View Full Version : Televisore LCD
Ah quindi anche se l'a756 è serie 7 però è uscito prima del b650 serie 6.
Ho capito.
Ma quella funzionalità 100Hz Motion Plus, non è che rende le immagini troppo fluide come nei philips, dove l'immagine sembra aumentata di velocità?
Le funzionalità come quella sui tv di oggi per fortuna sono ampiamente regolabili, al contrario dei philips di qualche tempo fa...
messaggero57
09-05-2009, 12:37
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A756R1FXXC
e questa:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32B650T2WXXC
CHe mi consigliate? Il primo o il secondo e perchè? Oppure mi consigliate di andare su altre marche?
Anch'io concordo con sacd e ti consiglio il 32B650. Oltre che ad essere più moderno è dotato di due porte USB, una delle quali veicola film in formato DIVX, porta LAN per collegare il TV direttamente ad Internet, ecc. Una buona alternativa sarebbe lo Sharp 32DH77 che come qualità delle immagini non teme confronto, però non è dotato delle funzioni di cui sopra.
davide155
09-05-2009, 18:37
Le funzionalità come quella sui tv di oggi per fortuna sono ampiamente regolabili, al contrario dei philips di qualche tempo fa...
Ah ecco meno male!
Anch'io concordo con sacd e ti consiglio il 32B650. Oltre che ad essere più moderno è dotato di due porte USB, una delle quali veicola film in formato DIVX, porta LAN per collegare il TV direttamente ad Internet, ecc. Una buona alternativa sarebbe lo Sharp 32DH77 che come qualità delle immagini non teme confronto, però non è dotato delle funzioni di cui sopra.
Boh sharp dopo la mia prima tv hd non la sceglierei assolutamente. E pure quelli di adesso non sono assolutamente all'altezza della fedeltà dei colori e del nero dei samsung.
Visti con lo stesso film bluray, un samsung 32 ed uno sharp 32 entrambi fullhd, il samsung usciva con dei colori schietti ed un nero perfettamente nero. Nonchè una definizione dell'imagine molto meglio......
messaggero57
09-05-2009, 18:49
Boh sharp dopo la mia prima tv hd non la sceglierei assolutamente. E pure quelli di adesso non sono assolutamente all'altezza della fedeltà dei colori e del nero dei samsung.
Visti con lo stesso film bluray, un samsung 32 ed uno sharp 32 entrambi fullhd, il samsung usciva con dei colori schietti ed un nero perfettamente nero. Nonchè una definizione dell'imagine molto meglio......
Dipende dai modelli: la serie DH77 è ottima. Comunque il Sam B650 è un gran LCD.
Ti allego 3D sul DH77:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128811
davide155
09-05-2009, 19:24
Dipende dai modelli: la serie DH77 è ottima. Comunque il Sam B650 è un gran LCD.
Ti allego 3D sul DH77:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128811
Si stavo giusto bazzicando su quei thread.
Hereticus
10-05-2009, 16:41
Qualcuno può consigliarmi i migliori TV LCD nella fascia di dimensioni 23-26 pollici? Ho visto il samsung SM2333HD ma come TV mi sembra piuttosto inguardabile (credo che il suo scopo principale sia però monitor PC), soprattutto spostandosi in altezza, anche di poco, dal centro.
Il prezzo non è un problema...
Anche per le tv ci sono pannelli S-pVA, IPS e TN ???
Grazie
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+LCD/TX-L26X10/Sommario/2324676/index.html
Questo
Hereticus
10-05-2009, 19:28
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+LCD/TX-L26X10/Sommario/2324676/index.html
Questo
Mi sembra ottimo! Anche perché ha un grande angolo di visuale, una delle cose che mi interessano...
Ma almeno online pare che non l'abbia nessuno disponibile...
Il Sony BRAVIA KDL-26V4500 potrebbe essere un'alternativa altrettanto buona?
Hanno tutti e due pannello IPS?
Grazie!!!
Aspetta che venga disponibile, è la serie nuova che è appena uscita
Andrea861
11-05-2009, 11:21
Scusate, devo acquistare una tv lcd da 37 pollici. Ma tra tante caratteristiche che hanno queste tv c'è da impazzire. Alcuni dicono che le caratteristiche dichiarate dai vari produttori tv sono false. Volevo sapere da qualche esperto, quale tv lcd conviene comprare? Quale marca? Le caratteristiche delle tv sono vere o gonfiate? (ad esempio il contrasto). Spero di ricevere il vostro aiuto. Help! :confused:
messaggero57
11-05-2009, 14:28
Scusate, devo acquistare una tv lcd da 37 pollici.
Benvenuto.
Per darti qualche consiglio dovresti farci sapere l'utilizzo principale e quanto vorresti spendere più o meno. E' vero che a volte i costruttori esagerano con i dati delle caratteristiche: per questo esistono i forum.:D
Hereticus
11-05-2009, 17:43
Aspetta che venga disponibile, è la serie nuova che è appena uscita
Seguirò il tuo consiglio, sempre che non ci vogliano mesi...
Grazie!
Salve ragazzi qualcuno di voi ha acquistato il plasma Panasonic TX-P37X10? Sapete dirmi se sotto il profilo della qualità visiva dell’immagine è un buon prodotto nonostante non sia Full HD 1080 bensì semplicemente un HD Ready??
Grazie in anticipo
Dindo78
Salve a tutti, vorrei dei consigli per un acquisto. ma prima in particolare vorrei sapere che differenza c'e' nella visione dei canali tv analogici/digitali tra un tv lcd e un monitor tv?
per l'acquisto volevo stare su un 22pollici da mettere in camera, e nn vorrei spendere molto. grazie
Adreno Cromo
11-05-2009, 22:20
Salve ragazzi qualcuno di voi ha acquistato il plasma Panasonic TX-P37X10? Sapete dirmi se sotto il profilo della qualità visiva dell’immagine è un buon prodotto nonostante non sia Full HD 1080 bensì semplicemente un HD Ready??
Grazie in anticipo
Dindo78
Hai sbagliato 3d per parlare di Plasma :tapiro:
Hai sbagliato 3d per parlare di Plasma :tapiro:
No, ho sbagliato io a lincare questa discussione invece dell'altra....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=544005
Andrea861
12-05-2009, 09:43
Benvenuto.
Per darti qualche consiglio dovresti farci sapere l'utilizzo principale e quanto vorresti spendere più o meno. E' vero che a volte i costruttori esagerano con i dati delle caratteristiche: per questo esistono i forum.:D
Vorrei spendere come massimo 1.500 euro. Come uso più che altro mi serve per vedere semplicemente la tv e qualche film in dvd. Cosa mi consigli di acquistare?
Adreno Cromo
12-05-2009, 10:14
Vorrei spendere come massimo 1.500 euro. Come uso più che altro mi serve per vedere semplicemente la tv e qualche film in dvd. Cosa mi consigli di acquistare?
Per quel uso sceglierei un Plasma:stordita:
Distanza di visione?
Adreno Cromo
12-05-2009, 10:15
No, ho sbagliato io a lincare questa discussione invece dell'altra....
LOL
Allora il tapiro è tuo:tapiro:
messaggero57
12-05-2009, 11:01
Direi che un LG 37LH5000 sarebbe l'ideale. Tra l'altro spenderesti parecchio meno. E' anche elegante: studiati le caratteristiche sul sito di LG.
gattone_16
12-05-2009, 23:41
Ciao (MESSAGGERO 57) nei post precedente a pag.479 hai messo l aggiornamento del sharp lc-37xl8e
con questo indirizzo. http://ftp.sharp.it/userspublic/file...00662&prp_id=2
ti volevo chiedere se posso aggiornare il mio sharp XL8e pur vedendo nel firmware da scaricare i modelli x20 xl2 b20 mancante XL8 e uguale comunque o sbaglio? grazie
messaggero57
13-05-2009, 10:05
...ti volevo chiedere se posso aggiornare il mio sharp XL8e pur vedendo nel firmware da scaricare i modelli x20 xl2 b20 mancante XL8 e uguale comunque o sbaglio? grazie
Non so se sul sito di Sharp è ancora presente l'aggiornamento firmware del XL8: bisognerebbe fare un ricerca e ora purtroppo non ho tempo. Comunque non credo proprio che gli aggiornamenti per gli altri modelli siano compatibili e stai attento a non installarli (ammesso che sia possibile). Potresti telefonare all'assistenza: i numeri sono sul sito. Se ho tempo controllo più tardi.
aaasss10
13-05-2009, 11:20
Ciao a tutti ragazzi.
Io dovrei acquistare un TV LCD 22" per la cucina.
Dovrebbe servire solamente per vedere la DTV e frs
piu' a vanti per un collegamento di lettori DVD.
Cosa mi consigliate per non spendere un capitale?
Ho visto il Samsung LE 22B450C4W a 290€, che ne pensate?
Sapete se in giro si trova qlcosa di buono anke a meno?
Grazie a tutti in anticipo:)
messaggero57
13-05-2009, 12:15
@ fargate e aaasss10
I Samsung da 22 pollici sono ottimi LCD. In particolare la serie B450
In alternativa si può andare sugli LG.
gattone_16
13-05-2009, 12:42
grazie per avermi risposto MESSAGGERO,io ho provato guardare qua e la,
ma non ho trovato nulla, se nel caso puoi indirizarmi se trovi qualcosa ti ringrazio
tutto per il dtt ha dei piccoli frezzer
messaggero57
13-05-2009, 13:15
@ gattone_16
Ho cercato nel sito di Sharp, ma del firmware del modello XL8 nessuna traccia. Mi sa che ti conviene lasciarlo così com'è anche perché in linea di massima funziona lo stesso. Il mio modello non è certificato eppure non mi ha mai dato problemi.
Ti allego questi 3D: il primo riguarda TV non certificati ma ugualmente funzionanti con la CAM. Forse c'è il tuo modello. Il secondo è una discussione in merito.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
aaasss10
13-05-2009, 14:42
@ fargate e aaasss10
I Samsung da 22 pollici sono ottimi LCD. In particolare la serie B450
In alternativa si può andare sugli LG.
Io ho visto l'LG 22LG3000 a €270.00
e il SAMSUNG LE 22B450 C4W a €285.00
Cosa mi consigliate?
A casa ho un SAMSUNG LE 37A656A1F che è una meraviglia,
il SAMSUNG piccolo ha un tipo di immagine come il suo fratello maggiore?
Come menu OSD l'LG com'è?
Ma conviene puntare su schermi con risoluzioni HDready
(1280x768) o con risoluzioni + alte?
Grazie
messaggero57
13-05-2009, 15:05
Io ho visto l'LG 22LG3000 a €270.00
Come menu OSD l'LG com'è? Ma conviene puntare su schermi con risoluzioni HDready...
Per 15 € in più meglio il Samsung. Un 22" hd-ready è più che sufficiente.
Per quanto riguarda riguarda il menu OSD dell'LG presumo che sarà simile agli altri.
aaasss10
13-05-2009, 15:20
Per 15 € in più meglio il Samsung. Un 22" hd-ready è più che sufficiente.
Per quanto riguarda riguarda il menu OSD dell'LG presumo che sarà simile agli altri.
Risoluzioni + alte andrebbero bene solamente se lo si dovesse usare come monitor colleg al pc.
Questi con risoluzione piu' bassa sono cmq accettabili su pc?
Io ho un vecchio PHILIPS 19" HDready, dovrebbe essere la stessa cosa giusto?
messaggero57
13-05-2009, 19:50
Questi con risoluzione piu' bassa sono cmq accettabili su pc? Io ho un vecchio PHILIPS 19" HDready, dovrebbe essere la stessa cosa giusto?
Io non mi farei tanti problemi per l'acquisto di un 22": la risoluzione hd-ready è più che sufficiente per qualsiasi uso, compreso il PC. Tieni presente che la maggior parte degli LCD abbinati ai PC hanno risoluzioni minori.
eleonora390
13-05-2009, 20:23
Ragazzi dovrei acquistare un Lcd 42 pollici,mi sapreste indicare un ottimo modello con il relativo prezzo?
messaggero57
13-05-2009, 21:43
@ eleonora390
Benvenuta.
Dipende. I migliori LCD da 42" in questo momento sono lo Sharp DH77, LG LH5000 e il Samsung B650 che però è un 40 pollici. Costano tutti intorno ai 1200 €. Se vuoi spendere poco c'è il Mivar 42M1: 750 € circa, però ha meno funzioni degli altri anche se è un buon apparecchio.
aaasss10
14-05-2009, 07:01
Io non mi farei tanti problemi per l'acquisto di un 22": la risoluzione hd-ready è più che sufficiente per qualsiasi uso, compreso il PC. Tieni presente che la maggior parte degli LCD abbinati ai PC hanno risoluzioni minori.
Certo certo, infatti non ci penso proprio a prend un 22" FullHD.Volevo solo trovare un modello che avesse una bella resa come immagini e colori, per la risoluzione dei contenuti in HD un 720p per un 22" va + che bene.
Ho visto anke questi 2 modelli:
SAMSUNG T220HD €299.00 da MW (€249.00 online)
PHILIPS 22PFL3403D €279.00 da MW
Tra le 2 marche quale mi consigliate?
Grazie ancora a tutti x le info!!
:)
cristianox
14-05-2009, 08:22
vi posto una piccola esperienza recentissima...
preso tv settimana scorsa, una philips 42" serie 5603, ero indeciso con una sony 40" s4000...(stesso prezzo) alla fine puramente per un fatto estetico scelto philips...
beh la porto a casa installo ... tutto ok... ma nei menu noto che i lati dello schermo sono meno luminosi (da entrambi i lati una fascia di circa 2 cm...) controlla, smanetta, prova con dvd, con tv... ecc... e niente.... alla fine usufruendo della possibilità che il centro commerciale da di cambiare prodotto vado e la cambio con la sony s4000... beh che dire... qui il problema non si presenta minimamente!
l'audio è sicuramente meglio il philips, ma come pannello senza dubbio sony!
mi ha dato una migliore impressione anche per quanto riguarda la costruzione/assemblaggio...
DukeOfPrunes
14-05-2009, 09:32
[QUOTE=aaasss10;27448503]Io ho visto l'LG 22LG3000 a €270.00
Ciao, sarei intenzionato anch'io ad acquistare il SAMSUNG LE 22B450... spero di non infrangere alcuna regola del forum chiedendoti dove l'hai trovato a quel prezzo!
In un negozio o via internet?
Grazie!
toskurim
14-05-2009, 11:40
Allora ragazzi, mi serve un vostro consiglio....
Sabata molto prbabilmente andrò a prendere il mio nuovo televisore da mettere nel salotto, ovviamente appeso.
Purtroppo però un'atroce dubbio mi attanaglia... sono infatti indeciso tra questi 3 modelli:
Pioneer kuro KRL-46V:
http://www.pioneer.it/it/products/KRL-46V/print.html
LCD 40" Stripes Glass Full HD DVB-T TV Mirror:
http://www.hantarex.eu/pages/LCD_40_SG_Full_HD_DVB-T_TV_M.jsp
UE46B7000WW :
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE46B7000WWXXC
So che sono televisori estremamente differenti ma proprio non riesco a decidere...
La mia signora è rivolta all'Hantarex in quanto prenderemmo la versione "mirror" e starebbe molto bene nel nostro salotto...
Io propendo maggiormente per il Kuro....Però anche il Samsung non so perchè ma mi attira molto...
Voi quale acquistereste tra questi 3? e perchè?
Grazie!
ellyon17
14-05-2009, 12:57
Ciao a tutti!
Tra circa un mese mi comprerò un nuovo TV LCD..... e ovviamente ho bisogno del vostro aiuto!
Per cominciare, l'uso: principalmente PS3 e video in alta definizione, blue ray e simili, di tanto in tanto video in SD. Praticamente mai tv normale e mai sport.
Dopo varie ricerche la mia preferenza si è concentrata su 2 modelli (e a meno che non ci siano delle ragioni sensazionali, rimarrei su questi due): Sony W5500 o Philips PFL 8404.
La misura non l'ho ancora decisa e anzi vorrei il vostro consiglio a riguardo..... Il divano è a 2,5m dalla televisione, per cui se prendo il sony sarei piuttosto orientata verso il 46''. Per il Philips, magari il 42'' basta.... se no il 47. Cosa consigliate?
Ho valutato anche i nuovi samsung a led, ma viste le review e i vari problemi rilevati, li ho scartati. Ho anche valutato il Zony Z4500, ma alla fine ho escluso anche quello.....
Il budget è dai 1000 ai 1500€.....
Consigliatemi, consigliatemi!!! :)
Ciao, sarei intenzionato anch'io ad acquistare il SAMSUNG LE 22B450... spero di non infrangere alcuna regola del forum chiedendoti dove l'hai trovato a quel prezzo!
In un negozio o via internet?
Grazie!
basta che usi www.trovaprezzi.it
tecnologico
14-05-2009, 13:22
i mivar in realtà che pannello usano?
messaggero57
14-05-2009, 16:21
Sabato molto probabilmente andrò a prendere il mio nuovo televisore da mettere nel salotto, ovviamente appeso.
Purtroppo però un'atroce dubbio mi attanaglia... sono infatti indeciso tra questi 3 modelli:
Pioneer kuro KRL-46V:
UE46B7000WW :
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE46B7000WWXXC
Benvenuto.
Se non fosse che è piuttosto caro, io prenderei il Pioneer perché è sicuramente il migliore dei tre. Tieni presente che da qualche mese Pioneer non produce più alcun televisore, nemmeno gli ottimi plasma che faceva.
L'Hantarex non lo conosco, ma dalla scheda tecnica non mi sembra il massimo in fatto di prestazioni. Escluderei assolutamente i Samsung delle serie a LED in quanto afflitti da grossi problemi di qualità dei pannelli, luce spuria, e della gestione dell'elettronica (vedi link che ti allego).
Se vuoi rimanere su Samsung meglio la serie B650. Alternative valide sono gli Sharp DH77 e gli LG LH5000 o 7000.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529
messaggero57
14-05-2009, 16:29
Dopo varie ricerche la mia preferenza si è concentrata su 2 modelli (e a meno che non ci siano delle ragioni sensazionali, rimarrei su questi due): Sony W5500 o Philips PFL 8404.
Da quanto mi risulta, per videogiocatori il meglio sono i Philips.
Escludi assolutamente, per il momento, i Samsung a LED.
messaggero57
14-05-2009, 16:31
i mivar in realtà che pannello usano?
Mivar monta pannelli LG. L'elettronica di bordo invece è progettata direttamente da loro ed è piuttosto buona oltre che affidabile.
toskurim
14-05-2009, 16:55
Benvenuto.
Se non fosse che è piuttosto caro, io prenderei il Pioneer perché è sicuramente il migliore dei tre. Tieni presente che da qualche mese Pioneer non produce più alcun televisore, nemmeno gli ottimi plasma che faceva.
L'Hantarex non lo conosco, ma dalla scheda tecnica non mi sembra il massimo in fatto di prestazioni. Escluderei assolutamente i Samsung delle serie a LED in quanto afflitti da grossi problemi di qualità dei pannelli, luce spuria, e della gestione dell'elettronica (vedi link che ti allego).
Se vuoi rimanere su Samsung meglio la serie B650. Alternative valide sono gli Sharp DH77 e gli LG LH5000 o 7000.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529
Ciao e grazie per la risposta...
Come mai Pioneer non produce più televisori? da che cosa è dovuto? quindi da un punto di vista dell'assistenza ci potrebbero essere problemi in futuro?
Hantarex io l'ho visto dal vivo da un rivenditore qui della mia città che vende solo B&O, Loewe ed Hantarex appunto...
Di quest'ultima mi ha parlato molto molto bene, infatti per dirti il 42" fullHd costa +o- se non ricordo male 2200€nella versione "mirror" la Hantarex è italianissima, e si è da poco data al settore consumer in quanto è sempe stata attiva solo nel "buisnness". Poi te la vendo come l'ho comprata è ovvio :D ma qualitativamente mi è sembrata buona.
Sopratutto il tizio mi ha spiegato che ha un'ottimo scaler interno, infatti me l'ha mostrata su rai uno in analogico (da noi la Rai si becca veramente male) e non faceva nemmeno una piega.
Poi io non me ne intendo molto, quindi poteva essere pure na ciofeca e per me era uguale :D
Se riesci a riguardare il link che ho messo prima, vedrai che c'è pure la fantomatica versione "mirror" che è quella alla quale sarei eventualmente interessato che è spettacolare perchè spenta appare come uno specchio senza cornice ne altri fronzoli...
messaggero57
14-05-2009, 19:33
Come mai Pioneer non produce più televisori? da che cosa è dovuto? quindi da un punto di vista dell'assistenza ci potrebbero essere problemi in futuro?
Di quest'ultima mi ha parlato molto molto bene, infatti per dirti il 42" fullHd costa +o- se non ricordo male 2200€nella versione "mirror" la Hantarex è italianissima, e si è da poco data al settore consumer in quanto è sempe stata attiva solo nel "buisnness". Poi te la vendo come l'ho comprata è ovvio :D ma qualitativamente mi è sembrata buona.
Pioneer non produce più televisori di nessun tipo per evidenti questioni economiche. Sebbene facesse ottimi prodotti, i prezzi erano troppo alti e quindi fuori mercato. Inoltre non aveva sufficienti economie di scala, cioè vendeva troppo poco in questo settore, tanto che molti brevetti dei plasma pare siano stati ceduti a Panasonic. Comunque l'assistenza dovrebbe durare alcuni anni sui TV già venduti.
Per quanto riguarda Hantarex non ho elementi per dare un giudizio e mi sembra pure un po' caro. L'estetica sicuramente è buona ma la resa video non saprei proprio com'è. Forse in rete qualcuno l'ha testato: prova a fare una ricerca.
Il mio consiglio rimane quello del post precedente: Samsung B650, Sharp DH77 e LG LH5000 o 7000.
ellyon17
15-05-2009, 09:24
Da quanto mi risulta, per videogiocatori il meglio sono i Philips.
Escludi assolutamente, per il momento, i Samsung a LED.
Ciao, grazie della risposta....
Per quanto riguarda la misura? Basta 42 o meglio 47? Da 2,5m..
messaggero57
15-05-2009, 09:54
Ciao, grazie della risposta....
Per quanto riguarda la misura? Basta 42 o meglio 47? Da 2,5m..
Non mi risultano LCD da 47 pollici: in generale le misure sono 40", 42", 46", ecc. In linea di massima un LCD full-hd più è grande meglio è, poi chiaramente dipende anche dallo spazio a disposizione e da fattori estetici, oltre naturalmente qualità del TV stesso e delle eventuali periferiche.
Ti allego link per calcolare esattamente la dimensione ottimale in base alla distanza.
http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/
Adreno Cromo
15-05-2009, 10:29
@ellyon17: Prendi il Sony e prendilo più grande possibile.....tra un anno ti sembrerà cmq piccolo;)
Sabata molto prbabilmente andrò a prendere il mio nuovo televisore da mettere nel salotto, ovviamente appeso.
Pioneer kuro KRL-46V:
UE46B7000WW :
So che sono televisori estremamente differenti ma proprio non riesco a decidere...
La mia signora è rivolta all'Hantarex in quanto prenderemmo la versione "mirror" e starebbe molto bene nel nostro salotto...
Io propendo maggiormente per il Kuro....Però anche il Samsung non so perchè ma mi attira molto...
Voi quale acquistereste tra questi 3? e perchè?
Grazie!
Kuro :D
Dicono tutti che sia ottimo (purtroppo non lo possiedo direttamente).
Il nuovo Bx000 della Samsung è un ottimo televisore, ma è una tecnologia nuova quella a LED (e comunque sarebbe meglio la versione a LED RGB di Sony a detta di molti, ma costa anche un casino :asd: ) e necessita di parecchie regolazioni. (e presenta pannelli con molto clouding ed un auto dimming estremamente fastidioso, disattivabile dal service menu, ma che comunque rimane parzialmente in funzione) Se non sei uno smanettone con i menu e compagnia, ti consiglierei di guardare altrove. Con la stessa circuiteria, ma pannello diverso, trovi il 40B750 della Samsung, costa decisamente meno e le uniche differenze sono i colori (migliorano nella serie a LED, ma non credere in maniera eccessiva). Trovi comunque anche la versione 46".
Se non hai fretta, a Luglio dovrebbe uscire il nuovo Sony Z5500, promette molto molto bene :sofico:
Onestamente l'Hantarex non lo conosco minimamente, quindi non mi esprimo :D
@ellyon17: Prendi il Sony e prendilo più grande possibile.....tra un anno ti sembrerà cmq piccolo;)
La serie Z però. Perchè sono affetti da input lag elevato anche gli ultimi 40W5500 e nelle recensioni dicono che con Halo si noti in maniera evidente il problema (lo Z4500 invece era ottimo per il gaming ma scarsetto per la tv sd purtroppo, il nuovo Z5500 dovrebbe essere ottimo per il gaming e molto meglio per la visione di segnali SD :D )
Non mi risultano LCD da 47 pollici:
Invece esistono diversi modelli di Philips con diagonale a 47", mi sembra sia l'unica a farli, ma li produce :D
ellyon17
15-05-2009, 14:53
Si, il Sony sarebbe 46'' mentre il Philips 47''.
Certo il Sony Z5500 sarebbe il top, ma credo che vada aldila` del mio budget (1300E), inoltre credo che esca a Settembre e a me piacerebbe prendere la nuova TV entro giugno.... potrei aspettare, pero` se poi tanto non me lo posso permettere non ha senso. Questo Philips 8404 sembra interessante, sulla carta, ma e` una serie nuova e non ho trovato nessuna review... qualcuno ne sa qualcosa?
Starway13
15-05-2009, 15:04
Ciao a tutti!
Devo prendere il televisore nuovo ma sono indeciso. l'uso è vario tv, videogiochi, dvd, BD!Vorrei prendere o un 40" o un 42" budget è tra gli 800 e i 1000.
Le marche tra cui sono indeciso sono Sharp, Philips e Sony!
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!!!
messaggero57
15-05-2009, 15:09
Questo Philips 8404 sembra interessante, sulla carta, ma e` una serie nuova e non ho trovato nessuna review... qualcuno ne sa qualcosa?
In effetti i Sony sono piuttosto cari.
Non mi ero ricordato che Philips produce LCD 47". :(
Ti allego 3D dove si discute di questa serie. Sembrano buoni.
Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136169
messaggero57
15-05-2009, 15:22
Devo prendere il televisore nuovo ma sono indeciso. l'uso è vario tv, videogiochi, dvd, BD!Vorrei prendere o un 40" o un 42" budget è tra gli 800 e i 1000. Le marche tra cui sono indeciso sono Sharp, Philips e Sony! Cosa mi consigliate?
In quella fascia di prezzo ci sono i Samsung B650 e B750 e sono ottimi prodotti, però sono 40 pollici.
Buoni sono anche gli LG serie LH5000 e 7000. Infine ottimo lo Sharp 42DH77 però costa di più. Temo che i Sony e i Philips siano ancora più cari e non mi pare garantiscano prestazioni migliori.
Starway13
15-05-2009, 15:28
In quella fascia di prezzo ci sono i Samsung B650 e B750 e sono ottimi prodotti, però sono 40 pollici.
Buoni sono anche gli LG serie LH5000 e 7000. Infine ottimo lo Sharp 42DH77 però costa di più. Temo che i Sony e i Philips siano ancora più cari e non mi pare garantiscano prestazioni migliori.
Bene bene allora andrò in giro a dare un occhiata a questi tv! Grazie mille delle info!!!
Starway13
15-05-2009, 15:32
Ah una cosa per philips e sony neanche tra i 40" c'è qualcosa che potrebbe andare bene?
messaggero57
15-05-2009, 15:41
Ah una cosa per philips e sony neanche tra i 40" c'è qualcosa che potrebbe andare bene?
Sony 40W5500 e Philips 42PFL8404: entrambi intorno ai 1000 € on-line.
Starway13
15-05-2009, 15:45
Perfetto!
Grazie ancora sei stato gentilissimo!
Ciao!
ellyon17
15-05-2009, 16:22
In effetti i Sony sono piuttosto cari.
Non mi ero ricordato che Philips produce LCD 47". :(
Ti allego 3D dove si discute di questa serie. Sembrano buoni.
Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136169
Si, la sto gia` seguendo questa discussione (in effetti mi sono appena accorta che sei lo stesso ;) ) solo che mi pare che le informazioni siano ancora un po' scarsine. Non ho trovato una review che sia una, eppure e` gia` fuori da piu` di un mese!!
Una cosa che non ho capito, in vari siti ho trovato che il tempo di risposta del W5500 e` 8ms (tipo qui (http://shopping.yahoo.com.au/xPF-Sony-KDL-46W5500))... mi sembra impossibile! Se fosse vero andrei diritta sul Philips, ma mi pare impossibile.
il tempo di risposta e` la stessa cosa dell' input lag o e` una cosa diversa?
messaggero57
15-05-2009, 19:10
Non ho trovato una review che sia una, eppure e` gia` fuori da piu` di un mese!! Una cosa che non ho capito, in vari siti ho trovato che il tempo di risposta del W5500 e` 8ms (tipo qui (http://shopping.yahoo.com.au/xPF-Sony-KDL-46W5500))... mi sembra impossibile! Se fosse vero andrei diritta sul Philips, ma mi pare impossibile.
il tempo di risposta e` la stessa cosa dell' input lag o e` una cosa diversa?
Premesso che non amo in modo particolare gli LCD Sony e che comunque la serie W5500 è ottima, i tempi di risposta molte volte sono "gonfiati" dai produttori, nel senso che difficilmente corrispondono a dati veritieri che andrebbero misurati con strumentazioni apposite possibilmente da persone non coinvolte commercialmente.
L'imput-lag è la stessa cosa del tempo di risposta ma in negativo. In pratica è un difetto: l'immagine viene "trattenuta" ed è un problema soprattutto per le scene veloci e i videogiochi.
In conclusione viste le caratteristiche dichiarate, io prenderei il Philips, anche se, come giustamente scrivi, non ci sono recensioni affidabili al momento.
Adreno Cromo
15-05-2009, 21:42
...L'imput-lag...
:eek: Input lag
Mi permetto di correggerti anche perchè secondo me l'input-lag non è la stessa cosa del tempo di risposta.
L'input-lag è il tempo tra l'ingresso del segnale nel TV e la sua effettiva visualizzazione sul display.
Il tempo di risposta è il tempo necessario ai pixel per il cambiamento di stato, misurato con il sistema GtG (gray to gray) molto più conveniente per i produttori che con questa misurazione ottengono tempi più bassi rispetto ad un qualsiasi altro cambio di stato (bianco-grigio-nero-grigio-bianco).
Anche i plasma soffrono di input-lag ma hanno tempi di risposta irrisori;)
lelloraff
15-05-2009, 21:51
HDMI non credo poprio. Non ci spendere tantissimo comunque: con una quindicina di euro un cavo da un metro e mezzo lo trovi. Quando ti arriva facci sapere come va il tuo nuovo TV.
Finalmente è arrivato... con circa settimana di ritardo ma non importa ^^. E' a dir poco fantastico!
Una sola domandina...per i 100Hz da PC e PS3 devo settare qualcosa?
messaggero57
15-05-2009, 21:53
@ Adreno Cromo
Sì, hai ragione.
messaggero57
15-05-2009, 22:06
Finalmente è arrivato... con circa settimana di ritardo ma non importa ^^. E' a dir poco fantastico!
Una sola domandina...per i 100Hz da PC e PS3 devo settare qualcosa?
Non ricordo più quale televisore avevi acquistato. Comunque i 100 hz li attivi o disattivi sul TV e non da periferiche a meno che non abbiano questa funzione incorporata, ma personalmente non ne conosco. C'è chi suggerisce di lasciarli disattivati perché la visione è più naturale, ma io preferisco tenerli attivati.
albygamer
16-05-2009, 14:09
Salve ragazzi...
Preso l'altro ieri il SAMSUNG LE32B530... Che ne pensate?
Ero partito con l'intenzione di prendere il B650 ma per questione di prezzo ho scelto questo (550€).
Visto che non ho periferiche con attacco HDMI pensavo di orientarmi, perlomeno, sulla connessione a cavo COMPONENT + AUDIO.
Quanto mi verrebbe a costare cavo COMPONENT + cavo AUDIO?
Come televisore ho scelto bene o c'era di meglio?
Althotas
16-05-2009, 16:17
@ Messaggero
Sei proprio sicuro che Pioneer abbia dismesso la produzione anche dei TV LCD? Io ricordo di aver letto solo comunicati che riguardavano i plasma. Per gli LCD, mi pare anzi di aver letto qualche settimana fa di un accordo (o forse era solo a titolo informativo, e l'accordo era già esistente) con Sharp per la fornitura dei pannelli, o qualcosa del genere.
Potrei sbagliarmi, perchè gli LCD li seguo poco o niente, però dovresti verificare.
messaggero57
16-05-2009, 16:51
Visto che non ho periferiche con attacco HDMI pensavo di orientarmi, perlomeno, sulla connessione a cavo COMPONENT + AUDIO.
E' un buon LCD: ha anche il decoder HD incorporato e la porta DLNA per internet.
Navigando un po' i cavi component vanno dai 20 a 600 €. :D
Visto che ora hai un bel televisre, al posto tuo prenderei un lettore DVD dotato di up-scaling e un cavetto HDMI. Con un settantina di euro te la dovresti cavare.
messaggero57
16-05-2009, 17:04
[B]Sei proprio sicuro che Pioneer abbia dismesso la produzione anche dei TV LCD? Per gli LCD, mi pare anzi di aver letto qualche settimana fa di un accordo (o forse era solo a titolo informativo, e l'accordo era già esistente) con Sharp per la fornitura dei pannelli, o qualcosa del genere.
Sicurissimo: Pioneer ha completamente smesso di produrre sia LCD (i pannelli erano forniti da Sharp), che Plasma per concentrarsi su lettori DVD, Blu-ray, amplicatori e impianti audio per automobili. Sicuramente è un peccato perché, benché più cari della media, a livello di elettronica erano superbi. :cry: Quello che trovi nei negozi sono quanto rimane della produzione già effettuata. Pioneer comunque ha garantito l'assistenza per alcuni hanni. La joint-venture per la fornitura di pannelli Sharp l'ha intrapresa con Sony: finalmente vedremo LCD Sony con pannelli decenti! :D :cool:
lelloraff
16-05-2009, 17:18
Non ricordo più quale televisore avevi acquistato. Comunque i 100 hz li attivi o disattivi sul TV e non da periferiche a meno che non abbiano questa funzione incorporata, ma personalmente non ne conosco. C'è chi suggerisce di lasciarli disattivati perché la visione è più naturale, ma io preferisco tenerli attivati.
Ho il 32LH 500 del LG. Comunque ho trovato l'opzione! Era settato su basso, ora ho messo su alto per vedere la differenza. Secondo voi in che caso noto più differenza? Guardando un film HD? Giocando alla PS3?
Ah, il contrasto dinamico mi consigliate di attivarlo?
albygamer
16-05-2009, 17:19
E' un buon LCD: ha anche il decoder HD incorporato e la porta DLNA per internet.
Navigando un po' i cavi component vanno dai 20 a 600 €. :D
Visto che ora hai un bel televisre, al posto tuo prenderei un lettore DVD dotato di up-scaling e un cavetto HDMI. Con un settantina di euro te la dovresti cavare.
Caspita! Costano più dei cavi HDMI! Comunque non si discute sul fatto di cambiare lettore dvd... ho preso un JVC 3 anni fa che mi è costato 300€...:muro:
@ Messaggero
Sei proprio sicuro che Pioneer abbia dismesso la produzione anche dei TV LCD? Io ricordo di aver letto solo comunicati che riguardavano i plasma. Per gli LCD, mi pare anzi di aver letto qualche settimana fa di un accordo (o forse era solo a titolo informativo, e l'accordo era già esistente) con Sharp per la fornitura dei pannelli, o qualcosa del genere.
Potrei sbagliarmi, perchè gli LCD li seguo poco o niente, però dovresti verificare.
Anche io ricordo questo parecchio tempo fa, ma poi mi ricordo anche che alla fine decisero se nn erro chi chiudere baracca e burattini
Salve ragazzi...
Ero partito con l'intenzione di prendere il B650 ma per questione di prezzo ho scelto questo (550€).
Come televisore ho scelto bene o c'era di meglio?
Guarda io sarei rimasto nel mezzo con il B550 simile al tuo ma con wide gamut
messaggero57
16-05-2009, 23:17
Ho il 32LH 500 del LG. Comunque ho trovato l'opzione! Era settato su basso, ora ho messo su alto per vedere la differenza. Secondo voi in che caso noto più differenza? Guardando un film HD? Giocando alla PS3? Ah, il contrasto dinamico mi consigliate di attivarlo?
Confermo il suggerimento di sacd: se puoi settalo così. Col mio non posso perché o è al 100% o è completamente disattivo. Contrasto dinamico e altre diavolerie tipo filtri, ecc, meno ne usi meglio è. Comunque fai varie prove e scopri come ti trovi meglio.
Althotas
16-05-2009, 23:21
@ Messaggero e SACD
Avete ragione. Ho ritrovato la press release sul sito di Pioneer Italia, ed effettivamente nel comunicato è indicato "sia Plasma che LCD".
L'abbandono totale della produzione TV di Pioneer è una vera disgrazia per i consumatori :( Avevo visto il loro LCD Kuro più grande un mesetto fa al MW, ben tarato ed in una posizione dove la luminosità dell'ambiente era sufficientemente adeguata, ed era notevole. Esteticamente poi, era quello che più mi era piaciuto, ma quello è un aspetto molto personale.
Quando il numero 1 abbandona, c'è sempre il rischio che quelli che seguono a ruota si "siedano" un po' nello sviluppo dei prodotti.
messaggero57
16-05-2009, 23:22
Caspita! Costano più dei cavi HDMI! Comunque non si discute sul fatto di cambiare lettore dvd... ho preso un JVC 3 anni fa che mi è costato 300€...:muro:
Beh, se è un buon lettore tienilo pure e lo colleghi tramite component con una trentina di euro. Più avanti magari te ne prendi uno dotato di up-scaling: come ti ho già scritto ormai costano poco, oppure quando avrai un po' di soldi da spendere ti prendi un lettore Blu-ray.
Confermo il suggerimento di sadc: se puoi settalo così.
Grazie, ma se nn anagrammi il mio nik è meglio...:D
messaggero57
16-05-2009, 23:25
Stasera il mio LCD doveva avere qualche problema: si vedeva tutto nerazzurro!!! :D :D :D :) ;) :p :cool:
17 volte campioni!!!
messaggero57
16-05-2009, 23:27
Grazie, ma se nn anagrammi il mio nik è meglio...:D
Corretto! Pardon.
Althotas
17-05-2009, 00:04
Bisogna stare attenti quando si utilizza un lettore DVD (o BD) con upscaling per visualizzare i contenuti di un DVD normale impostando il lettore ad una modalità video diversa da quella standard (che è 576i/p).
E' stato rilevato un bug in quella situazione. In pratica, se si imposta il lettore DVD a 720p o 1080i/p, si corre il rischio che il TV imposti automaticamente lo standard colore sbagliato, cioè HD, mentre invece dovrebbe restare SD come la sorgente (il film in DVD).
Usare lo standard colore HD al posto di SD comporta la visualizzazione di colori errati, che ad occhio risultano più saturi rispetto a quelli SD (e potrebbe indurre a pensare che siano corretti, ma mentre invece è il contrario), e per questo motivo possono clippare prima.
A livello tecnico esistono 2 metodi per verificare se il bug si presenta sui propri sistemi. Se nell'OSD del TV, tra le varie impostazioni che riguardano l'immagine c'è anche quella che si chiama "standard colore" (impostabile o meno solo in SD o HD) basta iniziare la riproduzione di un normale DVD (non BD) con il lettore impostato in upscaling a 720p o 1080i/P, e poi andare a controllare quell'opzione. Se il valore risulta essere HD, allora il bug è presente nella configurazione, e se è possibile settare l'opzione (non in tutti i TV è possibile farlo) il problema si risolve forzando l'opzione "standard colore" a SD. Se invece l'opzione è disabilitata, sarà necessario impostare il lettore a 576p, altrimenti i colori visualizzati saranno sbagliati.
Se invece non si dispone dell'opzione Standard Colore, per verificare se il bug è presente è necessario disporre di un DVD Test. Quello di Merighi, nella versione "light", ha un pattern che contiene 2 immagini che consentono la verifica. Il pattern in questione è quello che consente di regolare la saturazione colore. Per maggiori approfondimenti, la discussione (corta) da leggere è questa (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738), aperta dallo stesso Merighi.
Sul mio lettore (Oppo) si verifica quella situazione quando lo uso con il mio TV, e quindi lo tengo a 576p. Su altri 2 lettori (PS3 ed un LG appena uscito) stessa cosa. State quindi attenti.
Ciao, devo scegliere per la mia lista nozze il modello della tv lcd , dovrei ritirarlo prima della fine di luglio , e gia qui ho il dubbio,se aspettare ancora un mese, o magari sia in questi giorn,i che tra un mese, non ci saranno variazioni significative di prezzo.,.. ? boh. comunque la domanda che volevo farvi e' : che marca mi consigliate x quella cifra, e quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un lcd di ultimissima generazione tipo 100 hz meglio no? angolo visuale ecc,.. digitale terrestre con scheda funzionate..
P.s. dicono che i samsung diano problemi e' vero?
ad esempio ho visto un nuovo modello ultra piatto da 40 cristal .. serie 8 samsung
quali sono le caratteristiche che dovrei guardare e soprattutto quali sono le marche o modelli che mi consiglierste x questa cifra? mi serve x dvd collegarlo anche magari al pc
una particolatita' che ho notato, alcuni tv, hanno un immagine un po scura e una cosa che mi interesserebbe sarebbe l'angolo visuale, visto che io metterei la tv difronte al tavolo, ma al contrario mi ritroverei con il divano defilato salla sinstra , quindi sx divano al centro il tavolo difronte al tavolo la tv, spero essendo la visuale defilata su un lato di riuscire comunque a vedere bene la tele, senza riflessi
vi ringrazio x la pazienza ciao
Althotas
17-05-2009, 12:52
Se non vuoi avere problemi di angoli di visione, devi comprare un plasma.
Hai chiesto consiglio per un TV entro una certa cifra, ma io quella "cifra" non la vedo indicata da nessuna parte.
Non hai indicato nè la distanza di visione (fondamentale per capire la corretta dimensione del TV), nè la dimensione sulla quale eri orientato.
Se intendi usarlo per vedere DVD e programmi televisivi da DTT, non comprare un full HD. Prendi un HD Ready, che danno risultati migliori con le sorgenti SD.
Ciao.
Se non vuoi avere problemi di angoli di visione, devi comprare un plasma.
Hai chiesto consiglio per un TV entro una certa cifra, ma io quella "cifra" non la vedo indicata da nessuna parte.
Non hai indicato nè la distanza di visione (fondamentale per capire la corretta dimensione del TV), nè la dimensione sulla quale eri orientato.
Se intendi usarlo per vedere DVD e programmi televisivi da DTT, non comprare un full HD. Prendi un HD Ready, che danno risultati migliori con le sorgenti SD.
Ciao.
effettivamente il cristal della serie 8 verrebbe 1400 na a nomenti dovrebbe scendere, per quanto riguarda la distanza un 1 metro e mezzo circa dal tavolo e 2 , 2,5 metri dal divano,
mi interesserebbe volentieri capire xro' il discorso full hd oppure hd ready, mi dici cosa cambia? oppure se hai un link x leggere le differenze lo guarderei volentieri
questa frse nn l'ho capita, " Se intendi usarlo per vedere DVD e programmi televisivi da DTT, non comprare un full HD. Prendi un HD Ready, che danno risultati migliori con le sorgenti SD".
altrimenti se uno non guarda dvd e programmi televisivi che ci fa con la tele scusa?!!
poi non penso che avere un full hd riduca la qualita' di un film in dvd si?
ù
ciao
Althotas
17-05-2009, 22:35
C'è gente come te e me che fa un uso tradizionale del TV, ma c'è anche chi lo compra per giocare con le consolle o per vedere solo film DB (in alta definizione), o lo collega ad un HTPC. Nel secondo caso, se le sorgenti utilizzate sono ad alta definizione (Sky HD, film DB), e anche qualche gioco di qualità, è opportuno comprare un display full-HD (1920x1080 pixel), che ha quindi una risoluzione analoga a quella delle sorgenti utilizzate. Se invece si utilizzano sorgenti a bassa definizione, i punti che mancano fino ad arrivare alla risoluzione del display se li dovrà inventare il processore video del TV, ed il risultato non è analogo al precedente. Ecco perchè, in questo caso, è preferibile comprare un TV HD Ready, che ha di conseguenza una risoluzione inferiore alla full-hd, ma che accetta anche quei segnali, downscalandoli alla risoluzione nativa del display.
Da 1.5 a 2 metri o poco più, ti andrebbe bene un 32". Se lo compri più grande, dal momento che guarderai sorgenti a bassa definizione (DTT e DVD sono 576i/p, cioè 720x567 pixel), noteresti di più gli artefatti oltre ad avere una immagine con meno senso di compattezza. Un 37" sarebbe proprio il massimo che mi sentirei di consigliare.
ps. di plasma 32" HD Ready esiste solo quello che ho in firma, che va alla grande con DTT e DVD e adesso costa una miseria (ma sta diventando sempre più difficile trovarlo). Di 37" mi pare esistano solo i panasonic. Se alla fine comprerai invece un LCD (ma non lamentarti poi degli angoli di visione, perchè sei stato avvisato), cerca di comprarlo molto buono.
ciao.
messaggero57
17-05-2009, 23:17
comunque la domanda che volevo farvi e' : che marca mi consigliate x quella cifra, e quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un lcd di ultimissima generazione tipo 100 hz meglio no? angolo visuale ecc,.. digitale terrestre con scheda funzionate..
P.s. dicono che i samsung diano problemi e' vero?
ad esempio ho visto un nuovo modello ultra piatto da 40 cristal .. serie 8 samsung
quali sono le caratteristiche che dovrei guardare e soprattutto quali sono le marche o modelli che mi consiglierste x questa cifra? mi serve x dvd collegarlo anche magari al pc
vi ringrazio x la pazienza ciao
Se per serie ultrapiatta Samsung intendi i nuovi modelli retroilluminati a LED te li sconsiglio: pare abbiano grossi problemi di perdita di luminosità dal perimetro, la funzione auto-dimming che non si può disattivare, angolo di visione ridicolo. Insomma problemi di gioventù che non si sa se e quando verranno risolti.
Se vuoi stare su buoni LCD ti consiglio Sharp 42DH77, le serie B650 e 750 di Samsung, gli LG LH5000, Philips PLF8404 e Sony W5500.
Althotas
17-05-2009, 23:36
Se vuoi stare su buoni LCD ti consiglio Sharp 42DH77 (cut)
Un 42" full-HD per guardarlo da 1.5 - 2 metri con sorgenti a bassa definizione? :mbe:
Oggi pomeriggio i canali mediaset trasmettevano in 16:9.. c'erano 2 film che avevano una qualità talmente bassa che non mi andava di guardarli nemmeno col mio 32" (da poco meno di 2 metri). Ricevo ottimamente da DTT (qualità 100), il problema era proprio la qualità delle immagini trasmesse, tipo certe partite di calcio.
a me interessava anche giocare , comunque per la differenza di prezzo non prendo meno di un 40
mettiamola cosi' dai, ditemi un modello x sony, uno x sharp, uno per lgi, uno x samsung ,max 1000 euro, che secondo voi sono i migliori x quella cifra. e io compro uno di questi ( possiedo pure la xbox360 ma nn gioco sempre anche' perche' ho il pc)
Poi se ho capito bene uno spende 2500 euro x un full hd 100 hz ultra piatto ecc e vede la televisione con una brtutta immagine rispetto a uno che si piglia un samsung da 400 euro hd ready? ma non esiste un full hd che ti fa vedere bene entrambi le cose? o un hd ready che arriva a 1920 di risoluzione?
Un 42" full-HD per guardarlo da 1.5 - 2 metri con sorgenti a bassa definizione? :mbe:
Oggi pomeriggio i canali mediaset trasmettevano in 16:9.. c'erano 2 film che avevano una qualità talmente bassa che non mi andava di guardarli nemmeno col mio 32" (da poco meno di 2 metri). Ricevo ottimamente da DTT (qualità 100), il problema era proprio la qualità delle immagini trasmesse, tipo certe partite di calcio.
gia ma la qualita'di mediaset fa schifo non sara'mai alla pari di sky
allora scelgo tra questi consigliati? qualcuno me ne consiglia qualcun altro?
Se vuoi stare su buoni LCD ti consiglio Sharp 42DH77, le serie B650 e 750 di Samsung, gli LG LH5000, Philips PLF8404 e Sony W5500
ultima cosa e' consigliabile un 100 hz no? e qual'e' la risposta minima da cercare inun tvlcd da 40 ? tipo 6ms e' troppo vero'
messaggero57
18-05-2009, 13:09
allora scelgo tra questi consigliati? qualcuno me ne consiglia qualcun altro?
Se vuoi stare su buoni LCD ti consiglio Sharp 42DH77, le serie B650 e 750 di Samsung, gli LG LH5000, Philips PLF8404 e Sony W5500
ultima cosa e' consigliabile un 100 hz no? e qual'e' la risposta minima da cercare inun tvlcd da 40 ? tipo 6ms e' troppo vero'
Solo in linea teorica sarebbe meglio un LCD hd-ready perché se vuoi avere le ultime novità tecnologiche, tipo tuner digitale in alta definizione, porta USB, collegamento diretto ad Internet, 100 Hz, ecc, devi per forza prenderti un full-hd. Tra l'altro proprio oggi Mediaset ha annunciato che da agosto partiranno le trasmissioni in HD sui canali Premium (allego link): come fa uno a vederle se non ha incorporato un decoder hd nel TV? Si compra un decoder esterno e spende altri soldi?
Fossi in te prenderei uno dei modelli che ti ho consigliato.
http://www.afdigitale.it/News/Alta-definizione/15018/Dal-22-Agosto-nasce-Premium-Calcio-HD.aspx
Big Amleto
18-05-2009, 14:14
Salve a tutti,
tempo fa ho chiesto il vostro aiuto per un LCD piccolo ed uno grande. Il piccolo l'ho preso. Il grande (32 pollici) dopo averlo prenotato alla fine non mi è mai arrivato e non sono riuscito a trovarlo. Ora vorrei tornare alla carica, ma per un 37 pollici full-hd. Ho letto che la distanza minima per un full hd è inferiore a quella per un hd ready....così rifacendomi i calcoli ho visto che dal 32 potevo passare al 37 se fosse stato full hd. Per ora non vedo da sorgenti ad alta definizione ma vorrei mettermi nelle condizioni di poterle vedere fra un anno circa....quindi ecco la scelta del full. Nella mia regione (lazio) iniziano ad apparire offerte sempre con + frequenza per il fatto del passaggio al digitale. Non ho quindi molto tempo. Per ora l'occhio mi è caduto sul
Philips - 37PFL5603D 10, che ha anche il bollino bianco. Avete altri LCD da suggerirmi (o link dove vi sono suggerimenti) ?
grazie
datemi una dritta voi esperti!
voglio prendere un 32 pollici, non voglio svenarmi ma vorrei una discreta qualità.
sono indirizzato sul philips 7404h. qualcuno l'ha visto in azione o ce l'ha per sapermi dire com'è?? attualmente lo userei con sky sd (appena preso poi passo all'hd).
vi faccio un termine di paragone. un amico ha appena preso un sony 32" v4200.
secondo me in quella tv si vede bene anche con contenuti sd.
il philips dovrebbe essere un gradino superiore no?
grazie per le risposte!
ciao!
messaggero57
18-05-2009, 16:42
Ora vorrei tornare alla carica, ma per un 37 pollici full-hd. Per ora non vedo da sorgenti ad alta definizione ma vorrei mettermi nelle condizioni di poterle vedere fra un anno circa....quindi ecco la scelta del full. Nella mia regione (lazio) iniziano ad apparire offerte sempre con + frequenza per il fatto del passaggio al digitale. Non ho quindi molto tempo. Per ora l'occhio mi è caduto sul Philips - 37PFL5603D 10, che ha anche il bollino bianco.
Ciao.
Con un centinaio di euro in più ti prendi il Philips 37PFL8404H che è migliore.
messaggero57
18-05-2009, 16:47
voglio prendere un 32 pollici, non voglio svenarmi ma vorrei una discreta qualità.
sono indirizzato sul philips 7404h. qualcuno l'ha visto in azione o ce l'ha per sapermi dire com'è?? attualmente lo userei con sky sd (appena preso poi passo all'hd).
Ciao.
Sulla carta è un ottimo LCD e non costa nemmeno tantissimo.
tasto2023
18-05-2009, 17:51
Ragazzi nessuno di voi ha il Samsung LE32B650??
Non riesco capire una cosa sul timer.
Cioè io ho impostato dal menu' l'inizio e la fine di un programma.
Ok il tv mi si è acceso e spento all'ora indicati.
ma.........essendo collegato tramite scart al DVD recorder, quest'ultimo non mi ha registrato niente!!!
Come mai??dove ho sbagliato?
Ragazzi nessuno di voi ha il Samsung LE32B650??
Non riesco capire una cosa sul timer.
Cioè io ho impostato dal menu' l'inizio e la fine di un programma.
Ok il tv mi si è acceso e spento all'ora indicati.
ma.........essendo collegato tramite scart al DVD recorder, quest'ultimo non mi ha registrato niente!!!
Come mai??dove ho sbagliato?
Ma quando è acceso esce il segnale dalla tv?
Big Amleto
18-05-2009, 20:14
Ciao.
Con un centinaio di euro in più ti prendi il Philips 37PFL8404H che è migliore.
Grazie. Peccato che la serie 8 sembra non avere il bollino bianco. Comunque mi hai suggerito quello per i 100 hz, vero ? Sembra il + economico di quelli con 100 hz.
tasto2023
18-05-2009, 20:38
Ma quando è acceso esce il segnale dalla tv?
certo che esce:dalla scart. Ho provato a registrare (senza timer)diretto dal LCD a dvd recorder.e registra.
Uffa!!Ma io dico: possibile che adesso debba "buttare"il mio dvd recorder col tuner analogico e debba spendere 300 euro per 1 col sintonizzatore digitale terrestre???Ma non potevano lasciare i canali analogici ancora per un po' di anni???????!!!!!!!!!!!
certo che esce:dalla scart. Ho provato a registrare (senza timer)diretto dal LCD a dvd recorder.e registra.
Uffa!!Ma io dico: possibile che adesso debba "buttare"il mio dvd recorder col tuner analogico e debba spendere 300 euro per 1 col sintonizzatore digitale terrestre???Ma non potevano lasciare i canali analogici ancora per un po' di anni???????!!!!!!!!!!!
Se per quello vendevano dei registratori come il tuo fino ad un mese fa quando sono due anni che dicono che il segnale analogico andrà a morire...
messaggero57
18-05-2009, 23:19
Uffa!!Ma io dico: possibile che adesso debba "buttare"il mio dvd recorder col tuner analogico e debba spendere 300 euro per 1 col sintonizzatore digitale terrestre???
Infatti è una truffa bella e buona! Avrebbero dovuto obbligare i produttori a fare solo videorec col DTT incorporato per legge come le televisioni. C'è un articolo sull'ultimo numero di AFDigitale.
Ragazzi, dovrei acquistare un LCD grande...tra i 42" e i 50", da mettere a muro...
qualche consiglio o per queste dimensioni bisogna ancora puntare sul plasma???
Utilizzo:
- DTT
- SKY
messaggero57
19-05-2009, 12:38
Ragazzi, dovrei acquistare un LCD grande...tra i 42" e i 50", da mettere a muro...
qualche consiglio o per queste dimensioni bisogna ancora puntare sul plasma??
Utilizzo: - DTT- SKY
Ciao.
Plasma e LCD hanno pregi e difetti. Personalmente preferisco gli LCD e mi sento di consigliarti le serie Sharp DH77, Samsung B650 e B750, LG LH5000, Philips PFL8404. Sono tutti televisori dotati di decoder digitale terrestre HD, molto utile visto che, ad esempio, da agosto cominceranno le trasmissioni delle partite su MP Calcio in alta definizione. Idem se hai SKY HD.
Non prendere assolutamente l'ultima serie LCD retroilluminata a LED di Samsung: troppi problemi di gioventù.
Ciao.
Plasma e LCD hanno pregi e difetti. Personalmente preferisco gli LCD e mi sento di consigliarti le serie Sharp DH77, Samsung B650 e B750, LG LH5000, Philips PFL8404. Sono tutti televisori dotati di decoder digitale terrestre HD, molto utile visto che, ad esempio, da agosto cominceranno le trasmissioni delle partite su MP Calcio in alta definizione. Idem se hai SKY HD.
Non prendere assolutamente l'ultima serie LCD retroilluminata a LED di Samsung: troppi problemi di gioventù.
Ho dato un'occhiata e sono tutti sui 1.000 € circa...
Se volessi tenermi su un prezzo + basso???
Grazie...;)
ciao ragazzi!
anche per me è arrivato il momento di aggiornare il tv.
mi sono guardato un pò in giro e ho visto e letto che gli sharp sono i migliori!poi a ruota ci sono lg e philips.
quale modello mi consigliate con un budget di 500-700 euro? da usare in salotto con il semplice decoder digitale.
grazie ragazzi
albygamer
19-05-2009, 18:34
Ho dato un'occhiata e sono tutti sui 1.000 € circa...
Se volessi tenermi su un prezzo + basso???
Grazie...;)
Samsung B550
Ciao ragazzi,
devo regalare ai miei genitori un LCD 37" e sarei orientato verso Samsung o LG...
non ne capisco molto, e ho visto alcuni modelli che potrebbero andare bene, ma non so in base a che criterio scegliere.
I modelli sono:
SAMSUNG LE37A336
SAMSUNG LE37A436T1D
Samsung LE37A456
Mi è sufficiente il 37", HD Ready... ma come posso scegliere?
La spesa è intorno ai 499/599€...ovviamente il meno possibile ;) e si accettano anche altri consigli, possibilmente motivati...
GRAZIE A TUTTI :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=samsung+37+b+530&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Le serie dopo a quelli che hai scritto tu
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=samsung+37+b+530&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Le serie dopo a quelli che hai scritto tu
E come mai? :)
E come mai? :)
Perchè semplicemente sono meglio in tutto a quelli che hai postato tu, a parte il fatto di essere full hd che da solo nn fa la qualità, però ad esempio ha in più l'illuminazione wide gamut che ti permette di avere uno spettro colore più ampio
Perchè semplicemente sono meglio in tutto a quelli che hai postato tu, a parte il fatto di essere full hd che da solo nn fa la qualità, però ad esempio ha in più l'illuminazione wide gamut che ti permette di avere uno spettro colore più ampio
Quindi merita spendere quei 75/100€ in più ad un 37" HD Ready Samsung?
Quindi merita spendere quei 75/100€ in più ad un 37" HD Ready Samsung?
Sì, direi di sì
Sì, direi di sì
Purtroppo :D credo tu mi abbia convinto.... anche perchè oggi l'ho visto in un centro commerciale (a 799€!!!!) ed è veramente MOLTO MOLTO bello!!!!!
PS: mi sapete dire se conviene acquistare su redcoon?? Io non ho mai comprato da loro.....
Althotas
20-05-2009, 22:14
PS: mi sapete dire se conviene acquistare su redcoon?? Io non ho mai comprato da loro.....
Pare che la merce arrivi poi dalla Germania, e quindi dubito abbia la garanzia italiana, oltre che a farsi un viaggetto più lungo per arrivare a destinazione. Ti converrebbe telefonare per conferma su quanto sopra.
Diversamente dove mi consigliereste di acquistare?
Althotas
20-05-2009, 23:08
Usa trovaprezzi.it ed inserisci la sigla esatta del modello che ti interessa. Salteranno fuori sicuramente diversi online shop italiani, e potrai anche leggere i feedback lasciati da alcuni acquirenti (io l'ho lasciato quando ho comprato il mio TV).
Big Amleto
21-05-2009, 18:27
Salve a tutti,
[...] per un 37 pollici full-hd. Ho letto che la distanza minima per un full hd è inferiore a quella per un hd ready....così rifacendomi i calcoli ho visto che dal 32 potevo passare al 37 se fosse stato full hd. Per ora non vedo da sorgenti ad alta definizione ma vorrei mettermi nelle condizioni di poterle vedere fra un anno circa....quindi ecco la scelta del full. [...] Per ora l'occhio mi è caduto sul Philips - 37PFL5603D 10, che ha anche il bollino bianco. Avete altri LCD da suggerirmi (o link dove vi sono suggerimenti) ?
grazie
Volevo aggiungere una nota ai miei requisiti. Prendo un full HD così posso passare da un 32 ad un 37 a parità di distanza e in un breve futuro potrò utilizzare le potenzialità del segnale HD (mediaset premium, bluray + diffuso, ecc...). Ma, correggetemi se sbaglio, nel presente e nel breve futuro molta programmazione rai non sarà in HD e quindi, con il full HD, la vedrò, a volte, peggio che con HD ready. Secondo voi vi è un modo per risolvere anche questo, ad esempio considerando un 100 hz ?
grazie
MiKeLezZ
21-05-2009, 18:42
Volevo aggiungere una nota ai miei requisiti. Prendo un full HD così posso passare da un 32 ad un 37 a parità di distanza e in un breve futuro potrò utilizzare le potenzialità del segnale HD (mediaset premium, bluray + diffuso, ecc...). Ma, correggetemi se sbaglio, nel presente e nel breve futuro molta programmazione rai non sarà in HD e quindi, con il full HD, la vedrò, a volte, peggio che con HD ready. Secondo voi vi è un modo per risolvere anche questo, ad esempio considerando un 100 hz ?
grazieComprare un Full HD per vedere sorgenti HD Ready non è né un crimine all'umanità, né una idea malsana. La qualità di visione è solo impercettibilmente inferiore (e tuttora non ne sono neppure tanto convinto lo sia) rispetto la stessa visualizzata da un HD Ready, che è quindi una semplice scelta volta al risparmio (e a volte oculata, se ad esempio si sa già si vedrà la TV da grande distanza - dove i benefici del Full HD ad esempio non si apprezzerebbero).
Una curiosità per gli esperti: ma i 100 hz esattamente per cosa e quanto sono utili? Ho visto in azione un TV con i 100 hz attivati e il film che riproduceva sembrava addirittura innaturale per la fluidità che aveva (non oso immaginare i 200 hz :eek: ). Però a quanto so con i giochi è vero che eliminano le scie ma possono creare input lag o altri difetti. Chi mi sa chiarire le idee? :D
messaggero57
22-05-2009, 10:12
Una curiosità per gli esperti: ma i 100 hz esattamente per cosa e quanto sono utili? Ho visto in azione un TV con i 100 hz attivati e il film che riproduceva sembrava addirittura innaturale per la fluidità che aveva. Però a quanto so con i giochi è vero che eliminano le scie ma possono creare input lag o altri difetti.
Diciamo che i 100 hz creano artificialmente qualcosa che non c'è. In pratica è come se raddoppiassero il numero dei pixel, ma è una cosa virtuale e la qualità del risultato ottenuto dipende dal chip che di elaborazione che chiaramente deve essere potente e preciso. Non so come si comporta con i videogiochi perché non li uso; nel caso del mio LCD il risultato è ottimo con i film, DVD, ecc. Alcuni sostengo che le immagini ottenute sono meno naturali, ma io mi trovo benissimo.
Per una spiegazione più tecnica puoi cliccare sotto la mia firma e naturalmente cercare un po' in rete.
Chiedo nuovamente consiglio a voi,a breve devo comprare questo benedetto lcd 32'.In una delle solite catene hgo trovato questi modelli e questi prezzi:
-lg lh2000 399euro
-sharp shlc32sb25e 399euro
-lg5700 499euro
-samsung ssle32b450 549
-lg5000 449euro
-acer azav 3235 469euro
-samsung ssle32a336j1 399euro
-phlips pfl5403e 499euro
Come detto tuti 32 pollici,le mie esigenze sono:
-tv
-film in divx e qualche dvd
-giocare ma non eccessivamente
-possibilità di un semplice collegamento al pc appunto per qualche gioco e visione di qualche partita in streaming,ho una ati radeon x1900gt
-ovviamente spendere il meno possibile se ne vale la pena :D
Che mi consigliate?premetto che guardo la tv abbastanza da vicino,circa 1,5m-2m
Non ci capisco praticamene niente di risoluzione,100hz,contrasto e via dicendo
che cambia hdmi?hd ready e via dicendo?
Grazie
Big Amleto
22-05-2009, 14:52
Diciamo che i 100 hz creano artificialmente qualcosa che non c'è. In pratica è come se raddoppiassero il numero dei pixel, ma è una cosa virtuale e la qualità del risultato ottenuto dipende dal chip che di elaborazione che chiaramente deve essere potente e preciso. Non so come si comporta con i videogiochi perché non li uso; nel caso del mio LCD il risultato è ottimo con i film, DVD, ecc. Alcuni sostengo che le immagini ottenute sono meno naturali, ma io mi trovo benissimo.
Per una spiegazione più tecnica puoi cliccare sotto la mia firma e naturalmente cercare un po' in rete.
Messagero,
il philips che mi avevi indicato con tali requisiti (37 full hd, 100 hz) il philips
PFL8404 ora è nella lista di coloro che hanno il bollino bianco...e quindi andrò a vederlo. Volevo chiedere a te a gli altri se vi sono altre TV che posso prendere in considerazione per un confronto (marche possibili: samsung, philips, panasonic, sharp e sony; pannello: Plasma o LCD).
grazie
messaggero57
22-05-2009, 15:24
Chiedo nuovamente consiglio a voi,a breve devo comprare questo benedetto lcd 32'.In una delle solite catene hgo trovato questi modelli e questi prezzi:
-lg lh2000 399euro
-lg5700 499euro
-samsung ssle32b450 549
-lg5000 449euro
-acer azav 3235 469euro
-phlips pfl5403e 499euro
Se l'LG è il LH5000 prederei quello per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi direi il Samsung B450 e il Philips. Escluderei a priori l'Acer.
messaggero57
22-05-2009, 15:36
Messagero,
il philips che mi avevi indicato con tali requisiti (37 full hd, 100 hz) il philips
PFL8404 ora è nella lista di coloro che hanno il bollino bianco...e quindi andrò a vederlo. Volevo chiedere a te a gli altri se vi sono altre TV che posso prendere in considerazione per un confronto (marche possibili: samsung, philips, panasonic, sharp e sony; pannello: Plasma o LCD).
Valide alternative sono il Samsung 37B650, poi il Sony KDL-37W5500 (ma temo che costi molto di più), LG 37LH5000. Purtroppo non esiste lo Sharp DH77 da 37 pollici perché sarebbe ottimo. Sempre rimanendo su Sharp c'è il 37DH65, ma non ha i 100 hz. Sui Plasma non so che dirti perché non li conosco.
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio perchè sono molto confuso sul tema. :mc:
Mi serve una tv per Ps3, possibilmente sui 32", ho un budget fino ai 700 euro circa e non ho problemi di distanze, eventualmente potrei prendere anche un 37" anche se per una cifra di poco superiore.
Che devo prendere? Hd ready o Full Hd? C'è tutta questa differenza nei 32"? :rolleyes: Consigliatemi qualche modello grazie. :read: :help:
messaggero57
22-05-2009, 19:30
Mi serve una tv per Ps3, possibilmente sui 32", ho un budget fino ai 700 euro circa e non ho problemi di distanze, eventualmente potrei prendere anche un 37" anche se per una cifra di poco superiore.Che devo prendere? Hd ready o Full Hd? C'è tutta questa differenza nei 32"? :rolleyes: Consigliatemi qualche modello grazie.
Benvenuto.
Da quanto mi risulta i migliori LCD per videogiochi sono i Philips, solo che non ricordo la sigla esatta del modello. Un ottimo compromesso dotato delle ultime novità tecnologiche è LG 32LH5000 che costa più o meno la cifra che hai previsto di spendere. Ti allego link, così te lo studi un po'.
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lh5000.jhtml#
Benvenuto.
Da quanto mi risulta i migliori LCD per videogiochi sono i Philips, solo che non ricordo la sigla esatta del modello. Un ottimo compromesso dotato delle ultime novità tecnologiche è LG 32LH5000 che costa più o meno la cifra che hai previsto di spendere. Ti allego link, così te lo studi un po'.
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lh5000.jhtml#
Ti ringrazio per il benvenuto e per i consigli, ne terrò conto, se ti serve qualche lezione di poker chiedi pure. :D
Adreno Cromo
22-05-2009, 21:04
Mi serve una tv per Ps3, possibilmente sui 32", ho un budget fino ai 700 euro circa e non ho problemi di distanze, eventualmente potrei prendere anche un 37" anche se per una cifra di poco superiore.
Se l'uso è quasi esclusivamente quello prenderei un Samsung e FHD;)
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di una TV LCD max 26" di buona qualità.
Avete qualche suggerimento? Grazie ;)
:..Giuliacci..:
22-05-2009, 21:39
Una curiosità per gli esperti: ma i 100 hz esattamente per cosa e quanto sono utili? Ho visto in azione un TV con i 100 hz attivati e il film che riproduceva sembrava addirittura innaturale per la fluidità che aveva (non oso immaginare i 200 hz :eek: ). Però a quanto so con i giochi è vero che eliminano le scie ma possono creare input lag o altri difetti. Chi mi sa chiarire le idee? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26682946&postcount=11787
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26679738&postcount=11768
;)
22-05-2009, 21:40
Condivido tutto, però non sono proprio pixel ma fotogrammi :)
PS a me non piacciono :p
Ok capito! In pratica, in linea di massima, meglio evitarli nei giochi (quasi sempre) e nei film va abbastanza a gusto personale
Grazie mille ad entrambi ;)
Ciao ragazzi consigliate un tv o un monitor per giocare a Texas holde in multitabling?:confused:
Sono indeciso mi servirebbe qualcosa di universale che mi faccia giocare bene anche con ps3, navigare, vedere bene divx,dvdrip,hdrip,ecc:confused:
23-05-2009, 06:18
Ok capito! In pratica, in linea di massima, meglio evitarli nei giochi (quasi sempre) e nei film va abbastanza a gusto personale
Grazie mille ad entrambi ;)
Sì è così, poi dipende da processore video a processore video, alcuni interpolano male e causano nell'immagine evidenti disturbi, questo però succedeva più una volta, ora invece, visto che le TV montano processori sempre più prestanti, le tecniche di elaborazione, avendo a disposizione un processore più prestante, sono in genere migliori ottenendo immagini fluide senza troppi rumori video, io ti consiglio prima di provarli per vedere se ti piace l'effetto e per valutarne la presenza o meno di disturbi ;)
Però una cosa è la realtà e una cosa è la fedeltà (l'immagine mostrata come al cinema)
Per esempio tra un Tv che applica una cadenza 4:4 o comunque uina cadenza netta e uno che invece applica un pullqown 3:2 (con la conseguente creazione di microscatti) ma con algoritmi di frame interpolation molto sofisticati, io preferisco il primo perchè ha una resa molto più da cinema che il megafluido del secondo.
Per lo sport invece mi piace l'effetto aggiunto dalla interpolazione, basta che non aggiunga rumori video. :)
-lg lh2000 399euro
-lg5700 499euro
-samsung ssle32b450 549
-lg5000 449euro
-acer azav 3235 469euro
-phlips pfl5403e 499euro
Come detto tuti 32 pollici,le mie esigenze sono:
-tv
-film in divx e qualche dvd
-giocare ma non eccessivamente
-possibilità di un semplice collegamento al pc appunto per qualche gioco e visione di qualche partita in streaming,ho una ati radeon x1900gt
-ovviamente spendere il meno possibile se ne vale la pena :D
Che mi consigliate?premetto che guardo la tv abbastanza da vicino,circa 1,5m-2m
Non ci capisco praticamene niente di risoluzione,100hz,contrasto e via dicendo
che cambia hdmi?hd ready e via dicendo?
Grazie
Se l'LG è il LH5000 prederei quello per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi direi il Samsung B450 e il Philips. Escluderei a priori l'Acer.
Bella domanda,avevo letto solo lg5000,ma amagari c'era qualche altra sigla.Sarebbero anche 449euro quindi un buon prezzo.
Come mai mi consigli quello?a livello di entrate e uscite com'è messo?Ha la presa component(cioe bianco,rosso e gialla)?io il pc lo collego al vecchio tubo catodico tramite il giallo...
altri consigli entro i 500 euro?
edit:ho trovato(anzi mi hanno trovato :asd:) il TOSHIBA 32XV555
469 euro piu immagino 15-20 di spese
conviene?NE Vale la pena per le mie esigenze?
TV color 32" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 30.000:1
Luminosità 480 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - HDMI - S-Video - PC
Uscita Audio Ottica - Slot CI
FULL HD-1080p
Sì è così, poi dipendo se da processore video a processore video, alcuni interpolano male e causano nell'immagine evidenti disturbi, questo però succedeva più una volta, ora invece, visto che le TV montano processori sempre più prestanti le tecniche di elaborazione, avendo a disposizione un processore più prestante, sono in genere più prestanti ottenendo immagini fluide senza troppi rumori video, io ti consiglio prima di provarli per vedere se ti piace l'effetto e per valutarne la presenza o meno di disturbi ;)
Però una cosa è la realtà e una cosa è la fedeltà (l'immagine mostrata come al cinema)
Per esempio tra un Tv che applica una cadenza 4:4 o comunque uina cadenza netta e uno che invece applica un pullqown 3:2 (con la conseguente creazione di microscatti) ma con algoritmi di frame interpolation molto sofisticati, io preferisco il primo perchè ha una resa molto più da cinema che il megafluido del secondo.
Per lo sport invece mi piace l'effetto aggiunto dalla interpolazione, basta che non aggiunga rumpri video. :)
Oggi vado in negozio e chiedo di accendere lo sharp 32DH77 (se ce l'hanno ancora :stordita: ); in caso i 100hz non valgano la pena farò ripiegare sul DH65 (NB, non sono io che devo comprare il televisore, però ne sto approfittando per farmi una cultura LOL :D )
23-05-2009, 13:21
Oggi vado in negozio e chiedo di accendere lo sharp 32DH77 (se ce l'hanno ancora :stordita: ); in caso i 100hz non valgano la pena farò ripiegare sul DH65 (NB, non sono io che devo comprare il televisore, però ne sto approfittando per farmi una cultura LOL :D )
Mi pare che tra i due non cambi solo quella feature, mi pare che il DH77 abbia un pannello migliore e che sia già tarato (bene) di fabbrica... però non sono sicuro che anche il DH65 non sia già ben tarato... bisogna chiedere a messaggero che è lui l'esperto degli Sharp :D
messaggero57
23-05-2009, 13:27
ho trovato(anzi mi hanno trovato :asd:) il TOSHIBA 32XV555, 469 euro piu immagino 15-20 di spese, conviene?NE Vale la pena per le mie esigenze?
Non è un cattivo LCD, però non ha i 100 hz e non è certificato per usare la CAM.
Se te lo puoi permettere meglio che ti indirizzi sull'LG 32LH5000 che ti avevo consigliato. Costa circa 150 € in più però è molto più completo come dotazioni: 100hz, decoder HD, porta USB per veicolare DIVX tramite pen drive, ecc. D'altra parte non è che la televisione la cambi tutti i giorni.
scusate ragazzi avreio bisogno ancora un paio di informazioni . la prima e' conviene cercare un tv con decoder terrestre in hd vero? sarebbe meglio? la seconda quella piu' importante : quali sono i parametri che dovrei guardare x capire se il televisore riesce a farmi vedere una partita di calcio senza scatti e scie particolari? le partite devo vederle bene bene :cool:
quali sono i parametri che mi darebbero piu' sicurezza all' acquisto o magari ci sono delle marche tipo sharp che in fluidita' sono piu' affidaBILI? TIPO HO VISTO UN SAMSUNG NN RICORDO IL MOD. CHE SEMPRAVA AVESSE UN PO TROPPA SCIA IL PALLONE, (trasmettevano una partita) forse la velocita' ..di risposta un qualcosa del genere, deve essere per un 40" che e' quello che mi interessa min?? 6 . - 5 ? sec?
23-05-2009, 16:01
scusate ragazzi avreio bisogno ancora un paio di informazioni . la prima e' conviene cercare un tv con decoder terrestre in hd vero? sarebbe meglio? la seconda quella piu' importante : quali sono i parametri che dovrei guardare x capire se il televisore riesce a farmi vedere una partita di calcio senza scatti e scie particolari? le partite devo vederle bene bene :cool:
quali sono i parametri che mi darebbero piu' sicurezza all' acquisto o magari ci sono delle marche tipo sharp che in fluidita' sono piu' affidaBILI? TIPO HO VISTO UN SAMSUNG NN RICORDO IL MOD. CHE SEMPRAVA AVESSE UN PO TROPPA SCIA IL PALLONE, (trasmettevano una partita) forse la velocita' ..di risposta un qualcosa del genere, deve essere per un 40" che e' quello che mi interessa min?? 6 . - 5 ? sec?
prenditi un plasma HD-ready e vuoi la super fludità prendine uno con i 100hz ;)
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia tv lcd che non sono riuscito a spiegarmi.
La tv è un Samsung LE 32B530P7W, che ho collegato al pc per qualche videogioco e con l'intenzione di vederci qualche film in blu-ray.
Il problema è questo: se la collego al pc tramite attacco vga si vede perfettamente, se invece ci provo con l'hdmi non ho alcun problem fino alla risoluzione di 1680x1050, mentre se imposto 1920x1080 come risoluzione si malissimo (colori sfasati, definizione pessima ecc)
Non sono riuscito a capire se sia un problema di driver della scheda video (ati 4850 con catalyst 9.3) o della tv stessa...sembra che intervenga lo scaler anche se nn c'è bisogno.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile ?
Sicuro non sia colpa del cavo HDMI, dato che in VGA funziona tutto bene? Se non l'hai già fatto prova a usarne un altro e vedi se ti dà il problema comunque.
Sicuro non sia colpa del cavo HDMI, dato che in VGA funziona tutto bene? :confused:
In teoria non dovrebbe essere quello, è di qualità discreta e abbastannza corto (2 metri), e col monitor non da problemi.
La cosa curiosa è che si vede perfettamente fino a qualsiasi risoluzione fino a 1680x1050 (1366x768, 1440x900 ecc) mentre solo in 1920x1080 no :confused:
Boh proverò ad aggiornare i driver della vga ed in caso a cambiare cavo
Non è un cattivo LCD, però non ha i 100 hz e non è certificato per usare la CAM.
Se te lo puoi permettere meglio che ti indirizzi sull'LG 32LH5000 che ti avevo consigliato. Costa circa 150 € in più però è molto più completo come dotazioni: 100hz, decoder HD, porta USB per veicolare DIVX tramite pen drive, ecc. D'altra parte non è che la televisione la cambi tutti i giorni.
certo hai ragione.
nei prossimi gg girerò ancora un paio di negozi e poi mi deciderò sul da farsi.
grazie dei consigli
marius9900
24-05-2009, 13:04
ciao a tutti :)
avrei trovato un LG 42LF2510 (FullHD) a 597€ ..e avrei qualche dubbio:D
...purtroppo non riesco a trovare nessuna recensione online, quindi non so quanto possono corrispondere a realtà le caratteristiche che ho trovato a giro per i vari siti (sul sito italiano della LG non c'è proprio questo modello, invece su quello inglese e tedesco sì :mbe: )
...e poi siccome lo guarderei ad una distanza di circa 2.2 - 2.5m, vale la pena prendere un FullHD, o posso pensare anche ad un plasma HDready? :stordita:
ah già ...lo userei soprattutto per guardare la tv, i dvd, e per giocare con l'xbox 360
Ciao a tutti. Chiedo consigli su un Tv LCD 40" circa, sotto i 1.000 euro; l'uso principale sarebbe videogioco da PC, navigazione internet e qualche film ogni tanto (DVD o BD).
E' un po che non m'interesso a questi apparecchi, quindi son restato con delle informazioni un po datate; ad esempio, parlando dei videogiochi:
1. Non in tutti i TV, anche se sono in Full HD, si può usare l'alta risoluzione con l'uscita VGA (D-subpin); in genere risoluzione massima di 1360*768 con la VGA.
2. Non in tutti i TV è possibile sfruttare la risoluzione massima; neanche attraverso l'attacco HDMI della scheda video PC (limitazioni della risoluzione massima anche qui.
Considerando naturalmente che tali videogiochi supportino la risoluzione full HD, quali sono le caratteristiche del TV che bisogna vedere (eccetto la "prova su strada"); perchè spesso dicono che è possibile qualsiasi cosa, ... ma poi le limitazioni con le varie connessioni, non le spiegano.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire meglio l'attuale situazione :)
Ciao
Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover acquistare un LCD da 37 pollici, che verrà usato principalmente per guardare film in dvd e programmi televisivi delle reti "normali", richiesta buona qualità audio assieme a un ottimo video, tuner digitale terrestre integrato e full HD.
Budget a disposizione massimo 1000 euro
Mi rimetto a voi guru, cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover acquistare un LCD da 37 pollici, che verrà usato principalmente per guardare film in dvd e programmi televisivi delle reti "normali", richiesta buona qualità audio assieme a un ottimo video, tuner digitale terrestre integrato e full HD.
Budget a disposizione massimo 1000 euro
Mi rimetto a voi guru, cosa mi consigliate?
Per l'uso che devi farne un Full-HD non mi sembra molto consigliato... :stordita:
Adreno Cromo
25-05-2009, 21:28
e neanche un LCD...:fiufiu:
Ciao a tutti. Chiedo consigli su un Tv LCD 40" circa, sotto i 1.000 euro; l'uso principale sarebbe videogioco da PC, navigazione internet e qualche film ogni tanto (DVD o BD).
E' un po che non m'interesso a questi apparecchi, quindi son restato con delle informazioni un po datate; ad esempio, parlando dei videogiochi:
1. Non in tutti i TV, anche se sono in Full HD, si può usare l'alta risoluzione con l'uscita VGA (D-subpin); in genere risoluzione massima di 1360*768 con la VGA.
2. Non in tutti i TV è possibile sfruttare la risoluzione massima; neanche attraverso l'attacco HDMI della scheda video PC (limitazioni della risoluzione massima anche qui.
Considerando naturalmente che tali videogiochi supportino la risoluzione full HD, quali sono le caratteristiche del TV che bisogna vedere (eccetto la "prova su strada"); perchè spesso dicono che è possibile qualsiasi cosa, ... ma poi le limitazioni con le varie connessioni, non le spiegano.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire meglio l'attuale situazione :)
Ciao
Nessun consiglio per me?
Per l'uso che devi farne un Full-HD non mi sembra molto consigliato... :stordita:
visto che lo terrò a lungo, preferisco un full hd in modo da non castrarmi in partenza se deciderò di farci anche altro
i giorni scorsi avevo postato alcune offerte di lcd 32"
Nei prossimi gg nella mia città ho visto questa offerta,che mi pare molto interessante,o almeno penso:
samsung le32b530 a 499euro
ne vale la pena??
Adreno Cromo
26-05-2009, 09:16
visto che lo terrò a lungo, preferisco un full hd in modo da non castrarmi in partenza se deciderò di farci anche altro
Distanza di visione?
Se è oltre i 2 metri ti sei autocastrato per i FHD.
Distanza di visione?
Se è oltre i 2 metri ti sei autocastrato per i FHD.
è circa 3 metri, autocastrato per che motivo? spiegami perchè sono ignorante in materia
in caso mi convenisse un "semplice" hd ready da 37", cosa potrei comperare con il budget di 1000 euro (se è meno è meglio!!)
Adreno Cromo
26-05-2009, 18:09
è circa 3 metri, autocastrato per che motivo? spiegami perchè sono ignorante in materia
in caso mi convenisse un "semplice" hd ready da 37", cosa potrei comperare con il budget di 1000 euro (se è meno è meglio!!)
Ho voluto usare il tuo stesso termine:) :)
Autocastrato nel senso che oltre 2.5 metri l'occhio umano non riesce a fare distizione tra una sorgente FHD e una HD ready, in pratica il risultato è lo stesso.
marius9900
26-05-2009, 18:13
Ho voluto usare il tuo stesso termine:) :)
Autocastrato nel senso che oltre 2.5 metri l'occhio umano non riesce a fare distizione tra una sorgente FHD e una HD ready, in pratica il risultato è lo stesso.
però se magari ho una tv a circa 2m - 2.2m che voglio collegare al pc... è meglio un FullHD o un HD ready? (per quanto riguarda un 42") ..perchè avrei deciso di prendere un FullHD ..ma ho paura che i caratteri siano troppo piccoli da quella distanza :stordita:
Nei prossimi gg nella mia città ho visto questa offerta,che mi pare molto interessante,o almeno penso:
samsung le32b530 a 499euro
ne vale la pena??
nessuno mi da un consiglio?:O :D
26-05-2009, 18:53
però se magari ho una tv a circa 2m - 2.2m che voglio collegare al pc... è meglio un FullHD o un HD ready? (per quanto riguarda un 42") ..perchè avrei deciso di prendere un FullHD ..ma ho paura che i caratteri siano troppo piccoli da quella distanza :stordita:
Un 42'' FHD mappato 1:1 con il PC ha caratteri minuscoli, faccio fatica a leggerli d 1.50m e da più di 2 impossibile, oppure metti una risoluzione più bassa o usi il mgnifier :D
marius9900
26-05-2009, 19:15
Un 42'' FHD mappato 1:1 con il PC ha caratteri minuscoli, faccio fatica a leggerli d 1.50m e da più di 2 impossibile, oppure metti una risoluzione più bassa o usi il mgnifier :D
mmm.. portandola ad esempio a 1366x768 molto probabilmente si vedrebbe anche peggio (non essendo la risoluzione nativa del pannello) ... per quanto riguarda la navigazione su internet basta usare firefox e zoomare ...però per quanto rigurada il desktop ..mm ..mi sa che l'unica soluzione rimane magnifier :(
Big Amleto
26-05-2009, 23:45
Da quel poco che ho appreso qui a quella distanza si può non esigere un full hd. Tuttavia se si richiede un modello che si vede un po più della media molto spesso si ricade nei modelli 100 hz o con simili migliorie. Questi ultimi quasi sempre hanno anche il full HD. Allora il domandone:mc: forse è: a 3 metri circa di distanza quali 37 pollici che mi offrono una buona esperienza visiva con tutti i tipi di fonte (digitale terrestre hd e non hd, video-game) hanno un buon prezzo ?. Se considero i 100hz (come una delle possibili caratteristica per portare la visione sopra il livello medio) ed i prezzi dei negozi on-line (per prodotti con garanzia italiana) mi sembra che non vi sia nulla sotto gli 800 euro.
Allora il domandone:mc: forse è: a 3 metri circa di distanza quali 37 pollici che mi offrono una buona esperienza visiva con tutti i tipi di fonte (digitale terrestre hd e non hd, video-game) hanno un buon prezzo ?. Se considero i 100hz (come una delle possibili caratteristica per portare la visione sopra il livello medio) ed i prezzi dei negozi on-line (per prodotti con garanzia italiana) mi sembra che non vi sia nulla sotto gli 800 euro.
esattamente, hai elaborato alla perfezione, quindi con i miei 1000 euro, il domandone resta: che mi compero? :D
number15
27-05-2009, 21:44
Opinioni sull'LG 26LH2000 (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_42373226lh2000.jhtml#)?
Salve ragazzi,
per giocare (di tutto... strategici, azione, spaziali...) che televisore consigliate?
Volevo un FullHD da minimo 42", preferibilmente 46 o 52.
Per vostra info ora ho un vecchio plasma Synudine P42BSAT che però se attacco al mio nuovo pc ( con sch. video ATi HD48501gbDDR3) mi rende illeggibile lo schermo: mi va a 1024*764 con attacco HDMI ma temo che la definizione massima reale dello schermo sia 852*480 e quindi applica un downscaling automatico ( si dice così vero?) rendendo sfuocati i contorni, non tanto sulle immagini ma proprio sulle lettere che compongono le parole. Quindi è impossibile da usare nei giochi dove bisogna leggere.
ho sentito parlare bene del Sony Z4500...
inoltre sul forum di AVmagazine, in un 3d molto interessate si parla quasi esclusivamente di LCD e i plasma vengono definiti "scadenti" per il gaming:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137288
è un 3d che in 5 giorni ha già dato 4 pagine di interventi ed è molto illuminante...
sembra che i migliori siano Samsung e Sony ( che qui invece non compare quasi mai nei vostri interventi)
PS: nessuno gioca con i proiettori, sempre FullHD? è un'idea troppo ardita?
Budget disponibile?
Il Sony è uno dei migliori TV in commercio per il gaming, anche se a Luglio (credo?) dovrebbe uscire lo Z5500, anche se ovviamente costerà un occhio :sofico:
Sui proiettori non ne so tanto, ma uno Full-HD penso costi davvero davvero tanto, in più direi (opinione personale che non ha fondamenti :D) che per quanto buono possa essere non riesce ad avere la fedeltà cromatica e/o le prestazioni di un TV top di gamma (tipo lo Z4500).
Poi non so, bisognerebbe sentirne da uno che ne sa di più :stordita:
albygamer
28-05-2009, 18:16
samsung le32b530 a 499euro ne vale la pena??
CASPITA! SUPER CONVENIENTE! Io ho preso questo modello tre settimande fa a 559€ (in offerta) e devo dire che ne sono molto soddisfatto! Colori brillanti e buon contrasto.
Budget disponibile?
diciamo fino a 1500€... ma meglio il Plasma o LCD per giocare... qui i pareri sono veramente discordanti!
Sullo Z5500 dicono che a parte il Be3 non ci saranno molti miglioramenti.... a questo punto preferisco spendere 500€ meno e portare a casa un ottimo schermo che è quasi identico... no?
CASPITA! SUPER CONVENIENTE! Io ho preso questo modello tre settimande fa a 559€ (in offerta) e devo dire che ne sono molto soddisfatto! Colori brillanti e buon contrasto.
acquistato stamane!!:D :read:
diciamo fino a 1500€... ma meglio il Plasma o LCD per giocare... qui i pareri sono veramente discordanti!
Sullo Z5500 dicono che a parte il Be3 non ci saranno molti miglioramenti.... a questo punto preferisco spendere 500€ meno e portare a casa un ottimo schermo che è quasi identico... no?
Beh sì, lo Z5500 sarà meglio ma se non vuoi spendere più di tanto, a 1200/1300 euro circa trovi la versione da 40'' dello Z4500, ma se ci arrivi ti consiglio la versione da 46'' dato che costa "solo" 200-300 euro in più :D E ti porti a casa un Signor Televisore. Qua i link
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_40z4500.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=46z4500&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Per il discorso Plasma-LCD: ammetto che non sono molto informato per quanto riguarda i plasma, ma dati i consumi elevati, il rodaggio che bisogna fare e il problema dello stampaggio, io opterei per un LCD. Ma ripeto, sono un po' di parte :D
forever nokia
28-05-2009, 22:11
ciao raga!
stasera ho comprato il mio nuovo tv lcd, un LG 32LH2000, che era in offerta lancio al mediaworld...
guardo in generale la tabella delle specifiche al punto vendita e mi accorgo della dicitura "usb 2.0" dico: <<ok buono, magari torna utile!>>
arrivato a casa scopro che l'usb è "service only" cioè utilizzabile solo x asistenza:mad:
ora mi chiedo, ma secondo voi non è scorretto tutto ciò, ingannevole nelle diciture al punto vendita e pure sul volantino??
mi fanno incavolare a morte, i soldi io glieli ho dati buoni!!!!
ciao raga!
stasera ho comprato il mio nuovo tv lcd, un LG 32LH2000, che era in offerta lancio al mediaworld...
guardo in generale la tabella delle specifiche al punto vendita e mi accorgo della dicitura "usb 2.0" dico: <<ok buono, magari torna utile!>>
arrivato a casa scopro che l'usb è "service only" cioè utilizzabile solo x asistenza:mad:
ora mi chiedo, ma secondo voi non è scorretto tutto ciò, ingannevole nelle diciture al punto vendita e pure sul volantino??
mi fanno incavolare a morte, i soldi io glieli ho dati buoni!!!!
NO, avere la porta nn vuol dire poterla usare, poi anche averla alcuni vedi solo le foto altri musica e foto, altri video e altri anche video hd...quindi la cosa può variare parecchio
Esistono TV LCD da 22" o 26" con decoder digitale terrestre HD?
Sicuramente il Samsung 26B450 ha il Digitale Terrestre HD. Altri non so.
Ormai il mio tv in cucina è morto, e domenica mi recherò in un mediamondo per comprarne uno nuovo. Il mio budget è di circa 350 euro, e per quel prezzo ho trovato i seguenti tv:
TOSHIBA 26AV615D
LG 22LG3000
SAMSUNG LE22A455C1
Ora sarei orientato sul toshiba in quanto è un 26", mentre gli altri sono solo 22", però non conosco la qualità delle tv lcd toshiba, mentre molti miei amici hanno tv samsung e lg e ne parlano molto bene. Tenendo conto di ciò dite che andrebbe bene il toshiba o sarebbe meglio scegliere un altro tv tra il samsung e lg???
cosa hai comprato hasmet?
anche io, con piccolo budget ma attento a non farmi rifilare scarti di magazzino, devo comprare un TV lcd per la mia seconda casa; anche io ho ristretto la cerchia a un 22" e mi sono fissato su Samsung (forse sbaglio):
Ho due quesiti però, da porre, a cui spero seguano altrettante risposte:
1) comprare un TV LCD (1366x788) oppure optare per uno di quei MONITOR PC che vengono venduti come "multifunzionali" e quindi usabili anche come TV? (se la sconda ipotesi fosse funzionale, al ritorno nella "prima" casa lo attaccherei al pc!!!!)
2) restringendo la scelta ad un paio di modelli della samsung (scelta giusta?) noto che, a parità di prezzo, vengono offerti modelli (della medesima serie) con risoluzioni diverse:
1366x788
1680x1050
Quale risoluzione scegliere?
che dite?
messaggero57
29-05-2009, 17:41
Per legge dal due aprile scorso tutti i televisori devono avere il DTT integrato.
Althotas
29-05-2009, 19:39
Aveva precisato DTT HD.
Sicuramente il Samsung 26B450 ha il Digitale Terrestre HD. Altri non so.
Per legge dal due aprile scorso tutti i televisori devono avere il DTT integrato.
Aveva precisato DTT HD.
Grazie per le risp ;)
Ho trovato anche il Sony 26V4500,
tra il Sony e il Samsung quale mi consigliate?
number15
29-05-2009, 20:47
Dovrebbe esserci anche l'LG 26LH2000 (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_42373226lh2000.jhtml)... qualcuno ha qualche info?
Adreno Cromo
30-05-2009, 08:32
cosa hai comprato hasmet?
anche io, con piccolo budget ma attento a non farmi rifilare scarti di magazzino, devo comprare un TV lcd per la mia seconda casa; anche io ho ristretto la cerchia a un 22" e mi sono fissato su Samsung (forse sbaglio):
Ho due quesiti però, da porre, a cui spero seguano altrettante risposte:
1) comprare un TV LCD (1366x788) oppure optare per uno di quei MONITOR PC che vengono venduti come "multifunzionali" e quindi usabili anche come TV? (se la sconda ipotesi fosse funzionale, al ritorno nella "prima" casa lo attaccherei al pc!!!!)
2) restringendo la scelta ad un paio di modelli della samsung (scelta giusta?) noto che, a parità di prezzo, vengono offerti modelli (della medesima serie) con risoluzioni diverse:
1366x788
1680x1050
Quale risoluzione scegliere?
che dite?
Se l'uso che ne farai è esclusivamente per la visione della tradizionale tv scegli la risoluzione più bassa
pasqualaccio
30-05-2009, 08:48
acquistato stamane!!:D :read:
prime impressioni? :D
Sto valutando la possibilità di acquistare un Samsung LE32 B450.
Chiedo, è possibile che questo televisore, come altri del resto, non sia dotato di uscita per le cuffie??? Così è riportato nelle specifiche tecniche dettagliate del sito Samsung!
Grazie.
Neon68
Dai una aggiustatina alla signature che sei oltre misura...;)
Salve a tutti sono ancora io:D
Qualche mese fa avevo chiesto circa un TV minimo 42" che non costasse oltre i 700/750 euro; era una indagine che stavo svolgendo per conto di mio fratello in quanto avrebbe dovuto traslocare di li a poco e quindi era interessato ad un nuovo TV per la nuova abitazione. All' epoca fui consigliato dal buon messaggero57 che m indirizzò su un mivar.
Ora torno a chiedere di nuovo consigli circa l' acquisto della TV per mio fratello visto che proprio in questi giorni sta traslocando e quindi l' acquisto della TV è davvero imminente; anche la richiesta è un po cambiata.
In sostanza vorrebbe un TV LCD o PLASMA che sia, il più grande possibile (50" sarebbe perfetto:D, comunque in un range che va da un 42" ad un max di 50" appunto...), con un prezzo variabile da 700 euro a massimo 1000 euro (variabile proporzionalmente in funzione del taglio; 1000 euro per un 50" si, ma per un 42" no...) e che abbia le seguenti caratteristiche di base:
FULL HD
100 Hz (120 Hz , 200 Hz , 600 Hz....e così via)
24p
TNT HD
Cosa ci potete consigliare?
Grazie a tutti per l' ascolto
Salve a tutti. Ho letto nei vari interventi che alcuni di voi in passato erano interessati al SONY 37V4500. Sapete dirmi qualcosa di piu' sulle prestazione del modello in questione? Cercando una tv il piu' possibile polivalente... 50% SD, 30% HD e 20% PS3 pensavo potesse essere essere una scelta valida. Purtroppo pero' non riesco a trovare utenti con esperienze dirette per questo identico modello (pare che vada molto di moda il fratellno a 32")... soprattutto per quanto riguarda la resa con la PS3. Grazie.
prime impressioni? :D
e chi sei tu?:D
Direi non male,ma lho provato poco
collegato al pc mi pare decisamente buono,provero prossimi gg a vedere qualche film
Poi so già che dovrò chiederti delucidazioni :asd:
Salve a tutti sono ancora io:D
Qualche mese fa avevo chiesto circa un TV minimo 42" che non costasse oltre i 700/750 euro; era una indagine che stavo svolgendo per conto di mio fratello in quanto avrebbe dovuto traslocare di li a poco e quindi era interessato ad un nuovo TV per la nuova abitazione. All' epoca fui consigliato dal buon messaggero57 che m indirizzò su un mivar.
Ora torno a chiedere di nuovo consigli circa l' acquisto della TV per mio fratello visto che proprio in questi giorni sta traslocando e quindi l' acquisto della TV è davvero imminente; anche la richiesta è un po cambiata.
In sostanza vorrebbe un TV LCD o PLASMA che sia, il più grande possibile (50" sarebbe perfetto:D, comunque in un range che va da un 42" ad un max di 50" appunto...), con un prezzo variabile da 700 euro a massimo 1000 euro (variabile proporzionalmente in funzione del taglio; 1000 euro per un 50" si, ma per un 42" no...) e che abbia le seguenti caratteristiche di base:
FULL HD
100 Hz (120 Hz , 200 Hz , 600 Hz....e così via)
24p
TNT HD
Cosa ci potete consigliare?
Grazie a tutti per l' ascolto
Che utilizzo ne farebbe?
Che utilizzo ne farebbe?
Visione di programmi televisivi
Film (via etere oppure sorgente come lettore DVD/DivX)
Gioco (PS2 ed acquisto Wii imminente...)
Potrebbe avere l' esigenza di un collegamento PC (VGA/HDMI)
Il TV va collocato nel salone con un bel divano davanti, per cui non ha esigenze particolari di visione, anche se un bel contrasto ed un buon angolo di visione per un TV da 700~1000 euro sarebbe gradito...
Insomma, per lui deve essere un TV di prim'ordine con gli ultimi ritrovati tecnologici elencati precedentemente; in più deve essere GRANDE, dai 42" in su, compatibilmente con lo spazio (dispone di una dimensione orizzontale di 135 cm, per cui abbiamo calcolato un limite massimo di 50"/52", ma per lui vale la regola che più grande è meglio è...). Il tutto è in funzione del prezzo ovviamente; budget massimo 1000 euro, ma da spendere per il più grande e qualitativamente miglior TV possibile secondo le esigenze appena descritte e secondo l' istantanea del panorama di mercato attuale...
31-05-2009, 09:01
1.Visione di programmi televisivi
Film (via etere oppure sorgente come lettore DVD/DivX)
Gioco (PS2 ed acquisto Wii imminente...)
Potrebbe avere l' esigenza di un collegamento PC (VGA/HDMI)
2.Il TV va collocato nel salone con un bel divano davanti, per cui non ha esigenze particolari di visione, anche se un bel contrasto ed un buon angolo di visione per un TV da 700~1000 euro sarebbe gradito...
3.Insomma, per lui deve essere un TV di prim'ordine con gli ultimi ritrovati tecnologici elencati precedentemente; in più deve essere GRANDE, dai 42" in su, compatibilmente con lo spazio (dispone di una dimensione orizzontale di 135 cm, per cui abbiamo calcolato un limite massimo di 50"/52", ma per lui vale la regola che più grande è meglio è...). Il tutto è in funzione del prezzo ovviamente; budget massimo 1000 euro, ma da spendere per il più grande e qualitativamente miglior TV possibile secondo le esigenze appena descritte e secondo l' istantanea del panorama di mercato attuale...
1. Se lo utilizzerà con segbnali analogici sopratutto meglio un HD-R, i F-HD al giorno d'oggi servono a pochi, chi li utilizza solo con BD e Sky-HD quindi per i suoi usi meglio un HD-R che permette di avere una miglior qualità poichè lo scaler deve interpolare un numero inferiore di pixel. Per il PC poi un fll-hd non va molto bene se mappato 1:1 poichè i caratteri diventano piccolissimi anche su un F-HD se guardato oltre 2 m.
2. secondo me meglio un PDP LG 50PG6000 (è un PDP quindi chiedi sull'altro 3D)
3.Il PG6000 va benissimo, buon nero (non a livello dei Pana ma buono lo stesso) buon processore video ( un Genesis) ottimo pannello e molto bello da vedere ( che non guasta mai :D ).
leggi questa discussione di Althotas su quel PDP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26260069&posted=1#post26260069
Ciao ragazzi, ho in programma di prendere un lcd per la mia camera, per uso tv e qualche gioco dato che vorrei attaccarla al pc. Esclusivamente questo. Sarei tentato verso LG o Samsung, mi ha colpito in particolare l'LG 26LH2000, cosa ne pensate? Andrebbe bene un 26'' per una visione della tv da una distanza di 3-4 metri e per giocare da una distanza di 1,5-2 metri?
appleroof
31-05-2009, 13:39
Ciao a tutti, anche io in cerca di consiglio per l'acquisto :D
vorrei prendere un buon LCD per visione film (dvd/BR) e TV (per ora no gaming) e sarei disposto a spendere di più (senza svenarmi, insomma max sui 1200€ in giù) per prendere un prodotto buono e che duri qualche anno.
La mia scelta, per una distanza di visione sui 2m circa (in realtà su questo punto della distanza di visione sono molto combattuto se optare, invece del 40", sul 32" sempre delle marche e serie indicate), sarebbe ricaduta su questi 2:
SAMSUNG UE40B6000
SONY KDL-40V5500
Quale dite? Sono ovviamente gradite altre alternative in caso
1. Se lo utilizzerà con segbnali analogici sopratutto meglio un HD-R, i F-HD al giorno d'oggi servono a pochi, chi li utilizza solo con BD e Sky-HD quindi per i suoi usi meglio un HD-R che permette di avere una miglior qualità poichè lo scaler deve interpolare un numero inferiore di pixel. Per il PC poi un fll-hd non va molto bene se mappato 1:1 poichè i caratteri diventano piccolissimi anche su un F-HD se guardato oltre 2 m.
2. secondo me meglio un PDP LG 50PG6000 (è un PDP quindi chiedi sull'altro 3D)
3.Il PG6000 va benissimo, buon nero (non a livello dei Pana ma buono lo stesso) buon processore video ( un Genesis) ottimo pannello e molto bello da vedere ( che non guasta mai :D ).
leggi questa discussione di Althotas su quel PDP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26260069&posted=1#post26260069
Quel LG non sembra male, ma visto che mi hai tirato in ballo i Panasonic, sono andato a vedermeli. Il più grande e prestante Panasonic che rientra nel budget è un plasma 50 pollici, il Viera TX-P50X10 e sembra molto interessante, l' unica cosa che non riesco a capire è se il tuner digitale terrestre può ricevere segnali in HD...
Capisco perfettamente la storia HDr/fHD; discutendone con lui oggi anche lui è dello stesso avviso, tuttavia quello che lo preoccupa è il futuro. Sicuramente allo stato attuale e con le periferiche di contorno il TV non potrà dare il meglio di se, ma questo non esclude che in un futuro non troppo lontano ci si possa trovare in una situazione dove non si vorrebbe rimpiangere un pannello fHD.
Se potessi scegliere infatti io opterei per il FullHD, anche se solo per guardare la tv. A switch over effettuato, i 3 canali mediaset infatti sono trasmessi in HDReady (720p), ma Rai 1 è a 1080i, quindi Full HD. Che poi per ora sia tutto solamente upscalato sono d'accordo, ma in futuro...
31-05-2009, 15:53
Quel LG non sembra male, ma visto che mi hai tirato in ballo i Panasonic, sono andato a vedermeli. Il più grande e prestante Panasonic che rientra nel budget è un plasma 50 pollici, il Viera TX-P50X10 e sembra molto interessante, l' unica cosa che non riesco a capire è se il tuner digitale terrestre può ricevere segnali in HD...
Capisco perfettamente la storia HDr/fHD; discutendone con lui oggi anche lui è dello stesso avviso, tuttavia quello che lo preoccupa è il futuro. Sicuramente allo stato attuale e con le periferiche di contorno il TV non potrà dare il meglio di se, ma questo non esclude che in un futuro non troppo lontano ci si possa trovare in una situazione dove non si vorrebbe rimpiangere un pannello fHD.
Secondo me è meglio il PG6000 dell' X10 sopratutto per il pocessore video che per la Tv è fondamentale. per il pannello non saprei...l'X10 non è u Neo PDP quindi il pannello non è un piopanasonic (lo sono solo quelli dal G10 in sù) ma un Pana. Comunque non possiamo scrivere qui perchè siamo OT: sopstamoci di là :)
Riguardo al F-HD, in italia comparare un F-HD non è proprio un guardare al futuro, ma quasi quardare all'impossibile...
Non devi pensare la futuro perchè tanto... Un BD si vede benissimo anche su un 720p basta che lasci sul lettore 1080p: il prcesso di downscaling non peggiora più di tanto la qualità delle immagini, solo l'upscaling la peggiora notevolmente quindi anche se la rai trasmetterà fra un po' ( mi sà tra 20anni :D ) in 1080 i non vedresti male.
Cioè io preferisco vedermi bene il DTT per 1/2anni e vedere un po' peggio (ma neanche tanto) i canali 1080i che vedere peggio tutto quel tempo per poi avere una qualità migliore fra chissà quando...
31-05-2009, 15:58
Secondo me è meglio il PG6000 dell' X10 sopratutto per il pocessore video che per la Tv è fondamentale. per il pannello non saprei...l'X10 non è u Neo PDP quindi il pannello non è un piopanasonic (lo sono solo quelli dal G10 in sù) ma un Pana. Comunque non possiamo scrivere qui perchè siamo OT: sopstamoci di là :)
Riguardo al F-HD, in italia comparare un F-HD non è proprio un guardare al futuro, ma quasi quardare all'impossibile...
Non devi pensare la futuro perchè tanto... Un BD si vede benissimo anche su un 720p basta che lasci sul lettore 1080p: il prcesso di downscaling non peggiora più di tanto la qualità delle immagini, solo l'upscaling la peggiora notevolmente quindi anche se la rai trasmetterà fra un po' ( mi sà tra 20anni :D ) in 1080 i non vedresti male.
Cioè io preferisco vedermi bene il DTT per 1/2anni e vedere un po' peggio (ma neanche tanto) i canali 1080i che vedere peggio tutto quel tempo per poi avere una qualità migliore fra chissà quando...
E poi vistom che spendi meeno oggi potresti ( quando si standarizzerà il 1080p) acquistare un tv F-HD.
Poi il prossimo anno dovrebbero uscire le HDMI 1.4 e quindi acquistare un TV F-HD non diventa più guardare al futuro ma sarebbe una utilità.
Perciò io ti consiglio: prima prrendi un HD-R poi quando si standarizzerà il segnale a 1080p e l'HDMi 1.4 all'ora passare ad un F-HD :D
In pratica tenersi il tv HD-R almeno 5 anni e poi passare ad un F-hD.
E la distanza di visione? perchè se è troppa allora un F-HD diventa inutile perchè non si percepirebero le differenze :)
appleroof
01-06-2009, 10:35
Ciao a tutti, anche io in cerca di consiglio per l'acquisto :D
vorrei prendere un buon LCD per visione film (dvd/BR) e TV (per ora no gaming) e sarei disposto a spendere di più (senza svenarmi, insomma max sui 1200€ in giù) per prendere un prodotto buono e che duri qualche anno.
La mia scelta, per una distanza di visione sui 2m circa (in realtà su questo punto della distanza di visione sono molto combattuto se optare, invece del 40", sul 32" sempre delle marche e serie indicate), sarebbe ricaduta su questi 2:
SAMSUNG UE40B6000
SONY KDL-40V5500
Quale dite? Sono ovviamente gradite altre alternative in caso
up
webmagic
01-06-2009, 12:09
Per una distanza di 2,5m mi consigliate un 32" o un 37"?
Adreno Cromo
01-06-2009, 12:31
@webmagic:Sicuramente il più grande possibile;)
webmagic
01-06-2009, 13:06
@webmagic:Sicuramente il più grande possibile;)
A naso avevo intravisto il SAMSUNG LE37B550. Mi pare che se ne parli bene.. qualcuno lo ha già a casuccia? :p
Il Castiglio
01-06-2009, 15:03
... ma Rai 1 è a 1080i, quindi Full HD...
1080i NON e' FullHD :O :cool: ;)
Lo so che Full HD è 1080p, ma è comunque 1920 x 1080, che sfrutterebbe comunque un TV 1920 x 1080.
01-06-2009, 16:52
1080i NON e' FullHD :O :cool: ;)
Le trasmissioni Full-HD sono in 1080i quindi è sempre Full-HD ma interlacciato per risparmiare banda.
01-06-2009, 16:53
Lo so che Full HD è 1080p, ma è comunque 1920 x 1080, che sfrutterebbe comunque un TV 1920 x 1080.
Giusto :), ma è Full-Hd è anche 1920*1080 interlacciato.
01-06-2009, 16:54
Per una distanza di 2,5m mi consigliate un 32" o un 37"?
Da quella distanza sicuramente un 37'' è più indicato ;)
messaggero57
01-06-2009, 17:15
SAMSUNG UE40B6000
SONY KDL-40V5500
Ti sconsiglio i Samsung delle serie UE (sarebbero quelli con retroilluminazione a LED) perché in rete si legge che soffrono di problemi di gioventù, in particolare luce spuria e autodimming non disattivabile.
Qualunque marca decidi di prendere, orientati su un full-hd dotato di tuner DTT predisposto per l'alta definizione.
Modelli consigliati sono il Sony che hai indicato, il Samsung B650, LG LH5000, Sharp DH77.
appleroof
01-06-2009, 17:24
Ti sconsiglio i Samsung delle serie UE (sarebbero quelli con retroilluminazione a LED) perché in rete si legge che soffrono di problemi di gioventù, in particolare luce spuria e autodimming non disattivabile.
Qualunque marca decidi di prendere, orientati su un full-hd dotato di tuner DTT predisposto per l'alta definizione.
Modelli consigliati sono il Sony che hai indicato, il Samsung B650, LG LH5000, Sharp DH77.
ottimo, grazie mille delle dritte ;)
per la distanza di visione, che ricordo circa 2 metri, meglio un 32, un 37 o addirittura il 40" che avevo puntato? Grazie :)
Ringrazio Giuliacci per le sue considerazioni, adesso io e mio fratello valuteremo la questione e dopo l' acquisto faremo sapere cosa abbiamo scelto e le nostre impressioni...
Nel frattempo domanda rapida a brucia pelo...
Che ne pensate della serie AV635D di Toshiba? Qualcuno la conosce o magari possiede un TV di questa serie? A me interessava molto il 32"...
Sirius88
02-06-2009, 01:40
Anche io devo comprare una TV, sono indeciso tra:
1: Samsung LE-32B530 418€ più spese spedizione
2: PHILIPS 32PFL5403D 386€ più le spese di spedizione (38€)
quel'è il milgiore secondo voi???
ciao e grazie a tutti
PS: lo userei solo per la TV digitale terrestre di Alice, e per la Xbox 360
grazie ciao
02-06-2009, 07:15
Ringrazio Giuliacci per le sue considerazioni, adesso io e mio fratello valuteremo la questione e dopo l' acquisto faremo sapere cosa abbiamo scelto e le nostre impressioni...
Ok va va bene ;)
ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche parere su questi 2 tv lcd:
LG 32LH3000 Full Hd a 599
Sony KDL-37S4000 HD Ready a 589
l'uso che ne farei sarebbe giocare con xbox 360 e guardare film in dvd.
Aspetto risposte, grazie.
02-06-2009, 14:03
Le trasmissioni Full-HD sono in 1080i quindi è sempre Full-HD ma interlacciato per risparmiare banda.
E poi prova a pensare :D : secondo te una trasmissione 1080i si vede meglio su un F-HD o su un HD-R? Semplice, sul primo perchè il segnale verrebbe "solamenete" deinterlacciato.:) Nel secondo invece il senale verrebbe downscalato e deinterlacciato con conseguente perdita di qualità, poi se fai la prova può essere anche che si veda "meglio" sul secondo se il deinterlalacter del prima non è all'altezza, ma questo è un caso a parte :p .
Una trasmissione a 1920*1080 è sempre F-HD, anche se interlacciato non cambia :)
Beelzebub
02-06-2009, 18:48
Salve a tutti, sono anch'io in procinto di acquistare una tv lcd; tra divano e parete tv ho circa 2,5 metri, sarei orientato su un 37" Samsung o LG. Come budget, siamo intorno ai 700 - 800€... :fagiano: Dite che ci esce qualcosa di decente per tv/dvd/console?:stordita:
Ah, un dettaglio in più: Il mobile della sala su cui andrà a poggiare la tv è alto circa 20cm da terra... secondo voi è troppo basso? Rischia di compromettere la visione della tv? :confused:
Sirius88
02-06-2009, 20:28
Salve a tutti, sono anch'io in procinto di acquistare una tv lcd; tra divano e parete tv ho circa 2,5 metri, sarei orientato su un 37" Samsung o LG. Come budget, siamo intorno ai 700 - 800€... :fagiano: Dite che ci esce qualcosa di decente per tv/dvd/console?:stordita:
Ah, un dettaglio in più: Il mobile della sala su cui andrà a poggiare la tv è alto circa 20cm da terra... secondo voi è troppo basso? Rischia di compromettere la visione della tv? :confused:
ciao, da 2 metri e mezzo un 37''???? io ho fatto la prova direttamente al centro commerciale, un 32' eraa più che sufficente...
certo, il 37 rende meglio, ma l'addettom i ha detto che può dar fastidio alla vista.
Anche per me l'uso sarebbe X360 TV DVB e DVD
il mdoello che pensavo è questo :
******************edit*****************
ciao
MiKeLezZ
02-06-2009, 20:56
un televisore, più grosso è meglio è (cit.*)
* una ragazza anonima
MiKeLezZ
02-06-2009, 20:57
Ah, un dettaglio in più: Il mobile della sala su cui andrà a poggiare la tv è alto circa 20cm da terra... secondo voi è troppo basso? Rischia di compromettere la visione della tv? :confused:se sei solito guardare la tv sdraiato sul tappeto nessun problema
Sirius88 .....Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
se sei solito guardare la tv sdraiato sul tappeto nessun problema
:asd:
02-06-2009, 21:34
:D
Beelzebub
03-06-2009, 10:27
ciao, da 2 metri e mezzo un 37''???? io ho fatto la prova direttamente al centro commerciale, un 32' eraa più che sufficente...
certo, il 37 rende meglio, ma l'addettom i ha detto che può dar fastidio alla vista.
Anche per me l'uso sarebbe X360 TV DVB e DVD
il mdoello che pensavo è questo :
******************edit*****************
ciao
No dai, seriamente... sarebbe una cosa tipo queste:
http://img198.imageshack.us/img198/1205/avantgardesoggiornospal.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=avantgardesoggiornospal.jpg)
http://img4.imageshack.us/img4/1205/avantgardesoggiornospal.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=avantgardesoggiornospal.jpg)
http://img192.imageshack.us/img192/3489/inbox.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=inbox.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/8384/darklandscapesoggiornor.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=darklandscapesoggiornor.jpg)
http://img189.imageshack.us/img189/5113/cdm594im1.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=cdm594im1.jpg)
messaggero57
03-06-2009, 13:13
per la distanza di visione, che ricordo circa 2 metri, meglio un 32, un 37 o addirittura il 40" che avevo puntato? Grazie :)
Un full-hd più grande è meglio è.
marius9900
03-06-2009, 13:20
No dai, seriamente... sarebbe una cosa tipo queste:
dipende da quanta distanza c'è tra il divano e la tv ..magari un minimo di 2.50m ..e in quel caso ti consiglierei almeno un 42" (se lo vuoi FullHD)
PS: cmq potrei sapere da quale catalogo hai preso quelle foto? :D
Beelzebub
03-06-2009, 14:52
dipende da quanta distanza c'è tra il divano e la tv ..magari un minimo di 2.50m ..e in quel caso ti consiglierei almeno un 42" (se lo vuoi FullHD)
PS: cmq potrei sapere da quale catalogo hai preso quelle foto? :D
Ah, boh, le ho prese su google... :D
Cmq ce ne sono di varie marche, Doimo, Novamobili, Jesse, Lago, Molteni, Bontempi, ecc...
messaggero57
03-06-2009, 17:45
Se volete aspettare un po' a prendere un buon LCD, so per certo che a luglio Sharp commercializzerà le prime serie retroilluminate a LED non slim-line con prezzi di poco superiori alla serie DH77, mentre da settembre entreranno in commercio le serie ultra-slim un po' più cari. A giorni dovrebbe uscire l'entry-level che sostituisce il D44 (sigla D57 o DH57).
Dylan il drago
03-06-2009, 18:22
domanda... ho 400euro (anche qualcosina in piu') da spendere per un LCD almeno da 32 pollici.. come investire al meglio i soldi? contate che non ho blueray e quindi non so quanto un full hd possa tornarmi utile, preferirei investire in un hd ready al top per usarlo con xbox360 e vederci i vari divx che visiono con il portatile in hdmi...
sono davvero indeciso, c'e' il samsung 32b350f1 che costa solo 399.. ma ho paura che non valga niente...
volevo spendere poco soprattutto per un motivo, questo monitor durerebbe 1 anno e dopo di che verrebbe portato alla casa al mare e sostituito (appena le finanze lo permetteranno) con uno schermo full hd con qualita' decisamente piu' elevata (schermo a led o simile)
che dite e' un buon piano? su che schermo orientarmi?
Glorfindelor
03-06-2009, 18:53
Un enorme dilemma :sofico: sto per comprare una tv LCD che userei ovviamente anche per giocare. dopo aver spulciato per bene, sono giunto al dilemma tra due tv 40": Samsung serie 8 LE 40A856S1M (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A856S1MXXC&fullspec=F) e Sony Bravia serie W KDL-40W5500 (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w5500#pageType=TechnicalSpecs)
secondo voi qual'è il migliore? il samsung ha 70.000 di contrasto contro i 100.000 del sony, però ha 4ms di risposta contro gli 8ms del sony. non credo contino solo le specifiche tecniche... voi quale mi consigliate tra i due? c'è anche da dire che il design di questo sony bravia fa davvero pena mentre quello samsung è molto bello.
il samsung l'avrei trovato a 1399€, mentre il sony scontato a 1189€, perciò da considerare anche il prezzo.
quanto conta la differenza tra 70.000 e 100.000 di contrasto? e quanto tra 4ms e 8ms di risposta?
mi affido a voi! grazie :)
domanda... ho 400euro (anche qualcosina in piu') da spendere per un LCD almeno da 32 pollici.. come investire al meglio i soldi? contate che non ho blueray e quindi non so quanto un full hd possa tornarmi utile, preferirei investire in un hd ready al top per usarlo con xbox360 e vederci i vari divx che visiono con il portatile in hdmi...
sono davvero indeciso, c'e' il samsung 32b350f1 che costa solo 399.. ma ho paura che non valga niente...
volevo spendere poco soprattutto per un motivo, questo monitor durerebbe 1 anno e dopo di che verrebbe portato alla casa al mare e sostituito (appena le finanze lo permetteranno) con uno schermo full hd con qualita' decisamente piu' elevata (schermo a led o simile)
che dite e' un buon piano? su che schermo orientarmi?
Si prende il 32b450 con quei soldi
messaggero57
03-06-2009, 20:28
Dai retta a sacd: prendi il B450.
messaggero57
03-06-2009, 20:31
Samsung serie 8 LE 40A856S1M (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A856S1MXXC&fullspec=F) e Sony Bravia serie W KDL-40W5500 (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w5500#pageType=TechnicalSpecs)
Se fosse stato il Samsung B650 ti avrei consigliato quello, ma così molto meglio il Sony W5500!
Glorfindelor
03-06-2009, 20:32
Se fosse stato il Samsung B650 ti avrei consigliato quello, ma così molto meglio il Sony W5500!
ma il B650 è della serie 6? non è quello vecchio?
EDIT: a questo punto lo chiedo direttamente: con 1000€ e passa, che LCD mi consigliate? io avevo pensato a un 40" e credevo che i due elencati fossero i migliori per quel prezzo. mi conviene se no prendere un plasma?
appleroof
03-06-2009, 20:54
un televisore, più grosso è meglio è (cit.*)
* una ragazza anonima
Un full-hd più grande è meglio è.
ok messaggio chiaro, grazie :)
Se volete aspettare un po' a prendere un buon LCD, so per certo che a luglio Sharp commercializzerà le prime serie retroilluminate a LED non slim-line con prezzi di poco superiori alla serie DH77, mentre da settembre entreranno in commercio le serie ultra-slim un po' più cari. A giorni dovrebbe uscire l'entry-level che sostituisce il D44 (sigla D57 o DH57).
questa è una bella segnalazione, mi informo...
Dylan il drago
03-06-2009, 21:09
Dai retta a sacd: prendi il B450.
grazie a entrambi.. pero' su quella cifra miconsigliate questo b450 oppure un sony? non ci capisco molto dei modelli sony ma molti mi dicono essere migliori dei samsung...
ps ho trovato su ep...e due modelli uno chiamato cosi' : LE32B450C4WXZG a 460 e un altro chiamato LE32B450C4 a 519...
cosa cambia tra i due modelli?
come prezzo e' ok?
Rufodilo
03-06-2009, 21:35
ragazzi una piccola domanda:ho un lcd samsung da 40 pollici...posso montarci il mio pc per giocarci?
come scheda video ha una sapphire 4830 e come procio un phenom II x3 720 :D
Grazie...
Glorfindelor
03-06-2009, 21:40
EDIT: a questo punto lo chiedo direttamente: con 1000€ e passa, che LCD mi consigliate? io avevo pensato a un 40" e credevo che i due elencati fossero i migliori per quel prezzo. mi conviene se no prendere un plasma?
up
No, tutta la serie B è nuova ;)
Sirius88
03-06-2009, 22:31
Un enorme dilemma :sofico: sto per comprare una tv LCD che userei ovviamente anche per giocare. dopo aver spulciato per bene, sono giunto al dilemma tra due tv 40": Samsung serie 8 LE 40A856S1M (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A856S1MXXC&fullspec=F) e Sony Bravia serie W KDL-40W5500 (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w5500#pageType=TechnicalSpecs)
secondo voi qual'è il migliore? il samsung ha 70.000 di contrasto contro i 100.000 del sony, però ha 4ms di risposta contro gli 8ms del sony. non credo contino solo le specifiche tecniche... voi quale mi consigliate tra i due? c'è anche da dire che il design di questo sony bravia fa davvero pena mentre quello samsung è molto bello.
il samsung l'avrei trovato a 1399€, mentre il sony scontato a 1189€, perciò da considerare anche il prezzo.
quanto conta la differenza tra 70.000 e 100.000 di contrasto? e quanto tra 4ms e 8ms di risposta?
mi affido a voi! grazie :)
ciao, sono nella tua stessa condizione...
diciamo che io però sarei orientato verso un FULL HD, anche se a parte la risoluzione non ho mai capito bene la differenza tra Hd Rady e FULL HD, nel senso, il miglioramento è così evidente???
diciamo che per adesso lo userei solo per la TV digitale terrestre, e per i dvd, oltre che per la x360
il modello che avevo in testa è:
Samsung TV LCD 32" FULL HD con DVB LE32B530 P7W
che costa circa 100 € in più del tuo, anche se on line, lo ho trovato al prezzo straccio di 415€ più 16€ spese di spedizione...
che ne pensi???
se vuoi lo shop mandami un PM :D
ciao
messaggero57
03-06-2009, 23:20
La serie B di Samsung è superiore alla serie A. Per controllare le caratteristiche vai sul sito ufficiale. Per quanto riguarda i Plasma personalmente preferisco gli LCD.
esiste un tv lcd non più largo di 43cm?
Dylan il drago
04-06-2009, 08:22
ciao, sono nella tua stessa condizione...
diciamo che io però sarei orientato verso un FULL HD, anche se a parte la risoluzione non ho mai capito bene la differenza tra Hd Rady e FULL HD, nel senso, il miglioramento è così evidente???
diciamo che per adesso lo userei solo per la TV digitale terrestre, e per i dvd, oltre che per la x360
il modello che avevo in testa è:
Samsung TV LCD 32" FULL HD con DVB LE32B530 P7W
che costa circa 100 € in più del tuo, anche se on line, lo ho trovato al prezzo straccio di 415€ più 16€ spese di spedizione...
che ne pensi???
se vuoi lo shop mandami un PM :D
ciao
puoi mandarmi il link del negozio? questo monitor è meglio del b450?
messaggero57
04-06-2009, 13:37
esiste un tv lcd non più largo di 43cm?
Sarà difficile: un 19 pollici misura circa 47 cm di larghezza. Praticamente dovresti andare su un portatile che però costa.
salve ragazzi! devo comprarmi un nuovo TV, l'uso è soprattutto per ps3 e bluray (ma anche digitale terrestre dai :D )... essendo 32 pollici ho pensato ad un hd ready... qualcuno conosce il comportamento del LE32B450 (che ho letto pocanzi) soprattutto con console?... e in ogni caso è un buon televisore?
grazie per eventuali info!
Sirius88
04-06-2009, 21:16
salve ragazzi! devo comprarmi un nuovo TV, l'uso è soprattutto per ps3 e bluray (ma anche digitale terrestre dai :D )... essendo 32 pollici ho pensato ad un hd ready... qualcuno conosce il comportamento del LE32B450 (che ho letto pocanzi) soprattutto con console?... e in ogni caso è un buon televisore?
grazie per eventuali info!
guarda, sono intento nel tuo stesso acquisto, il problema è che Samsung costa parecchio di più di LG, e alla fine le tecnologie più o meno si equivalgono...
mio padre ad esempio ha un LG Hd rady, si trove benissimo, (ci ho provato la ps2 sopra devo dire che è davvero un'altro pianeta)
è tutta la sera che mi distruggo la vista cercando di capire quale modello Hd rady sia meglio al momento tra Samsung e LG, al costo non superiore di 450€
ciao speriamo che qualcuno ci assista :D
PS: chi mi speiga più o meno a grandi linee che caratteristiche devo guardare in una TV???
ad esempio, la luminosità (500/xyz)
oppure il contrasto, mi è stato detto di comprarle con contrasto 30.000:1 in su... perchè???
premetto che l'uso che ne farei sarebbe Digitale terrestre (incorporato dentro la TV) HD DVD e Xbox 360
ciao
PS: chi mi speiga più o meno a grandi linee che caratteristiche devo guardare in una TV???
Lascia perdere le caratteristiche della TV, soprattutto il contrasto; è molto meglio chiedere sui forum, specie a chi possiede quella determinata TV ;)
Sirius88
04-06-2009, 22:10
Lascia perdere le caratteristiche della TV, soprattutto il contrasto; è molto meglio chiedere sui forum, specie a chi possiede quella determinata TV ;)
ok... ma perchè questo????
Dylan il drago
04-06-2009, 22:14
ma sono indeciso su un negozio ho trovato il b530 a 415.. e' possibile?
a sto punto sono indeciso tra b450 e b530.. meglio full hd o hd ready? contando che uso solo xbox 360 e sorgenti in 720p non e' meglio averne uno in 1360x768 invece che uno da 1900 per poi fargli fare donwscaling?
marius9900
04-06-2009, 22:32
l'avevo già chiesto un pò di tempo fa..però lo richiedo ..magari qualcuno mi risponde :stordita:
..avete mai sentito parlare della serie LF della LG? ..in particolare avrei trovato online un LG 42LF2510 (FullHD, 24Hz, ecc...) a un prezzo veramente basso ..ed è proprio quello che mi preoccupa (nonostante il negozio sia affidabile)
..non riesco a trovare molte informazioni su internet (a parte qualche forum tedesco e francese) :doh:
..la stessa TV è in offerta attualmente anche da marco*olo (a 100€ in più però), ma putroppo non ho tempo per andare a vederlo da vicino abitando a circa 100 km dal negozio più vicino :cry:
Dylan il drago
04-06-2009, 22:34
l'avevo già chiesto un pò di tempo fa..però lo richiedo ..magari qualcuno mi risponde :stordita:
..avete mai sentito parlare della serie LF della LG? ..in particolare avrei trovato online un LG 42LF2510 (FullHD, 24Hz, ecc...) a un prezzo veramente basso ..ed è proprio quello che mi preoccupa (nonostante il negozio sia affidabile)
..non riesco a trovare molte informazioni su internet (a parte qualche forum tedesco e francese) :doh:
..la stessa TV è in offerta attualmente anche da marco*olo (a 100€ in più però) ma putroppo non ho tempo per andare a vederlo da vicino abitando a circa 100 km dal negozio più vicino :cry:
anche io ho dubbi simili ai tuoi sul monitor samsung 32b530p7w, l'ho trovato su diunimai**hop a 415 ma mi sembra un prezzo davvero basso rispetto ad altri siti...
qualcuno ci aiuta a far luce su questi due prezzi?
ok... ma perchè questo????
Le caratteristiche sono sparate più che altro per fare colpo (di nuovo, primo fra tutti il contrasto dinamico, che viene dichiarato sempre al posto di quello statico, che avrebbe un valore decisamente più basso) sul consumatore, quindi non darci molto peso :D Le uniche caratteristiche che potrebbero essere utili sono quelle sull'immagine, come risoluzione, tipo di retroilluminazione, se ha/non ha i 100/200 hz e così via... Ma te ne devi intendere un po' altrimenti rischi di non capirci granché :)
Ciao a tutti raga , volevo porvi delle domande :
Vorrei acquistare un Sony Kdl52v4000 , cosa ne pensate per giocare col pc?
non ha la frequenza a 100hz:( ma dite che comunque noterò grandi differenze?
sotto il 52 pollici nn vorrei scendere ma a quel prezzo circa 1500 euro non trovo di meglio, sapete consigliarmi?
La tv è un full hd bravia 2.
se propio non andrebbe bene opterei per un 46 pollici Consigli?
grazie in anticipo:)
messaggero57
05-06-2009, 12:01
..avete mai sentito parlare della serie LF della LG?
Mi sa che è una serie ormai fuori catalogo. Se vuoi rimanere su LG ti consiglio di scegliere un modello della serie LH.
messaggero57
05-06-2009, 12:14
Ciao a tutti raga , volevo porvi delle domande :
Vorrei acquistare un Sony Kdl52v4000 , cosa ne pensate per giocare col pc?
non ha la frequenza a 100hz:(
Un 52" a meno quel prezzo è un po' dura che lo trovi. In ogni caso la scansione 100 hz non è indispensabile: molti la disattivano. Sui 1200 € c'è l'ottimo Sharp 46DH77, l'LG 47LH5000 (1300 € circa) e il Samsung 46B650 che però costa intorno ai 1700 €. Sono tutti dotati dei 100 hz.
Ragazzi,
a me piacciono molto i samsung, ma non ci capisco niente tra le moltitudini di serie che ci sono...
Molte catene di elettronica stanno facendo offerte sulla serie 5 di questi televisori.
Io sarei orientato tra i 32 -37".
Ho visto che ci sono televisori che hanno la porta USB, alcuni la usano solo come una porta di servizio, nel senso che permette di aggiornare il FW, mentre altri la usano proprio come ingressi per contenuti multimediali.
Come distinguo le due cose?
I 100Hz in un LCD fanno davvero la differenza?
Grazie molte :)
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi,
a me piacciono molto i samsung, ma non ci capisco niente tra le moltitudini di serie che ci sono...
Molte catene di elettronica stanno facendo offerte sulla serie 5 di questi televisori.
Io sarei orientato tra i 32 -37".
Ho visto che ci sono televisori che hanno la porta USB, alcuni la usano solo come una porta di servizio, nel senso che permette di aggiornare il FW, mentre altri la usano proprio come ingressi per contenuti multimediali.
Come distinguo le due cose?
I 100Hz in un LCD fanno davvero la differenza?
Grazie molte :)
Un saluto a tutti...
masand
Le serie nuove sono identificate da un codice tipo: 32Bxnn dove x può essere 3-4-5-6-7-8 e indica la serie dalla inferiore alla superiore.
I tagli piccoli nn hanno le serie superiori; ad esempio il 32 migliore è il 32B650 con porta usb per audio video anche in hd
Rufodilo
05-06-2009, 13:34
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor da 17"-19 ".
Ho un budget di 100 €...riesco a prendere qualcosa di buono?
Le serie nuove sono identificate da un codice tipo: 32Bxnn dove x può essere 3-4-5-6-7-8 e indica la serie dalla inferiore alla superiore.
I tagli piccoli nn hanno le serie superiori; ad esempio il 32 migliore è il 32B650 con porta usb per audio video anche in hd
Grazie per la spiegazione :)
Ne approfitto ancora allora :D
I 100Hz sono così importanti? Cosa aggiungono di più ad un LCD?
Grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.