View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Giordy89
06-08-2011, 16:16
Comunque nessuno ne ha parlato, ma anche il route a mio avviso ha subito un grande miglioramento sia grafico che gestionale (molto migliorata in quanto quella di prima faceva pena :D).. si vede che è ancora una beta, ma inizia a stare al passo con gli altri.. Addirittura oggi stavo dentro casa e ho aperto il navigatore e in meno di 2 minuti mi ha agganciato i satelliti.. ma com'è possibile se stavo dentro casa?! :D
Comunque nessuno ne ha parlato, ma anche il route a mio avviso ha subito un grande miglioramento sia grafico che gestionale (molto migliorata in quanto quella di prima faceva pena :D).. si vede che è ancora una beta, ma inizia a stare al passo con gli altri.. Addirittura oggi stavo dentro casa e ho aperto il navigatore e in meno di 2 minuti mi ha agganciato i satelliti.. ma com'è possibile se stavo dentro casa?! :D
beh qualsiasi cellulare decente dopo un pò triangola anche in casa se abbastanza vicino alle finestre, altrimenti sarà la triangolazione approssimativa tramite ripetitori gsm
il bluetooth con la 2.0 non avete nessun problema voi?
perchè rieseco a ricevere a ma non a inviare
il problema sembra dovuto a driver mancante del wave ma prima con la 1.2 era tutto OK
dimenticavo: parlo di comunicazione tra wave e pc di casa con W7
http://www.badaitalia.com/2011/08/06/badatracker-pro-gps-tracker-in-offerta-ad-1e/
http://www.badaitalia.com/2011/08/06/badatracker-pro-gps-tracker-in-offerta-ad-1e/
Interessante, grazie! Ma chissà se lo aggiorneranno per bada 2 o faranno qualche furbata per farcelo pagare di nuovo? Questa domanda vale, naturalmente, per tutte le app: spero che samsung non permetta politiche scorrette da parte di chi pubblica app ...
fabri27023
06-08-2011, 18:02
Ragazzi, vorrei una piccola info. Come vi sembra il wave 2?? A me piace il wave 1 ma ha lo schermo troppo "rettangolare" (e stertto), mentre il 2 ha uno schermo un po' più grande. Lo so, il wave 2 non ha l'amoled, ma d'altronde non c'è l'ha nemmeno l'HTC Desire che ho adesso (grandissimo telefono ma fa solo 1 giorno di batteria)
Sapreste anche dirmi all'incirca il prezzo del wave 2 effettivo nei negozi??Su internet è sempre più basso :D
Grazie
Strablick
06-08-2011, 18:13
Ragazzi, vorrei una piccola info. Come vi sembra il wave 2?? A me piace il wave 1 ma ha lo schermo troppo "rettangolare" (e stertto), mentre il 2 ha uno schermo un po' più grande. Lo so, il wave 2 non ha l'amoled, ma d'altronde non c'è l'ha nemmeno l'HTC Desire che ho adesso (grandissimo telefono ma fa solo 1 giorno di batteria)
Sapreste anche dirmi all'incirca il prezzo del wave 2 effettivo nei negozi??Su internet è sempre più basso :D
Grazie
Ti consiglio il wave 2, dovresti trovarlo anche nuovo a poco ;)
Grazie
il wave 2 costa di meno .... pero' ti consiglio il wave 1, anch'io come te ho anche il desire ... almeno ti ritrovi due cell di grandezza differenti ... cioe' trovo molto piu' comodo il wave 1 in tasca :D poi visto lo schermo lo butto insieme alla chiavi ecc senza pensieri, ho aggiunto una specie di cover di plastica anticaduta che non si nota ... anzi fa il cell piu' bello ... pero' non credere anche il wave uno se lo usi con il wi fi, giochi ecc ci arrivi solo a fine giornata ...
Lo sapete che l'inverno scorso ci sono state un sacco di vittime sulle nevi a causa di android: quando provavano a chiamare i soccorsi di montagna trovavano la batteria scarica e morivano assiderati!
:Prrr:
muhahhahahaha forte muhahahahaah :sofico: :D :D :D :doh:
[QUOTE=fbstyle;35706002]Ho appena scoperto l'ennesima chicca della nuova interfaccia , si potrebbe denominare "Swipe to View", basta tenendo premuto su una cartella fare uno swipe verso il basso o verso l'alto così da poter scorrere una anteprima delle icone al suo interno, equivalente quindi a quella dell'app galleria scoperta tempo fà. :cool:
ho installato bada2 ma a me non riesce..... mah!!
Giordy89
06-08-2011, 20:35
Ecco i nuovi firmware:read:
http://forum.hdblog.it/f131/bada-2-0-xpkg7-xpkh1-43737/#post401020
http://images.paraorkut.com/img/pics/glitters/s/summer-7769.gif
Giordy89
06-08-2011, 21:05
Ho provato a mettere l'ultimo firmware, un consiglio, non fate la procedura per impostare l'ITV che va in crash.. almeno a me è successo cosi..
robynove82
06-08-2011, 22:21
Bene anche se ormai mi sto abituando :D. Comunque fai altre prove che può essere anche una cosa saltuaria.. senza mod mi succedeva a volte. E dentro casa riesce a prendere se sei vicino ad una finestra come dice massy.
schumy83
06-08-2011, 22:23
ho comprato oggi il wave 2 da marcopolo a 179 euro, ottimo cell, però non c'è un app per messenger facebook ecc che non sia in java apparte palringo?
palringo non mi piace proprio poi da quando l ho aggiornato dal sito ufficiale non vanno nemmeno piu le notifiche in background
ho provato a seguire anche la guida del primo post ma il link a multiupload non va piu
la chat del facebook integrato non va in background vero? se chiudo l app non risulto online?
robynove82
06-08-2011, 22:24
beh qualsiasi cellulare decente dopo un pò triangola anche in casa se abbastanza vicino alle finestre, altrimenti sarà la triangolazione approssimativa tramite ripetitori gsm
Spero che abbiano risolto il problema della triangolazione via gsm visto che con la mod non è più utilizzabile.
mentecorpo77
06-08-2011, 22:29
ho comprato oggi il wave 2 da marcopolo a 179 euro, ottimo cell, però non c'è un app per messenger facebook ecc che non sia in java apparte palringo?
palringo non mi piace proprio poi da quando l ho aggiornato dal sito ufficiale non vanno nemmeno piu le notifiche in background
ho provato a seguire anche la guida del primo post ma il link a multiupload non va piu
la chat del facebook integrato non va in background vero? se chiudo l app non risulto online?
Senza dubbio: KINT MESSENGER..
ottima applicazione che io ho preso ad 1€ ma poi è stata gratis e poi di nuovo da 1 A 3 €..vedi tu se hai urgenza :) cmq continuiamo ad aggiornarla :)
schumy83
06-08-2011, 22:31
ottima applicazione che io ho preso ad 1€ ma poi è stata gratis e poi di nuovo da 1 A 3 €..vedi tu se hai urgenza :) cmq continuiamo ad aggiornarla :)
da quelo che ho capito poi nella 2.0 di bada dovrebbero essere integrate nel social hub messenger e la chat di facebook giusto?
lupinthe3rd
06-08-2011, 23:49
Spero che abbiano risolto il problema della triangolazione via gsm visto che con la mod non è più utilizzabile.
prova dal menu segreto *#4097*4097# su user setting alla voce assist method ad impostare gps+(se non è già impostato) e alla voce gps+ setting auto download enabled.mi sembra che io abbia risolto così, è passato un pò di tempo.naturalmente occhio che usa la connessione con i dati a pacchetto e se non hai una flat son dolori.
Sneak preview (non si vede praticamente nulla se non la UI):
http://www.youtube.com/watch?v=B3aP4d6e7Xg&feature=player_embedded
da quelo che ho capito poi nella 2.0 di bada dovrebbero essere integrate nel social hub messenger e la chat di facebook giusto?
Esiste anche nimbuzz ... molto veloce carino graficamente ...messenger, facebook ecc
robynove82
07-08-2011, 08:33
prova dal menu segreto *#4097*4097# su user setting alla voce assist method ad impostare gps+(se non è già impostato) e alla voce gps+ setting auto download enabled.mi sembra che io abbia risolto così, è passato un pò di tempo.naturalmente occhio che usa la connessione con i dati a pacchetto e se non hai una flat son dolori.
ho visto.. il parametro è già impostato su auto download. Come disse arradgiato dopo il delete data si perde questa opzione.
il bluetooth con la 2.0 non avete nessun problema voi?
perchè rieseco a ricevere a ma non a inviare
il problema sembra dovuto a driver mancante del wave ma prima con la 1.2 era tutto OK
dimenticavo: parlo di comunicazione tra wave e pc di casa con W7
risolto il problema eliminando il dispositivo dalla lista dei dispositivi associati sia del wave che da W7 ed inviando i file al pc senza fare il pairing
Ecco i nuovi firmware:read:
http://forum.hdblog.it/f131/bada-2-0-xpkg7-xpkh1-43737/#post401020
Mii che veloci ... cosa hanno sistemato?
schumy83
07-08-2011, 09:47
solo a me l ordine degli sms e sballato? mi mette prima e correttamente in ordine per data ma quelli di oggi me li mette come ultimi ordinati per ora
Ciao ragazzi/e.
Ho un problema con il wave. Questa mattina volevo scaricare alcune foto che ho fatto durante le vacanze, quindi connetto come al solito il wave con il cavetto e W7 mi dice errore nella porta USB device sconosciuto etc. :mbe:
Incomincio a fare tutte le prove possibili ed alla mia conoscenza.
Disinstallo ed installo nuovamente kies; adesso ver 2.0.2.....
Faccio ripristinare da kies i driver
riavvio tutto, gsm e W7, riprovo e nulla è cambiato.
Ho fatto varie prove nel setup della connettività del wave impostandolo come memoria di massa, kies, chiedi alla connessione ....
quando connetto a volte esce l'icona usb sul wave ed a volte no
a volte mi da questo errore sulla porta usb ed a volte rimane muto.
Ho pensato che windows avesse sbroccato quindi ho fatto un'ulteriore prova con il wave di mio figlio, connetto e ops!!!! tutto perfetto.
Ancora una premessa, prima di partire per le vacanze andava tutto bene, e come firmware sono ancora alla JD aspettando la definitiva del Bada 2.
Se avete un suggerimento ben venga. Pensavo ad un Hard reset? :confused:
Anche se dovro' flashare sarà un problema shhhhhhhhhhhh:(
pazientero' aspettando le vostre magie :read: ed intanto buona domenica a tutti e saluti dal Belgio.
Pino
Edit: Ho provato a collegare il wave ad altri due computer qui a casa ed il risultato è lo stesso (dispositivo non riconosciuto)
Se il consiglio sarà l'hard reset potreste perfavore postare anche il codice ? Grazie mille
robynove82
07-08-2011, 11:00
Ho provato a mettere l'ultimo firmware, un consiglio, non fate la procedura per impostare l'ITV che va in crash.. almeno a me è successo cosi..
che mi dici del flash e dello scrolling in generale del browser? Dicono sia migliorato. Il multitouch è sempre scattoso come su 1,2 o fluido stile iphone?
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è la possibilità quando si scarica un gioco con kies da Samsung app di mettrlo dento la cartella giochi invece che riempire i desktop del telefono, che sappiate si può fare? :confused:
:confused: :confused: :confused:
sempre il debug in LOW
Lista delle applicazioni
compatibili con Bada beta
2.0 G7 "sempre in continuo
aggiornamento"
Pagine Gialle
Cine Trailer
Sport Mediaset
Piano
Indovinelli
Led Flashinght
Baby Sound
Tune Wiki
Touch Tester
Compass
Convertout
Codice Fiscale
Audio Gyro
Jigsaw Puzzle
Scopa
Briscola
NDrive Italy
Sygic
Need For Speed Shift
Pes 2011
Assassin's creed
GT Racing
schumy83
07-08-2011, 13:21
Boooo arrivando da android non mi convince piu di tanto, spero che nella 2.0 migliorino il multi tasking e il browser che cosi com'è fa un po ridere
almeno l opzione di adattamento del testo allo schermo potevano metterla
AndryTAS
07-08-2011, 13:45
Boooo arrivando da android non mi convince piu di tanto, spero che nella 2.0 migliorino il multi tasking e il browser che cosi com'è fa un po ridere
parli del text reflow?
Ad Android mancano molte feature che su bada sono a default e molte altre funzioni hanno più opzioni e sono curate a differenza dell'OS di Google.
Il vero problema di bada è la gestione memoria, che va sicuramente riscritta e si spera non affligga più la 2.0 (browser: "Pagina troppo grande", errori generici di memoria insufficiente).
Il Dolfin del 2.0 ha anche il text-reflow, sì....
mauro319
07-08-2011, 14:28
Inserire *#0228#
Premere # per 7 volte consecutive
Premere il tasto numero 6
Premere il tasto numero 5
Premere il tasto numero 2
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3
Ora dovete avere tutto come segue:
[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]
qualcuno di voi sa come usare questa funzione con bada 2.0? in pratica rimane nascosto il menù e non si riesce a premere il cancelletto # :mc:
Tranquillo ecco un assaggio di quello che sarà Bada 2.0:
www.badaitalia.com/2011/08/06/bada-2-0-videoreview-del-firmware-kg6-per-s8530/
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è la possibilità quando si scarica un gioco con kies da Samsung app di mettrlo dento la cartella giochi invece che riempire i desktop del telefono, che sappiate si può fare?
:confused: :confused: :confused:
Se ho capito bene, vorresti installare i giochi nella cartella "Giochi e altro".
Purtroppo attualmente non e' possibile: in quella cartella vengono installati i programmi java.
La speranza e' che con i prossimi firmware il limite delle applicazioni bada installabili venga rimosso o per lo meno aumentato.
Ciao
Giordy89
07-08-2011, 18:07
che mi dici del flash e dello scrolling in generale del browser? Dicono sia migliorato. Il multitouch è sempre scattoso come su 1,2 o fluido stile iphone?
In linea di massima se avete installato la KG6 non vale la pena mettere questa..le modifiche che ho notato (rispetto alla KG6) sono:
-La galleria un po meno scattosa (scrolling, zoom) ma ancora non a livello di iphone..
-Scrolling browser migliorato e cambiata la cinetica dello scroll (diciamo che adesso è simile a bada 1.2)
-Migliorato il rendering delle pagine, ad esempio prima non mi apriva hdblog, adesso si
-Asesso quando si fa lo "Swipe" per vedere le opzioni adesso oltre ai simboli ci sono pure il nome dell'opzione
-nella pagina dei widget, il widget dei contatti adesso ha uno sfondo trasparente e non nero..
-Migliorata un po tutta la fluidità del telefono, ma ancora non siamo a livelli ottimi..
-Fix abbastanza rapido
Giordy89
07-08-2011, 18:10
Se ho capito bene, vorresti installare i giochi nella cartella "Giochi e altro".
Purtroppo attualmente non e' possibile: in quella cartella vengono installati i programmi java.
La speranza e' che con i prossimi firmware il limite delle applicazioni bada installabili venga rimosso o per lo meno aumentato.
Ciao
Non so se il limite delle pagine venga aumentato, ma di sicuro ti posso dire che con bada 2.0 i menu saranno 4x4 (16 app per pagina) e ci sara la possibilita di fare le cartelle, quindi non ci sarà piu bisogno di altre pagine, amenochè non vogliate scaricarvi l'intero market sul cellulare, ma anche il quel caso dovrebbero bastare le pagine perchè il SamsungApp non è ancora ai livelli android :D
robynove82
07-08-2011, 18:26
In linea di massima se avete installato la KG6 non vale la pena mettere questa..le modifiche che ho notato (rispetto alla KG6) sono:
-La galleria un po meno scattosa (scrolling, zoom) ma ancora non a livello di iphone..
-Scrolling browser migliorato e cambiata la cinetica dello scroll (diciamo che adesso è simile a bada 1.2)
-Migliorato il rendering delle pagine, ad esempio prima non mi apriva hdblog, adesso si
-Asesso quando si fa lo "Swipe" per vedere le opzioni adesso oltre ai simboli ci sono pure il nome dell'opzione
-nella pagina dei widget, il widget dei contatti adesso ha uno sfondo trasparente e non nero..
-Migliorata un po tutta la fluidità del telefono, ma ancora non siamo a livelli ottimi..
-Fix abbastanza rapido
ok grazie ;)
Vellerofonte
07-08-2011, 18:30
-Asesso quando si fa lo "Swipe"
:rotfl:
comunque pare che di versione in versione i programmatori si stiano dando da fare alla grande, risolti problemi di memoria avremo a disposizione un gran bel sistema operativo :ave:
Giordy89
07-08-2011, 18:34
comunque pare che di versione in versione i programmatori si stiano dando da fare alla grande, risolti problemi di memoria avremo a disposizione un gran bel sistema operativo :ave:
Forse è stato un lapsus freudiano :D
Comunque a mio modesto parere non riescono in un mese a sistemare il problema memoria, si dovrebbero riscrivere da capo tante belle cosette a partire dal kernel :(
AndryTAS
07-08-2011, 18:43
Forse è stato un lapsus freudiano :D
Comunque a mio modesto parere non riescono in un mese a sistemare il problema memoria, si dovrebbero riscrivere da capo tante belle cosette a partire dal kernel :(
secondo me no...è possibile sistemare tale problema sempre se poi esiste nella versione che ha samsung al momento...
robynove82
07-08-2011, 19:13
Lo spero anch'io ma non sono ottimista, finchè non vedo non credo.
Ragazzi scusate io è da 48 ore che non riesco ad accedere a Palringo... vi risulta ci siano dei problemi?
Mi rispondo da solo... :D
Risolto tutto passando all'ultima versione Java... ;)
Prova nimbuzz xD. sapete qualche programma per mandare messaggi gratis, per chiamare gratis con il cell ? qualcuno si ritrova govern of poker 2 In java? grazie
Bè alcuni di noi amano fare certe cose minimo su un 19", e con potenza adeguata sotto al cofano soprattutto se mentre scarichi qualcosa e fai il backup sul nas stai ritoccando delle foto o montando dei video, cerchiamo di non prenderci in giro, un tablet a malapena può tamponare la mancanza di un pc, non esiste nexus, iphone o samsung che possa sopperire alla mancanza di un vero pc...
Certo per "giocare" ho provato a riprodurre film e musica del mio Nas col wave (fluidità e resa perfetta tra l'altro), come pure a stampare al volo via bluetooth, ma certo questo non mi fa pensare di dover buttare nel cestino il PC :rolleyes:
ma detto che possa sostituire, ma è un valido tampone imho, molte cose lo ho fatte senza pc. é la ma esperienza, ed una mia opinione, non cerco di imporla come verità assoluta :rolleyes:
Ciao
Ok, quindi niente da fare...:(
Grazie per la risposta.;)
Comprato da meno di una settimane il Wave 2 :), grandissimo telefono, fin'ora mi ha solo che sorpreso :D
Inizio subito con un piccolo e stupido quesito :D
Come si eliminano i desktop in più? Tirando fuori dei widget mi ha creato un 4o desk che per ora è vuoto, come faccio a rimuoverlo (prima erano 3)?
:)
Tap su Widget e metti il telefono il landscape. Ti consiglio l' ultima beta di bada 2, queste cose macchinose ora sono superate :D
Ragazzi volevo chiedere ma fa le foto meglio il wave o il n97? qualcuno li ha testati?
Tap su Widget e metti il telefono il landscape. Ti consiglio l' ultima beta di bada 2, queste cose macchinose ora sono superate :D
Si ho risolto, grazie :D (bastava leggere in prima pagina :P)
Cmq dici che sia meglio bada 2.0 anche se ancora in beta? Leggevo giusto poco fa' che non ha ancora la fluidità dell'1.2 :)
Io mi trovo abbastanza bene, ma te la consiglio solo se hai tempo da perdere appresso ad aggiornamenti e installazioni... in caso positivo aspettati tantissimi cambiamenti.
Confermo ciò che molti utenti hanno avuto modo di dire dopo aver provato la beta di bada 2.0: è spettacolare, il telefono cambia in modo radicale migliorando in TUTTO.
inoltre tramite funzione backup/ripristino sarà indolore passare a nuove eventuali versioni beta e a quella uffuciale poi
Mi consigliate una micro SD da 16gb da comprare online? Da mediaworld trovo solo le sandisk da 8gb a ottomilamilionidieuro! :D
Mi consigliate una micro SD da 16gb da comprare online? Da mediaworld trovo solo le sandisk da 8gb a ottomilamilionidieuro! :D
Cerca su ebay! Ci sono le sandisk a circa 17/18euro :)
Ciao ragazzi/e.
Ho un problema con il wave. Questa mattina volevo scaricare alcune foto che ho fatto durante le vacanze, quindi connetto come al solito il wave con il cavetto e W7 mi dice errore nella porta USB device sconosciuto etc. :mbe:
Incomincio a fare tutte le prove possibili ed alla mia conoscenza.
Ho fatto varie prove nel setup della connettività del wave impostandolo come memoria di massa, kies, chiedi alla connessione ....
Ho pensato che windows avesse sbroccato quindi ho fatto un'ulteriore prova con il wave di mio figlio, connetto e ops!!!! tutto perfetto.
Ancora una premessa, prima di partire per le vacanze andava tutto bene, e come firmware sono ancora alla JD aspettando la definitiva del Bada 2.
pazientero' aspettando le vostre magie :read: ed intanto buona domenica a tutti e saluti dal Belgio.
Pino
Edit: Ho provato a collegare il wave ad altri due computer qui a casa ed il risultato è lo stesso (dispositivo non riconosciuto)
Se il consiglio sarà l'hard reset potreste perfavore postare anche il codice ? Grazie mille
Mi quoto da solo giusto per evidenziare il mio problema a quelli che sono tornati dal mare :stordita: il mio post è ormai 2 pagine indietro.
Vorrei aggiungere inoltre che quando connetto l'usb sento il bip del telefono, ed il telefono si mette in carica, a volte si accende l'icona dell'usb sul telefono ed a volte no......... credo che sia un problema software.
Mi quoto da solo giusto per evidenziare il mio problema a quelli che sono tornati dal mare :stordita: il mio post è ormai 2 pagine indietro.
Vorrei aggiungere inoltre che quando connetto l'usb sento il bip del telefono, ed il telefono si mette in carica, a volte si accende l'icona dell'usb sul telefono ed a volte no......... credo che sia un problema software.
potresti semplice installare a parte i driver usb bel telefono
Confermo ciò che molti utenti hanno avuto modo di dire dopo aver provato la beta di bada 2.0: è spettacolare, il telefono cambia in modo radicale migliorando in TUTTO.
inoltre tramite funzione backup/ripristino sarà indolore passare a nuove eventuali versioni beta e a quella uffuciale poi
tra le cose che mi aspetto siano migliorate è la qualità delle foto e dei video (per quanto mi riguarda peggiorata con la versione 1.2 di bada) e il fix GPS. Se danno una "colpettino" pure all'accelerometro (un po' sfasato) non mi dispiacerebbe. Ciao
Ciao ragazzi/e.
...se usi l'app myExplorer (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000248546&listYN=Y) puoi collegarti senza fili al PC (usa una connessione SMB alla tua rete locale...) in un attimo. Devi configurarla specificando login/pass di Win e usando come dir remota del PC (immaginando tu abbia Win7): Computer name: <nomePC>, Folder (share) name: Users
Non ne potrei fare a meno, e persino su Android adotto una soluzione del tutto analoga con "File Expert (https://market.android.com/details?id=xcxin.filexpert)" (gratuito però).
Hai disinstallato tutto, compresi i driver Samsung (listati tra le cose installate in Windows...)?
Molto strano.... sicuro che il cavetto/la porticina microUSB del tuo Wave non siano danneggiate (prova a smuovere il cavo delicatamente)?
...sempre tutto perfetto col Wave di tuo figlio? Tutte le volte?
In tal caso effettivamente non sembrano problemi di driver USB per Windows...
Per l'hard-reset magari aspetta... esce bada 2.0 tra un mese.
Per il re-flash potresti provare a riflashare l'ultima lite ufficiale con Multiloader: praticamente resta tutto uguale e non perdi nulla. Gli dai una "rinfrescata"....
Ma io ti consiglierei di connetterti con myExplorer per ora che è praticissimo non dover nemmeno usare fili o Bluetooth e aspettare i nuovi FW update ufficiali a bada 2.0.
A proposito, ma nessuno ha detto nulla delle App di facebook e google nuove inserite nell'ultima beta.... Funzionano? Sono davvero fatte bene (es. quella di Facebook che con bada 1.2 era davvero scarsa)?
A proposito, ma nessuno ha detto nulla delle App di facebook e google nuove inserite nell'ultima beta.... Funzionano? Sono davvero fatte bene (es. quella di Facebook che con bada 1.2 era davvero scarsa)?
Praticamente è l'app dell'iPhone, non è ancora stabilissima nella KG6 ma nella KG7, che ancora devo montare, dicono l'hanno migliorata.
Alcune applicazioni in offerta speciale
http://www.badaitalia.com/2011/08/08/alcune-applicazioni-in-offerta-speciale/
mentecorpo77
09-08-2011, 01:51
ottima applicazione che io ho preso ad 1€ ma poi è stata gratis e poi di nuovo da 1 A 3 €..vedi tu se hai urgenza :) cmq continuano ad aggiornarla :)
X chi non l'ha già presa KINT MESSENGER x qualche giorno di nuovo gratis..ssss... Non fatevelo scappare!!!!!
p.s. manca ancora molto per il bada 2 ufficiale?
ho visto la procedura di bada italia,esattamente questa
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware
andrebbe bene?
p.s. ottimo kint messenger..preso qualke giorno fa( 3 euro:mad: ) ma davvero ottimo!
p.s. manca ancora molto per il bada 2 ufficiale?
ho visto la procedura di bada italia,esattamente questa
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware
andrebbe bene?
p.s. ottimo kint messenger..preso qualke giorno fa( 3 euro:mad: ) ma davvero ottimo!
hahaha 3 euro . che bella amalfi non costa tanto
Facebook è molto simile a quella android.
quelle Google non sono app invece
mentecorpo77
09-08-2011, 14:21
Quella facebook è quella di IOS..che per altro è una spanna avanti rispetto alle altre.. Diciamo dopo anni si è arrivati a quello che su iOS già c'era :)
Le altre non le ho provate perché il wave cavia non era mio ma di un amico..
Per l'hard-reset magari aspetta... esce bada 2.0 tra un mese.
Per il re-flash potresti provare a riflashare l'ultima lite ufficiale con Multiloader: praticamente resta tutto uguale e non perdi nulla. Gli dai una "rinfrescata"....
Ma io ti consiglierei di connetterti con myExplorer per ora che è praticissimo non dover nemmeno usare fili o Bluetooth e aspettare i nuovi FW update ufficiali a bada 2.0.
Easattamente è Bada 2 che sto aspettando, mi sono fermato alla JD perchè per l'uso quotidiano il telefono va bene; ma adesso il problema è (forse mi sfugge qualcosa :( ) quando uscirà come faro' a flasharlo se il computer non mi vede il telefono? e quindi di conseguenza anche Multiloader.
Grazie
Easattamente è Bada 2 che sto aspettando, mi sono fermato alla JD perchè per l'uso quotidiano il telefono va bene; ma adesso il problema è (forse mi sfugge qualcosa :( ) quando uscirà come faro' a flasharlo se il computer non mi vede il telefono? e quindi di conseguenza anche Multiloader.
Grazie
..a meno che non tu abbia rotto i contatti dell'usb del telefono il problema sta tutto sul tuo pc, disinstalla tutto quello che ha a che fare col wave, pulisci per bene e reinstalla i driver del telefono forniti con kies che poi sono gli stessi che usa anche multiloader per comunicare col dispositivo...;)
edit: ho visto che di prove su altri pc / con altri wave le hai già fatte senza successo, quindi se escludi danni software a windows, danni fisici al cavetto usb o alla porta usb del pc, mi sa che resta solo un tentativo di hard-reset, poi la probabilità di aver danneggiato la miniusb del wave sale, ma la batteria del telefono si carica normalmente? prova a spegnerlo, soffiare nei contatti facendo attenzione a non sputacchiarci, poi mettilo in carica qualche ora sperando che il passaggio di corrente prolungato li resusciti...e riprova..
Robermix
09-08-2011, 15:03
Una domanda.. vedendo la versione del firmware con *#1234# mi dice CSC VER, che da quanto ho capito simboleggia la Francia.
Quindi il mio wave è un import francese ?! :confused:
Io l'ho comprato l'anno scorso all'Auchan in offerta a 249€
Ora cosa comporta in fatto che ho un cell/firm non ita ?
Sia nell'uso quotidiano che nella questione firmware.. volevo flashare con multiuploader una full di JID per risolvere il problema che non mi rileva più la memoria OSP impedendomi di usare applicazioni java e il Samsung Apps da telefono.
Grazie per i chiarimenti.. :)
Una domanda.. vedendo la versione del firmware con *#1234# mi dice CSC VER, che da quanto ho capito simboleggia la Francia.
È quello dopo CSC VER che devi leggere: il CSC è solo un "modulo" di file di sistema che contiene impostazioni per la lingua, tastiera, personalizzazioni operatori di quel paese etc.... Vedi il letter code di Samsung per capire cos'è il tuo. Se ha ITVxxx (e.s. ITVJID) = ITA, OXAJID = POLonia etc.
:read:
Market Share, bada guadagna sempre più mercato in Italia
http://www.badaitalia.com/2011/08/09/market-share-bada-guadagna-sempre-piu-mercato-in-italia/
:D
Robermix
09-08-2011, 19:03
È quello dopo CSC VER che devi leggere: il CSC è solo un "modulo" di file di sistema che contiene impostazioni per la lingua, tastiera, personalizzazioni operatori di quel paese etc.... Vedi il letter code di Samsung per capire cos'è il tuo. Se ha ITVxxx (e.s. ITVJID) = ITA, OXAJID = POLonia etc.
Ok avevo capito che ITV doveva stare dopo CSC, poi leggendo un mex sul forum inglese dove veniva detto che CSC VER era francese (solo la sigla csc ver, do quello dopo), pensavo che VER significasse Francia.
Ok grazie! :)
www.badaitalia.com/2011/08/09/giochi-ancora-sconti-sul-samsung-appstore/
Ma io da MW ho trovato un mesetto fa quella da 32 GB e va come una "lippa" !
mentecorpo77
09-08-2011, 23:52
Ma io da MW ho trovato un mesetto fa quella da 32 GB e va come una "lippa" !
Se il termine è positivo posso dire che siamo in 2 ad esser soflddisfatti :)
Presa una lexar 32gb a 50€ in offerta da euronics e "nonostante" è una classe 10 a me va benissimo...
Vi segnalo KINT MESSENGER gratuito fino a domani l'altro. Io lo devo ancora provare ma dicono sia il migliore in assoluto per chattare con messenger/facebook ecc...
Se il termine è positivo posso dire che siamo in 2 ad esser soflddisfatti :)
Presa una lexar 32gb a 50€ in offerta da euronics e "nonostante" è una classe 10 a me va benissimo...
Dopo aver letto commenti positivi in rete e qui ho preso sulla baia una sandisk da 32G! Speriamo bene :)
scusate,qualcuno mi sa dire come posso navigare da pc sfruttando l'opzione zero limits smart?Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in proposito.
scusate,qualcuno mi sa dire come posso navigare da pc sfruttando l'opzione zero limits smart?Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in proposito.
Credo tu possa farlo in almeno due modi:
1. usando il cellulare come modem, quindi collegandolo al pc col cavetto e creando una connessione (guarda la pagina di supporto della vodafone per i dettagli della configurazione)
2 (io la preferisco). Se il tuo pc puo' usare il wi-fi puoi usare il tethering del wave: nel wave vai in impostazioni -> Connettivita' -> Router Wi-Fi ed attivi l'opzione. A questo punto il wave ti crea una rete wifi connessa ad internet alla quale puoi collegare fino a 3 dispositivi.
Credo tu possa farlo in almeno due modi:
1. usando il cellulare come modem, quindi collegandolo al pc col cavetto e creando una connessione (guarda la pagina di supporto della vodafone per i dettagli della configurazione)
2 (io la preferisco). Se il tuo pc puo' usare il wi-fi puoi usare il tethering del wave: nel wave vai in impostazioni -> Connettivita' -> Router Wi-Fi ed attivi l'opzione. A questo punto il wave ti crea una rete wifi connessa ad internet alla quale puoi collegare fino a 3 dispositivi.
Si si,l'ho già fatto tramite wifi,ma volevo sapere come impostare la connessione e il browser per utilizzare il traffico incluso nell'abbonamento.
Bisogna usare un apn preciso,altrimenti paghi.
Si si,l'ho già fatto tramite wifi,ma volevo sapere come impostare la connessione e il browser per utilizzare il traffico incluso nell'abbonamento.
Bisogna usare un apn preciso,altrimenti paghi.
Per questo io non posso aiutarti mi spiace: uso wind; ti ci vuole qualcuno con vodafone. Comunque credo che sul sito lo trovi, o al massimo puoi chiamare l'assistenza clienti.
http://www.styletechblog.com/2011/08/nuova-immagine-di-update-firmware-per-bada-2-x/
A giudicare da questo articolo l'ultima beta di bada 2.0 per Wave risale al 25 luglio, neppure lontanamente vicina alla versione finale.
Questo fa ben sperare, considerando che già uso questa beta quotidianamente
http://www.styletechblog.com/2011/08/nuova-immagine-di-update-firmware-per-bada-2-x/
A giudicare da questo articolo l'ultima beta di bada 2.0 per Wave risale al 25 luglio, neppure lontanamente vicina alla versione finale.
Questo fa ben sperare, considerando che già uso questa beta quotidianamente
Vabbe' che dal 25 luglio sono solo 2 settimane: non penso che in tale tempo le cose si stravolgano piu' di tanto.
Comunque e' gia' un po' di giorni che combatto con la solita scimmia sulla spalla che vorrebbe farmi installare bada 2.0.
Cerchero' di resistere fino a ferragosto :-)
Quello che mi frena sono le applicazioni che ho comperato, e temo che possano non funzionare.
Sarebbe bello raccogliere i feedback di chi ha bada 2.0 relativamente a quali applicazioni funzionano e quali no.
Mi pare che qualcuno (DevilM?) qualche pagina fa avesse postato qualcosa...
Aspettiamo.... credo che nella final 2.0 quasi tutte le app 1.2 verranno rese compatibili tramite layer software. Mi sembra strano che costringano praticamente tutto il market a rinnovarsi completamente col cambio di OS. Oddio, sarebbe una smossa... ;)
Vabbe' che dal 25 luglio sono solo 2 settimane: non penso che in tale tempo le cose si stravolgano piu' di tanto.
Comunque e' gia' un po' di giorni che combatto con la solita scimmia sulla spalla che vorrebbe farmi installare bada 2.0.
Cerchero' di resistere fino a ferragosto :-)
Quello che mi frena sono le applicazioni che ho comperato, e temo che possano non funzionare.
Sarebbe bello raccogliere i feedback di chi ha bada 2.0 relativamente a quali applicazioni funzionano e quali no.
Mi pare che qualcuno (DevilM?) qualche pagina fa avesse postato qualcosa...
Allora aspetta il rilascio ufficiale, finchè gli sviluppatori non aggiorneranno le loro app con la versione 2.0 dell' SDK non funzioneranno...
Vedremo quanto sono riusciti a fare in questo tempo, alle 12.00 samFirmware rilascia una NUOVA BETA S8500XPKH1 , datata Agosto 2011
Segnalo un'aggiornamento per l'ottimo dizionario gratuito "Collins DioDict": hanno cambiato l'icona e aggiustato finalmente lo scrolling verticale (la tastiera in landscape non è ancora supportata..)
777dreamboy777
10-08-2011, 11:01
Salve a tutti ragazzi, ho provato a cercare nel thread e su google ma non trovo niente, La mia domanda è: se metto con multiloader bada 2.0 sul mio wave 8500, quando ci sarà la versione ufficiale, kies me la riconosce e mi fa aggiornare? Mi state facendo venire una gran voglia di provarlo ma allo stesso tempo ho una gran paura di fare danni, ho provato una volta a flashare quando ancora avevo la JEE e i risultato è stato dover portare il wave in assistenza per più di un mese... :-(
Per questo io non posso aiutarti mi spiace: uso wind; ti ci vuole qualcuno con vodafone. Comunque credo che sul sito lo trovi, o al massimo puoi chiamare l'assistenza clienti.
Io ho tim però mi sembra che con vodafone sia lo stesso.
Nel senso che ufficialmente non si può fare (è specificato SOLO traffico effettuato col cell) in pratica (almeno con il tethering) si.
In ogni caso è meglio attendere informazioni più precise. La cosa interessa anche a me visto che stavo pensando di passare a vodafone.
Salve a tutti ragazzi, ho provato a cercare nel thread e su google ma non trovo niente, La mia domanda è: se metto con multiloader bada 2.0 sul mio wave 8500, quando ci sarà la versione ufficiale, kies me la riconosce e mi fa aggiornare? Mi state facendo venire una gran voglia di provarlo ma allo stesso tempo ho una gran paura di fare danni, ho provato una volta a flashare quando ancora avevo la JEE e i risultato è stato dover portare il wave in assistenza per più di un mese... :-(
"purtroppo" no... ma potresti fare come faccio io: metti la beta e la usi e nel momento in cui uscirà qualcosa di ufficiale (o di piu aggiornato) fai un backup (kies ora lo permette) e puoi flashare qualcosa di ufficiale senza perdere dati
777dreamboy777
10-08-2011, 11:16
"purtroppo" no... ma potresti fare come faccio io: metti la beta e la usi e nel momento in cui uscirà qualcosa di ufficiale (o di piu aggiornato) fai un backup (kies ora lo permette) e puoi flashare qualcosa di ufficiale senza perdere dati
Io ho la KA1 ufficiale, ho aggiornato kies proprio ieri e non riesco a fare il backup... forse lo permette solo da bada 2 in poi o sono io che che sono proprio rimbambito?
Io ho la KA1 ufficiale, ho aggiornato kies proprio ieri e non riesco a fare il backup... forse lo permette solo da bada 2 in poi o sono io che che sono proprio rimbambito?
La funzione di backup si attiva solo con bada2...:(
777dreamboy777
10-08-2011, 11:25
Ok, grazie mille per le dritte ragazzi... Adesso aspetto che qualcuno provi l'ultima versione S8500XPKH1 appena uscita e poi se non ci sono grossi problemi flasho pure io... Grazie ancora
Altra domandina.. come si fanno a creare le cartelle nel menù principale? Ho installato delle app e vorrei metterle dentro ad una folder invece che lasciarle la incasinate nel menù :)
Altra domandina.. come si fanno a creare le cartelle nel menù principale? Ho installato delle app e vorrei metterle dentro ad una folder invece che lasciarle la incasinate nel menù :)
non si può
alexalza
10-08-2011, 11:39
solo dalla 2.0 puoi creare cartelle
Ok, grazie mille per le dritte ragazzi... Adesso aspetto che qualcuno provi l'ultima versione S8500XPKH1 appena uscita e poi se non ci sono grossi problemi flasho pure io... Grazie ancora
Considera che io ho sul wave la beta precedente (luglio) e se non hai la pretesa che tutto funga è usabile... questa sarà ovviamente meglio
non si può
solo dalla 2.0 puoi creare cartelle
ah ok.. allora aspetterò impaziente sto benedetto bada 2.0 :D
..e nel frattempo chi vuol provare questo fw fresco di giornata??
(ne esce uno ogni 3 giorni :D)
siamo tornati ai primi tempi di bada 1.0.... Fw a cascata...
Attendiamo info sul nuovo FW ;)
Pegasus84
10-08-2011, 13:57
A quando il Samsung Wave III? Qualcuno lo sa?
Salvio66
10-08-2011, 14:56
stò guardando con Kies ma non me lo propone.. :boh: ..
stò guardando con Kies ma non me lo propone.. :boh: ..
Sono versioni non ufficiali, quindi installabili solo con Multiloader.
bada 2.0, nuovo firmware XPKH1 per S8500 (Aggiornato aggiunta versione con Social Hub Premium)
http://www.badaitalia.com/2011/08/10/bada-2-0-nuovo-firmware-xpkh1-per-s8500-disponibile-al-download/
Evil Chuck
10-08-2011, 17:05
ragazzi ho dei problemi con l'ultima versione del Kies...
mi chiede di fare un aggiornamento, ma durante il download dei dati mi si blocca frequentemente, dove cliccare ogni volta riprova per continuare e poi mi riappare di nuovo la finestra per riprovare... :mad:
Inoltre questo download non finisce mai! Adesso non ricordo quanti sono i mb da scaricare, ma sono sicuro che li supera abbondantemente, la barra di completamento risulta al 100% ma il download non cessa di scaricare... :muro:
anche a voi lo fa? come posso risolvere?
ragazzi ho dei problemi con l'ultima versione del Kies...
mi chiede di fare un aggiornamento, ma durante il download dei dati mi si blocca frequentemente, dove cliccare ogni volta riprova per continuare e poi mi riappare di nuovo la finestra per riprovare... :mad:
Inoltre questo download non finisce mai! Adesso non ricordo quanti sono i mb da scaricare, ma sono sicuro che li supera abbondantemente, la barra di completamento risulta al 100% ma il download non cessa di scaricare... :muro:
anche a voi lo fa? come posso risolvere?
Lo fa un pò a tutti me sa, almeno a me lo fa :muro:
Devi portare pazienza :rolleyes:
P.S: Io di tutti questi nuovi FW non ne metterò manco uno, aspetterò pazientemente un'uscita ufficiale. Ammiro però quelli di voi che con coraggio provano giorno per giorno con tanto coraggio e passione :)
P.S: Io di tutti questi nuovi FW non ne metterò manco uno, aspetterò pazientemente un'uscita ufficiale. Ammiro però quelli di voi che con coraggio provano giorno per giorno con tanto coraggio e passione :)
A me lo ha fatto una vecchia versione mesi fà, in questi casi la soluzione migliore è disinstallare e reinstallare l'ultima versione scaricata dal Sito.
Evil Chuck
10-08-2011, 18:05
Ma che pazienza, allora come cavolo si deve aggiornare sto coso?
Ciao a tutti e grazie per le tantissime informazioni.
Adesso la domanda: e' possibile rispondere ad una chiamata solo tappando sullo schermo? Per essere più chiaro inibire alla risposta il tasto in basso a Sx.
Grazie a tutti.
Twisted87
10-08-2011, 18:48
faccio una domanda forse banale ma forse anche no..
devo fare la sincronizzazione agenda da cel a gmail.. è fattibile? se si come? ho attivato activesync, come da primo post/guida, ma ottengo solo da gmail a cel (che non mi interessa)
:mc:
olpiofort
10-08-2011, 19:28
devo fare la sincronizzazione agenda da cel a gmail.. è fattibile? se si come? ho attivato activesync, come da primo post/guida, ma ottengo solo da gmail a cel (che non mi interessa)
io lo faccio configurando un account exchange mettendo user password e come dominio m.google.com
Twisted87
10-08-2011, 20:09
pardon sono un pò ubriaco xD intendevo dire la rubrica.. ma dovrebbe essere la stessa cosa no?
Con l'ultimo firmware installato ho fatto così: Exchange activesync -> dati miei di gmail + m.google.com + ssl attivi.. Ho impostato sincronizza rubrica agenda ecc.. tutto in sostanza.. dovrebbe farli in entrambi i versi, no?
Dicono che con l ultima versione uscita ci funzionano il 90% delle appls Xd mi suona strano... di gia?
Vi chiedo un consiglio: andrò via qualche giorno, in un posto dove non c'è linea telefonica fissa, ma vorrei comunque usare internet sul mio notebook; secondo voi, come qualità e stabilità del segnale, sarebbe meglio prendere una chiavetta o usare il wave come modem / tethering?
Grazie e scusate se sono andato un po' OT :)
Vi chiedo un consiglio: andrò via qualche giorno, in un posto dove non c'è linea telefonica fissa, ma vorrei comunque usare internet sul mio notebook; secondo voi, come qualità e stabilità del segnale, sarebbe meglio prendere una chiavetta o usare il wave come modem / tethering?
ciao, vai di tethering alla grande mai avuto problemi
Twisted87
10-08-2011, 22:15
non cambia tanto imho :)
Dicono che con l ultima versione uscita ci funzionano il 90% delle appls Xd mi suona strano... di gia?
il 90 % ... di cosa? delle attuali?
Confermo, molte app che non funzionavano prima ora funzionano, mi è capitato che una crashava all'uscita ma è bastato impostare il debug su low e non è più successo.
LOL le chiavette!! :D
Vai di Wave che è uguale se non meglio (~40-50KB/s), parlo per esperienze dirette... risparmi pure.
alexalza
11-08-2011, 07:17
ma solo io non sono mai riuscito ad usare il tethering?
quando lo attivo mi dice impossibile usare i dati a paccetto...
qualcuno ha un idea del perche?
hunter78
11-08-2011, 08:41
forse lo hai già fatto, ma prima di usare il tethering verifica se hai la voce usa i dati a pacchetto abilitata nel menu connessioni.
[P][O][I][N][T]
11-08-2011, 09:20
Ciao a tutti.
Non ce l'ho fatta e... stanotte ho flashato!
Impressioni tutto sommato buone, al momento...
Domanda: non ho la rubrica su Gmail (non mi va molto di salvare numeri che ritengo sensibili su una cartella web) e prima di aggiornare ho salvato la rubrica in singoli files *.vcf
Sono scemo io o Kies mi permette di reinfilare i contatti soltanto uno per volta? Così facendo finisco nel 3020!!! :mc:
LOL le chiavette!! :D
Vai di Wave che è uguale se non meglio (~40-50KB/s), parlo per esperienze dirette... risparmi pure.
40-50k?
io col wave ci vedevo in tethering in streaming le partite di calcio :D
minimo 320k
40-50k?
io col wave ci vedevo in tethering in streaming le partite di calcio :D
minimo 320k
idem..il wave va benissimo in tethering..l'ho provato anche con tre dispositivi agganciati e la velocità era buona per tutti..l'unica cosa negativa è che diventa un incandescente dopo poco e la batteria crolla in "poco" tempo..
Salve a tutti,
sto tentando l'aggiornamento al XPKH1 per l'8500...ma il buon multiloader mi dice
Warning:Security Fail!
qualcuno sa cosa vuol dire?
Premessa, attualmente sul mio dispositivo c'è il XPKG6
Thanks
Salve a tutti,
sto tentando l'aggiornamento al XPKH1 per l'8500...ma il buon multiloader mi dice
Warning:Security Fail!
qualcuno sa cosa vuol dire?
Premessa, attualmente sul mio dispositivo c'è il XPKG6
Thanks
dISSATIVA IL FIREWALL l'antivirus ...
Davide2606
11-08-2011, 11:15
io avevo questo problema quando il cellulare non era impostato su dbt(operatore tedesco,visto che vivo in germania) controlla che il tuo sia su itv
SCUSATE, ma voi le foto fatte in vacanza con il cell oltre facebook dove le mettete che restano ?
picaso dal cell funziona ?
SCUSATE, ma voi le foto fatte in vacanza con il cell oltre facebook dove le mettete che restano ?
Io sinceramente mi fido poco dei servizi online che spesso le elaborano per ridurle di dimensioni.
Semplicemente me le copio sul mio disco di casa adibito a conservare le foto.
Io uso photobucket come sito dove ho le mie foto.
Io sinceramente mi fido poco dei servizi online che spesso le elaborano per ridurle di dimensioni.
SI, VERISSIMO ... ma io le voglio condividere con la mia famiglia ( distanza ).
.
per questo chiedo... infatti facebook le ridimensiona, riduce.
Io uso photobucket come sito dove ho le mie foto.
direttamente dal cellulare ? basta che mi registro ?
grazie per i post su ...
S8500 [FIRMWARE]Bada 2.0 S8500XPKH1 Agosto
al primo flash vi viene una schermata blu e poi verde state tranquilli
staccate la batteria e ricominciate da capo per mettere il cell in "download mode"
comandi vocali in italiano e funzionanti,
scritto sms vocale in italiano,
la reattivita' della rom secondo il mio giudizio è aumentata notevolmente
le applicazioni funzionano bene senza intoppi e crash
adesso su 10 ne funzionano 7-8 ecco alcuni esempi:
Ssnake
Fruit Dodge
Finger Physics
Quick QR
Bubble Fill
Hoops
Turbo Granny
Sky meteo 24
Tunein Radio
Il meteo
dio dict eng-ita
News republic (anche se si vede troppo ingrandito)
Piano
Sport mediaset
Spirit level
Codice fiscale
Televideo
Virus pang
Alcuni bisogna lanciarli 2 volte
in più dovete mettere il codice *#33284*# e mettere la spunta su low
perchè altrimenti quando chiudete l'app va in crash
-----------
off topic
maggiore stabilità e fluidità credo che sia il migliore firmware beta, lo consiglio sia a chi ha bada 2.0 sia a coloro che vorrebbero provarlo
manca ancora il flashplayer
molte applicazioni funzionano
il browser non ha rallentamenti (nella kg6 erano evidenti),
la chat di facebook funziona, non ha molti intoppi.
Bellissimo!!!!! ohhhhh yes :D :D :D :muro:
Per la batteria ? aspetta la prossima puntata!!! :D scusate sono le vacanze che danno alla testa :D
ooooooooooooooo
11-08-2011, 11:59
qual è il prezzo giusto oggi per questo cellulare? ancora quello in prima pagina?? grazie
RAGAZZI SONO SCONVOLTO, ancora tremo dall'emozione !
Ho testato per la prima volta il gps in bada 2.0:
-primo fix: badsports, 10 secondi scarsissimi
- secondo (dopo aver disattivato il gps) route66, Istantaneo !
tutto con agps attivo
chi ha usato il gps in bada 1,2 può capire la mia emozione
Con bada 2 credo si possa gridare al miracolo
grazie per i post su ...
S8500 [FIRMWARE]Bada 2.0 S8500XPKH1 Agosto
al primo flash vi viene una schermata blu e poi verde state tranquilli
staccate la batteria e ricominciate da capo per mettere il cell in "download mode"
...
Grazie per le tue impressioni e le tue prove.
tutto con agps attivo
Wow , speriamo bene !
Potresti fare una prova senza AGPS, cioè senza scaricamento dati da internet e vedere quanto ci mette ?
Twisted87
11-08-2011, 13:26
devo fare la sincronizzazione contatti rubrica da cel a gmail.. è fattibile? se si come? ho attivato activesync, come da primo post/guida, ma ottengo solo da gmail a cel (che non mi interessa)
scusate se insisto :p
cmq sconvolto da questo bada 2.0 :o Non vedo l'ora lo buttino fuori!
Domanda per chi ha provato bada 2.0...
C'è un lettore pdf serio o siamo ancora fermi a picsel file viewer di default su bada 1.2? sarebbe anche questo un bel passo in avanti
Robermix
11-08-2011, 14:08
qual è il prezzo giusto oggi per questo cellulare? ancora quello in prima pagina?? grazie
Il Wave II stava pochi giorni fa in offerta a 179€.. comunque il prezzo medio resta 220-250€
Olivietta
11-08-2011, 14:39
scusate se insisto :p
cmq sconvolto da questo bada 2.0 :o Non vedo l'ora lo buttino fuori!
per sincronizzare la rubrica e l'agenda con gmail i contatti e gli appuntamenti devono essere salvati con l'account activesync e non nel telefono.
http://samsung.hdblog.it/2011/08/11/arriva-la-cavalleria-samsung-android-bada-wp7-tantissimi-nuovi-smartphone/
http://www.badaitalia.com/2011/08/11/svelate-le-prime-caratteristiche-dei-prossimi-smartphone-bada/
il nuovo fantasmagorico wave III rischia di essere la solita minestra riscaldata ;) , mantenendo la stessa linea del wave II, hardware immutato e schermo leggermente più grande (comunque 4' non è male...), questo significherebbe due cose, una negativa (o almeno tale per chi si è voluto illudere...): la fascia di collocamento in base al prezzo di Bada 2.0 rimane definitivamente quella medio-bassa, e una positiva: hardware immutato -> maggior probabilità di aggiornamenti futuri anche sul primo wave (che poi rimarrà sempre il più diffuso perchè chi già ce l'ha dubito che mediti di spendere 380€ o giù di lì per 0,7 pollici di schermo in più... nfc o meno..)
Il vero top di gamma samsung della prossima stagione sembrerebbe il GT-I9250 con android dual core 1,4GHz e schermo 4,6 pollici samoledplus 1280x720.
Qui c'è invece una breve recensione dell'ultimo firmware:
http://www.badadownload.com/2011/08/s8500xpkh1-full-review.html
Twisted87
11-08-2011, 15:49
devo fare la sincronizzazione contatti rubrica da cel a gmail.. è fattibile? se si come? ho attivato activesync, come da primo post/guida, ma ottengo solo da gmail a cel (che non mi interessa)
per sincronizzare la rubrica e l'agenda con gmail i contatti e gli appuntamenti devono essere salvati con l'account activesync e non nel telefono.
Ciao, grazie olivietta per la risposta, ad ogni modo sono riuscito nel mio intento: spero mettiate questa nota sul primo post visto che non è indicato :)
Sincroniazzazione Rubrica o contatti da telefonino a gmail:
Anzitutto bisogna avere l'account activesync e non "gmail" (nel primo post è indicato come fare) , poi bisogna avere un pc con kies installato. Collegate il telefono in modalità kies, cliccate sull'icona del telefono appena comparsa in kies, e subito contatti. Da lì cliccate sincronizzazione, click su contatti e sul menu a tendina appare la magia: gmail. Risolto :D
il nuovo fantasmagorico wave III rischia di essere la solita minestra riscaldata ;) , mantenendo la stessa linea del wave II, hardware immutato e schermo leggermente più grande (comunque 4' non è male...), questo significherebbe due cose, una negativa (o almeno tale per chi si è voluto illudere...): la fascia di collocamento in base al prezzo di Bada 2.0 rimane definitivamente quella medio-bassa, ]
beh non ci sono le caratteristiche tecniche però!
Ciao, grazie olivietta per la risposta, ad ogni modo sono riuscito nel mio intento: spero mettiate questa nota sul primo post visto che non è indicato :)
Sincroniazzazione Rubrica o contatti da telefonino a gmail:
Anzitutto bisogna avere l'account activesync e non "gmail" (nel primo post è indicato come fare) , poi bisogna avere un pc con kies installato. Collegate il telefono in modalità kies, cliccate sull'icona del telefono appena comparsa in kies, e subito contatti. Da lì cliccate sincronizzazione, click su contatti e sul menu a tendina appare la magia: gmail. Risolto :D
ah ihihhi miiii tutto sto casino ? ... ok salvo tutto sulla scheda.
Nuovi Cell Bada.
ma se nn gli migliorano piu' di tanto perche' dovremmo cambiare cell ? non mi trovo
Secondo me quel che si dice non sara. come minimo esce un dual bada
alexalza
11-08-2011, 17:14
dove posso scaricarlo questo ultimo firmware?
non ho molta voglia di iscrivermi a samfirmware...
http://www.badaitalia.com/2011/08/10/bada-2-0-nuovo-firmware-xpkh1-per-s8500-disponibile-al-download/
alexalza
11-08-2011, 17:25
ma da li mi rimanda su samfirmware in cui non ho voglia di registrarmi, non ci sono altri posti?
beh non ci sono le caratteristiche tecniche però!
manca il processore che dovrebbe essere lo stesso single core cortex a8 del wave overcloccato forse a 1.4GHz, così riportavano in molti già qualche giorno fa (e molto probabile che la gpu resti la stessa se non cambia la cpu) e la ram anche se la mettono serve a poco tanto poi scrivono zuppa e ci infilano pan bagnato, saranno i classici 512mb più o meno farlocchi...
la sigla GT-8600 poi se ha un senso parla chiaro, hardware molto simile al 8500/8530 con l'aggiunta probabile del chip nfc..:)
:D sembra essere ritornati ai vecchi tempi!!
.....in merito all'audio chi ha installato bada 2.0 cosa può dirci?
No perchè la qualità audio (con i giusti settaggi) del wave con le cuffie in dotazione è qualcosa di eccezionale. Io lo uso a volte anche al posto dell'Ipod!
Grazie.
manca il processore che dovrebbe essere lo stesso single core cortex a8 del wave overcloccato forse a 1.4GHz, così riportavano in molti già qualche giorno fa (e molto probabile che la gpu resti la stessa se non cambia la cpu) e la ram anche se la mettono serve a poco tanto poi scrivono zuppa e ci infilano pan bagnato, saranno i classici 512mb più o meno farlocchi...
la sigla GT-8600 poi se ha un senso parla chiaro, hardware molto simile al 8500/8530 con l'aggiunta probabile del chip nfc..:)
...e sai cosa ti rispondo? MEGLIO COSI'... in questo modo non si sentiranno autorizzati ad abbandonare i "vecchi" top di gamma per quanto riguarda gli aggiornamenti (non è che con bada 2.0 termina lo sviluppo del software, al contrario è appena iniziato) e noi spendiamo meno soldi restando con i nostri ottimi smartphone ;)
ma da li mi rimanda su samfirmware in cui non ho voglia di registrarmi, non ci sono altri posti?
Dovresti prendere questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1211619
non so se ti devi registrare in caso ... poi ipsmart ecc, ma cmq ti devi registrare... oppure fatti passare il link e poi metti la pass.
Schummacherr
11-08-2011, 18:22
tutto con agps attivo
a me il gps non ha mai funzionato con la 1.2 e con AGPS..
solo la prima volta dopo il reset poi smette di funzionare..
spero sia solo un problema SW e che la 2.0 me lo risolva..
quindi conferma quello che io e altri abbiamo sempre pensato.
bada fascia media....
bada fascia media....
Non sono daccordo... il fantomatico wave 3 ha le stesse identiche specifiche del nuovo Omnia con Windows Phone 7 (single core, 5mpx, 512 Ram ecc).
Ad oggi SOLO con android i produttori montano dual core o ram immensa, forse perchè è l'unico OS che può gestire (o richiedere, e non è sempre positivo!) tanta potenza
Non sono daccordo... il fantomatico wave 3 ha le stesse identiche specifiche del nuovo Omnia con Windows Phone 7 (single core, 5mpx, 512 Ram ecc).
Ad oggi SOLO con android i produttori montano dual core o ram immensa, forse perchè è l'unico OS che può gestire (o richiedere, e non è sempre positivo!) tanta potenza
O forse è un metodo valido per vendere smartphone a prezzi alti quando in realta' batserebbe una migliore ottimizzazione tra software e hardware.
a parte che pure iphone monterà un dual core.
se uno smartphone si vende a 350€ è di fascia media indipoendentemente dall' os.
i bb hanno hw di molto inferiore al wave, tranne gli ultimi, però costano un botto e sono di fascia alta, visto che per fascia si intende il prezzo.
a parte che pure iphone monterà un dual core.
se uno smartphone si vende a 350€ è di fascia media indipoendentemente dall' os.
i bb hanno hw di molto inferiore al wave, tranne gli ultimi, però costano un botto e sono di fascia alta, visto che per fascia si intende il prezzo.
Quindi secondo te un nokia x7 potente quanto un ideos (o quasi) appartiene alla fascia top perchè costa quasi quanto un iphone?
O forse è un metodo valido per vendere smartphone a prezzi alti quando in realta' batserebbe una migliore ottimizzazione tra software e hardware.
Esatto, ma se ciò ci garantirà il non-abbandono del supporto in tempi lunghi ben venga, mi tengo il wave!
bada fascia media....
me compreso..:) anche perchè attualmente per samsung non avrebbe alcun senso tirar fuori un dual core di prima fascia da 500 e passa € con bada, quando sul market non ci sono app (a parte un paio di giochini) in grado di sfruttare a pieno la potenza di calcolo degli attuali s8500/s8530 a cominciare dal sistema operativo che però si spera migliori entro settembre (multitasking, gestione memoria, supporto Opengl ES 2.0,...)
WP7 ha l'hardware 'bloccato' da specifiche microsoft, per questo non cambia, poi se ci pensi nokia non ha mai venduto telefoni con hardware superpompato anzi, se vai a vedere lo erano solo i prezzi se paragonati ai pezzi montati (anche se la qualità costruttiva non si discute...), i produttori montano il miglior hardware solo con android perchè è l'unico sistema in grado di trarne vantaggi e con un market in grado di sfruttarlo, non sono informato ma probabile che il prossimo iphone sarà dual core...market a parte i pezzi migliori i produttori li mettono sui device che vanno di più...
dove posso scaricarlo questo ultimo firmware?
non ho molta voglia di iscrivermi a samfirmware...
eccolo
http://hotfile.com/dl/126400928/03d8879/S8500XPKH1.rar.html
:)
ehm scusate.. ma non si potrebbe considerare i wave (e tutti i badafonini in generale) una categoria a parte?
se ci riesco cerco di spiegarmi :) abbiamo la apple col suo OS poi tutti gli altri con android "brandizzati" ma la samsung in più ha anche bada col suo market
quindi a me pare logico considerare wave1, wave2, wave3 fascia alta e tutti gli altri badafonini fascia medio/bassa
il fatto è che samsung non ha solo bada ma anche prodotti con android a prezzo doppio rispetto bada (il chè è ovvio visto che la massa chiede prevalentemente android) e questo porta a pensare, secondo me sbagliando, al wave come fascia medio/bassa... sbaglio?
Il primo wave era uscito con hardware di primordine... fosse uscito già con bada 2.0 sono convinto che oggi avremmo una considerazione ben diversa della categoria wave e del suo bada :)
777dreamboy777
11-08-2011, 19:48
ehm scusate.. ma non si potrebbe considerare i wave (e tutti i badafonini in generale) una categoria a parte?
se ci riesco cerco di spiegarmi :) abbiamo la apple col suo OS poi tutti gli altri con android "brandizzati" ma la samsung in più ha anche bada col suo market
quindi a me pare logico considerare wave1, wave2, wave3 fascia alta e tutti gli altri badafonini fascia medio/bassa
il fatto è che samsung non ha solo bada ma anche prodotti con android a prezzo doppio rispetto bada (il chè è ovvio visto che la massa chiede prevalentemente android) e questo porta a pensare, secondo me sbagliando, al wave come fascia medio/bassa... sbaglio?
Il primo wave era uscito con hardware di primordine... fosse uscito già con bada 2.0 sono convinto che oggi avremmo una considerazione ben diversa di bada :)
Io la vedo esattamente come te... Lo wave appena è uscito magari era anche di fascia medio/bassa, non per l'hardware ma per l'OS che ancora non implementava tutte feature harware... ed è per questo e per il fatto che Samsung volesse lanciare Bada che il suo prezzo era ed è basso
darios81
11-08-2011, 20:30
Il primo wave era uscito con hardware di primordine... fosse uscito già con bada 2.0 sono convinto che oggi avremmo una considerazione ben diversa della categoria wave e del suo bada :)
I Badafonini come il Wave non sono prodotti a se stanti, ma sono cellulari che rientrano nella fascia media per quello che offrono.
L'HW conta fino ad un certo punto (come detto sopra i Nokia non sono mai stati all'avanguardia), cio' che importa e' come il SW ( in questo caso l'OS sfrutta l'HW).
IOS lo fa egregiamente, Android anche se peggio riesce pure.
Compri un Android o un IOS, abbraccia piu fasce di persone con diverse esigenze. Dal niubbo allo smanettone, al fancazzista si trovera' bene perche si adatta alle proprie esigenze.
Bada non e' cosi. Piace e sta bene ad una certa fascia di utenza. A chi ha altre esigenze non puo' andare bene ed e' limitato in tante/troppe cose. Limitazioni dovute, non tanto ormai da bada 2.0 ma da alternative scarse o assenti nel market.
E' un po come i nokia, mica sono scarsi come terminali, pero sono limitati nelle loro funzioni.
LA situazione migliorerà? non si sa. Anche perche per quando ottimo bada 2.0 possa essere si corre il rischio di fare una scelta azzardata come quando mi comprai il wave e ritrovarti un market dove il 75% delle app sono temi.
Gli sviluppatori per ora non hanno attechito e la colpa e' di Samsung che ha sbagliato molte cose pre concentrarsi su Android ed anche su WP7 (che cmq considero un buon OS).
Speriamo bene, anche se rimango titubante. Alla fine Bada 1.2 per quanto scarso fosse, con un market all'altezza poteva gia dire da ora la sua e cosi non e' stato.
L'S8600 sembrerebbe l'equivalente Bada del Samsung Galaxy i8150 (in arrivo) che ha le seguenti caratteristiche:- 3,7 pollici 480 x 800 TFT- HSPDA- 4 GB- 1.4Ghz- 512MB ram- 5 megapixel con flash 720p- Bluetooth 3.0- Wi-Fi- DLNA- GPS- FM-radio
Quindi penso che saranno le stesse tranne per il display da 4 pollici Super Amoled; visto che l'i8150 dovrebbe venir proposto a 300€, l'S8600, grazie al monitor più grande e soprattutto SuperAmoled ne varrebbe almeno 350€, quindi direi che non sia da escludere un prezzo di 300€, così da avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
P.S. Non per rientrare nelle solite polemiche, ma alcuni affermavano che Bada sarebbe stato destinato alla fascia "Bassa" non alla"Media", quindi si sbagliavano visto che 300€ certo non sono da considerarsi un prezzo da fascia Bassa. :rolleyes:
darios81
11-08-2011, 21:08
L'S8600 sembrerebbe l'equivalente Bada del Samsung Galaxy i8150 che ha le seguenti caratteristiche:- 3,7 pollici 480 x 800 TFT- HSPDA- 4 GB- 1.4Ghz- 512MB ram- 5 megapixel con flash 720p- Bluetooth 3.0- Wi-Fi- DLNA- GPS- FM-radio
Quindi penso che saranno le stesse tranne per il display da 4 pollici Super Amoled; visto che l'i8150 dovrebbe venir proposto a 300€, l'S8600, grazie al monitor più grande e soprattutto SuperAmoled ne varrebbe almeno 350€, quindi direi che non sia da escludere un prezzo di 300€, cos' da avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
P.S. Non per rientrare nelle solite polemiche, ma alcuni affermavano che Bada sarebbe stato destinato alla fascia "Bassa" non alla"Media", quindi si sbagliavano visto che 300€ certo non sono da considerarsi un prezzo da fascia Bassa. :rolleyes:
Bada 1.2 e' di fascia bassa, dovuto al fatto che il Market fa pietà....
BAda 2.0 e' partito col piede giusto (cosa che cmq aveva fatto anche Bada 1.0).
Ora il nocciolo della situazione rimane il MArket. Riusciranno a tirare fuori qualche valida alternativa? o avremo sempre l'80% di temi ?
Se risolvono l'annoso problema market , puo prendere benissimo il posto di qualsiasi cell di fascia media...
Bada 1.2 e' di fascia bassa, dovuto al fatto che il Market fa pietà....
BAda 2.0 e' partito col piede giusto (cosa che cmq aveva fatto anche Bada 1.0).
Ora il nocciolo della situazione rimane il MArket. Riusciranno a tirare fuori qualche valida alternativa? o avremo sempre l'80% di temi ?
Se risolvono l'annoso problema market , puo prendere benissimo il posto di qualsiasi cell di fascia media...
Quindi, secondo te, anche il primo iPhone e il primo Android erano di fascia bassa visto che appena usciti i loro market erano spogli (e lo sono stati anche per un pò)?
A proposito di Programmazione Bada capita "a fagiuolo":
Dr. Strangecode, un blog per chi vuole programmare per bada
http://www.badaitalia.com/2011/08/11/dr-strangecode-un-blog-per-chi-vuole-programmare-per-bada/
Quindi, secondo te, anche il primo iPhone e il primo Android erano di fascia bassa visto che appena usciti i loro market erano spogli (e lo sono stati anche per un pò)?
http://www.badaitalia.com/2011/08/11/dr-strangecode-un-blog-per-chi-vuole-programmare-per-bada/
secondo me al di là delle fascie individuate dal prezzo del momento ciò che conta è il valore dell'oggetto che nel caso di uno smartphone è dato da qualità costruttiva e materiali, prestazioni dei componenti, stabilità, qualità e possibilità offerte dal sistema operativo e qualità del market. Quando il wave è stato lanciato, nonostante il giovanissimo os e il market ragionevolmente vuoto era di valore alto con hardware all'avanguardia però il tempo è passato, il market non ha avuto grosse crescite a causa dei limiti dell'sdk offerto da samsung, della sua gestione a tratti imbarazzante e della sua poca covinzione nell'attrarre sviluppatori, ora vedremo con il nuovo rilascio dell'os ma oggi come oggi un wave s8500/s8530 è come valore complessivo di fascia media e se quest'inverno ne venderanno uno nuovo simile per la seconda volta, a prescindere dal prezzo, non sarà certo all'avanguardia ma se samsung continuerà a sviluppare e supportare in modo adeguato tutti i vecchi wave con hardware ancora decente il valore anzichè scendere a picco come ha fatto fin ora inizierà a risalire.
tutto con agps attivo
O finalmente con la 2.0 scarica i dati AGPS correttamente TUTTE LE VOLTE che dovrebbe ;)
O finalmente con la 2.0 scarica i dati AGPS correttamente TUTTE LE VOLTE che dovrebbe ;)
una volta installato il firmware ....kh1 e impostato l'ITV bisogna fare anche un hard reset?
una volta installato il firmware ....kh1 e impostato l'ITV bisogna fare anche un hard reset?
Non dovrebbe (l'ITV già fa un hard-reset in pratica)...
bada, Alcuni dati di vendita e altre informazioni su bada 2.0
http://www.badaitalia.com/2011/08/11/bada-alcuni-dati-di-vendita-e-altre-informazioni-su-bada-2-0/
Sembrerebbe anche a me visto che perfino il primo fix me lo ha fatto in circa un minuto (ed ero in macchina in movimento), contro la decina delle precedenti versioni di Bada.
Non dovrebbe (l'ITV già fa un hard-reset in pratica)...
scusa ma la recensione dice del riconoscimento vocale in italiano, ma nelle impostazioni compare solo lingua inglese. come mai?
bada, Alcuni dati di vendita e altre informazioni su bada 2.0
http://www.badaitalia.com/2011/08/11/bada-alcuni-dati-di-vendita-e-altre-informazioni-su-bada-2-0/
Sembrerebbe anche a me visto che perfino il primo fix me lo ha fatto in circa un minuto (ed ero in macchina in movimento), contro la decina delle precedenti versioni di Bada.
anche col solo gps classico hai notato miglioramenti? a me col vecchio bada in modo del tutto casuale certe volte ci mette un paio di minuti altre dopo un quarto d'ora ha pescato un solo satellite. :(
ooooooooooooooo
12-08-2011, 00:17
Il Wave II stava pochi giorni fa in offerta a 179€.. comunque il prezzo medio resta 220-250€
ho capito grazie.. :)
darios81
12-08-2011, 00:36
Scusa ma io non ho mai detto questo.
Un prodotto lo si valuta nel tempo, non alla sua uscita.
Non ho mai preteso dal Wave, che in data 8 Agosto 2010 (il giorno che l'ho preso) avesse un market od un OS similare ad Android o IOS.
Ho valutato che era un ottimo prodotto come base di partenza, ma con tanti dubbi.
Ancora era da classificare.
Il tempo ha detto che Samsung ha fatto un lavoro pessimo, non tanto per l'OS ma proprio per lo scarso appeal del market che non permette alternative anche a cose basilari.
Visto come e' oggi un Wave e' un cell di fascia medio-bassa. Finalmente con sto Bada 2.0 si vede una parvenza di buon OS che deve essere supportato sempre dal market altrimenti siamo sempre punto e a capo.
P.S.: concludo con una cosa. Io ho anche l'iphone4 con cui mi trovo benissimo, anche meglio del galaxy (infatti dovevo scegliere se prendere questo o il galaxys2).
L'iphone ha basato parte del suo successo, sull'ecosistema che si e' creato come ha replicato un po' Android per stare al passo.
C'e da dire, almeno per me, che fino al 3GS, l'iphone era un telefono qualitativamente scarso e lontano dagli standard attuali.
Negli ultimi 2 anni sono rinsaviti e hanno capito che sto iCoso serve anche per chiamare (parte che prima era lasciata al suo destino)
quindi Bada destinato alla fascia media che con il passare del tempo diventerà medio-bassa...imho come ha detto guari un grosso punto a favore di chi ha il WaveI ma non per nuovi utenti (che non torneranno a Bada imho) e per la concorrenza...se arriverà abbastanza presto il WaveIII imho lo piazzano a 399€ per via del Super Amoled per poi farlo scendere molto velocemente sui 300, altrimenti verrà piazzato a 349€ (certo che questa è una fascia che inizia ad avere molta concorrenza in campo Android, imho non venderà tantissimo ma spero di sbagliarmi)
scusa ma la recensione dice del riconoscimento vocale in italiano, ma nelle impostazioni compare solo lingua inglese. come mai?
stesso problema, come possiamo risolvere?
qualcuno che ha installato l'ultimo firmware può controllare se è ricomparso il riconoscitore musicale per favore?
OT!!
certo che l'apple non ne sta sbagliando una! proprio in questi giorni ha vinto la disputa legale con samsung (tra l'altro principale fornitore di componenti per dispositivi mobili di apple) per la vicenda sul Galaxy Tab 10.1 (che ora deve ritirare pena 250 mila euro per ogni infrazione) e ha conquistato il primato in borsa per capitalizzazione, oltre a questo le vendite vanno a gonfie vele, pensate che l'apple avrebbe disponibilità in cassa più dindini del governo federeale USA info (http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257B3E98DAC6-0109-4A75-83C9-E043E92FC976%257D&folsession=72358857d08df4eb48b1b363dc44c46f)
Nel frattempo ha iniziato un'altra disputa legale con motorola per il suo tablet Xoom info (http://www.agemobile.com/android/notizie/battaglia_dei_brevetti_anche_il_motorola_xoom_nel_mirino_di_apple.html)
Girando per il web in cerca di maggiori info sull'argomento mi sono imbattuto in Ekoore (http://www.ekoore.com/web/) , un'azienda italiana (http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/ekoore-il-tablet-anti-ipad-con-ubuntu.html) fin'ora a me sconosciuta che distribuisce prodotti con ubuntu preinstallato oltre ai classici OS naturalmente, notebook e tablet pc con ubuntu (http://www.ubuntu-linux.it/tablet-ubuntu-linux-ekoore-perl/)
E proprio sui tablet pc, mentre apple, samsung e motorola bisticciano tra loro, l'italiana Ekoore potrebbe approfittarne (http://www.mainfatti.it/tablet/Apple-e-Samsung-Galaxy-inibito-e-tra-i-due-litiganti-Ekoore-gode_037958033.htm) per conquistarsi un po più di spazio...
se non altro per campanilismo glielo auguro!
qualcuno che ha installato l'ultimo firmware può controllare se è ricomparso il riconoscitore musicale per favore?
se c'è non riesco a trovarlo :confused:
stesso problema, come possiamo risolvere?
nella kg6 c'era, sono certo perchè l'ho usato,
pure i quest'ultima KH1
quello che non trovo è la "Riproduzione vocale" / lingua parlata che è vuoto e si dovrebbe scaricare ma senbra che non sia presente sul market
Aspettate forse non abbiamo lo stesso problema, praticamente in messaggi a me compare solo la lingua inglese/americana per il supporto vocale, a questo avete una soluzione?
Aspettate forse non abbiamo lo stesso problema, praticamente in messaggi a me compare solo la lingua inglese/americana per il supporto vocale, a questo avete una soluzione?
anche a me stesso problema:O
anche a me stesso problema:O
vabbè sara una cosa comune, cmq non ci disperiamo alla fine è una versione non definitiva quindi...
quindi Bada destinato alla fascia media che con il passare del tempo diventerà medio-bassa...imho come ha detto guari un grosso punto a favore di chi ha il WaveI ma non per nuovi utenti (che non torneranno a Bada imho) e per la concorrenza...se arriverà abbastanza presto il WaveIII imho lo piazzano a 399€ per via del Super Amoled per poi farlo scendere molto velocemente sui 300, altrimenti verrà piazzato a 349€ (certo che questa è una fascia che inizia ad avere molta concorrenza in campo Android, imho non venderà tantissimo ma spero di sbagliarmi)
Con Bada 2 abbiamo avuto una chiara conferma degli intenti di Samsung: è destinato ad essere un sistema proprietario di fascia alta, al pari di ios e android, è abbastanza chiaro dalla cascata di FW che nn è un s.o. a tempo perso, ma rispetto agli altri deve evolvere non poco e soprattutto, come giustamente detto da altri, deve essere supportato da un market vero. Naturalmente fino alla totale evoluzione della 2.x e alla creazione di un ecosistema di app, bada si può solo proporre come fascia medio-bassa e con prezzi concorrenziali. Samsung sta lavorando bene a livello vendite, infatti sta spremendo al massimo il trend del momento (android) e nel frattempo fa crescere il suo pargolo bada (forte anch'esso nelle vendite). E' stato dato il tempo di crescere agli altri, così sarà anche per l'ecosistema bada (scelte Samsung permettendo, Symbian docet), ma direi che il pargolo sta crescendo bene.
Davide2606
12-08-2011, 11:56
confermo il riconoscimento musicale é ancora disperso :muro:
ho scoperto una cosa carina (magari c´era giá eh..) il poter programmare l´invio di un sms :fagiano:
Scusa ma io non ho mai detto questo.
Un prodotto lo si valuta nel tempo, non alla sua uscita.
Non ho mai preteso dal Wave, che in data 8 Agosto 2010 (il giorno che l'ho preso) avesse un market od un OS similare ad Android o IOS.
Ho valutato che era un ottimo prodotto come base di partenza, ma con tanti dubbi.
Ancora era da classificare.
Il tempo ha detto che Samsung ha fatto un lavoro pessimo, non tanto per l'OS ma proprio per lo scarso appeal del market che non permette alternative anche a cose basilari.
Visto come e' oggi un Wave e' un cell di fascia medio-bassa. Finalmente con sto Bada 2.0 si vede una parvenza di buon OS che deve essere supportato sempre dal market altrimenti siamo sempre punto e a capo.
P.S.: concludo con una cosa. Io ho anche l'iphone4 con cui mi trovo benissimo, anche meglio del galaxy (infatti dovevo scegliere se prendere questo o il galaxys2).
L'iphone ha basato parte del suo successo, sull'ecosistema che si e' creato come ha replicato un po' Android per stare al passo.
C'e da dire, almeno per me, che fino al 3GS, l'iphone era un telefono qualitativamente scarso e lontano dagli standard attuali.
Negli ultimi 2 anni sono rinsaviti e hanno capito che sto iCoso serve anche per chiamare (parte che prima era lasciata al suo destino)
il mondo è bello perchè vario.
a me Ios non piace proprio e trovo tutto il sistema una sorta di carcere con camicia di forza pieno di limitazioni.
il telefono esteticamente è quanto di più bello disponibile sul mercato, ma ha uno schermo minuscolo.
Dopo che provi android e l'immensa liberta che ti da non potrei farne a meno e poi uno schermo di uno smartphone che non sia almeno di 4' pollici a mio avviso è troppo piccolo.
infatti ho abbandonato il wave sia per la chiusura dell'OS che per lo schermo minuscolo.
abbandonato per modo di dire visto che è infilato in un cassetto.
a me Ios non piace proprio e trovo tutto il sistema una sorta di carcere con camicia di forza pieno di limitazioni.
il telefono esteticamente è quanto di più bello disponibile sul mercato, ma ha uno schermo minuscolo.
Dopo che provi android e l'immensa liberta che ti da non potrei farne a meno e poi uno schermo di uno smartphone che non sia almeno di 4' pollici a mio avviso è troppo piccolo.
infatti ho abbandonato il wave sia per la chiusura dell'OS che per lo schermo minuscolo.
Io ho preso il wave dopo aver preso htc desire xD = wave sempre dietro, htc quasi nel cassetto ... questi si chiamano gusti
darios81
12-08-2011, 13:30
IOS e' una specie di carcere (anche se con l'ultimo OS ripeto che sono rinsaviti) se non consideraimo il JB.
Purtroppo il JB esiste e' bello e' funzionante e va considerato in ambito acquisto cell.
POi capiamoci piu vado avanti e piu mi secco a smanettare col cell affinche funzionino le cose.
Preferisco avere un prodotto che faccia tutto e bene, e l'iphone in questo ambito e' il top (android ha tanta strada da fare)...
Per lo schermo sono scelte personali. Non mi trovo male, e tutto riesco a farlo alla perfezione.
Killer85bo
12-08-2011, 13:55
Android é il futuro....
Ios é sostanzialmemte un sistema chiuso...la personalizzazione non esiste:mbe: :muro:
Bada é ancora troppo acerbo...
C'è un lettore pdf serio o siamo ancora fermi a picsel file viewer di default su bada 1.2? sarebbe anche questo un bel passo in avanti
Up
scusami, hai ragione :doh:
avevo provato soltanto a chiamare un contatto (tramite comando vocale) tanto per vedere se era tutto a posto, constatato che funzionava il resto l'ho dato per scontato essendo che era presente nella versione KG6
Comunque confermo: solo english UK e US
chissà perchè l'hanno tolta :what:
siamo ancora fermi al picsel viewer e l'alternativa smart office sul market, sempre della picsel, non mi sembra sufficentemente valida per quanto riguarda i pdf
Peccato. Dovrebbero darsi da fare anche su questo. Trovo troppo limitante non poter aprire pdf con troppe pagine o troppo grandi.
Grazie per la risposta
Android é il futuro....
Ios é sostanzialmemte un sistema chiuso...la personalizzazione non esiste:mbe: :muro:
Questo vale solo per chi ritiene la personalizzazione l'aspetto più importante e fondamentale, invece di feature, cura dei dettagli, affidabilità e comodità d'uso, durata batterie.
Android poi è sopravvalutato per molti aspetti, e pieno zeppo ancora di bug (alcuni usabili addirittura come exploit per la sicurezza, reso ancora più facile dal diffuso "rooting" del device) se vai a vedere bene... ben lontano dal paradiso che certi utenti evangelizzano. Dipende da dove guardi insomma...
Bada é ancora troppo acerbo...
Beh, il 2.0 direi che cambia parecchie cose, in meglio, presentando un OS decisamente più maturo e full-features e pieno di potenzialità anche per i programmatori. Questa frase andava bene magari 1 anno fa...
alexalza
12-08-2011, 17:09
la scimmia ha preso il sopravvento, 2.0 incoming....
sbazzeguti71
12-08-2011, 18:24
ciao vi chiedevo una mano perche nn riesco a far andare il navigatore istallato nel senso che quando schiaccio avvia navigazione mi dice che non trova i punto di prossimita' grazie
ciao vi chiedevo una mano perche nn riesco a far andare il navigatore istallato nel senso che quando schiaccio avvia navigazione mi dice che non trova i punto di prossimita' grazie
??? specificare ???
cosa usi per navigare
attiva su impostazioni connettivatà posizione
almeno il servizio di localizzazione
voglio creare questo per bada 2.0 slideshare.net come mi devo muovere ?
Vellerofonte
12-08-2011, 20:40
Preferisco avere un prodotto che faccia tutto e bene
Dopo averlo tirato fuori dall'elegantissima scatola ed aver attuato la procedura che ne invalida la garanzia....perfetto...:doh:
JAILBREAK (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n26087/Arriva-il-jailbreak-untethered-anche-per-iOS-421.html)
Tanto costa poco, se ho un problema ne compro un'altro......e lo rijailBRICCO :rolleyes:
Dopo averlo tirato fuori dall'elegantissima scatola ed aver attuato la procedura che ne invalida la garanzia....perfetto...:doh:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n26087/Arriva-il-jailbreak-untethered-anche-per-iOS-421.html
WE VALLE tu che ne capisci di programmi mi spieghi
cosa ci posso fare con
vlc remote
SimplyMap
MapHiker
buddyfix
bambuser
badatube
podSurfer
poi fra beetagg e quick qr reader quale mi conviene tenere ?
Vellerofonte
12-08-2011, 21:00
WE VALLE tu che ne capisci di programmi mi spieghi
cosa ci posso fare con
vlc remote
SimplyMap
MapHiker
buddyfix
bambuser
badatube
podSurfer
poi fra beetagg e quick qr reader quale mi conviene tenere ?
Bè......per sapere a cosa servono basta andare sul SAS, è molto esauriente....molto più di quanto potrei esserlo io ;)
Per quanto riguarda beetagg, lo uso da quando è uscito e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo con altro software analogo, funziona molto bene direi.
JAILBREAK (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n26087/Arriva-il-jailbreak-untethered-anche-per-iOS-421.html)
Tanto costa poco, se ho un problema ne compro un'altro......e lo rijailBRICCO :rolleyes:
ma siiii. Il rischio vale la candela. Dopo c'hai pure il blutooth funzionante come i cellulari del futuro!
Bè......per sapere a cosa servono basta andare sul SAS, è molto esauriente....molto più di quanto potrei esserlo io ;)
Per quanto riguarda beetagg, lo uso da quando è uscito e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo con altro software analogo, funziona molto bene direi.
:D :D :D :sofico:
Vellerofonte
12-08-2011, 21:10
ma siiii. Il rischio vale la candela. Dopo c'hai pure il blutooth funzionante come i cellulari del futuro!
aaaaaa ecco.....idee innovative...come la fotocamera frontale....
Iphone 4 (http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY)
o gesù :rotfl:
http://www.badaitalia.com/2011/08/12/nuova-release-bada-2-0-la-prossima-settimana/
http://www.badaitalia.com/2011/08/12/nuova-release-bada-2-0-la-prossima-settimana/
Molto bene! SPero che nella prossima versione sia risolto il bug degli sms che non arrivano o che si salvano automaticamente nella memoria sim
ShadyA&B
13-08-2011, 01:00
Ragazzi il clock utilizzato qui?
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000924402&listYN=Y
Molto bene! SPero che nella prossima versione sia risolto il bug degli sms che non arrivano o che si salvano automaticamente nella memoria sim
Spero sia stato segnalato ... non ho letto da nessuna parte di questo errore Crean ( vai su sito cosi segnali la cosa :P in eng )
speriamo ci sia anche lo spoof in modo che possa aumentare le vendite :P
sbazzeguti71
13-08-2011, 08:05
??? specificare ???
cosa usi per navigare
attiva su impostazioni connettivatà posizione
almeno il servizio di localizzazione
voglio creare questo per bada 2.0 slideshare.net come mi devo muovere ?
uso il programma che era gia installato...cmq quando creo un itinerario come partenza metto posizione corrente e ok quando invece metto destinazione qualsiasi cosa scriva nn succede niente...l'inico modo per far partire la navigazione e cliccare manuelmente punti sulla mappa ma pio appare il messaggio che non trova uno o piu' punti di prossimita'..ciao
alexalza
13-08-2011, 12:22
come faccio per far salvare i mex nella scheda di memoria e non nella sim, sulla 2.0?
'
Non mi piace iphone e odio apple x le sue politiche, vedi caso gslaxy tab.
tuttavia il mercato da ragione ad apple, non certo a samung con bada,
ste cose mi sanno da bambini invidiosi ....
Ragazzi il clock utilizzato qui?
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000924402&listYN=Y
Figo vero? ..lo uso da quando ho il wave!! se mi dai la tua mail te lo invio!!
PS mi rivolgo a chi ne capisce di widget e bada..l'orologio in questione cambia colore se ci si tappa sopra..considerando che uso solo il colore bianco (e per arrivare al bianco ogni volta che l accendo devo tapparci 5 volte) qualcuno potrebbe modificarlmelo?? :D
uso il programma che era gia installato...cmq quando creo un itinerario come partenza metto posizione corrente e ok quando invece metto destinazione qualsiasi cosa scriva nn succede niente...l'inico modo per far partire la navigazione e cliccare manuelmente punti sulla mappa ma pio appare il messaggio che non trova uno o piu' punti di prossimita'..ciao
ah se usi route66 usi il migliore, anche se inizialmente risulta difficile ...
piccolo problema non posso aiutarti perche' non ho route sul cell ... non ricordo ...
aspetta altri utenti :)
-------------------
invece per i post su... trovo molto bello iphone 4, il tre non mi piaceva per nulla... ma vorrei ricordare che al quel tempo iphone 4 costava 700 euro ... sti azzi
non ne vale 350 almeno per me.
cioe' se un wave costa 250 trovo giusto che iphone 4 costi 350 XD
di piu' assolutamente no.
Vellerofonte
13-08-2011, 13:00
Non mi piace iphone e odio apple x le sue politiche, vedi caso gslaxy tab.
tuttavia il mercato da ragione ad apple, non certo a samung con bada,
ste cose mi sanno da bambini invidiosi ....
invidioso...? :sbonk:
Se avessi voglia di buttare 600 € non punterei su Iphone, in assoluto Galaxy SII al momento è il top.....il resto è solo potere del marketing
qui si va moooooolto off topic, ma sono convinto che se zio Steve mettesse nei negozi una scatola vuota di policarbonato con sopra una mela che si illumina a 800 € ci sarebbero le file e le risse in tutti gli Apple Store del mondo.....e ciò che affermo è testimoniato dai genialoidi che in fila ad un Apple store in Italia per accaparrarsi l'Ipad alla domanda "A cosa serve?", rispondevano "boh.....è bello"
...detto tutto....:doh:
Inoltre, possono sembrare invidiosi i video spiritosi sull'iphone (soprattutto a chi l'ironia non sa neanche dove abita), ma la questione JAILBREAK, il fatto che sia considerato necessario per poter fruire decentemente del terminale e la questione garanzia con l'invidia non c'entrano nulla, sono dati di fatto diversamente dalle tante chiacchiere da bar che si continuano a leggere, se compro un terminale investendo quasi 1/3 dello stipendio almeno vorrei non doverlo stravolgere al punto da invalidare la garanzia e rischiare di briccarlo (verrà fuori che la procedura è sicura, che non si può briccare che l'unico terminale al mondo briccabile è il wave), a me pare un assurdo per tutti gli altri "accattatevillo...." :)
High Speed
13-08-2011, 14:08
rieccomi qui a provare firmware dopo un periodo di pausa.... :D
ho installato anche io questo ultimo S8500XPKH1-SHP
mie prime impressioni :
grafica rinnovata in meglio...
aggiunti più menù contestuali
prima pagina contraddistinta da quadratino e non cerchietto per le funzioni live... si possono eliminare e sostituire con altre? (accuweather manco rileva la mia città)
personalizzione pagine desktop come la volevo io... link diretti alle apps preferite (ma per rimuovere pagine vuote?)
volumi audio su scala 1-14 come era per la musica non più 1-7
aggancio gps.... come prima... ?
internet (dolphin) molto migliorato... (es. sito alfaromeo si apre in un istante)
chatOn serve a qualcosa? perchè gli amici con "whatsapp" non sono riconosciuti... quindi dopo le amicizie in base agli operatori... (vedi noi wind etc..) dovremo fare le amicizie in base agli smartphone....
figo il comando vocale... aiutandosi con le parole chiave di colore blu è possibile imparare velocemente i comandi da impartire... funziona correttamente....
batteria si scarica più rapidamente...
tutto sommato mi piace, 2.0 ancora acerbo, ma notevoli passi in avanti...
ps
mi è crashato nel tentativo di installare altre lingue per il controllo vocale, si è presentata una schermata azzurra con scritte bianche... tengo premuto il tasto spegnimento e si spegne.... lo ripremo... e.... compare una schermate identica a quella per il download dati quando gli carichiamo il firmware, ma con il colore giallo al posto del rosso e con la scritta "Upload to pc" !!!
Saluti... :)
Se avessi voglia di buttare 600 € non punterei su Iphone, in assoluto Galaxy SII al momento è il top.....il resto è solo potere del marketing
qui si va moooooolto off topic, ma sono convinto che se zio Steve mettesse nei negozi una scatola vuota di policarbonato con sopra una mela che si illumina a 800 € ci sarebbero le file e le risse in tutti gli Apple Store del mondo.....e ciò che affermo è testimoniato dai genialoidi che in fila ad un Apple store in Italia per accaparrarsi l'Ipad alla domanda "A cosa serve?", rispondevano "boh.....è bello"
che tristezza infatti. Sembra che il QI di alcune persone quando si parla dei prodotti di steve retroceda a quello di una pianta di cactus :D
....se compro un terminale investendo quasi 1/3 dello stipendio
Solo 1/3?? Beato te, io dovrei fare un mutuo!:p :muro:
Per il resto quoto tutto. Ciao.
darios81
13-08-2011, 15:06
Inoltre, possono sembrare invidiosi i video spiritosi sull'iphone (soprattutto a chi l'ironia non sa neanche dove abita), ma la questione JAILBREAK, il fatto che sia considerato necessario per poter fruire decentemente del terminale e la questione garanzia con l'invidia non c'entrano nulla, sono dati di fatto diversamente dalle tante chiacchiere da bar che si continuano a leggere, se compro un terminale investendo quasi 1/3 dello stipendio almeno vorrei non doverlo stravolgere al punto da invalidare la garanzia e rischiare di briccarlo (verrà fuori che la procedura è sicura, che non si può briccare che l'unico terminale al mondo briccabile è il wave), a me pare un assurdo per tutti gli altri "accattatevillo...." :)
Mah io non capisco questi commenti nel dover dare agli utenti Iphone del :
- demente
- ignorante
- pecorone
e deficiente
te come tutti quelli che ti quotano, senza AVER PROVATO MAI UN PRODOTTO APPLE.
Ti do ragione che costa assai, come potrei darti ragione su alcuni punti perche avevo le stesse idee anche io fino a poco tempo fa.
Per fortuna che nella vita non sono ottuso e dove aver testato l'IPAD (Che ho) con le mie mani, ho deciso di comprare l'iphone4.
Da qul che si puo' dire e' un ottimo prodotto, costa assai e' vero, ma non e' assolutamente fuori mercato, visto che offre in molti casi piu del galaxyS2 che volevo comprare e non ne sono stato mai convinto.
Ovviamente la tua parodia sul Jailbreak e' tanto divertente quando "stupida", perche parli senza ragione e senza mai aver avuto un iphone in mano (se non per 10 minuti scarsi).
Non sono mai stato fanboy apple, pero cio che e' giusto e' giusto.
I tuoi sono comportamenti e parole da bimbo invidioso, e lo si evince semplicemente perche non hai mai parlato dei difetti che affliggono il wave dicendo solo cose ovvie.
Apposto di stare a pensare ad un prodotto che non possiedi e di sparare sentenze infondante (anche perche un motivo per cui l'iphone vende ci sara' e non tutti sono UTONTI come vuoi far credere) perche non parli piu oggettivamente di sto Wave, apposto di dire sempre che e bellissimo , il meglio del meglio e via dicendo ????
darios81
13-08-2011, 15:09
che tristezza infatti. Sembra che il QI di alcune persone quando si parla dei prodotti di steve retroceda a quello di una pianta di cactus :D
Solo 1/3?? Beato te, io dovrei fare un mutuo!:p :muro:
Per il resto quoto tutto. Ciao.
Il cervello retrocede il tuo e quello di qualcun'altro quando parlate di Apple e non viceversa.
Guarda caso chi ha o usa un iphone in maniera obiettiva non offende gli altri definendoli UTONTI o RINCOGLIONITI.
Com'e' possibile che non e' il contrario?
Poi perdonami. Il GalaxyS2 costa 600Euro , l'ARC costa sempre sui 550Euro, LGDUAL costava 499 (ed e uno schifo), il GalaxyS all'uscita 550, il sensational 600 devo metterne altri?
Se facciamo una media dei telefoni e' allinenata al prezzo dell'iphone (considerando che l'iphone ha solo un modello).
Ora scusami, ma chiunque spende un terzo delle stipendio per il cell, percio di cosa si parla? perche parliamo sempre del prezzo del'iphone che e' allinenato a quello dei concorrenti ormai?
Non per male, ma avendone l'oppurtunita, io prenderei un iphone senza pentirmene!!!!
darios81
13-08-2011, 15:13
Volevo concludere una cosa sul Jailbreak. Parli di stravolgere il telefono? ma sai a cosa serve realmente il Jailbreak o parli per sentito dire? i tuoi DATI di FATTO sono le opinioni di tuo cugino o di qualche tuo amico ?
No perche vorrei sapere realmente che esperienze hai con il Jailbreak e cosa hai fatto!!!
Mi raccomando non evadere la tua domanda, perche quando parliamo di dati fatto, sarebbe bene argomentare le varie discussioni, altrimenti ciccia, si rischia di fare pessime figure.
Io ho l'iphone4 Jailbreakkato, e non ho stravolto niente. Certe cose sono carine e funzionali (vedi tweak per chiudere tutte le app in background in un colpo che non e' altro che na specie di task manager non invasivo come android che si integra direttamente nel sistema e attivabile tramite gesture).
Non so fammi capire che intendi per stravolgere? forse hai le idee confuse
P.S.: l'iphone o ipad mettere FW o jailbreakkeare e tanto di piu semplice e difficilmente si brikka il terminale, percio non spariamo caxxate.
Settimana scorsa per installare IOS5 beta 4, ho flashato ben 4 volte l'ipad e ripristinato 2 (una volta ho sbagliato la procedura carincado un FW sbagliato e un altra volta ho sbagliato a caricare il FW mentre facevo il JB). tutti i dispositivi apple hanno la modalita DFU (simile al wave).
Il cervello retrocede il tuo e quello di qualcun'altro quando parlate di Apple e non viceversa.
Guarda caso chi ha o usa un iphone in maniera obiettiva non offende gli altri definendoli UTONTI o RINCOGLIONITI.
Com'e' possibile che non e' il contrario?
Poi perdonami. Il GalaxyS2 costa 600Euro , l'ARC costa sempre sui 550Euro, LGDUAL costava 499 (ed e uno schifo), il GalaxyS all'uscita 550, il sensational 600 devo metterne altri?
Se facciamo una media dei telefoni e' allinenata al prezzo dell'iphone (considerando che l'iphone ha solo un modello).
Ora scusami, ma chiunque spende un terzo delle stipendio per il cell, percio di cosa si parla? perche parliamo sempre del prezzo del'iphone che e' allinenato a quello dei concorrenti ormai?
Non per male, ma avendone l'oppurtunita, io prenderei un iphone senza pentirmene!!!!
Hei bello datti una calmata. Io non stavo offendendo te (.. se poi hai la coda di paglia:D :D e ti senti chiamato in causa ahh beh! :D :D !).
E poi non mi riferivo a tutti gli utenti che usano Iphone, (chi ha soldi da buttare ne fa quello che vuole) che ritengo un buon cell (e che ho avuto modo di provare e usare) ma con un rapporto qualità/prezzo da schifo (l'ho sempre detto!),
ma all'UTONTO che fa la fila per ore per accaparrarsi un prodotto Apple (ma vale quasi per tutto) super-pubblicizzato. Questo DI FATTO è un comportamento stupido, ma se tu non te ne rendi conto..beh allora queste sono parole al vento :ciapet:
ps
mi è crashato nel tentativo di installare altre lingue per il controllo vocale, si è presentata una schermata azzurra con scritte bianche... tengo premuto il tasto spegnimento e si spegne.... lo ripremo... e.... compare una schermate identica a quella per il download dati quando gli carichiamo il firmware, ma con il colore giallo al posto del rosso e con la scritta "Upload to pc" !!!
Saluti... :)
dovrebbe essere l'upload mode, se non avevo capito male un pò di tempo fa quando ne avevo letto, è una modalità d'emergenza simile al download mode ma a differenza di quest'ultima che carica il kernel di bada e viene usata per installare nuovi firmware, dovrebbe essere collegata al bootloader SBL presente sul telefono ed è una modalità non specifica di Bada (presente ad esempio anche sul GalaxyS), comunque non è una bella cosa che ti sia comparsa perchè significa che ti si è danneggiato il sistema operativo.
Guarda a me fanno sganasciare le parodie di iphoneparodia, ma non per questo nego sia superiore al wave senza dubbi ma è anche ovvio visto che il wave all'uscuta costava400€ e iphone 700. solito discirso fascia media vs fascia alta. E ricordo che di un cell non paghi solo hw, prima tu mi dica che hanno circa stesso hw.
Volevo concludere una cosa sul Jailbreak. Parli di stravolgere il telefono? ma sai a cosa serve realmente il Jailbreak o parli per sentito dire? i tuoi DATI di FATTO sono le opinioni di tuo cugino o di qualche tuo amico ?
No perche vorrei sapere realmente che esperienze hai con il Jailbreak e cosa hai fatto!!!
Mi raccomando non evadere la tua domanda, perche quando parliamo di dati fatto, sarebbe bene argomentare le varie discussioni, altrimenti ciccia, si rischia di fare pessime figure.
Io ho l'iphone4 Jailbreakkato, e non ho stravolto niente. Certe cose sono carine e funzionali (vedi tweak per chiudere tutte le app in background in un colpo che non e' altro che na specie di task manager non invasivo come android che si integra direttamente nel sistema e attivabile tramite gesture).
Non so fammi capire che intendi per stravolgere? forse hai le idee confuse
P.S.: l'iphone o ipad mettere FW o jailbreakkeare e tanto di piu semplice e difficilmente si brikka il terminale, percio non spariamo caxxate.
Settimana scorsa per installare IOS5 beta 4, ho flashato ben 4 volte l'ipad e ripristinato 2 (una volta ho sbagliato la procedura carincado un FW sbagliato e un altra volta ho sbagliato a caricare il FW mentre facevo il JB). tutti i dispositivi apple hanno la modalita DFU (simile al wave).
Tre post di fila a difesa dell'iphone ! :D Sembri ferito nell'orgoglio. Su questo thread si fanno tante critiche al wave ma non mi pare che nessuno si infervori così tanto. L' iphone ha i sui difetti come gli altri smartphone e il fatto di doverlo jailbreakare per fargli fare cose che tutti gli smartphone fanno normalmente è uno di quelli. L'iphone ce l'ha mio fratello e l'ho rivoltato come un calzino ed è molto bello senza dubbio e ha tanti pregi ma ha anche tante carenze e difetti.
Ah, dimenticavo, me lo posso permettere l'iphone per cui non parlo per invidia. Già ho deciso che se ci mettono la videochiamata su rete UMTS e il blutooth nativo e funzionante mi compro l'iphone 5 ma per ora sono costretto ad usare il wave per avere queste due funzionalità.;)
darios81
13-08-2011, 16:39
Hei bello datti una calmata. Io non stavo offendendo te (.. se poi hai la coda di paglia:D :D e ti senti chiamato in causa ahh beh! :D :D !).
E poi non mi riferivo a tutti gli utenti che usano Iphone, (chi ha soldi da buttare ne fa quello che vuole) che ritengo un buon cell (e che ho avuto modo di provare e usare) ma con un rapporto qualità/prezzo da schifo (l'ho sempre detto!),
ma all'UTONTO che fa la fila per ore per accaparrarsi un prodotto Apple (ma vale quasi per tutto) super-pubblicizzato. Questo DI FATTO è un comportamento stupido, ma se tu non te ne rendi conto..beh allora queste sono parole al vento :ciapet:
Non parlavo per te ma per vallerofonte commenta quello e i soul dati di fatto
Tre post di fila a difesa dell'iphone ! :D Sembri ferito nell'orgoglio. Su questo thread si fanno tante critiche al wave ma non mi pare che nessuno si infervori così tanto. L' iphone ha i sui difetti come gli altri smartphone e il fatto di doverlo jailbreakare per fargli fare cose che tutti gli smartphone fanno normalmente è uno di quelli. L'iphone ce l'ha mio fratello e l'ho rivoltato come un calzino ed è molto bello senza dubbio e ha tanti pregi ma ha anche tante carenze e difetti.
Ah, dimenticavo, me lo posso permettere l'iphone per cui non parlo per invidia. Già ho deciso che se ci mettono la videochiamata su rete UMTS e il blutooth nativo e funzionante mi compro l'iphone 5 ma per ora sono costretto ad usare il wave per avere queste due funzionalità.;)
Credevo di aver sbagliato thread, invece è sempre quello del Wave :)
Per l'utente "High Speed" che si ritrovava la schermata "upload" sul wave dico di non preoccuaprsi affatto: è "solo" la modalità debug della beta di bada 2.0 che si attiva ogni volta che verifica un crash (niente di grave, è un firmware non stabile!)
Ti scrivo la procedura per fare in modo di non vederla più anche dopo un crash
Cambiare livello debug
*#7092463*#
Debug Settings
Debug level
Low
Save
darios81
13-08-2011, 16:53
Io nn sn ferito ma sn infastidito dalle prese per il sedere gratuite si qualche utente saccente che non sa nemmeno quello che dice...
Le allusioni le tenga per se che gli utenti idioti non sono
Vellerofonte
13-08-2011, 17:30
Non parlavo per te ma per vallerofonte commenta quello e i soul dati di fatto
Ti hanno risposto in diversi, forse qualcun altro lo farà ancora, per me finisce qui onde evitare l'intervento di un moderatore, quel che dico non è campato in aria ma basato su ciò che leggo in rete e dalle esperienze riportate nei forum, probabilmente non hai gradito la parolina "stravolgere" ma se scosti lo sguardo anzichè guardare il dito potrai vedere la luna, ad esempio nell'articolo che ho linkato avresti potuto leggere:
"Ricordiamo che effettuare il jailbreak, oltre a poter arrecare danni permanenti al device, ne invalida la garanzia."
Bella cosa per un device da 700€, certo non voglio affermare la superiorità del wave rispetto ad iphone ci mancherebbe altro, l'assurdo è semplicemente riferito a quanto sopra riportato
tuttavia ripeto:
questa è la curva del wave, il resto è off topic, mi scuso per aver contribuito tra l'altro...
adios...:cool:
P.S. però dai non rischiamo di andare a fare considerazioni personali per dei pezzi di plastica vetro e circuiteria, mi scuso se è parso volessi dare dei dementi agli utenti Apple, non è così, c'è però gente che segue il branco senza forse ragionare con la propria testa....ma ripeto, non rischiamo di degenerare che non è proprio il caso.
..
personalizzione pagine desktop come la volevo io... link diretti alle apps preferite (ma per rimuovere pagine vuote?)
..
unendo 2 dita sul display si apre una schermata che mostra tutte le pagine, da li puoi eliminare quelle di troppo
"Ricordiamo che effettuare il jailbreak, oltre a poter arrecare danni permanenti al device, ne invalida la garanzia."
Purtroppo è così: l'iphone 3gs di una amica si è quasi brickato perchè è stato effettuato un hard reset dopo il jailbreak (cosa a quanto pare dannosa!) Inoltre anche con il jailbreak non siamo riusciti a trovare al dispositivo una app (che non costasse 10 euro) in grado di "sbloccare" il suo blutooth...
Una gran bella seccatura...
schumy83
13-08-2011, 19:09
Non vado matto per l iphone ma brikkarlo per il jailbreak ce ne vuole eh. E se si ha bisogno di mandarlo in garanzia si ripristina da itunes in 5 min. I problemi dell iphone sono altri come il prezzo esagerato e la mancanza di poche cose base
darios81
13-08-2011, 19:31
Ti hanno risposto in diversi, forse qualcun altro lo farà ancora, per me finisce qui onde evitare l'intervento di un moderatore, quel che dico non è campato in aria ma basato su ciò che leggo in rete e dalle esperienze riportate nei forum, probabilmente non hai gradito la parolina "stravolgere" ma se scosti lo sguardo anzichè guardare il dito potrai vedere la luna, ad esempio nell'articolo che ho linkato avresti potuto leggere:
Bella cosa per un device da 700€, certo non voglio affermare la superiorità del wave rispetto ad iphone ci mancherebbe altro, l'assurdo è semplicemente riferito a quanto sopra riportato
tuttavia ripeto:
questa è la curva del wave, il resto è off topic, mi scuso per aver contribuito tra l'altro...
adios...:cool:
P.S. però dai non rischiamo di andare a fare considerazioni personali per dei pezzi di plastica vetro e circuiteria, mi scuso se è parso volessi dare dei dementi agli utenti Apple, non è così, c'è però gente che segue il branco senza forse ragionare con la propria testa....ma ripeto, non rischiamo di degenerare che non è proprio il caso.
Allora:
1- non generalizzare , in tutto il mondo c'è gente che compra senza sapere cosa acquista. Gli basta il nome. Vedi quanti hanno comprato la ps3 solo perché si chiama pleistescion. Non per questo ci sn utenti che portando idee e concetti oggettivi danno un perché ragionato Dell acquisto. Idem per chi compra iPhone
2 - se installo un fw anche rischio di briccare il cell, se smanetto tra i file del cell pure , se root un android potrei briccare, idem se aggiorno il cell e manca la luce.
Il jailbreak e la più semplice delle operazioni elencate e per come e fatto il sistema e quasi imbriccabile.
Quella frase e un po' una frase di rito per scoraggiare questa pratica . Un po' come quando installi software pirata e ti dicono che puoi rompere il pc.. Ma chi ci crede?
3- si e capito che nn hai mai usato un iPhone pertanto fidati e ascolta di chi li usa e di chi ne conosce pregi e difetti ...
4 - hai degenerato tu defininendo gli utenti Apple utonti....
darios81
13-08-2011, 19:36
Purtroppo è così: l'iphone 3gs di una amica si è quasi brickato perchè è stato effettuato un hard reset dopo il jailbreak (cosa a quanto pare dannosa!) Inoltre anche con il jailbreak non siamo riusciti a trovare al dispositivo una app (che non costasse 10 euro) in grado di "sbloccare" il suo blutooth...
Una gran bella seccatura...
Ci vuole 2 min per fare jb cm ci vuole google e 30 sec di pazienza per installare celeste da altri repository...
Purtroppo la gente si secca anche a leggere 3 righe per capire come fare una cosa...
Io ho sbagliato la procedura del jb 2 volte sull iPad. Ci sono voluti 10 min per re installare il fw e fare il jb corretto
Ci vuole 2 min per fare jb cm ci vuole google e 30 sec di pazienza per installare celeste da altri repository...
Purtroppo la gente si secca anche a leggere 3 righe per capire come fare una cosa...
Io ho sbagliato la procedura del jb 2 volte sull iPad. Ci sono voluti 10 min per re installare il fw e fare il jb corretto
Secondo te una ragazza del tutto ignorante di firmware e cose varie saprebbe installare celeste in forma ufficiosa (= spoof) e ripristinare il suo iphone dopo un hardreset fallito? Ricorda, gli "esperti" come noi non sono che una minima parte degli utenti di cellulari
siete al limite :D tornate in voi, continuate in pvt
ma vero che sulla 2.0 non esiste antipiteria ?
http://www.badaitalia.com/2011/08/13/i-rumors-sui-prossimi-terminali-samsung-non-sono-affidabili/
Vellerofonte
13-08-2011, 20:30
http://www.badaitalia.com/2011/08/13/i-rumors-sui-prossimi-terminali-samsung-non-sono-affidabili/
Attendiamo quindi notizie finalmente ufficiali.....:O
Allora:
1- non generalizzare , in tutto il mondo c'è gente che compra senza sapere cosa acquista. Gli basta il nome. Vedi quanti hanno comprato la ps3 solo perché si chiama pleistescion. Non per questo ci sn utenti che portando idee e concetti oggettivi danno un perché ragionato Dell acquisto. Idem per chi compra iPhone
2 - se installo un fw anche rischio di briccare il cell, se smanetto tra i file del cell pure , se root un android potrei briccare, idem se aggiorno il cell e manca la luce.
Il jailbreak e la più semplice delle operazioni elencate e per come e fatto il sistema e quasi imbriccabile.
Quella frase e un po' una frase di rito per scoraggiare questa pratica . Un po' come quando installi software pirata e ti dicono che puoi rompere il pc.. Ma chi ci crede?
3- si e capito che nn hai mai usato un iPhone pertanto fidati e ascolta di chi li usa e di chi ne conosce pregi e difetti ...
4 - hai degenerato tu defininendo gli utenti Apple utonti....
beh tutto sommato questa volta mi sembra che sia un intervento, in linea di massima, ragionevole e ben argomentato il tuo (in parte, ma SOLO in parte condivisibile).
ciao
High Speed
13-08-2011, 21:45
unendo 2 dita sul display si apre una schermata che mostra tutte le pagine, da li puoi eliminare quelle di troppo
lol grazie :)
Credevo di aver sbagliato thread, invece è sempre quello del Wave :)
Per l'utente "High Speed" che si ritrovava la schermata "upload" sul wave dico di non preoccuaprsi affatto: è "solo" la modalità debug della beta di bada 2.0 che si attiva ogni volta che verifica un crash (niente di grave, è un firmware non stabile!)
Ti scrivo la procedura per fare in modo di non vederla più anche dopo un crash
Cambiare livello debug
*#7092463*#
Debug Settings
Debug level
Low
Save
grazie anche a te :)
Ho un fastidioso problema: sono tornato a bada 1.2 dalla beta 2.0 perchè non ricevevo più sms (attendo la nuova in uscita la prossima settimana, che belli i backup) ma ora Kies non mi riconosce più il firmware come italiano (ITV) ma sempre come koreano (KOR) nonostante precedentemente era non solo correttamente riconosciuto ma aggiornava anche automaticamente a bada 1.2.
Qualche consiglio per aprire gli occhi a kies?
-- per tutti --
per le solite e mestruali diatribe per favore passate in pvt senza imbrattare il thread, specialmente per ora che siamo in attesa di bada 2.
Vorrei evitare di rompere le scatole ad un moderatore.
Grazie :)
Ho un fastidioso problema: sono tornato a bada 1.2 dalla beta 2.0 perchè non ricevevo più sms (attendo la nuova in uscita la prossima settimana, che belli i backup) ma ora Kies non mi riconosce più il firmware come italiano (ITV) ma sempre come koreano (KOR) nonostante precedentemente era non solo correttamente riconosciuto ma aggiornava anche automaticamente a bada 1.2.
Qualche consiglio per aprire gli occhi a kies?
pero' che strano, questo problema dei messaggi non viene segnalato quasi da nessuno ... con quale operatore ?
....
per la lingua prova a rifare i settaggi con il codice, quello in prima pag.
Tube Youtube gratis
il gioco ssnake del serpente ( molto carino ) gratis
diodict dizionario italiano inglese ( utile )
http://www.samsungapps.com/
video per appls LifeClix oggi gratis
da domani in free ma completa a 3 euro ( FORSE, io non so l'eng )
http://www.youtube.com/watch_popup?v=baFwW5vkGIE&vq=medium
pero' che strano, questo problema dei messaggi non viene segnalato quasi da nessuno ... con quale operatore ?
....
per la lingua prova a rifare i settaggi con il codice, quello in prima pag.
invece su molti forum (stranieri) viene segnalato... l'unica soluzione è l'hard reset o il downgrade come ho fatto io in attesa della beta nuova. La preconfigurazione mostra già ITV come scelta selezionata, ciononstante kies continua a vedere il telefono come koreano!
AndryTAS
14-08-2011, 09:56
certo che la smentita di samsung sulle specifiche dei prossimi terminali....può ancora far credere nel misterioso Wave 3 con specifiche potenti....:) ci sarebbe da chiedere a samsung se veramente bada 2.0 supporti o no i dual core come processori...
..a meno che non tu abbia rotto i contatti dell'usb del telefono il problema sta tutto sul tuo pc, disinstalla tutto quello che ha a che fare col wave, pulisci per bene e reinstalla i driver del telefono forniti con kies che poi sono gli stessi che usa anche multiloader per comunicare col dispositivo...;)
edit: ho visto che di prove su altri pc / con altri wave le hai già fatte senza successo, quindi se escludi danni software a windows, danni fisici al cavetto usb o alla porta usb del pc, mi sa che resta solo un tentativo di hard-reset, poi la probabilità di aver danneggiato la miniusb del wave sale, ma la batteria del telefono si carica normalmente? prova a spegnerlo, soffiare nei contatti facendo attenzione a non sputacchiarci, poi mettilo in carica qualche ora sperando che il passaggio di corrente prolungato li resusciti...e riprova..
Grazie per la risposta.
credo proprio che l'usb è danneggiata anche se la batteria si carica.
Tutti i computer al quale connetto il wave mi danno l'errore 43 cioè che non riconoscono il dispositivo collegato mentre con l'latro wave tutto bene.
Ho fatto l'Hard reset ma non è servito a niente.
Anche il multiloader ovviamente non vede il wave, quindi credo che mi rimane solo di portarlo all'assistenza per far sistemare la porta usb.
googlando ho scoperto che non sono il primo ad avere questo problema, a quanto pare si dissaldano le micro saldature dalla scheda madre.
Quindi fate attenzione ad inserire/disinserire delicatamente l'usb dal wave.
questa è la curva del wave, il resto è off topic .
Finalmente lo ammetti.
AndryTAS
14-08-2011, 12:09
Finalmente lo ammetti.
Se la finiamo di continuare....non si deve ammettere nulla...ognuno ha le sue IDEE...che ci sia gente che continua ad entrare solo e guarda caso quando bisogna mettere in evidenza un difetto di bada o del wave lo sappiamo....
che altrettanto qualcuno esageri nel difendere lo sappiamo...
ora basta...si pensa a parlare di bada, del wave e del suo futuro....:D
^VaMpIr0^
14-08-2011, 14:05
Pongo una questione a tutti quelli che hanno messo su la beta di bada 2.0 e che prima, con la 1.02 o con la 1.2 avevano il problema degli sms sfasati (che si incasinano scombinando mittente/sms o viceversa): con bada 2.0 avete per caso continuato a notare il difetto o è definitivamente scomparso?
Lo chiedo perchè sono ormai costretto a riavviare il telefono anche 4 volte al giorno per fargli riordinare gli sms, avendo la 1.2 ufficiale.
Grazie a quanti prenderanno in considerazione la questione.
www.badaitalia.com/2011/08/14/il-wave-iii-verra-presentato-a-settembre/
qual' è la migliore memoria sd?
la kingston da 16 continua a darmi problemi!
tipo: dopo 20 secondi di registrazione video capita che si blocca da sola e mi da errore, oppure un video di 2 minuti in realtà e di soli 29 secondi! non capita sempre, ma cmq non ne posso piu!
p.s sta marca mi sta deludendo!
Giordy89
14-08-2011, 15:29
In bada 2.0 hanno levato la regolazione del contrasto sui video, funzione che per me era molto utile visto che in condizioni di poca luce se si diminuiva il contrasto venivano video ottimi, in compenso hanno messo l'antivibrazione anche sui video, funzione interessante da provare..
edit: ho provato la funzione antivibrazione, la sconsiglio perchè non si notano evidenti miglioramenti e soprattutto la qualità del video diminuisce visibilmente..
www.badaitalia.com/2011/08/14/il-wave-iii-verra-presentato-a-settembre/
bene bene
di certo la grande novita' sara' bada 2.0 :D
CHE POI in effetti fa davvero la sua bella figura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.