View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
redheart
17-01-2008, 07:28
vi ricordate che giorni fa avevo chiesto info x un ethernet puro e crudo? mi avevate consigliato l'aatlantis... ma spesso succede (almeno a me) parto con le idee chiare (o quasi...) poi compro tutt'altro... ieri sono capitato in un mediaworld e quale occasione migliore x prendere il modem nuovo?
La scelta era ampia ma soprattutto x i wi-fi, di "normali" c'è il Sitecom DC-223, il D-Link 320t, il Trust 4050 e il Netgear 111P... alla fine ha vinto il Sitecom ;)
X il momento va benissimo, spero continui :cool:
pareri sul prodotto?
ho preso un modem così sconosciuto?
visto che prendo il router a 108mpbs se cambio la scheda wireless del mio notebook con una a 300mbps tipo questa (Intel® Wireless Wifi Link 4965AGN) sfrutterei al massimo la frequenza del router. Dite che vale la pena??
Harry_Callahan
17-01-2008, 07:55
Questo si riferisce esclusivamente al sistema wireless?
O anche per l'acquisto di una scheda di rete c'è da tener conto di qualcosa?
si, solo al wifi
ETH rimane con il classico 100Mbps
Harry_Callahan
17-01-2008, 07:57
visto che prendo il router a 108mpbs se cambio la scheda wireless del mio notebook con una a 300mbps tipo questa (Intel® Wireless Wifi Link 4965AGN) sfrutterei al massimo la frequenza del router. Dite che vale la pena??
ripeto, è 108Mbps solo con schede dedicate della Netgear
le 300Mbps sono un altra tecnologia, la N che non è ancora uno standard, quindi non hanno niente a che fare con questo router
ripeto, è 108Mbps solo con schede dedicate della Netgear
le 300Mbps sono un altra tecnologia, la N che non è ancora uno standard, quindi non hanno niente a che fare con questo router
quindi in teoria bisognerebbe prendere un router specifico. vabbè lasciamo tutto com'è:O
Harry_Callahan
17-01-2008, 08:07
quindi in teoria bisognerebbe prendere un router specifico. vabbè lasciamo tutto com'è:O
si, ci vorrebbe un router draft N per andare a 300(sempre con schede dedicate N)
noi del forum non consigliamo la N in quanto non è ancora uno standard
ora cosa utilizzi come modem\router? i valori della tua linea sono OK?
si, ci vorrebbe un router draft N per andare a 300(sempre con schede dedicate N)
noi del forum non consigliamo la N in quanto non è ancora uno standard
ora cosa utilizzi come modem\router? i valori della tua linea sono OK?
ora ho un modem Hamlet usb da 8 mega che si connette a 8.1. la linea sembra andare bene. non conosco i valori:confused:
Harry_Callahan
17-01-2008, 08:13
ora ho un modem Hamlet usb da 8 mega che si connette a 8.1. la linea sembra andare bene. non conosco i valori:confused:
ok, se la linea è stabile dovresti essere a posto
certo sei riesci a recuperare i parametri sarebbe meglio, leggi i post di Fronk e pegasolabs, forse con quella procedura riesci a vedere SNR e Attenuazione
pegasolabs
17-01-2008, 08:24
OK allora non c'è due senza tre...
http://img526.imageshack.us/img526/378/statolineaadslyz4.th.png (http://img526.imageshack.us/my.php?image=statolineaadslyz4.png)
Si il modem è quello,anche se è un modem Alice attualmente lo sto utilizzando perchè il mio mi dava problemi di installazione,quindi in attesa del router...Allora 37 di attenuazione. L'snr misurato dal fastrate è sottostimato quindi non lo guardo. Non hai una gran linea, è piuttosto attenuata. Eviterei di chiedere upgrade in futuro. Con 37 dB di attenuazione agganceresti poco in più dei 5M di portante che agganci adesso.
Caspita per l'aggiunta di una chiavetta quasi 30€ in più...
E' un dongle wifi, mica un portachiavi :D
Cosa vuol dire ATA a parte?http://it.wikipedia.org/wiki/Analog_Telephone_Adapter
Te lo chiedo anche perchè nell'offerta TUTTOINCLUSO dicevano che se non si era raggiunti dalla linea si poteva comunque sottoscrivere l'abbonamento.Nell'abbonamento si utilizzava per sopperire alla mancata copertura, un modem in comodato d'uso e collegando il telefono ad esso si sfruttava la tecnologia VoIP.Si ma ij quel caso devi usare il loro per forza.
Io la butto li... c'è un router magari proprio Netgear che abbia anche questa funzione?Che so' forse proprio un modello successivo di quello che mi avete suggerito così oltre ad avere tutti i vantaggi del DG834GT abbia anche quest'altra opzione?No, devi andare sul Billion 7404 VGP/VGO o sugli AVM fritz citati in precedenza
ok, se la linea è stabile dovresti essere a posto
certo sei riesci a recuperare i parametri sarebbe meglio, leggi i post di Fronk e pegasolabs, forse con quella procedura riesci a vedere SNR e Attenuazione
di + di questo non so se riesco a fornirti. questi valori con il mulo al lavoro
http://img406.imageshack.us/img406/6470/lineaou1.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=lineaou1.jpg)
Harry_Callahan
17-01-2008, 08:59
di + di questo non so se riesco a fornirti. questi valori con il mulo al lavoro
http://img406.imageshack.us/img406/6470/lineaou1.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=lineaou1.jpg)
no, non sono quelli
comunque a 8Mbit non hai problemi, non dovresti avere problemi anche in ADSL2+
Marteen1983
17-01-2008, 09:09
il problema è il noise target dell'ISP e qualche imperferzione sul doppino telefonico
il gioco non vale la candela cambiare router
Il doppino in casa è perfetto, il problema è l'interferenza degli altri utenti (numerosi) ADSL attestati sui doppini vicino al mio, suppongo (non sono l'unico ad avere questo problema, purtroppo). Stamattina avevo 8096 Kbit di portante con SNRm 15,4 dB.
Però aver pagato 120 € un router con le palle :D che aggancia 1,5 Mbit in meno di portante mi sa di fregatura. :stordita:
Specialmente se pure il disco volante riesce a prendere di più e con meno rumore.
A questo punto per fare la spesa andrei di Billion (di lavoro installo reti wireless e faccio presto a piazzare il Robotics in saldo...). Dove posso trovare il 7404VGO? Mi mandate un link in PVT per favore? :p
PS Qual è lo street price di quel router? Budget max 200 euro. ;)
Harry_Callahan
17-01-2008, 09:14
Il doppino in casa è perfetto, il problema è l'interferenza degli altri utenti (numerosi) ADSL attestati sui doppini vicino al mio,
alla faccia del doppino perfetto....
l'unico distributore Billion in Italia è www.shaft.it
io ti consiglio di risolvere prima il problema del doppino telefonico prima di mettere mani al portafogli
no, non sono quelli
comunque a 8Mbit non hai problemi, non dovresti avere problemi anche in ADSL2+
dimmi tu gli altri test da fare
LucaTortuga
17-01-2008, 12:01
Una domandina:
Stanno per installarmi (prox. settimana) una linea Alice 7 mega e leggendo il thread ho deciso di acquistare un router Netgear della famiglia DG834, probabilmente il DG834GTIT (ho visto che è il più consigliato).
Volevo però sapere cose ne pensate voi esperti di altri due modelli della stessa serie, e precisamente:
DG834PNIS e DG834N
Ho visto che sono più cari.
Sono anche migliori? Cosa offrono in più?
Userò la connessione principalmente per P2P, qualche sessione di gioco online (WOW e PS3) più le solite cose (navigazione e mail).
La casa non è molto grande (100 mq) ma i muri sono molto spessi (60 cm.).
Potrebbe servirmi uno di quei modelli "più fighi"?
zephyr83
17-01-2008, 12:09
sto navigando cn il netgear DG834G V4! Mi ha spiazzato il "cambio" di indirizzo, ero abituato cn 192.168.1.1 e invece cn questo devo usare http://192.168.0.1/ non sapendolo sn dovuto ricorrere al cd di installazione. Cmq il wizard automatico NON ha funzionato! è stato li nn so quanti minuti sempre cn la clessidra che girava......poi mi sn rotto ho fatto la configurazione manuale ed eccomi qui! A primo impatto il mio d-link da configurare mi sembra più facile e intuitivo (soprattutto cn i firm moddati). ora vediamo come si comporta cn il wi-fi!!
vorrei sapere cosa ne pensate anche del Netgear DG834 (DG834v3).
hai trovato qualche post dove veniva consigliato?
No... lo devo considerare come un "lascia stare... vai sul sicuro con un Atlantis land 440" ?
si, solo al wifi
ETH rimane con il classico 100Mbps
Quindi qualsiasi scheda di rete viaggia a 100Mbps,così col netgear e scheda di rete sarò sui 100Mbps?
Allora 37 di attenuazione. L'snr misurato dal fastrate è sottostimato quindi non lo guardo. Non hai una gran linea, è piuttosto attenuata. Eviterei di chiedere upgrade in futuro. Con 37 dB di attenuazione agganceresti poco in più dei 5M di portante che agganci adesso.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che sto utilizzando un modem Alice per una connessione Libero?
Quindi attualmente navigo a 5 mega?E mi stai dicendo che se attivo la promozione ad 8 mega o a 20 mega arriverò al massimo un po'sopra il mio stato attuale?
E' un dongle wifi, mica un portachiavi :D
:rotfl: :D questa mi è piaciuta...si hai ragione
No, devi andare sul Billion 7404 VGP/VGO o sugli AVM fritz citati in precedenza
Questi due che mi hai citati sono migliori del netgear?
Ma il Billion si acquista solo su quello shop on-line oppure si trova nei negozi?
Utilizzano anche il VoIP?
In ogni caso se come dici tu la mia linea non è buona neanche se acquistassi un buon router e passassi alla 8 mega avrei significativi miglioramenti,quindi con la linea attuale gaming on-line,streaming video sono utopia?
Sarebbe quindi inutile prendere un router migliore che comunque non potrei sfruttare al meglio
http://it.wikipedia.org/wiki/Analog_Telephone_Adapter
Si ma ij quel caso devi usare il loro per forza.
Si l'ho letto.Quindi in ogni caso se un domani volessi utilizzare il VoIP mi basterebbe metterci vicino un ATA che si collegherebbe al telefono ed alla Lan di internet?
Si lo rilasciano in comodato d'uso,penso si riferiscano ad un D-Link Voice,ma quindi ci sono anche modem che sono già predisposti?
Per la scheda di rete mi suggerivi una Atlantis...oltre al prezzo,è la migliore?
Mi indichi anche il modello?
è un'amica :D le dico sempre che un giorno le farò leggere tutti gli apprezzamenti sul suo bel sederino raccolti in questi anni :sofico:
Scusami per curiosità: tu le hai guardato il:ciapet: le hai detto che aveva un bel :ciapet: e le hai detto che l'avresti messo sul forum??E lei tutta contenta non t'ha dato una mazzata in testa?:D Oppure le hai fatto una foto di nascosto...visto che la ripresa è dal basso ipotizzo:tu sdraiato sull'asciugamano lei è passata e tu col dito rapido flash!!:fiufiu:
ti consiglio solo di proteggere la rete wireless con una WEP\WPA
Intanto che cerco cos'è,mi spiegate?
Un'altra cosa:quando prendo il router e lo utilizzerò,si instaurerà anche una connessione fra i due pc?Nel senso da A posso vedere cosa c'è su B e viceversa?
Quando utilizzo il router il segnale che proviene dalla linea si dimezzerà fra i due pc oppure tutti e due avranno un segnale uguale ad ora che utilizzo un solo modem?
pegasolabs
17-01-2008, 17:07
Una domandina:
Stanno per installarmi (prox. settimana) una linea Alice 7 mega e leggendo il thread ho deciso di acquistare un router Netgear della famiglia DG834, probabilmente il DG834GTIT (ho visto che è il più consigliato).
Volevo però sapere cose ne pensate voi esperti di altri due modelli della stessa serie, e precisamente:
DG834PNIS e DG834N
Ho visto che sono più cari.
Sono anche migliori? Cosa offrono in più?
Userò la connessione principalmente per P2P, qualche sessione di gioco online (WOW e PS3) più le solite cose (navigazione e mail).
La casa non è molto grande (100 mq) ma i muri sono molto spessi (60 cm.).
Potrebbe servirmi uno di quei modelli "più fighi"?
Non vale la pena spendere più soldi. Vanno uguale al GT nella migliore delle ipotesi.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che sto utilizzando un modem Alice per una connessione Libero?
No
Quindi attualmente navigo a 5 mega?E mi stai dicendo che se attivo la promozione ad 8 mega o a 20 mega arriverò al massimo un po'sopra il mio stato attuale?
Si quindi la 20 è del tutto inutile. Con la 8 un pò meglio andrai.
Questi due che mi hai citati sono migliori del netgear?
Ma il Billion si acquista solo su quello shop on-line oppure si trova nei negozi?
Utilizzano anche il VoIP?
Tu mi hai chiesto modelli che avessero l'ata incorporato. Questi ce l'hanno.
In ogni caso se come dici tu la mia linea non è buona neanche se acquistassi un buon router e passassi alla 8 mega avrei significativi miglioramenti,quindi con la linea attuale gaming on-line,streaming video sono utopia?
Sarebbe quindi inutile prendere un router migliore che comunque non potrei sfruttare al meglio
Quanto riesci ada gganciare non te lo posso dire con certezza. Indicativamente arrivi a 6M o poco +
No... lo devo considerare come un "lascia stare... vai sul sicuro con un Atlantis land 440" ?
Probabile :D
Si l'ho letto.Quindi in ogni caso se un domani volessi utilizzare il VoIP mi basterebbe metterci vicino un ATA che si collegherebbe al telefono ed alla Lan di internet?
Si
Si lo rilasciano in comodato d'uso,penso si riferiscano ad un D-Link Voice,ma quindi ci sono anche modem che sono già predisposti?
Su quelli elencati al post precedente
Su quelli elencati al post precedente
Per la scheda di rete mi suggerivi una Atlantis...oltre al prezzo,è la migliore?
Mi indichi anche il modello?
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Networking/Schede_di_rete/
Una delle due. La 10/100 è più economica e va bene per quello che ti serve
Un'altra cosa:quando prendo il router e lo utilizzerò,si instaurerà anche una connessione fra i due pc?Nel senso da A posso vedere cosa c'è su B e viceversa?
Si, configurando windows ovviamente
Quando utilizzo il router il segnale che proviene dalla linea si dimezzerà fra i due pc oppure tutti e due avranno un segnale uguale ad ora che utilizzo un solo modem?Viene dinamicamente diviso tra i due.
LucaTortuga
17-01-2008, 17:12
Non vale la pena spendere più soldi. Vanno uguale al GT nella migliore delle ipotesi.
Grazie mille. ;)
Tu mi hai chiesto modelli che avessero l'ata incorporato. Questi ce l'hanno.
Avevo capito per il download a pc spento...questi lo fanno?
Quanto riesci ada gganciare non te lo posso dire con certezza. Indicativamente arrivi a 6M o poco +
Bastano per lo streaming video ed il gaming on-line?
pegasolabs
17-01-2008, 17:42
Avevo capito per il download a pc spento...questi lo fanno?Billion no. Forse alcuni modelli di fritz moddato. Ma è una applicazione che sconsiglio con un router. Al massimo si può fare con un NAS.
Bastano per lo streaming video ed il gaming on-line?gaming penso di si (non gioco)
Stream video giusto giusto.
salve a tutti non c'è nessuno che puoi indicarmi un buon router compatibile con lo standard N wireless
grazie
pegasolabs
17-01-2008, 18:57
salve a tutti non c'è nessuno che puoi indicarmi un buon router compatibile con lo standard N wireless
grazie
Nessuno, visto che non esiste nessuno standard n wireless
ma solo bozze (draft)
;)
Billion no. Forse alcuni modelli di fritz moddato. Ma è una applicazione che sconsiglio con un router. Al massimo si può fare con un NAS.
Ok allora lasciamo perdere il VoIP...
gaming penso di si (non gioco)
Stream video giusto giusto.
Con queste affermazioni ti stai riferendo alla mia linea giusto?Indipendentemente dal router che dovessi acquistare,che a questo punto scartando il VoIP e il download a pc spento,penso sia il Netgear
pegasolabs
17-01-2008, 20:56
Con queste affermazioni ti stai riferendo alla mia linea giusto?Indipendentemente dal router che dovessi acquistare,che a questo punto scartando il VoIP e il download a pc spento,penso sia il NetgearSi. Ovviamente mi riferisco a streaming di qualità. Non rossoalice o youtube per capirci. A quei livelli va benissimo una 4M.
zephyr83
17-01-2008, 21:09
Scusami per curiosità: tu le hai guardato il:ciapet: le hai detto che aveva un bel :ciapet: e le hai detto che l'avresti messo sul forum??E lei tutta contenta non t'ha dato una mazzata in testa?:D Oppure le hai fatto una foto di nascosto...visto che la ripresa è dal basso ipotizzo:tu sdraiato sull'asciugamano lei è passata e tu col dito rapido flash!!:fiufiu:
La foto a dire il vero l'ha fatta un altro mio amico al mare cn il suo vecchio (a quel tempo nuovissimo) samsung V200.....ma eravamo abituati a fare foto del genere :D Poi di mia iniziativa ho messo la sua foto come avatar e quando le ho detto sta cosa nn ha detto niente.....tanto nessuno sa chi è :D Siamo buoni amici, nn ci facciamo problemi per ste cose :)
Riguardo al mio netgear devo dire che ci ho preso confidenza cn le impostazioni ma rimango dell'idea che il d-link era più "semplice" sia il firmware originale che quello moddato aztech. Cmq nessun problema ed è tutto in italiano. Il computer di mia sorella si riesce a connettere dalla sua stanza tramite chiavetta wi-fi usb inclusa e il segnale risulta ottimo. Riesce anche a connettersi a emule cn ID alto (ho impostato le porte e tutto è andato bene). Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?
pegasolabs
17-01-2008, 21:16
Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?Tra anatomie varie, anche se siamo OT: ricordo che hai il v4 ma non il provider e abbonamento.
La foto a dire il vero l'ha fatta un altro mio amico al mare cn il suo vecchio (a quel tempo nuovissimo) samsung V200.....ma eravamo abituati a fare foto del genere :D Poi di mia iniziativa ho messo la sua foto come avatar e quando le ho detto sta cosa nn ha detto niente.....tanto nessuno sa chi è :D Siamo buoni amici, nn ci facciamo problemi per ste cose :)
Riguardo al mio netgear devo dire che ci ho preso confidenza cn le impostazioni ma rimango dell'idea che il d-link era più "semplice" sia il firmware originale che quello moddato aztech. Cmq nessun problema ed è tutto in italiano. Il computer di mia sorella si riesce a connettere dalla sua stanza tramite chiavetta wi-fi usb inclusa e il segnale risulta ottimo. Riesce anche a connettersi a emule cn ID alto (ho impostato le porte e tutto è andato bene). Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?
stasera ho un bel culo pure io:
DLINK302t con firmware modificato l'ultimo mcmcc
http://www.speedtest.net/result/223421212.png (http://www.speedtest.net)
dimenticavo... alice 7mega
zephyr83
17-01-2008, 22:51
Tra anatomie varie, anche se siamo OT: ricordo che hai il v4 ma non il provider e abbonamento.
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!
Per quanto alcuni ne parlano male per me il dilink 30xT rimane un gran bel modem.......quello si che era stato un affare :sofico:
Alfonso78
17-01-2008, 23:11
Per quanto alcuni ne parlano male per me il dilink 30xT rimane un gran bel modem.......quello si che era stato un affare :sofico:
:sofico:
Harry_Callahan
18-01-2008, 08:16
con quale firmware però?
pegasolabs
18-01-2008, 08:59
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!Prova a vedere se cambia qualcosa cambiando da PPPoE LLC a PPPoA VCMux o viceversa. Usa tcpoptimizer per ottimizzare e fai pure il test MTU. Dopo eventualmente o apri un thread o ti accodi a uno di quelli sul v4, se no si va troppo OT ;)
MonsterMash
18-01-2008, 12:55
Salve,
mi consigliate un discreto modem o router adsl/adsl2+ che mi permetta di connettermi con alice adsl senza problemi di riconoscimento od impostazioni (ovvero seguendo semplicemente alla lettera le istruzioni che trovo sul sito alice) su sistema operativo Windows Vista 64?
Grazie a tutti.
Ciao
pegasolabs
18-01-2008, 12:59
Salve,
mi consigliate un discreto modem o router adsl/adsl2+ che mi permetta di connettermi con alice adsl senza problemi di riconoscimento od impostazioni (ovvero seguendo semplicemente alla lettera le istruzioni che trovo sul sito alice) su sistema operativo Windows Vista 64?
Ciao
Wifi o non?
Che abbonamento adsl hai (alice, ma quale?)
Che utilizzo ci vuoi fare (P2P?)
Quanti PC?
Con il modem/router o un modem ethernet secco il sistema operativo non è un problema.
MonsterMash
18-01-2008, 13:56
Ciao
Wifi o non?
Che abbonamento adsl hai (alice, ma quale?)
Che utilizzo ci vuoi fare (P2P?)
Quanti PC?
Con il modem/router o un modem ethernet secco il sistema operativo non è un problema.
Niente wifi, l'abbonamento è alice 7 mega. L'utilizzo: fondamentalmente P2P (emule) e navigazione. Un solo pc.
Il modem non è per me, ma per mio fratello, che ha appena scassato un netgear DM111P spegnendo a cendendo velocemente l'interruttore, durante le sue folli prove per cercare di farlo funzionare. E adesso mi chiede di trovargli un modem che gli permetta di connettersi praticamente senza che ci sia bisogno di settare niente eccetto nome utente e pass.
Nel netgear ad esempio pare che per farlo funzionare fosse necessario settarlo in modalità bridge. Lui vuole poter seguire la "guida" di alice, che dice semplicemente: collega il modem, crea nuova connessione, metti nome utente e pass, cliccka connetti.
pegasolabs
18-01-2008, 14:01
Lui vuole poter seguire la "guida" di alice, che dice semplicemente: collega il modem, crea nuova connessione, metti nome utente e pass, cliccka connetti.Ok, ottima descrizione:
eccolo
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettivit%E0/ADSL/WebRunner/
Questo nemmeno ce l'ha l'interfaccia web.
MonsterMash
18-01-2008, 14:29
Ok, ottima descrizione:
eccolo
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettivit%E0/ADSL/WebRunner/
Questo nemmeno ce l'ha l'interfaccia web.
Perfetto. E il prezzo, più o meno? Avevo dimenticato di dire che vorrebbe spendere intorno ai 30 euro.
Grazie ancora, ciao
pegasolabs
18-01-2008, 14:33
Perfetto. E il prezzo, più o meno? Avevo dimenticato di dire che vorrebbe spendere intorno ai 30 euro.
Grazie ancora, ciao30 euro :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=26&libera=A01-AE1&prezzomin=-1&prezzomax=-1
MonsterMash
18-01-2008, 14:49
Gentilissimo, grazie :).
Giusto per voler approfittare della tua disponiblità, nel caso non riuscisse a trovare quel modello (vive a milano, quindi ci sono tanti shop dove cercare, ma non vuole comprare su internet, per cui non si sa mai), mi daresti una o due alternative che rispondano più o meno alle sue esigenze?
:D
pegasolabs
18-01-2008, 14:57
Giusto per voler approfittare della tua disponiblità, nel caso non riuscisse a trovare quel modello (vive a milano, quindi ci sono tanti shop dove cercare, ma non vuole comprare su internet, per cui non si sa mai), mi daresti una o due alternative che rispondano più o meno alle sue esigenze?
:DNo e non per cattiva volontà. Se vuole attaccare, creare la connessione PPPoE, e connettersi senza fare null'altro, quello. Ma credo che a Milano lo trova facilmente con un paio di telefonate.
Salve a tutti vi racconto brevemente la mia storia :asd:
A Luglio scorso ho deciso di passare da un modem usb ad un router wifi per poter collegare al meglio il portatile e una delle future console next gen che avrei comprato. Mi sono informato tantissimo e devo dire che questo forum mi è stato di enorme aiuto...ho quindi trovato il Netgear dg834g v3 e l'ho fatto subito mio :)
Per configurarlo (il mio timore peggiore dopo le esperienze di un mio amico con un Dlink nonricordocosa :asd: ) non ci ho messo niente...so solo che dopo un giorno ha iniziato a disconnettersi in continuazione...solo se staccavo l'alimentazione e riaccendevo tutto si riallineava la portante ma dopo un tot di ore punto e accapo...
Il mio amico col Dlink intanto esasperato voleva un router nuovo e ho deciso di passargli il mio (anche per vedere se era guasto :asd: ) e si è trovato alla grande...mai disconnesso tutto perfetto. Prima di natale mi son rifatto dare il netgear per riprovare dalla mia linea...stavolta si disconnette completamente random :mbe: però la maggior parte delle volte nelle ore serali dalle 19.30 alle 21.30...fa 20 ore di connessione continuata per poi cadere per 10 minuti e riprendere e così via...ho chiamato la telecom per tre settimane di fila, dicono di risolvere e controllare tutto ma il problema persiste.
Ieri preso dalla rabbia per l'ennesima disconnessione (che mi ha impedito di salvare un gollonzo con fifa 08 :cry: ) ho staccato il netgear e preso in prestito il router wifi della Kraun (??) di mia cugina... subito connesso e da allora manco un problema :mbe:
A parte che non so più che pensare su sto fatto del netgear...pensavo a sto punto di comprarne uno nuovo e vedere come va...qualche consiglio per un'alternativa al netgear? Preciso che qua a Palermo non so quanta varietà potrò trovare nei negozi/grandi magazzini :asd:
Scusate per il wall of text, ringrazio chi mi aiuterà.
franziski
18-01-2008, 17:59
Miii...
puoi dirmi come stai messo quanto a stato della portante?
Attenuazione, S/R ecc.
pegasolabs
18-01-2008, 20:00
A parte che non so più che pensare su sto fatto del netgear...pensavo a sto punto di comprarne uno nuovo e vedere come va...qualche consiglio per un'alternativa al netgear? Preciso che qua a Palermo non so quanta varietà potrò trovare nei negozi/grandi magazzini :asd:
Posta prima i valori di linea
redheart
18-01-2008, 20:15
ciao pure io volevo prendere quell'atlantis ma non trovandolo ho "ripegato" sul Sitecom DC-233 (http://www.sitecom.com/product.php?productname=ADSL+2%2B+Modem+Annex+A&productcode=DC-223&productid=418&inactive=1), ha un pannello web ricco di opzioni ma x farlo funzionare basta inserire user e pass ;)
Posta prima i valori di linea
Kraun
Downstream Upstream
SNR Margin: 23.0 30.0 db
Line Attenuation: 23.5 15.5 db
Data Rate: 4832 320 kbps
Netgear
Downstream Upstream
SNR Margin: 21 29
Line Attenuation: 22 6.5
Data Rate uguale.
L'unica cosa che ho notato col netgear è che durante le ore di punta il margine di rumore del downstream tocca i 15-16 db.
pegasolabs
18-01-2008, 20:46
L'unica cosa che ho notato col netgear è che durante le ore di punta il margine di rumore del downstream tocca i 15-16 db.Ok, comunque non dovrebbe cadere. Hai provato ad aggiornare il firmware come consigliato nel thread ufficiale?
Io proverei un GT comunque se fosse possibile.
sisi mi ero dimenticato di scriverlo nel primo post. L'ho pure portato dove l'ho comprato per farlo controllare e mi han detto che era tutto ok...rimane ancora un mistero sta cosa, intanto sto Kraun ha retto tutto il giorno :mbe:
[>>VK<<]
19-01-2008, 14:36
scusate mi sono letto un po il post ma nn ho capito che ruter non wirless con firewall consogliate ....
Intrepido
19-01-2008, 15:44
;20652845']scusate mi sono letto un po il post ma nn ho capito che ruter non wirless con firewall consogliate ....
Un buon router wi-fi anche semplice da usare Netgear DG834GT.
Dopo bisogna vedere se hai particolari esigenze.
ciao a tutti
secondo voi quale il miglior router wireless da abbinare a questa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa.
il router WRT150N linksys può andare bene oppure non c'entra completamente nulla
grazie
zippovirgilio
19-01-2008, 19:49
ciao a tutti,
devo collegare in wifi un acer 5920g con scheda wifi 802.11a/b/g
per navigare con un adsl 4mega, che pero a breve potrebbe diventare 7...
in piu a breve dovrei collegare anche una stampante ethernet e un palmare wifi e occasionalmente un altro pc, il trasferimento dati tra i pc non mi importa piu di tanto, la cosa essenziale è la connessione ad internet,
ora , leggendo ho visto che il piu consigliato è il netgear 834gt che però ha un costo che si aggira sui 100€,
quello che volevo chiedervi è, c'è qualcosa che possa fare al caso mio di piu economico, e nel caso quali difetti-problematiche potrei avere in rispetto al modello dg834gt?
in una navigazione a 4mega e a 7 mega ha tanta influenza vere una connessione a 108 piuttosto che 54 ....?
la connessione wifi la uso in un alloggio di piccole dimensioni ho giusto un muro tra pc e router...
ringraziando anticipatamente v auguro un buon weekend!
pegasolabs
19-01-2008, 20:13
ora , leggendo ho visto che il piu consigliato è il netgear 834gt che però ha un costo che si aggira sui 100€,
Esatto. In un noto eshop è in offerta a 60+12 di spedizione
quello che volevo chiedervi è, c'è qualcosa che possa fare al caso mio di piu economico, e nel caso quali difetti-problematiche potrei avere in rispetto al modello dg834gt?
in una navigazione a 4mega e a 7 mega ha tanta influenza vere una connessione a 108 piuttosto che 54 ....?L'access point del GT è migliore e viene usato quasi sempre a 54 in pratica. Ma è migliore come copertura/stabilità, non viene consigliato per il teorico 108. Come router è ottimo, specie per uso P2P.
Esatto. In un noto eshop è in offerta a 60+12 di spedizione
.
link in pvt please:sofico:
Harry_Callahan
19-01-2008, 20:51
link in pvt please:sofico:
enzzzzo ora ti tocca aspettare 8/10 giorni da quel sito li...sono andati a ruba....l'ultimo l'ho preso io per il cognato e arriva lunedì\martedi
enzzzzo ora ti tocca aspettare 8/10 giorni da quel sito li...sono andati a ruba....l'ultimo l'ho preso io per il cognato e arriva lunedì\martedi
managgia è stata proprio un'offertona
Daltanius76
20-01-2008, 07:35
ciao a tutti,
devo collegare in wifi un acer 5920g con scheda wifi 802.11a/b/g
per navigare con un adsl 4mega, che pero a breve potrebbe diventare 7...
in piu a breve dovrei collegare anche una stampante ethernet e un palmare wifi e occasionalmente un altro pc, il trasferimento dati tra i pc non mi importa piu di tanto, la cosa essenziale è la connessione ad internet,
in una navigazione a 4mega e a 7 mega ha tanta influenza vere una connessione a 108 piuttosto che 54 ....?
la connessione wifi la uso in un alloggio di piccole dimensioni ho giusto un muro tra pc e router...
ringraziando anticipatamente v auguro un buon weekend!
Io ho la versione dg834g V4 che uso con alice 7mega e posso dirti che il MULO traina a BESTIA ed il WI FI ha una copertura di circa 40/50mt di raggio all'aperto e che mi collego in WI FI dal piano inferiore di casa mia (per arrivare alla stanza dove ho il portatile "dv6631el" che tra l'altro monta la stessa scheda wireless del tuo, ho 1 pavimento e 2 muri di PIETRA) !:muro:
Vai di dg834g V4 che risparmi un botto ed hai le stesse prestazioni !
Tanto come qualcuno ha già detto i 108 sono solo teorici ! ;)
In più la versione V4 monta il chipset broadcom :ciapet:
Ciuz
Fabio alias il Dalta ............:D
pegasolabs
20-01-2008, 08:05
managgia è stata proprio un'offertona
Vedi se puoi fare l'acquisto anche senza disponibilità in modo da bloccare il prezzo imho.
Vedi se puoi fare l'acquisto anche senza disponibilità in modo da bloccare il prezzo imho.
ora ci provo. ma possibile che le spese di spedizione sono di 15 euro?
pegasolabs
20-01-2008, 09:33
ora ci provo. ma possibile che le spese di spedizione sono di 15 euro?Ricordavo 12 :stordita: ...cmq quel sito è molto caro come spese di sped...
Harry_Callahan
20-01-2008, 09:33
ora ci provo. ma possibile che le spese di spedizione sono di 15 euro?
il tutto dovrebbe venire 72.90 con Bartolini
togli il contratto di assicurazione e compagnia bella
grazie. sempre buono come prezzo comunque:D
esatto... costa caro x' spediscono utto dalla francia...
prova a comprare le z5500 logitech ti sparano 36€ di spedizione
Restless
20-01-2008, 11:16
Alla fine ho preso il Netgear DG834G + adattatore usb (il kit completo), e dovrebbe essere la versione V4. Poi vi so dire come va, speriamo bene! ;)
zippovirgilio
20-01-2008, 11:41
ok grazie 100 a tutti guardo cosa riesco a trovare se riesco il gt se no al limite il g.... buona domenica ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
[>>VK<<]
20-01-2008, 13:11
Un buon router wi-fi anche semplice da usare Netgear DG834GT.
Dopo bisogna vedere se hai particolari esigenze.
nessuna particolare esigenza devo soltanto attaccari il mulo + prossimamente due computer e macbook...
se prendo la versione nn wirless (NetGear DG834) cambia qualcosa o rimane sempre un bel ruter...
pegasolabs
20-01-2008, 13:14
;20664746']nessuna particolare esigenza devo soltanto attaccari il mulo + prossimamente due computer e macbook...
se prendo la versione nn wirless (NetGear DG834) cambia qualcosa o rimane sempre un bel ruter...Cambia. Ma il wireless ti serve o no?
Harry_Callahan
20-01-2008, 13:15
;20664746']se prendo la versione nn wirless (NetGear DG834) cambia qualcosa o rimane sempre un bel ruter...
si, cambia di molto
quello senza wifi non hanno il chipset broadcom come il GT
il broadcom è nettamente superiore
@peg: 2-0 per te oggi :sofico:
pegasolabs
20-01-2008, 13:25
@peg: 2-0 per te oggi :sofico::asd:
[>>VK<<]
20-01-2008, 14:51
Cambia. Ma il wireless ti serve o no?
in realtà no, ma se costa uguale con wirless, lo prendo wirless al massimo disattivo...
senza wirless che mi cosigliate...
pegasolabs
20-01-2008, 15:01
I 340/440 Atlantis, ma non costano poco.
Restless
20-01-2008, 15:02
Scusate, domanda semplicissima:
il Netgear GD834G ha il pulsante esterno di accensione/spegnimento?
Harry_Callahan
20-01-2008, 15:06
Scusate, domanda semplicissima:
il Netgear GD834G ha il pulsante esterno di accensione/spegnimento?
no
Restless
20-01-2008, 15:18
no
quindi l'unica soluzione è la "ciabatta con pulsante"?
pegasolabs
20-01-2008, 15:23
Se leggi il primo post del thread ufficiale c'è anche una soluzione con telecomando ;)
frengo_frengo
20-01-2008, 16:11
Ciao a tutti, finalmente cambierò il mio router wi-fi 3com 108mb(aagiornato con ultimo firmware), cosa mi consigliate? che vada bene con emule e con aladino wi-fi, che non si disconnetta ogni 5 minuti e che vada come un treno. quel che mi interessa è solo il quos, cosa che il 3com ha ma che su tale router è sprecata.
caurusapulus
20-01-2008, 16:12
Io ce l'ho così e non ho problemi (tanto sta sempre acceso :asd:)
Harry_Callahan
20-01-2008, 16:33
che non si disconnetta ogni 5 minuti
se parli della portante adsl allora il router è abbastanza relativo
dipende più dalla qualità del doppino telefonico
se parli del wifi, allora il discorso cambia
frengo_frengo
20-01-2008, 16:40
il problema del 3com è che se attaco l'aladino wi-fi, ogni 5 minuti si riavvia. so che però non è un problema di portante perchè ho un ottimo segnale dalla centrale di tiscali. è un problema hardware, risolsi il problema del router con l'ultimo fimrware 3com, ora però si ripresenta collegando l'aladino; da lì la decisione di cambiare finalmente questo benedetto router, consigli? da chi ha già un router con utilizzo emule-voip-wifi e che non riscontra problemi.
[>>VK<<]
20-01-2008, 16:55
I 340/440 Atlantis, ma non costano poco.
qualcosa di bellino ma a prezzo abbordabile 50 €....
frengo_frengo
20-01-2008, 16:56
ma quegli atlantis non hanno il wifi
[>>VK<<]
20-01-2008, 16:58
ma quegli atlantis non hanno il wifi
ma in fatti io nn li voglio wifi....è solo se costano uguale che lo prenderei wifi-....
Harry_Callahan
20-01-2008, 18:25
il problema del 3com è che se attaco l'aladino wi-fi, ogni 5 minuti si riavvia. so che però non è un problema di portante perchè ho un ottimo segnale dalla centrale di tiscali. è un problema hardware, risolsi il problema del router con l'ultimo fimrware 3com, ora però si ripresenta collegando l'aladino; da lì la decisione di cambiare finalmente questo benedetto router, consigli? da chi ha già un router con utilizzo emule-voip-wifi e che non riscontra problemi.
spiega meglio come funziona l'aladino
wireless consigliamo il Netgear DG834GT oppure DG834G V4
Non sarebbe bene mettere delle FAQ nella prima pagina del topic?
Tu e Pegaso risparmiereste un sacco di tempo :sofico:
Harry_Callahan
20-01-2008, 18:29
;20668561']ma in fatti io nn li voglio wifi....è solo se costano uguale che lo prenderei wifi-....
:asd:
vuoi la botta piena e moglie ubriaca...
50€ non trovi nulla cablato\wifi di fascia media
c'è uno shop online che da via il Netgear DG834GT a 72.90€
ti consiglio di prendere quello e per i primi tempi disattivi il wifi
in futuro almeno ti ritrovi il wireless con 20€ in più
Harry_Callahan
20-01-2008, 18:30
Non sarebbe bene mettere delle FAQ nella prima pagina del topic?
Tu e Pegaso risparmiereste un sacco di tempo :sofico:
è vero, il GT viene indicato, però se uno posta alla fine di questo thread vuole dire che le prime pagine non vengono lette
dr.freezer
20-01-2008, 20:20
Allora ragazzi....ho più volte sbagliato cercando di aprire una discussione su un relativo dubbio che riguardava la scelta tra 2router/adsl provvisti di chiavetta usb.
Ora mi sono letto abbondantemente il tread e sono giunto alle seguenti conclusioni!
Il router adsl più consigliato è il GT, e le chiavette usb per diversi motivi sono da scartare se si vuole avere una connessione stabile!! :D :D :D
Il mio dubbio verteva su:
lynksys wag200g+chiavettaUSB 72eur
usrobotics USR805476+chiavettaUSB 75eur
Ora quasi quasi, prenderei il GT, perchè di voi mi fido un botto!!!!;)
(Ho configurato per intero il mio pc su questo forum!!!!:D :D :D )
Però per evitare la chiavetta sono costretto a prendere una scheda wifi PCI giusto?!? La configurazione sarebbe, pc nuovo by hwupgrade.it collegato con l'ethernet e pc vecchio 4anni con scheda!!Ma la scheda PCI sarà compatibile con il vecchio pc?!?:confused:
Monta mobo MSI serie 648 Max-V! Dovrebbe essere la G52-M6585XA!!
dr.freezer
20-01-2008, 20:24
Mi pare di aver capito anche della bontà dell'Atlantis 242w e poi dei billion...
Ne ho visto uno, BIPAC 5200 gr4...come sò sti 2?!? Meglio il GT eh?!?:D :D :D :D
Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perchè è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!
Perdonate la mia ignoranza al momento!!Prometto che studierò la materia!!:stordita:
dr.freezer
20-01-2008, 21:20
Sentite ma posso montare anche una pcmcia al fisso?!?:confused: :confused:
Che ignorante che sono!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!
Vorrei creare una rete wireless a casa mia, casa un pò stretta che purtroppo però si estende su 3 piani, ho speranze di avere una connessione stabile in tutta la casa?
Al momento sono collegato proprio con un d-link 300-t moddato, cosa mi consigliate? Continuare ad usarlo accoppiandolo ad un router wireless o prendere una soluzione "all-in-one" ?
Grazie! :)
Sentite ma posso montare anche una pcmcia al fisso?!?:confused: :confused:
Che ignorante che sono!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
si potresti ma è sempre PCI quindi tanto vale mettere direttamente la scheda wifi PCI. io prenderei quella draft a 300 te la ritrovi nel tempo. comunque stai tranquillo che la PCI va su tutte le schede madri anche quelle di 10 anni fa:p
pegasolabs
20-01-2008, 22:43
Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perché è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!Allora vai tranquillo col GT ;)
pegasolabs
20-01-2008, 22:46
Vorrei creare una rete wireless a casa mia, casa un pò stretta che purtroppo però si estende su 3 piani, ho speranze di avere una connessione stabile in tutta la casa?
Al momento sono collegato proprio con un d-link 300-t moddato, cosa mi consigliate? Continuare ad usarlo accoppiandolo ad un router wireless o prendere una soluzione "all-in-one"?
Difficile dire così se copri 3 piani.:stordita:
dr.freezer
20-01-2008, 22:53
si potresti ma è sempre PCI quindi tanto vale mettere direttamente la scheda wifi PCI. io prenderei quella draft a 300 te la ritrovi nel tempo. comunque stai tranquillo che la PCI va su tutte le schede madri anche quelle di 10 anni fa:p
:D :D GRAZIE :D :D, siete grandi!!!
Ti chiedevo della pcmcia perchè c'è quella netgear proprio, 108, in offerta con il router GT e oramai che c'ero!! Però, come si attacca una pcmcia su un fisso?!Ci vuole uno slot a parte?!:confused:
andreadesmo
20-01-2008, 23:08
ho un d-link dsl-g624t
e mi sta facendo dannare !!!
scaricando a piena banda ... dopo 2 minuti si impalla e "muore"
non ne vuole sapere più, devo staccare il cavo della corrente .... e riavviare per riavere segni di vita.......
mi suggerite quindi un nuovo router che mi permetta di sfruttare sempre il massimo della banda senza che si impalli ??
mi interessa anche wireless
grazie a tutti !!!
Marteen1983
20-01-2008, 23:29
ho un d-link dsl-g624t
e mi sta facendo dannare !!!
scaricando a piena banda ... dopo 2 minuti si impalla e "muore"
non ne vuole sapere più, devo staccare il cavo della corrente .... e riavviare per riavere segni di vita.......
mi suggerite quindi un nuovo router che mi permetta di sfruttare sempre il massimo della banda senza che si impalli ??
mi interessa anche wireless
grazie a tutti !!!
Non stare a spendere altri soldi: carica il firmware Routertech sul tuo G624T e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi di impallamento, gratis. ;)
Ho installato molti D-Link (costa poco, lo vendono i supermercati e la gente lo compra) di recente mettendo subito il firmware Routertech e nessuno si è lamentato. Io stesso l'ho usato a casa per una quindicina di giorni always-on.
frengo_frengo
20-01-2008, 23:43
spiega meglio come funziona l'aladino
nulla di particolare, è un semplice telefono wi-fi ip...volevo evitare il netgear, cercavo qualcosa di veramente roc solid
overfusion
21-01-2008, 07:44
Salve boys, dovrei consigliare un modem ADSL ad un amico per la sua linea LIBERO 8 MB, ma avendo solo esperienza con i router davvero non so cosa dirgli.....naturalmente il modem dovrà essere "sfruttato per P2P"!
Veniamo ai prodotti in questione:
1- Netgear Modem DM111P-100ISS (quello che preferirei)
2- D-Link 320-T
3- MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET ATLANTIS (molto brutto esteticamente)
Sono tutti ADSL2+ compatibili (30€ circa), ma se è inutile posso anke orientarmi direttamente su un semplice ADSL......
P.S. accetto anke consilgi del tipo "non farti paranoie e non rompere! Comprane uno qualsiasi che vanno tutti bene"
Harry_Callahan
21-01-2008, 08:52
1- Netgear Modem DM111P-100ISS (quello che preferirei)
pessimo
2- D-Link 320-T
peggio del primo
3- MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET ATLANTIS (molto brutto esteticamente)
dovrebbe essere quello in bridge, potrebbe andare, se cade il PPP è un problema(dovresti mettere la riconnessione automatica)
P.S. accetto anke consilgi del tipo "non farti paranoie e non rompere! Comprane uno qualsiasi che vanno tutti bene"
nemmeno in fascia bassa vale questo ragionamento. Mi pare di capire si tratta di un solo PC per il P2P e non vuole spendere tanto
direi allora un Trust MD-4050 con il firmware 3.6.0.0
prezzo\qualità perfetto, non aspettarti miracoli però....è sempre un routerino da 35€. per avere un router cablato fascia media devi spendere almeno 70€(ZyXEL 660)
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il router
D-Link RangeBooster N 650 Router DIR-635
per una rete wifi con portatile(mini scheda n-intel e desktop momentaneamente sprovvisto di scheda )
qualcuno mi può consigliare se è un buon acquisto oppure devo cercare dell'altro
grazie
Harry_Callahan
21-01-2008, 09:32
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il router
D-Link RangeBooster N 650 Router DIR-635
per una rete wifi con portatile(mini scheda n-intel e desktop momentaneamente sprovvisto di scheda )
qualcuno mi può consigliare se è un buon acquisto oppure devo cercare dell'altro
grazie
quello è un router senza modem integrato
qui si parlava di router con modem interno
frasaian
21-01-2008, 10:51
Mi pare di aver capito anche della bontà dell'Atlantis 242w e poi dei billion...
Ne ho visto uno, BIPAC 5200 gr4...come sò sti 2?!? Meglio il GT eh?!?:D :D :D :D
Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perchè è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!
Perdonate la mia ignoranza al momento!!Prometto che studierò la materia!!:stordita:
Guarda io alla fine ho preso due billion, tra cui il 5200g r4 e se è riuscito ad impostarlo mio padre... ti ho detto tutto :) funziona molto bene anche con il p2p. Navigando qua e là per la rete ho anche letto che un chip che trovi nell'atlantis è fornito da billion (ma potrei dire una cavolata)
insan!ty
21-01-2008, 11:45
ciao a tutti,
me ne intendo poco di questo argomento, quindi chiedo a voi che vi vedo esperti:
ovviamente devo collegare il mio pc alla mia linea adsl 4mb, l'uso principale che ne faccio è p2p e netgaming (fps); quale potrebbe essere un buon prodotto? meglio wi-fi o no?
grazie
frasaian
21-01-2008, 13:50
ciao a tutti,
me ne intendo poco di questo argomento, quindi chiedo a voi che vi vedo esperti:
ovviamente devo collegare il mio pc alla mia linea adsl 4mb, l'uso principale che ne faccio è p2p e netgaming (fps); quale potrebbe essere un buon prodotto? meglio wi-fi o no?
grazie
Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con il 7404vgo della billion, davvero superfico. Devo dire che anche il 5200g r4 è perfetto per il p2p (costa anche meno).
forse se vuoi prestazioni super nei fps potrebbe essere meglio usare un modello con il filo, anche se ti assicuro che io vado alla grande con i giochi in rete.
Difficile dire così se copri 3 piani.:stordita:
Capisco, cerco di spiegarmi meglio, sono 3 piani abbastanza stretti, diciamo 5x10m, pensavo di mettere l'AP nel piano centrale, sperando di riuscire a connettermi sia sopra che sotto, è possibile?
Nel mio negozio di fiducia ha visto un d-link di 624 a 49€ e un d-link dir-635 a 109€ che non ha funzionalità di modem, ma ha in più la specifica "-n" tra i due quale mi consigliate? il 635 dovrei collegarlo al mio d-link 300-t...
Devo collegare un pc muletto always on per p2p e server vari via ethernet, e il mio portatile con scheda wireless intel -n via wireless appunto...
ciao! :)
pegasolabs
21-01-2008, 13:57
Capisco, cerco di spiegarmi meglio, sono 3 piani abbastanza stretti, diciamo 5x10m, pensavo di mettere l'AP nel piano centrale, sperando di riuscire a connettermi sia sopra che sotto, è possibile?
Nel mio negozio di fiducia ha visto un d-link di 624 a 49€ e un d-link dir-635 a 109€ che non ha funzionalità di modem, ma ha in più la specifica "-n" tra i due quale mi consigliate? il 635 dovrei collegarlo al mio d-link 300-t...
Devo collegare un pc muletto always on per p2p e server vari via ethernet, e il mio portatile con scheda wireless intel -n via wireless appunto...
ciao! :)Ti consiglio o il solito GT come modem/router oppure un access point come il dlink 2100. Così hai ottime probabilità di riuscire.
Il router senza modem non mi sembra la soluzione più pratica.
fosseperme
21-01-2008, 14:00
RAGA INAUGURATO IL THREAD UFFICIALE DEL DLINK DIR 655!!! VENITE IN TANTI!!! DIR 655 : IL MIGLIOR ROUTER N DEL MOMENTO!!!
Ti consiglio o il solito GT come modem/router oppure un access point come il dlink 2100. Così hai ottime probabilità di riuscire.
Il router senza modem non mi sembra la soluzione più pratica.
Volendolo prendere nel negozio sotto casa, tra dsl624 o Di635 (+dsl-300t) cosa mi consiglieresti? I prezzi sono 49 e 109 € rispettivamente...
Il wireless "-N" fa tutta questa differenza? :confused:
fosseperme
21-01-2008, 14:17
Prendi il DIR 655 che è il modello di punta del wireless N a posto del 635, su pixmania costa 120 euro!!! Cmq si c'è una differenza abissale col G, proprio ieri ho inaugurato il treath ufficiale del DIR 655 (sempre in networking in generale) vieni a darci un occhiatina :D
pegasolabs
21-01-2008, 14:17
Volendolo prendere nel negozio sotto casa, tra dsl624 o Di635 (+dsl-300t) cosa mi consiglieresti? I prezzi sono 49 e 109 € rispettivamente...
Il wireless "-N" fa tutta questa differenza? :confused:
Secondo me no. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente :rolleyes:
Comunque io rimango sul consiglio dato in precedenza.
Se non sei convinto aspetta il parere di qualche altro amico.:)
Secondo me no. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente :rolleyes:
Comunque io rimango sul consiglio dato in precedenza.
Se non sei convinto aspetta il parere di qualche altro amico.:)
Accetto i consiglio e ti ringrazio, solo come scrivevo prima, nel negozio dove vado hanno solo quei due modelli, mi sa che prendo il 624 e vado al risparmio, sperando che sia almeno decente :rolleyes:
fosseperme
21-01-2008, 14:24
pegaso ti posso assicurare che il dir 655 da me e da altri utenti testato è 1 gioellino!!! Abbinato col 320t che col nuovo firmware 3.10 è una bomba!
Per ora (e non lo dico io) è il router più performante del momento (vedi Small Netbuilder, recensione Tomshw e altri), stabile e che supporta il più elevato numero di connessioni che qualunque router abbia mai avuto, estensione del segnale eccellente 14 volte superiore al G (prende anche nella mia villa di 4 piani in ogni zona), il tutto ad un prezzo estremamente competitivo (circa 120 euro) se acquistato online su pixmania :)
pegasolabs
21-01-2008, 14:32
Penso che hai già esternato a sufficienza, in tutta la sezione, la tua opinione. Io rimango dell'idea che se quel router ha un buon wifi non dipende dal fatto che sia un draft n. Dalla recensione di smallnetbuilder i rivela un buon router soho.
Comunque qui si parla di route con modem quindi ti prego di non portare ulteriormente il thread offtopic :mbe:
pegasolabs
21-01-2008, 14:35
Accetto i consiglio e ti ringrazio, solo come scrivevo prima, nel negozio dove vado hanno solo quei due modelli, mi sa che prendo il 624 e vado al risparmio, sperando che sia almeno decente :rolleyes:
ciao! :)Il 624 va benissimo, a patto che tu non faccia P2P
RAGA INAUGURATO IL THREAD UFFICIALE DEL DLINK DIR 655!!! VENITE IN TANTI!!! DIR 655 : IL MIGLIOR ROUTER N DEL MOMENTO!!!
diamoci una calmata.. sia il fanboysmo che lo spam agli eshop sono vietati.
sei già stato sospeso una volta.. doppia replicare o la capisci con le buone? vedi te
ah, scrivere in miuscolo equivale a gridare e lo fai troppo spesso.. è buona educazione non gridare.
>bYeZ<
Il 624 va benissimo, a patto che tu non faccia P2P
Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità :)
Potresti dirmi qualcosa in più sui problemi del 624 con applicazioni p2p?
Sfogliando il 3ad ufficiale ho visto che molti hanno cambiato firmware... ottenendo miglioramenti...
Un minino lo uso il P2P...
pegasolabs
21-01-2008, 15:08
Oltre al thread ufficiale, puoi avere info in un questo thread il cui titolo è eloquente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040
Mettendo il firmware giusto la situazione cambia in meglio. Per info precise però fai riferimento ai thread succitati.;)
Per la serie "non capisco ma mi adeguo" riporto in questo thread la domanda che avevo improvvidamente fatto in un thread nuovo.
Avete una indicazione per un router wireless con modem adsl che permetta di definire delle priorita' di traffico fra i nodi della LAN (e non solo di fare QoS sulla base della natura del traffico).
E non voglio un prodotto esotico e/o costoso (per dire: ora campo bene con il mio vecchio USR 9106).
Tanto per capirci: l'unica esigenza e' che il pc che sta li' solo a scaricare le partite di basket con emule o utorrent abbia priorita' piu' bassa di me quando sono attaccato col notebook.
Per il resto nulla di particolare, 802.11g "plain" va piu' che bene, non scarico "a bestia" e quindi non mi servono miglioni di migliardi di connessioni attive... toh, se non ci fosse un servizio di DNS dinamico quello mi scoccerebbe. Un prodotto "da supermercato" va piu' che bene (o forse mi e' andata bene con l'USR e mi sono erroneamente convinto che per l'uso che ne faccio io sono tutti uguali).
Addirittura per le mie esigenze pure l'arcaico DSL 302T che ha mia madre con firmware "alternativo" e un AP wireless attaccato andrebbe bene (ma ho poco posto e non voglio avere due apparati distinti).
Ciao,
Davide.
pegasolabs
21-01-2008, 16:16
Devi vedere i manuali di uno degli Atlantis/Billion con funzione di IP throttling se fanno esattamente ciò che vuoi.
Ciao!
A parte i netgear con firmware mod del buon Dgteam e UberGT (si ringraziano entrambi); esistono altri router su cui è possibile regolare le impostazioni sull'SNR (sia con firmware di fabbrica che con eventuali firmware mod)???
grazie a tutti in anticipo
dr.freezer
21-01-2008, 16:21
Ragazzi, più volte si è discusso della superiorità del dg834gt rispetto al fratellino minore dg834g....Però mi chiedevo...Io che sono profano e che non ci capisco un'emerita mazza!!! Farei bene ad accontentarmi di una offerta dg834g e scheda pci wifi wg311 59Eur?!?
Oppure me ne frego a prendo il GT con scheda d-link dwl-g520 a 90Eur?!?!
La seconda eh?!?Anche se ripeto sono proprio un ignorante..quindi aivoglia di non impostare nulla sul router :cry: :cry: :cry: !!!
pegasolabs
21-01-2008, 16:32
Ciao!
A parte i netgear con firmware mod del buon Dgteam e UberGT (si ringraziano entrambi); esistono altri router su cui è possibile regolare le impostazioni sull'SNR (sia con firmware di fabbrica che con eventuali firmware mod)???
grazie a tutti in anticipoGli zyxel 660 (comando targetnoise max 3 dB in su o in giù) e gli Atlantis/Billion basati sull'Argon 432 (indirettamente attraverso il coding gain).
Come entità dell'intervento possibile, forse con il chipset Broadcom del GT e Gv4 si ha un pò più libertà.
Oppure me ne frego a prendo il GT con scheda d-link dwl-g520 a 90Eur?!?!
La seconda eh?!?Anche se ripeto sono proprio un ignorante..quindi aivoglia di non impostare nulla sul router :cry: :cry: :cry: !!!:asd:
dr.freezer
21-01-2008, 16:47
Mmm, brutta storia....offerta finita per il gt!!Solo lui costa 90Eur!!
Che faccio ripiego sul fratellino oppure aspetto maggiori fortune?!
fabiowilly
21-01-2008, 16:52
Per la serie "non capisco ma mi adeguo" riporto in questo thread la domanda che avevo improvvidamente fatto in un thread nuovo.
Avete una indicazione per un router wireless con modem adsl che permetta di definire delle priorita' di traffico fra i nodi della LAN (e non solo di fare QoS sulla base della natura del traffico).
E non voglio un prodotto esotico e/o costoso (per dire: ora campo bene con il mio vecchio USR 9106).
Tanto per capirci: l'unica esigenza e' che il pc che sta li' solo a scaricare le partite di basket con emule o utorrent abbia priorita' piu' bassa di me quando sono attaccato col notebook.
Per il resto nulla di particolare, 802.11g "plain" va piu' che bene, non scarico "a bestia" e quindi non mi servono miglioni di migliardi di connessioni attive... toh, se non ci fosse un servizio di DNS dinamico quello mi scoccerebbe. Un prodotto "da supermercato" va piu' che bene (o forse mi e' andata bene con l'USR e mi sono erroneamente convinto che per l'uso che ne faccio io sono tutti uguali).
Addirittura per le mie esigenze pure l'arcaico DSL 302T che ha mia madre con firmware "alternativo" e un AP wireless attaccato andrebbe bene (ma ho poco posto e non voglio avere due apparati distinti).
Ciao,
Davide.
Prova a dare un'occhiata al throttiling/QoS di Billion, puoi fare quello che vuoi tu, se ho capito bene le tue intenzioni, basta che assegni una priorità piu' alta in generale all'indirizzo IP della tua macchina e sei Ok...
qui c'e' il link alla demo del router che ti consiglio io il Billion 7404VGO http://www.cormain.com.au/demo/B7404VGOM/default.htm
Vai sotto configuratione e poi QoS, per aprire la demo usa explorer xke' con firefox io ho qualche problema...
frengo_frengo
21-01-2008, 16:58
Prova a dare un'occhiata al throttiling/QoS di Billion, puoi fare quello che vuoi tu, se ho capito bene le tue intenzioni, basta che assegni una priorità piu' alta in generale all'indirizzo IP della tua macchina e sei Ok...
qui c'e' il link alla demo del router che ti consiglio io il Billion 7404VGO http://www.cormain.com.au/demo/B7404VGOM/default.htm
Vai sotto configuratione e poi QoS, per aprire la demo usa explorer xke' con firefox io ho qualche problema...
ma sembra un 3com!!!
Gli zyxel 660 (comando targetnoise max 3 dB in su o in giù) e gli Atlantis/Billion basati sull'Argon 432 (indirettamente attraverso il coding gain).
Come entità dell'intervento possibile, forse con il chipset Broadcom del GT e Gv4 si ha un pò più libertà.
grazie mille per la segnalazione :)
Grazie fabio (e grazie anche a pegasolabs), direi che ci siamo.
Una domanda: ma da' casini su firefox anche il pannello di controllo "non demo"?
No perche' se sono sotto linux non vorrei trovarmi a bestemmiare...
Ciao,
Davide.
pegasolabs
21-01-2008, 18:41
Grazie fabio (e grazie anche a pegasolabs), direi che ci siamo.
Una domanda: ma da' casini su firefox anche il pannello di controllo "non demo"?
No perche' se sono sotto linux non vorrei trovarmi a bestemmiare...
No nessun problema con quello vero.
overfusion
21-01-2008, 20:24
pessimo
OOOO il netgear pessimo....! non me l'aspettavo!
peggio del primo
Bè i d-link di fascia bassa non sono rinominati!
dovrebbe essere quello in bridge, potrebbe andare, se cade il PPP è un problema(dovresti mettere la riconnessione automatica)
è proprio quello che vorrei evitare.....deve essere na cosa semplice
nemmeno in fascia bassa vale questo ragionamento. Mi pare di capire si tratta di un solo PC per il P2P e non vuole spendere tanto
si
direi allora un Trust MD-4050 con il firmware 3.6.0.0
prezzo\qualità perfetto, non aspettarti miracoli però....è sempre un routerino da 35€. per avere un router cablato fascia media devi spendere almeno 70€(ZyXEL 660)
mi informo sul trust, ma il Zyxel è troppo costoso.....come detto 30€ è pure tanto!
Grazie mille.....ma i miei dubbi aumentano!
AntonioPin
21-01-2008, 21:39
Salve a tutti, vorrei un parere da voi esperti.
Vorrei fare una rete wireless a casa mia in modo da collegare alla linea ADSL di casa il mio pc fisso (anche tramite cavo, dato ke ho una gigabyte ds3r ke quindi non ha la scheda wifi) il portatile nell'altra stanza (qui necessita il wifi) e quando mi serve il palmare.
Mi serve solo un buono modem/router wireless vero?
Secondo voi su quale modello e marca quindi mi dovrei orientare? Quali parametri e caratteristiche sono più importanti nella scelta di questo dispositivo?
Ringrazio anticipatamente ki mi presterà attenzione.
Ciao
Harry_Callahan
21-01-2008, 22:03
OOOO il netgear pessimo....! non me l'aspettavo!
non ho detto tutti i Netgear...il DM111P da problemi
ho visto che hai postato anche nell'altro thread, è giusto sentire due campane...
peccato che chi ti ha risposto non è riuscito nemmeno a configurare le porte di eMule...e credimi non dipende dal routerino
Harry_Callahan
21-01-2008, 22:03
Salve a tutti, vorrei un parere da voi esperti.
Vorrei fare una rete wireless a casa mia in modo da collegare alla linea ADSL di casa il mio pc fisso (anche tramite cavo, dato ke ho una gigabyte ds3r ke quindi non ha la scheda wifi) il portatile nell'altra stanza (qui necessita il wifi) e quando mi serve il palmare.
Mi serve solo un buono modem/router wireless vero?
Secondo voi su quale modello e marca quindi mi dovrei orientare? Quali parametri e caratteristiche sono più importanti nella scelta di questo dispositivo?
Ringrazio anticipatamente ki mi presterà attenzione.
Ciao
Netgear DG834GT
Restless
21-01-2008, 22:44
Quello che ho ordinato dovrebbe essere il DG834G-IT V4, domani mi arriva (forse).
Ma per avere la certezza che si tratti effettivamente del V4 cosa si deve controllare?
pegasolabs
21-01-2008, 22:47
Quello che ho ordinato dovrebbe essere il DG834G-IT V4, domani mi arriva.
Ma per avere la certezza che si tratti effettivamente del V4 cosa si deve controllare?L'etichetta sotto quando ti arriva
AntonioPin
22-01-2008, 12:05
Netgear DG834GT
Qualcosa di più economico?
Quali parametri o caratteristiche sono più importanti nella scelta di questo dispositivo? Cosa devo andare a prendere in considerazione per sceglierne uno buono e ke faccia al caso mio?
l'ho preso a 60 euro il netgear GT solo che dal 21 è passato a 24 disponibile. speriamo che non vanno avanti all'infinito con questa storia:mad:
pegasolabs
22-01-2008, 16:15
Qualcosa di più economico?
Quali parametri o caratteristiche sono più importanti nella scelta di questo dispositivo? Cosa devo andare a prendere in considerazione per sceglierne uno buono e ke faccia al caso mio?
Lette le prime pagine del topic?
Per onor di cronaca alla fine ho preso il d-link Dsl-624T, devo dire che si comporta ottimamente, con un pò di fortuna sono riuscito a coprire i 3 piani della mia casa (posizionandolo nel piano di mezzo).
Mettendo l'ultimo firmware e configurando bene il port forwarding, anche i programmi p2p tipo emule, i server ftp, vnc e teamspeak, funzionano perfettamente.
Dal basso della mia ignoranza non posso che consigliarlo, visto il prezzo in offerta a 49.90€ da BENNVENUTI
funziona :D
Marteen1983
22-01-2008, 18:54
Se ci mettessi il firmware Routertech, probabilmente verificheresti un ulteriore miglioramento della stabilità e delle prestazioni. Il G624T con un firmware come-Dio-comanda è un ottimo router entry-level.
Restless
22-01-2008, 21:21
EDIT: ho risolto tenendo il reset oltre 6 secondi.
Ma non riesco a connettermi ad Alice....
ROUTER ADSL2 125MBPS PRINTER SERVER USR139108
che ne pensate di questo ?
mi servirebbe un router wifi buono che abbia anche il print server
mi avevano proposto un asus ma non mi piace molto
grazie
pegasolabs
22-01-2008, 22:00
ROUTER ADSL2 125MBPS PRINTER SERVER USR139108
che ne pensate di questo ?
mi servirebbe un router wifi buono che abbia anche il print server
mi avevano proposto un asus ma non mi piace molto
grazie
E' in pratica il GT come hardware con l'aggiunta del print server. Come firmware non so come sta messo potresti chiedere nel thread uff.
Restless
22-01-2008, 22:03
EDIT: sorry, tutto risolto, va che è uno spettacolo! Ah... è proprio il V4 ! ;)
barbapapa84
22-01-2008, 22:14
Ciao.
Ho ricevuto un router wireless che deve essere interfacciato da un modem attraverso il cavo per WLAN (Ethernet).
Purtroppo il mio modem, un DLINK, è solo USB.
Ho l'Adsl 4 Mega di Libero e mi serve un modem compatibile
a) con il Router (quindi serve un interfaccia Ethernet)
b) con Libero ADSL
Mi sapete dare una mano? Non vorrei comprare a occhi chiusi e sono abbastanza ignorante in materia.
Grazie
Restless
22-01-2008, 22:56
Cacchio, ho 8250 Mb/s in downstream con Alice 7 mega e il Netgear DG834G V4 !!! Com'è?
Pensate che prima avevo il 56k !!!
pegasolabs
22-01-2008, 23:10
Agganci praticamente portante piena.
pegasolabs
22-01-2008, 23:12
Ciao.
Ho ricevuto un router wireless che deve essere interfacciato da un modem attraverso il cavo per LAN (Ethernet).
b) con Libero ADSL
Mi sapete dare una mano? Non vorrei comprare a occhi chiusi e sono abbastanza ignorante in materia.
GrazieL'atlantis webrunner che vedi consigliato nelle pagine precedenti. Poi sul router wireless devi settare il PPPoE
Restless
22-01-2008, 23:25
Agganci praticamente portante piena.
Il più delle volte però non supero i 200k al secondo (file da siti web).....
pegasolabs
23-01-2008, 08:15
Il più delle volte però non supero i 200k al secondo (file da siti web).....
Stiamo andando OT, quindi facciamo un' ultima eccezione ;)
Cmq Ottimizza i PC con TCP Optimizer.
Come file di prova, scarica questo, senza null'altro che accede alla rete:
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso
Cmq se dovesse essere ancora lento così la colpa è del provider. Il router fa quello che deve.;)
barbapapa84
23-01-2008, 08:18
Ciao.
Ho ricevuto un router wireless che deve essere interfacciato da un modem attraverso il cavo per WLAN (Ethernet).
b) con Libero ADSL
Grazie
In linea di principio va bene qualsiasi modem con Ethernet che supporti anche ADSL2, no?
pegasolabs
23-01-2008, 08:23
In linea di principio va bene qualsiasi modem con Ethernet che supporti anche ADSL2, no?
L'atlantis webrunner che vedi consigliato nelle pagine precedenti. Poi sul router wireless devi settare il PPPoE
Molti apparati che vengono decritti come modem etherne alla fine si rivelano piccoli router. Per capire meglio leggiti la guida nella sezione guide su come collegare 2 router in cascata. Con un modem ethernet secco ti eviti la prima fase. Altrimenti la devi mettere in atto. vedi tu.;)
barbapapa84
23-01-2008, 08:24
Ho gia il router wifi, quindi a me servirebbe null'altro che un modem che funzioni da modem e basta, in quanto al resto ci penserebbe il router, però sia compatibile con Libero ADSL!
pegasolabs
23-01-2008, 08:29
Ho gia il router wifi, quindi a me servirebbe null'altro che un modem che funzioni da modem e basta, in quanto al resto ci penserebbe il router, però sia compatibile con Libero ADSL!
Il consiglio te lo dato e pure riquotato. Sopra :confused:
Tutti modem secchi sono compatibili con Libero. Il resto lo fa la tua linea...
barbapapa84
23-01-2008, 08:31
Ci sono anche quelli freschi??
pegasolabs
23-01-2008, 08:34
:mbe: Per secchi intendo "Pure bridge"
barbapapa84
23-01-2008, 08:36
A bridge non ci so giocare :stordita:
Grazie per il consiglio!! Vedrò di trovare quello da te consigliato
gionnico
23-01-2008, 09:15
A bridge non ci so giocare :stordita:
Grande! :D
barbapapa84
23-01-2008, 09:16
Ma alternativamente, metti che quello non lo trovo?
pippo2003
23-01-2008, 09:59
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare um Router ADSL2+, Wirelless N, in sostituzione del modello fornitomi a noleggio dalla Telecom (Pirelli), anche perchè mi costa quasi 6 € al mese.
Vi chiedo una cortesia, cosa ne pensate del modello USRobotics - Access Point Wireless-N?
Diversamente qual'è il migliore?
Devo collegare tre PC a casa: 1 Desktop, e 2 notebook di cui uno ha òla scheda wireless N.
Grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi.
Gianni.
pippo2003
23-01-2008, 10:00
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare um Router ADSL2+, Wirelless N, in sostituzione del modello fornitomi a noleggio dalla Telecom (Pirelli), anche perchè mi costa quasi 6 € al mese.
Vi chiedo una cortesia, cosa ne pensate del modello USRobotics - Access Point Wireless-N?
Diversamente qual'è il migliore?
Devo collegare tre PC a casa: 1 Desktop, e 2 notebook di cui uno ha òla scheda wireless N.
Grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi.
Gianni.
Dimenticavo, la mia abitazione è disposta su due piani.
Grazie.
:boh:
Nell'ordine:
Ho capito. Comunque finalmente mi sono fatto riprestare il router ed ecco qui i risultati di margine rumore e attenuazione linea, senza telefoni attaccati alle altre prese:
presa camera (dove ho attaccato il pc)
http://img183.imageshack.us/img183/8595/ioadslcameralt7.jpg
presa 2
http://img182.imageshack.us/img182/9210/adslcameralettomatrew3.jpg
presa principale
http://img111.imageshack.us/img111/5051/adslprincipaleno6.jpg
preciso che le ultime due prese sono state testate con un doppino lungo 15 metri, il che teoricamente dovrebbe influire sulla qualità del test, ma mi è impossibile spostare il pc per la casa. Comunque sia credo che il problema stavolta non dovrebbe porsi dato che i valori a quanto sembra cambiano decisamente di poco...
cosa ne dite? a me sembrano abbastanza buoni...
Restless
23-01-2008, 14:42
Stiamo andando OT, quindi facciamo un' ultima eccezione ;)
Cmq Ottimizza i PC con TCP Optimizer.
Come file di prova, scarica questo, senza null'altro che accede alla rete:
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso
Cmq se dovesse essere ancora lento così la colpa è del provider. Il router fa quello che deve.;)
Scusatemi ancora per l'OT, ma è la mia prima esperienza in assoluto con l'ADSL.
Ricapitolando, entrando nel router nella prima schermata mi visualizza un valore di 8125 kbps.
Lo Speedtest è sempre abbastanza basso, non ho mai superato i 2500 kbps.
Infine la iso sopra detta scaricata, si assesta in download intorno ai 390 k al secondo (con DAP).
Provato adesso anche Nero 8 in download mutliplo con DAP, non supera i 400k al secondo.
Ieri sera scaricavo Ubuntu sempre con download multiserver con Getright e aveva raggiunto i 700k al secondo... ora invece non supera mai i 390k/s.
Che ne pensi?
Ragazzi avevo deciso di prendere il dg834gt da pix.... a 60 euro ma è sparito? sapete se sta da qualche altra parte a quel prezzo? mandatemi un mp per favore.
poi ho pensato: visto che il mio router mi da problemi a connettersi ma il wireless funziona, posso usarlo come access point e prendere un atlantis 440 che da quanto ho capito è il migliore.
preciso che attualmente non ho bisogno del wireless perchè ho una rete cablata cat 5. cosa ne dite?
Salve, mi devo prendere un router per la mia connessione ADSL, sia wirelss che clablato....siccome però voglio fare molto p2p e giocare online o bisogno di un router che non si blocchi...il mio venditore vuole affibbiarmi questo:
MEDIACOME
ALL IN ONE Wireless Access Point 802.11.g + Router ADSL + Switch 4 porte 10/100. - Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE / PPPoA / Crittografia WEP 64/128 bit - (SSID)
Codice Produttore: 7WRAD54
Questi sono tutti i dati sul sito internet del prodotto. Che ne dite ?
Quali sono i parametri ideali per le mie funzioni ? Quale prodotto dovrei acquistare se questo nn va bene?
Restless
23-01-2008, 22:49
Ragazzi, sto router va benissimo, arrivo a scaricare quasi a 800k dai siti (con dowload mutliplo), ma.....
Emule??? Ho configurato le porte e il firewall del router, ma niente, è una cosa oscena, non supera i 5k in download.....
Harry_Callahan
24-01-2008, 09:21
Emule??? Ho configurato le porte e il firewall del router, ma niente, è una cosa oscena, non supera i 5k in download.....
da una lettura qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608
e segui le indicazioni della parte di eMule 1° pagina del GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
se hai ancora problemi devi postare nel thread Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)
Restless
24-01-2008, 10:52
da una lettura qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608
e segui le indicazioni della parte di eMule 1° pagina del GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
se hai ancora problemi devi postare nel thread Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)
Il fatto è che le porte le ho aperte correttamente, anche la protezione dos disabilitata, e ho anche un ID alto, ma va lo stesso pianissimo, si parla di 5k al massimo, ma in genere è completamente fermo.
gionnico
24-01-2008, 12:13
Il fatto è che le porte le ho aperte correttamente, anche la protezione dos disabilitata, e ho anche un ID alto, ma va lo stesso pianissimo, si parla di 5k al massimo, ma in genere è completamente fermo.
Allora non dipende dal router.
Controlla di avere molte fonti in coda e di aver impostato i limiti di velocità e connessione adeguatamente.
Restless
24-01-2008, 15:02
Allora non dipende dal router.
Controlla di avere molte fonti in coda e di aver impostato i limiti di velocità e connessione adeguatamente.
Si senz'altro il router funziona benissimo e normalmente è molto veloce, sia come picchi massimi che come media di download, tra l'altro ringrazio tutti coloro che me l'hanno consigliato. :)
Per quanto riguarda Emule ho trovato la soluzione, l'ho disinstallato! ;)
andreadesmo
24-01-2008, 16:34
a questo punto se si parla del miglior router (wireless nel mio caso)
mi consigliate anche una sk da usare per la ricezione wireless dal router (in un 2° pc)
per ora ho una asus wl-38g v2
e il segnale è basso
(mio fratello con il suo portatile asus e ad un piano piu basso della casa aveva un segnale eccellente)
Ho una connessione ALice 2mb, che fra un pò dovrebbe essere portata a 7mb.
Utilizzo il modem wi-fi della Telecom, quello che come ho sentito dire, è "castrato", e non mi permette di sbloccarlo per farlo diventare un vero e proprio router.
Premetto che in casa ho 3 cose che vorrei connettere in wifi: due Pc portatili e la Play3. Con il modem attuale, però posso solo connettere una cosa in wifi e una cosa con il cavo lan.
Quindi la domanda: che router mi consigliate per poter connettere queste tre cose contemporaneamente in wifi? Non ci vorrei spendere una fortuna, tra i 50 e 100€.
Grazie e scusate il papiro
ragazzi questi i pix... sono inbroglioni. ho ordinato il netgear d834GT a 60 euro il 20 gennaio. lo davano disponibile dal 21, poi è passato al 24 e ora al 28:mad: :mad: mettono sconti pazzi e poi non possono vendere:confused: oggi li chiamo e mi sentono
qualcuno di voi l'ha preso a 60 euro e gli è già arrivato?
ragazzi questi i pix... sono inbroglioni. ho ordinato il netgear d834GT a 60 euro il 20 gennaio. lo davano disponibile dal 21, poi è passato al 24 e ora al 28:mad: :mad: mettono sconti pazzi e poi non possono vendere:confused: oggi li chiamo e mi sentono
guarda anche io lo volevo prendere solo che aspettavo la disponibilità ma mi sa il 23 l'hanno tolto e nn lo trovo più. Molto molto strano.
ragà sto cercando un buon router modem.. come budget diciamo che ho 130-140€...
Ovviamente vorrei il wireless e cosa per m fondamentale che riesca ad agganciare la portante anche su linea particolarmente rumorosa...
Questi sono i miei valori di linea:
SNR MARGIN DOWNSTREAM 9dB UPSTREAM 19dB
LINE ATTENUATION DOWNSTREAM 38dB UPSTREAM 20dB
DATA RATE DOWNSTREAM 3680Kbps UPSTREAM 480Kbps
magari se avesse anche un sistema per gestire l' SNR darebbe spettacolare...
lello1972
25-01-2008, 10:27
Pix è affidabile, quando fanno le promozioni o sono pochi pezzi o vanno via subito. Io a novembre l'ho comprato a 57 euro :D
Utilizzo il modem wi-fi della Telecom, quello che come ho sentito dire, è "castrato", e non mi permette di sbloccarlo per farlo diventare un vero e proprio router.
Premetto che in casa ho 3 cose che vorrei connettere in wifi: due Pc portatili e la Play3. Con il modem attuale, però posso solo connettere una cosa in wifi e una cosa con il cavo lan.
Quindi la domanda: che router mi consigliate per poter connettere queste tre cose contemporaneamente in wifi? Non ci vorrei spendere una fortuna, tra i 50 e 100€.
Grazie e scusate il papiro
up:D
pegasolabs
25-01-2008, 13:36
ragà sto cercando un buon router modem.. come budget diciamo che ho 130-140€
magari se avesse anche un sistema per gestire l' SNR darebbe spettacolare...
Ad entrambi il pluridecorato GT :D
a questo punto se si parla del miglior router (wireless nel mio caso)
mi consigliate anche una sk da usare per la ricezione wireless dal router (in un 2° pc)
per ora ho una asus wl-38g v2
e il segnale è basso
(mio fratello con il suo portatile asus e ad un piano piu basso della casa aveva un segnale eccellente)Fatto salvo che potrebbe non dipendere dalla scheda, questa:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtl5z0uAmu5j3cf/YELDc7k1arlKUkUtOLb
barbapapa84
25-01-2008, 13:43
Grazie
ciroshare
25-01-2008, 14:45
Ad entrambi il pluridecorato GT :D
Scusate l'intromissione, che differenza c'e` fra questo modello e gli altri due DG834 n e pn?
C'e` un modello migliore o come sempre dipende dall'uso che se ne vuol fare?
Grazie.
Ciao.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20718855&postcount=1915
mi rispondete per favore? :(
Ragazzi il NetGear 384G + WG111v2 a 64,90 €. è una buona offerta ?
Penso sia la revisione 2 del router...
Cosa cambia in prestazioni tra revisione 2 e 4 ?
RottenPop
25-01-2008, 15:07
Si. Ordinato il 15 GENNAIO e arrivato il 18 mattina. :D
us robotics 9114 a 49 euro
come lo vedete il modem router wifi per un adsl alice 2mb da portare a 7mb e per connetterci il pc con ethernet e portatile wifi.
qualcuno l'ho ha,e se sì come si trova.oppure potete consigliarmi un altro in questa fascia di prezzo?è urgente grazie.
pegasolabs
25-01-2008, 16:37
Scusate l'intromissione, che differenza c'e` fra questo modello e gli altri due DG834 n e pn?
C'e` un modello migliore o come sempre dipende dall'uso che se ne vuol fare?
Grazie.
Ciao.Sostanzialmente cambia la parte wifi. Per maggiori dettagli ti rimando al primo post dei rispettivi thread ufficiali.
Ragazzi il NetGear 384G + WG111v2 a 64,90 €. è una buona offerta ?
Penso sia la revisione 2 del router...
Cosa cambia in prestazioni tra revisione 2 e 4 ?La revisione 2 del dongle. Per il router si deve vedere sarà la 3 o la 4. Il prezzo credo sia buono. I dongle generalmente li sconsigliamo.
us robotics 9114 a 49 euro
come lo vedete il modem router wifi per un adsl alice 2mb da portare a 7mb e per connetterci il pc con ethernet e portatile wifi.
qualcuno l'ho ha,e se sì come si trova.oppure potete consigliarmi un altro in questa fascia di prezzo?è urgente grazie.Non lo conosco ma dato il prezzo sarà di fascia bassa. Se devi prenderne un altro, fai il salto di qualità...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20718855&postcount=1915
mi rispondete per favore? :(Allora: i valori che hai non giustificano le disconnessioni che hai. Avrai delle forti oscillazioni nel momento delle disconnessioni. Devi capire se dipende dal tuo impianto o dal provider. Io farei una controllata all'impianto di casa (sezione guide: il thread "squilla il tel cade la linea...". Controlla se hai resistori/condensatori nelle prese. Poi eventualmente puoi chiedere un controllo linea al provider. (Se hai problemi apri un thread o posti in quella guida, qui siamo OT)
La revisione 2 del dongle. Per il router si deve vedere sarà la 3 o la 4. Il prezzo credo sia buono. I dongle generalmente li sconsigliamo.
La chiavetta usb mi interessa relativamente anzi diciamo non che non la utilizzerò dato che userò la scheda wireless integrata nel portatile.
Volevo prendere solo il router ma ho trovato solo offerte con chiavetta usb inclusa.
Volevo dunque sapere per quanto riguarda solo il router, tra rev 2, 3 e 4 ci sono grosse differenze ?
L'utilizzo sarebbe solo per internet normale (posta, navigazione, no p2p) e per utilizzare la liena senza fili invece del classico cavo rj-45...
pegasolabs
25-01-2008, 16:53
La chiavetta usb mi interessa relativamente anzi diciamo non che non la utilizzerò dato che userò la scheda wireless integrata nel portatile.
Volevo prendere solo il router ma ho trovato solo offerte con chiavetta usb inclusa.
Volevo dunque sapere per quanto riguarda solo il router, tra rev 2, 3 e 4 ci sono grosse differenze ?
L'utilizzo sarebbe solo per internet normale (posta, navigazione, no p2p) e per utilizzare la liena senza fili invece del classico cavo rj-45...
Si, la v4 è ha un chipset diverso, in pratica è un router diverso. Ovviamente se l'hanno cambiato, alla Netgear, è per migliorare :D
;)
Si, la v4 è ha un chipset diverso, in pratica è un router diverso. Ovviamente se l'hanno cambiato, alla Netgear, è per migliorare :D
;)
Bè questo si sapeva...
se lo avessero fatto per peggiorare sarebbe grave :Prrr:
Voglio dire in termini di utilizzo ad esempio, nel configurarlo via browser il router è differente da rev 3 a rev 4 ?
Oppure cambiano solo i componenti , dunque la parte hardware (chipset appunto)?
Ad esempio una rev 3 a quel prezzo (64 euro) è un buon acquisto ?
Ed una rev 4 quanto costerebbe ?
pegasolabs
25-01-2008, 17:30
Bè questo si sapeva...
se lo avessero fatto per peggiorare sarebbe grave :Prrr:
:D Si era una battuta ovviamente
Voglio dire in termini di utilizzo ad esempio, nel configurarlo via browser il router è differente da rev 3 a rev 4 ?Penso siano uguali. Cambiano i comandi da telnet che sono quelli del GT
Oppure cambiano solo i componenti , dunque la parte hardware (chipset appunto)?Hardware e firmware. Rimane pressoché uguale solo l'interfaccia web.
Ad esempio una rev 3 a quel prezzo (64 euro) è un buon acquisto ?
Ed una rev 4 quanto costerebbe ?Credo costino uguale. Non so dirti come riconoscere le due versioni prima dell'acquisto, ma vediamo se interviene in tal senso qualche altro amico.
Alfonso78
25-01-2008, 17:39
per un attimo ho pensato fosse tornato Stev-O...:asd:
:D Si era una battuta ovviamente
Penso siano uguali. Cambiano i comandi da telnet che sono quelli del GT
Hem cosa sono i comandi telnet ?
La configurazione via browser forse ?
pegasolabs
25-01-2008, 22:04
Hem cosa sono i comandi telnet ?
La configurazione via browser forse ?
I comandi CLI, a linea di comando, dopo l'accesso telnet. Come quelli per variare l'snr target del dispositivo.
dr.freezer
26-01-2008, 05:15
Premesso che ho già approfittato della vostra pazienza, vi chiedo un'ulteriore mano dato che i miei piani si scombussolano sempre e comunque!
Ultimamente ho ordinato un pc su un e-store, ma ho bisogno di un router wifi per collegare 2pc e un portatile...Ho chiesto a voi un buon router e mi è stato consigliato il pluridecorato GT!!:D :D :D
Mi sono fatto due conti però, e l'accoppiata GT-scheda wifi pci mi uscirà non meno di 110euri...
Sull'e-store dove ho preso il pc, il gt è l'unico router che manca però e siccome le spese di spedizione le risparmio pagandole una sola volta, volevo prenderne uno li..
Loro hanno il linksys wag200g a 52eur da accostare ad una scheda wifi pci da 25eur...Però vedevo il netgear dg834g con scheda pci a 59eur...
Che dite ragazzi?!? Un consiglio tra sti 2?!? :mbe:
Il GT se li mangierebbe entrambi, ma almeno risparmio sbattimento e soldi!!:stordita:
buon giorno, un paio di domande semplici e vi chiedo un consiglio.
io vorrei prendere un router modem per metterci il mio pc su cui suso p2p e un portatile.
il pc fisso non ha scehda wifi quindi lo volevo attaccare via cavo di rete mentreil portatile via wireless.
volevo sapere che router mi consigliate senza dover impazzire per configurare tutto
pegasolabs
26-01-2008, 07:39
Loro hanno il linksys wag200g a 52eur da accostare ad una scheda wifi pci da 25eur...Però vedevo il netgear dg834g con scheda pci a 59eur...
Che dite ragazzi?!? Un consiglio tra sti 2?!? :mbe:
Il GT se li mangierebbe entrambi, ma almeno risparmio sbattimento e soldi!!:stordita:Se il g fosse il v4, potrebbe andare meglio.
Se è il v3 come hardware sono simili col linksys.
io vorrei prendere un router modem per metterci il mio pc su cui suso p2p e un portatile.
il pc fisso non ha scehda wifi quindi lo volevo attaccare via cavo di rete mentreil portatile via wireless.
volevo sapere che router mi consigliate senza dover impazzire per configurare tuttoDatti una letturina alle prime e alle ultime pagine. La tua richiesta è la più comune qui ;)
volevo sapere che router mi consigliate senza dover impazzire per configurare tutto
Io ero nella stessa tua situazione e ho risolto con un d-link 624 pagato 50€, l'importante è aggiornare il firmware!
Poi sicuramente ci sono soluzioni più efficaci ma anche più costose, dipende dalle esigenze che uno ha :)
Pix è affidabile, quando fanno le promozioni o sono pochi pezzi o vanno via subito. Io a novembre l'ho comprato a 57 euro :D
io lo sto aspettando da 10 giorni e intanto i soldi se li sono presi subito
Harry_Callahan
26-01-2008, 13:45
io lo sto aspettando da 10 giorni e intanto i soldi se li sono presi subito
enzzzzo
dovevi strisciare subito quando te l'ho suggerito
appena ho visto il prezzo l'ho compratp subito, ordinato il 16, il 22 è arrivato la Bartolini
quando l'hai comprato?
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20658056&postcount=1809
enzzzzo
dovevi strisciare subito quando te l'ho suggerito
appena ho visto il prezzo l'ho compratp subito, ordinato il 16, il 22 è arrivato la Bartolini
quando l'hai comprato?
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20658056&postcount=1809
e lo so, appena ho potuto l'ho preso. domenica
Harry_Callahan
26-01-2008, 13:57
e lo so, appena ho potuto l'ho preso. domenica
mannaggia :doh: stai tranquillo che arriva, sono seri. 3 anni fa mi è capitato la stessa cosa con una SD da 1Gb(119€ :eek: ), ho chiesto il rimborso e l'ho comprata altrove. no problem
se mi avessi ascoltato.... funziona veramente bene :oink:
Allora: i valori che hai non giustificano le disconnessioni che hai. Avrai delle forti oscillazioni nel momento delle disconnessioni. Devi capire se dipende dal tuo impianto o dal provider. Io farei una controllata all'impianto di casa (sezione guide: il thread "squilla il tel cade la linea...". Controlla se hai resistori/condensatori nelle prese. Poi eventualmente puoi chiedere un controllo linea al provider. (Se hai problemi apri un thread o posti in quella guida, qui siamo OT)
Ok grazie mille :)
mannaggia :doh: stai tranquillo che arriva, sono seri. 3 anni fa mi è capitato la stessa cosa con una SD da 1Gb(119€ :eek: ), ho chiesto il rimborso e l'ho comprata altrove. no problem
se mi avessi ascoltato.... funziona veramente bene :oink:
ora aspetto lunedi. se non lo spediscono lunedi telefono e vediamo cosa dicono.
dr.freezer
26-01-2008, 15:45
Se il g fosse il v4, potrebbe andare meglio.
Se è il v3 come hardware sono simili col linksys.
Lo vendono da pix....come faccio a vedere che versione è!?!?:doh:
dr.freezer
26-01-2008, 16:06
Allora...non riuscirei di sicuro a sapere che versione è il dg834g se non dopo averlo comprato e letto il mod. sull'apposita etichetta...:doh:
Ordunque la cosa è questa....Compro il:
wag200g + scheda di rete hnw254ci hamlet a 71,1Eur (e-store quindi con tutto il pc)
oppure
dg834g + scheda di rete wg311 netgear a 71,9Eur (pixmania, quindi un ordine a parte)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
nengistelle
26-01-2008, 16:24
Salve,siccome lo Zyxel P-2602hw-d1a che avevo non mi soddisfa,volevo comprare un'altro router adsl con il voip.Navigando ho visto il router Thomson SpeedTouch 716v5 WL,che ha 2 porte voip e ha 16 md di ram e anche il chipset Broadcom,che,leggendo i post precedenti,dovrebbe essere il migliore.Il prezzo è molto interessante (89 €),che dite,è un buon prodotto?
Harry_Callahan
26-01-2008, 17:50
Salve,siccome lo Zyxel P-2602hw-d1a che avevo non mi soddisfa,volevo comprare un'altro router adsl con il voip.Navigando ho visto il router Thomson SpeedTouch 716v5 WL,che ha 2 porte voip e ha 16 md di ram e anche il chipset Broadcom,che,leggendo i post precedenti,dovrebbe essere il migliore.Il prezzo è molto interessante (89 €),che dite,è un buon prodotto?
Billion 7404VGO-M
Fritz! Box WLAN 7140
andrei più sul Billion
il netgear DG834G funziona con Vista? che differenza c'è fra v1 -2-3-4? nel loro sito non c'è scritto nulla e gli aggiornamenti del firmware che ho trovato sono per l'Australia, non conosco questa marca, sapete se rilascia aggiornamenti frequenti?
Harry_Callahan
26-01-2008, 18:39
il netgear DG834G funziona con Vista? che differenza c'è fra v1 -2-3-4? nel loro sito non c'è scritto nulla e gli aggiornamenti del firmware che ho trovato sono per l'Australia, non conosco questa marca, sapete se rilascia aggiornamenti frequenti?
consulta i thread ufficiali, è tutto spiegato li
consulta i thread ufficiali, è tutto spiegato li
mi sono un pò smarrito, devo tornare indietro con le freccette in basso?
pegasolabs
26-01-2008, 19:39
mi sono un pò smarrito, devo tornare indietro con le freccette in basso?No no.
Se vai in networking in generale, in alto c'è un sommario. All'interno trovi i thread dei router da te citati. Nel primo post ci trovi tutte le spiegazioni che cercavi ;)
dr.freezer
27-01-2008, 02:07
Allora...non riuscirei di sicuro a sapere che versione è il dg834g se non dopo averlo comprato e letto il mod. sull'apposita etichetta...:doh:
Ordunque la cosa è questa....Compro il:
wag200g + scheda di rete hnw254ci hamlet a 71,1Eur (e-store quindi con tutto il pc)
oppure
dg834g + scheda di rete wg311 netgear a 71,9Eur (ordine a parte su un'altro e-store)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Scusate se mi quoto solo...è solo che oramai senza i vostri consigli non sono capace di prendere decisioni!!:help: :help:
Che prendo tra i 2router non potendo sapere se il dg834g sia V4?!:confused:
E poi, la lascio la ragazza?!? Quasi quasi mi faccio una bionda!!!:D :D :D
pegasolabs
27-01-2008, 08:12
Scusate se mi quoto solo...è solo che oramai senza i vostri consigli non sono capace di prendere decisioni!!:help: :help:
Che prendo tra i 2router non potendo sapere se il dg834g sia V4?!:confused: (please edita il nome del singolo eshop sopra);)
Difficile darti un consiglio su questa incertezza. Credo che alla fine siamo più o meno lì. Vediamo Harry_callahan che ne pensa.
E poi, la lascio la ragazza?!? Quasi quasi mi faccio una bionda!!!:D :D :D:asd:
Harry_Callahan
27-01-2008, 08:32
Vediamo Harry_callahan che ne pensa.
online è impossibile sapere a priori la versione del Netgear DG834G, cercherei in giro a questo punto un Netgear DG834GT e una PCI tipo la D-Link G520 in modo da avere 108Mbps. spendi qualcosa in più, però la combinazione è superiore
ragazzi quindi come miglior router voi consigliate un netgear 834gt
ho setito che è uscito il dlink che supporta il wifi N cosa ne pensate,se nn sbaglio il 665
nengistelle
27-01-2008, 09:26
salve,ma il router Fritz!,come router wireless,come è?
Il seganel è stabile?La copertura è buona?
Grazie
Harry_Callahan
27-01-2008, 09:39
ho setito che è uscito il dlink che supporta il wifi N cosa ne pensate,se nn sbaglio il 665
è con o senza modem interno?
Harry_Callahan
27-01-2008, 09:40
salve,ma il router Fritz!,come router wireless,come è?
Il seganel è stabile?La copertura è buona?
Grazie
I FRTIZ! sono ottimi router, wifi ottimo, tante funzioni
qualcuno si lamenta sulle linee adsl molto attenuate(es. utenti molto distanti dalla centrale)
No no.
Se vai in networking in generale, in alto c'è un sommario. All'interno trovi i thread dei router da te citati. Nel primo post ci trovi tutte le spiegazioni che cercavi ;)
grazie ho trovato tutto, sembra addirittura che la versione GT sia migliore con l'adsl 2+ e che si possa modificare legermete il parametro snr margin...grazie ancora.
pegasolabs
27-01-2008, 11:19
ragazzi quindi come miglior router voi consigliate un netgear 834gt
ho setito che è uscito il dlink che supporta il wifi N cosa ne pensate,se nn sbaglio il 665Il 655 è senza modem come dice Harry. Cocoz vai tranquillo sul GT ;)
Il 655 è senza modem come dice Harry. Cocoz vai tranquillo sul GT ;)
ok grazie...anche se vedo che è un pò difficile da trovare....si trova più la versione G
pegasolabs
27-01-2008, 11:26
ok grazie...anche se vedo che è un pò difficile da trovare....si trova più la versione GAppunto, va a ruba :D
Appunto, va a ruba :D
giusto per chiarezza c'è la versione DG834G V3
e poi la versione DG834GT V3 108mbs son due modelli diversi
ho capito bene,e quello spettacolare è il secondo,cioè questo.
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/SuperGWirelessRouters/DG834GT.aspx
pegasolabs
27-01-2008, 12:00
giusto per chiarezza c'è la versione DG834G V3
e poi la versione 834GT V3 108mbs son due modelli diversi
ho capito bene,e quello spettacolare è il secondo,ma in questa pagina del sito netgear qual'è il GT?
trovo solo un DG834GV
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/GWirelessRouters.aspx
No no. Quello del quale parliamo è questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
PS: hai editato, ora è quello giusto
Il GT non ha revisioni hardware, è unico tipo
No no. Quello del quale parliamo è questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
PS: hai editato, ora è quello giusto
Il GT non ha revisioni hardware, è unico tipo
sì infatti ho fatto una ricerca più approfondita è l'ho trovato,una sola domanda ma la differenza con DG834G V3 qual'è?nel chip,numero massimo connessioni?
pegasolabs
27-01-2008, 12:32
sì infatti ho fatto una ricerca più approfondita è l'ho trovato,una sola domanda ma la differenza con DG834G V3 qual'è?nel chip,numero massimo connessioni?
Detto e ridetto. Sono completamente diversi. Solo l'aspetto esterno è simile ;)
OUTATIME
27-01-2008, 12:33
Il vero punto critico dei router è appunto sul p2p... io ti consiglio Linksys (io ho la versione cablata, il AG241), è l'unico per il momento che ho trovato non si impalla con p2p...
Detto e ridetto. Sono completamente diversi. Solo l'aspetto esterno è simile ;)
ok scusa per la domanda che forse è stata fatta e rifatta,ora visto che come ha scritto un altro utente il punto critico è il P2P questo router è il migliore dal punto di vista di connessioni massime,e stabilità.che nn crasha.....o da questo punto di vista c'è qualche altro modello,anche di qualche altra marca?anche dei Linksys ho sentito parlare molto bene.
pegasolabs
27-01-2008, 13:13
Cocoz vai tranquillo sul GT ;):read:
Se vuoi poi puoi aspettare l'opinione di qualche altro amico. Io dico solo la mia ;)
frasaian
27-01-2008, 15:14
Billion 7404VGO-M
Fritz! Box WLAN 7140
andrei più sul Billion
tutta la vita ;)
dr.freezer
27-01-2008, 16:46
(please edita il nome del singolo eshop sopra);)
Scusate, modifica fatta!!!:stordita: :stordita:
Però sono proprio in crisi!!!Arrivato il GT enzo?!?:D :D
Non ho capito perdonami...Vuoi sapere il nome dell'e-store dove prendere il linksys?!?
no:O devi cancellare il nome dell'eshop. il regolamento dice che non si possono citare
dark.shark.dsk
27-01-2008, 16:53
Ciao,
sono alla ricerca di router, che a parte andare bene per il gioco online il p2p ecc, deve funzionare bene pure come access point per il Nintendo DS e il Wii (i quali purtroppo alcune volte non ne vogliono sapere di funzionare con certi modelli di router).
Ho letto anche che ci sono router in grado di regolare automaticamente la banda disponibile alle varie applicazioni, in modo da dare sempre lo spazio maggiore al gioco online, riducendo magari momentaneamente la banda disponibile per il download o il p2p...
Leggendo un po' di post vecchi mi pare di capire che va un sacco il DG834GT della Netgear, c'è qualcuno qui che per caso lo ha già provato con le console dalla Nintendo?
Ciao, volevo sapere, non esiste qualcosa di valido oltre il DG834GT per collegare due pc tramite ethernet e la ps3 via wi-fi senza spendere 100 euro?
Thx a lot
Ciao, volevo sapere, non esiste qualcosa di valido oltre il DG834GT per collegare due pc tramite ethernet e la ps3 via wi-fi senza spendere 100 euro?
Thx a lot
se cerchi bene ora come ora lo trovi a 60 euro, anche se al momento non è disponibile
Kicco_lsd
28-01-2008, 01:41
Dopo aver attentamente letto il thread sono giunto a conclusione che per un uso strettamente legato al P2P e al gaming on-line il modello principe è l'834GT. Leggendo il thread dei firmware DGTeam ho notato che anche l'834N viene considerato a livello di chip identico al GT... è vero? Le prestazioni con P2P sono le stesse? Come mai non lo consigliate mai?
ragazzi a me serve un modem/router da usare con tiscali 8mega, m'interessa principalmente il fattore giono online (ping etc..) e poi il p2p...non mi serve il wifi..cosa mi consigliate sotto i 100€ ? :D
grazie mille
ragazzi a me serve un modem/router da usare con tiscali 8mega, m'interessa principalmente il fattore giono online (ping etc..) e poi il p2p...non mi serve il wifi..cosa mi consigliate sotto i 100€ ? :D
grazie mille
grazie mille
grazie mille
pegasolabs
28-01-2008, 07:16
Dopo aver attentamente letto il thread sono giunto a conclusione che per un uso strettamente legato al P2P e al gaming on-line il modello principe è l'834GT. Leggendo il thread dei firmware DGTeam ho notato che anche l'834N viene considerato a livello di chip identico al GT... è vero? Le prestazioni con P2P sono le stesse? Come mai non lo consigliate mai?
Finalmente qualcuno che legge....:)
Si, montano lo stesso chipset. I motivi sono il costo maggiore, la sezione wifi che non garantisce prestazioni superiori e i firmware che fino a qualche tempo fa non erano ancora "maturi".
grazie milleAtlantis 340
Ciao a tutti.
Un mio amico che ha una ditta sta cambiando il suo parco router e mi ha detto che me ne darebbe uno a un bel prezzo.
Devo scegliere tra:
- Atlantis A02-RA241-W54
- 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 54Mbps (WL-552)
Volevo un consiglio da parte vostra. Al momento li ho tutti e due a casa per provarli e ho notato che per via di ricezione WIFI prendono praticamente tutti e due in maniera ottima in tutte le zone della casa.
Per il resto mi sembrano identici (sono tutti e due ADSL2+ e 54g di WIFI) l'unica differenza visibile è che il 3Com ha due antennine al contrario l'atlantis una, ma come vi ho detto non sembra cambia molto perchè la connessione è ottima con tutti e due.
Quali mi consigliate di prendere?
Kicco_lsd
28-01-2008, 09:42
Grazie della risposta Pegasolab... quindi se volessi ignorare il costo comprando l'834N di sicuro non avrei prestazioni inferiori con P2P e Xbox Live nella peggiore delle ipotesi spenderei di più per un prodotto con caratteristiche simili. Se me lo confermi lo vado ad acquistare ;)
caurusapulus
28-01-2008, 10:06
Ciao a tutti.
Un mio amico che ha una ditta sta cambiando il suo parco router e mi ha detto che me ne darebbe uno a un bel prezzo.
Devo scegliere tra:
- Atlantis A02-RA241-W54
- 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 54Mbps (WL-552)
Volevo un consiglio da parte vostra. Al momento li ho tutti e due a casa per provarli e ho notato che per via di ricezione WIFI prendono praticamente tutti e due in maniera ottima in tutte le zone della casa.
Per il resto mi sembrano identici (sono tutti e due ADSL2+ e 54g di WIFI) l'unica differenza visibile è che il 3Com ha due antennine al contrario l'atlantis una, ma come vi ho detto non sembra cambia molto perchè la connessione è ottima con tutti e due.
Quali mi consigliate di prendere?
Atlantis A02-RA241-W54. Bye ;)
pegasolabs
28-01-2008, 10:21
Grazie della risposta Pegasolab... quindi se volessi ignorare il costo comprando l'834N di sicuro non avrei prestazioni inferiori con P2P e Xbox Live nella peggiore delle ipotesi spenderei di più per un prodotto con caratteristiche simili. Se me lo confermi lo vado ad acquistare ;)Se ricordo una comparativa fatta da un utente del forum le prestazioni wifi erano inferiori al GT (sia il modello N che PN). Dovresti chiedere nel thread del modello gli ultimi firmware come vanno. Il primo post è un pò che non viene aggiornato e quindi non saprei dirti come va la situazione :)
x caurusapulus
Grazie mille
se cerchi bene ora come ora lo trovi a 60 euro, anche se al momento non è disponibile
Really? A meno di 80 non l'ho trovato...Appena ho tempo vado dal rivenditore e do' un occhiata che cosa ha , poi magari posto qui e mi dite
Thx
scusate se richiedo,ma ho trovato a 53 euro il netgear DG834GTI che differenza c'è con il DG834GT ?grazie.
scusate se richiedo,ma ho trovato a 53 euro il netgear DG834GTI che differenza c'è con il DG834GT ?grazie.
dove scusa:D link in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.