View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
vecchio? beh lo consigliano ancora, magari lo terrei pure io
eh ok ma non esiste più in commercio, qualcosa devo comprare :D
chiedevo un buon modello analogo
il GIT può essere considerato il suo "fratellino" più recente?
Harry_Callahan
10-09-2008, 20:12
il GIT può essere considerato il suo "fratellino" più recente?
il V4 è ottimo(DG834G V4)
wireless e costa anche poco
grazie :)
AnacondA_snk
10-09-2008, 20:25
se hai una buona portante ti consiglio il v3, ha un ping migliore rispetto al v4.
astroimager
11-09-2008, 08:28
Ciao di nuovo a tutti.
Carciofone, che ringrazio, nell'altro thread mi ha consigliato i seguenti router:
- Linksys WAG200G
- Linksys WAG160N
- Billion Bipac 5200N
Potreste spiegarmi in poche parole cosa mi offrirebbero di più il secondo e il terzo, rispetto al primo, considerato il costo nettamente superiore?
Inoltre: quale risulta più semplice da configurare, specie con Emule? Il mondo del networking è senza dubbio affascinante, ma non ho una gran voglia di passare giorni e giorni a settare parametri, aggiornare driver / firmware, ... :p
Grazie in anticipo!
Subito il primo non ha il wifi "n" ma g che hanno gli altri due.
byezzzzzzzzzzzzz
astroimager
11-09-2008, 08:47
Subito il primo non ha il wifi "n" ma g che hanno gli altri due.
byezzzzzzzzzzzzz
Grazie, ma... il wifi "n" è veramente così performante, vale la pena spenderci se per il momento non ho necessità del wifi (i pc sono vicini e userò eth)?
Se fra qualche tempo volessi modificare la telefonia passando a VoIP, devo cambiare di nuovo modem?
L'n Performante più del g cè (54mps contro 300mps). Non vorrei sbagliarmi ma non penso che i seguenti apparecchi supportino comunicazione voip indipendente almenochè di non usare un pc. Dipende, poi, a quale prezzo hai trovato i seguenti router: Il WAG200G sotto i 50€ potrebbe andare bene in attesa di un futuro upgrade per avere connettività N e connessione VOIP oppure punta direttamente sul WAG160N o billion 5200N bene o male stiamo lì come prestazioni.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io credo che alla fine starò sul WAG160N per via dell'aggiornamento firmware del billion che proprio non mi va giù, prendere una cosa buova e doverci subito mettere le mani perché non funziona non mi piace, oltretutto se poi qualche passaggio va storto..va beh..
Invece per gli adattatori N ci sono differenze? quello della Linksys costa un po' + degli altri..va meglio o prendendone di una qualsiasi marca non cambia niente?
Io proprio non so niente di questo mondo wifi :D
BueGrasso77
11-09-2008, 10:25
Occhio però, vedo che molti utenti paragonano WAG160N e Billion 5200N non ricordandosi mai di specificare che il secondo costa dai 30 ai 40€ meno del primo :D
Per paragonare nella stessa fascia di prezzo dobbiamo prendere WAG160N e Billion 7300N, al massimo :)
Io credo che alla fine starò sul WAG160N per via dell'aggiornamento firmware del billion che proprio non mi va giù, prendere una cosa buova e doverci subito mettere le mani perché non funziona non mi piace, oltretutto se poi qualche passaggio va storto..va beh..
Invece per gli adattatori N ci sono differenze? quello della Linksys costa un po' + degli altri..va meglio o prendendone di una qualsiasi marca non cambia niente?
Io proprio non so niente di questo mondo wifi :D
l'aggiornamento del firmware è un operazione molto semplice che può fare chiunque io non mi limiterei a scegliere solo in base a questo.
allora che mi consigliate, vorrei un router che avessa una potenza di segnale eccellente e molto elevata, che mi permettesse di ottenere delle prestazioni simili a quella cablata o cmq che migliori le prestazioni del router base che ho, e che sia super stabile, che mi consigliate?
Allora non sapete consiglirmi niente? io dovrei utilizzarlo soprattutto per giocare online con xbox360 e ps3 avrei visto il linksys wag325N in alternativa che ne pensate? é buono?
Occhio però, vedo che molti utenti paragonano WAG160N e Billion 5200N non ricordandosi mai di specificare che il secondo costa dai 30 ai 40€ meno del primo :D
Per paragonare nella stessa fascia di prezzo dobbiamo prendere WAG160N e Billion 7300N, al massimo :)
BiPAC 5200N 55 euro
BiPAC 7300N 107 euro
Linksys WAG325N 101 euro
Linksys WAG160N 73 euro
Mi pare che l'unico paragone possibile per fascia di prezzo sia billion 7300n e linksys wag325n perché tra wag160n e billion 7300n ci sn altri 30 euro di differenza..
l'aggiornamento del firmware è un operazione molto semplice che può fare chiunque io non mi limiterei a scegliere solo in base a questo.
Ecco questo io non lo so, di solito le cose le tengo così come le compro, idem per i bios delle schede madri :D
Oltretutto ho letto che non si può fare l'aggiornamento del firmware da xp sp3 (e io ho quello su tutti i pc) salvo configurazioni apposite del router (che non trovo), così come non vedo spiegato sul sito billion come si effettua l'aggiornamento, c'é solo il file da scaricare, in un formato che non conosco..
Se risolvo l'inconveniente l prendo al volo perché sul sito ufficiale a 100 euro prenderei router e anche adattatore N, e tutti dite sempre che billion é meglio di linksys :)
fireradeon
11-09-2008, 16:05
Ho letto diverse pagine ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. A questo punto volevo chiedere a chi è più esperto di me: con una linea Alice 7Mbit quale router/modem ADSL/ADSL2 mi consigliate?
Non mi interessa che sia wi-fi (non me ne farei nulla), però mi interessa che sia di ottima qualità e che magari mi aiuti (per quanto possibile) ad abbassare la latenza nel gaming online (sempre che sia una cosa fattibile).
BiPAC 5200N 45 euro
BiPAC 7300N 107 euro
Linksys WAG325N 101 euro
Linksys WAG160N 73 euro
Mi pare che l'unico paragone possibile per fascia di prezzo sia billion 7300n e linksys wag325n perché tra wag160n e billion 7300n ci sn altri 30 euro di differenza..
Ecco questo io non lo so, di solito le cose le tengo così come le compro, idem per i bios delle schede madri :D
Oltretutto ho letto che non si può fare l'aggiornamento del firmware da xp sp3 (e io ho quello su tutti i pc) salvo configurazioni apposite del router (che non trovo), così come non vedo spiegato sul sito billion come si effettua l'aggiornamento, c'é solo il file da scaricare, in un formato che non conosco..
Se risolvo l'inconveniente l prendo al volo perché sul sito ufficiale a 100 euro prenderei router e anche adattatore N, e tutti dite sempre che billion é meglio di linksys :)
potresti aggiornarlo avviando il pc da una live di ubuntu, per il procesidemnto preciso no posso aiutarti in quanto non ho il router in questione anche se mi accingo a comprarlo (peccato che non sono disponibili su shaft-italia), cmq di solito si accede alle impostazioni del router si va alla pagina aggiornamento si seleziona il firmware precedentemente scaricato ed è fatto.
potresti aggiornarlo avviando il pc da una live di ubuntu, per il procesidemnto preciso no posso aiutarti in quanto non ho il router in questione anche se mi accingo a comprarlo (peccato che non sono disponibili su shaft-italia), cmq di solito si accede alle impostazioni del router si va alla pagina aggiornamento si seleziona il firmware precedentemente scaricato ed è fatto.
Beh ma se non serve perforza windows per aggiornare il firmware siamo a cavallo, io uso spesso ubuntu, ce l'ho installato..
Ma perché dici che su shaft-italia non c'é? Con adattatore viene 100 euro spedito, non mi dice da nessuna parte se é disponibile o meno, quindi presumo lo sia... :stordita:
Beh ma se non serve perforza windows per aggiornare il firmware siamo a cavallo, io uso spesso ubuntu, ce l'ho installato..
Ma perché dici che su shaft-italia non c'é? Con adattatore viene 100 euro spedito, non mi dice da nessuna parte se é disponibile o meno, quindi presumo lo sia... :stordita:
no che non serve windows, basta un qualsiasi browser web.
ho parlato con skype con uno del sito è mi ha detto che arrivano tra 2 o 3 giorni, mi conttata lui appena arrivano.
no che non serve windows, basta un qualsiasi browser web.
ho parlato con skype con uno del sito è mi ha detto che arrivano tra 2 o 3 giorni, mi conttata lui appena arrivano.
temo ti farò compagnia nell'acquisto :D
Non é che quelli nuovi arrivano già con il firmware nuovo?
io avevo mandato una mail a shaft italia per sapere che firmware avevano ma non ho ricevuto risposta..
tra queste e il DG834GIT che differenze ci sono?
temo ti farò compagnia nell'acquisto :D
Non é che quelli nuovi arrivano già con il firmware nuovo?
io avevo mandato una mail a shaft italia per sapere che firmware avevano ma non ho ricevuto risposta..
probabilmente si cmq per l'aggiornamento del firmware una volta che lo ricevo posso darti una mano ma ti assicuro che è una cavolata.
prova a parlarci con skype.
provo :D
cmq molte cose mi sembrano difficili perché non ho mai usato un router ma sempre il modem di alice e adesso devo farmi da zero una discreta rete con un po' di cosette attaccate, per qst sn un po' in difficoltà :O
ma l'adattatore N della billion, questo (http://it.billion.com/product/wireless/bipac3010N-11n-wireless-USB-adapter.html), sul sito billion mette draft 2 N 300mbps mentre su shaft vedo un 58kbps e un 802.11i :confused:
siamo sicuri che sia quello giusto? i file li passo a 300 vero? :D
Ciao ragazzi mi sono stufato di pagare il canone a wind e vorrei comprare un router, sarei propenso per un netgear, ho provato per qualche giorno il dg834g, in effetti è molto semplice da installare e parecchio stabile, però mi sono accorto che nella stanza accanto quella di mio figlio la ricezione è bassa. Quale netgear mi consigliate e soprattutto che abbia una buona ricezione, ho sentito parlare bene del dg834gt 108, potrebbe andare bene?
Io ho un abbonamento libero tuttoincluso al momento a 4 mega entro la fine dell'anno dovrei avere 8 mega.
Leggevo anche che tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, il mio computer è quello in firma, può andare bene. Grazie aspetto i vostri consigli, anche su altri router
WAG160N o Billion 5200N
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
WAG160N e se hai qualche soldino in più Billion 5200N.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma il billion non costa meno?
sisi
Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€. Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€ (link (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=vLQ2W8Z1kI9L7sNrosOh7w__&A_CODART=112111&I_CDSROOT=17902449&REP=INF)). Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
shaft-italia..ne parlavo prima con molex, x ora li hanno finiti ma probabilmente tra un paio di gg arrivano, é il fornitore ufficiale per l'italia, costa 45 + iva + spedizione...si trova anche l'adattatore N sempre della billion, io avevo fatto il conto che router + adattatore spediti venivano 100 euro tondi :D
pegasolabs
11-09-2008, 20:18
Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€ (link ("")). Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzLink ai singoli eshop sono vietati. Editato
OK :doh:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ma qual'è l'ultimo firmware del billion 5200n che risolve il problema del SP3?
fireradeon
11-09-2008, 22:04
Fai molta attenzione al router che scegli, infatti gli ultimi allacciamenti Telecom sono tutti predisposti per l'iptv mediante l'uso di multi pvc (8 e 35 per la connessione adsl e 8 e 36 per l'iptv).
Naturalmente serve un router che supporti il multi pvc, altrimenti aggancerà solo in adsl1 con un data rate inferiore (4 mega invece di 7).
Molti scambiano questo problema come un problema di scarsa qualità della connessione, trattandosi invece di incompatibilità dei router più anziani con le configurazioni multi pvc.
Il WAG200G NON supporta il multi PVC e nemmeno il G624T A1, mentre lo supporta la versione A5 ad esempio. Ho seri dubbi che le versioni più vecchie del Netgear DG834G e GT lo supportino.
Questa cosa mi ha fatto drizzare le orecchie!!! :eek: Ti spiego, io ho l'ADSL da un paio di giorni e facendo un monitoraggio della linea (utilizzando il router/model Alice Gate 2 Plus wi-fi) a parte una linea non eccelsa, ho notato che segnava 4Mbit mentre mi hanno installato una 7Mbit. A questo punto mi chiedo, è normale che segni 4Mbit (magari a causa dei valori non eccelsi della linea) oppure dovrebbe segnare sempre 7Mbit?
Immagino che se mi forniscono un modem/router, questo sia adatto per sfruttare la connessione che mi hanno installato, o sbaglio?
pegasolabs
11-09-2008, 22:17
Questa cosa mi ha fatto drizzare le orecchie!!! :eek: Ti spiego, io ho l'ADSL da un paio di giorni e facendo un monitoraggio della linea (utilizzando il router/model Alice Gate 2 Plus wi-fi) a parte una linea non eccelsa, ho notato che segnava 4Mbit mentre mi hanno installato una 7Mbit. A questo punto mi chiedo, è normale che segni 4Mbit (magari a causa dei valori non eccelsi della linea) oppure dovrebbe segnare sempre 7Mbit?
Immagino che se mi forniscono un modem/router, questo sia adatto per sfruttare la connessione che mi hanno installato, o sbaglio?Normale 4 ma siamo Off topic. :rolleyes:
fireradeon
11-09-2008, 22:25
Normale 4 ma siamo Off topic. :rolleyes:
Chiedo scusa.
Per tornare in tema, io ho letto decine di pagine e molti consigliano il Netgear DG834 V4. Però non ho ancora trovato un post (almeno fino ad ora) che spieghi come riconoscere tale versione.
Moltissimi siti online hanno in vendita il Netgear DG834GIT (e anche quelli che indicano il DG834, in realtà vai a vedere nel dettaglio e trattasi sempre del DG834GIT).
Ma che differenza c'è tra l'uno e l'altro? E' compatibile con il multi PVC di cui parlava Carciofone? Va bene per il p2p e il gaming online?
Chiedo scusa se faccio domande già fatte, ma sto davvero leggendo decine di pagine e non trovo una risposta esauriente in particolare per il gaming online.
FInalmente dopo quasi 2 mesi mi hanno ridato internet! :D
Fatto per cui da un mio amico mi son fatto dirare i cavi dalla presa del telefono fino in camera mia e di mio fratello per poter collegare i 2 pc che abbiamo.
Ora manca solo un router che gestisca il tutto.
Ero già pronto ad ordinare il Netgear DGN2000 ma ho letto pareri poco favorevoli nei suoi confronti :muro: e ciò mi preoccupa molto....
Quindi dandovi questa lista di router:
- Netgear WNR834B a 72,99 euri
- Netgear DGN2000 a 78,99 euri
- Netgear DG834GT a 79,99 euri
- Netgear DG834PN a 96,99 euri
- Netgear DG834N a 109,99 euri
e considerando che non faccio delle capacità wiriless una priorità anzi (avendo appena messo i cavi ethernet...) voi cosa scegliereste?
dico anche che risparmiare qualche euro non mi fa schifo, ma soprattutto mi interessa un prodotto affidabile e che tra 6 mesi non sia obsoleto e da buttare. Magari se risuciste a motivare il perchè scartare o scegliere uno all'altro e in cosa cambiano.
Se poi riuscite a farlo in breve tempo così ordino sarebbe anche eccezionale veramente :angel:
Carciofone
12-09-2008, 06:16
Chiedo scusa.
Per tornare in tema, io ho letto decine di pagine e molti consigliano il Netgear DG834 V4. Però non ho ancora trovato un post (almeno fino ad ora) che spieghi come riconoscere tale versione.
Moltissimi siti online hanno in vendita il Netgear DG834GIT (e anche quelli che indicano il DG834, in realtà vai a vedere nel dettaglio e trattasi sempre del DG834GIT).
Ma che differenza c'è tra l'uno e l'altro? E' compatibile con il multi PVC di cui parlava Carciofone? Va bene per il p2p e il gaming online?
Chiedo scusa se faccio domande già fatte, ma sto davvero leggendo decine di pagine e non trovo una risposta esauriente in particolare per il gaming online.
DG834GIT è una sigla che significa DG834G versione ITalian.
Nei siti on line, se non lo dicono non c'è modo di identificare la versione, ma presumibilmente dovrebbe trattarsi di ultima versione.
Non so se il v4 gestisce l'iptv, per vederlo puoi scaricarti il manuale dal sito e vedere se c'è una scheda di configurazione apposita. Peraltro l'iptv può essere forniti in varie modalità: oltre che in molti pvc, anche in un unico pvc con un qos attivato. Dipende dal provider.
Allo stato attuale so per certo che il Billion bipac 5200N, il Sitecom DC 223\4... supportano il multi pvc ed hanno anche una serie di formati tv predefiniti tra cui scegliere.
e considerando che non faccio delle capacità wiriless una priorità anzi (avendo appena messo i cavi ethernet...) voi cosa scegliereste?
Ma perché solo Netgear? Come hai potuto vedere i due router/modem più consigliati degli ultimi tempi sono Linksys WAG160N e Billion 5200N o 7300N, comunque se non ti interessa il draft N direi che il DG834GT va benone...
Per gli altri: il Billion 5200N che è arrivato qualche giorno fa ad un mio amico montava già l'ultimo firmware disponibile :)
Per gli altri: il Billion 5200N che è arrivato qualche giorno fa ad un mio amico montava già l'ultimo firmware disponibile :)
Non potevi postare notizia +
bella :D :D :sofico:
Don Chisciotte
12-09-2008, 09:24
Fate sapere appena torna disponibile da Shaft che magari ci faccio un pensierino... :D
X yamaz: come si trova il tuo amico con il 5200N?
Fate sapere appena torna disponibile da Shaft che magari ci faccio un pensierino... :D
X yamaz: come si trova il tuo amico con il 5200N?
In prima persona l'ho potuto provare solo 2 volte... lui si trova molto bene ma l'ultima volta aveva qualche problemino con la chiave USB che ha messo nel PC fisso (la velocità era un po' altalenante). Col portatile invece va una bomba, il segnale è ottimo.
Altro piccolo "problema": non si capisce perchè ma non riesce ad aprire le porte di emule usando UPnP... devi forwardarle tu a mano sul NAT. Qualsiasi altro programma invece (utorrent compreso) va perfettamente in UPnP.
Ma perché solo Netgear? Come hai potuto vedere i due router/modem più consigliati degli ultimi tempi sono Linksys WAG160N e Billion 5200N o 7300N, comunque se non ti interessa il draft N direi che il DG834GT va benone...
perchè non ho voglia di spedizioni, etc... percui o lo prendo su un sito di e-commerce che ha anche il punto vendita dove abito (e dove ho preso la lsita sopra) oppure devo fare un salto a mediaworld o pc city o simili che di solito hanno prezzi alti e non offrono grandi marche :fagiano:
Don Chisciotte
12-09-2008, 09:46
X tutti
Mi hanno contattato ora da Shaft dicendomi che il 5200N è disponibile :)
Buongiorno Sig. ,
il materiale è disponibile a magazzino, effettuato l’ordine direttamente dal ns sito, in 2/3 giorni riceverà il materiale richiesto.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Sara
Salve ragazzi, stavo quasi pensando di svecchiare il cuore della mia rete e quindi di pensionare il mio USR 9108 :D
Leggendo parecchio in rete e anche qui, mi sono interessato assai al Billion 7300N.
Ora mi sorgono le seguenti domande:
1)Giocando con la UI del router stesso che si trova sul sito Billion vedo che ha un'infinità di features, ma in soldoni è gestibile/configurabile in pochi passi?
2)Ho spulciato tutti i documenti ufficiali ma non trovo: Processore,RAM,e connessioni massime supportate.
3)Non c'è l'amico di un amico del vostro amico :D che l'ha provato?Non trovo una recensione decente!!!
Ringrazio tutti e attendo una mano.Carciofone dove sei??? ;)
perchè non ho voglia di spedizioni, etc... percui o lo prendo su un sito di e-commerce che ha anche il punto vendita dove abito (e dove ho preso la lsita sopra) oppure devo fare un salto a mediaworld o pc city o simili che di solito hanno prezzi alti e non offrono grandi marche :fagiano:
mi contraddico da solo... sul sito hanno anche il Linksys WAG160N :p
quindi lo consigliate rispetto a tutti gli altri netgear da me postati? 90,99 è buono come prezzo?
ciao a tutti,
siccome ho qualche problema adsl ho pensato di cambiare il router , mi sto confondendo con tutte le varie marche di router , mi consigliate un buon router adsl2 da comprare?
ero orientato su netgear o linksys(ho letto che si possono mettere i firmware modificati:) su ques'ultimo).
fireradeon
12-09-2008, 11:52
DG834GIT è una sigla che significa DG834G versione ITalian.
Nei siti on line, se non lo dicono non c'è modo di identificare la versione, ma presumibilmente dovrebbe trattarsi di ultima versione.
Non so se il v4 gestisce l'iptv, per vederlo puoi scaricarti il manuale dal sito e vedere se c'è una scheda di configurazione apposita. Peraltro l'iptv può essere forniti in varie modalità: oltre che in molti pvc, anche in un unico pvc con un qos attivato. Dipende dal provider.
Allo stato attuale so per certo che il Billion bipac 5200N, il Sitecom DC 223\4... supportano il multi pvc ed hanno anche una serie di formati tv predefiniti tra cui scegliere.
Ma in pratica questo mi serve solo se ho il servizio TV di Alice? Perchè io ho solo internet, il servizio TV non mi interessa e non credo mi interesserà mai.
Un'altra piccola domananda, ma il servizio QOS aiuta ad aumentare le prestazioni? Vale la pena orientarsi verso un modem/router che ne sia dotato?
Scusate ragazzi una domanda stupida per voi ma importante per me, se mi decidessi a comprare Linksys WAG160N o Billion 5200N, debbo comprare anche le chiavette N? e quale dei due è supportato meglio come assistenza e forum?
FInalmente dopo quasi 2 mesi mi hanno ridato internet! :D
Fatto per cui da un mio amico mi son fatto dirare i cavi dalla presa del telefono fino in camera mia e di mio fratello per poter collegare i 2 pc che abbiamo.
Ora manca solo un router che gestisca il tutto.
Ero già pronto ad ordinare il Netgear DGN2000 ma ho letto pareri poco favorevoli nei suoi confronti :muro: e ciò mi preoccupa molto....
dico anche che risparmiare qualche euro non mi fa schifo, ma soprattutto mi interessa un prodotto affidabile e che tra 6 mesi non sia obsoleto e da buttare. Magari se risuciste a motivare il perchè scartare o scegliere uno all'altro e in cosa cambiano.
Se poi riuscite a farlo in breve tempo così ordino sarebbe anche eccezionale veramente :angel:
io sto usando proprio il dgn2000,ho il cavo sul desktop,il wireless sul portatile che uso al piano di sotto con segnale ottimo e anche col p2p va bene
io sto usando proprio il dgn2000,ho il cavo sul desktop,il wireless sul portatile che uso al piano di sotto con segnale ottimo e anche col p2p va bene
oh un parere positivo interessante ;)
cmq mi è stato offerto di tenermi il modem attualre (Trust Md-4050) e quindi sto pensando di piazzarci un semplice switch e risolvo il tutto senza menate :p
Carciofone
12-09-2008, 16:26
Puoi anche prendere un router wireless o un AP e collegarlo al Trust.
preso il netgear dgn2000 + penna usb in sostituzione netgear dg834 v3 come facilita configurazione siamo uguali per quanto riguarda il wireless come distanza, dalle prime prove non guadagno molto ( dove non arrivava prima non arriva adesso ) la velocita di connessione è migliorata . Per quanto riguarda la temperatura scalda si piu del 834 ma non in maniera esagerata ma in compenso si può spegnere con un pulsantino ( anche il solo wireless )
A questo punto io credo che ci siano alcune partite di DGN 2000 fallate e altre no.
Altrimenti non sarebbe possibile questa totale assenza di vie di mezzo nei i giudizi degli utenti: da quello che è emerso, o funziona benissimo o funziona malissimo.
Puoi anche prendere un router wireless o un AP e collegarlo al Trust.
sì ma a il wireless non mi interessa :stordita:
mentre non so cosa sia un AP....:stordita:
Salve ragazzi, stavo quasi pensando di svecchiare il cuore della mia rete e quindi di pensionare il mio USR 9108 :D
Leggendo parecchio in rete e anche qui, mi sono interessato assai al Billion 7300N.
Ora mi sorgono le seguenti domande:
1)Giocando con la UI del router stesso che si trova sul sito Billion vedo che ha un'infinità di features, ma in soldoni è gestibile/configurabile in pochi passi?
2)Ho spulciato tutti i documenti ufficiali ma non trovo: Processore,RAM,e connessioni massime supportate.
3)Non c'è l'amico di un amico del vostro amico :D che l'ha provato?Non trovo una recensione decente!!!
Ringrazio tutti e attendo una mano.Carciofone dove sei??? ;)
:help: :help:
heimdall
12-09-2008, 18:54
Salve, premetto che di reti non ne capisco molto, e spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.
Ho due pc in casa, il fisso e il note (in futuro pure un terzo :D ) attualmente ho un router che mi sta lasciando :rolleyes: e vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante e che riesca ad arrivare pure nella cantinola.
Mi stavo orientando verso il Sitecom WL154 con tecnologia MIMO, che pensavo fosse la più veloce, anche se la scheda tecnica porta 125Mbps, contro i 300 del WL 306.
Ho visto che nel post consigliate il Lynksys WAG160N o il Netgear, ma di Sitecom non si parla.
A me interessa la potenza del segnale wireless.
Riprovo vediamo se stavolta sono più fortunato.
Ciao ,
qualcuno mi consiglia un buon router adsl2 (prezzo non molto alto)?
Grazie
{Red}Lyon
13-09-2008, 12:09
Riprovo vediamo se stavolta sono più fortunato.
Ciao ,
qualcuno mi consiglia un buon router adsl2 (prezzo non molto alto)?
Grazie
da quanto ho capito io, consigliano il BILLION BiPAC 5200N con tecnologia Wireless-N 300 che si trovaad una 50ina di € presso shaft il distributore italiano...
approfitto per chiedere una cosa, esiste un router wireless N DUAL BAND tale da gestire connessioni N e G insieme e che sia Draft N 2.0????
Salve a tutti, esiste un router adsl con wireless con pù di 4 porte 10/100.
Grazie.
ciao grazie per avermi risposto:D
Trovato nel sito della shaft a 45+iva ma quante porte ethernet ha??
Comunque non l'avevo mai sentita la marca billion è allo stesso livello delle marchè più conosciute come netgear e linksys?
Salve a tutti, esiste un router adsl con wireless con pù di 4 porte 10/100.
Grazie.
Penso che esista ma costerà molto invece penso che la soluzione sia comprare un router e aggiungergli uno switch.
Se ho detto stupidagini correggetemi:D
m4dbra1n
13-09-2008, 15:58
Ragazzi scusate se torno a darvi fastidio, ma quando in 1 paesello hai amici che usano il pc solo x messenger, vengono da te x cose anche poco + elevate :D
Il dilemma è questo: i Billion 5200N e 7300N differiscono come il Netgear DG834G e GT solo x il processore + performante e la maggior quantità di ram?
O c'è altro che non riesco a scorgere nelle rispettive specifiche tecniche?
Avevo già fatto una domanda del genere tempo addietro, ma siccome chi mi ha chiesto aiuto nn ha molti denari a disposizione (a differenza degli altri x cui avevo chiesto aiuto che sono subito andati sul 7300N...), ho cmq pensato che anche il "fratellino minore" del 7300N, una volta aggiornato il firmware x il problemino con l'SP3, possa cmq essere un ottimo acquisto.
E se x una 30ina di e in + li indirizzassi sul Linksys WAG160N? Sarei cmq lontano dai 130 circa x il 7300N...
Aspetto un vostro responso ;)
Bye!
Antares88
13-09-2008, 17:31
Salve a tutti.
Ho una connessione Tiscali 20mb. Vorrei acquistare un router adsl2+ (senza wireless).
Qualche mia necessità:
- firewall & port forwarding
- possibilità di bloccare siti
- possibilità di gestire dns come dnsalias o dyndns
- possibilità di stabilire come viene ripartita la banda tra i dispositivi connessi
- eventuale printserver
- supporto di un alto numero di connessioni
Budget fino a 150-200 euro. Se riuscissi a spendere meno di 100 sarei felice.
ne cercavo uno solo per eliminare lo swicth che per una porta in più mi rompe le p.... .
Ciao grazie.
macchia nera
13-09-2008, 21:10
Comunque non l'avevo mai sentita la marca billion è allo stesso livello delle marchè più conosciute come netgear e linksys?
ha 4 porte ethernet.
Carciofone
14-09-2008, 06:10
Sicuramente l'hai sentita: è un terzista che produce per una grande quantità di marchi regionali (Atlantisland, Sitecom, CDC, Kraun, Trust, ....)
astroimager
14-09-2008, 16:56
L'n Performante più del g cè (54mps contro 300mps). Non vorrei sbagliarmi ma non penso che i seguenti apparecchi supportino comunicazione voip indipendente almenochè di non usare un pc. Dipende, poi, a quale prezzo hai trovato i seguenti router: Il WAG200G sotto i 50€ potrebbe andare bene in attesa di un futuro upgrade per avere connettività N e connessione VOIP oppure punta direttamente sul WAG160N o billion 5200N bene o male stiamo lì come prestazioni.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Punterei su un WAG200G, ma è sicuro al 100% che riesce a sfruttare bene le caratteristiche della nuova linea ADSL 2+ Infostrada a 7 Mbit (sicuramente è una linea Telecom)? Non è che rimango "strozzato" a un valore inferiore, per via del discorso multi pvc, o mi si presentano problemi di stabilità?...
Inoltre: il wifi "g" è in grado di coprire decentemente un appartamento di 150 mq?... Altrimenti preferisco la classica e più sicura connessione cablata...
DigitalMax
14-09-2008, 17:19
Punterei su un WAG200G, ma è sicuro al 100% che riesce a sfruttare bene le caratteristiche della nuova linea ADSL 2+ Infostrada a 7 Mbit (sicuramente è una linea Telecom)? Non è che rimango "strozzato" a un valore inferiore, per via del discorso multi pvc, o mi si presentano problemi di stabilità?...
Inoltre: il wifi "g" è in grado di coprire decentemente un appartamento di 150 mq?... Altrimenti preferisco la classica e più sicura connessione cablata...
150mq pieni assolutamente no, specialmente se ci sono muri immezzo.
Abbiamo fatto un'altra piccola prova col 5200N: allontanandoci col portatile in giardino, abbiamo mantenuto il segnale stabile con web navigabile fino a quasi 50 metri di distanza, con due mura di mezzo :) Non male direi.
L'unica cosa è la chiavetta N della Billion che abbiamo messo su un fisso: pare proprio essere na mezza fetecchia. Mi riservo giudizi definitivi dopo prove più serie, però.
astroimager
14-09-2008, 18:01
150mq pieni assolutamente no, specialmente se ci sono muri immezzo.
Non è un loft, ci sono canterti in mezzo... quindi il wifi "g" copre solo le stanze adiacenti l'access point?
Tornando ai router, mi chiedo se ha senso prendere in considerazione il WAG200G della Linksys (costo 50 euro con chiavetta in promozione), se messo a confronto con un Billion 5200N, che costa un pelo di più ma offre una tecnologia più avanzata... pareri?!?
DigitalMax
14-09-2008, 18:12
Non è un loft, ci sono canterti in mezzo... quindi il wifi "g" copre solo le stanze adiacenti l'access point?
Tornando ai router, mi chiedo se ha senso prendere in considerazione il WAG200G della Linksys (costo 50 euro con chiavetta in promozione), se messo a confronto con un Billion 5200N, che costa un pelo di più ma offre una tecnologia più avanzata... pareri?!?
io prendo 3 - 4 stanze adiacenti con la tecnologia proprietaria della netgear da 108mb (il GT)
Per quanto riguarda il confronto bhe, conta che io come ho detto sopra ho il gt che è un G, e mi sto per comprare un linsys N (per recuperare quelle stanze che ora non uso).
Tu ancora non hai nemmeno il g, quindi ti consiglio di bruciare le tappe e passare ad n ^^
Sicuramente l'hai sentita: è un terzista che produce per una grande quantità di marchi regionali (Atlantisland, Sitecom, CDC, Kraun, Trust, ....)
Non l'avevo sentita questa:D quindi in teoria è una buona marca no?
Io volevo sapere un ultima cosa (lo so che rompo le scatole:p )prima di spendere 60 euro: cosa mi dovrebbe fare preferire questo router ad un altro tipo un netgear(DG834G 52 euro) o un linksys(WAG200G-EU 60 euro)?
grazie
Carciofone
14-09-2008, 18:51
La nuova tecnologia wireless "N" a 300 Mbit nominali, una gestione avanzata del QoS, il supporto per l'IPtv e in molti casi anche al voip (tramite il Qos).
DigitalMax
14-09-2008, 18:54
Non l'avevo sentita questa:D quindi in teoria è una buona marca no?
Io volevo sapere un ultima cosa (lo so che rompo le scatole:p )prima di spendere 60 euro: cosa mi dovrebbe fare preferire questo router ad un altro tipo un netgear(DG834G 52 euro) o un linksys(WAG200G-EU 60 euro)?
grazie
Il billion è uno (quasi) standard N (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 300Mbps se non sbaglio) (Copre una maggiore area rispetto al G)
Quelli che hai citato tu, sono standard G (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 54Mbps) (Copre una minore area rispetto al N
m4dbra1n
14-09-2008, 19:17
Ragazzi scusate se torno a darvi fastidio, ma quando in 1 paesello hai amici che usano il pc solo x messenger, vengono da te x cose anche poco + elevate :D
Il dilemma è questo: i Billion 5200N e 7300N differiscono come il Netgear DG834G e GT solo x il processore + performante e la maggior quantità di ram?
O c'è altro che non riesco a scorgere nelle rispettive specifiche tecniche?
Avevo già fatto una domanda del genere tempo addietro, ma siccome chi mi ha chiesto aiuto nn ha molti denari a disposizione (a differenza degli altri x cui avevo chiesto aiuto che sono subito andati sul 7300N...), ho cmq pensato che anche il "fratellino minore" del 7300N, una volta aggiornato il firmware x il problemino con l'SP3, possa cmq essere un ottimo acquisto.
E se x una 30ina di e in + li indirizzassi sul Linksys WAG160N? Sarei cmq lontano dai 130 circa x il 7300N...
Aspetto un vostro responso ;)
Bye!
Mi autoquoto e rinnovo le domande :D
Ciao!
Il billion è uno (quasi) standard N (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 300Mbps se non sbaglio) (Copre una maggiore area rispetto al G)
Quelli che hai citato tu, sono standard G (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 54Mbps) (Copre una minore area rispetto al N
tu parli di comunicazione tra pc e router quando si è in wireless?
e poi come mai e quasi n?:D
DigitalMax
14-09-2008, 19:30
tu parli di comunicazione tra pc e router quando si è in wireless?
e poi come mai e quasi n?:D
Perchè il wireless a cosa ti serve scusa?
è quasi N perchè ancora non è uno standard definitivo (stanno finendo di fare gli ultimi controlli sulla salute e poi lo standardizzeranno.
Il fatto del quasi N riguarda tutte le case produttrici che fanno uso degli standard wireless.
Antares88
14-09-2008, 20:13
Salve a tutti.
Ho una connessione Tiscali 20mb. Vorrei acquistare un router adsl2+ (senza wireless).
Qualche mia necessità:
- firewall & port forwarding
- possibilità di bloccare siti
- possibilità di gestire dns come dnsalias o dyndns
- possibilità di stabilire come viene ripartita la banda tra i dispositivi connessi
- eventuale printserver
- supporto di un alto numero di connessioni
Budget fino a 150-200 euro. Se riuscissi a spendere meno di 100 sarei felice.
mi permetto di quotarmi... il mio router ci sta lasciando :D
pegasolabs
14-09-2008, 20:45
mi permetto di quotarmi... il mio router ci sta lasciando :D
Atlantis 440 o Billion 7402R2
Antares88
14-09-2008, 21:38
Atlantis 440 o Billion 7402R2
non si tratta dello stesso modello rimarchiato ?
e lo Zyxel Prestige P-660h-D1 com'è ?
pegasolabs
14-09-2008, 21:43
non si tratta dello stesso modello rimarchiato ?
e lo Zyxel Prestige P-660h-D1 com'è ? Si infatti, è lo stesso router. Sulla tua linea e con le esigenze che hai imho sono ok. Zyxel non ha l'IP throttling per la suddivisione della banda. Chipset più lento.
Antares88
15-09-2008, 01:16
Si infatti, è lo stesso router. Sulla tua linea e con le esigenze che hai imho sono ok. Zyxel non ha l'IP throttling per la suddivisione della banda. Chipset più lento.
Caspita, ti ringrazio.
Se invece volessi orientarmi su un router wireless con funzionalità simili ?
In tal caso però mi piacerebbe che il wireless si potesse disattivare dato che il router sarebbe acceso 24/7 nella mia stanza da letto. E dovrebbe essere potente, il segnale del mio netgear d834g arriva un pò mutilato dall'altra parte di casa :D
pegasolabs
15-09-2008, 06:34
C'è la versione wifi dello stesso router, ma non so a portata wifi come sta messo.:)
Mi riservo giudizi definitivi dopo prove più serie, però.
Posso farti alcune domande..
-L'aggiornamento del firmware l'hai fatto, é filato liscio? :D
-Il router scalda molto?
-La chiavetta wifi va proprio così male? :doh:
Posso farti alcune domande..
-L'aggiornamento del firmware l'hai fatto, é filato liscio? :D
-Il router scalda molto?
-La chiavetta wifi va proprio così male? :doh:
- Non l'ho aggiornato perché quello di serie era già l'ultimo disponibile :)
- Non scalda moltissimo, sicuramente molto meno del Linksys WAG160N
- Così pare, ma ripeto che non ho potuto fare ulteriori prove (l'ho semplicemente attaccata, installati i driver e via)
lore.nova
15-09-2008, 13:43
preso il netgear dgn2000 + penna usb in sostituzione netgear dg834 v3 come facilita configurazione siamo uguali per quanto riguarda il wireless come distanza, dalle prime prove non guadagno molto ( dove non arrivava prima non arriva adesso ) la velocita di connessione è migliorata . Per quanto riguarda la temperatura scalda si piu del 834 ma non in maniera esagerata ma in compenso si può spegnere con un pulsantino ( anche il solo wireless )
Prova a lasciarlo acceso per una settimana, appoggiato su un piano...
Sono un tecnico elettronico, e ti posso dire per esperienza che le apparecchiature che scaldano hanno una durata molto più breve, ed è proprio il calore generato e non dissipato la prima causa dei guasti hardware...
Comunque, ho avviato la procedura per il recesso del Netgear al famoso sito Epr*ce.
Dopo avere compilato il modulo online ed avere descritto una parte dei problemi, mi rispodono che secondo loro è un problema di assistenza.
Io rispondo che, solo a breve distanza, il router funziona bene senza cadute di linea (tranne il problema del calore), e quindi le caratteristiche tecniche dichiarate sono poco attendibili...
Nel frattempo ho acquistato il famoso Billion 7300N...
Arrivato in 2 giorni tramite C*L, pagato con la sua wireless usb 170€.
Non ci sono paragoni in quanto a stabilità e ricezione del segnale...
Non parliamo delle possibilità di configurazione del router, che sono veramente tante e complete.
Il Billion paragonato al Netgear è quasi freddo...
La confezione del Billion non è così ricca di cavi ed accessori come il Netgear: infatti ho dovuto procurarmi un filtro adsl.
L' alimentatore in corredo è ancora del tipo con trasformatore interno rispetto al Netgear che montava uno switch, molto più leggero e piccolo ( a parità di potenza di uscita).
Il cavo rete in corredo ha solo 4 fili cablati, rispetto al cavo da 8 del Netgear.
Per collegare la USB wireless forniscono una prolunga da 10 centimetri che però presenta una particolarità: è semirigida ed una volta inserita nella presa del pc è possibile orientarla che mantiene la posizione voluta.
Attenzione ai settaggi del firewall: di default sono aperte tutte le porte.
Sta funzionando da tre giorni e, per ora, non ho avuto alcun problema.
Ciao a tutti.........;)
Insomma sembra proprio che questi router Billion stiano diventando i veri best-buy del momento :D
[QUOTE=lore.nova;24118458]Prova a lasciarlo acceso per una settimana, appoggiato su un piano...
per quanto possa valere è una settimana che va ( lo lascio acceso ) la temperatura è sempre la stessa
[QUOTE=lore.nova;24118458]Arrivato in 2 giorni tramite C*L, pagato con la sua wireless usb 170€.
sono 70 € di differenza
approfitto del fatto che hai provato entrambi per chiederti invece della copertura il Billion arriva piu lontano con il wireless ? perche come dicevo fra il dgn2000 e dg834 non ho trovato differenze ( copertura non velocita :D )
ciao
bangbang
15-09-2008, 15:51
Per una Alice 7 mega che modello mi consigliate? Non vorrei spendere molto circa 50euro. Attualmente ho quello a forma di astronave della telecom.
grazie
ciaooo
cosa mi dite di questo aggeggio? la marca è consigliabile?
3com Router + Scheda Usb
3COM 3CRWDR100A-72-ME + SCHEDA USB 54MBPS, Router wireless, Modem ADSL, 802.11g, Adattatore USB WLan
Caratteristiche Tecniche
- Router wireless + switch a 4 porte
- Modem ADSL integrato
- Standard di conformità: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
- Rete / Protocollo di trasporto: TCP/IP, PPTP, UDP/IP, PPPoE
- Protocollo di gestione remota: SNMP 1, SNMP 2, HTTP
- Protocollo segnalazione digitale: ADSL
- Routing Protocol: RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico
- Banda di frequenza: 2.4 GHz
- Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
- Caratteristiche: Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto DHCP, Supporto NAT, Supporto PAT, filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro URL
- Requisiti di sistema: Microsoft Windows 98/ME/2000/XP
- Interfacce: 1 x rete Radio-Ethernet; 4 x rete Ethernet 10Base-T/100Base-TX RJ-45; 1 x modem ADSL RJ-11 (WAN)
- WEP 128 bit, WEP 64 bit, WEP 40 bit, WPA 256 bit
- Dimensioni (LxPxH): 22.8 cm x 13.5 cm x 4.2 cm
- Peso: 0.6 kg
- Adattatore USB Wireless
- Protocollo IEEE 802.11b/g
- Banda di frequenza: 2,4 GHz
- Compatibilità: Windows 98; Windows ME; Windows XP; Windows 2000; Windows NT 4.0; Windows Vista
l'utilizzo previsto è questo: router collegato via cavo a pc fisso con emule. rete wireless per usare il portatile in casa.
che ne dite?
Quoto. Siccome mi sta arrivando l' Alice Gate2 plus mi consigliate di tenerlo o di prenderne un altro a meno di 50€ anche non wifi?
cerco un router wireless compatibile con la intel 4965agn, quindi ke sia draft n 2.0, cosa mi consigliate?
ps: è necessaria la frequenza 5ghz?
i 5 ghz credo servano slo x il giappone....
per il router da me segnalato niente?
killer_t
15-09-2008, 20:52
Avevo visto il Linksys WRT610N, ma dovrei apiccicarci un modem Eterneth... un po troppo stufoso il discorso. Però dalle caratteristiche eccezionali.
Cerco un'ottimo router. Non per il prezzo no problem, basta che non presenti forme di lag con PS3 e non abbia limitazioni con p2p/torrent.
Grazie per le risposte.
Antares88
15-09-2008, 21:35
Cerco un'ottimo router. Non per il prezzo no problem, basta che non presenti forme di lag con PS3 e non abbia limitazioni con p2p/torrent.
Grazie per le risposte.
il WRT610N sembra bellissimo. mi chiedo se abbia la possibilità di disattivare il wireless e se si possa impostare la banda dedicata ai singoli computer collegati.
lore.nova
15-09-2008, 21:50
sono 70 € di differenza
approfitto del fatto che hai provato entrambi per chiederti invece della copertura il Billion arriva piu lontano con il wireless ? perche come dicevo fra il dgn2000 e dg834 non ho trovato differenze ( copertura non velocita :D )
ciao
Ho fatto un test questa sera posizionando l' unità wireless nel mio soggiorno a distanza di circa 10mt dal router, che è posizionato in un appartamento di fronte al mio.
In mezzo ci sono: una parete portante, il vano scale, la parete dell' appartamento dei miei genitori, e a circa 3 metri dall' ingresso il router.
Ti allego il printscreen visualizzato dal software di gestione del Billion, sul Pc che riceve tramite USB wireless.:read:
Come vedi la qualità della connessione è 100%, l' indicatore di segnale denominato "SIGNAL STRENGHT 2" è al 100% mentre "SIGNAL STRENGHT 1"
è all' 84%.
Tieni presente che ci sono sempre piccole variazioni del campo durante la connessione, comunque non si è mai disconnesso dal router.
Con le barre indicatrici presenti che segnano in tempo reale la qualità del segnale è più facile trovare il punto migliore di ricezione, semplicemente posizionando la USB su un supporto, connessa tramite prolunga al PC.;)
Secondo me la copertura è superiore al Netgear, ma soprattutto la stabilità della connessione.
Eseguendo il test dal sito 187 sul PC connesso in wireless alla linea ADSL 7MB, ottengo 5,9 Mb/s in download e 442 Kb/s in upload.
Certamente i 70€ in più sono spesi bene.:D
Antares88
15-09-2008, 22:18
cacchio ma il WRT610N non ha il modem integrato ? ma che sola... 150 euro e bisogna pure affiancargli un altro apparecchio -.-
killer_t
15-09-2008, 22:22
cacchio ma il WRT610N non ha il modem integrato ? ma che sola... 150 euro e bisogna pure affiancargli un altro apparecchio -.-
Eh.. hai capito che fregatura?? beh c'è sempre il WAG160N:D
killer_t
15-09-2008, 22:42
Ho visto anche il Belkin N1 Vision..
Chi è che mi da una mano???
Antares88
15-09-2008, 22:47
Eh.. hai capito che fregatura?? beh c'è sempre il WAG160N:D
però non ha la gigabit ethernet né la possibilità di usare contemporaneamente lo standard N e lo standard G :-/
sembra comunque un bell'oggetto ma mi domando se ci sia di meglio in casa linksys
tra l'altro non capisco cosa cambi tra il WAG160N e il WAG325N
killer_t
15-09-2008, 23:02
sembra comunque un bell'oggetto ma mi domando se ci sia di meglio in casa linksys
tra l'altro non capisco cosa cambi tra il WAG160N e il WAG325N
Mi chiedo anch'io perchè non abbiano messo al 610 un bel modem.. Mah..
Tra i due dovrebbe cambiare oltre l'estetica (decisamente + sobria nel 160), e il fatto che il 160 lavora anche in draft 2.0.
L'avrei già preso, ma presenta grossi problemi con la play3.
Non capisco cos'è che non ti va bene nel Billion 7300N, router consigliato praticamente da chiunque l'abbia provato da 20 pagine a questa parte :D
BueGrasso77
15-09-2008, 23:40
Billion. Citi anche il WAG160N, io li ho provati entrambi e ritengo il 7300N una spanna sopra.
Antares88
15-09-2008, 23:50
Azz c'è un'invasione di promoters della Billion ! :D :sofico: :Prrr:
Ho capito, mi sa che lo prenderò anche io. Ho anche provato il pannello di amministrazione e mi sembra ben fatto.
killer_t
16-09-2008, 00:49
Non capisco cos'è che non ti va bene nel Billion 7300N, router consigliato praticamente da chiunque l'abbia provato da 20 pagine a questa parte.
Va bene, lo compro subito, ma se poi non va bene con la ps3 :huh:
Ho capito, mi sa che lo prenderò anche io. Ho anche provato il pannello di amministrazione e mi sembra ben fatto.
Dove l'hai potuto provare??
killer_t
16-09-2008, 01:07
Alla Shaft hanno questo modello, è giusto? BiPAC 7300GN:D
Stupido hotel
16-09-2008, 01:22
Scusate l'ignoranza, non ho trovato topic più adatto: un classico Modem Alice Gate Wi-Fi 2 è compatibile con un qualsiasi adattatore wireless 802.11 N, a 300 MB? Posso acquistarlo tranquillamente o devo avere accortezze? Grazie in anticipo!
killer_t
16-09-2008, 01:42
Ok acquistato:D
appena arriva vi so dire..
però, 140 euri eh...:sofico:
sul sito chl si chiama billion bipack 7300N è questo? o deve essere solo 7300N senza bipack
Con 360 e ps3 come si comporta? Io vorrei che mi permettesse di giocarenel migliormodo possibile (semprenei limiti della mia connessione s'intende)
Carciofone
16-09-2008, 05:54
Il modello completo è Billion Bipac 7300N.
Ho fatto un test questa sera posizionando l' unità wireless nel mio soggiorno a distanza di circa 10mt dal router, che è posizionato in un appartamento di fronte al mio.
Certamente i 70€ in più sono spesi bene.:D
grazie x le info , fra un pò dovrei istallare un router a mia sorella prendero il Billion faro due prove e .. terro il migliore
ciao
marco7773
16-09-2008, 08:19
Scusate sapreste dirmi se è possibile creare una connessione wireless in manuale per i sistemi xp64 bit è vista 64 bit? Questo perche xp64 non mi riconosce il cd di alice è vista non o nemmeno provato. Ma se non riesco prima sotto xp visto che è il sistema che uso di più su vista non provo neanche. Aiutatemi se potete.
Del cd di alice ne puoi fare anche a meno. Il problema è se hai problemi ad accedere via wifi perchè l'adattatore che possiedi non ha i driver 64bit. In tal caso connettiti usando la lan oppure acquista un adattatore per i 64bit. Il router non centra e nemmeno la condifurazione di una rete wifi sotto windows.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
killer_t
16-09-2008, 12:49
Ma solitamente fanno così alla shaft?? prendono i soldi e manco una mail di conferma ordine?? :confused:
bangbang
16-09-2008, 12:52
Per una Alice 7 mega che modello mi consigliate? Non vorrei spendere molto circa 50euro. Attualmente ho quello a forma di astronave della telecom.
grazie
ciaooo
Nessuno? :(
Io ho visto questo a 49 euro com'è?
NETGEAR Router Firewall ADSL DG834IT
grazie ancora
ciaoo
Ma solitamente fanno così alla shaft?? prendono i soldi e manco una mail di conferma ordine?? :confused:
No no, mandano tutte le conferme del caso :) Magari guarda nella posta spazzatura che forse è finita lì :)
Don Chisciotte
16-09-2008, 13:49
Vedo che siete tutti orientati sul Billion 7300N, per me che non ho esigenze particolari va bene anche il 5200N?
killer_t
16-09-2008, 13:56
No no, mandano tutte le conferme del caso :) Magari guarda nella posta spazzatura che forse è finita lì :)
Negativo:mad:
Alle mail non rispondono, e neanche al call center.:muro:
Vedo che siete tutti orientati sul Billion 7300N, per me che non ho esigenze particolari va bene anche il 5200N?
Sì.
Carciofone
16-09-2008, 14:08
grazie x le info , fra un pò dovrei istallare un router a mia sorella prendero il Billion faro due prove e .. terro il migliore
ciao
Tenete presente che ci sono i cloni di Atlantisland che è una marca italiana molto più diffusa da noi e con un'assistenza eccellente; poi ci sono i Kraun della CDC, i Sitecom e alcuni Trust equivalenti.
Su tutti è possibile scambiare i firmware dei modelli simili.
frankieta
16-09-2008, 14:33
La mia ragazza mi ha chiesto di montare una rete wifi a casa sua per connettere un fisso e 1/2 portatili.
In rete ho visto il netgear DGB111G Wireless Starter Kit, con chiavetta wireless (per il fisso).
Il fisso e i portatili non dovrebbero essere lontani, max 5/6 metri con muro non portante in mezzo.
La rete è una adsl infostrada.
Esperienza e capacità/voglia di risolvere eventuali problemi quando non ci sono io (che pure di wirelesse non so nulla) da parte della mia ragazza e della madre nulla.
Consigli (spero di aver beccato il topic giusto)? :)
Carciofone
16-09-2008, 14:48
Se vuoi spendere poco e avere un'ottima macchina prendi il kit Linksys wag200g +chiavetta al mworld a 49 euro: è un'ottima macchina.
Sulla chiavetta, senza usare driver aggiornati non garantisco, dato che è fornita senza basetta e quindi non la puoi mettere dove prende meglio.
Per i driver moddati vieni eventualmente nel 3d sulle Belkin sotto in firma.
Don Chisciotte
16-09-2008, 15:47
Tenete presente che ci sono i cloni di Atlantisland che è una marca italiana molto più diffusa da noi e con un'assistenza eccellente; poi ci sono i Kraun della CDC, i Sitecom e alcuni Trust equivalenti.
Su tutti è possibile scambiare i firmware dei modelli simili.Quali sono i cloni del Billion 5200N e sopratutto del 7300N (magari si risparmia qualche euro...)?
Carciofone
16-09-2008, 16:56
Bisognerebbe fare una tabellina....
Io ho un clone del 7300A e va benissimo.
killer_t
16-09-2008, 19:49
Negativo:mad:
Alle mail non rispondono, e neanche al call center.:muro:
Ha risposto una signorina che si stava sbellicando dal ridere, dicendomi che il mio ordine è stato preso in carico. Sempre ridendo.:mbe: :incazzed:
mi pare di capire ke il billion 7300n nn abbia il modem adsl2 intregrato, o no?
quali sono le diff tra 7300n e 5200n?
mi pare di capire ke il billion 7300n nn abbia il modem adsl2 intregrato, o no?
quali sono le diff tra 7300n e 5200n?
Hai capito parecchio male :) Ce l'ha :)
Antares88
17-09-2008, 00:09
Su tutti è possibile scambiare i firmware dei modelli simili.
ma la Billion non da assistenza in Italia ? e questi router equivalenti, sono identici in tutto e per tutto, sia tecnicamente che come pannelli di gestione ?
Cos'ha di meglio il 7300N (e cloni) rispetto al WAG200G escludendo il supporto al draft N ?
Carciofone
17-09-2008, 06:23
ma la Billion non da assistenza in Italia ? e questi router equivalenti, sono identici in tutto e per tutto, sia tecnicamente che come pannelli di gestione ?
Cos'ha di meglio il 7300N (e cloni) rispetto al WAG200G escludendo il supporto al draft N ?
Sono perfettamente identici, tanto che puoi tranquillamente caricarci un firmware per l'altro modello e così puoi scegliere il più aggiornato. Le schermate sono più o meno identiche, cambia solo il logo, salvo per i Sitecom in cui la grafica è pesantemente modificata. Per degli esempi guarda sotto in firma gli snapshot del primo post della discussione sui Sitecom DC-223-4.
Ragazzi, chiedo un consiglio rapido e spassionato tra due Router Modem Wifi:
Billion BiPAC 5200N a 65 euro
NetGear DG834GIT v4 a 50 euro
Considerate che non ho particolari esigenze: devo solo condividere l'ADSL per un iPod Touch ed, al massimo, una Wii!
Mi interessa, invece, che la connessione (soprattutto quella dell'ADSL cablata) rimanga stabile!
Che mi consigliate tra i due?
Ragazzi, chiedo un consiglio rapido e spassionato tra due Router Modem Wifi:
Considerate che non ho particolari esigenze: devo solo condividere l'ADSL per un iPod Touch ed, al massimo, una Wii!
Mi interessa, invece, che la connessione (soprattutto quella dell'ADSL cablata) rimanga stabile!
Che mi consigliate tra i due?
mi diresti dove l'hai trovato il billion a quel prezzo?
ps: qualcuno mi spiega le diff tra il 7300 ed il 5200? so ke il primo permette la wan, tutto qui?
mi diresti dove l'hai trovato il billion a quel prezzo?
ps: qualcuno mi spiega le diff tra il 7300 ed il 5200? so ke il primo permette la wan, tutto qui?
Non so se il BiPAC 5200N ha anche il modem integrato, ma sul sito del distributore italiano (shaft-italia) lo trovi a 64,56 euro spese di spedizione comprese.
Comunque il 7300N costa 190 euro. Una bella differenza :D
Allora che mi consigliate tra:
Linksys WAG200G a 60 euro?
Allora che mi consigliate tra Billion BiPAC 5200N a 65 euro e NetGear DG834GIT v4 a 50 euro?
5200N (che HA il modem integrato). Se non altro hai già lo standard N, tante volte ti dovesse servire in futuro :)
5200N (che HA il modem integrato). Se non altro hai già lo standard N, tante volte ti dovesse servire in futuro :)
Ciao,
è facile da configurare (ho Alice Mega 7mbps)?
Seconda cosa: il wifi si può disattivare a piacimento senza particolari difficoltà?
Sai cosa mi frena all'acquisto del 5200N? Che io di tutta quella potenza del segnale non ho bisogno. Anzi, per la sicurezza, preferire qualcosa di meno potente.
scusate ma esiste un Router/Modem con porte Gigabit LAN??
e già che ci sono.... utilizzando un NAS e programmi come Filezilla, noterei una grande differenza nella scambio di file su LAN rispetto alle normali porte 10/100?
Ciao,
è facile da configurare (ho Alice Mega 7mbps)?
Seconda cosa: il wifi si può disattivare a piacimento senza particolari difficoltà?
Sai cosa mi frena all'acquisto del 5200N? Che io di tutta quella potenza del segnale non ho bisogno. Anzi, per la sicurezza, preferire qualcosa di meno potente.
Puoi anche mandarlo solo in G, se non vuoi troppo segnale :)
Sì da configurare è facilissimo (volendo c'è il CD che ti aiuta) e il Wifi puoi disabilitarlo dall'interfaccia web.
Puoi anche mandarlo solo in G, se non vuoi troppo segnale :)
Sì da configurare è facilissimo (volendo c'è il CD che ti aiuta) e il Wifi puoi disabilitarlo dall'interfaccia web.
Ok, spendo 10 euro in più e mi prendo il Billion (anziché il Netgear DG834G v4).
Certo, per la garanzia era meglio il Netgear.
Speriamo duri almeno 2 anni :D
In quanto a stabilità di connessione sta messo bene il Billion?
Ultimissa cosa (grazie per la pazienza): il Billion si comporta bene con i programmi P2P?
Yamaz hai novità per l'adattatore N della billion?
Pensavo di prendere tutto insieme su shaft in modo da risparmiare qualcosina sulla spedizione, però se non é un gran che mi oriento su altre marche per l'adattatore.. :rolleyes:
il bipac 5200n é aggiudicato comunque :D
Non ho novità, non ho più potuto provarlo né aggiornare i driver né NULLA :)
(Col P2P dicono vada benissimo, ripeto che è sempre roba di amici che non ho direttamente a casa... io ho ancora un DG834 V3 + Fonera :D)
Non ho novità, non ho più potuto provarlo né aggiornare i driver né NULLA :)
(Col P2P dicono vada benissimo, ripeto che è sempre roba di amici che non ho direttamente a casa... io ho ancora un DG834 V3 + Fonera :D)
Ti ringrazio x le informazioni fornite finora comunque :D
Vista la differenza notevole di prezzo, mi aiutate a capire cosa ha in più il 7300N rispetto al 5200N ? io ho scorso le caratteristiche di entrambi e l'unica cosa che vedo è il fatto che nel 7300 una porta LAN può diventare un ingresso WAN, ma non mi sembra che giustifichi il sovrapprezzo.
infine una informazione per chi è interessato ai Billion, il sito SHAFT ha una catena di rivenditori locali, questo può consentire di ridurre di circa 10 euro il costo finale, sul 5200N non è poco.
killer_t
17-09-2008, 13:19
Non so se il BiPAC 5200N ha anche il modem integrato, ma sul sito del distributore italiano (shaft-italia) lo trovi a 64,56 euro spese di spedizione comprese.
Comunque il 7300N costa 190 euro. Una bella differenza :D
Allora che mi consigliate tra:
Linksys WAG200G a 60 euro?
Dove hai visto che costa 190 euro??
l'ho pagato alla shaft 140€:stordita:
Don Chisciotte
17-09-2008, 13:24
Vista la differenza notevole di prezzo, mi aiutate a capire cosa ha in più il 7300N rispetto al 5200N ? io ho scorso le caratteristiche di entrambi e l'unica cosa che vedo è il fatto che nel 7300 una porta LAN può diventare un ingresso WAN, ma non mi sembra che giustifichi il sovrapprezzo.
infine una informazione per chi è interessato ai Billion, il sito SHAFT ha una catena di rivenditori locali, questo può consentire di ridurre di circa 10 euro il costo finale, sul 5200N non è poco.Non credo sia così, almeno non lo è da me visto che il rivenditore vicino a casa mia (non avendolo a disposizione) mi ha chiesto 89€ + iva + 10€ per la spedizione (:mbe: ) :eek: :eek:
salve a tutti. Vorrei qualche consiglio su un modem/router che principalmente mi serva a questo:
1) router con wi-fi "prevalente"(che riesca ad coprire casa di 250 mq 2 appartamenti divisi da un lungo corridoio)
2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p emule poco, molto navigare, chattare e download.
3) gestire 3 pc dalla parte opposta dell'appartamento via usb wi-fi magari solo per navigare e qualche piccolo download
3) a volte (cercando di non fermare emule) mi dedico alla xbox live!
ho alice 7 mega.
vorrei prodotti buoni che riescano a gestire tutto questo insieme.
Budget 160 euro
grazie
Salve anche da parte mia :P
vorrei un consiglio su qualche router/modem ADSL2+ e menate varie che non abbia wifi (non mi serve ho una coppia di access point che fanno il proprio dovere), il router verrà utilizzato per:
p2p
gioco
servirino ( mi serve per fare la tesi)
budget non definito voi postate qualche soluzione e vediamo dove posso orientarmi :P
quello che ho per ora (usr 9107) appena attacco un p2p si rallenta ho modificato il firmware ma cerco qualcosa di migliore....
Dalle vostre prove sono emerse differenze sulla portata del segnale wireless tra il billion 5200N e il linksys WGA160N?
Grazie è scusate se è stato gia detto ma non trovo informazioni in merito.
come si comporta il billion col wireless? devo collegare due appartamenti posti l'uno sopra l'altro, col mio attuale wag354g nn riesco a far arrivare il segnale sopra anke dopo aver messo un'antenna...avrò lo stesso problema col billion? grazie
Ciao a tutti,
potete consigliarmi un Modem Router ADSL?
la mia necessità è che rimanga sempre connesso anche a computer spento.
Ma va bene anche se prendo un semplice Modem Ethernet?
Volevo spendere circa 30 euro.
Grazie
salve a tutti. Vorrei qualche consiglio su un modem/router che principalmente mi serva a questo:
1) router con wi-fi "prevalente"(che riesca ad coprire casa di 250 mq 2 appartamenti divisi da un lungo corridoio)
2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p emule poco, molto navigare, chattare e download.
3) gestire 3 pc dalla parte opposta dell'appartamento via usb wi-fi magari solo per navigare e qualche piccolo download
3) a volte (cercando di non fermare emule) mi dedico alla xbox live!
ho alice 7 mega.
vorrei prodotti buoni che riescano a gestire tutto questo insieme.
Budget 160 euro
grazie
:(
:(
Con quella metratura ti serve per forza di cose un router N, e per quelli basta che leggi una qualsiasi delle ultime 20-25 pagine... stiamo consigliando bene o male sempre gli stessi: Billion 7300N, Billion 5200N, Linksys WAG160N.
Per Xbox Live senza fermare emule penso basti un po' di QoS.
Certo che 250mq di casa sono tanti, e se magari hai delle mura particolarmente spesse FORSE avrai bisogno anche di un access point... ma non credo. Se invece vuoi un router G l'access point serve al 99% sicuro.
Dalle vostre prove sono emerse differenze sulla portata del segnale wireless tra il billion 5200N e il linksys WGA160N?
Grazie è scusate se è stato gia detto ma non trovo informazioni in merito.
E' già stato detto da me poche pagine fa... mi è SEMBRATO che il 5200N avesse più portata (forse a causa delle antenne esterne), ma sono state prove molto veloci e sommarie.
Per tutti, in generale, senza offesa per nessuno: per piacere, dedicate almeno 10-15 minuti di tempo alla lettura delle ultime pagine del forum prima di fare domande a cui è già stata data più volte risposta...
Con quella metratura ti serve per forza di cose un router N, e per quelli basta che leggi una qualsiasi delle ultime 20-25 pagine... stiamo consigliando bene o male sempre gli stessi: Billion 7300N, Billion 5200N, Linksys WAG160N.
Per Xbox Live senza fermare emule penso basti un po' di QoS.
Certo che 250mq di casa sono tanti, e se magari hai delle mura particolarmente spesse FORSE avrai bisogno anche di un access point... ma non credo. Se invece vuoi un router G l'access point serve al 99% sicuro.
1)differenza tra router n e router g?
2) sì l'app.ha in mezzo un muro penisola molto spesso, quindi penso a un AP e quale?
3) perchè col G ci vuole necessariamente un AP?
grazie per le risposte ma non sono ferrato.
scusate ma esiste un Router/Modem con porte Gigabit LAN??
e già che ci sono.... utilizzando un NAS e programmi come Filezilla, noterei una grande differenza nella scambio di file su LAN rispetto alle normali porte 10/100?
nessun consiglio?
lello1972
18-09-2008, 13:52
nessun consiglio?
L'unico noto, scovato da carciofone, è il BILLION BiPAC 7402NX (182 + iva)
come va questo modem Netgear DM111P (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P) ?
costa circa 30 euro, non ho grosse pretese.
Acquistato il WAG 160N quando arriva vi faccio sapere come va ;)
lello1972
18-09-2008, 14:48
come va questo modem Netgear DM111P (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P) ?
costa circa 30 euro, non ho grosse pretese.
Mi sembra se ne parlasse male, cerca il trust 4050 anche nei centri commerciali a 30 euro
Mi sembra se ne parlasse male, cerca il trust 4050 anche nei centri commerciali a 30 euro
OK grazie.....
che tu sappia il modem che mi hai consigliato ( Trust ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 ) va bene?
comunque questo modem rimane sempre connesso a internet giusto e appena accendo il pc posso
navigare fin da subito?
Salve a tutti....vorrei avere dei consigli su quale router (con modem) è più adatto per il gioco online, specificatamente per la PS3. Avrei addocchiato questi modelli:
-LINKSYS WRT54gs
-U.S. Robotics MAXG ADSL2
-NETGEAR DG834PN RangeMax
Grazie Mille
Ps. spero che dopo 2 nuove discussioni in posti sbagliati questa sia quella giusta!!!!!!!!:mc:
ciaao .. io dovrei mettere in rete fra loro e in intenet due pc di casa.. uno e questo che compro fra poco
1x Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box 130€
1x cooler master rc 690 70€
1x corsair hx 520W 85€
1x Artic Cooling Freezer 7PRO 15€
1x asus p5q pro 100€
1x Mast. Pioneer 216d 25€
1x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 41€
1x Corsair DDR2 4GB (2x2GB) Cl.4 PC-6400 83.9€
1x asus vw222u 180 euri
1x Sapphire ATI 4850 512MB Toxic Edition 136€
con vindows vista
e l'altro ha un annetto e mezzo con win xp prof...
e a intenet sono collegato tramite il modem standard flat alice adsl.. come devo fare.. devo comprare un router (lo preferisco )
preferirei tutto non wireless
quale mi onsigliate ? devo anche prendere delle schede di rete?? ciao e grazie
Carciofone
18-09-2008, 17:59
Sitecom DC-224, Billion 7300A, o clone Atlantisland Webshare 241.
1)differenza tra router n e router g?
2) sì l'app.ha in mezzo un muro penisola molto spesso, quindi penso a un AP e quale?
3) perchè col G ci vuole necessariamente un AP?
grazie per le risposte ma non sono ferrato.
Aggiungo che il negozio dove vado ha disponibile il Linksys WAG160N, va bene?..e come AP?
Carciofone
18-09-2008, 18:02
Molto buono
pegasolabs
18-09-2008, 18:13
OK grazie.....
che tu sappia il modem che mi hai consigliato ( Trust ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 ) va bene?
comunque questo modem rimane sempre connesso a internet giusto e appena accendo il pc posso
navigare fin da subito?
Per 30 euro non puoi prendere di meglio ;)
Attenzione: ha una sola porta ethernet (quindi 1 solo PC a meno di usare uno switch)
marco666
18-09-2008, 18:40
salve c'è qualcuno che sa indicarmi se nel Linksys WAG160N e disponibile la funziona DNS dinamica esempio collegarsi al server dyndns.org per aggiornare ip ?
salve c'è qualcuno che sa indicarmi se nel Linksys WAG160N e disponibile la funziona DNS dinamica esempio collegarsi al server dyndns.org per aggiornare ip ?
L'ho avuto sotto mano e se non erro è presente tale funzione.Era già presente sul mio caro vecchio WAG200G quindi non penso che sul neonato fratello sia stata tolta. ;)
Molto buono
sai se implementa la funzione WDS?
che AP ci potrei abbinare?
hey molex come mai hai abbandonato l'idea del billion? :(
hey molex come mai hai abbandonato l'idea del billion? :(
principalmente perche non ce l'hanno ancora disponibile in secondo luogo la differenza di prezzo tra il bilion è il linksys mi fa pensare che quest'ultimo sia migliore.
principalmente perche non ce l'hanno ancora disponibile in secondo luogo la differenza di prezzo tra il bilion è il linksys mi fa pensare che quest'ultimo sia migliore.
E pensare che io quando li ho provati ho avuto l'impressione che il Billion 5200N fosse meglio del WAG160N pur costando parecchio meno :D Questo del prezzo non è il massimo come ragionamento, mi scuserai :) In ogni caso il tuo acquisto non è sbagliato, il Linksys è molto buono :)
Nessuna impressione ancora rigurardo al 7300N? :confused:
Salve anche da parte mia :P
vorrei un consiglio su qualche router/modem ADSL2+ e menate varie che non abbia wifi (non mi serve ho una coppia di access point che fanno il proprio dovere), il router verrà utilizzato per:
p2p
gioco
servirino ( mi serve per fare la tesi)
budget non definito voi postate qualche soluzione e vediamo dove posso orientarmi :P
quello che ho per ora (usr 9107) appena attacco un p2p si rallenta ho modificato il firmware ma cerco qualcosa di migliore....
heeeelp:muro:
mi son deciso ed ho preso il billion 5200n, fra l'altro ho letto ke supporta i chipset intel, spero solo ke copra i due appartamenti.
ps: quale firmware mettere? ho letto ke è possibile sbloccare le funzionalità del 7300, mi linkate il post con le istruzioni? grazei
per acquistare un buon adattatore N 300mbps ci sono specifiche particolari da guardare? o semplicemente chiedere a qualcuno che lo ha provato?
per esempio l'adattatore N della linksys costa come il billion 5200n :D
chi me ne consiglia uno buono ad una cifra non astronomia?
p.s. se non é della stessa marca del router/modem non ci sono problemi immagino, giusto?
choccoutente
19-09-2008, 12:06
mi servirebbe una chiavetta usb per rendere wifi un fisso....il mio router è un d link 2740b
che prendo?
Molto buono
linksys
wag160n euro 99,00
wrt54gr tecnologia g euro 65,00
netgear dg834n euro 149,00
quale mi consigliate per un appartamento di 250 mq
devo prendere un router adsl con wifi, però lo dovrei mettere al piano terra, il primo piano dovrebbe coprirlo tutto, il secondo non lo so. ci sono 2 solai in mezzo. cosa pensate?
io pensavo a uno di questi, ditemi qual'è il migliore anche dal punto di vista wifi.
- netgear dg834git
- linksys wag200g-eu
il linksys mi costerebbe 73euro mentre il netgear 10euro di meno.
ho comprato il billion 7300n da shaft settimana prossima se tutto va bene lo avrò sotto mano e posterò le mie impressioni spero di non rimanere deluso come è stao per il dgn2000 di netgear, ma non credo dato che qui lo considerate unanimemente uno dei migliori in circolazione se non il migliore. Tuttavia che dite che posso aspettarmi dal suo segnale wireless? Io col router d'alice (il gate 2 wifi plus) ottengo un segnale sempre tra l'85 e il 100% variabile (con ps3) dite che con questo otterrò il 100% fisso? Col pc tra l'ottimo e l'eccellente, riuscirò ad ottenere l'eccellente fisso? I pc e le console sono separati da un muro dal router perchè si trovano nella stanza di fianco voi che dite? Con le console ed il gioco online (xbox live e ps network) come si comporterà (sempre relativamente alle possibilità della mia connessione ovviamente)? Il segnale sarà costante col minor numero possibile di pacchetti persi e un buon guadagno sul ping?
fabiowilly
19-09-2008, 15:44
Ha risposto una signorina che si stava sbellicando dal ridere, dicendomi che il mio ordine è stato preso in carico. Sempre ridendo.:mbe: :incazzed:
Se piangeva era peggio! :D
Se piangeva era peggio! :D
quando ho kiamato io sono stati tutti gentilissimi, speriamo bene!
Gianluca99
19-09-2008, 16:12
Salve, sto cercando un buon Router con modem integrato ADSL/ADSL2+ e Wireless da 300Mbps da utilizzare in un vecchio appartamento che si snoda su 3 piani, dovrà quindi avere una buona potenza di segnale e un buon firewall integrato.
A prima vista mi ero innamorato del Netgear DGN2000 che avrei trovato a 70€+ss ma da quanto ho capito leggendo i vostri commenti non è molto buono.
Sapreste consigliarmene uno dal costo non superiore ai 100€?
Utilizzo: navigazione, gioco online, p2p
Provider: ancora da decidere, probabilmente Alice o Tiscali
Grazie anticipatamente :)
Salve, sto cercando un buon Router con modem integrato ADSL/ADSL2+ e Wireless da 300Mbps da utilizzare in un vecchio appartamento che si snoda su 3 piani, dovrà quindi avere una buona potenza di segnale e un buon firewall integrato.
A prima vista mi ero innamorato del Netgear DGN2000 che avrei trovato a 70€+ss ma da quanto ho capito leggendo i vostri commenti non è molto buono.
Sapreste consigliarmene uno dal costo non superiore ai 100€?
Utilizzo: navigazione, gioco online, p2p
Provider: ancora da decidere, probabilmente Alice o Tiscali
Grazie anticipatamente :)
Io l'ho preso e me ne trovo soddisfatto,ho il desktop collegato con il cavo e in wireless il portatile con scheda di rete che sfrutta segnale in N al piano di sotto con segnale ottimo,ottima velocita nel trasferire file tra i due pc,insomma ottimo acquisto (per me).A dimenticavo pingo su maya a 41 ms
Gianluca99
19-09-2008, 16:41
Io lo preso e me ne trovo soddisfatto,ho il desktop collegato con il cavo e in wireless il portatille con scheda di rete che sfrutta segnale in N al piano di sotto con segnale ottimo,ottima velocita nel trasferire file tra i due pc,insomma ottimo acquisto (per me).A dimenticavo pingo su maya a 41 ms
allora non è così male come vogliono farmi credere :D
ti ringrazio molto per la risposta, alla fine non dovrò usarlo per chissà cosa, mi basta che sia di buona qualità.
Permettimi però di farti un paio di domande per dissipare gli ultimi dubbi:
- Hai trovato difficoltà nell'installazione?
- Riscalda parecchio a pieno carico?
- Dalle poche immagini che ho trovato in rete ho notato che nella parte inferiore del Router ci sono 2 pulsanti, li hai mai utilizzati? A cosa servono?
- Con i programmi p2p come si comporta?
- La connessione è stabile?
scusa la valanga di domande, spero tu possa aiutarmi :help: :D
allora non è così male come vogliono farmi credere :D
ti ringrazio molto per la risposta, alla fine non dovrò usarlo per chissà cosa, mi basta che sia di buona qualità.
Permettimi però di farti un paio di domande per dissipare gli ultimi dubbi:
- Hai trovato difficoltà nell'installazione?
- Riscalda parecchio a pieno carico?
1- Dalle poche immagini che ho trovato in rete ho notato che nella parte inferiore del Router ci sono 2 pulsanti, li hai mai utilizzati? A cosa servono?
- Con i programmi p2p come si comporta?
- La connessione è stabile?
scusa la valanga di domande, spero tu possa aiutarmi :help: :D
1)Si,non fare l'installazione tramite cd a me non trovava il provaider ho dovuto resettarlo falla tramite 192.168.0.1,mi era venuto il panico perche non trovavo il pulsante reset a titolo informativo ti dico che per resettarlo(se ne avessi bisogno)devi premere i due pulsanti ai lati che sono quelli del wireless on off e
della protezione)Comunque e' tutto italiano nel browser e' molto semplice.
2)Un po riscalda ma non eccesivamente.
3)Con p2p tutto ok ho id alto su tutte e due i pc logicamente devi dare ip statico ai due pc ed aprire le porte sul router.ho disabilitato anche dhcp.
4)Connessione stabilissima.
Gianluca99
19-09-2008, 16:59
1)Si,non fare l'installazione tramite cd a me non trovava il provaider ho dovuto resettarlo falla tramite 192.168.0.1,mi era venuto il panico perche non trovavo il pulsante reset a titolo informativo ti dico che per resettarlo(se ne avessi bisogno)devi premere i due pulsanti ai lati che sono quelli del wireless on off e
della protezione)Comunque e' tutto italiano nel browser e' molto semplice.
2)Un po riscalda ma non eccesivamente.
3)Con p2p tutto ok ho id alto su tutte e due i pc logicamente devi dare ip statico ai due pc ed aprire le porte sul router.ho disabilitato anche dhcp.
4)Connessione stabilissima.
Ti ringrazio infinitamente, credo che lo comprerò :cool:
Ti ringrazio infinitamente, credo che lo comprerò :cool:
OK se dovessi prenderlo e ai qualche problema posta pure nella sezione idonea ciao
pipirito
19-09-2008, 17:48
Un saluto a tutto il forum :)
Mi aiutate a scegliere tra 1 D-Link DSL 2640B (50€) e 1 Linksys WAG200 (40€)?
Premetto che ho Alice 7 Mega e la mia LAN è composta da 1 PC fisso (da collegare via Ethernet) + 1 portatile (Wifi) + 1 Decoder con Linux onboard (da collegare in wifi con 1 adattatore D-Link DWL-810)
Ho letto ottime cose sul Linksys WAG200, peccato che non si possano assegnare gli IP statici, voi cosa mi consigliate visto i prezzi?
linksys
wag160n euro 99,00
wrt54gr tecnologia g euro 65,00
netgear dg834n euro 149,00
quale mi consigliate per un appartamento di 250 mq
su ragazzi datemi un consiglio, quelli del negozio non è che mi hanno tanto convinto :(
Avrei una idea sul linksys wag160n, ma dovrei prenderne 2 per coprire quella metratura?
share_it
19-09-2008, 18:41
Ho visto un sacco di consigli su router strafighi con tanto di VPN.
Io invece sto cercando un modem, che funzioni in modalità modem e basta, ovvero butti tutto il traffico di quà e mi dia anche l'ip esterno.
Ho avuto un D-link e poi un Netgear D630. Entrambi qualche problema l'han dato e stavo cercando qualcosa di diverso per casa della mia donna.
Aveve consigli su un modello stabile e performante che funga da modem? Ho adocchiato un sitecom, ma non trovo info.
PS: per tutto il resto a casa mia dietro il modem c'è un p4 1400 con Debian :-)
Carciofone
19-09-2008, 20:11
Pigliati un Trust MD 4050 (25 euro) o, meglio un Sitecom DC 223 (30-39 euro). Vivrai felice...
marco666
19-09-2008, 20:50
Ormai ho deciso la marca, "Billion" , il problema è il modello 5200n o 7300n ? chiamo il tecnico della shaft, tra l'altro molto gentile, e mi cambia le carte in tavola dicendomi che se io fossi un suo amico mi consiglirebbe il 7404VGO; gli ho premesso che non'ho particolari esigenze sul wireless mentre volevo stabilita' e prestazioni nel p2p e in applicazioni tipo DDNS.Sono andato a vedere il prezzo e sono svenuto, possibile che costi+ del 7300n ultimo nato con tecnologia N?
Vuoi dire che è possibile aprire la stessa porta per due indirizzi ip diversi???
f_tallillo
20-09-2008, 00:39
Ciao a tutti, io ho un router DG834GT da circa 3 anni e mi trovo da dio.
avrei la possibilità di passare a un DGNB2100 aggiungendoci pochi soldi con pennetta compresa.
Dato che ho preso un eeePC con WI-FI n magari potrei avere qualche vantaggio in + ma non è poi così fondamentale.
Secondo voi faccio bene o ha qualche problema noto?
Revisioni particolari, è meglio, peggio di quello che ho ora?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
maldepanza
20-09-2008, 05:08
possibile che costi+ del 7300n ultimo nato con tecnologia N?
Se non sbaglio l'ultimo nato e' il 7402nx (e costa oltre i 210 euro).
devo prendere un router adsl con wifi, però lo dovrei mettere al piano terra, il primo piano dovrebbe coprirlo tutto, il secondo non lo so. ci sono 2 solai in mezzo. cosa pensate?
io pensavo a uno di questi, ditemi qual'è il migliore anche dal punto di vista wifi.
- netgear dg834git
- linksys wag200g-eu
il linksys mi costerebbe 73euro mentre il netgear 10euro di meno.
up
choccoutente
20-09-2008, 08:07
nessuno mi suggerisce una chiavetta?:help:
Carciofone
20-09-2008, 08:11
Ormai ho deciso la marca, "Billion" , il problema è il modello 5200n o 7300n ? chiamo il tecnico della shaft, tra l'altro molto gentile, e mi cambia le carte in tavola dicendomi che se io fossi un suo amico mi consiglirebbe il 7404VGO; gli ho premesso che non'ho particolari esigenze sul wireless mentre volevo stabilita' e prestazioni nel p2p e in applicazioni tipo DDNS.Sono andato a vedere il prezzo e sono svenuto, possibile che costi+ del 7300n ultimo nato con tecnologia N?
Checchè se ne dica in giro, i chipset wireless Ralinktech montati nelle soluzioni Billion dimostrano tutta la loro potenza quando domati da firmware ben fatti.
Le differenze principali tra 5200N e 7300N da un punto di vista hardware stanno nella diversa revision del chipset che nella versione più avanzata dispone della possibilità di utilizzare più antenne (interne ed esterne), non so se tutte collegate, in realtà.
E' notevole, poi, come la circuiteria di quei router consenta tranquillamente di trasformarli in draft 2.0 via firmware, anche se il 5200N nacque come draft 1.0, perchè contiene già tutti i componenti necessari al nuovo draft.
Carciofone
20-09-2008, 08:12
nessuno mi suggerisce una chiavetta?:help:
Di che standard?
choccoutente
20-09-2008, 08:19
Di che standard?
io ho un d link 2740b....e va in n...ma in fondo, se lo prendessi g avrei un decadimento cosi netto? in fondo ho un adsl a 4 mega....influisce anche sulla forza del segnale?
Carciofone
20-09-2008, 08:25
Beh, la copertura n è tale perchè usa quel sistema di trasmissione che il g non può imitare. Dipende dalle tue esigenze e comunque se una scheda di rete lavora in g anche tutte le altre andrebbero in g, anche se sono n. Dipende dalle tue esigenze. Certo che se hai un solo pc e il router a 4 m di distanza per navigare e basta spendi 20 euro per una Belkin G F5D7050 V300x e vivi felice in attesa che le chiavette n scendano da 80 a 20 euro pure loro.
choccoutente
20-09-2008, 08:33
Beh, la copertura n è tale perchè usa quel sistema di trasmissione che il g non può imitare. Dipende dalle tue esigenze e comunque se una scheda di rete lavora in g anche tutte le altre andrebbero in g, anche se sono n. Dipende dalle tue esigenze. Certo che se hai un solo pc e il router a 4 m di distanza per navigare e basta spendi 20 euro per una Belkin G F5D7050 V300x e vivi felice in attesa che le chiavette n scendano da 80 a 20 euro pure loro.
ho anche un note collegato in N... e il fisso è a una decina di metri dal router ai due estremi del corridoio in pratica...
marco7773
20-09-2008, 10:16
Qualcuno di vio mi da alcuni nomi di router da aquistare nanche perche o un alice gate2 plus e non funziona da router,questo perche devo connettermi tramite wirless con la mia psp.
Inoltre avrei un'altra domanda inquanto o un amico che vorrebbe usufluire della connessione del fratello che a la casa a 30m secondo voi che scheda di rete potrebbe prendere per ricevere il segnale?
marco666
20-09-2008, 16:50
Nessuno ha notizie sul confronto (non wireless) tra il billon 7300N e 7404 VGO ?
marco7773
21-09-2008, 00:10
up
alice gate 2 plus wi fi funziona da router devi abilitare la funzione nella pagina delle impostazioni se non è già in quella modalità io mi connetto con la psp con quello attualmente
Jamaical
21-09-2008, 09:45
Ragazzi... Ho bisogno di un consiglio per gli acquisti molto importante!!
Ho un'Alice 7 Mega e la configuarazione della rete è così composta:
1 PC fisso con Win Vista collegato ethernet (gigabit)
2 PC portatili con Win XP collegati WiFi
1 NAS Netgear con 2 HD da 750Gb collegato ethernet (gigabit)
Al momento uso uno dei due portatili in WiFi come muletto per emule, temp e incoming puntano dritti sul NAS.
Vorrei un sistema che mi consenta di sfruttare al meglio la gigalan del NAS e non limitarlo con la lan 10/100 e il WiFi "G" del Pirellone (che attualmente uso).
Premesso che non ho trovato un modem router adsl2+ con wifi "N" e uno switch 10/100/1000 integrato, ho pensato all'acquisto di un router tipo il D-link DIR-655 oppure il Netgear WNR-3500: vorrei abbinarci un modem/router ethernet che vada bene per l'impianto, senza wifi, senza switch, e soprattutto che sia l'ideale per p2p (emule), gaming online e quant'altro...
Vorrei da Voi un cosiglio sul modem e se per Voi la configurazione è ottimale o posso optare per altre soluzioni.
Grazie in anticipo per le informazioni, so di potermi fidare...
Massimo
ho preso il netgear dg834g v4 a 49euro. sembra ok.
Mazda RX8
21-09-2008, 11:30
salve raga, un consiglio... :p
Il router D-Link DSL2640B in generale come'è? buona potenza di segnale wi-fi? tiene bene 3 pc connessi assieme? (1 wi-fi e 2 ethernet)
In particolare volevo sapere se questo modem si connette automatiamente in internet quando si avvia il pc e se il cd dei driver è invasivo (crea processi, servizi inutili, ecc...)
Poi volevo sapere come vi sembrano i modem wi-fi Alice ADSL Gate2 Plus e l'Alice ADSL Gate w2+ (soprannominato vela)
oppure meglio dirigermi su altro sempre con costo intorno alle 50-60euro??
La connessione è un Alice 20mega...:)
Un grazie a coloro che mi risponderanno...
Ma nooo avete notato che sul sito della shaft è aumentato il prezzo del router bipac 5200n a 60 + iva mentre prima era molto di meno?
E ora che faccio 81 euro non li voglio spendere :mad: qualche alternativa?
grazie
Ma nooo avete notato che sul sito della shaft è aumentato il prezzo del router bipac 5200n a 60 + iva mentre prima era molto di meno?
grazie
Prova a chiamare Shaft dicendogli che sei un utente di HWU, dove tutti parlano bene del Billion e ne consigliano l'acqusto, e chiedi se ti possono fare il prezzo vecchio :D Tentar non nuoce :D
Secondo me hanno visto che molti utenti sceglievano quello invece del 7300N e hanno ridotto il gap di prezzo.
Jamaical
21-09-2008, 12:49
Ragazzi non vorrei risultare stressante ma vi prego di rispondere alla mia domanda... Ho bisogno della Vs. esperienza per prendere una decisione!
Voglio svincolarmi dal Pirellone il prima possibile!! :muro:
Ragazzi non vorrei risultare stressante ma vi prego di rispondere alla mia domanda... Ho bisogno della Vs. esperienza per prendere una decisione!
Voglio svincolarmi dal Pirellone il prima possibile!! :muro:
Di router N con ethernet gigabit ce ne sono almeno due: Billion 7402NX e Buffalo WZR2-AG300N, anche se quest'ultimo sembra praticamente introvabile.
choccoutente
21-09-2008, 12:56
ma alla fine della fiera che chiavetta devo prendere?:fagiano:
Jamaical
21-09-2008, 13:12
Di router N con ethernet gigabit ce ne sono almeno due: Billion 7402NX e Buffalo WZR2-AG300N, anche se quest'ultimo sembra praticamente introvabile.
Yamaz grazie mille per la risposta, vorrei porti un quesito.
La mia soluzione con router + modem a parte era relativa al fatto che se si brucia causa temporali o quant'altro, mi rimarrebbe da cambiare solo il modem da poche decine di € e non un attrezzatura da poche centinaia di €...
Secondo te la mia soluzione router + modem da la stessa performance del Billion da solo?
In questo caso quale modem mi consiglieresti?
Grazie...
Don Chisciotte
21-09-2008, 13:14
grazieNon mi sembra corretto, per me se lo possono tenere adesso :mad: Mi sa che di richiesta d'acquisto ne avranno molte meno per il 5200N ...
Un Netgear DG834GT + scheda USB a 79€ sarebbe un buon acquisto?
Yamaz grazie mille per la risposta, vorrei porti un quesito.
La mia soluzione con router + modem a parte era relativa al fatto che se si brucia causa temporali o quant'altro, mi rimarrebbe da cambiare solo il modem da poche decine di € e non un attrezzatura da poche centinaia di €...
Secondo te la mia soluzione router + modem da la stessa performance del Billion da solo?
In questo caso quale modem mi consiglieresti?
Grazie...
Non so risponderti, non mi sono mai interessato a modem senza router :) Posso solo dirti che io prenderei un modem-router tutto insieme e non ci penserei più, poi ognuno fa le sue scelte :D
Per quanto riguarda i temporali, io ho un gruppo di continuità Trust da 59€ che mi regge (e soprattutto mi protegge) PC, monitor, router, xbox 360 e cordless :D
Salve Ragazzi!
Vi scrivo perchè devo costruire al mia prima rete wireless e volevo un consiglio sul modem-router da comprare per connettere 2 pc che stanno su due piani diversi ad una distanza di circa 10 metri in linea d'aria.
Il problema è che tale segnale deve attraversare 3 pareti abbasstanza spesse.
Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?
Grazie Mille
Carciofone
21-09-2008, 13:55
grazie
Purtroppo può anche trattarsi della "promozione" fatta da queste pagine e dell'effetto sulla domanda complessiva di un modello precedentemente sconosciuto. Magari si trova anche su altri siti, oppure su siti stranieri seri, ma evitate quelli tedeschi, perchè rischiereste di trovarvi con un Annex B.
Io rimango dell'idea di provare a contattare Shaft e fargli presente la situazione :) Probabilmente grazie a questo thread hanno venduto almeno 10-15 5200N in più negli ultimi 10 giorni. Magari potrebbero fare un prezzo speciale per gli utenti HWU, esattamente come è successo in altri casi su altri thread (ad esempio con Dell). Ribadisco: tentar non nuoce :D
Mi sembra difficile che mi faranno lo sconto solo perchè gli dico che hwupgrade gli ha fatto pubblicità:);altri distributori italiani non ne ho trovati neanche su ebay:(
Ma leggevo in giro che esistono cloni rebrandizzati(si scrive così?:D) dei router billion in particolare mi sapreste indicare quali sono i cloni del 5200n?
Mi sembra difficile che mi faranno lo sconto solo perchè gli dico che hwupgrade gli ha fatto pubblicità:);altri distributori italiani non ne ho trovati neanche su ebay:(
Ma leggevo in giro che esistono cloni rebrandizzati(si scrive così?:D) dei router billion in particolare mi sapreste indicare quali sono i cloni del 5200n?
Sembra difficile, eppure in altri casi è successo proprio così :) Ad esempio con Dell un nostro utente che faceva da referente con un commerciale è riuscito a ottenere prezzi speciali sui monitor per mesi e mesi. Come gli abbiamo fatto involontariamente pubblicità dicendo che il 5200 è un ottimo prodotto (cosa sacrosanta), così possiamo lamentarci del prezzo aumentato (come già state facendo) e consigliare altri prodotti :) Provarci non costa nulla :)
Jamaical
21-09-2008, 15:36
Ho un'Alice 7 Mega e la configuarazione della rete è così composta:
1 PC fisso con Win Vista collegato ethernet (gigabit)
2 PC portatili con Win XP collegati WiFi
1 NAS Netgear con 2 HD da 750Gb collegato ethernet (gigabit)
Al momento uso uno dei due portatili in WiFi come muletto per emule, temp e incoming puntano dritti sul NAS.
Vorrei un sistema che mi consenta di sfruttare al meglio la gigalan del NAS e non limitarlo con la lan 10/100 e il WiFi "G" del Pirellone (che attualmente uso).
Premesso che non ho trovato un modem router adsl2+ con wifi "N" e uno switch 10/100/1000 integrato, ho pensato all'acquisto di un router tipo il D-link DIR-655 oppure il Netgear WNR-3500: vorrei abbinarci un modem/router ethernet che vada bene per l'impianto, senza wifi, senza switch, e soprattutto che sia l'ideale per p2p (emule), gaming online e quant'altro...
Vorrei da Voi un cosiglio sul modem e se per Voi la configurazione è ottimale o posso optare per altre soluzioni.
Massimo
Quindi nessuno mi sa consigliare su questo?
Eppure credo di non essere tanto OT....
scusa yamaz ho apprezzato i consigli ma vorrei approfondire un po'! D'altra parte la linea di telecom è un pacco.. almeno vorrei tentare di usarla tutta!!! :help:
Carciofone
21-09-2008, 16:19
Prendi un modem router ethernet Sitecom Dc 223 e un router wireless Sitecom WL-308, oppure il Linksys WRT350N o WRVS4400N, o il D-link DIR-655.
Jamaical
21-09-2008, 16:58
Prendi un modem router ethernet Sitecom Dc 223 e un router wireless Sitecom WL-308, oppure il Linksys WRT350N o WRVS4400N, o il D-link DIR-655.
Grazie Carciofone..
il sitecom 223 è adatto al p2p?
ero interessato al d-link o al netgear ma mi chiedevo se avere modem separato da router fosse un collo di bottiglia per le prestazioni.
cmq tutto sta nel riuscire ad utilizzare al megio il nas gigabit con la lan e il wifi! se hai una soluzione migliore di quella che ho esposto ti prego di illustrarmela...
Grazie in anticipo!
choccoutente
21-09-2008, 17:05
mi suggerite la miglior chiavetta wifi in g
e una buona chiavetta in n nei 60 euri?
per routher d link 2740d
marco7773
21-09-2008, 17:11
alice gate 2 plus wi fi funziona da router devi abilitare la funzione nella pagina delle impostazioni se non è già in quella modalità io mi connetto con la psp con quello attualmente
Mi diresti la procedure giusta anche perche o letto che molti sono bloccati infatti nella pagina in internet della configurazione del modem è in bridg è non bridg+router
pegasolabs
21-09-2008, 17:13
Io rimango dell'idea di provare a contattare Shaft e fargli presente la situazione :) Probabilmente grazie a questo thread hanno venduto almeno 10-15 5200N in più negli ultimi 10 giorni. Magari potrebbero fare un prezzo speciale per gli utenti HWU, esattamente come è successo in altri casi su altri thread (ad esempio con Dell). Ribadisco: tentar non nuoce :D
Sembra difficile, eppure in altri casi è successo proprio così :) Ad esempio con Dell un nostro utente che faceva da referente con un commerciale è riuscito a ottenere prezzi speciali sui monitor per mesi e mesi. Come gli abbiamo fatto involontariamente pubblicità dicendo che il 5200 è un ottimo prodotto (cosa sacrosanta), così possiamo lamentarci del prezzo aumentato (come già state facendo) e consigliare altri prodotti :) Provarci non costa nulla :)
Diciamo che Billion era un marchio pressoché sconosciuto ai più e posso dire di essere stato tra i primi, negli ultimi 2 anni, a sostenere la validità dei prodotti, in particolare quelli di fascia alta.
Mi aspetterei che almeno il distributore si creasse un account rivenditore come da regolamento e fornisse qualche risposta qui.
Direi che data l'indicizzazione e il "peso" del forum HwUpgrade il livello attuale e futuro delle vendite sia influenzato non poco da quello che si dice qui.
Ovviamente rigorosamente imho.
Io se c'è abbastanza gente interessata posso pure offrirmi di fare da intermediario con loro, provare a parlarci e spiegare bene la situazione... se la capiscono bene, altrimenti amen :)
Bravo yamaz, penso che sia cosa buona e giusta visto che qui la domanda sale e invece le prove sul campo "tardano" ad arrivare. :D
Ora invece avanzo la mia idea: non sarebbe male aprire il Thread dedicato per Billion 5200 e 7300N.
Jamaical
21-09-2008, 17:53
Pegasolab potresti per cortesia darmi qualche indicazione per le domande che ho appena fatto?
Don Chisciotte
21-09-2008, 17:54
Io se c'è abbastanza gente interessata posso pure offrirmi di fare da intermediario con loro, provare a parlarci e spiegare bene la situazione... se la capiscono bene, altrimenti amen :)Io ci sto :)
Li avevo già contattati per conoscere la disponibilità del 5200N, poi ho aspettato ad acquistarlo per la mancanza di recensioni sul prodotto ... :(
Sta di fatto che (prima dell'aumento) un rivenditore ufficiale della mia zona me lo procurava a 89€ + iva + spese di spedizione :eek:
BueGrasso77
21-09-2008, 19:00
Da quello che leggo i BILLION sembrano davvero due ottimi modelli(scusate l'ignoranza:D)..quale è la differenza tra i due!?oltre ai trenta euro del costo:D:D:D
guarda, non per essere scortese, ma è stato detto almeno 3 o 4 volte nelle ultime pagine. si stanno ripetendo le stesse domande di continuo solo perchè non si ha voglia di stare 10 minuti davanti al forum :D
sforzati di fare una ricerca o leggi direttamente le ultime pagine :)
Io se c'è abbastanza gente interessata posso pure offrirmi di fare da intermediario con loro, provare a parlarci e spiegare bene la situazione... se la capiscono bene, altrimenti amen :)
io sono interessato:D vedi che si può fare.
ti ringrazio per l'interessamento.
Ma per curiosità esistono o no i cloni dei router bilion 5200n?
bye
Mazda RX8
21-09-2008, 20:13
Il router D-Link DSL2640B in generale come'è? buona potenza di segnale wi-fi? tiene bene 3 pc connessi assieme? (1 wi-fi e 2 ethernet)
In particolare volevo sapere se questo modem si connette automatiamente in internet quando si avvia il pc e se il cd dei driver è invasivo (crea processi, servizi inutili, ecc...)
Poi volevo sapere come vi sembrano i modem wi-fi Alice ADSL Gate2 Plus e l'Alice ADSL Gate w2+ (soprannominato vela)
up!! :help:
Carciofone
21-09-2008, 20:18
Da quello che leggo i BILLION sembrano davvero due ottimi modelli(scusate l'ignoranza:D)..quale è la differenza tra i due!?oltre ai trenta euro del costo:D:D:D
In generale penso si possa dire che i Billion sono dei prodotti di livello pari a quelli di altre altre marche blasonate (avendo il Bipac 7300A). Diventano ottimi se si guarda al rapporto qualità\prezzo. Ma è logico che se il prezzo sale, seguendo la domanda e le legittime aspettative di guadagno del rivenditore, le cose possono cambiare. L'unico altro posto in cui sono reperibili, CHL, li offre a prezzi decisamente superiori.
Clone del Billion Bipac 5200N è quasi sicuramente il Sitecom WL-303 (e i vari bundle 313, 345\6\7) che hanno tutti firmware da 2 MByte, mentre il 7300N ce l'ha da 4 Mbyte.
A prezzi superiori agli 80 euro, io propenderei senza indugio per il Linksys WAG160N il cui problema di "temperatura" è probabilmente legato al fatto di avere uno chassis molto schiacciato sulla scheda madre, a differenza di altri modelli più "ariosi".
Purtroppo, per ora, sembra che Netgear sia un pò in ritardo coi suoi modelli, sia per qualità, ma soprattutto nello sviluppo dei firmware.
In tutto questo non vanno dimenticati i DLink, i cui nuovi modelli hanno fatto un deciso passo in avanti rispetto alle precedenti generazioni, sia come qualità complessiva che per il design.
Clone del Billion Bipac 5200N è quasi sicuramente il Sitecom WL-303 (e i vari bundle 313, 345\6\7) che hanno tutti firmware da 2 MByte, mentre il 7300N ce l'ha da 4 Mbyte.
No no, i Sitecom che hai citato NON sono cloni del Billion 5200N, garantito al 1000 %.
Anche secondo me il Linksys WAG160N è un ottima scelta.
Carciofone
21-09-2008, 20:34
No no, i Sitecom che hai citato NON sono cloni del Billion 5200N, garantito al 1000 %.
Anche secondo me il Linksys WAG160N è un ottima scelta.
Ok, come non detto. Purtroppo non ho avuto l'opportunità di aprirli.
Per caso hai avuto modo di verificare il Kraun KR.RP - 300N?
DigitalMax
21-09-2008, 20:35
prima che stassi comprando il wag160n, mi è venuto un dubbio, siccome non guardo al prezzo su questi apparecchi, non sarà meglio il wag325n? e così sono ritornato senza comprare perora nulla XD.
Qualè meglio tra i due? naturalmente da usare insieme al solito wusb300n
ma una piccola curiosità, i due sopracitati router, funzionano anche con la fibra ottica?
Mi diresti la procedure giusta anche perche o letto che molti sono bloccati infatti nella pagina in internet della configurazione del modem è in bridg è non bridg+router
Guarda a me è arrivato con la modalità routed già attivata questo perchè ho un contratto alice tutt'incluso, e poi cmq aprendo la pagina delle impostazione si trova proprio in prima pagina la possibilità di attivare la modalità bridged +routed compare anche nel manuale d'istruzioni del modem detto questo però devo dire che non posso aiutarti oltre perchè a me quella pagina delle impostazioni non si apre e non so perchè
In generale penso si possa dire che i Billion sono dei prodotti di livello pari a quelli di altre altre marche blasonate (avendo il Bipac 7300A). Diventano ottimi se si guarda al rapporto qualità\prezzo. Ma è logico che se il prezzo sale, seguendo la domanda e le legittime aspettative di guadagno del rivenditore, le cose possono cambiare. L'unico altro posto in cui sono reperibili, CHL, li offre a prezzi decisamente superiori.
A prezzi superiori agli 80 euro, io propenderei senza indugio per il Linksys WAG160N il cui problema di "temperatura" è probabilmente legato al fatto di avere uno chassis molto schiacciato sulla scheda madre, a differenza di altri modelli più "ariosi".
Purtroppo, per ora, sembra che Netgear sia un pò in ritardo coi suoi modelli, sia per qualità, ma soprattutto nello sviluppo dei firmware.
In tutto questo non vanno dimenticati i DLink, i cui nuovi modelli hanno fatto un deciso passo in avanti rispetto alle precedenti generazioni, sia come qualità complessiva che per il design.
questo linksys è migliore anche del billion 7300n?
Stilly82
21-09-2008, 21:34
Ragazzi scusate una domanda, che chipset montano questi 2 router più consigliati al momento:
Billion 5200N
Linksys WAG160N
Poi un'altra info: Perchè dovrei preferire il Bilion 5200N al Netgear DG834GIT oltre al discorso del protocollo wireless N???
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!!!:D
marco7773
21-09-2008, 21:35
Grazie per alcune delle vostre risposte ma alla fine se mi girano compro un router anche se non so quale ma l'inportante è che non costi più di 30/35 € voi cosa mi consigliereste?
DigitalMax
21-09-2008, 22:38
Altra domandina...sia i due Billion che il WAG160N come sono messi a copertura?!ho un appartamento di 180mq in cui dovrebbe arrivare la connessione in tutte le camere(tranne quella in cui c'è scritto NO ADSL) e nel salone..per ora con un WNR834B fatico tantissimo(posizionato sul pallino rosso per via dell'HAG Fastweb in quella stanza), mentre il futuro router potrebbe/dovrebbe essere posizionato sul pallino blu..inoltre la connessione dovrebbe arrivare anche sul soppalco nella stanza in cui sono ora router e HAG
http://img155.imageshack.us/img155/7698/piantadicasaqv1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=piantadicasaqv1.jpg)http://img155.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ce la faresti anche con un g, ma con un router n ti metti al sicuro perchè copriresti anche l'area "noadsl".
PS: è rimasta in sospeso una mia domanda, un po più sù
Carciofone
22-09-2008, 06:33
Ragazzi scusate una domanda, che chipset montano questi 2 router più consigliati al momento:
Billion 5200N
Linksys WAG160N
Il Billion ha un ibrido Trendchip Ralinktech, il Linksys Broadcom.
Grazie per alcune delle vostre risposte ma alla fine se mi girano compro un router anche se non so quale ma l'inportante è che non costi più di 30/35 € voi cosa mi consigliereste?
Se no wireless Atlantisland Webshare 241 o Sitecom DC 224. Con 24 euro trovi il Trust MD 4050, ma ha una sola porta ethernet.
Altra domandina...sia i due Billion che il WAG160N come sono messi a copertura?!ho un appartamento di 180mq in cui dovrebbe arrivare la connessione in tutte le camere(tranne quella in cui c'è scritto NO ADSL) e nel salone..per ora con un WNR834B fatico tantissimo(posizionato sul pallino rosso per via dell'HAG Fastweb in quella stanza), mentre il futuro router potrebbe/dovrebbe essere posizionato sul pallino blu..inoltre la connessione dovrebbe arrivare anche sul soppalco nella stanza in cui sono ora router e HAG
http://img155.imageshack.us/img155/7698/piantadicasaqv1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=piantadicasaqv1.jpg)http://img155.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
La copertura degli N è superiore, ma esisterà sempre un ostacolo in grado di bloccare la trasmissione radio. Quindi dipende dal contesto (es.: presenza di ferro nelle pareti, porte scorrevoli con anima metallica, radiatori, tubi, riscaldamento a pavimento, elettrodomestici metallici anche la vasca da bagno se è di acciaio o il boiler dell'acqua, oltre a lavatrici e lavastovigli, forni a microonde sulla traiettoria tra trasmittente e ricevente).
Daltronde potenze elevate non sono mai consigliabili per questioni di inquinamento elettromagnetico (una ricerca di medici svedesi pubblicata qualche giorno fa sovvenzionata da Nokia sconsiglia vivamente l'uso dei telefonini per bambini sotto i 12 anni, pena un significativo incremento di tumori al cervello)
pegasolabs
22-09-2008, 06:45
Pegasolab potresti per cortesia darmi qualche indicazione per le domande che ho appena fatto?
Per sfruttare appieno la gigabit del NAS c'è solo il cavo, possibilmente con schede sui pc di tipo pci-e e usando jumbo frame in entrambi.
Per il wifi tieni presente che per cercare di sfruttare il draft n devi avere tutte le schede wifi draft n. Per il resto hai già avuto ottimi consigli. Non ci sono controindicazioni alla configurazione router + modem separati.
Mazda RX8
22-09-2008, 12:44
up...:help:
up...:help:
Per il 2640B non so, ma posso solo dirti che meno di un mese fa ho provato il Dlink 2740B e l'ho riportato indietro dopo 1 solo giorno... mi ha dato tanti di quei piccoli problemi che non riesco nemmeno a ricordarmeli tutti, e se leggi il thread ufficiale è pieno di gente che si lamenta di questo o di quello. Considerato anche quanto costa, direi che c'è da andare su Linksys o Billion ad occhi chiusi.
Mazda RX8
22-09-2008, 13:10
Per il 2640B non so, ma posso solo dirti che meno di un mese fa ho provato il Dlink 2740B e l'ho riportato indietro dopo 1 solo giorno... mi ha dato tanti di quei piccoli problemi che non riesco nemmeno a ricordarmeli tutti, e se leggi il thread ufficiale è pieno di gente che si lamenta di questo o di quello. Considerato anche quanto costa, direi che c'è da andare su Linksys o Billion ad occhi chiusi.
quali modelli sui 50-60euro?
choccoutente
22-09-2008, 13:20
mi suggerite la miglior chiavetta wifi in g
e una buona chiavetta in n nei 70 euri?
per routher d link 2740d
:help:
Ok, come non detto. Purtroppo non ho avuto l'opportunità di aprirli.
Per caso hai avuto modo di verificare il Kraun KR.RP - 300N?
Si e anche quello non è un clone del Billion, è un router wireless N senza modem adsl2+.
I billion 5200N e 7300N sono inoltre anche Annex M.
Ciao a tutti.. ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo cambiare router.. ero intenzionato a prendere il NetGear DGN2000.
In giro per internet, però, non ho trovato nessuna recensione.
Qualcuno di voi lo ha provato? Come vi sembra?
Si e anche quello non è un clone del Billion, è un router wireless N senza modem adsl2+.
I billion 5200N e 7300N sono inoltre anche Annex M.
Per caso tu sai quale è un clone del billion 5200N o uno simile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.