View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
Ed_Bunker
19-06-2012, 12:34
Direi buono, sopratutto se ti danno l'ultima versione (e1).
Meno male va... una volta ogni tanto una buona notizia...
:D
asphalto2011
19-06-2012, 12:35
Salve a tutti
ho letto molte pagine dei forum relativi, ma non riesco a venire a capo della questione, anche perchè non è semplice seguire l'evoluzione. Vedo che alcuni apparecchi partono male ma poi si evolvono a livello di firmware. Provo a chiedervi un parere secco su alcune macchine che avrei selezionato.
Sto cercando un router wireless con modem dsl, che abbia come principali caratteristiche:
- la stabilità (che supporti 4-5 connessioni contemporanee e un flusso dati Upnp)
- un pannello di configurazione abbastanza ricco (ad es. mi servirebbe poter assegnare gli indirizzi in base al mac) e
- una porta usb per stampante o hd. Non mi interessa particolarmente l'ampiezza di campo nè l'ipv6.
Stavo guardando:
- Linksys wag320n
Forse è un po' vecchiotto, a quanto vedo, e non è stato molto assistito. Mi pare ci siano diversi firmware in giro (anche moddati, e non vorrei andarmi a impelagare troppo...)
- Linksys x3000
Costa di più del wag, ma dovrebbe essere di nuova generazione. Se valesse proprio la pena, potrei anche considerarlo.
- Netgear dgnd3700
Di questo se ne parla molto bene, ma per il mio budget vedrei bene solo la prima versione. Ce ne sono 3, al momento, in circolazione? E' pessima la prima, e non è "rimediabile" via fw?
- eventuali altri, paragonabili?
Grazie a chi vorrà rispondere...
Vincent72
19-06-2012, 12:46
ragazzi volevo un consiglione....vengo da un modem router dlink 2640R che non mi soddisfa e volevo acquistare un nuovo modem router che si comporti bene con il wifi visto che ho una casa a due piani e vorrei fare arrivare il segnale anche al piano di sotto...il dlink soffre spesso di segnale wifi debole e cercavo un prodotto più moderno e prestante...cosa mi consigliate????budget sino a 70 euro....io visti il dlink 2740B e il netgear 2200...che ne pensate???o avete di meglio da consigliare...grazie sin da ora saluti
Leggi con attenzione i post precedenti.
Nessuno ti garantisce che cambiando mdoem la situazione Wifi possa migliorare...
Vincent72
19-06-2012, 14:45
certo tra un G50 ad un N300 di buona qualità dovrebbe migliorare qualcosa o no???la linea ha buoni parametri e solitamente con quello che ho no problems...solo ogni tanto il wifi è come se si inceppasse...volevo solo maggior stabilità...ma quando va va alla grande....gioco con consolle senza ritardi e lag...certo a volte fa cadere le braccia....
Buondi, ho un Netgear Dg834gv5 mi semnra sia il codice. Ho acquistato un nas synology ds212j e ho messo in rete altri dispositivi ed oltre a darmi problemi con il dhcp su ipcam ho problemi di comunicazione fra i dispositivi WINS cioe le ipcam non mi trovavo il nas tramite l'indirizzo //diskstation ecc come per ogni dispositivo collegato tramite assegnazione dhcp che non si trovano sui dispositivi di rete da win... ora non so semtutti i problemi siano del router ma sono problemi che ho solo io e che ho risolto in parte assegnando ip fissi a tutti i dispositivi ma altri rimangono e i problemi mi portano a pensare che il colpevole sia il router...
Vi chiedo quindi consiglio per un router wifi n a cui dovro collegare 3 ipcam wireless, 2 pc wireless piu uno lan, un nas lan e ps3+decoder via powerline quindi lan, che non mi dia problemi con i dispositivi Wins e che abbia un dhcp stabile, firewall e forwarding port che funzioni bene... insomma un apparecchio che non abbia problemi per creare una rete di videosorveglianza e condivisione dati e flussi dlna dal nas. il budget é basso spero che i router attuali di range sui 50€ non creino problemi ma volevo prima chiedere consiglio a voi... cosa consigliate magari preferirei cambiare da netgear oppure amche netgear se mi assicurate che i nuovi sono piu stabili e non danno problemi sullemmie necessita
felixmarra
20-06-2012, 09:41
certo tra un G50 ad un N300 di buona qualità dovrebbe migliorare qualcosa o no??
no
cioe le ipcam non mi trovavo il nas tramite l'indirizzo //diskstation ecc
usa il loro ip e non questi indirizzi che non sempre vengono risolti correttamente se imposti un dns errato.
Soul Reaver
20-06-2012, 14:33
Uhm... alla fine io avrei scelto il Netgear 3500.
Dando un'occhiata su trovaprezzi però le vedo con sigle diverse, tipo WNR3500L-100PES+, WNR3500L-100PES, WNR3500L-100GRS.
Cambia effettivamente qualcosa oppure ce n'è uno solo e semplicemente hanno riportato il modello in modo un po' approssimativo?
Thx.
Uhm... alla fine io avrei scelto il Netgear 3500.
Dando un'occhiata su trovaprezzi però le vedo con sigle diverse, tipo WNR3500L-100PES+, WNR3500L-100PES, WNR3500L-100GRS.
Cambia effettivamente qualcosa oppure ce n'è uno solo e semplicemente hanno riportato il modello in modo un po' approssimativo?
Thx.
nessuno, quelli sono router senza adsl.
I router con adsl iniziano per dgn non per wnr
Soul Reaver
20-06-2012, 15:59
nessuno, quelli sono router senza adsl.
I router con adsl iniziano per dgn non per wnr
Grazie. Non sapevo che lo stesso modello ci fosse sia in versione router puro che router + modem ADSL.
antes008
21-06-2012, 10:55
Ciao a tutti,
sto cercando un router adsl wifi, in particolare mi serve un apparato che sia stabile in un ambiente molto rumoroso ( sono presenti altre 7 reti wifi che vengono ricevute con buona potenza e una media di 6-7 client sempre attivi). l'attuale si impalla spesso proprio quando le wifi "nemiche" stanno a mazzetta.
in aggiunta vorrei poter attacarci un hd esterno per centralizzare audio video.
Meglio se ha la schedulazione del wifi e/o tastino on/off
Non ho problemi di spesa. Mi interessa che sia stabile e performante
grazie
@antes008
Se hai letto il forum saprai che alla tua domanda
"mi serve un apparato che sia stabile in un ambiente molto rumoroso"
non c'è risposta certa.
In presenza di "affollamento reti" soprattutto se presenti delle 300Mbps, che hanno un ampio spettro, c'è poco da fare se non provare a trovare un canale meno affollato.
Se hai già provato con tutti gli altri canali e ristretta la tua ampiezza di banda a 20Mhz per cercare di evitare le interferenze, allora rischi di avere lo stesso comportamento con altri router sui 2.4GHz.
Una possibile soluzione sarebbe passare su una freq. meno affollata, scegliendo un router dual-band e trasferendoti sui 5GHz.
Però sappi che:
- tutti i client devo essere compatibili per i 5GHz
- i 5GHz essendo una banda con lunghezza d'onda più bassa hanno una minore capacità di penetrazione della 2.4GHz, quindi rischi di avere ostacoli insormontabili (muri, librerie, armadi, ...) che prima non lo erano.
- il costo sale
PS che router usi ora ?
antes008
21-06-2012, 12:35
@antes008
Se hai letto il forum saprai che alla tua domanda
"mi serve un apparato che sia stabile in un ambiente molto rumoroso"
non c'è risposta certa.
In presenza di "affollamento reti" soprattutto se presenti delle 300Mbps, che hanno un ampio spettro, c'è poco da fare se non provare a trovare un canale meno affollato.
Se hai già provato con tutti gli altri canali e ristretta la tua ampiezza di banda a 20Mhz per cercare di evitare le interferenze, allora rischi di avere lo stesso comportamento con altri router sui 2.4GHz.
Una possibile soluzione sarebbe passare su una freq. meno affollata, scegliendo un router dual-band e trasferendoti sui 5GHz.
Però sappi che:
- tutti i client devo essere compatibili per i 5GHz
- i 5GHz essendo una banda con lunghezza d'onda più bassa hanno una minore capacità di penetrazione della 2.4GHz, quindi rischi di avere ostacoli insormontabili (muri, librerie, armadi, ...) che prima non lo erano.
- il costo sale
PS che router usi ora ?
Ciao grazie per la risposta!
1) si so che nn ci sono certezze, ma magari già evitare qualche barattolo noto mi aiuta
2) ho provato a cambiare canale e in effetti la situazione migliora. il dramma è che gli altri si spostano (immagino abbiano una sorta di autoselect del canale al riavvio) quindi periodicamente sarebbe necessario rispostarsi. insomma nn è una soluzione comoda
3) restringere la banda? uhmmm devo dire che cado dal pero... ora mi leggo qualcosa in merito
4) banda a 5ghz, ho quasi tutto compatibile. i client solo 2.4 non funzionerebbero proprio? nel senso i router wifi DB emettono o a 2.4 o a 5 e non contemporaneamente?... sulla copertura non credo ci siano problemi. attualmente è ok e non ci sono muri portanti o colonne nell'appartamento poi vabbe si vedrà.
5) inizialmente c'era l'alice gate voip plus che si impallava spessisimo, poi abbiamo provato con due apparati un po vecchiotti un dlink e belkin che andavano decisamente meglio. infine un netgear n300 ( non ricordo la sigla) che ho potuto provare pe una settimana di seguito e ha mollato una sola volta
ciao e grazie
I dual-band reali sono capaci di lavorare in contemporanea.
Un esempio è dato dal Netgear DGND3700 che presenta però vari problemi
dovuti al fatto che è abbastanza "giovane" e quindi immaturo come fw, come potrai renderti conto leggendo tu stesso
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
Dissento dalla tua affermazione :D :
"sulla copertura non credo ci siano problemi. attualmente è ok e non ci sono muri portanti o colonne nell'appartamento poi vabbe si vedrà."
Solo una prova può confermarti cosa accadrà nel tuo caso reale.
Il resto sono solo congetture ;)
felixmarra
21-06-2012, 13:06
Se nel mio appartamento non ci fossero davvero muri portanti o colonne sarei veramente preoccupato. A meno di non vivere in una capanna o in una tenda.
antes008
21-06-2012, 14:20
Se nel mio appartamento non ci fossero davvero muri portanti o colonne sarei veramente preoccupato. A meno di non vivere in una capanna o in una tenda.
[OT] sono ovviamente quelli perimetrali che non ho motivo di attraversare....
felixmarra
21-06-2012, 15:10
[OT] sono ovviamente quelli perimetrali che non ho motivo di attraversare....
Se non stai in un monolocale di 50m^2 confermo quello che ho scritto.
antes008
21-06-2012, 17:48
I dual-band reali sono capaci di lavorare in contemporanea.
Un esempio è dato dal Netgear DGND3700 che presenta però vari problemi
dovuti al fatto che è abbastanza "giovane" e quindi immaturo come fw, come potrai renderti conto leggendo tu stesso
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
Dissento dalla tua affermazione :D :
"sulla copertura non credo ci siano problemi. attualmente è ok e non ci sono muri portanti o colonne nell'appartamento poi vabbe si vedrà."
Solo una prova può confermarti cosa accadrà nel tuo caso reale.
Il resto sono solo congetture ;)
uhmmm beh non mi va di partire con una roba immatura... cerco proprio qualcosa che non dia problemi.
come è il Linksys E3200 che mi sembra l'equivalente di quello indicato? o il Linksys E4200 ?
antes008
21-06-2012, 17:51
Se non stai in un monolocale di 50m^2 confermo quello che ho scritto.
va bene :)
Antivirusvivente
22-06-2012, 10:31
Ragazzi, provengo da un MAXg della USR, vorrei però rinnovare l'impianto di casa passando alla Gigabit, che router consigliate con modem ADSL integrato e con pieno supporto a IPv6? Mi interesserebbe anche il supporto a WirelessN
Inoltre mi servirebbe un router davvero flessibile, con la possibilità di agire direttamente su Firewall, DMZ e Port Forwarding, talvolta molti apparati danno rogne sotto questo aspetto.
Il supporto a IPV6 non serve anulla.
I provider lato client sono in IPv4.
Antivirusvivente
22-06-2012, 10:43
Quindi quando tutti passeranno ad IPv6 non sarà necessario prendere un nuovo router con supporto per poter navigare? Avevo sentito in rete che bisognava fare così.
Evitiamo per favore di continuare a far viaggiare leggende metropolitane.
Se lo hai trovato scritto cita dove l'hai trovato.
Per questioni di compatibilità e di parco installato (ci sono un sacco di modem di banche o altro che non hanno e non avranno mai IPv6) i provider useranno l'IPv6 principalmente per l'interconnessione dell'infrastuttura e non per i client (noi...)
Quindi chi dice che bisogna aggiornare a IPv6 è probabile che non sappia di cosa sta parlando...
Nota: evita per favore il QUOTE per rispondere al msg precdente. Non serve e allunga inutilmente il thread.
Antivirusvivente
22-06-2012, 11:05
Ora mi è tutto chiaro. A parte questo, quale apparato mi consigli?
@Antivirusvivente
Te l'ho scritto prima.
Evita per favore il quote.
Edita i tuoi post e togli per favore il QUOTE. NON SERVE!!!!
Per i consigli sull'apparato leggi le ultime due/tre pagine del thread.
Antivirusvivente
22-06-2012, 11:24
Post Editati, la mia richiesta però resta sempre la stessa ( togliendo il supporto ad IPv6 )
Ho visto dei routers Netgear, solo che da quel che ho capito sono sprovvisti di connettore SMA, e mi dispiacerebbe accantonare la mia antenna da 6dbi che ho acquistato tempo fa.
Di router con ADSL e gigabit con le antenne sostiutuibili non ne conosco, quindi se vuoi un all-in one devi rinunciare alle antenne sostituibili.
Se vuoi sostituire le antenne devi acquistare un router non gigabit ed affiancargli uno switch gigabit.
Riguardo alla prima possibilità, valuterei il Netgear DGN3500, ha firmware moddabile con la possibilità di aumentare la potenza in emissione, è anche possibile instradare una connessione IPV6 anche se non supportata.
Per ulteriori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
ciao a tutti ragazzi, sto valutando la possibilità di cambiare il mio router (attualmente uso un modem adsl hamlet abbinato a un router wifi bg della dlink).
Ho trovato a 30 euro questo router:
NETGEAR DGNB1100 Router Modem ADSL2/2+ Wireless-N + Adattatore USB
ha problemini vari (mi sembra ai condensatori) come il 1000? Ditemi tutto, grazie mille.
peterparker0607
23-06-2012, 15:22
ciao ragazzi, io ho un netgear 3500 ed ho qualche problema, sto valutando se sostituirlo...
Il primo problema e' che l'adsl 2 mi genera parecchie disconnessioni... una al minuto circa. Il problema e' che il software INCREDIBILMENTE non prevede di poter settare l' adsl 1... quindi grazie a questo sito ho trovato un modo per craccare il modem e mettere l'adsl 1.. anche se purtroppo se salta la luce per esempio devo rifare la procedura. Quindi la mia prima domanda e' se ci sono modem router che prevedono nei settings di passare da adsl 1 a adsl 2.
L'altro problema e' che a volte la connessione si blocca, senza disconnessione. Per sbloccarlo devo staccare il wireless sul computer e riattaccarlo... poi riprende a funzionare. E' una cosa che hanno anche gli altri prodotti???
A volte mi succede che mi dice "il borwser (safari) non trova il server", ma gli altri siti funzionano....
Mi consigliate di cambiarlo?? Per quale?
-sparkster-
23-06-2012, 15:23
Ragazzi, secondo voi qual è il modem/router più adatto per chi è attestato su una DSLAM con chipset Broadcom? E chi è attestato su Infineon?
@peterparker0607
Quelle richieste è preferibile farle in un thread specifico per NetGear 3500.
Qui sarebbero OT.
@-sparkster-
E' impossibile fornire una risposta oggettiva alla tua domanda perchè funzione di troppi parametri variabili (distanza central/tipo di modem/di firmware/etc).
ciao a tutti ragazzi, sto valutando la possibilità di cambiare il mio router (attualmente uso un modem adsl hamlet abbinato a un router wifi bg della dlink).
Ho trovato a 30 euro questo router:
NETGEAR DGNB1100 Router Modem ADSL2/2+ Wireless-N + Adattatore USB
ha problemini vari (mi sembra ai condensatori) come il 1000? Ditemi tutto, grazie mille.
Quel modem-router funziona solo in Germania, la B della sigla indica che ha specifiche annex b.
strassada
24-06-2012, 12:54
DGNB1100 indica il dgn1000 (Annex A) con il dongle usb wireless
DGN1000B è il dgn1000 ANNEX B
comunque con pochi euro in più si ha un router nuovo e non di 3 anni fa, con più funzioni (e migliore hardware) anche con la possibilità firmware alternativi (es il dgn2200v3) che ovviano a certe magagne della netgear. ovviamente poi ci sono altri marchi (tp-link, atlantisland, d-link, con modelli comparabili)
peterparker0607
24-06-2012, 18:31
@peterparker0607
Quelle richieste è preferibile farle in un thread specifico per NetGear 3500.
Qui sarebbero OT.
Hai ragione, ma io in realta' chiedo un consiglio su un m/r con possibilita' mettere su adsl 1 e che sia il piu' stabile possibile, riguardo a blocchi e disconnessioni
felixmarra
24-06-2012, 20:01
Hai ragione, ma io in realta' chiedo un consiglio su un m/r con possibilita' mettere su adsl 1
lo chiedi al tuo gestore.
Ciao ragazzi, è un po' che non seguo questo thread, qualche tempo fa leggevo di un TP-Link consigliato da tutti, che è successo ora? Mi ero finalmente convinto a cambiare il mio Linksys WAG320N dopo aver comprato un range extender economico (della TP-Link appunto) e aver constatato l'enorme differenza in termini di copertura e velocità del wifi. Quali sono le alternative attuali? Questo nuovo Netgear DGN2200v3 è ancora meglio del vecchio TP-Link?
=Aleluca
25-06-2012, 08:11
Buongiorno, mi servirebbe un router wireless di buona qualità da utilizzare in un negozio. Consigli...?! Grazie:D ;)
kondalord
25-06-2012, 15:46
ho un abbonamento libero flat mega, ho un netgear N-150,
sul fisso la velocità è buona anche se a volte non trova la rete wifi ...
sul portatile in wifi fa pena la trova sempre ma è lenta, i due pc sono più o meno a 3-4 metri dal modem con mezza parete davanti al fisso.
gli smartphone si collegano in wifi ma la connessione cade ogni 5 minuti ed il tablet della blacbarry si collega ma la connessione cade dopo nemmeno 30 secondi!
avevo pensato di prendermi un altro modem wif, non ho grosse pretese, solo che sia adsl2+ e abbia un wifi stabile :) cosa mi consigliate?
Leggi i post precedenti. Ma qualcuno lo fa? Questo thread sembra diventato una chat....
Un nuovo modem NON ti garantisce risultati migliori dell'attuale.
Muro: potrebbe avere un intercapedine metallica.
Disturbi: potersti avere altri reti Wifi che disturbano.
Prova a cambiare canale e a mettere pc e mdoem uno vicino all'altro senza muro.
kondalord
25-06-2012, 18:13
so che non potrebbe cambiare niente ma visto che ho già provato a:
usare il portatile, smartphone e table con:
* un modem alice
* nella piazza della mia città (che c'è il wifi gratis)
e vanno bene.
Poi ho già provato ad usare a pochi centimetri dal mio modem dispositivi portatili sempre in wifi e senza nessuno ostacolo fra loro, e il risultato non cambia, mentre se uso il portatile con la lan (sempre con quel modem) la connessione è una favola...
avevo pensato di sostituirlo, hai ragione avrei dovuto leggere le ultime pagine, e ora l'ho fatto :D
Ho visto che come "economico" si consiglia il dgn2200, ma avrei dei dubbi sul netgear... volevo andare con tp link, ma ho visto che il modello attuale è il W8961N con chip railink... ma che tipo di problemi potrebbe dare il railink?
Avevo una scheda di rete pci della linksys con chip railink e mi andava benone anche su linux..
pegasolabs
25-06-2012, 21:20
Sei OT. Cerchiamo di rimanere in topic, grazie.
@ kondalord e molti altri:
Attualmente il modem router con il migliore rapporto dotazioni-prezzo e senza problemi gravi è il Netgear DGN2200v3.
Il Tp-Link W8961N ha una minore dotazione di RAM e ROM ed un chip meno prerformante, se cerchi una soluzione più economica valuterei, piuttosto, il D-Link 2640B e1.
@BIK
Il TP-Link W8961ND (rev. Hardware V1 che è quella attualmente coomercialzizata) è assolutamente da evitare a causa di garvi problemi lato Wifi (confermati anche da TP-Link)
Come alternativa economica al DGN2200v3 piuttosto che il DSL-2740B rev. E1 (che è attualmente fuopri produzione e si trova solo come fondi di magazzino) è preferibile il Dlink DSL-2740B rev. F1 (ricnoscibile dal case non squadrato ma arrotondato) in quanto ha una dotazioen di RAM doppia (64MB).
Ed_Bunker
26-06-2012, 09:15
Tra le soluzione piu' economiche, quindi, i modelli piu' affidabili son il Netgear e il Dlink in questione oppure si trovano anche modelli interessanti in casa TPlink e/o Sitecom ?
@BIK
Il TP-Link W8961ND (rev. Hardware V1 che è quella attualmente coomercialzizata) è assolutamente da evitare a causa di garvi problemi lato Wifi (confermati anche da TP-Link)
Infatti non l'ho consigliato, comunque giusta la tua precisazione ;)
Come alternativa economica al DGN2200v3 piuttosto che il DSL-2740B rev. E1 (che è attualmente fuopri produzione e si trova solo come fondi di magazzino) è preferibile il Dlink DSL-2740B rev. F1 (ricnoscibile dal case non squadrato ma arrotondato) in quanto ha una dotazioen di RAM doppia (64MB).
Io gli ho consigliato il 2640B e1, solitamente si trova ad un prezzo non superiore ai 40€, anche se ha diverse caratteristiche inferiori al DGN2200 IMHO è meglio dei modem-router economici, basati su chip railink.
Tra le soluzione piu' economiche, quindi, i modelli piu' affidabili son il Netgear e il Dlink in questione oppure si trovano anche modelli interessanti in casa TPlink e/o Sitecom ?
Per mia esperienza personale i modem-router economici della Sitecom sono da evitare, il Sitecom WL-612 è il peggiore che abbia mai provato, l'unico che ha problemi anche con un ADSL anti digital divide a 640k, Il Tp-link 8901G, altro modem-router provato, è meglio ma va bene per un uso molto basico, visto che il wi-fi è debole ed ha grossi problemi nel gestire i dispositivi collegati, l'avevo pagato 10€ e per quel prezzo va bene, se devi spendere di più IMHO meglio il D-Link DSL-2640B e1
@ kondalord e molti altri:
Attualmente il modem router con il migliore rapporto dotazioni-prezzo e senza problemi gravi è il Netgear DGN2200v3.
Il Tp-Link W8961N ha una minore dotazione di RAM e ROM ed un chip meno prerformante, se cerchi una soluzione più economica valuterei, piuttosto, il D-Link 2640B e1.
Che il W8961N non fosse un granchè l'avevo capito, volevo sapere invece come si comporta il DGN2200v3 nei confronti del vecchio W8960N, soprattutto sul lato wifi. Hanno gli stessi componenti? E' altrettanto valido? :)
Che il W8961N non fosse un granchè l'avevo capito, volevo sapere invece come si comporta il DGN2200v3 nei confronti del vecchio W8960N, soprattutto sul lato wifi. Hanno gli stessi componenti? E' altrettanto valido? :)
Il Tp-link TD-W8960N ha l'hardware simile al DGN2200 v1 ed al D-link DSL2740b e1, il DGN2200v3, l'Atlantis WebShare 144 WN+ ed il D-link DSL2740B f1 hanno il nuovo chip broadcom a basso consumo ed il doppio di RAM e ROM.
Come wi-fi non posso confrontarlo, non avendo mai provato il DGN2200, il TD-W8960N ha una capacità di trasmissione-ricezione nella media ma ha il plus delle antenne sostituibili, che adesso è quasi impossibile trovare negli ultimi router.
chiedo consiglio, devo prendere un router ( con modem ) che abbia una buona potenza wireless , per il resto non mi serve niente di che
è per un'abitazione , hanno 2 portatili e un fisso .
Tra qualche mese , se il segnale non è sufficentemente potente , vorrebbero amplificarlo due piani sotto dove hanno alcune camere ( bed & breakfast )
a casa ho un tp-link...ottimo ma il wirelss non è potente...cercavo qualcosa di meglio sotto quel punto di vista.
Prima di fare le stesse domande basterebbe leggere le medesime risposte qualche post/pagina prima.
Non esistono router Wifi più/meno potenti. La potenza max è stabilita per legge ed è uguale più o meno per tutti.
Bisogna cercare di migliorare la ricezione aggiornando i driver del client o provando a selezionare un canale Wifi non usato.
Sarà stato scritto centinaia di volte.
Tutti postano ma nessuno legge le risposte (costa fatica...)
Prima di fare le stesse domande basterebbe leggere le medesime risposte qualche post/pagina prima.
Non esistono router Wifi più/meno potenti. La potenza max è stabilita per legge ed è uguale più o meno per tutti.
Bisogna cercare di migliorare la ricezione aggiornando i driver del client o provando a selezionare un canale Wifi non usato.
Sarà stato scritto centinaia di volte.
Tutti postano ma nessuno legge le risposte (costa fatica...)
hai ragione , errore mio....e che mi lamento pure quando lo fanno gli altri.
giusta critica...ora mi leggo le pagine ;)
chiedo consiglio, devo prendere un router ( con modem ) che abbia una buona potenza wireless , per il resto non mi serve niente di che
è per un'abitazione , hanno 2 portatili e un fisso .
Tra qualche mese , se il segnale non è sufficentemente potente , vorrebbero amplificarlo due piani sotto dove hanno alcune camere ( bed & breakfast )
a casa ho un tp-link...ottimo ma il wirelss non è potente...cercavo qualcosa di meglio sotto quel punto di vista.
Se hai l'antenna sostituibile proverei a cambiarla con una a guadagno maggiore.
Se hai l'antenna sostituibile proverei a cambiarla con una a guadagno maggiore.
il tp link a casa mia va benissimo..non uso wireless praticamente...ma mi va bene così...per questa abitazione cercavo qualcosa di meglio...mi sa che vado di Netgear DGN2200v3
@seb87
Rischi di buttare i soldi per nulla. Vedi quanto detto prima.
@seb87
Rischi di buttare i soldi per nulla. Vedi quanto detto prima.
dici di restare sul tp-link W8960N e al massimo potenziare le antenne quindi ?
del netgear mi sembrava interessante la presa usb e il fatto che sia uscito dopo... :D
OK. per la penna USB (se intendi sfruttarla - per molte cose serve il frimware mod che funziona solo sulla versione DGN2200 v1).
La potenza Wifi non è detto che migliori.
Il fatto che sia più recente non è indice di nulla.
Nota (x chi lo fa.,..): se si risponde al post precedente meglio evitare il QUOTE. Non serve e allunga inutilmente il thread.
ok , è che la differenza è circa una decina di euro e mi smebrava più logico andare su un modello nuovo che a quanto ho letto va egregiamente...
OK se il modem non ce l'avessi.
Ma visto che iil mdoem ce l'hai (TP-Link W8960N con antenne sostituibili) non è detto che la spesa valga la pena...
@seb87:
Da possessore del TD-W8960N se ti interessa solamente la portata del wireless la cosa migliore è montare due antenne da 9Db con attacco SMA-RP al tuo attuale router, penso che abbia poco da invidiare il DGN2200v3 e non credo sia inferiore come wireless.
OK se il modem non ce l'avessi.
Ma visto che iil mdoem ce l'hai (TP-Link W8960N con antenne sostituibili) non è detto che la spesa valga la pena...
ripeto , è un router per una differente abitazione , non per la mia...io vado benissimo con il tp-link ;)
Ed_Bunker
27-06-2012, 08:33
Ieri mattina avrei rimediato un tplink 8151 a 29 euro ed un dlink 2640b a 34.90.
Come prezzi dovremmo essere piu' o meno nella media, giusto ?
Quale scegliere tra i due, considerando che per il momento non c'e' stato verso di trovare il netgear ?
La linea che andro' ad utilizzare sara' la "classica" linea adsl (Max 10 Mb... sigh) di alice.
Io andrei sul D-link DSL2640B, sopratutto se è la nuova versione e1.
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/633849.jpg
Ma non conviene spendere qualcosa in più e prendere un modem 801.11n (300mbit).
Il DSL-2640B è un ibrido 150 Mbit.
Ma non conviene spendere qualcosa in più e rpendere un modem 801.1n (300mbit).
Il DSL-2640B è un ibrido 150 Mbit.
IMHO si :D ma se i 10€ di differenza sono importanti...
@Bik
Per favore cerca di non usare il QUOTE se non necessario (es. replica post precedente). Si allunga inutilmente il thread.
Ciao a tutti,
a breve dovrei prendere un All-In-One.
Requisiti imprescindibili:
LAN gigabit
stabilità della connessione ADSL (magari che si riconnetta automaticamente)
stabilità del Wi-Fi (anche se fosse solo G)
Non fondamentale, ma benvenuta, la possibilità di variare l'SNR (anche tramite Telnet).
Di tutto il resto (porte USB, Wi-Fi N, print server) posso farne a meno (se ci sono certo male non fanno).
Ancora non ho capito cosa puntare.
Netgear DGN3500 c'è un firmware stabile ?
Netgear DGND3700 difetti di gioventù
Linksys WAG320N potrebbe essere un buon candidato, ma scalda parecchio
Asus DSL-N55U sembra buono
altri ?
@Bik
Per favore cerca di non usare il QUOTE se non necessario (es. replica post precedente). Si allunga inutilmente il thread.
Se la discussione da quotare è poca non mi sembra di allungare inutilmente, al contrario si rischia che, se mentre scrivi qualcuno ha postato, o salti di pagina, di non capirci una mazza.
Con questo termino l'OT
Ed_Bunker
27-06-2012, 09:54
E quindi quali sarebbero le alternative migliori rispetto al 2640B senza, possibilmente, andare oltre le 40 euro ?
Netgear DGN2200v3, superi di poco i 40€ ma hai il wireless 300n, la porta USB e diverse feature in più.
strassada
27-06-2012, 13:00
Netgear DGND3700 difetti di gioventù
oramai sono conclamati difetti di progettazione.
si sta già trovando il dgnd3700v2, per cui quantomeno avendo le stesse features (funzionanti - rispetto alla v1, stando ai primi riscontri) in più il print server e l'ipv6, è comunque preferibile, anche se non credo sia perfetto neanche questo, purtroppo la Netgear sta scadendo anno dopo anno.
tra gli altri il dgn3500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494) da preferire al Linksys wag320n) e il Buffalo WBMR-HP-G300H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384787) entrambi segnalti per il supporto a firmware open e anche all'impegno di utenti italiani.
oramai sono conclamati difetti di progettazione.
si sta già trovando il dgnd3700v2, per cui quantomeno avendo le stesse features (funzionanti - rispetto alla v1, stando ai primi riscontri) in più il print server e l'ipv6, è comunque preferibile, anche se non credo sia perfetto neanche questo, purtroppo la Netgear sta scadendo anno dopo anno.
tra gli altri il dgn3500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494) da preferire al Linksys wag320n) e il Buffalo WBMR-HP-G300H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384787) entrambi segnalti per il supporto a firmware open e anche all'impegno di utenti italiani.
Non sapevo della v2 del DGND3700, faccio qualche indagine.
Il DGN3500 sembra stabile per la connessione ADSL, è già tanto.
Bello il Buffalo, non l'avevo mai sentito.
Credo che sia da scegliere tra i 2 Netgear...
HellBlazer77
27-06-2012, 15:03
ciao ragazzi,
qualcuno conosce questo prodotto, asus DLS-N55U ?
com'è ?
ciao ragazzi,
qualcuno conosce questo prodotto, asus DLS-N55U ?
com'è ?
Thread ufficiale dell' Asus DSL-N55U:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456065
UnOfficial Thread
Non essendo ancora stato ancora promosso dai moderatori ;).
@bik
Quel thread contiene solo una serie di richieste di chiarimenti del prodotto.
Un thread ufficiale dovrebbe contenere nel primo tutte le info/firmware/etc per sfrtuttare bene il prodotto (e chi lo crea lo dovrebbe anche mantenere).
Per info vedi ns. thread WD8960N.
@1onexx
Un thread inziato così anche come unoffcial difficlmenet divenerà Official.
In quel caso è meglio inzirne uno nuovo da subito come official.
Ed io che ho detto ?
UnOfficial, cioè non ufficiale, finché non venga gestito come si deve per diventare Official come per l'8960 :) .
Era Bik che diceva Ufficiale, ti invito a rileggere ;)
Caesar_091
27-06-2012, 17:16
Non sapevo della v2 del DGND3700, faccio qualche indagine.
Se trovi qualcosa posta pure :D
Da quello che ho trovato in giro la v2 è uscita solo in Australia. In Europa e, meno che mai, in Italia non è prevista alcuna data ufficiale di immissione sul mercato :muro: :muro: :muro:
strassada
27-06-2012, 20:07
si trova anche in italia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37690611&postcount=2867
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37704762&postcount=2879
non stanno altro che ripetendo quanto successo col dgn2200v3 ( per un po' ci sarà confusione col v1, specie in shop online) solo che il dgnd3700v2 costa almeno 2.5 volte tanto percui se ne trovano ancora pochi e solo da chi si è rifornito recentemente.
pegasolabs
27-06-2012, 22:31
@Tutti: Cortesemente evitiamo OT, grazie.
millennium_y2k
02-07-2012, 10:21
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
dopo 6 (!!!) anni di glorioso dg834g, è arrivata la sua ora.. putroppo..
con cosa lo sostituisco??
vorrei aumentare la copertara wifi, quindi uno in classe n..
sono indeciso tra:
- linksys x3000
- netgears dgn2200 (in girpo si trova solo la prima versione...)
- netgears dgnd3300
l'importante è che supporti il WOL ....
grazie!!
PS: dipende dal problema del DG834 . Si può anche sistemare.
felixmarra
02-07-2012, 10:39
vorrei aumentare la copertara wifi, quindi uno in classe n..
quindi non c'entra niente la classe N.
Tutti fanno sta domanda, quindi sarebbe educato, intelligente, nonché più veloce, fare una ricerca all'interno del 3D con le seguenti parole "copertura wifi".
Visto che fanno sempre la stessa domanda, se proprio pesano le dita a scrivere queste due paroline, si potrebbero leggere gli ultimi interventi...
millennium_y2k
02-07-2012, 10:52
PS: dipende dal problema del DG834 . Si può anche sistemare.
No, purtroppo nulla da fare, già verificato, è proprio andato..
Per sicurezza e per non lasciare nulla di intentato, posta nel thread del DG.
Magari scopri che non devi per forza cambiare il router.
HELP !!!
oggi il mio alice gate 2 plus wifi ha deciso ha smesso di funzionare a dovere e
devo sostituirlo.
Ho un Alice 20mega in fast.
Il budget non e' un grosso problema (ho un amico che ha un negozio...).
Uso molto la Ps3 e la 360 per giocare in rete (e aggiungo che siamo in due persone).
Mi serve qualcosa di pesantemente orientato sul gaming!
Grazie mille !!!
Praetoriano
02-07-2012, 12:23
Boys, mi sapete dire se il TD-W8960N e il DGN2200 sono compatibiliti con infostrada 7 mega (adsl, non adsl2+) e in definitiva quale mi consigliate per una casa con molto giardino dove necessito di un buon segnale wifi?
TD-W8960N lo ho avuto, ottimo, ma scaldava un pochino dato che non poteva essere messo in verticale.. l'altro non l'ho mai provato.
Grazie in anticipo ;)
Tutti modem recenti sono compatibili ADSL2Plus (fino a 24 MBps).
W8960N e DGN2200v1 sono praticamente lo stesso prodptto (+USB per DGN)
IL W8960N non è più reperibile.
Il DGN2200 è disponibile sul mercato sia come v1 che v3.
Praetoriano
02-07-2012, 12:38
Grazie Bovirus, e che differenza c'è tra il v1 e il v3?
Queste sono richieste da thread dedicati (esistenti).
Leggera differenza sulal CPU (clock maggiorato).
Inconveniente: DGN2200v1 disponibilita firmware mod (indisponibili sul V3).
Queste sono richieste da thread dedicati (esistenti).
Leggera differenza sulal CPU (clock maggiorato).
Inconveniente: DGN2200v1 disponibilita firmware mod (indisponibili sul V3).
perchè non ci sarebbero firmware mod per il v3 ? :D
Comunque a conti fatti sono due router completamente differenti, a parte l'estetica, ci passa la stessa differenza che c'è fra dgn2000 e dgn2200v1.
Allo stato attuale non vedo il motivo per prendere un v1.
Un po' mi aspetto di essere "sbranato " da qualcuno ma ,non sarebbe interessante aggiungere tra i thread anche una minuscola sezione MODEM ?
Ossia ... di router se ne parla ovunque ma il "primo stadio" che è spesso la causa di disconnessioni ecc. è assolutamente snobbato e qui e là se ne trovano solo alcuni accenni
Chessò se volesse esserci qualcuno particolarmente votato al sacrificio che verificasse i migliori abbinamenti con i router di ultima generazione ... le features dei modem più stabili ... ecc credo che sarebbe utile riunirli in un unico thread
... ovviamente questa è un suggerimento un po' ehm..."peloso " :D visto che è appunto quello di cui adessso avrei bisogno:fiufiu:
Ciao vi chiedo consigli su un modem router da utilizzare con scheda usim 3 e magari con antenna esterna così da poterla installare all'esterna della stanza per una migliore ricezione. Dovrei avere la rete almeno per 4 pc sia wifi che ethernet. Il migliore in commercio possibilmente.
Grazie
Preciso che il DGN2200v1 fra poco non sarà più reperibile sul mercato per lo stesso motivo dell'8960 (chipset BCM6358 fuori produzione) ;)
Ciao vi chiedo consigli su un modem router da utilizzare con scheda usim 3 e magari con antenna esterna così da poterla installare all'esterna della stanza per una migliore ricezione. Dovrei avere la rete almeno per 4 pc sia wifi che ethernet. Il migliore in commercio possibilmente.
Grazie
Ragazzi ma è il tread giusto o no? cerco un router o che possa usare la chiavetta della tre o che possa inserire la usim per condividere internet con 3 o 4 pc
grazie e scusate
Ragazzi ma è il tread giusto o no? cerco un router o che possa usare la chiavetta della tre o che possa inserire la usim per condividere internet con 3 o 4 pc
grazie e scusate
Premesso che da regolamento non è consentito un up prima di 24h ;), oltretutto poco utile, visto che era il post sopra il tuo.
Di router 3G ve ne sono diversi, sulla compatibilità, se vuoi essere sicuro, occorre che posti il modello preciso ed aspetti che qualcuno abbia la tua stessa pennetta.
Come alternativa devi vedere nei siti dei produttori, come Netgear, D-link, Tp-link... se è nella lista delle compatibili, oppure disassemblare la pennetta ed inserire la SIM in un router con l'apposito slot, come il D-Link DWR-730 (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197392916068&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper).
millennium_y2k
04-07-2012, 12:11
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
devo cambiare modem causa decesso..
vorrei aumentare la copertara wifi..
sono indeciso tra:
- linksys x3000
- netgears dgn2200 (in girpo si trova solo la prima versione...)
- netgears dgnd3700 (cominciano a vedersi le v2)
l'importante è che supporti il WOL !! ....
grazie!!
help...
cavolo ho visto ora questa sezione interessante
ciao a tutti
che ne dite di questo???
http://www.asus.it/Networks/Wireless_Routers/RTN56U/#overview
http://www.asus.com/websites/global/products/ik8J7ZTvg1uktpab/P_500.jpg
felixmarra
04-07-2012, 13:15
che ne dite di questo???
che è senza modem
che è senza modem
è vero..... gaspp mi serve con il modem... suggerimenti??? d-link? zyxel???
che ne dite di un ZYXEL P-660HN ? bianco è anche meglio per dove lo metterei...
Ma tu scegli il modem in base al colore?
[Sempre per rimanere su asu cè la famiglai DSL (DSL-N12 o DSL-N56).
Ma tu scegli il modem in base al colore?
[Sempre per rimanere su asu cè la famiglai DSL (DSL-N12 o DSL-N56).
ehi ehi no di certo
volevo dire che bianco starebbe meglio con tutto l ambaradan mac che ho (e asus eeepc bianco)
mi serve un modem/router che faccia nat, firewall, wifi anche se non ce l ha meglio...
con gli asus vado bene anche a livello di stabilità?
uso p2p ma non tantissimo (torrent) e la mia adsl è settata in fast
quelli che mi hai linkato sono solo router vero?
Premesso che da regolamento non è consentito un up prima di 24h ;), oltretutto poco utile, visto che era il post sopra il tuo.
Di router 3G ve ne sono diversi, sulla compatibilità, se vuoi essere sicuro, occorre che posti il modello preciso ed aspetti che qualcuno abbia la tua stessa pennetta.
Come alternativa devi vedere nei siti dei produttori, come Netgear, D-link, Tp-link... se è nella lista delle compatibili, oppure disassemblare la pennetta ed inserire la SIM in un router con l'apposito slot, come il D-Link DWR-730 (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197392916068&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper).
Mi scuso con tutta la comunità pensavo di essere proprio off-topic, la chiavetta è la HUAWEI E1750 scheda 3
Grazie a tutti
Salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un nuovo modem/router ed ero indeciso tra il DNG2200 e il DNG3500.
Io mi sarei quasi deciso sul secondo se non fosse per le decine e decine di review negative che trovo in internet sul fatto che non riesca a tenere una connessione wireless, nel senso che si disconnetteva 10-20 volte al giorno a moltissime persone.
Invece quando vado a vedere le recensioni del 2200 non trovo quasi nessuno che si lamenta.
Posso capire se è davvero così problematico ed è consigliato solo a chi usa cavi ethernet e non il wi-fi oppure quelle persone semplicemente non sapevano configurarlo?
Ho letto molte pagine di questo thread ma non ne vengo fuori.
Caratteristiche in più del DNG3500 a parte (che potrebbero tornarmi utile ma non sono fondamentali), qual'è il migliore dei due per stabilità, e potenza del segnale?
Sicchè ho intenzione di usarlo per il gaming, ho bisogno di stabilità e ping basso quindi punto tutto su questo.
Grazie mille :)
Il ping è funzione principalmente del provider e in seconda istanza della tipologia di collegamento (se Wifi). Il modem centra poco o nulla.
Anche la stabilità è funzione principalmente della stabilità del collegamento ADSL e della connessione di rete (LAN o Wifi).
Queste cose sono state dette e ridette. Quindi il modem c'azzecca poco.
Il ping è funzione principalmente del provider e in seconda istanza della tipologia di collegamento (se Wifi). Il modem centra poco o nulla.
Anche la stabilità è funzione principalmente della stabilità del collegamento ADSL e della connessione di rete (LAN o Wifi).
Queste cose sono state dette e ridette. Quindi il modem c'azzecca poco.
Ok vabbè, allora vado tranquillo sul DNG2200. :D
Il QUOTE per rispondere al messaggio precedente è inutile e allunga il thrad per niente.
sto cercando un modem-router wifi che supporti time machine su HD collegati via usb, qualcuno ne conosce?
Non capsico che riferimento di compatibilità ci possa essere tra un router Wifi e TimeMachine/HD USB.
che mi occorre un modem-router che abbia il wifi e un ingresso usb, il quale ingresso usb permetta di collegare un hd su cui creare i backup tramite time machine...ad es. il netgear dgnd3700 non lo fa, il solo router WNDR3800 sì, vedi qui in fondo http://www.netgear.com/landing/en-us/readyshare.aspx
Non ha senso fare un backup (grosso mole di dati) attraverso il Wifi e la porta USB di un router Wifi che ha delle prestazioni velocistiche estremamente scarse.
Conviene ripiegare su altri prodotti che un modem Wifi con porta USB.
mi occorre per una soluzione domestica semplice, magari il primo backup ci mette una vita, gli incrementali ci può stare, quindi mi andrebbe bene; ma non ne trovo..
se il backup con Time Machine è una funzione fondamentale scegli allora l'Airport extreme a cui collegherai un modem oppure un modem-router.
sì, quella soluzione la conosco, ti ringrazio, ma volevo trovare un router che avesse anche il modem insieme
InvincibleBoy
08-07-2012, 02:06
scusate che differenza c e tra:
WNDR3700 e il DGN2200
( a parte che uno è solo router e l latro modem/router)
grz
mik83lavezzi
08-07-2012, 09:21
salve,ieri sono andato al centro commerciale ed ho visto il netgear dgn 2200 e volevo acquistarlo però sulla scatola non ho notato nessuna scritta tipo v1/v3 ma solo 100 pes,come faccio a riconoscere se e un v1 o v3?tra l'altro il prezzo era un pò altino circa una settantina di euro,invece su l'amazzone circa 50 euro(sempre senza dicitura v1 o v3).
grazie
scusate che differenza c e tra:
WNDR3700 e il DGN2200
( a parte che uno è solo router e l latro modem/router)
grz
la differenza fra una grande punto 1.2 ed una bravo 1.9 :D
Se per dgn2200 intendi dgn2200v1:
processore 680mhz contro 300mhz
ram 64mb contro 32mb
switch 10/10/1000 contro 10/100
wifi dualband contro single band
insomma le prestazioni migliori del wndr3700 sono osservabili in tutti gli ambiti, tranne forse per le prestazioni internet, lì con le nostre adsl non ti dovrebbe cambiare molto la vita, forse solo le prestazioni p2p estreme risulteranno migliori nel wndr3700.
salve,ieri sono andato al centro commerciale ed ho visto il netgear dgn 2200 e volevo acquistarlo però sulla scatola non ho notato nessuna scritta tipo v1/v3 ma solo 100 pes,come faccio a riconoscere se e un v1 o v3?tra l'altro il prezzo era un pò altino circa una settantina di euro,invece su l'amazzone circa 50 euro(sempre senza dicitura v1 o v3).
grazie
semplice se non riesci proprio a trovare la scritta v3 da qualche parte è un v1
http://img.tapatalk.com/525b5c6e-5b3c-504c.jpg
Shadowmania
08-07-2012, 22:48
ragazzi in alternativa all'uscita del futuro DGND4000 cosa mi consigliate di simile sul mercato? :)
@Shadowmania
E' perfettamente ionutile fare una richiesta così generica.
Se si chiede una valutazione è ssoultamente indispensabile dare un'idea sulle proprie necessità/aspetattive.
millennium_y2k
09-07-2012, 08:46
DOMANDA:
vorrei prendere il dgnd3700.. esiste la concreta possibilità che a breve esca il modfs o cmq un firmaware modificato??
Sei OT con questa domanda.
Quel genere di domanda va fatta all'autore del firmware mdofsnel thread del firmware modfs.
Shadowmania
09-07-2012, 09:23
@Shadowmania
E' perfettamente ionutile fare una richiesta così generica.
Se si chiede una valutazione è ssoultamente indispensabile dare un'idea sulle proprie necessità/aspetattive.
giusto, allora dico solo che mi servirebbe un modem/router dual band che abbia un segnale abbastanza potente e con la possibilità di collegare un HDD per utilizzare time machine su mac :D
felixmarra
09-07-2012, 10:45
dual band
inutile, il perché te lo puoi leggere da solo.
che abbia un segnale abbastanza potente
se con "segnale" ti riferisci al wifi la potenza è fissa per legge
e con la possibilità di collegare un HDD per utilizzare time machine su mac :D
troppo lento e un sistema del genere non lo userei mai per un backup.
Shadowmania
09-07-2012, 13:57
inutile, il perché te lo puoi leggere da solo.
se con "segnale" ti riferisci al wifi la potenza è fissa per legge
troppo lento e un sistema del genere non lo userei mai per un backup.
inutile il dual band? a mio avviso è una manna dal cielo poi fate vobis..
si per segnale intendo come minimo standard n ed almeno 600 Mbps
come mai sconsigli di usare questa soluzione per time machine? troppo lenta per via della presa USB 2.0?
come mai sconsigli di usare questa soluzione per time machine? troppo lenta per via della presa USB 2.0?
Ovviamente è utile se si sa cosa è e se si intende usarlo.
Molti non lo sanno e credono che dualband significhi wifi N e wifi G insieme.
Se a te serve la scelta non è molto vasta, in netgear c'è solo il dgnd3700, di altre case c'è qualcosa in asus.
Di solito quando si ha bisogno di caratteristiche avanzate meglio orientarsi sui router senza modem, lì c'è più scelta e ci sono modelli più potenti.
Per chi fosse interessato su Ebay vendono il TP-Link W8960N nuovo a 28,90 euro + spese (6,00 euro).
Un affarone.
Shadowmania
09-07-2012, 14:56
Ovviamente è utile se si sa cosa è e se si intende usarlo.
Molti non lo sanno e credono che dualband significhi wifi N e wifi G insieme.
Se a te serve la scelta non è molto vasta, in netgear c'è solo il dgnd3700, di altre case c'è qualcosa in asus.
Di solito quando si ha bisogno di caratteristiche avanzate meglio orientarsi sui router senza modem, lì c'è più scelta e ci sono modelli più potenti.
avendo in casa due mac più un pc e due iphone più un ipad il dual band permette di non urlarci addosso tra chi ruba più connessione :D
credere che sia wifi n+g va oltre la mia immaginazione :D
lo so che sarebbe meglio un router stand alone ma davvero non posso permettermi di prendere router + modem meglio un'unica soluzione (e poi chi lo dice alla donna di casa che deve avere "due cosi" invece che uno?!?!) :D
phantom85
09-07-2012, 15:48
Ciao ragazzi,
sto cercando un buon prodotto all-in-one (quindi modem router) da abbinare ad un'ADSL infostrada.
Ho visto il Linksys X3000...che ne pensate?
In alternativa mi sapreste consigliare altri modelli (non ho un budget predefinito), l'importante è che sia solo un dispositivo e non modem e router separati e che abbia la gestione di tutta la configurazione senza grossi problemi (porte - dhcp reservation...ecc).
Grazie :)
Prova a leggere due post sopra il tuo....
phantom85
09-07-2012, 16:45
Ti riferisci al tplink?
Ne ho configurato di recente uno abbinato ad una ADSL Tele2...
...sinceramente non è affatto stabile, almeno quel modello che è costato su per giù la stessa cifra.
Penso che non sia paragonabile al Linksys X3000...correggetemi se sbaglio ;)
ATTENTO: se hai ricavato il modello in base al prezzo sbagli di grosso :D
Probabilmente si trattava del TP-Link TD-W8961N che costa quel prezzo ma che nulla ha a che vedere con l'8960:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024
Il prezzo indicato per l'8960 da Bovirus è un affare, se fosse davvero quello.
Vedremo ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37763460&postcount=5414
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37766549&postcount=5415
felixmarra
09-07-2012, 16:56
secondo me non sai cosa è il dual band invece.
quindi non c'entra niente con quello che ho detto.
600Mbps non so come potresti mai averli, forse traducendo dual band con doppia banda, cioè 300 x 2 = 600.
In questo caso avrei la conferma che non sai cosa è il dual band.
deprimentemente lenta per via della velocità di trasferimento del router (3 MB/sec) e poco affidabile per via del collegamento usb.
avendo in casa due mac più un pc e due iphone più un ipad il dual band permette di non urlarci addosso tra chi ruba più connessione :D
ma anche no.
Il Tp-link W8960N non stabile?
Non è che ti confondi con il W8961N, che, a dispetto della sigla simile, è totalmente diverso, partendo dal chip Broadcom contro Trendchip.
Io ho il TD-W8960N ed è una roccia, se con la tua linea hai problemi ed hai provato tutti i settaggi meglio orientarsi su un router con chip non Broadcom, quindi escluderei l'X3000.
EDIT: mi ha anticipato 1onexx :D
Shadowmania
10-07-2012, 00:05
secondo me non sai cosa è il dual band invece.
quindi non c'entra niente con quello che ho detto.
600Mbps non so come potresti mai averli, forse traducendo dual band con doppia banda, cioè 300 x 2 = 600.
In questo caso avrei la conferma che non sai cosa è il dual band.
deprimentemente lenta per via della velocità di trasferimento del router (3 MB/sec) e poco affidabile per via del collegamento usb.
ma anche no.
Il tuo fare arrogante non mi piace affatto, ho chiesto un consiglio generale non un puntiglioso controllo sulle mie scelte in fatto di IT delle quali mi sono puntualmente documentato,
ripeto nel caso ti fosse sfuggito qualche passaggio mentre eri intento a divorarti la bile per rispondere con massima acidità :fagiano: :
cerco un modem-router con standard n, dual band che abbia la possibilità di utilizzare time machine via HDD collegato usb,
naturalmente la portata e la potenza del segnale sono sempre le ben venute.
Il dual band non serve ad avere maggior portata.
La potenza del segnale è stabilita dalle normative ed è uguale per tutti.
La portata è funzione della propria configurazione spaziale personale.
Le risposte su possibili modem sono già presenti nei post precedenti.
Shadowmania
10-07-2012, 00:35
Il dual band non serve ad avere maggior portata.
La potenza del segnale è stabilita dalle normative ed è uguale per tutti.
La portata è funzione della propria configurazione spaziale personale.
Le risposte su possibili modem sono già presenti nei post precedenti.
ma chi mai ha detto che il dual band serve per quello!
il dual band mi serve perché ho molti device che userebbero volentieri due bande differenti per poter togliere le interferenze :D
pegasolabs
10-07-2012, 07:10
Il tuo fare arrogante non mi piace affatto, ho chiesto un consiglio generale non un puntiglioso controllo sulle mie scelte in fatto di IT delle quali mi sono puntualmente documentato,
ripeto nel caso ti fosse sfuggito qualche passaggio mentre eri intento a divorarti la bile per rispondere con massima acidità :fagiano: :
cerco un modem-router con standard n, dual band che abbia la possibilità di utilizzare time machine via HDD collegato usb,
naturalmente la portata e la potenza del segnale sono sempre le ben venute.Shadowmania se hai rimostranze segnala il messaggio ad un moderatore ma evita il fai da te che ti porta esattamente sullo stesso piano.
felixmarra ultimo avviso ed è il terzo poi ti fai una lunga e meritata vacanza. Davvero non ncapisco questa necessità di rispondere e farlo in questo modo. Puoi evitare di rispondere in toto.
Per tutti: torniamo in topic.
ma chi mai ha detto che il dual band serve per quello!
il dual band mi serve perché ho molti device che userebbero volentieri due bande differenti per poter togliere le interferenze :D
comunque no, le caratteristiche che vuoi tu ce li hanno solo i router senza modem top di gamma della linksys e netgear.
Se non sbaglio la linksys è l'unica con modelli con processori da 1Ghz, direi il minimo per sfruttare bene la usb.
Il dgn3700 non ha buona copertura wifi , il v2 non si sa ma comunque non è in grado di garantirti prestazioni usb superiori a 6-7MB/s in lettura.
C'è qualche altro modello dualband all in one di qualche altra marca, ma ce l'ha pochissima gente, quindi dubito che tu possa avere qualche feedback convincente.
felixmarra
10-07-2012, 10:29
felixmarra ultimo avviso ed è il terzo poi ti fai una lunga e meritata vacanza.
fai pure, non mi cambia la vita.
Davvero non ncapisco questa necessità di rispondere e farlo in questo modo. Puoi evitare di rispondere in toto.
ne abbiamo già parlato, gli avevo risposto di documentarsi sul dual band perché sembrava non avere idea di che cosa effettivamente significasse, cosa che ha puntualmente confermato parlando di 600Mbps e continuando a parlare di potenza (già detto che era fissa per legge).
Mi ha dato del divorato dalla bile, gli ho solo risposto in maniera decisa che era meglio si informasse meglio visto la sua ignoranza (nel senso che ignora) e di cambiare fonti visto che afferma piccato di essersi informato in maniera puntuale, cosa di cui dubito fortemente.
Ghz
GHz
Il tuo fare arrogante non mi piace affatto
non piace a nessuno quando gli si fa notare che non sanno di ciò che parlano e reagiscono sempre male, quindi tutto nella norma.
ho chiesto un consiglio generale non un puntiglioso controllo sulle mie scelte in fatto di IT delle quali mi sono puntualmente documentato
come detto sopra, dovresti cambiare documentazione, avendo chiesto un consiglio io ti ho detto che era una cosa ridicola. E ti è partito l'embolo da orgoglio calpestato.
naturalmente la portata e la potenza del segnale sono sempre le ben venute.
ripeto anche io, nel caso la sensazione di lesa maestà abbia offuscato la tua capacità di capire l'italiano:
ciò che vuoi fare è fortemente sconsigliata. Leva lo sfondo rosso ondulante sui miei messaggi e rileggiti i motivi.
le interferenze, se ci sono, sono con altre reti, non tra dispositivi nella stessa rete. Te la faccio più facile: se hai interferenze sui 2,4GHz usando un dual band hai ancora le stesse interferenze sui 2,4GHz. Risolvi sui 5GHz diminuendo di molto la portata del segnale.
Shadowmania
10-07-2012, 10:37
comunque no, le caratteristiche che vuoi tu ce li hanno solo i router senza modem top di gamma della linksys e netgear.
Se non sbaglio la linksys è l'unica con modelli con processori da 1Ghz, direi il minimo per sfruttare bene la usb.
Il dgn3700 non ha buona copertura wifi , il v2 non si sa ma comunque non è in grado di garantirti prestazioni usb superiori a 6-7MB/s in lettura.
C'è qualche altro modello dualband all in one di qualche altra marca, ma ce l'ha pochissima gente, quindi dubito che tu possa avere qualche feedback convincente.
ok, allora scarto la possibilità di un time machine, ed aspetto dunque qualche notizia sul DGNG4000, o volendo potrei prendere la v2 del dgn3700 giusto? qualcuno sa se la commercializzano in italia? è riconoscibile dalla v1 dalla scatola?
X3000 non'è dual band vero?
oh.ichigo
10-07-2012, 10:43
Io possiedo un Netgear dg834n...
va bene per tiscali 20mega?
oh.ichigo
10-07-2012, 10:47
Grazie della risposta celere!
Queste sono comunque domande che dovresti fare nel thraed specifico del DG834N (dove trovi i firmware aggiornati).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
phantom85
10-07-2012, 11:52
ATTENTO: se hai ricavato il modello in base al prezzo sbagli di grosso :D
Probabilmente si trattava del TP-Link TD-W8961N che costa quel prezzo ma che nulla ha a che vedere con l'8960:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024
Il prezzo indicato per l'8960 da Bovirus è un affare, se fosse davvero quello.
Vedremo ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37763460&postcount=5414
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37766549&postcount=5415
Grazie per la dritta ragazzi, alla fine mi avete convinto e l'ho ordinato. Il prezzo è vantaggioso e costa 60 euro in meno dell' X3000 :sofico:
Speriamo faccia il suo dovere ;)
Il rpezzo è quello.
Arrivato oggi (1gg spedizione con corriere).
W8960N - revisione hardware 1.0.
Alla faccia ... son veloci da Mugnano di Napoli :D
strassada
10-07-2012, 14:49
ASUS DSL-N55U (chip adsl trendchip + Ralink da 500Mhz) per quanto sia ancora troppo recente perchè sia stabile, è comunque meglio supportato dal produttore rispetto ai netgear/linksys.
per quanto riguarda il Linksys x3000, recentemente c'è stato un aggiornamento del firmware, dopo 7 mesi, e nonostante decine di problemi segnalati nei mesi, l'unico risolto indicato nel redme riguarda un bug alla web gui. fate voi...
Il rpezzo è quello.
Arrivato oggi (1gg spedizione con corriere).
W8960N - revisione hardware 1.0.
E' l'unica versione o esiste una 2.0?
Esiste anche una V3 ma l'Hw interno è sempre lo stesso.
In pratica basta aggiornare il Fw dal sito per arrivare sempre alla V3 Hw ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37639731&postcount=5278
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37644163&postcount=5284
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37053703&postcount=4620
Tutto tratto dal 3d ufficiale del TP-Link TD-W8960N che ti invito a seguire se propendessi per l'acquisto :cool:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
@Daniz
Esiste un thread dedicato per il W8960N...
pegasolabs
10-07-2012, 21:35
felixmarra ultimo avviso ed è il terzo poi ti fai una lunga e meritata vacanza. Davvero non capisco questa necessità di rispondere e farlo in questo modo. Puoi evitare di rispondere in toto.
fai pure, non mi cambia la vita.
Nemmeno a me. Ma continuo a non capire.
Sospeso 2 settimane.
Shinobi81
11-07-2012, 00:26
Ciao ragazzi, ho letto un po' di pagine di questo thread per capire più o meno i modelli che è meglio non comprare, ma non riesco a capire quale modem-router possa fare al caso mio.
Uso internet per il gaming (quindi mi serve massima affidabilità, no disconnessioni improvvise!) e per il download sia con torrent che con emule (quindi che sia in grado di gestire parecchie connessioni e mi lasci navigare senza avere quella sensazione di "lentezza" mentre scarico).
Deve avere la gigabit lan perché uso due computer fissi (collegati alla lan tramite cavo) che devono scambiarsi grandi quantità di dati.
La wifi dovrebbe raggiungere 30 metri lineari (2 muri non portanti in mezzo) per lo streaming video (possibilmente hd). In generale attaccati alla wifi ci saranno quasi sempre 3 smartphone android + 1 tablet android.
Mi piacerebbe poter avere 2 porte usb (una per la stampante ed una per un hard disk per condividere/streaming di dati) o almeno una porta usb per la stampante.
Esiste un modem-router che possa soddisfare appieno le mie esigenze?
Mi va bene anche una combinazione di un modem adsl + router wireless.
Non sono un tipo smanettone, ma se posso avere migliori performance con i firmware cucinati, faccio un upgrade senza problemi (quindi un occhio anche ad open-wrt).
Grazie in anticipo per tutto il vostro aiuto.
L'unico modem con 2 porte USB è l'Asus DSL-N55U.
Se avessi letto con atetnzioen i post rpecedenti dovresti aver letto che è inutile chiedere cose tipo potenza Wifi o copertura di una distanza.
La potenza del Wifi del modem è uguale per tutti e la resa/portata dle Wifi è fiunzione della tua configurazione spoecifica (muri/distanze/disturbi).
Anche il dgnd3700 ne ha due, ma probabilmente non supporta la stampante.
Il prossimo dgnd4000 dovrebbe.
Ed_Bunker
11-07-2012, 08:53
A parita' di prezzo (Trattasi di usato "garantito") ci sono molte differenze tra un Dlink 2640B ed un Sitecom 150N ?
Dovresti indicare il prezzo dell'usato garantito...
phantom85
11-07-2012, 10:23
Esiste anche una V3 ma l'Hw interno è sempre lo stesso.
In pratica basta aggiornare il Fw dal sito per arrivare sempre alla V3 Hw ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37639731&postcount=5278
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37644163&postcount=5284
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37053703&postcount=4620
Tutto tratto dal 3d ufficiale del TP-Link TD-W8960N che ti invito a seguire se propendessi per l'acquisto :cool:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
Tu consigli di aggiornare quindi?
Le problematiche d'uso del W8960N non sono compatibili con l'oggetto di questo thread.
Per quello scopo devi postare nel thread specifico del W8960N.
Tu consigli di aggiornare quindi?
Dipende.
Per ora segui il consiglio di Bovirus qui siamo OT ;)
Ed_Bunker
11-07-2012, 12:55
Dovresti indicare il prezzo dell'usato garantito...
18 euro per il primo 14 per il secondo.
Se il DSL-2640B è una revisione hardware E1 soono simili. Preferibile il Dlink.
Io a 34 euro comprerei il TP-Link W8960N (300mbit - i tuoi sono 150mbit uno standard ibrido) nuovo. vedi offerta sopra.
18 euro per il primo 14 per il secondo.
ovviamente sono ciofeche garantite :D
Se fai un uso di internet di max 4-5 ore , p2p di rado ti troverai bene.
Non credo siano indicati per un uso intensivo, e la portata wifi non è eccezionale.
ciao, ho un vecchio atlantis 440 che continua a farmi cadere la linea, ho aggiornato e reimpostato i parametri ma nulla, sto pensando di cambiarlo, che mi consigliate di valido come alternetiva?
grazie
Leggere i post rpecedenti prima di tutto.
Quindi fornire almeno una idea di cosa ti serve e del budget.
Le domande sono sempre le stesse e le risposte pure.
Basta leggerle (per la maggior parte di tutti vanno bene DGN2200v3 e in offerta TP-Link W8960N). Avendo la pazienza di perdere 5 minuti a leggere...e non pensare che un forum è uno chat/Facebook o simili...
Ed_Bunker
12-07-2012, 10:33
Io a 34 euro comprerei il TP-Link W8960N (300mbit - i tuoi sono 150mbit uno standard ibrido) nuovo. vedi offerta sopra.
Ho preso questa mattina il Dlink.
Credevo sinceramente che fosse un discreto modem da cio' che avevo letto in alcuni post precedenti.
Per il prezzo non mi sembrava malaccio.
H/W version: E1
F/W version: EU_1.01
Oggi mi hanno attivato la linea TELECOM...
che modem mi consigliate?
Alice 10Mega (+internet play)
Collego:
1 PC fisso
1 console
1 TV/SKY
via WI/FI
1 portatile
2 cellulari
1 stampante
uso principalmente per scaricare (p2p,torrent) e per giocare online
Cosa mi consigliate?servono altre info?
Risposta già presente nei post rpecedenti.
NetGear DGN2200v3
TP-LinK W8960N (in offerta a 34 euro spese incluse,....)
il D-LINK DSL-2740B com'è secondo voi?
l'ho visto a circa 60 euro...
Ma perchè vuoi spendere 60 euro per un DSL-2740B (ne esistono 4 differente revisioni harwdare - l'ultima è la F1) quando a 32 euro (la metà) ne trovi uno meglio?
Anche il NetGear DGN2200v3 da AMzon costa 50 euiro spedito.
Quindi 60 euro per un 2740B (spero F1) è un "furto"...
chiedevo info..nn sapevo fosse peggio...
io voglio spendere anche di piu..ma voglio che il modem sia ottimo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
su a......zon non c e scritta la versione..non so se è v3
1) Netgear
Nonb c'è scritto ad nessuna parte presso nessun fornotore se è uan v1 po una V3.
Io l'ho acquistato fda MAzon e mi è arrivata una V3
2) Prezzo = qualità
Dove sta scritto che spendendo di più prendi un prodotto migliore?
Dove sta scritto che spendendo meno prendi un prodotto peggiore?
Per favore evitiamo le banalità.
Se avessi letto i post precedenti e il thread specifico del W8960N non avresti nenache risposto...
no...non volevo dire che spendendo d piu avrei avuto di piu...ma magari avrei avuto delle funzioni in piu che avrei potuto usufruire....
Salve a tutti,
ho un router Netgear DG834G v3.Ho Libero Infostrada Adsl2+ ,5 Mega.
I miei dati tecnici sono questi :
http://imageshack.us/f/824/immagineuub.png/
Ho una mezza idea di cambiare router.Quale mi consigliate? :)
Grazie!
Leggere qualche post sopra... troppa fatica????
Ti è stata già data una risposta.
Cortesemente puoi evitare i post doppi, sono contro il regolamento :)
PS perché vuoi cambiarlo ?
Ti è stata già data una risposta.
Cortesemente puoi evitare i post doppi, sono contro il regolamento :)
PS perché vuoi cambiarlo ?
Non so perchè c'è il doppio post,ho postato solo una volta :D
Cmq grazie x la gentilezza @Bovurs..leggerò
P.s calmati
Sono calmissimo :sofico: era solo un consiglio ;)
Sono calmissimo :sofico: era solo un consiglio ;)
No non era x te ;) Era x l altro..
Comunque vorrei provare a cambiarlo su consiglio di assistenza tecnica di Infostrada..
Dovremmo provare a passare da 5 a 8 Mega e stiam andando,diciamo,a tentativi.
Comunque il mio router ha 6 anni..magari mi prendo qualcosa di più recente..Dici che non ne vale la pena? :)
Allora dissento :D
Repetita iuvant ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37022394&postcount=4531
Per il modem non è detto che dipenda da lui o che non si possa riparare con spesa modica (1-2 €)
Quali sono i tuoi problemi con il DG834G v3 ha i condensatori "partiti" ?
In tal caso Bovirus potrebbe aiutarti, se non te lo rendi nemico :cool:
Ma perchè vuoi spendere 60 euro per un DSL-2740B (ne esistono 4 differente revisioni harwdare - l'ultima è la F1) quando a 32 euro (la metà) ne trovi uno meglio?
Anche il NetGear DGN2200v3 da AMzon costa 50 euiro spedito.
Quindi 60 euro per un 2740B (spero F1) è un "furto"...
preso il 2200
Allora dissento :D
Repetita iuvant ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37022394&postcount=4531
Per il modem non è detto che dipenda da lui o che non si possa riparare con spesa modica (1-2 €)
Quali sono i tuoi problemi con il DG834G v3 ha i condensatori "partiti" ?
In tal caso Bovirus potrebbe aiutarti, se non te lo rendi nemico :cool:
In teoria nessun problema..a parte il fatto che ogni tanto x caricare una pagina internet devo ripetere l'operazione 2 volte(ho letto che potrebbe essere x "colpa" dei dns).
Però discutendo ieri con l'assistenza tecnica,mi han detto che io da contratto ho una 8 mega ,ma siccome dopo vari test han assodato che non li reggo,me l han abbassato a 5 mega.Ho proposto di riprovare a riportarla a 8 mega e mi ha consigliato di cambiare il router x prima cosa e tenerlo acceso x 3 giorni di fila e bla bla..Ecco tutto :) x il resto sembra ok.
PEr quanto riguarda Bovirus non ho niente contro di lui,manco lo conosco :D Però di certo non ha un approcio gentilissimo verso le persone.. :D
Ecco perché hai fatto il doppio post "devo ripetere l'operazione 2 volte" :) .
Comunque se è solo su questo sito non c'è da preoccuparsi è notoriamente lentissimo :sofico: .
Di solito i condensatori rigonfi danno altri problemi.
La cosa migliore sarebbe farti prestare un altro router, prima di acquistarlo.
Per i consigli sugli acquisti quoto quanto detto da Bovirus:
TP-Link TD-W8960N (che possiedo) ora in offerta a 36 € spedito: un vero affare !!!
NETGEAR DGN2200 V3 a 50 € spedito
preso il 2200
Su amazon ?
Su amazon ?
si...spero sia v3
Ci sono grosse probabilità che lo sia.
Tienici informati ;)
domani dovrebbe gia arrivare..vi faro sapere...
Ecco perché hai fatto il doppio post "devo ripetere l'operazione 2 volte" :) .
Comunque se è solo su questo sito non c'è da preoccuparsi è notoriamente lentissimo :sofico: .
Di solito i condensatori rigonfi danno altri problemi.
La cosa migliore sarebbe farti prestare un altro router, prima di acquistarlo.
Per i consigli sugli acquisti quoto quanto detto da Bovirus:
TP-Link TD-W8960N (che possiedo) ora in offerta a 36 € spedito: un vero affare !!!
NETGEAR DGN2200 V3 a 50 € spedito
Ti ringrazio! Ora inizio a studiarmeli un po e ci aggiorniamo.:)
Comunque si, il problema del "2 volte" me lo fa spesso e volentieri su questo sito ma se non ricordo male mi è capitato anche con altri..
Una cosa al volo : il router che hai tu,ha qualcosa a che fare con i famosi D-Link ,visto la somiglianza del nome:D ,o è completamente un altra cosa?
TP-Link è una azienda completamente diversa da D-Link.
Per maggiori info sul WD8960N esiste un thread dedicato.
Nota: non so se il precedente post tuo (calmati) era diretto a me....
Perchè come potrai vedere tu stesso c'è una spiacevole abitudine di entrare postare senza leggere neanche una pagina indietro e i modelli suggeriti sono sempre gli stessi.
Grazie ,massì dai non è successo nulla ;)
Comunque ragazzi questi 2 router che sono consigliati più volte e sembrano essere i migliori,al momento lo sono a prescindere dal confronto qualità\prezzo ?
Stai rifacendo lo stesso errore.
Le differenze sono state ampiamente disucsse nei post precedenti.
Perchè non provi a dare un'occhiata ai post precedenti?
Sono identici se non per il fatto che il DGN2200 ha la porta USB e un firmware mod.
stello84
13-07-2012, 11:27
Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho il contratto alice 20 mega, ma il router telecom fale bizze.
sapreste consigliarmi un buon router con:
- ottima potenza segnale wifi due pc sono ad un piano ed altri due + un portatile uno/due piani sotto
- facile da configurare anche per un niubbo come me
- di semplice configurazione per p2p e soprattuto emule
budget 150.
grazie mille:help:
Proprio non li vogliamo leggeri i post precedenti?
Potenza Wifi - richiesta inutile (leggere post precedenti)
Scelta modem (leggere post precedenti)
ma perchè la maggior parte degli utenti pensa che il forum è una chat?
Si entra, non si legge nulla e si posta la richeista?
Nei forum prima si legge (almeno le ultime due/tre pagine di post) e poi si posta!!!!
Stai rifacendo lo stesso errore.
Le differenze sono state ampiamente disucsse nei post precedenti.
Perchè non provi a dare un'occhiata ai post precedenti?
Sono identici se non per il fatto che il DGN2200 ha la porta USB e un firmware mod.
No aspè forse ho formulato male la domanda..non chiedevo le differenze tra i 2..
Chiedevo se questi 2 router,al momento,sono i migliori a prescindere dal fatto che come prezzo sono degli "affari".
La definzione "migliore" è una valutazione personale formulata su diversi aspetti.
Sono degli ottimi router.
Parere personale (io un W98960N - mia sorella un DGN2200v3).
Ok ottimo,me li studio un po e decido sul da farsi..Vi aggiorno,grazie! ;)
@Cippos
Per favore non usare se non strettamente necssario il QUOTE (nons erve se rispondi al post precedente...).
Non serve ed allunga in modo incrediibile il thread...
lightsaber
13-07-2012, 15:19
Ciao a tutti,
ho letto un pò di pagine e mi pare di capire che, consigliati per esigenze nella media (un pò di p2p, wifi e stabilità in generale) ci siano:
Netgear DGN3500 con il plus della moddabilità, la gigabit e della memoria sopra la media
Netgeat DGN2200v3 all-around economico e stabile
TP-LinK W8960N più difficle da trovare ma il router/modem per chi si diverte sopratutto ad usarlo e non vuole problemi di sorta.
Mi chiedo: nessuno è dual band se non sbaglio. Il dual band oltre a diminuire l'affollamento sulla specifica banda...serve all'utente medio?
Esistono prodotti già consolidati con il dual band?
Altra domanda: per collegare una stampante o uno storage di rete...oltre alla normale usb devo verificare caratteristiceh particolari?
Mi pare che dei tre elencati il dgn2200 solo con mod firmware sia utilizzabile mentre il 3500 già così dovrebbe andare, giusto?
GRazie e scusate se eventualmente ripeto cose già sentite.
Ed_Bunker
14-07-2012, 10:37
Ho acquistao il 2640B (H/W version: E1 F/W version: EU_1.01)
Per il momento credi che possa essere sfruttato bene, considerando che non faccio' ne' on line ne' gaming ne' p2p eccessivo oppure... consigli di (ri)venderlo al piu' presto e puntare il netgear o il tplink consigliati ?
Per queste domande e valutazioni il posto giusto è il thread del DSL-2640B.
arrivato il 2200da amazon in 24ore...(miglior eshop in assoluto) ho avuto un "problemino" iniziale cn la config ma ora tt risolto....consigliate fw mod?
Prima che te lo dica Bovirus
esistono i thread ufficiali per parlare di queste cose :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
Ciao a tutti, ho fatto un giro nella sezione e spero sia questo il thread corretto per la mia richiesta.
Ho ristrutturato casa e ho portato sette cavi di rete nelle varie stanze.
Appena termineranno i lavori, vorrei abbonarmi a fastweb.
Quello che vi chiedo è un modem/router da sostituire a quello che fastweb mi darà, che abbia le seguenti caratteristiche:
Compatibile ovviamente con fastweb;
Wireless disattivabile manualmente;
8 porte a 1Gb.
immagino di poter fare la stessa cosa tenendo quello che mi darà fastweb ed aggiungendoci uno switch, ma preferirei fare tutto con un dispositivo soltanto.
il prezzo è relativo: eventuali prodotti più "professionali" andrebbero bene, spendo volentieri qualche decina di euro in più. ovvio che se si trova un buon dispositivo a prezzo basso preferisco... :)
grazie a tutti!
8 porte (a 1 GB) non le troverai mai. Max 4 porte a 1Gb.
Doversti chiarire il mtoivo per cui doversti sostituire il router di FAstweb.
strassada
15-07-2012, 22:53
è ot comunque questo router (no modem integrato) ha 7 porte gigabit + 1 wan
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/31814-wd-my-net-n900-hd-dual-band-router-reviewed
Salve a tutti, ho visto che in giro si comincia a vedere il TP-Link TD-W8968, qualcuno di voi sa su che hw è basato?
Visto il prezzo abbastanza vicino al dgn2200 potrebbe essere una buona alternativa se si dimosterà altrettanto valido.
Corrisponde come hardware al NetGear DGN2200v3. le antenen "sembrano" migliori quelle del TP-Link.
Esiste anche un thrad ufficiale del W8968
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487813
Grazie Bovirus, a questo punto prendo il dgn2200 che costa meno.
Salve tra qualche settimana dovrei passare ad infostrada. Ho già letto qualche post indietro ed i relativi dei device, oltre qualche ricerca, in definitiva quelli consigliati sono il Netgear dgn2200v3 (anche da altri forum) o il TP-LINK TD-W8960 ma c'è anche il TD-W8968 che quindi sostituisce il secondo? ho letto anche le specifiche sul sito del produttore, ma sinceramente sono un pò confuso sul quale prendere, anche perchè il dgn2200v3 non saprei dove prenderlo con la sicurezza che sia un v3..
aggiungo che che stò su 2 livelli più il garage e che a volte ci sono interferenze dai 5/6 modem visibili + n nascosti.
quindi ho bisogno di un buon wifi, ho letto che alcuni lamentano problemi in questo caso con il dgn2200.
uso di p2p.
possibilmente sfruttare a pieno la mia banda(non saprei come darvi i valori snr dslam ecc, con fastweb ho una 2 Mb ).
Lascia perdere le lamentele sul Wiufi (non hanno nessuna affidabilità perchè vanno verificate ed adattate a situazioni specifiche e inoltre devonoe ssere supportate da dati oggettivi...)
Il comportamento Wifi è sola funziona della propria situazione personale.
Questo vale con qualsiasi modem.
Nessuno ti da garanzia che sia un DGN2200v3 ma sul mercato ormai ci sono quasi V3 (se lo comperi da MAzon è sicuramente un V3).
Il W8969N è l'eveoluzione del W8960 (in più nuovo chip Broadcom e USB).
E identico al DGNV2200v3 con antenne migliori.
Il W8960N rimane a catalogo.
Però aspetta un poco bovirus a consigliare questo nuovo tplink.
E' giusto avvertire che è uscito sul mercato, ma potrebbe essere anche una ciofeca, visto che ancora non ci sono feedback di utenti che lo hanno preso.
Sul thread non si sa ancora con sicurezza il chip di cui è dotato,
quindi non si può dire che è uguale al dgn2200v3
A meno che tu non conosca con sicurezza chipset e quantitativo di ram montati.
Per la verità non l'ho consigliato.
Ho solo detto che esiste e che "grossomodo" caratteristiche ha.
Ciao a tutti,tra alcuni giorni,mi attivano la rete Fastweb Joy,non ho preso il loro modem,visto che ne avrei trovati di migliori ad un prezzo minore...
Detto questo,sono molto indeciso su quale prendere,Il TP LInk w8960N,mi pare di capire sia molto buono,lo trovo sulla baya a 39€(prezzo molto interessante),il w8968,sarebbe anche meglio,ma non ho sentito parlare molto e visto che costa 20€ in più non saprei!
Il Netgear dgn2200v3,mi pare di aver letto sia performante,ma dovrei prenderlo su siti dove sia espressamente dichiarato essere un V3!!!
Fatte queste premesse e visto che devo sfruttarlo sicuramente con il wi-fi,per collegarlo alla SmartTv per vederci filmati in HD-3D e pc per p2p.
Quale il miglioire come resa e stabilità?
Problemi noti con rete Fastweb?
Grazie
P.s:ci sarebbe anche il Linksys wag320n,ma come prezzo siamo un po' alti,ma se i risultati sono migliori ben venga!!!
Se non ti serve la USB (solo con stampanti compatibili) e lo switch Wifi on/off vai con il W8960N (una roccia).
Grazie per la risposta!
No assolutamente,poi visto il prezzaccio:D ,ma come se la cava con i filmati in streaming(ovvio che dipende anche dalla rete,ma..) o giochi online?
Come hai detto prima queste cose non riguardano il mdoem, ma la configurazione e le performance possibili della tua rete.
Queste dipendono dalla tua configurazione, fonti di disturbo, distanze, ostacoli, dal tuo provider, dalla qualità della linea, etc.
Ma non dal modem!!!!
Antigono
17-07-2012, 12:50
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio sul modem/router WIFI da acquistare e che mi dia la possibilità di controllare il traffico di rete effettuato dalle periferiche collegate col wifi (per traffico rete intendo - se esiste - un modem/router che abbia un registro ove visualizza tutti i link visitati dalle periferiche wifi o roba del genere). Insomma avrei bisogno di un modem/router che mi dia la possibilità di controllare all'occorrenza le navigazioni fatte col wi-fi. Io ho un modem/router 3com ed un cisco, ma nessuno soddisfa le mie esigenze. Avete dei consigli da darmi. Ovviamente visto che dovrei spendere qualche Euro vorrei anche prendermi un buon WI-FI.
Grazie per l'attenzione.:D
Devo sostituire il mio glorioso netgear dg834g.
Dopo diverse ore di utilizzo, probabilmente per il surriscaldamento, la velocità dell'adsl mi cala a 500kb (già verificato che è un problema proprio del router :cry: ).
Cosa mi consigliate? Quali sono i più affidabili?
Sulla linksys leggo di tutto e quindi non mi va di rischiare e leggendo la discussione pare che sia abbastanza quotata la tp link.
Se avesse funzioni software avanzate ancora meglio :)
Vi ringrazio per le risposte, scusatemi ma non sono riuscito a rispondere prima.
8 porte (a 1 GB) non le troverai mai. Max 4 porte a 1Gb.
Doversti chiarire il mtoivo per cui doversti sostituire il router di FAstweb.
sono una questione di praticità: un solo dispositivo, un solo cavo di alimentazione ecc. e forse risparmiare qualche centesimo di elettricità.
è ot comunque questo router (no modem integrato) ha 7 porte gigabit + 1 wan
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/31814-wd-my-net-n900-hd-dual-band-router-reviewed
grazie dell'info, ma direi che con fastweb non andrebbe bene :(
se non ci sono soluzioni che fanno al caso mio, direi che mi terrò router fastweb e gli affiancherò uno switch. corretto? :)
Devo sostituire il mio glorioso netgear dg834g.
Dopo diverse ore di utilizzo, probabilmente per il surriscaldamento, la velocità dell'adsl mi cala a 500kb (già verificato che è un problema proprio del router :cry: ).
Cosa mi consigliate? Quali sono i più affidabili?
Sulla linksys leggo di tutto e quindi non mi va di rischiare e leggendo la discussione pare che sia abbastanza quotata la tp link.
Se avesse funzioni software avanzate ancora meglio :)
Per ora ho selezionati questi della netgear:
- DGND3700
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx#two
- WNR3500L
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/WNR3500L.aspx#two
- DGN2200
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx#one
Chi li conosce mi sa dire quali sono le differenze principali tra queste tre famiglie?
In termini di funzioni mi pare che i tp link permettano di impostare anche la banda, è giusto?
grazie ancora
strassada
17-07-2012, 22:39
il wnr3500l è un router senza modem, il dgnd3700v1 è abbastanza problematico, il dgnd3700v2 è appena uscito e non sembra riuscitissimo neanche lui, anche se ad alcuni va meglio del v1.
il dgn2200v3 (il dgn2200v1 se ne trovano pochi in giro, quantomeno online) può essere un degno sostituito per un router di fascia media (ma di simili, come hardware e funzioni ce ne sono vari, più o meno li si ripete quasi ogni giorno). in guide e thread ufficiali trovi i loro thread, per info hardware tra le varie revisioni e altro (firmware mod, dgn2200v1 e v3, per ora).
Eugenio_30
18-07-2012, 00:19
Ciao a tutti, mi sto spostando da casa e lascerò nella vecchia casa un meraviglioso DG834G. Nel nuovo appartamento non riesco a portare la linea telefonica vicono ai pc fissi per collegare li il modem router e i fissi via cavo.
Quello che vorrei realizzare è di mettere un modem router all'ingresso dove ho la presa telefonica e sono indeciso fra :
- Netgear DGN2200v3
- TP Link W8960N
- Netgear wndr3700
cosa consigliate?
Poi per collegare i pc fissi credo di avere due soluzioni:
- comperare due chiavette usb wireless
- oppure uno switch ?!?! per poi concludere il collegamento con due cavi ethernet.
Potreste darmi un consiglio anche per questa ultima parte del collegamento?
il wnr3500l è un router senza modem, il dgnd3700v1 è abbastanza problematico, il dgnd3700v2 è appena uscito e non sembra riuscitissimo neanche lui, anche se ad alcuni va meglio del v1.
il dgn2200v3 (il dgn2200v1 se ne trovano pochi in giro, quantomeno online) può essere un degno sostituito per un router di fascia media (ma di simili, come hardware e funzioni ce ne sono vari, più o meno li si ripete quasi ogni giorno). in guide e thread ufficiali trovi i loro thread, per info hardware tra le varie revisioni e altro (firmware mod, dgn2200v1 e v3, per ora).
Grazie per le risposte :)
In effetti avevo letto già di questi modelli.
Peccato per il dgnd3700, il gigabit e la doppia porta usb poteva farmi comodo ma preferisco puntare più sull'affidabilità.
Vedrò di approfondire sul dgn2200v3 e magari il relativo concorrente tplink...
dopo anni di glorioso servizio devo sostituire il mio dg834gt.
ho atteso un po' per aspettare l'uscita del dgn4000, ma vedo che la situazione non si smuove e quindi devo procedere all'acquisto.
le mie esigenze le avevo già spiegate in questa discussione con poco successo :mc:
che modem-router mi consigliate?:sofico:
I modem consigliati somno sempre gli stessi.
Basta legeger le ultime due/tre pagine.
Aggiungo anche il TP-link W8960N e di valutare il nuovo W8968 (simile al NetGear DGN2200v3).
ragno_nero_docet
18-07-2012, 09:07
Ho letto la discussione, e credo opterò per il Netgear DGN2200, visto il rapporto qualità prezzo.
Ho però un altro problema, e spero di postare nella sezione giusta.
Vorrei collegare il fisso mediante usb alla wifi, essendo nella completa impossibilità di avvicinarlo anche lontanamente a una persa telefonica.
Posso continuare a puntare allo stesso modem acquistando separatamente una chiavetta oppure mi conviene comprarne uno con chiavetta inclusa?
Visto che in casa ho un fisso (uso = Diablo3, solo online) + un portatile che saranno connessi contemporaneamente, volevo sapere se avrò stabilità di connessione col fisso nonostante la wireless, considerando che ho sottoscritto un contratto con Tiscali e navogazione a 20 mega.
Grazie e buona giornata.
Puoi comperare a tua scelta una chiavetta WiFi a parte o comperare un mdoem con chiavetta WiFi inclusa.
Per la seconda domanda vedi risposte precedenti.
Nessuno può valutare le performace ADSL/Wifi nella tua realtà.
ragno_nero_docet
18-07-2012, 09:21
Sulle chiavette credo dunque che una valga l'altra.
Se posso chiedere un parere del tutto personale, giocheresti mai a un gioco solo online come Diablo3 da fisso con chiavetta USB per WIFI?
O scarteresti l'idea a priori e faresti di tutto per giocare con cavo?
Qualcuno ha avuto modo di provare questo modem router Asus?
www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_Routers/DSLN55U/
Dalla descrizione e recensione sembra un prodotto "superiore" agli stessi modelli di sempre consigliati, suggeriti... (netgear, tplink):
- Home gateway integrato con CPU indipendenti per modem e router
- Dual-band Wi-Fi fino a 600Mbps
- 4x porte Gigabit Ethernetper le massime prestazioni di rete
- Connessione Auto-detecting ADSL
- Prestazioni P2P fino a 300,000 sessioni concomitanti
- File sharing, printer sharing e ricarica iPad tramite le porte multifunzionali USB
Non ho trovato un thread dedicato nè mai letto di qualcuno che lo usi con Adsl Tiscali 20m. Se qualcuno può fornirne riscontro, sarei ben lieto di sentire un opinione.
Il thread c'è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456065
allora sarei propenso per il DGN2200v3 trovato su amazon ita a 48,61€ s.s gratuite, dai commenti su amazon dicono che gli è arrivato il v3. Per quanto riguarda il wifi so bene che dipende da fattori esterni, con la precisazione di sopra infatti non mi aspetto 24/24h liscio, volevo sapere avendo ora un hag pirelli wifi g che mi prende anche in garage, mettendo il netgear nello stesso punto e con le stesse condizioni dovrei avere una qualità simile se non migliore giusto? essendo wifi n con antenne esterne + pc wifi n dovrei sfruttarle meglio il pc.. altra cosa, il netgear è ipv6? altrimenti conviene prenderne uno tale? (ok attualmete quì non ce ne facciamo molto ma io il prossimo no lo comprerei domani..) il webshare 144 è ipv6 ma non so come sia in relazione al netgear.
poi per curiosità visto che si trovano praticamente ovunque, vorrei sapere come sono le _marche_ dlink e sitecom (in toto) oltre al parere specifico sui più diffusi, cioè quelli sui 50/60€
IP v6 è una bufala commerciale. Cerca IPv6 in questo thread.
Per il Wifi te l'ho spiegato n volte nei rpecedenti post.
Nessuna può dare una risposta o garantire alcunchè.
Ciao ragazzi, ho passato gli ultimi 3 giorni a spulciare il forum per cercare di capire qual è il modem/router migliore per le mie necessità... fino dall'inizio ho puntato il DGN3500 in particolare per la possibilità di avere la versione moddata e in particolare per le porte gigabit (devo collegarci un NAS QNAP), ma leggendo il thread dedicato mi sono nati mille dubbi anche per i problemi di connettività adsl e wifi che alcuni utenti hanno. Quindi si sono proposte come valide alternative o il DGN2200v3 oppure il TD-W8960 con cui posso risparmiare qualche euro (quasi la metà) perdendo però le porte Gigabit... ma ora ho più confusione che altro in testa... voi che mi suggerite?
So che c'è la soluzione con un switch gigabit da 5 porte ma vorrei evitare di avere troppi dispositivi a giro... lo spazio è quel che è...
Per la cronaca avrò una line Infostrada da 20Mbit (quindi con collegamento diretto in centrale Infostrada).
Aspetto qualche indicazione vostra!
Appena ordinato il linksys x3000.. ho sentito numerose critiche a questo modem router.. ma sono fiducioso che presto con i prossimi firmware ogni problema verrà risolto! E poi è un cisco: cisco=qualità!!!
Non vorrei deluderti ma Cisco e Linksys sono su due piani diversi:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055
La qualità in senso nominativo non è una prerogativa di quasi nessuno.
Per essere competitivi sul mercato i prodotti devono costare sempre meno se non nessuno le compra.
E poi non è detto che bisogna spendere sempre tanto per avere un buon prodotto (TP-Link W8960 - 35 euro comrpeso spese...)
Emilstyle
19-07-2012, 21:38
Appena ordinato il linksys x3000.. ho sentito numerose critiche a questo modem router.. ma sono fiducioso che presto con i prossimi firmware ogni problema verrà risolto! E poi è un cisco: cisco=qualità!!!
Io ho avuto il tuo stesso modem, 4 settimane, poi l'ho buttato nel cesso, saltava ogni 2 giorni e aveva mille problemi.
Ora sto da dio con il mio Alice Gate 2 Plus ahahah !
Qualcuno ha avuto modo di provare questo modem router Asus?
www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_Routers/DSLN55U/
Interessante, potrebbe essere l'alternativa del netgear 3700 che volevo prendere e che tutti sconsigliano.
pegasolabs
20-07-2012, 07:55
Non vorrei deluderti ma Cisco e Linksys sono su due piani diversi:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055
Quoto, è una strategia commerciale riuscitissima, visto che tutti ci cascano a pero...
Io ho avuto il tuo stesso modem, 4 settimane, poi l'ho buttato nel cesso, saltava ogni 2 giorni e aveva mille problemi.
Ora sto da dio con il mio Alice Gate 2 Plus ahahah !
idem con il 4200E !
Appena preso l'Asus DSL-N55U e non posso che consigliarti di dare un occhiata alle caratteristiche e al thread linkato qualche post sopra. Non posso che consigliarlo a tutti coloro che cercano un prodotto lontano dalla fascia consumer in un prezzo accettabile. poco più di 100€
Interessante, potrebbe essere l'alternativa del netgear 3700 che volevo prendere e che tutti sconsigliano.
come sopra. :)
Devo acquistare un Router ADSL Wireless, e dove devo fare acquisti hanno i seguenti modelli:
TP LINK TL-WR1043ND Ultimate Wireless N Gigabit Router 42€
Belkin Router 300Mb Belkin PLAY N600DB F9K1102DE 72€
Netgear WNDR3700-100PES N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ROUTER 76€
Io pensavo di andare su quest'ultimo, più che altro perchè mi sono sempre trovato bene con Netgear.
Voi cosa suggerite? Quel modello cos'ha di diverso dal DGN2200 che viene consigliato di solito?
Mi è venuto un dubbio...ma questi hanno l'ADSL?
Altrimenti se quelli sopra sono senza ADSL, potrei provare a ordinare un altro modello tipo questi:
DGND3700
DGND3300
DGN2200
Tutti Netgear.
Il primo è un router senza ADSL. No buono.
Servono info su quelle che sono i tuoi requisiti/aspettative.
Grazie per la risposta.
Allora spiego meglio la situazione. A casa ho una rete cablata su 4 piani gigabit con cavo cat6 Tutto parte dalla taverna, dove il router ADSL è collegato ad uno Switch Zyxel Gigabit a 8 porte.
Sulla rete molto spesso sono collegati contemporaneamente almeno 3 pc via cavo e 1 o 2 via wireless (senza contare i 3 cellulari android connessi)...quindi c'è un flusso di dati rilevante.
Voglio avere la possibilità di utilizzare utorrent senza problemi, vedere filmati HD su youtube e giocare in internet...oltre alla normale navigazione.
Dimenticavo: ho una connessione Alice ADSL 7Mb...per ora il massimo che arriva al mio paese.
Ciao ragazzi, ho passato gli ultimi 3 giorni a spulciare il forum per cercare di capire qual è il modem/router migliore per le mie necessità... fino dall'inizio ho puntato il DGN3500 in particolare per la possibilità di avere la versione moddata e in particolare per le porte gigabit (devo collegarci un NAS QNAP), ma leggendo il thread dedicato mi sono nati mille dubbi anche per i problemi di connettività adsl e wifi che alcuni utenti hanno. Quindi si sono proposte come valide alternative o il DGN2200v3 oppure il TD-W8960 con cui posso risparmiare qualche euro (quasi la metà) perdendo però le porte Gigabit... ma ora ho più confusione che altro in testa... voi che mi suggerite?
So che c'è la soluzione con un switch gigabit da 5 porte ma vorrei evitare di avere troppi dispositivi a giro... lo spazio è quel che è...
Per la cronaca avrò una line Infostrada da 20Mbit (quindi con collegamento diretto in centrale Infostrada).
Nessun consiglio per la mia richiesta? :confused:
Antigono
20-07-2012, 19:23
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio sul modem/router WIFI da acquistare e che mi dia la possibilità di controllare il traffico di rete effettuato dalle periferiche collegate col wifi (per traffico rete intendo - se esiste - un modem/router che abbia un registro ove visualizza tutti i link visitati dalle periferiche wifi o roba del genere). Insomma avrei bisogno di un modem/router che mi dia la possibilità di controllare all'occorrenza le navigazioni fatte col wi-fi. Io ho un modem/router 3com ed un cisco, ma nessuno soddisfa le mie esigenze. Avete dei consigli da darmi. Ovviamente visto che dovrei spendere qualche Euro vorrei anche prendermi un buon WI-FI.
Grazie per l'attenzione.:D
Qualche anima buona che possa darmi notizie???? :doh:
io credo che non esista un router di fascia media che abbia ciò che chiedi. Quello che vuoi fare tu richiede un proxy server a cui inoltrare tutto il traffico e monitorarlo. Mi viene in mente Squid e Sarg. Esistono appliance progettate per fare quello che ti serve e anche molto di più ma non credo un modem-router.
Ciao a tutti, ho provato a controllare nelle pagine precedenti ma (forse a causa di mia distrazione) non ho trovato nulla che soddisfi le mie esigenze (seppur minime).
Mi serve "solo" un modem/router ADSL a cui connettere via WiFi Pc, Notebook, PS3, smartphone e tablet vari e che abbia una minima potenza del segnale WiFi (superiore a quello del modem/router Alice Gate 2+ per avere un metro di paragone...)
Grazie a tutti :)
MaxAstro
21-07-2012, 00:00
.......... il webshare 144 è ipv6 ma non so come sia in relazione al netgear.
...........
Per me e' di gran lunga superiore il webshare 144WN+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.