View Full Version : Televisore LCD
thedoors
26-10-2010, 12:27
allora, da come la so io, leggendo sul sito e sony e sui vari forum
5405 legge tutto
5605 legge divx ma non mkv
ora il dubbio rimane su 5405: è compatibile con premium hd? oppure visto che non ha il bollino non lo è?
in pratica... il bollino.. a che serve?
ormai la sfida, nel mio caso, si è ridotta a questi 2 philips e al sony 32ex500 e, lontano sullo sfondo, non dimentico il toshiba 32xv733
cioè il 5405 e sicuro che legga da usb il mvk e il wma mentre il 5605 per leggere questi formati non è dichiarato da nessuna parte
allora, da come la so io, leggendo sul sito e sony e sui vari forum
5405 legge tutto
5605 legge divx ma non mkv
Pensate, che, "incredibilmente" :rolleyes: , basta scaricare il manuale dal sito Philips o leggere una delle recensioni che ho linkato più volte per avere la risposta, ma se non lo fate voi che siete interessati :rolleyes: ...
thedoors
26-10-2010, 12:45
Pensate, che, "incredibilmente" :rolleyes: , basta scaricare il manuale dal sito Philips o leggere una delle recensioni che ho linkato più volte per avere la risposta, ma se non lo fate voi che siete interessati :rolleyes: ...
sono entrato nella discussione da 2 giorni.. credo che farò fatica a leggere 1600 pagine:)
magari se mi dai la risposta e rilinki le discussioni mii fai un gran favore:)
ilratman
26-10-2010, 12:49
riferisco anche questo aspetto.
quello dei riflessi è un aspetto che mi ha sempre preoccupato.
però da quando per il pc ho preso un hp w2408h lucido devo dire che pensavo peggio...
anche se si nota parecchio in determinate condizioni ambientali ;)
sono curioso di vedere l'EX500 rispetto al mio attuale crt come si comporterà a riguardo.
Ex500 è semiopaco per cui non riflette.
Come ha detto max60 nx710 ha il vetro con trattamento opticontrast che dovrebbe essere un antiriflesso stile occhiali che diminuisce l'effetto, a dir la verità anche il mio hx700 deve avere una sorta di trattamento visto che i riflessi sono opachi e non fastidiosi.
Poi diciamo opaco o meno una tv non andrebbe mai messa in controluce.
Le8800 invece è trattato quasi i specchio proprio per l'estetica, infatti piace alle mogli. :asd:
ilratman
26-10-2010, 12:52
Infatti scaricare il manuale di quello che si vuole comprare è sempre la prima cosa da fare, ma sappiamo che noi italiani generalmente tendiamo a non leggerlo il manuale.
thedoors
26-10-2010, 12:56
Infatti scaricare il manuale di quello che si vuole comprare è sempre la prima cosa da fare, ma sappiamo che noi italiani generalmente tendiamo a non leggerlo il manuale.
beh.. spesso una compatibilità può non essere indicata e poi di fatto esserci.
Non mi sembra una cosa grave.. almeno nel mio caso.. chiedere se un modello legge o meno mkv. Il sito philips dice di NO (5605). In rete ho letto cose a volte diverse.. allora ho chiesto qui.
Ho fatto male? :)
5405 legge usb, ma 5605? idem?
e, soprattutto, a 350 euro..DOVE?
io l'ho visto a 399 da mediaworld
Caspita a 399€ da Mediaworld è ottimo !!!! Considera che te lo spediscono pure a casa gratis !!!
A 359€ lo trovi su trovaprezzi, ma la spedizione costa un botto (circa 20€) e credo spediscano dalla Germania...
Considerando che prenderlo in negozio è sempre meglio che prenderlo online e che la differenza di prezzo sarebbe a questo punto di soli 20€...mi sa che stasera passo da Mediaworld e se mi convince lo prendo!!!
PS: L'estensione di garanzia di 36 mesi costa solo 12,90€...ottimo direi!
thedoors
26-10-2010, 12:58
eccoli sul sito philips
LINKhttp://www.philips.it/c/televisori-serie-5000/20096/cat/#compareState=id0%3D32PFL5405H%252F12%2CcompareView%3Dtrue%2Cid1%3D32PFL5605H%252F12;filterState=5000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2CFK_SCREENSIZE%3D32%257C32
thedoors
26-10-2010, 13:00
5405
Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1, Contenitori: AVI, MKV
5605
Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4
thedoors
26-10-2010, 13:15
Caspita a 399€ da Mediaworld è ottimo !!!! Considera che te lo spediscono pure a casa gratis !!!
A 359€ lo trovi su trovaprezzi, ma la spedizione costa un botto (circa 20€) e credo spediscano dalla Germania...
Considerando che prenderlo in negozio è sempre meglio che prenderlo online e che la differenza di prezzo sarebbe a questo punto di soli 20€...mi sa che stasera passo da Mediaworld e se mi convince lo prendo!!!
.. ma se lo prendi online hai il diritto di recesso.. se lo porti a casa e non ti piace lo puoi restituire...:)
questi lcd 32' di fascia alta hanno tutti il trattamento antiriflesso?
anche il C450, hanno lo stesso mediaplayer, pero' anche io ti consiglio di fare un piccolo sforzo e prendere il C550 ;)
l'LG 32LD320 fa schifo rispetto a quelli più volte citati?
messaggero57
26-10-2010, 13:21
5405
Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1, Contenitori: AVI, MKV
5605
Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4
Non capisco perché vi siete fissati con 'ste cavolate del bollino Gold e lettura di file MKV, ecc.?! :confused: :muro:
Come ho già scritto il bollino Gold non serve praticamente a niente perché non esistono contenuti di una qualche utilità: se hai un PC sei già a posto.
Per gli MKV: è meglio avere un buon TV o uno scadente che legge qualsiasi tipo di file?! Basta acquistare a parte un hard multimediale e sei a posto.
messaggero57
26-10-2010, 13:22
questi lcd 32' di fascia alta hanno tutti il trattamento antiriflesso?
Dipende dai modelli.
ma a appunto la particolarità del c650 dovrebbe essere appunto che monta gli stessi pannelli montati sui led; l'unica cosa che consuma di più e in più rispetto al c6000 ha l'internet tv
Sul 32c650 hai il 10% delle possibilità di avere un pannello samsung, sul c6000 diciamo un 20-30 su un c6500 il 70%
Dipende dai modelli.
parlo del l'lg e del modello philips 5405, sharp ecc
thedoors
26-10-2010, 13:24
Non capisco perché vi fissate con 'ste cavolate del bollino Gold e lettura di file MKV, ecc.?! :confused: :muro:
Come ho già scritto il bollino Gold non serve praticamente a niente perché non esistono contenuti di una qualche utilità: se hai un PC sei già a posto.
Per gli MKV: è meglio avere un buon TV o uno scadente che legge qualsiasi tipo di file?! Basta acquistare a parte un hard multimediale e sei a posto.
dunque:
Io del "bollino Gold" ieri non sapevo nemmeno che esistesse. Visto che in queste pagine se ne parla vorrei sapere se, nei televisori che non lo hanno, vi sono delle limitazioni.
a tal proposito.. ripeto.. vorrei solo capire a che serve sto bollino. E' necessario x vedere premium in HD?
Per gli mkv la penso come te... ma se è una funzione già presente sulla tv non mi dispiace.
Cmq pensavo di abbinare un lettore blu ray con mkv (samsung 5300) e quindi non sarebbe necessario.. ma se presente, è gradito. Penso sia una cosa normale.
spiegami bene con 13 € hai altri 36 mesi di garanzia ho hai esteso la garanzia da 24 mesi a 36
perché un estensione di garanzia di 36 mesi significa che ne ho 2 di fabbrica/legge più altri 3 anni pagando i 13 €
è verifica se effettivamente è una estensione della garanzia o è copertura di assicurazione
se con 13 euro hai 5 anni di garanzia è una cosa fantastica ma anche avere un solo anno in più con copertura assicurativa non e malvagio spendendo solo quella cifra
considera che magari c'è anche chi tra 3 anni spera che si guasti per avere la scusa di buttarlo è comperarne uno di ultimissima generazione
thedoors
26-10-2010, 13:30
spiegami bene con 13 € hai altri 36 mesi di garanzia ho hai esteso la garanzia da 24 mesi a 36
perché un estensione di garanzia di 36 mesi significa che ne ho 2 di fabbrica/legge più altri 3 anni pagando i 13 €
è verifica se effettivamente è una estensione della garanzia o è copertura di assicurazione
se con 13 euro hai 5 anni di garanzia è una cosa fantastica ma anche avere un solo anno in più con copertura assicurativa non e malvagio spendendo solo quella cifra
considera che magari c'è anche chi tra 3 anni spera che si guasti per avere la scusa di buttarlo è comperarne uno di ultimissima generazione
copio dal sito mediaworld:
La Multiservice Protection è una polizza, offerta in collaborazione con Mondial Assistance, che il Cliente può acquistare contestualmente all’acquisto di un prodotto del costo unitario non inferiore a € 155 IVA inclusa, ad esclusione di telefoni cellulari, PDA phones, Smartphones e loro parti ed accessori che offre:
* - protezione per 60 giorni per furto e danneggiamento accidentale (comprese parti estetiche);
* - protezione per la durata di 24 o 36 mesi a decorrere dalla scadenza della Garanzia Legale contro i guasti o i malfunzionamenti del prodotto;
* - assistenza all'abitazione con pronto intervento elettricista, idraulico e fabbro.
quindi è una copertura assicurativa
messaggero57
26-10-2010, 13:32
parlo del l'lg e del modello philips 5405, sharp ecc
Anche in questo caso dipende dalle sigle. Il Philips 5405 non è riflettente, mentre per gli LG e gli Sharp dipende appunto dai modelli: se non li specifichi non si può dare una risposta.
scusa chi sta mettendo a confronti una tv scadente che legga gli mvk con una buona che non li legge mi sfugge qualcosina ancora ?
il fatto è che se per avere queste cose in più uno spende uguale o spende dai 20 ai 30 euro in più per averle perché non pretenderle ?
copio dal sito mediaworld:
La Multiservice Protection è una polizza, offerta in collaborazione con Mondial Assistance, che il Cliente può acquistare contestualmente all’acquisto di un prodotto del costo unitario non inferiore a € 155 IVA inclusa, ad esclusione di telefoni cellulari, PDA phones, Smartphones e loro parti ed accessori che offre:
* - protezione per 60 giorni per furto e danneggiamento accidentale (comprese parti estetiche);
* - protezione per la durata di 24 o 36 mesi a decorrere dalla scadenza della Garanzia Legale contro i guasti o i malfunzionamenti del prodotto;
* - assistenza all'abitazione con pronto intervento elettricista, idraulico e fabbro.
quindi è una copertura assicurativa
praticamente secondo il mio parere e fantastico
per alcuni può sembrare una truffa autorizzata
dovresti vedere cosa è esente da questa copertura assicurativa ( mi pare di ricordare spero che le cose siano cambiate , che siano esenti guasti di fabbricazione e usura o cattivo utilizzo )
Ex500 è semiopaco per cui non riflette.
...
Le8800 invece è trattato quasi i specchio proprio per l'estetica, infatti piace alle mogli. :asd:
ottimo.
comunque la finestra è laterale, il lampadario invece è in mezzo al soffitto e luce ne fa :stordita: ... ma si può spegere se guardiamo un bel film direi :D
per l'8800 vedrò di non farlo vedere a mia moglie prima che sia scaduto il diritto di recesso per il sony :D
ultima pippa mentale in attesa dell'ordine:
i 46" rispetto ai 40" sono molto più invadenti ed ingombranti domesticamente?
già nel passaggio da crt32" ad lcd 40" guadagno molto, vorrei fare la spesa 1 volta alla grande per i prossimi 4/5 anni solo che temo il 46" sia eccessivo... :rolleyes:
messaggero57
26-10-2010, 13:36
Io del "bollino Gold" ieri non sapevo nemmeno che esistesse. Visto che in queste pagine se ne parla vorrei sapere se, nei televisori che non lo hanno, vi sono delle limitazioni.
a tal proposito.. ripeto.. vorrei solo capire a che serve sto bollino. E' necessario x vedere premium in HD?
Per gli mkv la penso come te... ma se è una funzione già presente sulla tv non mi dispiace.
Cmq pensavo di abbinare un lettore blu ray con mkv (samsung 5300) e quindi non sarebbe necessario.. ma se presente, è gradito. Penso sia una cosa normale.
Il bollino Gold, rispetto a quello Silver ha in più soltanto l'interattività che come ti dicevo non serve a niente. Il Silver è abilitato alla visione dei programmi pay in HD. Se abbini un lettore Blu-ray di ultima generazione al TV sei a posto per i file e per i contenuti di rete.
sono entrato nella discussione da 2 giorni.. credo che farò fatica a leggere 1600 pagine:)
magari se mi dai la risposta e rilinki le discussioni mii fai un gran favore:)
Ti avevo detto di scaricare il manuale, non di fermarti alle specifiche sul sito.
Sul manuale c'è scritto che supporta anche gli MKV.
Riguardo al thread, di solito è buona cosa leggere le ultime 10-20 pagine, e, in ogni caso, c'è la funzione cerca all'interno del thread.
Cmq ecco una delle recensioni, postata solo qualche pagina fa:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235
LG 32LD358 e 458 rispetto al philips come sono?
tutti hanno i piedistalli per risolvere problemi di visione angolare?
thedoors
26-10-2010, 13:39
Il bollino Gold, rispetto a quello Silver ha in più soltanto l'interattività che come ti dicevo non serve a niente. Il Silver è abilitato alla visione dei programmi pay in HD. Se abbini un lettore Blu-ray di ultima generazione al TV sei a posto per i file e per i contenuti di rete.
Grande. Ti ringrazio moltissimo, ora è più chiaro.
Il dubbio sulla TV rimane... le 2 philips e la sony mi piacciono tutte.
Sono tutti prodotti validi
Purtroppo non riesco in nessun modo a trovare, a roma, una sony 32ex500 esposta per giudicarla (sono un totale profano). Finora le 2 philips 5606 e 5405 mi sono davvero piaciute.
Grazie del chiarimento!:)
grazie.
oggi gli passo le info complete e poi vedra lui cosa fare... a partire dal le8800 in giù o in sù...
avevo qualche sospetto che l'nx710 fosse superiore... visto anche il prezzo... però anche esteticamente è proprio bello...
Si esteticamente è molto bello, però ho anche trovato un paio di cosette negative che devo ancora avere il tempo di verificare.
Una è che mi pare che i colori gialli molto accesi si vedono molto carichi e fin troppo saturi.
Una sera guardavo Striscia è c'era un tizio con camicia bianca e cravatta gialla limone.
Non era la solita cravatta gialla che porta Galliani (:D), era di un giallo limone molto molto forte e chiaro, e quasi quasi tendeva a confondersi con la camicia bianca.
Non ho fatto in tempo ad andare su un'altra televisione a verificare confrontando le immagini, ma mi sembrava un po' irreale come effetto.
Questa cosa l'ho notata anche in altre scene dove se ci sono gialli molto chiari e intensi, secondo me tendono a saturare oltre misura.
Dovrei avere il tempo di giocare un po' con le impostazioni e capire come intervenire con le regolazioni.
Un'altra cosa strana l'ho notata in una trasmissione dove il cameramen mostrava un paesaggio di montagna, ruotando abbastanza velocemente su se stesso di 360°.
La scena si vedeva con un effetto tipo grandangolo, sembrava quasi che cambiasse la prospettiva fra il centro dello schermo e i due lati sx e dx che parevano su un piano/prospettiva differente.
Non credo che la ripresa venisse fatta davvero usando un grandangolo, perchè ogni tanto il tizio si fermava di girare su se stesso per inquadrare qualcosa, e quando stava fermo l'immagine era uniforme.
era proprio il movimento che generava questo effetto.
Strano ...
thedoors
26-10-2010, 13:43
Ti avevo detto di scaricare il manuale, non di fermarti alle specifiche sul sito.
Sul manuale c'è scritto che supporta anche gli MKV.
Riguardo al thread, di solito è buona cosa leggere le ultime 10-20 pagine, e, in ogni caso, c'è la funzione cerca all'interno del thread.
Cmq ecco una delle recensioni, postata solo qualche pagina fa:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235
beh... grazie:)
Incredibile che sulla pagina di presentazione non lo scrivano (visto che invece lo specificano x il fratello minore 5405).
Cmq davvero una bella tv....devo capire se vale i 100/130 euro in più che costa rispetto al 5405. e quello che vale rispetto al sony 32ex500, che non riesco a vedere in nessun negozio!
thanks!
scusa chi sta mettendo a confronti una tv scadente che legga gli mvk con una buona che non li legge mi sfugge qualcosina ancora ?
il fatto è che se per avere queste cose in più uno spende uguale o spende dai 20 ai 30 euro in più per averle perché non pretenderle ?
Stava facendo un discorso generale, ad es. non ha molto senso scartare un Sony solo perchè non legge gli MKV.
Inoltre c'è da considerare due cose:
un lettore multimediale è più versatile di un lettore integrato. Seconda cosa, non tutti i TV che leggono MKV supportano l'NTFS (es. Sharp) ... il che impedisce praticamente di utilizzare gli MKV (viste le dimensioni ...)
thedoors
26-10-2010, 13:46
Stava facendo un discorso generale, ad es. non ha molto senso scartare un Sony solo perchè non legge gli MKV.
daccordissimo...
Ecco quindi che dalla finestra allora devo far rientrare il toshiba 32xv733!
Ogni volta che lo vedo mi emoziona... ma a multimedialità è davvero morto! :)
albert75
26-10-2010, 13:50
se vi puo' essere d aiuto vi dico che il lettore integrato usb in molti casi non serve a nulla..solo per aggiornare il firmware..se volete vedere divx o mkv munitevi di lettore multimediale esterno e siete felici
messaggero57
26-10-2010, 13:58
Cmq davvero una bella tv....devo capire se vale i 100/130 euro in più che costa rispetto al 5405. e quello che vale rispetto al sony 32ex500, che non riesco a vedere in nessun negozio!
1) Direi di sì e comunque on-line il 32PFL5605 lo trovo a meno di 500 €.
2) Il 32EX500 non lo vedrai mai in negozio: lo vendono solo on-line.
Cerca su Trovaprezzi.
Ottimi TV entrambi comunque assieme allo Sharp 32LE705.
.. ma se lo prendi online hai il diritto di recesso.. se lo porti a casa e non ti piace lo puoi restituire...:)
Il diritto di recesso ce l'hai sempre, ma se consideri che molti store online spediscono dall'estero (ovvero fanno da intermediari per altri magazzini) se volessi avvalerti di questo diritto i tempi di sostituzione si allungherebbero di brutto. Senza considerare che un TV è un apparecchio molto delicato e (specialmente quelli di grosse dimensioni) meno viaggia meglio è...almeno secondo me.
Se con 20€ in più posso risparmiarmi le attese, ridurre le possibilità che mi arrivi a casa danneggiato ed avere il negozio a due passi da casa....ben venga!
PS: In effetti a 13€ non ti danno la garanzia ma una polizza assicurativa...che comunque non è niente male!
PPS: Qualcuno sa dirmi come si comporta il 32PFL5405 per quanto riguarda input lag e utilizzo PS3 in generale?
thedoors
26-10-2010, 14:04
1) Direi di sì e comunque on-line il 32PFL5605 lo trovo a meno di 500 €.
2) Il 32EX500 non lo vedrai mai in negozio: lo vendono solo on-line.
Cerca su Trovaprezzi.
Ottimi TV entrambi comunque assieme allo Sharp 32LE705.
il 5405 a 399
ma il 5605 a meno di 495 più spedizione non l'ho trovato.
Il sony dai 450 in su
quindi il sony costa meno del Philips 5605..:)
come prezzi siamo li.. 50 euro più o meno cambiano nulla.
thedoors
26-10-2010, 14:05
Se con 20€ in più posso risparmiarmi le attese, ridurre le possibilità che mi arrivi a casa danneggiato ed avere il negozio a due passi da casa....ben venga!
a 399 lo prenderei in negozio anche io.
Si esteticamente è molto bello, però ho anche trovato un paio di cosette negative che devo ancora avere il tempo di verificare.
credo che sia normale accorgersi di alcuni "peccatucci" quando usi una tv con continuità a casa... sperando sempre che non emergano difetti ben più pesanti...
mi sembra che comunque tu sia soddisfatto della tua tv. :)
mi dai il tuo parere all'ultimo dubbio sulle dimensioni che ho espresso pochi post sopra...
il 40" mi calza a pennello nell'aredamento della sala e potrei evitare di appenderlo volendo.
la distanza di visione (3 m) dice che sarebbe meglio il 46" che però temo sia troppo dominante... e probabilmente sarebbe preferibile attaccarlo al muro (diventano 3,5+ m)(con ovvi pro e contro)...
tu che hai un 46 come ti trovi e che consigli? (in generale, ovviamente casa tua non è la mia :rolleyes: )
il 46 in negozio sembra solo poco più grande... in negozio!
Una è che mi pare che i colori gialli molto accesi si vedono molto carichi e fin troppo saturi.
Una sera guardavo Striscia è c'era un tizio con camicia bianca e cravatta gialla limone.
Non era la solita cravatta gialla che porta Galliani (:D), era di un giallo limone molto molto forte e chiaro, e quasi quasi tendeva a confondersi con la camicia bianca.
Non ho fatto in tempo ad andare su un'altra televisione a verificare confrontando le immagini, ma mi sembrava un po' irreale come effetto.
Questa cosa l'ho notata anche in altre scene dove se ci sono gialli molto chiari e intensi, secondo me tendono a saturare oltre misura.
Dovrei avere il tempo di giocare un po' con le impostazioni e capire come intervenire con le regolazioni.
Un'altra cosa strana l'ho notata in una trasmissione dove il cameramen mostrava un paesaggio di montagna, ruotando abbastanza velocemente su se stesso di 360°.
La scena si vedeva con un effetto tipo grandangolo, sembrava quasi che cambiasse la prospettiva fra il centro dello schermo e i due lati sx e dx che parevano su un piano/prospettiva differente.
Non credo che la ripresa venisse fatta davvero usando un grandangolo, perchè ogni tanto il tizio si fermava di girare su se stesso per inquadrare qualcosa, e quando stava fermo l'immagine era uniforme.
era proprio il movimento che generava questo effetto.
Strano ...
Il primo problema sicuramente riguarda le impostazioni, proprio i Sony sono eccellenti come fedeltà cromatica. Prova a disattivare il filtro "colore brillante" (anzi, disattivali tutti :D) se è attivo, selezionare la scena "Cinema", e poi magari usare un DVD test per le altre impostazioni.
Il secondo problema non l'ho capito... :confused: Però prova a giocare con le impostazioni del Motionflow
PS: Ragazzi datevi una calmata, in questi giorni state sfornando 1 pagina di thread ogni 10 minuti, non riesco manco più a starvi dietro :D
messaggero57
26-10-2010, 14:24
a 399 lo prenderei in negozio anche io.
Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. Visto il prezzo in negozio direi che ti conviene il 5405. Facci sapere cosa decidi.
ho letto che il 32Pfl 5405 ha seri problemi di visione angolare ( a meno che non si sui il piedistallo?), inoltre è molto riflettente in ambienti luminosi
Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. Visto il prezzo in negozio direi che ti conviene il 5405. Facci sapere cosa decidi.
esatto :asd: .Facile sia anche meglio :sofico: .Certo è che il 42" (5405) online costa na sega :mbe: :D
thedoors
26-10-2010, 14:30
si.. in pratica è la stessa tv e credimi non ne faccio una questione di soldi, tanto siamo li come prezzo. Mi verrebbe da dire LED perchè ora si iniziano a vedere tutti cosi, ma non sto molto dietro le mode. Piuttosto mi convince poco il fatto che abbiano pochi ingressi "vecchi", una sola scart mi sembra e niente composito che a volte può essere comodo. Il sony invece come ingressi ha di tutto.
Nei cc si vede il sony 37ex500, ma ho letto che monta un pannello più scadente e quindi non posso fare raffronti.
Mi sa che tirerò a sorte:)
Grazie del supporto!
messaggero57
26-10-2010, 14:32
ho letto che il 325405 ha seri problemi di visione angolare ( a meno che non si sui il piedistallo?), inoltre è molto riflettente in ambienti luminosi
In che senso piedistallo? :confused:
Avrà più o meno l'angolo di visione di qualsiasi LCD. Un televisore del genere solo due anni fa sarebbe costato tre/quattro di più.
esatto :asd: .Facile sia anche meglio :sofico: .Certo è che il 42" (5405) online costa na sega :mbe: :D
Questo dovrebbe far riflettere un attimo... ;)
Per quanto i 5405/5605 siano buoni, ricordiamoci un attimo che sono entry-level, non scordiamoci di questo solo perché "è un Full LED" (nel caso del 5605) ;)
In che senso piedistallo? :confused:
Avrà più o meno l'angolo di visione di qualsiasi LCD. Un televisore del genere solo due anni fa sarebbe costato tre/quattro di più.
per girarlo si può girare dato che ho un divano sul lato destro da dove guarderei il TV??
messaggero57
26-10-2010, 14:47
Potenzialità OLED da Samsung. C'è pure un filmatino:
http://www.dday.it/redazione/2356/Samsung-mostra-il-futuro-dellOLED.html
Chissà che TV vedremmo! :sbavvv:
messaggero57
26-10-2010, 14:50
per girarlo si può girare dato che ho un divano sul lato destro da dove guarderei il TV??
Scusa, non avevo capito la domanda. Non so: sulla scheda non specifica se il piedistallo è girevole. Bisognerebbe andare in negozio e provare.
robbberto
26-10-2010, 15:08
una domandina veloce. sono in procinto di comprare un 32 led.
voi consigliate questi tre Sharp 32LE705, Sony 32EX500 e Philips 32PFL5605.
e io ho proprio trovato questo philips in offerta 32pfl5605m.
ma ho cercato su internet se uno dei tre aveva il digitale in hd integrato, ma da quanto ho capito nessuno dei tre lo ha?! possibile?! da poco usciti, full led full hd 100hz e mi vanno a scadere sul decoder?! ditemi che mi sto sbagliando :D :sofico:
messaggero57 per favore decidetevi !
tra il 5405 e il 5605 cambia solo la retroilluminazione o hanno anche rispettivamente uno il panello LG e l' altro il panello SHARP ?
perché se hanno anche questa variante come si è sempre detto tra i due c'è una enorme differenza ?
ma ho cercato su internet se uno dei tre aveva il digitale in hd integrato, ma da quanto ho capito nessuno dei tre lo ha?! possibile?! da poco usciti, full led full hd 100hz e mi vanno a scadere sul decoder?! ditemi che mi sto sbagliando :D :sofico:
sul sito ufficiale fhilips è scritto chiaramente
thedoors
26-10-2010, 15:14
leggi le 4 pagine precedenti.. stiamo parlando degli stessi modelli!
Scusate, mi confermate che anche relativamente a Input Lag e uso game il 5405 è identico al 5605?
Se sono uguali in tutto tranne che nell'illuminazione, allora prendo al volo il 5405!
Inoltre atacry aveva detto che ha un impianto audio "da paura"...è dunque migliore di quello del 5605?
Scusate, mi confermate che anche relativamente a Input Lag e uso game il 5405 è identico al 5605?
Se sono uguali in tutto tranne che nell'illuminazione, allora prendo al volo il 5405!
Inoltre atacry aveva detto che ha un impianto audio "da paura"...è dunque migliore di quello del 5605?
non prendere per oro colato ciò che dicono gli utenti specialmente me medesimo atacry
ribadisco quanto sopra fate chiarezza sono o non sono identici
che io sappia cambia audio il vecchio ha il virtualdolby con 40w totali poi il panello e differente e la retroilluminazione e il numero delle prese SCART e altre cosucce estetiche presa LAN
Come lo devo misurare l'angolo?
---mob.tv-----
c-----t-------d
u----a-------i
c----v-------v
i.......o-------a
n-----l--------n
a-----o-------o
Mi spiegate come faccio a vedere bene dal divano un lcd se non è girevole?
robbberto
26-10-2010, 15:24
ho letto le ultime 4 pagine e il sito ufficiale..
ho letto che è la nuova versione M e quindi ha il decoder interattivo, ma non ho letto se ha il decoder hd..
quindi non dovrebbe averlo. ma volevo solo una conferma.
basta dire SI o No risparmiavate anche caratteri :oink: :D
thedoors
26-10-2010, 15:24
ripeto.. ecco il link ufficiale sulle differenze:
link (http://www.philips.it/c/televisori-serie-5000/20096/cat/#filterState=5000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2CFK_SCREENSIZE%3D32%257C32;compareState=id0%3D32PFL5405H%252F12%2CcompareView%3Dtrue%2Cid1%3D32PFL5605H%252F12)
robbberto
26-10-2010, 15:28
forse ho sbajiato :D
mi dai il tuo parere all'ultimo dubbio sulle dimensioni che ho espresso pochi post sopra...
il 40" mi calza a pennello nell'aredamento della sala e potrei evitare di appenderlo volendo.
la distanza di visione (3 m) dice che sarebbe meglio il 46" che però temo sia troppo dominante... e probabilmente sarebbe preferibile attaccarlo al muro (diventano 3,5+ m)(con ovvi pro e contro)...
tu che hai un 46 come ti trovi e che consigli? (in generale, ovviamente casa tua non è la mia :rolleyes: )
il 46 in negozio sembra solo poco più grande... in negozio!
Effettivamente guardando un 40" e un 46" in negozio, la differenza non sembra poi così elevata.
Ma ti dirò che anche guardando un 46" in negozio non sembra poi così grande.
A casa però è tutta un'altra storia, gli ingombri appaiono subito diversi.
Per farlo stare in ascensore ed evitare 4 piani a piedi, ho dovuto ribaltarlo su un fianco e anche così ho rischiato la mutilazione con le porte scorrevoli ... :fagiano:
Poi una volta messo sul mobiletto portatv e visto di quanto sporgeva al di fuori, ci siamo chiesti se non avessimo esagerato un tantino !
Adesso però ci stiamo facendo l'occhio e non sembra più così grande.
Tieni presente che io però ho un po' più di distanza di quella che hai tu: quando l'ho preso ho fatto sedere la moglie sul divano, le ho "fissato" il metro estensibile sul naso e sono andato fino allo schermo misurando circa 4,30 mt.
Certo si fa notare, però quando guardi un film o un programma in 16:9 è uno spettacolo.
Domenica mattina mi sono visto la F1 su Rai HD, e sembrava di essere lì in tribuna :eek:
Sto cominciando a "lottare" anche con mio figlio, che con la play3 sta cercando di monopolizzare i pomeriggi.
A lui non lo dico, ma ho provato a fare qualche gara di nascosto con Need for Speed Shift, e anche se non sono uno sfegatato di giochi è un vero godimento :D !
L'unico dubbio che avrei sul fatto di avere "solo" 3 metri utili, è che andando troppo vicino e guardando i programmi televisivi magari più compressi e di bassa qualità, noteresti forse maggiormente la sgranatura del segnale SD.
ilratman
26-10-2010, 15:36
Come lo devo misurare l'angolo?
---mob.tv-----
c-----t-------d
u----a-------i
c----v-------v
i.......o-------a
n-----l--------n
a-----o-------o
Mi spiegate come faccio a vedere bene dal divano un lcd se non è girevole?
Ti pare brutto scaricare il manuale della tv che devi prendere e leggerlo?
Non ho mai visto una tv non girevole.
ilratman
26-10-2010, 15:43
Atacry dovrebbe imparare a scriverle le cose.
Nessuna tv ha un impianto audio da paura, le philips lo hanno migliore di altre ma sempre audio da tv è ossia appena migliore di un citofono.
Solo loewe ha una audio superiore alla media visto che è curato da bose e bang&olufsen che ricorre ad una soundbar dedicata.
L'audio anche migliore che ci sia su una tv da mediamondo è appunto valido a malapena per guardare la tv, per un buon film in hd è necessario almeno un paio di casse o meglio un impiantino.
@atacry
Non puoi scrivere cose così e poi dire di non crederci, non scriverle se non sono vere, bastava che tu dicevi "philips ha un audio migliore degli altri" che sarebbe stato corretto.
Il primo problema sicuramente riguarda le impostazioni, proprio i Sony sono eccellenti come fedeltà cromatica. Prova a disattivare il filtro "colore brillante" (anzi, disattivali tutti :D) se è attivo, selezionare la scena "Cinema", e poi magari usare un DVD test per le altre impostazioni.
Ok, proverò prima di tutto a cercare dove sono questi filtri nel menù.
Le scene da cambiare le ho trovate, il resto non ancora.
Forse è davvero un problema di colori "troppo brillanti".
Domenca sera guardavo la partita e quando inquadravano l'arbitro con la sua mglietta giallo-fluo, quasi quasi ci volevano gli occhiali da sole.
D'accordo che quando scende in campo la "pazza", tutto intorno si diffonde calore, bagliori e luci che con altre squadre milanesi non capita ... :D
Domenca sera guardavo la partita e quando inquadravano l'arbitro con la sua mglietta giallo-fluo, quasi quasi ci volevano gli occhiali da sole.
D'accordo che quando scende in campo la "pazza", tutto intorno si diffonde calore, bagliori e luci che con altre squadre milanesi non capita ... :D
Le magliette dell'arbitro sono di colore molto forte anche nel mio, ma penso sia proprio così dato che tutto il resto si vede da dio (e ho usato pure 2 DVD per la calibrazione :p)
Tutti i vari filtri li trovi in "Opzioni avanzate" o qualcosa del genere comunque :D
Dimenticavo: imposta la temperatura colore su "Caldo 2", che cromaticamente parlando è la migliore... e se all'inizio ti sembrerà tutto troppo giallo fa nulla, tempo una settimana e ti abitui ;)
thedoors
26-10-2010, 16:04
...ma sempre audio da tv è ossia appena migliore di un citofono.
:D :D
ilratman
26-10-2010, 16:06
Si il filtro bianco brillante se impostato su max è accecante e mi sembra sia settato su max di default.
Poi anche la gamma è un po' sparata in alto.
Un dubbio: ma il sony 40EX500 è un led o un lcd?
thedoors
26-10-2010, 16:09
lcd
ripeto.. ecco il link ufficiale sulle differenze:
link (http://www.philips.it/c/televisori-serie-5000/20096/cat/#filterState=5000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2CFK_SCREENSIZE%3D32%257C32;compareState=id0%3D32PFL5405H%252F12%2CcompareView%3Dtrue%2Cid1%3D32PFL5605H%252F12)
Scusa l'ignoranza...ma a me sembrano identici come pannello... hanno input lag identico dunque?
ilratman
26-10-2010, 16:11
Un dubbio: ma il sony 40EX500 è un led o un lcd?
Il led è un lcd non esiste il led.
Le abbiamo sempre detto
Lcd è il pannello
Lampade o led la retroilluminazione.
thedoors
26-10-2010, 16:12
dunque l'unica differenza degna di nota è che uno è retrolluminato a Led e uno no.
Almeno questo io deduco:)
E quindi la retroilluminazione del sony ex500 è a led?
ilratman
26-10-2010, 16:17
dunque l'unica differenza degna di nota è che uno è retrolluminato a Led e uno no.
Almeno questo io deduco:)
Si
Sono tutti lcd cambia solo il tipo di retroilluminazione.
thedoors
26-10-2010, 16:17
NO, te l'ho appena detto. E' illuminato con lampade "classiche " e NON a led.
ilratman
26-10-2010, 16:21
No è a lampade hcfl e quindi con resa cromatica superiore a tantissimi led bianchi.
Scusa l'ignoranza...ma a me sembrano identici come pannello...
Il 5405 ha un pannello LG AS-IPS , il 5605 uno Sharp UV2A, come già detto qualche pagina fa ...
thedoors
26-10-2010, 16:23
No è a lampade hcfl e quindi con resa cromatica superiore a tantissimi led bianchi.
Ma , infatti, perchè spesso si tente a supporre che i led siano migliori? Solo perchè costano di più? Domanda seria!
ilratman
26-10-2010, 16:24
NO, te l'ho appena detto. E' illuminato con lampade "classiche " e NON a led.
Le lampade classiche sono le ccfl mentre sony tra le hcfl sviluppate da lei stessa che hanno una resa cromatica uguale alle wcg-ccfl che si usavano sugli lcd di fascia alta tempo fa ma consumano il 30% in meno.
Infatti un ex500 consuma quanto un led.
skryabin
26-10-2010, 16:25
perchè sono più "moderni" :rolleyes:
uhauhauha
thedoors
26-10-2010, 16:26
Il 5405 ha un pannello LG AS-IPS , il 5605 uno Sharp UV2A, come già detto qualche pagina fa ...
Ne parlavi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33434229&postcount=33823)
ma non ho capito quale dei due pannelli è da preferire e perchè.
thanks
ilratman
26-10-2010, 16:27
Ma , infatti, perchè spesso si tente a supporre che i led siano migliori? Solo perchè costano di più? Domanda seria!
Per la pubblicità tutto qui.
Il led costa di meno a prodursi e quindi se ti fanno credere che è meglio e te lo vendono a più soldi hanno raggiunto il loro scopo.
Un po' come la pubblicità del detersivo, sono 50anni che ogni due anni esce il detersivo nuovo che da il bianco più bianco del 50%.
thedoors
26-10-2010, 16:31
Ne parlavi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33434229&postcount=33823)
thanks
da quello che scrivete.. meglio Sharp.. punto per 5605
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33456297&postcount=33993)
messaggero57
26-10-2010, 16:35
Da preferire senza alcun dubbio il pannello Sharp UV2A X-GEN: è il migliore in circolazione. Per la retroilluminazione ti hanno già risposto. Aggiungo solo che nel caso dei Sony EX500 si può parlare di ottima qualità, pari ai Full-led sia come resa che come consumi.
thedoors
26-10-2010, 16:37
insomma ..sto sony fa impazzire proprio TUTTI!
Ne parlano bene tutti.. e in negozio non lo vendono!!!
!!!!!
Mi devo accontentare di vedere la versione 37".... e in quel caso mi avevano colpito di più i 2 philips. Ma forse, come sempre, era solo una questione di settaggi!
thedoors
26-10-2010, 16:38
Da preferire senza alcun dubbio il pannello Sharp UV2A X-GEN: è il migliore in circolazione. Per la retroilluminazione ti hanno già risposto. Aggiungo solo che nel caso dei Sony EX500 si può parlare di ottima qualità, pari ai Full-led sia come resa che come consumi.
invece sony che pannello monta? ottimo suppongo.
ilratman
26-10-2010, 16:44
invece sony che pannello monta? ottimo suppongo.
Il 32 e il 40 samsung s-pva
Il 37 auo a-mva
Il 5405 ha un pannello LG AS-IPS , il 5605 uno Sharp UV2A, come già detto qualche pagina fa ...secondo me quasi si compensano
led minore resa cromatica panello UV2A maggiore resa cromatica è più brillantezza
lampade maggiore resa cromatica panello AS-IPS minore resa cromatica ma più morbidezza
si ma c'è chi dice che sono identici, quindi o ci si mette d'accordo o la gente diventa matta :muro:
thedoors
26-10-2010, 16:49
si ma c'è chi dice che sono identici quindi o ci si mette d'accordo o la gente diventa matta :muro:
veramente dicono che sia meglio lo sharp.
thedoors
26-10-2010, 16:50
Il 32 e il 40 samsung s-pva
siamo ai livelli dello sharp di cui dicevamo prima che monta il philips5605??
messaggero57
26-10-2010, 16:51
si ma c'è chi dice che sono identici quindi o ci si mette d'accordo o la gente diventa matta :muro:
Caro atacry, di identico ai pannelli Sharp UV2A al momento non c'è proprio niente! Basta pensare alla membrana che usano per filtrare gli ultravioletti di cui sono dotati. Al limite solo l'elettronica, tipo quella dei Sony EX500 è superiore.
si ma c'è chi dice che sono identici
Siamo alle solite .. chi è che lo dice ? Link ...
messaggero57
26-10-2010, 16:52
siamo ai livelli dello sharp di cui dicevamo prima che monta il philips5605??
Assolutamente no.
Mettiamola così per capirci: i migliori pannelli sono i citati Sharp, la migliore elettronica è quella del processore Bravia3 di Sony. Conclusione il Philips 32PFL5605 è un gran televisore, il 32PFL5405 è un buon televisore. In alternativa lo Sharp 32LE705 e il Sony 32EX500 sono ottimi.
thedoors
26-10-2010, 16:55
Perfetto.. rimangono quindi il 5605 e il sony ex500??
quindi, secondo il tuo parere, come qualità del pannello, è da preferire il Philips?
In pratica,complessivamente, tra questi due:
sony 32ex500
Philips32pfl5605
quale prendereste?
La domanda è aperta a tutti!
thedoors
26-10-2010, 16:57
Tra parentesi: GRAZIE a tutti, oggi mi sono fatto una cultura! Grazie per tutti i consigli!:)
messaggero57
26-10-2010, 17:00
Perfetto.. rimangono quindi il 5605 e il sony ex500??
quindi, secondo il tuo parere, come qualità del pannello, è da preferire il Philips?
In pratica,complessivamente, tra questi due:
sony 32ex500
Philips32pfl5605
quale prendereste? La domanda è aperta a tutti!
Lo Sharp 32LE705: qui lo sanno tutti che sono uno sharpista! :D
In ogni caso qualunque prendi vedrai che sarai contento!
thedoors
26-10-2010, 17:02
questo è certo, faccio molte domande perchè mi piace approfondire ma so bene che si tratta di tutti buoni TV. E poi non stiamo parlando di cifre da capogiro.
Lo sharp ancora non l'ho mai visionato.. mi ci manca pure quello e poi davvero non mi decido più!:D
Siamo alle solite .. chi è che lo dice ? Link ...
Caro atacry, di identico ai pannelli Sharp UV2A al momento non c'è proprio niente! Basta pensare alla membrana che usano per filtrare gli ultravioletti di cui sono dotati. Al limite solo l'elettronica, tipo quella dei Sony EX500 è superiore.
veramente dicono che sia meglio lo sharp.
non so sicuramente io sarò beneficente ma qui c'è chi non vuole leggere tra le righe
io leggo qui in questo 3d in questa pagina e in quella dietro la frase di:
messaggero57 che dice esattamente :
<<: Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. ::>>
messaggero57: della membrana che usano gli sharp per filtrare gli ultravioletti ne sono dotati anche i Fhilips ?
led e lampade emanano raggi ultravioletti ?
mi sembra di aver sentito su YouTube che sharp monta meno led degli altri direct led
e sempre su YouTube che fhilips monta più led rendendo la luminosità più uniforme ma che hanno una maggiore resa con quindi un minor consumo
ilratman
26-10-2010, 17:22
non so sicuramente io sarò beneficente ma qui c'è chi non vuole leggere tra le righe
Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori.
messaggero57della membrana che usano gli sharp per filtrare gli ultravioletti ne sono dotati anche i Fhilips ?
Anche Se messaggero si è espresso male non vedo il motivo per partire in 4a.
Voleva dire che tra i due cambia solo il pannello.
Poi non so se ti rendi conto da che pulpito vien la predica.
<<: Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. ::>>
Parlava soprattutto delle funzionalità ed evidentemente in quel momento non si ricordava della differenza del pannelllo .. come ci si può ricordare delle differenze di centinaia di TV, siamo in un forum non in un centro di assistenza Philips o ad un interrogatorio ...
.. resta il fatto che montano due pannelli diversi ... non capisco perchè continuare a fare domande ossessivamente e con un'arroganza simile, quindi per favore ...
...BASTA.
Poi non so se ti rendi conto da che pulpito vien la predica.
...BASTA.
avete perfettamente ragione
ma in 4 mi avete fatto la stessa domanda
io volevo che si capisse tra le righe ma voi avete voluto infierire su di me come sempre avete voluto sapere dove l' avevo letto
il messaggio era solo per chi aveva orecchie per intendere non per tutti
messaggero57
26-10-2010, 17:43
@ atacry
Ho derogato all'impegno di non risponderti più per gentilezza e sperando che una buona volta cambi atteggiamento, ma vedo che persisti.
Il raffronto che avevo fatto tra i Philips 32PFL5405 e 32PFL5605 era riferito al fatto che si tratta in entrambi i casi di buoni/ottimi prodotti in relazione anche al prezzo contenuto. Poi, come ti hanno già detto, non è che uno può ricordarsi tutto. A questo serve un thread: a condividere le conoscenze e in base a quelle dare dei suggerimenti finalizzati all'acquisto di un TV nel nostro caso.
Non so proprio più cosa dirti: non capisco se ci fai o se ci sei! :muro: Mah.
P.S. - Tutte le fonti luminose emanano raggi luminosi, compresi gli ultravioletti, anche se l'occhio umano non li percepisce.
su altre community c'è scritto che i due philips soffrono molto condizioni luminose come può essere nel mio caso una cucina.:muro:
Consiglio
26-10-2010, 18:03
Conta pure che sui forum tendono sempre a evidenziare i difetti di ogni cosa!
@ atacry
Ho derogato all'impegno di non risponderti più per gentilezza e sperando che una buona volta cambi atteggiamento, ma vedo che persisti.
Il raffronto che avevo fatto tra i Philips 32PFL5405 e 32PFL5605 era riferito al fatto che si tratta in entrambi i casi di buoni/ottimi prodotti in relazione anche al prezzo contenuto. Poi, come ti hanno già detto, non è che uno può ricordarsi tutto. A questo serve un thread: a condividere le conoscenze e in base a quelle dare dei suggerimenti finalizzati all'acquisto di un TV nel nostro caso.
Non so proprio più cosa dirti: non capisco se ci fai o se ci sei! :muro: Mah.
P.S. - Tutte le fonti luminose emanano raggi luminosi, compresi gli ultravioletti, anche se l'occhio umano non li percepisce.
SCUSA infinite dal profondo ma non volevo affatto offenderti ma semplicemente fare chiarezza
P.S. il filtro ultravioletti lo ha anche il fhilips ?
thedoors
26-10-2010, 18:06
ok... sabato e domenica un tour de force da mediaworld/saturn/eldo non me lo toglie nessuno! Uscirò con gli occhi a 100hz!:cool:
:asd: Vedo che il flame regna pure in questi 3d.
Anyway, ragazzi devo cambiare televisione in cucina e alcuni pareri di amici mi hanno spinto verso sony, modelli EX500.
Partiamo dal principio dicendo che ho 100cm di larghezza esatti sul piano dove metterò la tv il quale fa angolo con la tromba delle scale, evitando di arrivarci a pelo (poi di notte scendendo dalle scale ci si prenderebbe dentro e succede un casino) sono arrivato a scegliere un 37", il 40" è 101-104cm e quindi troppo grande.
Sono quindi giunto alla scelta di un Sony 37EX500 che al MW in questi giorni lo danno a 639€, telecomando in mano :D
Ora, la bontà è indubbia da quello che mi pare d'aver capito. Ha i 100Hz di ottima fattura, entrate a non finire, ecc ecc..
Però non ho ancora trovato una recensione online e non ho altri modelli di confronto.
Pareri vostri? Altri modelli che potrei guardare per una cifra di 600-650€ MASSIMO?
Ci andrà sicuramente attaccato un minipc in hdmi, che ho già costruito, per la visione di film in hd e internet con una distribuzione Unix o WMediaCenter.
Ah, ovviamente dato che la cambio per il digitale terrestre, deve avere il decoder incorporato, della PayPerView però non me ne frega nulla, quindi anche senza CAM.
Anyway, ragazzi devo cambiare televisione in cucina e alcuni pareri di amici mi hanno spinto verso sony, modelli EX500.
Partiamo dal principio dicendo che ho 100cm di larghezza esatti sul piano dove metterò la tv il quale fa angolo con la tromba delle scale, evitando di arrivarci a pelo (poi di notte scendendo dalle scale ci si prenderebbe dentro e succede un casino) sono arrivato a scegliere un 37", il 40" è 101-104cm e quindi troppo grande.
Sono quindi giunto alla scelta di un Sony 37EX500 che al MW in questi giorni lo danno a 639€, telecomando in mano :D
Ora, la bontà è indubbia da quello che mi pare d'aver capito. Ha i 100Hz di ottima fattura, entrate a non finire, ecc ecc..
Però non ho ancora trovato una recensione online e non ho altri modelli di confronto.
Pareri vostri? Altri modelli che potrei guardare per una cifra di 600-650€ MASSIMO?
Ci andrà sicuramente attaccato un minipc in hdmi, che ho già costruito, per la visione di film in hd e internet con una distribuzione Unix o WMediaCenter.
Ah, ovviamente dato che la cambio per il digitale terrestre, deve avere il decoder incorporato, della PayPerView però non me ne frega nulla, quindi anche senza CAM.
Che te ne fai delle recensioni? :D Per confondere le idee sono quasi meglio dei giri nei centri commerciali ;) Non ci vuole niente a leggerne una a favore e poi subito dopo un'altra che dice cose opposte.
Detto questo, a quel prezzo ti consiglio di prenderlo subito :D
ilratman
26-10-2010, 18:17
He he non ci facciamo mancare nulla qui. :asd:
A parte tutto guarda il samsung 40c650 che dovrebbe essere solo 97cm ed è buono.
albert75
26-10-2010, 19:03
:mbe: ho messo il 26ex302 alla distanza dove andra quando arrivera' la libreria...........................:mbe: no comment:rolleyes:
messaggero57
26-10-2010, 19:06
...P.S. il filtro ultravioletti lo ha anche il fhilips ?
Allora: siccome due più due fa quattro, se il Philips 32PFL5605 monta il pannello Sharp UV2A e siccome questo pannello ha la membrana per filtrare gli ultravioletti la risposta è sì.
Ma non sarebbe l'ora che ti decidessi a prendere 'sto benedetto TV ormai gli elementi per decidere ce li hai.
P.S. - Scuse accettate, ma cerca per una buona volta di rimanere in tema e di non fare sempre le stesse domande.
Consiglio
26-10-2010, 19:07
:mbe: ho messo il 26ex302 alla distanza dove andra quando arrivera' la libreria...........................:mbe: no comment:rolleyes:
Cioè? :D
bmw320d150cv
26-10-2010, 19:09
salve a tutti,volevo qualche consiglio su dei televisori sony bravia che avevo adocchiato
allora sono
KDL-40EX600(Edge LED 40'') 898€
KDL-46EX402(LCD 46'')939€
quale mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo,sempre in casa sony??
Messaggero sei troppo buono ;P
salve a tutti,volevo qualche consiglio su dei televisori sony bravia che avevo adocchiato
allora sono
KDL-40EX600(Edge LED 40'') 898€
KDL-46EX402(LCD 46'')939€
quale mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo,sempre in casa sony??
Nessuno dei due, montano entrambi il Bravia Engine 2 e non hanno Motionflow.
Ti consiglio il 40 (o 46) EX500, che trovi a cifre molto minori su internet tra l'altro... E sì, puoi fidarti della maggioranza dei negozi ormai, quindi tranquillo ;)
bmw320d150cv
26-10-2010, 19:12
Nessuno dei due, montano entrambi il Bravia Engine 2 e non hanno Motionflow.
Ti consiglio il 40 (o 46) EX500, che trovi a cifre molto minori su internet tra l'altro... E sì, puoi fidarti della maggioranza dei negozi ormai, quindi tranquillo ;)
non che mi spaventi dei negozi,ma della spedizione:stordita: :mbe:
non che mi spaventi dei negozi,ma della spedizione:stordita: :mbe:
Puoi star tranquillo anche per quello :D Anche perché (caso molto difficile comunque) se ti arriva un prodotto danneggiato/diverso/che ha qualcosa che non va, hai diritto di recesso per i primi 10 giorni, ossia puoi rispedirlo al venditore e fartelo cambiare.
bmw320d150cv
26-10-2010, 19:31
Puoi star tranquillo anche per quello :D Anche perché (caso molto difficile comunque) se ti arriva un prodotto danneggiato/diverso/che ha qualcosa che non va, hai diritto di recesso per i primi 10 giorni, ossia puoi rispedirlo al venditore e fartelo cambiare.
ah ok grazie del consiglio
senti ma sui 800-900€ di 40 pollici o 46 cosa c'è sempre in casa sony??anche di altre serie
e poi come mai tutta questa differenza tra 40ex500 e 46ex500 di ben 250€(fonte trovaprezzi)??
Worms
Vedo che il flame regna pure in questi 3d....evita di entrare in una materia che non ti compete, anche perchè non ho letto alcun flame (a parte la solita confusione ingenerata da atacry) :O
Sono stato alla Mediamondo un'ora fa e ho finalmente visto:
Philips 32PFL5405 (399€)
Philips 32PFL5605 (Non ricordo)
Sharp 32LE705E (699€...scontato a 599€, offertona!)
Che dire, tenendo conto di tutti i discorsi fatti sui centri commerciali:
il 5405 era collegato via HDMI ad un filmato demo scattoso proiettato anche su altri televisori in offerta (Samsung e Panasonic) e devo dire che a parer mio aveva i colori più belli degli altri televisori...ma non so quali erano i settaggi.
Il 5605 era accanto al LE705E, entrambi riproducevano un video in HD (per cui sembravano 100 volte meglio del 5405) e devo dire che lo Sharp al confronto con il 5605 era davvero uno spettacolo, più nitido, colori più decisi...
Anche come design devo dire che lo Sharp è più elegante e "solido" confrontato con la cornice plasticosa e grossa del Philips.
L'audio non si riusciva a sentire..ho provato a mettere al max il 5405, ma non riuscivo a sentire un suono!!!
Un ultima cosa insignificante...ma quanto è brutto il telecomando della Philips!!!
ilratman
26-10-2010, 20:24
Philips 32PFL5405 (399€)
Philips 32PFL5605 (Non ricordo)
Sharp 32LE705E (699€...scontato a 599€, offertona!)
Il 5605 era accanto al LE705E, entrambi riproducevano un video in HD (per cui sembravano 100 volte meglio del 5405) e devo dire che lo Sharp al confronto con il 5605 era davvero uno spettacolo, più nitido, colori più decisi...
Anche come design devo dire che lo Sharp è più elegante e "solido" confrontato con la cornice plasticosa e grossa del Philips.
L'audio non si riusciva a sentire..ho provato a mettere al max il 5405, ma non riuscivo a sentire un suono!!!
Un ultima cosa insignificante...ma quanto è brutto il telecomando della Philips!!!
Se prendi lo sharp online viene più o meno gli stessi soldi, ahimè il formato più conveniente è il 40".
cmq, premesso che di philips prenderei solo dalla serie 7 in su io andrei o sul 5405 o sullo sharp.
cmq concordo sul telecomando, orribile, sembra uno di quei telecomandi universali da 5€ del discount.
Allora: siccome due più due fa quattro, se il Philips 32PFL5605 monta il pannello Sharp UV2A e siccome questo pannello ha la membrana per filtrare gli ultravioletti la risposta è sì.
Ma non sarebbe l'ora che ti decidessi a prendere 'sto benedetto TV ormai gli elementi per decidere ce li hai.
P.S. - Scuse accettate, ma cerca per una buona volta di rimanere in tema e di non fare sempre le stesse domande.
come già detto è scritto precedentemente ho deciso per il 40" 5605M/08 ma non sarà disponibile in nessun luogo prima del 11 novembre per qui nel frattempo sto impazzendo
per qui nel intento di ingannare l' attesa sto ancora valutando le alternative 40" 5605H/12 o il più economico 42" 5405 e il 37" ex504 ( 40" sharp 705) o il 40c650
è solo grazie a voi o colpa vostra che a giugno non mi sono portato a casa un 32" samsung B6000 a questa ora ero bello spaparanzato a guardarmi la tv con tutti i suoi pochi preghi e tanti DIFETTI
Worms
...evita di entrare in una materia che non ti compete, anche perchè non ho letto alcun flame (a parte la solita confusione ingenerata da atacry) :O
Ne sei consapevole che una frase estrapolata dal contesto non significa quasi mai la stessa cosa? In un forum se ci togli pure le gif hai stravolto completamente la frase.
Lungi da me il voler creare problemi in qualsiasi 3d di hwu, volevo semplicemente sdrammatizzare.
E' inutile che mi riprendi se non riesci a capire manco una battuta -.-"
Anyway, ho letto qualcosa sul Sammy 40c650 e ho trovato qualche immagine di confronto con un EX500 e mi sembrava avere i colori leggermente troppo saturi, un po' come i superamoled della stessa samsung.
In questi giorni però intanto vado a farmi un giro per centri commerciali.
thedoors
26-10-2010, 20:40
Se prendi lo sharp online viene più o meno gli stessi soldi, ahimè il formato più conveniente è il 40".
cmq, premesso che di philips prenderei solo dalla serie 7 in su io andrei o sul 5405 o sullo sharp.
cmq concordo sul telecomando, orribile, sembra uno di quei telecomandi universali da 5€ del discount.
e ti pareva:D :D
tutto il giorno a parlare di pannelli ecc ecc.. il 5605 monta lo stesso dello sharp....eccecc e ora mi dici che tra i due prenderesti il 5405?? Ti prego dimmi perchè:) :)
Ragazzi ieri ho scritto a samsung per sapere la differenza tra c630 e c650. Ecco la risposta:
In merito alla Sua richiesta La informiamo che i 2 prodotti si
differenziano principalmente per la funzione internet@tv per il modello
c650(che permette ad accedere ad internet dal tv e navigare in oltr 60
widgets tra cui youtube e yahoo).
Parrebbe confermato l'utilizzo nel c630 dello stesso pannello del c650 (o meglio dei diversi pannelli montati -...e della panel lotery ;) )...il che mi fa mangiare le mani per non aver preso il c630 a 379€ sottocosto al mediaworld ;)
tutto il giorno a parlare di pannelli ecc ecc.. il 5605 monta lo stesso dello sharp....eccecc e ora mi dici che tra i due prenderesti il 5405?? Ti prego dimmi perchè:) :)
credo che il mottivo sia il prezzo
diversamente ci riuncio mi butto a mare
di philips prenderei solo dalla serie 7 .
@thedoors piu che altro io gli chiederei che avranno di speciale questi della serie 7 se sono edge e non montano
il panello UV2A X-GEN mi correggo montano montano
salve a tutti,
chiedo ancora una volta aiuto a questo forum (di solito mi basta leggere le discussioni per fugare ogni dubbio, ma questa volta sono proprio in difficoltà).
Oggi alla mediaworld ho visto in offerta a 699€ questo televisore led 42" il modello è lg 42le4508.
che ne pensate?ne vale la pena? non trovo una recensione...
sottomarino
26-10-2010, 21:42
salve a tutti,
chiedo ancora una volta aiuto a questo forum (di solito mi basta leggere le discussioni per fugare ogni dubbio, ma questa volta sono proprio in difficoltà).
Oggi alla mediaworld ho visto in offerta a 699€ questo televisore led 42" il modello è lg 42le4508.
EHEHEHE anchio oggi l'ho visto :)
Ciao a tutti ho visto in offerta questo fantastico televisore volevo chiedervi se tramite USB vi era la possibilita' di leggere il film con formato MKV, e se si la traccia video fino a quanti mps regge? saluti e grazie in anticipo per le risposte
questi della serie 7 non hanno il panello UV2A X-GEN
Anche questo letto sull'"Enciclopedia dei TV Fhilips" ... immagino ...
... continua così, mi raccomando ...
Anche questo letto sull'"Enciclopedia dei TV Fhilips" ... immagino ...
... continua così, mi raccomando ...
pensavo montassero pseudo LG vado a coreggere l' errore :doh:EHEHEHE anchio oggi l'ho visto :)
Ciao a tutti ho visto in offerta questo fantastico televisore volevo chiedervi se tramite USB vi era la possibilita' di leggere il film con formato MKV, e se si la traccia video fino a quanti mps regge? saluti e grazie in anticipo per le risposte
a questa domanda nelle unltime 10 pagine avremmo risposto 10 volte
bmw320d150cv
26-10-2010, 22:03
ragazzi sotto consiglio ho adocchiato questi altri 2 televisori
KDL 40EX500 (LCD) 620€
KDL 40EX700 (LED-LCD) 840€
il 700 ho letto che ha in piu solamente il panello misto lcd-led,mentre il 500 è un "semplice" lcd
volevo sapere se il gioco "vale la candela" e prendere il 700 oppure risparmiare questi 200€
grazie mille
BobbyBlitz
26-10-2010, 22:13
Ciao, sono arrivato alla decisione finale per quanto riguarda un 22"
Al di la delle funzionalità (riproduzione dvix, ecc) quale secondo voi ha la qualità visiva migliore tra:
- SHARP AQUOS LC-22LE320E
- PHILIPS 22PFL3405H
Considerato che da mediaworld non vengono assolutamente regolati (così come vengono aperti vengono esposti), riguardo al philips percepisco una qualità molto migliore (IMHO), eppure sulla carta ha caratteristiche migliori lo sharp. :boh:
Che ne dite?
pensavo montassero pseudo LG vado a coreggere l' errore :doh:
ho guardato un pò a ritroso ma non trovo nulla, saresti così gentile da indicarmi la pagina?
grazie mille!
ho guardato un pò a ritroso ma non trovo nulla, saresti così gentile da indicarmi la pagina?
grazie mille!
picolo lapsus stessa domanda ma per una diversa tv :cry:
posso chiedevi chi puo avvere il coraggio di comperarsi una robba del genere LE9500 15" a 1700€
TV 15" OLED solo 3mm di spessore
Nasce un nuovo modo di vivere il TV, sottile come un filo per immagini oltre ogni immaginazione. Contrasto elevato, immagini così brillanti da sembrare reali ed una spettacolare qualità video da qualsiasi angolo di visione, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica la tecnologia OLED di LG. La serie di TV OLED EL9500 ha un design estremamente sottile di soli 3 mm di spessore, ma capace di produrre una luminosità da lasciare estasiati. Dotato di Digitale Terrestre in Alta Definizione e tecnologia TruMotion 100Hz, il TV OLED di LG raggiunge fino al 70% di risparmio energetico.
OLED
Contrasto elevato, immagini così brillanti da sembrare reali ed una spettacolare qualità video da qualsiasi angolo di viosine, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica la tecnologia OLED di LG.
TruMotion 100Hz
TruMotion 100Hz è la migliora soluzione che ti permette di fruire una grande qualità delle immagini con una significativa riduzione dei disturbi di movimento.
Garanzia end user :
24 mesi
DISPLAY
LUNGHEZZA DIAGONALE (POLLICIAGGIO): 15 "
ALTA DEFINIZIONE: HD Ready
RAPPORTO DI CONTRASTO DINAMICO: 10.000.000 :1
ANGOLO DI CAMPO (ORIZZONTALE): 178 gradi
RISOLUZIONE ORIZZONTALE: 1.366 px
FREQUENZA: 100 Hz
TECNOLOGIA RETROILLUMINAZIONE: Oled
RAPPORTO LARGHEZZA/ALTEZZA: 16:9
LUMINOSITÀ: 200 cd/m2
ANGOLO DI VISIONE (VERTICALE): 178 gradi
RISOLUZIONE VERTICALE: 768 px
COMPATIBILE 3D: No
GENERALE
COLORE RIVESTIMENTO PRIMARIO: Nero
ATTACCO VESA: No
HOTEL TV: No
STAFFA NELLA CONFEZIONE: No
SINTONIZZATORE TV
SINTONIZZATORE DIGITALE TERRESTRE: DVB-T HD
AUDIO
ALTOPARLANTI INCLUSI NUMERO: 2
POTENZA DI USCITA / TOTALE: 4 W
FEATURES
BLOCCO CANALE BAMBINI: Sì
DECODER INCLUSO: Sì
FUNZIONE TIMER SPEGNIMENTO: Sì
DVD INCLUSO: No
TIPO DECODER: Standard
CONNESSIONI
HDMI: 1 nr
USCITA AUDIO OTTICA: 0 nr
BLUETOOTH: No
USB: 1
SCART: 0 nr
VGA PER PC: 0 nr
DVI DIGITALE: 0 nr
LAN: No
INGRESSI MEMORY CARD: 0
DIMENSIONI
LARGHEZZA CON SUPPORTO: 35,130 CM
ALTEZZA CON SUPPORTO: 23,500 CM
PROFONDITÀ CON SUPPORTO: 4,290 CM
PESO PRODOTTO: 1,600 KG
ilratman
26-10-2010, 22:41
tu hai messo
5405, 5605, le705
se devo prendere un pannello sharp prendo lo sharp ma solo per questioni estetiche a me il design philips non piace per cui o spendo poco per il 5405 o spendo di più per lo sharp.
ovviamente a me non interessano mkv e menate varie perchè sono totlamente ininfluenti nellascelta di una tv e così dovrebbe essere per tutti, la tv deve essere buona non mediocre ma con tante cavolate.
Ragazzi ieri ho scritto a samsung per sapere la differenza tra c630 e c650. Ecco la risposta:
In merito alla Sua richiesta La informiamo che i 2 prodotti si
differenziano principalmente per la funzione internet@tv per il modello
c650(che permette ad accedere ad internet dal tv e navigare in oltr 60
widgets tra cui youtube e yahoo).
Parrebbe confermato l'utilizzo nel c630 dello stesso pannello del c650 (o meglio dei diversi pannelli montati -...e della panel lotery ;) )...il che mi fa mangiare le mani per non aver preso il c630 a 379€ sottocosto al mediaworld ;)
si si certo peccato che sia la serie c630 e sia la serie c650 montino 3 tipi di pannelli diversi, samsung, auo, chymei.
indovina che pannelli montavano i sottocosto! :asd:
@thedoors piu che altro io gli chiederei che avranno di speciale questi della serie 7 se sono edge
perchè di una tv bisogna guardare il complesso e la serie 7 è notevolmente superiore nel complesso alla serie 5.
tu ti fissi troppo su un particolare ma ti sfugge l'insieme.
salve a tutti,
veramente a questo non abbiamo risposto ma basta andare sul sito lg per non trovare il modello sopracitato e quindi di sicuro è un modello fatto a pposta per promozioni o offerte dei centricommerciali, o per la venditaonline, mediaowlrd come catena mediamarket si fa fare delle tv personalizzate per le offerte.
per me da evitare.
cmq se cercate in rete vedrete che non legge i tanto agognati mkv.
ragazzi sotto consiglio ho adocchiato questi altri 2 televisori
KDL 40EX500 (LCD) 620€
KDL 40EX700 (LED-LCD) 840€
il 700 ho letto che ha in piu solamente il panello misto lcd-led,mentre il 500 è un "semplice" lcd
volevo sapere se il gioco "vale la candela" e prendere il 700 oppure risparmiare questi 200€
grazie mille
ex500 è superiore a ex700 nel complesso per cui vedi tu.
perchè di una tv bisogna guardare il complesso e la serie 7 è notevolmente superiore nel complesso alla serie 5.
tu ti fissi troppo su un particolare ma ti sfugge l'insieme.
.
anche a te sfugge un piccolo particolare
per prendere il 40PFL7605H devo sborsare 250 euri in piu rispetto al 5605
Futura12
26-10-2010, 23:07
So che non è il topic adatto ma visto che ho ordinato lunedi il 32EX500 grazie a voi,vi chiedo un consiglio.
Non ho un HTPC e ne ho voglia di comprarlo e progettarlo...anche perchè in camera dove c'è il televisore c'è anche il computer...che però è dalla parte totalmente opposta della stanza,dovrei quindi comprare un cavo HDMI da 10-15mt (non so di preciso quanto,per non far vedere i cavi e nascondere il tutto)..quanto cavolo mi potrà costare? (su internet ho visto sui 50-60€ immagino non di qualità:asd:) non vorrei che una lunghezza cosi elevata pregiudichi troppo la qualità...
ilratman
26-10-2010, 23:21
anche a te sfugge un piccolo particolare
per prendere il 40PFL7605H devo sborsare 250 euri in piu rispetto al 5605
non è un problema mio! :asd:
io parlavo per me.
So che non è il topic adatto ma visto che ho ordinato lunedi il 32EX500 grazie a voi,vi chiedo un consiglio.
Non ho un HTPC e ne ho voglia di comprarlo e progettarlo...anche perchè in camera dove c'è il televisore c'è anche il computer...che però è dalla parte totalmente opposta della stanza,dovrei quindi comprare un cavo HDMI da 10-15mt (non so di preciso quanto,per non far vedere i cavi e nascondere il tutto)..quanto cavolo mi potrà costare? (su internet ho visto sui 50-60€ immagino non di qualità:asd:) non vorrei che una lunghezza cosi elevata pregiudichi troppo la qualità...
50-60 euro non sono pochi e non credo siano cavi malvagi e 15m non sono molti.
per esempio dei g&bl da 15m esistono e sono buoni ma costano molto meno di 60€ direi più sui 30€.
Bender77
26-10-2010, 23:31
Io ne ho preso uno da 10m di una marca sconosciuta su ebay.Pagato circa 25€ spedito e funziona benissimo.
Questo per farti capire che non serve necessariamente un cavo da 60€,come ti hanno detto già un cavo sui 30€ va più che bene.
P.S. se ti interessa ti posso anche mandare il link del venditore su ebay in privato ;)
Ho puntato la mia preda, sharp 52le820 (la versione 810 che dovrebbe costare di meno non avendo l' hd interno non si trova in giro) 1720€ su trovaprezzi a questo punto aspetto un poco, magari sotto natale il ribasso dei prezzi potrebbe portarlo sui 1500€ visto che sharp ha messo una versione rivista degli 810/820 con piccole migliorie. il 46€810 sta a meno 200€ dal 814 quindi è lecito aspettarsi lo stesso anche dal 52 :D
thedoors
27-10-2010, 08:16
Se prendi lo sharp online viene più o meno gli stessi soldi,
ho trovato almeno 5 siti che lo vendono a 450 euro.. meno del philips 5605. Se serve invio il link!
Il philips 5605 invece è a 495/499 online.
ciao!
thedoors
27-10-2010, 08:37
tu hai messo
5405, 5605, le705
se devo prendere un pannello sharp prendo lo sharp ma solo per questioni estetiche a me il design philips non piace per cui o spendo poco per il 5405 o spendo di più per lo sharp.
in base al tuo personale parere, infine, tra sharp 32le705 e sony 32ex500 quale prenderesti come tv?
Ripeto, a tuo giudizio.
Grazie 1000.
ho trovato almeno 5 siti che lo vendono a 450 euro.. meno del philips 5605. Se serve invio il link!
ciao!
ma tu parli del 32" a me serve un 40" o 42"
32 x 32 tanto vale avrei preso uno di quelli che avevo in dubbio inizialmente quando ho iniziato a scrivere in questa discussone cioe :
32" sharp LE600 , 32" samsung B6000 ,32" LG le5308 , 32" PFL5404 che costano pochissimo ma credo che facciano letteralmente .....
in base al tuo personale parere, infine, tra sharp 32le705 e sony 32ex500 quale prenderesti come tv?
Ripeto, a tuo giudizio.
Grazie 1000.
se fosse obliato a quella scelta prenderebbe sony 32ex500 almeno credo
certo che per fare la tv ideale basterebbe prendere l' audio dal philips 5405 il panello dallo sharp 705 le lampade da sony ex500 il tunner sat da ex504 e il processore bravia 3 dal sony il bollino oro e la porta lan del philips 5605m/08
apriamo una fabbrica e lo facciamo noi
thedoors
27-10-2010, 08:53
ma tu parli del 32" a me serve un 40" o 42"
32 x 32 tanto vale avrei preso uno di quelli che avevo in dubbio inizialmente quando ho iniziato a scrivere in questa discussone cioe :i
ma io mica parlavo con te.:)
Mi riferivo al post di Zoko cui aveva risposto ilratman LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33474114&postcount=34295)
Ragazzi da domani si possono trovare in offerta sottocosto presso la catena Saturn questi due bestseller del forum (:D ) in offerte abbastanza vantaggiose:
Philips 32pfl5605M a 449€ (su trova prezzi il prezzo minimo è 500 + sped per la versione H12, ovvero senza bollino gold)
Sony 46ex500 a 850€ (su trovaprezzi.it prezzo minimo di 920€ + sped)
Direi niente male..e quel Philips mi fa gola..:sofico:
thedoors
27-10-2010, 09:02
Ragazzi da oggi si possono trovare in offerta sottocosto presso la catena Saturn questi due bestseller del forum (:D ) in offerte abbastanza vantaggiose:
Philips 32pfl5605M a 449€ (su trova prezzi il prezzo minimo è 500 + sped per la versione H12, ovvero senza bollino gold)
Sony 46ex500 a 850€ (su trovaprezzi.it prezzo minimo di 920€ + sped)
Direi niente male..e quel Philips mi fa gola..:sofico:
dove?????
thedoors
27-10-2010, 09:03
scusa non avevo letto che lo avevi scritto
Ma come fai a essere sicuro che sia la M?
Hai un link del volantino?
trovato! Da Sat....n. vero?
Ma come fai a essere sicuro che sia la M?
C'è scritto sul volantino scaricabile anche dal sito, salvo errori ovvviamente.
Cmq è da domani, non da oggi.
Per evitare domande di qualcuno .. c'è SOLO il 32".
messaggero57
27-10-2010, 09:22
Anch'io confermo che dal pianeta dagli anelli :D vendono il Philips 32PFL5605M a 449 € a partire da domani.
Cmq è da domani, non da oggi.
chiedo venia...ora edito ;)
Inoltre aggiungo un pò di chicche (parlo per Milano)per par condicio :D...
Euronics sconto del 15% su tutti i televisori > 40 pollici sino al 31 ott se non erro;
Trony: -10 % (sconto su tutto, inclusi TV) ;)
messaggero57
27-10-2010, 09:28
Presto atacry affrettati: è il tuo momento!!! :D
Si scherza e, non te la prendere.
thedoors
27-10-2010, 09:33
domani pomeriggi sono pure libero.... mi sa che ho poche scuse stavolta.
La scelta ormai era tra questa e il sony ex500... Mi sa che faccio la follia!:D
thedoors
27-10-2010, 09:33
PS.. c'è il sottocosto online anche da marcopolos..P
messaggero57
27-10-2010, 09:52
Ho puntato la mia preda, sharp 52le820 (la versione 810 che dovrebbe costare di meno non avendo l' hd interno non si trova in giro) 1720€ su trovaprezzi a questo punto aspetto un poco, magari sotto natale il ribasso dei prezzi potrebbe portarlo sui 1500€ visto che sharp ha messo una versione rivista degli 810/820 con piccole migliorie. il 46€810 sta a meno 200€ dal 814 quindi è lecito aspettarsi lo stesso anche dal 52 :D
Non so: io punterei il 46LE814. Hanno migliorato tutte le funzioni multimediali e credo risolto i problemi di cluding che affliggevano alcuni modelli.
domani pomeriggi sono pure libero.... mi sa che ho poche scuse stavolta.
La scelta ormai era tra questa e il sony ex500... Mi sa che faccio la follia!:D
ehhee...ma si entri per il philips 32 pollici...e te ne esci con il 46 sony!:P :sofico:
thedoors
27-10-2010, 10:04
mobile stretto.. non entra nemmeno un 37".... per fortuna!! :)
ehhee...ma si entri per il philips 32 pollici...e te ne esci con il 46 sony!:P :sofico:
Mi sa che per il 46" Sony vi conviene affrettarvi, il volantino del Pianeta riporta "solo" 250 pezzi distribuiti fra tutti i punti vendita.
Per i Philips invece ce ne sono ben 1000.
robbberto
27-10-2010, 10:11
ma tra il philips
Philips 32PFL5605M a 449 €
Philips 32PFL5405H a 499 €
quale scegliereste e perchè?!
è bello piu grande ma ci vuole anche la qualità.
thedoors
27-10-2010, 10:15
ma tra il philips
Philips 32PFL5405H a 499 €
quale scegliereste e perchè?!
è bello piu grande ma ci vuole anche la qualità.
Personalmente credo il Primo. Monta (l'ho imparato qui) un pannello superiore, Consuma leggermente meno, è più recente, integra anche una presa di rete e dlna.
Cmq il 5405 costa 399 da mediaworld questa settimana, Non 499.!
robbberto
27-10-2010, 10:18
Personalmente credo il Primo. Monta (l'ho imparato qui) un pannello superiore, Consuma leggermente meno, è più recente, integra anche una presa di rete e dlna.
Cmq il 5405 costa 399 da mediaworld questa settimana, Non 499.!
chiedo scusa sono questi c'è stato un problema di copiaggio! :D
Philips 40PFL5405H a 499 €
ilratman
27-10-2010, 10:20
l'elettronica è uguale e ilpannello del 5405 non è malvagio per cui prenderei il 40"
thedoors
27-10-2010, 10:30
in effetti!
Ratman non mi hai risposto...
sony32ex500 vs Philips 32pfl5605 (o sharp, stessa cosa)
quale, per tuo gusto, prenderesti?
Scusa ma dove lo hai visto il 40PFL5405H? Io su trovaprezzi trovo solo il 42" a 512€...
Mi sta venendo il dubbio del 40"...un mio amico mi diceva che per godersi i BR in FullHD serve minimo un 40", dice che nel 32" non si nota la differenza tra un 720p e un 1080p.
Voi che dite? E' vero? E in tal caso tra 42PFL5405H a 520€ e il 32LE705E a 450€ quale scegliereste?
robbberto
27-10-2010, 10:37
ho sbagliato ancora è il 42 :D a 499 controlla volantini €nics :D
robbberto
27-10-2010, 10:41
Philips 42PFL5405H a 499 €
vedendo un po le caratteristiche sul sito in piu il 5605 ha presa lan (quindi servizi multimediali) e ne possiamo fare a meno. l' m@p cioe l interattività per i canali del digitale, e si potrebbe fare a meno. e lo schermo che nel 5605 è uno sharp retroilluminato a led, con un contrasto maggiore.
la differenza dei due schermi e davvero sostanziale?
thedoors
27-10-2010, 10:44
Philips 42PFL5405H a 499 €
vedendo un po le caratteristiche sul sito in piu il 5605 ha presa lan (quindi servizi multimediali) e ne possiamo fare a meno. l' m@p cioe l interattività per i canali del digitale, e si potrebbe fare a meno. e lo schermo che nel 5605 è uno sharp retroilluminato a led, con un contrasto maggiore.
la differenza dei due schermi e davvero sostanziale?
dalle opinioni che ho letto direi di no. Ho capito che lo sharp è migliore.. ma si vedono entrambi molto bene.
//dmb007\\
27-10-2010, 10:51
Scusami se apporfitto, non ho la possibilità di consulatre il volantino di €. ma questo tv è da loro certificato per mediaset premium hd?
(bollino....???)
Ho chiesto giorni fa al servizio clienti Philips specificatamente per il 42pfl5405H/12 e mi hanno risposto dicendomi che non potevano darmi tale comunicazione se prima non avessi risposto ad alcune loro domande *necessarie* per capire ecc.
Mah...:D
robbberto
27-10-2010, 10:59
quindi come schermo stiamo la' . led o non led non cambia un cippalippa!? :D
http://farm5.static.flickr.com/4007/5119761849_a41a634454_z.jpg
vedi te :D
edit in corso ................. per favore potete rispondermi a questa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33478203&postcount=12019 Abilmen abbi pieta per l' ultima volta
Atacry...non scrivere in maiuscolo o ti sego :cool:
ilratman
27-10-2010, 11:14
in effetti!
Ratman non mi hai risposto...
sony32ex500 vs Philips 32pfl5605 (o sharp, stessa cosa)
quale, per tuo gusto, prenderesti?
ex500 è più completo e nel complesso migliore.
invece philips lo trovo veramente plasticoso e direi meglio lo sharp.
ilratman
27-10-2010, 11:16
dalle opinioni che ho letto direi di no. Ho capito che lo sharp è migliore.. ma si vedono entrambi molto bene.
c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono
come tra ex500 e il mio hx700, la differenza va ricercata in altro.
thedoors
27-10-2010, 11:17
ex500 è più completo e nel complesso migliore.
invece philips lo trovo veramente plasticoso e direi meglio lo sharp.
:D sto philips proprio esteticamente non ti va giù!!:)
pensa che a me invece piace proprio questo aspetto un pò più "spesso" e rotondo, perchè mi da l'idea (ovviamente è solo una illusione) di una migliore solidità e resistenza.:)
thedoors
27-10-2010, 11:19
[QUOTE=ilratman;33478427]c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono
/QUOTE]
Ma insomma, questi LED, si vedono "meglio" o no?
sono più sottili (non il philips) consumano meno.. ma si "vedono" meglio? :)
Credo che alla fine quello che conta davvero sia il proprio gusto personale.
Io per esempio ogni volta resto incantato dai modelli al plasma... per i miei occhi restituiscono immagini migliori, ma è questione di gusti forse.
[QUOTE=ilratman;33478427]c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono
/QUOTE]
Io per esempio ogni volta resto incantato dai modelli al plasma... per i miei occhi restituiscono immagini migliori, ma è questione di gusti forse.
Secondo me il 32705E "si vede meglio" del 32PFL5605...almeno questa è stata la mia impressione da Mediamondo. I settaggi non so quali fossero, ma proiettavano lo stesso video in HD e il Philips mi sembrava un po' meno definito e coi colori leggermente smorti rispetto allo Sharp.
Per quanto riguarda l'estetica poi secondo me lo Sharp è molto più elegante e solido.
Vorrei infine porre l'attenzione sui menù. Nelle recensioni linkate su questo forum mi sembra di aver letto che la gestione menù dei Philips fosse un po' "confusionaria" (grazie anche all'orribile telecomando che ha pochissimi tasti), mentre quelli dello Sharp sembrano meglio organizzati. Confermate?
ilratman
27-10-2010, 11:31
/QUOTE]
Ma scusa luce è luce quindi puoi capire da solo che tra led e lampade non c'è differenza.
È il modello di tv, quindi elettronica, algoritmi, qualità della retroilluminazione, uniformità, trattamento superficiale, etc che fanno la differenza.
Lungi da me il voler creare problemi in qualsiasi 3d di hwu, volevo semplicemente sdrammatizzare.
E' inutile che mi riprendi se non riesci a capire manco una battuta....
Worms...Il tuo comportamento è a dir poco strano e, alla fine irritante. Sintetizzo:
1° Spari una frase che vuole essere ironica per via dell'"asd" mentre è risaputo che l'ironia si fa con frasi innocue/divertenti ma fini a se stesse. Tirare in ballo un presunto flame, faccina o non faccina, significa che tale flame può anche esserci stato e, nell'incertezza, mi costringi per dovere a controllare 2 pagine di post dove non ci sta alcun flame!!! Ma come cacchio si fa ad inventarsi un presunto flame che non esiste dico io :eek: Una cosa assurda mai vista qui :O E che, asd o non asd, mi costringe cmq a controllare. Chiara la mia irritazione con l'invito a non tirare più in ballo infrazioni presunte del regolamento per fare battute del cavolo, faccina o non faccina.
2° Il tutto cmq sarebbe finito lì senza code; invece no! Il tuo discutibile autocontrollo, ti porta a scrivere un post successivo (assolutamente ripeto non necessario) entrando in polemica col sottoscritto per averti giustamente (lo avrebbe fatto qualsiasi mod) ripreso ed anche educatamente. Ma non solo polemizzi (è inutile che mi riprendi... scrivi), ma ti lasci andare altresì alla frase irriguardosa del tutto gratuita che "non capisco le battute" (mi pare di averti appena spiegato che la tua è una boutade inopportuna ed irritante visto che poi devo controllare io...e per nulla!).
Oltretutto dimostri di conoscere poco il regolamento, visto che polemizzi pubblicamente col mod in sezione (se hai qualcosa da dire si usa il pvt) aggiungendo anche una frase irriguardosa (offensiva). Per questi motivi (regolamento - paragrafo 5 - 1.a parte :read: ) sei sospeso per gg 4 che è veramente il minimo essendoci anche una frase irriguardosa che si aggiunge alla polemica. Ed al ritorno, evita come la peste di rifare battute simulanti un flame "presunto" od altra infrazione (sarebbe come una segnalazione errata), faccina o non faccina. Infine, se mandi un pvt per spiegazioni (che cmq ho già date) nessuno ti proibisce di farlo, ma cerca di usare toni consoni e moderati perchè, in caso di offese ulteriori, vedrai inasprita la sanzione. Con te è meglio avvertire prima...quindi sappiati regolare.
BobbyBlitz
27-10-2010, 11:41
Ciao, sono arrivato alla decisione finale per quanto riguarda un 22"
Al di la delle funzionalità (riproduzione dvix, ecc) quale secondo voi ha la qualità visiva migliore tra:
- SHARP AQUOS LC-22LE320E
- PHILIPS 22PFL3405H
Considerato che da mediaworld non vengono assolutamente regolati (così come vengono aperti vengono esposti), riguardo al philips percepisco una qualità molto migliore (IMHO), eppure sulla carta ha caratteristiche migliori lo sharp. :boh:
Che ne dite?
ciao, nesuno sa darmi un suggerimento? :)
messaggero57
27-10-2010, 11:44
edit in corso ................. per favore potete rispondermi a questa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33478203&postcount=12019 Abilmen abbi pieta per l' ultima volta
Ti ho già risposto io in PM una volta. Ripeto: quel modello Plasma di Panasonic soffriva di problemi col nero, nel senso che tendeva a degradare in poco tempo. Comunque visto che qui si parla di LCD, perché non approfitti dell'offerta di Sat*** e ti prendi il Philips 32PFL5605/M che era uno dei tuoi preferiti, e non avresti problemi di garanzia, ecc., sperando sia la volta buona! :cry:
messaggero57
27-10-2010, 11:54
Io prenderei lo Sharp, ma solo perché sono affezionato al marchio. Comunque per un 22" non starei a farmi troppi problemi.
messaggero57
27-10-2010, 12:00
Scusami se apporfitto, non ho la possibilità di consulatre il volantino di €. ma questo tv è da loro certificato per mediaset premium hd? (bollino....???)
Ho chiesto giorni fa al servizio clienti Philips specificatamente per il 42pfl5405H/12 e mi hanno risposto dicendomi che non potevano darmi tale comunicazione se prima non avessi risposto ad alcune loro domande *necessarie* per capire ecc.
Il bollino è sufficiente che sia Silver per vedere i canali pay in HD e nel caso del 42PFL5405H/12 da questo punto di vista saresti a posto. Il TV in quanto tale è un buon modello e il prezzo direi veramente interessante: si tratta addirittura di un 42", Full-hd, 100 hz, di ultima generazione!!! Io lo prenderei.
Il bollino è sufficiente che sia Silver per vedere i canali pay in HD e nel caso del 42PFL5405H/12 da questo punto di vista saresti a posto. Il TV in quanto tale è un buon modello e il prezzo direi veramente interessante: si tratta addirittura di un 42", Full-hd, 100 hz, di ultima generazione!!! Io lo prenderei.
e dire che purtroppo sarò costretto a prendere il G20 contro la mia volontà quando avevo gia trovato il 40" 5605 m/08 a solo 718 € e ora si presenta pure il 42" 5405 a sole 499
non riesco proprio a vedere il lato positivo della cosa sto per impazzire di rabbia
messaggero57
27-10-2010, 13:17
e dire che purtroppo sarò costretto a prendere il G20 contro la mia volontà quando avevo gia trovato il 40" 5605 m/08 a solo 718 € e ora si presenta pure il 42" 5405 a sole 499 non riesco proprio a vedere il lato positivo della cosa sto per impazzire di rabbia
Chi ti costringe contro la tua volontà?! C'è qualcuno che ti punta la pistola alla tempia?! :confused: Boh!
jeffryeretico
27-10-2010, 13:19
io rpenderei il philips xchè è hd e non full!
e come si sa in italia si trasmette al max in hd quindi avresti un segnalo migliore rispetto il full perchè non deve fare nessun downscaling inquanto il segnale è nativo e quindi 1:1
stessa osa per utilizzo ps3
anche io sto cercando una tv 22, questa philips sembra interessante.
hai trovato info a riguardo?
ilratman
27-10-2010, 13:22
e dire che purtroppo sarò costretto a prendere il G20 contro la mia volontà quando avevo gia trovato il 40" 5605 m/08 a solo 718 € e ora si presenta pure il 42" 5405 a sole 499
non riesco proprio a vedere il lato positivo della cosa sto per impazzire di rabbia
beh dai vedi il lato positivo della cosa, posterai solo nel thread dei plasma! :asd:
BobbyBlitz
27-10-2010, 13:27
io rpenderei il philips xchè è hd e non full!
e come si sa in italia si trasmette al max in hd quindi avresti un segnalo migliore rispetto il full perchè non deve fare nessun downscaling inquanto il segnale è nativo e quindi 1:1
stessa osa per utilizzo ps3
anche io sto cercando una tv 22, questa philips sembra interessante.
hai trovato info a riguardo?
molto interessante, grazie! :)
altre info non ne ho, la mia indecisione è basata sul fatto che il philips ha a mio avviso dei colori ben più brillanti dello sharp, il quale sembra troppo scuro...
a meno che qualche altro consiglio credo mi dirigerò sul philips, mi spiace solo la mancata lettura dei divx! :)
Scusa ma il TV devi comprarlo tu o qualcun'altro (tipo tuo padre, nonna, moglie)?
fabrizio1980
27-10-2010, 13:57
Ciao a tutti...ho visto visto che da domani ci sarà in offerta il philips 32PFL5605M in offerta a 449 euro e sarei interessato a prenderlo visto il prezzo...vedendo un pò in giro ho visto che c'è anche il modello 32PFL5605H...che differenza c'è tra quello con la M finale e quello con la H finale?quale è megliore dei 2?
Grazie mille...
jeffryeretico
27-10-2010, 14:12
molto interessante, grazie! :)
altre info non ne ho, la mia indecisione è basata sul fatto che il philips ha a mio avviso dei colori ben più brillanti dello sharp, il quale sembra troppo scuro...
a meno che qualche altro consiglio credo mi dirigerò sul philips, mi spiace solo la mancata lettura dei divx! :)
li hai visti dal vivo?
io hot rovato online a 300 euro
che ne dici?
vorrei sapere come si comporta con il discorso lag per la ps3
Zortan69
27-10-2010, 14:21
I TV lcd full led con ingresso DVI o HDMI, al giorno d'oggi sono mappabili 1:1 se pilotati con PC ?
Consiglio
27-10-2010, 14:30
Ciao a tutti...ho visto visto che da domani ci sarà in offerta il philips 32PFL5605M in offerta a 449 euro e sarei interessato a prenderlo visto il prezzo...vedendo un pò in giro ho visto che c'è anche il modello 32PFL5605H...che differenza c'è tra quello con la M finale e quello con la H finale?quale è megliore dei 2?
Grazie mille...
Utilizzando la funzione cerca, sicuramente avresti trovato più di una risposta alla tua domanda. Comunque vai tranquillo con la versione M/08, che praticamente si differenzia per il bollino gold.
I TV lcd full led con ingresso DVI o HDMI, al giorno d'oggi sono mappabili 1:1 se pilotati con PC ?
Con HDMI vai tranquillissimo. Comunque per sicurezza, chiedi prima del modello...
BobbyBlitz
27-10-2010, 14:54
li hai visti dal vivo?
io hot rovato online a 300 euro
che ne dici?
vorrei sapere come si comporta con il discorso lag per la ps3
dico che è un buon prezzo, stanno entrambi a 349 dal saturn...
//dmb007\\
27-10-2010, 15:02
Non capisco, il bollino è silver eppure NESSUN philips è supportato nelle indicazioni del sito medaset premium HD.
Consiglio
27-10-2010, 15:05
Il sito mediaset è poco aggiornato. Vai tranquillo.
Se hai dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33363181&postcount=33161
messaggero57
27-10-2010, 15:20
Prova Toshiba 40VL748:
http://www.dday.it/redazione/2367/Toshiba-40VL748-la-prova-completa-del-nuovo-LED-slim.html
beh dai vedi il lato positivo della cosa, posterai solo nel thread dei plasma! :asd:
Se fossi in te non mi farei troppe illusioni :cool:
Per chi come me fosse interessato al discorso gaming ho trovato questa classifica:
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-1
Per chi come me fosse interessato al discorso gaming ho trovato questa classifica:
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-1
Se non salta fuori questa tabella ogni (minimo) 5 pagine comincio a preoccuparmi :p
Consiglio
27-10-2010, 16:11
Aridaje....non è l'input lag reale del tv quello. Il metodo che hanno usato per effettuare i test, non è dei migliori.
//dmb007\\
27-10-2010, 16:31
Il sito mediaset è poco aggiornato. Vai tranquillo.
Se hai dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33363181&postcount=33161
Mica tanto tranquillo...anzi direi preoccupato :D
Dal sito dgtvi.it:
BOLLINO BIANCO 42PFL5405H/12 TV - LCD
Se non salta fuori questa tabella ogni (minimo) 5 pagine comincio a preoccuparmi :p
Mah?...è da almeno 30 pagine che seguo il forum e queste classifiche non le ho viste...distrazione mia. Chiedo venia. Vorrà dire che tra 5 pagine le riproporrò.. :Prrr:
messaggero57
27-10-2010, 16:57
Mica tanto tranquillo...anzi direi preoccupato :D
Dal sito dgtvi.it:
Lascia perdere il sito DGTVi: ad esempio mancano tutti i TV col bollino Silver.
So per certo che a dicembre uscirà la CAM C+ marchiata Philips, anche se poi in realtà sono tutte uguali, come ho già scritto mille volte e come ti hanno già detto allegandoti un mio post.
Comunque per sicurezza assoluta chiedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421
Consiglio
27-10-2010, 17:00
Mah?...è da almeno 30 pagine che seguo il forum e queste classifiche non le ho viste...distrazione mia. Chiedo venia. Vorrà dire che tra 5 pagine le riproporrò.. :Prrr:
Si ma non è questo il punto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33481716&postcount=34373
messaggero57
27-10-2010, 17:00
Guarda che hanno ragione. Lascia stare quella tabella: è inesatta. I migliori TV come input-lag sono i Sony, gli Sharp, i Philips e mi sembra i Toshiba. I modelli di quest'anno poi sono tutti al top.
jeffryeretico
27-10-2010, 17:07
dico che è un buon prezzo, stanno entrambi a 349 dal saturn...
che facciamo compriamo questo?
o meglio un classico hd sony ????
messaggero57
27-10-2010, 17:11
@ //dmb007\\
Sulla scheda del 42PFL5405 è scritto chiaramente che è dotato di slot per la CAM normale e la CAM C+. Al limite, ma non credo, dovrai scaricare dal sito di Philips l'aggiornamento del firmware e caricarlo con una normale pen-drive.
Link:
http://www.philips.it/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-42-pollici-full-hd-1080p-42pfl5405h_12/prd/?t=specifications
//dmb007\\
27-10-2010, 17:21
@ //dmb007\\
Sulla scheda del 42PFL5405 è scritto chiaramente che è dotato di slot per la CAM normale e la CAM C+. Al limite, ma non credo, dovrai scaricare dal sito di Philips l'aggiornamento del firmware e caricarlo con una normale pen-drive.
Link:
http://www.philips.it/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-42-pollici-full-hd-1080p-42pfl5405h_12/prd/?t=specifications
ho letto tutto è solo che il fatto che dgtvi e mediaset premium non riportano questo modello/marca mi perplime, tutto qui.
Poi andrà benissimo, però un piccolo dubbio...
:P
ciao!
E' in offerta sottocosto su saturno....:fagiano:
messaggero57
27-10-2010, 17:31
...Poi andrà benissimo, però un piccolo dubbio...
:P
Come ti ho detto: chiedi nel thread che ti ho linkato per toglierti ogni dubbio residuo.
thedoors
27-10-2010, 17:59
E' in offerta sottocosto su saturno....:fagiano:
lo so.. domani pomeriggio vado a fare un giretto li... :)
questa è la cosche piu mi eprime
Grazie mille...
la differenza sta anche nella porta LAN
Scusa ma il TV devi comprarlo tu o qualcun'altro (tipo tuo padre, nonna, moglie)?
per capire devi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33479796&postcount=12025 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33479678&postcount=12023
e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33478203&postcount=12019
Non so: io punterei il 46LE814. Hanno migliorato tutte le funzioni multimediali e credo risolto i problemi di cluding che affliggevano alcuni modelli.
ma la serie lc cosa ha in meno della serie le ?
si però mi stando a 4 metri mi serve un 52 pollici ed esiste solo il 52le820 per il momento, o vado sulla serie vecchia però la qualità ne risentirebbe
//dmb007\\
27-10-2010, 18:48
Come ti ho detto: chiedi nel thread che ti ho linkato per toglierti ogni dubbio residuo.
Non sono registrato a quel forum... che faccio mi registro per fare una domanda? MI ricorda qualcuno....:D
Seriamente non mi sembra il caso, anche perchè non ho impellenze.
Aspetto e vedo un po'
Grazie
ma la serie lc cosa ha in meno della serie le ?
Sono tutti LC ... nel senso che la sigla completa è ad es. LC46LE810.
Se ti riferisci invece alla seconda coppia di lettere, si può trovare anche LX e LU (oltre a LE), ma c'è sola qualche piccola differenza a livello estetico.
Questa promo mi sa che è solo per i negozi del centrosud...al nord c'è la promo del-15% da domani al 1 nov ;)
Ragazzi ho visto da Euronics (non ho mediaworld nelle vicinanze), il Philips PFL5405 a 399 euro, che dite?
thedoors
27-10-2010, 19:09
Ragazzi ho visto da Euronics (non ho mediaworld nelle vicinanze), il Philips PFL5405 a 399 euro, che dite?
stesso prezo da mediaworld
Dico che è ottimo.
Per 50 euro in più forse prendo il Led da Saturn, ma questo è ottimo lo stesso!
stesso prezo da mediaworld
Dico che è ottimo.
Per 50 euro in più forse prendo il Led da Saturn, ma questo è ottimo lo stesso!
beati sto creppando di invidia manco avessi una scheda video nividea Gforce20 :cry:
robbberto
27-10-2010, 19:24
Questa promo mi sa che è solo per i negozi del centrosud...al nord c'è la promo del-15% da domani al 1 nov ;)
volantino di €nics siem (campania) :D
Offerte speciali su Sharp 32LE705E o 40Le705E niente?
Maverick1987
27-10-2010, 22:28
mi associo alla domanda, devo prenderlo anche io su consiglio di questo forum XD
robbberto
27-10-2010, 23:12
ma questo lcd led sony KDL-32P5600 ?!? ho visto che si trova a poco tipo sotto i 400€
ma questo lcd led sony KDL-32P5600 ?!? ho visto che si trova a poco tipo sotto i 400€
E' un modello entry-level dell'anno scorso, decisamente da evitare (e non è un LCD a LED, è a lampade tradizionali CCFL ;))
thedoors
28-10-2010, 07:11
ragazzi conoscete un negozio o c/c a roma dove espongano il sony 32ex500?
nonno_libero
28-10-2010, 08:16
ragazzi conoscete un negozio o c/c a roma dove espongano il sony 32ex500?
Se non sbaglio avevo letto che non era commercializzato in Italia, quindi non lo dovresti poter trovare nei negozi o c/c ma solo online.
ilratman
28-10-2010, 08:19
Se non sbaglio avevo letto che non era commercializzato in Italia, quindi non lo dovresti poter trovare nei negozi o c/c ma solo online.
È solo il 40" che non è commercializzato, gli altri li trovi tutti.
nonno_libero
28-10-2010, 08:25
allora mi confondevo. :doh: Sorry
thedoors
28-10-2010, 08:33
no. il 32" NON lo è di sicuro. Ho scritto alla sony in merito e mi ha risposto in tal senso. Infatti sul sito sony italia il 32" non compare.
thedoors
28-10-2010, 08:38
mi autocito:
Ho scritto a sony italia per sapere perchè il 32ex500 non compare. Ecco la risposta:
Gentile Cliente,
con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che il prodotto da lei indicato non è commercializzato in Italia. Per informazioni sui prodotti destinati ad altro mercato, le consigliamo di chiedere al servizio consumatori della nazione di competenza.
Dopo una settimana di utilizzo del mio nuovo LE40C750 torno a parlarne....
se qualcuno lo vuole acquista non esiti perchè secondo me è davvero eccezionale! :)
abbinato a sky hd è una goduria, l'unica pecca è quando si guardano canali non hd, li la differenza si vede (ma non è colpa della tv). Idem con il digitale, che non ha la qualità di sky (parlo dei canali sky non hd).
martedì prox trasmetteranno la partita dell'inter il 3D, proverò a guardarla e vi dirò poi com'è, sperando che non mi venga la nausea dopo 15 minuti! :D
io dopo mille misure x la taglia giusta volevo proprio il 40"... on line ovviamente...
poi ieri è arrivata la notizia: da oggi il pianeta con gli anelli propone in sottocosto il 46... :eek:
...
questa mattina ho fatto tardi al lavoro... indovinate perchè :D
un grazie a ilratman, messaggero, consiglio, newreg, saeval... (perfino atacry :D) per tutti i preziosi consigli diretti o indiretti che mi hanno aiutato a fare la mia tribolata scelta... grazie ragazzi! :mano:
nonno_libero
28-10-2010, 09:42
mi autocito:
Ho scritto a sony italia per sapere perchè il 32ex500 non compare. Ecco la risposta:
Gentile Cliente,
con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che il prodotto da lei indicato non è commercializzato in Italia. Per informazioni sui prodotti destinati ad altro mercato, le consigliamo di chiedere al servizio consumatori della nazione di competenza.
allora si è confuso @ilratman ...... :sofico:
ilratman
28-10-2010, 09:49
io dopo mille misure x la taglia giusta volevo proprio il 40"... on line ovviamente...
poi ieri è arrivata la notizia: da oggi il pianeta con gli anellipropone in sottocosto il 46... :eek:
...
questa mattina ho fatto tardi al lavoro... indovinate perchè :D
Ben fatto.
ilratman
28-10-2010, 09:50
allora si è confuso @ilratman ...... :sofico:
Se non è più commercializzato lo è da poco visto che fino a settembre si trovava nei cc.
Probabile che sony voglia toglierli tutti i lampade a parte gli entry level.
29Leonardo
28-10-2010, 09:54
poi ieri è arrivata la notizia: da oggi il pianeta con gli anelli propone in sottocosto il 46
Che altro sarebbe sto pianeta con gli anelli? Ma perchè parlate per indovinelli? :sbonk:
Che altro sarebbe sto pianeta con gli anelli? Ma perchè parlate per indovinelli? :sbonk:
pianeta con gli anelli = saturno... poi tu togli la o e ci sei :D
i link sono vietati dal regolamento nel dubbio (almeno io) camuffiamo anche i nomi...
Ben fatto.
tra l'altro mia moglie non sa ancora cosa ho fatto... :eek: e in che misura :D
domani pomeriggio lo andrò a ritirare e domani sera quando rientra... :eekk: ... hai un buon avvocato da consigliarmi? :D
29Leonardo
28-10-2010, 10:05
pianeta con gli anelli = saturno... poi tu togli la o e ci sei :D
i link sono vietati dal regolamento nel dubbio (almeno io) camuffiamo anche i nomi...
Si i link diretti, se dico saturn mediaworld euronics eldo pincopallo non esce un uomo in nero con la scure in mano ad abbattermi.. :asd:
Saturno mai esistito qui da me come centro commerciale.:fagiano:
thedoors
28-10-2010, 10:06
Se non è più commercializzato lo è da poco visto che fino a settembre si trovava nei cc.
Probabile che sony voglia toglierli tutti i lampade a parte gli entry level.
può darsi. io finora in 2 mesi non en ho visto uno. Ho visto qualche ex504/5 ma non 500.
Presumo che la qualità dello schermo sia la stessa...
di ex500 vedo sempre il 37".. ma so che ha un pannello diverso, infatti come ho già detto mi piace leggermente meno del philips.
Oggi pom vado da satu.. a vedere il philips.. sperando di incrociare un ex500 e rifarmi un'idea.
Tutti i forumer's sono per ex500 e in 2° posizione philips/sharp.
Un motivo ci sarà. spero presto di poterne vedere un esposto!!
può darsi. io finora in 2 mesi non en ho visto uno. Ho visto qualche ex504/5 ma non 500.
di ex500 vedo sempre il 37".. ma so che ha un pannello diverso, infatti come ho già detto mi piace leggermente meno del philips.
Oggi pom vado da satu.. a vedere il philips.. sperando di incrociare un ex500 e rifarmi un'idea.
se vai da saturn quasi sicuramente vedrai il 46 della serie ex500 ed il pannello è di quelli "buoni" del 32/40 a differenza del 37... certo l'idea della visione non sarà comunque attendibile viste le non regolazioni tipiche dei cc etc...
domani pomeriggio lo andrò a ritirare e domani sera quando rientra... :eekk: ... hai un buon avvocato da consigliarmi? :D
Allora hai fatto la pazzia :eek: ???!!!
Beh ma tu non dire che è il 46", tanto non è mica scritto sul pannello.
Fai sparire lo scatolone in cantina, e poi quando arriva le dici ... 'certo che a casa sembra più grande, fa tutto un altro effetto, pensa se avessimo preso un 55" !' :D
Beh ma tu non dire che è il 46", tanto non è mica scritto sul pannello.
Fai sparire lo scatolone in cantina, e poi quando arriva le dici ... 'certo che a casa sembra più grande, fa tutto un altro effetto, pensa se avessimo preso un 55" !' :D
oppure dille che hai preso un 55 pollici e nel massimo della sua ira dille "ma no tesoro, scherzavo!è solo 46 pollici!!!":sofico:
29Leonardo
28-10-2010, 10:29
Non presumere niente, da un pannello all'altro anche se della stessa serie cambiano parecchie cose.
ilratman
28-10-2010, 10:38
He he
Vedrai che passa subito quando metti su un film che le piace.
ilratman
28-10-2010, 10:41
se vai da saturn quasi sicuramente vedrai il 46 della serie ex500 ed il pannello è di quelli "buoni" del 32/40 a differenza del 37... certo l'idea della visione non sarà comunque attendibile viste le non regolazioni tipiche dei cc etc...
Ma soprattutto nei cc un 46" sembra "piccolo", una volta a casa diventa enorme.
Consiglio
28-10-2010, 11:22
mi associo alla domanda, devo prenderlo anche io su consiglio di questo forum XD
Beh più bassi di così...pensate io il 32 lo pagai 749€!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_le705.aspx
l'unica pecca è quando si guardano canali non hd, li la differenza si vede (ma non è colpa della tv). Idem con il digitale, che non ha la qualità di sky (parlo dei canali sky non hd).
Beh vuoi mettere la parabola con l'antenna normale? :D Sky è alto livello ;)
Beh ma tu non dire che è il 46", tanto non è mica scritto sul pannello. :D
pensa che la sera prima (dopo anche il tuo parere) avevo deciso per il 40" on line timoroso per le dimensioni eccessive.
poi di fronte all'offerta sottocosto a mano tutte le mie certezze sono venute meno...
ora a frittata fatta, non vedo l'ora mettere la bestiolina al suo posto per abituarmi al cinema in casa :D
per fortuna la moglie ha gusti poco femminili in fatto di film... dopo un 300, x-man e un wanted dovrebbe digerire la sorpresa :sperem:
cavoli è arrivato il 40PFL5605M/08 a € 738,00 ma il negoziante vuole obligarmi a ritirare il G20 ha solo 1 G20 e vuole darlo a me mentre ha ben 8 40pfl5605m/08 che sicuramente farà fuori come il pane
che faccio :muro: :muro:
cavoli è arrivato il 40PFL5605M/08 a € 738,00 ma il negoziante vuole obligarmi a ritirare il G20
Mi sembra ovvio che il negoziante ti venda il G20 .. gliel'hai fatto ordinare TU .. vuoi che il negoziante paghi per le tue indecisioni ?
ilratman
28-10-2010, 12:42
Mi sembra ovvio che il negoziante ti venda il G20 .. gliel'hai fatto ordinare TU .. vuoi che il negoziante paghi per le tue indecisioni ?
Sono daccordo.
Chi è indeciso deve comprare nei cc o online così ha in diritto di recesso cosa che non si ha in negozio.
cavoli è arrivato il 40PFL5605M/08 a € 738,00 ma il negoziante vuole obligarmi a ritirare il G20 ha solo 1 G20 e vuole darlo a me mentre ha ben 8 40pfl5605m/08 che sicuramente farà fuori come il pane
che faccio :muro: :muro:
Semplice. Prendi il G20 che hai ordinato.
fabio336
28-10-2010, 12:56
Devo prendere un 32" per la mia cameretta:D
il suo principale utilizzo sarà ps3
come sapete, da saturn c'è il philips 32PFL5605M a 449€
qualche giorno fà, mi sono fatto scappare il sony 32EX500 a 449€:muro:
sono indeciso se prendere "anche oggi" il philps, o trovare il sony in qualche negozio online
Devo prendere un 32" per la mia cameretta:D
il suo principale utilizzo sarà ps3
come sapete, da saturn c'è il philips 32PFL5605M a 449€
qualche giorno fà, mi sono fatto scappare il sony 32EX500 a 449€:muro:
sono indeciso se prendere "anche oggi" il philps, o trovare il sony in qualche negozio online
già hai perso l'occasione una volta...
prediti il philips e ti diverti da subuito ;)
la diffaranza se leggi indietro è poca e comunque ex500, pfl5606 o anche lo sharp le705 sono allineati ed i miliori in questa fascia di prezzo...
nighteyes
28-10-2010, 13:09
:muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :muro:
Dopo aver effettuato l'ordine per il Sony 32Ex500, mia madre si è messa a blaterarle che è troppo grande, che non vuole un cinema in casa e cose del genere.
Visto che vorrei evitarmi un paio di settimane di trattamento del silenzio o rispostacce, devo cambiare televisore. :ncomment:
Considerato che sarebbe usato soprattutto per il gioco con la ps3, quali di questi mi consigliate?
Toshiba 26AV734
LG 26LD350
SAMSUNG LE26C450
Oppure fanno tutti pena?
Sono i modelli disponibili sul sito in cui ho fatto l'ordine (che devo ancora pagare). Altrimenti disdico tutto e cerco un Sony 26Ex302.
Non so se vi ricordate di me... ma oggi è arrivato il Sony 32Ex500 :D
Se ci sono esplosioni/terremoti/uragani nel nord Italia, non preoccupatevi: è solo la reazione di mia madre... :D
ilratman
28-10-2010, 13:13
Non so se vi ricordate di me... ma oggi è arrivato il Sony 32Ex500 :D
Se ci sono esplosioni/terremoti/uragani nel nord Italia, non preoccupatevi: è solo la reazione di mia madre... :D
He he metterò al riparo l'auto allora.
Cmq vedrai che ex500 non è grande è molto compatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.