View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
mah, non è molto prestazionale quella dongle wireless, vedi questo test (che non è detto possa essere replicato altrove, ma mi sembra meglio che vedere un test da laboratorio fatto in stanze ad hoc che nessuno di noi potrebbe mai avere) http://www.benchmark.pl/testy_i_recenzje/tp-link-td-w8970-test/strona/20571.html? in confronto con una Asus USB-N66U, dove vince quest'ultima (router usato td-w8970, che però ha una wireless a 2.4 Ghz diversa dalla tua)
Quindi consiglieresti? a me le usb non interessano, preferisco avere un'ottima copertura wifi, stabilità di connessione, ottima gestione di più dispositivi in simultanea e che regga a carichi di lavoro abbastanza elevati (streaming HD, Giocare Online, download e upload da dropbox, ecc..)
Io ho pensato al modello 8980 per il semplice fatto che viaggia a 2.4 e 5 GHz e dall'alto della mia ignoranza credo che sia meglio avere più bande per gestire al meglio molti dispositivi diversi...giusto no?
\_Davide_/
08-12-2013, 21:13
...viaggia a 2.4 e 5 GHz e dall'alto della mia ignoranza credo che sia meglio avere più bande per gestire al meglio molti dispositivi diversi...giusto no?
Attento: solitamente la 5 GHz compre un'area molto più piccola rispetto alla 2,4...:mc:
Attento: solitamente la 5 GHz compre un'area molto più piccola rispetto alla 2,4...:mc:
Si ok ma quella sarebbe destinata agli iphone e ipad, il 2.4 per i pc e le console... dici che è una cosa fattibile??? Io parlo solo di connessione non trasferimento file o altro... A me serve solo per connettermi a internet e basta, nel miglior modo possibile ovviamente, e far andare al stampante di rete. Non uso server, Nas o altro solo e semplicemente navigare... Cosa mi consigliate?
Ragazzi finalmente sono riuscito a prendere i valori dell'ADSL della casa dove mi trasferirò a breve:
Downstream:
SNR: 5,8
Attenuation: 30,0
OutputPower: 19,4
AttainableRate: 11864
Rate: 10845
Upstream:
SNR: 28,1
Attenuation: 14,8
OutputPower: 12,3
AttainableRate: 1156
Rate: 476
Secondo voi con questi valori sono vincolato a prendere un router con modem broadcom oppure posso sperimentare un dsl-66u??
strassada
08-12-2013, 21:47
@ SHANKT
tra td-w8980 e td-w8970, direi il secondo ( ce l'ho) e posso confermare che si comporta molto bene (ha solo la 2.4 GHz) anche verso il piano più basso (nel mio caso dal secondo al piano terra) dovesse servire.
volendo qualcosa di migliore devi spedere almeno 90-100€ (prezzi da store online, il td-w8970 viene 49€, per dire) con un Asus e un paio di Netgear dual band, anche se forse volendo un qualcosa di duraturo (supporto firmware per almeno 4 anni) e "fatto bene" (a parte lo schifo di case, ma conta quello che c'è dentro) dovresti andare sui Billion che trovi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713
tra td-w8980 e td-w8970, direi il secondo ( ce l'ho) e posso confermare che si comporta molto bene (ha solo la 2.4 GHz) anche verso il piano più basso (nel mio caso dal secondo al piano terra) dovesse servire. volendo qualcosa di migliore devi spedere almeno 90-100€ (prezzi da store online, il td-w8970 viene 49€, per dire) con un Asus e un paio di netgear, anche se forse volendo un qualcosa di duraturo (supporto firmware per 4-5 anni) e "fatto bene" (a parte lo schifo di case, ma conta quello che c'è dentro) dovresti andare sui Billion che trovi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713
A me più che altro interessa che non sia da buttare dopo poco tempo (vedi i miei d-link che tempo 3 mesi si disconnettono e non vogliono più saperne di riconnettersi) e non vorrei spendere troppi soldi per cose che alla fine non mi servono dato che non ho una rete domestica...
strassada
08-12-2013, 22:04
spendendo sui 50 (o anche meno) hai i soliti Netgear dgn2200v3 ( ottimo firmware mod) e tp-link td-w8960nv4.
@ SHANKT
tra td-w8980 e td-w8970, direi il secondo ( ce l'ho) e posso confermare che si comporta molto bene (ha solo la 2.4 GHz) anche verso il piano più basso (nel mio caso dal secondo al piano terra) dovesse servire.
volendo qualcosa di migliore devi spedere almeno 90-100€ (prezzi da store online, il td-w8970 viene 49€, per dire) con un Asus e un paio di Netgear dual band, anche se forse volendo un qualcosa di duraturo (supporto firmware per almeno 4 anni) e "fatto bene" (a parte lo schifo di case, ma conta quello che c'è dentro) dovresti andare sui Billion che trovi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713
se sono meglio perchè non sono in prima pagina?
spendendo sui 50 (o anche meno) hai i soliti Netgear dgn2200v3 ( ottimo firmware mod) e tp-link td-w8960nv4.
Spenderei anche di più, basta avere un prodotto valido su quello che serve a me... Di certo non spenderei 200€ per un router che sia ottimo sul trasferimento dei file... Perchè sarebbe una cosa che a me non serve... Consigliatemi voi cosa prendere ma tenete conto che non saprei già cosa farmene della porta usb...
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
se sono meglio perchè non sono in prima pagina?
il 4000 e l'asus ci sono
Ragazzi invece di litigare mi consigliereste qualcosa dato che mi sto collegando solo con il cellulare?
Ragazzi invece di litigare mi consigliereste qualcosa dato che mi sto collegando solo con il cellulare?
non sta litigando nessuno :) , comunque se vuoi/puoi fare a meno del dual band vai di 8970, altrimenti l'asus con una buona linea e il 4000 con una linea un po' ballerina... valuta te
non sta litigando nessuno :) , comunque se vuoi/puoi fare a meno del dual band vai di 8970, altrimenti l'asus con una buona linea e il 4000 con una linea un po' ballerina... valuta te
No beh consigliatemi voi cos' è meglio per le mie esigenze... Cosí da come mi dici escluderei già il 4000... Preferisco spendere di più ma avere qualcosa di buono... Ditemi voi se è meglio avere più frequenza se si hanno più dispositivi wifi collegati contemporaneamente... Io sono ignorante quindi mi rivolgo a voi...
secondo me:
DGN2200 (solo 300 mbps 2,4 ghz)
DGN4000 (dual band)
TP link 8970
ASUS N55
\_Davide_/
09-12-2013, 10:13
No beh consigliatemi voi cos' è meglio per le mie esigenze... Cosí da come mi dici escluderei già il 4000... Preferisco spendere di più ma avere qualcosa di buono... Ditemi voi se è meglio avere più frequenza se si hanno più dispositivi wifi collegati contemporaneamente... Io sono ignorante quindi mi rivolgo a voi...
Ma quanti dispositivi hai? 700? :D
Se devi collegare 10 dispositivi penso che vada bene il (mi sembra ) 8960v4 TpLink... Se hai la stampante il DGND2200 con firmware mod.... Se non fai trasferimento di file pesanti non so a cosa ti possa servire un modem più potente...
vai di 8970 allora
Ragazzi finalmente sono riuscito a prendere i valori dell'ADSL della casa dove mi trasferirò a breve:
Downstream:
Upstream:
Secondo voi con questi valori sono vincolato a prendere un router con modem broadcom oppure posso sperimentare un dsl-66u??
Mi autoquoto.
gabbo123
09-12-2013, 13:07
Salve,
vorrei fare un upgrade dal mio amato DG834G v5 al DGN2200 (che sembrerebbe il successore spirituale del primo) per poter ampliare la ricezione del wifi in casa. I problemi che sono sorti informandomi un po' sono: il fatto che il v4 sembrerebbe avere maggiori problemi col fw rispetto al v3, la mancanza delle antenne esterne nel v4 e la mancanza del lampeggiamento dei led in caso di traffico. Sui problemi di fw e delle antenne potrei anche passare oltre, ma i led lampeggianti devo dire che mi sono sempre stati molto utili, non solo quello del wifi, anche quelli delle porte lan e di internet. Esiste un altro router netgear con prezzo e caratteristiche simili al DGN2200 che abbia i led lampeggianti, oppure verrà reinserita nei prossimi fw originali questa funzione (non avrei molta voglia di inserire un fw moddato oppure di dover modificarlo attraverso telnet), oppure mi devo semplicemente attaccare al tram? :(
Grazie per l'aiuto
IamRoland
09-12-2013, 13:10
Ciao a tutti, ho una domanda per voi: a gennaio dovrei trasferirmi e cambiare casa, finora a casa coi miei ho un modem/router netgear dgn3500 se non ricordo male il modello, al quale però ho dovuto collegare un access point wifi dlink perche' il netgear mi da enormi problemi sia con iphone e col macbook air in presenza di un utilizzo intensivo della linea (principalmente per capirci in download di file, o in videochiamate skype) appena effettuo una di queste due cose infatti, sia con l'iphone che col macbook mi si pianta la navigazione, mi si disconnette e riconnette a raffica dal wifi e cosi' via, problemi risolti appena ho aggiunto l'ap della dlink. Leggevo tempo fa che è un problema di incompatibilità di alcuni modelli apple con router con determinati chipset, quello che volevo chiedervi allora era se potreste consigliarmi un modem/router da comprare che sia esente da questo genere di problemi, l'ideale sarebbe magari un consiglio da parte di qualcuno che ha proprio dei prodotti apple e che non ha problemi di sorta con la navigazione wifi.
Grazie!
Salve,
vorrei fare un upgrade dal mio amato DG834G v5 al DGN2200 (che sembrerebbe il successore spirituale del primo) per poter ampliare la ricezione del wifi in casa. I problemi che sono sorti informandomi un po' sono: il fatto che il v4 sembrerebbe avere maggiori problemi col fw rispetto al v3, la mancanza delle antenne esterne nel v4 e la mancanza del lampeggiamento dei led in caso di traffico. Sui problemi di fw e delle antenne potrei anche passare oltre, ma i led lampeggianti devo dire che mi sono sempre stati molto utili, non solo quello del wifi, anche quelli delle porte lan e di internet. Esiste un altro router netgear con prezzo e caratteristiche simili al DGN2200 che abbia i led lampeggianti, oppure verrà reinserita nei prossimi fw originali questa funzione (non avrei molta voglia di inserire un fw moddato oppure di dover modificarlo attraverso telnet), oppure mi devo semplicemente attaccare al tram? :(
Grazie per l'aiuto
prendi la v3 allora
vai di 8970 allora
Ma mi è stato detto che non ha una buona copertura del wifi... è vero?
Ma mi è stato detto che non ha una buona copertura del wifi... è vero?
si fa fatica a dare un giudizio univoco sulla copertura wireless di un dispositivo, comunque in ho letto invece pareri tutto sommato positivi in merito
si fa fatica a dare un giudizio univoco sulla copertura wireless di un dispositivo, comunque in ho letto invece pareri tutto sommato positivi in merito
e "tiene" bene la rete?
fabris66
09-12-2013, 14:18
Tra pochi giorni lo potrò utilizzare e vi dirò, comunque a naso mi viene da pensare da un lato che pur disponendo di antenne interne sia stai progettato per funzionare correttamente e dall'altro che le antenne esterne siano sempre meglio. Quindi non lo consiglierei a chi è già al limite con le antenne tradizionali, mi auguro abbia altri pregi, tipo la sensibilità alla linea, ma sulla diffusione del wifi non penso proprio sia il suo cavallo di battaglia, fermo restando, credo, che chi ora non ha problemi di ricezione non ne avrà neppure con questo.
Ho deciso di rimandare indietro ad amazon il TPLink.
Qualcuno sa dirmi se i modem supportati per J@y sono questi?
http://www.fastweb.it/modem/
sto optando per un DGN2200
Tra pochi giorni lo potrò utilizzare e vi dirò, comunque a naso mi viene da pensare da un lato che pur disponendo di antenne interne sia stai progettato per funzionare correttamente e dall'altro che le antenne esterne siano sempre meglio. Quindi non lo consiglierei a chi è già al limite con le antenne tradizionali, mi auguro abbia altri pregi, tipo la sensibilità alla linea, ma sulla diffusione del wifi non penso proprio sia il suo cavallo di battaglia, fermo restando, credo, che chi ora non ha problemi di ricezione non ne avrà neppure con questo.
Il wd8970 le ha esterne eh... io ora ho un "dannato" D-LINK - DSL-2740B che mi da continui problemi di disconnessioni dalla rete... Quello da voi consigliato è migliore?
ci si riferiva all'8970, il tuo e' 8980
dedalo_69
09-12-2013, 14:26
Salve a tutti. Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio modem/router.
Attualmente sto usando il "vecchio" Telsey Magic (Alice W-gate) con firmware moddato da Beghero (Vers. telsey_magic_070120_1306) su di una linea ADSL2 di Infostrada 20 Mb (8/14 Mb variabili in download e 0.8 Mb in upload, con un ping di 9 ms), e sono ad ua distanza di 1,8 Km dalla centrale.
Ha sempre funzionato tutto PERFETTAMENTE, ma... nell'ultimo mese non fa altro che perdere la linea, dalle 3 alle 10 volte al giorno e mi tocca riavviare il modem/router... e questa cosa da molto fastidio, credetemi.
Vi allego i dati ricavati dal mio Router/Modem (a destra) e della mia linea (a sinistra).
http://img819.imageshack.us/img819/338/z2pf.jpg
LA mia domanda adesso è questa... con un TP link 8970 risolverei, o avrei sempre gli stessi problemi di disconnessione?
p.s.: mi farebbe piacere ricevere una risposta da MiKeLezZ, e non da chi ha letto le ultime 3 pagine del post e si ritiene un tecnico... :mc:
Ho deciso di rimandare indietro ad amazon il TPLink.
Qualcuno sa dirmi se i modem supportati per J@y sono questi?
http://www.fastweb.it/modem/
sto optando per un DGN2200
Che modello avevi? come mai l'hai rimandato indietro?
Che modello avevi? come mai l'hai rimandato indietro?
TP-Link 8960N. Mi perde la linea ogni 3 ore, cosa che il DG834G non ha mai fatto
fabris66
09-12-2013, 14:28
ci si riferiva all'8970, il tuo e' 8980
Veramente mi riferivo al DGN2200v4 della domanda più sopra di gabbo123 :D
p.s.: mi farebbe piacere ricevere una risposta da MiKeLezZ, e non da chi ha letto le ultime 3 pagine del post e si ritiene un tecnico... :mc:
mandagli un pvt allora, avrai maggiori probabilità di risposta
Veramente mi riferivo al DGN2200v4 della domanda più sopra di gabbo123 :D
ah ok :D
TP-Link 8960N. Mi perde la linea ogni 3 ore, cosa che il DG834G non ha mai fatto
Beh penso sia difettoso il tuo no?
fabris66
09-12-2013, 14:31
Ma il semaforo giallo presente o meno nella pagina di rilevazione della centrale che cosa significa?
Ma il semaforo giallo presente o meno nella pagina di rilevazione della centrale che cosa significa?
che ci si sta avvicinando alla saturazione
fabris66
09-12-2013, 14:34
Delle linee della centrale in generale oppure della mia linea in particolare?
Delle linee della centrale in generale oppure della mia linea in particolare?
in generale
TP-Link 8960N. Mi perde la linea ogni 3 ore, cosa che il DG834G non ha mai fattoToh, che brutti ceffi che girano da queste parti. :D
Ro', pensa che il dgn220 l'ho comprato ieri. Se decidi di prenderlo, per prima cosa, aggiorna il firmware alla versione.23!
Beh penso sia difettoso il tuo no?
Non lo so, sinceramente...nel dubbio prendo un altro prodotto
Toh, che brutti ceffi che girano da queste parti. :D
Ro', pensa che il dgn220 l'ho comprato ieri. Se decidi di prenderlo, per prima cosa, aggiorna il firmware alla versione.23!
grande cholo. Con che linea lo usi?
fabris66
09-12-2013, 14:37
... pensa che il dgn220 l'ho comprato ieri. Se decidi di prenderlo, per prima cosa, aggiorna il firmware alla versione.23!
Sempre e comunque? anche se dovesse funzionare correttamente?
Ma questo DGN2200 è migliore del TP-link?
Ma questo DGN2200 è migliore del TP-link?
il v3 lato adsl e' molto simile all'8960
il v3 lato adsl e' molto simile all'8960
Il che è un bene o un male? Da cosa si riconosce la versione?
Il che è un bene o un male? Da cosa si riconosce la versione?
e' un bene :) , il v3 ha le antenne esterne mentre il v4 no
grande cholo. Con che linea lo usi?Io sto con telecom purtroppo, c'è solo questo in ULL. E in questo momento ho pure grossi problemi di linea.
Non so dirti quanto sia adatto a fastweb e non te lo posso confrontare con quello che avevi.
Posso dirti che rispetto al linksys WAG200 (onesto router che ho tenuto per 8 anni) tiene la portante molto meglio. Il linksys si disconnette svariate volte nel giro di un'ora e con portanti decisamente più basse.
Col netgear ho un'attenuazione in downstream di 23.5 contro 28, aggancio portanti più alte (e senza aver toccato il target SNR in telnet per ora). Anche il margine di rumore ne giova leggermente.
Il software non mi piace, per qualsiasi modifica si riavvia il router. E come detto, la versione del firmware con cui arriva è bacata, occorre assolutamente aggiornarlo.
Per me è anche importante che stia in verticale e non abbia antenne esterne.
e' un bene :) , il v3 ha le antenne esterne mentre il v4 no
Quindi ricapitolando... che diventanto sempre più rimbambito... Meglio sto netgear o il tp-link che mi avevi consigliato dall'inizio?
PS: per le schede di rete dove posso chiedere qui nel forum??
Quindi ricapitolando... che diventanto sempre più rimbambito... Meglio sto netgear o il tp-link che mi avevi consigliato dall'inizio?
Io ho il tp-link e mi ci trovo bene, ma presumo che anche con il netgear mi ci troverei altrettanto bene visto che sono simili, il netgear ha dal suo il fw mod se ti piace smanettare o hai necessita di alcuni accorgimenti "evoluti".
Io ho il tp-link e mi ci trovo bene, ma presumo che anche con il netgear mi ci troverei altrettanto bene visto che sono simili, il netgear ha dal suo il fw mod se ti piace smanettare o hai necessita di alcuni accorgimenti "evoluti".
Come copertura Wifi siamo li? Il Tp-link ha più antenne no? e quali funzioni in più offre?
Come copertura Wifi siamo li? Il Tp-link ha più antenne no? e quali funzioni in più offre?
Da quel punto di vista le antenne del tp-link sono sostituibili, quindi se vuoi puoi cambiarle con altre più potenti, cosa che il netgear non permette, mentre il netgear ha la porta usb che il tp-link non ha, se ti serve. Tra le cose interessanti del fw mod del netgear hai la possibilità di memorizzare l'snr modificato in modo tale da non doverlo risettare ad ogni riavvio del router, funzione comoda se si spegne spesso il router.
Aggiungo solo che i firmware mod (ModFS, AMOD) per il momento sono disponibili per la versione v3 del DGN2200, per la v4 ancora non esiste nessun firmware alternativo.
Altra note, nel DGN2200, e penso anche negli altri router con chip wireless Broadcom, è possibile, tramite telnet, modificare la potenza in uscita del chip wireless, entro un determinato range, rispetto alla sostituzione delle antenne ha gli svantaggi di perdere il settaggio al riavvio e di stressare il chip wireless, accorciandone la vita.
Da quel punto di vista le antenne del tp-link sono sostituibili, quindi se vuoi puoi cambiarle con altre più potenti, cosa che il netgear non permette, mentre il netgear ha la porta usb che il tp-link non ha, se ti serve. Tra le cose interessanti del fw mod del netgear hai la possibilità di memorizzare l'snr modificato in modo tale da non doverlo risettare ad ogni riavvio del router, funzione comoda se si spegne spesso il router.
Si il mio non rimane sempre acceso...massimo 10 ore al giorno...non di più... Ma il tp-Link 8970 le ha le porte usb... e pure 2... Che vantaggi da memorizzare l'snr?
Si il mio non rimane sempre acceso...massimo 10 ore al giorno...non di più... Ma il tp-Link 8970 le ha le porte usb... e pure 2... Che vantaggi da memorizzare l'snr?
In merito alle porte usb mi riferivo all'8960. Memorizzare l'snr ti evita il fastidio di reimpostare il valore da te voluto ad ogni riaccensione del router, insomma una comodità in più. Attenzione pero', perché l'8970, come anche l'8980, non permetto proprio la variazione dell'snr.
In merito alle porte usb mi riferivo all'8960. Memorizzare l'snr ti evita il fastidio di reimpostare il valore da te voluto ad ogni riaccensione del router, insomma una comodità in più. Attenzione pero', perché l'8970, come anche l'8980, non permetto proprio la variazione dell'snr.
E perdona l'ignoranza ma è cosi utile questa cosa?
E perdona l'ignoranza ma è cosi utile questa cosa?
Dipende, se si ha un snr alto si può sfruttare questa funzione per abbassarlo e conseguentemente aumenterebbe la portante. E anche vero che questa procedura la si può chiedere anche direttamente all'operatore e così facendo rimarrebbe memorizzata indipendentemente dal router utilizzato, oltre che variare anche l'snr in up, mentre con il router varierebbe solo in down.
Dipende, se si ha un snr alto si può sfruttare questa funzione per abbassarlo e conseguentemente aumenterebbe la portante. E anche vero che questa procedura la si può chiedere anche direttamente all'operatore e così facendo rimarrebbe memorizzata indipendentemente dal router utilizzato, oltre che variare anche l'snr in up, mentre con il router varierebbe solo in down.
E come faccio a verificare il mio?
Salve a tutti!
Ultimamente il modem che ho in casa (quello in comodato d'uso della telecom) ha cominciato a dare problemi (tramite ethernet i pc si collegano subito, ma in wireless stampante, smartphone e tablet non si connettono sempre e molte volte è necessario un riavvio del modem), perciò ho deciso di ridarglielo ai cari amici della telecom e di comprarmene uno io.
Il problema sta nel fatto che è la prima volta che mi affaccio al mondo modem e non saprei dove mettere le mani. Ho letto qualche guida, ma nessuna era chiara abbastanza, perciò chiedo qui, perché oltre a sapere il modello vorrei qualche spiegazione :D .
Innanzi tutto vi dico che la mia linea è una 7 mega della telecom (almeno per ora) che non da particolari problemi. Il modem che possiedo è un ADSL2+ Wi-Fi N "manufactured by ADB Broadband S.p.A.".
Il mio budget è intorno ai 50€, visto che vorrei qualcosina di buono. Ho letto quelli che consigliate ad inizio articolo, ma non capisco la differenza tra i vari chip utilizzati (Broadcom, Ralink-Trendchip, Infineon-Lantiq), quindi vi sarei grato se me la spiegaste :muro: . Avrei anche necessità di una porta usb.
Altre caratteristiche da considerare non ne conosco, mi affido a voi, e se mi spiegaste anche il perché delle varie considerazioni ve ne sarei grato, così potrei fare una scelta consapevole ed in futuro scegliere da me, e magari consigliare agli altri :) .
Scusate il post lunghetto xD e grazie in anticipo per le risposte!
...Innanzi tutto vi dico che la mia linea è una 7 mega della telecom (almeno per ora) che non da particolari problemi.... Avrei anche necessità di una porta usb....
Se hai una buona linea e ti basta la 7mega puoi scegliere tranquillamente uno dei M/R in prima pagina, il chipset non dovrebbe essere un problema.
Con la USB economici, in ordine di preferenza:
-Netgear DGN2200v3 (quello con le antenne esterne)
-Tp-Link TD-W8968N
- D-Link DSL 2750N
- Asus DSL-N12U B1
Se hai una buona linea e ti basta la 7mega puoi scegliere tranquillamente uno dei M/R in prima pagina, il chipset non dovrebbe essere un problema.
Con la USB economici, in ordine di preferenza:
-Netgear DGN2200v3 (quello con le antenne esterne)
-Tp-Link TD-W8968N
- D-Link DSL 2750N
- Asus DSL-N12U B1
Wow, grazie per la risposta velocissima :D . Comunque, come mai me li proponi proprio in quest'ordine? :P Sono un po' curioso. Inoltre vorrei sapere, proprio in soldoni, che diavolo è questo chipset?
Inoltre: come mai la v3 del netgear e non la v4?
fabris66
09-12-2013, 17:27
Soprattuto per le discussa portata del wifi che sarebbe inferiore rispetto al V3 in quanto monta le antenne interne. Vi saprò dire tra breve.
Wow, grazie per la risposta velocissima :D . Comunque, come mai me li proponi proprio in quest'ordine? :P Sono un po' curioso. Inoltre vorrei sapere, proprio in soldoni, che diavolo è questo chipset?
Il chipset è il "cuore" del modem/router, ovvero quello che si occupa della connessione ADSL, delle funzioni di router e del wireless, sostanzialmente una scheda dove sono montati dei chip marchiati Broadcom, Lantiq, Trendchip...
Ogni chip ha le sue caratteristiche peculiari, sopratutto riguardo alla ADSL, che sono importanti sopratutto su linee veloci e/o disturbate.
mediamente i chip Broadcom garantiscono una velocità di connessione più alta, seguiti da i Lantiq e dai Trendchip-Ralink, se hai la linea a 7 mega ed agganci il massimo della portante non credo che noterai differenze tra un M/R con un chip o l'altro.
Inoltre: come mai la v3 del netgear e non la v4?
La v4 rispetto alla v3 ha componenti interni meno pregiati, 2 antenne interne, che possono rendere problematica la copertura con particolari posizionamenti, ed un firmware più acerbo e con qualche problema di connessione, che però sembra risolto con l'ultimo firmware beta, inoltre per la v3 esistono firmware alternativi, non ancora disponibili per la v4.
fabris66
09-12-2013, 17:50
La v4 rispetto alla v3 ha componenti interni meno pregiati
Ah... di questo ne sei certo?
strassada
09-12-2013, 17:52
se qualcuno cerca un dual band basato sul Broadcom 6361, potrebbe provare il Digicom RAW750-A04 (Codice 8E4547) N300+450 (quindi come dgnd4000/Linksys x3500) http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/8E4547_RAW750A04
lo scorso mese hanno anche aggiornato il firmware.
E come faccio a verificare il mio?
entrando nell'interfaccia web del tuo router
marascao
09-12-2013, 18:10
ragazzi come vi sembra il netgear d6200?
c'è molta differenza rispetto al d6300?
strassada
09-12-2013, 18:22
il d6200 è molto simile al d-link dsl-3580l (ok "fuori" sono diversi), rispetto al d6300 hanno una wireless 5 GHz AC diversa.
se volete un modem-router AC ce ne sono solo 3 in Italia (d6200/d6300 e dsl-3580l), se invece cercate un modem adsl (o un modem/router settabile) e poi un router AC, avrete decine di opportunità, considerando anche l'idea di installare un firmware alternativo (se ci sapete fare) sul router (Openwrt/dd-rtw/Tomato/gargoyle) e sfruttare al 100% l'apparato, cosa che spesso i firmware ufficiali non permettono ( per non parlare che di firmware ne esce uno all'anno, o poco più).
Il chipset è il "cuore" del modem/router, ovvero quello che si occupa della connessione ADSL, delle funzioni di router e del wireless, sostanzialmente una scheda dove sono montati dei chip marchiati Broadcom, Lantiq, Trendchip...
Ogni chip ha le sue caratteristiche peculiari, sopratutto riguardo alla ADSL, che sono importanti sopratutto su linee veloci e/o disturbate.
mediamente i chip Broadcom garantiscono una velocità di connessione più alta, seguiti da i Lantiq e dai Trendchip-Ralink, se hai la linea a 7 mega ed agganci il massimo della portante non credo che noterai differenze tra un M/R con un chip o l'altro.
La v4 rispetto alla v3 ha componenti interni meno pregiati, 2 antenne interne, che possono rendere problematica la copertura con particolari posizionamenti, ed un firmware più acerbo e con qualche problema di connessione, che però sembra risolto con l'ultimo firmware beta, inoltre per la v3 esistono firmware alternativi, non ancora disponibili per la v4.
Grazie mille per la spiegazione :) . Il modem che dici sarebbe questo: Netgear DGN2200M N300 Wireless ADSL2+ Modem Router - Mobile Edition ? Non ho messo il link, ma se cerchi sull'amazzone dovresti trovarlo.
strassada
09-12-2013, 18:33
Ah... di questo ne sei certo?
si il v3 è un po' meglio, vedi la board interna con i vari chip sopra (in particolare i condensatori sono nettamente peggiori nel v4)
http://imageshack.us/a/img716/8166/20120915130204.jpg
v3
http://3.bp.blogspot.com/-nOUKIRFnkEQ/UjL4HkbOkrI/AAAAAAAACuk/8AEcmZH7KPM/s1600/IMG_20130912_155800.jpg
v4
Grazie mille per la spiegazione :) . Il modem che dici sarebbe questo: Netgear DGN2200M N300 Wireless ADSL2+ Modem Router - Mobile Edition ? Non ho messo il link, ma se cerchi sull'amazzone dovresti trovarlo.
no, e' il 2200v4 quello e' il 2200m
strassada
09-12-2013, 18:37
no quello è+ il dgn2200 v1 , di oltre 3 anni fa, col firmware per il supporto ai modem 3g sulla usb, lascia perdere.
fabris66
09-12-2013, 18:43
si il v3 è un po' meglio, vedi la board interna con i vari chip sopra (in particolare i condensatori sono nettamente peggiori nel v4)
http://imageshack.us/a/img716/8166/20120915130204.jpg
v3
http://3.bp.blogspot.com/-nOUKIRFnkEQ/UjL4HkbOkrI/AAAAAAAACuk/8AEcmZH7KPM/s1600/IMG_20130912_155800.jpg
v4
Non si vedono neanche le antenne interne del V4... Mah, ancora mi deve arrivare e già mi state facendo passare la fantasia per questo modem...:rolleyes:
Speriamo almeno mi agganci bene la linea... c'è l'avrà pure qualche pregio, no?
Non si vedono neanche le antenne interne del V4... Mah, ancora mi deve arrivare e già mi state facendo passare la fantasia per questo modem...:rolleyes:
Perché hai optato per il v4? Non penso qui te lo abbia consigliato nessuno ;) . Comunque non fasciarti la testa prima di essertela rotta... magari ti va bene.
fabris66
09-12-2013, 18:51
Come sensibilità alla linea ho solo letto che bene, che è quello che più mi importa, poi come wifi non ho bisogno di prestazioni mirabolanti. Poi il firmware è stato aggiornato e l'ultima beta sembra buona, per questo l'ho adocchiato.
strassada
09-12-2013, 18:52
le hanno levate, comunque si strovano altre immagini, es https://fcc.io/PY3/12300211 spetta che si carica poi clicca su Detail, rispondi ok e poi clicca su Internal Photos (è un pdf - nome file ed estensione strana - con alcune immagini, anche se a bassa definizione)
strassada
09-12-2013, 18:55
Come sensibilità alla linea ho solo letto che bene, che è quello che più mi importa, poi come wifi non ho bisogno di prestazioni mirabolanti. Poi il firmware è stato aggiornato e l'ultima beta sembra buona, per questo l'ho adocchiato.
netgear spesso rilascia revisioni hardware successive non propriamente in linea con le aspettative derivate dai precedenti, vedi il dg834gv5 rispetto ai GT, v4 e precedenti.
entrando nell'interfaccia web del tuo router
Come valori ho:
SNR MARGIN:
Downstream 121
Upstream 256
Attenuation:
Downstream 150
Upstream 124
Direi che come rumore sono a posto no? come faccio a diminuire l'attenuazione?
Con dei risultati del genere la scelta migliore è sempre il TP-link?
fabris66
09-12-2013, 18:58
@strassada. Ti saprò dire dopo la prova sul campo.
Come valori ho:
SNR MARGIN:
Downstream 121
Upstream 256
Attenuation:
Downstream 150
Upstream 124
Direi che come rumore sono a posto no? come faccio a diminuire l'attenuazione?
Con dei risultati del genere la scelta migliore è sempre il TP-link?
L'attenuazione non si può modificare, comunque hai degli ottimi valori, che portante hai? In linea di massima con valori così buoni non dovresti notare differenze o avere problemi indipendentemente dal chipset montato sul router.
L'attenuazione non si può modificare, comunque hai degli ottimi valori, che portante hai? In linea di massima con valori così buoni non dovresti notare differenze o avere problemi indipendentemente dal chipset montato sul router.
Ehm...cosa sarebbe?
Ehm...cosa sarebbe?
e' la "velocità" con la quale navighi (detta molto male :) ), la dovresti trovare insieme ai dati postati prima, solitamente sotto la dicitura "rate"
e' la "velocità" con la quale navighi (detta molto male :) ), la dovresti trovare insieme ai dati postati prima, solitamente sotto la dicitura "rate"
Downstream: 8128 kbps
Upstream: 639 kbps
Downstream: 8128 kbps
Upstream: 639 kbps
strano profilo, con che operatore sei? e che "contratto" hai (7, 8, 10, 20 mega)?
strano profilo, con che operatore sei? e che "contratto" hai (7, 8, 10, 20 mega)?
7 mega, NGI...
7 mega, NGI...
ah ok, non conosco i profili ngi, comunque ribadisco, con certi valori non dovresti avere problemi
ah ok, non conosco i profili ngi, comunque ribadisco, con certi valori non dovresti avere problemi
Quindi mi consigli sempre il tp-link? di quella marca non esiste qualcosa di migliore (più performante e che resista bene allo stress come giocare online), a cui eventualmente posso sostituire le antenne? anche che costi di più, basta che sia più duraturo (le usb non mi servono)...
gabbo123
09-12-2013, 19:31
Ho provato a rompere i coglioni all'assistenza e questa è stata la loro risposta
Gentile Signore,
Mi spiace comunicarLe che al momento non è prevista l'uscita della versione 5 del suddetto modem.
Per quanto riguarda il comportamento dei led è stata una scelta di Netgear, ma da poco tempo basandoci sulle opinioni e i suggerimenti dei nostri clienti abbiamo deciso di cambiare il comportamento dei LED nei routers di nuova generazione.
Quindi invece di lampeggiare quando sta lavorando, sarà semplicemente attiva una luce verde fissa per indicare che è operativo e funzionante.
Con il crescente numero di apparati nelle case, la luce lampeggiante che indicava il passaggio di traffico era diventata irritante per un numero sempre maggiore di clienti NETGEAR.
Quindi per andare avanti, proprio come i nostri WNDR3800 e WNDR4500, i nostri routers mostreranno solamente una luce verde fissa per indicare la connettività.
Solamente in casi speciali quando qualcosa non sta funzionando, le luci lampeggeranno per mostrare un anomalia.
[...]
Buongiorno,
gentile cliente purtroppo non dipende da noi come assistenza, ma dipende da ricerche di mercato fatte.
Purtroppo non esiste e non verrà implementata nessuna voce per abilitare il lampeggiare dei led, il nuovo stato dei led è il nuovo standard Netgear.
Penosi :mad:
Quindi mi consigli sempre il tp-link? di quella marca non esiste qualcosa di migliore (più performante e che resista bene allo stress come giocare online), a cui eventualmente posso sostituire le antenne? anche che costi di più, basta che sia più duraturo (le usb non mi servono)...
si, fondamentalmente ti consiglio il tp-link, che sia l'8960 o 8970
no, e' il 2200v4 quello e' il 2200m
Aspetta, allora sull'amazzone non c'è? Perché dovrei comprarlo da lì :doh: . Poi tra l'altro la versione non è nemmeno riportata...
fabris66
09-12-2013, 20:10
Il V3 non lo trovi più dove dici, ti spediscono il V4, almeno credo, te lo dirò tra un paio di giorni.
\_Davide_/
09-12-2013, 20:19
le hanno levate, comunque si strovano altre immagini, es https://fcc.io/PY3/12300211 spetta che si carica poi clicca su Detail, rispondi ok e poi clicca su Internal Photos (è un pdf - nome file ed estensione strana - con alcune immagini, anche se a bassa definizione)
Sono uguali a quelle dell'HAG di Fastweb che distribuivano nel 2008 :rotfl:
7 mega, NGI...
Con 1 mega in upload?? Non sarebbe male...:sofico:
Il V3 non lo trovi più dove dici, ti spediscono il V4, almeno credo, te lo dirò tra un paio di giorni.
Ok, non ho fretta :). Ma dove dovrei prenderlo altrimenti?
si, fondamentalmente ti consiglio il tp-link, che sia l'8960 o 8970
Tra i 2 qual' è più duraturo e prestazionale?
Tra i 2 qual' è più duraturo e prestazionale?
Lato adsl sono entrambi validi, pur montando chipset diversi, per il resto l'8970 ha qualche feature in più, come ad esempio le porte usb e la gigabit, se ti servono. Il discorso della durata e della prestazione non sono tanto appropriati quando si parla di router, sono prodotti nati per durare nel tempo indipendentemente dalla fascia di appartenenza e per quanto riguarda le prestazioni dipende da cosa si cerca, se a te interessa soprattutto il lato adsl come detto sono validi entrambi.
Lato adsl sono entrambi validi, pur montando chipset diversi, per il resto l'8970 ha qualche feature in più, come ad esempio le porte usb e la gigabit, se ti servono. Il discorso della durata e della prestazione non sono tanto appropriati quando si parla di router, sono prodotti nati per durare nel tempo indipendentemente dalla fascia di appartenenza e per quanto riguarda le prestazioni dipende da cosa si cerca, se a te interessa soprattutto il lato adsl come detto sono validi entrambi.
Che chipset montano? Io prenderei l'8970 non tanto per la porta usb ma per il fatto delle 3 antenne che mi danno un'idea di copertura wifi maggiore... ad entrambi si possono cambiare le antenne?
Che chipset montano? Io prenderei l'8970 non tanto per la porta usb ma per il fatto delle 3 antenne che mi danno un'idea di copertura wifi maggiore... ad entrambi si possono cambiare le antenne?
L'8960 il broadcom mentre l'8970 il lantiq, se non ricordo male si possono sostituire anche sull'8970.
L'8960 il broadcom mentre l'8970 il lantiq, se non ricordo male si possono sostituire anche sull'8970.
Mi sa che andrò sul 8970... Mi ispirano di più le 3 antenne... Dici di associarlo ad una schede di rete o mi posso tenere la vecchia chiavetta wifi dlink?
oversize33
09-12-2013, 21:50
Ho una linea alice 20Mb con router ADSL2+ Wi-Fi N e vorrei abbandonare il router Alice per acquistarne uno mio che sia più stabile nella sezione wireless.
Non mi interessa la porta usb e ho dopo aver letto i vostri consigli avrei deciso di acquistare il Tp-link TD-W8960N v4. (vedo che lo trovo spedito a 33€).
Tanto per fare un paragone ho visto che se acquistassi il Tp-Link TD-W8970 (49€ spedito) con 16€ in più prenderei le porte Giga anzichè 100Mb (oltre a 2 USB che però non mi servono)...uhmm 8960 oppure 8970?
Tanto per fare un paragone ho visto che se acquistassi il Tp-Link TD-W8970 (49€ spedito) con 16€ in più prenderei le porte Giga anzichè 100Mb (oltre a 2 USB che però non mi servono)...uhmm 8960 oppure 8970?
ti servono le porte gigabit? se non ti servono puoi optare per l'8960
RazerXXX
09-12-2013, 21:58
Volevo comprare un altro DGN2200, ma in pagina c'è scritto "da verificare problemi latenza" e quindi ho rimandato l'acquisto.
Ora ho l'Huawei HG532S di Infostrada, e stavo valutando l'acquisto di un modem con chip broadcom.
Se il broadcom ha problemi di latenza, meglio passare ad un altro chip o ci sono versioni aggiornate senza questo problema?
Volevo comprare un altro DGN2200, ma in pagina c'è scritto "da verificare problemi latenza" e quindi ho rimandato l'acquisto.
Ora ho l'Huawei HG532S di Infostrada, e stavo valutando l'acquisto di un modem con chip broadcom.
Se il broadcom ha problemi di latenza, meglio passare ad un altro chip o ci sono versioni aggiornate senza questo problema?
non farti condizionare da quell'indicazione, a dire il vero non so neanche perché sia li
..leggevo con interesse..volevo chiederti se il provider questa operazione te la fa gratis senza problemi o no?..
oversize33
09-12-2013, 23:04
ti servono le porte gigabit? se non ti servono puoi optare per l'8960
ordinato 8960
..leggevo con interesse..volevo chiederti se il provider questa operazione te la fa gratis senza problemi o no?..
E' assolutamente gratis, per il resto devi avere pazienza fin quando non trovi l'operatore competente e che abbia voglia di lavorare. Nel caso di telecom ad esempio (io ho questo operatore) non e' difficile farsi fare questa operazione.
E' assolutamente gratis, per il resto devi avere pazienza fin quando non trovi l'operatore competente e che abbia voglia di lavorare. Nel caso di telecom ad esempio (io ho questo operatore) non e' difficile farsi fare questa operazione.
..ok, io ho tiscali..ma quindi gli si chiede di sistemarlo e lui sa già cosa fare vedendo i miei dati? O devo dargli indicazioni io?..
..ok, io ho tiscali..ma quindi gli si chiede di sistemarlo e lui sa già cosa fare vedendo i miei dati? O devo dargli indicazioni io?..
Non so di preciso come funzioni tiscali, pero' in linea di massima e' così. Naturalmente tutto dipende dai valori della tua linea, ma qui siamo O.T.
Avendo telecom 20mb con portante a 16mb ho adsl oppure adsl2 ?!?
I problemi che avevano erano ufficialmente imputabili al TP-Link, visto che da quando ho montato il vecchio Netgear non ho avuto più una singola disconnessione.
Detto questo, leggo che da amazon inviano il v4. A breve deciderò se "correre il rischio".
C'è una qualche alternativa netgear altrettanto economica, anche senza usb?
Mi sa che andrò sul 8970... Mi ispirano di più le 3 antenne... Dici di associarlo ad una schede di rete o mi posso tenere la vecchia chiavetta wifi dlink?
Qualcuno mi può rispondere alla domanda per cortesia?
Downstream:
Upstream:
Mi autoquoto.
Non mi dispiacerebbe avere un vostro consiglio......
Ho una linea alice 20Mb con router ADSL2+ Wi-Fi N e vorrei abbandonare il router Alice per acquistarne uno mio che sia più stabile nella sezione wireless.
Non mi interessa la porta usb e ho dopo aver letto i vostri consigli avrei deciso di acquistare il Tp-link TD-W8960N v4. (vedo che lo trovo spedito a 33€).
Scusate l ignoranza ma cosa vuol dire anziché 100mb? Inoltre nel dubbio e potendo spendere i 16euro di differenza a éarita di funzioni ( senza consderare quindo le cose aggiuntive nel 8970. Rimane migliore in tutto quest ultimo?
\_Davide_/
10-12-2013, 15:59
Scusate l ignoranza ma cosa vuol dire anziché 100mb? Inoltre nel dubbio e potendo spendere i 16euro di differenza a éarita di funzioni ( senza consderare quindo le cose aggiuntive nel 8970. Rimane migliore in tutto quest ultimo?
Sono due protocolli di trasmissione di dati: uno trasferisce a 1 Gbit al secondo, l'altro a 100 Mbit al secondo... Puoi dedurre anche tu che il primo è circa dieci volte più veloce del secondo...
Serve davvero?
Beh, se usi solo l'ADSL, che viaggia al massimo a 20 Mbit/s non serve praticamente a nulla; mentre se vuoi trasferire dei file sulla rete locale, come ad esempio se hai un NAS, la Gigabit ti tornerebbe utile. ;)
Beh, se usi solo l'ADSL, che viaggia al massimo a 20 Mbit/s non serve praticamente a nulla; mentre se vuoi trasferire dei file sulla rete locale, come ad esempio se hai un NAS, la Gigabit ti tornerebbe utile. ;)
esatto, e' bene ricordare che la gigabit non ha nulla a che vedere con l'adsl
Alla fine ho preso il router DS-InCul22 della analcom.....per il momento la linea è stabile
\_Davide_/
10-12-2013, 17:05
Alla fine ho preso il router DS-InCul22 della analcom.....per il momento la linea è stabile
Che chipset monta? Un Penerectus??? :rotfl:
Per l'esattezza ha uno sventrax dualcul da 400mhz, spero di aver seguito alla lettera i vostri consigli.
lucamariagr
10-12-2013, 18:07
Per l'esattezza ha uno sventrax dualcul da 400mhz, spero di aver seguito alla lettera i vostri consigli.
Va bene essere ridicoli però ....
Ciao
Luca
Va bene essere ridicoli però ....
Ciao
Luca
Hai ragione, è solo che me so rotto gli zebetei a vedere che rispondete alle peggio stronzate dei peggio cerebrolesi e non vi filate manco di striscio il mio appello
Ragazzi mi consigliate una scheda wireless o una chiavetta wifi assieme al nuovo router?
NorysLintas
10-12-2013, 23:20
Downstream:
Upstream:
1)Io darei una controllata all'impianto e lo aggiusterei secondo quanto scritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
quei valori sono un po sballati a mio parere,addirittura un upload non al massimo con quegli altri valori è alquanto strano.
Posta li per suggerimenti e consigli inerenti l'impianto.
2)Una volta migliorato il migliorabile (se possibile) posta il tuo isp e il dslam in questo thread reinserendo i valori ottenuti e indicando su che chispet si basa il modem con il quale li hai ottenuti.
Secondo me ad ogni modo è inutile andare su quel router\modem hai solo una 10 mb e le funzioni router le puoi ottenere comprandone anche uno dedicato ben più potente affiancandolo a un modem Tp-link TD-W8960N v4, quel prodotto è uno spreco di denaro al momento ed inoltre è molto acerbo.
AdeptusAstartes
11-12-2013, 09:03
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo).
Il wireless lo uso solo per aggiornare lo smartphone quindi non mi interessa quasi per nulla, l'importante sono le possibilità di configurazione e la stabilità della connessione gigabit.
Come linea ho Alice 20Mb che viaggia mediamente sui 18-19mb
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo).
Il wireless lo uso solo per aggiornare lo smartphone quindi non mi interessa quasi per nulla, l'importante sono le possibilità di configurazione e la stabilità della connessione gigabit.
Come linea ho Alice 20Mb che viaggia mediamente sui 18-19mb
Scusa, perché non ti basta il DGN2200 (parli di questo, vero?)?
Ragazzi mi consigliate una scheda wireless o una chiavetta wifi assieme al nuovo router?
Questa richiesta è off-topic, ti conviene cercare un thread apposito o crearne uno.
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo)....
Puoi anche affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, con 20€.
Se vuoi sostituirlo ti consiglio il Tp-Link TD-W8970N.
1)Io darei una controllata all'impianto e lo aggiusterei secondo quanto scritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
quei valori sono un po sballati a mio parere,addirittura un upload non al massimo con quegli altri valori è alquanto strano.
Posta li per suggerimenti e consigli inerenti l'impianto.
2)Una volta migliorato il migliorabile (se possibile) posta il tuo isp e il dslam in questo thread reinserendo i valori ottenuti e indicando su che chispet si basa il modem con il quale li hai ottenuti.
Secondo me ad ogni modo è inutile andare su quel router\modem hai solo una 10 mb e le funzioni router le puoi ottenere comprandone anche uno dedicato ben più potente affiancandolo a un modem Tp-link TD-W8960N v4, quel prodotto è uno spreco di denaro al momento ed inoltre è molto acerbo.
Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta.:)
La linea sulla quale ho rilevato quei valori è una Alice 20mega sulla quale è presente una doppia linea isdn con relativa borchia (che provvederò a disdire al più presto); ed ho utilizzato un Alice gate wifi2 plus.
Alla luce di quanto detto, il quadro è ancora non dei migliori? Se mi confermi che trattasi di una adsl 'critica' provvedo a comprare un digicom-combo + rt-n66u....sperando che sia la giusta soluzione per me.
Grazie
AdeptusAstartes
11-12-2013, 10:01
Scusa, perché non ti basta il DGN2200 (parli di questo, vero?)?
perchè non è gigabit
Puoi anche affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, con 20€.
Possibilità interessante in effetti, un pensiero lo faccio ma il problema è che già il router è in equilibrio precario per mancanza di spazio dovendo condividere l'appoggio con una ciabatta e un subwoofer, quindi un dispositivo in più sarebbe difficile da piazzare; senza contare che la ciabatta è già piena e switch non alimentati temo non ci siano
ora me lo vado a guardare
AdeptusAstartes
11-12-2013, 10:08
Un pò troppe antenne per i miei gusti (anche se magari si possono staccare) però è troppo grande, mi serve qualcosa da mettere in verticale come il mio netgear, scusate se non l'ho detto prima ma non pensavo ci fossero in giro mattonelle del genere
shehatesme
11-12-2013, 10:09
Scusate se irrompo al volo al nulla. Con largo anticipo mi hanno attivato la mia 20 mega e adesso non ho nemmeno un modem per provarla.
Al momento, con 50 euro cosa riesco a prendere di decente a livello di copertura e stabilità? Avete da consigliarmi qualche sito specializzato? Al momento sto su Amazon, che mi ha sempre soddisfatta quanto ad attenzione al cliente.
Grazie mille ragazzi :)
perchè non è gigabit
Rettifico la domanda: sicuro serva la gigabit per lo streaming HD?
Ragazzi volevo regalarmi il w8970 per natale, xkè il wifi del modem/router in comodato di tiscali non copre tutta la casa (thomson 585v8).
Volevo sapere se mi consigliavate sempre il w8970? Mi consigliate di usarlo come modem/router oppure solo come router da affiancare al thomson?
Dal lato adsl non mi lamento la connessione va bene e questi sono i valori:
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 21.528
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.480
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 22,05 / 1,09
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 20,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 14,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 6,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
AdeptusAstartes
11-12-2013, 10:24
Rettifico la domanda: sicuro serva la gigabit per lo streaming HD?
Mettiamola così:
1) devo cambiare le powerline perchè mi servono pià prese di rete in salotto
2) su alcuni video hd con alto bit-rate via rete ho un pò di scatti che non ho se uso un disco usb
Già che cambio le powerline andrei su qualcosa a 500-600mb che però sarebbero sprecati con un router a 100mb come origine, da qui l'idea di cambiarlo
Un pò troppe antenne per i miei gusti (anche se magari si possono staccare) però è troppo grande, mi serve qualcosa da mettere in verticale come il mio netgear, scusate se non l'ho detto prima ma non pensavo ci fossero in giro mattonelle del genere
Potresti valutare il netgear DGN3500, costa un po di più ed è meno stabile, ma non ha antenne esterne ed è posizionabile in verticale e, all'occorrenza, è possibile installare firmware moddati (ModFS, AMOD...)
Volevo sapere se mi consigliavate sempre il w8970? Mi consigliate di usarlo come modem/router oppure solo come router da affiancare al thomson?..
il Tp-Link TD-W8970N viene consigliato a chi cerca un M/R gigabit per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/stabilità/opzioni, se non è necessaria la LAN gigabit è possibile spendere meno ed orientarsi su altri prodotti.
Nel tuo caso, se non ti serve la LAN gigabit, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960N v4, che si adatta meglio al DSLAM Globespan del tuo provider, ha una portata wireless comparabile, eventualmente potenziabile sostituendo le antenne, e costa meno.
il Tp-Link TD-W8970N viene consigliato a chi cerca un M/R gigabit per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/stabilità/opzioni, se non è necessaria la LAN gigabit è possibile spendere meno ed orientarsi su altri prodotti.
Nel tuo caso, se non ti serve la LAN gigabit, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960N v4, che si adatta meglio al DSLAM Globespan del tuo provider, ha una portata wireless comparabile, eventualmente potenziabile sostituendo le antenne, e costa meno.
La lan gigabit vorrei sfruttarla xkè spesso mi ritrovo a copiare dei mkv da un fisso ad un portatile (anche se solo il fisso è in lan penso che sia comunque una miglioria averlo gigabit), altra cosa qualunque M/R compri mi consigli di "buttare" il thomson e non di affiancarlo? Un altro M/R con gigabit e più adatto al DSLAM Globespan quale sarebbe?
Grazie :D
La lan gigabit vorrei sfruttarla xkè spesso mi ritrovo a copiare dei mkv da un fisso ad un portatile (anche se solo il fisso è in lan penso che sia comunque una miglioria averlo gigabit), altra cosa qualunque M/R compri mi consigli di "buttare" il thomson e non di affiancarlo? Un altro M/R con gigabit e più adatto al DSLAM Globespan quale sarebbe?
Grazie :D
Se vuoi affiancarlo al tuo attuale router ti conviene scegliere un router senza modem ADSL, in questo caso vai nel thread apposito.
Su Globespan, che mi risulti, i più compatibili sono i chip Connexant, oramai in disuso sui M/R consumer, ma anche i Broadcom si comportano bene, solo che dei M/R Broadcom gigabit con buone prestazioni wireless e/o antenne esterne sostituibili non ne conosco, a questo punto o scegli il Netgear DGND4000, che costa più di 100€ e non brilla dal lato wireless, o prendi un Tp-link TD-W8970N, che però non è il massimo sul tuo DSLAM (eventualmente puoi prenderlo da Amazon o in un negozio che ti permette la sostituzione) oppure setti il tuo Thompson come modem e gli affianchi un router, che, alla fine hai la complessità del doppio apparecchio ma è, in teoria, la soluzione migliore.
Se vuoi affiancarlo al tuo attuale router ti conviene scegliere un router senza modem ADSL, in questo caso vai nel thread apposito.
Su Globespan, che mi risulti, i più compatibili sono i chip Connexant, oramai in disuso sui M/R consumer, ma anche i Broadcom si comportano bene, solo che dei M/R Broadcom gigabit con buone prestazioni wireless e/o antenne esterne sostituibili non ne conosco, a questo punto o scegli il Netgear DGND4000, che costa più di 100€ e non brilla dal lato wireless, o prendi un Tp-link TD-W8970N, che però non è il massimo sul tuo DSLAM (eventualmente puoi prenderlo da Amazon o in un negozio che ti permette la sostituzione) oppure setti il tuo Thompson come modem e gli affianchi un router, che, alla fine hai la complessità del doppio apparecchio ma è, in teoria, la soluzione migliore.
Scusa l'ignoranza ma con il W8970N so che è un M/R ma potrei solo come router e affiancargli thomson? vorrei fare così perchè appena scadono i vincoli con tiscali vorrei restituire il thomson(ora non mi conviene) e in chiave futura è meglio ritrovarsi un M/R che solo un router. Comunque lo prendo su amazon.
Scusa l'ignoranza ma con il W8970N so che è un M/R ma potrei solo come router e affiancargli thomson? vorrei fare così perchè appena scadono i vincoli con tiscali vorrei restituire il thomson(ora non mi conviene) e in chiave futura è meglio ritrovarsi un M/R che solo un router. Comunque lo prendo su amazon.
Penso che sia possibile, casomai sincerati di questo nel thread ufficiale del TD-W8970N
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
AdeptusAstartes
11-12-2013, 11:09
Potresti valutare il netgear DGN3500, costa un po di più ed è meno stabile, ma non ha antenne esterne ed è posizionabile in verticale e, all'occorrenza, è possibile installare firmware moddati (ModFS, AMOD...)
salendo al 3700 otterrei più stabilità?
il D-link DIR-850L come è messo invece? Come prezzo siamo li
Lato adsl e' molto performante, per il resto molto meno e peraltro ormai e' stato abbandonato da netgear, quindi forse ti conviene buttarti su altro.
il D-link DIR-850L come è messo invece? Come prezzo siamo li
Il DGN3700 non è uno dei M/R più riusciti, se proprio devi spendere vai sul DGND4000.
Il DIR-850L è un router senza modem ADSL.
AdeptusAstartes
11-12-2013, 11:35
Il DGN3700 non è uno dei M/R più riusciti, se proprio devi spendere vai sul DGND4000.
dici che il 4000 è buono quindi
Il DIR-850L è un router senza modem ADSL.
oops, nello shop era nella stessa categoria degli altri, bene dlink scartata visto che ha solo il 2770
Questa richiesta è off-topic, ti conviene cercare un thread apposito o crearne uno.
Dove lo devo creare?
lele8811
11-12-2013, 13:48
Ragazzi un utente mi ha linkato questa discussione ma 1000 pagine sono un po troppe da leggere hehe, ho visto alcuni modem co sigliati al primo post, ma siccome sono totalmente ignorante in materia magari chiedo un aiuto a capite quello che sarebbe ideale per me
Con budget 100€ il Linksys WAG320N-EU come è? C'e di meglio? Io ho ancora modem alice gate plus2 e si disconnette di continuo, soprattutto con streaming e play 3 online...le priorita quindi sarebbero queste la portata wifi mi interessa un po meno perche ho dei ripetitori.
L'importante sarebbe la stabilita della linea, sopra ho due ripetitori che mi coprono il piano superiore della casa
Dove lo devo creare?
Dove è presente questa discussione, ovvero "Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale"
....Con budget 100€ il Linksys WAG320N-EU come è? C'e di meglio?
Il WAG320n è oramai superato, se lo trovi a prezzi di saldo (50€ nuovo) potresti considerarlo, altrimenti meglio altro.
....L'importante sarebbe la stabilita della linea, sopra ho due ripetitori che mi coprono il piano superiore della casa
Se non hai grosse esigenze il Tp-Link TD-W8960N v4 (quello con il case blu) va benissimo, se ti serve la LAN gigabit (trasferimento grossi file o streaming HD tramite LAN) puoi optare per il TP-Link TD-W8970N, altre alternative sono in prima pag.
Dove lo devo creare?
puoi aprirla sempre in questa sezione
NorysLintas
11-12-2013, 15:03
Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta.:)
La linea sulla quale ho rilevato quei valori è una Alice 20mega sulla quale è presente una doppia linea isdn con relativa borchia (che provvederò a disdire al più presto); ed ho utilizzato un Alice gate wifi2 plus.
Alla luce di quanto detto, il quadro è ancora non dei migliori? Se mi confermi che trattasi di una adsl 'critica' provvedo a comprare un digicom-combo + rt-n66u....sperando che sia la giusta soluzione per me.
Grazie
Guarda hai un Attainable Rate di 11864 (la tua portante massima a 11 mb tanto per essere pratici) quindi ti han limitato la portante per mantenere la stabilità e\o hai problemi anche in casa.
Quindi con una chiamata potresti farti ripristinare la linea a un profilo 20m se possibile, ma potrebbe non andare così se ci sono dei problemi in casa.
Del digicom combo cx si parla tanto bene potresti comprarlo, per il router secondo me esageri, a meno che non devi collegarci sopra un server e 3 nas e vuoi avere una velocità di trasferimento e una stabilità "monumentale" lato lan.
MaxPower84
11-12-2013, 15:46
Ciao a tutti, leggendo le discussioni sento molto parlare del TP-LINK TD-W8970N che penso sia il TD-W8970 wireless N...a scanso di equivoci visto che sono un po' confuso mi confermate che si tratta del router in foto?
Anche se sulla scatola c'è scritto TD-W8970?
Grazie!
http://x-net.es/2735-9543-thickbox/tp-link-td-w8960n-router-adsl2-inalambrico-300mb.jpg
\_Davide_/
11-12-2013, 15:53
No, l'8970 è diverso del 8980...:stordita:
mi sono informatu sul tp-link 8970 e ho letto che se capitano versioni inferiori alla 3 l difettoso! Si sconnette di continuo e poi non cé nemmeno la certezza che quelle successive vadano beme. Sono un po diffidente adesso. Forse dovrei prendere l8960n? Perdo solo i servizi lan con il cavo?
Guarda hai un Attainable Rate di 11864 (la tua portante massima a 11 mb tanto per essere pratici) quindi ti han limitato la portante per mantenere la stabilità e\o hai problemi anche in casa.
Quindi con una chiamata potresti farti ripristinare la linea a un profilo 20m se possibile, ma potrebbe non andare così se ci sono dei problemi in casa.
Del digicom combo cx si parla tanto bene potresti comprarlo, per il router secondo me esageri, a meno che non devi collegarci sopra un server e 3 nas e vuoi avere una velocità di trasferimento e una stabilità "monumentale" lato lan.
Ho disdetto telefonicamente la linea isdn e la doppia linea, devo solo attendere l'arrivo dei tecnici entro 10 giorni per rimuovere la borchia.
Nell'attesa ho acquistato l'accoppiata digicom combo + rt-n66u spendendo meno del dsl-n66u (hai ragione è una configurazione eccessiva per uso domestico ma.....al cuore nerd non si comanda!:D )
Ritieni che il tentativo di rimodulazione della linea a 20 mega effettivi possa essere fatto via telefono o deve comunque venire un tecnico in centrale?
strassada
11-12-2013, 17:38
mi sono informatu sul tp-link 8970 e ho letto che se capitano versioni inferiori alla 3 l difettoso! Si sconnette di continuo e poi non cé nemmeno la certezza che quelle successive vadano beme. Sono un po diffidente adesso. Forse dovrei prendere l8960n? Perdo solo i servizi lan con il cavo?
non so dove l'hai letto comunque la revisione hardware del td-w8970 è la v1.2, non ce ne sono altre. forse si riferivano ai 8961/8950/8951, completamente diversi dal 8970.
Ciao a tutti, leggendo le discussioni sento molto parlare del TP-LINK TD-W8970N che penso sia il TD-W8970 wireless N...a scanso di equivoci visto che sono un po' confuso mi confermate che si tratta del router in foto?
yes
NorysLintas
11-12-2013, 19:43
Nell'attesa ho acquistato l'accoppiata digicom combo + rt-n66u spendendo meno del dsl-n66u (hai ragione è una configurazione eccessiva per uso domestico ma.....al cuore nerd non si comanda!:D )
Ritieni che il tentativo di rimodulazione della linea a 20 mega effettivi possa essere fatto via telefono o deve comunque venire un tecnico in centrale?
Come ti capisco anche io più volte sogno ad occhi aperti (con configurazioni ben più prestanti XD).
Per la portante dovrebbe bastare che chiami al supporto tecnico e segnali che hai fatto fare dei lavori alla presa da dei tecnici, che hai cambiato modem e filtro o splitter dipende da cosa metterai e che vuoi che ripristino il profilo a 20mb visto che hai la portante limitata a 10mb e se dovessero fare storie digli che se ci saranno problemi di stabilità sarà tua premura chiamarli per riabbassarla.
pegasolabs
11-12-2013, 23:00
Hai ragione, è solo che me so rotto gli zebetei a vedere che rispondete alle peggio stronzate dei peggio cerebrolesi e non vi filate manco di striscio il mio appello
Il forum non è un helpdesk. Nessuno è obbligato a rispondere.
Tu sei viceversa sei obbligato a rispettare netiquette e regolamento.
Hai usato linguaggio non consono ed utilizzato come epiteto offensivo verso tutti gli altri utenti quella che è una vera patologia che di divertente non ha nulla.
Sei sospeso 2 settimane.
thedoors
12-12-2013, 10:58
ciao
devo prendere il modello TD w8960N consigliato in prima pagina per una nuova attivazione adsl.
Quale modello devo scegliere tra i 4 che propone amazon?
normale
gigabit usb
usb
vpn
??
thedoors
12-12-2013, 11:02
anzi....la unica versione è VPN, le altre se le seleziono mi portano a sigle differenti!
Vado con l'ordine!
anzi....la unica versione è VPN, le altre se le seleziono mi portano a sigle differenti!
Vado con l'ordine!
esatto
casteddu94
12-12-2013, 12:34
Ciao ragazzi!
Mi hanno linkato questa discussione che, colpevolmente , ho totalmente ignorato!
Sono alla ricerca di un modem, dato che l'alice gate plus sta funzionando sempre peggio.
Il modem che cerco vorrei che avesse queste caratteristiche:
-Porte Usb, Ethernet
-Wifi
- Che riesca a sfruttare bene l'adsl ( alice 7 mega) in modo da farmi riuscire a scaricare/ guardare in streaming senza blocchi e/o rallentamenti.
-Anche se ho letto che la portata del wifi dipende da molte cose, ci dovrà pur essere un wifi che ha una portata maggiore rispetto agli altri, no?
Vorrei che avesse quindi una buona portata di wifi
Budget : 50-55€ max.
P.S. Non so se è la sezione giusta, ma, nel caso la potenza del wifi non raggiunga tutte le camere del piano di sopra di casa mia, che ripetitori di wifi potrei acquistare? Intendo marca, modello..E quanto potrei spendere secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo
@ casteddu94:
Su una 7 mega, se non hai problemi di linea, qualsiasi modem/router tra quelli consigliati in prima pag. vanno bene.
In questo caso, penso che i più economici con le caratteristiche che richiedi sia il Tp-Link TD-W8968N, potresti valutare anche l'Asus DSL-N12U b1 se rinunci alla funzione storage della USB, questi modelli hanno delle buone performance wireless e le antenne sostituibili.
Se la linea non è perfetta meglio spendere qualcosa in più e considerare il Tp-Link TD-W8970N, che ha una buona portata, antenne sostituibili, porta USB storage/print/3G e il plus della LAN gigabit, inoltre ha il chip ADSL più stabile e performante.
In caso di scarsa portata del wireless le antenne di questi modelli sono sostituibili, in aggiunta o in alternativa è possibile espandere la rete con dei range extender, con pochi problemi di posizionamento ma che dimezzano la velocità di trasmissione, oppure con degli access point collegati tramite LAN o powerline, ma questo aspetto è meglio approfondirlo in altra sede.
\_Davide_/
12-12-2013, 13:50
P.S. Non so se è la sezione giusta, ma, nel caso la potenza del wifi non raggiunga tutte le camere del piano di sopra di casa mia, che ripetitori di wifi potrei acquistare? Intendo marca, modello..E quanto potrei spendere secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo
Questa è la sezione giusta per la scelta del modem; secondo me il TpLink 8960 v4 (Quello blu) è ciò che fa al caso tuo... Per i repeater penso ci sia un 3d apposta, comunque se puoi raggiungerli con un cavo ethernet avrai velocità piena, invece, se vuoi metterli in wifi perderai metà della velocità.
casteddu94
12-12-2013, 16:24
Ok grazie!
Ho trovato il W8960N su amazon a 33,5€
Lo stesso rivenditore però mette a disposizione 4 tipi:
N300 VPN ( che è questo )
N300 usb che è il TD-W8968 (40€)
N300 GIGABIT USB che è TP-LINK TD-W8970 (49€)
e N300 che è il Tp-Link TD-W8961ND(38€)
Cosa cambia fra questi 4?
Non capisco perchè costino di piu!
Ok grazie!
N300 VPN ( che è questo )
N300 usb che è il TD-W8968 (40€)
N300 GIGABIT USB che è TP-LINK TD-W8970 (49€)
e N300 che è il Tp-Link TD-W8961ND(38€)
Cosa cambia fra questi 4?
Non capisco perchè costino di piu!
N300 VPN ( che è questo ) -> ha la vpn
N300 usb che è il TD-W8968 (40€) -> ha la usb
N300 GIGABIT USB che è TP-LINK TD-W8970 (49€) -> ha usb + gigabit
e N300 che è il Tp-Link TD-W8961ND(38€) -> non ha niente dei suddetti
casteddu94
12-12-2013, 16:57
Fino a li ci arrivavo anche io..
Chiedevo se ci fossero differenze a livello di prestazioni o altro..
Se è solo li la differenza vada per il W8960N
Fino a li ci arrivavo anche io..
Chiedevo se ci fossero differenze a livello di prestazioni o altro..
Se è solo li la differenza vada per il W8960N
:D
Dovrebbero avere tutti e tre gli stessi chipset, però aspetta che ti risponda qualcuno un po' più informato sull'argomento
semucarusi
12-12-2013, 17:35
:D
Dovrebbero avere tutti e tre gli stessi chipset, però aspetta che ti risponda qualcuno un po' più informato sull'argomento
Esattamente l'opposto..hanno tutti chip diversi :D
Puoi leggere la prima pagina di questo thread per sapere che chip montano i vari modelli ;)
quella che è una vera patologia
Capisco tutto il ragionamento, capisco gli epiteti, ma non capisco di quale malattia stai parlando.
Occhio! Hanno chipset completamente diversi. Io gli consiglio W8960N che è appunto quello che il rivenditore vende per "vpn".
Esattamente l'opposto..hanno tutti chip diversi :D
Puoi leggere la prima pagina di questo thread per sapere che chip montano i vari modelli ;)
ahahahah che pippa che sono!
Spero di non aver fuorviato l'acquirente :muro: :muro:
casteddu94
13-12-2013, 13:04
ahahaah va bene!
Allora vada per quello col VPN!
Grazie mille
Ragazzi, sto cercercando per natale un router wifi (adsl) da regalare ad un amico. Ho un budget di massimo 60€, ed avrei puntato sul Netgear DGN2200, ma poi ho letto che è limitato al solo servizio di dyndns per il dns dinamico, ed essendo diventato da poco a pagamento preferirei un router che supportasse anche no-ip. Qualche consiglio?
Ragazzi, sto cercercando per natale un router wifi (adsl) da regalare ad un amico. Ho un budget di massimo 60€, ed avrei puntato sul Netgear DGN2200, ma poi ho letto che è limitato al solo servizio di dyndns per il dns dinamico, ed essendo diventato da poco a pagamento preferirei un router che supportasse anche no-ip. Qualche consiglio?
Il tp-link 8960v4 supporta no-ip, quindi presumo anche l'8970 ed entrambi sono abbondantemente sotto i 60 euro.
p.s. per l'8970 chiedi conferma nel thread
Il tp-link 8960v4 supporta no-ip, quindi presumo anche l'8970 ed entrambi sono abbondantemente sotto i 60 euro.
p.s. per l'8970 chiedi conferma nel thread
Ora chiedo! Grazie mille!
Ora chiedo! Grazie mille!
prego
Sull'8970 potrei disattivare via tasto fisico il wifi?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
ZannaMax
14-12-2013, 09:53
Ragazzi scusate. Tra un netgear dgn2200 v3 ed un v4, quale prendereste? grazie.
Oppure consigliate un tp link 8970? È buono come stabilità ADSL con alice?
Ragazzi scusate. Tra un netgear dgn2200 v3 ed un v4, quale prendereste? grazie.
Oppure consigliate un tp link 8970? È buono come stabilità ADSL con alice?
del netgear e' consigliato il v3, ma tra il v3 e l'8970 prenderei quest'ultimo
ZannaMax
14-12-2013, 10:53
del netgear e' consigliato il v3, ma tra il v3 e l'8970 prenderei quest'ultimo
Ma è così buono il tp-link? Io leggo pareri discordanti.
Perché è meglio il v3 a parte le antenne?
Perché è meglio il v3 a parte le antenne?
Se non ti interessa la gigabit dell'8970 puoi tranquillamente prendere il v3, anzi a quel punto puoi dare un'occhiata anche al tp-link 8960v4. Il v3 rispetto al v4 e' migliore soprattutto lato fw.
Don Chisciotte
14-12-2013, 11:46
Il TP-Link 8960 v4 è migliore rispetto allo stesso v3? Conviene il cambio?
ZannaMax
14-12-2013, 16:34
Preso l'8960. Devo dire che è molto più macchinoso del netgear che avevo. Connesso subito alla rete. Il setup del cd non serve ad una cippa. Menù in inglese e molto dispersivo. Comunque per il prezzo è un ottimo prodotto. Dimenticavo: grazie per la dritta!
Preso l'8960. Devo dire che è molto più macchinoso del netgear che avevo. Connesso subito alla rete. Il setup del cd non serve ad una cippa. Menù in inglese e molto dispersivo. Comunque per il prezzo è un ottimo prodotto. Dimenticavo: grazie per la dritta!
prego
Don Chisciotte
14-12-2013, 17:13
Ripeto la domanda, il TP-Link 8960 v4 è migliore rispetto al 8960 v3? Conviene il cambio? Lo acquistrerei con un kit Powerline TP-Link TL-WPA2220KIT AV200 Wireless....
Ripeto la domanda, il TP-Link 8960 v4 è migliore rispetto al 8960 v3? Conviene il cambio? Lo acquistrerei con un kit Powerline TP-Link TL-WPA2220KIT AV200 Wireless....
la v3 ha un hw meno perforante, quindi consiglio la v4
Don Chisciotte
14-12-2013, 18:04
E' migliore anche sul lato wifi? Con il v3 ho il segnale debole in una stanza distante meno di 10 metri dal router, per quello sto valutando i Powerline ...
Va detto che avendo molto controsoffitto magari il metallo della struttura disturba il segnale :confused:
E' migliore anche sul lato wifi? Con il v3 ho il segnale debole in una stanza distante meno di 10 metri dal router, per quello sto valutando i Powerline ...
Va detto che avendo molto controsoffitto magari il metallo della struttura disturba il segnale :confused:
difficile dare un giudizio univoco quando si parla di wireless... comunque ribadisco il mio consiglio per il v4 :)
No, molti utenti che sono passati dal DGN2200 v3 al v4 si sono lamentati, tra altri problemi, della portata del wireless, la v4 ha due sole antenne interne e la portata, di conseguenza, è influenzata dal posizionamento del router.
Fai un giro nel thread ufficiale del DGN2200 v3, dovrebbero esserci le spiegazioni su come aumentare la potenza di emissione wireless.
No, molti utenti che sono passati dal DGN2200 v3 al v4 si sono lamentati, tra altri problemi, della portata del wireless, la v4 ha due sole antenne interne e la portata, di conseguenza, è influenzata dal posizionamento del router.
Fai un giro nel thread ufficiale del DGN2200 v3, dovrebbero esserci le spiegazioni su come aumentare la potenza di emissione wireless.
si stava parlando del tp-link 8960 v3 o v4
Marcogardo
15-12-2013, 04:34
ecco la mia storia:
Ho un tp-linkw8960n v3 e uno xavi 7968+.
Con il primo ho la linea stabile a 17.5Mbit, SNR 1.2 circa, attenuazione 30dB
Con il secondo 19,1Mbit snr a 3dB, attuenuazione a 25dB.
Il secondo ha cominciato a dare i numeri ultimamente e non posso più variare ne l'SNR, ne CodingGain, che sennò mi prende banda piena ma... con speedtest non vado a più di 3Mbit.
Ora mi chiedo... esiste un modem/router che abbia la stabilità del tp-link ma la possibilità di agganciare al massimo come lo xavi??
Sentivo parlare del bilion, che riusciva in questo intento ma non so che tipo sia esattamente.. quale mi consigliate??
Anche se c'è da spendere 200euro non mi interessa, momentaneamente posso permettermi questa cifra e un pelo oltre.. ma vorrei un router adsl decente, se avesse anche l'usb sarebbe il top!
Non so se possa essere un informazione utile ma la mia linea è in fast, so che certi router la digeriscono poco..
Grazie:)
albertus82
15-12-2013, 08:03
Buona domenica a tutti.
Essendo collegato ad un DSLAM Texas Instruments, sapreste consigliarmi un router con chipset Texas (AR7?)? o magari uno che si comporti bene con questo DSLAM. Attualmente ho un Tp-Link TD-W8960Nv4 che pero' dovro' sostituire perche' mi sta dando problemi di disconnessione PPP.
Considerate che mi trovo a quasi 4 km dalla centrale e questi sono i valori della connessione:adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 696 Kbps, Downstream rate = 2144 Kbps
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 1920 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 14.0 15.0
Attn(dB): 49.5 29.5
Pwr(dBm): 16.9 12.4Grazie mille!
Salve amici, devo sostituire il mio technicolor tgn 582 datomi da infostrada.Ha dei problemi e anche chiedendone la sostituzione me ne darebbero uno rigenerato.
Allora me ne compero uno io, visto i prezzi.
Sono indeciso tra questi 2 modelli, tenendo conto che ho infostrada e su questo dovrebbero andare bene entrambi visto che montano chip broadcom, ma quello che mi interessa di più è la potenza wireless, poichè ho la casa su 2 piani collegata internamente da una scala e il segnale attualmente passa bene anche con il technicolor.
Attendo vostri numi, anche se devo dire che la porta usb per condividere non mi dispiacerebbe,ma non è fondamentale.Per me è fondamentale la potenza del segnale wireless
Attendo vostri consigli.
grazie
wlety
Ciao a tutti.. Ho preso il tp-link W8970 e da quando ce l'ho la linea cade in continuazione.. Impostato tutto bene come al solito, ultimo firmware aggiornato ma niente.. Soprattutto di sera continua a cadere, aggancia valori ridicoli, ricade, aggancia 10mb, ricade, e così via.. Cosa può essere? Ho una Tiscali 20 mb, aggancio 10mb con snr 6 e attenuazione 43.. Non è il massimo ma dovrebbe andare bene senza disconnessioni! Domani chiamo Anche Tiscali e faccio controllare..
albertus82
15-12-2013, 10:27
Per me è fondamentale la potenza del segnale wirelessPare che la copertura wi-fi del netgear non sia il massimo a causa delle antenne interne, quindi fossi in te lo eviterei.
Scusa Albertus82, sei sicuro?? da quello che vedo io, il netgear ha addirittura 2 antenne esterne........non è che ne esistono svariate versioni??
Ciao e grazie
wlety
P.M.&R.M.
15-12-2013, 11:01
Scusa Albertus82, sei sicuro?? da quello che vedo io, il netgear ha addirittura 2 antenne esterne........non è che ne esistono svariate versioni??
Ciao e grazie
wlety
il netgear ha due antenne esterne. io ho il 3500 che ha due interne e francamente mi trovo molto male, sulla casa a tre piani ho notevoli difficoltà anche al secondo piano mentre il dgn834v2 vecchissimo (con singola antenna esterna) faceva un ottimo lavoro.
\_Davide_/
15-12-2013, 11:20
il netgear ha due antenne esterne. io ho il 3500 che ha due interne e francamente mi trovo molto male, sulla casa a tre piani ho notevoli difficoltà anche al secondo piano mentre il dgn834v2 vecchissimo (con singola antenna esterna) faceva un ottimo lavoro.
Del DGN2200 esistono 4 versioni e solo l'ultima ha le antenne esterne... Non so dove ma leggevo di qualcuno che ha acquistato quello con antenne interne e ha aumentato la potenza da telnet.... Sembra che non si sia trovato male... :)
Del DGN2200 esistono 4 versioni e solo l'ultima ha le antenne esterne...
no, la v4 ha le antenne interne
albertus82
15-12-2013, 11:34
quoto
strassada
15-12-2013, 11:43
Ciao a tutti.. Ho preso il tp-link W8970 e da quando ce l'ho la linea cade in continuazione.. Impostato tutto bene come al solito, ultimo firmware aggiornato ma niente.. Soprattutto di sera continua a cadere, aggancia valori ridicoli, ricade, aggancia 10mb, ricade, e così via.. Cosa può essere? Ho una Tiscali 20 mb, aggancio 10mb con snr 6 e attenuazione 43.. Non è il massimo ma dovrebbe andare bene senza disconnessioni! Domani chiamo Anche Tiscali e faccio controllare..
se vai nel forum Assistenza tecnica di Tisacali, vedrai che il 99% dei post sono su disconnessioni, il tutto con i modem più svariati.
quindi se non risolvi col qualche settaggio del tecnico, prendi un altro modem, magari broadcom perchè sulla carta vanno un po' meglio, ma con Tiscali non si sa mai.
In più ci sono stati vari casi con modem con chipset Infineon/lantiq ad avere problemi di incompatibilità con Tiscali e alcuni hanno risolto solo con cambia piastra in centrale e qualche kbps in meno di portante, o sono passati ad altri modem, ma non è detto che abbiano risolto subito col primo sostitutivo.
Buongiorno
Devo acquistare un modem router con un budget di 120-140€ massimi...
Al momento ho un US Robotics che ha una decina d'anni con cui mi trovavo benone, ma ultimamente ha iniziato a dimostrare che vuole andare in pensione.
Quindi.. la casa è su due piani, ma ho tirato un cavo ethernet dal modem collegato alla presa telefonica che va a finire al piano di sopra in un Router Linksys e quindi il wifi del modem router mi serva che copra un solo piano di circa 120mq... logicamente deve essere "impostabile" in modo da avere la possibilità di collegare il Linksys...
Consigli?
Con linksys mi sto trovando benone. Con un netgear dgn3500 mi son trovato male e l'ho rimandato indietro per poi prendere il linksys.. non c'era verso di non far cadere la linea internet ogni volta che si connetteva il vicino di casa...
\_Davide_/
15-12-2013, 12:02
Perdonatemi la boiata, stavo ancora dormendo :muro:
Intendevo dire che solo la v4 ha le antenne interne, mentre le altre tre le hanno esterne :doh:
se vai nel forum Assistenza tecnica di Tisacali, vedrai che il 99% dei post sono su disconnessioni, il tutto con i modem più svariati.
quindi se non risolvi col qualche settaggio del tecnico, prendi un altro modem, magari broadcom perchè sulla carta vanno un po' meglio, ma con Tiscali non si sa mai.
In più ci sono stati vari casi con modem con chipset Infineon/lantiq ad avere problemi di incompatibilità con Tiscali e alcuni hanno risolto solo con cambia piastra in centrale e qualche kbps in meno di portante, o sono passati ad altri modem, ma non è detto che abbiano risolto subito col primo sostitutivo.
Si ma io sono passato da dgn2200v1 a dgn3500 a sitecom x3 n300 a tp-link ed è più o meno sempre la solita storia.. Cosa posso fare? L'alternativa è il dgn2200v4 ma ha le antenne interne.. Boh..
P.M.&R.M.
15-12-2013, 12:41
Intendevo dire che solo la v4 ha le antenne interne, mentre le altre tre le hanno esterne :doh:
sisi immaginavo che la v4 fosse quella con le antenne interne.
il 2200 mai provato, ma con il 3500 con antenne interne ho notevi problemi con il wi-fi
strassada
15-12-2013, 12:48
@carlese
se non è un problema di linea (impianto interno o esterno) significa che rientri in quei casi in cui sei su una piastra problematica, e solo un intervento in centrale potrebbe risolvere. via operatore potresti tentare qualche cambio profilo, e vedere se agganciando di meno, risolvi.
come modem potresti provare quelli basati sui Conexant (hanno migliore compatibilità coi dslam Tiscali UTStarcom con piastre Globespan), dallo Xavi 7968 al Netgear dg834gv5, agli Atlantisland rau341 e rau244.
ti sei alzato tardi :D
come mai il billion non é presente in prima pagina?
\_Davide_/
15-12-2013, 13:51
ti sei alzato tardi :D
Diciamo che mi sono alzato presto, ma mi devo ancora svegliare... :asd:
come mai il billion non é presente in prima pagina?
Penso non ci sia perchè è difficile da reperire.....
Salve amici, devo sostituire il mio technicolor tgn 582 datomi da infostrada.Ha dei problemi e anche chiedendone la sostituzione me ne darebbero uno rigenerato.
Allora me ne compero uno io, visto i prezzi.
Sono indeciso tra questi 2 modelli, tenendo conto che ho infostrada e su questo dovrebbero andare bene entrambi visto che montano chip broadcom, ma quello che mi interessa di più è la potenza wireless, poichè ho la casa su 2 piani collegata internamente da una scala e il segnale attualmente passa bene anche con il technicolor.
Attendo vostri numi, anche se devo dire che la porta usb per condividere non mi dispiacerebbe,ma non è fondamentale.Per me è fondamentale la potenza del segnale wireless
Attendo vostri consigli.
grazie
wlety
Ok quindi alla fine su quale modello devo indirizzarmi?
Salve a tutti anche io devo cambiare router perchè il mio ormai è vecchiotto e comincia a darmi problemi..
Ero indirizzato verso l'ASUS DSL-N55U ma per sicurezza volevo chiedere a voi se magari esisteva un router con modem più adeguato alle mie esigenze..
Posto di seguito maggiori informazioni..
- Il mio provider è Alice, per ora la 7 Mb, quando e se arriveranno la 10-20Mb upgraderò il tutto
- Utilizzo internet soprattuto per il gaming (fps, mmorpg e rts prima di tutto), per il downloading e lo scambio di file di grandi dimensioni (giga soprattutto).
- Attualmente al mio router sono collegati un pc via cavo ethernet mentre via wireless ho collegati una PS3, telefono, Nintendo 3DS che scolleggo e collego in base alle esigenze, in generale comunque ho quasi sempre uno o più apparecchi wireless collegati fra di loro.
- Da quello che posso leggere attraverso il pannello del mio router la connessione ha i seguenti parametri:
Downstream Upstream
SNR Margin 19.5 20.0 db
Line Attenuation 21.5 8.5 db
- Il budget per il nuovo router sarebbe in linea di principio massimo 150-200 euro, in ogni caso cerco un router di qualità quindi se il prezzo vale la spesa sono disposto a fare un eccezione e a spendere qualcosa di più..
Grazie mille per le future risposte.
Salve a tutti anche io devo cambiare router perchè il mio ormai è vecchiotto e comincia a darmi problemi..
Ero indirizzato verso l'ASUS DSL-N55U ma per sicurezza volevo chiedere a voi se magari esisteva un router con modem più adeguato alle mie esigenze..
- Il budget per il nuovo router sarebbe in linea di principio massimo 150-200 euro, in ogni caso cerco un router di qualità quindi se il prezzo vale la spesa sono disposto a fare un eccezione e a spendere qualcosa di più..
per quello che chiedi non hai bisogno di prendere l'asus, ti basta un tp-link 8960v4
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio router/modem che Telecom mi ha fornito con un nuovo router personale.
Attualmente ho una connessione da 7 Mega.
Mi servirebbe un router abbastanza potente col Wifi da poter coprire 111mq di casa (tutto su uno stesso piano) e che possa reggere parecchi dispositivi in WiFi.
Dovrebbe avere anche una porta USB per poter condividere la mia stampante laser con gli altri PC di casa.
Cosa mi consigliate partendo da una base di € 40 a salire?
Grazie
Mi servirebbe un router abbastanza potente col Wifi da poter coprire 111mq di casa (tutto su uno stesso piano) e che possa reggere parecchi dispositivi in WiFi.
Dovrebbe avere anche una porta USB per poter condividere la mia stampante laser con gli altri PC di casa.
puoi dare un'occhiata al tp-link 8970, ma nessuno può garantirti sul wi-fi e per le stampanti ti consiglio di chiedere lumi sul thread dell'8970
Marcogardo
15-12-2013, 19:32
ecco la mia storia:
Ho un tp-linkw8960n v3 e uno xavi 7968+.
Con il primo ho la linea stabile a 17.5Mbit, SNR 1.2 circa, attenuazione 30dB
Con il secondo 19,1Mbit snr a 3dB, attuenuazione a 25dB.
Il secondo ha cominciato a dare i numeri ultimamente e non posso più variare ne l'SNR, ne CodingGain, che sennò mi prende banda piena ma... con speedtest non vado a più di 3Mbit.
Ora mi chiedo... esiste un modem/router che abbia la stabilità del tp-link ma la possibilità di agganciare al massimo come lo xavi??
Sentivo parlare del bilion, che riusciva in questo intento ma non so che tipo sia esattamente.. quale mi consigliate??
Anche se c'è da spendere 200euro non mi interessa, momentaneamente posso permettermi questa cifra e un pelo oltre.. ma vorrei un router adsl decente, se avesse anche l'usb sarebbe il top!
Non so se possa essere un informazione utile ma la mia linea è in fast, so che certi router la digeriscono poco..
Grazie:)
- Il mio provider è Alice, per ora la 7 Mb, quando e se arriveranno la 10-20Mb upgraderò il tutto
- Utilizzo internet soprattuto per il gaming (fps, mmorpg e rts prima di tutto), per il downloading e lo scambio di file di grandi dimensioni (giga soprattutto).
- Attualmente al mio router sono collegati un pc via cavo ethernet mentre via wireless ho collegati una PS3, telefono, Nintendo 3DS che scolleggo e collego in base alle esigenze, in generale comunque ho quasi sempre uno o più apparecchi wireless collegati fra di loro.
- Da quello che posso leggere attraverso il pannello del mio router la connessione ha i seguenti parametri:
Downstream Upstream
SNR Margin 19.5 20.0 db
Line Attenuation 21.5 8.5 db
Grazie mille per le future risposte.
quesito identico al mio.. qualcuno se ne ha un'idea può aiutarci??
io so solo che con quel budget il billion 7800dx o 7800dxl è un ottima scelta ma non ho provato di persona, chiedete nel thread ufficiale per ulteriori info.
Probabilmente lo acquisterò pure io
\_Davide_/
15-12-2013, 20:23
Come ha già detto san80d... un TpLink 8960 v4 (Quello blu) dovrebbe essere più che sufficiente per voi. :)
trasfer71
15-12-2013, 21:02
Salve ho trovato un dgn2200 v4 in offerta a 60 euri, ho adsl telecom 20Mb, me lo consigliate?
Salve ho trovato un dgn2200 v4 in offerta a 60 euri, ho adsl telecom 20Mb, me lo consigliate?
no, per quel prezzo e anche meno trovi il v3 oltre che il tp-link 8960 e 8970
trasfer71
15-12-2013, 21:49
no, per quel prezzo e anche meno trovi il v3 oltre che il tp-link 8960 e 8970
Ma il v3 si differenzia solo per le antenne, il wifi non mi interessa molto potente, aveco visto il dgnd4000 usato ancora in garanzia per 80 euro ma non ne parlano bene.
Ma il v3 si differenzia solo per le antenne, il wifi non mi interessa molto potente, aveco visto il dgnd4000 usato ancora in garanzia per 80 euro ma non ne parlano bene.
il v4 ha un fw un po' ballerino
Dodik_87
16-12-2013, 08:41
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo Modem-Router Wifi, che mi serve sopratutto per godermi al max e senza problemi il gaming online con console e pc, ora possiedo un Tp-Link TD-8960n v4
Io vorrei passare ad un Netgear o altro, dove nel caso mi servisse, posso anche modificare i parametri per rendere la linea più stabile e agganciare più portante possibile sia in Down che in Up dove pecco moltissimo
Cosa mi consigliate?
Sarei molti intento a prendere un DGND3700 però non vorrei spendere cifre pazzesche, per poi avere un prodotto scadente e con problemi o che non soddisfa le mie aspettative...
Il mio budget è max 150 euro max, però se c'è un prodotto a meno che fa quello che richiedo ben venga
Mi affido come sempre alla vostra esperienza
Cosa mi consigliate per un'adsl telecom, non 20mb per ora, con centrale distante circa 4km da casa?
La cosa importante sarebbe poter coprire con il wifi una casa di 2 piani.
Io stavo pensando ad un Netgear DGND4000 ma leggendo qua e là mi pare di capire che potrebbe andare bene anche un 2200 o sbaglio?
ZannaMax
16-12-2013, 10:49
Cosa mi consigliate per un'adsl telecom, non 20mb per ora, con centrale distante circa 4km da casa?
Io stavo pensando ad un Netgear DGND4000 ma leggendo qua e là mi pare di capire che potrebbe andare bene anche un 2200 o sbaglio?
Io sapevo che i router con antenne interne non sono il massimo per una casa così. Anche io ero nella tua stessa situazione. Giusto sabato ho preso un tp link 8960 ed ho cambiato le antenne esterne con 2 da 10db. Prende anche al piano superiore. La netgear non fa più le antenne rimovibili. O almeno non si può senza aprirlo in 2.
ciao, grazie per la risposta
mi puoi indicare il modello di antenne che hai preso?
puoi provare il tp-link 8960 o 8970
ZannaMax
16-12-2013, 12:01
Su ebay ne vendono 2 a 10€
Su ebay ne vendono 2 a 10€
di che?
ZannaMax
16-12-2013, 12:07
di che?
Post sopra il tuo. ;)
ciao, grazie per la risposta
mi puoi indicare il modello di antenne che hai preso?
Quanto converrebbe passare da Netgear DGN2200v1 a TP-Link 8960v4?
strassada
16-12-2013, 12:53
mah, io attenderei il v5, il v4 è sulla via del fine supporto tecnico e appunto sta per arrivare la revisione hardware successiva.
poi qualcuno ha avuto qualche problemino di troppo, che è comune a tanti modem simili con lo stesso chipset Broadcom 6328.
Marcogardo
16-12-2013, 18:12
Come ha già detto san80d... un TpLink 8960 v4 (Quello blu) dovrebbe essere più che sufficiente per voi. :)
un mio conoscente ce l'ha.. e ha detto chiaramente che è meglio il v3.. il bilion (e altri pochi modelli di cui non ricordo la marca) dicono che arrivano a tenere la portante anche a 0,5dB senza scossare.. e li prenderei la 20mega piena..
lele8811
17-12-2013, 09:09
Ciao ragazzi su vostro consiglio ho preso un tp link 8970n quello con 3 antennine che supporta la lan gigabit, ora domanda da ignorante come funziona questa lan gigabit? La posso impostare anche sulla play per giocare online o scaricare film? Sul pc principale? Quali cavi devo prendere? Grazie!
Ciao ragazzi su vostro consiglio ho preso un tp link 8970n quello con 3 antennine che supporta la lan gigabit, ora domanda da ignorante come funziona questa lan gigabit? La posso impostare anche sulla play per giocare online o scaricare film? Sul pc principale? Quali cavi devo prendere? Grazie!
ti basta collegare i due dispositivi tramite cavo ethernet 5e e il gioco e' fatto, logicamente i dispositivi che vai a collegare devono supportare la gigabit
francesco985
17-12-2013, 14:28
Ciao, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un Vs. consiglio sull'acquisto di un modem wifi. Ho appena provato un linksys x3000 di un amico ma il mio collegamento adsl alice telecom a volte non è stabile e il modem non riesce a riconnettersi automaticamente e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Allora vorrei restituirlo al mio amico e acquistarne uno che abbia una portata migliore o simile e che non abbia problemi di riconnessione.
Che cosa mi consigliate? Vorrei spendere circa 50euro, e le acquisterei online. Se fosse netgear o tplink. Datemi consigli precisi con modello che mi consigliate così procedo.
Ho urgente bisogno di acquistarlo.
Grazie mille
A presto
\_Davide_/
17-12-2013, 15:06
un mio conoscente ce l'ha.. e ha detto chiaramente che è meglio il v3.. il bilion (e altri pochi modelli di cui non ricordo la marca) dicono che arrivano a tenere la portante anche a 0,5dB senza scossare.. e li prenderei la 20mega piena..
Il v3 non penso... Qui sul forum dicono che sia meglio il v4... Con un Billion compri 25 Tplink 8960v4... Posso anche crederci che vada meglio :mbe:
Che cosa mi consigliate? Vorrei spendere circa 50euro, e le acquisterei online. Se fosse netgear o tplink. Datemi consigli precisi con modello che mi consigliate così procedo.
Ho urgente bisogno di acquistarlo.
io ti consiglierei il tp-link 8970, oppure se senti la necessita' di variare l'snr il tp-link 8960v4
Ahriman80
17-12-2013, 15:47
Ciao a tutti,
Volevo sostituire l'accopiata modem-Hag con un unico oggetto, vengo a voi per qualche consiglio.
L'obbiettivo è quello di avere il router con attaccato un'HD passport da un tera, via lan un pc e via wireless un tablet, due cellulari, e un paio di WD Live TV.
Mi piacerebbe che avesse una velocità di trasmissione a 600 mbps.
A voi ora la sentenza...
Max
P.S. Mastico molto poco di reti... :)
\_Davide_/
17-12-2013, 15:55
Mi piacerebbe che avesse una velocità di trasmissione a 600 mbps.
Questa è solo in teoria, unendo le due bande a 2,4 e 5Ghz... Non otterrai mai una velocità simile! Di solito si attesta circa alla metà del dichiarato in condizioni di utilizzo normali...
Ahriman80
17-12-2013, 15:57
Si, cercando ho visto che sono praticamente due bande da 300 una su 2.4 e una su 5 ghz...
Questa è solo in teoria, unendo le due bande a 2,4 e 5Ghz... Non otterrai mai una velocità simile! Di solito si attesta circa alla metà del dichiarato in condizioni di utilizzo normali...
attenzione pero', le due bande non si possono sommare
Marcogardo
17-12-2013, 16:09
Il v3 non penso... Qui sul forum dicono che sia meglio il v4... Con un Billion compri 25 Tplink 8960v4... Posso anche crederci che vada meglio :mbe:
Be il bilion viene poco più di un centinaio di euro e sembra essere parecchio meglio come stabilità e aggancio della portante.. da quel che sto leggendo!
\_Davide_/
17-12-2013, 16:12
Sommare no, ma ci sono schede di rete che sono in grado di utilizzarne due assieme... (O almeno così mi sembra...) :confused:
Be il bilion viene poco più di un centinaio di euro e sembra essere parecchio meglio come stabilità e aggancio della portante.. da quel che sto leggendo!
Se è solo per il lato adsl, il mio ex-DGND3700v2 aveva un modem stupendo! :cool:
francesco985
17-12-2013, 16:13
io ti consiglierei il tp-link 8970, oppure se senti la necessita' di variare l'snr il tp-link 8960v4
Non ho grosse pretese. Per me è importante che abbia una buona portata (tipo quel linksys x3000 che ho provato) e che se si disconnette, riesca a riconnettersi da solo. Cmq l'8970 tplink è migliore di un modello analogo netgear?grazie della risposta
Cmq l'8970 tplink è migliore di un modello analogo netgear?
Non si possono fare comparazioni, perché la bontà o meno percepita dall'utente dipende molto dalla propria linea. Comunque l'unico netgear con caratteristiche simili all'8970 che mi viene in mente e' il 3500 e in linea di massima rispetto all'8970 e' inferiore.
p.s. ti rispondo qui alla mail
Ahriman80
17-12-2013, 16:38
Immaginavo, penso che a seconda del device si possa scegliere la banda migliore, sbaglio?
Immaginavo, penso che a seconda del device si possa scegliere la banda migliore, sbaglio?
se il device supporta anche la 5GHz, puoi scegliere
Ahriman80
17-12-2013, 16:54
Ottimo, quindi date le caratteristiche descritte e l'utilizzo che voglio farne qual'è il prodotto migliore in un intorno di un centinaio di euro?
Ottimo, quindi date le caratteristiche descritte e l'utilizzo che voglio farne qual'è il prodotto migliore in un intorno di un centinaio di euro?
se pensi di avere una buona linea puoi indirizzarti verso l'asus dsl-n55u
francesco985
17-12-2013, 17:25
Non si possono fare comparazioni, perché la bontà o meno percepita dall'utente dipende molto dalla propria linea. Comunque l'unico netgear con caratteristiche simili all'8970 che mi viene in mente e' il 3500 e in linea di massima rispetto all'8970 e' inferiore.
p.s. ti rispondo qui alla mail
ok grazie mille delle info. con questo modem ci sono problemi di riconnessione se si disconnette di tanto in tanto?
Ahriman80
17-12-2013, 17:26
se pensi di avere una buona linea puoi indirizzarti verso l'asus dsl-n55u
Ti ringrazio, l'avevo addocchiato, ma avere una conferma qui mi da sicurezza... :)
ok grazie mille delle info. con questo modem ci sono problemi di riconnessione se si disconnette di tanto in tanto?
Ti ringrazio, l'avevo addocchiato, ma avere una conferma qui mi da sicurezza... :)
prego
ripropongo giustamente qui la mia domanda:
vorrei acquistare un modem adsl router wifi con le seguenti richieste:
- wifi con molta banda e che regga 2 iphone 5,5s, 1 ipad, 1 imac, 1 notebook windows, 1 tv smart, 1 wiiu e 1 wdtvlive
- porta usb per condivisione disco in rete con prestazioni decenti
- porte lan gigabit (almeno 4)
utilizzo una adsl telecom 10/1 e vorrei il modem migliore che si trova in giro :)
budget 150/200 euro
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
...- porta usb per condivisione disco in rete con prestazioni decenti....
Nessun modem-router ha delle prestazioni degne sul transfert rate dalla USB integrata, il processore del router è limitato e la velocità è molto bassa.
Se hai una buona linea ti consiglio l'Asus N55U.
dickfrey
18-12-2013, 11:31
Devo regalare un modem/router da usare per Infostrada.
Ho letto la questione del chipset Broadcom da preferire per i Dslam Infostrada.
La mia scelta è tra il TP-LINK td-w8960n ed il D-LINK DSL-2750B.
Quale mi consigliate tra i due ?
Anche per questioni di firmware, stabilità, ecc... ?
Io attualmente con Infostrada uso un DSL-2640B ed è una meraviglia.
Il problema è che adesso su Amazon supera i 53€ ed è una spesa che non ne vale la pena rispetto agli altri due (che dovrebbero essere anche più moderni).
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.