PDA

View Full Version : Televisore LCD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 [138] 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162

Alex222
28-10-2010, 14:25
Non so se vi ricordate di me... ma oggi è arrivato il Sony 32Ex500 :D
Se ci sono esplosioni/terremoti/uragani nel nord Italia, non preoccupatevi: è solo la reazione di mia madre... :D

Senti, sarei interessato al modello, com'è per giocare?
Quanto a input lag, colori, contrasto ecc ne sai qualcosa?

Grazie

Saeval
28-10-2010, 14:25
Devo prendere un 32" per la mia cameretta:D
il suo principale utilizzo sarà ps3
come sapete, da saturn c'è il philips 32PFL5605M a 449€
qualche giorno fà, mi sono fatto scappare il sony 32EX500 a 449€:muro:
sono indeciso se prendere "anche oggi" il philps, o trovare il sony in qualche negozio online

Se ce la fai prendi l'EX500, decisamente migliore rispetto al 5605 ;)

nighteyes
28-10-2010, 14:30
He he metterò al riparo l'auto allora.
Cmq vedrai che ex500 non è grande è molto compatto.
Speriamo che se ne renda conto anche lei...

Senti, sarei interessato al modello, com'è per giocare?
Quanto a input lag, colori, contrasto ecc ne sai qualcosa?

Grazie
Veramente è arrivato meno di un'ora fa a casa e io, lavorando in un'altra città, lo vedrò solo questa sera :cry:

In compenso, ne ho sentito parlare sempre benissimo, soprattutto per giocare.

max60
28-10-2010, 14:31
pensa che la sera prima (dopo anche il tuo parere) avevo deciso per il 40" on line timoroso per le dimensioni eccessive.

poi di fronte all'offerta sottocosto a mano tutte le mie certezze sono venute meno...
ora a frittata fatta, non vedo l'ora mettere la bestiolina al suo posto per abituarmi al cinema in casa :D

per fortuna la moglie ha gusti poco femminili in fatto di film... dopo un 300, x-man e un wanted dovrebbe digerire la sorpresa :sperem:
Ho visto che hai già modificato la firma con la new entry :D !
In effetti se c'è l'offerta tanto vale fare una spesa fatta bene e non pensarci più.
Quel televisore poi vedo che è sempre consigliato da tutti su questo forum, per cui starei tranquillo.
Per le dimensioni sicuramente dovrai farci un po' l'occhio all'inizio, ma cosa fai poi, lo appendi al muro ?

Consiglio
28-10-2010, 14:32
cavoli è arrivato il 40PFL5605M/08 a € 738,00 ma il negoziante vuole obligarmi a ritirare il G20 ha solo 1 G20 e vuole darlo a me mentre ha ben 8 40pfl5605m/08 che sicuramente farà fuori come il pane

che faccio :muro: :muro:

Mi sembra ovvio che il negoziante ti venda il G20 .. gliel'hai fatto ordinare TU .. vuoi che il negoziante paghi per le tue indecisioni ?

Ma chi è quel negozio che ti ordina un prodotto soltanto per te, senza che tu gli dia un acconto? Per me ci sta prendendo in giro, e voi ci cascate come i baccalà :D

Consiglio
28-10-2010, 14:33
Se ce la fai prendi l'EX500, decisamente migliore rispetto al 5605 ;)

Capisco che ami sony, ma dire decisamente migliore rispetto al buonissimo philips, non è oggettivamente corretto :D Il philips monta un pannello migliore, e ha un audio che tutti gli altri lcd si sognano.

Alex222
28-10-2010, 14:39
Speriamo che se ne renda conto anche lei...

Veramente è arrivato meno di un'ora fa a casa e io, lavorando in un'altra città, lo vedrò solo questa sera :cry:

In compenso, ne ho sentito parlare sempre benissimo, soprattutto per giocare.
Ok grazie cmq, chiunque abbia avuto/ha o ha provato il 32EX500 può darmi qualche informazione su quello che ho chiesto prima?
è ottimo per giocare?
input lag, colori, contrasto ecc?

Grazie

Ah, una cosa importante, i 100hz, sono disattivabili in QUALSIASI momento quando voglio io? In game o quando semplicemente vedo la TV?
Grazie

Consiglio
28-10-2010, 14:42
La resa cromatica è buona. Contrasto e nero sono veramente ottimi. Per quanto riguarda l'input lag, è nella media (tra le tv lcd). I 100hz puoi attivarli\disattivarli in tutte le modalità.

thedoors
28-10-2010, 14:45
Devo prendere un 32" per la mia cameretta:D
il suo principale utilizzo sarà ps3
come sapete, da saturn c'è il philips 32PFL5605M a 449€
qualche giorno fà, mi sono fatto scappare il sony 32EX500 a 449€:muro:
sono indeciso se prendere "anche oggi" il philps, o trovare il sony in qualche negozio online

posso sapere dove lo avevi trovato il sony? online??

cmq il prezzo del sony online è quello, sui 470 circa.

thedoors
28-10-2010, 14:52
Capisco che ami sony, ma dire decisamente migliore rispetto al buonissimo philips, non è oggettivamente corretto :D Il philips monta un pannello migliore, e ha un audio che tutti gli altri lcd si sognano.

finalmente qualcuno che "salva" un pò anche il philips..
Il sony sarà migliore, ne sono certo perchè su TUTTI i forum sono convinti di questa cosa, ma non credo che il philips 5605 faccia pena.... parliamo cmq di una gran TV.
Oggi andrò e vedere il 46ex500 per rendermi conto del pannello.. :)
:) :D

Alex222
28-10-2010, 15:01
La resa cromatica è buona. Contrasto e nero sono veramente ottimi. Per quanto riguarda l'input lag, è nella media (tra le tv lcd). I 100hz puoi attivarli\disattivarli in tutte le modalità.

Grazie, ho capito.

Cmq prima di vedere questo thread ne avevo aperto uno io sull'argomento per un consiglio, mi scuso e ripropongo qui la domanda, la metto in Quote:

Vorrei cambiare TV, e prendere una TV LCD Full HD per giocare, dopo essermi letto recensioni, pareri, ecc sono arrivato a questi 3 modelli, il Sony KDL-32NX500 che sono sicuro che per giocare è ottimo, tutte le recensioni lo dicono dato il bassissimo input lag che ha, oppure l'LG 32LH5000 ne parlano bene ma non citano il giocare, anche se gli utenti dicono che è ottimo, anche tenendo attivati i 100hz, oppure un altro Sony KDL-32EX500 che non conosco molto, solo che vanta del BE3, 100hz, wi-fi, buon input lag...

Ora, non so cosa segliere, magari ho scartato dei modelli che non conosco, per esempio anche il Sony KDL-32EX402 sembra buono, forse più dell'EX500.

Oltre a valutare questi ditemi voi dei modelli che ho magari trascurato che abbiano un buon input lag, contrasto, colori ecc
Il mio budget è di 650€ massimo con ss incluse.

Grazie

Ripeto che se conoscete modelli più performanti consigliatemeli pure, ho 650€ con ss incluse a disposizione, grazie.

Randall
28-10-2010, 15:07
Ho visto che hai già modificato la firma con la new entry :D !
In effetti se c'è l'offerta tanto vale fare una spesa fatta bene e non pensarci più.
Quel televisore poi vedo che è sempre consigliato da tutti su questo forum, per cui starei tranquillo.
Per le dimensioni sicuramente dovrai farci un po' l'occhio all'inizio, ma cosa fai poi, lo appendi al muro ?

si si sono tranquillo sul fatto che sia una ottima tv e per gli inevitabili difettucci che troverò sperò solo non siano nulla di eclatante...

in questa fascia non si può pretendere il prodotto perfetto perfettissimo in assoluto... anche perchè non esiste :D

per il murò valuterò dopo averlo sballato e posizionato al posto del vecchio crt e aver abituato l'occhio...

e poi prima di un eventuale "appesa" la moglie vorrà con l'occasione dare una mano di bianco, cambiare i mobili, sostituire la federa del divano che non si intona coi colori del sony :doh: :D

Saeval
28-10-2010, 15:07

No no, ho diverse testimonianze che mi confermano che non c'è quasi paragone :) L'unico aspetto su cui potresti avere ragione perché non sono informato è l'audio, ma per il resto vince il Sony a mani basse ;P

finalmente qualcuno che "salva" un pò anche il philips..
Il sony sarà migliore, ne sono certo perchè su TUTTI i forum sono convineti di questa cosa, ma non credo che il philips 5605 faccia pena.... parliamo cmq di una gran TV.
Oggi andrò e vedere il 46ex500 per rendermi conto del pannello.. :)
:) :D

Gran TV che però è sempre entry-level :D Se ti fai un giro di qualche forum ti renderai conto che la serie 5 di Philips non è 'sto granché (ed è ovvio, considerato che non è l'intento nemmeno di Philips sfornare ottimi TV in quella fascia).

Come se non fosse abbastanza, butto un ulteriore sasso: non siate così convinti che i pannelli Sharp siano migliori rispetto agli S-PVA (anzi, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente): a quanto pare come nero, e contrasto in generale, sono peggiori.

Zoko
28-10-2010, 15:14
Ripeto che se conoscete modelli più performanti consigliatemeli pure, ho 650€ con ss incluse a disposizione, grazie.

Io ho le tue stesse esigenze videoludiche e prenderei (anzi probabilmente prenderò appena possibile :D ) lo Sharp 40LE705E. Lo trovi online proprio alla cifra che intendi spendere (spedizioni incluse) e per giocare sembra essere il top.
Ho visto il modello 32" al cc e secondo me è superiore a Sony e Philips per resa cromatica e nitidezza (ma si sa che al centro commerciale settano i TV come vogliono loro). Inoltre è un Full Led, una tecnologia un po' più recente ed ecologica...che male non fa.

atacry
28-10-2010, 15:17
Ma chi è quel negozio che ti ordina un prodotto soltanto per te, senza che tu gli dia un acconto? Per me ci sta prendendo in giro, e voi ci cascate come i baccalà :D

Sono daccordo.

Chi è indeciso deve comprare nei cc o online così ha in diritto di recesso cosa che non si ha in negozio.

Mi sembra ovvio che il negoziante ti venda il G20 .. gliel'hai fatto ordinare TU .. vuoi che il negoziante paghi per le tue indecisioni ?
leggete qui sotto
si vero ma l' acconto l' avevo dato per acquistare il g20 nero ma era arrivato silver e io quando gli avevo detto che lo volevo nero a quel punto mi ha reso i soldi in dietro per qui pensavo che fosse tutto apposto cosi mentre invece lui non ha disdetto l' ordine

che faccio dico chi se ne frega o per un suo errore o gentilezza ci pago io ?

P.S. quanto sarà fastidioso o che problemi mi darà guardare la tv con mola luce ?

edit:non siate così convinti che i pannelli Sharp siano migliori rispetto agli S-PVA (anzi, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente): a quanto pare come nero, e contrasto in generale, sono peggiori.:muro: :cry: :confused: non ho parole ed è difficile da credersi

jardel
28-10-2010, 15:23
sapete indicarmi modelli di tv-monitor sui 20 pollici 22 massimo che consigliereste ??...spesa sui 150€-180€

Zoko
28-10-2010, 15:26
leggete qui sotto

Senti, se ti ha reso i soldi e non hai firmato niente potresti effettivamente dileguarti. Non ci faresti una bella figura, non sarebbe il massimo della correttezza, ma è anche colpa del negoziante un po' fessacchiotto che ti ha restituito l'acconto disdicendo in linea teorica l'impegno d'acquisto.

Valuta tu. Se è un negozio che frequenti spesso o se pensi di non tornarci più...

newreg
28-10-2010, 15:29
leggete qui sotto
Beh ... non so perchè ti abbia restituito i soldi ..., ma che abbia disdetto l'ordine è stata una tua deduzione, e cmq è difficile giudicare leggendo un resoconto di parte ... non so cosa vi siate detti ...
in ogni caso, sei stato superficiale ... avresti dovuto chiarire subito i termini della questione, visto che non si tratta di 10 €.

Alex222
28-10-2010, 15:39
Io ho le tue stesse esigenze videoludiche e prenderei (anzi probabilmente prenderò appena possibile :D ) lo Sharp 40LE705E. Lo trovi online proprio alla cifra che intendi spendere (spedizioni incluse) e per giocare sembra essere il top.
Ho visto il modello 32" al cc e secondo me è superiore a Sony e Philips per resa cromatica e nitidezza (ma si sa che al centro commerciale settano i TV come vogliono loro). Inoltre è un Full Led, una tecnologia un po' più recente ed ecologica...che male non fa.

mmmm grazie per i consigli, vedrò di informarmi meglio.

atacry
28-10-2010, 15:45
Senti, se ti ha reso i soldi e non hai firmato niente potresti effettivamente dileguarti. Non ci faresti una bella figura, non sarebbe il massimo della correttezza, ma è anche colpa del negoziante un po' fessacchiotto che ti ha restituito l'acconto disdicendo in linea teorica l'impegno d'acquisto.

Valuta tu. Se è un negozio che frequenti spesso o se pensi di non tornarci più...

purtroppo è un negozio che frequento tantissimo

il fatto è che ho dovuti aspettare 15 giorni per vedermi recapitare una tv del colore diverso da quella ordinata e dopo altri 15 giorni mi informi che è arrivato il nero

ora sto considerando il fatto che dovrei erogare ben 130 euri in più per una tv che consumare di più e che mi farà restare con pensiero e d'ansia stampaggio e bolletta

praticamente avrò il terrore di accendere il tv
per non parlare dei difetti intrinsechi di quel modello scoperti nel frattempo che attendevo l' arrivo del tv nero che arrivo silver .:muro:

Beh ... non so perchè ti abbia restituito i soldi ..., ma che abbia disdetto l'ordine è stata una tua deduzione, e cmq è difficile giudicare leggendo un resoconto di parte ... non so cosa vi siate detti ...
in ogni caso, sei stato superficiale ... avresti dovuto chiarire subito i termini della questione, visto che non si tratta di 10 €.
hai perfettamente ragione il punto ora è io debbo decidere se rimetterci io o se deve rimetterci lui
penso correggetemi se sbaglio che sia meglio valutare cosa sia più vantaggioso per me ?

Zoko
28-10-2010, 16:00
Ma tu ne hai parlato chiaramente col tipo del negozio?
Se è un negozio in cui ti rechi spesso magari sarà premura sua accontentare il cliente anche perchè la colpa è anche un po' sua.
Tu digli chiaramente che dopo che ti ha restituito l'anticipo tu avevi considerato l'impegno risolto e che nel frattempo hai messo gli occhi su un altro TV...proponigli un accordo...insomma cercate una soluzione conciliante.
E poi questo G20 è così orribile?

mtofa
28-10-2010, 16:07
si si sono tranquillo sul fatto che sia una ottima tv e per gli inevitabili difettucci che troverò sperò solo non siano nulla di eclatante...

in questa fascia non si può pretendere il prodotto perfetto perfettissimo in assoluto... anche perchè non esiste :D

per il murò valuterò dopo averlo sballato e posizionato al posto del vecchio crt e aver abituato l'occhio...

e poi prima di un eventuale "appesa" la moglie vorrà con l'occasione dare una mano di bianco, cambiare i mobili, sostituire la federa del divano che non si intona coi colori del sony :doh: :D

Domanda: lo schermo lcd ha il vetro davanti oppure no?

ilratman
28-10-2010, 16:19

No serie come ex500 non hanno il vetro.

Ovviamente un lcd ha un supporto plastico davanti a tutto altrimenti la matrice sarebbe esposta anche ci piccoli urti.
Sopra la plastica viene fatto il coating che può essere opaco lucido etc insomma il filtro.

Il mio hx700 ha il vetro davanti così come tutta la serie nx700 e simili.

thedoors
28-10-2010, 16:38
No no, ho diverse testimonianze che mi confermano che non c'è quasi paragone :) L'unico aspetto su cui potresti avere ragione perché non sono informato è l'audio, ma per il resto vince il Sony a mani basse ;P

Gran TV che però è sempre entry-level :D Se ti fai un giro di qualche forum ti renderai conto che la serie 5 di Philips non è 'sto granché (ed è ovvio, considerato che non è l'intento nemmeno di Philips sfornare ottimi TV in quella fascia).

Come se non fosse abbastanza, butto un ulteriore sasso: non siate così convinti che i pannelli Sharp siano migliori rispetto agli S-PVA (anzi, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente): a quanto pare come nero, e contrasto in generale, sono peggiori.

domanda:
ma TUTTi sony 32ex500 hanno pannello s-pva?

thedoors
28-10-2010, 16:41

Ovviamente un lcd ha un supporto plastico davanti a tutto altrimenti la matrice sarebbe esposta anche ci piccoli urti.
Sopra la plastica viene fatto il coating che può essere opaco lucido etc insomma il filtro.

ciao
sai dirmi se il 5605 philips invece ha il vetro?
Avendo un bimbo piccolo potrebbe essere una buona cosa per proteggere la tv dagli urti. oppure non ha importanza?
e, visto che si cono, sai anche se tutti i 32eex500 hanno s-pva?
Su un altro forum mi è parso di capire che potrebbe non essere cosi!

atacry
28-10-2010, 16:49
Ma tu ne hai parlato chiaramente col tipo del negozio?
Se è un negozio in cui ti rechi spesso magari sarà premura sua accontentare il cliente anche perchè la colpa è anche un po' sua.
Tu digli chiaramente che dopo che ti ha restituito l'anticipo tu avevi considerato l'impegno risolto e che nel frattempo hai messo gli occhi su un altro TV...proponigli un accordo...insomma cercate una soluzione conciliante.
E poi questo G20 è così orribile?

già proposto l' acconto

e dice che se acconto debbo dare è solo quello per iniziare a pagate il g20

Abilmen
28-10-2010, 16:56
leggete qui sotto
edit::muro: :cry: :confused: non ho parole ed è difficile da credersi
Se hai perso un tot di credibilità, devi incolpare solo te stesso. Mi sembra normale visto che sono sei mesi che dici di dover comprare un tv e non hai ancora deciso malgrado 2 miliardi di consigli :cool:

ilratman
28-10-2010, 16:56
ciao
sai dirmi se il 5605 philips invece ha il vetro?
Avendo un bimbo piccolo potrebbe essere una buona cosa per proteggere la tv dagli urti. oppure non ha importanza?
e, visto che si cono, sai anche se tutti i 32eex500 hanno s-pva?
Su un altro forum mi è parso di capire che potrebbe non essere cosi!

Non credo abbia il vetro, almeno quando l'ho visto non mi pareva lo avesse.

Sembra che qualche 32ex500 non monti spva ma a-mva ma non credo quelli europei.

Per il vetro hai ragione in ho il piccolo di 2.5anni e ogni tanto qualche colpetto lo da e forse il vetro protegge.

Se vuoi il vetro e 32 devi andare d'altro.

Che io sappia c'è sony nx500 o poco altro.

Saeval
28-10-2010, 16:58
domanda:
ma TUTTi sony 32ex500 hanno pannello s-pva?

Il 37'' no di sicuro; gli altri credo di sì ma non ci metterei la mano sul fuoco :) (E' stato postato qualche volta che pannello montino i diversi modelli ma non ricordo tutto a memoria)

ilratman
28-10-2010, 17:00
già proposto l' acconto

e dice che se acconto debbo dare è solo quello per iniziare a pagate il g20

Per me ci sono due possibilità

O il negoziante vuole fare il furbo per un suo possibile errore.

Oppure tu ti sei espresso male e non hai capito che lui ti faceva arrivare lo stesso il g20 nero.

Conoscendoti propendo per la 2a.

thedoors
28-10-2010, 17:02
Non credo abbia il vetro, almeno quando l'ho visto non mi pareva lo avesse.

Sembra che qualche 32ex500 non monti spva ma a-mva ma non credo quelli europei.

Per il vetro hai ragione in ho il piccolo di 2.5anni e ogni tanto qualche colpetto lo da e forse il vetro protegge.

Se vuoi il vetro e 32 devi andare d'altro.

Che io sappia c'è sony nx500 o poco altro.

:) il mio ne ha 3... l'attuale samsung crt ne ha prese diverse di botte!

No no.. fa nulla... non ho voglia di riniziare a cercare

5605 o ex500

esco.. vado a vedere che hanno da saturn.. cercherò di vedere il 46ex500
per vedere il pannello!

nighteyes
28-10-2010, 17:21
Grazie, ho capito.

Cmq prima di vedere questo thread ne avevo aperto uno io sull'argomento per un consiglio, mi scuso e ripropongo qui la domanda, la metto in Quote:

Se non sbaglio, il NX500 non è altro che un EX402 ma più "stiloso".
Non hai letto nessuna recensione in cui si parlava del problema del riflesso per il NX500? Io ne avevo trovato più di una leggendo online.

atacry
28-10-2010, 17:34
Se hai perso un tot di credibilità, devi incolpare solo te stesso. Mi sembra normale visto che sono sei mesi che dici di dover comprare un tv e non hai ancora deciso malgrado 2 miliardi di consigli :cool:

scusa Abilmen so che è tutta colpa mia ma quella frase che hai quotato faceva riferimento a chio che diceva @Saeval in merito ai pannelli Sharp cioe che potrebbero essere peggiori rispetto agli S-PVA perche, su AVMagazine se un TV di fascia alta ha un pannello Sharp viene considerato come un difetto praticamente)

Per me ci sono due possibilità

O il negoziante vuole fare il furbo per un suo possibile errore.

Oppure tu ti sei espresso male e non hai capito che lui ti faceva arrivare lo stesso il g20 nero.

Conoscendoti propendo per la 2a.

partendo dal punto di vista che non mi conosci nella vita reale

comunque non ricordo se ti ho descritto mai i miei problemi di salute

credo anche io che la possibilità sia la seccando

il punto è cosa fare adesso :
1°) prendere una tv che non voglio più e pentirmene giorno per giorno ?
oppure
2°) prendere la tv che ora credo sia la migliore per me e pentirmene quando sarò in purgatorio ?

Pablo^^^
28-10-2010, 17:58
salve, ho comprato da poco un LG 42LE5308 led ma non sono soddisfatto.
nonostante abbia la tecnologia 100hz si vedono delle scie sullo schermo, soprattutto per il nero. In particolare lo fa con i capelli durante i film ke mi scarico sulla chiavetta usb, ma anke con il segnale digitale e analogico, anche se un po meno...
mica devo cambiare qualche settaggio o sono condannato a vedere le scie fino a quando non cambiero televisore?
inoltre c'è l'opzione truMotion che non mi è ben chiaro a cosa serve, anche dal libretto d'istruzioni non ho avuto grosse delucidazioni in merito, magari potete dirmi voi a cosa serve e come va settato...

ilratman
28-10-2010, 18:00
partendo dal punto di vista che non mi conosci nella vita reale

comunque non ricordo se ti ho descritto mai i miei problemi di salute

credo anche io che la possibilità sia la seccando

il punto è cosa fare adesso :
1°) prendere una tv che non voglio più e pentirmene giorno per giorno ?
oppure
2°) prendere la tv che ora credo sia la migliore per me e pentirmene quando sarò in purgatorio ?

Lungi da me dire che ti conosco, parlavo ovviamente del forum dove sembri molte volte molto distratto e poco attento per cui forse non hai capito che lui ti avrebbe fatto arrivare lo stesso il g20.

Secondo me, ma non sarebbe una cosa carina ne tanto onesta, se te ne freghi non credo succeda nulla e potresti anche prendere il 5605 da qualsiasi altra parte anche spendendo di più.
Cmq vedi tu magari chiedi a qualcuno di capire meglio se devi o non devi prendere il g20.

atacry
28-10-2010, 18:12
Lungi da me dire che ti conosco, parlavo ovviamente del forum dove sembri molte volte molto distratto e poco attento per cui forse non hai capito che lui ti avrebbe fatto arrivare lo stesso il g20.

Secondo me, ma non sarebbe una cosa carina ne tanto onesta, se te ne freghi non credo succeda nulla e potresti anche prendere il 5605 da qualsiasi altra parte anche spendendo di più.
Cmq vedi tu magari chiedi a qualcuno di capire meglio se devi o non devi prendere il g20.
come già detto prendere il G20 sarebbe come portarmi a casa un tv con una marea di bachi e pagare una cosa che non voglio

modifichiamo un pò le carte in tavola : girando la frittata

se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente , spetinamenti .

lui doveva rendermi i soldi o darmi un altro g20 oppure darmi una altro tv migliore a sue spese ?

é non sto pretendendo il diritto di recesso ma semplicemente sto pretendendo che il tv soddisfi le mie aspettative , che vengano rispettate tutte le promesse fate dalla pubblicità che gira dietro il marchio e sopratutto il modello G20

ilratman
28-10-2010, 18:22
come già detto prendere il G20 sarebbe come portarmi a casa un tv con una marea di bachi e pagare una cosa che non voglio

modifichiamo un po le carte se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente .

lui doveva rendermi i soldi o darmi un altro g20 oppure darmi una altro tv migliore a sue spese ?

é non sto pretendendo il diritto di recesso ma semplicemente sto pretendendo che il tv soddisfi le mie aspettative , che vengano rispettate tutte le promesse fate dalla pubblicità che gira dietro il marchio e sopratutto il modello G20

Il diritto di recesso si ha solo online e nei centri commerciali.
Nei negozi non è previsto e se tu dopo due giorni lo riporti indietro dicendo che non va bene lui lo manda in assistenza, se invece dici che hai cambiato idea te lo tieni, tutto qui.

Per questo io compro solo nei cc e online.

Se la tv non corrisponde alle caratteristiche della pubblicità l'unica cosa che puoi fare è far causa alla panasonic per pubblicità ingannevole, il negoziante in tutto ciò non centra nulla non è stato lui a prometterti cose false si è limitato solo a venderti quello che è stato pubblicizzato.

newreg
28-10-2010, 18:28
Il TV l'hai scelto tu dopo MESI di riflessioni ...

modifichiamo un po le carte se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente .
L'hai scelto sapendo quali erano le sue caratteristiche ...

Ma che stai dicendo!!!!!
Se il TV è difettoso va in assistenza in garanzia, non viene sostituito dal commerciante ... e, ripeto, se è difettoso, non se una delle caratteristiche che ha improvvisamente a te non va più giù (es. il consumo).

Hai una visione alquanto distorta delle cose ...

max60
28-10-2010, 18:31

Ma si dai, vedrai che ti troverai senz'altro benone.
Però fammi capire, tutte le volte che ci siamo visti eri sempre con il Vespino.
Quindi stasera lo ritiri da Saturn e vieni a casa così : ?
http://i51.tinypic.com/15phb9e.jpg

Fammelo sapere che nel caso mi fermo in tangenziale a vedere come fai a passare fra le macchine incolonnate :D :D :D !!!

sacd
28-10-2010, 18:36
atacry

Piglia sto tv, è il destino che bussa alla tua porta...:O

atacry
28-10-2010, 18:41
Il diritto di recesso si ha solo online e nei centri commerciali.
Nei negozi non è previsto e se tu dopo due giorni lo riporti indietro dicendo che non va bene lui lo manda in assistenza, se invece dici che hai cambiato idea te lo tieni, tutto qui.

Per questo io compro solo nei cc e online.

Se la tv non corrisponde alle caratteristiche della pubblicità l'unica cosa che puoi fare è far causa alla panasonic per pubblicità ingannevole, il negoziante in tutto ciò non centra nulla non è stato lui a prometterti cose false si è limitato solo a venderti quello che è stato pubblicizzato.

ma credo che la legge non si proprio come dici tu e il rivenditore o negoziante che vende il prodotto pubblicizzato la panasonic non vende al utente finale chi ne risponde e il rivenditore leggiti la normativa

io ti ho scritto che lo avrei riportato lo stesso giorno per problemi reali mentre in realtà non lo ho nemmeno ritirato perché ora sono al corrente di tutte queste problematiche intrinseche a quel tv

atacry

Piglia sto tv, è il destino che bussa alla tua porta...:O
quale dei due quello che voglio o quello che mi vogliono appioppare

Zoko
28-10-2010, 18:42

modifichiamo un pò le carte in tavola : girando la frittata

se avessi preso il G20 portato a casa e poi il giorno steso glielo avrei tornato in dietro perché :
consuma troppo , floting , ronzio , scaling e denteralacere e filmica non soddisfacente , spetinamenti .

Senti a me. Non hai firmato niente e non hai lasciato alcun acconto.
Manda a quel paese il venditore, comprati il philips e non tornare più in quel negozio.
Tutto sistemato.

messaggero57
28-10-2010, 18:44
@ atacry

Sono d'accordo con sacd: prendi tranquillamente il G20. Non è che sia una schifezza assoluta e come tutti i TV ha pregi e difetti. E poi magari rimarrai piacevolmente sorpreso.
P.S. - Oppure fai come ti suggerisce Zoko: non sarà una gran bella figura, ma insomma.

atacry
28-10-2010, 18:51
Il TV l'hai scelto tu dopo MESI di riflessioni ...

L'hai scelto sapendo quali erano le sue caratteristiche ...
no i difetti gli ho visti solo dopo grazie a Benefabbio e Althotas che mi hanno aperto gli occhi

Ma che stai dicendo!!!!!
Se il TV è difettoso va in assistenza in garanzia, non viene sostituito dal commerciante ... e, ripeto, se è difettoso, non se una delle caratteristiche che ha improvvisamente a te non va più giù (es. il consumo).

Hai una visione alquanto distorta delle cose ...
forse non hai visto forum oggi

parliamo di frigorifero una signora a comperato una frigorifero si guastato dopo un mese il giudice ha condannato il venditore perché lui doveva dargli un frigorifero nuovo la condannato ad un risarcimento di 500€ e alla riparazione .

guardati le liene ora ti cerco il link http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs

il giudice di forum e le iene hanno detto il venditore che non vi sostituisce la merce o non ve la ripara lui in prima persona va denunciato immediatamente hai carabinieri alla guardia di finanza e alla sindacato dei consumatori .

Dice quello che ti ho detto io:
se il prodotto presenta difetti di conformità, il venditore si fa carico di mandarlo in assistenza, dovelo ripareranno o lo sostituiranno, a seonda dei casi.

Studiati il Codice del consumo e non fare disinformazione anche su questo, per favore...

mi darà una tv che nessun centro assistenza riuscirà a sistemare il problema della cadenza filmica e del scaler e del floating e il ronzio quindi alla fine dovrà risarcirmi ?

newreg
28-10-2010, 18:58
guardati le liene ora ti cerco il link http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs
Dice quello che ti ho detto io:
se il prodotto presenta difetti di conformità, il venditore si fa carico di mandarlo in assistenza, dovelo ripareranno o lo sostituiranno, a seonda dei casi.

Studiati il Codice del consumo e non fare disinformazione anche su questo, per favore...

Abilmen
28-10-2010, 19:12
Atacry, non esagerare con i difetti del Pana G20 che resta un sig. televisore. Piccoli difetti ne hanno tutti i tv. Fine OT.

atacry
28-10-2010, 19:12
Atacry, non esagerare con i difetti del Pana G20 che resta un sig. televisore. Piccoli difetti ne hanno tutti i tv. Fine OT.

scusa hai perfettamente ragione

ma dovendo vedere io principalmente il digitale terrestre e un grosso problemone
per non parlare del fattore consumo per me primordiale problema

Consiglio
28-10-2010, 19:22

Si ma lui vuole la perfezione (secondo le sue esigenze tra l'altro). Quindi non lo comprerà MAI il tv. Questo sempre se deve veramente comprarlo. Io resto del parere che è una farsa.

thedoors
28-10-2010, 20:00
Allora.... sono stato ma mediaworld e da eldo , non sono potuto andare a Saturn.. andrò sabato sperando che abbiano lasciato qualcosa.

Da mediaworld avevano il 5405 Spento.... il 5605 costava 649 euro! Avete capito bene, 200 euro in più di saturn. Ma il demo che proiettano loro fa ridere.. sono le pubblicità di mediaworld... impossibile giudicare.
Non avevano ne sharp 705 ma avevano un sony 32ex503che mi è sembrato bello.

eldo ha il 5605H (non M) a 499 euro, spento.

spero sabato da saturn di vederli per bene.

nighteyes
28-10-2010, 20:54
Help! :help:

Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500?
Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...

Saeval
28-10-2010, 21:22
Help! :help:

Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500?
Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...

Usa il DVD test di Merighi ;)

atacry
28-10-2010, 23:01
nessuno OSA contraddire questa affermazione che se fosse uscita da me sarei stato CROCIFISSO su due piedi ?

veramente una domanda interessante io tempo fà abituato con la tv crt quando si pigiava la mosca non ci pensavo due volte ad ucciderla con la salettina ma quando si è poggiata sul notebook mi e costato 250 euro per la sostituzione del panello lcd frantumato internamente :cry: :cry: :muro:
ciao
sai dirci se il 5605 philips invece ha il vetro?

davvero nessuno sa se questi 5605 hanno il vetro
quanto e delicato il panello sarà come quello del mio notebook ?

la paura e che i bimbi ci lancino delle cose o che il nonno uccida le mosche perché io ho imparato la lezione ma insegnarlo a lui sarà difficile

Senti a me. Non hai firmato niente e non hai lasciato alcun acconto.
Manda a quel paese il venditore, comprati il philips e non tornare più in quel negozio.
Tutto sistemato.
purtroppo debbo tornarci minimo 1 volta alla settimana per tutta la vita :muro:

ilratman
28-10-2010, 23:17
nessuno OSA contraddire questa affermazione che se fosse uscita da me sarei stato CROCIFISSO su due piedi ?
beh no non credere, pure messaggero sa che certi pannelli sony sono superiori agli sharp, caso tipico è il pannello che ha il mio hx700.

poi adesso sharp con i quatron non ha fatto un chissà che gran lavoro.

veramente una domanda interessante io tempo fà abituato con la tv crt quando si pigiava la mosca non ci pensavo due volte ad ucciderla con la salettina ma quando si è poggiata sul notebook mi e costato 250 euro per la sostituzione del panello lcd frantumato internamente :cry: :cry: :muro:

davvero nessuno sa se questi 5605 hanno il vetro
quanto e delicato il panello sarà come quello del mio notebook ?

:doh:

come ho detto non ha il vetro, mentre il g20 lo ha e bello spesso come tutti i plasma. :asd:

la paura e che i bimbi ci lancino delle cose o che il nonno uccida le mosche perché io ho imparato la lezione ma insegnarlo a lui sarà difficile

un lcd senza vetro è molto delicato quasi come lo schermo di un notebook.

purtroppo debbo tornarci minimo 1 volta alla settimana per tutta la vita :muro:

??? è il tuo posto di ritrovo preferito ???

mtofa
29-10-2010, 00:03

Non è molto adatto a chi ha bimbi piccoli allora perchè credo che il supporto plastico sia simile a quello dei monitor per pc, quindi non rigidissimo. Con colpi un pò più consistenti potrebbero rimanere danneggiati credo...

ilratman
29-10-2010, 00:06
Non è molto adatto a chi ha bimbi piccoli allora perchè credo che il supporto plastico sia simile a quello dei monitor per pc, quindi non rigidissimo. Con colpi un pò più consistenti potrebbero rimanere danneggiati credo...

non so nello specifico, per ora mio figlio non calcola ancora la tv in modo violento e cmq il mio hx700 ha il vetro.

messaggero57
29-10-2010, 00:40
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura! :D :( :cry: :muro: Che razza di mosche ci saranno a casa di atacry e con che cosa le ammazza: col fucile a canne mozze?! Cosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici? Che muscoli avranno il bimbo e il nonno?

messaggero57
29-10-2010, 00:42
Qualcuno ha un link a un elenco delle impostazioni del Sony 32EX500? Sto cercando con Google, ma non trovo nulla...

Puoi scaricare anche Regolo:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecco-Regolo-il-disco-per-calibrare-il-tuo-TV.html

ilratman
29-10-2010, 00:43
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura! :D :( :cry: :muro:

Ti arriva un pargolo?

Edit adesso ho letto quello che hai aggiunto. :asd:

Ovviamente quoto. :asd:

messaggero57
29-10-2010, 01:24
Ti arriva un pargolo?

No: arriva il fantasma di mio nonno e mi distrugge il pannello del mio Sharp a colpi di racchetta per le mosche! :D :cry:

Pablo^^^
29-10-2010, 01:30
salve, ho comprato da poco un LG 42LE5308 led ma non sono soddisfatto.
nonostante abbia la tecnologia 100hz si vedono delle scie sullo schermo, soprattutto per il nero. In particolare lo fa con i capelli durante i film ke mi scarico sulla chiavetta usb, ma anke con il segnale digitale e analogico, anche se un po meno...
mica devo cambiare qualche settaggio o sono condannato a vedere le scie fino a quando non cambiero televisore?
inoltre c'è l'opzione truMotion che non mi è ben chiaro a cosa serve, anche dal libretto d'istruzioni non ho avuto grosse delucidazioni in merito, magari potete dirmi voi a cosa serve e come va settato...

dai qualcuno ke mi aiuti non c'è proprio???:cry: :cry: :cry:

jardel
29-10-2010, 01:31
ragazzi un tv monitor da 20 pollici da consigliarmi??

ilratman
29-10-2010, 08:09
dai qualcuno ke mi aiuti non c'è proprio???:cry: :cry: :cry:

Ahimè le scie non centrano nulla con i 100hz, la mia vecchia 32v2500 di 4 anni fa a 50hz non fa una scia.
Detto ciò il truemotion sono i 100hz, se disattivo la tv è 50hz se attivo la tv interpola i frame mancanti in teoria per aumentare la fluidità.
Cmq questo modello lg non è tra i migliori e gli lg vanno presi solo in fascia alta da le8800 in su.

Cmq prova a disabilitare tutti i filtri, correzione rumore mpeg, correzione del nero, correzione del bianco, aumenta la nitidezza.
Come fare non ti so dire perché ogni tv ha un proprio menù e chiama le cose a modo proprio ma i concetti sono quelli.
Scarica il manuale della tv per capire meglio o cerca delle review della tua tv che di solito spiegano come è fatto il menù.

ilratman
29-10-2010, 08:15
ragazzi un tv monitor da 20 pollici da consigliarmi??

Non è la sezione adatta dovresti chiedere nel thread dei monitor multifunzione.

Soprattutto non spenderci troppo, punta ad avere un buon monitor il resto non conta.

atacry
29-10-2010, 08:18
poi adesso sharp con i quatron non ha fatto un chissà che gran lavoro.
:cry:

??? è il tuo posto di ritrovo preferito ???quasi lo preferisco al forum atacryCosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici?
debbo andarci per lavoro .
possibile non vi si possa nascondere nulla

Zoko
29-10-2010, 08:20
Leggendo gli ultimi post comincio ad avere paura! :D :( :cry: :muro: Che razza di mosche ci saranno a casa di atacry e con che cosa le ammazza: col fucile a canne mozze?! Cosa passerà a fare una volta la settimana dal negoziante di prodotti elettronici? Che muscoli avranno il bimbo e il nonno?

:D :D :D Spero non dovremo mai trovare risposte a questi oscuri interrogativi!

Zoko
29-10-2010, 08:24
:cry:
debbo andarci per lavoro .
possibile non vi si possa nascondere nulla

Bene. Allora per il quieto vivere tuo, del negoziante e del tuo lavoro, assumiti le tue responsabilità e compra il G20. Provalo una paio di giorni e se proprio non ti piace, metti un annuncio a prova a venderlo.
Soluzioni alternative non ne vedo...se non quella di mandare tuo nonno col fucile, i bimbi palestrati e le mosche giganti ad eliminare il negoziante...

atacry
29-10-2010, 08:50
Bene. Allora per il quieto vivere tuo, del negoziante e del tuo lavoro, assumiti le tue responsabilità e compra il . Provalo una paio di giorni e se proprio non ti piace, metti un annuncio a prova a venderlo.
Soluzioni alternative non ne vedo...se non quella di mandare tuo nonno col fucile, i bimbi palestrati e le mosche giganti ad eliminare il negoziante...

già fatto

Zoko
29-10-2010, 09:02
gia fatto come gia scritto vendo tv G20 ancora imballato e dal negoziante a 838 €

Scusa, ma mi sono perso qualcosa...che modello è di preciso e a quanto te lo vende il negoziante?

atacry
29-10-2010, 09:08
edit in corso ......

Tu sei pazzo credimi. Se veramente stai acquistando (o hai già acquistato) questo super tv e lo vendi senza neanche provarlo, sei fuori. Sappi solo che è migliore del philips 5605, decisamente!

spero che Althotas abbia pietà

mtofa
29-10-2010, 09:33
non so nello specifico, per ora mio figlio non calcola ancora la tv in modo violento e cmq il mio hx700 ha il vetro.

Arriverà anche quel momento :D . Sai com'è i figli vanno anche educati però durante i loro giochi e/o stranezze transitorie ci può scappare accidentalmente qualche urto :D .
Una coppia di amici ha dovuto buttare l'lcd comprato da poco dopo un fatto del genere, non ti dico :incazzed:

nighteyes
29-10-2010, 09:47
Puoi scaricare anche Regolo:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecco-Regolo-il-disco-per-calibrare-il-tuo-TV.html

Grazie!

Avrei un'altra domanda: esattamente dov'è che devo sbirciare con la pila per vedere quale pannello monta il 32EX500? Nella griglia in alto a sinistra?

Randall
29-10-2010, 09:50
Arriverà anche quel momento :D . Sai com'è i figli vanno anche educati però durante i loro giochi e/o stranezze transitorie ci può scappare accidentalmente qualche urto :D .
Una coppia di amici ha dovuto buttare l'lcd comprato da poco dopo un fatto del genere, non ti dico :incazzed:

ok ho capito...

oggi quando vado a ritirare il 46ex500 passo anche da castorama e prendo un pannello di plexyglass o vetro da 4mm della misura della tv... :eek:

giusto ieri mia :bimbo: (17 mesi) prima limonava coi teletubbies :smack: in tv e poi la prendeva a manate :eekk:

credo proprio che mi dovrò organizzare per appendere il sony al soffito :doh: :D

ilratman
29-10-2010, 09:52

Speriamo di no dai.

Cmq vorrà dire che cambierò tv una volta l'anno. :asd:

Magari il prossimo sarà hx900 o i nuovi samsung retro oled.

jardel
29-10-2010, 09:54
Non è la sezione adatta dovresti chiedere nel thread dei monitor multifunzione.

Soprattutto non spenderci troppo, punta ad avere un buon monitor il resto non conta.

mi hanno detto di postare qui per i tv monitor. ratman il mio scopo è non spendere troppo anche perchè vedo che gli lcd col sottocosto arrivano anche a 370€ i 32" mentre ci sono monitor di 280€ 22. quindi cerco qualcosa sui 150€-180€ diciamo piu tv che monitor a questo punto... costano di meno;)

ilratman
29-10-2010, 10:03
ok ho capito...

oggi quando vado a ritirare il 46ex500 passo anche da castorama e prendo un pannello di plexyglass o vetro da 4mm della misura della tv... :eek:

giusto ieri mia :bimbo: (17 mesi) prima limonava coi teletubbies :smack: in tv e poi la prendeva a manate :eekk:

credo proprio che mi dovrò organizzare per appendere il sony al soffito :doh: :D

Non farle vedere i teletubies, hanno dimostrato che sviluppano l'aggressività, negli states sono quasi al bando.

Fai vedere i blu della disney-pixar nuovi, i vecchi sono terribili per i bambini e sono noiosi.

Il mio rimane incantato dal topino di rattatouile. :asd:

Sarà che in casa ci piacciono i topi. :asd:

Poi adora le ere glaciali ovviamente in blu, una volta il nonno gli ha messo il dvd, che avevano preso prima dei blu, e dopo un po' lui gli ha dato la custodia del blu, anche i bambini si accorgono della differenza.

Dall'hd non si torna indietro.

ilratman
29-10-2010, 10:08
mi hanno detto di postare qui per i tv monitor. ratman il mio scopo è non spendere troppo anche perchè vedo che gli lcd col sottocosto arrivano anche a 370€ i 32" mentre ci sono monitor di 280€ 22. quindi cerco qualcosa sui 150€-180€ diciamo piu tv che monitor a questo punto... costano di meno;)

Boh allora non capisco.
Cmq una tv 20" non esiste praticamente, sono tutti pannelli da pc con il tuner.
Ma te hai bisogno della tv realmente di quella dimensione?
Potresti prendere un buon monitor e una scheda tv con telecomando per il pc avresti una qualità nettamente superiore ad una tv così scarsina ma soprattutto avresti un buon monitor.
In pratica devi decidere se avere il meglio ma separato o il mediocre in tutto ma tutto integrato.

Randall
29-10-2010, 10:15
Non farle vedere i teletubies, hanno dimostrato che sviluppano l'aggressività, negli states sono quasi al bando.

Fai vedere i blu della disney-pixar nuovi, i vecchi sono terribili per i bambini e sono noiosi.

Il mio rimane incantato dal topino di rattatouile. :asd:

Sarà che in casa ci piacciono i topi. :asd:

Poi adora le ere glaciali ovviamente in blu, una volta il nonno gli ha messo il dvd, che avevano preso prima dei blu, e dopo un po' lui gli ha dato la custodia del blu, anche i bambini si accorgono della differenza.

Dall'hd non si torna indietro.

non ti confondi con i turbotubbies di coloradocafè? :D

sono d'accordo sui pupazzi della bbc, non capisco come ai bimbi possano piacere 4 "culoni" deficienti... e pensa che ho fatto alicehometv solo per i cartoni...
vorrà dire che disdico e risparmio € e tologo lo scatolotto/decoder :)

tornando in topic:

con i cartoni la TV va regolata come coi film tradizionali per avere la resa ottimale?
ci sono preset cinema/cartoni/sport/computer?

messaggero57
29-10-2010, 10:32
E' in edicola AFDigitale. C'è un'interessante intervista ad un dirigente di LG sui nuovi Nano e gli OLED, più varie prove di TV LCD.

messaggero57
29-10-2010, 10:34
Avrei un'altra domanda: esattamente dov'è che devo sbirciare con la pila per vedere quale pannello monta il 32EX500? Nella griglia in alto a sinistra?

Non saprei dirti esattamente: prova un po' a vedere dietro il TV se trovi qualcosa.

ilratman
29-10-2010, 10:39
con i cartoni la TV va regolata come coi film tradizionali per avere la resa ottimale?
ci sono preset cinema/cartoni/sport/computer?

I cartoni sono terribili peggio che i film come difficoltà di regolazione.
Non c'è un preset cartoni, io ho regolato la scena generico per i cartoni, almeno a mio gusto, e uso pop il dtt la scena auto.
Con la scena cinema per me i cartoni non rendono mentre rendono tanto con il motionflow al massimo.

ilratman
29-10-2010, 10:41
Non saprei dirti esattamente: prova un po' a vedere dietro il TV se trovi qualcosa.

Io direi che se la tv soddisfa poco importa che pannello monta.

Come si dice "beata ignoranza"

messaggero57
29-10-2010, 10:48
Accattateve questo:

http://www.dday.it/redazione/2379/Quasi-200-a-pollice-il-32-Beovision-10.html :D :cry:

robbberto
29-10-2010, 10:57
ho fatto un cerca in questo topic e non ho trovato niente su questo modello lg 47LD680. dalle caratteristiche sembra buono, ma voi che sapete tutto come schermo e elettronica?

ilratman
29-10-2010, 10:59
Accattateve questo:

http://www.dday.it/redazione/2379/Quasi-200-a-pollice-il-32-Beovision-10.html :D :cry:

Preferisco il beovision9 perché dovrebbe essere un full rgb con localdiming e infatti questo non costa come il 9, diciamo che è l'entrylevel. :asd:

ilratman
29-10-2010, 11:03
ho fatto un cerca in questo topic e non ho trovato niente su questo modello lg 47LD680. dalle caratteristiche sembra buono, ma voi che sapete tutto come schermo e elettronica?

È la versione non led del 5308, vedi sopra.

Il 46ex500 o il 46c650 o il 46xv733 o il 46pfl5605 vengono praticamente uguale ma di sicuro sono superiori.

Consiglio
29-10-2010, 12:05
gia fatto come gia scritto vendo tv G20 ancora imballato e dal negoziante a 838 €

Tu sei pazzo credimi. Se veramente stai acquistando (o hai già acquistato) questo super tv e lo vendi senza neanche provarlo, sei fuori. Sappi solo che è migliore del philips 5605, decisamente!

Abilmen
29-10-2010, 12:34
Atacry...questi casini li puoi combinare solo tu eh...cmq stop con gli OT sul G20, è un avvertimento...se continuerai sarai sospeso perchè qui si deve parlare di televisori lcd e basta. Le beghe personali col negoziante le devi risolvere senza postare i particolari qui e nemmeno nell'altro thread sui plasma dove cmq produrresti confusione su un argomento non tecnico.

atacry
29-10-2010, 12:45
error edit in connect

ok ho capito...

devi vedere quando la mia figlia più piccola ci sono scene che gli fanno paura va su televisore e prende a schiaffi il personaggio e da ridere sarà da sudare quando ci sarà un LCD

thedoors
29-10-2010, 12:48
stai comprando una tv... non una centrale nucleare. quanto potrà mai consumare? :)

thedoors
29-10-2010, 12:53
domanda per i possessori di serie ex500:

1) i divx vengono letti senza problemi?
2) bisogna semplicemente metterli sulla pennina oppure vanno messi all'interno di una cartella dal nome specifico (come nella psp)?

Consiglio
29-10-2010, 12:54
parliamo SERIAMENTE

Atracry, porca miseria! In pvt ti ho già risposto 1000 volte a queste tue domande! Sei proprio de coccio! Te ne mando un altro ma non prendere il vizio. E' l'ultima volta che ti rispondo però questa volta. :muro:

ilratman
29-10-2010, 12:59
Atacry

Hai perso tutto questo tempo a farti e farci pare con in pannello e stupidate varie quando alla fine quello che ti interessava era solo il digitale terrestre?

Sai che cosa conta il pannello con il digitale terrestre?
Praticamente zero.

Se ti interessava veramente solo il digitale perché non hai cercato la tv che va meglio con questo e poi le altre caratteristiche?

Per me i migliori nel digitale terrestre e in generale con le fonti in sd sono samsung in primis e toshiba appena dietro, poi tutti gli altri più o meno allo stesso livello.

Per me philips non è migliore di panasonic anzi la ritengo pure peggio.

Per il resto come abbiamo sempre detto nessuna tv è perfetta ma se non hai le idee chiare neanche tu di quello che per te è importante non so chi possa averle e sinceramente altri consigli adesso hanno pochissimo senso.

messaggero57
29-10-2010, 13:01
...1) i divx vengono letti senza problemi?
2) bisogna semplicemente metterli sulla pennina oppure vanno messi all'interno di una cartella dal nome specifico (come nella psp)?

Non possiedo il TV in questione, ma da quanto mi risulta legge alcuni file ed altri no tramite pen-drive. Da questo punto di vista sono più evoluti i Samsung e i Philips.

Per il resto: non ce la faccio più a leggere una caterva di post assurdi!!! :cry:

atacry
29-10-2010, 13:16
Atacry

Hai perso tutto questo tempo a farti e farci pare con in pannello e stupidate varie quando alla fine quello che ti interessava era solo il digitale terrestre?

Per me i migliori nel digitale terrestre e in generale con le fonti in sd sono samsung in primis e toshiba appena dietro, poi tutti gli altri più o meno allo stesso livello.

io avevo iniziato se leggi i miei primo post con un samsung u32"b6000

scusate ma perché il fhilips ha problemi anche lui allo scaler riconoscimento filmica interalacer e problemi di spetinamento e scarseggia con il digitale terrestre e consuma molto non mi pare

alvaruccio
29-10-2010, 13:16
ragazzi una domanda forse stupida

ho acquistato un tv acer a settembre 2009.
è ancora in garanzia?
perchè inserendo il seriale e tutto sul sito acer mi da out of warranty (mette in automatico la data di acquisto ma calcola solo un anno)

è corretto o ci sono 2 anni di garanzia?

ps sapete come funziona la garanzia acer?

Consiglio
29-10-2010, 13:17
@Atacry libera sto ca**o di spazio nella messaggistica privata! Dio santo! :muro:

messaggero57
29-10-2010, 13:27
...io avevo iniziato se leggi i miei primo post con un samsung u32"b6000

E secondo te uno dovrebbe ricordarsi i tuoi primi post dopo mesi che ci martelli tutti?! :mbe: Tra l'altro il Samsung che indichi non è proprio un gran TV e te ne abbiamo consigliati di migliori. Alla fine cosa hai fatto, ammesso che sia vero, hai preso un Plasma che non c'entra niente con questa discussione e io stesso ricordo di averti risposto in MP sul G20.
Direi che è veramente troppo: non sei d'accordo?!

youngmike
29-10-2010, 13:51
scusate, ritorno in questa discussione dopo qualche mese di assenza...mi interesserebbe sapere, da chi lo possiede da qualche mese e lo ha potuto testare approfonditamente, come si comporta il sony 40ex500 nella visione dello sport (calcio, formula 1, tennis, ecc...) sia in SD che in HD...grazie :)

messaggero57
29-10-2010, 13:58
...mi interesserebbe sapere, da chi lo possiede da qualche mese e lo ha potuto testare approfonditamente, come si comporta il sony 40ex500 nella visione dello sport (calcio, formula 1, tennis, ecc...) sia in SD che in HD...

Da quanto ne so è ottimo. Non sono riuscito a trovare una discussione ufficiale in italiano, solo questa che ti allego in inglese. Magari col traduttore automatico trovi qualcosa che potrebbe tornarti utile:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1227927

robbberto
29-10-2010, 14:05
stamen sono andato da saturn e ho visto il KDL46EX500 si vedeva uno spettacolo :D e invece sono rimasto un po deluso dal 32PFL5605M non so non mi dava tutte queste emozioni a vederlo :mc: :D

youngmike
29-10-2010, 14:07
Da quanto ne so è ottimo. Non sono riuscito a trovare una discussione ufficiale in italiano, solo questa che ti allego in inglese. Magari col traduttore automatico trovi qualcosa che potrebbe tornarti utile:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1227927

grazie, ora darò un'occhiata...prima dell'estate ero indeciso se prendere un ex500 o un hx700, ma, visto che l'utilizzo sarebbe principalmente per la visione di sport, ero più propenso verso l'hx700 (per via dei 200hz)...ora però mi sono accorto che sono arrivato tardi in quanto è diventato quasi impossibile trovarlo, quindi mi sa che mi butterò sull'ex500 (sperando che sia ottimo anche in SD e non solo in HD) :)

ilratman
29-10-2010, 14:11
io avevo iniziato se leggi i miei primo post con un samsung u32"b6000

scusate ma perché il fhilips ha problemi anche lui allo scaler riconoscimento filmica interalacer e problemi di spetinamento e scarseggia con il digitale terrestre e consuma molto non mi pare

Come ti ho sempre detto a me il philips non piace in sd.
stamen sono andato da saturn e ho visto il KDL46EX500 si vedeva uno spettacolo :D e invece sono rimasto un po deluso dal 32PFL5605M non so non mi dava tutte queste emozioni a vederlo :mc: :D

Ma prendi sto 46 o almeno il 40ex500 online spendi poco di più del 32 5605 ma hai molto di più.

ilratman
29-10-2010, 14:15
grazie, ora darò un'occhiata...prima dell'estate ero indeciso se prendere un ex500 o un hx700, ma, visto che l'utilizzo sarebbe principalmente per la visione di sport, ero più propenso verso l'hx700 (per via dei 200hz)...ora però mi sono accorto che sono arrivato tardi in quanto è diventato quasi impossibile trovarlo, quindi mi sa che mi butterò sull'ex500 (sperando che sia ottimo anche in SD e non solo in HD) :)

È impossibile trovarlo perché sony lo ha messo fuori produzione e gradualmente toglierà tutti i lampade, terra solo la fascia bassa, conviene che prendi ex500 se aspetti ancora finisce pure lui.
In sd sembra che sia un pelino inferiore ad hx700 ma niente di che, si vede molto bene cmq, sony non è il top in sd.

Alex222
29-10-2010, 14:18
Scusate ragazzi, il Sony 32EX500 che avrei intenzione di comprare, vorrei sapere se i 100Hz di frequenza che ha sono attivabili e disattivabili in qualsiasi momento che voglio? Sia mentre gioco e quando guardo la TV?

Grazie

ilratman
29-10-2010, 14:26
Scusate ragazzi, il Sony 32EX500 che avrei intenzione di comprare, vorrei sapere se i 100Hz di frequenza che ha sono attivabili e disattivabili in qualsiasi momento che voglio? Sia mentre gioco e quando guardo la TV?

Grazie

In modalità game non si attivano i 100hz mentre per tutte le altre modalità puoi attivarli e disattivarli al volo.

@saeval
Se ti ricordi mentre vedevo un blu non potevo andare nelle opzioni per attivare o disattivare il motion e neanche per fare il pap, la settimana scorsa la tv si è aggiornata e ha messo su l'ultimo firmware, così come anche il lettore, e adesso posso farlo.
Però adesso non riesco più a controllare il lettore blu con il telecomando della tv.

Alex222
29-10-2010, 14:28
In modalità game non si attivano i 100hz mentre per tutte le altre modalità puoi attivarli e disattivarli al volo.

Porca miseria, che pecca.
Neanche nelle versioni EX504 o EX505?

ilratman
29-10-2010, 14:32

Direi nessuna tv.
i 100-200 hz aumentano l'input lag in tutte le tv.
Puoi sempre giocare in modalità generica e con i 100hz attivi se ti piace mica devi per forza settare la modalità game.
La modalità game è proprio una modalità fatta per avere basso lag.

Bender77
29-10-2010, 14:32

Come che pecca??? guarda che in modalità game è meglio non averli i 100Hz,aumenterebbero solo l'input lag e quindi sarebbe peggio per giocare.
Nulla ti vieta cmq di non attivare la modalità game mentre giochi e in quel caso potresti cmq tenere i 100Hz ma come ti ho detto è peggio ;)

Alex222
29-10-2010, 14:37
Direi nessuna tv.
i 100-200 hz aumentano l'input lag in tutte le tv.
Puoi sempre giocare in modalità generica e con i 100hz attivi se ti piace mica devi per forza settare la modalità game.

Ah ok, quindi solo tenendo la modalità Game attivata non vanno?!?!
Io tengo un'altra modalità e per regolare i colori, contrasto ecc uso la modalità, dico per dire, cinema, tanto i parametri ottenuti con la modalità Game si possono avere anche con le altre vero?

Come che pecca??? guarda che in modalità game è meglio non averli i 100Hz,aumenterebbero solo l'input lag e quindi sarebbe peggio per giocare.
Nulla ti vieta cmq di non attivare la modalità game mentre giochi e in quel caso potresti cmq tenere i 100Hz ma come ti ho detto è peggio ;)

Beh è vero che aumenta l'input lag, ma dipende, in alcune circostanze credo servano i 100Hz, come per i giochi di calcio e i giochi di macchine, come Gran Turismo.

Cmq se è così è perfetto, se mi interessano invece che tenere la modalità Game ne uso un'altra, così è perfetto.

Grazie

Saeval
29-10-2010, 14:49
@saeval
Se ti ricordi mentre vedevo un blu non potevo andare nelle opzioni per attivare o disattivare il motion e neanche per fare il pap, la settimana scorsa la tv si è aggiornata e ha messo su l'ultimo firmware, così come anche il lettore, e adesso posso farlo.
Però adesso non riesco più a controllare il lettore blu con il telecomando della tv.

Non è che magari ha disattivato il Bravia Sync, quindi devi necessariamente usare due telecomandi diversi?

Bender77
29-10-2010, 15:01
Beh è vero che aumenta l'input lag, ma dipende, in alcune circostanze credo servano i 100Hz, come per i giochi di calcio e i giochi di macchine, come Gran Turismo.

Cmq se è così è perfetto, se mi interessano invece che tenere la modalità Game ne uso un'altra, così è perfetto.

Grazie

Si puoi fare come hai detto ma ti assicuro che non servono a nulla i 100Hz con i giochi.Nemmeno con i giochi di calcio o di corse e te lo dico per esperienza personale.Cmq sia lo vedrai tu stesso quando avrai la TV ;)

ilratman
29-10-2010, 15:02
Ah ok, quindi solo tenendo la modalità Game attivata non vanno?!?!
Io tengo un'altra modalità e per regolare i colori, contrasto ecc uso la modalità, dico per dire, cinema, tanto i parametri ottenuti con la modalità Game si possono avere anche con le altre vero?
Grazie

Non è proprio così, ogni modalità ha delle caratteristiche proprie e che non si riescono a replicare nelle altre modalità.
Non riesci a postare la scena generica come la cinema così come non la puoi portare in modalità game.
La modalità game aumenta anche la risposta del pannello oltre che diminuire l'input lag.

Alex222
29-10-2010, 15:13
Si puoi fare come hai detto ma ti assicuro che non servono a nulla i 100Hz con i giochi.Nemmeno con i giochi di calcio o di corse e te lo dico per esperienza personale.Cmq sia lo vedrai tu stesso quando avrai la TV ;)

Molto bene, allora sono a posto!

Non è proprio così, ogni modalità ha delle caratteristiche proprie e che non si riescono a replicare nelle altre modalità.
Non riesci a postare la scena generica come la cinema così come non la puoi portare in modalità game.
La modalità game aumenta anche la risposta del pannello oltre che diminuire l'input lag.

Ah ho capito, beh cmq se mi dite che i 100Hz non saranno necessari per giocare userò la modalità game.

Grazie mille a tutti.

PS: Scusate vi faccio un'ultima domanda:

Se dovessi prendere la versione da 37" dell'EX500, cambia molto dalla 32", è meglio o peggio? Per cambia molto intedo, input lag soprattutto, contrasto ecc

Saeval
29-10-2010, 15:26
In realtà i 100hz servono eccome, dato che senza gli LCD risolvono 300 linee su 1080 e quindi perde moltissima definizione nei movimenti della telecamera. Se poi si non si è sensibili al fenomeno (Motion blur) o il fatto che i 100hz spesso aumentino di parecchio l'input lag rendendo il gioco ingiocabile (gioco di parole :D) sono altri discorsi, ma da qui a dire che "i 100hz non servono a nulla" ne passa di acqua sotto i ponti ;)

ilratman
29-10-2010, 15:30
Molto bene, allora sono a posto!

Ah ho capito, beh cmq se mi dite che i 100Hz non saranno necessari per giocare userò la modalità game.

Grazie mille a tutti.

PS: Scusate vi faccio un'ultima domanda:

Se dovessi prendere la versione da 37" dell'EX500, cambia molto dalla 32", è meglio o peggio? Per cambia molto intedo, input lag soprattutto, contrasto ecc

Come input lag sono uguali
Come contrasto secondo le review del pannello montato su entrambi si dovrebbe dimezzare circa
Dalle prove il 40ex500 arriva a 4000:1 mentre il pannello montato sul 37 dovrebbe arrivare al max a 2000:1 pur se rimane un valore molto alto in assoluto.

Come risposta del pannello siamo simili, 5ms per il 32 40 e 5.5 per il 37.
Anche il 37 è un'ottima tv e lo trovi di solito in offerta da varie parti sui 600€.

ilratman
29-10-2010, 15:32
In realtà i 100hz servono eccome, dato che senza gli LCD risolvono 300 linee su 1080 e quindi perde moltissima definizione nei movimenti della telecamera. Se poi si non si è sensibili al fenomeno (Motion blur) o il fatto che i 100hz spesso aumentino di parecchio l'input lag rendendo il gioco ingiocabile (gioco di parole :D) sono altri discorsi, ma da qui a dire che "i 100hz non servono a nulla" ne passa di acqua sotto i ponti ;)

Con i 100hz ne risolvono 700 e con i 200hz tutte e 1080?
Avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo esattamente.

Alex222
29-10-2010, 15:34
Beh come detto, i 100Hz alla fine li potrò selezionare, cmq nei giochi se anche li lascerò disattivati credo che mi andrà bene, con la TV che ho avuto fino adesso LCD 32" 50Hz andava cmq bene.

Come input lag sono uguali
Come contrasto secondo le review del pannello montato su entrambi si dovrebbe dimezzare circa
Dalle prove il 40ex500 arriva a 4000:1 mentre il pannello montato sul 37 dovrebbe arrivare al max a 2000:1 pur se rimane un valore molto alto in assoluto.

Come risposta del pannello siamo simili, 5ms per il 32 40 e 5.5 per il 37.
Anche il 37 è un'ottima tv e lo trovi di solito in offerta da varie parti sui 600€.

Ok quindi secondo te tra un 32EX500 a 520€ e un 37EX500 a 620€ a quale dovrei puntare?

//dmb007\\
29-10-2010, 15:36
Signori domanda da 1cent (scarso): il philips 42pfl5405H ha la base girevole?

Saeval
29-10-2010, 15:37
Con i 100hz ne risolvono 700 e con i 200hz tutte e 1080?
Avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo esattamente.

Grosso modo le cifre sono quelle (anche se direi più 600-700 linee con i 100hz e 800/900 linee con i 200hz). Chiaramente più è efficace l'algoritmo più linee risolte si avranno :)

skryabin
29-10-2010, 15:40
e l'hx900 che ha il 400Hz?

ilratman
29-10-2010, 15:41
Grosso modo le cifre sono quelle (anche se direi più 600-700 linee con i 100hz e 800/900 linee con i 200hz). Chiaramente più è efficace l'algoritmo più linee risolte si avranno :)

Quindi in teoria servono i 400hz per risolverle tutte oppure che ne so il 200pro?

Hx700 sai come è messo?

è giusto per curiosità.

Alex222
29-10-2010, 15:45
Scusa ilratman quindi secondo te tra un 32EX500 a 520€ e un 37EX500 a 620€ a quale dovrei puntare?

Così mi tolgo l'ultimo dubbio.

Consiglio
29-10-2010, 15:45

Difatti è inferiore all'ex500. Ma questo atacry non lo sa, e vuole per forza portare tutti per la sua via...:muro:
Considera pure però che nei cc non puoi giudicare tutto il potenziale del tv, perché non sono settati a dovere. Cosa hai visionato?

Beh come detto, i 100Hz alla fine li potrò selezionare, cmq nei giochi se anche li lascerò disattivati credo che mi andrà bene, con la TV che ho avuto fino adesso LCD 32" 50Hz andava cmq bene.

Ok quindi secondo te tra un 32EX500 a 520€ e un 37EX500 a 620€ a quale dovrei puntare?

In realtà è anche soggettiva la cosa, e dipende anche se sono efficienti o meno. Il motion flow è ottimo. Resta da considerare però, come già detto, che l'input lag aumenta e non di poco.

Per quanto riguarda il taglio, un 40" non riesci a prenderlo? Sarebbe il massimo. Il 37" rispetto agli altri è identico e preciso. Cambia il pannello, che essendo un taglio anomalo è inferiore in fatto di colorimetria. Nulla di preoccupante comunque.

DarkMage74
29-10-2010, 15:48

:eek: mi ritroverò con due figli delinquenti!

:asd:

Saeval
29-10-2010, 15:50
e l'hx900 che ha il 400Hz?

Leggevo su AVMagazine (che a sua volta lo riportavano da HDTVtest) che l'HX800, con Motionflow su "Nitido" (che non è il massimo livello d'intervento), risolveva 800 linee (un eccellente risultato quindi): penso proprio che già quello sia in grado di risolvere 1080/1080 linee, a maggior ragione l'HX900 ci dovrebbe riuscire senza problemi

Quindi in teoria servono i 400hz per risolverle tutte oppure che ne so il 200pro?

Hx700 sai come è messo?

è giusto per curiosità.

Leggi sopra ;) I 200hz PRO di Sony, in questa nuova generazione soprattutto, penso siano sufficienti. Non ho notizie sull'HX700 purtroppo, non ti saprei dire.

Alex222
29-10-2010, 15:52
In realtà è anche soggettiva la cosa, e dipende anche se sono efficienti o meno. Il motion flow è ottimo. Resta da considerare però, come già detto, che l'input lag aumenta e non di poco.

Per quanto riguarda il taglio, un 40" non riesci a prenderlo? Sarebbe il massimo. Il 37" rispetto agli altri è identico e preciso. Cambia il pannello, che essendo un taglio anomalo è inferiore in fatto di colorimetria. Nulla di preoccupante comunque.

Economicamente credo di farcela, è a livello di spazio che un 40" è troppo grande.... anche perchè a distanza dalla TV di 1,3/1,5m non è un po' troppo grosso un 40"?

skryabin
29-10-2010, 15:52
il prossimo mese si prevede un giro di centri commerciali alla ricerca di 55ex500 (al risparmio xD), 55nx810 e 46hx900 :asd:

sperando di trovare prezzi umani, anche se ho visto che i prezzi dei sony nei centri commerciali li ho trovati quasi in linea con quelli online (es: il 55ex500 lo trovo al negozio 1690, mentre online si trova a 1650 circa) :rolleyes:

I philips serie 9000 sono indeciso, gli lg lex8 proprio non ci stiamo col prezzo

Piuttosto, sulla fascia alta toshiba cosa propone questo fine anno?

Consiglio
29-10-2010, 15:56
Economicamente credo di farcela, è a livello di spazio che un 40" è troppo grande.... anche perchè a distanza dalla TV di 1,3/1,5m non è un po' troppo grosso un 40"?

Non dicevo per il prezzo, perché online si trova a 620€ spedito, il 40". Certo per quella distanza il 32" sarebbe l'ideale, altrimenti rischi di perdere la definizione sui canali\film in SD.

il prossimo mese si prevede un giro di centri commerciali alla ricerca di 55ex500 (al risparmio xD), 55nx810 e 46hx900 :asd:

sperando di trovare prezzi umani, anche se ho visto che i prezzi dei sony nei centri commerciali li ho trovati quasi in linea con quelli online (es: il 55ex500 lo trovo al negozio 1690, mentre online si trova a 1650 circa) :rolleyes:

I philips serie 9000 credo siano addirittura più cari, come pure gli lg lex8

Piuttosto, sulla fascia alta toshiba cosa propone questo fine anno?

Buona fortuna. Comunque, toshiba dovrebbe far uscire il sostituto del sv685.

skryabin
29-10-2010, 15:57
Buona fortuna. Comunque, toshiba dovrebbe far uscire il sostituto del sv685.

ancora non c'è in giro? qualcuno sa che modello sarà? edge? full?

ilratman
29-10-2010, 15:58

Se giochi per me 1.5m con un 40 sono perfetti.

Se poi non hai spazio allora vai di 37.

Visto che hai già il 32 non prenderei ancora un 32 se fossi in te.

Consiglio
29-10-2010, 15:58
ancora non c'è in giro? qualcuno sa che modello sarà? edge? full?

Non so se c'è in giro qualche news, ma sostituto prevede un tv che abbia le stesse caratteristiche più o meno. Quindi full led, local dimming ecc ecc.

Randall
29-10-2010, 15:59
ricerca canali in corso...

chi diceva che in negozio i 46" sembrano piccoli?

sembrano minuscoli in confronto a casa! :eek: :D

ho ancora solo poco più di un ora prima del rientro della consorte :(

non riuscirò a fare tutte le prove che vorrei... e il fine settimana sono pure via, maledetti suoceri che abitano in collina :muro:

però martedi sarò a casa in ferie (di nascosto dalla moglie ovviamente) e giuro che le proverò tutte!!! con ovvia recensione a seguire :)

per ora la prima impressione arrivando da crt è: 46ex500 = SPETTACOLO!!! :D

alenter
29-10-2010, 16:03
giuro che le proverò tutte!!! con ovvia recensione a seguire :)

[/B][/COLOR] :D

...e tantissime foto :sofico: :D

skryabin
29-10-2010, 16:07
Non so se c'è in giro qualche news, ma sostituto prevede un tv che abbia le stesse caratteristiche più o meno. Quindi full led, local dimming ecc ecc.

per ora ho visto che ci sarebbe il WL768 come top tra i modelli usciti di recente, ma è un led edge e dovrebbe piazzarsi più o meno sulla fascia dell'nx810 (o dell'hx800)
ora guardo un pò se si trova qualche rece.
Te dici deve uscire qualcosa ancora superiore al wl768?

Alex222
29-10-2010, 16:07
Io ho detto 1,3/1,5m perchè ho in mente di come sto giocando con il 32", volendo posso stare anche a 1,8/2m dalla TV, quindi un 40" andrebbe bene?

Per il prezzo, conoscete lo shop Affarishop.com, se è affidabile, perchè lo vendono a 590€ ss incluse il Sony 40EX500.

ilratman
29-10-2010, 16:10
ricerca canali in corso...

chi diceva che in negozio i 46" sembrano piccoli?

sembrano minuscoli in confronto a casa! :eek: :D

ho ancora solo poco più di un ora prima del rientro della consorte :(

non riuscirò a fare tutte le prove che vorrei... e il fine settimana sono pure via, maledetti suoceri che abitano in collina :muro:

però martedi sarò a casa in ferie (di nascosto dalla moglie ovviamente) e giuro che le proverò tutte!!! con ovvia recensione a seguire :)

per ora la prima impressione arrivando da crt è: 46ex500 = SPETTACOLO!!! :D

Se superi il ritorno della consorte martedì di sicuro lo potrai provare. :asd:

Cmq è sempre così nei negozi sembrano minuscoli, un 32 sembra quasi una tv da polso.

Vedrai un blu che roba

Consiglio
29-10-2010, 16:12
per ora ho visto che ci sarebbe il WL768 come top tra i modelli usciti di recente, ma è un led edge e dovrebbe piazzarsi più o meno sulla fascia dell'nx810 (o dell'hx800)
ora guardo un pò se si trova qualche rece.
Te dici deve uscire qualcosa ancora superiore al wl768?

Sicuramente superiore, dato che non sarà edge-led.

Io ho detto 1,3/1,5m perchè ho in mente di come sto giocando con il 32", volendo posso stare anche a 1,8/2m dalla TV, quindi un 40" andrebbe bene?

Per il prezzo, conoscete lo shop Affarishop.com, se è affidabile, perchè lo vendono a 590€ ss incluse il Sony 40EX500.

Ormai quasi tutti gli shop sono più che affidabili. Leggi pure le opinioni. Se puoi stare anche ad una distanza maggiore, vai ad occhi chiusi sul 40".

skryabin
29-10-2010, 16:15
Sicuramente superiore, dato che non sarà edge-led.

il wl768 che si trova già in giro però non credo però sia ai livelli di hx800 e nx810 nella fascia alta dei led edge, da quanto leggo gli manca il local dimming...oltre ad essere pure più caro O_o

Zoko
29-10-2010, 16:22
Ragazzi ma l'estensione di garanzia di 36 mesi che offrono "Titano Negozio" e E-Negozio Italia" per circa 50€ sono convenienti? Sono in effetti delle estensioni della garanzia o sono delle polizze assicurative?

Alex222
29-10-2010, 16:24
Ormai quasi tutti gli shop sono più che affidabili. Leggi pure le opinioni. Se puoi stare anche ad una distanza maggiore, vai ad occhi chiusi sul 40".

Giusto, i commenti, cmq si posso stare a 2m o anche un po' di più seduto sul divano, saranno anche 3.

ilratman
29-10-2010, 16:27
Giusto, i commenti, cmq si posso stare a 2m o anche un po' di più seduto sul divano, saranno anche 3.

A 3 un 40" è pure piccolo, 2m sono perfetti.

Consiglio
29-10-2010, 16:28
il wl768 che si trova già in giro però non credo però sia ai livelli di hx800 e nx810 nella fascia alta dei led edge, da quanto leggo gli manca il local dimming...oltre ad essere pure più caro O_o

Bah strano. Comunque io prenderei l'hx900 se non hai limiti di budget...:D

Si vai tranquillo ;)

Alex222
29-10-2010, 16:29
Ok grazie a todos

atacry
29-10-2010, 16:29
Signori domanda da 1cent (scarso): il philips 42pfl5405H ha la base girevole?
certo

Difatti è inferiore all'ex500. Ma questo atacry non lo sa, e vuole per forza portare tutti per la sua via...:muro:
ormai questo credo che abbia poco conto visti gli ultimi sviluppi privati e visto che a me interessa il digitale terrestre e l' audio e ormai vorrei andare fuori dal coro e non seguire il la massa ma andare di istinto

ilratman
29-10-2010, 16:31
Bah strano. Comunque io prenderei l'hx900 se non hai limiti di budget...:D

Si vai tranquillo ;)

Eh già

Hx900 magari poterlo prendere.

newreg
29-10-2010, 16:34
Che io sappia Toshiba non ha nulla in uscita superiore al WL768, se non lo ZL1 (CEVO).

Zoko
29-10-2010, 16:34

Affarishop ha i prezzi più bassi, ma ti fa pagare un prezzo alto per la spedizione perchè fa da intermediario per un secondo negozio che credo sia in Germania.
In sintesi credo che se tu avessi problemi col TV e volessi cambiarlo o sostituirlo dovresti passare attraverso 2 negozi con conseguenti ritardi/problemi.

Io preferirei i negozi che ho citato poco fa. Spediscono dall'Italia, offrono garanzia italiana e con 40-50€ circa ti danno 3 anni di garanzia in più (aspetto conferma però che in effetti trattasi di garanzia e non di una polizza).

ilratman
29-10-2010, 16:37
Che io sappia Toshiba non ha nulla in uscita superiore al WL768, se non lo ZL1 (Cell).

Che peccato.

Zl1 se uscirà costerà veramente troppo.

Consiglio
29-10-2010, 16:37
Affarishop ha i prezzi più bassi, ma ti fa pagare un prezzo alto per la spedizione perchè fa da intermediario per un secondo negozio che credo sia in Germania.
In sintesi credo che se tu avessi problemi col TV e volessi cambiarlo o sostituirlo dovresti passare attraverso 2 negozi con conseguenti ritardi/problemi.

Io preferirei i negozi che ho citato poco fa. Spediscono dall'Italia, offrono garanzia italiana e con 40-50€ circa ti danno 3 anni di garanzia in più (aspetto conferma però che in effetti trattasi di garanzia e non di una polizza).

Buono a sapersi. Io consiglierei e-shop-italia. Ottimo veramente. Evasione dei prodotti ultra rapida, e ottimo imballaggio. Buonissimi i prezzi. Poi rispondono alle mail in un batter d'occhio.

GregCAB81
29-10-2010, 16:39
Richiesta strana per i possessori di 40EX500:

Dato che devo fissare il tv ad un mobile, e sono un po' stretto con le misure, qualcuno potrebbe gentilmente misurare la distanza che c'è tra il foro superiore per il fissaggio a parete e la parte superiore del televisore?
e dal foro superiore alla parte inferiore del televisore.

So che è una richiesta strana, ma almeno posso farmi un'idea se ci sta o meno.

grazie mille :)

jardel
29-10-2010, 16:43
Boh allora non capisco.
Cmq una tv 20" non esiste praticamente, sono tutti pannelli da pc con il tuner.
Ma te hai bisogno della tv realmente di quella dimensione?
Potresti prendere un buon monitor e una scheda tv con telecomando per il pc avresti una qualità nettamente superiore ad una tv così scarsina ma soprattutto avresti un buon monitor.
In pratica devi decidere se avere il meglio ma separato o il mediocre in tutto ma tutto integrato.

principalmente mi serve il monitor perchè lo devo collegare al pc. ma volendo vorrei poter vedere anche la tv se fosse necessario. la scheda tv nel pc non farebbe al caso mio dato che voglio poter vedere tv anche a pc spento.
non mi interessa molto la qualità del digitale terrestre
per tv scarsina che intendevi dire quelle da 20 pollici??...

fondamentalmente mi andrebbe bene anche un 19 pollici basta che si veda bene come monitor e non faccia male o stanchi troppo gli occhi.
hai da consigliarmi qualche modello sui 200€ massimo ma anche meno se possibile??

Alex222
29-10-2010, 16:43

Grazie per la dritta!

Io so che anche pixmania, eplaza, mr.price, sono affidabili e buoni, confermate?

Consiglio
29-10-2010, 16:44
Vedi il mio ultimo post! ;)

messaggero57
29-10-2010, 16:46
Ok grazie a todos

Mi associo: se puoi prendi un 40". E' il giusto compromesso per le tue esigenze.

messaggero57
29-10-2010, 16:55
Richiesta strana per i possessori di 40EX500:
Dato che devo fissare il tv ad un mobile, e sono un po' stretto con le misure, qualcuno potrebbe gentilmente misurare la distanza che c'è tra il foro superiore per il fissaggio a parete e la parte superiore del televisore?
e dal foro superiore alla parte inferiore del televisore.

Non so se ti può essere utile, ma le misure del TV le trovi qui:

http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex500#pageType=TechnicalSpecs

messaggero57
29-10-2010, 16:58
...per ora la prima impressione arrivando da crt è: 46ex500 = SPETTACOLO!!! :D

Tanti auguri per il tuo nuovo TV! :cool:

thedoors
29-10-2010, 16:59

sei sicuro che si tratti di garanzia ITALIA? tutti gli shop online che ho visto offrono garanzia europa.. e anche da un giro veloce su titan mi sembra sia la stessa cosa. Controlla bene. (anche se in fondo mi sembra di aver capito che non cambia nulla)

Alex222
29-10-2010, 17:00
Vedi il mio ultimo post! ;)

Scusa non lo avevo letto, e-shop italia, già visto ma non sapevo come fosse, ora che me lo dici lo tengo buono.

Gli altri che ho citato io però sono validi che voi sappiate?

Mi associo: se puoi prendi un 40". E' il giusto compromesso per le tue esigenze.

Si grazie, adesso vedo, un 40 mi sa che i miei mi dicono di no...

GregCAB81
29-10-2010, 17:01
Non so se ti può essere utile, ma le misure del TV le trovi qui:

http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex500#pageType=TechnicalSpecs

avevo già guardato lì, purtroppo ci sono solo le misure "totali".
A me servirebbe capire quanto spazio ho sopra e sotto a partire dal punto di fissaggio.
Spero che qualche volenteroso possessore mi prenda questa misura :)

messaggero57
29-10-2010, 17:02
...Io preferirei i negozi che ho citato poco fa. Spediscono dall'Italia, offrono garanzia italiana e con 40-50€ circa ti danno 3 anni di garanzia in più (aspetto conferma però che in effetti trattasi di garanzia e non di una polizza).

Ma se è di tre anni non può essere una semplice polizza assicurativa: quella varrebbe per il trasporto. Credo si tratti proprio di estensione di garanzia, cosa piuttosto utile in malaugurato caso di guasto. Se poi si italiana od europea dovresti chiedere a loro, ma dovrebbe far fede lo scontrino e appunto l'estensione della garanzia.

ilratman
29-10-2010, 17:03
Scusa non lo avevo letto, e-shop italia, già visto ma non sapevo come fosse, ora che me lo dici lo tengo buono.

Gli altri che ho citato io però sono validi che voi sappiate?

Si grazie, adesso vedo, un 40 mi sa che i miei mi dicono di no...

Digli che è un 37" e poi ordini un 40" alla fine cambia poco in dimensioni.

thedoors
Buono a sapersi. Io consiglierei e-shop-italia. Ottimo veramente. Evasione dei prodotti ultra rapida, e ottimo imballaggio. Buonissimi i prezzi. Poi rispondono alle mail in un batter d'occhio.
offrono Sony LCD KDL-32EX500 - SPEDIZIONE INCLUSA
478.53_euro

non male davvero!

bmw320d150cv
preso in 40ex500 da e-shop *talia a 620€ incluse spedizioni:D

Zoko
29-10-2010, 17:05
Grazie per la dritta!

Io so che anche pixmania, eplaza, mr.price, sono affidabili e buoni, confermate?

Pixmania mi sembra spedisca dall'estero, prova a dare un'occhiata sulle opinioni di Torvaprezzi.
Eplaza e MrPrice sono ok. Ho comprato da entrambi senza problemi.

Un metodo per capire che tipo di spedizione fanno è guardare il prezzo della spedizione. Se supera i 20€ molto spesso dipende dal fatto che stai pagando 2 spedizioni (negozio di origine --> negozio dove acquisti + negozo dove acquisti --> casa tua) o una spedizione internazionale...oppure sono dei ladri e fanno la cresta sulla spedizione! :D

ilratman
29-10-2010, 17:05
offrono Sony LCD KDL-32EX500 - SPEDIZIONE INCLUSA
478.53_euro

non male davvero!

Se fossi in te lo prenderei.
Inutile andare per cc come zombie alla ricerca perduta.

thedoors
29-10-2010, 17:06
auguri!!!
Certo che il 32" (quello che serve a me) in proporzione è quello più costoso di tutti.
Cmq domani vado da saturn a vedere un 40/46 ex500.. mi faccio piacere come si vede e poi lo ordino online!
Basta ricerche. Sennò ballo altri 2 mesi tra sony e philips.
Voglio darvi retta! :) :)

thedoors
29-10-2010, 17:09
Se fossi in te lo prenderei.
Inutile andare per cc come zombie alla ricerca perduta.

Infatti hai ragione.

L'ho trovato in un negozio online che ha sede qui a Roma a 469 euro. Il sito dice che ne hanno ancora 17!
Lo ordino online e lo ritiro/pago in sede.
469 euro, garanzia Europa

L'unico motivo per il quale aspetto domani e che lo voglio almeno vedere, anche se 40 o 46, quello che trovo in negozio, per avere un'idea di massima.
Cmq la decisione è presa. :)

Alex222
29-10-2010, 17:11
Digli che è un 37" e poi ordini un 40" alla fine cambia poco in dimensioni.

mmm non mi va dai, se lo faccio glielo dico, altrimenti vada per il 32 o il 37.

Pixmania mi sembra spedisca dall'estero, prova a dare un'occhiata sulle opinioni di Torvaprezzi.
Eplaza e MrPrice sono ok. Ho comprato da entrambi senza problemi.

Un metodo per capire che tipo di spedizione fanno è guardare il prezzo della spedizione. Se supera i 20€ molto spesso dipende dal fatto che stai pagando 2 spedizioni (negozio di origine --> negozio dove acquisti + negozo dove acquisti --> casa tua) o una spedizione internazionale...oppure sono dei ladri e fanno la cresta sulla spedizione! :D

ok grazie anche a te, seguirò i consigli.

thedoors
29-10-2010, 17:13
Poi magari ci sarebbe da abbinarci subito un bel lettore blu ray con lettura mkv.
Ho già adocchiato il samsung bd-c5500.... con 10 bluray compresi a 149 euro.. :)

Zoko
29-10-2010, 17:15
sei sicuro che si tratti di garanzia ITALIA? tutti gli shop online che ho visto offrono garanzia europa.. e anche da un giro veloce su titan mi sembra sia la stessa cosa. Controlla bene. (anche se in fondo mi sembra di aver capito che non cambia nulla)

-questo è quello che scrive TitanShop sulla Home:

"- In cosa consiste il vostro servizio post vendita?
Dopo la vendita, il commerciante deve garantire per 24 mesi il prodotto, e noi ci impegniamo a seguire il cliente per i 24 mesi dopo la vendita.
Concretamente, siamo noi stessi a ritirare GRATUITAMENTE il vostro prodotto difettoso e accedere al centro assistenza per la riparazione o sostituirlo integralmente.

- Ma c'è differenza tra prodotti garanzia italia ed europa?
I prodotti sono totalmente uguali, è solo una questione di accordi con le grandi distribuzioni o i centri assistenza. i produttori vorrebbero farvi credere che siano prodotti diversi, ma vi assicuriamo che le linee di produzione sono le stesse, cambiano solo gli adesivi in base ai paesi di importazione. Pertanto per non creare problemi ai clienti, noi di Titanstore ci impegniamo a ritirare i prodotti e a garantirli per 24 mesi completamente.

- Quanto costa il servizio di ritiro?
Il servizio è completamente gratuito ed incluso nel prezzo dei prodotti. Molti venditori lasciano i clienti all'abbandono dopo la vendita, ma la legge italiana è chiara e il venditore deve garantire il prodotto per 24 mesi. Diffidate pertanto anche da chi offre prezzi bassi e non vi da garanzie adeguate, spesso vendono prodotti importati ed evadono l'iva. Di certo non vorreste essere complici di tale truffa solo per risparmiare qualcosa.

- Ho un centro assistenza vicino a me, posso accedervi per la garanzia?
Si, certamente. Se viene più comodo accedere a un centro assistenza che già si conosce, è possibile farlo presentando il documento di vendita del prodotto."

messaggero57
29-10-2010, 17:16
Cmq domani vado da saturn a vedere un 40/46 ex500..

Se ci riesci prendi le misure dai fori al perimetro per GregCAB81: gli servivano per appendere il 40EX500 se hai letto qualche post precedente.

ilratman
29-10-2010, 17:17
Poi magari ci sarebbe da abbinarci subito un bel lettore blu ray con lettura mkv.
Ho già adocchiato il samsung bd-c5500.... con 10 bluray compresi a 149 euro.. :)

Il c5500 è ottimo ma se prendi il c5300 è ottimo lo stesso, legge anche lui tutto, costa meno e gli manca solo la internet tv che però ha già il sony.
Se però ti interessano i titoli prendi il c5500.

Randall
29-10-2010, 17:24
Se superi il ritorno della consorte martedì di sicuro lo potrai provare. :asd:

Cmq è sempre così nei negozi sembrano minuscoli, un 32 sembra quasi una tv da polso.

Vedrai un blu che roba

...moglie e bloccata nel traffico... :D
collegato htpc in hdmi... vlc... RATATOUILLE.mkv... :sbavvv: e la mia :bimbo: come il tuo è impazzita per il topino :) rapita proprio :D

chiavetta usb con dvx vari collegata alla porta usb... direi più che accettabile il lavoro svolto dal BE3... certo la qualità è altra cosa, ma la sorgente (dvx scaricati) è proprio modesta...

purtoppo il dvd (denon 1920) via scart non mi è piaciuto un gran che... via hdmi non riesco provare per un baco del lettore... provvederò ad aggiornare il fw e tenterò nuovamente in seguito

decoder alicehometv via hdmi 1080i netto miglioramento rispetto a scart... (però ho perso l'audio :confused: )

e per la fretta di provare tutto non ho ancora regolato nulla sulla tv quindi i risultati non possono che migliorare aggiustando le impostazioni...

ora calibrazione ed ottimizzazione a parte mi manca solo di provare con un blu (via htpc-hdmi).

dopo questo primo giro di prove veloci (e a caso :D) non posso che confermare la prima impressione: 46ex500 è una gran bella tv out of the box! :)
con la giusta sorgente poi è uno spettacolo davvero! :cool:

peshw77
29-10-2010, 17:26
In sd sembra che sia un pelino inferiore ad hx700 ma niente di che, si vede molto bene cmq, sony non è il top in sd.

E quindi quale potrebbe essere uno dei migliori per l'sd?

Randall
29-10-2010, 17:39
Tanti auguri per il tuo nuovo TV! :cool:

grazie messagero :) .

e grazie doppiamente anche perchè come ho scritto qualche pagina fa la scelta è anche frutto dei tuoi consigli e dei tuoi post (come quelli di ratman consiglio e gli altri ;)) :mano:

ilratman
29-10-2010, 17:42
E quindi quale potrebbe essere uno dei migliori per l'sd?

Per me samsung e toshiba.
Cmq ex500 rimane la migliore tv di fascia media.

Cmq io adesso consiglio il sammy 40c750 ma costa di più di ex500.

Consiglio
29-10-2010, 17:55
Beh sasmung e toshiba si, ma hai mai visto il le705 in SD? Per me è una favola...e ne ho visti di tv...:)

albert75
29-10-2010, 17:59
Beh sasmung e toshiba si, ma hai mai visto il le705 in SD? Per me è una favola...e ne ho visti di tv...:)

hei hai mai visto il mio mivar 21" in sd? batte l hx900 :D :D :D

ilratman
29-10-2010, 18:00

In effetti non l'ho mai visto ma ho visto un le810 e non mi ha impressionato ma forse partivo prevenuto per il fatto dell'edge.

thedoors
29-10-2010, 18:06
Il c5500 è ottimo ma se prendi il c5300 è ottimo lo stesso, legge anche lui tutto, costa meno e gli manca solo la internet tv che però ha già il sony.
Se però ti interessano i titoli prendi il c5500.

purtroppo il 5300 a 79 sottocosto da mediaworld mi è sfuggito.. e non si trova a meno di 120.
A sto punto con 30 euro in più prendo il 5300 e 10 film..

ma andiamo per gradi.. intanto vediamo se riesco a prendere sto sony! :)

mtofa
29-10-2010, 18:06
ok ho capito...

:rotfl: e ancora questo è niente...

robbberto
29-10-2010, 18:12
Considera pure però che nei cc non puoi giudicare tutto il potenziale del tv, perché non sono settati a dovere. Cosa hai visionato?.

girava lo stesso disco su tutti i tv, ora puo essere anche attaccato o settato diversamente e male.

Ma prendi sto 46 o almeno il 40ex500 online spendi poco di più del 32 5605 ma hai molto di più.
sono alla ricerca di un lcd per la camera che deve sostituire un lcd sammy 32R7 la buonanima comprato 5 6 anni fa se non di piu ma che fa ancora il suo sporco lavoro :D
al posto del 32 volevo prendere un 40 ma che devo vedere come metterlo un 46 sarà abnorme. e poi siccome lo devo comperare di tasca mia (da poco laureato, anzi da poco disoccupato :D ) non volevo dissanguarmi :sofico:
600€ per un ottimo 40 li spenderei, ma 850€ :muro: anche se mi attira non poco :muro: :D

ps. poi mio padre si potrebbe prendere collera per il suo 40PFL8605H che sta in salone :D

ilratman
29-10-2010, 18:13
:rotfl: e ancora questo è niente...

Ma no dai non fare terrorismo psicologico. :)

Mia sorella ha una bimba di 5 e uno di 2 e la tv è sana da 4 ed è su un mobile basso in salotto.

mtofa
29-10-2010, 18:25
No per carità, lo dicevo perchè uno può pensare che più crescono più i rischi diminuiscono, invece è il contrario :D
Ovviamente è anche una questione di fortuna oltre che di attenzione a quello che fanno ;)

Basta via che siamo troppo OT ;)

Consiglio
29-10-2010, 18:29
In effetti non l'ho mai visto ma ho visto un le810 e non mi ha impressionato ma forse partivo prevenuto per il fatto dell'edge.

Confrontandolo con il le705, di migliore ha solo l'audio, a parte che legge qualche formato tramite usb e ha un design di gran lunga migliore, ma questo due ultime cose poco importano. I colori è vero sono un po più naturali, ma bisogna calibrarlo per bene altrimenti sono troppo evidenziati. Però ti parlo soltanto del le810. Poi non so nella nuova revisione (814 mi pare) cosa abbiano migliorato.

hei hai mai visto il mio mivar 21" in sd? batte l hx900 :D :D :D

:asd: Scommetto che è hd-ready :D

falkon_
29-10-2010, 18:33
auguri!!!
Certo che il 32" (quello che serve a me) in proporzione è quello più costoso di tutti.
Cmq domani vado da saturn a vedere un 40/46 ex500.. mi faccio piacere come si vede e poi lo ordino online!
Basta ricerche. Sennò ballo altri 2 mesi tra sony e philips.
Voglio darvi retta! :) :)

Se prendi un 46ex500 ti conviene prenderlo al saturn stesso dato che ti costerebbe 850€ contro gli oltre 900 dei negozi online ;)

falkon_
29-10-2010, 18:45

Quindi per un uso 50% e 50% sd e hd mi consiglieresti lo sharp 705 rispetto al ex500?

Cmq leggendo i vari commenti sto propendendo a lasciare immutato il budget (450€ circa) ma a spostarmi da un 32'' top (fascia media parlando) ad un buon 40..Non tanto per una questione economica (cmq risparmierei 100/150€ che non son male rispetto ad un 40'' "top") ma perchè per l'uso che ne farei (no sky hd, no BR almeno per ora) mi sembrerebbe "sprecata"..
Vero è anche che sarebbe un TV è un acquisto (almeno nel mio caso) da considerare nel medio/lungo terminen e quindi da non valutare solo con le esigenze del breve termine..

Con queste premesse che ne dite di un samsung c550?è di quelli che quasi sempre si trovano in offerta e con 450€ si portano a casa..Ho preso in considerazione anche i sony bx400 ed ex402 ma pare che abbiano una resa ridotta in caso di collegamento del computer via hdmi..

Scusate, in questi momenti di 1000 dubbi mi sento così...Atacry :ciapet: :D

atacry
29-10-2010, 19:03
Quindi per un uso 50% e 50% sd e hd mi consiglieresti lo sharp 705 rispetto al ex500?

non sai ciò che dici :ubriachi:

Consiglio
29-10-2010, 19:29

Cmq leggendo i vari commenti sto propendendo a lasciare immutato il budget (450€ circa) ma a spostarmi da un 32'' top (fascia media parlando) ad un buon 40..Non tanto per una questione economica (cmq risparmierei 100/150€ che non son male rispetto ad un 40'' "top") ma perchè per l'uso che ne farei (no sky hd, no BR almeno per ora) mi sembrerebbe "sprecata"..
Vero è anche che sarebbe un TV è un acquisto (almeno nel mio caso) da considerare nel medio/lungo terminen e quindi da non valutare solo con le esigenze del breve termine..

Con queste premesse che ne dite di un samsung c550?è di quelli che quasi sempre si trovano in offerta e con 450€ si portano a casa..Ho preso in considerazione anche i sony bx400 ed ex402 ma pare che abbiano una resa ridotta in caso di collegamento del computer via hdmi..

Sotto questo aspetto, oltre alla resa cromatica e ad un input lag leggermente più basso, è migliore lo sharp. Però devi considerare anche altri fattori. Per esempio l'ex500, ha un angolo di visione superiore, un audio migliore, i 100hz più efficienti.. Insomma dipende da cosa cerchi, dalle tue esigenze...

Lascia stare il bx400, l'ex402 e il c550 dove stanno, invece :D

Pablo^^^
29-10-2010, 19:37
Ahimè le scie non centrano nulla con i 100hz, la mia vecchia 32v2500 di 4 anni fa a 50hz non fa una scia.
Detto ciò il truemotion sono i 100hz, se disattivo la tv è 50hz se attivo la tv interpola i frame mancanti in teoria per aumentare la fluidità.
Cmq questo modello lg non è tra i migliori e gli lg vanno presi solo in fascia alta da le8800 in su.

Cmq prova a disabilitare tutti i filtri, correzione rumore mpeg, correzione del nero, correzione del bianco, aumenta la nitidezza.
Come fare non ti so dire perché ogni tv ha un proprio menù e chiama le cose a modo proprio ma i concetti sono quelli.
Scarica il manuale della tv per capire meglio o cerca delle review della tua tv che di solito spiegano come è fatto il menù.
quindi avrei speso 1000 euro per un televisore obsoleto:cry: :cry:
cmq ora provo col tuo consiglio, ma una cosa dovresti spiegarmela: cosa sono le review e dove posso trovarle? non te la prende ma mi sono iniziato a interessare di tv 1 sett fa :D

Consiglio
29-10-2010, 19:40
Pablo, non è obsoleto, ma di fascia media. Lg in questa fascia non fa grandi cose purtroppo...Se sei ancora in tempo ti consiglio di cambiarlo con qualcosa consigliata da noi...:D

ilratman
29-10-2010, 19:44
quindi avrei speso 1000 euro per un televisore obsoleto:cry: :cry:
cmq ora provo col tuo consiglio, ma una cosa dovresti spiegarmela: cosa sono le review e dove posso trovarle? non te la prende ma mi sono iniziato a interessare di tv 1 sett fa :D

Stasera0mi scarico il manuale e ci do un'occhio.

Cmq se sei ancora in tempo portalo indietro e prendi altro.

Le scie non dovrebbero vedersi mai.

jardel
29-10-2010, 19:47
principalmente mi serve il monitor perchè lo devo collegare al pc. ma volendo vorrei poter vedere anche la tv se fosse necessario. la scheda tv nel pc non farebbe al caso mio dato che voglio poter vedere tv anche a pc spento.
non mi interessa molto la qualità del digitale terrestre
per tv scarsina che intendevi dire quelle da 20 pollici??...

fondamentalmente mi andrebbe bene anche un 19 pollici basta che si veda bene come monitor e non faccia male o stanchi troppo gli occhi.
hai da consigliarmi qualche modello sui 200€ massimo ma anche meno se possibile??

quoto:d

Pablo^^^
29-10-2010, 19:50
Stasera0mi scarico il manuale e ci do un'occhio.

Cmq se sei ancora in tempo portalo indietro e prendi altro.

Le scie non dovrebbero vedersi mai.

infatti...uffa purtroppo è passata più di una settimana e non posso più portarlo indietro!:(

Consiglio
29-10-2010, 19:53
Beh tentar non nuoce, poi dipende dove lo hai acquistato...;)

albert75
29-10-2010, 20:49
Confrontandolo con il le705, di migliore ha solo l'audio, a parte che legge qualche formato tramite usb e ha un design di gran lunga migliore, ma questo due ultime cose poco importano. I colori è vero sono un po più naturali, ma bisogna calibrarlo per bene altrimenti sono troppo evidenziati. Però ti parlo soltanto del le810. Poi non so nella nuova revisione (814 mi pare) cosa abbiano migliorato.

:asd: Scommetto che è hd-ready :D

no e' a 50p:rotfl: :rotfl:
a parte gli scherzi accanto al sony il mivar se lo magna...vabbe altre tecnologie..PERO SE UNO CI PENSA...ci vogliono 2000€ per vedere in sd comun mivar a tubo catodico

albert75
29-10-2010, 20:59
infatti...uffa purtroppo è passata più di una settimana e non posso più portarlo indietro!:(

dipende dal segnale prova a vedere se lo fa con canale 5 italia uno o segnali buoni lo fa anche il mio sony 40w5500 lo stavo per portare indietro invece e' normalissimo dipende dalla qualita del segnale!! non preoccuparti e disattiva tutti i filtri anche i 100 hz io lo uso cosi ogni tanto metto il motion al massimo e su auto 1 sembra di vedere le telenovele, ad esempuio quando guardo i blu ho tutto ma prorpio tutto disattivato metto gioco solo con retro e colore, mi piace l effetto 24p!

agnagna
29-10-2010, 22:42

....beh vi riporto la mia stuazione attuale...
Acquistato 40ex500 da Titan... il 21/10/10, dopo una settimana ancora non è stato spedito! ....dicono perchè ho scelto consegna Standard (quindi da 5 a 12 giorni) di attesa, mentre con quella Espressa in 3 giorni si ha il TV a casa! Essendo il TV disponibile... cosa ci vuole a spedirlo????
Per cui....Titan = aspetta e spera!
Unico vantaggio il servizio di garanzia, ho contattato poi garanzia3 per quanto concerne l'estensione a 5 anni e le condizioni sono identiche a quelle originali delle casa costruttrice (primi 2 anni), con l'aggiunta che se il prodotto non dovesse essere riparabile restituiscono l'importo pagato -10% x ogni anno trascorso dall'acquisto.

ezio
29-10-2010, 22:49
Evitate le opinioni sugli e-shop per cortesia, non sono argomento del thread ;)

ilratman
29-10-2010, 22:49
dipende dal segnale prova a vedere se lo fa con canale 5 italia uno o segnali buoni lo fa anche il mio sony 40w5500 lo stavo per portare indietro invece e' normalissimo dipende dalla qualita del segnale!! non preoccuparti e disattiva tutti i filtri anche i 100 hz io lo uso cosi ogni tanto metto il motion al massimo e su auto 1 sembra di vedere le telenovele, ad esempuio quando guardo i blu ho tutto ma prorpio tutto disattivato metto gioco solo con retro e colore, mi piace l effetto 24p!

Non ti seguo proprio, il w5500 fa scie?
Sul serio?
Come ho detto prima ne v2500 ne hx700 fanno scie, mai vista una scia con nessun tipo di segnale.
Poi con i nuovi sony l'effetto telenovela è assente, con hx700 con i blu ho la scena cinema con il motion al max ed è favoloso ti assicuro.

Le tv non devono fare scie in nessun caso.

albert75
29-10-2010, 23:09
Non ti seguo proprio, il w5500 fa scie?
Sul serio?
Come ho detto prima ne v2500 ne hx700 fanno scie, mai vista una scia con nessun tipo di segnale.
Poi con i nuovi sony l'effetto telenovela è assente, con hx700 con i blu ho la scena cinema con il motion al max ed è favoloso ti assicuro.

Le tv non devono fare scie in nessun caso.

certo che fa scie ma con segnali pessimi, tipo le tv private con telefilm vecchi, se guardi la tv normale assolutamente no, con sky niente, pero' con segnali pessimi ripeto a volte si impastano i colori delle facce ad esempio quando camminano i personaggi verso la telecamera e' piu che altro un impasto di colori non scie forse abbiamo sbagliato termine!
il mivar non fa assolutamente scie :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ansi se ben ricordo avevo un loewe tubo catodico l anno scorso (mostro esagerato 100hz e tante impostazioni ) e a volte impastava i colori anche quello con le trascmissioni scadenti tipo telefilm anni 70, e se toglievo i 100hz mi sembra l effetto diminuiva

ilratman
29-10-2010, 23:33

qui trovi il manuale

http://www.lg.com/it/common/product/support.jsp?localeCd=IT&productId=42LE5308&uri=/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5308.jsp#

da pagina 98 si spiega come settare l'immagine e che filtri e il loro significato, di solito il sisgnificato dei termini nei manuali non c'è mentre questo è fatto molto bene.

poi spiega come attivare il truemotion e come settarlo, addirittura si può agire sul Judder e Blur cosa che normalmente non si può fare.

disattiva tutto e poi uno alla volta provi a avariare i vari parametri e vedere cosa ti piace di più.

la regolazione di una tv porta via molto tempo.

Tony_Montana91
29-10-2010, 23:52
Ciao a tutti,il monitor tv asus 24t1e è ancora oggi una soluzione valida?
Lo dovrei collocare in camera da letto per gicoarci alla ps3,guardare la tv e qualche film!
Opterei per questa tv visto il prezzo molto competitivo!
Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?

Grazie ;)

ilratman
30-10-2010, 00:07
quoto:d

Ciao a tutti,il monitor tv asus 24t1e è ancora oggi una soluzione valida?
Lo dovrei collocare in camera da letto per gicoarci alla ps3,guardare la tv e qualche film!
Opterei per questa tv visto il prezzo molto competitivo!
Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?

Grazie ;)

colgo il tuo post per rispondere anche a jardel

sembra una soluzione decente e a basso costo, sarà da vedere come si vede la tv ma il moniotr dovrebbe farlo bene.

jardel
30-10-2010, 00:45
l'asus 24t1 sembra davvero ottimo. 2xhdmi e fullhd da prendere;)

pero' ho trovato su uno shop online tv led 22" a poco piu di 200€
LG Televisore LED 22LE3300 224€
LG Televisore LED 22LE3300 232€

poi lcd
SAMSUNG Televisore LCD LE22C330 215
LE19C451 220

ratman che ne pensi?

Pablo^^^
30-10-2010, 01:08
qui trovi il manuale

http://www.lg.com/it/common/product/support.jsp?localeCd=IT&productId=42LE5308&uri=/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5308.jsp#

da pagina 98 si spiega come settare l'immagine e che filtri e il loro significato, di solito il sisgnificato dei termini nei manuali non c'è mentre questo è fatto molto bene.

poi spiega come attivare il truemotion e come settarlo, addirittura si può agire sul Judder e Blur cosa che normalmente non si può fare.

disattiva tutto e poi uno alla volta provi a avariare i vari parametri e vedere cosa ti piace di più.

la regolazione di una tv porta via molto tempo.

ho disattivato un po tutto e pare vada meglio...cmq aspetto di giudicarlo con un film blu ray...speriamo bene!
un ultima domandina (so ke ti ho assillato:stordita: ), ma ho letto che blur regola l'immagine fantasma sullo schermo e judder il rumore...oibò spiegato in linguaggio volgare da farmelo capire che significa? :D

Pablo^^^
30-10-2010, 01:13
l'asus 24t1 sembra davvero ottimo. 2xhdmi e fullhd da prendere;)

pero' ho trovato su uno shop online tv led 22" a poco piu di 200€
LG Televisore LED 22LE3300 224€
LG Televisore LED 22LE3300 232€

poi lcd
SAMSUNG Televisore LCD LE22C330 215
LE19C451 220

ratman che ne pensi?
per quello che ne posso capire io preferisco samsung...ho comprato da poco sia un led 42" lg e ne sono rimasto alquanto insoddisfatto, e poi ho preso un samsung 22" ke è anche fuori produzione oltrè che vecchio...risultato: samsung 4 punti e una scopa ed lg 0. :D
cmq mi è sembrato di trovare l'lg a 159 euro presso una catena di negozi famosa...se sciaguratamente (giudizio puramente soggettivo) tu scegliessi l'lg ti posso dire dv l'ho visto a kuel prezzo

blues 66
30-10-2010, 08:48
Giorno ragazzi , Mii intrometto pure io nel diiscorso risparmio .
I Monitor TV ( i tuttofare )
Tralasciando come dicono che i pannelli TV si vedon meglio dei Monitor TV :rolleyes: ... strano , montan tutti lo stesso pannello TN ...oh TFC ora vedendo i nuovi monitor TV con tecnologia Edge Led ... oppure Full Led ... questi , rispetto ai classici LCD con retroilluminazione , hanno una luminosità contrasto migliore e colori un pò migliori in più , quello che non comprendo è il perchè sugli stessi pannelli di polliciaggio 24 -26-27 " i mOnitor TV son tutti Full HD rispetto agli LCD che purtroppo rimangono HD ready ...:confused:
P.S non cè un thread dedicato per i nuovi pannelli Full led o led edge ?
grazie :stordita:

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y
:) ciao a questo punto io opterei per i Led Edge sembran migliori

grazie

29Leonardo
30-10-2010, 09:50
Per me samsung e toshiba.
Cmq ex500 rimane la migliore tv di fascia media.

Cmq io adesso consiglio il sammy 40c750 ma costa di più di ex500.

Da queste affermazioni però uno che non legge tutta la discussione può interpretare male quel che dici, ad esempio tu come ex500 ti riferisci solo a determinati pollici (mi pare 40 e 46) non la serie in generale, giusto?

Ad esempio il 37ex500 cos'ha che non va rispetto gli altri tv di pollici superiori? Input lag, response time elevati?

Tra quelli di fascia media è l'unico che ho visto essere piu completo dal lato multimediale e come caratteristiche generali, inoltre ha il be3.

jardel
30-10-2010, 10:33
Tralasciando come dicono che i pannelli TV si vedon meglio dei Monitor TV :rolleyes: ... strano , montan tutti lo stesso pannello TN ...oh TFC ora vedendo i nuovi monitor TV con tecnologia Edge Led ... oppure Full Led ... questi , rispetto ai classici LCD con retroilluminazione , hanno una luminosità contrasto migliore e colori un pò migliori in più , quello che non comprendo è il perchè sugli stessi pannelli di polliciaggio 24 -26-27 " i mOnitor TV son tutti Full HD rispetto agli LCD che purtroppo rimangono HD ready ...:confused:

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y

grazie

vabbè no io vorrei solo un monitor che sia anche tv (o un tv che sia anche monitor cosa piu diffusa) non chiedo chissà che come monitor e come tv. l'asus 24t1 è un ottimo candidato ma guardando in giro ho notato i televisori led 22" a partire da 215€ (che mi sembra non siano full hd) e mi sono chiesto se ne valga la pena a sto punto visti i prezzi prendere un led o se cmq l'asus 24t1 sia superiore o meno tutto sommato.
io mi accontenterei pero' se devo fare la spesa ci penso;)

falkon_
30-10-2010, 10:39
Ragazzi nell'ottica di risparmiare prendendo un qualcosa di "meno buono" ma non "schifoso" che ne dite di un'offerta presso un c.c. di un Toshiba 40'' RV733...se non erro qualcuno qualche pagina fa lo consigliava tra le seconde scelte..giusto?
E poi da quel che leggo Toshiba se la cava benone in SD...
D'altro calto ha una multimedialità assente..ma da quel punto di vista mi prendo un bel playo e lo risolvo..
che fare?un 40 pollici "sufficente" o un buon 32''?

itinerans
30-10-2010, 11:02
Ciao, il mio vecchio crt è spirato:(

Cosa mi consigliate di acquistare?:

distanza ca. 1.8 metri (lo guardo spaparanzato sul letto, in pratica la tv si trova in corrispondenza dei piedi)

Lo utilizzo al 99% per guardare tv con il digitale terrestre e per guardare film in divx.

Grazie 1000

Abilmen
30-10-2010, 11:29
Devi specificare il budget...

Alex222
30-10-2010, 11:29
Da queste affermazioni però uno che non legge tutta la discussione può interpretare male quel che dici, ad esempio tu come ex500 ti riferisci solo a determinati pollici (mi pare 40 e 46) non la serie in generale, giusto?

Ad esempio il 37ex500 cos'ha che non va rispetto gli altri tv di pollici superiori? Input lag, response time elevati?

Tra quelli di fascia media è l'unico che ho visto essere piu completo dal lato multimediale e come caratteristiche generali, inoltre ha il be3.

Guarda non capisco bene neanche io, alcuni mi dicono che l'input lag è praticamente uguale su tutti i tagli della serie EX500, mentre altri mi dicono che i pannelli più grandi soffrono di un input lag un po' elevato.
Se effettivamente fosse vera la prima, allora guardando qui direi che quanto a input lag la serie EX500 non è affatto male:
http://www.ddaymedia.it/media/gaming/bestgamingresult.jpg

Qui hanno testato il 37", 30ms in modalità standard e 23ms in game, non male.

Io ho trovato su e-shop italia il 37" a 618€ mentre il 40" a 617 :eek:

blues 66
30-10-2010, 11:35
vabbè no io vorrei solo un monitor che sia anche tv (o un tv che sia anche monitor cosa piu diffusa) non chiedo chissà che come monitor e come tv. l'asus 24t1 è un ottimo candidato ma guardando in giro ho notato i televisori led 22" a partire da 215€ (che mi sembra non siano full hd) e mi sono chiesto se ne valga la pena a sto punto visti i prezzi prendere un led o se cmq l'asus 24t1 sia superiore o meno tutto sommato.
io mi accontenterei pero' se devo fare la spesa ci penso;)

ciao jardel... sì forse abbiamo 2 esigenze diverse tù monitor... io TV , però è proprio il prezzo che non lo capisco ?

perchè il classico pannello TV costa di più che un pannello Monitor TV ( intendo chè lo usi sia per PC che per TV ) son veramente :confused: visto che i pannelli
per questo chiedevo se ne vale la pena aquistare un Monitor TV ;)
per il prezzo che hanno :) poi certamente ci vorrebbe un paragone metterli uno a fianco del'altro e vederli ;)

magari qualkuno più informato di mè mi apre gli occhi sul discorso pannello !!
grazie

Abilmen
30-10-2010, 11:45

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y

grazie
Mamma mia quante inesattezze! Sarebbe bene, prima di postare, leggere almeno le ultime 20 pagine del thread eh...altrimenti a cosa servono i consigli dati fin'ora? Comunque non puoi parlare qui di monitor tv "multifunzione" perchè saresti OT; poi lo sanno ormai tutti che i monitor tv sono pensati per il pc in particolare e che la sezione tv è molto scarna, mentre i televisori lcd hanno regolazioni, feactures, filtri, processori ecc. ecc. tipicamente adatti alla visione di tv o dvd. E' un'altro vedere. Poi che significa TFC? Boh. Poi fai 2 volte la stessa domanda. No non esiste un 3d sui tv led, perchè questo 3d in un forum d'informatica, basta ed avanza e cmq se ti degnassi di leggere qualche pagina indietro, ti accorgeresti che dei tv a led si parla molto, ed anche che, contrariamente a quanto dici, gli edge led tv, non sono molto consigliati, perchè hanno fastidiosi difetti come l'illuminazione non uniforme.

robbberto
30-10-2010, 11:50
LC-32LE320E che ne pensate? a parte che non è full led ma sembra buono.
a pari costo con il philips 5605m chi la spunta?

max60
30-10-2010, 12:05
Ragazzi, datemi un consiglio per regolare le impostazione dell'nx710.
Guardando la televisione non noto difetti, però poco fa mi sono visto un dvd di windsurf, con salti fra le onde e quindi scene molto veloci e rapide (tavola che salta, ruota, schizzi d'acqua, ecc.), sia tramite il lettore dvd collegato via scart, che con la Ps3 collegata via hdmi.
Ho notato che molto spesso quando ad esempio il soggetto si muove velocemente, l'immagine appare sdoppiata, per poi tornare normale quando questo si ferma o rallenta il suo movimento.
Dovrei verificare se la cosa succede anche con altri dvd (magari è quel dvd che ha problemi), ma nel caso su quale regolazione posso cercare di intervenire ?
Ho provato a cambiare la modalità del motionflow (ho visto che c'è standard, fluido, nitido, più nitido e no), ma non mi pare di aver risolto un granchè :(
Grazie.

g4mb4ro
30-10-2010, 12:35
Ciao ragazzi potete darmi un consiglio riguardo ad una tv 22'' lcd hd ready con presa usb per la visione di divx, mi serve da mettere in cucina! Avevo dato un occhio al samsung le22c350 che ha la presa usb ma non riesco a capire se legga solo immagini jpeg o anche divx!!! Il budget diciamo si attesta sui 230/240 euro massimo! Ma se si spende meno sempre meglio! Un grazie anticipato a chi voglia rispondermi!!!

atacry
30-10-2010, 12:43
Ragazzi nell'ottica di risparmiare prendendo un qualcosa di "meno buono" ma non "schifoso" che ne dite di un'offerta presso un c.c. di un Toshiba 40'' RV733...se non erro qualcuno qualche pagina fa lo consigliava tra le seconde scelte..giusto?
E poi da quel che leggo Toshiba se la cava benone in SD...
D'altro calto ha una multimedialità assente..ma da quel punto di vista mi prendo un bel playo e lo risolvo..
che fare?un 40 pollici "sufficente" o un buon 32''?

è un ottimo prodotto se poi ci dici il prezzo ti diciamo se è un affare da non perdere nel SD sono insuperabili

anche se a me piacono di più i Fhilips ma è una cosa personalmente soggettiva e non oggettiva

falkon_
30-10-2010, 12:44
è un ottimo prodotto se poi ci dici il prezzo ti diciamo se è un affare da non perdere nel SD sono insuperabili

anche se a me piacono di più i Fhilips ma è una cosa personalmente soggettiva e non oggettiva

giusto...avevo omesso!450€ ;)

blues 66
30-10-2010, 12:55
ciao abilmen chiedo scusa per L'Ot ... e per l'errore TFC volevo dire TFT , :doh: azz con tutti gli errori di ortografia che scrivon gli altri ... mi riprendi :fiufiu: :asd: ma purtroppo lo avevo scritto nel post antecedente , purtroppo è rimasto sotto :)
veniamo a noi... hai la fonte dove dice che un Edge Led non ha la luce uniforme ?? a mè pare che invece sia più uniforme , perchè come si evincie nelle discussioni tecniche ... dicon che la luce viene riflessa con uniformità ;)
e non l'opposto Link http://www.dday.it/redazione/107/TV-a-LED-tutti-i-segreti-per-scegliere-il-modello-giusto.html#pagina-2

ciao ;)

g4mb4ro
30-10-2010, 13:05
Ragazzi potete dirmi cortesemente le differenze tra queste 2 tv?

samsung le22c350

samsung le22c450

Grazie.

itinerans
30-10-2010, 13:08
Ciao, il mio vecchio crt è spirato:(

Cosa mi consigliate di acquistare?:

distanza ca. 1.8 metri (lo guardo spaparanzato sul letto, in pratica la tv si trova in corrispondenza dei piedi)

Lo utilizzo al 99% per guardare tv con il digitale terrestre e per guardare film in divx.

Grazie 1000

Abilmen, non ho in mente un budget preciso.

Non ho la più pallida idea su che tipo di televisore orientarmi in funzione del mio utilizzo prevalente (LCD è OK?), Pollici?

Grazie.

Tony_Montana91
30-10-2010, 13:10
Ragazzi allora,a quanto ho letto l'Asus 24T1E non è una scelta valida da usare come tv per giocarci alla PS3!!
Cosa mi consigliate come tv full hd di qualità da 24 a 27 pollici con un budget che và dai 230€ ai 280€???

Grazie a tutti coloro che interverranno! :D

Che ne dite del Samsung P2370HD??

blues 66
30-10-2010, 13:58
lascialo li meglio lg OPPURE IL NUOVO Samsung FX2490HD

thedoors
30-10-2010, 14:05
ragazzi ma per vedere i divx, come qualità, col sony ex500 vado tranquillo? nel senso: è al livello del philips 5605?

Perchè come ho detto principalmente uso la tv per sky (anche HD ovviamente ma sono pochi canali ancora) e Divx.

kigeki
30-10-2010, 14:10
ragazzi ma per vedere i divx, come qualità, col sony ex500 vado tranquillo? nel senso: è al livello del philips 5605?

Perchè come ho detto principalmente uso la tv per sky (anche HD ovviamente ma sono pochi canali ancora) e Divx.

per caso hai visto di persona questi 2 modelli ? nella versione 32 o 40 ?
secondo te qual è il migliore?
grazie in anticipo

thedoors
30-10-2010, 14:19
ho visto il 32ex505.. dovrebbe essere lo stesso pannello.. si vedeva bene (come del resto il philips devo essere sincero) ma era una demo davvero brutto.
Il 40" non l'ho ancora visto.

kigeki
30-10-2010, 14:28
grazie the doors

qualcuno sa dirmi fra questi 2 modelli 40 (ex500,5605) qual è il migliore in ambito gaming?

cc65
30-10-2010, 14:44
grazie the doors

qualcuno sa dirmi fra questi 2 modelli 40 (ex500,5605) qual è il migliore in ambito gaming?

A me interesserebbe tra i 2 qual'è quello con le immagini\colori + reali

Io avrei, vicino a casa in un cc, il 5605h a 649 ma c'è anche il ex500 online a 620...... non saprei decidermi, leggevo su avmag..... che il 5605h a problemi con gli .mkv ma del sony non trovo niente, avete info?

kigeki
30-10-2010, 14:52

Io avrei, vicino a casa in un cc, il 5605h a 649 ma c'è anche il ex500 online a 620...... non saprei decidermi, leggevo su avmag..... che il 5605h a problemi con gli .mkv ma del sony non trovo niente, avete info?

il 5605h è 40 o 32 ?
per quel che ne so il philips ha un tempo di risposta minore rispetto al sony quindi sarebbe meglio per i videogame il sony ha invece il braviaengine che dovrebbe migliore la visione dei filmati.
attendo anche io qualche consiglio XD

bmw320d150cv
30-10-2010, 14:56
Guarda non capisco bene neanche io, alcuni mi dicono che l'input lag è praticamente uguale su tutti i tagli della serie EX500, mentre altri mi dicono che i pannelli più grandi soffrono di un input lag un po' elevato.
Se effettivamente fosse vera la prima, allora guardando qui direi che quanto a input lag la serie EX500 non è affatto male:

notato pure io quando ho ordinato il 40'' :cool:

29Leonardo
30-10-2010, 15:06

Visto anchio quel test, ma è meglio il philips 40PFL5605H che in game mode ( e questo interessa a chi vuol videogiocare) arriva a 10ms. Oppure tra i 37 il Toshiba 37RV685D (ques'ultimo però non l'ho mai visto nei centri commerciali.

So che ci sono online modelli forse migliori sotto vari punti di vista ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di farmi spedire una TV e rischiare con le spedizioni.

thedoors
30-10-2010, 15:06

anche alcuni lettori fatti apposta a volte hanno problemi con mkv.. baste leggere le recensioni dei vari lettori blu ray con compatibilità mkv.
per il resto invece vedo che ormai moltissimi utenti sono arrivati al bivio :
5605 VS ex500

stesso mio dubbio, ormai praticamente risolto a favore del sony.
Sono entrambe ottime TV, forse a detta di tutti il sony offre una migliore qualità. Questo si legge ovunque in rete.
il philips legge anche mvk, il sony solo divx
il sony ha la internet tv, philips no
il philips è a lampade led ma il sony ha lampade particolarmente buone e dai bassissimi consumi. (come un led)
il sony ha più ingressi / uscite (4 hdmi contro le 3 del philips, 2 scart contro 1, composito ecc)
Insomma secondo me come scegli ... scegli bene.

29Leonardo
30-10-2010, 15:12
anche alcuni lettori fatti apposta a volte hanno problemi con mkv.. baste leggere le recensioni dei vari lettori blu ray con compatibilità mkv.
per il resto invece vedo che ormai moltissimi utenti sono arrivati al bivio :
5605 VS ex500

stesso mio dubbio, ormai praticamente risolto a favore del sony.
Sono entrambe ottime TV, forse a detta di tutti il sony offre una migliore qualità. Questo si legge ovunque in rete.
il philips legge anche mvk, il sony solo divx
il sony ha la internet tv, philips no
il philips è a lampade led ma il sony ha lampade particolarmente buone e dai bassissimi consumi. (come un led)
il sony ha più ingressi / uscite (4 hdmi contro le 3 del philips, 2 scart contro 1, composito ecc)
Insomma secondo me come scegli ... scegli bene.

Se ci abbini un blu-ray o una console (ps3) i vantaggi del sony svaniscono in un attimo. (parlo del lato multimediale). Con ex500 specificate sempre i modelli, qui si parla soprattutto del 40 e 46 non altri tagli da quel che ho capito leggendo il thread.

thedoors
30-10-2010, 15:18
Se ci abbini un blu-ray o una console (ps3) i vantaggi del sony svaniscono in un attimo. (parlo del lato multimediale). Con ex500 specificate sempre i modelli, qui si parla soprattutto del 40 e 46 non altri tagli da quel che ho capito leggendo il thread.

?? non ho capito.. perchè con una console o blu ray i vantaggi del sony svaniscono?? Spiegati scusa. Parlo del 32ex500

ciao

Consiglio
30-10-2010, 15:21
Intende quelli multimediali.

Ragazzi il 37 si differenzia soltanto per il pannello. E' inferiore per colorimetria. Null'altro.
Poi non capisco dove prendete sti siti. Quei risultati non sono reali. L'input lag del tv si attesta intorno ai 60-80ms (tra modalità game, film ecc). In media l'input lag buono per giocare tranquillamente. L'occhio umano mica percepisce quei ms!

thedoors
30-10-2010, 15:21
è nrmale con una tv lcd full hd affiancare, prima o poi, un buon lettore blu ray che legga anche mkv.
io farò cosi.

29Leonardo
30-10-2010, 15:26
Intende quelli multimediali.

Ragazzi il 37 si differenzia soltanto per il pannello. E' inferiore per colorimetria. Null'altro.
Poi non capisco dove prendete sti siti. Quei risultati non sono reali. L'input lag del tv si attesta intorno ai 60-80ms (tra modalità game, film ecc). In media l'input lag buono per giocare tranquillamente. L'occhio umano mica percepisce quei ms!

Non mettiamo in ballo l'occhio umano e cavolate varie perfavore :D Io tra un monitor a 60 o + ms e uno da 20-30ms la differenza la percepisco eccome, soprattutto perchè sono abiutato agli fps online frenetici su PC.

Ora che le televisioni non siano come i monitor PC lo so già benissimo da me, ma non per questo mi devo pigliare il primo monitor TV che va di moda sul web.

Quindi tornando alla rilevazione veritiera dell'input lag, tu in base a cosa affermi che un sito è meglio dell'altro ? Te lo chiedo perchè pagine fà mi è stato proprio linkato quello come "affidabile"..insomma mettetevi d'accordo tra voi se no qua faremo tutti una visitina alla neuro prima o poi :asd:

Consiglio
30-10-2010, 15:29
Non è che non sia affidabile, ma è il modo in cui effettuano i test. Vai su digital versus.

Comunque se vuoi il massimo per giocare, lascia stare i tv lcd. Al massimo prendi lo sharp le705.

29Leonardo
30-10-2010, 15:32
Non è che non sia affidabile, ma è il modo in cui effettuano i test. Vai su digital versus.

Comunque se vuoi il massimo per giocare, non devi comprarti un tv lcd.

Il 37ex500 su DV non c'è, non voglio il massimo per giocare, vorrei un tv discreto e curato globalmente. Non una cosa che eccelle in mille caratteristiche inutili (internet,formati compatibili etc) e poi difetta in fluidità, uniformità dell'immagine,colori e menate varie.

Ad esempio lo sharp 40le705 era buono in questo senso, ma sarò stato sfortunato con il modello che mi è capitato sotto mano ma non mi ha convinto, poi pur regolandolo mi dava fastidio il contrasto e la saturazione elevata dei colori. Quindi bocciato sia in ambito gaming che film per i miei gusti.

Consiglio
30-10-2010, 15:37
Ah si, tu eri quello che ha riscontrato scie nel le705!!! :D

Allora non lo avevi calibrato a dovere. Dovevi prendere i miei settaggi :sofico: bastava chiedere...

Comunque si, questo modello di tv, sotto l'aspetto input lag direi che è uno dei migliori. Ma anche per altro ;) Evidentemente avevi beccato uno difettoso, o non avevi usato i miei settaggi :asd:

Se vuoi un compromesso va bene l'ex500. Anche i philips di solito hanno un buon input lag, prendi in considerazione il 5605.

thedoors
30-10-2010, 15:42
29 leo

ciao mi spieghi quella cosa che hai detto sopra? giuro che non ti ho capito! Un lettore blu ray annulla i vantaggi del sony??

atacry
30-10-2010, 15:43

Se vuoi un compromesso va bene l'ex500. Anche i philips di solito hanno un buon input lag, prendi in considerazione il 5605.

quando le rilevai io mi era stato detto da alcuni di voi che stavo vaneggiando :muro:

29Leonardo
30-10-2010, 15:44

Allora non lo avevi calibrato a dovere. Dovevi prendere i miei settaggi :sofico: bastava chiedere...

Comunque si, questo modello di tv, sotto l'aspetto input lag direi che è uno dei migliori. Ma anche per altro ;) Evidentemente avevi beccato uno difettoso, o non avevi usato i miei settaggi :asd:

Ma va là tu con questo sharp e i tuoi settaggi :asd: :)

Sto aspettando il sito con i test affidabili, arriva o no?

29 leo

ciao mi spieghi quella cosa che hai detto sopra? giuro che non ti ho capito! Un lettore blu ray annulla i vantaggi del sony??

Nel senso che se me lo confronti con una TV che non ha caratteristiche multimediali particolari (tipo wi-fi,dlna,internet video etc etc) è logico che ti sembrerà un prodotto migliore. Ma se all'altro televisore gli abbini un blu-ray/console/quello che vuoi con tali caratteristiche avrai decisamente ottenuto un risultato migliore. Questo solo se hai delle esigenze particolari da soddisfare, ad esempio ti interessa piu la qualità del pannello per quanto riguarda colori,input lag, ms,possibilità di calibrazione etc etc, che le cavolate accessorie.

Consiglio
30-10-2010, 15:54
quando le rilevai io mi era stato detto da alcuni di voi che stavo vaneggiando :muro:

Ripeto per l'ennesima volta, che con la giusta calibrazione, non si hanno scie.

Ma va là tu con questo sharp e i tuoi settaggi :asd: :)

Sto aspettando il sito con i test affidabili, arriva o no?

Te l'ho scritto, digital versus. Comunque non sono il solo che non nota scie con i miei settaggi. Su avmagazine, mauro80, abbastanza esperto, (da cui ho preso spunto i settaggi) non nota scie. Altri come molotino, basta postare un po li. Poi come detto in questo forum, dipende anche dalla fonte. Se scadente, si notano di più i difetti. Questo riguarda non solo il le705, ma tutte le tv.

thedoors
30-10-2010, 15:55
ciao

sarò di legno.. ma continuo a non capirti.
in soldoni:
tra philips 32pfl8605 (449 euro sottocosto) e Sony 32ex500 (470 circa) quale preferisci tu??
Uso Sky classico
Sky Hd
divx e blu ray tramite lettore esterno

??????

Consiglio
30-10-2010, 15:57
Se non te ne frega niente di cosa legge tramite usb, allora prendi l'ex500.

Abilmen
30-10-2010, 15:57
ciao abilmen chiedo scusa per L'Ot ... e per l'errore TFC volevo dire TFT , :doh: azz con tutti gli errori di ortografia che scrivon gli altri ... mi riprendi :fiufiu: :asd: ma purtroppo lo avevo scritto nel post antecedente , purtroppo è rimasto sotto :)
veniamo a noi... hai la fonte dove dice che un Edge Led non ha la luce uniforme ??
ciao ;)
Se i tv led edge hanno un costo abbordabile un motivo c'è. In effetti soffrono di luci spurie ed effetto clouding...nelle postazioni scure, si vede inoltre (a molti da fastidio) una luce bianca uscire dai lati del tv. Insomma, l'uniformità della luminosità lascia a desiderare....quell'articolo si basa sul nulla ed afferma persino che i full led tv con local dimming sono inferiori; infatti costano quasi il doppio! E sono il meglio possibile a livello di tv lcd. Dove sta scritto? In qualsiasi prova di Af Digitale esempio, o nelle prove serie sparse sul web, o nelle discussioni dei forum specifici compreso questo (leggiti le ultime 20 pagine...i risponditori abituali lo diranno almeno una decina di volte).
Non riprendo mai gli errori di ortografia...era una domanda su un acronimo che mi pareva strano.