View Full Version : Televisore LCD
Buongiorno a tutti!
Come dicevo tempo fa, avevo intenzione di prendere un 32", ad uso TV, gioco con Console (XBOX) e visione Film da PC.
Mi è sempre piaciuta un sacco la nuova linea LED della Samsung, ed alla fine ho preso, lunedì, un 32B6000 alla cifra di €799, aprendo un finanziamento per €500.
Tuttavia rientrando a casa ho notato che effettivamente è anche troppo per la mia camera da letto, diciamo che mi sento di dire che in camera mia, e per l'uso che ne devo fare, mi sebrerebbe un pò sprecato.
Nel negozio dove l'ho preso, mi hanno detto che ho comunque 14gg di tempo per poterlo provare, e nel caso riportarlo dietro per farlo sostituire. Ma se (e ci sto pensando spesso...) decidessi di non volerlo più tenere, sarebbe possibile annullare la pratica di finanziamento, e riavere dietro l'anticipo che ho corrisposto in fase d'acquisto?
Grazie anticipatamente.
PS= la televisione in oggetto, va che è uno spettacolo comunque! :eek:...dagli ultimi posts visti, mi consigliereste caldamente di dare dietro il mio 32 Samsung LED !? :stordita:
proprio per evitare ci comprare qualcosa di eccessivo per la mia stanza io chiedo qual'è secondo voi la grandezza in pollici per una visione a non più di 3 metri di distanza? Ricordo che l'uso prevalente sarà guardare dvd e giocare a ps3. Grazie
sfoneloki
11-12-2009, 10:04
Vorrei acquistare un TV LCD 40"/42" spesa max 1200 euro, utilizzo 50% Gaming e 50% TV e FILM.
LG LH9000 desincronizzazione A/V?
LG SL9000
Samsung B650 forse troppi problemi con l'input-lag
Samsung B6000 effetto blacklight evidente?
Philips ?
Sony ?
Sono molto indeciso sull'acquisto in quanto leggendo nel forum emergono problemi evidenti sui tutti i TV LCD.
Quasi quasi penso che non è il caso spendere non oltre i 550euro e prendere qualcosa online tipo LG 42LH3000.
Qualche consiglio in merito? Opterei anche per marche e modelli diversi.
Forse è meglio andare sui plasma panasonic NeoPDP tipo il G10?
Dunque, a giorni mi arriverà il 37W5500. Necessito attaccarci lettore blu-ray.
Chiedo, vale la pena prendere la ps3 anche per via della compatibilità?
Gratz
salve regà...ieri ho preso un 42 lcd...nel negozio non sembrava ma in casa mi sembra ENORME...eppure il divano sarà a circa 6 mt.
Sotto ho lasciato il 32 crt che uso come monitor wii...l'area dello schermo sarà a occhio 1/3 del 42 lcd :eek: :eek: :eek: ...perchè così tanta differenza per solo 10 pollici:confused: :confused: :confused:
Comunque ora mi sembra di aver trasformato la sala in un cinema :D
Ho visto l'inizio di Terminator Salvation in bluray....SPETTACOLO PURO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
walter89
11-12-2009, 10:31
proprio per evitare ci comprare qualcosa di eccessivo per la mia stanza io chiedo qual'è secondo voi la grandezza in pollici per una visione a non più di 3 metri di distanza? Ricordo che l'uso prevalente sarà guardare dvd e giocare a ps3. Grazie
40'' :)
walter89
11-12-2009, 10:34
salve regà...ieri ho preso un 42 lcd...nel negozio non sembrava ma in casa mi sembra ENORME...eppure il divano sarà a circa 6 mt.
Sotto ho lasciato il 32 crt che uso come monitor wii...l'area dello schermo sarà a occhio 1/3 del 42 lcd :eek: :eek: :eek: ...perchè così tanta differenza per solo 10 pollici:confused: :confused: :confused:
Comunque ora mi sembra di aver trasformato la sala in un cinema :D
Ho visto l'inizio di Terminator Salvation in bluray....SPETTACOLO PURO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
la matematica non è un opinione, per fortuna :D
un 32'' 4/3 ha dimensioni 65 * 49 con un'area di circa 3200 cm^2
un 42'' 16/9 ha dimensioni 52*93 con un'area di di circa 4900 cm^2
quindi praticamente 1,5 volte quella del tuo vecchio televisore :)
poi ovvio che l'effetto visivo può essere maggiore però 3 volte mi sembra esagerato
Simonex84
11-12-2009, 10:34
Secondo me 32'' bastano.
walter89
11-12-2009, 10:38
Secondo me 32'' bastano.
mio fratello ha un 32'' e con la ps3 giochiamo a circa 1,7-2 metri di distanza tranquillamente, anzi ti verrebbe voglia di avvicinarti al televisore data la definizione dell'immagine. :) quindi io consiglierei un 40'' spazio permettendo, tenendo in considerazione che mediamente costa 150 € in + rispetto al corrispettivo modello da 32''
proprio per evitare ci comprare qualcosa di eccessivo per la mia stanza io chiedo qual'è secondo voi la grandezza in pollici per una visione a non più di 3 metri di distanza? Ricordo che l'uso prevalente sarà guardare dvd e giocare a ps3. GrazieIo con la mia (Samsung LED 32") sono a non più di 3m, e secondo me è troppo, considerando che quando dico "non più" in realtà solitamente gioco da più vicino...
la matematica non è un opinione, per fortuna :D
un 32'' 4/3 ha dimensioni 65 * 49 con un'area di circa 3200 cm^2
un 42'' 16/9 ha dimensioni 52*93 con un'area di di circa 4900 cm^2
quindi praticamente 1,5 volte quella del tuo vecchio televisore :)
poi ovvio che l'effetto visivo può essere maggiore però 3 volte mi sembra esagerato
il 32 crt è 16/9...se non è 3 volte sarà almeno 2,5...la diagonale del 42 se non ricordo male è sui 107 cm...comunque ripeto mi sembra immenso, probabilmente devo farci l'abitudine
per me un 40 a solo 3 metri è troppo, non tanto per la visione quanto per la sproporzione rispetto all'ambiente
Simonex84
11-12-2009, 11:01
mio fratello ha un 32'' e con la ps3 giochiamo a circa 1,7-2 metri di distanza tranquillamente, anzi ti verrebbe voglia di avvicinarti al televisore data la definizione dell'immagine. :) quindi io consiglierei un 40'' spazio permettendo, tenendo in considerazione che mediamente costa 150 € in + rispetto al corrispettivo modello da 32''
X giocare sono d'accordo, ma per film e tv a 2,50 - 3,00 metri secondo me un 32 basta.
per me un 40 a solo 3 metri è troppo, non tanto per la visione quanto per la sproporzione rispetto all'ambiente
C'è gente che da 2,5 metri ha cambiato TV da 40 a 46 pollici ;)
Anche io penso che un 40/42 (dipende dalla marca) vada bene.
Un bel Toshi 42 XV635 così hai meno problemi con i segnali SD.
...dagli ultimi posts visti, mi consigliereste caldamente di dare dietro il mio 32 Samsung LED !? :stordita:
Io credo che non sia semplice il discorso del finanziamento.
E poi se sei soddisfatto del tuo tv perché non pensi a godertelo senza i tuoi dubbi?
Anche io penso che un 40/42 (dipende dalla marca) vada bene.
Un bel Toshi 42 XV635 così hai meno problemi con i segnali SD.
io ho preso il 42AV635D...non l'ho provato coi segnali sd in quanto, incredibile dictu, nella scatola non c'è il cavo per l'antenna :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
con la play3, gioco e bluray è qualcosa di spettacolare (audio compreso)...zero input lag (tenete conto che non ho toccato ancora nulla dei settaggi, appena montata ho semplicemente avviato un bluray e uncharted 2 e sono rimasto così :sbavvv:
addirittura i video in streaming via internet di vzone della play3 si vedono bene a tutto schermo nonostante abbiano un bitrate sicuramente basso
per ora sono strasoddisfatto :)
Non mi dici niente di nuovo, i Toshi sono troppo sottovalutati! :)
Eh si, si vede proprio bene.... ;)
Aggiornalo al 2004.0 e regolalo a dovere, renderà di più.
Neon per favore sapresti dirmi di preciso cosa comporta l'aggiornamento e se ti riferisci ad alcuni parametri standard oppure ad una regolazione soggettiva?
Ti ringrazio :)
Neon per favore sapresti dirmi di preciso cosa comporta l'aggiornamento e se ti riferisci ad alcuni parametri standard oppure ad una regolazione soggettiva?
Ti ringrazio :)
Samsung non fornisce un change log dei suoi aggiornamenti, rispetto alla prima versione del firmware c'è un effettivo leggero miglioramento dell'immagine ma a livello di menù e funzioni e rimasto tutto invariato.
Per le regolazioni intendo la modifica del contrasto, luminosità, colore, nitidezza etc. che modificano le scadenti regolazioni di default.
Già levando i filtri tipo la tonalità del nero o il contrasto dinamico, diminuendo la nitidezza a 20, il colore a 30 e la retroilluminazione di un punto più alta le cose migliorano un po'. Poi sta a te trovare la combinazione giusta per i tuoi gusti.
Samsung non fornisce un change log dei suoi aggiornamenti, rispetto alla prima versione del firmware c'è un effettivo leggero miglioramento dell'immagine ma a livello di menù e funzioni e rimasto tutto invariato.
Per le regolazioni intendo la modifica del contrasto, luminosità, colore, nitidezza etc. che modificano le scadenti regolazioni di default.
Già levando i filtri tipo la tonalità del nero o il contrasto dinamico e diminuendo la nitidezza a 20 ed il colore a 30 le cose migliorano un po'.
Ok grazie mille ;)
poi verifico la versione del firmware e nel caso procedo all'aggiornamento
ragazzi una conferma...gli inno hit sono da evitare come la peste?
la mancanza di risposte mi fa dedurre che sia così....:D
Dunque, a giorni mi arriverà il 37W5500. Necessito attaccarci lettore blu-ray.
Chiedo, vale la pena prendere la ps3 anche per via della compatibilità?
Gratz
Ci riprovo. Se la sezione è errata, perdono.
akiramax2
11-12-2009, 14:39
la compatibilità con cosa?
se intendi col telecomando la nuova ps3 è compatibile con il sistema bravia sync che gestisce la ps3 dal telecomando del w5500
la compatibilità con cosa?
se intendi col telecomando la nuova ps3 è compatibile con il sistema bravia sync che gestisce la ps3 dal telecomando del w5500
A dire la verità il senso voleva essere se valeva la pena attaccarci la ps3 o altre consolle (xbox ad es.). A me interessa soprattutto il discorso del blu ray e con la ps3 avrei entrambi, consolle e lettore.
P.S. gracias.
akiramax2
11-12-2009, 14:51
adesso ha ancora più senso visto che è calata di prezzo... tra l'altro ha un ottima ottica
sfoneloki
11-12-2009, 15:01
Vorrei acquistare un TV LCD 40"/42" spesa 600~1200 euro, utilizzo 50% Gaming e 50% TV e FILM.
LG LH9000 desincronizzazione A/V?
LG SL9000 desincronizzazione A/V?
Samsung B650 input-lag elevato
Samsung B6000 input-lag elevato + blacklight evidente?
Philips non saprei
Sony W5500 Rapporto Q/P troppo basso?
Sono molto indeciso sull'acquisto in quanto leggendo nel forum emergono problemi evidenti sui tutti i TV LCD.
Quasi quasi penso che non è il caso spendere non oltre i 550euro e prendere qualcosa online tipo LG 42LH3000.
Qualche consiglio in merito? Opterei anche per marche e modelli diversi.
Forse è meglio andare sui plasma panasonic NeoPDP tipo il G10?
Il 26 B450 di Samsung ha il menù veloce per accedere a varie funzioni, tra cui lo spegnimento programmato (ha anche l'accensione programmata tipo radiosveglia tramite menù classico), ha il decoder HD (che funziona solo sulle tv non a pagamento), tutti gli ingressi che ti occorrono, telecomando che funziona anche se non lo punti direttamente sul tv, ottima visione con i segnali a bassa definizione, buona con i segnali HD, possibilità di rotazione a dx e sx, estetica gradevole, ma questo è un discorso soggettivo.
NON ha la possibilità di essere inclinato in basso o in alto (funzionalità non presente negli LCD TV ma solo nei monitor TV). Per il prezzo dovremmo esserci: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=26+b450&prezzomin=-1&prezzomax=-1
grazie per la risposta.
in che senso "buona con i segnali HD" ?
Nel senso che non essendo full hd la visione è "buona" nel complesso, oppure che tra gli HD ready la visione non è un granchè ?
A dire la verità il senso voleva essere se valeva la pena attaccarci la ps3 o altre consolle (xbox ad es.). A me interessa soprattutto il discorso del blu ray e con la ps3 avrei entrambi, consolle e lettore.
P.S. gracias.
direi che ti sei risposto da solo ;)
akiramax2
11-12-2009, 15:05
il sony veramente a parte la non compatibilità con mkv e divx a parere mio e di molti altri ha il miglior rapporto qualità prezzo
grazie per la risposta.
in che senso "buona con i segnali HD" ?
Nel senso che non essendo full hd la visione è "buona" nel complesso, oppure che tra gli HD ready la visione non è un granchè ?
Nel senso che è una tv economica, non al livello di un Sony alta gamma per intenderci. Con questo non sto dicendo che si vede male, dico solo che in HD c'è di meglio.
Diverso il discorso per gli SD.
quali lcd hanno la compatibilità con mkv? C'è una lista che posso consultare da qualche parte?
Nel senso che è una tv economica, non al livello di un Sony alta gamma per intenderci. Con questo non sto dicendo che si vede male, dico solo che in HD c'è di meglio.
Diverso il discorso per gli SD.
beh, segnali HD penso che non ne vedrà molti...
la userò prevalentemente (90%) come televisore per il DDT (e qui di canali HD penso c'è ne siano pochi) e forse, con la XBOX per qualche gioco.
Al limite ci può scappare il collegamento al PC con qualche video, ma nulla di più.
330e, non mi sembra male.
Se non ci sono fastidiosi difetti... (sentivo qualcuno che si lamentava delle bande nere che in alcuni casi non venivano tolte pur se la trasmissione era in 16:9).
Come le immagini buie come si comporta ?
Si vedono i grigi o il passaggio è netto ?
ordinato il 32b650t2w, domani vado a prenderlo da uni€uro :D
Si anche perchè sembra identica alla serie 5 e 6 in quella fascia, come caratteristiche. Anzi la serie 4 ha delle uscite laterali che quelli della 5 e 6 nn hanno.
Alternative valide di altre marche?
Grazie mille
up
alemercuzio
11-12-2009, 17:59
salve,
no nsono riuscito a trovare info recenti riguardo le tv lcd di dimensioni ridotte (max 22", ma anche meno andrebbe bene).
sapreste indicarmi modelli validi ad un prezo contenuto?
purtroppo i modelli in offerta sono sempre di marchi a me sconosciuti:
- inno hit
- united
- telesystem
- proline
vorrei evitare di risparmiare 10€ e trovarmi un prodotto non valido
grazie a tutti ;)
PS: non mi interessa il lettore integrato, al max una usb per i film, ma non il dvd/divx
bravomarcolin
11-12-2009, 18:32
salve a tutti sono alla ricerca di un televisore 22''
la settimana scorsa messaggero57 che ringrazio mi ha consigliato un lg 22lh2000 mentre Gigi88 un lg 22lg3000
con i prezzi non siamo molto distanti.
Vorrei sapere secondo voi Quale tra i due vale la pena comperare oppure qualcosa in alternativa che effettivamente rispecchi il prezzo.
Unico vincolo il fissaggio alla parete.
Grazie mille a tutti e buon forum
therivo92
11-12-2009, 19:02
salve a tutti, ho intenzione di aquistare il tv LG 32LF2500
l'utilizzo è principalmente gaming (pc in firma), sky HD per le partite di calcio e poi serie tv a 720p dal pc
qualcuno ha il suddetto tv ?? come ci si trova ?? me lo consigliate??
Oggi ho acquistato una Bravia KDL-26S5500 (http://www.sony.co.uk/product/t15-s-series/kdl-26s5500) ma ho notato dei problemi nel AFD (ovvero l'adattamento automatico del formato dell'immagine a seconda dell'input).
Beh, non commuta assolutamente tra 4/3 e 16/9.
Vedo tutto in 16:9 anche quando il segnale è palesemente in 4:3.
Qualcuno ha qualche consiglio? Dove posso trovare magari una versione aggiornata del software?
Grazie, ciao!
EDIT: Ovviamente parlo della commutazione automatica quando guardo la TV normalmente. Conosco Samsung che lo fanno.
Mi pare molto strano questo comportamento. Per di più, spegnendola, dopo circa 5/10 min si riaccende da sola (ma solo l'audio).
Secondo me ha qualche problema.
paolino123
11-12-2009, 19:22
Ciao Ragazzi mi aiutate?
ormai mi sono deciso a prendere il tv
le mie ultime 2 alternative sono:
408000 samsung da comet 1.799 euro con un buono sconto da 360 euro
40z5500 sony da comet 1.399 euro con un buono sconto da 280 euro
come vi sembrano i prezzi?
Io generalmente uso la tv così
20% dvd
10% bluray
20% playstation 3
50% digitale terrestre
Ringrazio anticipatamente per i consigli...Grazie:D
akiramax2
11-12-2009, 19:23
salve,
no nsono riuscito a trovare info recenti riguardo le tv lcd di dimensioni ridotte (max 22", ma anche meno andrebbe bene).
sapreste indicarmi modelli validi ad un prezo contenuto?
purtroppo i modelli in offerta sono sempre di marchi a me sconosciuti:
- inno hit
- united
- telesystem
- proline
vorrei evitare di risparmiare 10€ e trovarmi un prodotto non valido
grazie a tutti ;)
PS: non mi interessa il lettore integrato, al max una usb per i film, ma non il dvd/divx
le marche che hai citato più o meno si equivalgono al di la delle caratteristiche tecniche quello in cui peccano di più è l'assistenza... con l'aggiunta di qualche eurino puoi prendere gli ottimi LG
akiramax2
11-12-2009, 19:27
Ciao Ragazzi mi aiutate?
ormai mi sono deciso a prendere il tv
le mie ultime 2 alternative sono:
408000 samsung da comet 1.799 euro con un buono sconto da 360 euro
40z5500 sony da comet 1.399 euro con un buono sconto da 280 euro
come vi sembrano i prezzi?
Io generalmente uso la tv così
20% dvd
10% bluray
20% playstation 3
50% digitale terrestre
Ringrazio anticipatamente per i consigli...Grazie:D
i led (specialmente samsung) per adesso lasciali perdere prenditi l'ottimo z5500 che fa la sua porca figura
come prezzo mi sembra caro... calcola che su internet si trova sui 1100 ma se sei interessato ai negozi fisici bisogna vedere di dove sei... per esempio c'è un negozio di roma che lo vende ad un ottimo prezzo!
non dimenticare che sony ha anche 4 anni di garanzia per cui non ci devi nemmeno pensare ;)
i led (specialmente samsung) per adesso lasciali perdere prenditi l'ottimo z5500 che fa la sua porca figura
come prezzo mi sembra caro... calcola che su internet si trova sui 1100 ma se sei interessato ai negozi fisici bisogna vedere di dove sei... per esempio c'è un negozio di roma che lo vende ad un ottimo prezzo!
non dimenticare che sony ha anche 4 anni di garanzia per cui non ci devi nemmeno pensare ;)
Quoto, vai assolutamente di Z5500 :D Risparmi e hai pure di meglio! :sofico:
paolino123
11-12-2009, 19:37
Scusate
Z5500 sony al momento è il migliore tv a 40'?
non esiste di meglio?
per il mio utilizzo
20% dvd
10% bluray
20% playstation 3
50% digitale terrestre
Scusate
Z5500 sony al momento è il migliore tv a 40'?
non esiste di meglio?
per il mio utilizzo
20% dvd
10% bluray
20% playstation 3
50% digitale terrestre
Dato che usi parecchio fonti SD, forse la scelta migliore in assoluto per te sarebbe l'ottimo Toshiba SV685 (non sono sicuro del nome del modello, e non so quanto costa :D)
alemercuzio
11-12-2009, 20:18
le marche che hai citato più o meno si equivalgono al di la delle caratteristiche tecniche quello in cui peccano di più è l'assistenza... con l'aggiunta di qualche eurino puoi prendere gli ottimi LG
grazie akiramax (6 x caso di cuneo?)
io ero orientato proprio su un lg per la poca differenza, ma non ne trovo in offerta e pochi in vendita, consigli?
akiramax2
11-12-2009, 20:21
no sono di Roma :D
dai un occhiata su www.tuttiprezzi.it
ci sono tutti i volantini di Roma ma i negozi a livello nazionale dovrebbero essere gli stessi
SoulAmon
11-12-2009, 20:47
Salve a tutti, prossimamente dovrò acquistare una tv lcd, ora dato che ho problemi di spazio, la mia scelta è ricaduta su un 22 massimo 24 pollici. Da mediaworld ho visto il PHILIPS 22PFL5614H, che dovrebbe soddisfare le mie esigenze, voi cosa ne pensate? Avete da consigliarmi qualche altra tv da 22-24 pollici che supporti la risoluzione full hd?
iasudoru
11-12-2009, 21:02
Salve ragazzi.
Avrei intenzione di fare un abbonamento a SKY. Ho visto che danno in offerta anche un tv HD. Vorrei prendere un sony KDL-40P5500. Fa parte della serie P. ha un contrasto di 30.000:1 due scart, due hdmi, una Dsub per PC e usb.
Facendo quattro conti lo verrei a pagare 676 euro (16 euro mese per 36 mesi più cento di anticipo).
A parte la convenienza di pagarlo a rate minime, come qualità vale i soldi oppure no?
Qualcuno lo ha già, si trova bene?
Lo userei solo per tv, film cartoon e documentari, nulla più.
Che dite?
:)
Edit: ecco il link a SONY: http://www.sony.it/product/t32-p-series/kdl-40p5500#pageType=ProductBenefits
Come le immagini buie come si comporta ?
Bene, levando i filtri digitali non potrai contare sul nero profondo di un Kuro, ma nemmeno devi stare li a sforzare lo sguardo per riuscire a vedere qualcosa...
In definitiva lo ricomprerei.
Che dite?
Io non lo comprerei, non mi piace come si vede. Questo tralasciando tutti i discorsi a riguardo del fatto che adotta il vecchio Bravia Engine 2.
iasudoru
12-12-2009, 04:18
Io non lo comprerei, non mi piace come si vede. Questo tralasciando tutti i discorsi a riguardo del fatto che adotta il vecchio Bravia Engine 2.
Grazie per la risposta!
Ma quali discorsi riguardo il bravia2?
Non li vale 676 euro?
Per la stessa cifra c'è di meglio oppure bisogna comunque alzare il tetto di spesa?
Ma quali discorsi riguardo il bravia2?
Non li vale 676 euro?
Per la stessa cifra c'è di meglio oppure bisogna comunque alzare il tetto di spesa?
Il Bravia 2 è la vecchia tecnologia di Sony, il Bravia 3 si vede decisamente meglio.
Per la stessa cifra io prenderei il Samsung B550 da 40, ma tu devi prenderlo per forza con l'offerta Sky?
Altra alternativa un Toshiba RV635/685 da 42.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=samsung+b550+40&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+rv635+42&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+rv685+42&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
iasudoru
12-12-2009, 06:29
Il Bravia 2 è la vecchia tecnologia di Sony, il Bravia 3 si vede decisamente meglio.
Per la stessa cifra io prenderei il Samsung B550 da 40, ma tu devi prenderlo per forza con l'offerta Sky?
Altra alternativa un Toshiba RV635/685 da 42.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=samsung+b550+40&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+rv635+42&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+rv685+42&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Di buon mattino anche tu...
Grazie per le info.:)
Insomma sto Bravia 2 non è granchè...
Per forza no, ma mi verrebbe comodo pagarlo 16 euro al mese...Se prendessi la tv fuori dall'offerta dovrei pagarlo in contanti o fare una finanziaria e pagare un po' di interessi.
A questo punto vedo se riesco a trovare i modelli che mi hai indicato in qualche store qui da me.
Comunque, i modelli che mi hai indicato li hai visti? Hanno una qualità di colori buona?
EDIT: Questo TOSHIBA 42XV625DG 42'' FULLHD 4HDMI 8MS a 690 euro potrebbe essere buono?
walter89
12-12-2009, 08:42
Salve ragazzi.
Avrei intenzione di fare un abbonamento a SKY. Ho visto che danno in offerta anche un tv HD. Vorrei prendere un sony KDL-40P5500. Fa parte della serie P. ha un contrasto di 30.000:1 due scart, due hdmi, una Dsub per PC e usb.
Facendo quattro conti lo verrei a pagare 676 euro (16 euro mese per 36 mesi più cento di anticipo).
A parte la convenienza di pagarlo a rate minime, come qualità vale i soldi oppure no?
Qualcuno lo ha già, si trova bene?
Lo userei solo per tv, film cartoon e documentari, nulla più.
Che dite?
Edit: ecco il link a SONY: http://www.sony.it/product/t32-p-series/kdl-40p5500#pageType=ProductBenefits
lascia perdere assolutamente la serie p, è oramai vetusta :)
a quel prezzo è un furto
se vuoi prendere il tv con sky meglio decisamente il samsung 5xx (valore commerciale circa 400-450 € fai il calcolo di quanto vai a spendere e vedi se ti conviene)
altrimenti ti prendi un sony w5500 che è superiore al samsung in un centro commerciale e con finanziamento a rate vai a spendere su per giù la stessa cifra ma con un qualità nettamente superiore
alemercuzio
12-12-2009, 09:27
no sono di Roma :D
dai un occhiata su www.tuttiprezzi.it
ci sono tutti i volantini di Roma ma i negozi a livello nazionale dovrebbero essere gli stessi
rigrazie :)
cosa dite di questo LG?
http://www.pixmania.com/it/it/3640098/art/lg/televisore-lcd-19lg3100.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui
c'è di meglio in questa taglia a questo prezzo?
grazie a tutti
iasudoru
12-12-2009, 09:34
lascia perdere assolutamente la serie p, è oramai vetusta :)
a quel prezzo è un furto
se vuoi prendere il tv con sky meglio decisamente il samsung 5xx (valore commerciale circa 400-450 € fai il calcolo di quanto vai a spendere e vedi se ti conviene)
altrimenti ti prendi un sony w5500 che è superiore al samsung in un centro commerciale e con finanziamento a rate vai a spendere su per giù la stessa cifra ma con un qualità nettamente superiore
Grazie per il consiglio anche se vorrei un 40"/42" piuttosto che un 37"
Il Samsung che dici tu nella versione 40" LE 40 B550 é comunque valido? Lo danno a 610/650 spedito on line.
Però, faccio un'altra valutazione: dato che i programmmi in HD sono ancora pochisssimi e dato che vedrei di più programmi SD, la qualità di questi ultimi (SD) è scarsa su tv HD, oppure si vedono comunque meglio rispetto ad un TV HD Ready?
Oggi ho acquistato una Bravia KDL-26S5500 (http://www.sony.co.uk/product/t15-s-series/kdl-26s5500) ma ho notato dei problemi nel AFD (ovvero l'adattamento automatico del formato dell'immagine a seconda dell'input).
Beh, non commuta assolutamente tra 4/3 e 16/9.
Vedo tutto in 16:9 anche quando il segnale è palesemente in 4:3.
Qualcuno ha qualche consiglio? Dove posso trovare magari una versione aggiornata del software?
Grazie, ciao!
EDIT: Ovviamente parlo della commutazione automatica quando guardo la TV normalmente. Conosco Samsung che lo fanno.
Mi pare molto strano questo comportamento. Per di più, spegnendola, dopo circa 5/10 min si riaccende da sola (ma solo l'audio).
Secondo me ha qualche problema.
up :help:
walter89
12-12-2009, 10:08
Grazie per il consiglio anche se vorrei un 40"/42" piuttosto che un 37"
Il Samsung che dici tu nella versione 40" LE 40 B550 é comunque valido? Lo danno a 610/650 spedito on line.
Però, faccio un'altra valutazione: dato che i programmmi in HD sono ancora pochisssimi e dato che vedrei di più programmi SD, la qualità di questi ultimi (SD) è scarsa su tv HD, oppure si vedono comunque meglio rispetto ad un TV HD Ready?
la qualità sd è inferiore crt e migliore degli hd ready: infatti nonostante il processo di upscaling sia più spinto gli ultimi modelli full hd sono dotati di tecnologie migliori (sony ad esempio ha aggiornato il suo sistema bravia engine alla 3° versione)
E cmq su sky hd è spettacolo puro con questi tv :D
alemercuzio
12-12-2009, 13:06
invece di uno schaub lorenz da 15" a 139€?
è meglio un lg che però costa quasi 80€ in più (anche se da 19" e nn da 15") secondo voi?
come qualità dei pannelli comè questo marchio (schaub lorenz intendo)?
Antisgamo
12-12-2009, 14:13
Ciao a tutti!
devo acquistare un televisore a schermo piatto per mia nonna.
Lo userà in taverna, con visione a distanza tra i 2 ed i 5 metri.
Mi servirebbe con decoder digitale terrestre incorporato.
La diagonale che vorrebbe è di 32" o simile.
Budget massimo 500€.
Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti!
Ciao
ertruffa
12-12-2009, 14:19
ragazzi una domanda per gli esperti.devo prendere uno di questi 2 modelli da usare solo come monitor pc-game.samsung le32b550 o le32b650.la differenza dovrebbe essere che uno e 50hz l'altro 100hz.che dite i 100hz fanno la differenza o non vale la pena spendere 100 euro in piu'.
grazie
io ho il b650, ha il settaggio game-mode appositamente per l'utilizzo gaming, non so se lo abbia anche il b550.
walter89
12-12-2009, 15:41
ragazzi una domanda per gli esperti.devo prendere uno di questi 2 modelli da usare solo come monitor pc-game.samsung le32b550 o le32b650.la differenza dovrebbe essere che uno e 50hz l'altro 100hz.che dite i 100hz fanno la differenza o non vale la pena spendere 100 euro in piu'.
grazie
il b650 ha in + anche la connettività ethernet, e la possibilità di leggere mkv e divx via usb, che mi sembra il b550 non abbia:)
il b650 ha in + anche la connettività ethernet, e la possibilità di leggere mkv e divx via usb, che mi sembra il b550 non abbia:)
E' sicura questa cosa? io controllando le specifiche tecniche sul sito della samsung questa informazione non la trovo e poi ho notato he nel 55 è presente la porta usb laterale chiamata WISELINK (USB) mentre nel 650 c'è una porta usb 2.0 posteriore, però non mi è chiara la differenza. Per quanto riguarda questo game mode del 650 in sostanza dovrebbe portare il televisore a 50hz? L'impostazione avviene automaticamente ed è valida?
E' sicura questa cosa? io controllando le specifiche tecniche sul sito della samsung questa informazione non la trovo e poi ho notato he nel 55 è presente la porta usb laterale chiamata WISELINK (USB) mentre nel 650 c'è una porta usb 2.0 posteriore, però non mi è chiara la differenza. Per quanto riguarda questo game mode del 650 in sostanza dovrebbe portare il televisore a 50hz? L'impostazione avviene automaticamente ed è valida?
Per il tuo uso prendi il 550, le funzioni in più del 650 essendo connesso al pc come monitor nn le useresti
ciao a tutti, alla fine ho preso il 32b650t2p da un negozio italiano
Volevo sapere qualche trucco per il DLNA....
ho installato lo share manager ultima versione 2.3 sul PC e condiviso alcune cartelle... ma da politica dispositivo non me lo vede, nonostante i led di rete siano attivi e sopratutto dalla TV dove vado per fargli vedere i files sharati??
ciao a tutti, alla fine ho preso il 32b650t2p da un negozio italiano
Volevo sapere qualche trucco per il DLNA....
ho installato lo share manager ultima versione 2.3 sul PC e condiviso alcune cartelle... ma da politica dispositivo non me lo vede, nonostante i led di rete siano attivi e sopratutto dalla TV dove vado per fargli vedere i files sharati??
Scusa, mi potresti dare in pvt il link di dove lo hai preso?
Sul manuale fa riferimento al supporto alle cam C+ ?
Comunque, i modelli che mi hai indicato li hai visti? Hanno una qualità di colori buona?
EDIT: Questo TOSHIBA 42XV625DG 42'' FULLHD 4HDMI 8MS a 690 euro potrebbe essere buono?
Si li ho visti e mi piacciono.
Con i segnali SD i Toshiba XV635D o RV635/685 possono considerarsi tra i migliori LCD in circolazione, seguiti dal Sam B550. Il 625DG da te postato non lo conosco, non vorrei fosse un modello per mercati esteri, in questo caso potresti avere problemi con l'assistenza.
La differenza tra XV e RV è la presenza sul primo dei 100Hz.
Nell'offerta Sky c'è anche un tv simile al B550, il Samsung B530 che però ha prestazioni inferiori al modello da me suggeritoti perché dotato di una diversa lampada e diversa elettronica.
Se le finanze ti assistono punta il Toshiba ;)
io ho il b650, ha il settaggio game-mode appositamente per l'utilizzo gaming, non so se lo abbia anche il b550.
Si ce l'ha. E' previsto persino sul mio economico B450...
Ciao a tutti!
devo acquistare un televisore a schermo piatto per mia nonna.
Lo userà in taverna, con visione a distanza tra i 2 ed i 5 metri.
Mi servirebbe con decoder digitale terrestre incorporato.
La diagonale che vorrebbe è di 32" o simile.
Budget massimo 500€.
Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti!
Ciao
Ci sarebbe il Mivar M3, ha pannelli Philips ed una buona qualità di visione, oltre al fatto che è semplice da usare (il telecomando è quello di sempre con solo qualche aggiunta).
http://www.mivar.it/
Per il tuo uso prendi il 550, le funzioni in più del 650 essendo connesso al pc come monitor nn le useresti
no conesso al pc non mi interessa però vorrei capire bene la questione dei filmati mkv e della porta usb
no conesso al pc non mi interessa però vorrei capire bene la questione dei filmati mkv e della porta usb
Il B650 supporta gli MKV e DiVX mentre il B550 solo foto JPG e MP3.
C'era una modifica da apportare al B550 per fargli leggere anche i DiXV e MKV, ma le recenti versioni del firmware inibiscono tale possibilità.
E' molto probabile (ormai quasi certo) che questo nuovo firmware lo trovi già installato al momento dell'acquisto.
ertruffa
12-12-2009, 21:50
Il B650 supporta gli MKV e DiVX mentre il B550 solo foto JPG e MP3.
C'era una modifica da apportare al B550 per fargli leggere anche i DiXV e MKV, ma le recenti versioni del firmware inibiscono tale possibilità.
E' molto probabile (ormai quasi certo) che questo nuovo firmware lo trovi già installato al momento dell'acquisto.
ok quindi per uso monitor-game pc non ci sono differenze tra il 550-650.tra 50 e 100hz.per il resto non mi interessa mkv etc.li ho nel pc
scusate ma la prossima settimana devo fare l'ordine:D
iasudoru
12-12-2009, 22:46
Si li ho visti e mi piacciono.
Con i segnali SD i Toshiba XV635D o RV635/685 possono considerarsi tra i migliori LCD in circolazione, seguiti dal Sam B550. Il 625DG da te postato non lo conosco, non vorrei fosse un modello per mercati esteri, in questo caso potresti avere problemi con l'assistenza.
La differenza tra XV e RV è la presenza sul primo dei 100Hz.
Nell'offerta Sky c'è anche un tv simile al B550, il Samsung B530 che però ha prestazioni inferiori al modello da me suggeritoti perché dotato di una diversa lampada e diversa elettronica.
Se le finanze ti assistono punta il Toshiba ;)
Grazie!
Mi sarei orientato su questi due modelli: Il Toshiba 42RV685D ed il Samsung LE-40B550. Il prezzo è per entrambi prossimo ai 650 euro...Ho una propensione per il Toshiba dato che è un po' più grande (ho spazio sufficiente in salotto) per ciò ce mi hai suggerito riguardo la visione in SD.
Vado di Toshiba?
Grazie!
Vado di Toshiba?
Sì!
Se ancora avessi dei dubbi.... : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
un buon tv lcd da 19-21 pollici solo per veder il digitale terrestre? sotto i 200€... grazie
un buon tv lcd da 19-21 pollici solo per veder il digitale terrestre? sotto i 200€... grazie
Sotto i 200€ mi viene in mente solo il Samsung 933HD che sarebbe un monitor tv, lo trovi un po' ovunque a 189€.
alemercuzio
13-12-2009, 09:46
Sotto i 200€ mi viene in mente solo il Samsung 933HD che sarebbe un monitor tv, lo trovi un po' ovunque a 189€.
le grandi marche non fanno proposte sotto i 200€ :(
anche io sto cercando una soluzione simile e avrei opzionato un 19lg3100 oppure con le tv samsung sali a 250€. preferirei evitare i monitor tv (assenza di televideo, audio per monitor e non da tv...boh)
ci sono marche poco note (inno hit, telesystem, telefunken, prolinea, dikom...), però non conosco la qualità
Dove, per esempio? Anch'io vorrei spendere poco. Ho in mano un volantino €nix che lo dà a 199, però con buono acquisto da 25€ compreso (quindi, se vogliamo, 174). Mi sembra buono, no? Promozione fino al 31.12.09
Ho urgente bisogno di un lcd da mettere a muro in camera di mia figlia. Si è "spento" dopo 15 anni di onorata carriera un crt da 14"... :( A giugno arriva il digitale terrestre (purtroppo, aggiungo) ed è inutile pensare a ripararlo, e poi tra poco dover anche acquistare un decoder. Investo direttamente nel nuovo.
Come vera e propria tv, questa 933HD sarà valida? Non vorrei prendere sottomarche...
Che ne dici?
Grazie
sjk
per ora ho trovato un Hitachi L19HP03 a 199€ ed un Philips 190tw9f a 189€
walter89
13-12-2009, 14:29
ok quindi per uso monitor-game pc non ci sono differenze tra il 550-650.tra 50 e 100hz.per il resto non mi interessa mkv etc.li ho nel pc
scusate ma la prossima settimana devo fare l'ordine:D
si per il game ti consiglio b550, oppure sony v5500 in quella fascia di prezzo.
i 100 Hz nel game sono da disattivare assolutamente perchè causano lag :)
Morph1188
13-12-2009, 15:36
Ciao a tutti, ieri ho comprato un SAMSUNG 40B620. Vorrei abilitare la visione di filmati tramite porta USB. La procedura e i firmware dovrebbero essere gli stessi della versione B550. Sono andato nel menu segreto e la voce WISELINK MOVIE non si può modificare. Ho letto in un altro forum che è un problema di firmware, quelli vecchi permettevano di abilitarla, mentre quelli più recenti no.
Attualmente ho il T-CHL5CPDEUC-2005.2, da quel che ho capito mi servirebbe il -2003. Qualcuno sa dove posso reperirlo e se è possibile effettuare il downgrade del firmware? C'è qualche altra versione che permette di abilitare la WISELINK?
Ovviamente vorrei evitare di modificare il modello e settarlo sul B650 perchè questo comporta dei rischi oltre a rendere la tv lenta ed instabile.
grazie per le risposte.
Dove, per esempio? Anch'io vorrei spendere poco. Ho in mano un volantino €nix che lo dà a 199, però con buono acquisto da 25€ compreso (quindi, se vogliamo, 174). Mi sembra buono, no? Promozione fino al 31.12.09
Come vera e propria tv, questa 933HD sarà valida? Non vorrei prendere sottomarche...
Che ne dici?
Grazie
sjk
Io l'ho presa per i miei genitori, funziona e si vede bene ed ha il televideo... :mbe:
Prendila pure da €nics sfruttando il buono, sempre che ci sia qualcosa che effettivamente ti serve, altrimenti cerca altrove a prezzo più basso.
Un altro monitor tv che ho acquistato è il LG M197W, anch'esso a 189€ e con televideo.... Mi piace meno del Samsung 933HD perché le immagini sembrano meno nitide e più giallognole (specie il bianco).
ertruffa
13-12-2009, 16:05
si per il game ti consiglio b550, oppure sony v5500 in quella fascia di prezzo.
i 100 Hz nel game sono da disattivare assolutamente perchè causano lag :)
ok grazie.penso proprio che prendero' il b550.:D
Io l'ho presa per i miei genitori, funziona e si vede bene ed ha il televideo... :mbe:
Prendila pure da €nics sfruttando il buono, sempre che ci sia qualcosa che effettivamente ti serve, altrimenti cerca altrove a prezzo più basso.
Un altro monitor tv che ho acquistato è il LG M197W, anch'esso a 189€ e con televideo.... Mi piace meno del Samsung 933HD perché le immagini sembrano meno nitide e più giallognole (specie il bianco).
Bella notizia il fatto che si veda bene. Poi tutto dipenderà da questo digitale terrestre... Il buono a 25 € in qualche modo lo faccio fruttare. Credo che andrò lì.
Solo una curiosità: i canali esistenti e memorizzati (analogici e dtt) si possono vedere tutti nello stesso elenco, oppure per vedere i dtt devi andare su un altro ingresso AV (come ho notato su alcuni tv lcd)?
sjk
Bella notizia il fatto che si veda bene. Poi tutto dipenderà da questo digitale terrestre... Il buono a 25 € in qualche modo lo faccio fruttare. Credo che andrò lì.
Solo una curiosità: i canali esistenti e memorizzati (analogici e dtt) si possono vedere tutti nello stesso elenco, oppure per vedere i dtt devi andare su un altro ingresso AV (come ho notato su alcuni tv lcd)?
sjk
Mi sembra che funziona come per il mio tv Samsung, se sei sul primo canale analogico basta ripremere il tasto 1 per passare a quello digitale.
Sono incerto perché anche quando i canali analogici esistevano ancora l'abbiamo sempre snobbati in favore di quelli digitali.
Mi sembra che funziona come per il mio tv Samsung, se sei sul primo canale analogico basta ripremere il tasto 1 per passare a quello digitale.
Sono incerto perché anche quando i canali analogici esistevano ancora l'abbiamo sempre snobbati in favore di quelli digitali.
Si... allora credo sia così anche per questo modello. L'ho letto su un altro forum (AV Magazine). vabbè, è questione di mesi. Tra poco qui ci sarà lo switch-off.
Grazie ancora!
sjk
iasudoru
13-12-2009, 16:51
Sì!
Se ancora avessi dei dubbi.... : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
Letto quasi tutto anche se riguarda di più il 42XV635D anzichè il 42RV685...La differenza è soltanto (?) che il 42XV è 100Hz il 42RV no..
E poi anche 120 euro 800 contro 680......
Vedo di decidermi entro domani...:D
Ci sarebbe anche questo 42AV635D http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/28/ProductID/107/Default.aspx
700 euro qui in città. Che ne dici?
Un po' confuso....
Morph1188
13-12-2009, 16:55
Ciao a tutti, ieri ho comprato un SAMSUNG 40B620. Vorrei abilitare la visione di filmati tramite porta USB. La procedura e i firmware dovrebbero essere gli stessi della versione B550. Sono andato nel menu segreto e la voce WISELINK MOVIE non si può modificare. Ho letto in un altro forum che è un problema di firmware, quelli vecchi permettevano di abilitarla, mentre quelli più recenti no.
Attualmente ho il T-CHL5CIPDEUC-2005.2, da quel che ho capito mi servirebbe il -2003. Qualcuno sa dove posso reperirlo e se è possibile effettuare il downgrade del firmware? C'è qualche altra versione che permette di abilitare la WISELINK?
Ovviamente vorrei evitare di modificare il modello e settarlo sul B650 perchè questo comporta dei rischi oltre a rendere la tv lenta ed instabile.
grazie per le risposte.
:help: :help: :help: :help:
Ci sarebbe anche questo 42AV635D http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/28/ProductID/107/Default.aspx
700 euro qui in città. Che ne dici?
I modelli AV sono HDReady tranne la versione 42 che è FullHD. Conosco solo gli AV HDReady e so che si vedono bene.
Il AV635 42 credo paghi qualcosa in termini di elettronica nei confronti della serie RV, oltre a non avere il piedistallo basculante orizzontalmente.
Io spenderei qualche euro in più per la serie RV...
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del panasonic P42x10, ricevuto una settimana fà.
Tuttavia ho un piccolo problemino nel quale molto probabilmente mi sono incartato e non riesco più a trovare una soluzione. Pertanto chiedo la vostra cortese attenzione per qualche minuto ed in particolare la vostra esperienza per poter assaporare completamente quest'ultima facility del prodotto.
Ho collegato il lettore Dvix, un Nortek 2950 hdmi, al pana, per poter vedere i film HD 720p-1080p. Ebbene l'audio non è presente. Ho chiamato il Venditore che mi ha detto di settare l'audio nel comando "selezione SPDIF" da "auto" a "pcm". Leggendo il manuale ho trovato che nel settaggio "auto" l'uscita del segnale audio dolby digital e dolby digital plus diventa dolby digital bitstream. Diversamente selezionando PCM il segnale è fisso a PCM.
Per fare quanto suggerito, dopo vari tentativi, ho scoperto che tale comando è visibile solo in fase iniziale di settaggio, poi scompare. Quindi nel menù principale non è normalmente presente e quindi ho dovuto necessariamente risettare il tutto.
Il fatto è che dopo aver fatto il tutto l'audio non è ancora presente :cry: .
L'alternativa trovata per poter utilizzare il collegamento HDMI è quello di collegare un cavo analogico e selezionando il comando "segnale audio" allora si sente l'Audio.
Quello che più mi preoccupa è che sto per ricevere un Dvico Tvix 6600 e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione del Nortek.
Potete aiutarmi ?
Grazie a quanti mi risponderanno.
ortsom
Scusate ho sbagliato topic. :D
Comunque se qualcuno è inn grado di aoutarmi gli sarei grato.
scriptors
14-12-2009, 10:28
ragazzi sarei indeciso tra questi:
Toshiba 37 XV 635D € 692,56
Toshiba 42 XV 635D € 804,02
LG 42SL9000 € 1109,00
Sharp LC-40LU700 € 1099,00
se non erro kit comprensivi di staffa di montaggio a muro (lo devo mettere in camera di fronte al letto, diciamo 4 metri di distanza media)
principalmente ci vedrò la semplice TV e ci collegherò lo Xtreamer per la visione di DVD e/o qualche bluray ISO quando ne avrò
opterei per i LED se realmente consumano meno, la cosa importante e che si vedano bene senza scie o strani effetti a quadratoni, ieri sono stato 15 minuti davanti la parete dey TV di un grande magazzino e certe TV erano realmente inguardabili, 1000 volte meglio i vecchi CRT
da quello che ho letto sembra che questi siano tra i più gettonati, che ne dite ?
lanterne
14-12-2009, 10:35
Una domanda, in questo topic è possibile chiedere opinioni su siti di vendita online?
I modelli AV sono HDReady tranne la versione 42 che è FullHD. Conosco solo gli AV HDReady e so che si vedono bene.
Il AV635 42 credo paghi qualcosa in termini di elettronica nei confronti della serie RV, oltre a non avere il piedistallo basculante orizzontalmente.
Io spenderei qualche euro in più per la serie RV...
io ho appena preso il 42 e mi sembra ottimo...non so se per lo scaler del tv o della play3 ma pure i dvd si vedono da dio (non dico come un bluray ma quasi)
Cosigliatissimo
Giorno a tutti. Domanda.
Sul mio proximo Sony W5500 non vorrei acquistare ora la CAM perchè intendo aspettare le CAM+.
Ora, ho il DTT Humax 5500 che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente ma avendo il decodere interno al televisore, sarà destinato all'oblio.
Chiedo: c'è il modo di sfruttarlo per le trasmissioni premium utilizzando il decoder interno al tv per le sole trasmissioni in chiaro? Magari giocando con le sorgenti esterne?
Gracias.
akiramax2
14-12-2009, 11:22
se ho capito bene quello che hai detto la risposta è no
io ho appena preso il 42 e mi sembra ottimo...non so se per lo scaler del tv o della play3 ma pure i dvd si vedono da dio (non dico come un bluray ma quasi)
Cosigliatissimo
Mi confermi che come scritto sul sito ufficiale NON ha il piedistallo basculante? Cioè che può ruotare SX-DX.
ragazzi sarei indeciso tra questi:
Toshiba 37 XV 635D € 692,56
Toshiba 42 XV 635D € 804,02
LG 42SL9000 € 1109,00
Sharp LC-40LU700 € 1099,00
principalmente ci vedrò la semplice TV e ci collegherò lo Xtreamer per la visione di DVD e/o qualche bluray ISO quando ne avrò
opterei per i LED se realmente consumano meno...
La differenza di consumo tra i tv da te elencati è, in termini economici, risibile nel computo annuale della bolletta.
I Toshiba con i canali normali SD è preferibile.
Giusto per info i Toshiba 37 e 42 adottano pannelli LG s-ips, mentre i 32 e 46 pannelli Samsung s-pva. La differenza è che gli LG visti di lato scuriscono mentre i Samsung schiariscono.
scriptors
14-12-2009, 12:20
grazie quindi dici meglio andare sui Toshiba
un ultima domanda, guardando molti TV affiancati (grande magazzino) ho notato che tra i 32 (leggermente sui 37) ed i 42 ed oltre la differenza di visione, io li definisco quadratini più che pixel, diventa molto evidente
in pratica mi sembrava di vedere bene sui 32 e in versione divx molto compresso sui 42 ed oltre (spero di essermi spiegato)
a parte che per 100 euro propenderei sicuramente per il 42XV635D, tra i due cosa mi consigli ?
cosa è l'autoview che sembra ridurre i consumi del 50% ? (magari lo cerco in rete che faccio prima)
ps. lo sharp consuma 72W contro i 144W del toshiba 42 direi che non è proprio risibile, o sbaglio ?
Potrebbe entrare il discorso distanza di visione con l'aumentare del polliciaggio.
Vanno comunque regolati ed in modo diverso.
L'autoview è la regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale.
se ho capito bene quello che hai detto la risposta è no
In pratica. Sono costretto ad utilizzare il decoder del tv per ogni trasmissione?
Oppure. L'attuale decoder Humax, non è utilizzabile con il w5500?
Che poi non sarebbe certo un caso particolare, il mio. Penso che la stessa situazione se la ritrovino un pò tutti.
Grazie, come sempre.
;)
Borghysub
14-12-2009, 12:36
Salve a tutti.
Posto qui per la prima volta, quindi se scrivo cavolate fatemelo notare/rimuovete il post.
Ho già fatto una ricerca nel thread, ma non ho trovato la risp che volevo.
Sarei interessato a prendere una tv fullHD con l'offerta Sky.
Tralasciando il discorso se sia o meno conveniente rispetto all'acquisto diretto presso centro commerciale, avrei una richiesta tecnica.
I televisori Sony Bravia sono della serie P, mentre sul sito Sony e da Mediaworld ho solo trovato le specifiche della serie S. Qlc sa dirmi le differenze e/o dove trovarle?
I televisori Samsung sono della serie B530P7, mentre sul sito della Samsung la serie ha la W alla fine. Differenze anche qui?
Grazie mille e scusate le domande ovvie/stupide
Ciao
Sia i Sony S che P non godono di ottima fama per la loro qualità di visione, adottano la vecchia tecnologia Bravia2 e in taluni casi leggo di problemi inerenti il sintonizzatore digitale in questo periodo di spegnimento dell'analogico.
Molto meglio il Samsung B530. Originariamente questo tv ha 3 prese HDMI, quante ne risultano dalla scheda SKY?
A parte questo non credo ci siano sostanziali differenze.
Borghysub
14-12-2009, 12:56
Sia i Sony S che P non godono di ottima fama per la loro qualità di visione, adottano la vecchia tecnologia Bravia2 e in taluni casi leggo di problemi inerenti il sintonizzatore digitale in questo periodo di spegnimento dell'analogico.
Perfetto, grazie mille dell'info
Molto meglio il Samsung B530. Originariamente questo tv ha 3 prese HDMI, quante ne risultano dalla scheda SKY?
A parte questo non credo ci siano sostanziali differenze.
3 HDMI, avevo letto male nella specifica sul sito.
L'unico cosa che mi lascia un po' titubante sul Samsung è che ha 1 sola Scart [io a casa ho roba non ancora HD] e non ha la presa USB.. E' utile?
Grazie ancora
akiramax2
14-12-2009, 12:57
In pratica. Sono costretto ad utilizzare il decoder del tv per ogni trasmissione?
Oppure. L'attuale decoder Humax, non è utilizzabile con il w5500?
Che poi non sarebbe certo un caso particolare, il mio. Penso che la stessa situazione se la ritrovino un pò tutti.
Grazie, come sempre.
;)
allora la situazione è questa:
attualmente la tua tv senza cam legge solo canali free sia in SD che in HD (quelli disponibili)
il tuo humax se non erro non supporta formati HD
il mio consiglio è: per vedere i canali premium in SD, in attesa di prendere una cam CI+, puoi usare il tuo humax. Quando usciranno le cam CI+ (si presuppone febbraio 2010) potrai inserirla nella tua tv e usufruire dei nuovi pacchetti premium HD
allora la situazione è questa:
attualmente la tua tv senza cam legge solo canali free sia in SD che in HD (quelli disponibili)
il tuo humax se non erro non supporta formati HD
il mio consiglio è: per vedere i canali premium in SD, in attesa di prendere una cam CI+, puoi usare il tuo humax. Quando usciranno le cam CI+ (si presuppone febbraio 2010) potrai inserirla nella tua tv e usufruire dei nuovi pacchetti premium HD
E grazie ancora.
scriptors
14-12-2009, 13:05
Guardando un po le caratteristiche in generale mi sembrerebbe meglio questo:
LG ELECTRONICS 42SL9000
ha di certo il decoder DVB-T già in HD
gli altri non ho mica capito se è HD o meno, mi eviterei di spendere soldi (ma non tanto questo) ed avere una secondo scatoletta un domani (da collegare, cablare, alimentare, telecomandare :muro:)
Mi confermi che come scritto sul sito ufficiale NON ha il piedistallo basculante? Cioè che può ruotare SX-DX.
confermo, è fisso
Il negozio dove ho comperato il mio Samsung in firma ha accettato il reso: mi restituiranno i soldi che ho versato come anticipo, ed annulleranno la pratica per il finanziamento.
Ora mi rimetto ai vostri consigli, anche se sarei orientato verso un P2770HD, e non se ne parla più.
comunque scandaloso il livello delle trasmissioni italiane...l'80% dei programmi sono ancora 4/3 :rolleyes: ...sulla nuova tv li vedo con le bande nere ai lati...rischio di danneggiare il pannello (ghosting)? Ho un 42av635d toshiba :stordita:
3 HDMI, avevo letto male nella specifica sul sito.
L'unico cosa che mi lascia un po' titubante sul Samsung è che ha 1 sola Scart [io a casa ho roba non ancora HD] e non ha la presa USB.. E' utile?
Grazie ancora
Confermo una sola scart.... dovrai munirti di ciabatta. Manca anche la presa delle cuffie, in questo caso potrai ovviare con una cuffia wireless collegata all'uscita audio RCA.
La USB può esser utile, ma devi andare al più costoso modello B650 per averla; con quest'ultimo puoi vedere film in DiVX e simili, foto JPG ed ascoltare MP3.
Il B530 ha una presa USB unicamente sfruttabile per gli aggiornamenti firmware.
comunque scandaloso il livello delle trasmissioni italiane...l'80% dei programmi sono ancora 4/3 :rolleyes: ...sulla nuova tv li vedo con le bande nere ai lati...rischio di danneggiare il pannello (ghosting)? Ho un 42av635d toshiba :stordita:
Ma no... goditelo tranquillo.
scriptors
14-12-2009, 13:42
io il mio CRT32 ormai lo uso solo in zoom1 che in pratica mi porta i 4:3 in 16:9 tagliando un po sopra e un po sotto, alla fine tranne le normali trasmissioni tutti i film li vedo bene dato che sono quasi tutti in 16:9 e li trasmettono in 4:3 con le bande nere sopra e sotto :doh:
leggo che parecchi LCD hanno la funzione zoom, per il momento credo sia l'unica (le altre tipologie con distorsioni varie sono inguardabili) ;)
Morph1188
14-12-2009, 14:07
Sapete se al MediaMondo vendono cavi DVI-HDMI? Devo collegare il pc al 40b620. Se si, deve avere qualche caratteristica precisa o va bene un cavo qualsiasi? Non vorrei svenarmi per un cavo.....diciamo sui 10-15€!!
p.s.: ho letto alcuni pareri discordanti sull'audio....alcuni dicono che viene trasmesso, altri che serve un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi-hdmi, altri che bisogna utilizzare l'ingresso audio del tv......mah....che dite?
p.p.s.: la lunghezza del cavo influisce sulla qualità video portata? perchè ho una mezza idea di fare un bel buco nella parete e lasciare il pc in camera visto che comunque tv e pc sono praticamente divisi solamente da un muro in forati....basterebbe un cavo da 3-4m, giusto per farlo passare dietro la libreria.
dire scandaloso mi pare veramente eccesivo. Probabilmente la stragrande maggioranza degli italiani ha in casa ancora dei vecchi crt e io personalmente ne ho 4. Ora giusto perchè mi si è rotta una tv altrimenti per me potevo andare avanti altri 10 anni così.
Anche a me interessa il discorso del cavo hdmi va bene un cavo qualsiasi per collegare ps3 e lettore divx?
Ragazzi, è crisi! :muro:
Ho deciso di comprare un LCD da 32 pollici Full-Hd, budget massimo 650 euro.
L'uso che ne farò, in percentuale, sarà questo:
60% Satellite e DTT in SD
20% Film in dvd o divx (i secondi, se possibile, tramite pennina attaccata alla TV)
20% Xbox 360
Ho letto parecchio in questi giorni e quindi, i modelli di cui meglio si parla sono:
1) Toshiba 32XV635 (non ho capito se ha il DTT HD e se è DLNA)
2) Samsung LE32B650
Quale compro?
Attendo vostri consigli e anticipatamente, vi ringrazio.
Simonex84
14-12-2009, 17:13
Sapete se al MediaMondo vendono cavi DVI-HDMI? Devo collegare il pc al 40b620. Se si, deve avere qualche caratteristica precisa o va bene un cavo qualsiasi? Non vorrei svenarmi per un cavo.....diciamo sui 10-15€!!
p.s.: ho letto alcuni pareri discordanti sull'audio....alcuni dicono che viene trasmesso, altri che serve un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi-hdmi, altri che bisogna utilizzare l'ingresso audio del tv......mah....che dite?
p.p.s.: la lunghezza del cavo influisce sulla qualità video portata? perchè ho una mezza idea di fare un bel buco nella parete e lasciare il pc in camera visto che comunque tv e pc sono praticamente divisi solamente da un muro in forati....basterebbe un cavo da 3-4m, giusto per farlo passare dietro la libreria.
L'audio passa solo su cavo hdmi-hdmi, io ho preso un cavo hdm-dvi e x l'audio uso un cavo mini-jack, sulla mia tv (Sony 32w5500) ho un ingresso mini-jack da usare con l'hdmi 1. Per la lunghezza non ti so dire il mio è di 1.5 metri pagato 8€ in una fiera dell'elettronica.
akiramax2
14-12-2009, 17:14
dire scandaloso mi pare veramente eccesivo. Probabilmente la stragrande maggioranza degli italiani ha in casa ancora dei vecchi crt e io personalmente ne ho 4. Ora giusto perchè mi si è rotta una tv altrimenti per me potevo andare avanti altri 10 anni così.
Anche a me interessa il discorso del cavo hdmi va bene un cavo qualsiasi per collegare ps3 e lettore divx?
va bene qualsiasi cavo hdmi... meglio se certificato 1.3... la differenza di un buon cavo si vede sulla lunghezza... ma entro i 5mt in teoria sono tutti uguali
Morph1188
14-12-2009, 17:36
L'audio passa solo su cavo hdmi-hdmi, io ho preso un cavo hdm-dvi e x l'audio uso un cavo mini-jack, sulla mia tv (Sony 32w5500) ho un ingresso mini-jack da usare con l'hdmi 1. Per la lunghezza non ti so dire il mio è di 1.5 metri pagato 8€ in una fiera dell'elettronica.
Azz.....questo complica le cose perchè dovrei far passare 2 cavi nel muro. Ma nemmeno con un hdmi-hdmi con adattatore hdmi-dvi? in un altro thread c'era qualcuno che diceva di riuscire a trasportare anche l'audio tramite scheda video.....uhm uhm
intanto grazie per la risposta, per il cavo comunque dici che va bene un cavo qualsiasi?
Enzino__90
14-12-2009, 17:38
raga una domanda
vorrei mettere il pacchetto ''sky hd tutto incluso'' cioè un pacchetto che ti da decoder hd canali sky hd e televisore o 32'' 37'' o 40'' full hd.
secondo la mia mentalità,un 40 è troppo grande e un 32 è troppo piccolo quindi ho optato per il 37'' che mi sembra azzeccato.
adesso il mio dubbio è scegliere quale,visto che sky offre SONY E SAMSUNG.
il samsung è molto bello esteticamente,il sony è molto più semplice e poco rifinito...però la marca sony e sony;)
non so quale scegliere tra i 2...
vi do i link pdf di entrambi,con le specifiche tecniche e delle foto,cosi spero mi aiutiate a decidere e a darmi consigli....grazie mille :D
Sony 37'' http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/novembre2009/minisito_tv/imgs/KDL-37P5500.pdf
Samsung 37'' http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/novembre2009/minisito_tv/imgs/LE37B530.pdf
akiramax2
14-12-2009, 17:41
dicci il budget a disposizione perchè a parere mio fanno tutti e due schifo :fagiano:
Sono in possesso di un Sony W5500 e mi trovo benissimo (32")... volendo passare sui 42-46 .... ho visto gli i led della toshiba e sembravano fantastici.. che ne dite?
Enzino__90
14-12-2009, 17:43
dicci il budget a disposizione perchè a parere mio fanno tutti e due schifo :fagiano:
costano uguale tutti e 2,mi aumenta di 12 euro l'abbonamento di sky al mese,è una promozione.
akiramax2
14-12-2009, 17:49
ah ho capito...effettivamente è una dura lotta :D
fai riferimento ad una discussione ufficiale dei cugini di avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148580
Una risposta per me, please :)
va bene qualsiasi cavo hdmi... meglio se certificato 1.3... la differenza di un buon cavo si vede sulla lunghezza... ma entro i 5mt in teoria sono tutti uguali
intanto grazie per la celere risposta, un ultima domanda sia il b550 che il v5500 hanno il turner digitale hd? Non esistono delle schede complete e dettagliate per ste dannate tv sui rispettivi siti molte informazioni mancano vedi anche gli ms...
akiramax2
14-12-2009, 18:00
il dtt del sony v5500 è HD e supporterà il nuovo formato CI+
quello del samsung anche dovrebbe essere HD ma non so se supporterà il CI+
akiramax2
14-12-2009, 18:01
Uppp!
è un mostro ... considera però che ha un elevato riflesso causato dal vetro di rivestimento del pannello... se non hai fonti di luce che danno fastidio prendilo subito ;)
akiramax2
14-12-2009, 18:15
vai sulla discussione ufficiale di avmagazine... l'LG non ce l'ho per cui non ti posso rispondere
messaggero57
14-12-2009, 19:22
Sì: li ho visti tre giorni fa e in ogni caso ci sono anche degli adattatori. I prezzi non me li ricordo, ma temo che un cavo da 1,5 m costi sui 30 €. Per veicolare correttamente segnali digitali audio/video devi prendere un cavo certificato 1.3. Per quanto riguarda la lunghezza se non superi i 20 m sei a posto.
messaggero57
14-12-2009, 19:26
Ho deciso di comprare un LCD da 32 pollici Full-Hd, budget massimo 650 euro.
L'uso che ne farò, in percentuale, sarà questo:
60% Satellite e DTT in SD
20% Film in dvd o divx (i secondi, se possibile, tramite pennina attaccata alla TV)
20% Xbox 360
Ho letto parecchio in questi giorni e quindi, i modelli di cui meglio si parla sono:
1) Toshiba 32XV635 (non ho capito se ha il DTT HD e se è DLNA)
2) Samsung LE32B650
Se sei interessato alla DLNA al momento meglio del Samsung B650 non trovi nulla soprattutto se rapportato al prezzo.
messaggero57
14-12-2009, 19:30
Sono in possesso di un Sony W5500 e mi trovo benissimo (32")... volendo passare sui 42-46 .... ho visto gli i led della toshiba e sembravano fantastici.. che ne dite?
Sono fantastici anche i prezzi temo! :D
Fossi in te rimmarrei su Sony: WE5. Oppure sugli Sharp LE705 (appena usciti in commercio).
raga una domanda
vorrei mettere il pacchetto ''sky hd tutto incluso'' cioè un pacchetto che ti da decoder hd canali sky hd e televisore o 32'' 37'' o 40'' full hd.
Fra i due direi il samsung
Sono fantastici anche i prezzi temo! :D
Fossi in te rimmarrei su Sony: WE5. Oppure sugli Sharp LE705 (appena usciti in commercio).
I prezzi un pò più alti dei rispettivi samsung.. direi di circa 200-250 €... :D
ora mi vado a vedere gli sharp... :D
iasudoru
14-12-2009, 20:27
Allora...
Ho la possibilità di avere un samsung a buon prezzo: Samsung LE46B550A5W.
Ho dato un'occhiata al sito Samsung ma non dice nulla riguardo il digitale terrestre...Lo ha o non lo ha?
Inoltre, che è e cosa posso attaccare alla Wiselink usb? Legge comunque i contenuti di una USB (video, foto, mp3)?
Grazie!
Allora...
Ho la possibilità di avere un samsung a buon prezzo: Samsung LE46B550A5W.
Ho dato un'occhiata al sito Samsung ma non dice nulla riguardo il digitale terrestre...Lo ha o non lo ha?
Inoltre, che è e cosa posso attaccare alla Wiselink usb? Legge comunque i contenuti di una USB (video, foto, mp3)?
Grazie!
Da aprile di quest'anno tutti i tv in vendita per legge devono avere il digitale terrestre integrato, nello specifico caso è compatibile anche con l'alta definizione di programmi free.
Per la seconda domanda; no
iasudoru
14-12-2009, 20:58
Da aprile di quest'anno tutti i tv in vendita per legge devono avere il digitale terrestre integrato, nello specifico caso è compatibile anche con l'alta definizione di programmi free.
Per la seconda domanda; no
Grazie per la risposta e dil tempismo!
....Quindi la Wiselik usb a cosa servirebbe?:confused:
EDIT: come qualità è buona?
Simonex84
14-12-2009, 21:07
Azz.....questo complica le cose perchè dovrei far passare 2 cavi nel muro. Ma nemmeno con un hdmi-hdmi con adattatore hdmi-dvi? in un altro thread c'era qualcuno che diceva di riuscire a trasportare anche l'audio tramite scheda video.....uhm uhm
intanto grazie per la risposta, per il cavo comunque dici che va bene un cavo qualsiasi?
Prendi un cavo hdmi 1.3 e per la qualità dipende la lunghezza, sui 2-3 metri non c'è molta differenza tra un cavo di 10€ e uno da 200€ :D
Per il fatto di vaicolare l'audio con l'adattatore non so aiutarti...
Sì: li ho visti tre giorni fa e in ogni caso ci sono anche degli adattatori. I prezzi non me li ricordo, ma temo che un cavo da 1,5 m costi sui 30 €. Per veicolare correttamente segnali digitali audio/video devi prendere un cavo certificato 1.3. Per quanto riguarda la lunghezza se non superi i 20 m sei a posto.
Quoto messaggero ;) E aggiungo che se non t'interessa un angolo di visione particolarmente elevato, al posto del WE5 puoi andare sul Sony Z5500 :sofico:
Borghysub
14-12-2009, 21:43
non so quale scegliere tra i 2...
vi do i link pdf di entrambi,con le specifiche tecniche e delle foto,cosi spero mi aiutiate a decidere e a darmi consigli....grazie mille :D
Io domani faccio un salto da Mediaworld a vedere se riesco a vderli dal vero...
Il belo del Sony, x me, sono le 2 scart e l'USB x far vedere le foto a mia madre, ma non le baratterei x una qualità superiore..
Domani vedo e se scopro qlc vi faccio sapere...
Ciao
Il belo del Sony, x me, sono le 2 scart e l'USB x far vedere le foto a mia madre, ma non le baratterei x una qualità superiore..
Ciao
Attento a quello che vedi nei centri commerciali, spesso e volentieri non rispecchia la realtà delle cose ;)
bomber76
14-12-2009, 22:08
Ciao a tutti, sapreste dirmi x favore quale 32 o 37 lcd gamer ma fondamentalmente buono in offerta in questo periodo?
Sul fattore gamer e' relativo, visto che ho il pc che mi soddisfa, quindi buono come caratteristiche Tv grazie ;)
Edit: ho un 32" a tubo, come grandezza non mi dispiace...comprando un lcd 32" noterei differenze in meglio riguardante la risoluzione o grandezza stessa del monitor?
volevo acquistare il samsung P2470 Hd così lo usavo sia come monitor che come tv ma il fatto della distorsione dell'immagine guardandolo da altezza diversa dal piano della scrivania mi ha smontato!! Che tv lcd full HD mi consigliate sui 350 euro con matrice attiva ??
Simonex84
14-12-2009, 22:15
Ciao
Lasciare stare Mediaworld, le tv sono settate in modo da fare apparire i Samsung una spanna sopra tutti gli altri.Adesso ho fatto anche SkyHD ed è ancora meglio.
Ciao a tutti, sapreste dirmi x favore quale 32 o 37 lcd gamer ma fondamentalmente buono in offerta in questo periodo?
Sul fattore gamer e' relativo, visto che ho il pc che mi soddisfa, quindi buono come caratteristiche Tv grazie ;)
Edit: ho un 32" a tubo, come grandezza non mi dispiace...comprando un lcd 32" noterei differenze in meglio riguardante la risoluzione o grandezza stessa del monitor?
Se ci devi giocare il Sony 32V5500 è ottimo (ed è anche un eccellente monitor per PC in caso t'interessasse) ;) Lo trovi a meno di 550 euro online
Per il confronto col tubo, considera che a parità di pollici un LCD è più esteso, è leggermente più basso ma molto più largo. Sulla risoluzione, dipende dal tuo CRT ma a meno che non abbia una risoluzione di 1920x1440 vedrai una differenza abissale :D
Borghysub
14-12-2009, 22:44
Lasciare stare Mediaworld, le tv sono settate in modo da fare apparire i Samsung una spanna sopra tutti gli altri.Adesso ho fatto anche SkyHD ed è ancora meglio.
E dove posso vedere dal vivo come sono le img??
X' un tipo che ha preso il Bravia con Sky l'ho trovato, ma nessuno col Samsung :mc:
Grazie
Io alla fine mi sarei orientato nella scelta tra due possibili soluzioni e domani vorrei ordinare:
samsung 32b550
sony kdl-32v5000
la differenza di prezzo tra i due è poca, entrambi dovrebbero avere sto benedetto turner hd.
Quale reputate essere il migliore per ps3, vedere film (divx, dvd ecc) e un pò di tv? Grazie
Io alla fine mi sarei orientato nella scelta tra due possibili soluzioni e domani vorrei ordinare:
samsung 32b550
sony kdl-32v5000
la differenza di prezzo tra i due è poca, entrambi dovrebbero avere sto benedetto turner hd.
Quale reputate essere il migliore per ps3, vedere film (divx, dvd ecc) e un pò di tv? Grazie
Io ti consiglio il Sony ;)
Con quel modello di tv i video nn li vedi di sicuro via usb, devi prendere il b650
Simonex84
15-12-2009, 07:16
E dove posso vedere dal vivo come sono le img??
X' un tipo che ha preso il Bravia con Sky l'ho trovato, ma nessuno col Samsung :mc:
Grazie
Chiedi consiglio a noi :D, comunque un giro al media puoi anche farlo però non puoi basarti solo su quello che vedrai.
Inoltre una cosa che è difficile valutare in un centro commerciale è la qualità dell'audio che a detta di molti sul Samsung è pessima.
Io ti consiglio il Sony V5500 oppure W5500 che in più ha i 100hz, e non te li consiglio solo perché l'ho presa io ma perché è davvero un'ottima tv.
Nel B550 serve solo per foto JPG e musica MP3.
Se vuoi DiXV e MKV devi salire al B650.
La qualità del B550 è buona.
...ma sui 32" SLIM, si trova solo il Samsung LED?
A me piace parecchio la serie LG xxSLxxxx, solo che noto che non c'è la versione 32, azzarola!
Ho dato dietro il mio 32B6000 sotto vostro consiglio, e comunque anche perché sta scendendo un pò di prezzo e si cominciano a trovare buone offerte (il -20% alla Coop me lo farebbe pagare moooolto meno!)
Vai con i consigli, sotto a chi tocca!
Stewie82
15-12-2009, 11:26
Salve a tutti, ho bisogno un consiglio per l'ufficio: dobbiamo mettere in sala riunioni una monitor/tv, per poterci collegare il pc e mostrare le cose. Alla fine essendo predisposta pure l'antenna saremmo orientati per una TV, dimensione 40". Volevo chiedere, se lo prendessimo fullHD, la risoluzione sarà massima per qualsiasi ingresso? Mi è capitato con un TV LCD 32" HDready ma che in ingresso VGA aveva risoluzione più bassa dell'HD ready (magari era solo un'altro problema)
Avete consigli su qualche Marca/Modelli/Tecnologia (i monitor a LED che svantaggi hanno?)
Grazie :)
Borghysub
15-12-2009, 11:26
Chiedi consiglio a noi :D, comunque un giro al media puoi anche farlo però non puoi basarti solo su quello che vedrai.
A parte la mezzora di attesa x sentirmi dire che i promoter sky oggi non c'erano... :muro:
Ho guardato il Sony e il Samsung e davvero il Samsung sembra nettamente migliore...
Nel fine sett guardo a casa del mio amico com'è davvero la Sony :)
Ciao
Simonex84
15-12-2009, 11:36
Salve a tutti, ho bisogno un consiglio per l'ufficio: dobbiamo mettere in sala riunioni una monitor/tv, per poterci collegare il pc e mostrare le cose. Alla fine essendo predisposta pure l'antenna saremmo orientati per una TV, dimensione 40". Volevo chiedere, se lo prendessimo fullHD, la risoluzione sarà massima per qualsiasi ingresso? Mi è capitato con un TV LCD 32" HDready ma che in ingresso VGA aveva risoluzione più bassa dell'HD ready (magari era solo un'altro problema)
Avete consigli su qualche Marca/Modelli/Tecnologia (i monitor a LED che svantaggi hanno?)
Grazie :)
io sulla mia in vga arrivo al max a 1024x768 in dvi arriva a 1920x1080
Arrivato ieri il 37W5500. Purtroppo non ho fatto ancora in tempo a settarlo a dovere ma stasera lo rivolto per bene.
Ho deciso di provare ad attaccarci il DTT Humax come dicevo ieri. Non voglio perdermi i canali premium.
A proposito, un collega mi diceva che le CAM attuali saranno aggiornate per le visioni dei canali HD a pagamento. Vi risulta?
Stewie82
15-12-2009, 11:42
Allora il problema era proprio della tv..è da tenere in considerazione dato che il pc che ci collegheremo è probabile che sia VGA: trovo tv con ingresso VGA in fullHD o mi tocca andare su un monitor?
Nel fine sett guardo a casa del mio amico com'è davvero la Sony :)
Il Sony in promozione con SKY adotta il Bravia Engine2, magari il tuo amico ha un Sony moderno con Bravia3 e ti fai un'idea completamente sbagliata...
Borghysub
15-12-2009, 11:57
Il Sony in promozione con SKY adotta il Bravia Engine2, magari il tuo amico ha un Sony moderno con Bravia3 e ti fai un'idea completamente sbagliata...
Ho scoperto che un mio amico ha preso il 32'' con l'offerta Sky, quindi è sicuramente Bravia2..
Grazie, ciao
quali sono i canali hd free sul dtt:confused: :confused: :confused:
intendo già attivi
quali sono i canali hd free sul dtt:confused: :confused: :confused:
intendo già attivi
Per chi è già in regime di spegnimento dell'analogico sono Rai1HD, Can5HD, Italia1HD.
La7HD e MTVHD compaiono come canali ma ancora non trasmettono.
akiramax2
15-12-2009, 12:12
A proposito, un collega mi diceva che le CAM attuali saranno aggiornate per le visioni dei canali HD a pagamento. Vi risulta?
negativo
Per chi è già in regime di spegnimento dell'analogico sono Rai1HD, Can5HD, Italia1HD.
La7HD e MTVHD compaiono come canali ma ancora non trasmettono.
Quanto costa un decoder esterno per la ricezione di questi canali?
Quanto costa un decoder esterno per la ricezione di questi canali?
mi sa che si parte da 150 bombe :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
le robe dei pazzi...700 carte di tv e ti devi pure accattare il decoder esterno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi sa che si parte da 150 bombe :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
le robe dei pazzi...700 carte di tv e ti devi pure accattare il decoder esterno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ormai quasi tutti i tv in vendita hanno il decoder HD. Anche il mio povero Samsung B450 ce l'ha...
Perché devi comprare quello esterno? Al momento potrebbe essere utile solo per vedere i canali Mediaset Premium in HD....
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
fino a ieri ero un sostenitore del crt da usare come monitor per il pc, ma poi ho visto un offerta per una samsung led da 32" e l'ho comprata...
ora pero' mi trovo un po' spiazzato perche' sono completamente ignorante per quanto riguarda gli lcd e avrei un po' di domande niubbissime da fare...
per prima cosa, come conviene collegarla? per ora l'ho attaccata con il cavo vga, ma volevo prendere un cavo HDMI, conviene prendere HDMI/HDMI o DVI/HDMI? va preso 1.3?
nel pc ho una nvidia, come devo settare i driver? lascio monitor pnp generico a 60hz? bisogna configurare/regolare qualcosa in particolare?
ultima curiosita', nelle istruzioni della tv c'e' scritto di non lasciare l'immagine fissa perche' si rovina, ma io sapevo che gli lcd non avevano questo problema, sbaglio? cambia qualcosa perche' e' a led?
scusate le banalita', ma mi trovo veramente perso... :)
Se la tua scheda video ha l'HDMI io ti direi di usare quello.
Ho avuto il 32B6000, dato dietro perché un pelino troppo esagerato per la mia cameretta, ed ora sto attendendo qualcos'altro.
Comunque funziona egregiamente collegato in HDMI e senza toccare niente sui drivers.
Chiaramente non sono stato troppo a spugnettare con le varie frequenze di aggiornamento, ma probabilmente (anzi sicuramente) potrai riuscire a vedere sul monitor i 1080p e 100Hz di frequenza usandolo da PC.
Infine in HDMI il monitor dovrebbe essere riconosciuto automaticamente.
PS= di preciso che modello è, e quanto hai speso? :fagiano:
mi sa che era proprio come il tuo, e' un UE32B6000 e l'ho pagato 699.
per ora sono molto contento, ma l'ho provato pochissimo... la scheda video e' una gtx260 e dovrebbe avere solo l'uscita il dvi (forse nella scatola c'e' l'adattatore dvi/hdmi), fra il cavo dvi/hdmi e quello hdmi/hdmi cambia qualcosa? cos'e' l'hdmi 1.3? lo supporta la scheda video?
mi sa che era proprio come il tuo, e' un UE32B6000 e l'ho pagato 699.
per ora sono molto contento, ma l'ho provato pochissimo... la scheda video e' una gtx260 e dovrebbe avere solo l'uscita il dvi (forse nella scatola c'e' l'adattatore dvi/hdmi), fra il cavo dvi/hdmi e quello hdmi/hdmi cambia qualcosa? cos'e' l'hdmi 1.3? lo supporta la scheda video?Per quanto concerne l'HDMI non credo ci siano differenze sostanziali con l'utilizzo al PC; poche anche con l'utilizzo con consoles.
Tuttavia non so come si comporti questo monitor con il DVI, ma sicuramente per utilizzare ingressi digitali sul monitor (HDMI o DVI con adattatore) con il PC ed avere la una visualizzazione corretta devi andare su
menu->sorgenti->HDMI->cambia_nome->...e settare il nome "PC", altrimenti l'immagine risulterà penosamente sgranata.
Tra i tanti motivi che mi hanno portato a renderlo al negozio dove l'avevo preso proprio il prezzo: non è possibile vedere nel giro di 3 (T R E) giorni un calo di 100€; mal che vada, lo riprendo a 699, ma sto aspettando di trovare qualcosa di più appetitoso.
Piuttosto: si sa nulla della staffa ufficiale per appendere i SamsungLED al muro ???
ho visto che sul retro ci sono 4 prese hdmi ed in una di queste e' specificato dvi...
Allora il problema era proprio della tv..è da tenere in considerazione dato che il pc che ci collegheremo è probabile che sia VGA: trovo tv con ingresso VGA in fullHD o mi tocca andare su un monitor?
I samsung hanno sempre avuto la vga e nn castrata a 1280
mi sa che si parte da 150
160 miccette per vedere i contenuti a pagamento in hd
ho visto che sul retro ci sono 4 prese hdmi ed in una di queste e' specificato dvi...
NN so che tv hai, per i samsung la hdmi 2 è per il pc solamente perchè se nn hai la scheda video che esce in hdmi quindi con anche l'audio assieme, devi portare il segnale analogico, e l'ingresso jack dietro al tv è abbinato alla hdmi2
Stewie82
15-12-2009, 13:36
I samsung hanno sempre avuto la vga e nn castrata a 1280
Quindi se ci attacco un pc via VGA lo vedo in fullHD?
Ormai quasi tutti i tv in vendita hanno il decoder HD. Anche il mio povero Samsung B450 ce l'ha...
Perché devi comprare quello esterno? Al momento potrebbe essere utile solo per vedere i canali Mediaset Premium in HD....
io ho appena preso un toshiba 42av635d...dici che ha il decoder hd?
Devo dire che anche il segnale sd si vede piuttosto bene (da oltre il metro di distanza) però mi sembra un nonsense che un tv full hd non abbia il decoder hd.
Io sono in lombardia comunque e non so quando ci sarà lo switch off
Quindi se ci attacco un pc via VGA lo vedo in fullHD?
Che modello vuoi prendere?
Io sono in lombardia comunque e non so quando ci sarà lo switch off
Fine giugno 2010
Simonex84
15-12-2009, 13:45
NN so che tv hai, per i samsung la hdmi 2 è per il pc solamente perchè se nn hai la scheda video che esce in hdmi quindi con anche l'audio assieme, devi portare il segnale analogico, e l'ingresso jack dietro al tv è abbinato alla hdmi2
Idem sul Sony, solo che l'ingresso da usare è hdmi1
Idem sul Sony, solo che l'ingresso da usare è hdmi1
I sono sono sempre andati a modelli, gli hd ready tanti erano bloccati a 1280 o 1024
negativo
Immaginavo. A proposito, stasera provo il collegamento con lo Humax. Mi rode veramente troppo non vedere i canali premium.
la mia scheda video ha le prese dvi e l'adattatore dvi/hdmi, pero' dentro ha il cavetto per l'audio da collegare alla mobo... in ogni caso l'audio lo collego all'amplificatore e non alla tv...
in questo caso posso usare qualsiasi presa hdmi o devo usare quella specifica per il pc?
Simonex84
15-12-2009, 14:10
la mia scheda video ha le prese dvi e l'adattatore dvi/hdmi, pero' dentro ha il cavetto per l'audio da collegare alla mobo... in ogni caso l'audio lo collego all'amplificatore e non alla tv...
in questo caso posso usare qualsiasi presa hdmi o devo usare quella specifica per il pc?
Usa quella che vuoi ;)
Usa quella che vuoi ;)
Ottimo tnx!!!! :)
per il problema dell'lcd che si rovina con l'immagine fissa mi confermate che e' vero? :confused:
walter89
15-12-2009, 14:28
per il problema dell'lcd che si rovina con l'immagine fissa mi confermate che e' vero? :confused:
sono i plasma a rovinarsi con l'immagine fissa da quello che so io ;)
Davrafa91
15-12-2009, 14:30
è buona la serie 5 dei samsung?
iasudoru
15-12-2009, 14:35
Nel B550 serve solo per foto JPG e musica MP3.
Se vuoi DiXV e MKV devi salire al B650.
La qualità del B550 è buona.
Grazie ancora...:)
Toshiba non ne ho trovati in giro da nessuna parte. Solo uno della serie AV da 42".
Quindi mi son buttato su un 46" Samsung, LE46B550A5W....Vediamo che cosa ho comprato...:sperem:
Davafra, traqualche giorno ti so dire....
Simonex84
15-12-2009, 14:38
Se nn sbaglio sono solo i plasma che hanno questo problema.
Se nn sbaglio sono solo i plasma che hanno questo problema.
anche io sapevo uguale, pero' il manuale dice così:
http://img687.imageshack.us/img687/7755/img010h.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img010h.jpg/)
:confused:
Davrafa91
15-12-2009, 14:53
ragazzi alla coop c'è un samsung 40b550 a 550 euro, e mio padre voleva sapere da me se conviene rispetto al panasonic g10 42 pollici plasma a 750 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
help veloooooooooce ... come si vede in sd?
Stewie82
15-12-2009, 14:56
Che modello vuoi prendere?
Proprio quello il problema, ne sto cercando uno che abbia l'ingresso vga a 1920x1080, da 40"
ragazzi alla coop c'è un samsung 40b550 a 550 euro, e mio padre voleva sapere da me se conviene rispetto al panasonic g10 42 pollici plasma a 750 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non ne so moltissimo di plasma ma il G10 dovrebbe essere un bel TV... in ogni caso in SD è sicuramente meglio del B550 :D
ertruffa
15-12-2009, 15:52
anche io sapevo uguale, pero' il manuale dice così:
http://img687.imageshack.us/img687/7755/img010h.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img010h.jpg/)
:confused:
io ho avuto sempre lcd e non ho riscontrato mai questo problema.penso che sia normale in tutti i manuali c'e' scritto.si mettono al sicuro:ciapet:
rockford74
15-12-2009, 17:08
il G10 se lo mangia a colazione (ed anche a merenda) un B550;)
francoisk
15-12-2009, 18:29
buonasera, devo acquistare un tv (non so se monitor tv o tv lcd) di dimensioni da 19 a 22", ho letto pagine e pagine ovunque, chi dice che è meglio un monitor tv, chi dice che il monitor tv quando vedi la tv è poco luminoso e devi stare per forza in linea, etc etc, vorrei avere le impressioni di qualcuno che utilizza un tv lcd (no monitor tv) collegato al pc. Grazie mille
Borghysub
15-12-2009, 18:31
Aggiornamento sulla promozione Sky...
Il sito Sky fa cag... :muro:
Ho scoperto, magari a voi era già noto, che i televisori sono diversi da centro commerciale a centro commerciale...
Essendo orientato sui 40'' perché sono le uniche che convengono, a Genova ho trovato disponibili i seguenti modelli:
- LG 42LG5010 TV (dovrebbe essere perché ho perso il foglietto col codice.. :muro: )
- Panasonic 42U10
- Philips 42PFL5604H
Ora io mi dò una spulciata alle info tecniche, ma voi che siete + esperti di me cosa consigliate?
Grazie ancora
Ciao
io ho appena preso un toshiba 42av635d...dici che ha il decoder hd?
Si ce l'ha.
io ho avuto sempre lcd e non ho riscontrato mai questo problema.penso che sia normale in tutti i manuali c'e' scritto.si mettono al sicuro:ciapet:
La cosa da evitare nn è limmagine fissa, ma l'uso nn totale dello schermo a disposizione, ovvero vedere troppo in 4:3 con le bande nere o grigie ai lati, in quanto le celle vengono tenute polarizzate fisse per fare sempre quel colore, quindi quando le riusi normalmente può darsi che ci mettano del tempo a rispondere come quelle sempre utilizzate nella zona centrale dello schermo.
Cmq questo problema oramai nn si pone pian piano finalmente trasmetteranno tutti in 16/9 anche se in SD
buonasera, devo acquistare un tv (non so se monitor tv o tv lcd) di dimensioni da 19 a 22", ho letto pagine e pagine ovunque, chi dice che è meglio un monitor tv, chi dice che il monitor tv quando vedi la tv è poco luminoso e devi stare per forza in linea, etc etc, vorrei avere le impressioni di qualcuno che utilizza un tv lcd (no monitor tv) collegato al pc. Grazie mille
Se devi vederci la tv comprati un tv, vedi meglio anche se spendi qualcosa in più
Proprio quello il problema, ne sto cercando uno che abbia l'ingresso vga a 1920x1080, da 40"
Se vai sul sito samsung puoi scaricarti i manuali di ogni tv, ma sono quasi sicuro al 100% che vadano a 1080 da vga
Davrafa91
15-12-2009, 19:32
allora nn conviene il b550 a 550 euro? fa schifo?
francoisk
15-12-2009, 19:42
Se devi vederci la tv comprati un tv, vedi meglio anche se spendi qualcosa in più
devo collegarlo al pc, ma vederci anche la tv la sera, volevo sapere da chi usa un tv lcd cosa cambia rispetto al monitor ( per uso pc)
Si ce l'ha.
:eek: :eek: :eek: dici davvero? Sarebbe un'ottima notizia :)
ho scaricato il manuale completo dal sito http://www.toshiba-om.net/ ma non ne fa cenno, dove l'hai letto che ha il decoder hd?
:eek: :eek: :eek: dici davvero? Sarebbe un'ottima notizia :)
ho scaricato il manuale completo dal sito http://www.toshiba-om.net/ ma non ne fa cenno, dove l'hai letto che ha il decoder hd?
:doh: :doh: :doh: :doh: ho visto adesso sull'adesivo della tv che ha un tnt hd...che azzo è:confused: :confused: :confused: comunque su rai test hd sembra che non trasmettano nulla (sono a milano) :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :doh: :doh: :doh: ho visto adesso sull'adesivo della tv che ha un tnt hd...che azzo è:confused: :confused: :confused: comunque su rai test hd sembra che non trasmettano nulla (sono a milano) :muro: :muro: :muro: :muro:
Tutta la gamma 2009 Toshiba ha il tuner HD.
Non avendo ancora effettuato la transazione da analogico a digitale non puoi vedere ancora i canali HD, ecco perché vedi "nero".
allora nn conviene il b550 a 550 euro? fa schifo?
Non fa schifo per niente e poi a quel prezzo è difficile non approfittarne...
qualcuno mi sa dire perchè in alcuni shop è presente il SAMSUNG LE32B551 che differenza c'è con il 550 non capisco sul sito ufficiale manco c'è. Mi illuminate perfavore
dovrebbe cambiare esclusivamente la colorazione della cornice.
Ti ringrazio, l'ho trovato in un negozio qui a roma a 434 euro con ritiro in sede voi che dite?
Borghysub
15-12-2009, 22:30
Essendo orientato sui 40'' perché sono le uniche che convengono, a Genova ho trovato disponibili i seguenti modelli:
- LG 42LG5010 TV (dovrebbe essere perché ho perso il foglietto col codice.. :muro: )
- Panasonic 42U10
- Philips 42PFL5604H
Scusate il quote, ma dalla mia ignorante analisi sembrerebbe vincere il Philips..
Sbaglio? :stordita:
Grazie, ciao
Non fa schifo per niente e poi a quel prezzo è difficile non approfittarne...
Certo se per 200 euro in più può prendere il G10, ed è conscio a cosa va incontro prendendo un plasma, di certo gli occhi lo ringraziano :D
Certo se per 200 euro in più può prendere il G10, ed è conscio a cosa va incontro prendendo un plasma, di certo gli occhi lo ringraziano :D
Sarà un bel tv ma non è esente da difetti, a me non piace il fatto che non risolve le linee verticali in modalità 576i: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v10-tx-p50v10-20090602153.htm
La prova è del V10, ma tale difetto è presente anche nel G1x.
L'uomo con il gessato sembra indossare un abito a tinta unita...
Immaginavo. A proposito, stasera provo il collegamento con lo Humax. Mi rode veramente troppo non vedere i canali premium.
Settato il 37W5500. Che dire. Sono molto soddisfatto. Devo ancora capire bene come sistemare luminosità e retroilluminazione perchè mi sembra ancora troppo chiaro ma è risolvibile.
L'angolo di visione effettivamente è una pecca. Se lo guardi da in piedi e magari ti avvicini un pò, ti penti di averlo comprato poi, però, una volta seduto è tutta un'altra storia. Bello.
A proposito dei canali premium, credo di aver risolto.
Antenna al DTT IN, dal DTT OUT al TV e collegamento scart. L'ho fatto al volo stamattina ma i canali premium sembrano vedersi (trasmettevano l'Intercontinentale di calcio). La qualità, così, sembra perdersi un pò ma in attesa della CAM+ va strabene.
Apprezzo contributi.
spider975
16-12-2009, 12:08
il 32PFL5604 a 420 spedito con garanzia ITA è un buon affare? allo stesso prezzo trovo di meglio? grazie, ciao
Ciao potresti dirmi dove l'hai trovato a 420 comprese le spese di spedizione?
Grazie
Rieccomi qui dopo lungo (ma nemmeno tanto) tempo :p
Un quesito x gli espertoni: dal momento che ho il lettore blu ray nel pc, mi chiedevo quale fosse il modo migliore di collegarlo al mio tv (il famosissimo e goduriosissimo V5500). E l'esperto medio (io) risponderà "Ovvio, attacca un cavo hdmi e 6 a posto".
E fin qui grazie a sta ceppa :) Bisogna considerare che la mia scheda video (Nvidia geforce) ha soltanto 2 uscite entrambe DVI.
Ergo: come faccio a fare un collegamento HD tra un'uscita DVI (pc) e un ingresso HDMI (tv), cercando di ottenere le prestazioni audio video migliori?
A voi la sentenza, esperti :D
Rieccomi qui dopo lungo (ma nemmeno tanto) tempo :p
Un quesito x gli espertoni: dal momento che ho il lettore blu ray nel pc, mi chiedevo quale fosse il modo migliore di collegarlo al mio tv (il famosissimo e goduriosissimo V5500). E l'esperto medio (io) risponderà "Ovvio, attacca un cavo hdmi e 6 a posto".
E fin qui grazie a sta ceppa :) Bisogna considerare che la mia scheda video (Nvidia geforce) ha soltanto 2 uscite entrambe DVI.
Ergo: come faccio a fare un collegamento HD tra un'uscita DVI (pc) e un ingresso HDMI (tv), cercando di ottenere le prestazioni audio video migliori?
A voi la sentenza, esperti :D
Ovvio, prendi un adattatore o un cavo DVI-HDMI ;)
akiramax2
16-12-2009, 14:14
col pc ottieni ottime prestazioni anche con la semplice vga o DVI-vga nel tuo caso
Simonex84
16-12-2009, 14:23
col pc ottieni ottime prestazioni anche con la semplice vga o DVI-vga nel tuo caso
Io ho la W5500 e se attacco il notebook in VGA non posso mettere più di 1024x768 invece col cavo HDMI-DVI posso mettere 1920x1080.
akiramax2
16-12-2009, 14:34
forse sbagli qualcosa.. io addirittura col samsung hd ready upscalavo a 1920
Simonex84
16-12-2009, 14:45
forse sbagli qualcosa.. io addirittura col samsung hd ready upscalavo a 1920
Se in vga impostavo qualunque risoluzione sopra 1024 sulla tv compare "formato non supportato" poi però ho cambiato cavo e visto che in dvi va a 1080p non più provato il vga.
Ovvio, prendi un adattatore o un cavo DVI-HDMI ;)
Sempre se la scheda video è hdcp compilant
Ciao a tutti,
vorrei comprare un gigantesco televisore LED per la camera da pranzo, almeno 50 pollici.
Innanzitutto, su che marca mi oriento?
Ho sempre sentito che Samsung e LG sono di fascia media-bassa, mentre di fascia medio-alta ci sono Sony, Sharp, Philips e Panasonic.
Prima di decidere il modello, su che marca mi oriento?
Sinceramente ero leggermente orientato verso Sharp, con i fantastici Aquos FULL LED (se non sbaglio è l'unica casa che utilizza il FULL LED invece dei led solo a cornice come Samsung, o no?), ma anche Philips sarebbero perfetti (anche se più costosti degli Sharp.
Consigli?
akiramax2
16-12-2009, 17:26
vai su sharp oppure sull'LG SL9000... non c'è tanto da scegliere ;)
Se in vga impostavo qualunque risoluzione sopra 1024 sulla tv compare "formato non supportato" poi però ho cambiato cavo e visto che in dvi va a 1080p non più provato il vga....mi sembra basti scegliere la giusta profondità di colori!
Simonex84
16-12-2009, 19:01
...mi sembra basti scegliere la giusta profondità di colori!
Boh, io le aveva provate un po' tutte e non c'era verso di farlo andare, è stato più comodo cambiare cavo :D
Grazie ragazzi, come sempre vi rivelate ottime fonti di cAnoscenza :D
Mi turba però questo:
Sempre se la scheda video è hdcp compilant
Che vor dì? :wtf:
Simonex84
16-12-2009, 20:27
Grazie ragazzi, come sempre vi rivelate ottime fonti di cAnoscenza :D
Mi turba però questo:
Che vor dì? :wtf:
Che la tua scheda video deve supportare il protocollo HDCP, che vga hai??
ngherappa
16-12-2009, 21:29
ragazzi, dopo essermi preso la xbox360 devo scegliere il prima possibile il monitor su cui usarla!
vorrei stare sotto i 300€ possibilmente molto sotto
deve essere hdready
i pollici son un problema, non voglio superare i 26, ma i prezzi di quest'ultimi son sulle 370€, quindi vorrei sapere se secondo voi scendendo di dimensione noto molta differenza!
fin'ora in camera ho un crt da 21", secondo voi nella fascia 22"-26" posso scegliere un 22"-23"-24" senza accorgermi della differenza?
tra l'altro la distanza dal monitor alla postazione di gioco non è nemmeno tanta.
grazie
ragazzi, dopo essermi preso la xbox360 devo scegliere il prima possibile il monitor su cui usarla!
vorrei stare sotto i 300€ possibilmente molto sotto
deve essere hdready
i pollici son un problema, non voglio superare i 26, ma i prezzi di quest'ultimi son sulle 370€, quindi vorrei sapere se secondo voi scendendo di dimensione noto molta differenza!
fin'ora in camera ho un crt da 21", secondo voi nella fascia 22"-26" posso scegliere un 22"-23"-24" senza accorgermi della differenza?
tra l'altro la distanza dal monitor alla postazione di gioco non è nemmeno tanta.
grazie
...ho semplicemente preso il prezzo più basso sul trova price :P CLICCA (http://www.fzetashop.it/product_info.php?products_id=87641)
Buongiorno ragazzi, riporto qua il quesito che ho posto in un altro post (sbagliando). Ho un budget diciamo di max 400€(se è di meno sarebbe meglio) e vorrei acquistare una TV 32" LCD, quale mi consigliate? Uso soprattutto digitale terrestre, Xbox 360 e canali fastweb. Da quanto ho capito Hd Ready va piu che bene. Grazie:)
Fino ad ora mi sono stati consigliati:
Samsung LE32B450C4
Toshiba AV635D
Vi prego aiutatetmi Grazie:)
akiramax2
17-12-2009, 10:05
io eviterei benissimo samsung e mi butterei su toshiba
Ciao a tutti , devo acquistare un televisore lcd sui 37-32 pollici con decodere integrato. sono ignorante in materia e chiedevo la differenza tra Hd ready e full, ho provato a leggere il forum ma con più di 1000 pagine diventa un pò impegnativo (anche utilizzando il pulsante "ricerca").
Cmq il mio utilizzo è : xbox 360 - film in divx (utilizzano un hard disk multimediale) - decoder normale
sapete indirizzarmi su marche e modelli , per quanto riguarda il prezzo sui 500-600 € (o giù di lì).
grazie mille per l'aiuto !!
Simonex84
17-12-2009, 11:25
Ciao a tutti , devo acquistare un televisore lcd sui 37-32 pollici con decodere integrato. sono ignorante in materia e chiedevo la differenza tra Hd ready e full, ho provato a leggere il forum ma con più di 1000 pagine diventa un pò impegnativo (anche utilizzando il pulsante "ricerca").
Cmq il mio utilizzo è : xbox 360 - film in divx (utilizzano un hard disk multimediale) - decoder normale
sapete indirizzarmi su marche e modelli , per quanto riguarda il prezzo sui 500-600 € (o giù di lì).
grazie mille per l'aiuto !!
Hd Ready vuol dire risoluzione massima di 720p cioe in pixel 1280x720
Full Hd vuol dire 1080p cioè risoluzione di 1920x1080.
Come tv io ti consiglierei la Sony V5500 o se puoi spendere un po' di più W5500.
aiutatemi a capire una cosa...
ho collegato la tv (samsung b6000) alla scheda video (gtx260), con il connettore dvi/hdmi e il cavo hdmi/hdmi nell'ingresso della tv specifico per hdmi/dvi... ora pero' ho un dubbio, cioe' se dal menu della tv specifico che in quella presa c'e' il pc mi blocca diverse opzioni di settaggi tv, se invece lascio hdmi normale ho tutte le opzioni... quella delle 2 e' meglio usare?
ngherappa
17-12-2009, 13:26
...ho semplicemente preso il prezzo più basso sul trova price :P CLICCA (http://www.fzetashop.it/product_info.php?products_id=87641)
23", qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza rispetto ad un 26"??
cosa ne pensate?
http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-32LG3000.jsp
io eviterei benissimo samsung e mi butterei su toshiba
Partito preso?
Il mio in SD è ottimo, con xbox360 non mi esprimo perché ho solo la Wii.
Il Toshi in SD non è da meno.
aiutatemi a capire una cosa...
ho collegato la tv (samsung b6000) alla scheda video (gtx260), con il connettore dvi/hdmi e il cavo hdmi/hdmi nell'ingresso della tv specifico per hdmi/dvi... ora pero' ho un dubbio, cioe' se dal menu della tv specifico che in quella presa c'e' il pc mi blocca diverse opzioni di settaggi tv, se invece lascio hdmi normale ho tutte le opzioni... quella delle 2 e' meglio usare?
Quella che ti blocca alcune voci, così eviti di usarle sbagliando...
Quella che ti blocca alcune voci, così eviti di usarle sbagliando...
ottimo grazie :)
Admiral T. Marco
17-12-2009, 16:26
Ragazzi una domanda.
Ho da poco un LCD 32 Philips full-hd, ma nella confezione non era incluso un cavo HDMI, è necessario averlo ? A cosa serve di preciso e quali mi consigliereste di acquistare?
Grazie.
akiramax2
17-12-2009, 16:55
serve a collegarci sorgenti che supportano la connessione hdmi... diciamo che ormai è uno standard
messaggero57
17-12-2009, 17:11
Indiscrezioni sui nuovi modelli LG che saranno presentati al CES di Las Vegas:
http://www.dday.it/redazione/619/LG-spinge-le-TV-a-400-Hz-nel-2010.html
A tutte le utenze SKY HD: c' è qualcuno che sta avendo problemi con SKY HD?
ertruffa
17-12-2009, 20:03
ok deciso,sabato prendo il le32b550,utilizzo monitor pc e bluray:eek:
xxdavide84xx
17-12-2009, 20:10
Visto che le pagine sono tante e non ho un gran tempo per leggerle, vorrei un consiglio.
Mi interesserebbe un TV LCD da 32" dal prezzo max di 400 € per giocare con la PS3 e cambiare la TV per avere il digitale terrestre, quale marca e modello mi consigliate?!
Quali sono le caratteristiche da guardare per avere un buon LCD?
SfiAndrInA
17-12-2009, 20:35
Ciao ragazzi !
Urge consiglio lampo !!!
Dato il poco spazio son costreto a scegliere un'unica soluzione (monitor PC e TV)
e ho quindi pensato di acquistare una TV LCD da che posizionata a muro dovrebbe eser abbastanza lontano da permettermi di giocare e allo stesso tempo è abbastanza grande per guardarci la TV seduto sul divanetto :-) .
In commercio non si trova poi tanto considerando che io cerco un FullHD !
Tra i modelli che ho visto spiccano sti 2 :
Philips 26PFL5604H/12
LG 26LU5000
Hanno entrambi l'USB e tempi di risposta uguali , ma qualità del pannello ecc non saprei ... Potete aiutarmi a decidere ? Avete magari qualche altro televisore da propormi ?
Sono a dir la verità un pò deluso del fatto che su questa dimensione non si sprechino + di tanto . Per esempio non esiste un pollici con tempi di risposta a ms o con mhz o + ... li avrei apprezzati :D
walter89
17-12-2009, 21:22
Ciao ragazzi !
Urge consiglio lampo !!!
Dato il poco spazio son costreto a scegliere un'unica soluzione (monitor PC e TV)
e ho quindi pensato di acquistare una TV LCD da che posizionata a muro dovrebbe eser abbastanza lontano da permettermi di giocare e allo stesso tempo è abbastanza grande per guardarci la TV seduto sul divanetto :-) .
In commercio non si trova poi tanto considerando che io cerco un FullHD !
Tra i modelli che ho visto spiccano sti 2 :
Philips 26PFL5604H/12
LG 26LU5000
Hanno entrambi l'USB e tempi di risposta uguali , ma qualità del pannello ecc non saprei ... Potete aiutarmi a decidere ? Avete magari qualche altro televisore da propormi ?
Sono a dir la verità un pò deluso del fatto che su questa dimensione non si sprechino + di tanto . Per esempio non esiste un pollici con tempi di risposta a ms o con mhz o + ... li avrei apprezzati :D
io ti consiglio philips ;)
Zodd_Il_nosferatu
17-12-2009, 21:34
Chiedo a voi...
è possibile convertire un film da 50hz a 60hz?
oppure è possibile forzare un lettore bluray a 60hz quando si vede un dvd?
In quanti posti intendi chiederlo?
Admiral T. Marco
17-12-2009, 23:13
serve a collegarci sorgenti che supportano la connessione hdmi... diciamo che ormai è uno standard
Tipo console e roba simile? quindi non c'etra niente sul fatto che il cavo hdmi ti fa vedere meglio la tv o i file multimediale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.