PDA

View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162

mattiuccio92
28-05-2009, 15:41
Ciao, non credo di aver sbagliato sezione, perchè non esiste un thread a riguardo, e questo è quello che si avvicina di più a quello che devo chiedere.

Sto cercando una pennina usb wireless, con antenna non integrata, quindi con connettore per l'antenna esterno, che sia affidabile e abbastanza potente..qualcuno ne conosce?

pegasolabs
28-05-2009, 17:44
Ciao, non credo di aver sbagliato sezione, perchè non esiste un thread a riguardo, e questo è quello che si avvicina di più a quello che devo chiedere.

Sto cercando una pennina usb wireless, con antenna non integrata, quindi con connettore per l'antenna esterno, che sia affidabile e abbastanza potente..qualcuno ne conosce?Puoi aprire un thread in wireless per questa richiesta ;)

mattiuccio92
28-05-2009, 18:45
Puoi aprire un thread in wireless per questa richiesta ;)

thanks!

Giorgio#02
30-05-2009, 13:04
Ciao, dovrei comprare un modem-router per collegare il PC alla PS3 con wireless.
Visto che ho già comprato un router e non vorrei sbagliare di nuovo e buttare 89€, vi spiego bene tutto:
Devo collegare al PC un modem che si colleghi tramite presa RJ11 alla linea telefonica e ovviamente il segnale wireless deve arrivare alla PS3.
E' una cosa semplice ma non trovo modem che hanno la presa per il cavo telefonico (RJ11) :cry:

Che ne dite di questo? SITECOM - Wireless ADSL 2+ Modem Router Draft N 2.0

grazie in anticipo

Ps. la mia connessione è Alice 7mega.

plxmas
30-05-2009, 13:05
Ciao, dovrei comprare un modem-router per collegare il PC alla PS3 con wireless.
Visto che ho già comprato un router e non vorrei sbagliare di nuovo e buttare 89€, vi spiego bene tutto:
Devo collegare al PC un modem che si colleghi tramite presa RJ11 alla linea telefonica e ovviamente il segnale wireless deve arrivare alla PS3.
E' una cosa semplice ma non trovo modem che hanno la presa per il cavo telefonico (RJ11) :cry:

Che ne dite di questo? link eshop singolo

grazie in anticipo

Ps. la mia connessione è Alice 7mega.
scusami, il router che hai acquistato come si connette a internet?

Giorgio#02
30-05-2009, 13:09

Si dovrebbe connettere tramite il modem ADSL alice (302T) ma non funziona. Ci sono stato circa un mese dietro, ma niente.
Quindi ho deciso di comprare un modem wireless e non solo router come avevo fatto :doh:

pegasolabs
30-05-2009, 16:35
Link a eshop singolo vietati, post editato.

Alekz
30-05-2009, 17:35
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon modem ethernet? Ci sono molte differenze tra i vari modem? Quali dovrei evitare? Grazie mille

Molti dei router più costosi non hanno il modem integrato, vi sono differenze sostanziali tra il prendere un modem dedicato + un buon router o un oggetto integtrato come il dlink 2740B?

khael
30-05-2009, 18:24
Si dovrebbe connettere tramite il modem ADSL alice (302T) ma non funziona. Ci sono stato circa un mese dietro, ma niente.
Quindi ho deciso di comprare un modem wireless e non solo router come avevo fatto :doh:

hai comprato un router wireless o un modem adsl+router+wireless?

Se hai comprato un router wireless devi attaccare il modem alice alla porta wan del router, settare il modem di alice in modalità bridged (se hai la tutto incluso è in modalità bridged+router) e configurare il router con connessione PPPoE.

Se vuoi eliminare il modem alice (in questo caso perdi alice voce) devi comprare un router adsl wireless.

Ciao

khael
30-05-2009, 18:25
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon modem ethernet? Ci sono molte differenze tra i vari modem? Quali dovrei evitare? Grazie mille

Molti dei router più costosi non hanno il modem integrato, vi sono differenze sostanziali tra il prendere un modem dedicato + un buon router o un oggetto integtrato come il dlink 2740B?

il 2740b è un tutto fare, non ha molte impostazioni (ma per l'utente normale, avanzano quelle che ci sono!) e va bene.

L'accoppiata modem+router di solito è per:
a) non perdere alice voce/iptv con modem alice
b) perchè se prendi un router con dd.wrt sei obbligato ;)

nella maggior parte dei case basta un router adsl wireless come il dlink che hai postato

ciao

khael
30-05-2009, 18:26

appunto :D

se hanno presa wan son router

se hanno presa rj11 sono router adsl =)

Giorgio#02
30-05-2009, 18:36
Si voglio togliere il modem Alice...
Ho già provato tutto ma non funziona.
Quindi vorrei comprare un modem wireless che mi permetta di collegarmi ad internet e collegare la PS3 (senza usare un router ovviamente!)
Quale mi consigliate? 54mbps...300mbps..??

Giorgio#02
31-05-2009, 13:16
Che ne dite del DGN2000-100ISS della Netgear?
Non so se ne vale la pena per collegare solo computer e PS3 (ci dovrei scaricare i giochi e giocare online).
Oppure va bene anche un 54mbps?
Rispondete grazie:cry:

Alekz
31-05-2009, 15:57
il 2740b è un tutto fare, non ha molte impostazioni (ma per l'utente normale, avanzano quelle che ci sono!) e va bene.

L'accoppiata modem+router di solito è per:
a) non perdere alice voce/iptv con modem alice
b) perchè se prendi un router con dd.wrt sei obbligato ;)

nella maggior parte dei case basta un router adsl wireless come il dlink che hai postato

ciao

Ok grazie! Avrei un'altra domanda, in che modo si può migliorare la dissipazione del calore senza invalidare la garanzia? (senza cioè praticare fori nello chassis e altre amenità che ho visto su internet).
Qualcuno che si è posto il problema ha magari un link da postare o info generali? Ancora grazie:)

Luigi Merusi
31-05-2009, 23:29
Sinteticamente mi servirebbe un router ADSL/ADSL2+ wireless G, che abbia le seguenti caratteristiche:

- CHIPSET con latenza bassissima (ho ADSL 7mbit fastpath), ora ho un Texas Istrument AR7 e pingo 10 il NAS. Non vorrei peggiorare.

- Settaggi avanzati del SNR, linea, attenuazione, portante, ecc.

- Deve agganciare portanti alte con una linea media (abito a 2km dalla centrale)

bboymorales
01-06-2009, 13:15
Ragazzi allora, ho comprato un netbook, e quindi ora ho bisogno di avere una connessione wirless... che router,adsl mi consigliate max 80 euro? ++grazie mille ps semplice da configuare perchè non sono per nulla ferrato in networking!:D

Alesandro
01-06-2009, 13:43
Sinteticamente mi servirebbe un router ADSL/ADSL2+ wireless G, che abbia le seguenti caratteristiche:

- CHIPSET con latenza bassissima (ho ADSL 7mbit fastpath), ora ho un Texas Istrument AR7 e pingo 10 il NAS. Non vorrei peggiorare.

- Deve agganciare portanti alte con una linea media (abito a 2km dalla centrale)

wireless decente

ironz
01-06-2009, 21:51
dopo 4 anni di onorato servizio il mio dg834g V2 è morto a causa di un fulmine.
Dite di comprare un dg834g V5 oppure c'è qualcosa di meglio?
principalmente mi serve che abbia il dyndns,prenotazione ip e vpn,della parte wifi non mi interessa più di tanto in quanto ho già 3 access point nella lan.
c'è qualcosa meglio del netgear?
il d-link 2640B è paragonabile come configurabilità al netgear?

Alekz
02-06-2009, 19:52
Ok grazie! Avrei un'altra domanda, in che modo si può migliorare la dissipazione del calore senza invalidare la garanzia? (senza cioè praticare fori nello chassis e altre amenità che ho visto su internet).
Qualcuno che si è posto il problema ha magari un link da postare o info generali? Ancora grazie:)

Aggiungo altre domande e ricapitolo

1)Si può migliorare la dissipazione del calore senza invalidare la garanzia?
2)Mi sapreste consigliare un'antenna per il 2640B?
3)Spegnere il router di notte può danneggiarlo a causa dei "continui" cicli on/off? O allungarne la vita? Visto che per molte ore non viene alimentato?

Grazie:)

khael
02-06-2009, 20:07
Aggiungo altre domande e ricapitolo

1)Si può migliorare la dissipazione del calore senza invalidare la garanzia?
2)Mi sapreste consigliare un'antenna per il 2640B?
3)Spegnere il router di notte può danneggiarlo a causa dei "continui" cicli on/off? O allungarne la vita? Visto che per molte ore non viene alimentato?

Grazie:)

1) no
2) sono + radiazioni, cmq basta che cerchi su trovaprezzi un'antenna da +7db ad esempio (è anche illegale andare sopra i 150mw)

3) no

cionci
02-06-2009, 20:09
Una bella ventola puntata sopra certo male alla dissipazione di calore non fa :D

Alekz
02-06-2009, 20:30
1) no
2) sono + radiazioni, cmq basta che cerchi su trovaprezzi un'antenna da +7db ad esempio (è anche illegale andare sopra i 150mw)

3) no

Grazie :)

Una bella ventola puntata sopra certo male alla dissipazione di calore non fa
Eh si mi chiedo esattamente come fare..devo comprare una ventola da 5V e fare un cavetto a partire dall'usb del pc o magari c'è una procedura più semplice non so..non mi va di fare tanto bricolage :D
EDIT: o ancora meglio, magari c'è una 12V disponibile all'interno del router e la utilizzo

pegasolabs
02-06-2009, 20:47
Eh si mi chiedo esattamente come fare..devo comprare una ventola da 5V e fare un cavetto a partire dall'usb del pc o magari c'è una procedura più semplice non so..non mi va di fare tanto bricolage :D
EDIT: o ancora meglio, magari c'è una 12V disponibile all'interno del router e la utilizzo
Alekz però questo non è il thread giusto per continuare ad oltranza il discorso ;)
Eventualmente aprine uno in networking.

Schumi26
03-06-2009, 13:43
ciao ragazzi

premetto che non sono molto esperto in questo campo

dovrei acquistare un modem router wifi per connettere
in wi-fi la ps3 e l iMac

io desidererei una configurazione facile che funzioni per la ps3
e al massimo per scaricare qualcosa su utorrent

ho visto 2 modem d-link e sono
DSL-2640B
DSL-2740B

quale dei 2 mi consigliate per la mia situazione (mac+ps3)

???????? :mc: :mc: :confused: :confused: :confused:

khael
03-06-2009, 14:36
Una bella ventola puntata sopra certo male alla dissipazione di calore non fa :D

si ma è chiuso, già una ventola senza dissipatore fa poco, chiuso dentro un case penso proprio nulla!

The Run
03-06-2009, 17:14
Ciao, mi sono letto un po' delle ultime pagine della discussione, ma non so bene come orientarmi..
Io spero che qualcuno con maggiore esperienza e quindi consapevolezza del mercato sappia darmi qualche info.

Il prodotto deve essere un ALL in One.. quindi Modem firewall router ecc...

La necessita' e' di collegare:
in WIFI 2 PC e il POPCORN HOUR su protocollo N, la WII ed eventuali altri dispositivi su protocollo standard eventualmente in contemporanea.

Ho inoltre un NAS in GigaEt e vorrei quindi che il router avesse questo tipo di porta, ma per quest'ultimo punto sono indeciso in quanto non so se effettivamente possa servire.. in teoria il WiFi N promette 300Mb/s, quindi in teoria il NAS sarebbe opportuno collegarglielo in GigaEt.. ma nella realta' sappiamo bene che se arriva a 100Mb/s e' grasso che cola e quindi una Ethernet standard potrebbe essere sufficiente.. Se avete altre info fatemi sapere.

Non mi dispiacerebbe la possibilita' di personalizzare il firmware, ma non smanetto + di tanto quindi non importa.. l'importante e' che possa gestire il WPA e che il wifi sia + stabile che veloce.

Conviene eventualmente orientarsi sulla doppia banda? A parte che non so se esistono apparati all in one che la gestiscano.

In attesa di vostro riscontro porgo un cordiale CIAO.
;)

SPQR
04-06-2009, 00:43
Salve!
Io dovrei collegarmi ad internet con un fisso e saltuariamente con 2 portatili (solo questi ultimi via wireless), per questo vorrei un router in cui sia possibile attivare/disattivare la funzione wireless.
Inoltre dovrebbe avere una gittata abbastanza ampia e non dare problemi col mulo.
Per il prezzo... preferirei non spendere un'esagerazione, c'è qualcosa di buono sotto i 70?

Uso linux ma da quanto ho capito non ci sono problemi di compatibilità con i router.
Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!

khael
04-06-2009, 01:32
Salve!
Io dovrei collegarmi ad internet con un fisso e saltuariamente con 2 portatili (solo questi ultimi via wireless), per questo vorrei un router in cui sia possibile attivare/disattivare la funzione wireless.
Inoltre dovrebbe avere una gittata abbastanza ampia e non dare problemi col mulo.
Per il prezzo... preferirei non spendere un'esagerazione, c'è qualcosa di buono sotto i 70?

Uso linux ma da quanto ho capito non ci sono problemi di compatibilità con i router.
Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!

purtroppo non c'e' nulla a meno di non voler comprare modem+router con dd.wrt che permetta di spegnere il modulo wireless a tempo :(

per il resto un dlink 2640b ti avanza

ciao

khael
04-06-2009, 01:35
Ciao, mi sono letto un po' delle ultime pagine della discussione, ma non so bene come orientarmi..
Io spero che qualcuno con maggiore esperienza e quindi consapevolezza del mercato sappia darmi qualche info.

Il prodotto deve essere un ALL in One.. quindi Modem firewall router ecc...

La necessita' e' di collegare:
in WIFI 2 PC e il POPCORN HOUR su protocollo N, la WII ed eventuali altri dispositivi su protocollo standard eventualmente in contemporanea.

Ho inoltre un NAS in GigaEt e vorrei quindi che il router avesse questo tipo di porta, ma per quest'ultimo punto sono indeciso in quanto non so se effettivamente possa servire.. in teoria il WiFi N promette 300Mb/s, quindi in teoria il NAS sarebbe opportuno collegarglielo in GigaEt.. ma nella realta' sappiamo bene che se arriva a 100Mb/s e' grasso che cola e quindi una Ethernet standard potrebbe essere sufficiente.. Se avete altre info fatemi sapere.

Non mi dispiacerebbe la possibilita' di personalizzare il firmware, ma non smanetto + di tanto quindi non importa.. l'importante e' che possa gestire il WPA e che il wifi sia + stabile che veloce.

Conviene eventualmente orientarsi sulla doppia banda? A parte che non so se esistono apparati all in one che la gestiscano.

In attesa di vostro riscontro porgo un cordiale CIAO.
;)
http://trendnet.com/langen/products/proddetail.asp?status=view&prod=135_TEW-633GR&cat=77

oppure questo router:
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT/Layout&cid=1175235914587&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper&lid=1458711276B04

da abbinare ad un modem adsl ethernet

cmq google ti puo' essere d'aiuto ;)

notte

Schumi26
04-06-2009, 09:46
qualcuno risponde alla mia domanda??????

The Run
04-06-2009, 13:38
http://trendnet.com/langen/products/proddetail.asp?status=view&prod=135_TEW-633GR&cat=77

oppure questo router:
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT/Layout&cid=1175235914587&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper&lid=1458711276B04

da abbinare ad un modem adsl ethernet

cmq google ti puo' essere d'aiuto ;)

notte

Google e' stato utilissimo, grazie.. ma e' comunque un motore di ricerca stupido che per il 90% tira fuori articoli commerciali.
Piu' utile Google partendo da qualcosa.. tipo un modello o una serie di modelli.
Grazie per i link, ma, come ho scritto, cercavo qualcosa che non necessitasse di un modem a parte.. un ottimo router da DOVER affiancare a un modem adsl l'avevo gia' individuato.. proprio cercando con Google.. ;)
Grazie ugualmente..

Add:
Scruto meglio il primo link e vedo che risponde alle specifiche che avevo dato.. ma e' l'unico in giro con queste caratteristiche.. secondo te/voi il discorso gigalan ha senso nella mia configurazione?

SPQR
04-06-2009, 14:25
purtroppo non c'e' nulla a meno di non voler comprare modem+router con dd.wrt che permetta di spegnere il modulo wireless a tempo :(

per il resto un dlink 2640b ti avanza

ciao

Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Il prezzo è un po' più alto, però sembra avere prestazioni migliori sulla carta, per es:
-Velocità Massima 300 Mbps (ma avendo io alice 4mega i 54Mb del dlink penso avanzino comunque)
-Supporto VOIP (ma significa che senza questo un domani non potrò mettere il voip a casa?)
-Wireless N (è da qui che vedo il raggio d'azione del segnale wireless, vero? Perchè mi servirebbe abbastanza potente)

Alesandro
04-06-2009, 16:08

wireless decente

khael
04-06-2009, 16:17
Google e' stato utilissimo, grazie.. ma e' comunque un motore di ricerca stupido che per il 90% tira fuori articoli commerciali.
Piu' utile Google partendo da qualcosa.. tipo un modello o una serie di modelli.
Grazie per i link, ma, come ho scritto, cercavo qualcosa che non necessitasse di un modem a parte.. un ottimo router da DOVER affiancare a un modem adsl l'avevo gia' individuato.. proprio cercando con Google.. ;)
Grazie ugualmente..

Add:
Scruto meglio il primo link e vedo che risponde alle specifiche che avevo dato.. ma e' l'unico in giro con queste caratteristiche.. secondo te/voi il discorso gigalan ha senso nella mia configurazione?

il discorso della lan gigabit potrebbe aver senso nel caso in cui hai pc fissi (la gigabit viaggia molto meglio).

Per il discorso wifi, credo che fra una 100 e una gigabit la differenza sia prossima allo 0, dubito che il wifi faccia relamente piu' di 12mb/s!

Se puoi spendere quei soldi vai di gigabit, altrimenti scendi e ne prendi uno qualsiasi ;)

ciao

khael
04-06-2009, 16:21
Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Il prezzo è un po' più alto, però sembra avere prestazioni migliori sulla carta, per es:
-Velocità Massima 300 Mbps (ma avendo io alice 4mega i 54Mb del dlink penso avanzino comunque)
-Supporto VOIP (ma significa che senza questo un domani non potrò mettere il voip a casa?)
-Wireless N (è da qui che vedo il raggio d'azione del segnale wireless, vero? Perchè mi servirebbe abbastanza potente)

Si il wifi.n dovrebbe avere maggior copertura, ma devi avere una scheda di rete che sia wifi.m altrimenti siamo da capo a dodici.
Il supporto al voip è relativo, perchè con alice il voip è proprietario;
Quindi non so quanto il voip possa essere utile.
Ho attivato eutelia voip alla mia ragazza con aruba, (fastpath, pingo a 20ms netti, a meno di 500mt dalla centrale) e abilitando il qos a livello di router si va benissimo con una spesa di 19€ di traffico ti regalano il telefono voip
ciao ragazzi

premetto che non sono molto esperto in questo campo

dovrei acquistare un modem router wifi per connettere
in wi-fi la ps3 e l iMac

io desidererei una configurazione facile che funzioni per la ps3
e al massimo per scaricare qualcosa su utorrent

ho visto 2 modem d-link e sono
DSL-2640B
DSL-2740B

quale dei 2 mi consigliate per la mia situazione (mac+ps3)

???????? :mc: :mc: :confused: :confused: :confused:
il 2640b va molto bene, sia con ps3 che mac che pc che fisso.
il 2740 non l'ho mai provato, ma avrà solo qualche miglioria, se la differenza di prezzo è poca prendi quello nuovo (avrà pure maggior aggiornamenti firm in futuro in virtù del fatto che è piu' nuovo).

CIao

cionci
04-06-2009, 16:25
Per la gigabit ethernet è molto meglio comprare uno switch esterno per avere buone prestazioni.
Si trovano switch gigabit discreti anche sotto agli 80€.

khael
05-06-2009, 00:35
Per la gigabit ethernet è molto meglio comprare uno switch esterno per avere buone prestazioni.
Si trovano switch gigabit discreti anche sotto agli 80€.

ultimamente si trovano anche a 30€ switch a 8 port unamanged buoni, tipo gli asus.

Provati sul campo e con 5/6pc si raggiungono i 100mb e oltre senza problemi (ovviamente il pc deve essere adeguato, ad esempio gli hd dei note raramente fanno più di una 40ina di mb/s, ma per trasperimento da server con 3hd in raid5 al ws con 2sas da 15krpm in raid0 raggiungo senza problemi ogni volta i 110mb/s).

Cmq quello integrato nel linksys non è per nulla male!

ovviamente se non serve usare vlan e cose del genere =)

notte

cionci
05-06-2009, 08:27
Certo che non è male però alla fine, se bisogna prendere un prodotto costoso solo per lo switch, tanto vale prendere uno switch + router meno costoso e risparmiare qualcosina.
In effetti non sono male gli Asus da 5 porte ;)

lorenzo999
05-06-2009, 12:41
ma il Belkin F5D8635NT4A che ha la porta USB supporta le stampanti? Il manuale parla solo di memoria d'archiviazione.

fabiom85
05-06-2009, 16:02
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?

Aiuspaktyn
05-06-2009, 16:08

Anche l'834GT permette di attivare e disattivare il WiFi dal menù...

carioca de limao
05-06-2009, 16:17
Ciao a tutti! :D
Volevo un consiglio: meglio acquistare il gateway USR9108 (a 100 euro) o il gateway USR9113 (a 70 euro) ?
Sono entrambi nuovi.
Il modello 9108 mi ispira di più perchè ha il tasto on/off ma costa di più.
Il modello 9113 ha lo standard "n" e quindi più potente però non ha il tasto on/off e quindi temo in un surriscaldamento.
Il mio computer portatile ha lo standard "g" e quindi forse non lo sfrutterei al massimo.
Spero possiate darmi un consiglio. Grazie.

khael
05-06-2009, 16:59
se il portatile non è wifi draft-n non lo sfrutti per niente, visto che wifi.g e .n sono completamente differenti (anche le antenne sono differenti, il wifi.n se non erro usa il mimo)

Per quanto concerne il tasto on.off serve a poco, i router sono fatti per essere sempre accesi; il wireless +ttosto lo spegnerei!

carioca de limao
05-06-2009, 18:27
se il portatile non è wifi draft-n non lo sfrutti per niente, visto che wifi.g e .n sono completamente differenti (anche le antenne sono differenti, il wifi.n se non erro usa il mimo)

Per quanto concerne il tasto on.off serve a poco, i router sono fatti per essere sempre accesi; il wireless +ttosto lo spegnerei!

Il notebook è un A100-683 quindi draft-n; il 9113 usa il mimo.
Tu consigli di spegnere il wifi?!? e come faccio ad usarlo se non sono direttamente connesso al gateway!?:)

sacd
05-06-2009, 18:44

Lo ho io, cmq c'è anche il dg834g V5

fabiom85
05-06-2009, 19:11
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?

nessuno ne sa niente?

il menne
06-06-2009, 00:08
Grazie a un offertaccia che c'è in un iper della mia zona ho preso un sitecom wl-322 a prezzo basso per sostituire il desueto telsey di alice il quale aveva il wifi sulla via del cimitero ( ossia trasmetteva e non trasmetteva.... connessione wifi andata di fatto...).

Devo dire che le prime impressioni sono buone, in quanto il segnale è ottimo ( eh vabbè è un N ) ma ha praticamente tutte le features che mi servono e anche di più, la configurazione è facilissima e in pochi minuti si è connessi con i pc e con il cell wifi, devo solo provarlo col tv e con il bdp via ethernet ( spostando il modem, o comprando un access point, di switch ne ho già ben due.... ) ma non penso di avere particolari problemi.

Beh, che dire, per 70 euro ci posso stare, no?

C'è qualche possibilità di far fungere un aladino wifi di alice? Quello non mi è riuscito di farlo andare.... e mi sa che sia impossibile.... mi sa dovrò disdire il contratto per il numero aggiuntivo ( che comunque da quando son single uso ben poco...) :fagiano:

AlexLaptop
06-06-2009, 13:45
Consiglio su un router 108M G wireless... il migliore prezzo/prestazioni? consigli vari?

Psychnology
06-06-2009, 15:31

io ho comprato ieri il belkin router N+ con porta USB. Non l'ho ancora installato ma non mi aspetto sorprese di sorta. Ad oggi come router ho avuto un USR9106, un Netgear DG834GT v3, un nas D-Link e un router Belkin di cui non ricordo la sigla. L'unico prodotto che mi ha deluso è stato il pseudo-nase della D-Link, interfaccia in italiano tradotta con il c**o senza neppure poter switchare alla lingua inglese. Tutti gli altri hanno fatto il loro dovere.
Il fatto di avere una porta usb per lo storage è una piccola grande comodità, ovviamente non è come avere un nas con le palle (cosa che ho, trattasi di un QNAP TS-109 II :D ) ma è comunque comoda. La stampante me la sono presa direttamente wireless qualche hanno fa si tratta di una eccellente Canon IP4000R, consiglio Canon a chiunque mentre non considerate nenache quei cessi della Hp, ho anche preso una multifunzione Hp 6180 wifi di cui sono delusissimo un baccano enorme appena finisce inchiostro ti ferma tutto sistema di caricamento scomodo.

songuid
07-06-2009, 00:53
salve raga
ho un router linksys che da solo all'improvviso perde la configurazione e devo rimettere i dati.....allora sn andato da euronics per prendermi un router come si deve......sono indeciso su 2 router :
d-link 810 cn chiavetta oppure conitech ....il primo costa 40 euro in piu ma la marca è conosciuta mentre il secondo sullo scatolo dice che arriva a 300mbs rispetto ai 270 del dlink che mi consigliate?entrambi hanno 3 antenne
grazie

Psychnology
07-06-2009, 14:48
salve raga
ho un router linksys che da solo all'improvviso perde la configurazione e devo rimettere i dati.....allora sn andato da euronics per prendermi un router come si deve......sono indeciso su 2 router :
d-link 810 cn chiavetta oppure conitech ....il primo costa 40 euro in piu ma la marca è conosciuta mentre il secondo sullo scatolo dice che arriva a 300mbs rispetto ai 270 del dlink che mi consigliate?entrambi hanno 3 antenne
grazie

cointech è italiana, mai provata ma magari è buona... d-link ha il nome anche se a me i suoi prodotti non fanno impazzire.

AlexLaptop
07-06-2009, 15:58
Consiglio su un router 108M G wireless... il migliore prezzo/prestazioni? consigli vari?

Ma in un topic uppato dei consigli quanto tempo ci vuole per avere anche solo un consiglio? :stordita:

Ho una certa urgenza :help:

pegasolabs
07-06-2009, 17:26
Ma in un topic uppato dei consigli quanto tempo ci vuole per avere anche solo un consiglio? :stordita:

Ho una certa urgenza :help:
Se vuoi un 108 Mbs il DG834GT. Anche se di recente qualche utente ha lamentato inspisgabili blocchi.

AlexLaptop
07-06-2009, 17:32
Se vuoi un 108 Mbs il DG834GT. Anche se di recente qualche utente ha lamentato inspisgabili blocchi.

Speriamo non succeda a tutti o agli ultimi modelli...
... altri router non ce ne sono?

pegasolabs
07-06-2009, 17:36
Speriamo non succeda a tutti o agli ultimi modelli...
... altri router non ce ne sono?Col 108 Atheros non più che mi risulti.

TURBONASO
07-06-2009, 19:20
Salve!
Ho un contratto con libero (Absolute Adsl)
Ho dei problemi alquanto strani... alcuni siti non sono accessibili!
Ho accertato che non dipende dal sistema operativo installando una distro di linux e il problema rimane.
Ho deciso quindi di cambiare il mio D-link dva-g3340s sperando
di risolvere il problema.
Ho dei dubbi sul funzionamento del telefono visto che e' collegato appunto al d-link (credo sia voip).
Qualcuno sa consigliarmi su un'acquisto adequato?
Navigo, scarico, p2p, wii, xbox 360 (non riesco neanche ad aprire il sito ufficiale!)

Grazie!:mc:

SPQR
07-06-2009, 23:37
Ciao, grazie delle segnalazioni!
Ho letto la recensione del netgear dg384G v5 e mi sono deciso per quello, visto che ha il famoso tasto per disattivare il wireless.
La recensione è fatta benissimo, spero che il router sia altrettanto valido!
Vorrei solo chiedere a chi già lo possiede alcune cose:
-Il raggio d'azione del wireless ha nulla da invidiare a router analoghi Dlink? Il problema è che deve attraversare 1 pavimento per arrivare al primo piano!
-la differenza tra questo modello e il GT sta solo nella velocità oppure il 384G v5 ha anche qualche malfunzionamento che poi hanno risolto con il GT?

Grazie!

Psychnology
08-06-2009, 00:01
oh ragazzi ma quante pippe con sti ruter! io ne ho avuti cinque di cinque marche diverse e tutti hanno fatto il loro dovere, secondo me poi va un pò a fortuna ma la tecnologia è quella, e piuttosto consolidata direi!

sacd
08-06-2009, 07:51
-la differenza tra questo modello e il GT sta solo nella velocità oppure il 384G v5 ha anche qualche malfunzionamento che poi hanno risolto con il GT?

Grazie!

Il GT è più vecchio del 834G V5

songuid
08-06-2009, 18:25
raga alla fine ho preso il dlink 810 cosa ne pensate? era meglio un NETGEAR DGN2000...ho notato che il dlink va a 270 non a 300.....mi aspettavo 300

cionci
08-06-2009, 18:43
oh ragazzi ma quante pippe con sti ruter! io ne ho avuti cinque di cinque marche diverse e tutti hanno fatto il loro dovere, secondo me poi va un pò a fortuna ma la tecnologia è quella, e piuttosto consolidata direi!
E perché ne hai cambiati 5 se erano tutti buoni ?

furia.cieca
08-06-2009, 20:17
ma i router dell tp-link come sono ?

songuid
08-06-2009, 20:55
raga alla fine ho preso il dlink 810 cosa ne pensate? era meglio un NETGEAR DGN2000...ho notato che il dlink va a 270 non a 300.....mi aspettavo 300?

help me

Psychnology
08-06-2009, 20:58
E perché ne hai cambiati 5 se erano tutti buoni ?

US Robotics 9106 pensionato da poco perché non è adsl2+
Netgear dg834gt v.3 lavora nella mia casa di Milano
Belkin wireless router n+ appena preso per la mia casa di Torino
avuto un Belkin 2-3 anni fa (non ricordo modello), rivenduto su ebay perché non più utilizzato, prodotto onesto
D-Link DSM-g600 wireless storage / access point, l'unico prodotto che mi ha deluso

:stordita:

cionci
08-06-2009, 21:22
Evidentemente non li hai presi a caso quei router ;) Ti sarai informato prima...

Psychnology
08-06-2009, 22:04
Evidentemente non li hai presi a caso quei router ;) Ti sarai informato prima...
beh si, qui sul forum come sempre :D
a parte l'ultimo belkin n+ che ho preso senza grandi patemi...

songuid
09-06-2009, 11:56
raga qualcuno che mi risponde....per favore:cry:

khael
09-06-2009, 11:59
help me

....lo standard -n parla di 270mbit.

e cmq quei 30mbit voglio vedere quando li prende, forse a 50cm dall'access point con scheda di rete che dicono loro...
vedi se arriva a 100!

khael
09-06-2009, 12:00
ma i router dell tp-link come sono ?

economici, ma fanno il loro lavoro ;)

se vuoi spendere poco sei ben servito!

SuperAlby
10-06-2009, 00:35
ciao a tutti, presupponendo che io non mi intendo minimamente di modem wifi e altro, io attualmente uso un modem alice(vecchissimo) collegato a un fisso tramite usb e un portatile che usa la connessione del fisso tramite chiavetta usb wifi collegata sempre nel fisso. il problema è che ho la connessione che fa le bizze in camera mia(asdl non sempre stabile e penna usb-wifi lo stesso, si sconnette e riconnette a volte) e perciò volevo collegare al fisso una scheda di rete wifi e comprare un modem router wifi da mettere in un'altra sala distante 6-7 mt così da rendere il segnale stabile e usare sia portatile che fisso senza che quest'ultimo sia acceso. volevo chiedere a voi esperti cosa mi consigliate, l'accoppiata migliore come potenza e segnale senza però esagerare col prezzo(magari li trovassi usati...)

grazie infinite

elfunambolo
10-06-2009, 06:39
Salve, queli fra questi modem ADSL2+ mi consigliate:

1) DLINK 320B
2) LINKSYS AM200
3) NETGEAR DM 111P

Premetto che utilizzo una connessione Tiscali 8MB/512Kbps e fo uso di Emule.
ora ho un Dlink 300T mi trovo bene ma siccome ho bisogno della VPN pass-through lo devo cambiare.

Grazie per l'aiuto;)

SuperAlby
10-06-2009, 07:58
ciao a tutti, presupponendo che io non mi intendo minimamente di modem wifi e altro, io attualmente uso un modem alice(vecchissimo) collegato a un fisso tramite usb e un portatile che usa la connessione del fisso tramite chiavetta usb wifi collegata sempre nel fisso. il problema è che ho la connessione che fa le bizze in camera mia(asdl non sempre stabile e penna usb-wifi lo stesso, si sconnette e riconnette a volte) e perciò volevo collegare al fisso una scheda di rete wifi e comprare un modem router wifi da mettere in un'altra sala distante 6-7 mt così da rendere il segnale stabile e usare sia portatile che fisso senza che quest'ultimo sia acceso. volevo chiedere a voi esperti cosa mi consigliate, l'accoppiata migliore come potenza e segnale senza però esagerare col prezzo(magari li trovassi usati...)

grazie infinite

nessuno mi risp? :(

pegasolabs
10-06-2009, 08:43

grazie infinite

nessuno mi risp? :(Cioé vuoi che qualcuno ti risponda dalle 00.35 alle 07.58? :mbe:

Comunque leggi qualche pagina di thread.

Carciofone
10-06-2009, 09:00

grazie infinite
D-Link DSL-2640B, Netgear DG834GIT tra i 54 Mbit
D-Link DSL-2740B, Netgear DGN2000 tra i 300 Mbit

Salve, queli fra questi modem ADSL2+ mi consigliate:

1) DLINK 320B
2) LINKSYS AM200
3) NETGEAR DM 111P

Premetto che utilizzo una connessione Tiscali 8MB/512Kbps e fo uso di Emule.
ora ho un Dlink 300T mi trovo bene ma siccome ho bisogno della VPN pass-through lo devo cambiare.

Grazie per l'aiuto;)
Personalmente nessuno dei 3, a parte forse il primo per il rapporto costi\benefici. Altrimenti il:
Trust MD-4050
Sitecom DC-223 oppure il 224 a 4 porte.

tackle82
10-06-2009, 09:36
un saluto a tutti i ragazzi che participano a questo tread..

Sono nuovo in questa discussione e per prima cosa devo dichiarare a tutti la mia assoluta ignoranza nel campo dei router-wireless (ho sempre usato fino al mese scorso un pc abbastanza vekkio con un modem usb Alcatel manta.. praticamente ha fatto la guerra :D :D :D )

vi spiego la mia situazione:
Ho 150 euro di bonus da spendere da oggi fino a luglio in un famoso negozio (media***ld, mi scuso sin da ora con i moderatori qualora non abbia scritto bene il nome.. :doh: ) ottenuto grazie all'acquisto di un notebook dell'HP (1144el ha il famoso draft-N).

Come linea adsl ho wind infostrada e dovrebbe essere a 5 mbit se nn erro (mi sono distaccato da telecom da 8 anni ormai.. non so se può essere utile come informazione)

Cerco un'anima pia che mi consiglia un router wireless da comprare... ho visto che in questo negozio vendono marche tipo Belkin Sitecom Linksys (cisco) d-link e netgear...

Ho letto un po il tread (non tutto visto che so 400 pag) ma fra tutti sti nomi e sigle me so rincoglionito del tutto..

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda :D :D

Psychnology
10-06-2009, 10:02
Cioé vuoi che qualcuno ti risponda dalle 00.35 alle 07.58? :mbe:

:D

khael
10-06-2009, 13:01
Cioé vuoi che qualcuno ti risponda dalle 00.35 alle 07.58? :mbe:

:D :cry: :eek:
un saluto a tutti i ragazzi che participano a questo tread..

Sono nuovo in questa discussione e per prima cosa devo dichiarare a tutti la mia assoluta ignoranza nel campo dei router-wireless (ho sempre usato fino al mese scorso un pc abbastanza vekkio con un modem usb Alcatel manta.. praticamente ha fatto la guerra :D :D :D )

vi spiego la mia situazione:
Ho 150 euro di bonus da spendere da oggi fino a luglio in un famoso negozio (media***ld, mi scuso sin da ora con i moderatori qualora non abbia scritto bene il nome.. :doh: ) ottenuto grazie all'acquisto di un notebook dell'HP (1144el ha il famoso draft-N).

Come linea adsl ho wind infostrada e dovrebbe essere a 5 mbit se nn erro (mi sono distaccato da telecom da 8 anni ormai.. non so se può essere utile come informazione)

Cerco un'anima pia che mi consiglia un router wireless da comprare... ho visto che in questo negozio vendono marche tipo Belkin Sitecom Linksys (cisco) d-link e netgear...

Ho letto un po il tread (non tutto visto che so 400 pag) ma fra tutti sti nomi e sigle me so rincoglionito del tutto..

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda :D :D
guarda al mw di porte di roma
hanno il:
DSL-2740B (109€)
o
BELKIN Router N (un centinaio non ricordo).

Prendi il d.link, il secondo dovrebbe andare bene, ma non l'ho mai provato, i d.link ne avrò montati una 10ina (il 2640) da un anno e + e non se n'è mai piantato unO!

dRkLePtO
10-06-2009, 15:51
economici, ma fanno il loro lavoro ;)

se vuoi spendere poco sei ben servito!

E se io cercassi un puro modem adsl2+ che mi faccia da bridge sull'adsl? :)
Le funzioni di routing verranno poi eseguite a monte su un server Debian, per cui mi interessa solamente che faccia il suo sporco lavoro ma lo faccia BENE!

Ho adocchiato questo: TP-Link TD-8616 (http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=178), che stuzzica la mia curiosità: birdge, annex m (semmai dovesse servirmi),

Si accettano/richiedono consigli e/o pareri sul modem in questione! ;)

Grazie! :p

songuid
10-06-2009, 18:20
raga per ora sono un felice possessore di un dlink 2740b .....EDIT

Rikitikitawi
10-06-2009, 18:29
raga per ora sono un felice possessore di un dlink 2740b .....EDIT

E SIAMO IN DUE !! Preso il 14 Maggio scorso , € 99 poi scontato.
E' un a bomba.......ne faccio un uso normale senza muli vari.

:) :) :) :) :) :sofico:

pegasolabs
10-06-2009, 18:30
raga per ora sono un felice possessore di un dlink 2740b .....EDIThttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752 :mbe:

songuid
10-06-2009, 19:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752 :mbe:

ops scusa ....

SuperAlby
11-06-2009, 00:53
D-Link DSL-2640B, Netgear DG834GIT tra i 54 Mbit
D-Link DSL-2740B, Netgear DGN2000 tra i 300 Mbit

grazie del consiglio anche se per la fine ho optato per un sitecom mimo xr wl 154 che ne dite ho fatto bene?

khael
11-06-2009, 01:11
grazie del consiglio anche se per la fine ho optato per un sitecom mimo xr wl 154 che ne dite ho fatto bene?

imho no....

i prodotti sitecom mi hanno dato in 2 occasioni problemi...ergo buttati nel cesso

Carciofone
11-06-2009, 09:15

imho no....

i prodotti sitecom mi hanno dato in 2 occasioni problemi...ergo buttati nel cesso

Io ho un Sitecom non wireless ed è uno schiaccia sassi. Mai un problema. (Ma gli ho messo il firmware del gemello Billion :D ).

airon
11-06-2009, 13:42
Ragazzi un router ADSL ethernet (no wireless) con modem integrato per uso ufficio con sotto 3-4 pc.

Atlantis land 440 è buono? Posso scendere al 340 secondo voi?
Su questi ho forse letto che ci posso montare firwmare billion che son migliori giusto?

Altri modelli un po' bellini e non plasticotti? grazie.

SuperAlby
11-06-2009, 20:49
mi va benissimo per adesso(X) incrocio le dita...

lodi_capitano
11-06-2009, 21:17
Ragazzi mi consigliate un router calcolando che utilizzerei su di esso 2 pc: uno (il fisso) con cavo ethernet, un altro (il portatile) con il wi-fi...sapreste consigliarmi un router adatto a me? Ho una connessione adsl 2 mega, i 2 pc si trovano a circa 10 metri di distanza e tra loro c'è un muro...vorrei spendere sui 30€, max 40€...
Grazie mille :D

songuid
11-06-2009, 22:06
linksys netgear dlink di fascia media vanno bene

lodi_capitano
11-06-2009, 22:18
Un D-LINK DIR-300 può andar bene??

songuid
11-06-2009, 22:20
non è adsl2

lodi hai un mio pm

Demistificatore
11-06-2009, 23:04
salve,
mi devo procurare un router wifi per collegare 2 pc distanti tra loro:
il primo pc è al piano terra e sarà collegato al router tramite cavo ethernet
il secondo si trova al secondo piano e si collegherà tramite scheda wifi

penso che ci voglia qualcosa di abbastanza potente con doppia antenna o con ripetitore. allo shop mi hanno fatto vedere questo: Philips CGA7740N che costa 70€ euro circa

vorrei sapere se attorno a questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio e adatto alle mie esigenze. grazie.

ps: ho infostrada 8 mega

dRkLePtO
12-06-2009, 00:46
salve,
mi devo procurare un router wifi per collegare 2 pc distanti tra loro:
il primo pc è al piano terra e sarà collegato al router tramite cavo ethernet
il secondo si trova al secondo piano e si collegherà tramite scheda wifi

penso che ci voglia qualcosa di abbastanza potente con doppia antenna o con ripetitore. allo shop mi hanno fatto vedere questo: Philips CGA7740N che costa 70€ euro circa

vorrei sapere se attorno a questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio e adatto alle mie esigenze. grazie.

ps: ho infostrada 8 mega

Non ho mai avuto a che fare con dispositivi di rete marcati Philips, quindi non saprei darti un riscontro.
Ma il suggerimento di optare per un 802.11n è senz'altro azzeccato, in quanto con la tecnologia MIMO si superan gli ostacoli con molta più facilità.
Potrebbero anche non avere antenne esterne eppure essere ugualmente validi (vengono utilizzate delle antenne integrate che hanno cmq performaces equiparabili alle esterne, spesso di scarsa qualità).

Un'alternativa su 802.11g sarebbero gli AP Buffalo HP, ossia con amplificatore integrato: in particolare il (testato e stratestato) WHR-HP-G54. Dovresti però accoppiarci un modem ethernet.

E proprio a questo proposito.. DinDon!! Up Up!! ;) Chi mi spende una parola sul TP-Link TD-8616? :)

Demistificatore
12-06-2009, 10:41
non mi convince molto...mi piacerebbe + una cosa all-in-one perchè anche lo spazio per il modem/router è limitato e vorrei meno fili possibile in giro

rimanendo sugli 802.11n a larga portata (e sulle 80€) c'è di meglio?

buglis
12-06-2009, 10:51
Ho acquistato il netgear dgn2000 e non vedendo una discussione ufficiale chiedo qua se ho fatto o meno un buon acquisto e se qualcuno lo possiede.

In più volevo chiedervi se nell'upgrade della banda da 7 a 20 mega la connessione è ballerina e si connette a velocità basse.
Grazie

Demistificatore
12-06-2009, 10:54
Ho acquistato il netgear dgn2000 e non vedendo una discussione ufficiale chiedo qua se ho fatto o meno un buon acquisto e se qualcuno lo possiede.

In più volevo chiedervi se nell'upgrade della banda da 7 a 20 mega la connessione è ballerina e si connette a velocità basse.
Grazie

com'è la portata di questo prodotto netgear? l'avevo adocchiato pure io...

buglis
12-06-2009, 11:03
com'è la portata di questo prodotto netgear? l'avevo adocchiato pure io...

Intendi wireless?

A me pare molto buona, riesco a connettermi da qualsiasi stanza della casa che è su due piani, in più ho provato pure in garage che ha muri in cemento armato e prende molto bene mentre prima con un normale b/g la connessione era pressochè inesistente.
Mi si connette a 130 Mbps e facendo vari trasferimenti arrivo a 5/6 mbyte al secondo.

Demistificatore
12-06-2009, 11:46
Intendi wireless?

A me pare molto buona, riesco a connettermi da qualsiasi stanza della casa che è su due piani, in più ho provato pure in garage che ha muri in cemento armato e prende molto bene mentre prima con un normale b/g la connessione era pressochè inesistente.
Mi si connette a 130 Mbps e facendo vari trasferimenti arrivo a 5/6 mbyte al secondo.

grazie...pare ottimo per me (ed in + mi trovo meglio con l'interfaccia netgear avendone già uno)
contanto poi che i 2 pc non sono in linea e che il pc si trova nella mansarda sopra il primo piano dovrei cmq ottere velocità + che accettabili no?

buglis
12-06-2009, 12:00
grazie...pare ottimo per me (ed in + mi trovo meglio con l'interfaccia netgear avendone già uno)
contanto poi che i 2 pc non sono in linea e che il pc si trova nella mansarda sopra il primo piano dovrei cmq ottere velocità + che accettabili no?

Direi di si, poi se ti interessa c'è pure il bundle con la chiavetta usb che dovrebbe offrire prestazioni migliori.
Sul router non so visto che è il primo netgear che ho ed infatti chiedo lumi se è un buon router.:D

Garet Jax
12-06-2009, 12:16
Ragazzi,

stavo cercando un modem/router adsl con wireless per creare una piccola lan da 5-6 host.

I pc sono distribuiti su due piani per cui mi servirebbe un wireless potenziato.
Inoltre i computer da collegare via cavo hanno un interfaccia Gbit (ma non è un requisito indispensabile)

Grazie

pegasolabs
12-06-2009, 12:34
Ho acquistato il netgear dgn2000 e non vedendo una discussione ufficiale Netgear DGN2000 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998271) Fresca fresca :D

buglis
12-06-2009, 13:20
Netgear DGN2000 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998271) Fresca fresca :D

Ecco perchè.... io ho cercato ieri pomeriggio :D

buglis
12-06-2009, 13:22
Ragazzi,

stavo cercando un modem/router adsl con wireless per creare una piccola lan da 5-6 host.

I pc sono distribuiti su due piani per cui mi servirebbe un wireless potenziato.
Inoltre i computer da collegare via cavo hanno un interfaccia Gbit (ma non è un requisito indispensabile)

Grazie

Router adsl con switch gigabit io ancora non ne ho visti, ti conviene creare la rete anche con uno switch gigabit a cui colleghi i pc così tra di loro connettono alla massima velocità.

Pc Mate
12-06-2009, 14:09
Ragazzi devo collegare 2 pc ed un N95 in un'appartamento di 120mq ...

Ho visto da MW questo modem router...
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=484810

Che ne dite ??

Garet Jax
12-06-2009, 16:41
Router adsl con switch gigabit io ancora non ne ho visti, ti conviene creare la rete anche con uno switch gigabit a cui colleghi i pc così tra di loro connettono alla massima velocità.

okay, hai qualche prodotto da consigliarmi?

Zildjian
12-06-2009, 17:24
Premettendo che sono possessore da un anno circa dell'Atlantis Land Webshare 440, attualmente c'è qualcosa di meglio sul mercato? Magari wireless?

plxmas
12-06-2009, 17:27
gli zyxel come sono? precisamente i prestige 660hw

Gaetano77
12-06-2009, 18:00
Salve, ho intenzione di prendere un router con modem ADSL integrato per sfruttare la connessione tutto incluso MEGA di Infostrada (ora ho un semplice modem Hamlet che supporta solo fino a 8 Mbps) a cui dovrei collegare un notebook e 2 pc fissi; vorrei spendere al max. sui 60-70€ e mi sono orientato su questi 3 modelli

Netgear DG834G 54 Mbps
Netgear DG834GT 108 Mbps
Linksys WAG54G2 54 Mbps

Da quanto ho capito i 2 netgear sono un po sorpassati anche se ancora molto diffusi, mentre per il Linksys, anche se + moderno, ci sarebbero problemi di incompatibilità; quale mi consigliate tra questi 3????
Tenete presente che in genere navigo semplicemente in Internet e solo ogni tanto uso client P2P
Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)

clark_zambi
13-06-2009, 16:26
ciao , mi potete consigliare un ''buon''modem che non superi le 30 € ?

Garet Jax
13-06-2009, 17:00
che ne pensate del linksys WRT610N?

ha anche la possibilità di attaccare un hd usb e condividerlo, chi non è male no?

pegasolabs
13-06-2009, 18:10
ciao , mi potete consigliare un ''buon''modem che non superi le 30 € ?
Trust MD-4050 l'unico a quel prezzo. E' un router con una sola porta ethernet (vedi thread ufficiale per ulteriori info).

clark_zambi
13-06-2009, 18:19
Trust MD-4050 l'unico a quel prezzo. E' un router con una sola porta ethernet (vedi thread ufficiale per ulteriori info).
ed è compatibile con vista 64 bit ?

pegasolabs
13-06-2009, 18:20
ed è compatibile con vista 64 bit ?E' un router, quindi è indipendente dal S.O. Comunque dai uno sguardo al thread ufficiale che trovi nel primo link in firma.

Holy455
14-06-2009, 11:49
Cerco un Router Wifi con la possibilità di disattivare la rete wireless attraverso tasto fisico.

Esempio ho pc 24h/24 acceso attaccato al router via cavo.
Mi serve il wifi, accendo il wifi sul router (già acceso) con un tasto e mi connetto col portatile senza fili.
Vado a letto spengo il wifi dal tasto fisico ma il router rimane acceso x il pc attaccato via cavo.

Esiste?

Holy455
14-06-2009, 13:15
Cerco un Router Wifi con la possibilità di disattivare la rete wireless attraverso tasto fisico.

Esempio ho pc 24h/24 acceso attaccato al router via cavo.
Mi serve il wifi, accendo il wifi sul router (già acceso) con un tasto e mi connetto col portatile senza fili.
Vado a letto spengo il wifi dal tasto fisico ma il router rimane acceso x il pc attaccato via cavo.

Esiste?

http://www.esprinet.com/immagini_schede/NTG/NR/NR10/NTG_NR_1495_DG834G-500ITS_3_Particolari_BIG.jpg

dg834g 500its è quello che cerco?

pegasolabs
14-06-2009, 14:05
dg834g 500its è quello che cerco?Si è il DG834Gv5. Come già detto ci sono gli AVM fritz e il NETGEAR DGN2000

Holy455
14-06-2009, 14:58
Si è il DG834Gv5.

non ci ho messo poco a scoprire che erano la stessa cosa :muro:

LOL

Holy455
14-06-2009, 15:01
Si è il DG834Gv5. Come già dettp co sono gli AVM fritz e il NETGEAR DGN2000

rimanendo tra i netgear ci sono 15-25€ di differenza fra DG834Gv5 e NETGEAR DGN2000.

Vale la pena spenderci o posso tranquillamente buttarmi sul + economico dato l'uso domestico?

il DGN2000 ha protocolli in + ed è consigliabile per un investimento + a lungo tempo? oppure sono upgrade minori?
scusate ma sono un noob

pegasolabs
14-06-2009, 15:29
rimanendo tra i netgear ci sono 15-25€ di differenza fra DG834Gv5 e NETGEAR DGN2000.

Vale la pena spenderci o posso tranquillamente buttarmi sul + economico dato l'uso domestico?

il DGN2000 ha protocolli in + ed è consigliabile per un investimento + a lungo tempo? oppure sono upgrade minori?
scusate ma sono un noobMah...il 2000 più che altro monta chipset Broadcom che è abbondantemente testato con tutti i DSLAM di tutti gli operatori. Tra i due forse meglio il 2000, ma aspetta anche qualche altro parere.

El Conte
14-06-2009, 17:13
Ciao Ragazzi, devo cambiare il mio router e sono indeciso tra i seguenti modelli:

netgear dg834g v5
netgear dgn2000
d-link 2740b

premetto che non mi importa molto del wi-fi, e vorrei un router che tenga bene la linea adsl...

cmq del 2740b sò che il wifi fa pena ma ha dei vantaggi non indifferenti: scalda poco ed ha 11anni di garanzia (perchè è wirelessN)

degli altri ho letto un pò un giro, ad esempio del thread del dg834g v5 c'è un sacco di gente che lamenta problemi....

sono proprio indeciso... cmq tra il dg834g e il dlink ci sono 40 euro di differenza...

ocitlec
14-06-2009, 17:20
ho sostituito il mio zyxel 660 h d1 con il dlink 2740b, devo dire che mi trovo bene, è connesso via cavo al pc fisso ed al dreambox, e wi fi con il pc portatile con ubuntu, ha mappato le porte x il p2p in automatico, quindi tutto ok, non riesco solo a connettermi con il telefonino (nokia n78) non capisco il xchè, mi da una risposta del tipo il gateway non risponde o qualcosa del genere, a qualcuno è nella mia stessa situazione? come avete risolto?
ciao

Holy455
14-06-2009, 17:52
Ciao Ragazzi, devo cambiare il mio router e sono indeciso tra i seguenti modelli:

netgear dg834g v5
netgear dgn2000

anche io ho il dubbio fra questi 2. il 2000 ha la N giusto?
mi sa che prendo quello...
a meno che non venga fuori che ha problemi strani...
connette bene con cellulari?

pegasolabs
14-06-2009, 18:02
non riesco solo a connettermi con il telefonino (nokia n78) non capisco il xchè, mi da una risposta del tipo il gateway non risponde o qualcosa del genere, a qualcuno è nella mia stessa situazione? come avete risolto?
ciaoSei :ot: Per questo c'è il thread ufficiale del tuo router. Lo trovi nel primo link che ho in firma.

Demistificatore
14-06-2009, 19:52
per me che devo connettere 2 pc attraverso 2 piani e una parete il dgn2000 può essere una buona soluzione? si rivelerebbe necessario un adapter rangemax?

pegasolabs
14-06-2009, 19:58
per me che devo connettere 2 pc attraverso 2 piani e una parete il dgn2000 può essere una buona soluzione? si rivelerebbe necessario un adapter rangemax?
Ciao, sulla copertura e con che scheda di rete accoppiarlo aspetta i commenti di chi ce l'ha (nello specifico puoi chiedere anche nel thread del router). Il problema è che nei collegamenti wireless troppe variabili entrano in gioco per determinare la copertura. Ho letto di persone che con un 802.11g coprivano perfettamente tre piani ed altri che non riuscivano a coprire un piccolo appartamento. Quindi è difficile darti una risposta precisa. in linea generale quando i produttori abbinano router e nic generalmente usano chipset dello stesso produttore in entrambi ed ovviamente è la situazione migliore sotto l'aspetto della interoperabilità.

Garet Jax
15-06-2009, 13:00
che ne pensate del linksys WRT610N?

ha anche la possibilità di attaccare un hd usb e condividerlo, che non è male no?

scusate se quoto, ma a me non dispiace e vorrei una vostra opinione

Carciofone
15-06-2009, 13:50
gran bella macchina. al top.

Garet Jax
15-06-2009, 17:05

ho visto che il WAG160N ha il modem integrato e mi farebbe più comodo.
Ma oltre allo switch non gigabit ci sono altri difetti?

Usano la stessa tecnologia wireless?

Psychnology
15-06-2009, 17:11

si però io l'ho visto a 200 euro, per cui non so se a quel punto valga la pena puntare direttamente a un har disk ethernet che offre comunque più funzionalità

Holy455
15-06-2009, 17:56
uppo:
netgear dg834g v5
netgear dgn2000

tra questi 2 cosa conviene prendere?
il 2000 ha problemi pare...

_Aquarius_
15-06-2009, 18:43
Ciao,

Avrei bisogno di un consiglio perchè di router wireless ce ne sono davvero troppi tra marche e modelli.

Ero orientato ad un router Gigabit Linksys che supportasse il protocollo 802.11n ( anche se in draft ovviamente ) con modem adsl integrato.

Cosa mi consigliate? Non so neanche se esistano con le caratteristiche che vorrei... avevo adocchiato il WRT350N ma non ha purtroppo un modem adsl integrato :( ( dello storage di rete USB può anche non averlo non mi interessa particolarmente, se ce l'ha bene altrimenti non mi importa molto )

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

plxmas
15-06-2009, 18:46
mi chiedo a cosa serva avere access point draft N (quindi non ancora standard) se:
1) le nostre periferiche di rete (notebook, cellulari) wifi non sono N
2) quando N sarà una standard chi ce lo dice non sarà differente da questo draft N?

_Aquarius_
15-06-2009, 18:50
mi chiedo a cosa serva avere access point draft N (quindi non ancora standard) se:
2) quando N sarà una standard chi ce lo dice non sarà differente da questo draft N?

Non dovrebbe consolidarsi il nuovo standard con un aggiornamento di firmware? Volevo prendere un qualcosa al passo con i tempi ma se lo consigliate attenderò...

P.S. ma nelle specifiche non dovrebbe essere sempre compatibile con lo standard 802.11g?

Carciofone
15-06-2009, 18:59

Certo che se le tue periferiche non sono N non te ne fai niente.
Sui pc recenti non montano più schede diverse da N. Per i draft l'hardware c'è (e uno dei migliori è il chipset Broadcom senz'altro). Quello su cui si devono mettere daccordo sono le specifiche generali (per le frequenze utilizzate, potenze di emissione, eventuali problemi sanitari...)

ankilozzozzus
16-06-2009, 13:05
buongiorno, mi scuso in anticipo se la domanda e stata posta e riposta, ho letto i post delle ultime 5 pagine, ma ognuno ha problematiche differenti e così eccomi qua.. Quale modem/Router wireless mi consigliate di prendere per una rete che sarà utilizzata da un desktop collegato in ethernet e,alternativamente, tre notebook, un toshiba (802.11g), un hp e un asus (802.11n).
Un amico mi ha consigliato gli usrobotics, affermando che siano i migliori, io fino ad ora non ho mai acquistato un modem sempre e solo quelli forniti dagli ISP :doh: :cry:; solo che adesso mi sono stancato, di correre appresso a questo e a quello;

1. Faccio molto p2p (Torrent in primis) Emule un po' meno
2. Il Pc è sempre connesso Night&Day (tranne quando provo pena per lui :cry:)
3. posso spendere anche 100€ purchè ne valga la pena :D
4. sto pensando di passare alla 24 mega quindi un modem che sia valido per l'avvenire. (so che partono da 54mb)
grazie in anticipo.

Nui_Mg
16-06-2009, 13:33
Le maggior parte delle periferiche recenti ha gia' l'n integrato.

L'N draft 2 e' CERTIFICATO per passare allo standard definitivo via firmware.

ciao

Carciofone
16-06-2009, 14:10
ho visto che il WAG160N ha il modem integrato e mi farebbe più comodo.
Ma oltre allo switch non gigabit ci sono altri difetti?

Usano la stessa tecnologia wireless?

si però io l'ho visto a 200 euro, per cui non so se a quel punto valga la pena puntare direttamente a un har disk ethernet che offre comunque più funzionalità

Sono due macchine completamente diverse. Il wag160n non si può mettere sullo stesso piano dell'altro che ha come peculiarità la doppia rete wireless per un totale di 600 mbit.
Ti conviene fare un giro sui 3d ufficiali.

Garet Jax
16-06-2009, 16:34
Sono due macchine completamente diverse. Il wag160n non si può mettere sullo stesso piano dell'altro che ha come peculiarità la doppia rete wireless per un totale di 600 mbit.
Ti conviene fare un giro sui 3d ufficiali.

va bene, però prima di comprare un modem/router mi sarebbe piaciuto, avendo solo delle nozioni base, avere da chi ne sa di più delle delucidazioni tecniche e impressioni personali sui vari prodotti del mercato.

Comunque ti ringrazio per avermi dato retta; da quello che ho capito questo prodotto non è male per cui lo comprerò e poi mi iscriverò al 3d uffciale per gli how-to e trick vari.

ciao :)

Carciofone
16-06-2009, 18:25
Per quanto riguarda il wag160n, ha un chipset atheros, 16 MB di ram, antenne interne e 4 MB di flash eprom. Tra chi ce l'ha sono più gli scontenti che i contenti, a parte quanto si dice dell'ultimo firmware.

Il wrt610N ha doppio chipset Broadcom, gigabit ethernet, usb, 64 MB di ram, antenne interne e sul 3d specifico non vola una mosca, nel senso che chi l'ha comprato sa quasi sempre il fatto suo e non ha problemi di sorta da segnalare.

Garet Jax
16-06-2009, 19:37
Per quanto riguarda il wag160n, ha un chipset atheros, 16 MB di ram, antenne interne e 4 MB di flash eprom. Tra chi ce l'ha sono più gli scontenti che i contenti, a parte quanto si dice dell'ultimo firmware.

Il wrt610N ha doppio chipset Broadcom, gigabit ethernet, usb, 64 MB di ram, antenne interne e sul 3d specifico non vola una mosca, nel senso che chi l'ha comprato sa quasi sempre il fatto suo e non ha problemi di sorta da segnalare.

va bene, allora mettiamola così: un conoscente (che non ti sta sulle balle) ne sa poco e nulla, ma vorrebbe creare una piccola rete domestica con al max sei host divisi tra cavo e wireless.
L'unico vincolo è che gli pacerebbe avere il modem insieme al router.
Diciamo che la rete serve solo per condividere la connessione internet e non vengono utilizzati programma P2P e che un host è una xbox 360.

Cosa gli consiglieresti, se ti chiede, gentilmente, la tua opinione di esperto/appassionato? E perché?

Carciofone
16-06-2009, 20:56
Io mi sto trovando molto bene col dlink DSL-2740B C2. Non c'è un perchè specifico: è molto solido, non si blocca mai, molto configurabile, supporta l'iptv, il wireless è sufficientemente potente. Non ha l'usb. Adesso vediamo col caldo che avanza se dura.

foxmolder5
17-06-2009, 01:18
ciao a tutti, sto cercando un router (con modem incluso) che abbia l'interruttore esterno per l'accensione e spegnimente della wireless. Me ne sapreste consigliare qualcuno?grazie

pegasolabs
17-06-2009, 09:15
E' stato chiesto e risposto una o due pagine indietro se non erro ;)

Pegli
17-06-2009, 09:24
Approfitto anch'io di questo thread, che spero sia quello giusto (quelli ufficiali sono tantissimi: ottimi, ma quando si hanno le idee chiare o al massimo qualche dubbio su pochi modelli.

Mi sapete consigliare un buon router con antenna esterna sostituibile?

Io ho il negozio due piani sotto l'appartamento, e vorrei collegarmi in rete col portatile. Ora ci riesco (ho un vecchio netgear dg834gt), ma il segnale arriva bassissimo e spesso cade. Per questo pensavo ai modelli "N" (o simili), che hanno un range maggiore, purchè abbiano un antenna orientabile e intercambiabile...

Grazie mille!

Robertazzo
17-06-2009, 10:56
avrei bisogni di un consiglio...

devo collegare due pc a internet, perciò mi servirebbe un modem-router, non wireless, non troppo costoso e facile da configurare.....sapete consigliarmi qualcosa? non mi serve una macchina altamente professionale, magari consigliatemi piu di un modello.

Holy455
17-06-2009, 12:34
ciao a tutti, sto cercando un router (con modem incluso) che abbia l'interruttore esterno per l'accensione e spegnimente della wireless. Me ne sapreste consigliare qualcuno?grazie

DG834Gv5 e NETGEAR DGN2000.

scelta difficile, il 2000 è superiore ma da alcune rogne...

sono combattuto e nel forum ho spulciato tutto ma ancora non sono decisissimo.

jacopoide
17-06-2009, 14:59
salve ragazzi, attualmente ho un modem/router Netgear DG834GT.

Il modem è attaccato via lan al pc principale mentre la wireless serve per il portatile che però supporta solo 54 Mbps. Come da firma però stò assemblando un nuovo pc e stavo pensando di implementare la scheda WN311B via PCI poichè nella stanza dove metterò questa bestiolina non c'è connessione diretta alla linea telefonica.

Siccome le stanze sono un po lontanucce mi chiedevo se non era il caso di passare a modem/router + potente, io ero orientato ad un DGN2000 ma ho notato che non ha la connessione gigabit e soprattutto ha un sacco di problemi...

Potete consigliarmi un buon prodotto che implementi il Firewall+Router+Modem come il Netgear ma che abbia sia connessione draft n 2.0 che la gigabit lan?

PS: la WN311B non l'ho ancora comprata, quindi sarei in tempo a cambiare anche marca nel caso non fosse compatibile con i modem consigliati...

Ambasamaurena
17-06-2009, 18:25
Ciao a tutti,
vorrei sapere se il HRDSL300NW (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=1910322d63254477b61d0346fb48f0cf&ProductId=3638) è un buon router ed ha prestazioni simili all'Alice Gate2 plus.

Garet Jax
18-06-2009, 16:11
Io mi sto trovando molto bene col dlink DSL-2740B C2. Non c'è un perchè specifico: è molto solido, non si blocca mai, molto configurabile, supporta l'iptv, il wireless è sufficientemente potente. Non ha l'usb. Adesso vediamo col caldo che avanza se dura.

grazie per il consiglio

rayblu
20-06-2009, 15:54
Salve ragazzi mi consigliate un router wireless? vorrei spendere sui 100€, anche di più se necessario, come linea o alice se può servire, grazie mille per un eventuale aiuto.

ps: naturalmente con modem incluso :)

plxmas
21-06-2009, 11:18
dlink 2640b
netgear dg834g v5
netgear gdn2000
netgear wnr2000 (al carrefour c'è anche il bundle con chiavetta in offerta)

quale dei 4?

Ambasamaurena
22-06-2009, 19:05
potreste consigliarmi un router (senza modem) sui 30 euro?

plxmas
22-06-2009, 19:08
ho visto al carrefour (insieme ai 4 elencati su) il netgear wgr614.
router-access point senza modem.
31 euro.

pegasolabs
22-06-2009, 19:15
Perché lo vuoi prendere senza modem? Non volevi sostituire in toto il router di Alice?

Ambasamaurena
ho visto al carrefour (insieme ai 4 elencati su) il netgear wgr614.
router-access point senza modem.
31 euro.

grazie per la segnalazione, ma non potrebbe essere un'offerta di quel carrefour? io abito a milano....
Perché lo vuoi prendere senza modem? Non volevi sostituire in toto il router di Alice?

si ma ho scoperto che posso risparmiare prendendo un router senza modem e collegandolo al modem che mi ha dato alice

plxmas
grazie per la segnalazione, ma non potrebbe essere un'offerta di quel carrefour? io abito a milano....
non era indicata come "promo".
quindi non so dirti.

Xalexalex
23-06-2009, 09:47
A discapito dei tentativi di rianimazione, è giunto il momento di cambiare il gloriosissimo G604T, che ogni tanto strippa, si si blocca, si riavvia :D
Cerco uno scatolotto con le seguenti caratteristiche:
- Modem e router integrati (e fin qui tutt semplice xD );
- Copertura del segnale Wireless *decente*;
- Capacita' di gestire un buon numero di connessioni multiple;
- Possibilita' di configurazione avanzata, o via firmware (anche non originale), o via telnet.
- Se costa anche poco sono contento :asd:

Ho visto che da Pc City hanno in offerta a 49,90 il Linksys WAG54G2. La "nomea" della marca è buona, ma non ho trovato parerei nello specifico sulle caratteristiche che mi interessano.

Sappiatemi dire, e grazie in anticipo :D
Alex

AzalinLichLord
24-06-2009, 23:24
salve, ho un modem ethernet d-link 320t che vorrei sostituire. Possiedo un solo pc e nn ho bisogno di collegare portatile o altro x condividere la connessione. Cosa potete consigliarmi? la spesa nn è un problema, basta che sia buono. Grazie a tutti

frescodestate
25-06-2009, 10:12
ciao
mi consigliate un sostituto del mio nuovo DG834g v.5 . Molte volte mi corrompe i file compressi, tipo quelli di RShare.
Magari un altro con un processore differente.

La linea testata con il "vecchio" Atlentis non da problemi

grazie

serpone
25-06-2009, 14:18
ciao
mi consigliate un sostituto del mio nuovo DG834g v.5 . Molte volte mi corrompe i file compressi, tipo quelli di RShare.
Magari un altro con un processore differente.

La linea testata con il "vecchio" Atlentis non da problemi

grazie

il v4 va benone ha hardware migliore (dicono) e puoi modificare anche l'SRN

Oppure se hai esigenze particolari, passa a gt

hermanss
25-06-2009, 15:25
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sulla scelta di un modem-router wifi da utilizzare per una linea Infostrada 8Mb.
Il modem deve gestire almeno 2-3 connessioni in contemporanea (anche p2p) e deve avere almeno una porta ethernet.
La copertura deve avere orizzontalmente un'area di 15m di diametro attraverso muri e verticalmente deve attraversare un solaio.
Quale mi consigliate tenendo conto che vorrei spendere il meno possibile?
Che differenze di prestazioni, sicurezza, affidabilità ci sono tra uno che costa ad es. 20€ e un altro che ne costa 100€?
Thanks all:)

riva.dani
25-06-2009, 21:37
Anch'io sto pensando di cambiare il mio glorioso DG834GT che soffre un po' l'età... In particolare mi interessava l'aspetto del range: tengo il router in taverna e vorrei poter arrivare in mansarda. Il mio attuale router (che per altro è standard g) arriva a malapena, e il segnale non è stabile. In giro ho trovato questo:
By far it offered the longest range among wireless-N we've tested. We were able to pick up its signal easily from 400 feet [nota: 142.8 metri] away (we can't go farther than that in our test environment). By comparison, most routers can't reach over 300 feet in our range test...
Però non saprei... La stessa marca, Belkin, non l'ho mai posseduta e non mi ispira fiducia...

Voi che dite? C'è un prodotto di una marca più blasonata che abbia un range paragonabile?

Luz87
26-06-2009, 09:23
salve a tutti,
sto cercando un router che mi permetta di fare traffic shaping ad un costo abbordabile.
mi hanno consigliato un altantis, non mi ricordo il modello però :D
voi che dite?

hermanss
26-06-2009, 11:22
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sulla scelta di un modem-router wifi da utilizzare per una linea Infostrada 8Mb.
Il modem deve gestire almeno 2-3 connessioni in contemporanea (anche p2p) e deve avere almeno una porta ethernet.
La copertura deve avere orizzontalmente un'area di 15m di diametro attraverso muri e verticalmente deve attraversare un solaio.
Quale mi consigliate tenendo conto che vorrei spendere il meno possibile?
Che differenze di prestazioni, sicurezza, affidabilità ci sono tra uno che costa ad es. 20€ e un altro che ne costa 100€?
Thanks all:)

up:cry:

fabiom85
26-06-2009, 13:39
mi occorre un modem-router wifi N, con il pulsante fisico per spegnere e accedere il wifi all'occorrenza. Ero orientato per il netgear dgn2000, ma sul forum dedicato mi hanno detto che ha problemi, che altro potreste consigliarmi che non costi cifre spropositate?

Kiwibol
26-06-2009, 14:23
Salve a tutti ragazzi!

ho bisongo di un consiglio per l'acquisto di un modem,a cui devo collegare 2 pc;ho una linea alice 7 mega e preferirei avere un modem ethernet e uno dei 2 pc è un muletto,quindi il traffico internet sarà elevato.Che mi consigliate?

Grazie mille!!!

jok
26-06-2009, 23:23
Dal punto di vista della connessione ADSL2+ (portante, SNR, attenuazione, disconnessioni, ecc) quale modem router è il migliore?

Grazie,
Jok

Banjo_ok
27-06-2009, 08:55
Si è il DG834Gv5. Come già detto ci sono gli AVM fritz e il NETGEAR DGN2000

Salve a tutti! anche a me interessa un router con la possibilità di spegnere il modulo wi-fi, questi 3 modelli sono buoni come qualità generale(a perte cioè questa caratteristica)?

pegasolabs
27-06-2009, 09:06
Salve a tutti! anche a me interessa un router con la possibilità di spegnere il modulo wi-fi, questi 3 modelli sono buoni come qualità generale(a perte cioè questa caratteristica)?Non li posseggo quindi aspetta un commento di chi li usa. Fatti una idea leggendo un pò i rispettivi thread ufficiali. Il fritz è più orientato al VoIP.

legolasnd
27-06-2009, 11:46
Salve,scusatemi se sembro troppo intrusivo e scassamaroni ma molto probabilmente oggi vado a cambiare il DLink DSL 2740b con cui ho avuto problemi (Se mi dite che mi conviene tenerlo,a me interessa che vada bene in p2p.
I papabili che ho visto dove l'ho comprato sono:
Atlantis Land WebShare 144NW e forse anche l'RB300
Netgear serie DG834g (non so esattamente quale)

e poi c'è anche un Access Point Netgear WNR200 che potrei usare con qualche modem cablato che posso recuperare in casa o da amici...

A me interesserebbe un modem stabile,che possibilmente non si blocchi causa surriscaldamento,abbastanza buono in p2p (ma anche a scaricare un semplice demo che non mi si blocchi),non sono particolarmente interessato al draft N perchè il massimo in casa sono schede wireless con modulo g e il 5800 anche lui con modulo g,però mi interesserebbe la maggior portata del segnale(però non è che ad esempio il cellulare essendo fino al g riceve il segnale fino al limite del modulo g? scusate la domanda complicata);se avesse anche la funzione Push 'N' Connect non sarebbe male,nel caso avessi problemi col videosender in cucina. Se poi si configurasse abbastanza facilmente,almeno la prima volta,sarebbe meglio...
Poi,ultima cosa,visto che sto avendo a che fare con un Digicom che ci mette otto minuti per permettermi di poter navigare,preferirei un modem che funzioni in meno di cinque minuti...
Ringrazio anticipatamente per le risposte e per la pazienza dimostrata.

P.S.:Ho Tele 2 ADSL Flat 7 Mega se può servire...

Pegli
27-06-2009, 12:12
a me interessa che vada bene in p2p.
I papabili che ho visto dove l'ho comprato sono:
Atlantis Land WebShare 144NW e forse anche l'RB300
Netgear serie DG834g

Mi unisco alla richiesta: in settimana dovrebbero attivarmi la nuova linea Tiscali Tutto Incluso 10mega, e finalmente lascierò Alice.

Attualmente ho un Netgear DG834GT con fw 1.01.32 rev.743 (DGTeam).
Tutto bene, ma lo stresso davvero molto (3 pc collegati via ethernet, dei quali un muletto 24/7, più portatile, palmare e wii via wireless) e ogni tanto mi dà qualche problema.
Oltretutto la copertura non è massima... per cui provo a chiedervi un consiglio: qualcuno ha un modello "N", possibilmente con antenna sostituibile per aumentare ulteriormente il range, da consigliarmi??

Grazie in ogni caso! :)

riva.dani
27-06-2009, 13:24
Anch'io sto pensando di cambiare il mio glorioso DG834GT che soffre un po' l'età... In particolare mi interessava l'aspetto del range: tengo il router in taverna e vorrei poter arrivare in mansarda. Il mio attuale router (che per altro è standard g) arriva a malapena, e il segnale non è stabile. In giro ho trovato questo:

-- Belkin N+ Wireless Router --

Però non saprei... La stessa marca, Belkin, non l'ho mai posseduta e non mi ispira fiducia...

Voi che dite? C'è un prodotto di una marca più blasonata che abbia un range paragonabile?

Ho scoperto il Linksys WRT610N. Costa molto più del Belkin, e questo basta per capire che sono due prodotti completamente diversi. Quello che mi frena dall'acquisto del WRT610N è però un'altra cosa: avendo un DG834GT vedo con piacere che c'è una discussione lunghissima e perpetua su questo stesso forum, così come su altri forum, e noto con piacere il proliferare di firmware aggiornati e modificati (io uso il V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848 e mi trovo benissimo). Non mi pare invece che il Linksys riscuota lo stesso interesse in giro per il Web nè tanto meno che goda dello stesso supporto (anche non ufficiale).
Secondo voi, è un fattore importante o dovrei fregarmene altamente di questa cosa, dato che "basta che funzioni"? :confused:

Black Gino
28-06-2009, 17:40
Salve a Tutti,
scrivo qui perchè ho la possibilità di provare per un paio di giorni prima di acquistarlo un router Billion 7404VNOX.
Attulamente ho un profilo alice casa con telefono via modem e quindi un modem router wifi alice, ma vorrei sostituirlo con questo.
Ho Fatto un paio di prove ma non sono proprio riuscito a far funzionare il telefono.
Ora Vorrei capire se è possibile sostituire il modem alice con questo facendo funzionare anche il telefono e soprattutto, se si come configurarlo.
Grazie dell'aiuto e buona giornata

jok
29-06-2009, 09:03
Dal punto di vista della connessione ADSL2+ (portante, SNR, attenuazione, disconnessioni, ecc) quale modem router è il migliore?

Nessuno sa dirmi nulla in proposito?

Carciofone
29-06-2009, 09:51
Quelli con chipset broadcom si dimostrano molto stabili con gli dslam delle centrali italiane, in genere.

jok
29-06-2009, 10:34
Quelli con chipset broadcom si dimostrano molto stabili con gli dslam delle centrali italiane, in genere.

Grazie, sai dirmi nulla del chipset Conexant che equipaggia il Netgear DG834G V.5 ? Mi interessava quel router per la possibilità di spegnere il WiFi con un pulsante...

Ciao,
Jok

enemy85
29-06-2009, 13:56
ciao a tutti,

ho finalmente deciso di mandare in pensione il mio ottimo d-link in quanto cerco un router ke mi permetta di collegare la stampante via usb così da fungere anche da print server.

al momento l'unico ke ho trovato è D-LINK DI-524UP. che ne pensate??? qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? altri suggerimenti/proposte?

grazie

cionci
29-06-2009, 14:32
Se nons baglio ci sono anche alcuni UsRobotics...

K3vl4R
29-06-2009, 16:38
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un router e non so cosa scegliere, ho preso in considerazione i d-link (che dicono essere affidabili ma con cui un mio amico ha dei problemi e non so quanto fidarmi) e i router della cisco, che sembrano come minimo un po' più professionali.
Quando ho letto che i netgear sono incompatibili in certi casi con i mac ho pensato di non considerarli neanche

ora, tenendo conto che la mia linea è una 7 mega alice (ma potrei estenderla a una 20) e che devo dare linea a 2 pc + ps3 su un unico piano di circa 100mq sapreste consigliarmi qualcosa di buon livello? (il budget è 150€)

grazie in anticipo per le risposte

poochie89
29-06-2009, 16:44
cerco un modem router con wifi intorno ai 50 euro. il mio isp è alice.

quello della alice va bene o mi consigliate un altro? link (http://cgi.ebay.it/MODEM-ROUTER-WI-FI-ALICE-GATE-2-PLUS-VOIP-ISP-OPEN_W0QQitemZ180373837475QQcmdZViewItemQQptZWireless_Networking_WiFi?hash=item29ff1e56a3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A2|66%3A2|39%3A1|240%3A1308|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

Kiwibol
29-06-2009, 16:57
Salve a tutti ragazzi!

ho bisongo di un consiglio per l'acquisto di un modem,a cui devo collegare 2 pc;ho una linea alice 7 mega e preferirei avere un modem ethernet e uno dei 2 pc è un muletto,quindi il traffico internet sarà elevato.Che mi consigliate?

Grazie mille!!!

Scusatemi,qualcuno potrebbe aiutarmi? ho letto pareri positivi sul sitecom dc-224.Che ne dite? o ci sta qualcosa di meglio?

Grazie!

Carciofone
29-06-2009, 17:04
Scusatemi,qualcuno potrebbe aiutarmi? ho letto pareri positivi sul sitecom dc-224.Che ne dite? o ci sta qualcosa di meglio?

Grazie!

E' una buona macchina moddabile con firmware billion per migliorarla. Legginel 3d specifico sotto in firma. Chi ce l'ha si lamenta poco.

sacd
29-06-2009, 18:02
Se nons baglio ci sono anche alcuni UsRobotics...

Il 9107 lo avevo io:p

riva.dani
29-06-2009, 18:07
E' una buona macchina moddabile con firmware billion per migliorarla. Legginel 3d specifico sotto in firma. Chi ce l'ha si lamenta poco.

Ciao, ho notato che hai anche un WRT610N. Come lo trovi? Soprattutto mi interessa che abbia un ottimo range wireless, poi il resto è secondario. Non uso funzioni avanzate, mi basta un firewall sufficientemente configurabile e un buon supporto al p2p (che comunque uso sempre meno). Ciò che per ora mi frena dall'acquisto è invece il fatto che sembra poco personalizzabile: per il mio DG834GT esistono milioni di fw personalizzati e intere discussioni (anche qui su hwu) per stabilire quale sia il migliore. Per questo Linksys invece non trovo molto, e la discussione ufficiale qui sul forum è semi-abbandonata... :confused:

Carciofone
29-06-2009, 18:19
Che sia semi abbandonata è senz'altro un buon segno: significa che non ci sono problemi da risolvere per chi lo acquista e lo sa configurare a dovere.
Dove li abbiamo installati non siamo più dovuti tornare. Come portata wireless è boona, ma non eccezionale: è molto importante la collocazione come per tutti i router con antenne interne.
Comunque se non ti interessano i 600 Mbit di banda wireless N, puoi anche optare per altre macchine meno costose (tieni presente che il 610n non ha il modem).

riva.dani
29-06-2009, 18:27
Grazie, anche per la celerità. Comunque nel mio caso la portata (nel senso di range, di copertura) del wireless è la priorità, mentre dei 600Mbit non m'importa. La Gigabit è invece un interessante valore aggiunto.
In effetti le antenne interne sul 610N mi fanno sorgere qualche dubbio in fatto di copertura del segnale, però la possibilità di usare una doppia banda mi pareva un vantaggio. Proseguirò nelle mie ricerche... Tu hai qualche consiglio per un modem-router che abbia un'ottima portata? Grazie in anticipo. :mano:

Elendil86
30-06-2009, 08:47
ragazzi,vi scrivo per avere un parere su un acquisto che dovrei fare...
Devo prendere un modem/router wireless,e la mia scelta si é ristretta a due modelli:

Linksys WAG160N

Netgear DGN2000

Ora,quale prendo?Ho letto molti pareri discordanti sul linksys,tuttavia il nome CISCO dovrebbe dare garanzie,no?
Consigliatemi,vi prego, non vorrei prendere qualcosa che poi mi porti a disconnessioni e cadute di linea...

Serpiko
30-06-2009, 08:48
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un modem/router wireless che abbia switch gigabit integrato. Ecco i requisiti:

- Presenza del Modem ADSL
- Switch Gigabit
- Wi-fi (anche base, senza grosse pretese)

Ho una preferenza per la Linksys/Cisco ed ho già provato un Belkin N1 Vision con il quale mi sono trovato abbastanza bene. Avete altri consiglio o indicazioni su cosa comprare? Valuto qualsiasi prodotto purchè abbia le caratteristiche indicate.

Grazie

cionci
30-06-2009, 08:54
Ma attualmente che router hai ? Perché se ti interessa solo la rete Gigabit credo tu possa risparmiare comprando uno switch gigabit a 5 porte (costo intorno ai 50€, ad esempio Asus o Netgear) e, se non ce l'hai già, modem/router con le caratteristiche che cerchi.

astroimager
01-07-2009, 10:33
ehm... senza dovermi rileggere tutto da allora, io ero rimasto che il miglior router ADSL 2+ wireless N, senza spendere cifre astronomiche, era il Netgear DGNB2100-100ISS (con chiavetta inclusa), che trovo a 105 euro presso shop di fiducia.

Ora c'è qualcosa di meglio, in commercio?

Grazie! :)

Drachetto
01-07-2009, 11:12
Ciao, mi si è appena rotto il modem ADSL dopo anni di onorato servizio :muro: vorrei comprare un router ADSL, facile da installare e configurare, con porte ethernet e wi-fi (N, se non sbaglio è l'ultimo e migliore protocollo wifi, giusto?). L'utilizzo sarebbe nel mio appartamento a 1 solo piano.
Mi potete consigliare velocissimamente qualche marca e/o modello a prezzi molto umani?

P.S. Che significa 'funzionalità modem inclusa/non inclusa'? E' importante averla?

Serpiko
01-07-2009, 11:12
Ma attualmente che router hai ? Perché se ti interessa solo la rete Gigabit credo tu possa risparmiare comprando uno switch gigabit a 5 porte (costo intorno ai 50€, ad esempio Asus o Netgear) e, se non ce l'hai già, modem/router con le caratteristiche che cerchi.

Al momento ho un Linksys WAG354G con cui mo trovo eccellentemente. Ho valutato l'acquisto di uno switch gigabit 5 porte ma non voglio avere 2 apparecchi separati e per di più ognuno con un alimentatore dedicato.

stronzio1989
01-07-2009, 13:18
ragazzi un consiglio...dato che devo cambiare modem router, ne ho trovato uno che costa pochetto e mi pare ottimo ma io sta marca non la conosco...qualcuno ha avuto esperienze?
BUFFALO WHR - G300N posto link scheda tecnica.
http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/whr-g300n-wireless-n-nfiniti-router-access-point/
oppure un
BELKIN
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=476080
è un wireless n pure...qualcuno lo conosce? perchè spendere troppi soldini per il netgear mi girano un po

Roddy
01-07-2009, 13:54
ragazzi un consiglio...dato che devo cambiare modem router, ne ho trovato uno che costa pochetto e mi pare ottimo ma io sta marca non la conosco...qualcuno ha avuto esperienze?
BUFFALO WHR - G300N posto link scheda tecnica.
http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/whr-g300n-wireless-n-nfiniti-router-access-point/
oppure un
BELKIN
è un wireless n pure...qualcuno lo conosce? perchè spendere troppi soldini per il netgear mi girano un po

Ho avuto e usato il buffalo come access point. La parte wireless è ottima, mi ha dato solo qualche noia con VNC.
Ti ricordo però che non ha il modem adsl integrato.

stronzio1989
01-07-2009, 13:58
allora mi sa che vado sul belkin...qualcuno lo conosce? purtroppo di modem router non sono molto pratico...

Kiwibol
01-07-2009, 15:44

Allora lo acquisto e poi dò un'okkiata al 3d:D

Grazie mille!

fosseperme
01-07-2009, 17:45
Grazie, anche per la celerità. Comunque nel mio caso la portata (nel senso di range, di copertura) del wireless è la priorità, mentre dei 600Mbit non m'importa. La Gigabit è invece un interessante valore aggiunto.
In effetti le antenne interne sul 610N mi fanno sorgere qualche dubbio in fatto di copertura del segnale, però la possibilità di usare una doppia banda mi pareva un vantaggio. Proseguirò nelle mie ricerche... Tu hai qualche consiglio per un modem-router che abbia un'ottima portata? Grazie in anticipo. :mano:

Mi intrometto nella discussione sul 610N (anche se questa non è la sezione adatta) in quanto ho avuto modo di provare, testare e recensire gran parte dei router N in circolazione. Il 610N è quanto di meglio ci possa essere oggi, soprattutto per quanto riguarda la capacità di routing e copertura wireless, a patto che per quest'ultima si utilizzi il firmware moddato DD WRT per aumentare il range; con questa accoppiata (610N+dd wrt) la copertura del router è letteralmente stratosferica e di gran lunga superiore a tutti gli altri modelli N in circolazione. Per quanto riguarda poi la scarsa affluenza di utenti sul relativo thread ufficiale, è da addebitare alla gioventù del prodotto che adesso pian piano si sta diffondendo, rispetto ad altri modelli usciti sul mercato molto prima; tuttavia stiamo crescendo...

riva.dani
01-07-2009, 18:00
Grazie per le info, sto leggendo un po' di recensioni e in effetti ne parlano tutti bene di questo Linksys. Io ero convinto che avesse il modem integrato, però penso sia il minore dei mali. In fondo basta connettere un modem ethernet qualunque, giusto?
Viste le prestazioni, sembrerebbe proprio che ne valga la pena... :)

cionci
01-07-2009, 19:24
Al momento ho un Linksys WAG354G con cui mo trovo eccellentemente. Ho valutato l'acquisto di uno switch gigabit 5 porte ma non voglio avere 2 apparecchi separati e per di più ognuno con un alimentatore dedicato.
Risparmi un bel po', perché sinceramente non so quanto costano i router con switch gigabit integrato, ma credo si vada sopra i 100€.

fosseperme
01-07-2009, 22:20
Grazie per le info, sto leggendo un po' di recensioni e in effetti ne parlano tutti bene di questo Linksys. Io ero convinto che avesse il modem integrato, però penso sia il minore dei mali. In fondo basta connettere un modem ethernet qualunque, giusto?
Viste le prestazioni, sembrerebbe proprio che ne valga la pena... :)

Infatti. Come modem ti consiglio altamente il 320T della Dlink o in alternativa il più recente 320B; entrambi vanno aggiornati all'ultimo firmware.

homer_cicciOne
01-07-2009, 22:48
Ciao, sono stato reindirizzato su questo thread.:D
Sono in procinto di cambiare casa e vorrei creare una piccola rete domestica.

Ho acquistato 2 pc per due funzioni diverse.
Appena possibile contatterò tiscali o alice per la connessione ad internet.
Ora il primo pc è già wireless, al secondo pensavo di aggiungere un dispositivo wireless usb.
Alla luce del fatto che vorrei sia internet che un collegamento tra i due pc, vi chiedo:

E' possibile collegare tra loro i due pc via wireless?

Esiste un router wireless che faccia entrambe le cose (internet e lan)?

Se si, sapete consigliamene uno adeguato o anche quelli forniti dai provider vanno bene?

Grazie...:)

DanieleRC5
01-07-2009, 23:03
:) ragazzi il mio Netgear DG834 dà i numeri e dopo l'ultimo aggiornamento di firmware non riesco più ad accedere alla configurazione in nessun modo, avreste da consigliarmi un ottimo router adsl (qui c'è solo la 640....) tenendo conto delle seguenti necessità:

- wifi non necessario visto che non lo uso
- utilizzo con P2P e spesso per il gaming online
- non ci sono limiti di perticolari di budget ma direi in zona 100€ se ne vale la pena posso investire cmq di più
-attualmente sono limitato ad una adsl 640 nella mia zona
- l'oggetto resterà aceso 24h su 24 (il Netgear soprattutto con il mulo di tanto in tanto andava nel pallone e dovevo resettarlo)

I Linksys non mi sembrano niente male ma..... datemi per favore pareri o modelli specifici visto che non sono un profondo conoscitore del settore.

Grazie!

stronzio1989
02-07-2009, 00:49
secondo me se non vuoi wireless ti può andar bene
linksys BEFSR41 che costa una quarantina

homer_cicciOne
02-07-2009, 01:07
Ciao, sono stato reindirizzato su questo thread.:D
Sono in procinto di cambiare casa e vorrei creare una piccola rete domestica.

Ho acquistato 2 pc per due funzioni diverse.
Appena possibile contatterò tiscali o alice per la connessione ad internet.
Ora il primo pc è già wireless, al secondo pensavo di aggiungere un dispositivo wireless usb.
Alla luce del fatto che vorrei sia internet che un collegamento tra i due pc, vi chiedo:

E' possibile collegare tra loro i due pc via wireless?

Esiste un router wireless che faccia entrambe le cose (internet e lan)?

Se si, sapete consigliamene uno adeguato o anche quelli forniti dai provider vanno bene?

Grazie...:)

:mc:

Serpiko
02-07-2009, 10:01
Risparmi un bel po', perché sinceramente non so quanto costano i router con switch gigabit integrato, ma credo si vada sopra i 100€.

Il prezzo non è un problema, la comodità di avere tutto in un apparecchio per me vale anche oltre 100€ di spesa.
Mi date consiglio su qualche modello? Ho avuto il Belkin N1 Vision, ma 199€ per quel tipo di prodotto non vorrei spenderli. Se si trovasse a meno (la versione con modem integrato) non sarebbe male.

astroimager
02-07-2009, 10:17
ehm... senza dovermi rileggere tutto da allora, io ero rimasto che il miglior router ADSL 2+ wireless N, senza spendere cifre astronomiche, era il Netgear DGNB2100-100ISS (con chiavetta inclusa), che trovo a 105 euro presso shop di fiducia.

Ora c'è qualcosa di meglio, in commercio?

up!

stronzio1989
02-07-2009, 10:23
io personalmente ho preso un belkin
pegato 89€ ed è perfetto
poi finalmente un modem che è figo pure di shassis...con sti led blu mi sta ipnotizzando

astroimager
02-07-2009, 10:36
io personalmente ho preso un belkin
pegato 89€ ed è perfetto
poi finalmente un modem che è figo pure di shassis...con sti led blu mi sta ipnotizzando

Un bel modem... ma c'è una chiavetta inclusa, che notoriamente costa?... :stordita:

Cmq il Netgear menzionato l'ho trovato a 95 euro presso e-shop di un notissimo mega-store.

Edit: presso lo stesso e-shop ho trovato il Belkin a 90 euri compresa la chiavetta F5D8053nt.

stronzio1989
02-07-2009, 10:41
si che c'è! c'è la chiavetta usb sempre belkin di tipo n
in particolare questa qua.
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=382816.
allora hai trovato quella che ho io :D

astroimager
02-07-2009, 10:43
si che c'è! c'è la chiavetta usb sempre belkin di tipo n
in particolare questa qua.
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=382816.
allora hai trovato quella che ho io :D

Secondo te rispetto al Netgear è meglio? Se sì, sai dirmi perché?

Grazie!

stronzio1989
02-07-2009, 10:53
non ti dico che è migliore perchè non lo so e ti mentirei.
però posso dirti che io prima avevo un d-link e come uso io internet si impallava.
con questo qua 3 pc connessi via wireless, di cui 2 perennemmente connessi con emule e utorrent a tirar giu dati, e xbox su live. e ho notato che si riesce ancora a navigare egregiamente con tutte ste cose connesse, mentre con il dlink era impossibile.
io son molto soddisfatto e per questo te lo consiglio.
il netgear non l'ho provato dico la verità, perchè anche io ero indeciso tra belkin e netgear...però dato che per me anche l'occhio vuole la sua parte...sto belkin nero affianco all'xbox elite sta di un dio esteticamente :D

astroimager
02-07-2009, 11:16
non ti dico che è migliore perchè non lo so e ti mentirei.
però posso dirti che io prima avevo un d-link e come uso io internet si impallava.
con questo qua 3 pc connessi via wireless, di cui 2 perennemmente connessi con emule e utorrent a tirar giu dati, e xbox su live. e ho notato che si riesce ancora a navigare egregiamente con tutte ste cose connesse, mentre con il dlink era impossibile.
io son molto soddisfatto e per questo te lo consiglio.
il netgear non l'ho provato dico la verità, perchè anche io ero indeciso tra belkin e netgear...però dato che per me anche l'occhio vuole la sua parte...sto belkin nero affianco all'xbox elite sta di un dio esteticamente :D

In effetti, si accoppierebbe esteticamente bene con quello che ho già...

L'importante è che sia semplice da usare e stabile... deve coprire 150mq di appartamento.
E' possibile disabilitare il wireless, se non utilizzato?
Le antenne sono sostuibili/moddabili?

Grazie!

Drachetto
02-07-2009, 16:18
Ciao, mi si è appena rotto il modem ADSL dopo anni di onorato servizio :muro: vorrei comprare un router ADSL, facile da installare e configurare, con porte ethernet e wi-fi. L'utilizzo sarebbe nel mio appartamento non troppo grande (1 solo piano).
Mi potete consigliare velocissimamente qualche marca e/o modello a prezzi molto umani (sui 50-60 euro o poco piu)?

:help:

Serpiko
02-07-2009, 16:36
:help:

A basso costo prendi un Netgear semplice senza grosse pretese ma che il suo lavoro lo fa senza problemi.

Gianluca99
02-07-2009, 17:07
:) ragazzi il mio Netgear DG834 dà i numeri e dopo l'ultimo aggiornamento di firmware non riesco più ad accedere alla configurazione in nessun modo, avreste da consigliarmi un ottimo router adsl (qui c'è solo la 640....) tenendo conto delle seguenti necessità:

- wifi non necessario visto che non lo uso
- utilizzo con P2P e spesso per il gaming online
- non ci sono limiti di perticolari di budget ma direi in zona 100€ se ne vale la pena posso investire cmq di più
-attualmente sono limitato ad una adsl 640 nella mia zona
- l'oggetto resterà aceso 24h su 24 (il Netgear soprattutto con il mulo di tanto in tanto andava nel pallone e dovevo resettarlo)

I Linksys non mi sembrano niente male ma..... datemi per favore pareri o modelli specifici visto che non sono un profondo conoscitore del settore.

Grazie!

Ciao, nel thread ufficiale del dg834gt c'è la soluzione a questo incoveniente, praticamente per poter usare l'ultimo firmware devi impostare la lingua del router a inglese, in teoria è scritto anche quando scarichi il firmware :rolleyes:
Mi sembra basti resettare il router (c'è un puntino sul retro da premere), impostare la lingua inglese e reinserire l'ultimo backup del router.

Drachetto
02-07-2009, 17:44
A basso costo prendi un Netgear semplice senza grosse pretese ma che il suo lavoro lo fa senza problemi.

Grazie per la risposta. Mi puoi dire un modello in particolare? E perchè Netgear è preferibile ad altre marche di (magari) pari prezzo?

fosseperme
02-07-2009, 18:08
Netgear e Belkin sono nettamente inferiori a Dlink e Linksys, specialmente nell'ambito del wireless N.

Pegli
02-07-2009, 18:47
Netgear e Belkin sono nettamente inferiori a Dlink e Linksys, specialmente nell'ambito del wireless N.

Potresti consigliarmi un Dlink o Linksys (o altri!) che siamo router+modem adsl 2+, wireless N e magari con firmware non ufficiali ben sviluppati e antenna eventualmente sostituibile con quelle a maggior guadagno?

(mi accontento di poco, eh? :D )

cionci
02-07-2009, 18:50
Come wireless non ne ho idea, ma come qualità e funzionalità del firmware Linksys fa pena ;) Netgear è molto meglio da questo punto di vista.

DanieleRC5
02-07-2009, 20:49
Ciao, nel thread ufficiale del dg834gt c'è la soluzione a questo incoveniente, praticamente per poter usare l'ultimo firmware devi impostare la lingua del router a inglese, in teoria è scritto anche quando scarichi il firmware :rolleyes:
Mi sembra basti resettare il router (c'è un puntino sul retro da premere), impostare la lingua inglese e reinserire l'ultimo backup del router.

:stordita: ho già provato più di una volta a far eil reset con il pulsantino ma non è successo nulla, non ricordo di aver letto tale indicazione nel firmaware che avevo scaricato (l'aggiornamento l'ho fatto 2-3 mesi fa + o -).
Grazie cmq per il consiglio, in ogni caso riprovo di nuovo e mi leggo meglio il thread dedicato così vedo se riesco a salvarlo.

EDIT: ha funzionato. Ho ripristinato il tutto ed installato (visto che c'ero...) il firmware 1.01.32 DGTeam. ;)

astroimager
03-07-2009, 11:34

Azz... ma a un giudizio complessivo e oggettivo, su questi modem, non ci si arriva?

Non esistono in rete grouptest su questi dispositivi?

stronzio1989
03-07-2009, 11:44
ma io ho un belkin e in tutta la casa faccio 5 tacche wireless...quindi per me è un ottimo prodotto

astroimager
03-07-2009, 11:52
ma io ho un belkin e in tutta la casa faccio 5 tacche wireless...quindi per me è un ottimo prodotto

beh, ottimo!... riguardo alle richieste che ti ho fatto poco sopra sapresti dirmi qualcosa? Grazie... :)

stronzio1989
03-07-2009, 11:56
ma su wireless e antenne non ho guardato...

*andr3a*
03-07-2009, 13:12
Ho la necessità di creare una rete VPN che mi permetta di utilizzare software e condividere file del computer del mio ufficio anche se sono via.

Premesso che ho Tiscali Business 7mb e quindi dovrei avere un IP statico e premesso che sono ignorante di queste cose ( :D ), vorrei che mi consigliaste innanzitutto come creare una VPN funzionale allo scopo e, in secondo luogo, se è necessario un router che gestisca le VPN e, se sì, quale mi consigliate (senza andare a spendere molto)?

Drachetto
03-07-2009, 16:31
Ho restrinto la scelta a due modelli di pari prezzo (50/60 euro) e prestazioni

-D-Link DSL-2640B
-Netgear DG-834G (v5)

ma sto impazzendo, perchè non so quale scegliere. Leggendo le discussioni ufficiali su questo forum, il D-Link lamenta problemini vari e tonnelate di firmware più o meno stabili, più o meno ufficiali (Questo mi spaventa). Il Netgear invece sembra più semplice (sopratutto sul versante firmware) ma sembra scaldare molto e, cosa che mi spaventa più di tutti, sembra che la linea caschi spesso e volentieri a molti utenti.

Non so proprio cosa decidere, e domani dovrei comprarne uno. :help:
O se avete altre marche/modelli simili.

stronzio1989
03-07-2009, 16:59
io fossi in te prenderei il netgear...però il gt non il g
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834gt.aspx
67€ penso non sia troppo :D e la qualità cambia.

Drachetto
03-07-2009, 17:04
io fossi in te prenderei il netgear...però il gt non il g
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834gt.aspx
67€ penso non sia troppo :D e la qualità cambia.

Perchè? risolve tutti i problemi del G? E cosa ha in più rispetto al G? Se costa poco di più, e lo trovo, lo prendo.

stronzio1989
03-07-2009, 17:07
il chipset è superiore. il wireless è superiore perchè è g108.
tieni link a sito netgear con modello cosi te lo vedi
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

serpone
03-07-2009, 17:44

-D-Link DSL-2640B
-Netgear DG-834G (v5)

ma sto impazzendo, perchè non so quale scegliere. Leggendo le discussioni ufficiali su questo forum, il D-Link lamenta problemini vari e tonnelate di firmware più o meno stabili, più o meno ufficiali (Questo mi spaventa). Il Netgear invece sembra più semplice (sopratutto sul versante firmware) ma sembra scaldare molto e, cosa che mi spaventa più di tutti, sembra che la linea caschi spesso e volentieri a molti utenti.

Prendi per me netgera dg834GT oppure dg834g v4
Qui da me il v4 lo si trova sugli scaffali assieme al v5 però è migliore

cryptone
05-07-2009, 10:15
è meglio il dg834GT o il Dgb111gtis ? il prezzo è uguale.

Carciofone
05-07-2009, 10:48

-D-Link DSL-2640B
-Netgear DG-834G (v5)

Per qualcosa in più trovi il DLink DSL 2740B e quello è tutta un'altra musica.
Il DLink DSL 2640B è comunque superiore ai Netgear che citi.

il chipset è superiore. il wireless è superiore perchè è g108.
tieni link a sito netgear con modello cosi te lo vedi
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
Il chipset del Netgear GT è ibrido Broadcom\Atheros. Il Broadcom è di versione precedente a quello del 2640B e gestisce l'adsl. L'Atheros è un chip efficiente ma datato che non è compatibile in modalità 108Mbit con chipset di marca diversa. Le schede con chipset Atheros non abilitano la modalità 108 Mbit sui sistemi Windows Vista.

Tinia
05-07-2009, 18:55
un saluto a tutti, ho da poco cambiato pc e questo mi porta a dover cambiare la mia periferica per accedere ad internet. Prima usavo un semplice modem e andavo semza problemi ora che ho cambiato sistema operativo non ho piu supporto e devo cambiare al che mi son detto di farmi un router. A questo punto la domanda faditica, quale mi consigliate?
Tenete conto che sono un gamer e vorrei un router che rallenti poco (se i router rallentano:stordita:), mi lasci navigare senza intoppi, usare p2p e quant'altro si fa con internet :) .
Ho un contratto ad alice 7mega (al massimo faccio 4 :doh: )

Quindi cosa mi consigliate?

Drachetto
06-07-2009, 10:06
Non ho potuto leggere i vostri interessanti post dopo le 17 di Sabato perchè sono andato via dal lavoro e non avevo più internet.
Alla fine ho preso il Netgear DG834GT + chiavetta, venduto allo stesso prezzo del Gv5,il migliore fino a quel momento consigliato. Ho girato molti negozi a Roma e nessuno lo aveva, tranne un negozio proprio sotto casa mia (che :ciapet: ).
Per ora mi trovo bene, tutto sembra funzionare ok e il thread ufficiale aiuta a configurare il router in pochi secondi. Leggendo ora gli altri post che non ho potuto leggere forse il Dlink DSL 2740B è migliore... non avendo esigenze mega-particolari diciamo che per ora sono soddisfatto.

niofar
06-07-2009, 11:13
Per qualcosa in più trovi il DLink DSL 2740B e quello è tutta un'altra musica.
Il DLink DSL 2640B è comunque superiore ai Netgear che citi.

Il chipset del Netgear GT è ibrido Broadcom\Atheros. Il Broadcom è di versione precedente a quello del 2640B e gestisce l'adsl. L'Atheros è un chip efficiente ma datato che non è compatibile in modalità 108Mbit con chipset di marca diversa. Le schede con chipset Atheros non abilitano la modalità 108 Mbit sui sistemi Windows Vista.

Ciao, io vorrei mandare in pensione il mio g604t ed ero orientato sul 2740B...secondo te è un'ottima scelta?

.UFO.
06-07-2009, 11:23
Salve a tutti gente,
scusate se irrompo così ma sono nei guai.

Torno ora da una trasferta lavorativa e ho avuto il piacere di constatare che il babbo ha lasciato attaccato il router durante le tempeste equatoriali di questi giorni. Risultato: router fritto dai fulmini.

E, purtroppo, ho un casino di lavoro e da spedire (con internet).

Se poteste aiutarmi vene sarei grato. Sarà un acquisto (quasi) lampo.

Il "vecchio" router era un DG834G v4. Ottimo, tranne che nella copertura wireless. Ho una casa a 2 piani e non arrivava (se non con un flebile segnale) nel salone al piano di sotto dove lavoro molto spesso specie la sera.

Sapete consigliarmi un OTTIMO router, migliore del DG834G v4, in fatto di copertura e ovviamente prestazioni?

Si promettevano ottimi risultati col DGN2000, ma pare che la copertura sia identica...

Grazie a tutti!!!

Nota: non posso aggiungere unità "ponte" non avendo prese elettriche tra le scale che separano il salone col piano superiore e non posso far scendere il router non essendoci altre prese telefoniche in casa.

stronzio1989
06-07-2009, 12:12
ma un router con wireless di tipo n dovrebbe avere + copertura, io la differenza l'ho notata, ma a patto di utilizzare un antenna wirelless dello stesso tipo. quindi ti conviene prenderne uno che abbia in bundle l'antenna usb
in casa netgear
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGNB2100
in casa belkin
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=484818
o
in casa linksys
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG160N

però sappi che meno di 80€ non ne spendi con il tipo n :D

.UFO.
06-07-2009, 12:16
ma un router con wireless di tipo n dovrebbe avere + copertura, io la differenza l'ho notata, ma a patto di utilizzare un antenna wirelless dello stesso tipo. quindi ti conviene prenderne uno che abbia in bundle l'antenna usb
in casa netgear
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGNB2100
in casa belkin
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=484818
o
in casa linksys
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG160N

però sappi che meno di 80€ non ne spendi con il tipo n :D

Spesso capita che molte familiari o colleghi si connettano a loro volta in casa mia e nessuno ha antenne usb tipo N. Vorrei evitare il viavai sulle scale...

Tra l'altro non mi sembra che del DGN2000 si parli un gran bene...tranne, appunto, che per il protocollo N la copertura è rimasta pressoché invariata.

Avevo pensato al D-Link DSL-2640B ma vedo anche lui con una scarna antennina esterna...migliora la copertura rispetto al DG834G?

O devo ripiegare sul 2740B con ovvio salasso?

Ripeto, vorrei fare a meno del protocollo N che non uso...

Roddy
06-07-2009, 12:16
Invece io ho notato che in N la potenza di trasmissione è più bassa e anche la copertura ne risente negativamente (col dlink 2740b).
I migliori risultati in copertura li ho avuti col DG834GT.
Non ho provato e non ho voglia di provare se migliora la copertura disabilitando l'N nel dlink.

niofar
06-07-2009, 14:43
Invece io ho notato che in N la potenza di trasmissione è più bassa e anche la copertura ne risente negativamente (col dlink 2740b).
I migliori risultati in copertura li ho avuti col DG834GT.
Non ho provato e non ho voglia di provare se migliora la copertura disabilitando l'N nel dlink.

Con il mio g604t non ho mai avuto problemi di copertura wireless...allora non mi conviene cambiarlo...

Carciofone
06-07-2009, 15:05
Ciao, io vorrei mandare in pensione il mio g604t ed ero orientato sul 2740B...secondo te è un'ottima scelta?

Quasi sicuramente è il router N che funziona meglio della sua fascia ed ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori a quello che hai adesso. Il salto è sensibilissimo.
Però se quello che hai fa il lavoro per cui hai speso i soldi, io onestamente non lo cambierei nell'immediato, anche perchè alla fine, tutte queste macchine hanno una vita limitata per una ragione o per l'altra e conviene sfruttarle fino in fondo se durano. I soldi è bene non regalarli mai a nessuno. :D
La massima copertura si raggiunge in modalità N only, e quindi non mista b\g\n.

.UFO.
06-07-2009, 15:22
Quasi sicuramente è il router N che funziona meglio della sua fascia ed ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori a quello che hai adesso. Il salto è sensibilissimo.
Però se quello che hai fa il lavoro per cui hai speso i soldi, io onestamente non lo cambierei nell'immediato, anche perchè alla fine, tutte queste macchine hanno una vita limitata per una ragione o per l'altra e conviene sfruttarle fino in fondo se durano. I soldi è bene non regalarli mai a nessuno. :D

Ma come si comporta in modalita b/g rispetto a un DG834G? Meglio o peggio i ntermini di copertura?

E rispetto al fratello minore DSL-2640B ?

tarty88
06-07-2009, 15:57
Ciao a tutti, devo comprare un modem router che mi permetta di collegare un pc via ethernet e uno via wireless, senza perdere troppa velocità... sono orientato sulla classe g e ne vorrei uno buono... consigli?

Carciofone
06-07-2009, 17:44
Ma come si comporta in modalita b/g rispetto a un DG834G? Meglio o peggio i ntermini di copertura?

E rispetto al fratello minore DSL-2640B ?

Qualcosa guadagni perchè hai 3 antenne da orientare posizionando i solenoidi in diverse direzioni. Ma a quel punto il problema è della scheda di rete del pc che ha una potenza molto inferiore a quella dei router.

riva.dani
06-07-2009, 18:35
Meglio del DIR-655 che costa più o meno uguale?
Parlo per ignoranza (non conosco questo 2740B), e domando per pura curiosità, dato che sarei orientato su un altro tipo di prodotti, come il DIR-855 o il WRT610N. :)

niofar
06-07-2009, 20:49
Parlo per ignoranza (non conosco questo 2740B), e domando per pura curiosità, dato che sarei orientato su un altro tipo di prodotti, come il DIR-855 o il WRT610N. :)

Mi sembra che gli altri due da te citati siano solo router, per la connessione ad internet hai bisogno di un modem.

Grazie a Carciofone per i consigli :)

.UFO.
06-07-2009, 21:58
[QUOTE=niofar;28122074]Mi sembra che gli altri due da te citati siano solo router, per la connessione ad internet hai bisogno di un modem.
QUOTE]

Confermo. Occhio che non hanno modem adsl ma solo connessione Ethernet.

riva.dani
07-07-2009, 00:20
Sì, ne sono consapevole. E costano anche più del doppio. Ho specificato che sono prodotti diversi, mi stavo solo interessando anche alla fascia dei router sotto la soglia psicologica dei 100€. Volevo capire se era effettivamente meglio il Dir-655 oppure il 2740B, entrambi D-Link. Degno di nota anche il Linksys WAG160N IMHO (questo il modem ce l'ha). ;)

PS: Che comunque un modem Ethernet "onesto" (anche "di marca", ad esempio D-Link) costa 20€, quindi non è quello che fa la differenza. :)

Carciofone
07-07-2009, 06:13

Non sono categorie paragonabili: quelli che citi sono router broadband a doppio canale wireless per complessivi 600 Mbit di banda su doppio canale. Significa che hanno chipset differenti o doppio chipset wireless, grandi quantitativi di ram (per un router), fino a 64 MB per il Linksys.
Il loro compito è la gestione di reti wireless e lan avide di risorse e banda per video streaming , diffusione musicale, condivisione di hd multimediali su porte gigabit ethernet o usb. Alcuni possono anche tenere in contemporanea 2 reti in formati differenti attive (per dispositivi G e per dispositivi N) in modo che non interferiscano tra loro.

mr. jones
07-07-2009, 08:19
Salve a tutti ragazzi.
Avrei bisogno della vostra gentilezza, esperienza e consulenza per quanto riguarda i modem router.Questo perchè sono completamente ignorante sulla materia in questione.
Per problemi di cavi e spazio sono orientato all'acquisto di un router modem wireless.
Possiedo un pc(paleolitico) che sfrutta connessione ADSL(wind infostrada, 6 Mbps, ma va molto meno), ping sui 49 e console nextgen.Ora per poter utilizzare quest'ultima abbisogno di un router senza fili.
Mi hanno consigliato marche quali NETGEAR,DLINK: ho guardato in rete per la prima marca, ma non saprei distinguere i modelli e non ci capisco molto sulle loro caratteristiche tecniche.In particolare non so quali specifiche tecniche tenere in considerazione per 'scartare' eventualmente dei modelli da altri.
Voi comunque quale modello consigliate, tenendo presente che utilizzerei il suddetto router con la console(PS3 e quindi qualche partita in rete) e poi con pc(navigazione)? E' possibile sfruttare il router sia per l'una che per l'altro?

Per ora credo sia tutto. Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.