View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
gli Infineon permettono la modifica dell'snr senza problemi.
Qualcuno ha informazioni dettagliate sullo Zyxel VMG8924-B10A? In particolare che Soc monta (dovrebbe essere un Broadcom) e a che velocita' e
di quanta memoria dispone? E' un modem/router Dual Band Wireless AC/N ADSL2/VDSL2 2 porte VoIP 2 USB Combo WAN Gigabit IAD
di cui ho sentito parlare molto bene, alcuni dicono che si avvicini ad un prodotto di tipo Pro ad un costo
in linea con gli attuali modem/router di quella fascia. Grazie Ciao
undertherain77
06-05-2014, 14:09
Se vi interessa, ho preso poco fa il Fritz!Box 3390 su MonClick.
Costa 140,30€ (S.S. incluse), ma trovate codice sconto 6% per networking, per cui... 132,24€ (S.S. incluse)... ;)
Costa 140,30€ (S.S. incluse), ma trovate codice sconto 6% per networking, per cui... 132,24€ (S.S. incluse)... ;)
ma come wifi com'è quel router? ho visto che non ha le antenne esterne
undertherain77
06-05-2014, 15:17
ma come wifi com'è quel router? ho visto che non ha le antenne esterne
Vedi altro thread sul Fritz... pare sia una bomba...
il fritz!box 3390 che chipset monta ? broadcom ?
undertherain77
06-05-2014, 16:00
Vai nel thread del Fritz... ;)
Infineon/Lantiq VRX288 fratello maggiore del VRX268 montato nel tp-link td-w8970 la differenza è che nel VRX288 c'è il supporto al voip, il resto è identico.
Infineon/Lantiq VRX288 fratello maggiore del VRX268 montato nel tp-link td-w8970 la differenza è che nel VRX288 c'è il supporto al voip, il resto è identico.
allora con infostrada broadcom non va un granchè... provai il TPLINK e c'era uqasi unmega in download in meno
allora con infostrada broadcom non va un granchè... provai il TPLINK e c'era uqasi unmega in download in meno
con il tp-link è normale... perché come tutti i tp-link è conservativo... non è vero che non va un granché in quanto ho anch'io il tp-link con infostrada su dslam alcatel ( Broadcom ) e va alla grande, forse da te perde un megabits perché sei più lontano dalla centrale ed essendo conservativo predilige la stabilità invece dell'aggancio di portanti alte, ma il fritz!box va meglio in quanto ha driver adsl molto più recenti ed è un po più aggressivo nell'aggancio delle portanti.
con il tp-link è normale... perché come tutti i tp-link è conservativo... non è vero che non va un granché in quanto ho anch'io il tp-link con infostrada su dslam alcatel ( Broadcom ) e va alla grande, forse da te perde un megabits perché sei più lontano dalla centrale ed essendo conservativo predilige la stabilità invece dell'aggancio di portanti alte, ma il fritz!box va meglio in quanto ha driver adsl molto più recenti ed è un po più aggressivo nell'aggancio delle portanti.
sono a 700 m dalla centrale e con netgear aggancio a 16500 kbit mentre con Tplink non oltre i 15100
strassada
06-05-2014, 22:05
il firmware adsl è piuttosto restrittivo, qualcuno sta notando migliorie aggiornando il firmware/driver xdsl, solo che non è possibile farlo su firmware originale ma solo col porting di openwrt. si può provare a chiedere alla tp-link che aggiornino la parte adsl del firmware, ma difficilmente accadrà.
misterazz
06-05-2014, 22:07
gli Infineon permettono la modifica dell'snr senza problemi.
quali modelli di modem infineon consigli?
se vuoi variare l'snr solo i fritz!box
c'è anche il tp-link td-w8970 sempre stesso chipset Infineon/Lantiq ma con il firmware originale variare l'snr è impossibile, è possibile soltanto installando openwrt, per i fritz invece nessun problema, si usa un programma chiamato fbeditor e si varia l'snr.
strassada
06-05-2014, 22:18
Netgear dgn3500, ma dovrete installare un firmware mod, Amod (l'autore ha da poco effettuato un aggiornamento trovate un thread sul forum)
vari AVM (tipo 3370-3390)
TP-Link TD-W8970 + Openwrt (la prima installazione per ora avviene solo via seriale, modifica hardware - saldatura sulla board, che annulla la garanzia) anche qui c'è un thread nel forum
Ciao a tutti.
Il mio netgear DGN3500 ha tirato le cuoia e per sostituirlo stavo ipotizzando di passare alla nuova teconologia AC1750.
I candidati sono:
Netgear D6300 (consigliato ad inizio discussione)
Dlink DSL-3580L (sono affezzionato al brand, ma ho letto feedback negativi dai possessori)
TP-LINK Archer D7 (new entry per me...)
Sono intrigato dal TP-Link giusto per la sua forma poichè è l'unico un po più compatto e che, seconodo me, sarebbe più comodo da posizionare.
Cosa mi cosigliate?
Grazie e a presto.
Dove sta lo sconto,e poi sicuro che è la versione per l'Italia?
Antosz79
07-05-2014, 00:52
basta cercare sui noti siti che segnalano i codici sconto :D
detto questo, il fritz!box sembra molto interessante...
uff sono ancora indeciso su cosa prendere....
undertherain77
07-05-2014, 05:47
Sconto networking Monclick: http://goo.gl/BFZg6L
Quando lo acquisti non è scritto, in effetti, ma conosco Monclick da tempo e mi sono "fidato".
Ora guardando il riepilogo dell'ordine, leggo "fritz!box 3390 international", per cui... aspettiamo che arrivi... ;)
Grazie,appena preso,spero abbia fatto una buona scelta!!!!
ma il 7330 a parte il fatto che non ha il 5 ghz è come il 3390 ? ho visto che ha la parte voce che mi interessa... mentre non mi interessa la banda 5 ghz o 4 porte ethernet
undertherain77
07-05-2014, 09:38
Grazie,appena preso,spero abbia fatto una buona scelta!!!!
Spero pure io, sinceramente...
Ho mandato indietro un Netgear DGN2200v4...
Spero pure io, sinceramente...
Ho mandato indietro un Netgear DGN2200v4...
secondo me il 2200v4 su rete fastweb va benissimo
undertherain77
07-05-2014, 11:27
secondo me il 2200v4 su rete fastweb va benissimo
Ho fatto la cazzat...?
Mi sono fatto troppo prendere da tutti i meravigliosi screenshot del Fritz! 3390... :cool:
grazie per i consigli,
preso un D-LINK DSL-2750B
Ho fatto la cazzat...?
Mi sono fatto troppo prendere da tutti i meravigliosi screenshot del Fritz! 3390... :cool:
SI, poi mica devi smanettare con il pannello di controllo tutti i giorni... il modem router deve funzionare prima di tutto
undertherain77
07-05-2014, 11:52
SI, poi mica devi smanettare con il pannello di controllo tutti i giorni... il modem router deve funzionare prima di tutto
Mi state sminuendo il Fritz! 3390 che tutti "acclamano"?!? :mbe:
TheMonzOne
07-05-2014, 11:57
Mi state sminuendo il Fritz! 3390 che tutti "acclamano"?!? :mbe:Secondo me prima di sparare sentenze si dovrebbe innanzi tutto provare.
Se hai restituito il Netgear spero tu lo abbia fatto a causa di problemi e non SOLO perchè il FritzBox ha pagine di configurazione esteticamente più carine.
Se anche l'avessi fatto solo per questo ( :muro: ) prima di sentenziare aspetta di averlo provato.
Ciao a tutti.
Il mio netgear DGN3500 ha tirato le cuoia e per sostituirlo stavo ipotizzando di passare alla nuova teconologia AC1750.
I candidati sono:
Netgear D6300 (consigliato ad inizio discussione)
Dlink DSL-3580L (sono affezzionato al brand, ma ho letto feedback negativi dai possessori)
TP-LINK Archer D7 (new entry per me...)
Sono intrigato dal TP-Link giusto per la sua forma poichè è l'unico un po più compatto e che, seconodo me, sarebbe più comodo da posizionare.
Cosa mi cosigliate?
Grazie e a presto.
Restando in attesa del cosiglio di qualche esperto aggiungo che devo collegare al modem/router:
1xPC -LAN
1xPS3 -LAN
1xDecoder My Sky -LAN
1xSmartTV -LAN
2xSmartPhone -Wifi
3xTablet -Wifi
2xWebcam di sicurezza -Wifi
La linea ADSL è Infostrada 20MB e solitamente faccio streaming in locale di filmati e foto HD.
Grazie!
undertherain77
07-05-2014, 12:06
Secondo me prima di sparare sentenze si dovrebbe innanzi tutto provare.
Se hai restituito il Netgear spero tu lo abbia fatto a causa di problemi e non SOLO perchè il FritzBox ha pagine di configurazione esteticamente più carine.
Se anche l'avessi fatto solo per questo ( :muro: ) prima di sentenziare aspetta di averlo provato.
Avevo letto pareri che sembrava mettessero in luce migliore il Fritz! 3390 rispetto al Netgear DGN2200...
Ok, stiamo a vedere.
TheMonzOne
07-05-2014, 12:15
Sulla carta, in quanto a caratteristiche, il 3390 è sicuramente migliore rispetto al DGN2200, che poi vada meglio o peggio sulla TUA linea è tutto un altro discorso, appunto, da verificare.
strassada
07-05-2014, 12:53
ma il 7330 a parte il fatto che non ha il 5 ghz è come il 3390 ? ho visto che ha la parte voce che mi interessa... mentre non mi interessa la banda 5 ghz o 4 porte ethernet
il 7330 è quasi a fine supporto, l'hanno recentemente aggiornato solo perchè c'erano vulnerabilità voip/dect da risolvere. se interessa il voip/dect i modelli da valutare sono 7390, 7360 e 7490.
guidimarc
07-05-2014, 13:29
Ciao, devo sostituire il modem, ora ho alice gate voip 2 plus, ma con i suoi timeout che ha impostati per far cadere la connessione quanco ci sono i pc in standby si sono dilatati troppo, in più anche il segnale wifi è diventato scadente..:fagiano: :mbe:
Ho visto il tplink su amazon, il primo segnalato nella prima pagina, che mi dite? Ora è anche in promo ed ho del credito di buoni regalo..
Aggiungo anche che tempo fa avevo già provato a cambiare modem, avevo preso il netgear dgn2200 e non mi sono trovato per nulla bene, cambiato dopo una settimana, non mi reggeva la connessione e cadeva la portante. con questo alice ho la portante piena e velocità al massimo.. sto ad 1,5km dalla centrale ;)
Consigli quindi?
skynet.81
07-05-2014, 15:04
Ciao, devo sostituire il modem, ora ho alice gate voip 2 plus, ma con i suoi timeout che ha impostati per far cadere la connessione quanco ci sono i pc in standby si sono dilatati troppo, in più anche il segnale wifi è diventato scadente..:fagiano: :mbe:
Ho visto il tplink su amazon, il primo segnalato nella prima pagina, che mi dite? Ora è anche in promo ed ho del credito di buoni regalo..
Aggiungo anche che tempo fa avevo già provato a cambiare modem, avevo preso il netgear dgn2200 e non mi sono trovato per nulla bene, cambiato dopo una settimana, non mi reggeva la connessione e cadeva la portante. con questo alice ho la portante piena e velocità al massimo.. sto ad 1,5km dalla centrale ;)
Consigli quindi?
Ciao posta i valori di snr margin, attenuazione e velocità correnti
Ciao tra 2 settimane entrerò nella casa nuova... Ho deciso di fare l'ADSL JOY di FASTWEB... Purtroppo è in WHOLESALE ma attualmente è quella che mi risulta più conveniente... mi viene data dal sito come possibilità di connessione fino a 20 MB (ovviamente so che non è cosi); oltretutto testando un numero di un vicino mi esce 7M in ATM mentre la 20 in ETH per cui non so cosa mi affibbieranno... Sono a 400mt dall centralina e questo è molto positivo. VOlevo comprare il modem/router senza dover pagare canoni, cosa mi consigliate? MI serve per pc, telefoni, tablet, sky, e futura connessione a ps4; fondamentale il wifi; mi alletta anche la possiblità di collegare mangari un hd a porta usb cosi da condividerlo... ASUS DSL-N55U, TP-LINK TD-W8970 oppure un NETGEAR (non conosco bene il marchio nel senso che non ho mai avuto prodotti di questo marchio), oppure leggevo qui sopra del FRITZ! Box 3390. Che dite voi? la spesa in più non è un problema.
Grazie.
un po' come Pollo, anche io sono alla ricerca di un modem router per Fastweb Joy (20/1), solo che io non sono in wholesale!
in un altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41067669#post41067669)
mi hanno consigliato
Miglior Modem/router (sui 100€) ASUS DSL-N55U modem+router Dual Band
- 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ N600 -3G/4G
(sui 80€) Tp-Link TD-w8980 modem+router Dual Band
- 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ N600
(sui 50€) Tp-Link TD-W8970 modem router solo 2,5GHz
sono compatibili con quell'offerta fastweb? perché non compaiono nella pagina http://www.fastweb.it/modem/
grazie!
Ciao tra 2 settimane entrerò nella casa nuova... Ho deciso di fare l'ADSL JOY di FASTWEB... Purtroppo è in WHOLESALE ma attualmente è quella che mi risulta più conveniente... mi viene data dal sito come possibilità di connessione fino a 20 MB (ovviamente so che non è cosi); oltretutto testando un numero di un vicino mi esce 7M in ATM mentre la 20 in ETH per cui non so cosa mi affibbieranno... Sono a 400mt dall centralina e questo è molto positivo. VOlevo comprare il modem/router senza dover pagare canoni, cosa mi consigliate? MI serve per pc, telefoni, tablet, sky, e futura connessione a ps4; fondamentale il wifi; mi alletta anche la possiblità di collegare mangari un hd a porta usb cosi da condividerlo... ASUS DSL-N55U, TP-LINK TD-W8970 oppure un NETGEAR (non conosco bene il marchio nel senso che non ho mai avuto prodotti di questo marchio), oppure leggevo qui sopra del FRITZ! Box 3390. Che dite voi? la spesa in più non è un problema.
Grazie.
lascerei perdere Netgear... da evitare come la peste, gli altri da te menzionati vanno bene ma se possibile eviterei l'asus visto che con alcune linee fa le bizze anche se puoi sempre provare, se vuoi il top il fritz!box è il migliore... lato adsl e wifi va come il TP-Link TD-W8970 ma per il resto è ancora meglio.
siriobasic
08-05-2014, 09:28
lascerei perdere Netgear... da evitare come la peste, gli altri da te menzionati vanno bene ma se possibile eviterei l'asus visto che con alcune linee fa le bizze anche se puoi sempre provare, se vuoi il top il fritz!box è il migliore... lato adsl e wifi va come il TP-Link TD-W8970 ma per il resto è ancora meglio.
Purtroppo devo smentirti. Posseggo il fritzbox 7270 che utilizzo con fastweb (nuove attivazioni senza hag) e mi dà una miriade di errori non correggibili con almeno 3 disconnessioni al giorno (snr dow 12 e up 11). Sono stato costretto ad installare il router fornitomi da fastweb con il quale non si verifca nessuna disconnessione. Grande delusione costatami 2 anni fa 200 euro.
Purtroppo devo smentirti. Posseggo il fritzbox 7270 che utilizzo con fastweb (nuove attivazioni senza hag) e mi dà una miriade di errori non correggibili con almeno 3 disconnessioni al giorno (snr dow 12 e up 11). Sono stato costretto ad installare il router fornitomi da fastweb con il quale non si verifca nessuna disconnessione. Grande delusione costatami 2 anni fa 200 euro.
Beh.. è una esperienza simile alla mia e dalla quale ho maturato un po' di scetticismo per prodotti con chipset infineon .
Adesso ho preso il fritz da Amazon ma il 7330 che è venduto direttamente da loro con politica di reso favorevole ovvero non ci rimetto nulla se non va bene
misterazz
08-05-2014, 10:42
ho poi sentito che i fritz con dslam broadcom non vanno benissimo anche se non è il caso di fastweb
undertherain77
08-05-2014, 10:53
Mi sto toccando... :rolleyes:
Mi sto toccando... :rolleyes:
oramai !!... facci sapè appena arriva
undertherain77
08-05-2014, 11:05
oramai !!... facci sapè appena arriva
Ah! Ah! Ah!, certo certo... ;)
Comunque al momento ho il Technicolor TG582n di Fastweb:
Tempo di operatività: 0 giorni, 15:26:55
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.191
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,92 / 4,19
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,8 / 40,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,4 / 10,5
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 587 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 72 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 18.762 / 790
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 2 / 2.497
Errori HEC (upload/download): 0 / 8.650
il 7270 oltre ad essere vecchio ha un chipset adsl più vecchio degli altri fritz!box quindi i nuovi potrebbero comportarsi molto meglio, e il fatto che a te abbia dato problemi non significa che li darà anche ad altri.
ho poi sentito che i fritz con dslam broadcom non vanno benissimo anche se non è il caso di fastweb
devo smentirti... io ho il TP-Link TD-W8970 che ha lo stesso chipset Infineon dei fritz!box e sono su dslam alcatel ( Broadcom )... e posso assicurarti che è una roccia... non perde mai la connessione ed è stabilissimo... anche più dei router con chipset Broadcom.
siriobasic
08-05-2014, 11:18
il 7270 oltre ad essere vecchio ha un chipset adsl più vecchio degli altri fritz!box quindi i nuovi potrebbero comportarsi molto meglio, e il fatto che a te abbia dato problemi non significa che li darà anche ad altri.
Io mi sono semplicemente attenuto alla mia esperienza. Resta comunque il fatto che il giocattolo di fastweb al contrario del fritz non mi ha creato finora nessun problema. Vorrei mandarlo in assistenza anche se sono convinto che me lo restituiranno così come lo mando, in quanto non trattasi di un guasto palese ma un malfunzionamento. Quello che mi lascia perplesso è il numero considervole di errori crc non correggibili.
ok ragazzi, ma qualcuno sa aiutarmi sulla mia domanda? vanno bene quei router che ho postato per fastweb joy (nuova attivazione senza hag)?! :confused:
grazie!
Miglior Modem/router (sui 100€) ASUS DSL-N55U modem+router Dual Band
- 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ N600 -3G/4G
(sui 80€) Tp-Link TD-w8980 modem+router Dual Band
- 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ N600
(sui 50€) Tp-Link TD-W8970 modem router solo 2,5GHz
guidimarc
08-05-2014, 11:52
Ciao posta i valori di snr margin, attenuazione e velocità correnti
Eccoli :)
http://www.webpagescreenshot.info/img/536b535accd6b6-68932020
Ciao a tutti!
Potete aiutarmi a risolvere il dubbio???:mad:.
Per il mio prossimo acquisto ormai sono rimasti in lizza due modem/router: NETGEAR D6300 oppure il TP-LINK Archer D7.
Cosa mi consiglite?
Grazie
lo25rella
08-05-2014, 14:35
Ciaooo :)
stavo valutando l'acquisto di un modem router da sostituire al mio
che attualmente si trova in assistenza (è un DLink 2740b).
Girovagando per il forum mi sono imbattuta nel thread del TP-Link
8960N v5 (dando un'occhiata anche al thread delle verisoni precedenti).
Visto il prezzo per me abbordabile, ho letto così le varie
discussioni poste nel thread, alcune positive altre così così...
Non essendo particolarmente ferrata in materia, chiedevo a chi
volesse darmi un suggerimento, se questo W8960n fosse un buon acquisto.
Fornisco alcune indicazioni che ho letto essere abbastanza rilevanti
per stabilire se il router possa andar bene. Ho una linea con Alice
a 7 mega. Disto dalla centralina all'incirca 2,5/3,0 km. i Valori che ho:
Rate 5900 - 485
SNR 13 - 17
Attenuation 42 - 21
Se vi servono altri dati ditemi dove trovarli e ve li fornisco.
Dove abito, con il DLink non ho mai avuto problemi in wifi.
L'uso che farei sarebbe il P2P, navigare, posta.
Collegherei il router al pc desktop e necessiterei altre connessioni
in wifi con portatili e smartphone.(no a TV, playstation e cose varie)
Grazie per il supporto
Ciao ragazzi, ho letto la prima pagina però sono ancora indeciso...ho messo infostrada 20 mega, dalla cabina disterò 300 mt massimo...dovrebbe andarmi intorno ai 17 a detta del tecnico telecom....
che modem mi consigliate..?
The_Game1015
08-05-2014, 16:17
salve a tutti
io ho bisogno di una conferma, sono un felice possessore di w8960n v4 da un anno più o meno, e non mi posso di certo lamentare
ora ho bisogno di un router per mio zio e vista l'occasione sono tornato un po a leggere questo topic, scoprendo questo nuovo w8970.
ora la mia intenzione era proprio quindi di riciclare il mio per darlo a lui che non ha pretese, e provare un w8970, visto anche che a casa, per una copertura completa, il wifi attraversa 2 solai, per arrivare dal 3 al primo piano. con il w8960 ci arriva lo stesso, ma è debole, quindi alle volte con lo smartphone lo aggancio alle volte no.
con il w8970 che ha una potenza maggiore dovrei risolvere.
quello di cui chiedo conferma però riguarda il discorso snr non modificabile a quanto ho capito. io sono vicino alla centrale, l'snr oscilla tra 10 e 11, senza mai disconnessioni.... durante i temporali alle volte però mi fa comodo usare strumenti tipo dmt per alzarlo un po e avere una stabilità maggiore.
ma con broadcom a quanto ho capito posso farlo, con infineon no, giusto?
skynet.81
08-05-2014, 18:14
Eccoli :)
http://www.webpagescreenshot.info/img/536b535accd6b6-68932020
Vai a 7mega pieni quindi un router vale l'altro, se ti interessa anche una buona copertura wireless vai di 8970
con gli Infineon l'snr si può modificare, però tp-link nel firmware dell'8970 ha bloccato molti comandi telnet tra cui quello per modificare l'snr.
guidimarc
08-05-2014, 18:54
Vai a 7mega pieni quindi un router vale l'altro, se ti interessa anche una buona copertura wireless vai di 8970
grazie :) tanta copertura non mi occorre, già andavo bene con il G del modem alice, con il protocollo N andrà più che bene, quindi va bene il tplink blu?
skynet.81
08-05-2014, 19:14
grazie :) tanta copertura non mi occorre, già andavo bene con il G del modem alice, con il protocollo N andrà più che bene, quindi va bene il tplink blu?
Si, vai pure di 8960, meglio se v5
guidimarc
08-05-2014, 19:32
Si, vai pure di 8960, meglio se v5
Grazie;)
lo prenderò su amazon che ho dei buoni da utilizzare, non so che versione arriva:fagiano:
skynet.81
08-05-2014, 19:58
Grazie;)
lo prenderò su amazon che ho dei buoni da utilizzare, non so che versione arriva:fagiano:
Credo che vada a fortuna
xxx_IlPablo_xxx
08-05-2014, 20:34
@Cioll@
Ho chiesto ad un mio amico rivenditore, vai tranquillo, i Modem ADSL2+ supportano la velocità di download a fino a 24Mbps e quindi sono compatibili.:D
Ciao
undertherain77
08-05-2014, 21:18
Arrivato il Fritz!Box 3390 e già collegato alla mia ADSL Fastweb.
Insomma...
Ecco i parametri con router Technicolor originale Fastweb:
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,15 / 4,22
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,2 / 8,9
Secondi errore (locale/remoto): 19.285 / 790
Errori CRC (upload/download): 2 / 3.760
Errori HEC (upload/download): 0 / 15.402
Ecco i parametri del Fritz!Box 3390:
FRITZ!Box:
Versione DSL 1.100.4.18
Connessione:
7704 kbit/s
508 kbit/s
DSL attivo
[00:11:56]
ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex A
Centralina di commutazione:
Broadcom
163.167
B5004244434D
7631302E
00
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8192 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1024 128
Capacità della linea kbit/s 7704 1047
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 7704 508
Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) off on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
Margine rapporto segnale-rumore dB 9 22
Attenuazione di linea dB 57 24
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43
Che mi dite?
misterazz
08-05-2014, 21:33
manco malissimo pero mi sembra si confermi il non massimo delle potenzialita con le dslam broadcom, prova ad abbassare un po il valore del snr e vedere quanto fai (non chiedermi come si fa che non ho il modem lol)
undertherain77
08-05-2014, 21:37
manco malissimo pero mi sembra si confermi il non massimo delle potenzialita con le dslam broadcom, prova ad abbassare un po il valore del snr e vedere quanto fai (non chiedermi come si fa che non ho il modem lol)
Ci devo smanettare.
Sì, ma... perdonami... prima facevo 7.06MB con Speedtest ed ora 6.82MB, inoltre l'attenuazione è passata da 40 a 57!!!
AGGIORNAMENTO:
Smanettato con FBEditor:
Con DownstreamMarginOffset = -60:
Capacità della linea kbit/s 10840 1039
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8188 508
Latenza fast fast
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 22
Speedtest: 7,09MB - 0,44MB
Poi ho messo DownstreamMarginOffset = -90 e mi da 16 di attenuazione e va a 4MB... ma come funzionano i valori da impostare?!?
Per come la vedo io, comunque,... con router originale Technicolor avevo 40 di attenuazione e 9 di SNR, e lo speedtest era di 7,06MB - 0,38MB.
Più che altro avevo attenuazione a 40 eppure ogni tanto cadeva.
Mmm... chi mi illumina?
Per come la vedo io, comunque,... con router originale Technicolor avevo 40 di attenuazione e 9 di SNR, e lo speedtest era di 7,06MB - 0,38MB.
Più che altro avevo attenuazione a 40 eppure ogni tanto cadeva.
Mmm... chi mi illumina?
ma il firmware l'hai aggiornato? perché dalla "versione dsl" non sembra... il problema dell'attenuazione è stato risolto con un driver adsl nuovo che si trova nel firmware 6.04...
tanto per farvi sapere:
Netgear 2200v4
Portante 14778
Attenuazione 23.5
SNR 6.7
Dlink 2750B-D1
Portante 15864
Attenuazione 25.5
SNR 6.2
undertherain77
08-05-2014, 22:26
ma il firmware l'hai aggiornato? perché dalla "versione dsl" non sembra... il problema dell'attenuazione è stato risolto con un driver adsl nuovo che si trova nel firmware 6.04...
Ahhhhhhhhh... bene bene bene... aggiorno subito e ti dico... ;)
Arrivato il Fritz!Box 3390 e già collegato alla mia ADSL Fastweb.
Insomma...
Ecco i parametri con router Technicolor originale Fastweb:
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,15 / 4,22
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,2 / 8,9
Secondi errore (locale/remoto): 19.285 / 790
Errori CRC (upload/download): 2 / 3.760
Errori HEC (upload/download): 0 / 15.402
Ecco i parametri del Fritz!Box 3390:
FRITZ!Box:
Versione DSL 1.100.4.18
Connessione:
7704 kbit/s
508 kbit/s
DSL attivo
[00:11:56]
ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex A
Centralina di commutazione:
Broadcom
163.167
B5004244434D
7631302E
00
Direzione di ricezione Direzione di invio
Capacità della linea kbit/s 7704 1047
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 7704 508
Latenza fast fast
Margine rapporto segnale-rumore dB 9 22
Che mi dite?
behh... l'avevo detto che sto fritz con le centrali con chipset Broadcom non andava... come tutti i fritz...
TheMonzOne
08-05-2014, 22:36
behh... l'avevo detto che sto fritz con le centrali con chipset Broadcom non andava... come tutti i fritz...Non ha l'ultimo fw ADSL e, quindi, probabilmente nemmeno l'ultimo OS. Lascialo aggiornare e poi, forse, ti daremo "ragione".
Dico forse e "ragione" perchè io, ad esempio, con il 3390 aggancio di più che con il TP-Link 8960N v4 e sono anche io su centralina Broadcom, quindi secondo la mia esperienza hai torto marcio ;).
undertherain77
08-05-2014, 22:44
Aggiornato firmware al Fritz!Os6.
L'attenuazione è passata da 57 a 41 (era 40 con Technicolor Fastweb).
Senza usare FBEditor mi da 9 come SNR e lo Speedtest mi da 6,61MB e 0,43MB.
Usando FBEditor ed impostando DownstreamMarginOffset = -90 mi da sempre SNR 9 e medesima velocità.
Usando FBEditor ed impostando DownstreamMarginOffset = -80 mi da SNR 5 e lo Speedtest mi da 7,06MB e 0,45MB.
Mmm... non si può scendere sotto il 5 come SNR?
Comunque sia... col Technicolor facevo 7,06MB e 0,38MB, con SNR a 9 ed attenuazione a 40.
Diciamo che era instabile, ora vediamo quanto è stabile il Fritz!Box...
Che mi dite di quanto ho postato?
behh... l'avevo detto che sto fritz con le centrali con chipset Broadcom non andava... come tutti i fritz...
:doh: ti ripeto che non è assolutamente vero... come lo spieghi che a me con il tp-link che ha hardware praticamente uguale sia lato adsl che wireless su dslam alcatel con chipset Broadcom va praticamente come il Netgear? :confused: :eh:
TheMonzOne
08-05-2014, 22:50
Aggiornato firmware al Fritz!Os6.
L'attenuazione è passata da 57 a 41 (era 40 con Technicolor Fastweb).
Senza usare FBEditor mi da 9 come SNR e lo Speedtest mi da 6,61MB e 0,43MB.
Usando FBEditor ed impostando DownstreamMarginOffset = -90 mi da sempre SNR 9 e medesima velocità.
Usando FBEditor ed impostando DownstreamMarginOffset = -80 mi da SNR 5 e lo Speedtest mi da 7,06MB e 0,45MB.
Mmm... non si può scendere sotto il 5 come SNR?
Comunque sia... col Technicolor facevo 7,06MB e 0,38MB, con SNR a 9 ed attenuazione a 40.
Diciamo che era instabile, ora vediamo quanto è stabile il Fritz!Box...
Che mi dite di quanto ho postato?
Non so...vediamo cosa ne dice gianry, sembra sia lui il guru dei Fritz!Box. :rolleyes: :sofico:
TheMonzOne
08-05-2014, 22:53
Scherzi a parte...io non mi fossilizzerei troppo su cose come SpeedTest, sono strumenti che lasciano un po' il tempo che trovano, se rifai il test 10 volte in 10 minuti ti da almeno 7 risultati diversi.
Non baderei nemmeno troppo al dB in più o in meno, sono inezie che possono dipendere da una maggiore/minore sensibilità di un chipset piuttosto che dell'altro...quello che conta è vedere come va con un uso normale prolungato nel tempo, se la linea resta stabile intorno a quei valori ( nota bene INTORNO, se oscilla di un paio di dB è NORMALE ) e soprattutto non si disconnette.
undertherain77
09-05-2014, 00:05
Continuo nel post del Fritz!Box 3390... ;)
@Cioll@
Ho chiesto ad un mio amico rivenditore, vai tranquillo, i Modem ADSL2+ supportano la velocità di download a fino a 24Mbps e quindi sono compatibili.:D
Ciao
grazie!! :sofico:
Grazie;)
Prendilo su ewide che ti arriva sicuro la v5
. Disto dalla centralina all'incirca 2,5/3,0 km. i Valori che ho:
Rate 5900 - 485
SNR 13 - 17
Attenuation 42 - 21
Comunque quei valori sono da una distanza di 3 km circa non 1,3 con avevo scritto in precedenza
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Comunque quei valori sono da una distanza di 1,3 km circa
42 d'attenuazione 1.3km? ma cosa dicii?? :sofico:
42 d'attenuazione 1.3km? ma cosa dicii?? :sofico:
Ho invertito i valori :doh: :doh: :doh: :doh: si da 3km
guidimarc
09-05-2014, 11:09
Prendilo su ewide che ti arriva sicuro la v5
grazie, ma ormai è stato già spedito, al massimo faccio il reso :cool: :D
Ciao ragazzi, ho letto la prima pagina però sono ancora indeciso...ho messo infostrada 20 mega, dalla cabina disterò 300 mt massimo...dovrebbe andarmi intorno ai 17 a detta del tecnico telecom....
che modem mi consigliate..?
ciao ragazzi, scusate ho sbagliato topic o altro, chiedo per info eh .? :)
comunque stamattina mi hanno consigliato il tp link TD-W8970
ma siccome lui gli vende chiedo a voi per info...grazie e scusate la ri-domanda :D :)
misterazz
09-05-2014, 17:32
salve
per forza di cose mi trovo domani a dover acquistare un nuovo modem tra quelli disponibili da mw ..che ha qualche netgear, dlink e sitecom ...io sono alla ricerca di un modem che permetta la variazione del snr ..quale di queste marche mi consigliate? e modelli? ho broadcom com dslam
xxx_IlPablo_xxx
09-05-2014, 17:41
ciao ragazzi, scusate ho sbagliato topic o altro, chiedo per info eh .? :)
comunque stamattina mi hanno consigliato il tp link TD-W8970
ma siccome lui gli vende chiedo a voi per info...grazie e scusate la ri-domanda :D :)
Ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo.
Gli manca il dual band ma se non hai problemi di interferenze e non ti serve la rete da 5GHz è da consigliare.
lo25rella
09-05-2014, 19:12
Comunque quei valori sono da una distanza di 3 km circa non 1,3 con avevo scritto in precedenza
Io il calcolo l'ho fatto andando qua:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
inserendo il mio numero di telefono.
Comunque, posso acquistarlo il w8960n con i riferimenti che ho?
Oppure sono a rischio di disconnessioni?....grazie
edit: aggiungo un'altra informazione
Col portatile quando sono in wifi, vedo una decina di reti che bazzicano nei miei dintorni!! Mi sa che a interferenze sto messa
maluccio....
Credo di prendere il fratello maggiore proprio perchè avuto in un condominio e non vorrei avere problemi dopo... Viene ottanta l 8980, rapporti qualità prezzo nel mio caso c'è di meglio, tipo linksys.?
Sent from my iPhone using Tapatalk
skynet.81
09-05-2014, 21:00
salve
per forza di cose mi trovo domani a dover acquistare un nuovo modem tra quelli disponibili da mw ..che ha qualche netgear, dlink e sitecom ...io sono alla ricerca di un modem che permetta la variazione del snr ..quale di queste marche mi consigliate? e modelli? ho broadcom com dslam
NetGear DGN2200 o D-Link 2570B rev. D1
misterazz
09-05-2014, 21:06
tra dgn 2200 e 3700 quale consigliate? per me prioritario e' un buon aggancio linea con possibilita di settare snr
lato adsl vanno uguali, se ti interessano le porte gigabit e il wifi a 5 ghz prendi il 3700 altrimenti vai di 2200, comunque ti sconsiglio Netgear... in quanto tra un po non si potrà più modificare l'snr da telnet perché Netgear ne sta bloccando l'accesso.
misterazz
09-05-2014, 22:27
embe ma blocca se si aggiorna ai fw che bloccano telnet ..basterebbe non aggiornare giusto?
cmq invece di netgear quindi che consigli? sempre nell'ottima modifica snr e considerando che sono su dslam broadcom
è vero basta non aggiornare... ma il gioco non vale la candela, perché se non si aggiorna si avrà il telnet ma si avranno anche vulnerabilità di sicurezza gravi che verranno risolti nei prossimi firmware a breve, se aggiorni invece non hai telnet però il router è più sicuro... non ne vale la pena secondo me.
Budget? di che caratteristiche hai bisogno? ad esempio porte gigabit, usb, wlan 5 ghz ecc. ecc.
misterazz
10-05-2014, 00:51
budget entro i 150e diciamo se ha gigabit e 5ghz e' meglio ma non sono cose indispensabile, lo e' invece la modifica snr e la stabilita e capacita di agganciare una portante alta con dslam broandcom alcatel ...che consigli?
con quel budget consiglio questi:
Billion BiPAC 7800DX o 7800DXL
AVM Fritz!Box 3390
TP-Link TD-W8960n se puoi fare a meno delle porte gigabit e del wifi 5 ghz
i primi due sono i migliori nella loro fascia di prezzo, in tutti e 3 è possibile variare l'snr.
misterazz
10-05-2014, 01:32
il 3390 leggevo che con dlsam broadcom non va molto d'accordo
non è assolutamente vero... in quanto ho un tp-link che lato adsl è identico ( l'8970 ) e su dslam broadcom va benissimo, quindi va bene anche il 3390.
puoi prendere in considerazione il 7330... costa uguale al 3390 ma manca del supporto a VDSL che credo interessi al 5 % della popolazione italiana e in piuì ha la parte voip - dect - fax - segreteria che è interessante
ADSL infostrada 20 mega.
Parametri con Fritz 7330
15319/999
24 dB Att.
9 dB SNR
Parametri con Netgear 2200v4
14778/999
23,5 dB Att.
7,5 dB SNR
misterazz
10-05-2014, 09:28
mm 2 porte ethernet sono troppo poche pero :( io ho 3 cavi da collegare ..c'e' pero il 7360 o 7390 che sembrano uguali a 7330 ma con piu lan ...anche tu hai dslam broadcom?
undertherain77
10-05-2014, 10:10
Esatto.
Chi parla è uno che pensa che è ormai un'Odissea la mia la ricerca del router giusto per la mia instabile linea Fastweb ad 8MB.
Ho Technicolor originale Fastweb e cade molto ma molto di rado.
Ho cercato Netgear DGN2200v3 e mi hanno spedito per errore un v4.
Nemmeno aperta la confezione e preso un Fritz!Box 3390.
Il Fritz! pare una delusione, cade che è una bellezza.
Secondo me è vero il discorso che il chipset Broadcom è meglio con linee come la mia (anche il Technicolor lo monta, a differenza del Fritz!).
Ora sto cercando ancora il DGN2200v3 o secondo voi... oppure la smetto di impazzire con questa ricerca e prendo il DGN2200v4 e stop?
Io il calcolo l'ho fatto andando qua:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
inserendo il mio numero di telefono.
Comunque, posso acquistarlo il w8960n con i riferimenti che ho?
Oppure sono a rischio di disconnessioni?....grazie
edit: aggiungo un'altra informazione
Col portatile quando sono in wifi, vedo una decina di reti che bazzicano nei miei dintorni!! Mi sa che a interferenze sto messa
maluccio....
A mio avviso te lo ripeto è un ottimo modem, a me sta andando benissimo, le disconnessioni possono dipendere anche dalla tua linea, non è detto che sia per forza una questione di modem, se non ne hai mai avute con il precedente non credo che con questo ti possano arrivare così dal nulla.
Per quanto riguarda il wifi, io ho altre 4 reti attorno a me ma non ho problemi, stesso discorso per le disconnessioni.
Ma il modem Alice ti va bene?
vi ripeto che non è assolutamente vero che con i dslam alcatel ( Broadcom ) i modem/router con chipset Infineon/Lantiq vanno male... semplicemente nelle sue condizioni di linea non è quello adatto, ma posso assicurare che ci sono utenti che usano modem/router su dslam alcatel e con una linea ancora più disastrata e non si lamentano affatto di disconnessioni...
undertherain77
10-05-2014, 12:44
vi ripeto che non è assolutamente vero che con i dslam alcatel ( Broadcom ) i modem/router con chipset Infineon/Lantiq vanno male... semplicemente nelle sue condizioni di linea non è quello adatto, ma posso assicurare che ci sono utenti che usano modem/router su dslam alcatel e con una linea ancora più disastrata e non si lamentano affatto di disconnessioni...
Il Technicolor ha chipset Broadcom e va meglio, garantisco.
Comunque stasera provo un D-LINK... mi pare 2740B o qualcosa del genere, medesimo chipset Broadcom e vi dico...
guant4namo
10-05-2014, 12:51
Un router per uso gaming vi è? Da quello che leggo ognuno dice la sua per quanto riguarda questi modem/router. Ad oggi un modem/router con un chipset da voto 9/10 e con una componentistica dallo stesso voto quale è?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
con la tua linea si, ma non è cosi per tutti.
Un router per uso gaming vi è? Da quello che leggo ognuno dice la sua per quanto riguarda questi modem/router. Ad oggi un modem/router con un chipset da voto 9/10 e con una componentistica dallo stesso voto quale è?
budget? che caratteristiche ti servono?
undertherain77
10-05-2014, 12:53
Sìììììììììììì... con la mia... ;) ;) ;)
Comunque io cerco sempre il DGN2200v3, qualcuno l'ha avvistato da qualche parte? :muro:
TheMonzOne
10-05-2014, 12:58
@undertherain77 : prima di dire stupidate hai provato a resettare il valore di SNR che avevi abbassato tramite fbeditor? È facile per te dire che il router non funziona quando sei tu a forzarlo ad agganciare a 7dB di SNR.
Se ti serve abbassarlo a tutti i costi fallo, ma prova a non arrivare proprio al limite e vedrai che il router andrà una meraviglia. Tradotto: non esiste solo l'impostazione -60 o -70.
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
undertherain77
10-05-2014, 13:02
@undertherain77 : prima di dire stupidate hai provato a resettare il valore di SNR che avevi abbassato tramite fbeditor? È facile per te dire che il router non funziona quando sei tu a forzarlo ad agganciare a 7dB di SNR.
Io non dico "stupidate", ok?
Non sono proprio fesso del tutto.
Ho ripristinato il Fritz!Box 3390 originale, SENZA MODIFICARE alcun parametro.
Risultato: si collega con MEDESIMO SNR del Technicolor ma a velocità sensibilmente inferiore... 3/4MB.
Se si collega a velocità più vicina al Technicolor poi cade la linea e si ricollega a velocità inferiore.
Sono giorni che faccio prove, ed il risultato è che ORA con TECHNICOLOR collegato e stop la linea sta su ed al massimo che è mai arrivata (8MB portante, 7MB scarica).
Detto questo... stasera provo con un D-LINK 2640B o quello che è, sempre chipset Broadcom e vi aggiorno.
Tutto chiaro? :D
misterazz
10-05-2014, 13:17
si infatti ho letto non di problemi di disconnessioni quanto ad aggagincio di portanti piu basse rispetto a chip br
pegasolabs
10-05-2014, 13:19
Raga tranquillini :D
guant4namo
10-05-2014, 13:26
budget? che caratteristiche ti servono?
Non ho problemi di budget. Per le caratteristiche non saprei. Io il pc lo uso per gaming e a volte uppo file e immagini abbastanza pesanti online. Considera che al router che ho adesso (TP-LINK W8960N) ho collegati insieme: 3 telefoni in wifi, e due pc fissi tramite cavo :)
Attendo vs consiglio.
se non hai bisogno di porte gigabit, usb e wifi 5 ghz il tp-link che hai adesso va bene :eek: hai il v4 adesso?
te ne consiglio comunque alcuni:
D-Link DSL-2750B D1
TP-Link TD-W8960n v5
Netgear DGN2200v4 ( se non hai bisogno di variare l'snr va bene )
TP-Link TD-W8968 v2 o v3
i migliori sono i primi due.
maverick84
10-05-2014, 14:23
Sìììììììììììì... con la mia... ;) ;) ;)
Comunque io cerco sempre il DGN2200v3, qualcuno l'ha avvistato da qualche parte? :muro:
In pvt ti ho inviato un link...dovrebbe essere giusto...spero ;)
undertherain77
10-05-2014, 14:27
In pvt ti ho inviato un link...dovrebbe essere giusto...spero ;)
Eh... già scritto a tanti su eBay.
Il discorso che tanti hanno foto della v3 e poi vendono la v4.
Io scrivo ed attendo cosa mi dicono, anche a quello che mi hai mandato tu, già fatto.
Mi sa che è dura davvero trovare il v3.
Ma... leggo che sul v4 non si può cambiare l'SNR?!?
Avevo capito che si poteva o mi sono perso qualcosa...?
Comunque stasera provo un D-LINK... mi pare 2740B o qualcosa del genere, medesimo chipset Broadcom e vi dico...
l'ho provato anche io il dlink 2750B E va molto bene lato adsl.. anche meglio del 2200... ma va molto peggio con il wifi.
undertherain77
10-05-2014, 14:29
l'ho provato anche io il dlink 2750B E va molto bene lato adsl.. anche meglio del 2200... ma va molto peggio con il wifi.
Azz... meglio del DGN2200?
Tra l'altro mi sono collegato su quel D-LINK con Telnet ed il parametro si varia...
Ho fatto passare quella vetusta linea da 2MB a 3.2MB, e non cade...
Azz... meglio del DGN2200?
Tra l'altro mi sono collegato su quel D-LINK con Telnet ed il parametro si varia...
Ho fatto passare quella vetusta linea da 2MB a 3.2MB, e non cade...
mio fratello ha il TPLINK 8960v4 e va bene ma l'aggancio alla portante è leggermente inferiore al 2200v3 e v4 ma solo se hai una 20 mega... con la 7 mega non credo ci siano differenze
anch'io l'ho provato il 2750B D1 e nel mio caso non solo va meglio lato adsl ( grazie al chipset adsl bcm6318 più nuovo del bcm6328 del netgear ) ma va meglio anche lato wifi.
il 2750B B1 e il 2740B F1 e 2640B E1 invece vanno peggio del Netgear nonostante lo stesso chipset bcm6328 perché hanno un driver adsl molto vecchio, però si recupera installando il firmware australiano più aggiornato ( va bene con le nostre linee ) in quanto hanno un driver adsl più recente.
con la 7 mega non credo ci siano differenze
dipende come sempre dalla linea, da linea a linea può variare.
anch'io l'ho provato il 2750B D1 e nel mio caso non solo va meglio lato adsl ( grazie al chipset adsl bcm6318 più nuovo del bcm6328 del netgear ) ma va meglio anche lato wifi.
il 2750B B1 e il 2740B F1 e 2640B E1 invece vanno peggio del Netgear nonostante lo stesso chipset bcm6328 perché hanno un driver adsl molto vecchio, però si recupera installando il firmware australiano più aggiornato ( va bene con le nostre linee ) in quanto hanno un driver adsl più recente.
dipende come sempre dalla linea, da linea a linea può variare.
ce l'ho adesso collegato... il wifi aggancia massimo 130 mbit a 3 metri di distanza.... mi sai dire perchè ? WMM abilitato
undertherain77
10-05-2014, 15:31
Ora dovrei mettermi a cercare il 2750B D1.
Come se fosse semplice chiedere della revision hardware, ancora peggio del cercare V3 al posto del V4.
Mamma mia che cinema...
è impostato a 300 mbits giusto? hai aggiornato i driver dei client in wifi? non dal sito del produttore della pennetta wifi ma dal sito del produttore del chipset del wifi stesso in quanto sono sempre i più aggiornati, se non va lo stesso o ci sono settaggi errati nelle impostazioni dei driver stessi oppure il tuo d-link ha qualche problema.
Ora dovrei mettermi a cercare il 2750B D1.
Come se fosse semplice chiedere della revision hardware, ancora peggio del cercare V3 al posto del V4.
Mamma mia che cinema...
ormai si trova solo il D1 quindi non dovrai impazzire per trovarlo :D
skynet.81
10-05-2014, 15:37
ormai si trova solo il D1 quindi non dovrai impazzire per trovarlo :D
Infatti :D
undertherain77
10-05-2014, 15:40
Infatti :D
Ah! Ah! Ah!, è sempre D1 quello che si trova, insomma...
Bene, il mio problema ora lo sapete, cosa mi consigliate?
Cerco Netgear DGN2200v3 (DURA), prendo il v4 o questo D-LINK?
PuppinoCbr
10-05-2014, 17:51
Chiedo scusa, vorrei un consiglio per sostituire un modem.
Premessa:
è un ufficio dotato di rete gigabit 24porte, modem Atlantis ADSL 2+ ed ho appena montato un linksys 300n come access point, 8 pc collegati con cavo che si colelgano in internet molto poco (nessun problema). Il problema che si verifica è che quando si connettono più pc in wireless il sabato pomeriggio: dopo un po', tutta la rete si satura e scarica lentissimo ed anche i pc in rete cablata non vanno più.
Il sabato pomeriggio si tiene un corso per 5 persone che si collegano col notebook in wireless (e tutti gli altri pc in rete con cavo sono spenti tranne il server) e dopo un po' nessuno più riesce a navigare per estrema lentezza (caricamento pagina all'infinito che si risolve per un po' solo riavviando il modem)..
Alla luce di questo, potete consigliarmi un modem che sfrutti al massimo le risorse di velocità che si hanno, distribuendo il meglio possibile agli utenti collegati in quel momento? Navigando anche un po' più lenti tutti ma che garantisca almeno una minima navigazione? Quale modem riesce a svolgere meglio questo servizio di divisione delle risorse?
Il budget non è un problema, nei limiti della "decenza" :D
Vi ringrazio.
Ragazzi ma il D-Link 2750B ed il TP-LINK 8970 quindi sono simili giusto?
Vedo che il tp-link ha due usb al posto della sola del d-link.
Altre differenze importanti?
lo25rella
10-05-2014, 18:15
A mio avviso te lo ripeto è un ottimo modem, a me sta andando benissimo, le disconnessioni possono dipendere anche dalla tua linea, non è detto che sia per forza una questione di modem, se non ne hai mai avute con il precedente non credo che con questo ti possano arrivare così dal nulla.
Per quanto riguarda il wifi, io ho altre 4 reti attorno a me ma non ho problemi, stesso discorso per le disconnessioni.
Ma il modem Alice ti va bene?
Si quello di Alice funziona bene ma è un modello un pò vecchiotto il firmware non credo lo possa aggiornare io e nel mio la telegestione risulta non attiva. Come hardware è un F10 - software AGIF 1.3.0 (non è quello della Pirelli per intenderci) al quale ho cambiato la cifratura da
WPA a WPA2 che mi sembra più sicura. Di fatto però ho letto sul web che per questi modem esistono dei programmi che ti scoprono la password inserendo l'SSID e, anche se io l'ho cambiata, non mi sento sicura ad usarlo. Preciso che non l'ho acquistato ma mi è stato dato, ragione in più per essere un tantino diffidente.
undertherain77
10-05-2014, 18:52
D-Link e via ;)
Ma davvero?
Fino ad ora sono impazzito a cercare il Netgear DGN2200v3...
Ma anche questo D-LINK ha la possibilità di settare l'SNR?
Sempre con telnet e comando, ed ogni volta va fatto ad ogni riavvio?
strassada
10-05-2014, 19:02
gli unici broadcom con firmware del produttore ad avere la variazione snr da menù sono i Billion. quelli attuali sono questi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713
è anche indicato dove comprarli online (shop uk)
undertherain77
10-05-2014, 19:04
gli unici broadcom con firmware del produttore ad avere la variazione snr da menù sono i Billion. quelli attuali sono questi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713
è anche indicato dove comprarli online (shop uk)
Ah... ok.
Troppo $$$... o prendo il D-LINK od il Netgear, e vado di telnet.
Tu che dici tra i due?
è impostato a 300 mbits giusto? hai aggiornato i driver dei client in wifi?
e' tutto impostato ed il client va bene con netgear 2200 e fritz 7330 quindi puo' essere solo il dlink
Ah... ok.
Troppo $$$... o prendo il D-LINK od il Netgear, e vado di telnet.
Tu che dici tra i due?
scusa ma il 2200v4 ce l'hai a casa? provalo prima di mandarlo indietro
undertherain77
10-05-2014, 20:09
scusa ma il 2200v4 ce l'hai a casa? provalo prima di mandarlo indietro
Non apro la confezione.
Negoziante rompicoglion...
Non apro la confezione.
Negoziante rompicoglion...
conviene comprare da amazon per fare le prove... tiene presente per il futuro
undertherain77
10-05-2014, 20:16
Lo so ed hai ragione, solo che era l'UNICO che mi aveva ASSICURATO per ben 3 VOLTE che era un v3.
Invece... arrivato un v4.
'Sto...
questo d-link come portata wifi è equiparabile al tp-link 8960nv5?e come portante adsl è aggressivo o meno?
e' tutto impostato ed il client va bene con netgear 2200 e fritz 7330 quindi puo' essere solo il dlink
prova comunque ad aggiornare i driver... il d-link lato wifi è diverso dal fritz e dal Netgear, e a seconda delle situazioni un driver aggiornato può fare la differenza, provare non costa nulla.
skynet.81
10-05-2014, 21:10
Io eviterei di approfittare eccessivamente delle politiche di reso di Amazon per 'fare delle prove'.. non lo trovo molto corretto.
Per quanto riguarda il router, consiglio a questo punto il D-Link in quanto ha il chip più aggiornato rispetto al DGN2200 v4
undertherain77
10-05-2014, 21:11
Io eviterei di approfittare eccessivamente delle politiche di reso di Amazon per 'fare delle prove'.. non lo trovo molto corretto.
Per quanto riguarda il router, consiglio a questo punto il D-Link in quanto ha il chip più aggiornato rispetto al DGN2200 v4
Dici eh...
Uff... a me 'sto D-LINK non mi convince...
Ragazzi ma il D-Link 2750B ed il TP-LINK 8970 quindi sono simili giusto?
Vedo che il tp-link ha due usb al posto della sola del d-link.
Altre differenze importanti?
No, sono completamente diversi, il 2750 ha chip Broadcom e porte 10\100, il TD-W8970 ha chip Lantiq e porte gigabit.
skynet.81
11-05-2014, 10:09
Dici eh...
Uff... a me 'sto D-LINK non mi convince...
Tp-Link W8960N v5?
PuppinoCbr
11-05-2014, 11:40
Chiedo scusa, vorrei un consiglio per sostituire un modem.
Premessa:
è un ufficio dotato di rete gigabit 24porte, modem Atlantis ADSL 2+ ed ho appena montato un linksys 300n come access point, 8 pc collegati con cavo che si colelgano in internet molto poco (nessun problema). Il problema che si verifica è che quando si connettono più pc in wireless il sabato pomeriggio: dopo un po', tutta la rete si satura e scarica lentissimo ed anche i pc in rete cablata non vanno più.
Il sabato pomeriggio si tiene un corso per 5 persone che si collegano col notebook in wireless (e tutti gli altri pc in rete con cavo sono spenti tranne il server) e dopo un po' nessuno più riesce a navigare per estrema lentezza (caricamento pagina all'infinito che si risolve per un po' solo riavviando il modem)..
Alla luce di questo, potete consigliarmi un modem che sfrutti al massimo le risorse di velocità che si hanno, distribuendo il meglio possibile agli utenti collegati in quel momento? Navigando anche un po' più lenti tutti ma che garantisca almeno una minima navigazione? Quale modem riesce a svolgere meglio questo servizio di divisione delle risorse?
Il budget non è un problema, nei limiti della "decenza" :D
Vi ringrazio.
Ragazzi, nessuno per qualche consiglio? Che ne dite per un Linksys Cisco?
da LG L9 II
guant4namo
11-05-2014, 11:55
se non hai bisogno di porte gigabit, usb e wifi 5 ghz il tp-link che hai adesso va bene :eek: hai il v4 adesso?
te ne consiglio comunque alcuni:
D-Link DSL-2750B D1
TP-Link TD-W8960n v5
Netgear DGN2200v4 ( se non hai bisogno di variare l'snr va bene )
TP-Link TD-W8968 v2 o v3
i migliori sono i primi due.
Comunque tornando in tema router, ho il TP-LINK W8960N v5.1 (aggiornamenti firmware ci sono per il momento?) :)
Per il momento è uno dei migliori?
skynet.81
11-05-2014, 12:07
Comunque tornando in tema router, ho il TP-LINK W8960N v5.1 (aggiornamenti firmware ci sono per il momento?) :)
Per il momento è uno dei migliori?
Non ci sono fw nuovi al momento.
undertherain77
11-05-2014, 13:00
Tp-Link W8960N v5?
Non deciderò mai...
Perchè questo?
Cos'ha in più del Netgear DGN2200v3/4 e del D-Link 2750B D1?
guant4namo
11-05-2014, 13:03
Non deciderò mai...
Perchè questo?
Non devi chiederlo a me bensì agli esperti di questa sezione :D
Non deciderò mai...
Perchè questo?
il tp-link è quello più stabile e migliore al momento... lato adsl è lo stesso del d-link e va meglio del netgear, ma il firmware è nettamente superiore sia dei d-link che dei Netgear, sia per funzionalità che per stabilità, l'ho avuto ed era una roccia in tutto.
undertherain77
11-05-2014, 13:17
il tp-link è quello più stabile e migliore al momento... lato adsl è lo stesso del d-link e va meglio del netgear, ma il firmware è nettamente superiore sia dei d-link che dei Netgear, sia per funzionalità che per stabilità, l'ho avuto ed era una roccia in tutto.
Tutti d'accordo o qualcuno ha qualcosa da dire? :rolleyes:
Tra 8960n v5 e 8970 della t-p link quale mi consigliate?
Pensavo al 8970 visto che è più nuovo e in teoria con driver adsl più aggiornati... confermate?
Inoltre essendo collegato ad un dslam huawei gbe con chipset infineon pensavo proprio all' 8970.
guant4namo
11-05-2014, 13:38
Confermo.
Compra sto tp-link e via :D (prendi come il mio e champagne :D)
Io ho il w8960n v5.1. e confermo, rapporto qualità prezzo ottimo, da quando l'ho preso circa 10gg fa, ho abbassato il segnale SNR a 3db e da allora non si è mai scollegato, il segnale wifi è ottimo quindi più che consigliato.......anzi prima (modem alice) con la portante a 22240 andavo a 18.2-18.5 ora con la portante a 21850 (il calo di portante l'ho avuto già da prima che comprassi il tplink) vado a 18.5-18.6, quindi migliorato alla grande....
Anche io sono indeciso tra TP-Link TD-W8960N v5 e il D-Link DSL-2750L D1 ma da abbinare in bridge ad un router puro.
Preferirei uno di questi ad un apparato non wi-fi come il digicom combo cx per via del chipset broadcom più recente.
Quale dei due prendereste per questo scopo?
Tra 8960n v5 e 8970 della t-p link quale mi consigliate?
Pensavo al 8970 visto che è più nuovo e in teoria con driver adsl più aggiornati... confermate?
Inoltre essendo collegato ad un dslam huawei gbe con chipset infineon pensavo proprio all' 8970.
vai di 8970, l'8960n v5 è più recente, ma l'8970 è più prestante lato cpu e per tutto il resto, lato adsl va un poco meglio l'8960n ma visto che sei su dslam huawei l'8970 è l'ideale.
undertherain77
11-05-2014, 15:53
Confermo.
Compra sto tp-link e via :D (prendi come il mio e champagne :D)
Ok, l'SNR si può modificare?
undertherain77
11-05-2014, 15:57
Si
Telnet e va fatto ogni volta?
Qualcuno lo usa su rete Fastweb?
guant4namo
11-05-2014, 16:23
Ma il motivo per il quale modificare il SNR quale è? sinceramente non l'ho mai capito. :)
Questi sono i dati della mia linea:
http://i.imgur.com/dzQhZ23.png
http://i.imgur.com/f2CTuMB.png
http://www.speedtest.net/result/3465284080.png
undertherain77
11-05-2014, 16:24
Ma il motivo per il quale modificare il SNR quale è? sinceramente non l'ho mai capito. :)
Questi sono i dati della mia linea:
http://i.imgur.com/dzQhZ23.png
http://i.imgur.com/f2CTuMB.png
http://www.speedtest.net/result/3465284080.png
Che io non vado a 20MB come te... ;)
guant4namo
11-05-2014, 16:25
E quindi hai bisogno di modificare il SNR se nn vai a 20mb?:D
undertherain77
11-05-2014, 16:26
E quindi hai bisogno di modificare il SNR se nn vai a 20mb?:D
Per recuperare qualcosa sì, no? ;)
guant4namo
11-05-2014, 17:19
Per recuperare qualcosa sì, no? ;)
Si ma non so quanto ti convenga.
non ho capito perchè poi l'attainable rate è 22800 mentre a me il fritz dice Velocità di trasferimento DSLAM max. :20000
Ma ho un dslam farlocco ?? ... infatti mi son sempre chiesto perchè questo numero quando invece l'adsl2+ dovrevve avere max 24000kbit
No, sono completamente diversi, il 2750 ha chip Broadcom e porte 10\100, il TD-W8970 ha chip Lantiq e porte gigabit.
Ah grazie!
Sapevo dei chip diversi, ma credevo avesse le giga anche il d-link :D
strassada
11-05-2014, 21:50
gigabit a quel prezzo trovi solo il td-w8970
undertherain77
12-05-2014, 00:34
vai di 8970, l'8960n v5 è più recente, ma l'8970 è più prestante lato cpu e per tutto il resto, lato adsl va un poco meglio l'8960n ma visto che sei su dslam huawei l'8970 è l'ideale.
Mi dicono che il TPLink con Fastweb non funziona.
Che mi sai dire?
undertherain77
12-05-2014, 11:44
funziona con fastweb
Tu hai Fastweb?
no, ma con fastweb si può utilizzare qualunque router da un po di tempo, e l'icapsulamento per fastweb lo supporta.
Mi dicono che il TPLink con Fastweb non funziona.
Che mi sai dire?
Non mi risulta, comunque puoi chiedere nel thread ufficiale della v5 come si comporta con FW.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604136
undertherain77
12-05-2014, 16:04
Non mi risulta, comunque puoi chiedere nel thread ufficiale della v5 come si comporta con FW.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604136
Fatto... ;)
Aggiornamento: ancora non ho ben deciso se prendere il Netgear DGN2200v3 (se lo trovo), od il TP-Link.
So che dipende dalla linea, etc.... ma qualcuno mi può dare una motivazione che mi spinga su uno o sull'altro?
raga vorrei l asus dsl-n55u per via del trasmission....per poter scaricare torrent a pc spento...ma esiste un router modem adsl con broadcom? io ho infostrada 20 mega
skynet.81
13-05-2014, 16:49
Fatto... ;)
Aggiornamento: ancora non ho ben deciso se prendere il Netgear DGN2200v3 (se lo trovo), od il TP-Link.
So che dipende dalla linea, etc.... ma qualcuno mi può dare una motivazione che mi spinga su uno o sull'altro?
Vuoi una interfaccia più intuitiva, un buon wireless, un ottimo router lato adsl con chip broadcom 6328? DGN2200 v3 se lo trovi.
Vuoi una interfaccia meno intuitiva ma opzioni più personalizzabili, un buon wireless e un altrettanto ottimo router lato adsl con chip broadcom 6318 (più recente di 6328)? W8960N v5.
Altro non si può dire, differenze tangibili lato adsl non ce ne sono.
Poi, come hai detto, ogni linea fa storia a sè.
undertherain77
13-05-2014, 16:56
Vuoi una interfaccia più intuitiva, un buon wireless, un ottimo router lato adsl con chip broadcom 6328? DGN2200 v3 se lo trovi.
Vuoi una interfaccia meno intuitiva ma opzioni più personalizzabili, un buon wireless e un altrettanto ottimo router lato adsl con chip broadcom 6318 (più recente di 6328)? W8960N v5.
Altro non si può dire, differenze tangibili lato adsl non ce ne sono.
Poi, come hai detto, ogni linea fa storia a sè.
Ok, chiaro.
Ho letto che un utente l'ha preso da Amazon e gli è arrivato il v5.1, che cambia?
Il v3... davvero introvabile, azz...
raga vorrei l asus dsl-n55u per via del trasmission....per poter scaricare torrent a pc spento...ma esiste un router modem adsl con broadcom? io ho infostrada 20 mega
lascia perdere... fai prima ad acquistare un qualsiasi modem/router con chipset Broadcom ed affiancargli un Raspberry pi per il p2p torrent ecc. ecc. che questo lavoro lo fa molto meglio di un router.
undertherain77
13-05-2014, 17:10
Stasera faccio un giretto all'IPERCOOP di Cantù per il v3...
skynet.81
13-05-2014, 17:35
Ok, chiaro.
Ho letto che un utente l'ha preso da Amazon e gli è arrivato il v5.1, che cambia?
Il v3... davvero introvabile, azz...
Sempre la v5 solo che l'hanno nominata 5.1
undertherain77
13-05-2014, 17:36
Sempre la v5 solo che l'hanno nominata 5.1
Che casino ogni volta...
lascia perdere... fai prima ad acquistare un qualsiasi modem/router con chipset Broadcom ed affiancargli un Raspberry pi per il p2p torrent ecc. ecc. che questo lavoro lo fa molto meglio di un router.
vorrei avere un'unica cosa
undertherain77
13-05-2014, 20:31
Stasera faccio un giretto all'IPERCOOP di Cantù per il v3...
Tornato e... niente, sia all'IPERCOOP, sia al Mediaworld che c'era sempre dentro il centro commerciale.
Tutti v4, e pure 69€.
E che pall...
Devo trovare uno che vive a Modena che mi piglia la v3 e me la spedisce.
Chi mi aiuta?!?
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
sapete che il Fritz!box 7330 su linea Infostrada 20 mega aggancia un aportante piu alta di Netgear 2200 e Dlink 2750B-D1 ?!?!
il 7330 se non erro dovrebbe essere un Infineon/Lantiq proprio come il 3390, Infostrada al 99% usa dslam alcatel ( Broadcom )
undertherain77
14-05-2014, 07:03
il 7330 se non erro dovrebbe essere un Infineon/Lantiq proprio come il 3390, Infostrada al 99% usa dslam alcatel ( Broadcom )
Guarda... il mio Fritz!Box 3390 lo rispedisco indietro domani...
undertherain77
14-05-2014, 07:16
Devo trovare uno che vive a Modena che mi piglia la v3 e me la spedisce.
Chi mi aiuta?!?
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Nessuno mi fa questo enorme favore? :rolleyes:
si, lo sapevo... provai anche il TPLINK 8970 ma andava molto male lato dsl rispetto il netgear.
Questo è strano... il fritz lavora molto bene ... tanto è vero che è consigliato da infostrada addirittura per contratti businness
strassada
14-05-2014, 08:54
usano chipset diversi.
e comunque il 7330 è un router che danno loro, quindi un minimo lo avranno testato e per questo si comporta meglio sulle loro connessioni.
usano chipset diversi.
e comunque il 7330 è un router che danno loro, quindi un minimo lo avranno testato e per questo si comporta meglio sulle loro connessioni.
ho preso il 7360 perchè ho scoperto solo dopo che l'os6 sul fritz 7330 non è disponibile
Sarà la stessa cosa lato dsl ?
andreavda
14-05-2014, 12:39
ciao raga, dopo neanche poco più di un anno mi è morto il TP-LINK TD-W8951ND acquistato su amazon, poco male, glielo restituisco e mi prendo un altro TP-LINK. Voi cosa consigliate ? Ho visto che c'è un thread ufficiale sul TP-LINK TD-W8960N e ha migliaia di visite, è questo il modello migliore ?
Adesso sta sui 31,08 €, in linea di massima non voglio spendere più di 35 €, tuttavia vorrei avere una buona copertura.
...Ho visto che c'è un thread ufficiale sul TP-LINK TD-W8960N e ha migliaia di visite, è questo il modello migliore ?....
Per quella cifra è il migliore, se poi hai la fortuna che ti spediscono la rev. v5, con i driver ADSL più recenti, ancora meglio.
andreavda
14-05-2014, 13:13
Per quella cifra è il migliore, se poi hai la fortuna che ti spediscono la rev. v5, con i driver ADSL più recenti, ancora meglio.
ti ringrazio infinitamente, ma invece il TD-W8961ND e il TD-W8968 sono peggiori ?
e invece volendo qualcosina in più devo andare sul netgear, giusto ?
ti ringrazio infinitamente, ma invece il TD-W8961ND e il TD-W8968 sono peggiori ?
e invece volendo qualcosina in più devo andare sul netgear, giusto ?
Il TD-W8961 è inferiore, il TD-W8968 ha la porta USB, ma la versione v2 attualmente in commercio ha un chip meno performante dal lato ADSL, il nuovo TD-W8968 v3, invece, è praticamente identico al TD-W8960 con in più la porta USB, ma è difficle trovarlo perchè è appena uscito.
Il Netgear DGN2200 v4 ha un hardware simile al TD-W8960N ma ha le antenne interne, quindi non è il massimo sulla copertura del wi-fi.
ciao a tutti,
devo acquistare un modem-router per uso domestico (appartamento su 1 piano).
Pensavo a modello dual band con funzionalità cloud (storage+printer), con standard 802.11AC.
Dovrò gestire la connessione con 2 pc (1 wired, l'altro wifi), 2 smartphone, 1 tv e 1 tablet.
Sono indeciso tra 3 modelli:
Dlink DSL-3580L
NETGEAR D6300
NETGEAR DGN2200 (di cui vedo parlare molto qui nel forum)
Potete darmi un consiglio?
grazie
ciao
f
Pensavo a modello dual band con funzionalità cloud (storage+printer), con standard 802.11AC....
In Netgear DGN2200 non ha il wi-fi AC.
Tra gli altri due il Netgear D6300 è quello con meno problemi.
Come alternativa ci sarebbero il Tp-link archer D7, che è appena uscito e, attualemnte, più costoso e con pochi feedback, oppure l' Asus DSL-N66U, che è migliore come router ma peggiore come performance ADSL.
In Netgear DGN2200 non ha il wi-fi AC.
Tra gli altri due il Netgear D6300 è quello con meno problemi.
Come alternativa ci sarebbero il Tp-link archer D7, che è appena uscito e, attualemnte, più costoso e con pochi feedback, oppure l' Asus DSL-N66U, che è migliore come router ma peggiore come performance ADSL.
l'asus dsl 66 non e' ac
l'asus dsl 66 non e' ac
Hai ragione, nella descrizione avevo letto:
...con una velocità WAN e LAN pari a oltre 900Mbps....
Ma, leggendo bene nelle specifiche:
Product SegmentN900 ultimate performance; 450+450Mbps
Wi-Fi Data Rate
802.11a : 6,9,12,18,24,36,48,54Mbps
802.11b : 1, 2, 5.5, 11Mbps
802.11g : 6,9,12,18,24,36,48,54Mbps
802.11n : up to 450Mbps
:doh:
andreavda
14-05-2014, 14:29
Il TD-W8961 è inferiore, il TD-W8968 ha la porta USB, ma la versione v2 attualmente in commercio ha un chip meno performante dal lato ADSL, il nuovo TD-W8968 v3, invece, è praticamente identico al TD-W8960 con in più la porta USB, ma è difficle trovarlo perchè è appena uscito.
Il Netgear DGN2200 v4 ha un hardware simile al TD-W8960N ma ha le antenne interne, quindi non è il massimo sulla copertura del wi-fi.
ok mi hai convinto, prendo subito il TP-LINK TD-W8960N, come versione sinceramente non so quale mi spediranno, so solo che è la Ipsec VPN
beh lato router visto l'hardware dell'archer D7 direi che è superiore all'asus anche lato router... ha un'hardware di altissimo livello.
Extraken
14-05-2014, 17:34
Sapete se Amazon spedisce la v5 del TD-W8960N?
raga un consiglio un bel router modem dual band potente... che mi permette di scaricare torrent offline...per favore...
andreavda
14-05-2014, 23:01
a me arriva venerdì mattina, ti posso far sapere cosa mi è arrivato.
guidimarc
15-05-2014, 09:05
si confermo:fagiano: :)
raga un consiglio un bel router modem dual band potente... che mi permette di scaricare torrent offline...per favore...
Asus DSL-N55U, però ha il chip ADSL un pò schizzinoso, quindi la linea deve essere OK.
distintorn
15-05-2014, 17:55
ciao ragazzi complimenti per la discussione....
un consiglio, ho un dg834g v5 , con un td-link (pensavo l'8970) vedrei vantaggi in fatto di ping e stabilita suuna linea alice 20M?
grazie
Peterd80
16-05-2014, 14:38
Ragazzi netgear sugli 80 euro rodato che supporti la 5 ghz che mi consigliate? ??
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Netgear DGND3700v2
Ma deve essere per forza Netgear? :stordita:
Peterd80
16-05-2014, 16:04
Netgear DGND3700v2
C'e di meglio???
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
ora ho un vecchio router al quale sono collegati, oltre ai vari pc, anche 2 smart tv samsung.
ho un hd portatile dove tengo i film che vedo collegandolo alla tv. siccome delle volte li vedo in soggiorno e delle volte a letto, semplicemente stacco l'hd e lo collego via usb all'altra tv.
vedo che i "nuovi" router hanno questa o queste porte usb dove ci si può collegare anche un hd e metterlo in questo modo "a disposizione" dei vari apparati di rete.
domanda: il pc come accede all'hd? voglio dire, come lo vede? serve installare qualche software?
vorrei capire bene come funziona questa cosa, e capire se entrambe le tv riuscirebbero a leggere i contenuti dell'hd collegato via usb al router.....
lo chiedo perchè, per es. per quanto riguarda l'accesso a contenuti multimediali da parte della tv che si trovano su pc in lan, è necessario installare il server nel pc, altrimenti la tv ovviamente non vede niente....
Aragorn1683
16-05-2014, 21:14
chiedo scusa ragazzi mi è stato detto di postare qui... il mio asus dsl n55u ha deciso i abbandonarmi, premetto che a discapito di molte recensioni mi sono trovato malissimo con questo prodotto in quanto dopo lo spegnimento o interruzione di corrente il modem al momento che si riaccendeva non riconosceva il cavo lan e non si collegava alla wan, in pratica andava in blocco e per farlo ripartire uniche soluzioni erano pugni sul modem tipo cavernicolo e magicamente ecco riapparire le lucette e tutto miracolosamente rifunzionava; sarà che forse presi un prodotto difettoso, non saprei, fatto sta che spesso e volentieri ci facevo a cazzotti nonostante l'avessi aggiornato all'ultimo firmware. Ieri quindi sono stato costretto a mettere il modem fornitomi al tempo del contratto dalla Telecom il modello ADSL 2+ WI-FI N TECHNICOLOR e vorrei qualcosa di + performante che abbia almeno 2 porte USB e una ottima portata wi-fi; stamattina il mio cellulare collegato con wi-fi ogni tanto perdeva la connessione al wi-fi e questa osa non mi piace, mi serve un prodotto che mi abbassi il rumore della linea, che sia compatibile ipv6, che abbia wi-fi 2-5 ghz insomma qualcosa di buono potete consigliarmi qualcosa? dovrei collegarci un pc via cavo, e wi-fi 2 smartphone la ps3 la smarttv e un pc portatile e sono patito di giochi online
io avevo visto questi modelli
NETGEAR DGND4000
NETGEAR D6300
D-LINK DSL-3580L
SITECOM WLM-6600
FRITZ!BOX 3390
totix92 mi sconsigliava caldamente i Netgear e mi consigliava il fritzbox... qualcuno sa darmi spiegazioni?
Peterd80
17-05-2014, 07:32
Netgear DGND3700v2
Rispetto al 3500???
Melloptz
17-05-2014, 14:20
chiedo scusa ragazzi mi è stato detto di postare qui... il mio asus dsl n55u ha deciso i abbandonarmi, premetto che a discapito di molte recensioni mi sono trovato malissimo con questo prodotto in quanto dopo lo spegnimento o interruzione di corrente il modem al momento che si riaccendeva non riconosceva il cavo lan e non si collegava alla wan, in pratica andava in blocco e per farlo ripartire uniche soluzioni erano pugni sul modem tipo cavernicolo e magicamente ecco riapparire le lucette e tutto miracolosamente rifunzionava; sarà che forse presi un prodotto difettoso, non saprei, fatto sta che spesso e volentieri ci facevo a cazzotti nonostante l'avessi aggiornato all'ultimo firmware. Ieri quindi sono stato costretto a mettere il modem fornitomi al tempo del contratto dalla Telecom il modello ADSL 2+ WI-FI N TECHNICOLOR e vorrei qualcosa di + performante che abbia almeno 2 porte USB e una ottima portata wi-fi; stamattina il mio cellulare collegato con wi-fi ogni tanto perdeva la connessione al wi-fi e questa osa non mi piace, mi serve un prodotto che mi abbassi il rumore della linea, che sia compatibile ipv6, che abbia wi-fi 2-5 ghz insomma qualcosa di buono potete consigliarmi qualcosa? dovrei collegarci un pc via cavo, e wi-fi 2 smartphone la ps3 la smarttv e un pc portatile e sono patito di giochi online
NETGEAR DGND4000
NETGEAR D6300
D-LINK DSL-3580L
SITECOM WLM-6600
FRITZ!BOX 3390
totix92 mi sconsigliava caldamente i Netgear e mi consigliava il fritzbox... qualcuno sa darmi spiegazioni?
Mi aggiungo anch'io alla richiesta di Aragorn1683 in quanto sono alla ricerca di un sostituto per il mio Netgear DG834Gv3 e le richieste sono quantomeno simili : collegamento pc via cavo e ps3/ps4/psvita/smart tv/smartphone wifi , 1 o 2 porte USB e modifica SNR via telnet o software interno tipo Asus DSL-N55U .
Soprattutto l'ultima richiesta è per me la più importante in quanto vorrei spremere un pò di più la mia linea ADSL Fastweb.
Oltre ai modelli citati da Aragorn io avrei visto anche l' Asus DSL-N66U che non sembra male.
Consigli ?
Salve.
Due giorni fa mi si è rotto il router (Digicom Michelangelo Wave 108) dopo oltre sei anni senza problemi o comunque trascurabili. Non potendo fare ricerche al riguardo ed avendo necessità del collegamento ad internet, sono andata in una grossa catena e, facendomi consigliare dal commesso, ho preso un Netgear DNG1000-100v3.
A parte la configurazione che è stata tremenda, ho notato che la connessione non è per nulla stabile e m'è caduta 3 volte in un solo giorno, sia solo su uno dei due pc collegati tramite ethernet sia su entrambi contemporaneamente sia con lo smartphone in wifi.
In più la mia velocità dell'ADSL di Telecom s'è praticamente dimezzata: dai 7MB/0.40 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38766929&postcount=26) ora mi ritrovo con massimo 3.43/0.24 (http://i62.tinypic.com/wl41m9.png) ... ma stiamo scherzando?
Fatta questa premessa, credo di riportaglielo e chiedere una sostituzione con un altro prodotto e mi devo accontentare di quelli disponibili, la maggior parte sono Sitecom. Che ne pensate? Devo cercare un modello in particolare? Non vorrei superare i 20 euro (a meno che non ne valga la pena) oltre i 40 già spesi. Oppure c'è un'alternativa? Quale altra marca potrebbe andar bene (consigliatemene diverse, non so quali altre abbiano)?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi. :)
Rispetto al 3500???
Il DGN3500 non è dual band.
@ mel19:
In prima pag. ci sono i modem-router consigliati.
strassada
18-05-2014, 08:40
@ Mel19:
probabilmente quel digicom (con chip Trendchip?) come tanti dell'epoca, in automatico si allinea a qualche db in meno rispetto al profilo standard ( che invece "prende" il dgn1000v3, per questo aggancia di meno). per esserne certi dovresti riportare le statistiche adsl di entrambi (ma hai detto che il digicom s'è rotto)
prendi uno dei broadcom, che però la variazione snr la dovrai fare manualmente ogni volta che ti allinei (c'è l'alternativa dgn2200v3 - occhio al v3 - con firmware mod amod che trovi nel forum) oppure (chip Mediatek evoluzione dei Trendchip) Asus dsl-n12u_b1 o il più recente dsl-n14u (lascia stare quelli con numerazione più bassa come n12 e n10) che hanno una voce stability adjustment per variare l'snr da menù.
Qualcuno mi sa dire come si comporta l'Asus DSL N66U con la VDSL di Telecom?
Dovrebbe montare un chip VDSL\ADSL Mediatek o Railink?
Altra cosa: sbaglio o esistono due modelli di questo router, quello chiamato RT-N66U è SENZA MODEM mentre il DSL-N66U ha anche il modem, giusto?
Qualcuno mi sa dire come si comporta l'Asus DSL N66U con la VDSL di Telecom?
chiedi nel thread del 66
Altra cosa: sbaglio o esistono due modelli di questo router, quello chiamato RT-N66U è SENZA MODEM mentre il DSL-N66U ha anche il modem, giusto?
no, sono due cose completamente diverse... a partire dal chipset broadcom presente sul "solo" router
Peterd80
18-05-2014, 12:53
Ragazzi Asus o Netgear? ?
a me arriva venerdì mattina, ti posso far sapere cosa mi è arrivato.ciao , ho letto che ti doveva arrivare il tp-link 8960, alla fine che versione ti è arrivata?
Aragorn1683
18-05-2014, 14:50
NETGEAR DGND4000
NETGEAR D6300
D-LINK DSL-3580L
SITECOM WLM-6600
FRITZ!BOX 3390
up
Carciofone
18-05-2014, 15:29
Del D-Link DSL-3580L ti posso solo dire di verificare che sia una versione A1 prodotta nel 2014, oppure direttamente una A2 se vuoi trovarti bene.
Il DGN3500 non è dual band.
@ mel19:
In prima pag. ci sono i modem-router consigliati.
Sono tutti o quasi Netgear ... significa che l'unico modello scadente l'ho preso io? Mi devo quindi fidare ancora del marchio? :wtf:
@ Mel19:
probabilmente quel digicom (con chip Trendchip?) come tanti dell'epoca, in automatico si allinea a qualche db in meno rispetto al profilo standard ( che invece "prende" il dgn1000v3, per questo aggancia di meno). per esserne certi dovresti riportare le statistiche adsl di entrambi (ma hai detto che il digicom s'è rotto)
prendi uno dei broadcom, che però la variazione snr la dovrai fare manualmente ogni volta che ti allinei (c'è l'alternativa dgn2200v3 - occhio al v3 - con firmware mod amod che trovi nel forum) oppure (chip Mediatek evoluzione dei Trendchip) Asus dsl-n12u_b1 o il più recente dsl-n14u (lascia stare quelli con numerazione più bassa come n12 e n10) che hanno una voce stability adjustment per variare l'snr da menù.
Oddio, non è che abbia capito molto, anzi, ammetto la mia totale ignoranza al riguardo. Diciamo, più semplicemente, che cerco un router che mi assicuri la stessa velocità di prima, senza problemi e interruzioni. Chiedo troppo?
Grazie comunque ad entrambi per le risposte. :)
Salve a tutti, avevo letto tempo fa in qualche thread che ci potrebbero essere incompatibilità tra alcuni dslam e chip adsl nei router, però non ho capito che dslam devo guardare, guardando il sito per verificare la copertura adsl dice che in atm sono collegato a un dslam alcatel, in eth ad un huawei. Detto questo, in teoria i broadcom dovrebbero essere più compatibili degli infineon, giusto?
Qualcuno inoltre può dirmi a quale dei due dslam devo riferirmi? Grazie mille.
Aragorn1683
18-05-2014, 18:05
scusate ma tra questi quale usa il chip broadcom?
NETGEAR DGND4000
NETGEAR D6300
D-LINK DSL-3580L
SITECOM WLM-6600
FRITZ!BOX 3390
meglio il d6200 o 6300?
skynet.81
18-05-2014, 21:09
Salve a tutti, avevo letto tempo fa in qualche thread che ci potrebbero essere incompatibilità tra alcuni dslam e chip adsl nei router, però non ho capito che dslam devo guardare, guardando il sito per verificare la copertura adsl dice che in atm sono collegato a un dslam alcatel, in eth ad un huawei. Detto questo, in teoria i broadcom dovrebbero essere più compatibili degli infineon, giusto?
Qualcuno inoltre può dirmi a quale dei due dslam devo riferirmi? Grazie mille.
Generalmente, Alcatel > Broadcom e Huawei > Infineon
Se sei in fase di nuova attivazione dovresti essere attestato su ETH e quindi Huawei
scusate ma tra questi quale usa il chip broadcom?
NETGEAR DGND4000
NETGEAR D6300
D-LINK DSL-3580L
SITECOM WLM-6600
FRITZ!BOX 3390
meglio il d6200 o 6300?
i primi tre usano chipset Broadcom.
thepunisher515
18-05-2014, 22:33
Salve ragazzi,cerco un consiglio per un modem router wirless,la mia casa e 95mq pareti normali.Purtroppo devo cambiare quello di telecom,per una continua disconnessione wirless!Io il wi fi lo utilizzo solo per il telefono,guardo video su youtube e basta.Pc e ps4 sono connesse tramite cavo lan.Avevo gia un modem router 4 anni fa senza wi fi della dlink,mi piaceva l idea di configurare le porte e impostare la connesione.Tra l altro era completamente in inglese :(.Cosa mi consigliate?Budget massimo 50 euro
Generalmente, Alcatel > Broadcom e Huawei > Infineon
Se sei in fase di nuova attivazione dovresti essere attestato su ETH e quindi Huawei
Grazie della risposta, non sono in fase nuova attivazione però spulciando nelle impostazioni del mio dg384g v3 ho visto che sono connesso in pppoe, c'entra qualcosa? vuol dire ethernet immagino...
sia i dslam eth che atm supportano sia pppoe che pppoa quindi non vuol dire che se sei in pppoe sei in eth
Sono tutti o quasi Netgear ... significa che l'unico modello scadente l'ho preso io? Mi devo quindi fidare ancora del marchio? :wtf:..
Se controlli bene in prima pag. non sono tutti Netgear, anzi, e il tuo modello non è presente :)
skynet.81
19-05-2014, 09:05
Grazie della risposta, non sono in fase nuova attivazione però spulciando nelle impostazioni del mio dg384g v3 ho visto che sono connesso in pppoe, c'entra qualcosa? vuol dire ethernet immagino...
Non ricordo se con quel router di possa, ma da telnet se dai il comando adslctl info --vendor ti viene restituito qualcosa?
Peterd80
19-05-2014, 10:47
Ragazzi solo a livello di conoscenza... ma il router bianco senza antenne della Telecom com'è come prodotto???
undertherain77
19-05-2014, 10:48
Ragazzi solo a livello di conoscenza... ma il router bianco senza antenne della Telecom com'è come prodotto???
Se non erro, è identico al mio che mi diede Fastweb, Technicolor TG582N, dico bene?
Se sì, giuro, non è male, chipset Broadcom, non male davvero, solo che ho preso Netgear DGN2200v3 per poter smanettare...
Peterd80
19-05-2014, 10:55
Se non erro, è identico al mio che mi diede Fastweb, Technicolor TG582N, dico bene?
Se sì, giuro, non è male, chipset Broadcom, non male davvero, solo che ho preso Netgear DGN2200v3 per poter smanettare...
Di preciso non lo so... so solo che è piccolo bianco senza antenne... con i led nella parte superiore del modem...
thepunisher515
19-05-2014, 12:54
Salve ragazzi,cerco un consiglio per un modem router wirless,la mia casa e 95mq pareti normali.Purtroppo devo cambiare quello di telecom,per una continua disconnessione wirless!Io il wi fi lo utilizzo solo per il telefono,guardo video su youtube e basta.Pc e ps4 sono connesse tramite cavo lan.Avevo gia un modem router 4 anni fa senza wi fi della dlink,mi piaceva l idea di configurare le porte e impostare la connesione.Tra l altro era completamente in inglese :(.Cosa mi consigliate?Budget massimo 50 euro
Qualcuno??
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Qualcuno??
Hai letto la prima pagina? i modem-router consigliati per un uso normale sono li.
andreavda
19-05-2014, 14:56
oggi mi è arrivato il modem acquistato da amazon, e confermo che si tratta della v5
skynet.81
19-05-2014, 15:11
oggi mi è arrivato il modem acquistato da amazon, e confermo che si tratta della v5
Grazie, quindi dovrebbero essere oramai esaurite le v4
andreavda
19-05-2014, 15:19
Grazie, quindi dovrebbero essere oramai esaurite le v4
precisamente è la v5.1, comunque fai bene a dire "dovrebbero" visto che la certezza di ricevere la v5 nessuno te la da. Anche se comunque amazon si rifornisce direttamente al produttore, è facile che gli arriva la merce appena uscita.
Il modem l'ho settato con il wizard, in neanche 5 minuti era già attivo.
thepunisher515
19-05-2014, 18:17
Hai letto la prima pagina? i modem-router consigliati per un uso normale sono li.
Ok quindi è un uso normale ora vedo grazie.
mitlanek
19-05-2014, 20:19
ciao cerco un router con chipset broadcom con ottima copertura wireless in una casa da 90 mq con pareti in mezzo.
meglio wireless n o wirelesa ac?
Non ricordo se con quel router di possa, ma da telnet se dai il comando adslctl info --vendor ti viene restituito qualcosa?
Mi dice comando non valido... Va beh fa niente grazie comunque per la risposta!
ciao cerco un router con chipset broadcom con ottima copertura wireless in una casa da 90 mq con pareti in mezzo.
meglio wireless n o wirelesa ac?
Per la copertura che abbia il wi-fi N o AC è ininfluente, anzi, il wi-fi AC sulla frequenza di 5GHz ha una minore radiopenetrazione.
Se non hai necessità particolari Tp-Link TD-W8960N, D-Link DSL-2750B o On-Networks N300RM hanno una buona copertura, con il TD-W8960N hai anche la possibilità di sostituire le antenne.
Peterd80
20-05-2014, 13:48
Ragazzi in consiglio sugli 80 euro che supporti 5 ghz. ..
Ragazzi in consiglio sugli 80 euro che supporti 5 ghz. ....
Netgear DGND3700 v2 oppure Tp-Link TD-W8980N.
Peterd80
20-05-2014, 13:55
Ok grazie....
andrezinho84
20-05-2014, 16:53
ragazzi chiedo scusa ma la mia ignoranza non mi consente di prendere una decisione giusta
un buon modem/router tutto in uno..... da non spenderci molto ? no wi-fi uso cavo ethernet
grazie
un buon modem/router tutto in uno..... da non spenderci molto ? no wi-fi uso cavo ethernet
tp-link 8960v5, il wi-fi lo disattivi
andrezinho84
20-05-2014, 17:34
grazie mille per la risposta
Peterd80
20-05-2014, 17:39
Ma la base nel 3700 si può svitare e metterlo orizzontale su piano senza???
strassada
20-05-2014, 18:27
per dissipare meglio il calore interno, è consigliabile tenerlo in verticale.
un modem-router con supporto dlna per leggere su hard disk usb da tv samsung esiste?
qualcosa di certo, lo acquisto nuovo per quello......leggo qua e la che qualcuno lo supporta, poi la gente lo prova e dice che la tv non vede i file.....:(
.:Boing:.
21-05-2014, 19:42
Ragazzi, un buon modem/router ADSL2+ per DSLAM Alcatel/Broadcom sui 50 euro? Il wifi non è molto importante, se non è abbastanza performante posso sempre collegare l'Asus RT-N16 che già ho.
Pensavo al Netgear DGN2200 o al Dlink DSL-2750B, che dite?
Grazie
undertherain77
21-05-2014, 20:13
Ragazzi, un buon modem/router ADSL2+ per DSLAM Alcatel/Broadcom sui 50 euro? Il wifi non è molto importante, se non è abbastanza performante posso sempre collegare l'Asus RT-N16 che già ho.
Pensavo al Netgear DGN2200 o al Dlink DSL-2750B, che dite?
Grazie
DGN2200v3 tutta la vita.
Sapessi la fatica che ho fatto io a trovarlo... ;)
Una bomba davvero per l'ADSL.
DGN2200v3 tutta la vita.
alla fine hai abbandonato il fritz ? Dove hai trovato il 2200v3 ?
DGN2200v3 tutta la vita.
il 2750B D1 lato adsl dovrebbe andare meglio.
Io non acquisterei mai più un Netgear :D
.:Boing:.
21-05-2014, 20:50
DGN2200v3 tutta la vita.
Puoi essere più dettagliato? Perchè dici che è così buono?
il 2750B D1 lato adsl dovrebbe andare meglio.
Io non acquisterei mai più un Netgear :D
Adesso sono ancora più incerto :D
skynet.81
21-05-2014, 21:51
Puoi essere più dettagliato? Perchè dici che è così buono?
Adesso sono ancora più incerto :D
Il Dlink 2750 D1, come il TP Link W8960N v5, hanno il chip più recente Broadcom 6318 contro il 6328 più vecchio del Netgear, oltre ai driver adsl un po' più aggiornati, qualcosa si meglio fanno ma non aspettarti miracoli, comunque sia ogni linea va valutata a parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.