View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Vellerofonte
05-01-2011, 18:16
La partecipazione a questo 3d è impressionante, il numero di risposte è più della metà del 3d del nokia 5800.....che però è uscito 2 anni fa :eek:
Comunque non ricevo ancora alcuna notifica di aggiornamento SAS :rolleyes:
La partecipazione a questo 3d è impressionante, il numero di risposte è più della metà del 3d del nokia 5800.....che però è uscito 2 anni fa :eek:
idem in più ho avuto un bug riguardante aggiornamenti disponibili per Orari Treni...me ne dava 9 :eek: ho dovuto farli tutti (ovviamente tutti farlocchi) altrimenti restava la notifica
Frette82
05-01-2011, 18:23
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/
grazie per la velocità di risposta..ci sono riuscito,ho rifatto gli stessi passaggi ma questa volta con la pennetta della wind attaccata e ci sono riuscito..assurdo..grazie ancora
freddimercuri
05-01-2011, 18:28
si ma nessuno si degna di rispondere alla mia domanda :cry:
io dico solo "speriamo ma restiamo con i piedi per terra"
Lo dico anch'io, ma credo ci siano segnali molto positivi e Samsung, seppur con un pizzico di ritardo mi pare non stia deludendo...
Se davvero metteranno tutte quelle cose anche nella 1.2 per Wave in prossima uscita (io me lo auguro ma fondamentalmente non ci spero così presto) questo thread si espanderà in un giorno di altre 10 pagine! :asd:
Lo dico anch'io, ma credo ci siano segnali molto positivi e Samsung, seppur con un pizzico di ritardo mi pare non stia deludendo...
Se davvero metteranno tutte quelle cose anche nella 1.2 per Wave in prossima uscita questo thread si espanderà in un giorno di altre 10 pagine! :asd:
fino a prova contraria, ad oggi, non c'è ancora nulla e ripeto sono solo parole :D
per il discorso delle migliorie....mah, quel post di ieri per me lascia il tempo che trova, si parlava di firm "beta" quindi è molto + probabile che sia qualcosa relativo a bada 2.0...senza contare che tra Hummingbird a 1.3GHz [guardacaso se ne parla appena dopo che il Nexus S è stato appunto overcloccato a 1.3Ghz da XDA] e microfoni stereo [dove?] non so quanto sia veritiero il tutto
anche perchè ci stanno mettendo mesi per tirare fuori un firm con 2 cagate in più, pensa se in poche settimane fanno tutto quel lavoro... :D
Giordy89
05-01-2011, 19:04
grazie per la velocità di risposta..ci sono riuscito,ho rifatto gli stessi passaggi ma questa volta con la pennetta della wind attaccata e ci sono riuscito..assurdo..grazie ancora
Di niente ;)
Se davvero metteranno tutte quelle cose anche nella 1.2 per Wave in prossima uscita (io me lo auguro ma fondamentalmente non ci spero così presto) questo thread si espanderà in un giorno di altre 10 pagine! :asd:
Voglio essere ottimista anche io, ma domani al CES penso non ci saranno nuovi telefoni bada :muro:
Free_Styler
05-01-2011, 19:33
ripropongo il mio problema:nessuno ha trovato il modo di aggirare il blocco pop up su dolphin 2.2??purtroppo non ho il computer dietro e non so come fare...forse con un altro browser ci sono più opzioni?grazie
francoisk
05-01-2011, 19:35
ma l's8500 della tim apparte per quanto riguarda il livello software è brandizzato esternamente ? non è che sulla scocca c'è il logo tim ?
per la sbrandizzazione userei multiloader, quindi niente problemi...
vi prego è urgente !
c'è un piccolo logo tim sulla scoocca posteriore che copre la batteria (in basso)
anche perchè ci stanno mettendo mesi per tirare fuori un firm con 2 cagate in più, pensa se in poche settimane fanno tutto quel lavoro... :D
nn sappiamo il motivo di tale ritardo (fermo restando che continuano ad uscire FW sia 1.2 che 1.0.2). Forse hanno deciso di implementare più feature nella 1.2, forse stanno perdendo tempo a causa dello spoofing, forse perchè il passaggio da 1.0.2 a 1.2 via kies mediante lite non è stabile,........ tutte ipotesi, l'importante è che continuino a macinarci sopra come hanno fatto fino ad oggi. L'unica ipotesi da scartare tranquillamente è che abbiano perso interesse ;)
e cmq ad oggi imho stiamo messi benissimo: su android/ios stanno ad un upgrade ogni anno (se il terminale di turno lo consente), se li sognano tutti questi aggiornamenti. Bada sta oggettivamente crescendo e noi siamo abituati "male", poco ci manca e qua si chiede un FW ogni dì....
nn sappiamo il motivo di tale ritardo (fermo restando che continuano ad uscire FW sia 1.2 che 1.0.2). Forse hanno deciso di implementare più feature nella 1.2, forse stanno perdendo tempo a causa dello spoofing, forse perchè il passaggio da 1.0.2 a 1.2 via kies mediante lite non è stabile,........ tutte ipotesi, l'importante è che continuino a macinarci sopra come hanno fatto fino ad oggi. L'unica ipotesi da scartare tranquillamente è che abbiano perso interesse ;)
e cmq ad oggi imho stiamo messi benissimo: su android/ios stanno ad un upgrade ogni anno (se il terminale di turno lo consente), se li sognano tutti questi aggiornamenti. Bada sta oggettivamente crescendo e noi siamo abituati "male", poco ci manca e qua si chiede un FW ogni dì....
come detto al di là delle voci da blog (fondate?) e se ci sarà pure la conferma al CES, al momento attuale io qualche dubbio sul vero interesse di Samsung verso Bada ce l'ho :)
per Android (che cmq ha le sue pecche) in realtà non è vero che riceve un aggiornamento all'anno, in circa 11 mesi sono passati dalla 2.1 alla 2.3 e forse a marzo ci sarà già la 3.0...però la cosa è un pò diversa, tanto per dire, io, gestione memoria a parte, non noto enormi bug nella JI1 e passerei alla 1.2 principalmente per Swipe...con Android mi sarei potuto installare la mia bella tastiera alternativa e via....
che poi Bada sia già molto completo sono il primo a dirlo
Evil Chuck
05-01-2011, 21:08
Ciao a tutti...
Ho provato a configurare l'email con account hotmail ma non ci riesco e su google non trovo molte informazioni...
Qualcuno di voi può dirmi come configurare hotmail sul wave?
grazie in anticipo
Samsung kies : il pacchetto di installazione dell'applicazione è difettoso - mi appare questo messaggio
ho installato la versione coreana di Kies per poter installare le applicazioni sul mio samsung wave, ma quando vado ad eseguire in download da Kies esce questo messaggio d'errore:
"il pacchetto di installazione dell'applicazione è difettoso"
premetto che ho gia un account su samsungapps...
come posso risolvere?
si ragazzi ma qualcuno sa dv trovare l'applicazione x far funzionare la chat d facebook?
Anch'io uso ebuddy. E' un app java gratuita che ti permette di chattare con facebook, msn , gtalk e altri e funziona bene. L'ho installato e provato sia su facebook che msn con successo. L'alternativa che non ho provato è di installare la versione moddata di Parlingo (Icona IM del Menu) tramite stune. Non mi andava di sovrascrivere la versione originale così ho optato per eBuddy che si è rivelato funzionale. Forse ha qualche problemino nel settare l'immagine del profilo personale ma non ho provato più di tanto. :D
Ho sentito che e' uscito un gioco per iphone che si chiama Infinity Blade
Uscira' anche per samsung wave s8500 o e' un'esclusiva iphone o e' perche' samsung wave non ha i requisiti per far girare questo gioco?
Ho sentito che e' uscito un gioco per iphone che si chiama Infinity Blade
Uscira' anche per samsung wave s8500 o e' un'esclusiva iphone o e' perche' samsung wave non ha i requisiti per far girare questo gioco?
Eh eh eh... veramente il SOC (SystemOnChip) è anche leggermente più potente di quello dell'iPhone4! ;)
Se uscirà anche per Wave/bada? Possibile, dato che già diversi titoli sono usciti e stanno uscendo, e convertirli da iPhone dovrebbe essere abbastanza semplice da quanto ho sentito (in comune C++, OpenGL ES etc.).... La Gameloft ad es. sta supportando anche il nostro telefono. Tutto dipende dalla volontà della software house.
L'iPhone in più di hw particolare ha il giroscopio, che qualche gioco ultimamente usa per movere l'inquadratura spostando nell'aria il telefono, ma a parte quello...
Scusate ma come faccio ad aggiungere a palringo fb e messenger? mi da soltanto AIM e GTalk!!!:mc:
Vellerofonte
06-01-2011, 08:22
Aggiornato SAS......era ora! :cool:
Giordy89
06-01-2011, 09:15
idem
Domanda generale:
quanto tempo vi dura la batteria del Wave?
Personalmente usandolo "moderatamente" supera le 24 ore, ma con uso intensivo di wifi (perennemente connesso), internet, giochini vari arriva a stento alle 8-9 ore!
allora ragazzi... ieri sera sono andato ad un compleanno... ho la promozione Mobile Internet di Vodafone che mi permette di collegarmi per 3€ settimana (ladrocinio) ed avere 250MB disponibili su VODAFONE WAP. ieri sera, poichè i miei amici (due dei quali con iphone e galaxy s) non c'avevano nulla da fare e non avevano internet, mi hanno convinto a provare la funzione router Wi-Fi del mio wave utilizzando, ovviamente, la mia promozione mobile internet. il problema: dopo circa 10 minuti di navigazione, mi è arrivato un bel SMS vodafone con scritto che la promozione non include gli accessi effettuati su VODAFONE WEB, e mi hanno scalato 5€ :eek: eppure io, controllato anche ora, per tutte le applicazioni/internet ho attivato solamente il profilo VODAFONE WAP, non vodafone web. dove li ha trovati sti accessi a VODAFONE WEB? stessa cosa 5 minuti fa, ho scaricato ebuddy, mi sono collegato 5 minuti tanto per creare un account e provare la chat di FB, sms vodafone, 5€ scalati.
possibile? tutti gli altri giorni mi sono sempre collegato per andare su internet (sia con i widget, sia col browser, sia sul samsung apps) e non mi ha mai dato questo problema... possibile? dove sta l'inghippo?
altra cosa che non c'entra con questo: a questa festa era buio, ho fatto delle foto però, nella quasi completa oscurità (con delle luci da discoteca e la pochissima luca proveniente dalle finestre di fuori), il telefono sembrava andasse a rilento, rispondeva molto lentamente ai comandi e per fare una foto ci stavo mezz'ora :D è normale questo? perchè poi ho riprovato 1 minuto dopo con la luce accesa e magicamente la fotocamera tornava alla massima fluidità e risposta nei comandi...
grazie a chi mi saprà rispondere :mc: :muro:
[P][O][I][N][T]
06-01-2011, 10:32
E sono tre :D
E quattro! :)
Eh eh eh... veramente il SOC (SystemOnChip) è anche leggermente più potente di quello dell'iPhone4! ;)
Se uscirà anche per Wave/bada? Possibile, dato che già diversi titoli sono usciti e stanno uscendo, e convertirli da iPhone dovrebbe essere abbastanza semplice da quanto ho sentito (in comune C++, OpenGL ES etc.).... La Gameloft ad es. sta supportando anche il nostro telefono. Tutto dipende dalla volontà della software house.
L'iPhone in più di hw particolare ha il giroscopio, che qualche gioco ultimamente usa per movere l'inquadratura spostando nell'aria il telefono, ma a parte quello...
se il giroscopio serve solo a muovere l'inquadratura sul display spostando nell'aria il telefono con lo stesso 'effetto' dell'inquadratura della foto/videocamera..beh..allora ti posso garantire che o il nostro wave ha anche lui il giroscopio oppure è un sensore sostanzialmente inutile: lo stesso identico effetto l'ho trovato (ed è molto carino :D ) nell'applicazione Norbsoft Skymap per 'inquadrare' il cielo ;)
(per quanto riguarda quel gioco per iphone, concordo assolutamente, il wave lo reggerebbe benissimo anzi data la gpu più prestante ed il minor numero di pixel a schermo da gestire potrebbe avere anche una grafica leggermente più complessa che poi col superamoled renderebbe pure meglio...il 'problema' è che la software house deve realizzare il motore grafico ad hoc per il wave, che è comunque un grosso investimento in termini di risorse, fatto questo tutti i giochi possono tranquillamente convertirli da una piattaforma all'altra)
Domanda generale:
Personalmente usandolo "moderatamente" supera le 24 ore, ma con uso intensivo di wifi (perennemente connesso), internet, giochini vari arriva a stento alle 8-9 ore!
Siamo nella norma per quanto mi riguarda.
Quando lo uso come router wifi ancora meno.
rispondo alla mia prima domanda da solo: ho letto adesso su un post vodafone lab, che ovviamente ci sono delle limitazioni, tra cui: impossibilità di utilizzare il telefono come modem, impossibilità di utilizzare programmi di messaggistica istantanea...
in poche parole me la prendo in ****? possibile non ci siano offerte DECENTI per navigare sul punto di accesso vodafone web?... :mc:
Fiandri2
06-01-2011, 10:43
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo telefono e vorrei chiedervi alcune cose (se sono già presenti nelle pagine precedenti mi scuso in anticipo, il thread ha più di 900 pagine..):
sento parlare di un Bada 2.0 in arrivo: le nuove release del s.o. sono installabili anche sull'S8500, o solo sui modelli che usciranno?
in alcune recensioni si parla di una gestione delle email non eccellente, ad es. vengono segnati come non letti messaggi che invece sono stati letti e che vanno spuntati ad uno ad uno. Sinceramente, mi confermate i difetti? Qualcuno di voi gestisce gmail con questo telefono?
ha la funzione push per le email?
qualcuno di voi ha Linux? Come interagisce il Wave con Linux, in termini di sincronizzazione di contatti, agenda, messaggi, contenuti?
ho una connessione dati a H3G che, navigando in roaming, ha costi insostenibili: si può inibire il solo traffico dati in roaming?
Grazie mille!
Vellerofonte
06-01-2011, 10:47
allora ragazzi... ieri sera sono andato ad un compleanno... ho la promozione Mobile Internet di Vodafone che mi permette di collegarmi per 3€ settimana (ladrocinio) ed avere 250MB disponibili su VODAFONE WAP. ieri sera, poichè i miei amici (due dei quali con iphone e galaxy s) non c'avevano nulla da fare e non avevano internet, mi hanno convinto a provare la funzione router Wi-Fi del mio wave utilizzando, ovviamente, la mia promozione mobile internet. il problema: dopo circa 10 minuti di navigazione, mi è arrivato un bel SMS vodafone con scritto che la promozione non include gli accessi effettuati su VODAFONE WEB, e mi hanno scalato 5€ :eek: eppure io, controllato anche ora, per tutte le applicazioni/internet ho attivato solamente il profilo VODAFONE WAP, non vodafone web. dove li ha trovati sti accessi a VODAFONE WEB? stessa cosa 5 minuti fa, ho scaricato ebuddy, mi sono collegato 5 minuti tanto per creare un account e provare la chat di FB, sms vodafone, 5€ scalati.
possibile? tutti gli altri giorni mi sono sempre collegato per andare su internet (sia con i widget, sia col browser, sia sul samsung apps) e non mi ha mai dato questo problema... possibile? dove sta l'inghippo?
Devi leggere attentamente le clausole del contratto che hai sottoscritto, anche io con Super Internet di 3 pago 5 € al mese ma NON sono inclusi minuti di navigazione usando il cell come modem....peccato...
ripropongo il mio problema:nessuno ha trovato il modo di aggirare il blocco pop up su dolphin 2.2??purtroppo non ho il computer dietro e non so come fare...forse con un altro browser ci sono più opzioni?grazie
ti ho risposto io ieri subito dopo il tuo messaggio (ho dolphin 2.0 ma credo sia lo stesso), altri modi con dolphin non ci sono..
edit: ops scusa ho visto ora che anche così non ti funziona, potrebbe essere un popup con javascript che controlla se il browser è o meno una versione mobile o semplicemente è progettato male e funziona solo internet explorer, firefox...io gli sms da tim ho provato a spedirli solo da explorer ma a seconda delle giornate spesso non caricava neanche col pc usando internet explorer.
Comunque il 15 febbraio ci sarà il Bada Developer Day al MWC di Barcellona, questa è la data in cui veranno presentate ufficialmente le nuove caratteristiche introdotte con l'aggiornamento a bada 2.0 e relativo sdk, presumibilmente a partire da questa data cominceranno a circolare firmware beta con bada 2.0 ;)
Vellerofonte
06-01-2011, 10:54
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo telefono e vorrei chiedervi alcune cose (se sono già presenti nelle pagine precedenti mi scuso in anticipo, il thread ha più di 900 pagine..):
sento parlare di un Bada 2.0 in arrivo: le nuove release del s.o. sono installabili anche sull'S8500, o solo sui modelli che usciranno?
in alcune recensioni si parla di una gestione delle email non eccellente, ad es. vengono segnati come non letti messaggi che invece sono stati letti e che vanno spuntati ad uno ad uno. Sinceramente, mi confermate i difetti? Qualcuno di voi gestisce gmail con questo telefono?
qualcuno di voi ha Linux? Come interagisce il Wave con Linux, in termini di sincronizzazione di contatti, agenda, messaggi, contenuti?
aggiungo: ho una connessione dati a H3G che, navigando in roaming, ha costi insostenibili: si puà inibire il solo traffco dati in roaming?
Grazie mille!
1. Siamo tutti speranzosi che Bada 2 sia disponibile per il Wave, dovrebbero esserci buone probabilità dato che l'hardware del nuovissimo Wave II è identico al Wave....
2. Su questo passo.
3. C'è la funzione push per le e-mail
4. Utilizzo Linux, sinceramente non ho provato ad installare kies con Wine (non esiste una versione ufficiale per linux) poichè a volte fa cilecca girando nativamente su Win.....figuriamoci....Però ho utilizzato senza problemi l'applicazione myExplorer che ti consente di accedere alle cartelle del PC da cellulare
5. Naturalmente si può impedire il traffico dati in roaming, un pop-up ti chiede se attivarlo ogni volta che un'applicazione tenta di accedere ad internet in 3g e la rete 3 non è disponibile....
Domanda generale:
Uso intensissimo quasi 2 giorni.
Adesso lo uso poco e sono 2 giorni che l'ho caricato e ho ancora il 63% della batteria carica.
Giordy89
06-01-2011, 11:01
ho una connessione dati a H3G che, navigando in roaming, ha costi insostenibili: si può inibire il solo traffico dati in roaming?
Grazie mille!
1-Penso proprio che arriverà anche su questo telefono bada 2.0
2-Dipende tutto dalla versione di firmware che hai.. ad esempio con l'ultimo firmware io non ho di questi problemi
3-certamente
4-Non ho linux in questo momento quindi non saprei
5-certamente
Vellerofonte
06-01-2011, 11:02
Domanda generale:
Usandolo come segue:
10-15 min di navigazione wifi
4-5 chiamate al giorno per un totale di 10 minuti
2-3 SMS
widget delle previsioni meteo in aggiornamento ogni 30 min
contatti rubrica e mail in sincronizzazione ogni 4 ore
Bluetooth sempre attivo
Wifi solo se serve
Luminosità dello schermo a 4
Poco smanettamento tra i menu e le applicazioni (durante il giorno c'è da lavorare :D )
Acceso di solito dalle 6:30 alle 23:00
Arriva anche a 3 giorni con batteria al 20%-30%
Devi leggere attentamente le clausole del contratto che hai sottoscritto, anche io con Super Internet di 3 pago 5 € al mese ma NON sono inclusi minuti di navigazione usando il cell come modem....peccato...
infatti ho letto adesso appunto che la mobile internet NON comprende telefono come modem, ora ho attivato la sempre internet smart che mi da 1gb al mese a 9€ (quindi risparmio pure rispetto alla mobile internet) e posso navigare sia col telefono sia con il telefono come modem (su web.omnitel.it)
Fiandri2
06-01-2011, 11:18
Vellerofonte e Giordy98, grazie mille a entrambi.
Sulle risposte:
ottimo: in realtà anche la 1.2 - presente sul Wave II - mi farebbe già piacere;
allora il problema è risolto, segno di spunta;
anche qui, spunta;
da una mia ricerca pare che Kies con Wine non vada. Tu Vellerofonte, che hai Linux, come hai risolto il problema della sincronizzazione? O è una funzione che non ti interessa?
olè!
Se trovo una soluzione per lo scambio dati con il mio Ubuntu, credo proprio che il Wave sarà mio.
idem
Anche per me... non ci speravo più ;)
Come la vedete questa custodia originale in pelle(?) (http://www.samsung.com/au/consumer/mobile-phone/mobile-phone/accessories/EF-C969FBECSTD/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=other-multimedia) ufficiale? Prezzo 30€ spedita... anche se non garantisce una ottima protezione dietro, in quanto se ho capito bene va a sostituire la cover della batteria.
15 febbraio 2011:
http://img339.imageshack.us/img339/1482/immaginexl.png (http://img339.imageshack.us/i/immaginexl.png/)
infatti ho letto adesso appunto che la mobile internet NON comprende telefono come modem, ora ho attivato la sempre internet smart che mi da 1gb al mese a 9€ (quindi risparmio pure rispetto alla mobile internet) e posso navigare sia col telefono sia con il telefono come modem (su web.omnitel.it)
quindi la mia Internet Small non esiste più...quasi quasi attivo questa, risparmio 1€, è sempre web e la limitazione a 1.8Mbps non dovrebbe incidere più di tanto con le reti che abbiamo in Italia
^VaMpIr0^
06-01-2011, 11:38
Salve e Auguri!
Volevo chiedervi aiuto per un problema che vorrei risolvere: tra qualche giorno parto per un viaggio a Rotterdam con la mia ragazza e mi serviva un navigatore per l'Olanda.
Ho nDrive con mappa Italia, ma non riesco a trovare (e comprare) nessuna mappa per l'Olanda o anche solo per la città di Rotterdam.
Come posso fare?
Route 66 spiega invece che le mappe aggiuntive non vanno bene per il Wave (da sito Route66) e nDrive pare non abbia mappe per l'Olanda!
Qualcuno che può cortesemente aiutarmi?!?
Grazie!
se il giroscopio serve solo a muovere l'inquadratura sul display spostando nell'aria il telefono con lo stesso 'effetto' dell'inquadratura della foto/videocamera..beh..allora ti posso garantire che o il nostro wave ha anche lui il giroscopio oppure è un sensore sostanzialmente inutile: lo stesso identico effetto l'ho trovato (ed è molto carino :D ) nell'applicazione Norbsoft Skymap per 'inquadrare' il cielo ;)
Beh, lì usano semplicemente in maniera intelligente la bussola + sensore di movimento e ottengono lo stesso risultatao del giroscopio :)
...il 'problema' è che la software house deve realizzare il motore grafico ad hoc per il wave, che è comunque un grosso investimento in termini di risorse, fatto questo tutti i giochi possono tranquillamente convertirli da una piattaforma all'altra)
Il motore è scritto in C++ e usa per il 3D le OpenGL ES su iPhone, quindi è facilmente portabile su Wave che usa le stesse (per Android sarebbe più complicato essendo le app un codice misto JAVA e quindi andrebbe riscritto). Non mi risulta si possa programmare in ASM per la CPU dell'iPhone e del Wave, ma solo tramite C++....
Sono stati furbi come scelte alla Samsung... Secondo me tra l'altro ottieni una migliore ottimizzazione del codice una volta compilato rispetto ad Android proprio per la scelta del linguaggio/compilatore usato. La dalvik di Android non credo proprio possa generare codice altrettanto veloce.
robynove82
06-01-2011, 11:42
anche a me... però tra i widget mi è scomparso il weather max :mad:
quindi la mia Internet Small non esiste più...quasi quasi attivo questa, risparmio 1€, è sempre web e la limitazione a 1.8Mbps non dovrebbe incidere più di tanto con le reti che abbiamo in Italia
anche tu hai vodafone quindi (presuppongo): non saprei dirti se esiste ancora la internet small, io sul sito ho visto appunto questa che permette appunto di utilizzare il tel come router, di navigare su apn web e hai 1gb di traffico al mese, che mi basta e avanza :D
anche tu hai vodafone quindi (presuppongo): non saprei dirti se esiste ancora la internet small, io sul sito ho visto appunto questa che permette appunto di utilizzare il tel come router, di navigare su apn web e hai 1gb di traffico al mese, che mi basta e avanza :D
la Internet small permette 30 ore al mese a 7.2Mbps però le sessioni sono "fatture" anticipatamente ogni 15 min quindi se anche mi collego x 2 secondi "perdo" 15min delle 30 ore...cmq sempre su apn web con possibilità di usarlo come modem
ma quanto costa? :D
oltretutto io, sul mio numero dal sito vodafone, non vedo l'offerta di cui parli :confused:
vedo solamente le 4 offerte della sempre interne (smart, super, ecc...), le uniche che ho visto tarrifate nel modo in cui dici tu con un tot di ore mensili sono per gli abbonati (e non ricaricabili) o per le internet key... poi non so, sul sito c'è tanta di quella confusione che non si capisce una mazza :D
ma quanto costa? :D
oltretutto io, sul mio numero dal sito vodafone, non vedo l'offerta di cui parli :confused:
vedo solamente le 4 offerte della sempre interne (smart, super, ecc...), le uniche che ho visto tarrifate nel modo in cui dici tu con un tot di ore mensili sono per gli abbonati (e non ricaricabili) o per le internet key... poi non so, sul sito c'è tanta di quella confusione che non si capisce una mazza :D
infatti adesso non si trova più, io ce l'ho attiva da quest'estate :) ed effettivamente era un'offerta principalmente per chiavette ecc ecc
ma con la Smart, c'è anche Voip?
Vellerofonte
06-01-2011, 12:18
Come la vedete questa custodia originale in pelle(?) (http://www.samsung.com/au/consumer/mobile-phone/mobile-phone/accessories/EF-C969FBECSTD/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=other-multimedia) ufficiale? Prezzo 30€ spedita... anche se non garantisce una ottima protezione dietro, in quanto se ho capito bene va a sostituire la cover della batteria.
Il fatto è che va a proteggere proprio la parte del cell che meno necessita di protezione cioè il display, sono molto più suscettibili di danni la scocca in alluminio e gli inserti in plastica superiore ed inferiore, questi ultimi sono a mio parere la più grossa pecca nel design del wave, e tragicamente li hanno mantenuti anche nel wave II.......secondo me il design del nokia N8 è perfetto (in termini di resistenza), ma si sa la nokia fa cellulari indistruttibili, ho visto gente usare dei Nokia n97 mini con una leggerezza tale che un wave lo avrebbero maciullato in 2 giorni (e non esagero)...:rolleyes:
Vellerofonte
06-01-2011, 12:28
Tu Vellerofonte, che hai Linux, come hai risolto il problema della sincronizzazione? O è una funzione che non ti interessa?
E' una funzione che non uso, sincronizzo tutto (mail, rubrica, agenda) con GMail, mi interessa interagire direttamente col pc solo per trasferire dati e questo lo fai col cavo (ma non ho mai usato il cavo sotto ubuntu, potrei provare) o con l'eccellente my explorer tramite la quale entro nelle cartelle condivise prelevo i file che mi interessano e il gioco è fatto :cool:
Scusate ragazzi, ma se io volessi accedere ad Internet col mio Wave usando la connessione del pc...Come dovrei fare? C'è questa possibilità?
Io sono fermo all'aggiornamento di maggio se non erro... per farlo manualmente devo cliccare sull'icona del samsung apps e poi?
Io sono fermo all'aggiornamento di maggio se non erro... per farlo manualmente devo cliccare sull'icona del samsung apps e poi?
Non puoi farlo manualmente. Funziona solo automaticamente: quando avvii il SAs sul cellulare ti deve proporre l'aggiornamento. Da me era fermo da parecchio alla 1.0.33, mentre altri avevano ricevuto nei mesi scorsi la 1.0.63 e altri aggiornamenti... Non si sa a questo punto in base a cosa ti proponga o no l'aggiornamento. Io poi ho un fw non "ufficiale" (meglio dire "pubblico") come il JL2.
Questa nuova versione 1.0.73 del 24 Dicembre 2010 è nettamente più veloce, meno risorse, le immagini di preview sono più comode da vedere (quando le scrolli su e giù si fermano da sole)....
Salve e Auguri!
Volevo chiedervi aiuto per un problema che vorrei risolvere: tra qualche giorno parto per un viaggio a Rotterdam con la mia ragazza e mi serviva un navigatore per l'Olanda.
Ho nDrive con mappa Italia, ma non riesco a trovare (e comprare) nessuna mappa per l'Olanda o anche solo per la città di Rotterdam.
Come posso fare?
Route 66 spiega invece che le mappe aggiuntive non vanno bene per il Wave (da sito Route66) e nDrive pare non abbia mappe per l'Olanda!
Qualcuno che può cortesemente aiutarmi?!?
Grazie!
Un pò di pagine fa avevo fatto una guida per consultare le mappe di google senza connessione internet.
^VaMpIr0^
06-01-2011, 13:13
Un pò di pagine fa avevo fatto una guida per consultare le mappe di google senza connessione internet.
Grazie allora! Ora provvedo a seguire la tua guida!
Di nuovo grazie! :)
Se chiami la vodafone, loro verificano che sei rimasto pochissimo tempo e ti rimborsano i 5 euro.
Anchio per provare la funzione router mi sono connesso 2 minuti e mi hanno scalato 5 euro.
Il giorno dopo con poca speranza ho chiamato e me li hanno subito rimborsati!! :D :D
infatti adesso non si trova più, io ce l'ho attiva da quest'estate :) ed effettivamente era un'offerta principalmente per chiavette ecc ecc
ma con la Smart, c'è anche Voip?
purtroppo mi sembra che non sia valida per il VOIP, dove c'è un'altra offerta che è la mobile internet plus che costa 8€/settimana (:mbe: ) e hai 2gb di traffico utilizzabile ANCHE per il voip. mi sembra sia così :D
robynove82
06-01-2011, 13:42
Uso intensissimo quasi 2 giorni.
Adesso lo uso poco e sono 2 giorni che l'ho caricato e ho ancora il 63% della batteria carica.
Forse non avete idea di cosa si intenda per uso intensissimo. Direi che usandolo a pieno se hai fortuna ti dura 5-6 ore. Provato all'aeroporto in attesa dell'aereo :D. Guardavo filmati su youtube in 3g+/navigazione, giocavo a qualche gioco, radio in background ;). Giochi non pesanti stile relax puzzle o Brain buddies, con altri giochi l'autonomia calerà sicuramente ancora ;). Premetto che questo succede con qualunque smartphone in circolazione ;). Diciamo che con il mio utilizzo di tutti i giorni copro tranquillamente i 2 giorni con uso moderato ;)
Comunque ragazzi controllate i widgets con JL2 aggiornando il sas mi sono scomparsi sia il widget del meteo che il widget google translator ;). Li ho ricercati sul SAS trovandoli ma me li considera già installati. Mi sa che se non vado di hard reset mi tocca tenere il cell senza e questo è una noia :(
EDIT: Rettifico.. per fortuna editando i widget con la schermata in orizzontale (quella dove puoi spostare le immagini dei widget) mi sono magicamente riapparsi :D. Meno male :D
hunter78
06-01-2011, 13:43
Sembra che oggi abbiano rilasciato la versione ufficiale di kies 2
Nota di rilascio per Kies
File SAMSUNG Kies (kies_win.exe)
Versione 2.0.0.11011_16_5
Data di rilascio 6-gen-2011
Dimensioni (MB) 97.8
Lo sto scaricando in questo momento...
La prima versione per quanto lenta non mi ha mai dato nessun problema.
Speriamo in bene.
Aggiungo il link
http://www.samsungapps.com/about/onPc.as
robygogogo
06-01-2011, 13:58
Dato ke ora è diponibile il kies 2.0 mi chiedevo se istallandolo mi ritrovo nei miei download tutte le appl. e i giochi (tra cui alcuni comprati o scaricati gratis da altri store europei) che avevo scaricato con il primo kies. O devo riscaricarmi tutto da capo perdendo i giochi scaricati gratis da altri paesi dove è finita l'offerta?
ps: conviene istallare kies 2.0 senza rimuovere il primo kies o è meglio disistallarlo quello attuale prima di istallare quello nuovo? Grazie
Credo di avere combinato un casino: avevo il cell collegato in modalità archivio di massa per passargli un file ma al momento dello scollegamento, visto che la rimozione sicura non voleva saperne di farmelo staccare, l'ho scollegato lo stesso :doh:
Solo che ora ne il cell ne il pc mi vedono la micro sd e dovrei per forza formattarla.
Ho provato programmi come Ontrack, badcopy e un altro per provare a recuperare i file ma niente.
Qualche suggerimento per tentare un recupero?
Vellerofonte
06-01-2011, 14:04
Sembra che oggi abbiano rilasciato la versione ufficiale di kies 2
Nota di rilascio per Kies
File SAMSUNG Kies (kies_win.exe)
Versione 2.0.0.11011_16_5
Data di rilascio 6-gen-2011
Dimensioni (MB) 97.8
Lo sto scaricando in questo momento...
La prima versione per quanto lenta non mi ha mai dato nessun problema.
Speriamo in bene.
Aggiungo il link
http://www.samsungapps.com/about/onPc.as
Adesso è questione di giorni e si va di Bada 1.2......FINALMENTE! :D
Twisted87
06-01-2011, 14:31
per chi sta provando kies nuovo... difficoltà/novità/problemi??
TheFlash
06-01-2011, 14:41
per chi sta provando kies nuovo... difficoltà/novità/problemi??
Il download va lentissimo...20kb/s...
COnfermo anche io l'aggiornamento e le migliorie del SAS, davvero molto più veloce e fluido! Yessss :D
Comunque ragazzi controllate i widgets con JL2 aggiornando il sas mi sono scomparsi sia il widget del meteo che il widget google translator ;). Li ho ricercati sul SAS trovandoli ma me li considera già installati. Mi sa che se non vado di hard reset mi tocca tenere il cell senza e questo è una noia :(
EDIT: Rettifico.. per fortuna editando i widget con la schermata in orizzontale (quella dove puoi spostare le immagini dei widget) mi sono magicamente riapparsi :D. Meno male :D
Verifica che la microSD in FAT32 non abbia errori, è molto strano come comportamento...
Adesso è questione di giorni e si va di Bada 1.2......FINALMENTE! :D
Tante belle notizie ultimamente :) W bada!
lupinthe3rd
06-01-2011, 15:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33947407&postcount=16703
magari mettetelo in prima pagina così non si regalano più soldi alla vodafone
Vellerofonte
06-01-2011, 15:05
Tante belle notizie ultimamente :) W bada!
Il nuovo kies è molto più sobrio e funzionale, vedremo al prox aggiornamento fw.....
grazie lupin, ho comunque risolto cambiando promozione vodafone che mi permette di utilizzare APN WEB e quindi anche la funzione di router wi-fi ;)
Il download va lentissimo...20kb/s...
Finito ora di scaricare Kies 2 dal sito di samsung (non samsung apps poi però magari il link è lo stesso), scaricato circa in due minuti a 840kb/s medi :D
Il nuovo kies è molto più sobrio e funzionale, vedremo al prox aggiornamento fw.....
Io lo sto scaricando. Ho installata la beta 2.0 però. Sai se anche in questo 2.0 finale manca la possibilità di backup dei messaggi su PC? Per il resto anche KIES finalmente va nella direzione giusta. Soddisfatto della serietà e supporto Samsung. Avevo letto che in passato però non era così e molti si erano lamentati di modelli di telefonino lasciati praticamente morire senza supporto.... questa cosa mi spaventava un po' nell'acquisto del Wave ma fino ad ora mi trovo nel complesso abbastanza soddisfatto e mi pare che Samsung si stia muovendo bene.
robygogogo
06-01-2011, 15:46
Dato ke ora è diponibile il kies 2.0 mi chiedevo se istallandolo mi ritrovo nei miei download tutte le appl. e i giochi (tra cui alcuni comprati o scaricati gratis da altri store europei) che avevo scaricato con il primo kies. O devo riscaricarmi tutto da capo perdendo i giochi scaricati gratis da altri paesi dove è finita l'offerta?
ps: conviene istallare kies 2.0 senza rimuovere il primo kies o è meglio disistallarlo quello attuale prima di istallare quello nuovo? Grazie
x coloro che stanno provando la 2.0: avete perso qlc appl/gioco?
conviene disistallare kies o istallarci su la 2.0?
Samsung con Wave, Bada, Nexus S ed LG con la serie optimus a partire dagli ultimi cinque mesi stanno letteralmente divorando il mercato, hanno avuto ed avranno una crescita esponenziale nel settore smartphone e non solo (a discapito dei concorrenti), è impressionante quanto stanno investendo in nuove tecnologie (due esempi tra tanti il superamoled o il nuovo display nova...), a confronto altri colossi come Nokia, Sony-ericsson, Motorola e anche HTC si stanno ridimensionando pesantemente...
Salve ragazzi!
Sono un felice possessore del Wave da domenica scorsa, meno di una settimana quindi.
Posto qui le mie prime impressioni sul cell e sul sistema.
Premetto che provengo da un N95 8GB, quindi Symbian s60 terza edizione di cui non c'era più supporto ne per i firmware ne per nuove applicazioni. L'avevo da 2 anni e 2 mesi e mi ero stancato della solita pasta ribollita perchè prima di avere n95 8gb avevo un n73 con lo stesso sistema operativo e quindi qualche giorno fa avevo le balle sature del symbian e di avere sempre le stesse apps...
Ho avuto la fortuna di venderlo sto n95 8gb che alla fine era come nuovo e il giorno dopo mi sono precipitato per tutti i negozi di elettronica alla ricerca del Wave. Trovarlo è stata un impresa, mi è costato un giorno intero di ricerca tra traffico e stress da città, ma alla fine l'ho preso!
A scatola aperta ci sono rimasto malissimo: la microsd da SOLI 2gb mi ha lasciato di stucco, mi aspettavo più che altro qualcosa come 8gb in dotazione e questo ha comportato un ulteriore spesa di 15 euro per prendere una microsd da 8gb della san disk.
Il primo giorno mi è passato tutto il tempo a smanettarci su. Qualche giorno prima di prenderlo avevo avuto la possibilità di "farmi i calli" con il wave lite e di conoscere un pò sto BADA OS e devo dire che mi ha molto colpito, a MIO PARERE meglio di Android e sicuramente meglio di Windows Mobile.
I primi giorni con il Wave e con BADA hanno fatto risaltare alla grande "l'arretratezza" del Symbian di cui personalmente non sento la mancanza nonostante ci sguazzavo da più di tre anni ( 6630, n73 e n95 8gb ).
Idem per il discorso del passaggio da tastiera a full touch. E' stato il mio PRIMO telefono touch. Ho avuto qualche difficoltà il primo giorno con gli sms, ma ora vado quasi veloce come se avessi la classica tastiera con il t9.
Nota positivissima per il multitouch capacitivo quindi.
Ci sono stato 3 giorni per capire come si facesse il copia-incolla nei testi, l'ho scoperto solo ieri sera che per colpa di qualche bicchierino di troppo mentre scrivevo un sms ho poggiato il dito sullo spazio per scrivere il testo e mi è apparso il pop up "taglia-copia" ( non mandate sms da "brilli", potreste far "danni irreversibili" ahahah )...
Una cosa che rimpiango dal symbian è la possibilità di creare cartelle nel menù. Adesso, dopo che installi una decina di apps ti ritrovi con il menù super pieno e per trovare quello che ti serve devi sfogliare per cercare. Speriamo che questa features verrà implementata nei prossimi aggiornamenti.
Durata batteria: mmm il primo giorno sono arrivato a sera a stento ( telefono comprato nel pomeriggio ).
Il secondo giorno telefono staccato la mattina e arrivato a sera, tipo le 3 del mattino che ancora avevo 15% di batteria.
Utilizzo super gravoso, connessioni a gogo sia in wireless sia in 3g dato che tengo un piano con connessione flat senza limiti. Video Playback in alta risoluzione, music playback, una 50ina di sms inviati e ricevuti e parecchie visite al Samsung apps...
Insomma a mio parere si è comportato bene a livello di autonomia.
Qualità chiamate 10 spanne sopra quelle del mio ex n95 8gb, audio pulitissimo e forte, il vivavoce lo sento piano e non so perchè...
Gestione delle mail mi piace, molti dicono che sia il punto debole ma a me piace un sacco, poi le mail in html sul cell non le avevo mai avute :D
Il browser originale è ottimo. COn i nokia avevo sempre utilizzato opera browser, qui non ne ho avuto il bisogno dato che quello di casa fa di tutto in modo perfetto.
Mi pare non manchi nulla, se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo. Intanto spero che questa mini recensione possa tornare utile a qualcuno che è in procinto di prendere il mitivo Wave
Samsung con Wave, Bada, Nexus S ed LG con la serie optimus a partire dagli ultimi cinque mesi stanno letteralmente divorando il mercato, hanno avuto ed avranno una crescita esponenziale nel settore smartphone e non solo (a discapito dei concorrenti), è impressionante quanto stanno investendo in nuove tecnologie (due esempi tra tanti il superamoled o il nuovo display nova...), a confronto altri colossi come Nokia, Sony-ericsson, Motorola e anche HTC si stanno ridimensionando pesantemente...
Io spero tanto che Samsung supporti con le nuove versione di Bada i terminali come il Wave.
Gli utenti apprezzerebbero molto questo e quando sara' ora di cambiare il loro telefono credo che si ricorderanno del supporto.
Se invece Bada 2.0 uscira' solo per i telefoni nuovi e non per il Wave allora Samsung perdera' utenti.
le applicazioni rimangono tutte, l'unica cosa è che, come sulla versione 1.5, dalla lista delle app scaricate è scomparso Asphalt 5 che avevo scaricato gratis... quindi nel caso in cui dovessi installare un FW tramite multiloader Full o dovessi hard-resettare, asphalt andrà a farsi benedire :mc:
le applicazioni rimangono tutte, l'unica cosa è che, come sulla versione 1.5, dalla lista delle app scaricate è scomparso Asphalt 5 che avevo scaricato gratis... quindi nel caso in cui dovessi installare un FW tramite multiloader Full o dovessi hard-resettare, asphalt andrà a farsi benedire :mc:
scusa ma non puoi copiarlo dalla cartella "bada applications" al pc?
Comunque a me sono rimaste tutte incluso asphalt..
hunter78
06-01-2011, 16:12
Quando parte l'installazione della nuova versione automaticamente ti chiede di rimuovere la precedente, ma all'avvio della 2.0 ritrovi comunque l'elenco delle applicazioni scaricate precedentemente.
qualche anima pia che ha la superinternet di tre mi passerebbe le configurazioni della rete che mi si sono cancellate dopo l'aggiornamento? grazie :)
Non puoi farlo manualmente. Funziona solo automaticamente: quando avvii il SAs sul cellulare ti deve proporre l'aggiornamento. Da me era fermo da parecchio alla 1.0.33, mentre altri avevano ricevuto nei mesi scorsi la 1.0.63 e altri aggiornamenti... Non si sa a questo punto in base a cosa ti proponga o no l'aggiornamento. Io poi ho un fw non "ufficiale" (meglio dire "pubblico") come il JL2.
Questa nuova versione 1.0.73 del 24 Dicembre 2010 è nettamente più veloce, meno risorse, le immagini di preview sono più comode da vedere (quando le scrolli su e giù si fermano da sole)....
Io vorrei metterci l'1.2 ufficiale. Non ho mai aggiornato il wave. Il firm è il JEE
Io vorrei metterci l'1.2 ufficiale. Non ho mai aggiornato il wave. Il firm è il JEE
Tutti stiamo aspettando la 1.2 ufficiale. Dovrebbe uscire nelle prossime settimane. JEE? non è che hai la JI1?
Tutti stiamo aspettando la 1.2 ufficiale. Dovrebbe uscire nelle prossime settimane. JEE? non è che hai la JI1?
No... Le ultime lettere della versione del software mi dicono LISJEE
No... Le ultime lettere della versione del software mi dicono LISJEE
In ogni caso aspetta questo mese che esce la 1.2 per aggiornare.
Non proprio: se avevi scaricato anche solo 1 volta Asphalt 5 o un suo aggiornamento dal SAs ti resta come quando compri le app...
In ogni caso aspetta questo mese che esce la 1.2 per aggiornare.
Perfetto :)
Ragazzi, ma c'è un changelog ufficiale dei cambiamenti dalla 1.0.2 alla 1.2??
Scusatemi, sono 900 e rotti pagine di topic, comprendetemi se non mi metto a cercarle :help:
Il fatto è che va a proteggere proprio la parte del cell che meno necessita di protezione cioè il display, sono molto più suscettibili di danni la scocca in alluminio e gli inserti in plastica superiore ed inferiore, questi ultimi sono a mio parere la più grossa pecca nel design del wave, e tragicamente li hanno mantenuti anche nel wave II.......secondo me il design del nokia N8 è perfetto (in termini di resistenza), ma si sa la nokia fa cellulari indistruttibili, ho visto gente usare dei Nokia n97 mini con una leggerezza tale che un wave lo avrebbero maciullato in 2 giorni (e non esagero)...:rolleyes:
Ciao, alcune puntualizzazioni:
1)mi dispiace far crollare il mito dei Nokia indistruttibili ma nel Thread dell'N8 c'è un ragazzo che ha ammaccato la scocca tenendolo in tasca;
2)è la verniciatura della scocca semmai ad essere delicata e non certo la scocca che è sicuramente più resistente di qualsiasi schermo gorilla glass o meno;
3)gli inserti in plastica sono progettati da ingegneri per coprire le antenne(gsm in basso, wifi e gps in alto) per evitare ciò che succede con l'iphone 4 e che infatti guarda caso si risolve con inserti o custodie in plastica-gomma.
;)
Ragazzi, ma c'è un changelog ufficiale dei cambiamenti dalla 1.0.2 alla 1.2??
Scusatemi, sono 900 e rotti pagine di topic, comprendetemi se non mi metto a cercarle :help:
Basta leggere la Prima Pagina (costantemente aggiornata). :read:
Per chi avesse problemi con la Video Guida del nuovo KIES 2.0, faccia così: scarichi lo .ZIP proposto e lo salvi. Poi estragga il contenuto in C:\Program Files\Samsung\Kies\External\DeviceModules avendo cura di rimpiazzare C:\Program Files\Samsung\Kies\External\DeviceModules\Kies_Tutorial.exe (usando lo stesso nome file!) con C:\Program Files\Samsung\Kies\External\DeviceModules\KiesTutorial.exe appena decompresso lì.
si ma se asphalt lo si ha aggiornato direttamente dal sas del telefono, bisogna per forza ricomprarlo perchè non compare nella history delle app richieste/acquistate...:( e comunque non so se dopo un'aggiornamento è possibile reinstallare le app non presenti nella history degli acquisti con solo i file .img e .app nei documenti...altrimenti sai che pacchia per la pirateria...
comunque il nuovo kies NON DA PIU' ERRORI ALL'AVVIO su seven x64 :winner: , mi pare abbiano aggiunto le cartelle Ebook, ringtone, podcast, pims in documenti a cui corrisponderanno nuovi servizi suppongo...
..e per finire, segnalo che il nuovo kies supporta l'accelerazione via GPU per le varie animazioni (tipo il banner scorrevole all'apertura del samsung apps)
(c'è anche un pulsante 'ripristino firmware d'emergenza' che non mi ricordavo d'aver visto nel vecchio..)
Giordy89
06-01-2011, 17:18
Qualcuno che usa Gmail mi potrebbe dare dei chiarimenti??
-Come faccio a mettere i contatti che ho sul Wave su Gmail?
-Se cancello un contatto caricato da Gmail si cancella anche su Gmal, si può evitare?
-Posso copiare i contatti presi da Gmail (exchange activesync) sul telefono come un contatto normale?
Grazie!
Basta leggere la Prima Pagina (costantemente aggiornata).
uuhhh grazie mille, adesso do un occhiata :)
strano che il nuovo Kies mi dà un errore e non si avvia :D :muro:
nel caricamento delle varie pagine del samsung apps il nuovo kies mi sembra però, se possibile, ancora più lento...
si ma se asphalt lo si ha aggiornato direttamente dal sas del telefono, bisogna per forza ricomprarlo perchè non compare nella history delle app richieste/acquistate...:(
Certo che compare, è associata al tuo account indissolubilmente. Io ho acquistato diversa roba direttamente dal tel e c'è tutta nel SAs/KIES.
comunque il nuovo kies NON DA PIU' ERRORI ALL'AVVIO su seven x64 :winner: , mi pare abbiano aggiunto le cartelle Ebook, ringtone, podcast, pims in documenti a cui corrisponderanno nuovi servizi suppongo...
...hanno però levato il backup dei messaggi.
strano che il nuovo Kies mi dà un errore e non si avvia :D :muro:
hai riavviato il pc?
Vellerofonte
06-01-2011, 17:29
Qualcuno che usa Gmail mi potrebbe dare dei chiarimenti??
-Come faccio a mettere i contatti che ho sul Wave su Gmail?
-Se cancello un contatto caricato da Gmail si cancella anche su Gmal, si può evitare?
-Posso copiare i contatti presi da Gmail (exchange activesync) sul telefono come un contatto normale?
Grazie!
Sinceramente io non farei una cosa ibrida, nel senso:
se sincronizzo con Gmail, allora la rubrica contatti di Gmail DIVENTA IDENTICA alla mia rubrica sul cell (ed è ciò che ho fatto io), anche se di un contatto NON hai la mail lo inserirai nei contatti Gmail e inserirai solo in num telefonico
Se non sincronizzo, i contatti li tengo sulla sim o sul cell punto e basta
se tenti di fare cose strane tipo alcuni contatti li sincronizzo, altri no, il pasticcio è assicurato...:O
Se vuoi sincronizzare, metti perfettamente in ordine i contatti in Gmail (fai finta che sia la rubrica del tuo cell), poi elimini da cell e sim tutti i contatti (fai bakup non mi assumo responsabilità :D ), crei un account active sync e sincronizzi, la rubrica si riempirà magicamente con tutti i contatti impostati in Gmail....tuttavia tieni conto che per kies la tua rubrica sarà totalmente vuota.
Io per sicurezza ho copiato i contatti sulla Sim e poi ne ho inibito la visualizzazione (per non vedere contatti doppi).
come già detto comunque la vodafone li rimborsa..certo a condizione che la connessione sia stata ragionevolmente corta..tipo pochi minuti
Vellerofonte
06-01-2011, 17:36
Ciao, alcune puntualizzazioni:
1)mi dispiace far crollare il mito dei Nokia indistruttibili ma nel Thread dell'N8 c'è un ragazzo che ha ammaccato la scocca tenendolo in tasca;
2)è la verniciatura della scocca semmai ad essere delicata e non certo la scocca che è sicuramente più resistente di qualsiasi schermo gorilla glass o meno;
3)gli inserti in plastica sono progettati da ingegneri per coprire le antenne(gsm in basso, wifi e gps in alto) per evitare ciò che succede con l'iphone 4 e che infatti guarda caso si risolve con inserti o custodie in plastica-gomma.
:
1. Mi spiace per il tizio dell' N8 :D
2. Non è solo la vericiatura ad essere delicata (e già mi scoccerebbe avere il cell sverniciato), ma l'alluminio è comunque un metallo duttile (il tizio dell'N8 te lo dimostra), prova a fare il test del coltello schiaffato sul display sul retro della scocca, vedi se poi non è piena di microammaccature :D
3. Sono abbastanza scettico sull'antenna-gate di iphone, in ogni caso non pare che N8 abbia problemi di ricezione, ma gli inserti in plastica non sono così evidenti come nel Wave, al loro posto avrei a questo punto preferito qualcosa di gommato (stile HTC).
Certo che compare, è associata al tuo account indissolubilmente. Io ho acquistato diversa roba direttamente dal tel e c'è tutta nel SAs/KIES.
...hanno però levato il backup dei messaggi.
asphalt ho controllato tutta la history dei miei download non me lo segna proprio...nonostante l'abbia anche aggiornato un mese fa scaricando l'update direttamente dal telefono...quindi me lo farebbe ricomprare...non ha senso...
altra brutta notizia del nuovo kies è che non ha più le già poche funzionalità di backup, niente più backup dei messaggi e della rubrica (con foto associate)...questa cosa non mi va tanto a genio...
altra brutta notizia del nuovo kies è che non ha più le già poche funzionalità di backup, niente più backup dei messaggi e della rubrica (con foto associate)...questa cosa non mi va tanto a genio...
dimostrazione della serietà di Samsung :rolleyes: è dai tempi di New PC Studio che ci si lamenta del backup inesistente...bah
altro cambiamento dalla precedente versione: il nuovo kies non supporta più la connessione del wave come archivio di massa (solo modalità kies appunto)
rettifico per quanto riguarda il backup della rubrica: connettendo il wave in mod.kies spunta l'opzione di backup e ripristino(almeno questo), per i messaggi invece niente mi pare...
Giordy89
06-01-2011, 17:48
Sinceramente io non farei una cosa ibrida, nel senso:
se sincronizzo con Gmail, allora la rubrica contatti di Gmail DIVENTA IDENTICA alla mia rubrica sul cell (ed è ciò che ho fatto io), anche se di un contatto NON hai la mail lo inserirai nei contatti Gmail e inserirai solo in num telefonico
Se non sincronizzo, i contatti li tengo sulla sim o sul cell punto e basta
se tenti di fare cose strane tipo alcuni contatti li sincronizzo, altri no, il pasticcio è assicurato...:O
Se vuoi sincronizzare, metti perfettamente in ordine i contatti in Gmail (fai finta che sia la rubrica del tuo cell), poi elimini da cell e sim tutti i contatti (fai bakup non mi assumo responsabilità :D ), crei un account active sync e sincronizzi, la rubrica si riempirà magicamente con tutti i contatti impostati in Gmail....tuttavia tieni conto che per kies la tua rubrica sarà totalmente vuota.
Io per sicurezza ho copiato i contatti sulla Sim e poi ne ho inibito la visualizzazione (per non vedere contatti doppi).
Prima di tutto grazie mille per la risposta :)
In effetti è la cosa che volevo fare! Però mi dava fastidio l'iconcina di exchange :ciapet:
Comunque adesso farò come hai datto tu! Però ho ancora un dubbio, se devo aggiungere un nuovo contatto in rubrica lo devo per forza aggiungere da pc su Gmail oppure posso salvarlo su Gmail traminte cellulare?
Poi un altra cosa, per crearmi la rubrica su Gmail lo devo fare a mano o c'è qualche impostazione che mi copia direttamente la rubrica che ho adesso?
Grazie di nuovo ;)
una domanda un pò OT....le .NET Framework 4.0 includono tutto, dalla 1.1 alla 3.5? perchè devo avere un bel casino sul pc in quell'ambito e volevo provare a disinstallare tutte le versioni e rimettere solo la 4.0
lupolipa
06-01-2011, 18:00
una domanda un pò OT....le .NET Framework 4.0 includono tutto, dalla 1.1 alla 3.5? perchè devo avere un bel casino sul pc in quell'ambito e volevo provare a disinstallare tutte le versioni e rimettere solo la 4.0
Ho qualche dubbio. Photomatix per funzionare mi chiedeva di installare .NET Framework ( da 1.1 e qualcosa a 3.5). Ho installato la 4 e mi continuava a ripetere di installare una delle altre versioni. Ho installato allora la 3.5 e tutto ha funzionato
Vellerofonte
06-01-2011, 18:02
In effetti è la cosa che volevo fare! Però mi dava fastidio l'iconcina di exchange :ciapet:
Comunque adesso farò come hai datto tu! Però ho ancora un dubbio, se devo aggiungere un nuovo contatto in rubrica lo devo per forza aggiungere da pc su Gmail oppure posso salvarlo su Gmail traminte cellulare?
Poi un altra cosa, per crearmi la rubrica su Gmail lo devo fare a mano o c'è qualche impostazione che mi copia direttamente la rubrica che ho adesso?
Grazie di nuovo ;)
Se aggiungi un contatto in Gmail sarà aggiunto nella rubrica del cell, se lo aggiungi al cell si aggiungerà nei contatti GMail...
Non mi è chiaro cosa intendi per CREARE la rubrica su Gmail......non devi creare nulla, devi inserire i numeri telefonici nei contatti, cosa che io ho fatto manualmente (sbattimento.....:D )....
L'account ActiveSync metterà i tuoi contatti GMAIL nella rubrica del cellulare portandosi dietro tutto (e-mail, indirizzi, numeri telefonici, avatar)
domanda per chi ha installato Kies 2.0 (e funziona)...nella cartella Theme che file avete?
Giordy89
06-01-2011, 18:24
Se aggiungi un contatto in Gmail sarà aggiunto nella rubrica del cell, se lo aggiungi al cell si aggiungerà nei contatti GMail...
Non mi è chiaro cosa intendi per CREARE la rubrica su Gmail......non devi creare nulla, devi inserire i numeri telefonici nei contatti, cosa che io ho fatto manualmente (sbattimento.....:D )....
L'account ActiveSync metterà i tuoi contatti GMAIL nella rubrica del cellulare portandosi dietro tutto (e-mail, indirizzi, numeri telefonici, avatar)
Apposto! Non mi era chiaro come salvare i contatti su gmail tramite Wave, ma adesso ho trovato (dalle impostazioni della rubrica!)
Grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto! :)
asphalt ho controllato tutta la history dei miei download non me lo segna proprio...nonostante l'abbia anche aggiornato un mese fa scaricando l'update direttamente dal telefono...quindi me lo farebbe ricomprare...non ha senso...
Non so che dirti. Io ho fatto anche un hard-reset del telefono e mi resta fra gli scaricati perché avevo fatto un'update una volta (di default era già installato Asphalt 5), e così gli altri che avevo almeno aggiornato/scaricato 1 volta. Scrivi al SAs via WEB.
http://g.imagehost.org/t/0361/Immagine.jpg (http://g.imagehost.org/view/0361/Immagine)
Gli unici che scompaiono, sono quelli in offerta gratuita solo sui SAs stranieri.
EDIT
Noto con piacere che le mie segnalazioni di implementare la possibilità di contattare il venditore PRIMA di acquistare un'app è stata implementata in SAs/KIES! Quando l'ho segnalata sembravano molto contenti dalla risposta e mi spronavano eventualmente a inviargli altri consigli su come migliorare lo store...
Nel SAs 1.0.73 del telefono (e nel SAs/KIES) hanno inoltre intorodotto, oltre agli sshot di preview, anche i video (vedere ad esempio PhotoRhino)! Proprio come aveva fatto di recente lo store Android, se non erro...
http://www.badaitalia.com/2011/01/06/samsung-presentera-bada-2-0-al-mwc-2011/ ;)
http://www.badaitalia.com/2011/01/06/samsung-presentera-bada-2-0-al-mwc-2011/ ;)
è proprio quello che ho postato di cui parlavo stamattina :asd:
@hexaae: proverò a scrivere nelle domande del sas, ma solo a me è sparito asphalt dalla cronologia dei download? pure io l'avevo preinstallato e poi l'ho aggiornato alla 1.1.2 dal telefono...boh
@Massy84: forse il .net framework 4 integra anche il 3.5, l'1.1 sono sicuro di no e va installato a parte, di quale cartella theme parli? in documenti tra i file di kies non c'è ne una Theme
è proprio quello che ho postato di cui parlavo stamattina :asd:
@hexaae: proverò a scrivere nelle domande del sas, ma solo a me è sparito asphalt dalla cronologia dei download? pure io l'avevo preinstallato e poi l'ho aggiornato alla 1.1.2 dal telefono...boh
@Massy84: forse il .net framework 4 integra anche il 3.5, l'1.1 sono sicuro di no e va installato a parte, di quale cartella theme parli? in documenti tra i file di kies non c'è ne una Theme
all'interno della cartella di Kies (quella di installazione) c'è la cartella Theme, prova a vedere che file hai :) grazie
all'interno della cartella di Kies (quella di installazione) c'è la cartella Theme, prova a vedere che file hai :) grazie
un solo file: Kies.Theme.dll di 8.84MB
TheFlash
06-01-2011, 18:59
Finito ora di scaricare Kies 2 dal sito di samsung (non samsung apps poi però magari il link è lo stesso), scaricato circa in due minuti a 840kb/s medi :D
Bo ho interrotto il download prima, l'ho riprovato adesso ma mi scarica il file sempre a solo 20kb/s... :doh:
Comunque a quanto ho letto non so se lo installerò...niente backup rubrica e sms..?
Mah...
un solo file: Kies.Theme.dll di 8.84MB
boh come me....non so che fare allora...
hunter78
06-01-2011, 19:22
Bo ho interrotto il download prima, l'ho riprovato adesso ma mi scarica il file sempre a solo 20kb/s... :doh:
Comunque a quanto ho letto non so se lo installerò...niente backup rubrica e sms..?
Mah...
Per chi avesse problemi nello scaricare kies 2.0 dal sito segnalato può provare questo link
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=01010300&prd_mdl_cd=GT-S8500HKACMF&prd_mdl_name=GT-S8500&prd_ia_sub_class_cd=P
A me è passato da 20 kb/s a 1,2 mb/s
Non so che dirti. Io ho fatto anche un hard-reset del telefono e mi resta fra gli scaricati perché avevo fatto un'update una volta (di default era già installato Asphalt 5), e così gli altri che avevo almeno aggiornato/scaricato 1 volta. Scrivi al SAs via WEB.
http://g.imagehost.org/t/0361/Immagine.jpg (http://g.imagehost.org/view/0361/Immagine)
Gli unici che scompaiono, sono quelli in offerta gratuita solo sui SAs stranieri.
boh, continuo a dire che non compare tra le app scaricate... è stato il mio primo gioco scaricato dal samsung app, gratuito perchè evidentemente era uscito da poco tempo... :cry:
Avrei due piccole domande, nella speranza che qualcuno mi risponda...:D
La prima riguarda il fatto che ho scaricato due apps, TuneWiki e Handyman Toolbox, ed entrambe all'avvio segnalano un errore riguardo a troppe applicazioni aperte e conseguente insufficienza di prestazioni...Qualcuno ha idea del perchè di questa cosa? Altri giochi e apps funzionano tutti tranquillamente e senza il minimo indugio...
L'altra cosa riguarda le chat...A quanto ho capito l'unico modo per poter usufruire delle chat di Facebook e MSN (escluendo Ebuddy) è usare Palringo...Come funziona esattamente la cosa?
robygogogo
06-01-2011, 20:56
Secondo voi conviene a chi come il sottoscritto, che possiede la vecchia versione del kies che non ha dato mai problemi con win xp (dove ha sempre fatto il suo lavoro), istallare la 2.0?
Perderei asphalt 5 (dato ke ho l'ultima versione sulla sd preistallata e quindi non ho mai fatto nessun update) oltre ad altri giochi in offerta scaricati gratis da altri store.
Vorrei sapere quali sono sostanzilamente le migliorie (ribadisco ke io con l'xp non ho avuto mai problemi di stabilità di kies) ed eventuali nuove features ovvero i PRO della versione 2.0. Grazie
Aggiornati SA e Kies senza problemi e non ho perso niente: nemmeno le app scaricate da store stranieri :) Solo una cosa non capisco: perchè non mettono una funzione per sincronizzare anche le app? Se capita di doverle reinstallare tutte a mano, una per una, ci si perde la giornata :(
Per chi avesse problemi nello scaricare kies 2.0 dal sito segnalato può provare questo link
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=01010300&prd_mdl_cd=GT-S8500HKACMF&prd_mdl_name=GT-S8500&prd_ia_sub_class_cd=P
A me è passato da 20 kb/s a 1,2 mb/s
l'ho scaricato anch'io da lì a piena banda (ma l'avevo indicato nel messaggio!)
Secondo voi conviene a chi come il sottoscritto, che possiede la vecchia versione del kies che non ha dato mai problemi con win xp (dove ha sempre fatto il suo lavoro), istallare la 2.0?
Perderei asphalt 5 (dato ke ho l'ultima versione sulla sd preistallata e quindi non ho mai fatto nessun update) oltre ad altri giochi in offerta scaricati gratis da altri store.
Vorrei sapere quali sono sostanzilamente le migliorie (ribadisco ke io con l'xp non ho avuto mai problemi di stabilità di kies) ed eventuali nuove features ovvero i PRO della versione 2.0. Grazie
Con kies 2.0 non si 'perde' asphalt 5, lo si perde (nel mio caso e di qualcun altro) se lo disinstallo dal wave, se faccio un hard reset o un aggiornamento firmware perchè per qualche arcana ragione non mi appare nella cronologia delle app scaricate e quindi se lo elimino dovrei ricomprarlo come nuovo...
Io, kies 2.0, ho provato a scaricarlo ma si blocca al 70% circa... Eppure l'ho scaricato dal sito ufficiale samsung :muro:
Vellerofonte
06-01-2011, 22:07
Se non ricordo male, prima di ogni rilascio ufficiale fw Samsung ha rilasciato un aggiornamento di kies, a mio parere è assolutamente da fare se hai in previsione il passaggio a bada 1.2...:O
Se non ricordo male, prima di ogni rilascio ufficiale fw Samsung ha rilasciato un aggiornamento di kies, a mio parere è assolutamente da fare se hai in previsione il passaggio a bada 1.2...:O
quello è il meno, c'è per fortuna san-MultiL
In arrivo bada 1.2 (forse) :)
http://img502.imageshack.us/img502/4048/67255980.png
In arrivo bada 1.2 (forse) :)
[...]
non credo sia strettamente legato ad un aggiornamento firmware, è probabile che stiano facendo un 'upgrade' delle capacità di banda dei server dato l'aumento di diffusione del terminale, in quelle due ore notturne testano che i server nuovi funzionino come si deve sotto stress, è una pratica abbastanza normale (a natale il sas era colassato, per aprire soltanto una pagina di un app ci volevano una trentina di tentativi..)
non credo sia strettamente legato ad un aggiornamento firmware, è probabile che stiano facendo un 'upgrade' delle capacità di banda dei server dato l'aumento di diffusione del terminale, in quelle due ore notturne testano che i server nuovi funzionino come si deve sotto stress, è una pratica abbastanza normale (a natale il sas era colassato, per aprire soltanto una pagina di un app ci volevano una trentina di tentativi..)
Sarebbe ora! Sono di una lentezza esasperante!
Aggiornati SA e Kies senza problemi e non ho perso niente: nemmeno le app scaricate da store stranieri :)
Ti restano in Download perché li avevi salvati, ma nel momento in cui provi a rimetterli sul Wave ti spariscono. Se vai nella lista degli Acquistati e Scaricati non li troverai più ;)
Ti restano in Download perché li avevi salvati, ma nel momento in cui provi a rimetterli sul Wave ti spariscono. Se vai nella lista degli Acquistati e Scaricati non li troverai più ;)
Azz, è vero! :doh: Qui urge un jailbreak in stile iPhone :ciapet:
Azz, è vero! :doh: Qui urge un jailbreak in stile iPhone :ciapet:
Bah, in fondo c'è tanta roba gratis e molte app escono gratis per la prima settimana, direi che non ci possiamo lamentare... In fondo quelle sono offerte per mercati stranieri.
zarete89
07-01-2011, 00:06
ragazzi qualkuno mi potrebbe segnalare qualke applicazione o gioco (utile,bello) che valga lapena scaricare da uno store straniero e in caso da quale???
nn so se vado OT in casoscusatemi
Bah, in fondo c'è tanta roba gratis e molte app escono gratis per la prima settimana, direi che non ci possiamo lamentare... In fondo quelle sono offerte per mercati stranieri.
Guarda: le app che costano poco fai prima a comprarle (come ho fatto anche io); quello che mi scoccia è non poter provare, prima di acquistare. Ti faccio un esempio: NDrive costa 30€ e funziona malissimo (basta guardare i commenti di chi si è preso la fregatura). Ora è probabile che, adesso che lo sanno tutti, nessuno lo comprerà più, ma a chi si è preso l'inc..ata chi li rimborsa i 30€ buttati? Sarebbe molto più corretto se le app si potessero provare per qualche giorno, così chi mette lì delle app fatte ad minchiam, se lo prende in quel posto e viene giustamente premiato con l'acquisto solo chi fa le cose per bene :)
Evil Chuck
07-01-2011, 00:11
salve a tutti...
qualcuno potrebbe dirmi come configurare l'account hotmail?
nn riesco proprio...
Guarda: le app che costano poco fai prima a comprarle (come ho fatto anche io); quello che mi scoccia è non poter provare, prima di acquistare. Ti faccio un esempio: NDrive costa 30€ e funziona malissimo (basta guardare i commenti di chi si è preso la fregatura). Ora è probabile che, adesso che lo sanno tutti, nessuno lo comprerà più, ma a chi si è preso l'inc..ata chi li rimborsa i 30€ buttati? Sarebbe molto più corretto se le app si potessero provare per qualche giorno, così chi mette lì delle app fatte ad minchiam, se lo prende in quel posto e viene giustamente premiato con l'acquisto solo chi fa le cose per bene :)
Prova a proporlo al SAs... è un'idea quella della trial a tempo...
In realtà però esiste già la possibilità di rilasciare le "lite" di applicazioni, quindi sta al produttore e all'utente alla fine: verificare se esiste una versione lite da provare prima di spendere tanti soldi.
Fortunatamente ora hanno introdotto la possibilità da SAS/KIES di inviare msg ai produttori anche senza prima aver acquistato il prodotto. In tal caso per le app dubbie bisognerebbe persuaderli a rilasciare delle lite...
EDIT
Purtroppo mi sbagliavo: non è possibile contattare l'autore! L'email serve da inviare ad amici per far conoscere il gioco (inutile).
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa avevo sentito parlare di un App chiamata Noled non era ancora per Wave. A me sembrava una App veramente utile non avendo il Wave una indicazione delle notifiche con un led a telefono spento (stand by).
Noled se ho capito bene inserisce una piccola icona luminosa che si sposta sul display. Una lettera aperta per notificare sms pervenuti ed un tel per eventuali chiamate perse, senza ogni volta accendere il terminale per controllare come necessario oggi. Mi sembra utilissima no?
Avete saputo niente in proposito? Anche qualcuno che è abituato a spazzolare all'estero.
Ciao
Evil Chuck
07-01-2011, 08:49
doppio post
scusate...
però se qualcuno gentilmente potrebbe rispondere alla mia (semplice) domanda mi farebbe un piacevole favore...
grazie cmq
ciao a tutti,
è da stamattina che non mi funziona più SA.
Se provo ad avviarlo dal desktop non parte nulla, se provo dal menu mi dice "Inserire la scheda di memoria sulla quale è installata questa applicazione".
ovviamente tutto il resto funziona.
boh!?
Rocker Rabbit
07-01-2011, 09:12
Prova a proporlo al SAs... è un'idea quella della trial a tempo...
In realtà però esiste già la possibilità di rilasciare le "lite" di applicazioni, quindi sta al produttore e all'utente alla fine: verificare se esiste una versione lite da provare prima di spendere tanti soldi.
Fortunatamente ora hanno introdotto la possibilità da SAS/KIES di inviare msg ai produttori anche senza prima aver acquistato il prodotto. In tal caso per le app dubbie bisognerebbe persuaderli a rilasciare delle lite...
EDIT
Purtroppo mi sbagliavo: non è possibile contattare l'autore! L'email serve da inviare ad amici per far conoscere il gioco (inutile).
potrebbero farlo di default, tipo che i videogiochi arrivi a tot livelli e le app hai tot avvii...oppure potrebbero dare il diritto di recesso dopo 4 giorni per i videogiochi e una settimana per le app (che in una settimana il videogioco lo finisci anche) che ti fermano solo i soldi sulla carta di credito, se dopo tot giorni non usi il tasto "restituisci" nella pagina delle app scaricate allora se li ciucciano definitivamente e non te li ripigli più...poi potrebbero anche mettere il link a un video dimostrativo sul tutubo invece di 4 immagini in croce che il più delle volte spiegano ben poco...insomma di modi per tutelare meglio il consumatore ce ne sono una valanga...
Se chiami la vodafone, loro verificano che sei rimasto pochissimo tempo e ti rimborsano i 5 euro.
Anchio per provare la funzione router mi sono connesso 2 minuti e mi hanno scalato 5 euro.
Il giorno dopo con poca speranza ho chiamato e me li hanno subito rimborsati!! :D :D
x2...scalati e rimborsati anche a me ;)
cmq anche io oggi aggiornamento SAS...era ora...
il link postato due pagine fa per il download di kies dal sito samsung ora non è piu disponibile
potrebbero farlo di default, tipo che i videogiochi arrivi a tot livelli e le app hai tot avvii...oppure potrebbero dare il diritto di recesso dopo 4 giorni per i videogiochi e una settimana per le app (che in una settimana il videogioco lo finisci anche) che ti fermano solo i soldi sulla carta di credito, se dopo tot giorni non usi il tasto "restituisci" nella pagina delle app scaricate allora se li ciucciano definitivamente e non te li ripigli più...poi potrebbero anche mettere il link a un video dimostrativo sul tutubo invece di 4 immagini in croce che il più delle volte spiegano ben poco...insomma di modi per tutelare meglio il consumatore ce ne sono una valanga...
Buongiorno a tutti, concordo comunque al posto di un immagine di anteprima già ora è possibile mettere un video tanto che per alcune nuove app lo hanno già messo.
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa avevo sentito parlare di un App chiamata Noled non era ancora per Wave. A me sembrava una App veramente utile non avendo il Wave una indicazione delle notifiche con un led a telefono spento (stand by).
Noled se ho capito bene inserisce una piccola icona luminosa che si sposta sul display. Una lettera aperta per notificare sms pervenuti ed un tel per eventuali chiamate perse, senza ogni volta accendere il terminale per controllare come necessario oggi. Mi sembra utilissima no?
Avete saputo niente in proposito? Anche qualcuno che è abituato a spazzolare all'estero.
Ciao
è quello che dicevo anch'io però finchè si potrà eseguire in background una sola app di terze parti alla volta è infattibile dato che questi programmi o vengono direttamente integrati nell'os o devono restare sempre in esecuzione..poi allo stato attuale credo che nelle api di bada non ci siano funzioni che permettano ad un app un controllo tale del telefono (sbloccare schermo, impostare un immagine/animazione in standby con touch disattivato...)
Comunque faccio notare che da samsung apps mi hanno risposto in poche ore, scritto due domande ieri sera, stamattina mi hanno già risposto, molto cortesi anche se speravo in altre risposte: per vendere applicazioni su sas è necessario un conto corrente bancario non sono accettate altre forme di pagamento e per asphalt 5 non c'è niente da fare, se lo elimino dal telefono lo devo ricomprare (probabilmente perchè quando l'ho aggiornato dal wave il sas non si era autologgato col mio profilo...)
ciao a tutti,
Se provo ad avviarlo dal desktop non parte nulla, se provo dal menu mi dice "Inserire la scheda di memoria sulla quale è installata questa applicazione".
boh!?
idem per me.che succede ?
Grazie
Come già detto da e me e altri ora è possibile mettere i video e anche dal SAS/Wave 1.0.73 sono visualizzabili (es. PhotoRhino)... per il resto ribadisco che è un'idea da considerare, però comporta parecchie seccature per i produttori e Samsung stessa... non so... nemmeno per Android o iPhone mi risulta sia possibile acquistare e poi ridare indietro un'app, quindi la vedo dura... Come ho già detto: se l'app costa molto e c'è il rischio che non soddisfi le esigenze è bene informarsi (YouTube è piena di video...) e cercare una versione Lite prima. Ho chiesto anche più volte di implementare in SAS la possibilità di contattare i produttori senza aver acquistato l'app. Speriamo lo facciano presto....
Chi ha perso la possibilità di utilizzare qualche applicazione dopo un aggiornamento potrebbe provare (non ho idea se funzioni o no) a "smanettare" un po' con i file di questi programmi, che dovrebbero, comunque, essere ancora tutti fisicamente presenti nella micro-sd. Se, per esempio, cliccate direttamente sul file eseguibile, che succede? Cioè, si tratta di capire se l'aggiornamento ha cancellato solo il collegamento che richiamava gli eseguibili (per questo non vi compare più l'icona del programma) o se ne viene proprio impedita l'esecuzione in qualche modo ...
Chi ha perso la possibilità di utilizzare qualche applicazione dopo un aggiornamento potrebbe provare (non ho idea se funzioni o no) a "smanettare" un po' con i file di questi programmi, che dovrebbero, comunque, essere ancora tutti fisicamente presenti nella micro-sd. Se, per esempio, cliccate direttamente sul file eseguibile, che succede? Cioè, si tratta di capire se l'aggiornamento ha cancellato solo il collegamento che richiamava gli eseguibili (per questo non vi compare più l'icona del programma) o se ne viene proprio impedita l'esecuzione in qualche modo ...
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda, in modo analogo se spengo il telefono, tolgo la sd, lo riaccendo senza sd, nel menù ho tutti i collegamenti vuoti alle app che ho installato.
E' evidente che in fase d'installazione oltre a memorizzare i dati dell'applicazione nella sd, vengono registrate delle impostazioni (percorso, certificato,...) nel registro dell'os, altrimenti non servirebbe nemmeno lo spoofing per installare qualsiasi applicazione (che già di per se sfrutta un bug davvero banale...)
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda
Per puntualizzare (x chi ci segue da poco): solo in caso di full avviene questo e si perdono le cose installate. Con aggiornamenti da KIES o Multiloader "lite" non si perde nulla naturalmente. In caso si voglia cambiare microSD con una nuova e più capiente inoltre basta copiare tutto il contenuto della microSD vecchia in quella nuova. Una volta reinserita sarà tutto a posto e installato come era sulla vecchia. Sembra che il Wave/bada memorizzi effettivamente dei dati riguardo alle app installate nella memoria principale, che spariscono solo in caso di: hard-reset, cambio preselezioni paese (ITV, vedi prima pagina), flash full con Multiloader.
N.B.:
Fisicamente nella microSD restano le directory! Consiglio pertanto di ripulirla in caso non vengano ormai più riconosciute le app installate (in "Others\__@@bada_applications@@__").
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda, in modo analogo se spengo il telefono, tolgo la sd, lo riaccendo senza sd, nel menù ho tutti i collegamenti vuoti alle app che ho installato.
E' evidente che in fase d'installazione oltre a memorizzare i dati dell'applicazione nella sd, vengono registrate delle impostazioni (percorso, certificato,...) nel registro dell'os, altrimenti non servirebbe nemmeno lo spoofing per installare qualsiasi applicazione (che già di per se sfrutta un bug davvero banale...)
Certo, ma qui c'è gente che sembra aver perso app per il solo aggiornamento di SA o di Kies e, visto che non è normale, magari a loro si sono solo cancellati i collegamenti e non i certificati, quindi, forse, potrebbero provare a recuperarle, almeno fino al prossimo aggiornamento firmware ...
Certo, ma qui c'è gente che sembra aver perso app per il solo aggiornamento di SA o di Kies e, visto che non è normale, magari a loro si sono solo cancellati i collegamenti e non i certificati, quindi, forse, potrebbero provare a recuperarle, almeno fino al prossimo aggiornamento firmware ...
Ho JJ9 ho provato anche un full reset ma non c'è più l'icona del sam app.
Visto che ormai ho piallato il cell, se da JJ9 volessi rimetterci un firmware originale, quale procedura dovrei eseguire grazie.
Ho JJ9 ho provato anche un full reset ma non c'è più l'icona del sam app.
Visto che ormai ho piallato il cell, se da JJ9 volessi rimetterci un firmware originale, quale procedura dovrei eseguire grazie.
Devi tenere presente una cosa: se metti una Lite con Multiloader, dopo un hard-reset ti riporta alle condizioni della lite dove mancano molte cose (Navigatore, etc.).
Per riavere tutto dopo un'hard-reset* andrebbe messa una full.
Se vuoi aspettare la 1.2 ufficiale fossi in te lo rimetterei in condizioni "standard", ovvero la prima full precedente alla JI1 e poi JI1 lite da Multiloader. Fatto ciò anche KIES ufficiale ti riconoscerà e eventualmente aggiornerà senza problemi.
Se non ti importa e sei fiducioso di passare cmq alla 1.2 tramite Multiloader metti la JID (full) + JL2.
* premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite.
Devi tenere presente una cosa: se metti una Lite con Multiloader, dopo un hard-reset ti riporta alle condizioni della lite dove mancano molte cose (Navigatore, etc.).
Per riavere tutto dopo un'hard-reset* andrebbe messa una full.
Se vuoi aspettare la 1.2 ufficiale fossi in te lo rimetterei in condizioni "standard", ovvero la prima full precedente alla JI1 e poi JI1 lite da Multiloader. Fatto ciò anche KIES ufficiale ti riconoscerà e eventualmente aggiornerà senza problemi.
Se non ti importa e sei fiducioso di passare cmq alla 1.2 tramite Multiloader metti la JID (full) + JL2.
* premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite.
Quindi non ha senso mettere una lite jk1, non dovevo fare l'hard reset.
Quindi posso mettere la full JF8.
Grazie
Salve gente, da quando ho questo splendido "telefono" non perdo occasione per sfruttare la sua ottima videocamera..ci filmo viaggi feste e cosi via, per poi, con un bel programmone di editing, mixare il tutto con aggiunta di musiche effetti vari e mixaggio volumi!!
Ora passimo a quello che non mi è chiaro: possibile che i comuni lettori dvd/dvx non riproducano la qualoità 720p?
Per ora mi son trovato costretto a salvare i video (veri capolavori XD) in formato dvd (720x576) per poterli riprodurli con qualsiasi lettore..mentre, a quanto pare, quando li salvo in 720p (HDV 720x1280) riesco a rirpodurli solo su pc (sul dualcore della mia ragazza addirittura vanno a scatti..io non ho problemi!!)
In fine, sbaglio io i settaggi del salvataggio del video o in effetti i 720p richiedo hardware specifico anche solo per la riproduzine??
Grazie
Non sarebbe più carino come gif animato al boot del telefono?
http://www.youtube.com/watch?v=7bBWMBpzgQk&feature=player_embedded
Non sarebbe più carino come gif animato al boot del telefono?
http://www.youtube.com/watch?v=7bBWMBpzgQk&feature=player_embedded
cioè vorresti quello spot al posto della gif ?
:confused:
cioè vorresti quello spot al posto della gif ?
:confused:
..inizialmente l'ho pensato pure io!! XD
Salve gente, da quando ho questo splendido "telefono" non perdo occasione per sfruttare la sua ottima videocamera..ci filmo viaggi feste e cosi via, per poi, con un bel programmone di editing, mixare il tutto con aggiunta di musiche effetti vari e mixaggio volumi!!
Ora passimo a quello che non mi è chiaro: possibile che i comuni lettori dvd/dvx non riproducano la qualoità 720p?
Per ora mi son trovato costretto a salvare i video (veri capolavori XD) in formato dvd (720x576) per poterli riprodurli con qualsiasi lettore..mentre, a quanto pare, quando li salvo in 720p (HDV 720x1280) riesco a rirpodurli solo su pc (sul dualcore della mia ragazza addirittura vanno a scatti..io non ho problemi!!)
In fine, sbaglio io i settaggi del salvataggio del video o in effetti i 720p richiedo hardware specifico anche solo per la riproduzine??
Grazie
Quando non registri in HD allora credo usi MPEG4 con container avi, quindi un qualsiasi lettore da 20€ lo riproduce. In HD (H264) (container mkv?) hai bisogno di lettori evoluti, come i box stile WDTVHD...
edit: il container per i 720p credo sia mp4, non vorrei sbagliarmi, ma non ho sotto mano il wave...
Quando non registri in HD allora credo usi MPEG4 con container avi, quindi un qualsiasi lettore da 20€ lo riproduce. In HD (H264) (container mkv?) hai bisogno di lettori evoluti, come i box stile WDTVHD...
edit: il container per i 720p credo sia mp4, non vorrei sbagliarmi, ma non ho sotto mano il wave...
..una volta finito l'editing i filmati li salvo in HDV ed escono fuori in *.mpg (22 minuti di filmato occupano ben 3gb ) con un bitrate bello sostanzioso ed è il formato che più si avvicina a quallo del wave..
Ad ogni modo come immaginavo, grazie anche alla tue conferme, credo che sia un problema derivante dalla qualità troppo elevata per un lettore standard..in pratica dovrò farmi doppia copia dei video, una in HD e una in DVD :(
Nessuno risponde mai alle mie domande...! :cry:
Ripropongo ciò che avevo chiesto due pagine fa...
La prima riguarda il fatto che ho scaricato due apps, TuneWiki e Handyman Toolbox, ed entrambe all'avvio segnalano un errore riguardo a troppe applicazioni aperte e conseguente insufficienza di prestazioni...Qualcuno ha idea del perchè di questa cosa? Altri giochi e apps funzionano tutti tranquillamente e senza il minimo indugio...
L'altra cosa riguarda le chat...A quanto ho capito l'unico modo per poter usufruire delle chat di Facebook e MSN (escluendo Ebuddy) è usare Palringo...Come funziona esattamente la cosa?
Anche a me era uscito una volta quel messaggio.
Ho risolto riavviando il telefono.
Non lo spengo mai e dopo che uso internet e programmi le risorse saranno finite e mi è uscito quel messaggio.
Per la chat non so dirti nulla visto che non mi interessa la cosa e non mi sono mai posto il problema.
AppStore Crackato.
(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Il Mac App store, il negozio di applicazioni per computer Mac lanciato ieri da Apple, e' gia' stato craccato. Gli internauti hanno trovato un modo per scaricare a costo zero applicazioni a pagamento. Il sistema, riporta la stampa online Usa, e' semplice - basta un 'copia e incolla' - e si applica ai programmi che non usano il sistema di validazione di Apple. Questi possono essere scaricati a costo zero copiando il file di licenza di una app gratuita sul file di licenza di una app a pagamento.
C'è gente che li sa progettare bene i siti.... :asd:
AppStore Crackato.
(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Il Mac App store, il negozio di applicazioni per computer Mac lanciato ieri da Apple, e' gia' stato craccato. Gli internauti hanno trovato un modo per scaricare a costo zero applicazioni a pagamento. Il sistema, riporta la stampa online Usa, e' semplice - basta un 'copia e incolla' - e si applica ai programmi che non usano il sistema di validazione di Apple. Questi possono essere scaricati a costo zero copiando il file di licenza di una app gratuita sul file di licenza di una app a pagamento.
Se è per questo anche il telefono della mela è progettato proprio bene.
Con l'inizio dell'anno non funzionava la sveglia.
Jobs dirà che in realtà è un "regalo" per farsi perdonare l'antennagate con un apparecchio da 7-800€ che costa come un portatile full optional.
elenchiamo i bug del Wave o di qualsiasi altro terminale? :ciapet:
Jobs dirà che in realtà è un "regalo" per farsi perdonare l'antennagate con un apparecchio da 7-800€ che costa come un portatile full optional.
La Apple sa quello che pensano i suoi utenti visto che usa i suoi programmi per spiarli.
Peccato che se ne sono accorti :D
a me l'aggiornamento non esce...mi da 14 aggiornamenti disponibili di apps ma non di SaS...forse devo collegarlo al pc e avviare Kies?
Grazie
..una volta finito l'editing i filmati li salvo in HDV ed escono fuori in *.mpg (22 minuti di filmato occupano ben 3gb ) con un bitrate bello sostanzioso ed è il formato che più si avvicina a quallo del wave..
Ad ogni modo come immaginavo, grazie anche alla tue conferme, credo che sia un problema derivante dalla qualità troppo elevata per un lettore standard..in pratica dovrò farmi doppia copia dei video, una in HD e una in DVD :(
Andiamo un po OT, comunque i lettori da tavolo, per riprodurre risoluzioni SUPERIORI ai 720x576 (standard dvd) devono riportare il logo "HD" altrimenti nisba.
E' una questione di hardware, e forse aggiungo una cazzata, me credo sia così, necessiti di HDMI per risoluzioni maggiori a quella del DVD, ma di questo non ne sono certo.
Il mio ultimo acquisto, dopo aver tolto sky, un digitale terrestre telesystem 7900HD con porta usb, legge TUTTO (mkv compresi) direttamente da disco esterno USB formattato in NTFS!!!
Cosa che non ho trovato su altri lettori. Finalmente mi tengo il lettore bluray in camera e mi vedo i rip (che mi faccio io) sul ddt in sala, godendo il fullHD senza dover dividere i filmati per il RIDICOLO limite dei 4GB della fat32.
Tornando IT, ho ripreso proprio ieri dei filmati che avevo fatto in macchina su dei passi in Trentino, mettendo il telefono in orizzontale sul supporto auto e devo dire che rendono veramente bene in TV :D
L'errore memoria l'ho avuto anch'io un paio di volte con handyman che probabilmente è avido di memoria. In più potrebbe esserci qualche 'pedita di memoria' in qualche widget. Io ne ho tolti alcuni che erano sospettati in quanto i problemi si sono verificati dopo che li avevo messi sulla home. tra questi c'era certamente il widget msn. Però non ho approfondito i test, era solo un sospetto fatto sta che da quel momento, forse anche complice il fatto che ongi sera lo spengo prima di andare a dormire, i problemi di memoria sono spariti. Per quanto riguarda Parlingo per quel che so, con la versione installata nativamente (L'IM nel menu) non puoi chattare con msn e facebook mentre puoi con gtalk e un altro che non ricordo. Esiste una versione modificata che si trova in giro sui forum che deve essere installata sovrascrivendo la versione esistente con l'ausilio di un tool non ufficialmente supportato da samsung , 'stune'. Però poichè non mi piace questa modalità di installazione non certificata io ho installato ebuddy che è una app java e che quindi una volta installata è accessibile dal menu->Giochi . Io l'ho provata e funziona perfettamente per cui te la consiglio. Il messaging è davvero instantaneo.:cool:
il codec da me rilevato (kmplayer + coreavc 2.0) è AVC1 1536x720p a 29,41 fps (audio AAC 2 48.000Hz 2Ch 16bit); tutto con contenitore mp4.
confermo che QUALUNQUE video 720p/1080p non è supportato dai normali lettori divx/dvd, sia per problemi di potenza (serve una decodifica elevata) che HW (la scart/composito supportano solo PAL, niente HD)
Se il pc lo visualizza a scatti è perchè il processore da solo non ce la fa (anche un vecchio dual core 1.6ghz scatta ogni tanto, l'ho notato nel vecchio acer di mia sorella) e di solito si risolve col supproto della gpu (che farebbe in sostanza da terzo core. Consiglio CoreAvc per abilitare anche la gpu (e naturalmente un player, es. kmplayer, settato a dovere).
Evil Chuck
07-01-2011, 21:37
ho risolto "da solo" il problema riguardo alla configurazione della posta hotmail...
grazie cmq del vostro aiuto...
ciao a tutti,
boh!?
ripropongo il problema.
sapete se è possibile reinstallare solo SA senza far troppi danni?
grazie:)
ripropongo il problema.
Siamo in due.
Io sto tornando indietro anche perchè con la prossima uscita di bada 1.2 ufficiale, era un passo da affrontare prima o poi.
:muro:
zarete89
07-01-2011, 22:05
per fare acquisti con la carta di credito su samsung apps, chi acquista da pc, ha dovuto inserire quali codici?
n°carta
ccv
altro?
e poi qualkuno di voi dopo aver registrato ha controllato i movimenti della carta di credito?
io stasera ho fatto solo questo ed ho trovato un addebbito di 11 cent premetto che è la prima volta che usavo la carta di credito quindi è da collegare a samsung xò nei termini e condizioni d'uso nn ricordo di aver letto questo costo che anke se irrisorio nn sono disposto a pagare se prima nn ne ero a conoscenza, mi sembra scorretto qualkuno sa qualkosa in merito o mi può aiutare?
sub-azoto
07-01-2011, 22:14
Grazie di nuovo ;)
Segnalo che con l'ultima versione di Kies è possibile sincronizzare i contatti con GMAIL
AppStore Crackato.
jobs è un furbo ragà...la storia è dalla sua parte...che non sia l'ennesima trovata per vendere piu iphone?
jobs non è il primo scemo che passa...detiene ancora lui il punto di riferimento,poco importa se vero o status symble,il mondo da ragione a lui...
non mi meraviglierei affatto che questa sia una sua trovata ;)
Guardate che queste sono "dimenticanze" assolutamente volute! Vi dico una cosa sola e poi spero questo thread non si trasformi nell'ennesimo "Apple contro tutti" (parliamo del Wave che è meglio ;) ): anni fa, convalidai una copia di Win 98 SE con un seriale tarocco di Win 95a ... :rotfl: Ma lo ha detto anche Ballmer di recente: per Microsoft, meglio un pc con win craccato di un pc con un altro OS :read:
ripropongo il problema.
No. Non è possibile. Io avevo provato con STune in vari modi a sostituire il vecchio Kona.exe con uno più aggiornato, e risultato.... hard-reset per recuperare le app predefinite! Non funzionava più nemmeno rimettendo l'originale che avevo copiato da parte e dava tutta una serie di problemi sui quali è inutile mi dilunghi. Non c'è modo ed è intimamente collegato a varie parti dell'OS per cui copiar con STune un exe non ti salvarebbe ahimé...
Rocker Rabbit
08-01-2011, 06:59
AppStore Crackato.
come spiega l'articolo, non é un problema del mac app store, se gli sviluppatori seguono le linee guida della apple e il sistema di validazione della apple, l'app non può essere crackata...che poi c'avremo da parlare noi vista la facilità imbarazzante con cui si crackano le app sul wave
zarete89
08-01-2011, 08:18
salvea tutti, per il fatto degli undici centesimi ho risolto, qualkuno di voi fa cmq acquisti cn la carta di credito? oltre ale n° di carta e al codice a tre lettere a qualkuno che ha una carta di quelle che lo supportano chiede il codice per le transizioni online? (ulteriore scelto dall'utente, attraverso la sua carta per transizioni online, oppure è proprio samsung che nn lo fa entrare in gico?)
altra cosa magari più attinente al wave, nessuno ha notato una fattura non molto buona dei 3 tasti fisici ma in particolare del tasto chiudi chiamata?
dal primo giorno che l'ho acquistato (29/12/2010) mi ha fatto molto gioco, e dico cosi xkè è molto evidente rispetto al tasto di risposta o al tasto menù e dopo poko più di una settimana averlo cosi mi sembra strano, sul nokia 6630 dopo 6 anni non mi ha mai ceduto un tasto
salvea tutti, per il fatto degli undici centesimi ho risolto, qualkuno di voi fa cmq acquisti cn la carta di credito? oltre ale n° di carta e al codice a tre lettere a qualkuno che ha una carta di quelle che lo supportano chiede il codice per le transizioni online? (ulteriore scelto dall'utente, attraverso la sua carta per transizioni online, oppure è proprio samsung che nn lo fa entrare in gico?)
altra cosa magari più attinente al wave, nessuno ha notato una fattura non molto buona dei 3 tasti fisici ma in particolare del tasto chiudi chiamata?
dal primo giorno che l'ho acquistato (29/12/2010) mi ha fatto molto gioco, e dico cosi xkè è molto evidente rispetto al tasto di risposta o al tasto menù e dopo poko più di una settimana averlo cosi mi sembra strano, sul nokia 6630 dopo 6 anni non mi ha mai ceduto un tasto
cosa aveva la carta?
comunque per il tasto io non ho nessun gioco eccessivo..balla un pochetto, ma niente di che..
francoisk
08-01-2011, 10:40
Anch'io uso ebuddy. E' un app java gratuita che ti permette di chattare con facebook, msn , gtalk e altri e funziona bene. L'ho installato e provato sia su facebook che msn con successo. L'alternativa che non ho provato è di installare la versione moddata di Parlingo (Icona IM del Menu) tramite stune. Non mi andava di sovrascrivere la versione originale così ho optato per eBuddy che si è rivelato funzionale. Forse ha qualche problemino nel settare l'immagine del profilo personale ma non ho provato più di tanto. :D
ciao, quale versione hai scaricato? io sul sito ufficiale non trovo nella ricerca il modello gt s8500
xman80an
08-01-2011, 10:44
allora qualcuno mi aiuti prima che sbatto telefono per terra!!vengo da android, ieri preso il wave..bello..ma qualcuno mi spieghi perche se apro il web con browser funziona ben con apn web.omnitel.it ma i widget non funzionano perche non c'è connessione.?? non riesco neanche ad impostare account facebook per lo stesso motivo..ma questi problemi li ho anche con wifi..ma random, nel senso che a volte sono riuscito ad entreare nell'appstore sincronizzare mail con excanchange...ora il widget di quest'utlimo mi da possibilità solo di sicnronizzare e nn di fare avvio push..mah...nn c'è un modo per attivare rete e poi disattivare??riesco ad attivarlo solo aprendo il web...bohh. ho questa versione s8500bujf1 csc ver: s8500fgjf3 e sim vodafone...help..volevo ripristinare le impostazioni di fabbrica nn ho trovato modo e anche eliminare apn vodafone e crearne uno nuovo ma nn mi fa eliminare..
edit..in wifi funziona tutto, mentre con la rete vodafone va soltanto il web credo sia problema di apn per elimanre l'apn preimpostato e provare con mobile.vodafone.it come procedo??
darios81
08-01-2011, 10:58
allora qualcuno mi aiuti prima che sbatto telefono per terra!!vengo da android, ieri preso il wave..bello..ma qualcuno mi spieghi perche se apro il web con browser funziona ben con apn web.omnitel.it ma i widget non funzionano perche non c'è connessione.?? non riesco neanche ad impostare account facebook per lo stesso motivo..ma questi problemi li ho anche con wifi..ma random, nel senso che a volte sono riuscito ad entreare nell'appstore sincronizzare mail con excanchange...ora il widget di quest'utlimo mi da possibilità solo di sicnronizzare e nn di fare avvio push..mah...nn c'è un modo per attivare rete e poi disattivare??riesco ad attivarlo solo aprendo il web...bohh. ho questa versione s8500bujf1 csc ver: s8500fgjf3 e sim vodafone...help..volevo ripristinare le impostazioni di fabbrica nn ho trovato modo e anche eliminare apn vodafone e crearne uno nuovo ma nn mi fa eliminare..
Ma perche' state ancora legati alla Vodafone? Tra mille mila profili e tariffe da ladrocinio..
Cmq se vai in impostazioni, nel menu applicazioni ci sono i vari profili da associare a:
- Widget
- Browser
- Lettore Video Streaming
- Router Wifi
- GPS
Ciao
Ma perche' state ancora legati alla Vodafone? Tra mille mila profili e tariffe da ladrocinio..
Cmq se vai in impostazioni, nel menu applicazioni ci sono i vari profili da associare a:
- Widget
- Browser
- Lettore Video Streaming
- Router Wifi
- GPS
Ciao
ma quando mai :mbe: :doh:
Prima volta che mi succede una cosa del genere: mi viene notificato un aggiornamento per una applicazione (snap n go) che ho disinstallato da tempo e ovviamente non viene eseguito...
Qualche consiglio per ripulire la lista delle applicazioni presenti?
edit..in wifi funziona tutto, mentre con la rete vodafone va soltanto il web credo sia problema di apn per elimanre l'apn preimpostato e provare con mobile.vodafone.it come procedo??
Appunto, vista la descrizione non può essere un problema di bada ma di apn omnitel...
Non riesci in Impostazioni/Connettività/Rete/Connessioni a modificare i profili di rete?
mauro319
08-01-2011, 11:27
ma con la versione 2 del kies non si può più collegare il terminale con il bluetooth??
Grazie mille per le risposte! :D
Per quanto riguarda Handyman e TuneWiki, ora funzionano misteriosamente senza dare alcun problema...Presumo quindi che ci sia qualche strana sparizione della memoria a causa di qualche widget dispettoso...!
Riguardo Palringo, se necessita di una procedura del genere allora non piace granchè neanche a me l'idea...Perciò devo ritornare all'ipotesi Ebuddy...Avevo letto di questo programma, ma su Samsung Apps non sono riuscito a rintracciarlo...Forse è presente sselezionando un cellulare diverso? O lo devo scaricare da Internet?
Per vendere applicazioni sullo store (e intendo rilasciarle anche gratuitamente) c'è bisogno di pagare qualcosa alla Samsung o è tutto gratuito? Poi immagino che eventuali profitti vadano divisi con Samsung...
Avrei intenzione appena ho un pò di tempo di programmare per Bada, ho parecchie ideuzze :D
xman80an
08-01-2011, 12:03
Appunto, vista la descrizione non può essere un problema di bada ma di apn omnitel...
Non riesci in Impostazioni/Connettività/Rete/Connessioni a modificare i profili di rete?
mi appare poi internet apro e trovo apn web.omnitel.it..e nn posso eliminarlo..posso solo creare un altra connessione ma come faccio a dire al tel di usarla come predefinita...
allora ce l'ho fatta..apn era giusto ma bisognava andaresu impostazioni menu e widget e selezionare connessione internet cosi anche per le applicazioni....grazie a tutti..
lho sw bujf1 e csc:s8500vfgjf3 devo fare aggiornamento??
mi appare poi internet apro e trovo apn web.omnitel.it..e nn posso eliminarlo..posso solo creare un altra connessione ma come faccio a dire al tel di usarla come predefinita...
Credo che una volta creata, basti selezionare il 'thick' a fianco... e controllare anche in Impostazioni/Applicazioni (di solito c'è la voce "Profili di..." rete, email etc. dove selezionare il predefinito per ogni singola applicazione)....
Quelli non modificabili in Impostazioni/Connettività/Rete/Connessioni dovrebbero essere quelli letti dalla USIM e per questo non possono essere ritoccati.
LEONARDO4076
08-01-2011, 12:32
Salve ragazzi
Sto provando a fare l'aggiornamento del kies alla versione 2, ma sembra che il download dei dati sia infinito... Anzichè fermarsi ai 75 MB previsti, continua a scaricare (cosa non lo so). L'unico modo per fermarlo è bloccare il programma perdendo tutto...
Cosa sbaglio? :help:
Per vendere applicazioni sullo store (e intendo rilasciarle anche gratuitamente) c'è bisogno di pagare qualcosa alla Samsung o è tutto gratuito? Poi immagino che eventuali profitti vadano divisi con Samsung...
Avrei intenzione appena ho un pò di tempo di programmare per Bada, ho parecchie ideuzze :D
per ora non bisogna pagare nessuna tassa di iscrizione dato che samsung ha allungato la promozione..quando finirà ci sarà una tassa stile apple, oltre alla divisione dei ricavi..
comunque è tutto specificato sul sito http://developer.bada.com/apis/index.do
xman80an
08-01-2011, 12:37
un ultima cosa x il momento..:-) ho questa verrsione sw bujf1 e csc:s8500vfgjf3 devo fare aggiornamento??conviene?? per navigatore cosa usate??
Strablick
08-01-2011, 13:46
per ora non bisogna pagare nessuna tassa di iscrizione dato che samsung ha allungato la promozione..quando finirà ci sarà una tassa stile apple, oltre alla divisione dei ricavi..
comunque è tutto specificato sul sito http://developer.bada.com/apis/index.do
Sarà, io non ho ancora capito come ritirare i soldi :D
il codec da me rilevato (kmplayer + coreavc 2.0) è AVC1 1536x720p a 29,41 fps (audio AAC 2 48.000Hz 2Ch 16bit); tutto con contenitore mp4.
confermo che QUALUNQUE video 720p/1080p non è supportato dai normali lettori divx/dvd, sia per problemi di potenza (serve una decodifica elevata) che HW (la scart/composito supportano solo PAL, niente HD)
Se il pc lo visualizza a scatti è perchè il processore da solo non ce la fa (anche un vecchio dual core 1.6ghz scatta ogni tanto, l'ho notato nel vecchio acer di mia sorella) e di solito si risolve col supproto della gpu (che farebbe in sostanza da terzo core. Consiglio CoreAvc per abilitare anche la gpu (e naturalmente un player, es. kmplayer, settato a dovere).
Andiamo un po OT, comunque i lettori da tavolo, per riprodurre risoluzioni SUPERIORI ai 720x576 (standard dvd) devono riportare il logo "HD" altrimenti nisba.
E' una questione di hardware, e forse aggiungo una cazzata, me credo sia così, necessiti di HDMI per risoluzioni maggiori a quella del DVD, ma di questo non ne sono certo.
Il mio ultimo acquisto, dopo aver tolto sky, un digitale terrestre telesystem 7900HD con porta usb, legge TUTTO (mkv compresi) direttamente da disco esterno USB formattato in NTFS!!!
Cosa che non ho trovato su altri lettori. Finalmente mi tengo il lettore bluray in camera e mi vedo i rip (che mi faccio io) sul ddt in sala, godendo il fullHD senza dover dividere i filmati per il RIDICOLO limite dei 4GB della fat32.
Tornando IT, ho ripreso proprio ieri dei filmati che avevo fatto in macchina su dei passi in Trentino, mettendo il telefono in orizzontale sul supporto auto e devo dire che rendono veramente bene in TV :D
Grazie per avermi chiarito sto dubbio!! Continuerò a salvare i filmati sia in dvd che in hd nell'attesa che mi compri un nuovo lettore..
Sarà, io non ho ancora capito come ritirare i soldi :D
io mi sono letto la documentazione che ho trovato e chiesto informazioni con l'apposito form di samsungapps, sarà che ho poca esperienza però oggettivamente sull'impostazione dei dati per l'accredito ho trovato pochissime informazioni, si può usare solo un conto corrente bancario (Postepay e quant'altro non sono supportate) e se uno pubblica qualcosa come gratuito, a meno di usare il banner in-app che non ho ancora guardato come funziona, non guadagna assolutamente niente, dalla prossima estate poi bisognerà anche pagare una quota per la certificazione e aggiunta della propria app sul market, quindi non so, paradossalmente uno sviluppatore se immette qualcosa come gratuito senza pubblicità, oltre ad aver lavorato gratis dovrà anche pagare una quota...mah..poi i tempi di validazione di una app, pure se è un banalissimo tema mi sembrano biblici...
secondo me samsung dovrebbe premiare periodicamente in qualche modo gli sviluppatori delle app gratuite più scaricate e meglio realizzate...sarebbe un'ottimo stimolo in più per far crescere il market...
Raptor21
08-01-2011, 14:41
Raga siccome mi son rotto di attendere l'aggiornamento ufficiale e siccome in ogni caso dovrò ripristinare tutto anche con quello oggi mi son girati i 5 minuti e sto preparando il tutto per un bel upgrade all'ultimo firmware che pare essere ok ovvero il JK1......
Sto installando kyes sul portatile con xp (da mac in macchina virtuale meglio evitare c@zzate...)... e poi via di flash.... speriamo bene......
planet86
08-01-2011, 14:46
ragazzi mi potreste spiegare una cosa, entrando sul samsung apps da kies mi porta tra i miei download solo pochissime apps che ho scaricato dal pc(in pratica solo quelle che ho scaricato senza collegare il telefono), mentre se entro dal telefono mi porta tutti i download che ho installato sul telefono sia da pc che dal telefono!?! l'account è sempre lo stesso, dove sta l'inghippo??
Strablick
08-01-2011, 14:49
io mi sono letto la documentazione che ho trovato e chiesto informazioni con l'apposito form di samsungapps, sarà che ho poca esperienza però oggettivamente sull'impostazione dei dati per l'accredito ho trovato pochissime informazioni, si può usare solo un conto corrente bancario (Postepay e quant'altro non sono supportate) e se uno pubblica qualcosa come gratuito, a meno di usare il banner in-app che non ho ancora guardato come funziona, non guadagna assolutamente niente, dalla prossima estate poi bisognerà anche pagare una quota per la certificazione e aggiunta della propria app sul market, quindi non so, paradossalmente uno sviluppatore se immette qualcosa come gratuito senza pubblicità, oltre ad aver lavorato gratis dovrà anche pagare una quota...mah..poi i tempi di validazione di una app, pure se è un banalissimo tema mi sembrano biblici...
Ho letto che bisogna raggiungere un certo limite minimo (250 USD) che ho già raggiunto da un po' tuttavia la zona del sito che dovrebbe abilitarmi il pagamento non funziona, vedrò a fine mese.
Confermo che i tempi di approvazione si attestano sui 10-12 gg
segnalo anche che le app del contest (gratuite fino ad oggi) stanno iniziando ad essere convertite a pagamento (handyman toolbox è una delle prime) - sperando che per alcune non venga utilizzato il classico stratagemma: ritiro dell'app gratuita dal market, reinserimento della stessa a pagamento con nome cambiato (xxx full, premium..), in tal caso passerebbero a pagamento anche per chi le ha già scaricate nel mese di promozione...
COME FUNZIONA - La società berlinese checkitmobile promette agli utenti dell'applicazione gratuita Barcoo il "rilevamento di uova alla diossina". L'app, già molto popolare in Germania rivela lo Spiegel, funziona così: l'utente inserisce nel programma il codice del produttore stampato su ogni uovo. Barcoo a questo punto non fa altro che mettere a confronto la moltitudine di informazioni fornite online dai database delle associazioni e del Ministero per la difesa del consumatore del Nord Reno-Westfalia. Se il codice analizzato compare nella black-list, l'app fa scattare l'allarme. Quest'elenco viene aggiornato quotidianamente con i codici di quelle aziende agricole in cui si crede che il bestiame sia stato allevato con mangime contenente grassi industriali. L'app è disponibile per iPhone, smartphone Nokia e per tutti quegli apparecchi con sistema operativo Android e Bada.
http://www.corriere.it/esteri/11_gennaio_08/app-uova-tedesche_7b9718da-1b34-11e0-8e74-00144f02aabc.shtml
Non ho ancora trovato come mettere le chiamate rapide. Nel senso che per ogni numero mettere il numero di un contatto da me impostato.
Possibile che non si possa fare?
Raptor21
08-01-2011, 15:53
Raga siccome mi son rotto di attendere l'aggiornamento ufficiale e siccome in ogni caso dovrò ripristinare tutto anche con quello oggi mi son girati i 5 minuti e sto preparando il tutto per un bel upgrade all'ultimo firmware che pare essere ok ovvero il JK1......
Sto installando kyes sul portatile con xp (da mac in macchina virtuale meglio evitare c@zzate...)... e poi via di flash.... speriamo bene......
Ecco e te pareva.... errore fotocamera... che palle... ora cerco come risolvere... dannazione... sapevo che era meglio lasciar perdere...
proevolution
08-01-2011, 15:55
ragazzi qualche giorno fa ho visto il cell:sbav: da Saturn veniva 279.......per caso da qualche altra parte viene di meno?
planet86
08-01-2011, 15:57
da eldo 259 euro offerta sottocosto di questi giorni.
ragazzi qualche giorno fa ho visto il cell:sbav: da Saturn veniva 279.......per caso da qualche altra parte viene di meno?
Credo do no.
Io l'ho pagato 265 euro con la promozione dell'euronics ma finiva il 24 dicembre.
Rocker Rabbit
08-01-2011, 16:05
secondo me samsung dovrebbe premiare periodicamente in qualche modo gli sviluppatori delle app gratuite più scaricate e meglio realizzate...sarebbe un'ottimo stimolo in più per far crescere il market...
il meccanismo delle app serve molto a far aumentare gli introiti dei produttori, non gli basta guadagnare da uno smartphone perché ha molte app ma devono guadagnare anche sulle singole app vendute e sul lavoro di validazione delle app...
Raptor21
08-01-2011, 16:05
Ecco e te pareva.... errore fotocamera... che palle... ora cerco come risolvere... dannazione... sapevo che era meglio lasciar perdere...
Hard reset e nulla... vado a farmi un giro prima di spaccare tutto.
che firm avevi e che firm hai messo?
ma quando mai :mbe: :doh:
Eccome. Continuano a tenere un apn, che RUBA sistematicamente soldi (e che guardacaso è quello che, quando inserisci una sim voda, viene settato in automatico). Ok, se li chiami te li ridanno quasi sempre, ma per gli altri operatori il problema non si presenta.
Quindi sorvoliamo pure il discorso vodafone
Eccome. Continuano a tenere un apn, che RUBA sistematicamente soldi (e che guardacaso è quello che, quando inserisci una sim voda, viene settato in automatico). Ok, se li chiami te li ridanno quasi sempre, ma per gli altri operatori il problema non si presenta.
Quindi sorvoliamo pure il discorso vodafone
se voi non riuscite a settare in modo corretto, magari controllando con STune, l'apn wap mica è colpa di Voda!
proevolution
08-01-2011, 16:18
da eldo 259 euro offerta sottocosto di questi giorni.
ce ci passo vedo un po:D
Credo do no.
Io l'ho pagato 265 euro con la promozione dell'euronics ma finiva il 24 dicembre.
ok;)
Raptor21
08-01-2011, 17:34
Allora... tutti i passaggi... ho aggiornato full il JID poi lite a Jk1...
La fotocamera non andava...
Ho fatto l'aggiornamento firmware di questa segnalato in prima pagina ma ancora non va........ che devo fare??
ma tu che firm avevi prima? JI1? quindi hai fatto JI1->JID->JK1?
Raptor21
08-01-2011, 17:38
no no avevo ancora quello di fabbrica, il JF8 se non ricordo male...
no no avevo ancora quello di fabbrica, il JF8 se non ricordo male...
quindi JF8->JID->JK1?
tanto per provare rimetti il JF7 full (prima pagina), poi riprova JID e vedi se va...
Raptor21
08-01-2011, 17:46
esattamente come scritto da te.
Ok ora scarico quel firmware e poi lo installo.... quindi JF7 -> JID tutte e due full e poi JK1 light?
Uff speravo di non aver rogne e invece...
Ok ora scarico quel firmware e poi lo installo.... quindi JF7 -> JID tutte e due full e poi JK1 light?
full JID e poi JK1 light
intanto vedi se dopo la JF7 e la JID la cam va...nel caso poi procedi per step con la JJ9 e poi JK1
Il 28 dic è uscito anche il nuovo S8500XXJL2 lite, da installare sopra JK1 credo... nessuno l'ha provato? Dovrebbe essere identico a JK1 forse con qualche bufix (magari le notifice del social hub...)!
Download:
S8500XXJL2_XEN : http://www.multiupload.com/VENDU3Z6SU
S8500XXJL2_KPN : http://www.multiupload.com/VJUHQ2LTAD
Full: http://www.multiupload.com/5GAPQ1WMBY
Changes:
- Bada v1.2
- Fixed a problem with memory, when some application terminated or web browser the reported "page too large '
- T9 Trace Technologies - Predictive one move your finger aka Swype
- Browser v2.2 Dolphin
- - higher speed
- - static and enhanced navigation bar (menu)
- Finally, a properly functioning stopwatch and alarm clock (sometimes before the alarm triggered and turned off the phone did not work)
- modified screen locked phone
- in applications such as music or video player is the arrow to display settings ellipsis
- Hardware button to change the volume work as well, either flip the display on either side (the top button always increases the volume and vice versa)
- the most "warnings" to choose "Next time you ask '
- Fixed a problem with a failed install widgets (tools)
- in the locked mode, you can turn on the display center button (if set)
- improved USB connection manager, you can now continue to work with the phone after the connection (when connected as mass storage, you can not use the memory card in the phone)
- If the phone can not log in to Kies, so unplug it and reinstall the drivers Kies (Kies -> Renewal Unit), and possibly even restart your computer and tested with Kies v1.5.3.10093_80
robynove82
08-01-2011, 18:22
Il 28 dic è uscito anche il nuovo S8500XXJL2 lite, da installare sopra JK1 credo... nessuno l'ha provato? Dovrebbe essere identico a JK1 forse con qualche bufix (magari le notifice del social hub...)!
Ce l'hanno in molti qui compreso me... è una versione olandese, sembra che impedisca lo spoofing delle applicazioni. C'è che dice che il sistema è più veloce ma è tutto da verificare... personalmente da jk1 non mi pare cambi granchè.
Ce l'hanno in molti qui compreso me... è una versione olandese, sembra che impedisca lo spoofing delle applicazioni. C'è che dice che il sistema è più veloce ma è tutto da verificare... personalmente da jk1 non mi pare cambi granchè.
Si è vero non si possono installare applicazioni spoofate...ma tant'è mi sembrano solo giochi, non è che mi importi tantissimo :)
robynove82
08-01-2011, 18:25
Si è vero non si possono installare applicazioni spoofate...ma tant'è mi sembrano solo giochi, non è che mi importi tantissimo :)
Neanche a me però è un cambiamento certo :D
Non ho ancora trovato come mettere le chiamate rapide. Nel senso che per ogni numero mettere il numero di un contatto da me impostato.
Possibile che non si possa fare?
Raptor21
08-01-2011, 18:31
intanto vedi se dopo la JF7 e la JID la cam va...nel caso poi procedi per step con la JJ9 e poi JK1
Allora la JF7 è ancora in download...
nel mentre ho rifatto un full con la JID e con questo firm la fotocamera funziona....... ora sto rifacendo la light con la JK1..... mo vediamo...
Allora la JF7 è ancora in download...
nel mentre ho rifatto un full con la JID e con questo firm la fotocamera funziona....... ora sto rifacendo la light con la JK1..... mo vediamo...
passa prima dalla JJ9 se dà ancora problemi
Raptor21
08-01-2011, 18:43
passa prima dalla JJ9 se dà ancora problemi
Allora... da JID full a JK1 light ora tutto va.... boh... ho fatto gli stessi passaggi di prima.... tranne che ora ho impostato l'ITV al termine dei due aggiornamenti....
La fotocamera ora è ok....
Ci sono altre cose da controllare?? Altrimenti rimetto sim e micro sd e risetto il tutto come era prima...
PS: grazie a tutti per il supporto!
se voi non riuscite a settare in modo corretto, magari controllando con STune, l'apn wap mica è colpa di Voda!
Il "voi" è fuori luogo, credimi. Sono quello che viene chiamato dagli amici proprio per questi problemi.
Poi secondo te deve essere ovvio che l'utente medio che compra un cellulare debba usare programmi come Stune per controllare le impostazioni del telefono?
Non sarebbe meglio che vodafone desse ormai come apn predefinito mobile.vodafone.it piuttosto che web.omnitel.it?
OT chiuso, altrimenti ci sbattono fuori :D
Il "voi" è fuori luogo, credimi. Sono quello che viene chiamato dagli amici proprio per questi problemi.
Poi secondo te deve essere ovvio che l'utente medio che compra un cellulare debba usare programmi come Stune per controllare le impostazioni del telefono?
Non sarebbe meglio che vodafone desse ormai come apn predefinito mobile.vodafone.it piuttosto che web.omnitel.it?
OT chiuso, altrimenti ci sbattono fuori :D
bah, il problema ripeto non esiste, basta stare attenti, settare le cose bene e al max per scrupolo cancellare il punto di accesso che non "va bene" con il nostro piano/tariffa (anche senza usare STune)...io ho un profilo web da usare con web.omnitel eppure non ho mai avuto problemi di connessioni "sbagliate" a wap o mobile
Scusate per ritornare a S8500XIJI1 (credo sia lite) originale del mio Wave, cosa occorre installare prima? :help:
TheFlash
08-01-2011, 20:31
Scusate per ritornare a S8500XIJI1 (credo sia lite) originale del mio Wave, cosa occorre installare prima? :help:
O JH3 full o jf7 full e jf8 light
Buonasera ragazzi.. qualcuno di voi ha provato l'adattatore della "simore" per mettere 2 sim nel nostro 8500? conoscete altri adattatori per usare 2 sim?
ciao, quale versione hai scaricato? io sul sito ufficiale non trovo nella ricerca il modello gt s8500
In effetti la versione che si utilizza per il wave non è propriamente del wave. Comunque se ben ricordo sono connesso col cell a:
http://www.ebuddy.com/mobile.php
e da li l'ho scaricato e installato.
In effetti la versione che si utilizza per il wave non è propriamente del wave. Comunque se ben ricordo sono connesso col cell a:
http://www.ebuddy.com/mobile.php
e da li l'ho scaricato e installato.
sono partito da questa pagina di questo forum:
http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-apps/windows-live-messenger-for-bada/15/
ragazzi mi potreste spiegare una cosa, entrando sul samsung apps da kies mi porta tra i miei download solo pochissime apps che ho scaricato dal pc(in pratica solo quelle che ho scaricato senza collegare il telefono), mentre se entro dal telefono mi porta tutti i download che ho installato sul telefono sia da pc che dal telefono!?! l'account è sempre lo stesso, dove sta l'inghippo??
...che devi guardare non in Download in SAS/KIES (lì ci sono solo quelle la cui immagine è già scaricata sul PC) ma nella tua Cronologia delle app installate/acquistate. C'è il tasto in alto a destra. Lì le ritroverai tutte.
Anche a me era successo e proprio passando ad una JK1 (ma ho recuperato con full + nuova lite JK1)... potrebbe essere pericoloso come fw. Recentemente ho consigliato ad un amico che aveva la JI1 di fare JID full e JL2 diretta e non ha avuto alcun problema. Può darsi che la JK1 sia a rischio fotocamera pertanto consiglio JID + JL2 e via... Secondo alcune voci sul web persino gente che ha aggiornato con KIES si è ritrovata la fotocamera che non andava ("camera failed" in inglese) quindi potrebbe essere un rischio generico a cui tutti i Wave sono potenzialmente esposti.
Ho sentito solo di 1 persona che pare non sia riuscita in alcun modo a recuperare la fotocamera ed è ricorso all'assistenza che gratuitamente in garanzia gli ha sostiutio la fotocamera per intero (o così ha scritto sul documento).
Sì, non ha differenze particolari dalla JK1. Solo bugfix direi...
Changes:
- Bada v1.2
- Fixed a problem with memory, when some application terminated or web browser the reported "page too large '
Social Hub (notifica Facebook che resta a (1) anche dopo aver fatto tutto) e problemi di memoria ancora non risolti: sia il browser che le app ancora costringono a chiudere widget e "pagina troppo grande".
Per testare il browser di solito si possono usare siti pesanti come http://www.repubblica.it (versione desktop) e http://hdblog.it caricati in sequenza e dopo un paio di zoom e avanti-indietro solitamente causano il fastidioso problema.
NotSoMuch
09-01-2011, 09:29
Buongiorno a tutti, visto che questo è il thread del wave e non ho niente da fare vorrei battere giù due considerazioni su questo quello che bo notato leggendo i vari forum sparsi per il mondo. Innanzitutto dopo un mese ci utilizzo inutile dire questo cell come rapporto prezzo prestazioni è una cosa fuori dal mondo...io l'ho preso a 249 in offerta insieme a mio cugino che si è comprato il galaxy s a 549. E tutte le volte che ci mette le mani in cima ci rimane male per la fluidità dell'os. Ma parliamo appunto di Bada, io il cell originale con l'ultimo aggiornamento disponibile e ci ho installato in cima un sacco di widget e applicazioni e nemmeno una mi ha mai dato un problema...poi vado sul sas e leggo i peggio commenti registrati su applicazioni che non si scaricano o che non funzionano e gente che insulta i programmatori e poi hanno flashato il cell con mille rom e chissà in quale modo. Ben vengano i firmware non ufficiali ma secondo me samsung dovrebbe rilasciarli solo a dei beta tester o cmq a qualcuno in grado di sfruttarli. Non avete idea di quanto influenzino in modo negativo quei commenti l'immagine di questo os. Ripeto io mai avuto nessun problema con più di 100 app anche quelle dove l'unico commento era "non funziona". certo bada va migliorato ma non capisco questa fretta di installare rom du rom su un telefono che di base ti offre già tutto quello che uno può volere su un cell.
Buongiorno a tutti, visto che questo è il thread del wave e non ho niente da fare vorrei battere giù due considerazioni su questo quello che bo notato leggendo i vari forum sparsi per il mondo. Innanzitutto dopo un mese ci utilizzo inutile dire questo cell come rapporto prezzo prestazioni è una cosa fuori dal mondo...io l'ho preso a 249 in offerta insieme a mio cugino che si è comprato il galaxy s a 549. E tutte le volte che ci mette le mani in cima ci rimane male per la fluidità dell'os. Ma parliamo appunto di Bada, io il cell originale con l'ultimo aggiornamento disponibile e ci ho installato in cima un sacco di widget e applicazioni e nemmeno una mi ha mai dato un problema...poi vado sul sas e leggo i peggio commenti registrati su applicazioni che non si scaricano o che non funzionano e gente che insulta i programmatori e poi hanno flashato il cell con mille rom e chissà in quale modo. Ben vengano i firmware non ufficiali ma secondo me samsung dovrebbe rilasciarli solo a dei beta tester o cmq a qualcuno in grado di sfruttarli. Non avete idea di quanto influenzino in modo negativo quei commenti l'immagine di questo os. Ripeto io mai avuto nessun problema con più di 100 app anche quelle dove l'unico commento era "non funziona". certo bada va migliorato ma non capisco questa fretta di installare rom du rom su un telefono che di base ti offre già tutto quello che uno può volere su un cell.
si ma ha anche dei bug fastidiosi che si cerca di eliminare magari con firm + recenti...
Vellerofonte
09-01-2011, 09:42
si ma ha anche dei bug fastidiosi che si cerca di eliminare magari con firm + recenti...
Ok, ma a pochi giorni dal rilascio ufficiale sono ricominciati fiumi di commenti di gente che flasha l'impossibile nelle più disparate combinazioni, e daaaaaai.....
Fate pure gente, ma poi incriminare Samsung perchè non girano programmi, si inchioda il SAS si riavvia il cell....e bè quello no...:rolleyes:
L'importante è sempre ricordarsi cosa si è fatto 5 minuti prima, e prendersene l'intera responsabilità, con questa premessa potete anche metterlo nel frullatore ogni mattina il wave :D
Ok, ma a pochi giorni dal rilascio ufficiale sono ricominciati fiumi di commenti di gente che flasha l'impossibile nelle più disparate combinazioni, e daaaaaai.....
Fate pure gente, ma poi incriminare Samsung perchè non girano programmi, si inchioda il SAS si riavvia il cell....e bè quello no...:rolleyes:
L'importante è sempre ricordarsi cosa si è fatto 5 minuti prima, e prendersene l'intera responsabilità, con questa premessa potete anche metterlo nel frullatore ogni mattina il wave :D
e voi vi preoccupate di quei commenti? sinceramente direi che sono fatti di chi flasha male e non si preoccupa di fare le cose fatte bene
MrLapa85
09-01-2011, 10:55
arisalve ragazzi, altra domanda:
dovrei fare una prova inserendo nel mio wave una microsd che ho tolto da un altro telefono. Il mio dubbio è questo: siccome tutte le apps e i widget(attivi e non) li ho installati sulla microsd che uso normalmente nel mio wave, se inserisco l'altra direttamente senza prima copiarci sopra il contenuto di quella mia, il telefono funziona normalmente, oppure va in blocco perchè non trova i riferimenti ai widget e alle apps?
Non vorrei fare qualche guaio solo per una prova :help:
arisalve ragazzi, altra domanda:
dovrei fare una prova inserendo nel mio wave una microsd che ho tolto da un altro telefono. Il mio dubbio è questo: siccome tutte le apps e i widget(attivi e non) li ho installati sulla microsd che uso normalmente nel mio wave, se inserisco l'altra direttamente senza prima copiarci sopra il contenuto di quella mia, il telefono funziona normalmente, oppure va in blocco perchè non trova i riferimenti ai widget e alle apps?
Non vorrei fare qualche guaio solo per una prova :help:
Secondo me la cosa importante è copiare anche i file nascosti all'interno della microsd.
Prima di fare la prova senti anche altri pareri.
robynove82
09-01-2011, 11:21
C'è uno su hdblog che dice la XXL2 sia il prossimo firmware ufficiale... spero che sia un fake :D
NotSoMuch
09-01-2011, 11:22
io non mi preoccupo dei commenti visto che so che bada è un ottimo sistema opertivo ma vallo a dire a quelle persone che non lo conoscono e che vanno in giro per i forum a informarsi o agli sviluppatori che pubblicano una app e si ritrovano sommersi di email perché la loro app non funziona quando magari c'è gente che pretende di installare il gioco sul telefono quando in prima pagina dice chiaramente di installarlo si una sd...a me sinceramente farebbe passare un po' la voglia
C'è uno su hdblog che dice la XXL2 sia il prossimo firmware ufficiale... spero che sia un fake :D
la cosa che aspetto io piuttosto è capire come fanno a far mettere un firm teoricamente lite tramite Kies...se obbligano ad un hard reset sono proprio dei caxxo*i :muro:
buongiorno a tutti. ho appena collegato il wave al pc tramite kies aprendo il programma. mi dice che c'è un aggiornamento disponibile che è JI1. Qualcuno ha fatto aggiornamenti con questo firm? Novità? Io provengo da un JEE
robynove82
09-01-2011, 11:31
la cosa che aspetto io piuttosto è capire come fanno a far mettere un firm teoricamente lite tramite Kies...se obbligano ad un hard reset sono proprio dei caxxo*i :muro:
Bisogna vedere se è fattibile o meno... comunque hanno ripostato la lite JL2 quindi mi pare impossibile sia la ufficiale visto che è una lite e da bada 1.0.2 non è flashabile visti i problemi.
MrLapa85
09-01-2011, 11:31
Secondo me la cosa importante è copiare anche i file nascosti all'interno della microsd.
Prima di fare la prova senti anche altri pareri.
no ma a funzionare funziona, quando ho cambiato la vecchia microsd da 2GB con quella da 8GB vi ho copiato sopra tutti i file(anche quelli nascosti) ed ha funzionato tutto perfettamente. La mia domanda era proprio sul fatto che, se metti la microsd senza copiare niente, il telefono va in blocco oppure no. Chiedevo se la posso mettere senza copiare niente oppure no.
Comunque grazie per la risposta... se qualcuno sa la risposta grazie anche a lui
buongiorno a tutti. ho appena collegato il wave al pc tramite kies aprendo il programma. mi dice che c'è un aggiornamento disponibile che è JI1. Qualcuno ha fatto aggiornamenti con questo firm? Novità? Io provengo da un JEE
Secondo me ti conviene aspettare ancora qualche settimana e metti direttamente la 1.2.
Secondo me ti conviene aspettare ancora qualche settimana e metti direttamente la 1.2.
Grazie del consiglio :)
no ma a funzionare funziona, quando ho cambiato la vecchia microsd da 2GB con quella da 8GB vi ho copiato sopra tutti i file(anche quelli nascosti) ed ha funzionato tutto perfettamente. La mia domanda era proprio sul fatto che, se metti la microsd senza copiare niente, il telefono va in blocco oppure no. Chiedevo se la posso mettere senza copiare niente oppure no.
Comunque grazie per la risposta... se qualcuno sa la risposta grazie anche a lui
non succede nulla e non si blocca nulla, semplicemente avrai nel menu i collegamenti alle app della vecchia sd con i nomi giusti ma con l'icona generica, basta copiare i contenuto dela vecchia nella nuova e tutto torna normale
La JL2 riporta data 23 Dicembre 2010...
Si spera però che la 1.2 finale sia diversa in quanto non cambierebbe solo il kernel (aggiunta forse di un Music Store funzionante, forse Flash 10.x nel browser etc.). Al momento però sono tutte congetture campate in aria e non ci resta che attendere.
Per quanto mi riguarda il bug numero uno resta la gestione memoria ("Memoria insufficiente. Chiudere i gadget di rete...", "Pagina troppo grande da visualizzare" nel browser). Possono anche non cambiarmi nient'altro ma se mi levano questo fastidioso problema sarò contentissimo!
Raptor21
09-01-2011, 11:54
Anche a me era successo e proprio passando ad una JK1 (ma ho recuperato con full + nuova lite JK1)... potrebbe essere pericoloso come fw. Recentemente ho consigliato ad un amico che aveva la JI1 di fare JID full e JL2 diretta e non ha avuto alcun problema. Può darsi che la JK1 sia a rischio fotocamera pertanto consiglio JID + JL2 e via... Secondo alcune voci sul web persino gente che ha aggiornato con KIES si è ritrovata la fotocamera che non andava ("camera failed" in inglese) quindi potrebbe essere un rischio generico a cui tutti i Wave sono potenzialmente esposti.
Ho sentito solo di 1 persona che pare non sia riuscita in alcun modo a recuperare la fotocamera ed è ricorso all'assistenza che gratuitamente in garanzia gli ha sostiutio la fotocamera per intero (o così ha scritto sul documento).
Addirittura non andava più la fotocamera? azz....
cmq per fortuna ho risolto. Non sapevo neppure di questa JL2 fino a quando un utente me l'ha fatto notare ieri... però ormai avevo già messo correttamente la JK1 quindi ormai mi tengo quella...
Una domanda: c'è un modo per far scaricare da gmail SOLO le nuove email e non le solite 50 (o 5 come ho settato ora) email a cascata che vanno ad incrementare inesorabilmente la cartella?
Col vecchio firmware era perfetto e scaricava solo le nuove email...
Salve a tutti MONDO samsung wave 8500!
Ho finalmente comprato questo fantastico cellulare in offerta (269 €) che solo x il display li vale TUTTI.
Sono in attesta dell'aggiornamento ufficiale bada 1.2, ed ho appena letto che è uscito il kies 2.0 (versione precedente pietosa su win7 64)
CMQ...mentre studio un pò il tutto, qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di infilare qualche pdi (tipo il gpl) del tomtom sul route 66?
ringrazio in anticipo x le risposte
saluti!!! e...
FORZA BADA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.