View Full Version : Televisore LCD
Davrafa91
26-09-2009, 14:22
I plasma Samsung non godono di grande reputazione a quanto ne so, specie quelli di serie così bassa. Evitalo :D
pensavo che se guardo la tv normale , cioè digitale , nn necessito di risoluzioni assurde, o sbaglio? ma per guardare le partite è vero che sono meglio i plasma?
walter89
26-09-2009, 14:22
Ma cosa dici?? Si ok si vedono definiti anche da vicino gli LCD, ma a me fa venire mal di testa ad esempio vederli da troppo vicino!
Infatti le tabelle che girano sono abb delle boiate a mio parere.
Secondo me il top è
1,30 m il 32''
2 m 40''
3 m 52''
pensavo che se guardo la tv normale , cioè digitale , nn necessito di risoluzioni assurde, o sbaglio? ma per guardare le partite è vero che sono meglio i plasma?
Non sono informatissimo, può darsi. Ma con i plasma di così bassa fascia la qualità visiva non è granché, senza parlare del rischio stampaggio :D Se devi prendere un plasma prendi un Panasonic
Secondo me il top è
1,30 m il 32''
2 m 40''
3 m 52''
Io guardo un 32" da circa 4mt di distanza:sofico:
....eeeehhh che vuoi fare, le circostanze mi costringono:(
ragazzi oggi sono stato al saturn a fare un giro.. scatenerò la furia di chi ha ripetuto mille volte le stesse cose ma vorrei capire meglio :D
C'erano affiancati il Samsung LE37B530 e il fratellone LE37B550: stesse immagini in rotazione. A me da profano sembrava identici, sarò stato li 20 minuti a fissarli.
Ho anche chiesto il commesso (lo so, è sempre un terno al lotto sapere se sta dicendo cose a caso o no) e mi ha detto che tra i due il pannello è identico ma nel 550 hanno aggiunto porte, cambiato i comandi, cambiato l'estetica.. ma a livello di "visione" è lo stesso prodotto.
NON sto dicendo questo per accusarvi di dire cazzate ma per capire se c'è in effetti un riscontro tecnico (documentazione, recensioni, confronti su qualche sito, ecc) che attesti che in effetti il 550 è migliore e non è solo più "bello esteticamente".
Grazie :D
Per dovere di croncara riporto l'esperienza di oggi.. stesso confronto, 37" B530 e B550 affiancati alla Mediaworld. Il B550 risultava più luminoso e con colori più profondi.. in generale migliore (se posso permettermi sicuramente da spenderci 100€ in più).
Questo non lo dico per confermare che il B550 è migliore ma per dare l'ulteriore conferma che i Tv visti nei centri commerciali vanno veramente presi per con le pinze perchè chissà come diavolo vengono configurati :D
Per dovere di croncara riporto l'esperienza di oggi.. stesso confronto, 37" B530 e B550 affiancati alla Mediaworld. Il B550 risultava più luminoso e con colori più profondi.. in generale migliore (se posso permettermi sicuramente da spenderci 100€ in più).
Questo non lo dico per confermare che il B550 è migliore ma per dare l'ulteriore conferma che i Tv visti nei centri commerciali vanno veramente presi per con le pinze perchè chissà come diavolo vengono configurati :D
Non si tratta tanto della configurazione quanto dei collegamenti. Nei CC i televisori vengono collegati spesso e volentieri in modo centralizzato, sia che il segnale sia SD (DVB-T, AVB, DVD, ...) che sia HD (Component, HDMI). Per ogni tipologia poi si deve ricordare che possono esserci più collegamenti, sia in digitale, che in analogico; in analogico l' immagine può essere tanto migliore o tanto peggiore a seconda della tipologia di collegamento impiegata...
Insomma, ci sono talmente tanti modi per rovinare il segnale, persino quello digitale, che si fa presto a lasciar perdere. Inoltre le Environment Variables, cioè le circostanze, come l' illuminazione, influiscono negativamente e possono far apparire un TV come non è, sia nel bene che nel male...
Tuttavia vedere con i propri occhi le apparecchiature in funzione è qualcosa che non sconsiglio mai di fare, basta tenere in considerazione quanto detto in precedenza. Bisogna essere astuti e smaliziati quel tanto che basta durante i "pellegrinaggi"; se un TV si vede "male", è un vostro diritto sapere il perchè, per cui indagate sempre "dietro la TV" perchè niente è come sembra;)
Alcune volte invece, l' osservazione diretta nel negozio può essere più utile di quanto si pensi; capita infatti che "qualche volta" ci siano dei TV collegati decentemente, per cui almeno ci si può rendere conto di qualcosa, considerando sempre che però, non sarà mai come vederlo sulla propria poltrona di casa:)
ragazzi , devo cambiare tele , nn so nulla :help: :help: :help: :help:
budget 600 euro e diciamo che lo vorrei 40" in su.....
Ne aggiungo altri due:
Oltre al B530 da 40 puoi trovare il LG LH2000 (HDReady) da 42 pollici o, sforando di una trentina d'euro, il LH3000 (FullHD) sempre da 42 pollici.
Prezzi presi da Internet, trovaprezzi.it
Ci sarebbe anche il Toshiba 40LV685, ma non l'ho mai visto acceso e non ho idea di come sia, anche se mi fido molto di Toshiba...
As i said..:fagiano:
:..Giuliacci..:
26-09-2009, 17:40
Più che un fattore di risoluzione (che nelle trasmissioni free è ancora sempre la stessa), il danno agli occhi veniva provocato dal continuo tremolio delle immagini dei TV a tubo catodico, ancor più evidente nei molto diffusi televisori 50Hz.
Ma anche l'emissione di radiazioni come raggi X.
Nei plasma acor ci sono emissioni di radiazioni, ma sono del tipo ultravioletto (causato dalle trasformaioni del gas nobile in plasma) ed in quantità modestissima.
Friz1983
26-09-2009, 18:05
ciao a tutti, devo comprare tv nuova oggi ho visto un lg32 lh3000 a 450 euro stavo per acquistarlo ma prima chiedo a voi consiglio
ciao a tutti, devo comprare tv nuova oggi ho visto un lg32 lh3000 a 450 euro stavo per acquistarlo ma prima chiedo a voi consiglio
450€ in negozio è un buon prezzo, online costa 400 mentre io in negozio l'ho visto a 500.
Dipende da cosa vuoi spendere e se vuoi prederlo online o no
Dato che sei disposto a spendere così tanto, ti consiglio il top dei 22'', che è un TV vero e proprio... Costa uno sproposito comunque (anche se risparmi anche fino a 100 euro comprando online), ma intanto te lo nomino :D
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-kdl-22e5300-un-piccolo-grande-lcd_4496.html
Peccato veramente per la risoluzione :mc: non tanto perche non e full hd (visto le dimensioni ridotte del tv) ma manco un 720p "nativo"... han adottato un 1368*766 invece del 1280*720 decisamente + indicato per uso esclusivo tv .
Mi sa che dovro "ripiegare" sul Philips 26PFL5604H o LG 26LU5000 ; altri 26 1080p con db-t hd magari non tnt?
Peccato veramente per la risoluzione :mc: non tanto perche non e full hd (visto le dimensioni ridotte del tv) ma manco un 720p "nativo"... han adottato un 1368*766 invece del 1280*720 decisamente + indicato per uso esclusivo tv .
Mi sa che dovro "ripiegare" sul Philips 26PFL5604H o LG 26LU5000 ; altri 26 1080p con db-t hd magari non tnt?
ehm...:stordita:
Per tua informazione, oggigiorno nessun LCD "HD-Ready" è un true HD-R nativo (1280x720), sono tutti a risoluzioni balorde come 1280x768, 1366x768, 1366x798, 1368x766, 1376x768, ... e non so cos' altro...
Inizialmente, quando lo standard 720p fu ratificato (1280x720), vennero prodotti pannelli di conseguenza, quindi riuscivi a trovare TV LCD HD-Ready con risoluzione nativa di 1280x720 (parliamo di anni fa, quasi agli albori dello standard HDTV). Negli anni successivi, non ricordo di preciso in che periodo (forse compreso tra il 2003 e il 2006), vi furono delle condizioni di mercato talmente favorevoli che il prezzo degli LCD precipitò vertiginosamente, tanto che si cominciò a produrre pannelli dalle risoluzioni più prestanti perchè tanto la tecnologia per costruirli costava uguale se non addirittura meno, per cui non vi era più interesse nella produzione dei "vecchi" pannelli, indi per cui tutti i produttori smisero di produrli perchè non era più conveniente...
Questo che significa? Significa che oggi, su un qualsiasi pannello LCD definito come HD-Ready, un segnale 720p subirà per certo un lieve upscaling, per via della differenza di risoluzione tra la sorgente ed il display; la differenza in termini di visualizzazione è talmente minima che qualsiasi scaler se la cava alla grande e non ti accorgi di nulla...o quasi:D ....dipende sempre da caso per caso, dico questo perchè non mi voglio sbilanciare...
Ora faccio una riflessione, non è detto che sia corretta. Un esempio palese del discorso appena fatto potrebbero essere proprio i TV 26 pollici LCD Full-HD che hai menzionato. Fino a qualche mese fa, un LCD 26 pollici, era automaticamente un HD-Ready (13blablablax7quellochegliparealoro). Oggi, con il boom di richieste che c'è e con l' attuale spinta tecnologica, sembra evidente che non conviene dal punto di vista produttivo continuare a produrre nemmeno 26 pollici a risoluzione inferiore a 1080p. Potrebbero essere le prime avvisaglie della scomparsa dello standard HD-R? Non lo so, sono ipotesi le mie, può darsi che siano tutte cappellate. Una cosa la so per certo; non credo che fra 5/10 anni, avremo ancora HDTV con risoluzione di punta di 1080p. Le risoluzioni continueranno a crescere (e sono già più alte in altri ambiti, vedi quello prettamente informatico) e noi continueremo a comprare televisori:doh:
Pregi e difetti dell' innovazione tecnologica...Lo so, che schifo dirai tu:O ....mi accodo.
Comunque guarda, quel TV è superbo, non starei a fare lo schizzinoso da questo punto di vista, anche perchè come detto, oggi è così praticamente per tutti i TV LCD HD-Ready. Inoltre, se una risoluzione non perfettamente aderente alle specifiche HD-Ready (720p) non ti garba su un 22 pollici per un uso prettamente televisivo, non credo che prendendo un 26 pollici Full-HD tu abbia fatto una furbata:stordita:... Ovviamente mi riferisco unicamente dal punto di vista del discorso risoluzione.
EDIT: 720p nativi, non vorrei sbagliare, li dovresti ancora trovare sui PDP, il guaio è che sui plasma è difficile scendere con i pollici, per via della tecnologia stessa impiegata per la loro costruzione e 26 pollici credo sia una impresa trovarli
ciao a tutti.
stavo ponderando l'idea di cambiare il mio tv lcd samsuns 26" s81 con qualche tv più grande.
l'utilizzo che ne faccio è giocarci con la 360, vedere qualche film in alta risoluzione (pochissimi) e vederci tanti dvd. ogni tanto ci attacco anche il portatile e lo uso come monitor.
per vedere i film lo guardo da 2 metri circa.
avevo notato che a 550€ potevo prendere un LCD 40" samsung fullhd oppure un 40" fullhd LG
cosa mi consigliate?
e invece un plasma 50" dite che è impossibile trovarlo a quei prezzi ?
stavo ponderando l'idea di cambiare il mio tv lcd samsuns 26" s81 con qualche tv più grande.
avevo notato che a 550€ potevo prendere un LCD 40" samsung fullhd oppure un 40" fullhd LG
cosa mi consigliate?
e invece un plasma 50" dite che è impossibile trovarlo a quei prezzi ?
Forse questo post è adatto anche per te (600€): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29041747&postcount=16518
I plasma io li escluderei a priori per vari motivi tra cui l'antiecologicità (si dice così?) dovuta ai consumi spropositati...
consumano tanto tanto di più?
in effetti allora li escluderei dalla scelta. ho visto un sacco di lcd 40" fullhd sui 500-550
a 600 si arriva a prendere qualche 42"
il mio 26 funziona alla grande (ed è ancora in garanzia) però inizio a vederlo piccolino :sofico:
consumano tanto tanto di più?
Beh si, pensa che in Inghilterra li hanno banditi dalla vendita.... :asd: grandi....
Prova ad andare su qualche sito ufficiale, tipo Samsung, LG etc, cerca nelle specifiche tecniche i consumi.
Beh si, pensa che in Inghilterra li hanno banditi dalla vendita.... :asd: grandi....
Prova ad andare su qualche sito ufficiale, tipo Samsung, LG etc, cerca nelle specifiche tecniche i consumi.beh quindi sul grande formato che consigfli? i nuovi led? perchè non so come sia la resa degli lcd oltre i 50, ho sempre pensato fossero meglio i plasmoni
beh quindi sul grande formato che consigfli? i nuovi led? perchè non so come sia la resa degli lcd oltre i 50, ho sempre pensato fossero meglio i plasmoni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29039483&postcount=16507
beh quindi sul grande formato che consigfli? i nuovi led? perchè non so come sia la resa degli lcd oltre i 50, ho sempre pensato fossero meglio i plasmoni
Innanzitutto bisogna vedere il tetto di spesa, da li si parte per decidere quale tra gli oltre i 50" sia il migliore per il tuo scopo.... non costano poco eh...
il vento
27-09-2009, 11:17
ciao,stavo provando questi 2 giochi sul mio philips 9604,giocando con la ps3,ho notato che durante i filmati e sopratutto durante il gioco,muovendo il personaggio in tutte le direzioni,le immagini si sovrappongono,potrebbe essere un problema del gioco?giocando invece con l xbox360 sempre con far cry2,il problema e' quasi inesistente,aspetto vostre risposte,pensavo che la ps3 essendo i giochi in bluray fossero migliori,mi e' successo di giocare a gta4 con tutte e 2 le console,e la versione per xbox360 dfava una pista a quella per ps3 che oltretutto il gioco girava a 1080p...
Innanzitutto bisogna vedere il tetto di spesa, da li si parte per decidere quale tra gli oltre i 50" sia il migliore per il tuo scopo.... non costano poco eh...
diciamo che per ora è prioritario un 32" economico per restare entro i 500€ , anche online. solo in seguito valuterò anche un 50-52", mi ero orientato sul Pana G10 che dovrebbe stare sui 1300 , solo che volevo aspettare un po per vedere se tra 6 mesi a quei soldi riesco a prendere un led, ma la vedo dura....
diciamo che per ora è prioritario un 32" economico per restare entro i 500€ , anche online. solo in seguito valuterò anche un 50-52", mi ero orientato sul Pana G10 che dovrebbe stare sui 1300 , solo che volevo aspettare un po per vedere se tra 6 mesi a quei soldi riesco a prendere un led, ma la vedo dura....
Un Samsung B550 da 32 lo trovi a 500€ esclusa spedizione anche con garanzia italiana, per il 50/52 è prematuro anche solo pensare di discuterne, tra sei mesi potrebbero esser usciti modelli gamma 2010 di varie marche.
Ansem_93
27-09-2009, 11:55
raga importante!!!
in un ipermercato,danno queste due TV:
samsung UE46B6000 a 1350€
Sony KDL40S5600E a 740€
Allora sul samsung sono parecchio convinto,essendo un led,46" e costa praticamente la metà del normale.
Sul sony invece sono più indeciso,visto che per 100€ in più c'è il V5500.
Secondo voi convengono?
il samsung uso prevalentemente TV normale,se lo prendiamo magari anche sky HD e simili.
Per l'S5600 o V5500 soprattutto monitor,cioè giochi di macchine,GDR,ps3,ogni tanto TV.
Un Samsung B550 da 32 lo trovi a 500€ esclusa spedizione anche con garanzia italiana, per il 50/52 è prematuro anche solo pensare di discuterne, tra sei mesi potrebbero esser usciti modelli gamma 2010 di varie marche.
e sarebbe meglio dell' lg 32lh3000 che avevo adocchiato ?
per il discorso 52", capisco il tuo discorso ma è pure vero che:
- ad aspettare il modello nuovo non si compra mai nulla:D
- Gamma 2010 costerà un fottilione di € in + :D
raga importante!!!
in un ipermercato,danno queste due TV:
samsung UE46B6000 a 1350€
Sony KDL40S5600E a 740€
Allora sul samsung sono parecchio convinto,essendo un led,46" e costa praticamente la metà del normale.
Sul sony invece sono più indeciso,visto che per 100€ in più c'è il V5500.
Secondo voi convengono?
il samsung uso prevalentemente TV normale,se lo prendiamo magari anche sky HD e simili.
Per l'S5600 o V5500 soprattutto monitor,cioè giochi di macchine,GDR,ps3,ogni tanto TV.
Lascia perdere la serie S e punta sul V5500.
Ma non ho capito, li compreresti entrambi? Se sì, per gli usi che devi farne direi che vanno entrambi bene :)
se intendevi questo Samsung_LE32B550B l'ho trovato a 440€+25 di spedizione! eccellente direi! se mi confermate che è meglio dell'LG lo prendo
Ansem_93
27-09-2009, 12:22
Lascia perdere la serie S e punta sul V5500.
Ma non ho capito, li compreresti entrambi? Se sì, per gli usi che devi farne direi che vanno entrambi bene :)
allora sull'S ho guardato sul sito sony,e decisamente è scartato.
Invece per il samsung a quel prezzo è buono?o ci sono LCD normali da 46" a quel prezzo migliori?Essendo un LED a 1350€ mi pare un prezzo veramente ottimo,anche perchè sono pochi i 46" a quel prezzo
Invece per il samsung a quel prezzo è buono?o ci sono LCD normali da 46" a quel prezzo migliori?Essendo un LED a 1350€ mi pare un prezzo veramente ottimo,anche perchè sono pochi i 46" a quel prezzo
Comprati il samsung 46B750 risparmi i soldi se trovi il B6000 a quel prezzo
Se ti interessa Samsung, meglio il 46B750 che costa anche meno (se acquisti online). Non ha retroilluminazione LED, ma è migliore del B6000.
Ansem_93
27-09-2009, 12:44
Comprati il samsung 46B750 risparmi i soldi se trovi il B6000 a quel prezzo
a prendere online i miei non si fidano moltissimo.
In cosa è meglio il B750?
a prendere online i miei non si fidano moltissimo.
In cosa è meglio il B750?
Niente, anzi se guardi sulla carta è solo peggio, tranne nel prezzo, però ti assicuro che fra i due prenderei quello al volo, i led usati nella maniera del modello che vuoi prendere tu nn servono a niente
Ansem_93
27-09-2009, 13:05
Niente, anzi se guardi sulla carta è solo peggio, tranne nel prezzo, però ti assicuro che fra i due prenderei quello al volo, i led usati nella maniera del modello che vuoi prendere tu nn servono a niente
a me interessa solo la resa cromatica e il nero.
In questo caso qual'è il migliore?
Perchè poi dici che usare i led come nel b6000 sono inutili? :confused:
comunque a me i 200hz non m'importano,non seguiamo il calcio in casa,e mi paiono abbastanza inutili.
Comunque il B750 e B6000 mi verrebbero a costare uguale,con le spedizioni del -b750
a me interessa solo la resa cromatica e il nero.
In questo caso qual'è il migliore?
Perchè poi dici che usare i led come nel b6000 sono inutili? :confused:
Perchè è un LED Edge, cioè i led per la retroilluminazione non sono dietro al pannello LCD, ma sui bordi della cornice. Questo porta a problemi di luce spuria che può filtrare da sotto il pannello nelle immagini più scure e a problemi di uniformità nella retroilluminazione dello schermo.
Il 750 ha una tradizionale retroilluminazione a lampade fluorescenti ed è davvero uno dei migliori TV attualmente sul mercato (c'è una ottima recensione su AFDigitale di questo mese, ma ne trovi molte altre in rete), sia per livello del nero che per qualità dei colori, nitidezza e profondità delle immagini. In più dispone di un ottimo processore video e quindi si comporta bene anche con TV e DVD.
gigio2005
27-09-2009, 13:22
Fino a 5 sì come tutti gli altri
mi stai dicendo che se becco un tv con 4 pixel bruciati me lo devo tenere????
ps:
secondo te il b530 a 400€ e' europeo?
Ansem_93
27-09-2009, 13:27
Perchè è un LED Edge, cioè i led per la retroilluminazione non sono dietro al pannello LCD, ma sui bordi della cornice. Questo porta a problemi di luce spuria che può filtrare da sotto il pannello nelle immagini più scure e a problemi di uniformità nella retroilluminazione dello schermo.
Il 750 ha una tradizionale retroilluminazione a lampade fluorescenti ed è davvero uno dei migliori TV attualmente sul mercato (c'è una ottima recensione su AFDigitale di questo mese, ma ne trovi molte altre in rete), sia per livello del nero che per qualità dei colori, nitidezza e profondità delle immagini. In più dispone di un ottimo processore video e quindi si comporta bene anche con TV e DVD.
quindi secondo te converrebbe il b750 a parità di prezzo?
potresti mandarmi un mp con siti dove trovare recensioni serie delle TV? perchè non saprei proprio come trovarli,ho provato a cercarne ma non ho trovato niente
quindi secondo te converrebbe il b750 a parità di prezzo?
potresti mandarmi un mp con siti dove trovare recensioni serie delle TV? perchè non saprei proprio come trovarli,ho provato a cercarne ma non ho trovato niente
Le recensioni un po' sono come i dati tecnici: lasciano il tempo che trovano :p
XFormula1
27-09-2009, 13:58
e sarebbe meglio dell' lg 32lh3000 che avevo adocchiato ?
Il philips serie 7000 da 52 pollici costa circa 1300 euro
Con una spesa che va da 600€ a 1000€ quali sono i Monitor/TV (io lo utilizzerei esclusivamente come MONITOR per il pc) da 42" e oltre che potrei acquistare?
Cerco qualcosa di abbastanza buono. Mi stavo orientando sui Philips perchè mi sembrano davvero buoni.
Mi indicate marca, modello esatto e relativo prezzo?
Com'è il Philips 42PFL7404H da 42" che si trova intorno ai 700€? Quali le differenze con il 42PFL8404H?
Come monitor è ottimo il Sony 40V5500 ;) Il Philips da te citato è una valida alternativa, cmq.
L'unica differenza fra il 7404H e l'8404H è l'ambilight :)
sempre più indeciso tra Philips 7404H e Toshiba 42XV635D :cry:
Del Toshiba si parla bene della resa in SD ma il Philips, come marca, mi ispira più fiducia.... chi li conosce entrambi cosa suggerisce?
PS: on-line ho trova un interessante Toshiba 42ZV625DG ma sul sito ufficiale la serie 625 non esiste e anche su google si trovano poche notizie, che è? :confused:
Ansem_93
27-09-2009, 14:27
Le recensioni un po' sono come i dati tecnici: lasciano il tempo che trovano :p
allora penso proprio che andrò sul B6000,visto che da quel che mi dite sono più o meno pari.
Più che altro per una questione di comodità,visto che il B750 lo pagherei uguale,ma dovrei prenderlo da internet.
Quindi il migliore è il Sony? Esteticamente mi piace di più il Philips.
In termini di consumo energetico... questi TFT consumano molto? Quelli a LED consumano molto meno?
Sì il Sony è meglio, anche per il livello del nero (che nei Philips tende un po' al blu).
Stando alle specifiche dichiarate, il Sony consuma 137 W, mentre il 7404H e l'8404H consumano 146 W
Il Philips 7404H lo trovo intorno ai 650€ mentre il Sony lo trovo intorno ai 950€. Sono esatti questi prezzi? Mi pare che consumino abbastanza... che dite? Ora ho un monitor HP da 22"... non ho idea di quanto consumi... secondo voi consumano molto di più?
Quello del Philips è un ottimo prezzo, per il Sony è abbastanza una ladrata :D
Beh stiamo parlando di 40 pollici qui, 140 W non sono nemmeno molti IMO. L'unico TV che consuma molto di meno rispetto alla norma è il Sony WE5, che usa un sistema di lampade diverso dal solito per cui consuma solo 88 W :D Ma il prezzo è abbastanza elevato, online lo si trova sui 1000 euro.
Perchè il Sony a quanto si trova? No perchè a quel prezzo allora prenderei il Philips 47PFL7404H...
Online, il 40V5500 è sui 750 euro :D
sempre più indeciso tra Philips 7404H e Toshiba 42XV635D :cry:
Del Toshiba si parla bene della resa in SD ma il Philips, come marca, mi ispira più fiducia.... chi li conosce entrambi cosa suggerisce?
PS: on-line ho trova un interessante Toshiba 42ZV625DG ma sul sito ufficiale la serie 625 non esiste e anche su google si trovano poche notizie, che è? :confused:
Dunque, belle TV entrambe! Partendo dal fatto che Toshiba è un azienda leader nel campo dell' imaging, entrambe le TV sono ottime. Il Philips, come nota di rilievo ha la possibilità di leggere vari formati video, oltre che immagini e musica, dalla porta usb laterale ed è più propenso ad essere usato come monitor PC. Per il resto mi sembra che come caratteristiche tecniche si assomiglino, almeno sulla carta. Trascurando il fatto secondario della porta USB multimediale (tanto già collegando un lettore DVD scauso con la porta USB, qualche formato video già riesci a vederlo), il Toshiba a mio parere in SD ha senz' altro una marcia in più e rende molto meglio. A mio parere i philips, pur essendo brillanti hanno a volte una elaborazione dell' immagine "pesante" e troppo aggressiva per i miei gusti. Io punterei sul Toshiba anche contando che il comparto audio è solitamente davvero curato e pregevole....e diamine, anche l' orecchio vorrà pure la sua parte no?;) P.S. Con il Philips, risparmieresti un centinaio di euro, almeno online...
Il secondo Toshiba che hai postato è uno step ancora avanti. Fa parte della nuova serie e vanta caratteristiche come il design Deep Lagoon e l' Active Vision M200 HD (sull' XV hai l' M100 HD Pro). Meglio non lo conosco perchè è un modello francese, per questo non lo trovi.
I serie 625 sono francesi: REGZA 42ZV625DG (http://www.toshiba.fr/egp/produit_indiv.asp?code_categorie=20&code_famille=127&code_produit=5630&onglet=caracteristiques)
Questo ti costa una cianquantina di euro in più rispetto all' XV635D
mi stai dicendo che se becco un tv con 4 pixel bruciati me lo devo tenere????
ps:
secondo te il b530 a 400€ e' europeo?
Sì in entrambi i casi.
Poi io ti consiglerei il 550 al 530
Sopratutto perchè essendo laterali non si può applicare il local dimming
gigio2005
27-09-2009, 15:28
Sì in entrambi i casi.
Poi io ti consiglerei il 550 al 530
il 530 a 399€ non esiste piu'....e gia' era una spesa quasi insostenibile :D
il 550 proprio non me lo posso permettere
ps: cmq stamattina sono andato a visionare di persona il 530 devo dire che si vedeva veramente bene (ma a 430€ europeo senza garanzia non credo di potermelo permettere)
Ansem_93
27-09-2009, 15:29
cosa sarebbe il loca dimming? :confused: Ma quindi il B750 è superiore al B6000?
perchè mi era sembrato di capire che fossero pari :confused:
A questo punto cos'ha in più il B750 rispetto al B650 a parte i 200hz di cui sinceramente non m'importa nulla?
cosa sarebbe il loca dimming? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862827
E' la prima cosa che salta fuori con google...:D
Ma quindi il B750 è superiore al B6000?
Per samsung no.
A questo punto cos'ha in più il B750 rispetto al B650 a parte i 200hz di cui sinceramente non m'importa nulla?
L'elaborazione a 200hz, lo slim design e un processore diverso
Ansem_93
27-09-2009, 15:53
Per samsung no.
ah beh se lo dice la samsung allora siamo a posto :sofico:
Preferisco affidarmi ai commenti degli utenti sinceramente.
Il processore diverso cosa comporterebbe?
Sei tu che hai detto di voler aspettare 6 mesi, mica te l'ho suggerito io!
Per me il TV da 52 lo puoi comprare anche subito, io sono sempre stato dell'idea di acquistare le cose quando e se veramente ci occorrono, non prima non dopo.
Per l'altra domanda io preferisco il B550 al LH3000.
comunque a me i 200hz non m'importano,non seguiamo il calcio in casa,e mi paiono abbastanza inutili.
Il Samsung B650 è simile al B750 ma è "solo" 100Hz e costa meno.
DakmorNoland
27-09-2009, 16:13
Per un utilizzo come monitor per pc è molto evidente la differenza 50hz, 100hz, 600hz, ecc?
No è perfettamente inutile! Anzi ti peggiora l'input lag, quindi conviene un 50hz o se si ha un 100hz o 200hz meglio tenerli disattivati!
Per 600hz cosa intendi? Forse parli dei plasma!! Che come monitor sono assolutamente da evitare.
Per samsung no.
Il Samsung B650 è simile al B750 ma è "solo" 100Hz e costa meno.
Vedi sopra
Il secondo Toshiba che hai postato è uno step ancora avanti. Fa parte della nuova serie e vanta caratteristiche come il design Deep Lagoon e l' Active Vision M200 HD (sull' XV hai l' M100 HD Pro). Meglio non lo conosco perchè è un modello francese, per questo non lo trovi.
I serie 625 sono francesi: REGZA 42ZV625DG (http://www.toshiba.fr/egp/produit_indiv.asp?code_categorie=20&code_famille=127&code_produit=5630&onglet=caracteristiques)
Questo ti costa una cianquantina di euro in più rispetto all' XV635D
grazie ;)
ho scoperto adesso che ZV625 e ZV635 sono identici solo che il primo è per il mercato francese!
su un sito on-line italiano trovo questo ZV625 a 780 euro mentre il XV635 (sulla carta inferiore) costa addirittura di più (850 euro al MW) :confused:
ipotizzo che la garanzia del modello francese sia di tipo europa.... Toshiba-Italia la riconoscerà? boh...
ragazzi io sono un possessore di un samsung serie f86 24"
mio fratello voleva un televisore di queste dimensioni..io sono rimasto però piuttosto indietro e volevo dei consigli da voi..
vorrebbe un full hd ma da quel che ricordo ance i plasma come qualità er superiori ance se c'era la paura dell'immagine fissa e della durata di un plasma..
Vi chiedo che modello mi consigliate ?e tra lcd o plasma?
budget non sopra i 1600..meglio se intoro ai 1000
ho letto del LG 50PS8000 oppure TX-P42G10E Samsung PS-50B650 ma ci sono i piooner (come plasma)..c'e ne troppI!
:eek:
GRANDE TOSHIBA!
LEGGETEMI (http://www.toshiba-italia.com/)
Alla facciazza di samsung:asd:...
:eek:
GRANDE TOSHIBA!
LEGGETEMI (http://www.toshiba-italia.com/)
Alla facciazza di samsung:asd:...
Scusami cosa ci sarebbe da sogghignare, la marca che hai nominato lo fa da molto tempo quella politica di sostituzione e su tutti i tv sopra i 26-32 pollici non solo sui top di gamma...
number15
27-09-2009, 19:41
Ho sentito che l'assistenza Toshiba lascia un po' a desiderare.... praticamente è inrintracciabile... esperienze in merito?
Scusami cosa ci sarebbe da sogghignare, la marca che hai nominato lo fa da molto tempo quella politica di sostituzione e su tutti i tv sopra i 26-32 pollici non solo sui top di gamma...
Veramente era emerso pagine fa che tale politica non esiste più di fatto, tant' è che si lamentava che il sito dichiarasse ancora il contrario. Per questo sogghignavo, sono rimasto stupito, tutto qua. Nulla di personale, ci mancherebbe...
Se poi la cosa è stata controsmentita potrei essermelo perso, in tal caso chiedo venia:)
Sì, ma lo si confrontava con un TV con retroilluminazione CCFL e nemmeno quello può avere il local dimming, quindi in questo caso non è una differenza significativa tra i due tipi di TV.
Comunque, a chi interessa, la recensione accurata (con anche valori di settaggio) del Sammy 46B750 la trovate qui: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le46b750-le40b750-20090526151.htm
walter89
27-09-2009, 21:41
ragazzi io sono un possessore di un samsung serie f86 24"
mio fratello voleva un televisore di queste dimensioni..io sono rimasto però piuttosto indietro e volevo dei consigli da voi..
Forse volevi dire 42'' :D
io ti consiglio decisamente lcd, per i consumi nettamente minori e per i colori più vivi che i televisori dotati di questa tecnologia restituiscono.
Per quanto riguarda il modello io andrei su un sony 52w5500 sui 1600 € :)
zlatan87cb
28-09-2009, 07:14
se ce la fai ad arrivare a 550 € sony, altrimenti samsung b550 :)
Con 550 euro che sony ci prendo?? E cmq il b550 nn c'è nelle offerte, c'è solo il 530, xò sinceramente nn saprei tra samsung b530 e philips 5604 quale prendere...scioglietemi questo dubbio x favore!!! :rolleyes:
Con 550 euro che sony ci prendo?? E cmq il b550 nn c'è nelle offerte, c'è solo il 530, xò sinceramente nn saprei tra samsung b530 e philips 5604 quale prendere...scioglietemi questo dubbio x favore!!! :rolleyes:
ma devi prendere online o in negozio?
zlatan87cb
28-09-2009, 08:15
ma devi prendere online o in negozio?
In un negozio di un mio amico, che in pratica mi fa risparmiare molto, e dato che nn ho un budget elevato, gli unici 3 ke posso permettermi sono il 5604 della philips, il sony 32S5600 e il samsung B530, tutti ovviamente da 32"...Poi con 200 euro in più potrei avere o il b650 della samsung, o il philips 8404 oppure il sony v5500, solamente che credo questi 200 euro nn li riuscirò a tirar fuori xk nn ne ho :D allora in caso devo prendere i primi 3 elencati, tu quale mi consigli??
gigio2005
28-09-2009, 10:09
sul sito samsung c'e' scritto che i prodotti samsung italia sono contraddistinti da un marchio giallo sulla confezione...
come faccio a capire se un prodotto ONLINE e' samsung italia?
zlatan87cb
28-09-2009, 10:13
Raga mi aiutate??
Samsung LE32B650
Sony KDL-32V5500
Philips 32PFL8404
grazie!!!
Raga mi aiutate??
Samsung LE32B650
Sony KDL-32V5500
Philips 32PFL8404
grazie!!!
Che uso ne fai??
zlatan87cb
28-09-2009, 11:00
Che uso ne fai??
PS3...soprattutto...
PS3...soprattutto...
Allora credo che il sony sia la scelta migliore. ;)
zlatan87cb
28-09-2009, 11:24
ma mi hanno detto che non ha i 100hz, e che nel gaming sono importanti...altra domanda, qnt differenza c'è con la ps3 tra il philips 5604 e l'8404?? Vi premetto che voglio una grafica si eccellente ma che se posso risparmiare i 200 euro di differenza mi farebbero comodo :)
ma mi hanno detto che non ha i 100hz, e che nel gaming sono importanti...altra domanda, qnt differenza c'è con la ps3 tra il philips 5604 e l'8404?? Vi premetto che voglio una grafica si eccellente ma che se posso risparmiare i 200 euro di differenza mi farebbero comodo :)
Io ho il philips 8404 e con l'xbox360 è davvero impressionante.In più del Sony ha l'ambilight che è qualcosa di speciale.Il sony è ottimo,anche se esteticamente è osceno.I 100Hz non sono indicati per i videogiochi,perchè aumentano l'imput lag.Nei film e partite di calcio,i 100Hz sono eccezionali.Se non vuoi philips c'è il Sony W5500 che ha i 100Hz,anche se come ti dicevo prima per i giochi non sono utili,anzi peggiorano le cose.Comunque nel philips sono disattivabili,nel sony non sò.
zlatan87cb
28-09-2009, 12:21
Io ho il philips 8404 e con l'xbox360 è davvero impressionante.In più del Sony ha l'ambilight che è qualcosa di speciale.Il sony è ottimo,anche se esteticamente è osceno.I 100Hz non sono indicati per i videogiochi,perchè aumentano l'imput lag.Nei film e partite di calcio,i 100Hz sono eccezionali.Se non vuoi philips c'è il Sony W5500 che ha i 100Hz,anche se come ti dicevo prima per i giochi non sono utili,anzi peggiorano le cose.Comunque nel philips sono disattivabili,nel sony non sò.
ah ok grazie...ma l'input lag lo fa sia giocando offline che online??
Altra cosa, secondo te c'è molta differenza con la ps3 tra il 5604 e l'8404??
messaggero57
28-09-2009, 12:24
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un monitor TFT contro uno a LED? Nell'utilizzo come monitor per PC quale è più indicato?
Nessuno: cambia solo il tipo di retroilluminazione non il pannello!!! :muro: :muro:
Invece delle classiche lampade CCFL, si usano un certo numero di LED.
Come monitor per PC il più indicato è quello meno costoso. :D
ah ok grazie...ma l'input lag lo fa sia giocando offline che online??
Altra cosa, secondo te c'è molta differenza con la ps3 tra il 5604 e l'8404??
L'imput lag lo fa sempre.Con attiva la modalità Hd natural e 100Hz è quantificabile circa a mezzo secondo:doh: Attivando la modalità game e disattivando la "riduzione del rumore"l'imput lag sparisce completamente e la qualità è ugualmente ottima.
NB che ho sempre giocato su monitor ultra veloci e la differenza non si nota.
Per la serie 5000 di Philips non ti sò dire.Se è per una questione di soldi,allora vai sulla serie 7000 che praticamente è uguale all'8000 ma senza ambilight e net tv.
zlatan87cb
28-09-2009, 12:55
L'imput lag lo fa sempre.Con attiva la modalità Hd natural e 100Hz è quantificabile circa a mezzo secondo:doh: Attivando la modalità game e disattivando la "riduzione del rumore"l'imput lag sparisce completamente e la qualità è ugualmente ottima.
NB che ho sempre giocato su monitor ultra veloci e la differenza non si nota.
Per la serie 5000 di Philips non ti sò dire.Se è per una questione di soldi,allora vai sulla serie 7000 che praticamente è uguale all'8000 ma senza ambilight e net tv.
Ok grazie mille...la serie 7000 nn cel'hanno in offerta...mi sa prenderò l'8404...mi sembra molto più completo e prestazionale!!! Grazieee...
sul sito samsung c'e' scritto che i prodotti samsung italia sono contraddistinti da un marchio giallo sulla confezione...
come faccio a capire se un prodotto ONLINE e' samsung italia?
Se è samsung italia di solito è sempre riportato nel sito o nella voce della garanzia, altrimenti se non trovinulla molto provabilmente è europea
messaggero57
28-09-2009, 12:59
Per i possessori di LCD Samsung so che sono disponibili sul sito ufficiale aggiornamenti per la serie B530. Credo anche per altri modelli: controllate. Da quello che so migliora la resa cromatica e la velocità nel cambio dei canali.
Ok grazie mille...la serie 7000 nn cel'hanno in offerta...mi sa prenderò l'8404...mi sembra molto più completo e prestazionale!!! Grazieee...
Ottima scelta.Vedrai l'ambilight che spettacolo:sofico:
scusate ma nel caso di acquisti online, nello specifico un Dead on arrival, come si comporta il venditore? si accolla la restituzione o mi tocca pagarla io
zlatan87cb
28-09-2009, 13:15
Ottima scelta.Vedrai l'ambilight che spettacolo:sofico:
Immagino...nn vedo l'ora!!! :D I primi 2 orgasmi saranno con fifa10 e mgs4 :D l'altro nel 2010 qnd uscirà gt5!!! Grazie ancora a tutti x i consigli...
Per i possessori di LCD Samsung so che sono disponibili sul sito ufficiale aggiornamenti per la serie B530. Credo anche per altri modelli: controllate. Da quello che so migliora la resa cromatica e la velocità nel cambio dei canali.
Gli aggiornamenti ci sono un po' per tutti i modelli, anche sul mio B450 ho notato un certo miglioramento dopo l'ultimo upgrade di questo mese.... almeno così sembra.
ciao a tutti,
sapreste dirmi in cosa differiscono i tv lcd dell'LG mod. 26LH2000 e 26LH3000??
qual'è il più nuovo?
grazie
XFormula1
28-09-2009, 13:55
Nessuno: cambia solo il tipo di retroilluminazione non il pannello!!! :muro: :muro:
Invece delle classiche lampade CCFL, si usano un certo numero di LED.
Come monitor per PC il più indicato è quello meno costoso. :D
Ho notato che state dando tante :muro: per questo motivo.:asd:
Ciao,
che ne dite di un Sony lcd 32 pollici KDL-32L4000 usato in vendita a meno di 300€?
Mi interessa veder la televisione senza dover pagare in più per i canali a pagamento, un po' di dvd e nel futuro qualche console, ma soprattutto spender poco, per questo mi fa gola quel 300€.....
ma mi hanno detto che non ha i 100hz, e che nel gaming sono importanti...
Ti hanno detto male. Con i giochi la modalità 100Hz (che poi, ripetiamo per la millionesima volta non sono 100Hz) la devi proprio disabilitare perchè aumenta di molto l'input lag del TV.
zlatan87cb
28-09-2009, 14:30
Ti hanno detto male. Con i giochi la modalità 100Hz (che poi, ripetiamo per la millionesima volta non sono 100Hz) la devi proprio disabilitare perchè aumenta di molto l'input lag del TV.
ah grazie...e quindi quanta differenza c'è tra il 5604 e l'8404 della philips?? oltre ai 100hz assenti nel 5604 e ai 4 trilioni di colori nell'8404?? giocando si notano le differenze tra i 2??
Jeremy01
28-09-2009, 14:32
ragazzi spero mi possiate aiutare in questa cosa: Ho un Samsung LE40B650 al quale devo collegare il decoder SKY (SD) tramite scart. La TV ha 2 prese scart: una EXT1 (RGB) ed una EXT2 (AV)....ho letto che è meglio la 1 ma a me sembra si veda meglio sulla 2....ne sapete niente a riguardo?....Dritte, consigli?
Ho notato che state dando tante :muro: per questo motivo.:asd:
Più di quanto immagini :p
ah grazie...e quindi quanta differenza c'è tra il 5604 e l'8404 della philips?? oltre ai 100hz assenti nel 5604 e ai 4 trilioni di colori nell'8404?? giocando si notano le differenze tra i 2??
Fai conto che il 5604 è un TV di fascia bassa, di conseguenza il pannello e l'elettronica non possono essere a livello dell'8404H :D
PS: Non stare a guardare i dati dichiarati, ogni produttore li gonfia a modo suo :D
zlatan87cb
28-09-2009, 14:40
Più di quanto immagini :p
Fai conto che il 5604 è un TV di fascia bassa, di conseguenza il pannello e l'elettronica non possono essere a livello dell'8404H :D
PS: Non stare a guardare i dati dichiarati, ogni produttore li gonfia a modo suo :D
e quindi come resa per il gaming ps3 l'8404 è molto superiore??
ciao a tutti,
sapreste dirmi in cosa differiscono i tv lcd dell'LG mod. 26LH2000 e 26LH3000??
qual'è il più nuovo?
grazie
Non sapevo ci fosse anche il 26 della serie LH3000....
Nei modelli da 32 in poi la differenza principale è la risoluzione FullHD nel 3000, ma nel 26 non saprei... ripeto, nemmeno sapevo esistesse....
Non è che ti confondi con la serie LG3000?
e quindi come resa per il gaming ps3 l'8404 è molto superiore??
Penso proprio di sì :D
zlatan87cb
28-09-2009, 14:55
Penso proprio di sì :D
ok thx 1000000!!! :D
messaggero57
28-09-2009, 15:20
Ho un Samsung LE40B650 al quale devo collegare il decoder SKY (SD) tramite scart. La TV ha 2 prese scart: una EXT1 (RGB) ed una EXT2 (AV)....ho letto che è meglio la 1 ma a me sembra si veda meglio sulla 2....ne sapete niente a riguardo?....
Mah, strana 'sta cosa. :confused: In linea di massima dovrebbe essere meglio l'entrata scart RGB. Non conosco il decoder di SKY: non è che devi configurare qualcosa?
Mah, strana 'sta cosa. :confused: In linea di massima dovrebbe essere meglio l'entrata scart RGB. Non conosco il decoder di SKY: non è che devi configurare qualcosa?
Se usa un cavo scarso scart magari non ha neanche i pin collegati del segnale rgb...
rockford74
28-09-2009, 15:39
Se usa un cavo scarso scart magari non ha neanche i pin collegati del segnale rgb...
quoto, ed inoltre verifica dal menu del decoder che l'uscita sia impostata su RGB e non su pal
Jeremy01
28-09-2009, 15:49
come si riconosce un cavo che non è adeguato per questa cosa (per capire se il mio è uno di questi) e quale dovrei acquistare? (pin non collegati del rgb?)
quoto, ed inoltre verifica dal menu del decoder che l'uscita sia impostata su RGB e non su pal
già fatto
messaggero57
28-09-2009, 15:55
come si riconosce un cavo che non è adeguato per questa cosa (per capire se il mio è uno di questi) e quale dovrei acquistare?
Non avevo pensato alla scart completamente cablata: chissà perché :( :D .
Basta comprare un cavo scart con tutti i 21 pin cablati e in vendita ce ne sono di buoni a prezzi ragionevoli.
messaggero57
28-09-2009, 16:07
Tempo fa avevo scritto che non si capiva esattamente quale politica stesse seguendo Panasonic circa gli LCD. Da fonti ben informate :cool: pare che dovrebbero essere commercializzati dei nuovi modelli retroilluminati a LED capaci di risoluzione 1000 linee in movimento. Ciò determinerebbe la scomparsa di scie e una drastica diminuizione dei tempi di risposta dei cristalli liquidi nei pannelli. Vedremo.
Non sapevo ci fosse anche il 26 della serie LH3000....
Nei modelli da 32 in poi la differenza principale è la risoluzione FullHD nel 3000, ma nel 26 non saprei... ripeto, nemmeno sapevo esistesse....
Non è che ti confondi con la serie LG3000?
io ho un volantino che riporta questa indicazione:
TV LCD 26" LG LH3100
contrasto 8000:1
Tempo di risposta 5ms
Clear Voice II
399 euro
hanno sbagliato ad inserire le informazioni?
AndreS91
28-09-2009, 16:22
Volevo fare una domanda a voi che sapete tutto sui televisori :D
Quali sono i difetti o i punti deboli dei televisori led? Non ne hanno? Sono davvero così ottimi in tutto come dicono?
Grazie per le risposte :D :D
che ne dite del
LG 32LF2510
non so di che fascia sia, superiore al 32 LH 3000 ?
e rispetto al Samsung B550?
Volevo fare una domanda a voi che sapete tutto sui televisori :D
Quali sono i difetti o i punti deboli dei televisori led? Non ne hanno? Sono davvero così ottimi in tutto come dicono?
Grazie per le risposte :D :D
Premesso che i TV led sono LCD (forse lo sapevi, ma ormai sono paranoico sull'argomento :D), dipende tutto dall'uso. Se ti riferisci ai Samsung a led (quindi serie B6000/7000/8000), in generale però sono da evitare a causa di diversi problemi (auto-dimming non disattivabile, input lag abbastanza elevato, luci spurie)
messaggero57
28-09-2009, 16:45
che ne dite del LG 32LF2510
non so di che fascia sia, superiore al 32 LH 3000 ?
e rispetto al Samsung B550?
Lascia perdere: meglio gli altri due.
AndreS91
28-09-2009, 16:50
Premesso che i TV led sono LCD (forse lo sapevi, ma ormai sono paranoico sull'argomento :D), dipende tutto dall'uso. Se ti riferisci ai Samsung a led (quindi serie B6000/7000/8000), in generale però sono da evitare a causa di diversi problemi (auto-dimming non disattivabile, input lag abbastanza elevato, luci spurie)
Ah ecco...io già stavo x fiondarmi sui samsung...
Io li userei sia x vedere blue-ray che x giocarci (con collegamento al pc)
I samsung non andrebbero bene?
gabi.2437
28-09-2009, 16:55
Ciao a tutti, giungo in questo thread da 830 e passa pagine perchè devo acquistare un televisore LCD Full HD
Con un budget di 500€-600€ cosa mi suggerite, rimanendo sui 37 pollici? (ma anche 42 casomai)
Ciao, ho comprato il Samsung b550 32 pollici full HD, devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
Chiedo perchè sono inesperto :D Graaaaaaazie
Ah ecco...io già stavo x fiondarmi sui samsung...
Io li userei sia x vedere blue-ray che x giocarci (con collegamento al pc)
I samsung non andrebbero bene?
No, meglio evitarli, specie se ci devi giocare ;)
Se ci dici anche budget e dimensioni ti possiamo aiutare meglio :D
AndreS91
28-09-2009, 17:04
No, meglio evitarli, specie se ci devi giocare ;)
Se ci dici anche budget e dimensioni ti possiamo aiutare meglio :D
Allora...dimensioni dai 40 in su...budget 1500-2000euro...
Solo che sono ancora indeciso se prendere un lcd "classico" o un led...li vale davvero tutti questi soldi?
Forse volevi dire 42'' :D
io ti consiglio decisamente lcd, per i consumi nettamente minori e per i colori più vivi che i televisori dotati di questa tecnologia restituiscono.
Per quanto riguarda il modello io andrei su un sony 52w5500 sui 1600 € :)
52w5500
visto ma 1600€ son un pò troppi a sto punto..poi è un 52...sui 1400 o ancora meglio 1200€?
che ne so una lista di tre modelli ottimi intorno al 1200
messaggero57
28-09-2009, 17:11
Ciao a tutti, giungo in questo thread da 830 e passa pagine perchè devo acquistare un televisore LCD Full HD
Con un budget di 500€-600€ cosa mi suggerite, rimanendo sui 37 pollici? (ma anche 42 casomai)
Mi sa che con 500/600 € un buon LCD 37" o 42" proprio non esiste. Potresti scegliere un 32" tra LG 32LH5000; Samsung 32B650; Sony 32KDL-V5500.
messaggero57
28-09-2009, 17:15
Allora...dimensioni dai 40 in su...budget 1500-2000euro...Solo che sono ancora indeciso se prendere un lcd "classico" o un led...li vale davvero tutti questi soldi?
Con poco più di 1100 €, on-line, acquisti uno Sharp 40LE700 retroilluminato a LED. Siccome ha input-lag molto basso è particolarmente indicato per i videogiochi.
Ti allego un 3D dove si discute di questo modello. Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Allora...dimensioni dai 40 in su...budget 1500-2000euro...
Solo che sono ancora indeciso se prendere un lcd "classico" o un led...li vale davvero tutti questi soldi?
Diciamo che se i led sono posizionati ai lati del pannello (EDGE led, vedasi i vari samsung) di solito non vale la pena spendere di più :)
Ti nomino qualche modello di corsa dato che devo uscire :D
Sony WE5W (se punti al risparmio energetico, questo TV fa per te, inoltre la qualità è eccellente e non dovresti nemmeno avere problemi di budget)
Sharp LE700 (TV a led, ma posizionati dietro il TV)
Sony Z5500 (TV con la migliore gestione dei 200hz probabilmente, inoltre è molto consigliato per giocare dato l'input lag bassissimo anche con i 200hz attivati).
gabi.2437
28-09-2009, 17:23
Mi sa che con 500/600 € un buon LCD 37" o 42" proprio non esiste. Potresti scegliere un 32" tra LG 32LH5000; Samsung 32B650; Sony 32KDL-V5500.
Hai ragione, però il budget familiare è questo. In fondo per vedere rai/mediaset, qualche film e telefilm vari, spendere di più... non ne vale la pena
Mi è giunto tra le mani un depliant con varie offerte di tivù a 700-800€ scontati che rientrerebbero nel budget
allora mi sono fatto un bel giretto nei vari forum...da quel che ho capito i televisori per giocare sono tre da prendere in considerazioni.
Panasonic 50v10 TX-P50V10E
Philips 9704
Sony Z5500
Samsung LE46B750
ora tra queste 4 forse sony e philips sembran essere le migliori..ma il panasonic che è un plasma lo taglio fuori?
AndreS91
28-09-2009, 17:43
Diciamo che se i led sono posizionati ai lati del pannello (EDGE led, vedasi i vari samsung) di solito non vale la pena spendere di più :)
Ti nomino qualche modello di corsa dato che devo uscire :D
Sony WE5W (se punti al risparmio energetico, questo TV fa per te, inoltre la qualità è eccellente e non dovresti nemmeno avere problemi di budget)
Sharp LE700 (TV a led, ma posizionati dietro il TV)
Sony Z5500 (TV con la migliore gestione dei 200hz probabilmente, inoltre è molto consigliato per giocare dato l'input lag bassissimo anche con i 200hz attivati).
il prezzo del sony Z5500? :D
messaggero57
28-09-2009, 17:48
Mi è giunto tra le mani un depliant con varie offerte di tivù a 700-800€ scontati che rientrerebbero nel budget
Ok, però stai attento a cosa prendi. On-line con 750/800 € trovi l'LG 37LH5000; il Sony 40V5500 e il Samsung 40B650. Tutti buoni prodotti.
Ciao, ho comprato il Samsung b550 32 pollici full HD, devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
Certo che devi....
per il sony Z5500 1450 spedito perché?
Big_Tony
28-09-2009, 17:54
salve
ho trovato questo lcd 32lg3000 di lg a 299 eurozzi. che ne pensate??
uso principale per vedere tv col digitale terrestre e film in dvd
lorenzo22
28-09-2009, 17:59
Salve
A me servire un schermo da 21-24 pollici a un budget di 240€.
Utilizzi principali:
- Ps3
- Tv (possibbilmente con il digitale terrestre intergrato)
salve
ho trovato questo lcd 32lg3000 di lg a 299 eurozzi. che ne pensate??
uso principale per vedere tv col digitale terrestre e film in dvd
ottimo prezzo! mi puoi dire dove?
Del Philips 42PFL7404H e 42PFL8404H cosa ne pensate? Devo utilizzarlo come monitor per il PC quindi... navigazione internet, CAD 3D, sviluppo siti web, film, musica...
Aggiungo: valgono veramente la pena quei 300€ tra un modello e l'altro per l'ambilight e la nettv?
Per pc devi regolare un pò il setting.Secondo me,sono spesi bene solo per l'ambilight che è davvero bello.Ovviamente devi avere uno sfondo bianco e almeno 50cm per parte.
che ne dite del LG 32LF2510 non so di che fascia sia, superiore al 32 LH 3000 ?
La serie LH è superiore alla serie LF.
Salve
A me servire un schermo da 21-24 pollici a un budget di 240€.
Utilizzi principali:
- Ps3
- Tv (possibbilmente con il digitale terrestre intergrato)
C'è il samsung 22B450 europa
Ciao,
che ne dite di un Sony lcd 32 pollici KDL-32L4000 usato in vendita a meno di 300€?
Mi interessa veder la televisione senza dover pagare in più per i canali a pagamento, un po' di dvd e nel futuro qualche console, ma soprattutto spender poco, per questo mi fa gola quel 300€.....
magari v'è sfuggito :fagiano:
magari v'è sfuggito :fagiano:
Non conviene
c'è qualcos'altro di meglio allo stesso prezzo?
Allora qual è il migliore che posso comprare con quei soldi? Da 42" in su
Non sò per l'uso che fai.Comunque io lo uso sia come monitor pc e per giocare.Basta che smanetti un pò con le impostazioni ed è perfetto.
Certo che devi....
Si ma cosa? Ho fatto giusto le cose iniziali, ricerca canali e poco altro.. non so cosa dovrei cambiare! :doh:
Altra domanda, ma si può passare da digitale ad analogico o son tutti e due insieme? Se si cosa devo pigiare? E' diverso dall'altro Samsung :muro:
gabi.2437
28-09-2009, 20:52
Del Panasonic TX-L37S10 che mi dite? O dell'LG LH 30000
il prezzo del sony Z5500? :D
Online trovi la versione da 40'' sui 1300 euro e la versione da 46'' sui 1600 ;)
AndreS91
28-09-2009, 21:10
Online trovi la versione da 40'' sui 1300 euro e la versione da 46'' sui 1600 ;)
su che sito affidabile lo posso trovare?
su che sito affidabile lo posso trovare?
I più sicuri che conosco sono Onlinest*re e Redc*on :D
AndreS91
28-09-2009, 21:18
I più sicuri che conosco sono Onlinest*re e Redc*on :D
ok ok :D allora siamo sicuri, col sony vado sul sicuro x vedere film e giocare?
ok ok :D allora siamo sicuri, col sony vado sul sicuro x vedere film e giocare?
Lo Z5500 è una bestia di TV, non ho letto un solo parere negativo (nè da chi l'ha visto nè da chi ce l'ha). Vai sul sicuro! ;)
papero giallo
28-09-2009, 21:34
Ciao a tutti,
qualche post fa, qualcuno di voi guru aveva scritto che per fine mese max ottobre sarebbe uscita una nuova serie toshiba. Ma per caso parliamo dei tv della serie ''46SV685D LED Local Dimming.''?
Su trovaprezzi.it scrivi "B550 37", il primo link compresa spedizione a 597€; ovviamente garanzia europea.
Su trovaprezzi.it scrivi "B550 37", il primo link compresa spedizione a 597€; ovviamente garanzia europea.
ma garanzia europea è diversa da prenderlo ad esempip in un mediaworld?
Altra domanda, ma si può passare da digitale ad analogico o son tutti e due insieme? Se si cosa devo pigiare? E' diverso dall'altro Samsung :muro:
Mi sembra che puoi passare dall'analogico al digitale attraverso il menù dei canali, oppure premendo nuovamente il canale già selezionato: esempio se sei sul canale 1 digitale basta premere nuovamente il tasto 1, dovrebbe passare al primo canale memorizzato analogico.
ma garanzia europea è diversa da prenderlo ad esempip in un mediaworld?
Si, mancanza del prelievo a domicilio gratuito dei tv oltre i 31 pollici, garanzia pixel zero entro i primi sei mesi.
Ragazzi mi è venuto un dubbio... Ma qual è la differenza fra local dimming 2d e LD 3d? =/
Si, mancanza del prelievo a domicilio gratuito dei tv oltre i 31 pollici, garanzia pixel zero entro i primi sei mesi.
nel senso che manca ANCHE la garanzia pixel zero?
nel senso che manca ANCHE la garanzia pixel zero?
Sì. Anche se qualcuno in questo forum asserisce che, anche nella garanzia italiana, la formula pixel zero non viene più applicata da Samsung....
Non so dire se questa affermazione sia vera ed assoluta per tutti, oppure si tratta solo di un caso di malaassistenza...
qualcuno per caso sa se uno dei 2 modelli che ho in occhio (LG 32LH3000 e samsung 32B550) ha il DTT con slot per carte servizi?
Sì. Anche se qualcuno in questo forum asserisce che, anche nella garanzia italiana, la formula pixel zero non viene più applicata da Samsung....
Non so dire se questa affermazione sia vera ed assoluta per tutti, oppure si tratta solo di un caso di malaassistenza...
cmq non sapevo ci fossero garanzia diverse.. ma si capisce dalla sigla del prodotto o deve esserci scritto nella scheda?
qualcuno per caso sa se uno dei 2 modelli che ho in occhio (LG 32LH3000 e samsung 32B550) ha il DTT con slot per carte servizi?
Intendi lo slot per le Cam? Quelle dove si mette, ad esempio, la tessera Mediaset Premium?
Ce l'hanno un po' tutti i tv.
cmq non sapevo ci fossero garanzia diverse.. ma si capisce dalla sigla del prodotto o deve esserci scritto nella scheda?
In genere i negozi online specificano sempre se la garanzia è italiana, viceversa potresti non trovar scritto nulla.
Intendi lo slot per le Cam? Quelle dove si mette, ad esempio, la tessera Mediaset Premium?
si proprio quello! cosa dovrei trovare scritto sulla descrizione?
lg penso cell'abbia mentre l'altro dice
"Compatible con Samsung Cam con lo standard Sky HD"
lollo1973
28-09-2009, 22:50
Sono indecisissimo tra i seguenti 2 modelli:
37v5500 670 Euro
37b650 685 Euro
Userei il tv solo per guardare film (skyhd e mkv) e partite in hd.
Non uso ps3 per ora.
Se la differenza dei 100Hz è così marcata opterei per il samsung, altrimenti acquisterei sicuramente il Sony
Dove posso acquistare a prezzo più basso il Philips 42PFL7404H e il 42PFL8404H?
Ho visto che su alcuni siti c'è scritto 42PFL7404H/12... è un altro modello ancora?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B182069/cid/15008/Philips_42PFL8404/
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=89161
Nel secondo sito ,ho gia comprato e sono puntuali e disponibili,il primo non sò.
Per le sigle,le tv sono sempre lo stesso modello,solo che alcuni siti non mettono tutta,la sigla:)
lg penso cell'abbia mentre l'altro dice
"Compatible con Samsung Cam con lo standard Sky HD"
Ce l'hanno tutte e due le tv che ti interessano.
salve volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato da Redc*on e se sono affidabili.
In questo 3d c'è chi ha comprato senza particolari problemi.
Prova a cercare...
AndreS91
29-09-2009, 06:18
Lo Z5500 è una bestia di TV, non ho letto un solo parere negativo (nè da chi l'ha visto nè da chi ce l'ha). Vai sul sicuro! ;)
Ma è led? Xk su un paio di recensioni che ho visto non ne fa parola :confused:
Big_Tony
29-09-2009, 07:13
mi date un giudizio sul 32lg3000
penso di prenderlo domani a 299 euro
visione dvd e digitale terrestre
che ne pensate??
XFormula1
29-09-2009, 07:34
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B182069/cid/15008/Philips_42PFL8404/
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=89161
Nel secondo sito ,ho gia comprato e sono puntuali e disponibili,il primo non sò.
Per le sigle,le tv sono sempre lo stesso modello,solo che alcuni siti non mettono tutta,la sigla:)
Il secondo sito ha recensioni paurose...In negativo.
Ce l'hanno tutte e due le tv che ti interessano.
ok, ma supportano l'HD queste cam o solo la qualità "normale" ?
ok, ma supportano l'HD queste cam o solo la qualità "normale" ?
Solo qualità normale, le trasmissioni in HD a pagamento necessitano della compatibilità allo standard CI+ che è ancora difficile da trovare nei televisori, inoltre non sono state immesse sul mercato neanche le CAM CI+ che sarebbero un oggetto tipo questo: http://img22.imageshack.us/img22/6176/cam01.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/cam01.jpg/)
e serve a contenere la tessera, ad esempio mediaset premium.
Tutto quel coso con la tessera dentro va nello slot del tv.
che ne pensate??
La serie è LG è la serie peggiore come qualità dei pannelli LCD usati, la migliore è LH, quella intermedia LF.
che ne pensate??
Spendi qualche € in più e prendi il LH2000 da 32.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=32+lh2000&prezzomin=-1&prezzomax=-1
andrea-rm
29-09-2009, 09:22
sono indeciso , se dovessi optare per lcd e non plasma, per questi tre modelli :
Samsung LE-52B750
sharp 52LE700
KDL-52W5500
quale consigliate tra questi tre? più o meno stanno tutti sullo stesso prezzo
Grazie mille. Secondo te vale la pena spendere 200€ in più (650€ contro 850€) per avere l'ambilight e la nettv tenendo conto che lo userò solo come monitor?
Il secondo sito ha recensioni paurose...In negativo.
Per l'ambilight ne vale la pena,una volta acceso non ne farai più a meno:D Certo devi avere una stanza non troppo luminosa e come ti dicevo,almeno 50cm per lato,e una parete bianca.Se hai questi requisiti,prendilo senza pensarci due volte:)
Per StarS.. ,ho comprato il Samsung 2333HD e rivenduto su questo sito.L'ho ricevuto 6 giorni dopo l'ordine e sono stati disponibili alle mail.
Redc...non ho mai aquistato,ma ne parlano tutti bene.Quindi prova red,e facci sapere,visto che ha prezzi migliori.Oltretutto io ho preso la tv da MW,pagata 800€ quando su red..è a 630€ :(
andrea-rm
29-09-2009, 09:31
la grossa differenza di prezzo con redcoon e co è per la garanzia europa e non italia credo :\
MonsterMash
29-09-2009, 09:32
Salve,
dopo una visita dei ladri mi ritrovo senza tv fullhd :(.
In precedenza ero il felice proprietario di un 46 pollici al plasma panasonic 46pz80 (all'epoca avevo preferito un plasma, anche considerato che la tv non sarebbe stata usanta per niente altro se non per vedere film in alta definizione), ma ho letto in giro che con la tecnologia al led gli lcd hanno fatto passi da gigante, e mi piacerebbe ora rimettere in discussione la mia scelta di campo :D.
Dimensione richiesta del pannello: 46 pollici
Budget disponibile: circa 1200 euro
Utilizzo della tv: film in alta definizione (niente giochi, niente console, etc).
Mi sapete indirizzare verso qualche modello lcd che possa battere la mia vecchia tv al plasma? :D.
Grazie a tutti.
Ciao
che ne pensate??
ad Aprile 2009 Altroconsumo l'ha segnalato come Scelta conveniente ed ha preso 56 come qualità globale (il massimo era con il Philips 32PFL9603D/10 con 66)
messaggero57
29-09-2009, 10:32
Dimensione richiesta del pannello: 46 pollici
Budget disponibile: circa 1200 euro Utilizzo della tv: film in alta definizione (niente giochi, niente console, etc).
Mi sapete indirizzare verso qualche modello lcd che possa battere la mia vecchia tv al plasma? :D.
Temo che con 1200 € non riesci proprio a prendere un LCD retroilluminato a LED da 46 pollici. Se riuscissi a salire un po' col budget, i migliori al momento sono lo Sharp 46LE700 e l'LG 47LH9000
che ne pensate??
azz no è stato tutto un malinteso, pensavo che a 300€ tu avessi trpvato LG 32LH3000
ho letto male la sigla
porcacciamiseria
VINICIUS
29-09-2009, 11:16
Dunque acquistando on-line sfruttando i primi della lista di trov@prezzi significa acquistare senza garanzia zero pixel? Ma in ogni caso se arrivasse un tv con un dead pixel non si ci può avvalere del diritto di recesso senza dover specificare la motivazione? In genere i pixel guasti si notano all'inizio, non insorgono nei mesi successivi...
Jeremy01
29-09-2009, 11:45
Non avevo pensato alla scart completamente cablata: chissà perché :( :D .
Basta comprare un cavo scart con tutti i 21 pin cablati e in vendita ce ne sono di buoni a prezzi ragionevoli.
ragazzi potreste spiegarmi meglio questa cosa perchè secondo me ci dovrebbe essere una differenza tra EXT1 RGB e EXT2 AV mentre la differenza o non c'è o forse è minimamente a fvore per la 2:
1- come si fa a sapere se sono collegati tutti i pin necessari?
2- piu in generale come si "vede" se un cavo scart è scarso o buono?
3- cosa devo guardare nell'acquisto di un buon cavo?....consigli su modelli?
andrea-rm
29-09-2009, 12:08
ho trovato il sony 52w5500 scontato da trony a 1690 euro e sono intenzionato a prenderlo che dite ?
l alternativa era lo sharp 52le700 che però stiamo a 2200 euro oppure il samsung 52b750 che stiamo sempre sui 2000 e rotti...si potrebbe trovare scontato a prezzi più bassi ma tutto da vedere.
che dite il sony come va ? faccio un ottima scelta o meglio uno degli altri due o addirittura un altro ancora ?
grazie aspetto risposte che stasera lo vado a prenotareeeeeee :D
sono indeciso , se dovessi optare per lcd e non plasma, per questi tre modelli :
Samsung LE-52B750
sharp 52LE700
KDL-52W5500
quale consigliate tra questi tre? più o meno stanno tutti sullo stesso prezzo
Se l'utilizzo che ne farai è in prevalenza consolle e flussi HD ti consiglio il Sony W5500, se invece la priorità la dai alla visione di canali SD ti consiglio il Samsung B750.
messaggero57
29-09-2009, 12:26
ragazzi potreste spiegarmi meglio questa cosa perchè secondo me ci dovrebbe essere una differenza tra EXT1 RGB e EXT2 AV mentre la differenza o non c'è o forse è minimamente a fvore per la 2:
1- come si fa a sapere se sono collegati tutti i pin necessari?
2- piu in generale come si "vede" se un cavo scart è scarso o buono?
3- cosa devo guardare nell'acquisto di un buon cavo?....consigli su modelli?
La presa scart RGB è più "prestante" perché supporta i tre colori base (ROSSO/VERDE/BLU) da cui derivano tutti gli altri colori e quindi la definizione cromatica è migliore. L'altra, detta CVBS, porta in un solo pin tutti i colori. Va da se che un buon cavo scart deve avere tutti i pin cablati per poter usufruire della componente RGB. Per capirlo basta leggere la confezione: ci deve essere scritto "21 pin". Generalmente i migliori cavi scart dovrebbero essere dorati, ma l'importante è che siano cablati completamente e in ogni caso non spenderci troppo.
la grossa differenza di prezzo con redcoon e co è per la garanzia europa e non italia credo :\
Esatto.
MonsterMash
29-09-2009, 12:27
Temo che con 1200 € non riesci proprio a prendere un LCD retroilluminato a LED da 46 pollici. Se riuscissi a salire un po' col budget, i migliori al momento sono lo Sharp 46LE700 e l'LG 47LH9000
Grazie mille per la risposta. Ho visto che i modelli che mi hai consigliato tu si possono trovare a 1500 e 1600 euro circa rispettivamente. Forse con un piccolo sforzo posso anche arrivarci.
Qualche giorno fa ho visto in funzione da euronics un ue46b7000 della samsung (anche questo intorno ai 1600 euro), e ne sono rimasto impressionato. Rispetto a questo i due modelli che mi hai consigliato sono molto superiori?
Grazie ancora, ciao.
andrea-rm
29-09-2009, 12:28
il sammy con i canali sd l'ho visto non era male ma nemmeno uno splendore...il sony comè in confronto ? non ho avuto modo di vederlo....è così scarso o comunque sta sui livelli del samsung ?
il sammy con i canali sd l'ho visto non era male ma nemmeno uno splendore...il sony comè in confronto ? non ho avuto modo di vederlo....è così scarso o comunque sta sui livelli del samsung ?
Da alcune prove lette in giro per la rete il W5500 è leggermente meno preciso con i segnali SD rispetto il 750, per contro è molto valido con le consolle (minor input lag) e con i segnali HD.
Ma è led? Xk su un paio di recensioni che ho visto non ne fa parola :confused:
No non è a led :)
Non fraintendere però, questo non vuol dire che non può essere un eccellente TV
messaggero57
29-09-2009, 12:36
Qualche giorno fa ho visto in funzione da euronics un ue46b7000 della samsung (anche questo intorno ai 1600 euro), e ne sono rimasto impressionato. Rispetto a questo i due modelli che mi hai consigliato sono molto superiori?
Lascia perdere la serie LED di Samsung: problemi di luce spuria dal perimetro e auto-dimming non disattivabile (neri e grigi che tendono ad impastarsi). Se vuoi rimanere su Samsung puoi prendere il 46B650 o meglio ancora il 46B750 (non sono a LED). Anche il Sony 46W5500 è un ottimo prodotto e in termini elettrici consuma poco perché dotato di particolari lampade.
andrea-rm
29-09-2009, 12:37
Da alcune prove lette in giro per la rete il W5500 è leggermente meno preciso con i segnali SD rispetto il 750, per contro è molto valido con le consolle (minor input lag) e con i segnali HD.
ok grazie mille mi sa tanto dopo il lavoro lo andrò a bloccare che ne hanno solo uno allora :D
ma a tuo parere è un ottimo televisore o rischio di prendere una cosa ormai un po vecchiotta rispetto a sammy o al nuovo sharp (o addirittura a nuovi modelli sony) ?
grazie mille
Anche il Sony 46W5500 è un ottimo prodotto e in termini elettrici consuma poco perché dotato di particolari lampade.
Il WE5 ha bassi consumi e particolari lampade..... è bellooo...
ok grazie mille mi sa tanto dopo il lavoro lo andrò a bloccare che ne hanno solo uno allora :D
ma a tuo parere è un ottimo televisore o rischio di prendere una cosa ormai un po vecchiotta rispetto a sammy o al nuovo sharp (o addirittura a nuovi modelli sony) ?
grazie mille
Intendi il Sony? No non è vecchiotto!
Comunque al tuo posto comprerei il WE5 da 46, eh lo so, è più piccolo del 52 che hai in mente ma io lo sceglierei comunque.
Sembra abbia anche una qualità visiva leggerissimamente superiore oltre ad un più ampio angolo di visione rispetto al W5500. E poi vuoi mettere che quando ti allontani lui spegne lo schermo? :D O se ti addormenti davanti allo schermo va in standby.... :eek:
AndreS91
29-09-2009, 12:51
No non è a led :)
Non fraintendere però, questo non vuol dire che non può essere un eccellente TV
Sì ma ormai gli lcd classici stanno viavia diventando obsoleti e verranno presto sostituiti dai nuovi led...non mi sembra il caso spendere quella cifra x un televisore lcd normale ;) Quindi...ripetiamo...televisori led sui 1500? :D
Tra l'altro mi serve che abbiano un uscita DVI dove attaccare il pc...il sony non l'aveva
Intendi il Sony? No non è vecchiotto!
Comunque al tuo posto comprerei il WE5 da 46, eh lo so, è più piccolo del 52 che hai in mente ma io lo sceglierei comunque.
Sembra abbia anche una qualità visiva leggerissimamente superiore oltre ad un più ampio angolo di visione rispetto al W5500. E poi vuoi mettere che quando ti allontani lui spegne lo schermo? :D O se ti addormenti davanti allo schermo va in standby.... :eek:
Quoto, il WE5 è una figata unica di televisore XD
Sì ma ormai gli lcd classici stanno viavia diventando obsoleti e verranno presto sostituiti dai nuovi led...non mi sembra il caso spendere quella cifra x un televisore lcd normale ;) Quindi...ripetiamo...televisori led sui 1500? :D
Tra l'altro mi serve che abbiano un uscita DVI dove attaccare il pc...il sony non l'aveva
Scusa se mi intrometto ma se un televisore si vede bene chissenefrega che è obsoleto!
Magari ne compro uno retroilluminato a led e poi non mi piace come si vede.... però è moderno... mah.
ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e la parte post del divano sarà a circa 350cm, quindi gli occhi saranno a poco più di 3 metri dalla tv a parete.
http://i36.tinypic.com/2qi0c2s.jpg
Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?
I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
La parte sotto mi sa che è molto off topic, io la lascio che magari qualcuno mi può dare una mano, altrimenti fate come non ci fosse.
Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.
ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?
Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità :D
Grazie per la pazienza :D
Milo
Mi permetti un :muro: ?
Ma dico io, ma dove leggi sta roba? :D Sì è vero, fra 5 anni saranno tutti TV a led (se non ci saranno già gli OLED, credo), ma finché si parla di TV ad altissimo livello e la cui resa video è già dichiarata eccellente, non vedo perché dire "no, se non è a led allora niente". Secondo questa logica poi un Samsung B6000 sarebbe superiore allo Z5500 perché il primo è a led e il secondo no.
Per la questione DVI, non ti saprei dire; nelle specifiche trovo scritto solo questo
Ingresso PC (D-sub 15 pin) + ingresso audio
SÌ
In ogni caso basterebbe un cavo HDMI-DVI.
Se proprio ti vuoi tenere sui led, cmq, punta sullo Sharp LE700
wildsurfer
29-09-2009, 12:56
Salve ragazzi, chiedo anch'io consiglio riguardo un televisore LCD "LG 47LH3000", (costo 700€ circa). L'intenzione è di utilizzarlo per il digitale terrestre, e attaccarlo ad un pc che funge da mediacenter per la visione di divx e dvd in hdmi.
Devi procurati un adattatore DVI -> HDMI sono compatibili a livello di segnali digitali.
Salve ragazzi, chiedo anch'io consiglio riguardo un televisore LCD "LG 47LH3000", (costo 700€ circa). L'intenzione è di utilizzarlo per il digitale terrestre, e attaccarlo ad un pc che funge da mediacenter per la visione di divx e dvd in hdmi.
Se ha una vecchia versione del firmware puoi abilitare la visione dei filmati direttamente dalla TV via porta USB, se cerchi nei vecchi messaggi se ne è già parlato
AndreS91
29-09-2009, 13:16
Scusa se mi intrometto ma se un televisore si vede bene chissenefrega che è obsoleto!
Magari ne compro uno retroilluminato a led e poi non mi piace come si vede.... però è moderno... mah.
Ma presumo che la luminosità e il contrasto di un led è qualcosa che un lcd classico, seppur ottimo, non la potrà mai avere....o sbaglio?
E se sbaglio...allora i samsung led sono solo uno specchietto x le allodole?
Mi permetti un :muro: ?
Ma dico io, ma dove leggi sta roba? :D Sì è vero, fra 5 anni saranno tutti TV a led (se non ci saranno già gli OLED, credo), ma finché si parla di TV ad altissimo livello e la cui resa video è già dichiarata eccellente, non vedo perché dire "no, se non è a led allora niente". Secondo questa logica poi un Samsung B6000 sarebbe superiore allo Z5500 perché il primo è a led e il secondo no.
Per la questione DVI, non ti saprei dire; nelle specifiche trovo scritto solo questo
In ogni caso basterebbe un cavo HDMI-DVI.
Se proprio ti vuoi tenere sui led, cmq, punta sullo Sharp LE700
No io infatti parlo da ignorante nel genere perchè fin'ora ho sempre vissuto coi vecchi televisoroni a tubo catodico...:D
Lo sharp è migliore del sony? Perchè io ho avuto brutte esperienze con prodotti sony e vorrei evitare di acquistarli...
Inoltre...lo sharp si può appendere alla parete o non ha gli attacchi dietro?
Un consiglio x un buon sostegno da muro x il televisore? Che vorrei evitare la sua caduta pochi giorni dopo l'acquisto :D :D
Lo sharp ha l'attacco dvi? (quello di cui parlavi tu nel sony è l'attacco vga...ormai obsoleto e utilizzato sulle vecchie schede grafiche dei pc:O )
andrea-rm
29-09-2009, 13:16
Quoto, il WE5 è una figata unica di televisore XD
sto leggendo un po sui vari forum :D
vedo se i prezzi sono più o meno simili e se è disponibile dove andrei a prenderlo :)
tra il w5500 e sharp le700 la differenza di qualità è tanta? o vado tranquillo pure sul sony ? :)
Ma presumo che la luminosità e il contrasto di un led è qualcosa che un lcd classico, seppur ottimo, non la potrà mai avere....o sbaglio?
E se sbaglio...allora i samsung led sono solo uno specchietto x le allodole?
L'hai detto :D
No vabbè, diciamo che sono buoni, ma soprattutto considerando quello che costano c'è di molto meglio
No io infatti parlo da ignorante nel genere perchè fin'ora ho sempre vissuto coi vecchi televisoroni a tubo catodico...:D
Lo sharp è migliore del sony? Perchè io ho avuto brutte esperienze con prodotti sony e vorrei evitare di acquistarli...
Inoltre...lo sharp si può appendere alla parete o non ha gli attacchi dietro?
Un consiglio x un buon sostegno da muro x il televisore? Che vorrei evitare la sua caduta pochi giorni dopo l'acquisto :D :D
Lo sharp ha l'attacco dvi? (quello di cui parlavi tu nel sony è l'attacco vga...ormai obsoleto e utilizzato sulle vecchie schede grafiche dei pc:O )
Dello Sharp non so precisamente nulla. So che dovrebbe ottimo, ma non sono sicuro della sua bontà in ambito gaming (per cui, te lo ripeto, lo Z5500 è probabilmente il meglio).
vedo se i prezzi sono più o meno simili e se è disponibile dove andrei a prenderlo :)
tra il w5500 e sharp le700 la differenza di qualità è tanta? o vado tranquillo pure sul sony ? :)
In confronto al W5500 forse lo Sharp è leggermente migliore. Ma come detto sopra, dipende dall'uso.
Certo è che entrambi sono ottimi televisori :D
messaggero57
29-09-2009, 13:23
Grazie ancora, ciao.
A già: mi dimentico sempre del Sony WE5 :doh: Gran televisore!
andrea-rm
29-09-2009, 13:25
salvo che trovo il we5 dove vado dopo mi sa prendo il w5500 :D
ma avendo un impianto creative 7.1 posso collegarlo la invece che al pc usando il 5.1 in attesa di un impiantino più serio ? :D
No vabbè, diciamo che sono buoni, ma soprattutto considerando quello che costano c'è di molto meglio
Diciamo che sono immaturi, una volta calibrati e persa una vita in parametri sono eccezionali leggendo qua e la.
L'unica nota negativa del mio samsung è l'aspetto (bellissimo) però se comprassi un altro televisore vorrei la cornice opaca per evitare riflessi.
Io ho il cervello tarato sul WE5, lo preferisco anche in virtù della sua ecologia, lo Sharp lo devi prima vedere, e se possibile spippolare nelle impostazioni perché di default è pessimo.
ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e lo schienale del divano sarà a circa 350cm dalla tv a parete.
Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?
I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
[CUT]
Intanto ciao a te! :D
Ti do giusto qualche consiglio generale: dalla tua distanza (3,5 m) andrebbe bene anche un 46 pollici, e con quel budget credo ci sia solo il Samsung 46B530 come opzione.
Ah, evita di guardare i dati tecnici, contrasto in primis, ogni produttore dichiara quello che vuole praticamente :D Inoltre tutti i TV LCD sono retroilluminati, solo che alcuni usano lampade tradizionali (CCFL o WCG-CCFL) ed altri led (che possono essere usati in vario modo, ma è un altro discorso) :D
Diciamo che sono immaturi, una volta calibrati e persa una vita in parametri sono eccezionali leggendo qua e la.
Insomma, io ho letti diversi pareri abbastanza negativi :) Poi io non li comprerei mai anche solo per l'auto-dimming non disattivabile, è una cosa che mi darebbe parecchio fastidio :muro:
Insomma, io ho letti diversi pareri abbastanza negativi :) Poi io non li comprerei mai anche solo per l'auto-dimming non disattivabile, è una cosa che mi darebbe parecchio fastidio :muro:
Smanettando in profondità sembra che sia possibile tagliare l'auto dimming. Comunque concordo, anche io aspetterei la prossima "revisione".
Io ho acquistato il mio "piccolo" 37b650 soprattutto per i 100Hz davvero buoni (so che molti non li apprezzano nei film ma per me ormai sono fondamentali), le capacità di processare l'immagine ottime e la funzionalità media play. Inoltre l'immagine è davvero buona una volta regolata.
Smanettando in profondità sembra che sia possibile tagliare l'auto dimming. Comunque concordo, anche io aspetterei la prossima "revisione".
No, si può diminuire parecchio l'effetto dal menù di servizio (quindi invalidando la garanzia), ma non si può disattivare completamente.
E poi diciamo che con le cifre che spenderei per acquistarlo, di questi problemi non dovrei minimamente preoccuparmi :)
AndreS91
29-09-2009, 13:46
Dello Sharp non so precisamente nulla. So che dovrebbe ottimo, ma non sono sicuro della sua bontà in ambito gaming (per cui, te lo ripeto, lo Z5500 è probabilmente il meglio).
In confronto al W5500 forse lo Sharp è leggermente migliore. Ma come detto sopra, dipende dall'uso.
Certo è che entrambi sono ottimi televisori :D
Grazie mille x le delucidazioni :D Tanto il televisore lo prenderò a natale e ora ho tutto il tempo di pensare con calma all'acquisto :D Mi farò rivedere su questo thread poco prima di comprarlo x gli ultimi aggiornamenti ;)
Ciao :)
Intanto ciao a te! :D
Ti do giusto qualche consiglio generale: dalla tua distanza (3,5 m) andrebbe bene anche un 46 pollici, e con quel budget credo ci sia solo il Samsung 46B530 come opzione.
Ah, evita di guardare i dati tecnici, contrasto in primis, ogni produttore dichiara quello che vuole praticamente :D Inoltre tutti i TV LCD sono retroilluminati, solo che alcuni usano lampade tradizionali (CCFL o WCG-CCFL) ed altri led (che possono essere usati in vario modo, ma è un altro discorso) :D
ottimo grazie, però 46" mi sembra esagerato, poi se mi dici che c'è poca scelta preferisco leggermente più piccolo magari di qualità superiore, ho scritto male le distanze, nel senso la parte posteriore del divano è a 3,5m , quindi siamo suppergiù sui 3 metri di distanza dalla tv!
messaggero57
29-09-2009, 13:53
Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate? mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.
ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?
Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità :D
Benvenuto.
In effetti poche idee ma confuse. :D
In parte ti ha già risposto Saeval. Se non sali un po' col budget sarà dura trovare un LCD decente da almeno 42". Un buon compromesso potrebbe essere l'LG 42LH5000. Per la parte audio mi sa che devi dotarti di un nuovo ampli più le casse che ti piacciono oppure di un sistema virtual surround 2.1: ce ne sono di buoni. Un lettore DVD non può assolutamente fare da ampli: porta tramite cavo digitale il segnale verso un amplificatore.
Grazie mille x le delucidazioni :D Tanto il televisore lo prenderò a natale e ora ho tutto il tempo di pensare con calma all'acquisto :D Mi farò rivedere su questo thread poco prima di comprarlo x gli ultimi aggiornamenti ;)
Ciao :)
Ok, allora ci vediamo fra un paio di mesetti :D Ciao!
Uppp! :)
Non so se l'hai già detto, in caso mi scuso, ma quale sarà l'utilizzo principale e la distanza di visione?
Benvenuto.
In effetti poche idee ma confuse. :D
In parte ti ha già risposto Saeval. Se non sali un po' col budget sarà dura trovare un LCD decente da almeno 42". Un buon compromesso potrebbe essere l'LG 42LH5000. Per la parte audio mi sa che devi dotarti di un nuovo ampli più le casse che ti piacciono oppure di un sistema virtual surround 2.1: ce ne sono di buoni. Un lettore DVD non può assolutamente fare da ampli: porta tramite cavo digitale il segnale verso un amplificatore.
grazie, ora vediamo se ho capito :D
Mi serve un lettore dvd, un ampli 5.1 ( pensavo esistessero entrambi miscelati nello stesso scatolotto :D ) , un diffusore centrale, ed i diffusori posteriori ( solo questi wireless è possibile?). Le casse ed il sub posso riciclare quelliche già ho, poi avendo l'attacco doppio posso attaccarli sia all'ampli stereo che a quello 5.1, no? :stordita:
Consigli per lettore e ampli surround?
wildsurfer
29-09-2009, 14:22
Se ha una vecchia versione del firmware puoi abilitare la visione dei filmati direttamente dalla TV via porta USB, se cerchi nei vecchi messaggi se ne è già parlato
Ciao e grazie per la risposta, ho fatto una ricerca nel forum come da tuo consiglio, però non ho trovato nulla che facesse capo a questo monitor...
ho dato un' occhiata al LG 42LH5000, molto interessante!
messaggero57
29-09-2009, 14:29
Mi serve un lettore dvd, un ampli 5.1 ( pensavo esistessero entrambi miscelati nello stesso scatolotto :D ) , un diffusore centrale, ed i diffusori posteriori ( solo questi wireless è possibile?). Le casse ed il sub posso riciclare quelliche già ho, poi avendo l'attacco doppio posso attaccarli sia all'ampli stereo che a quello 5.1, no? :stordita:
Consigli per lettore e ampli surround?
Dunque: esistono sicuramente lettori/amplificatori "compatti", ma te li sconsiglio vivamente. Se si rompe qualcosa è un macello. Un paio di ampli cun un buon rapporto qualità/prezzo sono questi:
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/sintoamplificatori/KRF-V5450D/details/
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
Impossibile collegare sub e casse due amplificatori! E poi a che ti servirebbe visto che questi ampli assolvono anche alla funzione stereofonica?!
Buoni lettori DVD dotati di up-scaling sono sicuramente i Pioneer.
Dunque: esistono sicuramente lettori/amplificatori "compatti", ma te li sconsiglio vivamente. Se si rompe qualcosa è un macello. Un paio di ampli cun un buon rapporto qualità/prezzo sono questi:
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/sintoamplificatori/KRF-V5450D/details/
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
Impossibile collegare sub e casse due amplificatori! E poi a che ti servirebbe visto che questi ampli assolvono anche alla funzione stereofonica?!
Buoni lettori DVD dotati di up-scaling sono sicuramente i Pioneer.
grazie ancora ora butto un occhio, hk fa dei buoni modelli?
vabbè un conto è l'ampli 5.1 un conto è l'ampli stereo, poi ci sono affezionato e verrà collegato al suo lettore cd ed al giradischi.
Come mai i diffusori ed il sub non posso collegarli ad i 2 ampli? hanno la doppia entrata per i jack.
ciao
Ciao e grazie per la risposta, ho fatto una ricerca nel forum come da tuo consiglio, però non ho trovato nulla che facesse capo a questo monitor...
Il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28791414&postcount=15510
I monitor LG condividono lo stesso firmware, l'elettronica è simile, cambia il tipo di pannello LCD, il numero di connessioni, alcune funzionalità ecc... l'elenco dei modelli è lungo comunque qui trovi cosa fare:
http://forum.setcom.bg/index.php?topic=41474.0
Sono riuscito a entrare nel sistema di boot delle TV LG (è un sistema embedding basato sul MIPS con sistema operativo Linux), basta collegare una seriale RS232c con un cavo null-modem a 1115200 baud 8N1 senza controllo di flusso. All'accensione della TV dall'interruttore basta premere in continuazione return e si entra nella console di u-boot, da li' si possono vedere i device con le flash usati per contenere le immagini di boot di Linux e se si vuole si può anche fare il boot a mano.
Qui è possibile scaricare l'utility lg_unpack.zip per estrarre dal firmware le varie immagini dei filesystem usati per il boot della TV:
http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=62:15861:1880
messaggero57
29-09-2009, 14:58
vabbè un conto è l'ampli 5.1 un conto è l'ampli stereo, poi ci sono affezionato e verrà collegato al suo lettore cd ed al giradischi.
Come mai i diffusori ed il sub non posso collegarli ad i 2 ampli? hanno la doppia entrata per i jack.
E se per disgrazia accendi i due ampli contemporaneamente? Sai che botto! Potresti collegare il vecchio ampli al PC così senti meglio you-tube per esempio e ti basterebbero due casse qualunque. Gli amplificatori HK sono sicuramente buoni ma credo costino di più e comunque non li conosco bene, in ogni caso qualunque prenderai assicurati che abbia due o più entrate HDMI e un'uscita sempre HDMI perché ormai questo tipo di connessione è il futuro.
Big_Tony
29-09-2009, 15:12
ok da ciò che ho letto niente 32lg3000. peccato per 300 euro mi sembrava allettante, grazie delle dritte
gabi.2437
29-09-2009, 15:37
Mh, interessante... c'è sul depliant in offerta e verrebbe 560€ :D Quindi sui 37 pollici e a questo prezzo mi consigliate il B550?
Mh, interessante... c'è sul depliant in offerta e verrebbe 560€ :D Quindi sui 37 pollici e a questo prezzo mi consigliate il B550?
560 su un deplian di che catena?
gabi.2437
29-09-2009, 15:52
560 su un deplian di che catena?
Iper
Costa 799€ però se lo compri ti danno un buono spesa di 239€ da usare all'Iper, quindi a conti fatti lo paghi 799-239=560€
Iper
Costa 799€ però se lo compri ti danno un buono spesa di 239€ da usare all'Iper, quindi a conti fatti lo paghi 799-239=560€
azz ma ottimissimo.. ma in qualsiasi iper che tu sappia? sto cercando sul sito ma non trovo nulla...
gabi.2437
29-09-2009, 15:56
azz ma ottimissimo.. ma in qualsiasi iper che tu sappia? sto cercando sul sito ma non trovo nulla...
No, solo agli iper di tortona e serravalle
Lo utilizzerò solo ed esclusivamente come monitor per il PC, quindi navigazione internet, CAD3D, film, musica, sviluppo siti web
Un monitor da PC da 42 o addirittura 47 pollici? :eek:
Ehm, dicevo, quei Philips sono buoni ma ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Sony V5500/W5500 che come monitor sono ottimi (e hanno anche un nero più nero dei Philips, il che per i film è un'ottima cosa)
No, solo agli iper di tortona e serravalle
ma noo :mc: era mio al volo :cry:
messaggero57
29-09-2009, 16:03
Nuovi LCD retroilluminati a LED da parte di Sharp. Dovremmo vederli anche in Europa:
http://www.dday.it/redazione/143/20000001-di-contrasto-per-i-nuovi-Sharp-LX.html
Nuovi LCD retroilluminati a LED da parte di Sharp. Dovremmo vederli anche in Europa:
http://www.dday.it/redazione/143/20000001-di-contrasto-per-i-nuovi-Sharp-LX.html
Il prezzo mi fa paura ancora prima di saperlo :D
messaggero57
29-09-2009, 17:03
@ Saeval
Da quello che si vocifera :cool: dovrebbero essere commercializzati a febbraio. I prezzi non credo saranno altissimi perché il processo produttivo dei nuovi pannelli dotati della membrana che diminuisce la luce nelle scene scure e l'aumenta in quelle chiare, pare sia molto più economico dei pannelli tradizionali. Vedremo.
ermejo91
29-09-2009, 17:38
Ho preso lo Sharp LE700, sono molto soddisfatto della resa tranne in una cosa, praticamente quando scorrono tipo le scritte in velocità è come se sfumassero e rimanessero un poco indietro! Non so il termine giusto, ma questo effetto è normale?? Grazie.
P.S. per ottenere la massima resa devo comprare dei cavi appositi? (Ad esempio collegamento lettore dvd con la tv o semplicemente il cavo dell'antenna).
Ho preso lo Sharp LE700, sono molto soddisfatto della resa tranne in una cosa, praticamente quando scorrono tipo le scritte in velocità è come se sfumassero e rimanessero un poco indietro! Non so il termine giusto, ma questo effetto è normale?? Grazie.
P.S. per ottenere la massima resa devo comprare dei cavi appositi? (Ad esempio collegamento lettore dvd con la tv o semplicemente il cavo dell'antenna).
Hai provato se con i 100hz attivati il problema persiste?
Il collegamento migliore possibile è in HDMI :)
ermejo91
29-09-2009, 18:07
Hai provato se con i 100hz attivati il problema persiste?
Il collegamento migliore possibile è in HDMI :)
Si anche perché erano già attivati, solamente non riesco a percepire la differenza tra 100hz attivati e disattivati:eek: Cioè almeno con le immagini della tv non si capisce minimamente!! Tocca vedere un film, ma con l'HDMI si sentirà la differenza oppure sarà minima??
Gli darò un'occhiata. E' che esteticamente i Sony non mi piacciono molto :banned:
I Sony di norma, per la maggior parte della gente, sono brutti fuori ma fantastici dentro :D
Si anche perché erano già attivati, solamente non riesco a percepire la differenza tra 100hz attivati e disattivati:eek: Cioè almeno con le immagini della tv non si capisce minimamente!! Tocca vedere un film, ma con l'HDMI si sentirà la differenza oppure sarà minima??
Beh sì i 100hz si usano principalmente per il calcio e i film... Certo che non vedere differenza nella TV normale è un po' strano però XD
Con l'HDMI in genere c'è un miglioramento della resa visiva (dipende molto dalla sorgente cmq), non penso cambi il fattore 100hz
VINICIUS
29-09-2009, 18:20
praticamente quando scorrono tipo le scritte in velocità è come se sfumassero e rimanessero un poco indietro! Non so il termine giusto, ma questo effetto è normale?? Grazie.
Nel mio tv "Catotico" erano proprio i 100 Hz a causare l'impastamento e l'illeggibilità delle scritte a scorrimento orizzontale. Cominciai da allora a detestare i 100Hz...
Sono molto superiori ai Philips? Quali sono le differenze?
Non c'è una differenza abissale eh, anche i Philips sono ottimi TV. A quanto ne so però i Sony sono più portati a essere utilizzati come monitor, inoltre hanno un nero più nero (nei Philips tende al blu) e hanno una resa più naturale
Sono molto superiori ai Philips? Quali sono le differenze?
Se lo usi come monitor allora segui il consiglio di Saeval.Ora da possessore del 8404,ti dico che se regolato bene è uno spettacolo anche con il pc.Ci ho perso due giorni e più a settarlo,ma il risultato è ottimo.
NB:ho dovuto aumentare la grandezza dei caratteri e delle cartelle,perche da una distanza di un metro e trenta erano troppo piccoli/e.
Iper
Azz.... e che aspetti??
A differenza di quelli che ti ho linkato su internet questo dell'Iper dovrebbe anche avere la garanzia italiana... controlla!
messaggero57
29-09-2009, 20:07
Intanto auguri per il tuo nuovo LCD. Non ho capito cosa centra il cavo d'antenna col lettore DVD? :confused: Se il tuo lettore DVD è dotato di porta HDMI e conseguentemente di up-scaling dovrai usare un cavo HDMI impostando il lettore a 720p o 1080p a seconda della possibilità. Per gli altri problemi chiedi qui:
Un monitor da PC da 42 o addirittura 47 pollici? :eek:
Ehm, dicevo, quei Philips sono buoni ma ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Sony V5500/W5500 che come monitor sono ottimi (e hanno anche un nero più nero dei Philips, il che per i film è un'ottima cosa)
che differenza c'e tra v w e serie z (ke so l'unica essere la top)
ermejo91
29-09-2009, 20:32
Intanto auguri per il tuo nuovo LCD. Non ho capito cosa centra il cavo d'antenna col lettore DVD? :confused: Se il tuo lettore DVD è dotato di porta HDMI e conseguentemente di up-scaling dovrai usare un cavo HDMI impostando il lettore a 720p o 1080p a seconda della possibilità. Per gli altri problemi chiedi qui:
Grazie. No, non c'entra niente chiedevo se magari esisteva qualche cavo d'antenna speciale per queste tv!! Non lo so sono abbastanza ignorante in materia:( Comunque si ho il lettore dvd con porta HDMI.. le differenze si noteranno?? Grazie.
messaggero57
29-09-2009, 20:39
Comunque si ho il lettore dvd con porta HDMI.. le differenze si noteranno?
Un normalissimo cavo d'antenna coassiale va benissimo per tutte le televisioni. Collegando il tuo lettore DVD tramite cavo HDMI il risultato è sicuramente migliore perché il segnale che arriva al televisore è digitale. Devi impostare la massima risoluzione possibile (720p oppure 1080p).
che differenza c'e tra v w e serie z (ke so l'unica essere la top)
Per farla breve:
V -> Niente 100hz, input lag nella media (buono per giocare)
W -> 100hz, input lag nella media, contrasto leggermente superiore al V (buono anche per film)
Z -> 200hz, input lag bassissimo, resa visiva finale migliore del W (ottimo per... tutto, sostanzialmente :D Forse si limita a essere semplicemente "buono" per le fonti SD, ma se uno compra un TV del genere non ci guarda Rai 2 :D)
Poi c'è la serie X, ma quella di quest'anno deve ancora uscire :)
Cioè, rischio di prendermi una fregatura se prendo un Philips? E' molta la differenza di qualità d'immagine, colori, contrasto con i Sony?
Come già detto, non c'è una differenza abissale in quanto sono entrambi ottimi TV :)
ermejo91
29-09-2009, 21:38
Un normalissimo cavo d'antenna coassiale va benissimo per tutte le televisioni. Collegando il tuo lettore DVD tramite cavo HDMI il risultato è sicuramente migliore perché il segnale che arriva al televisore è digitale. Devi impostare la massima risoluzione possibile (720p oppure 1080p).
Grazie mille per le informazioni, un'ultima cosa, un amico di mio padre che lavora in un negozio di elettronica gli ha sconsigliato di comprare la CAM perché diceva che molti si sono lamentati (esce spesso segnale criptato o i programmi vanno a scatti). Possibile una cosa del genere??
Ok, ti ringrazio. Scusa ma con quello che costano vorrei essere sicuro della scelta che faccio.
Sto ancora valutando tre diverse opzioni:
- Philips 42PFL7404H - ~650€
- Philips 42PFL8404H - ~850€
- Philips 47PFL7404H - ~1.000€
Credo di essere orientato più verso il 1° vista la differenza di prezzo. Però non vorrei spendere 200€ in meno per dopo sentire la mancanza dell'ambilight e della nettv oppure rimpiangere 5" di schermo in più... solo che 650€ (che sono già tanti per me) sono una cosa, 850 o 1.000€ sono un'altra...
L'ambilight è più che altro utile e bello per i film, come monitor lo vedo un po' sprecato :)
messaggero57
29-09-2009, 21:54
un'ultima cosa, un amico di mio padre che lavora in un negozio di elettronica gli ha sconsigliato di comprare la CAM perché diceva che molti si sono lamentati (esce spesso segnale criptato o i programmi vanno a scatti). Possibile una cosa del genere??
Sì e no. Le CAM di qualche tempo fa avevano dei problemi di software che sono stati risolti con un'aggiornamento, perlomeno quelle marchiate Samsung e tra poco lo faranno tutti i principali costruttori. Tenendo presente che le CAM sono tutte uguali perché le fabbrica un'azienda svizzera e poi i vari costuttori di televisori ci appiccicano il loro logo, ti consiglio di acquistarne una marchiata Sharp se prenderai un televisore Sharp perché in caso di futuri aggiornamenti non avrai problemi. Quelle col software nuovo le riconosci perché hanno il marchio DAHLIA oltre che Mediaset Premium. In conclusione, comprala pure: è molto comoda e il segnale non deve passare da un decoder esterno, cosicché la qualità dell'immagine è migliore.
andrea-rm
29-09-2009, 22:14
finalmente ho comprato....
sony KDL-52W5500
ora va solo settato a dovere :D
qualcuno sa dirmi dove vedere per confarlo al meglio ? è il primo televisore "serio" che prendo :D
non so prp dove mettere l mani :P
mmm... dovrei vederli dal vivo ma il Sony proprio non mi piace...
Raggi77 a quale ti riferisci? 32", 42" o 47"? Troppo piccoli? Io ho un 22" con risoluzione 1680 x 1080 e le dimensioni vanno benissimo. Su un 32" o più grande una risoluzione FULLHD non mi sembra eccessiva... anzi.... sbaglio?
Ah, e questo ambilight vale la pena? Com'è?
Io ho il 32.Per i caratteri forse sono un pò cieco :)L'ambilight se hai i requisiti che ti ho detto prima,ne vale sicuramente la pena.Il sony è davvero brutto.Cavolo li ho visti vicini e il philps sembra di un'atra era:D I 100Hz per i film,all'inizio sembra un pò come vedere una telenovela,poi però non ne puoi più farne a meno.
Con l'ambilight,praticamente dopo pochi secondi ti immergi nella tv.La cornice sembra scomparire:O C'è un tasto sul telecomando che puoi disattivare l'ambi.Provi a spegnerlo e sembra di uscire dalla tv:D No,non faccio uso di pastiglie:D
Beelzebub
30-09-2009, 07:28
Confermo, ho provato sia con il cavo component che con il cavo hdmi. Pazzesco, la differenza è abissale. Ah, tra l'altro vorrei consigliare a chi acquista un cavo hdmi per la prima volta di verificare che sia compatibile con gli standar 1.3; io ne ho preso uno economicissimo e con il mio lettore blue-ray non riuscivo a far passare il segnale a 1080p, ho dovuto abbassare a 1080i... così ho dovuto prenderne un altro (di cavo, non di lettore... :sofico: ).
scusate la domanda....ma esiste questo modello?
TV LCD 26" LG LH3100
contrasto 8000:1
Tempo di risposta 5ms
Clear Voice II
dadinho81
30-09-2009, 08:36
ciao a tutti, ho una piccola domanda, spero possiate aiutarmi.
Devo fare l' aggiornamento del firmware nel mio Sharp LC-42XL2E..
Nelle procedure c'è scritto in uno dei punti: "Scollegare il cavo rete"
ora il mio dubbio è....per cavo di rete, si intende il cavo di alimentazione?
Grazie :)
walter89
30-09-2009, 09:29
penso proprio di si :)
Per farla breve:
V -> Niente 100hz, input lag nella media (buono per giocare)
W -> 100hz, input lag nella media, contrasto leggermente superiore al V (buono anche per film)
Z -> 200hz, input lag bassissimo, resa visiva finale migliore del W (ottimo per... tutto, sostanzialmente :D Forse si limita a essere semplicemente "buono" per le fonti SD, ma se uno compra un TV del genere non ci guarda Rai 2 :D)
Poi c'è la serie X, ma quella di quest'anno deve ancora uscire :)
Hai dimenticato il mio preferito!
WE5 -> identico alla serie W5500 tranne per: livello del nero più profondo e qualità immagine leggermente migliore, maggior angolo di visuale, consumi dimezzati, sensore per le funzioni di spegnimento schermo e stand-by automatici.
Su Digitalversus.com ci sono anche le impressioni d'uso dei suddetti tv, con pregi e difetti da loro redatti.
Queste sono alcune immagini estrapolate da una loro prova:
Sony Z5500
http://img1.digitalversus.com/produits/16/5999/16_605_116.jpg
Sony W5500
http://img1.digitalversus.com/produits/16/4870/16_424_116.jpg
Samsung B750
http://img1.digitalversus.com/produits/36/5109/36_444_116.jpg
Il test del WE5 non l'ho trovato, comunque queste foto mi sembrano interessanti.
dadinho81
30-09-2009, 10:09
penso proprio di si :)
grazie :)
Loutenr1
30-09-2009, 11:08
Eccomi :D , sono pronto a fare il grande passo. Devo prendere un pannello diciamo sui 32" che sostituisca il mio attuale monitor del pc. Ho visto che monitor di quella misura non ne fanno, quindi vado di tv lcd giusto?
Con il pc devo fare tutto, lavoro, giochi etc etc, quindi mi serve un pannello che non mi faccia rimpiangere il vecchio monitor :) .
Potrei avere usato un samsung le32r51b, che dite, è buono per fare da monitor?
Grazie :fagiano:
Quanto puoi spendere al massimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.