View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Una domanda: c'è un modo per far scaricare da gmail SOLO le nuove email e non le solite 50 (o 5 come ho settato ora) email a cascata che vanno ad incrementare inesorabilmente la cartella?
Col vecchio firmware era perfetto e scaricava solo le nuove email...
IMAP e controlla la configurazione degli account e delle "Applicazioni"....
Raptor21
09-01-2011, 12:41
eh... ma gmail è già impostata in imap... e la configurazione mi sembra corretta. Ho messo che scarichi 5 mail con solo oggetto ogni ora. altre cose da cambiare mica le vedo...
Salve, ho configurato un account gmail exchange activesync e ho impostato sincronizza contatti da account personali. Quando faccio sincronizza, non dovrei ritrovarmi i contatti in rubrica sull'acccount gmail? A me non succede, qualcuno se si può fare e come fare in modo da avere un backup dei contatti su gmail?
:rolleyes:
Raptor21
09-01-2011, 13:05
Che firmware hai? Perchè mi sa che con l'ultimo hanno tolto questa opzione... assurdo... prima mi ricordo che avevo settato solo le nuove e ora non trovo più l'opzione... assurdo!!!
Cioè io ora mi devo scaricare sul cell le oltre mille email che ho sul server???? Dai assurda sta cosa.
A questo punto tolgo la mail dal cell... ma soprattutto rinizio a valutare un BB...
Potete confermare che su JK1 non c'è modo di far scaricare a gmail SOLO le nuove email?
Vellerofonte
09-01-2011, 13:25
Salve, ho configurato un account gmail exchange activesync e ho impostato sincronizza contatti da account personali. Quando faccio sincronizza, non dovrei ritrovarmi i contatti in rubrica sull'acccount gmail? A me non succede, qualcuno se si può fare e come fare in modo da avere un backup dei contatti su gmail?
:rolleyes:
Ripeto quello che ho scritto qualche pag fa......
Secondo la mia personale esperienza, non si riesce ad ottenere un risultato pulito tentando di sincronizzare i contatti già presenti in rubrica con quelli in gmail......
Il modo più ordinato (e purtroppo il più lungo) di procedere consiste nel:
1. Inserire nella lista dei contatti GMAIL tutti i nominativi che vogliamo in rubrica, inserendo i numeri telefonici e tutte le informazioni che si desidera sincronizzare (indirizzi fisici, indirizzi mail, avatar, ecc)
2. Fare un backup dei contatti presenti nella rubrica del cellulare trasferendoli sulla SIM/USIM
3. Cancellare tutti i contatti presenti sulla memoria del cell, ed impostare la rubrica per NON visualizzare i contatti in SIM/USIM. A questo punto dovremmo avere una rubrica completamente vuota :D
4. Creare un account ActiveSync inserendo i dati relativi a Gmail e impostandolo per la sincronizzazione dei contatti in rubrica (è un'opzione presente nelle impostazioni relative all'account).
5. Avviare la sincronizzazione, la rubrica dovrebbe riempirsi con tutti i contatti GMAIL.
A questo punto, nel momento in cui si modificherà qualche dato dal PC accedendo a Gmail, basterà sincronizzare e anche la rubrica del cellulare sarà aggiornata.
Sarà possibile aggiungere o rimuovere contatti sia da cellulare che da PC, l'unica accortezza da prestare è che nel momento in si aggiunge un contatto alla rubrica del cellulare è necessario impostarlo come contatto Exchange ActiveSync, in tal modo dopo la sincronizzazione il contatto sarà aggiunto anche a Gmail.
Magari qualcuno più esperto conosce altri metodi, ti ho esposto quello che ho fatto personalmente.
robynove82
09-01-2011, 14:11
Ragazzi mi si è piantato il samsung apps.... mi dice "inserire la scheda mi memoria sulla quale è installata l'applicazione". Non vorrei che con l'aggiornamento sia successo qualcosa... in ogni caso la scheda SD mi sembra diventata veramente lenta, da windows con lo scandisk non risultano errori. Avete idee??
Giordy89
09-01-2011, 14:17
Secondo la mia personale esperienza, non si riesce ad ottenere un risultato pulito tentando di sincronizzare i contatti già presenti in rubrica con quelli in gmail......
1. Inserire nella lista dei contatti GMAIL tutti i nominativi che vogliamo in rubrica, inserendo i numeri telefonici e tutte le informazioni che si desidera sincronizzare (indirizzi fisici, indirizzi mail, avatar, ecc)
2. Fare un backup dei contatti presenti nella rubrica del cellulare trasferendoli sulla SIM/USIM
3. Cancellare tutti i contatti presenti sulla memoria del cell, ed impostare la rubrica per NON visualizzare i contatti in SIM/USIM. A questo punto dovremmo avere una rubrica completamente vuota :D
4. Creare un account ActiveSync inserendo i dati relativi a Gmail e impostandolo per la sincronizzazione dei contatti in rubrica (è un'opzione presente nelle impostazioni relative all'account).
5. Avviare la sincronizzazione, la rubrica dovrebbe riempirsi con tutti i contatti GMAIL.
A questo punto, nel momento in cui si modificherà qualche dato dal PC accedendo a Gmail, basterà sincronizzare e anche la rubrica del cellulare sarà aggiornata.
Sarà possibile aggiungere o rimuovere contatti sia da cellulare che da PC, l'unica accortezza da prestare è che nel momento in si aggiunge un contatto alla rubrica del cellulare è necessario impostarlo come contatto Exchange ActiveSync, in tal modo dopo la sincronizzazione il contatto sarà aggiunto anche a Gmail.
Magari qualcuno più esperto conosce altri metodi, ti ho esposto quello che ho fatto personalmente.
Questa procedura l'ho fatta pure io ed è ottima! ;)
Rocker Rabbit
09-01-2011, 14:34
anche io ma a curiosamente non mi sincronizza i nuovi contatti che ho impostato come appattenenti s exchange ecc ecc
Strablick
09-01-2011, 14:41
Io ho messo pure le email dei contatti di facebook così appena li sincronizzo si agganciano anche! Perfetto :D
Ragazzi mi si è piantato il samsung apps.... mi dice "inserire la scheda mi memoria sulla quale è installata l'applicazione". Non vorrei che con l'aggiornamento sia successo qualcosa... in ogni caso la scheda SD mi sembra diventata veramente lenta, da windows con lo scandisk non risultano errori. Avete idee??
e siamo in 3 :rolleyes:
e il bello che l'unica cosa che ho fatto, il giorno prima, ho aggiornato kies (il giorno prima dell'uscita della versione 2) che mi aveva aggiornato SA alla versione + recente automaticamente.
aribò!
Ciao, ho da pochi giorni il wave S8500. Come prima cosa ho impostato l'account hotmail su Exchange ActiveSync (secondo le guide, sono stato attento:) ), tutto perfetto, finchè al termine della sincronizzazione si riavvia da solo, sia che sia manuale che automatica...suggerimenti? grazie a chi saprà rispondermi:)
robynove82
09-01-2011, 15:03
e siamo in 3 :rolleyes:
e il bello che l'unica cosa che ho fatto, il giorno prima, ho aggiornato kies (il giorno prima dell'uscita della versione 2) che mi aveva aggiornato SA alla versione + recente automaticamente.
aribò!
eh allora non sono il solo. uhmm.. il problema è che non so come risolvere :D. Mi sa che mi tocca di hard reset. Probabilmente se si imposta l'aggiornamento sulla scheda di memoria invece che sulla memoria del telefono può creare problemi. Uhmm boh!
Strablick
09-01-2011, 15:08
Stanno iniziando il rilascio della nuova 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/01/09/iniziano-i-primi-rilasci-di-bada-1-2-ufficiale/
Io sto in Laos ma e' come se fossi in Thailandia per Samsung...
Nessun aggiornamento qui ma forse è perchè ho installato Kies2 beta in italiano?
Voi che dite?
Il wave è Thai con aggiornamenti kies Thai
no aspetta, il kies BETA non fornisce aggiornamenti FW... però la versione 2, in beta, era solo inglese. quindi o hai la beta 2 in inglese, oppure hai la versione 2 in italiano completa e non te ne sei accorto :D
Ho la beta 2 di Kies in cui puoi scegliere la lingua che vuoi...
Esco a mangiare qualcosa e poi installo kies non beta e vi dico
si vero, hai ragione, si può selezionare la lingua. comunque sia le versioni beta di kies non offrono aggiornamenti FW ;)
http://www.badaitalia.com/2011/01/09/iniziano-i-primi-rilasci-di-bada-1-2-ufficiale/
Si sa se è un aggiornamento lite?
Che firmware hai? Perchè mi sa che con l'ultimo hanno tolto questa opzione... assurdo... prima mi ricordo che avevo settato solo le nuove e ora non trovo più l'opzione... assurdo!!!
Cioè io ora mi devo scaricare sul cell le oltre mille email che ho sul server???? Dai assurda sta cosa.
A questo punto tolgo la mail dal cell... ma soprattutto rinizio a valutare un BB...
Potete confermare che su JK1 non c'è modo di far scaricare a gmail SOLO le nuove email?
Guarda che il limite temporale da cui partire con l'IMAP si imposta dall'account IMAP (= da Google/Yahoo webmail) dove va specificato "da quando" sincronizzare i messaggi tra i dispositivi (mettici "da oggi" e non ti scaricherà nulla di vecchio)... Se non ricordo male era così che si faceva.
Perché nessuno fornisce mai la stringa riportata in Info nel telefono (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34085157&postcount=17983)? Lì è scritta la data di compilazione del fw (ne sono quasi convinto) oltre alle solite sigle JL2, KA1 etc....
Giordy89
09-01-2011, 16:33
Si sa qualcosa se sui primi aggiornamenti ufficiali di bada 1.2 ci sono tutte le migliorie anticipate?
TheFlash
09-01-2011, 16:37
Ma la ufficiale sarebbe la JL1/JL2??:eek:
Perché nessuno fornisce mai la stringa riportata in Info nel telefono (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34085157&postcount=17983)? Lì è scritta la data di compilazione del fw (ne sono quasi convinto) oltre alle solite sigle JL2, KA1 etc....
veramente c'è lo screen e c'è scritto 1012281859LISS8500DXJL3
TheFlash
09-01-2011, 16:46
Si scusa ho letto male, speravo in qualcosa di più recente cmq...
Sì infatti, ora finalmente mi si è aperta la pagina WEB (prima per alcuni minuti dava errore HTTP 500, forse troppi contatti simultanei)...
Parrebbe perciò una JL3 del 28/12/10. Invece quella riportata in basso nello sshot (Europea) sembra una "vecchia" JL2/CSC-JL1 che praticamente abbiamo già... Ricordo che Samsung aveva affermato che i primi a riceverla sarebbero stati gli Europei, quindi come mai una JL2 in Eu e una JL3 altrove? Mah...
Mmmh, è probabile come pensavamo noi "pessimisti" che il tanto atteso 1.2 ufficiale sia proprio la JL2 (o quella fantomatica JL3 di qualche giorno successiva).... ;) Per le modifiche sostanziali annunciate nella presunta beta del WaveII dovremo aspettare.
TheFlash
09-01-2011, 17:06
Sì infatti, ora finalmente mi si è aperta la pagina WEB (prima per alcuni minuti dava errore HTTP 500, forse troppi contatti simultanei)...
Parrebbe perciò una JL3 del 28/12/10. Invece quella riportata in basso nello sshot (Europea) sembra una "vecchia" JL2/CSC-JL1 che praticamente abbiamo già... Ricordo che Samsung aveva affermato che i primi a riceverla sarebbero stati gli Europei, quindi come mai una JL2 in Eu e una JL3 altrove? Mah...
Mmmh, è probabile come pensavamo noi "pessimisti" che il tanto atteso 1.2 ufficiale sia proprio la JL2 (o quella fantomatica JL3 di qualche giorno successiva).... ;) Per le modifiche sostanziali annunciate nella presunta beta del WaveII dovremo aspettare.
Ah ecco allora non avevo letto male...anche io non riuscivo ad accedere..mi pareve di aver letto JL1/JL2..
Aspettiamo bada 2.0...:D
se è così mi tengo JI1 e tanti saluti
Ho capito e ho anche fatto una prova con un contatto. In sostanza la sincronizzazione gmail funziona solo se il contatto è activesync. Peccato che non ci sia modo di modificare in contatti activesync quelli esistenti. Bella seccatura riscriverli daccapo:(
TheFlash
09-01-2011, 17:22
No vabbè tu potresti provarla sta 1.2...
Io se è così mi tengo davvero la JK1...:(
No vabbè tu potresti provarla sta 1.2...
Io se è così mi tengo davvero la JK1...:(
solo SE è lite altrimenti SE voglio provare qualcosa metto la JK1 di certo non le successive :read:
Ah ecco allora non avevo letto male...anche io non riuscivo ad accedere..mi pareve di aver letto JL1/JL2..
Aspettiamo bada 2.0...:D
Vediamo... ma ho idea che sarà una JL2 (23/12/10 o JL3 del 28/12/10)... Magari cmq hanno migliorato le app incluse, perché il FW non è solo il kernel dell'OS. Speravo mi sarei liberato dei problemi di memoria ma è ancora presto evidentemente...
robynove82
09-01-2011, 17:29
continuo ad essere perplesso sul fatto che sia una JL2 lite visto che crea problemi da JI1.... uhmm vedremo. Comunque credo ci possiamo scordare le aggiunte che sono state scritte su alcuni siti
TheFlash
09-01-2011, 17:40
http://www.youtube.com/watch?v=hWjrMTWXH28
"Consoliamoci" con david guetta che usa il wave a velocità stratosferica :eek: :D :D
(min 0:30)
Altra stranezza... la JL3 è stata annunciata il 29 Dicembre 2010 anche per l'Europa (msg su facebook):
Neu: S8500XXJL3 mit bada 1.2 ohne Branding kostenlos zum runterladen http://j.mp/feNBdo via @faq4mobiles_de
"Consoliamoci" con david guetta che usa il wave a velocità stratosferica :eek: :D :D
straold :Prrr:
...Che è un fake perché se noti lo schermo "balla" (=sovraimpressione) e quando scrive il msg alla fine mette anche un ;) restando con la tastiera alfabetica....
qualcuno potrebbe rispondermi?
possibile che nessuno ne sa niente??
TheFlash
09-01-2011, 17:59
straold :Prrr:
D'oh! Non l'avevo mai visto il video! :D
...Che è un fake perché se noti lo schermo "balla" (=sovraimpressione) e quando scrive il msg alla fine mette anche un ;) restando con la tastiera alfabetica....
Beh si è chiaro che è un fake...Era per fare la battuta... :D
Funzionasse così veloce la scrittura e il resto saremmo apposto! :D
Raptor21
09-01-2011, 18:06
Guarda che il limite temporale da cui partire con l'IMAP si imposta dall'account IMAP (= da Google/Yahoo webmail) dove va specificato "da quando" sincronizzare i messaggi tra i dispositivi (mettici "da oggi" e non ti scaricherà nulla di vecchio)... Se non ricordo male era così che si faceva.
Ho controllato sull'account gmail e non c'è nessuna opzione per l'imap, se non l'opzione per attivarlo o disattivarlo.
Questo settaggio secondo me è più corretto farlo da terminale... anche perchè se io controlla la mail dal mio mac voglio (per esempio) che ci siano tutte le email. Mentre dal cell, beh bastano appunto solo le nuove come era del resto settato (da me) con il precedente firmware sul wave.
Ho cercato ma non ho trovato nulla in questa discussione, se non proprio un tuo post dove aiutavi un altro utente ma purtroppo senza soluzione perchè era nelle mie stesse condizioni.
Mi chiedo però se si verifica solo con il JK1... nessun altro riscontro??
Devo venirne a capo, altrimenti davvero torno indietro con il firmware...
Ho controllato sull'account gmail e non c'è nessuna opzione per l'imap, se non l'opzione per attivarlo o disattivarlo.
Questo settaggio secondo me è più corretto farlo da terminale... anche perchè se io controlla la mail dal mio mac voglio (per esempio) che ci siano tutte le email. Mentre dal cell, beh bastano appunto solo le nuove come era del resto settato (da me) con il precedente firmware sul wave.
Ho cercato ma non ho trovato nulla in questa discussione, se non proprio un tuo post dove aiutavi un altro utente ma purtroppo senza soluzione perchè era nelle mie stesse condizioni.
Mi chiedo però se si verifica solo con il JK1... nessun altro riscontro??
Devo venirne a capo, altrimenti davvero torno indietro con il firmware...
Ma no guarda bene perché sono sicuro che è così... mi era successo un mesetto fa quando provai a usare l'ActiveSync per vedere il push e mi ritrovai con oltre 1000 msg da scaricare da GMail (che archivia tutto fin dagli albori!). Cambiata l'impostazione il problema fu risolto. Non ricordo bene i dettagli e se era tradotto male in Gmail ma ricordo che c'era l'opzione quando (ri)attivavi l'IMAP.... In alternativa crea un nuovo folder di archivio su GMail e mettici tutte le email ricevute lasciandolo vuoto, per ottenere lo stesso effetto.
Cmq ora uso Yahoo che ho scoperto stranamente migliore di GMail e l'IMAP non ha mai dato problemi come invece mi succedeva su GMail la cui sincronizzazione a volte restava indietro creandomi grossi fastidi.... Tra i lati positivi di Yahoo devo dire che è più veloce di GMail e offre alcune chicche come ad es. anche alias di posta per pubblicare il proprio indirizzo email anche in luoghi pubblici evitando di dare il principale...
Raptor21
09-01-2011, 18:49
Mhmmm ok ok... allora ricontrollo bene tutte le opzioni. Mal che vada attivo l'activesync come da guida in prima pagina e li posso (tramite cell) selezionare l'intervallo temporale delle mail da tenere sul cell, che sarebbe la cosa migliore in assoluto...
Niente da fare anche con il vecchio Kies (Kies_1.5.3.10093_102) non mi da' l'aggiornamento...
Ora ho installato la versione Kies_2.0.0.11011_16_5 ma non niente aggiornamenti ...
Magari in questi giorni..:rolleyes:
Quindi per adesso niente aggiornamento alla 1.2 in thai
Scusate ma la vrsione di Kies 2.0....16_5 presa dal sito samsung è beta o no?
sub-azoto
09-01-2011, 20:16
Ho capito e ho anche fatto una prova con un contatto. In sostanza la sincronizzazione gmail funziona solo se il contatto è activesync. Peccato che non ci sia modo di modificare in contatti activesync quelli esistenti. Bella seccatura riscriverli daccapo:(
come ho gia detto con l'ultimo kies e possibile salvare i contatti e trasferirli su gmail tramite kies. devo anche anche dirti che poi ho eliminato tutti i contatti dal wave e cercato di sincronizzare con gmail ma non ha funzionato, ma questo è un altro problema, ora ho comunque la copia dei contatti su gmail
Giordy89
09-01-2011, 20:51
Ma il vostro wave quando inviate un messaggio vi si incanta per un paio di secondi?
Ma il vostro wave quando inviate un messaggio vi si incanta per un paio di secondi?
no
ogni tanto, per 1 secondino...
nel momento esatto in cui l'sms\mms viene inviato,oppure spedito! specie se e grande (tipo un sms da 5 e passa pagine) ma cmq e anche meno di un secondo!
p.s il vero potenziale audio del wave lo scoperto grazie al app: tunein radio!
es:vdo a podcast ---> Tecnologia --->2024 e: sento l'audio piu alto che il Wave mi abbia fatto sentire!
sono io l'unico sfigato che non è mai riuscito a fare andare tunein? :(
sono io l'unico sfigato che non è mai riuscito a fare andare tunein? :(
No, dà un sacco di problemi a molti utenti. Con la JL2 ad es. il volume tramite i tasti dopo un po' (es. cambi radio e giri un po') smette di funzionare....
mentecorpo77
10-01-2011, 01:03
Salve gente.. volevo segnalare l'applicazione wave compressor.. presa gratuitamente giorni fa.. mi è stata utile per scompattare file zip di sfondi animati e widget presi direttamente in rete.. fa correttamente il suo lavoro di decompressione e volendo compressione zip.. purtroppo non su file rar.
Io ho questo bel terminale dal 23 dicembre ma solo ora ho avuto il tempo di provarlo.. prima avevo windows mobile obsoleto ma giuro con i dovuti programmini non usavo il pc per supportarlo.
Cmq spero nello sviluppo di tante applicazioni oltre i giochi..per completare un terminale che è un piacere usare!! :)
domanda:1) c'è qualche codice o altro x abbassare ulteriormente la luminosità? già ad 1 usandola con poca luce x me è troppa..considerando che con batteria al minimo la luminosità si attenua forse c'è un rimedio :)
2) i file flv con quale programma si possono vedere? intendo i file che si scaricano da YouTube ad esempio
3) avevo letto di un programmino proprio per scaricare video da YouTube ma dove sta? era gratis.
4) ho provato a vedere un film in avi e il risultato audio video è ottimo :) ma domanda..dopo un Po che lo guardavo se ricordo bene compariva un lucchetto a video e non riuscivo più ad interagire col touch..sicuramente è fatto per x evitare click accidentali ma poi come si sblocca?
5) ho provato a collegare tramite cavo audio video il wave alla tv.. su vecchia tv e un cavo di un hardisk multimediale è andato tutto ok mentre su tv LCD e cavo audio video di console si vedeva sballato.. dipende da cavo o da tv? cavi esteriormente uguali.
grazie
Salve gente.. volevo segnalare l'applicazione wave compressor.. presa gratuitamente giorni fa.. mi è stata utile per scompattare file zip di sfondi animati e widget presi direttamente in rete.. fa correttamente il suo lavoro di decompressione e volendo compressione zip.. purtroppo non su file rar.
Io ho questo bel terminale dal 23 dicembre ma solo ora ho avuto il tempo di provarlo.. prima avevo windows mobile obsoleto ma giuro con i dovuti programmini non usavo il pc per supportarlo.
Cmq spero nello sviluppo di tante applicazioni oltre i giochi..per completare un terminale che è un piacere usare!! :)
domanda:1) c'è qualche codice o altro x abbassare ulteriormente la luminosità? già ad 1 usandola con poca luce x me è troppa..considerando che con batteria al minimo la luminosità si attenua forse c'è un rimedio :)
2) i file flv con quale programma si possono vedere? intendo i file che si scaricano da YouTube ad esempio
3) avevo letto di un programmino proprio per scaricare video da YouTube ma dove sta? era gratis.
4) ho provato a vedere un film in avi e il risultato audio video è ottimo :) ma domanda..dopo un Po che lo guardavo se ricordo bene compariva un lucchetto a video e non riuscivo più ad interagire col touch..sicuramente è fatto per x evitare click accidentali ma poi come si sblocca?
5) ho provato a collegare tramite cavo audio video il wave alla tv.. su vecchia tv e un cavo di un hardisk multimediale è andato tutto ok mentre su tv LCD e cavo audio video di console si vedeva sballato.. dipende da cavo o da tv? cavi esteriormente uguali.
grazie
ciao,
1) boh... prova a guardare in prima pagina, ci sono un po' di codici, magari c'e' quello che ti interessa
2) Temo che gli FLV non siano nativamente supportati dal wave (non ne sono sicuro pero'), pero' puoi convertirli su un pc e poi copiarli sul wave
3) programino per il wave o per il pc?
4) Si, se guardi un film sul wave, puoi usare il tasto di blocco schermo e ti compare un lucchetto... in questo modo impedisci (come giustamente dici) tocchi accidentali. Molto comodo secondo me. Per sbloccarlo devi di nuovo ricorrere al tasto di blocco schermo.
5) Non puoi provare il cavo che andava bene sulla vecchia TV anche su quella LCD? Ci sono vari cavi in giro, e non tutti vanno bene...
TheFlash
10-01-2011, 02:23
Mi hanno proposto il galaxyS a gratis, che faccio cambio? :D
Sono molto affezionato ormai al wave, non so che fare.. :confused:
Scambia. Prova il galaxy per un paio di giorni, se non ti garba lo rivendi e ti riprendi un wave nuovo, e ti avanza anche qualcosa vicino...
Lupin XXVII
10-01-2011, 07:23
salve ragazzi...
Ho appena acquistato questo cell e mi sono accorto ke nn vibra...prima di riportarlo indietro(il cell ha soli 3gg) chiedevo a voi se cn qualke reset si potrebbe far qualcosa...grazie
al codice *#1234# mi dà queste versioni:
Sw ver
s8500buji3
csc ver
s8500vfgji3
lupolipa
10-01-2011, 08:38
grazie
Con Real player scarichi i filmati da you tube http://realplayer-sp.softonic.it/
La versione free è un po' lenta ma comunque va.
Una volta che l'hai scaricato puoi metterlo direttamente nel wave. Funziona perfettamente
Con Real player scarichi i filmati da you tube http://realplayer-sp.softonic.it/
La versione free è un po' lenta ma comunque va.
Una volta che l'hai scaricato puoi metterlo direttamente nel wave. Funziona perfettamente
usate --->>> http://keepvid.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D5sJUpNz61PM
incolla il link e scegliete : Download MP4 ‹‹ - High Definition - 1280x720 (ovviamente se la ver. hd e disp)
ho trasferito, tramite bluetooth, le note che mi ero appuntatato sul vecchio nokia. ora sul wave appaiono in formato .txt
vorrei poterle trasformare di nuovo in note nell'applicazione preipostata "promemoria". non ho trovato un modo per fare il passaggio e al momento l'unica cosa che ho fatto è stata la seguente:
ho creato un messaggio gmail in cui ho allegato alcuni di questi file .txt, li ho caricati sulla posta e da lì posso fare il copia&incolla dentro "promemoria".
esiste una soluzione più rapida? perchè questi .txt risultano non modificabili e non posso neanche selezionarne il testo :doh:
Ho provato a scaricare Kies 2.0 ma è troppo lento (20Kb/s), probabilmente il server è intasato.
Comunque da kies 1.5 se ricerco aggiornamenti mi dice che ho la versione aggiornata. Come mai ?
Ho provato a scaricare Kies 2.0 ma è troppo lento (20Kb/s), probabilmente il server è intasato.
Comunque da kies 1.5 se ricerco aggiornamenti mi dice che ho la versione aggiornata. Come mai ?
Prova da qui: http://www.samfirmware.com/samsungkies.htm
Prova da qui: http://www.samfirmware.com/samsungkies.htm
Scaricato in 5 minuti e installato.
Grazie
Lupin XXVII
10-01-2011, 11:07
salve ragazzi...
Ho appena acquistato questo cell e mi sono accorto ke nn vibra...prima di riportarlo indietro(il cell ha soli 3gg) chiedevo a voi se cn qualke reset si potrebbe far qualcosa...grazie
al codice *#1234# mi dà queste versioni:
Sw ver
s8500buji3
csc ver
s8500vfgji3
Salve ragazzi mi date na mano???
Il vawe è brand vodafone e volevo provare ad aggiornare il firmware x cercare di risolvere il prob della vibrazione...come posso fare???dove posso trovare l'ultimo firmware ufficiale aggiornato.come si usa multiloader???Possibile ke il mio vawe ha come memoria interna solo 390mb???grazie e scusate
mentecorpo77
10-01-2011, 11:16
grazie agazzi per le risposte..
1)per quanto rigarda la luminisita..l'unico codice con tale parola a me non da alcun effetto..
quindi tutto oggi non c'è modo per metterla più bassa del livello 1?!
per iniziare mi accontenterei di come si imposta a batteria scarica..
2) x scaricare video da YouTube mi riferivo ad un'applicazione per il wave..
Come dicevo su era abbituato a far tutto direttamente da smartphone senza passaggi con obbligo di aver sempre il pc accanto..
ps: non mi legge i file rtf..fino ad ora acquistate solo applicazioni gratuite..ce ne qualcuna che fa questo anche a pagamento?
pps: ho notato che i temi si possono copiare ovunque si vuole..qualsiasi carrellar funzionano..purtroppo non li fa spostare direttamente da telefono..
queste scelte mi scocciano un po..
comunque eccellente telefono che se tutto va bene avrà altri assi nella manica..
francoisk
10-01-2011, 11:29
cioè ti hanno proposto un galaxyS per il wave? se sei indeciso lo scambio io :D
Ci guadagni per la grandezza del display..ma perdi il powerled flash che nei video notturni e portentoso!
(..so che ci sono mille altre differenze, ma in linea di massima son le 2 che io noto dippiù!!)
robynove82
10-01-2011, 12:09
Ma io lo farei visto la differenza di prezzo. Il galaxy S è un ottimo terminale, se non hai problemi di grandezza del terminale io lo farei.
Scambia. Prova il galaxy per un paio di giorni, se non ti garba lo rivendi e ti riprendi un wave nuovo, e ti avanza anche qualcosa vicino...
Direi che questa è un'ottima idea..... domanda come mai il tipo vuole scambiare? :D
Non è che ti rifila un galaxy S strausato?? Puzza come scambio..
Ma possibile che samsung non dica ancora niente sui cambiamenti REALI che porterà questo nuovo firm 1.2?? :grrr:
cioè ti hanno proposto un galaxyS per il wave? se sei indeciso lo scambio io :D
quoto :)
TheFlash
10-01-2011, 13:45
quoto :)
No no tranquilli raga è affidabile, è mio zio che me lo darebbe! :D
Lui vorrebbe passare all'iphone4 che prenderebbe con la promozione di 12€ al mese. Solo che ora come ora non ce ne hanno al negozio. Se riesce a prendere l'iphone me lo da, altrimenti no.
Non ho ben capito però se devo vendergli il wave per dargli qualcosa o no... :D
Vediamo...:D
francoisk
10-01-2011, 13:55
Lui vorrebbe passare all'iphone4 che prenderebbe con la promozione di 12€ al mese. Solo che ora come ora non ce ne hanno al negozio. Se riesce a prendere l'iphone me lo da, altrimenti no.
questi si chiamano colpi di c.... ops fortuna :D
Lui vorrebbe passare all'iphone4
Dal Galaxy S all'iPhone4....?
io resto sempre in attesa che qualcuno mi risponda
Ciao, non credo si possa, ma ti consiglio di riproporre anche il quesito, quando "uppi", altrimenti la gente non si ricorda cosa avevi chiesto e non ti risponde; mica fanno tutti come me, che vanno a cercare nei post vecchi ... :)
Ragazzi, scusate se rompo ancora...:D
1) Ho sincronizzato i contatti di Facebook con quelli in rubrica, quindi li ho associati...Il problema è che, entrando su un qualsiasi contatto in rubrica, su "multimedia", non riesco ad aggiornare la foto profilo, nè il post, nè gli album. Ho controllato tutte le impostazioni e associato widget e applicazioni varie all'apn Vodafone Wap, ma la situazione non si sblocca. Eppure navigo tranquillamente, i widget meteo si aggiornano, insomma la connessione ad Internet funziona. Mi viene da pensare a un bug del mio firmware a questo punto (JI1)...Qualcuno sa come risolvere?
2) Come ho scritto, il cellulare monta il firmware JI1, che ho trovato su al momento dell'aquisto, questo natale. Dopo questo firmware quanti ce ne sono e quali? E' consigliabile fare un aggiornamento a qualche firmware in vista del fw 1.2?
Buon Pomeriggio a Tutti.
1) Ho sincronizzato i contatti di Facebook con quelli in rubrica, quindi li ho associati...Il problema è che, entrando su un qualsiasi contatto in rubrica, su "multimedia", non riesco ad aggiornare la foto profilo, nè il post, nè gli album. Ho controllato tutte le impostazioni e associato widget e applicazioni varie all'apn Vodafone Wap, ma la situazione non si sblocca. Eppure navigo tranquillamente, i widget meteo si aggiornano, insomma la connessione ad Internet funziona. Mi viene da pensare a un bug del mio firmware a questo punto (JI1)...Qualcuno sa come risolvere?
2) Come ho scritto, il cellulare monta il firmware JI1, che ho trovato su al momento dell'aquisto, questo natale. Dopo questo firmware quanti ce ne sono e quali? E' consigliabile fare un aggiornamento a qualche firmware in vista del fw 1.2?
1) potrebbe essere un problema di abbinamento della funzione all'APN sarebbe da vedere con sTune il file dei profili
2) leggi la Prima Pagina per la lista dei firmware usciti , comunque se vuoi aggiornare con Kies, in via ufficiale quindi, per gli Wave ITA il JI1 è l'ultimo ma a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento all Bada 1.2.
Non so aiutarti mi dispiace.
Notizia:
Per chi si Lamenta dei bug di Bada leggete come sono messi su Android:
http://www.hwfiles.it/news/problemi-nella-gestione-degli-sms-gestiti-da-android-os_34982.html
:read:
Olivietta
10-01-2011, 16:30
1)non so se questo risponde al tuo problema ma per vedere gli aggiornamenti di foto e profili fb prima devo sincronizzare l'account fb da account personali.
2)ji1 è l'ultimo firmware disponibile da kies
Io lo farei a occhi chiusi lo scambio, sempre se te lo da gratis.
PERSONALISSIMA opinione.
Splendido smartphone, bel display, ottima grafica... ecc
Ma se volete usarlo per chattare con Msn o la Chat di Facebook,
come era mia intenzione, PER ME non è adatto!
Io provengo da un vecchio mulo come il Nokia 5800XM su cui usavo l'applicativo Msn concepito appositamente, con una grafica molto gradevole e con la possibilità di salvare le conversazioni. Inoltre usavo anche l'ottimo Ebuddy che si collegava a Msn e alla chat di Fb in un baleno!
Bene, ho mollato il mio fedele Nokia 5800 per questo Samsung
ma la delusione è tanta... Msn non esiste per questo SM e nemmeno Ebuddy,
ne ho scaricata una versione beta, ma oltre a vedersi sgranata, per poter scrivere bisogna premere mille pulsanti...!
Allora ho provato ad usare Palringo, come suggerito da molti di voi, ma l'ho trovato orrendo, scomodo, senza emoticons, non si capisce niente, e poi a me la chat di Fb non si connette, anche facendo quell'aggiornamento di cui si parla in prima pagina....
Insomma: se volete comprare questo SM anche per chattare, io personalmente ve lo sconsiglio!
Poi se qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione alternativa, mi informi, grazie e scusate il piccolo sfogo.....
Grazie mille per le risposte! :)
Proverò a fare come suggerisci Olivietta!
@fbstyle: L'ho letta anche io quella notizia...Il tanto amato Android ha un bug del genere...Sarà anche facilmente risolvibile, ma ciò non toglie che sia una cosa piuttosto grave! Stendiamo un velo pietoso va...:mc:
@TheFlash: Il mondo è bello perchè è vario, perciò se può interessarti la mia opinione, vado controcorrente e ti dico tieniti il Wave. Non vedo i vantaggi di passare al Galaxy S, se non eventualmente per lo schermo (che per me è troppo grande, ma dipende) e nel caso tu sia scontento/poco convinto di Bada o comunque preferisca Android. Io non potrei essere più felice del mio acquisto e non lo cambierei con nessun altro, anche perchè sappiamo tutti che il Wave è uno dei tre cellulari migliori in circolazione. :D:
TheFlash
10-01-2011, 17:20
Già...in realtà è stata un po' colpa mia, perchè l'ho un po' convinto a prenderlo...:D
E' un po' troppo per smanettoni android.
Lui necessita di un cellulare che funzioni senza perderci la testa.
E purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) android per farlo funzionare al 100% necessità di un po' attenzione e "competenza".
L'ho provato poco fa il suo. Ha ancora l'eclair 2.1 e deve aver scaricato qualche app stupida che rallenta tutto...basterebbe un hard reset e un aggiornamento per risolvere già qualcosa. Ma lui non è molto capace a fare ste cose....e poi siamo ampiamente ot. :D
Notizia:
Per chi si Lamenta dei bug di Bada leggete come sono messi su Android:
http://www.hwfiles.it/news/problemi-nella-gestione-degli-sms-gestiti-da-android-os_34982.html
:read:
Beh, questa è clamorosa... :rotfl: Io credevo mandasse gli SMS direttamente a Google segnalando i tuoi dati e cosa stai facendo... :p
TheFlash
10-01-2011, 17:27
@TheFlash: Il mondo è bello perchè è vario, perciò se può interessarti la mia opinione, vado controcorrente e ti dico tieniti il Wave. Non vedo i vantaggi di passare al Galaxy S, se non eventualmente per lo schermo (che per me è troppo grande, ma dipende) e nel caso tu sia scontento/poco convinto di Bada o comunque preferisca Android. Io non potrei essere più felice del mio acquisto e non lo cambierei con nessun altro, anche perchè sappiamo tutti che il Wave è uno dei tre cellulari migliori in circolazione. :D:
Guarda io mi trovo benissimo col wave, ha tutto quello che mi serve (o quasi).
Bada mi convince molto, e se arriva in tempi onesti la versione 2.0 saranno caxxi per molti secondo me.
Però che fai, dici di no ad un galaxy regalato? :D
Già...in realtà è stata un po' colpa mia, perchè l'ho un po' convinto a prenderlo...:D
E' un po' troppo per smanettoni android.
Lui necessita di un cellulare che funzioni senza perderci la testa.
E purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) android per farlo funzionare al 100% necessità di un po' attenzione e "competenza".
L'ho provato poco fa il suo. Ha ancora l'eclair 2.1 e deve aver scaricato qualche app stupida che rallenta tutto...basterebbe un hard reset e un aggiornamento per risolvere già qualcosa. Ma lui non è molto capace a fare ste cose....e poi siamo ampiamente ot. :D
Beh c'è da dire che il telefono è da vedere dal punto di vista hardware, nel senso se la batteria è ancora buona e se il telefono è in ottime condizioni.
Per i programmi e balle varie basta resettare tutto e metterci su la 2.2 e diventa come nuovo.
TheFlash
10-01-2011, 17:30
Beh c'è da dire che il telefono è da vedere dal punto di vista hardware, nel senso se la batteria è ancora buona e se il telefono è in ottime condizioni.
Per i programmi e balle varie basta resettare tutto e metterci su la 2.2 e diventa come nuovo.
Vabbè anche fosse andata la batteria credo che potrei cambiarla.. :D
Il cell l'ha preso il giorno dopo che io ho preso il wave...era metà settembre...dovrebbe andare bene ancora spero... :D
Olivietta
10-01-2011, 17:40
PERSONALISSIMA opinione.
Ma se volete usarlo per chattare su Msn o la Chat di Facebook,
Io provengo da un vecchio mulo come il Nokia 5800XM su cui usavo l'applicativo Msn concepito appositamente, con una grafica molto gradevole e con la possibilità di salvare le conversazioni. Inoltre usavo anche l'ottimo Ebuddy che si collegava a Msn e alla chat di Fb in un baleno!
ne ho scaricata una versione beta, ma oltre a vedersi sgranata, per poter scrivere bisogna premere mille pulsanti...!
Allora ho provato ad usare Palringo, come suggerito da molti di voi, ma l'ho trovato orrendo, scomodo, senza emoticons, non si capisce niente, e poi a me la chat di Fb non si connette, anche facendo quell'aggiornamento di cui si parla in prima pagina....
Insomma: se volete comprare questo SM anche per chattare, io personalmente ve lo sconsiglio!
Poi se qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione alternativa, mi informi, grazie e scusate il piccolo sfogo.....
premetto che è il mio primo sp e che non ero abituata a chattare da cell prima, ma uso una versione moddata di palringo (non so se è quella in prima pagina) e mi trovo bene sia con fb che con yahoo, msn non lo uso. in alternativa uso una versione java di nimbuzz che va molto bene trovata facendo un giro su google.
Raptor21
10-01-2011, 17:49
.... e io mi sono iscritto nel pome al sito di Palringo ma dal cell non ne vuole sapere di collegarsi... boh... farò altre prove..... :confused:
Ma si è capito se il firmware definitivo è uscito o no? :O Vorrei tanto installarlo per vedere se hanno fixato le notifiche da jk1 e la chat di palringo... :doh:
@TheFlash: Come dicevo, non vedo alcun vantaggio in questo scambio, a parte forse il display che comunque per le mie esigenze è troppo grande...Esteticamente parlando preferisco il Wave, io ce l'ho tutto nero e mi piace troppo! Perciò si, rinuncierei al Galaxy S! :D
@Olivietta: Beh che posso dire...Ha funzionato, GRAZIE!!! :sofico:
Ma si è capito se il firmware definitivo è uscito o no? :O Vorrei tanto installarlo per vedere se hanno fixato le notifiche da jk1 e la chat di palringo... :doh:
quando uscirà te ne accorgerai subito dalle decine di post che ci saranno nonchè dai numerosi articoli su tutti i vari siti dedicati visto quanto è atteso e quanto è stato rimandato...sperando sempre che non sia solo un jk1 con antispoofing...comunque, come detto un pò di giorni fa, secondo me uscirà verso fine mese...poi contentissimo di sbagliarmi se dovesse arrivare prima :)
quando uscirà te ne accorgerai subito dalle decine di post che ci saranno nonchè dai numerosi articoli su tutti i vari siti dedicati visto quanto è atteso e quanto è stato rimandato...sperando sempre che non sia solo un jk1 con antispoofing...comunque, come detto un pò di giorni fa, secondo me uscirà verso fine mese...poi contentissimo di sbagliarmi se dovesse arrivare prima :)
Altra cosa... il gioco Asphalt c'era preinstallato prima dell'aggiornamento a JK1... poi il full ha piallato tutto. Con Bada 1.2 tramite Kies, si presuppone che ci sia nuovamente e gratuitamente? Altrimenti chi compra un Wave con Bada 1.2 tra 1 mese si troverebbe con qualcosa in meno...
xman80an
10-01-2011, 19:08
c'è un modo stile htc che quando ti chiamano e squilla telefono , nel momento che lo tocchi e muovi la suoneria nn si sente piu??
robynove82
10-01-2011, 19:09
Direi che iphone 4 è più user friendly.
Vabbè anche fosse andata la batteria credo che potrei cambiarla.. :D
Il cell l'ha preso il giorno dopo che io ho preso il wave...era metà settembre...dovrebbe andare bene ancora spero... :D
:mc:
Sai benissimo che funziona perfettamente :D
Io spero invece che esca il più tardi possibile, magari ci lavorano sopra :D
Strablick
10-01-2011, 19:25
c'è un modo stile htc che quando ti chiamano e squilla telefono , nel momento che lo tocchi e muovi la suoneria nn si sente piu??
Se ho capito bene vai in Menù - Impostazioni - Generale - Movimenti e attiva Capovolgimento.
Quando ti chiamano basta girare il telefono e squilla a vuoto ;)
tempesta6
10-01-2011, 19:27
PERSONALISSIMA opinione.
Ma se volete usarlo per chattare con Msn o la Chat di Facebook,
concordo anche io!è una vergogna che un telefono di questo calibro non abbia una chat di facebook che ce l ha anche l omnia hd!
anche msn!perchè devo installare un schifossisimo e pixellato programma java?
inoltre perchè l applicazione ufficiale di facebook è così lenta e non fa vedere i link?cavoli devo usare facebook mobile che usavo col nokia n 70!
Ti suggerisco di leggere la Prima Pagina dove nel secondo Post tra i gesti c'è quello che cerchi. ;)
xman80an
10-01-2011, 19:32
Se ho capito bene vai in Menù - Impostazioni - Generale - Movimenti e attiva Capovolgimento.
Quando ti chiamano basta girare il telefono e squilla a vuoto ;)
grazie mille!!!!ultima domanda..c'è modo x creare dei collegamenti senza dover entrare ogni volta nel menu, ad esempio x orologio,cambiare profilo da silenzioso a normale,o altro??
concordo anche io!è una vergogna che un telefono di questo calibro non abbia una chat di facebook che ce l ha anche l omnia hd!
inoltre perchè l applicazione ufficiale di facebook è così lenta e non fa vedere i link?cavoli devo usare facebook mobile che usavo col nokia n 70!
io uso ebuddy e va benissimo:cool:
in ho tre colleghi che hanno android: un galaxy s, un htc desire e un acer liquid. La batteria di questi terminali dura a stento una giornata, app graficamente decenti sì contano su uma mano, le app. java non sì possono installare, la versione 2.2 ultima è piena di bachi, ci mettono 5 minuti per fare il boot. Qualcuno mi sa spiegare cos'hanno di buono a parte il display del galaxy?
Salve a tutti ma con la versione 2.0 di kies si puoaggiornare il fw o devo mettere quella vecchia?
Strablick
10-01-2011, 20:16
grazie mille!!!!ultima domanda..c'è modo x creare dei collegamenti senza dover entrare ogni volta nel menu, ad esempio x orologio,cambiare profilo da silenzioso a normale,o altro??
No, per ora ;)
Sergio1961
10-01-2011, 20:42
Android OS invia messaggi SMS a destinatari differenti da quelli selezionati dall'utente.
Questa è bella.... Magari mandi un sms ....piccante all'amante ed arriva alla moglie....Questi sono bug ....pericolosi....altro che i nostri :p :p :p
in ho tre colleghi che hanno android: un galaxy s, un htc desire e un acer liquid. La batteria di questi terminali dura a stento una giornata, app graficamente decenti sì contano su uma mano, le app. java non sì possono installare, la versione 2.2 ultima è piena di bachi, ci mettono 5 minuti per fare il boot. Qualcuno mi sa spiegare cos'hanno di buono a parte il display del galaxy?
Confermo quanto sopra e aggiungo che un mio collega che ha il galaxy lo vuole vendere per prendere il wave.
La batteria del galaxy s non arriva a sera.
paultherock
10-01-2011, 20:57
Prova ad usare facebook touch che è molto meglio. Oppure direttamente il sito di facebook completo.
Confermo quanto sopra e aggiungo che un mio collega che ha il galaxy lo vuole vendere per prendere il wave.
La batteria del galaxy s non arriva a sera.
Dipende sempre dall'uso che ne fa'.
Se fa' 2 ore di chiamate al giorno, naviga un'ora in internet, vede video o altro neanche il wave mi sa che supera la giornata piena.
Personalmente mi ha stupito quando l'ho usato davvero tanto (per il mio uso normale).
Se cambia il Galaxy per il Wave facci sapere quanto gli dura la batteria e come si trova.
Mettere dei collegamenti a piacere a cio' che ti interessa per ora non puoi, ma comunque alcune cose puoi farle:
- per cambiare profilo normale/silenzioso, basta far scendere la tendina in alto... oltre a quello trovi anche attivazione wifi e bluetooth.
- mettere un orologio tramite uno dei tanti widget gratuiti e' semplice, come mettere un calendario, dei link a pagine web, un'agenda di appuntamenti, i compleanni o altro
- puoi anche cambiare i tre tasti in basso (tastiera, rubrica, messaggi) sostituendoli con quello che preferisci (fotocamera, impostazioni... qualunque applicazione che hai nel telefono)
Io con il wave ho fatto: staccato sabato mattina, almeno un ora di navigatore, almeno 2 ore di internet in 3g, almeno un ora di chiamate, almeno 30 sms e almeno 1 oretta nel samsung apps così per cazzeggiare e sono arrivato a sera con 52% La domenica ho fatto le stesse identiche cose e son arrivato alle 3 del mattino con ancora 8% di batteria...
Quindi 2 giorni pieni con utilizzo intenso.
Se le stesse cose le facevo con il mio vecchio n95 8gb non riuscivo a coprire nemmeno un giorno intero...
xman80an
10-01-2011, 21:22
Mettere dei collegamenti a piacere a cio' che ti interessa per ora non puoi, ma comunque alcune cose puoi farle:
- per cambiare profilo normale/silenzioso, basta far scendere la tendina in alto... oltre a quello trovi anche attivazione wifi e bluetooth.
- mettere un orologio tramite uno dei tanti widget gratuiti e' semplice, come mettere un calendario, dei link a pagine web, un'agenda di appuntamenti, i compleanni o altro
- puoi anche cambiare i tre tasti in basso (tastiera, rubrica, messaggi) sostituendoli con quello che preferisci (fotocamera, impostazioni... qualunque applicazione che hai nel telefono)
grazie..consigli impostazioni per far durare piu batteria??
robynove82
10-01-2011, 21:27
Dipende sempre dall'uso che ne fa'.
Se fa' 2 ore di chiamate al giorno, naviga un'ora in internet, vede video o altro neanche il wave mi sa che supera la giornata piena.
Personalmente mi ha stupito quando l'ho usato davvero tanto (per il mio uso normale).
Se cambia il Galaxy per il Wave facci sapere quanto gli dura la batteria e come si trova.
Sicuro ;).. basta provare tune in in streaming per 3 ore... ti mette a terra la batteria :D
Io con il wave ho fatto: staccato sabato mattina, almeno un ora di navigatore, almeno 2 ore di internet in 3g, almeno un ora di chiamate, almeno 30 sms e almeno 1 oretta nel samsung apps così per cazzeggiare e sono arrivato a sera con 52% La domenica ho fatto le stesse identiche cose e son arrivato alle 3 del mattino con ancora 8% di batteria...
Se le stesse cose le facevo con il mio vecchio n95 8gb non riuscivo a coprire nemmeno un giorno intero...
ma non ci credo assolutamente.. o abbiamo 2 smartphone diversi.... con quell'uso è manna che mi dura mezza giornata.
ma non ci credo assolutamente.. o abbiamo 2 smartphone diversi.... con quell'uso è manna che mi dura mezza giornata.
Devo dire che io ho fatto tutte quelle cose tranne l'ora nel samsung apps ma in compenso ho usato tantissimo gmail tramite sito e ho fatto 2 giorni pieni.
Strablick
10-01-2011, 21:37
Wifi e bluetooth spenti se non ti servono, le cose che consumano di più sono giochi e film, poi vedi tu, io la luminosità la tengo intorno a 5 ;)
Non è che mentre lo usavi come navigatore era attaccato alla corrente?
Twisted87
10-01-2011, 21:41
aggiungo anche disattiva il 3g che mangia parecchio, e anche "usa dati a pacchetto" , come detto qualche mille milla post fa la batteria dura veramente tanto nonostante l'uso medio (tanti ma tanti sms e navigazione wifi ;) )
robynove82
10-01-2011, 21:41
ti posso dire che ne ero convinto anch'io....poi passando 4 ore all'aeroporto con sempre il cellulare in mano connesso in 3g vedendo video su youtube, giocando, radio fm in sottofondo, girovagando su internet la batteria era praticamente a terra ;). Con un uso moderato comunque faccio 2 giorni ;)
Non è che mentre lo usavi come navigatore era attaccato alla corrente?
Assolutamente no!
Il fatto è che sono rimasto basito anche io da questo risultato!
Ho solo preso l'accortezza di mettere la luminosità del display a 1 e togliere tutti i widget dalla schermata iniziale...
Ciao, ho scambiato oggi pomeriggio il mio Galaxy S con il Wave più contanti, se mi dura qualche giorno vi faccio l'elenco delle differenze.
Ciao, ho scambiato oggi pomeriggio il mio Galaxy S con il Wave più contanti, se mi dura qualche giorno vi faccio l'elenco delle differenze.
Sono davvero curioso dal tuo giudizio.
ma raga, scusatemi lo sfogo, ma il sistema calendario fa veramente pena...almeno per me che arrivo da un omnia I (wm6.1), con tutti i suoi difetti, lo trovo superiore in quanto a gestione del calendario rispetto a bada...lento, selezione dei record (per eliminazione) impossibile (lista da scorrere con record multipli), sincronizzazione con exchange errata...poco user frendly secondo me...mah, sarò abituato male io...
qualcuno sa se è previsto un aggiornamento per questa funzione?
Robermix
10-01-2011, 22:55
Ragazzi scusate.. sapete se esiste un'applicazione che usi l'accellerometro/bussola per contare i passi ?
Ovviamente no gps sennò batteria a terra.. Grazie! ;)
aggiungo anche disattiva il 3g che mangia parecchio, e anche "usa dati a pacchetto" , come detto qualche mille milla post fa la batteria dura veramente tanto nonostante l'uso medio (tanti ma tanti sms e navigazione wifi ;) )
Si è così una persona che va su internet va via sempre in 2G?
Io non vi capisco..
robynove82
10-01-2011, 23:48
pare che qualcuno stia testando questo firmware S8500XEKA2/S8500CISKA2. Spero in nuove news.
Levami una curiosità sulla gestione memoria:
1) apri il browser di Android su http://www.repubblica.it e http://hdblog.it e muoviti avanti indietro un po' e zooma per qualche manciata di minuti. Su Wave/bada JL2 ancora ci sono dei problemi di memoria e dopo quel test, presto o tardi, compare l'infame avviso "Pagina troppo grande"!
2) Poi, sempre come gestione memoria, vedi se riesci ad aprire PDF veramente grandi (30MB+) e con tante immagini (tipo manuali giochi etc.) su Android. Il visualizzatore PDF che abbiamo sul Wave di default è limitato nell'uso della memoria e non li apre o non mostra le immagini...
Facci sapere se non fa una piega Android (che versione?) oppure anche lì si soffre in determinate condizioni....
zarete89
11-01-2011, 06:37
io ho provato questi test cn il wave ji1 e nn mi appare nulla riguardo a pagine troppo grandi, sl un pò d difficolta nello girare la pagina mentre il browser carica la pagina, sarà queztione di fw
Sono davvero curioso dal tuo giudizio.
Inizio con le note positive, abbastanza evidenti, i materiali del Wave sono sicuramente migliori della plastica del Galaxy S, e la presenza del flash non può che essere un vantaggio.
Lo schermo è di qualità paragonabile (colori, risoluzione, vetro), anche se per i miei usi quello del wave è un po' piccolino.
A dopo per le negative..
Levami una curiosità sulla gestione memoria:
1) apri il browser di Android su http://www.repubblica.it e http://hdblog.it e muoviti avanti indietro un po' e zooma per qualche manciata di minuti. Su Wave/bada JL2 ancora ci sono dei problemi di memoria e dopo quel test, presto o tardi, compare l'infame avviso "Pagina troppo grande"!
2) Poi, sempre come gestione memoria, vedi se riesci ad aprire PDF veramente grandi (30MB+) e con tante immagini (tipo manuali giochi etc.) su Android. Il visualizzatore PDF che abbiamo sul Wave di default è limitato nell'uso della memoria e non li apre o non mostra le immagini...
Facci sapere se non fa una piega Android (che versione?) oppure anche lì si soffre in determinate condizioni....
Io non ho più il Galaxy, comunque non ho mai avuto/sentito dei problemi che stai elencando. Prova a chiedere nella discussione del Galaxy (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589), tra l'altro ci sono diverse persone competenti.
buondì a tutti,
usare Kies Registry Patcher per installare firmware ufficiali (credo da mettere in prima pag.)
http://badablog.it/guida-usare-kies-registry-patcher-firmware-ufficiali
qualcuno aveva notato nella seconda pagina di questo tutorial il pulsante "connect a mobile phone via wifi" ?
http://www.samsungmobile.com.sg/support/softwaremanuals/kiesTutorial.do
p.s. oggi il Sas del Wave mi si è aggiornato a 1.0.73, caricamenti veloci adesso anche con una tacca di wifi lampeggiante.
Dico la mia sulla durata batteria...
Secondo me, a parità di uso (intenso, moderato, scarso) le vostre differenze sono dovute alla luminosità del display.
Io ne faccio un uso moderato ed ho la luminosità settata a 4: la batteria mi dura un eterno!
Chi fa un uso intenso dello sp può verificare facilmente usandolo prima con luminosità al massimo e poi al minimo...
Luther.max
11-01-2011, 09:03
Anche io tengo la luminisità a 4 e la batteria mi dura più o meno 3 giorni....se poi c'è la volta che lo stresso di più con giochi o navigazione ovviamnete scende, ma un uso moderato che cmq comprende games, internet, mail push e telefono arrivo a 2 giorni pieni
Rocker Rabbit
11-01-2011, 09:08
quindi te dici che uno che non usa i dati a pacchetto come me se rimane in edge la betteria gli dura di più? Adesso ci sto provando, se mi aumenta l'autonomia son ben contento
CaFFeiNe
11-01-2011, 09:15
Android OS invia messaggi SMS a destinatari differenti da quelli selezionati dall'utente.
Questa è bella.... Magari mandi un sms ....piccante all'amante ed arriva alla moglie....Questi sono bug ....pericolosi....altro che i nostri :p :p :p
su android puoi installare un software per sms diverso....
tralaltro, raga' a me il wave piace, ma vi assicuro che android a 360° grazie alla personalizzazione, e le app che si integrano profondamente col sistema, e tra loro, ha enormi vantaggi...
i telefoni android consumano di piu', per due semplici ragioni, i widget che a differenza di quelli di bada, sono molto complessi, e con un infinita' di funzioni ed utilita' (collegamenti, cartelle, leve dei volumi, attivare e disattivare qualsiasi sensore e modulo,widget dinamici con push in tempo reale etc, tutto in home page...)
e la presenza davvero costante della rete date le svariati applicazioni in push che si possono settare di tutti i tipi...
google maps,location,navigator,traduttore,comandi vocali, etc
gia' i soli servizi google, tutti integratissimi tra loro, danno un enorme valore aggiunto...
ah dimenticavo tra le ragioni di un consumo maggiore...
multitasking, pagine caricate completamente con flash 10.1...
e poi, trovo strano il paragone con il galaxy s, che ha uno schermo di 0.7 pollici in piu'.... un quinto in piu' circa....
cioe' non è che i telefoni android consuma di piu' per sfizio, ci sono delle ragioni tecniche perchè è cosi'...
un wave con schermo da 4 pollici, i decine di widget come quelli android, un sistema push completo e costante, pensate davvero che durera' ancora quasi due giorni? :P
io ho il wave, affiancato al milestone... fra poco sostituiro' il mileston con l'lg optimus 2x...
l'esperienza internet/social/cloud con android è avanti... questo è un dato di fatto, per l'eccellente integrazione tra i vari software...
una cosa non mi piace di bada... non è un ecosistema completo... cioe' come spiegare... i widget sono ancora troppo passivi e con pochi "poteri" (i widget agenda di android, sono dieci anni avanti come personalizzazioni e potenza)... i programmi sono poco integrati col sistema, e troppo "programmi esterni"... con android, ogni programma, tipo di file, si puo' impostare per essere aperto standard con un altro programma, bypassando magari anche le apps di sistema...
è questo che manca ancora a bada, un concetto piu' smart che phone :P
cio' non toglie che sia un eccellente telefono il wave, ma gia' i fratelli minori non li consiglierei mai al posto di un android di pari prezzo...
cosi' come non comprerei un wave II a 400 euro..
ovviamente sono gusti :P
dopotutto c'è gente a cui piace la chiusura dell'iphone, che comunque è piu' chiuso di bada...
samsung deve lavorare soprattutto su sdk e aggiornamenti ,e tralasciare l'hardware... fare magari solo un top di gamma, e lasciare la gamma invariata fino all'estate, e concentrarsi SOLO sul supporto sia ai clienti che ai programmatori (si sa ci sono svariati sviluppatori che lamentano casini organizzativi del market...)
ripeto, alla fine, lo considero un eccellente terminale (dopo di me l'hanno preso anche mio fratello e mia cognata, e io non l'ho sconsigliato)
ma ripeto, a parte il caso speciale del wave (qualita' prezzo favolosi)... consiglio android a priori
perchè vi assicuro, di android, rispetto a bada, c'è poco da screditare, anche perchè sono due sistemi molto diversi :P android è molto piu' "pc oriented" come impostazione :P
su android puoi installare un software per sms diverso....
tralaltro, raga' a me il wave piace, ma vi assicuro che android a 360° grazie alla personalizzazione, e le app che si integrano profondamente col sistema, e tra loro, ha enormi vantaggi...
i telefoni android consumano di piu', per due semplici ragioni, i widget che a differenza di quelli di bada, sono molto complessi, e con un infinita' di funzioni ed utilita' (collegamenti, cartelle, leve dei volumi, attivare e disattivare qualsiasi sensore e modulo,widget dinamici con push in tempo reale etc, tutto in home page...)
e la presenza davvero costante della rete date le svariati applicazioni in push che si possono settare di tutti i tipi...
google maps,location,navigator,traduttore,comandi vocali, etc
gia' i soli servizi google, tutti integratissimi tra loro, danno un enorme valore aggiunto...
ah dimenticavo tra le ragioni di un consumo maggiore...
multitasking, pagine caricate completamente con flash 10.1...
e poi, trovo strano il paragone con il galaxy s, che ha uno schermo di 0.7 pollici in piu'.... un quinto in piu' circa....
cioe' non è che i telefoni android consuma di piu' per sfizio, ci sono delle ragioni tecniche perchè è cosi'...
un wave con schermo da 4 pollici, i decine di widget come quelli android, un sistema push completo e costante, pensate davvero che durera' ancora quasi due giorni? :P
io ho il wave, affiancato al milestone... fra poco sostituiro' il mileston con l'lg optimus 2x...
l'esperienza internet/social/cloud con android è avanti... questo è un dato di fatto, per l'eccellente integrazione tra i vari software...
una cosa non mi piace di bada... non è un ecosistema completo... cioe' come spiegare... i widget sono ancora troppo passivi e con pochi "poteri" (i widget agenda di android, sono dieci anni avanti come personalizzazioni e potenza)... i programmi sono poco integrati col sistema, e troppo "programmi esterni"... con android, ogni programma, tipo di file, si puo' impostare per essere aperto standard con un altro programma, bypassando magari anche le apps di sistema...
cio' non toglie che sia un eccellente telefono il wave, ma gia' i fratelli minori non li consiglierei mai al posto di un android di pari prezzo...
cosi' come non comprerei un wave II a 400 euro..
ovviamente sono gusti :P
dopotutto c'è gente a cui piace la chiusura dell'iphone, che comunque è piu' chiuso di bada...
samsung deve lavorare soprattutto su sdk e aggiornamenti ,e tralasciare l'hardware... fare magari solo un top di gamma, e lasciare la gamma invariata fino all'estate, e concentrarsi SOLO sul supporto sia ai clienti che ai programmatori (si sa ci sono svariati sviluppatori che lamentano casini organizzativi del market...)
ripeto, alla fine, lo considero un eccellente terminale (dopo di me l'hanno preso anche mio fratello e mia cognata, e io non l'ho sconsigliato)
ma ripeto, a parte il caso speciale del wave (qualita' prezzo favolosi)... consiglio android a priori
perchè vi assicuro, di android, rispetto a bada, c'è poco da screditare, anche perchè sono due sistemi molto diversi :P android è molto piu' "pc oriented" come impostazione :P
grazie di questa bella recensione del sistema android, che, personalmente, non conosco affatto.
ero tentato dal prendere uno smartphone android ma le tue parole mi hanno un po' fatto passare la voglia. Non fraintendermi, è solo che mi sembra un mondo troppo complicato e del quale non ne ho bisogno, forse per questo motivo Bada mi soddisfa e appaga le mie esigenze. Pensa che ho tolto la sincronizzazione con gmail perchè non sentivo l'esigenza di essere avvisato ad ogni mail ricevuta.
quello del quale sono realmente interessato è che la navigazione internet sia al top, fluida e veloce, e da questo punto di vista Bada mi va abbastanza bene, il vero limite è dato dal display piuttosto piccolo del wave che dall'altra si compensa con la comodità di tenerlo in tasca e quasi non sentirlo ;)
concordo sul concetto generale, Android merita davvero attenzione, tuttavia Bada paga un'esperienza "ridotta" rispetto agli anni di Android (ricordo la versione 1.6 decisamente svantaggiata rispetto alle feature offerte da Bada 1.0)
un confronto realistico secondo me si potrà fare solo con bada 2.0 in poi, anche per capire i ritmi di Samsung.
salve a tutti. ho da pochi giorni il wave e ho cominciato a leggere il 3d.. al momento sono a pagina 70, circa. sto cercando lumi su una roba che mi crea qualche problema, e cioe' la possibilita' di risposta automatica alle telefonate con gli auricolari (uso il cell in moto). questa cosa non sembra esistere. sbaglio qualcosa? eppure mi pare di aver rovistato un bel po' con questo telefono: peraltro, ottimo in ogni sua parte. eppure questa mancanza mi pare una seccatura. lo stesso succede col vivavoce BT che ho in auto: il mio arcaico nokia aveva la funzione "rispondi dopo due squilli" - qui la funzione non la trovo. se qualcuno avesse qualche dritta.. grazie.
buondì a tutti,
usare Kies Registry Patcher per installare firmware ufficiali (credo da mettere in prima pag.)
http://badablog.it/guida-usare-kies-registry-patcher-firmware-ufficiali
qualcuno aveva notato nella seconda pagina di questo tutorial il pulsante "connect a mobile phone via wifi" ?
p.s. oggi il Sas del Wave mi si è aggiornato a 1.0.73, caricamenti veloci adesso anche con una tacca di wifi lampeggiante.
Ma che utilità ha il Kies Registry Patcher?
Novità sul nuovo firmware ufficiale S8500XEKA2/S8500CISKA2? Qualcuno lo ha destato? Migliorie?
Rocker Rabbit
11-01-2011, 10:16
Novità sul nuovo firmware ufficiale S8500XEKA2/S8500CISKA2? Qualcuno lo ha destato? Migliorie?
no poverino, non destiamolo che é stanco, ha fatto tardi ieri sera :fagiano:
Haha, evidentemente ho digitato male :)
Ma che utilità ha il Kies Registry Patcher?
".....poter installare firmware ufficiali di altri paesi oppure su Wave brandizzati (ossia legati a degli operatori) e che sarà molto utile a chi vorrà aggiornare il proprio Samsung Wave da bada 1.2 ufficioso a ufficiale, che verrà rilasciato tra qualche giorno..."
Rocker Rabbit
11-01-2011, 10:48
Haha, evidentemente ho digitato male :)
sissì lo so, era solo per scherzarci un po' su...non intendevo offenderti ovviamente e spero di non averlo fatto...
Ma no figurati, come avevo scritto io in effetti era divertente :)
Buondì. Sull'icona di samsung apps del telefono mi appare un numero, 3 per la precisione. quando sono entrato mi diceva che c'erano degli aggiornamenti disponibili ma non capisco a cosa si riferiscono :mbe:
Buondì. Sull'icona di samsung apps del telefono mi appare un numero, 3 per la precisione. quando sono entrato mi diceva che c'erano degli aggiornamenti disponibili ma non capisco a cosa si riferiscono :mbe:
Eh... un tempo il SA del wave metteva in cima alla lista dei programmi scaricati quelli da aggiornare, e quindi si vedevano subito, ultimamente invece (inclusa l'ultima .73) non e' piu' cosi'.
Devi lanciare il SA, cliccare sulla voce "3 aggiornamenti disponibili" e scorrere la lista dei programmi scaricati che ti appare finche' non li trovi.
io ho il 5. Sono app con aggiornamenti disponibili, il problema è che nn spuntano i pulsanti "aggiorna" e devo entrare in ogni app scaricata per saperlo. Un paio sono app spoofate, quindi per adesso nn intendo "aggiornare", un altro paio sono aggiornamenti nn permessi dal mio Fw attuale (1.0.2), e l'ultima ancora nn ho capito dove sta. Per ora il Sas è in subbuglio, stanno preparando il sistema per la 1.2....
premetto che è il mio primo sp e che non ero abituata a chattare da cell prima, ma uso una versione moddata di palringo (non so se è quella in prima pagina) e mi trovo bene sia con fb che con yahoo, msn non lo uso. in alternativa uso una versione java di nimbuzz che va molto bene trovata facendo un giro su google.
Grazie del consiglio!
L'ho scaricato da qui
http://www.nimbuzz.com/it/mobile/pc/install#
Basta scaricare il file *.jar, trasferirlo sul cell ed installarlo dal cell.
L'ho usato poco, ma sembra discreto e funzionale. ;)
".....poter installare firmware ufficiali di altri paesi oppure su Wave brandizzati (ossia legati a degli operatori) e che sarà molto utile a chi vorrà aggiornare il proprio Samsung Wave da bada 1.2 ufficioso a ufficiale, che verrà rilasciato tra qualche giorno..."
Perfetto grazie :)
alanvice
11-01-2011, 11:53
Premetto che non ho nessun widget attivo e solo 1 pagina come homepage.
A questo punto per me è una seccatura tenerla e vorrei eliminarla e quindi allo sblocco del telefono aprire direttamente il menu.
Immagino che non sia fattibile, giusto?
Tutti usate dei widget in home page?
io ho provato questi test cn il wave ji1 e nn mi appare nulla riguardo a pagine troppo grandi, sl un pò d difficolta nello girare la pagina mentre il browser carica la pagina, sarà queztione di fw
No, è un noto problema. Lo fa su tutti i fw attualmente usciti (provati, ce l'ho da 6 mesi il Wave e ora ho la JL2 di dicembre...).
Altra cosa... il gioco Asphalt c'era preinstallato prima dell'aggiornamento a JK1... poi il full ha piallato tutto. Con Bada 1.2 tramite Kies, si presuppone che ci sia nuovamente e gratuitamente? Altrimenti chi compra un Wave con Bada 1.2 tra 1 mese si troverebbe con qualcosa in meno...
credo che kies aggiorni solo l'os, se l' 1.2 ufficiale verrà distribuito come lite forse le app installate presenti sul telefono restano tali però non ci metterei la mano sul fuoco visto che da una ji1 cambia anche il modo di gestirle (antispoofing), comunque se asphalt non l'hai aggiornato finchè l'avevi loggandoti prima con il tuo profilo su samsung apps l'hai perso e lo dovrai ricomprare (è successo anche a me, confermato anche dall'assistenza clienti samsung)
Dico la mia sulla durata batteria...
Secondo me, a parità di uso (intenso, moderato, scarso) le vostre differenze sono dovute alla luminosità del display.
Io ne faccio un uso moderato ed ho la luminosità settata a 4: la batteria mi dura un eterno!
Chi fa un uso intenso dello sp può verificare facilmente usandolo prima con luminosità al massimo e poi al minimo...
Si la luminosità..è vero, ma non tanto quella che si può settare in impostazioni quando al fatto (almeno nel mio caso) che il display di fabbrica è molto più luminoso, tanto che i neri della barra in alto (non lo sfondo) li vedo grigi....e la batteria mi dura poco.
Solo questo mi sento di condividere.
Sul resto non sono molto d'accordo né come presunte mancanze, né sulle questioni tecniche (eccetto alcune cose oggettive), che tra l'altro come è stato suggerito significa mettere a confronto bada (6 mesi) con un sistema il cui SDK è uscito nel lontano 2007...
Giordy89
11-01-2011, 13:01
Si la luminosità..è vero, ma non tanto quella che si può settare in impostazioni quando al fatto (almeno nel mio caso) che il display di fabbrica è molto più luminoso, tanto che i neri della barra in alto (non lo sfondo) li vedo grigi....e la batteria mi dura poco.
La barra superiore si vede grigia perchè è grigia quella di default :doh:
Prova questo tema e vedrai che la barra sarà nera..
http://www.mediafire.com/?fsni1f4gq3p2gjb
La barra superiore si vede grigia perchè è grigia quella di default :doh:
Prova questo tema e vedrai che la barra sarà nera..
http://www.mediafire.com/?fsni1f4gq3p2gjb
:doh: se permetti lo faccio io!
So quello che dico e ne abbiamo già parlato nel forum.
Uso il tema di default ed era solo un esempio. E' così ovunque anche con i giochi e le applicazioni. Infatti se faccio uno screen e lo salvo sul pc i colori sono come dovrebbero essere. Anche altri utenti hanno il mio stesso problema (se di problema si può parlare). Sembra essere un difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
ciao
Olivietta
11-01-2011, 13:49
salve a tutti. ho da pochi giorni il wave e ho cominciato a leggere il 3d.. al momento sono a pagina 70, circa. sto cercando lumi su una roba che mi crea qualche problema, e cioe' la possibilita' di risposta automatica alle telefonate con gli auricolari (uso il cell in moto). questa cosa non sembra esistere. sbaglio qualcosa? eppure mi pare di aver rovistato un bel po' con questo telefono: peraltro, ottimo in ogni sua parte. eppure questa mancanza mi pare una seccatura. lo stesso succede col vivavoce BT che ho in auto: il mio arcaico nokia aveva la funzione "rispondi dopo due squilli" - qui la funzione non la trovo. se qualcuno avesse qualche dritta.. grazie.
prova in impostazioni-applicazioni-chiamate-tutte le chiamate-modalità risposta. spero sia quello che ti serve!
Olivietta
11-01-2011, 13:53
Grazie del consiglio!
L'ho scaricato da qui
http://www.nimbuzz.com/it/mobile/pc/install#
Basta scaricare il file *.jar, trasferirlo sul cell ed installarlo dal cell.
L'ho usato poco, ma sembra discreto e funzionale. ;)
sono contenta di essere stata utile, non ricordavo tutti i passaggi, l'ho installato da un po'!
Confermo finalmente che con il cavetto Nokia si vede e si sente perfettamente sulla TV. Tra un po' dovrebbe arrivarmene anche un secondo, quindi se qualcuno fosse interessato... ;)
Ovviamente su LCD non è pulitissima l'immagine e l'audio legg. bassino però si vede ed è funzionale, anche le animazioni (scrolling, zoom, rotazione telefono) risultano visibili... I giochi fanno molta più impressione ed un Need For Speed sembra davvero uscito da una vecchia PSX!
Giordy89
11-01-2011, 14:42
:doh: se permetti lo faccio io!
So quello che dico e ne abbiamo già parlato nel forum.
Uso il tema di default ed era solo un esempio. E' così ovunque anche con i giochi e le applicazioni. Infatti se faccio uno screen e lo salvo sul pc i colori sono come dovrebbero essere. Anche altri utenti hanno il mio stesso problema (se di problema si può parlare). Sembra essere un difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
ciao
Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire. Tu hai detto che la barra superiore non è nera e io ti ho detto che quella di default non è nera.
Comunque i neri del mio Wave sono neri.. Quello che dici tu è un problema di alcuni schermi?
Twisted87
11-01-2011, 14:46
Si è così una persona che va su internet va via sempre in 2G?
Io non vi capisco..
non capisci che forse navigo in internet in wifi e quindi il 3g non mi serve e quindi risparmio sul costo? :stordita: se serve lo abiliti, OVVIO! se però devi tenere la batteria a lungo.. questo è un sistema.
quindi te dici che uno che non usa i dati a pacchetto come me se rimane in edge la betteria gli dura di più? Adesso ci sto provando, se mi aumenta l'autonomia son ben contento
almeno credo, meno comunica con le antenne e piu la batteria risparmia, no?
A questo punto per me è una seccatura tenerla e vorrei eliminarla e quindi allo sblocco del telefono aprire direttamente il menu.
io nella prima pagina non metto nessun widget, così ogni volta che lo sblocco non deve caricare il widget, solo nelle pagine dopo 3 widget. comunque non è fattibile che io sappia..
Giordy89
11-01-2011, 14:49
Quello si chiama Iphone :D
probabilmente ti sei espresso male, la barra del tema di default NON è nera quindi è normale non vederla tale, poi tra i pregi del superamoled ci sono si i colori molto luminosi e contrastati ma soprattutto un nero che più nero non si può, se i pixel del tuo schermo non si spengono completamente per visualizzare un fondo 100% nero allora hai un monitor difettoso.
prova in impostazioni-applicazioni-chiamate-tutte le chiamate-modalità risposta. spero sia quello che ti serve!
grazie, gentilissima! e' esattamente la funzione che cercavo (ma proprio non ci arrivavo, da solo!)
ed in effetti funziona solo con l'auricolare. opzione un po' nascosta, ma mi pareva strano mancasse.. grazie ancora!!
Empire Defense dopo l'aggiornamento di questa mattina , non parte piu! (il primo gioco che non mi parte) ho la 1.2 jk1
Empire Defense dopo l'aggiornamento di questa mattina , non parte piu! (il primo gioco che non mi parte) ho la 1.2 jk1
anche a me nn parte più - FW Ji1
e poi si lamentano che le spoofiamo... :asd: quasi quasi me lo scarico per dispetto.
ReverendoMr.Manson
11-01-2011, 15:48
Lite o versione completa? Io ho tutte e due (o meglio la lite è disinstallata ma mi dava come aggiornamento da fare e l' ho fatta). Giocandoci in madalità silenziosa (versione lite) si sentiva un fruscio sinistro dallo speaker :eek: Io sto fermo alla JF8 di fabbrica e non ho mai neanche installato kies o multiloader (finchè non rilasciano la 1.2 ufficiale non aggiorno).
Giordy89
11-01-2011, 15:52
probabilmente ti sei espresso male, la barra del tema di default NON è nera quindi è normale non vederla tale, poi tra i pregi del superamoled ci sono si i colori molto luminosi e contrastati ma soprattutto un nero che più nero non si può, se i pixel del tuo schermo non si spengono completamente per visualizzare un fondo 100% nero allora hai un monitor difettoso.
E' quello che gli ho detto pure io ma non ho capito la risposta che mi ha dato.. Comunque i pixel neri del superamolead non mi sembra che si spengano completamente.. basta stare al buio e mettere un'immagine 480x800 completamente nera e vedere una sottile luce di sfondo!
Lite o versione completa? Io ho tutte e due (o meglio la lite è disinstallata ma mi dava come aggiornamento da fare e l' ho fatta). Giocandoci in madalità silenziosa (versione lite) si sentiva un fruscio sinistro dallo speaker :eek: Io sto fermo alla JF8 di fabbrica e non ho mai neanche installato kies o multiloader (finchè non rilasciano la 1.2 ufficiale non aggiorno).
non è un problema di FW, bensì delle app, che ogni volta che spunta un aggiornamento è un tiro a sorte.
non è un problema di FW, bensì delle app, che ogni volta che spunta un aggiornamento è un tiro a sorte.
È un problema noto, legato a poche app che si potrebbero benissimo Blacklistare (chi ha voglia? ;)) N.O.V.A. al primo posto... Poco serio che da parte dei produttori non siano seguite patch urgenti, ma pare una triste abitudine su Wave/bada. Per iPhone escono spesso gli update dei giochi, per bada li buttano lì sul market e non li supportano... speriamo che cambino atteggiamento.
È un problema noto, legato a poche app che si potrebbero benissimo Blacklistare (chi ha voglia? ;)) N.O.V.A. al primo posto... Poco serio che da parte dei produttori non sino seguite patch urgenti, ma pare una triste abitudine su Wave/bada. Per iPhone escono spesso gli update dei giochi, per bada li buttano lì sul market e non li supportano... speriamo che cambino atteggiamento.
Nova è la prima in lista, ma Empire defense nn aveva dato problemi nei primi 2 aggiornamenti. Picsel Office, Ndrive, Mirror e altre app minori (poche effettivamente) hanno avuto simili comportamenti dopo un aggiornamento.
Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire. Tu hai detto che la barra superiore non è nera e io ti ho detto che quella di default non è nera.
Comunque i neri del mio Wave sono neri.. Quello che dici tu è un problema di alcuni schermi?
si non è proprio nera lo so (più antracite diciamo): Era per dire la differenza di tonalità che vedo sul mio display.
Si probabilmente mi sono espresso male nella fretta.
Un momento però. Lo sfondo è nero.
Sono i colori delle texture forse che vengono visualizzati diversamente.
Ho confrontato più volte questo aspetto col wave del mio amico che visualizza i colori "normalmente".
Un altro esempio: Ho messo una foto notturna come sfondo e si vedono le luci della città con luminosità e contrasto più elevato e il nero del cielo è più sbiadito. La stessa foto vista al pc o sul un altro wave ha i colori che deve avere. E' una cosa alla quale ormai mi sono rassegnato comunque. Per il resto va (quasi) tutto benone e non mi andava proprio di portarlo in assistenza.
Ciao
lupolipa
11-01-2011, 19:16
.
Ho visto il tutorial. La cosa è molto interessante (collegare il Wave al PC senza cavo) ma... nel menu del mio wave questa possibilità non appare ( ed è comunque "ufficialmente" la versione del firmware più aggiornata (secondo Kies 2.0)
lupolipa
11-01-2011, 19:19
Ho visto il tutorial. La cosa è molto interessante (collegare il Wave al PC senza cavo) ma... nel menu del mio wave questa possibilità non appare ( ed è comunque "ufficialmente" la versione del firmware più aggiornata (secondo Kies 2.0)
La cosa ancora più curiosa è che se apro Kies senza collegare il mio wave questa possibilità viene accuratamente spiegata. Se invece collego il wave e guardo la videoguida nella pagina 2 questa sezione non c'è più!
per notizia palringo si è aggiornato alla 3.0, molto migliorato come grafica...
peccato che però non va in background :(
per notizia palringo si è aggiornato alla 3.0, molto migliorato come grafica...
peccato che però non va in background :(
Dove, come si aggiorna?
E sicuro che non vada in background con il tasto fine chiamata come le versioni precedenti?
EDIT
Non lo installate, perdereste la notifica in background e cmq funziona male! Così c'è scritto dalle prime impressioni...
Non vorrei però che non abbiano moddato il JAD impostandogli quelle funzioni come andava fatto anche per le versioni moddate (es. della vecchia):
MIDlet-Jar-URL: palringo.jar
MIDlet-Jar-Size: 1118243
MIDlet-Name: Palringo
MIDlet-Vendor: Palringo
MIDlet-Version: 2.2.2
MIDlet-1: Palringo, /images/app_icon/app_icon.png, com.paxmodept.palringo.main.jme.JmeMain
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.1
MicroEdition-Profile: MIDP-2.0
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
Splash-Screen-Image: /images/splash_logo.png
X-Pax-Build-Revision: 37210
X-PAX-Tastiera: Qwerty
«Please dont install this version. it do not gives background notification.»
«i just installed it :p
and swhitching between portrait and landscape is sometimes buggy
half the screen black»
Evil Chuck
11-01-2011, 19:42
ragazzi sapete come fare per modificare i dettagli dei brani musicali?
(tipo artista, titolo, la foto copertina)
ho provato tramite kies 2.0, ma non mi da possibilità per es. di aggiungere le foto copertina, mi permette solo di trasferire o di riprodurre...
attendo risposte e grazie in anticipo!
MrLapa85
11-01-2011, 19:52
ragazzi è per caso possibile prendere l'immagine di sfondo di un tema e impostarla come sfondo di un altro tema? (praticamente ho scaricato due temi, ma di uno mi piacciono le icone nei menu e dell'altro mi piace la foto di sfondo, vorrei mischiare le due cose :) ):help:
Dove, come si aggiorna?
E sicuro che non vada in background con il tasto fine chiamata come le versioni precedenti?
@hexaae ha me ha chiesto l'aggiornamento non appena lho avviato oggi sul cel, scaricato ed installato sempre via cel... ora lo cercavo in rete per provare se copiando direttamente il jar ed il jad con stune risolvo il problema del bg, ma non li trovo...
con la procedura del tasto di fine chiamata ti chiede solo se vuoi chiuderlo o ridurlo ad icona, ma poi niente per lasciarlo in esecuzione...infatti ridotto ad icona resta attivo ma non connesso :(
ho provato tramite kies 2.0, ma non mi da possibilità per es. di aggiungere le foto copertina, mi permette solo di trasferire o di riprodurre...
devi aprire dei file musicali che non sono memorizzati sul wave, gli mp3 presenti sul disco del pc si possono modificare, lo so penserai non ha alcun senso...concordo...
Evil Chuck
11-01-2011, 19:58
devi aprire dei file musicali che non sono memorizzati sul wave, gli mp3 presenti sul disco del pc si possono modificare, lo so penserai non ha alcun senso...concordo...
Si infatti, anche perchè sul mio ex 5800 si possono modificare anche dal telefono stesso...
Vabè pazienza...
con la procedura del tasto di fine chiamata ti chiede solo se vuoi chiuderlo o ridurlo ad icona, ma poi niente per lasciarlo in esecuzione...infatti ridotto ad icona resta attivo ma non connesso :(
Ho editato il post precedente, verifica che le stringhe in neretto siano presenti nel nuovo JAD!
In particolare
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-Input-Hide-Support: true
per avere le funzionalità in background!
Olivietta
11-01-2011, 20:12
grazie, gentilissima! e' esattamente la funzione che cercavo (ma proprio non ci arrivavo, da solo!)
ed in effetti funziona solo con l'auricolare. opzione un po' nascosta, ma mi pareva strano mancasse.. grazie ancora!!
effettivamente è nascosta, ma anche se non la uso mi ricordavo di averla vista tra le impostazioni! felice di essere stata utile!
Giordy89
11-01-2011, 20:14
Con kies si può fare tutto (compreso copertine) oppure clicchi col tasto destro sul file e metti proprietà e poi vai su dettagli e puoi modificare i dati. Io per le copertine uso Creevity Mp3 Cover Downloader che fa anche la ricerca automatica per ogni singolo file..
Giordy89
11-01-2011, 20:17
Si probabilmente mi sono espresso male nella fretta.
Un momento però. Lo sfondo è nero.
Sono i colori delle texture forse che vengono visualizzati diversamente.
Ho confrontato più volte questo aspetto col wave del mio amico che visualizza i colori "normalmente".
Un altro esempio: Ho messo una foto notturna come sfondo e si vedono le luci della città con luminosità e contrasto più elevato e il nero del cielo è più sbiadito. La stessa foto vista al pc o sul un altro wave ha i colori che deve avere. E' una cosa alla quale ormai mi sono rassegnato comunque. Per il resto va (quasi) tutto benone e non mi andava proprio di portarlo in assistenza.
Ciao
Forse il displey è in modalità "mDNI"! (per info http://www.badaworld.it/?p=279)
Comunque anche io ho notato una leggera variazione di colori tra il mio Wave e quello di mio fratello, il suo ha i bianchi più "rosacei" ma quasi non si nota..
Forse il displey è in modalità "mDNI"! (per info http://www.badaworld.it/?p=279)
Comunque anche io ho notato una leggera variazione di colori tra il mio Wave e quello di mio fratello, il suo ha i bianchi più (rosacei) ma quasi non si nota..
in questi mesi ho provato di tutto. Purtroppo è proprio il display.
Unico vantaggio: alla luce del sole si vede meglio.
io ho il 5. Sono app con aggiornamenti disponibili, il problema è che nn spuntano i pulsanti "aggiorna" e devo entrare in ogni app scaricata per saperlo. Un paio sono app spoofate, quindi per adesso nn intendo "aggiornare", un altro paio sono aggiornamenti nn permessi dal mio Fw attuale (1.0.2), e l'ultima ancora nn ho capito dove sta. Per ora il Sas è in subbuglio, stanno preparando il sistema per la 1.2....
ho provato a vedere quali apps erano da aggiornare. il problema è che non riesco a scaricare nulla. mi si impalla il tel :mc:
Giordy89
11-01-2011, 20:30
in questi mesi ho provato di tutto. Purtroppo è proprio il display.
Unico vantaggio: alla luce del sole si vede meglio.
Sono proprio curioso di vederlo! Se puoi, puoi postare una foto?
Io pago 1,50 euro a giorno per 100Mb di dati se utilizzo la connessione 3G, volevo sapere se era possibile impostare il quantitativo giornaliero di dati in modo da non superare i 100 Mb.
Evil Chuck
11-01-2011, 20:35
Con kies si può fare tutto (compreso copertine) oppure clicchi col tasto destro sul file e metti proprietà e poi vai su dettagli e puoi modificare i dati. Io per le copertine uso Creevity Mp3 Cover Downloader che fa anche la ricerca automatica per ogni singolo file..
Grazie, ma io intendevo la musica presente nel telefono che ho caricato dal pc in precedenza...
In questo caso dovrei modificare i dettagli e le foto delle copertine sul pc "prima" di passarli al telefono...
Si infatti, anche perchè sul mio ex 5800 si possono modificare anche dal telefono stesso...
Vabè pazienza...
poterli modificare direttamente dal lettore del wave sarebbe molto comodo...comunque il limite sta in kies, connettendolo come archivio di massa con qualsiasi altro programma si possono combiare tutti i tag che si vuole.
Sono proprio curioso di vederlo! Se puoi, puoi postare una foto?
al momento non saprei come.
Non ho una fotocamera.
Appena ne una sottomano di qualcuno provvedo.
Ciao
Giordy89
11-01-2011, 20:43
Grazie, ma io intendevo la musica presente nel telefono che ho caricato dal pc in precedenza...
In questo caso dovrei modificare i dettagli e le foto delle copertine sul pc "prima" di passarli al telefono...
Esatto, oppure puoi fare come ha detto guari
poterli modificare direttamente dal lettore del wave sarebbe molto comodo...comunque il limite sta in kies, connettendolo come archivio di massa con qualsiasi altro programma si possono combiare tutti i tag che si vuole.
x chiunque ha il problema dell'icona samsung apps sparita occorre aggiornare il firmware con uno full (io ho fatto JID) - gli aggiornamenti lite non risolvono
:)
robynove82
11-01-2011, 21:13
Io pago 1,50 euro a giorno per 100Mb di dati se utilizzo la connessione 3G, volevo sapere se era possibile impostare il quantitativo giornaliero di dati in modo da non superare i 100 Mb.
uhmm spero lo usi poco perchè non mi pare conveniente come tariffa.
uhmm spero lo usi poco perchè non mi pare conveniente come tariffa.
Si lo uso pochissimo il 3G, solo in casi eccezzionali. Per fortuna che nel bar dove esco c'è la connessione wifi libera e anche dove lavoro. :D
lupolipa
11-01-2011, 21:22
Io vorrei solo aggiungere le copertine. Nel mio lettore Cowon 2 nella cartella del CD che ho trasformato in mp3 devo aggiungere la copertina battezzando il file jpg con la copertina "cover" (nessun altro nome viene accettato) e compare quando ascolto. Qui come si può fare?
Io vorrei solo aggiungere le copertine. Nel mio lettore Cowon 2 nella cartella del CD che ho trasformato in mp3 devo aggiungere la copertina battezzando il file jpg con la copertina "cover" (nessun altro nome viene accettato) e compare quando ascolto. Qui come si può fare?
Io uso winamp come lettore mp3 sul pc e quando scarico mp3 oltre a far scaricare i tag metto anche la copertina.
Nel wave in quasi tutti gli mp3 vedo la copertina, in quelli che non la vedo è perchè non l'ho messa.
Secondo me basterebbe collegare il Wave al pc come memoria di massa e aprire i file con un programma che aggiunge i tag e le copertine, nel mio caso winamp e il gioco è fatto.
Io uso winamp come lettore mp3 sul pc e quando scarico mp3 oltre a far scaricare i tag metto anche la copertina.
Nel wave in quasi tutti gli mp3 vedo la copertina, in quelli che non la vedo è perchè non l'ho messa.
Secondo me basterebbe collegare il Wave al pc come memoria di massa e aprire i file con un programma che aggiunge i tag e le copertine, nel mio caso winamp e il gioco è fatto.
Uso Mp3 tag. Ottimo!
robynove82
11-01-2011, 21:38
Ragazzi chi è interessato è disponibile il firmware XEKA2 ;) chi vuole provarlo ;). Non è sicuramente italiano però.
Ragazzi chi è interessato è disponibile il firmware XEKA2 ;) chi vuole provarlo ;). Non è sicuramente italiano però.
non si sa proprio nulla sulle news di questo firmware?
robynove82
11-01-2011, 21:46
non si sa proprio nulla sulle news di questo firmware?
per ora no. l'ho visto postato sul forum hdblog lo sto scaricando.
Giordy89
11-01-2011, 21:48
Nessuno l'ha provato nel resto del mondo?? :D
robynove82
11-01-2011, 21:49
Nessuno l'ha provato nel resto del mondo?? :D
Boh :D
ma è un latrocinio!!!:eek:
passa a tre cavolo! ;)
Quanti cambiamenti.... anche Samfirmware si è rifatta (finalmente) il look!
presumo tu abbia vodafone (anche io avevo questa tariffa ladra :doh: ), ti consiglio di attivare l'offerta internet per tablet 1gb, spendi 9€ al mese e hai 1gb da consumare quando vuoi... e lo trovo molto utile anche quando sono fuori casa per il meteo/navigazione internet/download apps dal SA quando non ho niente da fare :D sempre se sei interessato ad avere una tariffa che ti faccia stare sempre collegato ad internet ;)
tempesta6
11-01-2011, 22:01
uscito flash player 10.1 per android..bada?
http://android.hdblog.it/2011/01/11/flash-player-si-aggiorna-alla-versione-10-1-106-15/
Giordy89
11-01-2011, 22:01
Quanti cambiamenti.... anche Samfirmware si è rifatta (finalmente) il look!
Finalmente! Ma a quanto vedo non hanno fatto grossi passi avanti, almeno una misera icona del sito potevano metterla :D
KA2? Non credo che l'1.2 ufficiale in uscita possa essere più avanti! ;)
presumo tu abbia vodafone (anche io avevo questa tariffa ladra :doh: ), ti consiglio di attivare l'offerta internet per tablet 1gb, spendi 9€ al mese e hai 1gb da consumare quando vuoi... e lo trovo molto utile anche quando sono fuori casa per il meteo/navigazione internet/download apps dal SA quando non ho niente da fare :D sempre se sei interessato ad avere una tariffa che ti faccia stare sempre collegato ad internet ;)
Grazie ma per ora non mi serve visto che bene o male ho le connessioni wifi.
Per il resto il Wave lo uso solo come telefono normale e non mi serve sempre la connessione attiva. se ho proprio bisogno mi tocca pagare 1,50 euro. :muro:
Quando avro' bisogno sempre attiva la connessione internet pensero' ad un altro piano telefonico.
Giordy89
11-01-2011, 22:10
uscito flash player 10.1 per android..bada?
http://android.hdblog.it/2011/01/11/flash-player-si-aggiorna-alla-versione-10-1-106-15/
Per android si è aggiornato, già era presente..
Comunque è da tanto che volevo fare una domanda, oggi ho riprovato per l'ennesima volta ipad, ho girato i menu e sono andato su internet.. Sono rimasto impressionato dalla fluidita di tutto il SO e soprattutto la navigazione, ho provato a caricare la pagina di HDblog e la repubblica e mentre caricava era fluidissimo in tutto..
Ma come c...o fa? :muro: :D Eppure noi abbiamo lo stesso processore, GPU più potente e risoluzione più bassa! Io davvero non me lo so spiegare! :cry:
robynove82
11-01-2011, 22:16
KA2? Non credo che l'1.2 ufficiale in uscita possa essere più avanti! ;)
Non so più che pensare... una cosa come si fa a vedere se è una lite?
Per android si è aggiornato, già era presente..
Comunque è da tanto che volevo fare una domanda, oggi ho riprovato per l'ennesima volta ipad, ho girato i menu e sono andato su internet.. Sono rimasto impressionato dalla fluidita di tutto il SO e soprattutto la navigazione, ho provato a caricare la pagina di HDblog e la repubblica e mentre caricava era fluidissimo in tutto..
Ma come c...o fa? :muro: :D Eppure noi abbiamo lo stesso processore, GPU più potente e risoluzione più bassa! Io davvero non me lo so spiegare! :cry:
Credo che sia dovuto alla perfetta integrazione tra hardware e software.
Non serve avere hardware da urlo senza un software che lo fa' girare alla perfezione.
...Una cosa che manca in prima pagina: come interpretare i codici dei FW Samsung:
Es. S8500XXJK1
XX=Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
J= Anno 2010
K1= 1° release di Novembre
Codici nazioni:
BD Cyprus, Greece
CP Finland
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ Malaysia, Singapore
JA South Africa
JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP Arabic
JR Arabic
JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia, Turkey
MT Switzerland
XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB Denmark, Norway, Sweden
XC Portugal, Spain
XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF Bulgaria, Croatia, Romania
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC China, Hong Kong
ZH Hong Kong
ZT Taiwan
gestori (?):
AE SFR, France
AI Tim, Italy
AM Vodafone
AN E-Plus, Germany
AO O2
AS KPN, Netherland
AU Mobilkom, Austria
BB Tmn, Portugal
BF Optimus, Portugal
BG Telefonica, Spain
BM Swisscom, Switzerland
BN Amena, Spain
BO T-Mobile, Germany
BU Vodafone
BV Orange, Switzerland
BW O2, United Kingdom
CD Proximus, Belgium
CG Telia Mobitel, Sweden
CH SingTel, Singapore
CK Tele2 Comviq, Sweden
CT Tdc, Denmark
CU One, Austria
CV Telenor, Norway
DT Optus, Australia
DV Telstra, Australia
EF Celcom, Malaysia
JB Vodacom, South Africa
MD Telia Sonera, Finland
MJ Vodafone, Italy
MM Tele Ring, Austria
MV NetCom, Norway
NA Nrj, France
NB Tele2 Norway, Norway
NE H3g Nordic, Sweden
NP H3g, Italy
SS Vodafone, Japan
data di rilascio fw:
A 2001
...
I 2009
J 2010
K 2011
...
mese di rilascio fw:
A January
B February
C March
D April
E May
F June
G July
H August
I September
J October
K November
L December
Lettura codice firmware riportato dal telefono in Impostazioni/Informazioni sul telefono:
es. 1012231341LISS8500XXJL2
Data 23/12/10
Ora di compilazione del fw 13:41
LIS = Lismore, nome in codice del Wave S8500
Non so più che pensare... una cosa come si fa a vedere se è una lite?
Una volta che hai l'archivio, se è presente l'FFS e non il PFS è una full, e viceversa.
robynove82
11-01-2011, 22:29
Una volta che hai l'archivio, se è presente l'FFS e non il PFS è una full, e viceversa.
Sì.. ho visto ora è una lite visto anche che manca la cartella bootfiles.
robynove82
11-01-2011, 22:32
Tempo di caricare la JID e la metto su.
Tempo di caricare la JID e la metto su.
Occhio che credo manchi l'Italiano, leggi i codici che ho appena postato qualche messaggio fa...
Se la metti verifica che esista l'ITV come preimpostazione.
i codici nazione vogliono dire poco/niente, sul vecchio Jet un firm XExxx aveva tranquillamente l'italiano
i codici nazione vogliono dire poco/niente, sul vecchio Jet un firm XExxx aveva tranquillamente l'italiano
Certo, dipende dal CSC che ci trovi dentro... ma orientativamente capisci subito per che mercato è.
robynove82
11-01-2011, 22:43
Certo, dipende dal CSC che ci trovi dentro... ma orientativamente capisci subito per che mercato è.
Troppo tardi :D. Fra qualche minuto lo scoprirò :D
robynove82
11-01-2011, 22:56
L'ho caricato ma ho problemi.. all'inserimento del codice della sim si pianta, provo a riflashare. Comunque la vedo dura :D
Giordy89
11-01-2011, 22:57
Troppo tardi :D. Fra qualche minuto lo scoprirò :D
poi facci sapere come va :)
robynove82
11-01-2011, 23:02
poi facci sapere come va :)
Niente facendo JID + KA2 non funziona, mi si riavvia di continuo. Sconsiglio l'aggiornamento ;). Se avete dei consigli ditemi.
Giordy89
11-01-2011, 23:17
Non so proprio che dirti.. grazie comunque per aver fatto da tester :)
robynove82
11-01-2011, 23:20
Non so proprio che dirti.. grazie comunque per aver fatto da tester :)
Capisco perchè ora... è bada 1.0.2:confused:. Dicono comunque sia una versione migliorata. A questo punto flasho JF7 e poi questo, sempre se non mi addormento prima :D
Giordy89
11-01-2011, 23:35
Mi sembra strano.. non riesco a capire la politica di samsung! forse il firmware ufficiale sarà un full e quello che stai provando tu e solo "una parte" del full che nn è compatibile cn jid..
Forse hanno fatto uscire kies 2 appunto perchè sarà in grado di fare un backup automatico del telefono preima fi flasharli per poi rimettere tutto apposto.. le mie sono solo teorie però! :)
Mi sembra strano.. non riesco a capire la politica di samsung! forse il firmware ufficiale sarà un full e quello che stai provando tu e solo "una parte" del full che nn è compatibile cn jid..
Forse hanno fatto uscire kies 2 appunto perchè sarà in grado di fare un backup automatico del telefono preima fi flasharli per poi rimettere tutto apposto.. le mie sono solo teorie però! :)
...o semplicemente come penso da tempo: il kernel (1.2, 1.0.2 etc.) è una cosa, e il resto (app preinstallate, tool di sistema per le email, media browser etc.) un'altra. Certi fw che escono sono un mix per il testing e il check di certe funzioni del sistema operativo e non sono pubblici apposta. Magari perciò puoi trovare un bada 1.2 con app e tool vecchi (es. JL2) o una KA2 con bada vecchio.... Non è roba che l'utente finale dovrebbe flashare però... e non so che tipo di test facciano gli sviluppatori (su macchine virtuali?) usando questi "patchworks".
Sempre in teoria...
Giordy89
11-01-2011, 23:55
Bisognerebbe lavorare alla samsung per sapere queste cose, ma poi si perderebbe il gusto della sorpresa! :D Però magari qualchè data ufficiale o changelog potrebbero pure farli uscire, giusto per farci rimanere cn i piedi per terra e nn farci illudere, come l'uscita di sygic oppure la presenza di flash 10.1 entro fine anno!
Posso sincronizzare la mia mail di libero.it con il mio wave? se e' possibile come devo fare?
Vellerofonte
12-01-2011, 05:20
Pare abbiano ripristinato la funzione del sas che pone in cima alla lista le apps da aggiornare, ora però mi dà 5 applicazioni pagine gialle da aggiornare.....e adesso?
Pare abbiano ripristinato la funzione del sas che pone in cima alla lista le apps da aggiornare, ora però mi dà 5 applicazioni pagine gialle da aggiornare.....e adesso?
confermo..... però alcuni nn partono per il FW nn adatto (ormai si punta a 1.2)
kies, Sas, FW..... stanno facendo una marea di cambiamenti dietro le quinte, bene bene.
N.o.v.a. aggiornato nel Sas. chi lo ha comprato dovrebbe avere un aggiornamento.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000080693
Crusade Of Destiny, il primo RPG
http://samsung.hdblog.it/2011/01/11/crusade-of-destiny-il-primo-rpg-game-in-3d-presto-su-bada-video/
*nicola*
12-01-2011, 08:31
Ma aggiornando il firmware con multiloader (attualmente ho l'ultima versione caricabile con Kies) si risolve il problema che quando la batteria arriva al 10% il telefono inizia a suonare ogni 2 minuti e metà delle cose non funzionano? E' veramente fastidioso!
Vellerofonte
12-01-2011, 08:43
Ma aggiornando il firmware con multiloader (attualmente ho l'ultima versione caricabile con Kies) si risolve il problema che quando la batteria arriva al 10% il telefono inizia a suonare ogni 2 minuti e metà delle cose non funzionano? E' veramente fastidioso!
Bè, basterebbe non far arrivare la batteria al 10% :D , io non scendo mai sotto il 30%;)
devi farli tutti...io ne avevo 9 su Orari Treni :mc: :muro:
Bè, basterebbe non far arrivare la batteria al 10% :D , io non scendo mai sotto il 30%;)
si ho capito ma è cmq una scelta di Samsung di una stupidità imbarazzante :muro: ieri sono stato in giro molto e ho consumato molta batteria, non sono passato da casa a caricarlo e in uni ogni 2 secondi suonava pur essendo "silenzioso" (stavo aspettando un sms importante)...assurdo
orchideo
12-01-2011, 08:52
confermo..... però alcuni nn partono per il FW nn adatto (ormai si punta a 1.2)
kies, Sas, FW..... stanno facendo una marea di cambiamenti dietro le quinte, bene bene.
Crusade Of Destiny, il primo RPG
http://samsung.hdblog.it/2011/01/11/crusade-of-destiny-il-primo-rpg-game-in-3d-presto-su-bada-video/
la grafica fa alquanto pena......
la grafica fa alquanto pena......
assolutamente :asd:
ma era una news per gli amanti di rpg.
ragazzi ieri ho fatto un test con l'iphone 4 del mio amico in una stanza buia...il nostro flash è vistosamente piu potente,nulla di esagerato,ma la differenza si vede :)
N.o.v.a. aggiornato nel Sas. chi lo ha comprato dovrebbe avere un aggiornamento.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000080693
Non esiste alcun aggiornamento purtroppo. È solo un re-push dell'applicazione sullo store come avviene per tutte.
Non esiste alcun aggiornamento purtroppo. È solo un re-push dell'applicazione sullo store come avviene per tutte.
ah, peccato, mi ha ingannato la scritta "Versione 1.0.2 (12-gen-2011)"
:(
Buongiorno a Tutti.
A partire dalla JID, mi pare, il segnalatore Batteria scarica è al 5%.
...Una cosa che manca in prima pagina: come interpretare i codici dei FW Samsung:
Es. S8500XXJK1
XX=Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
J= Anno 2010
K1= 1° release di Novembre
Codici nazioni:
BD Cyprus, Greece
CP Finland
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ Malaysia, Singapore
JA South Africa
JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP Arabic
JR Arabic
JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia, Turkey
MT Switzerland
XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB Denmark, Norway, Sweden
XC Portugal, Spain
XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF Bulgaria, Croatia, Romania
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC China, Hong Kong
ZH Hong Kong
ZT Taiwan
gestori (?):
AE SFR, France
AI Tim, Italy
AM Vodafone
AN E-Plus, Germany
AO O2
AS KPN, Netherland
AU Mobilkom, Austria
BB Tmn, Portugal
BF Optimus, Portugal
BG Telefonica, Spain
BM Swisscom, Switzerland
BN Amena, Spain
BO T-Mobile, Germany
BU Vodafone
BV Orange, Switzerland
BW O2, United Kingdom
CD Proximus, Belgium
CG Telia Mobitel, Sweden
CH SingTel, Singapore
CK Tele2 Comviq, Sweden
CT Tdc, Denmark
CU One, Austria
CV Telenor, Norway
DT Optus, Australia
DV Telstra, Australia
EF Celcom, Malaysia
JB Vodacom, South Africa
MD Telia Sonera, Finland
MJ Vodafone, Italy
MM Tele Ring, Austria
MV NetCom, Norway
NA Nrj, France
NB Tele2 Norway, Norway
NE H3g Nordic, Sweden
NP H3g, Italy
SS Vodafone, Japan
data di rilascio fw:
A 2001
...
I 2009
J 2010
K 2011
...
mese di rilascio fw:
A January
B February
C March
D April
E May
F June
G July
H August
I September
J October
K November
L December
Lettura codice firmware riportato dal telefono in Impostazioni/Informazioni sul telefono:
es. 1012231341LISS8500XXJL2
Data 23/12/10
Ora di compilazione del fw 13:41
LIS = Lismore, nome in codice del Wave S8500
Aggiungo in Prima Pagina, me lo ero dimenticato in effetti. ;)
lupennino
12-01-2011, 10:24
Buondì ho un problema.
non riesco ad inviare mail con libero.
ho cercato qui nella discussione ma anche facendo le variazioni di impostazioni, non funzia.
qualcuno di voi ha libero? con che parametri?
Buondì ho un problema.
non riesco ad inviare mail con libero.
ho cercato qui nella discussione ma anche facendo le variazioni di impostazioni, non funzia.
qualcuno di voi ha libero? con che parametri?
se ben ricordo con libero non puoi scaricare le e-mail con altri programmi se non sei connesso con la tua linea di casa infostrada..quindi si è costretti ad utilizzare la web e-mail..
lupennino
12-01-2011, 11:12
mmm ma riesco a scaricarle le mail, non riesco a spedirle...
Sergio1961
12-01-2011, 11:22
A me (ji1) un agg a PAGINE GIALLE e uno a SNAPNGO Il primo è andato ok, il secondo non me lo fa fare x via del fw...e tra l'altro l'avevo anche disintallato ma io di solito reistallo,aggiorno e poi cancello x non avere il numerino su SA....questa volta me lo devo tenere...
Sembra che la 1.2 ufficiale sia uscita guardate http://badablog.it/bada-1-2-ufficiale-rilasciato-paesi-asiatici
per i paesi asiatici
Sembra che la 1.2 ufficiale sia uscita guardate http://badablog.it/bada-1-2-ufficiale-rilasciato-paesi-asiatici
per i paesi asiatici
Se ne era già parlato. Mah... non si capisce. La JL3 come è scritto è del 28/12/2010. La JL2 che già è disponibile da quasi 1 mese su Samfirmware è del 23/12/2010.
Speriamo abbia interessanti novità, al di là del kernel con bada 1.2 che già uso da tempo...
ciao
qualcuno puo spiegarmi a cosa serve e soprattutto come si usa l'elenco rapido nel lettore musicale? potrebbe interessarmi se e' quello che penso ma non capisco come usarlo...grazie
robynove82
12-01-2011, 12:27
Ragazzi con KA2 non sono riuscito a far funzionare la sim..... appena inserita mi blocca il telefono all'inserimento PIN.
Una cosa che ho notato di questo firmware che potrebbe essere interessante... conoscete l'applicazione UTALK? C'era inclusa con il firmware credo al posto di Parlingo. Mi sapete dire a riguardo? E soprattutto potrebbe essere utilizzabile skype con quello? :D
Giordy89
12-01-2011, 12:37
Ragazzi con KA2 non sono riuscito a far funzionare la sim..... appena inserita mi blocca il telefono all'inserimento PIN.
Una cosa che ho notato di questo firmware che potrebbe essere interessante... conoscete l'applicazione UTALK? C'era inclusa con il firmware credo al posto di Parlingo. Mi sapete dire a riguardo? E soprattutto potrebbe essere utilizzabile skype con quello? :D
Sinceramente non lo so, ma qualsiasi programma sostituisca parlingo sicuramente sarà migliore :D
Comunque hai provato ad accendere il Wave senza scheda?
robynove82
12-01-2011, 12:41
Sì ;) ed ho visto UTALK ;). Comunque non ho fatto altre prove visto che avevo bisogno del cellulare funzionante... altre migliorie sembrano esserci a quanto ho letto su hdblog... ora non ho tempo di postarle però.
Giordy89
12-01-2011, 12:44
Sì ;) ed ho visto UTALK ;). Comunque non ho fatto altre prove visto che avevo bisogno del cellulare funzionante... altre migliorie sembrano esserci a quanto ho letto su hdblog... ora non ho tempo di postarle però.
Anche io sto sulla stessa discussione ma non si scopre niente! ;)
paultherock
12-01-2011, 13:18
Hanno aggiornato l'applicazione delle pagine gialle: è nettamente più veloce e ha delle funzionalità in più (condivisione e segnalazione problemi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.