WebOs, Rim, ecc.... Per ora quello che si sta delineando è un fronte unito contro Google/motorola e Apple. Bada è un progetto interno di Samsung, a breve open source (e riprendo anche la tua news al punto: "In bada potrebbero essere integrati parti di codice di Tizen confermando, in qualche modo, le voci delle scorse settimane che vorrebbero bada diventare OpenSource già dai primi del 2012"); insomma non credo proprio che lo sacrificheranno, semmai si può parlare di evoluzione.

Creon
28-09-2011, 20:05
Se è solo per questo: http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-firma-con-microsoft-smacco-per-google/33667/1.html
tra 1-2 anni è difficile capire cosa esisterà, basti pensare a come son finiti i sistemi Maemo, Meego, WebOs, Rim, ecc.... Per ora quello che si sta delineando è un fronte unito contro Google/motorola e Apple. Bada è un progetto interno di Samsung, a breve open source (e riprendo anche la tua news al punto: "In bada potrebbero essere integrati parti di codice di Tizen confermando, in qualche modo, le voci delle scorse settimane che vorrebbero bada diventare OpenSource già dai primi del 2012"); insomma non credo proprio che lo sacrificheranno, semmai si può parlare di evoluzione.

Samsung NON STA SVILUPPANDO UN NUOVO OS, la notizia è stata riportata ovunque con i piedi: INTEL ( e non Samsung) ha intenzione di creare un nuovo OS partendo da Meego e questo fantomatico LiMo, per il quale esiste una fondazione di cui fa parte anche Samsung ( a mio avviso l'ennesimo fallimento Meego - Maemo - style all'orizzonte: cambiare continuamente piattaforma non è una scelta vincente).
Non vedo sulla base di quale comunicato scrivono queste notizie su samsung che collabora con intel per sviluppare questo os:mbe:

padsi
28-09-2011, 20:46
il Route del PC mi riconosce il cell ma mi dice sempre "lancia almeno una volta il software di navigazione prima di collegarlo la pc" e anche i Widget da samsung apps non me li fa scaricare le APP si ma i Widget no, ecco queste sono 2 cose che non vanno con questa beta bana 2.0

faber80
28-09-2011, 21:19
INTEL ( e non Samsung) ha intenzione di creare un nuovo OS partendo da Meego e questo fantomatico LiMo, per il quale esiste una fondazione di cui fa parte anche Samsung

thx x la info ;)

dvbman
28-09-2011, 22:28
Vi chiedo un parere: mi è stato chiesto da un collega cosa ne penso del Samsung Wave II che è in offerta a 189€ (con 30€ di buono spesa). Ora: io di questo cell e di BADA ne sò ZERO..quindi mi affido a voi.

Che ne pensate da possessori?Che punti deboli ha?

A quanto ho capito, a lui interesserebbe:

-Che sia backuppabile offline
-Navigare all'occorrenza in wifi
-Usare all'occorrenza il gps offline
-Che abbia un firmware aggiornato periodicamente
-Che la batteria duri abbastanza (tutto disabilitato, no 3g - luminosità 50%).

Grazie per i consigli/suggerimenti.

6duca5
28-09-2011, 23:02
Vi chiedo un parere: mi è stato chiesto da un collega cosa ne penso del Samsung Wave II che è in offerta a 189€ (con 30€ di buono spesa). Ora: io di questo cell e di BADA ne sò ZERO..quindi mi affido a voi.

velocemente:
-backup si, ma con bada 2.0 in uscita a breve
-wifi ok
-gps offline ok
-adesso uscirà bada 2.0..e poi si vedrà..
-dura di più del 99.9% degli android.. circa 3 giorni nelle condizioni che hai citato, forse qualcosa in più..

*NOD32*
29-09-2011, 05:05
E dì al tuo amico che da uni€ sta a 149 :Prrr: ;)

peddinira
29-09-2011, 07:31

Praticamente è l'uso che ne faccio io :)
A me la batetria dura anche più di una settimana se poi uno ha l'accortezza di dimnuire al MIN la luminosità prima di andare su internet o lanciare qualche gioco...anora meglio ;)

ivan red devil
29-09-2011, 07:56
leggo da sempre questo forum che trovo molto interessante :)

"finalmente" mi sono deciso ad a prendere un nuovo cellulare da affiancare al mio fido samsung d880 (dual sim)

ed ho bisogno dei vostri consigli :p

io vorrei prendere il samsung wave s8500 ma, secondo voi è meglio del samsung ominia 7?

oppure a parità di prezzo e prestazioni, mi consigliate un samsung con android?

quindi: samsung wave s8500? samsung omnia 7? oppure samsung (android)??

tenete conto che non voglio spendere più di 250 euro e che potrei prenderne anche uno usato :eek:

grazie in anticipo x i vs consigli :help: ;)

paultherock
29-09-2011, 07:57
Oggi sul SamsungApps:

Sukiyaki
Giochino stile ristorante, riuscirete a servire tutti? Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001615756&listYN=Y

GemStar Heroes
Gioco rompicapo in stile GemMagic e similari. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001615663&listYN=Y

beatino
29-09-2011, 08:53
E dì al tuo amico che da uni€ sta a 149 :Prrr: ;)

Per quei soldi è praticamente regalato...:eek:
E comunque anche fino a 200 euro non si trova niente di meglio ad oggi.:)

dvbman
29-09-2011, 10:45
E dì al tuo amico che da uni€ sta a 149 :Prrr: ;):eek:

Grazie a tutti per i suggerimenti! ;)

Giordy89
29-09-2011, 11:19
Dai canali Twitter di SamFirmware si viene a sapere che una ROM Full del nuovo samsung Wave 3 pesa "solamente" 320mb mentre l'ultima beta per wave pesa quasi 360mb..

Avranno tagliato qualcosa o ottimizzato il tutto?

ottocentouno
29-09-2011, 12:18
Per quei soldi è praticamente regalato...:eek:
E comunque anche fino a 200 euro non si trova niente di meglio ad oggi.:)

in tre negozi Unieuro della provincia di Milano non è ancora arrivato ( " arriva oggi,..... forse domani..magari venerdì.... ..non sappiam oquando arriva " 9.
magari hanno cambiato idea.... :muro:

padsi
29-09-2011, 12:36
in tre negozi Unieuro della provincia di Milano non è ancora arrivato ( " arriva oggi,..... forse domani..magari venerdì.... ..non sappiam oquando arriva " 9.
magari hanno cambiato idea.... :muro:

Arriva arriva e che ne hanno venduti tipo infinite quantita', anche per trovarne uno per un mio amico ho girato un po' ma allafine 1 ne ho trovato ;)

PS. altri 2 miei amici si sono presi il galaxy 2 a 35€ al mese per 30 mesi =1050€ O.o e "pero' te lo danno subito" questa e' stata la loro giustificazione LOL

AceDuff
29-09-2011, 13:52
Una curiosità ragazzi...:) Ma voi non trovate che la "potenza" dell'illuminazione dello schermo sia forte/quasi eccessiva? Io al momento ho settato la luminosità a valore "2" e devo dire che, ad eccezione di quando si è all'aperto con il sole a picco sullo schermo, ci si vede fin troppo bene, è quasi troppo illuminato...!

Robermix
29-09-2011, 14:13
Una curiosità ragazzi...:) Ma voi non trovate che la "potenza" dell'illuminazione dello schermo sia forte/quasi eccessiva? Io al momento ho settato la luminosità a valore "2" e devo dire che, ad eccezione di quando si è all'aperto con il sole a picco sullo schermo, ci si vede fin troppo bene, è quasi troppo illuminato...!

Io l'ho settata a 4.. ! :ciapet:

Giordy89
29-09-2011, 15:29
Io l'ho settata a 4.. ! :ciapet:
Idem.. però all'aperto vado sui 6-7..

hexaae
29-09-2011, 15:29

Samsung NON STA SVILUPPANDO UN NUOVO OS, la notizia è stata riportata ovunque con i piedi: INTEL ( e non Samsung) ha intenzione di creare un nuovo OS partendo da Meego e questo fantomatico LiMo, per il quale esiste una fondazione di cui fa parte anche Samsung ( a mio avviso l'ennesimo fallimento Meego - Maemo - style all'orizzonte: cambiare continuamente piattaforma non è una scelta vincente).
Non vedo sulla base di quale comunicato scrivono queste notizie su samsung che collabora con intel per sviluppare questo os:mbe:

Personalmente credo che:
a. chi scrive quegli articoli tipicamente non conosce bada e lo considera un OS di serie C (che per es. monterà a brevissimo un'evoluzione di TouchWiz 4 che nemmeno l'Android di punta ha...), per cui è naturalmente portato a dare come morto da un giorno all'altro un OS "così poco diffuso" ai loro occhi....
b. Samsung difficilmente, con l'OTTIMA esperienza fattasi su bada, butterà tutto alle ortiche e si affiderà a codice esterno completamente nuovo. Più logico semmai che, come già bada integra sorgenti da FreeBSD etc., possa includere anche codice free da MeeGo, Tizen etc. ma è poco sensato credere che butti via tutto. Ci sono state spese, investimenti, progetti, buoni risultati tutto sommato considerato il mercato "già fatto" da iOS e Android, e già si trova oltre il punto di non ritorno, e d'improvviso butterebbe tutto perché come tutti quanti si deve (?) lanciare anche lei a peso morto sul "solito" Linux?

paultherock
29-09-2011, 15:35

Io l'ho settata a 4, però se sei in piena estate ed all'aperto francamente andrebbe alzata.

lucas72
29-09-2011, 16:21
Io l'ho settata a 4, però se sei in piena estate ed all'aperto francamente andrebbe alzata.

ci sono modelli che hanno luminosità differenti (e anche molto) . Il mio ha una luminosità eccessiva (tanto è vero che alcune parti del display non si vedono completamente nero..non parlo dello sfondo delle icone) rispetto a quello di un mio amico a parità di valore di luminosità impostato.
Il solo vantaggio è che all'esterno si vede benissimo.

ciao

Massy84
29-09-2011, 16:45
velocemente:
-backup si, ma con bada 2.0 in uscita a breve
-wifi ok
-gps offline ok
-adesso uscirà bada 2.0..e poi si vedrà..
-dura di più del 99.9% degli android.. circa 3 giorni nelle condizioni che hai citato, forse qualcosa in più..

questo cmq non è assolutamente vero, dipende dall'utilizzo, dal grado di aggiornamenti continui online e dal tipo di piattaforma hw...

Dazer
29-09-2011, 16:51
Mi scuso se la domanda che vi faccio è già stata posta, ma sono troppo pagine, si sa quando bada 2.0 sarà scaricabile su kies?

guari
29-09-2011, 18:04
Mi scuso se la domanda che vi faccio è già stata posta, ma sono troppo pagine, si sa quando bada 2.0 sarà scaricabile su kies?

purtroppo no, come per ogni altra release di bada non sono state comunicate date precise (e, ad esser sinceri, l'unica volta che samsung italia l'ha fatto, in occasione del rilascio di bada 1.2, poi non ha rispettato l'annuncio fatto ritardando progressivamente di due mesi il rilascio :rolleyes: ).
E' stato solo detto che uscirà entro fine anno, potrebbe quindi essere domani come il 31 dicembre alle 23.59 (se i tempi annunciati vengono rispettati ;) ), con ogni probabilità per questioni di marketing verrà comunque rilasciato ufficialmente un bel pò di giorni dopo l'uscita del wave 3.

hexaae
29-09-2011, 18:11
Oggi è uscito un update anche per Galaxy S2... se Samsung finisce l'ondata per Galaxy è possibile che dopo tocchi agli aggiornamenti Wave (2da settimana di Ottobre magari?).

hexaae
29-09-2011, 18:20
Pessimo articolo (che travisa l'articolo originale tra l'altro) liquidando bada come fosse un Symbian... vecchi e inutili... :doh:

http://www.mobileblog.it/post/17399/samsung-bada-delude-le-aspettative

Massy84
29-09-2011, 18:32
pessimo perchè non si fermano al numerino di vendite ma analizzano l'andamento confrontato con l'anno scorso? semmai sono le considerazioni ad essere molto drastiche ma il risultato che "Bada non vende e/o non vende come prima" sono verissime...le stime di vendita per S8500 (!!) se ben ricordate erano di 10mln di unità nel 2010, quella cifra invece è stata raggiunta in ritardo di 7/8 mesi e considerando tutta la famiglia Wave, è un pò come la stima, disattesa, delle app previste per fine 2010

ognuno ovviamente nelle news ci legge dentro quello che vuole però imho la situazione non è così entusiasmante e non necessariamente per demeriti di Bada

Creon
29-09-2011, 19:46
Pessimo articolo (che travisa l'articolo originale tra l'altro) liquidando bada come fosse un Symbian... vecchi e inutili... :doh:

http://www.mobileblog.it/post/17399/samsung-bada-delude-le-aspettative

Sono daccordo con te... e fa ridere quando, negli stessi blog, parlano di altri sistemi operativi (wp7) i cui sviluppatori pagherebbero per avere vendite pari alla metà di quelle di bada, ci sono articoli dai titoli "wp7 sta crescendo ancora!"
Bada invece lo bollano come bidone...
Bella coerenza :)
Parlano inoltre del "50% in meno di consegne", ma sanno che i "vecchi" wave non vengono più prodotti, e si aspetta la nuova generazione? mbà...

*NOD32*
29-09-2011, 21:51
Comunque, per chi continua a denigrare bada, vorrei fare una precisazione: come ho già scritto, la scorsa settimana ho acquistato un telefono con android 2.1 ... Sembrava un cellulare giocattolo: lento, brutto e non si potevano nemmeno installare app sull'SD! Soldi buttati ho pensato (anche se pochi), poi, dopo aver installato android 2.3 cucinato a puntino, ho decisamente cambiato idea ed ammetto che, allo stato attuale, android sia superiore a bada. Ma ci ha messo qualche anno a diventare quello che è ... Il punto è vedere se bada riuscirà a raggiungerlo o se rimarrà sempre un passo indietro. Quello che però a qualcuno non sembra sia chiaro è che conviene a tutti se ci sono più s.o. di alto livello: primo, perchè si ha più scelta, secondo, perchè con un po' di pepe al culo anche android e ios si svilupperebbero più rapidamente :read:

Massy84
29-09-2011, 22:02
Comunque, per chi continua a denigrare bada, vorrei fare una precisazione: come ho già scritto, la scorsa settimana ho acquistato un telefono con android 2.1 ... Sembrava un cellulare giocattolo: lento, brutto e non si potevano nemmeno installare app sull'SD! Soldi buttati ho pensato (anche se pochi), poi, dopo aver installato android 2.3 cucinato a puntino, ho decisamente cambiato idea ed ammetto che, allo stato attuale, android sia superiore a bada. Ma ci ha messo qualche anno a diventare quello che è ... Il punto è vedere se bada riuscirà a raggiungerlo o se rimarrà sempre un passo indietro. Quello che però a qualcuno non sembra sia chiaro è che conviene a tutti se ci sono più s.o. di alto livello: primo, perchè si ha più scelta, secondo, perchè con un po' di pepe al culo anche android e ios si svilupperebbero più rapidamente :read:

solo una precisazione, NON ho denigrato Bada :) però imho e ripeto imho, più che sbandierare felici e contenti che la famiglia Wave ha venduto 10mln di prodotti sarebbe stato oggettivamente più utile cercare di ragionare sul fatto che S8500 ha venduto 1mln in 4 settimane e che secondo Samsung doveva fare 10mln di vendite solo S8500 entro il 2010...non è un'aspettativa disattesa? :) e ripeto, non necessariamente per demeriti di Bada quanto di S che, non potete dire il contrario, continua a non puntare su Bada al 100% per ovvi motivi commerciali ma di fatto non lo fa :)

che più concorrenza c'è meglio è, è ovvio :) ed è per questo che mi interesso tanto di Android quanto di Bada

*NOD32*
30-09-2011, 03:47
Qualcuno qui ha la coda di paglia? :fiufiu: :asd:

Senza offesa, eh! Non voglio riaprire diatribe con nessuno :mano:

faber80
30-09-2011, 10:05
nuovo concorso per sviluppatori bada
http://www.badaitalia.com/2011/09/30/bada-2-0-power-app-race-un-nuovo-concorso-per-sviluppatori-bada/

Panoramica vendite di bada
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/09/russia5thdevices.jpg

News Ot
dopo gli schermi amoled flessibili, segnalo nuove evoluzioni in arrivo
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-exynos-4212-solo-per-smartphone-potenti/33703/1.html
http://samsung.hdblog.it/2011/09/29/samsung-svelata-la-nuova-piattaforma-hardware-dual-core-exynos-4212/

KiraGt
30-09-2011, 11:32
Kies versione 2.0.3.11082_152_4

http://www.samsungapps.com/about/onPc.as?COUNTRY_CODE=ITA&LANGUAGE_CODE=ITA

Supported Phones:
# Wave II(S8530)
# Wave(S8500)
# Wave525(S5250)
# Wave533(S5330)
# Wave723(S7230E)
# Wave575(S5750E)

guari
30-09-2011, 14:45
Kies versione 2.0.3.11082_152_4

http://www.samsungapps.com/about/onPc.as?COUNTRY_CODE=ITA&LANGUAGE_CODE=ITA

Supported Phones:
# Wave II(S8530)
# Wave(S8500)
# Wave525(S5250)
# Wave533(S5330)
# Wave723(S7230E)
# Wave575(S5750E)

hanno aggiunto la gestione a plugin del samsung-apps di kies e il supporto ai link al download di ogni applicazione tramite codici QR (finalmente!)

Giordy89
30-09-2011, 19:07
Stanno già lavorando a Bada 3.. dico io, non possono prima finire di lavorare decentemente su bada 2? Non ho capito tutta questa corsa al numero della versione di Bada..

guari
30-09-2011, 19:29
Stanno già lavorando a Bada 3.. dico io, non possono prima finire di lavorare decentemente su bada 2? Non ho capito tutta questa corsa al numero della versione di Bada..

è la moda del momento :rolleyes: , tipicamente iniziata da chi parte dopo e sta più indietro per dare l'idea al grande pubblico che non conosce il prodotto di essere 'più avanti' della concorrenza, il trend è stato iniziato coi browser, guarda explorer, ci ha messo decenni ad arrivare all' 8, firefox al 9 dopo anni e anni per arrivare al 3, poi chrome in un paio d'anni sta al 15 o 16, si perde pure il conto ormai... :D

fbstyle
30-09-2011, 22:36
bada 2.0, altri video tecnici per gli sviluppatori
http://www.badaitalia.com/2011/09/30/bada-2-0-altri-video-tecnici-per-gli-sviluppatori/

Justin Hong: abbiamo iniziato a lavorare su bada 3.0!
http://www.badaitalia.com/2011/09/30/justin-hong-abbiamo-iniziato-a-lavorare-su-bada-3-0/

hexaae
01-10-2011, 00:08
Justin Hong: abbiamo iniziato a lavorare su bada 3.0!
http://www.badaitalia.com/2011/09/30/justin-hong-abbiamo-iniziato-a-lavorare-su-bada-3-0/[/QUOTE]

Molto bene. Altro che bada flop come certi FUDders a cui conviene il duopolio Android-iOS mettono in giro....

Unica nota:
We're in almost last phase of bada 2.0
a casa mia vuol dire che uscirà a Novembre bada 2.0 ufficiale su KIES! Ma spero almeno risolvano il problema della gestione memoria con questo tempo extra... ;)

Creon
01-10-2011, 08:36
[B]vorare-su-bada-3-0/[/url]

a casa mia vuol dire che uscirà a Novembre bada 2.0 ufficiale su KIES! Ma spero almeno risolvano il problema della gestione memoria con questo tempo extra... ;)

Però ha scritto bada 2.0 device development,il che, in un universo parallelo in cui samsung non tarda in ogni cosa che promette, potrebbe significare che bada 2.0 in sè è già pronta

Biancaneve
01-10-2011, 09:35
Ciao è da un po' che non frequento questo forum e sono rimasto decisamente all'oscuro degli aggiornamenti del bada oggi ho connesso il device al samsun Kies e mi ha fatto l'aggornamento alla versione S8500XIKG1 , volevo chiedervi se è il famoso Bada 2 che tutti aspettano, grazie.

Salvio66
01-10-2011, 09:50
scusate la mia ignoranza... esiste un prog. x modificare i fogli di calcolo di excel ??

Vellerofonte
01-10-2011, 10:35
Ciao è da un po' che non frequento questo forum e sono rimasto decisamente all'oscuro degli aggiornamenti del bada oggi ho connesso il device al samsun Kies e mi ha fatto l'aggornamento alla versione S8500XIKG1 , volevo chiedervi se è il famoso Bada 2 che tutti aspettano, grazie.

Purtroppo no, resta Bada 1.2 e non si capisce neppure se ci siano reali migliorie....per Bada 2 c'è ancora da attendere :(

darios81
01-10-2011, 11:34
Sono daccordo con te... e fa ridere quando, negli stessi blog, parlano di altri sistemi operativi (wp7) i cui sviluppatori pagherebbero per avere vendite pari alla metà di quelle di bada, ci sono articoli dai titoli "wp7 sta crescendo ancora!"
Bada invece lo bollano come bidone...
Bella coerenza :)
Parlano inoltre del "50% in meno di consegne", ma sanno che i "vecchi" wave non vengono più prodotti, e si aspetta la nuova generazione? mbà...

Perdonami, di recente ho aggiornato il cell aziendale a mango.
Ora non me ne volere, ma mango con un update ha praticamente risolto la maggior parte dei problemi e sicuramente e ad un livello nettamente superiore di bada. Hanno messo pure whats app e Skype (e Samsung se la tira da mesi) oltre multitaskimg e altre cose di cui beneficeranno anche le apps.

Questo e un aggiornamento senza menate e cose varie.
Adesso arriva pure ovi maps e altri navigatori ed il quadro e completo.

Lo dico perché il wave purtroppo ha uno sviluppo in cui si tende a parlare troppo e poi alla prova dei fatti non si risolve nulla o quasi.
In relazione alla Microsoft sono proprio indietro, pertanto le stime di vendita e i possibili scenari futuri non sono rosei se si prosegue su questa strada

Lupin XXVII
01-10-2011, 11:56
Perdonami, di recente ho aggiornato il cell aziendale a mango.
Ora non me ne volere, ma mango con un update ha praticamente risolto la maggior parte dei problemi e sicuramente e ad un livello nettamente superiore di bada. Hanno messo pure whats app e Skype (e Samsung se la tira da mesi) oltre multitaskimg e altre cose di cui beneficeranno anche le apps.

Lo dico perché il wave purtroppo ha uno sviluppo in cui si tende a parlare troppo e poi alla prova dei fatti non si risolve nulla o quasi.
In relazione alla Microsoft sono proprio indietro, pertanto le stime di vendita e i possibili scenari futuri non sono rosei se si prosegue su questa strada

Veramente di Skype non se ne parla ancora ci vorranno ancora un paio di mesi,oltre al fatto che non si può inviare nemmeno un semplice mp3 in bt oppure vedere film o video in wifi su tv,non ha flash player e il multitasking bada ce lo aveva già all'epoca della 1.0,vero non è perfetto ma c'è,per non parlare poi dell'assenza della videochiamata e della fotocamera frontale(posseggo optimus 7).Poi stiamo parlando di Mango aggiornamento di WM7 vs bada 1.2.Quando uscira Bada 2 ne riparleremo.

darios81
01-10-2011, 13:31
Veramente di Skype non se ne parla ancora ci vorranno ancora un paio di mesi,oltre al fatto che non si può inviare nemmeno un semplice mp3 in bt oppure vedere film o video in wifi su tv,non ha flash player e il multitasking bada ce lo aveva già all'epoca della 1.0,vero non è perfetto ma c'è,per non parlare poi dell'assenza della videochiamata e della fotocamera frontale(posseggo optimus 7).Poi stiamo parlando di Mango aggiornamento di WM7 vs bada 1.2.Quando uscira Bada 2 ne riparleremo.

Io ti parlo unicamente da usufruitore di 3 OS ( Bada, che lo h mio padre, Windows Phone (cell azinedale) ed iphone4 ( mio cell personale).

Ho apprezzato molto l'aggiornamento e le tempistiche (non fatte di tante parole) su Mango, che la gestazione di Bada 2.0, con ancora problemi di memoria (il che ha dello scandaloso).

Nella panoramica degli OS Mobili, Windows ha fatto un bel balzo in avanti. Non capisco perche la Samsung, non riesca a farlo, visto che l'inizio di BADA e' stato promttente ed ad oggi sta vanificando tutto, centillinando tra l'altro proprio gli aggiornamenti di un OS che cmq vada e' suo (mica l'OS e' gestito da un altra casa)...

lamummia
01-10-2011, 13:59
Ragazzi scusate la scarsita la scarsita' che ho in testa riguardo sto cell,volevo chiedere con sto wave si riesce a trasformare il cell in un access point wireless? Tipo hot spot nell'iphone4 per intenderci?
Scusate ancora e grazie.

robynove82
01-10-2011, 14:17
Ragazzi scusate la scarsita la scarsita' che ho in testa riguardo sto cell,volevo chiedere con sto wave si riesce a trasformare il cell in un access point wireless? Tipo hot spot nell'iphone4 per intenderci?
Scusate ancora e grazie.

Sì basta andare nelle impostazioni/connettività/router wifi ed attivare l'opzione.

Lupin XXVII
01-10-2011, 14:54
Io ti parlo unicamente da usufruitore di 3 OS ( Bada, che lo h mio padre, Windows Phone (cell azinedale) ed iphone4 ( mio cell personale).

Ho apprezzato molto l'aggiornamento e le tempistiche (non fatte di tante parole) su Mango, che la gestazione di Bada 2.0, con ancora problemi di memoria (il che ha dello scandaloso).

Nella panoramica degli OS Mobili, Windows ha fatto un bel balzo in avanti. Non capisco perche la Samsung, non riesca a farlo, visto che l'inizio di BADA e' stato promttente ed ad oggi sta vanificando tutto, centillinando tra l'altro proprio gli aggiornamenti di un OS che cmq vada e' suo (mica l'OS e' gestito da un altra casa)...

Allora mettiamoci d'accordo...
Se stiamo parlando della puntualità della MS e nelle migliorie apportate a WM7 allora potrei anche darti ragione, anche se aggiungerei che WM7 era talmente privo di funzionalità che oggi mango sembra un miracolo.
I problemi di Wm7 mango li ho citati sopra e vedi che il Wave/Bada già aveva tutte queste migliorie che ora sono state apportate a WM7 già 1 anno fà.Quindi non mi sembra tanto pessimo.
L'unico problema di Bada è che la Samsung ha il suo cavallo di battaglia in Android e quindi non cura Bada.Invece la MS ha solo WM7 e quindi investe i suoi miliardi di dollare in quel SO e paga programmatori per il market che è molto più ampio di quello Bada e con programmi davvero utili che a Bada Purtroppo mancano.

lucas72
01-10-2011, 14:57
L'unico problema di Bada è che la Samsung ha il suo cavallo di battaglia in Android e quindi non cura Bada

Questo poteva essere vero fino a qualche mese fa. Oggi non credo proprio (mi riferisco al fatto che samsung non curi bada).

lamummia
01-10-2011, 15:07
Ragazzi scusate cosi spassionatamente ma al giorno d'oggi per uno che col telefono ci deve fare solo qualche foto,telefonare moooltooo, un po di internet,al massimo ci guardo le foto e i video,lo prendereste ancora un wave usato a 160 170 euro per quello che ci devo fare io?

guard3n
01-10-2011, 15:32
Ragazzi scusate cosi spassionatamente ma al giorno d'oggi per uno che col telefono ci deve fare solo qualche foto,telefonare moooltooo, un po di internet,al massimo ci guardo le foto e i video,lo prendereste ancora un wave usato a 160 170 euro per quello che ci devo fare io?

Se mi parli del primo wave,quello con super amoled ,se tenuto bene, io darei 150 euro.
In questo momento c'è in offerta il wave 2 a 149.

hexaae
01-10-2011, 16:32
Devo ammettere che a me WP7 con Mango e successivi update piace molto e introduce molte novità laddove gli altri sono fermi come concept di interfaccia e usabilità al primo iPhone, solo più pompati (anche TouchWiz4, sì...). Ora ha anche il tethering finalmente tra l'altro e ha colmato quasi ogni lacuna in un solo colpo...
Omnia W sarà venduto a soli 350€: http://www.ilbloggatore.com/tag1/samsung-omnia-w/

Nessuno lo nega: bada ha delle potenzialità che sono espresse solo al 70% fino ad ora, ed è un vero peccato questa linea di condotta troppo poco aggressiva da parte di Samsung. Siamo tutti d'accordo credo quindi non vedo perché continuare a ripeterlo ogni 2 pagine del thread...

MS parte indietrissimo, ma è MS (ovvero ha comunque le capacità) e non meno importante ha una grande motivazione! Ha tutti gli assi giusti nella manica per recuperare alla grande e difatti molti analisti già lo danno come candidato e 3zo incomodo nell'Olimpo di iPhone e Android... anche perché ormai il mercato dei cellulari che era nato in Europa con colossi come Nokia si è tristemente spostato negli Stati Uniti che partivano invece molto indietro, ma grazie alla nuova era degli SP ci ha rubato il faro tecnologico in campo telefonini... Non è un caso che iPhone, Android, MS siano tutti made in U.S.A. e guidino ormai loro questo mercato.
Bada, o chiunque altro, DEVE inserirsi in quel mercato se vuole affermarsi.

P.S.
Nota di colore finale su cui sorridere un po' :): i fan di Apple ormai si comportano sempre più come dei veri e propri disturbati http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_30/grasso-apple-isteria_bb487e34-eb21-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml

Giordy89
01-10-2011, 16:32
Siamo al 1 ottobre e del wave 3 ancora non se ne sente parlare in giro.. Bada 2 arrivera a gennaio se siamo fortunati..

guari
01-10-2011, 17:31
Updated bada SDK 2.0.2 Available Now!

We are happy to announce that the release of bada SDK 2.0.2. You can download it at the bada developer site.

The following are new features supported in this SDK.

● WQVGA devices (beta)
The previous SDK 2.0.1 only supported HVGA and WVGA applications. SDK 2.0.2 includes beta support for WQVGA application development, so you can now build HVGA, WVGA, and WQVGA applications.

● Ad library for bada 1.1 and 1.2
SDK 2.0.2 supports in-app ads for previous bada versions, so you can now serve ads for bada 1.1, 1.2, and 2.0 applications.

● System privileged API groups
System privileged API groups are available to all bada developers from SDK 2.0.2 onward. Previously, only a few members had access to system privileged API groups due to user privacy concerns, security, or bada Server communication issues. However, from now on, system privileged APIs will be available to all bada developers to increase developer convenience and benefits for end users, so we hope you can now build some brilliant, unique bada applications using this APIs. Please refer to 'Privileged API Groups' for further details.

http://developer.bada.com/devtools/sdk

Creon
01-10-2011, 18:36
Approfittando dell'offerta unieuro (150 euro per uno smartphone simile, imperdibile) sono passato da wave 1 (prontamente venduto) al suo fratellone. Ecco le mie considerazioni (ottenute confrontando direttamente i due terminali):

Pro Wave 1:
- Contrasti dello schermo insuperabili (i neri sono davvero fantastici, il Super Amoled regna)

- Compatto, non devi fare acrobazie se vuoi tenerlo in una sola mano e magari scattare una foto

Pro Wave 2:
schermo ottimo, e in particolare:
- superfice più estesa di quella del fratello minore (migliore navigazione web, digitazione sms ecc...)
- angolo di visione davvero ampio (mi ha sorpeso questo super LCD, quasi alla pari con il super amoled ),
- colori più "riposanti" per gli occhi (non vieni accecato come con il super amoled),
- il bianco è un vero bianco e non un azzurrino come nel super Amoled
-le dita scorrono più fluidamente sopra di esso (difficile da spiegare, ma sul wave 1 non si ha la stessa sensazione di scorrevolezza quando si usa il touch)

- fotocamera leggermente migliore per quanto riguarda le foto (questo può dipendere dal firmware installato)

In generale sono soddisfatto dello "scambio", fatto sta che restano due dei migliori smartphone come rapporto qualità prezzo sul mercato (e con bada 2 alle porte si ha la garanzia di un totale rinnovamento)

darios81
01-10-2011, 18:51
Devo ammettere che a me WP7 con Mango e successivi update piace molto e introduce molte novità laddove gli altri sono fermi come concept di interfaccia e usabilità al primo iPhone, solo più pompati (anche TouchWiz4, sì...). Ora ha anche il tethering finalmente tra l'altro e ha colmato quasi ogni lacuna in un solo colpo...
Omnia W sarà venduto a soli 350€: http://www.ilbloggatore.com/tag1/samsung-omnia-w/

Nessuno lo nega: bada ha delle potenzialità che sono espresse solo al 70% fino ad ora, ed è un vero peccato questa linea di condotta troppo poco aggressiva da parte di Samsung. Siamo tutti d'accordo credo quindi non vedo perché continuare a ripeterlo ogni 2 pagine del thread...

MS parte indietrissimo, ma è MS (ovvero ha comunque le capacità) e non meno importante ha una grande motivazione! Ha tutti gli assi giusti nella manica per recuperare alla grande e difatti molti analisti già lo danno come candidato e 3zo incomodo nell'Olimpo di iPhone e Android... anche perché ormai il mercato dei cellulari che era nato in Europa con colossi come Nokia si è tristemente spostato negli Stati Uniti che partivano invece molto indietro, ma grazie alla nuova era degli SP ci ha rubato il faro tecnologico in campo telefonini... Non è un caso che iPhone, Android, MS siano tutti made in U.S.A. e guidino ormai loro questo mercato.
Bada, o chiunque altro, DEVE inserirsi in quel mercato se vuole affermarsi.

P.S.
Nota di colore finale su cui sorridere un po' :): i fan di Apple ormai si comportano sempre più come dei veri e propri disturbati http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_30/grasso-apple-isteria_bb487e34-eb21-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml

Inizialmente avevo schifato WindowsMobile, oggi mi sono ricreduto, anche perche il lavoro svolto e' stato quasi perfetto.
Oltretutto concettualmente almeno l'OS di Microsoft tende a staccarsi dall'interfaccia iphone style

sslazio
01-10-2011, 19:09

al momento ho tutti gli os tranne windows 7. tra rim,symbian bada ios ed android 2.3.4 non c'è storia android tutta la vita. veloce,stabile,completamente multitask e sopratutto smanettabile in ogni modo con nessun tipo di limite ed impedimento.

Giordy89
01-10-2011, 19:20
Approfittando dell'offerta unieuro (150 euro per uno smartphone simile, imperdibile) sono passato da wave 1 (prontamente venduto) al suo fratellone. Ecco le mie considerazioni (ottenute confrontando direttamente i due terminali):

Pro Wave 1:
- Contrasti dello schermo insuperabili (i neri sono davvero fantastici, il Super Amoled regna)

- Compatto, non devi fare acrobazie se vuoi tenerlo in una sola mano e magari scattare una foto

Pro Wave 2:
schermo ottimo, e in particolare:
- superfice più estesa di quella del fratello minore (migliore navigazione web, digitazione sms ecc...)
- angolo di visione davvero ampio (mi ha sorpeso questo super LCD, quasi alla pari con il super amoled ),
- colori più "riposanti" per gli occhi (non vieni accecato come con il super amoled),
- il bianco è un vero bianco e non un azzurrino come nel super Amoled
-le dita scorrono più fluidamente sopra di esso (difficile da spiegare, ma sul wave 1 non si ha la stessa sensazione di scorrevolezza quando si usa il touch)

- fotocamera leggermente migliore per quanto riguarda le foto (questo può dipendere dal firmware installato)

In generale sono soddisfatto dello "scambio", fatto sta che restano due dei migliori smartphone come rapporto qualità prezzo sul mercato (e con bada 2 alle porte si ha la garanzia di un totale rinnovamento)
Anche io sono tentato a fare lo scambio, ma il superamoled e lo spessore del telefono mi frenano!

e soprattutto l'impossibilita di riscaricare le applicazioni che ho comprato -.-"

paultherock
01-10-2011, 19:35
Novità sul SAS:

Seaside_Greece
Elenco con foto e mappe delle migliori spiagge greche. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001626875&listYN=Y

ReaderX
Widget per leggere e-book in fomato TXT e FB2. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001626543&listYN=Y

Dark Clock
Un nuovo widget orologio. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001626000&listYN=Y

Bubble Burst!
Puzzle game con le bolle con 3000 livelli.
Versione completa costo 2€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001625387&listYN=Y
Vesione Free con solo 300 livelli gratis: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001625279&listYN=Y

padsi
01-10-2011, 20:25
Ieri sera abbiamo fatto dei paragoni io e i mie amici tra gli schermi del mio Wave 1, un Xperia Arc e il Galaxy 2, il Super Amoled del Wave 1 regna sovrano... poi sono davvero troppi grossi quesi Cell e son sempre attaccati alla prese di corrente -_-

Cmq Deve uscire Bada 2.0 in fretta la Beta non e' perfetta ora che la uso da un po' di giorni -_- rogna troppo...

Massy84
01-10-2011, 20:38
Ieri sera abbiamo fatto dei paragoni io e i mie amici tra gli schermi del mio Wave 1, un Xperia Arc e il Galaxy 2, il Super Amoled del Wave 1 regna sovrano... poi sono davvero troppi grossi quesi Cell e son sempre attaccati alla prese di corrente -_-

Cmq Deve uscire Bada 2.0 in fretta la Beta non e' perfetta ora che la uso da un po' di giorni -_- rogna troppo...

opinabilissima come cosa e sopratutto in parte campata per aria, si può discutere sul paragone con Arc (che cmq ha un OTTIMO Reality Display) ma GS2 è oggettivamente superiore visto che finalmente non ha la matrice PenTile...

padsi
01-10-2011, 20:45
opinabilissima come cosa e sopratutto in parte campata per aria, si può discutere sul paragone con Arc (che cmq ha un OTTIMO Reality Display) ma GS2 è oggettivamente superiore visto che finalmente non ha la matrice PenTile...

Abbiamo provato dal vivo non e' che lo dico cosi tanto per... il galaxy 2 al massimo della luminosita' parave "spento" contro il Wave 1 al massimo della luminosita tanto per dirti una cosa che puo' notare anche un cieco^^ poi ovvio sono tutti OTTIMI schermi ma contando che sono usciti giusto quel anno emmezzo dopo direi che samsung col primo wave ha davvero fatto un gran lavoro ;) poi un utente normale si fa impressionare delle dimensioni maggiore e basta^^

lucas72
01-10-2011, 21:11

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

mentecorpo77
01-10-2011, 23:22

Ciao,
era una delle prime cose segnalate da me....che ho adesso ed ho avuto in passato svariati smartphone..
Se permettessero di aver una scala di illuminazione più bassa sarebbe cosa gradita per me e per gli occhi di tutti quelli che lo usano anche al buio oquasi ;)

KiraGt
02-10-2011, 00:34
http://www.youtube.com/watch?v=Xbzne2eJG34&feature=feedu

AceDuff
02-10-2011, 07:01
Ciao,
era una delle prime cose segnalate da me....che ho adesso ed ho avuto in passato svariati smartphone..
Se permettessero di aver una scala di illuminazione più bassa sarebbe cosa gradita per me e per gli occhi di tutti quelli che lo usano anche al buio oquasi

Ah ecco, allora non sono l'unico che lo ha notato...:D

lucas72
02-10-2011, 09:01
Ah ecco, allora non sono l'unico che lo ha notato...:D

si, come ho già detto qualche post indietro e anche altre volte. Ci sono addirittura alcuni modelli in cui risulta essere un "difetto" fin troppo evidente.
Ne risente anche la durata della carica della batteria.

fello24
02-10-2011, 10:06
Scusate ragazzi.
Ho letto per bene il primo post nella prima pagina.
Ho provato ad aggiornare tramite kies all'ultimo firmware ufficiale il mio Wave I, ma mi da il fatidico errore 23Mb.

Avrei bisogno di due chiarimenti.

1) mi sembra di capire che in tal caso un opzione è utilizzare il Multiloader per caricarlo. Premesso che non l'ho mai usato e una miniguida non sarebbe male in prima pagina, mi pare di capire che per il Multiloader tale firmware non sia disponibile...

2) L'altra opzione è un hard reset. Cosa comporta come perdita dati tale opzione?

guari
02-10-2011, 10:23
Una curiosità ragazzi... Ma voi non trovate che la "potenza" dell'illuminazione dello schermo sia forte/quasi eccessiva? Io al momento ho settato la luminosità a valore "2" e devo dire che, ad eccezione di quando si è all'aperto con il sole a picco sullo schermo, ci si vede fin troppo bene, è quasi troppo illuminato...!

io tranne quando devo leggere qualcosa all'aperto, l'ho praticamente sempre a '1', si apprezza di meno la bellezza del samoled però la batteria ne guadagna e comunque anche a questa impostazione fa impallidire qualsiasi schermo con tecnologia standard settato per rendere al meglio.

[P][O][I][N][T]
02-10-2011, 10:43

Impardibile! No, cioè, Iperdibile! Uff... "IMPERDIBILE"! Ecco! :D

robynove82
02-10-2011, 11:39

E' un po' una parodia.. credo che la verità sta nel mezzo. Se dicesse le cose dopo che si attiva la funzione forse andrebbe meglio :D

AceDuff
02-10-2011, 11:41
io tranne quando devo leggere qualcosa all'aperto, l'ho praticamente sempre a '1', si apprezza di meno la bellezza del samoled però la batteria ne guadagna e comunque anche a questa impostazione fa impallidire qualsiasi schermo con tecnologia standard settato per rendere al meglio.

Come non quotarti, mi ricordo ancora la prima volta che l'ho fatto vedere ad alcuni miei amici, possessori di modesti Nokia S5800...La reazione è stata: "Accidenti, ma come c***o si vede?" :Prrr:

guari
02-10-2011, 11:42

ahah :asd: il video è simpatico però quando il tipo non fa (spero apposta) l'impedito straparlando e balbettando mentre il telefono è in ascolto di comandi il riconoscimento mi sembra funzioni molto bene. Se fosse in grado di capire quali sono le reali richieste fatte in mezzo a tutte le parole pronunciate sarebbe una persona non un telefono. :D

Come non quotarti, mi ricordo ancora la prima volta che l'ho fatto vedere ad alcuni miei amici, possessori di modesti Nokia S5800...La reazione è stata: "Accidenti, ma come c***o si vede?" :Prrr:
proprio il 5800 l'ha mio fratello :D, hardware e potenzialità a parte, messi vicini accesi con il wave a luminosità minima, non c'è proprio paragone, davvero, il nokia sembra uscito da un uovo di pasqua...:)
(l'ho detto più volte, a quel nokia invidio però (unicamente) le casse audio...e forse i motori della vibrazione che in 'silenzioso' non fanno più casino dell'audio...:asd: )

verolenny
02-10-2011, 12:03

nessuno vi obbliga a postare ogni signola corbelleria che trovate in giro per la rete.
è una discussione ufficiale, non una chiacchierata al bar. 2 gg di sospensione

AceDuff
02-10-2011, 13:29
Beh ti dirò, a parte che io la musica dalle casse del Wave la aascolto solamente quando mi faccio la barba :D e per il resto sempre in cuffia, non mi pare funzionino malaccio...
Per la vibrazione sono d'accordo, una volta mi è arrivata una chiamata mentre ero in aula e in modalità vibrazione si sentiva come se ci fosse una suoneria a volume medio (tra l'altro stavo per fare una figuraccia per questa cosa), anche se comunque c'è da dire che avevo impostato la vibrazione a livello abbastanza alto. :)

paultherock
02-10-2011, 13:29
Scusate ragazzi.
Ho provato ad aggiornare tramite kies all'ultimo firmware ufficiale il mio Wave I, ma mi da il fatidico errore 23Mb.

1) mi sembra di capire che in tal caso un opzione è utilizzare il Multiloader per caricarlo. Premesso che non l'ho mai usato e una miniguida non sarebbe male in prima pagina, mi pare di capire che per il Multiloader tale firmware non sia disponibile...

2) L'altra opzione è un hard reset. Cosa comporta come perdita dati tale opzione?

Ciao, provo a risponderti:

1) L'ultimo firmware ufficiale KG1 puoi scaricarlo qui: http://dl.dropbox.com/u/12819503/Firmware/S8500XIKG1.rar
Mentre per la guida di Multiloader ti allego un file di testo semplice che dice come fare. Ho anche un file PDF ma è troppo grande da inserire sul forum...

2) Se fai l'hard reset perdi tutto: rubrica, impostazioni, applicazioni, etc. quindi puoi una volta fatto l'aggiornamento devi rimettere tutto...

lamummia
02-10-2011, 14:58
Se mi parli del primo wave,quello con super amoled ,se tenuto bene, io darei 150 euro.
Scusa ma il wave2 costa solo 149 euro nuovo?
Ma allora non mi converebbe prendere il 2?

guard3n
02-10-2011, 16:37
Scusa ma il wave2 costa solo 149 euro nuovo?
Ma allora non mi converebbe prendere il 2?

Onestamente preferisco il primo per lo schermo amoled,perche' e' più tascabile ed e' piu' elegante.
La scelta, ovviamente, e' tua ma davanti alla proposta di unieuro potresti `tirare`sul prezzo col venditore.

fello24
02-10-2011, 19:08
Ciao, provo a risponderti:

1) L'ultimo firmware ufficiale KG1 puoi scaricarlo qui: http://dl.dropbox.com/u/12819503/Firmware/S8500XIKG1.rar
Mentre per la guida di Multiloader ti allego un file di testo semplice che dice come fare. Ho anche un file PDF ma è troppo grande da inserire sul forum...

2) Se fai l'hard reset perdi tutto: rubrica, impostazioni, applicazioni, etc. quindi puoi una volta fatto l'aggiornamento devi rimettere tutto...

Grazie mille, domani proverò a utilizzare il Multiloader allora.
Di sbattermi a fare un hard reset non se ne parla proprio... Con Multiloader invece non perdo nulla vero?

paultherock
02-10-2011, 19:41
Di sbattermi a fare un hard reset non se ne parla proprio... Con Multiloader invece non perdo nulla vero?

Con Multiloader non perdi nulla perché, utilizzando un aggiornamento LITE come quello del link e con le indicazioni che ti ho allegato, è come se lo facessi da Kies. Il vantaggio di Multiloader e che non si fa i problemi di Kies per aggiornare e in teoria permette di fare aggionamenti FULL od i firmware beta (ma in questi casi perdi tutto).
Unica cosa che dovrai mettere a posto dopo l'aggiornamento (ma questo capita anche con Kies) se non ricordo male solo le icone nel menù visto che di default ti riporta quelle di base del telefono nelle prime pagine.

cool7it
02-10-2011, 19:44

non perdi nulla finchè ti limiti a fare degli aggiornamenti light, ovvio con aggiornamenti full no!

iturconi
03-10-2011, 08:14
Scusate ragazzi.

Su un altro forum (di BadaItalia se non ricordo male) ho trovato una terza soluzione che per il mio Wave ha funzionato.
In pratica è bastato svuotare la cache ed eliminare i cookie del browser (da Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Internet) dopo di che sono riuscito ad aggiornare tramite Kies.

Sergio1961
03-10-2011, 08:58
Scrivi a quelli di Cinetrailer e diglielo. A me hanno risposto in 2-3 giorni...

In bada 2.0 il vocale sarà esteso a tutto l'OS come su Android.

Su bada 2.0 e nuovo KIES se non erro puoi backuppare i messaggi... gmail funziona anche su Wave, a cosa ti riferisci? Ai problemi di sync su Wave? È un problema del software/server Samsung: succede anche su Galaxy S2 se usi l'app di posta di Samsung (hai installato di default sia l'app di Samsung che GMail-app di Goolge).

Era quello che volevo sapere! Grazie!
In effetti dovevo dire AZIONI VOCALI e non RICERCA VOCALE perché oggi con android puoi fare molto a voce...
Si, il mio problema è la sincronizzazione contatti gmail, mi potresti spiegare meglio dove pensi che io sbagli o come va fatta per bene?
Grazie

Evil Chuck
03-10-2011, 09:14
al mio Wave alcune volte capita che il display si accende da solo senza che ci sia nessuna notifica, cioè quando è in standby con lo schermo spento, all'improvviso si accende senza motivo...
a qualcuno lo fa?
ricordo che prima dell'aggiornamento 1.2 questo "problema" non lo faceva...

Giordy89
03-10-2011, 09:36
Ragazzi mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware FULL presente su sam firmware da cui ripartire per fare gli aggiornamenti ufficiali? Bada 2.0 da troppe rogne..

guari
03-10-2011, 09:57
al mio Wave alcune volte capita che il display si accende da solo senza che ci sia nessuna notifica, cioè quando è in standby con lo schermo spento, all'improvviso si accende senza motivo...
a qualcuno lo fa?

forse è dovuto a qualche widget aperto che si sincronizza periodicamente e che non viene gestito in modo corretto dall'os.

Ragazzi mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware FULL presente su sam firmware da cui ripartire per fare gli aggiornamenti ufficiali? Bada 2.0 da troppe rogne..

dalle sigle credo che gli ultimi due siano S8500XXKF2 e S8500XXJL2, però io non gli ho provati.

High Speed
03-10-2011, 10:28

fai come ho fatto io... l' ho scritto già pagine indietro...

full reset
scarica da samfirmware la S8500XXJF7 full (S8500XXJF8-S8500OXAJF6)
poi lo aggiorni sempre con multiloader alla S8500XIJI1 lite (S8500XIJI1-S8500ITVJI1)

e poi mediante kies lo aggiorni alla KG1

Giordy89
03-10-2011, 11:09
forse è dovuto a qualche widget aperto che si sincronizza periodicamente e che non viene gestito in modo corretto dall'os.

dalle sigle credo che gli ultimi due siano S8500XXKF2 e S8500XXJL2, però io non gli ho provati.

full reset
poi lo aggiorni sempre con multiloader alla S8500XIJI1 lite (S8500XIJI1-S8500ITVJI1)

Grazie dei consigli, ma adesso ho un altro problema.. ho un problema di driver modem del cellulare e quindi non mi si connette in modalita download, avete qualche soluzione? premetto che ho installato anche i driver presenti su samfirmware..

okok
03-10-2011, 11:56
A voi a volte si blocca il cellulare quando navigate su internet? le applicazioni ne usciranno su bada 2?

dvbman
03-10-2011, 13:37
Alla fine il mio collega ha preso il Wave II..e dopo un po' che ho avuto modo di provarlo, anch'io l'ho acquistato; la cosa "buffa" è che vengo dall'iphone e cercavo un android, però a quel prezzo e con quella dotazione (wifi/gps/schermo/batteria) sono stato tentato. Spero di non pentirmene.

Ho alcune domande da farvi..la prima tra tutte è se esiste un thread sul wave2 perchè non l'ho trovato :)

Le altre sono:

-E' possibile avere 4 icone-scorciatoie nella home anzichè 3?
-C'è modo di incollare la password wifi nel relativo campo dato che è molto lunga e complessa?
-Il route66sync dà sempre "errore download" quando cerco di scaricare la mappa italiana. In praitca ho la voce "acquista gratis" sempre grigia. Provato 2 pc con 2 adsl diverse. E' forse obbligatoria l'sd-card? Perchè ho letto che tiene 360mb circa, quindi dovrebbe stare direttamente sulla memoria telefono.
-Nel menù rapido a discesa (dove c'è wifi-bt e silenzioso), si può inserire l'abilitazione/disabilitazione del gps?

Grazie :D

Evil Chuck
03-10-2011, 14:32

strano, perchè come widget ho messo l'agenda e le caselle email, le ho sempre avute aperte fin dall'inizio, non è un problema grave però mi sembra strano visto che prima non lo faceva...

cmq a parte questo, mio fratello ha comprato il Wave 2, devo dire che come display il Wave 1 gli è di molto superiore...

Robermix
03-10-2011, 14:55
a qualcuno lo fa?

A volte lo fa anche a me, ho Bada 1.2 di Febbraio (non ricordo che versione è :ciapet: ), e come widget ho solo MeteorClock

Alla fine il mio collega ha preso il Wave II..e dopo un po' che ho avuto modo di provarlo, anch'io l'ho acquistato; la cosa "buffa" è che vengo dall'iphone e cercavo un android, però a quel prezzo e con quella dotazione (wifi/gps/schermo/batteria) sono stato tentato. Spero di non pentirmene.

Ho alcune domande da farvi..la prima tra tutte è se esiste un thread sul wave2 perchè non l'ho trovato :)

Le altre sono:

-C'è modo di incollare la password wifi nel relativo campo dato che è molto lunga e complessa?
-Il route66sync dà sempre "errore download" quando cerco di scaricare la mappa italiana. In praitca ho la voce "acquista gratis" sempre grigia. Provato 2 pc con 2 adsl diverse. E' forse obbligatoria l'sd-card? Perchè ho letto che tiene 360mb circa, quindi dovrebbe stare direttamente sulla memoria telefono.
-Nel menù rapido a discesa (dove c'è wifi-bt e silenzioso), si può inserire l'abilitazione/disabilitazione del gps?

Ti riposto per quello che so:

- Questo in verità sarebbe il thread sulla famiglia Wave, I, II e III.. sarebbe da rinominare..

- Per le 4 icone in home in basso e nel menu, è possibile solo in Bada 2.0 :)

paultherock
03-10-2011, 15:12

Le altre sono:

1) Il thread per il Wave II non c'è, ma alla fine è questo stesso essendo i due telefoni del tutto uguali. Qui torverai infatti gente con il Wave I e gente con il Wave II.
2) Al momento no. COn Bada 2.0 le icone saranno 4 di default (naturalmente modificabili).
3) Non ti saprei rispondere francamente...
4) Per il Route66 io prima avevo acquistato dal sito apposito http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=0 inserendo l'IMEI del telefono. Poi collegando al RouteSync in modalità archivio di massa mi riconosceva da solo le mappe. Non so se ti può servire come indicazione...
5) Ad oggi tale menù a tendina non è customizzabile, non so con il futuro Bada 2.0 se la cosa cambierà.

Giordy89
03-10-2011, 15:18
Finalmente in bada 2 metteranno la percentuale della batteria in bella vista affianco all'icona della batteria simil iphone! :D

paultherock
03-10-2011, 15:37
http://samsung.hdblog.it/2011/10/03/samsung-alcune-slide-per-sviluppatori-illustrano-le-novita-in-arrivo-su-samsung-apps/

Dalla presentazione del Develper Day in Cina Samsung dichiara a breve la partenza dei servizi Try'n'Play e Rent'n'Play sul SamsungApps, oltre alle date previste di lancio del Wave III, Wave M e Wave Y.

hexaae
03-10-2011, 15:44
Dalla presentazione del Develper Day in Cina Samsung dichiara a breve la partenza dei servizi Try'n'Play e Rent'n'Play sul SamsungApps, oltre alle date previste di lancio del Wave III, Wave M e Wave Y.

Interessanti le formule TnP e RnP... anche meglio del Market Android (15 minuti per avere il rimborso), a cui si sono chiaramente ispirati. Spero lo facciano per TUTTI i Market di tutte le marche prima o poi... ;)

Gsanger
03-10-2011, 15:51
strano, perchè come widget ho messo l'agenda e le caselle email, le ho sempre avute aperte fin dall'inizio, non è un problema grave però mi sembra strano visto che prima non lo faceva...

cmq a parte questo, mio fratello ha comprato il Wave 2, devo dire che come display il Wave 1 gli è di molto superiore...

Posso dirti che l'ultimo aggiornamento a me ha resettato le impostazioni dello sp (mai successo fino ad ora). Una sera non mi partiva il Route; al terzo tentativo vado a vedere nelle impostazione ed avevo i servizi di geolocalizzazione disabilitati.
Prova a guardare nel menù impostazioni se magari ti trovi abilitata la sincro...

Cmq a me lo fa da sempre e, nel mio caso, deve essere il widget del daily briefing che cerca di collegarsi alla rete (appare il popup con la richiesta dell'abilitazione ai dati a pacchetto)...

sslazio
03-10-2011, 16:05

full reset

oppure senza troppe menate fa come ho fatto io a quello di mia moglie che l'ho fatto passare da jf1 a Kf3 con multiloader senza troppe pippe tramite multiloader :D

Walz
03-10-2011, 16:55
Ma il bada 2 che si trova qui ( http://developer.bada.com/devtools/sdk ) è ancora quello in fase di test vero?
Sono troppo impaziente di provare la versione definitiva :D

TSoft
03-10-2011, 17:05
Richiesta di aiuto:

Ho Kint-Messenger che quando scrivo ad amici o su MSN o su FB non mi leggono cosa può essere ?

Poi ho Parlingo vecchio mi sa, qualcuno mi ricorda gentilmente la procedura per aggiornarlo ??

Grazie

dvbman
03-10-2011, 17:06
Intanto grazie a tutti per le risposte :)

4) Per il Route66 io prima avevo acquistato dal sito apposito http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=0 inserendo l'IMEI del telefono. Poi collegando al RouteSync in modalità archivio di massa mi riconosceva da solo le mappe. Non so se ti può servire come indicazione..Ma quindi devo pagare 29.99€ per il route66? :eek: Pensavo che il sw preinstallato fosse già completo e bastasse installare il sync e scaricare le mappe. Forse ho capito male?

lamummia
03-10-2011, 17:52
Dove?
Da unieuro non sono piu' disponibili :(

guari
03-10-2011, 18:07

Ma quindi devo pagare 29.99€ per il route66? :eek: Pensavo che il sw preinstallato fosse già completo e bastasse installare il sync e scaricare le mappe. Forse ho capito male?

sul wave I la navigazione non è gratuita, per l'italia costa 29€;
sul wave II la navigazione sapevo che era gratuita per l'italia, controlla nelle scartoffie del telefono, le mappe sono comunque scaricabili e consultabili gratuitamente per entrambi, si paga eventualmente il calcolo del percorso con la voce guida.
Per quanto riguarda la microsd dovrebbe essercene una da 2GB nella confezione, in ogni caso ti conviene prenderne una (magari più capiente), per sfruttare meglio lo smartphone, altrimenti saresti molto molto limitato nell'installazione di app o nel salvataggio video in hd...

Shank87
04-10-2011, 15:23
Richiesta di aiuto:

Ho Kint-Messenger che quando scrivo ad amici o su MSN o su FB non mi leggono cosa può essere ?

Poi ho Parlingo vecchio mi sa, qualcuno mi ricorda gentilmente la procedura per aggiornarlo ??

Grazie
Apri il browser del cellulare e vai su www.palringo.com
Troverai il link per scaricare l'ultima versione

Ma quindi devo pagare 29.99€ per il route66? :eek: Pensavo che il sw preinstallato fosse già completo e bastasse installare il sync e scaricare le mappe. Forse ho capito male?
Per il wave 2 come hanno già detto sono gratuite. Non c'è il codice per l'attivazione all'interno della confezione?

http://www.samsung.com/it/landing/wave2-mappe/Guida_R66_Wave_II_S8530_v2.pdf

Comunque se compri una scheda di memoria prendi almeno una classe 6 che funziona meglio su questi telefoni

Massy84
04-10-2011, 15:29
Apri il browser del cellulare e vai su www.palringo.com
Troverai il link per scaricare l'ultima versione

Per il wave 2 come hanno già detto sono gratuite. Non c'è il codice per l'attivazione all'interno della confezione?

http://www.samsung.com/it/landing/wave2-mappe/Guida_R66_Wave_II_S8530_v2.pdf

Comunque se compri una scheda di memoria prendi almeno una classe 6 che funziona meglio su questi telefoni

opinabile, si è detto mille volte che più si sale di classe e più le sd sono lente su file molto piccoli spesso usati negli sp...senza contare alcuni casi sfigati di Kingston (ad esempio) classe 6, LENTISSIME

dvbman
04-10-2011, 17:58
@guari
@Shank87

Grazie per i consigli, alla fine ho risolto: ho dovuto scaricare tutti i contenuti tramite telefono perchè il sw route66sync è una ***** (provato su 3 pc con 3 adsl diverse) e non mi abilitava il bottone di "acquisto gratuito" (premendo semplicemente quello di download restituisce sistematicamente "errore di download"). Adesso però mi riconosce tutto il contenuto installato e, addirittura, mi ha sbloccato quel fantomatico bottone anche su tutti gli altri contenuti (ma che ovviamente non mi fà scaricare in quanto non ho le relative licenze).

@tutti
Che voi sappiate, c'è un modo per:

-vedere la percentuale di batteria
-evitare che in silenzioso si sentano i suoni di sistema (tipo batteria scarica)

Grazie ancora per la pazienza ;)

paultherock
04-10-2011, 19:12
@guari
@Shank87

Grazie per i consigli, alla fine ho risolto: ho dovuto scaricare tutti i contenuti tramite telefono perchè il sw route66sync è una ***** (provato su 3 pc con 3 adsl diverse) e non mi abilitava il bottone di "acquisto gratuito" (premendo semplicemente quello di download restituisce sistematicamente "errore di download"). Adesso però mi riconosce tutto il contenuto installato e, addirittura, mi ha sbloccato quel fantomatico bottone anche su tutti gli altri contenuti (ma che ovviamente non mi fà scaricare in quanto non ho le relative licenze).

@tutti
Che voi sappiate, c'è un modo per:

-vedere la percentuale di batteria
-evitare che in silenzioso si sentano i suoni di sistema (tipo batteria scarica)

Grazie ancora per la pazienza ;)

Per la batteria puoi vedere la percentuale solo entrando nel menù Impostazioni->Informazioni sul telefono->Info sistema->Batteria Pare che con Bada 2.0 la percentuale venga messa direttamente sul desktop in stile iPhone. Comunque tieni presente che le tacche della batteria che vedi vanno di 20 in 20 (5 tacche batteria tra 100% e 80%; 4 tacche -> tra 79% e 60%; 3 tacche -> tra 59% e 40%; 2 tacche -> tra 39% e 20%; 1 tacca -> tra 19% e 0%).
Sui suoni di batteria scarica non so risponderti...

guari
04-10-2011, 20:26

prova a premere i tasti laterali di volume +/- quando sei nella schermata iniziale (il 'desktop' coi widget) per regolare l'audio di sistema come il suono della pressione sui tasti della tastiera o quello di batteria scarica, però se c'è attivata la modalità silenziosa (menu a scomparsa in alto) quei suoni sono disattivati (anche se la vibrazione di batteria scarica fa più casino dell'avviso a volume basso :asd:)

fello24
04-10-2011, 20:53
Con Multiloader non perdi nulla perché, utilizzando un aggiornamento LITE come quello del link e con le indicazioni che ti ho allegato, è come se lo facessi da Kies. Il vantaggio di Multiloader e che non si fa i problemi di Kies per aggiornare e in teoria permette di fare aggionamenti FULL od i firmware beta (ma in questi casi perdi tutto).
Unica cosa che dovrai mettere a posto dopo l'aggiornamento (ma questo capita anche con Kies) se non ricordo male solo le icone nel menù visto che di default ti riporta quelle di base del telefono nelle prime pagine.

Procedura andata a buon fine... non ho notato per il momento miglioramenti visibili....

Confermo la risistemazione delle icone nel menu.

Ora resto in attesa della 2.0! :D

mgabb
04-10-2011, 21:01
Ma quindi devo pagare 29.99€ per il route66? :eek: Pensavo che il sw preinstallato fosse già completo e bastasse installare il sync e scaricare le mappe. Forse ho capito male?[/QUOTE]

sul wave II il route 66 e già preinstallato, e' già pronto all'uso, non devi usare il sync, non guardare il PDF di samsung
Ho avuto anch'io lo stesso problema poi chiamando l'assistenza di route66 ( gentilissimi veloci e competenti... Una rarita' ) mi hanno guidato passo passo....

Giordy89
04-10-2011, 21:15
E poi dicono che il Wave 3 non cambia poi tanto rispetto al Wave 1-2 :D
chissa a cosa mi riferisco :Prrr:

Roman91
04-10-2011, 21:34
E poi dicono che il Wave 3 non cambia poi tanto rispetto al Wave 1-2 :D
chissa a cosa mi riferisco :Prrr:

???

matteos
04-10-2011, 21:39
frecciatina agli utenti della mela.
btw il wave 3 mi ispira parecchio,si sa quando esce in italia?

paultherock
04-10-2011, 21:39
Procedura andata a buon fine... non ho notato per il momento miglioramenti visibili....

Confermo la risistemazione delle icone nel menu.

Ora resto in attesa della 2.0! :D

Non mi ricordo più... da che firmware partivi? Perché effettivamente tra la KA1 e la KG1 non si notano differenze visibili (magari hanno cambiato qualcosa "sotto").

Giordy89
04-10-2011, 21:41
???
Non poSSo riSponderti Sennò andrei ot.. Prova a vedere qualche articolo nel nuovo iphone 4S..

Era giusto una considerazione a chi diceva che il wave 3 non cambiava tanto rispetto ai suoi predecessori, almeno si è rinnovato a livello di design :D
frecciatina agli utenti della mela.
btw il wave 3 mi ispira parecchio,si sa quando esce in italia?
Dicono che il 15 ottobre si inizia ad intravedere da qualche parte :D

Creon
04-10-2011, 22:32
Non poSSo riSponderti Sennò andrei ot.. Prova a vedere qualche articolo nel nuovo iphone 4S..

Era giusto una considerazione a chi diceva che il wave 3 non cambiava tanto rispetto ai suoi predecessori, almeno si è rinnovato a livello di design :D

Dicono che il 15 ottobre si inizia ad intravedere da qualche parte :D

a mio avviso la decisione è cocente in entrambi i casi: stesso hw ma design migliore oppure hw migliore ma design praticamente uguale...
overclocckerò la cpu del wave a 1.4 ghz quando bada diventerà opensource l'anno prossimo,almeno non dovrò sborsare di più per una semplice rivisitazione...

fello24
04-10-2011, 23:05
Non mi ricordo più... da che firmware partivi? Perché effettivamente tra la KA1 e la KG1 non si notano differenze visibili (magari hanno cambiato qualcosa "sotto").

Quello appena precedente... 1.2 KG1 se non erro, l'avevo installato via kies appena acquistato il telefono a giugno....

esiste una sorta di "what's new" di questo firmware in effetti?

paultherock
05-10-2011, 07:22
Quello appena precedente... 1.2 KG1 se non erro, l'avevo installato via kies appena acquistato il telefono a giugno....

esiste una sorta di "what's new" di questo firmware in effetti?

Ok allora hai fatto il passaggio KA1->KG1. Effettivamente in questo avanzamento non si notano cambiamenti visibili di alcun tipo, nelle precedenti qualcosa si notava sempre, qui avranno cambiato qualcosa sotto.
Purtroppo un changelog ufficiale Samsung non c'è, ci sono solo quelli fatti dagli utenti che notano le differenze...

paultherock
05-10-2011, 07:29
News dal SamsumgApps:

Cosas MultiWidget
Widget con funzionalità orologio, calendario e launcher. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001631512&listYN=Y

Seven Wonders
Applicazione per avere informazioni di viaggio relative alle sette meraviglie del mondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001629335&listYN=Y

Jobs(Monster Jobs In Your Mobile Device)
Applicazione per cercare offerte di lavoro tramite il portale Monster. Gratis (non ho provato se va anche con il portale italiano però...)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628796&listYN=Y

ShoppingList task
Widget per la gestione di shopping list (salva le liste su web). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628497&listYN=Y

CricketGuru(Crazzzy Cricket)
Quiz per i veri amanti del cricket. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628254&listYN=Y

DevilM
05-10-2011, 08:12
News dal SamsumgApps:

Cosas MultiWidget
Widget con funzionalità orologio, calendario e launcher. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001631512&listYN=Y

Seven Wonders
Applicazione per avere informazioni di viaggio relative alle sette meraviglie del mondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001629335&listYN=Y

Jobs(Monster Jobs In Your Mobile Device)
Applicazione per cercare offerte di lavoro tramite il portale Monster. Gratis (non ho provato se va anche con il portale italiano però...)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628796&listYN=Y

ShoppingList task
Widget per la gestione di shopping list (salva le liste su web). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628497&listYN=Y

CricketGuru(Crazzzy Cricket)
Quiz per i veri amanti del cricket. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001628254&listYN=Y
grazie come sempre delle tue segnalazioni.

wow, PROVIAMO il programma sul lavoro, sono due mesi che non richiamano :D
prima che la cosa diventi definitiva meglio cercare altro.

Ben ritrovati :D

Evil Chuck
05-10-2011, 09:29
Posso dirti che l'ultimo aggiornamento a me ha resettato le impostazioni dello sp (mai successo fino ad ora). Una sera non mi partiva il Route; al terzo tentativo vado a vedere nelle impostazione ed avevo i servizi di geolocalizzazione disabilitati.
Prova a guardare nel menù impostazioni se magari ti trovi abilitata la sincro...

Cmq a me lo fa da sempre e, nel mio caso, deve essere il widget del daily briefing che cerca di collegarsi alla rete (appare il popup con la richiesta dell'abilitazione ai dati a pacchetto)...

Non no, a me non appare proprio nulla, il display si illumina e basta...

paultherock
05-10-2011, 09:33
Non no, a me non appare proprio nulla, il display si illumina e basta...

Hai la casella di posta sincronizzata? Una volta c'era il problema che le mail non lette (ad esempio anche se nel cestino) venivano in qualche modo segnalate. Ma non ho idea se possa essere quello...

Evil Chuck
05-10-2011, 09:39
Hai la casella di posta sincronizzata? Una volta c'era il problema che le mail non lette (ad esempio anche se nel cestino) venivano in qualche modo segnalate. Ma non ho idea se possa essere quello...

io ho da sempre il widget delle caselle email, ma io sincronizzo manualmente perchè io non ho nessun abbonamento internet mobile, lo faccio tramite wi-fi e prima dell'aggiornamento 1.2 lo schermo non si accendeva mai da solo!
Poi le email le leggo sempre tutte oppure le elimino, non le lascio mai non lette...
cmq non è grave, ma abbastanza curioso...

paultherock
05-10-2011, 09:48
Intanto forse Samsung si prepara allo sbarco negli USA: http://samsung.hdblog.it/2011/10/05/bada-sbarca-in-america-il-samsung-wave-y-ottiene-la-certificazione-fcc/
Samsung ha fatto richiesta ed ottenuto la certificazione FCC, certificazione obbligatoria per poter vendere negli USA, per il Wave Y (il nuovo Wave 2.0 per la fascia "Young" http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n27949/Samsung-annuncia-il-nuovo-Wave-Y-con-bada.html) che potrebbe essere il primo a sbarcare oltre oceano.

faber80
05-10-2011, 10:36
Intanto forse Samsung si prepara allo sbarco negli USA: http://samsung.hdblog.it/2011/10/05/bada-sbarca-in-america-il-samsung-wave-y-ottiene-la-certificazione-fcc/
Samsung ha fatto richiesta ed ottenuto la certificazione FCC, certificazione obbligatoria per poter vendere negli USA, per il Wave Y (il nuovo Wave 2.0 per la fascia "Young" http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n27949/Samsung-annuncia-il-nuovo-Wave-Y-con-bada.html) che potrebbe essere il primo a sbarcare oltre oceano.

una grande notizia, fino ad oggi si son potuti concentrare solo su europa e asia.

Gsanger
05-10-2011, 10:51
io ho da sempre il widget delle caselle email, ma io sincronizzo manualmente perchè io non ho nessun abbonamento internet mobile, lo faccio tramite wi-fi e prima dell'aggiornamento 1.2 lo schermo non si accendeva mai da solo!
Poi le email le leggo sempre tutte oppure le elimino, non le lascio mai non lette...
cmq non è grave, ma abbastanza curioso...

Se non lo hai già fatto, ti conviene ricontrollare le impostazioni (sincro mail, dati a pacchetto disabilitati, ecc..).
E tieni d'occhio il tuo credito.
Ripeto, a me il nuovo aggiornamento ha sballato le impostazioni...

Evil Chuck
05-10-2011, 10:55
Se non lo hai già fatto, ti conviene ricontrollare le impostazioni (sincro mail, dati a pacchetto disabilitati, ecc..).
E tieni d'occhio il tuo credito.
Ripeto, a me il nuovo aggiornamento ha sballato le impostazioni...

Si ma infatti io ho eliminato fin da subito i punti di accesso che non mi servivano, ho solo quello per l'mms, quindi non può connettersi in automatico...
io mi connetto solamente con rete wi.fi manualmente...

fbstyle
05-10-2011, 11:35
Photorhino - Recensione e concorso: vinci una copia dell'applicazione
www.badaitalia.com/2011/10/04/photorhino-recensione-concorso-vinci-una-copia-dellapplicazione/

DevilM
05-10-2011, 11:52
NEWS SU bada 2.0 ?
nella 1.2 hanno sistemato l'errore memoria ?

Massy84
05-10-2011, 13:09
a mio avviso la decisione è cocente in entrambi i casi: stesso hw ma design migliore oppure hw migliore ma design praticamente uguale...
overclocckerò la cpu del wave a 1.4 ghz quando bada diventerà opensource l'anno prossimo,almeno non dovrò sborsare di più per una semplice rivisitazione...

e cosa pensi di risolvere? :rolleyes: a parte che non si sa in che termini e SE diventerà open e sopratutto chi ci lavorerà sopra successivamente...ma ad ogni modo si avrebbe sempre un collo di bottiglia (cioè la poca ram) hw non risolvibile senza contare che negli sp la velocità della cpu non c'entra nulla, è TUTTO basato sull'ottimizzazione del sw

fbstyle
05-10-2011, 13:17
Try'n Play e Rent'n Play entrano in funzione sul Samsung Appstore polacco
www.badaitalia.com/2011/10/05/tryn-play-e-rentn-play-entrano-in-funzione-sul-samsung-appstore-polacco/

Gsanger
05-10-2011, 13:34
Si ma infatti io ho eliminato fin da subito i punti di accesso che non mi servivano, ho solo quello per l'mms, quindi non può connettersi in automatico...
io mi connetto solamente con rete wi.fi manualmente...

No no... ti sto suggerendo di rifarti una controllatina nel menù impostazioni...

dvbman
05-10-2011, 13:58
sul wave II il route 66 e già preinstallato, e' già pronto all'uso, non devi usare il sync, non guardare il PDF di samsung
Ho avuto anch'io lo stesso problema poi chiamando l'assistenza di route66 ( gentilissimi veloci e competenti... Una rarita' ) mi hanno guidato passo passo....Si si infatti ho risolto! :)

@paultherock
Ok, grazie per le info

Ri-ringrazio tutti per la velocità/quantità di risposte, siete veramente disponibili ;)

Gremo
05-10-2011, 14:10
Ma bada 2 si è perso nel nulla? Nell'oceano? :sofico: :doh:

Giordy89
05-10-2011, 15:42
Ma bada 2 si è perso nel nulla? Nell'oceano? :sofico: :doh:
Probabilmente è annegato nell'oceano..

hexaae
05-10-2011, 16:12

Finalmente... speriamo che sappia inserirlo sul mercato decentemente, in modo da interessare sviluppatori per espandere finalmente il market, che non fa mai male...

Incrocia le dita che sia un buon segno: stanno sistemandolo ancora meglio di quanto ci era stato fatto vedere e magari stanno anche curando i problemi di gestione memoria che affliggevano le precedenti versioni di bada. Ultimi necessari ritocchi. Insomma da vedere con l'ottica positiva di chi vuole rilasciare un prodotto migliore per tutti, senza fretta... Che abbiano deciso finalmente di dare più peso a bada?

matteos
05-10-2011, 17:56
finché non esce il Wave III non credo che si degnino di rilasciare Bada 2.0 per gli altri terminali.
imho dopo l'acquisto di Motorola da parte di Google,si sono messi sotto nello sviluppo del SO proprietario.

Massy84
05-10-2011, 17:58
beh non penso che in queste ultimissime settimane/giorni alla Samsung abbiano in testa Bada visto che l'11 presentano Nexus Prime e ICS :D

matteos
05-10-2011, 18:29
mica c'è solo un gruppo di ingegneri alla samsung...ci sarà il team android e quello bada...

guari
05-10-2011, 18:50

...speriamo passi qualche peschereccio samsung che lo tiri su prima che affoghi :asd: ...inizio ad avere dei deja vu (bada 1.2, wave II, dicembre->marzo, 'ma quando esce?', 'staranno correggendo i bug di memoria', 'staranno aggiungendo nuove funzioni'...)

guard3n
05-10-2011, 20:28
...speriamo passi qualche peschereccio samsung che lo tiri su prima che affoghi :asd: ...inizio ad avere dei deja vu (bada 1.2, wave II, dicembre->marzo, 'ma quando esce?', 'staranno correggendo i bug di memoria', 'staranno aggiungendo nuove funzioni'...)

Spero esca in fretta perche' la mia scimmia si e' messa ad urlare quando ha visto il display curvo del nexus.

Scimmie ha parte per l'uscita di bada 2 sui vecchi wave penso che tutto dipenda dall,uscita del wave 3 ,da quella data metti in conto 2 settimana

Evil Chuck
05-10-2011, 20:30
secondo me esce a Novembre...

Massy84
05-10-2011, 20:32
secondo me esce a Novembre...

imho ufficiale Kies prima di dicembre nada...

Evil Chuck
05-10-2011, 20:33
imho ufficiale Kies prima di dicembre nada...

ah beh, ufficiale Kies...

banderas81
05-10-2011, 20:49
...io ho perso le speranze da quando se ne parlava già del possibile aggiornamento a settembre.......secondo me manco a Natale lo vedremo sto aggiornamento!

Volevo inoltre segnalare questa interessante notizia:http://samsung.hdblog.it/2011/10/05/samsung-wave-3-in-rete-il-primo-firmware-leaked/
chissà se va bene questo firmware anche per wave I e II,qualcuno ha il coraggio di provare?

*NOD32*
06-10-2011, 00:14
...io ho perso le speranze da quando se ne parlava già del possibile aggiornamento a settembre.......secondo me manco a Natale lo vedremo sto aggiornamento!

Volevo inoltre segnalare questa interessante notizia:http://samsung.hdblog.it/2011/10/05/samsung-wave-3-in-rete-il-primo-firmware-leaked/
chissà se va bene questo firmware anche per wave I e II,qualcuno ha il coraggio di provare?

Così com'è, sicuramente no! Non venga in mente a nessuno di provare, a meno che non voglia trovarsi con un fermacarte s-amoled :D

ReverendoMr.Manson
06-10-2011, 00:34
Ok allora hai fatto il passaggio KA1->KG1. Effettivamente in questo avanzamento non si notano cambiamenti visibili di alcun tipo, nelle precedenti qualcosa si notava sempre, qui avranno cambiato qualcosa sotto.
Purtroppo un changelog ufficiale Samsung non c'è, ci sono solo quelli fatti dagli utenti che notano le differenze...

Io ho notato che ora la sveglia suona anche con il modo d'uso silenzioso attivato, tipo i Nokia per interderci ma attendo feedback per conferma.

Vellerofonte
06-10-2011, 06:20
Risveglio triste oggi per chi ama la tecnologia,

abbiamo perso un genio, un visionario, qualcuno lo considerava solo un mago del marketing.....

forse è stato anche questo, ma è certo che ogni prodotto da lui pensato, ogni interfaccia ideata è stata (ed è ancora) largamente imitata, alla ricerca di una perfezione estetica e funzionale mai realmente raggiunte.

Abbiamo perso un uomo, riservato e composto, che non ha mai sbattuto il suo nemico in faccia al pubblico sbandierandolo come una scusa, lo ha combattuto in silenzio sino alla fine, con la passione per il suo lavoro, l'inesauribile voglia di concretizzare un sogno.......

Ci ha lasciato in silenzio, possano i suoi cari trovare pace,

Addio Steve...

paultherock
06-10-2011, 07:41
Novità dal SAS:

Twice (Bada)
Per chi se lo ricordo questo è un puzzle game in stile Memory: trovate le due caselle uguali per eliminarle. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001679549&listYN=Y

MOGames
Raccolta di 8 giochi (schacchi, dama, backgammon, reversi etc) per giocare online contro avversari da tutto il mondo. Versione Bada 1.0 Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001679347&listYN=Y

Board Online Games
Raccolta di 8 giochi (schacchi, dama, backgammon, reversi etc) per giocare online contro avversari da tutto il mondo. Versione Bada 1.2 Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001679268&listYN=Y

HotXXX
Applicazione strana... scrivono che serve per mettere un controllo sul telefono che invii SMS, MMS o e-mail al un numero/mail se l'utilizzatore del telefono non è riconosciuto tramite riconoscimento facciale... però dalle foto sembra tutt'altro... Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001679151&listYN=Y

MoReCheckers
Parente di Board Online Games solo che contiene solo la dama. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001678525&listYN=Y

MoReChess
Parente di Board Online Games solo che contiene solo gli scacchi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001678434&listYN=Y

MoReReversi
Parente di Board Online Games solo che contiene solo reversi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001678349&listYN=Y

Make Pairs 1.0 LT
Il gioco Make Pairs per Bada 1.0. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001677984&listYN=Y

Color balls
Puzzle game dove dovrete eliminare le palle su schermo allineandone almento 3. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001677152&listYN=Y

Twwit
Widget per chattare con amici twitter. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001675981&listYN=Y

Neon Clock
Widget orologio. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001675675

Colorful Clock
Widget orologio colorato. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001675390&listYN=Y

Serge Clock
Widget orologio analogico (enorme). Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001674605&listYN=Y

Bird Hunt
Giochino in cui dovete sparare agli uccelli che passano. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001674325&listYN=Y

Digital Qlock
Widget orologio molot semplice. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001671389&listYN=Y

Stopwatch Free
Applicazione cronometro. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001671278&listYN=Y

riporto
06-10-2011, 08:12

Pure io le ho perse, e ora con il Galaxy S a 199€... :sbav:

Arradgiato
06-10-2011, 09:08
Novità dal SAS:

Stopwatch Free
Widget cronometro. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001671278&listYN=Y

vi consiglio quest'app perchè è veramente carina e ben fatta

moGio
06-10-2011, 10:25
Novità dal SAS:

Grazie come al solito per questo quotidiano aggiornamento.
Due cose che ho rilevato io:
Twice (Bada) non e' gratis (1 euro)
Stopwatch Free non e' un widget

(sempre se ho preso quelli giusti :-))

ciao

Arradgiato
06-10-2011, 10:49

ciao

esatto stopwatch è un'app

Zag_84
06-10-2011, 12:56
Non funiona l'indirizzo di neon clock...

paultherock
06-10-2011, 12:59

ciao

esatto stopwatch è un'app

Non funiona l'indirizzo di neon clock...

Messo tutto a posto, è che stamattina ho fatto le cose di fretta e quindi ho fatto casino... :D

Grazie a tutti della segnalazione!

hexaae
06-10-2011, 15:14
vi consiglio quest'app perchè è veramente carina e ben fatta

Ma bada ha già un cronometro (con lap) e anche un conto alla rovescia tra i tool a default (sezione Orologio/Sveglie), che per giunta ovviamente funzionano in completo multitasking (a differenza dei limiti sulle app di 3ze parti).

dvbman
06-10-2011, 15:19
Dopo 6gg d'utilizzo costante e approfondito, ecco le mie prime impressioni (lista in aggiornamento):

Pro:
-Design Elegante
-Batteria
-Gps e navigatore
-S.O. abbastanza personalizzabile
-Alcune app embedded nel S.O. (riconoscimento traccia - blacklist chiamate/sms - invio temporizzato sms - modo cortesia - chiamata emergenza - fake chiamata etc)
-Touch
-Modalità HDD USB
-Gestione MP3 (nessun sw pachidermico da installare)
-Radio

Contro:
-Browser imbarazzante che rende l'esperienza di navigazione a dir poco traumatica
-Gestione memoria (dopo 3 tabs iniziano ad esserci problemi nella lavigazione, 1 volta mi si è riavviato mentre navigavo e ascoltavo mp3).
-Molte app mi danno l'impressione (ed alcune lo sono oggettivamente) di essere poco curate, instabili,sviluppate in tutta fretta o con bug assurdi (ultimo esempio app dei post-it che non salva le note quando riavvii).
-Barra notifica non personalizzabile
-Scattare foto con fotocamera frontale (o non è possibile o io non ho trovato il modo).

Io ho notato che ora la sveglia suona anche con il modo d'uso silenzioso attivato, tipo i Nokia per interderci ma attendo feedback per conferma.Confermo, tra l'altro è una cosa che ho dato per scontato (venendo da Nokia e poi IOS) e se stato così sarei arrivato tardi al lavoro :doh:

@paultherock
Mi accodo ai ringraziamenti per gli aggiornamenti sulle nuove app dello store :)

Roman91
06-10-2011, 16:30

OT attento che è il galaxy i9003, informati. schermo e hw differenti dal VERO galaxy S (ovviamente peggiori :mad: )

moGio
06-10-2011, 16:36
Dopo 6gg d'utilizzo costante e approfondito, ecco le mie prime impressioni (lista in aggiornamento):

Grazie per la tua analisi che in gran parte condivido.

Non sono molto d'accordo sul pro "gps e navigatore": il gps fixa secondo me peggio della maggior parte dei modelli concorrenti, ed per il navigatore c'e' sicuramente di meglio; il route e' poco aggiornato... fa il sul sporco lavoro ma non e' al livello della concorrenza, soprattutto per interfaccia. Le alternative sono poche e costose o funzionanti male.

Anche sul pro del "s.o. personalizzabile" avrei da obbiettare, ma non voglio far polemica.

Per le foto dalla camera frontale, qualcuno nel forum si era posto il problema ed aveva risolto grazie a delle apps sul market (che non ricordo).

Tra i pro io metterei l'assoluta flessibilita' del Wave, davvero incredibile: lo puoi collegare ad un monitor o una tv grazie alla sua uscita video, lo colleghi come chiavetta ad un media center per vedere un film e intanto si ricarica... e continua a funzionare anche come telefono, quindi se ti chiamano puoi rispondere. Lo usi come hot spot creando una rete wifi alla quale connetti altri pc, e continua a funzionare come telefono. Lo colleghi con kies e ci pasticci, e continua a funzionare come telefono... lu usi come server DLNA per condividere film in modo wireless e continua a funzionare come telefono... giusto per dirne qualcuna.

Tra i contro aggiungerei la totale assenza di VOIP e similari (Viber, skype per citarne un paio), il mancato supporto a flash 10.x...

Spero che bada 2, il cui fantasma gira ormai da 2 mesi, arrivi presto e porti qualche bel regalino, anche per Natale mi andrebbe bene...

Massy84
06-10-2011, 16:41
Grazie per la tua analisi che in gran parte condivido.

Non sono molto d'accordo sul pro "gps e navigatore": il gps fixa secondo me peggio della maggior parte dei modelli concorrenti, ed per il navigatore c'e' sicuramente di meglio; il route e' poco aggiornato... fa il sul sporco lavoro ma non e' al livello della concorrenza, soprattutto per interfaccia. Le alternative sono poche e costose o funzionanti male.

Anche sul pro del "s.o. personalizzabile" avrei da obbiettare, ma non voglio far polemica.

Per le foto dalla camera frontale, qualcuno nel forum si era posto il problema ed aveva risolto grazie a delle apps sul market (che non ricordo).

Tra i pro io metterei l'assoluta flessibilita' del Wave, davvero incredibile: lo puoi collegare ad un monitor o una tv grazie alla sua uscita video, lo colleghi come chiavetta ad un media center per vedere un film e intanto si ricarica... e continua a funzionare anche come telefono, quindi se ti chiamano puoi rispondere. Lo usi come hot spot creando una rete wifi alla quale connetti altri pc, e continua a funzionare come telefono. Lo colleghi con kies e ci pasticci, e continua a funzionare come telefono... lu usi come server DLNA per condividere film in modo wireless e continua a funzionare come telefono... giusto per dirne qualcuna.

Tra i contro aggiungerei la totale assenza di VOIP e similari (Viber, skype per citarne un paio), il mancato supporto a flash 10.x...

Spero che bada 2, il cui fantasma gira ormai da 2 mesi, arrivi presto e porti qualche bel regalino, anche per Natale mi andrebbe bene...

per quanto possa interessare (e confesso senza sapere le reali differenze con la vecchia versione), su Android è arrivato Flash 11 :)

Giordy89
06-10-2011, 17:40
Secondo me con Bada 2.0 si dovrebbero occupare di piu dell'ottimizzazione del software che dell'aggiunta di nuove funzionalità..

Faccio un esempio banale: Con bada 1.2 quando arriva un un messaggio e viene visualizzata la barra di notifica lampeggiante ho notato che l'uso della cpu arriva anche a picchi del 40% e ciò rende scattoso il cellulare in tutte le sue operazioni..
Credo che una notifica non possa arrivare ad usare il 40% della CPU da 1Ghz!! E' semplicemente scandalosa questa cosa..

Oppure se apriamo una pagina nel browser, durante il caricamente è impossibile fare qualsiasi altra cosa perchè si blocca il telefono..

In questi casi rimpiango iOS o WP.. e forse anche l'Android degli ultimi tempi..

dvbman
06-10-2011, 18:21
Non sono molto d'accordo sul pro "gps e navigatore"Quello che dici è sacrosanto, ma io intendo proprio come hai scritto tu: funziona e fà il suo sporco lavoro..non ultimo la licenza compresa. Poi chiaro, guardandosi in giro c'è di meglio. La mia lista pro/contro non è un confronto con l'universo degli smartphone, sono solo impressioni d'utilizzo fini a se stesse :)

Anche sul pro del "s.o. personalizzabile" avrei da obbiettare, ma non voglio far polemica.Ho scritto "abbastanza personalizzabile", non dimenticarti che le mie impressioni sono anche condizionate dal fatto che vengo da IOS :stordita:

Poi obbietta pure..le critiche costruttive sono il pane di un "dibattito" ;)

Su tutto il resto (voip/router/etc) ovviamente concordo.

lamummia
06-10-2011, 18:22
Ciao ha tutti ho appena acquistato il wave2 ed e sono piuttosto contento per ora,ma non riesco a capire come mai nelle impostazioni di rete non ci siada poter selezionare la rete 3g ,infatti il cell non credo mi vada in 3g ,la zona in cui abito e coperta infatti col vecchio nokia n95 e stessa sim mi faceva vedere in altro a sx 3g.

matte12sr
06-10-2011, 19:43
Ciao ha tutti ho appena acquistato il wave2 ed e sono piuttosto contento per ora,ma non riesco a capire come mai nelle impostazioni di rete non ci siada poter selezionare la rete 3g ,infatti il cell non credo mi vada in 3g ,la zona in cui abito e coperta infatti col vecchio nokia n95 e stessa sim mi faceva vedere in altro a sx 3g.

basta andare su impo-connettività-rete-modalità rete e selezioni UMTS 900/2100...anche se selezionando la selezione automatica della rete quando sei in zona coperta 3g il wave te lo dovrebbe segnalare...

lamummia
06-10-2011, 21:32
basta andare su impo-connettività-rete-modalità rete e selezioni UMTS 900/2100...anche se selezionando la selezione automatica della rete quando sei in zona coperta 3g il wave te lo dovrebbe segnalare...
Pensa te proprio mentre scrivevo il post guardando il cell con il setaggio della rete in automatico e apparsa 3g per un attimo,poi tipo adesso non ce,la cosa strana e che se infilo la scheda nel l'n95 appare subito :(
Ho provato a mettere in manuale selezionando 900/2100 ma mi da solo chiamate di emergenza e normale?

*NOD32*
07-10-2011, 02:37
Risveglio triste oggi per chi ama la tecnologia,

abbiamo perso un genio, un visionario, qualcuno lo considerava solo un mago del marketing.....

forse è stato anche questo, ma è certo che ogni prodotto da lui pensato, ogni interfaccia ideata è stata (ed è ancora) largamente imitata, alla ricerca di una perfezione estetica e funzionale mai realmente raggiunte.

Abbiamo perso un uomo, riservato e composto, che non ha mai sbattuto il suo nemico in faccia al pubblico sbandierandolo come una scusa, lo ha combattuto in silenzio sino alla fine, con la passione per il suo lavoro, l'inesauribile voglia di concretizzare un sogno.......

Ci ha lasciato in silenzio, possano i suoi cari trovare pace,

Addio Steve...

R.I.P. 

DevilM
07-10-2011, 07:30
Pensa te proprio mentre scrivevo il post guardando il cell con il setaggio della rete in automatico e apparsa 3g per un attimo,poi tipo adesso non ce,la cosa strana e che se infilo la scheda nel l'n95 appare subito :(
Ho provato a mettere in manuale selezionando 900/2100 ma mi da solo chiamate di emergenza e normale?

da opzioni prova a fare un ripristino del cellulare da opzioni ... io con scheda vodafono sono fisso sotto 3g ( forse perdi le applicazioni scaricate ) vabbe' le reinstalli XD
-------------------------------------------------------------

MI SONO iscritto su NIIK ... bellino ho gia rimorchiato tre ragazze ( per gioco ) pero' mi sono dovuto registrare da pc, poi ho usato il programma sul cell.

Comando vocale
CHE PACCHIA far scrivere il vocale SU FACEBOOK e chat XD, agente ecc

bada 2 beta versione 3 mod.
mi manca un buon lettore pdf gratis, oppure che non costi piu di 1 euro
un navigatore gps gratis, oppure che con costi piu' di 3 euro ( sogna )
un programma voip e per mandare sms gratis :D ( fra 1, due mesi escono, cioe' esce il voip )

rispetto bada 1.2 lo trovo molto più veloce
zero problemi memoria
PDF senza limiti ( però con il programma di serie si puo' zoomare ma non elabora calcola quindi resta sgranato.
Email funziona molto meglio
Browser Migliorato tantissimo ma ancora non basta in alcuni siti resto senza tastiera ( speriamo che in questi 2 mesi abbiamo risolto ) ( vedo i video nei siti )
va tutto alla grande se lo rendono stabile
facebook non si aggiorna con i numeretti( preferisco ancora quello in java ) oppure touchfacebook

contro
mancano quei 5/ 4 programmi XD che si serie non devono mai mancare :P ( vabbe' mancano ovunque )
Negativissimo le poche applicazioni sullo store
la mancanza di un navigatore do gps gratuito off line.
tutto social tipo facebook ecc
voip
Sms gratis
Chiamate in gps gratis
lettore pdf con elaboratore gratis.

Sconsiglio di installare la beta 2.0 perche' dopo un po' DI SETTIMANE i riavvi rompono :P
quindi di aspettare la versione ufficiale
ne resterete entusiasti
ma vorrete molta piu' memoria sd :D
ho quella da 16GB ma non sono riuscito a installare tutte le applicazioni, giochi ecc che volevo XD ( FREE )
alla fine non sta messo cosi male lo store, mancano quelle 5 applicazioni per noi tutti

Vi ricordo che sul biliardo mi trovate con il nick DevilM Ita XD per CHI vuole prendere tante mazzate io ci sono XD

paultherock
07-10-2011, 07:33
Solo 2 novità oggi sul SAS per il nostro Wave:

Jumble Ball
Giochino rompicapo/abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001684859&listYN=Y

BestMapFree
Applicazione che mostra su mappa dove ci troviamo via GPS, cosa abbiamo vicino (50 tipologia possibili tra cui: banche, caffé, ristoranti, parcheggi, ospedali, stazioni, etc.), la situazione meteo e l'itinerario per raggiungere una destinazione. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001685288&listYN=Y

DevilM
07-10-2011, 08:02
Richiesta di aiuto:

Grazie
DISINSTALLA kint, riavvia il cell, installa di nuovo kint.

-------------------------

avete letto qui, si trova gia il firmware del wave III
http://samsung.hdblog.it/2011/10/05/samsung-wave-3-in-rete-il-primo-firmware-leaked/

ah qui si vince sia per il wave 1 che 2 ( mica vado off topic ? )
piu' che altro mi chiedo ma in base a cosa si vince ?
http://www.facebook.com/SamsungApps?sk=app_156088971095847

faber80
07-10-2011, 09:09
qui ?
.....dove ?

DevilM
07-10-2011, 09:20
qui ?
.....dove ?

Aggiunti, leggi su :P

faber80
07-10-2011, 10:56
Aggiunti, leggi su :P

thx :)

guari
07-10-2011, 12:10
il wave III dovrebbe essere commercializzato per metà novembre, quindi bada 2.0 arriverà verso natale.
Mi auguro però di essere smentito dai fatti (in positivo, sia chiaro :D )

lamummia
07-10-2011, 12:48
Ciao ho un problema col vivavoce dell'auto della parrot,mi spiego si collega fa fare telefonate e tutto,ma manca una funzione che con altri telefoni funziona,manca la funzione di chiamata vocale dal tasto verde del parrot,nel senso che col telefono in tasca si spingeva il tasto il parrot emetteva un suono si pronunciava un nome presente in rubrica e il parrot faceva partire la chiamata,col wave questo comando non va piu',si spinge il tasto ma il parrot non emette alcun suono e ovviamente non avvia la funzione,e normale? Peccato perche' era vitale per me non tirare fuori il telefono dalle tasche..

Robermix
07-10-2011, 12:49
Si ma qui il problema è che prima non vedevamo l'ora che arrivasse Settembre, ora Natale, poi chissà. :mc:

matteos
07-10-2011, 13:03
non ho parole....fino che non esce il wave 3 non ci saranno aggiornamenti per gli altri telefoni.

paultherock
07-10-2011, 13:03
Si ma qui il problema è che prima non vedevamo l'ora che arrivasse Settembre, ora Natale, poi chissà. :mc:

Beh non è una cosa solo nostra alla fine... per il Galaxy hanno dovuto aspettare così tanto per la 2.3.4 di Android che alla fine non arriverà mai e passerranno direttamente alla 2.3.5 (sperando che questa non ritardi ulteriormente).

Poi francamente alla fine, a meno per chi sostituisce il telefono ogni 3 mesi, che cosa cambia se arriva a ottobre o a dicembre? L'importante è che arrivi. :D

Giordy89
07-10-2011, 13:09
Beh non è una cosa solo nostra alla fine... per il Galaxy hanno dovuto aspettare così tanto per la 2.3.4 di Android che alla fine non arriverà mai e passerranno direttamente alla 2.3.5 (sperando che questa non ritardi ulteriormente).

Poi francamente alla fine, a meno per chi sostituisce il telefono ogni 3 mesi, che cosa cambia se arriva a ottobre o a dicembre? L'importante è che arrivi. :D
Si, ma per la linea galaxy possono affidarsi a samfirmware.. noi nemmeno quello -.-"

DevilM
07-10-2011, 13:46
il wave III dovrebbe essere commercializzato per metà novembre, quindi bada 2.0 arriverà verso natale.
Mi auguro però di essere smentito dai fatti (in positivo, sia chiaro :D )

io sapevo il 15 OTT.
....

Ciao ho un problema col vivavoce dell'auto della parrot,mi spiego si collega fa fare telefonate e tutto,ma manca una funzione che con altri telefoni funziona,manca la funzione di chiamata vocale dal tasto verde del parrot,nel senso che col telefono in tasca si spingeva il tasto il parrot emetteva un suono si pronunciava un nome presente in rubrica e il parrot faceva partire la chiamata,col wave questo comando non va piu',si spinge il tasto ma il parrot non emette alcun suono e ovviamente non avvia la funzione,e normale? Peccato perche' era vitale per me non tirare fuori il telefono dalle tasche..

NON so... io di solito uso le cuffie mi trovo meglio, devo premere solo il tasto sul filo.

guari
07-10-2011, 13:59
Si, ma per la linea galaxy possono affidarsi a samfirmware.. noi nemmeno quello -.-"

...per la linea galaxy o altri android in generale, anche se l'update ufficiale arriva tardi o non arriva importa relativamente, spesso poco dopo che vengono rilasciati i sorgenti del nuovo os si trovano fimware custom aggiornati che spesso funzionano meglio di quello ufficiale che esce dopo...

io sapevo il 15 OTT.
....

per l'italia mi pare che la data non sia ancora stata annunciata, in francia il wave III dovrebbe uscire a metà novembre.

---------------------------------------------------------

Ma voi ora riuscite a scaricare qualcosa usando kies? io sono un paio di giorni che appena clicco su 'richiedi', in basso mi compare subito 'Download' e di lato 'Errore', (quale sia l'errore non viene ovviamente specificato, in sostanza non scarica un solo kb dell'applicazione, kies è aggiornato all'ultima versione, sono loggato con successo col mio account ed il wave non è connesso a kies quando clicco 'richiedi', tutto come al solito, a voi funziona come sempre? ho provato a scaricare delle app gratuite)

Giordy89
07-10-2011, 14:10
...per la linea galaxy o altri android in generale, anche se l'update ufficiale arriva tardi o non arriva importa relativamente, spesso poco dopo che vengono rilasciati i sorgenti del nuovo os si trovano fimware custom aggiornati che spesso funzionano meglio di quello ufficiale che esce dopo...

---------------------------------------------------------

Ma voi ora riuscite a scaricare qualcosa usando kies? io sono un paio di giorni che appena clicco su 'richiedi', in basso mi compare subito 'Download' e di lato 'Errore', (quale sia l'errore non viene ovviamente specificato, in sostanza non scarica un solo kb dell'applicazione, kies è aggiornato all'ultima versione, sono loggato con successo col mio account ed il wave non è connesso a kies quando clicco 'richiedi', tutto come al solito, a voi funziona come sempre? ho provato a scaricare delle app gratuite)
Penso possa essere un problema dei server di Samsung.. Anche sul cellulare il Market va lentissimo.. Ormai non si contano piu i difetti..

------------------------------------------------------------

Comunque Samsung con il nuovo Wave 3 è ricaduta nell'errore delle proporzioni del display rispetto alle dimensioni della scocca..
Ho trovato sul web questa immagine (http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/09/samsung_wave_3_hands-on_sg_1.jpg) e sembra che il Wave 3 abbia le dimensioni simili al Samsung S2 che ha uno schermo di 0.3 pollici in piu..

Robermix
07-10-2011, 14:21

Stesso identico problema anche io.

Ultima versione di Kies, loggato con Account e niente Wave connesso. :mc:

matte12sr
07-10-2011, 14:49

certo che è normale,questo vuol dire che nella tua zona non c'è copertura 3g,o perlomeno il wave non ti rileva il segnale 3g,visto che il tuo n95 ci riesce...

fbstyle
07-10-2011, 15:35
...........
Comunque Samsung con il nuovo Wave 3 è ricaduta nell'errore delle proporzioni del display rispetto alle dimensioni della scocca..
Ho trovato sul web questa immagine (http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/09/samsung_wave_3_hands-on_sg_1.jpg) e sembra che il Wave 3 abbia le dimensioni simili al Samsung S2 che ha uno , schermo di 0.3 pollici in piu..

Hai detto bene sembra, in realtà ha le stesse dimensioni del Galaxy 'S', di cui utilizza lo stesso schermo quindi, se consideri che, a differenza di quest ultimo, è in metallo e ha una slitta per lo scorrimento display-scocca certo non ci si puó lamentare dello sfruttamento dello spazio! ;)

Giordy89
07-10-2011, 15:59
Hai detto bene sembra, in realtà ha le stesse dimensioni del Galaxy 'S', di cui utilizza lo stesso schermo quindi, se consideri che, a differenza di quest ultimo, è in metallo e ha una slitta per lo scorrimento display-scocca certo non ci si puó lamentare dello sfruttamento dello spazio! ;)
Grazie per l'informazione, in effetti l'immagine che ho postato potrebbe trarre in inganno per colpa della prospettiva!

Massy84
07-10-2011, 16:09
Grazie per l'informazione, in effetti l'immagine che ho postato potrebbe trarre in inganno per colpa della prospettiva!

in realtà hai quasi ragione tu:

Wave3 126*64.2*9.9 122g
GS 122.4*64.2*9.9 119g
GS2 125.3*66.1*8.5 116g

fbstyle
07-10-2011, 16:24
in realtà hai quasi ragione tu:

Wave3 126*64.2*9.9 122g
GS 122.4*64.2*9.9 119g
GS2 125.3*66.1*8.5 116g

Secondo il tuo modo di vedere alternativo forse, in realtà visto che 2 dimensioni uguali valgono più di una non credo proprio. :doh:

Passando a cose più importanti....

Samsung chiarisce come riassociare il proprio account sull’AppStore ad un nuovo smartphone bada
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/samsung-chiarisce-come-riassociare-il-proprio-account-sullappstore-ad-un-nuovo-smartphone-bada/

Samsung lancia il nuovo servizio AdHub
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/samsung-lancia-il-nuovo-servizio-adhub/

FaceCollage, recensione + concorso vinci una copia dell’applicazione
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/facecollage-recensione-concorso-vinci-una-copia-dell%e2%80%99applicazione/

Doodle Devil e Doodle Farm saranno realizzati anche per bada
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/doodle-devil-e-doodle-farm-saranno-realizzati-anche-per-bada/

mds57
07-10-2011, 16:31
Buonasera,
ho scoperto smaneggiando un pò in rubrica che in modifica su un contatto tra le varie aggiunte che si possono fare mi è apparsa per la prima volta, ma sicuramente c'è sempre stata, un voce "premi per parlare".
Cosa vuol dire. Ho fatto una ricerca qui sul forum ma non ho trovato nulla.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Massy84
07-10-2011, 16:33
Secondo il tuo modo di vedere alternativo forse, in realtà visto che 2 dimensioni uguali valgono più di una non credo proprio. :doh:

Passando a cose più importanti....

Samsung chiarisce come riassociare il proprio account sull’AppStore ad un nuovo smartphone bada
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/samsung-chiarisce-come-riassociare-il-proprio-account-sullappstore-ad-un-nuovo-smartphone-bada/

Samsung lancia il nuovo servizio AdHub
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/samsung-lancia-il-nuovo-servizio-adhub/

FaceCollage, recensione + concorso vinci una copia dell’applicazione
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/facecollage-recensione-concorso-vinci-una-copia-dell%e2%80%99applicazione/

Doodle Devil e Doodle Farm saranno realizzati anche per bada
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/doodle-devil-e-doodle-farm-saranno-realizzati-anche-per-bada/

grazie al cielo la matematica non è un'opinione :rolleyes: Giordy ha fatto una domanda, la risposta è "si" visto che il WaveIII è + lungo del GSII che però ha un display + grande. Non dico che il WaveIII sia 3 metri + lungo, si parlava di proporzioni, non vedo cosa ci sia da aggiungere a dei dati geometrici :mbe:

fbstyle
07-10-2011, 17:09
grazie al cielo la matematica non è un'opinione :rolleyes: Giordy ha fatto una domanda, la risposta è "si" visto che il WaveIII è + lungo del GSII che però ha un display + grande. Non dico che il WaveIII sia 3 metri + lungo, si parlava di proporzioni, non vedo cosa ci sia da aggiungere a dei dati geometrici :mbe:

C'è da aggiungere che ti sei aggiustato la domanda che poi era un'affermazione e cioè:
"Comunque Samsung con il nuovo Wave 3 è ricaduta nell'errore delle proporzioni del display rispetto alle dimensioni della scocca..
Ho trovato sul web questa immagine (http://cdn.slashgear.com/wp-content/...ds-on_sg_1.jpg) e sembra che il Wave 3 abbia le dimensioni simili al Samsung S2 che ha uno schermo di 0.3 pollici in piu.. "

Le dimensioni, 2 su 3, larghezza e spessore, sono le stesse del galaxy "S" quindi a parità di monitor, mentre il wave con 0,7 in meno era sia più spesso che più largo e solo 4 mm più corto, mentre rispetto all'S2 è vero che è lungo uguale ma è più stretto nonostante l'alluminio.
Le proporzioni H/L/Diagonale sono: 0.492 nel W3, 0.44 nell'S2, 0.47 nell'S; quindi anche qui il Wave 3 è più vicino all'S che all'S2.
Tutto matematicamente inconfutabile.
:read:

Massy84
07-10-2011, 17:38
C'è da aggiungere che ti sei aggiustato la domanda che poi era un'affermazione e cioè:
"Comunque Samsung con il nuovo Wave 3 è ricaduta nell'errore delle proporzioni del display rispetto alle dimensioni della scocca..
Ho trovato sul web questa immagine (http://cdn.slashgear.com/wp-content/...ds-on_sg_1.jpg) e sembra che il Wave 3 abbia le dimensioni simili al Samsung S2 che ha uno schermo di 0.3 pollici in piu.. "

Le dimensioni, 2 su 3, larghezza e spessore, sono le stesse del galaxy "S" quindi a parità di monitor, mentre il wave con 0,7 in meno era sia più spesso che più largo e solo 4 mm più corto, mentre rispetto all'S2 è vero che è lungo uguale ma è più stretto nonostante l'alluminio.
Le proporzioni H/L/Diagonale sono: 0.492 nel W3, 0.44 nell'S2, 0.47 nell'S; quindi anche qui il Wave 3 è più vicino all'S che all'S2.
Tutto matematicamente inconfutabile.
:read:
mwahahah, si si guarda hai ragione :mc: :mc: :mc: le dimensioni sono scritte, ognuno trae le sue conclusioni...certo è che a parità di schermo il Wave3 ha dimensioni maggiori del GS ergo ha proporzioni peggiori, vuoi fare conti anche su questo?

lamummia
07-10-2011, 18:30
Scusate uso il cell per lavoro per lo piu' alla guida ed ho bisogno di quanto piu' pratico ci possa essere,mi chiedevo se compro un auricolare bluthood pensavo al Samsung HM1500 posso fare le chiamate vocali senza tirar fuori il cell dalle tasche ogni volta oppure no?

Giordy89
07-10-2011, 19:43
Se volete vedere le varie dimensioni degli smatphones, ho fatto una comparazione a grandezza reale dei vari cellulari

https://i.minus.com/iG8KXog4OqAh2.png?q=0.00450899207106

Cosi ognuno puo avere una propria idea soggettiva :D

Utone
07-10-2011, 20:08
ragazzi mio padre ha un wave con bada 1.2, consigliate di mettere bada 2.0? ci sono molte migliorie?

robynove82
07-10-2011, 20:16
ragazzi mio padre ha un wave con bada 1.2, consigliate di mettere bada 2.0? ci sono molte migliorie?

Le migliorie ci sono però finchè non esce l'ufficiale ti consiglio di lascialo così, visto che le beta sono instabili. Credo che tuo padre non amerebbe i riavvi.

Giordy89
08-10-2011, 09:33
Buongiorno ragazzi,
mi servirebbe sapere il font utilizzato nel widget dell'orario del nuovo wave 3 perche dovrei rifare lo stesso widget per il mio wave

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/samsung_wave_3.jpg

Sapete dirmi quel è?

DevilM
08-10-2011, 12:20
Buongiorno ragazzi,
mi servirebbe sapere il font utilizzato nel widget dell'orario del nuovo wave 3 perche dovrei rifare lo stesso widget per il mio wave

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/samsung_wave_3.jpg

Sapete dirmi quel è?

no, ma come si metteno i widjet su bada 2.0
ne ho scaricato uno, da li ... mamma ma il cell si riavviava 10 volte al giorno .. ho dovuto fare l' hard reset.
adesso va benissimo .. pero devo reinstallare tutto da zero grrr

Giordy89
08-10-2011, 12:59
no, ma come si metteno i widjet su bada 2.0
ne ho scaricato uno, da li ... mamma ma il cell si riavviava 10 volte al giorno .. ho dovuto fare l' hard reset.
adesso va benissimo .. pero devo reinstallare tutto da zero grrr
Sull'ultima beta di Bada 2.0 purtroppo i widget non vanno.. bisognerà aspettare la realase ufficiale..
Intanto ho cercato di rifare i due widget che si vedono sul Wave 3, si possono installare sul Wave 1 e 2..

Bada2Clock: http://www.mediafire.com/?c84ynrga0en0t30

Bada2Weather*:http://www.mediafire.com/?1h6q269p21aytzw

*Per mettere il tema di bada 2 basta andare in setting e impostare il background "bada2"

ecco una piccola anteprima:

http://img8.imageshack.us/img8/9688/20111008135819.jpg

DevilM
08-10-2011, 13:05
Sull'ultima beta di Bada 2.0 purtroppo i widget non vanno.. bisognerà aspettare la realase ufficiale..
Intanto ho cercato di rifare i due widget che si vedono sul Wave 3, si possono installare sul Wave 1 e 2..

Bada2Clock: http://www.mediafire.com/?c84ynrga0en0t30

Bada2Weather*:http://www.mediafire.com/?1h6q269p21aytzw

*Per mettere il tema di bada 2 basta andare in setting e impostare il background "bada2"

ecco una piccola anteprima:

https://minus.com/ibiKibElMewbW9.jpg?q=0.73859859331

MOLTO belli ma bada 1.2 non lo sopporto per l'errore della memoria ... specie con i giochini scemi ed i programmini che uso....

meglio i riavvi della beta :D
VOGLIO la versione ufficiale!!!
quali siti programmi usate per mandare sms gratis ?
cavolo pero' ho bisogno del navigatore ... e del lettore pdf che elabora dati ...

sarebbe perfetto con questi due programmi free ...
ovviamente perfetto per me XD

Giordy89
08-10-2011, 13:14
MOLTO belli ma bada 1.2 non lo sopporto per l'errore della memoria ... specie con i giochini scemi ed i programmini che uso....

cavolo pero' ho bisogno del navigatore ... e del lettore pdf che elabora dati ...

Purtroppo anche io sono stato piu di un mese e mezzo con la beta, ma i riavvii e i rallentamenti sono insopportabili, in Bada 1.2 scorre tutto fluidissimo! :D

Utone
08-10-2011, 13:47
Le migliorie ci sono però finchè non esce l'ufficiale ti consiglio di lascialo così, visto che le beta sono instabili. Credo che tuo padre non amerebbe i riavvi.

è così buggato? di quanto tempo fa è l ultima realase?

okok
08-10-2011, 14:54
http://img8.imageshack.us/img8/9688/20111008135819.jpg

magnifico la mia piccola e sconosciuta teramo!! Strano che sia capitato... ehehehehe

ern89
08-10-2011, 15:06
Ragazzi una domandina veloce: solitamente io scarico giochi e app dall'appstore samsung direttamente dal cell,e non da kies.Ora però ho intenzione di fare un hard reset perchè si impalla vistosamente e rallenta in meniera incredibile senza fare alcunchè(versione bada 1.2).Vorrei scaricare le app già comprate su kies per poi reinstallarle sul cell,ma accedendo col mio profilo da questo,le app me le mostra di nuovo a pagamento.Come mai?Se faccio l'hard reset è possibile che le app in mio possesso debba ripagarle?
Grazie!

Giordy89
08-10-2011, 15:41
magnifico la mia piccola e sconosciuta teramo!! Strano che sia capitato... ehehehehe
In realtà abito in provincia di Teramo..

Edu
08-10-2011, 16:58
Salve ragazzi, ho un piccolo problema col mio wave 1. Da un pò di tempo (da quando ho messo la 1.2, ma forse è una coincidenza) ho riscontrato problemi di messa a fuoco e di scatto della fotocamera (in pratica ci sta un bel pò a mettere a fuoco, ma spesso ritenta un sacco di volte, poi premo il tasto e non scatta subito ma dopo altre tante prove di messa a fuoco). Non ho ben capito però se sono problemi software o fisici del tasto della fotocamera. Sapete per caso se è già capitato a qualcuno? se è un problema del tasto, piuttosto che portarlo in assistenza (dato che penso che si perderebbe nei meandri del tempo) ci sono software che permettono la messa a fuoco e lo scatto dallo schermo (tramite touch?)?

Grazie.

TSoft
08-10-2011, 17:26
Buonasera,
ho scoperto smaneggiando un pò in rubrica che in modifica su un contatto tra le varie aggiunte che si possono fare mi è apparsa per la prima volta, ma sicuramente c'è sempre stata, un voce "premi per parlare".
Cosa vuol dire. Ho fatto una ricerca qui sul forum ma non ho trovato nulla.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Mi dici dove la vedi sta opzione ???

TSoft
08-10-2011, 17:38

Sono ormai mesi e mesi che vi seguo ragazzi, e ora non ne posso più.

Devo dirlo: Ma parlate sempre di questi errori Memoria... ma è possibile dico io che a me non si è mai verificato una cosa simile ?????????????????? :muro:

*NOD32*
08-10-2011, 17:40

Avrà sicuramente messo qualche beta di bada 2.

*NOD32*
08-10-2011, 17:46
Sono ormai mesi e mesi che vi seguo ragazzi, e ora non ne posso più.

Devo dirlo: Ma parlate sempre di questi errori Memoria... ma è possibile dico io che a me non si è mai verificato una cosa simile ?????????????????? :muro:

Neanche a me è mai capitato, però non uso il wave per navigare. In compenso, se utilizzo qualche app che si collega, tipo ilmeteo, lastampa, ..., dopo un po' di volte, mi compare un messaggio che mi dice che è necessaria una connessione dati e sono costretto a riavviare il telefono, perché non c'è più verso di usare un'app :( Penso si tratti dello stesso problema.

Giordy89
08-10-2011, 18:05
Wave 3 a 460€. Ne venderanno 5..

Creon
08-10-2011, 18:10

Lascia perdere cosa viene scritto sui listini ufficiali samsung... sullo stesso sito vendono il wave 1 e due a 430 euro :)

Giordy89
08-10-2011, 18:28
Lascia perdere cosa viene scritto sui listini ufficiali samsung... sullo stesso sito vendono il wave 1 e due a 430 euro :)
Si hai ragione, ma all'uscita avranno quel prezzo per almeno 1 mese e mezzo e questo precluderà molto l'espansione di Bada 2.0.. che poi dopo 4 mesi si troverà il Wave 3 a 200 su questo non ci pione..

Massy84
08-10-2011, 18:38

LOLLLLLL :doh: il prezzo attuale di un Sensation :mc: spero sia un errore :) a prescindere dalla svalutazione dei terminali Samsung nel giro di pochi mesi...

Giordy89
08-10-2011, 18:44
LOLLLLLL :doh: il prezzo attuale di un Sensation :mc: spero sia un errore :) a prescindere dalla svalutazione dei terminali Samsung nel giro di pochi mesi...
Piu che altro con quel prezzo si trova facilmente un Galaxy S2.. Ok che è appena uscito, ma il Galaxy W con caratteristiche "simili" costerà 379€ ed ha android! Non penso che questa mossa faciliterà Bada 2..
Ricordiamoci che il wave 1 appena uscito costava 399 e adesso è passato quasi un anno e mezzo e con un piccolo overclock raggiunge le caratteristiche del Wave 3 :D

fbstyle
08-10-2011, 18:47
Si hai ragione, ma all'uscita avranno quel prezzo per almeno 1 mese e mezzo e questo precluderà molto l'espansione di Bada 2.0.. che poi dopo 4 mesi si troverà il Wave 3 a 200 su questo non ci pione..

Leggete qui gli altri prezzi :
http://www.badaitalia.com/2011/10/08/samsung-de-pubblica-il-prezzo-del-wave-3/
Sembrano sopra di "almeno" un 50€. ;)

Massy84
08-10-2011, 18:47
Piu che altro con quel prezzo si trova facilmente un Galaxy S2.. Ok che è appena uscito, ma il Galaxy W con caratteristiche "simili" costerà 379€ ed ha android! Non penso che questa mossa faciliterà Bada 2..
Ricordiamoci che il wave 1 appena uscito costava 399 e adesso è passato quasi un anno e mezzo e con un piccolo overclock raggiunge le caratteristiche del Wave 3 :D

si appunto, di fatto un prezzo del genere poteva andare se il WaveIII avesse avuto un dual core, una gpu più potente, una batteria molto superiore o cmq caratteristiche hw decisamente superiori ai vecchi Wave...mah :rolleyes:

Giordy89
08-10-2011, 18:53
Leggete qui gli altri prezzi :
http://www.badaitalia.com/2011/10/08/samsung-de-pubblica-il-prezzo-del-wave-3/
Sembrano sopra di "almeno" un 50€. ;)
Gia si inizia a raggionaro un pochino.. a 399€ gia potrebbe vendere di piu.. contando la svalutazione si riuscirà a trovare a 350 da subito sul web, e dopo un paio di mesi anche a 250..
si appunto, di fatto un prezzo del genere poteva andare se il WaveIII avesse avuto un dual core, una gpu più potente, una batteria molto superiore o cmq caratteristiche hw decisamente superiori ai vecchi Wave...mah :rolleyes:
Quoto.. ma il marketing è cosi..

DevilM
08-10-2011, 19:29
Gia si inizia a raggionaro un pochino.. a 399€ gia potrebbe vendere di piu.. contando la svalutazione si riuscirà a trovare a 350 da subito sul web, e dopo un paio di mesi anche a 250..

Quoto.. ma il marketing è cosi..

ma hanno confermato la data ?

pero' bello il modello ...
speriamo abbiano sistemato bada 2.0 ;) lo gia la beta la trovo molto buono ... ovviamente la sconsiglio per i riavvi.

okok
08-10-2011, 19:52
ah grande!! io a san nicolo'

Arradgiato
08-10-2011, 21:30
Salve ragazzi, ho un piccolo problema col mio wave 1. Da un pò di tempo (da quando ho messo la 1.2, ma forse è una coincidenza) ho riscontrato problemi di messa a fuoco e di scatto della fotocamera (in pratica ci sta un bel pò a mettere a fuoco, ma spesso ritenta un sacco di volte, poi premo il tasto e non scatta subito ma dopo altre tante prove di messa a fuoco). Non ho ben capito però se sono problemi software o fisici del tasto della fotocamera. Sapete per caso se è già capitato a qualcuno? se è un problema del tasto, piuttosto che portarlo in assistenza (dato che penso che si perderebbe nei meandri del tempo) ci sono software che permettono la messa a fuoco e lo scatto dallo schermo (tramite touch?)?

Grazie.

mi sembra strano come problema..te lo fa in qualsiasi condizione di luminosità e con ogni tipo di scena?..ma tu hai mai effettuato l'update del fw della fotocamera dal menu segreto?

TSoft
08-10-2011, 21:54
Avrà sicuramente messo qualche beta di bada 2.

Ah ecco :D

robynove82
09-10-2011, 07:01
mi sembra strano come problema..te lo fa in qualsiasi condizione di luminosità e con ogni tipo di scena?..ma tu hai mai effettuato l'update del fw della fotocamera dal menu segreto?

Anch'io ho problemi simili.. non ho approfondito ma mi pare succeda solo in particolari condizioni di luce. Ho fatto l'upgrade del software della fotocamera.

DevilM
09-10-2011, 07:55

Anch'io ho problemi simili.. non ho approfondito ma mi pare succeda solo in particolari condizioni di luce. Ho fatto l'upgrade del software della fotocamera.

io avevo un problema simile per colpa stranamente della sd esterna ...

che cambia con l'aggiornamento ? rischioso ?

ms news sulla beta 2.0.... cose aggiunte... cose migliorate.. non ne escono piu' ?

banderas81
09-10-2011, 10:25
Pultroppo devo segnalare una piccola rottura delle cosidette:
ho notato in questi giorni(con bada 1.2 ultimissimo aggiornamento ufficiale) che il registratore non solo consuma un pò di batteria ma non appena chiudi il programma la cpu continua a lavorare anche se di poca percentuale ma comunque lavora e continua a consumare batteria.
Ma c'è modo di farlo presente direttamente ai quei scienziati della Samsung in modo da evitare che si ripresenti in "futuro"in Bada 2.0?

Tra gli aggiornamenti che arrivano tardi e tra piccoli fastidiosi problemi mi stanno facendo perdere completamente fiducia alla tanta amata Samsung

DevilM
09-10-2011, 10:54
Pultroppo devo segnalare una piccola rottura delle cosidette:
ho notato in questi giorni(con bada 1.2 ultimissimo aggiornamento ufficiale) che il registratore non solo consuma un pò di batteria ma non appena chiudi il programma la cpu continua a lavorare anche se di poca percentuale ma comunque lavora e continua a consumare batteria.
Ma c'è modo di farlo presente direttamente ai quei scienziati della Samsung in modo da evitare che si ripresenti in "futuro"in Bada 2.0?

Tra gli aggiornamenti che arrivano tardi e tra piccoli fastidiosi problemi mi stanno facendo perdere completamente fiducia alla tanta amata Samsung

mi sa che questi programmatori indiani, italiani ecc sono proprio asinelli ... almeno che non sono sotto aziende esterne che gli fanno super lavorare... dittatoriali ...inizialmente rendono meglio ma dopo un po' va tutto in fumo ... un continuo sbagliare. XD
L' ansia, lo stress, i rompi coglioni nel mondo del lavoro ci sono sempre stati e ci saranno sempre ... non solo fanno del male a quelle persone ma fanno perdere alle grandi aziende tempo, denaro... ecc

prova a chiedere su facebook samsung italia se ti dicono dover poter segnalare evenutuali problemi da tester.

Robermix
09-10-2011, 11:09

Grazie.

Non sei l'unico:

Ragazzi è qualche mese che faccio foto con il cell, ma ultimamente ho notato problemi nella messa a fuoco..

Doppia corsa normale, ma molto spesso i casi sono due:

- mette a fuoco, ma appena premo a fondo per lo scatto lo perde, lo riprende permo per lo scatto e lo riperde, e loop continuo fino a quando pur senza messa a fuoco decente scatta lo stesso

- non mette proprio a fuoco, doppia corsa, premo leggermente ma non succede proprio niente, stessa cosa se premo a fondo

In entrambi i casi rimango come uno scemo fermo immobile in posizioni stranissime (per inquadrare il soggetto/paesaggio nel modo che mi piace xD) anche per un minuto-due, e mi viene un nervoso perchè proprio non scatta!!
Mi è capitato più volte di perdermi bei scatti perchè proprio si rifiutava :mc:

Poi vedendo review di altri cellulari sul tubo, hanno una messa a fuoco più stabile, al mio wave (s8500) alla minima vibrazione perde il focus tappato verde.. provato anche con l'antivibrazione..

Aggiungo che uso spesso le scene preimpostate (soprattutto Spiaggia/neve) e focus su "calibrazione centro"..

EDIT: mi è venuto in mente adesso, e ho fatto una prova e mi sa che è direttamente il tasto della fotocamera ad avere qualche problema! :(

Adesso per andare in fotocamera ho dovuto premere il tasto due-tre volte.. a questo punto quasi quasi lo porto in assistenza così ci metto anche gps che prima che fixa ci mette anni, e anche samsung apps e programmi java non partono (error 0xff15)
Succede spesso anche a me.. però credo sia una cosa software visto che lo fa solo in particolari condizioni, come se in determinati paesaggi non riesca a mettere a fuoco per via di movimenti o cose simili. Per le altre cose hai qualche problema firmware a mio avviso, escluso gps che ha i soliti problemi per tutti soprattutto l'agps senza modifica.

il3mendo
09-10-2011, 11:32
se il samsung wave m, che è già possibile ordinare ad un prezzo molto allettante sul sito della mediaworld, http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10554290&langId=-1&category_rn=60597134
199 euro,per il wave di fascia media dei nuovi, si conosce già il prezzo del wave 3 ??
anche se a questa cifra diventa già molto allettante il wave m, al quale mancherebbe solo il display amoled, ma non essendo uno che usa il cell per riprodurre video ma quasi solo musica, direi che andrebbe + che bene ;)

ern89
09-10-2011, 11:37
Ragazzi una domandina veloce: solitamente io scarico giochi e app dall'appstore samsung direttamente dal cell,e non da kies.Ora però ho intenzione di fare un hard reset perchè si impalla vistosamente e rallenta in meniera incredibile senza fare alcunchè(versione bada 1.2).Vorrei scaricare le app già comprate su kies per poi reinstallarle sul cell,ma accedendo col mio profilo da questo,le app me le mostra di nuovo a pagamento.Come mai?Se faccio l'hard reset è possibile che le app in mio possesso debba ripagarle?
Grazie!

Ragazzi niente? :help:

Robermix
09-10-2011, 11:49
se il samsung wave m, che è già possibile ordinare ad un prezzo molto allettante sul sito della mediaworld, http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10554290&langId=-1&category_rn=60597134
199 euro,per il wave di fascia media dei nuovi, si conosce già il prezzo del wave 3 ??
anche se a questa cifra diventa già molto allettante il wave m, al quale mancherebbe solo il display amoled, ma non essendo uno che usa il cell per riprodurre video ma quasi solo musica, direi che andrebbe + che bene ;)

Ma a questo punto, rispetto ad un Wave M, non è meglio il Wave II che si trova quasi costantemente in offerta sotto i 179€ ?? (ultima a 149€) :confused:

guari
09-10-2011, 11:59
il prezzo di listino del wave 3 in germania è di 460€, in italia probabile arrivi a 400-420€, prenderlo a quel costo non ha proprio senso, col wave 2 che si trova anche a 149€, il prezzo di lancio è simile a quello degli altri due wave però anche l'hardware alla fine è molto simile (probabile che la cpu dei due possa essere overcloccata a frequenze simili..), l'omnia e il galaxy simili si trovano a metà di quel prezzo, a gennaio-febbraio il prezzo del wave 3 sarà sceso di parecchio perchè dovranno liberarsi delle scorte invendute...

DevilM
09-10-2011, 12:56
Ragazzi niente? :help:

LE APPLICAZIONE te le rida gratis ...
una volta nello store del cellulare premi su pagina e poi download
li trovi tutte le cose scaricate

Ragazzi pero' non usate i prezzi delle offerte, sottocosto, ecc con i prezzi normali ... cosi non si capisce piu' nulla :P
se per questo esistono siti dove paghi 200 euro l' iphone poi però aspetti tre mesi ... quindi segnalare un offerta ok... ma dire che costi cosi poco un wave 2 non credo, almeno che non sia sceso cosi tanto rispetto un wave 1 .. mah ???

speriamo che il nostro market non diventi come quello di android pieno zeppo di malware

gscaparrotti
09-10-2011, 13:13
ragazzi scusate ma è da qualche tempo che non seguo in modo assiduo questo thread, sapete se è uscita una light di bada 2 in modo da provarla senza dover perdere le applicazioni installate?

DevilM
09-10-2011, 13:20
ragazzi scusate ma è da qualche tempo che non seguo in modo assiduo questo thread, sapete se è uscita una light di bada 2 in modo da provarla senza dover perdere le applicazioni installate?

NO, nulla.

ern89
09-10-2011, 17:41
LE APPLICAZIONE te le rida gratis ...
una volta nello store del cellulare premi su pagina e poi download
li trovi tutte le cose scaricate

Ti ringrazio per la risposta.Quindi dopo aver fatto l'hard reset rimangono comunque abbinate al mio profilo,giusto?
Grazie ancora ;)

DevilM
09-10-2011, 18:34
Ti ringrazio per la risposta.Quindi dopo aver fatto l'hard reset rimangono comunque abbinate al mio profilo,giusto?
Grazie ancora ;)

si, pero' senza il backup ... na palla devi riscaricare tutto
ps tanto vale dare una ripulita alla sd esterna :P en
salvati video e foto, musica sul pc ... poi formatta anche lei...
ah la rubrica ... sulla 1.2 non ricordo come si fa sulla 2.0 la salvo con un file che poi posto sul pc, sd esterna ... che poi in un secondo momento importo.

ern89
09-10-2011, 20:24
Ho finito adesso di resettare e rimettere tutte le app.
Grazie ;)

mds57
10-10-2011, 08:18

"Rubrica" Cliccare sul contatto "Modifica" "Aggiungi altri campi" scorrere ed appare "Premi per Parlare"

faber80
10-10-2011, 09:00
non so se son già stati segnalati:

WaveVNC, visualizziamo lo schermo del Wave sui nostri PC
http://www.badaitalia.com/2011/10/07/wavevnc-visualizziamo-lo-schermo-del-wave-sui-nostri-pc/
Aggiornamento per l’applicazione Facebook dei Wave Minori
http://www.badaitalia.com/2011/10/09/aggiornamento-per-lapplicazione-facebook-dei-wave-minori/
Nuovi screenshots del browser Voluntas 2
http://www.badaitalia.com/2011/10/09/nuovi-screenshots-del-browser-voluntas-2/

.Wario.
10-10-2011, 09:04
Gentilmente vi chiedo se l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile, che credo sia il KG1 e che vorrei utilizzare impiegando il multiloader, è un aggiornamento full o lite..grazie mille..

faber80
10-10-2011, 09:11
non ho trovato però una guida per il wavevnc... qualcuno sa come procedere ?

Zio_Igna
10-10-2011, 09:23

Più che altro io vorrei capire se esiste il vncviewer per controllare il pc tramite cell... mi sarebbe estremamente più utile :)

moGio
10-10-2011, 09:43

Ciao e grazie della segnalazione,

io ho appena provato: basta lanciare da PC l'eseguibile contenuto nell'archivio (WaveVNC.exe) e ti appare una finestrella che mostra lo schermo del wave.
Ovviamente il wave deve essere collegato in modalita' kies.

Sinceramente mi sfugge l'utilita' se non quella di fare degli screenshot del wave direttamente da pc.