View Full Version : Televisore LCD
scusami,non ho ben capito...devo essere io a spegnere qualcosa?
Si, tutti i filtri possibili ed immaginabili (che in game mode restano invece abilitati)
Questo se ti interessa avere un input lag basso...a me interessa poco, preferisco vedere il meglio possibile :)
Anche mia moglie ha dovuto ammettere che rispetto a quando lo abbiamo montato 2 giorni fa è completamente un'altra tv.
Per caso sul sito dove hai trovato le personalizzazioni per l'ex500, hai visto se ci sono anche per l'nx710 ?
Io vedo bene e non mi lamento, ma se davvero basta qualche impostazione giusta per vedere ancora meglio, mi piacerebbe provare.
superkoala
03-12-2010, 12:03
32LE320 è 100hz ed è ottimo come prodotto, superiore all'ex600 in molte cose ;).
Grazie, com'è come audio e lettura di video da USB???
:)
P.S. Ma si nota la differenza dei 100 Hz? Nei negozi sembrano tutti uguali!!!
:D
msg_emanuele
03-12-2010, 12:19
Come già segnalato dal Def ho appena comprato il Sony 32ex500!
Non vedo l'ora di averlo a casa!
thedoors
03-12-2010, 12:25
Per caso sul sito dove hai trovato le personalizzazioni per l'ex500, hai visto se ci sono anche per l'nx710 ?
Io vedo bene e non mi lamento, ma se davvero basta qualche impostazione giusta per vedere ancora meglio, mi piacerebbe provare.
sul topic che ho linkato si parla solo di serie ex500
ma sul loro forum, sezione tv full hd, c'è di tutto diviso per modello...
letto il link...sapevo qualcosina a riguardo ma me lo ha detto anche ieri sera il ragazzo di MW..però il fatto è:su cosa ti basi prima di prendere un tv?Sulle caratteristiche o sul sentito dire?
Caratteristiche? Intendi le specifiche tecniche dichiarate dai costruttori? Quelle sono composte da dati sparati a mille, meglio non guardarle proprio o si rischia di confondersi le idee :D Quindi sì, è preferibile basarsi sulle opinioni degli utenti (possibilmente esperti) o comunque di gente che ne capisce e ha la possibilità di vedere un po' la situazione :)
sul discorso acquisti on-line,è il caso di rischiare sui trasporti che ti sballottolonano il tuo tv a destra e a manca?Si risparmia così tanto?
Ho comprato 3 TV online e sono sempre arrivati in stato perfetto. Gli imballi sono fatti pensando a un minimo di sballottamenti, il polistirolo dentro le confezioni sta là proprio per questo, per tenere il TV fermo ed evitare che sbatta.
Sul risparmio, puoi vederlo tu stesso: vai in un negozio fisico qualunque, guarda un qualunque modello e vedi quanto costa. Poi cerca lo stesso modello dello stesso pollicinaggio su trovapr*zzi e guarda un po' la differenza ;)
A leggerlo prima:muro:
[CUT]
Dopo questo mio poema mi chiedo:avremmo dovuto prendere il 40EX500 che ho visto in rete più o meno allo stesso prezzo ma con un contrasto molto più basso?
Illuminami:p
Il contrasto è il dato su cui marciano di più le varie aziende, un po' come i megapixel delle fotocamere o la frequenza dei processori... Insomma, il dato da sbandierare al pubblico che "più alto è meglio è" :p Ti risparmio i vari dettagli sul perché è, sostanzialmente, una bufala (se li vuoi sapere ti consiglio di fare una ricerca su contrasto dinamico e contrasto statico, metodi di misurazione (full-on/full-off, ANSI etc) e roba varia).
Detto questo, è normale che il 5605 ti sembra favoloso essendo il primo LCD full HD recente che prendi; dipende dalla tua sensibilità se, da quando ci fai l'abitudine in poi, vedrai differenza con gli altri modelli ;) (Ricordo ancora mio fratello quando prese il Philips 7404 dicendo che per lui non c'era differenza fra un modello e l'altro e che tutti si vedevano benissimo. Ora che si è fatto un po' l'occhio è il primo a notare le differenze se vede un TV migliore :D)
In ogni caso auguri per l'acquisto: sei soddisfatto ed è questo quello che conta alla fine :D
Il philips M/08 dovrebbe avere in più, rispetto all'H/12 l'MHP nel digitale terrestre ed il supporto DLNA con l'uscita ethernet.
Io domani vado a vedere dal navigatore veneziano il 32, a 449, sperando che sia la versione M.
In ogni caso lo prendo, il fatto che abbia pannello e retroilluminazione dello sharp LE705 è un'ottima garanzia, l'audio e le prestazioni multimediali philips dovrebbero fare la differenza in positivo;)
ciao
ma quello che hanno al navigatore veneziano è h/12? ha la modalità pc?
cmq adesso vado a vederlo di persona
vi lascio questo link :D
http://gamesurf.tiscali.it/news/35219/il-nuovo-bravia-ps2-di-sony.html
Salve ho bisogno di qualche utile consiglio per l' acquisto di un buon tv.
Premesso che seguo sempre volentieri le problematiche trattate anche se non mi riguardano da vicino (con i miei limiti li reputo importanti per cominciare a capire qualcosa) vorrei chiedervi di abbozzare una sintesi sui pregi o difetti di una serie rispetto ad un altra secondo la vostra conoscenza.
In particolare sono orientato per un TV LED 3D 40 pollici circa (perche' penso che l' ultimo prodotto abbia sempre dei ritrovati tecnologici che migliorano i precedenti) seguo molto lo sport calcio e la tv tradizionale dal DTT :
- samsung xxxC7000 xxxC8000
- Sony xxxHX800 xxxNX710
- LG xxxLX6800 xxxLX9800
- PHILIPS xxxserie8000 xxxserie9000 xxxserie7000
-SHARP xxxLE82x xxxLE92x
credo a parte toshiba che non conosco ma potrebbero essere ottimi Tv di avere messo un po tutto.
Il mio budget puo' arrivare max a 2000 euro meglio meno
Sempre grazie.
MauriAxel
03-12-2010, 13:35
Ahah, figurati :D
Facci sapere cosa decidi alla fine! :D
Mi sa che mi ritocca cambiare idea :D
Allora ho cercato in giro il Sony 40HX800 e l'ho trovato a 1.600 con il 3d Blu Box, quindi direi che siamo ampiamente fuori budget.
Ora i dubbi sono diversi:
- prendo l'HX800 online senza box a 1.220 spedito e in un secondo tempo mio zio si comprerà a parte occhialini, lettore blu ray, ecc...
- o consigliate sempre un 40" 3D con un prezzo un pò più basso, che non si distanza di molto dalla qualità del Sony?
Tenete conto che già con un budget da 1.200 si fanno i salti mortali :)
Futura12
03-12-2010, 13:39
Mi sa che mi ritocca cambiare idea :D
Allora ho cercato in giro il Sony 40HX800 e l'ho trovato a 1.600 con il 3d Blu Box, quindi direi che siamo ampiamente fuori budget.
Ora i dubbi sono diversi:
- prendo l'HX800 online senza box a 1.220 spedito e in un secondo tempo mio zio si comprerà a parte occhialini, lettore blu ray, ecc...
- o consigliate sempre un 40" 3D con un prezzo un pò più basso, che non si distanza di molto dalla qualità del Sony?
Tenete conto che già con un budget da 1.200 si fanno i salti mortali :)
io prenderei l'HX 800 senza box a 1220€ online,alla fine è il tv che conta..gli accessori sono solo ''secondari''.
Gli occhiali e il lettore blueray a parte li puoi comprare mano a mano con il tempo,senza forzare troppo la cifra di adesso..
Magari ci spenderai un po di più a prendere dei pezzi singoli...ma non ''sganci'' tutto insieme e puoi avere più scelta sul lettore da tavolo da acquistare.;)
Ho comprato 3 TV online e sono sempre arrivati in stato perfetto. Gli imballi sono fatti pensando a un minimo di sballottamenti, il polistirolo dentro le confezioni sta là proprio per questo, per tenere il TV fermo ed evitare che sbatta.
@beppespeed: Considera anche che i TV nei centri commerciali non ci arrivano con il teletrasporto :D .
In ogni modo vengono spediti con i camion dalla sede centrale o dal distributore al negozio finale, e quando ti consegnano l'apparecchio imballato mica sai se durante il trasporto ha fatto due o tre capriole o se è sfuggito di mano al magazziniere mentre lo riponeva sullo scaffale.
Come sempre ci vuole anche fortuna ... :)
Riprendo alcuni commenti lasciati a metà ieri sera: a chi chiedeva lumi in merito al modello 32LE4508 di LG devo dire che oggi sono andato al MW e l'ho visto. A primo impatto sembra un bel TV ma pur non essendo un esperto mi sono reso subito conto che a parità di prezzo (399) potevo prendere un tv di tecnologia più vecchia (LCD) ma di qualità migliore: il kdl-32bx400 della Sony. Sinceramente non mi interessano le caratteristiche accessorie. Voglio un tv che si vede bene e quello della Sony ( con le impostazioni di fabbrica) si vedeva meglio dell'LG che era edge led.
ciao a tutti
finalmente di nuovo qui sembra che sia stato quasi 1 mese in apnea
vi do un consiglio a tutti per la scelta del tv non compratene senza si vive meglio .
Volevo ringraziare publicamente tutti coloro che non mi hanno risposto ai mesaggi privati di aiuto , perche chi mi ha risposto è stato già ringraziato privatamente .
Non è bello sapere che siete quasi tutti accaniti contro di me .
Comunque se vi puo far piacere come eravamo d'acordo potrei qui o in un 3d (discusione) postare le foto e i video del gioiello che ho acquistato grazie ai saggi consigli di qualcuno del forum cosi tanto per ricevere pareri e gli auguri .
P.S. preferisco non dire altro :tapiro:
beppespeed
03-12-2010, 14:32
Si, tutti i filtri possibili ed immaginabili (che in game mode restano invece abilitati)
Questo se ti interessa avere un input lag basso...a me interessa poco, preferisco vedere il meglio possibile :)
ma sai che non saprei proprio dove andare a disabilitarli?
come già detto in precedenza sono ignorante in materia quindi dovreste spiegarmi le cose come ai bambini piccoli:D
questi filtri di cui parli cosa fanno,inibiscono parzialmente la luminosità?
però ripeto io girando il menù del tv non ho visto questa possibilità di disabilitare qualcosa...ma solo le solite regolazioni audio video...:mbe:
per una tv da cucina da 22'' sui 200 euro cosa mi consigliate?
Dai non si parla mai di questa taglia.. sempre dai 32'' in su.. :(
Da qualche mese ho un samsung 933hd da 19'' quindi.. se in analogico faceva bleah ora che in veneto è arrivato il digitale devo dire che si vede bene!
che faccio prendo un 22'' sempre della samsung?
il bx200 della sony è meglio o peggio?
thanks! :)
beppespeed
03-12-2010, 14:48
Caratteristiche? Intendi le specifiche tecniche dichiarate dai costruttori? Quelle sono composte da dati sparati a mille, meglio non guardarle proprio o si rischia di confondersi le idee :D Quindi sì, è preferibile basarsi sulle opinioni degli utenti (possibilmente esperti) o comunque di gente che ne capisce e ha la possibilità di vedere un po' la situazione :)
ok appena prendo il mio a breve ti chiedo subito allora...non vado nemmeno a vederlo acceso...tu mi dici,io compro.:D
Ti anticipo già però che mi sa che non mi basta il 40"..lo voglio bello grosso visto che compro tv ogni 5-7 anni e non voglio poi pentirmi di averlo preso piccolo...il Philips preso dai miei effettivamente non è piccolo,anzi...ma un 46" per giocare con Rfactor e volante mi sa che ti senti come se guidassi realmente di quanto è grosso lo schermo quasi ad esserci dentro :p
Non avrò molta distanza dal divano ma lo voglio grosso:D :D :D
Sul risparmio, puoi vederlo tu stesso: vai in un negozio fisico qualunque, guarda un qualunque modello e vedi quanto costa. Poi cerca lo stesso modello dello stesso pollicinaggio su trovapr*zzi e guarda un po' la differenza ;)
si ma difatti non mi riferivo al fatto che ti arriva rotto..intendevo magari è soggetto a più trasporti e magari i componenti all'interno prendono colpi in più tra vari carica scarica e nel tempo ti si rompono prima..magari è una mia paturnia...:muro:
Il contrasto è il dato su cui marciano di più le varie aziende, un po' come i megapixel delle fotocamere o la frequenza dei processori... Insomma, il dato da sbandierare al pubblico che "più alto è meglio è" :p Ti risparmio i vari dettagli sul perché è, sostanzialmente, una bufala (se li vuoi sapere ti consiglio di fare una ricerca su contrasto dinamico e contrasto statico, metodi di misurazione (full-on/full-off, ANSI etc) e roba varia).
Detto questo, è normale che il 5605 ti sembra favoloso essendo il primo LCD full HD recente che prendi; dipende dalla tua sensibilità se, da quando ci fai l'abitudine in poi, vedrai differenza con gli altri modelli ;) (Ricordo ancora mio fratello quando prese il Philips 7404 dicendo che per lui non c'era differenza fra un modello e l'altro e che tutti si vedevano benissimo. Ora che si è fatto un po' l'occhio è il primo a notare le differenze se vede un TV migliore :D)
chiarissimo
In ogni caso auguri per l'acquisto: sei soddisfatto ed è questo quello che conta alla fine :D
ora mi hai fatto venire il dubbio che mi sembra molto bello perchè sono incompetente:D :D :D
ma sai che non saprei proprio dove andare a disabilitarli?
come già detto in precedenza sono ignorante in materia quindi dovreste spiegarmi le cose come ai bambini piccoli:D
Mi riferisco a tutte quelle opzioni che vanno a modificare in postprocessing l'immagine ricevuta da un qualsiasi ingresso (ad esempio hdmi), al fine di migliorare l'immagine. Questo miglioramento richiede del lavoro da parte della tv, lavoro che viene svolto in alcune decine di millisecondi per intenderci...quindi dovresti "alleggerire" il lavoro della tv, facendogli fare il meno possibile.
C'è chi dice che in VGA si possano aggirare più filtri, ed avere quindi un'immagine non trattata, ma credo dipenda molto dal software della tua tv (a me in modalità standard e naturale fa modificare tutto, in cinema e gaming no)
Quindi ricapitolando: più è "rozza" (non trattata) l'immagine che hai, "meglio" è per il gioco online (o anche offline, per giochi di timing come i vari guitar hero o rock band)
Un input lag ottimo è sulla decina di millisecondi, oltre i 50ms direi che è meglio iniziare a guardare altrove (se sei un patito dei suddetti generi)
Puoi stare sui 20-30 senza spendere un patrimonio, comunque :)
Puoi verificare di persona quali voci sulla tua tv vanno ad aumentare il lag, semplicemente collegando il pc alla tv e facendo partire dei cronometri (ci sono programmi fatti apposta, se vuoi)
Il risultato del test si presenta più o meno così
http://img227.imageshack.us/img227/8186/a630vga.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/a630vga.jpg/)
Maverick1987
03-12-2010, 15:26
Ieri sera col PFL5605 ho provato a vedere million dollar baby che facevano sulla rai
E l'immagine aveva un non so che di strano, non capivo se andava a microscatti oppure era il famoso effetto telenovela di cui parlavano sul forum con certe impostazioni sbagliate nei tv
In ogni caso ho provato a smanettare e son passato dalla modalità standard a quella cinema e quell'effetto strano era finalmente scomparso...
(c'erano tante altre modalità: naturale, gioco, personalizzato, ecc ecc.)
Chi possiede questo televisore sa dirmi quali sono le impostazioni migliori secondo lui?
beppespeed
03-12-2010, 15:58
@beppespeed: Considera anche che i TV nei centri commerciali non ci arrivano con il teletrasporto :D .
In ogni modo vengono spediti con i camion dalla sede centrale o dal distributore al negozio finale, e quando ti consegnano l'apparecchio imballato mica sai se durante il trasporto ha fatto due o tre capriole o se è sfuggito di mano al magazziniere mentre lo riponeva sullo scaffale.
Come sempre ci vuole anche fortuna ... :)
giustissima osservazione
Althotas
03-12-2010, 16:02
La modalità "Cinema" è di solito quella che esce dalla fabbrica con la miglior calibrazione (di meglio ci potrebbero essere solo le modalità THX), e può essere usata con qualunque sorgente/ingresso.
Quasi sempre, però, anche nella modalità Cinema e THX il valore di default del Contrasto è troppo alto, ed andrebbe quindi abbassato un po' in funzione della luminosità del proprio ambiente, e per rendere la visione prolungata meno affaticante per la vista. Quando si modifica il valore del Contrasto, bisogna modificare un pochino anche la saturazione del Colore agendo allo stesso modo (se si abbassa il Contrasto andrà poi abbassato anche il Colore, e viceversa) ma in percentuale minore. Esempi: se si riduce il Contrasto di 1 step solitamente non serve ridurre anche il Colore - se si riduce il contrasto di 2 o 3 step, si potrà ridurre il colore di 1 step, per mantenere il giusto equilibrio.
beppespeed
03-12-2010, 16:05
Mi riferisco a tutte quelle opzioni che vanno a modificare in postprocessing l'immagine ricevuta da un qualsiasi ingresso (ad esempio hdmi), al fine di migliorare l'immagine. Questo miglioramento richiede del lavoro da parte della tv, lavoro che viene svolto in alcune decine di millisecondi per intenderci...quindi dovresti "alleggerire" il lavoro della tv, facendogli fare il meno possibile.
C'è chi dice che in VGA si possano aggirare più filtri, ed avere quindi un'immagine non trattata, ma credo dipenda molto dal software della tua tv (a me in modalità standard e naturale fa modificare tutto, in cinema e gaming no)
Quindi ricapitolando: più è "rozza" (non trattata) l'immagine che hai, "meglio" è per il gioco online (o anche offline, per giochi di timing come i vari guitar hero o rock band)
Un input lag ottimo è sulla decina di millisecondi, oltre i 50ms direi che è meglio iniziare a guardare altrove (se sei un patito dei suddetti generi)
Puoi stare sui 20-30 senza spendere un patrimonio, comunque :)
Puoi verificare di persona quali voci sulla tua tv vanno ad aumentare il lag, semplicemente collegando il pc alla tv e facendo partire dei cronometri (ci sono programmi fatti apposta, se vuoi)
Il risultato del test si presenta più o meno così
http://img227.imageshack.us/img227/8186/a630vga.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/a630vga.jpg/)
guarda,non giocherò on-line e la tipologia che mi piace di più sono gli FPS..dici quindi che non basterà settare su modalità gioco giusto?in questo caso piuttosto che collegare la consolle in hdmi dovrò utilizzare il solito cavo?
beppespeed
03-12-2010, 16:08
Ieri sera col PFL5605 ho provato a vedere million dollar baby che facevano sulla rai
E l'immagine aveva un non so che di strano, non capivo se andava a microscatti oppure era il famoso effetto telenovela di cui parlavano sul forum con certe impostazioni sbagliate nei tv
In ogni caso ho provato a smanettare e son passato dalla modalità standard a quella cinema e quell'effetto strano era finalmente scomparso...
Chi possiede questo televisore sa dirmi quali sono le impostazioni migliori secondo lui?
preso da poche ore non posso darti buoni consigli...a me piaceva parecchio la modalità Vivace con dei colori belli accesi ma alla lunga erano eccessivi...alla fine ho lasciato su Standard..o al massimo naturale...le altre non se ne parla proprio...
Non è una questione di cavi, l'immagine una volta che arriva alla tv viene elaborata, è lì che si crea quel divario, il lag.
Il problema c'è soprattutto con i FPS, ma se giochi offline fossi in te non mi farei paranoie... al limite, come detto, "spegni" qualche opzione (game mode dovrebbe già esser più leggera rispetto alle altre).
skywalker71
03-12-2010, 16:24
mi appresto stasera all'acquisto fra i due best-seller (40c650 o 40ex500), sammy in pole-position ma mi preoccupa il pannello.
Chi ha esperienza può dirmi quanto è peggio un AUO rispetto ad SQ ???
Qualcuno ha acquistato da peperoncino ultimamente il sammy?Che pannello è arrivato?
MauriAxel
03-12-2010, 16:44
io prenderei l'HX 800 senza box a 1220€ online,alla fine è il tv che conta..gli accessori sono solo ''secondari''.
Gli occhiali e il lettore blueray a parte li puoi comprare mano a mano con il tempo,senza forzare troppo la cifra di adesso..
Magari ci spenderai un po di più a prendere dei pezzi singoli...ma non ''sganci'' tutto insieme e puoi avere più scelta sul lettore da tavolo da acquistare.;)
Ma per un kit 3D con 2 occhialini e un buon Blu-ray quanto ci si può spendere?
ilratman
03-12-2010, 16:46
mi appresto stasera all'acquisto fra i due best-seller (40c650 o 40ex500), sammy in pole-position ma mi preoccupa il pannello.
Qualcuno ha acquistato da peperoncino ultimamente il sammy?Che pannello è arrivato?
Prendi ex500 è la scelta migliore almeno ti godi i 100hz senza problemi.
Di samsung prenderei solo il c750.
ilratman
03-12-2010, 16:48
Ma per un kit 3D con 2 occhialini e un buon Blu-ray quanto ci si può spendere?
350€!
Walter83666
03-12-2010, 17:04
Ho provato a studiare... a questo punto chi mi da una mano?
Sono alla ricerca di un una TV LCD FullHD e FullLED con LocalDimming che abbia una larghezza complessiva di max 95 cm circa quindi diciamo un 40''
Non sono sicuro al 100% che corrispondano alle caratteristiche che cerco ma dovrebbero essere ok, che mi dite? :p
Philips 40PFL9705
Sony 40NX710
Per quanto riguarda la mia domanda in qualche pagina fà che mi sapete dire?Con una cam hd universale si riesce a risolvere il problema della finestra video non supportato montando una premium cam hd universale su slot CI o bisogna aggiornare la tv?
DarkMage74
03-12-2010, 17:23
ha solo l'angolo di visione un po' più limitato, se ti metti al centro non ci sono problemi ;)
ilratman
03-12-2010, 17:33
Ho provato a studiare... a questo punto chi mi da una mano?
Sono alla ricerca di un una TV LCD FullHD e FullLED con LocalDimming che abbia una larghezza complessiva di max 95 cm circa quindi diciamo un 40''
Non sono sicuro al 100% che corrispondano alle caratteristiche che cerco ma dovrebbero essere ok, che mi dite? :p
Philips 40PFL9705
Sony 40NX710
Che io sappia non esiste un 40" che sia meno di 95cm, poi spero che i 95cm non siano da incasso perché la tv deve respirare e quindi almeno 5cm per lato devono rimanere liberi, terzo nx710 non è fullled, quarto il 9705 è fantastico ha solo un piccolo difetto ma trascurabile.
io ho letto di gente che hai il PFL5405 e non ha mai avuto di questi problemi in nessuna modalità
come si dice era meglio quando si stava peggio , forse più si va avvianti con la tecnologia piu i difetti saltano al occhio
beppespeed
03-12-2010, 18:18
Non è una questione di cavi, l'immagine una volta che arriva alla tv viene elaborata, è lì che si crea quel divario, il lag.
Il problema c'è soprattutto con i FPS, ma se giochi offline fossi in te non mi farei paranoie... al limite, come detto, "spegni" qualche opzione (game mode dovrebbe già esser più leggera rispetto alle altre).
perfetto,tutto chiaro..grazie mille :)
350€!
Tipo? E poi lo possiamo collegare anche ad un LCD non-3d ready??
Certo, non è che il lettore legga soltanto i BR3D, legge anche i dvd :)
interessante, magri, sarebbe bello, magari il prossimo acquisto che faro, perché tanto la tv che ho senza occhiali 3d è inguardabile
Walter83666
03-12-2010, 18:38
Che io sappia non esiste un 40" che sia meno di 95cm, poi spero che i 95cm non siano da incasso perché la tv deve respirare e quindi almeno 5cm per lato devono rimanere liberi, terzo nx710 non è fullled, quarto il 9705 è fantastico ha solo un piccolo difetto ma trascurabile.
Io ho scritto 95 circa nel senso che il Philips è 95,5 cm e il Sony 94,4. Ora non so qunto misuri lo spazio ma credo che una metrata sicura ci sia. :p In ogni caso un 37 ci starebbe meglio ma ho sentito che solitamente è una misura un pò particolare e che i pannelli sono meno "performanti".
Comunque che l'nx710 non fosse fulled mi era venuto il dubbio ma mi sembra che abbia sempre una sorta di local dimming. Ad ogni modo a quale difetto del 9705 ti riferisci? Uno lo conosco... costa un bel pò!:muro:
ilratman
03-12-2010, 18:50
Io ho scritto 95 circa nel senso che il Philips è 95,5 cm e il Sony 94,4. Ora non so qunto misuri lo spazio ma credo che una metrata sicura ci sia. :p In ogni caso un 37 ci starebbe meglio ma ho sentito che solitamente è una misura un pò particolare e che i pannelli sono meno "performanti".
Comunque che l'nx710 non fosse fulled mi era venuto il dubbio ma mi sembra che abbia sempre una sorta di local dimming. Ad ogni modo a quale difetto del 9705 ti riferisci? Uno lo conosco... costa un bel pò!:muro:
He he in effetti il prezzo è un bel difetto.
Cmq ha il difetto che il back light scanning funziona solo con il pixel precise (quindi i 400hz) attivo mentre su altre tv le due cose sono indipendenti ma ciò è un difetto solo per i maniaci del settore.
Misura bene vediamo se ci sta.
MauriAxel
03-12-2010, 19:00
interessante, magri, sarebbe bello, magari il prossimo acquisto che faro, perché tanto la tv che ho senza occhiali 3d è inguardabile
Cioè?
Ma in 3D ora sky trasmette qualcosa o fa degli eventi speciali ogni tanto?
Perchè ora la mia paura è che ok prendo l'hx800, ma se il 3d non va in porto, soprattutto su sky, non faccio proprio una mossa furba, considerando i prezzi dei film in blu-ray. Cioè forse è meglio prendere un bel televisore 2d
Certo, non è che il lettore legga soltanto i BR3D, legge anche i dvd :)
No, ok... :D
E' che non conosco nè i lettori blue ray nè la tecnologia 3d che possono offrire.. credevo servisse un TV compatibile per forza... non è così??
Cioè?
Ma in 3D ora sky trasmette qualcosa o fa degli eventi speciali ogni tanto?
Perchè ora la mia paura è che ok prendo l'hx800, ma se il 3d non va in porto, soprattutto su sky, non faccio proprio una mossa furba, considerando i prezzi dei film in blu-ray. Cioè forse è meglio prendere un bel televisore 2d
Consiglio amichevole: non tenere mai in considerazione quello che scrive l'utente atacry. Scrive sempre cose inesatte ed è sempre intenzionato a creare confusione. Usa più di un account ed è un peccato che non sia stato bannato a vita da questo forum. :)
MauriAxel
03-12-2010, 19:07
Consiglio amichevole: non tenere mai in considerazione quello che scrive l'utente atacry. Scrive sempre cose inesatte ed è sempre intenzionato a creare confusione. Usa più di un account ed è un peccato che non sia stato bannato a vita da questo forum. :)
Questo è un altro utile consiglio :D
Comunque i miei dubbi sul 3D restano, qualcuno che ha Sky sa darmi qualche risposta in più?
No, ok... :D
E' che non conosco nè i lettori blue ray nè la tecnologia 3d che possono offrire.. credevo servisse un TV compatibile per forza... non è così??
Certo che per vedere il 3d, serve una tv avente tale teconologia. Però il lettore lo puoi usare anche con altre tv, senza inserire nel vano disco un BR3D, s'intende :)
Certo che per vedere il 3d, serve una tv avente tale teconologia. Però il lettore lo puoi usare anche con altre tv, senza inserire nel vano disco un BR3D, s'intende :)
Che C@ZZ@T@!!!!! :D :D :D Non ho visto che parlava di un HX800.... :doh:
Questo è un altro utile consiglio :D
Comunque i miei dubbi sul 3D restano, qualcuno che ha Sky sa darmi qualche risposta in più?
Ritengo che prendersi un ottimo 2d sia la scelta migliore. Il 3d è ancora giovane e scarno, quindi i costi sono altissimi data la novità e secondo me la spesa non è giustificata. Certo che se poi uno vuol giocare a GT5 in 3D p.es, allora potrebbe anche fare uno sforzo economico...
MauriAxel
03-12-2010, 19:25
Ritengo che prendersi un ottimo 2d sia la scelta migliore. Il 3d è ancora giovane e scarno, quindi i costi sono altissimi data la novità e secondo me la spesa non è giustificata. Certo che se poi uno vuol giocare a GT5 in 3D p.es, allora potrebbe anche fare uno sforzo economico...
Eh sì piano piano sto cambiando idea, considerando che mio zio non è certo tipo da console e che sky, a parte qualche evento, non trasmette molte cose in 3D quasi quasi cambio per la 3° volta idea :D
Puntando solo sul 2D sempre stando su un 40" vado con il gia' consigliato ex500 o intorno ai 1000 c'e qualcosa di meglio?
Ciao ragazzi ho visto che Amazon ha il 32XV733G Toshiba a 488 euro spedizioni comprese, che dite è affidabile, è un prezzo buono?
Danziga88
03-12-2010, 19:55
Riprendo alcuni commenti lasciati a metà ieri sera: a chi chiedeva lumi in merito al modello 32LE4508 di LG devo dire che oggi sono andato al MW e l'ho visto. A primo impatto sembra un bel TV ma pur non essendo un esperto mi sono reso subito conto che a parità di prezzo (399) potevo prendere un tv di tecnologia più vecchia (LCD) ma di qualità migliore: il kdl-32bx400 della Sony. Sinceramente non mi interessano le caratteristiche accessorie. Voglio un tv che si vede bene e quello della Sony ( con le impostazioni di fabbrica) si vedeva meglio dell'LG che era edge led.
ok quindi forse è meglio che lasciamo perdere sto LG:)
beh grazie per l aiuto;)
Ciao ragazzi ho visto che Amazon ha il 32XV733G Toshiba a 390 euro spedizioni comprese, che dite è affidabile, è un prezzo buono?
Best buy ever :cool:
Sei sicuro sia l'XV e non l'RV?
ok appena prendo il mio a breve ti chiedo subito allora...non vado nemmeno a vederlo acceso...tu mi dici,io compro.:D
LOL, non è necessario :D L'importante se lo vai a vedere in qualche negozio è che non necessariamente si vede come lo vedi lì, anzi... :D
Ti anticipo già però che mi sa che non mi basta il 40"..lo voglio bello grosso visto che compro tv ogni 5-7 anni e non voglio poi pentirmi di averlo preso piccolo...il Philips preso dai miei effettivamente non è piccolo,anzi...ma un 46" per giocare con Rfactor e volante mi sa che ti senti come se guidassi realmente di quanto è grosso lo schermo quasi ad esserci dentro :p
Non avrò molta distanza dal divano ma lo voglio grosso:D :D :D
Allora ti conviene salire con la qualità (e col prezzo), perché più grosso è più i difetti si notano :p
si ma difatti non mi riferivo al fatto che ti arriva rotto..intendevo magari è soggetto a più trasporti e magari i componenti all'interno prendono colpi in più tra vari carica scarica e nel tempo ti si rompono prima..magari è una mia paturnia...:muro:
Sì, direi che è una tua paranoia (più che legittima direi, ma tant'è :p). Puoi comprare online in sicurezza, anzi, in maniera più sicura di quanto faresti nei negozi fisici dato che online hai il diritto di recesso.
ora mi hai fatto venire il dubbio che mi sembra molto bello perchè sono incompetente:D :D :D
Non è questione di incompetenza, è questione che tutti al primo LCD serio che prendiamo ci stupiamo per la definizione altissima a cui non siamo abituati... Più lo guardi, più ci fai l'abitudine, e più affinerai l'occhio :D
Best buy ever :cool:
Sei sicuro sia l'XV e non l'RV?
scusa il prezzo è 488
Consiglio
03-12-2010, 20:35
http://www.dday.it/prodotti/1317/Toshiba-40WL768.html#d-reviews
brunocor
03-12-2010, 20:35
Io l'ho preso da quel sito e mi è arrivato il 17 novembre, dopo 5 giorni dalla verifica dell'accredito, dalla Germania. Il pannello è SQ02 e posso solo dirti che sono molto soddisfatto.Qualità delle immagini per me perfette sia in sd che ovviamente in hd, anche per le vaste possibilità di regolazioni per ogni sorgente. Insomma un prodotto maturo, con tante funzioni, a cui non trovo un difetto. Aggiungo solo che io non gioco col tv.
sapiate @tutti che tOnCe è una brava persona ma non prendete per oro colato tutto ciò che dice .
tOnCe cerca di non offendere gratuitamente e augurare male agli altri , spera che non ti succeda mai ciò che è successo a me forse proprio per colpa di persone come te :cry:
sapiate @tutti che tOnCe è una brava persona ma non prendete per oro colato tutto ciò che dice .
tOnCe cerca di non offendere gratuitamente e augurare male agli altri , spera che non ti succeda mai ciò che è successo a me forse proprio per colpa di persone come te :cry:
Sono stato bannato a causa di persone come te, che fanno disinformazione e basta. Tu non solo sei ignorante in materia, ma ti iscrivi con diversi account, posti le stesse cose, e SOPRATTUTTO quando TUTTI ti chiedono, anche gentilmente, di non continuare con le tue sparate gratuite e volontarie, tu le aumenti sia in gravità che in quantità. Ciao e spero che tu cambi, almeno un pochetto.
skywalker71
03-12-2010, 21:23
il c750 ci alziamo di budget.In cosa noterei il godimento dei 100 senza problemi?
Rispetto alla tabella da me postata in precedenza cambieresti qualche dato?
Perchè Ex500 in maniera definitiva.
P.S. Bentornato
skywalker71
03-12-2010, 21:24
ha solo l'angolo di visione un po' più limitato, se ti metti al centro non ci sono problemi ;)
Bhe se è solo quello pazienza....
skywalker71
03-12-2010, 21:29
Io l'ho preso da quel sito e mi è arrivato il 17 novembre, dopo 5 giorni dalla verifica dell'accredito, dalla Germania. Il pannello è SQ02 e posso solo dirti che sono molto soddisfatto.Qualità delle immagini per me perfette sia in sd che ovviamente in hd, anche per le vaste possibilità di regolazioni per ogni sorgente. Insomma un prodotto maturo, con tante funzioni, a cui non trovo un difetto. Aggiungo solo che io non gioco col tv.
Speriamo allora che siano ancora di quel lotto, comunque è rassicurante.
Sono stato bannato a causa di persone come te, che fanno disinformazione e basta. Tu non solo sei ignorante in materia, ma ti iscrivi con diversi account, posti le stesse cose, e SOPRATTUTTO quando TUTTI ti chiedono, anche gentilmente, di non continuare con le tue sparate gratuite e volontarie, tu le aumenti sia in gravità che in quantità. Ciao e spero che tu cambi, almeno un pochetto.
non so proppio di cosa parli
comunque potresti spiegarmi come fai ad essere ancora qui a scrivere se 6 stato bannato ?
TONCE hai mai letto i miei PM o li centini direttamente ? :doh:
Stasera ho visto un po' di partita in 3D su MP, l'effetto è carino ma dopo un po' stanca avere addosso gli occhiali.
Io fra l'altro ho anche quelli da vista, per cui il peso alla fine si sente.
non so proppio di cosa parli
comunque potresti spiegarmi come fai ad essere ancora qui a scrivere se 6 stato bannato ?
TONCE hai mai letto i miei PM o li centini direttamente ? :doh:
Io non solo non me lo sono mai meritato un ban permanente, ma neanche quello da una settimana che mi sono beccato questo stesso mese, meritavo.
Parlo del fatto che tu spargi panico sui vari modelli di Tv pur non capendone una beneamata mazza. Spesso condanni allo scaffale ottimi modelli di tv, che molto probabilmente non hai mai visto e/o settato, ed altre volte elogi degli apparecchi che sono delle caghate pazzesce, rispetto a quelli che denigri. Scrivi senza cognizione di causa, ed il guaio è che lo fai apposta. Credo di non esagerare quando dico che almeno 200 post in questa sezione, erano richieste nei tuoi confronti, in modo che tu la smettessi di ripetere cose inesatte, ma tu hai perseverato impavido.
Non ho ricevuto nessun messaggio da te, forse perchè non sai neanche mandarli. Cmq se lo inviassi, lo leggerei tranquillamente.
Io non solo non me lo sono mai meritato un ban permanente, ma neanche quello da una settimana che mi sono beccato questo stesso mese, meritavo. che sia meritato o no non sta a te valutarlo
Non ho ricevuto nessun messaggio da te, forse perchè non sai neanche mandarli. Cmq se lo inviassi, lo leggerei tranquillamente.
continua ad offendere gratuitamente .
visto che tu sei cosi preparato spiegami cosa è questo .
http://img228.imageshack.us/img228/2503/appunti609.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/appunti609.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img828.imageshack.us/img828/1392/appunti612.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/3923/appunti627.jpg
scusate ragazzi mi spiegate a cosa serve la wifi Key per collegare per esempio un tv Toshiba?
ilratman
03-12-2010, 23:14
che sia meritato o no non sta a te valutarlo
http://img228.imageshack.us/img228/2503/appunti609.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/appunti609.jpg/)
rifai le foto con 1/100 o 1/200 di apertura, non 1/40 come quelle che hai fatto, e poi ne riparliamo.
se poi stai usando i 600hz rifalle con 1/1000 di apertura.
cmq come ti è stato detto la tv è da assistenza inutile tirarla lunga.
che sia meritato o no non sta a te valutarlo
O è un video 3d, o hai la tv difettosa. Riportala al negoziante o mandala in garanzia.
In ogni serie di prodotti, ci sono esemplari difettosi. Il tuo è molto probabilmente uno di questi.
Ci credo che i tuoi PM non arrivano... come fai a mandarmi un PM con 20 link di youtube e 30 link di immagini? Assurdo.
Non ti ho offeso, ho detto semplicemente quello la maggior parte di coloro che seguono questo thread, sanno. Questo è il mio ultimo contatto con te, quindi ti prego fai altrettanto. Ciao!
AGGIORNAMENTO:
In tutte le fotografie della tv da te postate, manca il LOGO del canale televisivo, quindi sono convinto che è un video 3d e che tu lo fai di proposito a mostrarle quelle foto. Questo è molto ma molto triste... D'ora in poi finisci in ignore, per quanto mi riguarda.
rifai le foto con 1/100 o 1/200 di apertura, non 1/40 come quelle che hai fatto, e poi ne riparliamo.
quindi è guasta ?
se il problema è l' apertura perche devo spedirla in assistenza ?
comunque se confronti le due foto del uomo in corsa puoi spiegarmi perche vedo la scia o il gost grin sia dopo che prima del personaggio
e quanto tempo dopo e quanto tempo prima se il problema fosse il tempo di posa avrei una scia unica e non una imagine primo o dopo ?
mi spaglio .
ilratman
03-12-2010, 23:26
quindi è guasta ?
se il problema è l' apertura perche devo spedirla in assistenza ?
comunque se confronti le due foto del uomo in corsa puoi spiegarmi perche vedo la scia o il gost grin sia dopo che prima del personaggio
e quanto tempo dopo e quanto tempo prima se il problema fosse il tempo di posa avrei una scia unica e non una imagine primo o dopo ?
mi spaglio .
non avresti scie perchè le immagini non sono continue realmente ma vanno a 50-600hz e quindi rischi di beccare più frame distanti.
le foto sevono a me per essere sicuro che tu non abbia le traveccole, se non le hai la tv è da assistenza.
O è un video 3d, o hai la tv difettosa.
AGGIORNAMENTO:
In tutte le fotografie della tv da te postate, manca il LOGO del canale televisivo, quindi sono convinto che è un video 3d e che tu lo fai di proposito a mostrarle quelle foto. Questo è molto ma molto triste... D'ora in poi finisci in ignore, per quanto mi riguarda.
http://img208.imageshack.us/img208/6438/appunti187.jpg
questa è la publicita che si vede spesso del caffe era su canale 5 HD se vuoi domani ti posto la fotografia con il logo non saspevo fossi cosi malfidato
non avresti scie perchè le immagini non sono continue realmente ma vanno a 50-600hz e quindi rischi di beccare più frame distanti.
le foto sevono a me per essere sicuro che tu non abbia le traveccole, se non le hai la tv è da assistenza.
molti dicono che è inutile portare quel signor tv in asistenza :cry: .
se facio le foto al tv 1/1000 escono puie come le tenebre almeno credo ?
Althotas
03-12-2010, 23:38
AGGIORNAMENTO:
Ti risulta che un HDTV non 3D (quello di atacry non è 3D) sia in grado di visualizzare sul display segnali 3D?
ps. per eliminare un logo di canale televisivo si può usare una funzione zoom. Con i plasma molti utenti lo fanno, specie nel periodo iniziale di utilizzo conosciuto come "rodaggio".
TOnCe e atacry siete sospesi 3gg a testa per flame (e sto leggero); interrompete la polemica o sareti risospesi più pesantemente :O
Althotas
03-12-2010, 23:44
molti dicono che è inutile portare quel signor tv in asistenza :cry: .
Il TV è nuovo, quindi si manda in assistenza - FINE.
Quello che invece non mi torna, è che non ti fanno l'intervento (gratuito) a domicilio. LG, per esempio, lo fa per tutti i plasma, inclusi quelli che costano 360 euro (!), e anche solo per un aggiornamento del firmware se l'utente lo richiede.
Telefona a Panasonic Italia e chiedi conferma sulla faccenda dell'intervento, spiegando bene cosa ti ha detto quel centro di assistenza che hai contattato, dove abiti, etc etc.
ilratman
03-12-2010, 23:47
Il TV è nuovo, quindi si manda in assistenza - FINE.
Quello che invece non mi torna, è che non ti fanno l'intervento (gratuito) a domicilio. LG, per esempio, lo fa per tutti i plasma, inclusi quelli che costano 360 euro (!), e anche solo per un aggiornamento del firmware se l'utente lo richiede.
Telefona a Panasonic Italia e chiedi conferma sulla faccenda dell'intervento, spiegando bene cosa ti ha detto quel centro di assistenza che hai contattato, dove abiti, etc etc.
quoto.
skryabin
04-12-2010, 01:10
una domanda, stavo pensando di andare a prendere il tv da mediamondo...però dista 120km da casa mia e mi chiedevo se in negozio son gli stessi prezzi di quelli che vedo online, per esempio l'nx810 a poco meno di 2600 è allettante, a parte che una chiamata la farò comunque per accertarmi della disponibilità qualcuno che ha un mediamondo a portata di mano mi sa dire se i prezzi sono come quelli online o meno?
Perchè se i prezzi non son quelli allora la mia idea abortisce, tocca prenderlo online per forza...ho già chiamato uno shop online per informarmi sulla spedizione e mi è stata detta una cosa interessante: se vado a ritirare il tv in un tnt point posso aprire la scatola per verificare lo stato della spedizione davanti a loro...questo sarebbe interessante, che dite?
Però lo shop non mi ispira fiducia, soprattutto per le tempistiche (arco in inglese)
Ieri mi e arrivato (sono stato io a ritirarlo) il mio nuovo Toshi.
Voglio ringraziare a tutti quelli che mi hanno aiutato di scegliere.
Grazie ragazzi!!!
una domanda, stavo pensando di andare a prendere il tv da mediamondo...però dista 120km da casa mia e mi chiedevo se in negozio son gli stessi prezzi di quelli che vedo online, per esempio l'nx810 a poco meno di 2600 è allettante, a parte che una chiamata la farò comunque per accertarmi della disponibilità qualcuno che ha un mediamondo a portata di mano mi sa dire se i prezzi sono come quelli online o meno?
Perchè se i prezzi non son quelli allora la mia idea abortisce, tocca prenderlo online per forza...ho già chiamato uno shop online per informarmi sulla spedizione e mi è stata detta una cosa interessante: se vado a ritirare il tv in un tnt point posso aprire la scatola per verificare lo stato della spedizione davanti a loro...questo sarebbe interessante, che dite?
Però lo shop non mi ispira fiducia, soprattutto per le tempistiche (arco in inglese)
Sul sito ufficiale di MediaWorld l'NX810 viene venduto con uno sconto del 13% per un totale di 2600 euro (2599 per la precisione :p), ma onestamente non capisco se è un'offerta che fanno solo on-line (come lasciano capire alcune scritte) oppure quelle scritte si riferiscano al fatto che estendono il diritto di recesso a 30 giorni. Prova a chiamarli e vedi che ti dicono :)
Buongiorno,
visto che in casa da me si ha l'intenzione di cambiare tv, volevo sapere cosa ne pensate del 42lx6800 della lg in offerta da "mediamondo" (€899).
skywalker71
04-12-2010, 08:09
il c750 ci alziamo di budget.In cosa noterei il godimento dei 100 senza problemi?
Rispetto alla tabella da me postata in precedenza cambieresti qualche dato?
Perchè Ex500 in maniera definitiva????Quali sono le motivazioni che ti farebbero scegliere questo modello?
Mi quoto...
wizard1971
04-12-2010, 08:20
Devo comprare un TV 32 pollici per vedere trasmissione in DIGITALE SD.
Secondo voi e meglio il C4000 o il C5100
Tra le caratteristiche noto questa differenza nel processore video
C4000: DNIe+
C5100: Hyper real Engine
E' vero che il C4000 si vedrebbe meglio in SD perche' l'upscaling e' minore?
Grazie
ragazzi mi sapreste indicare le differenze tra i samsung b550 e c550? userei la tv per vedere il digitale in sd! Sono interessato al 40". entrmbi riproducono gli mkv? e poi devo convertirli per poterli vedere o mi basta metterli su supporto usb? la lingua dell'audio la posso cambiare da dentro?
Grazie mille
ilratman
04-12-2010, 09:12
Mi quoto...
Ti risp brevemente.
I 100hz sony funzionano bene quelli samsung molto meno e c'è chi non li sopporta proprio.
Diciamo che con sony lg puoi usare il 90% delle volte, con samsung un 30-40%.
Io piuttosto di rischiare con il c650 prenderei il c550.
Ti risp brevemente.
I 100hz sony funzionano bene quelli samsung molto meno e c'è chi non li sopporta proprio.
tra l'altro il c550 si trova in offerta il 40" a 400 euro....solo che non capisco dove mannaggia se qualcuno lo dovesse sapere me lo faccio sapere!!!
ilratman
04-12-2010, 09:21
Le offerte online valgono solo online in negozio di solito trovi il prezzo pieno.
L'unico vantaggio di prendere online da loro è che in caso di problemi la garanzia la gestisce un qualsiasi loro negozio e non devi rispedire.
skywalker71
04-12-2010, 09:25
Ti risp brevemente.
Scusami ma sono di coccio, ma i 100hz quali vantaggi comportano.Nel frattempo cerco dei link con spiegazioni.
ilratman
04-12-2010, 09:42
Scusami ma sono di coccio, ma i 100hz quali vantaggi comportano.Nel frattempo cerco dei link con spiegazioni.
Gli sport non fanno scie e con i dvd sono la morte loro, con i br non servono ma dipende dal br e dai gusti personali.
Cmq ieri da me c'è stato lo switcoff e finalmente vedo raihd, la differenza si vede anche se mi aspettavo di più vabbè probabilmente i contenuti sono quel che sono.
Gli sport non fanno scie e con i dvd sono la morte loro, con i br non servono ma dipende dal br e dai gusti personali.
Cmq ieri da me c'è stato lo switcoff e finalmente vedo raihd, la differenza si vede anche se mi aspettavo di più vabbè probabilmente i contenuti sono quel che sono.
Anche per il calcio il 100hz va bene compreso quello trasmesso a pagamento in HD?
ilratman
04-12-2010, 10:24
Anche per il calcio il 100hz va bene compreso quello trasmesso a pagamento in HD?
Certo, ma come detto ci sono 100hz e 100hz.
Da preferire in ordine: sony sharp toshiba philips samsung lg.
Certo, ma come detto ci sono 100hz e 100hz.
Da preferire in ordine: sony sharp toshiba philips samsung lg.
Per favore secondo la tua esperenzia mi potresti dire il miglior 100hz in circolazione (circa 40 pollici) e il migliore con rapporto qualita'/prezzo.
Ti ringrazierei molto perche' anche se vai in giro e' difficile trovare piu' marche per il confronto visivo e poi raramente trovi un commesso disposto a "perdere" tempo con te per farti apprezzare le caratteristiche dei vari tv.
skryabin
04-12-2010, 10:31
Le offerte online valgono solo online in negozio di solito trovi il prezzo pieno.
L'unico vantaggio di prendere online da loro è che in caso di problemi la garanzia la gestisce un qualsiasi loro negozio e non devi rispedire.
azz :(
il problema è che non si capisce bene se l'offerta online riguarda il recesso prolungato o lo sconto, come diceva anche Saeval...
DarkMage74
04-12-2010, 10:38
ragazzi mi sapreste indicare le differenze tra i samsung b550 e c550? userei la tv per vedere il digitale in sd! Sono interessato al 40". entrmbi riproducono gli mkv? e poi devo convertirli per poterli vedere o mi basta metterli su supporto usb? la lingua dell'audio la posso cambiare da dentro?
Grazie mille
il C è il modello nuovo, i B sono dell'anno scorso, i C riproducono tutto ;)
ilratman
04-12-2010, 10:43
Per favore secondo la tua esperenzia mi potresti dire il miglior 100hz in circolazione (circa 40 pollici) e il migliore con rapporto qualita'/prezzo.
Ti ringrazierei molto perche' anche se vai in giro e' difficile trovare piu' marche per il confronto visivo e poi raramente trovi un commesso disposto a "perdere" tempo con te per farti apprezzare le caratteristiche dei vari tv.
In negozio in questi giorni c'è una offerta del philips 40pfl5605 a 599, oppure per la stessa cifra online trovi i sony 40ex500 e toshiba 40xv733 che sono superiori.
46HX900 arrivato mercoledì sera !!!!!
In un parola FAVOLOSO :D
graffio83
04-12-2010, 11:06
Ciao a tutti, mi hanno appena chiuso il post :ciapet:
volevo chiedere una cosa, attualmente, con una TV 3d che ci faccio?
se non voglio comprare BR, ho possibilità di mettere 2 filmati (occhio dx ed sx) e vederli in stereo?
se faccio qualche render stereo con 3d studio max posso vederlo o necessito per forza di un blue ray 3d?
grazie
Per il calcio e' meglio il CCFL o il LED? Perche' in questo secondo caso vorrei capire se la differenza di prezzo tra EX700 e NX700 e' reale.
ex700 e nx700 sono LED entrambi :D
forse intendevi hx700 (ccfl) ? Se si , è superiore all'ex700 ;)
Per il calcio e' meglio il CCFL o il LED? Perche' in questo secondo caso vorrei capire se la differenza di prezzo tra EX700 e NX700 e' reale.
Mi sono espresso male. Avevo in mente l'EX500 consigliatomi prima; successivamente avevo fatto la riflessione se per il calcio era meglio un tv led e quindi se optare tra ex700 e nx700.
Buongiorno,
visto che in casa da me si ha l'intenzione di cambiare tv, volevo sapere cosa ne pensate del 42lx6800 della lg in offerta da "mediamondo" (€899).
Indipendentemente dall'uso del 3d, le caratteristiche tecniche sembrano interessanti. In futuro con SkyHD, e con PS3 o lettore blu-ray, si sfrutterebbe appieno.
Che mi dite?
Consiglio
04-12-2010, 11:53
Te l'avevamo detto, mi pare sei il primo ad averlo del foro. Dacci qualche impressione in più, qualche foto dai...:D
kinotto88
04-12-2010, 12:06
ragazzi, qualcuno sa se l'uscita ottica del 32EX500 veicola l'audio così com'è (anche 5.1) o lo trasforma in stereo..?
mi serve saperlo per capire se mi conviene abbinarci un sistema 5.1 o devo per forza puntare su un 2.1
grazie
l'audio non viene toccato,al resto ci pensa l'ampli :O :D
Consiglio
04-12-2010, 12:38
Beh non dipende mica soltanto da questo. Per il calcio devi puntare su un tv che abbia ottima fluidità e i 100\200hz molto efficienti. In questo campo sony è imbattibile. Che dimensioni devi prendere e che budget hai?
jimdugan
04-12-2010, 12:54
Ciao a tutti,
lo so che la quasi totalità dei messaggi riguarda tv dai 32" in su, ma mi hanno chiesto un consiglio su un acquisto di una buona tv 22" da usare in cucina.
Chiedo qui sul forum perché non essendo esperto, siete la mia unica fonte di informazioni fidata.
Ho letto "in giro" che a parità di prezzo converrebbe un lcd di qualità superiore e non un led che costa di più solo perché è una tecnologia nuova.
Sarebbe utile che la tv avesse la porta usb per leggere i divx.
Credo nessun'altra esigenza particolare.
Budget dai 200 ai 300 euro.
Attendo fiducioso.
Il bestione! Grande! :sofico:
Ti straconsiglio di andare sul thread ufficiale di AVMagazine se non l'hai già fatto, e seguire le impostazioni che son scritte là (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157449). E mi raccomando, facci sapere :D
kinotto88
04-12-2010, 13:02
l'audio non viene toccato,al resto ci pensa l'ampli :O :D
sicuro di ciò?
perchè nella sezione dedicata all'audio mi hanno detto che in alcune tv l'uscita ottica trasmette un segnale stereo anche se la sorgente è in 5.1..
se fosse così non ha senso collegargli un 5.1
Te l'avevamo detto, mi pare sei il primo ad averlo del foro. Dacci qualche impressione in più, qualche foto dai...:D
Infatti, ringrazio tutti voi per i consigli. Non avendo ancora il lettore blu-ray (devo acquistare il BDV-E370 della sony) ho potuto visionarlo solo col digitale e mi ha lasciato a bocca aperta per qualità, colori e nero; con stanza buia a volte non si distingueva il nero del tv dalla sua cornice :eek:
Per le foto appena riesco posto qualcosina.... :D
Quello che dici sui MW in realtà a me non risulta essere così, cioè se compri online non puoi gestire poi in negozio perchè è un canale i vendita separato, cosi mi disse un commesso, non sò se qualcuno può confermare o smentire.
Invece per il noto navigatore veneziano è esattamente come dici tu, oltre ad avere, se prenotato online, a volte, prezzi inferiori.
Ho portato a mio papà il 32 C550 primissime impressioni buone, ma glielo ho montato, acceso, sintonizzato e sono dovuto scappare....
MagnanimousKite
04-12-2010, 13:15
Se doveste comprare un LCD prettamente per videogiocare, dimensione 32'' (full hd, specifichiamo và), su che prodotto vi orientereste?
Dal basso della mia ignoranza ho appurato che si prediligono valori di 'risposta' molto bassi, più o meno < 50ms.
Qualche indirizzamento?
Il bestione! Grande! :sofico:
Ti straconsiglio di andare sul thread ufficiale di AVMagazine se non l'hai già fatto, e seguire le impostazioni che son scritte là (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157449). E mi raccomando, facci sapere :D
Grazie per il link, gentilissimo :D
Aggiornamento sul kdl-46ex500: è venuto il tecnico, ha notato anche lui il banding evidente ma mi ha già fatto capire che Sony non me lo sostuirà mai come pannello difettoso :muro:
Contatterà comunque il produttore per verificare se sia possibile o meno cambiarmelo con un altro modello sempre Sony, eventualmente aggiungendo un sovraprezzo.
---
Ragazzi c'è qualcuno di voi che utilizza una tv lcd da 40'' (o simile) come monitor per pc? Ho già un 24'' con cui mi trovo benissimo e il 40'' nella stessa camera, se eliminassi il 24 usando il 40 per tutto libererei un po' di spazio :D
Input lag a parte (devo ancora verificarlo), ritenete che siano troppi i pollici per un uso normale del pc? Proverò comunque, ma se nel frattempo avete esperienze in merito... :D
Se doveste comprare un LCD prettamente per videogiocare, dimensione 32'' (full hd, specifichiamo và), su che prodotto vi orientereste?
Dal basso della mia ignoranza ho appurato che si prediligono valori di 'risposta' molto bassi, più o meno < 50ms.
Qualche indirizzamento?
Il solito ex500 andrà più che bene.
ma mi hanno chiesto un consiglio su un acquisto di una buona tv 22" da usare in cucina.
Non lo conosco direttamente ma dovessi prendere un 22 forse mi orienterei su questo Panasonic http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html
dovrebbe essere l'unico con pannello non TN (monta un IPS).
Oppure vedi se alla persona interessata garba un LG LE3308 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-22LE3308.jsp
giusto per info questo tv ha l'alimentatore esterno.
thedoors
04-12-2010, 14:11
Ciao ragazzi ho visto che Amazon ha il 32XV733G Toshiba a 488 euro spedizioni comprese, che dite è affidabile, è un prezzo buono?
prezzo giusto. ottima tv.
tempo fa redcoo..n la vendeva a 399.. finite in un lampo!
a 488 ho preferito prendere il sony ex500 (nel mio caso 32), meno buono in Sd ma superiore in tutto il resto
thedoors
04-12-2010, 14:12
scusate ragazzi mi spiegate a cosa serve la wifi Key per collegare per esempio un tv Toshiba?
per collegarti in dlna ai dispotivi di rete che hai in casa (questo quando non hai la possibilità di far arrivare un cavo di rete direttamente alla tv)
ciao!
thedoors
04-12-2010, 14:12
stessa cosa che ti ho detto in PM.
Perchè non la porti in assistenza?
Salve a tutti, volevo chiedere un parere, sono indeciso tra il Samsung 32c6000 e lo Sharp LC-32LE320E-BK, quale mi consigliate tra i due?
Ho fatto una buona scelta o devo guardare altrove?
Devo piazzare il futuro televisore nella mia camera, la guarderò da circa 2 metri (forse 2,5), mi piacerebbe che fosse LED, 100Hz e FullHD. Avevo ad occhiato questi due, anche per via del prezzo quasi simile. Potete darmi dei suggerimenti?
Ringrazio tutti gli utenti :)
ho visto alla co*p il LE40C550 a 519 euro e NON a 399 come diceva qualcuno...a 399 si trova il 32" pollici,stesso modello!!! SIgh sigh sigh...è vero che se prendo un tv lcd con garanzia europa potrei avere dei problemi con una scheda di mediaset premium per la visione dei canali in hd? mi sembra strano ma su un altro forum dicevano così...qualcuno mi conferma/smentisce?
EDIT: avendo il LE40c550 il CI+ , mi basta prendere una normale cam della samsung o me ne serve una specifica diversa dalle solite per vederci i canali in hd di mediaset premium?
thedoors
04-12-2010, 15:31
domanda sui settaggi! per la serie ex500!:
1) quale è la differenza (cliccando su option) tra la destinazione ingressi comuni e corrente??
2) perchè se metto dei settaggi sulla scena "musica" poi me li ritrovo anche su Generico?
io vorrei, esempio, provare due settaggi diversi per sky
se ho sky su hdmi 1.. vorrei provare ad impostare dei settaggi per "generico" e altri per (esempio) "musica", cosi cambiando la scena posso decidere quale dei 2 settaggi da me modificati mi convince di più!
ma non riesco. Se imposto dei settaggi su generico e poi vado su musica mi trovo gli stessi! :)
stessa cosa sul digitale terrestre.. se setto in un certo modo "generico" poi mi trovo gli stessi settaggi anche su musica!
inoltre, devo selezionare "comuni" o "corrente" ?
premetto che ho disattivato come suggerito su avmagazine il "controllo dispotivi hdmi." (ma infatti non conta perchè ho lo stesso problema anche sul DTT)
grazie
ragazzi ho il televisore in oggetto e non riesco a vedere canale 5 hd mi dice tipo video non supportato strano perchè e sia un full hd 1080p che hd ready con funzione anche di hdtv secondo voi aggiornando il software si riesce a risolvere il problema della finestra che esce quando vado su canale 5 hd o italia 1 hd?E un altra cosa esiste una CAM HD per slot CI?
Restless
04-12-2010, 16:12
Sapete se ci sono canali nel digitale gratuito che trasmettono su un formato maggiore di 576i?
Altrimenti quali sono quelli a pagamento sempre nel digitale che trasmettono ad una definizione maggiore, tipo 720p?
ho visto alla co*p il LE40C550 a 519 euro e NON a 399 come diceva qualcuno...a 399 si trova il 32" pollici,stesso modello!!! SIgh sigh sigh...è vero che se prendo un tv lcd con garanzia europa potrei avere dei problemi con una scheda di mediaset premium per la visione dei canali in hd? mi sembra strano ma su un altro forum dicevano così...qualcuno mi conferma/smentisce?
EDIT: avendo il LE40c550 il CI+ , mi basta prendere una normale cam della samsung o me ne serve una specifica diversa dalle solite per vederci i canali in hd di mediaset premium?
Al sito del noto navigatore veneziano c'è il 32C550 a 379 euro e lo ritiri in negozio (quindi zero spese trasporto). L'ho appena presa per mio papà. Garanzia Italia ovviamente.
La CAM se vuoi vedere i canali premium in HD (tipo i due sul calcio HD) ti serve una CAM HD, la samsung ancora non la fa, la mediaset premium HD andrà benissimo (ma potrai inserirci ESCLUSIVAMENTE tessere MP).
Ciao
DIDAC
Al sito del noto navigatore veneziano c'è il 32C550 a 379 euro e lo ritiri in negozio (quindi zero spese trasporto). L'ho appena presa per mio papà. Garanzia Italia ovviamente.
La CAM se vuoi vedere i canali premium in HD (tipo i due sul calcio HD) ti serve una CAM HD, la samsung ancora non la fa, la mediaset premium HD andrà benissimo (ma potrai inserirci ESCLUSIVAMENTE tessere MP).
Ciao
DIDAC
ma sul "polo marco negozietto" il tuo 32C550 lo vendono a 429...non 379, che è il prezzo di vendita del c530
Ciao a tutti :)
mi è appena arrivato arrivato il sony kdl-40ex500 solo che non riesco a trovare tutti i parametri indicati da thedoors per impostarlo a dovere...sono andato nel menù options e nel menù impostazioni ma non ho trovato ad esempio la modalità film, il sensore ambiente, temp colore, nitidezza ecc...thedoors potresti cortesemente darmi una mano? :D
Grazie :)
ma sul "polo marco negozietto" il tuo 32C550 lo vendono a 429...non 379
Porcatrota! :eek: Lo hanno aumentato i 50 euro!
Che :ciapet: per mio papà, pensare che l'ho prenotato lunedì scorso ed è arrivato ieri sera.
Il prezzo era lo stesso per C530 e C550 ... infatti mi pareva strano ...
Mi spiace, però lo avevo già scritto qualche pagina fà, quindi io la buona azione di avvisare l'avevo fatta :O
Porcatrota! :eek: Lo hanno aumentato i 50 euro!
Che :ciapet: per mio papà, pensare che l'ho prenotato lunedì scorso ed è arrivato ieri sera.
Il prezzo era lo stesso per C530 e C550 ... infatti mi pareva strano ...
Mi spiace, però lo avevo già scritto qualche pagina fà, quindi io la buona azione di avvisare l'avevo fatta :O
trank trank...vado alla co*p a prenderlo proprio adesso a 519!
mi è appena arrivato arrivato il sony kdl-40ex500 solo che non riesco a trovare tutti i parametri indicati da thedoors per impostarlo a dovere...sono andato nel menù options e nel menù impostazioni ma non ho trovato ad esempio la modalità film, il sensore ambiente, temp colore, nitidezza ecc...thedoors potresti cortesemente darmi una mano? :D
tutto apposto trovato...bastava scorrere il menù :doh:
tutto apposto trovato...bastava scorrere il menù :doh:
ah e grazie per i setaggi :D
Danziga88
04-12-2010, 17:43
ragazzi ho il televisore in oggetto e non riesco a vedere canale 5 hd mi dice tipo video non supportato strano perchè e sia un full hd 1080p che hd ready con funzione anche di hdtv secondo voi aggiornando il software si riesce a risolvere il problema della finestra che esce quando vado su canale 5 hd o italia 1 hd?E un altra cosa esiste una CAM HD per slot CI?
ma riesci a vedere un qualunque canale free HD? tipo RAIHD?
perchè potrebbe essere che non hai il digitale terrestre HD
Sapete se ci sono canali nel digitale gratuito che trasmettono su un formato maggiore di 576i?
Altrimenti quali sono quelli a pagamento sempre nel digitale che trasmettono ad una definizione maggiore, tipo 720p?
ci sono che io sappia, italia1HD, canale5HD, RaiHD pero dipende anche dove abiti, se hanno gia fatto lo switch-off dovresti vederli!
quelli trasmettono in 1080i
skywalker71
04-12-2010, 17:52
ritorno adesso da un'altro giro ad Euronics con la moglie.
Tra i due best-seller lei preferisce Samsung per l'estetica e la maggiore altezza (dovremmo metterlo su un mobile basso).
Siamo passati "per caso" davanti alle altre TV e lei di nuovo si è soffermata sugli SHARP.
In sostanza lei li preferirebbe anche per via del vetro (quindi parlo dei modelli 820 e 824).
So che sono 2 categorie diverse (per prezzo) ma in cosa lo SHARP sarebbe meglio del Sammy???
Per 100€ converebbe prendere l'824 giusto?
Scusatemi ancora per la "rottura"
ma riesci a vedere un qualunque canale free HD? tipo RAIHD?
perchè potrebbe essere che non hai il digitale terrestre HD
ci sono che io sappia, pero dipende anche dove abiti, se hanno gia fatto lo switch-off dovresti vederli!
quelli trasmettono in 1080i
i canali ci sono solo che quando accedo a italia1HD, canale5HD, RaiHD vedo la finestra tipo video non supportato secondo voi con un aggiornamento si risolve il problema?Mentre sul samsung 32 in cucina li riesco a vedere per quanto riguarda la cam hd su slot CI e fattibile?Ah il telecomando ha anche la funzione di Tv Dtv Scart Av Hdmi1 Hdmi2 Hdtv e Pc questo tramite il tasto input e un hd ready e full hd 1080p il bollino giallo e nero per intenderci!!!
la mia zona ha fatto lo switch off il 30 di novembre!!!
Ah centra qualcosa che non abbia il bollino dgtvi?
Ciao a tutti.
Mio padre vorrebbe cambiare il suo vecchio e glorioso Sony Trinitron 28" ed io, entusiasta del mio Toshiba RV733, sarei già orientato verso il 37XV733.
Tuttavia, avendo mio padre un budget abbastanza alto (non so di preciso quanto, ma credo spenderebbe anche 700-800€...) chiedo a voi se ci sono dei TV di fascia medio alta con queste caratteristiche:
1) Larghezza massima 90cm
2) Ottima visione con digitale terrestre
3) 100hz o più, per vedere bene partite di calcio e bluray
Viste le dimensioni del mobile ero orientato verso un 37" come il Toshiba 37XV733, anche se so che il taglio è un pò infelice...ma ditemi boi se ci sono alternative migliori...certo a fronte di una qualità nettamente superiore va benissimo anche un 32.
ilratman
04-12-2010, 19:16
Ciao a tutti.
Mio padre vorrebbe cambiare il suo vecchio e glorioso Sony Trinitron 28" ed io, entusiasta del mio Toshiba RV733, sarei già orientato verso il 37XV733.
Tuttavia, avendo mio padre un budget abbastanza alto (non so di preciso quanto, ma credo spenderebbe anche 700-800€...) chiedo a voi se ci sono dei TV di fascia medio alta con queste caratteristiche:
1) Larghezza massima 90cm
2) Ottima visione con digitale terrestre
3) 100hz o più, per vedere bene partite di calcio e bluray
Viste le dimensioni del mobile ero orientato verso un 37" come il Toshiba 37XV733, anche se so che il taglio è un pò infelice...ma ditemi boi se ci sono alternative migliori...certo a fronte di una qualità nettamente superiore va benissimo anche un 32.
se riesci prendi il philips 32pfl9705 altrimenti il 37pfl7605
dr-omega
04-12-2010, 20:29
Ciao a tutti, sono un recente possessore di un LG 42LD468 e ne sono abbastanza soddisfatto se non fosse per 2 "problemi":
-Legge gli mkv 1080 memorizzati su hdd sata esterni da 1Tb, anche NTFS, tramite la porta usb, ma se l'interfaccia (il case dell'hdd) è ibrida usb2/esata il tv dice "hub non riconosciuto".
-Quando cambio canale non visualizza il nome del programma trasmesso a meno di premere il tasto "info" del telecomando
Io stavo cercando un eventuale firmware per provare a vedere se questi difetti potessero essere risolti, ma al momento non sono riuscito a trovare nulla.
So che la tv scarica gli update anche tramite segnale dtv, ma preferivo cercare personalmente in rete qualche link; al momento ho la versione 03.08.03
Ciao e grazie per l'aiuto
salve....ho trovato in offerta questa tv, lg 32lh5000 a 379€ è valido come tv??purtroppo con le stesse caratteristiche si parte minimo minimo da 450€....
se riesci prendi il philips 32pfl9705 altrimenti il 37pfl7605
Anche io avevo pensato al Philips 7605, ma il Tv andrebbe incassato dentro il mobile e credo che l'ambilight risulterebbe inutile...
Avevo pensato anche al Sony 37ex505 per via del decoder satellitare, che al momento non verrebbe utilizzato visto che non abbiamo SKY o parabola...ma se ci attacco una parabola senza avere SKY vedo comunque qualke canale?
INTERNaTO89
05-12-2010, 09:27
Sto cercando un TV per il seguente uso:
- SKY (70% cinema, 30% calcio)
- Blue-Ray (molto)
- Digitale terrestre (poco)
Caratteristiche rigorosamente necessarie:
- FULL HD
- 32"
- 100Hz
- Wifi
- Sony o Samsung
- Slot CAM
Caratteristiche opzionali:
- Colore bianco
- LED (anche se non saprei se basterebbe un LCD o nel mio caso è meglio un LED)
Budget: da un minimo di 500€ ad un massimo di 650€ (700€ se fosse bianco).
Cosa mi consigliereste?
Dando un'occhiata ai vari modelli, mi ha incuriosito molto il sony KDL-32EX600 a 540€ che mi sembra un ottimo prezzo e rispetto a quanto indicato sopra manca solo del Wifi e del colore bianco.
Per il colore potrei anche sorvolare essendo ottimo il design del televisore, ma per il wifi volevo chiedervi se è possibile rimediare collegando una penna Wifi alla USB (ne ho una inutilizzata avuta nel bundle del mio router NETGEAR DGND3300)
Ciao a tutti
Mi hanno regalato un TV LCD a LED della LG, modello M2280D-PR. Siccome, eventualmente, avrei la possibilità di cambiarlo, mi sapreste dire com'è? Grazie :)
ThunderTrunks
05-12-2010, 10:26
allora io intanto sto dando via anche il samsung c550.tra l'altro consiglio ai giocatori visto il bassissimo imput lag.misurato personalmente tra 0 e 30ms...avete capito bene, ho fatto circa 7-8 foto di cui una mi e' venuta con 0 ms, e una solamente con 30ms, tutte le altre o con 20 o con 10, direi quindi che la media e' di 15ms per questo tv.unica pecca mancano i 100hz e per questo lo cambio. ora essendo un fan dell'sl8000 e dell'lh5000 per il bassissimo lag accoppiato ai 100-200hz, volevo prendere qualcosa del 2010 sempre lg che sia il loro successore.vedendo l' ld750, mi pare abbia le stesse caratteristiche, ma non ho trovato nessun dato o recensione come imput lag.qualcuno di voi ne sa qualcosa?non ho trovato nulla nemmeno sull'imput lag del toshiba xv733 o dello sharp le705 con i 100hz attivi(che sarebbero i contendenti).quello dell'ex500 lo giudico al limite del giocabile.non ho fatto in tempo a misurarlo, ma ad occhio e' mooolto superiore rispetto a questo c550, direi sugli 80ms.
Althotas
05-12-2010, 10:30
i canali ci sono solo che quando accedo a italia1HD, canale5HD, RaiHD vedo la finestra tipo video non supportato secondo voi con un aggiornamento si risolve il problema?Mentre sul samsung 32 in cucina li riesco a vedere per quanto riguarda la cam hd su slot CI e fattibile?Ah il telecomando ha anche la funzione di Tv Dtv Scart Av Hdmi1 Hdmi2 Hdtv e Pc questo tramite il tasto input e un hd ready e full hd 1080p il bollino giallo e nero per intenderci!!!
Per vedere i canali HD, il TV deve avere il decoder HD, altrimenti non li vedi e ricevi un messaggio tipo quello che hai indicato. Controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo TV, o chiedi direttamente al produttore. Stessa cosa per lo slot CI+ (non CI), necessario per gestire le nuove CAM CI+. Lo slot CI+ è presente solo su alcuni modelli serie 2010 di vari brand, essendo una novità uscita quest'anno.
In entrambi i casi (decoder e slot CI+), siccome si tratta di hardware, se il tuo TV non li possiede la cosa non è risolvibile con un aggiornamento firmware. Dovrai quindi, eventualmente, comprare qualche scatolo esterno se vuoi averli. Ma a quel punto, io preferirei cambiare TV e ne comprerei uno buono (e certificato con bollino DGTVi) e di ultima generazione.
Althotas
05-12-2010, 10:36
Ragazzi c'è qualcuno di voi che utilizza una tv lcd da 40'' (o simile) come monitor per pc? Ho già un 24'' con cui mi trovo benissimo e il 40'' nella stessa camera, se eliminassi il 24 usando il 40 per tutto libererei un po' di spazio :D
Input lag a parte (devo ancora verificarlo), ritenete che siano troppi i pollici per un uso normale del pc? Proverò comunque, ma se nel frattempo avete esperienze in merito... :D
Un 40" come monitor per pc non ce lo vedo proprio: è enorme. Va sicuramente benone abbinato a consolle, oppure al pc ma solo per giocare. Inoltre, essendo un TV, dubito che usato come vero monitor per pc potrà fornire le stesse prestazioni di un vero monitor.
MauriAxel
05-12-2010, 11:10
Non so a quanti di voi possa interessare :D ma dopo aver cambiato idea circa 200 volte alla fine ho deciso di prendere il Sony 40HX800.
Danziga88
05-12-2010, 12:40
Per vedere i canali HD, il TV deve avere il decoder HD, altrimenti non li vedi e ricevi un messaggio tipo quello che hai indicato. Controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo TV, o chiedi direttamente al produttore. Stessa cosa per lo slot CI+ (non CI), necessario per gestire le nuove CAM CI+. Lo slot CI+ è presente solo su alcuni modelli serie 2010 di vari brand, essendo una novità uscita quest'anno.
In entrambi i casi (decoder e slot CI+), siccome si tratta di hardware, se il tuo TV non li possiede la cosa non è risolvibile con un aggiornamento firmware. Dovrai quindi, eventualmente, comprare qualche scatolo esterno se vuoi averli. Ma a quel punto, io preferirei cambiare TV e ne comprerei uno buono (e certificato con bollino DGTVi) e di ultima generazione.
eh si ha ragione Althotas, come ti dicevo, molto probabilmente il televisore non ha il decoder HD integrato e quindi ti viene fuori canale non supportato
Consiglio
05-12-2010, 12:59
Non so a quanti di voi possa interessare :D ma dopo aver cambiato idea circa 200 volte alla fine ho deciso di prendere il Sony 40HX800.
Io l'ho visto in azione ed è veramente un buon tv, anche sotto l'aspetto 3D.
beppespeed
05-12-2010, 13:01
Allora ti conviene salire con la qualità (e col prezzo), perché più grosso è più i difetti si notano :p
aia:eek:
al massimo se mi fai spendere più di 600 come il philips lo prendo con il finanziamento diretto...cmq pensavo di non superare i 900€ circa..trovo roba bella?
Sì, direi che è una tua paranoia (più che legittima direi, ma tant'è :p). Puoi comprare online in sicurezza, anzi, in maniera più sicura di quanto faresti nei negozi fisici dato che online hai il diritto di recesso.
ok perfetto
Non è questione di incompetenza, è questione che tutti al primo LCD serio che prendiamo ci stupiamo per la definizione altissima a cui non siamo abituati... Più lo guardi, più ci fai l'abitudine, e più affinerai l'occhio :D
vedremo allora:)
finalmente acquistato il famigerato led c6000 sconsigliatomi da tutti... ma ho voluto sbatterci la testa e finalmente ce l'ho in camera.. dopo aver tribolato per ben 2 ore per montarlo a parete ora mi ritengo veramente soddisfatto.. problemi ? 0 ... colori irreali ? assolutamente no! oltretutto ci sn talmente tante impostazioni video e colori che ognuno può scegliere quella che preferisce... audio basso? non direi proprio anzi mi aspettavo molto peggio! estetica e design voto 10!... insomma sono proprio contento per adesso 0 problemi e la qualità video è a dir poco spettacolare
superkoala
05-12-2010, 13:25
Scusate,
qualcuno sa dirmi la differenza tra:
- sony KDL-32EX700;
- sony KDL-32EX710.
Perché io non riesco proprio a trovarla...
:confused:
Grazie per l'aiuto,
SK
Un 40" come monitor per pc non ce lo vedo proprio: è enorme. Va sicuramente benone abbinato a consolle, oppure al pc ma solo per giocare. Inoltre, essendo un TV, dubito che usato come vero monitor per pc potrà fornire le stesse prestazioni di un vero monitor.
Mi sa che hai ragione Al. Sto facendo qualche prova, ma in alcune situazioni è un po' scomodo (vedi scrittura su word)...
Consiglio
05-12-2010, 14:10
Scusate,
qualcuno sa dirmi la differenza tra:
- sony KDL-32EX700;
- sony KDL-32EX710.
Perché io non riesco proprio a trovarla...
Grazie per l'aiuto,
SK
Se usavi il tasto cerca facevi anche prima ;)
Comunque l'ex710 ha pannello samsung più il local dimming, a differenza del pannello sharp e dell'assenza del local dimming (ex700).
ilratman
05-12-2010, 14:44
finalmente acquistato il famigerato led c6000 sconsigliatomi da tutti... ma ho voluto sbatterci la testa e finalmente ce l'ho in camera.. dopo aver tribolato per ben 2 ore per montarlo a parete ora mi ritengo veramente soddisfatto.. problemi ? 0 ... colori irreali ? assolutamente no! oltretutto ci sn talmente tante impostazioni video e colori che ognuno può scegliere quella che preferisce... audio basso? non direi proprio anzi mi aspettavo molto peggio! estetica e design voto 10!... insomma sono proprio contento per adesso 0 problemi e la qualità video è a dir poco spettacolare
Ognuno è giusto che compri quello che si sente di comprare, rimane il fatto che se tu non noti quei difetti non vuol dire che non ci siano ma semplicemente che per te non sono importanti.
Se ritieni che sia ottima meglio così.
ilratman
05-12-2010, 14:46
Comunque l'ex710 ha pannello samsung più il local dimming, a differenza del pannello sharp e dell'assenza del local dimming (ex700).
Non sono sicuro che ex710 abbia il local diming, per me cambia solo il pannello.
ilratman
05-12-2010, 14:50
Mi sa che hai ragione Al. Sto facendo qualche prova, ma in alcune situazioni è un po' scomodo (vedi scrittura su word)...
Un 40" come monitor si può usare ma devi stare a 1.5m minimo, io lo uso dal divano ed è ok, da vicino si può usare solo per consultazione internet o per giochi.
Per il banding, hai provato con il motion al minimo?
mi è venuto in mente solo l'altro giorno.
Un 40" come monitor si può usare ma devi stare a 1.5m minimo, io lo uso dal divano ed è ok, da vicino si può usare solo per consultazione internet o per giochi.
Infatti, al momento l'ho provato sulla scrivania ed è troppo vicino, se riuscirò a sistemarlo a debita distanza proverò ancora. Per il momento resto con il 24 :D
Per il banding, hai provato con il motion al minimo?
mi è venuto in mente solo l'altro giorno.
Già fatto purtroppo, ho cambiato tutte le impostazioni relative all'immagine sperando che si risolvesse ma nulla...
quindi può andare bene anche un dvd recorder full hd con dvb-t interno e rispettiva slot CI/CI+ vero?
superkoala
05-12-2010, 16:18
Argh... addirittura, hanno una tecnologia diversa?
:eek:
E' qual'è meglio, tra EX700 e EX710... dato che costano quasi uguali???
:rolleyes:
superkoala
05-12-2010, 16:22
Non sono sicuro che ex710 abbia il local diming, per me cambia solo il pannello.
Io, in giro ho trovato scritto solo "Edge Led"... ma, secondo te, per i 100 Hz, qual'è meglio dei due pannelli??
Confermo che fra EX700 ed EX710 cambia solo il pannello, il local dimming è assente ;)
Danym1992
05-12-2010, 16:59
Buonasera...volevo informarvi (se vi interessa :D ) che stamani ho acquistato il philips 40pfl5605/h (quello in offerta al mediamondo per capirci),so anche io che non è tra i migliori,non sapete quando ci tenevo a prendere il sony ex500 però nei negozi non si trovava il 32 e se c'era il 32 era il ex505 e non potevo spendere 700 € (già ho fatto uno sforzo per comprare questo),su internet non potevo comprarlo per vari motivi.Comunque volevo solo chiedere se avete qualche consiglio per questo modello e se avete qualche settaggio da usare.
Grazie mille!!!:D :D
ilratman
05-12-2010, 17:04
Io, in giro ho trovato scritto solo "Edge Led"... ma, secondo te, per i 100 Hz, qual'è meglio dei due pannelli??
Dipende dalla dimensione
Ex700 se 32" o 46"
Ex710 se 40" perché ex700 da 40" soffriva di clouding eccessivo.
Cmq sia ex700 che ex710 soffrono di clouding, il miglior 100hz di fascia media sony rimane ex500 mentre quello di fascia alta nx710.
Althotas
05-12-2010, 17:17
quindi può andare bene anche un dvd recorder full hd con dvb-t interno e rispettiva slot CI/CI+ vero?
Si.
Se ne trovi uno con doppio decoder sarebbe meglio, in modo da poter vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente.
Comprane uno decente di marca famosa (tipo sony, samsung o panasonic), e possibilmente che abbia anche una uscita HDMI.
Prezzo a parte, sarebbe interessante vedere se se ne trovano già in giro con decoder DVB-T2, che è il DTT HD di seconda generazione (retro-compatibile con il DVB-T) già in uso in U.K. da circa 1 anno, e che arriverà anche in Europa più avanti (penso tra 3 o 4 anni, difficilmente prima da noi in Italia).
Si.
Se ne trovi uno con doppio decoder sarebbe meglio, in modo da poter vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente.
Comprane uno decente di marca famosa (tipo sony, samsung o panasonic), e possibilmente che abbia anche una uscita HDMI.
Prezzo a parte, sarebbe interessante vedere se se ne trovano già in giro con decoder DVB-T2, che è il DTT HD di seconda generazione (retro-compatibile con il DVB-T) già in uso in U.K. da circa 1 anno, e che arriverà anche in Europa più avanti (penso tra 3 o 4 anni, difficilmente prima da noi in Italia).
che ne pensate del samsung BD-C8500?
superkoala
05-12-2010, 17:38
Dipende dalla dimensione
Ex700 se 32" o 46"
Ex710 se 40" perché ex700 da 40" soffriva di clouding eccessivo.
Cmq sia ex700 che ex710 soffrono di clouding, il miglior 100hz di fascia media sony rimane ex500 mentre quello di fascia alta nx710.
Ok, grazie mille, a questo punto mi sa che torno sui CCFL!!!
A 100 Hz, però, ho trovato solo l'ex505, che differenza c'è? E' un modello più nuovo??
DonPontillo
05-12-2010, 17:43
Salve ragazzi.
Per mancanza di tempo non sono riuscito ad informarmi come volevo, sull'attuale stato d'arte del mondo dei televisori. Entro la settimana prossima mio padre vorrebbe "riempire" il salone di un televisore ed io non so esattamente cosa fargli prendere. Non so neanche su che tecnologia o marca puntare.
Potreste consigliarmi 4 o 5 televisori?
Ecco le mie esigenze:
-larghezza massima cornice compresa = 113cm (è un 47")
-distanza di visuale = 2,7 metri
-utilizzo = prevedo l'acquisto entro 6mesi di una console e di un decoder sky. A brevissimo termine lo userò per film mkv o addirittura SD. Ho una rete wireless a casa e degli hd esterni di ogni sorta. un portatile anche con hdmi che potrei collegarvici. Praticamente di tutto.
-budget = 800/900 euro (qlcsina in più non di meno)
-altro = ho un impianto audio 5.1 quindi non mi serve che abbia casse pazzesche
da precisare che io non so come valutare la resa cromatica o il nero di uno schermo....
più che altro mi rivolgo a voi per comprare prodotti di cui non mi pentirei.
Vorrei evitare di spendere anche solo 10euro per comprare il televisore "moda del momento"...con caratteristiche assurde o inutili per gli utilizzi daily...
Althotas
05-12-2010, 17:46
che ne pensate del samsung BD-C8500?
Non sono informato sui video-recorder. Prova a vedere/chiedere nell'apposita sezione del forum di AV Magazine.
Accertati che il video-recorder abbia anche un telecomando decente, visto che poi tu lo userai non solo occasionalmente per registrare.
skywalker71
05-12-2010, 17:51
ritorno adesso da un'altro giro ad Euronics con la moglie.
Tra i due best-seller lei preferisce Samsung per l'estetica e la maggiore altezza (dovremmo metterlo su un mobile basso).
Siamo passati "per caso" davanti alle altre TV e lei di nuovo si è soffermata sugli SHARP.
In sostanza lei li preferirebbe anche per via del vetro (quindi parlo dei modelli 820 e 824).
So che sono 2 categorie diverse (per prezzo) ma in cosa lo SHARP sarebbe meglio del Sammy???
Per 100€ converebbe prendere l'824 giusto?
Scusatemi ancora per la "rottura"
Qualcuno riesce a dirmi qualcosa, per favore?
Althotas
05-12-2010, 17:55
Salve ragazzi.
Per mancanza di tempo non sono riuscito ad informarmi come volevo, sull'attuale stato d'arte del mondo dei televisori. Entro la settimana prossima mio padre vorrebbe "riempire" il salone di un televisore ed io non so esattamente cosa fargli prendere. Non so neanche su che tecnologia o marca puntare.
Potreste consigliarmi 4 o 5 televisori?
Ecco le mie esigenze:
-larghezza massima cornice compresa = 113cm (è un 47")
-distanza di visuale = 2,7 metri
-utilizzo = prevedo l'acquisto entro 6mesi di una console e di un decoder sky. A brevissimo termine lo userò per film mkv o addirittura SD. Ho una rete wireless a casa e degli hd esterni di ogni sorta. un portatile anche con hdmi che potrei collegarvici. Praticamente di tutto.
-budget = 800/900 euro (qlcsina in più non di meno)
-altro = ho un impianto audio 5.1 quindi non mi serve che abbia casse pazzesche
da precisare che io non so come valutare la resa cromatica o il nero di uno schermo....
più che altro mi rivolgo a voi per comprare prodotti di cui non mi pentirei.
Vorrei evitare di spendere anche solo 10euro per comprare il televisore "moda del momento"...con caratteristiche assurde o inutili per gli utilizzi daily...
Compra un plasma HD Ready da 50", tipo l'LG 50PJ350 oppure il samsung PS50C450, che vanno molto bene e costano poco (specie se trovi le offerte giuste). Da evitare, invece, il panasonic X20, che ha una risoluzione troppo bassa e non rende al meglio con i segnali interlacciati. Da evitare anche tutti i modelli full-HD di qualunque brand, perchè con 2.7 metri di distanza di visione sarebbero soldi in più e anche spesi male.
Controlla le dimensioni nelle schede tecniche dei siti dei produttori.
Non me ne vogliano gli amici LCDisti :D, ma specie sui tagli grossi i plasma restano (IMO) la scelta migliore sotto tutti i profili, fatto salvo un uso prettamente ludico o come monitor per pc.
Danziga88
05-12-2010, 18:13
Buonasera...volevo informarvi (se vi interessa :D ) che stamani ho acquistato il philips 40pfl5605/h (quello in offerta al mediamondo per capirci),so anche io che non è tra i migliori,non sapete quando ci tenevo a prendere il sony ex500 però nei negozi non si trovava il 32 e se c'era il 32 era il ex505 e non potevo spendere 700 € (già ho fatto uno sforzo per comprare questo),su internet non potevo comprarlo per vari motivi.Comunque volevo solo chiedere se avete qualche consiglio per questo modello e se avete qualche settaggio da usare.
bene, io sono indeciso tra il PFL5605 e il PFL5405... tu come ti trovi col tuo nuovo tv?
DonPontillo
05-12-2010, 19:20
Compra un plasma HD Ready da 50", tipo l'LG 50PJ350 oppure il samsung PS50C450, che vanno molto bene e costano poco (specie se trovi le offerte giuste). Da evitare, invece, il panasonic X20, che ha una risoluzione troppo bassa e non rende al meglio con i segnali interlacciati. Da evitare anche tutti i modelli full-HD di qualunque brand, perchè con 2.7 metri di distanza di visione sarebbero soldi in più e anche spesi male.
Non me ne vogliano gli amici LCDisti :D, ma specie sui tagli grossi i plasma restano (IMO) la scelta migliore sotto tutti i profili, fatto salvo un uso prettamente ludico o come monitor per pc.
meglio downscalare quelle poche volte che la sorgente è hd anziche upscalare e vedere sgranato giusto? :)
comunque 50" è troppo grande...il 47" ci va pelo pelo....
che modelli hd ready mi consigli (plasma) per circa 1000euri?
gli altri sono d'accordo sulla cosa :) ?
EDIT: mi sa che 47" plasma hd ready non ce n'è.... :)
thedoors
05-12-2010, 19:20
ciao
la scena la modifici con il pulsante "scene"
poi premi option, clicchi su "immagine" e ti trovi tutte le impostazioni!!! sono tutte li!!!
thedoors
05-12-2010, 19:23
a vedo che hai risolto!! :-)
che settaggi stai usando??
Ok, grazie mille, a questo punto mi sa che torno sui CCFL!!!
A 100 Hz, però, ho trovato solo l'ex505, che differenza c'è? E' un modello più nuovo??
E' lo stesso modello; il 505 è la versione con tuner satellitare integrato ma costa molto di più ed è abbastanza inutile; vai sul 500 tranquillamente :)
Danziga88
05-12-2010, 19:33
ragazzi ho appena preso in mano il volantino dell expert e ce in offerta il philips 32" PFL5605 a 449! era proprio quello che volevo pero era fuori budget perche stava sempre sopra i 500!
voi dite che è un buon prezzo? devo controllare qualcosa prima di comprarlo?
grazie:)
RobbyBtheOriginal
05-12-2010, 20:26
ho preso anchio stamani questo tv e devo dire che come immagine è ottima, soprattutto il nero è veramente nero e non ha nessuna sfumatura di grigio sia in SD che in HD (provato su rai e rai HD su dvb-t aka digitale terrestre:D)..
ad essere sincero mi aspettavo di più in SD, ma sgrana data la qualità che trasmettono loro e il relativo polliciaggio (penso ke nei tagli più piccoli si noti meno), mentre in HD nessun problema di qualità immagine..
il mio settaggio è stato rapido e per niente approfondito (ho solo effettuato l'installazione guidata alla prima accensione, scegliendo come qualità immagini ul risparmio energetico: un po' più scuro al posto che colori troppo saturi a mia vista).. per il resto ho notato solo lo sfocarsi dello sfondo mentre guardavo il riassunto delle partite di calcio, ma penso che settando meglio il problema si risolva (non so se erano attivi i 100Hz o quant'altro possa aiutare questo problema)..
per l'audio molto buono soprattutto pensando che le casse sono nascoste e sembrano non esserci (alzando a manetta si sente cmq abbastanza bene), solo stasera mi sembrava strano ma perchè ero un po' alticcio causa aperitivo abbastanza carico:ubriachi: :D ..ora che è passato è tutto ok;)
a breve saprò dirvi meglio se qualcuno sa consigliarmi dove trovare settaggi per questo modello
p.s: domani e martedì sarò assente e non potrò star dietro al tv perchè sono in trasferta per lavoro (orari impossibili:grrr:), quindi vi chiedo per favore di non pressare troppo per avere risposte:p
p.p.s: comunque darò un'occhiata al forum la sera se non sarò cotto:coffee:
EDIT: qualche rimasuglio alcolico c'è ancora, vedi titolo !! ahahahahah:asd: (PLF al posto di PFL)
Danziga88
05-12-2010, 20:54
ho preso anchio stamani questo tv e devo dire che come immagine è ottima, soprattutto il nero è veramente nero e non ha nessuna sfumatura di grigio sia in SD che in HD (provato su rai e rai HD su dvb-t aka digitale terrestre:D)..
ad essere sincero mi aspettavo di più in SD, ma sgrana data la qualità che trasmettono loro e il relativo polliciaggio (penso ke nei tagli più piccoli si noti meno), mentre in HD nessun problema di qualità immagine..
il mio settaggio è stato rapido e per niente approfondito (ho solo effettuato l'installazione guidata alla prima accensione, scegliendo come qualità immagini ul risparmio energetico: un po' più scuro al posto che colori troppo saturi a mia vista).. per il resto ho notato solo lo sfocarsi dello sfondo mentre guardavo il riassunto delle partite di calcio, ma penso che settando meglio il problema si risolva (non so se erano attivi i 100Hz o quant'altro possa aiutare questo problema)..
per l'audio molto buono soprattutto pensando che le casse sono nascoste e sembrano non esserci (alzando a manetta si sente cmq abbastanza bene), solo stasera mi sembrava strano ma perchè ero un po' alticcio causa aperitivo abbastanza carico:ubriachi: :D ..ora che è passato è tutto ok;)
a breve saprò dirvi meglio se qualcuno sa consigliarmi dove trovare settaggi per questo modello
p.s: domani e martedì sarò assente e non potrò star dietro al tv perchè sono in trasferta per lavoro (orari impossibili:grrr:), quindi vi chiedo per favore di non pressare troppo per avere risposte:p
EDIT: qualche rimasuglio alcolico c'è ancora, vedi titolo !! ahahahahah:asd: (PLF al posto di PFL)
eccoti 2 recensione del tuo tv dovrebbero aiutarti a settare bene i vari parametri
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1279009235
http://www.avforums.com/review/Philips-PFL5605-40PFL5605-5605-LED-HDTV-Review.html
ilratman
05-12-2010, 21:58
su questi ti do ragione, anch'io non prenderei un lcd oltre i 46", ma quello su cui non sono daccordo e ne abbiamo già discusso è lo scegliere un hdready inceve che un fullhd.
l'altro giorno sono andato a vedere la tv della nonna, lg 32ld320, e pur essendo hd ready e a detta tua con lo scaler identico dei modelli superiori si vede decisamente peggio rispetto al mio hx700.
poi se mettamo in conto un uso con sky hd e con bluray o mkv in 1080p mi pare assurdo consigliare un hdready non lo pensi?
ilratman
05-12-2010, 22:03
Qualcuno riesce a dirmi qualcosa, per favore?
le824 dovrebbe aver migliorato un pochino il clouding che affliggeva le820 e in più aver permesso via lan/usb la lettura di mkv.
L'unico motivo per cui potresti avere ragione è il prezzo: un buon LCD > 50'' costa davvero molto di più rispetto a un buon plasma.
Resta il fatto che fra ritenzione (e non venirmi a dire "ormai è un problema risolto", perché lo si potrebbe dire anche per gli LCD per molte cose :Prrr: ), rodaggio, floating black (questo solo i Panasonic che io sappia), il nero che si alza con l'utilizzo, di plasma non ne voglio vedere in casa mia :D
skywalker71
05-12-2010, 22:13
le824 dovrebbe aver migliorato un pochino il clouding che affliggeva le820 e in più aver permesso via lan/usb la lettura di mkv.
Scusami se rompo ma in SD il comportamento è paragonabile al Samusung?
ilratman
05-12-2010, 22:17
sharp non è male in sd, cmq nessuno avvicina samsung ne toshiba.
con questo non vuol dire che gli altri fanno schifo solo che sono legermente inferiori.
skywalker71
05-12-2010, 22:23
Diciamo quindi che i 300€ di differenza (negozi on-line, sperando che per lo Sharp sia garanzia Ita altrimenti sarei costretto sempre a spedire al negozio) si potrebbero spendere nel caso scendessi la percentuale dell'SD da 70% a 50% alzando quella HD, giusto?
Altrimenti dovrei spendere il doppio del Sammy ma con buono sconto di 150€ e finanziamento tasso 0 .
tu/voi che fareste?
Ora c'è il LG 32LE4508 in offerta su Mediamondo.. Che ne dite? Costa dappertutto tanto di più..
ilratman
05-12-2010, 22:44
Diciamo quindi che i 300€ di differenza (negozi on-line, sperando che per lo Sharp sia garanzia Ita altrimenti sarei costretto sempre a spedire al negozio) si potrebbero spendere nel caso scendessi la percentuale dell'SD da 70% a 50% alzando quella HD, giusto?
Altrimenti dovrei spendere il doppio del Sammy ma con buono sconto di 150€ e finanziamento tasso 0 .
tu/voi che fareste?
sincermente non ho capito nulla!
Ora c'è il LG 32LE4508 in offerta su Mediamondo.. Che ne dite? Costa dappertutto tanto di più..
chi spende poco ottiene poco, non esistono gli affari in questo settore, se vuoi una buona tv prendi altro.
per gli stessi soldi ti vengono il samsung 32c550 oppure meglio il toshiba 32rv733.
skywalker71
05-12-2010, 23:12
sincermente non ho capito nulla!
Cerco di spiegarmi meglio: i 300€ di differenza tra il Sammy 650 e lo Sharp le824 sono ben spesi considerando l'uso della TV con il 70% di materiale SD oppure dovrei aumentare la percentuale degli HD per rendere la differenza ben spesa?
ilratman
05-12-2010, 23:17
Cerco di spiegarmi meglio: i 300€ di differenza tra il Sammy 650 e lo Sharp le824 sono ben spesi considerando l'uso della TV con il 70% di materiale SD oppure dovrei aumentare la percentuale degli HD per rendere la differenza ben spesa?
per quanto il le824 sia un edge per me sono ben spesi è una tv di un'altro livello e per me in sd va benissimo, mi sa che non hai capito che stiamo parlado di sottigliezze come differenza in sd.
skywalker71
05-12-2010, 23:20
ok, capito.
Consiglio
05-12-2010, 23:23
Si ma calcola pure che ha l'hdd integrato con la possibilità di registrare (una sorta di my sky hd). Anche questo giustifica il prezzo più alto.
superkoala
06-12-2010, 00:00
E' lo stesso modello; il 505 è la versione con tuner satellitare integrato ma costa molto di più ed è abbastanza inutile; vai sul 500 tranquillamente :)
Grazie, il fatto è che in giro ormai si trova solo quello...
Ma in pratica, che vuol dire? Che posso vedere automaticamente anche tutti i canali satellitari in chiaro?
ilratman
06-12-2010, 00:12
Grazie, il fatto è che in giro ormai si trova solo quello...
Ma in pratica, che vuol dire? Che posso vedere automaticamente anche tutti i canali satellitari in chiaro?
si
metti la parabola e la colleghi alla tv direttamente.
per i servizi a pagamento poi metti la cam nello slot e hai anche quelli sia su dtt che sat.
DonPontillo
06-12-2010, 00:27
su questi ti do ragione, anch'io non prenderei un lcd oltre i 46", ma quello su cui non sono daccordo e ne abbiamo già discusso è lo scegliere un hdready inceve che un fullhd.
l'altro giorno sono andato a vedere la tv della nonna, lg 32ld320, e pur essendo hd ready e a detta tua con lo scaler identico dei modelli superiori si vede decisamente peggio rispetto al mio hx700.
poi se mettamo in conto un uso con sky hd e con bluray o mkv in 1080p mi pare assurdo consigliare un hdready non lo pensi?
BR sarà raro che ne vedrò per ora....mkw di solito li scarico a 768p.....sky hd sarebbe la più probabile ma cmq limitato utilizzo....
punto comunque ad un full HD? sicuro? io prenderò un 46" e lo vedrò anche da 2,5m.....con segnali sd non vedrei la differenza tra full e hdready?
PS: allora con un budget di 800/900/1000 ( :D ) me li consigliate dei plasma 46" (o magari 47") ???
Danziga88
06-12-2010, 00:32
guarda stavo per comprarlo anche io come altri utenti pero ce l hanno sconsigliato piu o meno tutti ;)
ilratman
06-12-2010, 00:43
punto comunque ad un full HD? sicuro? io prenderò un 46" e lo vedrò anche da 2,5m.....con segnali sd non vedrei la differenza tra full e hdready?
PS: allora con un budget di 800/900/1000 ( :D ) me li consigliate dei plasma 46" (o magari 47") ???
2.5m per un 46" fullhd anche in sd per me sono ok, io sono a 2m con il 40" e in sd, con sd di buona qualità, si vede benissimo i difetti li vedo sotto 1.5m.
Penso che la tv ti debba durare per un po' e vista la sempre maggiore diffusione dell'hd che adesso acellerera' ulteriormente ha senso prendere un hdready?
Per me no.
Cmq qui non consigliamo plasma ma lcd. ;)
Io posso consigliarti il toshiba 46xv733 che in sd non ha rivali.
lucky1979
06-12-2010, 08:31
Ciao ragazzi secondo voi da camera per vedere solo ddt è meglio il samsung 32lec550 oppure il modello a led ma non full hd ue32c4000?
ilratman
06-12-2010, 08:37
Ciao ragazzi secondo voi da camera per vedere solo ddt è meglio il samsung 32lec550 oppure il modello a led ma non full hd ue32c4000?
Ok qui va meglio.
Se usi solo sd meglio il toshiba 32rv733 o se non vuoi hd il samsung 32c450, cmq anche il 32c550 è ottimo.
Il c4000 è un prodotto da prendere in considerazione solo per lo spessore non per le caratteristiche perché inferiore a quelli detti prima.
lucky1979
06-12-2010, 08:47
Ok qui va meglio.
Se usi solo sd meglio il toshiba 32rv733 o se non vuoi hd il samsung 32c450, cmq anche il 32c550 è ottimo.
Il c4000 è un prodotto da prendere in considerazione solo per lo spessore non per le caratteristiche perché inferiore a quelli detti prima.
mah avevo chiesto il modello a led perchè l'ho trovato a 369 euro in offerta tutto qui.....il toshiba è meno reperibile magari mi butto sulla serie 5 con il c530 a 349 euro se lo trovo ancora...se non sbaglio tra c530 e c550 ci siano solo le connessioni di differenza?
skywalker71
06-12-2010, 08:48
Si ma calcola pure che ha l'hdd integrato con la possibilità di registrare (una sorta di my sky hd). Anche questo giustifica il prezzo più alto.
L'hard disk da quello che ho visto è di 8GB, nulla di ché ma ritengo il time-shift un utile funzione per le mie esigenze.
Certo se per collegare Sky bastasse solo una cam e la tessera sarebbe il massimo :D .
Althotas
06-12-2010, 09:26
meglio downscalare quelle poche volte che la sorgente è hd anziche upscalare e vedere sgranato giusto? :)
Giusto :)
che modelli hd ready mi consigli (plasma) per circa 1000euri?
EDIT: mi sa che 47" plasma hd ready non ce n'è.... :)
Esatto: i plasma HD Ready sono disponibili solo nelle dimensioni 42" e 50" (Panasonic fa anche un 37").
Tenendo conto della tua distanza di visione di 2.7 metri, e delle sorgenti che userai principalmente, se fai un uso "normale" del TV (vale a dire guardi un po' di tutto, e principalmente canali televisivi del DTT), un 42" potrebbe essere un'ottima scelta, specie quando si utilizza il digitale terrestre. Se invece guardi poche trasmissioni di intrattenimento e molti più film e/o eventi sportivi, puoi orientarti su un 50" perchè ti garantirà un maggiore coinvolgimento. I 50" HD Ready di LG o Samsung hanno una risoluzione del display di 1366x768, quindi già leggermente superiore allo standard HD 720p (che è 1280x720). Pertanto, anche durante la riproduzione di filmati 720p o utilizzando il TV per uso ludico (il 90-95% dei giochi sono nativi 720p), non perderai assolutamente nulla rispetto ad un full-HD. Anzi, in quel caso il fatto che la risoluzione del display sia quasi identica alla sorgente, comporta un upscaling minimo con tutti i benefici del caso. Quando invece le sorgenti sono del tipo full-HD, da 2.7 metri di distanza il nostro apparato visivo non consentirebbe di cogliere differenze rispetto ad un display full-HD da 50". Una persona dotata di vista "normale", dovrebbe posizionarsi a circa 2 metri per cogliere i benefici di una maggiore risoluzione, e serve una distanza ulteriormente inferiore se il display è di dimensioni inferiori.
Perchè spendere più soldi per vedere peggio? Nei plasma sopracitati non vi sono problemi di lotterie di pannelli o elettroniche e video-processing inferiori nei modelli HD Ready rispetto ai full-HD, come invece si può trovare nel mondo degli LCD. Quello che invece manca sono principalmente opzioni di tipo accessorio, rivolte principalmente alla connettività in rete e navigazione (limitata) ad Internet. Pensaci :). Controlla sul sito di LG le dimensioni del 50PJ350 (oppure del 50PJ550, che in più ha solo la possibilità di leggere files video da porta USB) e vedi se ti sta, ma non scartare anche l'opzione di un 42" se ne farai un uso misto "normale" (vedi sopra).
Althotas
06-12-2010, 09:29
Non ho mai affermato che il 32LD320 utilizza lo stesso processore video e video-processing dei modelli superiori. Ti avevo invece detto che ciò avviene nei plasma, e te lo confermo: la serie PJ di LG (HD Ready) utilizza lo stesso processore dei modelli full-HD serie PK250, PK350 e PK550, che vanno molto bene (il processore video è il collaudato Saturn 6, già usato nei precedenti modelli serie 2009). Tale informazione è presente nel diagramma a blocchi dei service manual, ed a volte anche nella parte finale dei manuali d'uso utente in italiano in PDF.
Se vuoi, prova a scaricare il manuale in PDF del 32LD320 e controlla se in fondo è presente il diagramma a blocchi.
Infine, nel caso di display LCD entrano in gioco più variabili rispetto ai plasma: pannelli diversi e funzionalità di video-processing che possono essere presenti o meno (p.e. i millemila Hz, ed il tipo di retroilluminazione e relative opzioni utente), e quindi vi possono essere differenze di performances tra modelli HD Ready e full-HD dovute proprio a questi elementi. Si può quindi affermare che, nel caso di TV LCD, una scelta accurata e ponderata diventa più difficile da fare rispetto ai plasma, anche fermo restando un unico brand. Sarà quindi necessario documentarsi bene ma non bisogna poi dimenticare che, alla fin fine, in questo caso un test approfondito con i propri occhi, in un ambiente idoneo e dopo aver calibrato correttamente i TV presi in esame, sarebbe una gran buona cosa per poter decidere tra un HD Ready ed un full-HD.
No, non lo penso perchè tu dimentichi di prendere in considerazione l'importante aspetto che è la distanza di visione, ed i limiti dell'apparato visivo degli esseri umani :)
Un display full-HD, di qualunque tecnologia esso sia, sarà sempre una scelta perfetta e senza problemi solo quando tutte le sorgenti che si andranno poi ad utilizzare sono del tipo full-HD. In questo caso, anche la distanza di visione non ha più importanza. Se invece le sorgenti sono miste (SD, HD 720p e full-HD), allora bisogna tenere conto degli altri aspetti di cui sopra, che non sono pochi.
Althotas
06-12-2010, 09:40
L'unico motivo per cui potresti avere ragione è il prezzo: un buon LCD > 50'' costa davvero molto di più rispetto a un buon plasma.
Personalmente non ne ho mai fatto una questione legata al prezzo. La tua analisi mi sembra un po' semplicistica: dimentichi forse che i plasma non hanno problemi di motion-blur, che risolvono nativamente un numero di linee in movimento identico (nei modelli HD Ready) o quasi (nei modelli full-HD) a quello delle sorgenti, che non hanno limitazione negli angoli di visione, e che hanno una colorimetria superiore a qualunque LCD, dovuta alla differente tecnologia :)
Resta il fatto che fra ritenzione (e non venirmi a dire "ormai è un problema risolto", perché lo si potrebbe dire anche per gli LCD per molte cose :Prrr: ), rodaggio, floating black (questo solo i Panasonic che io sappia), il nero che si alza con l'utilizzo, di plasma non ne voglio vedere in casa mia :D
La ritenzione non è più da considerarsi un problemi nei plasma di ultima generazione, fatto salvo qualche caso sporadico.
Gli altri "difetti" che invece hai citato, sono tipici solo dei plasma Panasonic serie 2009 e 2010 e non degli altri. Motivo per il quale, infatti, non li ho mai consigliati.
Non mi sembra il caso di fare di un erba un fascio, altrimenti chiunque potrebbe dire peste e corna di tutti gli LCD citando i difetti presenti solo nei modelli più scadenti ;)
beppespeed
06-12-2010, 09:42
l'ho preso per mio padre la settimana scorsa...a noi piace molto...non ho ancora avuto modo di esplorare per bene il tutto...solo settato il colore su Standard...mio padre è soddisfattissimo...non sarà un prodotto eccellente ma per quello che è costato direi ottima scelta:)
mircocatta
06-12-2010, 09:44
scusatemi se irrompo con una ennesima richiesta:
starei cercando un tv lcd da 32 pollici da attaccare al mio pc da gioco e alla wii o altre console. su cosa mi posso orientare sulla fascia massima di 500€ ? sopratutto full hd o hd ready per quelle dimensioni?
a 37 pollici troverei di meglio?
qualcuno mi potrebbe suggerire dei settaggi ottimali per il LE40c550???
Grazie
beppespeed
06-12-2010, 09:56
ho notato che non sei il primo a dirlo...ho letto più volte su recensioni on-line circa l'imbattibilità dei plasma su alcuni fronti...
KoopaTroopa
06-12-2010, 10:01
Ragazzi un mio amico ha preso un lg 37le5308 super scontato a 350 euro, che dite ha fatto un buon acquisto?
beppespeed
06-12-2010, 10:02
auguri anche a te...un altro acquirente soddisfatto:p
se sai qualcosa per i settaggi facce sapè così li giro anche a mio padre:read:
fioriniflavio
06-12-2010, 10:03
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv visto che mi sono trasferito da poco a Torino. A breve dovrei cambiare appartamento e valutare la distanza di visione per scegliere la tv ottimale.
Indicativamente sarei orientato sul Samsun ld32c550, che ho avuto di vedere dal vivo e confrontare con altri modelli: mi sembra ottimo.
Il mio dubbio sorge in merito all'alternativa plasma, in particolare il ps42c430 visto il prezzo di poso superiore.
Al tv collegherei media center in firma (con cui riproduco principalmente video in 720p, divx e in futuro blue ray), il portatile con cui potrei giocare a qualche gioco e la wii (con il component ovviamente). Vedo esclusivamente la tv DT (no sky e no analogico) e non mi interessano le partite di calcio. Forse qualche partita di volley, ma raramente.
La risoluzione ideale per le mie esigenze sarebbe 1366 x 768, ma visto che la differenza di prezzo tra il samsung 32c450 e il 32c550 è esigua a questo punto prendo quest'ultimo e ottengo sicuramente benefici in termini di longevità (vedi blueray).
L'unica cosa che mi frena del plasma è la risoluzione bassa e l'accortezza maggiore per evitare le immagini statiche.
Che ne dite? ha senso il mio ragionamento?
beppespeed
06-12-2010, 10:10
eccoti 2 recensione del tuo tv dovrebbero aiutarti a settare bene i vari parametri
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1279009235
http://www.avforums.com/review/Philips-PFL5605-40PFL5605-5605-LED-HDTV-Review.html
Se si trova un settaggio migliore di questo fatemi sapè :)
Profile: Personal
Contrast 45
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 0
Noise reduction: Off
HD Natural Motion On
100 Hz Clear LCD On / Off
Advanced sharpness Off
Dynamic Contrast Off
Dynamic backlight Off
MPEG artifact-reduction Off
Colour management Off
Gamma 4
Light sensor Off
Tint Custom
• White point red: 110
• White point green: 89
• White point Blue: 60
beppespeed
06-12-2010, 10:13
sharp non è male in sd, cmq nessuno avvicina samsung ne toshiba.
con questo non vuol dire che gli altri fanno schifo solo che sono legermente inferiori.
ragazzi,scusate l'ignoranza ma in SD intendete bassa definizione e quindi con l'antenna?
beppespeed
06-12-2010, 10:21
2.5m per un 46" fullhd anche in sd per me sono ok, io sono a 2m con il 40" e in sd, con sd di buona qualità, si vede benissimo i difetti li vedo sotto 1.5m.
Penso che la tv ti debba durare per un po' e vista la sempre maggiore diffusione dell'hd che adesso acellerera' ulteriormente ha senso prendere un hdready?
Per me no.
Cmq qui non consigliamo plasma ma lcd. ;)
Io posso consigliarti il toshiba 46xv733 che in sd non ha rivali.
a brevissimo prenderò molto probabilmente un 46"...non avendo sky utilizzerò principalmente la normale tv con il decoder e console/pc(bassa percentuale direi 20-30% max)...questo toshiba di cui parli verso che cifre si aggira?
Così comincio a farmi un'idea...
Althotas
06-12-2010, 10:24
ragazzi,scusate l'ignoranza ma in SD intendete bassa definizione e quindi con l'antenna?
Per SD si intende qualunque sorgente a bassa definizione (standard 576i/p o inferiore), quindi non solo i canali del digitale terrestre, di Sky et similia, ma anche tutte le altre tipo i DVD (che sono 576i), i DivX, le trasmissioni satellitari a bassa definizione, e simili.
Beh non dipende mica soltanto da questo. Per il calcio devi puntare su un tv che abbia ottima fluidità e i 100\200hz molto efficienti. In questo campo sony è imbattibile. Che dimensioni devi prendere e che budget hai?
Devo confessarti che volevo spendere 1500 circa euro max 2000 proprio per una offerta irrinunciabile (a rate si capisce).
Confrontandomi con voi pero' mi rendo conto che non è che spendendo di piu' puoi acqustare il tv perfetto (perche' non esiste).
Quindi credo che sia piu' giusto comprare un ottimo TV nella fascia 1000-1500
Althotas
06-12-2010, 10:30
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv visto che mi sono trasferito da poco a Torino. A breve dovrei cambiare appartamento e valutare la distanza di visione per scegliere la tv ottimale.
Indicativamente sarei orientato sul Samsun ld32c550, che ho avuto di vedere dal vivo e confrontare con altri modelli: mi sembra ottimo.
Il mio dubbio sorge in merito all'alternativa plasma, in particolare il ps42c430 visto il prezzo di poso superiore.
Al tv collegherei media center in firma (con cui riproduco principalmente video in 720p, divx e in futuro blue ray), il portatile con cui potrei giocare a qualche gioco e la wii (con il component ovviamente). Vedo esclusivamente la tv DT (no sky e no analogico) e non mi interessano le partite di calcio. Forse qualche partita di volley, ma raramente.
La risoluzione ideale per le mie esigenze sarebbe 1366 x 768, ma visto che la differenza di prezzo tra il samsung 32c450 e il 32c550 è esigua a questo punto prendo quest'ultimo e ottengo sicuramente benefici in termini di longevità (vedi blueray).
L'unica cosa che mi frena del plasma è la risoluzione bassa e l'accortezza maggiore per evitare le immagini statiche.
Che ne dite? ha senso il mio ragionamento?
La cosa più importante che devi fare, è stabilire la tua esatta distanza di visione. Poi sarai in grado di fare una scelta oculata sulle dimensioni e tipologia del display.
Ricordati che la risoluzione dei display, contrariamente a quanto si possa pensare, non è uno degli aspetti più importanti. Molto più importante, per esempio, è la densità di pixel per centimetro quadrato, ai fini della definizione percepita dell'immagine :). Oltre, ovviamente, a tutto il resto.
beppespeed
06-12-2010, 10:37
Per SD si intende qualunque sorgente a bassa definizione (standard 576i/p o inferiore), quindi non solo i canali del digitale terrestre, di Sky et similia, ma anche tutte le altre tipo i DVD (che sono 576p), i DivX, le trasmissioni satellitari a bassa definizione, e simili.
la mia domanda per voi sicuramente è stupida ma mi hai illuminato sul fatto che DVD è SD!!!:eek:
Davo per scontato fosse alta definizione...si vede che sono rimasto un pò di anni luce indietro:cry:
alta definizione quindi ad esempio è sky e Blue ray?
fioriniflavio
06-12-2010, 10:37
La cosa più importante che devi fare, è stabilire la tua esatta distanza di visione. Poi sarai in grado di fare una scelta oculata sulle dimensioni e tipologia del display.
Ricordati che la risoluzione dei display, contrariamente a quanto si possa pensare, non è uno degli aspetti più importanti. Molto più importante, per esempio, è la densità di pixel per centimetro quadrato, ai fini della definizione percepita dell'immagine :). Oltre, ovviamente, a tutto il resto.
Nel nuovo appartamento la tv non sarà più distante di 2,5/3m dal divano, se gioco con il pc o con la wii ovviamente la distanza si riduce.
Diciamo che il full-hd del c550 è un opzione che ho considerato solo per l'esigua differenza di prezzo. In queste condizioni cosa mi consiglieresti?
DioBrando
06-12-2010, 10:39
Quello che dici sui MW in realtà a me non risulta essere così, cioè se compri online non puoi gestire poi in negozio perchè è un canale i vendita separato, cosi mi disse un commesso, non sò se qualcuno può confermare o smentire.
E' così, con MW hai due canali. Puoi vedere i prodotti presenti ad esempio nel volantino o acquistarli online.
Se li acquisti online poi utilizzi quel canali, credo anche per l'assistenza.
Piccola (): sono spariti gli EX500 dal peperoncino...
Althotas
06-12-2010, 10:44
la mia domanda per voi sicuramente è stupida ma mi hai illuminato sul fatto che DVD è SD!!!:eek:
Davo per scontato fosse alta definizione...si vede che sono rimasto un pò di anni luce indietro:cry:
Le sorgenti in alta definizione (full-HD) sono: i BD (Blu-Ray - la miglior sorgente full-HD al momento), Sky HD, Mediaset Premium HD, qualche gioco, i files video multimediali standard 1080i/p, i canali SAT full-HD, e poco altro.
In quasi tutti i TV c'è solitamente la possibilità, premendo un apposito pulsante del telecomando, di vedere la modalità video del segnale in ingresso. Tutti quelli in alta definizione verranno identificati con la modalità video 1080p (sorgenti progressive, tipo i BD), o 1080i (sorgenti interlacciate, tipo tutti i canali televisivi trasmessi via etere).
DioBrando
06-12-2010, 10:51
per SkyHD non serve un FHD.
Considera che in realtà spesso e volentieri loro fanno upscaling del segnale.
720p nativi li sparano per ben poche trasmissioni (EurosportHD ad es. non è nativo)
Althotas
06-12-2010, 10:53
Nel nuovo appartamento la tv non sarà più distante di 2,5/3m dal divano, se gioco con il pc o con la wii ovviamente la distanza si riduce.
Diciamo che il full-hd del c550 è un opzione che ho considerato solo per l'esigua differenza di prezzo. In queste condizioni cosa mi consiglieresti?
Se la distanza di visione è di circa 2.5-2.7 metri, un plasmon 42" HD Ready va benone. Se invece è più vicina ai 3 metri, allora un 50", sempre HD Ready, è una scelta migliore. I 50 cm di differenza di distanza di visione, fanno la differenza anche nella scelta delle dimensioni ottimali del display.
Come modelli ti consiglio un LG 42" o 50" serie PJ350, che si trovano in giro a ottimo prezzo (vedi il sito del navigatore veneziano, e altri), oppure un samsung serie C450 (più completo del C430, per un costo di poco superiore). Entrambi vanno molto bene.
fioriniflavio
06-12-2010, 10:59
Se la distanza di visione è di circa 2.5-2.7 metri, un plasmon 42" HD Ready va benone. Se invece è più vicina ai 3 metri, allora un 50", sempre HD Ready, è una scelta migliore. I 50 cm di differenza di distanza di visione, fanno la differenza anche nella scelta delle dimensioni ottimali del display.
Come modelli ti consiglio un LG 42" o 50" serie PJ350, che si trovano in giro a ottimo prezzo (vedi il sito del navigatore veneziano, e altri), oppure un samsung serie C450 (più completo del C430, per un costo di poco superiore). Entrambi vanno molto bene.
Grazie mille per la risposta. Per l'acquisto mi consigli di aspettare dopo natale?
Mi manderesti in PM il nome del sito del "navigatore veneziano" ;)
Ciao,
tra questi due Philips che differenza c'è a livello di pannello e retroilluminazione? (da sito philips sembrerebbero identici)
40PFL5605M/08
40PFL5605H/12
Sul decoder mi pare di ricordare che l'H/12 non sia MHP.
Grazie
Ritorno col mio dilemma sulla TV larga 90cm.
Vi pongo due domande veloci:
1) Se dovessi "incastrare" la TV di mio padre nel mobile non potrei naturalmente ruotarlo, ed avendo un divano frontale alla TV ed uno praticamente messo a 90° rispetto al primo (diciamo che formano una L), la visione da quest'ultimo averrebbe con un'inclinazione di 30°-40°. Quali sono i migliori TV per quanto riguarda l'angolo di visione? Vado tranquillo con Philips 37PFL7605 o Toshiba 37XV733 (il Sony 37EX500 purtroppo non entra!)?
2) Vorrei prendere anche un lettore Bluray che legga TUTTO (proprio tutto, Divx, Mkv, vob...) e preferirei prenderne uno della stessa marca del TV (per utilizzare un solo telecomando). Avete qualche consiglio?
DTT = 576i
DTT hd = 1080i
Sky hd = 1080i
DVD = 576P
Bluray = 1080P
thedoors
06-12-2010, 11:10
Ciao,
tra questi due Philips che differenza c'è a livello di pannello e retroilluminazione? (da sito philips sembrerebbero identici)
40PFL5605M/08
40PFL5605H/12
Sul decoder mi pare di ricordare che l'H/12 non sia MHP.
Grazie
esatto
Althotas
06-12-2010, 11:12
Grazie mille per la risposta. Per l'acquisto mi consigli di aspettare dopo natale?
Mi manderesti in PM il nome del sito del "navigatore veneziano" ;)
Nei giorni scorsi ho letto in giro di gente che ha trovato offerte veramente ottime sui plasmon sopracitati, e quindi dubito che dopo Natale si possano trovare a prezzi ulteriormente ribassati.
Per il resto, ti ho mandato un MP. Ciao :)
ilratman
06-12-2010, 11:16
Ritorno col mio dilemma sulla TV larga 90cm.
Vi pongo due domande veloci:
1) Se dovessi "incastrare" la TV di mio padre nel mobile non potrei naturalmente ruotarlo, ed avendo un divano frontale alla TV ed uno praticamente messo a 90° rispetto al primo (diciamo che formano una L), la visione da quest'ultimo averrebbe con un'inclinazione di 30°-40°. Quali sono i migliori TV per quanto riguarda l'angolo di visione? Vado tranquillo con Philips 37PFL7605 o Toshiba 37XV733 (il Sony 37EX500 purtroppo non entra!)?
2) Vorrei prendere anche un lettore Bluray che legga TUTTO (proprio tutto, Divx, Mkv, vob...) e preferirei prenderne uno della stessa marca del TV (per utilizzare un solo telecomando). Avete qualche consiglio?
La tv con il miglior angolo di visione in assoluto e il philips 9705 ma anche il 7605 dovrebbe essere buono, cerca qualche review.
Il xv733 monta auo e quindi lascia perdere.
Althotas
06-12-2010, 11:18
DTT = 576i
DTT hd = 1080i
Sky hd = 1080i
DVD = 576P
Bluray = 1080P
In realtà, i DVD sono anch'essi 576i in origine (ho corretto il mio post precedente), ma siccome ormai da anni qualunque lettore è in grado di eseguire ottimamente il passaggio da segnale interlacciato a progressivo, e quindi dal lettore si esce sempre in 576p perchè quel tipo di operazione riesce solitamente meglio a lui che al TV (fatto salvo i lettori scarsoni da qualche decina di euro), possiamo considerarli "576p" :).
beppespeed
06-12-2010, 11:22
Le sorgenti in alta definizione (full-HD) sono: i BD (Blu-Ray - la miglior sorgente full-HD al momento), Sky HD, Mediaset Premium HD, qualche gioco, i files video multimediali standard 1080i/p, i canali SAT full-HD, e poco altro.
In quasi tutti i TV c'è solitamente la possibilità, premendo un apposito pulsante del telecomando, di vedere la modalità video del segnale in ingresso. Tutti quelli in alta definizione verranno identificati con la modalità video 1080p (sorgenti progressive, tipo i BD), o 1080i (sorgenti interlacciate, tipo tutti i canali televisivi trasmessi via etere).
tutti i canali trasmessi dal decoder in chiaro sono in SD?Nessuno in HD?
beppespeed
06-12-2010, 11:27
DTT = 576i
DTT hd = 1080i
Sky hd = 1080i
DVD = 576P
Bluray = 1080P
Chiarissimo grazie:)
il DTT in Hd come lo vedo?Devo avere Sky o mediaset premium?
esatto
Ok, ma quindi pannello e retroilluminazione sono identici? E nello specifico sono full led corretto?
Sai anche che pannello montano magari? :D
thx
Althotas
06-12-2010, 11:30
C'è qualche canale HD (1 RAI, ed un paio di Mediaset), ma solo nelle zone dove è avvenuto lo switch-off definitivo. Ma spesso le sorgenti di quei canali non sono ad alta definizione... sono SD, vengono upscalate dal broadcasting e poi inviate via etere. In quel caso la qualità non è un granchè, specie se il bit rate è basso.
Il xv733 monta auo e quindi lascia perdere.
Il XV 32 e 37 di Toshiba monta LG, gli AUO 32 37 li monta l'RV, il 40RV invece Samsung.
Beelzebub
06-12-2010, 11:32
Ciao a tutti, scrivo per avere un parere su una problematica già proposta da altri utenti in precedenza: purtroppo anch'io mi trovo nella condizione di dover mettere una tv vicino a un termosifone... :( So che bisognerebbe evitare ecc. ecc., ma purtroppo, questa è l'unica soluzione. :cry:
E' in cucina, la tv andrebbe appesa a una parete con un braccio orientabile, e sarebbe a una 20ina di cm sopra al termosifone, non proprio perpendicolare, in pratica il termosifone è su una parete e la tv sarebbe "nell'angolo", quindi traslata verso destra di 50 cm abbondanti rispetto al centro del calorifero. La temperatura in quel punto è di circa 23° con calorifero a pieno regime (misurata con un cronotermostato portatile).
Secondo voi è fattibile o rovino la tv? Si tratterebbe di un 19" o al max un 22", quindi non un apparecchio enorme. Come temperature di esercizio, scalda più un lcd "normale" o un lcd-led?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Ripropongo la domanda... :stordita:
Nelle zone di switch off i canali HD sono RAIHD, Canale5HD, Italia1HD, La7HD, più La7 mosaico, La7 3D che non sono di grande utilità.
A proposito di HD la Rai domani 7 dicembre trasmetterà in prima serata un classico Disney in HD nativo (RaiHD), lo stesso farà il 26 dicembre ed il 2 gennaio.
http://www.avmagazine.it/news/dvd/classici-disney-su-rai-hd_5905.html
Althotas
06-12-2010, 11:36
Ripropongo la domanda... :stordita:
Se la temperatura di quella zona è di 23°, non avrai alcun problema a posizionarci un TV, a prescindere dal tipo. Ti basti pensare che durante l'estate si raggiungono temperature di oltre 30° in tutta la penisola, e che i componenti elettronici raggiungono solitamente temperature ulteriormente superiori durante il normale utilizzo.
Beelzebub
06-12-2010, 11:46
Se la temperatura di quella zona è di 23°, non avrai alcun problema a posizionarci un TV, a prescindere dal tipo. Ti basti pensare che durante l'estate si raggiungono temperature di oltre 30° in tutta la penisola, e che i componenti elettronici raggiungono solitamente temperature ulteriormente superiori durante il normale utilizzo.
Ok, mi hai tranquillizzato! Grazie mille! ;)
ilratman
06-12-2010, 12:02
Nelle zone di switch off i canali HD sono RAIHD, Canale5HD, Italia1HD, La7HD, più La7 mosaico, La7 3D che non sono di grande utilità.
A proposito di HD la Rai domani 7 dicembre trasmetterà in prima serata un classico Disney in HD nativo (RaiHD), lo stesso farà il 26 dicembre ed il 2 gennaio.
A parte che i classici disney a mio figlio non li farò mai vedere finché non avrà l'età per capire che le storie terribili che raccontano sono di un'altra epoca, ma se volevano farle per i bambini hanno proprio scelto l'orario migliore. :doh:
Althotas
06-12-2010, 12:05
Ok, mi hai tranquillizzato! Grazie mille! ;)
Alla peggio, puoi sempre pensare di mettere una piccola mensola di legno qualche cm sopra il termosifone, per deviare il flusso di aria calda (che va sempre verso l'alto), ma non ritengo che sia una cosa indispensabile ;)
In U.S. spesso piazzano i plasmoni giganteschi sopra la bocca dei caminetti :D
Beelzebub
06-12-2010, 12:15
Alla peggio, puoi sempre pensare di mettere una piccola mensola di legno qualche cm sopra il termosifone, per deviare il flusso di aria calda (che va sempre verso l'alto), ma non ritengo che sia una cosa indispensabile ;)
In U.S. spesso piazzano i plasmoni giganteschi sopra la bocca dei caminetti :D
Hai ragione, non ci avevo pensato! In effetti l'ho visto fare in molti casi... :D
KoopaTroopa
06-12-2010, 12:39
ed eccomi qua, in procinto di acquistare un nuovo 32" FHD uso DDT 80% (è per il salotto dei miei)... Conosco bene il Sony 32Ex500, ma sentivo parlare bene del Toshiba 32xv733. Voi che dite?
ma sentivo parlare bene del Toshiba 32xv733. Voi che dite?
Ho il 46 con pannello Samsung e sono molto soddisfatto, finalmente....
ilratman posso chiederti come ti trovi col 40hx700 e se ritieni che 300 euro in piu' per il 40hx800 siano giustificabili?
grazie.
ilratman
06-12-2010, 12:45
Ho il 46 con pannello Samsung e sono molto soddisfatto, finalmente....
In che senso finalmente?
In che senso finalmente?
Che c'ho messo sei mesi per trovare un tv che mi andasse bene.... Quasi peggio di una certa persona qui..... :p
Considerato poi che il Toshi dal vivo è stato difficile trovarlo/provarlo.
ilratman
06-12-2010, 12:56
Che c'ho messo sei mesi per trovare un tv che mi andasse bene.... Quasi peggio di una certa persona qui..... :p
Considerato poi che il Toshi dal vivo è stato difficile trovarlo/provarlo.
Eh già mi ricordo, cmq anch'io ci ho messo un po' a decidermi per hx700 ma mi sembra giusto è una scelta da ponderare bene.
Eh già mi ricordo, cmq anch'io ci ho messo un po' a decidermi per hx700 ma mi sembra giusto è una scelta da ponderare bene.
(ripeto il post di prima)
ilratman posso chiederti come ti trovi col 40hx700 e se ritieni che 300 euro in piu' per il 40hx800 siano giustificabili?
grazie.
DonPontillo
06-12-2010, 13:42
mi sono quasi convinto per un pana 46g20....si trova a 950 e sembra essere il miglior tv per l'utilizzo misto spesso sd o non full che farei io....
qualcuno ha qlc obiezione :D ?
mi vorreste mica convincere con una bella alternativa lcd?
(come ad esempio un 46le824e che il mio rivenditore di fiducia insiste a volermi far prendere)
scindypaul
06-12-2010, 13:44
Ragazzi devo comprare una tv per la sala 40 pollici. sono indeciso tra samsung c650 o toshiba xv733.
cosa mi consigliate? L'utilizzo è 95% digitale terrestre, 3% divx, 2% xbox (ma roba tranquilla tipo kinect).
Per quanto riguarda il digitale terrestre vorrei che si veda al meglio visto che è la tv principale della casa.
Penso di prenderla online con garanzia europa costano più o meno 600 euro tutte e 2.
ah distanza di visione 3,5 metri circa. più di 40 pollici non posso prenderla, mia moglie mi caccia di casa insieme alla tv
skryabin
06-12-2010, 13:59
mi sono quasi convinto per un pana 46g20....si trova a 950 e sembra essere il miglior tv per l'utilizzo misto spesso sd o non full che farei io....
(come ad esempio un 46le824e che il mio rivenditore di fiducia insiste a volermi far prendere)
per utilizzo spesso sd (dtt?) i panasonic direi che sembrerebbero proprio quelli da evitare, vedi problemi con i segnali a 50hz (ovvero la totalità dei segnali televisivi qui in europa)
anche se quanto detto è un pò OT sul thread...direi che per tornare agli lcd sharp se la cavicchia, sony idem, cosi' e cosi', un pelino meglio potrebbero essere toshiba e samsung per uso sd.
benefabio
06-12-2010, 14:06
o anche samsung 46C650 o toshiba 46xv733, come ti hanno già accennato per l'sd i panasonic non eccellono.
Consiglio acquisto TV LCD/LED 32"
Ciao a tutti, vorrei prendere una TV fullHD da 32" il mio budget è sui 400€.
Oltre a guardare la normale tv lo userei anche x la ps3.
Io sarei indeciso tra 2 modelli che ho trovato in offerta:
LED Thomson 32fs6646 399€
LCD LG 32LD358 379€
Potreste dirmi se sono buone scelte o se devo orientarmi su qualcosa di diverso?
Io sarei propenso x il LED, anche se un mio amico mi ha detto che dopo un po che lo guardi ti fanno male gli occhi... non so a cosa sia dovuto, forse all'elevato contrasto?
Cmq se in quella fascia di presso avete altro da consigliare sono tutto orecchi!
Grazie
Dionysus
06-12-2010, 14:14
Si.
Probabilmente ho capito male, ma... quindi esistono decoder per il digitale terrestre (di prima o seconda generazione che sia) integrati direttamente nel lettore/ registratore di dvd o blu-ray? e, in tal caso, potrebbero di fatto sostituire il decoder esterno per il televisore?
Cioè, se, ad esempio, io comprassi ora un tv con decoder per il dvb-t1 integrato e tra qualche tempo un lettore/ registratore blu-ray con decoder per il dvb-t2 integrato, poi riuscirei a vedere i programmi televisivi in dvb-t2 anche direttamente su quel televisore?
beppespeed
06-12-2010, 14:19
C'è qualche canale HD (1 RAI, ed un paio di Mediaset), ma solo nelle zone dove è avvenuto lo switch-off definitivo. Ma spesso le sorgenti di quei canali non sono ad alta definizione... sono SD, vengono upscalate dal broadcasting e poi inviate via etere. In quel caso la qualità non è un granchè, specie se il bit rate è basso.
In Piemonte credo di sì...da un pò siamo passati al DT...per quanto non possano essere davvero HD al 100% spero si vedano cmq meglio dei normali canali...
in pratica stavo cercando di vedere sto Philips da mio padre un pò meglio per qualche minuto ma avendo solo il lettore DVD oltrettutto con film vecchi ridigitalizzati ho notato che la definizione non è spettacolare come quella della Demo in HD di presentazione...
quindi solo il Blue ray eguaglia la Demo del TV?
beppespeed
06-12-2010, 14:24
buono a sapersi:)
skryabin
06-12-2010, 14:34
Ragazzi, ho scremato un pò di modelli, e questa settimana vado in giro con papino, poi magari lo prendo online, però un giro ai vari trony/euronics intorno lo vado a fare.
Queste sono le conclusioni a cui sono arrivato io dopo varie (e troppe) letture e alcune visioni di sfuggita dei tv in esposizione, forse saranno utili a qualcuno, chi ha ulteriori riflessioni le faccia pure, intanto mi scuso in anticipo per la prolissità
Mi sono prefissato un budget massimo di 2500-2600 euro, nonostante questo però mi sento di escludere i seguenti tv:
-il philips 9705 l'ho tolto dai papabili perchè il 3D sembra essere il peggiore in circolazione, per non parlare del fatto che ancora ci sono poche certezze sulla compatibilità con la ps3 e i giochi 3D per l'appunto (cosa che vorrei sfruttare per bene, più dei film sinceramente)
-l'hx900 idem, lo escludo, nelle foto che ho visto la perdita di luminosità verso i bordi del pannello io la trovo inaccettabile per un tv che costa cosi' tanti soldi...per carità sarà ottimo per tutto il resto ma sugli sfondi uniformi so già che guarderei sempre questo neo e non me lo godrei appieno.
Visto che il tv sarà usato in maniera mista da una distanza di 2.50/3m (sport e dtt i miei genitori, bluray/gaming/gaming 3D io) mi rimangono poche scelte:
-il sony nx810 da 55", ma la grandezza mi spaventa, il dtt ho il sospetto si vedrà da schifo...già sony non eccelle, la grandezza incute timore anche per un altro aspetto, coni/spurie/clouding che vabè saranno anche mitigati dal local dimming e dall'opticontrast, però me li dovrò comunque sorbire visto che si tratta comunque di un edge led
-il sony nx710 da 46" ha solo i 100Hz e perdo qualcosa sia sullo sport che sul 3D probabilmente, ma i pollici in meno forse andrebbero bene con l'uso sd
Nel frattempo sto riprendendo in considerazione i vari samsung (si sa troppo poco del toshi wl768)
-il c8000 a led dicono renda l'sd da sbavo rispetto alla concorrenza, però ho visto foto con un clouding piuttosto imbarazzante
-il c7000 plasma di samsung, anche lui sembra ottimo per i segnali televisivi, peccato che in tale modalità (con i 50hz o Cinema Smooth attivato) il nero diventi grigio topo :/
Accennando agli altri plasma, anche se un pò ot, vedi sopra per panasonic, rimangono i vari lg pk tanto pubblicizzati ma non mi ispirano fiducia, ne ho visti tanti in giro ma non mi hanno mai particolarmente colpito e poi non hanno il 3D che gradirei avere. Anche prendendo in considerazione il px950 che ha il 3D dalle reviews sembrerebbe uscire ottimamente, ma presenta le sue incognite, vedi casi di gente con pannelli a chiazze piuttosto scandalosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.