View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Non c'è bisogno di mostrare i file nascosti... in %LocalAppData%\Temp\KiesInstall\ExternalFile (ho Vista) io mi trovo solo 2 file: Security64.exe e WindowsInstaller-KB893803-v2-x86 (che corrisponde ad un update per Windows Installer per XP tra l'altro! Complimenti KIES...).
Cmq ti consiglio di aggiornare l'OS a Vista/7 perché XP è davvero antico di 10 anni fa... ;)
Ora vedo se non va piazzo win 7. L'installazione va a buon fine ma all'avvio va in errore.
alessandro85roma
29-08-2010, 15:42
Wave non monta il Gorilla Glass...oltre il Galaxy S ce l'ha anche l'Omnia HD!! :eek:
Ma la cosa sorprendente è che non lo monta nemmeno iPhone 4!! :confused:
http://www.corning.com/gorillaglass/devices.aspx
Su ebay,in silicone con cerchi neri fume',ce l'ho ed e' spettacolare.Inoltre rende molto piu' salda la presa del wave!Ciao;)
ciao ,io l'ho trovata su ebay ma viene spedita da Hong Kong. è quella che intendi te? grazie
Mi tengo questa allora almeno posso usare msn
a me era successa al stessa cosa, ma poi reinstallandolo nuovamente, sovrascrivendolo, mi si vede come quello di default ma con l'aggiunta di msn ;)
strano ma è così, prova...
ho notato che che stanno facendo il porting di alcune applicazioni che si trovano su android cmq sono molto soddisfatto del wave!!!
ho istallato l'applicazione copiandola in una cartella mi dice istallata mann mi compare nel menu delle applicazioni....
la trovi in giochi, come tutti gli applicativi .jar
donrobus
29-08-2010, 18:03
ciao mi puoi dire come si fa l'hard reset con i tasti fisici ?
Qualcuno mi può aiutare, voglio l'hard reset con i tasti fisici non dalla tastiera.
Grazie
Qualcuno mi può aiutare, voglio l'hard reset con i tasti fisici non dalla tastiera.
Grazie
Scusa ma ache ti serve...
donrobus
29-08-2010, 18:15
Scusa ma ache ti serve...
Si è bloccato il cellulare dopo aver impostato un app con la connessione wifi, e quando lo accendo dice di non trovare nessuna connessione wifi e si blocca non permettendomi di fare nulla.
Si è bloccato il cellulare dopo aver impostato un app con la connessione wifi, e quando lo accendo dice di non trovare nessuna connessione wifi e si blocca non permettendomi di fare nulla.
Se hai l'app installata sulla sd, toglila ed intanto avvialo senza, poi semmai la puoi cancellare dalla sd. ;)
donrobus
29-08-2010, 18:23
Se hai l'app installata sulla sd, toglila ed intanto avvialo senza, poi semmai la puoi cancellare dalla sd. ;)
Non è installata sulla sd, ma esiste o no l'hard reset con i tasti fisici ?
Evvai ho installato Kies su win7 eppure ho dovuto installare alcuni file a mano per far andare liscio kies. Ora io ho la S8500XXJEE CSC S85000XAJEC a quale versione mi consigliate di aggiornare e perchè? Kies dice che non ci sono aggiornamenti.
Non è installata sulla sd, ma esiste o no l'hard reset con i tasti fisici ?
Non ho mai letto di un hard reset con tasti fisici ma al massimo come ho scritto in Prima Pagina di Download Mode e modalità ripristino firmware e comunque non è mai servito.
Ma che App è scusa che parte all'avvio? Se è un widget appena avviato apri il task manager al volo e termina il task "widget" o tappa su "chiudi tutto".
Altrimenti togli la sim e vedi che succede....
mentalrey
29-08-2010, 18:43
Evvai ho installato Kies su win7 eppure ho dovuto installare alcuni file a mano per far andare liscio kies. Ora io ho la S8500XXJEE CSC S85000XAJEC a quale versione mi consigliate di aggiornare e perchè? Kies dice che non ci sono aggiornamenti.
Quelle sembrano versioni Brandizzate telecom - vodafogna o versioni Import
e kies ti farebbe vedere l'aggiornamento solo quando queste hanno voglia di rilasciarne uno.
Penso sia preferibile resettare tutto il tel mettendo a mano il firmware ufficiale europeo JF8
con il multiloader come descritto nelle prime pagine.
littlebon
29-08-2010, 18:51
a me era successa al stessa cosa, ma poi reinstallandolo nuovamente, sovrascrivendolo, mi si vede come quello di default ma con l'aggiunta di msn ;)
strano ma è così, prova...
no aspetta spiegati meglio... cosa intendi per reistallandolo?
Anch'io interessato a questo telefono :D con 2 domande: supporta la videochiamata? c'è un'applicazione per leggere e MODIFICARE i file word ed excel? Grazie 1000 per le risposte e per il bellissimo thread:D
macchia nera
29-08-2010, 19:25
Anch'io interessato a questo telefono :D con 2 domande: supporta la videochiamata? c'è un'applicazione per leggere e MODIFICARE i file word ed excel? Grazie 1000 per le risposte e per il bellissimo thread:D
La videochiamata c'è.
L'app per leggere i file office pure, la versione per modificarli costa 10€.
Tutte e due per adesso hanno problemi ad aprire file di grosse dimensioni, >10Mbytes.
Starway13
29-08-2010, 19:34
Buon pomeriggio a tutti!
Da un paio di giorni, a causa di questo straordinario 3d, sono diventato anch'io un possessore di questo fantastico SP!
Ho un paio di domande:
1- Ho letto, alcune pagine dietro che alcuni non riuscivano ad aggiornare il samsapp perchè gli veniva fuori errore... a me invece, quando vado sul samsapp e faccio per aggiornare ( anche perchè l'avviso compare dopo poco e non mi permettere di continuare ad utilizzare l'appstore ), mi da attendere e di li non si smuove! L'ho lasciato "in attesa" anche per un'ora, spento riacceso e ritentato... nulla rimane attendere! Questo dopo aver fatto l'aggiornamento del firm al jf8 ( appena preso, quindi con il jf4 nessun problema mi ha aggiornato subito il samsapp ) ora mi chiedo a parte continuare a provare c'è qualcos'altro che posso fare nel mio caso?
2- Avevo un app con il simbolo di bada e relativo nome che però non serviva a nulla ( non si apriva e non faceva nulla di nulla ) e l'ho disinstallata ho sbagliato?
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Nessuno che sappia aiutarmi?
Nessuno che sappia aiutarmi?
Credo che tu abbia cancellato Samsung App,e credo che se, non funziona la modalità di ripristino di kies, l'unica soluzione sia un passaggio di multiloader con full jf1 e fare riaggiornare da Kies o multiloader con full jf7 e un light jf8.
La videochiamata c'è.
L'app per leggere i file office pure, la versione per modificarli costa 10€.
Tutte e due per adesso hanno problemi ad aprire file di grosse dimensioni, >10Mbytes.
Grazie 1000 sono molto contento di quello che dici :D penso proprio che mi prenderò questo gioiellino. per le dimensioni dei file office non c'è problema, credo dnon avere file più grandi di 4Mb:)
Starway13
29-08-2010, 21:05
Credo che tu abbia cancellato Samsung App,e credo che se, non funziona la modalità di ripristino di kies, l'unica soluzione sia un passaggio di multiloader con full jf1 e fare riaggiornare da Kies o multiloader con full jf7 e un light jf8.
Oddio e come avrei fatto?
Comunque proverò con la modalità di ripristino di kies visto che l'aggiornamento al jf8 l'ho fatto tramite kies, si prima mi sono dimenticato di dire che l'ho preso da mediaworld quindi ita, c'è qualche passaggio particolare da fare?
Intanto facendo una ricerca ho visto che alcuni, con problema simile, dicevano di fare un hard reset e riaggornare il firmware in questo caso potrebbe funzionare?
Intanto grazie ancora dell'aiuto!
a proposito di firmware, qualcuno ha ancora il JF1 con Kies che gli dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile ? (il mio un Wave francese)
Non la trovo....
Ma facendo il backup col keys mi salva anche le impostazioni dell'account email e di tutte le altre o poi le devo impostare nuovamente?
no le impostazioni le devi rimettere a manoni, kies è un po acerbo, come il wave.
?
Spruz non ci siamo già visti da qualche parte? ricordo distintamente il tuo avatar, forse nel mercatino? :stordita:
può essere, Razer non mi è nuovo, ma la memoria mia non ricorda :muro: :asd:
una domanda sul route 66
ho installato le mappe e le voci nella sd, ma non mi fa ugualmente navigare, chiedendomi di autenticare il dispositivo, quindi connettendosi alla rete 3g. Posso risolvere dal route66 sync?
scusate ma temi/sfondi animati per il wave non si trovano? grazie
una domanda sul route 66
ho installato le mappe e le voci nella sd, ma non mi fa ugualmente navigare, chiedendomi di autenticare il dispositivo, quindi connettendosi alla rete 3g. Posso risolvere dal route66 sync?
dal telefono..route66..altro..contenuti..sincronizza licenza..
dal telefono..route66..altro..contenuti..sincronizza licenza..
fatto, comunque mi dice "necessaria l'attivazione. continuare?" :(
continua :asd:
fatto, mi dice "attivato" e dopo mi ritrovo al punto di partenza, non sono cretino :asd:
fatto, mi dice "attivato" e dopo mi ritrovo al punto di partenza, non sono cretino :asd:
saranno scaduti i 30gg trial---
hai installato sul pc route66 sync?
macchia nera
29-08-2010, 23:06
Premesso che funzionava su tutti e due, e l'unica cosa che è cambiata sono gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Ho il PC in dual-boot, XP e 7 a 64 bit, su entrambi kies funzionava, oggi vado a provare, e su XP non mi riconosce il telefono, non parte neanche il riconoscimento con la barra, come se non l'avessi connesso, mentre sul telefono fa tutto come al solito; provato a cambiare porta USB, a staccare riattaccare il telefono, riavviare ma niente da fare :muro: . Kies funziona correttamente.
Con 7 invece il telefono viene riconosciuto correttamente, però tutte le volte che vado sulle apps s'impalla, con o senza telefono collegato. :muro:
Per cui pur avendo due installazioni mi ritrovo nell'impossibilità di scaricare apps, non che sia uscito niente degno di nota ultimamente. :(
Ora quando avrò tempo e voglia, partirò con disinstallazione - pulitura del registro - nuova installazione, ma ciò non toglie che questo è veramente uno dei programmi peggiori mai visti. :( :( :(
Crusher88
30-08-2010, 07:29
a me nessun problema kies sia su xp che su 7...
Qualcuno sa come caricare nuovi POI sul route 66?
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta mi sono accinto a scaricare un'app da kies (con il cell collegato in modalità kies), ma mi succede una cosa strana: quando sta per iniziare il download dell'app. mi esce un messaggio d'errore con scritto:<<La memoria disponibile sul disco rigido non è sufficiente per il download. liberare la memoria del disco e riprovare>>. Ma il mio disco ha 20 GB liberi :muro:
Qualche consiglio???
dindonio
30-08-2010, 09:37
Ciao ragazzi, come è scritto nella prima pagina ho provato ad usare il cavo video nokia da 3,5 mm RCA, non mi mostra nulla a video, sia il menu, che la riproduzione di qualche filmato che la visualizzazione di fotografie, nei filmati si sente solo l'audio.
Cè qualche operazione particolare da fare per visualizzare l'immagine?
Saluti
macchia nera
30-08-2010, 09:48
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta mi sono accinto a scaricare un'app da kies (con il cell collegato in modalità kies), ma mi succede una cosa strana: quando sta per iniziare il download dell'app. mi esce un messaggio d'errore con scritto:<<La memoria disponibile sul disco rigido non è sufficiente per il download. liberare la memoria del disco e riprovare>>. Ma il mio disco ha 20 GB liberi :muro:
Qualche consiglio???
Verifica dove kies scarica i download, magari vuole un quantitativo minimo di spazio disponibile.
Ciao ragazzi, come è scritto nella prima pagina ho provato ad usare il cavo video nokia da 3,5 mm RCA, non mi mostra nulla a video, sia il menu, che la riproduzione di qualche filmato che la visualizzazione di fotografie, nei filmati si sente solo l'audio.
Cè qualche operazione particolare da fare per visualizzare l'immagine?
Saluti
Scusa la domanda stupida, ma quando hai connesso il jack hai selezionato video sul Wave?
dindonio
30-08-2010, 09:53
Scusa la domanda stupida, ma quando hai connesso il jack hai selezionato video sul Wave?
mmmm mi sorge nuova come cosa, perchè il wave non mi chiede nulla....
dovrebbe uscire una richiesta simile?
Ciao
macchia nera
30-08-2010, 10:10
mmmm mi sorge nuova come cosa, perchè il wave non mi chiede nulla....
dovrebbe uscire una richiesta simile?
Ciao
Quando collego il jack delle cuffie mi esce un pop-up con le due opzioni:
- Auricolare
- mobile TV
però vedo che sparisce quasi subito, devi essere rapido, prova un po'.
dindonio
30-08-2010, 10:12
Quando collego il jack delle cuffie mi esce un pop-up con le due opzioni:
- Auricolare
- mobile TV
però vedo che sparisce quasi subito, devi essere rapido, prova un po'.
mmm o è troppo veloce e non ci ho fatto caso o non mi esce proprio... oggi pomeriggio provo..
Ciao e grazie
dindonio
30-08-2010, 10:29
mmm o è troppo veloce e non ci ho fatto caso o non mi esce proprio... oggi pomeriggio provo..
Ciao e grazie
Non mi esce nulla... ho provato e riprovato... attacco le cuffie e funzionano senza che mi chieda nulla...
COme mai?
Crusher88
30-08-2010, 10:32
Non mi esce nulla... ho provato e riprovato... attacco le cuffie e funzionano senza che mi chieda nulla...
COme mai?
perchè da impostazioni non hai attivato l'uscita tv
Verifica dove kies scarica i download, magari vuole un quantitativo minimo di spazio disponibile.
Grazie per la risposta. Ho verificato, ma nada! Ho a disposizione circa 20 GB di spazio nel disco locale....
dindonio
30-08-2010, 10:37
perchè da impostazioni non hai attivato l'uscita tv
Ok sono un pirla! :D
ahahah grazie
Crusher88
30-08-2010, 10:39
prego
anche a me sarebbe tanto piaciuto provare quella funzione.. non sono mai riuscito a trovare sto cavo nè da media world nè da nessuna altra parte :(((( :cry: :cry:
paultherock
30-08-2010, 10:43
Grazie per la risposta. Ho verificato, ma nada! Ho a disposizione circa 20 GB di spazio nel disco locale....
Che applicazioni stai cercando di scaricare? Perché magari Kies fa una verifica anche sullo spazio disponibile sul telefono e se per caso hai impostato che le applicazioni si installino sulla memoria del Wave (e non sulla microSD) potrebbe starci. (n.b. la mia è solo un'ipotesi)
Buongiorno a tutti!!
Sto per comprare questo wave ma purtroppo per un mesetto non ho più potuto leggere questo forum quindi ho un paio di domande.
Il Wifi del wave funziona con il modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi? Inoltre per accedere al Wifi della mia università si deve usare Cisco VPN Client o OpenVPN..qualcuno sa se il Wifi del wave potrebbe funzionare con questi programmi? O al limite se potrei usare un programma alternativo.
Poi volevo sapere a chi ha acquistato queste app come funzionano Ndrive e Picsel smart office.
Per ultimo volevo chiedere a tutti come considerate questo smartphone e il market delle app dopo 2/3 mesi di utilizzo.
Grazie a tutti!!
dindonio
30-08-2010, 10:59
prego
anche a me sarebbe tanto piaciuto provare quella funzione.. non sono mai riuscito a trovare sto cavo nè da media world nè da nessuna altra parte :(((( :cry: :cry:
eh si è comoda come cosa... :D
Ti ho mandato un mp...
Ciao
Starway13
30-08-2010, 11:02
Buon pomeriggio a tutti!
Da un paio di giorni, a causa di questo straordinario 3d, sono diventato anch'io un possessore di questo fantastico SP!
Ho un paio di domande:
1- Ho letto, alcune pagine dietro che alcuni non riuscivano ad aggiornare il samsapp perchè gli veniva fuori errore... a me invece, quando vado sul samsapp e faccio per aggiornare ( anche perchè l'avviso compare dopo poco e non mi permettere di continuare ad utilizzare l'appstore ), mi da attendere e di li non si smuove! L'ho lasciato "in attesa" anche per un'ora, spento riacceso e ritentato... nulla rimane attendere! Questo dopo aver fatto l'aggiornamento del firm al jf8 ( appena preso, quindi con il jf4 nessun problema mi ha aggiornato subito il samsapp ) ora mi chiedo a parte continuare a provare c'è qualcos'altro che posso fare nel mio caso?
2- Avevo un app con il simbolo di bada e relativo nome che però non serviva a nulla ( non si apriva e non faceva nulla di nulla ) e l'ho disinstallata ho sbagliato? ( Lo so avrei dovuto chiedere prima ma appena preso non avevo il pc e non ho resistito ho dovuto giocarci/smanettarci sopra! )
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Per provare a risolvere il sopra quotato problema sto provando a fare il recovery mode consigliatomi da fbstyle solo che quando faccio la procedura mi esce download mode sul cell e su kies mi viene fuori collegamento del dispositivo in corso attendere però non succede nulla... che devo fare?
Un altra cosa e se invece provassi a fare direttamente un hard reset?
Ah il cell è ita quindi niente multiloader
Grazie anticipatamente!
macchia nera
30-08-2010, 11:25
Per provare a risolvere il sopra quotato problema sto provando a fare il recovery mode consigliatomi da fbstyle solo che quando faccio la procedura mi esce download mode sul cell e su kies mi viene fuori collegamento del dispositivo in corso attendere però non succede nulla... che devo fare?
Un altra cosa e se invece provassi a fare direttamente un hard reset?
Ah il cell è ita quindi niente multiloader
Grazie anticipatamente!
Prova con l'hard reset anche se dubito che risolva. A questo punto tentar non nuoce.
La soluzione per me è flash full JF7 (CSC del JF4) con Multiloader e poi sempre con Multiloader flash light del JF8 (ricordati i FOTA).
A questo punto sei nelle stesse condizioni di come se avessi fatto l'aggiornamento con kies e quindi a posto anche per il discorso garanzia, se questo è il tuo timore; inoltre i prossimi aggiornamenti potrai farli comunque con kies.
Che applicazioni stai cercando di scaricare? Perché magari Kies fa una verifica anche sullo spazio disponibile sul telefono e se per caso hai impostato che le applicazioni si installino sulla memoria del Wave (e non sulla microSD) potrebbe starci. (n.b. la mia è solo un'ipotesi)
Ciao, sto provando a scaricare il dizionario inglese-italiano 4.82 Mb (ed ho provato anche con il gioco otello 0.34 MB) ed ora ho impostato l'installazione sulla memory, ma continua a darmi quell'errore...troppo strano.... ho provato pure a reinstallare Kies ma niente da fare :mc:
macchia nera
30-08-2010, 11:34
Ciao, sto provando a scaricare il dizionario inglese-italiano 4.82 Mb (ed ho provato anche con il gioco otello 0.34 MB) ed ora ho impostato l'installazione sulla memory, ma continua a darmi quell'errore...troppo strano.... ho provato pure a reinstallare Kies ma niente da fare :mc:
Se le scarichi direttamente dal Wave che ti dice?
pare sia uscito dolphin 3.0.1 per Bada, qualcuno lo ha installato o provato?
Crusher88
30-08-2010, 12:34
e come si installerebbe?
penso che si autoaggiorni con un flash nuovo del firmware..
paultherock
30-08-2010, 12:46
pare sia uscito dolphin 3.0.1 per Bada, qualcuno lo ha installato o provato?
Sicuro? Che io sappia c'è un browser che si chiama Dolphin anche per Android e di questo è stata rilasciata la versione 3.0.1.
Comunque credo che eventuali evoluzioni del browser del Wave mi sa che avverranno solo tramite upgrade del firmware stesso del telefono. Comunque Samsung aveva detto che entro fine anno doveva esserci un update "grosso" e quindi è possibile che lì ci sia un upgrade anche del browser.
Crusher88
30-08-2010, 13:02
ma questi update grossi saranno dei FULL? oddio ma io non me la sento di reinstallare tutto daccapo
Starway13
30-08-2010, 13:18
Allora ho fatto la procedura di hard reset e sembra che abbia funzionato anche se ho un dubbio ( molto probabilmente da niubbo totale ): la funzione di hard reset non dovrebbe riportarmi tutto allo stato originale quindi anche al firmware originale?
Lo chiedo perchè ho controllato il firmware sulle info di sistema e mi da il jf8 sono andato su kies e anche lì mi dice che il firmware è aggiornato all'ultima versione...
comunque dopo questa procedura sono riuscito ad aggiornare il samsungapps
dindonio
30-08-2010, 13:29
Ragazzi una info, come controllo la versione del samsung app e all'occorrenza come la aggiorno se necessario?
Saluti
no aspetta spiegati meglio... cosa intendi per reistallandolo?
nulla, installalo una seconda volta...
Sicuro? Che io sappia c'è un browser che si chiama Dolphin anche per Android e di questo è stata rilasciata la versione 3.0.1.
Comunque credo che eventuali evoluzioni del browser del Wave mi sa che avverranno solo tramite upgrade del firmware stesso del telefono. Comunque Samsung aveva detto che entro fine anno doveva esserci un update "grosso" e quindi è possibile che lì ci sia un upgrade anche del browser.
http://www.megamobilecontent.com/freeware/bada-mobile/dolphin-browser-i26895/
non ne ho idea ho trovato solo questo sulla rete che è sulla pagina dedicata a bada in effetti.
bobgsxk7
30-08-2010, 14:01
Ciao a tutti vi aggiorno sulla risposta fornitami dalla Picsel dopo avergli inviato il file pdf di circa 13 mb che era impossibile aprire con Picsel Smart Office:
"We require 50mb in order to be able to open this file. There is no single consumer of all that memory, only about 12 mb is taken up with images. If single page loading is enabled,then we need much, much less (16 mb is plenty)"
Traduzione da Google
"Abbiamo bisogno di 50MB al fine di poter aprire questo file. Non esiste un singolo consumatore di tutti che la memoria, solo circa 12 MB, è ripreso con le immagini. Se il caricamento di una pagina è abilitato, quindi abbiamo bisogno di molto, molto di meno (16 MB è abbondanza)"
Secondo voi che significa?
Ciao a tutti,
io ho una domanda sulle email: ho configurato la mia email (gmail.com) nell'apposita applicazione "E-mail" (tra "Internet" e "Archivio").
Per controllare la posta pero', devo aprirla, premere sui "...", scegliere "Download" e solo allora mi scarica tutta la posta.
Vorrei sapere se c'e' un modo per configurare la posta esattamente come funziona su un client su PC, e cioe' che non sia necessario scaricarla ogni volta ma che si riceva un avviso quando arriva una nuova email...
e' possibile? Forse ci vuole un widget apposta in esecuzione?
Scusate la domanda forse banale, ma e' il mio primo SP e ci sto' ancora pasticciando (faccio subito un mea cupa per non avere ancora aperto il manuale... mia brutta abitudine).
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta e per l'utilissimo forum.
A proposito... dimenticavo: questo cell mi piace un sacco! :-D
Ciao a tutti vi aggiorno sulla risposta fornitami dalla Picsel dopo avergli inviato il file pdf di circa 13 mb che era impossibile aprire con Picsel Smart Office:
"We require 50mb in order to be able to open this file. There is no single consumer of all that memory, only about 12 mb is taken up with images. If single page loading is enabled,then we need much, much less (16 mb is plenty)"
Traduzione da Google
"Abbiamo bisogno di 50MB al fine di poter aprire questo file. Non esiste un singolo consumatore di tutti che la memoria, solo circa 12 MB, è ripreso con le immagini. Se il caricamento di una pagina è abilitato, quindi abbiamo bisogno di molto, molto di meno (16 MB è abbondanza)"
Credo intendano dire che per caricare il tuo documento servirebbero 50 mega, ma per un solo "consumatore" (penso intendano "processo") sono troppi: solo le immagini ne prendono 12 di mega. Credo suggeriscano di abilitare il "caricamento di una singola pagina" invece che quello di tutto il file: in questo modo 16 mega sarebbero sufficenti.
Prova con l'hard reset anche se dubito che risolva. A questo punto tentar non nuoce.
La soluzione per me è flash full JF7 (CSC del JF4) con Multiloader e poi sempre con Multiloader flash light del JF8 (ricordati i FOTA).
A questo punto sei nelle stesse condizioni di come se avessi fatto l'aggiornamento con kies e quindi a posto anche per il discorso garanzia, se questo è il tuo timore; inoltre i prossimi aggiornamenti potrai farli comunque con kies.
dove si può trovare la jf8 lite ?
new entry nella famiglia BADA (a circa 240 euro):
http://badablog.it/samsung-wave-gt-s7320-nuovo-smartphone-bada-settembre
bobgsxk7
30-08-2010, 14:30
Credo intendano dire che per caricare il tuo documento servirebbero 50 mega, ma per un solo "consumatore" (penso intendano "processo") sono troppi: solo le immagini ne prendono 12 di mega. Credo suggeriscano di abilitare il "caricamento di una singola pagina" invece che quello di tutto il file: in questo modo 16 mega sarebbero sufficenti.
Ma la funzione "caricamento di una singola pagina" non c'è su Picsel Smart Office.
Comunque mi sembra assurdo perchè con il nokia 5800 lo stesso file riesco, anche se lentamente, ad aprirlo con Adobe PDF.
macchia nera
30-08-2010, 14:39
Allora ho fatto la procedura di hard reset e sembra che abbia funzionato anche se ho un dubbio ( molto probabilmente da niubbo totale ): la funzione di hard reset non dovrebbe riportarmi tutto allo stato originale quindi anche al firmware originale?
Lo chiedo perchè ho controllato il firmware sulle info di sistema e mi da il jf8 sono andato su kies e anche lì mi dice che il firmware è aggiornato all'ultima versione...
comunque dopo questa procedura sono riuscito ad aggiornare il samsungapps
No ti rimette tutte le impostazioni allo stato orioginale, ma il FW rimane l'ultimo installato, comunque vedo che hai risolto, buono a sapersi. ;)
dove si può trovare la jf8 lite ?
Era sul sito dei firmwares ma non so se esiste ancora, ha avuto dei problemi con Samsung, prova a googlare un po'.
Razer(x)
30-08-2010, 14:41
Incredibile raga, seconda sola di eBay. Oggi vado a vedere l'email, e mi trovo questo:
dal nostro archivio risulta che di recente hai contattato o ricevuto messaggi da flanagan070979_flanagan070979 attraverso la sezione di eBay I miei messaggi.
Di recente è stato riscontrato che una terza parte non autorizzata ha effettuato l'accesso a questo account, e tale parte potrebbe aver utilizzato l'account nel tentativo di frodare altri membri.
Abbiamo intrapreso le azioni necessarie per ripristinare l'assegnazione di questo account al titolare originario, ma volevamo informarti di non fidarti di alcuna comunicazione ricevuta da tale account. Al momento, non c'è alcun problema con il tuo account, il presente messaggio è stato spedito solo per precauzione. Se hai ricevuto messaggi da xxxSenderxxx che sembrano sospetti, non esitare a inoltrarli all'indirizzo spoof@ebay.com per un controllo. ETC
Il tizio dell'inserzione (forse un rumeno) mi ha chiamato dicendomi che l'account è suo, e di pagare il prima possibile così spedisce,mapporca miseria :muro:
A sto punto vedo di ordinarlo da qualche shop online.
Incredibile raga, seconda sola di eBay. Oggi vado a vedere l'email, e mi trovo questo:
Il tizio dell'inserzione (forse un rumeno) mi ha chiamato dicendomi che l'account è suo, e di pagare il prima possibile così spedisce,mapporca miseria :muro:
ti risponde uno che ha voluto comprarlo ita vergine a 399 da Euronics.... pagai di più sicuramente, ma almeno sto tranquillo. Oggi lo trovi a 340 ita, e per 40 euro rispetto alle ricerche web, avrei ancora meno dubbi di allora sulla scelta web/negozio... ;)
macchia nera
30-08-2010, 14:52
Ciao a tutti,
io ho una domanda sulle email: ho configurato la mia email (gmail.com) nell'apposita applicazione "E-mail" (tra "Internet" e "Archivio").
Per controllare la posta pero', devo aprirla, premere sui "...", scegliere "Download" e solo allora mi scarica tutta la posta.
Vorrei sapere se c'e' un modo per configurare la posta esattamente come funziona su un client su PC, e cioe' che non sia necessario scaricarla ogni volta ma che si riceva un avviso quando arriva una nuova email...
e' possibile? Forse ci vuole un widget apposta in esecuzione?
Scusate la domanda forse banale, ma e' il mio primo SP e ci sto' ancora pasticciando (faccio subito un mea cupa per non avere ancora aperto il manuale... mia brutta abitudine).
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta e per l'utilissimo forum.
A proposito... dimenticavo: questo cell mi piace un sacco! :-D
Vai su 'i miei account' (icona verde con la serratura) ed imposti l'intervallo con cui si aggiorna, oppure fai l'account con actyve sync e lo imposti push, come fare è stato postato qualche pagina fa'
...Vorrei sapere se c'e' un modo per configurare la posta esattamente come funziona su un client su PC, e cioe' che non sia necessario scaricarla ogni volta ma che si riceva un avviso quando arriva una nuova email...
Mi quoto da solo... ho aggiunto in "Account pers." un nuovo account di tipo "Exchange ActiveSync" seguendo queste (http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=57226) indicazioni per gmail, e sembra funzionare...
ora lo provo un po'.
Vai su 'i miei account' (icona verde con la serratura) ed imposti l'intervallo con cui si aggiorna, oppure fai l'account con actyve sync e lo imposti push, come fare è stato postato qualche pagina fa'
Grazie... faccio un po' di prove.
:cincin:
bobgsxk7
30-08-2010, 15:00
Ulteriori aggiornamenti in merito a Picsel Smart Office:
"Apologies for the last email you received, this was an internal communication. We have analysed the pdf file you had sent, from this analysis it was found that 50 mb of memory is needed to open the file. The memory available to the Picsel Smart Office on the Samsung Wave device is constrained as we discussed in previous email communication which results in the product notbeing able to open your PDF file. Picsel are looking into options of ways to improve the memory management on phones where the memory is constrained for future product releases"
"Ci scusiamo per l'ultima e-mail che hai ricevuto, questa è stata una comunicazione interna. Abbiamo analizzato il file PDF che vi aveva mandato, da questa analisi è emerso che il 50 MB di memoria è necessaria per aprire il file. La memoria a disposizione Picsel Smart Office sul dispositivo Samsung Wave è costretto, come abbiamo visto nel precedente comunicazione e-mail che determina il prodotto notbeing in grado di aprire il file PDF. Picsel stanno esaminando le opzioni di modi per migliorare la gestione della memoria sui telefoni dove è limitata la memoria per future release di prodotto"
Speriamo bene
Razer(x)
30-08-2010, 15:01
ti risponde uno che ha voluto comprarlo ita vergine a 399 da Euronics.... pagai di più sicuramente, ma almeno sto tranquillo. Oggi lo trovi a 340 ita, e per 40 euro rispetto alle ricerche web, avrei ancora meno dubbi di allora sulla scelta web/negozio... ;)
Eh lo so, hai ragione. Speravo di trovarlo su internet a meno di 300€ ma niente da fare, dovrò finirmi tutti i soldi che avevo da parte a quanto pare :(
Crusher88
30-08-2010, 15:01
Ma la funzione "caricamento di una singola pagina" non c'è su Picsel Smart Office.
Comunque mi sembra assurdo perchè con il nokia 5800 lo stesso file riesco, anche se lentamente, ad aprirlo con Adobe PDF.
è assurdo si
dovresti farlo presente a quelli della pixel
scandaloso davvero.
Ah adesso ho letto.. in pratica la pixel ha ridetto le motivazioni che aveva già dato con la versione pre-installata.. non dipenda da loro ma da samsung! a questo punto mi chiedo come mai ad heaxe avessero detto che nella versione pro a pagamento questo limite sarebbe stato risolto
In conclusione non aspettatevi nuove da pixel.. se samsung non cambia la gestione memoria con il firwmare non ci saranno novità.
Però cavolo, qualche programmatore o qualcuno che se ne intende, mi spieghi perchè il wave c'ha 500 MB di ram e non ne può aprire oltre i 50 per singola applicazione.
Comunque il cell lo si trova benissimo online a 300 euro.. dai non raccontiamocela che adesso è pericoloso via web.. basta evitare gli ebayer con pochi feedback e andare sempre su siti con tante stelline.
Io il mio lo presi online a 299 euro ( non pagai le spedizioni perchè è a 6 km da casa mia il negozi o lo ho preso di persona :D )
Se le scarichi direttamente dal Wave che ti dice?
Le applicazioni le ho sempre scaricate dal cell senza problemi...Questa è la prima volta che scarico qualcosa da Kies...
CaFFeiNe
30-08-2010, 15:16
Eh lo so, hai ragione. Speravo di trovarlo su internet a meno di 300€ ma niente da fare, dovrò finirmi tutti i soldi che avevo da parte a quanto pare :(
beh dipende, se non è un problema la garanzia europa, ci sono parecchi negozio molto affidabili in rete....per dirti nella ricerca di trovaprezzi, il primo sembra molto affidabile, il secondo non lo conosco, ma le opinioni sembrano buone, il terzo è un negozio "storicamente" affidabile ;)
se poi lo vuoi italia, sui 350
Comunque il cell lo si trova benissimo online a 300 euro.. dai non raccontiamocela che adesso è pericoloso via web.. basta evitare gli ebayer con pochi feedback e andare sempre su siti con tante stelline.
Io il mio lo presi online a 299 euro ( non pagai le spedizioni perchè è a 6 km da casa mia il negozi o lo ho preso di persona :D )
si, ok, il mio discorso sullo stare tranquilli era più che altro rivolto a possibili "bolle" sullo schermo, display con aloni, firmware austrungarico, microsd vecchia da 1 GB, mappe Route della cecoslovacchia, manuale in cinese e garanzia tramite pacco postale o ricerca di centri gold, silver, platinum, kripton....
in sintesi ho pagato di più, ma almeno ho il piatto servito senza alcuna sorpresa; il discorso è ancora più valido con l'attuale differenza di prezzo web/negozi di circa 40-50 euro. imho naturalmente.
p.s. riguardo la picsel...... qua ci vuole una comunicazione forte, un'incazzatura come si deve, poichè è inammissibile che con 3-400 euro di SP nn carico tutti i documenti di questo mondo per problemi LORO. I miei soldi NON sono difettati, sono esenti da bug e ottimizzati al massimo per arrivargli in mano........ IL PRODOTTO COMPRATO DEVE RENDERE ALTRETTANTO.
ManuelHT
30-08-2010, 15:27
http://www.megamobilecontent.com/freeware/bada-mobile/dolphin-browser-i26895/
non ne ho idea ho trovato solo questo sulla rete che è sulla pagina dedicata a bada in effetti.
a quanto pare quella sezione è una fregatura: tutti i programmi nella sezione bada software non sono per bada, infatti sotto Dolphin c'è scritto OS: Android.
L'hanno messa li solo per bellezza
a quanto pare quella sezione è una fregatura: tutti i programmi nella sezione bada software non sono per bada, infatti sotto Dolphin c'è scritto OS: Android.
L'hanno messa li solo per bellezza
roba da pazzi.
va bhè, meglio così altrimenti la scimmia di installarlo stava già per impossessarsi di me :D
Crusher88
30-08-2010, 15:35
si, ok, il mio discorso sullo stare tranquilli era più che altro rivolto a possibili "bolle" sullo schermo, display con aloni, firmware austrungarico, microsd vecchia da 1 GB, mappe Route della cecoslovacchia, manuale in cinese e garanzia tramite pacco postale o ricerca di centri gold, silver, platinum, kripton....
in sintesi ho pagato di più, ma almeno ho il piatto servito senza alcuna sorpresa; il discorso è ancora più valido con l'attuale differenza di prezzo web/negozi di circa 40-50 euro. imho naturalmente.
p.s. riguardo la picsel...... qua ci vuole una comunicazione forte, un'incazzatura come si deve, poichè è inammissibile che con 3-400 euro di SP nn carico tutti i documenti di questo mondo per problemi LORO. I miei soldi NON sono difettati, sono esenti da bug e ottimizzati al massimo per arrivargli in mano........ IL PRODOTTO COMPRATO DEVE RENDERE ALTRETTANTO.
beh ma quello che dici tu è evitabile ugualmente se ti rivolgi ad un negozio online nei paraggi di casa tua dove puoi andare a ritirare di persona
Per i centri gold, io qui a bari ne ho 2 :D.. quindi penso che saranno molto abbondanti non credi..
beh ma quello che dici tu è evitabile ugualmente se ti rivolgi ad un negozio online nei paraggi di casa tua dove puoi andare a ritirare di persona
Per i centri gold, io qui a bari ne ho 2 :D..
fortunato ke nn sei altro.... :D
io l'ho preso a luglio a meno di 300 euro, import direttamente in un negozio qui a roma.
perfetto senza bolle e amenità varie.
Starway13
30-08-2010, 15:53
No ti rimette tutte le impostazioni allo stato orioginale, ma il FW rimane l'ultimo installato, comunque vedo che hai risolto, buono a sapersi. ;)
Ok perfetto!
Si a quanto pare è tornato tutto alla normalità!
Comunque grazie ancora dell'aiuto ragazzi!
dindonio
30-08-2010, 16:34
Ragazzi una info, come controllo la versione del samsung app e all'occorrenza come la aggiorno se necessario?
Saluti
Riposto la domanda per evitare che vada nel dimenticatoio...
siccome mi fa il problema che quando cè un aggiornamento di un app anche non installata sul cell mi chiede di aggiornare e quindi me la reinstalla...
Saluti
Mannaggia non riesco a trovare uno shop che lo abbia disponibile a un prezzo decente..:cry:
Mannaggia non riesco a trovare uno shop che lo abbia disponibile a un prezzo decente..:cry:
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/viterbo-annunci-viterbo/samsung-s8500-wave-nuovo-ancora-imballato/7991822
Ora quando avrò tempo e voglia, partirò con disinstallazione - pulitura del registro - nuova installazione, ma ciò non toglie che questo è veramente uno dei programmi peggiori mai visti. :( :( :(
Non pulite mai il registro di Windows con CCleaner o simili, rischiate di fare danni per niente dato che NON risolvono problemi NÈ VELOCIZZANO il sistema, a contrario possono danneggiarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Traduzione da Google
Che ti/ci stanno fregando alla grande perché l'OS del Wave può gestire fino a 256MB di RAM (o frose anche tutti i 512MB non è ancora chiarissimo), quindi non si capisce di che limiti di memoria vanno parlando quelli della Picsel. Mi sto facendo un'opinione sempre peggiore di questa "illustre e stimata" software house... :mad:
Diglielo che il Wave ha 512MB di RAM. Forse pensano di programmare ancora per i Samsung di 5 anni fa...
Infatti non ho mai capito questo diffidare degli shop online che hanno partita IVA e tutto il resto e affidarsi invece alla prima inserzione del figlioletto della vicina che si trova su ebay! ;)
Andate tranquilli con gli shop online perché sono UGUALI ai normali negozi "fisici", risparmiate, e godete degli stessi identici diritti del consumatore sanciti dalla legge italiana in materia, inclusa la possibilità di denuncia, recesso etc.
Io uso sempre http://www.shoppydoo.it e non ha mai fallito a trovarmi ottimi shop a prezzi bassissimi. Il Wave l'ho pagato 286€.
Ah! Considera che poi ti servono altri 30€ per comprare Samsung LBS/Route66 o NDrive, quindi non è sbagliato risparmiarli invece di comprarlo da negozi ladri sotto-casa a 330€ o più...
dindonio
30-08-2010, 18:26
Ragazzi, come controllo la versione del samsung app e all'occorrenza come la aggiorno se necessario?
siccome mi fa il problema che quando cè un aggiornamento di un app anche non installata sul cell mi chiede di aggiornare e quindi me la reinstalla...
ho letto pagine fa che si deve aggiornare il samsung app ma non so dove...
Grazie...
sto per prendere il wave a 279 - 100 di permuta ( nokia 5800) = 179
se tutto va bene entro settimana prossima.
mi conviene? :asd:
Ragazzi premesso che io sono soddisfatto di Bada soprattutto se si risolvono i problemi di ram per chi è interessato segnalo che è stato fatto il porting di Android sull'S8000 Jet figurati che può venir fuori sul Wave:
http://samsung.hdblog.it/2010/08/30/android-sbarca-anche-sul-samsung-jet-grazie-a-jetdroid-video/
:read:
fabiaccio74
30-08-2010, 19:05
qualcuno sa se e' possibile navigare sulla rete a schermo intero, senza la barra in alto con le icone batteria segnale ecc.?
Starway13
30-08-2010, 20:06
Ragazzi, come controllo la versione del samsung app e all'occorrenza come la aggiorno se necessario?
ho letto pagine fa che si deve aggiornare il samsung app ma non so dove...
Grazie...
L'aggiornamento del samsung apps di solito viene in automatico cioè quando apri l'app dopo pochi secondi ti viene fuori l'avviso della presenza di un aggiornamento.
Per sapere che versione hai: apri l'app vai sul "tasto" con i tre puntini, quello in mezzo a cerca e indietro, e poi su info!
dindonio
30-08-2010, 21:09
L'aggiornamento del samsung apps di solito viene in automatico cioè quando apri l'app dopo pochi secondi ti viene fuori l'avviso della presenza di un aggiornamento.
Per sapere che versione hai: apri l'app vai sul "tasto" con i tre puntini, quello in mezzo a cerca e indietro, e poi su info!
Grazie per la risposta:
la versione è 1.0.33 3/08/2010
A che versione sono arrivati? ho l'ultima?
Saluti
Crusher88
30-08-2010, 22:10
Grazie per la risposta:
la versione è 1.0.33 3/08/2010
A che versione sono arrivati? ho l'ultima?
Saluti
hai l'ultima caro :)
dindonio
30-08-2010, 22:17
hai l'ultima caro :)
Grazie... ancora devono correggere il problema dell'aggiornamento di un app che non hai installato?
ciao
Crusher88
30-08-2010, 22:35
a cosa ti riferisci?
macchia nera
30-08-2010, 22:46
Non pulite mai il registro di Windows con CCleaner o simili, rischiate di fare danni per niente dato che NON risolvono problemi NÈ VELOCIZZANO il sistema, a contrario possono danneggiarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Parlavo di regedit e pulitura a mano. ;)
Parlavo di regedit e pulitura a mano. ;)
Cmq non hanno alcuna influenza chiavi superflue nel registro. Puoi averne anche 120000 non usate e lasciate lì a marcire e la sua lettura non cambierà in velocità. Leggi il thread linkato... "Pulire" il registro è solo una paranoia e i pulitori che lo fanno in automatico sono ancora più pericolosi ;)
macchia nera
30-08-2010, 23:41
Cmq non hanno alcuna influenza chiavi superflue nel registro. Puoi averne anche 120000 non usate e lasciate lì a marcire e la sua lettura non cambierà in velocità. Leggi il thread linkato... "Pulire" il registro è solo una paranoia e i pulitori che lo fanno in automatico sono ancora più pericolosi ;)
Molto interessante ne terrò conto.
velocita' no ma reinstallazione di software si..li' la pulitura puo' avere un effetto benefico.
mentalrey
31-08-2010, 00:11
Posso affermare che il Push mail con gli account G-mail su questo telefono
mi piace un sacco e funziona anche egregiamente.
a breve metto su un serverino in azienda con ClearOs che ha anche l'opzione di push e sono a posto anche per il lavoro, senza importarle in g-mail.
Rufodilo
31-08-2010, 00:13
sto per prendere il wave a 279 - 100 di permuta ( nokia 5800) = 179
se tutto va bene entro settimana prossima.
mi conviene? :asd:
on line?
Rufodilo
31-08-2010, 00:21
toglietemi questa curiosità: ma la sd da 2 gb è inclusa nella confezione?
velocita' no ma reinstallazione di software si..li' la pulitura puo' avere un effetto benefico.
Non vedo possibili effetti benefici dal momento che un installer se le crea/sovrascrive sempre le chiavi da capo... Pulire il registro coi pulitori può potenzialmente fare solo danni, senza portare alcun reale beneficio. Purtroppo però ci sono certe credenze popolari alimentate dagli stessi produttori di quei software dure a morire. Molti utenti fanno gravi danni (che spesso non vedono, se ne possono accorgere anche 3 mesi dopo senza ricollegare le cose, quando iniziano a notare "strani comportamenti") credendo di migliorare le prestazioni o far funzionare meglio i programmi. Ovviamente non è vero, come hanno smentito esperti tipo Mark Russinovich in persona... ma ahimé CCleaner & soci restano ancora tra i programmi più scaricati e usati, e fanno danni qualche volta...
Strablick
31-08-2010, 00:39
Non vedo possibili effetti benefici dal momento che un installer se ha bisogno se le crea/sovrascrive sempre le chiavi da capo... Pulire il registro coi pulitori può potenzialmente fare solo danni, senza portare alcun reale beneficio. Purtroppo però ci sono certe credenze popolari alimentate dagli stessi produttori di quei software dure a morire. Molti utenti fanno gravi danni (che spesso non vedono, se ne possono accorgere anche 3 mesi dopo senza ricollegare le cose) credendo di migliorare le prestazioni o far funzionare meglio i programmi. Ovviamente non è vero, come hanno smentito esperti tipo Mark Russinovich in persona... ma ahimé CCleaner & soci restano ancora ancora tra i programmi più scaricati e usati, e fanno ancora molti danni...
Teoricamente se un programma è fatto bene sa quando una chiava va cancellata e quando un file va eliminato e, se non ricordo male, (non uso windows da diversi anni) questi file hanno un'estensione ben definita perciò il rischio non sussiste.
Comunque chiudiamo il discorso dato che è pesantemente OFF TOPIC :D
on line?
no ad un negozio a roma.L' ho scoperto su un Leggo(giornale free).
279 wave nuovo , garanzia europa sicuramente.
e -100 per 5800 indietro.
Crusher88
31-08-2010, 07:32
a proposito della gestione memoria del wave
ieri ho caricato altri 3 widget molto pesanti.. uno dei quali era del meteo molto dettagliato
Insomma mi sono acccorto che poi non riuscivo più a navigare con il web integrato perchè ad es anche su una pagina del forum mi diceva "pagina troppo grande"
Ho dovuto togliere un widget di rete in background per non fare uscire più questo messaggio
C'è qualcosa che non va nella gestione della ram cavolo.. ma neanche a 256 MB arriva secondo me
Crusher88
31-08-2010, 07:57
è vero anche io pensavo così
in effetti si tratta di un widget non ufficiale scaricato da un sito tedesco.. molto bello.. però per compensare la presenza di questo widget mi è bastato togliere il feeds and update.. quindi a questo punto anche il feeds update sarebbe fatto con i piedi.. indi mi vien di pensare che sia una cosa di bada proprio
MatteoVarano
31-08-2010, 08:05
Buongiorno ragazzi,
su samfirmware è uscita la JH2 Full qualcuno l'ha provata? Novità o miglioramenti?
macchia nera
31-08-2010, 08:11
In quelli Italia si, negli import quasi sempre no.
Buongiorno ragazzi,
su samfirmware è uscita la JH2 Full qualcuno l'ha provata? Novità o miglioramenti?
c'è la JH3 in giro già da qualche giorno e non ha portato a grossi miglioramenti, per cui JH2 rispetto ad altre recenti (JG o JH) non porta grossi cambiamenti.
paultherock
31-08-2010, 08:13
Nella versione Italiana è compresa una microSD da 2 Gb dove sono pre-installate le mappe Italia del Route 66. Per gli import è possibile invece che nella confezione sia presente invece una microSD da 1 Gb (per i quelli tedeschi) oppure anche nulla.
Francamente poi alla fine si finisce quasi sicuramente per mettercene una più grande e quindi che ci sia o meno cambia poco (anche perché il valore commerciale è veramente basso, a meno che tu poi voglia usarla per qualche fotocamera a casa come ho fatto io ;) )
Crusher88
31-08-2010, 08:20
se è uscita la JH2 full mi viene di pensare che la prossima release ufficiale italiana sarà la jh2.. ma perchè non la jh3 full a questo punto?
Rufodilo
31-08-2010, 08:53
no ad un negozio a roma.L' ho scoperto su un Leggo(giornale free).
279 wave nuovo , garanzia europa sicuramente.
e -100 per 5800 indietro.
qui dalle mie parti costa almeno 300 € e da Euronics 399 :eek:
macchia nera
31-08-2010, 09:17
State attenti che il firmware JH2 è XE e non XX, quindi non è della nostra area geografica, prima di flasharlo pensateci due volte se non volete avere sorprese.
Crusher88
31-08-2010, 09:18
allora sono pazzi ad averlo messo nella sezione europa..
macchia nera
31-08-2010, 09:20
allora sono pazzi ad averlo messo nella sezione europa..
è sempre europeo, ma europa dell'est, anche loro avranno diritto ad un firmware agggiornato no;)
grimafil
31-08-2010, 10:01
è sempre europeo, ma europa dell'est, anche loro avranno diritto ad un firmware agggiornato no;)
Macchia... fammi sapere poi se il problema del tethering è quello che penso...
Tu poi ti fai certi problemi! Che differenza vuoi che ci sia tra rumeno, ungherese o italiano? :D
kawa636r
31-08-2010, 10:04
Sto impazzendo, ma quando si decidono a rilasciare (ovviamente anche a pagamento, 5 euro li spenderei tranquillamente) un applicazione per RDP o VNC , un remote desktop per bada (quindi per il nostro samsung wave) ?
Il primo che arriva si prenderà un mare di soldi proprio per ora che il dispositivo non è ancora Craccato sulle applicazioni (o almeno mi sembra così).
Avete news in merito? cerco ogni giorno!
Sto impazzendo, ma quando si decidono a rilasciare (ovviamente anche a pagamento, 5 euro li spenderei tranquillamente) un applicazione per RDP o VNC , un remote desktop per bada (quindi per il nostro samsung wave) ?
Il primo che arriva si prenderà un mare di soldi proprio per ora che il dispositivo non è ancora Craccato sulle applicazioni (o almeno mi sembra così).
Avete news in merito? cerco ogni giorno!
Ciao se si esistono App Java che fanno quello che ti serve ti consiglio di provarle. Comunque appena finisce il World Contest, dovrebbero arrivare un bel pò di App professionali penso.
alessandro85roma
31-08-2010, 10:31
A che serve la modalità "Debug USB"??
Ma nessuno ha provato a collegare una pennetta USB e vedere che succede tipo Nokia N8?? :eek:
anche io sono molto interessato al controllo remoto tipo teamviewer. Se trovate altrenative java sarebbe molto interessante da far sapere. ;)
macchia nera
31-08-2010, 10:33
Macchia... fammi sapere poi se il problema del tethering è quello che penso...
Tu poi ti fai certi problemi! Che differenza vuoi che ci sia tra rumeno, ungherese o italiano? :D
Ti ho risposto di là, comunque hai ragione forse non dovevo dire niente e vedere se qualcuno lo caricava. :D
Ciao se si esistono App Java che fanno quello che ti serve ti consiglio di provarle. Comunque appena finisce il World Contest, dovrebbero arrivare un bel pò di App professionali penso.
Qualcuno tempo fa aveva chiesto un terminale in bada... ed in effetti non sarebbe male.
C'e' infatti il VNCViewer java che puo' essere usato in due modi:
1. da browser, scrivendo (per esempio):
http://nomeHost:5802/
ma ho provato ed il browser di bada non sembra supportare java (chiedo conferma)
2. da linea di comando, scrivendo:
java -jar vncviewer nomeHost:2
ma qui' servirebbe un terminale...
o forse si puo' fare un widget/applicazioncina custom che faccia da "lanciatore"?
fonte (http://www.realvnc.com/support/javavncviewer.html)
Qualcuno tempo fa aveva chiesto un terminale in bada... ed in effetti non sarebbe male.
ma ho provato ed il browser di bada non sembra supportare java (chiedo conferma)
o forse si puo' fare un widget/applicazioncina custom che faccia da "lanciatore"?
bisognerebbe chiedere a bruxbros.... qualche anima pia che sa dove mettere le mani ci sarà sicuramente :D
dindonio
31-08-2010, 11:43
Certo che però una cosa tipo installous sull'ifogn ci vorrebbe proprio :D
Ciao a tutti, ho comprato il Wave ad inizio luglio e seguo questo topic da metà giugno.. in effetti è stato proprio questo topic ad indirizzarmi verso il Wave ;)
Inutile dire quanto apprezzi questo cellulare..
Ho un problemino però..
Premetto che non ho mai aggiornato il fw, perchè il kies non mi ha mai "detto" di farlo.. però leggendo qui è là ho visto che negli ultimi aggiornamenti dovrebbe essere stata migliorata l'utilizzo della RAm nelle applicazioni.. uno dei pochi difetti del Wave a mio parere..
La mia versione (risultante da kies) è la : s8500HUIJE6
Ma quando vado nella schermata di Kies per controllare gli aggiornamenti, mi dice :
Questo dispositivo non puo' essere aggiornato.
Premetto che ho un cell Italiano comprato in un negozio 3.
Se qualcuno sa come posso risolvere questo inghippo degli aggiornamenti gliene sarei grato.
(vorrei evitare i multiloader e gli aggiornamenti di quel tipo, vorrei soltanto che il kies mi facesse aggiornare il cell )
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, ho comprato il Wave ad inizio luglio e seguo questo topic da metà giugno.. in effetti è stato proprio questo topic ad indirizzarmi verso il Wave ;)
Inutile dire quanto apprezzi questo cellulare..
Ho un problemino però..
Premetto che non ho mai aggiornato il fw, perchè il kies non mi ha mai "detto" di farlo.. però leggendo qui è là ho visto che negli ultimi aggiornamenti dovrebbe essere stata migliorata l'utilizzo della RAm nelle applicazioni.. uno dei pochi difetti del Wave a mio parere..
La mia versione (risultante da kies) è la : s8500HUIJE6
Ma quando vado nella schermata di Kies per controllare gli aggiornamenti, mi dice :
Questo dispositivo non puo' essere aggiornato.
Premetto che ho un cell Italiano comprato in un negozio 3.
Se qualcuno sa come posso risolvere questo inghippo degli aggiornamenti gliene sarei grato.
(vorrei evitare i multiloader e gli aggiornamenti di quel tipo, vorrei soltanto che il kies mi facesse aggiornare il cell )
Grazie a tutti.
Ciao,
guarda, io non sono un esperto, ma mi pare che il tuo firmware sia per un cell brandizzato... e quindi devi aspettare che il tuo brand si allinei con i firmware a quelli no-brand
se vuoi un firmware aggiornato missa' che devi forzarlo te con multiloader
Sono stato io a chiedere di questa applicazione anche per bada, ma ci vorrebbe proprio di un' applicazione come quella per iphone o windows mobile, no java o roba simile per browser.
littlebon
31-08-2010, 12:56
Salve vorrei sapere come faccio a capire se il mio telefono è ITA o Import, premetto che non è Brand e che l'ho pagato 279 euro. Vorrei anche sapere come visualizzare la mia versione firmware, grazie
paultherock
31-08-2010, 13:05
Salve vorrei sapere come faccio a capire se il mio telefono è ITA o Import, premetto che non è Brand e che l'ho pagato 279 euro. Vorrei anche sapere come visualizzare la mia versione firmware, grazie
Dal prezzo probabile che sin un import, comunque inserendo questa serie di caratteri puoi vedere il firmware: *#1234#
Da quello si capisce subito se è ITA o meno (JEE o JF8 è italiano)
littlebon
31-08-2010, 13:09
Dal prezzo probabile che sin un import, comunque inserendo questa serie di caratteri puoi vedere il firmware: *#1234#
Ok fatto, la versione è XXJF1 qualcuno sa dirmi come posso aggiornare nel modo piu semplice e senza complicazioni in futuro, sul keys mi dice nessun aggiornamento disponibile
macchia nera
31-08-2010, 13:09
Ciao,
guarda, io non sono un esperto, ma mi pare che il tuo firmware sia per un cell brandizzato... e quindi devi aspettare che il tuo brand si allinei con i firmware a quelli no-brand
se vuoi un firmware aggiornato missa' che devi forzarlo te con multiloader
può anche ingannare Kies modificando il registro.
macchia nera
31-08-2010, 13:12
Ok fatto, la versione è XXJF1 qualcuno sa dirmi come posso aggiornare nel modo piu semplice e senza complicazioni in futuro, sul keys mi dice nessun aggiornamento disponibile
Hai due possibiltà multiloader o kies:
- con multiloader puoi fare un po' quello che vuoi, ma io consiglio JF7 full, localizzazione ITV, JH3 light (oppure JF8 se in futuro vuoi aggiornarti con Kies)
- con kies puoi ingannarlo modificando il registro e quindi ti permette di aggiornare a JF8
Guide programmi ed altro li trovi in prima pagina o post precedenti.
littlebon
31-08-2010, 13:13
può anche ingannare Kies modificando il registro.
Il telefono è senza brand... cosa comporta modificare il registro di Keys? Nel senso può darmi in futuro problemi al telefono apportare questa modifica? cosa cambia farlo dal multiloader?
La mia versione è molto vecchia? perche se la nuova non apporta notevolgi migliorie attendo quella ufficiale per il mio telefono
macchia nera
31-08-2010, 13:22
Il telefono è senza brand... cosa comporta modificare il registro di Keys?
modifichi le chiavi dove viene registrata la versione del firmware del telefono, quindi nessuna modifica sostanziale al programma e poi dopo si riaggiornano. Ma prova a sentire qualcuno che l'ha fatto può essere più preciso di me, oppure cerca nelle pagine indietro che se ne è parlato abbastanza.
Io preferisco multiloader, sempre imho.
Salve a tutti,
ho acquistato il mio primo SP personale a fine luglio (fino ad ora ho sempre utilizzato un Blackberry aziendale) e devo dire che sono davvero contento di aver acquistato un Wave. L'unico problema serio l'ho riscontrato con il GPS che per tutto il mese di agosto, mentre ero in ferie, sembrava morto. Appena tornato ho trovato questo tread e, dopo aver letto tutte le 300 pagine, ho fatto un aggiornamento con Kies, installato l'applicazione pc di Route 66 e inviato una mail per richiedere l'attivazione del mese di prova del Rout66 (ho acquistato una versione Francese da ePrice).
Detto questo un grazie a tutti per i numerosi consigli che mi hanno aiutato a risolvere i primi problemi.
Ho anche una domanda: io ho un file in formato CSV con i POI dei distributori di metano, è possibile caricare un file custom in R66? In quale formato (eventualmente posso cambiare il CSV) e come aggiungere l'icona (BMP?) del metano nella pagina dei POI?
kawa636r
31-08-2010, 14:02
Quando finirà il world contest? E comunque come mai non appena finisce?
kaspar76
31-08-2010, 14:13
Salve...2 domande...
1) Ho formattato la sd e credo di aver cancellato le mappe..come posso recuperarle?
2) E' normale che la suoneria "parta" con un secondo di ritardo ?...cioè la musica comincia a sentirsi al suo volume dopo un breve lag....
Grazie,
Una domanda.
capita anche a voi che ogni tanto il wave si resetti e ritorni alla schermata del pin in totale autonomia?
Io ho l'ita (comprato carref...)ultimo firmware (jf8)
1) Ho formattato la sd e credo di aver cancellato le mappe..come posso recuperarle?
Io le ho scaricate dal sito di Route66. Se cerchi nelle pagine precedenti c'è il link per scaricare l'applicazione pc e da quella puoi scaricare le mappe che preferisci.
Ciao
Io ho provato ad "ingannare" Kies, ma il risultato non è cambiato..
Ho sostituito le voci nelle 3 parti descritte, e nonostante da kies veda che la versione combacia con quella che definito io nel registro, nella parte inenerente all'aggiornamento la frase è sempre quella:
La versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata..
boh
macchia nera
31-08-2010, 14:57
Una domanda.
capita anche a voi che ogni tanto il wave si resetti e ritorni alla schermata del pin in totale autonomia?
C'è un bug noto, che se tieni premuto a lungo il tasto di accensione in fase di blocco tasti (schermo nero) il telefono si riavvia, questo può succedere a chi è abituato a tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Puoi impostare il telefono in modo che non chieda il PIN all'avvio.
Se non rientri in questa casistica non è per niente normale.
macchia nera
31-08-2010, 15:00
Io ho provato ad "ingannare" Kies, ma il risultato non è cambiato..
Ho sostituito le voci nelle 3 parti descritte, e nonostante da kies veda che la versione combacia con quella che definito io nel registro, nella parte inenerente all'aggiornamento la frase è sempre quella:
La versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata..
boh
Usa multiloader che è meglio, come già postato più volte fatti JF7 full (CSC della JF4), localizzazione ITV, JH3 light (oppure JF8 se in futuro vuoi aggiornarti con Kies). Ovviamente questo è solo un consiglio, la scelta è tua. ;)
Usa multiloader che è meglio, come già postato più volte fatti JF7 full (CSC della JF4), localizzazione ITV, JH3 light (oppure JF8 se in futuro vuoi aggiornarti con Kies). Ovviamente questo è solo un consiglio, la scelta è tua. ;)
E' austroungarico per me il tuo linguaggio :D
kawa636r
31-08-2010, 15:23
C'è un bug noto, che se tieni premuto a lungo il tasto di accensione in fase di blocco tasti (schermo nero) il telefono si riavvia, questo può succedere a chi è abituato a tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Puoi impostare il telefono in modo che non chieda il PIN all'avvio.
Cavolo, ma questo succede anche con la h3? Con l'h1 a me lo fà e finalmente capisco il motivo di quei fastidiosi suddenly reboots.
paultherock
31-08-2010, 15:30
Quando finirà il world contest? E comunque come mai non appena finisce?
Il contest se non erro ha una prima fase che dovrebbe finire a fine settembre, dove sarà fatta una prima scrematura delle applicazioni proposte (che quindi potrebbero iniziare ad arrivare sul market), poi le premiazioni finali saranno fatte a novembre. Dopo tale date è lecito aspettarsi che tutte le applicazioni che hanno partecipato al contest vengano proposte sul market e dato che hanno partecipato al concorso per vincere è probabile che siano applicazioni di un certo "spessore".
Edit: ecco le date ufficiali
■ Schedules
Registration and Submission: until August 31, 2010
Simulator Phase Winner Announcement: September 16, 2010
Device Phase Submission: until October 23, 2010
Final Winner Announcement: November 16, 2010
In pratica entro oggi è possibile sottomettere nuove applicazioni al contest ed entro metà settembre verrà deciso il vincitore della prima fase (che prevede una prova simulata delle applicazioni). Successivamente entro il 23 di ottobre chi è superato la prima fase potrà implementare e migliorare la propria applicazione e ri-sottometterla per la decisione finale della giuria che sarà a metà novembre.
Ulteriori notizie si possono leggere qui: http://developer.bada.com/challenge/guide.do?menu=CM01020000®ionID=L000000000&mtb1=&mtb2=
CaFFeiNe
31-08-2010, 15:33
Salve...2 domande...
2) E' normale che la suoneria "parta" con un secondo di ritardo ?...cioè la musica comincia a sentirsi al suo volume dopo un breve lag....
Grazie,
1) le mappe se ti iscrivi su route66sync con il tuo imei, dovrebbe fartele scaricare senza problemi, dato che sono gratuite...
2) i samsung che ho avuto (omnia, omnia hd, wave), avevano tutti questi "caratteristica", penso sia proprio una caratteristica decisa da samsung...
che so, magari per darti il tempo di attaccare subito o silenziare subito una chiamata... boh
Ha fatto un riassunto molto conciso perche' l'ha dovuto gia' spiegare mille volte (se guardi nelle pagine vecchie o usi laa ricerca dovresti trovarle).
Comunque dovrebbe essere cosi':
- multiloader
e' un programma che ti permette di flashare la versione di firmware che vuoi sul cellulare
C'e' un sito della samsung (samfirmware mi pare) dove puoi scaricarti la versione che vuoi... fai attenzione a scaricarne una per l'europa occidentale.
- JF4, JF7, JF8, JH3
non sono altro che alcune verioni di firmware per il wave
ovviamente piu' e' alfabeticamente grande e piu' e' recente (quindi le F sono piu' vecchie delle H)
- full / lite
alcuni firmware possono essere installati FULL o LITE... la FULL e' un'installazione completa, che resetta il telefono (e quindi perdi tutto quello che hai su) mentre la LITE e' una sorta di aggiornamento (e quindi ti restano le tue cose come l'agenda, le impostazioni, etc)... ma a volte mantiene anche qualche casino
- localizzazione ITV
ti permette di impostare il tuo telefono per la tua nazione. Da farsi subito dopo aver flashato un firmware full tramite il codice che trovi in prima pagina (assieme a molte delle cose che sto' dicendo). ITV e' appunto la selezione da scegliere per l'Italia
Poiche' l'ultimo firmware ufficiale no-brand per l'italia riconosciuto da kies e' il JF8, mentre in realta' sono usciti altri meno ufficiali (le JH1, JH3) ti consigliava di fare una lite a JF8 se vuoi riallinearti con kies e poi usare lui, alla JH3 se invece vuoi gia' andare oltre...
dimenticavo:
- CSC della JF4
un firmware e' composto da vari file (boot file, crc file, etc)
il firmware jf7 e' (non so perche') sprovvisto di uno di questi files, il CRC
quindi, se fai un'aggiornamento FULL della JF7, devi prima aggiungere il file CRC prendendolo dalla JF4
mentalrey
31-08-2010, 15:35
proviamo a tradurre
devi scaricare il software " multiloader ", applicazione per caricare i firmware
sui telefoni.
scaricare il firmware europeo versione JF7 versione full (il nome e' lungo e quelle sono le ultime 3 cifre)
e scaricare anche il file CSC della versione piu' vecchia (JF4), in quanto la JF7 non dispone di quel file al suo interno e
multiloader ne ha bisogno per fare l'aggiornamento.
Fare l'update del telefono.
Fare la localizzazione del telefono in italiano (ITv)
scaricare la versione del firmware JF8 (attualmente il firmware ufficiale di Kies)
e sempre con multiloader fare l'aggiornamento. Kies riconoscera' cosi' eventuali
futuri update del telefono senza l'uso del multiloader
Se sei pioniere invece della JF8 puoi fare la procedura per arrivare alla JH3
con multiloader in modo da avere l'ultimissima versione, anche se non ufficiale.
Le informazioni riguardanti l'uso di questi software dovresti trovarle nella prima pagina del thread.
dindonio
31-08-2010, 15:44
avete provato dopo un po di uso intenso tipo con qualche gioco a metterci un uovo dietro e farlo cuocere?? ahahaha
comunque mi capita una cosa strana con il gioco Uno, dopo un po si termina il gioco, come se andasse in crash, lo faccio ripartire e va senza problemi, mentre con lets golf mi da l'errore della memoria nonostante non ci sia nulla in esecuzione e solo con 3 pagine di widget tutt'altro che pesanti...
Sempre per via della gestione della memoria??
saluti
Crusher88
31-08-2010, 15:49
che firmware hai dindonio?
la tua cpu in idle è a riposo o è disturbata?
dindonio
31-08-2010, 15:54
jh1 e la cpu in idle è all' 1%....
Crusher88
31-08-2010, 16:02
se riavvii il cell e poi vai subito a giocare al golf te lo rifà matematicamente?
se la risposta è si allora il problema è nella gestione memoria..
dindonio
31-08-2010, 16:08
se riavvii il cell e poi vai subito a giocare al golf te lo rifà matematicamente?
Ci devo provare...
fabiaccio74
31-08-2010, 16:16
non diciamo cose inesatte il mio e' francese ed aveva la JEE
sarebbe interessante capire quando pensano di sistemare il problema del mancato uso della memoria al completo tipico delle versioni android dalla 2.1 in giù.
Ormai la 2.2 che ha risolto questo problema è fuori da mesi, quindi non mi spiego cosa stiano aspettando a dare una rinfrescata a Bada prendendo le migliorie apportate alla gestione ram di android che di fatto è la stessa pappa.
sarebbe interessante capire quando pensano di sistemare il problema del mancato uso della memoria al completo tipico delle versioni android dalla 2.1 in giù.
Ormai la 2.2 che ha risolto questo problema è fuori da mesi, quindi non mi spiego cosa stiano aspettando a dare una rinfrescata a Bada prendendo le migliorie apportate alla gestione ram di android che di fatto è la stessa pappa.
credo che qualcosa a breve dovranno fare dato che stanno per uscire i nuovi modelli con caratteristiche inferiori..
mentalrey
31-08-2010, 16:36
piu' che altro fa sorridere il fatto che partono entrambi da core
linux o BSD o microkernel RTOS sui quali vengono fatti girare anche fior di server con gestioni
di file immensi e quantita' di ram stratorferiche
e poi entrambi creano architetture pseudo-java o adhoc che si vanno ad impappinare su 50 mega di file.
Non sono nemmeno sicuro che il problema alla radice sia identico per bada e android.
paultherock
31-08-2010, 16:43
non diciamo cose inesatte il mio e' francese ed aveva la JEE
Ops hai ragione... JEE e JF8 sono i firmware europei che comprendono l'Italia. Comunque se si guarda da "Impostazioni->Info sul telefono" in fondo alla sigla del firmware sul mio c'è la localizzazione IT evidenziata. Quindi direi che si può guardare lì ;)
dark_aldo
31-08-2010, 16:54
A me mai successo, ho provato e riprovato facendo questa procedura e non si riavvia... devo pensare male? :stordita:
proviamo a tradurre
devi scaricare il software " multiloader ", applicazione per caricare i firmware
sui telefoni.
scaricare il firmware europeo versione JF7 versione full (il nome e' lungo e quelle sono le ultime 3 cifre)
e scaricare anche il file CSC della versione piu' vecchia (JF4), in quanto la JF7 non dispone di quel file al suo interno e
multiloader ne ha bisogno per fare l'aggiornamento.
Fare l'update del telefono.
Fare la localizzazione del telefono in italiano (ITv)
scaricare la versione del firmware JF8 (attualmente il firmware ufficiale di Kies)
e sempre con multiloader fare l'aggiornamento. Kies riconoscera' cosi' eventuali
futuri update del telefono senza l'uso del multiloader
Se sei pioniere invece della JF8 puoi fare la procedura per arrivare alla JH3
con multiloader in modo da avere l'ultimissima versione, anche se non ufficiale.
Le informazioni riguardanti l'uso di questi software dovresti trovarle nella prima pagina del thread.
Ok voglio provare nonostante la mia inettitudine..
Per ora mentre scarico le varie componenti una sola cosa non mi è chiara..
Come faccio a mettere il file csc della jf4 nell'iter di aggiornamento?
dindonio
31-08-2010, 17:22
Ok voglio provare nonostante la mia inettitudine..
Per ora mentre scarico le varie componenti una sola cosa non mi è chiara..
Come faccio a mettere il file csc della jf4 nell'iter di aggiornamento?
In multiloader devi inserire tramite il tasto sfoglia i vari file e alla voce csc ci metti il csc del jf4
Ciao
Salvio66
31-08-2010, 17:32
Una domanda.
a me lo faceva.. dopo che ho aggiornato all'ultima ver. il Fw ( JF8 ) tramite kies ha smesso.... :boh:
[P][O][I][N][T]
31-08-2010, 17:53
JF7 full (CSC della JF4), localizzazione ITV...
Scusa macchia, come mai è consigliato inserire il CSC della JF4
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXAJF3.csc)
che pesa 20,1 mb anziché quello della JF5
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_SER.csc)
che pesa 33 mb?
Ci perdiamo qualcosa flashando il primo?
Inoltre il CSC della JH3
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXA.csc)
"ripesa" 20,1 mb! :rolleyes:
Ri-inoltre, qualche giorno fa ho tirato giù una full ed una lite JF8.
La prima pesa 344 mb, la seconda 241 (che andrebbe su una JF7 full).
I files CSC contenuti nella full sono i seguenti:
CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXAJF6.csc (20,1 mb)
CSC_S8500_Open_Europe_Common_XENJF3.csc (26,4 mb)
Quasi quasi, stanotte proverei a "fullare" questa JF8 e se va tutto bene la "liteizzo" con la JH3
Mi auto "in bocca al lupizzo"...?
Mi facevano notare su Badadev che forse non è proprio un "bug". In effetti il Wave NON HA un tasto di accensione/spegnimento separato, e qui entra in gioco il tasto fine-chiamata da tenere premuto... :fagiano:
Certo è che una combinazione magari tenendo anche il tasto lock-screen + tenere premuto fine-chiamata sarebbe stato meglio per i reboot di emergenza!
piu' che altro fa sorridere il fatto che partono entrambi da core
linux o BSD o microkernel RTOS sui quali vengono fatti girare anche fior di server con gestioni
di file immensi e quantita' di ram stratorferiche
e poi entrambi creano architetture pseudo-java o adhoc che si vanno ad impappinare su 50 mega di file.
Infatti questa cosa mi fa inca**are non poco. Come è possibile trovarsi fra le mani questo gioiellino e avere problemi di memoria con applicanzioncine tipo visualizzatori di PDF? E dei memory leaks ne vogliamo palrare?
Attualmente all'atto pratico sembra di avere tra le mani un modello di 3-4 anni fa coi soliti grossi limiti di memoria, nonostante sulla carta vanti grandi numeri...
Solo quando avranno fixato i problemi di memoria (ridicolo che spesso debba chiudere i widget di rete! Qualcuno scherzando faceva notare che persino un mattone come XP girava con 512MB di ram...) e esteso il multitasking a qualsiasi task, non solo quelli in ROM, l'OS di questo telefono sarà davvero una gioia da usare con i suoi 512MB di ram dedicata, CPU da 1GHz e scheda gfx niente male per un mobile... Inutile dire cha aspetto con impazienza!! :(
Cmq no, su Bada le app. sono native in C++. Niente Java-VM come Android per (tutte) le applicazioni (escludendo le Java specifiche di tipo J2ME che ovviamente sono supportate sul Wave).
Posso affermare che il Push mail con gli account G-mail su questo telefono
mi piace un sacco e funziona anche egregiamente.
a breve metto su un serverino in azienda con ClearOs che ha anche l'opzione di push e sono a posto anche per il lavoro, senza importarle in g-mail.
Ma come funziona sto push?
mentalrey
31-08-2010, 18:07
Infatti questa cosa mi fa inca**are non poco. Come è possibile trovarsi fra le mani questo gioiellino ...
Pensa a chi usa android che e' fuori da molto piu' di bada e si e' portato lo stesso
problema dietro fino ad ora oltre al problema che la SD c'era, ma per le applicazioni non te
ne facevi una beneamata fava...
o agli utenti apple che si sono visti mettere un minimo di multitasking
alla quarta versione del software. O al mio Nokia E66 che per switchare la lista delle
4 applicazioni che aveva nella parte alta dello schermo ci metteva 20 secondi e che
nonostante gli EONI di sviluppo di symbian non ha mai saputo gestire decentemente una mail.
macchia nera
31-08-2010, 18:18
[O][I][N][T];32962539']Scusa macchia, come mai è consigliato inserire il CSC della JF4
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXAJF3.csc)
che pesa 20,1 mb anziché quello della JF5
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_SER.csc)
che pesa 33 mb?
Ci perdiamo qualcosa flashando il primo?
Inoltre il CSC della JH3
(CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXA.csc)
"ripesa" 20,1 mb! :rolleyes:
Ri-inoltre, qualche giorno fa ho tirato giù una full ed una lite JF8.
La prima pesa 344 mb, la seconda 241 (che andrebbe su una JF7 full).
I files CSC contenuti nella full sono i seguenti:
CSC_S8500_Open_Europe_Common_OXAJF6.csc (20,1 mb)
CSC_S8500_Open_Europe_Common_XENJF3.csc (26,4 mb)
Quasi quasi, stanotte proverei a "fullare" questa JF8 e se va tutto bene la "liteizzo" con la JH3
Mi auto "in bocca al lupizzo"...?
Io ho usato solo quello della JF3, basandomi sulla mia esperienza consiglio quello, tanto poi lo sovrascrivi.
Per l'ultima domanda usa l'OXA che è quello che corrisponde alla nostra area geografica.
Per le differenze di dimensioni tra lite e full è normale ci sia differenza, per quella tra i vari CSC non saprei proprio :boh:
macchia nera
31-08-2010, 18:22
Ma come funziona sto push?
Così (da un mio post precedente):
se avete gmail createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
user: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto
date OK e poi
Server: m.google.com
SSL: On
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo.
Non so se è disponibile anche per altri provider di posta.
dindonio
31-08-2010, 18:29
Ragazzi usando un po i giochi acquistati sul samsun app ho notato che il gioco Uno non ha il multigiocatore nonostante sia detto cosi nella descrizione, il gioco Lets golf lo stesso e anche Need for Speed shift...
qualcuno che ha questi giochi conferma??
cavolo un cellulare del genere con gioconi cosi e mi mettono il multiplayer solo in asphalt 5?
Saluti
Ragazzi usando un po i giochi acquistati sul samsun app ho notato che il gioco Uno non ha il multigiocatore nonostante sia detto cosi nella descrizione, il gioco Lets golf lo stesso e anche Need for Speed shift...
qualcuno che ha questi giochi conferma??
cavolo un cellulare del genere con gioconi cosi e mi mettono il multiplayer solo in asphalt 5?
Saluti
Faccio notare che tramite KIES esiste la possibilità di contattare direttamente il produttore dell'app. Siete quindi invitati a scrivergli (in inglese) quando incontrate problemi... arrangiarci fra di noi non risolve niente se non piangersi addosso.
Pensa a chi usa android che e' fuori da molto piu' di bada e si e' portato lo stesso
problema dietro fino ad ora oltre al problema che la SD c'era, ma per le applicazioni non te
ne facevi una beneamata fava...
o agli utenti apple che si sono visti mettere un minimo di multitasking
alla quarta versione del software. O al mio Nokia E66 che per switchare la lista delle
4 applicazioni che aveva nella parte alta dello schermo ci metteva 20 secondi e che
nonostante gli EONI di sviluppo di symbian non ha mai saputo gestire decentemente una mail.
Sì il mal comune mezzo gaudio... ma io voglio correre con la mia Ferrari! Non unirmi ai cori degli insoddisfatti! ;)
Speriamo bene (e a breve soprattutto!!) perché l'impegno Samsung pare ce lo stia mettendo, confermato dal fatto che escono anche 10 update di fw (non ufficialmente proposti su KIES) al mese...
Al di là dei bug (es. gestione memoria) quello che mi spaventa di più è la "scelta" (!!) di limitare il multitasking. Speriamo si ravvedano.
P.S.
Interessante notare come per OS mobile ci siano delle prerogative da rispettare rispetto ad OS desktop normale, e cioé:
la responsività deve essere sempre vicina al real-time in ogni situazione. Non esiste di dover aspettare qualche secondo tra il cliccare e l'esecuzione di una funzione su un mobile-phone. Sarebbe inutilizzabile. Eppure su un OS desktop "è normale". Questo presuppone una pesante rivisitazione del task scheduling...
tempi di uptime pressocché infiniti (c'è chi non lo spegne MAI il telefono)
etc.
Non sono obbiettivi facilissimi da raggiungere e pongono una sfida interessante per chi si occupa di architettura degli OS...
date OK e poi
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo.
L'ho messa in Prima Pagina.
Fra un pò mi fanno pagare lo spazio sul server quelli di HW...:cry:
Crusher88
31-08-2010, 18:52
che ne pensate di questo?
http://www.zagg.com/invisibleshield/samsung-wave-s8500-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
lo so che lo schermo del wave è super.. però il dietro non è tanto resistente ed io ho spesso le dita umide..
date OK e poi
Grazie!!gentilissimo :fagiano:
L'ho messa in Prima Pagina.
Fra un pò mi fanno pagare lo spazio sul server quelli di HW...:cry:
Eheheheh,grazie per l'ottimo lavoro che stai svolgendo ;)
Ora è disponibile anche Exchange ActiveSync per Windows Live Hotmail (vedi news su HWupgrade).
Server da utilizzare "m.hotmail.com"
:)
bobgsxk7
31-08-2010, 18:59
Ecco l'ulteriore risposta della Picsel
"There is limited memory available to Bada applications which in this case is affecting the ability to open the sample PDF file. In addtion this specific PDF file needs around 50Mb to open rather than the 13Mb indicated file size. Picsel Smart Office will generally open files up to 20Mb. Picsel are working on options to be able to allow larger documents to be opened within the same limited memory made available to the application on the Samsuung wave device. As an owner of Picsel Smart Office you will be able to download future product updates free of charge.
I hope you are able to enjoy the other features of Picsel Smart Office and that in the future the ability to view larger PDF files will be achieved so that you can fully enjoy the product.
Best regards"
C'è una memoria limitata disponibile per le applicazioni Bada che in questo caso si ripercuote sulla capacità di aprire il file PDF di esempio. Inoltre, questo file PDF esigenze specifiche circa 50Mb per aprire piuttosto che la 13Mb indicato dimensione del file. Picsel Smart Office generalmente aprire i file fino a 20MB. Picsel stanno lavorando sulle opzioni per essere in grado di consentire maggiori documenti che devono essere aperti entro la stessa memoria limitata messi a disposizione della applicazione sul dispositivo Samsung Wave. Come proprietario di Picsel Smart Office sarà possibile scaricare gli aggiornamenti futuri del prodotto gratuitamente.
Spero che siate in grado di godere le altre caratteristiche di Picsel Smart Office e che in futuro la possibilità di visualizzare i file PDF più grandi saranno realizzati in modo da poter godere appieno il prodotto.
Cordiali saluti
Ma....speriamo che riescano a risolvere questi problemi e attendiamo con ansia questi aggiornamenti
Ecco l'ulteriore risposta della Picsel
"There is limited memory available to Bada applications which in this case is affecting the ability to open the sample PDF file. In addtion this specific PDF file needs around 50Mb to open rather than the 13Mb indicated file size. Picsel Smart Office will generally open files up to 20Mb. Picsel are working on options to be able to allow larger documents to be opened within the same limited memory made available to the application on the Samsuung wave device. As an owner of Picsel Smart Office you will be able to download future product updates free of charge.
I hope you are able to enjoy the other features of Picsel Smart Office and that in the future the ability to view larger PDF files will be achieved so that you can fully enjoy the product.
Best regards"
Cioè secondo loro un'app quanta memoria ha disponibile al max su Bada????? 50/512MB scarsi? Roba da Nokia 5800XM!
Mi pare impossibile...
OH MIO DIO!!!!
Sembra che sia tristemente vero: http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835
After doing some testing it seems bada's memory limit is around about the 40-50Mb mark (Samsung say the guarantee 32Mb). So if you're using 40Mb for heap + textures, your code and Airplay runtime overhead could well take you over the limit.
Ma sono limitazioni stupidamente assurde!!! Queste cose mi fanno venir voglia di vendere immediatamente questo giellino e/o attendere Android o Nokia con MeeGo! http://www.badaforums.net/forums/images/smilies/da_smilies/icon_hang.gif
ciao a tutti...vorrei eliminare route anche perchè mi è scaduto il trial e vorrei possedere un navigatore gratuito...qualcuno saprebbe aiutarmi??
si sa qualcosa per android sul wave?
p.s. ho intenzione di vendere il mio wave ita per passaggio a galaxy...l'ho acquistato il 20 luglio ma è nuovissimo con pellicole e tutto...a chi è interessato lo vendo a 300 euro trattabili!
Crusher88
31-08-2010, 19:34
oh mio dio hexae. E' terribile. Aveva ragione la picsel. Ma c'è di più, samsung "garantisce" solo 32 Mb
Sinceramente a questo punto non sto capendo.. ma forse perchè non sono un addetto del settore. Ma ditemi una cosa però, il primo iphone, quanta MB di ram aveva on board? e di questi quanti ne poteva sfruttare?
MatteoVarano
31-08-2010, 19:47
Ciao ragazzi ,
c'è la possibilità di nascondere foto o video al media browser? in pratica, è possibile non fare visualizzare foto o video a scelta nella lista? grazie a tutti!
oh mio dio hexae. E' terribile. Aveva ragione la picsel. Ma c'è di più, samsung "garantisce" solo 32 Mb
Sinceramente a questo punto non sto capendo.. ma forse perchè non sono un addetto del settore. Ma ditemi una cosa però, il primo iphone, quanta MB di ram aveva on board? e di questi quanti ne poteva sfruttare?
È inconcepibile quanto possano essere sprecati 512MB di RAM, CPU da 1GHz, scheda gfx da 90M di poligoni al secondo con un OS che 1. non permette il multitasking fra le applicazioni a meno di quelle std in ROM, 2. che limita a miseri ~50MB max la memoria allocabile da una applicazione!!!
Rasentiamo la fregatura qui.... :mad:
...non sbagliavo quando parlavo di un'impressione di utilizzo di un cellulare di 3-4 anni fa, nonostante i grandi numeri sulla carta! :doh:
Ciao ragazzi ,
c'è la possibilità di nascondere foto o video al media browser? in pratica, è possibile non fare visualizzare foto o video a scelta nella lista? grazie a tutti!
Se scopri come fare (rinominando forse le dir da pc con un _ oppure un . davanti etc.) fammelo sapere...
Cioè secondo loro un'app quanta memoria ha disponibile al max su Bada????? 50/512MB scarsi? Roba da Nokia 5800XM!
Mi pare impossibile...
OH MIO DIO!!!!
Sembra che sia tristemente vero: http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835
Ma sono limitazioni stupidamente assurde!!! Queste cose mi fanno venir voglia di vendere immediatamente questo giellino e/o attendere Android o Nokia con MeeGo! http://www.badaforums.net/forums/images/smilies/da_smilies/icon_hang.gif
secondo me e' una scelta dettata dall'assenza di memoria virtuale in questo tipo di dispositivi (il paging serve proprio ad evitare assegnare dei limiti fissi di memoria alle singole app per garantire sempre un multitasking corretto)
la cosa strana e' che anche il multitasking in Bada sembra buggato...
secondo me e' una scelta dettata dall'assenza di memoria virtuale in questo tipo di dispositivi (il paging serve proprio ad evitare assegnare dei limiti fissi di memoria alle singole app per garantire sempre un multitasking corretto)
la cosa strana e' che anche il multitasking in Bada sembra buggato...
No la mem virtuale (http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_virtuale) serve semplicemente come forma di risparmio (la mem RAM costa più della memoria su disco)... Non c'è "un limite fisso" con la mem virtuale e non c'entra direttamente col multitasking...
Qui però è ridicolo che un dispositivo che monta 512MB di RAM e le altre caratteristiche HW che ha, venga forzatamente limitato in questa maniera imbarazzante. Tu la compreresti una Ferrari se ti dicessero "...ma la può guidare solo il Lunedì, e non può superare gli 80Kmh"? :mbe:
Dopo la botta del mtasking limitato (?!) una peggiore di questa non la potevo sentire su questo Wave, un telefono potenzialmente eccezzionale...
macchia nera
31-08-2010, 20:31
No la mem virtuale (http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_virtuale) serve semplicemente come forma di risparmio (la mem RAM costa più della memoria su disco)... Non c'è "un limite fisso" con la mem virtuale e non c'entra direttamente col multitasking...
Qui però è ridicolo che un dispositivo che monta 512MB di RAM e le altre caratteristiche HW che ha, venga forzatamente limitato in questa maniera imbarazzante. Tu la compreresti una Ferrari se ti dicessero "...ma la può guidare solo il Lunedì, e non può superare gli 80Kmh"? :mbe:
Dopo la botta del mtasking limitato (?!) una peggiore di questa non la potevo sentire su questo Wave, un telefono potenzialmente eccezzionale...
La cosa è deprimente. :( :( :(
Non ci resta che sperare nei prossimi aggiornamenti.
macchia nera
31-08-2010, 20:34
ciao a tutti...vorrei eliminare route anche perchè mi è scaduto il trial e vorrei possedere un navigatore gratuito...qualcuno saprebbe aiutarmi??
si sa qualcosa per android sul wave?
p.s. ho intenzione di vendere il mio wave ita per passaggio a galaxy...l'ho acquistato il 20 luglio ma è nuovissimo con pellicole e tutto...a chi è interessato lo vendo a 300 euro trattabili!
Scusa se lo vendi perché ti preoccupi di togliere il navigatore ? :mbe:
Comunque è un app di sistema non si può togliere.
Ah, beh... le sorprese non finiscono qui: Android pare abbia un limite di 16MB (24MB su NexusOne) per singola app!!!
http://blog.gorges.us/2010/07/developing-apps-within-androids-16mb-memory-limit/
macchia nera
31-08-2010, 20:38
Ah, beh... le sorprese non finiscono qui: Android pare abbia un limite di 16MB per singola app!!!
http://blog.gorges.us/2010/07/developing-apps-within-androids-16mb-memory-limit/
Sta bene a chi abbandona il Wave per il Galaxy S, chissà cosa credono di trovare. :boh:
domanda, come si fa a fare il backup del telefono ivi compresi gli applicativi installati?
Ah, beh... le sorprese non finiscono qui: Android pare abbia un limite di 16MB (24MB su NexusOne) per singola app!!!
ma l'ifogne invece?
macchia nera
31-08-2010, 20:44
domanda, come si fa a fare il backup del telefono ivi compresi gli applicativi installati?
Il backup completo non si può fare per ora, solo a pezzi con kies, le apps se le scarichi da kies rimangono sull'hard disk e reinstallarle è un attimo.
ma l'ifogne invece?
Pare come il Bada circa 40-50MB:
http://www.iphonedevsdk.com/forum/iphone-sdk-development/9836-limits-apps-size.html
Oggi sono shockato... e io che credevo che gli SP montassero OS "seri"...
Riassumendo i limiti di memoria RAM per singola app in esecuzione dei vari OS mobile:
Android 16MB (http://blog.gorges.us/2010/07/developing-apps-within-androids-16mb-memory-limit/) (24MB nel nuovo 2.x)
Bada 32MB garantiti, i programmatori affermano di essere riusciti ad allocare anche 40-50MB (http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835)
iOS 4 (iPhone) ~46MB (si parla di 20MB reali però (http://www.iphonedevsdk.com/forum/iphone-sdk-development/9836-limits-apps-size.html#post43585), considerato a sistema avviato e funzionante secondo i normali utilizzi degli utenti), stesse considerazioni del Bada
...ok, in attesa di MeeGo per un OS mobile "decente"? ;)
macchia nera
31-08-2010, 20:49
http://www.iphonedevsdk.com/forum/iphone-sdk-development/9836-limits-apps-size.html
Guarda il lato positivo, anche sotto questo aspetto Bada è uno dei migliori. :)
Speriamo diventi presto il migliore. ;)
Il backup completo non si può fare per ora, solo a pezzi con kies, le apps se le scarichi da kies rimangono sull'hard disk e reinstallarle è un attimo.
ma, penso che con stune sia possibile, volevo perderci tempo ma non lo trovo mai questo tempo..:muro:
quindi quelle comprate dal telefono in caso di aggiornamento completo me le gioco? che cagata
macchia nera
31-08-2010, 20:56
quindi quelle comprate dal telefono in caso di aggiornamento completo me le gioco? che cagata
No, se vai sulla tua pagina su kies te le ritrovi, puoi rifare il download e reinstallarle. (i miei acquisti)
Crusher88
31-08-2010, 20:58
boh.. speriamo intanto che migliorino.. voglio poter riempire 10 pagine di widget di rete senza avere messaggi tipo pagina troppo grande mentre navigo .. giusto un esempio
ps. XP LOOOOL. a quanto un bel porting di seven pro sul wave? altro che android :D
Non per male ma mi sa che la fai un po troppo semplice :D
Non è che dietro a questi sistemi operativi c'è un pincopallino messo nel garage a tempo perso :D
Se hanno quei limiti un motivo (anche commerciale) ci sarà.
Anche il processore non è che sia questo mostro di potenza, 1GHz non vuol dire assolutamente nulla, altrimenti ci mettevano su Xp (che gira anche sul mio amd a 1GHz) e via.
Certamente che hanno un motivo molto ovvio: far in modo che l'uso del telefonino appaia quasi sempre in real-time per ogni azione utente. In questo modo puoi garantire un'esperienza costante, senza "rallentamenti" nell'uso quotidiano. Ma scordiamoci a questo punto di poter avere un computerino fra le mani a basso prezzo...!! Già mi meraviglio di come possano anche solo esistere emulatori e quant'altro per Android o anche Symbian com questi limiti così bassi!
Non per male ma mi sa che la fai un po troppo semplice :D
Non è che dietro a questi sistemi operativi c'è un pincopallino messo nel garage a tempo perso :D
Se hanno quei limiti un motivo (anche commerciale) ci sarà.
Anche il processore non è che sia questo mostro di potenza, 1GHz non vuol dire assolutamente nulla, altrimenti ci mettevano su Xp (che gira anche sul mio amd a 1GHz) e via.
bhè non vuol dire granchè.
Sulla mia PSP vedo girare giochi notevolmente migliori di quello sul wave nonostante la cpu di 222mhz, soli 32mb di ram e chip grafico stravecchio.
Per altro va smentita definitivamente la storia dei 90milioni di poligoni, in realtà andando a vedere le specifiche della cpu, si parla di poco più di 30 milioni senza effetti, il che vuol dire tanti ma tanti di meno non appena si aggiunge qualcosa.
CaFFeiNe
31-08-2010, 21:05
Riassumendo i limiti di memoria RAM per singola app in esecuzione dei vari OS mobile:
Android 16MB (http://blog.gorges.us/2010/07/developing-apps-within-androids-16mb-memory-limit/) (24MB nel nuovo 2.x)
Bada 32MB garantiti, i programmatori affermano di essere riusciti ad allocare anche 40-50MB (http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835)
iOS 4 (iPhone) ~46MB (si parla di 20MB reali però (http://www.iphonedevsdk.com/forum/iphone-sdk-development/9836-limits-apps-size.html#post43585), considerato a sistema avviato e funzionante secondo i normali utilizzi degli utenti), stesse considerazioni del Bada
vedi che sono serissimi i sistemi.... che calcoliamo, a seconda delle apps quanta memoria prendono? ;)computer con 512mb di ram, facevano girare giochi a 1280x800 su windows xp... parliamo di risoluzione, dimensione del sistema etc, molto piu' grande...
30 40mb per un app mobile sono piu' che sufficienti... devono essere le apps ad essere ottimizzate molto di piu'
io con un telefono android da 256mb di ram, ci multitasko parecchio....
deepdark, un arm attuale supera di gran lunga un pentium 1ghz... ma anche un atom single core 1ghz...
il chip del samsung codifica e decodifica filmati a 720p un atom single core da 1,5ghz non ce la fa....
La ps1 è uscita circa 15 anni fa ed aveva un pentium 90mhz come processore, mi pare strano anzi che solo ora siano riusciti ad emularlo. Vi ricordate quando per mostrare la "potenza" dell' iphone fecero vedere che ci girava doom? Beh...era una presa per i fondelli visto che suddetto gioco non era manco in 3D.
la ps1 un pentium 90?
ma dove l'hai letta sta calla? :D
la ps1 montava una cpu MIPS R3000 a 33mhz :D
vedi che sono serissimi i sistemi.... che calcoliamo, a seconda delle apps quanta memoria prendono? ;)computer con 512mb di ram, facevano girare giochi a 1280x800 su windows xp... parliamo di risoluzione, dimensione del sistema etc, molto piu' grande...
30 40mb per un app mobile sono piu' che sufficienti... devono essere le apps ad essere ottimizzate molto di piu'
io con un telefono android da 256mb di ram, ci multitasko parecchio....
deepdark, un arm attuale supera di gran lunga un pentium 1ghz... ma anche un atom single core 1ghz...
il chip del samsung codifica e decodifica filmati a 720p un atom single core da 1,5ghz non ce la fa....
Beh... mi sconvolge non poco l'idea di limiti così bassi per singola applicazione. Limiti che su un OS desktop sono 100 volte superiori...
Inoltre considera che oggi fanno schermi sempre più grandi per gli SP, non più 128x128 ;) quindi questi limiti secondo me si iniziano a far sentire pesantemente! Abbiamo già superato gli ormai antichi 640x480 che una volta erano tanti per i 2/386 ;) ma non avevano limiti così bassi gli OS di quegli anni!! Invece oggi fanno schermi di 800x480 o più sugli SP ma i limiti restano bassissimi come una volta...
in termini Windows, un'applicazione che mandi in background, secondo te, sta tutta in ram?
l'arm ad 1 ghz che monta il wave grasso che cola se avrà le performance di una cpu desktop a 200 mhz secondo me
L'errore è qui. Non puoi paragonare un processore desktop che consuma decine di watt con uno che ne consuma 0.1-0.5W.
Questo può avere un senso...
Figurati paragonare un s.o. desktop con uno da smartphone.
Sto parlando di memoria dedicata alle singole applicazioni, non pretendo che un OS su uno SP abbia i 165 servizi di Windows 7 (Vista ne ha 12 in meno per chi non lo sapesse ;)) attivi e non ho mai paragonato un OS desktop a uno per SP in senso completo... ;)
Con i limiti attuali sugli SP, come i fatti dimostrano, diventa una sfida riuscire a visualizzare un PDF un po' grandino! Sono convinto che si può spostare in avatni questo limite tranquillamente, se volessero...
Ma LOL tutti a gridare allo scandalo sulla gestione della RAM.............e poi si scopre che Android fa pure peggio :D :D :D
Eheheheh,grazie per l'ottimo lavoro che stai svolgendo ;)
Prego. Ogni apprezzamento ripaga il mio lavoro. :)
Ora è disponibile anche Exchange ActiveSync per Windows Live Hotmail (vedi news su HWupgrade).
Server da utilizzare "m.hotmail.com"
:)
Aggiungo in Prima Pagina. ;)
Quasi quasi lo aggiungo in Prima Pagina; seppure sconcertante chiarisce la situazione attuale e fa vedere che non è Bada a limitare l'uso ma sono i programmatori, basta pensare a Puppy Linux che gira in 32 mb di ram; piuttosto manderei a quei geni della Picsel questo prospetto visto che vende la suite su aaltri sistemi che hanno un limite uguale o inferiore ergo non ci prendesse in giro!!!!!!!!:muro:
Freeman73
31-08-2010, 21:59
Mi iscrivo anche io. Sono molto attirato da questo Wave. Ero indeciso tra il wave e l'acer liquid-e...ma darò fiducia a Bada:D
Una piccola curiosità: supporta i temi animati come i terminali di Android?
macchia nera
31-08-2010, 22:02
Mi iscrivo anche io. Sono molto attirato da questo Wave. Ero indeciso tra il wave e l'acer liquid-e...ma darò fiducia a Bada:D
Una piccola curiosità: supporta i temi animati come i terminali di Android?
Si ma al momento non ce ne sono molti
Quasi quasi lo aggiungo in Prima Pagina; seppure sconcertante chiarisce la situazione attuale e fa vedere che non è Bada a limitare l'uso ma sono i programmatori, basta pensare a Puppy Linux che gira in 32 mb di ram; piuttosto manderei a quei geni della Picsel questo prospetto visto che vende la suite su aaltri sistemi che hanno un limite uguale o inferiore ergo non ci prendesse in giro!!!!!!!!:muro:
Attenzione a una cosa però: mi sono accorto che quel link per iPhone era del 2008/2009 quindi non su iPhone 4. Non riesco a trovare materiale riguardo ai limiti di memoria di iOS4 e presumo siano sempre gli stessi...
Freeman73
31-08-2010, 22:10
Si ma al momento non ce ne sono molti
Chi mi consiglia, anche in pvt, un sito serio dove poter acquistare il wave (italy) a prezzo concorrenziale
Speriamo BADA introduca nel market temi animati. Con un display del genere cade la mascella:)
Ottimo, così la guida sarà ancora più completa.
Posso chiederti un favore? Potresti mettere in nero le scritte verdi una volta che sono passati un po di giorni? Non so se è un problema mio, ma con lo sfondo ho difficoltà a leggerle e inoltre sembra che siano quasi in secondo piano quando invece è vero l'esatto contrario. Magari (se ti va) cambiagli colore, chessò un blu o un rosso :)
Per il resto stai facendo un ottimo lavoro :)
Per le scritte in verde in genere cerco di fare quello che dici tu anche se magari le lascio un pò di più se penso che siano importanti; certo il verde non è visibilissimo ma in fondo a un occhiata d'insieme potrebbero anche risaltare quasi come un buco; valuterò comunque un altro colore anche se escluderei il rosso che utilizzo per Titoli ed Avvisi.
Grazie per i complimenti.
;)
alessandro85roma
31-08-2010, 22:11
Sulla GPU è vero..da Wiki sembra riportare 28 milioni di poligoni:
http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR
Cercate la 540!
mentalrey
31-08-2010, 22:20
Ooo ed eccoci al punto. le limitazioni sono imposte per evitare che i programmatori,
soprattutto quelli "casual" sbrodolino con richieste grottesche di memoria,
forzandoli a ottimizzare il codice.
Forse qualcuno non si ricorda bene quando con i primi xp con 512 mega di ram,
aprendo un documento di word, il pc rimaneva gia' mezzo piantato.
- I servizi devono essere solo quelli essenziali, per risparmiare cpu = batteria.
- il multitasking contenuto anch'esso, per restare in quanto scritto sopra.
- la grafica dei giochi dipende solo dalle casedi produzione. "se faccio il gioco superfigo per il wave,
poi il porting per altri cell, piu venduti, ma senza grafica dedicata, é un casino e ci perdo soldi,
quindi standard per tutti e non rompete le palle".
Rimane il problema del liberare bene la ram quando si chiudono certe applicazioni
e questo é un problema di programmazione non abbastanza precisa.
E anche quello delle dimensioni dei file apribili, é una scelta che spetterebbe all'utente,
che dovrebbe essere consapevole che aprendo 400 mega di pdf ammazza il sistema,
la troppa protezione a volte é indigesta.
P.S. gestisce 30 mil. di poligoni, ma il chip grafico
puo' fare decisamente meglio di quello che abbiamo visto fino ad ora,
tutto sta nel vedere se chi programma è interessato a ottimizzare o meno,
non é come per la psp, dove essendoci solo quella piattaforma si cerca il cap che l'HW puo' raggiungere.
fabiaccio74
31-08-2010, 22:42
qualcuno sa se e' possibile navigare sulla rete a schermo intero, senza la barra in alto con le icone batteria segnale ecc.?
forse nel menu segreto c'e' lopzione togliere la barra superiore mentre si naviga?
i video si vedono a schermo intero, non capisco il perche' di questa barra mentre si naviga sulla rete:(
I numeri non te li so dire, anche perché fino al 4G Apple ha sempre fatto un gran mistero su clock e ram. Posso però dirti che le prime apps "pro" di un certo impegno sono uscite solo col 3G, e sul mio 1G erano molto lente (anche se non ho mai avuto, neppure in tempi recenti, un memory default come mi è già capitato due volte col Wave).
Sono sempre più convinto che la limitazione imposta da Samsung sia dovuta a una scelta di prudenza; dopo il contest capiranno meglio dove vogliono andare e apriranno le gabbie (almeno qualcuna) per far andare le risorse hardware nella direzione che ritengono più proficua. C'è di che rallegrarsene, per lo più, ma non è detto che saranno fatte solo scelte "liberali": ad esempio, per ragioni commerciali potrebbe essere limitata la capacità di tethering in vista del lancio di un tablet 3G (come ha fatto Apple, che ha sempre inibito il tethering dell'iPhone). Business is business.
Qui la differenza la fa la diffusione dell'OS: tutti i limiti di iPhone imposti da Apple sono stati aggirati dal jailbreak; prima o poi arriverà anche qui, con una serie di tweaks più o meno utili a sopperire alle lacune, o rimediare alle scelte di Samsung.
edit: lo pseudo-multitasking dell'iOS 4 è stata una scelta obbligata, da parte di Apple, dato che da oltre un anno gli iPhones con jailbreak avevano la possibilità di utilizzarne uno "flat" acquistandolo sul cydia store. Ma non vi sto a spiegare i problemi che questo multitasking aveva dato, specie nella fase iniziale. Quindi il mio consiglio è: finché non si intravvedono politiche biecamente di marketing, abbiate fiducia in mamma Samsung: scommettiamo che entro Natale avremo una gestione ram come si deve? In un mercato così agguerrito ne va della sopravvivenza di Bada!
Ragazzi avee notato che il sito Samsung Firmwares è stato chiuso già da una settimana ? Adesso da dove si pigliano i firmwares ? :mc:
allora, chi fa da sè, fa x3....
cerchiamo lettori pdf in java e vediamo che comportamento hanno.
io per adesso ne ho trovati solo 2
http://www.4shared.com/file/40825647/8a7881a5/Adobe_Reader_8.html?s=1
http://gallery.mobile9.com/f/293149/
provateli e postate magari altri lettori, così alla fine ne usciamo. Alla fine, guardando quello che esce dagli smanettoni su bruxbros et similia, stiamo creando più roba noi che l'app store di samsung, senza nulla togliere all'ottimo lavoro fatto finora. Vediamo se riusciamo a risolvere per conto nostro questa magana della Picsel e aiutare un pò tutti.
Crusher88
01-09-2010, 08:28
Per tutti quelli che hanno problemi di memoria del tipo: lancio un gioco, poi mentre gioco mi esce un messaggio di memoria insufficiente e mi chiude tutti i widget date una occhiata qua
"Yep this is a classic case of not enough memory resources available to the phone/CPU. Have you changed any of the battery or CPU settings?
If you have this would be the main cause as a lot of the tips i have seen on google reduce the performance of the phone and create these issues.
If not this would mean that you are not closing your apps correctly, what this means is instead of using the exit button in the app or press and hold the phone end/hang up key. You are pressing the diamond/menu button to exit the app. The problem with this is it still leaves the app running in the task manager. Long press the diamond/menu button to open up the task manger to close down the apps you are not using. Always leave widgets running or you have to reset them every time.
The reason you are losing your widgets on your home pages in that when there is not enough phone memory/resource for the CPU. The phone will automatically start to close down widgets to trying and get the resources it needs. Just remember the more widgets and high content widgets you ran the more phone resources are in use.
I have a total of 5 home pages all but one have widgets, because that is the way i like it.
I have a total of 12 widgets on these pages most of the don't uses much resources as they are link to programs/websites so only work on demand/ button press. 3 of my widgets are regular running using a very tiny bit of resources."
Detto da un moderatore del forum ufficiale samsung
E' praticamente come vi dicevo io qualche giorno fa, non bisogna sottovalutare il consumo della cpu in idle nè come si chiudono certe applicazioni.
Infatti io non ho ancora avuto problemi di memoria di questo tipo ( che mentre gioco mi esce il messaggio memoria piena e mi chiude i widget)
Ragazzi avee notato che il sito Samsung Firmwares è stato chiuso già da una settimana ? Adesso da dove si pigliano i firmwares ? :mc:
Dovrebbe aver cambiato nome in samfirmware.
Veramente io il cellulare l tengo nella tasca interna della giacca.
Comunque grazie per avermene reso edotto,speriamo che ne prendano atto chi di dovere (samsung).
Un'ultima richiesta mi sai dire dove hai preso la notizia di questo bug?
Come cambiano i prezzi di alcune applicazioni sul samsung store:
avendo visto buone recensioni per il gioco "Dungeon Hunter", ero tentato dall'acquistarlo... ma costava 4 euro ed ho lasciato perdere.
Qualche giorno dopo era a 2 euro.
Lunedi' l'ho comperato visto che era a 1 euro!
Oggi lo vedo a 3 euro.
Sulla GPU è vero..da Wiki sembra riportare 28 milioni di poligoni:
http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR
Cercate la 540!
per altro se è vero che la cpu del IPAD/IPHONE è la stessa montata all'interno del Wave, da come è scritto su wiki non c'è un 540 dentro bensì un 535 quindi si passa a 14M pure peggio.
per altro se è vero che la cpu del IPAD/IPHONE è la stessa montata all'interno del Wave, da come è scritto su wiki non c'è un 540 dentro bensì un 535 quindi si passa a 14M pure peggio.
Infatti non é vero, non prendete wikipedia per oro colato. Il wave ha il 540, punto.
macchia nera
01-09-2010, 09:36
Dovrebbe aver cambiato nome in samfirmware.
Si è proprio così:
http://www.samfirmware.webs.com/
NB il JH3 non è postato tra i firmware trovate il link nei commenti alla notizia del Bada 1.0.2 in europa
Veramente io il cellulare l tengo nella tasca interna della giacca.
Comunque grazie per avermene reso edotto,speriamo che ne prendano atto chi di dovere (samsung).
Un'ultima richiesta mi sai dire dove hai preso la notizia di questo bug?
Mi succedeva e non capivo perché, poi ho provato, ed ho chiesto sul forum ed anche altri lo avevano.
Comunque potrebbe anche non essere un bug ma una cosa voluta, tipo riavvio in caso di telefono bloccato.
penso che la cpu sia la stessa (anche se qualcuno aveva spiegato che viene poi personalizzata dal produttore del telefono), ma la gpu e' diversa.
Il wave monta la 540, l'iphone la 535.
Tra parentesi, stando a questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=721029) risposta della stessa samsung, pare che il 535 abbia un accelleratore 2D mentre la 540 no.
Scusate sostituendo una micro sd 8 gb con una da 16 basta copiare dal pc el contenuto o le applicazioni vanno installate di nuovo?
grazie
paultherock
01-09-2010, 10:11
Scusate sostituendo una micro sd 8 gb con una da 16 basta copiare dal pc el contenuto o le applicazioni vanno installate di nuovo?
grazie
Basta copiare tutto il contenuto e funzionano anche tutte le eventuali applicazioni installate in precedenza.
mentalrey
01-09-2010, 10:15
Allora, questi sono i dati in rete dichiarati da alcuni blog americani etc
il calcolo dei poligoni elaborabili, tiene conto della sinergia processore e chip grafico
e non solo del chip grafico, ed ecco da dove spuntano i 90 milioni di cui si parlava.
- Motorola Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million triangles/sec
- Nexus One: Qualcomm Snapdragon QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
- iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 with PowerVR SGX535 = 28 million triangles/sec
- Samsung Galaxy S: S5PC110 with PowerVR SGX540 = 90 million triangles/sec
se la scritta S5PC110 crea disorientamento ecco una mini preview al riguardo
http://www.gadgets-reviews.com/samsung-introduces-s5pc110-and-s5pv210-application-processors.html
ok grazie, un'altra curiosità ma collegandolo direttamente ad una pendrive usb è possibile?
il calcolo dei poligoni elaborabili, tiene conto della sinergia processore e chip grafico
e non solo del chip grafico, ed ecco da dove spuntano i 90 milioni di cui si parlava.
- Nexus One: Qualcomm Snapdragon QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
http://www.gadgets-reviews.com/samsung-introduces-s5pc110-and-s5pv210-application-processors.html
E' quello che avevo messo in Prima Pagina(primo post-sez Tecnica) tempo fà, comunque repetita iuvant. ;)
si ma obiettivamente se così fosse vedremmo ben altre prestazioni su questi cellulari.
La PSP è in grado di muovere 33milioni di poligoni di picco, se vedi la complessità dei giochi noti subito un divario così netto con giochi iphone e wave che ti fa capire che la storiella dei 90 è fuffa, mentre sembra essere molto più vicino la storia dei 14 nemmeno quella dei 28.
Ragazzi vi chiedo gentilmente una cosa:qualcuno di voi che usa abitualmente la sveglia del tel,vi è mai capitato che questa non abbia suonato?
Io oggi mi son svegliato con un'ora di ritardo perchè quel maledetto ha fatto finta di niente -.-
Ho la jh3,l'accensione automatica abilitata e la sveglia era attiva.Mi è capitato un altro paio di volte....a voi???
Ragazzi vi chiedo gentilmente una cosa:qualcuno di voi che usa abitualmente la sveglia del tel,vi è mai capitato che questa non abbia suonato?
Io oggi mi son svegliato con un'ora di ritardo perchè quel maledetto ha fatto finta di niente -.-
Ho la jh3,l'accensione automatica abilitata e la sveglia era attiva.Mi è capitato un altro paio di volte....a voi???
io uso sempre la sveglia e non mi è mai capitato che non suonasse
Mai, suona sempre.
Non offenderti , ma non è che non la senti? Hai attiva la ripetizione?
Provala adesso e vedi se funziona. ;)
CaFFeiNe
01-09-2010, 10:55
si ma obiettivamente se così fosse vedremmo ben altre prestazioni su questi cellulari.
La PSP è in grado di muovere 33milioni di poligoni di picco, se vedi la complessità dei giochi noti subito un divario così netto con giochi iphone e wave che ti fa capire che la storiella dei 90 è fuffa, mentre sembra essere molto più vicino la storia dei 14 nemmeno quella dei 28.
beh devi considerare il guadagno dell'enorme ottimizzazione psp... devi considerare che un gioco mobile, viene fatto per:
android, iphone, e a quanto sembra bada...
tralaltro, non è detto che stiano sfruttando al massimo delle possibilita' il chip...
per psp sony investe, e ci sono softwarehouse che lavorano su ps3,pc,xbox36
sui telefoni, ci sono prettamente sviluppatori mobile...
un gioco psp non ti costa 4 o 5 euro....
magari un gioco per telefono, se costasse 20 euro, avrebbe la qualita' di un gioco psp....
io non penso che i 90milioni triangoli siano inventati....
semplicemente, come sappiamo, c'è grossa differenza tra benchmark e applicazioni reali....
la mia sveglia suona perfettamente, e mi sveglia con la colonna sonora di braveheart
Mai, suona sempre.
Non offenderti , ma non è che non la senti? Hai attiva la ripetizione?
Provala adesso e vedi se funziona. ;)
Sisi,la ripetizione è attiva,ben 5 volte!!
Mi pare un po' improbabile che nn la sento,dato che la metto ogni mattina e la sento sempre e cmq...:S
darthrevanri
01-09-2010, 11:07
ho scoperto 1 cosa incredibile: i bassi dall'altoparlante!!!
1)fare *#0002*28346# con la tastiera per chiamare
2)premere # 3 volte
3)premere 2 volte 5
4)premere 4
5)premere 1
6)premere 0
ora uscite e sentite la differenza!!!
solo un problemino se spegnete e riaccendete il telefono dovrete rifare la configurazione... speriamo che si possa salvare in qualche modo per non rifare ogni volta questo procedimento...:)
cannas89
01-09-2010, 11:26
Volevo comunicare che girovagando in rete ieri avevo trovato una guida su come aggiornare palringo in modo da avere anche i servizi di msn (senza mandare in conflitto le altre applicazioni del wave)
Non avendo avuto molto tempo per visualizzare la guida chiedo a voi se qualcuno ha visto anche quel how to do <.<
Ps: raga il theard di discussione si inizia a fare pesantuccio cmq. non riesco più a leggere le botte di 15 pagine tra un giorno e l'altro XD A che firmware siamo arrivati ?
Sisi,la ripetizione è attiva,ben 5 volte!!
Mi pare un po' improbabile che nn la sento,dato che la metto ogni mattina e la sento sempre e cmq...:S
il mio va perfettamente.
Sono passato da una Jf1 ad una Jf4 ed ora ad una full Jf8 ed è sempre andata.
Personalmente eviterei di installare beta come le jh1 e 3 ed inoltre ho notato che fare una installazione full è una rottura di balle ma il telefono va meglio di una lite perchè molti dei problemi segnalati da gente passata ad una jf8 lite io non li ho (vedi problema sensore bussola).
macchia nera
01-09-2010, 11:54
il mio va perfettamente.
Personalmente eviterei di installare beta come le jh1 e 3 ed inoltre ho notato che fare una installazione full è una rottura di balle ma il telefono va meglio di una lite perchè molti dei problemi segnalati da gente passata ad una jf8 lite io non li ho (vedi problema sensore bussola).
Dopo una lite sarebbe meglio fare un hard reset, poi il Wave va' meglio ma ovviamente si perde tutto.
2)premere # 3 volte
3)premere 2 volte 5
4)premere 4
5)premere 1
6)premere 0
solo un problemino se spegnete e riaccendete il telefono dovrete rifare la configurazione... speriamo che si possa salvare in qualche modo per non rifare ogni volta questo procedimento...:)
? sicuro che con quel codice non cambi semplicemente le impostazioni di equalizzazione come fai da dentro il player musicale???
Con 0 disattivi l'SB (Sound Booster)... non mi pare una mossa molto utile...
2)premere # 3 volte
3)premere 2 volte 5
4)premere 4
5)premere 1
6)premere 0
il mio cell era già settato su 2:On, cmq ho fatto una prova settando 0:Off e poi di nuovo 2:On............. nn ho notato alcuna differenza nella musica su altoparlante. il mio firmw è Jf8 ita. boh
edit.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/presto-sul-mercato-il-nuovo-samsung-wave-723_33567.html#commenti
"...il terminale utilizzerà bada 1.1 che introduce le funzionalità di auto-scaling dell'interfaccia grafica, necessaria per far girare le applicazioni sviluppate per i primi cellulari bada senza problemi anche sul nuovo terminale caratterizzato da risoluzione inferiore."
Firmware bada 1.1 in arrivo allora anke per noi.... :D :D
il mio va perfettamente.
Veramente io questi problemi che dici tu non li ho mai avuti....nè tantomeno alla bussola,mi funziona bene,ammettendo qualche ovvia imprecisione.
Ora ho riprovato con la sveglia,e ha suonato,quindi probabilmente stamattina sono stato io a non sentirla affatto :D
edit:anche a voi l'aggiornamento ota non funziona ancora e vi chiede di collegarvi al profilo samsung?
grazieee
fabio.deluca87
01-09-2010, 13:19
salve ragazzi
ho un problema che non riesco a risolvere..in pratica da ieri sera non mi arrivano più gli sms della mia ragazza mentre lei riceve i miei senza problemi..il fatto che questa cosa succede solo con il suo cell perchè con altri contatti invio e ricevo sms normalmente senza alcun problema..è mai capitato a nessuno? sapreste dirmi da cosa possa dipendere?
vi ringrazio
pietro18m
01-09-2010, 13:24
ragazzi scusate la mia ripetività (:rolleyes: ) ho il wave con brand T**. Se carico con multiloader ad esempio la versione jf1 poi posso tranquillamente aggiornarlo con kies?
se casomai (spero di no:cry: ) non va per il vewrso giusto l'aggiornamento, con un reset posso tornare alla normalità?
p.s. ho provato la cominazione dei tasti per le scritte rosse ma nn succede nnt...
gmmarolla
01-09-2010, 13:24
Si è proprio così:
http://www.samfirmware.webs.com/
NB il JH3 non è postato tra i firmware trovate il link nei commenti alla notizia del Bada 1.0.2 in europa
Nei commenti non c'è nessun link!:(
C'è qualcuno che ha scaricato la jh3??:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.