View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
sotto vorrei che l'aparecchio fosse dual band per poter gestire al meglo apparecchi piu' veloci e piu' lenti,per non rallentare quelli piu' nuovi nello scambio dati.
comunque arei disposto anche a usare due apparecchi separati,non ci sono problemi.
Il dualband non serve a questo,
con qualsiasi router wifi N la velocità non viene limitata dal dispositivi più lento, ognuno va alla sua velocità!!
Domandona: posto che il mio budget massimo è di 60€, un Netgear DGN2200 vale secondo voi i 18€ in più di un TP-Link TD-W8960N, considerando anche che la funzione di USB Storage la userei raramente se non mai, e che ciò che realmente mi interessa sono le capacità di MODEM e di copertura WiFi?
La risposta credo te la sei già data.
Il dualband non serve a questo,
con qualsiasi router wifi N la velocità non viene limitata dal dispositivi più lento, ognuno va alla sua velocità!!
allora a cosa rerve?
Domandona: posto che il mio budget massimo è di 60€, un Netgear DGN2200 vale secondo voi i 18€ in più di un TP-Link TD-W8960N, considerando anche che la funzione di USB Storage la userei raramente se non mai, e che ciò che realmente mi interessa sono le capacità di MODEM e di copertura WiFi?
Se cerchi i prezzi su un negozio affidabile la differenza si riduce intorno ai 10€.
Se cerchi i prezzi su un negozio affidabile la differenza si riduce intorno ai 10€.
Non ho problemi ad acquistare dal negozio "primo della lista". Ci ha già acquistato un amico...:)
Piuttosto il dubbio era se le qualità di modem e access point del Netgear valessero la differenza di prezzo, a prescindere da quella uscita USB che in casa non si userebbe praticamente mai.
Detta in altri termini...escludendo eventuali firmware modificati che si potrebbero caricare sul Netgear e che però, al contempo, penso invaliderebbero la garanzia, il DGN garantisce prestazioni Modem/wireless superiori al TP-Link ?
La risposta credo te la sei già data.
Ehm....qual'è ? :D
allora a cosa rerve?
Serve se si hanno reali problemi di interferenze a 2,4Ghz dovute a molte altre reti esterne presenti intorno (oltre 10), allora si può passare a 5Ghz che è una banda al momento più libera visto che tutti usano i 2,4Ghz.
Ma tutti i dispositivi wifi che hai devono avere il dualband altrimenti con i router che non supportano il dualband simultaneo quei dispositivi non li puoi usare.
Quindi solo per questioni di interferenze non c'entra niente la velocità.
Ehm....qual'è ? :D
Se non ti serve l'usb, non ti interessano i firmware custom, tenendo presente che i due router hanno lo stesso identico processore/adsl,
il tplink
Non ho problemi ad acquistare dal negozio "primo della lista". Ci ha già acquistato un amico...:)
Stai attento perché uno dei negozi primi della lista in realtà non ha un TD-W8960N, ma un TD-W8950N.
Serve se si hanno reali problemi di interferenze a 2,4Ghz dovute a molte altre reti esterne presenti intorno (oltre 10), allora si può passare a 5Ghz che è una banda al momento più libera visto che tutti usano i 2,4Ghz.
Ma tutti i dispositivi wifi che hai devono avere il dualband altrimenti con i router che non supportano il dualband simultaneo quei dispositivi non li puoi usare.
Quindi solo per questioni di interferenze non c'entra niente la velocità.
ok, allora meglio cosi',comunque non e' un mio problema ,visto che la casa mia e' a solo , in torno la casa piu' vicina e' a 15 metri
tra questo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
e questo?
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N
Se non ti serve l'usb, non ti interessano i firmware custom, tenendo presente che i due router hanno lo stesso identico processore/adsl,
il tplink
E sul lato wireless? forniscono buone coperture entrambi?
Stai attento perché uno dei negozi primi della lista in realtà non ha un TD-W8960N, ma un TD-W8950N.
Cercando TD-W8960N su trovaprezzi il primo della lista a 42€ è proprio lui...non so a quale altro negozio ti riferisca. ;)
E sul lato wireless? forniscono buone coperture entrambi?
Non li possiedo entrambi :D
Però mi fido del giudizio di Harry_Callahan, quindi secondo me è una valida alternativa al dgn2200.
Se il fattore prezzo è quello che conta per te (per me si :D , infatti ancora non ho capito come mi ritrovo il dgn3500 ), io prenderei il tplink
Cercando TD-W8960N su trovaprezzi il primo della lista a 42€ è proprio lui...non so a quale altro negozio ti riferisca. ;)
Il secondo ;)
dedalos1
15-11-2010, 13:54
Cosa ne dite di questo ATLANTIS ADSL2+ A02-RA144-W300N da usare con Tiscali tutto incluso 20mb? Ho trovato un sito dove lo comprerei a 72 euro spedito, come vi sembra il prezzo? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio dato che io non sono molto competente in materia.
tra questo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
e questo?
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N
La mia opinione la puoi leggere nei miei link in firma, test sforzo:D
godhouse
16-11-2010, 16:37
ciao a tutti,
provengo da una pessima esperienza con un DGN1000 "attaccato" a Tiscali (sembrano infine incompatibili.. è da agosto che sono dietro a chiamate con Netgear e provider ma non risolvo le disconnessioni).
In poche parole vorrei acquistare un nuovo modem-adsl2+/switch-4-porte/router/wireless(G o N)
Oltre alle "classiche" funzionalità che tutti hanno, le mie esigenze sono queste:
- supportare il Port Address Translation (o NAT overload in termini Cisco)
- pemettere di spegnere totalmente il segnale radio (magari con un tasto vero e proprio come il DGN1000.. l'ho scelto per quello).
- possibilmente prevedere la funzionalità WOL (avere l'interfaccia per l'invio del magic packet direttamente dal router e, secondo quanto letto nel topic dedicato, supportare ARP statiche).
- porta USB per fare direttamente da FTP server (è un plus, non indispensabile)
Sono orientato su:
- lynksys (e2000? e e3000?)
- billion (bipac-7300N? se capissi dove si comprano e quanto costano)
- buffalo (perché su alcuni ci gira il dd-wrt, ma hanno anche il modem?)
- ZyXEL (validi?)
E' meglio acquistare un prodotto facilmente moddabile?
Consigli?
Esperienze?
Grazie, Marco
ciao a tutti,
provengo da una pessima esperienza con un DGN1000 "attaccato" a Tiscali (sembrano infine incompatibili.. è da agosto che sono dietro a chiamate con Netgear e provider ma non risolvo le disconnessioni).
In poche parole vorrei acquistare un nuovo modem-adsl2+/switch-4-porte/router/wireless(G o N)
Oltre alle "classiche" funzionalità che tutti hanno, le mie esigenze sono queste:
- supportare il Port Address Translation (o NAT overload in termini Cisco)
- pemettere di spegnere totalmente il segnale radio (magari con un tasto vero e proprio come il DGN1000.. l'ho scelto per quello).
- possibilmente prevedere la funzionalità WOL (avere l'interfaccia per l'invio del magic packet direttamente dal router e, secondo quanto letto nel topic dedicato, supportare ARP statiche).
- porta USB per fare direttamente da FTP server (è un plus, non indispensabile)
Sono orientato su:
- lynksys (e2000? e e3000?)
- billion (bipac-7300N? se capissi dove si comprano e quanto costano)
- buffalo (perché su alcuni ci gira il dd-wrt, ma hanno anche il modem?)
- ZyXEL (validi?)
E' meglio acquistare un prodotto facilmente moddabile?
Consigli?
Esperienze?
Grazie, Marco
I modelli linksys da te menzionati non hanno l'adsl.
Dd-wrt non supporta nessun router con adsl incorporata
godhouse
16-11-2010, 17:05
Sorry, hai ragione.. oramai sto impazzendo con i modelli/produttori.
Quindi la serie WAG di lynksys..
Sorry, hai ragione.. oramai sto impazzendo con i modelli/produttori.
Quindi la serie WAG di lynksys..
mi pare che i linksys non abbiano il pulsante per spegnere il wifi.
..salve a tutti.
Mi ha da poco abbandonato il mio fido Linksys WAG54GS ed ora ho la necessità di sostituirlo, in tempi brevissimi, con un prodotto con caratteristiche simili o anche migliori.
Mi era stato proposto un WAG320N....:confused:
Leggendo qualche pagina + indietro ho notato che si consiglia anche il DGN3500...
Sono indeciso...esistono anche altri prodotti da prendere in considerazione?
Tra i due quale prendere?
Grazie.
p.s. ho una linea infostrada
Ciao a tutti,
ho un modem hamlet 512w da alcuni anni (5 credo). Ultimamente sta perdendo un po' di colpi perchè quando lo riavvio manualmente, spegnendolo e riaccendendolo (magari anche più volte al giorno se guardo qualcosa in streaming), si resetta completamente. cioè perdo tutte le configurazioni di connessione e del NAT, i filtri Mac, DDNS, protezione Wifi...insomma tutto come di fabbrica. Fino a qualche mese fa non era così, quindi penso stia iniziando a dare il collo.
Se non fosse per quello potrei dire che è un buon modem, anche se ha alcune carenze a livello di firmware (sono fermi da anni).
Allora vi dico alcune cose che mi interessano:
collegamento switch Gigabit per collegare fisso e NAS.
Wireless N per collegare i notebook.
Altamente configurabile perchè mi piace smanettare nel modem al fine di crearmi una rete "perfetta".
Che abbia una lista dei client che sono ad esso collegati (cosa che al mio manca).
Mi piacerebbe, anche se non fondamentale, che avesse un porta USB con funzione print-server (se non l'ha, amen).
Come ho detto una delle cose che mi piacerebbe avere è un software molto, molto completo, perchè come ho detto, mi piacerebbe lavorarci molto sopra! magari che supporti un firmware modificato!
potete anche consigliramo una coppia modem e ruter separati, ma credo che andrei a spendere molto di più quello che vorrei
L'idea di spesa max è 120€
Spero sappiate consigliarmi
ps: ho letto il forum (non tutto ovviamente) del wag320n e del DGN3500. Sono entrambi molto validi anche se sembra che il netgear abbia qualcosa in più, mentre il linksys dia diversi problemi in più. Peccato che mi pare che nessuno al momento posso montare costum firmware! Cmq non è una necessaria subito, se però c'è la concreta speraza che li facciano in futuro!
ShutterIsland
16-11-2010, 21:27
una delle cose che mi piacerebbe avere è un software molto, molto completo, perchè come ho detto, mi piacerebbe lavorarci molto sopra! magari che supporti un firmware modificato!A parte casi eccezionali, ad es. il DGTeam per i vecchi DG834xxx o il fw che Cionci sta preparando per il DG2200, i fw moddati NON esistono per i modem/router ma solo per i router senza modem.
potete anche consigliramo una coppia modem e ruter separati, ma credo che andrei a spendere molto di più quello che vorreiSì, andresti oltre il budget di 120€: Linksys WRT610N + modem Digicom Combo CX (o D-Link DSL320B), ad es. Per il Linksys ci sono una mezza dozzina di fw moddati alla settimana, più o meno :sbonk: , se hai voglia di smanettare... Vai nel thread dedicato per proseguire.
felixmarra
16-11-2010, 21:27
in effetti di firmware moddati per router con modem c'è solo il routertech o quelli per i netgear che io sappia.
in effetti di firmware moddati per router con modem c'è solo il routertech o quelli per i netgear che io sappia.
In teoria la nostra modifica può funzionare su tutti i router con porta USB in cui è possibile ricostruire un firmware o lanciare un comando via telnet. Basti pensare che nella stragrande maggioranza dei router è tranquillamente possibile estrarre il root file system dal firmware e reinserire un root file system modificato per far partire la modifica che risiede sulla porta USB. Basta qualche indicazione ed un discreta conoscenza di linux. Se il router è compatibile con i binari del DGN3500 o del DGN2200 le modifiche da fare a quello che abbiamo già scritto sono minime.
Quindi fatevi avanti :D
felixmarra
16-11-2010, 21:54
In teoria
ancora più in teoria praticamente su tutti i router puoi far girare una busybox... ma non è che sia una cosa proprio immediata :p
Prima che il modem/router mi abbandoni (ultimamente si disconnette senza motivo, ha 3 anni) me ne consigliate uno da spendere massimo 70 euro? :O
ancora più in teoria praticamente su tutti i router puoi far girare una busybox... ma non è che sia una cosa proprio immediata :p
Su tutti i router gira una busybox, altrimenti come fanno a farci gli script ?
Comunque se non si prova non sarà mai possibile dire che non è facile.
Non importa fare un intero firmware modded, quello che serve è solamente compilare i moduli del kernel per l'accesso ad un file system ext3 e fare un piccolo script per far partire la modifca (che può tranquillamente essere pari pari al mio). Considerando poi che molti router sono basati sugli stessi chipset del DGN2200 e del DGN3500, con perfino le stesse versioni del software utilizzato per generare il firmware, la cosa diventa ancora più facile.
A parte casi eccezionali, ad es. il DGTeam per i vecchi DG834xxx o il fw che Cionci sta preparando per il DG2200, i fw moddati NON esistono per i modem/router ma solo per i router senza modem.
Sì, andresti oltre il budget di 120€: Linksys WRT610N + modem Digicom Combo CX (o D-Link DSL320B), ad es. Per il Linksys ci sono una mezza dozzina di fw moddati alla settimana, più o meno :sbonk: , se hai voglia di smanettare... Vai nel thread dedicato per proseguire.
Grazie per la risposta ma ho controllato i prezzi del wrt610N ed è decisamente fuori portata visto che costa oltre 160€ da solo, senza contare 40€ di modem.
Tra l''altro ha il dual band di cui non me ne faccio nulla.
Capisco la storia di non mettere mod firmware su modem, ok, ma alterntive al WRT610N come AP? Sono convinto che sia davvero un ottimo prodotto, ma è troppo per le mie tasche!
Beh il dgn3500 un firmware custom potrebbe averlo :D
con queste caratteristiche:
Wol, pianificazione wifi,print server,server ssh,dlna,UMTS,QoS
Una cosa che il dgn3500 non può fare è modificare l'snr.
Comunque con il modem incorporato la scelta è fra dgn3500 e wag320n.
Rimanendo nel tuo budget potresti prendere il wnr3500L (80€) + modem adsl (40€), sul wnr3500l puoi ufficialmente montare dd-wrt, che è un firmware con moltissime impostazioni.
Vedi qui cosa puoi impostare:
http://www.dd-wrt.com/demo/
godhouse
17-11-2010, 09:25
so che rischio l'off topic.. ma ci provo..
Se si opta per la strada del modem+router, è il modem che prende l'ip pubblico dal ISP o il router?
Ciao,
M
so che rischio l'off topic.. ma ci provo..
Se si opta per la strada del modem+router, è il modem che prende l'ip pubblico dal ISP o il router?
Ciao,
M
se il modem è veramente un modem, l'indirizzo lo prende il router.
Beh il dgn3500 un firmware custom potrebbe averlo :D
con queste caratteristiche:
Wol, pianificazione wifi,print server,server ssh,dlna,UMTS,QoS
Una cosa che il dgn3500 non può fare è modificare l'snr.
Comunque con il modem incorporato la scelta è fra dgn3500 e wag320n.
Ok grazie per le info. Cmq cosa significa che per il dgn3500 potrei anche trovare il FW cost? Le caratteristiche che mi hai detto sono molto interessanti!! Soprattutto il print server così eviterei di doverlo comperare a parte!
Cmq modificare l'srn, personalmente è una cosa di cui non capisco l'utilità! Alla fine navigo bene con il modem anche se in questi gg l'srn non è dei migliori ( di solito sto attorno a 18 in dw, mentre in sti giorni ho tra 9 e 11, ma navigo bene lo stesso).
Edit: ho buttato un occhio sulla demo! Devo dire che è veramente completa...anzi mi sa che passerei più tempo a studiare tutte le funzioni che hai che a configuare il modem!!
schofield
17-11-2010, 12:29
Ragazzi sto impazzando nel leggere review per trovare il miglior modem router wifi n 300 ma non ne vengo fuori... nessun vincolo di prezzo vorrei solo sapere il migliore in generale ma soprattutto in termini di portata del segnale wifi (ho una casa su 2 piani con mura molto spesse) Poi avrei bisogno di un altro apparecchio da affiancarci per estendere il segnale sull'altro piano di casa.... ps c'è poi un modo per portare il segnale wifi anche fuori casa in giardino?grazie a tutti...
TheDarkAngel
17-11-2010, 12:33
Ragazzi sto impazzando nel leggere review per trovare il miglior modem router wifi n 300 ma non ne vengo fuori... nessun vincolo di prezzo vorrei solo sapere il migliore in generale ma soprattutto in termini di portata del segnale wifi (ho una casa su 2 piani con mura molto spesse) Poi avrei bisogno di un altro apparecchio da affiancarci per estendere il segnale sull'altro piano di casa.... ps c'è poi un modo per portare il segnale wifi anche fuori casa in giardino?grazie a tutti...
E non ne uscirai vivo purtroppo, che io sappia nessuno si mette a testare i modemrouter, l'unico portale che svolge bene il suo mestiere smallnetbuilder si occupa solo di router ;)
guarda, nessuno ha la palla di cristallo, pure io ho fatto la stessa domanda,ma giustamente nessuno mi sa' dare una risposta,perche non esiste il prodotto definitivo io mi butto sul Linksys WAG320N, che mi pare il piu' completo
Prima che il modem/router mi abbandoni (ultimamente si disconnette senza motivo, ha 3 anni) me ne consigliate uno da spendere massimo 70 euro? :O
up
Se magari ci dicessi che caratteristiche vuoi sarebbe più facile!
up
Vista la cifra i candidati sono sempre i soliti.
Netgear DGN2200 (60€)
TP-Link W8960N (42€)
che si differenziano in pochissime parole solo per la porta USB presente nel DGN2000 e per le antenne sostituibili nel W8960N.
Per il resto a detta di molti sono due buoni prodotti nella categoria modem-router 300N.
schofield
17-11-2010, 13:33
guarda, nessuno ha la palla di cristallo, pure io ho fatto la stessa domanda,ma giustamente nessuno mi sa' dare una risposta,perche non esiste il prodotto definitivo io mi butto sul Linksys WAG320N, che mi pare il piu' completo
Ho letto una review sul wag320n e sul profilo hardware è uno dei migliori, ma a quanto pare la parte firmware non va di pari passo.. sembra non ci sia una traduzione ita del firmware adeguata,almeno a detta della review che ho visto.
Ad ogni modo quali sono i concorrenti di del wag320n di altre case sempre di fascia alta? per portare il segnale wifi in giardino c'è invece un modo?
grazie er le risposte, comunque il modem mi servirebbe per collegare un portatile e un fisso, qualcosa di semplice e duraturo
Vista la cifra i candidati sono sempre i soliti.
Netgear DGN2200 (60€)
TP-Link W8960N (42€)
che si differenziano in pochissime parole solo per la porta USB presente nel DGN2000 e per le antenne sostituibili nel W8960N.
Per il resto a detta di molti sono due buoni prodotti nella categoria modem-router 300N.
Anche per un migliore assistenza post vendita e per la possibilità di avere firmware moddati del Netgear ;)
Ho letto una review sul wag320n e sul profilo hardware è uno dei migliori, ma a quanto pare la parte firmware non va di pari passo.. sembra non ci sia una traduzione ita del firmware adeguata,almeno a detta della review che ho visto.
Ad ogni modo quali sono i concorrenti di del wag320n di altre case sempre di fascia alta? per portare il segnale wifi in giardino c'è invece un modo?
Non esiste la fascia alta per i router adsl ,sono tutti uguali, il wag320n ha le stesse prestazioni del TP-Link W8960N da 42€ sia per l'adsl che per il wifi.
Al massimo ha caratteristiche in più, come la porta usb e lo switch gigabit. Quindi valuta piuttosto quali caratteristiche ti servono.
Altre alternative sono il dgn2200 come alternativa al W8960N ed il dgn3500 come alternativa al wag320n
schofield
17-11-2010, 13:59
Non esiste la fascia alta per i router adsl ,sono tutti uguali, il wag320n ha le stesse prestazioni del TP-Link W8960N da 42€ sia per l'adsl che per il wifi.
Al massimo ha caratteristiche in più, come la porta usb e lo switch gigabit. Quindi valuta piuttosto quali caratteristiche ti servono.
Altre alternative sono il dgn2200 come alternativa al W8960N ed il dgn3500 come alternativa al wag320n
grazie mille per la tempestiva risp.... ok allora valuterò per bene...comunque nel caso volessi prendere il dgn3500 cosa potrei affiancarci per estendere il segnale wifi?stessa domanda se decidessi di prendere il wag320n... (sempre i migliori che ci sono s'intende..)
infine ultima cosa dopo non rompo più per il segnale wifi fuori in giardino come posso fare?grazie in anticipo
Anche per un migliore assistenza post vendita e per la possibilità di avere firmware moddati del Netgear ;)
Mettere, quando saranno pronti, firmware moddati invalida la garanzia oppure c'è la possibilità di rendere invisibile questa modifica (ad esempio ricaricando il fw originale) qualora si avesse necessità di ricorrere all'assistenza nei primi due anni di vita?
Perchè se la garanzia decade...a quel punto l'assistenza post-vendita, compresa la eventuale riparazione del prodotto guasto, va a farsi benedire
infine ultima cosa dopo non rompo più per il segnale wifi fuori in giardino come posso fare?grazie in anticipo
O porti un cavo ETH fuori dalla finestra e ci attacchi un AP, oppure compri un Range Extender da mettere sempre fuori, o al massimo all'interno nella parete confinante con il giardino, che estende il segnale wireless già presente in casa tipo questi che costano poco più di 20€:
http://www.elektrasystem.com/images/schede/WL330.jpg
http://ii.alatest.com/product/600x400/a/7/TP-Link-TL-WA501G-54Mbps-Wireless-Access-Point-Repeater-802-11-b-g-WDS-eXte-0.jpg
Scusa, ma se è vera questa affermazione, Visto che come dice john85 mettere un FW moddato invalida la garanzia, allora tanto vale prendere il TP-link TL-WR1043ND che ha le stesse porte e caratteristiche del wnr3500L ma costa 30€ in meno! Ci sarà pure qualche differenza più sostanziale (qualità componenti, velocità processore, quantitativo ram, ecc)!! Correggetemi se sbaglio!
Mettere, quando saranno pronti, firmware moddati invalida la garanzia oppure c'è la possibilità di rendere invisibile questa modifica (ad esempio ricaricando il fw originale) qualora si avesse necessità di ricorrere all'assistenza nei primi due anni di vita?
Perchè se la garanzia decade...a quel punto l'assistenza post-vendita, compresa la eventuale riparazione del prodotto guasto, va a farsi benedire
Si può tornare indietro.
E in assistenza non si accorgerebbero di nulla? :cool:
Ciao, dovrei prendere un router/modem in quanto mi si è folgorato il DG834GT (ho scritto sul 3d per vedere se si può salvare :help: )..
Mi piacerebbe il DNG3500 che è anche gigalan, cosa ne pensate?
In alternativa avevo visto il 2200.
Dovrei collegarci 1 PC fisso, un HTPC (la gigalan sarebbe ottima) una stampante wifi e 1 netbook.
Grazie per i consigli e buona serata. :)
E in assistenza non si accorgerebbero di nulla? :cool:
Non credo che sia possibile per loro accorgersene.
Scusa, ma se è vera questa affermazione, Visto che come dice john85 mettere un FW moddato invalida la garanzia, allora tanto vale prendere il TP-link TL-WR1043ND che ha le stesse porte e caratteristiche del wnr3500L ma costa 30€ in meno! Ci sarà pure qualche differenza più sostanziale (qualità componenti, velocità processore, quantitativo ram, ecc)!! Correggetemi se sbaglio!
Proprio nell'esempio che hai fatto magari conviene il TL-WR1043ND, comunque su entrambi si possono mettere firmware custom, ma quelli sono router senza adsl .
Io parlavo dei router adsl, in particolare dei nuovi modelli il 90% ha lo stesso processore/adsl broadcom, e molti hanno anche lo stesso chip wifi (wag320n,dgn2200,dngd3300), quindi sono tutti uguali, al netto di bug dei firmware.
Per quanto riguarda la questione della perdita di garanzia, se il difetto non è grave e permette di caricare firmware allora si può ricaricare il firmware originale prima di mandarlo in assistenza. Se il difetto è molto grave e tale che il router non si avvia proprio perchè fuso, con molta probabilità i tecnici si limitano a sostituirlo, figurati se si mettono a perdere tempo con la jtag o a dissaldare la flash per leggere il firmware per verificare se sia quello originale...
Nelle modifiche che sto facendo per il dgn3500 ho previsto due modalità, una in cui le modifiche sono su disco usb ed il fimware originale viene solo modificato per caricarle automaticamente all'avvio, un'altra in cui l'avvio delle modifiche usb viene fatto manualmente ed il firmware originale non viene toccato.
Quindi nell'ultimo caso si possono usufruire dei vantaggi di modifiche custom senza perdere la garanzia. :D
ShutterIsland
17-11-2010, 15:49
Si può tornare indietro.
E in assistenza non si accorgerebbero di nulla?
Se, e solo se, non l'hai brickato per moddarlo... :D
A quel punto, se devi aprirlo per collegare un'interfaccia per tentare il debrick, se ne accorgono eccome... :eek:
D'accordo che non sono tutti uguali i modelli, ma mi par di capire che se si bricka si deve poi andare di hardware per tentare di recuperarlo.
Personalmente moddo solo a garanzia scaduta, sempre che ne veda l'utilità.
A quel punto, se devi aprirlo per collegare un'interfaccia per tentare il debrick, se ne accorgono eccome... :eek:
D'accordo che non sono tutti uguali i modelli, ma mi par di capire che se si bricka si deve poi andare di hardware per tentare di recuperarlo.
In alternativa esisterebbe il caro vecchio metodo ti mandare in cortocircuito il router (magari collegando due fili a 12V ai contatti della porta ETH :sofico: ) e dire all'assistenza : "Non si accende più" :ciapet:
Coi cellulari la tecnica funziona e ti sostituiscono la piastra madre :D :D
In teoria in molti modelli il recupero si può tentare anche senza aprirli. Stasera volevo proprio provare una procedura di recupero per il DGN2200. Altri hanno l'idle mode.
felixmarra
17-11-2010, 16:46
Non esiste la fascia alta per i router adsl ,sono tutti uguali
non è affatto così, ci sono router con 16MB di ram o con 32 o anche 64MB. Puoi anche crearti router "custom" con più ram e processori più potenti.
La differenza la vedi quando hai un uso della nat intenso, quelli con poca ram si piantano.
non è affatto così, ci sono router con 16MB di ram o con 32 o anche 64MB. Puoi anche crearti router "custom" con più ram e processori più potenti.
La differenza la vedi quando hai un uso della nat intenso, quelli con poca ram si piantano.
Oppure ci sono ruoter che possono estendere la ram con il file di swap :fiufiu:
Proprio nell'esempio che hai fatto magari conviene il TL-WR1043ND, comunque su entrambi si possono mettere firmware custom, ma quelli sono router senza adsl .
Quindi stai dicendo che se volessi prendere modem e router-Ap separtati, potrei andare serenamente sul TL-WR1043ND se volessi usare FW costum?
Lo chiedo perchè io il router lo cambierò tra 5 anni e solo se avrà problemi!
O a meno che facciano le reti in fibra e il wireless Z a 1Gb!!:D
E come modem cosa consigli? Qualcosa che sia buono ovviamente!
ShutterIsland
17-11-2010, 17:22
Al massimo ha caratteristiche in più, come la porta usb e lo switch gigabit. Quindi valuta piuttosto quali caratteristiche ti servono.Discorso molto semplicistico. Sono appunto le altre caratteristiche che fanno la differenza. Oltre alla già citata quantità di RAM, all'ampiezza della NAT table, etc. ci possono essere caratteristiche addizionali molto interessanti, come le VPN. Vedi ad esempio il Draytek Vigor 2710n (http://www.draytek.com.au/products.php?type=dv2710n) che qui da noi costa poco più di un Billion BiPAC 7800N, altro modello "di fascia alta" da valutare.
Non parliamo solo di Netgear, per favore. Tanto di cappello a chi ci smanetta su per cavarne fuori un fw che sia qualcosa di decente... ma di base, mmmhmm...
felixmarra
17-11-2010, 17:23
Oppure ci sono ruoter che possono estendere la ram con il file di swap :fiufiu:
o anche CIFS o JFFS o persino MMC o SD... ma il processore, per esempio, rimane quello, così come interfaccia wifi (per cui al limite se è intercambiabile la scheda e ricompilando il kernel se possibile riesci a fare degli update) e switch.
Ma appunto, non tutti i router sono uguali come ci ha detto gnommo.
Il problema è riuscire ad avere info chiare e dettagliate su queste caratteristiche secondarie e non da manuale utente.
Ad esempio, contestualizzando il discorso sui due router citati prima, quali sarebbero le differenze hardware tra il DGN2200 e il W8960N ?
Del Netgear non scrivono nemmeno che guadagno abbiano le sue antenne, figuriamoci se indicano la RAM. :doh:
Il DGN2200 ha 32 MB Ram e 8 MB di Flash. Le piattaforme in ogni caso sono tutte molto simili basandosi sullo stesso SoC BCM6358, certo cambiano le revision. Ad esempio il BCM6358 del WAG320N è molto caldo, quello del DGN2200 no. Questo perché presumibilmente è stato creato con un processo produttivo con miniaturizzazione superiore, oppure i processi in esecuzione mettono meno sotto stress la CPU.
Nessuna info su RAM e Flash del W8960N ?
ShutterIsland
17-11-2010, 17:54
Nessuna info su RAM e Flash del W8960N ?Già detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33555945&postcount=12140
Troppe risposte da dare, ci rinuncio :D
Comunque seguendo i vostri ragionamenti il dgn3500 è il migliore fra tutti i router adsl che costano fino a 150€
avendo un processore da 333Mhz 64MB di ram e 16MB di flash... allora che problemi vi fate?
compratevi tutti il dgn3500 :D
Già detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33555945&postcount=12140
Thanks ;)
In pratica stessa dimensione di RAM e Flash del Netgear...32 + 8 MB.
felixmarra
17-11-2010, 18:27
Troppe risposte da dare, ci rinuncio :D
Comunque seguendo i vostri ragionamenti il dgn3500 è il migliore fra tutti i router adsl che costano fino a 150€
avendo un processore da 333Mhz 64MB di ram e 16MB di flash... allora che problemi vi fate?
compratevi tutti il dgn3500 :D
Seguendo il TUO ragionamento invece comprati un trust da 30 euro, tanto sono tutti uguali.
Thanks ;)
ma c*** quando dico che sono tutti uguali sono tutti uguali, ma secondo voi anche fra un router che ha 64mb di ram ed uno con 32mb, riuscirete mai a notare la differenza?
Ma dai, che io vengo da un dg632 e con il nuovo dgn3500 in fatto di adsl e p2p non vedo alcuna differenza... ma non certo perchè il dgn3500 non è buono, è che voi vi fate troppe fisse.
Seguendo il TUO ragionamento invece comprati un trust da 30 euro, tanto sono tutti uguali.
Certo, una volta constatato che monta gli stessi chip di uno che costa 30€ di più.
Io sto dicendo che sono tutti uguali perchè effettivamente moltissimi router hanno lo stesso hardware.
Thanks ;)
Ma non necessariamente la stessa dimensione della Nat table. Anche se devo ancora capire quanto sia grande visto che c'è un sistema custom per il NAT. In ogni caso 800-850 connessioni torrent contemporanee (rilevate dal client) le ho raggiunte sulla mia 7 Mega.
felixmarra
17-11-2010, 18:38
Certo, una volta constatato che monta gli stessi chip di uno che costa 30€ di più.
Io sto dicendo che sono tutti uguali perchè effettivamente moltissimi router hanno lo stesso hardware.
Hanno lo stesso hardware, ma non lo stesso software punto più che cruciale. Inoltre se TU non noti differenze non significa che non ci siano. Per di più "moltissimi" sono uguali, non tutti come da tua affermazione.
Ed il 90% di quelli che hanno uno stesso hardware sono basati sullo stesso software. Quello che cambia fra i vari modelli con lo stesso hardware sono:
- le feature accessibili dall'interfaccia web (non tutte potrebbero essere accessibili, anche se presenti in hardware)
- la qualità dell'interfaccia web stessa
- la dimensione della NAT table
- le feature aggiuntive o personalizzate
Hanno lo stesso hardware, ma non lo stesso software punto più che cruciale. Inoltre se TU non noti differenze non significa che non ci siano. Per di più "moltissimi" sono uguali, non tutti come da tua affermazione.
Hanno anche lo stesso software, guarda che quelli della netgear, linksys ecc di loro scrivono quasi niente.
Il kernel di linux ed il firmware del modem adsl lo fornisce direttamente il produttore del chip processore/adsl (broadcom ad esempio), così anche come i driver del wifi, il 90% dei programmi contenuto è GPL e fa parte delle comunità, non lo hanno scritto loro. Loro sono una sorta di manteiner della loro distribuzione linux per router.
felixmarra
17-11-2010, 18:57
Loro sono una sorta di manteiner della loro distribuzione linux per router.
Ok, hai ragione tu.
devo assolutamente cambiare router il mio vecchio kraun wi-fi inizia a dare problemi ...vorrei un prodotto affidabile e stabile(premetto che sul kraun non ho avuto mai una disconnessione) nella connessione e anche nella gestione (un menu' completo ecc)
cosa mi consigliate? netgear d-link linksys?
suggerimenti? ho visto un linksys wag120 ma ho sentito che non dice i valori di portante e gia questo non mi piace poi dicono che si disconnette e questo peggio ancora.....esperti cosa mi consigliate? :D
Quindi stai dicendo che se volessi prendere modem e router-Ap separtati, potrei andare serenamente sul TL-WR1043ND se volessi usare FW costum?
Lo chiedo perchè io il router lo cambierò tra 5 anni e solo se avrà problemi!
O a meno che facciano le reti in fibra e il wireless Z a 1Gb!!:D
E come modem cosa consigli? Qualcosa che sia buono ovviamente!
up
devo assolutamente cambiare router il mio vecchio kraun wi-fi inizia a dare problemi ...vorrei un prodotto affidabile e stabile(premetto che sul kraun non ho avuto mai una disconnessione) nella connessione e anche nella gestione (un menu' completo ecc)
cosa mi consigliate? netgear d-link linksys?
suggerimenti? ho visto un linksys wag120 ma ho sentito che non dice i valori di portante e gia questo non mi piace poi dicono che si disconnette e questo peggio ancora.....esperti cosa mi consigliate? :D
su ragazzi un consiglio al volo domani devo assolutamente comprarlo ......si spegne all'improvviso .....
su ragazzi un consiglio al volo domani devo assolutamente comprarlo ......si spegne all'improvviso .....
Se non specifichi quanto vuoi spendere max...
Tenendoci sull'economico direi che da queste pagine è emerso il TP-Link TD-W8960N
scusate una domada, questi router con usb, si aggiornano tramite la porta usb? si mette il firm in una chiavetta e poi lo si "richiama"?
scusate una domada, questi router con usb, si aggiornano tramite la porta usb? si mette il firm in una chiavetta e poi lo si "richiama"?
no, si aggiornano tramite interfaccia web, come tutti gli altri.
no, si aggiornano tramite interfaccia web, come tutti gli altri.
si , l'interfaccia web ok,ma non e' possibile fargli "cercare" il firm sull'usb, e' solo una curiosita' la mia
si , l'interfaccia web ok,ma non e' possibile fargli "cercare" il firm sull'usb, e' solo una curiosita' la mia
Sì, se ti vuoi mettere a smanettare con i comandi interni.
Sì, se ti vuoi mettere a smanettare con i comandi interni.
Credo che lui intenda l'aggiornamento automatico come avviene in molti altri prodotti, che si mette la penna all'avvio, si preme qualche tasto e avviene l'aggiornamento.
No, in quel modo non si può.
Credo che lui intenda l'aggiornamento automatico come avviene in molti altri prodotti, che si mette la penna all'avvio, si preme qualche tasto e avviene l'aggiornamento.
No, in quel modo non si può.
no no, intendevo manualmente,lo so' che e' anche piu' complicato,ma era solo una curiosita'.
no no, intendevo manualmente,lo so' che e' anche piu' complicato,ma era solo una curiosita'.
E scusa quale sarebbe l'utilità?
ragazzi, sono completamente confuso su quale sia la migliore soluzione:
modem-router-Ap tutto in uno
oppure
modem e router-Ap separati?
Sapreste dirmi anche il perchè?
Grazie
ragazzi, sono completamente confuso su quale sia la migliore soluzione:
modem-router-Ap tutto in uno
oppure
modem e router-Ap separati?
Sapreste dirmi anche il perchè?
Grazie
Semplice router all in one se non si hanno esigenze particolari,
router + modem se si vuole scegliere uno specifico chipset dell'adsl senza essere condizionati nella scelta di router adsl che lo hanno e che magari non hanno caratteristiche avanzate quali, rete gigabit, wifi N con dualband contemporaneo, velocità su porta usb più alte,presenza di molti client wifi ed ethernet nella propria rete, presenza di più reti etc...
Ma non necessariamente la stessa dimensione della Nat table. Anche se devo ancora capire quanto sia grande visto che c'è un sistema custom per il NAT. In ogni caso 800-850 connessioni torrent contemporanee (rilevate dal client) le ho raggiunte sulla mia 7 Mega.
Il D-Link DSL-2740B ha anch'esso una RAM da 32MB e una Nat Table Size di 1024, mentre il W8960N ha una Nat Table Size di 1600.
Non penso che il Netgear sia inferiore in questo al D-Link...probabilmente starà sullo stesso livello del TP-Link.
Il D-Link DSL-2740B ha anch'esso una RAM da 32MB e una Nat Table Size di 1024, mentre il W8960N ha una Nat Table Size di 1600.
Non penso che il Netgear sia inferiore in questo al D-Link...probabilmente starà sullo stesso livello del TP-Link.
Sono le connessioni che ha testato lui, non è detto 800 connessioni sia il limite del dgn2200.
In teoria dovrebbero avere tutti il limite impostato a 4096,
Il mio dgn3500 con un limite impostato a 4096 ma modificabile, da miei test raggiunge tranquillamente le 1900 connessioni, probabilmente con adsl superiori alla 7Mega le oltrepassa pure.
Si avevo capito che 850 erano le connessioni provate personalmente da cionci, ho solo riportato i valori di altri due router concorrenti sia per prezzo che per hardware estraendoli dal sito australiano http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_models
Purtroppo non è stato ancora inserito nella lista il DGN2200, ma vedendo i valori di D-Link e TP-Link ho supposto che la dimensione della sua Nat Table potrebbe comunque stare in quel range (1024 <-> 1600)
Semplice router all in one se non si hanno esigenze particolari,
router + modem se si vuole scegliere uno specifico chipset dell'adsl senza essere condizionati nella scelta di router adsl che lo hanno e che magari non hanno caratteristiche avanzate quali, rete gigabit, wifi N con dualband contemporaneo, velocità su porta usb più alte,presenza di molti client wifi ed ethernet nella propria rete, presenza di più reti etc...
Più che altro ora ero oerientato verso la versioni separate per poter usare costoum FW.
Altrimenti ho visto versioni all in one che hanno tutto quello che mi serve (wag320 e DGN3500) che però magara non hanno tutte le caratteristiche che mi servono a lvl software e non ci potrei fare molto!
Per questo sono orientato più verso le soluzioni separate.
Rimanendo momentaneamente fermi su questo punto, cosa mi consiglieresti come modem? Qualcosa che sia di buona qualità ovviamente!
Più che altro ora ero oerientato verso la versioni separate per poter usare costoum FW.
Altrimenti ho visto versioni all in one che hanno tutto quello che mi serve (wag320 e DGN3500) che però magara non hanno tutte le caratteristiche che mi servono a lvl software e non ci potrei fare molto!
Cosa ti serve ? Con il DGN3500 puoi fare quello che vuoi, visto che avrà un custom firmware, puoi anche creare tu i servizi che più ti interessano.
In realtà tra i vari servizi che immagino avrà l'apparato, credo che l'unico che veramente mi manchi sia il print server.
Però io da studente di ingegneria informatica, mi diverto molto a mettere le mani sulle cose e a sperimentare. Diciamo che per collegare 4 pc in wifi e 1 in lan e un NAS non credo che mi serva cosa. Però preferisco essere pronto ad aggiornamenti e a test visto che mi diverto molto a farlo!
Cmq quando è che il DGN3500 avrà costum firmware? Si parla di giorni, settimane, mesi o anni? Lo chiedo perchè non sono ferratissimo in questo campo!
Ah un'altra cosa che mi piacerebbe avesse e poter proteggere la rete con 2 tipi di PW, Una wep e una WPA. Mi piacerebbe tenere in realtà la wpa2 enterprise per maggiore sicurezza (come all'università) solo che ho il nintendo wii che non supporta WPA2, e il NDS lite che supporta solo wep (che scocciatura)! Cmq non so se una di questa cosa sia possibibile!
Settimane ed il print server è previsto.
E visto che studi ingegneria informatica volendo ci potresti anche dare una mano :sofico:
Però io da studente di ingegneria informatica,
Queste sono cose che non si sbandierano :D
Cmq quando è che il DGN3500 avrà costum firmware? Si parla di giorni, settimane, mesi o anni? Lo chiedo perchè non sono ferratissimo in questo campo!
Scegli tu... l'Immacolata ti va bene? :D
Il print server è già comunque sperimentabile... leggi in firma
ed il print server è previsto.
A proposito più che previsto, è già presente sull'svn ;) , ci manca solo la parte per il dgn2200, in particolare il modulo di kernel e l'aggiornamento dello script di start e stop, per l'eseguibile puoi usare anche quello del dgn3500.
Queste sono cose che non si sbandierano :D
Scegli tu... l'Immacolata ti va bene? :D
Il print server è già comunque sperimentabile... leggi in firma
Allora ho letto la pagina del printserver che hai in firma e non mi entusiama l'dea di doverlo ricaricare ad ogni avvio. Lo dico perchè come avevo già detto in passato, io riavvio spesso il modem per avere un nuovo ip quando guardo in streaming su megavideo. Ora come ora spengo e riaccendo il router.
Se questo router offre la possibilità di disconttersi e riconnettersi senza riavviare allora il problema sarebbe molto limitato! Inoltre non so se sia compatibile con la mia stampante visto che è multifunzione (BX300F).
Non so dirti se le funzioni base del dgn3500 mi siano sufficenti perchè non ho trovato il manuale...solo la guida di installazione, che è abbastanza inutile.
Cmq a proposito della mia facoltà...per il momento (e ho quasi finito la triennale) direi che è una gran presa per il c**o. Praticamente la metà degli esami sono di elettronica. Di informatica ho fatto solo un po' di java e una minima base di c. Linux e unix in generale visto velocemente quindi se pensavate di contare su di me...mi dipiace deludervi!!
Considerate che della frase "A proposito più che previsto, è già presente sull'svn , ci manca solo la parte per il dgn2200, in particolare il modulo di kernel e l'aggiornamento dello script di start e stop, per l'eseguibile puoi usare anche quello del dgn3500." Ho capito solo kernel e script. Che poi sappia nello specifico cosa intendete è un altro paio di maniche. So cos'è il kernel di un OS, ma questo non significa che sappia metterci le mani!!
Fidatevi...se avessi saputo solo il 10% di quello che sapete voi, probabilmente non sarei qui a chiedere|
E scusa quale sarebbe l'utilità?
curiosita' e' una parola italiana mi pare:)
peg1987: tranquillo, nessuno nasce "imparato" ;) Ne hai di tempo per apprendere il resto.
Comunque la cosa che ha in firma gnommo è solo temporanea. Nella versione finale (gnommo correggimi) non ci sarà bisogno di avviarlo ogni volta.
Cmq non ho fretta di prendere tutto l'apparato nuovo! Quindi aspetto tranquillamente aggiornamenti da parte vostra!
Cmq una cosa che mi sono trovato a pensare che:
avevo iniziato a leggere il 3d sul dgn3500 e gnommo, che era uno dei primi ad averlo comperato, oltre ad aver avuto una miriade di problemi, lo scongliava proprio! Io mi sono fermato a leggere dopo 20 pagine perchè ci voleva troppo tempo!
Ora invece lo trovo a suggerirlo e a programmarci sopra! Cosa mi sono perso???:D
picchio_75
18-11-2010, 12:27
Ragazzi che ne pensate dell'Atlantis-Land WebShare 3G 244WN ?
Dovrebbe montare chipset solos e avere possibilità di settare il codig gain, se ho letto bene dovrebbe garantire perfomance eccellenti su rete adsl2+ tiscali.
Ci sto facendo un pensierino ma vista la spesa non indifferente (160€ ca) vorrei qualche rassicurazione in più sul chipset (non vorrei prendere una sola).
Avete info ?
Thanks
Posso chiderti cosa te ne fai di un modem 3g?
avevo iniziato a leggere il 3d sul dgn3500 e gnommo, che era uno dei primi ad averlo comperato, oltre ad aver avuto una miriade di problemi, lo scongliava proprio! Io mi sono fermato a leggere dopo 20 pagine perchè ci voleva troppo tempo!
Ora invece lo trovo a suggerirlo e a programmarci sopra! Cosa mi sono perso???:D
altre 600 pagine e un aggiornamento del firmware :)
strassada
18-11-2010, 13:10
Posso chiderti cosa te ne fai di un modem 3g?
quello è un modem/router adsl e 3g (ha una porta usb 2.0). senza il supporto ai mobile costerebbe meno di 80-100 €, purtroppo lo fanno pagare come 2 modem (di fascia alta).
non credo sia possibile usarli contemporaneamente, mi pare ci siano alcuni Draytek oppure il Digicom 3G Soho Plus (+300€)
strassada
18-11-2010, 13:18
Ragazzi che ne pensate dell'Atlantis-Land WebShare 3G 244WN ?
Dovrebbe montare chipset solos e avere possibilità di settare il codig gain, se ho letto bene dovrebbe garantire perfomance eccellenti su rete adsl2+ tiscali.
Ci sto facendo un pensierino ma vista la spesa non indifferente (160€ ca) vorrei qualche rassicurazione in più sul chipset (non vorrei prendere una sola).
Avete info ?
Thanks
che abbia il Solos è una certezza verificata.
essendo un clone Billion, integra anche il Coding gain modificabile via interfaccia. lo vedi anche in una schermata nel manuale.
forse anche più importante sarebbe sapere se i 32 MB di ram sono tutti utilizzabili oppure 16 sono destinati esclusivamente alle vpn, come capita in alcuni Billion (questo è un clone del 7402nx, e c'è anche il 7402nxl, la "elle" nei billion indica appunto un supporto minore ad alcune features di quella funzione e a soli 16 mega di ram.)
ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un router adsl 2+ wireless con supporto per 3g wireless..budget circa 100 euro..?
Se non specifichi quanto vuoi spendere max...
Tenendoci sull'economico direi che da queste pagine è emerso il TP-Link TD-W8960N
e' stabile? disconnessioni? menu ben fatto? supporta tutti i protocolli? firewall e qos?
vampirodolce1
18-11-2010, 15:04
Mi consigliate un router per ADSL con queste caratteristiche:
-4 porte in giga per LAN
-wifi
Il prezzo pensavo sugli 80 euro. Esiste qualcosa con queste caratteristiche?
Grazie.
Allora ho letto la pagina del printserver che hai in firma e non mi entusiama l'dea di doverlo ricaricare ad ogni avvio. Lo dico perchè come avevo già detto in passato, io riavvio spesso il modem per avere un nuovo ip quando guardo in streaming su megavideo. Ora come ora spengo e riaccendo il router.
Se questo router offre la possibilità di disconttersi e riconnettersi senza riavviare allora il problema sarebbe molto limitato! Inoltre non so se sia compatibile con la mia stampante visto che è multifunzione (BX300F).
Ma quello è solo un test...
Il router non si riavviano per avere una nuova connessione,che cavolo di router hai ? :D
Comunque già l'ho detto poche righe fa, ho previsto la doppia soluzione:
-firmware modicato da sostituire all'originale che avvia automaticamente il firmware contenuto su disco usb
-caricamento manuale del firmware del disco usb tramite url da dare nel browser.
Quest'ultima soluzione è comoda se non si vogliono caricare sul router firmware non originali, in questo modo non si perde la garanzia.
Inoltre non lo vedo poi tanto fastidioso, il router si accende al più una volta al giorno, il rischio che si resetti da solo è abbastanza piccolo a me non mi è mai capitato.
Così come si preme il pulsante per accenderlo, si può anche dare quella stringa dal browser, anche se non si è fisicamente vicini tramite controllo remoto.
La soluzione del print server dovrebbe essere compatibile con quasi tutte le stampanti, visto che si limita a copiare ciò che viene inviato tramite tcp sulla porta usb, è una specie di tunnel.
schofield
18-11-2010, 15:19
O porti un cavo ETH fuori dalla finestra e ci attacchi un AP, oppure compri un Range Extender da mettere sempre fuori, o al massimo all'interno nella parete confinante con il giardino, che estende il segnale wireless già presente in casa tipo questi che costano poco più di 20€:
http://www.elektrasystem.com/images/schede/WL330.jpg
http://ii.alatest.com/product/600x400/a/7/TP-Link-TL-WA501G-54Mbps-Wireless-Access-Point-Repeater-802-11-b-g-WDS-eXte-0.jpg
Si ok... ma io ho bisogno di un access point da esterno per estendere il wifi n in giardino..questi qui sono da interni ...come posso fare? ho trovato un'antenna dell tplink omni 15db da esterno ma quella va al posto della mia antenna interna...se metto quella poi non ho più il wifi in casa... eccola qui http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-ANT2415D
Mi consigliate un router per ADSL con queste caratteristiche:
-4 porte in giga per LAN
-wifi
Il prezzo pensavo sugli 80 euro. Esiste qualcosa con queste caratteristiche?
Grazie.
Al momento c'è una promozione che da il dgn3500 a 78,90 + 9.90€ ss = 88,80€
la trovate cercandolo su trovaprezzi e andando nella sezione Wireless e Bluetooth primo risultato quello a 87,90 se entrate vi viene scontata a 78,90 .
Ma quello è solo un test...
Il router non si riavviano per avere una nuova connessione,che cavolo di router hai ? :D
Comunque già l'ho detto poche righe fa, ho previsto la doppia soluzione:
-firmware modicato da sostituire all'originale che avvia automaticamente il firmware contenuto su disco usb
-caricamento manuale del firmware del disco usb tramite url da dare nel browser.
Quest'ultima soluzione è comoda se non si vogliono caricare sul router firmware non originali, in questo modo non si perde la garanzia.
Inoltre non lo vedo poi tanto fastidioso, il router si accende al più una volta al giorno, il rischio che si resetti da solo è abbastanza piccolo a me non mi è mai capitato.
Così come si preme il pulsante per accenderlo, si può anche dare quella stringa dal browser, anche se non si è fisicamente vicini tramite controllo remoto.
La soluzione del print server dovrebbe essere compatibile con quasi tutte le stampanti, visto che si limita a copiare ciò che viene inviato tramite tcp sulla porta usb, è una specie di tunnel.
Allora io ho router di 5 anni fa un hamlet 512w. Putroppo non c'è nel browser una funzione che permetta di disconnettere e riconnettere. Posso solo riavviarlo (cioè l'equivalente di spegnerlo e riaccenderlo).
Per quello mi sono posto il problema!
A me che router si resettasse da solo mi è capitato spesso negli ultimi tempi (2 volte in 3 giorni) per quello sto pensando di prenderne un altro!
Cmq mi sai dire (anke link) dove reperire il manuale del dgn3500 così da poter vedere quali sono le sue funzionalità...anche se dopo aver visto tutte quelle che da il dd-wrt credo ne rimarrei deluso a prescindere!
anche se dopo aver visto tutte quelle che da il dd-wrt credo ne rimarrei deluso a prescindere!
Rimarresti deluso di ogni router, perchè quelli ufficiali sono sempre molto essenziali, già non riescono a implementare quelle poche opzioni che ci mettono che spesso sono bacate, figurati se ne aggiungono altre il loro call center verrebbero letteralmente sommersi.
Il menu del dgn3500 non cambia molto da questo, che poi sono un pò le opzioni che trovi su tutti i netgear
http://interface.netgear-forum.com/DGN2000/start.htm
ha in più le opzioni per i dispositivi usb
Questo è il manuale:
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN3500_UM_19Nov09.pdf
ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un router adsl 2+ wireless con supporto per 3g wireless..budget circa 100 euro..?
Il DGN2200 ha un firmware non ufficiale che ho recuperato a partire da una immagine del firmware del DGN2200m, modello annunciato e mai uscito, ma il cui firmware è presente nei sorgenti GPL del MBRN3000.
Io l'ho provato con una chiavetta Huawei E1692 e funziona molta bene.
Le chiavette supportate dovrebbero essere le stesse del MBRN3000: http://www.netgear.com/3gsupport/mbrn3000/europe/italy.aspx
L'unico problema è che si perde il supporto alle periferiche di massa su USB. Ovviamente si può tornare al firmware originale (obbligatorio fare un bel reset, prima e dopo il flash).
schofield
18-11-2010, 16:22
Ragazzi ma l'unico modo di portare il segnale wifi fuori in giardino è quello di mettere un access point da interno fuori casa via cavo?ma siamo pazzi?se piove come si fa?sto diventando scemo per cercare una soluzione...help
Ragazzi ma l'unico modo di portare il segnale wifi fuori in giardino è quello di mettere un access point da interno fuori casa via cavo?ma siamo pazzi?se piove come si fa?sto diventando scemo per cercare una soluzione...help
Sicuramente metterlo via cavo non ha senso. Ti basta un access point con la funzionalità universal repeater (non WDS repeater). Inoltre non è assolutamente obbligo metterlo fuori, puoi tranquillamente metterlo in casa. All'aperto e magari con un solo muro da oltrepassare il segnale resta davvero molto forte, almeno a me.
schofield
18-11-2010, 16:40
Sicuramente metterlo via cavo non ha senso. Ti basta un access point con la funzionalità universal repeater (non WDS repeater). Inoltre non è assolutamente obbligo metterlo fuori, puoi tranquillamente metterlo in casa. All'aperto e magari con un solo muro da oltrepassare il segnale resta davvero molto forte, almeno a me.
ok capito...potresti dirmi un modello wifi n compatibile con il dgn3500 o il wag320n? ps io ho mura da 70cm in pietra
ok capito...potresti dirmi un modello wifi n compatibile con il dgn3500 o il wag320n? ps io ho mura da 70cm in pietra
Ma basta anche metterlo vicino ad una finestra
Esistono anche prodotti come questo studiati apposta per esterni:
http://www.tp-link.com/products/thumbnails/TL-WA5210G.gif (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-WA5210G)
Comunque qui mi sa che siamo OT visto che si dovrebbe parlare solo dei modem-router ;)
schofield
18-11-2010, 16:56
Ma basta anche metterlo vicino ad una finestra
Bhè si dovrò fare delle prove...tanto dovrò prendere o il dgn3500 o il wag320n per cambiare il pessimo segnale del dg834gt...sperò sul serio di risolvere...è vero che casa è su 2 piani con mura molto spesse...però a questo punto ho bisogno di un access point n universal repeater come dice giustamente cionci..
schofield
18-11-2010, 16:58
Esistono anche prodotti come questo studiati apposta per esterni:
Comunque qui mi sa che siamo OT visto che si dovrebbe parlare solo dei modem-router ;)
Quella che dici te penso sia una punto punto e non va bene...
e' stabile? disconnessioni? menu ben fatto? supporta tutti i protocolli? firewall e qos?
nessuno? dovrei comprarlo
Quella che dici te penso sia una punto punto e non va bene...
No..è anche un normale AP da esterni schermato e resistente alle intemperie.
TP-Link TL-WA901ND
Bhè si dovrò fare delle prove...tanto dovrò prendere o il dgn3500 o il wag320n per cambiare il pessimo segnale del dg834gt...sperò sul serio di risolvere...è vero che casa è su 2 piani con mura molto spesse...però a questo punto ho bisogno di un access point n universal repeater come dice giustamente cionci..
Ehm si intendevo il repeater non il router.
Non ti aspettare miracoli dal dgn3500 o dal wag320n, sono giusto un pelino meglio, il segnale del dg834gt è più o meno quello che hanno tutti i router...
schofield
18-11-2010, 17:50
TP-Link TL-WA901ND
:-) grazie mille
capisco, ma non c'è qualcosa che non richieda flash di firmware e smanettamenti vari, che sia tt pronto?
grazie della risposta cmq:)
capisco, ma non c'è qualcosa che non richieda flash di firmware e smanettamenti vari, che sia tt pronto?
grazie della risposta cmq:)
Quello richiede solo il flash del firmware. Nessuno smanettamento.
Ci sarebbe anche il Netgear MBR624GU, ma ha il wifi G ed è un prodotto non recentissimo che avrebbero dovuto sostituire appunto con il DGN2200m, quindi non mi sento di consigliartelo.
Il DGN2200 costa intorno ai 60€, per gli altri si va molto oltre, sempre che ti interessi il modem ADSL. Ci sono alcuni Digicom (140€+), tutti i Billion della serie X (http://www.billion.com/product/3g.html) (costosi e praticamente introvabili), FRITZ!Box Fon WLAN 7270 (oltre 200€), Atlantis Land A02-RAU244-W300 (160€).
Altri prodotti economici ci sarebbero da marche non proprio eccelse, come Edimax (http://www.edimax.com/en/produce_list.php?pl1_id=3&pl2_id=) (solo wireless G) e Intellinet (al momento non funziona nemmeno il sito).
Poi c'è la Vodafone Station sbloccata, ma anche qui sei nella stessa situazione del DGN2200.
Senza modem ci sono molte altre alternative: TP-link TL-MR3420, TP-link TL-MR3220, Netgear MBRN3000 (identico al DGN2200, ma senza modem ADSL), tanto per citarne alcuni, ma la lista è molto lunga. Ci sono anche prodotti molto compatti.
Quello richiede solo il flash del firmware. Nessuno smanettamento.
Ci sarebbe anche il Netgear MBR624GU, ma ha il wifi G ed è un prodotto non recentissimo che avrebbero dovuto sostituire appunto con il DGN2200m, quindi non mi sento di consigliartelo.
Il DGN2200 costa intorno ai 60€, per gli altri si va molto oltre, sempre che ti interessi il modem ADSL. Ci sono alcuni Digicom (140€+), tutti i Billion della serie X (http://www.billion.com/product/3g.html) (costosi e praticamente introvabili), FRITZ!Box Fon WLAN 7270 (oltre 200€), Atlantis Land A02-RAU244-W300 (160€).
Altri prodotti economici ci sarebbero da marche non proprio eccelse, come Edimax (http://www.edimax.com/en/produce_list.php?pl1_id=3&pl2_id=) (solo wireless G) e Intellinet (al momento non funziona nemmeno il sito).
Poi c'è la Vodafone Station sbloccata, ma anche qui sei nella stessa situazione del DGN2200.
Senza modem ci sono molte altre alternative: TP-link TL-MR3420, TP-link TL-MR3220, Netgear MBRN3000 (identico al DGN2200, ma senza modem ADSL), tanto per citarne alcuni, ma la lista è molto lunga. Ci sono anche prodotti molto compatti.
Ok grazie, molto gentile:) darò un'occhiata a quelli da te citati, specie il netgear dgn2200
Ok grazie, molto gentile:) darò un'occhiata a quelli da te citati, specie il netgear dgn2200
nessuno mi da un consiglio su un router adsl stabile ? alice 7 (presto 20) mega
Rimarresti deluso di ogni router, perchè quelli ufficiali sono sempre molto essenziali, già non riescono a implementare quelle poche opzioni che ci mettono che spesso sono bacate, figurati se ne aggiungono altre il loro call center verrebbero letteralmente sommersi.
Il menu del dgn3500 non cambia molto da questo, che poi sono un pò le opzioni che trovi su tutti i netgear
http://interface.netgear-forum.com/DGN2000/start.htm
ha in più le opzioni per i dispositivi usb
Questo è il manuale:
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN3500_UM_19Nov09.pdf
Ho guardato il manuale che mi hai dato, e mi sembra ben fatto (soprattutto confrontato con il modem che ho io). Poi ho ricontrollato il dd-wrt...Ho visto una funzione che se fosse come l'ho capita io sarebbe meraviglioso! Praticamente ho visto che si posso programmare diverse interfacce, ed alcune virtuali. Inoltre per ogni interfaccia avrei la possibilità di definire oltre che il tipo di protezione, anche la potenza del segnale. Io che ho il problema di dover definire password diverse per diversi tipi di dispositivi: wep per il DS, WPA per il WII e WPA2 per i pc. Allora avere WPA per Wii e pc lo posso anche fare, ma la vera rottura è il DS. Quindi se ho capito bene Potrei definire 3 interfacce, di cui 2 a potenza molto limitata Visto che wii e DS sono nella stessa stanza del router. Mentre tenere quella a WPA2 per i notebook.
Da quello che ho visto il DGN3500 non ha questa possibilità, e mi sembra che gli script che state facendo, non servano in questa situazione.
Infatti, seppur fino a ieri sera mi ero convinto sul DGN3500 visto che voi offrivate anche ulteriore supporto, ora mi vedo sempre più orientato verso le soluzioni separate. Magari facendo un buon investimento visto che mi deve durare anni! Ormai penso quasi sicuramente che mi orienterò sul WNR3500L, al quale abbinare un buon modem!
Ma i firmware dd-wrt sono gli stessi per tutti i router, o in base al router , hanno funzioni diverse?
Ho guardato il manuale che mi hai dato, e mi sembra ben fatto (soprattutto confrontato con il modem che ho io). Poi ho ricontrollato il dd-wrt...Ho visto una funzione che se fosse come l'ho capita io sarebbe meraviglioso! Praticamente ho visto che si posso programmare diverse interfacce, ed alcune virtuali. Inoltre per ogni interfaccia avrei la possibilità di definire oltre che il tipo di protezione, anche la potenza del segnale. Io che ho il problema di dover definire password diverse per diversi tipi di dispositivi: wep per il DS, WPA per il WII e WPA2 per i pc. Allora avere WPA per Wii e pc lo posso anche fare, ma la vera rottura è il DS. Quindi se ho capito bene Potrei definire 3 interfacce, di cui 2 a potenza molto limitata Visto che wii e DS sono nella stessa stanza del router. Mentre tenere quella a WPA2 per i notebook.
Da quello che ho visto il DGN3500 non ha questa possibilità, e mi sembra che gli script che state facendo, non servano in questa situazione.
Infatti, seppur fino a ieri sera mi ero convinto sul DGN3500 visto che voi offrivate anche ulteriore supporto, ora mi vedo sempre più orientato verso le soluzioni separate. Magari facendo un buon investimento visto che mi deve durare anni! Ormai penso quasi sicuramente che mi orienterò sul WNR3500L, al quale abbinare un buon modem!
Ma i firmware dd-wrt sono gli stessi per tutti i router, o in base al router , hanno funzioni diverse?
La funzione di cui parli (la possibilità di avere più SSID) la ha anche il dgn3500.
Le caratteristiche di dd-wrt sono più o meno le stesse, ma qualcosa può cambiare, in particolare quella della demo sarebbe un interfaccia che potrebbe avere un wndr3700.
La funzione di cui parli (la possibilità di avere più SSID) la ha anche il dgn3500.
Le caratteristiche di dd-wrt sono più o meno le stesse, ma qualcosa può cambiare, in particolare quella della demo sarebbe un interfaccia che potrebbe avere un wndr3700.
Quindi anche dgn3500 permette di avere 3 interfacce di rete (SSID), contemporaneamente con password e tipo di protezione diverse?
Se è così allora potrei anche tornare sui miei passi...
Altra cosa: in caso di temporale, non è più sicuro avere avere modem e router separati? Così se un fulmine colpisse la linea (mi è successo con il 56k) brucerebbe solo il modem, e non anche il router, o ho detto una boiata?
Altra cosa: in caso di temporale, non è più sicuro avere avere modem e router separati? Così se un fulmine colpisse la linea (mi è successo con il 56k) brucerebbe solo il modem, e non anche il router, o ho detto una boiata?
Al 90% ti brucerebbero entrambi se si bruciasse il modem.
Quindi anche dgn3500 permette di avere 3 interfacce di rete (SSID), contemporaneamente con password e tipo di protezione diverse?
Se è così allora potrei anche tornare sui miei passi...
Non ti voglio assolutamente convincere, anche io avrei preferito qualcosa di separato, ma la questione monetaria per me aveva un certo peso, già ho fatto quasi una pazzia con il dgn3500 (84€ ) spingendomi molto oltre il budget (50€ ) che mi ero prefissato.
In effetti quello che sto facendo ora è proprio un tentativo di portare sul dgn3500 più caratteristiche possibili di dd-wrt.
Quindi se effettivamente valuti che ciò che ti può dare in più una soluzione router + modem ti sia realmente necessario allora non avere dubbi orientati verso questa soluzione,
se poi invece quello che vuoi è più che altro un plus, giusto per riuscire a spremere il più possibile da quello che hai acquistato, allora anche la soluzione router adsl + mod varie può essere sufficiente.
kronos72it
19-11-2010, 16:00
Ho letto un po di post e mi sembra di capire che il NETGEAR , sia esso 2200 o 3500 , dovrebbe essere il router eletto come migliore ,
è cosi ?
Dovendo attivare alice 7MB sono indeciso se :
1) prendere il modem alice in comodato (controindicazioni oltre ai 3 euro/mese ?? )
2) DGN 3500 o SGN2200
3) il linksys WAG120N
In particolare se opto per 1) ci sono problemi noti ? mi sembra che la possibilità di configurazione del router alice è minima, e no si possa aggiornare il firmware , è cosi ?
grazie
Ho letto un po di post e mi sembra di capire che il NETGEAR , sia esso 2200 o 3500 , dovrebbe essere il router eletto come migliore ,
è cosi ?
Dovendo attivare alice 7MB sono indeciso se :
1) prendere il modem alice in comodato (controindicazioni oltre ai 3 euro/mese ?? )
2) DGN 3500 o SGN2200
3) il linksys WAG120N
In particolare se opto per 1) ci sono problemi noti ? mi sembra che la possibilità di configurazione del router alice è minima, e no si possa aggiornare il firmware , è cosi ?
grazie
L'opzione 1 è in ogni caso sconsigliata se hai intenzione di tenere alice per + di 2 anni, a 2 anni oltrepassi il prezzo del dgn2200, a 3 oltrepassi il prezzo del dgn3500
Salve a tutti! :D
Ho cercato di seguire le vostre discussioni ma mi perdo. :(
Diciamo che non ci capisco nulla di router, ma sto cercando di imparare perché devo cambiare il mio DLink G624T che ormai ci sta lasciando (non funzionano più le porte Lan).
Vorrei un vostro consiglio su quale di questi 3 router prendere:
Netgear DGN2200 (che mi sembra ottimo viste le tante citazioni nelle ultime pagine della discussione) :D
D-Link DSL-2740R (pacchetto DKT810 che se ho ben capito comprende la chiavetta WiFi)
Sitecom WL577 (anche questo con chiavetta WiFi compresa)
Il costo è sui 60-65€ e come caratteristiche mi sembrano molto simili tra loro...
se ho ben capito i 3 router hanno tutti:
tecnologia N per la connessione WiFi (mentre il mio vecchio router è di tecnologia G)
4 porte LAN (anche se a me effettivamente ne basta 1)
modem integrato
velocità 270/300Mbps
Correggetemi se sbaglio!
io ho una connessione 7mega (Alice) e uso il router con modem integrato per connettere contemporaneamente 2 notebook + un fisso con WiFi e un PC fisso con cavo LAN.
Quale dei 3 router/modem mi consigliate?
Aspetto i vostri consigli per fare l'ordine! :D
AMDusers6
19-11-2010, 21:47
Un ottimo modem ethernet per quanto avrò la Absolute ADSL di Infostrada?
Router non me ne servono, possiedo un solo Pc da connettere.
I modem D-Link sono poco costosi, ma non ne parlano benissimo, confermate?
risiko84
20-11-2010, 08:55
come vi sembra il dgn2000?
come vi sembra il dgn2000?
Ormai è vecchio, è stato sostituito dal dgn2200
Inoltre presenta gravi problemi di rottura delle porte ethernet, quindi è sconsigliato.
felixmarra
20-11-2010, 09:28
Ormai è vecchio, è stato sostituito dal dgn2200
Inoltre presenta gravi problemi di rottura delle porte ethernet, quindi è sconsigliato.
non erano tutti uguali? :rolleyes:
Di questi 3 quale mi consigliate?
Netgear DGN2200 (che mi sembra ottimo viste le tante citazioni nelle ultime pagine della discussione)
D-Link DSL-2740R (pacchetto DKT810 che se ho ben capito comprende la chiavetta WiFi)
mi serve per uso domestico, con 2notebook + 1pc connessi con WiFi e un fisso connesso con cavo Lan.
Li trovo tutti allo stesso prezzo (65€), ma gli ultimi 2 comprendono una chiavetta x il WiFi.
Un ottimo modem ethernet per quanto avrò la Absolute ADSL di Infostrada?
Router non me ne servono, possiedo un solo Pc da connettere.
I modem D-Link sono poco costosi, ma non ne parlano benissimo, confermate?
OT Guarda...te lo dico subito...con quel contratto non c'è modem che ti salvi! Magari non da subito, ma vedrai che ogni giorno dalle 4 alle 23.30 sarà praticamente impossibile navigare!
Io dopo 2 anni a telefono con i tecnici per cercare dove fosse il "problema" ho definivamente cambiato e sono passato ad alice. Io penso che ora come ora, a parte i prezzi, le uniche scelta da fare sono o alice o fastweb che sono gli unici che hanno centraline proprie. Con gli altri andrai sicuramente peggio.... fine OT.
Cmq pensarai mai di prendere anche un notebook? Chiedo per il wifi
non erano tutti uguali? :rolleyes:
Ma è così difficile da capire? :D
Sono tutti uguali quelli che hanno lo stesso hardware: il wag320n, il dgn2200,il dgnd3300, il tplink TD-W8960N, il dlink dsl-2740b,l'alice pirelli, sono uguali per processore e adsl ed in molti casi anche per il wifi.
Il dgn2000 ha un broadcom di versione precedente a questi , ma non è questo il punto, i suoi problemi non riguardano l'adsl ma le porte ethernet, anche se sui pezzi di ultima produzione è stato risolto, è meglio evitarlo per non capitare con un pezzo vecchio.
E' ovvio che se un modello esce male e con problemi di progettazione, bisogna evitarlo.
Non è il caso dei modelli precedenti,vanno tutti bene (con qualche riserva sul dsl-2740b), e se consideriamo l'adsl difficilmente avranno prestazioni differenti e al più saranno dovute a versioni di software differenti e quindi risolvibili tramite aggiornamento.
risiko84
20-11-2010, 10:38
qualcuno ha esperienza con il Level One WBR-6601?
kronos72it
20-11-2010, 11:18
L'opzione 1 è in ogni caso sconsigliata se hai intenzione di tenere alice per + di 2 anni, a 2 anni oltrepassi il prezzo del dgn2200, a 3 oltrepassi il prezzo del dgn3500
Ok, concordo per l'aspetto economico , ma :
1) ho ragione a pensare che il modemo alice non permette di configurare molto?
2) comportamento migliore con alice
3) maggior configurabilità , linksys o netgear ?
thanks
strassada
20-11-2010, 11:33
i modelli in comodato hanno gli stessi problemi adsl degli altri con lo stesso chip (o della stessa famiglia)
Ok, concordo per l'aspetto economico , ma :
1) ho ragione a pensare che il modemo alice non permette di configurare molto?
2) comportamento migliore con alice
3) maggior configurabilità , linksys o netgear ?
thanks
dipende da cosa vuoi configurare, in generale il linksys ha opzioni che il netgear non ha e viceversa.
Però in questo caso specifico il dgn2200 in quanto ad opzioni ne ha sicuramente più di alice e del wag120n
forse sono diventata invisibile :mbe:
Nessuno che mi da un consiglio???
Di questi 3 quale mi consigliate?
Netgear DGN2200 (che mi sembra ottimo viste le tante citazioni nelle ultime pagine della discussione)
mi serve per uso domestico, con 2notebook + 1pc connessi con WiFi e un fisso connesso con cavo Lan.
Li trovo tutti allo stesso prezzo (65€), ma gli ultimi 2 comprendono una chiavetta x il WiFi.
forse sono diventata invisibile :mbe:
Nessuno che mi da un consiglio???
Se leggi gli ultimi post del thread ufficiale del D-Link 2740 noterai come venga fortemente sconsigliato a causa di vari problemi hardware.
Sul sitecom, qualche utente consigliava con Tiscali il WL-347 per le buone prestazioni nell'aggancio della portante. Non so questo kit che indichi tu quale router includa però.
Il DGN2200 è consigliato un pò da tutti, come anche il TP-Link W8960N. Io devo scegliere proprio tra questi ultimi due e mi sa che entro la prossima settimana effettuerò l'acquisto.
Se leggi gli ultimi post del thread ufficiale del D-Link 2740 noterai come venga fortemente sconsigliato a causa di vari problemi hardware.
Sul sitecom, qualche utente consigliava con Tiscali il WL-347 per le buone prestazioni nell'aggancio della portante. Non so questo kit che indichi tu quale router includa però.
Il DGN2200 è consigliato un pò da tutti, come anche il TP-Link W8960N. Io devo scegliere proprio tra questi ultimi due e mi sa che entro la prossima settimana effettuerò l'acquisto.
Grazie! :D
Ho visto citato il d-link 2740B e quello che ho visto io è 2740R, non avevo capito che fossero simili (sono totalmente ignorante sui router).
A questo punto ordino il DGN2200! così vado sul sicuro!
Grazie per avermi risposto, volevo solo un consiglio e visto che questa discussione è proprio creata per questo motivo speravo di essere ascoltata prima e non dopo 2 post passati inosservati... :D
Grazie dell'aiuto! ;)
Il 2740R si differenzia dal 2740B per il processore che non è un Broadcom ma se non erro un Trendmicro più scadente.
Il 2740R si differenzia dal 2740B per il processore che non è un Broadcom ma se non erro un Trendmicro più scadente.
Grazie per la precisazione! In effetti il d-link mi attirava per la sua estetica... ma alla fine ho già fatto l'ordine! Con 65€ ho ordinato il netgear DGN2200! :D
Grazie infinite per avermi consigliato, se era per me avrei preso il d-link, senza conoscere i suoi difetti! :)
AMDusers6
20-11-2010, 22:59
OT Guarda...te lo dico subito...con quel contratto non c'è modem che ti salvi! Magari non da subito, ma vedrai che ogni giorno dalle 4 alle 23.30 sarà praticamente impossibile navigare!
Io dopo 2 anni a telefono con i tecnici per cercare dove fosse il "problema" ho definivamente cambiato e sono passato ad alice. Io penso che ora come ora, a parte i prezzi, le uniche scelta da fare sono o alice o fastweb che sono gli unici che hanno centraline proprie. Con gli altri andrai sicuramente peggio.... fine OT.
Cmq pensarai mai di prendere anche un notebook? Chiedo per il wifi
Non mi interessa il notebook, chiedevo quali sono i modem migliori per l'ADSL 8 mega
strassada
20-11-2010, 23:11
il TC3162L2 non sarà il big ma non è così scadente,ci sono stati ottimi Sitecom (DC-223/4) e Billion e Atlantisland. erano molto peggio i più vecchi TC308x (come quello di un Kraun, letto qualche giorno fa sul thread dei problemi di Alice).
Tanto più che hanno problemi anche i 2640/2740B coi Broadcom, per cui il colpevole principale è D-Link stessa.
Ralink e Trendchip si stavano unendo, non o se è già uscito qualcosa di più recente (per l'adsl).
strassada
20-11-2010, 23:25
Non mi interessa il notebook, chiedevo quali sono i modem migliori per l'ADSL 8 mega
ultimamente sembra ci siano problemi con alcuni modelli basati sui Broadcom (in certe configurazioni, lo spettro delle frequenze non viene usato totalmente, in adsl2+ per le 20 mega)
male anche i Conexant (ho letto di alcuni col pirelli drg a124g che si vedevano la portante della 20 mega ferma a 8 mega) probabilmente per lo stesso motivo.
certo possono essere casi isolati e con certi dslam (quelli mi pare avessero chipset Broadcom) ma è comunque un piccolo allarme.
Wip3out86
21-11-2010, 11:43
Ho aperto degli appositi topic in sezione ma non sono riuscito a convincermi su cosa comprare.
Brevemente l'acquisto sarebbe mirato a coprire interamente con il segnale wi-fi casa mia disposta per 240mq equamente divivi su due piani.
Il router di cui attualemente dispongo è un netgear dg834g vers.4 in servizio senza troppi problemi da quasi 3 anni.
Non potendo sfruttare la powerline per via del doppio contatore mi conviene rivolgermi ad un router magari range max con segnale 'n' 300mbps o semplicemente apllicare un repetar AP?
Necessario è che camera mia al secondo piano la prima stanza facendo le scale sia ben raggiunta dal segnale(ora spesso cade o non viene visto proprio) per navigare con ipad segnale 'n' e magari giocare con le console portatili meno prestanti che vedono solo il protocollo 'b'.
Sempre rimanendo sulla marca netgear quali a questa pagina consigliate per le ragioni suindicate? http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=67
grazie
ThutmosisIII
21-11-2010, 12:27
l'acquisto sarebbe mirato a coprire interamente con il segnale wi-fi casa mia disposta per 240mq equamente divivi su due piani.http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29777547&postcount=2
Ellenico
21-11-2010, 15:00
Ciao a Tutti.
Ho un Netgear dgn1000 aggiornato all'ultimo firmware; il router ha 6-8 mesi e so già che non è un buon prodotto (l'avessi saputo prima non l'avrei comprato).
Ultimamente durante la giornata si riavvia parecchie volte (ovvero si spengono e riaccendono da sole la spia verde della linea adsl e quella verde di internet). Inoltre ho anche notato che spesso quando navigo (sia lan che wifi) le pagine scadono.
-Ho riflashato il firmware
-Ho provato con + browser (FF, IE7, Chome) e con + pc (ed ho fatto anche la scansione antivirus)
-Ho fatto un test sulla linea ed ottengo dei valori nella norma:
Attenuazione linea 34.6 dB
Margine rumore 31.1 dB
Insomma secondo me è il router che fa schifo e si riavvia più volte e naviga lentamente.
1) Avete qualche setup da suggerirmi?
2) In alternativa avete qualche modello di router da suggermi?
Non ne capisco molto, ma mi interesserebbe che abbia la possibilità di regolare SNR, e la possibilità di potergli smanettare installandogli anche firmware di terze parti.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
Fabio.
strassada
21-11-2010, 16:27
i dati letti dal dgn1000 non sono affidabili (probabilmente c'è qualche incompatibilità col provider)
dgn2200 anche per te.
per il firmware mod, arriverà anche quello.
tony.bullet
21-11-2010, 17:24
mi consigliate questo tp link W8950ND?
ho alice 7 mega, uso un pc collegato in lan e un notebook collegato in wifi.. mi serve altro oltre a questo modem\router?
problemi con alice?
ricezione wifi?
consigli vari?
Harry_Callahan
21-11-2010, 20:10
consigli vari?
predi il modello TD W8960N
Carciofone
21-11-2010, 21:24
Ce l'hai Harry, come ti trovi?
Harry_Callahan
21-11-2010, 21:28
Ce l'hai Harry, come ti trovi?
l'ho provato poco, ce l'ha un mio collega(e la findanzata, sempre collega) e non riscontrano problemi con P2P, wireless e portante ADSL. Prezzo\Qualità è eccellente. Chipset Broadcom con 32Mbyte di RAM. Con l'ultimo firmware si compora bene.
zampagol
21-11-2010, 21:52
sapete dirmi quanto potrebbe costare un billion 7402gx usato? ne ho trovato uno ma non so se il prezzo è buono o meno...
strassada
21-11-2010, 22:46
mi pare che nuovo sia sui 168€ (anche se in USa o AU ti dovrebbe venire a meno, spese escluse)
anche ti venisse la metà è comunque troppo anche solo per provare come va il Solos con la tua adsl, tanto più che avrà le stesse impostazioni degli altri Billion come il 7402NX (col solos) e tutti gli altro con l'Argon 432, visto che usano gli stessi driver.
Scusa Harry,
sai se il TD W8960N funziona correttamente con Tiscali Tutto incluso 20Mb senza Voip ?
Non ha disconnessioni ?
Carciofone
22-11-2010, 10:01
l'ho provato poco, ce l'ha un mio collega(e la findanzata, sempre collega) e non riscontrano problemi con P2P, wireless e portante ADSL. Prezzo\Qualità è eccellente. Chipset Broadcom con 32Mbyte di RAM. Con l'ultimo firmware si compora bene.
Ok, quindi totalmente diverso dal TD W8961ND.
Perchè totalmente diverso?
Carciofone
22-11-2010, 10:34
Perchè totalmente diverso?
Perchè il TD W8961ND ha un chipset Trendchip+ Ralink, 2 MB di rom e probabilmente 16 MB di RAM.
Ah quindi dopo D-Link con il suo 2740R , anche TP-Link abbandona il chip broadcom per passare al Trendchip.
Riduzione di costi o altro? :confused:
Carciofone
22-11-2010, 10:48
Ah quindi dopo D-Link con il suo 2740R , anche TP-Link abbandona il chip broadcom per passare al Trendchip.
Riduzione di costi o altro? :confused:
Chiaramente riduzione dei costi...
Forse qualche problema software, ma là non intervengono sui firmware. D'altronde le SDK per la piattaforma le aggiorna il produttore del chipset e non quello dei router.
tony.bullet
22-11-2010, 13:19
ho alice 7 mega, uso un pc collegato in lan e un notebook collegato in wifi..
non basta il w8950nd? cambia molto con quello che mi hai detto tu (credo che la differenza tra 150mbps e 300mbps sia irrilevante e solamnte nominale con alice 7 mega, o sbaglio)?
forse la cosa che nn mi convince tanto è la potenza del wifi (17mdb) e antenna (3dbi).. considera che il router è al piano superiore a dove sono io col wifi (saranno 18 metri in linea d'aria con un pavimento a dividere).. che dici?
[Urgente] Consiglio per acquisto Modem/Router Wireless N
Salve a tutti e scusate se "irrompo" così fra le varie discussioni, ho bisogno di un consiglio su un acquisto di un router che devo introdurre insieme ad altri acquisti in un'unica finanziaria ecco il perchè dell'urgenza...
Dunque a me serve un Modem/router Wireless N per creare una rete di condivisione adsl ecc ecc.. fra 3 pc un fisso in wireless G un portatile in wireless G ed un portatile in wireless N, ed anche 2 telefoni cellulari cOn scheda di rete integrata wirelesse (suppongo G) l'abitazione è di circa 130 mq distribuita su di un piano, il router verrà installato nell'entrata e le stanze in cui ci sono i pc, sono praticamente dall'altro lato della casa anche se in linea d'aria si parla di circa 20-30 metri con 3 pareti di tipo divisore (quindi con mattoni forati da 8 cm) da attraversare; credo nn ci debbano essere problemi ma vorrei che il segnale arrivasse potente a destinazione...
Un'altro vincolo all'acquisto (ahimè) sono le marche: dal rivenditore in cui andrò ad acquistare tutta la roba ho visto solo 3 Modem/router Wireless N:
- Digicom michelangelo wave 300 c + usb wave 300c
- DLink DKT-810
- Sitecom modem/router 300N (nn ho visto nella confezione il modello ma ho letto che ha l'antenna per il wireless interna e 4 switch eternet)
Tutti è 3 hanno lo stesso preciso ed identico prezzo cioè 80 €.
Quale pensate sia il + affidabile sia in termini di connessione che di problemi natura varia (surriscaldamento, blocchi e/o quant'altro) ??
Insomma quale mi consigliate fra questi 3??
Grazieeee....
ThutmosisIII
22-11-2010, 20:54
- Digicom michelangelo wave 300 c + usb wave 300c
- DLink DKT-810
- Sitecom modem/router 300N (nn ho visto nella confezione il modello ma ho letto che ha l'antenna per il wireless interna e 4 switch eternet)
Lascia perdere, tre tra i peggiori modem/router che siano mai stati concepiti.....
Per il Sitecom non importa il modello, a parte rare eccezioni sono tutti prodotti "stay away"...
Il DKT-810 è un kit che in realtà dovrebbe contenere il modem/router DSL-2740B, uno dei peggiori prodotti D-Link, sia nella revisione hardware C2 sia in quella E1: vai nel thread ufficiale del DSL-2740B e leggi per capire.
Il Digicom è un clone SMC Networks, bacatissimo nel firewall al punto che non ti fa navigare o ti disconnette la linea.
Consiglio: compra piuttosto online se il negozio non ti offre di meglio.
Leggi le pagine indietro in questo thread per qualche suggerimento su prodotti alternativi. Per la copertura, purtroppo, se non hai già provato con altri modelli nel passato nessuno ti può garantire di passare 30m con 3 pareti divisorie...
felixmarra
22-11-2010, 20:59
circa 20-30 metri con 3 pareti di tipo divisore (quindi con mattoni forati da 8 cm) da attraversare; credo nn ci debbano essere problemi ma vorrei che il segnale arrivasse potente a destinazione...
3 pareti e vuoi il segnale potente? Non ci contare.
Sui modem/router ti hanno già detto, sarebbero 80 euro nel gabinetto.
P.S. un altro non ha l'apostrofo.
.
Il DKT-810 è un kit che in realtà dovrebbe contenere il modem/router DSL-2740B, uno dei peggiori prodotti D-Link, sia nella revisione hardware C2 sia in quella E1: vai nel thread ufficiale del DSL-2740B e leggi per capire.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che nel Kit in questione ci sia il dsl-2740R non il dsl-2740B.... Non ne conosco le differenze sinceramente, ma è vero??e se è vero com'è questo modello invece?
ThutmosisIII
22-11-2010, 22:04
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che nel Kit in questione ci sia il dsl-2740R non il dsl-2740B....Io >qui (ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DKT-810.pdf)< e >qui (http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/index.cfm?reviewid=1781)< leggo che contiene DSL-2740B.
Poi se hanno cambiato il contenuto recentemente, non te lo so dire.
Potrebbe anche essere, vista la cattiva abitudine che hanno tanti marchi di cambiare l'hardware di un prodotto mantenendo la stessa sigla.
tony.bullet
22-11-2010, 22:06
ho alice 7 mega, uso un pc collegato in lan e un notebook collegato in wifi..
non basta il w8950nd? cambia molto con quello che mi hai detto tu (credo che la differenza tra 150mbps e 300mbps sia irrilevante e solamnte nominale con alice 7 mega, o sbaglio)?
forse la cosa che nn mi convince tanto è la potenza del wifi (17mdb) e antenna (3dbi).. considera che il router è al piano superiore a dove sono io col wifi (saranno 18 metri in linea d'aria con un pavimento a dividere).. che dici?
Io >qui (ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DKT-810.pdf)< e >qui (http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/index.cfm?reviewid=1781)< leggo che contiene DSL-2740B.
Poi se hanno cambiato il contenuto recentemente, non te lo so dire.
Potrebbe anche essere, vista la cattiva abitudine che hanno tanti marchi di cambiare l'hardware di un prodotto mantenendo la stessa sigla.
Non mi ricordo dove ho letto che il kit contiente il 2740R, e poi sul sito della Dlink se si osserva attentamente il 2740B ha 2 antenne, mentre sullo stesso sito se si osserva il kit in questione il modem ha 3 antenne...quindi probabilmente li hanno sostituiti, forse anche il funzione del fatto ke i 2740B erano pieni di bug...boh chissà come si fa a saperlo con certezza??
Guarda leggi:
dkt contiene il 2740B o il 2740R
Considera anche DGNB2200. Costo fra 80 e 90€ + SS.
ThutmosisIII
23-11-2010, 06:23
Guarda leggi:
dkt contiene il 2740B o il 2740RDove??? Ti sei mangiato il link...
e poi sul sito della Dlink se si osserva attentamente il 2740B ha 2 antenne, mentre sullo stesso sito se si osserva il kit in questione il modem ha 3 antenne...E qui ti sbagli... Il 2740B C2 ha 3 antenne ed è probabilmente quello del kit. Ma non lo producono più in confezione retail autonoma. Il 2740B retail è la revisione E1 con due sole antenne.
Tieni presente che il C2 ha internamente le schede mini-pci attaccate con lo sputo (biadesivo) che a molti si staccano e bisogna aprirlo per far andare il WiFi di nuovo.
Posta il link dove hai letto del R, che comunque è tutt'altro prodotto. E' basato su TrendChip, mentre il 2740B utilizza chipset Broadcom. Quindi, se è vero che ora ci hanno messo dentro la R, va male perché in genere i TrendChip agganciano peggio la linea dei Broadcom (a parte forse con Tiscali).
giuseppemic
23-11-2010, 08:23
Ciao ragazzi sto cercando un buon router da sostituire al mio Linksys wag200g che si disconnette sempre(anche la linea non è delle migliori). Ho provato un d-link per 2 giorni e non si è disconnesso neanche una volta. Che marca e modello mi consigliate su D-link posso andare sul sicuro?
Ragazzi ma dei nuovi Belkin cosa potete dirmi? Non ne sento molto parlare qui sul forum e mi chiedevo che tipo di prodotti siano. Esteticamente sono niente male...ma andando oltre il vestito, cosa si trova?
Mi riferisco a prodotti come lo Share (F7D3402nt) o il Surf+ (F7D2401nt)
http://i00.twenga.com/informatica/wireless-router/belkin-surf-wlan-router-p_589144vb.png
chriter90
23-11-2010, 13:36
ciao!!Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router (no modem) wireless?Leggendo in giro sconsigliano marche come sitecom e anche netgear.
Quindi pensavo di optare tra d-link o linksys(cisco).
Visto che devo fare questa spesa pensavo di prenderlo con tecnologia N visto ke il notebook in firma lo possiede.
Su Epric* ho visto questi due router:
1. DLINK DIR-615
2. LINKSYS WTR 160N
Quale mi consigliate??Oppure proponete altri modelli....
Harry_Callahan
23-11-2010, 13:53
ciao!!Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router (no modem) wireless.
sei :ot:
Harry_Callahan
23-11-2010, 13:55
Ciao ragazzi sto cercando un buon router da sostituire al mio Linksys wag200g che si disconnette sempre(anche la linea non è delle migliori). Ho provato un d-link per 2 giorni e non si è disconnesso neanche una volta. Che marca e modello mi consigliate su D-link posso andare sul sicuro?
Se non interessa la porta USB prendi il TP-Link W8960N
ha il chipset broadcom quindi va bene con tutti i DSLAM
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Poi bisognerebbe capire quale D-Link ha provato.
Sicuramente il WAG200G ha un AR7. Partiamo da quello ed escludiamo tutti i prodotti basati su AR7.
tgfrulez
23-11-2010, 14:06
Ciao a tutti,
sarei interessato a sostituire il mio DLink 2740B (che dopo una serie infinita di problemi iniziali, con il giusto firmware marcia instancabile da un annetto) principalmente poichè le prestazioni Wifi non mi soddisfano: segnale ballerino e ogni tanto va riavviato.
Casa mia è disposta su due piani, di cui uno seminterrato per ca 240 mq.
Il Router si trova al primo piano all'incirca a metà e i problemi di ricezione sono principalmente al piano inferiore.
Mi serve un apparecchio a cui andranno collegati due portatili in N (di cui un Macbook), un Blackberry, un iPad ed un iPhone, una stampante in G, un iMac via cavo Gigabit ed un Nas 24/7 con torrent installato via cavo Gigabit.
Pertanto le caratteristiche sono:
- Gigabit
- Ottima portante Wifi
- Stabilità DSL
Cosa mi consigliate?
Ho visto il nuovo DLink 855 e mi è sembrato un buon prodotto.
Grazie!
Harry_Callahan
23-11-2010, 14:08
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Poi bisognerebbe capire quale D-Link ha provato.
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
Ho visto il nuovo DLink 855 e mi è sembrato un buon prodotto.
Grazie!
Il dir855 non ha l'adsl.
Al momento gli unici router adsl gigabit facilmente reperibili e relativamente economici sono solo:
netgear dgn3500
linksys wag320n
Inutile che mi chiedi quale consiglio basta vedere in firma :D
ThutmosisIII
23-11-2010, 14:20
Ragazzi ma dei nuovi Belkin cosa potete dirmi? Non ne sento molto parlare qui sul forum...Lascia perdere!
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/31127-belkin-play-max-wireless-router-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/networking-and-wi-fi/modem-routers/belkin-play-max-adsl-router-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belkin-play-max-wireless/4505-3319_7-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/review-belkin-play-max-wireless-router-20100528/
...e parlano del modello di punta!... :read:
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...
Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB. Io ho viaggiato per anni con il target SNR impostato a 16.5 dB con il DG834Gv4, ora fortunatamente mi hanno fatto l'upgrade all'adsl2+ che ha risolto almeno parzialmente i problemi. Lo so che è possibile modificare il Target SNR, ma lo perdi ad ogni riavvio del router.
Harry_Callahan
23-11-2010, 14:34
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB
rischiamo di andare :ot:
settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
rischiamo di andare :ot:
settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
Ma non ottimizzi le possibilità della tua linea. La mi linea andava a periodi, fra portanti comprese fra 5000 e 3500 con il target impostato a 16.5 dB. A quanto avrei dovuto fare il downgrade ? A 2 Mega ? Dimezzando praticamente le possibilità della mia linea.
...Lascia perdere!
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/31127-belkin-play-max-wireless-router-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/networking-and-wi-fi/modem-routers/belkin-play-max-adsl-router-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belkin-play-max-wireless/4505-3319_7-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/review-belkin-play-max-wireless-router-20100528/
...e parlano del modello di punta!... :read:
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...
Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".
Grazie mille per il chiarimento. Meglio evitare allora anche i Belkin. ;)
tony.bullet
23-11-2010, 16:23
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?
a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?
ma cosa intendete con problemi tecnici alla linea?
Dove??? Ti sei mangiato il link...
...E qui ti sbagli... Il 2740B C2 ha 3 antenne ed è probabilmente quello del kit. Ma non lo producono più in confezione retail autonoma. Il 2740B retail è la revisione E1 con due sole antenne.
Tieni presente che il C2 ha internamente le schede mini-pci attaccate con lo sputo (biadesivo) che a molti si staccano e bisogna aprirlo per far andare il WiFi di nuovo.
Posta il link dove hai letto del R, che comunque è tutt'altro prodotto. E' basato su TrendChip, mentre il 2740B utilizza chipset Broadcom. Quindi, se è vero che ora ci hanno messo dentro la R, va male perché in genere i TrendChip agganciano peggio la linea dei Broadcom (a parte forse con Tiscali).
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problema, wireless protetta con chiave WPA2 assegnata dal router e mac filter attivo...ho connesso (per il momento) 2 notebook (uno in N ed uno in G) e 4 telefonini tutti in wifi...
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?
a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?
Broadcom per la parte ADSL e la CPU. Atheros per il chip wifi. E' così per entrambi.
ThutmosisIII
24-11-2010, 05:57
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problemaSì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...:D
EDIT: EDIT DELL'EDIT
pegasolabs
24-11-2010, 06:30
Sì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...:D
Una informazione del genere non sollecitata è spam :mbe:
Post editato.
Willoverclocked
24-11-2010, 07:16
Ciao Amici.
Ho letto un Po, ma personalmente
Vengo da un dg834n v1 con firm moddato
Purtroppo, non sopporto più il fatto
Che si scollega di continuo falla wireless
Mi consigliate di rimanere con netgear?
Necessita: snr, NAS con twonkymedia,
Network mediatank,
Portatile moglie wireless, iPad...
Altra necessita, e quella che spesso scambio
Grandi files via router con pc cablato,
Ma anche via wifi.
Consigliate sempre netgear?
Grazie molte per il miglior sostituto
Del dg834n che consigliate.
Sì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...:D
EDIT
Si avevo già visto....grazie cmq
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc) e nemmeno scollegare la sezione PPP lasciando UP la portante.
L'interfaccia telnet fortunatamente pare identica al Netgear che avevo prima, quindi per la modulazione dovrebbe essere adsl start --mod (ed una lettera) a\d\l\t\2\p\e\m\. Per scollegare la sezione PPP però non saprei , qualcuno hai idea?
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc) e nemmeno scollegare la sezione PPP lasciando UP la portante.
Quindi niente JDownloader ? :mad:
Tramite telnet sinceramente ancora non ho sperimentato a fondo come tirare giù l'interfaccia e ripristinarla. Nelle poche prove che ho fatto non ci sono riuscito.
Eh già, diventa un pò macchinoso cambiare IP....mannaggia, eppure deve esserci per forza il comando per sconnettere e riconnettere tramite telnet...:muro:
giuseppemic
24-11-2010, 18:19
Quindi tra un TP-link TD-W8960N e netgear dgn3500 quale mi consigliate considerando che:
- Ho una linea non tanto stabile(con un linksys wag 200g si disconnette spesso, provato anche un Dlink 2640 e non ha dato nessun problema)
-Ho solo 3 dispositivi gigabit lan su 8
-Ho 2 dispositivi wifi n, tutti gli altri g.
PS. Sul tp link quindi non è possibibile disconnettersi da internet senza perdere il segnale dsl(per cambiare velocemente ip)?
Quindi tra un TP-link TD-W8960N e netgear dgn3500 quale mi consigliate considerando che:
- Ho una linea non tanto stabile(con un linksys wag 200g si disconnette spesso, provato anche un Dlink 2640 e non ha dato nessun problema)
-Ho solo 3 dispositivi gigabit lan su 8
-Ho 2 dispositivi wifi n, tutti gli altri g.
PS. Sul tp link quindi non è possibibile disconnettersi da internet senza perdere il segnale dsl(per cambiare velocemente ip)?
Se hai problemi di linea purtroppo devi escludere il DGN3500 visto che non permette di regolare il margine di rumore. Il TP-Link abbiamo visto che ha altre grane.
Imho il DGN2200 potrebbe fare al caso tuo, con il firmware modded potresti ottenere il massimo possibile dalla tua linea.
Quale D-Link 2640 hai provato ? 2640R o 2640B ?
Harry_Callahan
24-11-2010, 18:25
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc)
Advanced Setup -> DSL
edit: per buttare giù il PPP prova togliere Auto gateway, Save & Apply e poi rimetti la spunta
ThutmosisIII
24-11-2010, 18:55
L'interfaccia telnet fortunatamente pare identica al Netgear che avevo prima, quindi per la modulazione dovrebbe essere adsl start --mod (ed una lettera) a\d\l\t\2\p\e\m\. Per scollegare la sezione PPP però non saprei , qualcuno hai idea?Nel forum polacco openrouter.info dicono di aver provato col classico "adsl connection - down" ma che non funzionerebbe. Infatti nel forum di jdownloader trovi uno script bello e pronto per il TD-W8960N che però fa semplicemente uso della funzione reboot, quindi non è ciò che chiedi tu.
Quindi niente JDownloader ?JDownloader sì, se si vuole, ma via reboot. Quindi niente disconnessione/riconnessione veloce via telnet, pare.
Il metodo di Harry_Callahan invece funziona?
P.S.: l'utilità della cosa forse c'è tutta solo con Alice che voi avete, ma con Infostrada me lo sogno il cambio IP veloce. Al 75% mi ridà lo stesso IP. Devo sconnettere e riconnettere manualmente (o via JDownloader) 4-5 volte di seguito per ottenere un IP nuovo, che spesso fa flip-flop tra un paio di IP per ore e ore...
giuseppemic
24-11-2010, 18:58
Se hai problemi di linea purtroppo devi escludere il DGN3500 visto che non permette di regolare il margine di rumore. Il TP-Link abbiamo visto che ha altre grane.
Imho il DGN2200 potrebbe fare al caso tuo, con il firmware modded potresti ottenere il massimo possibile dalla tua linea.
DSL 2640B. PS il DGN2200 non ci fa niente che è draft-n e non n e basta?
Nel forum polacco openrouter.info dicono di aver provato col classico "adsl connection - down" ma che non funzionerebbe. Infatti nel forum di jdownloader trovi uno script bello e pronto per il TD-W8960N che però fa semplicemente uso della funzione reboot, quindi non è ciò che chiedi tu.
adsl connection --down tira giù l'adsl.
DSL 2640B. PS il DGN2200 non ci fa niente che è draft-n e non n e basta?
La maggior parte sono Draft, solo che alcuni non lo scrivono. Draft significa che non hanno ancora la versione definitiva del protocollo wifi N. Esiste Draft 1.0 e Draft 2.0. Il 2.0 è quasi identico al protocollo definitivo (ratificato a settembre 2009).
giuseppemic
24-11-2010, 19:40
ok quindi prendo il DGN2200?
pegasolabs
24-11-2010, 21:03
EDIT: EDIT DELL'EDIT
Una informazione del genere non sollecitata è spam :mbe:
Post editato.Sei sospeso 5gg. Ogni ulteriore motivazione mi sembra del tutto superflua.
buonasera,
sarei interessato ad un ottimo router per uso prevalentemente wi-fi quale mi consigliate?mi piacciono molto i netgear,già ne possiedo uno il dg834g,devo comprarlo a mio fratello quale mi consigliate?grazie
Advanced Setup -> DSL
edit: per buttare giù il PPP prova togliere Auto gateway, Save & Apply e poi rimetti la spunta
Non funge , anche togliendo lo spunta non si sconnette. :(
buonasera,
sarei interessato ad un ottimo router per uso prevalentemente wi-fi quale mi consigliate?mi piacciono molto i netgear,già ne possiedo uno il dg834g,devo comprarlo a mio fratello quale mi consigliate?grazie
Ma router o modem-router ?
Per un uso prevalentemente wifi sinceramente non saprei quale consigliarti. Non ci sono che io sappia modem-router pensati prevalentemente per un uso wifi. Ci sono invece router senza modem con spiccate doti wifi.
tony.bullet
25-11-2010, 09:03
L'interfaccia telnet fortunatamente pare identica al Netgear che avevo prima, quindi per la modulazione dovrebbe essere adsl start --mod (ed una lettera) a\d\l\t\2\p\e\m\. Per scollegare la sezione PPP però non saprei , qualcuno hai idea?
come è la potenza del wifi? copre un ampio raggio?:help:
Quindi niente JDownloader ? :mad:
Tramite telnet sinceramente ancora non ho sperimentato a fondo come tirare giù l'interfaccia e ripristinarla. Nelle poche prove che ho fatto non ci sono riuscito.
Cioè non si può usare jdownloader se si usa questo modem-router? Spiegatemi la questione per favore visto che anke io ero orientato all'acquisto (e jdownloader lo uso per qualsiasi download) :help:
Forse non si può usare la funzione di treset ip, cioè per evitare le code per i non premium mu,rs e così via.. capito bene?
tony.bullet
25-11-2010, 09:09
Nel forum polacco openrouter.info dicono di aver provato col classico "adsl connection - down" ma che non funzionerebbe. Infatti nel forum di jdownloader trovi uno script bello e pronto per il TD-W8960N che però fa semplicemente uso della funzione reboot, quindi non è ciò che chiedi tu.
JDownloader sì, se si vuole, ma via reboot. Quindi niente disconnessione/riconnessione veloce via telnet, pare.
Il metodo di Harry_Callahan invece funziona?
P.S.: l'utilità della cosa forse c'è tutta solo con Alice che voi avete, ma con Infostrada me lo sogno il cambio IP veloce. Al 75% mi ridà lo stesso IP. Devo sconnettere e riconnettere manualmente (o via JDownloader) 4-5 volte di seguito per ottenere un IP nuovo, che spesso fa flip-flop tra un paio di IP per ore e ore...
ma il problema di jdowloader è solo per chi usa account non premium e deve cambiare ip? se si spegne il modem si può fare lo stesso credo, anke se cn qualke tempo di attesa.. o no?
tony.bullet
25-11-2010, 09:10
Ma router o modem-router ?
Per un uso prevalentemente wifi sinceramente non saprei quale consigliarti. Non ci sono che io sappia modem-router pensati prevalentemente per un uso wifi. Ci sono invece router senza modem con spiccate doti wifi.
ma se io ho un router-modem e la wifi non è potente, posso aggiunger questo router che dici tu ed "attaccarlo" al mio modem-router?
Cioè non si può usare jdownloader se si usa questo modem-router? Spiegatemi la questione per favore visto che anke io ero orientato all'acquisto (e jdownloader lo uso per qualsiasi download) :help:
Forse non si può usare la funzione di treset ip, cioè per evitare le code per i non premium mu,rs e così via.. capito bene?
Sì, in pratica per cambiare IP bisogna fare uno script che invia tramite telnet il comando di reset. Quindi il router si deve spegnere, riaccendere e deve riprendere la portante.
Anche se senza dubbio si farebbe prima anche solo riallineando la portante.
strassada
25-11-2010, 09:22
ci sarebbero dei Sitecom (wl-xxx) modem-router wireless (54g o 150N) con una sola porta ethernet.
hanno l'Amazon-se (non credo sia il Danube, che monta altri loro modelli) e la solita dotazione di 4 e 16MB per firmware e ram. e non mi pare siano recentissimi.
almeno una porta ethernet serve perchè l'aggiornamento del firmware, via wireless ha molte più probabilità di non andare a buon fine.
in più se non ti funziona proprio la connessione wireless per problemi di configurazione (soprattutto dei pc), che fai?
ci sarebbero dei Sitecom (wl-xxx) modem-router wireless (54g o 150N) con una sola porta ethernet.
Lasciateli sugli scaffali. Ne ho provato uno. Hanno l'interfaccia web di una lentezza infinita e hanno pochissime opzioni.
strassada
25-11-2010, 10:14
si infatti. però se dovesse scegliere un netgear, che lasci lì anche i dgn1000 e dg834gv5 (e anche il dgn2000, visto che oramai c'è il dgn2200).
Ciao strassada, visto che conosci tanti modelli e chip, mi sapresti dire se esiste un router oltre al dgn3500 che monta l'arx168 ?
strassada
25-11-2010, 12:22
no, finora non ho trovato nulla (però tempo fa ho perso un po' di roba prima ancora che spulciassi tra i file).
giuseppemic
25-11-2010, 12:46
adsl connection --down tira giù l'adsl.
La maggior parte sono Draft, solo che alcuni non lo scrivono. Draft significa che non hanno ancora la versione definitiva del protocollo wifi N. Esiste Draft 1.0 e Draft 2.0. Il 2.0 è quasi identico al protocollo definitivo (ratificato a settembre 2009).
ok quindi prendo il DGN2200?
MeomATRIX
25-11-2010, 12:55
Salve ragazzi vorrei un vostro prezioso consiglio. Dopo lunghe ricerche ho deciso di comprare un router/switch access point da collegare alla mia rete fastweb(con una xbox 360 e Presto con Fibra 100 mbps) .La mia scelta,visto il ristretto budget di circa 50-60 euro) è ricaduta sui seguenti modelli :
netgear WNR2000
Cisco E1000
Ovviamente mi serve un router da collegare all'HAG con standard N per garantire una buona connessione. Come vi sembrano i modelli? Tra questi due quale mi consigliate? Ci sono altri modelli a pari prezzo di qualità superiore ? Grazie :) :) :)
kronos72it
25-11-2010, 13:22
dipende da cosa vuoi configurare, in generale il linksys ha opzioni che il netgear non ha e viceversa.
Però in questo caso specifico il dgn2200 in quanto ad opzioni ne ha sicuramente più di alice e del wag120n
Allora rispetto al mio quesito originale , quale dei tre router prendere tra :
1)netgear
2)Dlink
3)Linksys
Mi sembra di poter riassumere che:
I netgear godono della maggiore reputazione ma costano abbastanza
i Dlink sono quelli intermedi, prezzo economico e discreta reputazione qui sul thread
I linksys sono guardati con un po di sospetto ,non costano tanto e sono esteticamente ok
Ho capito bene ? il riassunto è corretto ?
Se cosi è ,tenendo conto che mi oriento verso un router che:
a)non costi molto e non mi interessa il Wi-Fi N basta G
b)non dia problemi di connessione o prestazioni con Alice 7Mb
c)funzioni con firmware aggiornabile (linux tipo il WRT54GL) in modo da avere la possibilità di aggiustare eventuali problemi
Quindi escluderei i Netgear (a) e prenderei un tranquillo DSL-2640B .
Che mi dite di questa scelta ?
mi rimane il dubbio se è migliore (rispetto ai punti di cui sopra,sopratutto il punto b) di un WAG120N , dato che con linksys mi sono trovato bene , sono grandi protagonisti del settore e il loro modello è piu recente del DSL-2640B e dovrebbe essere dotato di firmware linux (?)
grazie.
Salve ragazzi vorrei un vostro prezioso consiglio. Dopo lunghe ricerche ho deciso di comprare un router/switch access point da collegare alla mia rete fastweb(con una xbox 360 e Presto con Fibra 100 mbps) .La mia scelta,visto il ristretto budget di circa 50-60 euro) è ricaduta sui seguenti modelli :
netgear WNR2000
Cisco E1000
Ovviamente mi serve un router da collegare all'HAG con standard N per garantire una buona connessione. Come vi sembrano i modelli? Tra questi due quale mi consigliate? Ci sono altri modelli a pari prezzo di qualità superiore ? Grazie :) :) :)
In questo thread sei OT ;)
Allora rispetto al mio quesito originale , quale dei tre router prendere tra :
1)netgear
2)Dlink
3)Linksys
Mi sembra di poter riassumere che:
I netgear godono della maggiore reputazione ma costano abbastanza
i Dlink sono quelli intermedi, prezzo economico e discreta reputazione qui sul thread
I linksys sono guardati con un po di sospetto ,non costano tanto e sono esteticamente ok
Ho capito bene ? il riassunto è corretto ?
Se cosi è ,tenendo conto che mi oriento verso un router che:
a)non costi molto e non mi interessa il Wi-Fi N basta G
b)non dia problemi di connessione o prestazioni con Alice 7Mb
c)funzioni con firmware aggiornabile (linux tipo il WRT54GL) in modo da avere la possibilità di aggiustare eventuali problemi
Quindi escluderei i Netgear (a) e prenderei un tranquillo DSL-2640B .
Che mi dite di questa scelta ?
mi rimane il dubbio se è migliore (rispetto ai punti di cui sopra,sopratutto il punto b) di un WAG120N , dato che con linksys mi sono trovato bene , sono grandi protagonisti del settore e il loro modello è piu recente del DSL-2640B e dovrebbe essere dotato di firmware linux (?)
grazie.
Linux lo hanno tutti i router.
scarta il wag120n ha un chip infineon, mi pare che volevi settare l'snr e con quello non si può fare.
Io ti consiglio per andare sul sicuro sempre un netgear dgn2200 o un tplink td8960n,
poi vedi tu.
kronos72it
25-11-2010, 13:49
Linux lo hanno tutti i router.
scarta il wag120n ha un chip infineon, mi pare che volevi settare l'snr e con quello non si può fare.
Io ti consiglio per andare sul sicuro sempre un netgear dgn2200 o un tplink td8960n,
poi vedi tu.
solo che il DGN2200 costa un po di piu e comunque a me il wireless-N non mi serve è superfluo !
Hai notizie negative sul WAG120N ?
E il DLink che mi dici ,mi sembra di aver capito che non ci sono post negativi...
grazie.
solo che il DGN2200 costa un po di piu e comunque a me il wireless-N non mi serve è superfluo !
Hai notizie negative sul WAG120N ?
E il DLink che mi dici ,mi sembra di aver capito che non ci sono post negativi...
grazie.
Se vuoi risparmiare c'è il tplink td8960n che costa quanto il wag120n ed è sicuramente migliore del wag120n e del dlink DSL-2640B
kronos72it
25-11-2010, 14:04
Se vuoi risparmiare c'è il tplink td8960n che costa quanto il wag120n ed è sicuramente migliore del wag120n e del dlink DSL-2640B
... e se nella mischia ci buttiamo anche il DGN1000 ?
ancora grazie ;)
... e se nella mischia ci buttiamo anche il DGN1000 ?
ancora grazie ;)
Vale lo stesso discorso del wag120n, montano lo stesso chip adsl.
MeomATRIX
25-11-2010, 14:55
Ah.... ops scusate ma sono un po ignorante ;)
J0tar0Kjo
26-11-2010, 09:44
Ciao a tutti,
stavo per cambiare il mio modem+router G con uno N dato che sfrutto timemachine col macbook via wifi e volevo accelerare tale processo.
Un collega dice che se non ho un dual band alla prima connessione con un device G mi si setta tutto G e perdo la velocità N.
Non ho piu' saputo cosa scegliere
Mi servirebbe un modem router adsl che mi permetta questo, non ho altre particolari esigenze, la mia alice è abbastanza stabile anche se me la sono fatta settare fast sottobanco da un amico :P.
il budget è "ad ampio spettro", non necessito di gigabit per la rete cablata dato che ho uno switch ad hoc (costava meno al tempo), uso sporadicamente jdownloader e la feature di riavvio remoto della parte adsl, senza far cadere la parte wifi (come faccio col mio linksys anteguerra) è una feature fortemente preferita.
grazie, vi voglio bene
Ciao a tutti,
stavo per cambiare il mio modem+router G con uno N dato che sfrutto timemachine col macbook via wifi e volevo accelerare tale processo.
Un collega dice che se non ho un dual band alla prima connessione con un device G mi si setta tutto G e perdo la velocità N.
Non ho piu' saputo cosa scegliere
Mi servirebbe un modem router adsl che mi permetta questo, non ho altre particolari esigenze, la mia alice è abbastanza stabile anche se me la sono fatta settare fast sottobanco da un amico :P.
il budget è "ad ampio spettro", non necessito di gigabit per la rete cablata dato che ho uno switch ad hoc (costava meno al tempo), uso sporadicamente jdownloader e la feature di riavvio remoto della parte adsl, senza far cadere la parte wifi (come faccio col mio linksys anteguerra) è una feature fortemente preferita.
grazie, vi voglio bene
Il tuo collega ha detto una fesseria.
Però guarda che la velocità wifi N non è velocissima, il massimo che puoi ottenere è 18MB/s nella stessa stanza, quindi la rete gigabit è sempre preferita per l'operazione che vuoi fare.
Poi se vuoi trasferire da wifi N alla rete ethernet lo switch gigabit non basta ci vuole un router gigabit se non vuoi colli di bottiglia.
Quindi io ti consiglio il dgn3500 con il modem adsl integrato oppure il wndr3700 senza modem integrato e da comprare a parte.
Non ci sono modem-router con dual band contemporaneo, almeno fra quelli più comuni.
Non ci sono modem-router con dual band contemporaneo, almeno fra quelli più comuni.
Si ma comunque il suo collega ha detto una corbelleria.
Sul dualband c'è molta confusione, non ci si rende conto che per il 90% delle persone è una cosa totalmente inutile.
the_poet
26-11-2010, 10:20
Ciao a tutti,
mi accingo ad acquistare un router/modem per connettere i miei 4 pc ad internet sia via cavo che wireless.
Ho spulciato per bene questo thread e, ponderando pregi e difetti dei vari modelli qui riportati, sono arrivato alla conclusione che il NetGear DGN-2200 e il TP-Link W8960N siano i modelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni (il primo con un prezzo un po' più alto del secondo).
Stavo per acquistare il TP-Link, quando ho letto che il NetGear supporta le chiavette UMTS e, non essendomi mai connesso ad Internet via UMTS, volevo chiedere cosa questo implichi. Cioè, inserendo un'apposita chiavetta in questo router, la connessione (per esempio Alice) viene convertita in connessione UMTS che posso usare praticamente ovunque?
Stavo per acquistare il TD-Link, quando ho letto che il NetGear supporta le chiavette UMTS e, non essendomi mai connesso ad Internet via UMTS, volevo chiedere cosa questo implichi. Cioè, inserendo un'apposita chiavetta in questo router, la connessione (per esempio Alice) viene convertita in connessione UMTS che posso usare praticamente ovunque?
Chiariamo prima di tutto che il DGN2200 attualmente non supporta ufficialmente le chiavette UMTS, ma le supporta tramite un firmware non ufficiale che lo rende identico al modello DGN2200M che sta uscendo proprio in questi giorni.
In sostanza connettendo al router una chiavetta UMTS di un operatore mobile è possibile navigare utilizzando quella connessione come primaria al posto dell'ADSL. Faccio un esempio: ho due case, una raggiunta dall'ADSL e una no. Quando penso di andare in quella senza ADSL attivo un mese di navigazione su una SIM (ad esempio 5€ della SuperInternet di H3G) e posso collegarmi ad internet con più PC contemporaneamente anche dalla cassa che non è raggiunta dall'ADSL.
Il TP-Link, a quanto sembra, non permette la disconnessione/connessione veloce utilizzabile, ad esempio, in JDownloader per cambiare il proprio indirizzo IP. Quindi tieni di conto anche di questa cosa.
the_poet
26-11-2010, 11:06
@cionci:
Ti ringrazio. Ho letto il post quotato sotto e volevo chiederti a cosa ti riferissi con "grane" per il TP-Link. A me, in realtà, le caratteristiche di questo modello (W8960N) vanno più che bene. Mi interesserebbe acquistare un modello che, detto molto semplicemente, faccia bene quello che deve fare e non nasconda brutte sorprese (ho letto di vari modelli di marche ritenute affidabili dare problemi di funzionamento).
J0tar0Kjo
26-11-2010, 11:32
Si ma comunque il suo collega ha detto una corbelleria.
Sul dualband c'è molta confusione, non ci si rende conto che per il 90% delle persone è una cosa totalmente inutile.
lui dice:
mentre il macbook fa il backup via wifi, basta che la morosa apra l'eepc o l'ipad e ti abbassa la velocità da N a G di tutta la rete.
è falso?
lo picchio?
@cionci:
Ti ringrazio. Ho letto il post quotato sotto e volevo chiederti a cosa ti riferissi con "grane" per il TP-Link. A me, in realtà, le caratteristiche di questo modello (W8960N) vanno più che bene. Mi interesserebbe acquistare un modello che, detto molto semplicemente, faccia bene quello che deve fare e non nasconda brutte sorprese (ho letto di vari modelli di marche ritenute affidabili dare problemi di funzionamento).
Se leggi i thread ufficiali, ogni modello può dare problemi. Ci sono modelli che danno meno problemi e modelli che danno più problemi. Considera anche che gli utenti del TP-Link sono un centesimo di quelli di altri modelli, quindi se non vedi problemi non è detto che il modello in questione sia perfetto.
La "grana" a cui mi riferivo è appunto la mancanza della possibilità di sfruttare la riconnessione automatica di JDownloader. Poi ce ne potranno anche essere altre, ma finché la base di utenti è così bassa è difficile stabilire se e quanto faccia tutto per bene.
the_poet
26-11-2010, 12:02
Grazie. Ho preso il TP-Link al prezzo più conveniente che ho trovato in Rete: 44 € + 6 € (s.s.). Vi farò sapere.
tony.bullet
26-11-2010, 12:32
tp link w8960n a 42 compresa spedizione, me lo consigliate?
il d-link dsl2680 a 40euro come lo vedete invece?
quale è meglio?
lui dice:
mentre il macbook fa il backup via wifi, basta che la morosa apra l'eepc o l'ipad e ti abbassa la velocità da N a G di tutta la rete.
è falso?
lo picchio?
Picchialo picchialo :D
Se leggi in firma il mio test da sforzo, potrai vedere che ad esempio il dgn3500 riesce a fare lo streaming wifi di un divx e di un 720p contemporaneamente, uno verso un portatile G e l'altro verso un dispositivo N, vedi se ci riesci a farlo in G queste due cose contemporaneamente...
strassada
26-11-2010, 13:35
tp link w8960n a 42 compresa spedizione, me lo consigliate?
il d-link dsl2680 a 40euro come lo vedete invece?
quale è meglio?
tra i due + decisamente meglio il primo, ha broadcom 6358 + Atheros per la wireless (e antenne sostituibili) e 32 mB di ram, il secondo ha Trendchip/ralink ma 16 Mb di ram e solo due porte LAN (ecco un altro che ha meno porte ethernet, se a qualcuno interessa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.