View Full Version : Televisore LCD
lukeskywalker
13-09-2010, 16:19
ragazzi secondo voi con 2 metri di distanza quale e' il "polliciaggio" corretto ?
più è grande meglio è, ma considera che all'aumentare della diagonale aumenta, in linea generale, la percezione dei difetti, ad esempio nella visualizzazione di materiale sd. Quì se la gioca l'elettronica della tv in rapporto alla fonte.
40" Può essere un buon compromesso, si colgono i particolari dell'hdtv e i difetti dell'sd sono accettabili.
Ma i televisori LCD con dolby virtual surround integrato non li producono più?
ragazzi secondo voi con 2 metri di distanza quale e' il "polliciaggio" corretto ?
mi associo ma per una distanza di 3m/3m 15cm?
lukeskywalker
13-09-2010, 16:54
mi associo ma per una distanza di 3m/3m 15cm?
50-55" almeno per hd e 3d
messaggero57
13-09-2010, 17:18
Certo che sì: su quasi tutti modelli, anche se non c'è da aspettarsi miracoli.
ilratman
13-09-2010, 17:21
Ci sarà il motivo!
A parte tutto il v2500 lo ha ma sinceramente differenze con hx700 non ne ho notate anche perché ormai tutti hanno una loro denominazione del surround
Le uniche tv con un buon audio sono le loewe e le bangandolufsen ma sinceramente non ne prenderei mai una.
50-55" almeno per hd e 3d
Ma anche un 40 46 non esagerare, io a 3m con il 40 vado benissimo anche se con il 46 sarebbe meglio.
ciuketto
13-09-2010, 18:10
che mi dite del 32sl8000?
Ragazzi tra questi modelli quale è il migliore?
A me basterebbe che abbia il digitale terrestre (e mi pare l'abbiano tutti), il televideo (e mi pare l'abbiano tutti), un angolo di visuale ampio (e mi pare son tutti sui 175°) e magari la presa USB o SD (che non so chi la abbia e chi no).
SAMSUNG LE32c450
SAMSUNG LE32B350
LG 32LD320
Li ho trovati tutti a 350euro...
Ciao a Tutti ;)
Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze effettive fra le TV 3D Led Samsung serie 7/8/9?
Soprattutto, cosa giustifica l'ENORME aumento di prezzo dalla 8 alla 9?
Inoltre, mi è parso di capire di si, ma tutte e 3 le serie supportano file mkv in HD direttamente da HDD esterno? Anche di grandi dimensioni? (sopra i 4 gb)
Grazie mille :)
Ci sarà il motivo!
A parte tutto il v2500 lo ha ma sinceramente differenze con hx700 non ne ho notate anche perché ormai tutti hanno una loro denominazione del surround
Le uniche tv con un buon audio sono le loewe e le bangandolufsen ma sinceramente non ne prenderei mai una.
Si in effetti tutti hanno un surround brandizzato con vari nomi, ma quello della dolby resta il migliore (vd la mia TV in firma)
Non capisco però perchè dici che non ne prenderò mai una, fa schifo il pannello, non è reperibile?
ilratman
13-09-2010, 19:11
Si in effetti tutti hanno un surround brandizzato con vari nomi, ma quello della dolby resta il migliore (vd la mia TV in firma)
Non capisco però perchè dici che non ne prenderò mai una, fa schifo il pannello, non è reperibile?
mah come ti ho detto il mio sony 32v2500 lo ha ma non cambia nulla da sempre sony 40hx700 che non lo ha, entrambe hanno un audio mediocre e non esiste una tv a parte quelle due che h detto che lo abbia buono.
diciamo che una volta sony era superiore a molti ma adesso sono tutti li.
non prenderei mai loewe perchè costa troppo per quello che offre perchè a livello di tv non ha nulla più di sony ma costa mediamente il doppio.
bang&olufsen invece produce una delle migliori tv esistenti, sia per l'audio che per il video, il beovision 7 ma come puoi vedere non ha certo le casse invisibili o altro.
http://www.bang-olufsen.com/beovision7
sopratuttto non ha un prezzo popolare
per il beovision 7 da 55" si parla di circa 20.000€.
Con 200 (anche 250€) si riesce a prendere un TV dal quale non si richiedono caratteristiche eccelse e prestazioni da NASA ma che trasmetta senza problemi le trasmissioni televisive dal DDT?
ilratman
13-09-2010, 19:33
Con 200 (anche 250€) si riesce a prendere un TV dal quale non si richiedono caratteristiche eccelse e prestazioni da NASA ma che trasmetta senza problemi le trasmissioni televisive dal DDT?
direi che è difficile
devi trovare l'offerta giusta ma 250 sono proprio pochi
alla coop dalle mia parti adesso è in offerta
LG 32LD320 a 299€ ma meno di così è veramente impossibile, o meglio puoi anche trovare a 250€ ma sarà difficile anche avere prestazioni normali.
diagonale68
13-09-2010, 20:55
Ciao a tutti. Vi scrivo per la 1° volta e chiedo consiglio a voi + esperti.
Devo cambiare il vecchio TV e sono orientato su SHARP 40LE705.
Il 40LE810 e superiori è fuori dal mio budget
La distanza è 2,50 mt. ; va bene secondo voi?
Voglio fare alcune domande rimanendo in tema SHARP:
- non capisco perchè il 32LE320 in commercio costa + del 40LE705...dov'è la differenza?
- da dove di evince la differenza tra garanzia Europa o altro?
- qual'è la differenza tra LE LU LX?
- navigando tra i vari shopping online vedo alcuni che hanno dei prezzi veramente bassi....dov'è la fre@@tura?
Scusate x questo tipo di domande...ma per me è un mondo sconosciuto.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
Ciao a Tutti ;)
Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze effettive fra le TV 3D Led Samsung serie 7/8/9?
Soprattutto, cosa giustifica l'ENORME aumento di prezzo dalla 8 alla 9?
Inoltre, mi è parso di capire di si, ma tutte e 3 le serie supportano file mkv in HD direttamente da HDD esterno? Anche di grandi dimensioni? (sopra i 4 gb)
Grazie mille :)
Il C7000 è un semplice edge LED, il C8000 è un edge LED con precision dimming (cioé una forma più grezza di local dimming), mentre il C9000 è un semplice edge LED, ma è una serie votata esclusivamente al design (per questo costa così tanto; quindi no, non vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi, meglio prendersi un Toshiba Cell a quel punto).
Detto questo, tutti e 3 i modelli sono dotati di auto-dimming non disattivabile (di conseguenza i neri e i grigi tenderanno ad impastarsi, e si perderanno dettagli sulle scene scure), quindi ti consiglio di dirigerti su altro. Puoi dare un'occhiata ai Sony HX800, o se ci arrivi anche all'HX900, attuale top di gamma Sony, una bella bestia di TV :D
ilratman
13-09-2010, 21:20
Ciao a tutti. Vi scrivo per la 1° volta e chiedo consiglio a voi + esperti.
Devo cambiare il vecchio TV e sono orientato su SHARP 40LE705.
Il 40LE810 e superiori è fuori dal mio budget
La distanza è 2,50 mt. ; va bene secondo voi?
Voglio fare alcune domande rimanendo in tema SHARP:
- non capisco perchè il 32LE320 in commercio costa + del 40LE705...dov'è la differenza?
- da dove di evince la differenza tra garanzia Europa o altro?
- qual'è la differenza tra LE LU LX?
- navigando tra i vari shopping online vedo alcuni che hanno dei prezzi veramente bassi....dov'è la fre@@tura?
Scusate x questo tipo di domande...ma per me è un mondo sconosciuto.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
si è ottimo per quella distanza
le705 costa relativamente poco perchè alla fine è solo un le700 rivisitato un pochino in modo da avere la c+ e una luminosità più uniforme quindi rimane come progetto una tv dell'anno scorso ed è per questo che viene poco ma con questo no0n vuol dire che è una cattiva tv anzi è un'ottima tv e se lo prendi ne sarai contentissimo.
non credo però costi meno del 32le320 ma se è così è il 32 che è fuori come prezzo.
adesso si trova al mediamondo a circa 900euro ma online lo trovi sui 700euro e non c'è nessuna fregatura.
la mia tv, sony 40hx700 online viene sui 1000 mentre in negozio sarebbe sui 1200-1300 se ovviamente sony la vendesse.
come 40" potresti anche pensare al sony 40ex500 che online viene 7000euro e d è allo stesso livello di le705 anzi come elettronica è più aggiornato.
le,lx,lu identificano solo il colore della tv.
TecnologY
13-09-2010, 23:09
Dovrei comprare una TV 3D, possibilmente con tempo di risposta basso visto che ci dovrò anche giocare.
Cercavo un 32" ma a quanto vedo dovrò prendere un 40" dato che partono da quella diagonale... :(
Ho notato alcuni modelli:
Samsung UE40C7000WP
(http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
LG 42LX6800 (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LX6800.jsp)
Sono orientato verso il samsung voi che dite? Mi secca che non hanno messo il tempo di risposta, sarà 2 ms? Strano perchè di solito samsung ama bullarsi di ogni cosa buona che hanno i suoi prodotti, quindi mi fa pensar male che gli sia "sfuggita" :D
Ciao
tidusuper91
14-09-2010, 00:25
Salve,
nel mio nuovo appartamento universitario dovrei teoricamente acquistare una tv per le consoles e un monitor per il pc.
Avevo pensato di unire le due esigenze in un'unica tv LCD oppure LED in cui collegare il DDT, l'xbox360, la ps3 e il pc fisso. Non ho bisogno di grandissime diagonali, anzi, magari sui 26-30" dovrebbe andare bene. L'importante è che sia FULL-HD e che abbia un discreto numero di connettori HDMI.
-
Attendo consigli
Il C7000 è un semplice edge LED, il C8000 è un edge LED con precision dimming (cioé una forma più grezza di local dimming), mentre il C9000 è un semplice edge LED, ma è una serie votata esclusivamente al design (per questo costa così tanto; quindi no, non vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi, meglio prendersi un Toshiba Cell a quel punto).
Detto questo, tutti e 3 i modelli sono dotati di auto-dimming non disattivabile (di conseguenza i neri e i grigi tenderanno ad impastarsi, e si perderanno dettagli sulle scene scure), quindi ti consiglio di dirigerti su altro. Puoi dare un'occhiata ai Sony HX800, o se ci arrivi anche all'HX900, attuale top di gamma Sony, una bella bestia di TV :D
Ciao,
ti ringrazio della risposta :)
Allora ho visto che l'HX900 costa un po' troppo (3000€ il 46''), mentre hanno prezzi paragonabili la Serie 8 di Samsung e l'HX800 (sia 40'' che 46'', devo ancora decidere).
La domanda è, per me è fondamentale poterci collegare un HDD esterno NTFS e poter leggere gli MKV di grandi dimensioni (> 4 gb), sono sicuro che il Samsung questo lo fa, e il Sony?
Inoltre, qual è la grandezza giusta secondo voi?
Ho la TV alla fine del letto, quindi circa 2 metri dalla testa, 40'' o 46''?
Grazie ancora :)
Consiglio
14-09-2010, 02:09
Salve,
nel mio nuovo appartamento universitario dovrei teoricamente acquistare una tv per le consoles e un monitor per il pc.
Avevo pensato di unire le due esigenze in un'unica tv LCD oppure LED in cui collegare il DDT, l'xbox360, la ps3 e il pc fisso. Non ho bisogno di grandissime diagonali, anzi, magari sui 26-30" dovrebbe andare bene. L'importante è che sia FULL-HD e che abbia un discreto numero di connettori HDMI.
-
Attendo consigli
Allora ti consiglio il 32". Quanto vuoi spendere?
ilratman
14-09-2010, 06:19
Ciao,
Allora ho visto che l'HX900 costa un po' troppo (3000€ il 46''), mentre hanno prezzi paragonabili la Serie 8 di Samsung e l'HX800 (sia 40'' che 46'', devo ancora decidere).
La domanda è, per me è fondamentale poterci collegare un HDD esterno NTFS e poter leggere gli MKV di grandi dimensioni (> 4 gb), sono sicuro che il Samsung questo lo fa, e il Sony?
Se vuoi una buona tv prendi il sony se vuoi gli mkv prendi il samsung.
Commento personale: non se ne può più di questi mkv!
Ne deduco quindi che i Sony non li leggono .......... :D :D
ChoBo hai pensato ad un bel SAMSUNG 40C750 ?? .... pare sia una delle tv meglio riuscite in circolazione .........
Una domanda, L' auto-dimming E' PRESENTE SOLO NELLE samsung SERIE 7-8-9 oppure ce' anche tipo nella C750 SAMSUNG e nelle SONY ma la differenza e' che lo puoi disattivare all' occorrenza ?
ilratman
14-09-2010, 08:40
Una domanda, L' auto-dimming E' PRESENTE SOLO NELLE samsung SERIE 7-8-9 oppure ce' anche tipo nella C750 SAMSUNG e nelle SONY ma la differenza e' che lo puoi disattivare all' occorrenza ?
È presente solo nelle tv led samsung.
Sony nella fascia alta led ha il local diming e funziona bene.
Il c750 è un ccfl!
Cmq io continuo a ritenere gli mkv ininfluenti nella scelta della tv visto che se uno prende una tv così come minimo un lettore blu lo deve prendere e gli mkv li legge il lettore.
Vorrei prendermi una TV piatta (LCD, Led o Plasma non mi fa molta differenza, salvo per il prezzo) che sia tra i 24'' ed i 32'' e non mi costi troppo, diciamo sui 400€. Sia come TV che come monitor compro sempre Samsung e mi sono trovato divinamente con questa marca, quindi vorrei rimanerci... ma se ci sono occasioni di altre marche, come Sony, sono ben felice di valutarle.
L'importante è soprattutto la qualità video e che si autoaggiorni costantemente. Possibilmente mi serve una TV che si veda bene con un buon angolo verticale, perché è per la camera da letto ed il ripiano è lievemente più alto rispetto al letto. Ora ho una marca mai sentita con una qualità pessima del video, non si aggiorna ed il decoder interno fa pena, rileva pochissimi canali.
Voi che modello mi consigliate? Io per ora ho visto un LCD Serie 4 da 26'' che ci sta come prezzo (sui 360€): http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE26C450E1WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
C'è di meglio? Esiste una TV in questa fascia di dimensioni che sia Full HD e non solo HD Ready?
È presente solo nelle tv led samsung.
Sony nella fascia alta led ha il local diming e funziona bene.
Il c750 è un ccfl!
Cmq io continuo a ritenere gli mkv ininfluenti nella scelta della tv visto che se uno prende una tv così come minimo un lettore blu lo deve prendere e gli mkv li legge il lettore.
del 40C750 che mi dici ? .... CCFL che significa ? ... e meglio o peggio degli edge led SAMSUNG ?
Grazie .... scusa se sfrutto la tua conoscenza in materia .......
skryabin
14-09-2010, 09:22
del 40C750 che mi dici ? .... CCFL che significa ? ... e meglio o peggio degli edge led SAMSUNG ?
Grazie .... scusa se sfrutto la tua conoscenza in materia .......
che non è led ma un lcd classico, e che è per vari motivi meglio di molti edge led di fascia medio-bassa
Finalmente ho deciso la tv da comprare: 32EX500!
la prenderò da questo sito che ho visto ha l'offerta migliore:
***************edit***************
chi ha già acquistato qui sa come si paga con la postepay? il metodo di pagamento è clickandbuy giusto? sapete anche come funziona la garanzia?
cmq è incredibile come sia così basso il prezzo...
attila2688
14-09-2010, 09:36
Salve, dopo aver letto le ultime 40 pagine di questa discussione ed essermi fatto un'idea generale su cosa si e cosa no vorrei una vostra opinione su quale tv scegliere. L'uso è molto misto da ps3 a wii da calcio e sport in hd ed sd (sky) a dvd a canali sd del ddt. Tv da mettere in camera, distanza di visione massima 2,30 m un po piu vicino quando si gioca. Importante che il ddt integrato sia decente perchè l'antenna condominiale non è delle migliori, attualmente sono abituato in soggiorno ad un plasma 42" hdr philips. Sto valutando sia lcd che plasma ma qua si parla di lcd e di quello vi chiedo.
Il budget massimo è di 600 euro s.s. incluse.
Per diversi motivi attualmente ho selezionato i seuenti tv:
- sony ex402 32 37
- sony ex500 32 (37 fuori budget ma fa tanta tanta gola)
- samsung c550 32, 37
- samsung c650 32 37
- lg lh5000 37
- lg lh7000 37
- toshiba rv685 37 42
- toshiba xv635 32 37
Intanto grazie mille e spero nel vostro aiuto e nella vostra comprensione.
Alessio
P.s.: non sono assolutamente nè pretenzioso nè maniacale, l'importante che sia completo anche se mi rendo conto che il budget è irrisorio. Non apprezzo i colori troppo forti e sparati. Grazie di nuovo.
tidusuper91
14-09-2010, 09:38
Salve,
-
Attendo consigli
Allora ti consiglio il 32". Quanto vuoi spendere?
Beh, non ho un budget prestabilito. Ma vorrei acquistare una TV che abbia il giusto rapporto qualità-prezzo.
Grazie per la disponibilità
nonno_libero
14-09-2010, 10:10
Finalmente ho deciso la tv da comprare: 32EX500!
la prenderò da questo sito che ha l'offerta migliore:
*************edit***********
chi ha già acquistato qui sa come si paga con la postepay? il metodo di pagamento è clickandbuy giusto? sapete anche come funziona la garanzia?
cmq è incredibile come sia così basso il prezzo...
Da quello che ho letto nelle ultime settimane credo sia un ottima scelta. Anch'io ho optato per quel modello e l'ho ordinato venerdì dallo stesso rivenditore che dici tu.
Purtroppo non sono riuscito a terminare la procedura d'acquisto con carta di credito per due volte, e per evitare problemi, ho deciso di pagare tramite bonifico bancario.
L'hanno spedito questa mattina!!!!! :ciapet:
Per quanto riguarda la garanzia avevo chiesto preventivamente a edit ed è europea (due anni 1+1), ma leggendo sempre in questo forum, mi è sembrato di capire che Sony non faccia differenza tra garanzia Italia o Europa.
Ciao.
Albe79 Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato (ho cancellato anche il post doppio). Non quotate mai i post che contengono irregolarità (nonno_libero) perchè poi devo editarli tutti!
che non è led ma un lcd classico, e che è per vari motivi meglio di molti edge led di fascia medio-bassa
medio-bassa ??? ........ e' proprio vero che a seconda del forum che si frequenta emergono pareri fortemente contrastanti .......... da altre parti ho letto del C750 come eccellente tv meglio addirittura di edge led samsung serie 7000 ..... boh ........ a meno che tu faccia rientrare il c7000 nella fascia media dei edge led ...........
ciuketto
14-09-2010, 10:45
medio-bassa ??? ........ e' proprio vero che a seconda del forum che si frequenta emergono pareri fortemente contrastanti .......... da altre parti ho letto del C750 come eccellente tv meglio addirittura di edge led samsung serie 7000 ..... boh ........ a meno che tu faccia rientrare il c7000 nella fascia media dei edge led ...........
ma guarda che è proprio quello che ti ha detto..il c750 è meglio di molti edge.
Anzi..credo sia meglio di tutti gli edge.
Direi che ad ora è forse il miglior tv lcd in circolazione insieme all'HX700..
del 40c750 ho letto anch'io ottimi pareri in giro... l'unica cosa che mi ha bloccato dall'approfondire il discorso è che non viene distribuito da Samsung Italia e quindi gode solamente della garanzia Europa di Samsung che è diversa da quella italiana (no garanzia pixel zero, no tecnico on-site ...)
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html
ho letto anche, ma di questo non ho trovato conferme quindi prendetelo con il beneficio del dubbio, che nella sintonizzazione del DTT non c'è il paese Italia e quindi l'ordinamento automatico non è il massimo (anche se si riesce a rimediare selezionando Germania).
ilratman
14-09-2010, 10:49
Come caratteristiche infatti è nella fascia medio bassa come qualità, non devi guardare il prezzo possono anche vendere le cose peggiori a prezzi altissimi.
del 40c750 ho letto anch'io ottimi pareri in giro... l'unica cosa che mi ha bloccato dall'approfondire il discorso è che non viene distribuito da Samsung Italia e quindi gode solamente della garanzia Europa di Samsung che è diversa da quella italiana (no garanzia pixel zero, no tecnico on-site ...)
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html
ho letto anche, ma di questo non ho trovato conferme quindi prendetelo con il beneficio del dubbio, che nella sintonizzazione del DTT non c'è il paese Italia e quindi l'ordinamento automatico non è il massimo (anche se si riesce a rimediare selezionando Germania).
Invece guarda che iniziano a venderlo anche italia .......... non so' se si puo' scrivere il link ad un negozio .... comunque se guardi su Co*et ce' il SAMSUNG ELECTRONICS IT
LE40C750 .........
Invece guarda che iniziano a venderlo anche italia .......... non so' se si puo' scrivere il link ad un negozio .... comunque se guardi su ***et ce' il SAMSUNG ELECTRONICS IT
LE40C750 .........
interessante! strano che sul sito samsung italia non se ne parli... certo, al momento li costa quasi 400 euro in più rispetto ad altri shop online...
Albe79 Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato (ho cancellato anche il post doppio). Non quotate mai i post che contengono irregolarità (nonno_libero) perchè poi devo editarli tutti!
Ricevuto!
Ciao,
Se parli di HD esterno normale non penso che i Sony leggano questi benedetti .mkv, se parli di HD multimediale penso proprio che il discorso cambi :)
Da 2 metri un 40'' va più che bene, un 46'' sarebbe troppo grande per materiale SD.
Dimenticavo, puoi considerare anche il nuovo Sony NX710 (superiore anche all'HX800, anche se ha il Motionflow 100hz PRO invece di 200hz PRO dell'HX800): con 1700 euro circa ti porti a casa il 40'' (Le caratteristiche sono le seguenti: Bravia Engine 3, Dynamic Edge LED, 100hz PRO, wi-fi integrato, DLNA, Full HD 3D ready, OptiContrast Panel)
interessante! strano che sul sito samsung italia non se ne parli... certo, al momento li costa quasi 400 euro in più rispetto ad altri shop online...
Non c'è perchè per il momento Samsung non ne aveva avviato la commercializzazione in Italia, fino ad ora si trovavano online di provenienza import.
Vorrei prendermi una TV piatta (LCD, Led o Plasma non mi fa molta differenza, salvo per il prezzo) che sia tra i 24'' ed i 32'' e non mi costi troppo, diciamo sui 400€. Sia come TV che come monitor compro sempre Samsung e mi sono trovato divinamente con questa marca, quindi vorrei rimanerci... ma se ci sono occasioni di altre marche, come Sony, sono ben felice di valutarle.
L'importante è soprattutto la qualità video e che si autoaggiorni costantemente. Possibilmente mi serve una TV che si veda bene con un buon angolo verticale, perché è per la camera da letto ed il ripiano è lievemente più alto rispetto al letto. Ora ho una marca mai sentita con una qualità pessima del video, non si aggiorna ed il decoder interno fa pena, rileva pochissimi canali.
Voi che modello mi consigliate? Io per ora ho visto un LCD Serie 4 da 26'' che ci sta come prezzo (sui 360€): http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE26C450E1WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
C'è di meglio? Esiste una TV in questa fascia di dimensioni che sia Full HD e non solo HD Ready?
Nessuno sa darmi un consiglio? La dimensione ideale sarebbe sui 26'', intorno ai 400€ con un buon angolo di visibilità. Full HD mi sa che partono dai 32'', quindi mi accontento di HD Ready.
Considera che l'unico uso che faccio della TV è guardare film/telefilm in .mkv :D
...non ho intenzione di comprare un lettore blueray e del 3D me ne frega il giusto! Cercavo la miglior qualità video ad un prezzo ragionevole :)
Ne deduco quindi che i Sony non li leggono .......... :D :D
ChoBo hai pensato ad un bel SAMSUNG 40C750 ?? .... pare sia una delle tv meglio riuscite in circolazione .........
Ma i Led non sono meglio?
Cavolo questo costerebbe veramente poco in confronto se fosse di paragonabile qualità ad un LED!
...e forse è anche la cosa più furba visto la velocità con cui si sta evolvendo questa nuova tecnologia, che ogni 2 mesi spunta un modello superiore ai precedenti...
Considera che l'unico uso che faccio della TV è guardare film/telefilm in .mkv :D
...non ho intenzione di comprare un lettore blueray e del 3D me ne frega il giusto! Cercavo la miglior qualità video ad un prezzo ragionevole :)
Cavolo questo costerebbe veramente poco in confronto se fosse di paragonabile qualità ad un LED!
...e forse è anche la cosa più furba visto la velocità con cui si sta evolvendo questa nuova tecnologia, che ogni 2 mesi spunta un modello superiore ai precedenti...
Ci sono come sempre tanti pareri , pero' di sicuro e' un' eccellente modello che unisce il miglior compromesso tra sd e hd oggi sul mercato ..... non e' farina del mio sacco bensi' cio' che e' emerso da un forum piuttosto quotato che frequento ultimamente per prendere info per il mio prox acquisto ....
Ci sono come sempre tanti pareri , pero' di sicuro e' un' eccellente modello che unisce il miglior compromesso tra sd e hd oggi sul mercato ..... non e' farina del mio sacco bensi' cio' che e' emerso da un forum piuttosto quotato che frequento ultimamente per prendere info per il mio prox acquisto ....
Ok, grazie ;)
...ma li legge i "benedetti mkv" > 4 gb su HDD esterni?
:)
ilratman
14-09-2010, 13:21
...e forse è anche la cosa più furba visto la velocità con cui si sta evolvendo questa nuova tecnologia, che ogni 2 mesi spunta un modello superiore ai precedenti...la risposta è no nella fascia sotto i 1500euro, solo le migliori tv full led con local diming sono meglio dei hcfl o wcg.
Le tv lcd (tradizionali) o led sono sempre lcd, il marketing è riuscito a far credere che lcd=vecchio e led=nuovo o meglio lcd=scadente led=migliore.
Un pannello lcd è composto dalla matrice, ossia il film sottile lcd quello che fa l'immagine, dalla retroilluminazione che passando attraverso la matrice crea l'immagine che vediamo.
Esistono queste matrici, o meglio queste tecnologie di matrici ognuna con le proprie caratteristiche:
TN la più scadente e tipica dei monitor pc o delle tv multiunzione.
S-PVA (tipica samsung)
IPS (tipica LG)
UV2A (tipica sharp)
A-MVA (tipica AUO)
esistono queste tecnologie di retroilluminazione
LCD CCFL (Cold Catode Fluorescent Lamp) (economica)
LCD WCG-CCFL (Wide Color Gamut - CCFL) (costosa)
LCD HCFL (Hot Catode Fluorescent Lamp) (costosa ma consuma meno)
LCD Edge-led white (la più economica da produrre in assoluto meno del CCFL, non a caso i netbook che devono costare il meno possibile hanno tutti monitor led)
LCD Full led White (costa come un ccfl circa)
LCD Full led rgb (la più costosa in assoluto)
La combinazione di queste tecnologie, matrice + retroilluminazione, creano il pannello che noi vediamo.
Poi c'è l'elettronica, come viene gestito il pannello ed il resto.
DarkMage74
14-09-2010, 13:29
Ok, grazie ;)
si, questo lo fa anche il C550 e 650 ;)
Ok, grazie ;)
Sì, anche a 1080p via wireless...
si, questo lo fa anche il C550 e 650 ;)
Anche c450
messaggero57
14-09-2010, 14:00
... da altre parti ho letto del C750 come eccellente tv meglio addirittura di edge led samsung serie 7000 ..... boh ........ a meno che tu faccia rientrare il c7000 nella fascia media dei edge led ...........
La serie C750 di Samsung deriva dalla precedente B750 che era buonissima e comunque migliore di tutti gli edge-led. Che sia in vendita da poco forse dipende dal fatto che hanno preferito privilegiare gli edge-led e i 3D. :muro:
messaggero57
14-09-2010, 14:07
...esistono queste tecnologie di retroilluminazione
LCD Edge-led white (la più economica da produrre in assoluto meno del CCFL, non a caso i netbook che devono costare il meno possibile hanno tutti monitor led)
La combinazione di queste tecnologie, matrice + retroilluminazione, creano il pannello che noi vediamo.
D'accordo su tutto. Manca solo la tecnologia Full-LED local-dimming a triplette RGB che sarebbe in assoluto la migliore, ma costa uno sproposito.
A questo proposito sono proprio curioso di leggere i primi test dei nuovi LG LEX8: dovrebbero essere veramente notevoli. Pare che Samsung stia lavorando per presentare al CES di Las Vegas degli LCD retroilluminati a pannelli OLED.
messaggero57
14-09-2010, 14:21
Vorrei prendermi una TV piatta (LCD, Led o Plasma non mi fa molta differenza, salvo per il prezzo) che sia tra i 24'' ed i 32'' e non mi costi troppo, diciamo sui 400€...
L'importante è soprattutto la qualità video e che si autoaggiorni costantemente...
Cosa intendi per "si aggiorni?" Comunque non prenderei un 26": non vale la pena visto che costano praticamente come un 32". Con 100 € in più prenderei il Sony 32EX500 o un Philips 32PFL5605.
Consiglio
14-09-2010, 14:25
Beh, non ho un budget prestabilito. Ma vorrei acquistare una TV che abbia il giusto rapporto qualità-prezzo.
Grazie per la disponibilità
Rapporto qualità\prezzo potresti optare per:
Sharp LE705
Sony EX500.
:D
nonno_libero
14-09-2010, 14:37
Sorry
messaggero57
14-09-2010, 14:39
Sharp LE705
Sony EX500.
Quoto in pieno aggiungendo il Philips PFL5605 e il Samsung C650 che però stranamente su Trovaprezzi non c'è più. :confused:
Consiglio
14-09-2010, 14:42
Quoto in pieno aggiungendo il Philips PFL5605 e il Samsung C650 che però stranamente su Trovaprezzi non c'è più. :confused:
Però lui voleva uno per giocare :asd:
ilratman
14-09-2010, 14:45
D'accordo su tutto. Manca solo la tecnologia Full-LED local-dimming a triplette RGB che sarebbe in assoluto la migliore, ma costa uno sproposito.
A questo proposito sono proprio curioso di leggere i primi test dei nuovi LG LEX8: dovrebbero essere veramente notevoli. Pare che Samsung stia lavorando per presentare al CES di Las Vegas degli LCD retroilluminati a pannelli OLED.
Wow così invece di fare la matrice oled, per ora difficili da fare di grandi dimensioni, faranno la retroilluminazione oled, con oled grossolani, e a questo punto dovrebbe essere meglio delle triplette rgb, il local diming lo potranno fare senza problemi e con costi minori.
Samsung sta proprio spingendo di brutto sugli oled.
Facendo così avranno in futuro già le linee pronte per la matrice oled al posto della retroilluminazione.
Veramente una bella pensata per ridurre i costi di sviluppo.
la risposta è no nella fascia sotto i 1500euro, solo le migliori tv full led con local diming sono meglio dei hcfl o wcg.
Le tv lcd (tradizionali) o led sono sempre lcd, il marketing è riuscito a far credere che lcd=vecchio e led=nuovo o meglio lcd=scadente led=migliore.
Un pannello lcd è composto dalla matrice, ossia il film sottile lcd quello che fa l'immagine, dalla retroilluminazione che passando attraverso la matrice crea l'immagine che vediamo.
Esistono queste matrici, o meglio queste tecnologie di matrici ognuna con le proprie caratteristiche:
TN la più scadente e tipica dei monitor pc o delle tv multiunzione.
S-PVA (tipica samsung)
IPS (tipica LG)
UV2A (tipica sharp)
A-MVA (tipica AUO)
esistono queste tecnologie di retroilluminazione
Grazie, sei stato veramente chiarissimo.
Da quanto ho potuto capire quindi, la miglior qualità, soprattutto in relazione al prezzo molto basso, lo ottiene il Samsung C750, che, per altro, ha tutto ciò che mi serve :)
A questo punto ho trovato questi due:
40'' - LE40C750 - 930.39€ s.s. incluse
46'' - LE46C750 - 1229.25€ s.s. incluse
Distanza dalla TV circa 2,5 metri!
Quale prendo?!?
Grazie ancora, molto professionale :)
ilratman
14-09-2010, 14:54
Io a 2.5m direi il 40".
Io a 2.5m direi il 40".
Ok, grazie mille ;)
Vado a concludere l'affare :read:
messaggero57
14-09-2010, 15:08
Wow così invece di fare la matrice oled, per ora difficili da fare di grandi dimensioni, faranno la retroilluminazione oled, con oled grossolani, e a questo punto dovrebbe essere meglio delle triplette rgb, il local diming lo potranno fare senza problemi e con costi minori.
Samsung sta proprio spingendo di brutto sugli oled.
Facendo così avranno in futuro già le linee pronte per la matrice oled al posto della retroilluminazione.
Veramente una bella pensata per ridurre i costi di sviluppo.
E sì! Visto che Samsung ha investito circa 2,5 mld di dollari (se non ricordo male) nella nuova fabbrica che consentirà di produrre diversi milioni di pannelli OLED all'anno, si portano avanti, se le indiscrezioni verranno confermate al CES di gennaio. Tra l'altro i pannelli OLED bianchi non hanno il grosso problema del decadimento del blu delle matrici e questo ibrido farà da ponte agli OLED "classici", soprattutto se implementeranno il local-dimming. Ho la vaga idea che spiazzeranno tutti se riescono a contenere i prezzi!
Link:
http://www.dday.it/redazione/2030/Samsung-pensa-alle-TV-ibride-LCD-OLED.html
sono nuovo del forum e vorrei porre una questione.
Sul televisore in questione posso montare la cam TIVU' SAT????
Anche se non fa parte dei televisori consigliati.
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie
sono nuovo del forum e vorrei porre una questione.
Sul televisore in questione posso montare la cam TIVU' SAT????
Anche se non fa parte dei televisori consigliati.
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie
Tivù sat è su satellite, serve una parabola ed un ricevitore satellitare compatibile.
Il BX non ha il sintonizzatore satellitare.
Puoi comunque collegarci un decoder sat tramite presa scart con scheda già inclusa nella confezione.
Tivù sat è su satellite, serve una parabola ed un ricevitore satellitare compatibile.
Il BX non ha il sintonizzatore satellitare.
Puoi comunque collegarci un decoder sat tramite presa scart con scheda già inclusa nella confezione.
Grazie per l'interessamento.
Lo so che TIVU' SAT è su piattaforma satellitare.
Ho la parabola.
volevo sapere se posso collegare direttamente il filo alla televisione
Posso assicurarti che il televisore in questione ha il turner digitale hd.
Quindi? posso?
Grazie per l'interessamento.
Lo so che TIVU' SAT è su piattaforma satellitare.
Ho la parabola.
volevo sapere se posso collegare direttamente il filo alla televisione
Posso assicurarti che il televisore in questione ha il turner digitale hd.
Quindi? posso?
No, non puoi.
Serve il tuner satellitare!
Lo so che il BX (come tutti ormai) ha il decoder HD, ma è per il digitale terrestre.
Se guardi le foto dei connettori posteriori del tv vedrai che manca l'attacco per il cavo sat, c'è solo quello per l'antenna terrestre.
I TV Sony con tuner satellitare sono gli EX504 e EX505.
No, non puoi.
Serve il tuner satellitare!
Lo so che il BX (come tutti ormai) ha il decoder HD, ma è per il digitale terrestre.
Se guardi le foto dei connettori posteriori del tv vedrai che manca l'attacco per il cavo sat, c'è solo quello per l'antenna terrestre.
I TV Sony con tuner satellitare sono gli EX504 e EX505.
Grazie
aquadigger
14-09-2010, 18:32
un consiglio
monitor LCD full HD
da 32 pollici
che mi permetta di giocare dignitosamente alla xbox360 (giochi di calcio, corsa nn devono lasciare scie)
prezzo attorno alle 500 euro
grazie mille
mi servirebbe un consiglio per il mio Sony KDL-40BX400 che sarebbe questo:
http://www.sony.it/product/t32-bx-series/kdl-40bx400
l'audio spesso gracchia, specialmente se riproduce dei bassi un po' spinti. il difetto si verifica sia in modalita' normale che game, guardando la tv giocando alla 360 o vedendo film tramite WDTV (entrambe collegate in HDMI).
ho impostato i bassi al minimo e non lo fa quasi mai, ma basta alzare il volume che il difetto si ripropone.
qualcuno sa come impostare i setting?
Cosa intendi per "si aggiorni?" Comunque non prenderei un 26": non vale la pena visto che costano praticamente come un 32". Con 100 € in più prenderei il Sony 32EX500 o un Philips 32PFL5605.
Il Samsung grande che ho in salotto (non ricordo la sigla, è uno dei nuovi a led) controlla se ci sono aggiornamenti firmware ogni mezzora, li scarica da solo e poi li installa. Se non ricordo male può scaricarli anche da spento, installandoli appena lo accendi. La TV patakka che ho in camera al momento (non ricordo manco il nome della marca) per aggiornare il firmware devi portarla in assistenza.
Quindi il migliore 32'' per rapporto qualità prezzo è il Sony 32EX500?
ilratman
14-09-2010, 20:12
un consiglio
monitor LCD full HD
da 32 pollici
che mi permetta di giocare dignitosamente alla xbox360 (giochi di calcio, corsa nn devono lasciare scie)
prezzo attorno alle 500 euro
grazie mille
samsung 32c550 o sharp 32le705 o sony 32ex500
ilratman
14-09-2010, 20:16
Il Samsung grande che ho in salotto (non ricordo la sigla, è uno dei nuovi a led) controlla se ci sono aggiornamenti firmware ogni mezzora, li scarica da solo e poi li installa. Se non ricordo male può scaricarli anche da spento, installandoli appena lo accendi. La TV patakka che ho in camera al momento (non ricordo manco il nome della marca) per aggiornare il firmware devi portarla in assistenza.
Quindi il migliore 32'' per rapporto qualità prezzo è il Sony 32EX500?
si è il migliore come qualità
però se lo prendi dopo non lamentarti con noi se si vede meglio del tuo led! ;)
si è il migliore come qualità
però se lo prendi dopo non lamentarti con noi se si vede meglio del tuo led! ;)
Deheheh, come minimo vi denuncio! :sofico:
Scherzi a parte, rispetto al Sony 32EX500 il Samsung LE32C550J1 com'è? Costa sui 400 euri, quasi 100 meno del Sony. Lo so che è un ragionamento un pò tarato, però sono della filosifia "squadra che vince non si cambia", quindi quando trovo una marca che mi soddisfa non la cambio finché non mi passa qualche sòla... salvo occasioni irrinunciabili. Il Sony è una di queste? :rolleyes:
L'equivalente di quel sony è il 32c650 samsung
Futura12
14-09-2010, 21:01
Scherzi a parte, rispetto al Sony 32EX500 il Samsung LE32C550J1 com'è? Costa sui 400 euri, quasi 100 meno del Sony. Lo so che è un ragionamento un pò tarato, però sono della filosifia "squadra che vince non si cambia", quindi quando trovo una marca che mi soddisfa non la cambio finché non mi passa qualche sòla... salvo occasioni irrinunciabili. Il Sony è una di queste? :rolleyes:
Non capisco la fissa per Samsung sinceramente...(non ce l'hai solo te:D ).
Scusa questo è il topic dei televisori lcd ci sono persone che conoscono bene parecchi modelli..e si sa..i samsung non sono di certo il top come vogliono far creder con tutta la pubblicità che fanno.
Quel Sony è superiore...100 euro possono anche sembrar molti a fronte di una spesa di 500€..ma non credo che cambi tv una volta ogni 2 giorni..quindi;)
ilratman
14-09-2010, 21:05
il c550 è un 50hz il sony un 100hz per il 100hz c'è il c650.
sono daccordo anch'io con la tua filosofia per questo ho sony ma non tutti i tv della sony li prenderei e stesso discorso vale per samsung
io di samsung prenderei solo il c650 e c750 gli altri hanno troppi problemi
di sony prenderei ex500, hx700 che ho preso, hx900 (ma non spenderò mai oltre 2000 euro in una tv)
di philips prenderei il 5605 o il 9705
di toshiba solo il sv685
di sharp il le705 o il le820
di panasonic non so.
io ti direi di provare ex500 anche per vedere il 100hz sony che è il migliore come anche il 200hz.
messaggero57
14-09-2010, 22:18
Il Samsung grande che ho in salotto (non ricordo la sigla, è uno dei nuovi a led) controlla se ci sono aggiornamenti firmware ogni mezzora, li scarica da solo e poi li installa. Se non ricordo male può scaricarli anche da spento, installandoli appena lo accendi. La TV patakka che ho in camera al momento (non ricordo manco il nome della marca) per aggiornare il firmware devi portarla in assistenza. Quindi il migliore 32'' per rapporto qualità prezzo è il Sony 32EX500?
Gli aggiornamenti dei firmware dei TV vengono comunque comunicati dai produttori e non è che sia una cosa molto frequente. Se continuerai a seguirci vedrai che comunicheremo quando saranno disponibili per i vari modelli. Puoi anche seguire questo thread:
http://www.digital-sat.it/
Per il resto ho visto che ti hanno già risposto per il meglio.
tidusuper91
15-09-2010, 00:38
Sharp LE705
Sony EX500.
:D
Beh devo dire che i Full-HD sono forse un po' oltre il mio budget. Anche perché sono televisori "non-principali" dato che mi servono nel mio appartamentino universitario.
Scendendo di risoluzione e di diagonale cosa mi consigliate di prendere sempre tenendo conto un buon rapporto q/p ?
Consiglio
15-09-2010, 00:44
Beh devo dire che i Full-HD sono forse un po' oltre il mio budget. Anche perché sono televisori "non-principali" dato che mi servono nel mio appartamentino universitario.
Scendendo di risoluzione e di diagonale cosa mi consigliate di prendere sempre tenendo conto un buon rapporto q/p ?
Ecco perché è importante sapere quanto uno vuole spendere :D
attila2688
15-09-2010, 01:09
sono daccordo anch'io con la tua filosofia per questo ho sony ma non tutti i tv della sony li prenderei e stesso discorso vale per samsung
di sony prenderei ex500, hx700 che ho preso, hx900 (ma non spenderò mai oltre 2000 euro in una tv)
di toshiba solo il sv685
di panasonic non so.
io ti direi di provare ex500 anche per vedere il 100hz sony che è il migliore come anche il 200hz.
Ma tra questi quale si comporta COMPLESSIVAMENTE meglio con sd gaming e sport sia hd che sd? cosa ne pensi del toshiba xv733 che tanto ben consigliano su AVmag?
I ragionamenti da te fatti rimangono invariati sui piu grandi 37"?
ilratman
15-09-2010, 06:07
Ma tra questi quale si comporta COMPLESSIVAMENTE meglio con sd gaming e sport sia hd che sd? cosa ne pensi del toshiba xv733 che tanto ben consigliano su AVmag?
I ragionamenti da te fatti rimangono invariati sui piu grandi 37"?
xv733 sembra buono ma io non amo toshiba tutto qui.
per i 37 la cosa cambia un po' perchè è un taglio strano, nel senso che matrici al top le fa solo lg, per cui direi o lg (ma non so i modelli) o il philips 37pfl5605 che usa matrici lg.
il migliore per quello che devi fare secondo me è
sony ex500 che si comporta meglio in sd, in hd e game sono tutti li.
Non capisco la fissa per Samsung sinceramente...(non ce l'hai solo te:D ).
Scusa questo è il topic dei televisori lcd ci sono persone che conoscono bene parecchi modelli..e si sa..i samsung non sono di certo il top come vogliono far creder con tutta la pubblicità che fanno.
Quel Sony è superiore...100 euro possono anche sembrar molti a fronte di una spesa di 500€..ma non credo che cambi tv una volta ogni 2 giorni..quindi;)
di toshiba solo il sv685
di panasonic non so.
Uff... è solo che spendere 500€ per una TV 32'' che guardo una mezzoretta prima di addormentarmi e qualche ora quando sto a letto con la febbre.... boh mi pare un pò come sparare ad una mosca con un bazooka. La TV più grande che ho avuto in camera è un 19''. :rolleyes:
E poi ora non ci voglio spendere soldi (ho già in previsione tagliando moto e nuova reflex, pure questa non ci entra), si tratta di un regalo di natale per cui il budget è proprio 400€.
E' anche vero che da un momento all'altro potrei andarmene a vivere da solo e quella potrebbe essere la tv che metto nel nuovo appartamento, per questo la vorrei Full HD e non piccola come le altre che ho avuto.
Qualcosa di decente (non per forza il top) e di Full HD sotto ai 32'' non c'è?
ilratman
15-09-2010, 08:21
Uff... è solo che spendere 500€ per una TV 32'' che guardo una mezzoretta prima di addormentarmi e qualche ora quando sto a letto con la febbre.... boh mi pare un pò come sparare ad una mosca con un bazooka. La TV più grande che ho avuto in camera è un 19''. :rolleyes:
E poi ora non ci voglio spendere soldi (ho già in previsione tagliando moto e nuova reflex, pure questa non ci entra), si tratta di un regalo di natale per cui il budget è proprio 400€.
E' anche vero che da un momento all'altro potrei andarmene a vivere da solo e quella potrebbe essere la tv che metto nel nuovo appartamento, per questo la vorrei Full HD e non piccola come le altre che ho avuto.
Qualcosa di decente (non per forza il top) e di Full HD sotto ai 32'' non c'è?
allora prendi il sony 32bx400 lo trovi in offerta dall'"esploratore veneziano shop" a 399 e a quel prezzo non c'è di meglio.
è un 50Hz ed è superiore al samsung c550, oppure prendi il samsung c550 sempre li a 389 e anche con lui vedrai che vedrai meglio del tuo ledone! :)
qualcuno sa aiutarmi con il mio problema?
c'e' un topic dedicato al BX400 della sony da qualche parte? non lo trovo...:mc:
ilratman
15-09-2010, 08:38
qualcuno sa aiutarmi con il mio problema?
c'e' un topic dedicato al BX400 della sony da qualche parte? non lo trovo...:mc:
penso che il tuo problema sia da assistenza, l'audio non può grachiare.
prova a contattare l'assistenza sony.
attila2688
15-09-2010, 08:58
xv733 sembra buono ma io non amo toshiba tutto qui.
per i 37 la cosa cambia un po' perchè è un taglio strano, nel senso che matrici al top le fa solo lg, per cui direi o lg (ma non so i modelli) o il philips 37pfl5605 che usa matrici lg.
il migliore per quello che devi fare secondo me è
sony ex500 che si comporta meglio in sd, in hd e game sono tutti li.
Ma toshiba perchè non la apprezzi?qualcuno mi sa consigliare qualche lg da 37 pollici? perchè con il 40 o 42 vado fuori budget e il 32 sapete com'è non vorrei un francobollo al posto della tv.. :p
il sony come si comporta con gli angoli di visione in verticale?
si' ma non lo fa sempre, e' questa la stranezza e pensandoci bene mi sa che avviene solo da sorgente esterna (hdmi nel mio caso).
altra stranezza: a volte l'audio non si sente proprio a meno che non metto tipo rai 1 o un canale a caso, poi torno su hdmi e si sente di nuovo.
aggiornando il firmware si risolverebbe qualcosa?
cosi' com'e' non e' inutilizzabile, mantenendo un volume decente il difetto non si verifica, ma se alzi un po' troppo lo fa...
certo... l'idea di mettermi nelle mani dell'assistenza mi terrorizza, chissa' che tempi biblici avranno e se intervengono piu' che altro
EDIT: oggi pomeriggio viene un tecnico Sony a casa. vi faccio sapere com'e' andata e se possibile la causa del guasto
ilratman
15-09-2010, 09:10
Ma toshiba perchè non la apprezzi?qualcuno mi sa consigliare qualche lg da 37 pollici? perchè con il 40 o 42 vado fuori budget e il 32 sapete com'è non vorrei un francobollo al posto della tv.. :p
il sony come si comporta con gli angoli di visione in verticale?
non c'è nessun motivo non mi informo mai sui prodotti toshiba non lo faccio perchè sono scadenti ma perchè non mi viene mai in mente che esiste toshiba.
si' ma non lo fa sempre, e' questa la stranezza e pensandoci bene mi sa che avviene solo da sorgente esterna (hdmi nel mio caso).
altra stranezza: a volte l'audio non si sente proprio a meno che non metto tipo rai 1 o un canale a caso, poi torno su hdmi e si sente di nuovo.
aggiornando il firmware si risolverebbe qualcosa?
cosi' com'e' non e' inutilizzabile, mantenendo un volume decente il difetto non si verifica, ma se alzi un po' troppo lo fa...
certo... l'idea di mettermi nelle mani dell'assistenza mi terrorizza, chissa' che tempi biblici avranno e se intervengono piu' che altro
beh allora ho capito
sinceramente a me il suono delle tv oltre il 40% da fastidio visto che tutte distorgono, gracchiano etc.
non dirmi che fai come i mie vicini che tengono la tv a palla con un suono indecente, non per il volume ma per la qualità.
messaggero57
15-09-2010, 09:36
Nuovi Panasonic "camaleontici":
http://www.dday.it/redazione/2102/Panasonic-lancia-Viera-Pure-TV-camaleonte.html
Prezzi Sharp 3D QUATTRON:
http://www.dday.it/redazione/2101/Sharp-Quattron-3D-ecco-i-prezzi.html
Sono già in vendita le serie LE814/LE824 di Sharp che prendeono il posto degli 810/820. Non ho capito bene cosa hanno migliorato: di sicuro la capacità multimediali, più un fantomatico mega-contrasto. Boh.
i
di toshiba solo il sv685
di panasonic non so.
Ti prendo in parola! l'LCD LE40C750 è sotto ai 1000€ (il mio budget) e sembra avere tutte le carte in regola per godersi sky HD e qualche blu-ray!
un po' di domandine prima di fare la spesona: :D
1) c'è di meglio a quel prezzo?
2) so che ti stanno sulle bolas, ma un file mkv come ce lo guardo? :fagiano:
3) il decoder integrato com'è?
non c'è nessun motivo non mi informo mai sui prodotti toshiba non lo faccio perchè sono scadenti ma perchè non mi viene mai in mente che esiste toshiba.
beh allora ho capito
sinceramente a me il suono delle tv oltre il 40% da fastidio visto che tutte distorgono, gracchiano etc.
non dirmi che fai come i mie vicini che tengono la tv a palla con un suono indecente, non per il volume ma per la qualità.
assolutamente no. il volume lo tengo a livelli decenti, mai troppo alto perche' da' fastidio anche a me.
quando gracchia lo fa anche intorno al 50/60% che non e' per niente alto.
il televisore dovebbero vendertelo tarato per reggere il 100% del volume, altrimenti e' come venderti un ferrari che esplode se superi i 130km/h xD
secondo me potrebbe essere un problema di flusso audio, non di casse. evidentemente mandando il segnale da hdmi i parametri si sfasano e l'audio si sporca, mentre guardando i canali normali non lo fa o lo fa di meno.
alle 14:00 passa un tecnico, speriamo bene...
ilratman
15-09-2010, 10:24
Ti prendo in parola! l'LCD LE40C750 è sotto ai 1000€ (il mio budget) e sembra avere tutte le carte in regola per godersi sky HD e qualche blu-ray!
un po' di domandine prima di fare la spesona: :D
1) c'è di meglio a quel prezzo?
2) so che ti stanno sulle bolas, ma un file mkv come ce lo guardo? :fagiano:
3) il decoder integrato com'è?
1) per me di meglio c'è il sony 40hx700 che viene praticamente uguale ma non ha il 3d (lo ritengo poco importante) però il pannello è il migliore attualmente mentre il c750 dovrebbe montare la stessa serie di pannelli dei sony ex500, ottimi ma un gradino inferiori al pannello di hx700.
poi i 200hz sony sono ottimi e "dicono" migliori di molto a quelli samsung, io ti dico che anche con i 200hz al massimo sono perfetti e pochissimi/sporadici artefatti e non riuscirei a vedere un film d'azione senza.
2) metti gli mkv su una penna o un hd esterno usb (credo serva però un disco alimentato) e con il telecomando fai tutto, con il sony fai la stessa cosa via lan con il pc o se hai un lettore blu samsung li leggi da li.
3) non ne ho idea ma essendo un televisore di fascia alta dovrebbe essere ottimo.
ilratman
15-09-2010, 10:28
assolutamente no. il volume lo tengo a livelli decenti, mai troppo alto perche' da' fastidio anche a me.
quando gracchia lo fa anche intorno al 50/60% che non e' per niente alto.
il televisore dovebbero vendertelo tarato per reggere il 100% del volume, altrimenti e' come venderti un ferrari che esplode se superi i 130km/h xD
secondo me potrebbe essere un problema di flusso audio, non di casse. evidentemente mandando il segnale da hdmi i parametri si sfasano e l'audio si sporca, mentre guardando i canali normali non lo fa o lo fa di meno.
alle 14:00 passa un tecnico, speriamo bene...
effettivamente con le casse verso il basso un volume del 60% non è altissimo, anche se a me non piace superare il 40%, però hai perfettamente ragione anche al 100% l'audio si deve sentire anche se non sarà mai buono.
1) per me di meglio c'è il sony 40hx700 che viene praticamente uguale ma non ha il 3d (lo ritengo poco importante) però il pannello è il migliore attualmente mentre il c750 dovrebbe montare la stessa serie di pannelli dei sony ex500, ottimi ma un gradino inferiori al pannello di hx700.
poi i 200hz sony sono ottimi e "dicono" migliori di molto a quelli samsung, io ti dico che anche con i 200hz al massimo sono perfetti e pochissimi/sporadici artefatti e non riuscirei a vedere un film d'azione senza.
2) metti gli mkv su una penna o un hd esterno usb (credo serva però un disco alimentato) e con il telecomando fai tutto, con il sony fai la stessa cosa via lan con il pc o se hai un lettore blu samsung li leggi da li.
3) non ne ho idea ma essendo un televisore di fascia alta dovrebbe essere ottimo.
grazie! atroce dilemma...cmq penso che il 3d non lo userò praticamente mai..anche se provarlo non mi dispiacerebbe..:fagiano:
Certo se non quasi mai il 3d il sony 40hx700 sarebbe superiore in tutto..quindi mi conviene puntare a quello! Per quanto riguarda gli altri punit il sony non ha problemi nel col decoder ne con gli mkv (sempre hd esterno che già ho, vedi firma)
ilratman
15-09-2010, 10:31
grazie! atroce dilemma...cmq penso che il 3d non lo userò praticamente mai..anche se provarlo non mi dispiacerebbe..:fagiano:
Certo se non quasi mai il 3d il sony 40hx700 sarebbe superiore in tutto..quindi mi conviene puntare a quello! Per quanto riguarda gli altri punit il sony non ha problemi nel col decoder ne con gli mkv (sempre hd esterno che già ho, vedi firma)
sony non legge gli mkv e non lo farà mai.
il decoder è ottimo e lo scaler al top.
per il 3d se vuoi provarlo devi prendere occhialini e lettore 3d per altri solo 300euro minimo, un po' caro solo per provare secondo me.
sony non legge gli mkv e non lo farà mai.
il decoder è ottimo e lo scaler al top.
per il 3d se vuoi provarlo devi prendere occhialini e lettore 3d per altri solo 300euro minimo, un po' caro solo per provare secondo me.
azz...3d bocciato ma a sto punto devo andare su una tv non sony..:stordita:
ciuketto
15-09-2010, 10:36
solo per provare vai in un qualsiasi mediaworld-espert-trony e via dicendo.
Cmq samsung per tutto settembre se compri un tv 3d in un negozio fisico da in regalo un lettore BR e ulteriori 2 paia di occhiali.
ciuketto
15-09-2010, 10:37
ma scusa..ti basta comprare un WDTV HD e con meno di 100€ risolvi il problema..ti codifica praticamente tutto.
ma scusa..ti basta comprare un WDTV HD e con meno di 100€ risolvi il problema..ti codifica praticamente tutto.
si, come idea non è male, ma sti tanto decantati led che quel sony non ha? :stordita:
sto facendo l'avvocato del diavolo per togliermi i vari dubbi! :D
messaggero57
15-09-2010, 10:46
Lascia perdere il 3D: in casa non serve a niente, o per meglio dire l'hanno implementato nei televisori per spennare i polli! :mbe:
Prendi pure il Sony 40HX700: è uno dei migliori televisori in circolazione!
la sorella della mia ragazza deve comprare la nuova tv e mi ha detto che il budget è 800€ e quasi per forza al mediamondo perchè ha un buono di 400€.
Vuole un 40", ha visto il sony NX500 a 749€ ma è un 50hz e il samsung C650 a 799€.
Tra i 2 qual'è meglio? Con questo budget si riesce a prendere qualcosa di buono? Thanks
ciuketto
15-09-2010, 11:01
la sorella della mia ragazza deve comprare la nuova tv e mi ha detto che il budget è 800€ e quasi per forza al mediamondo perchè ha un buono di 400€.
Vuole un 40", ha visto il sony NX500 a 749€ ma è un 50hz e il samsung C650 a 799€.
Tra i 2 qual'è meglio? Con questo budget si riesce a prendere qualcosa di buono? Thanks
Io le consiglierei per quale budget il philips 40pfl5605
ilratman
15-09-2010, 11:06
si, come idea non è male, ma sti tanto decantati led che quel sony non ha? :stordita:
sto facendo l'avvocato del diavolo per togliermi i vari dubbi! :D
Scusa ma allora il thread non lo hai minimamente letto!
Scusa ma allora il thread non lo hai minimamente letto!
ehm..no...:fagiano: faccio na ricerca va!
ilratman
15-09-2010, 11:09
Se alza il budget a 1000 può prendere il 40hx700 che esteticamente è come nx500 ma dentro...
ciuketto
15-09-2010, 11:19
Se alza il budget a 1000 può prendere il 40hx700 che esteticamente è come nx500 ma dentro...
eh ma deve alzarlo di molto..da MW l'ho visto l'altro giorno a 1199...:(
Drakogian
15-09-2010, 11:21
... cut...
Sono già in vendita le serie [B]LE814/LE824 di Sharp che prendeono il posto degli 810/820. Non ho capito bene cosa hanno migliorato: di sicuro la capacità multimediali, più un fantomatico mega-contrasto. Boh.
Sono dotati di: Aquos Net+, il sistema di Net TV targata Sharp.
Si parla di "network-enabled", quindi accesso a internet services come video streaming and web browsing.
non può alzarlo....quindi tra NX500, C650 e PFL5605(se non c'è altro) quale deve prendere?
messaggero57
15-09-2010, 11:45
non può alzarlo....quindi tra NX500, C650 e PFL5605(se non c'è altro) quale deve prendere?
Falle prendere il Philips.
ciuketto
15-09-2010, 11:54
decisamente il philips
decisamente il philips
e tra il 40pfl5605 e il 40pfl7605 verso quale optereste?
Consiglio
15-09-2010, 12:05
Io considererei anche l'ex500.
ehm..no...:fagiano: faccio na ricerca va!
Leggi questo, spero ti chiarisca le idee ;P
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32844435&postcount=30660
messaggero57
15-09-2010, 12:21
Sono dotati di: Aquos Net+, il sistema di Net TV targata Sharp. Si parla di "network-enabled", quindi accesso a internet services come video streaming and web browsing.
Ok. Grazie delle informazioni. Pensavo avessero anche migliorato qualcosa riguardo i pannelli e l'elettronica di bordo per i piccoli problemi di clouding che affliggevano alcuni modelli soprattutto di taglio grande. Vedremo se ci sarà qualche recensione.
messaggero57
15-09-2010, 12:23
Io considererei anche l'ex500.
Non può prenderlo: non è in vendita da MW dove lei ha il buono di 400 €.
Una domanda ad esperti lcd (visto che io vengo da un plasma)
mi è capitato che sul nuovo 46ex500, che ho da un mese,
nelle scene più buie (l' ho notato un paio di volte da 1 m.) tipo un
cielo di notte che in alcuni punti dal nero che doveva essere
ingrigiva come se fosse passata una nuvola che lo rendeva non omogeneo.
Oppure in un ambiente chiuso molto cupo(era un film hd)
si vede una specie di patina che offusca la visione (tipo una
specie di nebbiolina...difficile da spiegare).
E' normale per gli lcd ? O sono io che ho settato male?
O è proprio il televisore?
p.s. Sul plasma non c'erano questi effetti.
Grazie per le risposte.
Per il resto è fantastico come colori in hd e sd è veramente ottimo.
ma un tv sotto i 200€ 250€?
ripropongo velocemante il quesito...
non ho poi ben capito che differenza c'è tra "edge led" del 7605 e led diretto del 5605.. o meglio cos'è il led diretto?
attila2688
15-09-2010, 12:41
Come funziona i 200 hz del lg 5000? cioe raggiungono almeno i 100hz dell'ex500 oppure no? a livello di sd è dicreto buono o ottimo? perchè l'ho visto nell'elenco dei migliori lcd in firma a messaggero ma nessuno lo nomina mai tra le possibili scelte.
ilratman
15-09-2010, 12:42
Grazie per le risposte.
il plasma ha nerimigliori perche ogni pixel emette la luce e quando è nero è nero, con gli lcd la luce proviene da dietro e quindi se troppo forte il nero diventa grigio,
la retroilluminazione è troppo alta e probabilmente anche la luminosità, poi disattiva tutti i filtri di correzione, nero bianco rumore etc.
Grazie per le risposte.
Se ho capito quello che intendi, si tratta di luci spurie. Negli LCD è normale, ma se sono troppo accentuate può essere che sei stato sfortunato e il pannello che ti è capitato non è dei migliori (o magari devi solo farti l'occhio con gli LCD :D). Le impostazioni possono comunque ridurre l'effetto. Non so come l'hai configurato ora come ora, ma prova a ridurre la retroilluminazione e magari ad attivare il risparmio energetico, anche su basso. E disattiva tutti i filtri vari, come riduzione rumore, ottimizzazione contrasto dinamico (o una cosa così), bianco brillante etc.
Se vuoi proprio calibrarlo per bene, puoi provare ad usare un DVD Test, come quello di Merighi
Grazie ilrataman e Saeval, siete sempre grandi nelle risposte, avete
sempre una soluzione...proverò come dite.
...ma questi filtri a che servono se devono essere sempre disattivati?
(domanda sciocca?)
ilratman
15-09-2010, 13:07
...ma questi filtri a che servono se devono essere sempre disattivati?
(domanda sciocca?)
servono a far colpo quando le tv sono in esposizione, quindi colori saturi e con filmati pensati bene far vedere un bel luccichio.
non devono per forza essere disattivati tutti ma ognuno deve trovare il proprio settaggio, quindi disattiva tutto e poi fai le prove.
allora quasi certamente prenderò il Sony 40HX700 :fagiano:
in aggiunta per vedere gli mkv pensavo a questo..
WESTERN DIGITAL WD TV HD Media Player 85€ + ss
messaggero57
15-09-2010, 13:26
Non esiste proprio niente di buono per quella cifra, sorry.
messaggero57
15-09-2010, 13:29
...non ho poi ben capito che differenza c'è tra "edge led" del 7605 e led diretto del 5605.. o meglio cos'è il led diretto?
La retroilluminazione a LED diretta (Full-led) sta a significare che i LED sono posti direttamente dietro il pannello, soluzione molto migliore degli edge-led (LED posti lungo il perimetro del TV) perché l'illuminazione è più uniforme. Di conseguenza il Philips PFL5605 è un gran bel televisore.
ha trovato in offerta in un altro mediamondo lo sharp 40LE705, da € 1.100 a € 899,00! A questo punto meglio questo del philips PFL5605 giusto? ma il philips PFL5605 sta di molto sopra l'NX500?
messaggero57
15-09-2010, 13:34
Come funziona i 200 hz del lg 5000? cioe raggiungono almeno i 100hz dell'ex500 oppure no? a livello di sd è dicreto buono o ottimo? perchè l'ho visto nell'elenco dei migliori lcd in firma a messaggero ma nessuno lo nomina mai tra le possibili scelte.
L'LG LH5000 è una serie del 2009 e l'ho inserita nella lista perché lo scorso anno era un buon LCD. Certo il Sony EX500 è nettamente superiore anche se è "solo" un 100 hz. Purtroppo non conosco bene gli LG del 2010 e non saprei dirti qual'è l'equivalente.
servono a far colpo quando le tv sono in esposizione, quindi colori saturi e con filmati pensati bene far vedere un bel luccichio.
non devono per forza essere disattivati tutti ma ognuno deve trovare il proprio settaggio, quindi disattiva tutto e poi fai le prove.
Ok, grazie.
messaggero57
15-09-2010, 13:36
ha trovato in offerta in un altro mediamondo lo sharp 40LE705, da € 1.100 a € 899,00! A questo punto meglio questo del philips PFL5605 giusto? ma il philips PFL5605 sta di molto sopra l'NX500?
Se non ti interessa la multimedialità, non c'è paragone: molto meglio lo Sharp, soprattutto a quel prezzo!
Ma se non specifichi la dimensione...
allora quasi certamente prenderò il Sony 40HX700 :fagiano:
azz.. quasi mille euro di televisore e non danno il cavo hdmi incluso? :mbe:
Accessori in dotazione Telecomando, 2 pile R6, cavo d'alimentazione
vabbè, ne prendo uno qualsiasi al trony?
Consiglio
15-09-2010, 13:47
azz.. quasi mille euro di televisore e non danno il cavo hdmi incluso? :mbe:
A me risulta che anche uno da 2000€ non ha il cavo hdmi incluso :asd: Comunque uno di buona qualità costa 15€.
A me risulta che anche uno da 2000€ non ha il cavo hdmi incluso :asd:minchia che pidocchi!
Comunque uno di buona qualità costa 15€.
bene! :D
messaggero57
15-09-2010, 14:14
...vabbè, ne prendo uno qualsiasi al trony?
Sì, ma assicurati che sia certificato 1.3.
@messaggero57
quindi la tua classifica:
1° SHARP 40LE705
2° PHILIPS 40PFL5605
3° SONY 40NX500
riguardo il problema audio del BX400:
il fatto di perdersi l'audio da HDMI lo fa anche dopo aver installato l'ultimo firmware ma non e' un gran problema perche' lo fa raramente e basta mettere un canale della TV a caso e rimettere HDMI che si sente di nuovo.
per quanto riguarda l'audio che gracchia il problema non e' di amplificatore ma proprio di meccanica. la plastica della TV vibra su certe frequenze quindi non esiste una soluzione purtroppo. la maniera per contenere meglio le vibrazioni e' impostare l'audio su "voce nitida" e ridurre i bassi al minimo (opzioni non disponibili in modalita' game). in questo modo praticamente non si sente quasi piu' salvo casi eccezionali, ma bisogna evitare la modalita' game che ha l'audio solo dinamico.
mi hanno spiegato che sono TV commerciali e i componenti non sono proprio al top specialmente l'audio, visto che danno per scontato che si abbini alla TV un impianto stereo o DTS.
questo e' il "debole" di questa TV, ma mi va piu' che bene anche cosi'.
messaggero57
15-09-2010, 16:03
@ Albe79
Tra quelli che puoi acquistare col buono sconto sicuramente sì. In parole povere con circa 500 € ti porti a casa un signor televisore!
@ Albe79
Tra quelli che puoi acquistare col buono sconto sicuramente sì. In parole povere con circa 500 € ti porti a casa un signor televisore!
GRAZIE MILLE
@messaggero57
quindi la tua classifica:
1° SHARP 40LE705
2° PHILIPS 40PFL5605
3° SONY 40NX500
Mi allaccio a questa classifica per chiedervi un consiglio su un TV LCD 40" da comprare per natale, per un regalo..
Lo Sharp non mi sembra male, che mi dite?
In pratica io non vorrei spendere troppo, stare sui 40/42" massimi, LCD "normali" o a LED, possibilmente 100Hz e con USB che leggano divx ed mkv.
Che cosa mi consigliereste e dove lo acquistereste? :D
messaggero57
15-09-2010, 17:31
Mi allaccio a questa classifica per chiedervi un consiglio su un TV LCD 40" da comprare per natale, per un regalo..
Lo Sharp non mi sembra male, che mi dite?
In pratica io non vorrei spendere troppo, stare sui 40/42" massimi, LCD "normali" o a LED, possibilmente 100Hz e con USB che leggano divx ed mkv.
Che cosa mi consigliereste e dove lo acquistereste? :D
Lo Sharp in questione non legge file DIVX e MKV tramite pen-drive. Dovresti prendere il nuovo 40LE814 che è appena uscito, però costa circa 1250 €. Alternative altrettanto valide i Sony 40EX500 e 40HX700 e il Philips 40PFL5605. Ti consiglio di acquistare su e-shop facendo una ricerca su Trovaprezzi: risparmi veramente tanto.
Sui 32 pollici c'è qualcosa a basso costo in giro?
chicco981
15-09-2010, 18:38
purtroppo il mio philips 37 '7605 non è ancora arrivato nelle mie mani, causa: hanno fatto una rapina al furgone di bartolini :muro: :muro: ho chiamato alla re****n e mi hanno assicurato che faranno il possibile e sentiranno il corriere :( perchè tutte a me....scusate ot...se qualcuno gli è capitato mi contatti...:doh:
Lo Sharp in questione non legge file DIVX e MKV tramite pen-drive. Dovresti prendere il nuovo 40LE814 che è appena uscito, però costa circa 1250 €. Alternative altrettanto valide i Sony 40EX500 e 40HX700 e il Philips 40PFL5605. Ti consiglio di acquistare su e-shop facendo una ricerca su Trovaprezzi: risparmi veramente tanto.
E se me ne fregassi, a sto punto, e comprassi uno SHARP 40LE705, per collegarlo per ora al mio HD Media Player ed un domani acquistare semmai, un MP in grado di leggere anche gli mkv (premetto che non ne ho nemmeno uno di mkv!!!).
Come caratteristiche è un buon LCD a LED per questa fascia di prezzo??
Alternative Samsung valide??
grossimassi
15-09-2010, 20:56
Da pochi giorni mi è arrivato il tanto atteso 40EX710
Ditemi voi se è accettabile una cosa del genere:
http://img830.imageshack.us/img830/1695/dsc00563u.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/dsc00563u.jpg/)
Non è clouding questo è SUPERclouding!!!!! :muro:
Ho capito che non è una TV di fascia alta ma nemmeno una da 300 euro!
Molto probabilemente farò il recesso dall'acquisto, prima però voglio contattare Sony e sapere come mi posso comportare.
Vorrei evitare di rispedire il tutto al fornitore, poveraccio lui... dovrebbe intervenire direttamente sony!
http://img830.imageshack.us/img830/1695/dsc00563u.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/dsc00563u.jpg/)
Molto probabilemente farò il recesso dall'acquisto, prima però voglio contattare Sony e sapere come mi posso comportare.
Vorrei evitare di rispedire il tutto al fornitore, poveraccio lui... dovrebbe intervenire direttamente sony!
Decisamente guasto; contatta l'assistenza e fagli capire che la cosa non è normale, se non sei sfortunato ti mandano l'operatore a casa per verificare il problema e in caso procedere al cambio.
grossimassi
15-09-2010, 21:31
Spero che il tecnico non dica che l'effetto clouding è normale.
Sappiamo che la tecnologia LCD ne è affetta, ma dire quale è il limite oltre il quale non è accettabile è una pura opinione.
Sono decisamente avvilito...
Fatal Frame
15-09-2010, 21:34
Dov'è il problema, scusa ?? :confused:
ciuketto
15-09-2010, 21:35
Spero che il tecnico non dica che l'effetto clouding è normale.
Sappiamo che la tecnologia LCD ne è affetta, ma dire quale è il limite oltre il quale non è accettabile è una pura opinione.
Sono decisamente avvilito...
è EVIDENTEMENTE guasto. Poco da dire.
grossimassi
15-09-2010, 21:39
Vi farò sapere, io credo che ci sia da discutere e non poco.
Voglio giocare la carta assistenza Sony prima di tutto, visto che il recesso con spese di spedizione e assicurazione a mio carico non rimborsabili è una bella menata.
ilratman
15-09-2010, 21:39
Adesso capisco perché vendono vagonate di samsung led.
Non hai per caso notato quelle ben estese chiazze chiare sullo sfondo nero?
Ebbene si chiama clouding e un conto è vederlo così e un conto è vederlo in un film, tanto per dirne una bello avere le bande nere di un film in 2.35:1 che non sono nere ma a chiazze.
ilratman
15-09-2010, 21:43
è EVIDENTEMENTE guasto. Poco da dire.
Quoto inaccettabile.
DAVVERO non noti nulla?!?!?:mbe: :mbe:
Consiglio
15-09-2010, 21:46
In generale l'ex700 soffre di clouding...
grossimassi
15-09-2010, 21:47
...un conto è vederlo così e un conto è vederlo in un film, tanto per dirne una bello avere le bande nere di un film in 2.35:1 che non sono nere ma a chiazze.
Infatti è proprio questo quello che mi rompe!
Averlo nella sezione delle impostazioni può scocciare, ma averlo durante la riproduzione di un filmato rompe troppo.
Questa foto è tanto per farvi capire:
http://img695.imageshack.us/img695/9614/dsc00573j.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/dsc00573j.jpg/)
L'effetto si nota meno con delle immagini, ma si nota.
La foto non rende bene l'idea, in una stanza buia l'occhio casca sempre lì
messaggero57
15-09-2010, 21:49
E se me ne fregassi, a sto punto, e comprassi uno SHARP 40LE705, per collegarlo per ora al mio HD Media Player ed un domani acquistare semmai, un MP in grado di leggere anche gli mkv (premetto che non ne ho nemmeno uno di mkv!!!)... Alternative Samsung valide??
Ottima idea direi. Lascia perdere un'eventuale alternativa Samsung: non esiste un solo modello che come qualità dell'immagine si avvicini all'LE705.
grossimassi
15-09-2010, 21:49
In generale l'ex700 soffre di clouding...
E' un EX710 questo, con i nuovi famigerati pannelli che avrebbero dovuto patchare le falle della serie 700
Mi sa però che siamo caduti dalla padella bella brace... dai coni d'ombra alle chiazze + chiare.
messaggero57
15-09-2010, 21:51
Orrore!!! :mad: :cry: :muro: Mi sa che così conciato te lo devono cambiare, magari con EX500 o con un HX700!
Consiglio
15-09-2010, 22:01
E' un EX710 questo, con i nuovi famigerati pannelli che avrebbero dovuto patchare le falle della serie 700
Mi sa però che siamo caduti dalla padella bella brace... dai coni d'ombra alle chiazze + chiare.
Non credo dipenda solo dai pannelli, ma anche dalla retroilluminazione...
Ottima idea direi. Lascia perdere un'eventuale alternativa Samsung: non esiste un solo modello che come qualità dell'immagine si avvicini all'LE705.
Grazie! ;)
Marinelli
16-09-2010, 07:56
Buongiorno a tutti :)
Dopo 15 anni a casa mia si dovrebbe cambiare l'unico televisore.
Quello attuale è un ottimo Sony Trinitron da 29", ma qualche problemino con il telecomando e l'incombenza del digitale terrestre ci ha spinto a decidere di acquistare un televisore nuovo.
Avevo guardato con molta curiosità il nuovo LX900 (o LX904, non ho capito cosa cambi tra i due), soprattutto perché ha il Wi-Fi integrato, la possibilità di provare il 3D e altri simpatici accrocchi tecnologici come il rilevatore di presenza e così via ;) Vedo però che il pannello è un semplice edge led, al contrario invece dei modelli HX800 e HX900, che invece hanno rispettivamente il dynamic edge led e l'intelligent dynamic led. Mi pare di capire quindi che l'HX900 sia un televisore con illuminazione diretta (non edge), al contrario degli altri due.
Ho avuto modo di vedere affiancati l'LX904 e l'HX800 e non mi sembra ci siano differenze evidenti nella visione (bensì ci sono nel prezzo :p): entrambi spettacolari. Invece l'HX900 non l'ho visto da nessuna parte e manco su internet l'ho trovato (a parte il sito Sony).
Tenendo conto che il televisore verrà posto in una stanza non molto grande, con una distanza di visione che può andare tra 1,5-2 metri fino a quasi 3,5 metri, a seconda della poltrona su cui si è seduti, quale dimensione sarebbe consigliabile? 40 pollici o 46 (in quest'ultimo caso l'LX è escluso). Notavo che il 46" HX800 costa anche meno del LX904 da 40".
Cosa ne pensate di questi tre modelli? Sono graditi consigli :)
Ciao e grazie mille!
Alberto
gente avrei bisogno di un paio di info sulle cam per il samsung C6000
allora, se prendo quella originale samsung, posso vedere Mediaset Premium e Dhalia senza problemi (con le relative card)?
con quella originale samsung posso vedere i canali Mediaset Premium HD?
ho visto anche una CAM CI+ universale marchiata Mediaset Premium con cui dovrei poter vedere MP anche in HD (c'è inlcusa una card di un mese di visione): questa CAM funzionerà anche con card Dahlia (tolta quindi quella MP)?
le CAM CI+ vanno anche su televisori senza decoder integrato in HD, facendo vedere solo i programmi in SD?
le CAM Samsung vanno su tutti i tv samsung (interessa C6000 e B450)?
grazie
ciao
messaggero57
16-09-2010, 09:51
...Avevo guardato con molta curiosità il nuovo LX900 (o LX904, non ho capito cosa cambi tra i due), soprattutto perché ha il Wi-Fi integrato, la possibilità di provare il 3D e altri simpatici accrocchi tecnologici come il rilevatore di presenza e così via ;) Vedo però che il pannello è un semplice edge led, al contrario invece dei modelli HX800 e HX900, che invece hanno rispettivamente il dynamic edge led e l'intelligent dynamic led. Mi pare di capire quindi che l'HX900 sia un televisore con illuminazione diretta (non edge), al contrario degli altri due.
Ho avuto modo di vedere affiancati l'LX904 e l'HX800 e non mi sembra ci siano differenze evidenti nella visione (bensì ci sono nel prezzo :p): entrambi spettacolari. Invece l'HX900 non l'ho visto da nessuna parte e manco su internet l'ho trovato (a parte il sito Sony).
Tenendo conto che il televisore verrà posto in una stanza non molto grande, con una distanza di visione che può andare tra 1,5-2 metri fino a quasi 3,5 metri, a seconda della poltrona su cui si è seduti, quale dimensione sarebbe consigliabile? 40 pollici o 46 (in quest'ultimo caso l'LX è escluso). Notavo che il 46" HX800 costa anche meno del LX904 da 40".
Personalmente ti sconsiglio di prendere un televisore 3D: serve solo a spendere soldi in più, è scomodo perché dovresti indossare gli occhialini ed esistono pochissimi contenuti in quel formato.
Se esistesse un 46HX700 ti direi di prendere quello, ma c'è solo il 40": gran televisore comunque. Un'ottima alternativa può essere il nuovo Sharp 46LE814: appena uscito.
messaggero57
16-09-2010, 09:56
allora, se prendo quella originale samsung, posso vedere Mediaset Premium e Dhalia senza problemi (con le relative card)?
ho visto anche una CAM CI+ universale marchiata Mediaset Premium con cui dovrei poter vedere MP anche in HD (c'è inlcusa una card di un mese di visione): questa CAM funzionerà anche con card Dahlia (tolta quindi quella MP)?
le CAM CI+ vanno anche su televisori senza decoder integrato in HD, facendo vedere solo i programmi in SD?
Le CAM C+ non funzionano su televisori non dotati di tuner HD, ma se non ricordo male il tuo modello ne è provvisto. Se sì prendi la nuova CAM C+ universale appena uscita così potrai vedere inserendo l'apposita tessera, sia MP che Dahlia.
Per maggiori informazioni:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692
ilratman
16-09-2010, 10:41
Personalmente ti sconsiglio di prendere un televisore 3D: serve solo a spendere soldi in più, è scomodo perché dovresti indossare gli occhialini e esistono pochissimi contenuti in quel formato.
Se esistesse un 46HX700 ti direi di prendere quello, ma c'è solo il 40": gran televisore comunque. Un'ottima alternativa può essere il nuovo Sharp 46LE814: appena uscito.
A fine luglio quando ho preso 40hx700 esisteva e si trovava facilmente anche il 46 mentre adesso è introvabile ed è un peccato veramente.
Non serve il marchio samsung chi le fa è sempre la stessa ditta poi vengono rimarchiate e basta.
Per vedere i contenuti hd premium ci vuole la cam+ marchiata premium
Funzionerà solo con i contenuti a pagamento in hd di mediaset. Quella universale è stata presentata da poco e sarà disponibile + avanti
No
Le smartcam2 quelle viste fino ad ora vanno su tutti i samsung e tutti i tv che sono certificati; lo vedi sul sito dgtv, mentre per far andare le cam 3 che supportano l'HD in pratica vanno solo sui modelli usciti quest'anno, per i samsung sono le serie C
messaggero57
16-09-2010, 12:03
Come volevasi dimostrare! :muro:
http://www.dday.it/redazione/2110/Il-3D-piace-solo-a-chi-non-lha-provato.html
Buongiorno a tutti :)
Dopo 15 anni a casa mia si dovrebbe cambiare l'unico televisore.
Quello attuale è un ottimo Sony Trinitron da 29", ma qualche problemino con il telecomando e l'incombenza del digitale terrestre ci ha spinto a decidere di acquistare un televisore nuovo.
Avevo guardato con molta curiosità il nuovo LX900 (o LX904, non ho capito cosa cambi tra i due), soprattutto perché ha il Wi-Fi integrato, la possibilità di provare il 3D e altri simpatici accrocchi tecnologici come il rilevatore di presenza e così via ;) Vedo però che il pannello è un semplice edge led, al contrario invece dei modelli HX800 e HX900, che invece hanno rispettivamente il dynamic edge led e l'intelligent dynamic led. Mi pare di capire quindi che l'HX900 sia un televisore con illuminazione diretta (non edge), al contrario degli altri due.
Cosa ne pensate di questi tre modelli? Sono graditi consigli :)
Ciao e grazie mille!
Alberto
Diciamo che da 2 metri un 40'' (se devi guardare anche materiale SD) è l'ideale, ma considerando che la distanza può variare fino a 3,5 metri allora un 46'' non fa male.
Detto questo, budget permettendo, è ovvio che l'HX900 è la scelta migliore in assoluto che si può fare. L'LX900 non lo prenderei in considerazione, costa molto solo perché ha integrate diverse funzioni (3D, wi-fi etc), ma come qualità pura non è il massimo. Ti consiglio anche di considerare magari l'NX810 o anche l'NX710, che hanno l'OptiContrast Panel (un eccellente pannello che montano l'HX900 e l'LX900, ma non l'HX800). L'HX900 lo puoi trovare dalla F*AC.
Dovendo fare un riassunto, in ordine decrescente di qualità, ti consiglio:
HX900
NX810
NX710/HX800 (Il primo ha OptiContrast Panel ma Motionflow 100hz PRO, il secondo invece Deep Black Panel ma Motionflow 200hz PRO)
LX900
Consiglio
16-09-2010, 12:17
Rigà redc**n è buon no come shop? Che tempistiche da?
Rigà redc**n è buon no come shop? Che tempistiche da?
Per le tempistiche dipende dalla disponibilità (ma va? :D), come affidabilità è ottimo, puoi andare tranquillo ;)
Consiglio
16-09-2010, 12:19
Per le tempistiche dipende dalla disponibilità (ma va? :D), come affidabilità è ottimo, puoi andare tranquillo ;)
Ok grazie, è che è un regalo da dare per sabato prossimo. Fornisce regolare scontrino e garanzia 2 anni?
Ok grazie, è che è un regalo da dare per sabato prossimo. Fornisce regolare scontrino e garanzia 2 anni?
Per la garanzia credo non ci siano problemi; per lo scontrino non ti saprei dire invece, ma penso che almeno ti inviino la fattura via mail (ma su entrambe non ci metto la mano sul fuoco)
ilratman
16-09-2010, 12:23
Anche diuna.mai è velocissimo, se dai l'ordine telefonico con contrassegno ti arriva di sicuro te venerdì.
Non serve il marchio samsung chi le fa è sempre la stessa ditta poi vengono rimarchiate e basta.
Per vedere i contenuti hd premium ci vuole la cam+ marchiata premium
Funzionerà solo con i contenuti a pagamento in hd e non di mediaset.
No
Le smartcam2 quelle viste fino ad ora vanno su tutti i samsung e tutti i tv che sono certificati; lo vedi sul sito dgtv, mentre per far andare le cam 3 che supportano l'HD in pratica vanno solo sui modelli usciti quest'anno, per i samsung sono le serie C
grazie delle info!
ciao
grazie delle info!
ciao
Controlla il punto 3 ho fatto delle modifiche avevo scritto male
Marinelli
16-09-2010, 13:25
Personalmente ti sconsiglio di prendere un televisore 3D: serve solo a spendere soldi in più, è scomodo perché dovresti indossare gli occhialini ed esistono pochissimi contenuti in quel formato.
A fine luglio quando ho preso 40hx700 esisteva e si trovava facilmente anche il 46 mentre adesso è introvabile ed è un peccato veramente.
Diciamo che da 2 metri un 40'' (se devi guardare anche materiale SD) è l'ideale, ma considerando che la distanza può variare fino a 3,5 metri allora un 46'' non fa male.
Detto questo, budget permettendo, è ovvio che l'HX900 è la scelta migliore in assoluto che si può fare. L'LX900 non lo prenderei in considerazione, costa molto solo perché ha integrate diverse funzioni (3D, wi-fi etc), ma come qualità pura non è il massimo. Ti consiglio anche di considerare magari l'NX810 o anche l'NX710, che hanno l'OptiContrast Panel (un eccellente pannello che montano l'HX900 e l'LX900, ma non l'HX800). L'HX900 lo puoi trovare dalla F*AC.
Dovendo fare un riassunto, in ordine decrescente di qualità, ti consiglio:
HX900
NX810
NX710/HX800 (Il primo ha OptiContrast Panel ma Motionflow 100hz PRO, il secondo invece Deep Black Panel ma Motionflow 200hz PRO)
LX900
Grazie per gli interventi :)
Ho cercato di informarmi un po' sul HX900 (ho letto una lunghissima discussione a riguardo) e mi sembra che i pareri siano molto positivi (dicono che la differenza con l'HX800 si veda). C'è anche da dire il primo si trova a non meno di 2900€, mentre il secondo si riesce a portare a casa per circa 2100€, una bella differenza.
L'HX900 sono anche andato a vederlo da Fnac, qui a Milano: maremma, l'hanno messo nella posizione più sfigata del mondo, praticamente bisogna stargli a mezzo metro, :mad: e inoltre facevano girare solo il manù del BD di "Piovono polpette"... no comment. Disgrazie a parte, mi ha fatto una buona impressione, ma non mi è stato possibile fare un confronto diretto con l'HX800, che era a 10 metri di distanza e senza immagini.
Boh...
Ciao!
Consiglio
16-09-2010, 13:26
Per la garanzia credo non ci siano problemi; per lo scontrino non ti saprei dire invece, ma penso che almeno ti inviino la fattura via mail (ma su entrambe non ci metto la mano sul fuoco)
Ok l'importante che la garanzia sia regolare, magari chiedo? :D
Anche diuna.mai è velocissimo, se dai l'ordine telefonico con contrassegno ti arriva di sicuro te venerdì.
Non hanno l'nx500 40"...:(
messaggero57
16-09-2010, 13:31
...L'HX900 sono anche andato a vederlo da Fnac, qui a Milano: maremma, l'hanno messo nella posizione più sfigata del mondo, praticamente bisogna stargli a mezzo metro, :mad: e inoltre facevano girare solo il manù del BD di "Piovono polpette"... no comment. Disgrazie a parte, mi ha fatto una buona impressione, ma non mi è stato possibile fare un confronto diretto con l'HX800, che era a 10 metri di distanza e senza immagini.
Non ti sei perso niente: nei centri commerciali i televisori sono quasi sempre settati a capocchia. Comunque rimangono dell'idea che lo Sharp 46LE814 è una valida alternativa: tra l'altro costa circa 1.600 € on-line.
L'HX900 sono anche andato a vederlo da Fnac, qui a Milano: maremma, l'hanno messo nella posizione più sfigata del mondo, praticamente bisogna stargli a mezzo metro, :mad: e inoltre facevano girare solo il manù del BD di "Piovono polpette"... no comment. Disgrazie a parte, mi ha fatto una buona impressione, ma non mi è stato possibile fare un confronto diretto con l'HX800, che era a 10 metri di distanza e senza immagini.
Boh...
Ciao!
Nulla di nuovo purtroppo (come puoi vedere anche dal secondo link che ho in firma) :muro: Comunque è un top di gamma, full LED con tanto di local dimming e Motionflow 400 PRO, puoi andare tranquillamente ad occhi chiusi.
Certo, se vuoi risparmiare, l'HX800 è comunque un'ottima scelta :D
Ok l'importante che la garanzia sia regolare, magari chiedo? :D
Ma sì, chiedere di sicuro non fa male... sperando ti rispondano presto però :D
Non ti sei perso niente: nei centri commerciali i televisori sono quasi sempre settati a capocchia. Comunque rimangono dell'idea che lo Sharp 46LE814 è una valida alternativa: tra l'altro costa circa 1.600 € on-line.
Qual è la differenza rispetto agli Sharp LE810/820?
Marinelli
16-09-2010, 13:47
Mio padre non ha avuto buone esperienze con Sharp, soprattutto per quanto riguarda l'usabilità.
Per questo preferirei rimanere su Sony per quanto riguarda la TV.
Ciao :)
messaggero57
16-09-2010, 13:52
...Comunque è un top di gamma, full LED con tanto di local dimming e Motionflow 400 PRO, puoi andare tranquillamente ad occhi chiusi.
Qual è la differenza rispetto agli Sharp LE810/820?
Ah, non ricordavo che fosse un Full-led, local-dimming: mica male!
Per quanto riguarda le differenze tra le serie 810/820 rispetto ai nuovi 814/824, sul siti italiano non sono ancora apparse. Su quello tedesco, che allego, parlano di un netto miglioramento delle funzioni multimediali e di un non meglio precisato "Mega Kontrast". Devo presumere che abbiano migliorato i già ottimi pannelli e qualcosa a livello di elettronica di bordo.
Link:
http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC40LE814E_de_de.pdf
messaggero57
16-09-2010, 14:05
@ Marinelli
Dimenticavo questo LG:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LEX8.jsp
E' appena uscito e credo proprio che sarà uno dei migliori prodotti di nuovissima generazione. Peccato per il prezzo che al momento on-line si aggira sui 3.000 €. :cry:
Controlla il punto 3 ho fatto delle modifiche avevo scritto male
ok grazie
ilratman
16-09-2010, 14:51
@ Marinelli
Dimenticavo questo LG:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LEX8.jsp
E' appena uscito e credo proprio che sarà uno dei migliori prodotti di nuovissima generazione. Peccato per il prezzo che al momento on-line si aggira sui 3.000 €. :cry:
Bello veramente e se il local diming funziona bene anche ottimo.
Lg sta facendo cose egregie con i suoi full led.
Speriamo sony cominci presto ad usarli.
Marinelli
16-09-2010, 14:55
Bello veramente e se il local diming funziona bene anche ottimo.
Lg sta facendo cose egregie con i suoi full led.
Speriamo sony cominci presto ad usarli.
Lo sta già facendo con l'HX900... ;)
Ciao!
ilratman
16-09-2010, 15:44
Lo sta già facendo con l'HX900... ;)
Ciao!
Veramente hx900 è un edge led con dinamic diming e non sarà mai comparabile, pur se funziona bene, ad un full led con local diming a zone piccole o addirittura a singolo led controllato.
Per cui speriamo sony cominci ad usare queste nuove matrici lg oppure se samsung le presenta come ha detto messaggero le nuove matrici retroilluminate oled.
skryabin
16-09-2010, 15:46
Veramente hx900 è un edge led con dinamic diming e non sarà mai comparabile ad un full led con local diming a zone piccole.
Per cui speriamo sony cominci ad usare queste nuove matrici lg.
siamo sicuri? io so che è l'hx800 ad essere edge con dimming "intelligente"
l'hx900 dovrebbe essere propro un full led invece
e cavolo 3-4000 euro di edge led, non sarebbero giustificati manco fossero fatti con cornici d'oro :asd:
ilratman
16-09-2010, 15:51
siamo sicuri? io so che è l'hx800 ad essere edge con dimming "intelligente"
l'hx900 dovrebbe essere propro un full led invece
e cavolo 3-4000 euro di edge led, non sarebbero giustificati manco fossero fatti con cornici d'oro :asd:
Sony non specifica la retroilluminazione ma dovrebbe essere edge.
Basta guardare lo spessore anche perché a parte lg nessuno da full led sottili.
Da quel che so poi ha solo 44 zone di controllo che pur funzionando bene per me sono insuff per il prezzo che ha.
messaggero57
16-09-2010, 15:53
Allora, tagliamo la testa al topo! :D
La serie HX900 di Sony è full-led, local-dimming.
Link:
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx900
Il problema è che costa 3.000 € on-line e non saprei dire se è superiore al nuovo LG 47LEX8 che costa 150 € in più e sicuramente è destinato a diminuire di prezzo.
Trovaprezzi lo da disponibile sul sito di €nics, e a quanto ne so anche la F*AC ce l'ha. In Italia lo stanno distribuendo con il contagoccie :(
ilratman
16-09-2010, 16:04
Allora, tagliamo la testa al topo! :D
La serie HX900 di Sony è full-led, local-dimming.
Link:
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx900
Il problema è che costa 3.000 € on-line e non saprei dire se è superiore al nuovo LG 47LEX8 che costa 150 € in più e sicuramente è destinato a diminuire di prezzo.
He he hai fatto bene a chiarire, chiedo venia sul web ho sempre letto edgeled.
Ma che pannello usa?
messaggero57
16-09-2010, 16:05
@ Saeval
Sì, hai ragione. Mi sono confuso col l'HX700. :rolleyes: Comunque ho corretto il post.
ilratman
16-09-2010, 16:08
Trovaprezzi lo da disponibile sul sito di €nics, e a quanto ne so anche la F*AC ce l'ha. In Italia lo stanno distribuendo con il contagoccie :(
Un responsabile mediamondo mi ha detto che sony quest'anno gli consegna un pezzo alla volta della fascia alta.
messaggero57
16-09-2010, 16:08
...Ma che pannello usa?
Pannello rotante! :D
Comunque non sono convinto di 'sti cavolo di LCD 3D: un sacco di soldi in più per una cosa che si userà ben poco. Ma perché non fanno dei Full-led, local-dimming normali a prezzi umani!!! :muro:
@ Saeval
Sì, hai ragione. Mi sono confuso col l'HX700. :rolleyes: Comunque ho corretto il post.
;)
Cmq costa 3000 euro perché quelli sono negozi che vendono a prezzo di listino. Purtroppo negozi come onlinest*re, redc**n e simili non ce l'hanno in magazzino :muro:
Un responsabile mediamondo mi ha detto che sony quest'anno gli consegna un pezzo alla volta della fascia alta.
Probabilmente non sarebbero in molti a comprarli...
ilratman
16-09-2010, 16:18
Pannello rotante! :D
Comunque non sono convinto di 'sti cavolo di LCD 3D: un sacco di soldi in più per una cosa che si userà ben poco. Ma perché non fanno dei Full-led, local-dimming normali a prezzi umani!!! :muro:
Più che altro vogliono associare il 3d alla fascia alta come fosse una cosa di altissimo valore cosa che sappiamo non essere basta guardare il samsung c750.
Cmq hai ragione diffondessero il full led local i prezzi sarebbero per un 40 meno di 1000€.
Mi consigliate LCD da 46 a 52 pollici FullHD con un buon rapporto qualità/prezzo ?
Ci guarderei i BlueRay, xbox, ps3 e a volte collegherei il PC da una distanza di, più o meno, tre metri e mezzo.
Un budget indicativo sarebbe massimo sui 1000/1200 euro.
Non ho l'antenna quindi non mi interessa il digitale terrestre... anche se credo che ormai il decoder sia integrato in tutti i nuovi televisori.
Comunque mi interessa più la qualità dell'immagine per i film che la latenza per le consolle.
Spesso guardo film o telefilm in lingua originale ma coi sottotitoli... peró diciamo che la mia vista non è delle migliori; ma qalche volta vorrei comunque godermi un bel film subbed spaparanzato nel letto xD da qui la ricerca di diagonali un Po più ampie
Mi hanno vivamente sconsigliato i Samsung per i problemi di clouding... è così marcato l'effetto ?
Marinelli
17-09-2010, 06:53
Sony non specifica la retroilluminazione ma dovrebbe essere edge.
Basta guardare lo spessore anche perché a parte lg nessuno da full led sottili.
Da quel che so poi ha solo 44 zone di controllo che pur funzionando bene per me sono insuff per il prezzo che ha.
Veramente l'HX900 non è particolarmente sottile: rispetto a HX800 e LX900 è un po' più cicciotto, mi pare sia 6-7 cm di spessore in tutto il pannello.
ilratman
17-09-2010, 07:04
Veramente l'HX900 non è particolarmente sottile: rispetto a HX800 e LX900 è un po' più cicciotto, mi pare sia 6-7 cm di spessore in tutto il pannello.
È vero avevo sempre pensato fosse un hx800 migliorato.
Però non ho ancora capito chi fa il pannello.
ilratman
17-09-2010, 07:07
Mi consigliate LCD da 46 a 52 pollici FullHD con un buon rapporto qualità/prezzo ?
Ci guarderei i BlueRay, xbox, ps3 e a volte collegherei il PC da una distanza di, più o meno, tre metri e mezzo.
Un budget indicativo sarebbe massimo sui 1000/1200 euro.
Non ho l'antenna quindi non mi interessa il digitale terrestre... anche se credo che ormai il decoder sia integrato in tutti i nuovi televisori.
Comunque mi interessa più la qualità dell'immagine per i film che la latenza per le consolle.
Spesso guardo film o telefilm in lingua originale ma coi sottotitoli... peró diciamo che la mia vista non è delle migliori; ma qalche volta vorrei comunque godermi un bel film subbed spaparanzato nel letto xD da qui la ricerca di diagonali un Po più ampie
Mi hanno vivamente sconsigliato i Samsung per i problemi di clouding... è così marcato l'effetto ?
Per la cifra che hai a disposizione ci sono
Samsung 46c650
Sony 46ex500
Samsung 46c750
Philips 46pfl5605
Sharp 46le705
Sono in ordine di prezzo.
Per me se vai sul 46ex500 vai sul sicuro.
salve ragazzi
ho da farvi una domanda.... in pratica dei miei amici che hanno un negozio di informatica mi hanno proposto di comprare un samsung UE46C8000XP garanzia italia nuovo fatturabile a 950 € + IVA....... quindi a 1140 €!
che ne dite posso dire di si e prenderlo o non ne vale la pena?
grazie a tutti per le risposte!
Samsung 46c650
Sony 46ex500
Samsung 46c750
Philips 46pfl5605
Sharp 46le705
queste tv che mi sembrano di fascia media, integrano un lettore di file multimediali via rete, oppure occorre andare su modelli di fascia ancora + alta?
Samsung 46c650
Sony 46ex500
Samsung 46c750
Philips 46pfl5605
Sharp 46le705
Se serve ad aumentare dimensione/qualità posso arrivare anche a 1500, ma non di più :D
ilratman
17-09-2010, 13:31
Se serve ad aumentare dimensione/qualità posso arrivare anche a 1500, ma non di più :D
Con 1400 prendi lo sharp 52le705 che è ottimo.
Purtroppo per aumentare di qualità dovresti prendere il sony 46hx700 ma è introvabile altrimenti saliamo molto di prezzo.
Buono sarebbe il toshiba 46sv685.
Mi han consigliato "LG 47SL9000"
Come vi pare come tv ?
ilratman
17-09-2010, 14:10
Mi han consigliato "LG 47SL9000"
Come vi pare come tv ?
Non ne vale la pena
Ti avessero consigliato il 47le8800 sarebbe stato un buon consiglio ma quello proprio no molto meglio il sony 46ex500.
ilratman
17-09-2010, 14:12
Edit
Non ne vale la pena
Ti avessero consigliato il 47le8800 sarebbe stato un buon consiglio ma quello proprio no molto meglio il sony 46ex500.
Che differenze ci sono tra la serie EX500 ed EX700 ?
Edit: mi rispondo da solo gli ex700 sono edge led, uff <.<
Salve raga.
Ho chiesto anche in un altro thread ma non ho ricevuto risposte.
Dovrei sostituire il mio attuale Lg 32 lh 3000,con cui mi trovo benissimo con la visione dei film e dei giochi,con un 37"
Avevo optato per il modello Lg 37Ld 450.
Andando A Mediaworld,il responsabile mi ha detto che i modelli Ld sono superiori ai modelli Lh in quanto implementano pannelli diversi..
nno so se è vero...inoltre mi ha detto che tra i vari modelli LD 420-428-450 e 458 cambia solo la forma..
Sarà vero?:confused:
Grazie dell'attenzione :)
DennY969
17-09-2010, 18:41
salve ragazzi
ho da farvi una domanda.... in pratica dei miei amici che hanno un negozio di informatica mi hanno proposto di comprare un samsung UE46C8000XP garanzia italia nuovo fatturabile a 950 € + IVA....... quindi a 1140 €!
che ne dite posso dire di si e prenderlo o non ne vale la pena?
grazie a tutti per le risposte!
Mmm...Non penso sia una buona idea. Facciamo così ti faccio un bonifico e lo mandi a me. E' meglio.
:sofico: PRENDILO!!!
TecnologY
17-09-2010, 18:50
Raga oggi ho visto il Samsung serie 7 da 40";
avrei intenzione di prenderlo esclusivamente per giocare in 3D a gran turismo 5... mi interessava sapere il tempo di risposta ma quei grizzly non hanno scritto niente. Voi che dite sarà perchè è lento?
Se avessi dovuto vederci i film non mi sarebbe interessato, ma dato che la tv non la guardo quel valore è parecchio importante..
Salve raga.
Ho chiesto anche in un altro thread ma non ho ricevuto risposte.
Dovrei sostituire il mio attuale Lg 32 lh 3000,con cui mi trovo benissimo con la visione dei film e dei giochi,con un 37"
Avevo optato per il modello Lg 37Ld 450.
Andando A Mediaworld,il responsabile mi ha detto che i modelli Ld sono superiori ai modelli Lh in quanto implementano pannelli diversi..
nno so se è vero...inoltre mi ha detto che tra i vari modelli LD 420-428-450 e 458 cambia solo la forma..
La lettera in quella posizione nelle sigle Lg indica l'anno e la tipologia del modello:
2010
LD indica i CCFL
LE i Full Led
LX i Full Led 3D
2009
LH indica gli HCFL
ecc ...
Per quanto riguarda la seconda domanda, è probabile che tra i vari 4xxx cambi solo l'allestimento e/o qualcosa nella dotazione, però non saprei dirti con precisione.
Raga oggi ho visto il Samsung serie 7 da 40";
avrei intenzione di prenderlo esclusivamente per giocare in 3D a gran turismo 5... mi interessava sapere il tempo di risposta ma quei grizzly non hanno scritto niente. Voi che dite sarà perchè è lento?
Se avessi dovuto vederci i film non mi sarebbe interessato, ma dato che la tv non la guardo quel valore è parecchio importante..
Ti consiglio di guardare il secondo link che ho in firma :p
Per quanto riguarda quel TV, per giocare i Samsung non sono l'ideale, ti conviene indirizzarti su altro.
La lettera in quella posizione nelle sigle Lg indica l'anno e la tipologia del modello:
2010
LD indica i CCFL
LE i Full Led
LX i Full Led 3D
2009
LH indica gli HCFL
ecc ...
Per quanto riguarda la seconda domanda, è probabile che tra i vari 4xxx cambi solo l'allestimento e/o qualcosa nella dotazione, però non saprei dirti con precisione.
Ti ringrazio per la risposta.:)
Mi spieghi per cortesia che differenza c'è tra CCFL e HCFL?
Secondo te i pannelli della serie Ld sono superiori a quelli dell'Lh?
Se effettuo il passaggio secondo te ottengo migliorie oppure peggioro?
Grazie ancora ;)
astroimager
17-09-2010, 20:50
300€ e vorresti che fosse decente?
ovviamente dipende da cosa uno considera decente per me diciamo che si vede!
per un 32 decente per quello che devi fare minimo 400€ quando li trovi in offerta.
vedi te ma io cercherei almeno il samsung 32c530 o il sony 32bx400 o altri equivalenti.
Non sembrava male come occasione, ma in effetti leggendo qualche review ho capito che spendendo non molto più si può avere di meglio.
E visto acceso mi ha convinto ancor meno.
Grazie.
Sto notando che quasi tutti gli Lcd 37" dai 400 ai 650 euro utilizzano pannelli CCfl che risulterebbe economico.
Il mio attuale Lg lh3000 monta il pannello Hccfl che è costoso.
Ora non saprei se per "economico" si intende pessima qualità di immagine...
Purtroppo non ho la possibilità di testare in gaming l'Lg Ld 450 e temo di fare un pessimo acquisto..:(
Ti ringrazio per la risposta.:)
Mi spieghi per cortesia che differenza c'è tra CCFL e HCFL?
Secondo te i pannelli della serie Ld sono superiori a quelli dell'Lh?
Se effettuo il passaggio secondo te ottengo migliorie oppure peggioro?
Grazie ancora ;)
Ciao, scusami per il ritardo ...
L'illuminazione HCFL dovrebbe esere più efficiente e quindi risultare più economica nell'utilizzo del TV, però nello specifico non so se il modello più recente sia magari ottimizzato nel complesso in maniera migliore .. stesso discorso per la qualità, bisogna considerare il TV nel suo complesso e non solo nei singoli componenti.
Purtroppo dei modelli di fascia media del 2010 non ho letto praticamente nulla, ed è difficile trovare recensioni. Se lo volessi cambiare per avere miglioramenti, ti direi di non farlo, perchè non penso ne varrebbe la pena, però se lo devi prendere per affiancarlo all'altro, non penso ci siano controindicazioni, non credo cioè che sia peggiore rispetto a quello che hai.
Mi spiace di dover restare sul generico, ma, ripeto, ho letto pochissimo dei modelli di fscia media di quest'anno.
Ciao, scusami per il ritardo ...
L'illuminazione HCFL dovrebbe esere più efficiente e quindi risultare più economica nell'utilizzo del TV, però nello specifico non so se il modello più recente sia magari ottimizzato nel complesso in maniera migliore .. stesso discorso per la qualità, bisogna considerare il TV nel suo complesso e non solo nei singoli componenti.
Purtroppo dei modelli di fascia media del 2010 non ho letto praticamente nulla, ed è difficile trovare recensioni. Se lo volessi cambiare per avere miglioramenti, ti direi di non farlo, perchè non penso ne varrebbe la pena, però se lo devi prendere per affiancarlo all'altro, non penso ci siano controindicazioni, non credo cioè che sia peggiore rispetto a quello che hai.
Mi spiace di dover restare sul generico, ma, ripeto, ho letto pochissimo dei modelli di fscia media di quest'anno.
Capisco.
E' sempre piu difficile scegliere :D
Ho notato anche il Samsung 37 C630 e quello che so è che monta sempre sto benedetto Ccfl ma a differenza dell'Lg è a 100 Hz.
Io lo cambierei per una questione di pollici e non per altro
P.S. Già ho preso una bustina di Aulin per il mal di testa nello scegliere ed è appena il primo giorno :D
ilratman
17-09-2010, 23:03
Sto notando che quasi tutti gli Lcd 37" dai 400 ai 650 euro utilizzano pannelli CCfl che risulterebbe economico.
Il mio attuale Lg lh3000 monta il pannello Hccfl che è costoso.
Ora non saprei se per "economico" si intende pessima qualità di immagine...
Purtroppo non ho la possibilità di testare in gaming l'Lg Ld 450 e temo di fare un pessimo acquisto..:(
tutte le tv economiche adesso usano i ccfl gli hcfl sono usati solo da sony nella fascia alta, ex500 hx700, e comportano miglior efficienza energetica e uno spettro colore quasi come il WGC-CCFL (wide colo gamut).
con questo non vuol dire che un pannello con i ccfl sia tanto inferiore, infatti i samsung c550 e c650 usano i ccfl eppure sono ottimi anche se per giocare non sono il max.
potresti dare un'occhio al panasonic tx-l37u2 che ha una ottima matrice ips e sembra buono solo che di panasonic lcd non si trovano mai review.
queste tv che mi sembrano di fascia media, integrano un lettore di file multimediali via rete, oppure occorre andare su modelli di fascia ancora + alta?
? :D
Ragazzi visto che stò pensando di utilizzare la prossima tv lcd anche come monitor pc, vorrei chiedervi una cosa.
Oramai sarei abbastanza indirizzato verso il sony ex500 (o 37" o 40" sarò a circa 2 metri dal televisore).
Leggevo che i pannelli delle tv non sono dei semplici TN come il mio attuale monitor del pc (un samsung da 21"), quindi in teoria come colori, cromaticità, luminosità dovrebbero essere, le tv, molto meglio.
Quali sarebbero le controindicazioni di utilizzare un 40 (forse meglio un 37 per via del doth pitch piu piccolo) nell'utilizzo di software tipo photoshop per lo sviluppo di scatti in raw? Troppo grande un 37"? E' comunque troppo grande il doth pitch?
Magari tu newreg che ricordo di averti incrociato qualche volta in sala fotografia (mi pare tu abbia una d300 giusto? Ma poi non eri tu che avevi postato foto dall'islanda?), utilizzi un monitor tv per lo sviluppo dei raw?
Grazie :)
DIDAC
tutte le tv economiche adesso usano i ccfl gli hcfl sono usati solo da sony nella fascia alta, ex500 hx700, e comportano miglior efficienza energetica e uno spettro colore quasi come il WGC-CCFL (wide colo gamut).
con questo non vuol dire che un pannello con i ccfl sia tanto inferiore, infatti i samsung c550 e c650 usano i ccfl eppure sono ottimi anche se per giocare non sono il max.
potresti dare un'occhio al panasonic tx-l37u2 che ha una ottima matrice ips e sembra buono solo che di panasonic lcd non si trovano mai review.
Guarda,scarterei a priori la Sony serie Ex/hx per via del costo proibitivo.
Scarterei,a questo punto,anche la Samsung perchè hai detto che non sono molto adatti nel gioco (ora non so se confrontati con il mio Lh3000 siano effettivamente inferiori nei games).
Resterebbe il Panasonic,da te citato,ma non esistono recensioni in merito..
Sinceramente non so proprio cosa prendere,non so nemmeno se i 100 hz sono indispensabili e importanti nel gioco... :(
mi consigliate al volo un paio di lcd 32" non lcd per la morosa?
max 400/450 euro. per la visione prevalente di contenuti SD (digitale terrestre)?
grazie ciao!!
ciuketto
18-09-2010, 11:01
mi consigliate al volo un paio di lcd 32" non lcd per la morosa?
max 400/450 euro. per la visione prevalente di contenuti SD (digitale terrestre)?
grazie ciao!!
non lcd?:confused: :confused:
Magari tu newreg che ricordo di averti incrociato qualche volta in sala fotografia (mi pare tu abbia una d300 giusto? Ma poi non eri tu che avevi postato foto dall'islanda?), utilizzi un monitor tv per lo sviluppo dei raw?
No, io ho un monitor Eizo, purtroppo non grandissimo come dimensioni, perchè mi sarebbe costato un'enormità, però ho preferito un ottimo monitor (calibrato costantemente via hardware) a un monitor enorme, full hd, ma che per la fotografia sarebbe stato inadeguato.
Così, su due piedi, non saprei dirti quali sono le controindicazioni nell'utilizzare un TV LCD come sostituo del monitor, è un discorso che non ho mai approfondito, non so ad es. quale sia la capacità di riproduzione dei colori.
P.S. non ero io ad aver postato foto dell'Islanda, mai stato in Islanda :D .
non lcd?:confused: :confused:
errore dovuto alla fretta... :D riposto richiesta corretta...
mi consigliate al volo un paio di lcd 32" non led per la morosa?
grazie ciao!!
Che bello vedere i Sony 37" serie Ex 500 che costano quanto i 40" :rolleyes:
Quanto è bello il marketing Sony...
La seie Ex 404 non è per nulla recensita,monta BE 2,a differenze della serie Ex 500 che monta Be3 e pannelli dal 100 hz.
Chissà se le differenze nei film e nei giochi sono evidenti.
Manco nel forum di AV lo sanno dire..:muro:
errore dovuto alla fretta... :D riposto richiesta corretta...
grazie ciao!!
Non avendo metri di paragone io ti consiglierei l'Lg lh 3000 che è un ottimo Monitor/tv.In Sd si vede bene,e da il massimo nei giochi e film in blueray :)
Non ne ho la matematica certezza, però sembra proprio che la differenza tra ui 42x e i 45x sia solo una cornice più sottile e un prezzo leggermente più alto per quest'ultimi.
Invece il 420-428 sono proprio lo stesso televisore, solo che quelli con suffisso sono per il mercato italiano CON GARANZIA ITALIANA, gli altri sono la versione europea.
Ho preso in questi giorni il 37ld328 con la promozione marcopolo e devo dire che per è un buon televisore entry level, la luminosità è abbastanza uniforme e l'elettronica si comportamente abbastanza bene coi segnali SD.
Inoltre è facilmente hackbile per permettere la lettura di mkv sa usb :)
Guarda,scarterei a priori la Sony serie Ex/hx per via del costo proibitivo.
Considerando che con meno di 700 euro ormai ti prendi un 40EX500, e con meno di 1000 euro hai un ottimo 40HX700, hai uno strano concetto di "costo proibitivo" :D
Che bello vedere i Sony 37" serie Ex 500 che costano quanto i 40" :rolleyes:
Quanto è bello il marketing Sony...
Non è questione di marketing, è questione di rifornimenti: i pannelli da 37'' sono prodotti ormai da pochissime (se non una) aziende, mentre i pannelli da 40'' sono prodotti in quantità molto maggiori.
ciao a tutti
una info veloce veloce :)
tra questi due tv quale mi consigliate?
samsung LE32C530
o
sharp LC-32FH510E
grazieeeeee
Considerando che con meno di 700 euro ormai ti prendi un 40EX500, e con meno di 1000 euro hai un ottimo 40HX700, hai uno strano concetto di "costo proibitivo" :D
Non è questione di marketing, è questione di rifornimenti: i pannelli da 37'' sono prodotti ormai da pochissime (se non una) aziende, mentre i pannelli da 40'' sono prodotti in quantità molto maggiori.
Non posso proprio prenderlo il 40".:(
Pensa che con il 37" ci giocherei a un metro di distanza e dietro di me c'è il letto dove solitamento guardo i film.
Tra il letto e il monitor ci saranno 3 metri di distanza ed ecco perchè un 32" mi sta strettino.
Possibile che oltre all'Ex 500 non ci siano altre Tv per giocare e vedere film non costosissimi?
Cmq effettivamente 670 euro per un 40" Sony non sono molti ma mi rifiuto di pagare 650 euro per un 37"(solo 20 euro in meno per i motivi che hai elencato tu).
L'Ex 402 se ne sa poco e niente...
Bho...io non so qaule 37" prendere :(
Non ne ho la matematica certezza, però sembra proprio che la differenza tra ui 42x e i 45x sia solo una cornice più sottile e un prezzo leggermente più alto per quest'ultimi.
Invece il 420-428 sono proprio lo stesso televisore, solo che quelli con suffisso sono per il mercato italiano CON GARANZIA ITALIANA, gli altri sono la versione europea.
Ho preso in questi giorni il 37ld328 con la promozione marcopolo e devo dire che per è un buon televisore entry level, la luminosità è abbastanza uniforme e l'elettronica si comportamente abbastanza bene coi segnali SD.
Inoltre è facilmente hackbile per permettere la lettura di mkv sa usb :)
Modello 328 dici?
Chissà che differenze ci sono con la serie 4..
Hai per caso la possibilità di testarlo in game per caso?:)
ciao a tutti
una info veloce veloce :)
tra questi due tv quale mi consigliate?
samsung LE32C530
o
sharp LC-32FH510E
grazieeeeee
up:D
Non posso proprio prenderlo il 40".:(
Pensa che con il 37" ci giocherei a un metro di distanza e dietro di me c'è il letto dove solitamento guardo i film.
Tra il letto e il monitor ci saranno 3 metri di distanza ed ecco perchè un 32" mi sta strettino.
Possibile che oltre all'Ex 500 non ci siano altre Tv per giocare e vedere film non costosissimi?
Cmq effettivamente 670 euro per un 40" Sony non sono molti ma mi rifiuto di pagare 650 euro per un 37"(solo 20 euro in meno per i motivi che hai elencato tu).
L'Ex 402 se ne sa poco e niente...
Bho...io non so qaule 37" prendere :(
L'EX400 tecnicamente è molto simile (per non dire uguale) al BX400, che per essere un entry-level è un ottimo TV, quindi non vedo motivi per cui l'EX400 debba essere peggiore
L'EX400 tecnicamente è molto simile (per non dire uguale) al BX400, che per essere un entry-level è un ottimo TV, quindi non vedo motivi per cui l'EX400 debba essere peggiore
Ascolta,me lo consigli per giocare?
Non ha i 100 hz però mi è sembrato di capire che sti 100 hz,sopratutto sui monitor Sony,non sono indispensabili.
Se è leggermente migliore del mio attuale Lg Lh3000 (monta Hccfl) o siamo sullo stesso piano io lo prendo subito.
In ultima alternativa ci sono i Toshiba serie Xv,ma non so come vanno nei giochi.
Grazie mille per le info :)
Ascolta,me lo consigli per giocare?
Non ha i 100 hz però mi è sembrato di capire che sti 100 hz,sopratutto sui monitor Sony,non sono indispensabili.
Se è leggermente migliore del mio attuale Lg Lh3000 (monta Hccfl) o siamo sullo stesso piano io lo prendo subito.
In ultima alternativa ci sono i Toshiba serie Xv,ma non so come vanno nei giochi.
1) Nei commenti sul BX400 leggevo anche di gente che ci giocava (addirittura col WII) e si trovava molto bene, per cui sì, te lo consiglio :)
2) I 100hz in linea di massima è meglio evitarli nei giochi, dato che aumentano l'input lag (anche se il Motionflow di Sony è il migliore algoritmo sulla piazza)
3) Penso che l'EX400 sia leggermente meglio dell'LH3000 (che, in caso, monta HCFL... non esistono HCCFL :p)
4) Purtroppo nemmeno io so nulla dei nuovi Toshiba :/
1) Nei commenti sul BX400 leggevo anche di gente che ci giocava (addirittura col WII) e si trovava molto bene, per cui sì, te lo consiglio :)
2) I 100hz in linea di massima è meglio evitarli nei giochi, dato che aumentano l'input lag (anche se il Motionflow di Sony è il migliore algoritmo sulla piazza)
3) Penso che l'EX400 sia leggermente meglio dell'LH3000 (che, in caso, monta HCFL... non esistono HCCFL :p)
4) Purtroppo nemmeno io so nulla dei nuovi Toshiba :/
Ok,allora opto per quello :D
Ho visto sto video su youtube per quanto riguarda l'imput lag http://www.youtube.com/watch?v=Mru2cXH6CTY&feature=related
Che dici è buono?
Onestamente da quel video non riesco a capire granché... Dovrei leggere quello che c'è scritto ma di tedesco non me ne intendo per nulla :D
Onestamente da quel video non riesco a capire granché... Dovrei leggere quello che c'è scritto ma di tedesco non me ne intendo per nulla :D
Lol :D
Ho deciso di acquistare questo: SHARP 32le705e, qualcuno sa dove trovarlo qui a Roma cash disponibile da portare a casa? Un Trony, un euronics, un saturn, un marcopolo, un mediaworld ecc ecc...
rossu2010
18-09-2010, 13:21
Innanzi tutto vi porgo i complimenti per questo fantastico forum .
Ormai è già da parecchi anni che seguo Hardware Upgrade Forum ed oggi finalmente ho trovato il tempo e il coraggio di iscrivermi .
Io Rossu vi informo che sono un rivenditore di materiale elettrico , elettronico ed accessori d' informatica .
Volevo addentrarmi nel settore della vendita delle TV .
Eccomi quindi qui per chiedere aiuto a voi fantastici utenti, (di questo rinomato forum tra qui vedo tecnici e rivenditori ), quali marche è meglio trattare , da tutti i punti di vista qualitativi nell' assistenza e nella bontà del prodotto e da non sottovalutare dove ci sia un buon margine di guadagno ?
Soprattutto dove comprare , da quali distributori , catene o importatori , o se per caso devo acquistare direttamente dalla casa madre ?
Io per ora acquisto questi prodotti presso CDCP*INT , ESPR*NET o METRO , ma non sono soddisfatto dei prezzi che fanno e della sempre scarsa disponibilità di merce con date di consegna sballatissime .
Spero di non aver violato il regolamento .
p.s. sono obbligato ad iscrivermi come rivenditore su questo forum ?
Sono in ogni modo conscio che per me sarà impossibile fare concorrenza ai centri commerciali.
Chiedo scusa per il disturbo e per il tempo che vi ho rubato
Facendo mia culpa perdonatemi per essere andato fuori argomento .
Consiglio
18-09-2010, 14:21
Ho deciso di acquistare questo: SHARP 32le705e, qualcuno sa dove trovarlo qui a Roma cash disponibile da portare a casa? Un Trony, un euronics, un saturn, un marcopolo, un mediaworld ecc ecc...
Perché non online che risparmi? Mediaworld dovrebbe averlo comunque...
Sono molto soddisfatto del XV733 (ho il 46), per i giochi non so dirti, ogni tanto giochicchio con la Wii collegata in component e non avverto scie, ritardi o anomalie in genere, nonostante tenga attivi i 100Hz. Tra l'altro si vede molto meglio, più nitido rispetto all'altro tv che ho, un Sam 32 B450, intendo sia la tv che la console.
Comunque dispone della modalità "Game".
grazie ciao!!
Sicuramente dovresti valutare un Toshiba RV733 (50Hz) o XV733 (100Hz).
Lo dico per esperienza personale.
ilratman
18-09-2010, 16:20
Non so se il 32 costa così poco.
Oltre a questi direi i soliti sony 40bx400 e il samsung 32c550
Non so se il 32 costa così poco.
Oltre a questi direi i soliti sony 40bx400 e il samsung 32c550
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=32+rv733&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Con l'XV sfora di qualche decina d'€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=32+xv733&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ciao.
Come si comporta l'Xv 733 nei giochi?
Hai il 32" o il 37"?
Ciao:)
Modello 328 dici?
Chissà che differenze ci sono con la serie 4..
Hai per caso la possibilità di testarlo in game per caso?:)
Sorry errore di digitazione, volevo scrivere 37ld428 ;)
Se non erro la serie ld3xx dovrebbe essere hd-ready, invece la serie è ld4xx è full-hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.